Entra

View Full Version : Motorola Moto G

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23

tornado89
17-11-2015, 08:52
Circa un anno fa comprai il Moto g LTE, scatolato francese che ha il caricabatterie... ebbene dopo un anno sto caricabatteria non carica piu il cellulare :mad: si sarà rotto non lo so, so solo che non carica piu (ne il mio ne quello degli altri) e sono costretto a caricare collegandolo al pc. Per un nuovo caricabatteria va bene qualsiasi (tipo anche quello che usano i miei) o devo comprarne uno buono e specifico?

xpiuma
17-11-2015, 09:25
Va bene un qualunque caricabatteria che abbia l'uscita Usb.

Quella è l'unica cosa che conta. Fornisce 5 Volt, e lo fanno tutte, indistintamente.

Poi ci sono modelli che forniscono più o meno mAh; da quelli dipende la velocità di ricarica.
I modelli base hanno 500 mAh. Ma ci sono dispositivi che hanno 1.000 o 2.000 o anche 2.500 mAh (spesso scritti come 1 Ah, 2 Ah e 2,5 Ah).

Vanno benissimo. Il telefono si ricarica anche prima. Quella indicata è l'erogazione massima, poi il cellulare si prende quella che gli serve e non di più.

RandoM X
17-11-2015, 09:36
Circa un anno fa comprai il Moto g LTE, scatolato francese che ha il caricabatterie... ebbene dopo un anno sto caricabatteria non carica piu il cellulare :mad: si sarà rotto non lo so, so solo che non carica piu (ne il mio ne quello degli altri) e sono costretto a caricare collegandolo al pc. Per un nuovo caricabatteria va bene qualsiasi (tipo anche quello che usano i miei) o devo comprarne uno buono e specifico?

hai verificato che non sia il cavetto il problema?
alcuni lamentavano il problema su questo mentre il caricabatteria andava benissimo con altro... :D

tornado89
17-11-2015, 09:44
Va bene un qualunque caricabatteria che abbia l'uscita Usb.

Quella è l'unica cosa che conta. Fornisce 5 Volt, e lo fanno tutte, indistintamente.

Poi ci sono modelli che forniscono più o meno mAh; da quelli dipende la velocità di ricarica.
I modelli base hanno 500 mAh. Ma ci sono dispositivi che hanno 1.000 o 2.000 o anche 2.500 mAh (spesso scritti come 1 Ah, 2 Ah e 2,5 Ah).

Vanno benissimo. Il telefono si ricarica anche prima. Quella indicata è l'erogazione massima, poi il cellulare si prende quella che gli serve e non di più.

Ok capito :sisi:

hai verificato che non sia il cavetto il problema?
alcuni lamentavano il problema su questo mentre il caricabatteria andava benissimo con altro... :D

Sicuro il problema è il caricabatterie perche non carica nemmeno il cellulare di mio fratello...

visolao
17-11-2015, 12:42
ragazzi vedo che molti hanno aggiornato a 5.1.
Io ho un moto g 2014 ma è aggiornato a 5.0.2 e mi dice che non ci sono aggiornamenti.... Come mai?

maxillo
17-11-2015, 15:05
ragazzi vedo che molti hanno aggiornato a 5.1.
Io ho un moto g 2014 ma è aggiornato a 5.0.2 e mi dice che non ci sono aggiornamenti.... Come mai?
Dicono che passeremo direttamente alla versione 6 nei primi mesi del 2016

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

_BlackTornado_
17-11-2015, 17:27
Se ti può consolare, anche io ho comprato il Moto G 4G francese a Maggio ed il caricabatterie mi sta già lasciando. Io ho quello con il cavetto integrato (insomma, non sostituibile) e comincia a non fare più contatto bene vicino alla usb del telefono.
In ogni caso, qualsiasi cosa che abbia una porta USB va bene per caricare..

fraussantin
17-11-2015, 17:57
Se ti può consolare, anche io ho comprato il Moto G 4G francese a Maggio ed il caricabatterie mi sta già lasciando. Io ho quello con il cavetto integrato (insomma, non sostituibile) e comincia a non fare più contatto bene vicino alla usb del telefono.
Csricabatteria francese non è in garanzia , ma amazon lo rimborsa.

Bik
18-11-2015, 15:18

Stesso difetto per il caricabatteria del MotoG 3G 2014 di mia figlia, anch'esso di provenienza francese.

Contattata Amazon, ha spedito un nuovo telefono.

HellBlazer77
19-11-2015, 16:32
ciao ragazzi,
una informazione, un po stupida forse...vorrei prendere un motog terza generazione quello con 2gb di ram, lasciando un nexus 5, qualcuno di voi ha fatto questo genere di cambio ?

come si è trovato, meglio o peggio ?

scusate e grazie.

xpiuma
19-11-2015, 16:35
In ogni caso stai scendendo di categoria. Perché lo vorresti fare?

HellBlazer77
19-11-2015, 16:38
perche non voglio spendere 400 euro...e poi dovrei cambiare la batteria del nexus...qualcuno lo ha mai fatto ?
sul tupo sembra una roba stupida da fare

Pavlat
19-11-2015, 17:08
perche non voglio spendere 400 euro...e poi dovrei cambiare la batteria del nexus...qualcuno lo ha mai fatto ?
sul tupo sembra una roba stupida da fare

https://it.ifixit.com/Teardown/Nexus+5+Teardown/19016
io di solito seguo le guide di ifixit per smontare i portatili, e da quel che sembra smontare un nexus5 per sostituire la batteria è una stupidata! Rimuovi la backcover ed è subito accessibile. Basta un po' di manualità (e seguire i consigli che ti danno su dove si trovano i punti "critici") per non rovinare il telefono.

Altrimenti se vuoi andare sul MotoG ricordati che passi da uno snap800 a uno snap410, la differenza la senti tutta.

HellBlazer77
19-11-2015, 17:20
grazie per la gentile risposta

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Pavlat
20-11-2015, 15:43
Qualcuno ha installato il framework xposed per caso? G2013 con la 5.1 perché a me dice che l'attuale architettura del dispositivo non è supportata...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

efis
21-11-2015, 11:26
Qualcuno ha installato il framework xposed per caso? G2013 con la 5.1 perché a me dice che l'attuale architettura del dispositivo non è supportata...

A quanto so io, xposed non è stato ancora portato su lollipop, io l'usavo con kitkat.
Quanto mi manca....

Fonz1993
21-11-2015, 23:52
Xposed su lollipop è disponibile da mesi ormai.

Per quanto riguarda il problema dell'errore di architettura probabilmente hai per sbaglio provato a installare quello per arm64

Pavlat
22-11-2015, 08:46
Xposed su lollipop è disponibile da mesi ormai.

Per quanto riguarda il problema dell'errore di architettura probabilmente hai per sbaglio provato a installare quello per arm64
Mi pare strano, io ho solo messo l'installer (apk), l'ultima versione stabile, la 2.6 poi quando vado poter installare il framework da dentro l'app dice che non può. Ho sbagliato qualcosa?

http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/22/d0c3c72e33f47d04bb6a43b1e7618fb5.jpg

Pavlat
22-11-2015, 15:32
Mi pare strano, io ho solo messo l'installer (apk), l'ultima versione stabile, la 2.6 poi quando vado poter installare il framework da dentro l'app dice che non può. Ho sbagliato qualcosa?

http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/22/d0c3c72e33f47d04bb6a43b1e7618fb5.jpg

Mi rispondo da solo, quella è la versione per kitkat. Per chi è passato a lollipop serve la 3.0 alpha e bisogna flashare lo zip.

tornado89
23-11-2015, 16:33
Io ho il Moto G LTE con lollipop 5.1 e ora mi è arrivato un aggiornamento softwar... è questo Xposed?

EDIT: Nelle info dice che è un aggiornamento di sicurezza e stabilità

Pavlat
23-11-2015, 17:44
Io ho il Moto G LTE con lollipop 5.1 e ora mi è arrivato un aggiornamento softwar... è questo Xposed?

EDIT: Nelle info dice che è un aggiornamento di sicurezza e stabilità
No no xposed è un framework che si può mettere solo con recovery custom e root. Non è assolutamente ufficiale, anzi..

tornado89
23-11-2015, 20:16
No no xposed è un framework che si può mettere solo con recovery custom e root. Non è assolutamente ufficiale, anzi..

Ok capito

Pavlat
23-11-2015, 23:38
Ok capito
Però in parole povere permette di aggiungere "moduli" (e quindi funzioni) extra alla rom senza dover per forza installare una rom nuova ogni volta. È parecchio comodo.

HomerTheDonutsHunter
27-11-2015, 10:51
Per chi è interessato c'è il Moto G 2015 16/2gb a 179€ su Amazon Francia :)

IL_mante
27-11-2015, 15:59
bisogna però dire che se provate ad acquistarlo il prezzo diventa 182 e ci aggiungono 6,50€ di spedizione, per un totale di 188,50€

memory_man
27-11-2015, 23:22
Per chi è interessato c'è il Moto G 2015 16/2gb a 179€ su Amazon Francia :)
Poi per la garanzia come funziona?

HomerTheDonutsHunter
28-11-2015, 00:40
bisogna però dire che se provate ad acquistarlo il prezzo diventa 182 e ci aggiungono 6,50€ di spedizione, per un totale di 188,50€

Si quello l'ho visto al momento dell'acquisto, però credo sia comunque un ottimo prezzo e che difficilmente lo raggiungerà di nuovo a meno di offerte particolari

Poi per la garanzia come funziona?

è garanzia europea, non so se mandi ad Amazon o al centro Motorola italiano. Io fortunatamente col Moto X che presi sempre dalla Francia non ne ho avuto bisogno :stordita:

gepeppe
28-11-2015, 07:23
Buongiorno a tutti.
Oggi ho notato che c'è un nuovo aggiornamento disponibile per il moto G (io ho la versione 5.0.2), ma si tratta di una semplice patch oppure è la versione 5.1?

(parlo della versione 2013 falcon)

Pavlat
28-11-2015, 08:37
Buongiorno a tutti.
Oggi ho notato che c'è un nuovo aggiornamento disponibile per il moto G (io ho la versione 5.0.2), ma si tratta di una semplice patch oppure è la versione 5.1?

(parlo della versione 2013 falcon)

Col falcon passi alla 5.1, fallo che ti migliora il telefono

buxly
28-11-2015, 11:00
alla fine la mia odissea finisce e sarò dei vostri =D preso a 200 il moto g, con garanzia italiana

alla fine penso e spero che per i prossimi 3-4 anni starò tranquillo no? non sono tipo che riempisce il telefono di ogni cosa, l'unica cosa che mi fa storgere un pò il naso è la grossezza e il peso, ma forse sono paranoie mie, non l'ho mai visto dal vivo ed è il mio primo smartphone, ho usato un pò il samsung ace 4 di mia mamma, ma solo per poco

devo farmi una nuova sim ricaricabile, va la microsim giusto? e per la microsd? ne ho una da 16 sdhc della samsung, va bene?

SeThCoHeN
28-11-2015, 13:00
io venivo da un dual sim di tre anni fa con schermo da 4.3 pollici, il moto g lo trovo addirittura più leggero, allo schermo da 5" ti ci abituerai facilmente e non tornerai più indietro, si ci va la microsim e la tua sd andrà senza problemi

buxly
28-11-2015, 13:37
io venivo da un dual sim di tre anni fa con schermo da 4.3 pollici, il moto g lo trovo addirittura più leggero, allo schermo da 5" ti ci abituerai facilmente e non tornerai più indietro, si ci va la microsim e la tua sd andrà senza problemi

perfetto =) grazie mille

IL_mante
28-11-2015, 18:42
Col falcon passi alla 5.1, fallo che ti migliora il telefono

io sono ancora alla 4.4.4 e continua a propormi l'aggiornamento alla 5.0.2, devo per forza fare l'aggiornamento parziale? non vorrei prendere un'inchiappettata e rimanere alla 5.0.2 :D

EDIT: versione germanica

Tasslehoff
29-11-2015, 13:00
Un consiglio, qualcuno può consigliare un qualche supporto per auto per un Moto G prima generazione?
Ho visto che ce ne sono di tutti i tipi (a morsa, magnetici, che si attaccano al vetro a ventosa o si inseriscono nel lettore cd) ma francamente sono molto indeciso, fino a poco fa usavo saltuariamente un vecchio accessorio che comprai anni fa per il mio vecchio Nokia N70 e che si adattava perfettamente anche al Moto G, purtroppo ora si è rotto.

Grazie a chiunque possa dare un feedback.

man
29-11-2015, 14:03
Ciao a tutti, mia figlia ha rotto il vetro del suo moto g xt1032, interpellato un centro di assistenza a Bologna gli hanno chiesto 130 euro:rolleyes:, sinceramente mi sembra un prezzo molto ardito, voi cosa ne pensate? Conoscete qualche centro di assistenza più economico, o a questo punto conviene acquistarlo nuovo?

Ciao e grazie a tutti

buxly
29-11-2015, 14:28
130 euro? :eek: ..........

comunque, non credo come pensavo di avere un caricabatteria in più, me ne consigliate uno per il moto g 2015? quanti ampere sarebbe meglio?

SeThCoHeN
29-11-2015, 16:45
consigliato da motorola è da 5V max 1.2A, uno da 1A andrà benissimo, anche se lo trovi da 2A va bene comunque, il telefono assorbe solo l'energia di cui necessita

130€ di riparazione? a quel prezzo ne prendi uno nuovo

IL_mante
29-11-2015, 16:52
Ciao a tutti, mia figlia ha rotto il vetro del suo moto g xt1032, interpellato un centro di assistenza a Bologna gli hanno chiesto 130 euro:rolleyes:, sinceramente mi sembra un prezzo molto ardito, voi cosa ne pensate? Conoscete qualche centro di assistenza più economico, o a questo punto conviene acquistarlo nuovo?

Ciao e grazie a tutti

considerando che lo trovi a 40€ il pezzo, direi che il triplo per farlo riparare è da folli

buxly
29-11-2015, 17:15
consigliato da motorola è da 5V max 1.2A, uno da 1A andrà benissimo, anche se lo trovi da 2A va bene comunque, il telefono assorbe solo l'energia di cui necessita

grazie mille, ho aperto un cassetto e ne ho trovati mille (3 con la microusb) XD ... mi sono preso quello della samsung da 1A a 5V

Jammed_Death
29-11-2015, 17:44

Ciao e grazie a tutti

ne ho riparati un paio, anche sostituendo tutto il gruppo lcd+touch (in modo da non doverli scollare e rischiare di rompere altro) 130 è un po altino

Pavlat
29-11-2015, 17:48

Ciao e grazie a tutti
Qualche decina di euro in più e compri il modello nuovo.. Cerca qualche centro di riparazione cinese o prova il fai da te.
grazie mille, ho aperto un cassetto e ne ho trovati mille (3 con la microusb) XD ... mi sono preso quello della samsung da 1A a 5V
La cosa importante è che la tensione sia stabile, quindi usa caricatori di una buona marca. La corrente se è troppa il telefono si auto regola, se è troppo poca semplicemente ci mette più tempo di quanto sei abituato.

efis
29-11-2015, 19:17
Io probabilmente dovrei cambiare la batteria, è già qualche giorno che noto un calo della durata, la giornata la chiude più o meno al 18%. Qualcuno di voi l'ha mai sostituita?

buxly
29-11-2015, 20:18
penso che il caricatore samsung sia tuttosommato una buona marca =D l'altro che ho è della sony ericson, però carica sotto il 1A, ma comunque c'è una cosa che mi incuriosisce di questo moto g 2015, resistente all'acqua, ho visto parecchi video di test e, beh personalmente se devo pulirlo non lo butterò mai sotto il lavandino XD farò come tutto il resto, panno umido e passata, ma non capisco come è possibile che l'acqua non dia problemi per i fori che ovviamente non sono coperti, quando nei test staccano la cover, si vede è umida, come fa non dare problemi dove sono alloggiate le sim per esempio?

Pavlat
29-11-2015, 22:44
Io probabilmente dovrei cambiare la batteria, è già qualche giorno che noto un calo della durata, la giornata la chiude più o meno al 18%. Qualcuno di voi l'ha mai sostituita?

https://it.ifixit.com/Guide/Motorola+Moto+G+1st+Generation+Battery+Replacement/30932

Mai fatto, però qui ti guidano passo per passo.

Prova prima a ricalibrare, porti il telefono allo spegnimento facendo esaurire la batteria, lo colleghi alla carica lasciandolo spento. Quando è al 100% lo accendi lasciandolo attaccato alla corrente. Aspetti qualche minuto e voilà!

Pavlat
29-11-2015, 22:50
penso che il caricatore samsung sia tuttosommato una buona marca =D l'altro che ho è della sony ericson, però carica sotto il 1A, ma comunque c'è una cosa che mi incuriosisce di questo moto g 2015, resistente all'acqua, ho visto parecchi video di test e, beh personalmente se devo pulirlo non lo butterò mai sotto il lavandino XD farò come tutto il resto, panno umido e passata, ma non capisco come è possibile che l'acqua non dia problemi per i fori che ovviamente non sono coperti, quando nei test staccano la cover, si vede è umida, come fa non dare problemi dove sono alloggiate le sim per esempio?
Il mio carica a 500mA e mi va benissimo così, stressa meno la batteria, tanto ricarico sempre di notte.

L'idrofobicità dei contatti credo sia data da una patina di rivestimento. Poi non so come è fatto di preciso l'alloggiamento per la sim, avrà un minimo di sagomatura per incastrarsi nella cover.

IL_mante
29-11-2015, 23:32
anche io se carico di notte lo attacco alla usb del pc che da 500mA :D

Bik
30-11-2015, 09:56

Ciao e grazie a tutti

Sticaxxi!

Io a Bologna ho fatto riparare il Nexus 7 di mio figlio qui:

http://www.paginegialle.it/phonelab

Prova a sentire

man
30-11-2015, 18:07
grazie della segnalazione bik, purtroppo come prezzi siamo li:stordita: (stiamo parlando di schermi originali), a questo punto non sò quanto ne valga la pena ripararlo.

Ciao

_Nico1588_
30-11-2015, 18:21
Anno? Compralo nuovo, ci guadagni sempre.

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

buxly
30-11-2015, 22:05
sorpresona mi è arrivato oggi =D è fantastico... una cosa non sono capace... o servono auricolari apposta, o le mie cuffie cinesi da 3 euro non vanno, tipo se sono su youtube e metto le cuffie, il video si stoppa, ma quando lo faccio ripartire non mi da l'audio in cuffia :rolleyes: devo attivare qualcosa? o servono auricolari appositi?

djmatrix619
01-12-2015, 01:54
Ragazzi non so perché ma credo di avere un problema di memoria sul mio MOTO G2.. e i miei 8GB (4.5 in realtá) mi stanno strettissimi in un modo che neanche vi immaginate.

Venendo al punto: é possibile far vedere allo smartphone la microsd come memoria interna (senza usare app dal market possibilmente) ?

PS = Dovrei giá avere il root.

SeThCoHeN
01-12-2015, 10:44
se hai il root c'è link2sd, se fai qualche ricerca troverai come utilizzarlo, su xda c'è il thread ufficiale

buxly
01-12-2015, 11:22
Oltre al fatto delle cuffie, é normale sentire fruscii se si avvicina di molto il telefono?

omar8792
01-12-2015, 13:42
se a qualcuno interessa c'è il moto x play 16 gb in offerta su amazon per i prime a 279€, io l'ho appena comprato, mando in pensione il moto g prima generazione :D

buxly
01-12-2015, 14:09
i fruscii sembrano spariti ._. forse è solo abitudine.. per le cuffie non so invece, proverò un altro paio

Lollauser
01-12-2015, 15:51
se a qualcuno interessa c'è il moto x play 16 gb in offerta su amazon per i prime a 279€, io l'ho appena comprato, mando in pensione il moto g prima generazione :D

Eh l'avevo visto, figata, ma è un 5,5"...dovrei comprarmi anche lo zaino per portarmelo a spasso :rolleyes:

IL_mante
01-12-2015, 18:34

mi è arrivato oggi il moto g 2015 :doh:

l'avevo visto allo stesso prezzo dagli stockisti ma avevo un buono da usare.. se lo rimando indietro il buono mica me lo rendono :mc:

Papero63
01-12-2015, 21:46
Ciao, come da oggetto, settimana scorsa il Moto G Lollipo 5.1mi ha segnalato la disponibita delll'aggiornamento ver. 23.26.3.peregrine EU..! Adesso la batteria dura neanche un giorno , contro i 2 giorni scarsi che avevo prima con lo stesso utilizzo..! qualcuno ha lo stesso "problema"..? Non vorrei resettarlo per vedere se la cosa migliora, ma mi fa incaxxare la cosa..!! :sofico:

buxly
01-12-2015, 21:57
ummm.. io ho diversi aggiornamenti segnalati, mi conviene farli tutti? o c'è qualcuno che posso anche farne a meno, tipo g-mail io non lo uso, perchè ho libero come posta e non riesco a inserirla, bho..

Edit: ha fatto da solo gli aggiornamenti, comunque per le cuffie sono quelle provate che non vanno, provate un altro paio, di un vecchio cellulare, vanno male, peró vanno... Consigli su che cuffia? Ho letto che le piston 3 sono molto buone

fluke81
03-12-2015, 20:48
Arrivato poco fa, ci sto smanettando un po, non trovo come visualizzare la percentuale della batteria e poi non ho capito come funziona lo sblocco, a volte si accende quando avvicino la mano e altre volte no.

Inviato dal mio ASUS MemoPad 8 FHD ME581CL

buxly
03-12-2015, 20:55
Arrivato poco fa, ci sto smanettando un po, non trovo come visualizzare la percentuale della batteria e poi non ho capito come funziona lo sblocco, a volte si accende quando avvicino la mano e altre volte no.

impostazioni per la batteria o ci clicchi direttamente sopra

lo sblocco quando lo prendi si attiva, fai scorrere il dito verso l'alto per andare direttamente sulla notifica, verso il basso per accenderlo (io faccio anche il simbolino di protezione prima)

fluke81
03-12-2015, 21:37
impostazioni per la batteria o ci clicchi direttamente sopra

lo sblocco quando lo prendi si attiva, fai scorrere il dito verso l'alto per andare direttamente sulla notifica, verso il basso per accenderlo (io faccio anche il simbolino di protezione prima)
In impostazioni>batteria, non trovo dove spuntare per la percentuale.

Quando lo prendo si accende per un attimo con l'orologio e non mi da il tempo di scorrere

Pavlat
03-12-2015, 23:11
In impostazioni>batteria, non trovo dove spuntare per la percentuale.

Quando lo prendo si accende per un attimo con l'orologio e non mi da il tempo di scorrere

Ma si può vedere la percentuale di batteria? Io mi limito a tirare giù la tendina dei toggle e la percentuale appare.

maxillo
03-12-2015, 23:18
Ma si può vedere la percentuale di batteria? Io mi limito a tirare giù la tendina dei toggle e la percentuale appare.

No non si può visualizzare, pecca assurda di android stock:muro:

buxly
04-12-2015, 14:42
ma scusate non ho capito.. a me appare questa tabellina qua se ci clicco (non è mia)

batteria (http://androidyblog.net/wp-content/uploads/2015/03/grafico-batteria-galaxy-s4-i9505.png)

__miche__
06-12-2015, 11:08
non c'è una discussione sul Moto G 3rd gen, però penso che la domanda si possa fare anche qui: sul Moto G 1st gen avevo il launcher stock Android, quello con lo sfondo nero, per capirci.
come faccio ad averlo anche sul nuovo modello?

SeThCoHeN
06-12-2015, 11:38
provato a cercare sul play kit kat launcher o jelly bean launcher o stock launcher??

IL_mante
06-12-2015, 15:27
è sufficiente nova launcher dove puoi impostare sfondo, effetti di scorrimento e transizione e molto altro

fluke81
06-12-2015, 16:48
Si puo aumentare il tempo di luminosita del moto display a schermo spento?

__miche__
06-12-2015, 19:28

Quoto

Sent from my MotoG3 using Tapatalk

buxly
06-12-2015, 22:16
sono io che non so fare le foto o sono proprio bruttine? non l'ho preso per le foto percarità, bado più all'audio che lo trovo ottimo e potente, però se da lontano escono bene, quando faccio lo zoom sgrana anche con l'autofocus, è normale? (motog 2015)

__miche__
07-12-2015, 08:26
Come si toglie la vibrazione quando arriva un messaggio?
(Lasciando solo la suoneria)

SeThCoHeN
07-12-2015, 08:28
entra mell'app messaggi, impostazioni e togli la spunta a Vibrazione

joker92ita
14-12-2015, 09:08
come si fanno a spostare le icone nel menu? se la tengo premuta me la porta in "home" :confused:

Lollauser
14-12-2015, 09:13

Che significa?

sono io che non so fare le foto o sono proprio bruttine? non l'ho preso per le foto percarità, bado più all'audio che lo trovo ottimo e potente, però se da lontano escono bene, quando faccio lo zoom sgrana anche con l'autofocus, è normale? (motog 2015)

La cam è scarsina di suo, direi raggiunge a malapena il voto 6, anche se nella versione 2015 credo abbiano migliorato un po. Prova app alternative, io uso Camera Zoom FX e già con i suoi settaggi default il risultato è migliorato.
Ricordiamoci sempre che per avere fotocamere dal 7 in su bisogna andare su device dai 400€ in su ;)

djmatrix619
14-12-2015, 10:02
Raga c'é un metodo piú veloce per sbloccare (e rootare) il MOTO G2 senza passare dalla normale procedura, ossia download e install dell'android SDK, copiare incollare codice motorola.. etc..?

Ricordavo una volta di aver usato un software da PC che funzionava EGREGIAMENTE... ma da gran fesso ho scordato che programma era.. :asd:

Mi tocca rifarlo perché mi hanno sostituito la motherboard.. e devo mettere la SD come memoria primaria... du balls! :fagiano:

SeThCoHeN
14-12-2015, 10:06
non l'ho usato ma ho visto il thread nel topic del g 2015 su xda, ti riferisci a questo:
http://forum.xda-developers.com/2015-moto-g/development/tool-windroid-universal-android-toolkit-t3206879
?

djmatrix619
14-12-2015, 10:11
non l'ho usato, ma ti riferisci a questo:
http://forum.xda-developers.com/2015-moto-g/development/tool-windroid-universal-android-toolkit-t3206879
?

Questo credo sia per il G3 peró giusto? Io ho il G2 che dovrebbe essere il 2014..

Comunque non é questo.. ma era assai simile..! Era un tool molto famoso che mi sa che mi avevano fatto scoprire in questo stesso thread.

Comunque or ora mi va bene anche un altro come questo.. l'importante é che sia affidabile e funzioni. :)

SeThCoHeN
14-12-2015, 10:25
non avevo letto G2, scusa :)

RandoM X
14-12-2015, 10:28
Questo credo sia per il G3 peró giusto? Io ho il G2 che dovrebbe essere il 2014..

Comunque non é questo.. ma era assai simile..! Era un tool molto famoso che mi sa che mi avevano fatto scoprire in questo stesso thread.

Comunque or ora mi va bene anche un altro come questo.. l'importante é che sia affidabile e funzioni. :)

moto g 2014 è supportato! :D
vai alla lista dei supported devices:
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1i_0zalrctxe4nQ7JmigLv4JgJjy9w8QZVXka1iMYEa4/edit?pli=1#gid=988901913

djmatrix619
14-12-2015, 10:30
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1i_0zalrctxe4nQ7JmigLv4JgJjy9w8QZVXka1iMYEa4/edit?pli=1#gid=988901913

That's aaaawesome! :cool:
Buono a sapersi, grazie! Sono al lavoro e non ho controllato.. appena torno a casa lo provo! Amo questi tool.. :) ;)

ozlacs
14-12-2015, 10:49
qualcuno da ste parti ha provato cyanogen 13 con android 6.0.1 sul moto g 2014 dual sim?

RandoM X
14-12-2015, 10:49
That's aaaawesome! :cool:
Buono a sapersi, grazie! Sono al lavoro e non ho controllato.. appena torno a casa lo provo! Amo questi tool.. :) ;)

se poi mi fai sapere, sarei interessato anche io per altro telefono supportato! :D
grazie mille!

djmatrix619
14-12-2015, 10:56
qualcuno da ste parti ha provato cyanogen 13 con android 6.0.1 sul moto g 2014 dual sim?

se poi mi fai sapere, sarei interessato anche io per altro telefono supportato! :D
grazie mille!

Vi faccio sapere ad entrambi! :asd:

buxly
14-12-2015, 11:53
Grazie lollauser, era solo una curiosità per la qualità delle foto, ma a me non interessa

Per la questione di 6.0 android, quando uscirà pulita senza launcher e conviene aggiornare o meglio aspettare?

fluke81
14-12-2015, 11:56
Che significa?

quando tu passi vicino allo smartphone o lo prendi si accende il motodisplay che ti fa intravedere le notifiche e poi si spegne, volevo sapere se si poteva modificare il tempo di spegnimento, magari qualche secondo piu sarebbe comodo.

RandoM X
14-12-2015, 12:25
quando tu passi vicino allo smartphone o lo prendi si accende il motodisplay che ti fa intravedere le notifiche e poi si spegne, volevo sapere se si poteva modificare il tempo di spegnimento, magari qualche secondo piu sarebbe comodo.

Non che io sappia ma forse rootando l'impostazione si trova...

__miche__
14-12-2015, 14:08
Quanto vale un Moto G prima generazione in garanzia fino a luglio 2016?

xpiuma
14-12-2015, 14:13
Se a qualcuno interessa su Amazon c'è il Moto G2 a 119€.
Versione LTE.

tornado89
15-12-2015, 09:21
Ho il moto g lte e c'è qualche modo per mettere una suoneria come sms o messaggi whatsapp? vorrei mettere quella di star wors ad esempio :D

IL_mante
15-12-2015, 09:49
mai usato uno smartphone? (ma anche un telefonino classico, neh)

provato ad entrare nelle impostazioni delle app?

[?]
16-12-2015, 10:17
Ragazzi scusate la domanda, non c'è un thread per il Moto X Style?

djmatrix619
16-12-2015, 10:20
non l'ho usato ma ho visto il thread nel topic del g 2015 su xda, ti riferisci a questo:
?

Provato, alla fine.
Funziona ma non mi installa la recovery.. e non posso procedere al final step.. :(

Metodi alternativi per flashare una custom recovery magari? Ho giá il file da flashare.. e dovrei avere il bootloader sbloccato.

SeThCoHeN
16-12-2015, 11:29
da fastboot, puoi scegliere di flashare la twrp o solo avviarla temporanemante per installare solo supersu

Pavlat
16-12-2015, 12:17
;43183103']Ragazzi scusate la domanda, non c'è un thread per il Moto X Style?
Non specifico per lo Style, ma il thread dei moto X c'è.

RandoM X
16-12-2015, 12:59
;43183103']Ragazzi scusate la domanda, non c'è un thread per il Moto X Style?

si certo eccola:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2719014
come detto da pavlat però è dedicata a tutti i moto x

Provato, alla fine.
Funziona ma non mi installa la recovery.. e non posso procedere al final step.. :(

Metodi alternativi per flashare una custom recovery magari? Ho giá il file da flashare.. e dovrei avere il bootloader sbloccato.

ci sono diversi strumenti su internet simili a quelli da te usato...
alle volte lavorano direttamente via cellulare altre volte via pc o tutti e due...
tra questi ultimi, cerca kingroot e kingoroot
root genius solo via pc.
io ho testato i primi due direttamente su un tablet ed un cell, no moto g, con alterne fortune...
quello via pc mai utilizzato.
ovviamente c'è ne sono un'infinità di altri e non hai che l'imbazzo della scelta! :D
grazie anche per aver scritto come è andata a te... :)

Non specifico per lo Style, ma il thread dei moto X c'è.

grazie! :D

djmatrix619
16-12-2015, 22:44
da fastboot, puoi scegliere di flashare la twrp o solo avviarla temporanemante per installare solo supersu

Fatto grazie! :D
Avevo anche una guida assai simile tra i bookmarks.. che testa! :doh: Avevo completamente scordato anche le basi.. :D

Almeno ora ho un pó di controllo sulla memoria! :)

maxillo
17-12-2015, 09:26
Dite che è un buon sostituto il wiko fever??

fluke81
17-12-2015, 09:27
Dite che è un buon sostituto il wiko fever??

gia lo molli?

djmatrix619
17-12-2015, 09:37
gia lo molli?

Per un attimo stavo per mollarlo pure io a dire il vero.. stavo per prendere il Nexus.. :asd:
Ma dopo aver appurato che il prezzo del Nexus é sopra ogni limite ragionevole (parlo del 5X LG), e che il MOTOG2 a parte il problema "memoria" é ancora un fantastico smartphone.. ci ho ben pensato su dal cambiarlo! :asd:

Dal day1 che lo ho, e le uniche cose che non mi sono andate giú, é la perdita di Google come supporto, la memoria interna e il supporto software "non nexus". Il resto nulla da dire :)

maxillo
17-12-2015, 11:07
gia lo molli?

Per un attimo stavo per mollarlo pure io a dire il vero.. stavo per prendere il Nexus.. :asd:

Ma dopo aver appurato che il prezzo del Nexus é sopra ogni limite ragionevole (parlo del 5X LG), e che il MOTOG2 a parte il problema "memoria" é ancora un fantastico smartphone.. ci ho ben pensato su dal cambiarlo! :asd:

Dal day1 che lo ho, e le uniche cose che non mi sono andate giú, é la perdita di Google come supporto, la memoria interna e il supporto software "non nexus". Il resto nulla da dire :)

Infatti stavolta sono davvero combattuto, ho il moto g 2014 da nemmeno un anno (da circa gennaio/febbraio di quest'anno) ma questo Wiko Fever offre un Android 5.1 praticamente stock e le pochissime personalizzazioni sono tutte buone, vedi percentuale batteria che è una cosa tanto banale quanto utile e precisa. Poi la batteria molto capiente, i tre giga di ram, il peso ridotto nonostante tutto ecc non ultimo il prezzo di soli 199€!! In rete parlano anche di un aggiornamento futuro a Marshmallow. Boh, probabilmente aspetterò febbraio, mese in cui anche il nostro device dovrebbe essere aggiornato ad Android 6 e poi deciderò.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

GigoBoso
17-12-2015, 11:12
ragazzi se avete intenzione di prendere il MotoG, informatevi bene su quanto dura la batteria.
Io vi ho avvertiti.

LordGine
17-12-2015, 11:16
ragazzi se avete intenzione di prendere il MotoG, informatevi bene su quanto dura la batteria.
Io vi ho avvertiti.
In che senso? Io ho preso da poco il g3. Faccio 5-6 ore di schermo accesso che mi sembra tantissimo, il doppio dei cellulari precedenti (gnexus e zenfone 5). Quando gli altri duravano un giorno questo ne fa due :)

djmatrix619
17-12-2015, 11:23
Nessunissimo problema con la batteria... :asd: l'ultimo dei miei problemi! :asd:

SeThCoHeN
17-12-2015, 11:34
quoto, mi sembra che la batteria sia una delle cose più positive di questo telefono

fluke81
17-12-2015, 12:10
Secondo voi ne vale la pena metterci la microsd?

Lollauser
17-12-2015, 12:11
Non fateci caso, è un personaggio che ha preso il moto G da 2-3 mesi, non è in grado di usarlo e non ha capito che uno smartphone è una cosa DIVERSA dal Nokia 3210 che probabilmente aveva prima, trovate post simili in altre discussioni di questa sezione :rolleyes:

fluke81
17-12-2015, 18:20
finalmente dopo una settimana sono riuscito a metterci la sim, si possono attivare gli uncount sulle icone delle app?

quando l'avevo acceso la prima volta mi era apparso un settaggio per non essere disturbato la notte, come lo ritrovo?

LordGine
17-12-2015, 18:23
finalmente dopo una settimana sono riuscito a metterci la sim, si possono attivare gli uncount sulle icone delle app?

quando l'avevo acceso la prima volta mi era apparso un settaggio per non essere disturbato la notte, come lo ritrovo?
Di default è 23-06, quindi alle 23:00 te lo ritrovi sulle notifiche :)

fluke81
17-12-2015, 19:28
Di default è 23-06, quindi alle 23:00 te lo ritrovi sulle notifiche :)

mi pare che avevo scelto di non attivarlo

buxly
17-12-2015, 19:43
ragazzi oggi mi usciva di continuo il risultato delle partite XD a me non interessa, come si disattiva sta cosa?

fluke81
18-12-2015, 21:57
Pare sia cominciato l'upgrade a marshmallow in alcuni paesi

fluke81
20-12-2015, 10:57
anche a voi quando vi chiamano la suoneria non parte immediatamente?, o comunque all'inizio si sente piu debole

MannaggialaPupazza
20-12-2015, 12:48
anche a voi quando vi chiamano la suoneria non parte immediatamente?, o comunque all'inizio si sente piu debole
anche sul moto E.

SeThCoHeN
22-12-2015, 11:23
Una domanda forse stupida, ma l'app fotocamera di base non ha impostazioni, attivare o disattivare il flash e tutte le altre?

RandoM X
22-12-2015, 11:29
Una domanda forse stupida, ma l'app fotocamera di base non ha impostazioni, attivare o disattivare il flash e tutte le altre?

si le ha!
compaiono con un swipe da sinistra a destra! :D
però non sono molte e secondo me è meglio così ma è questione di gusti...

SeThCoHeN
22-12-2015, 12:32
si le ha!
compaiono con un swipe da sinistra a destra! :D
però non sono molte e secondo me è meglio così ma è questione di gusti...

sapevo di fare una figura barbina :D

grazie mille

ormai che ci sono, e che la figura di melma l'ho già fatta :D, chiedo: consigliate qualche altra applicazione più "avanzata"?

fluke81
22-12-2015, 12:50
ma non c'è l'autoscatto?

RandoM X
22-12-2015, 13:07
sapevo di fare una figura barbina :D

grazie mille

ormai che ci sono, e che la figura di melma l'ho già fatta :D, chiedo: consigliate qualche altra applicazione più "avanzata"?

francamente, io ho usato sempre quella stock ma non è che faccia molte foto...
però ti riporto quanto scritto da romagnolo1973, alla cui competenza mi inchino, in altra discussione ad un utente che desiderava migliorare la qualità dei propri scatti (attenzione: l'utente in questione non aveva un prodotto motorola):
Prova Snap Camera HDR nella verione trial del playstore che ha tutte le funzioni ma ha il contraltare che si apre dopo 10 secondi, ha cento e più impostazioni e a metterci le mani sapendo dove intervenire rivoluziona lo scatto fatto, almeno sui Qualcomm, un po' peggio sui Mediatek ma comunque anche tutto in automatico senza toccare nulla ho visto che in genere fa foto migliori su cui poi intervenire nei settaggi. Se migliora le cose con meno di 3 euro la si compra e via

p.s.: comuque l'app stock non deve essere così malvagia se si sono presi addirittura la briga di fare questo:
http://www.androidiani.com/applicazioni/motorola-lapplicazione-fotocamera-disponibile-al-download-manuale-271940

ma non c'è l'autoscatto?

non ho il moto g con me ma su moto x che ho qui c'è, quindi, presumo ci sia anche sul tuo modello...
sempre swipe da sinistra a destra e poi fai girare la "rotella" delle opzioni che ti compare...

SeThCoHeN
22-12-2015, 13:16
ancora grazie 1000 :)

djmatrix619
22-12-2015, 13:17
edit sorry.

Pavlat
22-12-2015, 14:41
Io uso camera zoom fx trovato su amazon app nei bundle gratuiti e mi trovo benissimo. Ora c'è amazon underground, forse qualcosa si trova di app fotografiche, non ho più controllato

Lollauser
22-12-2015, 17:24
Io uso camera zoom fx trovato su amazon app nei bundle gratuiti e mi trovo benissimo. Ora c'è amazon underground, forse qualcosa si trova di app fotografiche, non ho più controllato

Quoto, io faccio foto più che altro per lavoro e non ho necessità di chissà quale risultato, ma uso Camera Zoom FX sul moto G 2013 e lo usavo già prima sull'Acer Liquid Metal che avevo (fotocamera ancora peggiore) ed in entrambi i casi ottengo risultati migliori già con le impostazioni standard.
Ho provato altre app tra cui quelle consigliate da Romagnolo ma i risultati mi sone sembrati sempre pari o inferiori a CZF, anche se devo dire che non ho fatto test approfonditi

RandoM X
22-12-2015, 17:55
Quoto, io faccio foto più che altro per lavoro e non ho necessità di chissà quale risultato, ma uso Camera Zoom FX sul moto G 2013 e lo usavo già prima sull'Acer Liquid Metal che avevo (fotocamera ancora peggiore) ed in entrambi i casi ottengo risultati migliori già con le impostazioni standard.
Ho provato altre app tra cui quelle consigliate da Romagnolo ma i risultati mi sone sembrati sempre pari o inferiori a CZF, anche se devo dire che non ho fatto test approfonditi

Incuriosito dal tema, mi sono fatto un giro tra le app...
Quella con la votazione migliore sembra essere cameringo però è a pagamento, sebbene ci sia una versione lite gratuita che però raccoglie un punteggio minore!

RandoM X
25-12-2015, 16:34
Seth, se non erro, hai il moto g 2015!
Se si, altra buona notizia per te!
http://android.hdblog.it/2015/12/24/Motorola-Marshmallow-per-Moto-G-2015/

SeThCoHeN
25-12-2015, 17:17
avevo letto, vediamo quando arriverà qui in Italia :D

fraussantin
25-12-2015, 17:18
Ma per il 2014 esce?

Capozz
25-12-2015, 17:58
Ma per il 2014 esce?
Si, moto X e moto g 2014 verranno aggiornati

RandoM X
25-12-2015, 19:35
Si, moto X e moto g 2014 verranno aggiornati

Io sono speranzoso per la serie 2013 anche se le possibilità sono remote! :mc:
Anche se a dirla tutta, i primi commenti che ho visto non sono positivi...
Quindi, come sempre, fate un aggiornamento consapevole! :D

Pavlat
25-12-2015, 19:45
Io sono speranzoso per la serie 2013 anche se le possibilità sono remote! :mc:
Anche se a dirla tutta, i primi commenti che ho visto non sono positivi...
Quindi, come sempre, fate un aggiornamento consapevole! :D
C'è sempre cyanogen, ho preso il moto G solo per quello :)

buxly
25-12-2015, 20:26
Seth, se non erro, hai il moto g 2015!
Se si, altra buona notizia per te!
http://android.hdblog.it/2015/12/24/Motorola-Marshmallow-per-Moto-G-2015/

anche io ho il 2015.. ma penso che convenga aspettare i risultati prima di buttarsi, non uso luncher io, ma volevo chiedere, quando lo installerò, devo per forza formattare il telefono nonostante lo abbia solo da dicembre? cioè ho solo 2 video e qualche foto dentro, come applicazioni oltre i classici whatsapp facebook ho solo un gioco leggero (fruit ninja) ..sinceramente non mi sembra il caso, ho quello da 16 gb rom e 2 gb ram, e devo dire che ad 1 mese ormai, mi trovo davvero bene :)

RandoM X
25-12-2015, 20:46
C'è sempre cyanogen, ho preso il moto G solo per quello :)

Vero ma diciamo che la stock ha comunque i suoi vantaggi! :D

anche io ho il 2015.. ma penso che convenga aspettare i risultati prima di buttarsi, non uso luncher io, ma volevo chiedere, quando lo installerò, devo per forza formattare il telefono nonostante lo abbia solo da dicembre? cioè ho solo 2 video e qualche foto dentro, come applicazioni oltre i classici whatsapp facebook ho solo un gioco leggero (fruit ninja) ..sinceramente non mi sembra il caso, ho quello da 16 gb rom e 2 gb ram, e devo dire che ad 1 mese ormai, mi trovo davvero bene :)

Non per forza, ovviamente! :)
Solo che un bel reset prima e dopo ti garantisce meglio rispetto a non farlo...

buxly
25-12-2015, 20:57
ma basta salvo quello che voglio sul pc? non perdo numeri o contatti vero?

una cosa... l'avevo già notata sta cosa, anche voi sentite un fruscio dalla cassa sotto quando c'è un suono? con le cuffie non me lo fa, se faccio partire un video tipo, si, ma non so se ho fatto caso solo ora o non c'è sempre..

djmatrix619
26-12-2015, 17:49
Raga nonostante il root, non riesco a risolvere il problema della memoria.
Quindi vi chiedo, quale custom rom usate voi per MOTO G2 (2014) ?

Magari dopo un bel full wipe riesco a far respirare lo smartphone un po di più... :rolleyes:

Pavlat
26-12-2015, 18:01
Raga nonostante il root, non riesco a risolvere il problema della memoria.
Quindi vi chiedo, quale custom rom usate voi per MOTO G2 (2014) ?

Magari dopo un bel full wipe riesco a far respirare lo smartphone un po di più... :rolleyes:

Io sono stock, però ogni tanto un bel wipe lo faccio, diciamo ogni 6/8 mesi.

ma basta salvo quello che voglio sul pc? non perdo numeri o contatti vero?

una cosa... l'avevo già notata sta cosa, anche voi sentite un fruscio dalla cassa sotto quando c'è un suono? con le cuffie non me lo fa, se faccio partire un video tipo, si, ma non so se ho fatto caso solo ora o non c'è sempre..

Per la questione contatti basta sincronizzarli con google. Che poi è l'opzione di default.

djmatrix619
26-12-2015, 18:11
Io sono stock, però ogni tanto un bel wipe lo faccio, diciamo ogni 6/8 mesi.

Dici che conviene averlo stock anche avendo una custom recovery? Credo di aver perso gli aggiornamenti OTA sigh.. stock mi andava più che bene, se non fosse per i problemi di memoria. La tentazione di passare a MOTOG3 è tanta.. per avere i 16GB.. ma sarebbe uno spreco enorme.. ecco perchè cerco di fixare.

ozlacs
26-12-2015, 18:30
il moto g2 rulla di brutto con cyanogen 13 :D

djmatrix619
26-12-2015, 18:37
il moto g2 rulla di brutto con cyanogen 13 :D

Sarà, ma lo evito per questo punto qui:

What's not working :
- Sim activation/deactivation via Settings is broken (MSIM),
- GPS (device only) requires a signal lock from stock to function correctly or this.
- Doesn't work on 4.4 bootloader (How to update your bootloader).

ozlacs
26-12-2015, 18:41
Sarà, ma lo evito per questo punto qui:

What's not working :
- Sim activation/deactivation via Settings is broken (MSIM),
- GPS (device only) requires a signal lock from stock to function correctly or this.
- Doesn't work on 4.4 bootloader (How to update your bootloader).

- se non hai la seconda sim non ha nessuna limitazione
- fesseria, basta dare due comandi e il gps funzionerà
- non saprei ma sul mio nessun problema venendo da un lollipop stock

con cm13 sul moto g2 funziona anche doze, che non ci sarà sul marshmallow stock

fluke81
26-12-2015, 18:53
senza vetro temperato secondo voi rischio?

Pavlat
26-12-2015, 19:33
Dici che conviene averlo stock anche avendo una custom recovery? Credo di aver perso gli aggiornamenti OTA sigh.. stock mi andava più che bene, se non fosse per i problemi di memoria. La tentazione di passare a MOTOG3 è tanta.. per avere i 16GB.. ma sarebbe uno spreco enorme.. ecco perchè cerco di fixare.
Io uso stock+twrp solo perché sono pigro e non voglio fare il backup di tutto quello che ho sul telefono :D

buxly
26-12-2015, 19:46
per la questione del sibilo.. si sente solo se si mette vicino a pochi centimetri, altrimenti no, non so se è un diffetto o no, ma sinceramente non mi da fastidio visto che comunque il telefono lo tengo più lontano di 3-4 centimetri, altrimenti mi darebbe fastidio pure i pixel, era solo per sapere appunto, se è un diffetto del mio o è così su tutti

djmatrix619
27-12-2015, 00:26
Io uso stock+twrp solo perché sono pigro e non voglio fare il backup di tutto quello che ho sul telefono :D

Mi sa che farò cosi... :asd:

__miche__
27-12-2015, 13:45
C'è una cosa strana che mi capita con questo nuovo Moto G 2015:
Quando arriva una notifica oppure quando si deve sentire un suono "di sistema" (ad esempio i suoni emessi quando si invia un messaggio whatsapp, o si mette un like, o si invia un messaggio su facebook), a volte lo sento a volume bassissimo nonostante io abbia messo il volume al massimo.
Quando succede ciò, qualsiasi suono che si sente dopo è al volume desiderato.
Insomma, come se il telefono a volte si dimenticasse il volume impostato.
Ad esempio, se metto tre "mi piace" consecutivi, a volte il suono del primo lo sento a volume minimo, gli altri al volume impostato.
Che diavolo...?

Pavlat
27-12-2015, 17:03
Quando arriva una notifica oppure quando si deve sentire un suono "di sistema" (ad esempio i suoni emessi quando si invia un messaggio whatsapp, o si mette un like, o si invia un messaggio su facebook), a volte lo sento a volume bassissimo nonostante io abbia messo il volume al massimo.
Ad esempio, se metto tre "mi piace" consecutivi, a volte il suono del primo lo sento a volume minimo, gli altri al volume impostato.
Che diavolo...?
Che sia una specie di fade in?

djmatrix619
27-12-2015, 17:15
Che diavolo...?

Piu o meno come quando hai il volume basso ed alzi tutto al massimo. All'inizio lo senti basso, poi al volume che hai settato! Credo sia normale nei MOTOG.. :asd:

__miche__
28-12-2015, 10:15
Piu o meno come quando hai il volume basso ed alzi tutto al massimo. All'inizio lo senti basso, poi al volume che hai settato! Credo sia normale nei MOTOG.. :asd:

Esatto! Quando alzo il volume al massimo, partendo dalla condizione "solo vibrazione", nel momento in cui l'indicatore arriva al massimo il suono di conferma NON è al volume massimo, ma bassissimo... se continuo a premere per alzare il volume, alla seconda o terza pressione allora sento il suono di sistema al volume massimo.

PeK
28-12-2015, 19:22
ragazzi, come faccio a spostare da windows ad android sms e contatti?

da android a windows è facile: c'è l'app apposita su wp.

Pavlat
28-12-2015, 21:02
ragazzi, come faccio a spostare da windows ad android sms e contatti?

da android a windows è facile: c'è l'app apposita su wp.
Motorola migrate non c'è su Windows? I contatti basta sincronizzarli con l'account google

PeK
28-12-2015, 21:10
Motorola migrate non c'è su Windows? I contatti basta sincronizzarli con l'account google

no, non c'è. non ho un account google, preferirei non collegare gli account live e google.

IL_mante
29-12-2015, 12:02
per i contatti esportali in formato xml dall'account live e importali in gmail, per gli sms non saprei, non c'è una procedura di backup su win?

fluke81
29-12-2015, 13:38
ma voi in quanto riuscite a ricaricarlo?

ozlacs
29-12-2015, 14:47
ma voi in quanto riuscite a ricaricarlo?

circa 3 ore con il caricatore stock (il piccolino della versione francese), circa un'ora con il Motorola Turbo Charger, partendo sempre da circa 10%

però ultimamente mi sta venendo il dubbio che il turbocaricatore possa rovinare la batteria a lungo andare, sto valutando se tornare a riutilizzare quello stock :stordita:

moto g2 dual sim

RandoM X
29-12-2015, 15:35
circa 3 ore con il caricatore stock (il piccolino della versione francese), circa un'ora con il Motorola Turbo Charger, partendo sempre da circa 10%

però ultimamente mi sta venendo il dubbio che il turbocaricatore possa rovinare la batteria a lungo andare, sto valutando se tornare a riutilizzare quello stock :stordita:

moto g2 dual sim

Si, anche io avevo letto che le ricariche turbo rovinano la batteria e ne accorciano la vita...

buxly
29-12-2015, 16:50
io sinceramente non so, lo metto la sera tardi prima di mettermi a dormire, e poi lo stacco la mattina, ... metto in carica quando il livello è sotto il 50% e uso un caricatore da 1.5 A + il cavo che era incluso col cellulare.. probabilmente anche se è al 10-20% in 3 o 4 ore è carico, ma mica mi sveglio per levarlo

motog 3°

fluke81
29-12-2015, 16:59
uguale allora, 3-4 ore pure io, uso il caricabatterie del wiko iggy che è 1.5A

Unrealizer
29-12-2015, 19:04
per i contatti esportali in formato xml dall'account live e importali in gmail, per gli sms non saprei, non c'è una procedura di backup su win?

per i contatti potrebbe semplicemente usare lo stesso account hotmail, se non sbaglio l'app di outlook si integra con la rubrica

per gli sms il backup è in cloud, ma credo che ci sia un'app chiamata backup+restore che permette di esportarli in xml

PeK
29-12-2015, 23:13
Si, i contatti via CSV da interfaccia web. Gli SMS sono salvati in un file che non so come aprire. Il mio telefono non aveva SD, quindi non posso fare le azioni descritte da gente su internet. Ma un modo via BT come avevo fatto anni fa da motocliq a lge900?? Perché han levato??

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

SeThCoHeN
01-01-2016, 10:06
Buon anno a tutti i motogini :D

PeK
02-01-2016, 16:36
sembra che sia uscito android6 sui motog2015 americani, non ho visto notizie per l'europa :stordita:

Atomix
02-01-2016, 17:53
maledetto amazzone, sono andato or-ora ad ordinarlo ed è tornato a prezzo pieno (+60 euro) :rolleyes:

peccato

fluke81
02-01-2016, 18:33
maledetto amazzone, sono andato or-ora ad ordinarlo ed è tornato a prezzo pieno (+60 euro) :rolleyes:

peccato

fanno sempre cosi, aspetta un paio di giorni che sicuramente torna a 200

djmatrix619
02-01-2016, 19:10
Dannazione con la cyanogen ho perso la possibilità di scattare dal tasto del volume e dal display.. devo per forza premere il tasto predefinito di scatto... RAAAABBIA! :cry:

A parte questo.. funziona non male! :) [v2.1]

Pavlat
02-01-2016, 19:43
sembra che sia uscito android6 sui motog2015 americani, non ho visto notizie per l'europa :stordita:
Sarà in arrivo, visto che c'è in soak test anche per G 2014, dicono in India.

Atomix
02-01-2016, 20:21
fanno sempre cosi, aspetta un paio di giorni che sicuramente torna a 200

ah ecco, allora aspetto anche una decina di gg se necessario... stavo già guardando i sostituti ma sui 200 preferivo questo

PeK
02-01-2016, 22:30
ah ecco, allora aspetto anche una decina di gg se necessario... stavo già guardando i sostituti ma sui 200 preferivo questo

dicono che l'asus laser sia anche buono :stordita:

Pavlat
02-01-2016, 23:57
Dannazione con la cyanogen ho perso la possibilità di scattare dal tasto del volume e dal display.. devo per forza premere il tasto predefinito di scatto... RAAAABBIA! :cry:

A parte questo.. funziona non male! :) [v2.1]
Cyanogen quale? 13 o 12? Se non sbaglio una è su base MM e l'altra Lollipop

Atomix
03-01-2016, 08:41
dicono che l'asus laser sia anche buono :stordita:

già, proprio quello era il candidato, da ignorante mi pare che il moto g abbia qualcosa in più... confermate ? :fagiano:

fluke81
03-01-2016, 09:39
Per le foto conviene mettere "widescreeen 9mega" o "standard 4:3 13mega" ?

Spinoza
03-01-2016, 11:23
Per le foto conviene mettere "widescreeen 9mega" o "standard 4:3 13mega" ?

Dipende se vuoi le foto in widescreen on in 4:3...

fluke81
03-01-2016, 11:34
io uso widescreen, non ho capito pero se perdono di qualità rispetto all'altra

comunque ieri ho provato la funziona panoramica, pero era al buio e non è venuta bene

Lollauser
03-01-2016, 15:52
cercati in questa sezione il thread sui cellulari da 200 €, ti si aprirà un mondo ;) io sto dal telefono non riesco a linkartelo, ma sta sempre in cima

s0nnyd3marco
03-01-2016, 15:57
cercati in questa sezione il thread sui cellulari da 200 €, ti si aprirà un mondo ;) io sto dal telefono non riesco a linkartelo, ma sta sempre in cima

Eccola: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468

Atomix
04-01-2016, 08:59
grazie amici, gentilissimi,
alla fine (causa ieri della morte del tablet, ed al lavoro mi serve internet) ho dovuto ordinarne uno al volo, optando per lo zenfone 2 da 5.5

ora posso mandare in pensione il nokia 2760 (giuro) :D

djmatrix619
04-01-2016, 14:28
Cyanogen quale? 13 o 12? Se non sbaglio una è su base MM e l'altra Lollipop

Scusa avevo sbagliato a scrivere.
Sto usando la 12.1 perché con la 13 non ci siamo ancora a mio parere. Ho provato ad usare una app diversa per la camera ma credo sia sempre uguale.. devo vedere meglio! :mbe:

Pavlat
04-01-2016, 17:37
Scusa avevo sbagliato a scrivere.
Sto usando la 12.1 perché con la 13 non ci siamo ancora a mio parere. Ho provato ad usare una app diversa per la camera ma credo sia sempre uguale.. devo vedere meglio! :mbe:
Io sto tenendo d'occhio la aosp-caf e la OrionOs che dicono essere stabili, ma non mi fido ancora..

Pavlat
05-01-2016, 14:18
Qualcuno sa come funziona il reindirizzamento delle chiamte o la gestione dei numeri di emergenza sul moto G? Perchè io ho Wind, e sto passando a Vodafone, ma sono ancora nella fase intermedia. Quelli del negozio Vodafone mi hanno detto di chiamare il 190 (numero Vodafone) per risolvere un problema, però ogni volta che ci provo mi risponde il 112! Da fisso chiamo il 190 e funziona ma non posso proseguire oltre perché è un numero diverso..

Non capisco se è un problema di Wind che mi impedisce di chiamare Vodafone,e mi passa direttamente i carabinieri, o se è un problema con il telefono e app tipo alert, che comunque non ho mai attivato! :help:

IL_mante
05-01-2016, 14:26
mai avuti problemi del genere anche perché di solito il cambio operatore avviene di notte, quindi continui ad usare il vecchio operatore, poi il giorno del cambio il vecchio non va, metti la sim del nuovo e sei già a posto

shanoire
05-01-2016, 17:44
Da poco felice mamma del Moto g 2015 2/16, sarei tentata di acquistare la flip cover originale in "offerta" a 20 euro nella tonalità turchese.

Qualcuno di voi ha esperienze in merito? Secondo voi darà fastidio per scattare le foto?
Grazie sin d'ora! :) :)

RobbyBtheOriginal
05-01-2016, 19:26
Turchese si nota lo sporco dopo tot che la si usa, a me dava fastidio perché lo usavo molto e con una mano avevo problemi soprattutto da sdraiato e posizioni storte:D
Per il resto molto comoda

by Tapaparla©®

shanoire
05-01-2016, 19:58
Turchese si nota lo sporco dopo tot che la si usa, a me dava fastidio perché lo usavo molto e con una mano avevo problemi soprattutto da sdraiato e posizioni storte:D
Per il resto molto comoda

by Tapaparla©®

Grazie!! Per lo sporco immaginavo, ma avendo il Moto bianco la cover nera non mi convince.
Tu lo avevi proprio turchese?

RobbyBtheOriginal
05-01-2016, 20:26
Di nulla:) Si turchese, ora ce l'ha mia madre e si trova bene ma un po' di sporco rimane

by Tapaparla©®

shanoire
05-01-2016, 22:00
Di nulla:) Si turchese, ora ce l'ha mia madre e si trova bene ma un po' di sporco rimane

by Tapaparla©®

Grazie ancora! Appena ordinato su Amaz! :) :)

__miche__
06-01-2016, 21:24
Che diavolo...?

Che sia una specie di fade in?

Esatto! Quando alzo il volume al massimo, partendo dalla condizione "solo vibrazione", nel momento in cui l'indicatore arriva al massimo il suono di conferma NON è al volume massimo, ma bassissimo... se continuo a premere per alzare il volume, alla seconda o terza pressione allora sento il suono di sistema al volume massimo.

Aggiornamento: adesso, su Facebook, quando metto "mi piace" fa il suono al volume impostato, ma se poi vado avanti a mettere altri "mi piace" il volume del suono è bassissimo!
ma che sono, bug?

djmatrix619
07-01-2016, 21:49
Raga come cavolo si cambia sfondo della lock screen sulla CM? Che ho i themes ok.. ma come faccio a mettere una immagine personalizzata mia? Non riesco a venirne a capo... :confused: :confused:

s0nnyd3marco
08-01-2016, 08:29
Sembra che lenovo smettera' di utilizzare la scritta motorola (ma terra' il logo con le ali): che peccato. Un altro storico marchio che se ne va.

http://www.tuttoandroid.net/motorola/addio-motorola-lenovo-cancella-parte-dello-storico-marchio-337197/

tornado89
08-01-2016, 09:50
Non è per niente una cosa che mi piace ... Se modificheranno anche altri aspetto di questi moto mi sa che non li comprero più...

Moto G lte lollipoppato

litocat
08-01-2016, 09:59
Non è per niente una cosa che mi piace ... Se modificheranno anche altri aspetto di questi moto mi sa che non li comprero più...

Moto G lte lollipoppato
Che per Lenovo Motorola fosse solo un brand da spolpare per arrivare a vendere in Occidente le cineserie che vende in Cina lo si era capito fin dall'uscita del Moto G seconda edizione dove il rapporto qualità/prezzo era precipitato rispetto a quello del primo Moto G.

SeThCoHeN
08-01-2016, 10:05
Non la vedo una mossa intelligente, avrebbero fatto meglio a cestinare il brand Lenovo e tenere invece quello Motorola che ha tutt'altro appeal, io per primo avrei avuto molti più dubbi nell'acquistare un Lenovo moto g

tornado89
08-01-2016, 10:05
Che per Lenovo Motorola fosse solo un brand da spolpare per arrivare a vendere in Occidente le cineserie che vende in Cina lo si era capito fin dall'uscita del Moto G seconda edizione dove il rapporto qualità/prezzo era precipitato rispetto a quello del primo Moto G.
Questo è vero, anche se con la terza generazione sembra si siano ripresi nel fare prodotti buoni, ma se ora oltre al marchio sparito cambiano anche altre cose tipo che android non è più puro e cose così allora mi sa che quando mi muore il moto g cambio marchio e la cosa mi dispiace no poco ...

Moto G lte lollipoppato

[?]
08-01-2016, 10:06

90% dei componenti di uno smartphone sono "cineserie" prodotte con mani "cinesi"... Anche i blasonati Iphone.

litocat
08-01-2016, 10:26
;43251603']90% dei componenti di uno smartphone sono "cineserie" prodotte con mani "cinesi"... Anche i blasonati Iphone.
Evitiamo i soliti luoghi comuni del tipo "assemblaggio in cina = progettazione qa e assemblaggio in cina".

[?]
08-01-2016, 10:36

Evitiamo i soliti luoghi comuni del tipo "assemblaggio in cina = progettazione qa e assemblaggio in cina".

Ma stai bene? :asd:
Sei tu che hai sparato la sentenza sopra e poi parli di "luoghi comuni"?
Ma fai pace con te stesso :asd:

litocat
08-01-2016, 10:52
;43251725']Ma stai bene? :asd:
Sei tu che hai sparato la sentenza sopra e poi parli di "luoghi comuni"?
Ma fai pace con te stesso :asd:
Il luogo comune è che siccome l'iPhone è assemblato in Cina, allora non c'è differenza tra un iPhone e un Vibe. Che, come ho scritto sopra e come c'è scritto nell'articolo linkato, Lenovo voglia sfruttare il brand di Motorola per portare i suoi Vibe nel mercato occidentale non è un luogo comune, ma un'ipotesi che si è via via rafforzata dai fatti che si sono verificati dopo l'acquisizione di Motorola da parte di Lenovo.

Spinoza
08-01-2016, 21:46
edit

fracama87
09-01-2016, 00:53
Questo è vero, anche se con la terza generazione sembra si siano ripresi nel fare prodotti buoni, ma se ora oltre al marchio sparito cambiano anche altre cose tipo che android non è più puro e cose così allora mi sa che quando mi muore il moto g cambio marchio e la cosa mi dispiace no poco ...

Moto G lte lollipoppato

dovrebbero mantenere la linea moto e la linea vibe. Ora è possibile che vogliano utilizzare il successo della linea moto per rafforzare il marchio Lenovo, tuttavia è ovvio che non possono snaturarlo troppo se no non avrebbe molto senso...

polteus
09-01-2016, 09:26
dovrebbero mantenere la linea moto e la linea vibe. Ora è possibile che vogliano utilizzare il successo della linea moto per rafforzare il marchio Lenovo, tuttavia è ovvio che non possono snaturarlo troppo se no non avrebbe molto senso...
La linea Moto, con marchio Lenovo, dovrebbe rimanere ma solo nella fascia alta. Nella fascia medio-bassa Lenovo vuole introdurre i Vibe nel nostro mercato.

ozlacs
11-01-2016, 09:35
se può interessare, nell'ultima build di cyanogen 13, è stata introdotta la snapdragon camera come fotocamera predefinita.
supporta l'HDR, riconoscimento facciale, possibilità di scatto con il tasto power, e tante altre cosucce.
pare proprio una figata :sisi:

http://img279.imagevenue.com/loc555/th_05001_Screenshot_20160111_102820_122_555lo.jpg (http://img279.imagevenue.com/img.php?image=05001_Screenshot_20160111_102820_122_555lo.jpg)http://img172.imagevenue.com/loc7/th_05002_Screenshot_20160111_102856_122_7lo.jpg (http://img172.imagevenue.com/img.php?image=05002_Screenshot_20160111_102856_122_7lo.jpg)http://img254.imagevenue.com/loc94/th_05004_Screenshot_20160111_102945_122_94lo.jpg (http://img254.imagevenue.com/img.php?image=05004_Screenshot_20160111_102945_122_94lo.jpg)

Pavlat
11-01-2016, 10:09
se può interessare, nell'ultima build di cyanogen 13, è stata introdotta la snapdragon camera come fotocamera predefinita.
supporta l'HDR, riconoscimento facciale, possibilità di scatto con il tasto power, e tante altre cosucce.
pare proprio una figata :sisi:

http://img279.imagevenue.com/loc555/th_05001_Screenshot_20160111_102820_122_555lo.jpg (http://img279.imagevenue.com/img.php?image=05001_Screenshot_20160111_102820_122_555lo.jpg)http://img172.imagevenue.com/loc7/th_05002_Screenshot_20160111_102856_122_7lo.jpg (http://img172.imagevenue.com/img.php?image=05002_Screenshot_20160111_102856_122_7lo.jpg)http://img254.imagevenue.com/loc94/th_05004_Screenshot_20160111_102945_122_94lo.jpg (http://img254.imagevenue.com/img.php?image=05004_Screenshot_20160111_102945_122_94lo.jpg)
Ma stai usando la cyano13? Com'è nel quotidiano?

ozlacs
11-01-2016, 10:30
si sono passato dalla 12.1 alla 13 da un pò.
be, è cazzutissima :D
sono solo nightlies ancora, ma è stabilissima, perlomeno io non ho avuto noie.
dovrebbero rilasciare uno snapshot entro gennaio

polteus
11-01-2016, 12:11
Hai esperienze da condividere sulla scheda microsd utilizzabile come memoria interna? La funzionalità è stata introdotta in Marshmallow, quindi dovrebbe essere presente sulla Cyanogenmod 13 e sarebbe molto utile sui Moto G con 8GB di memoria interna.

ozlacs
11-01-2016, 12:23
Hai esperienze da condividere sulla scheda microsd utilizzabile come memoria interna? La funzionalità è stata introdotta in Marshmallow, quindi dovrebbe essere presente sulla Cyanogenmod 13 e sarebbe molto utile sui Moto G con 8GB di memoria interna.

l'ho provata un pò, e funziona alla perfezione.
ha i suoi pro e i suoi contro.
io personalmente preferisco la gestione classica della sd, ma ho poche app sul telefono, e lo storage interno mi basta, oltre a salvare le foto direttamente sulla sd.
la sd è parecchio più lenta della memoria del telefono, quando ho attivato la funzione mi è uscito l'avviso della possibile lentezza, ed ho una Samsung da 32 classe 10. inoltre mi pare venga crittografata, e twrp non la legge, in caso di frequenti flash è scomodo.
sicuramente un'ottima soluzione per chi ha poco spazio interno ed ha molte app, su mm non c'è altro modo per installare app sulla sd.

Pavlat
11-01-2016, 15:26
Ma per G 2013 o 2014? Quasi quasi mi metto anche io la cyano13, però uso il telefono per lavoro e chiamate+gmaps+ batteria+ fotocamera devono essere funzionanti al 100%. Il resto non mi interessa più di tanto.

ozlacs
11-01-2016, 15:37
il mio è un 2014, xt1068

non sò come và sul moto g1 ma stando alla pagina del wiki non ci sono know issues particolari.
https://wiki.cyanogenmod.org/w/Known_Issues_page_for_falcon

RandoM X
11-01-2016, 18:20
altri dettagli circa il marchio motorola:

http://www.androidiani.com/news/motorola-chiarisce-la-posizione-del-proprio-brand-274639

Pavlat
11-01-2016, 18:53
il mio è un 2014, xt1068

non sò come và sul moto g1 ma stando alla pagina del wiki non ci sono know issues particolari.
https://wiki.cyanogenmod.org/w/Known_Issues_page_for_falcon
Quasi quasi allora la metto! Tanto su g1 MM stock non arriverà mai.. Magari aspetto il weekend che se succede qualcosa posso sempre tornare alla stock

Lollauser
12-01-2016, 09:56
Quasi quasi allora la metto! Tanto su g1 MM stock non arriverà mai.. Magari aspetto il weekend che se succede qualcosa posso sempre tornare alla stock

Ma a batteria e fluidità come dovrebbe abdare MM rispetto alla 5.1 che abbiamo ufficiale?
Immagino sia più pesante, ma si parlava di un migliore sfruttamento della batteria, giusto?

tornado89
12-01-2016, 10:03
Sembra che nei prossimi Moto ci sarà un interfaccia che è un mix tra quella di Moto UI e quella che usa Lenovo... Dobbiamo dire addio al pure android? Inoltre i Moto saranno solo di fascia altra, le altre fasce verranno occupate da Vibe e i Moto avranno un grosso cambiamento a livello estetico oltre che avere tutti le impronte digitali.

Pavlat
12-01-2016, 12:32
Ma a batteria e fluidità come dovrebbe abdare MM rispetto alla 5.1 che abbiamo ufficiale?
Immagino sia più pesante, ma si parlava di un migliore sfruttamento della batteria, giusto?
Quello non saprei, però a me interessa il gestore di permessi. Sulla batteria di solito si può agire cambiando kernel, e quindi migliorare l'impatto della cpu.

Lollauser
14-01-2016, 17:29
Ok mi appresto a rootare il mio xt1032, adesso che è scaduta la garanzia...la domanda è sempre difficile ma voi che rom mettereste, considerando che a me interessano soprattutto reattività e durata batteria? La più leggera è la 5.1 GPE-AOSP?

Pavlat
14-01-2016, 20:00
Ok mi appresto a rootare il mio xt1032, adesso che è scaduta la garanzia...la domanda è sempre difficile ma voi che rom mettereste, considerando che a me interessano soprattutto reattività e durata batteria? La più leggera è la 5.1 GPE-AOSP?
Valuta anche un semplice cambio del kernel, io sto valutando di mettere il kaminari, e tenermi la 5.1 stock piuttosto che passare alla cyano13.. Ardua scelta.

Comunque i governor per la cpu (quindi reattività & batteria) si comandano lato kernel, non c'è bisogno di toccare la rom, alla fine Motorola non ha messo chissà che bloatware.

omnikai
17-01-2016, 10:57
Ciao a tutti, ho da pochi giorni comprato (amazon/motorola italia) il motorola G 3rd 2/16 e ho riscontrato che:

1) il telefono mostra come memoria totale del telefono 11,92 gb, com'è possibile?

2) Non riesco ad accedere alle info complete del telefono: cioè non vedo che è di 16gb, che ha una ram da 2...etc..

3) Inoltre non trovo la cartella "storage"

Ho altri 2 device android: tablet e smartp samsung e problemi del genere non ce ne sono!

Ho consultato le guide dello smarthpne ma non si trova niente in proposito. Grazie in anticipo per il Vs aiuto.

RandoM X
17-01-2016, 11:22
Ciao a tutti, ho da pochi giorni comprato (amazon/motorola italia) il motorola G 3rd 2/16 e ho riscontrato che:

1) il telefono mostra come memoria totale del telefono 11,92 gb, com'è possibile?

2) Non riesco ad accedere alle info complete del telefono: cioè non vedo che è di 16gb, che ha una ram da 2...etc..

Ho altri 2 device android: tablet e smartp samsung e problemi del genere non ce ne sono!

Ho consultato le guide dello smarthpne ma non si trova niente in proposito. Grazie in anticipo per il Vs aiuto.

Provo a risponderti ma attendi conferma da persone più esperte!

1) dai 16 gb devi togliere quelli utilizzati da android in quanto sistema operativo (non ho il tuo modello ma entrambi i motorola in mio possesso hanno un dato simile al tuo)

2) queste informazioni non sono direttamente visibili. devi scaricare un app se vuoi vederle

3) alcuni file manager non la trovano ma è presente...
usa questo:
https://play.google.com/store/apps/details?id=imoblife.toolbox.full&hl=it
negli strumenti troverai la cartella storage

LordGine
17-01-2016, 11:46

1) confermo quanto detto da random x
2) vai su "applicazioni" e hai il resoconto della RAM: sistema+in uso+libera
3) che cartella intendi? Se usi un file manager la vedi ma poi dentro ci sono file di sistema. Se intendi la cartella generica dove ci sono foto e dati applicazioni è sotto root/sdcard (è emulata, non reale), se ci metti la memory card avrai anche quella in più. Ma se attacchi dal PC ti fa vedere direttamente la SD emulata.

Ed è così su tutti gli android che ho avuto-visto-provato, quindi forse intendiamo cose diverse dato che non le trovi...

Se ho detto castronerie correggetemi!

omnikai
17-01-2016, 11:57
Provo a risponderti ma attendi conferma da persone più esperte!

1) dai 16 gb devi togliere quelli utilizzati da android in quanto sistema operativo (non ho il tuo modello ma entrambi i motorola in mio possesso hanno un dato simile al tuo)

2) queste informazioni non sono direttamente visibili. devi scaricare un app se vuoi vederle

3) alcuni file manager non la trovano ma è presente...
usa questo:
https://play.google.com/store/apps/details?id=imoblife.toolbox.full&hl=it
negli strumenti troverai la cartella storage

Grazie per la tua risposta.
2)Sono riuscita a trovare l'app (CPU-Z) per visualizzare l'architettura del dispositivo e la struttura interna combacia con le caratteristiche dichiarate tranne che per la memoria interna.
1) Infatti con CPU-Z noto che la "internal storage" è di 11,92 GB (temo proprio che sia un device fallato, xchè cmq la memoria totale del dispositivo dovrebbe essere 16gb al lordo della memoria di sitema/appl/foto etc..)

RandoM X
17-01-2016, 12:27
Grazie per la tua risposta.
2)Sono riuscita a trovare l'app (CPU-Z) per visualizzare l'architettura del dispositivo e la struttura interna combacia con le caratteristiche dichiarate tranne che per la memoria interna.
1) Infatti con CPU-Z noto che la "internal storage" è di 11,92 GB (temo proprio che sia un device fallato, xchè cmq la memoria totale del dispositivo dovrebbe essere 16gb al lordo della memoria di sitema/appl/foto etc..)

no, al contrario, ti confermo che non ha nulla che non va! :D
ho installato cpu-z sul mio motorola (altro modello ma non cambia nulla) è anche a me non indica 16 gb ma solo 11,88 gb.
senti ovviamente altri ma se ho torto ho due cellulari fallati e non credo sia così! :doh:

omnikai
17-01-2016, 12:46
1) confermo quanto detto da random x
2) vai su "applicazioni" e hai il resoconto della RAM: sistema+in uso+libera
3) che cartella intendi? Se usi un file manager la vedi ma poi dentro ci sono file di sistema. Se intendi la cartella generica dove ci sono foto e dati applicazioni è sotto root/sdcard (è emulata, non reale), se ci metti la memory card avrai anche quella in più. Ma se attacchi dal PC ti fa vedere direttamente la SD emulata.

Ed è così su tutti gli android che ho avuto-visto-provato, quindi forse intendiamo cose diverse dato che non le trovi...

Se ho detto castronerie correggetemi!
3) Avete ragione tu e RandoM X, ho infatti scaricato l'app che dice Random X (all-in-One) e da lì accedo velocemente alle singole cartelle/storage.

Grazie a voi due ho risolto i problemi 2) e 3) .. e forse anche l'1) ma sono ancora incerta sulla memoria del dispositivo. Spero di sbagliarmi. A pochi giorni dall'acquisto, il device sembra un buon muletto. Mi dispiacerebbe doverlo restituire.

Un dubbio mi viene: In tutti i device android vedo: memoria totale del dispositivo 16 GB suddivisi in Memoria di sistema, Spazio Utilizzato/Applicazioni, Dati cache, File Video/audio/Vari. Nel Motorola non sono dichiarati i GB usati x i file di sistema...sarà forse questo? (sono emulati? ovvero nascosti all'utente?).

Lollauser
17-01-2016, 12:48
moto g 2013, 12.92 su 16gb visti da cpuz ;)

RandoM X
17-01-2016, 12:57
3) Avete ragione tu e RandoM X, ho infatti scaricato l'app che dice Random X (all-in-One) e da lì accedo velocemente alle singole cartelle/storage.

Grazie a voi due ho risolto i problemi 2) e 3) .. e forse anche l'1) ma sono ancora incerta sulla memoria del dispositivo. Spero di sbagliarmi. A pochi giorni dall'acquisto, il device sembra un buon muletto. Mi dispiacerebbe doverlo restituire.

Un dubbio mi viene: In tutti i device android vedo: memoria totale del dispositivo 16 GB suddivisi in Memoria di sistema, Spazio Utilizzato/Applicazioni, Dati cache, File Video/audio/Vari. Nel Motorola non sono dichiarati i GB usati x i file di sistema...sarà forse questo? (sono emulati? ovvero nascosti all'utente?).

Nascosti all'utente! :)
vedi che anche altri utenti stanno riportando il fatto che non vedono i 16 gb?
Vai tranquilla! :)
é un ottimo device e sono certo ti troverai bene!
chissà se i dispositivi rootati vedono i 16 gb...
Penso sia possibile!

omnikai
17-01-2016, 13:14
Nascosti all'utente! :)
vedi che anche altri utenti stanno riportando il fatto che non vedono i 16 gb?
Vai tranquilla! :)
é un ottimo device e sono certo ti troverai bene!
chissà se i dispositivi rootati vedono i 16 gb...
Penso sia possibile!

Grazie a RandoM X, LordGine e Lollauser.
A questo punto posso dichiarare che anche il punto 1) è risolto! :cincin:

Pavlat
17-01-2016, 14:27
Grazie a RandoM X, LordGine e Lollauser.
A questo punto posso dichiarare che anche il punto 1) è risolto! :cincin:
Si si, confermo anche io, i gb che mancano sono occupati da android

ozlacs
18-01-2016, 09:32
per i possessori di moto g1 LTE, consigliate l'aggiornamento a Lollipop 5.1?

si tratta di quello di mia sorella, io ho il 2014 ma feci subito l'aggiornamento quando lo presi, ed essendo il mio primo smartcoso non ho esperienze con kitkat

RobbyBtheOriginal
18-01-2016, 10:59
Si certo meglio 5.1, anche se non si nota molto le differenze in prestazioni e batteria

by Tapaparla©®

ozlacs
18-01-2016, 11:32
Si certo meglio 5.1, anche se non si nota molto le differenze in prestazioni e batteria

by Tapaparla©®

grazie :)

MicroKernel
21-01-2016, 08:49
Sul moto g 2014 è uscito android m, siccome sono identici come hardware, credete esista un modo per utilizzare quella ROM sul nostro moto g 2013? Purtroppo il bug dei numeri sconosciuti in uscita con 3 e fastweb mi causa alcune situazioni imbarazzanti...
Non credo che Motorola ( Lenovo pardon ) abbia interesse a darci questo update... :-(

[?]
21-01-2016, 08:52
Sul moto g 2014 è uscito android m, siccome sono identici come hardware, credete esista un modo per utilizzare quella ROM sul nostro moto g 2013? Purtroppo il bug dei numeri sconosciuti in uscita con 3 e fastweb mi causa alcune situazioni imbarazzanti...
Non credo che Motorola ( Lenovo pardon ) abbia interesse a darci questo update... :-(

Il bug che dici consiste nel: Quando ricevi una chiamata da una persona che hai in rubrica ti compare comunque sconosciuto?
Ha 3 la persone e anche tu, o solo lei?
grazie

MicroKernel
21-01-2016, 10:02
Il bug consiste nel quando io EFFETTUO una chiamata, il numero risulta nelle chiamate uscenti come sconosciuto o privato. Succede solo con 3 e Fastweb, è un bug noto.

RandoM X
21-01-2016, 10:39

penso che ufficialmente, non arriverà ma in via non ufficiale si! :D
quanto al problema che tu dici, non sono certo che sarà comunque risolto con l'aggiornamento...
forse per risolverlo, dovresti fare un downgrade a kitkat (io ho moto x 2013 con le barrette a bordo e pur avendo 3 non ho il problema da te riscontrato!)

Pavlat
21-01-2016, 11:23
penso che ufficialmente, non arriverà ma in via non ufficiale si! :D
quanto al problema che tu dici, non sono certo che sarà comunque risolto con l'aggiornamento...
forse per risolverlo, dovresti fare un downgrade a kitkat (io ho moto x 2013 con le barrette a bordo e pur avendo 3 non ho il problema da te riscontrato!)
La cyano13 e le aosp ci sono già! Purtroppo hanno un paio di bug fastidiosi, essendo uscito MM per il 2014 spero che riescano a sfruttarlo per risolvere i problemi!

GigoBoso
21-01-2016, 12:29
mi ero un po' allontanato da questo topic, qualcuno per caso è venuto a lamentarsi di problemi di batteria, a cui io ormai mi sono rassegnato?

fluke81
21-01-2016, 13:08
Che problema hai?

ilcosopeloso
21-01-2016, 13:13
Che problema hai?

lascia perdere e' un troll, rileggiti i suoi post indietro e capirai :rolleyes:

GigoBoso
21-01-2016, 15:10
Che problema hai?

In pratica anche senza usare il telefono mi si scarica completamente in meno di 24h :(

lascia perdere e' un troll, rileggiti i suoi post indietro e capirai :rolleyes:

come ti permetti? :confused:

IL_mante
21-01-2016, 17:59
avevamo già fatto un discorso del genere, l'unica cosa che puoi fare, per vedere se è davvero un problema del telefono, è ripristinarlo e usarlo senza metterci nessuna app per un giorno, e vedi come va, perché secondo me è un'app che hai installata e che al tempo non hai voluto togliere ;)

RobbyBtheOriginal
22-01-2016, 00:51
Quoto ilmante mi ricordo perfettamente

by Tapaparla©®

GigoBoso
22-01-2016, 11:08
avevamo già fatto un discorso del genere, l'unica cosa che puoi fare, per vedere se è davvero un problema del telefono, è ripristinarlo e usarlo senza metterci nessuna app per un giorno, e vedi come va, perché secondo me è un'app che hai installata e che al tempo non hai voluto togliere ;)

non ho ripristinato il telefono perché non so come fare, ma quelle app aggiuntive le avevo tolte.

tornado89
22-01-2016, 14:08
Mi è appena arrivato un aggiornamento di sistema, sapete cos'è? Ho il Moto G LTE

IL_mante
22-01-2016, 14:50
non ho ripristinato il telefono perché non so come fare, ma quelle app aggiuntive le avevo tolte.

per essere sicuri che non ci siano app che provocano conflitti devi fare un reset totale, ma così facendo cancelli tutto quello che hai sopra e quando si riavvia è come se lo avessi appena tirato fuori dalla confezione

per fare questa procedura vai in impostazioni, backup e ripristino, ripristino dati di fabbrica

ci sono alcune app e procedure che ti permettono di fare il backup di altri dati tipo sms, conversazioni social messaging, ecc

GigoBoso
23-01-2016, 09:55
per essere sicuri che non ci siano app che provocano conflitti devi fare un reset totale, ma così facendo cancelli tutto quello che hai sopra e quando si riavvia è come se lo avessi appena tirato fuori dalla confezione

per fare questa procedura vai in impostazioni, backup e ripristino, ripristino dati di fabbrica

ci sono alcune app e procedure che ti permettono di fare il backup di altri dati tipo sms, conversazioni social messaging, ecc

Posso anche provare, l'unica cosa che mi interesserebbe salvare sarebbe la rubrica, come si fa?

Però nel frattempo mi sono fatto una mia idea, invece di fare il telefono con uno schermo gigante ad alta risoluzione potevano fare un telefono con uno schermo tradizionale, ma magari più potente con più Memoria e + Ram, sicuramente sarebbe stato un telefono migliore su ogni punto di vista.

RandoM X
23-01-2016, 11:03
Posso anche provare, l'unica cosa che mi interesserebbe salvare sarebbe la rubrica, come si fa?

Però nel frattempo mi sono fatto una mia idea, invece di fare il telefono con uno schermo gigante ad alta risoluzione potevano fare un telefono con uno schermo tradizionale, ma magari più potente con più Memoria e + Ram, sicuramente sarebbe stato un telefono migliore su ogni punto di vista.

Ma li hanno fatti!!! :)
Si chiamano Sony z3c e Sony z5c!
Certo però costano di più di un moto g...
Sai come si dice, tutto non si può avere! ;)

GigoBoso
23-01-2016, 11:07
Ma li hanno fatti!!! :)
Si chiamano Sony z3c e Sony z5c!
Certo però costano di più di un moto g!
Sai come si dice, tutto non si può avere! .)

La mia critica infatti era proprio rivolta ai progettisti Motorola, a quel prezzo dovevano investire meno sul display mega-galattico (che ha il solo fine di spolpare la batteria) e dedicarsi di più a componenti assai più fondamentali per un cellulare moderno, come batteria, RAM, memoria, CPU. ecc...

Non seguo il mercato, ma con queste premesse presumo che il MotoG non avrà grande successo tra i consumatori.

Lollauser
23-01-2016, 11:10
E pensa che in Corea ci sono branchi di deficienti, riuniti sotto le oscure sigle "LG" e "Samsung", che hanno fatto schermi ancora più grossi su cellulari le cui batterie durano ancora meno...e non ne hanno venduto nemmeno uno, questi stolti.

SeThCoHeN
23-01-2016, 11:27
Non seguo il mercato, ma con queste premesse presumo che il MotoG non avrà grande successo tra i consumatori.

beh, su amazon è uno dei telefoni più venduti, in tutte le versioni :)

GigoBoso
23-01-2016, 11:41
beh, su amazon è uno dei telefoni più venduti, in tutte le versioni :)

per forza i difetti non sono evidenziati su amazon, io stesso ci sono caduto.

Pavlat
23-01-2016, 11:55
Ancora con questa storia? Non sono difetti! C'è il moto E che stessa cpu e ram del moto G e schermo un po' meno definito, se proprio vuoi. Oppure i Nokia asha, schermo piccolo e tastiera fisica. Le alternative esistono, peccato che non le voglia nessuno.

A te non ti stanno bene i telefoni "moderni" in generale, che sia Motorola, Samsung o iPhone. Anzi, per fortuna che non hai preso iPhone, ho visto gente col 40% di batteria a mezzogiorno!

Rannoch
23-01-2016, 13:08

Guarda sei l'unico che lamenta tutti questi difetti, è probabile che il tuo si difettoso.
Lo schermo non è megagalattico, sei tu che magari sei abituato a schermi davvero piccoli, inoltre non capisco come tu possa dire che i progettisti motorola hanno sbagliato qualcosa quando il moto g è uno degli smartphone più venduti OVUNQUE.
Sei davvero l'unico che si lamenta della batteria.

Fai un ripristino, non ci vuole molto, i contatti li puoi salvare sull'account google, cerca su google se non sai come fare.

SeThCoHeN
23-01-2016, 13:33
Ammettiamo che la sua batteria sia fallata, ma lamentarsi dello schermo come si fa? Uno si deve proprio sforzare per non sapere, prima di acquistarlo, che è uno schermo da 5 pollici con risoluzione hd e che quindi è ovvio consumerà più di un telefono con schermo da 4 pollici e risoluzione 320x480, per dire.

IL_mante
23-01-2016, 13:51

se non hai modificato niente nel telefono dalla prima accensione dovrebbe essere già sincronizzato tutto su gmail

vai in impostazioni/account tocca sul tuo account google, verifica che la voce contatti sia selezionata e che ci sia una data di sincronizzazione. qui dentro puoi vedere tutto quello che viene sincronizzato con google e verrà riscaricato automaticamente al ripristino. per aggiornare la sincronizzazione tocca i 3 punti per aprire le impostazioni e seleziona sincronizza ora.

entra in gmail da pc e verifica che la tua rubrica sia aggiornata.

effettua il ripristino come spiegato in precedenza, avendo ben chiaro che altre cose da salvare, non previste da google, andranno fatte secondo necessità.

RandoM X
23-01-2016, 14:56
La mia critica infatti era proprio rivolta ai progettisti Motorola, a quel prezzo dovevano investire meno sul display mega-galattico (che ha il solo fine di spolpare la batteria) e dedicarsi di più a componenti assai più fondamentali per un cellulare moderno, come batteria, RAM, memoria, CPU. ecc...

ehm GigoBoso a quel prezzo (intendo quello del moto G) hanno fatto del loro meglio (rispetto al mercato attuale).
ti posso assicurare che il display-megalattico come lo definisci tu, così non è in effetti, ha un costo di produzione e vendita sicuramente minore rispetto a cose come cpu, ram, batteria ecc.
quindi, o alzavano il prezzo (che comunque apparenentemente non saresti stato disposto a spendere, visto che il moto g ti è stato consigliato nella discussione fino ai 200 euro) oppure si rinuncia a qualcosa...

la serie moto x è superiore in tutto alla g, eccezzion fatta in alcuni modelli per la durata della batteria, e risponde appieno alle tue richieste ma ovviamente costa di più!
vuoi un telefono con durata infinita, più ram e più potenza?
acquista un moto x play che attualmente è proposto intorno ai 300 euro...
vuoi ancora più potenza (ma meno batteria)? moto x force al "modico" prezzo di quasi 700 euro!

insomma, come ti scrivevo prima, o spendi di più o accetti quello che il mercato ti offre rispetto al tuo budget...

e ti parlo da possessore sia di moto g che moto x!

c'è però un'altra possibilità!
passa a moto g 2013 lte!
non ha più potenza, non ha più ram o più memoria ma dovrebbe avere una durata maggiore del tuo attuale moto g e uno schermo più piccolo!
forse costa anche meno!
in fondo, penso che il problema non sia nel telefono in sè ma nelle tue aspettative rispetto ad esso!
devi solo trovare quello che meglio si adatta a te (cosa non facile ti assicuro).

GigoBoso
25-01-2016, 11:53
ok grazie per tutti i consigli e farò entro breve la prova del reset.

Riguardo alle critiche ai progettisti della Motorola forse sono stato frainteso, volevo solo dire che hanno fatto male i loro conti, non hanno considerato che (senza entrare nei dettagli tecnici) un telefono del genere per quanto bello ed attraente ha gravi autonomia.
Se il budget finale doveva essere quello non cambia niente dovevano farlo diversamente.

Piccola parentesi io non amo i PC portatili ma parlando con chi li usa pare ci sia lo stesso problema, li chiamano portatili ma quando ti servono fuori casa sono sempre inutilizzabili causa batterie dalla durata imbarazzatamente corta !