View Full Version : Motorola Moto G
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
[
16]
17
18
19
20
21
22
23
omar8792
22-06-2015, 13:56
Salve a tutti..
Dopo circa un mesetto di utilizzo, stanno cominciando a saltare fuori le prime magagne. In particolare, ha cominciato a farsi sentire il bug della gestione memoria: in pratica, quando la RAM scarseggia, Android comincia a killare tutto quello che è in background, incluso il lettore musicale.
Praticamente mi risulta impossibile ascoltare musica ed utilizzare un browser insieme, perché la musica viene regolarmente killata.
A quanto pare è un bug conosciuto di Android sui Moto G (provate a cercare moto g memory leak su Google), ma per me è un bug inaccettabile, visto che mi impedisce l'uso quotidiano.
A quanto pare, si può risolvere/attenuate con un custom kernel: c'è qualcuno che ha provato qui?
purtroppo se apri schede 2/3 schede di chrome con spotify aperto ogni volta che fai lo switch da un app all'altra ricarica l'applicazione, il problema è che avranno imposto un limite di ram in uso per cui se lo superi le app in esecuzioni vengono killate. Questo per evitare i possibili blocchi del telefono ... furbi
l'unica soluzione che vedo a questo punto sono i telefoni con almeno 2gb di ram.
RandoM X
22-06-2015, 14:54
purtroppo se apri schede 2/3 schede di chrome con spotify aperto ogni volta che fai lo switch da un app all'altra ricarica l'applicazione, il problema è che avranno imposto un limite di ram in uso per cui se lo superi le app in esecuzioni vengono killate. Questo per evitare i possibili blocchi del telefono ... furbi
l'unica soluzione che vedo a questo punto sono i telefoni con almeno 2gb di ram.
si ma anche con kitkat, sul mio moto g 2013 se avevo il browser aperto su una pagina e passavo, ad esempio, su un'app come wh, tornando al browser dovevo attendere che ricaricasse la pagina...
in sostanza, la killava non appena andava in background e lo faceva sempre.
trovavo odiosa questa cosa (dover aspettare che ricaricasse la pagina ogni volta) ma almeno il sistema, nel suo complesso, rimaneva veloce e fluido!
è una delle prime cose che ho notato sul moto x dove, ovviamente, ciò non avviene!
MicroKernel
23-06-2015, 15:51
I rumor s sul nuovo moto g 2015 lo danno ancora con 1 GB di RAM e procio poco piú prestante a 64 bit; credo peggiori la situazione, le app a 64 bit richiedono più RAM...
Speriamo non siano fondati questi rumors, avrei preferito almeno 2gb di RAM e batteria da 2600-2800 mAh, le fotocamere sembrano migliori, vedremo.
Credo mi terrò il mio moto g 2013 da 16 GB per qualche altro anno...
RobbyBtheOriginal
23-06-2015, 16:00
Ma lollipop 5.1 su LTE e anche non è già arrivato? (su LTE no), avevo letto usciva a breve, anche perché sul mio ho notato che qualche giorno fa ha aggiornato le librerie aggiornamento motorola, non l'app, in automatico
by Tapaparla©®
RandoM X
23-06-2015, 16:20
Ma lollipop 5.1 su LTE e anche non è già arrivato? (su LTE no), avevo letto usciva a breve, anche perché sul mio ho notato che qualche giorno fa ha aggiornato le librerie aggiornamento motorola, non l'app, in automatico
by Tapaparla©®
no, per quanto ne so!
nessun aggiornamento a 5.1...
mi spiace! :(
Lollauser
23-06-2015, 16:56
Beati voi! non vi lamentate e tenetevi KitKat :sofico:
Io sto bestemmiando anche dopo l'hard reset, dopo un po di tempo di uptime arrivano regolarmente impuntamenti e laggate, e non è che posso stare a riavviare il telefono 2 volte al giorno sempre :muro:
Mi sto informando per reinstallare KK, ma la procedura oltre a richiedere root non mi pare neanche così banale
RobbyBtheOriginal
23-06-2015, 18:04
Ma avete già la 5.1 ed è cmq così poco migliorata rispetto alla 5?
by Tapaparla©®
Lollauser
23-06-2015, 18:14
Ma avete già la 5.1 ed è cmq così poco migliorata rispetto alla 5?
by Tapaparla©®
no no 5.0.2, la 5.1 non so quando arriverà
fracama87
23-06-2015, 18:53
I miglioramenti grossi dovrebbero arrivare con android M... Che non avremo..
Sul moto g 2015 avesse 1gb di ram sarebbe un fallimento mi sa e mi aspetterei una versione con 2gb entro la primavera...
Marko#88
23-06-2015, 19:21
Beati voi! non vi lamentate e tenetevi KitKat :sofico:
Io sto bestemmiando anche dopo l'hard reset, dopo un po di tempo di uptime arrivano regolarmente impuntamenti e laggate, e non è che posso stare a riavviare il telefono 2 volte al giorno sempre :muro:
Mi sto informando per reinstallare KK, ma la procedura oltre a richiedere root non mi pare neanche così banale
Su Moto X Lollipop stock faceva cagare (principalmente come batteria): ho risolto installando una custom rom (basata su 5.1.1) che non ha nulla a che vedere con Lollipop stock. Fluida, veloce, batteria ai livelli di KK...davvero soddisfatto.
Questo per dire che se devi fare root e casini vari per tornare a KK non escludere L a priori, prova prima una custom rom. ;)
(logicamente su memoria non so dirti nulla, ho 2Gb di ram)
omar8792
23-06-2015, 21:52
no no 5.0.2, la 5.1 non so quando arriverà
ho la 5.1 Gpe edition da 2 mesetti ormai, l'unica cosa che cambia sono le animazion, il memory leak rimane.
Lollauser
24-06-2015, 08:58
Su Moto X Lollipop stock faceva cagare (principalmente come batteria): ho risolto installando una custom rom (basata su 5.1.1) che non ha nulla a che vedere con Lollipop stock. Fluida, veloce, batteria ai livelli di KK...davvero soddisfatto.
Questo per dire che se devi fare root e casini vari per tornare a KK non escludere L a priori, prova prima una custom rom. ;)
(logicamente su memoria non so dirti nulla, ho 2Gb di ram)
Si sto pensando anche all'upgrade a 5.1 tramite rom, ma leggo commenti contrastanti anche su quella (vedi qua sopra)..cmq decido entro il weekend, così non voglio andare avanti, rivoglio il telefono fluido di qualche mese fa! ;)
Marko#88
24-06-2015, 10:12
Si sto pensando anche all'upgrade a 5.1 tramite rom, ma leggo commenti contrastanti anche su quella (vedi qua sopra)..cmq decido entro il weekend, così non voglio andare avanti, rivoglio il telefono fluido di qualche mese fa! ;)
Ti dico che con la XenonHD (che è sostanzialmente una CM12, Lollipop 5.1.1) il mio Moto X è anche più fluido che con KK. ;)
_BlackTornado_
24-06-2015, 16:08
Anche io sto seriamente pensando di provare una rom per il mio Moto G 4G.. Fosse lento andrebbe anche bene, ma non poter ascoltare musica mentre uso il browser è veramente intollerabile. Mi dispiace invalidare la garanzia su un telefono che ha un mese, ma non mi va nemmeno di rispedirlo indietro ad Amazon..
The_Xeno
24-06-2015, 16:21
Ho aggiornato via OTA, finalmente, il moto g alla 5.1.1 dalla 4.4.4 (ho l'LTE, quindi ho saltato subito le vecchie 5.0.X, non ricevendo alcun aggiornamento prima).
Primo baco grafico di cui spero ci sia una soluzione: le app raggruppate in una cartella, nella home, dopo un riavvio, spariscono, se sono installate su SD. Ho realizzato facendo qualche prova che il telefono allo spegnimento smonta la scheda, e la rimonta dopo qualche secondo al riavvio. Cioè, non so quando la monta effettivamente, ma le app nel menu appaiono dopo...e credo ciò le faccia rimuovere dalla home come se per un attimo la SD non ci fosse.
Sono l'unico?
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
RobbyBtheOriginal
24-06-2015, 16:40
Ha sempre fatto così Android fino dalla 2.3 sul mio primo cellulare lg p500, che se su sd la smonta prima dello spegnimento e monta appena dopo il boot, con ovvie conseguenze per app su sd.
Ora non uso più dalvik ma art (mi pare si chiami) e non posso più spostarle su sd
by Tapaparla©®
The_Xeno
24-06-2015, 19:41
Non ho capito... Sarà, ma ora monta con tempistiche sbagliate, perché non ho mai avuto questo problema.
The_Xeno
26-06-2015, 10:36
Ho aggirato usando Nova launcher. Cmq ora ricordo che anche prima perdeva le icone, ma la differenza è che non dimenticava i collegamenti. Forse era un launcher leggermente personalizzato Motorola.
Ps: il widget controllo energia vero che è sparito?
Lollauser
26-06-2015, 10:53
Ps: il widget controllo energia vero che è sparito?
Mi pare, io cmq da mesi usavo Power Toggles
RobbyBtheOriginal
26-06-2015, 12:36
Arrivato l'avviso di aggiornamento alla 5.1 su LTE Italia, che ne dite lo faccio?
Cmq per non avere più l'avviso ho semplicemente detto prima "più tardi" e poi "no grazie" e non mi ha più infastidito indicandomi, se volevo farlo, di andare nel menu apposito nelle opzioni
by Tapaparla©®
ciao, mi è arrivata la notifica per aggiornare il mio moto g lte a Lollipop 5.1
esiste un modo per tornare a kitkat stock nel caso non fossi soddisfatto?
Marko#88
26-06-2015, 23:33
ciao, mi è arrivata la notifica per aggiornare il mio moto g lte a Lollipop 5.1
esiste un modo per tornare a kitkat stock nel caso non fossi soddisfatto?
No.
Per tornare a KK dovrai mettere una custom rom. ;)
No.
Per tornare a KK dovrai mettere una custom rom. ;)
accidenti, speravo che il mancato aggiornamento di Aggiornamento Motorola (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.motorola.ccc.ota&hl=it) bloccasse Lollipop a favore di KK, peccato
grazie comunque
RobbyBtheOriginal
27-06-2015, 09:53
Se hai kk puoi rispondere "no grazie" quando ti si presenta e lui non scoccia più, se invece aggiorni non puoi tornare indietro se non con il root e rom.
Consigliate di aggiornare oppure no?
by Tapaparla©®
The_Xeno
27-06-2015, 11:29
Parlando di bachi, quello delle icone era l'unico. Anzi, pare che mozilla non crashi più a causa della memoria, ma non so se è perché uso Nova.
Ie cose che non piacciono (o piacciono) sono quelle caratteristiche di lollipop, come le notifiche e la gestione, il bianco ecc, ma non ho visto particolari bachi ecc... Fosse per me aggiornerei. (Ho la 5.1.1)
_BlackTornado_
27-06-2015, 20:21
Io ho appena aggiornato.. Anche perché con il "bug" della musica che veniva killata in background non riuscivo proprio a conviverci..
Per ora sembra tutto a posto, il telefono sembra stabile e reattivo. Nei prossimi giorni vi faccio sapere.
gattonero69
28-06-2015, 20:50
problema memoria piena...senza fare il root c'è una soluzione oppure devo per forza darmi da fare ed installare una rom cucinata?
ciao e grazie:)
Si sa qualcosa di più sulle caratteristiche del nuovo MotoG che dovrebbe uscire entro fine estate? Ho letto info discordanti.
Ho un budget di 250€ e sono incerto se aspettare l'uscita del motog o prendere lo Zenfone 2.
RandoM X
29-06-2015, 07:50
Si sa qualcosa di più sulle caratteristiche del nuovo MotoG che dovrebbe uscire entro fine estate? Ho letto info discordanti.
Ho un budget di 250€ e sono incerto se aspettare l'uscita del motog o prendere lo Zenfone 2.
sono in ot e non vorrei metterti confusione ma visto il tuo budget, valuta anche questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2719014
qui lo trovi a 249 euro più le spese di spedizione:
http://www.amazon.it/gp/offer-listing/B00HU1XBSU/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new
quanto al moto g nuovo, ti confermo che anche io ho trovato informazioni discordanti.
sembrano che le più accreditate indichino solo un miglioramento della fotocamera rispetto al vecchio e se così fosse, sarebbe un grosso autogol da parte di motorola...
prova leggere anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468
forse trovi qualcosa di utile! :D
Papero63
30-06-2015, 17:53
Ciao, appena aggiornato LTE KK con Lolli 5.1..!:mc: Batteria piu che raddoppiata, ieri 48h contro le 24 solite..!:eek: Il Moto mi sembra molto piu reattivo e veloce rispetto a prima. Altra cosa , molto carino lolli rispetto a KK anche sul piano grafico..! Unico baco riscontrato x adesso, la scherm,ata home è rimasta azzurra e non con lo sfondo predefinito, problema risolto con il:D primo riavvio..! :ciapet: :ciapet:
RobbyBtheOriginal
30-06-2015, 18:44
Grazie a tutti per le impressioni su 5.1, a breve aggiornerò anch'io tempo di fare un backup, visto che dovrò anche migrare sullo ZTE z7 mini arrivato da poco e passare l'ottimo moto g a mia madre;)
by Tapaparla©®
RobbyBtheOriginal
02-07-2015, 09:08
Ma a voi funziona la luminosità automatica su 5.1?
Edit: ora funziona
by Tapaparla©®
E' uscito Android 5.1 per il Moto G 2013? Mio padre ha il modello da 8GB (non LTE). Gli ho bloccato l'aggiornamento a lollipop per via dei problemi che da. Ora con il 5.1 è tutto risolto?
Grazie in anticipo :)
Portocala
02-07-2015, 16:53
Il 5.1 dovrebbe essere manna dal cielo per il 2013, ma non è ancora stato rilasciato l'OTA.
Spero entro fine mese :(
RobbyBtheOriginal
02-07-2015, 18:04
Io sto testando il funzionamento dopo una ricalibrazione della batteria per vedere se c'è davvero un drain battery come si diceva, per il resto molto buono il controllo dei permessi alle notifiche e simili, anche lo stato silenzioso per tot tempo con la possibilità di decidere se un tot contatto o app può cmq disturbare, per il resto per ora ho notato solo grafica diversa, a me piace molto, e status bar e lock screen migliorati soprattutto con la torcia stock.
Impuntamenti non ne ho ancora trovati se non col risparmio batteria attivo (più che normale)
by Tapaparla©®
RobbyBtheOriginal
03-07-2015, 13:52
vi aggiorno su 5.1 rispetto 4.4.4 (versione LTE, no hard reset post aggiornamento):
telefono fluido tranne qualche minimo impuntamento in effetti transizione verso il 10% di carica -forse era nova launcher a farlo?- (questo aspetto ad averlo acceso per più giorni per confermare, mi sono accorto che la gestione delle app in background però è migliorata molto rispetto KK)
come già detto belle le novità grafiche e soprattutto i toggle nel menu a tendina, in più la gestione del silenzioso con le varie tempistiche impostabili per quando si reattiverà automaticamente il sonoro, con in più la possibilità di impostare dei contatti e app che possono disturbare nonostante il silenzioso (da non confondere con vibrazione); ottima anche l'opzione per attivare la torcia senza app terze, e attivare o meno il led di notifica dalle impostazioni (prima penso che non ci fosse, almeno io usavo lightflow); il resto sono le migliorie della versione 5.1 riguardo le notifiche impostabili riguardo ogni app, lockscreen ecc ecc che se elenco non finiamo più:D
riguardo la batteria devo dire che sono sorpreso, come da screen usandolo senza ritegno (ok forse ci giocavo un po' di più prima) ma a quasi 6 ore di schermo giochicchiando non ci ero mai arrivato, luminosità su auto:sofico: con 4.4.4 giochicchiando più o meno come questa prova avevo 4.30-4.45h
oltre agli screen aggiungo che l'ho utilizzato poco in 3g, solo wifi, 10 min circa di chiamata ricevuta, un po' di gioco, messaggistica e browser (uso facebook da browser), in backgroung girano sempre cerberus, automateIt, touchpal, notification toggle e le cose stock
http://s27.postimg.org/p5j0jjn0v/Screenshot_2015_07_03_14_11_52.png (http://postimg.org/image/p5j0jjn0v/) http://s27.postimg.org/tg29svhhr/Screenshot_2015_07_03_14_12_05.png (http://postimg.org/image/tg29svhhr/) http://s27.postimg.org/pard6yjpr/Screenshot_2015_07_03_14_12_17.png (http://postimg.org/image/pard6yjpr/) http://s27.postimg.org/nwzqbnkgf/Screenshot_2015_07_03_14_12_29.png (http://postimg.org/image/nwzqbnkgf/) http://s27.postimg.org/b1rqow573/Screenshot_2015_07_03_14_12_47.png (http://postimg.org/image/b1rqow573/) http://s27.postimg.org/xrqvhvoen/Screenshot_2015_07_03_14_13_01.png (http://postimg.org/image/xrqvhvoen/) http://s27.postimg.org/xitarybm7/Screenshot_2015_07_03_14_13_23.png (http://postimg.org/image/xitarybm7/)
__miche__
03-07-2015, 22:06
Sapete dirmi perché a casa per connettermi alla WI-FI di Alice devo cliccare una volta sul pop-up che dice "sign in to network"? (Non so come sia tradotto in italiano, ho impostato la lingua inglese)
La rete è già in memoria ma non si connette automaticamente
Portocala
03-07-2015, 22:32
Sapete dirmi perché a casa per connettermi alla WI-FI di Alice devo cliccare una volta sul pop-up che dice "sign in to network"? (Non so come sia tradotto in italiano, ho impostato la lingua inglese)
La rete è già in memoria ma non si connette automaticamente
Prova questo: https://productforums.google.com/forum/#!topic/nexus/7uHt17YM8K8
omar8792
04-07-2015, 12:58
vi aggiorno su 5.1 rispetto 4.4.4 (versione LTE, no hard reset post aggiornamento):
telefono fluido tranne qualche minimo impuntamento in effetti transizione verso il 10% di carica -forse era nova launcher a farlo?- (questo aspetto ad averlo acceso per più giorni per confermare, mi sono accorto che la gestione delle app in background però è migliorata molto rispetto KK)
come già detto belle le novità grafiche e soprattutto i toggle nel menu a tendina, in più la gestione del silenzioso con le varie tempistiche impostabili per quando si reattiverà automaticamente il sonoro, con in più la possibilità di impostare dei contatti e app che possono disturbare nonostante il silenzioso (da non confondere con vibrazione); ottima anche l'opzione per attivare la torcia senza app terze, e attivare o meno il led di notifica dalle impostazioni (prima penso che non ci fosse, almeno io usavo lightflow); il resto sono le migliorie della versione 5.1 riguardo le notifiche impostabili riguardo ogni app, lockscreen ecc ecc che se elenco non finiamo più:D
riguardo la batteria devo dire che sono sorpreso, come da screen usandolo senza ritegno (ok forse ci giocavo un po' di più prima) ma a quasi 6 ore di schermo giochicchiando non ci ero mai arrivato, luminosità su auto:sofico: con 4.4.4 giochicchiando più o meno come questa prova avevo 4.30-4.45h
oltre agli screen aggiungo che l'ho utilizzato poco in 3g, solo wifi, 10 min circa di chiamata ricevuta, un po' di gioco, messaggistica e browser (uso facebook da browser), in backgroung girano sempre cerberus, automateIt, touchpal, notification toggle e le cose stock
già , il problema è l'utilizzo di internet con 3g :cry: in ogni caso la ram è gestita male, non hai notato che ti killa le app se ne hai aperte 2/3pesanti?
l'altro giorno era da un po che non lo spegnevo, chrome + spotify, alla seconda scheda aperta su chrome mi killava ripetutamente la musica !!! poi dopo averlo spento e riacceso piu nessun problema.
RobbyBtheOriginal
04-07-2015, 13:08
no sinceramente non lo utilizzo così pesantemente, cioè ho le app in background aperte (cerberus, automateIt, tapatalk ecc) e se prima aprendo più app e soprattutto clash, poi tornando alla home avevo il calssico refresh del launcher, e relativo refresh del widget di tapatalk, mentre whatsapp e telegram non mandavano più le notifiche immediatamente, ma solo dopo che li aprivo manualmente, stessa cosa per automateIt e power toggle che non mi attivavano più i task automatici e la % batteria nella tendina; ora invece va tutto, ripeto non sono ancora arrivato a tenerlo acceso giorni di fila per testarlo bene, ma già dalla velocità d'uscita da clash e il relativo refresh di nova è molto più rapido di prima.
Per quanto riguarda il tuo problema è sicuramente colpa del solo 1GB di ram che ha il nostro device, che quando lo lasci acceso da un po' si satura facilmente, prossimamente vi aggiorno appena lo intaserò pure io e vi dirò come si comporta 5.1 rispetto a 4.4.4;) ..poi passerò definitivamente allo ZTE z7 mini:cool:
GigoBoso
07-07-2015, 11:32
Ciao ragazzi ho comprato da poco il MOTOG, am sono riamsto molto deluso dalla durata scarsa della batteria. Sapete mica se esistono dei trucchetti per limitarne il consumo?
E' assurdo che una batteria nuova duri al massimo 24h, al massimo faccio 3-4 telefonate al giorno !
RobbyBtheOriginal
07-07-2015, 11:46
Non hai indicato il modello se LTE 2013, LTE 2014, o 5" o 4.5".
Cmq è colpa di lollipop 5.0 davvero fatto male, attendi la 5.1 che è già meglio, intanto puoi limitare i dati, lasciarlo fisso in 2G quando non usi i dati, e se hai il 5" consuma di più date le dimensioni dello schermo e di per quello poco puoi fare..
by Tapaparla©®
GigoBoso
07-07-2015, 11:50
Non hai indicato il modello se LTE 2013, LTE 2014, o 5" o 4.5".
Cmq è colpa di lollipop 5.0 davvero fatto male, attendi la 5.1 che è già meglio, intanto puoi limitare i dati, lasciarlo fisso in 2G quando non usi i dati, e se hai il 5" consuma di più date le dimensioni dello schermo e di per quello poco puoi fare..
by Tapaparla©®
è l'ultimo modello 5". Ma sono molto ignorante in materia, ad esempio come si fa a lasciare fisso in 2G? Alla fine questo schermo grande è solo una scocciatura, è ingombrante e si beve tutta la batteria !
RobbyBtheOriginal
07-07-2015, 11:59
Impostazioni, altro, reti cellulare, tipo rete preferito, 2g.
Purtroppo è così, lollipop 5.0 più grande schermo... Spero per voi che a breve rilascino 5.1 che sto testando su 4.5" LTE e sembra meglio o almeno alla pari di 4.4.4
by Tapaparla©®
GigoBoso
07-07-2015, 12:19
Impostazioni, altro, reti cellulare, tipo rete preferito, 2g.
Purtroppo è così, lollipop 5.0 più grande schermo... Spero per voi che a breve rilascino 5.1 che sto testando su 4.5" LTE e sembra meglio o almeno alla pari di 4.4.4
by Tapaparla©®
si ok grazie proverò, comunque è una cosa scorretta, non si può vendere un cellulare nuovo nel 2015 con la batteria che non dura come minimo 3 giorni.
Attualmente avevo 4g, ma cosa cambia 2g, 3g, 4g?
RobbyBtheOriginal
07-07-2015, 12:21
Purtroppo la maggioranza dei cell nuovi che escono non arrivano neppure a sera..
by Tapaparla©®
GigoBoso
07-07-2015, 12:23
Purtroppo la maggioranza dei cell nuovi che escono non arrivano neppure a sera..
by Tapaparla©®
che bello, quindi se ad uno gli serve veramente il telefono gli conviene comprarsi uno tradizionale, non smathphone?
omar8792
07-07-2015, 13:08
che bello, quindi se ad uno gli serve veramente il telefono gli conviene comprarsi uno tradizionale, non smathphone?
solo telefonate, senza dati mobili attivi e wifi spento è impossibile duri 24h, le dura a me con utilizzo di tutto :D
se l'hai appena comprato comunque ci puo stare , servono 5/6cicli di carico scarico alla batteria per entrare a pieno regime.
IL_mante
07-07-2015, 14:46
per la batteria molto meglio il modello da 4,5 pollici, con uso scarso ci faccio più di due giorni, ma sempre oltre 4 ore di schermo acceso
gattonero69
07-07-2015, 19:48
io ho il 4g e sono soddisfatto della batteria...con tutto acceso ci faccio 2 giorni...e da subito...non ho dovuto ricaricare qualche volta perché si stabilizzi....
Marko#88
08-07-2015, 06:46
io ho il 4g e sono soddisfatto della batteria...con tutto acceso ci faccio 2 giorni...e da subito...non ho dovuto ricaricare qualche volta perché si stabilizzi....
Due giorni vuol dire tutto e niente. Il 3G aveva un'autonomia superiore, specie se il 4G lo si usa appunto in 4G.
fracama87
08-07-2015, 09:41
In generale ci sono poi tanti fattori... Copertura buona o ballerina, se uno è in viaggio in treno o auto ma a buona velocità (autostrada o superstrada). Io con il moto g 2013 faccio sempre più fatica con la batteria...
RobbyBtheOriginal
08-07-2015, 09:43
Cmq oltre le 4,5, max 6 ore di schermo non ci vai (sto notando che con 5.1 l'autonomia è aumentata di circa 1 ora di schermo)
by Tapaparla©®
Marko#88
08-07-2015, 10:41
Cmq oltre le 4,5, max 6 ore di schermo non ci vai (sto notando che con 5.1 l'autonomia è aumentata di circa 1 ora di schermo)
by Tapaparla©®
6 ore di schermo? Sempre e solo sotto wifi ovviamente. In 3/4G è impossibile. E ci credo poco anche in WiFi in realtà...
GigoBoso
08-07-2015, 10:41
insomma in parole povere è uno scandalo !
Chiedo scusa ma sono parecchio arrabbiato, sopratutto perchè al cambio obbligatorio a pagamento della scheda sim, mi sono perso tutti i contatti, senza preavviso. Poi è venuto fuori che bastava tagliare la sim gratis e rimanevano pure i contatti !
Se queste cose sono legali siamo veramente caduti in basso !
RobbyBtheOriginal
08-07-2015, 10:56
6 ore di schermo? Sempre e solo sotto wifi ovviamente. In 3/4G è impossibile. E ci credo poco anche in WiFi in realtà...
Guarda gli screen di qualche post fa che ho messo e ci sono tutti i grafici e l'utilizzo, purtroppo non ho avuto modo di usare il 3g ma ho cmq ricevuto chiamate anche se di durata limitata
by Tapaparla©®
Ma quando arriva lollipop 5.1 su moto g 2014 uff
Buongiorno ragazzi, chiedo info anche su questo thread sperando di cavarci un ragno dal buco, ho Motorola Moto G prima versione (2013) e sto cercando di procurarmi un paio di auricolari con il controllo del volume per l'ascolto di musica, nulla di sofisticato ma mi basterebbe un semplice vol+ vol- oppure anche una rotellina per il controllo dell'audio in fase di ascolto musica.
Purtroppo, con mia meraviglia, pare sia una cosa per nulla scontata il trovare quanto richiesto.
Avete esperienza in proposito con questo nostro device?
Grazie.
Buongiorno a tutti.
A seguito della mia domanda che riporto qua sopra, ho successivamente acquistato (dal venditore "amazzone . italia") questi auricolari riportati sotto.
Non mi pronuncio sulla qualità del suono, su cui onestamente non ho paragoni e non saprei dire né cose buone né cose cattive, per me vanno più che bene, mi soffermo un attimo invece sul fatto che, come da me richiesto, hanno il volume funzionante sul mio Motorola Moto G (si tratta di uno slider, cioè una levetta a scorrimento per il volume, non comodissima perchè un po' breve ma perfettamente funzionante).
Inoltre c'è microfono funzionante con relativo tasto incorporato che, se premuto, permette di rispondere alla chiamata / interrompere la chiamata / mettere in pausa la musica....
Insomma per me ok e volevo condividere con voi il risultato.
Il costo? Modico veramente.
http://i.imgur.com/cbLo81Z.jpg
huracan.1
08-07-2015, 20:00
Ma quando arriva lollipop 5.1 su moto g 2014 uff
a me su moto G LTE 2014 UK è arrivato da 3 settimane ... e con se ha portato solo qualche scattosità che prima non c'era e durata inferiore della batteria a parità di utilizzo! :mad:
Lollauser
08-07-2015, 20:16
a me su moto G LTE 2014 UK è arrivato da 3 settimane ... e con se ha portato solo qualche scattosità che prima non c'era e durata inferiore della batteria a parità di utilizzo! :mad:
Hai fatto il reset dopo l'update?
Marko#88
08-07-2015, 22:45
Guarda gli screen di qualche post fa che ho messo e ci sono tutti i grafici e l'utilizzo, purtroppo non ho avuto modo di usare il 3g ma ho cmq ricevuto chiamate anche se di durata limitata
by Tapaparla©®
Non li avevo visti. Chiedo venia, mi sembravano assurde 6 ore di schermo anche se in WiFi effettivamente ci può stare. :)
RobbyBtheOriginal
09-07-2015, 00:35
Di nulla ci mancherebbe, più che altro ci gioco anche e quello porta via ore utili allo schermo:D
by Tapaparla©®
Marko#88
09-07-2015, 07:46
Di nulla ci mancherebbe, più che altro ci gioco anche e quello porta via ore utili allo schermo:D
by Tapaparla©®
Io arrivavo a 3.5 ore di schermo senza giocare...però con pochissimo Wifi, ero quasi costantemente in 3G. :)
GigoBoso
09-07-2015, 10:45
Io arrivavo a 3.5 ore di schermo senza giocare...però con pochissimo Wifi, ero quasi costantemente in 3G. :)
No ragazzi non ci siamo la batteria non dura niente neppure con il 2G, senza addirittura mai usarlo.
Questo cellulare è un flop colossale, addirittura pare che non si siano speranze perchè la batteria è stranamente integrata....
huracan.1
09-07-2015, 10:49
Hai fatto il reset dopo l'update?
non ancora, per ora lo tengo così
RobbyBtheOriginal
09-07-2015, 11:06
No ragazzi non ci siamo la batteria non dura niente neppure con il 2G, senza addirittura mai usarlo.
Questo cellulare è un flop colossale, addirittura pare che non si siano speranze perchè la batteria è stranamente integrata....
Sicuro che non hai app in wakelock che ti prosciuga la batteria?
by Tapaparla©®
GigoBoso
09-07-2015, 11:08
Sicuro che non hai app in wakelock che ti prosciuga la batteria?
by Tapaparla©®
se mi spieghi di cosa si tratta provo a verificare....
RobbyBtheOriginal
09-07-2015, 11:11
È una app in background che tiene il cell "sempre attivo", lo puoi notare dal grafico batteria nella riga "attivo" e nel dettaglio sotto forma di % di consumo, entri e hai i minuti/ore del "mantieni attivo"
by Tapaparla©®
GigoBoso
09-07-2015, 11:19
È una app in background che tiene il cell "sempre attivo", lo puoi notare dal grafico batteria nella riga "attivo" e nel dettaglio sotto forma di % di consumo, entri e hai i minuti/ore del "mantieni attivo"
by Tapaparla©®
Abbi pazienza dai per scontate troppe cose:
dove trovo questo grafico ed eventualmente come si disattiva tale cosa?
Ho messo una app per PER ME FONDAMENTALE, che serve bloccare sia le chiamate indesiderate che gli sms pubblicitari, che sia lei la colpevole?
Io in pratica non necessiterei di smarthphone, lo ho preso solo perchè c'è questa app che blocca gli scocciatori. Con un cellulare normale non avrei vita sarei costretto a cambiare numero.
RobbyBtheOriginal
09-07-2015, 14:04
nel grafico della batteria appunto nelle opzioni > consumo batteria, hai i miei screen qualche post fa come riferimento:read:
te ne accorgi perchè il grafico scende praticamente a picco o cmq a 45° (angolari), e l'app colpevole è quella con più percentuale di consumo (che solitamente invece è lo schermo)
per disattivare eventualmente la cosa, o riavvi il cell (che probabilmente il s.o. si era "impallato" tenendo attiva quella data app) e risolvi, o bisogna andare tramite altra app apposita che monitorizza appunto i wakelock indicandoti quale app è (e a questo punto o hai impostato male tale app, o lavora male in generale e bisognerà vedere se toglierla e passare a altra più efficiente ecc)
omar8792
09-07-2015, 14:10
Lo spegni ogni tanto ? Tipo ogni 2/3 giorni ? Per la SIM, a tagliarla non éla stessa cosa che comprarla , sbagli di un millimetro e la SIM balla dentro facendo mal funzionare il cell .
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
GigoBoso
09-07-2015, 14:56
Lo spegni ogni tanto ? Tipo ogni 2/3 giorni ? Per la SIM, a tagliarla non éla stessa cosa che comprarla , sbagli di un millimetro e la SIM balla dentro facendo mal funzionare il cell .
Dovrò abituarmi a tenerlo spento la notte.... non vedo altre soluzioni.
Ecco il resoconto della schermata dell'uso della batteria:
- cellulare in stanby 35%
- google play service 3%
- schermo 1%
Che ne pensate?
RobbyBtheOriginal
09-07-2015, 17:26
Meglio uno screenshot, tenendo premuto il tasto accensione e vol - insieme, prendi i miei come riferimento di quali schermate
by Tapaparla©®
GigoBoso
10-07-2015, 08:29
Meglio uno screenshot, tenendo premuto il tasto accensione e vol - insieme, prendi i miei come riferimento di quali schermate
by Tapaparla©®
si e poi come faccio a postarlo?
troppo complicato ci rinuncio !
Lollauser
10-07-2015, 08:37
si e poi come faccio a postarlo?
troppo complicato ci rinuncio !
GigoBoso per te ci vuole questo, forse mia madre ce l'ha ancora da qualche parte, se vuoi ci guardo.
http://www.tomshw.it/articles/20090525/nokia-1100_c.jpg
Portocala
10-07-2015, 08:38
Dovrò abituarmi a tenerlo spento la notte.... non vedo altre soluzioni.
Ecco il resoconto della schermata dell'uso della batteria:
- cellulare in stanby 35%
- google play service 3%
- schermo 1%
Che ne pensate?
Guarda. Da quando ho iniziato a togliere solo la connessione dati durante la notte (manco a spegnerlo o modalità aereo), il mattino dopo, mediamente 8h di sonno, mi ritrovo con un solo punto percentuale in meno. Da 47% a 46% oggi. Ieri da 23% a 22%.
omar8792
10-07-2015, 08:47
GigoBoso per te ci vuole questo, forse mia madre ce l'ha ancora da qualche parte, se vuoi ci guardo.
http://www.tomshw.it/articles/20090525/nokia-1100_c.jpg
magari era il suo modello precedente :D io ce l'ho a casa, la batteria dura almeno una settimana :stordita:
GigoBoso
10-07-2015, 09:43
Molto spiritosi, comunque sia sicuramente quel vecchio cellulare funzionava bene e la batteria durava anche quanto dovuto !
Comunque ho disattivato ogni cosa, lo ricarico ogni giorno e la notte lo spengo. Di sicuro gli smathphone attualemnte sono solo una moda perchè se sono tutti così non sono affatto pratici, usabili o comodi.
Per me il cellulare deve essere una sicurezza, se la batteria non dura non ha senso il telefono cellulare.
Lollauser
10-07-2015, 09:59
Molto spiritosi, comunque sia sicuramente quel vecchio cellulare funzionava bene e la batteria durava anche quanto dovuto !
Comunque ho disattivato ogni cosa, lo ricarico ogni giorno e la notte lo spengo. Di sicuro gli smathphone attualemnte sono solo una moda perchè se sono tutti così non sono affatto pratici, usabili o comodi.
Per me il cellulare deve essere una sicurezza, se la batteria non dura non ha senso il telefono cellulare.
A parte le battute, uno dei principali punti di forza del G è proprio la durata della batteria, io per non arrivare a sera devo trattarlo veramente male e mi rimarrebbe cmq qualcosa, secondo me sul tuo è colpa di qualche app in background (forse la stessa che hai citato tu come indispensabile), oppure dell'update alla 5.1 senza successivo reset
IL_mante
10-07-2015, 10:04
forse dovevi valutare meglio l'acquisto, oramai esistono talmente tanti modelli di smartphone che si soddisfano bene o male tutte le richieste, per esempio qualche mese fa era possibile acquistare il moto maxx un dispositivo con un ottimo hardware e una enorme batteria da 3900mAh! ora pare non più disponibile purtroppo, me lo sono perso anche io :cry:
GigoBoso
10-07-2015, 10:27
forse dovevi valutare meglio l'acquisto, oramai esistono talmente tanti modelli di smartphone che si soddisfano bene o male tutte le richieste, per esempio qualche mese fa era possibile acquistare il moto maxx un dispositivo con un ottimo hardware e una enorme batteria da 3900mAh! ora pare non più disponibile purtroppo, me lo sono perso anche io :cry:
A parte che lo ho preso quando ne avevo bisogno, se non mi si rompeva il vecchio mica lo ricompravo, che poi alla fine questi piattelloni sono pure scomodi da tenere in tasca, molto meglio quelli piccoli.
cosa intendete per update 5.1 senza il successivo reset?
_Nico1588_
11-07-2015, 09:59
Io sono ancora al 5.0.2 moto g 2013 eu(amazzoni), è uscito il 5.1 anche per noi?
GigoBoso
11-07-2015, 11:21
naturalmente non mi sono letto tutte le 200 pagine del topic, sapete se esiste una guida all'utilizzo del motog?
Lollauser
11-07-2015, 11:50
Io sono ancora al 5.0.2 moto g 2013 eu(amazzoni), è uscito il 5.1 anche per noi?
La disponibilità dell'update sembra certa, ma cercando qua e la non ho trovato ancora info affidabili sulle tempistiche..io lo sto aspettando con impazienza, sperando che risolva la laggosità che si manifesta dopo un po di utilizzo. E' l'ultima chance che do a Lollipop prima di tornare a KK (sbattimento), però si dovrebbero dare una mossa...
_Nico1588_
11-07-2015, 19:08
Grazie lollauser come immaginavo, effettivamente non noto grossi passi avanti con Android L per il nostro terminale, anzi forse qualche leggera incertezza rispetto all esperienza kk, speriamo fixino.
@gigoboso non credo esista una giuda come la intendi tu..questi telefoni sono molto intuitivi come utilizzo, basta leggere bene e con attenzione .
L'icona per le impostazioni è quella a forma di ingranaggio, da lì gestisci praticamente tutto.
Se hai dubbi su qualcosa in particolare chiedi come vedi sono tutti molto disponibili
Fonz1993
12-07-2015, 13:07
Android 5.0 è come windows vista, aspettate il 5.1 che sarà il suo windows 7 (o forse lo sarà android M?), però non vi aspettate che giri come kitkat (windows xp).
Lollipop usa più risorse grafiche RAM rispetto a kitkat, c'è poco da fixare, è cosi e basta.
scindypaul
13-07-2015, 15:24
Ragazzi sapete mica se il moto g 2013 LTE supporta, magari con qualche procedura, il VoLte?
fracama87
13-07-2015, 16:10
Android 5.0 è come windows vista, aspettate il 5.1 che sarà il suo windows 7 (o forse lo sarà android M?), però non vi aspettate che giri come kitkat (windows xp).
Lollipop usa più risorse grafiche RAM rispetto a kitkat, c'è poco da fixare, è cosi e basta.
A mio avviso e per la mia esperienza non usa più cpu, ma semplicemente ha alzato l'asticella del livello ram a cui deve liberare ram chiudendo le app in background. Il motivo è di evitare rallentamenti per scarsa ram dispoibile e al netto del bug sulla ram che costringe a riavviare che alcuni hanno (io molto raramente) funzionerebbe anche.
Sono le app (alcune) che sono sempre più sanguisughe...
COmunque il 5.1 sposta poco mentre android M dovrebbe cambiare molto le cose con la gestione dei permessi (rivoluzionari da vedere se riusciranno a essere gestite bene le app programmate per l'attuale sistema) e pare anche ottimizzazione ram. Ma 1gb sta diventando ormai poca :(
Io a ottobre o cambio telefono (se esce qualcosa di decente) o faccio il root...:D
debharlock
13-07-2015, 17:29
Chi di voi si è "rubato" il mio moto g LTE dal mediaworld di Catania? :-D
Domenica pomeriggio son passato e c'era solo il cartellino del prezzo..... 99€, il commesso mi ha detto che sono andati via nella mattina
Io ho il motog 2013e, dopo l'aggiornamento a lollipop era rallentato, ma con un ripristino da zero e reinstallazione di tutte le app ora va bene come prima.
Unica pecca di questi telefono é la fotcamera... Speriamo nella versione nuova dual sim!
Io non ho nessun problema di memoria o crash
Marko#88
14-07-2015, 06:43
Il paragone coi windows mi mancava, adesso le scemenze le ho lette tutte :asd:
scindypaul
14-07-2015, 07:19
Il paragone coi windows mi mancava, adesso le scemenze le ho lette tutte :asd:
:D aspetta, mai dire le ho lette tutte... ricordati che qualche perla inaspettata può sempre rallegrarti la giornata :D :D
Marko#88
14-07-2015, 08:39
:D aspetta, mai dire le ho lette tutte... ricordati che qualche perla inaspettata può sempre rallegrarti la giornata :D :D
Vero...ma kitkat come xp è notevole :asd:
GigoBoso
14-07-2015, 12:18
Chi di voi si è "rubato" il mio moto g LTE dal mediaworld di Catania? :-D
Domenica pomeriggio son passato e c'era solo il cartellino del prezzo..... 99€, il commesso mi ha detto che sono andati via nella mattina
99€?!?! Ma se io lo ho pagato 200€ !
RobbyBtheOriginal
14-07-2015, 13:20
bene eccomi con le mie impressioni tenendo attivo android acceso di fila per qualche giorno, dove solitamente arranca molto e scatta perchè si intasa: (moto g LTE 2013)
rispetto a 4.4.4 lo trovo molto migliorato, nel senso si impunta molto meno, anche se gli scatti ci sono ugualmente (che invece appena riavviato non ce ne sono affatto fino al passare dei soliti 4-5gg), quello che reputo importante come cambiamento col 5.1 sono la gestione delle app, ora vi spiego:
- prima quando avevo l'app power toggle nella tendina il valore percentuale della batteria e il giorno del mese quando si impuntava non si aggiornavano (si notava molto di più con la percentuale batteria che non era veritiero perchè rimaneva indietro indicando un valore maggiore del reale)
- stessa cosa con automateIt, alcuni task automatici come regolazione luminosità a tot orario, attiva/disattiva sync, spegni wifi automatico quando fuori range per tot min ecc, questi non partivano quando si intasava il cell
- ancora con whatsapp e telegram (il secondo un poco più reattivo), quando intasato il sistema le notifiche non arrivavano fino a quando non aprivi l'app in questione, o al meno peggio arrivavano in ritardo (anche con schermo acceso stessa situazione)
- alcune volte succedeva anche con la tastiera mentre ero in browser su Facebook o nei giochi, che compariva e scompariva subito dopo..
ora con 5.1 queste cose che reputo importanti non accadono più e funziona tutto regolarmente, rimangono solo gli impuntamenti dovuti all'intasamento di app (appena acceso e pochi giorni dopo ho libero sempre sui 300MB circa di ram, mentre a molti giorni e a tutt'oggi ho 100MB circa)
le cose per cui reputo migliore 5.1 rispetto 4.4.4 sono:
- prima di tutto le app che non si "incartano" come descritto precedentemente
- veste grafica, toggle stock funzionali nella tendina, qualche altra chicca nuova tipo tempo scarica e carica rimanente (scarica approssimativa, mentre carica precisa) ecc
- durata della batteria leggermente superiore a parità di utilizzo (parliamo di quasi 6 ore schermo contro le quasi 5, vedi grafici pagine precedenti per l'utilizzo personale) (da appena riavviato);
da "impallato" il guadagno portato da lollipop si riduce a circa 30min, mentre la durata complessiva è cmq inferiore di circa 1 ora rispetto a quando è appena riavviato
l'unica pecca secondo me grave è che a schermo bloccato, dalla tendina è possibile attivare disattivare le connessioni senza digitare la sequenza di sblocco e simili (sperando sistemino a breve)
GigoBoso
15-07-2015, 11:59
99€?!?! Ma se io lo ho pagato 200€ !
che tra l'altro 100€ sarebbe anche il rpezzo onesto di un cellulare simile.
Non si possono spendere 200€ per un cellulare e la batteria dura a mala pena un giorno, non esiste, a casa mia queste si chiamano truffe
Marko#88
15-07-2015, 12:20
che tra l'altro 100€ sarebbe anche il rpezzo onesto di un cellulare simile.
Non si possono spendere 200€ per un cellulare e la batteria dura a mala pena un giorno, non esiste, a casa mia queste si chiamano truffe
TUTTI hanno autonomia ottimale col Moto G, solo tu ti lamenti...fatti delle domande invece di blaterare di truffe et similia. :rolleyes:
GigoBoso
15-07-2015, 12:35
TUTTI hanno autonomia ottimale col Moto G, solo tu ti lamenti...fatti delle domande invece di blaterare di truffe et similia. :rolleyes:
tutti saresti, tu?
Se non ti soddisfa riportalo indietro, non credo tu sia stato obbligato ad acquistarlo.
che tra l'altro 100 sarebbe anche il rpezzo onesto di un cellulare simile.
Non si possono spendere 200 per un cellulare e la batteria dura a mala pena un giorno, non esiste, a casa mia queste si chiamano truffe
Ancora con la questione batteria? Ti è stato spiegato che è normale così, se compri un auto sportiva non ti lamenti dei consumi.. Stessa cosa, se prendi uno smartphone non ci si può lamentare che consumi tanto, per adesso è così. E il moto G si comporta meglio di tanti altri.
GigoBoso
15-07-2015, 12:51
Ancora con la questione batteria? Ti è stato spiegato che è normale così, se compri un auto sportiva non ti lamenti dei consumi.. Stessa cosa, se prendi uno smartphone non ci si può lamentare che consumi tanto, per adesso è così. E il moto G si comporta meglio di tanti altri.
Può darsi che sia stato ripetitivo in quanto la delusione è stata grande.
Ma magari ripeterlo fa bene pure ai lettori del topic, per evitarsi brutte sorprese. Io non ho comprato il MOTOG a caso, mi ero informato prima, anche su questo stesso forum, ma nessuno aveva mai segnalato problemi di batteria.
Bisogna essere onesti è vero che la batteria non dura niente, e non ci credo che tutti i cellulari siano così. Anni fa è successo qualcosa di simile con i PC portatili, andavano di moda e se mli comprava anche chi non ne aveva bisogno, vi giuro che in alcuni casi la batteria durava mezzora !
PS: Poi ci sta che il vecchio modello essendo più piccolo consumi di meno?
Il vecchio modello essendo più piccolo consuma meno.
Il 95% degli smartphone (non cellulari) ha una batteria che consente una giornata media di utilizzo.
Ovvero dalle 8 alle 22.
14 ore.
Prendere o lasciare.
Ci sono fior di recensioni che possono mostrare ampiamente valori di questo tipo.
Per il Moto G:
ITALIANO:
http://android.hdblog.it/2014/01/19/motorola-moto-g-resoconto-test-batteria-da-hdblog-it/
INGLESE:
http://www.techradar.com/reviews/phones/mobile-phones/moto-g-2014-1263344/review/3
Più in generale qualcuno può durare 8 ore, altri possono durare 20 ore. Rarissime eccezioni permettono di fare 1 giorno e mezzo.
Questo è il panorama smartphone attuale. La mattina lo stacchi dalla corrente, la sera lo riattacchi. Il 90% degli utenti fa questo. Il restante 10% ha necessità di una carica aggiuntiva durante la giornata.
Se si ha la necessità di autonomie maggiori i casi sono 2:
Si compra un cellulare (non smartphone) e si va avanti una settimana.
Si compra una batteria esterna alla quale collegare lo smartphone.
GigoBoso
15-07-2015, 13:21
Il 95% degli smartphone (non cellulari) ha una batteria che consente una giornata media di utilizzo.
Ovvero dalle 8 alle 22.
14 ore.
Prendere o lasciare.
Ci sono fior di recensioni che possono mostrare ampiamente valori di questo tipo.
Per il Moto G:
ITALIANO:
http://android.hdblog.it/2014/01/19/motorola-moto-g-resoconto-test-batteria-da-hdblog-it/
INGLESE:
http://www.techradar.com/reviews/phones/mobile-phones/moto-g-2014-1263344/review/3
Più in generale qualcuno può durare 8 ore, altri possono durare 20 ore. Rarissime eccezioni permettono di fare 1 giorno e mezzo.
Questo è il panorama smartphone attuale. La mattina lo stacchi dalla corrente, la sera lo riattacchi. Il 90% degli utenti fa questo. Il restante 10% ha necessità di una carica aggiuntiva durante la giornata.
Secondo me la scelta migliore è comprare un cellulare normale.
Anche perchè tutte le cose in più che ci sono sullo smarthphone lasciano il tempo che trovano se si ha già un buon PC.
Piccolo eventuale problema, come riconoscere un cellulare da uno smartphone? Esteticamente sono tutti praticamente uguali.
Marko#88
15-07-2015, 13:26
tutti saresti, tu?
Anche perchè tutte le cose in più che ci sono sullo smarthphone lasciano il tempo che trovano se si ha già un buon PC.
Piccolo eventuale problema, come riconoscere un cellulare da uno smartphone? Esteticamente sono tutti praticamente uguali.
Non mi resta altro da fare se non dirti che hai ragione tu. :)
RobbyBtheOriginal
15-07-2015, 13:28
si ma questo è un altro discorso OT, chi vuole lo smartphone vuol dire che usa le caratteristiche di uno smart, ovvero internet social ecc ecc, chi vuole un phone allora che prenda uno dei vecchi cell nokia 3330 esempio.
poi c'è chi usa sia phone che smart e quindi la batteria non dura quanto solo phone, c'è chi usa solo smart e di conseguenza la batteria non dura quanto un uso misto e infine c'è chi come romagnolo ti ha spiegato nell'altro 3ad, usa il suo y300 bloccato in 2g come puro telefono e quando vuole rarissime volte le feature smart, le attiva al momento e poi disattiva subito, e la batteria dura fino a 7-15gg
p.s: dipende anche dal cell in questione, vedi y300 vs moto g 2014, dalle caratteristiche fisiche del cell non faresti cmq mai gli stessi gg del y300
GigoBoso
15-07-2015, 13:29
Non mi resta altro da fare se non dirti che hai ragione tu. :)
Scusami l'evidenza non si può negare: le batterie durano poco, il fatto che anche gli altri siano così o che ormai ci si sia abituati, non cambia che la durata di quelle batterie sia gravemente insufficiente.
E ho provato i vari trucchetti tipo disabilitare il traffico dati, non guardare mai l'orario e metterlo in 2g, migliora solo leggermente.
la fregatura secondo me è lo schermo grande.
Adesso trolli...
Cellulare: no schermo touch, no applicazioni, no store.
https://i.webapps.microsoft.com/r/image/view/-/3697608/extraHighRes/1/-/Nokia-105-jpg.jpg
Il Nokia 105 è dotato di una batteria a lunga durata che ti garantisce fino a 12,5 ore di autonomia in conversazione e fino a 35 giorni di autonomia in stand-by.
Smartphone: moto G et simili
http://i2.hd-cdn.it/img/width635/height554/id315082.jpg
fracama87
15-07-2015, 13:31
Ovvero dalle 8 alle 22.
14 ore.
Prendere o lasciare.
Per il Moto G:
ITALIANO:
INGLESE:
Mi permetto di specificare che il 95% di smartphone entro i 250€ dura di meno e anche parecchio. Il restante forse uguale....
Quel 5% riguarda 1) gli ultimi asus per i quali in sono informato se siano al livello del moto g 2) qualche telefono di marca cinese che io non comprerei. Il peggio è che anche molti top di gamma da 700€ durano di meno... Per non parlare degli iPhone...
Non fosse così non sarebbe pieno di guide e app per risparmiare batteria, non sempre efficaci, e batterie esterne.
Fra i pochi modelli la cui batteria dura veramente molto di più (una giornata e mezzo o due) ho letto dello one plus one, cinese e che costava 300€ mi pare....
RobbyBtheOriginal
15-07-2015, 13:32
ribadisco quello che ti è già stato detto di la e poi chiudo perchè altrimenti sporchiamo il 3ad, la tecnologia delle batterie è ferma da anni mentre quelle dei cell si sono evolute molto vedi la potenza processori, ram, ecc ecc, quindi ovviamente i consumi si sono alzati molto rispetto ai vecchi cellulari
IL_mante
15-07-2015, 13:35
la scelta migliore è comprare il dispositivo adatto alle proprie esigenze, e tutto quello che trovi sullo smartphone ti sfido a farlo mentre sei in giro.. se hai bisogno di controllare un'indicazione stradale cosa fai? se devi fare una foto al volo usi la videocamera da 0.3 MP dei portatili? se vuoi sentire la musica tieni acceso un pc mentre cammini?
il piccolo problema non è tanto un problema...
un telefono cellulare generalmente non ha schermo touch e di conseguenza ha i tasti fisici
GigoBoso
15-07-2015, 13:37
ribadisco quello che ti è già stato detto di la e poi chiudo perchè altrimenti sporchiamo il 3ad, la tecnologia delle batterie è ferma da anni mentre quelle dei cell si sono evolute molto vedi la potenza processori, ram, ecc ecc, quindi ovviamente i consumi si sono alzati molto rispetto ai vecchi cellulari
No dai secondo me sono informazioni importanti, di cui stranamente non si parla mai, non sporchiamo il 3ad. Anzi mi pare che stiamo facendo un bel servizo di informazione pubblica.
Secondo me tanti hanno vissuto quello che è capitato a me. E magari molti che leggeranno non ci cadranno. Cioè io me ne frego della moda io pensavo che questi smarthphone fossero realmente utili o il futuro che diventava presente. invece devo dire che siamo ben lontani....
X il mante: SE TI FAI L'ABBONAMENTO AD INTERNET OLTRE A SPENDERE SOLDI LA BATTERIA TI DURA ANCORA MENO, PROBABILMENTE QUANDO DEVI USARLO PER VEDERE LA STRADA CHE CCERCHI CE LO AVRAI SPENTO XCHE' E' SCARICO !
RobbyBtheOriginal
15-07-2015, 13:46
No dai secondo me sono informazioni importanti, di cui stranamente non si parla mai, non sporchiamo il 3ad. Anzi mi pare che stiamo facendo un bel servizo di informazione pubblica.
Secondo me tanti hanno vissuto quello che è capitato a me. E magari molti che leggeranno non ci cadranno. Cioè io me ne frego della moda io pensavo che questi smarthphone fossero realmente utili o il futuro che diventava presente. invece devo dire che siamo ben lontani....
X il mante: SE TI FAI L'ABBONAMENTO AD INTERNET OLTRE A SPENDERE SOLDI LA BATTERIA TI DURA ANCORA MENO, PROBABILMENTE QUANDO DEVI USARLO PER VEDERE LA STRADA CHE CCERCHI CE LO AVRAI SPENTO XCHE' E' SCARICO !
certo che se ne parla della durata batterie, e cmq hai il diritto di recesso se veramente ti trovi così deluso dall'acquisto. Per la strada e batteria io mi sono fatto un viaggio da 2 ore in autostrada con gps, dati H+ attivi, e google maps, e oltre che rimanere sorpreso dal poco consumo in MB del navigatore online (circa una 50ina di MB), la batteria è scesa solo del 20% (quando avevo ancora 4.4.4)
fracama87
15-07-2015, 13:48
Comunque per chiudere l'ot... Se uno usa uno smartphone buono (come batteria) come il moto g, per telefonate e messaggi e non come smartphone gli può durare anche due giorni... Se uno lo usa come pc con schermo touch e navigatore insieme (gps, facebook, browser) magari sotto al sole (lo schermo consuma di più) dura ovviamente poco.
Il problema è della gente e dei progettisti che vogliono smartphone sempre più sottili....
Ps.il problema della batteria è arcinoto non che non se ne parla mai...
E qui chiudo anch'io...
IL_mante
15-07-2015, 13:52
a me dura due giorni sempre acceso e sempre connesso :Prrr:
a quanto pare sei sempre e solo tu che ha problemi :read:
ah, nel caso te lo fossi perso:
Se non ti soddisfa riportalo indietro, non credo tu sia stato obbligato ad acquistarlo.
GigoBoso
16-07-2015, 09:38
a me dura due giorni sempre acceso e sempre connesso :Prrr:
a quanto pare sei sempre e solo tu che ha problemi :read:
ah, nel caso te lo fossi perso:
per far cosa? da quello che mi è stato spiegato e confermato, sono tutti così !
Non è vero.
Se vuoi durata prendi uno di questi due. Costano circa 20 euro ciascuno...
Samsung E1200
http://magicfonia.com/wp-content/uploads/2014/05/SAMSUNG-E1200-II.jpg
Nokia 105:
http://cdn1.tnwcdn.com/wp-content/blogs.dir/1/files/2015/06/Nokia-105-dual-sim-jpg-520x520.jpg
GigoBoso
16-07-2015, 10:07
ti ringrazio per la segnalazione, al limite per soli 20€ lo prendo come secondo telefono.
Purtoppo per evitare di cambiare numero sono obbligato allo smarthphone per via della app blocco chiamate.
Che, tra parentesi, è probabilmente quella che riduce drasticamente l'autonomia del tuo Moto G.
GigoBoso
16-07-2015, 10:09
Che, tra parentesi, è probabilmente quella che riduce drasticamente l'autonomia del tuo Moto G.
Non è colpa mia se sono preso di mira da scocciatori e pubblicità.
La Tim stessa ha detto che non ci possono fare niente (nonostante sia illegale)
Lollauser
16-07-2015, 10:48
Ma con che frequenza ti tampinano? Mi hai incuriosito...
GigoBoso
16-07-2015, 11:50
Ma con che frequenza ti tampinano? Mi hai incuriosito...
3-4 al giorno tra sms e chiamate, quelli da denuncia sia per stalking che per violazione privacy sarebbero:
Bofrost, Conbipel, Energia Gas, Mediaworld....
fracama87
16-07-2015, 12:08
Infatti... Anche secondo me è quello.
Hai provato true caller? Magari è un po' più gentile con la batteria :)
GigoBoso
16-07-2015, 12:15
Infatti... Anche secondo me è quello.
Hai provato true caller? Magari è un po' più gentile con la batteria :)
non tutte quelel app gestiscono anche il blocco sms, addirittura pare che con l'attuale android, la app deve prendere completamente possesso della gestione sms. Mentre sui precedenti android si limitava solo a bloccare senza la necessità di dover prendere il controllo.
IL_mante
16-07-2015, 12:40
ma non ti conviene semplicemente lasciar perdere?
anzi ti do un'idea che mi è venuta al momento: ti scarichi sul telefono una suoneria muta o con il volume bassissimo, e la associ ai numeri che ti chiamano, così almeno non ti scocciano con il rumore, gli sms li lasci perdere e ogni tot cancelli in toto le conversazioni. se è proprio fastidiosa puoi anche togliere la vibrazione, tanto per le altre chiamate c'è la suoneria
GigoBoso
16-07-2015, 14:33
ma non ti conviene semplicemente lasciar perdere?
anzi ti do un'idea che mi è venuta al momento: ti scarichi sul telefono una suoneria muta o con il volume bassissimo, e la associ ai numeri che ti chiamano, così almeno non ti scocciano con il rumore, gli sms li lasci perdere e ogni tot cancelli in toto le conversazioni. se è proprio fastidiosa puoi anche togliere la vibrazione, tanto per le altre chiamate c'è la suoneria
ok grazie per il consiglio. Ma il problema è che se trovano libero senza risposta insistono parecchio, invece con la blacklist credo gli dia muto.
A proposito di suonerie, comi si fa a metterle personalizzate?
provando mis embra che si sia obbligati a scegliere una del telefono, invece mi piacerebbe mettere delle cose fatte da me.
debharlock
16-07-2015, 15:32
.
I cellulari hanno i tasti. :-)
RandoM X
16-07-2015, 15:34
dovrebbe essere presentato durante questo evento:
http://www.motorola.com/us/announcement.html?utm_source=CJ&utm_medium=affiliate&utm_campaign=7838248&PublisherName=Skimlinks
Lollauser
16-07-2015, 16:45
Quindi i Blackberry non sarebbero smartphone?
fracama87
16-07-2015, 16:46
dovrebbe essere presentato durante questo evento:
http://www.motorola.com/us/announcement.html?utm_source=CJ&utm_medium=affiliate&utm_campaign=7838248&PublisherName=Skimlinks
cavoli io me ne vado da londra il 27... potevo vederlo in anteprima :D
RandoM X
16-07-2015, 17:09
cavoli io me ne vado da londra il 27... potevo vederlo in anteprima :D
torna il 29 e partecipa! :)
apriamo una colletta per il cambio data del volo! :D
debharlock
16-07-2015, 17:18
Quindi i Blackberry non sarebbero smartphone?
:-D quanto durano di batteria? potrebbero risolvergli il problema
Marko#88
16-07-2015, 17:51
Quindi se ti chiedono come distinguere un'auto da una moto rispondi che la macchina ha le ruote? :asd:
debharlock
16-07-2015, 17:55
Quindi se ti chiedono come distinguere un'auto da una moto rispondi che la macchina ha le ruote? :asd:
4 ruote. :-D basta con gli OT
In effetti la risposta corretta sarebbe stata quelli con il solo tastierino numerico ed escludevo anche i blackberry
IL_mante
16-07-2015, 18:10
ok grazie per il consiglio. Ma il problema è che se trovano libero senza risposta insistono parecchio, invece con la blacklist credo gli dia muto.
A proposito di suonerie, comi si fa a metterle personalizzate?
provando mis embra che si sia obbligati a scegliere una del telefono, invece mi piacerebbe mettere delle cose fatte da me.
quando connetti il dispositivo al pc con un cavo usb te lo vede come se fosse una chiavetta.. ti accorgerai che ci sono delle cartelle già create, alcune da android, alcune dalle app, a noi interessa la cartella ringtones. Quello che metti in questa cartella viene letto da android quando vai a scegliere le suonerie e comparirà nell'elenco ;)
altre interessanti sono alarms che serve per mettere i toni personalizzati per le sveglie e notifications per le notifiche di sistema (tipo quando ti arriva una email) o gli sms
GigoBoso
17-07-2015, 10:40
quando connetti il dispositivo al pc con un cavo usb te lo vede come se fosse una chiavetta.. ti accorgerai che ci sono delle cartelle già create, alcune da android, alcune dalle app, a noi interessa la cartella ringtones. Quello che metti in questa cartella viene letto da android quando vai a scegliere le suonerie e comparirà nell'elenco ;)
altre interessanti sono alarms che serve per mettere i toni personalizzati per le sveglie e notifications per le notifiche di sistema (tipo quando ti arriva una email) o gli sms
Grazie per la risposta interessantissima, ma esiste una sorta di guida, dove trovare informazioni simile a questa?
IL_mante
17-07-2015, 12:11
di guide ne è pieno il web, a riunirle tutte in una credo sia un lavoro immane e poco utile, verrebbe un malloppone di difficile consultazione..
puoi dare un occhiata ai siti dedicati al mobile come androidiani, androidworld, hdblog (per citare i più famosi), più o meno tutti hanno sezioni dedicate alle guide o alla scoperta di "trucchetti", sia in sezioni del sito, sia nei forum
GigoBoso
18-07-2015, 09:41
ok vedrò, intanto altra curiosità, ho notato che premndo il tasto quadrato mi si aprono un sacco di finestre a cascata con tutte le operazioni fatte. E' una specie di dati recenti di windows, oppure le varie app o operazioni ognuna corrispondente ad una di queste finistre rimane in qualche maniera aperta in background?
Non vorrei sbagliare qualcosa quando si apre una app poi non basta chiuderla con il triangolo?
IL_mante
18-07-2015, 10:20
il quadrato apre le applicazioni recenti che rimangono in background, così se le vai a riaprire ci mette meno tempo. troverai un'infinità di "guide" che ti diranno di chiudere tutte queste applicazioni ma il sistema operativo è in grado di gestire in modo efficiente questa operazione. il menù serve per passare rapidamente tra due o più applicazioni aperte o per chiudere quelle che danno problemi o che si bloccano, le altre lasciale dove sono, se il sistema necessiterà di memoria andrà in automatico a chiudere quelle che sono in attesa da più tempo
il triangolo invece serve per tornare indietro e in genere ha diversi usi, spesso si usa per uscire da un'applicazione, ma per esempio nei browser il tasto serve per andare indietro di una pagina o in alcuni giochi per tornare indietro di schermata, dipende da come lo ha implementato lo sviluppatore
non è necessario chiudere un'applicazione, puoi anche solo premere il cerchio per tornare in homepage e selezionarne un'altra..
per esempio io al momento ho aperto tra i recenti le seguenti app: calendario, maxthon browser, sveglia, impostazioni, galleria, gmail, 9gag, calcolatrice e whatsapp, che sono chiaramente quelle che vengono usate di più, e non ho nessun tipo di problema
il quadrato apre le applicazioni recenti che rimangono in background, così se le vai a riaprire ci mette meno tempo. troverai un'infinità di "guide" che ti diranno di chiudere tutte queste applicazioni ma il sistema operativo è in grado di gestire in modo efficiente questa operazione. il menù serve per passare rapidamente tra due o più applicazioni aperte o per chiudere quelle che danno problemi o che si bloccano, le altre lasciale dove sono, se il sistema necessiterà di memoria andrà in automatico a chiudere quelle che sono in attesa da più tempo
il triangolo invece serve per tornare indietro e in genere ha diversi usi, spesso si usa per uscire da un'applicazione, ma per esempio nei browser il tasto serve per andare indietro di una pagina o in alcuni giochi per tornare indietro di schermata, dipende da come lo ha implementato lo sviluppatore
non è necessario chiudere un'applicazione, puoi anche solo premere il cerchio per tornare in homepage e selezionarne un'altra..
per esempio io al momento ho aperto tra i recenti le seguenti app: calendario, maxthon browser, sveglia, impostazioni, galleria, gmail, 9gag, calcolatrice e whatsapp, che sono chiaramente quelle che vengono usate di più, e non ho nessun tipo di problema
Con Lollipop credo che non siano solo le app in background ma anche una specie di cronologia, anche se le app sono chiuse, specialmente quelle più vecchie. Le prime sono in background.
Comunque confermo, non ho mai chiuso una app, vado quasi sempre in home col cerchio e non ho mai avuto problemi, il sistema si gestisce bene da solo.
Più che una guida meglio fare domande specifiche qui.
RobbyBtheOriginal
18-07-2015, 14:00
si ma molto probabilmente ha android 5.0 che da solo ha problemi di suo tra memory leak e via dicendo
anonimizzato
19-07-2015, 12:36
Ciao a tutti, siccome il mio Nexus 4 mi sta lasciando pensavo di sostituirlo a breve con un altro Smartphone Android come il Moto G.
Mi interessa soprattutto che sia un 5", LTE, aggiornamenti Android
Non ho particolari esigenze in fatto di performance o archiviazione.
Vedo che il Moto G 2nd Gen si trova sui 200€ ma ho letto anche che a breve dovrebbe uscire il 3rd Gen. Sarà subito in vendita anche in Italia? Il prezzo sarà sempre allineato ai precedenti.
Non vorrei spendere oltre i 250€.
Grazie
fracama87
20-07-2015, 00:14
si ma molto probabilmente ha android 5.0 che da solo ha problemi di suo tra memory leak e via dicendo
C'è da dire che non si presentano su tutti i dispositivi tali problemi e non sempre...
Confermo comunque che con il quadrato si richiama la cronologia anche delle app chiuse. La cosa più interessante è che tale elenco persiste anche dopo il riavvio!
Sgurbat si fra una settimana presentano la 3rd gen pare, dovrebbe arrivare a settembre per me, prezzo che rimarrà il solito ma purtroppo scarsa innovazione hw secondo le info trapelate.
anonimizzato
20-07-2015, 06:39
Grazie, nel caso su quali altri device potrei orientarmi con prezzo e caratteristiche simili?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
RandoM X
20-07-2015, 07:32
Grazie, nel caso su quali altri device potrei orientarmi con prezzo e caratteristiche simili?
hai letto questa discussione?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468
in prima pagina trovi tutto ma puoi sempre chiedere...
io, comunque, fossi in te aspetterei prima di vedere cosa offre e a che prezzo il nuovo moto g prima di prendere una decisione anche perchè ormai manca giusto una settimana alla presentazione ufficiale...
GigoBoso
20-07-2015, 10:03
ora voglio godermelo questo telefono, voi che ce lo avete da tempo, avete qualche app o qualche gioco carini da consigliare?
Per adesso ho messo:
- Call black list
- Torcia
- Rescue PET
- Parole nascoste
- Facebook
tutte molto carine. Altre?
ora voglio godermelo questo telefono, voi che ce lo avete da tempo, avete qualche app o qualche gioco carini da consigliare?
Per adesso ho messo:
- Call black list
- Torcia
- Rescue PET
- Parole nascoste
- Facebook
tutte molto carine. Altre?
Per le app una guida c'è! Guarda nel forum che trovi un thread apposito per le app migliori divise in categorie
GigoBoso
20-07-2015, 11:31
Per le app una guida c'è! Guarda nel forum che trovi un thread apposito per le app migliori divise in categorie
Non la trovo, link?
IL_mante
20-07-2015, 11:35
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300
fracama87
23-07-2015, 02:15
http://android.hdblog.it/2015/07/22/Moto-G-2015-conferme-su-Snapdragon-615-2GB-di-RAM-e-display-Full-HD/
Il nuovo Moto G 2015 dovrebbe integrare, infatti, un processore Snapdragon 610 quad core a 64-bit da 1.7GHz con GPU Adreno 405 supportato da 2GB di memoria RAM ed 8GB di memoria integrata espandibile.
la versione da 16gb di memroria sarebbe perfetta per quanto costosetta...
magari per natale arriva a un buon prezzo (e con android M :D )
Meglio Moto G? :D:D :D
Portocala
23-07-2015, 11:23
Strano.
Lo danno con SD610, 2GB Ram, 5" ma FULL HD. A 225 euro ha caratteristiche da quasi top di gamma di una generazione prima. :eek:
fracama87
23-07-2015, 12:07
Strano.
Lo danno con SD610, 2GB Ram, 5" ma FULL HD. A 225 euro ha caratteristiche da quasi top di gamma di una generazione prima. :eek:
Quasi due... Poi costa un po' di più ed erano due anni che erano fermi... Speriamo :D
RandoM X
23-07-2015, 13:21
ragazzi, io credo che motorola stia realizzando qualcosa di furbo e forse vi avevo anche postato il link dove avevo letto conferma di questa cosa che sembra in linea con tutti i rumors, anche contrastanti, sentiti fino ad oggi...
in sostanza, con moto maker non si cambierà solo l'aspetto del telefono ma anche alcune delle sue caratteristiche hardware!
magari mi sbaglio di brutto ma se così fosse, sarebbe una grande idea! :D
sempre che il rapporto prestazioni/prezzo ne valga la pena... :doh:
GigoBoso
23-07-2015, 14:38
il nuovo MotoG 2015, sarebbe quello che ho io?
Lollauser
23-07-2015, 15:35
il nuovo MotoG 2015, sarebbe quello che ho io?
No deve ancora uscire
GigoBoso
23-07-2015, 15:50
No deve ancora uscire
che bello sapere che il nuovo cellulare appena preso verra presto rimpiazzato da un altro modello....
debharlock
23-07-2015, 16:13
che bello sapere che il nuovo cellulare appena preso verra presto rimpiazzato da un altro modello....
Pensa che avrà anche 2Gb di ram :)
Lollauser
23-07-2015, 16:35
Usa il diritto di recesso, finchè sei in tempo!
IL_mante
23-07-2015, 18:10
è così per ogni cosa nell'elettronica, non c'è niente da fare non puoi sapere quando e se verrà presentato un prodotto migliore di quello che hai appena acquistato... se ne hai bisogno adesso, compri adesso quello che ti sembra il migliore, oppure aspetti in eterno il prodotto migliore e non acquisti mai
fracama87
23-07-2015, 21:14
è così per ogni cosa nell'elettronica, non c'è niente da fare non puoi sapere quando e se verrà presentato un prodotto migliore di quello che hai appena acquistato... se ne hai bisogno adesso, compri adesso quello che ti sembra il migliore, oppure aspetti in eterno il prodotto migliore e non acquisti mai
è vero fino a un certo punto, se ne parlava da un po' della presentazione a fine luglio (ma credo che la commercializzazione sarà se va bene da fine settembre, sarei sorpreso da una commercializzazione lanciata in agosto...). E spesse volte si può prevedere il periodo di lancio in molti ambiti...
Se non avevi scelta c'è poco da rimpiangere, se hai preso una buona offerta hai fatto bene e al massimo a natale puoi venderlo o darlo a qualcuno in famiglia se volessi prendere quello nuovo...
Se potevi aspettare e non hai sfruttato un'offerta particolarmente buona, beh luglio non è il miglior momento per fare acquisti nell'elettronica :D ma tutti commettiamo errori ;)
GigoBoso
24-07-2015, 11:30
Una importante da dire cosa da dire è che nel Nokia 735, stessa fascia di prezzo del MotoG, la batteria dura circa il doppio, arriva fino a 3 giorni, il MOTOG invece lasciato in standbay dura solo 1,5 giorni.
Ce la ho messa tutta per cercare di abituarmi a questi nuovi telefoni, ma basta un giorno che ti dimentichi di metterlo in carica o di spengnerlo la notte e sei fregato !
Non è accettabile !
IL_mante
24-07-2015, 11:51
un confronto android-windows phone non ha senso, già solo i marketplace non sono paragonabili e la filosofia che c'è dietro è totalmente diversa...
e poi è un problema del tuo motog, perchè il mio fa 2 giorni usandolo, prova a togliere sta benedetta app, fai un riavvio e vedi nei prossimi 4-5 giorni se la situazione cambia, se sì è chiaro di chi è la colpa, se no vediamo se si può fare qualcos'altro
GigoBoso
24-07-2015, 12:53
un confronto android-windows phone non ha senso, già solo i marketplace non sono paragonabili e la filosofia che c'è dietro è totalmente diversa...
e poi è un problema del tuo motog, perchè il mio fa 2 giorni usandolo, prova a togliere sta benedetta app, fai un riavvio e vedi nei prossimi 4-5 giorni se la situazione cambia, se sì è chiaro di chi è la colpa, se no vediamo se si può fare qualcos'altro
posso anche provare, ma poi gli scocciatori troverebberò la linea libera....
fracama87
24-07-2015, 13:27
posso anche provare, ma poi gli scocciatori troverebberò la linea libera....
usa messanger di Google per i messaggi che ha la black list (selezioni una conversazione e la blocchi) e true caller per le chiamate. Truecaller consumerà comunque batteria ma un po' meno.
Io un lumia credo che lo prenderò principalmente per usarlo come navigatore (e per la seconda sim...) perchè quando vado in giro con il moto G e mappe sempre aperte li si che è una tragedia...
usa messanger di Google per i messaggi che ha la black list (selezioni una conversazione e la blocchi) e true caller per le chiamate. Truecaller consumerà comunque batteria ma un po' meno.
Io un lumia credo che lo prenderò principalmente per usarlo come navigatore (e per la seconda sim...) perchè quando vado in giro con il moto G e mappe sempre aperte li si che è una tragedia...
Io uso Nokia here sul G, scalda come un forno!
fracama87
24-07-2015, 14:26
Io uso Nokia here sul G, scalda come un forno!
Fra il 3g e (se lo usi) il gps... per forza.
Io quando vado in giro e non conosco un posto e devo guardare sempre la mappa (uso google) e dopo un po' devo attaccarlo alla batteria portatile... beh sembra di avere un fornello acceso in tasca e lo schermo può arrivare a scottare... da giugno mi è andato diverse volte in blocco per la temperatura :( (quando accade se posso lo metto al fresco, anche in frigo).
RandoM X
24-07-2015, 14:35
Io quando vado in giro e non conosco un posto e devo guardare sempre la mappa (uso google) e dopo un po' devo attaccarlo alla batteria portatile... beh sembra di avere un fornello acceso in tasca e lo schermo può arrivare a scottare... da giugno mi è andato diverse volte in blocco per la temperatura :( (quando accade se posso lo metto al fresco, anche in frigo).
la cosa è tanto nota che su alcuni modelli di auto il punto dove viene poggiato il cellulare è refrigerato con apposita bocchetta! :eek:
Si si, so che è normale però Here scalda più del navigatore Google
RandoM X
28-07-2015, 14:37
sono due i moto g...
snap 410
2.470 mah
1/2 gb ram
8/16 memoria
ipx7 per l'impermeabilità
sd fino a 32 gb
disponibili da oggi ma non so i prezzi...
http://www.androidworld.it/2015/07/28/seguite-la-presentazione-dei-nuovi-moto-x-e-moto-g-con-il-nostro-liveblog-oggi-dalle-15-321718/
sono due i moto g...
snap 410
2.470 mah
1/2 gb ram
8/16 memoria
ipx7 per l'impermeabilità
sd fino a 32 gb
disponibili da oggi ma non so i prezzi...
http://www.androidworld.it/2015/07/28/seguite-la-presentazione-dei-nuovi-moto-x-e-moto-g-con-il-nostro-liveblog-oggi-dalle-15-321718/
Il prezzo italiano va dai 229 euro in su (http://live.mobilenations.com/Event/Motorola_2015_launch_from_NYC_and_London/177368319).
RandoM X
28-07-2015, 15:28
Il prezzo italiano va dai 229 euro in su (http://live.mobilenations.com/Event/Motorola_2015_launch_from_NYC_and_London/177368319).
interessante! :)
intanto qui è a 199 euro:
http://www.amazon.es/gp/product/B011723T0W/ref=as_li_ss_tl?&ie=UTF8&camp=3626&creative=24822&creativeASIN=B011723T0W&linkCode=as2&tag=elandlib-21
MicroKernel
29-07-2015, 01:17
Ed intanto la 5.1.1 su.moto g 2013 manco l'ombra
GigoBoso
29-07-2015, 09:16
proverò! Ma il messanger di google per gli sms dove lo trovo?
IL_mante
29-07-2015, 09:59
si chiama hangouts, funziona sia da gestore sms, che da messenger online, tipo whazzapp e simili
GigoBoso
29-07-2015, 10:36
si chiama hangouts, funziona sia da gestore sms, che da messenger online, tipo whazzapp e simili
carino, non lo conoscevo.
megthebest
29-07-2015, 10:49
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.facebook.orca&hl=it
fracama87
29-07-2015, 11:14
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.facebook.orca&hl=it
Messenger di google se no lo chiamavo diversamente :D
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.messaging
Gestisce solo gli sms diversamente da hangouts e ha la blocklist, hangouts non ne ho idea ;)
Te lo consiglio se ti piace l'interfaccia classica degli sms se no volendo ce ne sono altri...
IL_mante
29-07-2015, 15:54
Messenger di google se no lo chiamavo diversamente :D
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.messaging
Gestisce solo gli sms diversamente da hangouts e ha la blocklist, hangouts non ne ho idea ;)
Te lo consiglio se ti piace l'interfaccia classica degli sms se no volendo ce ne sono altri...
non lo conoscevo :eek:
NODREAMS
29-07-2015, 22:05
Se il Moto G 2015 da 2GB di Ram dovesse scendere sotto i 200€, diventerebbe un buon acquisto.
Quasi quasi per Natale rimpiazzo il mio Nexus 5, che sta andando in paradiso...tanto non mi interessano le prestazioni, mi interessa una buona autonomia, supporto microSD per la musica, una fotocamera decente (sarà migliore di quella del Nexus 5? non che ci voglia molto) ed esperienza di utilizzo al meglio, cosa che Motorola offre.
fracama87
29-07-2015, 22:15
Comunque il mio sta iniziando a cioccare la memoria emmc secondo me. Si riavvia casualmente come faceva il galaxy nexus prima di morire....
Mi sa che a settembre lo mando in garanzia... Secondo voi amazon lo cambia o ancora meglio mi da il rimborso o provano un reset probabilmente inutile?
NODREAMS
29-07-2015, 22:36
Amazon non centra più nulla se non i primi giorni d'acquisto...ora subentra direttamente Motorola, che ti ridarà un ulteriore modello che disponi ;) magari anche rigenerato.
RandoM X
30-07-2015, 07:40
Amazon non centra più nulla se non i primi giorni d'acquisto...ora subentra direttamente Motorola, che ti ridarà un ulteriore modello che disponi ;) magari anche rigenerato.
io sapevo che se lo compri da amazon, sono loro a farsi carico di tutto! :D
se, invece, lo compri su amazon, è come dici tu! :D
la differenza è che nel primo caso amazon è il venditore e nel secondo no e da qui il diverso trattamento...
fraussantin
30-07-2015, 07:44
io sapevo che se lo compri da amazon, sono loro a farsi carico di tutto! :D
se, invece, lo compri su amazon, è come dici tu! :D
la differenza è che nel primo caso amazon è il venditore e nel secondo no e da qui il diverso trattamento...
Amazon interviene solo dimostrando che il produttore si è rifiutato di intervenire. ( root , o altre cose).
RandoM X
30-07-2015, 07:57
Amazon interviene solo dimostrando che il produttore si è rifiutato di intervenire. ( root , o altre cose).
ah, questa mi è nuova....
buono a sapersi, allora! :muro:
fraussantin
30-07-2015, 08:06
ah, questa mi è nuova....
buono a sapersi, allora! :muro:
A me han rimborsato il caricabatteria perche non coperto da garanzia .
Gli è bastata la mail di rifiuto di motorola.
Qualcuno sa se nei centri Vodafone è arrivato il modello a 2 giga?
Qualcuno sa se nei centri Vodafone è arrivato il modello a 2 giga?
Vodafone vende solo quello da 1GB.
Scusate la domanda, forse già ne avete parlato.
Quando dovrebbe arrivare ( se arriva) il 5.1 sul modello 2013?
Io ho Android 5.0.2 e con questa versione il telefono è peggiorato nettamente. Spero che le nuove versioni siano meglio
matrizoo
01-08-2015, 18:34
Ma il nuovo è dual sim?
Inviato dal mio D6633 utilizzando Tapatalk
joker92ita
02-08-2015, 10:09
l'ultima versione qual'è?
io ho 4.4.4
versione del sistema 210.12.40.falcon_umts.EURetail.en.EU
anonimizzato
02-08-2015, 13:57
Scusate quando dovrebbe essere acquistabile in Italia il modello da 2GB/16GB?
Grazie.
NODREAMS
02-08-2015, 16:44
Ma il nuovo è dual sim?
Inviato dal mio D6633 utilizzando Tapatalk
Purtroppo no,solo alcuni modelli per alcuni mercati sono dual SIM.
DVD_Italia
03-08-2015, 10:09
Scusate quando dovrebbe essere acquistabile in Italia il modello da 2GB/16GB?
Grazie.
UP anche per me che sono interessato :D
RandoM X
03-08-2015, 10:57
UP anche per me che sono interessato :D
Io sapevo che ufficialmente in Italia non sarà venduto ma in altri paesi europei, come la Spagna, si.
Ovviamente, lo si troverà online su vari siti e funzionerà bene anche da noi ma occhio che l'assistenza italiana potrebbe rifiutarsi di prenderlo in carico, non essendo un prodotto destinato al nostro mercato!
Io sapevo che ufficialmente in Italia non sarà venduto ma in altri paesi europei, come la Spagna, si.
Ovviamente, lo si troverà online su vari siti e funzionerà bene anche da noi ma occhio che l'assistenza italiana potrebbe rifiutarsi di prenderlo in carico, non essendo un prodotto destinato al nostro mercato!
Infatti, ad esempio sarà presto acquistabile su Amazon Francia, dove è già possibile prenotarlo.
DVD_Italia
03-08-2015, 16:33
Infatti, ad esempio sarà presto acquistabile su Amazon Francia, dove è già possibile prenotarlo.
E' quello a 229,99?
Ho avuto da amazon assistenza superlativa come sempre anche su prodotti acquistati su fr o de. Non vedo perchè debba preoccuparmi di questo!
Comunque lo aspetto come telefono ma non lo compro prima di vedere il prezzo definitivo dell'honor7...se la differenza non sarà eccessiva andro' di huawei!
devil_mcry
03-08-2015, 18:22
Salve ragazzi, ho preso il primo Moto G versione francese Lte su amazon e vorrei chiedervi alcune cose.
Ho letto da alcuni utenti di problemi con il tasto di spegnimento, esiste qualche opzione sia con root (o meglio ancora senza) con il risveglio con doppio tap tipo lg?
In caso di root e problemi hardware perderei la garanzia avendolo acquistato con amazon o secondo voi proprio perchè amazon vado più tranquillo?
Mi consigliate di aggiornare a Lollipop o meglio restare con KitKat per via della fluidità?
Per quanto mi riguarda su Moto G con Lollipop hanno fatto un disastro, che va ben oltre al memory leak di Android introducendo bug davvero imbarazzanti (a volte nemmeno ti fa rispondere). Io di Moto G ne ho, uno 2013 e 2014 in casa e il 2013 che presi per mia madre, a volte sono davvero inusabili mentre con Kitkat erano abbastanza reattivi. Io ti sconsiglio l'update
anonimizzato
03-08-2015, 20:14
Salve ragazzi, ho preso il primo Moto G versione francese Lte su amazon e vorrei chiedervi alcune cose.
Ho letto da alcuni utenti di problemi con il tasto di spegnimento, esiste qualche opzione sia con root (o meglio ancora senza) con il risveglio con doppio tap tipo lg?
In caso di root e problemi hardware perderei la garanzia avendolo acquistato con amazon o secondo voi proprio perchè amazon vado più tranquillo?
Mi consigliate di aggiornare a Lollipop o meglio restare con KitKat per via della fluidità?
Ciao scusa ma dove lo hai preso su Amazon francia o l'hai trovato sul .it?
Tasslehoff
03-08-2015, 20:52
Per quanto mi riguarda su Moto G con Lollipop hanno fatto un disastro, che va ben oltre al memory leak di Android introducendo bug davvero imbarazzanti (a volte nemmeno ti fa rispondere). Io di Moto G ne ho, uno 2013 e 2014 in casa e il 2013 che presi per mia madre, a volte sono davvero inusabili mentre con Kitkat erano abbastanza reattivi. Io ti sconsiglio l'updateAnche per me è stato così, poi quando ho deciso di fare il reset totale del dispositivo (non da dentro Android ma da quella sorta di boot manager) la situazione è migliorata DRASTICAMENTE.
Ora che ho rimesso SwiftKey devo ammettere che un po' di lentezza è tornata (niente di paragonebile però alla situazione che avevo pre-reset), tant'è che stavo pensando di tornare alla tastiera di Google, sebbene questo mi creerebbe non pochi disagi vista l'ottima previsione del software.
Scusate la domanda, forse già ne avete parlato.
Quando dovrebbe arrivare ( se arriva) il 5.1 sul modello 2013?
Io ho Android 5.0.2 e con questa versione il telefono è peggiorato nettamente. Spero che le nuove versioni siano meglio
nessuno?
avete letto questa news?
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/il-95-dei-dispositivi-android-vulnerabile-ad-un-grave-hack-non-individuabile_58201.html
sembra un bug non da poco, se non ho capito male basta che ti mandino un messaggio con una immagine con del codice malevolo iniettato dentro e questo viene eseguito coi privilegi di root appena la ricevi senza neanche aprirla...
il motog come è messo a riguardo? l'ultima rom ufficiale ha corretto il bug o è ancora vulnerabile?
terrornoize
04-08-2015, 09:37
Io sto pensando di tornare a kitkat, visto che lollipop per sto telefono fa a dir poco schifo.
Qualcuno di voi ha già fatto un downgrade del xt1068?
RobbyBtheOriginal
04-08-2015, 10:38
Io ho prima versione LTE Italia e con 5.1 funziona perfettamente senza reset post aggiornamento, più indietro trovi screen dell'uso e relativa durata batteria
by Tapaparla©®
Dimension7
04-08-2015, 11:02
Anche io mi trovo bene, moto g 2013. Ho fatto l'upgrade, ho svuotato la cache con quel sistema di cui si è parlato nel thread tempo fa, e non ho particolari problemi. Non è fluidissimo, infatti sto pensando di passare ad un telefono di fascia superiore, ma non vedo grandi differenze rispetto alla 4.4. Come ultima prova dovrei fare il reset totale e vedere come va, ma non ho molta voglia di perderci tempo, il che dimostra anche che non mi da problemi seri.
RobbyBtheOriginal
04-08-2015, 11:10
Certo, il confronto però io lo farei a cellulare appena acceso e non ingolfato dopo giorni sempre acceso, altrimenti non è efficace
by Tapaparla©®
Dopo l'upgrade è tassativo resettare il telefono dal bootloader, come entrarci non me lo ricordo a memoria, ma lo trovate facile online, poi svuotate entrambe le cache.
Vi cancella tutto tutto, quindi prima fate backup di foto contatti app etc.. Perdete le chat di whatsapp anche
Io non lo feci per un pochino e andava bene, ma... Poi ho battuto la pigrizia e ora va bene
RandoM X
05-08-2015, 08:01
Dopo l'upgrade è tassativo resettare il telefono dal bootloader, come entrarci non me lo ricordo a memoria, ma lo trovate facile online, poi svuotate entrambe le cache.
Vi cancella tutto tutto, quindi prima fate backup di foto contatti app etc.. Perdete le chat di whatsapp anche
Io non lo feci per un pochino e andava bene, ma... Poi ho battuto la pigrizia e ora va bene
Attenzione che se si sblocca il bootloader si perde la garanzia!
Sul fatto che la procedura indicata sia strettamente necessaria non sono d'accordo.
Con telefono nuovo non serve e, al limite, basta un reset ai livelli di fabbrica.
Vale anche per tutti gli altri...
Poi ognuno ha esperienze diverse ed è difficile indicare un cammino univoco.
C'è anche chi resetta prima e dopo l'aggiornamento e io penso sia questa la procedura migliore...
Stiloso, se fai reset dopo aggiornamento non torni a kitkat ma a lollipop pulito.
Per tornare a kitkat devi avere i permessi di root ma, come detto, perdi la garanzia
Lollauser
05-08-2015, 09:35
Per un'installazione pulita quindi posso semplicemente aggiornare a Lollipop appena inizializzato il telefono? (Tasslehoff di quale boot parli?).
E nel caso mi trovassi male basta fare il reset ai valori di fabbrica per tornare a KK o devo ottenere i permessi di root?
Qualcuno ha testato anche con l'ultima Cyano rilasciata?
Fossi in te mi terrei KK, soprattutto se hai il G 2013.
Il telefono è sicuramente più reattivo (o nella peggiore delle ipotesi uguale)
RandoM X
05-08-2015, 10:31
e allora mi tengo KK, per la garanzia però avendolo acquistato con amazon, qualora non mi assista il produttore per problemi di natura hardware che nulla centrano, secondo voi amazon mi verrebbe in soccorso?
lollipop sinceramente non è indispensabile, l'unica cosa che mi piace è il tema che credo si possa installare con nova launcher o sbaglio?
Si ti confermo che nova ha il tema lollipop!
Per la garanzia di Amazon non mi esprimo perché io stesso ho appreso cose nuove da poco
RobbyBtheOriginal
05-08-2015, 10:42
Se hai LTE aggiorna pure a 5.1, altrimenti rimani a kk se hai il non LTE che non ha 5.1 ma 5.0.1 che ha notevoli problemi se non sbaglio
by Tapaparla©®
RobbyBtheOriginal
05-08-2015, 12:21
Per me è meglio, ho postato tutti gli screen e sensazioni qualche pagina fa;)
by Tapaparla©®
MicroKernel
07-08-2015, 11:35
Rifaccio la richiesta mia ed di altri utenti, si sa qualcosa del 5.1 su moto g 2013 NON LTE?
Arriverà prima o poi?
RobbyBtheOriginal
07-08-2015, 11:44
ho letto il tuo intervento ma non trovo gli screen. in ogni caso ho avuto buoni riscontri dal solo post.
sai per caso se rilasceranno anche la versione M per il nostro Moto G? giusto per curiosità perchè tanto già so che, se tutto fila liscio i primi mesi, gli sblocco il bootloader e amen.
Della versione M non si sa ma si spera in Motorola, anche riguardo le specifiche HW bene non si sa quali siano le minime, quindi sarebbero solo indiscrezioni.
Per gli screen strano appena accendo il PC controllo;)
by Tapaparla©®
Lollauser
07-08-2015, 12:04
Rifaccio la richiesta mia ed di altri utenti, si sa qualcosa del 5.1 su moto g 2013 NON LTE?
Arriverà prima o poi?
In teoria si, ma se ne è parlato i primi di marzo poi più nulla, mi pare, boh..
MicroKernel
08-08-2015, 21:41
In teoria si, ma se ne è parlato i primi di marzo poi più nulla, mi pare, boh..
Grazie, chiedevo perché anche io da allora non avevo letto news, speriamo bene...
Sperare in android M per moto g 2013 è pura utopia?
Grazie
RandoM X
09-08-2015, 06:37
avete letto questa news?
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/il-95-dei-dispositivi-android-vulnerabile-ad-un-grave-hack-non-individuabile_58201.html
sembra un bug non da poco, se non ho capito male basta che ti mandino un messaggio con una immagine con del codice malevolo iniettato dentro e questo viene eseguito coi privilegi di root appena la ricevi senza neanche aprirla...
il motog come è messo a riguardo? l'ultima rom ufficiale ha corretto il bug o è ancora vulnerabile?
Eccolo la risposta:
http://www.tuttoandroid.net/motorola/motorola-ci-parla-della-patch-contro-la-vulnerabilita-stagefright-297280/
Ciao a tutti, cortesemente mi indicate quale app mobile o pc desktop, per sbloccare questo telefono, ed avere i permessi di root?
inoltre mi indicate dove scaricare il software manager dello smartphone, per tenere aggiornato il telefono ed effettuare il backup dei dati (contatti, foto, musica, ecc)
Ciao e grazie a tutti
Lollauser
12-08-2015, 16:24
Ciao a tutti, cortesemente mi indicate quale app mobile o pc desktop, per sbloccare questo telefono, ed avere i permessi di root?
inoltre mi indicate dove scaricare il software manager dello smartphone, per tenere aggiornato il telefono ed effettuare il backup dei dati (contatti, foto, musica, ecc)
Ciao e grazie a tutti
https://www.google.it/webhp?hl=it#hl=it&q=root+moto+g
https://www.google.it/webhp?hl=it#hl=it&q=moto+g+pc+software
grazie della risposta, mi serviva avere permessi di root per il recovery di alcune foto cancelale inavvertitamente, solo da quello che vedo nella guida se per sbloccare il bootloader, devo perdere tuttii dati del telefono, meglio che alsci stare:mbe:
Ho provato on app Z4root (che non funziona) e il softare desktop "SuperOneClick" che con win 8.1 si blocca
Mi basterebbe che il telefono fosse visto dal pc come un unità a disco (e non come "sistema Multimediale"), per poter utilizzare software di recupero dati tipo Undelete o recuva.
Potete aiutarmi?
RandoM X
13-08-2015, 08:27
grazie della risposta, mi serviva avere permessi di root per il recovery di alcune foto cancelale inavvertitamente, solo da quello che vedo nella guida se per sbloccare il bootloader, devo perdere tuttii dati del telefono, meglio che alsci stare:mbe:
Ho provato on app Z4root (che non funziona) e il softare desktop "SuperOneClick" che con win 8.1 si blocca
Mi basterebbe che il telefono fosse visto dal pc come un unità a disco (e non come "sistema Multimediale"), per poter utilizzare software di recupero dati tipo Undelete o recuva.
Potete aiutarmi?
In teoria, è semplicissimo!
Quando lo colleghi, impostalo dallo smartphone come memoria!
Dovrebbe apparire questa opzione sempre, non appena lo attacchi al pc!
In teoria, è semplicissimo!
Quando lo colleghi, impostalo dallo smartphone come memoria!
Dovrebbe apparire questa opzione sempre, non appena lo attacchi al pc!
Eh si magari, come lo attacco al pc, viene visto come dispositivo multimediale, senza possibilitá di scelta; dove dovrei trovare dell'opzione a fui facevi riferimento?
Ciao
IL_mante
13-08-2015, 10:03
quando lo colleghi appare una notifica nel telefono, la selezioni e ti fa scegliere ;)
gattonero69
13-08-2015, 15:59
Eh si magari, come lo attacco al pc, viene visto come dispositivo multimediale, senza possibilitá di scelta; dove dovrei trovare dell'opzione a fui facevi riferimento?
Ciao
devi abilitare opzioni sviluppo e poi da li fai riconoscere come disko il moto g
È pratica comune della Google nei suoi dispositivi come NEXUS e MOTOROLA MOTO G non abilitare le opzioni sviluppatore e come Google tante altre case costruttrici. Come fare ad abilitare se le vogliamo e non ci sono?
Molto semplicemente facendo cosi:
1.Andiamo su Impostazioni
2.Andiamo sull' ultima voce cioè INFO SUL TELEFONO
3.Cercate le informazioni sul software e cercate la voce NUMERO BUILD
4.Una volta trovata cliccatela 7 volte
http://eternitymodding.weebly.com/41/post/2014/02/abilitare-opzioni-sviluppatore.html
devi abilitare opzioni sviluppo e poi da li fai riconoscere come disko il moto g
È pratica comune della Google nei suoi dispositivi come NEXUS e MOTOROLA MOTO G non abilitare le opzioni sviluppatore e come Google tante altre case costruttrici. Come fare ad abilitare se le vogliamo e non ci sono?
Molto semplicemente facendo cosi:
1.Andiamo su Impostazioni
2.Andiamo sull' ultima voce cioè INFO SUL TELEFONO
3.Cercate le informazioni sul software e cercate la voce NUMERO BUILD
4.Una volta trovata cliccatela 7 volte
http://eternitymodding.weebly.com/41/post/2014/02/abilitare-opzioni-sviluppatore.html
Opzioni sviluppatore l'avevo giá abilitato, Cé qualche altra opzione da settare per far riconoscere il telefono com hd?
@ IL_mante
Quando inserisco lo spinotto USB il telefono nn visualizza nessuna notifica:read:
gattonero69
13-08-2015, 19:04
in opzioni sviluppatore...flagga...debug usb....
comunque il mio senza flag...viene visto in risorse del computer...
in opzioni sviluppatore...flagga...debug usb....
comunque il mio senza flag...viene visto in risorse del computer...
Debug Usb già abilitato, ma purtroppo il telefono viene visto sempre e solo come dispositivo multimediale e non come unità a disco:rolleyes:
yarisd4dturbo
14-08-2015, 06:01
E verrà sempre visto così, non c'è modo per farglielo vedere come unità disco mi spiace!
IL_mante
14-08-2015, 09:58
@ IL_mante
Quando inserisco lo spinotto USB il telefono nn visualizza nessuna notifica:read:
allora è il tuo che ha problemi, e il debug usb non centra una cippa:read:
http://i.imgur.com/5h47xLol.png
Lollauser
18-08-2015, 11:24
Partially OT: caricare con un caricabatterie da 0.5A (ovviamente 5v) equivale a caricare via usb dal pc, come tempi?
megthebest
18-08-2015, 11:30
Partially OT: caricare con un caricabatterie da 0.5A (ovviamente 5v) equivale a caricare via usb dal pc, come tempi?
Si, praticamente una 2000mAh con 500mAh di carica da 0 impiegherà circa 4 ore a caricare completamente ;)
Lollauser
18-08-2015, 11:40
Si, praticamente una 2000mAh con 500mAh di carica da 0 impiegherà circa 4 ore a caricare completamente ;)
Giusto, c'è anche la relazione con la capacità della batteria, grazie!
devil_mcry
19-08-2015, 11:03
Cmq CVD da quando Lenovo ha acquisito Motorola gli aggiornamenti sono svaniti... Sul mio Moto G 2014 Android 5.1 (che rende il device molto più veloce anche su N5) non è mai arrivato, nemmeno la 5.1.1
Ora siamo ad Android 6 praticamente... Che tonfo
soprattutto considerando che c'è un bug grave come lo Stagefright ancora da sistemare... motorola ha detto che fornirà l'aggiornamento, voglio vedere quando arriva :rolleyes:
Nestasiato
19-08-2015, 16:09
Ragassi, quante probabilità ci sono che un cellulare arrivi "testato" in fabbrica e non reso? Perché mi è successa una cosa strana... Ho comprato un Moto G (nuovo) per mia madre, d'importazione, fortunatamente francese, arrivato oggi tutto sigillato e perfetto... Quando però son andato per avviarlo, è partito già configurato in lingua inglese, con wifi già attiva e salvata (tale 1234567) e data/orario esatti.
Inoltre nei dati mostra un "data usage" pari a 1.68 MB tra l'8 maggio e il 5 giugno :stordita:
Preciso che l'account google non è impostato.
RobbyBtheOriginal
19-08-2015, 16:16
qualcuno di voi può dirmi se mentre carica il moto g e va a scorrere l'elenco degli sms, gli lagga vistosamente? (provate a fare qualche operazione nei messaggi, io l'ho notato nello scroll conversazioni o elenco)
io ho LTE prima versione e 5.1, e caricatore lg da 700mAh (a fare il resto nessun problema)
siuseppe
20-08-2015, 15:25
qualcuno di voi può dirmi se mentre carica il moto g e va a scorrere l'elenco degli sms, gli lagga vistosamente? (provate a fare qualche operazione nei messaggi, io l'ho notato nello scroll conversazioni o elenco)
io ho LTE prima versione e 5.1, e caricatore lg da 700mAh (a fare il resto nessun problema)
io noto una cosa simile. Nel senso che quando è in ricarica noto che il touch è meno reattivo e a volte va a scatti.
RobbyBtheOriginal
21-08-2015, 00:13
si avevo già scritto tempo fa che provando il caricatore aukey da 3 USB a 2.4A il touch mentre è in carica lagga molto spesso ed ovunque, mentre con lo 0.7A mai un problema (fino a quando non ho scrollato i messaggi) :D
Edit: ok mi lagga anche non in ricarica:D
Ryuzaki_Eru
22-08-2015, 08:56
Ragazzi cerco un'app simile a 3g watchdog, ma che mi tenga il conto dei dati consumati su wifi. Ho preso un modem portatile wifi dove inserisco la scheda e devo tenere sotto controllo i giga che consumo.
bio.hazard
23-08-2015, 14:39
Ho preso un modem portatile wifi dove inserisco la scheda e devo tenere sotto controllo i giga che consumo.
probabilmente non devi installare nulla sullo smartphone.
se la scheda è della TIM, basta andare su www.timinternet.it mediante la connessione generata da quella SIM e hai il resoconto completo dei consumi.
immagino che anche gli altri operatori sfruttino un meccanismo analogo.
Ryuzaki_Eru
24-08-2015, 07:28
probabilmente non devi installare nulla sullo smartphone.
se la scheda è della TIM, basta andare su www.timinternet.it mediante la connessione generata da quella SIM e hai il resoconto completo dei consumi.
immagino che anche gli altri operatori sfruttino un meccanismo analogo.
Si, sono a conoscenza del sito, ma avendo sempre usato 3G Watchdog pensavo ci fosse un'app simile per il consumo wifi. Non so Tim, ma la Wind dice soltanto la percentuale rimanente e si aggiorna dopo tante ore.
IL_mante
24-08-2015, 09:35
Ragazzi cerco un'app simile a 3g watchdog, ma che mi tenga il conto dei dati consumati su wifi. Ho preso un modem portatile wifi dove inserisco la scheda e devo tenere sotto controllo i giga che consumo.
c'è un contatore integrato in android
impostazioni/utilizzo dati, apri il menù contestuale dai 3 punti in alto a destra e selezioni mostra utilizzo wi-fi, ti abilita una scheda apposita
arrivato il mio moto g dagli stock.....
ha installato android 4.4.4. dal market sta aggiornando diverse app.
ed ora che faccio?
IL_mante
25-08-2015, 09:51
hai provato ad usarlo?
Lollauser
25-08-2015, 09:58
hai provato ad usarlo?
:D :D :D
Dai, su. Mi sono espresso male.
Intendevo aggiornarlo a lollypop
Salut
djmatrix619
25-08-2015, 16:05
hai provato ad usarlo?
Oddio... :rotfl:
Lollauser
26-08-2015, 11:57
Dai, su. Mi sono espresso male.
Intendevo aggiornarlo a lollypop
Salut
Dipende, che versione di moto G è?
io aggiornerei solo se è già disponibile la 5.1
Dipende, che versione di moto G è?
io aggiornerei solo se è già disponibile la 5.1
L'ho lasciato acceso 3 giorni ed ha scaricato tutto il possibile. Da poche ore è stato disponibile anche l'aggiornamento a 5.1. L'aggiornamento si sta effettuando in questo momento.
Lo smartphone è moto g LTE XT1039
salut
GigoBoso
28-08-2015, 12:07
L'ho lasciato acceso 3 giorni ed ha scaricato tutto il possibile. Da poche ore è stato disponibile anche l'aggiornamento a 5.1. L'aggiornamento si sta effettuando in questo momento.
Lo smartphone è moto g LTE XT1039
salut
in questi giorni sta aggiornando di tutto (dice ha scaricato 21 aggiornamenti), anche se usandolo non ti accorgi di nessuna novità !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.