PDA

View Full Version : Motorola Moto G

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23

GigoBoso
02-02-2017, 11:38
Non so se lo fa anche a voi, alla fine di una telefonata quando telefonata l'altra persona chiude il cellulare mi fa un "bip" fortissimo ed odioso quasi assordante. Lo stesso quando provo a chiamare una persona e non ricevendo risposta si chiude la chiamata.

Esistono delle soluzioni per eliminare quell' odioso bip?

nice_cool
06-02-2017, 09:06
Ciao ragazzi ho un problema. (ANDROID mm 6.0.1. - Motorola G4 Plus)

Non so per quale motivo ma questa mattina la dock non mi permette più di passare dalla pagina due alla pagina uno. Scorre solo dalla due alla tre.

Come faccio a ripristinare la pag.1 della home? :muro:

[EDIT: risolto installando da zero il software]

Nougat rimandato ancora. No comment.

GigoBoso
07-02-2017, 11:47
Non so se lo fa anche a voi, alla fine di una telefonata quando telefonata l'altra persona chiude il cellulare mi fa un "bip" fortissimo ed odioso quasi assordante. Lo stesso quando provo a chiamare una persona e non ricevendo risposta si chiude la chiamata.

Esistono delle soluzioni per eliminare quell' odioso bip?

Questo silenzio significa forse che non esistono soluzioni e che ce lo dobbiamo tenere assordante?

megamitch
07-02-2017, 11:52
Questo silenzio significa forse che non esistono soluzioni e che ce lo dobbiamo tenere assordante?

onestamente non ho mai sentito "BIP assordanti" sul mio G4 plus

GigoBoso
07-02-2017, 11:55

Se per esempio chiami un numero che non ti risponde, prima dell'interruzione della chiamata non ti fa un bip assordante?

Io ormai ci ho preso l'abitudine e tengo sempre l'orecchio lontano dal telefono, ma quando ho da fare o me ne dimentico è veramente fastidiosissimo.

hellohaka
07-02-2017, 12:39
Installata lineageos (senza root) su motog 2013 :D
https://s23.postimg.org/muvzopdjr/motog.jpg (https://postimg.org/image/muvzopdjr/)

GigoBoso
07-02-2017, 12:39
Installata lineageos (no-root) su motog 2013 :D
https://s23.postimg.org/muvzopdjr/motog.jpg (https://postimg.org/image/muvzopdjr/)

e che vantaggi offre?

RobbyBtheOriginal
07-02-2017, 13:46
Installata lineageos (senza root) su motog 2013 :D

apperò!:sofico: siamo ancora alle nightly ma appena diventa stable ci faccio un pensierino quasi quasi per rinnovare un po' il cell a mia madre, va anche su versione 2013 LTE che tu sappia? (la prima lte che han fatto insomma)
mi accodo ai vantaggi richiesti poco sopra:D

megamitch
07-02-2017, 22:51
Se per esempio chiami un numero che non ti risponde, prima dell'interruzione della chiamata non ti fa un bip assordante?

Io ormai ci ho preso l'abitudine e tengo sempre l'orecchio lontano dal telefono, ma quando ho da fare o me ne dimentico è veramente fastidiosissimo.
Lo uso dual sim lavoro e privato, non me ne sono mai accorto

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

//dmb007\\
08-02-2017, 09:14
Signori qui la domanda è quantomeno fuoriluogo ma confido nel vs buoncuore :p : AD OGGI, è un G4 è un acquisto valido rispetto modelli tipo P8lite 2017? (che per inciso si trova da 15€ a 50€ in più a seconda del venditore)

GigoBoso
08-02-2017, 12:27

Non sono appassionato di cellulari, quanti modelli diversi di MotoG esistono?

IL_mante
08-02-2017, 13:09
qui la comparazione: http://www.hdblog.it/compara/3184-3183-3185.html

nice_cool
08-02-2017, 16:48

Mai capitato. (G4 Plus) ;)

GigoBoso
09-02-2017, 09:15
Mai capitato. (G4 Plus) ;)

Quindi a voi quando si interrompe la chiamata non fa nessun suono oppure lo fa piano?

Bik
09-02-2017, 09:39
Quindi a voi quando si interrompe la chiamata non fa nessun suono oppure lo fa piano?

Non è che hai una app che agisce anche sul dialer (chiamate)?

GigoBoso
09-02-2017, 10:54
Non è che hai una app che agisce anche sul dialer (chiamate)?

Non penso o almeno non la ho messa volontariamente.

Ma mi confermate che non fa nessuno suono (bip)?

nice_cool
10-02-2017, 15:16

Si esatto.

Nel mio caso specifico nessun suono di nessun genere.

samnotte
11-02-2017, 15:12
Con uno swype verso destra mi compare la schermata bianca di google di ricerca (con sotto meteo e new varie). Sapete come si elimina in modo da avere solo la schermata con le app? Grazie

Carlo48
11-02-2017, 16:07
Salve a tutti. Ho un grave problema sul mio Moto G3 da 4 mesi e mezzo dopo aver fatto un ripristino dati di fabbrica, che non sono in grado di risolvere. Quando cerco di fare un download da Pay Store mi compare il seguente messaggio di errore; " Impossibile scaricare WhatsApp. Riprova. Se il problema persiste, contattare assistenza per risolverlo. Codice errore 960". A volte il codice errore è 926 oppure 907. In pratica non posso fare nessun download sia Play Store ed anche gli aggiornamenti di sistema me li rifiuta. Ho portato il telefono due volte in assistenza senza risolvere, ho contattato via email l'assistenza Motorola che non è riuscita a risolvere, ho svuotato tutte le cache possibili e fatto almeno altri 7-8 ripristino dati di fabbrica senza sbloccare la situazione. Qualcuno ha un' idea di cosa può provocare questo blocco? Grazie.

fluke81
11-02-2017, 18:58
Hai provato a formattare?

Carlo48
11-02-2017, 19:14
No, non l'ho mai fatto. Come si fa?

fluke81
12-02-2017, 01:20
No, non l'ho mai fatto. Come si fa?

http://wizblog.it/2016/01/come-formattare-motorola-moto-g-4g

quella da telefono spento devi fare

Carlo48
12-02-2017, 09:35
Ok, grazie provo e vedo se riesco a risolvere.

Carlo48
12-02-2017, 12:53
Ho provato a fare l'hard reset dal Recovery Mode ma non è servito, ogni volta che provo a scaricare WhatsApp, o una qualsiasi altra applicazione dal Play Store, anche gli aggiornamenti di sistema, mi dà sempre il solito messaggio "Impossibile scaricare l'applicazione" ,errore 960, oppure errore 927.Non so cosa sia successo, forse ho saltato qualche passaggio, ma sono 4 mesi e mezzo che non riesco più ad installare nessuna applicazione, o a fare qualsiasi aggiornamento. Mi dispiacerebbe cambiare un telefono praticamente nuovo per sto cavolo di blocco.

fluke81
12-02-2017, 16:10
Prova a fare un nuovo account

Carlo48
12-02-2017, 16:35
Ho provato con due account ma non cambia nulla, impossibile scaricare da Play Store mentre col vecchio htc vanno bene

zio.luciano
12-02-2017, 20:59
@Carlo48: prova a disinstallare gli aggiornamenti del Play Store, pulisci cache e dati dell'app originaria e poi ri-aggiorni il play store; potrebbe essere una via (alcuni anni fa' ho risolto così con l'xperia).

Carlo48
13-02-2017, 00:01
Grazie della risposta. Le varie cache del Play Store e Google Play Services le ho svuotate diverse volte, ma non è servito. Ma non riesco a trovare la voce nell'applicazione Play Store per disinstallare gli aggiornamenti, non compare questa opzione. Ad esempio quando cerco di reinstallare WhatsApp mi si pianta sul download anche per 15 minuti per poi darmi il solito messaggio, quando si decide, che è impossibile scaricare l'applicazione. E così per tutte le altre applicazioni che cerco di scaricare dal Play Store. Addirittura, ho seguito una guida su youtube per rimuovere la protezione FRP di Google, installando Test DPC ma anche questa installazione ,dopo tanti tentativi, non ha risolto il problema. Non capisco cosa blocca il telefono.

zio.luciano
13-02-2017, 18:03
Prova a installare direttamente l'apk di whatsapp allora; procurati il pacchetto da apkmirror (fonte abbastanza affidabile) e installalo manualmente.

Parideboy
13-02-2017, 18:10
Non risolverebbe comunque il problema

Carlo48
14-02-2017, 09:14
Grazie per la dritta. Finalmente dopo quasi 5 mesi ho di nuovo WhatsApp. Dal sito apkmirror.com non ci sono stati problemi nello scaricare e installare WhatsApp, purtroppo dal Play Store ancora non riesco a scaricare niente neanche gli aggiornamenti di sistema e delle applicazioni e questo è un problema. Una domanda; come si fa a capire con che account si è connessi da WhatsApp ed a cambiarlo. Grazie ancora :D

fluke81
14-02-2017, 14:09
Grazie per la dritta. Finalmente dopo quasi 5 mesi ho di nuovo WhatsApp. Dal sito apkmirror.com non ci sono stati problemi nello scaricare e installare WhatsApp, purtroppo dal Play Store ancora non riesco a scaricare niente neanche gli aggiornamenti di sistema e delle applicazioni e questo è un problema. Una domanda; come si fa a capire con che account si è connessi da WhatsApp ed a cambiarlo. Grazie ancora :D

whatsapp è collegato al numero telefonico

Carlo48
14-02-2017, 15:45
Ah, ok.Tutti i vecchi messaggi vanno persi una volta reinstallato?

ase
14-02-2017, 16:11
già. Un'altra ragione per usare altri sistemi.

Carlo48
14-02-2017, 16:40
Purtroppo mi devo adeguare a quello che usano tutti, ci sono altre applicazioni simili?

zio.luciano
14-02-2017, 17:21
Telegram, Viber, Hangout, Skype, messenger fb... hai molta scelta.

Carlo48
14-02-2017, 17:34
Ok, grazie.

Parideboy
14-02-2017, 19:12
Se non si fa un backup dall'applicazione, si

Zenigata
15-02-2017, 06:39

Per non perderli devi aver collegato Whatsapp al tuo account Google, dove saranno fatti i backup.

Bik
15-02-2017, 07:18

Devi attivare e forzare il backup su Google drive dei messaggi whatsup, mettendo nelle impostazioni che salvi anche i contenuti multimediali, se ti interessano.

A fine reinstallazione whatsup si sincronizza e ritrovi i messaggi.

Carlo48
15-02-2017, 12:06
Con Google Drive ho problemi perché mi dice che la mia versione è obsoleta e quando cerco di aggiornare ho il solito problema col Play Store dove non riesco più ad aggiornare nulla mi dà il solito messaggio d'errore. Da WhatsApp se entro nelle impostazioni-Account non capisco come fare, ho 2 account e da lì non vedo l'account che sto usando ,come cambiarlo o fare il collegamento con account in uso WhatsApp

naporzione
23-02-2017, 06:48
Ciao, ancora nessuna data certa per nougat?

Zenigata
23-02-2017, 07:45
Purtroppo no. Forse hanno ritirato il previsto aggiornamento per migliorarlo, visto che in India in parecchi si lamentavano di vari problemi, come la ridotta durata della batteria e le app che si chiudevano improvvisamente.

naporzione
27-02-2017, 18:41
Ragazzi qualcuno ha problemi con il connettore cuffie?Ora se.inserisco fino a fondo il jack va in mono se lo estraggo leggermente va in stereo ma poi non si regge bene 😮😮

Scusate chi risolto con un riavvio...Possibile?

nico88_bt
27-02-2017, 19:24
Ragazzi qualcuno ha problemi con il connettore cuffie?Ora se.inserisco fino a fondo il jack va in mono se lo estraggo leggermente va in stereo ma poi non si regge bene 😮😮

Scusate chi risolto con un riavvio...Possibile?

Successo anche a me, riavviato ed è andato a posto.
Il classico rimedio dello spegni e riaccendi pare funzioni ogni tanto. :stordita:

naporzione
28-02-2017, 06:05
😂😂😂

Zenigata
28-02-2017, 18:01
Ho letto in giro che forse in Europa sta arrivando l'aggiornamento a Nougat per il Moto g4.

ase
05-03-2017, 19:31
Qualche possessore di Moto G4 Play mi può dire che se ha NFC o no? Ho letto che la versione UK ce l'ha mentre quella USA no.

Zenigata
08-03-2017, 21:21
Pare che finalmente sia disponibile l'aggiornamento a Nougat per il Moto G4 e il Moto G4 plus.

Parideboy
08-03-2017, 21:52
Pare che finalmente sia disponibile l'aggiornamento a Nougat per il Moto G4 e il Moto G4 plus.
Sapete se formatta il device? Sennò lo faccio al volo

nice_cool
09-03-2017, 09:37
Aggiornamento finalmente disponibile. Qualcuno che faccia da cavia? :D

Parideboy
09-03-2017, 09:58
Aggiornamento finalmente disponibile. Qualcuno che faccia da cavia? :D
Già ci ho pensato io lol
Al momento sembra andare bene. Un po' laggoso i primi minuti dopo il primo avvio, ma voi va come una scheggia.

nice_cool
09-03-2017, 12:14
Fatto anche io. Poi vi dico in giornata. ;)
Una domanda: ma come si mettono gli sfondi animati? :mbe:

Parideboy
09-03-2017, 12:15
Fatto anche io. Poi vi dico in giornata. ;)
Una domanda: ma come si mettono gli sfondi animati? :mbe:
Mi sa che servono app esterne... Non saprei sinceramente. Comunque la risposta dalla notifica è un qualcosa di fantastico

nice_cool
09-03-2017, 16:31
Mi sa che servono app esterne... Non saprei sinceramente. Comunque la risposta dalla notifica è un qualcosa di fantastico

Si veramente good.

Confermo che per gli sfondi animati servono con Nougat app esterne. :(

samnotte
09-03-2017, 16:37
Allora che dite? Si può procedere in sicurezza con questo aggiornamento? Grazie

naporzione
09-03-2017, 18:15
Stasera a casa provo subito... Finalmente. Sicuro o no tanto mi parte la scimmia

Parideboy
09-03-2017, 19:50
Anche a me è partita la scimmia, e non me ne pento

naporzione
10-03-2017, 07:40
Andato a buon fine sembra anche più reattivo.

Zenigata
10-03-2017, 14:51
Con il nuovo aggiornamento ci sono migliorie alla durata della batteria? Io da tre o quattro settimane con Android 6.0 arrivo al 30% alle 15. :(

Parideboy
10-03-2017, 15:04
Con il nuovo aggiornamento ci sono migliorie alla durata della batteria? Io da tre o quattro settimane con Android 6.0 arrivo al 30% alle 15. :(
Dipende dalle ore di schermo che fai

//dmb007\\
11-03-2017, 16:10
Premesso che non sono un geek (anzi...) ero in attesa del g5 per lasciare l:ormai affaticato moto-e. Però per quel che leggo forse meglio il g4. Sull'amazzone sta 185€ il g4 (venduto e spedito) e non vedo di meglio in giro a questi prezzi....o sbaglio?

inviato dal Voyager 1

Parideboy
11-03-2017, 22:46
Premesso che non sono un geek (anzi...) ero in attesa del g5 per lasciare l:ormai affaticato moto-e. Però per quel che leggo forse meglio il g4. Sull'amazzone sta 185€ il g4 (venduto e spedito) e non vedo di meglio in giro a questi prezzi....o sbaglio?

inviato dal Voyager 1
Io l'ho preso sui 200 e non me ne pento. L'unica mancanza è il led di notifica, che si può attivare solo via Root

//dmb007\\
12-03-2017, 10:17
Io l'ho preso sui 200 e non me ne pento. L'unica mancanza è il led di notifica, che si può attivare solo via Root

Quando l'hai acquistato?

Parideboy
12-03-2017, 10:27
Quando l'hai acquistato?
Verso ottobre

nice_cool
12-03-2017, 12:33

A me sembra tutto sommato identico nel consumo alla precedente versione di MM.
Ho caricato anche uno sfondo animato via app che indubbiamente va ad incidere sul consumo (credo) ma niente di drammatico, molte positive anche le rimanenti sensazioni nell'uso quotidiano.

nice_cool
12-03-2017, 12:34

Interessante. Per caso ne sai qualcosa di più approfondito al riguardo?

Parideboy
12-03-2017, 12:39
Interessante. Per caso ne sai qualcosa di più approfondito al riguardo?
Si. Ti è mai capitato di far scaricare il telefono completamente? Appena rimesso in carica si accenderà un led vicino al microfono per indicare il processo di ricarica. Con un'applicazione per la gestione dei led (non ricordo quale di preciso) e il Root, è possibile far funzionare quel led non solo come led di ricarica, ma anche di notifica. Se vuoi ti linko un la guida nel dettaglio

//dmb007\\
12-03-2017, 16:58
Verso ottobre

Io ancora non l'ho preso :-(
L'amazzone l'ha pure aumentato di 10€ (ora sta 194€ o giù di li).
Quasi quasi "cambio casacca" e viro sul P8 lite '17. A me non serve un super smartphone. Ne compro uno ogni 2 anni però non ne voglio nemmeno uno superato. Uno decente che faccia tutto (giochi esclusi che me ne può fregare di meno) e che no si impalli o mi chieda in continuo di liberare spazio, ram ecc.
E poi lo schermo: lo vorrei buono. La (mia) vista è quel che è, purtroppo (per me)...:-(
(non ho idea se tra un 5,5" e un 5,2" full hd la differenza sia sensibile a favore dell'uno o dell'altro come qualità, nitidezza, dimensione caratteri e leggibilità).

Skilium
13-03-2017, 13:10
Si sa nulla sull'arrivo del Moto G5 in Italia? (ed eventualmente su Amazon)

E sono indeciso tra il G4 e il G5 ho letto che nonostante il processore più scarso le prestazioni sono simili, quindi accetto comunque consigli su quale dei due prendere..
Principalmente ci navigo, uso Whatsapp e guardo Netflix/Youtube, talvolta gioco ma nulla di troppo pesante, e inoltre faccio foto (Senza troppe pretese ma le vorrei comunque di un certo livello).
Ad occhio quindi direi G5 perchè è più recente, ma non saprei

RandoM X
13-03-2017, 13:21
Si sa nulla sull'arrivo del Moto G5 in Italia? (ed eventualmente su Amazon)

E sono indeciso tra il G4 e il G5 ho letto che nonostante il processore più scarso le prestazioni sono simili, quindi accetto comunque consigli su quale dei due prendere..
Principalmente ci navigo, uso Whatsapp e guardo Netflix/Youtube, talvolta gioco ma nulla di troppo pesante, e inoltre faccio foto (Senza troppe pretese ma le vorrei comunque di un certo livello).
Ad occhio quindi direi G5 perchè è più recente, ma non saprei

se intendi il moto g5 plus mi sembra ben fatto sotto diversi aspetti e lo preferirei al g4.
non so dirti però data di commercializzazione e comunque aspetterei le prime recensioni prima di fare l'acquisto...
in questo modo, inoltre, dovresti poter beneficiare di un eventuale abbassamento di prezzo del precedente moto g.

Skilium
13-03-2017, 13:29
se intendi il moto g5 plus mi sembra ben fatto sotto diversi aspetti e lo preferirei al g4.
non so dirti però data di commercializzazione e comunque aspetterei le prime recensioni prima di fare l'acquisto...
in questo modo, inoltre, dovresti poter beneficiare di un eventuale abbassamento di prezzo del precedente moto g.

Stavo ragionando sui modelli basilari, G4 e G5 non plus

RandoM X
13-03-2017, 13:36
Stavo ragionando sui modelli basilari, G4 e G5 non plus

scusa, avevo frainteso...

in questo caso, andrei di g5 normale ma considera che io sono anche influenzato dal fattore dimensioni dove, in questo caso, minori sono migliori! :D

HaRiMau
14-03-2017, 09:12
Qualcuno con G4 Play ha già ricevuto l'aggiornamento a Nougat? Ho letto su forum stranieri che qualcuno ha iniziato a riceverlo, non so come sia la situazione in Italia ma ad oggi sul mio (retail, acquistato su Amazon) ancora niente, anche se stamani ho ricevuto l'aggiornamento delle patch di sicurezza a quelle del primo Febbraio.

nice_cool
14-03-2017, 12:39
Si. Ti è mai capitato di far scaricare il telefono completamente? Appena rimesso in carica si accenderà un led vicino al microfono per indicare il processo di ricarica. Con un'applicazione per la gestione dei led (non ricordo quale di preciso) e il Root, è possibile far funzionare quel led non solo come led di ricarica, ma anche di notifica. Se vuoi ti linko un la guida nel dettaglio

Si grazie che sono curioso. Posta pure! ;)

RealB33rM4n
14-03-2017, 13:36
Aggiornamento installato e perfettamente funzionante su Moto G4

RandoM X
15-03-2017, 16:26
l'architetto lo sta testando...
per ora bene anche belle, a mio parere, le foto! :D

con un buon street price potrebbe essere molto interessante ma aspettiamo le prime recensioni...

Zenigata
15-03-2017, 18:19
Anche io sto usando Nougat su Moto G4. Nessun problema da segnalare; il sistema finora è reattivo.

djmatrix619
17-03-2017, 15:03
Ma giusto per capire, sono il solo che in questa schermata (ultime chiamate):

https://lh3.googleusercontent.com/-TzihRfnCVA0/V8hHzM7_TiI/AAAAAAAAnmQ/NmjcYADsXBs9dGqFNOs-Nw6G9LW7O-JowCLcB/s320/Screenshot_20160901-081629.png

Vorrebbe un tasto "Aggiungi ai contatti" ? :fagiano:

Hanno inserito il tasto del blocco, e mi fa piacere, siccome é una cosa che a me serviva molto (anche se devo ancora vedere come funziona), ma il fatto che per aggiungere un numero in rubrica devo copiarlo e incollarlo (nella fase di crea contatto) é terrificante.
Un'alternativa é di cliccare su "modifica numero", e poi su "crea nuovo contatto", ma ancora mi sfugge il motivo per cui non c'é una scorciatoia.

Forse mi sfugge quale sia il metodo corretto? Voi come fate?:stordita:

Zenigata
17-03-2017, 18:29
Dopo l'aggiornamento a Nougat del mio Moto G4 l'audio in capsula delle chiamate risulta più metallico che con Marshmallow. E' solo un mio problema?

Grazie

//dmb007\\
18-03-2017, 09:35
Chi ben comincia...:D (http://www.puntocellulare.it/notizie/53328/Motorola-Moto-G5-Plus-primo-aggiornamento-software.html)

nice_cool
18-03-2017, 13:35
Mi sono accorto di un aspetto: in modalità vivavoce l'audio è piuttosto basso anche a volume tutto al max.

Riscontrate?

VanCleef
19-03-2017, 20:20
Buonasera,
sono il felice possessore di uno Moto G4 Play (mio primo smartphone).

Volevo però porvi una domanda su un altro Moto G, quello di mia moglie, esattamente un Moto G 2dn Gen (XT1068) aggiornato l'anno scorso a Android 6.0 acquistato nel 2014.

Inizialmente lo usava con una vecchia SD da 2GB che però il telefono continuava a voler formattare. L'abbiamo sostituita da poco con una SD da 16GB della SanDisk: una volta inserita il Moto G ha proposto l'uso come memoria interna; subito accettata visto che triplicava la quantità di memoria disponibile...

Purtroppo due giorni fa il telefono ha nuovamente segnalato la SD da formattare e non rileva più tutte le foto, registrazione, video, app che vi erano state trasferite dal cellulare.

Prima di formattarla volevo sapere se era possibile recuperare qualcosa oppure se il telefono crittografasse la scheda utilizzata e fosse perciò impossibile.

Ho già fatto alcuni tentativi con PhotoRec, ma senza esito.

Qualcuno ha qualche idea?

Inoltre, a questo punto, conviene usarla come memoria portabile?

IL_mante
20-03-2017, 10:28
hai provato a recuperare i dati con recuva?

RealB33rM4n
20-03-2017, 10:44
Mi sono accorto di un aspetto: in modalità vivavoce l'audio è piuttosto basso anche a volume tutto al max.

Riscontrate?

Per ora mi sembra uguale. Invece dopo il passaggio a Nougat il mio telefono è in alcune circostanze lento e addirittura si blocca riprendendo a funzionare dopo 1 secondo.
Non sono molto soddisfatto al momento dell'upgrade.

//dmb007\\
20-03-2017, 11:12
Visti i prezzi di riferimento (rispettivamente 199€ e 299€ per g5 e g5+) IMO con tutte le marchette possibili che stanno facendo e faranno i vari guru...sono prezzi un po' fuori mercato.
Il g5 è un K6 e quello (150€ max) dovrebbe essere il prezzo di riferimento.
Il g5Plus è più interessante, ma a 299€ bye bye ...

Tutto rigorosamente *secondo me* :D

RandoM X
20-03-2017, 13:25
Visti i prezzi di riferimento (rispettivamente 199€ e 299€ per g5 e g5+) IMO con tutte le marchette possibili che stanno facendo e faranno i vari guru...sono prezzi un po' fuori mercato.
Il g5 è un K6 e quello (150€ max) dovrebbe essere il prezzo di riferimento.
Il g5Plus è più interessante, ma a 299€ bye bye ...

Tutto rigorosamente *secondo me* :D

in effetti, bisognerà capire a che prezzo si assesteranno...

però lo stesso p2, per fare un paragone casalingo, ora è sopra i 250 euro su amazon quando inizialmente era proposto a 280...

VanCleef
20-03-2017, 14:39
No, stasera provo...

//dmb007\\
20-03-2017, 15:17
in effetti, bisognerà capire a che prezzo si assesteranno...

però lo stesso p2, per fare un paragone casalingo, ora è sopra i 250 euro su amazon quando inizialmente era proposto a 280...

Il team mktg di Lenovo non ha le idee chiarissime per quel che mi riguarda: 199,90 c'è il G5, a 150e il k6. A 185€ c'è il G4 che per me è il migliore dei 3. Ditemi voi perchè uno dovrebbe acquistare il "nuovo" g5....

Certo il G5+ è invece molto interessante ma non al "prezzo lancio" poco ma sicuro
(per quanto esteticamente...dov'è la fotocamera sembra l'oblò della lavatrice :D )

RandoM X
20-03-2017, 15:50
Il team mktg di Lenovo non ha le idee chiarissime per quel che mi riguarda: 199,90 c'è il G5, a 150e il k6. A 185€ c'è il G4 che per me è il migliore dei 3. Ditemi voi perchè uno dovrebbe acquisatre il "nuovo" g5....

Certo il G5+ è invece molto interessante ma non al "prezzo lancio" poco ma sicuro
(per quanto esteticamente...dov'è la fotocamera sembra l'oblò della lavatrice :D )

io la vedo così:
motorola sarà la marca premium di casa lenovo
per questa ragione i prodotti della casa alata saranno più cari tra i lenovo ma avranno anche alcuni vantaggi rispetto a questi ultimi in termini di aggiornamenti, feature e cura dei dettagli
a parte c'è poi zuk la quale, almeno per il momento, non vende direttamente in italia quindi fa storia a parte...

quanto al paragone tra g4 e g5, considera che il g4 ha già il prezzo ribassato visto che ormai ha un anno alle spalle...
è sempre difficile paragonare modello nuovo con modello vecchio e, non a caso, vedo molti utenti chiedersi se sia meglio oggi moto z play 2016 o moto g5 plus visto il "piccolo" scarto di prezzo...

tutto questo, ovviamente, sono solo le mie opinioni e vanno prese come tali! :D

megamitch
21-03-2017, 11:00
Il mio moto G4 plus ha iniziato a martellarmi per aggiornare a Nougat.

Che faccio aggiorno ?

nice_cool
21-03-2017, 12:06
Per ora mi sembra uguale. Invece dopo il passaggio a Nougat il mio telefono è in alcune circostanze lento e addirittura si blocca riprendendo a funzionare dopo 1 secondo.

Sulla reattività posso solo avere una opinione molto positiva: eccellente.

E' il vivavoce che continua a tenere l'udio piuttosto bassino...mhà... :rolleyes:

nice_cool
21-03-2017, 12:07

Che faccio aggiorno ?

Assolutamente, si. ;)

jotaro75
21-03-2017, 12:27

Che faccio aggiorno ?

io l'ho aggiornato e le app mi sembrano molto più reattive ora

zio.luciano
23-03-2017, 16:15
Segnalo un aggiornamento per il moto G3 2/16GB: pochi MB, riguarda le patch di sicurezza fino al primo gennaio di quest'anno. L'ho installato stamattina e non ho notato problemi.

VanCleef
23-03-2017, 17:38
Recuva non rileva nemmeno il file system...

Peccato.

Dite che ci sono problemi ad usarla come memoria portabile in FAT32?

giames007
24-03-2017, 20:47
Il team mktg di Lenovo non ha le idee chiarissime per quel che mi riguarda: 199,90 c'è il G5, a 150e il k6. A 185€ c'è il G4 che per me è il migliore dei 3. Ditemi voi perchè uno dovrebbe acquistare il "nuovo" g5....

Ciao a tutti,
Oggi io acquisterei il moto g4 plus.
Il moto g5 plus è un 5,2 " ma con un hd un po superiore, ma non vale 300 € e non è più bello del moto g4 plus. Poi dipende anche dall'utilizzo che se ne fa.

Cmq anche io sono insicuro se aggiornare o meno a nougat.
Il telefono ha 45 giorni di vita, è fluido, reattivo, ottima autonomia....a 200 € è un best.
Vorrei aggiornare, ma anche su altri forum i risultati sono contrastanti, cioè ad alcuni va bene e ad altri va male.

Forse però ho notato che quelli con garanzia europa sono quelli che danno maggiori problemi dopo l'aggiornamento a nougat.

Chi ha già aggiornato, e chi lo farà, potrebbe postare anche se si tratta di moto g4 plus o moto g4 e se sono garanzia italia o europa??

Per esempio chi ha già aggiornato e si trova bene, ha garanzia italia o europa?? E quelli che hanno avuto problemi dopo l'aggiornamento a nougat hanno il tel con garanzia italia o europa??

Grazie

giames007
24-03-2017, 20:50

Hai ancora problemi con l'aggiornamento?
Ma il tuo te è garanzia italia o europa?
2Gb/16gb??

giames007
24-03-2017, 20:52
Assolutamente, si. ;)

io l'ho aggiornato e le app mi sembrano molto più reattive ora

e voi che vi trovate bene con nougat il vostro tel è garanzia italia o europa?
2Gb/16gb??

Ma l'autonomia ne risente?

//dmb007\\
24-03-2017, 23:08
quanto al paragone tra g4 e g5, considera che il g4 ha già il prezzo ribassato visto che ormai ha un anno alle spalle...
è sempre difficile paragonare modello nuovo con modello vecchio

Su questo non concordo granché, scusami: il g4 a mio avviso è paragonabile al g5 in toto. Ho atteso il g5 (non plus) perché non volevo cedere al best buy p8 lite 2017, ma a pari prezzo tra un g5 che non ha nulla in più del g4 e un p8lite 2017...come faccio a restare con Motorola-Lenovo?

Fatemi capire cos'ha il g5 più del g4 e cmq cosa ha di meglio del huawei di cui sopra (tutti grossomodo allo stesso prezzo venduti e spediti da amazon)

giames007
24-03-2017, 23:43
Il p8 lite 2017 scalda un po, e non ha il trattamento oleofobico; ha una scarsa qualità costruttiva e un s.o. insufficiente.....e ha problemi con nougat.
Il moto g non scalda, ha il trattamento oleofobico, android stock e con nougat dovrebbe andare meglio.

Scusa ma perché non prendi in considerazione il moto g4 plus?

RandoM X
25-03-2017, 10:01
Su questo non concordo granché, scusami: il g4 a mio avviso è paragonabile al g5 in toto. Ho atteso il g5 (non plus) perché non volevo cedere al best buy p8 lite 2017, ma a pari prezzo tra un g5 che non ha nulla in più del g4 e un p8lite 2017...come faccio a restare con Motorola-Lenovo?

Fatemi capire cos'ha il g5 più del g4 e cmq cosa ha di meglio del huawei di cui sopra (tutti grossomodo allo stesso prezzo venduti e spediti da amazon)

scusa, forse non sono stato chiaro io...

non intendevo a livello a livello hardware quanto a livello di prezzo...
il g4 al lancio, un anno fà, veniva 249
oggi avendo un anno alle spalle ha subito il ribasso dovuto al tempo.
il g5, anche avesse lo stesso hardware o poco inferiore, sarebbe comunque più caro perchè è il modello nuovo...

comunque qui un comparativa con tanto di prezzo:
http://www.hdblog.it/compara/3183-3393.html

su amazon, il prezzo differisce di una decina di euro..

comunque, secondo me, ci sono vantaggi per l'uno e per l'altro e si tratta solo di scegliere ciò che interessa di più! :)

//dmb007\\
25-03-2017, 19:11
Il p8 lite 2017 scalda un po, e non ha il trattamento oleofobico; ha una scarsa qualità costruttiva e un s.o. insufficiente.....e ha problemi con nougat.
Il moto g non scalda, ha il trattamento oleofobico, android stock e con nougat dovrebbe andare meglio.

Scusa ma perché non prendi in considerazione il moto g4 plus?
Perché ho "giocato" un po' col p8lite2017 col g4 e g4+ e non ho riscontrato UNO di numero dei minus che attribuisci al Huawei (nemmeno lo schermo non oleofobico). A parer mio non c'è proprio confronto col g4; col g4+ pure pure ma la fluidità del p8 e la qualità "al tatto" è tutt'altra. A mio parere, lo ribadisco ;)
Speravo nel g5. Anzi aspetto di provarli per bene anche se sotto i 5,2" non vorrei proprio scendere...

giames007
25-03-2017, 20:02
Perché ho "giocato" un po' col p8lite2017 col g4 e g4+ e non ho riscontrato UNO di numero dei minus che attribuisci al Huawei (nemmeno lo schermo non oleofobico). A parer mio non c'è proprio confronto col g4; col g4+ pure pure ma la fluidità del p8, la qualità "al tatti" è tutt'altra. A mio parere lo ribadisco ;)
Speravo nel g5. Anzi aspetto di provarli per bene anche se sotto i 5,2" non vorrei proprio scendere...

Ciò che ho detto è frutto di recensioni.......
e le recensioni parlano di "protezione oleofobica imperfetta".....
.....e scalda.........

P.S. io non ho un p8 lite, ma un moto g4 plus e la scelta l'ho fatta anche in base alle recensioni.
Il p8 lite 2017 ha solo un hd migliore del moto g4 plus....cosa che non serve a tutti....non a me.
Come già detto....l'acquisto dipende dall'uso che si fa col telefono.

anonimizzato
26-03-2017, 08:28
Ciao ragazzi vorrei sostituire il mio Asus Zenfone 2 da 5" (2 anni di vita) con un telefono migliore.

Stavo pensando al Moto G5 Plus oppure all'LG G5 SE.

Consigli?

Grazie.

//dmb007\\
26-03-2017, 09:32
Ciò che ho detto è frutto di recensioni.......
e le recensioni parlano di "protezione oleofobica imperfetta".....
.....e scalda.........

P.S. io non ho un p8 lite, ma un moto g4 plus e la scelta l'ho fatta anche in base alle recensioni.
Il p8 lite 2017 ha solo un hd migliore del moto g4 plus....cosa che non serve a tutti....non a me.
Come già detto....l'acquisto dipende dall'uso che si fa col telefono.

Le recensioni....se fatte da "indipendenti" che se li son comprati gli sp in questione, pure pure gli do peso. Se fatte dai vari markettari...pardon, "influencer" che pullulano la rete - sopratutto YT - beh sorry, ma per me valgono meno della pubblicità sui quotidiani...
:ciapet:

giames007
26-03-2017, 11:50
Le recensioni....se fatte da "indipendenti" che se li son comprati gli sp in questione, pure pure gli do peso. Se fatte dai vari markettari...pardon, "influencer" che pullulano la rete - sopratutto YT - beh sorry, ma per me valgono meno della pubblicità sui quotidiani...
:ciapet:

Vedi che anch'io la penso come te. Ma tutte le recensioni dicono la stessa cosa. Non YT.
Comunque, ogni utente è libero di andarsele a cercare......
Eppure ho notato che quando si parla male dei Huawei nei forum..... c'è sempre qualcuno che se la prende.....o così sembra......

giames007
26-03-2017, 15:20
Ciao ragazzi vorrei sostituire il mio Asus Zenfone 2 da 5" (2 anni di vita) con un telefono migliore.

Stavo pensando al Moto G5 Plus oppure all'LG G5 SE.

Consigli?

Grazie.

L'LG G5 SE è un buon telefono, ma l'autonomia non è delle migliori.
Il moto G5 Plus ha qualcosa in più, il sensore di impronte digitali è sicuramente più accessibile e ha un'autonomia migliore.
Però nessuno dei 2 oggi vale 300 €

Io comprerei il moto g4 plus, che a 200 € è un vero best.
Oppure aspetta che il prezzo del G5 Plus cali un pò.

anonimizzato
26-03-2017, 15:44
L'LG G5 SE è un buon telefono, ma l'autonomia non è delle migliori.
Il moto G5 Plus ha qualcosa in più, il sensore di impronte digitali è sicuramente più accessibile e ha un'autonomia migliore.
Però nessuno dei 2 oggi vale 300 €

Io comprerei il moto g4 plus, che a 200 € è un vero best.
Oppure aspetta che il prezzo del G5 Plus cali un pò.

Quindi non vale 300€? Io l'avrei preso (LG G5 SE) su Amz*n a 350€ ma non sono "sul pezzo" in fatto a Smartphone.

Secondo te ci si può aspettare ribassi a breve?

Ricordo quando presi il Nexus 4 poco prima dell'uscita del 5, 2 settimane dopo costava già 90€ in meno. :rolleyes:

giames007
26-03-2017, 16:36
Quindi non vale 300€? Io l'avrei preso (LG G5 SE) su Amz*n a 350€ ma non sono "sul pezzo" in fatto a Smartphone.

Secondo te ci si può aspettare ribassi a breve?

Ricordo quando presi il Nexus 4 poco prima dell'uscita del 5, 2 settimane dopo costava già 90€ in meno. :rolleyes:

Al momento sarà difficile il calo del prezzo del g5 se. Il nuovo g6 sarà un po diverso dal g5. Dipende dalle vendite..innanzitutto...poui far passare qualche giorno tenendo d'occhio il prezzo.....e vedere come si muove....
Però se vuoi prenderlo Gli Stockisti ce l'hanno a 289 €...vedi un po...

//dmb007\\
27-03-2017, 19:37
Vedi che anch'io la penso come te. Ma tutte le recensioni dicono la stessa cosa. Non YT.
Comunque, ogni utente è libero di andarsele a cercare......
Eppure ho notato che quando si parla male dei Huawei nei forum..... c'è sempre qualcuno che se la prende.....o così sembra......

Ti sembra male, molto male se alludi a me (e cmq quoti il mio messaggio).
Per inciso: non ho né ho mai avuto Huawei.

giames007
27-03-2017, 21:05
Ho quotato il tuo messaggio perché tu hai risposto; per dirti che la penso come te; e perché dal tuo tono di scrittura sembra quasi che io avessi detto qualcosa di male.
Però se un telefono non lo possiedi....non puoi neanche valutarlo o criticare le recensioni.
Tutto qui:cincin: :cincin:

RealB33rM4n
28-03-2017, 09:37
Continuano le anomalie di Nougat sul mio MotoG4 adesso ogni tanto randomicamente il campo cerca dei contatti non appare...

Sapete dirmi se posso fare un downgrade? E come? Grazie.

megamitch
28-03-2017, 11:14
Perché ho "giocato" un po' col p8lite2017 col g4 e g4+ e non ho riscontrato UNO di numero dei minus che attribuisci al Huawei (nemmeno lo schermo non oleofobico). A parer mio non c'è proprio confronto col g4; col g4+ pure pure ma la fluidità del p8 e la qualità "al tatto" è tutt'altra. A mio parere, lo ribadisco ;)

Esperienza personale con un Moto g4 plus preso appena uscito lo scorso luglio.

Lo uso quotidianamente con una sim Vodafone (lavoro) e una sim 3 (personale).

Lo presi principalmente per 3 motivi:
- dual sim
- lettore di impronte
- ricarica rapida

Autonomia nella media, lo carico una volta ogni due giorni, o più spesso se serve e non mi faccio paranoie perchè la ricarica rapida è davvero comoda.

Telefono molto concreto e robusto, mai un problema (a parte un pixel bruciato, l'ho mandato in assistenza amazon e mi hanno cambiato lo schermo con uno nuovo). Pochi fronzoli e tanta sostanza. Io però non installo giochi e non ho mille-mila app.

Sul discorso temperature, sfatiamo un mito. Il telefono scalda un pò se usate molto la fotocamera, soprattutto in estate. Ma niente di trascendentale. Se lo usate con una cover come faccio io non si sente (si sente solo un pò sul vetro davanti).
Nell'utilizzo "normale" non scalda affatto invece.

Se avete altre domande chiedete pure. Non ho visto nel dettaglio il moto g5, ma io sicuramente il g4 plus lo consiglio vivamente (il g4 liscio no, manca lettore di impronte e caricabatterie rapido).

Mio papà ha un moto g3, anche questo ottimo telefono.

bye

RandoM X
28-03-2017, 11:31
Continuano le anomalie di Nougat sul mio MotoG4 adesso ogni tanto randomicamente il campo cerca dei contatti non appare...

Sapete dirmi se posso fare un downgrade? E come? Grazie.

i downgrade si fanno solo con bootloader sbloccato e conseguente perdita della garanzia...
a quel punto, e con i permessi di root, puoi fare più o meno ciò che vuoi...
ci sono forum, anche italiani, dove viene spiegato tutto...

io prima proverei a fare un hardreset e poi vedere se hai ancora problemi...

RealB33rM4n
28-03-2017, 12:01
i downgrade si fanno solo con bootloader sbloccato e conseguente perdita della garanzia...
a quel punto, e con i permessi di root, puoi fare più o meno ciò che vuoi...
ci sono forum, anche italiani, dove viene spiegato tutto...

io prima proverei a fare un hardreset e poi vedere se hai ancora problemi...

ok hardreset non so cosa sia ma guardo :)

zio.luciano
28-03-2017, 12:10
@RealB33rM4n è il ripristino alle condizioni "di fabbrica": in sostanza cancella applicazioni e dati utente, in modo da riportare l'apparecchio alla condizione "come uscito dalla scatola". Ovviamente ti ritrovi il sistema operativo aggiornato. Nello specifico di Android 7 non so quale sia la voce esatta, ma per Android 6 è in impostazioni>backup e ripristino>ripristino dati di fabbrica.

giames007
28-03-2017, 14:47

- dual sim
- lettore di impronte
- ricarica rapida

Autonomia nella media, lo carico una volta ogni due giorni, o più spesso se serve e non mi faccio paranoie perchè la ricarica rapida è davvero comoda.

Telefono molto concreto e robusto, mai un problema (a parte un pixel bruciato, l'ho mandato in assistenza amazon e mi hanno cambiato lo schermo con uno nuovo). Pochi fronzoli e tanta sostanza. Io però non installo giochi e non ho mille-mila app.

Sul discorso temperature, sfatiamo un mito. Il telefono scalda un pò se usate molto la fotocamera, soprattutto in estate. Ma niente di trascendentale. Se lo usate con una cover come faccio io non si sente (si sente solo un pò sul vetro davanti).

Se avete altre domande chiedete pure. Non ho visto nel dettaglio il moto g5, ma io sicuramente il g4 plus lo consiglio vivamente (il g4 liscio no, manca lettore di impronte e caricabatterie rapido).

bye

Quoto alla grande
Il Moto G4 Plus l'ho preso 2 mesi fa a 200 €....very best!!
A parte il lettore d'impronte, dual sim e ricarica rapida io aggiungo anche un'ottima autonomia.
Il Moto G 5 Plus ha un processore migliore, 1 Gb in più ma uno schermo da 5,2".

A me il telefono scalda solo nella prima parte della carica ma credo sia dovuto al turbo power; infatti arriva al 100% di carica freddo.

Ma tu hai aggiornato a Nougat?

giames007
28-03-2017, 14:49
Ma come si spiega il fatto che alcuni telefoni dopo l'aggiornamento a Nougat vanno bene e altri vanno male? ....anche in termini di autonomia?

megamitch
28-03-2017, 16:02
Ma tu hai aggiornato a Nougat?

No non ho tempo adesso.

nice_cool
31-03-2017, 20:13

- dual sim
- lettore di impronte
- ricarica rapida

bye

Confermo tutto.
E aggiungo che ha un display niente male. E anche sotto la luce del sole è molto ben leggibile.

nice_cool
31-03-2017, 20:14
Ma come si spiega il fatto che alcuni telefoni dopo l'aggiornamento a Nougat vanno bene e altri vanno male? ....anche in termini di autonomia?

Non lo so. Io so che sul mio G4 PLus non ho un solo problema. ;)

IL_mante
01-04-2017, 17:03
arrivato stamattina aggiornamento per moto G3 2/16, patch di sicurezza di gennaio 2017, 11MB di aggiornamento, 10 min in tutto

giames007
01-04-2017, 19:42
Non lo so. Io so che sul mio G4 PLus non ho un solo problema. ;)

ok grazie. Anche l'autonomia della batteria è quella di prima?
Ma il tuo tel è garanzia italia?
2/16Gb?

naporzione
09-04-2017, 07:17
moto g4 e nougat: a distanza di tempo dall'aggiornamento, la.batteria mi sembra durare un pelo meno tipo un 10/20% ma devo verificare seriamente. Vi risulta?

megamitch
11-04-2017, 16:10
aggiornare ad android 7 mi costringe a resettare il telefono ?

Parideboy
11-04-2017, 16:27
aggiornare ad android 7 mi costringe a resettare il telefono ?
Non per quanto riguarda il g4

Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk

megamitch
12-04-2017, 10:58
Non per quanto riguarda il g4

ok ho aggiornato e sembra funzioni tutto. grazie

Parideboy
13-04-2017, 12:29
Problemone. Ho per sbaglio cambiato il set di frequenze con quelle degli stati uniti. Per fixare devo flashare il modem da 0. Non ho Root ne recovery modificata. Mi servirebbe una guida su come flashare il modem/radio ma sopratutto dove reperirlo.

Ho provato a cercare da me ma la documentazione su questo dispositivo è pressoché nulla, almeno per quanto riguarda il modding

IL_mante
13-04-2017, 14:38
cosa vuol dire per sbaglio? come hai fatto a cambiare senza root e recovery modificate?

memory_man
13-04-2017, 14:46
incuriosiva anche a me questo "sbaglio" :D

RandoM X
13-04-2017, 16:15
cosa vuol dire per sbaglio? come hai fatto a cambiare senza root e recovery modificate?

incuriosiva anche a me questo "sbaglio" :D

potrei sbagliarmi ma in questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468
il mitico romagnolo citava un'app che era in grado di leggere le frequenze usate dal telefono ed eventualmente modificarle...
ovviamente, scrisse anche di stare molto attenti a ciò che si faceva!
io non essendo interessato alla questione, non la scaricai...
forse paride ha usato questa app che, sempre se ben ricordo, non precisava di root per funzionare...
la mia memoria è labile, quindi, prendete tutto quanto scritto con le pinze! :)

Parideboy
13-04-2017, 16:59
C'è un codice da mettere nel dialer. È stato un tap fortuito comunque, anche perché quello che ho modificato intenzionalmente non ha recato danni, anzi.

Il bug sta appunto nel fatto che non solo non dovrebbe essere possibile cambiarle senza Root, ma è altre sì impossibile ricambiarle.

Comunque forse ho trovato un fix. Come esco da lavoro provo e vi faccio sapere.

Parideboy
13-04-2017, 19:45
Ok tutto risolto. L'unica cosa è che non ho trovato il modem del g4 e quindi ho flashare quello del g4 plus.

Potreste controllare eventuali discrepanze con il vostro aggiornato a noughat? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170413/00e9de9796327f9f22bb978f4928323c.jpg

IL_mante
14-04-2017, 16:45
il codice di cui parli immagino sia *#*#4636#*#* e sul G3 non ci sono impostazioni che modificano la banda che siano irreversibili, basta ritornare nel menù e riselezionare le bande europee, non era necessario arrivare a riflashare il modem

Parideboy
14-04-2017, 20:30
il codice di cui parli immagino sia *#*#4636#*#* e sul G3 non ci sono impostazioni che modificano la banda che siano irreversibili, basta ritornare nel menù e riselezionare le bande europee, non era necessario arrivare a riflashare il modem
Non c'è la banda europea, almeno nel mio g4, ma solo united states.

Comunque alla fine non ho nemmeno invalidato la garanzia è meglio così :rolleyes:

epifanolanfranco
15-04-2017, 12:07
Vi sarei più che grato se mi aiutate nella mia scelta.
Ma il moto g5 ha la doppia Banda wi-fi 2,4+5 come il g5 plus?
Il vetro del display del g5 è Corning Gorilla glass 3 come il plus?
Hanno ambedue la ricarica veloce e solo il primo ha la batteria rimovibile?
Vi chiedo tutto ciò poiché sù vari siti, compreso quello ufficiale così come su gsmarena chi dice una cosa chi il contrario!!
Un grande grazie a chi mi vorrà aiutare.

[?]
16-04-2017, 14:42
Ciao ragazzi ho un grosso problema con il telefono della donna:

Moto G 2nd Gen ovvero questo sotto

http://phonesdata.com/files/models/Motorola-Moto-G-4G-(2nd-gen)-234.jpg

In poche parole era fermo alla prima versione di Android 4.4.4 e quindi dato che si era rallentato ho:

1. Fatto un Hard Reset
2. Effettuato tutti gli aggiornamenti uno dopo l'altro che mi chiedeva
3. Effettuato nuovamente Hard Reset e Wipe Cache (ripetuto poi piu' volte)

Ma rimane un grosso problema, il telefono naviga solo in E e quindi lentissimo.
In wifi è tutto ok, telefonate sms ok, ma ripeto non si schioda dalla modalità E.
Ho controllato tutte le impostazioni, è settato su 3G, ho anche provato a spostare la SIM dallo slot 1 al 2 ma niente.
La stessa SIM (Vodafone) su altro telefono funziona correttamente.
APN è quella corretta di Vodafone mobile.vodafone.it
Prima degli aggiornamenti andava perfettamente la connessione dati.

Spero mi possiate aiutare perchè cosi il telefono è per mezzo inutilizzabile...
Grazie

fraussantin
16-04-2017, 14:47
;44670041']Ciao ragazzi ho un grosso problema con il telefono della donna:

Moto G 2nd Gen ovvero questo sotto

http://phonesdata.com/files/models/Motorola-Moto-G-4G-(2nd-gen)-234.jpg

In poche parole era fermo alla prima versione di Android 4.4.4 e quindi dato che si era rallentato ho:

1. Fatto un Hard Reset
2. Effettuato tutti gli aggiornamenti uno dopo l'altro che mi chiedeva
3. Effettuato nuovamente Hard Reset e Wipe Cache (ripetuto poi piu' volte)

Ma rimane un grosso problema, il telefono naviga solo in E e quindi lentissimo.
In wifi è tutto ok, telefonate sms ok, ma ripeto non si schioda dalla modalità E.
Ho controllato tutte le impostazioni, è settato su 3G, ho anche provato a spostare la SIM dallo slot 1 al 2 ma niente.
La stessa SIM (Vodafone) su altro telefono funziona correttamente.
APN è quella corretta di Vodafone mobile.vodafone.it
Prima degli aggiornamenti andava perfettamente la connessione dati.

Spero mi possiate aiutare perchè cosi il telefono è per mezzo inutilizzabile...
Grazie
Il moto g 2 con android mm è morto.

Feci il reso ad amazon proprio per la rom strabuggata.

Lenovo da me non avrà mai piú un euro.

Però avevo altri problemi( Il 3g mi andava), tipo batteria, avvio lentissimo ( tipo 30 mn veramente) e ovviamente gli hard reset inutili.

[?]
16-04-2017, 20:40
Si ma non credo sia un problema non risolvibile questo... È troppo strano

fraussantin
16-04-2017, 21:00
;44670617']Si ma non credo sia un problema non risolvibile questo... È troppo strano

Si risolverebbe sicuro con un flash pulito, ma non si può fare senza invalidare la garanzia.

[?]
16-04-2017, 21:29
Si risolverebbe sicuro con un flash pulito, ma non si può fare senza invalidare la garanzia.
Garanzia non c'è, ma non trovo una guida fatta bene per il flash pulito

fraussantin
16-04-2017, 21:56
;44670702']Garanzia non c'è, ma non trovo una guida fatta bene per il flash pulito
Beh devi inanzitutto richiedere il pin a motorola, sbloccare il bootloader e procurarti la rom dal loro sito.

Poi "penso" sia come ogni altro smartphone tramite fastboot.

Ma prendila con le pinze perchè non l'ho mai fatto.

Parideboy
17-04-2017, 01:20
Beh devi inanzitutto richiedere il pin a motorola, sbloccare il bootloader e procurarti la rom dal loro sito.

Poi "penso" sia come ogni altro smartphone tramite fastboot.

Ma prendila con le pinze perchè non l'ho mai fatto.
Se il sistema è stock, non dovrebbe servire lo sblocco del bootloader

epifanolanfranco
17-04-2017, 18:34
Vi sarei più che grato se mi aiutate nella mia scelta.
Ma il moto g5 ha la doppia Banda wi-fi 2,4+5 come il g5 plus?
Il vetro del display del g5 è Corning Gorilla glass 3 come il plus?
Hanno ambedue la ricarica veloce e solo il primo ha la batteria rimovibile?
Vi chiedo tutto ciò poiché sù vari siti, compreso quello ufficiale così come su gsmarena chi dice una cosa chi il contrario!!
Un grande grazie a chi mi vorrà aiutare.

Ragazzi ma nessuno ha già acquistato uno dei due modelli da almeno darmi le proprie impressioni'?

giames007
17-04-2017, 22:11
Ragazzi ma nessuno ha già acquistato uno dei due modelli da almeno darmi le proprie impressioni'?

Ai prezzi attuali sia il moto g5 che il plus non convengono per niente. Forse è per questo che nessuno li ha ancora presi.
Io personalmente mi comprerei il moto g4 plus.

samnotte
18-04-2017, 15:28
Ragazzi, ho un moto g4 liscio e il suo caricatore da amperaggio ridicolo inizia a starmi stretto (quando capita che debba caricare prima della nottata). Che caricatore mi conviene acquistare (magari veloce)? Quello originale si vende da qualche parte? Vorrei andare sul sicuro ed evitare di consumare la batteria prima del tempo. Grazie

Bik
18-04-2017, 15:44
Ragazzi, ho un moto g4 liscio e il suo caricatore da amperaggio ridicolo inizia a starmi stretto (quando capita che debba caricare prima della nottata). Che caricatore mi conviene acquistare (magari veloce)? Quello originale si vende da qualche parte? Vorrei andare sul sicuro ed evitare di consumare la batteria prima del tempo. Grazie.

Io ti consiglio un caricatore da muro compatibile quickcharge della Ravpower (https://www.ravpower.it/cell-phone-accessories.html#caricatore-qualcomm-quickcharge.html), si trovano in diverse configurazioni di uscita e con attacco a muro o cablato, in alternativa ci sono prodotti similari Aukey.
Su Amazon con poco più di 20€ prende caricatore + kit cavi.

IL_mante
18-04-2017, 17:28
io come caricatore di emergenza uso AUKEY Quick Charge 3.0, altrimenti porta usb del pc per caricarlo di notte o al lavoro

s0nnyd3marco
06-05-2017, 15:31
Installato Lineage 14.1 sul mio vecchietto, il moto G 2014 LTE. Per ora sembra tutto perfettamente funzionante.

RobbyBtheOriginal
06-05-2017, 17:07
2014 lte è la prima versione lte uscita di moto g??

by Tapaparla®©

s0nnyd3marco
06-05-2017, 21:10
2014 lte è la prima versione lte uscita di moto g??

by Tapaparla®©

No, la seconda, ma cambia poco o nulla. La prima è la 2013.

RobbyBtheOriginal
06-05-2017, 22:14
Sicuramente cambia poco o nulla ma penso sia cmq significativo per la rom

by Tapaparla®©

s0nnyd3marco
07-05-2017, 13:06
Sicuramente cambia poco o nulla ma penso sia cmq significativo per la rom

by Tapaparla®©

Si per la rom si. Parlavo a livello di hw.

nice_cool
12-05-2017, 20:21
Per la serie G4 e' disponibile un aggiornamento di sistema dal peso di 40.7 mega

samnotte
13-05-2017, 11:13
Per la serie G4 e' disponibile un aggiornamento di sistema dal peso di 40.7 mega
A me non parte. Rimane la notifica di download a 0%. Mah!

Parideboy
13-05-2017, 13:43
Dovrebbe essere solamente una patch di sicurezzahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170513/99c5d44655ce42fedd3128f1682f8c3b.jpg

HaRiMau
13-05-2017, 15:19

Forse su G4 e G4 Plus, sul mio G4 Play non ho ancora ricevuto niente (né aggiornamento delle patch di sicurezza né men che meno l'aggiornamento a Nougat)

Parideboy
19-05-2017, 13:01
Ma a voi il voLTE funziona?

Parideboy
23-05-2017, 01:21
Con CPU z o simili, quanti core avete attivi?

Ed_Bunker
24-05-2017, 20:06
Ho appena preso un moto g 4th (di seconda mano) e vorrei sapere se è "naturalmente" affetto da tasto ballerino o se è il mio esemplare ad avere 'sto difetto.

Parideboy
25-05-2017, 01:45
Parli del tasto volume o del power? A me il volume dopo quasi un anno di utilizzo ha un po' di gioco...

djmatrix619
25-05-2017, 08:04
Ho appena preso un moto g 4th (di seconda mano) e vorrei sapere se è "naturalmente" affetto da tasto ballerino o se è il mio esemplare ad avere 'sto difetto.

É un pó ballerino di suo (giusto un pó), ma non incide sulle funzionalitá. Per dire.. quando premi volume su o giú, funziona sempre.

Non ricordo se era cosí dal day1 o ci é diventato col tempo. Neanche ci avevo mai fatto caso io..

Parideboy
25-05-2017, 08:18
Forse è così di suo... Anch'io avendo una cover non ci ho fatto mai caso... Anzi davo per scontato fosse stata colpa mia per aver usato quella cover....

samnotte
25-05-2017, 10:02
Curiosità, quanti di voi usano la cover con il motog4? A me quel mm in più di gomma me lo fa sentire proprio ingombrante

djmatrix619
25-05-2017, 10:27
Curiosità, quanti di voi usano la cover con il motog4? A me quel mm in più di gomma me lo fa sentire proprio ingombrante

Io no, e non ne ho bisogno (odio tantissimo le cover).

Lo ho dal day one, e non un graffio o usura.

Mi piace per i materiali che usa. ;)

s0nnyd3marco
25-05-2017, 12:16
Io no, e non ne ho bisogno (odio tantissimo le cover).

Lo ho dal day one, e non un graffio o usura.

Mi piace per i materiali che usa. ;)

Io ho un G LTE 2nd gen ed e' perfetto, ma la cover in TPU ha salvato l'integrita' dei spigoli un bel po di volte :D

Parideboy
25-05-2017, 12:57
Io ho un G LTE 2nd gen ed e' perfetto, ma la cover in TPU ha salvato l'integrita' dei spigoli un bel po di volte :D
Anche a me. Poi la mia cover ha uno stand molto comodo quando si guardano video

s0nnyd3marco
25-05-2017, 13:03
Anche a me. Poi la mia cover ha uno stand molto comodo quando si guardano video

Quando ho dovuto scegliere una cover per il mio telefono, il criterio di scelta e' stata la protezione che offriva. Il resto e' abbastanza irrilevante per l'uso che ne faccio (non credo di averci mai visto un video piu' lungo di qualche decina di secondi su youtube).

djmatrix619
25-05-2017, 14:15
(non credo di averci mai visto un video piu' lungo di qualche decina di secondi su youtube).

:eek: :eek: :eek:

Non per farmi i fatti tuoi, ma che caspita ti vedi su Youtube..? :asd:

s0nnyd3marco
25-05-2017, 14:19
:eek: :eek: :eek:

Non per farmi i fatti tuoi, ma che caspita ti vedi su Youtube..? :asd:

Al cellulare di solito i primi 10-20 sec dei video che mi linkano i miei amici a cui segue risposta standard "asd... lol..." :sofico:

cocis
03-06-2017, 09:40
domanda .. se si blocca il sistema operativo e il cell si incanta e non risponde + .. come mi è successo . .come si fa a spegnerlo e a ravviarlo se la batteria non è rimovibile e il tanto di accensione non risponde ?? devo aspettare che si scarichi la batteria del tutto o c'è una procedura ??? l'altro giorno il cell mi si era bloccato .. vedevo solo una schermata nera .. e il tanto di accensione non mi permetteva si spegnerlo . .
ho premuto il tasto accensione e volume insieme ma niente ..

poi per caso si è riavviato ..

zio.luciano
03-06-2017, 10:13
domanda .. se si blocca il sistema operativo e il cell si incanta e non risponde + .. come mi è successo . .come si fa a spegnerlo e a ravviarlo se la batteria non è rimovibile e il tanto di accensione non risponde ?? devo aspettare che si scarichi la batteria del tutto o c'è una procedura ??? l'altro giorno il cell mi si era bloccato .. vedevo solo una schermata nera .. e il tanto di accensione non mi permetteva si spegnerlo . .
ho premuto il tasto accensione e volume insieme ma niente ..

poi per caso si è riavviato ..

Per forzare il riavvio (almeno sul motoG3 che ho) è necessario tenere premuto il tasto di accensione per 10-20 secondi (fonte (https://motorola-global-en-roe.custhelp.com/app/answers/prod_answer_detail/a_id/105615/p/30,6720,9390)).

Parideboy
03-06-2017, 10:38
Quando ho dovuto scegliere una cover per il mio telefono, il criterio di scelta e' stata la protezione che offriva. Il resto e' abbastanza irrilevante per l'uso che ne faccio (non credo di averci mai visto un video piu' lungo di qualche decina di secondi su youtube).
Anche la mia è rugged il resto è superfluo. Però c'è :cool:

s0nnyd3marco
03-06-2017, 11:39
Ho dimenticato di scriverlo anche qui: per chi fosse interessato sull'amazonia crucca c'e' il moto G4 2016 (non il play) a 129 euro. Come vi sembra?

djmatrix619
03-06-2017, 12:47
Ma perdonatemi, lo slow motion sul MOTOG4 come si abilita?

Il mio é perennemente disabilitato.. :fagiano:

djmatrix619
03-06-2017, 12:49
Ho dimenticato di scriverlo anche qui: per chi fosse interessato sull'amazonia crucca c'e' il moto G4 2016 (non il play) a 129 euro. Come vi sembra?

Beh spesi 150 euro al dayone.. e non ho neanche un micro rimorso.

Per me ne vale la pena.

Parideboy
04-06-2017, 01:48
Macchie rosse sul display quando si visualizza uno sfondo scuro. Non ho centri assistenza Lenovo/Motorola nelle vicinanze, che faccio?

s0nnyd3marco
04-06-2017, 08:09
Beh spesi 150 euro al dayone.. e non ho neanche un micro rimorso.

Per me ne vale la pena.

Per il G4 150 euro al day one? Come hai fatto? Sicuro che non sia il G4 play?

djmatrix619
05-06-2017, 12:18
Per il G4 150 euro al day one? Come hai fatto? Sicuro che non sia il G4 play?

Per esser onesto, al lancio potevo scegliere solo tra il G4 ed il G4 Plus, perlomeno su Amazon.
Comunque nulla, c'era semplicemente una piccola percentuale di sconto pre-order se ricordo bene e ne ho approfittato.

Il prezzo é giá basso cosí com'é. Il telefono lo comprai l'anno scorso su amazon.co.uk

EDIT: Se vedi adesso sullo stesso sito, il PLUS é scontato a molto meno del modello che ho io, quello normale (non play). Spesso amazon fa offerte del genere, ed io ne beccai una al pre-order molto simile, ma la percentuale di sconto era tipo del 10/15%.. non tantissimo.

Ora non so perché, ma il MOTO G4 normale ho notato é salito di prezzo.. :asd:

Cla88s
09-06-2017, 10:19
Ragazzi ma qua nessuno che ha preso un moto g5 plus?.. Mi meraviglio. Un mesetto fa regalai a mia madre un G5 normale (modello da 3gb) pagato 187 euro su tecnosell che già va benone,ma il plus è davvero ottimo per 238 euro, l'ho fatto comprare alla mia ragazza....che dire,, rapporto qualita prezzo davvero sorprendente. Unica pecca abbiamo notato dei problemi usando il navigatore a piedi, penso che manchi la bussola oppure qualche impostazione da settare(?), per il resto🔝

RandoM X
09-06-2017, 10:28
Ragazzi ma qua nessuno che ha preso un moto g5 plus?.. Mi meraviglio. Un mesetto fa regalai a mia madre un G5 normale (modello da 3gb) pagato 187 euro su tecnosell che già va benone,ma il plus è davvero ottimo per 238 euro, l'ho fatto comprare alla mia ragazza....che dire,, rapporto qualita prezzo davvero sorprendente. Unica pecca abbiamo notato dei problemi usando il navigatore a piedi, penso che manchi la bussola oppure qualche impostazione da settare(?), per il resto🔝

secondo me è un ottimo prodotto per la fascia di prezzo (non lo posseggo ma riporto l'idea che mi sono fatto leggendo in giro).

il problema della navigazione a piedi è dovuta all'assenza della bussola...
senza di questa, il sistema non è in grado di capire in che direzione ti stai muovendo (per me non sarebbe un grande problema visto che maps l'avrò usato si e no due volte a piedi).
ovviamente, in macchina non hai problemi perchè la velocità di spostamento è maggiore e questo aiuta il sistema ad indentificare la direzione presa (tutta roba letta in giro anche questa)

djmatrix619
09-06-2017, 10:35
Ma perdonatemi, lo slow motion sul MOTOG4 come si abilita?

Il mio é perennemente disabilitato.. :fagiano:

Mi quoto. :fagiano:

Cla88s
09-06-2017, 10:48
secondo me è un ottimo prodotto per la fascia di prezzo (non lo posseggo ma riporto l'idea che mi sono fatto leggendo in giro).

senza di questa, il sistema non è in grado di capire in che direzione ti stai muovendo (per me non sarebbe un grande problema visto che maps l'avrò usato si e no due volte a piedi).
ovviamente, in macchina non hai problemi perchè la velocità di spostamento è maggiore e questo aiuta il sistema ad indentificare la direzione presa (tutta roba letta in giro anche questa)
Si confermo, problema solo quando si è a piedi,in auto no problem. evidentemente per il motivo che hai giustamente indicato

bagnino89
09-06-2017, 10:59

Lo ho preso anche io dopo una terribile esperienza con LG G4, spero di trovarmi bene questa volta.

Confermo che la bussola magnetica è assente.

megamitch
09-06-2017, 10:59

basta che fai 10 passi e capisci in che direzione stai andando, non è un grosso limite

antonio2010
09-06-2017, 14:24
Scusate ragazzi ho urgenza massima...
Nel mio Moto G del 2012 (che funziona perfettamente) dopo aver disattivato alcune applicazioni Google che ritenevo inutili mi è scomparsa la tastiera.
Come faccio a riattivarla?
Grazie a quanti mi possano aiutare al più presto.

antonio2010
10-06-2017, 05:15
Risolto.

s0nnyd3marco
11-06-2017, 08:58
basta che fai 10 passi e capisci in che direzione stai andando, non è un grosso limite

Per me si. E' di una scomodita' unica, specialmente quando sei a piedi in citta' "vecchie" con delle vie piccole, vicine ed incasinate (il centro storico della maggior parte delle citta' europee). Per quanto mi riguarda e' un "deal breaker".

//dmb007\\
11-06-2017, 09:19
Ieri ho avuto la possibilità di "giocare" per un po' con un G5+.
Sulle potenzialità non discuto ma quant'è brutto per la miseria (detto da me che uso ancora un vecchio moto E e un j5): un cornicione orrendo e dov'è la fotocamera sembra l'oblò di una lavatrice. Poi sarà il migliore per fascia di prezzo (MW "fisico" 299€, online 240€) questo non lo so e cmq non lo discuto, però per quello che durano questi smartphone uno vuole essere pure appagato dall'estetica.
Il problema della bussola: effettivamente come dice @s0nnyd3marco per chi vive in borghi medioevali o nel centro storico è una pecca, inutile girarci intorno (per quanto capsico soggettivamente uno possa fregarsene).
Boh, sembra che motor..Lenovo manchi sempre 1cents per fare 31...
L'ho aspettato tanto e con molta fiducia ed ora...vorrei altro :-(

RandoM X
11-06-2017, 10:37
Sulle potenzialità non discuto ma quant'è brutto per la miseria (detto da me che uso ancora un vecchio moto E e un j5): un cornicione orrendo e dov'è la fotocamera sembra l'oblò di una lavatrice. Poi sarà il migliore per fascia di prezzo (MW "fisico" 299€, online 240€) questo non lo so e cmq non lo discuto, però per quello che durano questi smartphone uno vuole essere pure appagato dall'estetica.
Il problema della bussola: effettivamente come dice @s0nnyd3marco per chi vive in borghi medioevali o nel centro storico è una pecca, inutile girarci intorno (per quanto capsico soggettivamente uno possa fregarsene).

Altro che potrebbe essere presentato il 21! :)

s0nnyd3marco
11-06-2017, 10:48

Dell'estetica frega nulla; mi interessano nell'ordine: aggiornamenti di sistema e sicurezza, batteria, fotocamera e dotazione sensori.

//dmb007\\
11-06-2017, 12:37
Dell'estetica frega nulla; mi interessano nell'ordine: aggiornamenti di sistema e sicurezza, batteria, fotocamera e dotazione sensori.

A te.
A me invece frega pure l'estetica.

//dmb007\\
11-06-2017, 12:38
Altro che potrebbe essere presentato il 21! :)

Ossia?
:confused:

unnilennium
11-06-2017, 12:54
Dovendo consigliare oggi, tra un g5 e uno xiaomi, mi spiace dire che l'estetica fa pena, la fotocamera e il sensore davanti vanno benissimo, ma la bussola potevano anche lasciarla, uffa

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

//dmb007\\
11-06-2017, 19:57
Dovendo consigliare oggi, tra un g5 e uno xiaomi, mi spiace dire che l'estetica fa pena, la fotocamera e il sensore davanti vanno benissimo, ma la bussola potevano anche lasciarla, uffa

Perdonate la mia inesperienza, ma giusto per capire: quando leggo espressioni molto generiche tipo "lo smartphone X va meglio dello Y" a cosa si allude? Potenza della cpu? Fluidità del sistema /anche dopo un po' voglio sperare)? Utilizzo con video-game? Qualità delle foto? Assenza di bug et simila?
Ad es. tra i due di cui accennavo sopra (G5+ e K6note) dovrei preferire il primo a prescindere oppure in taluni contesti l'uno vale l'altro ? (Fatta salva l'estetica che come detto trovo orrida...:P )

RandoM X
11-06-2017, 20:14
Ossia?
:confused:

Il 21 in Brasile saranno presentati altri modelli da Motorola Lenovo!
Forse anche i nuovi moto g e difficilmente il nuovo moto x!
Stay tuned! :)

//dmb007\\
11-06-2017, 22:24
Il 21 in Brasile saranno presentati altri modelli da Motorola Lenovo!
Forse anche i nuovi moto g e difficilmente il nuovo moto x!
Stay tuned! :)
Di già il nuovo moto g? Accidenti....

RandoM X
12-06-2017, 06:21
Di già il nuovo moto g? Accidenti....

Nuovi nel senso che quest'anno i moto g saranno 3 o 4 compresi i due già presentati! :)
Stanno cercando di coprire tutte le esigenze/richieste!
Una strategia alla Samsung, per intenderci!

//dmb007\\
12-06-2017, 08:50
Nuovi nel senso che quest'anno i moto g saranno 3 o 4 compresi i due già presentati! :)
Per capirci: cambierà un minimo l'estetica?

RandoM X
12-06-2017, 10:22
Per capirci: cambierà un minimo l'estetica?

non ricordo se mi è capitato di vedere immagini...

ma lenovo motorola sono molto nebulosi e alcune indiscrezioni ciccano di molto...
nei prossimi giorni ne sapremo sicuramente di più ma dovrebbero esserci dei cambiamenti a livello hardware e forse metteranno anche la bussola...

vedremo! :D

s0nnyd3marco
12-06-2017, 16:20

Quindi peggioreranno ancora il supporto???:rolleyes: 10k modelli di telefono che dopo il primo anno non vedranno mai un aggiornamento di sicurezza...:muro:

RandoM X
12-06-2017, 16:30
Quindi peggioreranno ancora il supporto???:rolleyes: 10k modelli di telefono che dopo il primo anno non vedranno mai un aggiornamento di sicurezza...:muro:

speriamo di no ma un pò di lamentele già ci sono! :cry:
ti basta andare vedere nella discussione dei moto x...

Cla88s
12-06-2017, 18:38
Si, anche a me non piace il design del moto g5, orrendo è esagerato ma i gusti son gusti..tipo per me è orrendo il retro di LG G5. Mh..avesse avuto il design di un moto X 2014😍 quanto mi piaceva quel cell...

//dmb007\\
14-06-2017, 14:23
Si, anche a me non piace il design del moto g5, orrendo è esagerato ma i gusti son gusti..tipo per me è orrendo il retro di LG G5. Mh..avesse avuto il design di un moto X 2014�� quanto mi piaceva quel cell...

Orrendo l'ho usato io. Non volevo offendere i gusti di nessuno chiaramente. Se così è stato me ne scuso.
Cmq per quel che ve ne può fregare :-) il G5+ lo sto valutando insieme ad altri 3/4 (devo sostituire due "reperti archeologici" che sto usando or ora).
Nell'arena: G5+, K6Note, Honor 6x e P2.
Ne faccia un uso basico e stando a quel che leggo la scelta l'ho ristretta tra 6X e G5+ anche se il mio preferito sarebbe stato il P2 che ormai però, sull'amazzone almeno trovo solo a 300€.
Senza essere di parte (o troppo di parte :-) ) a Vs avviso il 6X è un'alternativa al G5+ oppure meglio lasciar perdere emu che col tempo come mi disse un tizio al MW "s'appesantisce tutto e non score più" (score con un C sola....:P)
:D :D :D :D

RandoM X
14-06-2017, 14:38
Orrendo l'ho usato io. Non volevo offendere i gusti di nessuno chiaramente. Se così è stato me ne scuso.
Cmq per quel che ve ne può fregare :-) il G5+ lo sto valutando insieme ad altri 3/4 (devo sostituire due "reperti archeologici" che sto usando or ora).
Ne faccia un uso basico e stando a quel che leggo la scelta l'ho ristretta tra 6X e G5+ anche se il mio preferito sarebbe stato il P2 che ormai però, sull'amazzone almeno trovo solo a 300€.
Senza essere di parte (o troppo di parte :-) ) a Vs avviso il 6X è un'alternativa al G5+ oppure meglio lasciar perdere emu che col tempo come mi disse un tizio al MW "s'appesantisce tutto e non score più" (score con un C sola....:P)

io fossi in te guarderi in alto e metterei tra le scelte anche quello che dovresti vedere!!! :D
in maniera meno criptica, bq aquaris x! :D

PeK
14-06-2017, 17:10

guarda: sono passato da motog 2015 2/16 (pagato 180 euro o 179 euro non ricordo) ad uno xiaomi redmi note 4 global (pagato 130 euro) e non tornerei mai indietro.

detto ciò: sul mio motog 2015 lineageOs non funziona granchè e nemmeno cm13. per averlo stabile o la cm12 oppure il purenexus_osprey-7.1.2-20170526-UNOFFICIAL

djmatrix619
14-06-2017, 17:17
Ma non é nemmeno un Android.. :stordita:

É come dire che hai provato un iPhone e non torneresti mai indietro... eh.. forse perché ti piace quell'os?

Io ad Android non ci rinuncierei mai.

Poi non so, se é una versione modificata di Android (come mi sembra di aver capito da qualcuno, non ricordo), bisogna vedere le differenze in termini di compatibilitá..

//dmb007\\
14-06-2017, 17:23
io fossi in te guarderi in alto e metterei tra le scelte anche quello che dovresti vedere!!! :D
in maniera meno criptica, bq aquaris x! :D

Ne ho sentito parlare recentemente: tra bene e benissimo ;.)
Però, francamente dopo aver visto, letto e sentito pareri "buttarmi" su qualcosa che fino a 2gg non sapevo esistesse...
Non lo discuto nemmeno se sia il migliore tra quelli che ho citato eh, mi fido!.
Ma tant'è.
Per me almeno (e per ora) è così
:-)

Cla88s
14-06-2017, 19:25
In che senso? 🤔 Per quanto mi riguarda no, quindi non c'è bisogno di scusarsi su nulla ovviamente

RandoM X
14-06-2017, 20:33
Ne ho sentito parlare recentemente: tra bene e benissimo ;.)
Però, francamente dopo aver visto, letto e sentito pareri "buttarmi" su qualcosa che fino a 2gg non sapevo esistesse...
Non lo discuto nemmeno se sia il migliore tra quelli che ho citato eh, mi fido!.
Ma tant'è.
Per me almeno (e per ora) è così
:-)

La cosa buffa è che la penso come te...
Però presto se ne parlerà di più e amazon è comunque una garanzia...
Io fossi in te aspetterei il più possibile gli sviluppi!

PeK
15-06-2017, 00:16
Ma non é nemmeno un Android.. :stordita:

É come dire che hai provato un iPhone e non torneresti mai indietro... eh.. forse perché ti piace quell'os?

Io ad Android non ci rinuncierei mai.

Poi non so, se é una versione modificata di Android (come mi sembra di aver capito da qualcuno, non ricordo), bisogna vedere le differenze in termini di compatibilitá..

scusa, ma che cazzo stai dicendo? :stordita:
è android al 100%

HaRiMau
16-06-2017, 10:21
Piccola informazione per chi, come me, possiede il G4 Play: sul forum ufficiale di Lenovo son state riportate testimonianze (con tanto di screenshots, che allego e che penso parlino chiaro) di utenti brasiliani che stanno iniziando a ricevere l'aggiornamento direttamente a Nougat 7.1.1. Presumo quindi arriverà presto anche da noi.

https://forums.lenovo.com/lnv/attachments/lnv/MotoG4thGen/24582/1/FB_IMG_1497575496186.jpg

https://forums.lenovo.com/lnv/attachments/lnv/MotoG4thGen/24583/1/FB_IMG_1497575502209.jpg

zio.luciano
17-06-2017, 11:07
Segnalo per il Moto G3 2/16 GB un aggiornamento di sistema (versione 24.226.17.en.EU): si tratta di un pacchetto di circa 40 MB, contenente le patch di sicurezza rilasciate fino al 01 aprile 2017.

mr_hyde
17-06-2017, 12:05
Confermo aggiornamento per Moto G3: mi è appena arrivata la notifica

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

phaolo
17-06-2017, 17:45
Confermo aggiornamento per Moto G3: mi è appena arrivata la notifica
Ciao, l'hai già installato per caso?
Funziona tutto normalmente?
(non si sa mai, visti i problemi di alcune versioni passate)

mr_hyde
17-06-2017, 18:37
Ciao, l'hai già installato per caso?
Funziona tutto normalmente?
(non si sa mai, visti i problemi di alcune versioni passate)
Sì, ho dovuto aspettare di arrivare a casa ma l'ho installato un paio di ore fa. A scaricarlo ha impiegato poco mentre invece l'installazione è durata un po'. Tieni però presente che non avevo la batteria molto carica e non so se questo possa aver influito sui tempi.
Per ora ho ricevuto una telefonata, ho navigato un po' in Internet be' ti sto scrivendo proprio dal Moto.
Ciao,
Mr Hyde

phaolo
17-06-2017, 20:55
Sì, ho dovuto aspettare di arrivare a casa ma l'ho installato un paio di ore fa.
Grazie :)

samnotte
01-07-2017, 13:58
Non riesco a fare l aggiornamento di sicurezza di rilasciato all'circa il mese scorso (moto g4): nella tendina il download rimane fisso a 0%.
Soluzioni/consigli? Grazie

samnotte
02-07-2017, 17:47
Non riesco a fare l aggiornamento di sicurezza di rilasciato all'circa il mese scorso (moto g4): nella tendina il download rimane fisso a 0%.
Soluzioni/consigli? Grazie

Mi quoto. Risolto. Colpa della Vodafone station. Connesso lo smartphone ad un altra lina/ modem wifi ed è subito partito il download dell'aggiornamento. Bah! Valla a capire la Vodafone station.

bagnino89
04-07-2017, 15:13
Moto G5 Plus: poco fa ho installato l'aggiornamento di sicurezza con patch relativa al 1 maggio 2017.

TRUTEN
04-07-2017, 21:45
Un po' lenti ma meglio di nulla direi.

s0nnyd3marco
06-07-2017, 06:42
Ieri mi è successa una cosa strana: ho messo ricaricare il telefono e la carica non è andata oltre al 68%. Idee? Sta morendo la batteria?

Ginopilot
07-07-2017, 07:35
qualche magagna da sapere sul g4+?

samnotte
07-07-2017, 08:45
Mah! Da possessore del g4 liscio e da costante osservatore di un g4 plus direi sostanzialmente di no.
Sempre veloce, reattivo, difficilmente si pianta. Unico appunto che posso fare è che in determinati contesti si scalda: ad es. con connessione dati e connessione Bluetooth in funzione dopo tot tempo (streaming Spotify). Oppure vedendo a lungo dei video da browser.

megamitch
07-07-2017, 09:52
Io ho da 1 anno il moto g4 plus , lo uso con due sim e funziona molto bene.

Confermo che ogni tanto si scalda, ma niente di ingestibile

//dmb007\\
07-07-2017, 10:17
Premetto che ne so pochissimo di questo come di altro, ma relativamente alla memoria stock e alle sd, tra un 16+sd e un 32gb c'è grossa differenza prestazionale?

Ginopilot
07-07-2017, 13:13
Ma e' vero che il touch del g4+ in carica impazzisce peggio del buonanima g3?

memory_man
07-07-2017, 13:23
La mia ragazza ha il g3, ma non ho mai visto nessun tipo di anomalia in carica. Di che parli?

megamitch
07-07-2017, 13:28
Ma e' vero che il touch del g4+ in carica impazzisce peggio del buonanima g3?

Boh, non lo uso quasi mai sotto carica. Le poche volte che l'ho usato non ho notato differenze.

LordGine
07-07-2017, 13:33
Ad un mio amico lo faceva (non su un Motorola) ed era colpa del cavo.

giames007
21-07-2017, 21:55
Salve a tutti,
anch'io ho un moto g4 plus. È da un po' che quando spengo il telefono mi compare in alto a sinistra del display l'icona della micro sd. Ho cambiato sd ma fa lo stesso. Poiché il telefono sta in garanzia volevo capire se quell'icona mi segnala qualcosa che non va. Cosa posso verfificare? O fare

samnotte
25-07-2017, 14:11
Salve a tutti,
anch'io ho un moto g4 plus. È da un po' che quando spengo il telefono mi compare in alto a sinistra del display l'icona della micro sd. Ho cambiato sd ma fa lo stesso. Poiché il telefono sta in garanzia volevo capire se quell'icona mi segnala qualcosa che non va. Cosa posso verfificare? O fareCiao, ma sai che ho notato la stessa cosa anche io. Compare mezzo secondo prima che il device si spenga completamente (ho un motog4 liscio). Sinceramente non credo sia nulla di rilevante.

Volendo ipotizzare: in quella frazione di secondo il device, nello spegnimento, scollega la sd e appare quell'abbozzo di notifica.

giames007
25-07-2017, 20:55
Ma prima non lo faceva.
Ho cambiato sd perché con la vecchia il nome "scheda sd" in impostazioni > archiviazione e usb veniva letto con numeri e cifre. E ho notato anche questo problema.
Ho una nuova sd da poco ma viene letta per intero.....cioè accanto a sd c'è scritto anche il nome del produttore. Il problema dell'icona è rimasto ma dura meno.
Il supporto Motorola mi ha detto che la vecchia scheda era forse corrotta.....
.....e ciò che si verifica non è un problema.
Questo è l'importante

samnotte
25-07-2017, 22:33
Ma prima non lo faceva.
Ho cambiato sd perché con la vecchia il nome "scheda sd" in impostazioni > archiviazione e usb veniva letto con numeri e cifre. E ho notato anche questo problema.
Ho una nuova sd da poco ma viene letta per intero.....cioè accanto a sd c'è scritto anche il nome del produttore. Il problema dell'icona è rimasto ma dura meno.
Il supporto Motorola mi ha detto che la vecchia scheda era forse corrotta.....
.....e ciò che si verifica non è un problema.
Questo è l'importanteIo non ho mai toccato la sd da quando ho comprato il cellulare. Deve essere una sorta di bug arrivato magari con un aggiornamento

//dmb007\\
26-07-2017, 12:55
Alla fine son rimasto dei vostri: Moto G5 plus, lunar gray. Ora che è mio devo dire che è meno brutto di quel che sembrava.... anzi è proprio bello :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Che è una bomba lo sanno tutti ergo indico le (poche) cose che mi piacciono meno: moto action (va a gusti) e il fatto che lo sp sia caldo dopo/durante la ricarica veloce... (ma è normale? :confused:)
Ora devo trovare un auricolare (meglio se con microfono), una custodia sottile e resistente (sopratutto per le attività sportive, perchè lo porto dal giro in bici da corsa (o mtb) alla corsetta mattutina) e sono indeciso se acquistare anche un pellicola per il vetro perchè non si sa mai che qualche spiccio o chiave possa far danni...
Cmq, per ora molto soddisfatto.

ps: aggiornamento sicurezza maggio 2017.

giames007
26-07-2017, 15:01
per la ricarica.........si è normale.......lo fa anche il moto g4 plus......è il turbo power......
per la cover prendi Stilgut, va a pennello.......

//dmb007\\
26-07-2017, 16:40
per la ricarica.........si è normale.......lo fa anche il moto g4 plus......è il turbo power......
per la cover prendi Stilgut, va a pennello.......

Ma è vero che la ricarica veloce abbrevia la vita della batteria?
Cerco la cover che dici, grazie :-)

megamitch
26-07-2017, 16:46

Può darsi, non ho mai capito. Però visto l'obsolescenza di questi terminali non mi pongo il problema.

Ho il Moto G4 plus da 1 anno e lo ricarico praticamente tutti i giorni con la ricarica rapida, mi sembra che vada sempre più o meno uguale la durata, ma non ci faccio caso non sto dietro a monitorare queste cose.

Alla fine ho preso apposta un telefono "economico" (anche se 250 euro non sono proprio pochi) proprio per fregarmere se dovesse rompersi... Se fosse un iphone sarebbe un bel problema :D

giames007
26-07-2017, 17:18

Può darsi, non ho mai capito. Però visto l'obsolescenza di questi terminali non mi pongo il problema.

Ho il Moto G4 plus da 1 anno e lo ricarico praticamente tutti i giorni con la ricarica rapida, mi sembra che vada sempre più o meno uguale la durata, ma non ci faccio caso non sto dietro a monitorare queste cose.

Alla fine ho preso apposta un telefono "economico" (anche se 250 euro non sono proprio pochi) proprio per fregarmere se dovesse rompersi... Se fosse un iphone sarebbe un bel problema :D

...no la ricarica rapida non rovina questa batteria semplicemente perchè è fatta apposta......il carica batteria ricarica col turbo fino al 78%, poi ha una carica normale......ecco perchè non c'è nessun problema

le stilgut per moto g5/plus

https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=stilgut+moto+g5+plus&rh=i%3Aaps%2Ck%3Astilgut+moto+g5+plus

//dmb007\\
26-07-2017, 19:15
Viste le clip cover. Bellissima però per le attività sportive devo trovare altro...😃

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

giames007
26-07-2017, 20:43
Viste le clip cover. Bellissima però per le attività sportive devo trovare altro...😃

Non è vero..... se prendi quella tipo book con la clip non si apre......

samnotte
27-07-2017, 10:26
Aggiornamento moto g 4. Patch di sicurezza o cosa? Qualcuno ha già scaricato?

//dmb007\\
27-07-2017, 11:51
Non è vero..... se prendi quella tipo book con la clip non si apre......Cosa non è vero? 🤔
Ho scritto che devo cercare altro perché una custodia così col sudore non credo vada d'accordo....
(come ho scritto vado in bdc e capita di star fuori anche 4-5h)

giames007
27-07-2017, 13:30
Cosa non è vero? 🤔
Ho scritto che devo cercare altro perché una custodia così col sudore non credo vada d'accordo....
(come ho scritto vado in bdc e capita di star fuori anche 4-5h)

Scusa, pensavo che volessi dire che per via dello sport si apriva la custodia........

cocis
30-07-2017, 20:35
Ieri mi è successa una cosa strana: ho messo ricaricare il telefono e la carica non è andata oltre al 68%. Idee? Sta morendo la batteria?

A me si è fermata al 25%, ma a telefono spento..

Se è acceso si carica + velocemente.. Bo..

s0nnyd3marco
30-07-2017, 22:27
A me si è fermata al 25%, ma a telefono spento..

Se è acceso si carica + velocemente.. Bo..

Per ora non si è più manifestato. Nel frattempo di aggiornamenti ne sono arrivati su LOS.

Parideboy
04-08-2017, 12:15
Le anomalie in ricarica dipendono al 90% dal caricatore. Ne ho uno cinesone che presi da un indiano, pagato 1€. Funzionato bene per un mesetto, poi problemi di touch.

samnotte
04-08-2017, 20:54
Curiosità. Ho un moto g4 e per accedere al "menu" con tutte le app deve pigiare l'icona centrale. Ho visto però che su moto g5 per accedere a quel menu si fa uno scroll verso l'alto. Come mai questa differenza se hanno tutti e due android stock? Grazie
P.s. so che si può fare cmq scaricando dallo store un qualsiasi Launcher diverso, il punto è che voglio rimanere stock puro eheh

//dmb007\\
18-08-2017, 12:26
Scusa, pensavo che volessi dire che per via dello sport si apriva la custodia........

Figurati, purtroppo sui forum ci si fraintende facilmente :D
La custodia ancora non l'ho presa perchè in bici, con la maglia iper-aderente porto il g5+ nella tasca posteriore centrale, dentro una bustina :) (non è il massimo per praticità ed estetica ma dovrebbe preservarlo dal sudore).
Sto vedendo un po' di soluzioni ma nessuna mi convince.
Le custodie "a libretto" sono belle e talvolta raffinate ma sicuramente per chi fa sport non sono il massimo: aumentano l'ingombro ed in più quella in simil pelle o cuoio che sia a contatto col sudore si impregnerebbero tantissimo rendendole inutilizzabili dopo poco.
L'alternativa potrebbe essere un "guscio" in plastica o silicone trasparente con pellicola/vetro temprato.
Tuttavia non credo si risolva granchè in AMBEDUE i caso visto che jack, usb, mic restano ovviamente scoperti (rischio di sudore e/o pioggia).

Un amico con samsung S7 edge ha una custodia a libretto iper sottile e una pellicola "in silicone" (mai sentita fino a ieri...). Lui porta tutto con se senza problemi e a suo dire suda abbastanza, eppure zero problemi (e odori) né dal telefono né dalla custodia.
:rolleyes: