PDA

View Full Version : Motorola Moto G

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23

ronfa
28-08-2015, 16:19
Purtroppo la prova "su strada" non sono in grado di farla, xchè sono volato via con la bici e mi sono fracassato una spalla. Non riesco ad andare in negozio x la sostituzione della mia sim con una micro.
Mi tocca aspettare ancora un decina di giorni. Peccato.

GigoBoso
29-08-2015, 11:16
Purtroppo la prova "su strada" non sono in grado di farla, xchè sono volato via con la bici e mi sono fracassato una spalla. Non riesco ad andare in negozio x la sostituzione della mia sim con una micro.
Mi tocca aspettare ancora un decina di giorni. Peccato.

In questi 10 giorni scriviti da qualche parte tutta la tua rubrica perchè al cambio di sim perdi tutto ! :muro:

ronfa
29-08-2015, 11:27
Grazie x il consiglio, ho fatto l'export dal mio vecchio y300 sulla sua sd *.vcf.
Penso possa bastare no, o dovrei usare Motorola Migrate?

Lollauser
29-08-2015, 11:32
Grazie x il consiglio, ho fatto l'export dal mio vecchio y300 sulla sua sd *.vcf.
Penso possa bastare no, o dovrei usare Motorola Migrate?

A me Migrate ha funzionato bene, dal mio vecchio Acer al G, ha portato contatti, sms, foto video e musica, senza errori. Te lo consiglierei

GigoBoso
29-08-2015, 11:34
A me Migrate ha funzionato bene, dal mio vecchio Acer al G, ha portato contatti, sms, foto video e musica, senza errori. Te lo consiglierei

a parte che non conosco codesto programma, ma dubito che funzioni anche tra cellulari di marche diverse, sopratutto se i contatti li hai salvati sulla sim.

per evitare perdite anche gravi, consiglio carta e penna !

Lollauser
29-08-2015, 11:50
a parte che non conosco codesto programma, ma dubito che funzioni anche tra cellulari di marche diverse, sopratutto se i contatti li hai salvati sulla sim.

per evitare perdite anche gravi, consiglio carta e penna !

Senti ma se è fatto apposta, preinstallato da Motorola, e ti scrivo che a me ha funzionato, cosa vuoi dubitare?
Funziona tra cellulari che cmq condividono lo stesso sistema operativo, ma penso anche iOS e WP.
In ogni caso nel 2015 tenersi i numeri solo sulla sim o sul telefono mi sembra un'inutile scomodità, se avete paura di sincronizzare mail e rubrica con gmail pensate che già usando whatsapp quando vi inseriscono in un gruppo chiunque vede il vostro numero, senza permesso ;)

RobbyBtheOriginal
29-08-2015, 11:51
Motorola Migrate è fatto apposta ed è preinstallato sul g, mentre su altri si scarica dal play store e funziona molto bene, nel caso si può controllare che ci sia tutto dopo averlo usato, inoltre c'è gmail e altri programmi di backup in locale per i contatti. Inoltre alcuni cellulari non permettono più di salvare contatti sulla sim, ora non ricordo quale ma l'ho verificato sul device di un mio amico tempo fa

by Tapaparla©®

GigoBoso
29-08-2015, 12:16
se hai già il motog funzionante con scheda non esiste il problema.

Il problema c'è quando hai un cellulare X con vecchia sim, e ti compri il motoG (*)

Pavlat
29-08-2015, 12:52
se hai già il motog funzionante con scheda non esiste il problema.

Il problema c'è quando hai un cellulare X con vecchia sim, e ti compri il motoG (*)
Non capisco il problema, se i due telefoni sono smartphone Android basta sincronizzare i contatti con Google. Inoltre migrate funziona più che bene, l'ho usato per passare i dati dal vecchio defy al moto G. E la sim non serve proprio, i telefoni funzionano anche senza sim. Certo, prima bisogna copiare i contatti dalla sim alla memoria del telefono.
L'altro modo è creare un file .vfc e scambiarsi quel file fra telefoni. Comunque tutti gli smartphone dovrebbe funzionare senza sim, basta collegarli a una rete Wi-Fi.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

GigoBoso
29-08-2015, 13:18
Non capisco il problema, se i due telefoni sono smartphone Android basta sincronizzare i contatti con Google. Inoltre migrate funziona più che bene, l'ho usato per passare i dati dal vecchio defy al moto G. E la sim non serve proprio, i telefoni funzionano anche senza sim. Certo, prima bisogna copiare i contatti dalla sim alla memoria del telefono.
L'altro modo è creare un file .vfc e scambiarsi quel file fra telefoni. Comunque tutti gli smartphone dovrebbe funzionare senza sim, basta collegarli a una rete Wi-Fi.

va bè abbiamo una realtà diversa:

In genere cambio cellulare quando il precedente si rompe, infatti ho preso il motog, quando il vecchio cellulare non funzionava più, e l'esperienza mi ha semrpe insegnato che i contatti era meglio lasciarli sulla sim proprio per evitare che al rompimento del telefono venissero persi. Peccato che non avevo previsto l'invenzione di nuove sim incompatibili tra di loro.
Con google secondo me ti salva soltanto i contatti google quasi tutti senza numero di telefono.
La procedura dei file *.vcf, è complicatissima infatti non ci sono mai riuscito.
Migrate non sapevo che esistesse, ma non capisco come faccia a prelevare i contatti da una sim di un telefono che non si accende più.

IL_mante
29-08-2015, 13:44
Con google secondo me ti salva soltanto i contatti google quasi tutti senza numero di telefono.

invece secondo chiunque altro ti sbagli di grosso ;)

RobbyBtheOriginal
29-08-2015, 14:07
Se il telefono non si accende più chiunque non abbia un backup perde i numeri presenti, e il resto, per le sim è la normale evoluzione data dalla miniaturizzazione dell'elettronica

by Tapaparla©®

ronfa
29-08-2015, 14:32
Grazie delle opinioni. Il file con i contatti *.vfc ce l'ho. La vecchia sim penso che rimanga (con tutti i dati salvata in essa), non penso che me la ritirino. Dovrebbero darmene una nuova, quelli di Wind, x un 10Euro, no?
Dopo di che proverò le varie opzioni:
-sincronizzazione dei contatti con google;
-poi file *.vfc;
-ed infine motorola migrate.

dopo di che, grandi casini, reset di fabbrica e si ricomincia di nuovo

Non è che esista un adattatore da microsim a sim?
Salut

RandoM X
29-08-2015, 15:04
Grazie delle opinioni. Il file con i contatti *.vfc ce l'ho. La vecchia sim penso che rimanga (con tutti i dati salvata in essa), non penso che me la ritirino. Dovrebbero darmene una nuova, quelli di Wind, x un 10Euro, no?
Dopo di che proverò le varie opzioni:
-sincronizzazione dei contatti con google;
-poi file *.vfc;
-ed infine motorola migrate.

dopo di che, grandi casini, reset di fabbrica e si ricomincia di nuovo

Non è che esista un adattatore da microsim a sim?
Salut

A me non l'hanno ritirata anche perché la nuova non è immediatamente attiva!
Io sono con 3 ma non credo cambi nulla con wind.

Si esistono ma non sempre funzionano...

IlNiubbo
30-08-2015, 21:34
Salve a tutti,

Ho appena preso il moto G 2014 dual sim per mia moglie.

Pare che non si connetta alla rete dati e tantomeno faccia lo switch tra sim primaria e secondaria.

E' un problema noto, mi perdo qualcosa, o probabilmente è rotto?

Le chiamate le fa senza problemi.

Se riuscite a darmi quance info vi ringrazio
Saluti
Francesco

IlNiubbo
30-08-2015, 23:21
Salve a tutti,

Ho appena preso il moto G 2014 dual sim per mia moglie.

Pare che non si connetta alla rete dati e tantomeno faccia lo switch tra sim primaria e secondaria.

E' un problema noto, mi perdo qualcosa, o probabilmente è rotto?

Le chiamate le fa senza problemi.

Se riuscite a darmi quance info vi ringrazio
Saluti
Francesco

Update. Non in modo chiaro, ha cominciato ad andare... se capisco come, lo posto :eek:

GigoBoso
31-08-2015, 10:35
invece secondo chiunque altro ti sbagli di grosso ;)

ok, quindi salverebbe l'intera rubrica?

IL_mante
31-08-2015, 10:48
ok, quindi salverebbe l'intera rubrica?

certo, a patto che non modifichi le impostazioni è concepito per sincronizzare qualsiasi voce della rubrica, infatti se entri in gmail da browser e scorri nell'elenco dei contatti ti ritrovi con tutte quante le voci dello smartphone ;)

per controllare o modificare qualcosa vai in impostazioni/account/google/tuoaccount e vedi tutto quello che può sincronizzare e scegliere se vuoi togliere qualche voce

MicroKernel
31-08-2015, 18:37
Spero aggiornino il 2013 ad android m, sembra più lollipop definitivo che una major relase!

fracama87
31-08-2015, 23:33
Spero aggiornino il 2013 ad android m, sembra più lollipop definitivo che una major relase!

Io temo di no... il 2015 mi intriga.. ma io voglio l'usb-c!!! :D

MicroKernel
31-08-2015, 23:54
Credo si potrà mettere facilmente il firmware del 2014-2015 sul 2013, spero lo faccia stesso Motorola, ma non credo! In ogni caso penso lo terrò almeno un altro anno il moto g 2013 (da 16 GB) scimmia permettendo. :-)

maxillo
01-09-2015, 19:00
Secondo voi la mancanza del giroscopio rappresenta un limite?
Ora ho il modello 2014..

efis
01-09-2015, 19:06
Soddisfattissimo del mio Moto G 2013 16 gb.
Più fluido del primo giorno che l'ho preso.

GigoBoso
02-09-2015, 13:25
a me questi smarthphone sembrano più degli esperimenti, se prendiamo un cellulare tradizionale funziona molto meglio.

debharlock
02-09-2015, 15:45
http://www.ebay.it/itm/301074846495?_trksid=p2057872.m2749.l2649&var=600198614022&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Per errore ho acquistato questa cover. io ho motoX2013.
La regalo se qualcuno è interessato. Non penso sia il caso di sporcare il thread per cui mandatemi un PM. Vi chiedo solo di mandarmi una lettera con il francobollo :-)

ciao
debharlock

fracama87
02-09-2015, 18:53
Credo si potrà mettere facilmente il firmware del 2014-2015 sul 2013, spero lo faccia stesso Motorola, ma non credo! In ogni caso penso lo terrò almeno un altro anno il moto g 2013 (da 16 GB) scimmia permettendo. :-)

del 2014 sul 2013 forse (basta vedere ora...), quello del 2015 direi di no la cpu è diversa e a 64bit...

MicroKernel
02-09-2015, 19:01
del 2014 sul 2013 forse (basta vedere ora...), quello del 2015 direi di no la cpu è diversa e a 64bit...
OK! Allora fino a quando aggiornano il 2014 io non lascio il 2013, sono identici, magari lo facesse già Motorola!

fracama87
03-09-2015, 02:22
OK! Allora fino a quando aggiornano il 2014 io non lascio il 2013, sono identici, magari lo facesse già Motorola!
Tu hai già una rom moddata con il 5.1 o stai aspettando il 6.0? gira bene nel caso?

Io voglio il 6.0 (i dannati permessi per la app finalmente) ma non potrò più smanettarci come un tempo, avrò bisogno del 100% di stabilità...

antonio2010
03-09-2015, 06:08
Buongiorno a tutti.
Ho un problema sul mio moto G. Da un po' di tempo la voce di chi mi sta telefonando è un po' gracchiante e alle volte non facilmente intellegibile.
In viva voce invece si sente bene. Non è strano? Non è la stessa capsula che è deputata alle due funzioni?

MicroKernel
03-09-2015, 08:54
Tu hai già una rom moddata con il 5.1 o stai aspettando il 6.0? gira bene nel caso?

Io voglio il 6.0 (i dannati permessi per la app finalmente) ma non potrò più smanettarci come un tempo, avrò bisogno del 100% di stabilità...
Nono, nessuna ROM. Fino a gennaio 2016 è in garanzia e non lo tocco. Ma la gestione permessi e doze credo mi convinceranno a provare qualche ROM

RobbyBtheOriginal
03-09-2015, 19:13
Buongiorno a tutti.
Ho un problema sul mio moto G. Da un po' di tempo la voce di chi mi sta telefonando è un po' gracchiante e alle volte non facilmente intellegibile.
In viva voce invece si sente bene. Non è strano? Non è la stessa capsula che è deputata alle due funzioni?

no il vivavoce usa l'altoparlante situato sulla parte posteriore del cell (versione 2013, il 2014 dovrebbe essere tutto frontale dove ci sono le doppie casse)

fracama87
03-09-2015, 22:17
Nono, nessuna ROM. Fino a gennaio 2016 è in garanzia e non lo tocco. Ma la gestione permessi e doze credo mi convinceranno a provare qualche ROM

doze? per i permessi anch'io... fra l'altro eventi personali mi spingono a risparmiare e devo evitare di cedere alle spese :(

MicroKernel
04-09-2015, 00:05
doze? per i permessi anch'io... fra l'altro eventi personali mi spingono a risparmiare e devo evitare di cedere alle spese :(

Doze è un nuovo sistema di gestione dell'energia fai una googlata.
Spero anche io non mi prenda la scimmia e mi faccia buttare soldi...

antonio2010
04-09-2015, 05:03
no il vivavoce usa l'altoparlante situato sulla parte posteriore del cell (versione 2013, il 2014 dovrebbe essere tutto frontale dove ci sono le doppie casse)

E allora, che debbo fare per risolvere il problema?

fracama87
04-09-2015, 10:34
Doze è un nuovo sistema di gestione dell'energia fai una googlata.
Spero anche io non mi prenda la scimmia e mi faccia buttare soldi...
domani che ho un po' di pausa dal lavoro cerco... :D a me la voglia di marshmallow era venuta ma me la sono dovuta fare passare. Poi se con il lavoro cambiano le cose in primavera ci penso...

blengyo
04-09-2015, 10:55
un anno fa ho preso ai miei genitori il moto g 2015 2° generazione. vanno che è una meraviglia, loro non hanno grosse esigenze.

1 anno di vita: secondo voi questa fluidità durerà ancora un paio di anni?

comprando oggi invece un moto g 3° generazione (che mi sembra qualcosa abbia migliorato, processore fotocamera e batteria), 3 anni di fluidità se li fa anche lui secondo voi?

GigoBoso
04-09-2015, 10:55
a me spesso non riceve le telefonate, infatti mi arrivano sms dicendo che ho il telefono spento anche se invece è acceso.

da cosa può dipendere?

fracama87
04-09-2015, 11:00
a me spesso non riceve le telefonate, infatti mi arrivano sms dicendo che ho il telefono spento anche se invece è acceso.

da cosa può dipendere?
potrebbe essere la rete dell'operatore o in problema sw (prova un reset magari) o hw (è da mandare in assistenza) ;)

IL_mante
04-09-2015, 11:01
sei in una zona dove non prende bene, mi sembra l'unica possibilità

GigoBoso
04-09-2015, 11:09
sei in una zona dove non prende bene, mi sembra l'unica possibilità

e allora xchè mi arriva l'sms?

Lollauser
04-09-2015, 11:57
e allora xchè mi arriva l'sms?

Perchè il segnale magari va e viene (piu va che viene..), a me succede a casa di mio fratello con Wind

Kumitey
04-09-2015, 13:15
anche qua a trento il traffico wind faceva sti scherzi... vergognoso... infatti ho cambiato compagnia

GigoBoso
04-09-2015, 13:24
Perchè il segnale magari va e viene (piu va che viene..), a me succede a casa di mio fratello con Wind

ma può darsi che io abbia una scarsa ricezione avendo impostato il 2g invece che il 4g, nella speranza di consumare meno batteria?

Lollauser
04-09-2015, 14:58
ma può darsi che io abbia una scarsa ricezione avendo impostato il 2g invece che il 4g, nella speranza di consumare meno batteria?

Mah, a me pare che in 2g la ricezione sia migliore, soprattutto negli interni dove il segnale penetra meglio
Ovviamente hai molta meno banda di rete, ma per telefonate ed sms (e testo whatsapp) non dovrebbe cambiare nulla

IL_mante
04-09-2015, 14:59
Mah, a me pare che in 2g la ricezione sia migliore, soprattutto negli interni dove il segnale penetra meglio
Ovviamente hai molta meno banda di rete, ma per telefonate ed sms (e testo whatsapp) non dovrebbe cambiare nulla

verissimo

Unrealizer
04-09-2015, 15:25
dipende, in teoria il segnale a 800-900 MHz di una banda LTE (non ricordo quale, ma credo che in Italia l'abbia solo tim) dovrebbe un potere di penetrazione maggiore sia del 2G (che è a 900-1800-1900 mi pare) che del 3G (che è a partire da 2100 MHz)

certo, se parliamo del 4G a 2600 MHz (che credo abbia Tre) la situazione cambia

Bik
04-09-2015, 15:36

Dipende dall'operatore.

Innanzitutto il 4G non trasporta la voce, ma i dati, ma mettendo 2G hai disattivato anche la rete 3G che, invece, trasmette e riceve il traffico vocale.

Su TIM ho notato che in alcune zone il 3G è presente mentre il 2G è assente, quindi mettendo solo 2G la copertura può essere inferiore, non so come sia la situazione con gli altri operatori ma potrebbe essere simile.

MicroKernel
04-09-2015, 15:56
Quanto si può vendere un moto g 2013 (16 GB) mandato in garanzia e sostituito con uno nuovo?
In garanzia fino ad iniziò 2016.
Grazie

efis
04-09-2015, 20:56
Appena ordinato un moto g 2gen, per un amico, però sulla fascia dei 150 € è veramente la miglior scelta sto device.

fracama87
05-09-2015, 00:39

Non disattivate il 3g/4g ma disabilitate i dati e a fine giornata ci dovreste arrivare... se non vi basta consiglio una batteria esterna :D

efis
05-09-2015, 01:39
Una domanda, un amico ha il moto g dual sim, attualmente utilizza la Sim 1 ma a sinistra dell'icona della sveglia, appare il segnale tipo di divieto, un cerchio sbarrato per intenderci.
Che cosa può essere?

Lollauser
05-09-2015, 11:50
Non disattivate il 3g/4g ma disabilitate i dati e a fine giornata ci dovreste arrivare... se non vi basta consiglio una batteria esterna :D

Boh io non vedo come si possa NON arrivare a fine giornata con un moto g..devi giocare o guardare film tutto il giorno, mi pare l'unico modo possibile.
A meno che non abbia una batteria fallata, e allora è da sostituire in garanzia

Marko#88
05-09-2015, 16:10
Boh io non vedo come si possa NON arrivare a fine giornata con un moto g..devi giocare o guardare film tutto il giorno, mi pare l'unico modo possibile.

Confermo.

Fonz1993
05-09-2015, 16:48
Una domanda, un amico ha il moto g dual sim, attualmente utilizza la Sim 1 ma a sinistra dell'icona della sveglia, appare il segnale tipo di divieto, un cerchio sbarrato per intenderci.
Che cosa può essere?
È perche ha messo il silenzioso forse

fracama87
05-09-2015, 17:42
è certamente meglio di molti altri telefoni (solo nell'ultimo anno è uscito qualcosa di più interessante sul fronte batteria).
Ma con un moto g 2013 di un anno e mezzo (quindi la batteria avrà ridotto in po' la capacità) se lo uso mobilità con il 3g la batteria calda abbastanza rapidamente e a sera non ci arrivo, se poi ho bisogno del gps è meglio attaccarlo subito alla batteria portatile (ne ho una da 10Ah e una da 5,6Ah).

Lasciare il 3g attivo non è solitamente un problema ma a volte causa maggior draining da parte di alcune app in background.... ;)

lagunaa
05-09-2015, 18:52

da cosa può dipendere?
Se hai Wind ed hai settato il telefono affinché utilizzi la rete 4G, è questo il motivo... Imposta il telefono perché utilizzi la rete 3G e vedrai che non avrai più chiamate perse. Purtroppo, finché Wind non potenzierà la sua rete 4G, noi utenti avremo questo "problemuccio"... :mad:

__miche__
06-09-2015, 22:31
...per quale assurdo motivo nella galleria non c'è più la visualizzazione suddivisa per album? Era così comoda!

Pavlat
06-09-2015, 22:47
...per quale assurdo motivo nella galleria non c'è più la visualizzazione suddivisa per album? Era così comoda!

E' vero! Era comodissima, così ogni volta mi chiedo dove sono finite le mie immagini..:cry:

GigoBoso
07-09-2015, 10:05
E' vero! Era comodissima, così ogni volta mi chiedo dove sono finite le mie immagini..:cry:

Grazie per le vostre risposte, ma sono sempre più pèerèplesso sia da questo motog che da android.

Mi sto facendo la seguente idea, che gli smarthphone di fascia bassa abbiano troppi problemi. Spero che quelli di fascia alta non li abbiano. Comunque a questo punto se non si hanno molti soldi conviene prendersi un cellulare tradizionale, che sicuramente funzionerà bene e la batteria dura giorni !

IL_mante
07-09-2015, 10:23
si può dire che c'è ancora, basta fare swipe da sinistra e compare l'elenco delle cartelle, purtroppo non si vedono più le anteprime, ma alla fine mostrava solo l'ultima foto
Grazie per le vostre risposte, ma sono sempre più pèerèplesso sia da questo motog che da android.

Mi sto facendo la seguente idea, che gli smarthphone di fascia bassa abbiano troppi problemi. Spero che quelli di fascia alta non li abbiano. Comunque a questo punto se non si hanno molti soldi conviene prendersi un cellulare tradizionale, che sicuramente funzionerà bene e la batteria dura giorni !

sicuro, se uno deve solo telefonare.. si tratta anche di esigenze

il moto g 2013 è stato un best buy, forse IL best buy, ha rivoluzionato la fascia <200€, come aveva fatto a suo tempo l'acer liquid. poi lenovorola ha iniziato a dormire (proprio come fece acer un tempo) proponendo modelli successivi non all'altezza

fracama87
07-09-2015, 10:33
il moto g 2013 è stato un best buy, forse IL best buy, ha rivoluzionato la fascia <200€, come aveva fatto a suo tempo l'acer liquid. poi lenovorola ha iniziato a dormire (proprio come fece acer un tempo) proponendo modelli successivi non all'altezza
infatti, prima del moto g nella fascia bassa e medio bassa c'era il Nexus e poi solo ciofeche.
inoltre anche i top di gamma hanno i loro problemi...

Phobos84
09-09-2015, 11:47
.

Phobos84
09-09-2015, 11:56
edit:

sapreste dirmi perchè non mi da l'aggiornamento a lollipop disponibile?
ho la versione 4.4.4. kitkat e mi dice che non ci sono aggiornamenti

LikeLifer
09-09-2015, 23:16
Forse devi aggiornare l'applicazione "Aggiornamento Motorola"

Phobos84
09-09-2015, 23:28
Forse devi aggiornare l'applicazione "Aggiornamento Motorola"
Il problema era quello.. Grazie mille.
Ps: quindi conviene passare a lollipop 5.1 abbandonando il 4.4.4? Devo aspettarmi problemi?

Marko#88
10-09-2015, 06:37

Il primo Moto G è universalmente riconosciuto come uno dei migliori acquisti che si potessero fare in campo smartphone, praticamente tutti si sono trovati bene.
Personalmente ho avuto a che fare anche con altri terminali di fascia bassa e problemi non se ne sono mai visti, basta sapere quello che si fa.

GigoBoso
10-09-2015, 12:28
Il primo Moto G è universalmente riconosciuto come uno dei migliori acquisti che si potessero fare in campo smartphone, praticamente tutti si sono trovati bene.
Personalmente ho avuto a che fare anche con altri terminali di fascia bassa e problemi non se ne sono mai visti, basta sapere quello che si fa.

Non lo metto in dubbio, ma a quanto pare invece il modello del 2015 invece è pessimo !
Oltre ad avere una batteria che dura solo un giorno, quando è regolarmente accesso e con segnale attivo a chi mi chiama gli dice che non sono raggiungibile, poi stranamente spegnendo e riaccendendo il telefono rinizia a funzionare !

Comunque nella stessa fascia di prezzo c'è il Nokia 735 che funziona abbastanza bene.

Rannoch
10-09-2015, 17:35
Non lo metto in dubbio, ma a quanto pare invece il modello del 2015 invece è pessimo !
Oltre ad avere una batteria che dura solo un giorno, quando è regolarmente accesso e con segnale attivo a chi mi chiama gli dice che non sono raggiungibile, poi stranamente spegnendo e riaccendendo il telefono rinizia a funzionare !

Comunque nella stessa fascia di prezzo c'è il Nokia 735 che funziona abbastanza bene.
Il moto g 2015 che è quello con cui sto scrivendo penso sia il migliore di sempre, avevo il 1st gen prima e la batteria di questo dura di più, il touch è molto meglio, è tutto più scattante, fotocamera finalmente usabile, audio migliore, ricezione seppur di poco migliore, 4g con tutte le bande, slot SD, impermeabilità e non scalda per niente anche sotto stress

Sent from my MotoG3 using Tapatalk

Lollauser
10-09-2015, 17:48

Il moto g 2015 che è quello con cui sto scrivendo penso sia il migliore di sempre, avevo il 1st gen prima e la batteria di questo dura di più, il touch è molto meglio, è tutto più scattante, fotocamera finalmente usabile, audio migliore, ricezione seppur di poco migliore, 4g con tutte le bande, slot SD, impermeabilità e non scalda per niente anche sotto stress

Sent from my MotoG3 using Tapatalk

Secondo me GigoBoso te lo devi fare sostituire in garanzia, boh...

(con un Nokia Symbian, possibilmente) ;)

GigoBoso
11-09-2015, 12:04
Secondo me GigoBoso te lo devi fare sostituire in garanzia, boh...

(con un Nokia Symbian, possibilmente) ;)

e come motivazione cosa gli dico?

Ho il sospetto che mi diranno che è così perchè costa molto meno degli altri smarthphone...

Nokia symbian cosa sarebbe?

shinral
11-09-2015, 12:45
se qualcuno è interessato su amazon oggi si trova il Motorola MotoG 4G 2° generazione a 155€ che con il rimborso motorola diventano 125.

GigoBoso
11-09-2015, 13:04
se qualcuno è interessato su amazon oggi si trova il Motorola MotoG 4G 2° generazione a 155€ che con il rimborso motorola diventano 125.

acc... in pochi mesi è calato di 50€!??!?!

il rimborso motorola cosa sarebbe invece?

xpiuma
11-09-2015, 13:04
e come motivazione cosa gli dico?

Ho il sospetto che mi diranno che è così perchè costa molto meno degli altri smarthphone...

Nokia symbian cosa sarebbe?

Nokia Symbian:

http://lmgtfy.com/?q=Nokia+symbian

GigoBoso
11-09-2015, 13:11
Nokia Symbian:

http://lmgtfy.com/?q=Nokia+symbian

ok è il vecchio sistema operativo della nokia, lo sai che adesso c'è windows phone?

Phobos84
11-09-2015, 15:21
mi sto quasi pentendo di aver preso questo telefono..
non riesco a far riconoscere al pc il dispositivo..ho aggiornato i driver dal sito motorola ma non lo legge lo stesso.

ho un sacco di foto da dover portare al pc (per liberare un pò di memoria) e non riesco a farlo.

allora mi dico "seleziono le foto e le carico su google drive", ma dopo un tot di selezioni mi toglie l'opzione "condividi"...

cioè....nel 2015 devo perdere ancora 1 ora x togliere delle cavolo di foto dal cellulare???

MAH

Rannoch
11-09-2015, 17:31
mi sto quasi pentendo di aver preso questo telefono..
non riesco a far riconoscere al pc il dispositivo..ho aggiornato i driver dal sito motorola ma non lo legge lo stesso.

ho un sacco di foto da dover portare al pc (per liberare un pò di memoria) e non riesco a farlo.

allora mi dico "seleziono le foto e le carico su google drive", ma dopo un tot di selezioni mi toglie l'opzione "condividi"...

cioè....nel 2015 devo perdere ancora 1 ora x togliere delle cavolo di foto dal cellulare???

MAH
Penso che il tuo pc abbia qualche problema...hai installato driver di altri dispositivi prima del moto g? Io non ho mai installato driver, lo attacco e funziona, fai un po' di pulizia driver.
Se poi è urgente usa airdroid e le passi sul pc col wifi

Pavlat
11-09-2015, 20:36
Penso che il tuo pc abbia qualche problema...hai installato driver di altri dispositivi prima del moto g? Io non ho mai installato driver, lo attacco e funziona, fai un po' di pulizia driver.
condivido, mai scaricato driver. Hai selezionato da cellulare il modo in cui viene visto dal pc?
Per il trasferimento dati usa airdroid, è comodissimo

Phobos84
11-09-2015, 22:19
No, mai installato nulla. Ho provato a collegare il huawei y300 e l'ha letto immediatamente, infatti alla fine ho risolto così.
Proverò airdroid. Grazie x il suggerimento

Unrealizer
12-09-2015, 01:48
Quasi tutti i dispositivi Android (e WP) vengono visti come dispositivi MTP, quindi Windows e (quasi tutte le distribuzioni di) Linux possono usarli senza aver bisogno di driver specifici. Mac OS invece non ha né driver né un client MTP quindi è necessario un software apposito.

Discorso diverso per adb, in quel caso su Windows è necessario un driver apposito!

shinral
12-09-2015, 19:10
acc... in pochi mesi è calato di 50€!??!?!

il rimborso motorola cosa sarebbe invece?

dopo l'acquisto si compila un form sul sito motorola e si riceve un bonifico di 30€

GigoBoso
14-09-2015, 12:35
dopo l'acquisto si compila un form sul sito motorola e si riceve un bonifico di 30€

Interessante, ma quel dopo l'acquisto quanto dura?

IL_mante
14-09-2015, 15:08
devi comprare nei negozi convenzionati e compilare la richiesta entro 30 giorni dall'acquisto

GigoBoso
15-09-2015, 13:29
devi comprare nei negozi convenzionati e compilare la richiesta entro 30 giorni dall'acquisto

allora sono già fuori per entrambi i motivi.

RandoM X
15-09-2015, 16:19
l'ultimo moto g, versione da 2 gb a 227 spedito con garanzia italiana in un notissimo sito di e-commerce
ho pensato che a qualcuno interessasse...

maxillo
17-09-2015, 01:33
l'ultimo moto g, versione da 2 gb a 227 spedito con garanzia italiana in un notissimo sito di e-commerce
ho pensato che a qualcuno interessasse...
Ora 221

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

HellBlazer77
17-09-2015, 10:11
ciao,
oggi da un noto sito frequentato dalle amazzoni ho preso il moto g 2 generazione, il modello XT1072.

Volevo chiedere la versione ultima di lollipop che c'è su.

in generale con quello specifico modello, mi rivolgo ai possessori, come vi ci trovate ?

grazie mille

HellBlazer77
18-09-2015, 10:10
mi sa che ho fatto una domanda stupida ?

Lollauser
18-09-2015, 10:12
mi sa che ho fatto una domanda stupida ?

No più che altro mi sa che l'ultima generazione sei il primo ad averlo qua, dicci un po tu :D

HellBlazer77
18-09-2015, 10:45
no ho preso questo modello di moto g il modello XT1072.

è la seconda generazione...no ?

Pavlat
19-09-2015, 09:21
no ho preso questo modello di moto g il modello XT1072.

è la seconda generazione...no ?
Si è la seconda generazione. Però non so a che versione è aggiornato. So che il mio 1gen e alla 5.0.2, mentre i 1gen col 4G sono alla 5.1.1 se non ricordo male.

Invece io sono veramente indeciso..la garanzia mi scade a maggio, faccio il root adesso o no?? Anche per via degli aggiornamenti, se mai M arriverà sul 1gen dovrei togliere il root e aggiunte varie per poi avere l'OTA. Però qualche bel modulo xposed mi intriga parecchio!

Slash82
20-09-2015, 11:22
si hanno notizie di quando dovrebbe arrivare android 5.1.1 su moto g 2013?

Slash82
20-09-2015, 11:32
già è arrivato.

da quanto tempo? A me non è arrivato nulla :D

gattonero69
20-09-2015, 21:46
ciao,
oggi da un noto sito frequentato dalle amazzoni ho preso il moto g 2 generazione, il modello XT1072.

Volevo chiedere la versione ultima di lollipop che c'è su.

in generale con quello specifico modello, mi rivolgo ai possessori, come vi ci trovate ?

grazie mille

anch'io possiedo l'xt1072....da qualche mese....e sinceramente non mi è mai piaciuto visto che la 5.0.2 laggava spesso ed avevo sempre memoria insufficiente....finche non ho fatto il root e ci ho messo una rom cyanogen con Lollipop 5.1.1. ora posso dirti che mi sono reimpossessato della scheda sd ed ho molto spazio per installare di tutto....una buona velocita dello smartphone e di lag non ne ho + visti....

Lollauser
20-09-2015, 22:02
si hanno notizie di quando dovrebbe arrivare android 5.1.1 su moto g 2013?

già è arrivato.

no purtroppo è arrivato su tutte le versioni di G tranne che sul 2013 (moto g 1a gen.), se non erro

Pavlat
20-09-2015, 22:53
da quanto tempo? A me non è arrivato nulla :D
No sul G 2013 siamo fermi alla 5.0.2 l'aggiornamento l'hanno avuto chi ha la versione LTE

HellBlazer77
21-09-2015, 07:13
non ho avuto aggiornamenti, sono fermo alla 5.0.2 del modello xt1032 Versione lte.
sarà previsto secondo vuoi?

Fonz1993
21-09-2015, 14:43
non ho avuto aggiornamenti, sono fermo alla 5.0.2 del modello xt1032 Versione lte.
sarà previsto secondo vuoi?
Non esiste un x1032 lte (ha un altro codename, x1039 o x1040, non ricordo), nè esiste una 5.0.2 per il modello lte, che ha ricevuto direttamente 5.1 dopo 4.4, per l'x1032 manca poco (poco è relativo, può essere una settimana o un mese) ormai per l'arrivo della 5.1, sono uscite ieri le factory image della versione USA

__miche__
22-09-2015, 20:25
Moto G 2015 è attualmente valido come acquisto oppure ci sono terminali migliori ad un prezzo simile?
Considerando che con il Moto G 2013 mi sono trovato molto bene e che vorrei un sistema android puro o personalizzato in minima parte...

Pavlat
22-09-2015, 20:40
Moto G 2015 è attualmente valido come acquisto oppure ci sono terminali migliori ad un prezzo simile?
Considerando che con il Moto G 2013 mi sono trovato molto bene e che vorrei un sistema android puro o personalizzato in minima parte...
Sni, io eviterei la versione a 1Gb, se pensi di tenerlo per un po' meglio il 2Gb. Hai guardato la prima pagina della discussione sui telefoni entro 200&euro;? Se non disegni i cinafonini un paio di alternative valide ci sono (xiaomi e meizu) comunque li trovi le alternative da valutare.

omar8792
23-09-2015, 08:28
per il moto g 2015 c'è un 3d a parte o se ne parla qua ? volevo chiedere opinioni sul 16gb con 2gb di ram, attualmente ho il primo moto g da 8 gb e sono stufo dei continui alert di memoria finita :mad:

Pavlat
23-09-2015, 12:38
per il moto g 2015 c'è un 3d a parte o se ne parla qua ? volevo chiedere opinioni sul 16gb con 2gb di ram, attualmente ho il primo moto g da 8 gb e sono stufo dei continui alert di memoria finita :mad:
8Gb son pochi, io ho il 16Gb 1gen, considera che effettivamente usabili sono 12.9Gb il resto è preso dal SO, come il tuo avrà 5Gb liberi circa. Io ho 800Mb di foto e 1.5Gb di musica. 4 di app e zero giochi. Fra altri file vari rimangono 3Gb liberi. E dopo un anno di utilizzo avevo ben 1.5Gb di file di cache. Prova a tenerla pulita ogni tre/quattro mesi e qualcosa recuperi.

Morale della favola, 16gb sono il minimo ma devi rinunciare ai giochi pesanti, o ne metti uno alla volta. Idem mappe offline. Se lo usi solo per un po' di musica e foto ti bastano.

Non ricordo se il 3gen avrà anche la sd, in tal caso ci sposti foto/video/musica e sei a posto.

gattonero69
23-09-2015, 19:51
rootate....

il problema principale e' che la memoria in realta' non è libera....visto che la SD da Lollipop in poi ha preso il verso di win mobile e non puoi gestirla....

con il root invece te la gestisci ed installi dove vuoi...e basta warning....

GigoBoso
24-09-2015, 15:38
Quanti di voi possessori del motog hanno problemi di batteria?
(nel senso quelli che pensano che la sua durata sia gravemente insufficiente?)

RobbyBtheOriginal
24-09-2015, 19:50
versione LTE prima generazione v5.1 e nessun problema particolare a parte qualche impuntamento durante la carica nello scroll nel menu degli sms (per quello che ho potuto scoprire), batteria più che soddisfatto e screen postati pagine dietro..

azi_muth
25-09-2015, 00:04
rootate....
il problema principale e' che la memoria in realta' non è libera....visto che la SD da Lollipop in poi ha preso il verso di win mobile e non puoi gestirla....

Veramente sulla sd di win mobile dall 8.1 ci puoi installare anche le app...

Dan1el
26-09-2015, 08:12
Ciao a tutti, per il problema del punto esclamativo sulla rete mobile, ho risolto semplicemente mettendo su OFF le "Opzioni sviluppo".

visolao
28-09-2015, 10:42
gente io ho cencato in internet info riguardo 5.1 sul 1068 (il 2014 dual sim). Non trovo niente.

Sapete se motorola ha detto qualcosa? Arriverà? Oppure niente?

Lollauser
28-09-2015, 11:28
Non esiste un x1032 lte (ha un altro codename, x1039 o x1040, non ricordo), nè esiste una 5.0.2 per il modello lte, che ha ricevuto direttamente 5.1 dopo 4.4, per l'x1032 manca poco (poco è relativo, può essere una settimana o un mese) ormai per l'arrivo della 5.1, sono uscite ieri le factory image della versione USA

al proposito, hai un link per questa info? l'attesa ormai sembra infinita...

gattonero69
30-09-2015, 21:23
Veramente sulla sd di win mobile dall 8.1 ci puoi installare anche le app...

allora si sono evoluti...io avevo messo la versione 7 mi pare su htc hd2 e ricordo che poi ho dovuto inserire la sd in un vecchio nokia e71 per formattarla altrimenti era inservibile....

Unrealizer
01-10-2015, 00:20
allora si sono evoluti...io avevo messo la versione 7 mi pare su htc hd2 e ricordo che poi ho dovuto inserire la sd in un vecchio nokia e71 per formattarla altrimenti era inservibile....

WP7 supportava le SD solo per storage privato, infatti nessun telefono venduto con WP7 aveva uno slot micro sd (tranne l'Omnia 7 o l'HD7, non ricordo, ma era comunque dentro la scocca e non accessibile)

WP8 ha aggiunto il supporto per i file multimediali, 8.1 accesso totale e possibilità di salvarci tutte le app che non hanno richiesto esplicitamente di impedirlo (poche, sono soprattutto quelle di messaggistica)

GigoBoso
01-10-2015, 14:01
dopo l'ultimo aggiornamento i menù invece che scorrerli a destra si scorrono verso il basso....

Fonz1993
01-10-2015, 15:55
al proposito, hai un link per questa info? l'attesa ormai sembra infinita...
Non c'è, è solo una supposione, aggiungo che questa settimana i possessori del moto g xt1032 in Germania hanno iniziato a ricevere degli aggiornamenti via ota

Phobos84
02-10-2015, 14:06
C'è modo di disabilitare la ricerca di Google con il tasto centrale?
E' una vera rottura (oltre che essere totalmente inutile)

Pavlat
02-10-2015, 22:27
Motorola ha annunciato i dispositivi che avranno android M, in pratica i G versione 2015 e 2014 sia LTE che no. Niente da fare per moto G 2013, sia normale sia LTE.

IL_mante
02-10-2015, 23:05
abbastanza prevedibile direi ma è molto probabile che arrivi una cyanogen in soccorso o chi per essa ;)

RandoM X
03-10-2015, 05:58
Motorola ha annunciato i dispositivi che avranno android M, in pratica i G versione 2015 e 2014 sia LTE che no. Niente da fare per moto G 2013, sia normale sia LTE.

è questa la fonte della tua informazione?
http://motorola-blog.blogspot.co.uk/2015/10/marshmallow-and-smore.html

qui affermano diversamente:
http://neurogadget.com/2015/09/26/moto-x-2013-and-moto-x-to-get-android-5-1-1-lollipop-prior-to-android-m/16196
anche se ovviamente hanno meno attendibilità di motorola!

ma visto che nel primo link che ho riportato scrivono alla fine:
Stay tuned for more details on upgrades for specific devices.

ci lasciano un pò di speranza! :D

intanto, mi sono salvato la pagina nei preferiti!

Pavlat
03-10-2015, 08:58
è questa la fonte della tua informazione?
http://motorola-blog.blogspot.co.uk/2015/10/marshmallow-and-smore.html

qui affermano diversamente:
http://neurogadget.com/2015/09/26/moto-x-2013-and-moto-x-to-get-android-5-1-1-lollipop-prior-to-android-m/16196
anche se ovviamente hanno meno attendibilità di motorola!

ma visto che nel primo link che ho riportato scrivono alla fine:
Stay tuned for more details on upgrades for specific devices.

ci lasciano un pò di speranza! :D

intanto, mi sono salvato la pagina nei preferiti!
Si, mi sono basato sul primo che hai linkato, non è un blog ufficiale?

Comunque ho comprato il G solo perché è uno dei telefoni più moddati e supportati su xda, quindi M in qualche modo arriva!

GigoBoso
03-10-2015, 11:47
MotoG amici ho bisogno di aiuto, ieri mi sono cimentato per la prima volta nel fare foto e filmati di notte, ed ho avuto qualche problemuccio:

- prima di tutto come si accede alle impostazioni della fotocamera e della videocamera? Mi si accendeva da solo il flash senza la possibilità di poterlo disattivare. Con la videocamera poi volevo fare un filmato senza farmi notare ma si accendeva una luca abbagliante.
Ad un certo punto poi la fotocamera con un solo tocco mi scattava foto a raffica.

Altra cosa clamorosa è normale che sul MotoG non ci sia un registratore vocale?

IL_mante
03-10-2015, 14:27
se usi l'app preinstallata di motorola le impostazioni della fotocamera le trovi facendo uno swipe dal bordo sinistro dello schermo, la luce abbagliante è il flash, se fai video al buio si accende in automatico per illuminare, le foto a raffica le fa tenendo premuto sullo schermo in modalità fotocamera

si è normale, sui telefoni poco (o per niente) customizzati non c'è perchè non è prevista da google, ma il play store ne è pieno se ti serve

Pavlat
03-10-2015, 15:39
se usi l'app preinstallata di motorola le impostazioni della fotocamera le trovi facendo uno swipe dal bordo sinistro dello schermo, la luce abbagliante è il flash, se fai video al buio si accende in automatico per illuminare, le foto a raffica le fa tenendo premuto sullo schermo in modalità fotocamera

si è normale, sui telefoni poco (o per niente) customizzati non c'è perchè non è prevista da google, ma il play store ne è pieno se ti serve
Confermo, il moto G ha poche app preinstallate così rimane leggero, non hanno messo neppure una app per navigare fra le cartelle! Ma è un vantaggio, almeno metti quella che più ti piace dal playstore. Idem per la fotocamera, è un po' scarna di settaggi, ma ce ne sono di alternative sullo store.

fraussantin
04-10-2015, 00:24
Chiedo qua perche non trovo il 3d:

Ma il moto e 2 gen ha il caricabatteria incluso oppure no?

Ed eventualmente cosa consigliereste in alternativa sui 100 euro di marche note ( samsung , lg ecc)

RandoM X
04-10-2015, 06:46
Si, mi sono basato sul primo che hai linkato, non è un blog ufficiale?

Comunque ho comprato il G solo perché è uno dei telefoni più moddati e supportati su xda, quindi M in qualche modo arriva!

si penso che lo sia ma ti chiedevo perchè nel tuo primo post non l'avevi riportata indicando solo che non sarebbe stato aggiornato...

ovvio, le rom per i motorola non mancano anche se devo dire che lollipop sul mio (o meglio quello di mia moglie, moto g 2013 16 gb) non ha dato particolari problemi sebbene ne abbia ridotto l'autonomia (che comunque rimane notevole e molto maggiore del mio moto x 2013 fermo, volutamente, a kitkat!)

io spero, comunuque, doppiamente negli aggiornamenti motorola perchè mi sto trovando davvero bene con le rom ufficiali!

p.s.: io lo avevo comprato perchè all'epoca era il mio miglior device di fascia media! scelta di cui non mi sono mai pentito, visto come gira bene ancor oggi!

Phobos84
04-10-2015, 13:46
scusate, ma si parla solo di aggiornamenti qui?

Pavlat
04-10-2015, 14:21
scusate, ma si parla solo di aggiornamenti qui?
Chiedi e forse ti sarà risposto ;)

Derfel
04-10-2015, 15:28
Chiedo qua perche non trovo il 3d:

Ma il moto e 2 gen ha il caricabatteria incluso oppure no?

Ed eventualmente cosa consigliereste in alternativa sui 100 euro di marche note ( samsung , lg ecc)

No. Nel mio non c'era. Preso appena uscito, ma non credo abbiano cambiato.

Phobos84
05-10-2015, 19:56
Chiedi e forse ti sarà risposto ;)

avevo già chiesto nella pagina precedente...ma è da circa 75 pagine che si parla solo di sto benedetto aggiornamento..

prima di comprare il telefono scrissi addirittura in un altro topic info su questo telefono, dato che qui si parlava già solo dell'aggiornamento.

Pavlat
05-10-2015, 23:39
avevo già chiesto nella pagina precedente...ma è da circa 75 pagine che si parla solo di sto benedetto aggiornamento..

prima di comprare il telefono scrissi addirittura in un altro topic info su questo telefono, dato che qui si parlava già solo dell'aggiornamento.
Evidentemente nessuno sapeva aiutarti.

Comunque una brevissima ricerca su google mi ha portato all'app SwipeLaunch Disabler, che dovrebbe fare quello che dice.

djmatrix619
06-10-2015, 01:18
Il mio MotoG2 é diventato un "massacra-minisd".. mi ha rotto la seconda schedina in neanche 1 mese... é assurdo. :doh:

Phobos84
06-10-2015, 11:34
Evidentemente nessuno sapeva aiutarti.

Comunque una brevissima ricerca su google mi ha portato all'app SwipeLaunch Disabler, che dovrebbe fare quello che dice.

grazie!

buxly
06-10-2015, 20:01
ero interessato al moto g 2015 da 2gb di ram e 16 di rom.. chi lo ha? che mi sa dire al riguardo? :) ergonomia? sono tanti 155 grammi?

Pavlat
07-10-2015, 11:22
ero interessato al moto g 2015 da 2gb di ram e 16 di rom.. chi lo ha? che mi sa dire al riguardo? :) ergonomia? sono tanti 155 grammi?
Non ce l'ho, però ha la scocca curva come i precedenti quindi l'ergonomia è ottima. Per il peso vai dal macellaio, prendi un etto e mezzo di prosciutto, lo pieghi e lo metti in tasca :p
Il mio G 2013 pesa 144g, e non mi sembra per nulla pesante.

La fotocamera del nuovo G credo sia quella del Nexus 5,se non ricordo male, quindi un bel aumento rispetto a quella della prima generazione.

I due giga di ram sono obbligatori, e i 16 di rom secondo me più che sufficienti, visto che c'è l'espansione di memoria.

Forse l'unica pecca è lo snap410, non proprio una bomba.

Se vuoi valutare una alternativa delle alternative credo che gli unici concorrenti siano il meizu m2 e lo zenfone 2. Ognuno con i suoi vantaggi e svantaggi.

GigoBoso
07-10-2015, 11:49

Quindi non è previsto togliere il flash per la notte?

Confermo, il moto G ha poche app preinstallate così rimane leggero, non hanno messo neppure una app per navigare fra le cartelle! Ma è un vantaggio, almeno metti quella che più ti piace dal playstore. Idem per la fotocamera, è un po' scarna di settaggi, ma ce ne sono di alternative sullo store.

Mi sembrava clamoroso infatti che oltre al registratore vocale (che mi sono già procurato) non ci fosse una app per navigare tra le cartelle o le opzioni della videocamera, mi potete consigliare qualcosa di valido e gratuito?

IL_mante
07-10-2015, 12:46
Quindi non è previsto togliere il flash per la notte?

non con l'applicazione base di motorola

Mi sembrava clamoroso infatti che oltre al registratore vocale (che mi sono già procurato) non ci fosse una app per navigare tra le cartelle o le opzioni della videocamera, mi potete consigliare qualcosa di valido e gratuito?

l'app galleria è già in grado di riconoscere immagini e video nella memoria del telefono, se invece vuoi un file explorer io mi trovo bene da sempre con ES file explorer

GigoBoso
07-10-2015, 12:53
non con l'applicazione base di motorola

l'app galleria è già in grado di riconoscere immagini e video nella memoria del telefono, se invece vuoi un file explorer io mi trovo bene da sempre con ES file explorer

ok grazie, mentre per quanto riguarda le opzioni della fotocamera e video camera?

IL_mante
07-10-2015, 16:11
con un applicazione apposita per la fotocamera sicuramente puoi fare qualcosa, ma non so indirizzarti perchè non la uso praticamente mai, mi basta l'app di base ;)

RobbyBtheOriginal
08-10-2015, 13:32
il flash lo puoi impostare on\off\auto dallo swype da sx a dx, le altre varie impostazioni sono risoluzione, dove salvare le foto scattate, hdr, foto panorama, temporizzatore per autoscatto selfie e basta mi pare (vado a memoria), completa come funzionalità base, dato anche che la fotocamera non è sto gran che per permettere scatti elaborati

GigoBoso
08-10-2015, 14:38
un po' scomodo questo swipe, soprattutto quando premi la freccetta per tornare indietro te lo chiude invece di tornare alla schermata precedente !

ronfa
09-10-2015, 09:24
Quesito,
ho un moto G XT1039, e quando va in standby non ricevo notifiche di whatsApp che appena lo schermo si riaccende, compaiono.
E' come se si spegnesse il wifi?????? per poi riaccendersi appena traffico con il telefono.
C'è un qualche settaggio che mi sfugge?
Dimenticavo il moto G è aggiornato ad Android 5.1
Saluti

omar8792
10-10-2015, 12:40
Quesito,
ho un moto G XT1039, e quando va in standby non ricevo notifiche di whatsApp che appena lo schermo si riaccende, compaiono.
E' come se si spegnesse il wifi?????? per poi riaccendersi appena traffico con il telefono.
Saluti

probabile, controlla in impostazioni -> wifi -> avanzate -> tieni attivo wifi durate sospensione imposta -> sempre

MannaggialaPupazza
10-10-2015, 13:36
salve a tutti. ho un Moto E 2015, non so se mi conviene fare il passaggio a un Moto G 2013:
- non ha LTE (il mio sì)
- ha sempre 8GB di spazio ma non ha memoria espandibile (il mio sì)
- ha batteria più "piccola"
- ma soprattutto: la fotocamera del 2013 mi sembra sullo stesso livello del moto E 2015. sto guardando delle foto di esempio e non mi sembrano migliori. è così? se fosse così, l'unico vantaggio del cambio sarebbe avere il flash, che il mio non ha.

dico del 2013 perchè l'ho trovato usato relativamente a poco, ma a leggerne le caratteristiche mi sembra di fare a cambio con un clone. mi sbaglio? chiedo a voi che lo avete.
grazie

Pavlat
10-10-2015, 13:47
salve a tutti. ho un Moto E 2015, non so se mi conviene fare il passaggio a un Moto G 2013:
- non ha LTE (il mio sì)
- ha sempre 8GB di spazio ma non ha memoria espandibile (il mio sì)
- ha batteria più "piccola"
- ma soprattutto: la fotocamera del 2013 mi sembra sullo stesso livello del moto E 2015. sto guardando delle foto di esempio e non mi sembrano migliori. è così? se fosse così, l'unico vantaggio del cambio sarebbe avere il flash, che il mio non ha.

dico del 2013 perchè l'ho trovato usato relativamente a poco, ma a leggerne le caratteristiche mi sembra di fare a cambio con un clone. mi sbaglio? chiedo a voi che lo avete.
grazie
Stai paragonando due generazioni diverse..Io mi terrei il moto E e se vorrai cambiarlo punta a qualcosa d'altro, almeno un moto G 2015 16gb/2gb.. Non vedo il senso di fare questo cambio.

Io ho il 2013 ma da gb e fra una cosa e l'altra ho solo 3gb liberi. E che lo uso pochissimo per foto e video

MannaggialaPupazza
10-10-2015, 13:55
lo so che ci sono 2 anni di differenza, ma per decidere se conviene lo scambio o no devo paragonarli :D la fotocamera non è eccelsa, vero?

RobbyBtheOriginal
10-10-2015, 14:06
Quesito,
Saluti

prova a guardare anche nelle impostazioni riguardo le notifiche per app, nuova funzione di 5.1, e attivare quelle in background per le app di messaggistica (vado a memoria non lo uso più il moto g)

lo so che ci sono 2 anni di differenza, ma per decidere se conviene lo scambio o no devo paragonarli :D la fotocamera non è eccelsa, vero?

secondo me se non ti lamenti dello schermo inferiore e qualche altra piccola mancanza (forse i led di notifica? vado sempre a memoria) puoi tenerti l'E 2015, anche perchè se non ricordo male avevano reso molto simili l'E di adesso con il G di qualche anno fa, avendo appunto migliorato il G attuale

MannaggialaPupazza
10-10-2015, 14:27
se non ricordo male avevano reso molto simili l'E di adesso con il G di qualche anno fa, avendo appunto migliorato il G attuale
eh infatti, grossomodo sono molto simili

ronfa
10-10-2015, 16:50
grazie compari, ho settato quanto indicato.
Ho trovato anche una app installata "Assist" che indica che "la suoneria e le notifiche vengono disattivate di notte", ma detta app non l'ho attivata!.
Non è che la devo disinstallare?
salut

Pavlat
11-10-2015, 07:54
eh infatti, grossomodo sono molto simili
Dipende dalle tue esigenze, ma secondo me se vuoi fare un upgrade punta a qualche prodotto 2015.
La fotocamera è probabile che sia simile a quella del tuo E 2015. Certo, manca il flash, ma ti assicuro che le foto in mancanza di luce vengono comunque male, lo uso più come torcia che come flash.
E non hai gli aggiornamenti, o almeno il periodo di supporto è finito. Certo, essendo stato un bestbuy il thread su xda è molto sviluppato.
Inoltre il processore è uno snap 400 contro il tuo attuale 410 se non ricordo male..

niky89
13-10-2015, 19:33
Ciao a Tutti. Potete consigliarmi qualche cover per un Moto G 2015?

Lollauser
15-10-2015, 18:28
Ciao a Tutti. Potete consigliarmi qualche cover per un Moto G 2015?

Flip Cover originale, con spegnimento/accensione automatica dello schermo ;)

non se ne è parlato qua ancora, mi pare, ma si legge in giro che è iniziato il rollout della 5.1 per i G 2013, solo versione DE per ora (io lo ho GB), meglio tardi che mai :rolleyes:

MannaggialaPupazza
15-10-2015, 19:19
@Pavlat: grazie, hai confermato i miei dubbi. Mi tengo il mio.

niky89
15-10-2015, 22:06
Flip Cover originale, con spegnimento/accensione automatica dello schermo ;)

Ma non va ad agganciarsi direttamente al telefono? Cercavo qualcosa che proteggesse anche i bordi.

Lollauser
15-10-2015, 23:52
si sostituisce in toto il guscio posteriore, guarda le foto di una di quelle colorate per farti un'idea, ma la parte di scocca anteriore rimane parzialmente esposta all'usura. quindi non farebbe al caso tuo, se ho capito cosa intendi. le alternative non le conosco però, non ti so aiutare,io mi trovo bene con quella perché eliminando il blocco di sicurezza mi basta aprire la cover ed ho subito il telefono operativo

Pavlat
20-10-2015, 09:50
5.1 in arrivo anche per il G 2013! Per adesso su versione francese. Prima aggiorno e poi via di root, che tanto marshmallow non arriverà mai per via ufficiale.

RandoM X
20-10-2015, 09:53
5.1 in arrivo anche per il G 2013! Per adesso su versione francese. Prima aggiorno e poi via di root, che tanto marshmallow non arriverà mai per via ufficiale.

ottima notizia! :)
ti seguo a ruota anche se per il root potrei aspettare che escano prima le rom marshmallow per capire se ne varrà la pena! :D
moglie permettendo ovvimente! :doh:

Lollauser
20-10-2015, 11:06

Visto, ed era già iniziato da una settimana il rollout anche per le GB (fonte community moto g su google+), ma sul mio GB ancora nulla :rolleyes:

MannaggialaPupazza
20-10-2015, 11:36
Ragazzi mi fate sapere se sul vostro si aggiorna effettivamente al 5.1? Giusto per curiosità.

Spinoza
20-10-2015, 14:40
Ragazzi mi fate sapere se sul vostro si aggiorna effettivamente al 5.1? Giusto per curiosità.

Io ho ricevuto l'aggiornamento a 5.1 sul mio, versione francese, qualche ora fa.

fracama87
20-10-2015, 15:11
Io ho ricevuto l'aggiornamento a 5.1 sul mio, versione francese, qualche ora fa.
idem :D

la fluidità è migliorata con update semplice senza pulizia cache, ma la pulizia è avvenuta in automatico per le app di sistema :)

Spinoza
20-10-2015, 15:56
idem :D

la fluidità è migliorata con update semplice senza pulizia cache, ma la pulizia è avvenuta in automatico per le app di sistema :)

Boh, a me sembra uguale. L'unica cosa diversa è l'icona degli sms, e la gestione del volume.

MannaggialaPupazza
20-10-2015, 17:00
Ma su impostazioni vi segnala il 5.1? Perché sul moto E ho fatto l'aggiornamento al 5.1 ma su impostazioni mi dice che è la versione 5.0.2 :fagiano:

Lollauser
20-10-2015, 17:14
Boh, a me sembra uguale. L'unica cosa diversa è l'icona degli sms, e la gestione del volume.

La differenza la si dovrebbe vedere dopo un paio di giorni di accensione, quando la 5.0.2 comincia a incartarsi con la gestione della ram e a laggare a caso.

fracama87
20-10-2015, 17:26
La differenza la si dovrebbe vedere dopo un paio di giorni di accensione, quando la 5.0.2 comincia a incartarsi con la gestione della ram e a laggare a caso.

Se fra un paio di gioni migliora ancora il mio ottimo, a me è migliorato in modo immediato (appena acceso) e in modo rilevante.

Bisogna dire appunto che io lo sovraccarico molto con molte app installate di cui parecchie in background e che erano anche parecchi giorni che non lo spegnevo... (a proposito sapete se con il 5.1 è risolto?) ma ora tutto è più fluido e anche lo switch fra le app è molto più veloce! Vedremo a regime :D

Spinoza
20-10-2015, 17:32
Ah, ok, io lo spengo sempre a fine serata.

Ma su impostazioni vi segnala il 5.1? Perché sul moto E ho fatto l'aggiornamento al 5.1 ma su impostazioni mi dice che è la versione 5.0.2 :fagiano:

Sì, dice 5.1

_Nico1588_
20-10-2015, 19:01
Ragazzi ma la 5.1 per chi l'ha ricevuta sul 2013 fixa il problema dei numeri sconosciuti nel registro chiamate?

Consigliate a questo punto di fare root? Ci sono buoni motivi per farlo?

fracama87
20-10-2015, 19:17
Ragazzi ma la 5.1 per chi l'ha ricevuta sul 2013 fixa il problema dei numeri sconosciuti nel registro chiamate?

Io non ho mai avuto questo problema... O.o

_Nico1588_
20-10-2015, 19:26
In pratica i numeri che chiami o ti chiamano nonostante siano noti vengono identificati come sconosciuti, pare un bug noto piuttosto comune boh

IL_mante
20-10-2015, 19:49
di 3 moto g 2013 che abbiamo tra amici mai sentita :eek:

comunque io mi tengo ancora la 4.4.4 ufficiale, lo lascerò così, è stabile, funziona tutto bene e non ho problemi

RobbyBtheOriginal
20-10-2015, 21:27
tempo fa lo scrissi che a mio parere la 5.1 era molto buona come versione anche se io avevo LTE, ma molti sono scettici per via della 5.0.x che penso sia pessima a questo punto (mai provata)

Tasslehoff
20-10-2015, 22:28
Presente! Moto G 2013 made in Germany aggiornato alla 5.1 qualche giorno fa.
Tutto liscissimo e performance migliorate sensibilmente, nonostante già dopo l'hard reset anche la 5.0.2 aveva cominciato a funzionare abbastanza bene.

Pavlat
20-10-2015, 23:58

Diciamo che avrebbe senso adesso perché se Motorola conferma le sue previsioni Android 6 non arriverà mai sul G 2013. Quindi tanto vale rootare che di ota non ce ne saranno più.

Per root ovviamente intendo che poi ci si mette una custom recovery e si gioca almeno con qualche modulo xposed. Se fai il root per "moda" tanto vale non farlo. Alla fine per un utente normale non serve, forse al massimo per far girare app tipo greenify o quelle che gestiscono i permessi. O sai già come sfruttare i vantaggi del root o lascia perdere, lo farai se ti servirà.

MannaggialaPupazza
21-10-2015, 07:24
Ah, ok, io lo spengo sempre a fine serata.

Sì, dice 5.1
Ah ok grazie

RandoM X
21-10-2015, 08:09
In pratica i numeri che chiami o ti chiamano nonostante siano noti vengono identificati come sconosciuti, pare un bug noto piuttosto comune boh

si confermo di aver letto anche io di questa problematica, se non erro però ne erano affetti solo alcuni moto x aggiornati a lollipop e con operatore 3.
sempre se ben ricordo, il problema non era di motorola ma proprio della 3 che inseriva un codice nascosto quando partiva la chiamata e questo faceva si che la rubrica non riconoscesse il numero composto...
ripeto, io sto andando a memoria perchè pur avendo un moto x e 3, non l'ho aggiornato a lollipop per via degli altri possibili problemi connessi all'upgrade e di conseguenza non ho nai seguito la cosa nel dettaglio.
non sapevo, infatti, che anche i moto g ne fossero affetti...

l'aggiornamento .eu a me non è ancora arrivato (verificato ieri)

Diciamo che avrebbe senso adesso perché se Motorola conferma le sue previsioni Android 6 non arriverà mai sul G 2013. Quindi tanto vale rootare che di ota non ce ne saranno più.

Per root ovviamente intendo che poi ci si mette una custom recovery e si gioca almeno con qualche modulo xposed. Se fai il root per "moda" tanto vale non farlo. Alla fine per un utente normale non serve, forse al massimo per far girare app tipo greenify o quelle che gestiscono i permessi. O sai già come sfruttare i vantaggi del root o lascia perdere, lo farai se ti servirà.

assolutamente d'accordo e per questo aspetterò all'ultimo!!!
non si sa mai che motorola ci ripensi, visto che con la stock mi trovo benissimo!!!
anche la 5.0.2 aldilà dell'aumento dei consumi di batteria, non ci ha dato nessun problema (avevo fatto hard reset prima e dopo l'aggiornamento e non so se questo ha inciso positivamente...)

fracama87
21-10-2015, 08:12
Comunque prima verificate che vada tutto bene, se avete qualche problema vi conviene provare ad andare prima all'assistenza e poi fare il root.
:D

Io farò così e poi nei prossimi mesi cederò il telefono a mio padre per avere marshmallow (principalmente per la gestione permessi) :D

Derfel
21-10-2015, 09:27

Idem su Moto E 2015. :mbe:

Spinoza
21-10-2015, 09:49
Dopo un giorno di utilizzo devo dire che in realtà anche io ho notato maggiore reattività e velocità.

fracama87
21-10-2015, 10:01
Idem su Moto E 2015. :mbe:
o è un bug (numero versione sw) o è effettivamente android 5.0.2 comunque visto che siete in due potrebbe riguardare solo il moto E 2015... magari è per sistemare le vulnerabilità e saltare il 5.1 e passerete direttamente a marshmallow...

MannaggialaPupazza
21-10-2015, 10:23
Si ma che senso ha segnalare l'aggiornamento per il 5.1 e rimanere sul 5.0.2? Che poi le vulnerabilità per stagefright non le hanno tappate tutte, controllato con la app e mi segnala ancora qualche libreria vulnerabile.

LeoVGki
21-10-2015, 10:37
Aggiornato a ieri alla 5.1 anche il mio Moto G 2013 versione GB, al momento sembra molto più reattivo e veloce nel gestire le app :D

GigoBoso
21-10-2015, 13:02
Aggiornato a ieri alla 5.1 anche il mio Moto G 2013 versione GB, al momento sembra molto più reattivo e veloce nel gestire le app :D

Io lo aggiornai subito, ma non si notano grandi differenze.

Spinoza
21-10-2015, 14:11
Si ma che senso ha segnalare l'aggiornamento per il 5.1 e rimanere sul 5.0.2? Che poi le vulnerabilità per stagefright non le hanno tappate tutte, controllato con la app e mi segnala ancora qualche libreria vulnerabile.

Ma sull'E segnala che tipo di aggiornamento è? Sul mio G la scritta "5.1", nell'annuncio dell'aggiornamento, mica c'era (o forse non l'ho vista io?)

_Nico1588_
21-10-2015, 14:23
Ma per fare un backup efficace prima di eventuali aggiornamenti /hard reset voi cosa usate?

Pavlat
21-10-2015, 14:40
Ma per fare un backup efficace prima di eventuali aggiornamenti /hard reset voi cosa usate?
Il pc.. Sincronizzo sul cloud solo i contatti della rubrica. Foto e video li sposto col cavetto sul pc e idem le conversazioni whatsapp. Tutto il resto delle app se sono collegate a un account non hanno nulla in locale. Quello che avanza lo perdo senza problemi, tanto non interessava.

Lollauser
21-10-2015, 16:05
arrivato ieri sera l'aggiornamento (2013 GB), fatto stamattina, mi sembra già molto migliorato e non ho fatto alcun reset, ma per dare un giudizio ci vogliono 2-3 gg di uso continuativo.
Intanto però bene così :sofico:

MannaggialaPupazza
21-10-2015, 19:54
Ma sull'E segnala che tipo di aggiornamento è? Sul mio G la scritta "5.1", nell'annuncio dell'aggiornamento, mica c'era (o forse non l'ho vista io?)

Sul mio segnalava l'aggiornamento 5.1

efis
21-10-2015, 20:43
Ho fatto il flash manuale del firmware in quanto avevo ed ho nuovamente il root. Tutto liscio, anche io noto un leggero miglioramento.
Qualcuno di voi mi consiglia un launcher alternativo?
Oltre ai nova e apex.

__miche__
21-10-2015, 22:26
A me sembra che, dopo l'aggiornamento, lo scrolling sia diventato leggermente meno fluido..
Però noto più reattività in generale.

fabiosk
22-10-2015, 10:48
Buongiorno a tutti, arrivato ieri sera il Moto G 3° Gen di mia moglie, preso in Amazzonia, versione chiaramente 2/16GB..devo dire che a livello di app veramente "light" e me lo immaginavo, ma almeno un widget meteo potevano metterlo :D ...poi sarà che eravamo abituati diversamente, avendo avuto sempre Samsung, dove c'era anche troppo roba.

Adesso glielo configuro un pò, passo il contenuto del vecchio e glielo faccio provare, speriamo bene :D :D :D

Qualche consiglio in generale? :read:

IL_mante
22-10-2015, 11:04
se hai qualche richiesta in particolare passa di qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300) ;)

ozlacs
22-10-2015, 11:48
c'è qualcuno che usa cyanogen su moto g 2014 dual sim (xt1068)?

Lollauser
22-10-2015, 12:04
A me sembra che, dopo l'aggiornamento, lo scrolling sia diventato leggermente meno fluido..

Si stessa sensazione

PhysX
22-10-2015, 12:32

Forse l'hanno sistemato, stamattina prima di fare l'aggiornamento ho chiamato mia mamma e come al solito nel registro compariva "Numero privato", adesso ho aggiornato e l'ho richiamata e nel registro compare correttamente il suo nome...

_Nico1588_
22-10-2015, 12:40
Purtroppo lo fa solo a volte, facci caso spesso se non compare più numero sconosciuto su nessun numero che chiami forse hanno fixato, ma come hanno detto giustamente altri utenti più che un bug a sé è legato all operatore 3

GigoBoso
22-10-2015, 12:46
Però noto più reattività in generale.

Confermo che oltre ad essere più lento è anche passato da orizzontale a verticale !

Niente invece è cambiato dal lato consumo batteria.

EDIT: ieri ho fatto una prova, ore 12.00 caricato al 100% ho guardato solo 3 volte l'orario, ho ricevuto 2 chiamate non risposte e alle 08.00 di stamani era già scarico.

Basta vado a comprarmi un cellulare decente !

MicroKernel
24-10-2015, 14:09
Ho la versione italiana ed ancora niente 5.1, spero tanto che arrivi M, anche se non credo. I permessi e la gestione elettrica doze mi interessano, credo dovrò andare di custom ROM, nel caso potrei usare la GPE o nemmeno quella è aggiornata a M?

fracama87
24-10-2015, 14:28
Confermo che oltre ad essere più lento è anche passato da orizzontale a verticale !

EDIT: ieri ho fatto una prova, ore 12.00 caricato al 100% ho guardato solo 3 volte l'orario, ho ricevuto 2 chiamate non risposte e alle 08.00 di stamani era già scarico.

il problema può essere la batteria deteriorata o qualche app "mangia batteria".
lato batteria nella stessa fascia di prezzo ci sono alcuni asus che sono leggermente meglio, molti modelli sono invece molto peggio.

Pavlat
24-10-2015, 15:02

Hai provato a vedere quali app sono state attive? Devi tappare sulla batteria e ti dice di chi è la colpa, il tuo è un consumo abbastanza normale se hai qualche app che lavora in background. E la notte conviene metterlo in modalità aeroplano. A segnale telefonico come sei messo? Wi-Fi? Bluetooth? Comunque non pensare che con un altro smartphone riesci a fare tanto meglio, se lasci la stessa configurazione.

Pavlat
24-10-2015, 15:07
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/24/d6a9ecbeaaf7f4d6594cff3578f949f6.jpg staccato stamattina alle otto e mezza, mi prevede che arrivi al massimo a mezzanotte circa. E adesso sono al 54%. Zero chiamate, ci ho giocato un pochino e letto qualche articolo online. E ovviamente navigato sul forum.

benti77
24-10-2015, 18:28
Io ho aggiornato circa una settimana fa il mio moto g 2013.
Secondo me va molto meglio, chrome più reattivo, idem whatsapp e schifezze varie.
Vi consiglio di installare greenify e dirgli di killare fb, tutto poi andrà meglio e per avviarlo ci mette due secondi.
Whasapp e telegram li lascio attivi (80mega il primo 8 il secondo.... Vabbe...)
Batteria sempre straduratura
A breve penso di passare all'honor 7 per il dual sim che mi occorre, spero di non rimpiangere il moto g

fracama87
24-10-2015, 19:32
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/24/d6a9ecbeaaf7f4d6594cff3578f949f6.jpg staccato stamattina alle otto e mezza, mi prevede che arrivi al massimo a mezzanotte circa. E adesso sono al 54%. Zero chiamate, ci ho giocato un pochino e letto qualche articolo online. E ovviamente navigato sul forum.

I giochi consumano un sacco.. e se eri in 3g poi a leggere gli articoli...
Comunque la maggior parte dei telefoni hanno la stessa durata, salvo se il problema è la batteria usurata.

Pavlat
24-10-2015, 19:47

http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/24/3c457345f5c7084d1c9f6a20dce5c058.jpg

Per GigoBoso, come vedi dal grafico fra le 16.30 e le 18.30 circa ho dimenticato il telefono, si vede la parte piatta nel grafico. Secondo me comunque è sceso di un 2% circa. Dopo meno di cinque ore sono passato dal 54% al 40% con dentro una pausa nell'uso di due ore. Non so i tuoi valori ma questo è un consumo normale, pochissimo Whatsapp e ogni tanto controllo Facebook su Wi-Fi.

Io direi che ogni ora in standby dovresti consumare l'1/2%. Da cento a zero ti dovrebbe fare circa 48 ore o poco più. Ti ritrovi con questi numeri? Se il consumo è maggiore c'è qualcosa che sta usando il telefono, o sei tu che sottostimi il tuo utilizzo o hai qualche servizio attivo in background che beve batteria.

fracama87
24-10-2015, 20:03
Può anche essere legato all'operatore, e in particolare alla ricezione migliore o peggiore. Anche il fatto di essere in movimento (saltando fra le celle) consuma di più rispetto a stare fermo. A secondo del tipo di connessione poi può essere ancora peggio.
Insomma le variabili sono molte.

fabiosk
24-10-2015, 20:04
Vi consiglio di installare greenify e dirgli di killare fb, tutto poi andrà meglio e per avviarlo ci mette due secondi.
Whasapp e telegram li lascio attivi (80mega il primo 8 il secondo.... Vabbe...)

Ho installo Greenify e mi dice che non c'è nulla da ibernare, se chiedo di mostrare tutte le app quella di FB e FB Messenger non appaiono proprio in lista.. A voi funziona regolarmente?

benti77
24-10-2015, 21:17
A me si, sia su tablet che telefono.
Clicco sul + e mi indica i programmi e la ram.
Io non ho il telefono rootato

fraussantin
26-10-2015, 14:06
Mi è arrivato un update per il moto g 2gen ma è sempre alla 5.0.2?!

RandoM X
26-10-2015, 14:58
Mi è arrivato un update per il moto g 2gen ma è sempre alla 5.0.2?!

magari è la patch per stagefright...

degli aggiornamenti .eu per il moto g 2013 si sa nulla?
a me non è ancora arrivato...

fraussantin
26-10-2015, 15:00
140 mega e 20 mn di update mi aspettavo almeno la final di lollipop.

RandoM X
26-10-2015, 15:04

la mia è solo un'ipotesi...
non ho il tuo modello e sono poco informato sullo stesso...

Lollauser
26-10-2015, 15:52
magari è la patch per stagefright...

degli aggiornamenti .eu per il moto g 2013 si sa nulla?
a me non è ancora arrivato...

nel gruppo di google+ mi pare che qualcuno abbia detto di averla ricevuta, vedrai che in un paio di gg arriva anche a te :)

dovrebbe essere solo update stagefright

RandoM X
26-10-2015, 16:07
nel gruppo di google+ mi pare che qualcuno abbia detto di averla ricevuta, vedrai che in un paio di gg arriva anche a te :)

dovrebbe essere solo update stagefright

ottimo grazie mille! :)
felice anche di sapere che la mia ipotesia circa l'altro utente sia stata confermata! :D

Spinoza
29-10-2015, 10:32

A me lo scroll verticale era comparso diverse settimane prima dell'aggiornamento a 5.1.
Sono l'unico?

GigoBoso
29-10-2015, 12:49
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/24/3c457345f5c7084d1c9f6a20dce5c058.jpg

Per GigoBoso, come vedi dal grafico fra le 16.30 e le 18.30 circa ho dimenticato il telefono, si vede la parte piatta nel grafico. Secondo me comunque è sceso di un 2% circa. Dopo meno di cinque ore sono passato dal 54% al 40% con dentro una pausa nell'uso di due ore. Non so i tuoi valori ma questo è un consumo normale, pochissimo Whatsapp e ogni tanto controllo Facebook su Wi-Fi.

Io direi che ogni ora in standby dovresti consumare l'1/2%. Da cento a zero ti dovrebbe fare circa 48 ore o poco più. Ti ritrovi con questi numeri? Se il consumo è maggiore c'è qualcosa che sta usando il telefono, o sei tu che sottostimi il tuo utilizzo o hai qualche servizio attivo in background che beve batteria.

no facendo solo 1 telefonata al giorno è grassa se arrivo a 24 ore con wifi spento e senza abbonamenti ad internet.

MicroKernel
29-10-2015, 13:06
208.8 MB
http://i65.tinypic.com/1685q47.png

RandoM X
29-10-2015, 13:59
208.8 MB
http://i65.tinypic.com/1685q47.png

ottimo! :D
non appena sarò a casa, verifico anche io!

MicroKernel
29-10-2015, 14:21
Finito l'aggiornamento, fatto un wipe cache, sembra un pochino più reattivo, l'uso della RAM sembra inferiore. Vedremo in questi giorni :-)

hellohaka
29-10-2015, 16:01
Aggiornato e c'è ancora il bug del dialer con h3g :mad:

RandoM X
29-10-2015, 16:10
Aggiornato e c'è ancora il bug del dialer con h3g :mad:

quello che ti fa comparire numero sconosciuto quando chiami un contatto della tua rubrica?
ma con dialer alternativi, il problema resta?

fracama87
29-10-2015, 18:54
no facendo solo 1 telefonata al giorno è grassa se arrivo a 24 ore con wifi spento e senza abbonamenti ad internet.
dipende anche dalla rete e il tempo a schermo in generale... E d'usura della batteria! dopo 10-14 mesi inizia a degradarsi e durare meno..

GigoBoso
30-10-2015, 12:11
ultimamente accanto a sinistra del al triangolino della potenza del segnale, mi appare una H, sapreste mica dirmi cosa significa?

morfeo76
30-10-2015, 14:13
Si tratta del HSDPA (https://it.wikipedia.org/wiki/High-Speed_Downlink_Packet_Access).

Pavlat
30-10-2015, 15:15
ultimamente accanto a sinistra del al triangolino della potenza del segnale, mi appare una H, sapreste mica dirmi cosa significa?
È il 3g un po' meno veloce dell'H+ che è il massimo che il moto G può fare in connessione dati

RandoM X
31-10-2015, 06:43
aggiornato a 5.1 senza pulizie varie perchè ero di fretta! :eek:
vediamo come va così intanto! :D

Lollauser
31-10-2015, 10:32
aggiornato a 5.1 senza pulizie varie perchè ero di fretta! :eek:
vediamo come va così intanto! :D
fai almeno il wipe della dalvik cache

RandoM X
31-10-2015, 18:48
fai almeno il wipe della dalvik cache

Non appena la moglie lo molla...
Grato per il consiglio!
Io sarei andato addirittura di factory reset!

MicroKernel
05-11-2015, 01:08
Da quando sono passato dalla 5.0.2 alla 5.1 noto un aumento di autonomia!

fraussantin
05-11-2015, 08:53
Non appena la moglie lo molla...
Grato per il consiglio!
Io sarei andato addirittura di factory reset!
Lo fa da se l'ota.

Infatti al riavvio scartabella tutte le app.

RandoM X
05-11-2015, 08:57
Lo fa da se l'ota.

Infatti al riavvio scartabella tutte le app.

Sei sicuro? In effetti...
Io l'ho lasciato lì un attimo mentre si aggiornava e quando mi sono girato mia moglie già ci stava smanettando...
Proprio stamane mi ha confermato che va meglio di prima! :D
Per ora, quindi, alla via così! :sofico:

GigoBoso
05-11-2015, 11:38
Da quando sono passato dalla 5.0.2 alla 5.1 noto un aumento di autonomia!

forse hai ragione, sembra durare qualche ora in più

RobbyBtheOriginal
05-11-2015, 12:33
bene sono felice di notare che gli screen che postai qualche tempo fa sono riscontrati anche da voi altri riguardo l'autonomia e le impressioni d'uso:)

fraussantin
05-11-2015, 12:37
Sei sicuro? In effetti...
Io l'ho lasciato lì un attimo mentre si aggiornava e quando mi sono girato mia moglie già ci stava smanettando...
Proprio stamane mi ha confermato che va meglio di prima! :D
Per ora, quindi, alla via così! :sofico:
Allora non ti so dire tutti gli update android fatti da me sul nexus o sul g2gen al primo riavvio inizializzano tutte le app . E ci mette da 5 mn a mezz'ora dipende da quante app ci sono .

Se non lo ha fatto lo puoi fare manuanlmente.

RandoM X
05-11-2015, 13:12
Allora non ti so dire tutti gli update android fatti da me sul nexus o sul g2gen al primo riavvio inizializzano tutte le app . E ci mette da 5 mn a mezz'ora dipende da quante app ci sono .

Se non lo ha fatto lo puoi fare manuanlmente.

Certo certo, ma visto che il telefono non è più sotto il mio controllo, lascio per ora le cose come stanno ed interverrò se sorgeranno problemi!!! :D

fabiosk
06-11-2015, 12:42
Che carica batteria consigliate per il Moto G 2015 3° Gen? Non so che amperaggio necessiti..

IL_mante
06-11-2015, 17:50
Uno qualunque (ma di buona qualità) da 1000mA (o 1A chedirsivoglia)

poi lo carichi anche con una usb2 che ne da 500mA o anche con uno da 10A, l'assorbimento massimo è deciso a priori dal produttore, ma di solito sconsiglio amperaggi elevati, a lungo andare danneggiano la batteria anche se caricano piu in fretta

fracama87
06-11-2015, 18:07
Uno qualunque (ma di buona qualità) da 1000mA (o 1A chedirsivoglia)

poi lo carichi anche con una usb2 che ne da 500mA o anche con uno da 10A, l'assorbimento massimo è deciso a priori dal produttore, ma di solito sconsiglio amperaggi elevati, a lungo andare danneggiano la batteria anche se caricano piu in fretta
ecco in realtà dati alla mano il moto g sembra caricare a 1.2ah.
ho misurato con un amperometro/voltimetro usb (amazon). la massima velocità di caricamento la raggiungo con un caricabatterie amazon con due uscite usb, mentre con la batteria esterna (easyacc) carica a 1.1 circa.
Data la sistematicità della cosa escluderei errori di misurazione.

maxillo
06-11-2015, 21:12
ecco in realtà dati alla mano il moto g sembra caricare a 1.2ah.
ho misurato con un amperometro/voltimetro usb (amazon). la massima velocità di caricamento la raggiungo con un caricabatterie amazon con due uscite usb, mentre con la batteria esterna (easyacc) carica a 1.1 circa.
Data la sistematicità della cosa escluderei errori di misurazione.
Confermo, carica ad 1.2 ampere.

IL_mante
06-11-2015, 23:54
però non credo troviate in commercio alimentatori da 1.2A mentre ne trovate molti da 1A che possono essere utilizzati anche per altri dispositivi ;)

fracama87
07-11-2015, 11:45
però non credo troviate in commercio alimentatori da 1.2A mentre ne trovate molti da 1A che possono essere utilizzati anche per altri dispositivi ;)

Se però lo prendi da 2ah va a 1,2ah e risparmi il 20% del tempo circa e continua a essere valido per gli altri dispositivi, anche i molti che ora caricano ad ampere più elevati come le batterie esterne :D

megamitch
08-11-2015, 10:14
Ho appena preso per un regalo un moto g 3a generazione 2015 versione 16gb e 2gb ram a 209 euro sull'amazzone. È un buon prezzo secondo voi?

Ho anche preso la flip cover originale, qualcuno che ce l'ha mi sa dire com'è?

Grazie mille
M.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

RandoM X
09-11-2015, 06:36
Ho appena preso per un regalo un moto g 3a generazione 2015 versione 16gb e 2gb ram a 209 euro sull'amazzone. È un buon prezzo secondo voi?

Grazie mille
M.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Secondo me si, anche se è possibile che scenda sotto i 200 prima di natale.

Per la flip, io non avendo il tuo modello posso solo dirti che quelle per il primo modello erano ben fatte ma che la bianca si sporca facilmente e non è facile pulirla...
Quella fucsia, per esempio, non ha questo problema...

Lollauser
09-11-2015, 09:53

Io ho la flip cover originale azzurra per il 2013, confermo che si sporca e non è semplice da pulire (nel mio caso più la faccia interna lato schermo, che mi si sporca con l'unto e lo sporco preso dallo schermo), però ottima fattura ed ottimo grip, che nel mio caso per l'uso che ne faccio è fondamentale.
Inoltre se non hai bisogno del blocco a sequenza o numeri, puoi fare come me e disabilitare il lock screen, e diventa comodissima perchè aprendo la copertina sei già al desktop, operativo.

IL_mante
09-11-2015, 10:06
Io ho la flip cover originale azzurra per il 2013, confermo che si sporca è non è semplice da pulire (nel mio caso più la faccia interna lato schermo, che mi si sporca con l'unto e lo sporco preso dallo schermo), però ottima fattura ed ottimo grip, che nel mio caso per l'uso che ne faccio è fondamentale.
Inoltre se non hai bisogno del blocco a sequenza o numeri, puoi fare come me e disabilitare il lock screen, e diventa comodissima perchè aprendo la copertina sei già al desktop, operativo.

quoto tutto, dallo sporco allo sblocco :D

megamitch
09-11-2015, 10:22
Grazie delle risposte. La cover l'ho presta nera, quella che costava meno :D, per cui per lo sporco dovrei stare abbastanza tranquillo.

Spero che non pregiudichi la impermeabilizzazione del modello 2015, ma non credo.

Anche secondo me tra un pò scende ancora, solo che si tratta di un regalo di compleanno per cui dovevo prenderlo ora :D

ciao

marmotta88
10-11-2015, 18:49
Ciao, il mio moto g 2013 che ho da marzo 2014 consuma il 30% della batteria in 1h e 30min di navigazione web in 3G con luminosità appena sotto metà e sensore luce ambiente attivo.

Mi sembra un po' tanto, che sia la batteria che inizia ad essere vecchia, od è normale?

Dopo l'aggiornamento ad android 5.1 è migliorato parecchio in fluidità e mi sembra che consumi meno batteria in idle.
Sono spariti i due bug che avevo cioè il casuale "drain" della batteria 30% consumato in 8h in idle con dati e wifi spenti e la schermata multitasking che non mostrava tutte le app aperte e bisognava richiamarla più volte.

Pavlat
10-11-2015, 21:01
Ciao, il mio moto g 2013 che ho da marzo 2014 consuma il 30% della batteria in 1h e 30min di navigazione web in 3G con luminosità appena sotto metà e sensore luce ambiente attivo.

Mi sembra un po' tanto, che sia la batteria che inizia ad essere vecchia, od è normale?

Dopo l'aggiornamento ad android 5.1 è migliorato parecchio in fluidità e mi sembra che consumi meno batteria in idle.
Sono spariti i due bug che avevo cioè il casuale "drain" della batteria 30% consumato in 8h in idle con dati e wifi spenti e la schermata multitasking che non mostrava tutte le app aperte e bisognava richiamarla più volte.
Puoi provare a ricalibrare la batteria, lo fai andare allo spegnimento, poi lo ricarichi da spento, quando è al 100% lo accendi, ma senza scollegarlo dalla corrente. Aspetti qualche minuto e lo stacchi.

omar8792
11-11-2015, 15:41

lo spegni spesso ?

omar8792
11-11-2015, 15:43

se qualcuno è interessato segnalo l'offerta di unieuro di questi giorni

http://www.unieuro.it/online/Smartphone/Moto-G-pidMOTG5CALLISTOW?referral=trovaprezzi&wt_mc=trovaprezzi.333269.0x0.

moto g 2015 16 gb a 171,99€ , sono tentato di comprarlo, avendo un moto g prima generazione con 8 gb

maxillo
11-11-2015, 16:04
se qualcuno è interessato segnalo l'offerta di unieuro di questi giorni

http://www.unieuro.it/online/Smartphone/Moto-G-pidMOTG5CALLISTOW?referral=trovaprezzi&wt_mc=trovaprezzi.333269.0x0.

moto g 2015 16 gb a 171,99€ , sono tentato di comprarlo, avendo un moto g prima generazione con 8 gb
Io leggo 229 più spedizione

SeThCoHeN
11-11-2015, 16:36
sarà qualche errore del sito, andando avanti si prende solo a prezzo pieno

marmotta88
11-11-2015, 18:15
Puoi provare a ricalibrare la batteria, lo fai andare allo spegnimento, poi lo ricarichi da spento, quando è al 100% lo accendi, ma senza scollegarlo dalla corrente. Aspetti qualche minuto e lo stacchi.

Grazie per le risposte.
Appena avrò la possibilità lo farò.
Non lo spengo mai, lo riavvio almeno una volta a settimana.

omar8792
11-11-2015, 19:47
Io leggo 229 più spedizione

sarà qualche errore del sito, andando avanti si prende solo a prezzo pieno

no ragazzi quando ho messo il link era a 179€ , era un offerta , si vede che sono terminati e hanno ristabilito il prezzo :doh: sono entrato ora per comprarlo e ho trovato anche io la sorpresa

NZ
16-11-2015, 18:14
no ragazzi quando ho messo il link era a 179€ , era un offerta , si vede che sono terminati e hanno ristabilito il prezzo :doh: sono entrato ora per comprarlo e ho trovato anche io la sorpresa

interessato!
adesso sta a 213 euro su Unieuro, 4 euro più di Amazon ma possibilità di ritiro in negozio.

unico dubbio:
il codice SM4255AD1H1, su Unieuro, identifica il modello da 16gb 2gb ram...
su molti altri siti lo stesso codice è riportato come 8gb 1gb ram
non vorrei che la descrizione su Unieuro sia sballata e anche loro diano quello da 8gb 1gb ram...

Lollauser
17-11-2015, 08:51
interessato!
adesso sta a 213 euro su Unieuro, 4 euro più di Amazon ma possibilità di ritiro in negozio.

unico dubbio:
il codice SM4255AD1H1, su Unieuro, identifica il modello da 16gb 2gb ram...
su molti altri siti lo stesso codice è riportato come 8gb 1gb ram
non vorrei che la descrizione su Unieuro sia sballata e anche loro diano quello da 8gb 1gb ram...

Ho provato a guardare e sul loro sito di e-shop vedo solo l'8gb a quel prezzo, che ovviamente non avrebbe senso come acquisto