View Full Version : Motorola Moto G
Bene...meglio per tutti ;)
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Per chi chiedeva della grip shell: a volte si trova in offerta dalle amazzoni. Fino a un mese fa quella bianca e nera era sui 18 €, mentre sul sito tedesco quella giallo e verde era a 14€. Quindi...basta attendere
Cmq boh
Non so se mi aspettavo troppo io, o forse avendo l'N5 e avendo usato WP sono sfalsato nel giudizio...
Il cell è discretamente fluido ma boh immaginavo di più, la fotocamera fa davvero schifo... il Lumia 520 che ho di la (l'ultimo WP comprato) le fa meglio pur costando pochissimo. Ho messo una camera dal market a pagamento che pur generando foto che pesano il doppio delle altre non migliora tantissimo la situazione (comunque va meglio) ... peccato.
Ho scoperto la radio, cosa che all'inizio non avevo capito che ci fosse. Per il resto è carino, diciamo che a tutti gli effetti è un nexus entry level, ora spero solo che anche con l'acquisto di Lenovo gli update continueranno normalmente...
non è confrontabile con un nexus 5 , di fatto è il nexus "piccolo" ed economico che molti chiedevano
sinergine
18-04-2014, 08:01
Ecco il consumo batteria con uso poco smart:
http://s2.postimg.org/5vl83kjjp/Screenshot_2014_04_18_08_30_58.jpg (http://postimg.org/image/5vl83kjjp/)
seingalt
18-04-2014, 08:46
Ecco il consumo batteria con uso poco smart:
http://s2.postimg.org/5vl83kjjp/Screenshot_2014_04_18_08_30_58.jpg (http://postimg.org/image/5vl83kjjp/)
Come cavolo è possibile??? dimmi il trucco :P
Lollauser
18-04-2014, 08:49
Dati disattivati e 2g, immagino ;)
sinergine
18-04-2014, 09:31
Vorrei segnalare che è uscita "Google Fotocamera" (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.GoogleCamera)
Decisamente migliore di quella stock e finalmente permette di riprendere video a una risoluzione inferiore (e occupare quindi molto meno spazio).
L'unica cosa che non mi spiego è che non mi da disponibili le funzioni "panorama" e "photo sphere"
Ma la qualità com'è? Immagino non cambi molto
Dati disattivati e 2g, immagino ;)
Come ho specificato, utilizzo poco smart.
Bloccato in 2g. Dati attivi. Ho attivato il wifi qualche volta per alcune applicazioni.
Vorrei segnalare che è uscita "Google Fotocamera" (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.GoogleCamera)
Decisamente migliore di quella stock e finalmente permette di riprendere video a una risoluzione inferiore (e occupare quindi molto meno spazio).
L'unica cosa che non mi spiego è che non mi da disponibili le funzioni "panorama" e "photo sphere"
perchè per quelle funioni serve il giroscopio che il moto g non ha.
ReverendoMr.Manson
18-04-2014, 09:46
Perchè è piena di bug, basta leggere i commenti sul Play Store. Sembra una versione alpha :muro:
ReverendoMr.Manson
18-04-2014, 10:01
Ma la funzione panorama non dovrebbe funzionare anche senza giroscopio?
Nella fotocamera di Motorala c'è :confused:
evidentemente quella della google camera usa il giorscopio per ottenere un effetto migliore di quella motorola che usa l'accelerometro.
devil_mcry
18-04-2014, 14:52
Perchè è piena di bug, basta leggere i commenti sul Play Store. Sembra una versione alpha :muro:
Non è piena di bug. E' il Moto G che non ha il giroscopio e l'app lo usa.
Senza giroscopio si perdono le informazioni di movimento relative agli assi fissi del device, con l'accelerometro magari tramite qualche work around funziona, ma se l'app (che per altro è l'app della AOSP aggiornata che ora passa tramite market e non più tramite release del SO) lo usa c'è poco da farci, la colpa è del device.
omar8792
18-04-2014, 15:21
Ragazzi ma a 165€ cosa volevate ? La fotocamera del lumia 1020? È l unica pecca del cell :)
devil_mcry
18-04-2014, 18:48
Ragazzi ma a 165€ cosa volevate ? La fotocamera del lumia 1020? È l unica pecca del cell :)
C'è da dire che il lumia 520 ha una fotocamera migliore e costa pure meno :P
Comunque in realtà il problema non è la fotocamera, è l'assenza del giroscopio (che non è legata alla fotocamera), tutto li
Non ne farei una tragedia, come dici tu è uno smartphone economico, qualcosa in meno era ovvio che ci fosse
devil_mcry
18-04-2014, 20:09
Beh il lumia 520 però è abbastanza uno schifo per altro.
Ok che è un telefono economico, ma un giroscopio quanto costa? 2 euro?
Bah il Lumia 520 non ha un display grande (inteso come pollici, è comunque IPS ed è buono), ma nel complesso considerando che costa meno di 120€ è eccellente, inoltre è fluido uguale se non di più.
il costo di un giroscopio non so quanto sia, però mi pare che il moto g aveva un margine minimo...
EDIT si infatti, complessivamente solo il 5% del prezzo di un moto G è il guadagno, sono 10$ circa sul prezzo americano... 2$ in più o in meno vedi che fanno la differenza...
devil_mcry
18-04-2014, 22:52
Boh il mio non ha di quei problemi, in compenso ha un bel po' di bleeding light sotto. Ora devo provare Wp8.1
Comunque ho cercato, ad esempio il N5 ha il InvenSense MPU-6515 a 6 assi, è un giscopio low cost ma non si trova quanto sia low cost, almeno io non ho trovato. Ma credo che tra tutto (giroscopio+elettronica di contorno) sia una cifra sul dollaro, d'altro considerando i prezzi retail dei moduli (es camere)...
//dmb007\\
19-04-2014, 08:30
Bah il Lumia 520 non ha un display grande (inteso come pollici, è comunque IPS ed è buono), ma nel complesso considerando che costa meno di 120€ è eccellente, inoltre è fluido uguale se non di più.
Veramente costa 99euro nei MW fisici
(e online)
:-)
si bhe ma il 520(che ho conigliato a 3 miei amici) é sotto al moto g senza dubbio, infatti costa un bel po meno.fará foto migliori forse ma i vantaggi finiscono la..
Comunque tornando a noi, si forse il margine è risicato ma sia chiaro non è che su un modello così si possa pretendere tutto, mi chiedevo solo quanto costasse tutto qua.
Sul sito del produttore si può ordinare l'MPU-6500, che è sempre un giroscopio a 6 assi. Il costo unitario parte da 6.5 $: http://store.invensense.com/ProductDetail/MPU6500-InvenSense-Inc/474995&pid=1135
Ovviamente se fai un contratto di fornitura spunti altre cifre.
Comunque credo siano soprattutto le politiche di marketing e di segmentazione del mercato a guidare in questo tipo di scelte.
devil_mcry
19-04-2014, 10:59
Sul sito del produttore si può ordinare l'MPU-6500, che è sempre un giroscopio a 6 assi. Il costo unitario parte da 6.5 $: http://store.invensense.com/ProductDetail/MPU6500-InvenSense-Inc/474995&pid=1135
Ovviamente se fai un contratto di fornitura spunti altre cifre.
Comunque credo siano soprattutto le politiche di marketing e di segmentazione del mercato a guidare in questo tipo di scelte.
Non è questione di marketing, è questione del fatto che il moto g genera per motorola utili davvero minimi. Si parla del 5% a device per il modello da 8GB, sono 10$. A prescindere che su grossi numeri sicuramente spendi meno di 6.5€ ma se davvero costasse così tanto vale che te lo regalavano...
Comunque, parlando di altro, il moto g che mi è arrivato dagli stockisti è ITA non europeo!
A prescindere che su grossi numeri sicuramente spendi meno di 6.5€[...]
Non è che costa meno, costa infinitamente meno! A me, se ne ordino uno, chiedono 6.5 $.
Comunque, marketing o meno, sul moto G non c'è, quindi ciccia. Chissà se sarebbe possibile fare un dongle esterno tipo meenova, con qualche sensore per espandere le funzionalità di smartphone di fascia bassa. Ce ne sono tanti senza bussola, giroscopio ecc., tutta roba che costa relativamente poco e che tramite USB potrebbe essere alimentata e comunicare tranquillamente con il device.
devil_mcry
20-04-2014, 10:10
Non è che costa meno, costa infinitamente meno! A me, se ne ordino uno, chiedono 6.5 $.
Comunque, marketing o meno, sul moto G non c'è, quindi ciccia. Chissà se sarebbe possibile fare un dongle esterno tipo meenova, con qualche sensore per espandere le funzionalità di smartphone di fascia bassa. Ce ne sono tanti senza bussola, giroscopio ecc., tutta roba che costa relativamente poco e che tramite USB potrebbe essere alimentata e comunicare tranquillamente con il device.
Considera che al lancio guadagnavano 10$ a device...
Comunque su uno smartphone di fascia bassa secondo me che ci siano o meno alla fine cambia poco, poi sopratutto in relazione al fatto che sono cose marginali
Dimension7
20-04-2014, 14:30
Ho un problema con la fotocamera, ultimamente. Non ne sono certo, ma penso dipenda dall'ultimo aggiornamento.
In pratica se faccio un video in landscape, il telefono non "capisce" che quella è la direzione corretta, quindi se poi visualizzo il video me lo mostra girato di 90° (non so se mi sono spiegato bene). Con le foto invece non succede, se faccio una foto in landscape questa viene visualizzata con l'angolazione corretta.
Personalizzare il proprio dispositivo è veramente divertente... :D
http://i57.tinypic.com/28s25bk.png
http://i60.tinypic.com/2lxwbdj.png
Portocala
23-04-2014, 11:01
Solo io ho lo schermo pieno di icone? :asd:
Solo io ho lo schermo pieno di icone? :asd:
Va a gusti! Io cerco di tenerlo minimal... :)
Inviato dal mio XT1032
Sono l'unico cui capita questo di tanto in tanto? Come mi devo comportare?http://i61.tinypic.com/2m7zrz9.png
Portocala
23-04-2014, 15:07
Se riavvi ci sono ancora? Solo nel menù principale?
Prova a reflashare la rom.
Se riavvi ci sono ancora? Solo nel menù principale?
Prova a reflashare la rom.
Come si fa?
Comunque mi capita una volta tanto e subito si risolve. Prima mi capitava alcune volte quando chiudevo maps, adesso invece mi capita da due giorni (due sole volte) non ho capito in seguito a cosa.
omar8792
23-04-2014, 23:56
Come si fa?
Comunque mi capita una volta tanto e subito si risolve. Prima mi capitava alcune volte quando chiudevo maps, adesso invece mi capita da due giorni (due sole volte) non ho capito in seguito a cosa.
Lo spegni ogni tanto il telefono?
Comunque posso togliermi un sassolino dalla scarpa?
Il moto g monta android quasi stock, quindi mi aspetterei che sia uno dei telefono android più stabili.
Bene, non raggiunge minimamente la stabilità di windows phone e parlo del 7 perchè quello avevo quindi spero che l'8 sia pure meglio.
Certo ci puoi pasticciare, cambiare la ui, la rom e fare un sacco di giochini che con WP non puoi fare.
Però tutte cose abbastanza inutili e di contorno, trovo che su un telefono sia più importante la stabilità e reattività del sistema.
bhe confrontarlo ocn wp7 n on ha senso, lo avevo appena uscito e si era fantastico come fluidità e stabilità, ma faceva 3 cose in croce, era piu un faeture phone
devil_mcry
24-04-2014, 09:17
Ok ma non mi pare che 8 sia da meno.
Comunque per la fluidità passi, ma la stabilità?
Mi è già successo 2 volte la gabola della batteria all 0% e una volta il telefono si è spento e non ripartiva più, tra l'altro quando è ripartito con il vecchio boot del mondo tondo con scritto "a google company" quando lo avevo precedentemente aggiornato a quello nero.
Boh.
Io ho WP8 anche e sicuramente è più stabile, app a parte i due OS sono comparabili come features...
Però, seppur sia vero che android anche AOSP non è stabilissimo (sul mio N5 talvolta le app crashano, anche chrome per dire) quelli che lamenti tu sono più problemi del device e non di android
Timewolf
24-04-2014, 09:49
ma che problemi di stabilita' avete? io non lo spengo mai (neanche mi sono accorto del cambio di animazione al boot..) e non ho mai problemi.
Mi è già successo 2 volte la gabola della batteria all 0% e una volta il telefono si è spento e non ripartiva più, tra l'altro quando è ripartito con il vecchio boot del mondo tondo con scritto "a google company" quando lo avevo precedentemente aggiornato a quello nero.
Boh.
il logo nero era temporaneo a tutti è tornato il mondo che gira su sfondo bianco.
wp8 l'ho provato solo su un 520 quindi non mi pronuncio.
Si quello è vero, in generale ci sono anche altri problemini, app che crashano e cose del genere, niente di grave però diciamo che la differenza c'è.
dovete fare un distinguo tra device os ed app
il device ha come problema quello della batteria che sballa, ma li centra nulla android.
le app che carasano dipende dall'app molte volte, poi magari state usando art che è strabeta...
Maggot_xD
24-04-2014, 11:35
Boh.
Il problema della batteria 0/1% si è presentato anche a me, ma è un bug noto del firmware, Motorola ne è già a conoscenza, dovrebbe essere sistemato con il prossimo aggiornamento. Per quanto riguarda il logo come ti hanno già detto era temporaneo. Per il resto non ho trovato altri problemi di stabilità, e ci ho pasticciato abbastanza.
ClosingTime
24-04-2014, 13:13
Sto valutando questo telefono perchè a questo prezzo mi sembra veramente ottimo... l' unica nota dolente che leggo in giro è la qualità della fotocamera. Me lo confermate, o c'è qualche modo per migliorarla (custom rom, app)?
Altrimenti con un budget tra i 200 e i 250 euro cosa prendereste di migliore?
devil_mcry
24-04-2014, 13:18
Sto valutando questo telefono perchè a questo prezzo mi sembra veramente ottimo... l' unica nota dolente che leggo in giro è la qualità della fotocamera. Me lo confermate, o c'è qualche modo per migliorarla (custom rom, app)?
Altrimenti con un budget tra i 200 e i 250 euro cosa prendereste di migliore?
Fa cagare e anche provando altre app o mod rimane misera imho
Hanno proprio lesinato... tuttavia non è che trovi tanto di meglio a questo prezzo, anche perchè magari fanno foto migliori ma poi laggano, tipo i wiko. Almeno che non vai su un lumia ovviamente
devil_mcry
24-04-2014, 13:31
insomma... anche quella foto è tutta impastata, il alcune parti non sembra nemmeno una foto
Timewolf
24-04-2014, 14:23
a me non pare cosi' brutta la foto, che ricordo si usa al 99.9% per postarla sui social network, non per farsi un album del matrimonio...
devil_mcry
24-04-2014, 14:34
Beh insomma io ho fotografato una moto e una moto la vedo molto bene, se poi zoomi sul carburatore si vede un po' impastato come dici tu ma stiamo parlando di un telefono da 200 euro senza particolare vocazione per la fotografia.
Per me sono buone come foto per un apparecchio di questo genere.
Si ma il problema è che sotto quel aspetto con meno soldi prendi un cell che fa foto migliori. Se uno è interessato a quello poco importa magari dell'os semi stock o degli update, Wiko Darkmoon, l9 II e altri costano anche meno e hanno magari qualche features in più scattando foto migliori. Il moto g fa foto decisamente peggiori del galaxy nexus che avevo, che di anni sulle spalle ne ha(come tecnologia del sensore).
Se riduciamo tutto a "si ma costa... si ma seve" allora bastava una camera da 2-3mpx come per i telefoni da 70-80€.
Per quella che è la mia esperienza per trovar di peggio sotto questo aspetto bisogna andare a prendere cellulari da 100€ a momenti.
Cioè basta vederle a occhio, hai fotografato la moto e si vede bene magari croppata, a dimensione intera il manubrio sul nero sfuma, la rota dietro ha perso tutti i dettagli e la testa del motore sembra di plastica e l'elenco è lungo... insomma siamo onesti, io non sono un fotografo, non cerco il pelo nell'uovo ma quì manca proprio l'uovo lol.
Poi va bene i pregi magari sonoo altri (per lo più display e os+update) ma sotto l'aspetto fotografico, come richiesto, è davvero economico.
insomma... anche quella foto è tutta impastata, il alcune parti non sembra nemmeno una foto
Vero, ma almeno si vede che è una moto :D
Comunque sì, la fotocamera è uno dei punti peggiori, ma onestamente non so se la 5Mpx del mio Lumia 800 (vecchio di diversi anni) sia migliore.
Quando uno compra uno smartphone deve andare per compromessi e se ti informi in rete prima dell'acquisto, non c'è nessuno che dice che la fotocamera sia buona, anzi, è una delle prime cose negative che si dicono. A te la scelta.
Per quanto riguarda WP vs Android, ho avuto un WP7 e riguardandolo adesso non riesco a non pensare che sia un telefono con qualche funzione in più, mentre android è un computer con il telefono, che però ti obbliga a fare ciò che dice google in molte cose :D
WP8 è un grande passo avanti e farà strada, io però non l'ho scelto perchè alla fine non c'era nessuno smartphone con WP8 che mi potesse garantire le stesse prestazioni del Moto G.
ClosingTime
24-04-2014, 15:55
Fa cagare e anche provando altre app o mod rimane misera imho
Hanno proprio lesinato... tuttavia non è che trovi tanto di meglio a questo prezzo, anche perchè magari fanno foto migliori ma poi laggano, tipo i wiko. Almeno che non vai su un lumia ovviamente
Avevo già visto qualche foto per farmi un' idea, e la foto della moto lo conferma, la fotocamera semplicemente non è allo stesso livello del resto del telefono.
I lumia no, vorrei rimanere su Android... vedo se trovo un Nexus 4 usato magari
devil_mcry
25-04-2014, 13:11
Vero, ma almeno si vede che è una moto :D
Mi hai fatto sorridere :D, cmq meno male che si vede lol.
omar8792
25-04-2014, 13:26
Punit Soni*afferma inoltre che i successori dei due smartphone più di successo di*Motorolasaranno realizzati con particolare attenzione alla fotocamera, che sarà migliorata sotto ogni aspetto.
Parole del vice di motorola
Sul moto g +1 e moto x +1
Tasslehoff
25-04-2014, 13:33
Boh ragazzi, io sono tra quelli che si ritiene soddisfatto anche dalla fotocamera, a me francamente serve soltanto a fotografare le targhette dei server con i seriali quando mi capitano guasti o verifiche (cosa che col mio vecchio N70 non riuscivo a fare in quanto risultavano illeggibili).
L'unica occasione in cui ho fatto una foto al di fuori di questo contesto è stato ad un compleanno qualche mese fa, e rispetto al mio Moto G le foto scattete da mio fratello con un iPhone 5 sembrano fatte con il mio vecchio N70 :asd:
aldwin83
25-04-2014, 13:49
a me non pare cosi' brutta la foto, che ricordo si usa al 99.9% per postarla sui social network, non per farsi un album del matrimonio...
Effettivamente..
jeanpierree
26-04-2014, 07:59
Credo che influenzi anche la rom e l'app utilizzata. Infine ricordiamoci che abbiamo anche la possibilità di usare l'otg - io al posto di fare foto con il wiko peax 2 ho preferito scattarle con una fotocamera decente e upparle tramite otg (queste cose le potevo fare con il Desire s solo tramite salti mortali - modding - e attese bibliche)
Abbiamo un dispositivi che son ormai ottimi per svolgere ogni compito specifico
Una fotocamera degna (vi sono prodotti da 8 mega pixel, compatte di seconda mano che sfornano buone foto)
Un lettore mp3 o lossless con qualità ottime a meno di 50 euro ne trovi più di uno... A patto di avere auricolari capaci di farti apprezzare la differenza...
E infine un telefono
che è discretamente veloce nelle applicazioni
Veloce nella navigazione
Con un display buono
Con una batteria e un chipset eccellente il msm8226 che consuma la metà dei vecchi chipset.
Con prezzi molto convenienti
Se vogliamo ascoltare musica a standard elevati mi porto dietro un lettore mp3 degno.
Se voglio far foto decenti mi porto dietro la fotocamera e magari anche buona.
Per tutto il resto c'è il Motorola ;)
devil_mcry
26-04-2014, 09:36
Credo che influenzi anche la rom e l'app utilizzata. Infine ricordiamoci che abbiamo anche la possibilità di usare l'otg - io al posto di fare foto con il wiko peax 2 ho preferito scattarle con una fotocamera decente e upparle tramite otg (queste cose le potevo fare con il Desire s solo tramite salti mortali - modding - e attese bibliche)
Abbiamo un dispositivi che son ormai ottimi per svolgere ogni compito specifico
Una fotocamera degna (vi sono prodotti da 8 mega pixel, compatte di seconda mano che sfornano buone foto)
Un lettore mp3 o lossless con qualità ottime a meno di 50 euro ne trovi più di uno... A patto di avere auricolari capaci di farti apprezzare la differenza...
E infine un telefono
che è discretamente veloce nelle applicazioni
Veloce nella navigazione
Con un display buono
Con una batteria e un chipset eccellente il msm8226 che consuma la metà dei vecchi chipset.
Con prezzi molto convenienti
Se vogliamo ascoltare musica a standard elevati mi porto dietro un lettore mp3 degno.
Se voglio far foto decenti mi porto dietro la fotocamera e magari anche buona.
Per tutto il resto c'è il Motorola ;)
Non ho capito bene il discorso ma mi sa che anche il wiko ha l'OTG (le review dicono di si). Cmq ho provato di tutto e rimangono sempre indecenti, magari quando sarà supportato il RAW ... ma dubito.
jeanpierree
26-04-2014, 10:42
Non ho capito bene il discorso ma mi sa che anche il wiko ha l'OTG (le review dicono di si). Cmq ho provato di tutto e rimangono sempre indecenti, magari quando sarà supportato il RAW ... ma dubito.
Si si il wiko ha l'otg infatti per caricare le foto con lui ho utilizzato quello, dicevo che in quanto abbiamo questa possibilità perché non sfruttarla... Se le foto fan schifo pazienza
dovevo rispedire il moto g ad amazon perchè mi era arrivato l's4...mi sa che ora rimando indietro s4 però...il moto g è più veloce in tutto (esclusi i caricamenti dei giochi ma tanto non li uso), la batteria dura di più, scalda meno ed ha android stock.
Cioè ti hanno spedito per sbaglio s4?
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Cioè ti hanno spedito per sbaglio s4?
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
No, ho comprato da amazon un moto g ma il giorno dopo ho trovato un'offertona per l's4, li ho entrambi a casa e uno dei 2 devo mandarlo indietro
devil_mcry
27-04-2014, 12:54
L'S4 ha la rom peggiore del mondo imho, samsung come al solito ha davvero fatto di tutto per farlo andare male.
MicroKernel
27-04-2014, 13:10
Ordinato il 16 gb, aspetto con ansia il corriere ...
Per la cronaca: si usavo art, adesso sono tornato a dalvik e devo dire che va tutto meglio.
Tra l'altro le app mi si aprono molto più velocemente, com'è sta storia? Non dovevano essere più veloci ad aprirsi con ART? :mbe:
si dovrebbero essere più veloci con art, io non avevo notato differenze, ora provo a tornare a dlvik per vedere se cambia qualcosa..
Ma è normale che non mi arrivano le notifiche delle nuove mail e che nemmeno si aggiornò all'intervallo programmato?
Ma è normale che non mi arrivano le notifiche delle nuove mail e che nemmeno si aggiornò all'intervallo programmato?
Hai selezionato le notifiche in push in impostazioni - account - google?
doctor who ?
29-04-2014, 16:26
Ho sempre notato i samsung più azzurrini, secondo te? :)
è una roba che dovresti poter regolare a piacimento via trickster mod (kernel permettendo)
Hai selezionato le notifiche in push in impostazioni - account - google?
Mi riferivo all'applicazione e-mail, ho una mail tin ed ho impostato che si sinconizzi ogni 30min con notifica, ma non fa né una cosa e né l'altra
Mi riferivo all'applicazione e-mail, ho una mail tin ed ho impostato che si sinconizzi ogni 30min con notifica, ma non fa né una cosa e né l'altra
Io ho più o meno lo stesso problema con una mail outlook ma è così su tutti gli smartphone non solo su moto g, quindi penso sia proprio un problema dell'app email. Cioè a volte funziona ma spesso no, o comunque la roba arriva in ritardo.
Io ho più o meno lo stesso problema con una mail outlook ma è così su tutti gli smartphone non solo su moto g, quindi penso sia proprio un problema dell'app email. Cioè a volte funziona ma spesso no, o comunque la roba arriva in ritardo.
Ho risolto questo problema facendo convogliare tutte le mie varie mail all'account google
Ho risolto questo problema facendo convogliare tutte le mie varie mail all'account google
Una soluzione cui avevo pensato anche io. Ma poi non ho capito come settare gmail, nel senso:
- se è facile gestire separatamente le due mail
- se poi devo necessariamente sincronizzare il Moto G con tutti i servizi di google
p.s. segnalo diverse colorazioni di grip shell a 18 euro sulle amazzoni
Una soluzione cui avevo pensato anche io. Ma poi non ho capito come settare gmail, nel senso:
- se è facile gestire separatamente le due mail
- se poi devo necessariamente sincronizzare il Moto G con tutti i servizi di google
p.s. segnalo diverse colorazioni di grip shell a 18 euro sulle amazzoni
Si, è facile gestirle su gmail: ogni mail appartenente ad un tuo determinato indirizzo di posta aggiunto (p.e. yahoo, libero, tiscali...etc) andrà a finire in una cartella specifica (etichetta) cui darai un nome che vorrai e un determinato colore. Per esempio le mail che arrivano su yahoo andranno a finire nella cartella che tu avrai denominato "Yahoo" a cui avrai associato il colore rosso...e così via con gli altri account. Il colore ti serve per farti capire subito la provenienza della mail.
Sul moto g (o meglio nell'app gmail) non dovrai far altro che attivare le notifiche (e magari personalizzare la suoneria se vuoi) per le varie etichette che hai creato. Tutto qui.
P.S. grazie per la dritta sulla grip shell: ne sono interessato 😁
Lollauser
30-04-2014, 16:00
Io l'ho presa turchese, voglio vedere se qualcun altro ha il coraggio :Prrr:
Si, è facile gestirle su gmail: ogni mail appartenente ad un tuo determinato indirizzo di posta aggiunto (p.e. yahoo, libero, tiscali...etc) andrà a finire in una cartella specifica (etichetta) cui darai un nome che vorrai e un determinato colore. Per esempio le mail che arrivano su yahoo andranno a finire nella cartella che tu avrai denominato "Yahoo" a cui avrai associato il colore rosso...e così via con gli altri account. Il colore ti serve per farti capire subito la provenienza della mail.
Sul moto g (o meglio nell'app gmail) non dovrai far altro che attivare le notifiche (e magari personalizzare la suoneria se vuoi) per le varie etichette che hai creato. Tutto qui.
Mi pare che il problema sia il fatto che più che attivare le notifiche bisogna attivare la sincronizzazione dell'account, che però nel caso di gmail ti sincronizza tutto android con internet se ho ben capito. Infatti ho collegato il mio acvount a gmail, ma non mi arrivano ugualmente le notifiche. Onestamente sono tentato dallo scaricare l'applicazione yahoo che dovrebbe consentire la mail in push
Grip shell, fa piacere siate interessati :p io avendo già una cover nera (niente grip shell però) sarei intenzionato a prendere quella giallo verde. :D
Chebne dite? A parte il colore è buona qualitativamente?
MicroKernel
02-05-2014, 14:19
Arrivato! Ora lo metto in carica fino al 100% e lo lascio un'altra mezzora? Come fare le prime ricariche?
Arrivato! Ora lo metto in carica fino al 100% e lo lascio un'altra mezzora? Come fare le prime ricariche?
quando è carico lo stacchi, senza tanti problemi.
MicroKernel
02-05-2014, 15:31
Perfetto, era carico al 49%, ora vado a farmi sostituire la SIM con una microsim. :-)
metoyou85
02-05-2014, 16:41
Salve a tutti.
Non so se ne avete già parlato ma non ho letto tutte le pagine del topic, nè ho trovato niente utilizzando lo strumento di ricerca. Quindi vi chiedo anticipatamente di perdonarmi, qualora aveste già risposto alla domanda che sto per farvi.
Sono molto interessata a questo cellulare perchè me ne hanno parlato molto bene a livello di rapporto qualità-prezzo. Solo che io vorrei uno smartphone dual sim. C'è qualche modo per trasformare il moto g in dual sim?
Grazie
Dimension7
02-05-2014, 17:17
Una versione dual sim esiste, è venduta all'estero. Sinceramente non so se sia venduto anche in Italia, ma non mi risulta.
Infatti ho collegato il mio acvount a gmail, ma non mi arrivano ugualmente le notifiche.
Mah...strano... Sicuro che la sincronizzazione sia attiva da impostazioni account google? C'è la spunta alla voce gmail?
omar8792
02-05-2014, 19:58
Una versione dual sim esiste, è venduta all'estero. Sinceramente non so se sia venduto anche in Italia, ma non mi risulta.
Si un utente mi ricordo che l aveva comprato ...ma non ti so dire da dove...prova a fare la ricerca su store online..amazon..eBay..stokisti..ecc..
Timewolf
02-05-2014, 20:18
ce l'ho io il moto g dual sim, una bomba :)
occhio che non c'e' l'italiano, ma si puo' tradurre quasi tutto con una app, morelocales 2
pagato 220€ su ebay :)
Mah...strano... Sicuro che la sincronizzazione sia attiva da impostazioni account google? C'è la spunta alla voce gmail?
Il problema infatti è che la sincronizzazione non è attiva e non ho intenzione di attivarla perchè ti sincronizza tutto ciò che riguarda google e non solo l'app gmail. Mi sa che continuerò ad usare l'applicazione email anche se non sincronizza bene.
Salve a tutti.
Non so se ne avete già parlato ma non ho letto tutte le pagine del topic, nè ho trovato niente utilizzando lo strumento di ricerca. Quindi vi chiedo anticipatamente di perdonarmi, qualora aveste già risposto alla domanda che sto per farvi.
Sono molto interessata a questo cellulare perchè me ne hanno parlato molto bene a livello di rapporto qualità-prezzo. Solo che io vorrei uno smartphone dual sim. C'è qualche modo per trasformare il moto g in dual sim?
Grazie
Il dual sim esiste, ma che io sappia:
- solo versione 8 GB, con appena 5GB liberi
- versione indiana, quindi non ci sono molte lingue e a livello di garanzia sarebbero cavoli amari dovesse rompersi
Timewolf
02-05-2014, 20:48
-cut-
Il dual sim esiste, ma che io sappia:
- solo versione 8 GB, con appena 5GB liberi
- versione indiana, quindi non ci sono molte lingue e a livello di garanzia sarebbero cavoli amari dovesse rompersi
c'e' anche la versione 16gb.
MicroKernel
03-05-2014, 02:23
Possibile non riesco ad eliminare le pagine vuote in home screen? Nemmeno col 4.4.2 ci si riesce?
metoyou85
03-05-2014, 06:44
Si un utente mi ricordo che l aveva comprato ...ma non ti so dire da dove...prova a fare la ricerca su store online..amazon..eBay..stokisti..ecc..
Avevo visto il dual sim su ebay. ma preferirei comprare il telefono in negozio. quindi mi e vi chiedo se ci siano modi (adattatori o altro) per trasformare il mono sim in dual sim
Lollauser
03-05-2014, 09:44
Avevo visto il dual sim su ebay. ma preferirei comprare il telefono in negozio. quindi mi e vi chiedo se ci siano modi (adattatori o altro) per trasformare il mono sim in dual sim
Ne dubito fortemente...
Rufodilo
03-05-2014, 09:44
Ho deciso di comprare anche io questo cell, convinto dalle ottime recensioni lette in rete.
Avrei però bisogno di qualche consiglio:
- dove è coveniente acquistarlo? Da quello che ho capito si vende solo on line visto che diversi negozi nella mia città non l'avevano
- versione 8gb o 16 gb (italia o europa)?
- visto che non c'è il caricabatterie, me ne consigliate uno buono che non danneggi la batteria? Ho visto qualcosa su Am*zon, ma non ho mai acquistato nulla lì :(
Grazie mille
In realtà in giro l'ho visto su Mediaworld e Saturn... Anche se nelle versioni da 8 Gb, mezzo nascosto (sai com'è, brucerebbe il mercato degli altri se lo facessero vedere troppo a giro).. :)
Ti consiglio su amazon, la versione da 16 gb l'ho vista a 189 euro ultimamente... Consiglio quest'ultima, proprio per la mancanza di memoria espandibile, la differenza di prezzo tra 8 e 16 è talmente minima che secondo me conviene sempre la seconda.
Per il caricabatterie non so, io ne avevo già uno usb da prima...
Ho deciso di comprare anche io questo cell, convinto dalle ottime recensioni lette in rete.
Avrei però bisogno di qualche consiglio:
- dove è coveniente acquistarlo? Da quello che ho capito si vende solo on line visto che diversi negozi nella mia città non l'avevano
Se non erro euronics ce l'ha.
Comunque l'amazzone per prezzo e servizio clienti è difficilmente battibile.
- versione 8gb o 16 gb (italia o europa)?
Se sai che non lo utilizzerai per video, musica e scaricare mappe per il GPS, con quello di 8gb ci stai benissimo
visto che non c'è il caricabatterie, me ne consigliate uno buono che non danneggi la batteria? Ho visto qualcosa su Am*zon, ma non ho mai acquistato nulla lì :(
Grazie mille
Qualsiasi caricabatterie da 5V e preferibilmente tra 0,5A ed 1,5A non cinese o fatto male...andrà bene. Personalmente uso quello del mio lumia
Rufodilo
03-05-2014, 11:53
Se non erro euronics ce l'ha.
Comunque l'amazzone per prezzo e servizio clienti è difficilmente battibile.
-
Se sai che non lo utilizzerai per video, musica e scaricare mappe per il GPS, con quello di 8gb ci stai benissimo
Qualsiasi caricabatterie da 5V e preferibilmente tra 0,5A ed 1,5A non cinese o fatto male...andrà bene. Personalmente uso quello del mio lumia
grazie mille, alla fine allora vado spedito su questo?
http://www.amaz*n.it/Motorola-Smartphone-processore-Qualcomm-fotocamera/dp/B00H4E0NQQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1399114003&sr=8-1&keywords=moto+g
Vorrei prendere anche una cover, mi piace molto il bianco e vaveo pensato a questa
http://www.amaz*n.it/Motorola-Custodia-per-MotoG-Bianco/dp/B00GNTX0RW/ref=sr_1_15?ie=UTF8&qid=1399114292&sr=8-15&keywords=moto+g+cover
Prendendola insieme al cel (entrambi gli oggetti venduti e spediti da Amaz*on) non pago le spese di spedizione per la cover, giusto?
Non riesco a visualizzare i link.
Comunque per le spese di spedizione non è automatico, perché i prodotti potrebbero essere spediti da due negozi differenti... Comunque al max ti consiglio di iscriverti al servizio prime, se non l'hai mai fatto : per i prodotti con scritto prime le spese di spedizione sono gratuite. E l'iscrizione a questo servizio è gratuita fino ad un tot di mesi... :-)
Comunque per le Cover sono andato di Grip Shell: partono da una ventina di euro, ma ti posso dire che sono fantastiche : ingombro minimo, sostituendosi direttamente alla Cover posteriore, ed in più proteggono ottimamente. Il cell mi è caduto rovinosamente sull'asfalto a vetro in giù per ben due volte, neanche un graffio.. :)
Shark 87
03-05-2014, 13:11
ragazzi...ultimamente e molto spesso il sensore di prossimità mi stà facendo inervosire:muro: quando faccio una chiamata,terminata la chiamata lo schermo rimane nero,lo stesso quando faccio una chiamata e la voglio terminare subito tipo uno squillo lo schermo rimane nero...risolvo solo premendo il tasto d'accensione...sò che e dovuto ad android e quindi aspettiamo il prossimo rilascio di google con la 4.4.3 e spero risolva...nel fratempo c'è qualche modo per calibrare il sensore?qualcuno ha lo stesso problema?
ragazzi...ultimamente e molto spesso il sensore di prossimità mi stà facendo inervosire:muro: quando faccio una chiamata,terminata la chiamata lo schermo rimane nero,lo stesso quando faccio una chiamata e la voglio terminare subito tipo uno squillo lo schermo rimane nero...risolvo solo premendo il tasto d'accensione...sò che e dovuto ad android e quindi aspettiamo il prossimo rilascio di google con la 4.4.3 e spero risolva...nel fratempo c'è qualche modo per calibrare il sensore?qualcuno ha lo stesso problema?
non è dovuto ad android, non è che hai la pellicola che copre il sensore di prossimità?
Shark 87
03-05-2014, 13:23
non è dovuto ad android, non è che hai la pellicola che copre il sensore di prossimità?
si ho la pellicola,rimane scoperta solo la fotocamera frontale...altrimenti copre tutto..tu dici che è colpa della pellicola?non mi era proprio sfiorata l'idea...:eek:
si ho la pellicola,rimane scoperta solo la fotocamera frontale...altrimenti copre tutto..tu dici che è colpa della pellicola?non mi era proprio sfiorata l'idea...:eek:
Al 99% è la pellicola, fai una prova scollando la parte che copre il sensore.
Shark 87
03-05-2014, 13:35
Al 99% è la pellicola, fai una prova scollando la parte che copre il sensore.
ma non lò fà sempre...cmq se la scollo devo toglierla tutta,farò una prova senza pellicola...se il problema e risolto,modifico un'altra pellicola togliendo la parte che copre il sensore...di pellicole ne ho una scorta....cmq spero sia questo...però mi chiedo,in che modo la pellicola può influire cosi tanto?
grazie mille, alla fine allora vado spedito su questo?
http://www.amaz*n.it/Motorola-Smartphone-processore-Qualcomm-fotocamera/dp/B00H4E0NQQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1399114003&sr=8-1&keywords=moto+g
Vorrei prendere anche una cover, mi piace molto il bianco e vaveo pensato a questa
http://www.amaz*n.it/Motorola-Custodia-per-MotoG-Bianco/dp/B00GNTX0RW/ref=sr_1_15?ie=UTF8&qid=1399114292&sr=8-15&keywords=moto+g+cover
Prendendola insieme al cel (entrambi gli oggetti venduti e spediti da Amaz*on) non pago le spese di spedizione per la cover, giusto?
Se vuoi il 16GB, è quello.
Per quanto riguarda la cover...attenzione che quella che hai indicato non è la cover di gomma per proteggere cellulare e schermo, ma sostituisce semplicemente la plastica posteriore del Moto G per fartelo personalizzare, tipo così
http://cdn.arstechnica.net/wp-content/uploads/2013/12/IMG_8354.jpg
Se vuoi la cover di gomma, quelle originali le trovi digitando sul motore di ricerca di amazon "grip shell", altrimenti ce ne sono anche altre di altri produttori.
Le spese di spedizione le paghi una sola volta se tutti gli articoli ti sono spediti da amazon, ovvero se sotto la disponibilità del prodotto è scritto "Venduto e spedito da Amazon"
nel fratempo c'è qualche modo per calibrare il sensore?qualcuno ha lo stesso problema?
Io ho avuto lo stesso problema, effettivamente dovuto al fatto che il sensore è molto...sensibile :D
Nel mio caso era dovuto alla pplastica della pellicola protettiva che per quanto sottile dava problemi. Ho risolto prima facendo un foro sulla pellicola protettiva all'altezza del sensore e poi, quando la pellicola protettiva si è rotta e le ho finite....non usandola più
metoyou85
04-05-2014, 09:20
Ne dubito fortemente...
Qualcuno ha informazioni più certe?
RobbyBtheOriginal
05-05-2014, 00:32
ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se quello nel volantino da mediaworld a 179€ è la versione 8 o 16GB? ...nella descrizione non c'è scritto:muro: grazie:)
ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se quello nel volantino da mediaworld a 179€ è la versione 8 o 16GB? ...nella descrizione non c'è scritto:muro: grazie:)
8, con 10€ in più su amazon prendi il 16gb e se ci sono difetti te lo sostituiscono in un baleno (hai tempo 30gg), io ora sono indeciso se prendere di nuovo il moto g con il quale mi sono trovato benissimo o se passare a nexus 5:mc:
aldwin83
05-05-2014, 00:57
8, con 10 in più su amazon prendi il 16gb e se ci sono difetti te lo sostituiscono in un baleno (hai tempo 30gg), io ora sono indeciso se prendere di nuovo il moto g con il quale mi sono trovato benissimo o se passare a nexus 5:mc:
Moto x no? Resti in famiglia
Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Moto x no? Resti in famiglia
Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Le cose extra del moto x non mi interessano, preferisco le la batteria del moto g...ma più che altro "odio" gli amoled:mc:
Le cose extra del moto x non mi interessano, preferisco le la batteria del moto g...ma più che altro "odio" gli amoled:mc:
Beh, il Nexus 5 non è noto per avere una buona durata della batteria.
Sicuramente è meglio del Moto G a livello hardware, ma lo paghi anche in più salvo offerte vantaggiose.
Personalmente cambierei il Moto G solo con un S4mini preso ad un buon prezzo oppure, andando su fascia superiore, per uno Z1 Compact...anche se non sono molto informato su questi ultimi due smartphone.
RobbyBtheOriginal
05-05-2014, 09:36
8, con 10 in più su amazon prendi il 16...
Peccato, allora aspetto che cali un po' il 16 (non l'ho ancora cercato in negozio ma se l'8 ha quel prezzo..), l'avrei pagato solo 79€ coi buoni tessera socio:sofico:
By tapaparla®©
Appena arrivata la grip shell, onestamente sono deluso.
I vantaggi sono che è bella da vedere e che non fa aumentare lo spessore Moto G, ma non è poco ingombrante, dietro è completamente liscia e tende a graffiarsi.
Appena arrivata la grip shell, onestamente sono deluso.
I vantaggi sono che è bella da vedere e che non fa aumentare lo spessore Moto G, ma non è poco ingombrante, dietro è completamente liscia e tende a graffiarsi.
Mi sa che l'abbiamo comprata insieme 😀
Arrivata anche a me questa mattina ed è davvero bella!
Non capisco quando dici che è completamente liscia...la parte posteriore non lo è! Anzi...è ruvida! la cover originale del telefono è liscia, non quella della grip shell (almeno nel mio caso)
Lollauser
05-05-2014, 15:56
Mi sa che l'abbiamo comprata insieme 😀
Arrivata anche a me questa mattina ed è davvero bella!
Non capisco quando dici che è completamente liscia...la parte posteriore non lo è! Anzi...è ruvida! la cover originale del telefono è liscia, non quella della grip shell (almeno nel mio caso)
Non è che tu ti riferisci alla flip shell (quella a "libro" che copre anche lo schermo)? la grip shell sembra liscia anche in foto
MicroKernel
05-05-2014, 20:10
Sony PRSA-AC1
INPUT:100V-240V~
______50/60hz 0.2A
OUTPUT:5V — 1500mA
TYPE:ACC-211UC
Ho questo caricabatterie, che dite?
Come specifiche ci siamo, ma a livello qualitativo come è?
È della Sony, su vari store costa sui 25 € ( io già lo tengo ).
Che dite?
Sony PRSA-AC1
INPUT:100V-240V~
______50/60hz 0.2A
OUTPUT:5V — 1500mA
TYPE:ACC-211UC
Ho questo caricabatterie, che dite?
Come specifiche ci siamo, ma a livello qualitativo come è?
È della Sony, su vari store costa sui 25 € ( io già lo tengo ).
Che dite?
Beh, la Sony produce le batterie per diversi dispositivi, dubbio non sappiano fare i caricatori. :Prrr:
Non è che tu ti riferisci alla flip shell (quella a "libro" che copre anche lo schermo)? la grip shell sembra liscia anche in foto
Si, hai ragione. Io mi riferisco alla flip shell...ho sbagliato 😥
per ricaricare questo dispositivo posso usare l'alimentatore del mio tablet asus che eroga 1.35A (5.2V)?
per ricaricare questo dispositivo posso usare l'alimentatore del mio tablet asus che eroga 1.35A (5.2V)?
sicuro sian 5.2??
è quello che c'è scritto sopra... poi quanto siano effettivi non lo so.
modello pa 1070-07 made in china
http://www.ipc-computer.de/largeimage/PA-1070-07-Netzteil-Asus-USB-7-Watt---original-pId-5505985.jpg
MicroKernel
06-05-2014, 15:18
Beh, la Sony produce le batterie per diversi dispositivi, dubbio non sappiano fare i caricatori. :Prrr:
Perfetto! Carica anche da spento. Prima usavo il caricatore dello smart mini, 550 mA, ci volevano 5 ore!
DJ_4L13n
07-05-2014, 07:12
Dato che possiedo questo smartphone, mi iscrivo al thread :D
Preso circa un mese fa su Amazon da un venditore terzo, pagato 170 euro tutto compreso...
E' la versione "francese" con caricabatteria e cuffiette ORIGINALI Motorola...
Non poteva andar meglio di così, strasoddisfatto dei soldi spesi :D
omar8792
07-05-2014, 10:57
sta per arrivare il MOTO E , a titolo informativo i primi rumors danno queste specifiche :
http://i-cdn.phonearena.com/images/articles/118365-thumb/19-motorolaxt1021xt1022andxt1025poweredbyandroidkitkatspottedonline.jpg
e prezzo di 76 € con la conversione tra prezzo indiano e europeo :rolleyes:
devil_mcry
07-05-2014, 12:32
Se viene supportato bene come il moto g lo prendo per lo sviluppo. Pensavo di prendere un moto g da 8gb come device da sviluppo per spendere poco e comunque avere qualcosa di aggiornato, questo costa ancora meno ben venga
Sicuramente in Italia non arriverà a quel prezzo, tirando a indovinare secondo me arriverà attorno ai 130 euro. Potrebbe essere un buon terminale, se non hanno commesso sciocchezze infilandoci dentro un mediatek o un msm8225.
devil_mcry
07-05-2014, 14:24
Dicono sia uno snapdragon... cmq non è che il SoC del motog sia tanto diverso da un mediatek quad A7, anzi
Avevo letto che sarebbe costato sui 110$ in USA
In ogni caso Motorola sta tentando il rilancio e sembra sapere dove puntare.
Il Moto E alla fine è un Moto G un po' castrato, con un display con risuluzione minore e un processore meno performante. La memoria è ridicola, ma stavolta c'è la microSD e forse è dual-sim. Avessi saputo prima, sarebbe interessato anche a me :D
Onestamente se viene venduto attorno ai 130 euro diventa un ottimo entry-level, il rilancio di Motorola giova comunque a tutti.
quando dovrebbe uscire?
no perchè sono in procinto di fare acquisti, dite che è il caso di aspettare?
devil_mcry
07-05-2014, 15:07
Avevo letto che sarebbe costato sui 110$ in USA
In ogni caso Motorola sta tentando il rilancio e sembra sapere dove puntare.
Il Moto E alla fine è un Moto G un po' castrato, con un display con risuluzione minore e un processore meno performante. La memoria è ridicola, ma stavolta c'è la microSD e forse è dual-sim. Avessi saputo prima, sarebbe interessato anche a me :D
Onestamente se viene venduto attorno ai 130 euro diventa un ottimo entry-level, il rilancio di Motorola giova comunque a tutti.
è sempre HD da quanto leggo
Dicono sia uno snapdragon... cmq non è che il SoC del motog sia tanto diverso da un mediatek quad A7, anzi
a livello hw cambia poco, cambia a livello sw..
cmq dovrebbe essere un dual a7, quindi la teà del moto g.
DJ_4L13n
08-05-2014, 10:09
Il Moto E(conomic) :D
devil_mcry
08-05-2014, 10:30
a livello hw cambia poco, cambia a livello sw..
cmq dovrebbe essere un dual a7, quindi la teà del moto g.
In realtà potrebbe anche essere un dual krait 200 boh vedremo, ci sono troppe news strane
In realtà potrebbe anche essere un dual krait 200 boh vedremo, ci sono troppe news strane
Dai vari rumor è uscito fuori che dovrebbe avere lo snapdragon 200 quindi un dual a7, un dual krait 200 andrebbe più veloce del quadcore del moto g...
_Nico1588_
08-05-2014, 11:00
Sarei anche io intenzionato all acquisto di questo Motorola, ma mi sta sorgendo il dubbio prima di ordinarlo e pentirmi, chiedo a voi.
Premetto che il mio primo ed attuale modello di smartphone è un HUAWEI g300 che mi ha accompagnato egregiamente in questi anni oramai l'età si fa sentire e devo avviare un applicazione 5 minuti prima se voglio usarla, ciò detto preciso che vorrei rimanere sulle stesse dimensioni circa, del mio attuale telefono, il prezzo non deve essere esagerato, ma deve essere estremamente reattivo, e la batteria mi deve garantire un autonomia discreta.(l'attuale mi dura 2 giorni e mezzo circa).
Premesso ciò questo terminale è la migliore scelta?
Il giga di ram è poco?
Attualmente ho 400 mb quindi direte avoja, ma se faccio il cambio vorrei fare il migliore cambio possibile...
La memoria interna è un pro o contro per la reattività del sistema?
Inviato con la macchina enigma
DJ_4L13n
08-05-2014, 11:04
Sul Huawei G300 che versione di Android avevi?
devil_mcry
08-05-2014, 11:08
Sarei anche io intenzionato all acquisto di questo Motorola, ma mi sta sorgendo il dubbio prima di ordinarlo e pentirmi, chiedo a voi.
Premetto che il mio primo ed attuale modello di smartphone è un HUAWEI g300 che mi ha accompagnato egregiamente in questi anni oramai l'età si fa sentire e devo avviare un applicazione 5 minuti prima se voglio usarla, ciò detto preciso che vorrei rimanere sulle stesse dimensioni circa, del mio attuale telefono, il prezzo non deve essere esagerato, ma deve essere estremamente reattivo, e la batteria mi deve garantire un autonomia discreta.(l'attuale mi dura 2 giorni e mezzo circa).
Premesso ciò questo terminale è la migliore scelta?
Il giga di ram è poco?
Attualmente ho 400 mb quindi direte avoja, ma se faccio il cambio vorrei fare il migliore cambio possibile...
La memoria interna è un pro o contro per la reattività del sistema?
Considera che non è detto che 1GB di ram corrisponda alla stessa memoria utilizzabile per l'utente.
L'OMAP 4460 del mio ex GNexus aveva 1GB di ram ma la memoria totale diponibile all'utente era di 200mb inferiore al MotoG
Oltre a questo kitkat usa meno ram percui...
_Nico1588_
08-05-2014, 12:41
Sul Huawei G300 che versione di Android avevi?
4.0.3
Considerate che sul g300 si hanno 400mb di cui 300 sempre occupate dal sistema....
Rufodilo
08-05-2014, 13:52
Ragazzi, a breve arriva anche a me questo gioiellino.
Consigli sul caricabatterie? Ho letto in giro che l'ideale sarebbe quello da 1 A, io ho ancora quello del mio vecchio Samsung Wave s8500, andrà bene? O rovinerà la batteria? :D
OUTPUT: 5.0 V = 0.7 A
megthebest
08-05-2014, 13:54
Ragazzi, a breve arriva anche a me questo gioiellino.
Consigli sul caricabatterie? Ho letto in giro che l'ideale sarebbe quello da 1 A, io ho ancora quello del mio vecchio Samsung Wave s8500, andrà bene? O rovinerà la batteria? :D
OUTPUT: 5.0 V = 0.7 A
andrà benone.. ci mette un pochino di più.. ma a tutto vantaggio del calore generato e forse allunga la vita della batteria:D
Rufodilo
08-05-2014, 13:57
andrà benone.. ci mette un pochino di più.. ma a tutto vantaggio del calore generato e forse allunga la vita della batteria:D
grazie mille. Se invece ne volessi acquistare uno altro (visto che il mio si sta sfilacciando un pochino)? Consigli su modelli anche su qualche store on-line?
_Nico1588_
08-05-2014, 14:04
Why?
megthebest
08-05-2014, 14:28
grazie mille. Se invece ne volessi acquistare uno altro (visto che il mio si sta sfilacciando un pochino)? Consigli su modelli anche su qualche store on-line?
ad esempio un Trust 19160 5v 1A , o anche i vari cellular line , il VULTECH CC-01 ..
tutti sui 10/12€ online (amazzone, se sei iscritto ed hai prime)..
altrimenti in un qualsiasi centro commerciale con negozio elettronica annesso, troverai qualcosa a pressi simili.
ciao
//dmb007\\
08-05-2014, 15:43
Dite che è una ca22ata prenderlo un moto g 8Gb *di persona* da MW a 180euro?
In caso di problemi come si comporta MW?
Grazie
megthebest
08-05-2014, 16:00
Un mega ca77ata, su amazon lo prendi a 170 e la garanzia è certamente migliore.
o a 190 il 16Gb:D
in 2gg a casa tua:D
IL_mante
08-05-2014, 16:22
Ho 28GB di spazio su onedrive e uso la mail di outlook come principale, il calendario in realtà non lo uso, i contatti sinceramente mi sarebbe indifferente ma volevo provare se funzionava bene :)
non hai sbloccato i 50gb gratis di g drive?
comunque outlook lo uso anche io, anche se preferivo la vecchia app di hotmail come impostazione
//dmb007\\
08-05-2014, 17:37
o a 190 il 16Gb:D
in 2gg a casa tua:D
Immaginavo ma...non è per me.
Colei che me lo ha chiesto ha avuto qualche inconveneinte in passato con amazon (non per prodotti "venduto e spedito da amazon" però) e quindi ora vorrebbe evitare in ogni caso.
Vabbè tant'è qui tutti pro amazon, se ne farà una ragione
devil_mcry
08-05-2014, 18:00
Colei che me lo ha chiesto ha avuto qualche inconveneinte in passato con amazon (non per prodotti "venduto e spedito da amazon" però) e quindi ora vorrebbe evitare in ogni caso.
il moto G in un negozio fisico non ha senso, per 8gb sono troppi soldi imho
Io ho preso il 16gb a 179€ per dirti online, ed è IT
omar8792
08-05-2014, 18:05
beh se lo prendi da mediaworld se per sbaglio è difettoso , lo devi riportare da loro , che lo inviano chissa dove per verificare cosa c'è che non va , dopodichè o te lo aggiustano o te lo cambiano o ti danno un buono spesa.
da amazon gli dici semplicemente è difettoso , poco dopo ti trovi un ordine sostitutivo e ti arriva il telefono nuovo , con un etichetta prepagata viene il corriere a casa tua ti prende il cell difettoso e lo rimanda ad amazon ;)
omar8792
08-05-2014, 21:41
ho riscontrato che ho problemi con il touch se uso il cellulare sotto carica con il caricatore collegato a presa a muro mentre se lo attacco alla ciabatta del pc il touch funziona da dio :fagiano:
ho riscontrato che ho problemi con il touch se uso il cellulare sotto carica con il caricatore collegato a presa a muro mentre se lo attacco alla ciabatta del pc il touch funziona da dio :fagiano:
Potrebbe essere il caricabatterie che eroga troppa corrente per qualche strano motivo
MicroKernel
09-05-2014, 02:02
Quindi se la notte lo carico con un 550 mA è meglio?
A me capitava la stessa cosa con alcuni alimentatori (3 per la precisione) cinesi.
Ho poi acquistato un alimentatore della Samsung, zero problemi e carica anche da spento.
//dmb007\\
09-05-2014, 09:54
beh se lo prendi da mediaworld se per sbaglio è difettoso , lo devi riportare da loro , che lo inviano chissa dove per verificare cosa c'è che non va , dopodichè o te lo aggiustano o te lo cambiano o ti danno un buono spesa.
da amazon gli dici semplicemente è difettoso , poco dopo ti trovi un ordine sostitutivo e ti arriva il telefono nuovo , con un etichetta prepagata viene il corriere a casa tua ti prende il cell difettoso e lo rimanda ad amazon ;)
E' quello che gli ho detto, specificando di scegliere prodotti "venduti e spediti da amazon" e non semplicemente in vendita su amazon. Vediamo un po', se proprio non si convince... lo compro io e gli dico che sono passato da MW ;-)
MicroKernel
09-05-2014, 16:30
No è peggio perchè il circuito interno del telefono non ha abbastanza corrente per caricare la batteria con la sua curva ottimale. :)
Ripeto per l'ennesima volta: la corrente non è mai troppa, il telefono prende la corrente che gli serve e non di più.
Ok!
Lo chiedevo perchè noto che si scalda leggermente durante la ricarica.
E' quello che gli ho detto, specificando di scegliere prodotti "venduti e spediti da amazon" e non semplicemente in vendita su amazon. Vediamo un po', se proprio non si convince... lo compro io e gli dico che sono passato da MW ;-)
Scegliendo quelli senza la dicitura "venduti e spediti da amazon" potrebbero esserci dei problemi?
IL_mante
09-05-2014, 22:36
Ok!
Lo chiedevo perchè noto che si scalda leggermente durante la ricarica.
si scalda lo smartphone o l'alimentatore? nel primo caso nessun problema, nel secondo caso è da valutare il si scalda. io uso un alimentatore asus del nexus 7 prima versione, l'alimentatore diventa caldo durante la fase finale di carica del tablet, resta a T ambiente con lo smartphone, nessuno dei dispositivi raggiunge T alte abbastanza da essere notate con mano.
do per scontato che si ricarichi un dispositivo in standby, con schermo spento e non in uso
MicroKernel
09-05-2014, 22:44
Scalda leggermente lo smartphone, cioè si fa un poco caldo, il caricatore resta freddo.
antonio2010
10-05-2014, 03:41
Scusate, ma non capisco una cosa:
Ho un router che mi genera due bande WIFI: una a 2.4ghz e l'altra a 5Ghz.
Il moto G quella da 5Ghz non la vede, quella da 2.4 Ghz vede i canali da 1 a 13. Se imposto il canale 14 (che è il più prestante) non lo vede. Tutti gli altri apparecchi wifi (TVsmart, portatile e altro PC remoto) non hanno problemi a vedere le due bande e tutti i canali.
E' normale?
IL_mante
10-05-2014, 10:24
Scalda leggermente lo smartphone, cioè si fa un poco caldo, il caricatore resta freddo.
potrebbe anche dipendere dal cavo, e quanti ampere eroga, i cavi originali venduti in abbinamento ad alimentatori da 2A passano 2A, tutti gli altri no, specialmente quelli acquistati nei centri commerciali a poco prezzo. purtroppo non è una cosa immediatamente verificabile :(
Il moto G quella da 5Ghz non la vede, quella da 2.4 Ghz vede i canali da 1 a 13. Se imposto il canale 14 (che è il più prestante) non lo vede. Tutti gli altri apparecchi wifi (TVsmart, portatile e altro PC remoto) non hanno problemi a vedere le due bande e tutti i canali.
E' normale?
cambiare il canale di trasmissione in teoria non aumenta o diminuisce le prestazioni della rete, in pratica però se un canale è affollato, i dispositivi si connetteranno con più difficoltà, quindi trovare un canale scarsamente o per nulla "popolato" aiuta.
omar8792
10-05-2014, 12:31
E' normale?
supporta 72Mbps 2.4GHz 802.11n, sulla storia del canale io sapevo arrivassero fino a 13 :asd: imposta uno dei primi 4 che comunque dovrebbe andare bene ;)
MicroKernel
10-05-2014, 17:13
Non c'è alcun modo di eliminare le pagine vuote in home screen?
Non riesco, poi, ad impostare vlc come player predefinito, non mi è uscita la schermata usa sempre.
Non riesco, poi, ad impostare vlc come player predefinito, non mi è uscita la schermata usa sempre.
In che senso eliminare le pagine vuote in home screen?
Per quando riguarda il programma di default, vai in impostazioni - applicazioni - tutte clicca sull'applicazione che ti parte di default sui video e poi sulla parte che ti chiede se vuoi
che sia l'applicazione di default
Domanda: come va vlc su android? Si possono usare anche video con sottotitoli .set o no? Grazie
Io intanto penso che manderòil mio moto g in assistenza per via del fatto che mi escono icone illegobili nella schermata delle app
IL_mante
10-05-2014, 19:07
Cambia launcher con nova o apex e puoi farlo
Vai in impostazioni/applicazioni scorri fino all'app che parte quando apri un video -> avvia per impostazione predefinita -> cancella predefinite e la prossima volta che fai partire un video dovrebbe uscirti il menù che ti chiede quale app usare
Inviato da Moto
MicroKernel
10-05-2014, 21:55
Conosco la procedura, ma non so quale è il player predefinito. Mi esce chrome durante la visualizzazione.
Con vlc mi sono sempre trovato bene, prima di avere il Moto G lo utilizzavo sullo Smart mini della Vodafone ed era pressoché perfetto nonostante sia ancora in beta. Per eliminare le pagine vuote in home screen non vorrei cambiare launcher, non è proprio possibile?
Come posso gestire i numeri sulla SIM?
IL_mante
11-05-2014, 10:20
Per il launcher non puoi fare niente quello stock non consente modifiche
Per vlc puoi provare ad installare un altra app di riproduzione video come mxplayer (che io preferisco) lanci un video e dovrebbe usciti la schermata che chiedi, una volta che imposti vlc l'altra app puoi pure toglierla
Per i contatti prova SIM contacts dal play store
Inviato da Nexus 7
MicroKernel
11-05-2014, 14:35
Ho risolto con SIM contacts! Mi spiace per il launcher, speriamo nella prossima versione diano questa possibilità.
Per il riproduttore video spero di riuscire come mi avete suggerito.
Lollauser
11-05-2014, 15:33
Ho risolto con SIM contacts! Mi spiace per il launcher, speriamo nella prossima versione diano questa possibilità.
Per il riproduttore video spero di riuscire come mi avete suggerito.
Scusa la curiosità ma perchè non vuoi installare un launcher alternativo, se quello stock non ti soddisfa?
Ho notato che non esiste un'app nativa per la registrazione vocale... quale mi consigliate di usare?
MicroKernel
11-05-2014, 20:21
Scusa la curiosità ma perchè non vuoi installare un launcher alternativo, se quello stock non ti soddisfa?
Mi soddisfa, mancano solo alcune cosucce, tipo la percentuale della batteria.
Il disattivare il wifi, risolto col widget, ed altre cose di poco conto.
L'unica "pecca" è la non possibilità di cancellare le pagine vuote, nulla più.
Mi soddisfa, mancano solo alcune cosucce, tipo la percentuale della batteria.
Il disattivare il wifi, risolto col widget, ed altre cose di poco conto.
L'unica "pecca" è la non possibilità di cancellare le pagine vuote, nulla più.
Hai trovato qualche widget che ti fa attivare la connessione dati? Comunque alla fine ci sono dei pro e contro nell'avere andoid "liscio", da un lato i produttori ti riempiono android di loro applicazioni che spesso sono inutili e rallentano il sistema, dall'altro alcune di queste applicazioni sono utili e ti facilitano il lavoro o ti rendono un po' più indipendente da google
RobbyBtheOriginal
11-05-2014, 21:51
dite che è tanto 209€ per il modello 16GB? ..il fatto è che lo devo per forza prendere da mediaworld perchè ho i buoni da spendere entro fine agosto, non ho fretta di cambiare il mio cell dato che non ho esigenze particolari, dite che calerà di prezzo tra qualche mese? (entro cmq il fine agosto) ..o meglio indirizzarsi ad altri dispositivi della fascia sotto i 200? (ma che siano dignitosi e con buona durata della batteria e supporto sviluppo ROM modded)
Portocala
11-05-2014, 23:13
Il prezzo è sui 200. 210 direi che va bene, soprattutto se sfrutti i buoni.
MicroKernel
12-05-2014, 00:49
Hai trovato qualche widget che ti fa attivare la connessione dati? Comunque alla fine ci sono dei pro e contro nell'avere andoid "liscio", da un lato i produttori ti riempiono android di loro applicazioni che spesso sono inutili e rallentano il sistema, dall'altro alcune di queste applicazioni sono utili e ti facilitano il lavoro o ti rendono un po' più indipendente da google
Ho usato il widget del risparmio energetico.
Rufodilo
12-05-2014, 11:35
ragazzi, ho bisogno di un consiglio: dove posso trovare una batteria esterna per Moto G? O meglio, quale modello mi consigliate?
tipo questa
http://www.ama*on.it/dodocool-Batteria-Caricabatterie-Portatile-Caricatore/dp/B00H8E1MVM/ref=wl_it_dp_o_pd_nS_nC?ie=UTF8&colid=2TWWG1FT0UFM0&coliid=I1XG2QGOC34YF6
Quella ti hanno indicato sopra non è male, ma proverei a prendere ad un amperaggio più elevato... Magari la stessa, che non conosco, che almeno ha anche il segnale dello Stato di carica della batteria. Io ho una Ravpower da 3000 e carica a malapena al 100% lasciando il cellulare acceso.
Ma tieni conto che in tutti questi mesi l'ho usata solo 3 volte, giusto perché una volta mi sono dimenticato il caricabatterie, vista l'autonomia eccezionale della batteria ;-)
omar8792
13-05-2014, 12:31
Motorola Moto E è disponibile a partire da oggi nei colori Black, Turquoise e Lemon in India, Regno Unito, Brasile, Messico, Spagna e Canada ad un prezzo di 117$. L'evento di presentazione internazionale non è ancora terminato, quindi non sono ancora noti i dettagli su distribuzione e prezzi in altri stati europei.
Se il prezzo è 117 dollari ovvero 85 € me lo compro appena arriva in italia come telefono di scorta :sofico:
Motorola Moto E è disponibile a partire da oggi nei colori Black, Turquoise e Lemon in India, Regno Unito, Brasile, Messico, Spagna e Canada ad un prezzo di 117$. L'evento di presentazione internazionale non è ancora terminato, quindi non sono ancora noti i dettagli su distribuzione e prezzi in altri stati europei.
Se il prezzo è 117 dollari ovvero 85 € me lo compro appena arriva in italia come telefono di scorta :sofico:
In Spagna costa 119 €.
Beh, a quel prezzo dubito ci sia di meglio (credo)
Comunque complimenti a Motorola (google prima e lenovo poi) per essersi rilanciata, speriamo vendano.
Che ne dite?
http://i58.tinypic.com/14vp8o6.png
Fighissimo :D
Che roba è?
Che ne dite?
bello! link allo sfondo?:D
Link allo sfondo:
http://oi59.tinypic.com/r0nk7o.jpg
Dettagli:
launcher: Nova
icone: AroundLite
widget meteo: Eye in Sky
Problema: ho passato sul moto g un file di 1,2 GB contenente il video di un incontro sportivo ed è molto scattoso sia col video player che con ES Player. È normale oppure no?
omar8792
14-05-2014, 17:36
Problema: ho passato sul moto g un file di 1,2 GB contenente il video di un incontro sportivo ed è molto scattoso sia col video player che con ES Player. È normale oppure no?
In che formato è ?
In che formato è ?
Mkv, 480p
Sul pc girava bene, sul moto g causa dimensioni del display si vede anche meglio, ma scatta
Mkv, 480p
Sul pc girava bene, sul moto g causa dimensioni del display si vede anche meglio, ma scatta
Usa mxplayer, prova si h/w che s/w.
Ho installato mxplayer.
Inizialmente era sempre scattoso, poi attivando i codec nelle impostazioni è diventato più fluido e quindi direi tutto ok. Come si spiega?
IL_mante
15-05-2014, 13:57
i codec che ha scaricato hanno abilitato l'accelerazione hardware e quindi usa la gpu per renderizzare le immagini che è piu efficente (in questo caso) della cpu
RobbyBtheOriginal
15-05-2014, 22:08
ragazzi ne sapete di più di me riguardo il nuovo moto g LTE con slot SD?
Nel corso dell’evento tenutosi oggi a Londra, a fianco dell’economico Moto E, Motorola ha ufficialmente presentato la nuova generazione di Moto G, le cui principali novità consistono nella compatibilità con le reti 4G LTE e nella presenza di uno slot per l’espansione della memoria interna tramite microSD fino a 32GB. >>fonte (http://www.telefonino.net/Motorola/Notizie/n35366/motorola-lancia-nuovo-moto-g-connessione-lte.html)
news qui (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/motorola-annuncia-moto-g-lte-con-slot-d-espansione-microsd_52265.html)su hwu
Interessanti i modelli che stanno uscendo da parte di Motorola... A me personalmente basta la mia versione da 16gb,ma capisco che sono esigenze personali.
. Beh, adesso sono curioso di sapere chi avrà da ridire su questo terminale che non aveva finora la memoria espandibile...
Lollauser
16-05-2014, 10:52
Chissà se la nuova versione farà lo stesso percorso di prezzo del primo moto G, che mi pare essere partito da 230€ per poi calare velocemente..
Inoltre se abbattono ulteriormente il prezzo del 16gb diventa veramente un terminale imbattibile come rapporto qualità prezzo :eek:
RobbyBtheOriginal
16-05-2014, 11:14
Io spero in un 3ad ufficiale anche per questo terminale, sarebbe davvero un peccato sia per il forum che per le potenzialità del prodotto (secondo me meglio dei samsung, anche se non ho mai avuto nessuno dei due:D)
By tapaparla®©
Chissà se la nuova versione farà lo stesso percorso di prezzo del primo moto G, che mi pare essere partito da 230€ per poi calare velocemente..
Inoltre se abbattono ulteriormente il prezzo del 16gb diventa veramente un terminale imbattibile come rapporto qualità prezzo :eek:
Io un telefono col 4g lo volevo...certo che se l'unica differenza sarà questa e la microsd sarà sconveniente cambiare.
Tasslehoff
16-05-2014, 20:30
Scusate se ritorno su un argomento già trattato ma qualcuno sa se c'è qualche soluzione o workaround al problema di crollo verticale di batteria?
Mi è capitato poco fa per la prima volta (proprio durante la mia settimana di reperibilità :doh: per fortuna non ha chiamato nessuno...) dopo 5 mesi di utilizzo perfetto.
Caricato stanotte, usato pochissimo tra l'altro, crollo mostruoso da poco meno dell'80% a zero con spegnimento improvviso.
http://thumbnails109.imagebam.com/32695/6ed21c326946837.jpg (http://www.imagebam.com/image/6ed21c326946837)
Da qualche giorno quando lo spengo e riaccendo mi fa :
Upgrade di Android - ottimizzazione applicazioni 1 di 1
( e lo fa ogni volta, quasi che non riuscisse a installare un aggiornamento ) .. e da oggi non mi vede più il motog come memoria di massa se lo collego al pc ( ma si ricarica normalmente ) .. cosa potreebbe essere ?
omar8792
17-05-2014, 12:21
Da qualche giorno quando lo spengo e riaccendo mi fa :
Upgrade di Android - ottimizzazione applicazioni 1 di 1
( e lo fa ogni volta, quasi che non riuscisse a installare un aggiornamento ) .. e da oggi non mi vede più il motog come memoria di massa se lo collego al pc ( ma si ricarica normalmente ) .. cosa potreebbe essere ?
Fai un ripristino dati di fabbrica
Scusate se ritorno su un argomento già trattato ma qualcuno sa se c'è qualche soluzione o workaround al problema di crollo verticale di batteria?
Mi è capitato poco fa per la prima volta (proprio durante la mia settimana di reperibilità :doh: per fortuna non ha chiamato nessuno...) dopo 5 mesi di utilizzo perfetto.
Caricato stanotte, usato pochissimo tra l'altro, crollo mostruoso da poco meno dell'80% a zero con spegnimento improvviso.
http://thumbnails109.imagebam.com/32695/6ed21c326946837.jpg (http://www.imagebam.com/image/6ed21c326946837)
Posso solo suggerirti di contattare Motorola al sito: https://motorola-global-portal-it.custhelp.com/app/prod_ask/
Indicare l'IMEI del telefono è obbligatorio, la risposta arriva in una settimana.
Onestamente è un problema che molti hanno da mesi e per cui non si ha ancora una soluzione da parte di Motorola, ma chiedere informazioni più precise è un diritto del cliente.
doctor who ?
20-05-2014, 13:09
È lo stesso comportamento di uno screen of death, hai fatto modifiche\undervolt o roba varia ?
È lo stesso comportamento di uno screen of death, hai fatto modifiche\undervolt o roba varia ?
È un problema noto sul moto g, solo che ad alcuni capita, ad altri no, ad altri dopo mesi di utilizzo e via dicendo. Al momento, sollecitata sul forum ufficiale USA, Motorola ha detto che è consapevole del problema e lavora per risolverlo. Certo sarebbe curioso avere notizie dal supporto italiano per vedere a che punto sono
Chi aveva il problema delle scritte delle icone che sballavano e diventavano incomprensibili?
Ho una teoria al riguardo.
Io :D
Ho un'intera collezione di screenshot a riguardo.
Ho scritto al supporto Motorola e mi hanno risposto che dipende da KitKat e che è un problema che sarà risolto da google al prossimo aggiornamento.
Nel caso in cui capitasse spesso, si può risolvere installando nova launcher
Quale è invece la tua teoria?
Usi LG camera?
No, comunque mi capitava anche poco dopo il reset di fabbrica
devil_mcry
20-05-2014, 22:38
Ok quindi non è quello.
A me è successo 1 sola volta, chiudendo LG camera, disinstallato quello mai più fatto.
E ho idea che non era un caso LG camera fa cose strane al display.
Per me è un problema a livello di kernel.
Un'app su android non dovrebbe essere in grado di corrompere la grafica del launcher, inoltre su un LG avevo lo stesso identico problema su una rom per colpa del kernel.
Non è un problema della 4.4.2 sicuramente
È un problema noto sul moto g, solo che ad alcuni capita, ad altri no, ad altri dopo mesi di utilizzo e via dicendo. Al momento, sollecitata sul forum ufficiale USA, Motorola ha detto che è consapevole del problema e lavora per risolverlo. Certo sarebbe curioso avere notizie dal supporto italiano per vedere a che punto sono
Ma esattamente in cosa consiste il problema? In pratica da quel che ho letto la batteria va improvvisamente a zero e il telefono si spegne, ma poi basta riaccenderlo oppure bisogna proprio ricaricarlo?
omar8792
21-05-2014, 11:58
Ma esattamente in cosa consiste il problema? In pratica da quel che ho letto la batteria va improvvisamente a zero e il telefono si spegne, ma poi basta riaccenderlo oppure bisogna proprio ricaricarlo?
l'indicatore rimane sempre 0 % ma in realtà puoi continuare fino a quanto non è realmente scarico
l'indicatore rimane sempre 0 % ma in realtà puoi continuare fino a quanto non è realmente scarico
Sicuro? Ti è capitato? Perchè da quanto ho letto in giro mi era sembrato di capire che si spenga proprio.
siuseppe
21-05-2014, 12:33
Confermo. È accaduto un paio di volte anche a me.
Batteria intorno al 70% e calo improvviso fino a 0.
Il cellulare si era spento e riacceso. Poi anche con indicatore a 0 l'ho usato per molto tempo ancora.
In quei casi ho fatto scaricare completamente la batteria fino a che non si riaccendeva più.
Le due volte che mi è capitato è successo qualche ora dopo averlo usato come modem collegato al PC...
Grazie delle risposte.
Ho dato un'occhiata ad amazon e ho visto che ci sono 3 versioni: italia, germania e francia, che differenza c'è? Se scelgo la versione francia o germania potrei avere problemi con la garanzia?
omar8792
21-05-2014, 19:00
Grazie delle risposte.
Ho dato un'occhiata ad amazon e ho visto che ci sono 3 versioni: italia, germania e francia, che differenza c'è? Se scelgo la versione francia o germania potrei avere problemi con la garanzia?
è piu probabile si verifichi se lo colleghi a pc, ma ti dico , a me da dicembre ad oggi mi sarà successo 3-4 volte. Non cambia nulla per la garanzia sono sempre 2 anni, il mio è tedesco e per un piccolo problema me lo hanno sostituito con uno nuovo senza problemi dopo 4 mesi ;)
//dmb007\\
22-05-2014, 09:20
Grazie delle risposte.
A me in un italiano un po' nebuloso il custumer care di amazon ha detto che con le versioni FRANCIA o GERMANIA non si avrebbe l'assistenza nei centri italiani MOTOROLA ma cmq, nei 24 mesi di garanzia EUROPEA provvederebbero a tutto loro di AMAZON, ivi compresa (ovviamente) la sostituzione.
Questa la sintesi.
Ergo a sentir loro, DI FATTO non ci sarebbero reali differenze, perchè immagino che qualora si portasse uno smartphone in un centro assistenza autorizzato, lo renderebbero dopo quanto? (mai avuto esperienze dirette al riguardo però)
Se invece ti accordassero il cambio quelli di Amazon piuttosto che la riparazione, credo che il tutto si possa risolvere in pochi gg a costi accettabili o nulli
(se pensiamo che un centro assitenza potrebbe essere a 100km di distanza, anche 10euro di spedizione sarebbero un costo accettabili. Qualora fossero necessari eh ;-) ).
Tuttavia, visto che quel che conta sono i fatti, mi chiedo e sopratutto Vi chiedo se chi ha lementato i problemmi di "batteria down" di cui sopra ha fatto presente l'accaduto ad Amazon lamentadosene.
E sopratutto, sarei fortemente cusioso di sapere che tipo di assistenza han ricevuto.
Tuttavia, visto che quel che conta sono i fatti, mi chiedo e sopratutto Vi chiedo se chi ha lementato i problemmi di "batteria down" di cui sopra ha fatto presente l'accaduto ad Amazon lamentadosene.
E sopratutto, sarei fortemente cusioso di sapere che tipo di assistenza han ricevuto.
Io lo feci via chat qualche tempo fa. Però la misi un poco tipo "siccome ho avuto questo problema, vorrei sapere com comportarmi." e l'operatrice si limitò a dirmi di contattare la casa. Comunque a me è capitato solo dopo aver collegato il moto g al mac, quindi non ci ho dato molto peso alla cosa.
scusate, mi ricordo che verso metà marzo , motorola disse che doveva uscire un aggiornamento per eliminare il problema alla batteria oltre a migliorare le prestazioni wifi. Se ne sà qualcosa?
//dmb007\\
22-05-2014, 14:58
Io lo feci via chat qualche tempo fa. Però la misi un poco tipo "siccome ho avuto questo problema, vorrei sapere com comportarmi." e l'operatrice si limitò a dirmi di contattare la casa. Comunque a me è capitato solo dopo aver collegato il moto g al mac, quindi non ci ho dato molto peso alla cosa.
E' una gran rottura sapere che può succedere.
Anche perchè fosse un unicum...ok, ma ho letto di persone a cui è accaduto più volte :stordita:
E' una gran rottura sapere che può succedere.
Anche perchè fosse un unicum...ok, ma ho letto di persone a cui è accaduto più volte :stordita:
Il fatto è che ci sono due casi diversi di "crollo della batteria"
Il primo, come nel mio caso, accade solo quando si collega il moto g al computer via USB e si cambia modalità di riconoscimento (da fotocamera a mtp e non erro)
Secondo me è meno preoccupante questo caso.
Poi invece ci sono utenti a cui la batteria scende senza che facciano nulla...e qui onestamente non saprei come regolarmi
sinergine
23-05-2014, 08:02
Ho il moto g da circa 3 mesi e l'ho caricato quasi sempre da pc e impostato come mtp e non mi è mai capitato il problema della batteria a zero
Ho il moto g da circa 3 mesi e l'ho caricato quasi sempre da pc e impostato come mtp e non mi è mai capitato il problema della batteria a zero
Ma mtp sta per memoria di massa?
Ma mtp sta per memoria di massa?
Eh no, sennò sarebbe mdm.
mtp sta per "memoria ti passa". Ovvio, no?
Oppure anche media transfer protocol.
Eh no, sennò sarebbe mdm.
mtp sta per "memoria ti passa". Ovvio, no?
Oppure anche media transfer protocol.
Si, non intendevo il significato letterale dell'acronimo 😂.
Volevo solo sapere se quella voce serve per selezionare il telefono come memoria di massa...
A me è capitato solo col mac, ecco perché non mi preoccupo più di tanto.
Ma se dovesse capitare all'improvviso di trovarmi con lo 0% di batteria...
Marko#88
23-05-2014, 18:01
Mi iscrivo, appena ordinato Moto G 16Gb dall'amazzonia. :)
Sostituirà un Desire 500 preso in fretta e furia perchè mi serviva un telefono al volo ma di cui sono poco contento causa autonomia/spazio di archiviazione. L'HTC a suo volta sostituiva un Nexus 4 che ho lasciato appoggiato al tetto della macchina e sono partito :fagiano:
Ipotizzo di trovarmi bene col Moto G, veloce, fluido, autonomia più che decente pare...in arrivo giovedì ma conoscendo le amazzoni faranno prima :asd:
RobbyBtheOriginal
23-05-2014, 19:27
Meglio se aspettavi il 3 giugno mi pare, c'è in pre ordine su amazon.com il 16GB LTE con micro SD tipo a 200$
By tapaparla®©
Marko#88
23-05-2014, 19:44
Meglio se aspettavi il 3 giugno mi pare, c'è in pre ordine su amazon.com il 16GB LTE con micro SD tipo a 200$
By tapaparla®©
Sinceramente dell'LTE non so che farmene, attulmente le tariffe degli operatori sono imbarazzanti come costo rapportato al traffico disponibile. Sempre ammesso che ci sia copertura e io dove abito/lavoro non ce l'ho :D
Quando LTE avrà raggiunto una buona copertura e i costi saranno onesti allora mi interesserà ma a quel punto probabilmente Moto G sarà vecchio :)
Inoltre ho sfruttato l'occasione di un collega che voleva uno smartphone adesso per rifilargli il Desire 500, diciamo che l'insieme delle cose mi ha fatto cliccare "ordina" in fretta.
Pagato 188 comunque. :)
RobbyBtheOriginal
24-05-2014, 00:05
più che all'LTE, viste le coperture e i costi come dici anche tu ovviamente, io contavo sulla micro SD:D
Lollauser
24-05-2014, 00:21
Sinceramente dell'LTE non so che farmene, attulmente le tariffe degli operatori sono imbarazzanti come costo rapportato al traffico disponibile. Sempre ammesso che ci sia copertura e io dove abito/lavoro non ce l'ho :D
Quando LTE avrà raggiunto una buona copertura e i costi saranno onesti allora mi interesserà ma a quel punto probabilmente Moto G sarà vecchio :)
Inoltre ho sfruttato l'occasione di un collega che voleva uno smartphone adesso per rifilargli il Desire 500, diciamo che l'insieme delle cose mi ha fatto cliccare "ordina" in fretta.
Pagato 188 comunque. :)
Ma infatti secondo me ti conveniva aspettare l'arrivo del nuovo moto G perchè così il "vecchio" modello lo pagavi ancora meno :D
E' amazon, può sempre rimandarlo indietro :D
klaus357
24-05-2014, 08:13
In attesa del moto g 8 gg preso da Amazon. Ora lo provo se non mi bastassero gli 8gb, entro quando posso renderlo? Nel caso, chiedo rimborso?
Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk
antonio2010
24-05-2014, 08:45
Entro 30 gg. puoi renderlo senza spendere una lira e se lo vengono a prendere a casa tua. (mi raccomando confezione originale). Se difettoso, puoi renderlo entro 2 anni allegando scatola originale e fattura e pagando le spese del corriere.
hellohaka
24-05-2014, 09:09
Entro 30 gg. puoi renderlo senza spendere una lira e se lo vengono a prendere a casa tua. (mi raccomando confezione originale). Se difettoso, puoi renderlo entro 2 anni allegando scatola originale e fattura e pagando le spese del corriere.
Se non sbaglio se si restituisce un prodotto perchè non più gradito amazon sottrae dal rimborso le spese di spedizione per la restituzione del prodotto. Solo se il prodotto risultasse difettoso o non conforme alla descrizione sul sito allora non si paga niente.
devil_mcry
24-05-2014, 09:26
paga a rimandare indietro il device se non è difettoso
Marko#88
24-05-2014, 09:34
più che all'LTE, viste le coperture e i costi come dici anche tu ovviamente, io contavo sulla micro SD:D
16Gb mi bastano, sono abituato al Nexus 4 in cui ne avevo appunto 16 e non ho mai avuto problemi. :)
Ma infatti secondo me ti conveniva aspettare l'arrivo del nuovo moto G perchè così il "vecchio" modello lo pagavi ancora meno :D
Questo sarebbe stato un buon motivo, purtroppo ho "dovuto" prenderlo ora perchè il periodo combaciava col mio collega che voleva lo smartphone.
Comunque mi accontento, meno di 200 euro per sto telefono sono davvero una cifra "ridicola"
peraltro ieri sera ho scoperto che ce l'ha un mio amico (8gb) e l'ho un po' provato..è fantastico, a memoria non vedo differenze col Nexus 4 come velocità e fluidità.
Inoltre mi fa: non sono molto contento della batteria (lui viene da quei nokia da 29 euro con cui telefoni e mandi sms).
Vado nelle impostazioni, aveva il 47% residuo con 2h 40' di schermo :eek:
Se non sbaglio se si restituisce un prodotto perchè non più gradito amazon sottrae dal rimborso le spese di spedizione per la restituzione del prodotto. Solo se il prodotto risultasse difettoso o non conforme alla descrizione sul sito allora non si paga niente.
Esatto, se non gradito ti detrae circa 9€ di spedizione.
klaus357
24-05-2014, 12:20
sto aspettando la versione da 8gb perchè non ci metto nè musica nè file nè video. uso il cellulare solo per telefonate, whatsapp, internet poche foto ed una quindicina di app: dite basterà?
cmq purtroppo me l'hanno spedito con la posta!!!:muro: :muro: :muro:
megthebest
24-05-2014, 12:32
sto aspettando la versione da 8gb perchè non ci metto nè musica nè file nè video. uso il cellulare solo per telefonate, whatsapp, internet poche foto ed una quindicina di app: dite basterà?
cmq purtroppo me l'hanno spedito con la posta!!!:muro: :muro: :muro:
posta? spero corriere SDA delle poste .. non credo esistano spedizioni via posta prioritaria.. che cmq anche se esistessero non prenderei mai in considerazione a causa dell'assenza di garanzie di nessun genere.
tornando alla richiesta, bastano sicuramente i 5,4Gb disponibili nella versione 8Gb
klaus357
24-05-2014, 12:35
posta? spero corriere SDA delle poste .. non credo esistano spedizioni via posta prioritaria.. che cmq anche se esistessero non prenderei mai in considerazione a causa dell'assenza di garanzie di nessun genere.
tornando alla richiesta, bastano sicuramente i 5,4Gb disponibili nella versione 8Gb
intanto grazie della risposta.
purtroppo confermo che è proprio posta e pure semplicissima raccomandata!:doh:
che tristezza: ho già fatto in chat le mie rimostranze ben 2 volte!
megthebest
24-05-2014, 12:42
allora raccomandata già è più sicuro:D
però mettici 4gg lavorativi dal momento dell'invio (ieri?)
klaus357
24-05-2014, 13:14
allora raccomandata già è più sicuro:D
però mettici 4gg lavorativi dal momento dell'invio (ieri?)
Spedito l'altro ieri
scusa ma di sicuro non è sopedito da amazon, ma da terzi.
sinergine
26-05-2014, 10:13
è da qualche mese che Amazon usa anche le poste come corriere e per le cose piccole usa appunto la raccomandata.
Ho comprato un dissipatore Noctua ed è arrivato a casa con il postino
megthebest
26-05-2014, 10:16
è da qualche mese che Amazon usa anche le poste come corriere e per le cose piccole usa appunto la raccomandata.
sono iscritto Prime da più di 2 anni, mai arrivato nulla in raccomandata, soprattutto se è spedito da Amazon direttamente.
sempre ricevuto via corriere (sda, gls, dhl, ups) ..
strana questa cosa... siete utenti prime o "normali"?
guarda ho comperato cose piccole negli ultimi mesi ovvero 2 lampadine(10 e 14 euro) e entrambe le spedizioni sono state fatte con gls.
sincermante mi sa strano che amazon spedica con raccomandata, è la prima volta che la sento questa
RobbyBtheOriginal
26-05-2014, 11:38
Basta leggere sul loro sito i metodi di spedizione, sono obbligati a indicare di che tipo sono (o cmq di solito sono elencati)
By tapaparla®©
Basta leggere sul loro sito i metodi di spedizione, sono obbligati a indicare di che tipo sono (o cmq di solito sono elencati)
By tapaparla®©
io non li ho mai visti, dove è indicato con che correre spediscono?
fabio336
26-05-2014, 13:27
A me arriva con "promopacco"
Questa spedizione la usano solo su quella gratuita. Chi ha il prime solitamente lo riceve se mpre tramite corriere
A me arriva con "promopacco"
Questa spedizione la usano solo su quella gratuita. Chi ha il prime solitamente lo riceve se mpre tramite corriere
a ok io ho il prime quindi sono salvo.
Marko#88
26-05-2014, 15:17
Il mio Moto G è partito oggi...nella descrizione del prodotto c'era (Italia) ma è partito da Madrid :asd:
omar8792
26-05-2014, 17:42
io ho comprato delle pellicole protettive per il cell , non venduto e spedito da amazon, e mi sono arrivate con posta prioritaria in una bustina ;)
megthebest
26-05-2014, 17:45
io ho comprato delle pellicole protettive per il cell , non venduto e spedito da amazon, e mi sono arrivate con posta prioritaria in una bustina ;)
Logico, tutto quello extra anazon, soprattutto batterie, cover, pellicole eccc. arrivano in posta prioritaria
Inviato dal mio Ioceano X7S tappando e talkando...
klaus357
26-05-2014, 19:04
Il mio Moto G è partito oggi...nella descrizione del prodotto c'era (Italia) ma è partito da Madrid :asd:
Che versione hai preso ? A me l 8 gb è partito dall' Italia anche se con le poste in raccomandata . Ps sono utente normale non prime purtroppo
Marko#88
26-05-2014, 19:53
Che versione hai preso ? A me l 8 gb è partito dall' Italia anche se con le poste in raccomandata . Ps sono utente normale non prime purtroppo
16Gb, sono prime. :)
ragazzi avete qualche news sull'uscita della versione LTE ?
stavo per ordinare il Moto G poi ho visto che hanno annunciato questa versione LTE e ho fatto retromarcia. Mi consigliate di aspettare per la versione LTE o di prendere il Moto G ora?
IL_mante
26-05-2014, 21:24
se ti serve l'LTE aspetta, se non ti serve prendilo normale...
si ho bisogno della versione LTE però ho anche bisogno di un telefono nel breve tempo :D vorrei capire quando arriva in italia ma su internet non si trova niente :muro:
Io al momento non sono iscritto ad amazon, se mi iscrivo dovrei poter usufruire della "prova gratuita" di prime, secondo voi ne vale la pena? se non ho prime devo pagare le spese di spedizione?
gigisfan
26-05-2014, 23:45
Io al momento non sono iscritto ad amazon, se mi iscrivo dovrei poter usufruire della "prova gratuita" di prime, secondo voi ne vale la pena? se non ho prime devo pagare le spese di spedizione?
in ogni caso sopra i 19 euro le spedizioni sono gratuite per i prodotti venduti e spediti da amazon. Io comunque ti consiglio il prime se compri di frequente: se poi, come dicono sopra, sei trattato meglio anche come modalità di spedizione, i 9,99 annui li vale tutti.
il prime in italia ti da spedizione gratuita anche sotto i 19€ e tempi di consegna garantiti 2-3 giorni
inoltre se vuoi le spedizione in 1 giorno costano meno.
ovvio vale solo per gli articoli con il logo prime.
io ho l'abbonamento sono 10€ l'anno e val la pena dato cher mi posso prendere qualsiasi oggetto prime senza star a far conti aggiungere roba etc..
ragazzi tornando al Moto G secondo voi mi conviene aspettare la nuova versione solo per il 4G (la SD non mi serve) ?
Su amazon.co.uk porta la data di uscita al 30 giugno, anche in Italia quindi?
ragazzi tornando al Moto G secondo voi mi conviene aspettare la nuova versione solo per il 4G (la SD non mi serve) ?
Su amazon.co.uk porta la data di uscita al 30 giugno, anche in Italia quindi?
Se la SD non ti serve, tu useresti quindi l'opzione LTE .
In questo caso devi tener conto:
1 - hai davvero necessità di navigare più velocemente col cellulare?
2 - la tua città ha una copertura LTE (non tutte le città lo sono)?
3 - l'abbonamento per l'LTE ha un costo maggiore rispetto la solita connessione 3G del telefono. Puoi/vuoi accollarti questa spesa?
Se la risposta a queste domande è SI, allora ti conviene attendere il nuovo telefono, altrimenti puoi sempre contare sul moto g più "vecchio" 😁
grazie per la risposta Pai Mei a tutte queste problematiche non ci avevo pensato. Ho bisogno di internet veloce, la mia città è coperta ma non dal mio attuale operatore e non ho intenzione di fare ulteriori spese. Prendo il Moto G :)
grazie a tutti per l'aiuto
grazie per la risposta Pai Mei a tutte queste problematiche non ci avevo pensato. Ho bisogno di internet veloce, la mia città è coperta ma non dal mio attuale operatore e non ho intenzione di fare ulteriori spese. Prendo il Moto G :)
grazie a tutti per l'aiuto
Lieto di esserti stato utile.
Il costo e la copertura penso che variano da operatore ad operatore, ma mi sembra di aver capito che tu hai già fatto una ricerca 👌
RobbyBtheOriginal
27-05-2014, 11:10
Beh cmq penso che per chi non ha fretta di prenderlo convenga LTE sia per la connessione che per la SD, se poi si conta che il cell possa durare almeno 2 o più anni (a seconda poi delle esigenze) la copertura e i costi cambieranno sicuramente, si spera in meglio:D
By tapaparla®©
il prime in italia ti da spedizione gratuita anche sotto i 19€ e tempi di consegna garantiti 2-3 giorni
inoltre se vuoi le spedizione in 1 giorno costano meno.
ovvio vale solo per gli articoli con il logo prime.
io ho l'abbonamento sono 10€ l'anno e val la pena dato cher mi posso prendere qualsiasi oggetto prime senza star a far conti aggiungere roba etc..
io non sono prime, ma comunque quello che ho preso mi è sempre arrivato entro 48 ore dall'acquisto. (robe acquistate la mattina mi sono arrivate il giorno dopo, a volte anche a meno di 24 ore).
Lollauser
27-05-2014, 11:36
Ripeto la considerazione fatta qualche pagina addietro: per chi volesse ripsarmiare ulteriormente, e fa un utilizzo diciamo "adulto" del telefono (quindi i 16gb sono più che sufficienti), e non è interessato ad LTE (a me per dire un telefono dura mediametne 2 anni, per quanto LTE sarà affermata ed irrinunciabile dovrò cmq cambiare cell) forse conviene cmq aspettare l'uscita della nuova versione, e comprarsi la versione vecchia che in quel momento subirà certamente un abbattimento di prezzo ulteriore.
Quello che non ho capito è però quando esce il nuovo G :stordita:
RobbyBtheOriginal
27-05-2014, 11:50
Ottimo anche questo ragionamento se si può aspettare, cmq su amazon.com quello da 8GB lte è disponibile dal 3 giugno ed è ora in pre ordine
By tapaparla®©
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.