PDA

View Full Version : [VDSL] VodafoneIT FTTC [30Mbit/3Mbit]

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

marco75fly
19-04-2015, 19:32
Le ipotesi più probabili sono:
1) firmware buggato (soprattutto lato assegnazione IP o wi fi)
2) Vsr settata male per ricevere la linea in ingresso(Vdsl nel nostro caso) e come aggravante la vsr non mostra alcun parametro di linea (rumore, attenuazione ecc ecc)

Infine se notate il ping varia a secondo dell'IP in maniera non normale, si arriva pure a 15/20ms di differenze. :muro:

ciao, quindi nel caso 1) bisogna sperare che risolvano aggiornando con un firmware che risolva giusto? nel caso 2) intendi settata da me? io le uniche cose che ho modificato sono state disabilitare i dns protetti e forzare da client i dns di google.

per quanto riguarda i collegamenti fisici della vsr io non ho fatto il ribaltamento della linea, questo perchè avendo due prese telefoniche sotto la scrivania, ad una ho collegato un filtro doppio (adsl/tel) dalla cui presa tel va il filo alla vsr nell'uscita TEL1 e all'altra presa telefonica un semplice filtro adsl singolo per collegare il telefono sulla scrivania. questo mi consente di abilitare le prese di tutta la casa (provviste di filtro) senza stare a chiamare un elettricista e spendere 80€ di ribaltamento della linea. spero che non sia questo il problema.

in ogni caso vorrei chiedervi, se uno volesse non usare sta ciofeca di VSR e comprare un router serio potrebbe? o si è forzati ad utilizzare la vsr? ci sarebbero cmq dei possibili intoppi? perchè io con la linea mi trovo bene, sia ping che velocità sono perfetti.

io con la vecchia linea tiscali con il dgn2200 della netgear mai avuto un singolo problema.

IncrociatoreX
20-04-2015, 07:49
ciao, quindi nel caso 1) bisogna sperare che risolvano aggiornando con un firmware che risolva giusto? nel caso 2) intendi settata da me? io le uniche cose che ho modificato sono state disabilitare i dns protetti e forzare da client i dns di google.

per quanto riguarda i collegamenti fisici della vsr io non ho fatto il ribaltamento della linea, questo perchè avendo due prese telefoniche sotto la scrivania, ad una ho collegato un filtro doppio (adsl/tel) dalla cui presa tel va il filo alla vsr nell'uscita TEL1 e all'altra presa telefonica un semplice filtro adsl singolo per collegare il telefono sulla scrivania. questo mi consente di abilitare le prese di tutta la casa (provviste di filtro) senza stare a chiamare un elettricista e spendere 80€ di ribaltamento della linea. spero che non sia questo il problema.

in ogni caso vorrei chiedervi, se uno volesse non usare sta ciofeca di VSR e comprare un router serio potrebbe? o si è forzati ad utilizzare la vsr? ci sarebbero cmq dei possibili intoppi? perchè io con la linea mi trovo bene, sia ping che velocità sono perfetti.

io con la vecchia linea tiscali con il dgn2200 della netgear mai avuto un singolo problema.

Il problema è al 99% della vsr non di altro quindi puoi stare tranquillo. Puoi mettere in cascata un altro router ma per autenticarti alla rete devi usare la vsr per forza. Entro fine mese dovrebbe essere rilasciato un nuovo firmware. Andando sul thread della 100/20 e scorrendo tra le pagine troverai maggiori info

andreamit
20-04-2015, 15:01
Il problema è al 99% della vsr non di altro quindi puoi stare tranquillo. Puoi mettere in cascata un altro router ma per autenticarti alla rete devi usare la vsr per forza. Entro fine mese dovrebbe essere rilasciato un nuovo firmware. Andando sul thread della 100/20 e scorrendo tra le pagine troverai maggiori info

consiglieresti di usare questa soluzione in generale quindi?

marco75fly
20-04-2015, 17:00

Fammi capire ma mettendo in cascata un altro router tipo un netgear ultima generazione e usando la vsr, si andrebbero a risolvere questi problemi di micro disconnessioni e eventuali altri problemi dovuti alla vsr? O la presenza forzata della vsr sarebbe cmq determinante nei confronti della qualità della linea?

Faccio questa domanda perché non ho ben chiaro il concetto di router collegati a cascata e vorrei capire se il nuovo router che andrei a comprare servirebbe effettivamente a qualcosa.

Grazie

IncrociatoreX
20-04-2015, 19:24
consiglieresti di usare questa soluzione in generale quindi?

Fammi capire ma mettendo in cascata un altro router tipo un netgear ultima generazione e usando la vsr, si andrebbero a risolvere questi problemi di micro disconnessioni e eventuali altri problemi dovuti alla vsr? O la presenza forzata della vsr sarebbe cmq determinante nei confronti della qualità della linea?

Faccio questa domanda perché non ho ben chiaro il concetto di router collegati a cascata e vorrei capire se il nuovo router che andrei a comprare servirebbe effettivamente a qualcosa.

Grazie

Purtroppo nè io nè altri abbiamo avuto l'oppurtunità di provare se un router a parte(deve essere VDSL aggiungo) risolve effettivamente la situazione , anche perchè si dovrebbe provare nell'arco di almeno una settimana. Quindi prima di procedere ad acquisti consiglierei almeno di aspettare il nuovo firmware che sta per arrivare.

MostWanted
20-04-2015, 20:58
Purtroppo nè io nè altri abbiamo avuto l'oppurtunità di provare se un router a parte(deve essere VDSL aggiungo) risolve effettivamente la situazione , anche perchè si dovrebbe provare nell'arco di almeno una settimana. Quindi prima di procedere ad acquisti consiglierei almeno di aspettare il nuovo firmware che sta per arrivare.

non sapete dirmi come farle succedere vero? perchè io ho un router netgear da 15-20€ da provare

IncrociatoreX
20-04-2015, 21:19
non sapete dirmi come farle succedere vero? perchè io ho un router netgear da 15-20€ da provare

E' Vdsl?

In ogni caso pochi minuti fa ho ripreso il mio vecchio modem/router ADB e li ho messi così in cascata.

- Doppino di rame connesso all'ADB tramite l'ingresso DSL.
- Cavo ethernet che collega una porta qualsiasi LAN dell'ADB alla porta WAN della vsr
- Cavo ethernet dalla porta LAN1 della vsr alla porta LAN del pc

Così funge tutto, l'ADB si occupa della fase "modem", e la vsr della fase "router" con tutte le impostazioni che abbiamo già messo e senza perdere nulla. Se ci dovessero essere ancora problemi proverò anche ad invertire i ruoli dei due apparecchi. Speriamo bene :D Aspetto vostri aggiornamenti :)

P.s tutto questo accrocchio nel caso deve essere solo una soluzione temporanea in attesa del nuovo firmware perchè non è normale come cosa.

MostWanted
20-04-2015, 22:04
E' Vdsl?

no è solo adsl. da cosa ho capito il problema della vsr è che si riavvia/disconnette quando ha troppe connessioni. però pensandoci bene dovrei provare con un router con porta wan così la vsr dovrebbe vedere un solo dispositivo e farebbe esclusivamente da modem

IncrociatoreX
20-04-2015, 22:26
no è solo adsl. da cosa ho capito il problema della vsr è che si riavvia/disconnette quando ha troppe connessioni. però pensandoci bene dovrei provare con un router con porta wan così la vsr dovrebbe vedere un solo dispositivo e farebbe esclusivamente da modem

Sarebbe un'ottima cosa, cosa proviamo ambo le combinazioni contemporaneamente e cerchiamo di capire dove sta il problema , se lato modem o lato router/configurazioni.

ubuntolaio
20-04-2015, 22:30
Sarebbe un'ottima cosa, cosa proviamo ambo le combinazioni contemporaneamente e cerchiamo di capire dove sta il problema , se lato modem o lato router/configurazioni.

fatemi capire.

rame(fibra)--->VSR-->dalla vsr esce cavo lan che entra nella porta WAN del router

se la collego ad una porta lan del router non va?

MostWanted
20-04-2015, 23:15
fatemi capire.

rame(fibra)--->VSR-->dalla vsr esce cavo lan che entra nella porta WAN del router

se la collego ad una porta lan del router non va?

in teoria(anche se qui sono quasi sicuro) funzionerebbe come uno switch quindi i dispositivi continuano ad usare la vsr come gateway. se il problema è la quantità di connessioni aperte(caso torrent) non dovrebbe esserci differenza.

collegandola ad un router con porta wan invece, il router è il gateway per la tua lan e forse gestendo lui le connessioni si evita di appesantire la vsr. però questa è tutta teoria e non assicuro nulla

sIlveralIen
21-04-2015, 00:03
in teoria(anche se qui sono quasi sicuro) funzionerebbe come uno switch quindi i dispositivi continuano ad usare la vsr come gateway. se il problema è la quantità di connessioni aperte(caso torrent) non dovrebbe esserci differenza.

collegandola ad un router con porta wan invece, il router è il gateway per la tua lan e forse gestendo lui le connessioni si evita di appesantire la vsr. però questa è tutta teoria e non assicuro nulla

purtroppo(ho scoperto dopo aver fatto la richiesta online del passaggio) non ci sono alternative, o VSR o nulla, quindi bisogna aspettare l' aggiornamento firmware, comunque appena avrò la VSR funzionante vi potrò dire se è colpa dei torrent o meno, visto che non lo utilizzo, ne altri programmi p2p

scarico diretto e gioco online(per il momento solo a dota2, a starcraft 2 potrebbe essere un grandissimo problema questi microdisconnessioni!!)

wlety
21-04-2015, 09:51
Ciao a tutti, ho deciso di accettare l'offerta vodafone Fibra.
L'operatore mi aveva detto che sarebbe venuto il tecnico per il montaggio e configurazione.
L'unica cosa che è accaduta è che ieri mi è arrivata la Vodafone revolution e del contratto neanche l'ombra.
Vi chiedevo la cortesia di delucidarmi, su cosa avviene ora a livello di procedura di attivazione.
Grazie.
Saluti
wlety

dinamite2
21-04-2015, 10:27
finalmente dopo soli 48 giorni dalla mia richiesta, domani dovrebbe essere il grande giorno.
Domani finalmente dovrei passare a vodafone, almeno questo riporta sul sito, ma non ho molta fiducia che cio avvenga :D
Incrocio le dita e vi terrò aggiornati :)

klept
21-04-2015, 10:34
Ciao a tutti, ho deciso di accettare l'offerta vodafone Fibra.
L'operatore mi aveva detto che sarebbe venuto il tecnico per il montaggio e configurazione.
L'unica cosa che è accaduta è che ieri mi è arrivata la Vodafone revolution e del contratto neanche l'ombra.
Vi chiedevo la cortesia di delucidarmi, su cosa avviene ora a livello di procedura di attivazione.
Grazie.
Saluti
wlety
Non viene nessuno a casa tua una volta attivo devi essere tu a collegare il tutto (son poi due cavi) , il contratto ti arriva nella mail che hai lasciato al momento della sottoscrizione

Inviato dallo spazio

parjbas
21-04-2015, 11:08
ho ricevuto la vsr la settimana scorsa, ho provato a collegarla ma nulla di fatto, ancora non sono attivo....

ho provato a connettere una chiavetta usb con una sim vodafone dati già in mio possesso, sperando di connettermi con quella, ma la vsr sembra non vederla proprio....che voi sappiate per usare una internet key con la revolution occorre cmq essere attivati? o, addirittura, la vsr "riconoscerebbe" esclusivamente la sim fornita nel bundle? :mbe:

peraltro speravo che vsr ospitasse la sim dati senza necessità di chiavetta, invece occorre averla già e, se si vuole la navigazione 4g, occorre una usb key 4g...:rolleyes:

trevi55
21-04-2015, 11:23
- Doppino di rame connesso all'ADB tramite l'ingresso DSL.
- Cavo ethernet che collega una porta qualsiasi LAN dell'ADB alla porta WAN della vsr
- Cavo ethernet dalla porta LAN1 della vsr alla porta LAN del pc

Strano... Credevo che il fatto di dover usare per forza la VSR fosse legato alla connessione con il cabinet, invece questo non sembra il problema visto che qualsiasi altro router funziona.

Da questo, immagino che "mettendosi in mezzo", tra l'ADB e la VSR, forse è possibile sniffare un po' di pacchetti per capire che succede per l'autenticazione con vodafone...

wlety
21-04-2015, 11:46
Non viene nessuno a casa tua una volta attivo devi essere tu a collegare il tutto (son poi due cavi) , il contratto ti arriva nella mail che hai lasciato al momento della sottoscrizione

Inviato dallo spazio
Ti ringrazio per la risposta.
Ma quindi sono attivo e posso collegarla, oppure devo essere avvertito da loro e se sì in che modo??
Wlety

klept
21-04-2015, 12:07
Ti ringrazio per la risposta.
Ma quindi sono attivo e posso collegarla, oppure devo essere avvertito da loro e se sì in che modo??
Wlety

Dipende, fai una migrazione da un altro operatore o è un'attivazione di nuova linea?
Di solito almeno 20/30gg passano, per tutte le info cmq devi chiamare l'800121800 ed inserire il codice migrazione o cliente, deve però arrivarti il contratto prima.
Tieni conto che passano 4/5gg per la verifica dei dati :)

IncrociatoreX
21-04-2015, 22:57
Strano... Credevo che il fatto di dover usare per forza la VSR fosse legato alla connessione con il cabinet, invece questo non sembra il problema visto che qualsiasi altro router funziona.

Da questo, immagino che "mettendosi in mezzo", tra l'ADB e la VSR, forse è possibile sniffare un po' di pacchetti per capire che succede per l'autenticazione con vodafone...

Per come ho connesso io tutto, ancora non ho trovato la maniera di accedere al pannello di configurazione dell'ADB. C'è qualche altro setup per tutto l'accrocchio per cercare di scoprire qualche info "segreta"?

P.s Per ora nessuna microdisconnessione in 26 ore di continuo up/download... :sofico:

gius01
22-04-2015, 00:23
Per come ho connesso io tutto, ancora non ho trovato la maniera di accedere al pannello di configurazione dell'ADB. C'è qualche altro setup per tutto l'accrocchio per cercare di scoprire qualche info "segreta"?

P.s Per ora nessuna microdisconnessione in 26 ore di continuo up/download... :sofico:
Mi sembra che l'indirizzo dell'ADB sia un 10.x.x.x. Lo trovi con un tracert

Psyred
22-04-2015, 08:03
Infine se notate il ping varia a secondo dell'IP in maniera non normale, si arriva pure a 15/20ms di differenze. :muro:

Non per giustificare il routing di Vodafone, ma sono cose che succedono anche con altri operatori (Telecom in particolare).
Anche a me con Infostrada instradamenti e latenze tendono a variare in base all'IP, in particolare su certi host tedeschi e olandesi. In Italia per fortuna è tutto molto più stabile.
Esempio:

IP1

Traccia instradamento verso hetzner.de [213.133.107.227]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms READYSHARE [192.168.0.1]
2 * * * Richiesta scaduta.
3 7 ms 8 ms 8 ms 151.6.64.10
4 8 ms 8 ms 8 ms 151.6.68.32
5 20 ms 24 ms 26 ms 151.6.0.206
6 14 ms 14 ms 15 ms 151.6.0.94
7 * 33 ms 32 ms decix-gw.hetzner.de [80.81.192.164]
8 32 ms * 32 ms core1.hetzner.de [213.239.245.6]
9 36 ms 35 ms 35 ms core12.hetzner.de [213.239.245.253]
10 35 ms 35 ms 35 ms juniper3.rz2.hetzner.de [213.239.245.70]
11 40 ms 36 ms 37 ms hos-tr4.ms-ex3k2.rz1.hetzner.de [213.239.193.243
]
12 47 ms 47 ms 47 ms www.hetzner.de [213.133.107.227]

Traccia completata.

IP2

Traccia instradamento verso hetzner.de [213.133.107.227]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms READYSHARE [192.168.0.1]
2 * * * Richiesta scaduta.
3 8 ms 8 ms 7 ms 151.6.64.30
4 8 ms 8 ms 8 ms 151.6.68.28
5 14 ms 14 ms 14 ms MILO-B01-MICA-T02-Ge11-2.wind.it [151.6.6.38]
6 14 ms 15 ms 14 ms MICL-N01-MICA-T02-po02.wind.it [151.6.2.50]
7 32 ms 32 ms 32 ms decix-gw.hetzner.de [80.81.192.164]
8 33 ms 32 ms 32 ms core1.hetzner.de [213.239.245.6]
9 26 ms 27 ms 26 ms core11.hetzner.de [213.239.245.249]
10 27 ms 27 ms 27 ms juniper3.rz1.hetzner.de [213.239.245.58]
11 31 ms 27 ms 30 ms hos-tr2.ms-ex3k2.rz1.hetzner.de [213.239.192.83]

12 27 ms 27 ms 27 ms www.hetzner.de [213.133.107.227]

Traccia completata.

AuxPlinsky
22-04-2015, 08:37
buongiorno a tutti
chiedo da profano
è stato risolto il problema della libera configurazione dei DNS?
il download dei files torrent va "normalmente"?
non cerco la massima velocità possibile vorrei solo migliorare la mia adsl fastweb e visto che da me arriveverebbe la fibra di vodafone a 30 mb ( ma non quella di fastweb) ci sto facendo un pensierino ma non vorrei avere nessun genere di limitazioni rispetto ad adesso
grazie

dinamite2
22-04-2015, 10:10
Sia da app my Vodafone che dal sito mi risulta come data di attivazione oggi. Ho chiamato questa mattina 2 volte il numero 800121800 e due operatori diversi mi hanno detto che loro come data di attivazione vedono il 24.

Ma é possibile una cosa del genere? Non che 2 giorni in più mi cambiano la vita dopo averne attesi già 50...

Inviato dal mio Lumia 930 utilizzando Tapatalk

MrAsd
22-04-2015, 10:18
Sia da app my Vodafone che dal sito mi risulta come data di attivazione oggi.

Beh ovvio, pescano dallo stesso db.

Io mi fiderei maggiormente di quanto detto dal numero verde.

klept
22-04-2015, 10:25
buongiorno a tutti
chiedo da profano
è stato risolto il problema della libera configurazione dei DNS?
il download dei files torrent va "normalmente"?
non cerco la massima velocità possibile vorrei solo migliorare la mia adsl fastweb e visto che da me arriveverebbe la fibra di vodafone a 30 mb ( ma non quella di fastweb) ci sto facendo un pensierino ma non vorrei avere nessun genere di limitazioni rispetto ad adesso
grazie

I DNS li sblocchi liberamente, ma solo dall'app vodafone station, non so perchè dall'applicazione web non c'è l'opzione per farlo.
Restrizioni torrent non ti so dire, lo uso pochissimo ed ancora non l'ho provato.

Sia da app my Vodafone che dal sito mi risulta come data di attivazione oggi. Ho chiamato questa mattina 2 volte il numero 800121800 e due operatori diversi mi hanno detto che loro come data di attivazione vedono il 24.

Ma é possibile una cosa del genere? Non che 2 giorni in più mi cambiano la vita dopo averne attesi già 50...

Ripeto ancora che la daata sul sito vodafone è farlocca, a me è cambiata l'ultimo giorno dal 09/04 al 24/04 poi il 10/04 mi hanno attivato.

ciriacus
22-04-2015, 10:39
Scusate stavo per aderire all'offerta....ma davvero non c'è modo di evitare questi 4 euro per 48 mesi????
Per un super fibra family essendo sul mobile già cliente vodafone sarebbero 34 euro per 48 mesi??

RoUge.boh
22-04-2015, 10:54
Posso comprare FINALMENTE attivare la fibra.....

Domande: c'è qualche sconto extra che posso ritirare da qualche parte?

l'offerta è di 25€ al mese + 4 euro per 48 mesi... e dopo 1 anno se si vogliono tenere i 30 mega bisogna pagare 5€ al mese in più giusto?

cosa intendete per Mobile WIFI ?

come lo vedete:
Distanza Aerea Centrale mt. 640
Distanza Pedonale Centrale mt. 741

bubez
22-04-2015, 11:28
Distanza Aerea Centrale mt. 640
Distanza Pedonale Centrale mt. 741

E distanza armadio (che è quella che conta), che valore hai?

venax
22-04-2015, 11:42
Allora per tutti quelli che hanno fastweb joy vi informo che il passaggio e impossibile , cosi mi ha detto vodafone dopo 1 mese e mezzo ... Alla fine ho deciso di chiedere una nuova linea , e visto tutta questa attesa , non mi fanno pagare il contributo di attivazione .

MrAsd
22-04-2015, 11:50
Scusate stavo per aderire all'offerta....ma davvero non c'è modo di evitare questi 4 euro per 48 mesi????
Per un super fibra family essendo sul mobile già cliente vodafone sarebbero 34 euro per 48 mesi??

Aspetta offerte migliori (o peggiori). Ormai cambiano le condizioni ogni 2 settimane.

klept
22-04-2015, 11:55
Allora per tutti quelli che hanno fastweb joy vi informo che il passaggio e impossibile , cosi mi ha detto vodafone dopo 1 mese e mezzo ... Alla fine ho deciso di chiedere una nuova linea , e visto tutta questa attesa , non mi fanno pagare il contributo di attivazione .

Non può essere impossibile, con il codice di migrazione sono OBBLIGATI per legge a farti passare.
Hai chiesto all'AGCOM di aiutarti? Questi non possono fare i furbi così sappilo, io il passaggio da fw->vodafone l'ho fatto in meno di 30gg e senza alcun problema, probabilmente non avevo la joy, dato che ero abbonato dal 2006.

RoUge.boh
22-04-2015, 12:15
E distanza armadio (che è quella che conta), che valore hai?

Devo ancora fare il contratto..sta mattina ho avuto la lucetta verde per la fibra :D

Aspetta offerte migliori (o peggiori). Ormai cambiano le condizioni ogni 2 settimane.

dici quindi e meglio aspettare...

lukave
22-04-2015, 12:43
Ciao a tutti :)
Ieri sera mi sono deciso a passare da Fastweb a Vodafone, ho seguito la procedura sul sito e mi è immediatamente arrivata una prima mail di conferma.
All'interno, mi viene detto che riceverò una seconda mail "entro pochi giorni" con le informazioni necessarie per seguire lo stato di attivazione.
Qualcuno mi sa dire (più o meno) quali saranno le tempistiche? Grazie :)

klept
22-04-2015, 12:50
Ciao a tutti :)
Ieri sera mi sono deciso a passare da Fastweb a Vodafone, ho seguito la procedura sul sito e mi è immediatamente arrivata una prima mail di conferma.
All'interno, mi viene detto che riceverò una seconda mail "entro pochi giorni" con le informazioni necessarie per seguire lo stato di attivazione.
Qualcuno mi sa dire (più o meno) quali saranno le tempistiche? Grazie :)

Basta che leggevi 2 post sopra il tuo.

lukave
22-04-2015, 12:52
Basta che leggevi 2 post sopra il tuo.

Forse mi sono spiegato male, la mia domanda era riguardante la seconda mail di conferma che conterrà tutte le informazioni principali.

RoUge.boh
22-04-2015, 13:46
Ma ci sono state offerte migliori? di quella attuale?

klept
22-04-2015, 14:07
Forse mi sono spiegato male, la mia domanda era riguardante la seconda mail di conferma che conterrà tutte le informazioni principali.

A me è arrivata dopo 1gg la mail con il contratto effettivo, dopo non ricordo di altre mail a dir il vero :mbe: so che dopo 4/5gg è stato accettato il passaggio.

AuxPlinsky
22-04-2015, 14:12
ma quindi con la Fibra non avrò mai limitazioni di banda e potrò scaricare tutti i torrent che voglio?

Il_Pastore.
22-04-2015, 18:34
ma quindi con la Fibra non avrò mai limitazioni di banda e potrò scaricare tutti i torrent che voglio?

detto e stra-detto: non ci sono più limitazioni di banda ne di traffico p2p. Era limitazioni da ADSL.

Mtty
22-04-2015, 20:16
Segnalo l'apertura di un thread dedicato alla parte "offerte commerciali" per discutere e comparare di prezzi e offerte dei vari operatori in VDSL, in modo da evitare di inquinare questi thread riguardanti la parte tecnica

[FTTC VDSL] Confronto offerte di tutti gli operatori (http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2712286)

IncrociatoreX
22-04-2015, 22:23
E alla fine anche con tutto l'accrocchio dell'adb e vsr stasera sono arrivate due microdisconnessioni ... ho perso ogni speranza :cry: :cry:

dinamite2
23-04-2015, 05:48
Dovevano attivarmi ieri secondo la data riportata sul sito, al telefono invece mi hanno detto il 24, oggi invece hanno spostato la data al 2 maggio, cioè dopo 60 giorni dalla mia richiesta...

Ora un po mi sto urtando, se volessi fare disdetta sono ancora in tempo giusto?

lumezit
23-04-2015, 06:01
Dovevano attivarmi ieri secondo la data riportata sul sito, al telefono invece mi hanno detto il 24, oggi invece hanno spostato la data al 2 maggio, cioè dopo 60 giorni dalla mia richiesta...

Ora un po mi sto urtando, se volessi fare disdetta sono ancora in tempo giusto?

Al sessantesimo giorno. manderò via Pec di reclamo con la richiesta di rimborso come previsto dalla Carta dei Servizi. Male che vada avrò lo sconto.

TheStalker
23-04-2015, 06:27
Anche io sto al sessantesimo giorno. Mi sa che oggi chiamo il numero verde e sentiamo che si inventano....

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Kikko90
23-04-2015, 06:31
http://www.vodafone.it/portal/resources/media/Images/adsl-e-telefono/msg_vola/Att_Gratis/240415_MAKE.jpg

Ragazzi, per chi deve attivare, oggi l'attivazione è gratuita!
Dalla prossima volta scriverò le offerte promozionali nel thread specifico!

Invece, per chi ha problemi nelle attivazioni, mi scrivesse all'indirizzo e-mail che ho specificato, domani consegnerò tutte le pratiche a priorità superiori personalmente! ;)

Kikko90
23-04-2015, 06:34
edit

TheStalker
23-04-2015, 08:23
Scusa kikko90 potresti mettere il link al post dove hai dato l'email?

parjbas
23-04-2015, 08:40
ragazzi, una curiosità....per caso anche la vsr può fungere da base dect per il cordless, come avviene con il router fornito da telecom italia con l'offerta fibra corrispondente?

sarebbe una possibilità mooooolto comoda, per poterla installare senza obbligo di vicinanza al telefono...:)

Kikko90
23-04-2015, 09:35
chiccolive@vodafone.it

Non è il mio indirizzo privato personale, questo l'ho creato solo per l'occasione di oggi e max entro domani mattina per le pratiche!

ciriacus
23-04-2015, 09:56
e vaiiiii ecco...ora faccio la richiesta!

ciriacus

ciriacus

RoUge.boh
23-04-2015, 10:12
Anche io fatta richiesta oggi :D adesso devo aspettare i prossimi giorni per la seconda email :) kikko se ti scrivo la pratica puoi velocizzare l'attivazione? :P

ciriacus
23-04-2015, 10:23
Anche io fatta richiesta oggi :D adesso devo aspettare i prossimi giorni per la seconda email :) kikko se ti scrivo la pratica puoi velocizzare l'attivazione? :P

E come fai a mandargli la pratica? Credo debba essere ancora "CREATA"!!!
Quindi non avremmo nemmeno un codice da inviare al povero Kikko (che intanto ringrazio a priori per le informazioni che ci ha dato in questi mesi, non ultima la segnalazione di oggi dell'offerta)

RoUge.boh
23-04-2015, 10:26
E come fai a mandargli la pratica? Credo debba essere ancora "CREATA"!!!
Quindi non avremmo nemmeno un codice da inviare al povero Kikko (che intanto ringrazio a priori per le informazioni che ci ha dato in questi mesi, non ultima la segnalazione di oggi dell'offerta)

Si si infatti chiedevo e lo ringrazio perchè appena ho visto l'offerta sta mattina ho fatto il passaggio..

(cmq che fortuna mi hanno abilitato la fibra verde proprio ieri.. controllavo ogni giorno il suo arrivo perchè quella della telecom era già attiva :ciapet: :ciapet: )

Ed oggi questa offerta presa al volo questa mattina!

TheStalker
23-04-2015, 10:36
Beati voi, ma per noi che attendiamo da 60 giorni c'è il modo di chiedere che non ci vengano dati i costi di attivazione?
Comunque grazie chicco !!!

AuxPlinsky
23-04-2015, 10:51
domanda tecnica
premesso che ho adsl fastweb che voglio aspettare a disdettare , ho sottoscritto contratto vodafone fibra 30 mb
quando me la attiveranno le potro' usare entrambe semplicemente collegando il cavo alla presa a muro di una o dell'altra?
vorrei provare la fibra per i 14 giorni di ripensamento prima di disdettare fastweb e rischiare di rimanere senza una ne l'altra per un tempo indefinito
grazie

Felix89
23-04-2015, 10:55
Beati voi, ma per noi che attendiamo da 60 giorni c'è il modo di chiedere che non ci vengano dati i costi di attivazione?
Comunque grazie chicco !!!

teoricamente non puoi, si applicano le condizioni che hai accettato al momento della richiesta..

Ilpalazzo
23-04-2015, 13:04
Fatto richiesta di passaggio il 16 marzo e attivato il 17 aprile, con vodafone tutto ok ma ho un brutto presentimento riguardo tiscali.

Poco dopo la richiesta, nel portale dell'assistenza tiscali lo stato del servizio era "cessazione in corso", e fin qui tutto ok. Il problema è che dopo la migrazione è tornato "attivo" per circa una settimana, per poi diventare (da ieri):

Stato attivazione prodotto: Cessazione in corso
Sono in corso le verifiche sul tuo abbonamento. Ti informiamo che la cessazione del servizio è prevista entro il 10 maggio.

Ora, dato che l'abbonamento si rinnovava a inizio mese, non è che vogliono provare a fatturarmi anche per maggio?

(non vorrei sembrare troppo paranoico ma ho il sospetto che siano passati a fatturazione anticipata subito dopo la richiesta di migrazione :asd: )

Felix89
23-04-2015, 13:10
Nah, in ogni caso ti fatturano soltanto i giorni effettivi, non mesi interi

Kikko90
23-04-2015, 15:05
Stasera visualizzerò tutto quanto...

Comunque, aggiornamenti di Roma sulla mia mappa personale (QUI (goo.gl/yHMNP3)), dove potete notare anche ROMA-OVEST coinvolta...

ANTEPRIMA ESCLUSIVA
Da oggi, con immenso piacere, posso mostrarvi il primo cabinet individuato a Roma (Via Vincenzo Pandolfo, incrocio Via Tor Pagnotta):

http://oi62.tinypic.com/5wwhsg.jpg (http://oi61.tinypic.com/2yw64hw.jpg)

http://oi62.tinypic.com/21e2aug.jpg (http://oi60.tinypic.com/30wuuqt.jpg)

http://oi60.tinypic.com/k9ci74.jpg (http://oi60.tinypic.com/b4akjt.jpg)

Potete zommare le fotografie cliccandoci sopra :)

TheStalker
23-04-2015, 15:44
Mitico chicco. Abito proprio a Roma Ovest, sia mai che dopo tanto penare ci troviamo subito con la 100... o 300...

samtruman
23-04-2015, 16:39
Mitico chicco. Abito proprio a Roma Ovest, sia mai che dopo tanto penare ci troviamo subito con la 100... o 300...

Roma Nord invece niente proprio, se procedono una zona alla volta manco per il 2020 finiscono....

Felix89
23-04-2015, 16:42
Come mai quella parte in più sopra il cabinet?

Kikko90
23-04-2015, 17:42
Come mai quella parte in più sopra il cabinet?
Lì penso sia presente il contatore di energia Vodafone, se ci fai caso, sul cabinet Fastweb è presente il palo con il contatore energetico, mentre quello Vodafone ne è privo!
Anche a Talsano (Taranto) stanno facendo lo stesso!

andreamit
23-04-2015, 17:50
Ma le zone già coperte dalla 30mb più o meno in previsione quanto ci vorrà per vederle upgradate alla 50 o ancora meglio 100mb?

ubuntolaio
23-04-2015, 18:01
a me hanno spostato la data di attivazione al 29 aprile. giorno in cui dovrebbe partire se ho capito anche la 50/10 telecom. E' possibile che attivino anche noi a 50/10 ? :)

Kikko90
23-04-2015, 18:08
Ma le zone già coperte dalla 30mb più o meno in previsione quanto ci vorrà per vederle upgradate alla 50 o ancora meglio 100mb?
Dipende, hai già il cabinet sotto casa? :)

andreamit
23-04-2015, 18:15
Che io sappia no, vengono montati davanti a ogni abitazione o ce he so no 1-2 per via?

Kikko90
23-04-2015, 18:18
Che io sappia no, vengono montati davanti a ogni abitazione o ce he so no 1-2 per via?
Di dove sei? :)

Imrahil
23-04-2015, 18:28
http://i.imgur.com/eoCUKCB.jpg

Vigevano. Richiesta il 10, allacciato oggi (nuova installazione).
Ottimo, per ora :D

axelv
23-04-2015, 19:18
Io ce l'ho da un mesetto, quindi?

sinar86
23-04-2015, 19:44
Finalmente ho disponibilità per la fibra in VULA da qualche giorno... Evviva! Potrei attivare... mmm...ma l'imminente arrivo della 50 mega (sempre disponibile in VULA) mi frena...
Indiscrezioni da vodafone?
Precisamente...
Quando vodafone parlerà di 50 mega (e non 30)? C'è un giorno ufficiale di partenza?
I prezzi rimangono identici?
Se attivo subito a 30 mega c'è una data ufficiale del passaggio a 50 per i già clienti VULA?
Ed infine... Ho notato un aumento prezzi (compensato in parte dalle promo online) ma quando scadono le offerte attuali? non vorrei ci fosse un nuovo aumento con il nuovo canvass...

andreamit
23-04-2015, 19:44
Di dove sei? :)

Firenze.

Kikko90
23-04-2015, 20:28
Firenze.
Beh, Firenze sapevo che aveva un po' di difficoltà in merito alle autorizzazioni da parte del comune, l'avevo letto sul forum!

EmilianoM
23-04-2015, 21:07
Vigevano. Richiesta il 10, allacciato oggi (nuova installazione).

Quanto sei distante dall'armadio ? Che ti dice GEA ?

Imrahil
23-04-2015, 21:34
Quanto sei distante dall'armadio ? Che ti dice GEA ?

Da GEA:

Centrale 381001
Distanza Aerea Centrale mt. 950
Distanza Aerea Cabinet mt. 103

gius01
23-04-2015, 21:59
Quando vodafone parlerà di 50 mega (e non 30)? C'è un giorno ufficiale di partenza?
I prezzi rimangono identici?
Se attivo subito a 30 mega c'è una data ufficiale del passaggio a 50 per i già clienti VULA?

Ci saranno i 50 Mega, ma non si sa ancora quando. Il passaggio dovrebbe essere gratuito e automatico per i già clienti

Kikko90
23-04-2015, 22:10
Ci saranno i 50 Mega, ma non si sa ancora quando. Il passaggio dovrebbe essere gratuito e automatico per i già clienti

Rilascio degli accessi FTTCab a 50 Mbit/s delle offerte Bitstream NGA e VULA
Telecom Italia informa che i profili di accesso FTTCab denominati “V3” e “V4”, aventi velocità 50 Mbit/s down e 10 Mbit/s in up, già annunciati e descritti nell’Offerta di Riferimento 2015 dei servizi Bitstream NGA e VULA pubblicata il 31 ottobre 2014, saranno commercialmente disponibili a partire rispettivamente dal 27 marzo 2015 e dal 28 aprile 2015.

A partire da tali date gli Operatori potranno pertanto ordinarli secondo le modalità descritte dalla suddetta Offerta di Riferimento e con i tracciati record già pubblicati e disponibili sul portale internet di Telecom Italia riservato agli Operatori.

Nelle more dell’approvazione dell’Offerta di Riferimento da parte di AGCOM, a tali accessi saranno provvisoriamente applicati i prezzi indicati dalla suddetta Offerta di Riferimento.

Fonte: clicca qui (https://www.wholesale.telecomitalia.com/it/catalogo?p_p_id=4_WAR_nwspublicnewsportlet&p_p_lifecycle=0&p_p_state=maximized&p_p_mode=view&p_p_col_id=_118_INSTANCE_7lWn__column-1&p_p_col_count=3&_4_WAR_nwspublicnewsportlet_jspPage=%2fembedded%2fview_dispatch.jsp&p_r_p_564233524_isList=false&_4_WAR_nwspublicnewsportlet_resourcePrimKey=43446128&_4_WAR_nwspublicnewsportlet_returnToFullPageURL=%2fit%2fcatalogo%2f-%2fcatalogo_aggregator%2farticle%2f1027774%3fp_r_p_564233524_activePortletId%3d4_WAR_nwspublicnewsportlet%26_2_WAR_nwscatalogoportlet_activePortlet%3dtrue%26_2_WAR_nwscatalogoportlet_tab%3dNews%26p_r_p_564233524_categoryId%3d1027776%26p_r_p_564233524_isList%3dtrue)

RoUge.boh
23-04-2015, 22:21
Rilascio degli accessi FTTCab a 50 Mbit/s delle offerte Bitstream NGA e VULA
Telecom Italia informa che i profili di accesso FTTCab denominati “V3” e “V4”, aventi velocità 50 Mbit/s down e 10 Mbit/s in up, già annunciati e descritti nell’Offerta di Riferimento 2015 dei servizi Bitstream NGA e VULA pubblicata il 31 ottobre 2014, saranno commercialmente disponibili a partire rispettivamente dal 27 marzo 2015 e dal 28 aprile 2015.

A partire da tali date gli Operatori potranno pertanto ordinarli secondo le modalità descritte dalla suddetta Offerta di Riferimento e con i tracciati record già pubblicati e disponibili sul portale internet di Telecom Italia riservato agli Operatori.

Nelle more dell’approvazione dell’Offerta di Riferimento da parte di AGCOM, a tali accessi saranno provvisoriamente applicati i prezzi indicati dalla suddetta Offerta di Riferimento.

Fonte: clicca qui (https://www.wholesale.telecomitalia.com/it/catalogo?p_p_id=4_WAR_nwspublicnewsportlet&p_p_lifecycle=0&p_p_state=maximized&p_p_mode=view&p_p_col_id=_118_INSTANCE_7lWn__column-1&p_p_col_count=3&_4_WAR_nwspublicnewsportlet_jspPage=%2fembedded%2fview_dispatch.jsp&p_r_p_564233524_isList=false&_4_WAR_nwspublicnewsportlet_resourcePrimKey=43446128&_4_WAR_nwspublicnewsportlet_returnToFullPageURL=%2fit%2fcatalogo%2f-%2fcatalogo_aggregator%2farticle%2f1027774%3fp_r_p_564233524_activePortletId%3d4_WAR_nwspublicnewsportlet%26_2_WAR_nwscatalogoportlet_activePortlet%3dtrue%26_2_WAR_nwscatalogoportlet_tab%3dNews%26p_r_p_564233524_categoryId%3d1027776%26p_r_p_564233524_isList%3dtrue)

io ho la faccina su Fibra "30Mbit/s VULA/NGA" ho sottoscritto al contratto oggi quindi mi stai dicendo che forse potrei avere la 50 mega?

Kikko90
23-04-2015, 22:35
io ho la faccina su Fibra "30Mbit/s VULA/NGA" ho sottoscritto al contratto oggi quindi mi stai dicendo che forse potrei avere la 50 mega?
Sei del comune di Torino?
Comunque si!

gius01
23-04-2015, 22:35
Tutti i 30 Mega passeranno a 50, in quanto verrà lasciato gradualmente il profilo base a 30

klept
23-04-2015, 22:37
Tutti i 30 Mega passeranno a 50, in quanto verrà lasciato gradualmente il profilo base a 30

Ma chi lo dice? Fonti ufficiali? Speriamo eh :ave: Per curiosità poi son tornato sul sito GEA ed ora che sono attivo mi dice distanza cabine 48mt, e centrale 1085mt per nulla male :asd:

Kikko90
23-04-2015, 22:40
Ma chi lo dice? Fonti ufficiali? Speriamo eh :ave: Per curiosità poi son tornato sul sito GEA ed ora che sono attivo mi dice distanza cabine 48mt, e centrale 1085mt per nulla male :asd:
E' UFFICIALE il fatto della 50/10 Mbps su rete Vodafone, altrimenti nemmeno modificavo il thread con tale titolo se non eravamo sicuri al 100%! ;)

klept
23-04-2015, 22:44
E' UFFICIALE il fatto della 50/10 Mbps su rete Vodafone, altrimenti nemmeno modificavo il thread con tale titolo se non eravamo sicuri al 100%! ;)

Quello ok, ma il passaggio gratuito a 50/10? Cioè sparirà la 30/3 gradualmente e continuerà ad esistere solo la 20/10 o 3 + 50/10 se paghi di più?

RoUge.boh
23-04-2015, 22:48
Sei del comune di Torino?
Comunque si!

Torino città, urca figo allora meglio ancora :D

sIlveralIen
23-04-2015, 22:51
Offerte sottoscrivibili
- Super Fibra (30 Mega)
- Super Fibra Family (30 Mega)
Copertura
Fibra FTTC
3G Indoor
Centrale 6211
Distanza Aerea Centrale mt. 209
Distanza Aerea Cabinet Non Disponibile

è da un pò che ci provo ma ancora non mi fa vedere la distanza verso il cabinet

Kikko90
23-04-2015, 22:51
Quello ok, ma il passaggio gratuito a 50/10? Cioè sparirà la 30/3 gradualmente e continuerà ad esistere solo la 20/10 o 3 + 50/10 se paghi di più?
Il commerciale non lo so ancora, comunque penso la prima, sparirà la 30/3 e sarà sostituita dalla 50/10 senza costi aggiuntivi, ma non ho ancora la certezza, però è sempre stata una politica Vodafone la maggior velocità!
Torino città, urca figo allora meglio ancora :D
Esatto! E l'anno prossimo, quando sarà disponibile, sarai in automatico migrato alla 300/20 in FTTH (dato che Torino dovrebbe essere la terza città in programma per la 300 mega). Solo che devono sistemare ancora alcune piccole voragini sulla seconda città in FTTH! :D

klept
23-04-2015, 22:57
Il commerciale non lo so ancora, comunque penso la prima, sparirà la 30/3 e sarà sostituita dalla 50/10 senza costi aggiuntivi, ma non ho ancora la certezza, però è sempre stata una politica Vodafone la maggior velocità!

Ok sperem allora dai, magari nel giro di 2/3 settimane sarò a 50/10 *_* passare da una cacca di 5/0.4 a 50/10 in 1 mese potrebbe essere dannoso per la mia salute

Solo che devono sistemare ancora alcune piccole voragini sulla seconda città in FTTH! :D

Presenteee! Sempre io c'entro ahah, si hanno novità su Metroweb? Dovrebbero arrivare a 160.000 abitazioni entro fine 2015 è vera sta cosa? Avevo capito che i lavori erano rallentati perchè fastweb era riuscita ad avere il nulla osta del comune di Bologna per mettere giù le sue linee fibra, però non so se queste notizie erano vere o meno.

gius01
23-04-2015, 22:58

Ma sarebbe contro la logica aumentare il prezzo per la 50 Mega. I nuovi abbonamenti prevedono massima velocità inclusa per 12 mesi, dopo i quali la si può richiedere a 5 euro. Quindi, già ora si paga di più per avere 30/3, altrimenti si rimane a 20/3, avrebbe senso mettere altre 5 euro per la 50 Mega (quando, allo stesso prezzo della 30, offrono 100 e 300 Mega)? Non credo proprio

Kikko90
23-04-2015, 23:02
Ma sarebbe contro la logica aumentare il prezzo per la 50 Mega. I nuovi abbonamenti prevedono massima velocità inclusa per 12 mesi, dopo i quali la si può richiedere a 5 euro. Quindi, già ora si paga di più per avere 30/3, altrimenti si rimane a 20/3, avrebbe senso mettere altre 5 euro per la 50 Mega (quando, allo stesso prezzo della 30, offrono 100 e 300 Mega)? Non credo proprio
Vero, però attenzione: se ci pensi la 7 Mega ADSL BS richiede 5 euro in più in confronto alla 20 Mega ULL, è lì che parte il mio dubbio, anche se il 98% della probabilità è sicuramente ciò che dici...

dinamite2
24-04-2015, 06:32
La mia odissea continua...

Ho mandato una mail a kikko col mio numero di pratica sperando che possa fare qualcosa...

Oggi mi hanno cambiato nuovamente data di attivazione, adesso mi hanno spostato all'8 maggio.

Attivazione richiesta il 2 marzo e prima attivazione prevista per il 31 marzo, poi il 2 aprile, poi 11 aprile, poi 14, poi 22, poi 24 , poi ancora 1 maggio e oggi 8 maggio 😃

totocrista
24-04-2015, 06:39

Ho mandato una mail a kikko col mio numero di pratica sperando che possa fare qualcosa...

Oggi mi hanno cambiato nuovamente data di attivazione, adesso mi hanno spostato all'8 maggio.

Attivazione richiesta il 2 marzo e prima attivazione prevista per il 31 marzo, poi il 2 aprile, poi 11 aprile, poi 14, poi 22, poi 24 , poi ancora 1 maggio e oggi 8 maggio 😃

Rivolgiti sin da ora ad agcom

lumezit
24-04-2015, 07:00
Rivolgiti sin da ora ad agcom

Hanno 60 giorni per attivarla.

klept
24-04-2015, 07:24

Ma magari ci sono dei problemi grossi, non rimandano un'attivazione così a caso rischiando di perdere un cliente eh.
C'è qualcuno vicino a te che ha già la fibra Vodafone o Telecom?

Inviato dallo spazio

dinamite2
24-04-2015, 07:33
onestamente non saprei, giorno 22 (quindi due giorni fà) li ho chiamati per avere conferma dell'attivazione per quel giorno (ricordo che avevo il 22 come data di attivazione), e mi hanno detto che loro a terminale vedono il 24 come data di attivazione.
Ho chiesto piu volte conferma, spiegando la mia situazione, e mi hanno assicurato che per il 24 (oggi) avrei avuto la linea attiva.
Mi hanno anche detto che telecom ha preso in carico la mia attivazione il 9 aprile.
Piu tardi comunque provo a ricontattarli nuovamente

lumezit
24-04-2015, 08:12
onestamente non saprei, giorno 22 (quindi due giorni fà) li ho chiamati per avere conferma dell'attivazione per quel giorno (ricordo che avevo il 22 come data di attivazione), e mi hanno detto che loro a terminale vedono il 24 come data di attivazione.

Ho chiesto piu volte conferma, spiegando la mia situazione, e mi hanno assicurato che per il 24 (oggi) avrei avuto la linea attiva.

Mi hanno anche detto che telecom ha preso in carico la mia attivazione il 9 aprile.

Piu tardi comunque provo a ricontattarli nuovamente

Io ho richiesto l'attivazione il 25 febbraio e sono nella tua stessa situazione. Li ho sentiti lunedì lamentandomi dei ritardi e della data poco attendibile (1 maggio). Mi avevano assicurato che era solo indicativa e che la situazione si era sbloccata....adesso la data di attivazione é 8 maggio. Sono passati 58 giorni.

dinamite2
24-04-2015, 08:25
Io ho richiesto l'attivazione il 25 febbraio e sono nella tua stessa situazione. Li ho sentiti lunedì lamentandomi dei ritardi e della data poco attendibile (1 maggio). Mi avevano assicurato che era solo indicativa e che la situazione si era sbloccata....adesso la data di attivazione é 8 maggio. Sono passati 58 giorni.

quindi siamo nella stessa barca...
a me avevano assicurato il 24, questo giorno 22 quando dal sito mi dava appunto il 22 come data di attivazione.
Poi ieri, un giorno prima della loro presunta data di attivazione mi hanno spostato al primo maggio (festa dei lavoratori :D ) e stamattina all'8 maggio.
Ormai mi aspetto che mi dicano che per qualche strano motivo non mi riescono ad attivare, ma almeno mi metterei l'anima in pace.
Aspetto se il buon kikko può fare qualcosa, e poi o resto con tiscali o valuto il passaggio direttamente alla fibra di telecom :)

totocrista
24-04-2015, 08:26
Hanno 60 giorni per attivarla.
Cioè entro il 2 maggio... Si può iniziare a muovere secondo me. E comunque 60 giorni sono una vergogna.

RoUge.boh
24-04-2015, 08:39
Ieri mentre ero al lavoro mi ha chiamato Tiscali ma non potevo stare al telefono quindi non so che voleva... Mi sembra che parecchia gente viene da tiscali anche voi è successo?

axelv
24-04-2015, 08:49
Bella questa distanza dal cabinet :D

http://s17.postimg.org/lkkm21a6n/Schermata_2015_04_24_alle_09_44_42.png

Ma quando ci passano alla 50/10 o addirittura alla 100???? Sono goloso ormai!

Dark_Water
24-04-2015, 08:53
Bella questa distanza dal cabinet :D

http://s17.postimg.org/lkkm21a6n/Schermata_2015_04_24_alle_09_44_42.png

Ma quando ci passano alla 50/10 o addirittura alla 100???? Sono goloso ormai!

La 100/20 e solo sotto cabinet vodafone,te sei in wholesale,quindi al massimo 50/10.

axelv
24-04-2015, 08:56
La 100/20 e solo sotto cabinet vodafone,te sei in wholesale,quindi al massimo 50/10.
Si ma il cabinet ce l'ho lì (a 133mt) da un mesetto buono. Per adesso comunque andrebbe più che bene anche la 50/10! Ma da quando??? :D

Dark_Water
24-04-2015, 09:03
Si ma il cabinet ce l'ho lì (a 133mt) da un mesetto buono. Per adesso comunque andrebbe più che bene anche la 50/10! Ma da quando??? :D

In questo caso devi attendere la commercializzazione,non ho idea come funzionano con vodaf ma con TI(nel mio caso eh) dal momento in quale hanno messo il modulo sopra il armadio e passato cc un mese per poter avere la vdsl.

klept
24-04-2015, 09:23

Da me segna 48mt il cabinet :Prrr: però ho la centrale a 1.1km :stordita:

axelv
24-04-2015, 09:24
Da me segna 48mt il cabinet :Prrr:
Azz! :D

RoUge.boh
24-04-2015, 09:51
Come mai io non ho il cabinet? che tra l'altro e esattamente sotto casa mia apro il portone di casa ed è sulla destra:

http://i.imgur.com/9orfNrx.png

e poi non ho capito se sono in wholesale oppure no:stordita: :stordita:

Dark_Water
24-04-2015, 09:52
Wholesale

klept
24-04-2015, 09:59
La 30/3 è solo wholesale Telecom, cmq non far affidamento a quei dati ora, prima di essere allacciato mi trovava la centrale a 1500mt e il cabinet a 1000, ora che sono in Fibra son cambiati i valori ho controllato giusto ieri.
48mt mi sembrano pochi, poi magari il cavo fa un giro più corto però a piedi saranno almeno 60/70mt

dinamite2
24-04-2015, 10:34
per me mi stanno a coglionare :D
Ho appena chiuso con l'800121800 e mi hanno detto con assoluta certezza che mi attivano oggi 24 aprile, loro vedono questa come unica data e di non tenere in considerazione la data dell'8 maggio che io vedo da sito e da app.
Mi ha detto che ricevero in giornata una telefonata di collaudo linea da parte del tecnico...
Fatto sta che non ci credo e che ancora sono collegato alla mia linea tiscali.

p.s. scusate se scrivo qui magari cose che non interessano a nessuno, ma se non altro vi fate due risate e un idea della situazione e nello stesso tempo io mi sfogo un po con voi ;)

sIlveralIen
24-04-2015, 10:52
per me mi stanno a coglionare :D
Ho appena chiuso con l'800121800 e mi hanno detto con assoluta certezza che mi attivano oggi 24 aprile, loro vedono questa come unica data e di non tenere in considerazione la data dell'8 maggio che io vedo da sito e da app.
Mi ha detto che ricevero in giornata una telefonata di collaudo linea da parte del tecnico...
Fatto sta che non ci credo e che ancora sono collegato alla mia linea tiscali.

p.s. scusate se scrivo qui magari cose che non interessano a nessuno, ma se non altro vi fate due risate e un idea della situazione e nello stesso tempo io mi sfogo un po con voi ;)

di solito si perde la linea nell' orario di pausa pranzo se ti può consolare :D

io dal sito vedo 1 Maggio però mi è stato confermato per il 30 Aprile

klept
24-04-2015, 11:02
di solito si perde la linea nell' orario di pausa pranzo se ti può consolare :D

io dal sito vedo 1 Maggio però mi è stato confermato per il 30 Aprile

A me è successo proprio così, verso le 13/13.30 non avevo linea, ho attaccato la VSR ed ero in fibra.

Magari è la volta buona dai, se vedono la data di oggi credigli, a me avevano detto che il tecnico telecom interveniva per l'allaccio tra il 9 ed il 10 aprile e così è stato.

dinamite2
24-04-2015, 11:47
Shhh... Forse ci siamo...

Sono senza Internet 😁

Incrocio le dita

totocrista
24-04-2015, 11:47

Sono senza Internet 😁

Incrocio le dita

Dai un occhiata al cabinet

axelv
24-04-2015, 11:50

Sono senza Internet 😁

Incrocio le dita

Ci sei ci sei, tranquillo. ;)

dinamite2
24-04-2015, 12:26
http://www.xtremeshack.com/photos/20150424142987458490134.jpg

Attivo :D
Ho fatto qualche speedtest e rispetto a prima non mi lamento...
solo il ping è molto alto, ma lo è sempre stato anche con i precedenti tiscali e fastweb.
Certo se migliora non mi lamento, ma per adesso sono felice e a posto cosi.
Grazie a tutti per il supporto :)

http://www.speedtest.net/result/4313492145.png (http://www.speedtest.net/my-result/4313492145)

TheStalker
24-04-2015, 12:55
Io ancora in alto mare. Chiamato il numero verde non vedono ancora la data di attivazione... Hanno fatto una segnalazione al reparto fibra..... Chicco aiutami tu... :-)

IncrociatoreX
24-04-2015, 12:58
http://www.xtremeshack.com/photos/20150424142987458490134.jpg

Ho fatto qualche speedtest e rispetto a prima non mi lamento...
solo il ping è molto alto, ma lo è sempre stato anche con i precedenti tiscali e fastweb.
Certo se migliora non mi lamento, ma per adesso sono felice e a posto cosi.
Grazie a tutti per il supporto :)

http://www.speedtest.net/result/4313492145.png (http://www.speedtest.net/my-result/4313492145)

Auguri!
Piccola osservazione: più a sud scendi lungo lo stivale, peggiore è il ping di questa VDSL. (al nord sui 15ms, qui a napoli sui 25 e infine a catania sui 40)
Mi sbaglio? :D

lucano93
24-04-2015, 13:06
Auguri!
Piccola osservazione: più a sud scendi lungo lo stivale, peggiore è il ping di questa VDSL. (al nord sui 15ms, qui a napoli sui 25 e infine a catania sui 40)
Mi sbaglio? :D

si lui ha fatto il test a milano xD fallo più verso di te il ping dovrebbe scendere

dinamite2
24-04-2015, 13:08
No ma infatti non mi lamento affatto , ho fatto la prova a scaricare un file da 40 giga dalla mia seedbox, prima con tiscali andavo fisso a 1,2 MiB/s adesso sono fisso a 3,4 MiB/s.

Direi che c'è una bella differenza, e anche l'upload mi giova molto

si lui ha fatto il test a milano xD fallo più verso di te il ping dovrebbe scendere

come server da speedtest scelgo l'università di catania, ma non capisco perche mi vede sempre milano :confused:

axelv
24-04-2015, 13:22
Direi che c'è una bella differenza, e anche l'upload mi giova molto

A me invece è proprio l'upload che mi fa venire il mal di pancia. Non vedo l'ora di passare alla 50/10 o 100/20!

sIlveralIen
24-04-2015, 13:36
qualcuno di voi è riuscito ad avere e attivare Sky Online gratis per 12 mesi? :confused:

RoUge.boh
24-04-2015, 14:11
A me invece è proprio l'upload che mi fa venire il mal di pancia. Non vedo l'ora di passare alla 50/10 o 100/20!

Su rame il massimo upload è di 1 Mega.. soprattutto per i 3 mega passo a fibra... meglio di nulla :D

axelv
24-04-2015, 14:52
Su rame il massimo upload è di 1 Mega.. soprattutto per i 3 mega passo a fibra... meglio di nulla :D
Si si certo, sempre meglio di niente figurati! :D
Ma anche 3 sono davvero una miseria, per questo attendo con ansia i 10 o i 20 :D

totocrista
24-04-2015, 14:53
Tecnicamente incorretto visto che quella che ti vendono come fibra ha l ultimo miglio in Rame! E si tratta sempre di una xdsl

ciriacus
24-04-2015, 15:06
Mi hanno inviato la mail di riepilogo dell'offerta in cui sono COMPRESI i costi di attivazione di 4 euro per 48 mesi.
Visto che mi pregano di non rispondere all'indirizzo in quanto mail autogenerata, chi dovrei contattare per far rettificare l'offerta?

lukave
24-04-2015, 15:21
Mi hanno inviato la mail di riepilogo dell'offerta in cui sono COMPRESI i costi di attivazione di 4 euro per 48 mesi.
Visto che mi pregano di non rispondere all'indirizzo in quanto mail autogenerata, chi dovrei contattare per far rettificare l'offerta?

E' successa la stessa cosa anche a me, solo che la mia offerta prevedeva 25 euro al mese per sempre (più costi di attivazione) ma nella mail di riepilogo i costi aumentano a 29 euro dopo 12 mesi. Ho chiamato la vodafone e l'operatore mi ha detto che sarei stato richiamato per la conferma ufficiale del contratto e che se ci fossero stati dei problemi avrei potuto tranquillamente non accettare l'offerta.
Dopo una mezzora sono stato effettivamente ricontattato dalla vodafone, ho chiesto informazioni e mi è stata confermata l'offerta online, cioè 25 euro al mese per sempre, più costi di attivazione. Probabilmente i contratti che mandano in automatico via mail non includono le offerte temporanee presenti online. Spero che non facciano i furbi altrimenti la mia disdetta arriverà immediatamente.

RoUge.boh
24-04-2015, 15:39
Tecnicamente incorretto visto che quella che ti vendono come fibra ha l ultimo miglio in Rame! E si tratta sempre di una xdsl

si ok ma intendevo i contratti che ti fanno..hai visto un contratto ADSL su rame con un upload maggiore di 1 Mega?:D

ciriacus
24-04-2015, 15:42
E' successa la stessa cosa anche a me.

Ricordavo il tuo caso. Ma come faccio a contattarli se ancora non ho un "Codice Pratica"? Il 190 vuole il numero di rete fissa o il codice pratica.
E non ho ancora nessuno dei due.

lukave
24-04-2015, 15:56
Ricordavo il tuo caso. Ma come faccio a contattarli se ancora non ho un "Codice Pratica"? Il 190 vuole il numero di rete fissa o il codice pratica.
E non ho ancora nessuno dei due.

Io ho fatto così: scarica l'applicazione "My Vodafone" dall'AppStore o PlayStore e seleziona Login ID Pratica. Cerca "Hai dimenticato ID Pratica?" e inserisci il numero di cellulare che hai dato a Vodafone. A me è arrivato immediatamente un sms in cui mi "ricordava" il mio codice pratica, anche se non l'avevo ancora ricevuto

ciriacus
24-04-2015, 16:16
Io ho fatto così: scarica l'applicazione "My Vodafone" dall'AppStore o PlayStore e seleziona Login ID Pratica. Cerca "Hai dimenticato ID Pratica?" e inserisci il numero di cellulare che hai dato a Vodafone. A me è arrivato immediatamente un sms in cui mi "ricordava" il mio codice pratica, anche se non l'avevo ancora ricevuto

Io ho risposto inavvertitamente alla mail automatica sbagliata, che mi ha rimandato una mail ma stavolta con il codice pratica! Ora sono in coda al call center

lukave
24-04-2015, 16:24
Io ho risposto inavvertitamente alla mail automatica sbagliata, che mi ha rimandato una mail ma stavolta con il codice pratica! Ora sono in coda al call center

Ok, fammi sapere... magari sei fortunato e ti diranno qualche informazione in più

totocrista
24-04-2015, 16:45
si ok ma intendevo i contratti che ti fanno..hai visto un contratto ADSL su rame con un upload maggiore di 1 Mega?:D
Non intendevo questo. Specificavo che sempre rame è.

ciriacus
24-04-2015, 16:54
Ok, fammi sapere... magari sei fortunato e ti diranno qualche informazione in più

Mi hanno detto che risulta la data di apertura della pratica corretta, quindi non ci saranno problemi, ma che lei non lo poteva fare, quindi di aprire un reclamo sul sito con il riferimento del numero pratica

giovizzz
24-04-2015, 17:13
salve, ho provato a fare il test con gea vodafone per vedere se nella mia zona è presente la fibra ottica, questi sono i dati :

Offerte Soluzione Ufficio / Soluzione Azienda
- Soluzione Ufficio Basic/Plus
- Soluzione Azienda Small
- Soluzione Azienda Medium
- Soluzione Hotel Medium
- Soluzione Azienda Large
- Soluzione Hotel Large
- Soluzione Azienda Extra Large
- Soluzione Azienda Top 20
- Soluzione Azienda Top 30
Offerte Microbusiness
- Sei in copertura Fibra FTTC 100 Mega Rete Vodafone
- Sol.Lavoro Super Relax Fibra Top
- Sol.Lavoro Relax Fibra Top
- Copertura Fibra 100 Mega Rete Vodafone disponibile solo per Microbusiness
Copertura
Fibra 30Mbit/s VULA/NGA Centrale chiusa
ADSL 20Mbit/s ULL
ADSL 7Mbit/s BS
SHDSL 2Mbit/s ULL
SHDSL 2Mbit/s BS
SHDSL 4Mbit/s ULL
SHDSL 4Mbit/s BS
SHDSL 8Mbit/s BS
3G Indoor
Centrale 70118
Distanza Aerea Centrale mt. 477
Distanza Pedonale Centrale mt. 719
Distanza Aerea Cabinet mt. 61

secondo voi la connessione in fibra 100mb sarà abbastanza potente e stabile? anche per scaricare film ecc.. vale la pena fare un contratto rispetto a Fastweb 20 mb che già possiedo o meglio aspettare che un domani facciano le connessioni FTTH? grazie.

the fear90
24-04-2015, 20:53
Ho ricevuto la chiamata da un operatore vodafone che mi ha proposto di passare da telecom alla loro 20 mega, ho rifiutato dicendogli che con telecom ho la fibra 30/3 ed aspetto di essere coperto dalla fibra vodafone per fare il passaggio.

Abbiamo controllato insieme la copertura e l'operatore mi ha detto 2 cose che mi sono piaciute poco: il cabinet dista da casa mia 700 metri in linea d'aria e per poter attivare l'offerta fibra dovrò aspettare 5 mesi

Adesso l'armadio telecom è a 300 metri in linea stradale (nemmeno aerea), gli armadi non dovrebbero essere coincidenti essendo una wholesale ? Magari l'operatore si riferiva a qualcos'altro (anche se ha parlato proprio di cabinet).

totocrista
25-04-2015, 06:19
Ho ricevuto la chiamata da un operatore vodafone che mi ha proposto di passare da telecom alla loro 20 mega, ho rifiutato dicendogli che con telecom ho la fibra 30/3 ed aspetto di essere coperto dalla fibra vodafone per fare il passaggio.

Abbiamo controllato insieme la copertura e l'operatore mi ha detto 2 cose che mi sono piaciute poco: il cabinet dista da casa mia 700 metri in linea d'aria e per poter attivare l'offerta fibra dovrò aspettare 5 mesi

Adesso l'armadio telecom è a 300 metri in linea stradale (nemmeno aerea), gli armadi non dovrebbero essere coincidenti essendo una wholesale ? Magari l'operatore si riferiva a qualcos'altro (anche se ha parlato proprio di cabinet).
Il cabinet è uguale. Mai fidarsi

parjbas
25-04-2015, 08:18
Incrociamo le dita....ho avuto appuntamento col tecnico Telecom lunedì mattina per l'attivazione della linea fibra :cool: speriamo non vi siano intoppi e che da lunedì si riprenda una normale vita "telefonica" e soprattutto di rete internet...

IncrociatoreX
25-04-2015, 12:54
Da quando ho messo in cascata la vsr all'ADB le microdisconnessioni non si sono comunque placate.
Mettendo sotto stress la connessione con torrent e download/upload diretti ho notato un'altra cosa curiosa di questa vsr.
Quando non era in cascata ogni tanto si riavviava (cosa comune a molti di noi), ora perde la connessione con tanto di lucina rossa su internet e cambio di IP, ma si riprende dopo una decina di secondi come se fosse una microdisconnessione. In ogni caso l'ADB a monte rimane stabile e senza problemi, ergo il problema risiede tutto e unicamente nella vsr :mc:
Purtroppo non ho trovato il modo di mettere a "monte" la vsr e a "valle" L'ADB, non riesco a stabilire la connessione....

MaBru
25-04-2015, 13:28
Se ho capito bene tra poco ci saranno due (tre contando anche la 300/20) proposte su rete proprietaria Vodafone:

1) 50/10
2) 100/20

Corretto?

ubuntolaio
25-04-2015, 15:22
Se ho capito bene tra poco ci saranno due (tre contando anche la 300/20) proposte su rete proprietaria Vodafone:

1) 50/10
2) 100/20

Corretto?

No

in Vula ora è 30/3 -- 20/3 *
in Vula forse sarà 50/10 -- 20/3 *

su rete proprietaria FTTC ora è 100/20 -- 20/3 *
su rete proprietaria FTTH ora è 300/20 -- 20/10 *

*. Dopo un anno c'è un calo di banda a meno di non pagare 5€ aggiuntivi

egue
25-04-2015, 15:44
Mi hanno detto che risulta la data di apertura della pratica corretta, quindi non ci saranno problemi, ma che lei non lo poteva fare, quindi di aprire un reclamo sul sito con il riferimento del numero pratica
Ho il tuo stesso problema ma non ho ben capito cosa ti ha risposto l'operatore.
Hai risolto?
Serve fare qualcosa o è solo un errore della mail ricevuta?

Imrahil
25-04-2015, 15:50
Quante possibilità ci sono che città in VULA passino a rete Vodafone (ma non era Metroweb?) FTTC? Ad Asti mi pare sia successo, no?
EDIT: ok, mi son risposto da solo. https://www.google.com/maps/d/u/0/viewer?mid=zm9_LF0_088Y.kpMNPBxYJDO0
Per ora niente, a Vigevano...

ciriacus
25-04-2015, 17:06
Ho il tuo stesso problema ma non ho ben capito cosa ti ha risposto l'operatore.
Hai risolto?
Serve fare qualcosa o è solo un errore della mail ricevuta?

Non ho ancora risolto,anzi oggi mi sono arrivati mail e sms con il numero pratica e nel contratto ci sono i 4 euro di attivazione per 48 mesi.
Ho aperto un reclamo e segnalato via twitter per ora.

marck77
25-04-2015, 18:51

Posso dedurre quindi che dal 28 aprile Vodafone offrirà i 50/10 come offerta base (passando poi a 20/3 dopo un anno..)?
Vorrei passare da FW a Vodafone ma se lo faccio oggi magari mi becco la 30/3 (sono coperto VULA), se aspetto 3 giorni guadagno la 50/10 allo stesso prezzo?

PS che vuol dire sulla pagina di GEA/Vodafone dice "Fibra FTTC risorse parzialmente disponibili"? Che ci sono pochi accessi VDSL liberi?

klept
25-04-2015, 19:19
Posso dedurre quindi che dal 28 aprile Vodafone offrirà i 50/10 come offerta base (passando poi a 20/3 dopo un anno..)?
Vorrei passare da FW a Vodafone ma se lo faccio oggi magari mi becco la 30/3 (sono coperto VULA), se aspetto 3 giorni guadagno la 50/10 allo stesso prezzo?

PS che vuol dire sulla pagina di GEA/Vodafone dice "Fibra FTTC risorse parzialmente disponibili"? Che ci sono pochi accessi VDSL liberi?

No, non credo immediatamente dal 28/04, parlando con alcuni del 190, mi han detto che verranno fatti dei test prima di buttar fuori la tecnologia. Poi magari son tutte cagate eh :D Spero anche io che parta il primo possibile.

ubuntolaio
25-04-2015, 19:55
No, non credo immediatamente dal 28/04, parlando con alcuni del 190, mi han detto che verranno fatti dei test prima di buttar fuori la tecnologia. Poi magari son tutte cagate eh :D Spero anche io che parta il primo possibile.

Dei test! Ancora? E' una tecnologia vecchia come il cucco. Ha quasi 10 anni se non dico fesserie :D :D

marck77
25-04-2015, 20:41
Ma se oggi mi abbono con la 30/3 e poi prima che mi attivino effettivamente Voda cominciasse a offrire sul sito la 50/10, a quel punto secondo voi mi attiverebbero in 30/3 o in 50/10?

Imrahil
25-04-2015, 23:53

Mah, io credo ti passerebbero/ci passeranno alla 50/10 senza sovrapprezzo... voglio sperarlo, ecco.

trevi55
26-04-2015, 11:32
Incrociamo le dita....ho avuto appuntamento col tecnico Telecom lunedì mattina per l'attivazione della linea fibra :cool: speriamo non vi siano intoppi e che da lunedì si riprenda una normale vita "telefonica" e soprattutto di rete internet...

Anche da me passerà il tecnico martedì per portare un nuovo doppino.

In questi casi, si sa come funziona per l'attivazione commerciale vera e propria? Voglio dire, dopo quando sarà attivo il doppino?

marco75fly
26-04-2015, 16:25
Vorrei far presente che è da domenica scorsa (quindi questo fine settimana compreso) che non ho più avuto microdisconnessioni giocando a world of warcraft. Il problema sembrerebbe essersi risolto aprendo manualmente le porte, ma non so se effettivamente sia stato quello oppure qualcosa fatto dalla loro parte, anche perchè per altri servizi tipo torrent utilizzo upnp e non ho mai avuto problemi finora.

dinamite2
26-04-2015, 19:38
ho la linea da 2 giorni, apparentemente funziona tutto benissimo e sono molto soddisfatto (a parte il ping), ma ho collegato diversi apparecchi in wifi, tra cui una smart tv samsung.
Tramite l'app rai tv non mi apre i video, avete idea di cosa possa essere il problema? a voi è capitato?
Inoltre ho un router d-link dir-655, dite che se lo usassi affiancato alla VSr potrei avere giovamenti?
Nel caso lo volessi provare, devo impostare qualcosa nella VSr?

marck77
26-04-2015, 22:22
Mah, io credo ti passerebbero/ci passeranno alla 50/10 senza sovrapprezzo... voglio sperarlo, ecco.
Ok mi avete convinto, ho appena fatto la procedura di abbonamento sul sito Vodafone.. Leggo più indietro nel thread che ci sono tempi di evasione delle richieste un po' lenti..anche qui a Roma, seriamo bene!

In ogni caso avendo una 8/1Mbps con Fastweb e pagando attualmente 33&euro; al mese senza nemmeno le chiamate ai mobili incluse credo di aver fatto la cosa giusta. Con 34&euro; triplico la velocità di navigazione e chiamo tutti i mobili.

sIlveralIen
26-04-2015, 22:31
Ok mi avete convinto, ho appena fatto la procedura di abbonamento sul sito Vodafone.. Leggo più indietro nel thread che ci sono tempi di evasione delle richieste un po' lenti..anche qui a Roma, seriamo bene!

In ogni caso avendo una 8/1Mbps con Fastweb e pagando attualmente 33&euro; al mese senza nemmeno le chiamate ai mobili incluse credo di aver fatto la cosa giusta. Con 34&euro; triplico la velocità di navigazione e chiamo tutti i mobili.

io son quasi due mesi che aspetto, mi è stato promesso per il 30 Aprile, speriamo bene

cmq nessuno sa nulla riguardo lo sky online gratis per 12 mesi?:mbe:

marck77
26-04-2015, 22:36
io son quasi due mesi che aspetto, mi è stato promesso per il 30 Aprile, speriamo bene

cmq nessuno sa nulla riguardo lo sky online gratis per 12 mesi?:mbe:
Allora mi metto l'anima in pace.. :D per lo Skyonline ho letto durante la procedura di abbonamento che mi comunicheranno i dati di accesso appena il servizio Vodafone fibra sarà attivo.

sIlveralIen
26-04-2015, 22:39
Allora mi metto l'anima in pace.. :D per lo Skyonline ho letto durante la procedura di abbonamento che mi comunicheranno i dati di accesso appena il servizio Vodafone fibra sarà attivo.

di che zona sei? magari fai parte delle zona con gli scavi di vodafone :D

andreamit
26-04-2015, 23:00
state attenti per quanto riguarda la modalità di pagamento. Io ho scelto di pagare con addebito bancario RID e mi vedo arrivare una bolletta di 50€ di deposito cauzionale. telefonando mi è stato detto che è stato fatto un errore sulla modalità di pagamento. quindi intanto devo pagare questo deposito sperando come mi è stato detto che mi verrà rimborsato. :muro:

marck77
26-04-2015, 23:02
di che zona sei? magari fai parte delle zona con gli scavi di vodafone :D
No, ho verificato sulla mappa postata qui qualche tempo fa, purtroppo non rientro in quelle aree. Davanti casa ho solo il cabinet di Telecom Italia.

lumezit
27-04-2015, 06:18
state attenti per quanto riguarda la modalità di pagamento. Io ho scelto di pagare con addebito bancario RID e mi vedo arrivare una bolletta di 50€ di deposito cauzionale. telefonando mi è stato detto che è stato fatto un errore sulla modalità di pagamento. quindi intanto devo pagare questo deposito sperando come mi è stato detto che mi verrà rimborsato. :muro:

La stessa cosa che é successa a me, ma io avevo scelto di pagare con Carta di Credito.

totocrista
27-04-2015, 06:26
Quante possibilità ci sono che città in VULA passino a rete Vodafone (ma non era Metroweb?) FTTC? Ad Asti mi pare sia successo, no?
EDIT: ok, mi son risposto da solo. https://www.google.com/maps/d/u/0/viewer?mid=zm9_LF0_088Y.kpMNPBxYJDO0
Per ora niente, a Vigevano...
Non c entra nulla metroweb. C entra nel caso di ftth (300/20

marck77
27-04-2015, 07:00
La stessa cosa che é successa a me, ma io avevo scelto di pagare con Carta di Credito.
Anch'io ho scelto di pagare con CC, quindi se succede devo chiamare il 190 e farmeli ridare?

egue
27-04-2015, 08:34
Non ho ancora risolto,anzi oggi mi sono arrivati mail e sms con il numero pratica e nel contratto ci sono i 4 euro di attivazione per 48 mesi.
Ho aperto un reclamo e segnalato via twitter per ora.Mi hanno detto di inviare un messaggio diretto via twitter e che sarei stato ricontattato per verificare. Da parte tua qualche aggiornamento?

ciriacus
27-04-2015, 09:55
Mi hanno detto di inviare un messaggio diretto via twitter e che sarei stato ricontattato per verificare. Da parte tua qualche aggiornamento?

Per ora ho due codici, uno da twitter e uno dalla procedura di reclamo. c'è scritto che dovrebbe essere lavorata entro 3 gg lavorativi. Aspetto quindi che qualcuno mi chiami! Quando ci sono offerte "lampo" come queste ci può stare che si creino dei problemi con le procedure Standard, ma cmq che scatole dover già stare dietro a questi problemi!!

sIlveralIen
27-04-2015, 11:54
finalmente vedo la distanza dal cabinet

Indirizzo Ricercato
VIA XXXX, 3, 00165, ROMA, ROMA
Offerte sottoscrivibili
- Super Fibra (30 Mega)
- Super Fibra Family (30 Mega)
Copertura
Fibra FTTC Risorse parzialmente disponibili
3G Indoor
Centrale 6211
Distanza Aerea Centrale mt. 209
Distanza Aerea Cabinet mt. 125

ma quel Risorse parzialmente disponibili :mbe:

forse per quello ci stanno mettendo troppo tempo a farmi il passaggio

parjbas
27-04-2015, 12:33
Edddài....attivato anch'io 😎😎😎
Finalmente stamattina è arrivato, in perfetto orario, il tecnico Telecom che mi ha connesso la linea al cabinet...alcuni - lunghi - minuti di attesa, poi la luce della vsr è rimasta fissa, e posso nuovamente telefonare e navigare😇 quasi mi commuovevo 😅

Fra l'altro ho fatto un primo speed test che mi ha dato valori interstellari, quasi 100 Mbit in dl e 90 up, poi ho visto che si è assestato il tutto su valori più miseri, soprattutto il Ping non scende sotto il 30 ms ma in effetti sto testando in Wi-Fi col cellulare, quindi non credo sia attendibile...

In ogni caso, È FATTA 😎😎😎

parjbas
27-04-2015, 12:40
http://www.speedtest.net/result/4320052965.png (http://www.speedtest.net/my-result/4320052965)

Secondo voi che succede? 😎

klept
27-04-2015, 12:48
http://www.speedtest.net/result/4320052965.png (http://www.speedtest.net/my-result/4320052965)

:eek: un miracolooo, il ping fa cagare però wow :D ti hanno attaccato diretto alla portante sembra :asd:

Kikko90
27-04-2015, 12:48

Secondo voi che succede? ��
URCAAAAAAAAAAAA!!!
Ma sicuro che sei collegato al cabinet? O sei collegato direttamente a un Central-Core Network di Vodafone? :D
Dubito sia la velocità reale, ma qualche conflitto con firewall, può capitare... oh, se invece è la velocità reale, dicci subito come fai ad avere un profilo 180/180 in FTTC (prima che ti vengono sotto casa tipo 2000 persone)! :D

FRANCESCOL1964
27-04-2015, 13:33
Buon pomeriggio a tutti. Ho l'attivazione con super Fibra Family prevista per il 5 maggio 2015. Oggi mi sono ricollegato al sito della Gea e mi ha riportato questi dati : Distanza Aerea Centrale metri 472; Distanza aerea Cabinet 28 metri. Chiaramente posso pensare che la mia linea vada bene anche perché come ho gia' detto ho un tuttofibra Telecom che va benissimo. L'unica cosa che non capisco e' come mai ha distanza di due settimane sia cambiato l'esito, in positivo, del Test Gea.
Un saluto a tutti

parjbas
27-04-2015, 14:41
URCAAAAAAAAAAAA!!!
Ma sicuro che sei collegato al cabinet? O sei collegato direttamente a un Central-Core Network di Vodafone? :D
Dubito sia la velocità reale, ma qualche conflitto con firewall, può capitare... oh, se invece è la velocità reale, dicci subito come fai ad avere un profilo 180/180 in FTTC (prima che ti vengono sotto casa tipo 2000 persone)! :D

Vi svelo subito il "trucco"...provate a fare speedtest.net ma non dal browser principale del cellulare ma da Puffin, il browser per iPhone che legge le pagine in flash...questo browser pare si appoggi a un server esterno per la decodifica delle pagine flash, e a me...da questo risultato 😎😎😎

parjbas
27-04-2015, 14:42
In effetti il Ping fa un po' schifo 😄

parjbas
27-04-2015, 14:53
Questo invece è il test con ngi, sempre eseguito su Puffin...

NGI Speed Test (http://test.eolo.it) alle 15:50 del 27/04/2015
Download Speed: 42220 Kbps (5277.5 KB/sec)
Upload Speed: 20270 Kbps (2533.8 KB/sec)
Latenza: 156 ms
Jitter: 1 ms

La cosa strana è che su questa pagina il mio io pubblico appare differente...

Tony_Montana91
27-04-2015, 15:50
Buongiorno sono cliente telecom con alice adsl da sempre. Ora Telecom sta ultimando la posa della fibra nel mio comune.
Mi chiedevo: posso in futuro attivare la fibra vodafone, nonostante la telecon abbia fatto tutti i lavori?

Grazie

sIlveralIen
27-04-2015, 16:00
Questo invece è il test con ngi, sempre eseguito su Puffin...

NGI Speed Test (http://test.eolo.it) alle 15:50 del 27/04/2015
Download Speed: 42220 Kbps (5277.5 KB/sec)
Upload Speed: 20270 Kbps (2533.8 KB/sec)
Latenza: 156 ms
Jitter: 1 ms

La cosa strana è che su questa pagina il mio io pubblico appare differente...

ma hai la 100/20?

lumezit
27-04-2015, 16:04
Anch'io ho scelto di pagare con CC, quindi se succede devo chiamare il 190 e farmeli ridare?

A me hanno detto che li restituiranno tramite assegno quando il contratto cesserà oppure se non dovese andare in porto l'attivazione.

totocrista
27-04-2015, 17:52
Buongiorno sono cliente telecom con alice adsl da sempre. Ora Telecom sta ultimando la posa della fibra nel mio comune.
Mi chiedevo: posso in futuro attivare la fibra vodafone, nonostante la telecon abbia fatto tutti i lavori?

Grazie
In linea di massima si...

parjbas
27-04-2015, 18:05
ma hai la 100/20?

No, no...la 30/3 come da thread, però sto sperimentando questi risultati un po'...eccentrici :D

parjbas
27-04-2015, 18:13
Purtroppo il Ping per adesso non mi pare all'altezza di tutto il resto...premesso che in Wi-Fi dall'iPhone probabilmente non si ottiene il miglior risultato possibile, credo che 44 ms siano un po tantini

marck77
27-04-2015, 18:16
A me hanno detto che li restituiranno tramite assegno quando il contratto cesserà oppure se non dovese andare in porto l'attivazione.
"quando il contratto cesserà" non lo accetto: in questo caso sarebbe un vero e proprio deposito di cui non c'è traccia nelle condizioni visualizzate in fase di attivazione, si parla solo di un deposito di 100 euro per chi sceglie di pagare con bollettino.

klept
27-04-2015, 18:54
Purtroppo il Ping per adesso non mi pare all'altezza di tutto il resto...premesso che in Wi-Fi dall'iPhone probabilmente non si ottiene il miglior risultato possibile, credo che 44 ms siano un po tantini

Ma prova da pc a vedere cosa esce

parjbas
27-04-2015, 19:07
Ma prova da pc a vedere cosa esce

Infatti, appena lo riavrò a portata di mano...😉

dinamite2
28-04-2015, 08:08
sto testando la linea da 4 giorni che sono attivo, e noto che la velocità di connessione è sempre molto costante (28/3), però ho notato qualche microdisconnessione un pò fastidiosa...
Ma nel complesso mi reputo abbastanza soddisfatto di questa nuova linea.
Quando sarà disponibile il profilo 50/10? :D

brendoo011
28-04-2015, 08:31

succede ke usando la VPN di Puffin succede questo :D

IncrociatoreX
28-04-2015, 09:08
sto testando la linea da 4 giorni che sono attivo, e noto che la velocità di connessione è sempre molto costante (28/3), però ho notato qualche microdisconnessione un pò fastidiosa...
Ma nel complesso mi reputo abbastanza soddisfatto di questa nuova linea.
Quando sarà disponibile il profilo 50/10? :D

Da come ho letto nel thread telecom iniziano a rilasciare ufficialmente oggi i profili 50/10... ma credo che vodafone si prenda un pò di tempo in più, visto anche che è wholesale, ma speriamo bene :stordita:

sinar86
28-04-2015, 09:38
Si niente profilo 50 mega VULA su vodafone... ho verificato... ma info ufficiali? nulla? anche se il tutto dovesse partire tra qualche giorno... possibile che non si sappia ancora nulla?

ubuntolaio
28-04-2015, 09:47
Si niente profilo 50 mega VULA su vodafone... ho verificato... ma info ufficiali? nulla? anche se il tutto dovesse partire tra qualche giorno... possibile che non si sappia ancora nulla?

pazienza pazienza, al limite senti chicco90 se ha qualche news

mimi1706
28-04-2015, 09:57
Da come ho letto nel thread telecom iniziano a rilasciare ufficialmente oggi i profili 50/10... ma credo che vodafone si prenda un pò di tempo in più, visto anche che è wholesale, ma speriamo bene :stordita:

In quale 3d ? Li' parlano ancora del 4 Maggio......
O e' su un altro forum ?

trevi55
28-04-2015, 10:28
In attesa che passi il tecnico, ho dato un'occhiata piuttosto rapida alla Vodafone Station Revolution.

Una delle cose che temevo, e che di più odio, è il fatto che il mio SSID debba essere taggato dal mio provider (e no, mettere un router a cascata solo per questo non mi pare la soluzione), con l'odioso prefisso Vodafone-.

Ora, per fortuna chi ha lavorato alla VSR è stato clemente (o incompetente, vedete voi), e quindi non ha messo i dovuti controlli sulle richieste SOAP, e quindi questo problema è risolvibile.
Se non volete usare curl (o simili) con qualcosa del genere (http://pastebin.ubuntu.com/10923061/), il metodo più seplice è questo:

Andare nella pagina di configurazione WLAN
Aprire la console JS del browser (Ctrl+Shift+J su Chrom{e,ium}, Ctrl+Shift+K su firefox)
Per i firmware precedenti al 5.4.8.1.160.12.50.1.9 (escluso, ossia fino ai 5.4.8.1.160.11.xx)

Inserire nel box di input il testo ssid_prefix = "" e premere invio.

Per i firmware successivi al 5.4.8.1.160.12.50.1.9 (compreso)

Inserire nel box di input il testo ["", "_2", "_5"].forEach(function(d) { document.getElementById("main_dev"+d+".ssid").setAttribute('maxlength', 32)}) e premere invio.
Inserire nel box di input il testo ["common", "2", "5"].forEach(function(d) { wlan_ssid_prefix['dev_'+d] = "" }) e premere invio.

Cambiare SSID da interfaccia grafica ignorando la presenza del prefisso "Vodafone*-"

Ora, questo per adesso (finché non ci saranno controlli lato server) funziona e consente di avere un SSID completamente personalizzato. Inoltre, non dovete compiere questa procedura se volete cambiare qualsiasi altra opzione legata al WiFi, visto che sono stati abbastanza furbi da inviare solo le modifiche effettuate ai form, e non tutti i campi.

Altro problema che ho riscontrato con la VSR è che la password del wifi non pare supportare alcuni caratteri speciali come lo spazio o l'apice singolo (apostrofo). Del tipo che inserendo questi caratteri la password viene modificata, ma poi i client non riescono a connettersi... Bah.

RoUge.boh
28-04-2015, 10:35
Lo so che questa domanda e stata fatta.. ma il 23 aprile ho fatto la richiesta del passaggio alla fibra, entro pochi giorni dovevo ricevere qualche email, ho ricevuto l'email della fatturazione elettronica ma non ho ricevuto altre email... è normale?

sIlveralIen
28-04-2015, 10:51
Lo so che questa domanda e stata fatta.. ma il 23 aprile ho fatto la richiesta del passaggio alla fibra, entro pochi giorni dovevo ricevere qualche email, ho ricevuto l'email della fatturazione elettronica ma non ho ricevuto altre email... è normale?

no

ti conviene chiamarli

lo stesso problema che ho avuto

RoUge.boh
28-04-2015, 11:07
no

ti conviene chiamarli

lo stesso problema che ho avuto

ok grazie dopo lo chiamo

ciriacus
28-04-2015, 11:55
ok grazie dopo lo chiamo

A me è arrivata anche la mail di riepilogo (sbagliata) con il codice pratica e il link per vedere l'avanzamento sul sito vodafone

ciriacus
28-04-2015, 14:46
Per quanti hanno avuto il problema dei costi di attivazione presenti anche per le attivazioni richieste nei giorni 23 e 24 Aprile in cui c'era lo sconto online. Oggi dopo l'apertura del reclamo, mi hanno contattato e una tizia mi ha detto di aver preso in carica la pratica di attivazione e appena diventerà attiva, potrà applicare la scontistica prevista. Mi ha detto anche che l'ha segnalato al reparto competente visto che aveva diversi casi dello stesso tipo (qualche altro utente del forum?)

RoUge.boh
28-04-2015, 14:54
ok grazie dopo lo chiamo

Ho chiamato e mi e stato detto che la pratica è aperta ma i contratti fatti con il computer non li possono visionarle per vedere il loro stato loro da terminale per vedere se c'è qualche problema o no :mbe: :mbe: e caso mai dovrei chiamare il numero 800100195

trevi55
28-04-2015, 18:34
Bah... Venerdì avevo fissato col tecnico oggi alle 14:30. Ma non s'è visto nessuno.

Telecom ti fa dannare anche quando non ce l'hai :mad:

marck77
28-04-2015, 18:55
Bah... Venerdì avevo fissato col tecnico oggi alle 14:30. Ma non s'è visto nessuno.

Telecom ti fa dannare anche quando non ce l'hai :mad:
Ma devono venire a casa a farti l'installazione? Per questo avevi l'appuntamento? Avevo capito che ti spedivano il router e poi facevi da solo...

klept
28-04-2015, 19:26
Ma devono venire a casa a farti l'installazione? Per questo avevi l'appuntamento? Avevo capito che ti spedivano il router e poi facevi da solo...

È così, non so perchè dovesse venire da lui, in casa non viene nessuno ad installarti niente a meno che non hai la FTTH

marck77
28-04-2015, 20:17
È così, non so perchè dovesse venire da lui, in casa non viene nessuno ad installarti niente a meno che non hai la FTTH
Ok, meno male! Non mi andava proprio di buttare mezza giornata ad aspettare un tecnico! :D

axelv
28-04-2015, 20:39
Scusate ma non c'è modo di accedere alla VSR da remoto? Vedere il pannello di controllo della VSR in remoto? A cosa serve sennò la funzione accesso da remoto nella gui della vodafone station???

IncrociatoreX
28-04-2015, 20:56
In quale 3d ? Li' parlano ancora del 4 Maggio......
O e' su un altro forum ?

In realtà c'è un pò di confusione anche sul thread telecom,specialmente oggi ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2463426&page=1613), ancora non c'è una data precisa o comunicazioni ufficiali al 100%. Ma come ho detto già vodafone secondo me si muoverà più tardi, ma speriamo bene :rolleyes:

egue
28-04-2015, 21:30
Per quanti hanno avuto il problema dei costi di attivazione presenti anche per le attivazioni richieste nei giorni 23 e 24 Aprile in cui c'era lo sconto online. Oggi dopo l'apertura del reclamo, mi hanno contattato e una tizia mi ha detto di aver preso in carica la pratica di attivazione e appena diventerà attiva, potrà applicare la scontistica prevista. Mi ha detto anche che l'ha segnalato al reparto competente visto che aveva diversi casi dello stesso tipo (qualche altro utente del forum?)Io avevo il problema. Sono stato anche io contattato e mi hanno detto più o meno la stessa cosa. Speriamo bene.

klept
28-04-2015, 21:31
Scusate ma non c'è modo di accedere alla VSR da remoto? Vedere il pannello di controllo della VSR in remoto? A cosa serve sennò la funzione accesso da remoto nella gui della vodafone station???

Si certo, c'è l'app della vodafone station.

trevi55
28-04-2015, 21:34

Visto che non ho potuto migrare da FW Joy, mi dovevano portare una linea nuova...

axelv
29-04-2015, 08:19
Si certo, c'è l'app della vodafone station.
Si ok..ma ti funziona?? Io ho attivato l'accesso da remoto sia sulla vsr che sull'app...ma mi dice SEMPRE impossibile collegarsi!

MostWanted
29-04-2015, 10:24
Si ok..ma ti funziona?? Io ho attivato l'accesso da remoto sia sulla vsr che sull'app...ma mi dice SEMPRE impossibile collegarsi!

stessa cosa anche a me. non si collega nemmeno quando sono in wifi. ho cambiato il nome della rete e la password però se funzionasse solo con le impostazioni di default sarebbe 1 po' limitativo

Dane
29-04-2015, 12:16
Ciao a tutti!

io sto pensando di prendere la vodafttc, visto che c'è lo sconto sull'attivazione e sul canone mensile.

Se potete chiarirmi alcune cose
- l'IP, che immagino sia dinamico, è pubblico o mi ritrovo nattato?
- viene attivato anche IPv6?
- i 25€/mese (piuttosto che 29€/mese) valgono per sempre o solo per 12/24 mesi?
- in 40gg dite che me la attivano :-) ? (nel frattempo mi scade NGI)
- si può evitare la VSR? ...che se non sbaglio si fanno pagare 99€, giusto?

Ringrazio chi vorrà rispondere!

bubez
29-04-2015, 12:22
IP dinamico pubblico
Niente IPv6
I 25 Euro al mese sono per un anno, successivamente sono 29 + 5 per la velocità massima
Il tempo massimo per l'attivazione dovrebbe essere di 60gg, a me l'hanno attivata in meno di un mese
Al momento non si sa come bypassare la VSR, quindi devi usare quella. Puoi metterci in cascata un router tuo in DMZ, ma non so quanto senso abbia la cosa. Il problema è che al momento il firmware della VSR non è entusiasmante, ma l'hardware in se non è malaccio secondo me. Si spera in una nuova versione con l'arrivo della wifi community.

Dane
29-04-2015, 12:39
grazie delle info!

Spero che non sia come dici tu (29€/mese dopo il primo anno), perchè cadrebbe il principale motivo per il quale farei il passaggio.

Il discorso di un router in cascata penso mi serva. Ho un vps che intendo usare in vpn. Il fatto di avere un IP pubblico è positivo, così non devo entrare passando dal vps per forza...

Visto che stiamo nella stessa città, tu hai avuto problemi a livello di stabilità della linea? (se non sbaglio io dovrei essere collegato alla centrale di san giovanni).

ubuntolaio
29-04-2015, 12:50
Ciao a tutti!

io sto pensando di prendere la vodafttc, visto che c'è lo sconto sull'attivazione e sul canone mensile.

Se potete chiarirmi alcune cose
- l'IP, che immagino sia dinamico, è pubblico o mi ritrovo nattato?
- viene attivato anche IPv6?
- i 25€/mese (piuttosto che 29€/mese) valgono per sempre o solo per 12/24 mesi?
- in 40gg dite che me la attivano :-) ? (nel frattempo mi scade NGI)
- si può evitare la VSR? ...che se non sbaglio si fanno pagare 99€, giusto?

Ringrazio chi vorrà rispondere!

1- Ip pubblico dinamico
2- ipv6 non so
3- 25€ mese per sempre se sei cliente mobile con una promozione attiva
4-io ho fatto richiesta a fine marzo, oggi mi hanno attivato.
5- la VSR è gratuita. Non si può evitare :)

klept
29-04-2015, 13:07

stessa cosa anche a me. non si collega nemmeno quando sono in wifi. ho cambiato il nome della rete e la password però se funzionasse solo con le impostazioni di default sarebbe 1 po' limitativo

A me funzionava l'ho provata e già disinstallata perchè tutte le volte che sono a casa collegato col wifi rimane attiva e mi sta sulle balle.
L'ho usata solo per togliere i dns sicuri poi basta, non mi serve farci altro a dir il vero.

axelv
29-04-2015, 13:18
A me funzionava l'ho provata e già disinstallata perchè tutte le volte che sono a casa collegato col wifi rimane attiva e mi sta sulle balle.
L'ho usata solo per togliere i dns sicuri poi basta, non mi serve farci altro a dir il vero.
Si, ma l'app in sé funziona, non funziona l'accesso da remoto.
Anche io la usai per togliere i dns sicuri....che però ho i miei dubbi se ne siano andati.

ubuntolaio
29-04-2015, 13:27

http://www.speedtest.net/result/4325145329.png

versione firmware 5.4.8.1.160.11.61

bubez
29-04-2015, 14:18
grazie delle info!

Spero che non sia come dici tu (29€/mese dopo il primo anno), perchè cadrebbe il principale motivo per il quale farei il passaggio.

Il discorso di un router in cascata penso mi serva. Ho un vps che intendo usare in vpn. Il fatto di avere un IP pubblico è positivo, così non devo entrare passando dal vps per forza...

Visto che stiamo nella stessa città, tu hai avuto problemi a livello di stabilità della linea? (se non sbaglio io dovrei essere collegato alla centrale di san giovanni).

Il cambio di prezzo dipende come dice ubuntolaio dalle promo che c'erano quando hai richiesto l'attivazione e se sei o meno cliente sul mobile.
La VSR se ti può servire ha anche una funzionalità di client/server VPN.
Per quanto riguarda la stabilità della linea in se direi paragonabile a TI, sul VULA FTTC non mi sembra ci siano (ancora) grossi problemi, visto che i profili sono molto conservativi. Vedremo se cambierà qualcosa ora che TI inizierà ad attivare i 50mega. Io comunque sono collegato a S. Vito.
Per il resto confido nel nuovo firmware della VSR.

trevi55
29-04-2015, 15:17
Altro giorno di “pianti” per me... :cry:

Arriva il tecnico, finalmente, spettacolo... Non fosse che il tipo non riesce a far passare un nuovo doppino dalla forassite del mio condominio, e quindi non riesce a portarmi una nuova linea (come obbligato a fare, visto che tecnicamente il mio doppino in uso è ancora su FW).

Io, dal canto mio, avevo sbagliato a non aver già inviato la raccomandata di disdetta (ma non credevo ci fosse 'sto problema, e volevo aspettare finché non avessi la FTTC attiva), e quindi il tipo non se l'è sentita di riusare il doppino vecchio (FW potrebbe fare rivalsa su TI fino a 150k)...

Quindi, ci siamo messi d'accordo che intanto mando la disdetta (almeno si può parare il c*lo), poi tornerà tra qualche giorno e farà il tutto (si spera).

ubuntolaio
29-04-2015, 15:19

Io, dal canto mio, avevo sbagliato a non aver già inviato la raccomandata di disdetta (ma non credevo ci fosse 'sto problema, e volevo aspettare finché non avessi la FTTC attiva), e quindi il tipo non se l'è sentita di riusare il doppino vecchio (FW potrebbe fare rivalsa su TI fino a 150k)...
.

azzo 150 mila euro? Quando gli interessi sono delle compagnie, li curano bene bene.

sIlveralIen
29-04-2015, 16:08

Arriva il tecnico, finalmente, spettacolo... Non fosse che il tipo non riesce a far passare un nuovo doppino dalla forassite del mio condominio, e quindi non riesce a portarmi una nuova linea (come obbligato a fare, visto che tecnicamente il mio doppino in uso è ancora su FW).

Quindi, ci siamo messi d'accordo che intanto mando la disdetta (almeno si può parare il c*lo), poi tornerà tra qualche giorno e farà il tutto (si spera).

quello che dovevi fare è dire al tecnico di spostarti la tua linea attuale e basta e poi mandavi la disdetta

è quello che feci 2 anni fa, da fastweb a tiscali

a fastweb non devi fare nulla basta che paghi la tua bolletta finchè non subentra la disdetta

io ho dovuto pagare per 2 mesi due bollette, tiscali e fastweb

bubez
29-04-2015, 16:10

Che strano... a me l'anno scorso quando dovevo attivare la FTTC Telecom i tecnici non si sono fatti alcun problema a staccare il doppino Fastweb proveniente dalla centrale... "Tanto se hai la linea nuova fibra, non vorrai mica continuare ad utilizzare anche l'adsl fastweb?"

sIlveralIen
29-04-2015, 16:31
Che strano... a me l'anno scorso quando dovevo attivare la FTTC Telecom i tecnici non si sono fatti alcun problema a staccare il doppino Fastweb proveniente dalla centrale... "Tanto se hai la linea nuova fibra, non vorrai mica continuare ad utilizzare anche l'adsl fastweb?"

infatti, l' unico problema è che dovrai pagare 2 abbonamenti finchè non va in porto la disdetta a Fastweb

parjbas
29-04-2015, 16:59
risultato odierno, dal mio MBP
http://www.speedtest.net/result/4325567552.png (http://www.speedtest.net/my-result/4325567552)

il ping non migliora, neanche in ethernet, ma alla fine non mi pare il caso di lamentarsi...

al momento sono attivo da due giorni e posso fare un mini resoconto.

FONIA - fino ad ora OTTIMA :) assenti tutti i disturbi che, con Tiscali (dunque con fonia in uscita da router come Voda) mi facevano passare la voglia di usare il fisso...audio forte e chiaro, chiamata in partenza immediata e ricezione perfetta ;) speriamo solo che sia sempre così...

DATI - INTERNET - connessione al livello di quanto già scritto da altri utenti, velocità effettiva pari a quanto dichiarato e anche superiore in alcune connessioni, ping nel mio caso non da strapparsi i capelli ma, alla fine, ci può stare....nel mio caso ho provato ieri la connessione remota dalla app - su iphone in 3g/lte - e funzionava perfettamente...sperimentato alcune interruzioni di connessione, ma che mi sono parse in verità relative a problemi di wifi - con l'iphone ero apparentemente connesso ma non mi collegavo alla vsr, risolto ogni volta ripristinando il collegamento wifi...

VSR - al di là dell'aspetto un po' "giocattoloso" (con qualche scricchiolio di troppo alla base, non so se lo fa anche a voi) questo router mi sta piacendo...prima di tutto scalda quasi nulla, e il profilo in verticale evita accumuli di calore sulle superfici dove appoggia...il funzionamento al momento è ineccepibile (ieri mi pareva che una delle porte ethernet, stranamente, non funzionasse, ma oggi tutte e quattro sembrano fare il loro sporco lavoro :oink: ) e l'interfaccia, pur se blindata e limitata per le esigenze di un utente evoluto, se non altro appare fluida e senza intoppi (se solo mi ricordo le bestemmie che lanciavo con il Thomson di Tiscali :muro: ) e ottimamente interfacciata con l'app per iphone...

in verità, sto ancora cercando di capire dov'è celato l'inganno, telefonate ottime, rete internet ai max livelli e funzionamento della vsr, direi, ineccepibile...attivazione nuova linea nel mio caso 25 gg solari

se si aggiunge che, se chiami il servizio clienti, ti rispondono pure e capiscono quello che gli dici....a 30 euro al mese per sempre.....:D

e non ho ancora pagato nulla :D

trevi55
29-04-2015, 17:02
quello che dovevi fare è dire al tecnico di spostarti la tua linea attuale e basta e poi mandavi la disdetta

è quello che feci 2 anni fa, da fastweb a tiscali

Beh, credi che non abbia provato ad implorarlo in tutte le forme? :(

Ma il tipo è stato irremovibile... Ha anche chiamato per conferma un suo collega (non so se superiore o meno) e lo stesso gli ha detto:
"No non si può fare, assolutamente!".

a fastweb non devi fare nulla basta che paghi la tua bolletta finchè non subentra la disdetta

io ho dovuto pagare per 2 mesi due bollette, tiscali e fastweb

Eh, infatti anche io pensavo che il peggio era solo per me... E invece, nulla.

Ovvio... Io avrei usato la vdsl subito, ma non c'è stato verso.

Il tecnico mi ha detto che Fastweb, soprattutto in zona, si era già dimostrata molto aggressiva in casi simili nei confronti di Telecom, e quindi senza alcun documento che potrebbe scagionare TI, non è andato avanti (evidentemente devono aver preso dei bei caziatoni dai piani superiori, per le botte di mila euro che FW ha preteso da TI).

Se non altro, mi ha "concesso", di non chiamare elettricisti vari per sbloccare la forassite, lasciandomi il tempo della raccomandata, con la promessa di tornare...

Magari al massimo potevo fingere di aver fatto la raccomandata, ma non sarebbe stato corretto.

PS: di solito FW quanto ci mette a staccare effettivamente la linea dal ricevimento della richiesta di disdetta?

marck77
29-04-2015, 17:14
Che voi sappiate la VSR è appendibile a parete? Attualmente il mio Hag di Fastweb è a parete vicino al pavimento appena sopra le prese elettrica/telefonia/LAN e al passaggio vorrei mettere lí la VSR... Ci sono i "ganci" dietro?

trevi55
29-04-2015, 17:32
Che voi sappiate la VSR è appendibile a parete? Attualmente il mio Hag di Fastweb è a parete vicino al pavimento appena sopra le prese elettrica/telefonia/LAN e al passaggio vorrei mettere lí la VSR... Ci sono i "ganci" dietro?

I ganci ci sarebbero anche... Ma non c'è modo di levare il piedistallo (a meno di non levarlo con la forza).

Quindi... Nì.

parjbas
29-04-2015, 18:03
I ganci ci sarebbero anche... Ma non c'è modo di levare il piedistallo (a meno di non levarlo con la forza).

Quindi... Nì.

anch'io avevo notato questa stranezza...ma del resto, se pur si togliesse la base, rimarrebbe lo spessore degli attacchi telefono -adsl - ethernet -alimentatore ad ostacolarne un eventuale attacco a parete ;)

marck77
29-04-2015, 18:29
anch'io avevo notato questa stranezza...ma del resto, se pur si togliesse la base, rimarrebbe lo spessore degli attacchi telefono -adsl - ethernet -alimentatore ad ostacolarne un eventuale attacco a parete ;)
Che geni! :mad:
In questo Fastweb è stata più furba creando un Hag che può essere montato sia a parete che a tavolo.

parjbas
29-04-2015, 18:34
che sappiate, la condivisione usb riguarda solo supporti in formato fat?

Kikko90
29-04-2015, 18:44
Novità Vectoring, G.Fast, Bonding, FTTH Torino, 4G+!
http://www.corrierecomunicazioni.it/tlc/34011_vodafone-andiamo-avanti-con-l-fttc-in-altre-150-citta.htm

Da diversi mesi c'era questa sperimentazione BONDING, ma non l'ho mai pubblicata anche per questione di riservatezza, ma vedendo che è stata pubblicata, spiego meglio questa faccenda: prossimamente la VSR, tramite una chiavetta 4G, sarà anche in grado di fornire a tutti una connessione combinata, ossia, unificherà due linee in una: la vostra linea fissa + la linea mobile (illimitata), garantendo così prestazioni superiori e sempre all'avanguardia!

MostWanted
29-04-2015, 19:25
che sappiate, la condivisione usb riguarda solo supporti in formato fat?

nono io ho un hd ntfs che va benissimo

parjbas
29-04-2015, 20:39
nono io ho un hd ntfs che va benissimo

mmh, ok....ovviamente formattato mac os non funge, vero?:rolleyes:

trevi55
29-04-2015, 23:00
prossimamente la VSR, tramite una chiavetta 4G, sarà anche in grado di fornire a tutti una connessione combinata, ossia, unificherà due linee in una: la vostra linea fissa + la linea mobile (illimitata), garantendo così prestazioni superiori e sempre all'avanguardia!

Mh, sarà fornita solo alle nuove attivazioni?

Rubberick
29-04-2015, 23:12
http://www.corrierecomunicazioni.it/tlc/34011_vodafone-andiamo-avanti-con-l-fttc-in-altre-150-citta.htm

Da diversi mesi c'era questa sperimentazione BONDING, ma non l'ho mai pubblicata anche per questione di riservatezza, ma vedendo che è stata pubblicata, spiego meglio questa faccenda: prossimamente la VSR, tramite una chiavetta 4G, sarà anche in grado di fornire a tutti una connessione combinata, ossia, unificherà due linee in una: la vostra linea fissa + la linea mobile (illimitata), garantendo così prestazioni superiori e sempre all'avanguardia!
xD lo daranno anche ai poveri cristi che hanno solo una 300/20 arrivando a qualche gigabit in down e up?

*fugge dal topic prima di essere menato*

kazuyamishima
29-04-2015, 23:32

domanda: non c'è rischio di saturare il 4g?

MostWanted
30-04-2015, 08:06
mmh, ok....ovviamente formattato mac os non funge, vero?:rolleyes:

non ho modo di provarlo mi spiace

abellodenonna
30-04-2015, 08:32
Gia il modo in cui formulano le offerte mi porta a non abbonarmi.Sempre cose impicciate nella speranza di poter fruttare la disattenzione ddlle persone.Il canone Telecom va cmq tenuto?

brendoo011
30-04-2015, 08:35
Gia il modo in cui formulano le offerte mi porta a non abbonarmi.Sempre cose impicciate nella speranza di poter fruttare la disattenzione ddlle persone.Il canone Telecom va cmq tenuto?

NON VI è NESSUN CANONE TELECOM O CAZZIMME VARIE.

totocrista
30-04-2015, 10:03
Per una volta mi tocca quotarti. Il canone Telecom per chi cambia operatore è sparito da più di 10 anni.

klept
30-04-2015, 10:13

Per una volta mi tocca quotarti. Il canone Telecom per chi cambia operatore è sparito da più di 10 anni.

Mi pare che neanche Telecom lo faccia più pagare.

ciriacus
30-04-2015, 10:14

Guarda...ci sono anche "dentro" a queste rogne al momento, ma non posso credere che sia voluto. Credo piuttosto che come in tutte le aziende ci sia una parte commerciale che lavora a parole e un ICT che lavora tecnicamente e farli andare di pari passo sia davvero difficile. Integrare un'offerta SPECIALE di 2 gg in procedure automatizzate non è proprio proprio banale.
Per chi lavora in ambito enterprise è così almeno....

Poi se mi trovo il canone di attivazione leggerai un tono totalmente diverso!!! ;) ;)

mikedepetris
30-04-2015, 11:24

Io ho richiesto la linea e mi hanno dato la VS2, dato che si impiantava ho richiesto la VSR a 3 euro al mese, che continua ad impiantarsi, ora questa VSR+4G quanto potrebbe costarmi in più e soprattutto: smetterà di impiantarsi?

brendoo011
30-04-2015, 11:42

miracolo? :sofico: :p

IncrociatoreX
30-04-2015, 19:03
Nel thread 300/20 vodafone un utente è stato aggiornato con il nuovo firmware.

Versione Software
5.4.8.1.160.12.50.1.9

Possibilita' di separare le due bande wifi
rete wifi aperta (selezionabili)

Questo firmware è la mia ultima speranza, teniamoci aggiornati sullo stato di rilascio per tutti noi :sofico:

sIlveralIen
30-04-2015, 19:37
finalmente sono passato sotto rete vodafone

primo test

http://www.speedtest.net/result/4328414566.png (http://www.speedtest.net/my-result/4328414566)

pensavo meglio

per ora diretto col cavo sulla VSR

gius01
30-04-2015, 19:50
finalmente sono passato sotto rete vodafone

primo test

http://www.speedtest.net/result/4328414566.png (http://www.speedtest.net/my-result/4328414566)

pensavo meglio

per ora diretto col cavo sulla VSR
Almeno sei passato :D

sIlveralIen
30-04-2015, 20:57
purtroppo devo confermare che questo DMZ è inutile

l' accesso da remoto fortunatamente funziona

axelv
30-04-2015, 21:02
purtroppo devo confermare che questo DMZ è inutile

l' accesso da remoto fortunatamente funziona
In che senso??

sIlveralIen
30-04-2015, 21:09
In che senso??

ho messo in DMZ il router in cascata, ma non va ho dovuto mettere a mano le porte del qnap verso il router

axelv
30-04-2015, 21:16
ho messo in DMZ il router in cascata, ma non va ho dovuto mettere a mano le porte del qnap verso il router
Cioè hai attivato il dmz sulla vsr? Dal tuo primo messaggio ho capito questo. Per router intendi la vsr, giusto?

Dane
30-04-2015, 21:28
+1

vediamo in quanto tempo la attivano.

sIlveralIen
30-04-2015, 22:07
Cioè hai attivato il dmz sulla vsr? Dal tuo primo messaggio ho capito questo. Per router intendi la vsr, giusto?

vsr>router

la vsr la utilizzo come "modem" e basta per il resto l' asus in cascata

axelv
30-04-2015, 23:52
vsr>router

la vsr la utilizzo come "modem" e basta per il resto l' asus in cascata
Si ma è impossibile usare la vsr solo come modem. Per questo ti chiedevo se era sulla vsr che avevi attivato il dmz (che a me non funziona).