PDA

View Full Version : [VDSL] VodafoneIT FTTC [30Mbit/3Mbit]

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

EliGabriRock44
05-03-2015, 17:22
ora prova il torrente :D

Dopo provo e vi dico...

MrAsd
05-03-2015, 17:23
Probabilmente si stabilizzerà ancora ad andare a domani...però mi sembra comunque buona :D

La tua linea non ha nessun problema, è solo che, a parità di condizioni (doppino, arm...), le Vdsl di Telecom hanno un miglior instradamento e minori latenze.

A me cambia poco e preferisco spendere meno ma capisco che a qualcuno possa scocciare.

EliGabriRock44
05-03-2015, 17:35
La tua linea non ha nessun problema, è solo che, a parità di condizioni (doppino, arm...), le Vdsl di Telecom hanno un miglior instradamento e minori latenze.

A me cambia poco e preferisco spendere meno ma capisco che a qualcuno possa scocciare.

Aaaaaaaah, adesso ho capito.
Vabé, tanto entro la fine del mese passo alla 100/20 :D

IncrociatoreX
05-03-2015, 18:40
Aaaaaaaah, adesso ho capito.
Vabé, tanto entro la fine del mese passo alla 100/20 :D

Complimenti Gabri e benvenuto nelle 30/3 :D

Psyred quindi quei famosi 10 ms in più rispetto a Telecom sono dovuti all'instradamento giusto? La vsr non c'entra nulla? Mando anche la mia traccia

http://i.imgur.com/fvBgKmQ.jpg

dinamite2
05-03-2015, 18:45
Ma per attivare il servizio, deve venire obbligatoriamente un tecnico a casa a fare qualcosa o avendo già un adsl non è necessario?

Inviato dal mio SM-G900F

fabio336
05-03-2015, 18:46
io direi che allora faccio una bella ricarica con raddoppio (entro il 31/03 che mi scadono i raddoppi)... qual è il limite mensile? :D

cmq hanno avuto un'ottima trovata, così si evitano le varie triangolazioni che uno fa solo per avere le promo di rientro... e anche le continue migrazioni in uscita, perchè è palese quanto sia conveniente avere lo sconto e quindi una FTTC 30/3 (o 100/20) a 30€ al mese invece dei 60€ al mese di Telecom...

dovevi attrezzarti prima come ho fatto io :sofico:
massimo 100 euro al mese per 6 mesi...
comunque ripeto, oggi va bene e domani non si sa :stordita:

l'adsl teletu/vodafone ha sempre fatto cagare

non vorrei che con l'aumentare dei clienti il tutto si ripeta di nuovo

Kipe
05-03-2015, 18:53
Già, purtroppo sembra lo stesso discorso delle vdsl fastweb. Ping alto al gateway e cattivo instradamento, frittata fatta e latenze eccessive.
Sinceramente, a parte questo, mi sto trovando bene con la vdsl fastweb.
Il gaming online ne risente parecchio, ahimè, ma sembra proprio che l'unica ftts/fttc in Italia che abbia latenze decenti sia (purtroppo) Telecom, la più cara.

Psyred
05-03-2015, 19:00

Psyred quindi quei famosi 10 ms in più rispetto a Telecom sono dovuti all'instradamento giusto? La vsr non c'entra nulla? Mando anche la mia traccia

Veramente il tuo ping verso il gateway è uguale a quello delle 30/3 Mb Telecom (9-10 ms), nel tuo caso sembra dipenda più dall'instradamento... Di dove sei?

EDIT

ho letto i post precedenti, se non erro sei di Napoli... In quel caso 25 ms sono buoni, considera che stai pingando un server di Milano, che non è proprio dietro l'angolo.

venax
05-03-2015, 19:44
Dafuq , mi hanno mandato la mail da vodafone" numero di rete fissa :06000000" e poi io avevo chiesto il trasferimento del nome ( da mia madre a me ) ma loro ci hanno infilato sempre il suo

EliGabriRock44
05-03-2015, 19:45

Grazie :D

Ma per attivare il servizio, deve venire obbligatoriamente un tecnico a casa a fare qualcosa o avendo già un adsl non è necessario?

Inviato dal mio SM-G900F

Nono, ti arriva la VSR(Vodafone Station Revolution) ed il tecnico, il giorno dell'attivazione, lavora in centrale e nell'armadio sotto casa tua.
Lui non entra a casa tua perché non ci sono lavori da fare! XD

Mtty
05-03-2015, 19:56
dovevi attrezzarti prima come ho fatto io :sofico:
massimo 100 euro al mese per 6 mesi...
comunque ripeto, oggi va bene e domani non si sa :stordita:

l'adsl teletu/vodafone ha sempre fatto cagare

non vorrei che con l'aumentare dei clienti il tutto si ripeta di nuovo
no beh sicuro spero meglio di una 12.4/0.9 (effettivi) sarà... ed allo stesso prezzo che pago ora... quindi è sempre in vantaggio...

il sovraccarico della rete si vede anche con la 100 di Fastweb ogni tanto, poi in teoria tra un paio di anni dovrebbe arrivare Metroweb qua, quindi...

ps. 100 che vengono raddoppiati? (quindi carico 100 arrivano 200)
pps. cmq non avrei mai caricato più di quella cifra, mai legarsi troppo, si perde potere di contrattazione

dinamite2
05-03-2015, 20:04
Grazie :D

Nono, ti arriva la VSR(Vodafone Station Revolution) ed il tecnico, il giorno dell'attivazione, lavora in centrale e nell'armadio sotto casa tua.
Lui non entra a casa tua perché non ci sono lavori da fare! XD
Grazie per l'informazione :)

Inviato dal mio SM-G900F

fabio336
05-03-2015, 20:17
no beh sicuro spero meglio di una 12.4/0.9 (effettivi) sarà... ed allo stesso prezzo che pago ora... quindi è sempre in vantaggio...

il sovraccarico della rete si vede anche con la 100 di Fastweb ogni tanto, poi in teoria tra un paio di anni dovrebbe arrivare Metroweb qua, quindi...

ps. 100 che vengono raddoppiati? (quindi carico 100 arrivano 200)
pps. cmq non avrei mai caricato più di quella cifra, mai legarsi troppo, si perde potere di contrattazione

personalmente preferisco una 10 mega non filtrata che una 30 mega filtrata

staremo a vedere

per metroweb inizia a convincere gli anziani del tuo condominio
altrimento te la sogni :eek:

l'ultima volta ho caricato 60 e ne sono arrivati 60 + 60 :) quindi credo proprio di si

se me ne vado da vf è come se ho pagato i classici 10€ :D

MrAsd
05-03-2015, 20:24
Siete troppo catastrofisti.
Io non do la colpa al lag: ai giochi online perdo perché sono scarso!!! :p

Mtty
05-03-2015, 20:46
personalmente preferisco una 10 mega non filtrata che una 30 mega filtrata

staremo a vedere

per metroweb inizia a convincere gli anziani del tuo condominio
altrimento te la sogni :eek:

l'ultima volta ho caricato 60 e ne sono arrivati 60 + 60 :) quindi credo proprio di si

se me ne vado da vf è come se ho pagato i classici 10€ :D

in un certo senso è anche vero :stordita:

cmq si dai non sarei così catastrofista, e cmq vedremo... ah e l'altro giorno sono stato chiamato per altre cose da un vicino 2 piani più su, che è passato ad infostrada 20 mega e si chiedeva che cosa cambiava da 8 a 20 mega... sono stato sincero e gli ho detto "per quello che ci fai tu, non molto" :asd:

però non si può precludere il passaggio alla VDSL o FTTH in base alla % di giovani di un palazzo, o alla cultura... gliela devi mettere e basta, non la capiscono la differenza, alcuni non capiscono e non vedono neanche la differenza su youtube tra 360p e 1080p, però poi quando glielo spieghi se ne escono "ah si in effetti prima si vedeva male e così si vede meglio", lo sviluppo tecnologico bisogna forzarlo...

idem per la fibra... molti si lamentano del "è lento a mandare le mail con allegati/caricare allegati" ma poi credono che a loro non serva la fibra... quando invece è proprio la soluzione ai loro problemi...

IncrociatoreX
05-03-2015, 20:50
Veramente il tuo ping verso il gateway è uguale a quello delle 30/3 Mb Telecom (9-10 ms), nel tuo caso sembra dipenda più dall'instradamento... Di dove sei?

EDIT

ho letto i post precedenti, se non erro sei di Napoli... In quel caso 25 ms sono buoni, considera che stai pingando un server di Milano, che non è proprio dietro l'angolo.

Si sono di Napoli :) . Pingando il server di napoli di Speedtest.net mi da addirittura 46ms di ping :oink: . Google.it da cmd 25/24ms. Posso fare qualche altro test per scoprire l'arcano ?:stordita:

Per quanto riguardo riguarda la questione gaming sicuramente un' infostrada 20mega settata in fast è migliore di questa vdsl , ma soffre molto di più quando oltre a giocare c'è qualche parente a vedere streaming o scaricare . In fondo 40/50ms in server europei e in qualche server russo 60/70 ms fissi e stabili sono più che accettabili per il gaming.

fabio336
05-03-2015, 20:57
in un certo senso è anche vero :stordita:

cmq si dai non sarei così catastrofista, e cmq vedremo... ah e l'altro giorno sono stato chiamato per altre cose da un vicino 2 piani più su, che è passato ad infostrada 20 mega e si chiedeva che cosa cambiava da 8 a 20 mega... sono stato sincero e gli ho detto "per quello che ci fai tu, non molto" :asd:

però non si può precludere il passaggio alla VDSL o FTTH in base alla % di giovani di un palazzo, o alla cultura... gliela devi mettere e basta, non la capiscono la differenza, alcuni non capiscono e non vedono neanche la differenza su youtube tra 360p e 1080p, però poi quando glielo spieghi se ne escono "ah si in effetti prima si vedeva male e così si vede meglio", lo sviluppo tecnologico bisogna forzarlo...

idem per la fibra... molti si lamentano del "è lento a mandare le mail con allegati/caricare allegati" ma poi credono che a loro non serva la fibra... quando invece è proprio la soluzione ai loro problemi...
nel senso che sicuramente ci saranno da fare delle opere murarie in quanto il condominio è molto vecchio...
se invece paghi tutto tu non credo si facciano molti problemi :D

Psyred
05-03-2015, 21:09
Si sono di Napoli :) . Pingando il server di napoli di Speedtest.net mi da addirittura 46ms di ping :oink: . Google.it da cmd 25/24ms. Posso fare qualche altro test per scoprire l'arcano ?:stordita:

Guarda speedtest lascialo perdere, capita anche a me di pingare meglio server posti a 300 km di distanza che nelle vicinanze, dipende molto da come sono instradati i pacchetti. Ho notato anche che a volte quei server sono proprio ubicati in altre città, per cui non c'è da farci molto affidamento ;)
Comunque al di là del ping queste 30/3 Mb Vodafone non sembrano per niente male, considerando che sono delle wholesale poi...

Mtty
05-03-2015, 21:11
nel senso che sicuramente ci saranno da fare delle opere murarie in quanto il condominio è molto vecchio...
se invece paghi tutto tu non credo si facciano molti problemi :D

ma no, non credo, la faranno passare nelle solite condutture no?

poi tempo che arriva... :asd:

e non andiamo OT, mi accontento della 30/3 o 100/20 a 30€ invece di 60€ al mese di Telecom (e con in più le chiamate internazionali che a noi servono e Telecom non da, e neanche Fastweb)

Darkboy91
06-03-2015, 09:32
ma no, non credo, la faranno passare nelle solite condutture no?

poi tempo che arriva... :asd:

e non andiamo OT, mi accontento della 30/3 o 100/20 a 30€ invece di 60€ al mese di Telecom (e con in più le chiamate internazionali che a noi servono e Telecom non da, e neanche Fastweb)

io ce le ho con fastweb,peccato non le dia piu'.

venax
06-03-2015, 10:25
io ce le ho con fastweb,peccato non le dia piu'.

Ma tu stai passando dalla vdsl FW a quella vodafone ?

Darkboy91
06-03-2015, 10:48
Ma tu stai passando dalla vdsl FW a quella vodafone ?

no perchè vodafone al momento mi da la 30mega e non me ne faccio nulla.

Kikko90
06-03-2015, 16:05
Internet gratis per tutti
http://youtu.be/OrQjSaPZuc4 (http://youtu.be/OrQjSaPZuc4)
E dopo San Valentino, anche per domenica 8 marzo Vodafone regala 2 GB di internet su rete mobile a tutti i clienti Vodafone

peg1987
07-03-2015, 07:43
IL passaggio da adsl FW a fibra Vodafone comporta dele procedure diverse?

lucx11
07-03-2015, 11:00
IL passaggio da adsl FW a fibra Vodafone comporta dele procedure diverse?

No, nessuna. Io sono cliente adsl FW da anni ed ora sto passando a Vodafone fibra

ubuntolaio
08-03-2015, 04:25
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-Telefono/Tutte-le-offerte/Qualitu-del-servizio-e-utilizzo-consapevole-della-banda-larga
mi devo preoccupare ? :eek: :eek: :eek:

Vodafone potrà limitare la velocità di connessione della linea ADSL, solo in orari di picco di traffico e solo a quei clienti che effettuano un utilizzo anomalo di peer to peer e file sharing, fino a una velocità massima di 400 kbps in ricezione (download).
La limitazione sarà applicata, a partire dal 1° ottobre, esclusivamente alle linee attive su rete di accesso non Vodafone (in tecnologia Bitstream) e solo per quelle applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni e che quindi possono congestionare la rete (ad es. peer to peer e file sharing).
Per tutti gli altri tipi di applicazioni (ad es. navigazione internet, posta elettronica, streaming video) la velocità non sarà limitata in alcun modo consentendo ai clienti che le utilizzano una migliore qualità del servizio.

questo vale anche per il VULA suppongo ?

EliGabriRock44
08-03-2015, 06:51
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-Telefono/Tutte-le-offerte/Qualitu-del-servizio-e-utilizzo-consapevole-della-banda-larga
mi devo preoccupare ? :eek: :eek: :eek:

Vodafone potrà limitare la velocità di connessione della linea ADSL, solo in orari di picco di traffico e solo a quei clienti che effettuano un utilizzo anomalo di peer to peer e file sharing, fino a una velocità massima di 400 kbps in ricezione (download).
La limitazione sarà applicata, a partire dal 1° ottobre, esclusivamente alle linee attive su rete di accesso non Vodafone (in tecnologia Bitstream) e solo per quelle applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni e che quindi possono congestionare la rete (ad es. peer to peer e file sharing).
Per tutti gli altri tipi di applicazioni (ad es. navigazione internet, posta elettronica, streaming video) la velocità non sarà limitata in alcun modo consentendo ai clienti che le utilizzano una migliore qualità del servizio.

questo vale anche per il VULA suppongo ?

Sarà la centesima volta che lo ripetiamo: non ci sono blocchi p2p per quanto riguarda la fibraz...

dinamite2
08-03-2015, 06:56
I blocchi valgono solo per l'adsl? Che poi io ne farei molto uso, m tramite filezilla dalla mia seedbox, quindi non so se per vodafone è la stessa cosa...
Comunque un informazione, quando mi spediranno la vodafone station verrò avvisato?

Inviato dal mio SM-G900F

EliGabriRock44
08-03-2015, 07:00
I blocchi valgono solo per l'adsl? Che poi io ne farei molto uso, m tramite filezilla dalla mia seedbox, quindi non so se per vodafone è la stessa cosa...
Comunque un informazione, quando mi spediranno la vodafone station verrò avvisato?

Inviato dal mio SM-G900F

Ti dovrebbero dire "é stata spedita" sulla pratica; poi dipende dal corriere il giorno in cui arriva. A me l'avevano spedita di sabato e lunedì mattina era già a casa!

alethebest90
08-03-2015, 11:04
quanto tempo passa per l'invio della mail o dell'sms per l'inizio della pratica ?

sono andato in negozio il 4 marzo per fare il passaggio, ma ad oggi ancora niente...sul documento rilasciato non c'è nessun numero di pratica quindi se non mi arriva l'email non posso sapere a che punto sta :stordita:

EliGabriRock44
08-03-2015, 11:18
quanto tempo passa per l'invio della mail o dell'sms per l'inizio della pratica ?

sono andato in negozio il 4 marzo per fare il passaggio, ma ad oggi ancora niente...sul documento rilasciato non c'è nessun numero di pratica quindi se non mi arriva l'email non posso sapere a che punto sta :stordita:

Teoricamente 3/4 giorni...vedi se ti dicono qualcosa lunedì!

alethebest90
08-03-2015, 11:33
Teoricamente 3/4 giorni...vedi se ti dicono qualcosa lunedì!

ok grazie allora se sono 3/4 giorni ci siamo con i tempi...è probabile che lunedi/martedi si smuove qualcosa

MrAsd
08-03-2015, 12:44

A me non ha avvisato nessuno, tantomeno mi hanno mandato il codice per tracking. Una mattina mi chiama il corriere chiedendo se poteva lasciare il pacco ad un vicino dato che non ero a casa.

trevi55
08-03-2015, 17:13
Negozio .. Piu che altro secondo me non andra a buon fine , io vengo da fastweb offerta JOY ( solo dati ) , e vodafone voleva pure il numero fisso a cui si appoggia la linea , solo che secondo fastweb io non ho piu un numero fisso , cosi sono andato a cercarmelo nelle fatture di 2 anni fa quando ancora lo scrivevano , non so quanto sia legit insomma :asd:

Stessa identica situazione della mia... Sono nella gabbia fastweb Joy, in cui ci sono da circa il 2011, ed al tempo veniva fornito un numero di telefono della linea.

Quindi, sì... So che nasce come una linea solo dati, ma avendo già un doppino che va da cabinet a casa mia, mi rifiuto di accettare l'idea che vodafone debba attivare una nuova linea, quando ne esiste già una. MIA :mc:.

Inoltre, al di là del numero presente nelle fatture vecchie, quasi un anno fa (precisamente il 30/03/2014), ho ricevuto una mail dal servizio clienti Fastweb (vanex, se puoi controlla pure tu) che diceva:

Gentile signor/a XXXXXX,

le comunichiamo che il suo codice di migrazione è variato.
I dati utili alla richiesta di migrazione verso altro operatore telefonico relativi al contratto
num. NNNNNN intestato a XXXXXXX sono:

Codice migrazione
MWXXXXXXXXXX

Numeri di telefono migrabili associati:
05553XXXXXX;

Le ricordiamo inoltre che il suo codice è personale e strettamente riservato.

Cordiali saluti
Servizio Clienti FASTWEB

Da cui sono proprio loro che indicano che possiedo un numero telefonico migrabile associato :read:

In aggiunta, chiamando tale numero associato squilla (non ho provato ad attaccare un telefono al mio impianto ancora, ma sicuramente qualcosa esiste), poi cercando il numero su kqi (http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_DSL.aspx) ricevo il messaggio:
Il numero risulta attestato su: FastWeb S.p.A.
mentre su ovus (http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php) mentre dice "Numero: non trovato", ma mi da informazioni dettagliate sulla centrale...

Quindi, venerdì scorso ho fatto la richiesta (online, e non senza problemi, dato che avevano un bug con Javascript in caso in cui si indicava un numero mobile Vodafone associato), ma ancora devo ricevere il numero di pratica (ho solo l'email di conferma immediata). Vedremo.

Venax, visto che tu sei già "avanti", fammi sapere come procede la cosa... Ma non ho molta intenzione di mollare l'osso (o di attivare una nuova linea e poi chiedere l'interruzione di FW).:muro:

lumezit
08-03-2015, 18:40
Sottoscritta Super Fibra il 25 febbraio. Dopo una settimana mi è arrivata Vodafone Station Revolution e Sim. Speriamo bene visto che sono molto distante dalla centrale e con ADSL Tiscali arrivo a 6mega molto disturbati.

In questo momento lo stato é "Verifica in corso con il tuo operatore di provenienza"

luis4130
08-03-2015, 18:57
Sottoscritta Super Fibra il 25 febbraio. Dopo una settimana mi è arrivata Vodafone Station Revolution e Sim. Speriamo bene visto che sono molto distante dalla centrale e con ADSL Tiscali arrivo a 6mega molto disturbati.

In questo momento lo stato é "Verifica in corso con il tuo operatore di provenienza"

Anche io attualmente ho una linea Tiscali 20 Mbps ma che va a circa 10 Mbps.
L'FTTS di Fastweb non copre la mia zona, Telecom costa troppo per i miei gusti (non mi interesserebbe il telefono e quindi 45 euro al mese sarebbero sprecati), rimane quindi Vodafone ma ho il rigetto per la Station, per tanti motivi che non sto qui a spiegare.
Potrebbe interessarmi anche con P.IVA ma aumentano i costi, e di tanto.

Qualcuno che aveva una ADSL con portante tra i 10 e i 12 mega che è passato alla VDSL, che velocità ha ora? :)

trevi55
08-03-2015, 19:07

Con vodafone puoi usare partita IVA anche con contratto consumer, almeno al momento di iscrizione, puoi indicarla.

ubuntolaio
08-03-2015, 19:17
Anche io attualmente ho una linea Tiscali 20 Mbps ma che va a circa 10 Mbps.
L'FTTS di Fastweb non copre la mia zona, Telecom costa troppo per i miei gusti (non mi interesserebbe il telefono e quindi 45 euro al mese sarebbero sprecati), rimane quindi Vodafone ma ho il rigetto per la Station, per tanti motivi che non sto qui a spiegare.

Qualcuno che aveva una ADSL con portante tra i 10 e i 12 mega che è passato alla VDSL, che velocità ha ora? :)

se passi a VDSL 30/3 hai 30/3 punto :)
io ora sono tiscali 20 mega e aggancio 20 (reali sui 17 down, 0.83 up) pago sui 33 euro mese, passando a vodafone vula avrei una 30/3 vera a 23€/mese
non male:D :D :D

ubuntolaio
08-03-2015, 20:16
Sarà la centesima volta che lo ripetiamo: non ci sono blocchi p2p per quanto riguarda la fibraz...

il link da cui l'ho preso era FIBRA e ADSL cmq!
Qualcuno che é in vula scarica/uppa sui 200 Gigabyte al mese?

luis4130
08-03-2015, 22:23
Con vodafone puoi usare partita IVA anche con contratto consumer, almeno al momento di iscrizione, puoi indicarla.

Giusto!!!
M'era proprio sfuggito! Nel 2008 sottoscrissi infatti una ADSL consumer con partita iva, poi migrata a Infostrada.

Grazie :p

luis4130
08-03-2015, 22:30
se passi a VDSL 30/3 hai 30/3 punto :)
io ora sono tiscali 20 mega e aggancio 20 (reali sui 17 down, 0.83 up) pago sui 33 euro mese, passando a vodafone vula avrei una 30/3 vera a 23€/mese
non male:D :D :D

Non è proprio così, in altro luogo, poco distante dalla centrale, in ADSL 2+ aggancio addirittura sui 21 mega e arrivo a 19 in down, ovvio che in fibra fino all'armadio, avrei banda piena

Dove invece mi interessa cambiare, ho una 20 mega con portante di appena 10 mega, sono distante dalla centrale per più di 1 km, ma a 20 metri dall'armadio ripartilinea, dove è il DSLAM VDSL. Su valori di 30/3 dovrei agganciare praticamente con banda piena, sul valori superiori non so.
Da qui la domanda se qualcun'altro con valori simili ai miei, passando all'FTTC, ha avuto noie di qualsiasi genere.

Questo perché l'ADSL risente si delle distanze, ma anche di degradi del doppino, e magari io li ho nel tratto finale, vallo a sapere.

IncrociatoreX
09-03-2015, 16:38
Salve gente :cool:
Ho letto da più fonti che Telecom ha rilasciato i profili 50/10 anche per il wholesale. Si sa qualcosa in merito alla posizione di vodafone? Secondo me preferisce coprire con la sua 100/20 i wholesale direttamente piuttosto che dare altri soldini a mamma telecom.

alethebest90
09-03-2015, 16:44
Ho letto da più fonti che Telecom ha rilasciato i profili 50/10 anche per il wholesale. Si sa qualcosa in merito alla posizione di vodafone? Secondo me preferisce coprire con la sua 100/20 i wholesale direttamente piuttosto che dare altri soldini a mamma telecom.

magari per le zone non ancora coperte da fibra dove il rilascio è previsto, metteranno direttamente i profili 50/10 :eek:

tipo da me :asd:

Kikko90
09-03-2015, 16:59

Diversi giorni fa avevo dato la notizia... secondo me gli conviene fare la sua di 100/20, in fondo sulla 30/3 chiedono più di 16 euro e già hanno detto che vogliono pure più soldi per la 50/10 :mbe:

Kikko90
09-03-2015, 17:00
Se ne parla sul thread 300 mega e 100 mega, ma probabilmente coinvolgerà anche a voi:

http://s24.postimg.org/qdf1rhu79/Vodafone_Wi_Fi_Community_1.png
http://s23.postimg.org/x6izo00h7/Vodafone_Wi_Fi_Community_2.png

andreamit
09-03-2015, 17:08
Qualcuno di Firenze ha già sperimentato la 30/3? Attualmente io sn con una ADSL di Tiscali a 20mb ma aggancio 13 di portante (download quindi a 1,2m), profilo settato su fast con ping sui 45ms. Ho paura per il ping sinceramente anche se raddoppiare la banda in download mi alletta, voi a quanto scaricate?

Psyred
09-03-2015, 17:12
Qualcuno di Firenze ha già sperimentato la 30/3? Attualmente io sn con una ADSL di Tiscali a 20mb ma aggancio 13 di portante (download quindi a 1,2m), profilo settato su fast con ping sui 45ms. Ho paura per il ping sinceramente anche se raddoppiare la banda in download mi alletta, voi a quanto scaricate?

45 ms da Firenze? Chiamalo fast... Non puoi che migliorare anche da quel punto di vista.

IncrociatoreX
09-03-2015, 17:16

Quasi triplicata , arrivi sui 3,4/3,5 MByte/s . E' un'ottima linea anche se è una wholesale :) Ora vodafone sta proponendo anche buone offerte ;)

Kikko90
09-03-2015, 17:18
A migliorare migliori di sicuro perché la fibra arriva fino al cabinet e non alla centrale come per l'ADSL! Puoi andare tranquillo! :p

Comunque vedo tantissimi Tiscali che stanno cambiando, e mi sono incuriosito sui loro risultati...

http://investors.tiscali.it/it/v001/img/highlights/tiscali_revenue_1H14vs1H13_it.gif
http://investors.tiscali.it/it/v001/img/highlights/tiscali_adsl_subscribers_1H2014_it.gif

Io dicevo Infostrada, ma Tiscali dorme ancora di più a quanto pare...

lumezit
09-03-2015, 21:23
Comunque vedo tantissimi Tiscali che stanno cambiando, e mi sono incuriosito sui loro risultati...

Tiscali ha grossi problemi finanziari e da anni non investe. Sono loro abbonato da circa 10 anni e devo dire che hanno avuto un crollo in termini di qualità del servizio.

lucx11
10-03-2015, 00:17
Oggi mi è arrivato il pacco contente la VSR e la Sim dati; ma la Sim inizierà a funzionare quando sarà attiva la vdsl oppure doveva arrivare già attiva?!
Perché mettendola nel tablet mi da "nessun servizio". :s

ubuntolaio
10-03-2015, 01:43
A migliorare migliori di sicuro perché la fibra arriva fino al cabinet e non alla centrale come per l'ADSL! Puoi andare tranquillo! :p

Io dicevo Infostrada, ma Tiscali dorme ancora di più a quanto pare...

Kikko io sarò il prossimo credo :D
E' da un anno che mi dicono che partono con la fibra e invece dormono.
Per carità ho un ottima linea ma 0.83 Mbit in up sono una miseria per 32€/mese.
Se devo fare degli upload o uso il cellulare o vado in facoltà :D :D

dinamite2
10-03-2015, 07:32
Ho richiesto l'attivazione il 2 marzo, e ancora oggi la mia pratica risulta in gestione (conferma dati). Mi devo preoccupare o è nella norma? Chiamai dopo due giorni il servizio clienti e mi dissero che a breve avrei dovuto ricevere una telefonata per la conferma dei dati, ma da allora non ho sentito nessuno. ..

Inviato dal mio SM-G900F

MrAsd
10-03-2015, 07:39
Mi devo preoccupare o è nella norma? Chiamai dopo due giorni il servizio clienti e mi dissero che a breve avrei dovuto ricevere una telefonata per la conferma dei dati, ma da allora non ho sentito nessuno. ..

Direi che è normale. A me non ha mai chiamato nessuno per la conferma dati forse perché avevo già avuto abbonamenti a me intestati e tuttora posseggo un paio di sim ricaribili attive.

MrAsd
10-03-2015, 07:42
Oggi mi è arrivato il pacco contente la VSR e la Sim dati; ma la Sim inizierà a funzionare quando sarà attiva la vdsl oppure doveva arrivare già attiva?!
Perché mettendola nel tablet mi da "nessun servizio". :s

Credo che si attivi in automatico 24/48 ore dopo la ricezione del collo.

FrancoPe
10-03-2015, 08:10
Credo che si attivi in automatico 24/48 ore dopo la ricezione del collo.

Esatto si "dovrebbe" attivare dopo 48 ore dalla consegna, in pratica voda deve ricevere dal corriere il report di avvenuta consegna

kunardin
10-03-2015, 08:50
Adesso mi stanno attivando, sono al terzo pallino, dite che si attiverà per domani?

axelv
10-03-2015, 10:54
Arrivata adesso ulteriore mail per stato pratica.
Vado sullo stato e si è acceso il terzo pallino verde su 4 presenti e se ci vado sopra dice: La tua pratica FIBRA sta per essere completata. A breve la linea sarà attiva. Attendi l’SMS di conferma attivazione prima di collegare la vodafone station.

Si...a breve....il 2 aprile!! Ahahahahahahahhahhaha :doh: :doh: :muro:

dinamite2
10-03-2015, 11:00
Si...a breve....il 2 aprile!! Ahahahahahahahhahhaha :doh: :doh: :muro:

a te ti dice che l'attivazione verrà fatta entro il 2 aprile? quando hai richiesto il servizio?
io sono ancora fermo al primo pallino, e mi dice come data di attivazione 31 marzo....
si vede che fremiamo vero? :sofico:

axelv
10-03-2015, 11:02
a te ti dice che l'attivazione verrà fatta entro il 2 aprile? quando hai richiesto il servizio?
io sono ancora fermo al primo pallino, e mi dice come data di attivazione 31 marzo....
si vede che fremiamo vero? :sofico:
è sempre stato scritto 2 aprile dal giorno che si è attivata quella pagina.
L'attivazione nello store vodafone l'ho fatta il 4 marzo.

MrAsd
10-03-2015, 11:04
Non guardate i pallini: tanto fanno avanti ed indietro continuamente.

Il passaggio più critico è quello della verifica del codice migrazione (se trasferite la linea/numerazione fissa) per il resto è solo questione di attendere i comodi di Telecom ed eventualmente del vecchio olo.

kunardin
10-03-2015, 11:37
Anche io fremo ahaha è dal 3 febbraio che aspetto... :)

axelv
10-03-2015, 11:39
Anche io fremo ahaha è dal 3 febbraio che aspetto... :)
Oh mamma mia! :eek:

Kikko90
10-03-2015, 13:47
A partire da oggi è possibile attivare con Vodafone la FIBRA 30/3 wholesale anche nelle seguenti città:

Aprilia
Cesena
Gela
Pavia
Peschiera del Garda
Ravenna
San Martino Buon Albergo

Carpi se la son proprio dimenticata! :D

andreamit
10-03-2015, 15:47
Quasi triplicata , arrivi sui 3,4/3,5 MByte/s . E' un'ottima linea anche se è una wholesale :) Ora vodafone sta proponendo anche buone offerte ;)
Ottimo ;)

Una cosa: leggevo che con la Vodafone station non è possibile cambiare i DNS e che quindi per via delle restrizioni poste dalle leggi antipirateria italiane in materia di p2p molti siti sono irraggiungibili (tipo rapidgator e uploaded che alla fine offrono un servizio di normale hosting alla dropbox: inspiegabile), mi confermate questa cosa? Sono molti i siti bloccati? Il p2p vi funziona a voi? Non c'è modo di bypassare la cosa se non usando VPN/proxy?

kunardin
10-03-2015, 16:50
Il p2p dicono tutti che non è bloccato. Per i dns io avevo capito che si possono cambiare. Però aspetto la risposta di qualcuno ce l'ha già.

kunardin
10-03-2015, 16:51
Oh mamma mia! :eek:
Si mi hanno fallito l'attivazione 2 volte per colpa di Telecom...

lumezit
10-03-2015, 17:01
Tanto per dare qualche informazione:

Contratto stipulato il 25/02/2015 ed attivazione prevista per il 26/03/2015

kunardin
10-03-2015, 18:08
Mi hanno telefonato da Vodafone la mia data di attivazione prevista è per il 19. Non sto più nella pelle... :)

sIlveralIen
10-03-2015, 19:28
purtroppo mi tocca accontentarmi per ora della wholesale
ho visto che passando da vodafone non avrei dovuto pagare l' attivazione :sofico:
quindi pagherò solamente 25€ per 12 mesi se poi mi dovessero attivare la 100mbits entro questi 12 mesi pagherò 34 a quel punto

passo da Tiscali

questi sono i dati

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 54012516
Lan Rx : 28271930
ADSL Tx : 27643425
ADSL Rx : 53503526
CRC Down : 0
CRC Up : 92
FEC Down : 0
FEC Up : 49632
HEC Down : 1298
HEC Up : 0
SNR Up : 10.0
SNR Down : 6.1
Line Attenuation Up : 7.6
Line Attenuation Down : 14.0
Data Rate Up : 1020
Data Rate Down : 20476

mai avuto un problema

andreamit
10-03-2015, 20:44
qualcuno sa darmi qualche informazione sul cambio dns? è vero che è bloccato o si può cambiare con la VS?

MrAsd
10-03-2015, 20:52
qualcuno sa darmi qualche informazione sul cambio dns? è vero che è bloccato o si può cambiare con la VS?

Direttamente dalla VS non puoi ma puoi disabilitare i dns "sicuri" nell'applicazione Android/Ios (ovviamente il tablet/smartphone deve essere collegato alla rete Wifi). A quel punto, se possibile, puoi impostare manualmente i dns che vuoi.

Pare che in futuro si potrà fare direttamente dalla station: speriamo... :rolleyes: (P.S. in realtà leggo che ad alcuni è arrivato un aggiornamento che permette di disabilitare i Dns sicuri dal software di configurazione della station ma a me ancora non è arrivato :| )

trevi55
10-03-2015, 21:01

Non ho idea se si possano cambiare i DNS di default dalla VS, ma quelli sono utilizzati solo dai client che utilizzano il DHCP.

Ciascun client può definire i propri DNS a livello locale (visto che la VS di per sé non se ne fa quasi nulla), e ammeno che la VS non faccia un filtro sui pacchetti DNS verso server diversi dai propri (cosa che non mi pare verosimile), non avrai nessun problema ad impostare i tuoi DNS preferiti nelle impostazioni di connessione.

axelv
10-03-2015, 21:16
Si mi hanno fallito l'attivazione 2 volte per colpa di Telecom...
Ma com'è possibile??? E come te ne sei accorto??

Direttamente dalla VS non puoi ma puoi disabilitare i dns "sicuri" nell'applicazione Android/Ios (ovviamente il tablet/smartphone deve essere collegato alla rete Wifi). A quel punto, se possibile, puoi impostare manualmente i dns che vuoi.

Pare che in futuro si potrà fare direttamente dalla station: speriamo... :rolleyes: (P.S. in realtà leggo che ad alcuni è arrivato un aggiornamento che permette di disabilitare i Dns sicuri dal software di configurazione della station ma a me ancora non è arrivato :| )
Ma se QUANDO avrò la VS la collego a cascata alla mia Time Capsule (che è quella che mi darà il wifi la VS farà solo da modem) non ho problemi di dns anche perchè sono nella Time Capsule. No?

ubuntolaio
10-03-2015, 21:20
purtroppo mi tocca accontentarmi per ora della wholesale
ho visto che passando da vodafone non avrei dovuto pagare l' attivazione :sofico:
quindi pagherò solamente 25€ per 12 mesi se poi mi dovessero attivare la 100mbits entro questi 12 mesi pagherò 34 a quel punto

passo da Tiscali

scusa non ho capito come fai a non pagare l'attivazione

anche io passo da tiscali a vodafone sul fisso
e sono cliente vodafone sul mobile ( offerta 1000/1000/2GB ) però devo pagare l'attivazione

IncrociatoreX
10-03-2015, 21:27
Buonasera :(
Da stamattina la banda è scesa a 14/15 Mega in down con ping/jitter abbastanza instabili. Upload invece sempre pieno. Non è finito il periodo di promo della 30mega con riduzione alla 20 ho controllato già (dovrebbe finire il 24 aprile). Spero che sia solo un disservizio temporaneo.. :confused: :confused:

sIlveralIen
10-03-2015, 22:02
scusa non ho capito come fai a non pagare l'attivazione

anche io passo da tiscali a vodafone sul fisso
e sono cliente vodafone sul mobile ( offerta 1000/1000/2GB ) però devo pagare l'attivazione

se fai il passaggio entro il 13 marzo non la paghi
infatti ho fatto la richiesta oggi online

Riepilogo offerta Fibra

Contributo di attivazione
GRATIS
Contributo di attivazione nuova linea
GRATIS
Contributo mensile
25.00€ al mese
per 12mesi
Chiamate verso fissi nazionali
0 cent al minuto e 19 cent scatto alla risposta
Chiamate verso mobili nazionali
19 cent al minuto e 19 cent scatto alla risposta
Chiamate verso fissi internazionali
Dettagli del contratto

http://i.imgur.com/y8Sp77G.jpg

ubuntolaio
11-03-2015, 01:57
mmm però per chi è gia cliente vodafone mobile non è previsto lo sconto sull'attivazione :D
Vabbè sono 23€/mese per sempre. Va bene

dinamite2
11-03-2015, 07:41
mmm però per chi è gia cliente vodafone mobile non è previsto lo sconto sull'attivazione :D
Vabbè sono 23€/mese per sempre. Va bene
Attenzione però che si è vero che ai clienti vodafone il prezzo è di 20 euro per sempre + i 3 di attivazione per 36 mesi, ma dopo 12 mesi se si vuole mantenere la velocità di 30 mega bisogna pagare un supplemento di ulteriori 5 euro altrimenti ti passano alla 20 mega . . .
Non so se è la stessa cosa anche per i non clienti vodafone

Inviato dal mio SM-G900F

ubuntolaio
11-03-2015, 08:20
Attenzione però che si è vero che ai clienti vodafone il prezzo è di 20 euro per sempre + i 3 di attivazione per 36 mesi, ma dopo 12 mesi se si vuole mantenere la velocità di 30 mega bisogna pagare un supplemento di ulteriori 5 euro altrimenti ti passano alla 20 mega . . .

Inviato dal mio SM-G900F

grazie per la dritta :D
Quindi, ricapitolando, per fare l'attivazione on-line bisogna avere a portata di mano:

1- codici di migrazione voce e dati
2- carta id
3- codice fiscale
4- codice iban

serve altro?

Mtty
11-03-2015, 08:54

Inviato dal mio SM-G900F

si si ovvio, anche per i non clienti c'è il sovrapprezzo di 5€ per la banda piena ;)

luis4130
11-03-2015, 09:06
E invece, chi ce l'ha già, sa dirmi se si è visibili dall'esterno? Viene assegnato un indirizzo pubblico dinamico? Si può eventualmente configurare una ipcam con redirezione a dyndns.org per avere sempre lo stesso indirizzo? E quindi un virtual server con apertura in TCP/UDP di una determinata porta?

Grazie :)

bubez
11-03-2015, 10:31
Ho approfittato anche io dell'offerta con attivazione gratuita (per chi è titolare Amex poi oggi mi è arrivata la mail con la promo 5000 punti MR per le nuove domiciliazioni)!
Speriamo che a breve ci sia la possibilità di upgrade a 50 mega oppure la migrazione a FTTC make.. I primi armadi stanno spuntando anche qui :D

lucx11
11-03-2015, 10:33
Ottimo ;)

Una cosa: leggevo che con la Vodafone station non è possibile cambiare i DNS e che quindi per via delle restrizioni poste dalle leggi antipirateria italiane in materia di p2p molti siti sono irraggiungibili (tipo rapidgator e uploaded che alla fine offrono un servizio di normale hosting alla dropbox: inspiegabile), mi confermate questa cosa? Sono molti i siti bloccati? Il p2p vi funziona a voi? Non c'è modo di bypassare la cosa se non usando VPN/proxy?

I dns per chi ha la VSR si possono sostituire.

Basta scaricare la app sul proprio smartphone abbinarla alla VSR e da lì disabilitare l'opzione "dns sicuro" dopo di che impostare il dns su scheda di rete.
Con i prossimi aggiornamenti sarà possibile impostare il dns direttamente da VSR.

Kikko90
11-03-2015, 12:42
I dns per chi ha la VSR si possono sostituire.

Basta scaricare la app sul proprio smartphone abbinarla alla VSR e da lì disabilitare l'opzione "dns sicuro" dopo di che impostare il dns su scheda di rete.
Con i prossimi aggiornamenti sarà possibile impostare il dns direttamente da VSR.
Dall'ultima release nemmeno più l'APP serve, si possono disattivare anche dalla GUI della VSR!
Ho approfittato anche io dell'offerta con attivazione gratuita (per chi è titolare Amex poi oggi mi è arrivata la mail con la promo 5000 punti MR per le nuove domiciliazioni)!
Speriamo che a breve ci sia la possibilità di upgrade a 50 mega oppure la migrazione a FTTC make.. I primi armadi stanno spuntando anche qui :D
Sicuramente fanno prima a migrarti alla 100/20! :D

lucx11
11-03-2015, 12:57
se fai il passaggio entro il 13 marzo non la paghi
infatti ho fatto la richiesta oggi online

Riepilogo offerta Fibra

Contributo di attivazione
GRATIS
Contributo di attivazione nuova linea
GRATIS
Contributo mensile
25.00€ al mese
per 12mesi
Chiamate verso fissi nazionali
0 cent al minuto e 19 cent scatto alla risposta
Chiamate verso mobili nazionali
Chiamate verso fissi internazionali
Dettagli del contratto

http://i.imgur.com/y8Sp77G.jpg

Ma porc********** io non sono ancora attivo come cliente e pago l'attivazione :(
Ora provo a vedere se riesco a non pagare l'attivazione non avendo ancora attiva la fibra... :S

axelv
11-03-2015, 13:38
Ma porc********** io non sono ancora attivo come cliente e pago l'attivazione :(
Ora provo a vedere se riesco a non pagare l'attivazione non avendo ancora attiva la fibra... :S
Anche io, nuovo cliente e non attivo. Come fai??

lucx11
11-03-2015, 13:40
Anche io, nuovo cliente e non attivo. Come fai??

Ho chiamato l'800121800 dando il mio numero di pratica; l'operatore gentilissimo mi ha chiesto di lasciare il mio numero di cellulare e che avrebbe girato la mia richiesta al reparto scontistica e che se non mi chiamavano entro 24/48h di fare disdetta e richiedere di nuovo tutto tramite web.

lazer.74
11-03-2015, 16:37
VSR arrivata stamattina!
Ora devo attendere che mi chiamino per l'attivazione, giusto? (acquisto web del 4 marzo, attivazione prevista il 2 aprile)
:)

sIlveralIen
11-03-2015, 17:06
quanto ci mettono di solito a fare il passaggio :fagiano:

lucx11
11-03-2015, 17:15
quanto ci mettono di solito a fare il passaggio :fagiano:

Pare 1 mese circa, ma ad alcuni anche meno sembra

axelv
11-03-2015, 17:16
Ho chiamato l'800121800 dando il mio numero di pratica; l'operatore gentilissimo mi ha chiesto di lasciare il mio numero di cellulare e che avrebbe girato la mia richiesta al reparto scontistica e che se non mi chiamavano entro 24/48h di fare disdetta e richiedere di nuovo tutto tramite web.
Io ho chiamato adesso e mi ha detto che le spese sono gratuite avendo chiesto l'attivazione il 4 marzo. Ha fatto mille verifiche e mi ha confermato che non devo nessun contributo di attivazione. Bene!
Tra l'altro mi sembra abbia detto che l'offerta dell'attivazione gratis è dal 24 febbraio.

kunardin
11-03-2015, 17:25

Se ne sono accorti quelli della Vodafone

lumezit
11-03-2015, 20:18

Ho provato a chiamare lo stesso numero e hanno detto di chiamare il 190-2-3. La seconda operatrice mi ha indirizzato su 800011810 ma non è operativo a quest'ora.

Ho ripiegato sulla pagina http://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/Tariffe-e-Prodotti/Gestire-la-tua-SIM/Gestione-Piano-e-promo/Opzioni-e-Piani-dal-190-Fai-da-te/Modifica-Dati-e-Servizi

dove c'è la possibilità di essere chiamati da un operatore per Informazioni sul recesso.

dantess
12-03-2015, 09:52

ragazzi scusate ma io non mi trovo...l'attivazione della nuova linea la danno a 2€ e non gratis come scritto sopra...come mai??? altra domanda che router mi consigliate??? vorrei procedere con l'attivazione in giornata...:D...aggiornamento penso che ti diano la vodafone statio :) quindi no router :)

dinamite2
12-03-2015, 09:54
VSR arrivata stamattina!
Ora devo attendere che mi chiamino per l'attivazione, giusto? (acquisto web del 4 marzo, attivazione prevista il 2 aprile)
:)
Posso chiederti se ti hanno avvisato della spedizione della VSR? Perché io ho fatto l'abbonamento il 2 marzo, attivazione prevista per il 31 marzo, ma non ho ricevuto nulla ancora, e lo stato della mia pratica è sempre fermo nella fase di verifica dati ...

Inviato dal mio SM-G900F

kunardin
12-03-2015, 10:02
Mi hanno appena chiamato quelli di Telecom. Hanno anticipato l'attivazione a oggi :)

axelv
12-03-2015, 10:04
ragazzi scusate ma io non mi trovo...l'attivazione della nuova linea la danno a 2€ e non gratis come scritto sopra...come mai??? altra domanda che router mi consigliate??? vorrei procedere con l'attivazione in giornata...:D...aggiornamento penso che ti diano la vodafone statio :) quindi no router :)
Io, come scritto sopra, sul sito quando ho chiesto l'attivazione presso lo store leggevo 3 euro al mese...ieri mi hanno detto che non pago niente.
Che giungla.

sIlveralIen
12-03-2015, 10:05
a me deve ancora arrivare la mail con i dati :doh:

dantess
12-03-2015, 10:20
Io, come scritto sopra, sul sito quando ho chiesto l'attivazione presso lo store leggevo 3 euro al mese...ieri mi hanno detto che non pago niente.
Che giungla.

ma la velocità resta 30mbit dopo l'anno o scende a 20 anche se l'attivazione viene fatta online?

axelv
12-03-2015, 10:37
ma la velocità resta 30mbit dopo l'anno o scende a 20 anche se l'attivazione viene fatta online?
Scende sempre in qualsiasi caso. L'unica è pagare i 5€ dopo i 12 mesi.

bubez
12-03-2015, 11:06

Vodafone applica due voci distinte per l'attivazione:
3E x 36 mesi di attivazione servizio
2E x 36 mesi di attivazione nuova linea
Al momento non si pagano i 3 Euro al mese, ma se hai bisogno di una nuova linea, allora ti fanno pagare quei ulteriori 2 Euro in più. Infatti, nel banner c'è scritto qualcosa del tipo "attivazione gratuita, risparmi 108 Euro" (=36x3).

La Vodafone Station è un router a tutti gli effetti. Se non hai esigenze particolari ti basta e avanza.

axelv
12-03-2015, 11:11
Comunque io ripensandoci adesso sono sempre più basito dagli operatori del call center.
Quando ho fatto l'attivazione allo store (4/3/2015) avevo fatto una simulazione sul sito e ricordo di aver visto i 3€ al mese per 36 mesi! Allo store me lo hanno detto nuovamente. Perchè ieri l'operatrice mi ha detto che non devo nessun contributo di attivazione confermandomi che questa promozione è attiva dal 24 febbraio???

Edit: infatti come non detto...ho richiamato e l'operatrice mi ha detto che pago 3€ al mese avendo fatto la richiesta presso uno store e l'offerta riguarda l'online. Ma perchè non cambiano lavoro?? E comunque complimenti anche a vodafone...mamma mia...bravi. Poveri noi. Presso uno store pago e online no. BRAVI!

alethebest90
12-03-2015, 11:24
Comunque io ripensandoci adesso sono sempre più basito dagli operatori del call center.
Quando ho fatto l'attivazione allo store (4/3/2015) avevo fatto una simulazione sul sito e ricordo di aver visto i 3€ al mese per 36 mesi! Allo store me lo hanno detto nuovamente. Perchè ieri l'operatrice mi ha detto che non devo nessun contributo di attivazione confermandomi che questa promozione è attiva dal 24 febbraio???

per mia esperienza gli operatori del call center, ti dicono solo quello che ti conviene in modo da fare subito il contratto, infatti dicono anche che la promozione vale solo per oggi etc.. per poi trovare dopo le sorprese.

axelv
12-03-2015, 11:58
per mia esperienza gli operatori del call center, ti dicono solo quello che ti conviene in modo da fare subito il contratto, infatti dicono anche che la promozione vale solo per oggi etc.. per poi trovare dopo le sorprese.
Si ma non in questo caso. Io avevo già fatto il contratto.

EliGabriRock44
12-03-2015, 12:39
Stavo facendo qualche test e dopo circa 2 settimane posso dire che ora é più stabile rispetto a prima!
http://www.speedtest.net/result/4208231758.png
Inoltre si é anche abbassato il ping!
PS: sto facendo il test dalle powerline :P

Kikko90
12-03-2015, 12:47
Stavo facendo qualche test e dopo circa 2 settimane posso dire che ora é più stabile rispetto a prima!
Aggiorna la firma a questo punto! :D
Purtroppo non so se Capri sarà una delle prime, qua è ancora un mistero tutto, o aspettano di completare tutti i test e attivare i primi 4.000 DSLAM (al 23/02 stavano a 3.200)!

kunardin
12-03-2015, 12:51
Cacchio attivazione rimandata a giovedì perché abbiamo ancora Fastweb attivo, e il tecnico ha detto che devono far passare un altro cavo. Quindi mi devono mandare l'impresa. Ma non potevano passare a controllare prima?

kenny1
12-03-2015, 13:15
Ragazzi, qualcuno di voi ha informazioni sulla compatibilità della Vodafone Station con un sistema di allarme con combinatore telefonico collegato alla linea tradizionale?
Sono compatibili oppure dovrei necessariamente cambiare il combinatore gsm?
Grazie ;)

emacron
12-03-2015, 13:26

giusto per curiosità che modello di powerline utilizzi?

axelv
12-03-2015, 13:43
Cacchio attivazione rimandata a giovedì perché abbiamo ancora Fastweb attivo, e il tecnico ha detto che devono far passare un altro cavo. Quindi mi devono mandare l'impresa. Ma non potevano passare a controllare prima?
Ancora Fastweb attivo??? Ma che casino fanno tra tutti??? :eek: :eek:

dantess
12-03-2015, 13:46
ok attivazione richiesta 27€ per il primo anno...purtroppo non avevo la linea dopo passa a 31 :D ...vediamo se sono seri.

axelv
12-03-2015, 13:48
ok attivazione richiesta 27€ per il primo anno...purtroppo non avevo la linea dopo passa a 31 :D ...vediamo se sono seri.
Ma 27+5 non fa 32??? :D

lucx11
12-03-2015, 13:55
Purtroppo non so se Capri sarà una delle prime, qua è ancora un mistero tutto, o aspettano di completare tutti i test e attivare i primi 4.000 DSLAM (al 23/02 stavano a 3.200)!

Capri se non erro per ora ha solo la fibra Telecom.

MrAsd
12-03-2015, 14:06
Ragazzi, qualcuno di voi ha informazioni sulla compatibilità della Vodafone Station con un sistema di allarme con combinatore telefonico collegato alla linea tradizionale?
Sono compatibili oppure dovrei necessariamente cambiare il combinatore gsm?
Grazie ;)

Non è per niente una buona idea. Qualunque ladro abbastanza lesto potrebbe neutralizzare il combinatore impegnando la linea o semplicemente togliendo la corrente dalla Vodafone Station.

MrAsd
12-03-2015, 14:09
Ma se QUANDO avrò la VS la collego a cascata alla mia Time Capsule (che è quella che mi darà il wifi la VS farà solo da modem) non ho problemi di dns anche perchè sono nella Time Capsule. No?

Da quello che ho capito (non ho fatto prove visto che ho disabilitato i dns sicuri 5 minuti dopo l'attivazione della mia linea :fagiano:) la VS fa da transparent proxy quindi comunque reindirizza le pagine come vuole.
Credo che disabilitare i Dns sicuri sia l'unico modo "sicuro" per aggirare i blocchi su siti web arbitrariamente decisi da Voda.

axelv
12-03-2015, 14:11
Da quello che ho capito (non ho fatto prove visto che ho disabilitato i dns sicuri 5 minuti dopo l'attivazione della mia linea :fagiano:) la VS fa da transparent proxy quindi comunque reindirizza le pagine come vuole.
Credo che disabilitare i Dns sicuri sia l'unico modo "sicuro" per aggirare i blocchi su siti web arbitrariamente decisi da Voda.
E come si fa (o meglio come farò :D ) a disabilitare i dns in modo sicuro??

kenny1
12-03-2015, 14:13
Non è per niente una buona idea. Qualunque ladro abbastanza lesto potrebbe neutralizzare il combinatore impegnando la linea o semplicemente togliendo la corrente dalla Vodafone Station.

Si questo lo so però potrei mettere un ups alla Vodafone station. Se mi tengono la linea occupata sono fregato :(
Vorrei sapere comunque se la VS è compatibile con un combinatore che funziona con la linea Telecom, se gli impulsi che manda fanno in modo che vengano chiamati i numeri memorizzati
Grazie

MrAsd
12-03-2015, 14:15
E invece, chi ce l'ha già, sa dirmi se si è visibili dall'esterno?

Ho fatto qualche test e pare che sia raggiungibile dall'esterno: basta configurare correttamente il port forwarding e ricordarsi di settare correttamente eventuali firewall installati lato client. Non so però se ci sia qualche policy a livello di protocollo (ad esempio: utorrent sotto Windows dà sempre problemi di "porta chiusa").

Viene assegnato un indirizzo pubblico dinamico? Si può eventualmente configurare una ipcam con redirezione a dyndns.org per avere sempre lo stesso indirizzo? E quindi un virtual server con apertura in TCP/UDP di una determinata porta?

Grazie :)

Sì, ip dinamico. Credo non ci siano problemi con dyndns e una ipcam.

dantess
12-03-2015, 14:17
Ma 27+5 non fa 32??? :D

si ma avendo attivato online i 3 euro di attivazione non li pago...pago soltanto 2€ x 36 mesi...quindi siccome passo a 29€ dopo il primo anno 29+2 = 31€ :D

MrAsd
12-03-2015, 14:27
E come si fa (o meglio come farò :D ) a disabilitare i dns in modo sicuro??

Ho installato l'app sul mio smartphone android e ho disabilitato l'opzione da lì. Poi sul pc (che è l'unico dispositivo su cui voglio vedere i siti "zozzi" :D) ho semplicemente messo i dns di google.

Sono ancora in attesa dei firmware che permetteranno di 1) disabilitare i dns sicuri, 2) impostare manualmente i dns settati via dhcp.

Si questo lo so però potrei mettere un ups alla Vodafone station. Se mi tengono la linea occupata sono fregato
Vorrei sapere comunque se la VS è compatibile con un combinatore che funziona con la linea Telecom, se gli impulsi che manda fanno in modo che vengano chiamati i numeri memorizzati
Grazie

Dipende...ma molto probabilmente non funzionerebbe. Se permette solo la combinazione "decadica" sei spacciato a meno di non avere un convertitore o che il combinatore non supporti anche DTMF. Alcuni combinatori potrebbero interpretare il breve periodo necessario alla VS per generare il segnale di libero come mancanza di linea (o non riconoscere il tono affatto): altro problema se non permette il "blind dial" stile vecchi modem analogici.
Poi c'è il problema dell'alimentazione: non è detto che la VS riesca ad alimentare il combinatore più tot telefoni...

Dammi retta: installa un un combinatore gsm. ;)

axelv
12-03-2015, 14:40
Ho installato l'app sul mio smartphone android e ho disabilitato l'opzione da lì. Poi sul pc (che è l'unico dispositivo su cui voglio vedere i siti "zozzi" :D) ho semplicemente messo i dns di google.

Sono ancora in attesa dei firmware che permetteranno di 1) disabilitare i dns sicuri, 2) impostare manualmente i dns settati via dhcp.

Ok. Quello che penso io però è che disattivando i dns della VSR dall'app poi inserendo i dns nella time capsule e di conseguenza lasciando il wifi solo alla time capsule, mi legga i dns di quest'ultima. Sbaglio?

MrAsd
12-03-2015, 14:56
Ok. Quello che penso io però è che disattivando i dns della VSR dall'app poi inserendo i dns nella time capsule e di conseguenza lasciando il wifi solo alla time capsule, mi legga i dns di quest'ultima. Sbaglio?

Sì, così dovrebbe funzionare ;)

lazer.74
12-03-2015, 16:32
Posso chiederti se ti hanno avvisato della spedizione della VSR? Perché io ho fatto l'abbonamento il 2 marzo, attivazione prevista per il 31 marzo, ma non ho ricevuto nulla ancora, e lo stato della mia pratica è sempre fermo nella fase di verifica dati ...

Inviato dal mio SM-G900F

No, nessun avviso e purtroppo non è possibile avere un codice di tracking, almeno questo è quello che mi è stato detto dal call center in fase di conferma dati.
Ciao

EliGabriRock44
12-03-2015, 18:15
giusto per curiosità che modello di powerline utilizzi?

http://www.amazon.it/TP-LINK-TL-PA4030KIT-Adattatore-Powerline-Ethernet/dp/B00D8XJCT6/ref=sr_1_11?ie=UTF8&qid=1426184131&sr=8-11&keywords=POWERLINE+av+500

Capri se non erro per ora ha solo la fibra Telecom.

Comunque é CARPI non CAPRI. :D

Rispondendo a Kikko, proprio oggi ho visto che sullo stradone, stavano tirando i cavi con il tombino fastweb aperto.
Diciamo che la centrale SUD ha ormai molti armadi in attesa di collegamento in fibra mentre ci sono alcuni che devono ancora essere installati, dall'altra parte della città. Quasi sicuramente(spero) sarò attivo entro fine Marzo :P

andreamit
12-03-2015, 18:35
Scusate ma io ho fatto l'attivazione su internet come cliente già Vodafone mobile. Per super fibra family pago 25€+3€ per 36mesi. Non c'era la promozione per eliminare l'attivazione?

dantess
12-03-2015, 19:51
Scusate ma io ho fatto l'attivazione su internet come cliente già Vodafone mobile. Per super fibra family pago 25€+3€ per 36mesi. Non c'era la promozione per eliminare l'attivazione?

No i già clienti la pagano..

Imrahil
12-03-2015, 22:26
Ciao a tutti, secondo voi se dopo 12 mesi minaccio di disdire, potrebbero lasciarmi a 30 Mbit anche senza pagare 5 euro in più? Sempre ammesso che riesca a trasferirmi e sottoscrivere questa offerta :D
Sono cliente Vodafone mobile, dunque pagherei 20 euro.

dantess
12-03-2015, 23:06
Ciao a tutti, secondo voi se dopo 12 mesi minaccio di disdire, potrebbero lasciarmi a 30 Mbit anche senza pagare 5 euro in più? Sempre ammesso che riesca a trasferirmi e sottoscrivere questa offerta :D
Dipende dalla competizione che avremo l'anno prossimo..il fatto e' che se disdici per cambio operatore paghi 35 euro...se fai cessazione 60...chi sa anche io sono nella stessa situazione...tra 12 mesi vedremo...nel frattempo godiamoci la 30 mb :)

lucx11
13-03-2015, 00:47
Per come sono messo io attualmente (4mb in down[con vento a favore :P] e 0.50 in up) per me anche 20mb andrebbero benissimo. Ahahah

Kikko90
13-03-2015, 01:10
Molte cose potrebbero cambiare tra 12 mesi, come la proposta di diversi profili di velocità o la riduzione dei costi per competizione... non starci a pensare ora! :p

emacron
13-03-2015, 13:29
http://www.amazon.it/TP-LINK-TL-PA4030KIT-Adattatore-Powerline-Ethernet/dp/B00D8XJCT6/ref=sr_1_11?ie=UTF8&qid=1426184131&sr=8-11&keywords=POWERLINE+av+500

Grazie per la risposta :) sembrano al coso mio . chiudo O.T. :D

axelv
13-03-2015, 15:06
Ma è possibile che ancora non sia arrivata la VSR?? Ho fatto il contratto il 4/3 e mi sembra che una volta mi abbiano detto al numero verde che era partita il 9/3...Mah....
Non che mi serva eh...solo per curiosità!

sIlveralIen
13-03-2015, 16:14
oggi ho ricevuto una mail anzi TRE mail con validazione email fattura :mad:
fatto l' abbonamento online

Kikko90
13-03-2015, 17:55
Ho provato a chiamare lo stesso numero e hanno detto di chiamare il 190-2-3. La seconda operatrice mi ha indirizzato su 800011810 ma non è operativo a quest'ora.

Ho ripiegato sulla pagina http://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/Tariffe-e-Prodotti/Gestire-la-tua-SIM/Gestione-Piano-e-promo/Opzioni-e-Piani-dal-190-Fai-da-te/Modifica-Dati-e-Servizi

dove c'è la possibilità di essere chiamati da un operatore per Informazioni sul recesso.
Come mai recesso?
Per caso ADSL?

klept
14-03-2015, 13:01
Beh direi che da oggi sono uno dei vostri :D Essendo la linea intestata a mia madre, ho fatto la mossa di farle intestare la mia sim dove ho la zero limit + di Vodafone così risparmiano sulla bolletta, invece che cambiare l'intestatario del conto.
Appena mi attivano farò dei test, e spero proprio i lavori di metroweb continuino qui a Bologna... 300mb :sbav:
P.s. È possibile che la 30/3 di Vodafone non sia in Wholesale da Telecom? Oggi il tizio del centro Vodafone dove siamo andati mi ha detto che era linea Vodafone, io l'ho lasciato dire ma non credo esista.

MrAsd
14-03-2015, 13:46
P.s. È possibile che la 30/3 di Vodafone non sia in Wholesale da Telecom?

No.

Hai fatto bene a lasciarlo parlare, inutile perderci tempo ;)

axelv
14-03-2015, 13:51
P.s. È possibile che la 30/3 di Vodafone non sia in Wholesale da Telecom? Oggi il tizio del centro Vodafone dove siamo andati mi ha detto che era linea Vodafone, io l'ho lasciato dire ma non credo esista.
Anche a me hanno detto la stessa cosa! :muro: :D :D

Mtty
14-03-2015, 14:37
Beh direi che da oggi sono uno dei vostri :D Essendo la linea intestata a mia madre, ho fatto la mossa di farle intestare la mia sim dove ho la zero limit + di Vodafone così risparmiano sulla bolletta, invece che cambiare l'intestatario del conto.
Appena mi attivano farò dei test, e spero proprio i lavori di metroweb continuino qui a Bologna... 300mb :sbav:

ecco cercavo proprio un caso come il tuo! :D

al 180 mi hanno detto che è fattibile, mentre in negozio vodafone mi hanno detto che non si può fare (a suo dire "hanno già provato ma non faceva passare lo sconto")... qual è la verità?

perchè anche nel mio caso, io ho la Special e il contratto è a nome dei miei... poi tra l'altro da internet ogni tanto c'è lo sconto pure dei 3€x36mesi che mettono gratis...

fabio336
14-03-2015, 21:25
ecco cercavo proprio un caso come il tuo! :D

al 180 mi hanno detto che è fattibile, mentre in negozio vodafone mi hanno detto che non si può fare (a suo dire "hanno già provato ma non faceva passare lo sconto")... qual è la verità?

perchè anche nel mio caso, io ho la Special e il contratto è a nome dei miei... poi tra l'altro da internet ogni tanto c'è lo sconto pure dei 3€x36mesi che mettono gratis...

la scorsa settimana lo sconto lo hanno dato solo ai nuovi clienti che non hanno vodafone sul mobile

Mtty
14-03-2015, 21:37
ah pensavo fosse per tutti...

boh in tal caso amen, 3€ al mese x 36 mesi costa cmq ancora meno di Telezozz e meno di Fastweb... e almeno andando in negozio la VSR la danno subito...

resta ancora da spiegare la faccenda di intestazione/utilizzatore sim e contratto casa... perchè da 25+3+5 a 37+3+5 c'è una bella differenza ecco...

Felix89
15-03-2015, 09:51
A me sta cosa dell'attivazione non va giù. Dividili come vuoi ma sono pur sempre la bellezza di 108 euro. E poi addirittura divisi in 3 anni. Non te li fa pagare nessun altro o quasi soprattutto se fai migrazione. Poi divisi in 3 anni è praticamente un aumento del costo mensile e basta, è una furbata ok. Ma non mi scrivere 25 euro al mese se ne devo pagare per forza 28.

venax
15-03-2015, 09:57
Anche a me hanno detto la stessa cosa! :muro: :D :D

Anche a me , mica solo 1 pure l altro insisteva dicendo che è la loro rete :asd:

klept
15-03-2015, 10:26
ah pensavo fosse per tutti...

boh in tal caso amen, 3€ al mese x 36 mesi costa cmq ancora meno di Telezozz e meno di Fastweb... e almeno andando in negozio la VSR la danno subito...

resta ancora da spiegare la faccenda di intestazione/utilizzatore sim e contratto casa... perchè da 25+3+5 a 37+3+5 c'è una bella differenza ecco...

Io l'ho fatto ieri, e non capisco perchè non dovrebbero fartelo... La sim uno può intestarla a chi gli pare, tanto tra cambiare l'intestatario del contratto o della sim a loro cosa cambia?
Fare la voltura di un numero è un gran casino (oltre al fatto che se fra un paio d'anni vado via da casa dovrei lasciare la linea intestata a me).
Così invece è molto più comodo, l'ho sottoscritto ieri poi staremo a vedere come procede, ora devo aspettare una chiamata per confermare l'operazione chi ha già fatto il passaggio, quanto tempo è passato? Vi han chiamato o è stato mandato un sms/mail?

sIlveralIen
15-03-2015, 10:56
l'ho sottoscritto ieri poi staremo a vedere come procede, ora devo aspettare una chiamata per confermare l'operazione chi ha già fatto il passaggio, quanto tempo è passato? Vi han chiamato o è stato mandato un sms/mail?

io ho fatto la richiesta online del passaggio martedì 10/3 e per ora non ho ricevuto nessuna comunicazione da parte di Vodafone

Mtty
15-03-2015, 11:11
A me sta cosa dell'attivazione non va giù. Dividili come vuoi ma sono pur sempre la bellezza di 108 euro. E poi addirittura divisi in 3 anni. Non te li fa pagare nessun altro o quasi soprattutto se fai migrazione. Poi divisi in 3 anni è praticamente un aumento del costo mensile e basta, è una furbata ok. Ma non mi scrivere 25 euro al mese se ne devo pagare per forza 28.
no in realtà Fastweb ti dice "sono 100€ di attivazione ma non li paghi se resti almeno 2 anni", idem Telecom "99€ per la disattivazione della fibra", Infostrada anche per la fibra sono 96€ di attivazione...
Io l'ho fatto ieri, e non capisco perchè non dovrebbero fartelo... La sim uno può intestarla a chi gli pare, tanto tra cambiare l'intestatario del contratto o della sim a loro cosa cambia?
Fare la voltura di un numero è un gran casino (oltre al fatto che se fra un paio d'anni vado via da casa dovrei lasciare la linea intestata a me).
Così invece è molto più comodo, l'ho sottoscritto ieri poi staremo a vedere come procede, ora devo aspettare una chiamata per confermare l'operazione chi ha già fatto il passaggio, quanto tempo è passato? Vi han chiamato o è stato mandato un sms/mail?
mah in realtà non è nessun casino, mi pare di avere capito che in caso di portabilità di un numero basta una bolletta + il nuovo intestatario presente...

a me al 180 hanno detto che non c'è problema a cambiare il reale utilizzatore della sim per avere l'offerta, invece in negozio la tipa ha detto che non basta, che la sim deve essere nata intestata a quella persona... come sempre ognuno dice la sua :asd:

fabio336
15-03-2015, 12:44
no in realtà Fastweb ti dice "sono 100€ di attivazione ma non li paghi se resti almeno 2 anni", idem Telecom "99€ per la disattivazione della fibra", Infostrada anche per la fibra sono 96€ di attivazione...
i costi di cessazione linea li hanno anche fastweb e vodafone e credo pure infostrada
sono sempre a parte

Felix89
15-03-2015, 14:14

Scusami ma non c'entra nulla, i costi di disattivazione li paghi con tutti gli operatori. E poi anche con vodafone se te ne vai prima di aver finito di pagare l'attivazione devi comunque pagarle le ultime rate rimanenti.
Quindi scusa ma se ti dicono 99 ma se rimani per due anni 0 è praticamente gratis rispetto a voda.

severance
15-03-2015, 16:36
scusate per chi era fastweb ed ora e passato a vodafone quualche domanda

- come vi trovate?

-velocita' con emule/torrent? e' paragonabile a quella di fastweb?

-ha limitazioni, tipo chiusura porte ecc?

grazie a tutti

Mtty
15-03-2015, 16:57
Scusami ma non c'entra nulla, i costi di disattivazione li paghi con tutti gli operatori. E poi anche con vodafone se te ne vai prima di aver finito di pagare l'attivazione devi comunque pagarle le ultime rate rimanenti.
Quindi scusa ma se ti dicono 99 ma se rimani per due anni 0 è praticamente gratis rispetto a voda.

veramente sono costi di attivazione... che Fastweb sconta a 0€ se resti per almeno 2 anni, e Wind invece non ti sconta proprio (e sono 96€)...

Psyred
15-03-2015, 17:40
Wind i 96€ li richiede solo per l'attivazione della FTTH su rete di accesso Metroweb a Milano. Per l'adsl si pagano 20 € di attivazione (40€ per una nuova linea). La FTTC Wind/Infostrada non ce l'ha, non ho capito perchè state buttando tutto in un unico calderone...
Con Fastweb mi risulta siano sempre 119€ di attivazione, scontati in caso di permanenza per due anni, indipendentemente dalla tecnologia usata.

Mtty
15-03-2015, 18:05
Wind i 96€ li richiede solo per l'attivazione della FTTH su rete di accesso Metroweb a Milano. Per l'adsl si pagano 20 € di attivazione (40€ per una nuova linea). La FTTC Wind/Infostrada non ce l'ha, non ho capito perchè state buttando tutto in un unico calderone...
Con Fastweb mi risulta siano sempre 119€ di attivazione, scontati in caso di permanenza per due anni, indipendentemente dalla tecnologia usata.

era per dire che tutti in un modo o nell'altro hanno quel costo, che poi sia vestito da attivazione, da vincolo contrattuale, o altro nome, non cambia...

poi come già emerso basta aspettare e ogni tanto anche Vodafone lo annulla con una promozione...

io non sono pro-nessuno, ogni operatore ha le sue condizioni contrattuali, e ognuno sceglie quelle che gli piacciono di più, ma non venire a dire che "vodafone è cattiva ed è l'unica che fa pagare così tanto"...

Psyred
15-03-2015, 18:42
era per dire che tutti in un modo o nell'altro hanno quel costo, che poi sia vestito da attivazione, da vincolo contrattuale, o altro nome, non cambia...

poi come già emerso basta aspettare e ogni tanto anche Vodafone lo annulla con una promozione...

io non sono pro-nessuno, ogni operatore ha le sue condizioni contrattuali, e ognuno sceglie quelle che gli piacciono di più, ma non venire a dire che "vodafone è cattiva ed è l'unica che fa pagare così tanto"...

Sicuramente li richiedono tutti, nel caso della FTTH di Wind e Vodafone poi la tariffa è identica * in quanto si appoggiano allo stesso fornitore (Metroweb).
All'inizio quell'obolo lo scontava anche Infostrada, poi hanno rinunciato a promuovere l'offerta in fibra preferendo concentrarsi sulle adsl (mah...:rolleyes: ).
Però almeno loro diversificano i costi di attivazione in base alla tecnologia usata.

Quei 119€ richiesti da Fastweb possono essere ritenuti accettabili per la FTTC, considerando gli investimenti sostenuti, ma non capisco cosa ci sia da ammortizzare nel caso dell'adsl, tecnologia presente in Italia da più di 15 anni... Direi che c'è una bella differenza tra l'essere vincolati per due anni a una adsl wholesale piuttosto che a una connessione in fibra FTTH.

EDIT

* mi correggo, Vodafone fa pagare qualcosa in più e anche nel loro caso il costo di attivazione è uniforme tra ADSL/FTTC-VDSL/FTTH.

Felix89
15-03-2015, 20:47
Il costo di attivazione vodafone è il peggiore, c'è poco altro da dire...
Fastweb è uguale ok, ma se rimani per due anni (come fa la maggior parte della gente) non lo paghi per nulla.. quindi.

Mtty
15-03-2015, 21:01
è vero, però c'è anche da dire che:

- vodafone sono 37€ al mese fuori offerta per tutte le tecnologie, e ti da la migliore disponibile al tuo indirizzo.

- fastweb idem, ma sono fuori offerta 45€ (+5€ in più per il "modem fibra top")

- Telecom: per l'offerta fibra arriva a chiedere 55€

- tutte per la velocità massima richiedono ulteriori 5€ al mese

quindi direi che anche aggiungendo i 3€ in più al mese, resta la meno cara (parlo del pacchetto Fibra con chiamate illimitate per tutti gli operatori, tra cui Vodafone tra l'altro è l'unica ad avere anche quelle internazionali)

avendo invece la promozione clienti vodafone risulta invece mooolto vantaggiosa...

e in tutto ciò Vodafone è quella che ha miliardi e investe miliardi, fastweb milioni, telecom quello che da l'UE perchè di suo non alzerebbe un dito e resteremmo tranquillamente all'ADSL1...

Felix89
15-03-2015, 21:02
Su questi punti sono totalmente d'accordo sia chiaro eh :)
Si parlava solo di costo di attivazione e non lo rapporto ad altro. E' quello che è..

Mtty
15-03-2015, 21:05
eeeh ma si deve sempre guardare i costi nell'insieme, perchè ogni offerta ha le sue, una ti da l'attivazione gratis però dopo 12 mesi il prezzo raddoppia, l'altra sembra più cara ma poi al secondo anno diventa conveniente rispetto alla prima, etc etc...

l'unica che non conviene mai, è Telecom :sofico:

klept
15-03-2015, 22:12
Vorrei capire giusto una cosa, la super fibra family viene 25€ per 1 anno per i clienti vodafone, dopo un anno passerebbe a 30€ se voglio mantenere la 30/3 giusto?

Imrahil
15-03-2015, 22:29
Vorrei capire giusto una cosa, la super fibra family viene 25€ per 1 anno per i clienti vodafone, dopo un anno passerebbe a 30€ se voglio mantenere la 30/3 giusto?

Esatto...

Felix89
16-03-2015, 05:52
+ 3 di attivazione :D

dinamite2
16-03-2015, 06:12
La stessa linea invece con telecom verrebbe 39 euro per i primi 6 mesi e poi 54,90 euro per sempre giusto? Non ci sono offerte migliori?

Inviato dal mio SM-G900F

Felix89
16-03-2015, 06:29
No.. È un'ottima offerta

klept
16-03-2015, 09:25
+ 3 di attivazione :D
Io l'attivazione l'avrei pagata subito, i miei non han voluto. Alla fine son 100€ non chissà cosa...
Cmq spero proprio che entro 1 anno i lavori per la 300mb arriveranno a coprire anche la mia zona *-*

Inviato dallo spazio

Felix89
16-03-2015, 10:07
Io l'attivazione l'avrei pagata subito, i miei non han voluto. Alla fine son 100€ non chissà cosa...
Cmq spero proprio che entro 1 anno i lavori per la 300mb arriveranno a coprire anche la mia zona *-*

Inviato dallo spazio

Beh si se ne avessi la possibilità anche io preferirei pagarla subito.. E chiederó se possibile di farlo.. Quando si decideranno a farla attivare da me xD

klept
16-03-2015, 10:33
Beh si se ne avessi la possibilità anche io preferirei pagarla subito.. E chiederó se possibile di farlo.. Quando si decideranno a farla attivare da me xD

Ma guarda, alla fine son rapidi (spero). Sono andato ad abbonarmi al centro Vodafone vicino casa Sabato, così mi han consegnato tutto loro.
Solo che mi son scordato che piano farmi attivare (volevo la super fibra) e mi hanno attivato quella base, quindi con scatto alla risposta ed a noi non conviene.
Stamattina ho chiamato il numero verde e con l'ID pratica mi han detto che devo aspettare la loro chiamata per l'attivazione, con l'operatore ho concordato la data di questo Giovedì, così cambio0 anche piano.
Non so se è un modo per farsi chiamare prima...

Felix89
16-03-2015, 11:25
Purtroppo non è quello il mio problema :cry:
Sono coperto dalla fibra telecom, vodafone invece a casa mia non da copertura neanche in wholesale.. Peccato! Peró per fortuna stanno montando armadi voda accanto a quelli telecom per tutta la città quindi speriamo bene xD

Darkboy91
16-03-2015, 12:04
è vero, però c'è anche da dire che:

- vodafone sono 37€ al mese fuori offerta per tutte le tecnologie, e ti da la migliore disponibile al tuo indirizzo.

- fastweb idem, ma sono fuori offerta 45€ (+5€ in più per il "modem fibra top")

- Telecom: per l'offerta fibra arriva a chiedere 55€

- tutte per la velocità massima richiedono ulteriori 5€ al mese

quindi direi che anche aggiungendo i 3€ in più al mese, resta la meno cara (parlo del pacchetto Fibra con chiamate illimitate per tutti gli operatori, tra cui Vodafone tra l'altro è l'unica ad avere anche quelle internazionali)

avendo invece la promozione clienti vodafone risulta invece mooolto vantaggiosa...

e in tutto ciò Vodafone è quella che ha miliardi e investe miliardi, fastweb milioni, telecom quello che da l'UE perchè di suo non alzerebbe un dito e resteremmo tranquillamente all'ADSL1...

se per questo chi ha sky risparmia ben 10 euro sul canone mensile fastweb. grazie al pacchetto homepack pago solo 35 euro al mese piu' 5 di ultrafibra(il modem non lo pago).

Mtty
16-03-2015, 12:12
se per questo chi ha sky risparmia ben 10 euro sul canone mensile fastweb. grazie al pacchetto homepack pago solo 35 euro al mese piu' 5 di ultrafibra(il modem non lo pago).

questo è anche vero, però è una cosa che devi pagare in più, e sky non costa poco... ovvio che se hai già intenzione di avere sky è un'altra cosa, però si mischiano due cose diverse e due prezzi molto diversi (internet-telefono con TV sat)

sky sono 20-30-35 o più euro al mese, per avere uno sconto di 10€... Vodafone fa uno sconto di 12€ al mese se hai una promozione da 10€ al mese sul cellulare...

in sostanza (fastweb + sky - sconto) costa più di (vodafone casa + sim con offerta attiva - sconto)

Darkboy91
16-03-2015, 13:05
questo è anche vero, però è una cosa che devi pagare in più, e sky non costa poco... ovvio che se hai già intenzione di avere sky è un'altra cosa, però si mischiano due cose diverse e due prezzi molto diversi (internet-telefono con TV sat)

sky sono 20-30-35 o più euro al mese, per avere uno sconto di 10€... Vodafone fa uno sconto di 12€ al mese se hai una promozione da 10€ al mese sul cellulare...

in sostanza (fastweb + sky - sconto) costa più di (vodafone casa + sim con offerta attiva - sconto)

anche se hai un abbonamento con vodafone o una ricaricabile con promozione attiva per cui devi fare una ricarica mensile son soldi in piu'.
alla fine con 20 euro in piu' hai anche la tv satellitare inclusa,se la usi.
tutto dipende dalle esigenze,non c'è una convenienza vodafone a prescindere rispetto a fastweb.

comunque sono OT,scusate

sIlveralIen
16-03-2015, 13:07
ma come è possibile che dopo una settimana non ho ricevuto nessuna comunicazione da vodafone
ad un amico richiesto il passaggio a dicembre non gli hanno attivato e comunicato nulla e ora si ritrova la VSR e non sa dove deve rimandarlo

Kikko90
16-03-2015, 13:24
ma come è possibile che dopo una settimana non ho ricevuto nessuna comunicazione da vodafone
ad un amico richiesto il passaggio a dicembre non gli hanno attivato e comunicato nulla e ora si ritrova la VSR e non sa dove deve rimandarlo
Provato a chiamare il servizio clienti?

sIlveralIen
16-03-2015, 13:30
Provato a chiamare il servizio clienti?

ma non mi sembra normale che non gli venga comunicato nulla, anzi NON professionale

nel mio caso aspetto a fine mese se non saprò ancora nulla ci saranno le nuove offerte di telecom e amen

axelv
16-03-2015, 13:38
Dopo 12 giorni dall'attivazione della VSR ancora nemmeno l'ombra. Ho chiamato e mi hanno detto che c'è stato sicuramente qualche problema. Ma davvero??? Cominciamo bene! :doh:

Mtty
16-03-2015, 13:54
anche se hai un abbonamento con vodafone o una ricaricabile con promozione attiva per cui devi fare una ricarica mensile son soldi in piu'.
alla fine con 20 euro in piu' hai anche la tv satellitare inclusa,se la usi.
tutto dipende dalle esigenze,non c'è una convenienza vodafone a prescindere rispetto a fastweb.

comunque sono OT,scusate

esatto, è in base alle esigenze... cmq si siamo OT, io ho già proposto ad un Mod una discussione di "confronto offerte e promozioni"... non mi ha ancora risposto... magari provo con un altro :stordita:

Mtty
16-03-2015, 13:56
cmq il 27 marzo si avvicina... diventerà una 50/10 anche quella di Vodafone?

Data della notizia 27/02/2015
Rilascio degli accessi FTTCab a 50 Mbit/s delle offerte Bitstream NGA e VULA

Telecom Italia informa che i profili di accesso FTTCab denominati “V3” e “V4”, aventi velocità 50 Mbit/s down e 10 Mbit/s in up, già annunciati e descritti nell’Offerta di Riferimento 2015 dei servizi Bitstream NGA e VULA pubblicata il 31 ottobre 2014, saranno commercialmente disponibili a partire rispettivamente dal 27 marzo 2015 e dal 28 aprile 2015.

A partire da tali date gli Operatori potranno pertanto ordinarli secondo le modalità descritte dalla suddetta Offerta di Riferimento e con i tracciati record già pubblicati e disponibili sul portale internet di Telecom Italia riservato agli Operatori.

Nelle more dell’approvazione dell’Offerta di Riferimento da parte di AGCOM, a tali accessi saranno provvisoriamente applicati i prezzi indicati dalla suddetta Offerta di Riferimento.

https://www.wholesale.telecomitalia.com/it/home/-/public_news_list/publicNews/43446128/maximized?_2_WAR_nwspublicnewsportlet_returnToFullPageURL=%2Fit%2Fhome%3Fcur%3D1%26publicNewsDelta%3D3

trevi55
16-03-2015, 14:17
Io ho fatto richiesta online 10 giorni fa, e non ho ricevuto nulla (a parte l'email immediata di presa in carico della richiesta).

La cosa assurda, è che contattando gli operatori sia via 190 che via twitter, non riescono a trovare alcuna richiesta associata ai miei dati.

Quindi, ho provato a fare di nuovo richiesta online, ma ricevo il messaggio d'errore:

È già stata richiesta la portabilità del numero inserito

Insomma, sono bloccato.:muro:

Mtty
16-03-2015, 14:21
mi viene da pensare che sia meglio pagare quei 99€ e andare in negozio... ti danno la VSR subito, e verificano subito il successo di dati, sconti e tutto...

sIlveralIen
16-03-2015, 14:30
Io ho fatto richiesta online 10 giorni fa, e non ho ricevuto nulla (a parte l'email immediata di presa in carico della richiesta).

La cosa assurda, è che contattando gli operatori sia via 190 che via twitter, non riescono a trovare alcuna richiesta associata ai miei dati.

Quindi, ho provato a fare di nuovo richiesta online, ma ricevo il messaggio d'errore:

Insomma, sono bloccato.:muro:

sono nella tua stessa situazione :mc:

dinamite2
16-03-2015, 14:38
idem, fatta richiesta 14 giorni fà.
Ho ricevuto tutte le email, ma niente vsr e ancora la pratica è ferma in "verifica dati", come data di attivazione mi dà sempre 31/03/2015.
Comunque io sono fiducioso :sofico:

axelv
16-03-2015, 14:39
mi viene da pensare che sia meglio pagare quei 99€ e andare in negozio... ti danno la VSR subito, e verificano subito il successo di dati, sconti e tutto...
No, non è detto che esci dal negozio con la VSR :D

Kikko90
16-03-2015, 14:39
A mio parere c'è un qualche bug a random proprio sul sito (il mese scorso nemmeno le accettava le conferme per diversi giorni)... se ci fate caso, a certe pratiche si riceve l'e-mail subito e queste vanno sempre tutte in porto o comunque con fasi di attivazioni (escludendo ora i tempi), e a certe non vengono mai processate, e portate al dimenticatoio senza alcuna traccia...

sIlveralIen
16-03-2015, 14:48
A mio parere c'è un qualche bug a random proprio sul sito (il mese scorso nemmeno le accettava le conferme per diversi giorni)... se ci fate caso, a certe pratiche si riceve l'e-mail subito e queste vanno sempre tutte in porto o comunque con fasi di attivazioni (escludendo ora i tempi), e a certe non vengono mai processate, e portate al dimenticatoio senza alcuna traccia...

io ho ricevuto la mail del riepilogo e venerdì ho ricevuto mail per la verifica dell' indirizzo email per ricevere le e-fatture ed ho risposto come è stato specificato per riceverle via mail

ma non ho quella con le credenze per il login sul sito

klept
16-03-2015, 15:06
Ma perchè non siete andati al negozio? Assolutamente da evitare le attivazioni online!

MrAsd
16-03-2015, 15:12
Nonostante abbia fatto tutto online, devo ammettere di essere d'accordo con klept.

Il sito di Vodafone è semplicemente un colabrodo. Copertura che va e viene a seconda delle fasi lunari, richieste d'attivazione che si perdono, pagina di stato aggiornamento che "spara" stati attivazioni a caso, area clienti che non funziona a dovere (io ho dovuto tirare giù 4 santi dal paradiso per fare in modo che i dettagli della mia linea fissa apparissero correttamente nel "190 fai da te").

alethebest90
16-03-2015, 15:16
Ma perchè non siete andati al negozio? Assolutamente da evitare le attivazioni online!

sono andato io al negozio, ho ricevuto contratto (senza id pratica), sim e la vodafone station il 3 marzo...

ma ad oggi nessuna email, o sms :doh:

klept
16-03-2015, 15:55
sono andato io al negozio, ho ricevuto contratto (senza id pratica), sim e la vodafone station il 3 marzo...

ma ad oggi nessuna email, o sms :doh:

Per l'ID pratica ripassa al negozio o chiamali e vedrai che te la danno subito, io li ho chiamati il giorno dopo (ieri) perchè mi sono accorto che ci hanno attivato la fibra base non la super fibra family e me l'ha dato immediatamente

Mtty
16-03-2015, 15:58

perchè 99€ in meno sono sempre 99€ in meno :D

cmq si se ci sarà ancora a giugno (prima non posso farla) andrò in negozio assolutamente

alethebest90
16-03-2015, 16:09
Per l'ID pratica ripassa al negozio o chiamali e vedrai che te la danno subito, io li ho chiamati il giorno dopo (ieri) perchè mi sono accorto che ci hanno attivato la fibra base non la super fibra family e me l'ha dato immediatamente

devo solo passare in negozio...per telefono mi ha detto che sono informazioni che non possono dare :muro:

klept
16-03-2015, 16:37
devo solo passare in negozio...per telefono mi ha detto che sono informazioni che non possono dare :muro:

Mah, il ragazzo dove siamo andati noi ha fatto tutto senza alcun problema. Passaggio dell'intestatario della sim da me a mia mamma, e quando l'abbiamo richiamato ieri ci ha dato ID pratica e numero verde al telefono.
Sarà che ci ha preso in simpatia, sarà che è giovane, avrà la mia età circa, non so... dipende molto da chi ti trovi davanti, c'è lo stronzo e quello buono.

alethebest90
16-03-2015, 16:43
Mah, il ragazzo dove siamo andati noi ha fatto tutto senza alcun problema. Passaggio dell'intestatario della sim da me a mia mamma, e quando l'abbiamo richiamato ieri ci ha dato ID pratica e numero verde al telefono.
Sarà che ci ha preso in simpatia, sarà che è giovane, avrà la mia età circa, non so... dipende molto da chi ti trovi davanti, c'è lo stronzo e quello buono.

evidentemente la ragazza non mi ha preso a fiducia, quando feci il contratto c'era un ragazzo, domani passo tanto è vicino :stordita:

Mtty
16-03-2015, 16:44

va mooolto a :ciapet:

a me è capitato di passare davanti a un vodafone store e per curiosità ho chiesto... tipa molto giovane jeans più corti delle tasche :asd:

e mi diceva che "loro hanno provato tra loro e con il cambio di utilizzatore reale non passava lo sconto, la sim deve essere nata intestata a quella persona" quindi voleva incasinare tutto facendo passare il contratto a nome mio con pagamento su mio c/c, e quando ho detto di non averlo (cosa non vera :asd: ) ha detto che poteva fare volendo l'addebito su carta di credito di mio padre...

tanto per marzo non ce la faccio che sarebbero tipo 300€ di disdetta da Tiscali, però spero che si chiariscano un po' le cose ammese e cose non ammesse, sembra una giungla...

alethebest90
17-03-2015, 10:26
sono andato al vodafone store che ho chiamato ieri e non ho avuto problemi di sorta, con fare molto sospetto mi ha domandato...

lui - come mai chiedi l'ID pratica ? :mbe:

io- beh per controllare lo stato di attivazione della linea.. :stordita:

lui - ah va bene :fagiano:

alla fine sta procedendo senza problemi, e il passaggio è previsto per il 2 aprile :D

in piu mi ha regalato 1gb extra in 4g per il cell....capita a puntino per testare la ricezione della zona grazie al lumia 830 acquistato settimana scorsa :asd:

ps. ovviamente avrà il rinnovo che disattiverò

kunardin
17-03-2015, 11:39
È venuta l'impresa. Hanno appena finito, dite che è già attiva? Provo a attaccare il modem? Il messaggio da Vodafone non mi è arrivato.

EliGabriRock44
17-03-2015, 12:11
È venuta l'impresa. Hanno appena finito, dite che è già attiva? Provo a attaccare il modem? Il messaggio da Vodafone non mi è arrivato.

Attacca, attacca...il messaggio mi é arrivato alle 18:00 quando ormai già alle 16:30/17 era tutto già attivo!

kunardin
17-03-2015, 12:22
Ok tra poco attacco :)

random566
17-03-2015, 12:28
avrei qualche domanda, scusandomi se fossero già state fatte:
- l'indirizzo ip assegnato alle utenze fibra vodafone in wholesale è pubblico, oppure è "nattato" stile fastweb di qualche anno fa? per me è importante, perchè mi serve per poter raggiungere dall'esterno il pc a casa senza usare teamviewer o altre diavolerie simili
- la vodafone station è a "scatola chiusa" oppure ci si può accedere, ad esempio per cambiare l'indirizzo ip della lan, disabilitare il dhcp o per indirizzare porte a pc della lan?
- qualcuno ha provato a migrare a vodafone fibra da infostrada? è difficoltoso?
grazie per le eventuali risposte

kunardin
17-03-2015, 14:29
Non me l'hanno ancora attività la linea. Si vede che visto che erano le 12 il tecnico ha deciso di rimandare... Boh

EliGabriRock44
17-03-2015, 18:17
Non me l'hanno ancora attività la linea. Si vede che visto che erano le 12 il tecnico ha deciso di rimandare... Boh

Deve fare due lavori: in centrale e all'armadio se non erro.
Comunque é normalissimo che ci metta "una giornata", fanno così per tutti!

kunardin
17-03-2015, 18:27
Si è vero era per fare una battuta :) Mi hanno detto di attendere 24, 48 ore. Però non sto più nella pelle...

IncrociatoreX
17-03-2015, 19:45
avrei qualche domanda, scusandomi se fossero già state fatte:
- l'indirizzo ip assegnato alle utenze fibra vodafone in wholesale è pubblico, oppure è "nattato" stile fastweb di qualche anno fa? per me è importante, perchè mi serve per poter raggiungere dall'esterno il pc a casa senza usare teamviewer o altre diavolerie simili
- la vodafone station è a "scatola chiusa" oppure ci si può accedere, ad esempio per cambiare l'indirizzo ip della lan, disabilitare il dhcp o per indirizzare porte a pc della lan?
- qualcuno ha provato a migrare a vodafone fibra da infostrada? è difficoltoso?
grazie per le eventuali risposte

Per la prima domanda credo che non dovrebbe essere "nattato" ma aspetta conferma da qualcuno più esperto di me

Per la terza domanda io ho fatto proprio quella migrazione l'ottobre scorso (città Napoli). Dopo 28 giorni di attesa mi dissero che la linea era attiva , ma non era vero. Dopo il mio primo sollecito (abbastanza minaccioso :rolleyes: ) il giorno seguente un tecnico telecom mi chiama dalla cabinato sulla strada e mi disse che l'altro tecnico il giorno prima aveva combinato "un casino" (cit). Pochi minuti e tutto liscio poi. Esclusa la "piccola incompetenza" tutto bene per fortuna ;) sono rimasto senza linea circa un giorno e mezzo .

random566
17-03-2015, 19:55
Per la prima domanda credo che non dovrebbe essere "nattato" ma aspetta conferma da qualcuno più esperto di me

Per la terza domanda io ho fatto proprio quella migrazione l'ottobre scorso (città Napoli). Dopo 28 giorni di attesa mi dissero che la linea era attiva , ma non era vero. Dopo il mio primo sollecito (abbastanza minaccioso :rolleyes: ) il giorno seguente un tecnico telecom mi chiama dalla cabinato sulla strada e mi disse che l'altro tecnico il giorno prima aveva combinato "un casino" (cit). Pochi minuti e tutto liscio poi. Esclusa la "piccola incompetenza" tutto bene per fortuna ;) sono rimasto senza linea circa un giorno e mezzo .

grazie per le risposte, ne approfitto per un altra domanda, con la vodafone station sono possibili le connessioni pppoe, come ad esempio si fa con la playstation per evitare i problemi di nat?

Mtty
17-03-2015, 19:57

spero vivamente che la tua sia stata sfortuna!

1g e mezzo senza internet e telefono (o anche solo senza internet) non ce la farei... :stordita:

IncrociatoreX
17-03-2015, 21:00
grazie per le risposte, ne approfitto per un altra domanda, con la vodafone station sono possibili le connessioni pppoe, come ad esempio si fa con la playstation per evitare i problemi di nat?

Niente PPPoE purtroppo , vodafone nasconde tutti i dati e parametri di connessione :mc:
Un mio amico ha avuto lo stesso dubbio di recente e seguì questa guida sul vodafone lab per la sua ps3
http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?t=21289

spero vivamente che la tua sia stata sfortuna!

1g e mezzo senza internet e telefono (o anche solo senza internet) non ce la farei...

La solita incompetenza :( Eh si andai in crisi di astinenza ahaha :oink:

random566
17-03-2015, 21:03
Niente PPPoE purtroppo , vodafone nasconde tutti i dati e parametri di connessione :mc:
Un mio amico ha avuto lo stesso dubbio di recente e seguì questa guida sul vodafone lab per la sua ps3
http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?t=21289

grazie per le preziose informazioni

axelv
17-03-2015, 21:55
Leggo sul forum lab vodafone di problemi di disconnessioni con i torrent. Ancora non ho la linea ma continuo ad informarmi...da cosa dipende, lo sapete? Soluzioni?

sIlveralIen
17-03-2015, 22:24
allora per ora nessuna novità della mia attivazione, zero mail con le credenze e la VSR, per ora sono in contatto con una tipa che mi sta seguendo la pratica :rolleyes:

fatto online il 10/3

IncrociatoreX
17-03-2015, 23:20
Leggo sul forum lab vodafone di problemi di disconnessioni con i torrent. Ancora non ho la linea ma continuo ad informarmi...da cosa dipende, lo sapete? Soluzioni?

Le domande del secolo axel :D
Se giri per i vari thread di questo forum (30 100 e anche 300 mega di vodafone) disconnessioni a causa di torrent e "microdisconnessioni" sono comuni ad alcuni di noi . Sono state proposte varie soluzioni ma sembrano non sortire effetto... si aspetta un aggiornamento firmware della vsr. Il buon Kikko quando sarà ci darà la lieta novella :D

axelv
18-03-2015, 08:07
Le domande del secolo axel :D

:D :D
Bah...bella notizia. Speriamo allora in un veloce upgrade del fw. :mc:

bubez
18-03-2015, 10:22
Giusto per fare qualche statistica (migrazione FTTC TI -> FTTC Voda VULA):

11.03 Richiesta Super Fibra New
13.03 SMS con codice pratica
14.03 Email riepilogo offerta
14.03 Email con codice pratica
14.03 1. Verifica dati
16.03 2. Verifica in corso con il tuo operatore di provenienza
18.03 Arrivo VSR
19.03 3. In attivazione
02.04 Migrazione iniziata a mezzanotte e conclusa alle 21 circa
03.04 Cambio data attivazione, portabilità completata in serata
05.05 4. Servizio assistenza
06.04 Cambio data attivazione
10.04 02.04 17.04 10.04 Data prevista attivazione

andreamit
18-03-2015, 11:48
Oggi mi è arrivata la Vodafone station revolution, speriamo attivino la linea il più presto possibile :D

Scusate una domanda: ho visto che alla VSR si può collegare un telefono, ma per gli altri telefoni di casa non cambia niente giusto? posto che sono già ora collegati con un filtro tel/adsl. Oppure devo cambiare filtri?

ubuntolaio
18-03-2015, 12:33
Giusto per fare qualche statistica (migrazione FTTC TI -> FTTC Voda VULA):

11.03 Richiesta Super Fibra New
13.03 SMS con codice pratica
14.03 Email riepilogo offerta
14.03 Email con codice pratica
16.03 Verifica in corso con il tuo operatore di provenienza
18.03 Arrivo VSR

10.04 Data prevista attivazione

grazie, molto utile. Cosi programmo la data di attivazione per non pagare mensilità in più a Tiscali e contemporaneamente evito di restare senza telefono

bubez
18-03-2015, 12:47
Nel tuo caso ti auguro buona fortuna.. I miei vicini per passaggio Vodafone ADSL -> Vodafone FTTC Vula ci hanno messo tipo un mese e non so quanti giorni sono rimasti senza telefono :eek:

sIlveralIen
18-03-2015, 13:14
la mia pratica parte da oggi, 30gg di attesa
speriamo in bene
ho dovuto rifare da capo il passaggio via telefono:doh:

kunardin
18-03-2015, 15:23
Appena arrivo a casa riprovo. 24 ore sono passate. Speriamo...

klept
18-03-2015, 16:32
Cambierò anche l'operatore ma il call center rimane una merda eh :asd: da Fastweb a Vodafone sempre la stessa fuffa, uno dice una cosa l'altro il giorno dopo la smentisce solito casino :doh:
Volevo cambiare il piano che ho attivato sabato erroneamente (fibra base invece che la super fibra family), il primo mi ha detto che Giovedì mi avrebbero chiamato per confermare i dati e lì avrei richiesto il cambio del piano, oggi mi arriva un sms con scritto che la conferma dei dati è stata fatta ed il contratto è partito :confused:
Chiamo e mi dicono che non si può cambiare il piano una volta partito l'ITER (oh son passati 4 giorni!).
Va beh lasciamo perdere, lo lascio attivare poi lo cambio subito e ciao, mi han detto di faro così pure loro che è meglio se no avrei dovuto mandare disdetta bla bla... :doh:

sIlveralIen
18-03-2015, 16:46
ma non c'è una leggenda per le 4 palline di vodafone sullo stato di pratica? :D
finalmente le vedo

kunardin
18-03-2015, 18:15
Cavolo mi han telefonato dalla Vodafone per far funzionare la Vodafone revolution solo che praticamente le luci del modem erano: quella wi fi verde, quella del telefono rossa fissa (ma non ho il telefono), quella internet lampeggiava verde. Che casino mi hanno detto che mi richiamano perché c'è un disservizio. Ma quindi la rete è attiva comunque? Io riprovo.

axelv
18-03-2015, 20:49
Cavolo mi han telefonato dalla Vodafone per far funzionare la Vodafone revolution solo che praticamente le luci del modem erano: quella wi fi verde, quella del telefono rossa fissa (ma non ho il telefono), quella internet lampeggiava verde. Che casino mi hanno detto che mi richiamano perché c'è un disservizio. Ma quindi la rete è attiva comunque? Io riprovo.
:muro: :muro:

axelv
19-03-2015, 11:19
Dopo ben 15 giorni ancora della VSR nemmeno l'ombra! Quanto mi fanno ridere... Non è che mi serva eh, sia ben chiaro...ancora sono lontano anni luce dall'attivazione ma era tanto per dire. E' pur sempre un dato di fatto. Magari sarò il primo a cui verrà attivata prima la fibra dell'arrivo della vsr. :doh:

sIlveralIen
19-03-2015, 11:36
Dopo ben 15 giorni ancora della VSR nemmeno l'ombra! Quanto mi fanno ridere... Non è che mi serva eh, sia ben chiaro...ancora sono lontano anni luce dall'attivazione ma era tanto per dire. E' pur sempre un dato di fatto. Magari sarò il primo a cui verrà attivata prima la fibra dell'arrivo della vsr. :doh:

ad un amico fatto la richiesta di passaggio il 22 dicembre e ha ricevuto la VSR metà gennaio sta ancora senza fibra fino ad oggi :D

axelv
19-03-2015, 11:40
ad un amico fatto la richiesta di passaggio il 22 dicembre e ha ricevuto la VSR metà gennaio sta ancora senza fibra fino ad oggi :D
Ah perfetto. Se capita a me disdetta immediata prima ancora che sia attiva. ;) :D

klept
19-03-2015, 11:50
Dovete fare il tutto da un negozio! È più veloce, a me dopo 4gg hanno già confermato i dati e devono solo disattivare fastweb ed attivare la fibra vodafone (tempi 15/20gg han detto), e la VSR ce l'ho già in casa

EliGabriRock44
19-03-2015, 12:14
Dovete fare il tutto da un negozio! È più veloce, a me dopo 4gg hanno già confermato i dati e devono solo disattivare fastweb ed attivare la fibra vodafone (tempi 15/20gg han detto), e la VSR ce l'ho già in casa

Confermo, io ho fatto tutto in 19 giorni, andando in negozio.

ubuntolaio
19-03-2015, 12:27

ma si paga di più che facendolo on-line?
Essendo cliente vodafone mobile con piano 1000 mi la Super mi verrebbe 23€/mese compresa attivazione. In negozio è uguale?

klept
19-03-2015, 13:09
ma si paga di più che facendolo on-line?
Essendo cliente vodafone mobile con piano 1000 mi la Super mi verrebbe 23€/mese compresa attivazione. In negozio è uguale?

No, online l'attivazione par di capire che non la paghi. Non so se questa offerta ci sia ancora, ci sia sempre o la mettono fuori ogni tanto, in negozio invece costa 99€ una tantum.

axelv
19-03-2015, 13:44
Confermo, io ho fatto tutto in 19 giorni, andando in negozio.

Fatto TUTTO in negozio.
Comunque KLEPT scordati di quei tempi che ti hanno detto.

Kikko90
19-03-2015, 13:49
Entro APRILE per forza dovrà essere rilasciato un firmware (in quanto deve essere implementato anche il nuovo servizio Vodafone Community e altro), però verrà rilasciata un major release corposa (piuttosto che due minor release di cui la prima corregge gli errori e i bug, e la seconda l'implementazione dei nuovi servizi e features)!

Mtty
19-03-2015, 13:50
Fatto TUTTO in negozio.
Comunque KLEPT scordati di quei tempi che ti hanno detto.

beh c'è da dire che "20gg" da oggi sono l'8/04, mentre "20 gg lavorativi" sono il 16/04... ovviamente loro parlano sempre in giorni lavorativi, quindi 20 giorni lavorativi grosso modo sono 1 mese, che è in media il tempo necessario e realistico mi pare, no?

axelv
19-03-2015, 13:51
beh c'è da dire che "20gg" da oggi sono l'8/04, mentre "20 gg lavorativi" sono il 16/04... ovviamente loro parlano sempre in giorni lavorativi, quindi 20 giorni lavorativi grosso modo sono 1 mese, che è in media il tempo necessario e realistico mi pare, no?
C'è gente altro che un mese di attesa! :D

sIlveralIen
19-03-2015, 13:54
comunque dal sito mi dà dall'11 aprile quindi un mese esatto quando compilai l' abbonamento online, anche se ho dovuto rifare tutto telefonicamente ieri mattina

Mtty
19-03-2015, 14:34
C'è gente altro che un mese di attesa! :D

per quello si dice "in media" :D

io nel passaggio Infostrada --> Tiscali avevo avuto problemi, nel senso che Tiscali mi aveva mandato un "l'attuale provider ha rifiutato il passaggio", e ho quindi dovuto chiamare Infostrada per chiedere spiegazioni... e niente, è il solito modo di farsi chiamare per dirti "non andartene ti facciamo quest'offerta"...

quindi come sempre, va a :ciapet:

klept
19-03-2015, 15:30
per quello si dice "in media" :D

io nel passaggio Infostrada --> Tiscali avevo avuto problemi, nel senso che Tiscali mi aveva mandato un "l'attuale provider ha rifiutato il passaggio", e ho quindi dovuto chiamare Infostrada per chiedere spiegazioni... e niente, è il solito modo di farsi chiamare per dirti "non andartene ti facciamo quest'offerta"...

quindi come sempre, va a :ciapet:

Se Fastweb prova a far na cosa del genere comincio a mandare a f#@@#o tutti i loro operatori telefonici :sofico:
Comunque si, i tempi saranno quelli, la vocina del numero verde dice 16 aprile circa.

andreamit
19-03-2015, 17:06
Io ho sottoscritto l'offerta il 13 sera, e ieri mattina (18) mi è arrivata la VSR, dalla app vedo che sono al secondo pallino verde, attivazione prevista per il 10/04. Speriamo!

venax
19-03-2015, 21:20
Io sono andato in negozio il 28/02 , sono al terzo pallino senza station :stordita: . Data prevista 2/04 , speriamo bene

sIlveralIen
20-03-2015, 11:53
che corriere utilizzano per spedire le VSR?:D

axelv
20-03-2015, 12:05
che corriere utilizzano per spedire le VSR?:D
A me Bartolini...la VSR la ritiro oggi finalmente...ma non vi dico che casino hanno fatto.

dinamite2
20-03-2015, 12:20
io sò solo che ho richiesto il servizio il 2/marzo, della VSR nemmeno l'ombra, mi dà come data di attivazione il 31/marzo, quindi teoricamente tra 11 giorno, ma la pratica è ancora fermo al primo pallino verde con attesa di verifica dati... :rolleyes:

Felix89
20-03-2015, 12:32
Io attendo il momento in cui sarò coperto/che faranno procedere nella mia zona ad attivare.. ma vi giuro.. mi sta passando la voglia. Capisco che siano un po' inesperti nel settore.. ma non ci sono motivazioni valide per certe cose, stanno frenando tutto il mio entusiasmo..

klept
20-03-2015, 12:56
io sò solo che ho richiesto il servizio il 2/marzo, della VSR nemmeno l'ombra, mi dà come data di attivazione il 31/marzo, quindi teoricamente tra 11 giorno, ma la pratica è ancora fermo al primo pallino verde con attesa di verifica dati... :rolleyes:

Ci sono dei problemi sicuro, a me la verifica dei dati l'hanno fatta in 3 giorni lavorativi. Attivato sabato in negozio, mercoledì è arrivata la mail con scritto che i dati erano stati confermati, chiama il numero verde 800121800 e con il tuo ID pratica fagli presente sta cosa.

sIlveralIen
20-03-2015, 13:15
A me Bartolini...la VSR la ritiro oggi finalmente...ma non vi dico che casino hanno fatto.

arrivata la VS, ora aspettiamo sto 11/4 :stordita:

MostWanted
20-03-2015, 13:17
http://s11.postimg.org/arfwjdx83/ho_vinto.png
:D :D :D

alethebest90
20-03-2015, 13:35
ah beh per il 2030 si spera che almeno ti diano l'upgrade :rotfl:

MostWanted
20-03-2015, 14:18
ah beh per il 2030 si spera che almeno ti diano l'upgrade :rotfl:

nel 2030 forse avrò una 100mb :D

kunardin
20-03-2015, 15:29
Sono senza Internet da 2 giorni, però sono connesso a un wi fi qui vicino. Spero che per la settimana prossima risolvano tutto...

sIlveralIen
20-03-2015, 15:36
ma la sim con 1GB secondo voi è già attiva?purtroppo mi serve la nano e non posso provarla :(

klept
20-03-2015, 16:33
ma la sim con 1GB secondo voi è già attiva?purtroppo mi serve la nano e non posso provarla :(

No, la attivano in contemporanea della fibra, così mi han detto

EliGabriRock44
20-03-2015, 18:14
No, la attivano in contemporanea della fibra, così mi han detto

Sbagli, io l'ho attivata prima. Mi é bastata inserirla nel cell e BOOM, funzionante al 100%!

MostWanted
20-03-2015, 21:25
mi hanno sistemato la data di attivazione: 03/04/2015 :)

sIlveralIen
21-03-2015, 19:20
Sbagli, io l'ho attivata prima. Mi é bastata inserirla nel cell e BOOM, funzionante al 100%!

ma va solo in 4G?
provato su un lumia ma non prendeva proprio
domani provo a farmela cambiare con una nano

klept
21-03-2015, 19:36
ma va solo in 4G?
provato su un lumia ma non prendeva proprio
domani provo a farmela cambiare con una nano

A me non funziona ancora, sarà stato un caso il suo