PDA

View Full Version : Motorola Moto G

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23

Portocala
08-11-2013, 15:51
http://www.designboom.com/wp-content/uploads/2014/11/moto-g-smartphone-designboom04.jpg

http://rack.3.mshcdn.com/media/ZgkyMDEzLzExLzEzLzM1L01vdG9HcmFpbmJvLjVhZDQyLmpwZwpwCXRodW1iCTg1MHg1OTA-CmUJanBn/0882fa64/9de/Moto-G-rainbow.jpg

Schermo: Display da 4,5" 720 x 1280 (329 ppi) Gorilla Glass
Fotocamera: Frontale da 1.3 MP, Posteriore da 5 MP
Dimensioni: 129.9 x 65.9 x 11.6 mm
Peso:143 g
Batteria: 2.070 mAH
CPU: Qualcomm Snapdragon 400 1,2 GHz
Grafica: Adreno 305
Memoria: 8-16 GB di memoria interna
RAM: 1 GB
Porte: Micro USB,Jack audio stereo da 3,5 mm
Sensori:Accelerometro,GPS,Bussola,sensonre prossimità,Giroscopio
Wireless:Wi-Fi 802.11 b/g/n
Bluetooth: 4.0 LE
Reti:2G/3G/ NO LTE
GSM: 850/900/1800/1900 MHz

Cover posteriori intercambiali
No MicroSD
No batteria removibile

Prezzi Italia:
Disponibilità: dal 12 dicembre
8GB: 199€ bianco o nero
16Gb: 229€ bianco o nero
Possibili promozioni con 50 euro di sconto

Portocala
11-11-2013, 10:38
Info utili:

Dialer - Digitando il numero sul tastierino viene visualizzato il contatto che lo contiene
Andare nelle opzioni e attivare la funzione "Suggerisci numeri"

http://img.tapatalk.com/d/13/12/29/dydyvava.jpg

Verro
12-11-2013, 10:15
Cavolo che prezzoni!!!! O.o ma avrà la Google Experience??? Caz, avevo quasi deciso per lo G2 ma ora mi sto costringendo ad aspettare per questo :O ...uff, lo presentano ora e chissà quando uscirà...

litocat
12-11-2013, 12:44
Su Amazon UK è comparso brevemente a 199 sterline, quindi secondo me il prezzo in Italia sarà sui 230 euro. Interessante, a patto che abbia la memoria espandibile (nel tuo link dicono di no) visto che ha solo 8GB di memoria interna.

litocat
13-11-2013, 19:28
Su Amazon UK è comparso brevemente a 199 sterline, quindi secondo me il prezzo in Italia sarà sui 230 euro. Interessante, a patto che abbia la memoria espandibile (nel tuo link dicono di no) visto che ha solo 8GB di memoria interna.
Mi correggo: era comparso a 159 sterline (http://www.tweaktown.com/news/33829/leakedtt-motorola-moto-g-gets-listed-on-amazon-uk-early-for-255/index.html).

In Italia il modello da 16 GB costerà 249 euro... essendo 199$ il prezzo in USA mi sarei aspettato 199 euro.

Verro
13-11-2013, 20:04
In effetti la conversione 1:1 è sempre stata la norma però è anche veronche durante la presentazione qualcuno ha vociferato 199€ e Euronics stessa ha commentato con un "non ci risulta che i prezzi siano questi" quindi si, è plausibile!!!

IL_mante
14-11-2013, 11:36
i prezzi confermati sono di 249 per la versione da 8GB scontati a 199 fino a natale :doh:

comprate all'estero :read:

Portocala
14-11-2013, 20:43
http://i.imgur.com/h4AuPDH.jpg

A 160 euri, l'8GB sembra parecchio interessante.
Quanto può occupare l'SO? Rimangono 5-6GB liberi?

MicroKernel
15-11-2013, 20:34
Si piò prendere da Amazon UK?
Come funziona poi per la garanzia?

Su Amazon.de Costa 169, è possibile prenderlo?
Rimane il problema della garanzia.

IL_mante
16-11-2013, 08:08
la garanzia dovrebbe essere europea in ogni caso, mi pare di aver letto

MicroKernel
16-11-2013, 18:16
Quindi non dovrebbero esserci problemi di garanzia;
conviene prenderlo allo shop che lo avrà disponibile il prima possibile ( al miglio prezzo).
Resta da capire se spediscono in Italia.

litocat
17-11-2013, 13:12
Secondo le ultime notizie (http://it.ibtimes.com/articles/59014/20131117/nexus-5-motorola-moto-g-confronto-android-4-4-kitakat-google-16-gb.htm), Motorola ha deciso di vendere anche in Italia da gennaio il modello da 16GB a 229 euro (forse leggendo i commenti in rete si è accorta che proponendo a 249 euro il modello da 8GB non lo avrebbe comprato nessuno).

MicroKernel
17-11-2013, 23:23
La domanda però è sempre la stessa.
Se lo prendo da Amazon.de a 169 €, 8 gb, la garanzia sarà valida anche in Italia?

Donbabbeo
18-11-2013, 08:32
La domanda però è sempre la stessa.
Se lo prendo da Amazon.de a 169 €, 8 gb, la garanzia sarà valida anche in Italia?

La garanzia di un bene acquistato in europa è valida per 2 anni in tutti gli stati membri a meno di esplicita dichiarazione (che credo sia comunque contestabile)

polteus
18-11-2013, 19:23
In questo video (http://www.youtube.com/watch?v=ESRticnwWQA) supporta l'usb otg. :)

MicroKernel
18-11-2013, 20:50
La garanzia di un bene acquistato in europa è valida per 2 anni in tutti gli stati membri a meno di esplicita dichiarazione (che credo sia comunque contestabile)

Ma in caso di problemi devo spedirlo in Cruccolandia o in Uk per farlo riparare, come con altre marche, oppure non ci sono problemi e posso portarlo al centro di raccolta italiano?

checo
19-11-2013, 07:08
Ma in caso di problemi devo spedirlo in Cruccolandia o in Uk per farlo riparare, come con altre marche, oppure non ci sono problemi e posso portarlo al centro di raccolta italiano?

non stai prima a chiedere ad amazon direttamente al posto di inquinare la discussione??

litocat
19-11-2013, 08:55
Qui (http://www.youtube.com/watch?v=L-GOR3vrd-I) trovate una videorecensione, sembra un buon dispositivo.

P.S.: Portocala aggiorna il primo post, il prezzo della versione da 16GB sarà di 229 euro.

CaFFeiNe
19-11-2013, 09:29
Io vorrei capire bene il fatto della garanzia... Perché se come ho letto la garanzia sarà europea anche se acquistato in Italia... Tanto vale comprarlo in uk o de avendo prezzi più bassi e uscendo prima il 16gb

melhar
19-11-2013, 21:12
non stai prima a chiedere ad amazon direttamente

Anche a me interessa, facci sapere cosa ti rispondono

MicroKernel
20-11-2013, 09:40
Non saprei come scrivere una mail in tedesco sinceramente :-(

checo
20-11-2013, 09:53
Non saprei come scrivere una mail in tedesco sinceramente :-(

penso però che loro la sappiano leggere in inglese

MicroKernel
20-11-2013, 15:45
Diciamo che a malapena scrivo italiano :-)

banaz
20-11-2013, 17:08
La garanzia europea è valida in Italia, pertanto Motorola riparerà e restituirà il telefono senza alcun addebito, secondo le condizioni della garanzia.
Nel caso in cui il telefono fosse diagnosticato come fuori garanzia, è possibile che il centro riparazioni richieda un contributo per il preventivo e le spese di spedizione.
Qualsiasi danno causato dall'uso di sistemi operativi non autorizzati, alterazioni o modifiche del firmware del terminale invalideranno la garanzia, e la riparazione sarà effettuata a carico del cliente.
Inoltre non sono coperti i difetti dovuti a danneggiamenti, errato utilizzo, manomissione, negligenza, incidente o incuria.

significa: assistenza nei centri motorola in italia per 24mesi se lo compri in unione europea[de,fr,es,it....] visto che motorola applica la garanzia del paese dove lo si è comprato, se lo si compra su amazon.co.uk solo 12 mesi, visto che in inghilterra viene offerto solo un anno di garanzia...

tramite utente loacker88 del forum telefon*no.net una lista di centri assistenza motorola: https://docs.google.com/file/d/0B9-yqDiYMQs4WFNPUUFnOC0wSUpfdGsxUHctTVI3MjB4THdB/edit

BlackCerberus
20-11-2013, 18:10
ciao ragazzi, mi fa molto piacere che qualcuno abbia aperto questo thread. Mi sono interessato molto a questo telefono e penso che lo acquisterò nel periodo natalizio quando andrò a trovare mio fratello in inghilterra. Mentre cercavo informazioni sul telefono ho visto che molto spesso i telefoni motorola hanno valori SAR alti. Volendomi informare ho trovato la pagina http://rfhealth-sar.motorola.com/ che fornisce informazioni sui telefoni motorola e in particolare per il Moto G ho trovato che: "at the ear is .79 W/kg". Che ve ne pare ? Per altri telefoni ho visto valori di 0.3 W/kg, secondo voi 0.79 è tanto alto ?

Portocala
20-11-2013, 21:22
Gli iphone stanno sugli 1.1-1.2. boh

Giuss
21-11-2013, 13:52
Non ho capito se sarà una specie di Nexus e avrà tutti i futuri aggiornamenti e se avrà un sistema operativo pulito o se si fermerà alla 4.4.

omar8792
21-11-2013, 14:28
disponibile da oggi su Amazon.de a 170 € , 8 gb.

per la precisione costo prodotto ->174,29 EUR
Packing & Shipping verso Italia ->4,61 EUR

TOTALE 178,90 EUR

:sofico:

omar8792
21-11-2013, 14:31
ciao ragazzi, mi fa molto piacere che qualcuno abbia aperto questo thread. Mi sono interessato molto a questo telefono e penso che lo acquisterò nel periodo natalizio quando andrò a trovare mio fratello in inghilterra. Mentre cercavo informazioni sul telefono ho visto che molto spesso i telefoni motorola hanno valori SAR alti. Volendomi informare ho trovato la pagina http://rfhealth-sar.motorola.com/ che fornisce informazioni sui telefoni motorola e in particolare per il Moto G ho trovato che: "at the ear is .79 W/kg". Che ve ne pare ? Per altri telefoni ho visto valori di 0.3 W/kg, secondo voi 0.79 è tanto alto ?

L'UE da un limite di 2 W/kg ci sono telefoni di marche tipo samsung con livelli piu alti, alcuni chinafonini superano l'1...ma sono comunque nei limiti

BlackCerberus
21-11-2013, 18:36
Non ho capito se sarà una specie di Nexus e avrà tutti i futuri aggiornamenti e se avrà un sistema operativo pulito o se si fermerà alla 4.4.

questa è un ottima domanda...

MicroKernel
22-11-2013, 00:26
Perfetto!
Risolto il problema garanzia, credo convenga prenderlo in cruccolandia.

Avete info su disponibilità e prezzi?

banaz
22-11-2013, 08:49
Perfetto!
Risolto il problema garanzia, credo convenga prenderlo in cruccolandia.

Avete info su disponibilità e prezzi?

più o meno a grandi linee [grazie utente deepak73 di telefonino.net]

Amazon UK[1anno di garanzia]:
8GB - 170 euro (circa)
16GB - 201 euro (circa)

Amazon de:
8GB - 177,84 euro
16GB NON DISPONIBILE

Amazon fr:
8GB NON DISPONIBILE
16GB - 211 euro

Amazon es:
8GB - 183,53 euro
16GB NON DISPONIBILE

in italia al momento disponibile su expansys quello da 8gb, in futuro anche sugli stockisti..

sembra che quello da 16gb in inghilterra esca entro il 15 dicembre

Framba
22-11-2013, 09:33
In germania si trova anche in qualche altro negozio. I prezzi sono 169 e 199 € rispettivamente per le versioni da 8 e 16 GB (più eventuali spese di spedizione). La disponibilità del 16 GB comunque è da metà dicembre.

AlexAlex
22-11-2013, 10:21
L'UE da un limite di 2 W/kg ci sono telefoni di marche tipo samsung con livelli piu alti, alcuni chinafonini superano l'1...ma sono comunque nei limiti

Per darvi un dato in più, il Nexus 5 riporta (nel sottomenu normative in info, non ricordo che ci fosse sempre stata questa informazione): Head SAR 0.799 W/Kg (1g) e Body-worm SAR 0.648 W/Kg (1g) a 15 mm.

Credo che comunque un valore più alto sia legato anche ad una miglior ricezione.

Sembra proprio un bel telefono comunque il Moto G, avessero venduto l'X o un analogo lo avrei preferito al Nexus.

Hal2001
23-11-2013, 09:08
Primi scatti con la fotocamera:

http://www.tuttoandroid.net/news/motorola-moto-g-sample-fotografici-video-fotocamera-5-mp-157377/

Prima recensione italiana:

http://www.tuttoandroid.net/motorola/motorola-moto-g-primo-avvio-e-panoramica-hardware-da-tuttoandroid-158214/

Purtroppo l’ufficio stampa che cura gli interessi dell’azienda non ha potuto inviarci la confezione originale di vendita, ma la versione internazionale del Moto G non dovrebbe contenere le cuffie auricolari e l’alimentatore, ma solo il cavo USB-MicroUSB, la confezione italiana però potrebbe anche essere differente e contenere i due accessori mancanti visto che la distribuzione nel nostro paese non viene fatta direttamente da Motorola.

http://www.tuttoandroid.net/news/motorola-assist-connect-play-store-garanzia-sblocco-bootloader-158368/

Questa apertura verso gli utenti è anche confermata da dei recenti annunci dell’azienda. Motorola ha, infatti, fatto sapere che d’ora in avanti non invaliderà più la garanzia nel caso in cui venga sbloccato il bootloader dei suoi dispositivi Developer Edition e che pubblicherà le Factory Image, in modo che il firmware possa facilmente essere ripristinato.

Vieirarock
23-11-2013, 14:12
In realtà la prima recensione è del buon Galeazzi :D

http://android.hdblog.it/2013/11/19/motorola-moto-gla-recensione-da-hdblog/

BlackCerberus
23-11-2013, 15:21
Ragazzi, a me questo telefono piace veramente tanto però sono un pò preoccupato per la dimensione della RAM di 1GB... questo per esempio è un screenshot di Android 4.4, in una situazione d' uso che reputo normale (anche io penso che swiftkey, whatsapp e probabilmente anche facebook li lascerei sempre in backgroud) e subito si va verso i 900mb di memoria occupata.

http://www.tomshw.it/files/2013/11/immagini_contenuti/51067/memoria_t.jpg

Voi che ne pensate ? :confused:

Hal2001
23-11-2013, 17:18
In realtà la prima recensione è del buon Galeazzi :D

Allora la guardo subito, visto che Andrea mi è molto simpatico, oltre che reputarlo davvero compentente.

Ragazzi, a me questo telefono piace veramente tanto però sono un pò preoccupato per la dimensione della RAM di 1GB... questo per esempio è un screenshot di Android 4.4

Ciao, questa è una delle tre mancanze (batteria non removibile, e microsd) che mi hanno ancora fatto prendere tempo, altrimenti lo avrei già preso a 165€ da Amazon.de.
Vedo che però dallo screen shot che la memoria di quel terminale è di 2GByte, c'è da vedere se Android avendone meno a disposizione ne alloca di meno. E' una cosa che fanno tutti gli OS moderni, ma su Android non mi pronuncio.

Hal2001
23-11-2013, 17:32
Problema per me: Galeazzi dice che non vi è il menù per bloccare il 3G (solo GSM/Misto), per me che viaggio e che ho necessità questo è un gran limite.

Difetti:
- Senza Dialer alternativi, dal numero non risale al nome in rubrica, in perfetto stile Motorola.
- Foto mediocri.

Pregi:
- Autonomia.
- Qualità audio.
- Ricezione.

gpat
23-11-2013, 17:33
Ragazzi, a me questo telefono piace veramente tanto però sono un pò preoccupato per la dimensione della RAM di 1GB... questo per esempio è un screenshot di Android 4.4, in una situazione d' uso che reputo normale (anche io penso che swiftkey, whatsapp e probabilmente anche facebook li lascerei sempre in backgroud) e subito si va verso i 900mb di memoria occupata.

http://www.tomshw.it/files/2013/11/immagini_contenuti/51067/memoria_t.jpg

Voi che ne pensate ? :confused:

La RAM sempre piena non significa niente: il sistema è fatto per occuparla sempre tutta. Se avesse avuto 2 GB, sarebbero stati occupati 1800 MB anche con 3 cavolate aperte.
Per capire se è davvero sufficiente, si deve usarlo e vedere quante volte, nell'uso quotidiano, vengono ricaricati i programmi anzichè rimanere in memoria.

Hal2001
23-11-2013, 17:47
La RAM sempre piena non significa niente: il sistema è fatto per occuparla sempre tutta. Se avesse avuto 2 GB, sarebbero stati occupati 1800 MB anche con 3 cavolate aperte.

Quello screen shot è preso da un telefono già con due giga.

Dark Schneider
23-11-2013, 18:18
Per capire se è davvero sufficiente, si deve usarlo e vedere quante volte, nell'uso quotidiano, vengono ricaricati i programmi anzichè rimanere in memoria.

Beh oddio non è proprio così. Personalmente ho 4 dispositivi con 2 gb di Ram e la memoria Ram libera oscilla sempre sui 1.0 - 1.4 gb a seconda dei momenti e del tipo di device.

E' praticamente impossibile arrivare a saturare un dispositivo con 2 gb di ram ad oggi. L'unico è il Note 3 che ne ha 3 gb...ma perché l'hanno riempito di porcate e ne occupa 2 gb già normalmente. :asd:

Ad ogni modo 1 gb di ram per uno smartphone da 200 euro ci sta. :)

BlackCerberus
23-11-2013, 18:44
sì, è del nexus 5 lo screenshot. Ora, io lo so che proprio concettualmente per un telefono cellulare 1 GB di ram è tanto, e 2 o più sono addirittura esagerati, ma come ho capito seguendo l' informatica, purtroppo se una risorsa c' è anche se tanta, finisce che gli sviluppatori se la prendono TUTTA e quindi diventa insufficiente dopo poco. Quindi l' uomo è arrivato sulla Luna con un computer con 2MHz di clock e 4Mb di Ram ma oggi per un cellulare un processore quadcore da 1.2GHz e 1GB di Ram rischiano di stare stretti :asd: . Però mi piace questo telefono, costa il giusto, non è ingombrante, il processore è buono e parco nei consumi, l' autonomia è buona, la qualità generale è buona, la ram al momento dovrebbe essere sufficiente. Poi spero che soppiantando la macchina virtuale Dalvik col runtine Art, android diventi meno pesante !!!
E se no al diavolo, io a dicembre il 16GB a £159.99 me lo prendo lo stesso http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/sieno/156.gif

CYRANO
23-11-2013, 18:52
iscritto, probabile successore del mio gs2...

Cò,s.òàlskmsbuhsnmsmò,sò-s

Framba
23-11-2013, 19:33
Problema per me: Galeazzi dice che non vi è il menù per bloccare il 3G (solo GSM/Misto), per me che viaggio e che ho necessità questo è un gran limite.

Difetti:
- Senza Dialer alternativi, dal numero non risale al nome in rubrica, in perfetto stile Motorola.
- Foto mediocri.

Pregi:
- Autonomia.
- Qualità audio.
- Ricezione.
La mancanza di associazione tra numero del chiamante e nome in rubrica mi sembra quantomeno imbarazzante, lo fa il mio Nokia 1112, ma funzionava anche sul 3330 e sul 3110 che ho avuto prima (e quando dico 3110 non intendo il Classic, ma l'originale del '97 :read: ). Mi era capitato con un Motorola di mio padre una decina di anni fa e ho fatto fatica a crederci, nel 2013 direi che è da pazzi. :eek:
Mi incuriosisce invece la questione del blocco al 3G. Potreste darmi qualche delucidazione? In cosa consiste e a cosa servirebbe?

MicroKernel
23-11-2013, 20:18
Mi incuriosisce invece la questione del blocco al 3G. Potreste darmi qualche delucidazione? In cosa consiste e a cosa servirebbe?

Dovrebbe essere la NON possibilità di cloccare l'uso solo in 3G, ma lasciare libero il telefoni di passare da 2G a 3G e viceversa.
Credo sia stato fatto per lilitare l'uso della batteria.

La non associazione davvero è pietoso, speriamo in KitKat

Dark Schneider
24-11-2013, 01:23
sì, è del nexus 5 lo screenshot. Ora, io lo so che proprio concettualmente per un telefono cellulare 1 GB di ram è tanto, e 2 o più sono addirittura esagerati, ma come ho capito seguendo l' informatica, purtroppo se una risorsa c' è anche se tanta, finisce che gli sviluppatori se la prendono TUTTA e quindi diventa insufficiente dopo poco. Quindi l' uomo è arrivato sulla Luna con un computer con 2MHz di clock e 4Mb di Ram ma oggi per un cellulare un processore quadcore da 1.2GHz e 1GB di Ram rischiano di stare stretti :asd: . Però mi piace questo telefono, costa il giusto, non è ingombrante, il processore è buono e parco nei consumi, l' autonomia è buona, la qualità generale è buona, la ram al momento dovrebbe essere sufficiente. Poi spero che soppiantando la macchina virtuale Dalvik col runtine Art, android diventi meno pesante !!!
E se no al diavolo, io a dicembre il 16GB a £159.99 me lo prendo lo stesso [IMG]http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/sieno/156.gif

Android ha una gestione ottimale della RAM e si adatta in base al quantitativo. Non é che se un device ha 1 GB allora di base ti ritrovi quasi 1 GB occupati. Su questo Moto G poi.. con android stock hai certamente più RAM libera. Non c'è da preoccuparsi troppo. Certo 2 GB sono un altra cosa, ma con 1 GB l'usabilità non é compromessa. Vanno più che bene.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Verro
24-11-2013, 07:04
Dovrebbe essere la NON possibilità di cloccare l'uso solo in 3G, ma lasciare libero il telefoni di passare da 2G a 3G e viceversa.

Esatto, è un PROBLEMA di tutte le Android Stock...anche sul Galaxy Nexus era cosi. :rolleyes: :rolleyes: L'unica "alternativa", era che, se avevi 3 (come me), e non volevi farlo andare in roaming, andavi su "scelta operatore" e lo bloccavi in 3 scengliendo appunto 3 come UNICO operatore. Cosi, praticamente, si bloccava in 3g (perchè 3 non ha 2g)...ma se hai tim, wind o vodafone non si poteva fare nulla...ALLUCINANTE...

Framba
24-11-2013, 08:19
Esatto, è un PROBLEMA di tutte le Android Stock...anche sul Galaxy Nexus era cosi. :rolleyes: :rolleyes: L'unica "alternativa", era che, se avevi 3 (come me), e non volevi farlo andare in roaming, andavi su "scelta operatore" e lo bloccavi in 3 scengliendo appunto 3 come UNICO operatore. Cosi, praticamente, si bloccava in 3g (perchè 3 non ha 2g)...ma se hai tim, wind o vodafone non si poteva fare nulla...ALLUCINANTE...
Ok, voi vorreste la possibilità di limitare l'accesso alla rete (dati o voce?) ai soli 2G o 3G anziché lasciare libero lo smartphone di attaccarsi a quello che riceve meglio. Mi sfugge il vantaggio di fare questa cosa. A parte chi ha 3 come operatore, che ha solo la rete 3G e se passi al 2G sei in roaming e quindi immagino si paghi a parte il traffico dati (spero non la voce), agli altri cosa interessa? Io per esempio ho una sim Vodafone che usi quando sono in Italia. Mi servirbbe a qualcosa questa funzione?

Hal2001
24-11-2013, 08:34
Serve per tutte le aree dove il segnale (nel mio caso Vodafone) non è totalmente coperto. Se ad esempio mi trovo per strada e devo collegarmi alla rete per forza in quel momento (lavoro) in GSM non scarico nulla, ma devo forzare il 3G anche se magari ho solo 1 o 2 tacche, perché riesco ugualmente a far il mio lavoro.

Altro vantaggio: batteria. Consuma meno a lasciarlo sempre in 3G piuttosto che continuamente a far switch fra le due reti.

Framba
24-11-2013, 17:55
Grazie mille, adesso mi è chiaro.
Non ho idea di come sia la copertura nella mia zona, ma in ogni caso è una cosa che sarebbe meglio avere. Vedremo se, come ipotizza qualcuno, verrà aggiunta con l'aggiornamento a KK.

IL_mante
24-11-2013, 18:31
c'è in realtà un altro modo per ovviare al problema e funziona su tutti i dispositivi android con dialer telefonico: bisogna aprire il dialer e digitare *#*#4636#*#* (in questo preciso ordine) per entrare in un menù nascosto dal quale visualizzare, tra le altre cose, tutte le informazioni sulla radio telefonica e vincolare la connessione dati. su rom stock dovreste visualizzare solo le opzioni base della vostra antenna radio, cioè GSM only - solo 2G, WCDMA only - solo 3G, WCDMA preferred - automatico, con l'eventuale opzione LTE only - solo 4G, nel mio caso, con rom cyanogen mod ho anche le alternative EvDo only, CDMA only e le possibilità basate su PRL.

Attenzione a quello che toccate in questo menù, se è nascosto ci sarà un motivo, non mi assumo la responsabilità nel caso facciate qualche casino sul vostro dispositivo, limitatevi ad utilizzare la funziona sopra esposta, a vostro rischio e pericolo.

:O :D

Hal2001
24-11-2013, 23:31
Grazie, ora ho capito da dove prendono queste info le utility.
Peccato che la sequenza sia lunga e difficile da ricordare.

Verro
25-11-2013, 06:44
esatto, è un po scomoda e in piu, se non sbalglio, ogni volta che si riavvia il telefono, l impostazione si resetta. comunque, ovviamente, è sempre meglio di niente...

checo
25-11-2013, 07:07
Grazie, ora ho capito da dove prendono queste info le utility.
Peccato che la sequenza sia lunga e difficile da ricordare.

i numeri non sono a caso, compongono la parola info sul tastierino.
ora è più facile?

omar8792
25-11-2013, 16:05
fino al 12 dicembre data ufficiale di uscita non sarà possibile acquistare il telefono da amazon..non ho capito cosa sia successo ma adesso lo danno in pre order su tutti gli amazon stranieri...mentre quando ho guardato venerdi su amazon.de si poteva acquistare..infatti ci sono anche 3 valutazioni di gente che gli è arrivato..bahh misteri:confused:

banaz
25-11-2013, 16:52
ah una cosa sulla garanzia, sembra che su amazon.de diano un solo anno di garanzia come quelli su uk ... al momento gli unici con due anni sono quelli in .fr (nemmeno quelli in italia che sono di importazione al momento)

marcoland
26-11-2013, 10:23
Amazon.fr lo dà con 2 anni di garanzia. Arriva però dal 6 dicembre. Qualcuno ha già acquistato?

omar8792
27-11-2013, 17:45
Amazon.fr lo dà con 2 anni di garanzia. Arriva però dal 6 dicembre. Qualcuno ha già acquistato?

volevo comprarlo ieri da expansys...alle 4 c'erano 48 pezzi...pensavo di tornare a casa alle 7 e comprarlo,mi collego alle 7 e leggo ESAURITI -.-

vanno a ruba :D aspettero il prossimo stock tra 3 giorni

Kumitey
29-11-2013, 08:47
io sarei nell'ottica di comprare quello da 16 ... ma alla fine prima del 12 dicembre non si trova neanche sui varia amazon internazionali... sob ;(

ho visto che viene venduto anche direttamente sul sito della motorola.. ma credo solo in us

orofes
29-11-2013, 10:59
Ciao ragazzi, vorrei riuscire a comprare la versione da 16 gb entro natale per un regalo. Volevo prenderlo da amazon.fr ma ho visto che la disponibilità non è più dal 6 dicembre ma dal 20.. Expansys invece ora mette la versione da 16 "su richiesta", però non ho capito se il loro fornitore li ha già, e soprattutto verrebbe a costare 227 euro. Qualche consiglio? Grazie :D

Kumitey
29-11-2013, 11:33
Ciao ragazzi, vorrei riuscire a comprare la versione da 16 gb entro natale per un regalo. Volevo prenderlo da amazon.fr ma ho visto che la disponibilità non è più dal 6 dicembre ma dal 20.. Expansys invece ora mette la versione da 16 "su richiesta", però non ho capito se il loro fornitore li ha già, e soprattutto verrebbe a costare 227 euro. Qualche consiglio? Grazie :D

boh... stessa situazione... aspettiamo novità :)

und3r91
01-12-2013, 13:48
Ordinato dall'amazzone tedesco

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

Il Castiglio
01-12-2013, 15:02
La mancanza di associazione tra numero del chiamante e nome in rubrica mi sembra quantomeno imbarazzante ...
Ma ... è uno scherzo vero ?
Nel 1998 quando ho preso il mio primo cellulare ho giurato che non avrei mai più preso un Motorola, visto che per mandare un messaggio non potevo scegliere un nome dalla rubrica, ma dovevo digitare il numero :mad:

E voi mi dite che dopo 15 anni sono ancora a questo punto :muro:

Definirla imbarazzante è un pietoso understatement :(

mikael_c
02-12-2013, 08:00
Vorrei sapere che tipo di sim va nel motorola moto g?

doc1983
02-12-2013, 12:53
Vorrei sapere che tipo di sim va nel motorola moto g?

Micro sim

galaxys-i9000
02-12-2013, 13:14
Ragazzi ma con otg è possibile solo leggere dalla pendrive oh anche esportare (telefono>pendrive)?

checo
02-12-2013, 14:05
Ragazzi ma con otg è possibile solo leggere dalla pendrive oh anche esportare (telefono>pendrive)?
vene montata in r/w di solito

Framba
02-12-2013, 17:07
Ma ... è uno scherzo vero ?
Nel 1998 quando ho preso il mio primo cellulare ho giurato che non avrei mai più preso un Motorola, visto che per mandare un messaggio non potevo scegliere un nome dalla rubrica, ma dovevo digitare il numero :mad:

E voi mi dite che dopo 15 anni sono ancora a questo punto :muro:

Definirla imbarazzante è un pietoso understatement :(
Sì, non mi sono spinto oltre perché, stando a quel che ha scritto Hal2001, basta installare un dialer alternativo. Ovviamente nella convinzione, forse ingenua, che sia qualcosa di banale (non ho uno smartphone).

Riflettendoci, adesso mi viene un dubbio: se la versione di Android del Moto G è praticamente liscia (se non sbaglio hanno personalizzato solo il software della fotocamera), significa che anche i Nexus hanno questa carenza?

marcoland
02-12-2013, 21:05
Ordinato dall'amazzone tedesco

Per le spese di spedizione come hai fatto?

galaxys-i9000
03-12-2013, 05:25

interessato anche io,

checo
03-12-2013, 07:21

le ha pagate, come volete abbia fatto scusa?

IL_mante
03-12-2013, 10:07
le ha pagate, come volete abbia fatto scusa?

:asd: probabilmente gli interessava la parte monetaria :read:

semplicemente vi loggate su amazon.de con il vostro account di amazon -che è valido in tutte le nazioni- se avete chrome abilitate la traduzione, sennò scaricatevi per altri browser un estensione per tradurre i siti, e fate un acquisto normalmente come su amazon.it, quando andate a confermare il carrello vedrete che ci saranno già i vostri dati di spedizione inseriti e sarà selezionato il vostro metodo di pagamento predefinito. il 16GB costa 199€ venduto da amazon.de, 204 e spicci spedito a casa :read: :Prrr:

checo
03-12-2013, 10:08

semplicemente vi loggate su amazon.de con il vostro account di amazon -che è valido in tutte le nazioni- se avete chrome abilitate la traduzione, sennò scaricatevi per altri browser un estensione per tradurre i siti, e fate un acquisto normalmente come su amazon.it, quando andate a confermare il carrello vedrete che ci saranno già i vostri dati di spedizione inseriti e sarà selezionato il vostro metodo di pagamento predefinito. il 16GB costa 199€ venduto da amazon.de, 204 e spicci spedito a casa :read: :Prrr:

davo per scontato che uno vada a leggersi le spese di spedizione come hai fatto tu e ho fatto io, senza stare ad aspettare gli altri

marcoland
03-12-2013, 10:12
le ha pagate, come volete abbia fatto scusa?Mi hai fatto ridere checo. Alle 8 di mattina sei molto brillante. ;)
Ok, la domanda non era chiara. Intendevo chiedere quanto ha pagato (se poi le ha pagate!)

marcoland
03-12-2013, 10:13

Thanks

und3r91
03-12-2013, 10:43
Molto semplice: quando acquisiti in un passaggio ti vengono sommate le ss e basta

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

marcoland
03-12-2013, 10:56
Molto semplice: quando acquisiti in un passaggio ti vengono sommate le ss e basta

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
:stordita: :cry: :muro: :help: :eek:

;)

Avete letto del BUG (http://www.androidworld.it/2013/12/01/errore-durante-lanalisi-del-pacchetto-su-moto-g-lunica-soluzione-purtroppo-e-il-reset-di-fabbrica-200991/) che è stato trovato?

checo
03-12-2013, 11:07
:stordita: :cry: :muro: :help: :eek:

;)

Avete letto del BUG (http://www.androidworld.it/2013/12/01/errore-durante-lanalisi-del-pacchetto-su-moto-g-lunica-soluzione-purtroppo-e-il-reset-di-fabbrica-200991/) che è stato trovato?

era per dirti che ci potevi arrivare anche da solo a quanto ammontano le spedizioni ;)

il bug li non è sto grosso problema tant'è che si risolve carcando l'apk su drive

Kumitey
03-12-2013, 13:15

ma da amazon.de spediscono già quello da 16?? o c'è da aspettare come in uk?

IL_mante
03-12-2013, 13:49
Dieser Artikel ist noch nicht verfügbar

Kumitey
03-12-2013, 13:52
Dieser Artikel ist noch nicht verfügbar

sob ;(

ma quando l'hai ordinato tu era disponibile subito?

IL_mante
03-12-2013, 13:56
non l'ho ancora ordinato, sto aspettando i soldi delle ripetizioni di novembre :fagiano:
però vedo che ci sono una 50ina di recensioni, o hanno finito lo stock e stanno rifornendo oppure si riferiscono alla versione 8GB, comunque leggevo di tempi di attesa paragonabili a quelli italiani per certi oggetti, aspetto fino a metà mese, se torna disponibile ordino sperando che per natale arrivi, sennò vediamo se arriva disponibile altrove

Kumitey
03-12-2013, 13:56
idem ;)

marcoland
03-12-2013, 14:01
era per dirti che ci potevi arrivare anche da solo a quanto ammontano le spedizioni ;)

Dici? Si vede di no se l'ho chiesto... :muro:
;)

il bug li non è sto grosso problema tant'è che si risolve carcando l'apk su drive
Penso che sia cmq un problema. Se uno non vuole usare g drive?
Installare sapendo che devi fare mille passaggi leva il senso di libertà ed efficienza (se ti obbligo a fare passaggi inutili) e di semplicità (condizione necessaria per uno smartphone).
Cmq come smartphone mi ha incuriosito parecchio e apparte questo bug che è cmq risolvibile, ci sto facendo un pensierino :cool:

checo
03-12-2013, 14:25
Dici? Si vede di no se l'ho chiesto... :muro:
;)

Penso che sia cmq un problema. Se uno non vuole usare g drive?
Installare sapendo che devi fare mille passaggi leva il senso di libertà ed efficienza (se ti obbligo a fare passaggi inutili) e di semplicità (condizione necessaria per uno smartphone).
Cmq come smartphone mi ha incuriosito parecchio e apparte questo bug che è cmq risolvibile, ci sto facendo un pensierino :cool:
bhe attendi l'aggiornamento a kitkat per vedere se il bug si risolve

marcoland
03-12-2013, 15:05
bhe attendi l'aggiornamento a kitkat per vedere se il bug si risolve
:mano:

checo
03-12-2013, 15:09
piccola rifelssione

ad oggi c'è sto moto g che ridimensiona la fascia sotto i 200€ almeno per quel che riguarda i grandi marchi, in pratica hai un cell motorola, con aggiornamenti google ad un prezzo dei vari zopo e altri cinesi.

ora potrebbe diventare un bestseller ma mi chiedo

1° quanto starà motorola a presentare il successore?(di solito non è copme samung però)
2°gli altri produttori si adegueranno e proporranno valide alternative?

abbiamo visto come lg proponga il g2 ad un ottimo prezzo , avendo imparta forse qualcosa producendo i nexus.

IL_mante
03-12-2013, 15:33
ma scusa, da noi non è ancora uscito e vuoi già il successore? :D

personalmente ritengo che se motorola vuole riprendersi una fetta di europa deve presentare almeno 3 prodotti entro metà 2015: uno sotto i 150€, uno tra i 200€ e i 250€ e un top di gamma sopra i 450€, per dire uno tipo huawei y300 da 4", un moto g2 meno zoppo di quello attuale (più ampia capacità di memoria, migliore fotocamera, un po' più sottile) e un serio top di gamma con caratteristiche esclusive, tipo le funzioni di moto X. per come va il mercato probabilmente il top di gamma gli conviene direttamente da 5" o un concorrente del note. direi la versione economica a ridosso dell'estate, il top di gamma il natale prossimo (con android 4.5 o come si chiamerà) e il successore di moto G ad inizio anno successivo

trovo comunque sensata la scelta attuale di moto G, ha buone caratteristiche per gli smanettoni, ha un prezzo contenuto che aiuta a vendere e a farsi conoscere, hanno puntato sulle cover colorate per attirare la massa giovane, lo hanno presentato a ridosso delle festività.

i miei 2 centesimi :D

checo
03-12-2013, 15:42
ma scusa, da noi non è ancora uscito e vuoi già il successore? :D

colpa di samsung asus e apple

omar8792
03-12-2013, 19:20
ordinato giovedi sera amazon.de 8 gb a 177 €, arrivato oggi pomeriggio alle 15.
confezione tutto ok imballata bene e sigillata e telefono perfetto ;)
spazio libero sul telefono 5 gb puliti.
domani faccio qualche altra recensione con foto :)

ps : la confezione ha all'interno un cavo usb-mini usb

il caricatore usb è attaccato alla confezione all'esterno , non è originale motorola credo l'abbia messo insieme gratuitamente amazon!

und3r91
03-12-2013, 21:34
Spedito dalla Germania oggi arriva Venerdì, ordinato ieri

MicroKernel
03-12-2013, 21:45
Una domanda:
Con la fotocamera riuscite a scannerizzare codici a barre?
Questa funzione è fondamentale per me!
Ho molti libri e li catalogo con Book Catalog e non vorrei che non riuscissi a scannerizzare i codici a barre e fossi costretto a scrivere ogni isbn a mano!!1:muro: :muro: :doh: :help: :help:

und3r91
03-12-2013, 23:28
Perché non dovrebbe? Mi sembra una cosa banalissima

MicroKernel
03-12-2013, 23:30
Col Galaxy S Advance ci riuscivo senza problemi.
Ora ho il vodafone smart mini che non miesce a mettere a fuoco, ci ho provato in ogni modo ma niente.

TheDave
04-12-2013, 10:28
Ordinato ieri il modello 8gb sull'amazzone tedesca per mio fratello.
178 e spicci per un telefono del genere mi sembra un ottimo prezzo.
Non ancora spedito, dovrebbe arrivare il 10-11 dicembre.
Oltretutto mio fratello al momento usa un LG l500 povero... Spero sia contento del passaggio :-)

Inviato dal mio Galaxy Nexus

IL_mante
04-12-2013, 17:42
Col Galaxy S Advance ci riuscivo senza problemi.
Ora ho il vodafone smart mini che non miesce a mettere a fuoco, ci ho provato in ogni modo ma niente.

probabilmente la scarsissima camera da 2mpx dello smart mini non ha neanche autofocus?

MicroKernel
04-12-2013, 18:17
Indubbiamente è quello

MicroKernel
04-12-2013, 18:18
È indubbio che sia quello, volevo solo una conferma

IL_mante
04-12-2013, 20:35
guarda io ho un nexus s con cam sempre da 5Mpx con flash e autofocus, quindi ragionevolmente simile a quella di moto g (tralasciando il fatto che io nella rom stock non ho mezza opzione) e con l'app barcode scanner riesco a leggere piuttosto bene i codici, faccio fatica solo con quelli delle bottiglie perché sono curvi.. se con poca luce basta attivare il flash e ce la fa

MicroKernel
04-12-2013, 21:46
Perfetto, grazie per l'info

theory
05-12-2013, 08:50
Sto mirando questo smartphone e avrei un paio di domande per chi ce l'ha già :D

1) In cosa consiste esattamente questo problema del dialer? Ho letto più volte ma non ho ancora capito di cosa si tratta di preciso :confused:

2) Ho letto del bug degli APK esterni che non si installano, ma in questo modo non funziona nemmeno Amazon App-Shop?

Grazie per le risposte :D

und3r91
05-12-2013, 11:38
Dai dai che arriva oggi

und3r91
05-12-2013, 13:58
Eccolo! Stasera o al massimo domani scrivo due righe sul telefono

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Portocala
05-12-2013, 14:15
Bella :) Posta anche delle foto se puoi

Derfel
05-12-2013, 22:23
Iscritto. Parecchio interessato. :cool:

galaxys-i9000
05-12-2013, 23:54
forse lo prendo in sostituzione del mio sgS
come si comporta la cpu A7?? rispetto al nexus 4 la cpu?

TheDave
06-12-2013, 09:32
Eccolo! Stasera o al massimo domani scrivo due righe sul telefono

Attendiamo con ansia le tue considerazioni!

Inviato dal mio Galaxy Nexus

omar8792
07-12-2013, 13:44
Sto mirando questo smartphone e avrei un paio di domande per chi ce l'ha già :D

1) In cosa consiste esattamente questo problema del dialer? Ho letto più volte ma non ho ancora capito di cosa si tratta di preciso :confused:

2) Ho letto del bug degli APK esterni che non si installano, ma in questo modo non funziona nemmeno Amazon App-Shop?

Grazie per le risposte :D

non lo so sto dialer cosa sia .. post indietro leggevo un problema di rubrica che non matcha i nomi, ma non è assoultamente vero sia nei messaggi che nelle chiamate scrivi "a" e ti esce il menu a tendina con tutte le corrispondenze in rubrica..

per quanto riguarda apk esterne ebbene si non le fa installare..alla fine è una cosa sensata se pensi che : il telefono è in pratica di google, google dice o mi paghi 25 $ e metti le app sul google store che io verifico , o sul mio telefono non te le faccio installare... cioè amazon che problemi ha che non mette la sua app sul google store?? ha qualcosa da nascondere??:confused:

omar8792
07-12-2013, 13:47
comunque uso il telefono da 2-3 giorni , mai un crash , un blocco inaspettato o cose strane..fila tutto liscio . Lo schermo è stupendo. il telefono in modalità risparmio energia consuma davvero pochissimo,una cosa che ho notato è che la ricarica tramite cavo collegato al pc è piu lenta anche di molto rispetto a quella da presa di corrente.
poi a titolo informativo riporto sempre i tasti leggermente traballanti di blocco schermo e volume.

omar8792
07-12-2013, 13:53
metto qualche foto fatte dal cell

link (https://drive.google.com/file/d/0B5BxN5EL-s7la3NURENPRW1ZdUU/edit?usp=sharing)

link (https://drive.google.com/file/d/0B5BxN5EL-s7lb0pzUkt5d2RxQ3c/edit?usp=sharing)

checo
07-12-2013, 15:32
non lo so sto dialer cosa sia .. post indietro leggevo un problema di rubrica che non matcha i nomi, ma non è assoultamente vero sia nei messaggi che nelle chiamate scrivi "a" e ti esce il menu a tendina con tutte le corrispondenze in rubrica..

per quanto riguarda apk esterne ebbene si non le fa installare..alla fine è una cosa sensata se pensi che : il telefono è in pratica di google, google dice o mi paghi 25 $ e metti le app sul google store che io verifico , o sul mio telefono non te le faccio installare... cioè amazon che problemi ha che non mette la sua app sul google store?? ha qualcosa da nascondere??:confused:

IL discorso del dialer(dove fai i numeri) é se ho ben capito che di solito quando inizi a scrivere un numero ti fa vedere di chi é se lo hai in rubrica.
il discorso apk verrá risolto e nonc entra nulla con quel che dici.

una cosa che ho notato è che la ricarica tramite cavo collegato al pc è piu lenta anche di molto rispetto a quella da presa di corrente.

cosa normalissima che succede con ogni telefono dato che l-usb eroga meno corrente di un caricatore

Hal2001
07-12-2013, 15:40
Le foto sono davvero orribili. Non oso immaginare se non vi fosse stata quella bella giornata.

Edgar83
07-12-2013, 16:05
Ordinato su amazon.de come regalo per la morosa :D

Per me prenderei volentieri un moto X, chissà se arriverà mai anche qui...

litocat
07-12-2013, 16:15
Spero che tu sia ironico: il telefono l'ho comprato, non è di Google, è MIO e ci devo potere installare QUELLO CHE VOGLIO. L'impossibilità di installare app da market alternativi è un bug e verrà risolto.

megthebest
07-12-2013, 16:25
Le foto sono davvero orribili. Non oso immaginare se non vi fosse stata quella bella giornata.
stesso mio pensiero.. Anche guardando cosa fa il mio cinese da 130€
http://img.tapatalk.com/d/13/12/08/za4azyva.jpg

Crondom
07-12-2013, 17:40
Ma state scherzando? dai per piacere non ci si può lamentare sulle foto, è ovvio che dovevano tagliare su qualcosa.

orofes
07-12-2013, 18:09
Ciao ragazzi ho visto che su handtec lo vendono a 162 sterline più spedizione.
Che ve ne pare? Sapete se è affidabile? Dice che la data prevista è per il 10 Dicembre. http://www.handtec.co.uk/motorola-moto-g-16gb.html

und3r91
07-12-2013, 23:08
Moto G puts every single cheap Android phone to shame dice Ars Technica. E non solo, aggiungerei.

Punti di forza:

1) Velocità: è proprio veloce ad aprire applicazioni, far apparire e scomparire la tastiera, avviare google now etc. Ci sono però dei microlag quando ad esempio si scaricano / aggiornano delle app dal play store. Bisogna però ammettere che questi non sono per niente fastidiosi e son sicuro verranno risolti.
2) Display: lo schermo è ben definito, non si vedono i pixel e i colori sono molto belli per essere un LCD (io sono un amante degli AMOLED). Buoni anche i neri e la leggibilità anche in ambienti molto illuminati.
3) Batteria: beh, qua siamo a livelli fenomenali. Dopo ben 1 giorno e 7,5 ore, è ancora al 32%. Uso medio con 3 ore e 1/4 minuti di schermo (con luminosità automatica e ogni tanto al massimo), 30 min di chiamate e WiFi, 3G, Localizzazione (+GPS) e Google Now sempre attivi. In pratica con tutto acceso, si fanno tranquillamente 2 giorni. Superlativo.
4) Robustezza: è una sensazione più che un dato di fatto (non mi è ancora caduto, per fortuna). Il telefono non è leggerissimo e nemmeno fine ed è anche grazie a ciò che sembra ben costruito dando all'utente quel senso di compattezza e tranquillità che ne rende piacevole l'utilizzo

Altri pro: prezzo, software, velocità di carica della batteria

Contro:
1) Fotocamera in ambienti poco luminosi: quando questa viene avviata in tali ambienti, al posto del nero c'è del colore rosso, dopo un po' si attenua e diventa piano piano nero. Le foto vengono veramente male, tanto rumore e qualità che lascia a desiderare. In ambienti luminosi si comporta decisamente meglio.

Vi lascio ad una piccola galleria di foto da me realizzata ieri e nella bella giornata di oggi.
Galleria foto (http://imgur.com/a/hRFAR)
Statistiche batteria (http://imgur.com/a/MVglZ)

omar8792
08-12-2013, 09:17
IL discorso del dialer(dove fai i numeri) é se ho ben capito che di solito quando inizi a scrivere un numero ti fa vedere di chi é se lo hai in rubrica.
il discorso apk verrá risolto e nonc entra nulla con quel che dici.

ok quello della rubrica è vero non ti fa vedere nulla. in fase di composizione numero non hai suggerimenti

omar8792
08-12-2013, 09:19
Spero che tu sia ironico: il telefono l'ho comprato, non è di Google, è MIO e ci devo potere installare QUELLO CHE VOGLIO. L'impossibilità di installare app da market alternativi è un bug e verrà risolto.

prova a fare hard reset..dovrebbe sbloccarsi

Crondom
08-12-2013, 11:25

prova a fare hard reset..dovrebbe sbloccarsi
Ad alcuni funziona ad altri no, comunque un metodo che funziona a tutti è uploadare le apk su google drive e installarle da li, in attesa che motorola risolva (hanno assicurato che l'avrebbero fatto).

checo
08-12-2013, 12:24

anche con un iphone o un lumia il telefono é tuo, ma non puoi installarci quel che vuoi.

und3r91
08-12-2013, 15:29

E menomale che non sei un apple user :Prrr:

achille89
09-12-2013, 07:05
per chi avesse problemi con il tedesco segnalo che amazon.it vende il moto g importato dalla germania a 199€

link (http://www.amazon.it/gp/product/B00GJG0Q0I/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B00GJG0Q0I&linkCode=as2&tag=paginafaceb0e-21)

Hal2001
09-12-2013, 08:56
Vi lascio ad una piccola galleria di foto da me realizzata ieri e nella bella giornata di oggi.

Grazie della recensione, hai confermato l'idea che mi ero fatto. Buon telefono economico, con la pecca pesante delle foto.
Se si trovasse ai prezzi dell'estero in Italia (quindi con garanzia italia) sarebbe un discreto acquisto.
Io invece passo, la fotocamera per me è importante, l'avevo sottovalutata negli ultimi due smartphone che avevo acquistato, ed alla fine ero sempre con compatta e torcia. Dopo i primi periodi, non potevo camminare con tutta sta roba, e rimanevo sempre senza la possibilità di fare foto in notturna (per lavoro).

orofes
09-12-2013, 13:45
Scusate per chi ha comprato da expansys,é sicura la procedura di invio della copia del documento di identità e della carta di credito?

Crondom
09-12-2013, 13:58
per chi avesse problemi con il tedesco segnalo che amazon.it vende il moto g importato dalla germania a 199€

link (http://www.amazon.it/gp/product/B00GJG0Q0I/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B00GJG0Q0I&linkCode=as2&tag=paginafaceb0e-21)
Basta usare un traduttore sul sito e nessuno può avere problemi, e si risparmiano pure 23€

Gambe
10-12-2013, 13:39
Qualcuno sa quando sarà disponibile il 16gb? Ancora su amazon.de non hanno fatto sapere niente di nuovo..

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

marcoland
10-12-2013, 14:10
Qualcuno sa quando sarà disponibile il 16gb? Ancora su amazon.de non hanno fatto sapere niente di nuovo..

Ho chiesto direttamente ad Amazon l'altro giorno. Mi hanno risposto così:

"Dear Customer

your order XXX-XXXXXXX-XXXXXXX is still being processed at this moment as our supplier cannot deliver your item " Motorola Moto G Smartphone (11,4 cm (4,5 Zoll) HD Display, Qualcomm MSM8x26 Quad-Core A7, 1,2GHz, 16GB Speicher, Android 4.3) schwarz " immediately. According to our information however, the item will be available soon. Our purchasing department is aware of the case and is trying to fulfil your order as soon as possible.

Delivery times vary from supplier to supplier, and our system may show you an expected delivery date according to our experience with the specific supplier. Unfortunately we can’t give you any more specific information at this time, nor is it possible to make any promises regarding the delivery date.

As soon as we receive the item from the supplier, we will dispatch the order to you immediately. To keep you fully informed on the progress of your order, we'll send you an e-mail when we dispatch your order from our Fulfilment Centre, confirming the date, contents and method of delivery.

You can view the estimated dispatch and delivery times via "Mein Konto" on the right-hand side of our homepage. (http://www.amazon.de). Please choose "Offene Bestellungen anzeigen". The dispatch time is highlighted with little arrows in the order summary of the relevant order.

In case the expected waiting time is too long, you may also fully cancel the order on that same page on our website.

I apologize for the delay and thank you for understanding.

Did I solve your problem?

If yes, please click here:
http://www.amazon.de/gp/help/survey?p=A1Q4GB9WE9HLFY&k=hy

If no, please click here:
http://www.amazon.de/gp/help/survey?p=A1Q4GB9WE9HLFY&k=hn

To contact us about an unrelated issue, please visit the Help section of our website: http://www.amazon.de/hilfe

Warmest regards

Ankita Kapoor

Customer Service
http://www.amazon.de"

Gambe
10-12-2013, 15:38
Ho chiesto direttamente ad Amazon l'altro giorno. Mi hanno risposto così:

"[I]Dear Customer

--cut--

Quindi in soldoni non ne hanno idea neanche loro :D

marcoland
11-12-2013, 11:58
Ad alcuni funziona ad altri no, comunque un metodo che funziona a tutti è uploadare le apk su google drive e installarle da li, in attesa che motorola risolva (hanno assicurato che l'avrebbero fatto).Con l'hard reset, secondo la guida che ho linkato, si risolve sempre. La cosa incomprensibile (almeno per me) è che non è detto che basti farlo una volta sola prima di risolvere definitivamente....

litocat
11-12-2013, 12:42
Come avevo detto, l'impossibilità di installare app da fonti alternative era un bug ed è stato risolto. L'aggiornamento che risolve il problema è stato rilasciato (per ora in Brasile) (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2558298).

marcoland
11-12-2013, 14:38
Come avevo detto, l'impossibilità di installare app da fonti alternative era un bug ed è stato risolto. L'aggiornamento che risolve il problema è stato rilasciato (per ora in Brasile) (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2558298).;)

doctor who ?
11-12-2013, 15:15
Salve, qualcuno ha tentato il root :rolleyes: ?
Mi pare di aver letto che motorla invalida la garanzia se viene sbloccato il bootloader :doh: è così ?

checo
11-12-2013, 15:18
Salve, qualcuno ha tentato il root :rolleyes: ?
Mi pare di aver letto che motorla invalida la garanzia se viene sbloccato il bootloader :doh: è così ?

dove lo hai letto?

Framba
11-12-2013, 15:31
Ah, meno male. Quindi l'unica cosa che non farebbe è suggerirti i contatti della rubrica quando digiti direttamente un numero. Va beh, il mio smarzphone non lo fa, quindi non mi sarei mai posto il problema. Bene, l'unica cosa che non mi piace è la batteria integrata, ma non si può avere tutto.

doctor who ?
11-12-2013, 15:34
La garanzia europea è valida in Italia, pertanto Motorola riparerà e restituirà il telefono senza alcun addebito, secondo le condizioni della garanzia.
Nel caso in cui il telefono fosse diagnosticato come fuori garanzia, è possibile che il centro riparazioni richieda un contributo per il preventivo e le spese di spedizione.
Qualsiasi danno causato dall'uso di sistemi operativi non autorizzati, alterazioni o modifiche del firmware del terminale invalideranno la garanzia, e la riparazione sarà effettuata a carico del cliente.
Inoltre non sono coperti i difetti dovuti a danneggiamenti, errato utilizzo, manomissione, negligenza, incidente o incuria. dove lo hai letto?

seconda pagina

litocat
11-12-2013, 16:08
Inoltre non sono coperti i difetti dovuti a danneggiamenti, errato utilizzo, manomissione, negligenza, incidente o incuria.

seconda pagina
È normale che la garanzia non copra danni causati dal cambio del firmware, ma questo non significa che se cambi il firmware la garanzia non copre i difetti di fabbricazione (che non sono causati dal cambio del firmware).

doctor who ?
11-12-2013, 16:54
È normale che la garanzia non copra danni causati dal cambio del firmware, ma questo non significa che se cambi il firmware la garanzia non copre i difetti di fabbricazione (che non sono causati dal cambio del firmware).

beh francamente... non lo vorrei testare sulla mia pelle :asd:

Edgar83
11-12-2013, 20:24
In alcuni dispositivi, riflashando la rom originale, è impossibile per i tecnici capire se sono state fatte modifiche, altri invece hanno sistemi per capirlo. Non so il moto G.

Ad ogni modo volevo segnalare l'ottima autonomia del terminale! A fine sera è ancora all'80%

und3r91
13-12-2013, 18:45
Qualcuno ha ricevuto un aggiornamento?

megthebest
13-12-2013, 18:51
Ad ogni modo volevo segnalare l'ottima autonomia del terminale! A fine sera è ancora all'80%
bisogna vedere quanto schermo e dati/wifi/bt usi.. se lo lasci in standby, solo in 2G e spento, logico che dura una settimana.. come i vecchi nokia..
posta uno screen poco prima di mettere a caricare la batteria con i consumi e i tempi riferiti a schermo ed eventuale wifi/bt .. poi ne riparliamo

Edgar83
13-12-2013, 22:50
bisogna vedere quanto schermo e dati/wifi/bt usi.. se lo lasci in standby, solo in 2G e spento, logico che dura una settimana.. come i vecchi nokia..
posta uno screen poco prima di mettere a caricare la batteria con i consumi e i tempi riferiti a schermo ed eventuale wifi/bt .. poi ne riparliamo

Umpf.
13 ore di tempo acceso. Di cui:
2 ore screen on
Wifi sempre attivo e collegato
Modalità 3g
Meno di mezzora di chiamate

Dopo questo era all80%

Screen non ne ho ora (é il cellulare della mia ragazza)

Hal2001
13-12-2013, 23:45
:eek: può essere mai?

Wilde
14-12-2013, 00:42
Moto G puts every single cheap Android phone to shame dice Ars Technica. E non solo, aggiungerei.

Punti di forza:

1) Velocità: è proprio veloce ad aprire applicazioni, far apparire e scomparire la tastiera, avviare google now etc. Ci sono però dei microlag quando ad esempio si scaricano / aggiornano delle app dal play store. Bisogna però ammettere che questi non sono per niente fastidiosi e son sicuro verranno risolti.
2) Display: lo schermo è ben definito, non si vedono i pixel e i colori sono molto belli per essere un LCD (io sono un amante degli AMOLED). Buoni anche i neri e la leggibilità anche in ambienti molto illuminati.
3) Batteria: beh, qua siamo a livelli fenomenali. Dopo ben 1 giorno e 7,5 ore, è ancora al 32%. Uso medio con 3 ore e 1/4 minuti di schermo (con luminosità automatica e ogni tanto al massimo), 30 min di chiamate e WiFi, 3G, Localizzazione (+GPS) e Google Now sempre attivi. In pratica con tutto acceso, si fanno tranquillamente 2 giorni. Superlativo.
4) Robustezza: è una sensazione più che un dato di fatto (non mi è ancora caduto, per fortuna). Il telefono non è leggerissimo e nemmeno fine ed è anche grazie a ciò che sembra ben costruito dando all'utente quel senso di compattezza e tranquillità che ne rende piacevole l'utilizzo

Altri pro: prezzo, software, velocità di carica della batteria

Contro:
1) Fotocamera in ambienti poco luminosi: quando questa viene avviata in tali ambienti, al posto del nero c'è del colore rosso, dopo un po' si attenua e diventa piano piano nero. Le foto vengono veramente male, tanto rumore e qualità che lascia a desiderare. In ambienti luminosi si comporta decisamente meglio.

Galleria foto (http://imgur.com/a/hRFAR)
Statistiche batteria (http://imgur.com/a/MVglZ)

Quoto tutto, è veramente un ottimo telefono. Lo schermo è veramente il pezzo forte, paragonabile ai top di gamma! A questo prezzo è un best buy.

Forzagenoa
14-12-2013, 12:11
Domanda! Si può caricare il moto g con il caricabatterie wireless del nexus?

Portocala
14-12-2013, 12:21
Moto G non ha la ricarica wireless.

doctor who ?
14-12-2013, 12:30
Umpf.
13 ore di tempo acceso. Di cui:
2 ore screen on
Wifi sempre attivo e collegato
Modalità 3g
Meno di mezzora di chiamate

Dopo questo era all80%

Screen non ne ho ora (é il cellulare della mia ragazza)

ccccosa D: ?!
intendi ha usato l'80% ed è rimasto il 20% :rolleyes: ?

omar8792
14-12-2013, 13:23
aggiornato sw fotocamera direi che le foto sono decisamente migliori

https://drive.google.com/folderview?id=0B5BxN5EL-s7lMlJaeC1QRVZXbWc&usp=sharing

megthebest
14-12-2013, 13:54
aggiornato sw fotocamera direi che le foto sono decisamente migliori

https://drive.google.com/folderview?id=0B5BxN5EL-s7lMlJaeC1QRVZXbWc&usp=sharing

ma scusa.. migliori di che? a me sembrano orrendamente impastate (lasciando stare la prima, fatta dal vetro).. prive di qualsiasi dettaglio e nelle zone d'ombra aberrazioni a gogo ... sembrano quella da 2 mpixel interpolate a 5:cry:

un tallone d'achille lo doveva avere.. altrimenti sarebbe stato impossibile a quel prezzo.
un modulo fotografico eccessivamente sottodimensionato come qualità.. contando che la differenza, per motorola, tra un modulo scarsissimo ed uno decente, non arriva nemmeno a 0.20€ su milioni di pezzi:D

doctor who ?
14-12-2013, 14:07
Concordo, la fotocamera è quasi imbarazzante :rolleyes:
di contro il resto è notevole..

Per quanto riguarda il comparto audio come è messo ?
dico in cuffia, è di qualità o sotto tono ?

Edgar83
14-12-2013, 14:08
ccccosa D: ?!
intendi ha usato l'80% ed è rimasto il 20% :rolleyes: ?

Ho recuperato lo screen che avevo fatto agli amici dalla cache di whatsapp :D

http://s11.postimg.org/dzukjy5kj/IMG_20131211_WA0005.jpg

Hal2001
14-12-2013, 14:53
Hai solo questo screen? Volevo vedere nello specifico tempo accensione display e navigazione.
Ad ogni modo sono rimasto incredibilmente sorpreso, sono risultati straordinari.

Tawara
14-12-2013, 16:17
salve, vorrei prendere un telefono nuovo, sotto i 200, ero indeciso tra questo e l's3 mini
molti su un forum che seguo me lo hanno consigliato, me lo consigliate anche voi? oppure è meglio s3 mini?
premetto che non sono uno che usa troppo il telefono, adesso ho Nokia e5

Crondom
14-12-2013, 16:48
salve, vorrei prendere un telefono nuovo, sotto i 200, ero indeciso tra questo e l's3 mini
molti su un forum che seguo me lo hanno consigliato, me lo consigliate anche voi? oppure è meglio s3 mini?
premetto che non sono uno che usa troppo il telefono, adesso ho Nokia e5
Moto g subito :)

Tawara
14-12-2013, 17:26
invece con il nokia lumia 920?

una cosa, se vi intendete di amazon, se lo prendo sul sito tedesco di amazon la versione da 16 gb mi costa 199, ma non riesco a capire se mi costa di più la spedizione in italia, voi sapete qualcosa?

doctor who ?
15-12-2013, 10:39

una cosa, se vi intendete di amazon, se lo prendo sul sito tedesco di amazon la versione da 16 gb mi costa 199, ma non riesco a capire se mi costa di più la spedizione in italia, voi sapete qualcosa?

costa tipo 5 euro, spicciolo più spicciolo meno, prova anche sull'inglese.

megthebest
15-12-2013, 19:53

basta fare la "simulazione" e vedevi quanto venivano le spese..
per la precisione :
EUR 204,02 totali ;)

Portocala
15-12-2013, 22:41
L'ho preso dall'amazzone.de
Vediamo quando arriva.

Lollauser
15-12-2013, 23:52
Sono fortemente tentato anch'io, ma c'è sta cosa della fotocamera che non mi convince..opinioni contrastanti, però dagli screen postati non sembra cosi pessima

MicroKernel
15-12-2013, 23:54
Sono fortemente tentato anch'io, ma c'è sta cosa della fotocamera che non mi convince..opinioni contrastanti, però dagli screen postati non sembra cosi pessima

Anche a me frena, più che la qualità mi interessa che possa scannerizzare codici a barre-qr, qualcuno potrebbe provarmi e darmi qualche certezza che ci riesca senza una particolare luce?

Grazie

checo
16-12-2013, 07:27

e oddio le foto postate se le guardi bene son pessime si, tuttavia se devi fare na foto veloce per documentare qualcosa è ok.

il mio l'ho preso venerdì da amazon.de, consegna prevista inialmente per giovedì-venerdì, in realtà lo hanno spedito il giorno stesso dell' ordine e mi stimano consegna per domani.

edit, ho letto il tracking su sda e me lo da IN CONSEGNA!!!

Portocala
16-12-2013, 08:21
A me lo da tra 5-6 settimane :(

IL_mante
16-12-2013, 09:40
che versione avete ordinato, la 8Gb?

checo
16-12-2013, 10:26
A me lo da tra 5-6 settimane :(
parli del 16

che versione avete ordinato, la 8Gb?
si l'8

jolly74
16-12-2013, 11:19
Sto per acquistarlo su amazon uk , ma voi come avete fatto per il carica batterie da muro , dove lo si può acquistare ?
Grazie

checo
16-12-2013, 13:01
Sto per acquistarlo su amazon uk , ma voi come avete fatto per il carica batterie da muro , dove lo si può acquistare ?
Grazie

lo compre ovunque vendono accessori per cellulari.

cmq il cell è arrivato prime considerazioni a caldo

1°pensavo più piccolo
2°pensavo più spesso

molto minimal, certo io venivo da un xperia p che è spigoloso , questo è tutto tondo ma vabbè è solo estetica.

Hal2001
16-12-2013, 15:57
Ellapeppa checo, già a casa?!
Altre impressioni?

Ad ogni modo su amazon.de non è più disponibile per 1-2 mesi :D

Lollauser
16-12-2013, 17:50
Non mi intendo molto di elettrotecnica, ma il caricabatterie del mio attuale Acer Liquid Metal (un po leggerino) andrà bene? ovviamente micro-usb

Tawara
16-12-2013, 18:50
alla fine lo prendo in italia, sennò per la garanzia mi tocca rispedirlo in germania!

IL_mante
16-12-2013, 20:31
Non mi intendo molto di elettrotecnica, ma il caricabatterie del mio attuale Acer Liquid Metal (un po leggerino) andrà bene? ovviamente micro-usb

controlla la dicitura sul trasformatore, se dice output 5V 1A va bene ;)

fabio336
16-12-2013, 21:42
Arrivato dalla Germania, il caricatore "incluso" fa avviare il telefono da spento :doh:

Edgar83
16-12-2013, 23:15
Arrivato dalla Germania, il caricatore "incluso" fa avviare il telefono da spento :doh:

Succede con tutti gli android, ma in realtà non si accende, va alla schermata che ti mostra la batteria sotto carica, ma il cell è tecnicamente "spento"

fabio336
16-12-2013, 23:34
Succede con tutti gli android, ma in realtà non si accende, va alla schermata che ti mostra la batteria sotto carica, ma il cell è tecnicamente "spento"
questo si accende proprio...

Wilde
17-12-2013, 00:24
Non vi capisco per risparmiare 20 euro perdete la garanzia italiana e se avete un problema dovete spendere il doppio di spese di spedizione.... a 199 è già un ottimo affare questo telefono!

checo
17-12-2013, 07:24
Ellapeppa checo, già a casa?!
Altre impressioni?

Ad ogni modo su amazon.de non è più disponibile per 1-2 mesi :D
si è arrivato in pausa pranzo, come lo avessi preso in italia col prime.

altre impressioni?
mi sembra molto solido
batteria confermo quanto detto da altri
ricezione è buona, mi aspettavo di più o forse già il mio precedente sony ne aveva una ottima.
è veloce, molto veloce.
va personalizzato così come esce dalla scatola ha poco e nulla più di android stock.

poi non so lo schermo è molto bello, come colori neri etc.
alla luce del sole si vede qualcosa, ma ero abituato col whitemagic e questo è sotto per forza in quell amivito.

checo
17-12-2013, 07:25
Non vi capisco per risparmiare 20 euro perdete la garanzia italiana e se avete un problema dovete spendere il doppio di spese di spedizione.... a 199 è già un ottimo affare questo telefono!

spendere il doppio, e chi lo dice?

checo
17-12-2013, 07:35
alla fine lo prendo in italia, sennò per la garanzia mi tocca rispedirlo in germania!

falso.
i centri di raccolta x motorola in italia accettano anche se è comperato all' estero

fonte: motorola.

fabio336
17-12-2013, 08:51
falso.
i centri di raccolta x motorola in italia accettano anche se è comperato all' estero

fonte: motorola.

francesi e inglesi: 12 mesi
tedeschi: 24 mesi

e poi c'è sempre la garanzia amazon :D

checo
17-12-2013, 10:12
francesi e inglesi: 12 mesi
tedeschi: 24 mesi

e poi c'è sempre la garanzia amazon :D
infatti non vedo nessun motivo per non prenderlo da amazon.de, tranne quello di regalare 22€ a euronics o techdata.

cmq batteria al 51% 2 ore 32 minuti di schermo acceso. :eek:

fabio336
17-12-2013, 10:25
il difetto dell'accensione automatica caricandolo a telefono spento lo fa solo a me?

ho notato che la stessa cosa avviene collegandolo al pc

mentre con il caricabatterie del galaxy nexus o del vecchio nexus one sembra tutto ok :stordita:

checo
17-12-2013, 10:31
il difetto dell'accensione automatica caricandolo a telefono spento lo fa solo a me?

ho notato che la stessa cosa avviene collegandolo al pc

mentre con il caricabatterie del galaxy nexus o del vecchio nexus one sembra tutto ok :stordita:

lo fa a tutti

Lollauser
17-12-2013, 11:33
controlla la dicitura sul trasformatore, se dice output 5V 1A va bene ;)

Ok grazie :)
Mi sono quasi convinto (l'alternativa sarebbe il Galaxy II plus)...se riesco a ricaricare la Postepay stasera lo ordino.

Puddo
17-12-2013, 12:41
Ne ho ordinato uno dai crucchi per la mia ragazza, ma ho una domanda per chi l'ha preso lì.
Ho fatto l'ordine domenica ma risulta ancora non spedito, nemmeno in preparazione..quando di solito amazon mette subito gli ordini in preparazione, non si sono manco presi i soldi dalla carta, è normale? Quando ho fatto l'ordine il telefono era dato come disponibile.
Grazie :)

checo
17-12-2013, 13:27
Ne ho ordinato uno dai crucchi per la mia ragazza, ma ho una domanda per chi l'ha preso lì.
Ho fatto l'ordine domenica ma risulta ancora non spedito, nemmeno in preparazione..quando di solito amazon mette subito gli ordini in preparazione, non si sono manco presi i soldi dalla carta, è normale? Quando ho fatto l'ordine il telefono era dato come disponibile.
Grazie :)

può essere, fa testo la data di consegna che ti hanno detto al momento dell' acquisto che a occhio sarà 23/24 dicembre?

Puddo
17-12-2013, 13:33
può essere, fa testo la data di consegna che ti hanno detto al momento dell' acquisto che a occhio sarà 23/24 dicembre?

Si ok la data è esattamente quella, speriamo siano puntuali e che arrivi per natale! Ho provato a contattare il servizio clienti via chat e mi hanno rimbalzato che non parlavano inglese!:fagiano: :doh:

checo
17-12-2013, 13:37
Si ok la data è esattamente quella, speriamo siano puntuali e che arrivi per natale! Ho provato a contattare il servizio clienti via chat e mi hanno rimbalzato che non parlavano inglese!:fagiano: :doh:

ok, allora salvo probelmi arriva per quella data.
di solito loro danno come data di consegna entro 5/6 giorni lavorativi dal momento dell' ordine

nel mio caso lo hanno spedito il giorno stesso venerdì ed è arrivato il lunedì, a te per dire potrebbero spedirlo oggi come venerdi' 20 .

Puddo
17-12-2013, 13:40
ok, allora salvo probelmi arriva per quella data.
di solito loro danno come data di consegna entro 5/6 giorni lavorativi dal momento dell' ordine

nel mio caso lo hanno spedito il giorno stesso venerdì ed è arrivato il lunedì, a te per dire potrebbero spedirlo oggi come venerdi' 20 .

Ti ringrazio, mi sono preoccupato perchè ho visto che è andato subito a ruba!! Anche se da oggi è tornato disponibile..

stefano192
17-12-2013, 19:45
Ma dove avete letto che motorola non ha problemi a ricevere prodotti acquistati in germania? In caso di problemi non dovrei contattare amazon?Basta che vado in qualche centro motorola e ci pensano loro?

checo
18-12-2013, 07:38
Ma dove avete letto che motorola non ha problemi a ricevere prodotti acquistati in germania? In caso di problemi non dovrei contattare amazon?Basta che vado in qualche centro motorola e ci pensano loro?

è stata conttata direttamente motorola, puoi chiamare tu stesso se non ci credi.

ovviamente poi c'è sempre la garanzia amazon.

genna84
18-12-2013, 11:33
ho contattato pure io motorola per chiedere della garanzia tedesca e mi hanno confermato che tedeschi li accettano senza problemi e purtroppo mi hanno anche confermato che se compro il moto X in USA non me lo riparano nemmeno pagando,devo spedirlo in america.
Che 2 balle...:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Gambe
18-12-2013, 12:08
Sapete se è così anche per quelli acquistati in UK?

checo
18-12-2013, 12:37
ho contattato pure io motorola per chiedere della garanzia tedesca e mi hanno confermato che tedeschi li accettano senza problemi e purtroppo mi hanno anche confermato che se compro il moto X in USA non me lo riparano nemmeno pagando,devo spedirlo in america.
Che 2 balle...:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

e si, accettano qualsiasi motorola, comprato ll'estero, purchè sia in vendita o lo sia stato in italia, quindi il moto x, droid mini maxx etc non li prendono.

marcoland
18-12-2013, 13:29
Comprato il 5 dicembre e ad oggi non ancora spedito con indicazione che "Der folgende Artikel kommt nach dem 24. Dezember 2013 an."

Inoltre il costo del 16GB con spedizione compresa è € 208.60 (= 204,02 + 4.58)

Puddo
18-12-2013, 13:41
Comprato il 5 dicembre e ad oggi non ancora spedito con indicazione che "Der folgende Artikel kommt nach dem 24. Dezember 2013 an."

Inoltre il costo del 16GB con spedizione compresa è € 208.60 (= 204,02 + 4.58)

Il mio è partito oggi ed ho fatto l'ordine domenica 15. Mi sembra un pò strano perchè dal 5 ad oggi sono quasi 2 settimane!
Il mio ordine è andato in preparazione ieri, devo precisare però solo dopo aver contattato il servizio clienti ed aver ricevuto una mail (in inglese per fortuna! :D ) dove mi preannunciavano la spedizione oggi. Non so se questo abbia accelerato le cose o se sia stata una semplice coincidenza.
Controlla se ti hanno bloccato i soldi sulla carta.

marcoland
18-12-2013, 13:48
Il mio è partito oggi ed ho fatto l'ordine domenica 15. Mi sembra un pò strano perchè dal 5 ad oggi sono quasi 2 settimane!
Il mio ordine è andato in preparazione ieri, devo precisare però solo dopo aver contattato il servizio clienti ed aver ricevuto una mail (in inglese per fortuna! :D ) dove mi preannunciavano la spedizione oggi. Non so se questo abbia accelerato le cose o se sia stata una semplice coincidenza.
Grazie, ma avevo già chiesto delucidazioni il 10 dicembre....
se vai qualche post indietro vedi cosa mi hanno risposto (in inglese)

Puddo
18-12-2013, 14:00
Grazie, ma avevo già chiesto delucidazioni il 10 dicembre....
se vai qualche post indietro vedi cosa mi hanno risposto (in inglese)

Ah ok tu hai ordinato il 16Gb! Io siccome lo volevo entro il 24 ho preso quello con 8 che era disponibile immediatamente. Il 16 fondamentalmente è in preorder e dubito che sarà disponibile entro il 2013.

maverickpa
18-12-2013, 14:00

io ho ordinato il 13 e ancora nessun segno, sempre non disponibile spunta, come hai fatto tu ad averlo prima?:cry: parliamo del 16gb di amazon.de giusto?

Puddo
18-12-2013, 14:03
io ho ordinato il 13 e ancora nessun segno, sempre non disponibile spunta, come hai fatto tu ad averlo prima?:cry: parliamo del 16gb di amazon.de giusto?

:p C'è stato un misunderstanding, io ho preso l'otto giga.

marcoland
18-12-2013, 14:14
Ah ok tu hai ordinato il 16Gb! Io siccome lo volevo entro il 24 ho preso quello con 8 che era disponibile immediatamente. Il 16 fondamentalmente è in preorder e dubito che sarà disponibile entro il 2013.
Condordo.... :(

Rispettiamo la fila, please! ;)

maverickpa
18-12-2013, 14:55
che poi qualcuno sa spiegarmi come mai su amazon.fr si è visto il modello 16gb e su amazon.de nemmeno l'ombra :doh:

Lollauser
18-12-2013, 17:46
ordinato su expansys.it, chissà quando arriva :rolleyes:

Gambe
18-12-2013, 21:33
Arrivato oggi il 16gb ordinato su handtec.co.uk domenica mattina :sofico:

Hein
18-12-2013, 23:40
Moto g o Xperia sp: a parità di prezzo quale tra i due cellulari mi conviene comprare?
Quale sarà più longevo?
Quale ha il parco rom più vario?

Kumitey
19-12-2013, 07:21
ordinato su expansys.it, chissà quando arriva :rolleyes:

expansys... ah... mettiti il cuore in pace per un paio di settimane... lentissimi!

Portocala
19-12-2013, 08:17
expansys... ah... mettiti il cuore in pace per un paio di settimane... lentissimi!

Lato software il Moto G avrà la meglio, si sa già che avrà Kit Kat di base e secondo me anche la versione dopo (che inizierà per L, Lime o Lemon). Sony offre ben poco da quel punto di vista.

Bahamut Zero
19-12-2013, 08:48
ho ordinato l'8GB il 13 su amazon.de

hanno scalato i soldi

ma è ancora in preparazione per essere spedito :cry:

Hein
19-12-2013, 09:51
Lato software il Moto G avrà la meglio, si sa già che avrà Kit Kat di base e secondo me anche la versione dopo (che inizierà per L, Lime o Lemon). Sony offre ben poco da quel punto di vista.

Era proprio quello che mi impensieriva :)

Grazie

marcoland
19-12-2013, 10:01
Arrivato oggi il 16gb ordinato su handtec.co.uk domenica mattina :sofico:
Ottimo, velocissimo. Però rimane la garanzia per 12 mesi (come dice nel sito) oppure gode di quella da 24?

Portocala
19-12-2013, 10:02
Conta poi l'hype generato attorno al Moto G, considerato da tanti, anche testate importanti, il best buy della fascia 200. Ciò significa vendite e parecchi smanettoni su XDA pronti a renderlo stabile e funzionante :asd:
Motorola è ormai Google.

Prima del tuo accenno non sapevo neanche esistesse questo Sony SP.

Lollauser
19-12-2013, 18:12

Mi sa che hai ragione te, ieri quando l'ho ordinato davano dal fornitore IN STOCK-3 gg, oggi era passato a 2 gg, poi adesso ricontrollo ed è diventato 6 gg, mavaff...

stefano192
19-12-2013, 18:22
è stata conttata direttamente motorola, puoi chiamare tu stesso se non ci credi.

ovviamente poi c'è sempre la garanzia amazon.

tranquillo mi fido :) anche perchè ho letto anche su un altro forum di questa cosa. Però tipo quanto viene da amazon.de? 207 comprese le ss? Perchè tipo se viene sui 210 a sto punto per 20 euro faccio prima a prenderlo in negozio

checo
19-12-2013, 19:26
tranquillo mi fido :) anche perchè ho letto anche su un altro forum di questa cosa. Però tipo quanto viene da amazon.de? 207 comprese le ss? Perchè tipo se viene sui 210 a sto punto per 20 euro faccio prima a prenderlo in negozio

177 spedito 8 Gb

cabernet
19-12-2013, 21:26
chiedo ai possessori:
-come lo trovare il gps (tempo di fix all'interno abitazione)
-come trovate il flash led (potente? chessò,avete presente quello di un s3?)
-fluidità sistema dopo installazione di widget e applicazioni varie (quindi uso pieno del telefono non stock)
-scalda tanto quando si gioca?

stefano192
20-12-2013, 00:30
177 spedito 8 Gb

scusa, sottointendevo il 16gb :fagiano:

Gambe
20-12-2013, 07:11
È cominciato il roll out di KitKat 4.4.2 negli USA :D

checo
20-12-2013, 07:55
chiedo ai possessori:
-fluidità sistema dopo installazione di widget e applicazioni varie (quindi uso pieno del telefono non stock)

non sclada nulla
la fluidità rimane, certo dipende quanto lo carichi

omar8792
20-12-2013, 17:35
chiedo ai possessori:

dopo l'aggiornamento del firmware apro maps e dopo 5 secondi nemmeno sono sincronizzato con il gps.
il flash potente ma la fotocamera è la pecca del cell come avrai letto.
fluidità ottima
non scalda

omar8792
20-12-2013, 17:49
Vi linko una lista di app che ho trovato le migliori nei vari ambiti:

NEWS APP - Flipboard (https://play.google.com/store/apps/details?id=flipboard.app&hl=it) migliore applicazione per riviste notizie giornali, leggera e sempre aggiornata e veloce.
FILE MANAGER - File Manager (Explorer) (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rhmsoft.fm&hl=it)
MUSICA - Poweramp (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.maxmpz.audioplayer&hl=it) assolutamente la miglior app per ascoltare musica
BATTERIA WIDGET - Battery Widget Reborn (https://play.google.com/store/apps/details?id=net.hubalek.android.reborn.beta&hl=it) (indica la percetuale corretta della batteria e si puo metteere nella barra notifiche)
OROLOGIO - 3D Flip Clock (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.droid27.d3flipclockweather) personalmente miglior orologio per grafica e personalizzazione, include anche il meteo e volendo la batteria
BARCODE SCANNER - ShopSavvy Barcode Scanner (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.biggu.shopsavvy) (velocissimo e fa anche le comparazioni con i siti piu conosciuti(amazon ecc..)
KEYBOARD - Google Keyboard (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.inputmethod.latin)(miglior tastiera , swipe mode)
WALLPAPER APP - Zedge (https://play.google.com/store/apps/details?id=net.zedge.android)(non solo sfondi HD ma anche suonerie e toni sveglie)
POWER CONTROL WIDGET -Power Toggles (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.painless.pc) (aggiunge la barra con i collegamenti utili nell'area notifiche)
APP BONUS - Gravity Screen (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.plexnor.gravityscreenofffree), questa app è in grado di sbloccarvi lo schermo sfruttando il sensore di movimento, togliete il cell dalla tasca e lui si accende, provata da giorni devo dire che è una figata

turborocket
20-12-2013, 21:38
ragazzi ho bisogno di un consiglio..

come faccio a diminuire il numero di sfondi?

fatemi sapere grazie

checo
21-12-2013, 09:44
Vi linko una lista di app che ho trovato le migliori nei vari ambiti:

NEWS APP - Flipboard (https://play.google.com/store/apps/details?id=flipboard.app&hl=it) migliore applicazione per riviste notizie giornali, leggera e sempre aggiornata e veloce.
FILE MANAGER - File Manager (Explorer) (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rhmsoft.fm&hl=it)
MUSICA - Poweramp (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.maxmpz.audioplayer&hl=it) assolutamente la miglior app per ascoltare musica
BATTERIA WIDGET - Battery Widget Reborn (https://play.google.com/store/apps/details?id=net.hubalek.android.reborn.beta&hl=it) (indica la percetuale corretta della batteria e si puo metteere nella barra notifiche)
OROLOGIO - 3D Flip Clock (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.droid27.d3flipclockweather) personalmente miglior orologio per grafica e personalizzazione, include anche il meteo e volendo la batteria
BARCODE SCANNER - ShopSavvy Barcode Scanner (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.biggu.shopsavvy) (velocissimo e fa anche le comparazioni con i siti piu conosciuti(amazon ecc..)
KEYBOARD - Google Keyboard (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.inputmethod.latin)(miglior tastiera , swipe mode)
WALLPAPER APP - Zedge (https://play.google.com/store/apps/details?id=net.zedge.android)(non solo sfondi HD ma anche suonerie e toni sveglie)
POWER CONTROL WIDGET -Power Toggles (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.painless.pc) (aggiunge la barra con i collegamenti utili nell'area notifiche)
APP BONUS - Gravity Screen (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.plexnor.gravityscreenofffree), questa app è in grado di sbloccarvi lo schermo sfruttando il sensore di movimento, togliete il cell dalla tasca e lui si accende, provata da giorni devo dire che è una figata

Scusa ma che c'entra col moto g?

Portocala
21-12-2013, 10:19
Sono app all-around e magari qui c'è gente che è al primo Android e 2 suggerimenti non fanno mai male.

Per dire io ho installato la battery widget.

Portocala
21-12-2013, 10:20

fatemi sapere grazie
Ti riferisci alle schermate?

cabernet
21-12-2013, 11:51

fatemi sapere grazie

non si può fare ridurre le schermate,se intendi questo

omar8792
21-12-2013, 12:07
Scusa ma che c'entra col moto g?

come diceva Portocala le ho linkate per dare qualche suggerimento a qualcuno che è nuovo a android o meno :)

IL_mante
21-12-2013, 12:29

fatemi sapere grazie

basta cambiare launcher con nova o apex e puoi impostare quante schermate visualizzare

turborocket
21-12-2013, 13:13
basta cambiare launcher con nova o apex e puoi impostare quante schermate visualizzare

ok thx....che st**nzata pero....

Portocala
21-12-2013, 13:16
Con 4.4.2 si fa tutto dal menu impostazioni.

gepeppe
22-12-2013, 20:09
Buona sera a tutti, piccola info: se compro il Nexus 5 in america, come si fa con la garanzia??? Posso spedirlo in qualche centro in Europa, Italia, o per forza in America???

Grazie

megthebest
22-12-2013, 20:12
Buona sera a tutti, piccola info: se compro il Nexus 5 in america, come si fa con la garanzia??? Posso spedirlo in qualche centro in Europa, Italia, o per forza in America???

Grazie

a parte il lieve OT ... :eek:

mi sembra di aver letto che la garanzia non valga per il mercato europeo, solo per quello di origine del bene acquistato

http://productforums.google.com/forum/#!topic/nexus/wHhIKjAzkv4

Bahamut Zero
22-12-2013, 20:28

Grazie

se lo compri in america avevo letto che non andrà col nostro LTE

hanno frequenze diverse dalle nostre

gepeppe
22-12-2013, 20:35
Ops!!!! Volevo scrivere Motorola Moto G, non nexus 5!!! scusate!!!

E se prendo il moto G dalla germania, non avrà problemi di garanzia? si dovrà cmq spedirlo lì?

chiara.36
22-12-2013, 21:31
Una domanda per chi è già in possesso del moto g: è vero che la cover posteriore si riempie molto facilmente di ditate, ed è molto difficile da pulire? In alcune recensioni online viene riportato questo problema estetico. Peccato non ci siano cover di altro materiale

megthebest
22-12-2013, 22:16
Ops!!!! Volevo scrivere Motorola Moto G, non nexus 5!!! scusate!!!

E se prendo il moto G dalla germania, non avrà problemi di garanzia? si dovrà cmq spedirlo lì?

ah.. ok.. se lo prendi in germania nessun problema per la garanzia... (se ne parla alcuni post addietro);)

checo
23-12-2013, 07:18
Una domanda per chi è già in possesso del moto g: è vero che la cover posteriore si riempie molto facilmente di ditate, ed è molto difficile da pulire? In alcune recensioni online viene riportato questo problema estetico. Peccato non ci siano cover di altro materiale

confermo, per pulirla basta però un panno umido

antonio2010
24-12-2013, 12:59
Salve e auguri a tutti.
Ho comprato il Moto G e va bene. Unico problema il collegamento al wireless di casa mia.
Il cellulare si connette a internet con l'abbonamento. Come si fa a scegliere la connessione?
Anche se attivo il wireless, non si collega, si collega solo con l'abbonamento WIN.
Il wireless del mio router funziona perfettamente tanto che ho collegato da qualche anno un altro PC posto in altra stanza e il segnale è ottimo.
Grazie
Antonio

checo
24-12-2013, 13:10
Salve e auguri a tutti.
Ho comprato il Moto G e va bene. Unico problema il collegamento al wireless di casa mia.
Il cellulare si connette a internet con l'abbonamento. Come si fa a scegliere la connessione?
Anche se attivo il wireless, non si collega, si collega solo con l'abbonamento WIN.
Il wireless del mio router funziona perfettamente tanto che ho collegato da qualche anno un altro PC posto in altra stanza e il segnale è ottimo.
Grazie
Antonio

È un problema del tuo router mi sa, non c'entra nulla il moto g

antonio2010
24-12-2013, 13:19
Scusa ma mi pare strano. Ho fastweb e mi collego a 14Mb costanti con ping di 20ms. dal PC centrale. Su computer secondario in wifi mi collego a 10Mb con ping di 35ms. costanti.
Mettendomi col cellulare alla scrivania a 1 mt. dal router non mi collego o almeno non capisco con quale connessione mi collego. Se uso il mio vecchissimo cellulare LG renoir (che fra l'altro fa delle foto invidiabili rispetto al MOTO G) mi collego perfettamente in wifi e ne sono certo perché la sim che ho sul Renoir non ha abbonamento iinternet, col MOTO G non capisco se mi collego con il wifi o coll'abbonamento. Chiedevo se c'era un modo per selezionare il tipo di connessione.

Edgar83
24-12-2013, 13:40
Scusa ma mi pare strano. Ho fastweb e mi collego a 14Mb costanti con ping di 20ms. dal PC centrale. Su computer secondario in wifi mi collego a 10Mb con ping di 35ms. costanti.
Mettendomi col cellulare alla scrivania a 1 mt. dal router non mi collego o almeno non capisco con quale connessione mi collego. Se uso il mio vecchissimo cellulare LG renoir (che fra l'altro fa delle foto invidiabili rispetto al MOTO G) mi collego perfettamente in wifi e ne sono certo perché la sim che ho sul Renoir non ha abbonamento iinternet, col MOTO G non capisco se mi collego con il wifi o coll'abbonamento. Chiedevo se c'era un modo per selezionare il tipo di connessione.

Non sei pratico di android eh?

Basta guardare l'icona nella barra di notifica

antonio2010
24-12-2013, 14:38
No non sono pratico di android, come l'hai capito?

megthebest
24-12-2013, 14:54
http://android.hdblog.it/wp-content/uploads/2013/11/kitkat-statusbar.jpg
da sx a dx abbiamo, sveglia, wifi, rete telefonica, orario.
se scorri dall'alto verso il basso la barra escono le opzioni per le varie voci.

Edgar83
24-12-2013, 15:58

Scusa, Non volevo prenderti in giro ma ti ho risposto di fretta. La risposta di megthebest dovrebbe essere abbastanza chiara.

Aggiungo che se hai sia wifi che i dati su rete mobile attivi e collegati , android usa SEMPRE il Wi-Fi!

antonio2010
24-12-2013, 16:38
Grazie mille a tutti e tanti auguri!!!

Tawara
24-12-2013, 16:50
alla fine ho preso il 16 gb, ma mi è già arrivato!!

e anche se c'era scritto "alimentazione" non c'è dentro!
l'ho preso in italia, su amazon, ma non da amazon direttamente!!

ps ho preso anche due cover, ma non sono riuscito a metterle, erano troppo precise, forse anche mezzo millimetro più grandi del telefono!

fabio336
24-12-2013, 17:02
alla fine ho preso il 16 gb, ma mi è già arrivato!!

e anche se c'era scritto "alimentazione" non c'è dentro!
l'ho preso in italia, su amazon, ma non da amazon direttamente!!

ps ho preso anche due cover, ma non sono riuscito a metterle, erano troppo precise, forse anche mezzo millimetro più grandi del telefono!

io ho avuto problemi con delle pellicole prese dalla germania su ebay insieme alla cover

ho dovuto tagliarla con le forbici :sofico:

chiara.36
26-12-2013, 20:20
confermo, per pulirla basta però un panno umido

questo è abbastanza confortante. la cover che ho visto in negozio era messa tutt'altro che bene in termini di ditate presenti, rispetto ad altri smartphone!

Lollauser
27-12-2013, 08:28
Expansys continua a cambiare i giorni mancanti al ritorno della disponibilità...penso scrivano dei numeri a caso :doh:
A sto punto sono scimmiato e sono tentato di annullare l'ordine e prenderlo dall'amazzone francese (su .de è out of stock).
Altrimenti dal primo gennaio dovrebbe essere disponibile su amazon.it...che dite, quelli che arrivano saranno già tutti prenotati?

netboss
27-12-2013, 10:42
Salve, vorrei capire una cosa: chi ha detto che nel dialer non funziona la ricerca dei contatti mentre si inseriscono i numeri, l'ha provato di persona?

Funziona perfettamente, inserisco i numeri e compaiono i contatti corrispondenti

omar8792
27-12-2013, 13:09
Salve, vorrei capire una cosa: chi ha detto che nel dialer non funziona la ricerca dei contatti mentre si inseriscono i numeri, l'ha provato di persona?

Funziona perfettamente, inserisco i numeri e compaiono i contatti corrispondenti

nei messaggi si . se lo fai da tastierino no!!