View Full Version : [VDSL] VodafoneIT FTTC [30Mbit/3Mbit]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
[
17]
18
19
20
21
Kikko90, la seconda offerta dovrebbe esser la SUPER FIBRA FAMILY, non SUPER FIBRA come la prima.
SI, si, grazie, sbagliato io a scrivere! :)
Quindi chi ha già la super fibra 30 passerà a 50/10, per avere la 100/20 si dovrà passare alla super fibra family?
IvanoTrotta
15-04-2016, 21:28
Quindi chi ha già la super fibra 30 passerà a 50/10, per avere la 100/20 si dovrà passare alla super fibra family?
da quanto ho capito, sì
ZakkWylde_
15-04-2016, 21:44
Chi ha già un contratto super fibra family si vedrà aumentata la bolletta? Io spendo 25 euro al mese (senza contare spede spedizioni e 11 euro di IVA).
Chi ha già un contratto super fibra family si vedrà aumentata la bolletta? Io spendo 25 euro al mese (senza contare spede spedizioni e 11 euro di IVA)
Assolutamente no, non ci saranno aumenti in bolletta per questo upgrade, aumenterà solo la velocità!
ZakkWylde_
15-04-2016, 21:56
Assolutamente no, non ci saranno aumenti in bolletta per questo upgrade, aumenterà solo la velocità!
Qualora mi facessero l'upgrade a 100 prima della scadenza del primo anno, dove subirei lo scatto da 25 a 30, non rischio invece di dovere passare a 37 come i nuovi clienti?
IvanoTrotta
15-04-2016, 21:57
Qualora mi facessero l'upgrade a 100 prima della scadenza del primo anno, dove subirei lo scatto da 25 a 30, non rischio invece di dovere passare a 37 come i nuovi clienti?
credo che quelle quote si riferiscano alle nuove attivazioni, noi che abbiamo già un contratto, non dovremmo subire cambiamenti.
animalenotturno
15-04-2016, 21:59
credo che quelle quote si riferiscano alle nuove attivazioni, noi che abbiamo già un contratto, non dovremmo subire cambiamenti.
lo ritengo anche io, salvo passaggio a nuovo piano...
IvanoTrotta
15-04-2016, 22:00
lo ritengo anche io, salvo passaggio a nuovo piano...
che io non farò, visto che non uso il fisso per chiamare :stordita:
Non ho capito questa storia degli 11 euro di iva a parte, pensavo fossero inclusi nei 25x12mesi :p
Chi ha già un contratto super fibra family si vedrà aumentata la bolletta? Io spendo 25 euro al mese (senza contare spede spedizioni e 11 euro di IVA).
ZakkWylde_
15-04-2016, 22:03
Una curiosità, mi pare di capire che anche te sei un cliente VF da poco, quanto spendi te bimensile? Io spendo 49,18 (da luglio dovrei pagare 5*2 in più, quindi 59,18) + 11,08 IVA + 1,20 (spedizioni). Volevo capire se i corti tornavano.
mordred93
15-04-2016, 22:06
Con l'eventuale aumento della fttc da 30 a 50, in caso il secondo anno non si volesse mantenere la velocità al massimo pagando 5€ in più, si avrebbe sempre un downgrade a 20/3 come ora? Oppure resterebbe a 30/3?
IvanoTrotta
15-04-2016, 22:08
Una curiosità, mi pare di capire che anche te sei un cliente VF da poco, quanto spendi te bimensile? Io spendo 49,18 (da luglio dovrei pagare 5*2 in più, quindi 59,18) + 11,08 IVA + 1,20 (spedizioni). Volevo capire se i torni tornavano.
Io sono cliente da meno di un mese, quindi non ho ricevuto ancora bollette. Al momento della sottoscrizione del contratto, nel riepilogo mi diceva:
25€ mese
Attivazione gratis promo
Quindi per i primi 12 mesi dovrei pagare 50€ ogni 8 settimane.
Dopo i primi 12 mesi, aggiungi 5€ al mese per mantenere la velocità, e arriviamo a 60€
Poi non è chiaro se dovrò pagare 25€ o 29€ dopo i 12 mesi in promo, non ho mai capito se l'offerta comprendesse anche il canone a 25€ per sempre. Nel caso sarebbero 68€ ogni 8 settimane.
Però non ho capito se a questi 68€ va aggiunta l'Iva e la spedizione (di che poi?)
totocrista
15-04-2016, 22:09
Una curiosità, mi pare di capire che anche te sei un cliente VF da poco, quanto spendi te bimensile? Io spendo 49,18 (da luglio dovrei pagare 5*2 in più, quindi 59,18) + 11,08 IVA + 1,20 (spedizioni). Volevo capire se i corti tornavano.
Ma per quale motivo paghi l iva a parte?
I 25 euro sono iva inclusa.
IvanoTrotta
15-04-2016, 22:09
Con l'eventuale aumento della fttc da 30 a 50, in caso il secondo anno non si volesse mantenere la velocità al massimo pagando 5€ in più, si avrebbe sempre un downgrade a 20/3 come ora? Oppure resterebbe a 30/3?
Al momento non ci sono informazioni in merito, credo sarà sempre 20/3, almeno le 5€ avrebbero più senso
IvanoTrotta
15-04-2016, 22:10
Ma per quale motivo paghi l iva a parte?
Esatto, stessa cosa che mi chiedo io
ZakkWylde_
15-04-2016, 22:16
Ecco uno screen shot dell'ultima fattura
http://i65.tinypic.com/2i24pqq.png
http://i68.tinypic.com/wu51z.png
Hai SuperFibra Family, l'opzione di Vodafone da 30 euro/mese, i conti tornano perfettamente :)
E sarai quindi migrato a FTTC VULA 100/20.
Sul piano ridotto, ragazzi, non si sa nulla, prendete scontato il 20/3 per il momento (anche se prima o poi Vodafone sicuramente dovrà aumentare anche quello).
ZakkWylde_
15-04-2016, 22:31
Hai SuperFibra Family, l'opzione di Vodafone da 30 euro/mese, i conti tornano perfettamente :)
E sarai quindi migrato a FTTC VULA 100/20.
Sul piano ridotto, ragazzi, non si sa nulla, prendete scontato il 20/3 per il momento (anche se prima o poi Vodafone sicuramente dovrà aumentare anche quello).
Ma dall'11esimo mese per mantenere la 30 (o la 100 nel caso me l'attivassero) dovrei pagare 5 euro in più al mese oppure rimane congelato così?
Ma dall'11esimo mese per mantenere la 30 (o la 100 nel caso me l'attivassero) dovrei pagare 5 euro in più al mese oppure rimane congelato così?
+5 euro in più (passi a 35 euro/mese)!
ZakkWylde_
15-04-2016, 22:40
+5 euro in più (passi a 35 euro/mese)!
Grazie delle risposte, mi sapresti dire se è necessario fare qualcosa (tramite sito o chiamando la Vodafone) oppure in automatico rimango alla velocità massima con conseguente aumento in bolletta?
Certo che è strana questa cosa che solo la Family possa avere i 100 Mbit. Dunque fatemi capire, arriva la 100 Mbit anche in VULA? La comprano da TIM? Non devono cablare tutto con la loro rete MAKE?
Certo che è strana questa cosa che solo la Family possa avere i 100 Mbit. Dunque fatemi capire, arriva la 100 Mbit anche in VULA? La comprano da TIM? Non devono cablare tutto con la loro rete MAKE?
Si, esatto, la affittano da TIM a 100 Mega e la danno ai soli FAMILY, ma c'è da considerare una cosa... ovviamente la MAKE continua a espandersi, e chi è VULA 50/10 con la normale e sarà raggiunto dalla MAKE, ovviamente sarà migrato anche lui a 100/20.
Si, esatto, la affittano da TIM a 100 Mega e la danno ai soli FAMILY, ma c'è da considerare una cosa... ovviamente la MAKE continua a espandersi, e chi è VULA 50/10 con la normale e sarà raggiunto dalla MAKE, ovviamente sarà migrato anche lui a 100/20.
Certo certo, chiaro :)
Le tempistiche, anche solo come ordine di grandezza (un mese? Sei?) si conoscono? Se noi vecchi clienti decidessimo di passare a Family (per la velocità, delle chiamate importa ben poco) pagheremmo solo 5 euro in più, credo.
Il problema è che se poi arriva la MAKE ti trovi a pagare tanto quanto chi non ha l'opzione Family per andare alla stessa velocità :mc:
Certo certo, chiaro :)
Le tempistiche, anche solo come ordine di grandezza (un mese? Sei?) si conoscono? Se noi vecchi clienti decidessimo di passare a Family (per la velocità, delle chiamate importa ben poco) pagheremmo solo 5 euro in più, credo.
Il problema è che se poi arriva la MAKE ti trovi a pagare tanto quanto chi non ha l'opzione Family per andare alla stessa velocità :mc:
Eh già, almeno che magicamente spunta una MAKE a profilo 35b (ora non possibile per il fatto del router non supportato).
NOVITA' UPGRADE
> Arriva la Fibra 500 Mega a Milano, Bologna e Torino
> Eliminata la distinzione tra FTTC Make (100 Mega) e FTTC Vula (30 Mega) perché da oggi entrambe le tecnologie raggiungeranno la massima velocità fino a 100 Mega!
SUPER FIBRA
25€/4 settimane per 12 rinnovi POI 29€/4 settimane
PER I CLIENTI VODAFONE il prezzo non cambia dopo i 12 rinnovi.
Velocità Fibra inclusa per 12 rinnovi, poi 5€/4 settimane (salvo disattivazione).
Fissi Nazionali 0 cent/m + 19cent scatto
Mobili Nazionali / Fissi Internazionali 19 cent/m + 19cent scatto
Netflix INCLUSO per 6 mesi
---------------------
SUPER FIBRA FAMILY
30€/4 settimane per 12 rinnovi POI 37€/4 settimane PER I CLIENTI VODAFONE il prezzo non cambia dopo i 12 rinnovi. Velocità Fibra inclusa per 12 rinnovi, poi 5€/4 settimane (salvo disattivazione)
Fissi Nazionali SENZA LIMITI
Mobili Nazionali / Fissi Internazionali SENZA LIMITI
Netflix INCLUSO per 6 mesi
---------------------
Netflix, dopo i primi 6 mesi inclusi, non si rinnova in automatico.
Alla scadenza dei 6 mesi, il cliente potrà rinnovare il servizio Netflix a 9.99€/mese
Se il cliente disattiva l’offerta Fibra, Netflix verrà disattivato
Grazie a VF87 di Tel.Net
Ringraziamo ATX12V per la segnalazione!
Supponiamo che un utente decida per questa offerta super fibra family 100/20, supponiamo che usi anche il cell (con un'offerta, poniamo, di 10 € mensili) e che voglia anche mantenere per sempre la 100/20 e quindi aggiunga a pieno regime l'opzione dei 5€. Sarebbero 37+5 = 42 mensili ai quali vanno aggiunti i 10€ dell'utenza mobile. Si arriverebbe a 52€ mensili?....a pieno regime dico. Non sono bravo a far di conto ma, se non ho commesso errori, a me risulta più cara della tim smart fibra opzione 3X2 (mobile incluso) dove paghi 49€ per sempre. Al di là della decisione positiva ma tardiva e di un mio errore nei conti (del quale mi scuso, se così fosse, ma in tal caso il mio discorso non avrebbe senso) questa offerta non mi pare proprio concorrenziale, soprattutto se si considera che si va sempre dicendo che tim è cara (e questo lo sostengo anch'io)......
Più che altro non capisco perché con TIM fai la combinazione DUAL-PLAY (TIM FISSO+TIM MOBILE) mentre con Vodafone uno deve per forza farsi un altro operatore di telefonia mobile!
avendo passato i piani a 28 giorni e quindi un mese in più all'anno, era il minimo che alzassero il profilo. Io mi "accontenterò" dei 50/10, credo vadano bene per un uso a 360 gradi, per esempio netflix in 4k sarà fluido, adesso con la 30 facendo una prova con il 4k di youtube c'è un buffering di almeno 3-4 secondi
Più che altro non capisco perché con TIM fai la combinazione DUAL-PLAY (TIM FISSO+TIM MOBILE) mentre con Vodafone uno deve per forza farsi un altro operatore di telefonia mobile!
Dove l'ho scritto? E ammesso e non concesso ....sono 52 € si o no?....A me non risulta che vodafone offra nel prezzo anche il mobile quindi i 10€ vanno comunque calcolati...poi non so se la nuova offerta includa anche l'opzione mobile....nel qual caso si andrebbe a 42€ contro i 49 di tim.
Ma mi spieghi lo sconto PER SEMPRE del canone dove lo lasci?
Se sei cliente mobile Vodafone, il canone rimane fisso a 30 euro/mese per sempre, mica passa a 37 euro/mese come dici tu!
Quindi...
30 euro di SUPER FAMILY + 10 di opzione MOBILE = 40 euro/mese (12 mesi)
30+5 euro di SUPER FAMILY + 10 euro di opzione MOBILE 45 euro/mese (dal 13° mese)
Ma mi spieghi lo sconto PER SEMPRE del canone dove lo lasci?
Se sei cliente mobile Vodafone, il canone rimane fisso a 30 euro/mese per sempre, mica passa a 37 euro/mese come dici tu!
Quindi...
30 euro di SUPER FAMILY + 10 di opzione MOBILE = 40 euro/mese (12 mesi)
30+5 euro di SUPER FAMILY + 10 euro di opzione MOBILE 45 euro/mese (dal 13° mese)
SUPER FIBRA FAMILY
30€/4 settimane per 12 rinnovi POI 37€/4 settimane PER I CLIENTI VODAFONE il prezzo non cambia dopo i 12 rinnovi. Velocità Fibra inclusa per 12 rinnovi, poi 5€/4 settimane (salvo disattivazione)
L'ho scritto io tu? sono 30+5 o 37+5?
Deciditi. Non so, forse i dettagli dell'offerta non sono espressi bene, ma da quel che hai scritto si deduce quello. E anche nel caso in cui fosse 30+5 + opzione mobile, non mi sembra tutta questa gran differenza con i 49 di tim.
@kirk223
Se devi parlare di TIM, c'è il thread apposito:
[VDSL] FTTC TIM (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2463426)
Buona giornata :)
animalenotturno
16-04-2016, 14:12
per intendersi meglio, anche se per ora non ci sono certezze...
faccio il cambio piano da super fibra a s.f. family pagando 29 euro, mi ritrovo con la 100/20 in automatico a 30 euro per 12 mesi e poi 37? oppure per chi non è nuovo cliente (attivazione ex novo) da subito 37 mesi?
ps il vincolo di contratto (24 mesi) rimane quello del contratto precedente o riparte con il cambio profilo?
@kirk223
Senti, forse non lo sai, ma se devi parlare di TIM, c'è il thread apposito:
[VDSL] FTTC TIM (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2463426)
Buona giornata :)
Giovanottino caro se ti dà noia che si comparino delle offerte che tu poni come sensazionali, creati un sito apposito tu invece. Io non ho parlato di tim ho solo mosso un paragone, del tutto legittimo, visto che siamo in un forum e non a casa tua. Aggiungo, per chi non lo sapesse che nella tua fantasmagorica offerta hai "dimenticato" di dire, chissà perché, che vodafone offre relax casa (adsl o fibra + mobile, con 19 cent di chiamata alla risposta + 400 minuti, 100 sms e 100 mb (:D ) di internet dal mobile...fonte sito vodafone) a 39€ e poi a 49€. Ecco, è bene che si guardi adesso alle altre offerte simili e si paragonino i prezzi ed è bene che le cose vengano dette per intero e non a convenienza tua. ...visto che ti dà evidente fastidio che si facciano dei conti.
faccio il cambio piano da super fibra a s.f. family pagando 29 euro, mi ritrovo con la 100/20 in automatico a 30 euro per 12 mesi e poi 37? oppure per chi non è nuovo cliente (attivazione ex novo) da subito 37 mesi?
ps il vincolo di contratto (24 mesi) rimane quello del contratto precedente o riparte con il cambio profilo?
Per chi NON è nuovo cliente si parte subito da 37euro al mese e si ha la massima velocità. Se sei anche cliente mobile Vodafone (con piano compatibile) basta comunicarlo e si passa a 30euro al mese.
Il vincolo di contratto dovrebbe rimanere quello precedente in quanto rimani cliente Vodafone, il contratto è lo stesso, cambia solo il piano tariffario.
La seconda, lo sconto si applica solo nell'attivazione di nuove linee di rete fissa! :)
animalenotturno
16-04-2016, 14:38
grazie a entrambi del chiarimento.. ci penserò su..
ma io credo che chi è cliente vodafone mobile e ha già la superfibra e passa alla tariffa family, dovrebbe pagare 30 euro e non 37, più ovviamente i 5 euro dopo il primo anno
a me non interessa perchè rimarrò con la superfibra, 50/10 mi vanno più che bene.
antoniio
16-04-2016, 16:52
Ufficiale!!!! Qui trovate tutto il canvass
- http://www.tariffando.it/vodafone-fibra-ecco-le-novita-dal-canvass-di-aprile/
- http://www.tariffando.it/tutte-le-novita-vodafone-aprile-maggio-2016/
speriamo solo che per i vecchi clienti l'upgrade sia veloce, non vorrei che fanno storie e dicono che bisognerà fare un nuovo contratto
se dovesse essere così disdico e passo a infostrada fibra
animalenotturno
16-04-2016, 17:47
speriamo solo che per i vecchi clienti l'upgrade sia veloce, non vorrei che fanno storie e dicono che bisognerà fare un nuovo contratto
fra l'altro in questo momento, se c'è da cambiare, è il momento buono...
vedremo... :read:
sIlveralIen
16-04-2016, 17:49
fra l'altro in questo momento, se c'è da cambiare, è il momento buono...
vedremo... :read:
bisogna vedere quanto si dovrà pagare realmente come "attivazione" se si fa recesso del contratto
La seconda, lo sconto si applica solo nell'attivazione di nuove linee di rete fissa! :)
Kikko sarebbe il momento perfetto per crearti un tuo thread 50 mega!
io sono stato attivato il 4 febbraio senza costi di attivazione, quindi per regola non dovrei pagare nemmeno i 35 euro di migrazione visto che hanno rimodulato i piani a 28 giorni
più che altro sarebbe una presa per i fondelli, allo stesso prezzo adesso daranno la 50/10, capisco se l'avessero data a un prezzo maggiore
io sono stato attivato il 4 febbraio senza costi di attivazione, quindi per regola non dovrei pagare nemmeno i 35 euro di migrazione visto che hanno rimodulato i piani a 28 giorni
più che altro sarebbe una presa per i fondelli, allo stesso prezzo adesso daranno la 50/10, capisco se l'avessero data a un prezzo maggiore
Ma guarda che i vecchi clienti già attivi mica rimangono a 30 mega!
Kikko sarebbe il momento perfetto per crearti un tuo thread 50 mega!
Non serve, basta modificare il titolo di questo thread (dato che la 30 mega viene eliminata a tutti in favore della 50)!
E' proprio di moda tirare conclusioni affrettate senza sapere come funziona il sistema... ;)
Scusate, un conto è una migrazione VULA > MAKE dove per forza richiede un cambio di infrastruttura (sia cambia proprio DSLAM), QUINDI il tecnico è obbligatorio! :)
E un altro conto è solo un cambio profilo dallo stesso DSLAM (VULA > VULA), dove qui basta un'azione remota! :)
Ripassiamo insieme la differenza tra MAKE e VULA...
VULA 30, 50 e 100 sono così...
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/9/9f/Vodafone_Italia_ADSL_Wholesale.png
MAKE 100 è così...
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/f/ff/Vodafone_Italia_ADSL_ULL.png
E ora passiamo alle domande:
Se un cliente VULA 30 dovrà migrare a VULA 50 o VULA 100, cosa bisogna cambiare a livello fisico? :)
Se un cliente VULA 30 doveva migrare a MAKE 100, cosa bisogna cambiare a livello fisico? :)
Marctiell89
16-04-2016, 18:30
Chiedo scusa ma non mi è molto chiara una cosa: da lunedì 11 sono attivo con super fibra family 30/3. Ora leggo di questo upgrade della velocità.. La mia centrale è la 81300 a Napoli. Verrò portato in automatico e gratuitamente alla 50/10?
E se così fosse in che tempistica?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
ZakkWylde_
16-04-2016, 18:37
Chiedo scusa ma non mi è molto chiara una cosa: da lunedì 11 sono attivo con super fibra family 30/3. Ora leggo di questo upgrade della velocità.. La mia centrale è la 81300 a Napoli. Verrò portato in automatico e gratuitamente alla 50/10?
Alla 100/20 VULA ;)
Si, ma sarai migrato a 100/20 però, non 50/10 :)
Marctiell89
16-04-2016, 18:48
Si, ma sarai migrato a 100/20 però, non 50/10 :)
Quanta musica per le mie orecchie!!! Ma le tempistiche sono già note?
EliGabriRock44
16-04-2016, 18:52
Quanta musica per le mie orecchie!!! Ma le tempistiche sono già note?
No, non ancora. Domani si saprà qualcosa!
Dj-Fedox
16-04-2016, 23:06
Tra non molto sarò coperto da fttc make,quindi voglio togliermi un dubbio:dovrò attivare un contratto family fibra per avere una 100? Perchè fino adesso per la 100 in SLU, bastava il contratto super fibra.
IvanoTrotta
16-04-2016, 23:36
Tra non molto sarò coperto da fttc make,quindi voglio togliermi un dubbio:dovrò attivare un contratto family fibra per avere una 100? Perchè fino adesso per la 100 in SLU, bastava il contratto super fibra.
non è ancora chiaro al momento
antoniio
16-04-2016, 23:52
GEA aggiornato!!!
http://www.vodafone.it/Courtesy.htm
:D
GEA aggiornato!!!
Spettacolo!
A quanto ho capito se sei in copertura MAKE hai la 100 anche con Super Fibra.
IvanoTrotta
17-04-2016, 00:05
Facendo il test con il mio indirizzo da gea:
Offerte sottoscrivibili
- Super Fibra (30 Mega)
- Super Fibra (50 Mega)
- Super Fibra Family (30 Mega)
- Super Fibra Family (100 Mega)
Il profilo 30 c'è ancora, non vorrei sia necessario pagare un extra al mese per avere il passaggio alla 50 in vula :(
Ma guarda che i vecchi clienti già attivi mica rimangono a 30 mega!
Non serve, basta modificare il titolo di questo thread (dato che la 30 mega viene eliminata a tutti in favore della 50)!
E' proprio di moda tirare conclusioni affrettate senza sapere come funziona il sistema... ;)
Scusate, un conto è una migrazione VULA > MAKE dove per forza richiede un cambio di infrastruttura (sia cambia proprio DSLAM), QUINDI il tecnico è obbligatorio! :)
E un altro conto è solo un cambio profilo dallo stesso DSLAM (VULA > VULA), dove qui basta un'azione remota! :)
Ripassiamo insieme la differenza tra MAKE e VULA...
VULA 30, 50 e 100 sono così...
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/9/9f/Vodafone_Italia_ADSL_Wholesale.png
MAKE 100 è così...
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/f/ff/Vodafone_Italia_ADSL_ULL.png
E ora passiamo alle domande:
Se un cliente VULA 30 dovrà migrare a VULA 50 o VULA 100, cosa bisogna cambiare a livello fisico? :)
Se un cliente VULA 30 doveva migrare a MAKE 100, cosa bisogna cambiare a livello fisico? :)
So perfettamente che si può fare via remoto il passaggio da 30 a 50 ma data la lentezza e la reticenza degli operatori, non solo Vodafone, a fare gli upgrade gratuiti, ho espresso le mie perplessità. Tra le altre cose su Gea adesso c'è sia la 30 che la 50 sul profilo superfibra per privati, credo che a questo punto avrebbero dovuto lasciare solo il profilo 50, tutto qui. Nessuna polemica ma spero che facciano velocemente l'upgrade
totocrista
17-04-2016, 01:08
Comunque a me sembra che la superfibra liscia sia a 50 mega sia in vula che in make (nuovo profilo?)
totocrista
17-04-2016, 01:11
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160417/980b8db1f972d38d111d4ab134894b18.jpg
Marctiell89
17-04-2016, 01:29
Hanno aggiornato gea, ora c'è la possibilità di avere anche la 100! Io ho la 30, ma siamo sicuri che il passaggio avvenga in automatico? Da come sta scritto qui sembra che si deve richiedere a parte
http://imgur.com/uNcFZU3
Hanno aggiornato gea, ora c'è la possibilità di avere anche la 100! Io ho la 30, ma siamo sicuri che il passaggio avvenga in automatico? Da come sta scritto qui sembra che si deve richiedere a parte
http://imgur.com/uNcFZU3
Dovrebbe apparire una cosa come questa:
https://s24.postimg.org/zb1phr3bp/photo_2016-04-17_01-13-42.jpg
Questo è l'esempio con FTTH!
Dove tu in automatico lo fai (su richiesta)!
andreabigas
17-04-2016, 08:57
Ritorno della disponibilità dell'area clienti fissato alle 12
andreabigas
17-04-2016, 09:06
Il panorama è davvero confuso.
La VULA 100 è costosa per i gestori terzi ma viene ora venduta da Vodafone (seppur solo a chi aderisce ad una offerta piu costosa = spinta ai clienti Super Fibra verso un maggiore esborso)
La MAKE è ancora in costruzione in molti comuni
E ora si aggiunge il progetto Fibra di Enel che potrebbe dare soddisfazioni nel giro di 3 anni.
Non è che Vodafone sta pensando di dare già ora il massimo che può ai clienti non coperti da MAKE per poi attendere la costruzione della rete FTTH di Enel?
Seguendo questa logica potrebbe verificarsi un rallentamento/stop della costruzione della MAKE.
io spero che diano la 50/10 a tutti anche ai vecchi clienti senza sovrapprezzo, alla fine è un buon compromesso di velocità e si potrà vedere tranquillamente lo streaming in 4k, cosa che con la 30 non era fluido.
Alla fine la 30/3 era una buona adsl, io sarò contento della 50/10
Marctiell89
17-04-2016, 09:48
E quella storia dei "costi aggiuntivi"?
andreabigas
17-04-2016, 09:51
io spero che diano la 50/10 a tutti anche ai vecchi clienti senza sovrapprezzo
Forse mi sono perso qualcosa. Da qualche parte è spuntata la richiesta di altri soldi per i vecchi clienti o è solo una pura speranza? :D
andreabigas
17-04-2016, 09:53
E quella storia dei "costi aggiuntivi"?
Essendoci il profilo 20 nello screenshot mi viene da pensare che questa scelta possa comportare il sovraprezzo solo nel caso non hai attiva la velocità fibra (5 euro/4 settimane) nel momento del cambio profilo.
In ogni caso mi sembra sia uno screenshot demo di un insider :D visto che non è disponibile ancora la nuova pagina di scelta sul sito. Magari le scelte e i testi saranno diversi
Forse mi sono perso qualcosa. Da qualche parte è spuntata la richiesta di altri soldi per i vecchi clienti o è solo una pura speranza? :D
per adesso nessuna notizia, ma sai quando devono upgrade gratuiti ai vecchi clienti, tutti gli operatori fanno sempre storie, considerando che dovranno pagare un canone maggiore a tim per passare le vecchie linee da 30 a 50
ZakkWylde_
17-04-2016, 10:13
Per me comunque la cosa più sensata sarebbe un'offerta del tipo
FTTC (MAKE o VULA)
Super Fibra Family-> 100/20 oppure 30/3
Super Fibra-> 50/20 oppure 20/1
FTTH
Super Fibra Family->500/20
Super Fibra-> 300/20
totocrista
17-04-2016, 10:16
Per me comunque la cosa più sensata sarebbe un'offerta del tipo
FTTC (MAKE o VULA)
Super Fibra Family-> 100/20 oppure 30/3
Super Fibra-> 50/20 oppure 20/1
FTTH
Super Fibra Family->500/20
Super Fibra-> 300/20
20/1 è ridicolo. 20/3
ZakkWylde_
17-04-2016, 10:18
No dai sarebbe una infamata bella e buona :muro:
una domanda (puoi ti aggiorno sulla questione del pm, ho atteso un po' prima di darti info ma purtroppo non è cambiato nulla anche col cambio modem):
se vado sulla "i" di "super fibra family new" recita:
Super Fibra Family
Il primo rinnovo coincide con il giorno dell'attivazione della tua linea fissa e ogni rinnovo ha una durata di 4 settimane. Fino al 27 maggio 2016 le offerte si rinnovano su base mensile.
Dettagli
Con Super Fibra Family, a 37 euro ogni 4 settimane, hai:
- Velocità Fibra: internet senza limiti fino a XXX/100 Mega gratis per 12 rinnovi, poi a 5 euro ogni 4 settimane. Se disattivi Velocità Fibra navighi fino a 20 Mega
- SIM dati con 1GB in 4G ad alta velocità
- chiamate verso i numeri fissi nazionali senza limiti
- chiamate verso i numeri mobili nazionali senza limiti
- chiamate verso i numeri fissi internazionali senza limiti (Zona 1: Europa occidentale, USA e Canada)
- Vodafone Wi-Fi Community, per connetterti a milioni di reti Wi-Fi Vodafone in Italia e all'estero
- Netflix incluso per 6 mesi, poi a 9,99 euro al mese, salvo disattivazione
quindi, anche ai vecchi sarà dato netflix incluso (al posto di quella cosa inutile di skyonline)?
Io dubito, ma non si sa mai :D
una domanda (puoi ti aggiorno sulla questione del pm, ho atteso un po' prima di darti info ma purtroppo non è cambiato nulla anche col cambio modem):
se vado sulla "i" di "super fibra family new" recita:
quindi, anche ai vecchi sarà dato netflix incluso (al posto di quella cosa inutile di skyonline)?
Io dubito, ma non si sa mai :D
Si ti danno 6 mesi comunque.
IvanoTrotta
17-04-2016, 10:29
Anche a me, superfibra, esce questa cosa di netflix, ma credo quello sia il contratto delle nuove attivazioni
Si ti danno 6 mesi comunque.
:sperem: :winner: :sperem:
sarà come per skyonline, che mandano il link di attivazione dopo qualche giorno?
Dalle 12 si potrà modificare dite? sull' area clienti se vado su cambio piano mi dice "L'opzione 20 Mega non è disponibile sulla tua linea ADSL." ovviamente ho la 30 in fibra
ZakkWylde_
17-04-2016, 10:33
Ma siamo sicuri che l'offerta vada modificata? Pensavo che fosse VF a fare l'upgrade in automatico? Non vorrei così che da 30 euro al mese si passi a 37
andreabigas
17-04-2016, 10:37
Ma siamo sicuri che l'offerta vada modificata? Pensavo che fosse VF a fare l'upgrade in automatico? Non vorrei così che da 30 euro al mese si passi a 37
Secondo me il costo "mensile" non può variare. Dovrebbero darti un avviso anche piu chiaro. E' come le offerte che sottoscrivi sul sito: a volte c'è quella da 30 Euro per sempre, a volte c'è quella con sconto per 1 anno.. In questo caso nel canvass potrebbero aver divulgato l'offerta attuale valida nei negozi e sul sito al momento del 'rilancio' dell'offerta. Poi magari tra qualche settimana iniziano a far ruotare le promozioni passate con sconti attivazione e canone per sempre
Ricordiamoci che stiamo parlando di uno screenshot dimostrativo. Tra pochi minuti potremmo riuscire a vedere autonomamente quella pagina e - speriamo - altri dettagli economici
Sulla questione velocità qui (http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-Telefono/Confronta-offerte-Fibra) si dice:
*Velocità: fino a 500/300/100/50 Mega in download e rispettivamente fino a 20/20/20/10 Mega in upload con "Velocità Fibra". Se disattivi "Velocità Fibra" la velocità sarà ridotta fino a 20 Mega in download e rispettivamente fino a 10/10/3/3 Mega in upload. "Velocità Fibra" è gratis i primi 12 rinnovi, poi si rinnova in automatico a 5 euro in più ogni 4 settimane salvo disattivazione. La Fibra fino a 500/300 Mega è disponibile solo a Milano, Bologna e Torino.
Quindi, la questione del downgrade dopo un anno, è più o meno come era prima...
andreabigas
17-04-2016, 10:50
Peccato per l'upload sulla fibra 300/500... hanno paura che gli utenti si costruiscano dei data center in casa? :D
ZakkWylde_
17-04-2016, 10:53
Rinnovo automatico per la velocità massima? Ottimo era questo che volevo sapere :D
Peccato per l'upload sulla fibra 300/500... hanno paura che gli utenti si costruiscano dei data center in casa? :D
Solo in Italia?
No perché all'estero Vodafone fornisce FTTH anche simmetriche...
andreabigas
17-04-2016, 10:59
Solo in Italia?
No perché all'estero Vodafone fornisce FTTH anche simmetriche...
Non vorrei essere pessimista, ma probabilmente ci saranno anche questioni di carattere tecnico/economico dietro questa scelta. Comunque tempo al tempo, magari tra meno di 1 anno cambia di nuovo qualcosa. D'altronde questi operatori devono tenersi sempre le cartucce per rilanciare sulla concorrenza.
andreabigas
17-04-2016, 11:02
Aperti i gabbioni. Vedo le nuove condizioni, come altri, sulla i ma cliccando su Modifica Offerta mi parla della 20 Mega ADSL :D
Aperti i gabbioni. Vedo le nuove condizioni, come altri, sulla i ma cliccando su Modifica Offerta mi parla della 20 Mega ADSL :D
a me la stessa cosa :D
animalenotturno
17-04-2016, 11:05
mi dice che non è disponibile l'adsl (!!!!) da 20 mega...
intanto ho ricevuto la fattura con le nuove condizioni contrattuali: in un mese si decide tutto :read: :read: :read:
andreabigas
17-04-2016, 11:05
Su Gea ora solo:
Offerte sottoscrivibili
- Super Fibra (50 Mega)
Prima c'era anche 30 mega
a me la stessa cosa :D
Idem :muro:
ZakkWylde_
17-04-2016, 11:08
Idem
http://prntscr.com/ata3b2
Sostanzialmente mi stanno dicendo che indietro all'adsl non posso tornare? Sticazzi :D
Su Gea ora solo:
Offerte sottoscrivibili
- Super Fibra (50 Mega)
Prima c'era anche 30 mega
questa cosa fa ben sperare anche per noi vecchi clienti
Non vorrei essere pessimista, ma probabilmente ci saranno anche questioni di carattere tecnico/economico dietro questa scelta. Comunque tempo al tempo, magari tra meno di 1 anno cambia di nuovo qualcosa. D'altronde questi operatori devono tenersi sempre le cartucce per rilanciare sulla concorrenza.
I business Vodafone hanno già 50Mbit in upload, non vedo ragioni tecniche.
Si tra un anno daranno la 1000/20Mbit...
L'upload a 20Mbit è fermo dal 2013 con l'introduzione della FTTH 100Mbit.
andreabigas
17-04-2016, 11:21
I business Vodafone hanno già 50Mbit in upload, non vedo ragioni tecniche.
Una cosa è darla a chi paga di più (come filtro commerciale) e ad un numero di utenze particolarmente ristretto e con profilo d'uso diverso da quello residenziale.
Attenzione: ho detto 'chi paga di più' in maniera ipotetica visto che non ho controllato i costi dell'offerta business.
IvanoTrotta
17-04-2016, 11:29
mi dice che non è disponibile l'adsl (!!!!) da 20 mega...
intanto ho ricevuto la fattura con le nuove condizioni contrattuali: in un mese si decide tutto :read: :read: :read:
Nella nuova fattura ti dice qualcosa sul cambio velocità?
Digitalone
17-04-2016, 11:31
Vodafone non conviene per niente.
Dopo un anno ti abbassano la velocità e devi spendere 5 € in più per tenere quella precedente.
Poi se non sbaglio passeranno anche alla fatturazione ogni 28 gg come sul mobile.
Già Infostrada con la 50/10 sarà molto più conveniente.
andreabigas
17-04-2016, 11:31
La famosa pagina si sta 'sbloccando' e fornisce altre informazioni. C'è anche il cambio velocita ma al momento trovo solo 20 e 30
Leggo solo ora che lo screenshot di Kikko era riferito a ciò che era gia visibile per gli utenti FTTH. Dunque non è detto che compaia qualcosa ora per FTTC
La famosa pagina si sta 'sbloccando' e fornisce altre informazioni. C'è anche il cambio velocita ma al momento trovo solo 20 e 30
Leggo solo ora che lo screenshot di Kikko era riferito a ciò che era gia visibile per gli utenti FTTH. Dunque non è detto che compaia qualcosa ora per FTTC
http://i63.tinypic.com/16hsokj.png
Niente si muove per ora...
animalenotturno
17-04-2016, 11:37
Nella nuova fattura ti dice qualcosa sul cambio velocità?
assolutamente niente...:read: :muro:
ZakkWylde_
17-04-2016, 11:37
http://i66.tinypic.com/200y0yg.png
andreabigas
17-04-2016, 11:38
Inizio anche a pensare che non sia necessario fare nulla alla fine per l'upgrade. Non avrebbe coerenza in tal caso un eventuale terzo elemento per la 30 mega essendo offerta ad oggi solo la 50 o 100 mega.
Magari troveremo sempre 2 opzioni, ovvero quelle che regolano la sottoscrizione o meno alla Velocità fibra. E magari il giorno in cui ci troviamo la 100 mega attiva ci sara solo la dicitura corretta al posto della 30 mega attuale.
IvanoTrotta
17-04-2016, 11:39
assolutamente niente...:read: :muro:
Non vorrei ci fosse la fregatura che la 50mb vula sia solo per le nuove attivazioni :doh:
IvanoTrotta
17-04-2016, 11:40
Inizio anche a pensare che non sia necessario fare nulla alla fine per l'upgrade. Non avrebbe coerenza in tal caso un eventuale terzo elemento per la 30 mega essendo offerta ad oggi solo la 50 o 100 mega.
Magari troveremo sempre 2 opzioni, ovvero quelle che regolano la sottoscrizione o meno alla Velocità fibra. E magari il giorno in cui ci troviamo la 100 mega attiva ci sara solo la dicitura corretta al posto della 30 mega attuale.
spero sia come dici te
Non vorrei ci fosse la fregatura che la 50mb vula sia solo per le nuove attivazioni :doh:
se fosse così io sfrutterò la cosa dei 28 giorni per non pagare penali e passerò a infostrada fibra. Io non avendo pagato costi di attivazione mica dovrò pagare i 192 euro visto che non rientrano nelle penali?
andreabigas
17-04-2016, 11:50
Io non avendo pagato costi di attivazione mica dovrò pagare i 192 euro visto che non rientrano nelle penali?
Questa è una domanda interessante. A dire il vero comunque mi sento di aspettare eventuali novità. Con Vodafone la SIM dati e il servizio degli hotspot possono creare la differenza - anche se in molti casi l'uso sarebbe limitato. Vuoi mettere, ad esempio, avere l'opportunità di sfruttare una 100/300/500 mega di un altra persona SE (!) ci capiti vicino quando sei in un albergo in vacanza? :D
Oppure utilizzare temporaneamente una connessione di un vicino per sfruttare l'upload in caso di diversi files grossi?
ovviamente aspetterò per vedere come si evolve la situazione
fino ad ora la sim dati non mi serve, considerando che ha solo 1gb e sul cell ho 4gb con il tethering, in caso di bisogno uso il cell.
Effettivamente il vodafone wifi potrebbe servirmi in futuro
EliGabriRock44
17-04-2016, 12:33
Stanno definitamente eliminando il profilo a 30mb; già dal gea é sparito :D
ZakkWylde_
17-04-2016, 12:43
:cincin:
Sarà elminato quando ci saranno gli upgrade
ZakkWylde_
17-04-2016, 12:46
Sarà elminato quando ci saranno gli upgrade
A me non compare più da pochi minuti
animalenotturno
17-04-2016, 13:54
unica novità in fattura, concernente la rimodulazione
ecco cosa mi appare nella nuova fattura
da oggi scattano 30 dì per andarmene o accettare il tutto
:read:
https://postimg.org/image/j4awjituf/
con me hanno meno di un mese per chiarire la cosa, altrimenti ciao ciao :D
Quindi è così... noi 30/3 stiamo 30 mentre nuove attivazioni vanno a 50? che brutta cosa!
andreabigas
17-04-2016, 14:39
Quindi è così... noi 30/3 stiamo 30 mentre nuove attivazioni vanno a 50? che brutta cosa!
Io sono fiducioso in una svolta anche per i vecchi clienti. E se non lo fanno sapere prima delle date di recesso è probabile che perdano qualche contratto.attendiamo novità ufficiali :)
Io sono fiducioso in una svolta anche per i vecchi clienti. E se non lo fanno sapere prima delle date di recesso è probabile che perdano qualche contratto.attendiamo novità ufficiali :)
Io non ho sentito neanche una parola dalla vodafone per noi fttc riguardo al upgrade solo per ftth.
andreabigas
17-04-2016, 14:43
Io non ho sentito neanche una parola dalla vodafone per noi fttc riguardo al upgrade solo per ftth.
Non avere fretta, oggi è solo domenica :D
Comunque Kikko sembra aver detto qui e la che si tratta di passaggio per tutti ai nuovi tagli. E' lecito pensare che ci vorrà un pò di tempo.
Trypower
17-04-2016, 15:04
Ragazzi, io ho fatto il contratto (passato da vodafone adsl a vodafone fibra) il 5 aprile, l'attivazione è prevista per il 22 aprile. Finora gli operatori parlavano di 30 mega, ma da oggi anche nel mio indirizzo porta copertura 50 mega. Secondo voi quale delle due mi verrà attivata?
andreabigas
17-04-2016, 15:05
Ragazzi, io ho fatto il contratto (passato da vodafone adsl a vodafone fibra) il 5 aprile, l'attivazione è prevista per il 22 aprile. Finora gli operatori parlavano di 30 mega, ma da oggi anche nel mio indirizzo porta copertura 50 mega. Secondo voi quale delle due mi verrà attivata?
A sensazione direi che ti mettono quello che è disponibile alla data di attivazione effettiva. Ma la risposta penso possa averla solo il customer care.
ZakkWylde_
17-04-2016, 15:26
Piano con questi allarmismi
totocrista
17-04-2016, 15:44
30 mega
Considerate che c'è già gente che ha migrato oggi alla nuova FAMILY da 30 euro per la 500 mega... risultato? Nemmeno a loro ancora risulta attivabile la 500 mega, quindi non è proprio attivabile da nessuno al momento!
Forse sarà possibile (Rihiedere :D )
http://i.imgur.com/gqMAGSs.png
ZakkWylde_
17-04-2016, 17:46
Forse sarà possibile (Rihiedere :D )
http://i.imgur.com/gqMAGSs.png
Ho scritto anche io su FB, vediamo che rispondono.
Trypower
17-04-2016, 19:42
30 mega
Ho chiesto a vodafone e in effetti mi hanno detto che attiveranno la 30 mega e che più tardi potrebbero chiamarmi per fare l'upgrade...bella fregatura per me :doh:
ZakkWylde_
17-04-2016, 19:54
http://i65.tinypic.com/29vcmmt.png
pur costando di più a loro il canone per la 50, io penso che l'upgrade lo faranno. Più che altro per una questione di correttezza, per esempio chi ha fatto la richiesta ieri come dovrebbe sentirsi?
poi, ma questo non è dato saperlo, può darsi che tim tolga proprio di mezzo il profilo 30, visto che a quanto pare anche infostrada offrirà la 50 e non la 30
EliGabriRock44
17-04-2016, 20:24
pur costando di più a loro il canone per la 50, io penso che l'upgrade lo faranno. Più che altro per una questione di correttezza, per esempio chi ha fatto la richiesta ieri come dovrebbe sentirsi?
poi, ma questo non è dato saperlo, può darsi che tim tolga proprio di mezzo il profilo 30, visto che a quanto pare anche infostrada offrirà la 50 e non la 30
Si, molto probabile. Speriamo che avvenga proprii cosí!
antoniio
17-04-2016, 21:26
Ho scritto ovunque io :doh: sia su twitter che su facebook!
animalenotturno
17-04-2016, 21:38
ma se passo alla family mi porto dietro i costi di attivazione (3 euro al mese) che ho con l'attuale superfibra a 25 euro?
37+3 fa 40...
Non ho ben capito come abbiate tratto la conclusione che i vecchi 30 Mbit rimarranno a 30 Mbit. Bah...
IvanoTrotta
17-04-2016, 22:17
Non ho ben capito come abbiate tratto la conclusione che i vecchi 30 Mbit rimarranno a 30 Mbit. Bah...
al momento sono tutte ipotesi :D aspettiamo domani...
al momento sono tutte ipotesi :D aspettiamo domani...
Ma sì infatti... se fosse come hanno ipotizzato alcuni, sarebbe un suicidio senza eguali. Confido non sia così.
sIlveralIen
17-04-2016, 22:31
ma qualcuno è riuscito a scoprire cosa e quanto si pagherà in caso del recesso del contratto per la modifica del suddetto? :cry:
KronossNET
17-04-2016, 23:16
Ciao ragazzi, googlando ho trovato questo ottimo post e mi unisco anche io alla grande cerchia del forum :)
Parto nel dire che attualmente sono da 12 anni un Fastweb su ADSL 20 mega (che in realtà viaggia a 15 mega) ed è dal 4 Aprile che ho sottoscritto un abbonamento Vodafone Super Fibra Family
La mia cronostoria con Vodafone è la seguente:
04/04/2016 - Attivo tramite il 190 l'abbonamento per Super Fibra Family
08/04/2016 - Arrivo la Vodafone Station Revolution
15/04/2016 - La mia attivazione passa al terzo pallino
17/04/2016 Oggi - Ore 9:30 Mi contatta un operatore Vodafone (lavorano anche di domenica O_O") e mi comunica un rallentamento della mia attivazione perchè secondo TELECOM il mio palazzo non esiste. Riconfermo i dati all'operatore per far partire la pratica perchè Telecom sta facendo concorrenza sleale dato che il MIO PALAZZO ESISTE :P
17/04/2016 (oggi sempre) - Ore 14:00 Si aggiorna il sito GEA che riporta:
- Super Fibra (50 Mega)
Sparisce completamente l'opzione che c'era ieri vale a dire 30 mega.
Vengo assalito da un dubbio:
«ma ora mi attiveraanno la 30 mega oppure la 100 mega ??? »
e mentre penso a questa cosa vado un attimo a vedere anche su un altro sito la mia "copertura" se è modificata. Mi collego quindi su:
http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/copertura_fttx.aspx
Inserisco i dati della mia abitazione ed anche quì noto un upgrade.
Ieri c'era solo VDSL 50 mega mentre oggi spunta VDSL 100 mega
I dati dell'armadio sono sempre gli stessi sia su GEA che su KQI, vale a dire:
Armadio 68 - NAPOITBW034
Con delle ottime distanze vale a dire:
Centrale 81275
Distanza Aerea Centrale mt. 297
Distanza Aerea Cabinet mt. 25
Resta però sempre il dubbio di prima:
«ma ora mi attivano con la 30 mega del 4 aprile oppure mi passano direttamente alla 100 mega ???»
Mando un msg su Facebook e dopo 5 minuti chiamo pure il 190.
Al 190 mi dicono che:
«non esistono più attivazioni a 30 mega, nemmeno se volessi sottoscriverle lo potri fare. Le Super Fibra sono tarate a 50 e così restano, le Super Fibra Family sono tarate a 100 e così restano. Le centrali fanno gli upgrade a tutti gradualmente e spesso non dipende da VODAFONE ma da TELECOM sempre.»
Dopo un paio di ore dalla mia telefonata al 190, arriva la loro telefonata dal reparto SOCIAL (avevo mandato msg su Facebook prima dichiamare il 190). Decido di non dire che già avevo parlato con un'operatrice e quindi decido di ascoltare anche quest'altra campana cosa mi comunica... questo era un operatore molto più tecnico e attento ai dettagli.
A differenza dell'operatrice del 190 questo operatore mi comunica una cosa completamente opposta, vale a dire che:
«se la tecnologia 100 mega arriva, sia che tu sia un vecchio cliente, sia che tu sia in fase di attivazione ad un Suer Fibra Family (a 30 mega), questo non vuol dire che avrai l'upgrade in automatico, perchè non c'è stato solo un cambio TECNICO in Vodafone ma c'è stata anche una rivoluzione CONTRATTUALE.»
Ad esempio nel mio caso specifico (così come nel caso di tantissimi vecchi clienti) il contratto parla di:
- Contributo mensile 29.00€ per 12 mesi poi 37
- Quindi stiamo parlando di 29 € x 12 mesi = 348 euro
- 12 mesi col vecchio Super Firba Family sono pari a 52 settimane
Il nuovo Super Fibra Family (quello dell'upgrade) funziona invece con:
- Contributo mensile 30€ per 4 settimane per 12 rinnovi poi 37
Ed è quà che nasce la rogna per i vecchi clienti perchè i loro 12 mesi sono pari a 52 settimane e quindi stiamo parlando non di 12 rinnovi (12x4 = 48 settimane) ma bensì di 13 rinnovi (13x4= 52 settimane).
Morale della storia ???
Se non si raggiunge il 1° anno arrivando quindi allo standar dei 37 € mensili, si è sempre legati al vecchio contratto, parametri di linea etc etc
A me personalmente è stato consigliato di parlare domani direttamente col commerciale che forse mi salvo, poichè ho fatto abbonamento il 4 aprile ed ho 15 giorni di tempo per il "ripensamento" senza penali, quindi ho tempo fino al 19 aprile per poter eliminare il contratto "commerciale" precedente per rientrare in questo nuovo contratto che funziona a "rinnovi".
Riteniamo che sia da stupido fare recesso, rispedire indietro la Vodafone Station etc etc e che quindi si possa annullare e fare la pratica direttamente telefonicamente. Ma se così non fosse devo rifare tutto da zero.
Al telefono entrambi gli operatori cmq pensano che probabile ci sia un upgrade-commerciale che Vodafoen manderà a tutti i suoi clienti per bypassare questa situazione.
Molti pensano alla fibra che passa da 30 a 100 ma molti non vedono il concetto della tariffa che prima era "mensile" (30 giorni commerciali) mentre ora si parla di "rinnovi" (4 settimane). A molti sfugge un dettaglio vale a dire che prima si pagavano in un anno 12 bollette, mentre ora con la storia delle 4 settimane si pagheranno 13 bollette.
Prima 37 € mensili x 12 pagamenti = 444 € all'anno
Ora 37 € mensili x 13 pagamenti = 481 € all'anno
Senza considerare che è ancora ignoto come funzionerà il concetto dei 5€ per mantenere la massima velocità perchè anche quello passerebbe da:
5€ x 12 pagamenti = 60 € a 5€ x 13 pagamenti = 65 €
Naturalmente queste "variazioni contrattuali" non possono essere gestite così a casaccio, ci dovrà essere sempre un consenso da parte dell'utente perchè aumentare la banda può far piacere sicuramente a tutti ma trasformare 1 mese da 30 giorni a 4 settimane (creando quindi 13 bollette in un anno anzichè 12) potrebbe dare fastidio a qualcuno. Vodafone si ritroverebbe a rubare ai propri clienti 1 mensile in un anno e di certo scatterebbe sicuramente qualche forma di denuncia che non potrebbe giustificare dicendo: «ho dato al cliente la 100 mbit in cambio di quel 13° pagamento extra» :P
Domani parlo pure col commerciale e vedo un pò che mi dice. Il post è stato lungo, spero però di aver dato il mio primo piccolo contributo.
A domani :)
IvanoTrotta
17-04-2016, 23:49
Il problema è che loro sono stati chiari, se la cosa delle 4 settimane non sta bene ci sono 30 giorni di tempo per recedere, dal momento in cui ricevi la bolletta con la notifica.
Rifacendomi a quanto detto dal tecnico del 190, non capisco però una cosa: perchè un vecchio contratto può essere modificato dal punto di vista tariffario (pagamenti ogni 4 settimane) ma non dal punto di vista della velocità (50/10 e 100/20)? Sono sicuro che se vogliono, anche le velocità dei vecchi contratti possono essere modificate e mi aspetto quindi che come hanno modificato la modalità di pagamento, adeguino anche i profili vula.
Herbie_53
17-04-2016, 23:53
Ciao ragazzi [....]
In realtà la situazione è ancora più complicata, dato che sta arrivando a tutti i già abbonati la comunicazione del cambiamento di fatturazione da mensile a "4 settimane"... Quindi, dicendoti:
se la tecnologia 100 mega arriva, sia che tu sia un vecchio cliente, sia che tu sia in fase di attivazione ad un Suer Fibra Family (a 30 mega), questo non vuol dire che avrai l'upgrade in automatico, perchè non c'è stato solo un cambio TECNICO in Vodafone ma c'è stata anche una rivoluzione CONTRATTUALE.
penso che voglia intendere che per il passaggio a 100 Mega sia necessario il passaggio alla fatturazione "a 4 settimane".
Ricapitolando, passando tutti alla nuova fatturazione non avremo impedimenti commerciali e quindi salvo impedimenti tecnici (=distanza eccessiva) verremo passati tutti alla 50 / 100 Mega...
Ma con i se e con i ma, non si va avanti... aspettiamo i prossimi giorni, sicuramente qualche cosa di nuovo si verrà a sapere! ;)
IvanoTrotta
17-04-2016, 23:59
A differenza dell'operatrice del 190 questo operatore mi comunica una cosa completamente opposta, vale a dire che:
«se la tecnologia 100 mega arriva, sia che tu sia un vecchio cliente, sia che tu sia in fase di attivazione ad un Suer Fibra Family (a 30 mega), questo non vuol dire che avrai l'upgrade in automatico, perchè non c'è stato solo un cambio TECNICO in Vodafone ma c'è stata anche una rivoluzione CONTRATTUALE.»
E' questa parte che non ha senso. Se io, vecchio abbonato, inizio a pagare ogni 4 settimane, vuol dire che già faccio parte di questa rivoluzione contrattuale...
andreabigas
18-04-2016, 07:19
Intanto su FTTH è iniziato l'upgrade. Ma sappiamo bene che in quel caso la rete non è vincolata da TIM..tuttavia è indicazione che la nuova velocità, almeno in quel caso, viene applicata a prescindere anche ai vecchi
pur costando di più a loro il canone per la 50, io penso che l'upgrade lo faranno. Più che altro per una questione di correttezza, ...cut...
correttezza? :doh: operatori di telefonia che si comportano correttamente (l'esempio lampante lo vedi giornalmente nel mobile), ma in che favola vivi? :D
KronossNET
18-04-2016, 07:45
E' questa parte che non ha senso. Se io, vecchio abbonato, inizio a pagare ogni 4 settimane, vuol dire che già faccio parte di questa rivoluzione contrattuale...
esatto, questo è il punto.
SE tu vecchio abbonamento decidi di avere l'upgrade
ALLORA devi prima accettare di entrare nella nuova logica contrattuale
MA se sei in una forma promozionale che prevedeva 12 mesi in offerta
IO (Vodafone) come faccio a convertirti 12 rinnovi in 12 mesi ???
Da un lato regalerei al cliente 1 mese di abbonamento, considerando che in un anno sono 52 settimane pari a 12 mesi, quindi 12 fatturazioni.
Da un altro lato farei pagare al cliente di più, considerando che in un anno sono 52 settimane, pari a 13 rinnovi (13x4=52), quindi 13 fatturazioni.
A sto punto anzichè incasinarsi, alla Vodafone conviene che quel vecchio cliente finisca il suo 1° anno contrattuale di promozione e poi rientri nello scaglione standar del 2° anno dove in quel caso può dire: «mi paghi 37 € al mese o mi paghi 37€ ogni 4 settimane ?»
Io almeno così l'ho capita: PRIMA rivoluzione contrattuale dove 1 mese diventa 4 settimane e POI ti abilito l'upgrade.
IvanoTrotta
18-04-2016, 07:59
Ma da quanto ho capito non c'è la possibilità di decidere se accettare, le 4 settimane sono imposte a tutti, anche chi ha ancora i mesi in promo; il cliente ha solo la possibilità di recedere entro 30 giorni. Per questo ti dicevo, se mi imponi di entrare nell'orbita della tariffa ogni 4 settimane, io mi aspetto di entrare anche nell'orbita delle nuove velocità.
KronossNET
18-04-2016, 08:29
Ma da quanto ho capito non c'è la possibilità di decidere se accettare, le 4 settimane sono imposte a tutti, anche chi ha ancora i mesi in promo; il cliente ha solo la possibilità di recedere entro 30 giorni. Per questo ti dicevo, se mi imponi di entrare nell'orbita della tariffa ogni 4 settimane, io mi aspetto di entrare anche nell'orbita delle nuove velocità.
Non credo che le 4 settimane siano imposte a tutte, ne tanto meno credo che siano state comunicate a tutti ed io sono un esempio lampante poichè:
4 aprile ho attivato l'abbonamento ricevendo l'email
"Riepilogo offerta Vodafone Super Fibra Family
Contributo mensile 29.00€ per 12 mesi poi 37"
NESSUNO mi ha comunicato niente in via ufficiale per quanto riguarda le 4 settimane e quindi contrattualmente resto col pagamento 29€ al mese per 12 mesi poi 37. Fatto stà che però ho attivato una "Super Fiibra Family" che ora non esiste più a 30 mega ma la attivano solo a 50/100 mega.
Praticamente sono incastrato in un limbo perchè mi devono attivare una 100 mega con contratto mensile ??? oppure mi devono attivare la 30 mega (che non è più attivabile) con contratto quadri-settimanale ???
Motivo per cui è stata fatta una bella confusione non tanto sotto un punto di vista tecnico, bensì sotto un punto di vista contrattuale o per meglio dire "commerciale". Non ci vuole niente a passare una persona da 30 a 50 o 100 mega, il difficile sta nello "standarizzare" il concetto mensile-quadrimestrale del vecchio cliente.
Naturalmente questa cosa sparirà rapidamente perchè chi attiva oggi, attiva direttamente con la tipologia quadrimestrale quindi si tratta solo di risolvere il nodo dei vecchi a tipologia mensile.... io sto nel mezzo ed attendo ancora di capire se fare recesso e rifare tutto da zero, oppure attendere e poter fare questa modifica direttaemnte al telefono considerando che ancora non mi han attivato e rispedire la VodafoneStation indietro mi sembra una cavolata che non conviene a nessuno :)
IvanoTrotta
18-04-2016, 08:42
Non credo che le 4 settimane siano imposte a tutte, ne tanto meno credo che siano state comunicate a tutti ed io sono un esempio lampante poichè:
Io ieri ho letto di un vecchio abbonato che ha ricevuto la bolletta nella quale era chiaramente scritto del cambio alle 4 settimane e della possibilità di recesso entro 30 giorni.
Io ieri ho letto di un vecchio abbonato che ha ricevuto la bolletta nella quale era chiaramente scritto del cambio alle 4 settimane e della possibilità di recesso entro 30 giorni.
ti confermo la cosa, anche io l' ho ricevuta
IvanoTrotta
18-04-2016, 08:55
ti confermo la cosa, anche io l' ho ricevuta
Ecco, quindi siamo tutti entrati nelle 4 settimane, e ci spettano, in base al tipo di contratto, la 50 o la 100 mega :cool:
KronossNET
18-04-2016, 09:01
perfetto allora è confermato che:
L'upgrade tecnico da 30 a 50/100 è automatico
MA avviene SOLO a seguito dell'upgrade commerciale
E quindi morale della storia:
SE non contesti entro 30 giorni questo cambio fatturazione
ALLORA Vodafone dal 31° giorno va ad upgradarti la linea
Alla fine fine la Vodafone è stata furba. perchè ha catalizzato tutte le attenzione dei clienti sull'aumento di banda, facendo passare inosservato che in un anno anzichè 12 bollette, ce ne farà pagare 13 !!! :P
Mi chiedo a questo punto se non sarebbe saggio per un vecchio cliente recedere il contratto senza penali , e aprirne uno ex novo sfruttando un anno di promozione... ma tra costi di disattivazione e tan'altro il gioco forse non varrebbe la candela :)
IvanoTrotta
18-04-2016, 09:09
così avrebbe già più senso... comunque pare che i costi per le rescissione non siano applicati in questo caso; al massimo la scocciatura sarebbe quella di dover rifare tutto l'iter per l'attivazione e aspettare l'offerta con lo sconto dei 4€
antoniio
18-04-2016, 09:13
perfetto allora è confermato che:
L'upgrade tecnico da 30 a 50/100 è automatico
MA avviene SOLO a seguito dell'upgrade commerciale
E quindi morale della storia:
SE non contesti entro 30 giorni questo cambio fatturazione
ALLORA Vodafone dal 31° giorno va ad upgradarti la linea
Alla fine fine la Vodafone è stata furba. perchè ha catalizzato tutte le attenzione dei clienti sull'aumento di banda, facendo passare inosservato che in un anno anzichè 12 bollette, ce ne farà pagare 13 !!! :P
Mi chiedo a questo punto se non sarebbe saggio per un vecchio cliente recedere il contratto senza penali , e aprirne uno ex novo sfruttando un anno di promozione... ma tra costi di disattivazione e tan'altro il gioco forse non varrebbe la candela :)
In pratica, l'upgrade lo stiamo pagando.. è la tredicesima :D :D :D
KronossNET
18-04-2016, 09:21
così avrebbe già più senso... comunque pare che i costi per le rescissione non siano applicati in questo caso; al massimo la scocciatura sarebbe quella di dover rifare tutto l'iter per l'attivazione e aspettare l'offerta con lo sconto dei 4€
Dal 2° anno si pagano 37€ ogni 4 settimane quindi:
37€ x 13 rinnovi = 444 €
mentre se si può recedere e fare contratto nuovo, si pagherebbero:
29€ x 12 rinnovi = 348 €
Un bel 104€ risparmiati che male non fanno e se poi si becca la promo che ogni tanto danno di 25€ sarebbe ancora più vantaggioso perchè 25€ x 12 rinnovi = 300€ ed il risparmio andrebbe ad essere 144€ :P
KronossNET
18-04-2016, 09:22
In pratica, l'upgrade lo stiamo pagando.. è la tredicesima :D :D :D
e speriamo non mettano pure la quattordicesima :D
KronossNET
18-04-2016, 09:36
Giusto restando in tema di tariffe, TIM risponde oggi a Vodafone proponendo la sua SMART FIBRA a 19 € al mese per un anno.
https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-smart-fibra
Speriamo che l'andamento dei canoni vada tra un anno sempre più orientandosi alle 20€ anzichè le attuali 30/35€
IvanoTrotta
18-04-2016, 09:41
Giusto restando in tema di tariffe, TIM risponde oggi a Vodafone proponendo la sua SMART FIBRA a 19 € al mese per un anno.
https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-smart-fibra
Speriamo che l'andamento dei canoni vada tra un anno sempre più orientandosi alle 20€ anzichè le attuali 30/35€
il problema dell'offerta attuale di tim, è dopo i 12 mesi :Prrr:
Trypower
18-04-2016, 10:00
Ragazzi, ma quindi a me che attiveranno la Super Fibra il 22 daranno la 30 mega (come da contratto) o la 50 mega? :confused:
antoniio
18-04-2016, 10:06
Ragazzi, ma quindi a me che attiveranno la Super Fibra il 22 daranno la 30 mega (come da contratto) o la 50 mega? :confused:
Boh.. Vedremo!
Marctiell89
18-04-2016, 10:08
Ragazzi ma di cosa state parlando?
I contratti sono unilaterali, dunque la Vodafone ha deciso che tu pagherai ogni 4 settimane e così sarà per tutti, se non vuoi allora ti danno la possibilità di recedere senza penali...punto e basta! Troppe chiacchiere su una cosa scontata!
Io che ho fatto il contratto un mese fa e che dal 2 anno avrei dovuto pagare 35€ devo capire se c'è anche un aumento o pago solo la 13esima bolletta
KronossNET
18-04-2016, 10:14
Guarda a me proprio ieri mi han detto che la 30 mega NON la attivano più mentre parlando oggi con il commerciale Vodafone mi è stata fatta chiarezza sul fatto che l'attivazione ed il pagamento avverrà come da contratto quindi 30 mega con pagamento mensile, però già dalla prima fatturazione apparirà questa novità delle 4 settimane e dell'upgrade di banda che quindi dovrebbe far slittare il tutto al 31° giorno se non dopo 60 giorni (2 mesi).
La cosa brutta è che non si può nemmeno recedere in fase di attivazione se sono passati 14 giorni dal ricevimento della vodafone station quindi resti bloccato. Chi fa da oggi l'abbonamento fa invece la cosa migliore :(
ZakkWylde_
18-04-2016, 10:16
Nella bolletta scorsa (periodo 4Gennaio->3 Marzo) non ho letto nessuna comunicazione, presumo che dovrò aspettare la prossima bolletta (4Marzo->3Maggio) e quindi prima di 30-40 giorni l'upgrade non posso averlo.
KronossNET, in realtà se leggi la parte finale del thread, ben prima che si parlasse di upgrade, si parlava di questo aumento. Che alla maggior parte di noi è stato comunicato anche con la bolletta del bimestre 4/2 -> 3/4.
Quindi, sì... Diciamo che hanno dato bastone e carota insieme, però noi tutti già sapevamo che saremmo stati spostati ad una tariffazione su base quadri-settimanale. La notizia del'upgrade, ha solo un po' addolcito la dose.
KronossNET
18-04-2016, 10:37
Ragazzi ma di cosa state parlando?
I contratti sono unilaterali, dunque la Vodafone ha deciso che tu pagherai ogni 4 settimane e così sarà per tutti, se non vuoi allora ti danno la possibilità di recedere senza penali...punto e basta! Troppe chiacchiere su una cosa scontata!
Io che ho fatto il contratto un mese fa e che dal 2 anno avrei dovuto pagare 35€ devo capire se c'è anche un aumento o pago solo la 13esima bolletta
Concordo sul tuo punto di vista e sulla logica da te espressa ma purtroppo non è sempre una cosa scontata quello che sembra scontato.
Chi come me (e tanti altri) han sottoscritto un abbonamento prima del 17 aprile e sono in fase di attivazione, lo han fatto con un contratto regolamentato da un pagamento mensile (30 giorni) e non un pagamento quadri-settimanale.
Se la vogliamo tradurre in forma matematica:
- chi ha fatto un abbonamento prima del 17 aprile ed è in fase di attivazione, da contratto dovrà pagare in un anno l'equivalente di 29€ al mese x 12 mesi pari a 348 € per avere l'offerta che c'era (vale a dire Fbra 30 mega)
- chi ha fatto un abbomanento dopo il 17 aprile da contratto e da subito saprà che dovrà pagare 30€ per 4 settimane vale a dire 30€ per 12 rinnovi pari a 360€ e quei 12 rinnovi NON saranno pari a 12 mesi bensì saranno pari a 48 settimane quindi andrai a pagare di più ogni anno e la promo ti scadrà non tra 1 anno ma tra 11 mesi.
Questa nuova condizioni contrattuale potrebbero non piacere a molti che approfittando del recesso gratuito potrebbero migrare su altri lidi che offrono la stesa tecnologia a minor prezzo e quindi a Vodafone conviene vincolare il nuovo cliente (subentrato prima del 17 aprile) al mantenimento del contratto almeno fino alla scadenza del primo anno.
Facciamo un esempio stupidissimo:
- supponiamo che sono un vecchio cliente Vodafone da Maggio del 2015
- supponiamo che ho una 30 mbit
- supponiamo che mi arriva questa condizione contrattuale vodafone delle 4 settimane e che tra un mese mi scade il primo anno
Che senso ha aspettare che Vodafone mi attivi una 100 mbit ???
Che senso ha restare in Vodafoen sapendo che un mese andrò a pagare 37€ per 4 settimane ???
A sto punto prendo e vado in TIM pagando 19€ al mese, avendo la sicurezza di avere una 100mbit da subito e avendo la sicurezza che in un anno pagherò 19€ x12 mesi quindi 228€ anzichè 37€*13rinnovi = 481€con Vodafone.
Alla fin fine ho sicurezze di una linea maggiore con un risparmio di 253€ in un anno.
Io mi sento un pò amareggiato da questa situazione considerando che mi ritrovo anche bloccato dal fatto che la pratica è statata rallentata perchè il tecnico NON TROVA IL PALAZZO O_O"
http://kronossnet.altervista.org/attiva.jpg
totocrista
18-04-2016, 10:40
Concordo sul tuo punto di vista e sulla logica da te espressa ma purtroppo non è sempre una cosa scontata quello che sembra scontato.
Chi come me (e tanti altri) han sottoscritto un abbonamento prima del 17 aprile e sono in fase di attivazione, lo han fatto con un contratto regolamentato da un pagamento mensile (30 giorni) e non un pagamento quadri-settimanale.
- chi ha fatto un abbonamento prima del 17 aprile ed è in fase di attivazione, da contratto dovrà pagare in un anno l'equivalente di 29 al mese x 12 mesi pari a 348 per avere l'offerta che c'era (vale a dire Fbra 30 mega)
- chi ha fatto un abbomanento dopo il 17 aprile da contratto e da subito saprà che dovrà pagare 30 per 4 settimane vale a dire 30 per 12 rinnovi pari a 360 e quei 12 rinnovi NON saranno pari a 12 mesi bensì saranno pari a 48 settimane quindi andrai a pagare di più ogni anno e la promo ti scadrà non tra 1 anno ma tra 11 mesi.
Questa nuova condizioni contrattuale potrebbero non piacere a molti che approfittando del recesso gratuito potrebbero migrare su altri lidi che offrono la stesa tecnologia a minor prezzo e quindi a Vodafone conviene vincolare il nuovo cliente (subentrato prima del 17 aprile) al mantenimento del contratto almeno fino alla scadenza del primo anno.
- supponiamo che mi arriva questa condizione contrattuale vodafone delle 4 settimane e che tra un mese mi scade il primo anno
Che senso ha restare in Vodafoen sapendo che un mese andrò a pagare 37 per 4 settimane ???
A sto punto prendo e vado in TIM pagando 19 al mese, avendo la sicurezza di avere una 100mbit da subito e avendo la sicurezza che in un anno pagherò 19 x12 mesi quindi 228 anzichè 37*13rinnovi = 481con Vodafone.
Alla fin fine ho sicurezze di una linea maggiore con un risparmio di 253 in un anno.
Io mi sento un pò amareggiato da questa situazione considerando che mi ritrovo anche bloccato dal fatto che la pratica è statata rallentata perchè il tecnico NON TROVA IL PALAZZO O_O"
Ti conviene cancellare i tuoi dati personali
KronossNET
18-04-2016, 10:47
KronossNET, in realtà se leggi la parte finale del thread, ben prima che si parlasse di upgrade, si parlava di questo aumento. Che alla maggior parte di noi è stato comunicato anche con la bolletta del bimestre 4/2 -> 3/4.
Quindi, sì... Diciamo che hanno dato bastone e carota insieme, però noi tutti già sapevamo che saremmo stati spostati ad una tariffazione su base quadri-settimanale. La notizia del'upgrade, ha solo un po' addolcito la dose.
Esatto...
vi han detto che pagherete di più da SUBITO ma non vi hanno detto QUANDO E SE REALMENTE avrete benifici in upgrade.
Sinceramente non me la vedo una cosa corretta, corretto sarebbe stato:
- UPGRADARE gli utenti a prescindere dagli aspetti commerciali
- e poi AVVIARE le pratiche commerciali al rinnovo contrattuale
Invece loro cosa fanno ???
- Ti upgrado la linea dopo che ho la certezza che tu mi paghi il mese in più
- Se mi paghi il mese in più (quindi non recedi) ti attiverà l'upgrade (SE POSSIBILE)
- Se non accetti la nuova regola contrattuale, arrivederci e grazie
L'upgrade lo fanno pagare insomma...
Ti conviene cancellare i tuoi dati personali
cancellato qualcosa :)
KronossNET
18-04-2016, 12:11
e come per magia dopo aver parlato col commerciale
- il pallino giallo diventa verde
- il palazzo invisibile ora è riapparso
- il tecnico ha ritrovato la retta via
Ora sono proprio curioso di sapere:
1) se mi attiveranno finalmente
2) io con contratto fibra 30 se sarà portato direttamente a 100
Chi vivrà vedrà :)
http://kronossnet.altervista.org/attiva2.jpg
EliGabriRock44
18-04-2016, 12:35
e come per magia dopo aver parlato col commerciale
- il pallino giallo diventa verde
- il palazzo invisibile ora è riapparso
- il tecnico ha ritrovato la retta via
Ora sono proprio curioso di sapere:
1) se mi attiveranno finalmente
2) io con contratto fibra 30 se sarà portato direttamente a 100
Chi vivrà vedrà :)
http://kronossnet.altervista.org/attiva2.jpg
Si vedrà, comunque presumo che il 30 debbano toglierlo entro qualche anno quindi...
Marctiell89
18-04-2016, 12:59
- chi ha fatto un abbonamento prima del 17 aprile ed è in fase di attivazione, da contratto dovrà pagare in un anno l'equivalente di 29€ al mese x 12 mesi pari a 348 € per avere l'offerta che c'era (vale a dire Fbra 30 mega)
- chi ha fatto un abbomanento dopo il 17 aprile da contratto e da subito saprà che dovrà pagare 30€ per 4 settimane vale a dire 30€ per 12 rinnovi pari a 360€ e quei 12 rinnovi NON saranno pari a 12 mesi bensì saranno pari a 48 settimane quindi andrai a pagare di più ogni anno e la promo ti scadrà non tra 1 anno ma tra 11 mesi.
Che senso ha restare in Vodafoen sapendo che un mese andrò a pagare 37€ per 4 settimane ???
A sto punto prendo e vado in TIM pagando 19€ al mese, avendo la sicurezza di avere una 100mbit da subito e avendo la sicurezza che in un anno pagherò 19€ x12 mesi quindi 228€ anzichè 37€*13rinnovi = 481€con Vodafone.
Alla fin fine ho sicurezze di una linea maggiore con un risparmio di 253€ in un anno.
http://kronossnet.altervista.org/attiva.jpg
No invece io credo sia logico così come ho detto, mi spiego meglio:
Io ho sottoscritto il contratto il 10 marzo pagando 30 il primo anno e 35 dal secondo. Dal 27 maggio tutti i contatti verranno fatturati ogni 4 settimane quindi anche io pagherò ogni 4 settimane mentre invece tutte le nuove attivazioni dal 17 aprile in poi sono già a 4 settimane.
Se tu hai sottoscritto il contatto prima del 17 e anche se sei in fase di attivazione, al momento paghi ogni 30 giorni, dal 27 maggio pagherai ogni 4 settimane obbligatoriamente. Se non vuoi allora recedi gratuitamente
antoniio
18-04-2016, 13:12
Ho trovato novità sull'upgrade alla 100 mega! A quando pare è arrivato già un SMS..
http://www.tariffando.it/vodafone-fibra-upgrade-massa-dalla-30-mega-alla-50100-mega/
Ho trovato novità sull'upgrade alla 100 mega! A quando pare è arrivato già un SMS..
http://www.tariffando.it/vodafone-fibra-upgrade-massa-dalla-30-mega-alla-50100-mega/
Boh, io l'ho contatatti su twitter, dove di solito rispondono velocemente. Ma attendo ancora una risposta.:rolleyes:
KronossNET
18-04-2016, 13:28
No invece io credo sia logico così come ho detto, mi spiego meglio:
Io ho sottoscritto il contratto il 10 marzo pagando 30 il primo anno e 35 dal secondo. Dal 27 maggio tutti i contatti verranno fatturati ogni 4 settimane quindi anche io pagherò ogni 4 settimane mentre invece tutte le nuove attivazioni dal 17 aprile in poi sono già a 4 settimane.
Se tu hai sottoscritto il contatto prima del 17 e anche se sei in fase di attivazione, al momento paghi ogni 30 giorni, dal 27 maggio pagherai ogni 4 settimane obbligatoriamente. Se non vuoi allora recedi gratuitamente
Si si sull'aspetto commerciale la questione è chiara ed anzi se può interessare ho anche trovare il loro comunicato ufficiale che recita:
Modifica delle offerte abbonamento mobile voce e dati e abbonamento rete fissa a partire dal 27 maggio
Ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259 e delle Condizioni Generali di Contratto ti comunichiamo che, a causa delle mutate condizioni che hanno inciso sull’equilibrio economico delle offerte, a partire dal 27 maggio i servizi e le promozioni eventualmente attivi su base mensile si rinnoveranno ogni 4 settimane. I relativi costi verranno quindi fatturati ogni 8 settimane.
Hai diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza penali entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione in fattura, specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali". Potrai esercitare gratuitamente il diritto di recesso su variazioni.vodafone.it oppure inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), esplicitando la causale sopraindicata. Ti ricordiamo che in caso di recesso, per non perdere il numero, dovrai anche passare contestualmente ad altro operatore. Per ulteriori dettagli su tutte le variazioni e sul recesso chiama dal tuo numero Vodafone il 42593 o vai su voda.it/modifiche.
Il problema è però l'UPGRADE TECNICO che non ha conferme ufficiali al 100% lasciando nel dubbio i molti.
Quindi riconfermo il concetto che:
- SAI UFFICIALMENTE che si passa da 30 giorni a 4 settimane
- SAI UFFICIALMENTE che pagherai 13 bollette all'anno e non più 12
- NON SAI SE REALMENTE avrai l'upgrade
Motivo per cui ci sta da ragionare e dire:
- PAGO DI PIU' UFFICIALMENTE
- NON SO SE HO L'UPGRADE da 30 a 100 UFFICIALMENTE
Quindi:
1, Restare pagando per una 30 mega che forse non sarà mai upgradata ?
2. Lasciare sapendo che con meno spesa avrà una 100 mega da contratto ?
Sul lato commerciale la questione è chiara... è sul lato tecnico che ci sta poca chiarezza.
Riprendo il mio caso specifico e faccio un esempio.
Supponiamo mi attivano in settimana con la Fibra 30
Aspetto il 25 maggio ed ho ancora Fibra 30
(nella mia zona c'è la 100 mega TIM, TISTALI, INFOSTRADA)
Ora che senso ha restare con Vodafone se con una spesa inferiore posso avere la certezza che TIM, TISCALI, IMOSTRADA mi diano la 100 mega ??
Prendo la palla al balzo e recedo Vodafone senza penali facendo immediatamente una FIBRA 100 con altri.
Non so se ho reso l'idea.
Il concetto è che si debba upgradare la gente SUBITO a prescindere dalla questione delle 4 settimane, perchè altrimenti la gente potrebbe optare pure per il recesso vedendosi aumentare i costi ma avendo una fibra inferiore alla concorrenza.
Dj-Fedox
18-04-2016, 13:35
Tutti ad esultare per l'upgrade alla 50,ma nessuno si è accorto che prima con la super fibra davano la 100(SLU)?
Adesso i poveracci come me,che erano in attesa di essere raggiunti dalla fttc make,se la prendono nel ciapet perchè secondo loro,chi abita a milano e' giusto che navighi fino a 500mega pagando 25€,gli altri che possono avere molto meno,devono attivare un contratto family per la 100.Ma che politica è?
Poteva essere giusto per quelli che non erano ancora coperti direttamente,a causa dei costi maggiori per la vodafone,quindi se non vuoi aspettare la make e vuoi la 100 subito,paghi di più,ma per gli altri le spese sono minori e secondo me dovevano lasciare il contratto super fibra fino a 100!
Prima la fatturazione a 28 giorni,adesso quest'altra novità.Non sono mai sazi di soldi?In Francia offrono la 1Gbit a nemmeno 30€
JohnPemberton
18-04-2016, 15:08
Ragazzi io ho contatto il servizio clienti ieri su Facebook, chiedendo l'upgrade dalla 30/3 in vula. Mi hanno risposto che effettivamente il mio indirizzo è coperto dalla 100/20 in vula e che nei prossimi giorni verrò ricontattato per vedere se è possibile effettuare l'upgrade. Premetto che sono in Superfibra family new, quindi stando alle nuove linee contrattuali dovrei avere l'upgrade. Stiamo a vedere sperando , che sia esito negativo o positivo, si sappia in settimana.
RoUge.boh
18-04-2016, 15:22
Gli ho scritto anche io su fb sta mattina vediamo se rispondo per l'upgrade a 100 Mega..
KronossNET
18-04-2016, 15:29
Ho letto che per richiedere l'upgrade basta seguire questi passaggi:
Per tutti i clienti Super Fibra Family
- Basta andare sul sito
- effettuare l'accesso nell'area fai da te
- selezionare "La tua offerta"
- modificare l'offerta con la velocità preferita
Marctiell89
18-04-2016, 15:36
Ragazzi io ho contatto il servizio clienti ieri su Facebook, chiedendo l'upgrade dalla 30/3 in vula. Mi hanno risposto che effettivamente il mio indirizzo è coperto dalla 100/20 in vula e che nei prossimi giorni verrò ricontattato per vedere se è possibile effettuare l'upgrade. Premetto che sono in Superfibra family new, quindi stando alle nuove linee contrattuali dovrei avere l'upgrade. Stiamo a vedere sperando , che sia esito negativo o positivo, si sappia in settimana.
Ho anche io super fibra family new...fammi sapere!!!
Ho letto che per richiedere l'upgrade basta seguire questi passaggi:
Per tutti i clienti Super Fibra Family
- Basta andare sul sito
- effettuare l'accesso nell'area fai da te
- selezionare "La tua offerta"
- modificare l'offerta con la velocità preferita
sono appena andato sul sito della vodafone e loggato nella sezione "fai da te" per la 100esima volta da sabato ma con mia grande sorpresa non posso accedere alla pagina perché la stanno modificando!
Vuoi vedere che finalmente danno la possibilità di passare alla 100? fino ad ora potevo scegliere solo tra la 20 e la 30
ZakkWylde_
18-04-2016, 15:49
Dopo aver scritto ieri sera tramite messaggio privato su FB, poco fa mi hanno chiamato dicendo che hanno verificato la disponibilità della 100Mega ed in settimana mi avrebbe ricontattato un tecnico per farmi sapere se è effettivamente possibile l'upgrade.
Herbie_53
18-04-2016, 15:55
Dopo aver scritto ieri sera tramite messaggio privato su FB, poco fa mi hanno chiamato dicendo che hanno verificato la disponibilità della 100Mega ed in settimana mi avrebbe ricontattato un tecnico per farmi sapere se è effettivamente possibile l'upgrade.
Stessa identica cosa a me.... speriamo bene!
Io ho chiesto se c'erano dei cambiamenti di costi e mi hanno risposto che mi avrebbe detto tutto la persona che mi richiamerà in settimana... quindi per il momento siamo ancora nel limbo!
andreabigas
18-04-2016, 15:55
Io immagino che gli upgrade saranno fatti in maniera certosina.
Da quanto ho potuto capire leggendo questo thread le velocità effettive, sopratutto su profili piu alti di 30, potrebbero essere più difficili da raggiungere a pieno, dunque è probabile (mia sensazione) che Vodafone intenda fare un controllo piu accurato, magari con l'ausilio di un tecnico che misuri la linea, per fornire una corretta informazione al cliente finale in fase di cambio profilo.
KronossNET
18-04-2016, 16:16
Da quanto ho potuto capire leggendo questo thread le velocità effettive, sopratutto su profili piu alti di 30, potrebbero essere più difficili da raggiungere a pieno, dunque è probabile (mia sensazione) che Vodafone intenda fare un controllo piu accurato, magari con l'ausilio di un tecnico che misuri la linea, per fornire una corretta informazione al cliente finale in fase di cambio profilo.
Io penso che invece Vodafone stia cercando di non farsi fregare i soldi, nel senso che se ci riflettiamo bene, con sto cambio contrattuale, gli utenti hanno un'arma a loro favorevolissima vale a dire quella di RECEDERE per giusta causa senza incasinarsi più di tanto e quindi far ripartire un nuovo abbonamento annuale in famiglia ottenendo un nuovo anno scontato :P
Se sei all 11° mese e recedi per giusta causa, attivi un secondo abbonamento ad un tuo familiare e riparti con il 2° anno scontato come se fossi un nuovo cliente.
Quindi Vodafone secondo il mio parere sta differenziando le utenze curando più un concetto commerciale che tecnico... però mbò sono tutte ipotesi campate in area :)
semplicemente a loro costa di più l'affitto a tim per la 50 e/o 100mb vula, quindi non hanno nessun interesse a fare l'upgrade ai vecchi clienti. Se a me non lo faranno entro 2 settimane cambio operatore
KronossNET
18-04-2016, 16:58
semplicemente a loro costa di più l'affitto a tim per la 50 e/o 100mb vula, quindi non hanno nessun interesse a fare l'upgrade ai vecchi clienti. Se a me non lo faranno entro 2 settimane cambio operatore
Come te la pensano in moltissimi, non a caso TIM ha proprio oggi messo la sua SMART FIBRA a 19 € mensili per un anno per avere la 100/20 e ti confesso che se non avevo questa pratica in corso con Vodafone, avrei fatto immediatamente TIM senza pensarci un attimo perchè stiamo parlando di 228 € annui di TIM (19€ x 12 mesi) contro i 390€ di Vodafone (30€ x 13 rinnovi) ed un risparmio di 162 € non è cosa da poco.
andreabigas
18-04-2016, 17:09
TIM rimane sconveniente dopo i primi 12 mesi, sopratutto se hai attivato Vodafone Fibra a 25/30 euro ogni 4 settimane 'per sempre' (+5 di velocità fibra) e poi niente WiFi community e SIM 1GB (che anche se poco non è da buttare).
Io non sarei così negativo sull'upgrade. Le aziende di queste dimensioni fanno investimenti anche sopra le aspettative purchè siano utili a mantenere attiva la customer base.
Certamente il costo di 10 euro piu o meno in aggiunta tra VDSL 30 mega e 100 mega non è poco. E questo costo è quello che conosciamo fino ad oggi. Però...non è che il tariffario Wholesale di TIM è in proncinto di cambiare? :D
totocrista
18-04-2016, 17:12
Seeee come no.
Per passare a 50 mega pure in vula basta premere un tasto sul terminale. Altro che tecnico.
andreabigas
18-04-2016, 17:16
Seeee come no.
Per passare a 50 mega pure in vula basta premere un tasto sul terminale. Altro che tecnico.
Non intendevo dire che la modalità di cambio, ma bensì le performance che si possono ottenere
totocrista
18-04-2016, 17:48
Non intendevo dire che la modalità di cambio, ma bensì le performance che si possono ottenere
Fino a 50 mega non ci sono problemi di sorta. E dopo che nasce il problema.
andreabigas
18-04-2016, 17:50
Fino a 50 mega non ci sono problemi di sorta. E dopo che nasce il problema.
Dunque il mio discorso potrebbe filare visto che alcuni di noi potrebbero avere l'upgrade a 100 mega grazie all'offerta Family ;)
Come te la pensano in moltissimi, non a caso TIM ha proprio oggi messo la sua SMART FIBRA a 19 € mensili per un anno per avere la 100/20 e ti confesso che se non avevo questa pratica in corso con Vodafone, avrei fatto immediatamente TIM senza pensarci un attimo perchè stiamo parlando di 228 € annui di TIM (19€ x 12 mesi) contro i 390€ di Vodafone (30€ x 13 rinnovi) ed un risparmio di 162 € non è cosa da poco.
i paragoni falli giusti però!!!
se di Vodafone metti 30€ vuol dire Fibra Family, quindi con chiamate incluse...
quindi di Tim devi mettere 19€ + 10€ (per le chiamate illimitate)...
e la differenza già si assottilia parecchio (42€ di risparmio)
finito questo, con le offerte Vodafone con prezzi bloccati e sconti attivazione, arrivi a 30€ x 13 mesi (Vodafone) VS 50€ x 12 mesi (TIM)
solito catastrofismo? certo tutti noi lo vorremmo immediato, ma ci sono passaggi burocratici (e c'entra anche TIM visto che siamo su rete Telecom) e non può essere immediato per tutti quanti...
IvanoTrotta
18-04-2016, 18:02
Amesso e concesso che con il sito mezzo off, ieri qualcuno sia riuscito a fare richiesta per l'attivazione, fino agli inizi di maggio non ci saranno persone con il nuovo contratto da attivare, visti i tempi medi della procedura. Quindi che iniziassero a fare l'upgrade a qualche vecchio abbonato: non dico tutti, non dico proprio me, ma almeno qualcuno, giusto per alimentare qualche speranza...
Per quanto riguarda la questione profili, ricordo che il vecchio caro Ameno, da remoto poteva gestire i profili del dslam, giocando con l'upload e il download. Per la serie, il cambio da 30/3 a 50/10 tecnicamente non richiede chissà quale procedimento. Dal punto di vista commerciale, non ho idea di quali siano i ruoli e quali siano i tempi.
animalenotturno
18-04-2016, 18:17
accadrà esattamente così, io ho già ricevuto la comunicazione e i 30 giorni volano via per il recesso gratis :read:
solito catastrofismo? certo tutti noi lo vorremmo immediato, ma ci sono passaggi burocratici (e c'entra anche TIM visto che siamo su rete Telecom) e non può essere immediato per tutti quanti...
non dico immediato, tra le altre cose non bisogna fare niente a livello tecnico, solo via software, ma almeno dare una comunicazione ufficiale
Appena parlato con Vodafone.
Tutti gli upgrade gratuiti a 100/20 sono bloccati per almeno 20/30 giorni.
ZakkWylde_
18-04-2016, 18:51
Appena parlato con Vodafone.
Tutti gli upgrade gratuiti a 100/20 sono bloccati per almeno 20/30 giorni.
Hai parlato con una centralinista o con un tecnico?
Hai parlato con una centralinista o con un tecnico?
Centralinista. Ha detto che hanno rimandato ad 1 mese tutti quelli che hanno fatto richiesta
sIlveralIen
18-04-2016, 19:35
accadrà esattamente così, io ho già ricevuto la comunicazione e i 30 giorni volano via per il recesso gratis :read:
però nessuno di noi sa ancora quanto dovremo pagare quando faremo il recesso
TIM fino al 24 offre a 19€ il primo anno, considerando che stanno facendo i lavori a 1km da me per FTTH fa gola e come
poi con vodafone così che ci dà una mano è perfetto
KronossNET
18-04-2016, 19:48
ma per il recesso Vodafone si ha tempo fino al 27 maggio oppure si ha tempo fino a 30 giorni dopo il 27 maggio (quindi 27 giugno) ???
ma per il recesso Vodafone si ha tempo fino al 27 maggio oppure si ha tempo fino a 30 giorni dopo il 27 maggio (quindi 27 giugno) ???
che io sappia sono 30 giorni da quando te lo comunicano (ovvero da quando tu ufficialmente lo sai)
ZakkWylde_
18-04-2016, 20:06
Centralinista. Ha detto che hanno rimandato ad 1 mese tutti quelli che hanno fatto richiesta
Strano a me non hanno detto circa la posticipazione di 1 mese dell'upgrade
Seeee come no.
Si è vero. Quando si dice che uno si incavola.....cosa gli costava farlo prima invece di far nascere petizioni on line, malumori, dissapori? No. Devono per forza complicare il tutto .....a vodafone bastava upgradare le 30 a 50, mesi fa sforzandosi di guardare per una volta alle richieste dei loro clienti invece che di lucrarci, come al solito, sopra. Non voglio peccare di presunzione ma mi viene quasi da dire che se almeno avessero provato a farlo davvero a suo tempo l'upgrade da 30 a 50, per i molti vecchi utenti in vula 30 l'attesa sarebbe certo stata meno sgradevole di adesso, visto che per i nuovi la scelta è tra 50 e 100....e i vecchi si trovano ad arrabattarsi in mezzo a mille cavilli.
animalenotturno
18-04-2016, 20:22
basta prendere un modem vdsl e collegarlo alla linea al posto della vodafone station.. ti dirà i valori teorici a cui ti aggancerai :read:
animalenotturno
18-04-2016, 20:25
Io penso che invece Vodafone stia cercando di non farsi fregare i soldi, nel senso che se ci riflettiamo bene, con sto cambio contrattuale, gli utenti hanno un'arma a loro favorevolissima vale a dire quella di RECEDERE per giusta causa senza incasinarsi più di tanto e quindi far ripartire un nuovo abbonamento annuale in famiglia ottenendo un nuovo anno scontato :P
Se sei all 11° mese e recedi per giusta causa, attivi un secondo abbonamento ad un tuo familiare e riparti con il 2° anno scontato come se fossi un nuovo cliente.
Quindi Vodafone secondo il mio parere sta differenziando le utenze curando più un concetto commerciale che tecnico... però mbò sono tutte ipotesi campate in area :)
sì...ma i costi di attivazione e disattivazione linea chi li paga?
tutto questo gran risparmio del recesso per giusta causa sono i 35 euro di penale che non sono dovuti.. il resto (salvo chi ha avuto l'attivazione gratis) come i costi di disattivazione si pagano per certo
KronossNET
18-04-2016, 20:39
tutto questo gran risparmio del recesso per giusta causa sono i 35 euro di penale che non sono dovuti.. il resto (salvo chi ha avuto l'attivazione gratis) come i costi di disattivazione si pagano per certo
Il ragionamento era orientato al discorso se non upgradavano da 30 a 100 mega. Con il loro mutamento contrattuale non sono dovute al cliente ne le rate residue per i costi di attivazione, ne sono dovuti altri costi quali quelli di disattivazione.
Quindi anzichè farsi un 2° anno con una 30mbit pagando:
37€ canone x 12 rinnovi = 444 €
4€ attivazione x 12 rinnovi = 48 €
per un totale di 492 €
Uno si fa un 2° anno come nuovo cliente ed una 100mbit pagando:
30€ canone x 12 rinnovi = 360 €
per un totale di 408 €
Risparmi ed hai la 100 mega di base contrattuale.
Dj-Fedox
18-04-2016, 20:40
Vi lascio il link alla petizione che ho creato,per reintegrare la 100mega make(SLU) nella tariffa Super Fibra,visto che la vodafone ha meno spese rispetto al fornirla in vula e a molte persone non interessano le chiamate illimitate della fibra family(quindi soldi in più,per qualcosa di inutilizzato)
https://www.change.org/p/questa-petizione-sar%C3%A0-consegnata-a-vodafone-italia-s-p-a-aldo-bisio-enrico-resmini-vodafone-reinserimento-della-100mega-slu-fttc-make-nella-tariffa-super-fibra
grazie a tutti quelli che aderiranno
animalenotturno
18-04-2016, 20:42
Il ragionamento era orientato al discorso se non upgradavano da 30 a 100 mega. Con il loro mutamento contrattuale non sono dovute al cliente ne le rate residue per i costi di attivazione, ne sono dovuti altri costi quali quelli di disattivazione.
Quindi anzichè farsi un 2° anno con una 30mbit pagando:
37€ canone x 12 rinnovi = 444 €
per un totale di 492 €
Uno si fa un 2° anno come nuovo cliente ed una 100mbit pagando:
30€ canone x 12 rinnovi = 360 €
per un totale di 408 €
Risparmi ed hai la 100 mega di base contrattuale.
Il ragionamento non fa una piega, la convenienza c'è tutta nel fare così..mi rimane solo il dubbio sul non dover sostenere alcun costo. Ne siamo veramente certi? (apro un topic ad hoc)
andreabigas
18-04-2016, 20:58
basta prendere un modem vdsl e collegarlo alla linea al posto della vodafone station.. ti dirà i valori teorici a cui ti aggancerai :read:
Avercelo :D
Marctiell89
18-04-2016, 21:10
Piccolo aggiornamento: dopo ore sono riuscito ad entrare nell'area fai da te ma purtroppo ci sono ancora solo i 2 pallini della 20 e 30. Peccato
totocrista
18-04-2016, 21:12
Ma chi l ha detta sta cosa per certo?
Ma quando mai?
Ma chi l ha detta sta cosa per certo?
Ma quando mai?
La signora maria del 190. Puoi chiamare e vedrai che ti diranno la stessa cosa. Io dovrei pagare 82 euro per passare..
La signora maria del 190. Puoi chiamare e vedrai che ti diranno la stessa cosa. Io dovrei pagare 82 euro per passare..
non fate affidamento sul 190... anche al call center TIM all'inizio facevano casini e dicevano cose non vere... devono ancora fare una procedura standard e diffonderla bene a tutti, 30 gg sarà magari il tempo necessario a fare e insegnare a tutti la procedura
totocrista
18-04-2016, 21:49
Ma il 190 secondo te è affidabile?
Quelli mica vogliono che vai via...
Loro cambiano il contratto tu te ne vai. È la legge. È il codice delle comunicazioni elettroniche. La signora Maria può dire quello che vuole. La Signora Maria non sa niente.
ma chi è la signora maria? :rotfl:
KronossNET
18-04-2016, 21:58
Io per le informazioni di questo tipo, preferisco rivolgermi al numero uno... vale a dire il "Signor CONTRATTO" :D
totocrista
18-04-2016, 22:20
Io per le informazioni di questo tipo, preferisco rivolgermi al numero uno... vale a dire il "Signor CONTRATTO" :D
Non hai capito che sto contratto come lo chiami tu, loro lo cambiano come vogliono. Ora visto che loro lo cambiano unilateralmente tu recedi dal contratto senza costi. Quindi tutto quello che c è scritto non vale più.
Io direi che il capo assoluto è la legge
Art 70 comma 4 codice comunicazioni elettroniche:
4. Gli abbonati hanno il diritto di recedere dal contratto, senza penali, all'atto della notifica di proposte di modifiche delle condizioni contrattuali. Gli abbonati sono informati con adeguato preavviso, non inferiore a un mese, di tali eventuali modifiche e sono informati nel contempo del loro diritto di recedere dal contratto, senza penali, qualora non accettino le nuove condizioni.
animalenotturno
18-04-2016, 22:33
anch'io ritengo che sia così, ma purtroppo in Italia tutto va fatto valere e non è affatto scontato. Ci scommetto quello che volete che dopo la disdetta e la restituzione della station, arriverà a casa una magica fattura di fine rapporto con addebitati quei costi (loro ci provano). Se non paghi e fai finta di nulla, ti mandano il recupero crediti dopo un po', con gli interessi; se vuoi contestare la cosa(e forse vinci), andrà a finire al corecom e fra perdite di tempo e quant'altro, non credo per tutti sia fattibile.
totocrista
18-04-2016, 22:47
anch'io ritengo che sia così, ma purtroppo in Italia tutto va fatto valere e non è affatto scontato. Ci scommetto quello che volete che dopo la disdetta e la restituzione della station, arriverà a casa una magica fattura di fine rapporto con addebitati quei costi (loro ci provano). Se non paghi e fai finta di nulla, ti mandano il recupero crediti dopo un po', con gli interessi; se vuoi contestare la cosa(e forse vinci), andrà a finire al corecom e fra perdite di tempo e quant'altro, non credo per tutti sia fattibile.
Le agenzie di recupero credito sono la cosa più fessa della storia. Provano a fare terrorismo psicologico.
Il Corecom è gratuito.
Solo io ho grossi problemi di banda, ultimamente?
animalenotturno
18-04-2016, 23:41
a me va normalmente (sui 28 mega) e 20-25 di ping e sono in una via (l'unica della mia città) con il cabinet saturo
Mah, è strano davvero. Domani li contatto.
Non hai capito che sto contratto come lo chiami tu, loro lo cambiano come vogliono. Ora visto che loro lo cambiano unilateralmente tu recedi dal contratto senza costi. Quindi tutto quello che c è scritto non vale più.
Io direi che il capo assoluto è la legge
Art 70 comma 4 codice comunicazioni elettroniche:
4. Gli abbonati hanno il diritto di recedere dal contratto, senza penali, all'atto della notifica di proposte di modifiche delle condizioni contrattuali. Gli abbonati sono informati con adeguato preavviso, non inferiore a un mese, di tali eventuali modifiche e sono informati nel contempo del loro diritto di recedere dal contratto, senza penali, qualora non accettino le nuove condizioni.
appunto, senza penali.... i costi di disattivazione sono considerati penali? non credo, per cui stai sicuro che li chiedono- telefonia e correttezza sono due cose che non vanno a braccetto....;)
animalenotturno
19-04-2016, 07:50
appunto, senza penali.... i costi di disattivazione sono considerati penali? non credo, per cui stai sicuro che li chiedono- telefonia e correttezza sono due cose che non vanno a braccetto....;)
totocrista
19-04-2016, 08:50
Penali non esistono più da secoli.
Se loro cambiano le condizioni e tu sei costretto a dargli soldi è vessatorio.
Stop.
Al Corecom vinci.
Funziona così perché tu sei la parte debole del contratto.
Il solo fatto che tu ti stia facendo venire dei dubbi sul fatto che potresti pagare dimostra la vessazione.
andreabigas
19-04-2016, 08:55
Ricevuto la chiamata da social care. Ha verificato la copertura da GEA e mi ha confermato quanto già sapevo. Ho chiesto esplicitamente se avesse più notizie in merito all'upgrade e mi è stato detto che la sua attività termina con la verifica della copertura e l'invio della richiesta al reparto competente, il quale mi ricontatterà.
Dunque nessuna novità concreta per ora, almeno dal mio lato
KronossNET
19-04-2016, 09:08
Ricevuto la chiamata da social care. Ha verificato la copertura da GEA e mi ha confermato quanto già sapevo. Ho chiesto esplicitamente se avesse più notizie in merito all'upgrade e mi è stato detto che la sua attività termina con la verifica della copertura e l'invio della richiesta al reparto competente, il quale mi ricontatterà.
Dunque nessuna novità concreta per ora, almeno dal mio lato
Io resto dell'idea che Vodafone faccia questo gioco:
1. Prima "ingabbia" commercialmente col nuovo piano da 4 settimane
2. Poi pensa ad upgradare o dare i vari KO
Se puoi avere l'upgrade bene, sei fortunato.
Se non puoi avere l'upgrade, sei stato ingabbiato.
Se sei downgradato da 100/20 a 50/10 , sei stato ingabbiato.
Personalmente sto ancora in attivazione ma sono sicuro che se fossi stato già cliente con FIbra 30/10, avrei immediatamente fatto recesso per partire un contratto ex-novo con la sicurezza di attivare un contratto 100/20.
Avrei avuto le sicurezze di iniziare con un contratto 100/20
Avrei avuto le scontistiche per il primo anno
Nel caso non mi attivavano la 100/20 passavo a TIM.
Voglio anche far presente che chi è in attivazione come me, NON HA RICEVUTO nessuna comunicazione ufficiale in merito al cambio tariffa da 30 giorni a 4 settimane, così come molti amici clienti VODAFONE non hanno ricevut nemmeno loro comunicazioni ufficiali o notifiche in fatturazione. Questa è una cosa positiva perchè vuol dire che si avrà ancora tutto il mese di maggio per vedere i comportamenti i Vodafone.
Se entro fine Maggio, Vodafone tiene i clienti in sospeso vuol dire che li vuole ingabbiare.
Se invece prima di fine Maggio, Vodafone inizia a fare gli upgrade, vuol dire che si sta comportando bene.
Chi vivrà vedrà, ma occhi sempre aperti :)
Ho appena sentito il 190, mi hanno detto che non sanno le tempistiche di upgrade per i vecchi clienti. Può passare un mese come anche 6 mesi. A questo punto cambio operatore
Ho appena sentito il 190, mi hanno detto che non sanno le tempistiche di upgrade per i vecchi clienti. Può passare un mese come anche 6 mesi. A questo punto cambio operatore
mi ha appena chiamato una da Vodafone, dicendomi che mi ricontatterà il tecnico entro una settimana per verificare se sia effettivamente possibile l'upgrade (ma in teoria dovrebbe essere tutto ok), e tra l'altro ha visto anche che sono coperto dalle 500 mega FTTH
cmq mi dirà tutto il tecnico entro una settimana, in caso non mi contattasse mi ha detto di sollecitare tramite facebook che sollecitano il tecnico
adesso anche infostrada offre come base la 50/10, a questo punto credo che passerò con loro, 19,95 per un anno e poi 24,95. Adesso con vodafone pagao 25 e dall'anno prossimo 30
da me infostrada non arriva con la fibra... :(
Marctiell89
19-04-2016, 13:11
Pensate che io per avere la fibra con tim o infostrada avrei dovuto cambiare numero mentre con Vodafone non c'è stato bisogno.
Ho contattato la Vodafone su fb per Upgrade della linea, hanno voluto il mio numero di cellulare e il fisso per fare il controllo. Vi farò sapere
adesso anche infostrada offre come base la 50/10, a questo punto credo che passerò con loro, 19,95 per un anno e poi 24,95. Adesso con vodafone pagao 25 e dall'anno prossimo 30
oh "che te devo dì"... Infostrada in MAKE (proprietà Infostrada) non ha e non avrà nulla... e in VULA (in affitto su Telecom) non ha la copertura che ha Vodafone, infatti io sono in VULA Vodafone ma da Infostrada mi dà come attivabile solo ADSL
Pensate che io per avere la fibra con tim o infostrada avrei dovuto cambiare numero mentre con Vodafone non c'è stato bisogno.
Ho contattato la Vodafone su fb per Upgrade della linea, hanno voluto il mio numero di cellulare e il fisso per fare il controllo. Vi farò sapere
è la procedura standard a quanto pare, ti richiameranno dicendoti che ti richiamerà un tecnico entro una settimana
Chiamato Vodafone e devo essere richiamato dal reparto tecnico per l'upgrade a 100/20
EliGabriRock44
19-04-2016, 14:36
Fatto anche io!
Chiamato Vodafone e devo essere richiamato dal reparto tecnico per l'upgrade a 100/20
Hai il family giusto?
Hai il family giusto?
Si. Family new
KronossNET
19-04-2016, 15:38
che poi chissà quale è la differenza tra
Vodafone Super Fibra Family
Vodafone Super Fibra Family New
Anche a me il 4 aprile che ho sottoscritto il contratto, nella email è arrivata la sottoscrizione della Vodafone Super Fibra Family New che quindi mi fa capire non intende in nuovo piano tariffario scattat il 17 aprile ma qualcosa di preesistente.
Mbò :)
che poi chissà quale è la differenza tra
Vodafone Super Fibra Family
Vodafone Super Fibra Family New
Anche a me il 4 aprile che ho sottoscritto il contratto, nella email è arrivata la sottoscrizione della Vodafone Super Fibra Family New che quindi mi fa capire non intende in nuovo piano tariffario scattat il 17 aprile ma qualcosa di preesistente.
Mbò :)
Il new era un offerta dell' anno scorso senza costi attivazione e con lo sconto per clienti mobile. (Così so)
KronossNET
19-04-2016, 15:48
Il new era un offerta dell' anno scorso senza costi attivazione e con lo sconto per clienti mobile. (Così so)
Io l'ho fatta il 4 aprile di quest'anno, 2016 quindi.
Sono cliente TIM con il mobile, mai avuta Vodafone prima O_O"
Marctiell89
19-04-2016, 15:58
è la procedura standard a quanto pare, ti richiameranno dicendoti che ti richiamerà un tecnico entro una settimana
Mi hanno chiamato giusto 1min fa dicendomi esattamente queste parole. Ha detto che risulta che posso avere sia la 50 che la 100 (nel mio caso sarà la 100) e che lei non può far altro. Non sa se comporterà costi aggiuntivi questo upgrade e che mi chiameranno i tecnici.
Ha detto anche che in questi giorni sono tempestati di chiamate per questa ragione e perciò si prendono questa settimana di tempo..mi sa che siamo tutti noi 😂
antoniio
19-04-2016, 17:00
Da qualche ora, senza motivo, ping alto.. Bah
http://www.speedtest.net/result/5263014914.png
Nessuna novità per upgrade a 100?
EliGabriRock44
19-04-2016, 21:31
Nessuna novità per upgrade a 100?
Ne stiamo discutendo su Telegram e ancora non sono stati effettuati; richiesti ma ancora non effettuati.
Per chi fosse intanto interessato ad avere +1 GB con Vodafone sul mobile:
http://www.unlimitedaccess.it
(è un sito di Vodafone)
RoUge.boh
19-04-2016, 21:43
sta sera anche io pingo alto e si lagga..
a me stasera si è disconnessa la portante almeno 3 volte ed è stato impossibile navigare, ma mi capita spesso, diciamo ogni 2-3 giorni
Marctiell89
19-04-2016, 22:18
Ne stiamo discutendo su Telegram e ancora non sono stati effettuati; richiesti ma ancora non effettuati.
Qual'è il canale per seguire la discussione?
JohnPemberton
20-04-2016, 10:09
Per chi fosse intanto interessato ad avere +1 GB con Vodafone sul mobile:
http://www.unlimitedaccess.it
(è un sito di Vodafone)
Kikko dopo la registrazione e tutto il procedimento, come funziona? Devo aspettare un email da presentare al negozio vodafone o basta quella della registrazione?
EliGabriRock44
20-04-2016, 12:53
Qual'è il canale per seguire la discussione?
Ce l'ho in firma ;D
Spider550
20-04-2016, 13:00
per i vecchio clienti l 'upgrade alla 100mb è gratuito per 12 mesi o si pagano subito i 5€ in più?
IvanoTrotta
20-04-2016, 13:02
per i vecchio clienti l 'upgrade alla 100mb è gratuito per 12 mesi o si pagano subito i 5€ in più?
Non è ancora chiaro, si sa poco e nulla in merito
KronossNET
20-04-2016, 13:18
Non è ancora chiaro, si sa poco e nulla in merito
I 5 € si pagano per non avere il downloade alla 20/3 indifferentemente che dalla tua velocità attuale (sia che essa sia 30 o 50 o 100 o 300 o 500)
La fregatura sta nel fatto che si pagano anche i 5€ ogni 4 settimane :/
IvanoTrotta
20-04-2016, 13:24
quello è risaputo... dopo i 12 mesi per mantenere la massima velocità vanno pagati 5€ al mese. Però la domanda dell'utente, mi sembrava facesse riferimento all'upgrade dei già abbonati, che tutt'ora hanno un abbonamento in VULA 30/3. Finchè non ci saranno i primi passaggi, non possiamo sapere se questo upgrade richiederà o meno il pagamento una tantum, o fisso, di una somma di denaro. Tramite twitter abbiamo provato ad avere maggiori informazioni, chiedendo anche se l'upgrade fosse a pagamento o meno, ma non abbiamo avuto una risposta precisa.
KronossNET
20-04-2016, 13:30
quello è risaputo... dopo i 12 mesi per mantenere la massima velocità vanno pagati 5€ al mese. Però la domanda dell'utente, mi sembrava facesse riferimento all'upgrade dei già abbonati, che tutt'ora hanno un abbonamento in VULA 30/3. Finchè non ci saranno i primi passaggi, non possiamo sapere se questo upgrade richiederà o meno il pagamento una tantum, o fisso, di una somma di denaro. Tramite twitter abbiamo provato ad avere maggiori informazioni, chiedendo anche se l'upgrade fosse a pagamento o meno, ma non abbiamo avuto una risposta precisa.
ma io ritengo assurdo che facciano pagare l'upgrade, già con sta sotria delle 4 settimane si mangiano 1 bolletta in più all'anno.
era ben specificato nel contratto....
IvanoTrotta
20-04-2016, 13:38
ma io ritengo assurdo che facciano pagare l'upgrade, già con sta sotria delle 4 settimane si mangiano 1 bolletta in più all'anno.
anche io trovo assurdo che si debba pagare per poter rientrare nelle velocità del nuovo contratto, visto che a livello tariffario ci hanno portato senza problemi nelle modalità del nuovo contratto. Ripeto, al momento sono tutti se, non sappiamo nulla, aspettiamo i primi upgrade
Stamattina mi ha chiamato il commerciale dicendomi che al momento non hanno alcuna direttiva di upgrade sui vecchi contratti ai nuovi profili VULA.
Mi ha detto di aspettare altri 10 giorni e se non dovessi essere ricontattato di mandare una mail all'assistenza specificando la causa della segnalazione.
Ergo,se ne riparla a fine maggio !
KronossNET
20-04-2016, 16:14
Stamattina mi ha chiamato il commerciale dicendomi che al momento non hanno alcuna direttiva di upgrade sui vecchi contratti ai nuovi profili VULA.
Mi ha detto di aspettare altri 10 giorni e se non dovessi essere ricontattato di mandare una mail all'assistenza specificando la causa della segnalazione.
Ergo,se ne riparla a fine maggio !
Diciamocelo chiaramente ragazzi.
La storiella dell'upgrade è stata molto azzeccata per coprire e far passare in secondo piano la storia della teriffazione da 30 giorni a 4 settimane.
Tutti si focussano sull'upgrade e nessuno si focussa sulla 13esima rata da pagare.
Tutti aspettano l'upgrade e nessuno si rende conto che stanno cercando con quell'attesa di far passare i 30 giorni per ingabbiarti comemrcialmente.
Sarà brutto dirla come l'ho detta, ma io oramai così la sto vedendo e menomale che sto ancora in fase di attivazione così almeno posso giostrarmi la situazione come meglio mi viene considerando che ho sottoscritto con il tariffario mensile e prima di ingabbiarmi dorvanno prima attivarmi e poi notificarmi la nuoga regola tariffaria con i 30 giorni di tempo per recedere.
KronossNET
20-04-2016, 16:17
Raga proprio in questo momento mi han comunicato su Facebook questo link per conoscere tutti gli aspetti relativi alle modifiche degli abbonamento Vodafone:
http://voda.it/udcc8
Vado a leggere :)
EliGabriRock44
20-04-2016, 16:27
Diciamocelo chiaramente ragazzi.
La storiella dell'upgrade è stata molto azzeccata per coprire e far passare in secondo piano la storia della teriffazione da 30 giorni a 4 settimane.
Tutti si focussano sull'upgrade e nessuno si focussa sulla 13esima rata da pagare.
Tutti aspettano l'upgrade e nessuno si rende conto che stanno cercando con quell'attesa di far passare i 30 giorni per ingabbiarti comemrcialmente.
Sarà brutto dirla come l'ho detta, ma io oramai così la sto vedendo e menomale che sto ancora in fase di attivazione così almeno posso giostrarmi la situazione come meglio mi viene considerando che ho sottoscritto con il tariffario mensile e prima di ingabbiarmi dorvanno prima attivarmi e poi notificarmi la nuoga regola tariffaria con i 30 giorni di tempo per recedere.
Vero, ma almeno hanno messo questi upgrade quindi la 13a ha gia piú senso.
GoldFenix2
20-04-2016, 16:28
Vodafone mi ha richiamato per dirmi che entro 24/48 ore via email mi arriverà una email con la documentazione per il passaggio da 30 a 100 mega VULA, ovviamente mi ha specificato che è gratuito, rimarrà uguale il contratto il canone e tutto il resto e che entro una settimana mi chiamerà un tecnico per notificarmi il cambio di velocità
Spider550
20-04-2016, 16:35
Vodafone mi ha richiamato per dirmi che entro 24/48 ore via email mi arriverà una email con la documentazione per il passaggio da 30 a 100 mega VULA, ovviamente mi ha specificato che è gratuito, rimarrà uguale il contratto il canone e tutto il resto e che entro una settimana mi chiamerà un tecnico per notificarmi il cambio di velocità
come li avevi contattati prima?
GoldFenix2
20-04-2016, 16:41
come li avevi contattati prima?
Via 190, via twitter e via facebook ahah, via 190 su richiesta da parte di assistente vodafone fai da te, telefonia fissa, tasto 4.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.