PDA

View Full Version : [VDSL] VodafoneIT FTTC [30Mbit/3Mbit]

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

EliGabriRock44
21-03-2015, 22:10
A me non funziona ancora, sarà stato un caso il suo

Non ho la possibilità di vedere se va in 4G comunque in 3G é sicuro!
Non ricordo quando ho iniziato ad usare la sim...non subito quando l'ho presa ma dopo un paio di giorni.

FrancoPe
22-03-2015, 00:38
ma la sim con 1GB secondo voi è già attiva?purtroppo mi serve la nano e non posso provarla :(

La sim viene attivata grosso modo dopo 48 ore dalla consegna della VSR
il corriere da l'ok a vodafone dell'avvenuta consegna (quindi con la certezza che è nelle mani del cliente) e la sim viene o dovrebbe venire attivata
Io ho ricevuto la vsr il 25 febbraio alle 16.30 ed il 28 sera era attiva

sIlveralIen
22-03-2015, 01:09
La sim viene attivata grosso modo dopo 48 ore dalla consegna della VSR
il corriere da l'ok a vodafone dell'avvenuta consegna (quindi con la certezza che è nelle mani del cliente) e la sim viene o dovrebbe venire attivata
Io ho ricevuto la vsr il 25 febbraio alle 16.30 ed il 28 sera era attiva

perfetto

me la farò sostituire allora
grazie:)

klept
22-03-2015, 10:19
La vsr ce l'hanno data a mano, ed il ragazzo ci ha detto che la sim l'attivavano quando veniva attivata la fibra. Dopo 1 settimana infatti ancora non va

axelv
22-03-2015, 13:24
A me la SIM funziona...provato adesso con un dispositivo vodafone wifi...che non è 4g ma solo 3g. ;)
Se vado nei contatori mi dice 1gb dal 4 marzo (giorno della richiesta fibra) al 31 marzo.

Kikko90
23-03-2015, 12:03
In risposta alle "Centrali Chiuse"

A un mio amico (ROMA) Telecom ha appena installato qualche settimana fa la fibra sotto casa sua e, dopo qualche settimana da quel giorno...

http://oi57.tinypic.com/2469u8w.jpg

Quando compare "Centrale Chiusa" (dopo che sei stato sempre coperto dalla sola ADSL), significa che nei prossimi giorni sarai raggiunto dal wholesale Fibra di Telecom (parlando ovviamente delle città attive) anche con Vodafone!

alethebest90
23-03-2015, 15:33
mi è scattato il 4 pallino verde :D è in attivazione (ADSL), data prevista 27/03

è stato anticipato perchè prima dava ad aprile :)

axelv
23-03-2015, 16:28
mi è scattato il 4 pallino verde :D è in attivazione (ADSL), data prevista 27/03

Beato te!

Mtty
23-03-2015, 16:47
Adsl ??? :mbe:

sIlveralIen
23-03-2015, 17:03

:mad: :mad: :cry: :cry:

alethebest90
23-03-2015, 17:04
Adsl ??? :mbe:

si purtroppo dove abito ancora non c'è la VDSL e partecipavo al thread per news e qualche consiglio :D

se va tutto bene entro l'anno coprono la mia zona

kunardin
23-03-2015, 17:32
Domani ripassa il tecnico sperem...

klept
23-03-2015, 17:41
Avevo inserito la sim al contrario nel tablet :fagiano: funge funge:asd:

dinamite2
23-03-2015, 17:43
cioè è normale?
stipulo online l'abbonamento il 2 marzo scorso, come data di attivazione mi indica sempre il 31 marzo, ma lo stato della pratica è perennemente fermo al primo pallino verde con "verifica dati".
Chiamo oggi il 180 per avere info, e mi viene detto che c'è stato un problema nella mia richiesta, in pratica manca la registrazione vocale di tutti i miei dati, quindi procede con la registrazione di tutto e io che dovevo rispondere come un robot "si" e "confermo"....
Mi ha detto che da questo momento entro pochi giorni riceverò la VSR e che la data di attivazione resta sempre quella del 31 marzo.
Ho chiesto se in pratica stavamo facendo un nuovo contratto, e mi ha detto di no perche non è possibile fare un nuovo contratto sullo stesso numero....
Cioè se non chiamavo io, che avrebbero fatto???? :rolleyes:
certo che iniziamo bene.
A voi risulta la pratica della registrazione dei dati?

klept
23-03-2015, 17:52
cioè è normale?
stipulo online l'abbonamento il 2 marzo scorso, come data di attivazione mi indica sempre il 31 marzo, ma lo stato della pratica è perennemente fermo al primo pallino verde con "verifica dati".
Chiamo oggi il 180 per avere info, e mi viene detto che c'è stato un problema nella mia richiesta, in pratica manca la registrazione vocale di tutti i miei dati, quindi procede con la registrazione di tutto e io che dovevo rispondere come un robot "si" e "confermo"....
Mi ha detto che da questo momento entro pochi giorni riceverò la VSR e che la data di attivazione resta sempre quella del 31 marzo.
Ho chiesto se in pratica stavamo facendo un nuovo contratto, e mi ha detto di no perche non è possibile fare un nuovo contratto sullo stesso numero....
certo che iniziamo bene.

Si e mi pare te l'avessi già detto un paio di pagine fa di chiamare, a me han fatto tutto in 4 giorni.
2 Sabati fa sono andato in negozio a fare il contratto, ed il successivo mercoledì senza bisogno di verificare nulla hanno confermato i dati in maniera automatica. Ora son fermo al secondo pallino, in attesa di verifica col mio attuale gestore.

sIlveralIen
23-03-2015, 18:24
cioè è normale?
certo che iniziamo bene.

il problema che ho avuto io
io ho fatto come Kikko90 mi disse in pvvt

ho mandato una mail, il giorno dopo sono stato ricontattato per conferma e tutto fino a passare al secondo pallino e ricevere la VSR+sim :D

lumezit
24-03-2015, 12:28
Sapete se è possibile aderire alla promo per i Clienti Vodafone Mobile e cambiare anche il tipo di contratto (vorrei il tutto incluso) quando si è "in attivazione"?

klept
24-03-2015, 12:57
Sapete se è possibile aderire alla promo per i Clienti Vodafone Mobile e cambiare anche il tipo di contratto (vorrei il tutto incluso) quando si è "in attivazione"?

Non si può, io ho attivato la fibra base e volevo la super fibra e mi han detto che il cambio non possono farlo fino a quando non attaccano la linea. Il giorno stesso poi posso andare al centro vodafone vicino casa (o online) per cambiare tipo di contratto.

kunardin
24-03-2015, 14:43
Oggi è venuto il tecnico per la seconda volta. Praticamente ha dovuto rifare l'attivazione. Solo che adesso la luce internet rimane puntata sul rosso, magari ci vogliono 24 ore? Boh sono proprio deluso...

axelv
24-03-2015, 15:21
Oggi è venuto il tecnico per la seconda volta. Praticamente ha dovuto rifare l'attivazione. Solo che adesso la luce internet rimane puntata sul rosso, magari ci vogliono 24 ore? Boh sono proprio deluso...
Madonna che odissea! :rolleyes: :eek:

kunardin
24-03-2015, 15:48
Si vero... Nel frattempo sotto casa mia hanno attivato una linea fibra Telecom. Sono i tecnici che mi hanno deluso. Mentre l'assistenza Vodafone mi è piaciuta. I tecnici invece essendo della Telecom mi sembra si applicano poco....

Mtty
24-03-2015, 15:51
eh già... chissà perché...

ubuntolaio
24-03-2015, 15:58
un operatore al telefono mi ha detto che una volta abbonato posso eliminare il servizio voce dato che non lo uso e avere cosi una linea dati.
E' vero o è una balla acchiappa clienti? :D :D

dinamite2
24-03-2015, 16:44
un operatore al telefono mi ha detto che una volta abbonato posso eliminare il servizio voce dato che non lo uso e avere cosi una linea dati.
E' vero o è una balla acchiappa clienti? :D :D
Questo interesserebbe anche a me

trevi55
24-03-2015, 17:26
Ho un a domanda riguardo l'offerta dedicata ai soli clienti Vodafone... La SIM che uso non era intestata a me, ma io ne sono il reale utilizzatore.

Ora, questo basta per avere l'offerta? Leggendo, non mi pare... Il problema è che sono stato in un centro Vodafone (con l'intestatario) per il cambio intestatario, e mi hanno detto che non possono farlo, ma che si fa online. Idee?

klept
24-03-2015, 17:53
Ho un a domanda riguardo l'offerta dedicata ai soli clienti Vodafone... La SIM che uso non era intestata a me, ma io ne sono il reale utilizzatore.

Ora, questo basta per avere l'offerta? Leggendo, non mi pare... Il problema è che sono stato in un centro Vodafone (con l'intestatario) per il cambio intestatario, e mi hanno detto che non possono farlo, ma che si fa online. Idee?

Io l'ho fatto, la linea è intestata a mia mamma, che non ha vodafone, le ho fatto intestare la mia sim con attiva una ricaricabile e tutto è andato liscio, hanno verificato e confermato i dati.
Ho fatto il tutto senza alcun problema in un centro vodafone.

kunardin
24-03-2015, 17:57
adesso funziona e guardate lo speed test ping 9 :D :D :D

http://it.tinypic.com/r/34xq03t/8

IncrociatoreX
24-03-2015, 18:05

9 ping con la 30/3 Vula??? Complimenti!!! :D

kunardin
24-03-2015, 18:09
C'è voluto tanto ma sono soddisfatto :D

axelv
24-03-2015, 19:01

:cincin: :cincin: :winner:

kunardin
24-03-2015, 19:08
ho solo un problema con hardware upgrade.

Mi viene fuori la scheda sei stata terminata, avete presente?:D
Tutto questo su Chrome

venax
25-03-2015, 00:32
scusate ma è normale che la station non mi sia ancora arrivata? ho fatto la richiesta il 28/02 , e sono al terzo pallino , un mio amico sta al secondo e già è arrivata :fagiano:

lumezit
25-03-2015, 07:18
scusate ma è normale che la station non mi sia ancora arrivata? ho fatto la richiesta il 28/02 , e sono al terzo pallino , un mio amico sta al secondo e già è arrivata :fagiano:

Io ho fatto richiesta il 26/02 e mi é arrivata circa una settimana dopo.

axelv
25-03-2015, 08:08
Chiama più volte l'800121800. Non fermarti ad una sola volta perchè non hai idea delle castronerie che dicono. Esperienza diretta.

lumezit
25-03-2015, 11:22
Non si può, io ho attivato la fibra base e volevo la super fibra e mi han detto che il cambio non possono farlo fino a quando non attaccano la linea. Il giorno stesso poi posso andare al centro vodafone vicino casa (o online) per cambiare tipo di contratto.

Sono passato ad un centro Vodafone e mi hanno detto che la promo per i già clienti Vodafone si può applicare anche se la linea ancora non è ancora attiva, ma non avendo ancora la SIM non ho potuto procedere.

venax
25-03-2015, 11:35
Chiama più volte l'800121800. Non fermarti ad una sola volta perchè non hai idea delle castronerie che dicono. Esperienza diretta.

grazie del consiglio , ho chiamato e mi hanno detto che non era in spedizione :rolleyes:

axelv
25-03-2015, 11:44
grazie del consiglio , ho chiamato e mi hanno detto che non era in spedizione :rolleyes:
Come non era in spedizione??? :eek:

venax
25-03-2015, 13:35
Come non era in spedizione??? :eek:

no :D , che poi la sim mi è arrivata mha

dinamite2
25-03-2015, 14:29
Bho sempre piu perplesso, secondo lo stato di attivazione fra 6 giorni mi dovrebbero passare la linea, ma ancora della VSR nemmeno l'ombra...

p.s. C'è modo di avere un tracking? con quale corriere arriva?

klept
25-03-2015, 14:52
Bho sempre piu perplesso, secondo lo stato di attivazione fra 6 giorni mi dovrebbero passare la linea, ma ancora della VSR nemmeno l'ombra...

p.s. C'è modo di avere un tracking? con quale corriere arriva?

Hai chiamato la vodafone per sentire? Non ci sono altre informazioni reperibili se non chiamando il numero verde 800121800 fornendogli l'ID pratica.

dinamite2
25-03-2015, 14:55
Si, mi dicono solo di aspettare e che per loro è tutto OK.
Però a me sembra strano,fermo ancora al primo pallino, attivazione prevista fra 6 giorni e senza VSR... :D

klept
25-03-2015, 15:43
Si, mi dicono solo di aspettare e che per loro è tutto OK.
Però a me sembra strano,fermo ancora al primo pallino, attivazione prevista fra 6 giorni e senza VSR... :D

Sarà impossibile si attivi in sei giorni, io sono passato dal primo al secondo pallino in 4 giorni dall'attivazione in negozio.

RoUge.boh
25-03-2015, 18:05
In risposta alle "Centrali Chiuse"

A un mio amico (ROMA) Telecom ha appena installato qualche settimana fa la fibra sotto casa sua e, dopo qualche settimana da quel giorno...

http://oi57.tinypic.com/2469u8w.jpg

Quando compare "Centrale Chiusa" (dopo che sei stato sempre coperto dalla sola ADSL), significa che nei prossimi giorni sarai raggiunto dal wholesale Fibra di Telecom (parlando ovviamente delle città attive) anche con Vodafone!

Veramente? che bella e gran notizia...se arriva l'attivo subito :D
a me dice questo:
http://i.imgur.com/WKt4lKW.png

Kikko90
25-03-2015, 18:30
Vicenza: arriva la fibra ottica a 100 Mega
Accordo tra il Comune e Vodafone per il collegamento di edifici pubblici, tra cui scuole, uffici e sede Vigili del Fuoco
Con la rete di nuova generazione benefici per cittadini, imprese e PA
Vicenza, 25 marzo 2015 – Il Comune di Vicenza e Vodafone Italia annunciano l’attivazione del servizio in fibra ottica con velocità fino a 100 Mbps.
Un’accelerazione digitale che rende Vicenza una delle città italiane più all’avanguardia rispetto agli obiettivi recentemente fissati dal Governo nel piano per la banda ultralarga, con benefici e maggiore competitività per cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione.

Un risultato ottenuto grazie all’intesa tra il Comune di Vicenza e Vodafone, che prevede entro l’estate di allacciare alla fibra ottica oltre 40.000 unità abitative, pari ad oltre l’80% della popolazione cittadina. Il servizio fino a 100 mega sarà reso disponibile ai cittadini e alla imprese a partire dal
15 aprile 2015.

In virtù della spinta innovatrice promossa dal Comune, Vodafone ha inoltre predisposto degli allacciamenti in fibra ottica ad uso esclusivo della pubblica amministrazione di Vicenza, che permetteranno il collegamento in fibra di alcuni edifici di interesse pubblico tra cui scuole elementari e medie, uffici comunali e la sede dei Vigili del Fuoco.
Grazie all’infrastruttura di rete con tecnologia FTTC (Fiber to the Cabinet), che consente velocità di connessione fino a 100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload, i cittadini di Vicenza possono usufruire di una rete altamente performante, che consente di utilizzare servizi sempre più avanzati e applicazioni ad alta intensità di banda, quali streaming di video in alta definizione, connessioni multidevice e online gaming. Anche imprese e pubblica amministrazione potranno beneficiare di una rete in grado di veicolare servizi sempre più avanzati, come il cloud, lo smart working e le video conferenze in alta definizione.

L’attivazione del servizio in fibra ottica a Vicenza è parte integrante del piano biennale di investimenti che Vodafone sta portando avanti per lo sviluppo di reti e servizi a banda ultralarga fissa e mobile in Italia: 3,6 miliardi di euro per raggiungere il 90% della popolazione italiana con la rete mobile 4G e per portare la rete fissa in fibra ottica a 7 milioni di famiglie e imprese. Con Vicenza salgono a 88 le città italiane in cui è già disponibile la fibra Vodafone, mentre sono oltre 3.700 i comuni raggiunti dalla rete mobile di ultima generazione 4G, con velocità fino a 100 Mbps.
Tutti i cittadini raggiunti dalla rete in fibra ottica e interessati al servizio possono trovare maggiori informazioni presso i negozi Vodafone di Vicenza e sul sito web www.vodafone.it.
Ovvio che non sarà solo Vincenza l'unica città fortunata, al via il conto alla rovescia per domenica 15 aprile 2015! :D

psycho_lod
25-03-2015, 19:04
Ciao Kikko, in realtà è da parecchi mesi che ci sono i cabinet Vodafone a fianco a quelli Telecom. Parlo solo del comune di Vicenza (dove ci abita il 90% anziani), non della città...
Certi investimenti io non li capisco...il resto dei comuni non conta....

axelv
25-03-2015, 20:16
Scusate se vi rompo...avrei bisogno di un aiuto. Tra un po' (spero) mi attiveranno la linea. Adesso in casa ho un modem/router Netgear che fa SOLO da modem collegato ad una time capsule tramite ethernet la quale mi serve per tutta la parte router, wifi ecc.. Quando installerò la VSR al posto del Netgear come faccio a far sì che la VSR faccia solo da modem?

lazer.74
25-03-2015, 20:27
In teoria domani dovrebbe essere "il grande giorno", almeno da quanto è riportato sul sito... quindi ci credo fino ad un certo punto :D
La prassi quale dovrebbe essere? Si viene contattati telefonicamente, via sms/email, nella stessa giornata dell'attivazione o anticipatamente?
Grazie, ciao

pertusa
25-03-2015, 20:54
Kikkio guarda che ha fatto telecom su Vicenza...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2651279&page=7

Poi ne parliamo...

Resta il fatto che le connessioni telecom funzionano(pur essendo cappate a 50/10)...quelle Vodafone funzionano(?????)..OGNI TANTO..A VOLTE, QUANDO CAPITA, ...QUANDO LA VRS NON SI DISCONNETTE!!!!!

Kikko90
25-03-2015, 21:18
Kikkio guarda che ha fatto telecom su Vicenza...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2651279&page=7

Poi ne parliamo...

Resta il fatto che le connessioni telecom funzionano(pur essendo cappate a 50/10)...quelle Vodafone funzionano(?????)..OGNI TANTO..A VOLTE, QUANDO CAPITA, ...QUANDO LA VRS NON SI DISCONNETTE!!!!!

Da come scrivi sembri uno che se ne vanta, tipo "Oh, guarda che noi della Telecom siamo coperti e voi noooooo :Prrr: "
Guarda che so della "sperimentazione" che stanno facendo, non mi serve la tua chiacchiera, io l'ho riportato innanzitutto per informare chi è di Vicenza (dato che da agosto che stanno coprendo ma non sono attivi), ma più che altro anche per riportare una data di attivazione che tutti aspettavano... ma ti risulta che l'ho scritto nel thread generico o in quello Telecom? A casa mia penso che questo sia il thread Vodafone FTTC 100/20 Mega, o sbaglio?
Ma poi che razza di paragoni.. una 50 mega contro una 100 mega, questo è il risultato:
http://i61.tinypic.com/2afeb60.jpg
Il doppino ha un limite di 70 mega? Grazie che Telecom ti offre un 100% di banda piena, guarda quanto dista dal limite massimo!

fabio336
25-03-2015, 21:22
il crossposting è vietato dal regolamento

pertusa
25-03-2015, 21:30
Da come scrivi sembri uno che se ne vanta, tipo "Oh, guarda che noi della Telecom siamo coperti e voi noooooo :Prrr: "
Guarda che so della "sperimentazione" che stanno facendo, non mi serve la tua chiacchiera, io l'ho riportato innanzitutto per informare chi è di Vicenza (dato che da agosto che stanno coprendo ma non sono attivi), ma più che altro anche per riportare una data di attivazione che tutti aspettavano... ma ti risulta che l'ho scritto nel thread generico o in quello Telecom? A casa mia penso che questo sia il thread Vodafone FTTC 100/20 Mega, o sbaglio?

Siccome hai scritto ovunque (pubblicizzando vodafone) anche nei tread telecom e fastweb ...penso non ci sia nulla di male segnalare la sperimentazione su Vicenza di Telecom!!!

una cosa rimane senza risposta...meglio avere una linea cappata a 50/10 che funziona ;oppure meglio avere una 100/20 con un sacco di problemi?

Ai posteri l'ardua sentenza!!!

Kikko90
25-03-2015, 21:35
Siccome hai scritto ovunque (pubblicizzando vodafone) anche nei tread telecom e fastweb ...penso non ci sia nulla di male segnalare la sperimentazione su Vicenza di Telecom!!!

una cosa rimane senza risposta...meglio avere una linea cappata a 50/10 che funziona ;oppure meglio avere una 100/20 con un sacco di problemi?

Ai posteri l'ardua sentenza!!!
Nel thread Fastweb dove, scusa?
Comunque si, è vero, ma poi ho capito il mio sbaglio e non mi sono permesso più di ricontinuare sul thread Telecom! ;)
Comunque la mia notizia era per evidenziare più che altro una data (che per l'appunto ho anche evidenziato in rosso) :) niente di più!

Kikko90
25-03-2015, 21:41
Ciao Kikko, in realtà è da parecchi mesi che ci sono i cabinet Vodafone a fianco a quelli Telecom. Parlo solo del comune di Vicenza (dove ci abita il 90% anziani), non della città...
Certi investimenti io non li capisco...il resto dei comuni non conta....
Si, è vero, infatti avevano cominciato come progetto pilota, però non era ancora stata attivata a livello di fornitura di servizio!
Più che altro è anche per capire come si comporterà Vodafone nella migrazione dei 30/3 (dato che sarebbe la prima città che avrà questo passaggio), ma non solo, Telecom ha anche avviato la sperimentazione del vectoring in quella città, quindi sarebbe anche una fase un po' particolare per capire come vada questa tecnologia con due operatori VDSL attivi! :)

trevi55
25-03-2015, 23:04
Visti i casini con l'attivazione online tentata in precedenza, ho provato la via di un centro Vodafone...

Ma non mi pare che le cose siano andate meglio:

Mi hanno detto che non è possibile cambiare l'intestatario della SIM originario, basta essere reale utilizzatore (bah...).
Nella richiesta che mi hanno fatto (o almeno nella ricevuta che mi hanno dato), non si menziona l'offerta per i clienti vodafone, il numero associato è solo indicato come contatto (dite che basta?).
In questo 3d si è menzionato il fatto che veniva consegnato "tutto". A me è stata consegnata solo una SIM dati, non la VS.
Non mi hanno dato il codice pratica, dicendomi che mi sarà inviato nei prossimi giorni. Mah.

Ho come l'impressione di averla presa... Maledetti incompetenti.

klept
26-03-2015, 08:31
Visti i casini con l'attivazione online tentata in precedenza, ho provato la via di un centro Vodafone...

Mi hanno detto che non è possibile cambiare l'intestatario della SIM originario, basta essere reale utilizzatore (bah...).
Nella richiesta che mi hanno fatto (o almeno nella ricevuta che mi hanno dato), non si menziona l'offerta per i clienti vodafone, il numero associato è solo indicato come contatto (dite che basta?).
In questo 3d si è menzionato il fatto che veniva consegnato "tutto". A me è stata consegnata solo una SIM dati, non la VS.
Non mi hanno dato il codice pratica, dicendomi che mi sarà inviato nei prossimi giorni. Mah.

Che cazzata... Avrei cambiato centro Vodafone! A me hanno cambiato sia intestatario della sim in 2 secondi, e consegnato la VSR con sim. Il giorno dopo li ho chiamati per farmi dire l'id pratica e me l'hanno dato subito.

Inviato dallo spazio

axelv
26-03-2015, 08:49
Scusate se vi rompo...avrei bisogno di un aiuto. Tra un po' (spero) mi attiveranno la linea. Adesso in casa ho un modem/router Netgear che fa SOLO da modem collegato ad una time capsule tramite ethernet la quale mi serve per tutta la parte router, wifi ecc.. Quando installerò la VSR al posto del Netgear come faccio a far sì che la VSR faccia solo da modem?
Fatemi capire :cry: :D

trevi55
26-03-2015, 10:04
Che cazzata... Avrei cambiato centro Vodafone! A me hanno cambiato sia intestatario della sim in 2 secondi, e consegnato la VSR con sim.
Eh, che non mi davano la VSR, non lo sapevo fino in fondo... Il fatto è che sono andato in 3 centri diversi a Firenze. Tutti uguali.

klept
26-03-2015, 10:36
Eh, che non mi davano la VSR, non lo sapevo fino in fondo... Il fatto è che sono andato in 3 centri diversi a Firenze. Tutti uguali.

Tutto molto strano :mbe:

trevi55
26-03-2015, 10:37
Tutto molto strano :mbe:

Il mio timore è che siano dei rivenditori autorizzati vodafone, più che altro. Nonostante siano tutti marchiati come "Vodafone Store" nel trovanegozi ufficiale.

luis4130
26-03-2015, 10:56

1) in Vodafone non esiste il cambio intestazione, ma solo l'inserimento del reale utilizzatore o il cambio dello stesso. Ad esempio se una SIM ricaricabile nasce con P.IVA, non è possibile cambiarla, poiché il reale utilizzatore permette solo l'inserimento di un nuovo codice fiscale;

2) l'inserimento del numero Vodafone per la promo a 20/25 avviene in seguito, e di solito viene generato un PDF con la conferma di applicazione della promo. A volte però, per vari bug della dealer station Vodafone, non viene generato :D

3) se la VSR non è fisicamente presente in negozio, o anche qui per vari bug del sistema, non è consegnabile, si richiede l'invio per corriere;

4) anche qui il sistema fa quel che gli pare, e la consolle per verificare il codice pratica, a volte funziona, a volte no :mc:

In sintesi, o sono degli incompetenti e non sanno leggere nemmeno le procedure, oppure hai avuto sfortuna beccando tutti i bug possibili :stordita:

psycho_lod
26-03-2015, 12:04
Si, è vero, infatti avevano cominciato come progetto pilota, però non era ancora stata attivata a livello di fornitura di servizio!
Più che altro è anche per capire come si comporterà Vodafone nella migrazione dei 30/3 (dato che sarebbe la prima città che avrà questo passaggio), ma non solo, Telecom ha anche avviato la sperimentazione del vectoring in quella città, quindi sarebbe anche una fase un po' particolare per capire come vada questa tecnologia con due operatori VDSL attivi! :)

Cioè mi stai dicendo che dopo tutti questi mesi che vedo i loro cabinet, non è ancora possibile attivare la loro fibra??
la cosa che mi fa incazzare è che nel comune di vicenza ora c'è sperimentazione telecom a 100 mbit, vodafone a 100mbit...quando tutti gli altri comuni hanno solo adsl e la media è di 4 mbit per via della distanza delle centrali...mah

EliGabriRock44
26-03-2015, 13:12
Cioè mi stai dicendo che dopo tutti questi mesi che vedo i loro cabinet, non è ancora possibile attivare la loro fibra??
la cosa che mi fa incazzare è che nel comune di vicenza ora c'è sperimentazione telecom a 100 mbit, vodafone a 100mbit...quando tutti gli altri comuni hanno solo adsl e la media è di 4 mbit per via della distanza delle centrali...mah

Io ho i cabinet installati da Novembre/Gennaio e ancora nulla.

dinamite2
26-03-2015, 13:17
incompetenza a non finire, mi stà venendo voglia di disdire tutto....
contatto l'800121800 per avere informazione sulla mia pratica, e mi è stato detto che la persone che ha registrato i miei dati qualche giorno fà ha fatto una pratica del tutto nuova.
Tanto è vero che adesso mi trovo due numeri di pratica, uno con data di attivazione 31 marzo, e una con data 22 aprile.
Ovviamente la seconda pratica risulta ko poiche ne risulta un altra precedente....
insomma davvero un casino.
Ora sono in attesa di chiamata dal reparto qualità, ma davvero se questo è l'inizio preferisco restare a tiscali e mandarli a quel paese... :ncomment: :doh: :sob: :Puke:

lazer.74
26-03-2015, 13:49
Ok, attivazione avvenuta oggi una oretta fa come da programma e come previsto dal sito. Fin qui, tutto bene.
Ecco uno speedtest al volo:

http://s11.postimg.org/fn1knw34f/Screenshot_5_cr.jpg (http://postimg.org/image/fn1knw34f/)

Niente male davvero :D

Ho provato a fare una telefonata dal fisso e va...
Ho provato a ricevere dal cell Vodafone di mia moglie... ok
Mi sono fatto chiamare dalla linea fissa Telecom di mio padre: lui sente squillare ma il mio telefono non da segno di vita.

Sul cell ho ricevuto tre chiamate da un numero con prefisso 02 (rispondo, tutto muto, poi sento un "beep" ed una voce che mi saluta con un "goodbye!") e poi un SMS da Vodafone che mi diceva che hanno provato a contattarmi senza successo ed avrebbero riprovato in giornata.

Devo preoccuparmi o è normale ed il tutto impiega un pò per andare a regime?

trevi55
26-03-2015, 15:00
1) in Vodafone non esiste il cambio intestazione, ma solo l'inserimento del reale utilizzatore o il cambio dello stesso. Ad esempio se una SIM ricaricabile nasce con P.IVA, non è possibile cambiarla, poiché il reale utilizzatore permette solo l'inserimento di un nuovo codice fiscale;

Mh, ok... Almeno questo.

2) l'inserimento del numero Vodafone per la promo a 20/25 avviene in seguito, e di solito viene generato un PDF con la conferma di applicazione della promo. A volte però, per vari bug della dealer station Vodafone, non viene generato :D

Che intendi per "in seguito"? In una fase successiva della registrazione?
Comunque, a me ha chiesto il numero da associare... Poi non so dove l'abbia inserito.

Sta di fatto che a me l'unico documento consegnato (oltre la SIM) è stata una ricevuta in cui si menziona quel numero solo come riferimento.
Non mi è stato consegnato alcun contratto o foglio riepilogativo dei costi.

Vediamo, ma per ora sono abbastanza pessimista.

axelv
26-03-2015, 15:06
Eccoci!!!
Si inizia con i balletti! da più di venti giorni avevo il terzo pallino verde acceso nello stato della pratica e oggi miracolosamente è tornato al secondo verde!!!!!!! Con scritto verifica in corso con il tuo operatore di provenienza. Ma se fino a stamani mi dava verifica ok!!!!!!!!! Bastardi!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad:
La data, per adesso è sempre la stessa, 2 aprile.
Certo che sono davvero ridicoli eh.

MrAsd
26-03-2015, 15:22
Eccoci!!!
Si inizia con i balletti! da più di venti giorni avevo il terzo pallino verde acceso nello stato della pratica e oggi miracolosamente è tornato al secondo verde!!!!!!! Con scritto verifica in corso con il tuo operatore di provenienza. Ma se fino a stamani mi dava verifica ok!!!!!!!!! Bastardi!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad:
La data, per adesso è sempre la stessa, 2 aprile.
Certo che sono davvero ridicoli eh.

Veramente è normale. Se i codici migrazione/codice segreto sono giusti/o poi torna al terzo pallino in 2/3 giorni lavorativi e alla data indicata (che potrebbe anche cambiare) dovrebbe avvenire il passaggio.

axelv
26-03-2015, 15:44
Veramente è normale. Se i codici migrazione/codice segreto sono giusti/o poi torna al terzo pallino in 2/3 giorni lavorativi e alla data indicata (che potrebbe anche cambiare) dovrebbe avvenire il passaggio.
Ah, è normale che vada al terzo poi al secondo? Pensavo fosse normale l'opposto :D
O è normale che mi scrivono verifica dati ok e poi in corso di verifica dati? Io penserei l'opposto! :D

klept
26-03-2015, 16:01
Sta di fatto che a me l'unico documento consegnato (oltre la SIM) è stata una ricevuta in cui si menziona quel numero solo come riferimento.
Non mi è stato consegnato alcun contratto o foglio riepilogativo dei costi.

Vediamo, ma per ora sono abbastanza pessimista.

:confused:
Sempre più strano, a me oltre ad avermi consegnato vsr e sim, mi hanno dato anche un contratto con la richiesta della fibra e la consegna della sim.

andreamit
26-03-2015, 16:35
Ragazzi come distanze dalla centrale io ho:

Distanza Aerea mt. 603
Distanza Pedonale mt. 821

Come sono come distanza? Nella norma? Posso aspettarmi di agganciare tutti i 30mb?

psycho_lod
26-03-2015, 17:18
Ragazzi come distanze dalla centrale io ho:

Distanza Aerea mt. 603
Distanza Pedonale mt. 821

Come sono come distanza? Nella norma? Posso aspettarmi di agganciare tutti i 30mb?

Cosa c'entra la distanza dalla centrale con la fttc??:muro:

MrAsd
26-03-2015, 17:36
Ah, è normale che vada al terzo poi al secondo? Pensavo fosse normale l'opposto :D
O è normale che mi scrivono verifica dati ok e poi in corso di verifica dati? Io penserei l'opposto! :D

Sì è normale. Non guardare lo status della pratica o i "pallini" perché fanno avanti, indietro.

MrAsd
26-03-2015, 17:38
Cosa c'entra la distanza dalla centrale con la fttc??:muro:

Ormai è chiaro che nessuno legge mai i messaggi precedenti.

klept
26-03-2015, 19:12
Dopo una settimana e mezzo, son passato al terzo pallino ed è in attivazione! Già fatti i controlli con il vecchio operatore, sta andando tutto troppo bene, ormai mi fido poco, speriamo :stordita:
Ah ho notato poi ora che la data di attivazione è stata anticipata dal 16 al 9 aprile wow, se è così davvero posso ritenermi fortunato :D
Fastweb non si è fatta viva, strano che lasci andare via un suo cliente dopo 8 anni così facilmente, avrà capito che ci hanno preso per il cu.o per un anno intero promettendoci la fibra ed inviandoci il modem ad aprile 2014 e dopo son spariti, dicendoci che non avevano più una data per l'arrivo della fibra nella mia zona :doh:

venax
26-03-2015, 20:08
Dopo una settimana e mezzo, son passato al terzo pallino ed è in attivazione! Già fatti i controlli con il vecchio operatore, sta andando tutto troppo bene, ormai mi fido poco, speriamo :stordita:
Ah ho notato poi ora che la data di attivazione è stata anticipata dal 16 al 9 aprile wow, se è così davvero posso ritenermi fortunato :D
Fastweb non si è fatta viva, strano che lasci andare via un suo cliente dopo 8 anni così facilmente, avrà capito che ci hanno preso per il cu.o per un anno intero promettendoci la fibra ed inviandoci il modem ad aprile 2014 e dopo son spariti, dicendoci che non avevano più una data per l'arrivo della fibra nella mia zona :doh:

idem , io ho l'armadio fastweb da ottobre novembre 2013 , e mi hanno preso per i fondelli. Dopo 1 anno di segnalazioni , un tecnico si degna di chiamarmi e mi dice " guardi lei è collegato alla centrale bologna(che sta a 3 km ) e ha dei problemi " cosa falsa visto che io sono collegato alla centrale tiburtina , e tra l altro sui file XLS di telecom manco esiste una centrale chiamata bologna :asd:

Kikko90
26-03-2015, 20:25
Novità su Vodafone WiFi Community (http://www.vodafone.it/portal/Privati/Vantaggi-Vodafone/Per-i-gia-Clienti/wifi-community)

lumezit
26-03-2015, 20:47
Doppio

ubuntolaio
26-03-2015, 22:18
Ho sottoscritto l'abbonamento Vodafone Fibra migrando da Tiscali.
Qualche domanda:

1- E' normale che Tiscali abbia un solo codice di migrazione sia per la voce che per i dati?

2-Il vecchissimo modem pirelli ( lo ho da 7 anni ) va restituito?
http://assistenza.tiscali.it/media/tecnica/modem/pirelli_voce/pirelli_voce_08.gif

3- dopo quanto tempo si viene ricontattati?

Grazie

klept
26-03-2015, 22:22
Avrei due dubbi:

1- E' normale che Tiscali abbia un solo codice di migrazione sia per la voce che per i dati?

http://assistenza.tiscali.it/media/tecnica/modem/pirelli_voce/pirelli_voce_08.gif

Si per entrambi, o meglio io ho un solo codice migrazione da fw a Vodafone, e devo restituire il router. C'è scritto proprio nel sito di fw LINK (http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/assistenza-amministrativa/disdetta/restituzione-apparati/)

sIlveralIen
27-03-2015, 15:17
arrivato alla terza pallina, in attivazione dall' 11/4 a 10/4 e la tipa che mi segue mi ha anche avvisato che era tutto ok
speriamo bene

kunardin
27-03-2015, 19:06
Sempre più soddisfatto ping 1 :sofico:

http://i59.tinypic.com/11ahp8g.jpg

venax
27-03-2015, 19:23
ping 1 vuol dire che pinghi meno di 10 ma non 1 :D . Speedtest ha questo problema ..

kunardin
27-03-2015, 19:27
ah ok :asd:

lumezit
27-03-2015, 23:53
Si mette male...KO Tecnico Telecom e data spostata dal 27/03 al 10/04

egue
28-03-2015, 09:38
Qualche domanda:

3- dopo quanto tempo si viene ricontattati?

Grazie
Anche io ho sono tiscali e ho un solo codice di migrazione.
Visto che sto valutando anche io di passare da tiscali a vodafone mi sai dire quanti giorni di differenza ci sono dalla richiesta di migrazione a vodafone alla data di prevista attivazione linea vodafone? La mia promozione con tiscali scade il 30 di aprile e non vorrei pagare un mese di più a prezzo pieno ma nemmeno migrare in anticipo rischiando di pagare penali e sconti usufruiti.

Grazie

Mtty
28-03-2015, 12:40
Anche io ho sono tiscali e ho un solo codice di migrazione.
Visto che sto valutando anche io di passare da tiscali a vodafone mi sai dire quanti giorni di differenza ci sono dalla richiesta di migrazione a vodafone alla data di prevista attivazione linea vodafone? La mia promozione con tiscali scade il 30 di aprile e non vorrei pagare un mese di più a prezzo pieno ma nemmeno migrare in anticipo rischiando di pagare penali e sconti usufruiti.

Grazie

stessa situazione per me... scadenza 13 giugno del vincolo di 2 anni...

ma non bisogna aspettare la scadenza per inoltrare la richiesta? magari prendono il fatto che Vodafone gli chiede la migrazione come un "recesso"?

non ho mai capito a quali date riferirsi, però in effetti messa così potrei richiedere appunto una sett prima il passaggio (e poi vedi che sono sfigato e mi attivano in una settimana e quindi devo pagare il recesso da Tiscali :sofico: )

mordred93
28-03-2015, 16:59
Io al momento ho la fibra telecom tutto incluso a 44,90€ al mese, a parte qualche sporadico problema di linea che salta (mai più di un giorno comunque), incluso oggi (navigo dal tablet) mi è venuta la curiosità di controllare un po' eventuali alternative
Tralasciando fastweb per esperienze poco positive di persone che conosco ho dato un'occhiata a vodafone e onestamente sembra proprio che con un eventuale passaggio avrei solo da guadagnarci!
Pagherei 30+3€ per i primi 12 mesi avendo sempre una 30/3 ma con in aggiunta le chiamate incluse verso usa (molto utili per mia madre) e una sim da 1gb in 4g al mese che male non fa :)
Dopo 12 mesi per avere sempre la 30/3 pagherei 35+3 che comunque sono 7€ al mese in meno rispetto ad ora
Quindi primo anno risparmio di 144€ (190 se dovessero riproporre il contributo da 3€ per 36 mesi azzerato) (a cui sottrarre però i 99 di disattivazione telecom, a meno che come si è letto recentemente non vengano eliminate per legge le quote per la cessazione, anche se ci spero poco), secondo anno 84€ in meno
Venendo ai dubbi, mi sembra di capire che al momento tranne che in pochi luoghi vodafone sia in wholesale, quindi usa la stessa infrastruttura di telecom, è corretto? In pratica si dovrebbero avere solo un ping leggermente superiore e una banda max ottenibile leggermente inferiore rispetto a quella telecom (al momento aggancio portante piena)
Per chi usa già la fibra come si trova? Avete riscontrato problemi vari e in caso l'assistenza come si è comportata?
Leggendo le pagine precedenti ho capito che i tempi di attivazione sono un po' lunghi, circa un mesetto
E per eventuali upgrade di banda la situazione quale è? Non ho capito bene se sono previsti altri profili come la 50/10 attivabili da noi comuni mortali che non possiamo beneficiare dei 100 e oltre megabit
Scusate per il post kilometrico e grazie a chi risponderà :)

axelv
28-03-2015, 17:03
Ma che se ne vadano dove dico io!!! Dopo essere passato dal terzo pallino verde al secondo, da stamani sono ritornato al terzo...bene! Peccato che l'attivazione dal 2 aprile è passata al 13 aprile!!!!!!!!!!

EliGabriRock44
28-03-2015, 17:42
Sapete come si può ridurre la copertura WiFi?
Ho notato che il mio modem si vede dal primo piano(io sono al terzo).

Mtty
28-03-2015, 21:06
tutti che chiedono come avere migliore copertura, e tu la vuoi abbassare? :sofico:

EliGabriRock44
28-03-2015, 21:16
tutti che chiedono come avere migliore copertura, e tu la vuoi abbassare? :sofico:

Ahahahah sapevo che qualcuno lo avrebbe detto!
Diciamo che preferire averlo solamente nel mio appartamento...ok, basta scegliere una password "cazzutaa" e sei a posto, però vorrei proprio ridurre il raggio del segnale.

kob4
29-03-2015, 09:56
Ragazzi un consiglio sono disperato...Dopo due mesi mi hanno attivato un adsl infostrada wholesale che di sera diventa una linea di m, e stavo pensando di mandarli a quel paese subito (da premettere che la centrale infostrada c'è ma è tutta piena)...Dato che questa offerda vodafone fibra sarebbe sempre wholesale da come ho letto nelle pagine dietro, volevo capire se mi ritrovo nella stessa condizione di ora oppure se invece troverei benefici. Un ultima cosa....se faccio migrazione più o meno quanto rischio di rimanere senza linea ? Grazie

EliGabriRock44
29-03-2015, 10:07
Ragazzi un consiglio sono disperato...Dopo due mesi mi hanno attivato un adsl infostrada wholesale che di sera diventa una linea di m, e stavo pensando di mandarli a quel paese subito (da premettere che la centrale infostrada c'è ma è tutta piena)...Dato che questa offerda vodafone fibra sarebbe sempre wholesale da come ho letto nelle pagine dietro, volevo capire se mi ritrovo nella stessa condizione di ora oppure se invece troverei benefici. Un ultima cosa....se faccio migrazione più o meno quanto rischio di rimanere senza linea ? Grazie

Io sono rimasto senza linea solamente per metà giornata. Verso le 16:30 avevo già tutto, internet e telefono!
Credo che sia comunque una buona offerta anche se in whoesale...io ne approfitterei!

kob4
29-03-2015, 11:44
Per caso la Vodafone applica dei filti p2p?

lazer.74
29-03-2015, 12:50
kob4 io sarò stato fortunato... sono rimasto senza connessione per una mezz'oretta e senza poter ricevere al di fuori di Vodafone per una giornata.
Ciao

EliGabriRock44
29-03-2015, 13:27
Per caso la Vodafone applica dei filti p2p?

No.

RoUge.boh
29-03-2015, 13:32
ragazzi ho controllato e posso attivare la fibra di Telecom, quanto tempo passa per poter attivare la fibra di Vodafone? :D (p.S mi da centrale chiusa attualmente)

peterpans
29-03-2015, 15:04
ragazzi ho controllato e posso attivare la fibra di Telecom, quanto tempo passa per poter attivare la fibra di Vodafone? :D (p.S mi da centrale chiusa attualmente)
Stessa cosa centrale chiusa da Gea. Sto cercando di capire anch'io il significato, qualcuno dice che non ti permette di attivare la wholesale Telecom perché Vodafone sta portando in quella centrale la sua connettività ULL.
chi ne sa di più è benvenuto.

Kikko90
29-03-2015, 18:31
L'avevo scritto qualche messaggio prima...

Tutte le volte che ho visto "Centrale Chiusa", dopo 2-3 settimana si è trasformato in "FIBRA VULA attivabile" :D
Quindi praticamente è come se dicesse "A breve attiveremo la fibra anche nella tua abitazione"

alethebest90
29-03-2015, 18:46
salve a tutti, qualcuno mi sa dire come mai il mio lumia 830 quando è in modalità aereo non trova piu il wi.fi della station revolution ???

per caso c'entra il fatto che è il numero associato alla linea telefonica ? oppure un'incompatibilità con windows phone ?

con android in modalità offline lo trova senza problemi

Felix89
29-03-2015, 22:19
A me dice "centrale chiusa" da più di un mese.

peterpans
29-03-2015, 22:30
Tutte le volte che ho visto "Centrale Chiusa", dopo 2-3 settimana si è trasformato in "FIBRA VULA attivabile" :D
Quindi praticamente è come se dicesse "A breve attiveremo la fibra anche nella tua abitazione"
Non l'ho visto, eppure giuro di aver letto quasi tutto.... :O
Comunque speriamo... il fatto è che Perugia ha ancora solo cabinet Telecom con FTTCab, Fastweb e Vodafone sono assenti. Quindi comunque si parla di ULL Telecom, che più di 30/3 non dovrebbe andare.
Due centrali hanno copertura Vodafone, le altre no. E quelle due offtono solo la 30Mb.

RoUge.boh
29-03-2015, 23:30

Ok grazie speriamo che lo attivino in fretta :D

parjbas
30-03-2015, 09:56
Sto pensando di sottoscrivere anch'io la fibra vodafone...non ho ben capito se la sim inclusa è con 1 gb di traffico è opzionale oppure obbligatoria - ne farei volentieri a meno, non voglio inflazionare ancor di più il parco casalingo....

bubez
30-03-2015, 10:29
È inclusa e te la mandano a casa assieme alla station. Nessuno ti vieta di lasciarla incartata nella scatola comunque..

Sent from my iPhone using Tapatalk

parjbas
30-03-2015, 14:04
ok grazie....ma nel caso di disdetta per la sim ci sono penali ulteriori?

darkfenix
30-03-2015, 14:42
Volevo riportare anche la mia esperienza...
Ho richiesto l'attivazione il 23 febbraio da fastweb 16/1 a fibra voda 30/3.
Il 25 febbraio la pratica risulta aperta con data presunta di attivazione il 24/3.
Il 2 marzo mi arriva la voda station.
La pratica resta con lo stato "verifica operatore di provenienza" fino al 9 marzo quando passa allo stato successivo e mi cambia la data presunta di attivazione -->12/3.
Il 12/3 verso sera cambia di nuovo la data presunta di attivazione-->25/3.
il 25/3 verso sera cambia nuovamente la data presunta di attivazione-->10/4
Allora comincio a chiamare per capire qual'è il problema...mi dicono che loro a sistema vedono e non è mai cambiato 30/3 come data di attivazione (oggi), questa data mi viene ripetuta da 3 operatori differenti.
Mi dicono inoltre di non fare affidamento sulla data che compare sul sito perchè la maggior parte delle volte non combacia con quella reale che vedono solo loro con i sistemi interni...quindi oggi dovrebbe essere il grande giorno...vi aggiorno.

klept
30-03-2015, 15:08
ok grazie....ma nel caso di disdetta per la sim ci sono penali ulteriori?

Ma disdirla per quale motivo? Semplicemente lasciala nella scatola e non usarla mai, oppure prova a sentire in un centro vodafone cosa possono farci.

@DARK
Anche io sto passando da fastweb 5/0.schifo a Vodafone, nel mio caso son stati molto rapidi (ho fatto il passaggio in un centro Vodafone), ora sono alla 2 settimana ed è già in attivazione (inizialmente era il 16, ma è stata anticipata al 9).
Chiedo con te, per la restituzione dell'HAG fastweb come farai?

darkfenix
30-03-2015, 15:15
Ma disdirla per quale motivo? Semplicemente lasciala nella scatola e non usarla mai, oppure prova a sentire in un centro vodafone cosa possono farci.

@DARK
Anche io sto passando da fastweb 5/0.schifo a Vodafone, nel mio caso son stati molto rapidi (ho fatto il passaggio in un centro Vodafone), ora sono alla 2 settimana ed è già in attivazione (inizialmente era il 16, ma è stata anticipata al 9).
Chiedo con te, per la restituzione dell'HAG fastweb come farai?

Guarda che bella mail inaspettata che mi ha mandato FW venerdì sera:

"Gentile Cliente, la informiamo che le apparecchiature in suo possesso, sono a titolo di comodato d'uso o noleggio, come il Modem e dovranno essere restituite a FASTWEB, perfettamente integre, entro 45 giorni dalla data di disattivazione dei servizi. La mancata riconsegna degli apparati, entro i termini sopraindicati, comporterà l'addebito di una penale sul suo Conto Telefonico FASTWEB. Le ricordiamo che potrà effettuare la restituzione degli apparati gratuitamente spedendo l’apparato tramite Poste Italiane.
Per la spedizione tramite Poste Italiane contatti il numero 02-45400126, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, per ricevere il codice convenzione necessario per la spedizione.
Successivamente fornisca il codice convenzione all'ufficio postale che preferisce, che provvederà alla spedizione.
Inoltre le comunichiamo che FASTWEB provvederà alla disattivazione degli indirizzi di posta elettronica da lei creati, compresa la casella primaria @fastwebnet. La invitiamo pertanto al salvataggio dei dati personali eventualmente archiviati nello spazio dedicato a questa casella che non sarà più raggiungibile dalla disattivazione. Vada su http www.fastweb.it/offerta/famiglia/POPUP/posta-backup.php e troverà a sua disposizione una guida che la seguirà nelle operazioni di salvataggio dei suoi dati personali.
Cordiali Saluti
Servizi clienti FASTWEB"

parjbas
30-03-2015, 15:32
Ma disdirla per quale motivo? Semplicemente lasciala nella scatola e non usarla mai, oppure prova a sentire in un centro vodafone cosa possono farci...

mi riferivo alla disdetta dell'intero piano telefonico, non alla sola sim....non vorrei che la presenza della sim comporti qualche strana penale che faccia capolino nel caso, non trovandosi bene, si decida di mollarli...

klept
30-03-2015, 16:11

"Gentile Cliente, la informiamo che le apparecchiature in suo possesso, sono a titolo di comodato d'uso o noleggio, come il Modem e dovranno essere restituite a FASTWEB, perfettamente integre, entro 45 giorni dalla data di disattivazione dei servizi. La mancata riconsegna degli apparati, entro i termini sopraindicati, comporterà l'addebito di una penale sul suo Conto Telefonico FASTWEB. Le ricordiamo che potrà effettuare la restituzione degli apparati gratuitamente spedendo l’apparato tramite Poste Italiane.
Per la spedizione tramite Poste Italiane contatti il numero 02-45400126, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, per ricevere il codice convenzione necessario per la spedizione.
Successivamente fornisca il codice convenzione all'ufficio postale che preferisce, che provvederà alla spedizione.
Inoltre le comunichiamo che FASTWEB provvederà alla disattivazione degli indirizzi di posta elettronica da lei creati, compresa la casella primaria @fastwebnet. La invitiamo pertanto al salvataggio dei dati personali eventualmente archiviati nello spazio dedicato a questa casella che non sarà più raggiungibile dalla disattivazione. Vada su http www.fastweb.it/offerta/famiglia/POPUP/posta-backup.php e troverà a sua disposizione una guida che la seguirà nelle operazioni di salvataggio dei suoi dati personali.
Cordiali Saluti
Servizi clienti FASTWEB"

Che pezzi di.... lo sapevo anche io che dovevo restituire gli apparati, stasera controllo se c'è la mail, ma che mi disattivassero la posta no!
Mi ero già messo a cambiare quella di fastweb con quella di hotmail per precauzione e perchè poi non volevo più averne a che fare, ora dovrò dirlo anche ai miei...
Al momento la mail ancora non c'è anche se siamo alla fase di attivazione, spero arrivi se no comincio a martellare di nuovo il call center.

lucx11
30-03-2015, 17:52
mi riferivo alla disdetta dell'intero piano telefonico, non alla sola sim....non vorrei che la presenza della sim comporti qualche strana penale che faccia capolino nel caso, non trovandosi bene, si decida di mollarli...

La Sim non comporta nessuna strana pensale. Stai tranquillo, se vuoi maggiore sicurezza leggi il contratto e vedrai che la Sim non sortisce alcun effetto.

murovero
30-03-2015, 20:37
@Kikko90
Potresti rispondere ad un paio di domande?
- dal 1° aprile ti risulta che vodafone aumenterà la banda a 50/10 (come farà telecom a pagamento) a chi si trova in wholesale e non è ancora raggiunto dalla loro rete?
- come specificato, ho un contratto fttc con vodafone in wholesale; il mio vicino di casa, dopo aver provato la mia, ha sia chiamato vodafone che fatto la verifica sul sito gea e la fibra non risulta più attivabile; solo l'adsl in ull. Questo significa che sono finiti i dslam a disposizione di vodafone e che finchè non poserà la sua rete in fibra non si potranno più fare contratti: giusto?
Grazie in anticipo

FrancoPe
31-03-2015, 00:30

Cordiali Saluti
Servizi clienti FASTWEB"

Inaspettata mica tanto sulla myfastpage è sempre stato scritto chiaramente
quanto sopra riportato..
io però leggendo alcune cosette (ovviamente negative) mi ero interessato ulteriormente su dove spedire etc.
ma devo dire che di tutte le cose lette su FW e la restituzione apparati per quanto mi riguarda non è successo nulla, tutto è filato liscio!
passato a vodafone giorno 10
contattato lo 0245400xxx giorno 13 e al numero segnalato hanno risposto subito
mi hanno risposto che mi avrebbero inviato dopo qualche giorno una mail
con tutte le istruzioni del caso e su come spedire il router fastweb a loro spese e cosi è stato.
cosa che ho fatto giorno 20 e giorno 23 il router è stato recapitato alla società Italia Logistica di Peschiera Borromeo

venax
31-03-2015, 01:34
ma il tecnico quando chiama? dovrebbero attivarmi il 2..

lumezit
31-03-2015, 07:09
ma il tecnico quando chiama? dovrebbero attivarmi il 2..

Ci sono Versioni discordanti. A me hanno detto che non chiama.

darkfenix
31-03-2015, 08:42
Inaspettata mica tanto sulla myfastpage è sempre stato scritto chiaramente
quanto sopra riportato..
io però leggendo alcune cosette (ovviamente negative) mi ero interessato ulteriormente su dove spedire etc.
ma devo dire che di tutte le cose lette su FW e la restituzione apparati per quanto mi riguarda non è successo nulla, tutto è filato liscio!
passato a vodafone giorno 10
contattato lo 0245400xxx giorno 13 e al numero segnalato hanno risposto subito
mi hanno risposto che mi avrebbero inviato dopo qualche giorno una mail
con tutte le istruzioni del caso e su come spedire il router fastweb a loro spese e cosi è stato.
cosa che ho fatto giorno 20 e giorno 23 il router è stato recapitato alla società Italia Logistica di Peschiera Borromeo
Inaspettata perchè da quando sono abbonato (e a Roma sono stato uno dei primi, cliente dal lontano 2002) voto dieci al lato tecnico voto 0 al lato amministrativo/commerciale, nel senso che fanno di tutto per raccimoalre spicci per ignoranza dei clienti,non mi aspettavo un'informativa così precisa senza averla richiesta. ;).

FrancoPe
31-03-2015, 09:01
Inaspettata perchè da quando sono abbonato (e a Roma sono stato uno dei primi, cliente dal lontano 2002) voto dieci al lato tecnico voto 0 al lato amministrativo/commerciale, nel senso che fanno di tutto per raccimoalre spicci per ignoranza dei clienti,non mi aspettavo un'informativa così precisa senza averla richiesta. ;).

Quindi avresti preferito che non ti mandassero l'informativa (mail) non richiesta
cosi poi pagavi 110€ di penale per il router non restituito? e trovarti anche con la mail segata?

klept
31-03-2015, 09:17

Idem, abbonato con loro dal 2005, e son d'accordo con te sui voti ma è così per tutti.
I call center sono, purtroppo, un ammasso di gente messa li a caso.

darkfenix
31-03-2015, 09:17
Quindi avresti preferito che non ti mandassero l'informativa (mail) non richiesta
cosi poi pagavi 110€ di penale per il router non restituito? e trovarti anche con la mail segata?

Inaspettata come termine non deve essere letto obbligatoriamente con tono negativo...
"inaspettato agg. [comp. di in-2 e part. pass. di aspettare]. – Non aspettato, non previsto (tale perciò da produrre una certa sorpresa)"

Anzi in questo caso è stata una bella sorpresa ma inaspettata

darkfenix
31-03-2015, 09:27
Tornando a cose più interessanti, il cerchio si è chiuso da ieri pomeriggio sono ufficialmente utente vodafone, riepilogando:
23 febbraio richiesta attivazione da fastweb 16/1 a fibra voda 30/3.
25 febbraio la pratica risulta aperta con data presunta di attivazione il 24/3.
2 marzo arriva la voda station, la pratica resta con lo stato "verifica operatore di provenienza"
9 marzo la pratica passa allo stato successivo e cambia la data presunta di attivazione -->12/3
12 marzo verso sera cambia di nuovo la data presunta di attivazione-->25/3.
25 marzo verso sera cambia nuovamente la data presunta di attivazione-->10/4
Chiamati numero verde per capire qual'è il problema...mi dicono che loro a sistema vedono e non è mai cambiato il 30 marzo come data di attivazione risposta ripetuta da 3 operatori differenti.
Mi dicono inoltre di non fare affidamento sulla data che compare sul sito perchè la maggior parte delle volte non combacia con quella reale che vedono solo loro con i sistemi interni.
30 marzo attivazione avvenuta, tutto perfetto (internet e telefono), velocità rilevate da test 28,5 down 2,7 up circa.
Sullo stato pratica risulta ancora attivazione in corso, terzo pallino e data presunta 10 aprile, conferma quindi di non affidabilità dello stato pratica da web.

FrancoPe
31-03-2015, 09:47
Inaspettata come termine non deve essere letto obbligatoriamente con tono negativo...
"inaspettato agg. [comp. di in-2 e part. pass. di aspettare]. – Non aspettato, non previsto (tale perciò da produrre una certa sorpresa)"

Anzi in questo caso è stata una bella sorpresa ma inaspettata

ahh ok grazie allora per l'inaspettata lezione..;)

klept
31-03-2015, 10:25
Tornando a cose più interessanti, il cerchio si è chiuso da ieri pomeriggio sono ufficialmente utente vodafone, riepilogando:
2 marzo arriva la voda station, la pratica resta con lo stato "verifica operatore di provenienza"
9 marzo la pratica passa allo stato successivo e cambia la data presunta di attivazione -->12/3
Chiamati numero verde per capire qual'è il problema...mi dicono che loro a sistema vedono e non è mai cambiato il 30 marzo come data di attivazione risposta ripetuta da 3 operatori differenti.
Mi dicono inoltre di non fare affidamento sulla data che compare sul sito perchè la maggior parte delle volte non combacia con quella reale che vedono solo loro con i sistemi interni.
30 marzo attivazione avvenuta, tutto perfetto (internet e telefono), velocità rilevate da test 28,5 down 2,7 up circa.
Sullo stato pratica risulta ancora attivazione in corso, terzo pallino e data presunta 10 aprile, conferma quindi di non affidabilità dello stato pratica da web.

Non so se usi torrent, ora chiedo, potresti far dei test di download distro Linux o quello che vuoi? Perchè sento che alcuni si lamentano delle disconnessioni..

darkfenix
31-03-2015, 10:44
Non so se usi torrent, ora chiedo, potresti far dei test di download distro Linux o quello che vuoi? Perchè sento che alcuni si lamentano delle disconnessioni..
Sì, uso torrent, però stasera parto e torno fra una settimana quindi al momento non ho tempo per fare test, se ne riparla la prossima settimana.

lucx11
31-03-2015, 10:51
Mi hanno appena chiamato i tecnici per allacciare la linea... Tutto rimandato perché i geni del male hanno sbagliato armadio!!
La cosa più divertente è stata sentire "ma io non trovo la linea!!"

sIlveralIen
31-03-2015, 11:12
Mi hanno appena chiamato i tecnici per allacciare la linea... Tutto rimandato perché i geni del male hanno sbagliato armadio!!
La cosa più divertente è stata sentire "ma io non trovo la linea!!"

lol

quanto ci hanno messo?

lucx11
31-03-2015, 11:16
lol

quanto ci hanno messo?

Hanno sbagliato di poco... Solo di due armadi... Che sarà mai! :P
A quanto pare ci hanno impiegato mezza mattinata per capire che qualcuno aveva sbagliato armadio. Ahahahah

mikedepetris
31-03-2015, 13:02
Dopo lunghi esperimenti ormai è certo che la Vodafone Station Revolution mi si impianta quando parte qualche scaricamento torrent ad alta velocità. Per tutte le altre attività non ho problemi, anche vuze ed emule possono stare aperti con modesta attività, ma se parte un download torrent veloce allora accade:
- la VSR si pianta
- qualche volta si riavvia
- perde tutta la configurazione
- a volte basta spegnerla e riaccenderla, a volte devo usare il tasto reset

se avete esperienze e soluzioni da condividere fatevi avanti

klept
31-03-2015, 13:58
Dopo lunghi esperimenti ormai è certo che la Vodafone Station Revolution mi si impianta quando parte qualche scaricamento torrent ad alta velocità. Per tutte le altre attività non ho problemi, anche vuze ed emule possono stare aperti con modesta attività, ma se parte un download torrent veloce allora accade:
- la VSR si pianta
- qualche volta si riavvia
- perde tutta la configurazione
- a volte basta spegnerla e riaccenderla, a volte devo usare il tasto reset

se avete esperienze e soluzioni da condividere fatevi avanti

Da quel che ho letto nel forum Vodafone Lab, è sempre stato così e non si può modificare al momento, finchè non aggiornano il firmware per questo problema non c'è nulla da fare (sempre che vogliano farlo, perchè non è assolutamente detto, potrebbe essere un modo per tagliare il download illegale da torrent).

ubuntolaio
31-03-2015, 14:00
Da quel che ho letto nel forum Vodafone Lab, è sempre stato così e non si può modificare al momento, finchè non aggiornano il firmware per questo problema non c'è nulla da fare (sempre che vogliano farlo, perchè non è assolutamente detto, potrebbe essere un modo per tagliare il download illegale da torrent).

noooo :(
se metto un fritzbox?

axelv
31-03-2015, 19:57
No dico....ma stanno scherzando??????
http://i.imgur.com/vkhqKnj.png

Cioè, mi hanno posticipato l'attivazione vodafone al 13/04 (era 02/04) e sul sito Telecom nella mia linea appare questo. :eek: :eek: :eek:

FrancoPe
31-03-2015, 21:56
il ragazzo di mia figlia è stato attivato dopo pranzo ma ad ora non funziona telefono spia rossa e non funziona internet spia SPENTA
gli è stato detto che siccome lui è un po distante dal cabinet stradale la
vodafone station impiega di più ad allinearsi...:confused:

axelv
31-03-2015, 22:21
il ragazzo di mia figlia è stato attivato dopo pranzo ma ad ora non funziona telefono spia rossa e non funziona internet spia SPENTA
gli è stato detto che siccome lui è un po distante dal cabinet stradale la
vodafone station impiega di più ad allinearsi...:confused:
:confused: :confused: :confused: :doh: :doh: :doh:

FrancoPe
31-03-2015, 22:30
:confused: :confused: :confused: :doh: :doh: :doh:

non ci volevo credere quando l'ho sentita..:stordita:

luis4130
01-04-2015, 00:56
Offerta sconto clienti Vodafone prorogata al 18 aprile 2015.

;)

Mtty
01-04-2015, 01:09

;)
spero arrivi a giugno :D

parjbas
01-04-2015, 08:53

;)

ancora meglio, per i non clienti il costo a regime resta di 30 euro anziché 37 dopo 12 mesi...:D

ho fatto bene ad aspettare...:)

EDIT. da qualche minuto sono anch'io dei vostri....sottoscritta la fibra family a 30 euro per sempre, speriamo bene - dopo le ultime esperienze tra Tiscali e Telecom...bbbrrrrrr....

lumezit
01-04-2015, 10:15
Qualcuno è riuscito a farsi applicare la Promo "Cliente Vodafone" dopo aver sottoscritto il contratto? A me un Vodafone Center ha detto che era possibile ma dopo aver passato un Sim, questa opzione è misteriosamente scomparsa.

lucx11
01-04-2015, 10:46
Ieri dovevano attivarmi la fibra ma per l'ignoranza dei tecnici Telecom hanno dovuto rimandare tutto.

Mi chiama ieri sera l'operatore di Vodafone per fare il collaudo convinto che tutto funzionasse... Lo informo che non funziona una ceppa... E mi ASSICURA che prima delle vacanze pasquali sarei stato attivato.

Oggi apro il sito Vodafone e TAC data attivazione 10apr; chiamo Vodafone e mi dicono "ma non si preoccupi è una data fittizia".

Ora prima che mi incazzo come una iena qualcuno mi conferma questa cosa della data "fittizia"?
È il terzo rimando che fanno!

axelv
01-04-2015, 11:21
Ieri dovevano attivarmi la fibra ma per l'ignoranza dei tecnici Telecom hanno dovuto rimandare tutto.

Mi chiama ieri sera l'operatore di Vodafone per fare il collaudo convinto che tutto funzionasse... Lo informo che non funziona una ceppa... E mi ASSICURA che prima delle vacanze pasquali sarei stato attivato.

Oggi apro il sito Vodafone e TAC data attivazione 10apr; chiamo Vodafone e mi dicono "ma non si preoccupi è una data fittizia".

Ora prima che mi incazzo come una iena qualcuno mi conferma questa cosa della data "fittizia"?
Guarda non ci si capisce niente...io, come altri, sto vivendo un'odissea. Mi sono già pentito di aver fatto questo cambio. Ed il bello è che lo immaginavo ma l'ho fatto lo stesso, sono proprio stupido.
Inizialmente avevo il 2/04 come attivazione posticipata poi al 13/04. Il bello è che nei primi 20 giorni sembrava tutto ok invece la pratica era come "bloccata". Si ma per cosa!!!!!!!!!!!!!!! Mi fanno ridere.
Va beh...aspetto il passaggio poi appena mi gira ricambio immediatamente!

darkfenix
01-04-2015, 11:42

Ri-riporto la mia esperienza, magari ti è utile;)

lucx11
01-04-2015, 12:09
Ri-riporto la mia esperienza, magari ti è utile;)

Secondo me nemmeno gli operatori sanno più cosa rispondere... :S
Aspettiamo il 10 e vedremo...

dantess
01-04-2015, 14:53
ragazzi qualcuno è riuscito a farsi passare ad altra offerta??? A qualcuno hanno portato la fibra in casa? gli operatori continuano a dire che installano la fibra a casa...

lucx11
01-04-2015, 14:59
ragazzi qualcuno è riuscito a farsi passare ad altra offerta??? A qualcuno hanno portato la fibra in casa? gli operatori continuano a dire che installano la fibra a casa...

La fibra a casa (FTTH) è solo a Milano tramite metroweb, le altre città italiane sono in FTTC. Gli operatori per marketing dicono casa, ma in realtà non lo è, come non lo sono queste linee, non sono veri collegamenti in fibra dove poter sfruttare tutta la potenza.

Per le offerte un operatrice mi ha detto di attendere l'attivazione della linea per richiedere una possibile modifica.

MrAsd
01-04-2015, 16:12

In che senso "ignoranza dei tecnici Telecom"? Ti hanno arbitrariamente spostato la data di attivazione o sono usciti ma a causa di problemi tecnici hanno dovuto rimandare il tutto?

e una iena qualcuno mi conferma questa cosa della data "fittizia"?

Beh saranno 30 pagine che diciamo di non guardare il tracking online perché non sempre affidabile... Però se Telecom (o chi per essa) incomincia il balletto dei rimandi poi non ne esci più! Tanto per dire ho fatto richiesta di migrare ad Infostrada la linea dei miei genitori a fine gennaio, siamo ad aprile ed ancora non abbiamo una data definitiva del passaggio...
Io mi farei sentire ogni giorno e qualora dovessero ritardare ancora incomincerei a farmi sentire attraverso canali "istituzionali" (ossia raccomandate, niente call center e procacciatori di contratti).

Guarda non ci si capisce niente...io, come altri, sto vivendo un'odissea.

Se ti fai venire un esaurimento nervoso per una sciocchezza simile, ti auguro di non dover mai avere a che fare con qualsivoglia pubblica amministrazione . :D
Per la cronaca, a me hanno cambiato la data del passaggio una volta (fortunatamente rispettata) dopo l'ok definitivo di telecom, non ho mai visto il quarto "pallino" sul tracking online di Vodafone e già qualche giorno prima del passaggio nell'area clienti 187 la mia linea risultava disattivata da "più di 6 mesi".

Devi capire che la maggior parte di questi personaggi, fino all'altro ieri faceva tutt'altro oppure vendeva contratti luce/gas/criceti/pentole... La fibra in casa la portano solo in alcuni quartieri di Milano e Bologna grazie a Metroweb e, se non sei fra i "fortunati", otterrai solo la "fibra" fino al cabinet come il 98% della popolazione italiana. Dove vivi e a che offerta hai aderito?

klept
01-04-2015, 17:14
La fibra a casa (FTTH) è solo a Milano tramite metroweb, le altre città italiane sono in FTTC. Gli operatori per marketing dicono casa, ma in realtà non lo è, come non lo sono queste linee, non sono veri collegamenti in fibra dove poter sfruttare tutta la potenza.

Per le offerte un operatrice mi ha detto di attendere l'attivazione della linea per richiedere una possibile modifica.

C'è anche da me la fibra 300/20 con Metroweb, purtroppo però non arriva nella mia zona :cry:

IncrociatoreX
01-04-2015, 23:07
Nessuna novità riguardo il famoso aggiornamento firmware della vsr che dovrebbe risolvere almeno qualche bug?

bubez
02-04-2015, 11:08
Qualcuno che ha fatto il passaggio TI -> Voda, quanto ci mettono a completare la portabilità?
Stanotte credo abbiano fatto il cambio VLAN visto che d'un tratto non avevo più connessione (la portante è sempre rimasta).
Questa mattina ho collegato la VSR (chiaramente senza aspettare l'sms) che è riuscita a fare il provisioning, tuttavia sono con il led in basso rosso lampeggiante, il led internet verde e il led voce rosso.

MrAsd
02-04-2015, 11:10
Qualcuno che ha fatto il passaggio TI -> Voda, quanto ci mettono a completare la portabilità?

Alle 19:00 a me funzionava tutto.

trevi55
02-04-2015, 13:54
Qualche aggiornamento... Dopo giorni di silenzio (non ho ricevuto né mail né SMS riguardo la mia richiesta, e non avevo alcun ID pratica), ieri, come un "pesce d'aprile" è arrivata la VSR...

Con essa, è arrivato anche il documento di trasporto, con causale "Vs. Ord8299xxxx-1 del 28/03/2015".
Tale ordine, non è altro che l'ID pratica, e quindi sono finalmente riuscito a verificare lo stato della richiesta.

Per adesso sono al "secondo pallino" (ma il primo cos'era?), ed attivazione prevista per il 23/04...

klept
02-04-2015, 14:00
Qualche aggiornamento... Dopo giorni di silenzio (non ho ricevuto né mail né SMS riguardo la mia richiesta, e non avevo alcun ID pratica), ieri, come un "pesce d'aprile" è arrivata la VSR...

Con essa, è arrivato anche il documento di trasporto, con causale "Vs. Ord8299xxxx-1 del 28/03/2015".
Tale ordine, non è altro che l'ID pratica, e quindi sono finalmente riuscito a verificare lo stato della richiesta.

Per adesso sono al "secondo pallino" (ma il primo cos'era?), ed attivazione prevista per il 23/04...

Credo che sia così:
1° Verifica dei dati, 2° Verifica con il tuo vecchio operatore, 3° Attivazione, 4° Fine

sIlveralIen
02-04-2015, 14:56
Credo che sia così:
1° Verifica dei dati, 2° Verifica con il tuo vecchio operatore, 3° Attivazione, 4° Fine

di solito c'è anche KO Telecom :D

gicci
02-04-2015, 15:29
Scusate la domanda leggermente off-topic, ma con la Vodafone Station Revolution è possibile disabilitare il collegamento internet e utilizzare un router esterno per il PPPoE?

lucx11
02-04-2015, 18:02
News anche per me.

1apr mi chiama Vodafone "salve oggi attiveremo la linea, attenda la chiamata del tecnico" dopo ore di attesa non chiama nessuno (pesce d'aprile?!).

Oggi (2apr) chiamo io e mi dicono che c'e un KO totale per "mancata georeferenzazione" (non troviamo la sua linea), faccio presente che il mio vicino ha già Vodafone stesso civico scala etc.
Dopo 1ora mi richiamano e mi dicono il 10apr attiveremo la nuova linea Vodafone.
Ora scopro che anche un'altra persona nel mio palazzo verrà attivato il 10.

Scusate l'urlo... NON CI STO CAPENDO PIÙ UN.... GATTO!

Devono cambiare spacciatore :P

Kikko90
02-04-2015, 19:30
Nessuna novità riguardo il famoso aggiornamento firmware della vsr che dovrebbe risolvere almeno qualche bug?
A dire il vero è in arrivo una major release della GUI Vodafone, solo che la stanno testando a fondo (con tempi esagerati) fino all'esaurimento al fine di non cadere nuovamente nell'errore conseguito in questi mesi... rilascio? Entro aprile per forza! Fonte? Fonte aziendale Vodafone (ovvio, non operatore, non mi affiderò mai a loro)!
L'errore loro, a mio parere, è il non sfruttare la Public Beta Tester, sarebbe la soluzione migliore a mio parere!

IncrociatoreX
02-04-2015, 20:24
A dire il vero è in arrivo una major release della GUI Vodafone, solo che la stanno testando a fondo (con tempi esagerati) fino all'esaurimento al fine di non cadere nuovamente nell'errore conseguito in questi mesi... rilascio? Entro aprile per forza! Fonte? Fonte aziendale Vodafone (ovvio, non operatore, non mi affiderò mai a loro)!
L'errore loro, a mio parere, è il non sfruttare la Public Beta Tester, sarebbe la soluzione migliore a mio parere!

Speriamo bene Kikko :D
Oggi è stato un inferno con le "microdisconnessioni" (circa una dozzina) :mc:

parjbas
02-04-2015, 22:18
oggi ho avuto riscontro della mia richiesta di attivazione....ho confermato i dati e ho avuto accesso alo stato attivazione, data fissata 30/04 :rolleyes:

non è un po' tantino considerando che si tratta di una nuova linea e non di migrazione?

bubez
03-04-2015, 02:10
Io sono stato pseudo attivato alle 8 di sera circa... La cosa buffa è che la portabilità sembra in limbo, la VSR è registrata col numero, ma se mi chiamo è una specie di occupato. Inoltre sulla pagina stato attivazione la data prevista è passata dal 2 al 17.. Misteri! Ah, e nell'area clienti, invece mi vedo con il numero fisso temporaneo.

lumezit
03-04-2015, 08:12
non è un po' tantino considerando che si tratta di una nuova linea e non di migrazione?

Credo sia una data "automatica" e non basata su calcoli precisi.

bubez
03-04-2015, 11:07
Anche secondo me il sistema mette date un po' a caso.. Vedi me che oggi sembro completamente attivo, anche il telefono funziona, ma nonostante ciò sulla pagina di stato pratica l'attivazione è stata spostata di 14gg lavorativi.

texmex
03-04-2015, 12:35
Io sono a quasi 30 giorni dalla richiesta di portabilità da infostrada, attivazione prevista per il 30/3 ed ora posticipata al 10/4, c'è da dire che in questo lasso di tempo hanno installato la cabina voda sotto casa. speriamo in bene.

Doxphoto
03-04-2015, 15:02
Salve a tutti...sono di Roma (quartiere San Paolo) e mi sono imbarcato anche io nella migrazione da Fastweb a Vodafone fibra family 30 mega.

attivata il 02/04..
Vi aggiorno man mano ...

klept
03-04-2015, 15:15
Salve a tutti...sono di Roma (quartiere San Paolo) e mi sono imbarcato anche io nella migrazione da Fastweb a Vodafone fibra family 30 mega.

attivata il 02/04..
Vi aggiorno man mano ...

Beh io da fw a vodafone sono al passaggio 3/4 ora dopo circa 20gg

Attivata con consegna vsr e sim al centro vodafone il 16/03
Dopo 4gg ero al secondo pallino con la conferma dei dati avvenuta, ed in attesa di passaggio dal vecchio al nuovo operatore.
Verso fine marzo son passato in attivazione, prevista per il 16, e anticipata (spero davvero) al 09.
Il più è capire se fastweb mi manda la mail o devo contattare il call center x restituire l'HAG

venax
03-04-2015, 16:02
mi hanno rimandato al 17 dicendomi che sono slittate tutte le attivazioni .. mha

parjbas
03-04-2015, 16:53
Credo sia una data "automatica" e non basata su calcoli precisi.

tenderei a crederlo anch'io..speriamo sia così, sto da fine febbraio senza linea a casa - per colpa di Telekozz :muro: - e vorrei archiviare questo periodo nero :rolleyes:

Doxphoto
03-04-2015, 18:52

Attivata con consegna vsr e sim al centro vodafone il 16/03
Dopo 4gg ero al secondo pallino con la conferma dei dati avvenuta, ed in attesa di passaggio dal vecchio al nuovo operatore.
Verso fine marzo son passato in attivazione, prevista per il 16, e anticipata (spero davvero) al 09.
Il più è capire se fastweb mi manda la mail o devo contattare il call center x restituire l'HAG

Okkio per la restituzione del HAG ..

dal sito fastweb

Quando devo restituire gli apparati FASTWEB?
Le apparecchiature devono essere riconsegnate, perfettamente integre, entro 45 giorni dalla data di disattivazione dei servizi da parte di FASTWEB.
Ti ricordiamo che puoi effettuare la restituzione degli apparati, a seguito di una nostra comunicazione contenente i dettagli sulle modalità di restituzione.

Cosa accade in caso di mancata restituzione degli apparati FASTWEB?
In caso di mancata o ritardata restituzione degli apparati, quindi superati i 45 giorni dalla disattivazione del servizio FASTWEB, verranno addebitate le relative penali, da un minimo di 10,08€ a un massimo di 110,92€ per apparato.

che mandino un email per darti i dettagli ...non sono cosi ottimista e magari mirano a farti pagare la penale..massima ovviamente :)

klept
03-04-2015, 19:16
Si si lo so, l'ho letto e riletto ormai. Ci devono solo provare a fare gli stronzi, appena mi staccano comincio a chiamare il call center.

superal
04-04-2015, 00:31
circa un mese fa hanno aggiornato il mio armadio di strada per la fibra ma a tutt'oggi il mio numero non risulta coperto
quanto bisogna aspettare perche il servizio sia commerciabizzabile ?
grazie

http://i58.tinypic.com/2m4ysqr.jpg

questo è l'armadio e io sono di Lucca centrale di S.Cassiano a Vico

luis4130
04-04-2015, 02:24
circa un mese fa hanno aggiornato il mio armadio di strada per la fibra ma a tutt'oggi il mio numero non risulta coperto
quanto bisogna aspettare perche il servizio sia commerciabizzabile ?
grazie

http://i58.tinypic.com/2m4ysqr.jpg

questo è l'armadio e io sono di Lucca centrale di S.Cassiano a Vico

Cacchio, ho visto la foto e ho pensato "come l'armadio della zona dove abita mio cognato, aggiornato con DSLAM VDSL2 e contatore Enel esterno" e poi ho letto "Lucca, San Cassiano a Vico", beh anche lui abita lì!!!

Per ora la copertura in FTTC è pianificata, nel senso che da qui a 1-2 mesi parte la commercializzazione :)

sIlveralIen
07-04-2015, 23:25
ormai il 10 si avvicina :D
invece ad un amico per il 9(lui ha fatto la richiesta il 22 Dicembre!!!)

sinar86
08-04-2015, 11:16
Buongiorno... Vi espongo i miei dubbi... spero vivamente qualcuno possa aiutarmi...

Esiste un database Vodafone (stile National Wholesale Services di Telecom) che mi permetta di sapere quando avrò sta fibra 30 mega o sapere ogni quanto aggiornano il sito?

Vi spiego...
Sono di Torino e il mio quartiere (quasi centro città) San Donato è l'unico a non essere coperto dalla 30 mega qui... Chiarisco che ieri ho verificato che l'unica centrale fuori copertura è proprio la mia mentre fino a qualche mese fa non era la sola, ora praticamente solo la mia, le altre segnano tutte 30 Mega in VULA verificando indirizzi vari...
è da Gennaio (e quindi non poco) che mi è apparsa la voce "Fibra 30M Soluz Ufficio/Soluz Azienda" su GEA ma c'è la dicitura "Centrale chiusa" , leggevo qui che ci vuole qualche settimana ma qui è passato molto più tempo.... qualcuno ha info in merito?

So che arriverà la famosa fibra 100 o 300 mega per tutta la città di Torino (tranne collina) ma il progetto necessita di ben 3 anni per essere completato e da quanto ho letto sara FTTB (secondo me dai tempi di realizzazione biblici) ma nel frattempo volevo avere un po più di velocità...

Ah... ho contattato vodafone anche sui social e la risposta è stata del tipo "attendi...quando sarai coperto sarai coperto" (io mi aspettavo un verifico se effettivamente c'è da aggiornare la copertura e ti faccio sapere...vabbè)
Specifico che lato telecom potrei tranquillamente attivare ora una 50 mega perchè ho copertura diretta telecom in FTTC ma è troppo cara.... boh... fatemi sapere... vi prego...

In più aggiungo queste due domande (ne approfitto) :D :
1. E' possibile in fase di sottoscrizione online pagare l'attivazione in un'unica trance?
2. E' possibile attivare l'offerta come "non cliente mobile" e subito dopo legare il mio numero di cellulare in modo da non pagare l'attivazione (se in promo) e poi pagare meno per sempre? (solo per qualche giorno hanno scontato l'attivazione per tutti... veniva 36 euro anche per chi come me aveva un'offerta sul mobile attiva ma non ho fibra e comunque non l'hanno riproposta più perciò nada :doh: )

lsnake77
08-04-2015, 12:07

attivata il 02/04..
Vi aggiorno man mano ...

Anch'io sono di San Paolo :D. Attivata il primo Aprile ed è andato tutto liscio: download a 28 mb/s ed upload a 2.9 mb/s. Ho provato con i torrent e sembra non ci siamo problemi di disconnessioni.

dantess
08-04-2015, 12:36
scusate ragazzi ma dalla venuta del tecnico telecom che mi conferma l'allaccio alla cabina e la funzionalità della linea quanti giorni devono passare considerando che sono un utente con attivazione nuova linea?

Kikko90
08-04-2015, 22:38
Novità per i wholesale 30 mega
Ci sarà la disponibilità della 50 mega (10 mega in upload) anche per i clienti Vodafone

Novità riguardo Napoli
Mi dispiace comunicarvi per per quanto riguarda Napoli, questa città sarà si raggiunta dalla fibra Vodafone (in quanto prevista nel piano SPRING delle 150 città in fibra), ma dal prossimo anno (2016), quindi è esclusa per quest'anno.

Novità riguardo Roma
A partire da ieri, finalmente, sono partiti ufficialmente i primi cantieri Vodafone per la fibra 100 mega!
La fonte è il sito di ROMA CAPITALE!

VIA DEI GIOVI 11 - NOMENTANO
VIA GIACOMO DE BENEDETTI - EUR
VIA ERCOLANO SALVI - EUR
VIA VINCENZO PANDOLFO - EUR

Tre di queste vie sono proprio vicino alle sedi centrali Vodafone di Roma:

http://oi61.tinypic.com/j1555y.jpg

alethebest90
08-04-2015, 22:50
Quindi se a me va tutto bene devo aspettare il prossimo anno...:stordita: Miseriaccia e vabbe per adesso mi accontento del risparmio con l'adsl a 20:rolleyes:

klept
08-04-2015, 23:07
Novità per i wholesale 30 mega
Ci sarà la disponibilità della 50 mega (10 mega in upload) anche per i clienti Vodafone

Quando come ed a che prezzo? Sai già qualcosa?

klept
09-04-2015, 09:08
Cominciamo con le pippe, dovevano attivarmi oggi (prima dei 30gg e mi sembrava strano), stamattina chiamo tanto per capire un po' la situazione e mi han detto che dal 2 aprile è sospesa la cosa perchè il vecchio operatore fa i capricci.
Avete già affrontato la cosa? Se si come? Quelli di Vodafone hanno detto di aspettare lunedì e richiamare.

sIlveralIen
09-04-2015, 09:57
Cominciamo con le pippe, dovevano attivarmi oggi (prima dei 30gg e mi sembrava strano), stamattina chiamo tanto per capire un po' la situazione e mi han detto che dal 2 aprile è sospesa la cosa perchè il vecchio operatore fa i capricci.
Avete già affrontato la cosa? Se si come? Quelli di Vodafone hanno detto di aspettare lunedì e richiamare.

io ho l' attivazione per domani che al 100% slitterà :mad:

ma di solito si riceve la classica chiamata dal tecnico telecom?

Kikko ma come si potrà avere questa opzione dei 50/10?

Imrahil
09-04-2015, 10:21
edit cacchiata

axelv
09-04-2015, 10:22
io ho l' attivazione per domani che al 100% slitterà :mad:

ma di solito si riceve la classica chiamata dal tecnico telecom?

Kikko ma come si potrà avere questa opzione dei 50/10?
Io ce l'avrei lunedì (dopo che me l'hanno già posticipata una volta)...indovina come andrà? :doh:

klept
09-04-2015, 10:29
A me sta cosa che Fastweb blocchi il passaggio mi sta sulle palle, ok che son tutti trucchetti del cavolo per provare a farmi rimanere con loro però non si fa così, ma siamo in Italia...
Speriamo si sblocchi sta cosa.

Imrahil
09-04-2015, 10:40
Una domanda stavolta più ponderata :D
Io sto per trasferirmi.
Vecchia casa: ADSL2 Tiscali
Nuova: (idealmente) Vodafone FTTC.
Non so se attualmente la nuova casa abbia un'utenza attiva, l'agente immobiliare chiederà appena possibile.
Se non dovesse esserci, c'è una maniera per traslocare la vecchia linea, con cambio operatore? La disdetta di Tiscali mi costa un botto, 84 euro + un sacco di soldi che ho "risparmiato" aderendo alla promozione a gennaio 2014 (sostanzialmente pago 5 euro in meno al mese, mi hanno "rinnovato" la promozione che avevo fatto all'attivazione, 2012), vorrei risparmiarne almeno una parte...

sIlveralIen
09-04-2015, 10:47
Una domanda stavolta più ponderata :D
Io sto per trasferirmi.
Vecchia casa: ADSL2 Tiscali
Nuova: (idealmente) Vodafone FTTC.
Non so se attualmente la nuova casa abbia un'utenza attiva, l'agente immobiliare chiederà appena possibile.
Se non dovesse esserci, c'è una maniera per traslocare la vecchia linea, con cambio operatore? La disdetta di Tiscali mi costa un botto, 84 euro + un sacco di soldi che ho "risparmiato" aderendo alla promozione a gennaio 2014 (sostanzialmente pago 5 euro in meno al mese, mi hanno "rinnovato" la promozione che avevo fatto all'attivazione, 2012), vorrei risparmiarne almeno una parte...

non conviene mai fare un trasloco :D

ciriacus
09-04-2015, 10:53

Anche io fra poco avrò il problema di restituire tutto a FW mi tieni informato anche privatamente per favore?

klept
09-04-2015, 10:58
Anche io fra poco avrò il problema di restituire tutto a FW mi tieni informato anche privatamente per favore?

Nessun problema, al momento tocca aspettare lo sblocco del passaggio.

ciriacus
09-04-2015, 11:04
@KLEPT Grazie!
Ma qualcuno ha idea se sia meglio o comunque se ci sia qualche differenza ad attivare la procedura online o in un negozio/centro Vodafone?

Nel centro vodafone mi hanno detto che loro riescono a gestire "direttamente" la pratica e quindi passando attraverso di loro sarei un minimo più tutelato, ma comunque VSR e sim me li devono spedire e non possono darmeli subito giusto?

Oppure è tutta una cavolata ed è solo un tentativo di fare un +1 sulla torre delle attivazioni della persona?
Magari Kikko mi può consigliare! (sull'attivazione della zona nomentano della fibra lo seguo io ;) con molto interesse )

sIlveralIen
09-04-2015, 11:16
@KLEPT Grazie!
Ma qualcuno ha idea se sia meglio o comunque se ci sia qualche differenza ad attivare la procedura online o in un negozio/centro Vodafone?

Nel centro vodafone mi hanno detto che loro riescono a gestire "direttamente" la pratica e quindi passando attraverso di loro sarei un minimo più tutelato, ma comunque VSR e sim me li devono spedire e non possono darmeli subito giusto?

Oppure è tutta una cavolata ed è solo un tentativo di fare un +1 sulla torre delle attivazioni della persona?
Magari Kikko mi può consigliare! (sull'attivazione della zona nomentano della fibra lo seguo io ;) con molto interesse )

dovrebbero dartelo una volta firmato il contratto, cioè non viene spedito

klept
09-04-2015, 11:46
@KLEPT Grazie!

No se la fai al centro Vodafone la VSR e la sim te la danno subito, o meglio nel mio caso è stato così. Diepnde molto anche se ce l'hanno disponibile o no, alcuni qui hanno detto che gliel'hanno spedita anche se han fatto l'attivazione al centro.

Doxphoto
09-04-2015, 11:58
Anch'io sono di San Paolo :D. Attivata il primo Aprile ed è andato tutto liscio: download a 28 mb/s ed upload a 2.9 mb/s. Ho provato con i torrent e sembra non ci siamo problemi di disconnessioni.

Grandeee !!! buono a sapersi..almeno con la linea non dovrei aver problemi.

il mio "attivata" era inteso come richiesta effettuata e contratto telefonico.
Minimo minimo..mi aspetto per i primi di maggio che sia terminata la migrazione da FW a Vo Fibra

Ad occhio... che tempi hai avuto ? Intendo dire..quando hai iniziato tutta la trafila per poter essere attivato il 1 aprile ?

Domani il corriere dovrebbe consegnare la VSR e Contratto..

Imrahil
09-04-2015, 12:23
edit

Dark_Immortal_Scream
09-04-2015, 12:45
salve mi sapete dire se la vodafone station 2 è compatibile con la loro fibra oppure c'è bisogno del vodafone station revolution? Saluti

Imrahil
09-04-2015, 14:44
L'upgrade a 50 Mbit non sarà gratuito, secondo voi? In fondo se chi ora ha la 30 Mbit paga tanto quanto chi ha la FTTH a 300, perché non dovrebbe esser gratis?

sIlveralIen
09-04-2015, 14:52
L'upgrade a 50 Mbit non sarà gratuito, secondo voi? In fondo se chi ora ha la 30 Mbit paga tanto quanto chi ha la FTTH a 300, perché non dovrebbe esser gratis?

perchè è in wholesale, secondo me si pagherà

FrancoPe
09-04-2015, 14:53

se può servire (ne avevo lette di cotte e di crude su questa cosa) la mia esperienza è stata questa.. il giorno prima del passaggio a vodafone (avvenuto il giorno 10 marzo)
quindi giorno 9 mi è arrivata la mail di fastweb, dove mi si diceva che le apparecchiature in mio possesso erano in comodato d'uso e che quindi avrei dovuto restituirle (spiegandomi come) e che le mie caselle di posta fastwebnet sarebbero stato chiuse e mi hanno spiegato come fare il back-up della posta
il giorno dopo ho telefonato al numero che mi avevano indicato per la restituzione apparati e anche da parte loro tutto ok ricevute istruzioni e mail con tutto l'occorrente per spedire il tutto a loro spese
quindi per quanto mi riguarda da questo lato zero sorprese con FW anzi nulla da ridire

klept
09-04-2015, 14:54

Perchè non è gratis per chi ha telecom... nessun operatore al momento fornisce un upgrade gratuito, fastweb per passare da 20/10 a 100/10 chiede 5€, li stessi che chiede telecom per i 50/10 e che chiede vodafone per mantenere i 30/3 dopo 1 anno.
Poi se lo fanno gratuito ancora meglio :asd:

lsnake77
09-04-2015, 14:58
Grandeee !!! buono a sapersi..almeno con la linea non dovrei aver problemi.

il mio "attivata" era inteso come richiesta effettuata e contratto telefonico.
Minimo minimo..mi aspetto per i primi di maggio che sia terminata la migrazione da FW a Vo Fibra

Ad occhio... che tempi hai avuto ? Intendo dire..quando hai iniziato tutta la trafila per poter essere attivato il 1 aprile ?

Domani il corriere dovrebbe consegnare la VSR e Contratto..

Allora, ho richiesto l'attivazione (portabilità da altro operatore) e firmato il contratto in negozio il 13 Marzo e mi hanno effettivamente attivato il 1 Aprile. La VSR me l'hanno consegnata direttamente in negozio visto che era disponibile. Fino ad ora nessun problema, la VSR è connessa tutto il giorno e gestisce il traffico locale di NAS, videocamere IP e vari lettori multimediali. Ho ovviamente disabilitato tutti i servizi della VSR di cui non ho bisogno (UPNP, condivisione hard disk, stampante, etc.).

P.S: se hai una SIM Vodafone ti conviene approfittare dello sconto per i clienti. L'offerta così diventa effettivamente imbattibile.

Imrahil
09-04-2015, 15:31
Perchè non è gratis per chi ha telecom... nessun operatore al momento fornisce un upgrade gratuito, fastweb per passare da 20/10 a 100/10 chiede 5€, li stessi che chiede telecom per i 50/10 e che chiede vodafone per mantenere i 30/3 dopo 1 anno.
Poi se lo fanno gratuito ancora meglio :asd:

perchè è in wholesale, secondo me si pagherà

Secondo me le condizioni rimarranno le stesse... non chiederanno più di 25 euro (30 per i non clienti)... non avrebbe senso. La 100 e la 300 costano tanto quanto la 30.

ciriacus
09-04-2015, 15:48
se può servire (ne avevo lette di cotte e di crude su questa cosa) la mia esperienza è stata questa.. il giorno prima del passaggio a vodafone (avvenuto il giorno 10 marzo)
quindi giorno 9 mi è arrivata la mail di fastweb, dove mi si diceva che le apparecchiature in mio possesso erano in comodato d'uso e che quindi avrei dovuto restituirle (spiegandomi come) e che le mie caselle di posta fastwebnet sarebbero stato chiuse e mi hanno spiegato come fare il back-up della posta
il giorno dopo ho telefonato al numero che mi avevano indicato per la restituzione apparati e anche da parte loro tutto ok ricevute istruzioni e mail con tutto l'occorrente per spedire il tutto a loro spese
quindi per quanto mi riguarda da questo lato zero sorprese con FW anzi nulla da ridire

Grazie mille, spero davvero che una volta tanto vada tutto liscio...per quante me ne ha combinate FW, mi sembra davvero impossibile

FrancoPe
09-04-2015, 17:01
Grazie mille, spero davvero che una volta tanto vada tutto liscio...per quante me ne ha combinate FW, mi sembra davvero impossibile

ovviamente sono in attesa della loro "ultima bolletta" e solo allora potrò dire qualcosa sulla loro effettiva correttezza..fino ad ora diciamo tutto bene

sIlveralIen
09-04-2015, 17:09
intanto da me Fastweb ha cominciato a fare gli scavi
vediamo se da domani sarò fibrato vodafone:muro:

Mtty
09-04-2015, 19:43
Secondo me le condizioni rimarranno le stesse... non chiederanno più di 25 euro (30 per i non clienti)... non avrebbe senso. La 100 e la 300 costano tanto quanto la 30.

anche perchè i costi di wholesale tra la 30/3 e 50/10 mi pare sia irrisorio, qualcosa tipo 1€ al mese...

klept
09-04-2015, 20:30
Ho chiamato stasera e sembra che mi attivino domani, già che c'ero ho chiesto se sapessero qualcosa del profilo 50/10 ma nulla, non ne sono a conoscenza :doh:

sIlveralIen
09-04-2015, 20:42
Ho chiamato stasera e sembra che mi attivino domani, già che c'ero ho chiesto se sapessero qualcosa del profilo 50/10 ma nulla, non ne sono a conoscenza :doh:

al mio amico gli hanno attivato la linea oggi come diceva il sito, l' unica cosa p che non stato avvisato via sms dome diceva a sito, si era ritrovato senza linea e ha attaccato la VSR e ha funzionato :D

io data prevista per domani, speriam

ps

richiesta portabilità il 22 dicembre

Imrahil
09-04-2015, 21:54
Domani probabilmente mi abbono tramite call center. Controindicazioni rispetto al negozio?

lumezit
09-04-2015, 21:56
Domani probabilmente mi abbono tramite call center. Controindicazioni rispetto al negozio?

Meglio il negozio perché non devi aspettare la verifica dei dati e ti danno la VS e la Sim subito.

venax
09-04-2015, 23:22
:mbe: richiesta fatta il 28 febbraio in negozio !! non ho ancora la station ... ho solo la sim .

klept
09-04-2015, 23:57
:mbe: richiesta fatta il 28 febbraio in negozio !! non ho ancora la station ... ho solo la sim .

:doh: va molto a sentimento, io in 7gg ero già in attivazione pensa un po', con vsr e sim consegnati dal centro vodafone.

*EDIT*
È slittata la data di attivazione da oggi (domani mi han detto al call center) al 24/04 :stordita:
Mi han detto tutti gli operatori che il sito non è per nulla affidabile, però come cavolo è fatto scusate... che ha una funzione random(date) che gira a caso :confused:

trevi55
10-04-2015, 04:56
Rieccomi ad una nuova puntata della saga...

Dopo che tutto pareva andare per il verso giusto, ieri mi chiama un'operatrice Vodafone, dicendomi che il numero di migrazione non corrisponde al numero fornito. :cry:

Per contestualizzare un po', come avevo già spiegato, io avevo un contratto J@Y "vecchio" (2011) attivato su nuova linea solo dati, ma all'epoca si forniva un numero associato alla linea (eventualmente utilizzabile anche con MyPhone).
In tutte le mie bollette fino a febbraio 2014 (ed in una mail di marzo 2014), tale numero veniva menzionato come il mio numero migrabile (con codice associato) [altre info qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42231775&postcount=288)].
Per tanto, ho usato lo stesso numero per fare la richiesta di migrazione a Vodafone.

Ora, oggi ho speso una buona parte del mio tempo :muro:, per chiamare Fastweb, e alla fine della fiera gli operatori mi hanno detto che il mio vecchio numero, è stato riuitilizzato e che adesso è intestato ad una certa signora (di cui gli operatori mi hanno fornito praticamente tutti i dati - codice migrazione incluso, W la privacy!) e che io adesso non ho più alcun numero associato :mad:.

La cosa assurda è che io non ho ricevuto alcuna comunicazione a riguardo, e che in bolletta mi si continua a menzionare un "codice migrazione" che non posso utilizzare, visto che non esiste un numero associato!

Nella stessa situazione era anche venax (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=325751), ma lui pare sia stato più fortunato, perché pare che usando lo stesso numero delle vecchie bollette, abbia avuto l'ok da fastweb...

Ora, per quanto sarei molto tentato da avviare qualche procedura di contenzioso (non possono avere il controllo del mio doppino!), non ho idea di come procedere... Posso chiedere a Vodafone di attivarmi una nuova linea, e appena la ottengo (non posso rimanere senza connessione), disdire Fastweb, ma questo oltre ad incrementare i costi di disattivazione, mi comporterebbe di pagare i costi di attivazione di una nuova linea (e visto che ho già la VSR e SIM con me, non posso neanche richiedere una nuova linea online, approfittando delle "saltuarie" offerte di attivazione gratuita).

Insomma, la conclusione è un po' OT, ma come già qualcuno aveva detto qui, Joy pare essere proprio una trappola senza uscita (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2646957).

sIlveralIen
10-04-2015, 08:10
:doh: va molto a sentimento, io in 7gg ero già in attivazione pensa un po', con vsr e sim consegnati dal centro vodafone.

*EDIT*
È slittata la data di attivazione da oggi (domani mi han detto al call center) al 24/04 :stordita:
Mi han detto tutti gli operatori che il sito non è per nulla affidabile, però come cavolo è fatto scusate... che ha una funzione random(date) che gira a caso :confused:

la data di attivazione qui è rimasta invariata
in giornata ti farò sapere :stordita:

Doxphoto
10-04-2015, 08:17
Allora, ho richiesto l'attivazione (portabilità da altro operatore) e firmato il contratto in negozio il 13 Marzo e mi hanno effettivamente attivato il 1 Aprile. La VSR me l'hanno consegnata direttamente in negozio visto che era disponibile. Fino ad ora nessun problema, la VSR è connessa tutto il giorno e gestisce il traffico locale di NAS, videocamere IP e vari lettori multimediali. Ho ovviamente disabilitato tutti i servizi della VSR di cui non ho bisogno (UPNP, condivisione hard disk, stampante, etc.).

P.S: se hai una SIM Vodafone ti conviene approfittare dello sconto per i clienti. L'offerta così diventa effettivamente imbattibile.

Ottimo...allora mi aspetto che non saranno tempi cosi lunghi..
io il contratto l'ho fatto telefonicamente ..e mi ha detto bene perchè il 2 aprile..o fino al 2 aprile..c'era una offerta a 30 euro mensili per fibra family (la versione all inclusive) senza costi di attivazione o altro..
Mi rimane sempre a 30 euro al mese e se fra 12 mesi , quando la porteranno a 20 mega , se voglio pago i 5 euro in piu e diventa 35 mensili se no sto a 20 mega pieni.

Chiedendogli se nell'ipotesi che mi arriva a 27-28 mega e dopo 12 me la abbassano a 17-18.. mi ha risposto che comunque se ho 27 mega dopo i 12 mesi iniziali comunque la fissano a 20 ...non è proporzionale.

Per il discorso "cliente" ..eheh ..lavoro gia per un altro operatore mobile..quindi lato cell...ho la miglior offerta in assoluto..non pago il traffico mobile :)

Credo che al momento era il massimo che potevo ottenere per quanto riguarda la connessione fissa ..valutando tutti gli operatori che mi erano rimasti.
Infostrada e FW gia provati e non mi hanno soddisfatto ..o perlomeno..nel corso del tempo ..sono andanti degradando..

axelv
10-04-2015, 08:40

*EDIT*
A me ancora regge il 13/04...ma nessuno si è fatto vivo. Ieri mi ha anche chiamato una tipa che mi segue dalla Vodafone e mi ha confermato il 13/04....boh, speriamo.
A te l'hanno fatta slittare il giorno in cui doveva essere attivata??

klept
10-04-2015, 09:29
A me ancora regge il 13/04...ma nessuno si è fatto vivo. Ieri mi ha anche chiamato una tipa che mi segue dalla Vodafone e mi ha confermato il 13/04....boh, speriamo.
A te l'hanno fatta slittare il giorno in cui doveva essere attivata??

Si, ma tieni conto che sin da subito la data era il 16/04 dopo la conferma dei dati è stata anticipata al 09/04, ieri chiamando han detto che il tecnico telecom interveniva tra il 09/10 aprile e di non far affidamento alle date che trovavo su ordineretefissa.
Ieri però per contro, mi è arrivata la mail da Fastweb con tutte le indicazioni per restituire l'HAG che mi hanno fornito, quindi speriamo bene per oggi :D

axelv
10-04-2015, 10:00
Si, ma tieni conto che sin da subito la data era il 16/04 dopo la conferma dei dati è stata anticipata al 09/04, ieri chiamando han detto che il tecnico telecom interveniva tra il 09/10 aprile e di non far affidamento alle date che trovavo su ordineretefissa.
:confused: :confused: Ci ho capito un po' poco :D :muro:

klept
10-04-2015, 10:17
:confused: :confused: Ci ho capito un po' poco :D :muro:

Se leggi i miei messaggi di ieri capisci :D

ubuntolaio
10-04-2015, 10:36
Un consiglio per chi migra da Tiscali

se avete due numeri fissi ( qualche anno fa Tiscali dava due linee ) la richiesta di migrazione la prima volta verrà rifiutata. Nel modulo di migrazione Vodafone infatti viene richiesto un solo numero fisso. Dato che Tiscali se non sono presenti entrambi rifiuta la migrazione ( nonostante sia solo uno quello migrabile ) il giorno dopo aver compilato il modulo Fibra Vodafone chiamate l' 800121800 e integrate la richiesta dettando il secondo numero all'operatore.Si risparmiano 10 giorni. :D

Sillara
10-04-2015, 10:47
Ieri dopo un mese esatto dalla richiesta mi hanno attivato. Un bel salto di qualità rispetto all'adsl 7 che avevo. Ho avuto qualche problema con il telefono che non riceveva chiamate ma è stato risolto in serata dopo che mi avevano contattato da vodafone per verificare l'installazione.
Da speedtest su Milano (vodafone) ho ping di 22ms, download 28,41 Mb e upload 2,95 Mb. Distanza da cabinet sui 180m.
Davvero molto soddisfatto
http://www.speedtest.net/result/4278755910.png (http://www.speedtest.net/my-result/4278755910)

venax
10-04-2015, 11:24
Rieccomi ad una nuova puntata della saga...

Dopo che tutto pareva andare per il verso giusto, ieri mi chiama un'operatrice Vodafone, dicendomi che il numero di migrazione non corrisponde al numero fornito. :cry:

Per contestualizzare un po', come avevo già spiegato, io avevo un contratto J@Y "vecchio" (2011) attivato su nuova linea solo dati, ma all'epoca si forniva un numero associato alla linea (eventualmente utilizzabile anche con MyPhone).
In tutte le mie bollette fino a febbraio 2014 (ed in una mail di marzo 2014), tale numero veniva menzionato come il mio numero migrabile (con codice associato) [altre info qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42231775&postcount=288)].
Per tanto, ho usato lo stesso numero per fare la richiesta di migrazione a Vodafone.

Ora, oggi ho speso una buona parte del mio tempo :muro:, per chiamare Fastweb, e alla fine della fiera gli operatori mi hanno detto che il mio vecchio numero, è stato riuitilizzato e che adesso è intestato ad una certa signora (di cui gli operatori mi hanno fornito praticamente tutti i dati - codice migrazione incluso, W la privacy!) e che io adesso non ho più alcun numero associato :mad:.

La cosa assurda è che io non ho ricevuto alcuna comunicazione a riguardo, e che in bolletta mi si continua a menzionare un "codice migrazione" che non posso utilizzare, visto che non esiste un numero associato!

Nella stessa situazione era anche venax (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=325751), ma lui pare sia stato più fortunato, perché pare che usando lo stesso numero delle vecchie bollette, abbia avuto l'ok da fastweb...

.
intanto mi hanno rimandato al 24/04 .. se mi bloccano io mando una lettera alla agcom visto che fastweb sta ostacolando la migrazione che è un mio diritto .

klept
10-04-2015, 11:48
intanto mi hanno rimandato al 24/04 .. se mi bloccano io mando una lettera alla agcom visto che fastweb sta ostacolando la migrazione che è un mio diritto .

Stessa mia data, ieri parlando con l'operatore mi hanno detto che per legge non possono bloccarti con il codice di migrazione. Mi ha quasi rassicurato, non hanno il diritto.
Prova a chiamare l'800121800 ti sanno dire anche quando fw ha accettato la richiesta di migrazione, da me è avvenuto dopo 5gg la firma del contratto con vodafone.

sIlveralIen
10-04-2015, 12:21
per il momento ho ancora la linea(ho il qnap visibile) sul sito data prevista sempre per oggi, non ho chiamato nessuno ma ieri avevo mandato una mail ad una certa Maria che mi seguiva la pratica ma non ho news da parte sua

klept
10-04-2015, 14:17
Mi hanno attivatoooo *-*

http://s28.postimg.org/inzqm83nh/awed_vodaf.jpg

Ah si, non mi hanno ancora chiamato per dirmelo, ho chiamato io per sapere perchè non andava più internet e telefono. Il tecnico non s'è fatto ancora sentire.

EliGabriRock44
10-04-2015, 14:39
Mi hanno attivatoooo *-*

Ah si, non mi hanno ancora chiamato per dirmelo, ho chiamato io per sapere perchè non andava più internet e telefono. Il tecnico non s'è fatto ancora sentire.

Ma non c'é bisogno di chiamare...se non va telefono e internet vuol dire che stanno lavorando per attivarti ed entro 5/6 ore sarai attivo.
Neanche a me hanno avvisato, ti arriva solo un sms.

sIlveralIen
10-04-2015, 14:50
Mi hanno attivatoooo *-*

beate te io ancora nulla :rolleyes:

klept
10-04-2015, 15:34
Domenica mi studio un po' le impostazioni della vsr. Chi già ce l'ha ha impostato qualcosa? Ho visto che ci sono opzioni per nascondere il numero, per la segreteria e soprattutto per vedere le chiamate perse dall'applicazione sul cell, son tutte a pagamento?

Inviato dallo spazio

trevi55
10-04-2015, 16:14

Eh, così volevo fare anche io... Ma il discorso è (temo che sia) che loro ti danno un codice di migrazione associato alla linea, ma non hai un numero di telefono (o meglio tu si, a me l'hanno "fregato") da migrare... Quindi vodafone non può fare niente.

ciriacus
10-04-2015, 17:08
e ora sono curioso....

nei giorni in cui Vodafone farà i lavori a Roma in zona nomentano dal 20 Aprile anche Fastweb farà lavori allo stesso civico.....Si sovrappongono? O condividono la spesa?

klept
10-04-2015, 17:17
Io penso di ritenermi molto fortunato, mi sono abbonato il 14/03 ad un c'entro Vodafone ed oggi mi hanno attivato, prima dei soliti 30gg...

Inviato dallo spazio

lucx11
10-04-2015, 17:53
Io penso di ritenermi molto fortunato, mi sono abbonato il 14/03 ad un c'entro Vodafone ed oggi mi hanno attivato, prima dei soliti 30gg...

Inviato dallo spazio

Fortunatissimo... Oggi hanno rimandato l'attivazione per la sesta volta...

sIlveralIen
10-04-2015, 18:04
io la richiesta l' ho fatta l' 11 di marzo online
previsto per oggi ma nulla ZERO
ed è rimasto sempre per il 10 sul sito al momento

andreamit
10-04-2015, 18:07
Dopo un mesetto di attesa e aver ricevuto la VSR sembrerebbe che ci siamo: da oggi pomeriggio verso le 16.30 mi è stata staccata la linea, qualcuno sa se già in serata dovrebbe attivarsi? Quali sono i tempi di media in cui si sta "al buio" ?Comunque la data nella app secondo me è da non considerare più di tanto visto che tutt'ora mi riporta come data di attivazione 24 aprile

klept
10-04-2015, 18:55
Dopo un mesetto di attesa e aver ricevuto la VSR sembrerebbe che ci siamo: da oggi pomeriggio verso le 16.30 mi è stata staccata la linea, qualcuno sa se già in serata dovrebbe attivarsi? Quali sono i tempi di media in cui si sta "al buio" ?Comunque la data nella app secondo me è da non considerare più di tanto visto che tutt'ora mi riporta come data di attivazione 24 aprile
Attacca la VSR sei già attivo, io ho fatto così ed ha funzionato.
P.s. Anche a me segna ancora data di attivazione il 24

Inviato dallo spazio

Mtty
10-04-2015, 19:02
quoto sopra, credo che stai "al buio" solo se i tecnici fanno casini o ci sono casini burocratici all'attivazione, ma tecnicamente se tutto fila liscio, il "buio" dovrebbe essere una questione di 10 minuti massimo mezz'ora... il tempo di staccare fisicamente da una porta, collegare all'altra, e fare la configurazione della porta...

per la raggiungibilità del telefono invece potrebbe andare un po' più a rilento, io pure migrando da adsl a adsl avevo avuto problemi di raggiungibilità fino al giorno successivo max 3 giorni, si devono riaggiornare tutte le liste di tutti gli operatori, e non è una cosa gestita in tempo reale ma credo tipo una volta al giorno...

klept
10-04-2015, 20:27
Boh a me è andato tutto liscio subito, anche il telefono.
Non odiatemi, son poi stato dietro ad insultare fastweb x un anno, un po' di serenità dai :D

Inviato dallo spazio

lazer.74
10-04-2015, 20:37
quoto sopra, credo che stai "al buio" solo se i tecnici fanno casini o ci sono casini burocratici all'attivazione, ma tecnicamente se tutto fila liscio, il "buio" dovrebbe essere una questione di 10 minuti massimo mezz'ora... il tempo di staccare fisicamente da una porta, collegare all'altra, e fare la configurazione della porta...

Esatto.
Stavo navigando quando mi sono accorto che non avevo più connessione.
Il tempo di staccare il vecchio modem/router, connettere la VSR ed ero già attivo.
Nessuna chiamata prima e nessun SMS di avviso.
Due gg dopo mi ha chiamato una operatrice dal call center: sembrava sorpresa quando le ho detto che erano già due giorni che andavo a 28/3 effettivi ;)
Dopo una settimana circa mi ha ricontattato il "servizio qualità" da Milano per sapere come andava: risposta semplice e veloce... perfetto! :)

per la raggiungibilità del telefono invece potrebbe andare un po' più a rilento, io pure migrando da adsl a adsl avevo avuto problemi di raggiungibilità fino al giorno successivo max 3 giorni, si devono riaggiornare tutte le liste di tutti gli operatori, e non è una cosa gestita in tempo reale ma credo tipo una volta al giorno...

Infatti appena attivo ricevevo solo da Vodafone (ma potevo chiamare chiunque).
Già il giorno dopo era tutto a posto, non ho dovuto chiamare o segnalare niente a nessuno.

Un consiglio a chi volesse attivare: fatelo online da web. Zero problemi.
Con i call center o i dealer può sempre capitare un errore di trascrizione di qualche dato... quello che inserite su una pagina web è solo responsabilità vostra.

Ciao

Kikko90
10-04-2015, 20:44
Boh a me è andato tutto liscio subito, anche il telefono.
Non odiatemi, son poi stato dietro ad insultare fastweb x un anno, un po' di serenità dai :D

Inviato dallo spazio

Mandami i tuoi estremi, almeno così ti faccio recuperare i giorni persi di "attesa" :angel:

klept
10-04-2015, 20:54
Mandami i tuoi estremi, almeno così ti faccio recuperare i giorni persi di "attesa" :angel:
Sono Mario rossi mmh ahaha.
Sai qualcosa in più sulla 50/10?

Inviato dallo spazio

lumezit
10-04-2015, 20:59
Un consiglio per chi migra da Tiscali

se avete due numeri fissi ( qualche anno fa Tiscali dava due linee ) la richiesta di migrazione la prima volta verrà rifiutata. Nel modulo di migrazione Vodafone infatti viene richiesto un solo numero fisso. Dato che Tiscali se non sono presenti entrambi rifiuta la migrazione ( nonostante sia solo uno quello migrabile ) il giorno dopo aver compilato il modulo Fibra Vodafone chiamate l' 800121800 e integrate la richiesta dettando il secondo numero all'operatore.Si risparmiano 10 giorni. :D

A me hanno rifiutato la migrazione anche con i due codici e sono al terzo rimando. Come volevasi dimostrare...ko attribuito a Tiscali, ma ci credo poco.
Non c'è modo di sapere con certezza con chi incazzarsi.

andreamit
10-04-2015, 21:52
Attacca la VSR sei già attivo, io ho fatto così ed ha funzionato.
P.s. Anche a me segna ancora data di attivazione il 24

Inviato dallo spazio

avevi ragione mi aveva ingannato la linea telefonica che effettivamente è ancora disattiva:D

http://www.speedtest.net/result/4280260399.png

gius01
10-04-2015, 23:39
Probabilmente vi fornirò io ulteriori dettagli sulla 50 Mega (eventuali costi, modalità di attivazione per già clienti). Ho un aggancio con un direttore della rete di Vodafone. Vediamo se mi ricontatta (mi ha proprio detto lui che, appena avrebbero avuto tutte le informazioni e se avessi voluto, mi avrebbe contattato). Ma, secondo un mio pensiero, penso sia un passaggio gratuito, per i nuovi e per i vecchi, e vi spiego il perché. Già ora Vodafone chiede, dopo 12 mesi, 5 euro in più per mantenere la massima velocità (altrimenti limita a 20/3) e sarebbe da matti chiedere altri soldi per aumentare la velocità. Poi, penso cambi in blocco la velocità di riferimento per il VULA, e che abbandonerà il profilo iniziale 30/3, quindi il passaggio dovrebbe essere semplice per i già clienti.

Imrahil
10-04-2015, 23:56
Probabilmente vi fornirò io ulteriori dettagli sulla 50 Mega (eventuali costi, modalità di attivazione per già clienti). Ho un aggancio con un direttore della rete di Vodafone. Vediamo se mi ricontatta (mi ha proprio detto lui che, appena avrebbero avuto tutte le informazioni e se avessi voluto, mi avrebbe contattato). Ma, secondo un mio pensiero, penso sia un passaggio gratuito, per i nuovi e per i vecchi, e vi spiego il perché. Già ora Vodafone chiede, dopo 12 mesi, 5 euro in più per mantenere la massima velocità (altrimenti limita a 20/3) e sarebbe da matti chiedere altri soldi per aumentare la velocità. Poi, penso cambi in blocco la velocità di riferimento per il VULA, e che abbandonerà il profilo iniziale 30/3, quindi il passaggio dovrebbe essere semplice per i già clienti.
Come pensavo... più che altro Vodafone fa pagare a TUTTI la stessa cifra: stiamo pagando/pagheremo 20 o 25 euro, come chi è FTTH... Più che altro ci saranno un sacco di persone che dopo un anno accetteranno di pagare 5 euro in più, perché da 30 (teorici) a 20 (effettivi direi) è un salto piccolo, da 50...

Kikko90
11-04-2015, 00:18
Probabilmente vi fornirò io ulteriori dettagli sulla 50 Mega (eventuali costi, modalità di attivazione per già clienti). Ho un aggancio con un direttore della rete di Vodafone. Vediamo se mi ricontatta (mi ha proprio detto lui che, appena avrebbero avuto tutte le informazioni e se avessi voluto, mi avrebbe contattato). Ma, secondo un mio pensiero, penso sia un passaggio gratuito, per i nuovi e per i vecchi, e vi spiego il perché. Già ora Vodafone chiede, dopo 12 mesi, 5 euro in più per mantenere la massima velocità (altrimenti limita a 20/3) e sarebbe da matti chiedere altri soldi per aumentare la velocità. Poi, penso cambi in blocco la velocità di riferimento per il VULA, e che abbandonerà il profilo iniziale 30/3, quindi il passaggio dovrebbe essere semplice per i già clienti.:angel:
Certo che se veramente il costo sarà lo stesso, complimenti a Telecom che ha avuto la faccia tosta di far pagare 5 euro in più ai suoi clienti (pur avendo indipendenza della sua rete stessa).

Comunque ora ho semplificato la mappa, per le attivazioni in arrivo (non sono tutte), le pianificate e quelle in cantiere, ora non è più suddiviso per tipologia di migrazione, vediamo gli esiti!

Novità APP Vodafone Station (minore)
E' stato rilasciato un aggiornamento per dispositivi Androind con la correzione di errori.

gius01
11-04-2015, 00:19
Più che altro ci saranno un sacco di persone che dopo un anno accetteranno di pagare 5 euro in più, perché da 30 (teorici) a 20 (effettivi direi) è un salto piccolo, da 50...

Ti sbagli, tutte le linee Telecom/Vodafone VULA (l'infrastruttura è quella) arrivano sui 3,1-3,3 MB/s, poi guarda gli Speedtest anche qui, siamo poco distanti dal limite fisico massimo, quindi non è propriamente la dicitura giusta "teorici".

sIlveralIen
11-04-2015, 07:48
ora sul sito risulta per il 24 :mad: :mad: :muro: :muro:

dinamite2
11-04-2015, 08:46
avevi ragione mi aveva ingannato la linea telefonica che effettivamente è ancora disattiva:D

http://www.speedtest.net/result/4280260399.png

ma quindi per capire se sei attivo a prescindere dalla data riportata da vodafone, come si fa? se la precedente linea adsl di appartenenza non funziona significa che ti hanno attivato?

Io ho fatto richiesta il 2 marzo scorso, prima mi dava attivazione per il 31 marzo, poi per il 17 aprile e adesso per il 24 :muro: :muro:

brendoo011
11-04-2015, 10:18
ma quindi per capire se sei attivo a prescindere dalla data riportata da vodafone, come si fa? se la precedente linea adsl di appartenenza non funziona significa che ti hanno attivato?

Io ho fatto richiesta il 2 marzo scorso, prima mi dava attivazione per il 31 marzo, poi per il 17 aprile e adesso per il 24 :muro: :muro:

Di norma il tecnico ti connette alla centrale da subito senza aspettare i tempi. Dato che il vecchio gestore autorizza a disattivare la linea , ti connettono direttamente.

klept
11-04-2015, 10:48
Cmq ancora niente sms eh... Ormai è passato quasi un giorno boh

Inviato dallo spazio

venax
11-04-2015, 10:58
ora sul sito risulta per il 24 :mad: :mad: :muro: :muro:

... non e che hanno rimandato tutti al 24 ? sei già il 4 che mi dice " rimandato al 24 "
:doh:

lucx11
11-04-2015, 11:03
... non e che hanno rimandato tutti al 24 ? sei già il 4 che mi dice " rimandato al 24 "
:doh:

Che siamo una serie di beta tester per la 50mb?

kunardin
11-04-2015, 12:04
Cmq ancora niente sms eh... Ormai è passato quasi un giorno boh

Inviato dallo spazio

Pensa che a me l'sms non è mai arrivato, e ce l'ho attiva da una settimana la 30/3 :asd:

Kikko90
11-04-2015, 12:15
A questo punto forse è meglio se ritardano oltre il 15 aprile, per chi è raggiunto dalla 100 mega su una delle città in corso di attivazione, sicuramente sarete migrati direttamente alla 100. Per i 30 mega invece, se è in previsione gratuita la 50, probabilmente sarete invece migrati a 50!

Mtty
11-04-2015, 12:46
la data in Telecom per la 50/10 pare essere il 4 maggio