PDA

View Full Version : Motorola Moto G

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23

Pavlat
25-01-2016, 13:04
ok grazie per tutti i consigli e farò entro breve la prova del reset.

Riguardo alle critiche ai progettisti della Motorola forse sono stato frainteso, volevo solo dire che hanno fatto male i loro conti, non hanno considerato che (senza entrare nei dettagli tecnici) un telefono del genere per quanto bello ed attraente ha gravi autonomia.
Se il budget finale doveva essere quello non cambia niente dovevano farlo diversamente.

Piccola parentesi io non amo i PC portatili ma parlando con chi li usa pare ci sia lo stesso problema, li chiamano portatili ma quando ti servono fuori casa sono sempre inutilizzabili causa batterie dalla durata imbarazzatamente corta !
Io non ho capito se fai apposta o se non riesci proprio a capire quello che ti diciamo e ti fossilizzi sulle tue convinzioni. Ad oggi 2015 la potenza (energia) specifica delle batterie ai polimeri di litio, le più performanti, è abbastanza stabile. Per essere chiari parlo di kWh/kg oppure Ah/kg. È la stessa cosa. Quindi sia per i telefoni sia per i computer o qualsiasi altra cosa che funziona a batteria se si vuole più autonomia si alza il peso, non ci sono santi che tengano. Peso vuol dire anche ingombro, perché vanno di pari passo.

Detto questo, i processori per telefoni sono mediatek o qualcomm, e ne fanno quattro o cinque all'anno, uno o due per fascia, bassa, media, medio alta e top.

Le batterie non conosco i produttori ma son tutte uguali.

Schermi idem, le tecnologie sono quelle, e i produttori di qualità si contano sulle dita di una mano.

Motorola, o ogni produttore di telefoni o computer non fa altro che compare quello che il mercato offre, assemblare in base al suo piacimento e gestire con il software.

E se Motorola avesse messo uno snap810 (top gamma 2015) su un telefono con batteria di 5000mAh e schermo neanche HD ne avrebbe venduto uno, forse due.. E sono il primo a volere un telefono con autonomia decente, ma so riconoscere i limiti della tecnologia attuale.

È come pretendere che un auto faccia 2000km con un pieno..Metti il serbatoio grande il doppio, ma non ti puoi lamentare dell'efficienza dei motori, visto che è quella da 50 anni a oggi..

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

GigoBoso
25-01-2016, 13:20
Io non ho capito se fai apposta o se non riesci proprio a capire quello che ti diciamo e ti fossilizzi sulle tue convinzioni. Ad oggi 2015 la potenza (energia) specifica delle batterie ai polimeri di litio, le più performanti, è abbastanza stabile. Per essere chiari parlo di kWh/kg oppure Ah/kg. È la stessa cosa. Quindi sia per i telefoni sia per i computer o qualsiasi altra cosa che funziona a batteria se si vuole più autonomia si alza il peso, non ci sono santi che tengano. Peso vuol dire anche ingombro, perché vanno di pari passo.

Detto questo, i processori per telefoni sono mediatek o qualcomm, e ne fanno quattro o cinque all'anno, uno o due per fascia, bassa, media, medio alta e top.

Le batterie non conosco i produttori ma son tutte uguali.

Schermi idem, le tecnologie sono quelle, e i produttori di qualità si contano sulle dita di una mano.

Motorola, o ogni produttore di telefoni o computer non fa altro che compare quello che il mercato offre, assemblare in base al suo piacimento e gestire con il software.

E se Motorola avesse messo uno snap810 (top gamma 2015) su un telefono con batteria di 5000mAh e schermo neanche HD ne avrebbe venduto uno, forse due.. E sono il primo a volere un telefono con autonomia decente, ma so riconoscere i limiti della tecnologia attuale.

È come pretendere che un auto faccia 2000km con un pieno..Metti il serbatoio grande il doppio, ma non ti puoi lamentare dell'efficienza dei motori, visto che è quella da 50 anni a oggi..

Ma certo che ho capito, se però guardi le cose dal punto di vista del telefono portatile mi sembra che si vada a finire sull'assurdo !
Ho capito perfettamente come stanno le cose, e rimango convinto che i progettisti sbagliano, se la tecnologia delle batterie è quella è inutile forzare e pompare i telefoni con hardware che consuma la batteria in poco tempo.

Sono leggermente arrabbiato perché mi sono perso telefonate importanti a causa del telefono sempre scarico.

Rifletteteci bene, è come se con un auto consumassi l'intero pieno di benzina nel giro di pochi kilometri. Il che sarebbe inaccettabile.

SeThCoHeN
25-01-2016, 14:21
i progettisti "progettano" quello che richiede il mercato, la gente, il 99,9%, tu sei una mosca bianca, ormai vuole o necessita di uno schermo minimo da 5 pollici, gli usi sono cambiati, con lo smartphone ormai si telefona poco e si chatta, naviga tantissimo e predilige un bello schermo definito, per fare questo uno schermo da 3.5/4 pollici non basta più ed è praticamente inutilizzabile, e come ti hanno scritto bisogna scendere a compromessi, peso/dimensioni/prestazioni

Pavlat
25-01-2016, 14:29
Ma certo che ho capito, se però guardi le cose dal punto di vista del telefono portatile mi sembra che si vada a finire sull'assurdo !
Ho capito perfettamente come stanno le cose, e rimango convinto che i progettisti sbagliano, se la tecnologia delle batterie è quella è inutile forzare e pompare i telefoni con hardware che consuma la batteria in poco tempo.

Sono leggermente arrabbiato perché mi sono perso telefonate importanti a causa del telefono sempre scarico.

Rifletteteci bene, è come se con un auto consumassi l'intero pieno di benzina nel giro di pochi kilometri. Il che sarebbe inaccettabile.
Beh, la tendenza a ridurre le batterie era degli anni scorsi, con apple davanti a tutti a fare telefoni potenti ma con batteria al limite. Adesso sembra ci sia una leggera inversione di rotta, si vedono i primi telefoni da 3600/4000 mAh come il moto X play o il Lenovo zuk. L'unico che prima teneva conto della batteria era lg g2. Però i costi salgono..

Rimane il fatto che più di tanto non si può fare, la tecnologia delle batterie è quella. Che però permette due o tre giorni di autonomia con un uso base del telefono. Io col mio moto G ci faccio senza problemi due giorni quando sono in vacanza, perché il telefono non lo guardo quasi mai.

Quale è il tuo utilizzo medio?
Quante ore di schermo attivo al giorno?
Wifi, bluethoot, 3g, gps sempre accesi?
App che lavorano in background?
Fai telefonate, messaggi, usi whatsapp? Per quanto?

litocat
25-01-2016, 15:27
In pratica anche senza usare il telefono mi si scarica completamente in meno di 24h :(
Non uso il mio Moto G da 4 giorni e la batteria è al 76% (con gps blutooth e wifi tenuti spenti). Se il tuo si scarica completamente in meno di 24 ore senza usarlo e se non hai installato app spazzatura, o ci stai trollando o hai una batteria difettosa.

LordGine
25-01-2016, 16:01
@GigoBoso potresti mettere gli screen del resoconto batteria poco prima che si scarichi? Fallo per qualche giorno e poi mettili qui. Così le tue parole sarebbero più credibili se confermate dagli screen

GigoBoso
26-01-2016, 11:45
@GigoBoso potresti mettere gli screen del resoconto batteria poco prima che si scarichi? Fallo per qualche giorno e poi mettili qui. Così le tue parole sarebbero più credibili se confermate dagli screen

posso anche farlo, ma come mai non mi credete?

RandoM X
26-01-2016, 12:01

Personalmente credo a quello che dici ma visto che sei l'unico in questa discussione che lamenta la scarsa durata della batteria, l'unico modo che abbiamo per aiutarti è esaminare il tuo dispositivo!
Gli screenshoot ci daranno utili indicazioni!
In fondo, è anche possibile che tu abbia una batteria fallata!

GigoBoso
26-01-2016, 12:16
Personalmente credo a quello che dici ma visto che sei l'unico in questa discussione che lamenta la scarsa durata della batteria, l'unico modo che abbiamo per aiutarti è esaminare il tuo dispositivo!

ho qualche problemino mi ci vuole tempo non sono molto pratico

visto quello che dite, ne sono praticamente convinto.

Pavlat
26-01-2016, 12:23

Quoto, e aggiungo che visto che hai una considerazione molto peculiare sulla tecnologia attuale è difficile capire quanto sia reale e quanto psicologico, nel senso di aspettative non rispettate. Avere gli screenshot della batteria sarebbe utile per capire, numeri alla mano, da cosa dipende il consumo anomalo. Possono essere le app o la rete telefonica che prende poco o la batteria fallata o altre cose. Noi possiamo anche spiegarti cosa fare o dove guardare, ma visto che i problemi persistono, e senza offesa, non pare che tu abbia molta dimestichezza col sistema android, se pubblichi uno screenshot ci guardiamo noi direttamente che è la cosa più veloce.

GigoBoso
26-01-2016, 12:47
Quoto, e aggiungo che visto che hai una considerazione molto peculiare sulla tecnologia attuale è difficile capire quanto sia reale e quanto psicologico, nel senso di aspettative non rispettate. Avere gli screenshot della batteria sarebbe utile per capire, numeri alla mano, da cosa dipende il consumo anomalo. Possono essere le app o la rete telefonica che prende poco o la batteria fallata o altre cose. Noi possiamo anche spiegarti cosa fare o dove guardare, ma visto che i problemi persistono, e senza offesa, non pare che tu abbia molta dimestichezza col sistema android, se pubblichi uno screenshot ci guardiamo noi direttamente che è la cosa più veloce.

infatti la fai facile a dire pubblichi uno screenshot, dovrei fare una foto ad una schermata del celllulare da poi inviare qua sul PC, magari non è complicato, ma richiede un po' di tempo. Vi faccio sapere intento cerco di capire quale è questa schermata da fotografare.

IL_mante
26-01-2016, 12:53
è molto più semplice di quello che credi, è sufficiente tenere premuto per qualche secondo il pulsante di accensione assieme al tasto volume - per scattare uno screenshot della schermata che stai visualizzando

a fare foto allo schermo rischi riflessi di luce, foto mosse, non a fuoco, ecc

GigoBoso
26-01-2016, 12:57
è molto più semplice di quello che credi, è sufficiente tenere premuto per qualche secondo il pulsante di accensione assieme al tasto volume - per scattare uno screenshot della schermata che stai visualizzando

a fare foto allo schermo rischi riflessi di luce, foto mosse, non a fuoco, ecc

capito. mentre la giusta schermata si chiama stato batteria?

Pavlat
26-01-2016, 14:17
capito. mentre la giusta schermata si chiama stato batteria?
Si, vai in impostazioni (ho notato adesso che si chiama imposta) e c'è la voce batteria. Ti appare un grafico in discesa e sotto hai le app in ordine di consumo. In più se clicchi sul grafico hai una seconda schermata con uso del wifi gps segnale telefono. Infine come ti dicevano basta premere contemporaneamente il tasto power+vol giù e ti fa lo screenshot. Però meglio che aspetti quando è quasi scarico così vediamo quanto ci mette in ore a passare dal 100% al 20% circa e di chi è la colpa.

RobbyBtheOriginal
26-01-2016, 19:31
Prendi pure spunto da quelli che ho postato qualche pagina indietro sulla prova quando uscì v5.1 per LTE 2013 o anche al 3ad sullo ZTE in firma

by Tapaparla©®

LordGine
26-01-2016, 20:04
Come ti hanno già detto non è per diffidenza o altro (anche se i troll esistono), solo che le cose che dici sono l'opposto di tutti gli altri utenti si questo forum (e di altri). Quindi se davvero è come dici devi avere un dispositivo fallato, può essere qualsiasi cosa, anche la CPU che magari consuma troppo, o forse hai qualche app che rimanendo in background ti scarica la batteria.
Tramite quella schermata si vedono i consumi REALI del dispositivo, tempo di un intero ciclo di batteria e il singolo consumo delle varie app :)

(Per preservare la batteria ti consiglio di non usare i caricatori fast charge, ma quelli massimo 1A o 1.2A a caricare la batteria troppo in fretta si rovinano, così come a lasciarlo in carica la notte, che passa dal 100% al 99% al 100% e così via, il top sarebbe tenerlo sempre tra il 20% e l'80% per non sbagliare. Evita come la peste quelle applicazioni che dicono di ottimizzate batteria, RAM e simili)

GigoBoso
27-01-2016, 12:56
Si, vai in impostazioni (ho notato adesso che si chiama imposta) e c'è la voce batteria. Ti appare un grafico in discesa e sotto hai le app in ordine di consumo. In più se clicchi sul grafico hai una seconda schermata con uso del wifi gps segnale telefono. Infine come ti dicevano basta premere contemporaneamente il tasto power+vol giù e ti fa lo screenshot. Però meglio che aspetti quando è quasi scarico così vediamo quanto ci mette in ore a passare dal 100% al 20% circa e di chi è la colpa.

boh a me lo screenshot con power + vol giù non me lo fa !
o mi viene spegni telefono o si abbassa il volume !

Come ti hanno già detto non è per diffidenza o altro (anche se i troll esistono), solo che le cose che dici sono l'opposto di tutti gli altri utenti si questo forum (e di altri). Quindi se davvero è come dici devi avere un dispositivo fallato, può essere qualsiasi cosa, anche la CPU che magari consuma troppo, o forse hai qualche app che rimanendo in background ti scarica la batteria.
Tramite quella schermata si vedono i consumi REALI del dispositivo, tempo di un intero ciclo di batteria e il singolo consumo delle varie app :)

(Per preservare la batteria ti consiglio di non usare i caricatori fast charge, ma quelli massimo 1A o 1.2A a caricare la batteria troppo in fretta si rovinano, così come a lasciarlo in carica la notte, che passa dal 100% al 99% al 100% e così via, il top sarebbe tenerlo sempre tra il 20% e l'80% per non sbagliare. Evita come la peste quelle applicazioni che dicono di ottimizzate batteria, RAM e simili)

Più che del troll mi sta che sto facendo la figura dello stupido.
Per favore fidatevi sono onesto, primo non me ne intendo e poi non ho passione per i cellulari, in PRIMIS vorrei solo usarlo quando mi serve, come un normale telefono, tutto il resto è secondario.

Di carica batterie uso quello originale, non so però se è fast.

Pavlat
27-01-2016, 15:06
boh a me lo screenshot con power + vol giù non me lo fa !
o mi viene spegni telefono o si abbassa il volume !

Più che del troll mi sta che sto facendo la figura dello stupido.
Per favore fidatevi sono onesto, primo non me ne intendo e poi non ho passione per i cellulari, in PRIMIS vorrei solo usarlo quando mi serve, come un normale telefono, tutto il resto è secondario.

Di carica batterie uso quello originale, non so però se è fast.
Anche io le prime volte non riuscivo ;) devi premere contemporaneamente i due tasti e tenerli premuti per un secondo o due, devi essere preciso nel tempismo.

Pavlat
27-01-2016, 18:05
Visto che siamo in tema batteria: io dopo un anno e mezzo di vita del telefono con 3 ore di schermo arrivo al 30% di batteria(80% del tempo sotto wifi, il resto 3g). Dite che mi conviene cambiare batteria o aspetto ancora un po'? Non mi ricordo più quanto faceva da nuovo... (per chi non lo sapesse sul 1gen tolte quattro viti la batteria la si cambia in un istante)

RobbyBtheOriginal
28-01-2016, 00:15
io facevo 3 ore e mezzo anche giocandoci abbastanza, sei nella media secondo me;)

Lollauser
28-01-2016, 09:06
Visto che siamo in tema batteria: io dopo un anno e mezzo di vita del telefono con 3 ore di schermo arrivo al 30% di batteria(80% del tempo sotto wifi, il resto 3g). Dite che mi conviene cambiare batteria o aspetto ancora un po'? Non mi ricordo più quanto faceva da nuovo... (per chi non lo sapesse sul 1gen tolte quattro viti la batteria la si cambia in un istante)

Boh, io direi che il criterio dovrebbe essere che la batteria ti conviene cambiarla solo se la durata non soddisfa più le tue necessità ;)

Pavlat
28-01-2016, 09:27
Boh, io direi che il criterio dovrebbe essere che la batteria ti conviene cambiarla solo se la durata non soddisfa più le tue necessità ;)
Si, ma se recupero solo mezz'ora non mi vale la spesa :) la terrò ancora per un po'

GigoBoso
28-01-2016, 10:16
allora siccome mi sta per scaricare ecco cosa leggo:

stato batteria 4% 52 minuti rimanenti:

cellulare in standby 141%
Google palyservice 12%
piattaforma android 2%
sistema android 2%
telefono inattivo 2%
schermo 1%

IL_mante
28-01-2016, 10:28
immagino che il 141% sia un errore di battitura ;)

puoi entrare nelle singole voci e dirci cosa ti dice?

i valori in cell in standby, schermo, playservice e tel inattivo

inoltre toccando il grafico dovrebbe darti una schermata con grafico, qualità del segnale durante lo scaricamento, utilizzo di wi-fi, gps, schermo acceso, attività.. quello sarebbe meglio valutarlo graficamente con uno screenshot

puoi anche metterlo in carica, i grafici vengono resettati solo al raggiungimento del 100% della carica

GigoBoso
28-01-2016, 10:58
ragazzi ho fatto lo screenshot, e lo ho traferito su PC, ma sul forum sembra che si possano solo inserire immagini da web?
oppure mi sfugge qualcosa?

Non è un errore di battitura !

Pavlat
28-01-2016, 13:43
ragazzi ho fatto lo screenshot, e lo ho traferito su PC, ma sul forum sembra che si possano solo inserire immagini da web?
oppure mi sfugge qualcosa?

usa un servizio di hosting di immagini, come http://www.tinypic.com poi condividi il link.

IL_mante
28-01-2016, 14:24

e allora è chiaro che qualcosa non va, come puoi avere un valore di 141 su una scala di 100? :mc:

GigoBoso
28-01-2016, 14:34
e allora è chiaro che qualcosa non va, come puoi avere un valore di 141 su una scala di 100? :mc:

adesso che è in ricarica è diventato 143%

Bik
28-01-2016, 14:38
Al MotoG di mia figlia talvolta capita che, dopo l'aggiornamento a Lollipop, indichi la batteria come scarica anche se non lo è, forse è in "palla" il sensore.

In quelle occasioni quando lo segnala scarico riesce a usarlo tranquillamente una mezza giornata con la carica a 0, poi il sensore si sveglia e gli indica la carica reale.

Io proverei a farlo scaricare completamente per calibrare la batteria.

GigoBoso
28-01-2016, 14:50
Al MotoG di mia figlia talvolta capita che, dopo l'aggiornamento a Lollipop, indichi la batteria come scarica anche se non lo è, forse è in "palla" il sensore.

In quelle occasioni quando lo segnala scarico riesce a usarlo tranquillamente una mezza giornata con la carica a 0, poi il sensore si sveglia e gli indica la carica reale.

Io proverei a farlo scaricare completamente per calibrare la batteria.

lo escludo, mi si scarica tuti i giorni completamente.

PeK
28-01-2016, 15:56
si, ma lo screenshot?

Pavlat
28-01-2016, 16:03
Nooo, pessima scelta!! Non farlo mai andare sotto al 20% -15%!! Solo in casi d'emergenza. Le LiPo sono batterie delicate.

Edit: mi correggo, sono Li-Ion, ma il discorso non cambia, meglio evitare che il telefono si spenga per mancanza di batteria. C'è il rischio che la batteria non si ricarichi più.

RobbyBtheOriginal
28-01-2016, 16:55
Nooo, pessima scelta!! Non farlo mai andare sotto al 20% -15%!! Solo in casi d'emergenza. Le LiPo sono batterie delicate.

Edit: mi correggo, sono Li-Ion, ma il discorso non cambia, meglio evitare che il telefono si spenga per mancanza di batteria. C'è il rischio che la batteria non si ricarichi più.

ho fatto ben 2 anni quasi di ciclo carica scarica con lg optimus one da 100% a 5%, a volte scarico da spegnersi, con rom mod e via dicendo, ancora quando l'ho prestato a mia madre prima di passargli il moto g lte 2013 reggeva benissimo, magari sono stato fortunato ma evitiamo allarmismi, consigliamo che meglio tenerla tra 15/20 e 80/90% ma non fasciamoci troppo la testa;)

Pavlat
28-01-2016, 17:16
ho fatto ben 2 anni quasi di ciclo carica scarica con lg optimus one da 100% a 5%, a volte scarico da spegnersi, con rom mod e via dicendo, ancora quando l'ho prestato a mia madre prima di passargli il moto g lte 2013 reggeva benissimo, magari sono stato fortunato ma evitiamo allarmismi, consigliamo che meglio tenerla tra 15/20 e 80/90% ma non fasciamoci troppo la testa;)
Io col Motorola Defy sempre tenuto bene, mai scaricato completamente, lo dimentico acceso convinto che fosse spento. Ovviamente si scarica e così lo lascio per qualche giorno...sono passato a moto G :D sarò stato particolarmente sfortunato io, ma ha fatto una fatica incredibile a riaccendersi e da allora ha iniziato a dare problemi di riavvio improvviso ecc ecc.

Ok, magari ho fatto allarmismo, ma far scaricare il telefono quotidianamente è sconsigliato da tutti, le batterie hanno bisogno di un minimo di carica sempre presente

RobbyBtheOriginal
28-01-2016, 18:59
Nooo, pessima scelta!! Non farlo mai andare sotto al 20% -15%!! Solo in casi d'emergenza. Le LiPo sono batterie delicate... cut...

Sisi mi riferivo a questo pezzo:D il resto sono ottimi consigli già affermati;)

by Tapaparla©®

Bik
29-01-2016, 07:47

Mi sa che hai la batteria fallata.

GigoBoso
29-01-2016, 11:16
si, ma lo screenshot?

sono lento, ma arriverà.

Ok, magari ho fatto allarmismo, ma far scaricare il telefono quotidianamente è sconsigliato da tutti, le batterie hanno bisogno di un minimo di carica sempre presente

Questa è la prima volta che lo sento dire, anzi anni fa con i cellulari normali dicevano l'esatto contrario, cioè che gli faceva bene essere completamente scaricato.
Comunque nel mio caso è inevitabile, come ripetuto si scarica rapidamente.

Mi sa che hai la batteria fallata.

E' probabile. E da quel che ho capito è pure integrata, per cui ....:muro:

Bik
29-01-2016, 11:24
...Questa è la prima volta che lo sento dire, anzi anni fa con i cellulari normali dicevano l'esatto contrario, cioè che gli faceva bene essere completamente scaricato....

Questo con le batterie NI-CD o NI-MH, che soffrendo di "effetto memoria" necessitavano di molti cicli di scarica completa.

Le batterie LI-ion e le LI-po, invece, non soffrono di questo ma risentono delle scariche complete danneggiandosi, quindi meglio caricarle prima della scarica completa, scaricandole completamente solo se è necessaria una calibrazione.

Riguardo alla batteria è un bel guaio, visto che per smontarla occorre disassemblare anche la scheda madre, quindi è d'obbligo contattare l'assistenza, se lo hai preso da Amazon prova a contattarli, altrimenti contatta la Motorola, ma mi sa che l'assistenza ufficiale non è molto "elastica" e potrebbe fregarsene dicendo che la batteria è soggetta a usura, comunque prima li contatti meglio è.

GigoBoso
29-01-2016, 11:26
Questo con le batterie NI-CD o NI-MH, che soffrendo di "effetto memoria" necessitavano di molti cicli di scarica completa.

Le batterie LI-ion, invece, non soffrono di questo ma risentono delle scariche complete danneggiandosi, quindi meglio caricarle prima della scarica completa, scaricandole completamente solo se è necessaria una calibrazione.

Riguardo alla batteria è un bel guaio, visto che per smontarla occorre disassemblare anche la scheda madre, quindi è d'obbligo contattare l'assistenza, se lo hai preso da Amazon prova a contattarli, altrimenti contatta la Motorola, ma mi sa che l'assistenza ufficiale non è molto "elastica" e potrebbe fregarsene dicendo che la batteria è soggetta a usura, comunque prima li contatti meglio è.

In effetti l'ho preso su amazon, ma mi sa che è un casino se non ricordo male erano francesi quelli che lo vendevano...
Comunque il telefono funziona ha solo questo problema della durata della batteria. Ancora però non ho provato la procedura di reset.

Bik
29-01-2016, 11:28
In effetti l'ho preso su amazon, ma mi sa che è un casino se non ricordo male erano francesi quelli che lo vendevano...
Comunque il telefono funziona ha solo questo problema della durata della batteria. Ancora però non ho provato la procedura di reset.

Allora contatta Amazon, a mia figlia, che ha un MotoG 2014 "Francia",aveva il caricatore guasto, li ho contattati e gli hanno spedito un telefono nuovo.

Pavlat
29-01-2016, 11:56
Se riesci vai in garanzia! Se no se hai il moto G prima generazione il cambio della batteria è facilissimo! Serve solo un cacciavite torx se non ricordo male e poi la batteria è subito accessibile, non bisogna smontare la scheda madre. Se vorrai farlo dimmelo che ti giro il link con tutte le istruzioni fotografiche per farlo. Il problema del cambio batteria c'è col 3gen che ha molte parti incollate, la prima versione invece ha un assemblaggio molto comodo per le riparazioni fai da te

GigoBoso
29-01-2016, 12:13
Se riesci vai in garanzia! Se no se hai il moto G prima generazione il cambio della batteria è facilissimo! Serve solo un cacciavite torx se non ricordo male e poi la batteria è subito accessibile, non bisogna smontare la scheda madre. Se vorrai farlo dimmelo che ti giro il link con tutte le istruzioni fotografiche per farlo. Il problema del cambio batteria c'è col 3gen che ha molte parti incollate, la prima versione invece ha un assemblaggio molto comodo per le riparazioni fai da te

Grazie a tutti ora vedo, di fare i miei passi, ma ho ancora dubbi:

1) per segnalare ad Amazon basta scrivergli qualcosa, ammesso di ritrovare il venditore?

2) come faccio capire con precisione che modello di MotoG ho?

3) per cambiare la batteria, ammesso sia possibile, dovrei prima ricomprala, dove le vendono?

Bik
29-01-2016, 12:32

Sull'ultima versione hanno cambiato il layout rispetto alla prima serie, adesso per smontarla occorre disassemblare il telefono.

Riporto da un altro thread:

MOTOROLA MOTO G 3RD GENERATION: ...Contro - Batteria integrata che a differenza dei vecchi modelli non è assolutamente facile da sostituire poiché occorre smontare tutto il telefono ...

fluke81
29-01-2016, 12:35
ma sto marshmalllow?, il mese è finito

Bik
29-01-2016, 12:57
...
1) per segnalare ad Amazon basta scrivergli qualcosa, ammesso di ritrovare il venditore?....

Se era venduto e spedito da Amazon vai nella tu area personale, entra nell'ordine e segnala il difetto al prodotto, ci deve essere la possibilità di farti chiamare dall'assistenza.

GigoBoso
29-01-2016, 13:00
Se era venduto e spedito da Amazon vai nella tu area personale, entra nell'ordine e segnala il difetto al prodotto, ci deve essere la possibilità di farti chiamare dall'assistenza.

immagino che scrivergli in italiano non sia appropriato, vero?

tra l'altro oggi siamo arrivati Cellulare in standby 217% !!! E questo mi sta facendo riconsiderare la procedura di reset, consigliatami da qualcuno....

Bik
29-01-2016, 13:24
immagino che scrivergli in italiano non sia appropriato, vero?

tra l'altro oggi siamo arrivati Cellulare in standby 217% !!! E questo mi sta facendo riconsiderare la procedura di reset, consigliatami da qualcuno....

Puoi anche scrivergli, ma parlare con un operatore è meglio.

Comunque prova il reset.

GigoBoso
30-01-2016, 08:47
Puoi anche scrivergli, ma parlare con un operatore è meglio.

Comunque prova il reset.

se faccio il reset perdo i contatti?

Bik
30-01-2016, 09:25
se faccio il reset perdo i contatti?

Dovresti sincronizzarli con il cloud di android, verifichi che siano salvati online e li risincronizzi dopo.

fluke81
30-01-2016, 10:16
Si riesce a cambiare le icone senza cambiare launcher?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

GigoBoso
30-01-2016, 11:20
Dovresti sincronizzarli con il cloud di android, verifichi che siano salvati online e li risincronizzi dopo.

si va sul complicato eh?

a proposito che voi sappiate esistono istruzioni ufficiali per fare operazioni come il reset oppure il salvataggio contatti in cloud?

Pavlat
30-01-2016, 12:03
si va sul complicato eh?

a proposito che voi sappiate esistono istruzioni ufficiali per fare operazioni come il reset oppure il salvataggio contatti in cloud?
Impostazioni-account-google-clicchi sul tuo nome/mail e ti si apre la schermata per scegliere cosa sincronizzare.

IL_mante
30-01-2016, 13:46
si va sul complicato eh?

Impostazioni-account-google-clicchi sul tuo nome/mail e ti si apre la schermata per scegliere cosa sincronizzare.

come peraltro ti avevo già detto mica tanto tempo fa...

se non hai modificato niente nel telefono dalla prima accensione dovrebbe essere già sincronizzato tutto su gmail

vai in impostazioni/account tocca sul tuo account google, verifica che la voce contatti sia selezionata e che ci sia una data di sincronizzazione. qui dentro puoi vedere tutto quello che viene sincronizzato con google e verrà riscaricato automaticamente al ripristino. per aggiornare la sincronizzazione tocca i 3 punti per aprire le impostazioni e seleziona sincronizza ora.

entra in gmail da pc e verifica che la tua rubrica sia aggiornata.

effettua il ripristino come spiegato in precedenza, avendo ben chiaro che altre cose da salvare, non previste da google, andranno fatte secondo necessità.

ora, ripeto, capisco che chi è nuovo e non se ne intende faccia fatica ad assimilare certe cose (se non ha la curiosità e la voglia di andarsele ad imparare da solo), ma se ti viene data una risposta che credo più chiara non si può e dopo due pagine rifai la stessa domanda, capisci che il dubbio che tu ci prenda in giro è difficile da mandare via :rolleyes:

buxly
31-01-2016, 13:48
Mi serve una mano, per voi sarà una sciocchezza ma per me è utile.. Praticamente senza volerlo ho premuto che non volevo più che mi traducessero automaticamente le pagine... Solo che a me serve questa opzione, ho provato a vedere nelle impostazioni ma non trovo..

Moto g 2015

Edit: risolto, bisogna premere l'impostazione in alto a destra che dirà che le opzioni sono state reimpostare, chiudere e aprire chrome e funziona

tornado89
06-02-2016, 08:52
Secondo voi ad oggi, 2016, vale ancora la pena continuare a tenere il Moto G LTE? Io sono uno al quale piace tenersi al passo coi tempi, quando è possibile soprattutto coi soldi XD, e ora stavo pensando se sostituisco il Moto G LTE con L'S5 NEO (su amazon sta 300€)... Avrei un bel po di cose migliori come il displey che ha un centinaio di ppi in piu ed è fullhd poi ho sempre pensato che su un 5" la multimedialità si vede ancora meglio di un 4.5" anche se sono in dubbio se in tasta ci sta bene o no, avrei soprattutto la fotocamera migliore (unico vero motivo del perche cambierei il moto g) e poi il doppio dei core e ram oltre ad android 6 che dovrebbe arrivare anche sul Neo. Ma, mi conviene cambiare sul serio? Alla fine il Moto G LTE mi va benissimo e mi offre tutto quello che voglio senza rallentamenti e cose varie... Quindi sono molto indeciso... Voi che fareste? Mettereste da parte questa voglia non necessaria (che alla fine cambierei solo per restare al passo coi tempi no perche sono costretto) o ormai dite che è arrivato il momento di pensionare il Moto G LTE?

WarDuck
06-02-2016, 08:58
Secondo voi ad oggi, 2016, vale ancora la pena continuare a tenere il Moto G LTE? Io sono uno al quale piace tenersi al passo coi tempi, quando è possibile soprattutto coi soldi XD, e ora stavo pensando se sostituisco il Moto G LTE con L'S5 NEO (su amazon sta 300€)... Avrei un bel po di cose migliori come il displey che ha un centinaio di ppi in piu ed è fullhd poi ho sempre pensato che su un 5" la multimedialità si vede ancora meglio di un 4.5" anche se sono in dubbio se in tasta ci sta bene o no, avrei soprattutto la fotocamera migliore (unico vero motivo del perche cambierei il moto g) e poi il doppio dei core e ram oltre ad android 6 che dovrebbe arrivare anche sul Neo. Ma, mi conviene cambiare sul serio? Alla fine il Moto G LTE mi va benissimo e mi offre tutto quello che voglio senza rallentamenti e cose varie... Quindi sono molto indeciso... Voi che fareste? Mettereste da parte questa voglia non necessaria (che alla fine cambierei solo per restare al passo coi tempi no perche sono costretto) o ormai dite che è arrivato il momento di pensionare il Moto G LTE?

Dipende sempre cosa ci fai con le cose.

Per dire a me il Moto G 1st gen va ancora abbastanza bene, sopratutto con il 5.1... Certo mi piacerebbe avere un terminale con 2gb di ram per avere più flessibilità nell'utilizzo delle app, ma ormai i terminali hanno assunto questa moda ridicola di ingigantirsi ed è difficile trovare un telefono con 2gb di ram sotto i 5".

Se cambi il cellulare per farci le stesse identiche cose di prima (schermo più grande? pro: puoi leggere meglio magari sul web, contro: ingombra di più) allora è solo uno spreco di soldi (IMHO).

Pavlat
06-02-2016, 09:18
Secondo me è solo uno spreco, aspetta la prossima generazione di processori, i vari snap820 / 616 ecc promettono un incremento sostanziale rispetto alla generazione precedence. Prendere un s5neo adesso ti farà solo venire la scimmia di cambiarlo fra 6 mesi.

tornado89
06-02-2016, 10:16
Si a questo punto aspetto... tanto spenderei sul serio 300€ per poi fare le stesse cose che faccio ora

SeThCoHeN
12-02-2016, 15:09
Arrivato MM :)

fluke81
12-02-2016, 15:11
Confermo, appena installato, armatevi di pazienza

Inviato dal mio ASUS MemoPad 8 FHD ME581CL

Pavlat
12-02-2016, 15:13
Moto G 2014?

fracama87
12-02-2016, 15:15
Si a questo punto aspetto... tanto spenderei sul serio 300€ per poi fare le stesse cose che faccio ora

Se vuoi un consiglio aspetta l'offerta giusta di un top di gamma, io avevo il moto g 2013 ("liscio") e ho colto al volo l'offerta di un sony z2 in offerta a 220... alla fine un top di gamma rimane sempre superiore, in più spesso lo aggiornano più a lungo (6 mesi/un anno in più). Tanto ormai i nuovi top di gamma ti danno display enormi con risoluzioni insensate e che consumano più batteria... :rolleyes:

fabiosk
12-02-2016, 17:53
Confermo, appena installato, armatevi di pazienza

Parliamo del 2015? Fosse stato il mio l'avrei già installato, ma è per mia moglie...differenze? :D :D :D

fluke81
12-02-2016, 19:55
Parliamo del 2015? Fosse stato il mio l'avrei già installato, ma è per mia moglie...differenze? :D :D :D

finalmente è tornata la percentuale della batteria :asd:

fraussantin
12-02-2016, 20:00
Col 6.0
Va un poco piu fluido?

SeThCoHeN
12-02-2016, 20:47
si, un po' meglio, lo si avverte già dallo sblocco schermo

IL_mante
12-02-2016, 23:48
Arrivato anche a me moto g3 2/16 ma aspetto a installare qualche giorno ;)

RandoM X
13-02-2016, 04:46
Arrivato anche a me moto g3 2/16 ma aspetto a installare qualche giorno ;)

intanto, possibili buone notitizie per il moto g originale!
http://www.lawyerherald.com/articles/33350/20160212/motorola-pushes-android-6-0-marshmallow-moto-g-2014-india.htm

in ogni caso, qualcuno ha provato la CyanogenMod’s CM13? come va?

Spinoza
13-02-2016, 08:23
Il moto G originale è il 2013, non il 2014...

buxly
13-02-2016, 09:43
Arrivato stamani 6.0 .. Se aggiorno perdo tutti i dati?

fraussantin
13-02-2016, 09:48
Arrivato stamani 6.0 .. Se aggiorno perdo tutti i dati?
Se non si brikka no.
Un backup fallo prima.

buxly
13-02-2016, 09:51
Se non si brikka no.
Un backup fallo prima.

È il mio primo smartphone, non ho idea di come fare un backup

fraussantin
13-02-2016, 10:02
Prendi le foto o i dati e li salvi sul pc o sulla sdcard se ce l'hai.

Cmq questo dovresti farlo sempre perche se si rompe il telefono o la sd card perdi tutto.

Utile anche il cloud di google drive , gratuito per il tuo account fino a 15 giga.

Cmq tranquillo in genere non succede niente.

buxly
13-02-2016, 11:35
Prendi le foto o i dati e li salvi sul pc o sulla sdcard se ce l'hai.

Cmq questo dovresti farlo sempre perche se si rompe il telefono o la sd card perdi tutto.

Utile anche il cloud di google drive , gratuito per il tuo account fino a 15 giga.

Cmq tranquillo in genere non succede niente.

Ah ok, grazie mille

Hyl
13-02-2016, 11:46
è arrivato MM per il Moto G 2014?
Ora ho la CM12, se volessi rimettere la rom originale per passare alla 6.0 qualcuno mi può accennare come si fa per favore?

Pavlat
13-02-2016, 11:48
Non dimenticarti di andare in impostazioni, account google e sincronizzare contatti e quello che ti interessa

Anonymous-76
13-02-2016, 12:06
Salve a tutti,ho comprato il motorola motog 3gen.e volevo sapere se è possibile salvare un contatto sulla memoria del telefono e non su un account google o altro?Grazie.

RandoM X
13-02-2016, 12:44
Il moto G originale è il 2013, non il 2014...

Si lo so! :)
leggi tutto l'articolo!
http://www.lawyerherald.com/articles/33350/20160212/motorola-pushes-android-6-0-marshmallow-moto-g-2014-india.htm
Qui dice che sono in soak test su moto g 2013 con mm! :)

buxly
13-02-2016, 20:01
Aggiornato, ci ha messo meno di 20 minuti, compreso le applicazioni alla fine, sarà perché il cellulsare è nuovo.. però bho, io non vedo differenze, mi ha riconosciuto la microsd, ma se uno vuole usarla come memoria principale deve formattare, quindi conviene sia vuota, a me non serve, ci metto foto e video..

Alla fine non ha avuto problemi, è stato veloce, e ha tenuto tutto :)

fluke81
13-02-2016, 20:43
per vedere qualcosa di diverso devi tenere premuto il tasto impostazioni, dopo ti sblocchera un altra voce nel menu delle impostazioni dove puoi modificare la barra di stato

buxly
13-02-2016, 20:57
per vedere qualcosa di diverso devi tenere premuto il tasto impostazioni, dopo ti sblocchera un altra voce nel menu delle impostazioni dove puoi modificare la barra di stato

Uum.. A me fa solo spostare l'applicazione delle impostazioni tenendo premuto

omnikai
13-02-2016, 21:37
Scaricato, senza fare alcun back up preventivo (è tutto salvato di default su google drive).
1) Ho trovato ottimo l'accesso ai file manager (non c'è più bisogno delle app di play store tipo All in One): Impostazioni > Archiviazione e USB > Memoria Interna.
2) Quando si accede al telefono con la swippata, prima in basso a sx c'era l'icona del telefono, adesso si accede direttamente a Google Now (molto meglio).
3) Quando si collega il cell a PC con USB, va di default su carica batteria, aprendo il menu a tendina si switcha su trasferimento files.

:ave: :ave: :ave:

omnikai
13-02-2016, 21:48
Salve a tutti,ho comprato il motorola motog 3gen.e volevo sapere se è possibile salvare un contatto sulla memoria del telefono e non su un account google o altro?Grazie.

Non si possono più salvare i contatti sul telefono e nemmeno sulla sim del gestore telefonico.
Ormai non ha più senso salvare sul telefono. Se proprio vuoi una memoria fisica su cui salvare dati, meglio optare per una vecchia rubrica in carta da tenere a casa (e ce l'ho).
Il telefono si può perdere o rompere (il mio è volato dal 3° piano, e nonostante fosse un NOKIA WP non si è salvato). Avevo quindi i dati salvati su un Sistema Operativo diverso ma con alcuni facili passaggi ho sversato tutto su Android.

fluke81
13-02-2016, 21:59
Uum.. A me fa solo spostare l'applicazione delle impostazioni tenendo premuto
Dico l'icona accanto alla batteria

Pavlat
13-02-2016, 22:06
Non si possono più salvare i contatti sul telefono e nemmeno sulla sim del gestore telefonico.
Ormai non ha più senso salvare sul telefono. Se proprio vuoi una memoria fisica su cui salvare dati, meglio optare per una vecchia rubrica in carta da tenere a casa (e ce l'ho).
Il telefono si può perdere o rompere (il mio è volato dal 3° piano, e nonostante fosse un NOKIA WP non si è salvato). Avevo quindi i dati salvati su un Sistema Operativo diverso ma con alcuni facili passaggi ho sversato tutto su Android.
ma no, se la sincronizzazione con l'account google è disattivata in automatico si salvano sulla memoria del telefono, poi basta esportare la rubrica come file

omnikai
13-02-2016, 22:11
ma no, se la sincronizzazione con l'account google è disattivata in automatico si salvano sulla memoria del telefono, poi basta esportare la rubrica come file

Non conoscevo questa opzione. Cmq se perdi,rompi ocambi smartphone, non serve

buxly
13-02-2016, 22:30
Dico l'icona accanto alla batteria

Ah ok.. Scusa XD .. Ho potuto modificare la percentuale della batteria, ora si vede, molto molto meglio!

Pavlat
13-02-2016, 22:41
Non conoscevo questa opzione. Cmq se perdi,rompi ocambi smartphone, non serve
Ah si, quello è sicuro, poi sta all'utente fare copia di backup manualmente

SeThCoHeN
14-02-2016, 13:40
Ah ok.. Scusa XD .. Ho potuto modificare la percentuale della batteria, ora si vede, molto molto meglio!

si può mettere la percentuale della batteria sulla barra?

edit: trovato, non è molto ben visibile comunque...

buxly
14-02-2016, 15:35
si può mettere la percentuale della batteria sulla barra?

edit: trovato, non è molto ben visibile comunque...

Come no? Io lo vedo chiaramente

Avete notato se la batteria cala più in fretta?

fluke81
14-02-2016, 16:17
è scritta molto in piccolo la percentuale, sempre meglio di niente

buxly
15-02-2016, 11:16
L'importante che si legga.. Comunque se la batteria si scarica prima è davvero minima, perché ieri sono stato in fermo, tra YouTube e whatsapp, e alle 23 era al 20% di batteria

niky89
15-02-2016, 18:45
Salve a tutti ho un Moto G 2015 vorrei sostituirlo con lo stesso modello ma dual-sim, dove accidenti lo trovo in vendita? :D

RandoM X
15-02-2016, 19:30
Salve a tutti ho un Moto G 2015 vorrei sostituirlo con lo stesso modello ma dual-sim, dove accidenti lo trovo in vendita? :D

Riporto da altra discussione:
Quote:
Originariamente inviato da masavini Guarda i messaggi
ciao a tutti,
sapete dirmi se/dove è possibile trovare il moto g 3rd gen (2015) in versione dual sim?

8 o 16gb non ha grossa importanza, ma mi serve dual sim!
in europa non c'è, viene fatto negli stabilimenti brasiliani di Motorola per Brasile e resto dell'america latina e venduto in genere dagli operatori telefonici, qualche pezzo penso sia arrivato in Spagna dalla Movistar appunto un operatore, ma in Europa non c'è sostanzialmente modo di averlo quindi.
Fanno il modello XT1543 dual e il modello XT1544 sempre dualsim che ha pure l'antennina TV per ricevere i canali televisivi (cosa che va di moda proprio in sud america e no qua abbiamo il digitale quindi non va )
Magari cercando su google il primo codice qualcosa trovi ma da siti dubbi

L'autore della risposta è romagnolo nella discussione fino a 200 euro

fabiosk
15-02-2016, 21:38
Ma un'app, anche a pagamento, per fare foto che sia migliore della stock? Che consigliate?

Pavlat
15-02-2016, 22:15
Ma un'app, anche a pagamento, per fare foto che sia migliore della stock? Che consigliate?
Io uso con soddisfazione camera zoom fx. Si trova gratis fra le app di amazon underground se non sbaglio.

Saggio TiaMantova
16-02-2016, 21:08
ma come si spostano con marshmallow le app sulla SD?

fraussantin
20-02-2016, 21:17
Per il moto g 2014 francia dual sim si sa niente dell'update che non arriva?

omnikai
20-02-2016, 21:25

Aprì app che vuoi spostare da:Impostazioni > Archiviazione e USB > Memoria Interna. Su app trovi: sposta su SD

litocat
21-02-2016, 12:41
Impostazioni->Applicazioni->Clicchi sull'app e trovi l'opzione per spostarla sulla SD. Devi avere formattato la SD come memoria interna.

Pavlat
28-02-2016, 13:01
Se vi interessa su XDA hanno fatto il porting di MM dal moto G 2014 al 2013! In parole povere il G 1gen può avere android 6.0 stock! Al momento c'è la versione dual sim, faranno anche la versione single sim

RandoM X
28-02-2016, 13:06
Se vi interessa su XDA hanno fatto il porting di MM dal moto G 2014 al 2013! In parole povere il G 1gen può avere android 6.0 stock! Al momento c'è la versione dual sim, faranno anche la versione single sim

Grande!
Quando faranno il single, posti il link?
Grazie mille!

devil_mcry
28-02-2016, 13:06

lo ha il 2014 che è identico al 2013 è ovvio che lo può avere anche l'altro... il discorso è che non vogliono

fraussantin
28-02-2016, 13:08
Ame ancora non è arrivato per il 2014 dual sim francese.

Pavlat
28-02-2016, 13:28
Grande!
Quando faranno il single, posti il link?
Grazie mille!
Non saprei, il thread è stato aperto ieri, comunque eccolo:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=3324595

Pavlat
28-02-2016, 13:31
lo ha il 2014 che è identico al 2013 è ovvio che lo può avere anche l'altro... il discorso è che non vogliono
Dove Motorola non vuole xda sopperisce ;) è la vera forza del G 1gen. Però qualche differenza nella rom fra prima e seconda gen c'è, es i moduli radio sono diversi fra single sim e dual

HomerTheDonutsHunter
29-02-2016, 11:34
Qualcuno di voi usa Google Play Music? Con Moto G 2015 2/16gb aggiornato a MM non mi scarica la musica su SD e non capisco se può essere un problema del'applicazione o dello smartphone :muro:

Lollauser
29-02-2016, 12:03
Qualcuno di voi usa Google Play Music? Con Moto G 2015 2/16gb aggiornato a MM non mi scarica la musica su SD e non capisco se può essere un problema del'applicazione o dello smartphone :muro:

Lo uso ma solo in modalità cloud, proprio per eliminare il problema storage, quindi sorry non si aiutare :( ma non ho capito il problema, tu scarichi cmq la musica in locale sul telefono?

Dimension7
04-03-2016, 18:24
Come va MM su moto g 2015 2gb? Il telefono lo usa mio padre, che non ci tiene ad aggiornamenti o altro, quindi se non vale la pena lo faccio aspettare, o gli dico proprio di lasciar perdere

omnikai
04-03-2016, 18:34
Come va MM su moto g 2015 2gb? Il telefono lo usa mio padre, che non ci tiene ad aggiornamenti o altro, quindi se non vale la pena lo faccio aspettare, o gli dico proprio di lasciar perdere

Benissimo e se leggi il miiei 2 msg precedenti trovi anche parte delle variazioni che troverai sullo smart dopo l update

HomerTheDonutsHunter
04-03-2016, 18:42

Alla grande, decisamente meglio che con LP!

Pavlat
04-03-2016, 19:01
Aggiorna anche solo per chiudere i bug di sicurezza.

IL_mante
05-03-2016, 15:06
confermo quanto detto da altri, va molto bene

fraussantin
05-03-2016, 15:11
Ma per il 2014 l'ota è arrivato?

alessio.91
06-03-2016, 13:55
il moto g 2/16 2016 ha il sensore di luminosità?

SeThCoHeN
06-03-2016, 17:25
certo

GigoBoso
07-03-2016, 09:36
Ciao a tutti sono ritornato con buone notizie, per chi non si ricorda di me mi lamentavo sempre della batteria durata brevissima della batteria del MotoG, che in effetti era clamorosa non arriva a 24 ore, fin dal primo giorno.

Per farla breve, dopo l'ultimo aggiornamento di Android sono 2 giorni ed è ancora carico al 50% !?!? :D

Pavlat
07-03-2016, 09:43
Ciao a tutti sono ritornato con buone notizie, per chi non si ricorda di me mi lamentavo sempre della batteria durata brevissima della batteria del MotoG, che in effetti era clamorosa non arriva a 24 ore, fin dal primo giorno.

Per farla breve, dopo l'ultimo aggiornamento di Android sono 2 giorni ed è ancora carico al 50% !?!? :D
Ottimo! Allora avevi qualche processo che ti drenava batteria

RandoM X
07-03-2016, 11:04

Alla via così! :D

GigoBoso
09-03-2016, 11:57
Ottimo! Allora avevi qualche processo che ti drenava batteria

sono più che incredulo, è ancora carico oggi oltre il 40% !!! :eek:

Aiutatemi a capire:
premesso che non uso connessioni satellitari per internet, ma solo il wi-fi, mi ricordo questo dettaglio:
dopo l'aggiornamento non mi sono collegato ad internet, ma ho notato un piccolo consumo di traffico dati, per cui insospettito della cosa, ho disabilitato il traffico dati. Che tra l'altro non capisco cosa sia visto che pur tenendolo disabilitato navigo lo stesso (ho un tim prepagato).

Pavlat
09-03-2016, 12:49
sono più che incredulo, è ancora carico oggi oltre il 40% !!! :eek:

Aiutatemi a capire:
premesso che non uso connessioni satellitari per internet, ma solo il wi-fi, mi ricordo questo dettaglio:
dopo l'aggiornamento non mi sono collegato ad internet, ma ho notato un piccolo consumo di traffico dati, per cui insospettito della cosa, ho disabilitato il traffico dati. Che tra l'altro non capisco cosa sia visto che pur tenendolo disabilitato navigo lo stesso (ho un tim prepagato).

Eri tu che sparavi a zero sulle "nuove" tecnologie! ;)

La connessione dati è semplicemente Internet veicolato dal tuo operatore attraverso la normale rete telefonica mobile. Se disattivi i dati spegni le antenne sulle frequenze di trasmissione dati, mantenendo attive invece le frequenze per telefonate e sms.

Per spiegare il consumo dati bisogna dire che le app o anche il sistema android nascono per l'uso online, quindi si connettono anche senza essere aperte dall'utente (alcune). Il consumo iniziale di dati può essere dovuto a quello, magari non eri sotto wifi e il telefono come impostazione di default lascia la connessione dati attiva.

Se navighi con i dati disabilitati o sei sotto wifi o non li hai veramente disabilitati.

Ah, le connessioni satellitari sono un'altra cosa e servono telefoni fatti apposta, non le ha nessuno quelle.

GigoBoso
09-03-2016, 13:01
Eri tu che sparavi a zero sulle "nuove" tecnologie! ;)

La connessione dati è semplicemente Internet veicolato dal tuo operatore attraverso la normale rete telefonica mobile. Se disattivi i dati spegni le antenne sulle frequenze di trasmissione dati, mantenendo attive invece le frequenze per telefonate e sms.

Per spiegare il consumo dati bisogna dire che le app o anche il sistema android nascono per l'uso online, quindi si connettono anche senza essere aperte dall'utente (alcune). Il consumo iniziale di dati può essere dovuto a quello, magari non eri sotto wifi e il telefono come impostazione di default lascia la connessione dati attiva.

Se navighi con i dati disabilitati o sei sotto wifi o non li hai veramente disabilitati.

Ah, le connessioni satellitari sono un'altra cosa e servono telefoni fatti apposta, non le ha nessuno quelle.

Ma forse non si era capito, ma io lo avevo sempre detto che internet lo usavo solo sotto wi-fi. E a quanto pare il problema era proprio questa spunta sul traffico dati.

Scusa ma senza wifi, come navighi su internet se non con il satellite?

Pavlat
09-03-2016, 13:34
Ma forse non si era capito, ma io lo avevo sempre detto che internet lo usavo solo sotto wi-fi. E a quanto pare il problema era proprio questa spunta sul traffico dati.

Scusa ma senza wifi, come navighi su internet se non con il satellite?
Con queste: http://www.martinifanti.it/wp-content/uploads/2014/01/Ripetitore-telefonia.jpg normali ripetitori telefonici.

Le trasmissioni via satellite sono un'altra cosa e costano uno sproposito

Lollauser
09-03-2016, 14:24
Io continuo a pensare che sia un raffinatissimo troll.
Certe uscite me le posso aspettare da mio padre che ha 80 anni, al max...non da uno che ha scritto "I love HWU" in firma

ilcosopeloso
09-03-2016, 16:38
Certe uscite me le posso aspettare da mio padre che ha 80 anni, al max...non da uno che ha scritto "I love HWU" in firma

sempew pensato.. ma raffinato mi pare eccessivo :stordita:

Lollauser
09-03-2016, 16:39
sempew pensato.. ma raffinato mi pare eccessivo :stordita:

Beh raffinato perchè ben recitato ;)

GigoBoso
10-03-2016, 11:00

ma cosa sta dicendo? pretendo delle scuse.

Tornando alle cose serie, quel valore assurdo del consumo della batteria che avevo, era reale visto che il telefono carico non durava oltre le 24 ore.

Sono felicissimo sto per arrivare ad una settimana senza caricarlo. E finalmente quando mi serve non è spento !

ilcosopeloso
10-03-2016, 11:14
ma cosa sta dicendo? pretendo delle scuse.

:bimbo:

theberto
13-03-2016, 21:54
Salve, ho un moto G della prima serie, non ho mai fatto l'aggiornamento del sistema operativo nonostante i continui avvisi. Ultimamente il telefonono sta mostrando i primi acciacchi (è spesso lento o funziona a scatti). Stavo quindi pensando di provare ad aggiornare il software. Volevo quindi chiedervi alcune cose:
- Prima di installarlo mi consigliate di fare un backup?
- c'è qualche dato che verrà cancellato in fase di installazione?
- le App con i relativi dati installati verranno mantenuti? (ad esempio cronologia chat di whatsapp, LINE o Messenger)

Grazie mille

Spinoza
14-03-2016, 11:38
I dati fai sempre bene a backupparli, sebbene l'aggiornamento ti dovrebbe mantenere tutte le impostazioni e cronologie.

Pavlat
14-03-2016, 11:54
I dati fai sempre bene a backupparli, sebbene l'aggiornamento ti dovrebbe mantenere tutte le impostazioni e cronologie.
Vero, però ogni tanto un bel reset alle imposizioni di fabbrica non fa male, anzi, riporta il telefono come nuovo! Io direi backup, aggiornamento e poi un bel wipe.

GigoBoso
14-03-2016, 12:10
e ricordatevi di disabilitare il traffico dati, altrimenti la batteria invece che durare una settimana dura meno di un giorno.

Lollauser
14-03-2016, 13:02
e ricordatevi di disabilitare il traffico dati, altrimenti la batteria invece che durare una settimana dura meno di un giorno.
anzi, dato che ci siete vendetelo direttamente il Moto G, e compratevi un Nokia 6210 :D

GigoBoso
14-03-2016, 13:08
anzi, dato che ci siete vendetelo direttamente il Moto G, e compratevi un Nokia 6210 :D

cosa c'entra io sto dando consigli a chi ha già il motoG.
Insisto su questo discorso perché non se ne parla mai, io preferisco usare internet solo con il wifi, sia perché mi serve il giusto, sia perché il prezzo da pagare è troppo alto cioè la batteria non dura niente.
E di conseguenza riallacciandomi alla tua osservazione, a chi gli serve internet sul cellulare non è consigliabile un motoG

theberto
14-03-2016, 13:28

ok, le immagini, video ecc le ho backupate, ma come faccio per le cronologie?
(per i file multimediali ho semplicemente collegato il cellulare al pc e ho copiato i file)

GigoBoso
14-03-2016, 13:31
E allora cosa lo compra a fare?
Meglio veramente un 6210 a questo punto. :D

Questo è quello che pensavo anche io prima di scoprire il trucchetto di disabilitare il traffico dati.
Comunque se vuoi essere al passo con i tempi ed avere unno smathphone perché rinunciarci, puoi usare internet con il wifi in caso di bisogno o semplicemente attivandolo.
E poi parliamoci chiaro, se ad uno veramente gli servisse uno smathphone per cose serie mica si compra questi modelli economici.

ozlacs
14-03-2016, 13:32
Questo è quello che pensavo anche io prima di scoprire il trucchetto di disabilitare il traffico dati.
Comunque se vuoi essere al passo con i tempi ed avere unno smathphone perché rinunciarci, puoi usare internet con il wifi in caso di bisogno o semplicemente attivandolo.
E poi parliamoci chiaro, se ad uno veramente gli servisse uno smathphone per cose serie mica si compra questi modelli economici.

antani?

fraussantin
14-03-2016, 14:13
cosa c'entra io sto dando consigli a chi ha già il motoG.
Insisto su questo discorso perché non se ne parla mai, io preferisco usare internet solo con il wifi, sia perché mi serve il giusto, sia perché il prezzo da pagare è troppo alto cioè la batteria non dura niente.
E di conseguenza riallacciandomi alla tua osservazione, a chi gli serve internet sul cellulare non è consigliabile un motoG
Io credevo che tu lollassi.

Oggi stare con uno smartphone sconnesso e come avere il telefono spento

SeThCoHeN
14-03-2016, 14:41
Se volete usare uno smartphone come uno smartphone non comprate Moto G, bella questa, come se esistesse attualmente, a meno, forse, di puntare su qualche prodotto ultracinese, uno smartphone che ,se usato come tale, dura 4-5 giorni come vorrebbe l'amico GigoBoso

ozlacs
14-03-2016, 15:24
in pratica il mio Moto G 2014 dual sim, con due sim dentro, con wi-fi e dati sempre accesi, che mi fa 2 giorni con 4-5 ore di display, è un impostore? :eek: :D

xpiuma
14-03-2016, 16:56
È un troll, lasciate perdere. È da 40 pagine che scrive così.

Inviato dal mio Moto G 2014 utilizzando Tapatalk

ozlacs
14-03-2016, 17:29
si ma poi la gente ci crede alle puttanate che scrive

RobbyBtheOriginal
14-03-2016, 18:50
Che i moderatori si facciano sentire per lo più...

by Tapaparla©®

theberto
14-03-2016, 19:09
Vero, però ogni tanto un bel reset alle imposizioni di fabbrica non fa male, anzi, riporta il telefono come nuovo! Io direi backup, aggiornamento e poi un bel wipe.

visto che non ho mai aggiornato, mi scaricacherà direttamente l'ultima versione disponibile? oppure aggiornerà a quella immediatamente successiva alla mia?

Pavlat
14-03-2016, 19:33
Prima con la mia auto facevo fuori un pieno alla settimana, poi ho scoperto un trucchetto che mi permette di far durare un pieno anche 2 mesi.
È semplicissimo: quando scendo in box e sono davanti alla portiera dell'auto basta girare su me stesso, staccare la bicicletta dal muro e usare quella per andare a lavorare.
Ahaha, problema risolto!
visto che non ho mai aggiornato, mi scaricacherà direttamente l'ultima versione disponibile? oppure aggiornerà a quella immediatamente successiva alla mia?
Credo che ti faccia fare tutti gli aggiornamenti in ordine. Comunque non vedo motivi per non farli, con la 5.1 il moto G gira benissimo, e chiude un po' di buchi di sicurezza

theberto
14-03-2016, 19:57
Ahaha, problema risolto!

Credo che ti faccia fare tutti gli aggiornamenti in ordine. Comunque non vedo motivi per non farli, con la 5.1 il moto G gira benissimo, e chiude un po' di buchi di sicurezza

l'unico motivo per il quale non l'avevo fatto era perchè non sapevo se fosse necessario il backup dei dati e cronologia delle app e non sapevo come farlo

IL_mante
14-03-2016, 21:34
Confermo che su moto g 2013 la 5.1 gira molto bene, io ho aggiornato direttamente dalla 4.4 non mi ricordo se ho dovuto farne due o uno diretto, comunque dopo l'aggiornamento l'ho formattato per darlo ad un parente e funziona molto bene

theberto
14-03-2016, 22:27
prima di formattarlo per caso hai controllato se le applicazioni, le immagini e i dati (conversazioni whatsapp, ecc) erano ancora memorizzati?
grazie mille

IL_mante
14-03-2016, 22:50
onestamente non ricordo, anzi forse l'ho formattato prima, con l'intenzione di venderlo, e poi l'ho aggiornato e riformattato

theberto
14-03-2016, 23:04
oh ok, nel caso sapresti dirmi come fare un backup completo del cellulare?
in modo da includere qualsiasi informazione (foto video, dati applicazioni, contatti, sms, ecc)

Pavlat
15-03-2016, 08:09
in modo da includere qualsiasi informazione (foto video, dati applicazioni, contatti, sms, ecc)
Le foto le copi col cavo sul pc, i contatti sincronizzi con google, gli sms usi le app che fanno i backup degli sms, le applicazioni ti rimane la lista sincronizzata con google, i dati delle app invece o hai il root o per design si sincronizzano, se no li perdi

Lollauser
15-03-2016, 09:34

Per i backup sento sempre parlare di Titanium (soprattutto per le app) ma serve il root, altrimenti Helium che funziona anche senza root.
Per sms e mms io uso l'ottimo SMS backup & restore, ma ricordati di salvare su pc il file di backup da ricaricare poi sul cellulare aggiornato.
Per rubrica, dati app, password wifi e altro come ti hanno già suggerito usa la sincronizzazione integrata in android (account gmail)
Per foto e video ti consiglio di usare semplicemente google foto, che dovresti avere già installato sul cellulare, così salvi spazio anche successivamente, perchè le foto rimangono in cloud, e in più le puoi visualizzare da qualsiasi device collegato ad internet.
Del resto siamo nel 2016 ;):D
Ah e se usi Whatsapp e vuoi salvare la cronologia ricordati di attivare il suo backup interno, che usa lo spazio gdrive (che hai già in quanto sono 15Gb compresi nell'account gmail che hai fatto per poter usare il telefono)

SeThCoHeN
15-03-2016, 09:44
SMS backup & restore fa il backup anche su Drive o Dropbox se attivata

Lollauser
15-03-2016, 11:19
SMS backup & restore fa il backup anche su Drive o Dropbox se attivata

Non avevo notato l'opzione, lo uso solo in occasione dei formattoni, grazie! :)

GigoBoso
15-03-2016, 11:28
È un troll, lasciate perdere. È da 40 pagine che scrive così.

Inviato dal mio Moto G 2014 utilizzando Tapatalk

si ma poi la gente ci crede alle puttanate che scrive

Che i moderatori si facciano sentire per lo più...

by Tapaparla©®

forse è meglio di no, altrimenti sarebbero ben altre le persone da sanzionare.

ozlacs
15-03-2016, 12:09
forse è meglio di no, altrimenti sarebbero ben altre le persone da sanzionare.

:bimbo: [cit.]

theberto
15-03-2016, 15:49
Per i backup sento sempre parlare di Titanium (soprattutto per le app) ma serve il root, altrimenti Helium che funziona anche senza root.
Per sms e mms io uso l'ottimo SMS backup & restore, ma ricordati di salvare su pc il file di backup da ricaricare poi sul cellulare aggiornato.
Per rubrica, dati app, password wifi e altro come ti hanno già suggerito usa la sincronizzazione integrata in android (account gmail)
Per foto e video ti consiglio di usare semplicemente google foto, che dovresti avere già installato sul cellulare, così salvi spazio anche successivamente, perchè le foto rimangono in cloud, e in più le puoi visualizzare da qualsiasi device collegato ad internet.
Del resto siamo nel 2016 ;):D
Ah e se usi Whatsapp e vuoi salvare la cronologia ricordati di attivare il suo backup interno, che usa lo spazio gdrive (che hai già in quanto sono 15Gb compresi nell'account gmail che hai fatto per poter usare il telefono)

ho controllato su opzioni-> backup e ho già la spunta su "backup dei miei dati" vuol dire che ho già il backup? dove posso controllare che ci siano i dati memorizzati?

Ryuzaki_Eru
15-03-2016, 17:08
Ciao ragazzi, domandina veloce: su android 6.0, utilizzando i profili, c'è un modo per mettere tutte le notifiche in vibrazione, ma la suoneria delle chiamate attiva? Ho smanettato un po', ma non sono riuscito.

fluke81
18-03-2016, 17:14
Qualcuno ha ricevuto l'aggiornamento al 6.0.1?

SeThCoHeN
18-03-2016, 17:19
lo hanno rilasciato solo in India ancora, e nemmeno a tutti

Lollauser
18-03-2016, 18:54
ho controllato su opzioni-> backup e ho già la spunta su "backup dei miei dati" vuol dire che ho già il backup? dove posso controllare che ci siano i dati memorizzati?

Scusa leggo solo adesso..cmq non avrei saputo risponderti estesamente
I contatti li vedi anche su pc nell'apposita pagina di gmail, le foto su google foto se lo usi per backupparle, password e dati delle app ecc. non saprei non credo si possano vedere

theberto
18-03-2016, 19:00
Scusa leggo solo adesso..cmq non avrei saputo risponderti estesamente
I contatti li vedi anche su pc nell'apposita pagina di gmail, le foto su google foto se lo usi per backupparle, password e dati delle app ecc. non saprei non credo si possano vedere

la mail che ho usato per l'account google è di tiscali quindi non ho gmail.
ho provato a vedere in "foto" però non c'è alcuna immagine. come mai? la spunta è attiva sul cellulare alla voce backup

Androua
18-03-2016, 20:57
Una curiosità!!
Qualcuno lo ha provato con delle app per il VR e qualche sorta di cardboard?

fraussantin
19-03-2016, 09:58
Arrivato l'update per il 2014.

Poi attenzione che all'avvio vuole aggiornare il GplayService ,ma ho dovuto riavviare 3 volte per farlo.

Adesso il telefono sembra in catalessi. Domani se ho tempo formatto.

devil_mcry
19-03-2016, 10:09
Arrivato l'update per il 2014.

Questi dementi han messo uno sponsor al boot.

Io devo pagare200 euro per vedere un "cenciaio" ogni volta che accendo il telefono.

Poi attenzione che all'avvio vuole aggiornare il GplayService ,ma ho dovuto riavviare 3 volte per farlo.

Adesso il telefono sembra in catalessi. Domani se ho tempo formatto.

Fosse quello il problema. Moto G2013 e 2014 erano dei device ottimi, con Lollipop li hanno massacrati, quando sono passati in Lenovo la qualità delle ROM è crollata a picco

fraussantin
19-03-2016, 10:12
Fosse quello il problema. Moto G2013 e 2014 erano dei device ottimi, con Lollipop li hanno massacrati, quando sono passati in Lenovo la qualità delle ROM è crollata a picco
Tutto vero , ma sono anche le app che vanno a peggiorare. 1 giga di ram è sempre pieno e le le app si chiudono a turno ogni volta che ne apri una .

SeThCoHeN
19-03-2016, 11:22
Questi dementi han messo uno sponsor al boot.

cioè? nel g 2015 non c'è nulla

fraussantin
19-03-2016, 11:27
cioè? nel g 2015 non c'è nulla

Edit , ma forse ho frainteso , non è pubblicità , ma hanno pagato sto tizio per farla

Riedit:
Si
http://motorola-blog.blogspot.it/2015/11/start-up-with-stitch-making-of.html?m=1

Hanno pagato un artista del punto croce o giù di li per fare la boot animation .

Tutti i gusti son gusti ...
...mah...

SeThCoHeN
19-03-2016, 12:35
ah ti riferivi a quella, capito, si in effetti una animazione più "sobria" non sarebbe stata male

fluke81
20-03-2016, 13:22
Sto avendo problemi con lo switch tra wifi e 4G, ogni volta che passo alla connessione dati sono costretto a riavviare senno resta sconnesso con il punto interrogativo

Bik
21-03-2016, 08:55
Aggiornato il MotoG 2014 di mia figlia.

Decisamente migliorato! Il touch con lollipop aveva perso reattività, tanto che stavamo contattando Amazon per la sostituzione, con l'aggiornamento è rinato :doh: , spariti problemi batteria e problemini vari.

Diciamo che hanno rimediato alla pessima release 5 di Android.

GigoBoso
21-03-2016, 09:44

Decisamente migliorato! Il touch con lollipop aveva perso reattività, tanto che stavamo contattando Amazon per la sostituzione, con l'aggiornamento è rinato :doh: , spariti problemi batteria e problemini vari.

io non so se ho il 2014, forse è il 2015, ma confermo è decisamente rinato.

Pavlat
21-03-2016, 11:19
io non so se ho il 2014, forse è il 2015, ma confermo è decisamente rinato.
Come è fatto dietro? Unica cover gommata liscia oppure c'è una striscia centrale credo metallica?

RandoM X
21-03-2016, 11:28
Come è fatto dietro? Unica cover gommata liscia oppure c'è una striscia centrale credo metallica?

è sicuramente il 2014!
se ben ricordo, infatti, il modello 2015 doveva ancora uscire e lui lo aveva comprato consigliato in altra discussione! :D
questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468
pavlat, da lì puoi anche verificare tu stesso i suoi post! .)

Pavlat
21-03-2016, 11:37
è sicuramente il 2014!
se ben ricordo, infatti, il modello 2015 doveva ancora uscire e lui lo aveva comprato consigliato in altra discussione! :D
questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468
pavlat, da lì puoi anche verificare tu stesso i suoi post! .)
La mia era curiosità, e molta poca voglia di spulciare l'infinito thread sui consigli per gli acquisti low budget ;)

GigoBoso
21-03-2016, 11:44

unica cover gommata liscia

RandoM X
21-03-2016, 11:48
La mia era curiosità, e molta poca voglia di spulciare l'infinito thread sui consigli per gli acquisti low budget ;)

eheeh infatti te l'ho indicata ma certo non mi sono messo a verificare...
:doh: :doh: :doh:

Pavlat
21-03-2016, 12:19
unica cover gommata liscia

eheeh infatti te l'ho indicata ma certo non mi sono messo a verificare...
:doh: :doh: :doh:
Problema risolto, è un 2gen 2014 :)

theberto
21-03-2016, 22:48

quando hai aggiornato si è cancellato qualche dato delle app? cronologie, chat,ecc? oppure è rimasto salvato tutto?
vorrei aggiornare e non so se devo salvare i dati prima

RobbyBtheOriginal
21-03-2016, 23:42
di solito rimane salvato tutto, ma meglio fare il backup passando le major release, anche perchè se poi te lo ritrovi poco reattivo e vuoi fare un reset per averlo bello che nuovo e scattante con la nuova versione, capisci che perderai cmq i dati;)

Bik
22-03-2016, 08:48
quando hai aggiornato si è cancellato qualche dato delle app? cronologie, chat,ecc? oppure è rimasto salvato tutto?
vorrei aggiornare e non so se devo salvare i dati prima

Il backup meglio farlo, anche della SD, visto che per usarla per le app chiede la formattazione di questa.

Androua
22-03-2016, 11:51
Ma Android è la versione a 32bit?

SeThCoHeN
22-03-2016, 12:16
si, 32 bit

theberto
22-03-2016, 18:34
Il backup meglio farlo, anche della SD, visto che per usarla per le app chiede la formattazione di questa.

io ho il primo motog (2014), il mio non ha lo slot sd

Lollauser
22-03-2016, 18:42
io ho il primo motog (2014), il mio non ha lo slot sd

Il primo Moto G è del 2013, poi sono usciti 2nd gen. (2014) e 3d gen. (2015) che se non erro hanno entrambi SD, così come l'LTE 1st gen, uscito poco dopo il 2013. Si, la denominazione dei modelli non è il punto forte di Motorola ;) sono secondi solo ad Asus penso...
Vado a memoria potrei avere scritto minghiate :P ma la sostanza è che se hai quello senza slot sd l'upgrade alla major release (KitKat -> Lollipop) ti rasa tutta la memoria dati, per cui ocio..
Ad ogni modo io al posto tuo non sono così sicuro che farei l'upgrade, tornassi indietro, certo con la 5.1 hanno risolto molte magagne della 5.0.2, ma il telefono era più usabile con KK

Androua
23-03-2016, 12:13
Altre due domande!!
Che tipo di formato di SIM supporta?? L'attacco micro USB ha un qualche tipo di "tappo" come nel Motorola defy??

SeThCoHeN
23-03-2016, 12:36
microsim, e no niente "tappi"

Androua
23-03-2016, 14:59
microsim, e no niente "tappi"

Grazie!
Ma non è residente alle immersioni?? V

SeThCoHeN
23-03-2016, 15:23
si ha la certficazione IP67, che dovrebbe significare resistente alle immersioni temporanee, più nello specifico non saprei

efis
23-03-2016, 17:30
Ragazzi ma anche la versione del 2013(XT1032) verrà aggiornata?
A me il cell va alla grande anche con lollipop, mi interessa giusto per essere sempre al corrente degli sviluppi.

Lollauser
23-03-2016, 17:47
Ragazzi ma anche la versione del 2013(XT1032) verrà aggiornata?
A me il cell va alla grande anche con lollipop, mi interessa giusto per essere sempre al corrente degli sviluppi.

Se parli di Marshmallow ufficialmente no, al 99%
Ci sono però rom non ufficiali a buon punto di sviluppo, visto che cmq il cell è in grado di supportarlo. Penso che tra un po farò il grande salto ;)

Pavlat
23-03-2016, 18:16
Se parli di Marshmallow ufficialmente no, al 99%
Ci sono però rom non ufficiali a buon punto di sviluppo, visto che cmq il cell è in grado di supportarlo. Penso che tra un po farò il grande salto ;)
Confermo, io sto seguendo su xda il thread della idcrysis, è un porting dal g 2014. Ad oggi è super stabile, a parte un paio di piccoli bug. Non l'ho ancora provata perché richiede di formattare da recovery e non posso perdere alcuni dati. Lo farò fra un po'

efis
24-03-2016, 06:08
Confermo, io sto seguendo su xda il thread della idcrysis, è un porting dal g 2014. Ad oggi è super stabile, a parte un paio di piccoli bug. Non l'ho ancora provata perché richiede di formattare da recovery e non posso perdere alcuni dati. Lo farò fra un po'

Bene, allora ci terresti aggiornati qui?
Io ho già il root e formattare non mi cambia granché dato che ho tutto sincronizzato sui server Google.
Grazie

Pavlat
24-03-2016, 07:09
Bene, allora ci terresti aggiornati qui?
Io ho già il root e formattare non mi cambia granché dato che ho tutto sincronizzato sui server Google.
Grazie

Allora prova la rom! I bug noti sono due, schermo ballerino con l'adaptive brightness, la soluzione è disattivarlo o fare una modifica credo via busybox, il secondo è l'audio che qualcuno lamenta essere un poco basso. I kernel poi sono due, quello che viene con la rom e il kingkaminari che per alcuni fixa eventuali problemi.
Infine la cosa fondamentale è seguire le istruzioni e fare la formattazione da recovery, non un semplice hard reset/wipe.
Potresti anche provarla, non tutti riportano i bug, a qualcuno funziona senza problemi. Io ho un coupon per un offerta tariffaria wind in un app e ho paura di perderlo, solo che devo aspettare che scada il mese corrente che ho già pagato.

Joseph Joestar
25-03-2016, 07:17
Salve, ieri ho aggiornato a marshmallow il mio motog 2014 lte. Tutto bene e sembra anche più reattivo. Ho solo un dubbio, come faccio a spostare le app (almeno quelle che lo permettono) su scheda sd? Prima bastava andare sull'app in impostazioni e premere installa su sd, ora invece non vedo più l'opzione. Dico anche che non ho scelto di usare l'sd come memoria interna quando il sistema me lo ha richiesto.
Grazie.

ozlacs
25-03-2016, 07:30
Salve, ieri ho aggiornato a marshmallow il mio motog 2014 lte. Tutto bene e sembra anche più reattivo. Ho solo un dubbio, come faccio a spostare le app (almeno quelle che lo permettono) su scheda sd? Prima bastava andare sull'app in impostazioni e premere installa su sd, ora invece non vedo più l'opzione. Dico anche che non ho scelto di usare l'sd come memoria interna quando il sistema me lo ha richiesto.
Grazie.

infatti su mm non si può, l'unica è impostare la sd come memoria interna.

Joseph Joestar
25-03-2016, 07:32
Non si può? Ommiddio che brutta scelta!! Però le foto me le conserva ugualmente su sd se controllo nella sezione fotocamera.

fraussantin
31-03-2016, 01:44
Raga ogni volta che avvio mi da ottimizzaziome 1 di 1 e sta li a ore.

Devo resettare 3 volte e poi si avvia. Cosa puo essere?

fraussantin
31-03-2016, 02:22
Poi non entra in recovery cavolo.

Mi da nessun comando.

Se provo la procedura vol su e on come letto su androidiani non va.

Che faccio lo butto nel cesso.

Ps la.voce factory nel fastboot a cosa serve?

E si puo entrare in recovery da comando fastboot?

Pavlat
31-03-2016, 07:44

Mi da nessun comando.

Non ti scoraggiare, è uno scherzetto che fa spesso anche a me, credo che sia perché i tasti non vengono premuti bene o abbastanza a lungo. Finisco per riaccendere il dispositivo ogni volta invece che entrare in recovery. Devi premere assieme i due tasti con una buona precisione. Se non ricordo male poi si riesce ad entrare in recovery da fastboot, anzi, è più comodo :)

Lollauser
31-03-2016, 08:29

Mi da nessun comando.

Se hai root ci sono applicazioni che ti ci fanno entrare automaticamente al boot successivo, io uso Quick Boot

fraussantin
31-03-2016, 08:36
Non ti scoraggiare, è uno scherzetto che fa spesso anche a me, credo che sia perché i tasti non vengono premuti bene o abbastanza a lungo. Finisco per riaccendere il dispositivo ogni volta invece che entrare in recovery. Devi premere assieme i due tasti con una buona precisione. Se non ricordo male poi si riesce ad entrare in recovery da fastboot, anzi, è più comodo :)

Se hai root ci sono applicazioni che ti ci fanno entrare automaticamente al boot successivo, io uso Quick Boot
Grazie ad entrambi.

Non ho root .. ( se si potesse fare senza perder la garanzia lo sistemavo io da fastboot maledetti )

Dopo la 20 esima volta che si è riavviato ha fatto un wipe dalvik e chache da solo e adesso funziona .

Ma ancora non riesco ad entrare in recovery.

Ho mandato una mail a motorola per capire cosa cavolo hanno fatto...

GigoBoso
31-03-2016, 11:12
ciao vi leggo sempre, ma spesso non capisco quello che dite. E' possibile trovare una guida che spieghi tutte queste terminologie?

PeK
31-03-2016, 11:57
finalmente ci sono i nightly ufficiali di cm13! :read:

http://get.cm/?device=osprey

GigoBoso
31-03-2016, 12:15
finalmente ci sono i nightly ufficiali di cm13! :read:

http://get.cm/?device=osprey

Ecco un classico esempio di quello che dicevo, quanti come me non sanno cosa siano?

fraussantin
31-03-2016, 12:39
Ecco un classico esempio di quello che dicevo, quanti come me non sanno cosa siano?
Sono sistemi operativi modificati con funzioni aggiuntive e piu reattivi di quelli originali. Cerca su youtube cyanogenmod 13 moto g , o cyanogenmod 13 nexus per capire cosa siano ( ps cmq sono la sagra del bug e si deve "formattare" il telefono in media ogni 6 mesi)

Per quello che dicevo prima , la recovery è una partizione nascosta che serve a fare alcuni wipe( pulizia ) parziali o totali del sistema. In genere ci si accede da tel spento e premendo on e vol giù e poi selezionando recovery. Ma qui pare che motorola abbia dato di fantasia.
Poi esistono custom recovery che permettono di fare 1000 cose .
Ti consiglio di andare su androidiani nella sezione del telefono moto g ( o in quella di altri , ) e trovi delle guide che danno infarinature su cosa sono. Questo è più un forum per pc , non si trova molto per i telefoni.
Quando poi sei informato tutta questa roba la trovi su xda forum .

Ps cmq con motorola la garanzia va a donnine.

mi è arrivata la risposta motorola , la quoto sotto per chi ne avesse di bisognoLa ringraziamo per averci contattato.

Siamo spiacenti per il problema da Lei riscontrato sul Suo Moto G 2nd Gen .

In modo da verificare se il problema fosse di tipo software le consigliamo di effettuare un ripristino dei valori ai dati di fabbrica.

ATTENZIONE - questa procedura cancellera' tutti i dati dal telefono, si consiglia di fare una copia di tutti i dati prima del ripristino.

1. A telefono spento, premere e tenere premuto i tasti Volume Giu e Power contemporaneamente per 2/3 secondi e le verra' mostrato il menu Fastboot.
2. Selezionare "Recovery mode" e dare conferma con il tasto Volume Su.
3. Apparira' un androide ed un punto esclamativo con la scritta "Nessun comando".
4. Premere e tenere premuto il tasto Power e premere e rilasciare successivamente il tasto Volume Su.
5. Le apparira' il menu Recovery, quindi selezionare "wipe data/factory reset" e premere il tasto Power per selezionare.
6. Selezionare Yes e confermare con il tasto Power.
7. Selezionare "Reboot System Now" per riavviare il dispositivo.

Nota: Il procedimento può impiegare circa 5-10 minuti.

Una volta che riavvia il dispositivo le consigliamo di non sincronizzare immmediatamente il Suo account gmail, ma di utilizzare il telefono per qualche minuto consentendone l'utilizzo senza applicazioni installate.

Qualora tale procedura non risolva il problema non esiti a rispondere alla seguente email e ulteriore supporto le verrà fornito.

Assistenza Telefonia Cellulare Motorola
Motorola Mobility Italia SRL

SeThCoHeN
31-03-2016, 16:26

Mi da nessun comando.

quando vedi nessun comando, premi il tasto power per 1 secondo, non rilasciarlo e premi vol+, sei in recovery, si entra così

Pavlat
01-04-2016, 12:04
Diciamo pure che il 95% degli utenti android non sa di queste cose. perché sono non necessarie, anzi, se non si sta attenti è più la probabilità di fare danno. Le guide non esistono, esiste l'olio di gomito, nel senso che prima di fare qualche modifica al sistema operativo meglio studiare un po' da soli sui forum specializzati. A me non ha insegnato niente nessuno, mi sono letto centinaia di pagine di forum prima di capirci qualcosa e se non conoscevo un termine c'è google. Ovviamente scordati di trovare una qualsivoglia guida esaustiva in italiano, non avrebbe neanche senso cercarla.

Dr.FrankenHouse
03-04-2016, 12:25
Ciao a tutti,

improvvisamente sul mio Moto G (2015 - aggiornato ad Android 6) si è illuminato il LED di notifiche bianco, cosa molto gradita se non fosse che non si spegne più.
Resta fissa accesa, ho provato anche a fare un ripristino di fabbrica ma non si spegne.

Soluzioni? E' successo solo a me?

fluke81
03-04-2016, 12:27
Ciao a tutti,

improvvisamente sul mio Moto G (2015 - aggiornato ad Android 6) si è illuminato il LED di notifiche bianco, cosa molto gradita se non fosse che non si spegne più.
Resta fissa accesa, ho provato anche a fare un ripristino di fabbrica ma non si spegne.

potrebbe essere un falso contatto

Dr.FrankenHouse
03-04-2016, 12:32
potrebbe essere un falso contatto

La cosa strana è che non ha mai funzionato, ora all'improvviso è "partito" :cry:
Non c'è alcuna impostazione da settare? Magari è in "always on" o cose simili.

fraussantin
03-04-2016, 13:16
Ciao a tutti,

provato a gestire il led con una app tipo light flow?

IL_mante
03-04-2016, 13:21
Ciao a tutti,

la cosa strana è che il moto g 2015 non ha il led di notifica, ha il moto display :stordita:

fluke81
03-04-2016, 13:53
C'è il led della batteria

efis
07-04-2016, 11:16
Raga avete visto gli sconti sull'amazzone per moto g e il resto dei modelli?
Dovendo pensare a sostituire il mio Moto G 2013 (perfettamente funzionante) che modello mi consigliate?
Ormai sono affezionato a motorola.

fluke81
07-04-2016, 11:23
Raga avete visto gli sconti sull'amazzone per moto g e il resto dei modelli?
Dovendo pensare a sostituire il mio Moto G 2013 (perfettamente funzionante) che modello mi consigliate?
Ormai sono affezionato a motorola.

mah, il 2015 2gb sta a 250 euro, pure con 30 euro di rimborso arrivi a 220, qualche mese fa stava fisso a 215.Io lo presi a 200 nel cyber monday.

efis
07-04-2016, 11:39
mah, il 2015 2gb sta a 250 euro, pure con 30 euro di rimborso arrivi a 220, qualche mese fa stava fisso a 215.Io lo presi a 200 nel cyber monday.
Valutavo soprattutto l'xplay, per la batteria, ma tra il nuovo g e questo ch differenza c'è oltre la batteria ?

Pavlat
07-04-2016, 12:28
Valutavo soprattutto l'xplay, per la batteria, ma tra il nuovo g e questo ch differenza c'è oltre la batteria ?

Tutto! Il play ha uno snap615, è un processore ben più avanzato di un 410. Anche la fotocamera è migliore. È di una fascia superiore al G anche se non è un top.

s0nnyd3marco
07-04-2016, 12:39

Poco tempo fa era a 199 + 30 euro di sconto. Oggi e' un prezzo fuori dal mondo, anche con lo sconto.

xpiuma
07-04-2016, 12:46
Cavolo, si trova il P8 lite a 169€, il Moto g 2015 dovrebbe stare almeno a quel prezzo, sopra non ha senso...

RandoM X
07-04-2016, 13:21
Tutto! Il play ha uno snap615, è un processore ben più avanzato di un 410. Anche la fotocamera è migliore. È di una fascia superiore al G anche se non è un top.

confermo, se servisse, quanto scrive pavlat
la serie x è la serie top per motorola e il play era effettivamente il modello più economico dei tre.
devo, comunque, aggiungere che forse è anche quello che ha riscosso maggior successo...
comunque, qui siamo in ot e c'è altra discussione (specifica per i moto x) dove parlarne...
scusate l'ot! :D

efis
11-04-2016, 18:40
Scusate l'ot, a qualcuno interessa un moto g del 2013 in ottime condizioni versione 16 gb?

tornado89
13-04-2016, 12:07
In questo periodo sto facendo un pensierino al Moto G 2015... io attualmente ho il 2013 lte... Ho appena visto un video di Galeazzi che mette a confronto i 3 Moto g (2013/2014/2015 1gb di ram) alla fine è risultato che il modello 2013 è alla pari degli altri... il 2015 come unica cosa che davvero porta migliorie è la fotocamera, ma per il resto... stessa velocità e il display è piu definito quello del 2013 oltre ad essere piu maneggevole. A sto punto non so che fare, se osare lo stesso e prendere il 2015 (prenderei quello da 1gb visto che su amazon sta poco meno di 150€ e per come lo uso io 1gb mi basta, il mio con lollipop va molto piu che bene) oppure tenermi il mio per quest'anno e poi vedere l'anno prossimo che prendere...

SeThCoHeN
13-04-2016, 19:13
io non lo farei il cambio, se ti va ancora bene aspetterei il prossimo anno per prendere qualcosa di "meglio" del motog 2015

tornado89
13-04-2016, 21:08
Si magari per ora aspetto ;)

Lollauser
13-04-2016, 23:00
io non prenderei mai un telefono con 1gb di ram, nel 2016,a meno che lo usi solo per telefonate ed sms

Pavlat
13-04-2016, 23:57
Aspetta, prendere quello da 1gb non ha senso, o quello da 2 o non ne vale proprio la pena. Soprattutto in ottica di longevità. Anche lo snap410 è quasi uguale al 400. Perché spendere 150 euro per una fotocamera un poco migliore?

RandoM X
14-04-2016, 07:52
Aspetta, prendere quello da 1gb non ha senso, o quello da 2 o non ne vale proprio la pena. Soprattutto in ottica di longevità. Anche lo snap410 è quasi uguale al 400. Perché spendere 150 euro per una fotocamera un poco migliore?

quoto pienamente! :D

tornado89
14-04-2016, 08:11
Si ragazzi grazie sei consigli, ormai ho deciso di tenermi il moto g lte per un bel po ancora

Moto G lte lollipoppato

Simgen
16-04-2016, 15:28
http://www.androidworld.it/2016/04/16/motorola-moto-g4-plus-caratteristiche-disponibilita-prezzo-390486/

tornado89
16-04-2016, 15:44
5.5 pollici? :doh: La Motorola inizia a fare le vere cazzate...

RandoM X
16-04-2016, 16:56
5.5 pollici? :doh: La Motorola inizia a fare le vere cazzate...

Qualcosa non torna o quanto dichiarato fino ad oggi da Lenovo erano solo parole al vento!

tornado89
16-04-2016, 17:05
Qualcosa non torna o quanto dichiarato fino ad oggi da Lenovo erano solo parole al vento!

Non so se era stato detto, ma questo mese sono uscite notizie (ovviamente no ufficiali ma come questa del moto g) che dicevano che il Moto E avrà 5"... Quindi qualche possibilità che il Moto G ne abbia 5.5 ci sta...

Io spero che non sia vero però, stanno rompendo le scatole con questi display cosi grandi, ancora devo capire perche si fissano con questa moda inutile

Simgen
16-04-2016, 17:32
Dimenticavo
Non sarà un caso che la promozione dei moto x scada a fine aprile

Pavlat
16-04-2016, 17:44
La cosa che scandalizza me invece è il prezzo, moto G 2013 ha fatto il botto perché era nella fascia sotto i 200, se la sforano perdono il vero valore aggiunto di questa linea, ottime prestazioni e prezzo "basso".

RandoM X
18-04-2016, 12:52
oggi in rete si trovano le prime immagini, ovviamente non ufficiali...
le avete viste?
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
speriamo siano false...

Simgen
18-04-2016, 13:28
oggi in rete si trovano le prime immagini, ovviamente non ufficiali...
le avete viste?
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
speriamo siano false...

allora non sono l'unico a pensarlo :D
brutte vere :Puke:
aggiungo
dà già un senso di cinese :rolleyes:

tornado89
18-04-2016, 13:57
Io aspetto di vedere roba ufficiale, in ogni caso bello o brutto se avrà sul serio 5.5" è un fallimento solo per quello

tornado89
19-04-2016, 12:52
Ecco il video del nuovo Moto G

https://www.youtube.com/watch?v=Bj0N8Zkbvnk

fluke81
19-04-2016, 16:19
padellone:O

fluke81
25-04-2016, 10:19
io da qualche tempo ho un problema con il moto g 2015, praticamente mi arriva una notifica con vibrazione pero sul telefono non c'è niente, che diavolo sarà?come posso controllare?

efis
25-04-2016, 10:24
Oggi è apparso un aggiornamento disponibile per il mio Moto G 2013, firmware tedesco, attualmente ho la 5.1.0
Che aggiornamento è?

RandoM X
25-04-2016, 11:29
Oggi è apparso un aggiornamento disponibile per il mio Moto G 2013, firmware tedesco, attualmente ho la 5.1.0
Che aggiornamento è?

sulla versione .eu di mia moglie non indica nessun aggiornamento disponibile... :doh:

RobbyBtheOriginal
25-04-2016, 14:23
Non c'è il solito link al changelog lì nella schermata d'aggiornamento?

by Tapaparla®©

Lollauser
25-04-2016, 15:31
Che aggiornamento è?

E' una patch di sicurezza, nulla di "visibile" a livello di esperienza di uso, pare.
Io ho la versione GB e mi è apparso l'upgrade stamattina, l'ho fatto e...il telefono mi è entrato in boot loop..così ho capito che telefono rootato e aggiornamenti OTA non vanno daccordissimo :rolleyes:
Per fortuna poi ho risolto

fabiosk
30-04-2016, 11:22
Ma il 3' gen e impermeabile nel senso che potrebbe essere immerso nell'acqua o solo contro gli schizzi?

s0nnyd3marco
30-04-2016, 12:10
Ma il 3' gen e impermeabile nel senso che potrebbe essere immerso nell'acqua o solo contro gli schizzi?

E' IPx7, ovvero non e' protetto dalle particelle solide (prima cifra) e protetto da immersione temporanea (fino a 1 metro) (seconda cifra).

Alfa89
07-05-2016, 19:59
Ho ricevuto un aggiornamento di sistema sulla prima edizione del Moto g versione francese. Prima di scaricare e intallare, qualcuno sa di che cosa si tratta ?

Forse è quella indicata un paio di post sopra il mio. Confermate ?

Pavlat
07-05-2016, 20:06
Ho ricevuto un aggiornamento di sistema sulla prima edizione del Moto g versione francese. Prima di scaricare e intallare, qualcuno sa di che cosa si tratta ?

Forse è quella indicata un paio di post sopra il mio. Confermate ?
È l'aggiornamento di sicurezza stragefight più la patch di sicurezza android di marzo

Inviato dal mio XT1063 utilizzando Tapatalk

RandoM X
08-05-2016, 06:15
È l'aggiornamento di sicurezza stragefight più la patch di sicurezza android di marzo

Inviato dal mio XT1063 utilizzando Tapatalk

.eu sono sempre gli ultimi! :muro:
a noi non è ancora arrivato ma il fatto che arriverà è comunque tutto grasso che cola! :D

intanto, le indiscrezioni sui nuovi moto g si fanno interessanti! :cool:
sono proprio curioso di vedere cosa sarà realmente presentato il 17 maggio! :eek: