PDA

View Full Version : Motorola Moto G

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23

omar8792
29-01-2014, 22:41
Forse un po' ot ma neanche tanto

Motorola venduta a Lenovo.

http://www.corriere.it/tecnologia/14_gennaio_29/lenovo-compra-telefoni-motorola-3-miliardi-bd1bfb86-892c-11e3-9f25-fc2a5b09a302.shtml

Mah ... chi ci capisce è bravo. :stordita:

È un chinafonino adesso il moto g :asd:

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Dimension7
29-01-2014, 22:55
Brutta notizia, ora gli aggiornamenti non sono più assicurati :rolleyes:

megthebest
29-01-2014, 23:16

ma dai.. non esageriamo.. dall'annuncio all'effettivo passaggio ce ne sarà di tempo.. poi c'è sempre la comunità xda e la cyanogenmod;)

feo84
30-01-2014, 07:06
Si, non è entusiasmante come notizia...

checo
30-01-2014, 07:23
qundi motorola non sarà più a google company...:(

Pai Mei
30-01-2014, 07:42
Che peccato!

omar8792
30-01-2014, 08:26
Gli aggiornamenti sono assicurati in quanto il moto g è sul play store.. Tutti i telefoni sul play store hanno 18 mesi di aggiornamenti google assicurati!

Dimension7
30-01-2014, 08:26
ma dai.. non esageriamo.. dall'annuncio all'effettivo passaggio ce ne sarà di tempo.. poi c'è sempre la comunità xda e la cyanogenmod;)

Beh la comunità ci sarebbe stata comunque... E una rom è ben diversa da un aggiornamento ufficiale.

Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2

omar8792
30-01-2014, 08:28
Beh la comunità ci sarebbe stata comunque... E una rom è ben diversa da un aggiornamento ufficiale.

Google Play edition devices

Updates to Google Play edition devices are managed by the device manufacturers, not by Google. Google works closely with the manufacturers to provide system updates shortly after a new version is released. Once an update is available, it can take up to two weeks for it to reach your device.

Devices may not receive the latest version of Android if they fall outside of the update window, traditionally around 18 months after a device release.

Dimension7
30-01-2014, 08:51
Ma se non compri il telefono sullo store, non è Google play edition no?

ClosingTime
30-01-2014, 11:46
Ricapitolando la situazione "acquisti", ad oggi le alternative per comprare il telefono (16 gb) sono:
Amazzone tedesca, 200€
Negozi italiani, fisici e non, intorno ai 235€.

Lo prenderei in Germania ma per ora non è disponibile, non vorrei spendere per poi aspettare 2-3 settimane o più.
Ci sono alternative?

Da amazon.co.uk va bene?

omar8792
30-01-2014, 12:37
Ma se non compri il telefono sullo store, non è Google play edition no?

Pensavo di no.. Ma invece è cosi.. Quindi non saprei cosa succederá :(

omar8792
30-01-2014, 12:38
Da amazon.co.uk va bene?

Certo anche li molta gente li ha preso

marcolinuz
30-01-2014, 13:01
Che peccato!

qundi motorola non sarà più a google company...:(

Si, non è entusiasmante come notizia...

E la miseria quanto pessimismo, neanche fosse stata acquistata da pincopalla.
Cioè Lenovo è il maggior vendor di pc e notebook al mondo. Ha di recente acquistato anche i server IBM, produce ormai da qualche anno devices android in Cina con loro marchio che non sono per niente male.
Poi per il discorso aggiornamenti, ma dove stava scritto che Motorola avrebbe aggiornato i loro devices come fossero dei nexus solo perché era di proprietà Google?

feo84
30-01-2014, 13:09
E la miseria quanto pessimismo, neanche fosse stata acquistata da pincopalla.
Cioè Lenovo è il maggior vendor di pc e notebook al mondo. Ha di recente acquistato anche i server IBM, produce ormai da qualche anno devices android in Cina con loro marchio che non sono per niente male.
Poi per il discorso aggiornamenti, ma dove stava scritto che Motorola avrebbe aggiornato i loro devices come fossero dei nexus solo perché era di proprietà Google?

A me Lenovo non dispiace come marchio.
Mi ponevo il dubbio degli aggiornamenti...ma effettivamente come dici tu Motorola non era obbligata a rilasciarli solo perchè parte di Google.

ClosingTime
30-01-2014, 13:24
Certo anche li molta gente li ha preso

E allora a Dimension7 conviene prenderlo lì, il 16GB viene 188€

Dimension7
30-01-2014, 15:51
Sono un po' confuso perchè ad esempio sull'amazzone spagnola il telefono c'è... ma siccome si faceva un discrimine tra la garanzia in Germania e quella in UK ad esempio, non vorrei trovarmi con la garanzia di un anno.
Tralaltro non mi è chiaro il perchè di questa differenza, da quel che leggo la garanzia europea dovrebbe essere valida in tutti gli stati ed è di due anni. Quindi perchè in Inghilterra sarebbe di un solo anno?

Intanto ho chiesto agli spagnoli, mi hanno risposto:

Hello,

Further to your query about your question, I can confirm that all items sold by Am@zon.es come with a 30-day returns guarantee that allows you to return your purchase to us if for any reason you are unhappy with it. Please visit the following Help page for additional information:

Also, you are provided with a 2-year legal warranty from the date of delivery in accordance with the Consumers Protection Regulations. This information is available on the following page:

However, please note that the 30-day commercial guarantee is only applicable to items directly sold by Am@zon.es, and not those ordered via Am@zon Marketplace. However, external sellers using our Marketplace to sell their products may offer a very similar guarantee. You will find more information on the following page:

As a final point, should any issue arise after 30 working days of receiving your item, we suggest that you directly get in touch with the manufacturer to resolve it. If the manufacturer can't assist you with the issue, please let us know and we'll do everything we can to help. You can reply directly to this e-mail or you can also reach us by phone or chat from this link:

I hope this helps.

Ho tolto i link perchè mi pare siano vietati. Comunque a quanto pare la garanzia è di due anni anche lì.

Edit:
Il problema dello store UK è che, a quanto si diceva nel thread, se compro il telefono lì mi troverei con solo un anno di garanzia (cosa su cui ho dei dubbi comunque).

megthebest
30-01-2014, 16:36
Edit:
Il problema dello store UK è che, a quanto si diceva nel thread, se compro il telefono lì mi troverei con solo un anno di garanzia (cosa su cui ho dei dubbi comunque).

la legislazione UK non aderisce allo standard europeo dei 2 anni.. ecco perchè ti trovi 1 anno di garanzia

Ste powa
31-01-2014, 11:20
Salve a tutti. Dovrei prendere un moto g per un famigliare.voi dove consigliereste di prenderlo? Ho visto che in uk costa molto di meno ma non ho capito quanto costano le spese di spedizione. Per la garanzia non penso sia un problema.

megthebest
31-01-2014, 11:44
Salve a tutti. Dovrei prendere un moto g per un famigliare.voi dove consigliereste di prenderlo? Ho visto che in uk costa molto di meno ma non ho capito quanto costano le spese di spedizione. Per la garanzia non penso sia un problema.
simula l'acquito e prima di pagare vedi a quanto ammontano.
ti ho fatto la simulazione io.. viene prativamente 204€ il 16Gb .. dei quali 7€ sono le spedizioni..

Ste powa
31-01-2014, 12:08
Grazie, che tu sappia da amazon.de le spese di spedizione sono gratis? Perché costa 200€ da loro e hai il vantaggio del caricabatterie 220v

Edit : ho visto che il 8 gb ha solo 10€ di differenza, quindi penso convenga prenderlo da it.

Grazie dell aiuto ma pensavo fosse piu conveniente lo store uk

omar8792
31-01-2014, 12:22
Grazie, che tu sappia da amazon.de le spese di spedizione sono gratis? Perché costa 200€ da loro e hai il vantaggio del caricabatterie 220v

Edit : ho visto che il 8 gb ha solo 10€ di differenza, quindi penso convenga prenderlo da it.

Grazie dell aiuto ma pensavo fosse piu conveniente lo store uk

da amazon.de costa 4,45 € la spedizione , io l'ho preso da li, da uk mi sembra 14 o 15 € costi, comunque fai come ti ha suggerito l'altro utente , prova ad acquistarlo , all'ultimo passaggio ti esce scritto quando ti arriva e quanto paghi di spedizione

Dimension7
31-01-2014, 12:41
Il prezzo è sempre lo stesso nei vari Amazon, euro più o euro meno.

IL_mante
01-02-2014, 10:46
dici?
italo (ma importato) (http://www.amazon.it/Motorola-Smartphone-processore-Qualcomm-fotocamera/dp/B00GUJRQAC/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1391251104&sr=8-2&keywords=moto+g)

germano (http://www.amazon.de/Motorola-Smartphone-Qualcomm-Quad-Core-Speicher/dp/B00GUJRQAC/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1391251094&sr=8-2&keywords=moto+g)

ballano 30€, 25 se conti la spedizione dalla germania, con quei soldi ti compri la cover ufficiale, se per te sono euro piu euro meno... :stordita:

Ste powa
01-02-2014, 11:33
dici?
italo (ma importato) (http://www.amazon.it/Motorola-Smartphone-processore-Qualcomm-fotocamera/dp/B00GUJRQAC/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1391251104&sr=8-2&keywords=moto+g)

germano (http://www.amazon.de/Motorola-Smartphone-Qualcomm-Quad-Core-Speicher/dp/B00GUJRQAC/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1391251094&sr=8-2&keywords=moto+g)

ballano 30€, 25 se conti la spedizione dalla germania, con quei soldi ti compri la cover ufficiale, se per te sono euro piu euro meno... :stordita:

infatti ho scritto per un 8gb: ita 183€ de 169+ss .

Alla fine comunque lo ha preso in un negozio fisico quindi il problema non si pone più

cabernet
01-02-2014, 12:07
cosa usate per migliorare le pessime foto che fa? avete scoperto qualche app?
ho scaricato una serie di scatti sul pc e son rimasto :eek:
avevo letto che con qualche app si migliorava un po le foto..ovviamente a livello di filtri..

Tasslehoff
01-02-2014, 12:27
cosa usate per migliorare le pessime foto che fa? avete scoperto qualche app?
ho scaricato una serie di scatti sul pc e son rimasto :eek:
avevo letto che con qualche app si migliorava un po le foto..ovviamente a livello di filtri..Pessime? Sarà che fino a ieri ho usato un N70 però a me sono sembrate ottime, non a livello di una fotocamera ma di gran lunga superiori rispetto alle mie aspettative.

cabernet
01-02-2014, 12:43
Pessime? Sarà che fino a ieri ho usato un N70 però a me sono sembrate ottime, non a livello di una fotocamera ma di gran lunga superiori rispetto alle mie aspettative.

boh vabbe che venivo da un s3 ma guardandole da un monitor e non sul display del telefono sono imbarazzanti, dettagli che non ci sono piu e gia a pochi metri dallo scatto si vede tutto effetto pastello.
un samusng d900 fa foto migliori (senza hdr)

megthebest
01-02-2014, 12:53
purtroppo app che facciano miracoli non ce ne sono..
magari qualcuna permette di settare la compressione jpg meno aggressiva..
io sul mio cinese mi trovo bene con queste:
https://play.google.com/store/apps/details?id=rubberbigpepper.lgCamera&hl=it
https://play.google.com/store/apps/details?id=pl.vipek.camera&hl=it

Dimension7
01-02-2014, 13:01
dici?

Scusami, intendevo quelli stranieri. Se lo prendi in uk/ger/spagna I prezzi sono quelli.

giaccaz
03-02-2014, 13:58
Oggi e arrivato il moto g da 16gb...ordinato su euronics online venerdì pomeriggio arrivato oggi alle 13...evvai

megthebest
03-02-2014, 14:09
Oggi e arrivato il moto g da 16gb...ordinato su euronics online venerdì pomeriggio arrivato oggi alle 13...evvai

Quanto ti hanno scucito?

Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...

Pai Mei
03-02-2014, 15:38

Io l'ho ordinato ieri su euronics. Speriamo arrivi presto. A te ci hanno impiegato 3 giorni praticamente...speriamo non tardi troppo :)

giaccaz
03-02-2014, 20:01
229€ spedizione gratis....anche se lo pagato un poco di + va bene cosi.
Siccome avevo comprato l'8gb sempre ad euronics ( negozio fisico) consigliato dal ragazzo alla vendita e dopo averlo provato per un pomeriggio intero me ne sono innamorato :)...riconsegnato la mattina successiva mi son fatto fare una gift card per acquistare il 16 gb...

omar8792
03-02-2014, 20:26
229€ spedizione gratis....anche se lo pagato un poco di + va bene cosi.
Siccome avevo comprato l'8gb sempre ad euronics ( negozio fisico) consigliato dal ragazzo alla vendita e dopo averlo provato per un pomeriggio intero me ne sono innamorato :)...riconsegnato la mattina successiva mi son fatto fare una gift card per acquistare il 16 gb...

:sofico: top, ma quelli nuovi adesso montano gia kitkat?

giaccaz
03-02-2014, 20:33
sia quello da 8gb che questo da 16gb hanno il jb 4.3,sia quello da 8gb che quello da 16gb gli ho subito montato il kitkat.
E il ragazzo di euronics quando gli ho riconsegnato 8gb ha notato subito che l'avevo aggiornato e non ha fatto neanche una piega ;)

megthebest
03-02-2014, 20:43
Quello del mio amico arrivato venerdì scorso dalla Germania, aveva la 4.3 dopo 1 ora dall'accensione gli ha proposto la 4.4.2 via ota

feo84
04-02-2014, 13:10
Ma comprandolo da amaz.it, la fattura viene emessa da amaz italia (quindi società italiana) oppure mi arriva una fattura estera?

megthebest
04-02-2014, 13:42
Ma comprandolo da amaz.it, la fattura viene emessa da amaz italia (quindi società italiana) oppure mi arriva una fattura estera?se è spedito da amazon italia, ovviamente la fattura indica l'azienda italiana come fornitore, indipendentemente se la merce ti arriva da italia, francia, germania o uk..

feo84
04-02-2014, 18:40
se è spedito da amazon italia, ovviamente la fattura indica l'azienda italiana come fornitore, indipendentemente se la merce ti arriva da italia, francia, germania o uk..

Su amazon adesso c'è scritto: venduto e spedito da "NomyShop".

Domanda per chi l'ha preso, che auricolare usate?
Avete preso quello Motorola o altro?

giaccaz
04-02-2014, 20:00
Sony in-ear con mic da 20/25 € vanno + che bene, anzi sul mio y300 avevano migliorato molto l'audio.
Le uso anche con il ricevitore apearwing di cellularline per ascoltare musica e ricevere/inviare le chiamate .

fm.64shark
05-02-2014, 00:45
Se a qualcuno fosse interessato e abita vicino ad un iper la grande il moto g da 8 gb è in offerta a 199 euri con buono spesa da 49 euro:D

Portocala
05-02-2014, 08:27
il 14 dicembre ho comprato il Moto G 16GB da Amazon.de
il 17 gennaio è stato consegnato
il 26 gennaio riscontrato problema col jack: sembra faccia crashare la scheda audio perchè si sente a scatti e il telefono diventa pure un pelo scattoso
il 29 aperta RMA con Amazon (maledetti non sanno parlare inglese quindi ci ho tribolato parecchio con google translate)

adesso mi da Prevista consegna 18 - 21 febbraio per il sostitutivo
bisogna spedire indietro il vecchio entro il 7 marzo

stgww
05-02-2014, 09:43
Se a qualcuno fosse interessato e abita vicino ad un iper la grande il moto g da 8 gb è in offerta a 199 euri con buono spesa da 49 euro:D
Peccato che non abbiano il 16...8GB è un po' poco

Ho visto che c'è un po' di dibattito su dove acquistare il telefono, amazon.fr non va bene? Costa come su .de

megthebest
05-02-2014, 10:53
Peccato che non abbiano il 16...8GB è un po' poco

Ho visto che c'è un po' di dibattito su dove acquistare il telefono, amazon.fr non va bene? Costa come su .de

certo che va bene ...

domanda ai possessori..
il collega che ce l'ha , ha già sbloccato il boot loader , messo la twrp e xposed+ gravity .. però voleva una cyanogenmod.. ocme è messo lo sviluppo della 4.4.2? è stabile bug? invece altre rom consigliate?

grazie

Pai Mei
05-02-2014, 11:16
Finalmente mi è arrivato il telefono!
Una domanda: nella confezione (come già sapevo) manca la presa da parete per il caricabatteria, c'è solo il cavo USB.
Posso usare tranquillamente la spina che già possiedo dall'htc desire il cui output è da 5V e 1A?
Grazie

megthebest
05-02-2014, 12:00
Finalmente mi è arrivato il telefono!
Una domanda: nella confezione (come già sapevo) manca la presa da parete per il caricabatteria, c'è solo il cavo USB.
Posso usare tranquillamente la spina che già possiedo dall'htc desire il cui output è da 5V e 1A?
Grazie

Si va bene quello che hai! Solo quelli presi da Amazon de hanno il carica da parete... Ma quello che è arrivato al mio collega ha scaldare a bestia il telefono, sembra eroghi più di 5v..quindi lo ha buttato ed usa quello del suo vecchio Tel che ha 5v 1a

V3G3TH
05-02-2014, 12:09
il 14 dicembre ho comprato il Moto G 16GB da Amazon.de
il 17 gennaio è stato consegnato
il 26 gennaio riscontrato problema col jack: sembra faccia crashare la scheda audio perchè si sente a scatti e il telefono diventa pure un pelo scattoso
il 29 aperta RMA con Amazon (maledetti non sanno parlare inglese quindi ci ho tribolato parecchio con google translate)

adesso mi da Prevista consegna 18 - 21 febbraio per il sostitutivo
bisogna spedire indietro il vecchio entro il 7 marzo

1 mese per la consegna???

Portocala
05-02-2014, 13:35
:asd: ed era pure regalo di compleanno :doh:

Pai Mei
05-02-2014, 14:42
Si va bene quello che hai! Solo quelli presi da Amazon de hanno il carica da parete... Ma quello che è arrivato al mio collega ha scaldare a bestia il telefono, sembra eroghi più di 5v..quindi lo ha buttato ed usa quello del suo vecchio Tel che ha 5v 1a

Grazie!

man
05-02-2014, 21:52
raga, io sarei interessato a comprare il moto g da 16 gb, possibilemnte ITA e no brand, potete comunciarmi (magari in pvt) in quale negoazio online si trova al miglior prezzo?
Ciao e grazie

Pai Mei
06-02-2014, 00:16
raga, io sarei interessato a comprare il moto g da 16 gb, possibilemnte ITA e no brand, potete comunciarmi (magari in pvt) in quale negoazio online si trova al miglior prezzo?
Ciao e grazie

Come scritto qualche post fa da un utente, anche io l'ho comprato on line su euronics a 229€ spedizione inclusa. È arrivato dopo 3 giorni. :)

man
06-02-2014, 08:25
ok, grazie
ciao

feo84
06-02-2014, 08:42
Ho scoperto solo adesso di essere registrato su techdata, magari lo prendo li.

Bahamut Zero
06-02-2014, 09:50
ma ha un'uscita mhl o slim port per collegarlo a un televisore via hdmi?

checo
06-02-2014, 10:17
ma ha un'uscita mhl o slim port per collegarlo a un televisore via hdmi?

no

IL_mante
06-02-2014, 11:17

ci sono andato stamattina, l'offerta da volantino è scaduta perché c'è il volantino nuovo che parte dal 2 febbraio, mentre il moto g era in offerta dal volantino del 27 dicembre, comunque dove sono andato io mi hanno detto che non gli sono mai arrivati che quando gli arriveranno comunque li metteranno al prezzo da vecchio volantino... mah, vedremo...

kinghomer
06-02-2014, 21:53
Comprato il modello da 8 gb sull'amazzone. Sto cell sotto i 200 è una bomba.
Domanda: ma risulta anche a voi che è già applicata una pellicola protettiva sul cell?

Ho notato che togliendo la pellicola esterna con la scritta Motorola si era formata una bolla nella parte in basso a sinistra, ci passo il dito sopra e scompare....credo sia una pellicola ma chiedo conferma anche da chi lo possiede perchè non ne sono sicuro al 100%

Portocala
07-02-2014, 08:22
Puoi far vedere con una foto? :mbe:

kinghomer
07-02-2014, 09:38
Purtroppo non si vede niente adesso.... Sarà stata una mia impressione probabilmente.....ma il segno sicuramente c'era ed è sparito con un colpo di mano....

Bahamut Zero
07-02-2014, 09:59
voglio una cover grip shell

bellissime

dove le trovo? :(

feo84
07-02-2014, 12:39
Lenovo acquista Motorola ma Google... (http://www.businessmagazine.it/news/lenovo-acquista-motorola-mobile-ma-google-ne-diventa-socio_50902.html)

omar8792
07-02-2014, 12:59
Lenovo acquista Motorola ma Google... (http://www.businessmagazine.it/news/lenovo-acquista-motorola-mobile-ma-google-ne-diventa-socio_50902.html)

il triangolo no...non l'aveo considerato:rolleyes:

omar8792
07-02-2014, 13:00

bellissime

qui (http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_i_0_11?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=grip%20shell%20moto%20g&sprefix=grip+shell+%2Caps%2C237&rh=i%3Aaps%2Ck%3Agrip%20shell%20moto%20g)

Bahamut Zero
07-02-2014, 13:02
qui (http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_i_0_11?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=grip%20shell%20moto%20g&sprefix=grip+shell+%2Caps%2C237&rh=i%3Aaps%2Ck%3Agrip%20shell%20moto%20g)

già visto ma nn ci sono

feo84
07-02-2014, 14:58

bellissime

Vero, davvero carine esteticamente!

Liotria
07-02-2014, 16:04
Salve a tutti, dovrei fare un regalo e la scelta finale è ricaduta sul Motorola Moto G che a mio avviso rappresenta un bel compromesso tra qualità e prezzo finale. Vorrei pertanto chiedere ai possessori dello smartphone alcuni pareri, in particolar modo legati al comparto audio: com'è il volume delle notifiche (sms, email, ecc..) e suonerie? Alto e forte oppure basso?. Audio in capsula invece? Il device possiede Radio FM?
Infine alcune considerazioni legate agli accessori: vorrei affiancare allo smartphone una flip cover, un paio di cuffie ed un alimentatore. Cosa mi consigliate per quest'ultime due cose? Cerco qualcosa di non troppo esoso. Grazie mille in anticipo.

omar8792
07-02-2014, 18:41
già visto ma nn ci sono

mmm ma non è questa?
http://www.amazon.it/Motorola-Cover-Grip-Shell-Rosso/dp/B00HSJVQB8/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1391798454&sr=8-3&keywords=grip+shell+moto+g

omar8792
07-02-2014, 18:44
Salve a tutti, dovrei fare un regalo e la scelta finale è ricaduta sul Motorola Moto G che a mio avviso rappresenta un bel compromesso tra qualità e prezzo finale. Vorrei pertanto chiedere ai possessori dello smartphone alcuni pareri, in particolar modo legati al comparto audio: com'è il volume delle notifiche (sms, email, ecc..) e suonerie? Alto e forte oppure basso?. Audio in capsula invece? Il device possiede Radio FM?
Infine alcune considerazioni legate agli accessori: vorrei affiancare allo smartphone una flip cover, un paio di cuffie ed un alimentatore. Cosa mi consigliate per quest'ultime due cose? Cerco qualcosa di non troppo esoso. Grazie mille in anticipo.

il volume delle notifiche e suoneria si regola dai tasti da parte, a volume massimo devo dire che è veramente alto, lo senti di sicuro, la vibrazione forse è un po fiacca , ma magari ci sono app che la modificano , sinceramente non mi sono informato. Audio in cuffia con delle sony in-ear e poweramp è una bomba , bassi e alti da paura.Alimentatori vanno bene qualsiasi da 0,5 fino a 1,5 ampere , ti consiglio di stare nel mezzo ovvero 1 ampere, lo carichi in 2 ore da 0 a 100 %, ah si la radio c'è è stata fatta da motorola funziona abbastanza bene ha l'rds e puoi salvare le stazioni preferite.

Liotria
08-02-2014, 07:52
il volume delle notifiche e suoneria si regola dai tasti da parte, a volume massimo devo dire che è veramente alto, lo senti di sicuro, la vibrazione forse è un po fiacca , ma magari ci sono app che la modificano , sinceramente non mi sono informato. Audio in cuffia con delle sony in-ear e poweramp è una bomba , bassi e alti da paura.Alimentatori vanno bene qualsiasi da 0,5 fino a 1,5 ampere , ti consiglio di stare nel mezzo ovvero 1 ampere, lo carichi in 2 ore da 0 a 100 %, ah si la radio c'è è stata fatta da motorola funziona abbastanza bene ha l'rds e puoi salvare le stazioni preferite.

Ti ringrazio moltissimo per la risposta precisa ed esaustiva! Perfetto, vada allora per il Moto G! Per quanto concerne invece la custodia ho pensato alla "Flip Cover Shell": qualche giudizio?

cabernet
08-02-2014, 16:13
questa è la mia "opinabile" recensione:

DESIGN
Il design di questo motog è semplice e pulito, ne più ne meno, di certo non si sono sforzati sull’aspetto estetico ma l’ergonomia risulta buona forse anche grazie al suo spessore non proprio ridotto.
Il terminale è costruito in plastica che mi è sembrata di buona fattura nei bordi che avvolgono lo schermo e invece nella scocca posteriore in plastica opaca rimane qualsiasi tipo di macchia, basta avere le mani un po’ unte e si lasciano le ditate e quindi tende a macchiarsi facilmente , fortunatamente con un panno si pulisce ma bisogna avere un po’ di pazienza e strofinare a fondo.
Il vetro è assemblato bene con il telefono e nei bordi è ben avvolto dalla scocca.
Il terminale non presenta alcun tipo di scricchiolio o rumore proveniente dalle plastiche.
I tasti fisici laterali invece presentano un notevole “gioco” nel movimento ma sono ben fissati all’interno del telefono.
In sostanza il telefono è assemblato molto bene e da una notevole sensazione di solidità.
DESIGN VOTO 7
MATERIALI VOTO 8

AUDIO –RICEZIONE e parte telefonica
Veniamo alla parte telefonica di questo motorola.
Parto dalla ricezione e devo dire che questo telefono ha superato il samsung s3 lte e samsung s4 che ho testato nella mia abitazione, quindi siamo quasi ai massimi livelli; mi sono anche recato in zone dove i samsung avevano 1 tacca di ricezione e il motorola ne aveva 5 (edge) .
Ovviamente è un giudizio soggettivo ma posso tranquillamente affermare la bontà dell’antenna, che si dimostra superiore alle aspettative di un terminale di fascia media.
L’audio in chiamata risulta essere molto forte , l’interlocutore si sente bene ma ho notato che il telefono è molto sensibile alla copertura, nel senso che ci sono chiamate dove sento divinamente e altre che sento un audio “meccanico” o “robotico”, ma credo dipenderà dall’operatore e dalla copertura nella zona.
Il volume della capsula auricolare è a mio avviso bilanciato e anche a volume massimo non gracchia e mantiene il suono pulito.
L’altoparlante posteriore mi è sembrato in linea con altri smartphone, è abbastanza alto il volume ma in auto ho avuto un po’ di difficoltà ad ascoltare la voce in uscita, invece in ambienti chiusi non ci sono problemi.
RICEZIONE VOTO 8,5
AUDIO AURICOLARE VOTO 9
AUDIO ALTOPARLANTE VOTO 8

PRESTAZIONI E CPU
Il telefono svolge tutte le operazioni in maniera fluida grazie alla versione quasi stock di android che permette al sistema operativo di gestire la memoria senza saturarla, infatti man mano che la ram si esaurisce , vengono “killate” automaticamente le applicazioni in esecuzione per liberare memoria .
Questa soluzione garantisce sempre una discreta fluidità e reattività.
Personalmente non ho notato rallentamenti a parte quando suona la sveglia (app. alarm droid) con mp3,andando a sbloccare lo schermo, è come se fosse “addormentato” e non risponde in modo immediato all’imput.
Rispetto a samsung s3-s4 che hanno il doppio della ram, non noto alcune differenze usandolo normalmente , avendo installato le stesse applicazioni (chat,skype,gmail,dropbox,gps).
VOTO 8,5

DISPLAY
Sul display ce poco da dire, un ottimo ips con alta densità di pixel e con risoluzione hd, difficile da trovare in altri terminali di fascia media (o comunque sui 180 euro).
Ottima fedeltà dei colori, ripeto nulla da dire a riguardo.
Lo reputo migliore di samsung s3 ma sui neri degli amoled sono più intensi.
VOTO 9

MULTIMEDIA-FOTOCAMERA
Parlo subito della fotocamera perchè è l’aspetto più importante.
Purtroppo è l’unica componente sulla quale motorola ha risparmiato, d'altronde da qualche parte dovevano dimostrare che è un telefono di fascia media, perché se non fosse per questo aspetto, non lo sarebbe.
Avevo espresso giudizi molto negativi sulle prime impressioni vedendo i sample, ma dopo una serie di test e avendo valutato gli scatti su un monitor ri-confermo quanto detto, le foto non sono all’altezza di una 5 mpx.
Se siete amanti di fotografie, questo terminale non è all’altezza, al massimo per qualche scatto da tenere nel telefono ma se pensate di fotografare soggetti o monumenti ad una certa distanza perderete tutti i dettagli.
Si salvano le foto macro, soprattutto a soggetti floreali in ottime condizioni di luce.
La valutazione che sto dando non considera il “pacchetto” offerto da motorola a 180 euro, bensì sto giudicando la singola componente fotocamera.
Concludendo, lo so che non si può pretendere di avere anche la fotocamera di qualità eccelsa come le altre componenti di questo terminale, ma ho il sospetto che non sia colpa del sensore ma della gestione/compressione delle immagini.
VOTO 6

AUTONOMIA
Nessun telefono di questa fascia (ed anche alcuni di fascia superiore) ha questa autonomia.
Il terminale copre la giornata con uso intenso e può andare anche oltre se si attiva il risparmio energetico.
I test in rete non smentiscono la bontà di questa batteria integrata.
L’ho comprato per questo aspetto e sono pienamente soddisfatto.
VOTO 9

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO
Siamo ai massimi livelli di rapporto-qualità prezzo, però potevano fornire in tutti gli stati europei il caricabatteria con auricolare.
VOTO 9

V3G3TH
08-02-2014, 16:58
il huawey 300 e un nokia 620 come lo considereresti in proporzione come qualita'/prezzo rispetto al moto g?

Pai Mei
08-02-2014, 17:04
Ma voi usate la dalvik cache o ART?

gepeppe
08-02-2014, 17:12
ma se si dovesse bloccare, senza la possibilità di staccare la batteria, come lo si riavvia???

FunnyDwarf
08-02-2014, 17:18
ma se si dovesse bloccare, senza la possibilità di staccare la batteria, come lo si riavvia???
basta forzare il riavvio tenendo premuto il tasto di accensione per una decina di secondi.

omar8792
08-02-2014, 18:26
Ma voi usate la dalvik cache o ART?

Art.. È in media un 10 % più reattivo

andreacusanno
08-02-2014, 20:43
Come tutti gli android basta premere il tasto fisico di accensione per un lasso di tempo superiore alla norma e si spegne...ma comunque non avrai quasi mai bisogno di farlo perchè questo cell è molto stabile e non si impunta mai...

megthebest
08-02-2014, 21:02
...ma comunque non avrai quasi mai bisogno di farlo perchè questo cell è molto stabile e non si impunta mai...
ok.. ma mai dire mai.. non credo che se uno lo intoppa di all e modifiche al sistema, se ne stia li bello buono senza arrabbiarsi e bloccarsi.. è capitato e capiterò in ogni device che contiene hardware ed un software che non sono mai esenti da bug:)

andreacusanno
08-02-2014, 21:20
Ma è uno Smart Phone dedtinato ad un pubblico che sicuramente non ne fa un utilizzo esaustivo....come magari fa chi compra un device di fascia alta

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

megthebest
08-02-2014, 21:27
Ma è uno Smart Phone dedtinato ad un pubblico che sicuramente non ne fa un utilizzo esaustivo....come magari fa chi compra un device di fascia alta

perchè no? è praticamente un pure google, quind come i nexus è uno dei più moddati e smanettati... ergo si bloccherà di certo.. a men che non lo si lasci stock:D

andreacusanno
08-02-2014, 22:00
perchè no? è praticamente un pure google, quind come i nexus è uno dei più moddati e smanettati... ergo si bloccherà di certo.. a men che non lo si lasci stock:D

Faccio il mio esempio....essendo un cellulate a basso prezzo e ottime prestazioni l'ho regalato a mia sorella....che di modding e roba del genere non caoisce na mazza xD...la motorola in mano alla google comunque darà ottimi risultati....

antonio2010
09-02-2014, 00:07
Si parte dall'assunto, secondo me errato, che a maggior parte dei proprietari di cellulari siano smanettoni....

Pai Mei
09-02-2014, 00:08
Art.. È in media un 10 % più reattivo

Funziona tranquillamente senza impuntamenti?

Pai Mei
09-02-2014, 00:10
Scusate...tapatalk si è impallato...prego il mod di eliminare questo post, grazie.

megthebest
09-02-2014, 06:53
Si parte dall'assunto, secondo me errato, che a maggior parte dei proprietari di cellulari siano smanettoni....

No, hai frainteso. Anzi il 90% buono non sa nemmeno cosa siano root, recovery e simili.. ma ovviamente l'altro 10% lo prende per moddarlo come si deve. Ho resuscitato samsung e lg di 2 anni fa, lenti ed impallati con andriod 2.3, con qualche cyano stabile e molto più rapida;i proprietari quasi non credevano fosse lo stesso telefono e hanno aspettato mesi prima di cambiarlo.. Termino l'OT. Ciao

andreacusanno
09-02-2014, 07:27
No, hai frainteso. Anzi il 90% buono non sa nemmeno cosa siano root, recovery e simili.. ma ovviamente l'altro 10% lo prende per moddarlo come si deve. Ho resuscitato samsung e lg di 2 anni fa, lenti ed impallati con andriod 2.3, con qualche cyano stabile e molto più rapida;i proprietari quasi non credevano fosse lo stesso telefono e hanno aspettato mesi prima di cambiarlo.. Termino l'OT. Ciao

Sui cellulari con processori mediocri o di fascia media la mod è d"obbligo...ma sei hai un moto g non ti serve affatto xD

megthebest
09-02-2014, 07:49
Tornando al moto g, quanta ram ha realmente? Mi sembra di aver visto su quello del mio collega 940mb,a fronte del 980mb di molto altri che mi sono passati sotto le mani (compreso il mio jiayu)

andreacusanno
09-02-2014, 07:56
Tornando al moto g, quanta ram ha realmente? Mi sembra di aver visto su quello del mio collega 940mb,a fronte del 980mb di molto altri che mi sono passati sotto le mani (compreso il mio jiayu)

Se non erro dovrebbero essere 940

Inviato dal mio Galaxy S3

giaccaz
09-02-2014, 08:29
per l'utente che chiedeva il confronto tra moto g e y300....non c'e' ne.
Provengo da y300 un buon terminale per il costo (80€ circa) ma ....ehehe il moto g e tutto un altro pianeta.
A proposito l'ho gia sbloccato e "rootato" ho messo su xposed con il modulo gravity box e ho già modificato la schermata di avviso di sblocco ma rimango a kitkat va bene cosi e fluido e stabile e reattivo all' ennesima potenza ;) per quello che costa.
La batteria mi ha colpito.... 2 giorni pieni!!! , il primo giorno lo usato a lavoro ( 8 ore piene ) con la radio e player mp3 sia con auricolari che con ricevitore bluetooth + auricolari,con modulo wi-fi attivato ma non funzionante e 3g dati attivo ( premetto che uso app auto 3g che aiuta molto quando e in standby, la usavo anche sul y300) e ogni tanto girovagavo per la rete con il browser e con tapatalk, in casa sempre con wi-fi attivo, ho ascoltato una ventina di minuti musica con casse bluetooth e poi nel tardo pomeriggio 3/4ore circa... in giro per centri commerciali e negozi sempre con il modulo dati 3g attivo e fatto qualche foto.
Poi ieri sera alle 21 circa sono arrivato al 10 % e lo lasciato in pace stamattina alle 8 era al 5% allora gli ho dato il colpo di grazia (scaricato completo ) e lo rimesso sotto carica per la seconda volta.

p.s in questi due giorni ovviamente ho fatto/ricevuto anche telefonate circa una ventina di minuti e quando era in standby cmq ricevevo le notifiche di email che quelle di tapatalk con il led di notifica acceso ....come stamattina quando l'ho trovato al 5% avevo ricevuto un paio di email.

Che dire da paura!!! Sono pienamente soddisfatto !!!

andreacusanno
09-02-2014, 08:45
Speriamo la motorola produca entro il 2014 device di fascia alta a prezzo contenuto

giaccaz
09-02-2014, 08:54
un consiglio, sono alla ricerca di una cover sono indeciso tra:

Cover Motorola Moto G Clear (by puro)
Custodia Orzly Bumper Cover Trasparente + Pellicola per Google Motorola Moto G

sarei propenso alla prima già che ho preso la cover per ipad di puro ma, qualcuno di voi le ha già prese? se si... considerazioni? le dimensioni del cell aumentano considerevolmente con queste cover?

gsmsolution
09-02-2014, 09:51
Ciao ragazzi preso due giorni fa,va una bomba,molto reattivo e la batteria è la migliore in assoluto di tutti gli smartphone avuti già aggiornato alla KK 4.4.2

omar8792
09-02-2014, 10:28
Funziona tranquillamente senza impuntamenti?
sisi vai tranquillo , lo suo da quando ho kitkat va alla grande

Speriamo la motorola produca entro il 2014 device di fascia alta a prezzo contenuto

di fascia alta a prezzo contenuto è il moto G :D , visto che di prestazioni siamo vicini all s III che costa 320€, il moto X costa 350 nella versione 16GB contro i 450 del samsung s4 che è il top di gamma di samsung, e la differenza non mi sembra ci sia, a parte tutte le funzionalità inutili di samsung ...

antonio2010
09-02-2014, 11:25
Ho provato il Samsung S4 e poi ho comprato il Moto G.
Il Samsung mi sembra volgare...grosso, ingombrante e come risposta per me il Moto G è alla pari se non superiore. L'audio poi e decisamente superiore. La batteria del S S4 dura 1/4 del Moto..

andreacusanno
09-02-2014, 11:54
W i pure google....Samsung mi ha stancato. ..ne ho avuti 3 ma il prossimo sará google

kinghomer
09-02-2014, 12:19
Confermo le opinioni dei possessori. Con 180 euro ci compri un galaxy core (dual core e display non hd e no kit kat). Best buy 2013/2014 questo smartphone.

megthebest
09-02-2014, 12:39
Di sicuro

Però 1€ per uno slot Micro sd potevano mettercelo!

V3G3TH
09-02-2014, 12:46
infatti micro sd e camera mi fanno tentennare non poco nel suo acquisto :/

Lollauser
09-02-2014, 14:44
Alla questione della batteria fissa se ti si blocca il telefono non avevo pensato...il reset hardware tenendo spinto il tasto d'accensione funziona sempre?

omar8792
09-02-2014, 14:46
Alla questione della batteria fissa se ti si blocca il telefono non avevo pensato...il reset hardware tenendo spinto il tasto d'accensione funziona sempre?

sisi certo , a me non è mai capitato , in ogni caso se si blocca sia riavvia da solo..

giaccaz
09-02-2014, 15:10
bhe il tasto per il riavvio forzato funge....almeno a me a funzionato dopo il root ( avevo preso spavento :) ) per la questione microsd...io ho preso apposta il 16gb, ho cmq 12,95gb liberi tutti per me :) e quanto mi basta.....un po di musica (2/3 gb) un paio di divx ogni tanto( 2 gb) e quelle poche app che uso oltre quelle standard.
La decisione lo presa dopo aver provato per un pomeriggio l' 8gb (troppo pochi ne rimangono a disposizione meno di 6gb).
E cmq se 16 gb non bastano c'e' sempre la soluzione usb otg con meenova che secondo me non e proprio malaccio e non e proprio ingombrante.

ilmioprimopc
09-02-2014, 23:36
Faccio il mio esempio....essendo un cellulate a basso prezzo e ottime prestazioni l'ho regalato a mia sorella....che di modding e roba del genere non caoisce na mazza xD...la motorola in mano alla google comunque darà ottimi risultati....

come già postato da altri alcune pagine indietro, purtroppo è notizia di 10gg fa che Google abbia venduto Motorola ai cinesi di Lenovo per 3 miliardi di $:

http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2014-01-29/google-vende-motorola-lenovo-3-miliardi-dollari-230248.shtml?uuid=AB7tkCt

anche se pare che allo stesso tempo Google entri in Lenovo con un 6% (evidentemente per assicurarsi che gli smartphones Motorola/Lenovo continuino ad utilizzare Android)

antonio2010
10-02-2014, 06:20
E cmq se 16 gb non bastano c'e' sempre la soluzione usb otg con meenova che secondo me non e proprio malaccio e non e proprio ingombrante.

che significa?? otg con meenova

giaccaz
10-02-2014, 06:41
Meenova e un lettore microsd poco ingombrante da utilizzare con le micro usb che hanno la funzione otg come il nostro moto g.
Vai in meenova.com ....

Bellisano
10-02-2014, 09:04
Ho un problema tecnico. Il mio motorola G (tedesco) non si aggiorna alla versione 4.4. Il telefono vede la disponibilità dell'aggiornamento, ma nel momento di installarlo appare semplicemente "errore". Ho provato via pc, wifi, e tramite memoria interna: nulla.
Credo che il problema sia dovuto al fatto che sia perchè ho i permessi di root: ho seguito le procedure ufficiali di motorola. Qualcuno può essermi di aiuto?
Grazie

Framba
10-02-2014, 09:40
Meenova e un lettore microsd poco ingombrante da utilizzare con le micro usb che hanno la funzione otg come il nostro moto g.
Vai in meenova.com ....
Interessante. Segnalo una nota per i possessori di Motorola Moto G e X:
read-only access on Moto G running 4.3 and root is required to write to USB storage; Android 4.4 update for Moto X and Mot G disables external USB storage access; now it requires third-party software or root to access USB storage, similar to Nexus devices.
http://www.meenova.com/st/p/m3r.html

giaccaz
10-02-2014, 10:15
Avevo letto del utilizzo di app di terze parti + root per poterlo utilizzare se ho ben capito.... ordinato oggi mi arriverà a giugno eheheh (scherzo vediamo che succede ) alla fine costa poco meno di 11€ compresa di ss.

kinghomer
10-02-2014, 11:20
1 giorno e mezzo di batteria e sono al 20%. Assurdo!

feo84
10-02-2014, 14:45
Nessuno l'ha preso da 0range?

Lollauser
10-02-2014, 16:52
1 giorno e mezzo di batteria e sono al 20%. Assurdo!

Nel senso che è troppo poco, spero, o l'hai utilizzato intensamente :D io dopo 2 giorni e qualche ora ieri ero al 25% ;) :sofico:

kinghomer
10-02-2014, 18:00
Ne faccio un uso pesante. S3 e htc one mi arrivavano giusto giusto a fine giornata....

ilmioprimopc
10-02-2014, 21:05
l'ho provato in un centro commerciale: display spettacolare, materiali solidi (anche se l'HTC Desire 601 che avevo a fianco mi è sembrato meglio costruito), ditate sulla cover posteriore, tutto come da commenti già letti;

unico neo (per il poco tempo che ho potuto maneggiarlo): secondo me il touchscreen non è reattivo come ci si aspetterebbe e comunque meno sensibile di quello del Galaxy S4 mini (per esempio); mi ricorda quello del Motorola Defy.

Lollauser
10-02-2014, 22:16
unico neo (per il poco tempo che ho potuto maneggiarlo): secondo me il touchscreen non è reattivo come ci si aspetterebbe e comunque meno sensibile di quello del Galaxy S4 mini (per esempio); mi ricorda quello del Motorola Defy.

Su questo cosa confermo, è una sensazione che ho spesso anch'io, anche se solo messo in confronto con l'Acer Liquid Metal che avevo prima (altro cell economico), ma niente cmq che me ne pregiudichi l'usabilità. Potrebbe dare forse problemi a chi gioca molto, soprattutto action.

andreacusanno
11-02-2014, 08:39
Eh ma l's4 Mini costa il doppio e ha un processore peggiore rispetto al moto g...

ilmioprimopc
11-02-2014, 09:39
Eh ma l's4 Mini costa il doppio e ha un processore peggiore rispetto al moto g...

No, non costa affatto il doppio: anche nobrand con garanzia Italia si trova facilmente poco sopra i 300€ (l'ho visto in negozio Expert a 299) ed online anche a meno (il Moto G 8gb non va neppure preso in considerazione nel confronto vista la non espandibilità); sì processore peggiore, ma soprattutto batteria peggiore e niente led di notifica.

Però il touchscreen è la base dell'interfaccia utente, il primo impatto con uno smartphone è quello, a che serve un processore potente se il telefono non risponde con immediatezza ai comandi?

andreacusanno
11-02-2014, 10:07
No, non costa affatto il doppio: anche nobrand con garanzia Italia si trova facilmente poco sopra i 300€ (l'ho visto in negozio Expert a 299) ed online anche a meno (il Moto G 8gb non va neppure preso in considerazione nel confronto vista la non espandibilità); sì processore peggiore, ma soprattutto batteria peggiore e niente led di notifica.

Però il touchscreen è la base dell'interfaccia utente, il primo impatto con uno smartphone è quello, a che serve un processore potente se il telefono non risponde con immediatezza ai comandi?

Io all's4 mini preferirei 100 volte il moto g ...costa meno e ha hardware migliore...per non parlare che è pure google...usandolo per 2 gg non ho percepito "lentezza " del touch e neanche un minimo impuntamento...l's4 mini invece non è ne carne ne pesce a parer mio :D è decisamente peggio del s4 e forse anche dell's3...i grandi svantaggi del moto g sono la fotocamera e la micro sd...ma è un ottimo compromesso dato il costo e le prestazioni che ha...questa è una mia opinabilissima opinione :D

ilmioprimopc
11-02-2014, 10:24
Io all's4 mini preferirei 100 volte il moto g ...costa meno e ha hardware migliore...per non parlare che è pure google...usandolo per 2 gg non ho percepito "lentezza " del touch e neanche un minimo impuntamento...l's4 mini invece non è ne carne ne pesce a parer mio :D è decisamente peggio del s4 e forse anche dell's3...i grandi svantaggi del moto g sono la fotocamera e la micro sd...ma è un ottimo compromesso dato il costo e le prestazioni che ha...questa è una mia opinabilissima opinione :D

sì sostanzialmente sono d'accordo con te come rapporto prezzo/dotazioni il Moto G è imbattibile (io sto valutandolo insieme a S4 mini ed HTC Desire 601), però (oltre alla mancanza di slot sd e fotocamera scarsa) riguardo al touch è oggettivamente meno sensibile di tanti altri che ho provato: è una cosa che si percepisce subito provandone altri (soprattutto facendo scorrere le pagine) ed è una delle poche cose che lo fa percepire come "cheap".

andreacusanno
11-02-2014, 10:52
Sono scelte soggettive in fin dei conti

V3G3TH
11-02-2014, 11:29
io su trovaprezzi l ho trovato a 210

si trova a meno?

cmq nn riesco a prendere una decisione definitiva

provengo da un htc cruise e in teoria le foto devono essere assai migliori ma sapere gia' ora che non avrei foto buone mi lascia un filo incerto

omar8792
11-02-2014, 13:08
io su trovaprezzi l ho trovato a 210

si trova a meno?

cmq nn riesco a prendere una decisione definitiva

provengo da un htc cruise e in teoria le foto devono essere assai migliori ma sapere gia' ora che non avrei foto buone mi lascia un filo incerto

con 5mpx non si possono fare miracoli , purtroppo qualcosa dovevano tagliare ;) se vuoi un cell che fa foto bene, purtroppo, vai su altri modelli..
comunque da amazon.de o .uk lo trovi sui 160€ da 8 giga

nickdc
11-02-2014, 15:37
Com'è la plastica sul retro? Tende a accumulare polvere/sporco? Io c'ho il lettore mp3 con la stessa plastica sul retro (almeno dalla foto cosi pare) e da questo punto di vista è un disastro...ci si attacca tutto.

antonio2010
11-02-2014, 16:11
In quello mio non si attacca nulla.

kinghomer
11-02-2014, 16:49
Oggi ho notato che durante la ricarica il touch ha fatto le bizze, sarà stato il calore.... Devo provare un adattatore a corrente diverso da quello fornito da Amazon...

megthebest
11-02-2014, 17:02
Oggi ho notato che durante la ricarica il touch ha fatto le bizze, sarà stato il calore.... Devo provare un adattatore a corrente diverso da quello fornito da Amazon...

come già detto in precedenza quello che fornisce amazon.de insieme al moto g , sembra erogare tensione sui 6v e per questo oltre a riscaldare il cell e far fare allo schermo le bizze, potrebbe danneggiarlo..
quindi.. avvisati...meglio utilizzarne un altro che sia sicuro dal punto di vista di alimentazione 5V e corrente 1A..

kinghomer
11-02-2014, 18:11
Se ne uso uno che eroga meno di 1A ho qualche problema? Poco importa se ci mette più tempo....

giaccaz
11-02-2014, 18:21
Approposito di cosa si attacca sul retro del moto g.....solo il palmo della mia mano...eheheh e diventato un prolungamento del mio arto !! ;)

feo84
11-02-2014, 19:15
Attualmente, dove si può comprare in Italia? Anche online, basta che sia fatturato da una azienda italiana.

V3G3TH
11-02-2014, 19:22
con 5mpx non si possono fare miracoli , purtroppo qualcosa dovevano tagliare ;) se vuoi un cell che fa foto bene, purtroppo, vai su altri modelli..
comunque da amazon.de o .uk lo trovi sui 160€ da 8 giga

non penso valga la pena di prendere un cell senza memoria espandibile nel taglio minore....

cmq boh non so se aspettare uscite di nuovi cell che riescano a eguagliare tali prestazioni senza avere le pecche' del moto (a parita' di prezzo si intende)

Pai Mei
11-02-2014, 20:42
Attualmente, dove si può comprare in Italia? Anche online, basta che sia fatturato da una azienda italiana.

Euronics :)

ilmioprimopc
11-02-2014, 22:48

oltre ad Euronics (esclusiva terminata il 31.01):

Iper (grande I) solo la versione 8gb (ma con un ottimo buono spesa del 25% nel volantino dal 02-02 al 16-02, sempre che non sia esaurito nel punto vendita)

mentre online, Eprice (entrambe le versioni, 8 e 16gb)

omar8792
11-02-2014, 23:03
non penso valga la pena di prendere un cell senza memoria espandibile nel taglio minore....

cmq boh non so se aspettare uscite di nuovi cell che riescano a eguagliare tali prestazioni senza avere le pecche' del moto (a parita' di prezzo si intende)

Io l ho preso :D ho 3 giga liberi.. D'accordo lo tengo sempre abbastanza "pulito" nel senso.. Ho installato solo app leggere e che realmente mi servono...piu un po di musica...e 2/3 giochi

Lollauser
11-02-2014, 23:05
Mah..leggo un sacco di menate, a questo prezzo non c'è niente (a parte i china) di paragonabile, men che meno migliore...
NON consideratelo solo se per voi la qualità delle foto è importante, come già detto mille volte. E cmq io lo uso quasi tutti i giorni per fare foto nei cantieri e per quell'utilizzo mi va più che bene, per dire...solo non si va oltre il 6 come qualità.
Inoltre il peso, di cui si parla poco, è 140 gr, mi pare il più pesante tra tutti quelli che ho avuto in mano ultimamente, anche se di poco. Ma cmq non è niente di che, e se è il piccolo sacrificio che devo pagare per fare 2 giorni e mezzo con una carica ben venga...
L'espandibilità è un problema o meno a seconda dell'utilizzo che ne fate, io ho preso il 16 ma non credo che ne saturerò mai la memoria, e forse mi sarebbe bastato anche l'8. Certo che se pretendete di caricarci i film sul telefono allora il discorso cambia.
Anche i valori SAR non sono male, più bassi dell'iphone, ma peggio degli ultimi Galaxy

man
12-02-2014, 21:56
Ciao, ho appena preso il moto G; appena installato la SIM ed acceso il telefono, non riesco a trovare + la rubrica:doh:... non è visibile nè quella del telefono nè quella all'interno della sim...i contatti sono tutti stati salvati nell'account gmail, coem faccio per spostarli nel telefono?

Ciao e grazie

omar8792
12-02-2014, 23:54
Ciao, ho appena preso il moto G; appena installato la SIM ed acceso il telefono, non riesco a trovare + la rubrica:doh:... non è visibile nè quella del telefono nè quella all'interno della sim...i contatti sono tutti stati salvati nell'account gmail, coem faccio per spostarli nel telefono?

Ciao e grazie

Menu, persone... Poi smanetta un po sulle impostazioni per visualizzare i contatti nella sim

ilmioprimopc
13-02-2014, 08:07

Segnalo che lo shop online di Saturn offre la versione con 8 gb a 179,00€ (+5€ di sped.)

antonio2010
13-02-2014, 08:51
Scusate ma se mentre sono in conversazione, chiama un'altra persona, questa chiamata viene segnalata in qualche modo con un bip o un messaggio?

giaccaz
13-02-2014, 09:30
e successo ieri pomeriggio a me , mentre ero al telefono ho ricevuto una seconda chiamata e il cell. faceva un bip, dopodiché finita la telefonata ho visto sulla status bar l'icona di chiamata persa e il led di notifica che lampeggiava.

brunocor
13-02-2014, 10:25

Da Amazon.it con 8gb 177€ sped gratuita
Edit: in realtà è spedito da Nomyshop che credo sia italiana, comunque si può contattare.

Portocala
13-02-2014, 11:58
E' arrivato il Moto G sostitutivo (la cuffia adesso funziona), 1 settimana in anticipo rispetto a quanto scritto sul sito inizialmente.

feo84
13-02-2014, 12:03
Comunque io spenderei 5 euro in più e lo prenderei direttamente da Amazon che dovrebbe avere la garanzia diretta amazon.

P.s: seguo il thread perchè avrei intenzione di comprare un bel moto g :D

Però da amazon adesso non c'è! :D

gepeppe
13-02-2014, 12:33
Esistono altri metodi per cambiare la sola immagine di lockscreen, rimuovere la google bar, cambiare il numero dei "desktop", usare adblock senza root??
Ma qualcuno ha provato a fare il root??? :D

Inoltre, aggiornando alla nuova versione di android, si perdono tutti i dati e file presenti sul cell??

ps. mi è arrivato stamattina con 2 giorni di anticipo... spettacolare Amazon e Moto G!!

feo84
13-02-2014, 12:43
Esistono altri metodi per cambiare la sola immagine di lockscreen, rimuovere la google bar, cambiare il numero dei "desktop", usare adblock senza root??

Inoltre, aggiornando alla nuova versione di android, si perdono tutti i dati e file presenti sul cell??

ps. mi è arrivato stamattina con 2 giorni di anticipo... spettacolare Amazon e Moto G!!

Hai preso l'8gb?

gepeppe
13-02-2014, 13:00
no 16 gb... 8 erano pochine

feo84
13-02-2014, 13:01

Domanda da uno che non ha mai avuto android...Ma per fare quelle cose bisogna rootare il dispositivo?? :mbe:

gepeppe
13-02-2014, 13:04
Domanda da uno che non ha mai avuto android...Ma per fare quelle cose bisogna rootare il dispositivo?? :mbe:

beh di solito no... ma con il moto g non ci riesco!!!!

feo84
13-02-2014, 13:22
Intanto mi sono già arrivati gli auricolari: :cool:
https://www.asus.com/HeadphonesHeadsets_and_Speakers/ASUS_EL30_Inear_Headset/

Pai Mei
13-02-2014, 14:24
Intanto mi sono già arrivati gli auricolari: :cool:
https://www.asus.com/HeadphonesHeadsets_and_Speakers/ASUS_EL30_Inear_Headset/

Belli questi auricolari!
Quanto costano?

omar8792
13-02-2014, 14:35

Si devi installare un launcher, per esempio nova launcher, ma anche con altri puoi fare tutto quello che hai detto tu.
Per adblock non serve il root , devi solo abilitare installazione di applicazioni di terze parti dalle impostazioni di sicurezza.
Per il root, prima devi abilitarlo da internet dal sito motorola,dove ti dicono che perderai la garanzia :asd: e seguire qualche guida ad esempio quella ufficiale di Motorola , QUESTA (https://motorola-global-portal.custhelp.com/app/standalone/bootloader/unlock-your-device-b) (non c'è modo di rootare senza sbloccare bootloader, per ora)
Aggiornando a kitkat non perdi nulla.

gepeppe
13-02-2014, 15:23
Si devi installare un launcher, per esempio nova launcher, ma anche con altri puoi fare tutto quello che hai detto tu.
Per adblock non serve il root , devi solo abilitare installazione di applicazioni di terze parti dalle impostazioni di sicurezza.
Per il root, prima devi abilitarlo da internet dal sito motorola,dove ti dicono che perderai la garanzia :asd: e seguire qualche guida ad esempio quella ufficiale di Motorola , QUESTA (https://motorola-global-portal.custhelp.com/app/standalone/bootloader/unlock-your-device-b) (non c'è modo di rootare senza sbloccare bootloader, per ora)
Aggiornando a kitkat non perdi nulla.

grazie 1000... per ora allora aspetterà a fare il root...

feo84
13-02-2014, 16:17
Belli questi auricolari!
Quanto costano?

penso che online li trovi intorno alla ventina..

antonio2010
14-02-2014, 08:32
Premesso che ho una voce molto nasale, con questo moto g il riconoscimento vocale è una vera goduria! Non sbaglia un colpo. Mandare messaggi o fare una chiamata per voce è comodissimo. Il Samsung 4 non mi capiva, questo mi comprende perfettamente!!!

megthebest
14-02-2014, 08:44
Premesso che ho una voce molto nasale, con questo moto g il riconoscimento vocale è una vera goduria! Non sbaglia un colpo. Mandare messaggi o fare una chiamata per voce è comodissimo. Il Samsung 4 non mi capiva, questo mi comprende perfettamente!!!
con il samsung dovevi parlare coreano.. forse questo motorola, essendo americano ti capisce meglio:D
non ho mai sentito la necessità di usare i comandi vocali in uno smartphone.. mi sembra molto più immediato andare di touch.. a meno che, non hai le mani impegnate (ma a quel punto ho il bluetooth in auto)..
ciao

Pai Mei
14-02-2014, 09:43
penso che online li trovi intorno alla ventina..

Tu li ha presi su amazon?

TRUTEN
14-02-2014, 11:21
Che sfiga; ne ho comprato uno per l'ufficio e mi è arrivato fallato.
In alcuni menù lo schermo sfarfalla e sulla quinta immagine nella scelta dello sfondo sfarfalla tutto.
Vabbhè poco male dato che l'ho preso su amazon: si fa la sostituzione e via.

feo84
14-02-2014, 12:49
Tu li ha presi su amazon?

No, da un mio fornitore. Penso che ci siano da Monclick.

nickdc
14-02-2014, 14:23
Che sfiga; ne ho comprato uno per l'ufficio e mi è arrivato fallato.
In alcuni menù lo schermo sfarfalla e sulla quinta immagine nella scelta dello sfondo sfarfalla tutto.
Vabbhè poco male dato che l'ho preso su amazon: si fa la sostituzione e via.

Sicuro non sia un problema software?

Pai Mei
14-02-2014, 15:59
No, da un mio fornitore. Penso che ci siano da Monclick.

Grazie!

Pai Mei
15-02-2014, 12:20
Esiste un modo per poter inserire la percentuale della batteria nella barra di notifica? Per sapere la percentuale devo ogni volta abbassare la tendina delle notifiche ed è scomodo...preferirei avere il dato in maniera più diretta come accadeva con qualche vecchia versione di android.
Grazie

megthebest
15-02-2014, 12:48
Se in impostazioni, batteria, non trovi "mostra percentuale" allora ti serve il root e il framework xposed+il modulo gravity box kk

Inviato dal mio JY-G3 utilizzando Tapatalk

omar8792
15-02-2014, 13:35
Esiste un modo per poter inserire la percentuale della batteria nella barra di notifica? Per sapere la percentuale devo ogni volta abbassare la tendina delle notifiche ed è scomodo...preferirei avere il dato in maniera più diretta come accadeva con qualche vecchia versione di android.
Grazie

con questa app (https://play.google.com/store/apps/details?id=de.kroegerama.android4batpercent&hl=it) viene mostrato, purtroppo il colore è bianco, e su sfondo bianco della batteria si vede solo quando si scarica, (dal 50% in poi) mentre se vuoi proprio la percentuale sempre ci sono altre app che lo fanno, ad esempio power toggles oppure battery widget reborn o battery widget ...

io ho messo la prima soluzione ;) dai un occhiata se ti piace qua (https://drive.google.com/file/d/0B5BxN5EL-s7lZ0xmRUhqc1U4N0E/edit?usp=sharing)

brunocor
15-02-2014, 13:35
Grazie

Scarica "Batteria-Battery" da Google play, ha l'opzione di notifica e altre utilità (temp-volt-ecc)

PhysX
15-02-2014, 19:09
Appena preso a 140 all'Iper di Castelfranco, costava 199 ma mi hanno dato 60 di buono spesa che ho girato a mia mamma in cambio di denaro, per cui e come se l'avessi pagato 140... Penso che sia uno dei migliori affari di sempre che ho fatto con gli smartphone!
Se a qualcuno interessa ne hanno ancora...

V3G3TH
15-02-2014, 23:05
il 16 o 8 gb?

Shark 87
15-02-2014, 23:37
ragazzi ho da mercoledi questo fantastico moto g,e tutto sommato e uno smartphone ottimo...l'unica cosa "che per me e negativa" che ho notato e lo diceva un'utente qaulche post dietro,il moto g non si carica da spento.appena inserisco il cavo si accende da solo...:eek: ..a chi di voi fà la stessa cosa?oppure il mio e un caso isolato...boh

Pai Mei
16-02-2014, 00:40
Se in impostazioni, batteria, non trovi "mostra percentuale" allora ti serve il root e il framework xposed+il modulo gravity box kk

Ma xposed (in particolare gravitybox) ha bisogno del root ,vero?

megthebest
16-02-2014, 06:48
ragazzi ho da mercoledi questo fantastico moto g,e tutto sommato e uno smartphone ottimo...l'unica cosa "che per me e negativa" che ho notato e lo diceva un'utente qaulche post dietro,il moto g non si carica da spento.appena inserisco il cavo si accende da solo...:eek: ..a chi di voi fà la stessa cosa?oppure il mio e un caso isolato...boh
Lo fa a tutti. Anche i ci sono rimasto male vedendolo dal mio collega.. Sono tutti così..

Ma xposed (in particolare gravitybox) ha bisogno del root ,vero?
Si, ovviamente serve il root per xposed + gravity kk

giaccaz
16-02-2014, 07:55
come come.....da spento io lo carico, cioe mi spiego meglio l' attacco da spento lui si accende e fa vedere la schermata del logo azzurrino di motorola ,poi mi fa vedere la percentuale della batteria a pieno schermo in carica, l'unica cosa che non fa e che non accende il led di notifica quando carica , ma e possibile usare un modulo di xposer per l'accensione del led sotto carica.
Lo provato per le prime 3 ricariche ,scaricavo del tutto la batteria e poi la ricaricavo da spento.
Poi notavo una cosa sempre il led di notifica.....le chiamate perse non le segnala , mentre whatsapp le mail e i sms funziona,ho resettato il cell. un paio di volte riportandolo verginello, il led funzionava 1 su 2 sempre e solo con le chiamate perse,cosi ho googolato in giro ed e un problema noto a molti ,risolto con light flow free ora funziona tutto alla grande mi segnala tutto alla perfezione.

p.s. segnalo un altro piccolo problema per chi ha rootato il cell. quando ho ripristinato le impostazioni di fabbrica il cel era partito in loop per via che avevo installato [CWM Advanced Edition] Philz Touch , ho rimesso il recovery stock tramite moto tool ( gran bel programmino....viene aggiornato quasi giornalmente con delle novita molto interessanti , andate su xda a vedere e farvi un idea) e tutto e tornato normale e ho potuto ripristinare le impostazioni di fabbrica.
e in un altro thread sempre su xda stanno tentando di inserire nel moto g quei programmi di moto x tipo :

Moto Assist Drive (Ok)
Moto Connect (Ok)
Active Display (Non Working)
Voice Commands (FC)
Full Miracast (Don't tested)

sarebbe interessante Active Display.....ma ho paura che la batteria si scaricherebbe in un paio d'ore.

siuseppe
16-02-2014, 08:13
come come.....da spento io lo carico, cioe mi spiego meglio l' attacco da spento lui si accende e fa vedere la schermata del logo azzurrino di motorola ,poi mi fa vedere la percentuale della batteria a pieno schermo in carica, l'unica cosa che non fa e che non accende il led di notifica quando carica , ma e possibile usare un modulo di xposer per l'accensione del led sotto carica.
Lo provato per le prime 3 ricariche ,scaricavo del tutto la batteria e poi la ricaricavo da spento.
Poi notavo una cosa sempre il led di notifica.....le chiamate perse non le segnala , mentre whatsapp le mail e i sms funziona,ho resettato il cell. un paio di volte riportandolo verginello, il led funzionava 1 su 2 sempre e solo con le chiamate perse,cosi ho googolato in giro ed e un problema noto a molti ,risolto con light flow free ora funziona tutto alla grande mi segnala tutto alla perfezione.

Per quanto riguarda la ricarica da spento mi sono accorto che dipende anche dal caricatore che si utilizza o forse anche dal cavo usb.
Per esempio ora utilizzo il caricabatteria del vecchio xperia ray (800 mAh) e con questo non ci sono problemi. Quando lo collego da spento si accende solo la schermata a schermo pieno della batteria ma che si spegne subito. Per vedere la carica basta premere una volta il tasto di accensione.

Se lo carico con un alimentatore da 1000 mAh (è l'uscita di una radiosveglia philips) invece si accende del tutto.

Inoltre noto che caricandolo con l'alimentatore dell'xperia ray la carica dura molto di più. (Questo non me lo spiego...)

Per il led puoi solo fare affidamento a lightflow.

giaccaz
16-02-2014, 08:28
adesso me lo spiego anch'io uso un carica batteria del xperia mini che ha 850ma ....credo che tu abbia ragione ;)
si bisogna schiacciare il tasto accensione per vedere a quanto e la ricarica.
Volevo segnalare che mi e arrivata la Custodia Orzly Bumper Cover Trasparente e una "bomba" e aderente e i tasti sono coperti, al inizio si fa un po fatica a capire dove sono poi con il tempo ci si fa l'abitudine e via senza problemi.

Pai Mei
16-02-2014, 08:48
Io uso il caricabatterie e il cavo USB del mio vecchio HTC desire da 1A e si carica tranquillamente da spento accendendosi semplicemente lo schermo per qualche secondo...forse non dipende nemmeno dall'amperaggio a questo punto... :what:

PhysX
16-02-2014, 09:15
il 16 o 8 gb?

Hanno solo quello da 8gb...

PhysX
16-02-2014, 09:17
Io uso il caricabatterie e il cavo USB del mio vecchio HTC desire da 1A e si carica tranquillamente da spento accendendosi semplicemente lo schermo per qualche secondo...forse non dipende nemmeno dall'amperaggio a questo punto... :what:

Quoto, anch'io uso un caricatore da 1A e si carica da spento...

Tasslehoff
16-02-2014, 09:34
Giusto per riportare la mia esperienza, io per ricaricarlo uso l'alimentatore del Nexus 7 (2012) da 2000 mAh, mai nessun problema però non ho idea di come si comporti a batteria spenta dato che non ho mai sperimentato questa casistica...

Anzi ne approfitto, ma come fate ad arrivare ad esaurire la batteria?!?
Io anche impegnandomi con telefonate e traffico dati sono arrivato a ritrovarmi a fine giornata con al massimo il 62% di batteria residua.
Ieri ad esempio ho lavorato parecchio, spesso in call conference con vivavoce e un totale di oltre 2h di telefonate, circa 50MB traffico dati (praticamente solo mail) e circa 50 min di ascolto musica e al momento di andare a letto e attaccare il Moto G all'alimentatore ero a circa il 67% di batteria.

Questa settimana sono persino reperibile h24, in passato temevo questa possibilità per paura di rimanere con il telefono scarico ma da quando ho il Moto G sto in una botte di ferro.

Imho già solo questo è sufficiente per far evaporare ogni dubbio residuo (per chi ne avesse) in merito a fotocamera o mancanza di sd supplementare... :O

giaccaz
16-02-2014, 10:06
Bhe io lo facevo scaricare apposta ....a pieno carico come ho gia detto qualche post addietro ci faccio 2 giorni pieni ...

omar8792
16-02-2014, 11:15
Io ho quello di amazon .de .. 1ampere 5 volt e se provo a spegnerlo e metterlo in carica si accende e rimane con la schermata inserire pin..

Pai Mei
16-02-2014, 11:56
Misteri....:sly:

TRUTEN
16-02-2014, 12:15
Sicuro non sia un problema software?

Sembrerebbe di si dato che lo fa solo in certi punti però non è che possa fare molto: l'ho aggiornato all'ultima rom (4.4 e qualcosa) ed ho fatto il ripristino di fabbrica dal menù senza ottenere nulla.
Per finire ho provato a fare il factory reset dalla recovery ma come scelgo la voce recovery arrivo alla schermata del robottino verde con scritto no commands e non vedo le altre voci delmenù che dovrebbero comparire.

Shark 87
16-02-2014, 12:49
Tutti i moderni smartphone che io sappia fanno così.
Il punto è a cosa ti serve caricarlo da spento?
Vuoi caricarlo di notte senza che nessuno ti rompa le balle? Mettilo in modalità aereo. :)

Ma questa e una tua affermazione un po' campata a l'aria!!giusto per sentito dire?conosco amici che hanno iphone,e vari galaxy s2,s3 note ecc..e io ho avuto il galaxy s e possiedo il tablet galaxy note 10.1 e si caricano tranquillamente da spenti.le balle non me le rompe nessuno mettendo il cel in modalità silenziosa senza vibrazione ed ho fatto.metti caso voglio far caricare il cel per bene anche in futuro per equilibrare la batteria che man mano perde colpi,devo fare una scarica completa e poi caricarlo da spento.
Io l'ordinato sul amazon tedesco e a l'infuori della scatola mi hanno fornito un caricatore loro di 5v e 1ampere...il cavo uso quello fornito da Motorola...e fa' questo giochetto...devo trovare un caricatore da 800mAH...ma possibile che fa' sta cosa?mah...non capisco se dipenda dal O.S android o dal hardware del moto g..che deve ricevere i giusti mAH per caricarsi da spento..

TRUTEN
16-02-2014, 13:15
Ok dalla schermata "no command" della recovery bisogna tener premuto vol up per 15 secondi circa poi, mantendo la pressione, si preme anche power e vanno rilasciati assieme.
Fatto ciò compaiono i comandi di wipe che ho eseguito senza successo.
Basta reimpacchetto e chiedo la sostituzione.

Comunque anche il mio Lg Optimus One del 2010 ed il nexus 7 2012 se spenti vanno in modalità ricarica senza accendersi completamente.

emahwupgrade
16-02-2014, 14:25
Cel molto buono ma peccato per la fotocamera... con luce naturale è imbarazzante non mette a fuoco proprio mai...

giaccaz
16-02-2014, 15:31
Bhe oddio un 6 alla fotocamera se la merita...
Gia che provengo da un huawei y300 e la sua fotocamera era molto imbarazzante. :)
Considerzione personale

PhysX
16-02-2014, 17:05
Io l'ordinato sul amazon tedesco e a l'infuori della scatola mi hanno fornito un caricatore loro di 5v e 1ampere...il cavo uso quello fornito da Motorola...e fa' questo giochetto...devo trovare un caricatore da 800mAH...ma possibile che fa' sta cosa?mah...non capisco se dipenda dal O.S android o dal hardware del moto g..che deve ricevere i giusti mAH per caricarsi da spento..
Col caricatore e il cavo vecchi il mio si carica da spento, invece ho appena provato col cavo Motorola e stavolta si e acceso quando l'ho staccato a fine ricarica... Non e che dipenda dal connettore che magari fa qualche contatto che attiva il telefono?

kinghomer
16-02-2014, 17:40
Consigli per la manutenzione della batteria? Se sta al 20 e la ricarico fino al 50 ma sono costretto a staccarlo rischio di rovinarla?

Shark 87
16-02-2014, 20:09
forse ho scoperto l'arcano...:D il moto g non digerisce alimentatori cinesi,ho provato con altri due cinesi da 500 e 1000 amp stessa cosa...poi ho provato con l'alimentatore del mio galaxy note10.1 et voilà si carica da spento però e di 2 ampere e un pò mi spaventa l'amperaggio per il moto g...cosi ho preso un'alimentatore universale switching di marca che avevo già,da 1000 amp,e con questo carica anche da spento...quindi in conclusione il cavo dati fornito da motorola e ok.l'alimentatore cinese fornitomi da amazon tedesco no!sarà una casualità?penso di no...cmq a breve acquisterò un alimentatore usb almeno di marca cosi vado tranquillo.

omar8792
16-02-2014, 21:50
forse ho scoperto l'arcano...:D il moto g non digerisce alimentatori cinesi,ho provato con altri due cinesi da 500 e 1000 amp stessa cosa...poi ho provato con l'alimentatore del mio galaxy note10.1 et voilà si carica da spento però e di 2 ampere e un pò mi spaventa l'amperaggio per il moto g...cosi ho preso un'alimentatore universale switching di marca che avevo già,da 1000 amp,e con questo carica anche da spento...quindi in conclusione il cavo dati fornito da motorola e ok.l'alimentatore cinese fornitomi da amazon tedesco no!sarà una casualità?penso di no...cmq a breve acquisterò un alimentatore usb almeno di marca cosi vado tranquillo.

Tranquillo anche se è 2 ampere il telefono filtra e diminuisce il voltaggio a 1,5 che è il massimo ;)

megthebest
16-02-2014, 22:40
Il voltaggio, o la tensione è un'altra cosa e nel caso di connessioni USB deve essere 5A....

V :D

Shark 87
17-02-2014, 00:27
Cmq mi prenderò un'alimentatore da 5volt e 1amp basta che sia di marca tipo uno della samsung usato per i vari galaxy s....questo che mi ha fornito amazon si trovano ad 1 euro sulla baya...e avranno amperaggio e voltaggi a cavolo e non stabili...

P.S. che insalata con volt e ampere che state a combina':D

MicroKernel
17-02-2014, 01:12
ma un alimentatore serio che non ci dissangui?

checo
17-02-2014, 07:32
quardate che il problema che si accende sotto carica lo fa solo con l'ali di amazon.de che ergoa una teniuone troppo alta, quindi che fa sembrare che il cell sia connesso ad un usb dati.

feo84
17-02-2014, 08:45
Qui nessuno l'ha preso da orange?

Lollauser
17-02-2014, 11:47
Qui nessuno l'ha preso da orange?

No sorry

Sapete dov'è il minor prezzo per la flip cover originale Motorola? a 30 euro mi pare un po cara...

serra890
17-02-2014, 12:13
come vi siete trovati con il moto g? io vorrei prendere la versione da 8 gb ma aspetto una vostra opinione :D

IL_mante
17-02-2014, 12:37
mi sapete dire, chi lo possiede, come si comporta in tethering wifi?
approssimativamente quanto dura la batteria? e ascoltando musica con spotify?

Grazie in anticipo ;)

siuseppe
17-02-2014, 13:26
come vi siete trovati con il moto g? io vorrei prendere la versione da 8 gb ma aspetto una vostra opinione :D

Ormai lo uso da circa 3 settimane e devo dire che va molto bene in tutto.
Ho anch'io la versione da 8 Gb.
La scelta sulla dimensione della memoria spetta a te. Se pensi che ci metterai molta musica e installi molte applicazioni allora devi andare per forza sulla versione 16 Gb.
La versione infatti da 8 Gb ha una memoria di circa 5.5 Gb effettivamente disponibile per l'utente.

mi sapete dire, chi lo possiede, come si comporta in tethering wifi?
approssimativamente quanto dura la batteria? e ascoltando musica con spotify?

Grazie in anticipo ;)

Lo uso spesso con il tethering e non ho mai avuto problemi,
Batteria molto buona (ci faccio due giorni tranquillamente con 3.5 h di schermo acceso). Anche con uso intenso riuscirai ad arrivare tranquillamente a fine giornata.
Per spotify non ti saprei dire....

Shark 87
17-02-2014, 13:47
Azz :muro:

:D

Io ho questo: Alimentatore Amazon usb 1.8A (http://www.amazon.it/Caricatore-corrente-PowerFast-ricarica-accelerata/dp/B006GWO6XI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1392625544&sr=8-1&keywords=alimentatore+usb+1.8a)
Che è quello per il kindle fire hd 8.9 e alimentata tutto benissimo.
Non è proprio a buon mercato ma per esperienza ti dico che non bisogna mai risparmiare troppo sugli alimentatori e ne paghi poi le conseguenza a carissimo prezzo.
Cioè che senso ha prendere un dispositivo da 200 euro e rischiare di rovinarlo per risparmiare 10 euro di alimentatore?

prima mi faccio un giro da mediaworld e valuto...altrimenti su l'amazzone sarei
propenso a prendere questo...recensito bene http://www.amazon.it/Philips-DLP2209-12-Caricatore-Parete/dp/B008F4MK74/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1392644418&sr=8-3&keywords=alimentatore+usb dato che mi capita spesso di caricare smartphone e tablet insieme.

serra890
17-02-2014, 14:01
Ormai lo uso da circa 3 settimane e devo dire che va molto bene in tutto.
Ho anch'io la versione da 8 Gb.
La scelta sulla dimensione della memoria spetta a te. Se pensi che ci metterai molta musica e installi molte applicazioni allora devi andare per forza sulla versione 16 Gb.
La versione infatti da 8 Gb ha una memoria di circa 5.5 Gb effettivamente disponibile per l'utente.

Batteria molto buona (ci faccio due giorni tranquillamente con 3.5 h di schermo acceso). Anche con uso intenso riuscirai ad arrivare tranquillamente a fine giornata.

La fotocamera è così scarsa come dicono? la versione con più memoria forse sarebbe meglio in quanto ascolto molta musica. Avete siti di riferimento dove poterlo acquistare a buon prezzo? preferibilmente con garanzia Italia...

siuseppe
17-02-2014, 15:16
La fotocamera è così scarsa come dicono? la versione con più memoria forse sarebbe meglio in quanto ascolto molta musica. Avete siti di riferimento dove poterlo acquistare a buon prezzo? preferibilmente con garanzia Italia...

La fotocamera direi che è effettivamente un po' sotto alla media, tende ad avere parecchio rumore.
Per l'uso che ne faccio io (praticamente nullo) va più che bene. Secondo me comunque arriva alla sufficienza.

Per l'acquisto io l'ho preso dalle amazzoni tedesche, la garanzia dovrebbe essere di due anni in europa (in uk di un anno).
Ma qui aspetta che rispondano utenti più esperti di me.

Shark 87
17-02-2014, 15:49
Girando sul sito della motorola e guardando le specifiche del moto g scopro un'altro lato negativo sulla fotocamera che io non sapevo...se fate la foto a 4:3 i megapixel sono 5 effettivi,invece usando la modalita' 16:9 i megapixel scendono a 3,8...:eek:

stgww
17-02-2014, 17:57
Girando sul sito della motorola e guardando le specifiche del moto g scopro un'altro lato negativo sulla fotocamera che io non sapevo...se fate la foto a 4:3 i megapixel sono 5 effettivi,invece usando la modalita' 16:9 i megapixel scendono a 3,8...:eek:

Non vorrei dire una cavolata ma è normale se fai foto nel formato non nativo del sensore.
Praticamente scatta una foto 16:9 a 5mpix e poi taglia le bande di fianco.

Esatto, è così praticamente in qualsiasi dispositivo.

V3G3TH
17-02-2014, 18:06
Ad oggi costa 169 in germania e 182,56 in italia (sempre amazzoni) per questa differenza io comprerei in Italia così se hai problemi puoi telefonare anche senza parlare in tedesco :asd:

La cosa che mi chiedo è cosa cambia se lo compro in Italia le versioni Italia e Germania.
Una sarà importata ma nella sostanza cambia qualcosa?

se invec edi va a guardare il modello a 16gb si parla di 15€ di differenza...(199 vs 215)

Alfa89
17-02-2014, 19:57
Io sono indeciso se prendere la versione 16 GB da Amazon it 217€ oppure fr 210€ (ss comprese).

So che in quello francese ci sono sia cuffie che caricabatteria originali Motorola, qualcuno può confermarmi questa cosa ?

Shark 87
17-02-2014, 20:08
Con il tester per curiosita' ho misurato tutti l'alimentatori incluso quello fornito con il moto g,tutti con voltaggi di 5,30volt invece l'alimentatore del note 10.1 e un ali switching di marca che ho,misurano 5volt spaccati...:D
Quindi bastano 0.30 volt in piu che il moto g nn carica da spento...comprate alimentatori di marca...;) ...scusate l'offtopic..

fabio336
17-02-2014, 20:19
io come caricatore ho preso un
"HTC Adattatore AC TC E250 con spina europea e cavo micro USB, 5V/1A"
costa 11.02€ su amazon e chi lo usa non mi ha mai segnalato problemi

tra l'altro dietro questo caricatore c'è scritto:
emerson network power
non credo sia una cinesata come gli altri :D

feo84
17-02-2014, 21:29
Ma per fare cose tipo questa:

http://i57.tinypic.com/14c4mly.jpg

... è necessario rootare il dispositivo?

omar8792
17-02-2014, 22:05
Ma per fare cose tipo questa:

http://i57.tinypic.com/14c4mly.jpg

... è necessario rootare il dispositivo?

no scarichi un launcher e cambi le icone con un icon pack..

ReverendoMr.Manson
18-02-2014, 09:40
Preso ieri in versione 16 Gb, quale cover secondo voi conviene acquistare?

feo84
18-02-2014, 09:43
Preso ieri in versione 16 Gb, quale cover secondo voi conviene acquistare?

Scusa, dove lo hai preso?

ReverendoMr.Manson
18-02-2014, 10:22
Euronics, anche se a prezzo pieno (229 euro) :muro:

IL_mante
18-02-2014, 11:30

scusa non mi sono spiegato bene, entrambe le domande erano riferite alla batteria, cioè come si comporta la batteria in tethering e in ascolto da spotify.

attualmente con il mio nexus s un po' alla frutta, con un ora di tethering perdo quasi mezza carica :(

Shark 87
18-02-2014, 16:05
Qualcuno ha provato la modalita' Art?ci sono differenze sostanziali?

serra890
18-02-2014, 16:15
ok ragazzi... ho deciso di acquistarlo! prendo la versione con memoria maggiore (16 gb). Ho pure visto le foto scattate dal moto g e devo dire che non sono malaccio... ovviamente non sono della stessa qualità del samsung galaxy s4 o iphone ma comunque per uno smartphone e per l'uso quotidiano vanno più che bene. Come Ram è al livello dell's3 e come processore è simile... l's3 è leggermente più potente. in definitiva, per un telefono di caratteristiche medio-alte 220 € va più che bene!

Lollauser
18-02-2014, 16:57
ok ragazzi... ho deciso di acquistarlo! prendo la versione con memoria maggiore (16 gb). Ho pure visto le foto scattate dal moto g e devo dire che non sono malaccio... ovviamente non sono della stessa qualità del samsung galaxy s4 o iphone ma comunque per uno smartphone e per l'uso quotidiano vanno più che bene. Come Ram è al livello dell's3 e come processore è simile... l's3 è leggermente più potente. in definitiva, per un telefono di caratteristiche medio-alte 220 € va più che bene!

Vai tranquillo difficilmente te ne pentirai ;)

Io ho ordinato proprio oggi la flip shell turchese :fiufiu:

omar8792
18-02-2014, 17:14
Qualcuno ha provato la modalita' Art?ci sono differenze sostanziali?

si , 10% piu reattivo

Shark 87
18-02-2014, 17:38
si , 10% piu reattivo

Come consumo batteria e migliorato?inoltre leggevo che con questa modalita' il sistema e le applicazioni utilizzano piu memoria.

serra890
18-02-2014, 19:02
altra domanda ragazzi: per quanto riguarda il caricabatterie va bene anche quello del Samsung col classico spinotto? (ho appena comprato un caricabatteria per la macchina e mi scoccerebbe non usarlo)

omar8792
18-02-2014, 19:06
Come consumo batteria e migliorato?inoltre leggevo che con questa modalita' il sistema e le applicazioni utilizzano piu memoria.

si anche quello per me un 10%...si perchè art sta per android runtime ovvero le applicazioni vengono prima precaricate in ram(ovviamento non tutta l'app , ma una parte di codice) di modo che l'apertura e i caricamenti siano piu reattivi ;)
altra domanda ragazzi: per quanto riguarda il caricabatterie va bene anche quello del Samsung col classico spinotto? (ho appena comprato un caricabatteria per la macchina e mi scoccerebbe non usarlo)

va bene qualsiasi basta che abbia almeno 0,5 ampere(a)

serra890
18-02-2014, 19:36
va bene qualsiasi basta che abbia almeno 0,5 ampere(a)

nel mio caricabatterie c'è scritto: Frekuensi (scritto proprio così): 0.15 A
Output : 0.7 A. Può andare?

omar8792
18-02-2014, 19:50

Non è 0.7 mA ovvero milli ampere? ;)

megthebest
18-02-2014, 19:59

0.15A è l'input , l'output di 0,7Ah ovvero 700mAh va bene, impiegherà solo un 30% in più per ricaricarso completamente rispetto ad un caricabatteria che eroghi 1Ah, ovvereo 1000mAh

omar8792
18-02-2014, 22:17
0.15A è l'input , l'output di 0,7Ah ovvero 700mAh va bene, impiegherà solo un 30% in più per ricaricarso completamente rispetto ad un caricabatteria che eroghi 1Ah, ovvereo 1000mAh

Ecco la h è x100 ;)

megthebest
18-02-2014, 22:24
Ecco la h è x100 ;)

no.. la h sta per ora
:1000 (non 100:( )devi dividere passando da milliampere ad ampere
1000 mAh = 1Ah

checo
19-02-2014, 07:43
si anche quello per me un 10%...si perchè art sta per android runtime ovvero le applicazioni vengono prima precaricate in ram(ovviamento non tutta l'app , ma una parte di codice) di modo che l'apertura e i caricamenti siano piu reattivi ;)

FALSO

android carica sempre in memoria le app che si usano più spesso, la differenza tra art e dalvik è che la prima compila all' installazione l'app e crea un file con l'app compilata che tiene in memoria(di massa) la dlavik invece compila la app jit(just in time) ovvero quiando ti serve quell appa fa la compilazione, va da se che è più lenta ad avviarsi.

evitiamo la disinformazione se non si san le cose ;)

Bahamut Zero
19-02-2014, 08:58
Vai tranquillo difficilmente te ne pentirai ;)

Io ho ordinato proprio oggi la flip shell turchese :fiufiu:

dove l'hai presa?

Lollauser
19-02-2014, 09:03
android carica sempre in memoria le app che si usano più spesso, la differenza tra art e dalvik è che la prima compila all' installazione l'app e crea un file con l'app compilata che tiene in memoria(di massa) la dlavik invece compila la app jit(just in time) ovvero quiando ti serve quell appa fa la compilazione, va da se che è più lenta ad avviarsi.

Quindi un tale sistema dovrebbe dare più vantaggi con gli hardware più lenti, e quindi telefoni di fascia bassa, rispetto ad un telefono cmq prestante (cpu+ram) come il moto g...o dico una minchiata? :stordita:

dove l'hai presa?

amazzone italiana, anche se arriva da un'altro negozio e la disponibilità è dal 26/20...aspetto, il prezzo è buono, 20,77€ ;)

Bahamut Zero
19-02-2014, 09:35
amazzone italiana, anche se arriva da un'altro negozio e la disponibilità è dal 26/20...aspetto, il prezzo è buono, 20,77€ ;)

scusa mi manderesti il link in pvt?

io trovo solo una a 40 e passa euri

checo
19-02-2014, 10:12
Quindi un tale sistema dovrebbe dare più vantaggi con gli hardware più lenti, e quindi telefoni di fascia bassa, rispetto ad un telefono cmq prestante (cpu+ram) come il moto g...o dico una minchiata? :stordita:

da vantaggi sempre avere già in memoria l'app prima di usarla.
il limite è fondamentalmente avere l'app che serve e avere sufficiente memoria per caricarla se non c'è

il motg non è che sia di fascia alta come cpu ram e lettura memoria, anzi

serra890
19-02-2014, 10:42
da vantaggi sempre avere già in memoria l'app prima di usarla.
il limite è fondamentalmente avere l'app che serve e avere sufficiente memoria per caricarla se non c'è

beh , queste caratteristiche non sono simili al galaxy s3?

Lollauser
19-02-2014, 10:56

Di sicuro non è di fascia bassa, mi dirai...

checo
19-02-2014, 15:17
Di sicuro non è di fascia bassa, mi dirai...
beh no però se guardamo i numeri un fascia alta odierno è tre volte più potende come hw rispetto al motg. poi ovvio che non si traduce in tre volte più veloce

giaccaz
19-02-2014, 19:37
beh no però se guardamo i numeri un fascia alta odierno è tre volte più potende come hw rispetto al motg. poi ovvio che non si traduce in tre volte più veloce

ma... costa dalle 2 alle 3 volte di + ;)

MicroKernel
20-02-2014, 03:40
Azz :muro:

Io ho questo: Alimentatore Amazon usb 1.8A (http://www.amazon.it/Caricatore-corrente-PowerFast-ricarica-accelerata/dp/B006GWO6XI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1392625544&sr=8-1&keywords=alimentatore+usb+1.8a)
Che è quello per il kindle fire hd 8.9 e alimentata tutto benissimo.
Non è proprio a buon mercato ma per esperienza ti dico che non bisogna mai risparmiare troppo sugli alimentatori e ne paghi poi le conseguenza a carissimo prezzo.
Cioè che senso ha prendere un dispositivo da 200 euro e rischiare di rovinarlo per risparmiare 10 euro di alimentatore?

1.8 A non sono troppi? Sicuro che lo smartphone si autoregoli a 1.5 A?

giaccaz
20-02-2014, 05:15
il cel si piglia gli ampere che gli serve ....quello segnato dal alimentatore sono solo gli ampere si picco...cioe quello max erogabili.

kinghomer
20-02-2014, 07:38
1.8 A non sono troppi? Sicuro che lo smartphone si autoregoli a 1.5 A?

Il problema non sono gli ampere. L'importante è il voltaggio, quello deve essere 5v.

checo
20-02-2014, 08:19
ma... costa dalle 2 alle 3 volte di + ;)

bhe chiaro..

feo84
20-02-2014, 08:58
Adesso è da un po' che alcuni di voi hanno questo terminale.
Ancora tutti soddisfatti dell'acquisto? Difetti?

giaccaz
20-02-2014, 09:38
io strasodisfatto....comprato conoscendo I difetti (la fotocamera sufficiente) e I pregi (ottimizazione del hw/sw ,batteria e non da poco una supporto di vari forum....in primis xda)....spettacolo ;)

checo
20-02-2014, 10:04

dopo due mesi direi di si

Lollauser
20-02-2014, 10:20

Sta cercando di trombarsi la mia ragazza

giaccaz
20-02-2014, 10:57
:)....si chiama rocco?

serra890
20-02-2014, 11:32
ragazzi sono di fronte a un dubbio: comprarlo di persona alla media world (è solo disponibile la versione da 8 gb) o ordinarlo sul sito dell'euronics (16 gb)... mi arriverebbe a casa tramite corriere ma avrei preferito comprarlo dal vivo... uff:confused: :confused: :confused:

feo84
20-02-2014, 13:11
ragazzi sono di fronte a un dubbio: comprarlo di persona alla media world (è solo disponibile la versione da 8 gb) o ordinarlo sul sito dell'euronics (16 gb)... mi arriverebbe a casa tramite corriere ma avrei preferito comprarlo dal vivo... uff:confused: :confused: :confused:

Io sto aspettando che arrivi fisicamente il 16gb da mw.
Se tarda troppo lo ordino da euronics online.

marcoland
20-02-2014, 14:28

Qualcuno ha installato la cyanogenmod? Quali sono le ragioni positive per cui è bene farlo (se ci sono)?

Rannoch
20-02-2014, 15:59
Ho appena ordinato la grip cover nera su amazon, qualcuno ne ha già una?

omar8792
20-02-2014, 19:12

Qualcuno ha installato la cyanogenmod? Quali sono le ragioni positive per cui è bene farlo (se ci sono)?

esiste solo una versione "alpha" non stabile , il progetto in se è stato abbandonato.

giaccaz
20-02-2014, 19:27
bhe oddio ...e stata rilasciata proprio ieri se non erro la cyanogenMod 11 ufficiale, e ancora una versione nigthy... siamo ancora in alto mare, in compenso ci sono altre rom la carbon, la liquid, la gpe ( la versione di google),e tante altre ,e anche un paio di kernel modificati ....soprattutto quello di faux123 ( se non ricordo male), con oc a 1,6ghz e molte altre ottimizzazioni .

omar8792
20-02-2014, 19:34
bhe oddio ...e stata rilasciata proprio ieri se non erro la cyanogenMod 11 ufficiale, e ancora una versione nigthy... siamo ancora in alto mare, in compenso ci sono altre rom la carbon, la liquid, la gpe ( la versione di google),e tante altre ,e anche un paio di kernel modificati ....soprattutto quello di faux123 ( se non ricordo male), con oc a 1,6ghz e molte altre ottimizzazioni .

ah ;) da xda la danno abbandonata...ho guardato li :fagiano: dove l'hai visto che è stata rilasciata ieri??

kinghomer
20-02-2014, 19:43
Ho notato che dopo aver messo Art l'app Tapatalk non crasha più... Sarà stato un caso?

giaccaz
20-02-2014, 19:49
androidiani....
ecco il link della rom
http://download.cyanogenmod.com/?device=falcon

per tapatalk probabilmente e un caso io lo uso con dalvik ( per via che uso xposed e gravity box che in art non vanno) e non ho mai avuto problemi.

Shark 87
20-02-2014, 20:12
stò usando la modalità ART da un paio di giorni e devo dire il sistema e molto piu reattivo,sulla durata della batteria mi sembra uguale non noto differenze.
Alla fine mi sono deciso per questo caricabatteria:
http://www.amazon.it/gp/product/B008F4MK74/ref=oh_details_o01_s00_i00?ie=UTF8&psc=1
domani mi arriva vedremo,ora costa 5,82 io lo pagato 9,99...guardando nei vari centri commerciali devi spendere minimo 15 euro per un caricabatteria della cellularline...che non è sicuramente a livello di philips e per giunta molto economico.

feo84
20-02-2014, 21:28
Curiosità, cos'è la modalità art?