PDA

View Full Version : Motorola Moto G

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23

checo
27-12-2013, 14:57
nei messaggi si . se lo fai da tastierino no!!

anche da dialer funziona.
fa vedere sia che componi un numero, sia che componi il nome

Bahamut Zero
27-12-2013, 15:03
arrivato da amazon . de

in allegato un caricabatterie

ho letto che però da problemi

non carica da spento

confermate?

altri problemi?

ciao :)

IL_mante
27-12-2013, 20:06
non fai prima a provarlo tu visto che ce l'hai?

Bahamut Zero
27-12-2013, 20:17
non fai prima a provarlo tu visto che ce l'hai?

è un regalo

non l'ho scartato

omar8792
27-12-2013, 23:31

A me no..sono sulla home, clicco telefono, poi tastierino, inizio a scrivere un numero che ho in rubrica, e non mi esce alcun suggerimento

checo
28-12-2013, 08:06
A me no..sono sulla home, clicco telefono, poi tastierino, inizio a scrivere un numero che ho in rubrica, e non mi esce alcun suggerimento

Strano ti é arrivato l'aggiornamento da 1.4 mi?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

netboss
28-12-2013, 14:59

continuo a confermare.

A questo punto le ipotesi sono 2: o c'è un problema nella rubrica o non hai il nostro stesso dialer.

Io ho la versione 4.3-2

Edgar83
28-12-2013, 18:23
continuo a confermare.

A questo punto le ipotesi sono 2: o c'è un problema nella rubrica o non hai il nostro stesso dialer.

Io ho la versione 4.3-2

Nuoooooo!!! è un opzione da attivare nelle impostazioni del dialer. "Suggerisci numeri" se non erro. Questa info andrebbe aggiunta in prima pagina visto che in molti chiedono!

Portocala
29-12-2013, 09:12
Il mio non è ancora arrivato. Se qualcuno posta uno screenshot lo aggiungo in prima pagina.

checo
29-12-2013, 09:35
Screen di cosa?

omar8792
29-12-2013, 09:51
Nuoooooo!!! è un opzione da attivare nelle impostazioni del dialer. "Suggerisci numeri" se non erro. Questa info andrebbe aggiunta in prima pagina visto che in molti chiedono!

Infatti era disattivata !!! Adesso va perfettamente :)) è nelle impostazioni da schermata tastierino

omar8792
29-12-2013, 09:53
http://img.tapatalk.com/d/13/12/29/dydyvava.jpg

Edgar83
29-12-2013, 10:32
Per chi voleva gli screen dell'autonomia:

http://s28.postimg.org/cr8r1a6mx/Screenshot_2013_12_29_09_54_41.png (http://postimg.org/image/cr8r1a6mx/) http://s28.postimg.org/p4ll86wbd/Screenshot_2013_12_29_09_54_46.png (http://postimg.org/image/p4ll86wbd/) http://s28.postimg.org/46ffa3wgp/Screenshot_2013_12_29_09_54_52.png (http://postimg.org/image/46ffa3wgp/)

:D

doctor who ?
29-12-2013, 10:38
Qualcuno mi può dire come si comporta il lato multimediale ?
mi interessa l'audio in cuffia, se potreste fare paragoni, in particolare con il Gnexus, sarebbe perfetto

antonio2010
29-12-2013, 15:08
http://img.tapatalk.com/d/13/12/29/dydyvava.jpg

Io non ho Altre impostazioni chiamate
Trovato ! Scusate.

sunmoonking
30-12-2013, 00:22
Ma è dual o mono sim?

Inviato dal mio GT-N5110
by ReFenix
Via Veritas Vita (http://viaveritasvita.net)

omar8792
30-12-2013, 00:36
Mono

marcoland
30-12-2013, 11:14
Raga, finalmente oggi Amazon.de ha messo in preparazione la spedizione (ancora senza data) e scalato ovviamente i 208,60 euro per il 16GB (acquistato il 5 dicembre...)

Lollauser
30-12-2013, 11:41
Arrivato un'ora fa finalmente, adesso devo scegliere la cover...pensavo all'originale flip cover Motorola, sapete dove costa meno?

Ho installato sul mio Liquid Metal l'app di migrazione e i 2 cell si sono trasferiti tutto, e adesso il G si sta installando le app che avevo nel Liquid :o
Mi sta già piacendo :D

marcolinuz
30-12-2013, 12:11
Smartphone molto interessante, ma quanti gb di applicazioni si possono installare?

jubei71
30-12-2013, 12:11
io non riesco a trovarl onei negozi fisici in giro tu dove lo hai trovato ?

jubei71
30-12-2013, 12:12
Smartphone molto interessante, ma quanti gb di applicazioni si possono installare?

interessa pure a me visto che la memoria non e mai abbastanza:muro:

omar8792
30-12-2013, 13:24
interessa pure a me visto che la memoria non e mai abbastanza:muro:

5 GB con la versione da 8. Quella da 16 ne hai 13 liberi

omar8792
30-12-2013, 13:25
io non riesco a trovarl onei negozi fisici in giro tu dove lo hai trovato ?

Lo vende solo euronics..altrimenti su internet ( amazon ecc..)

jubei71
30-12-2013, 13:40
trovato ma solo 8gb mi sembrano un po poche aspetero quello da 16 tanto la differenza e poca

galaxys-i9000
30-12-2013, 16:26
per chi lo possiede;
la parte telefonica è nella media, oh si sente che è un motorola:O?

jubei71
30-12-2013, 22:17
ragazzi ho visto di persona questo moto g in mano ad un amico e ci ho giocherellato per un oretta al pub dove hanno il wifi e stupendo a dir poco volevo aspettare che calasse il lumia 920 ma mi sono innamorato appena arriva all' euronics la versione da 16 gb sara mio a una velocita di refresh mostruosa

antonio2010
31-12-2013, 05:16
Io l'ho preso da un po' di giorni alla Euronics.
Ho preso gli ultimi 2. Uno per mia figlia e uno per me, solo modello da 8Gb. Sto aspettando da amazon la cover e il salvaschermo.
Il telefono è bellissimo e super reattivo e il quad snapdragon si fa sentire.
Il comando vocale è stupendo e anche il Bluetooth per la macchina funziona benissimo. Ottima connessione wifi. Anche la normale connessione internet va benissimo (wind). Ho scaricato lo speedtest android che mi dà connessioni di quasi 10mb/sec in down e .8mb/sec in up. Un po' di più come wifi all'interno del mio appartamento, ma ho fastweb 20Mb.
Alla presa, forse un po' scivoloso. La cover in lattice dovrebbe eliminare questo problema.
Se pensate che provengo da un vecchio LG Renoir, questo mi sembra fantascienza.
Per uno come me che non smanetta continuamente, 8gb sono più che sufficienti. E poi... anche le foto non sono malaccio. La batteria per un uso normale, dura quasi 2 giorni.
In conclusione, per 200 euro è un telefono stupendo.
Ero indeciso (per me) fra questo e un Lumia 925 in seconda mano. Ho scelto il nuovo. Con l'usato comprato a distanza ci possono sempre essere brutte sorprese. E poi il Lumia non è android. Adesso dovrebbe arrivare l'aggiornamento android 4.4 kitkat.
Staremo a vedere....
Buon anno a tutti!

omar8792
31-12-2013, 09:26
per chi lo possiede;
la parte telefonica è nella media, oh si sente che è un motorola:O?

In GSM (2g) con alcuni operatori si hanno problemi di qualità audio a volte... Che si tolgono aggiornando a kitkat.. Per il resto tutto perfetto

jubei71
31-12-2013, 11:47
Io l'ho preso da un po' di giorni alla Euronics.
Ho preso gli ultimi 2. Uno per mia figlia e uno per me, solo modello da 8Gb. Sto aspettando da amazon la cover e il salvaschermo.
Il telefono è bellissimo e super reattivo e il quad snapdragon si fa sentire.
Il comando vocale è stupendo e anche il Bluetooth per la macchina funziona benissimo. Ottima connessione wifi. Anche la normale connessione internet va benissimo (wind). Ho scaricato lo speedtest android che mi dà connessioni di quasi 10mb/sec in down e .8mb/sec in up. Un po' di più come wifi all'interno del mio appartamento, ma ho fastweb 20Mb.
Alla presa, forse un po' scivoloso. La cover in lattice dovrebbe eliminare questo problema.
Se pensate che provengo da un vecchio LG Renoir, questo mi sembra fantascienza.
Per uno come me che non smanetta continuamente, 8gb sono più che sufficienti. E poi... anche le foto non sono malaccio. La batteria per un uso normale, dura quasi 2 giorni.
In conclusione, per 200 euro è un telefono stupendo.
Ero indeciso (per me) fra questo e un Lumia 925 in seconda mano. Ho scelto il nuovo. Con l'usato comprato a distanza ci possono sempre essere brutte sorprese. E poi il Lumia non è android. Adesso dovrebbe arrivare l'aggiornamento android 4.4 kitkat.
Staremo a vedere....
Buon anno a tutti!
ti ringrazio tentissimo per la tua recensione come ho detto aspetto la versione da 16gb perche non e che mi fidi tanto di internet piu che altro dei corrieri con questo genere di materiale a parte quello vorrei anche vedere quello che al 6 gennaio proporra l' asus alla fiera visto che propongono 2 smarphone 1 normale e uno che si integra in un tablet da 7 pollici cosi hai 2 in uno se fanno un prezzo boom come il memopad hd 7 a 150 € (che ho regalato a mia nipote per natale ed e stupendo e basta) lo prendo subito e lascio perdere il moto g staremo a vedere

checo
31-12-2013, 11:52
ti ringrazio tentissimo per la tua recensione come ho detto aspetto la versione da 16gb perche non e che mi fidi tanto di internet piu che altro dei corrieri con questo genere di materiale a parte quello vorrei anche vedere quello che al 6 gennaio proporra l' asus alla fiera visto che propongono 2 smarphone 1 normale e uno che si integra in un tablet da 7 pollici cosi hai 2 in uno se fanno un prezzo boom come il memopad hd 7 a 150 € (che ho regalato a mia nipote per natale ed e stupendo e basta) lo prendo subito e lascio perdere il moto g staremo a vedere

Se aspetti che Asus metta quel prodotto a meno di 500 € mi sa che stai fresco

jubei71
31-12-2013, 14:40
stavo dicendo solo in caso proponesse un offerta come ha fatto con il memopad hd 7 che reputo il miglior tablet di fascia media tra i 7 pollici senno via di moto g 16 senza passare dal via :D piu che altro che arrivi dal mio euronics.
tanto per stare in tema il volantino di gennaio di euronics dovrebbe uscire al 2 quindi occhi alle offerte

Bahamut Zero
31-12-2013, 14:43
ma le cover flip originali dove si prendono?

c.m.g
31-12-2013, 15:49
Non voglio togliervi l'entusiasmo, ma qualcuno ha letto, per caso, questa notizia?

Motorola Moto G: la memoria interna è una semplice MicroSD da 8 o 16GB (http://android.hdblog.it/2013/12/31/motorola-moto-g-la-memoria-interna-e-una-semplice-microsd-da-8-o-16gb/) su Hdblog.it
.
.
.
.
.
.
.
.
.
(:asd:)

megthebest
31-12-2013, 16:25
Azz che novità.. Magari sarà sostituibile dai più smaliziati
Potrebbe non essere solo uno svantaggio
Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...

checo
31-12-2013, 18:11
Non voglio togliervi l'entusiasmo, ma qualcuno ha letto, per caso, questa notizia?

Motorola Moto G: la memoria interna è una semplice MicroSD da 8 o 16GB (http://android.hdblog.it/2013/12/31/motorola-moto-g-la-memoria-interna-e-una-semplice-microsd-da-8-o-16gb/) su Hdblog.it
.
.
.
.
.
.
.
.
.
(:asd:)

È un mese che si sa, è è una emmc non m microsd

c.m.g
31-12-2013, 18:53
È un mese che si sa, è è una emmc non m microsd

Sul serio? In veritá mi sembrava di aver letto diversamente e, dalla foto, mi sembra una micro sd.
Poi se tu mi dici che non lo é, magari hai pure ragione. Comunque mi ė sembrato di leggere, sempre nell'articolo, che Motorola confermava pure, per contenere i costi.

antonio2010
01-01-2014, 06:29
In ogni caso non vedo come possa cambiare la mia opinione su questo cellulare. Per me è sempre ECCELLENTE considerato il rapporto prezzo/qualità che al momento è il migliore sul mercato.

c.m.g
01-01-2014, 12:09
In ogni caso non vedo come possa cambiare la mia opinione su questo cellulare. Per me è sempre ECCELLENTE considerato il rapporto prezzo/qualità che al momento è il migliore sul mercato.

Senza ombra di dubbio, ma una eMMC sarebbe stato più duraturo e veloce rispetto alla classica MicroSD. Comunque l'importante è essere consapevoli di quel che si compra, a mio modo di veder le cose.

Buon anno a tutti.

litocat
01-01-2014, 15:19
Sul serio? In veritá mi sembrava di aver letto diversamente e, dalla foto, mi sembra una micro sd.
Poi se tu mi dici che non lo é, magari hai pure ragione. Comunque mi ė sembrato di leggere, sempre nell'articolo, che Motorola confermava pure, per contenere i costi.
Quella nella foto per me è una microsd che ci hanno appoggiato sopra per fare vedere le dimensioni dello slot. Una emmc ha più o meno le stesse dimensioni di una microsd, oltretutto sul moto g è saldata... e quella nella foto non ha segni di saldatura, ma solo un adesivo con cui hanno coperto la marca.

L'articolo originale (http://www.areamobile.de/b/2267-teardown-das-moto-g-und-die-speicher-frage-update) (datato 23 novembre, quindi quella di hdblog è una notizia vecchia) parlava di emmc, Motorola ha confermato che è una emmc.

c.m.g
01-01-2014, 15:26
Quella nella foto per me è una microsd che ci hanno appoggiato sopra per fare vedere le dimensioni dello slot. Una emmc ha più o meno le stesse dimensioni di una microsd, oltretutto sul moto g è saldata... e quella nella foto non ha segni di saldatura, ma solo un adesivo con cui hanno coperto la marca.

L'articolo originale (http://www.areamobile.de/b/2267-teardown-das-moto-g-und-die-speicher-frage-update) (datato 23 novembre, quindi quella di hdblog è una notizia vecchia) parlava di emmc, Motorola ha confermato che è una emmc.

Ok, grazie per avermi illuminato! ;)

Lollauser
01-01-2014, 15:28
Attenzione
segnalo un altro bug di questo telefono, e di cui non mi pare si sia parlato ancora: su alcuni esemplari non si possono installare .apk non provenienti da google play, neanche abilitando l'installazione da origini sconosciute. Si riceve il messaggio “Errore durante l’analisi del pacchetto”.
Questo per molti potrebbe essere un non-problema, ma chi sta su un forum come questo presumo sia un po più smanettone...io per esempio me ne sono accorto provando ad installare dei giochi, regolarmente acquistati in un Humble Bundle, con l'apposita applicazione.

Dopo una veloce ricerca ho trovato QUESTO (http://www.androidworld.it/2013/12/01/errore-durante-lanalisi-del-pacchetto-su-moto-g-lunica-soluzione-purtroppo-e-il-reset-di-fabbrica-200991/) articolo che spiega un po la situazione, cmq riassumendo ci sono 2 soluzioni:

- definitiva: fare un factory reset e verificare se il problema è risolto, altrimenti riprovare (a me ne è bastato 1, ma alcuni su xda ne hanno dovuti fare 7-8);
- workaround: se si carica l'apk su google drive e poi si lancia da li tutto fila liscio.

Si spera che con il prossimo upgrade questa cosa venga fixata..cmq intanto è importante segnalare il problema a chi prende questo telefono in modo che faccia subito la verifica e l'eventuale/i reset, prima di iniziare a personalizzarlo.

IL_mante
01-01-2014, 16:10
se ne è parlato qualche pagina fa anche qui e ci sono svariati articoli online in italiano e non, che ne parlano, non è propriamente una notizia dell'ultim'ora :D

Lollauser
01-01-2014, 16:26
se ne è parlato qualche pagina fa anche qui e ci sono svariati articoli online in italiano e non, che ne parlano, non è propriamente una notizia dell'ultim'ora :D

No no non è una news, ma mi pareva non se ne fosse parlato, sorry allora :stordita: però forse è da segnalare nei post di apertura

jubei71
01-01-2014, 18:38
ragazzi ma se fosse vero ma non e possibile fare una porcata del genere dai fare un telefono che costa gia il suo prezzo e poi metterci una cosa del genere ma qui vuole dire proprio fregare la gente per fortuna ce gente che segnala queste cose e sarebbero da premiare.
immaginate di comperare un pc senza aprirlo e pagarlo una cifra per poi accorgersi che all' interno ce roba datata i cavi sono tutti saldati e non con i molex e all' interno invece di un processore ce un criceto che gira sulla ruota
ti fa girare i co*****i

antonio2010
01-01-2014, 18:44
Senza ombra di dubbio, ma una eMMC sarebbe stato più duraturo e veloce rispetto alla classica MicroSD. Comunque l'importante è essere consapevoli di quel che si compra, a mio modo di veder le cose.

Concordo ma premesso che non credo che sia stata una questione di contenimento prezzi, ci sarà stato un motivo tecnico perché gli ingegneri della Motorola non abbiano adottato detta soluzione.

checo
01-01-2014, 19:01
ragazzi ma se fosse vero ma non e possibile fare una porcata del genere dai fare un telefono che costa gia il suo prezzo e poi metterci una cosa del genere ma qui vuole dire proprio fregare la gente per fortuna ce gente che segnala queste cose e sarebbero da premiare.
immaginate di comperare un pc senza aprirlo e pagarlo una cifra per poi accorgersi che all' interno ce roba datata i cavi sono tutti saldati e non con i molex e all' interno invece di un processore ce un criceto che gira sulla ruota
ti fa girare i co*****i

Guarda che non é il primo cell fatto così, tutti i primi Windows Phone x esempio era fatti così. E non ci vedo nulla di male

jubei71
01-01-2014, 19:35
Guarda che non é il primo cell fatto così, tutti i primi Windows Phone x esempio era fatti così. E non ci vedo nulla di male

ma quali modelli ?

checo
01-01-2014, 22:41
ma quali modelli ?

I primi usciti con wp7 mi sembra htc hd7 e mozart x esempio

ad ogni modo ilprobelma non si pone datco che parloamo di emmc e non di micro sd

emmc é un chip saladato, la differenza é la gestione della memoria che é come una sd e non come una nand

http://media.bestofmicro.com/emmc-nand-flash,W-F-316095-13.png

con tale memoria ci fanno pure qualche ssd samsung, i kindle la usano per esempio, basta ti fai una ricerca

omar8792
02-01-2014, 15:41
Attenzione
segnalo un altro bug di questo telefono, e di cui non mi pare si sia parlato ancora: su alcuni esemplari non si possono installare .apk non provenienti da google play, neanche abilitando l'installazione da origini sconosciute. Si riceve il messaggio “Errore durante l’analisi del pacchetto”.
Questo per molti potrebbe essere un non-problema, ma chi sta su un forum come questo presumo sia un po più smanettone...io per esempio me ne sono accorto provando ad installare dei giochi, regolarmente acquistati in un Humble Bundle, con l'apposita applicazione.

Dopo una veloce ricerca ho trovato QUESTO (http://www.androidworld.it/2013/12/01/errore-durante-lanalisi-del-pacchetto-su-moto-g-lunica-soluzione-purtroppo-e-il-reset-di-fabbrica-200991/) articolo che spiega un po la situazione, cmq riassumendo ci sono 2 soluzioni:

- definitiva: fare un factory reset e verificare se il problema è risolto, altrimenti riprovare (a me ne è bastato 1, ma alcuni su xda ne hanno dovuti fare 7-8);
- workaround: se si carica l'apk su google drive e poi si lancia da li tutto fila liscio.

Si spera che con il prossimo upgrade questa cosa venga fixata..cmq intanto è importante segnalare il problema a chi prende questo telefono in modo che faccia subito la verifica e l'eventuale/i reset, prima di iniziare a personalizzarlo.

è gia stato risolto circa 1 settimana dopo l'uscita del telefono, verso il 10 dicembre , con una patch da 1 mB.

ti fa girare i co*****i

Concordo ma premesso che non credo che sia stata una questione di contenimento prezzi, ci sarà stato un motivo tecnico perché gli ingegneri della Motorola non abbiano adottato detta soluzione.

la memoria interna è un emmc , ci sono stati utenti che hanno smontato il telefono del tutto e l'hanno confermato. se fosse stata un ssd sarei stato il primo a smontarlo e sostituirla con una da 64 gb :asd:

Lollauser
02-01-2014, 16:03
è gia stato risolto circa 1 settimana dopo l'uscita del telefono, verso il 10 dicembre , con una patch da 1 mB.

Azz non avevo trovato niente...mi dai un link please

omar8792
02-01-2014, 20:41
Azz non avevo trovato niente...mi dai un link please

Non te lo so trovare..mi è arrivato l aggiornamento in automatico.. In ogni caso in questi giorni si passa a kitkat dentro li ce comunque il fix

marcoland
02-01-2014, 22:26
Per chi fosse interessato alle tempistiche di amazon.de per il 16 gb, oggi pomeriggio mi è stato spedito dalla città di Graben (DE) :)

antonio2010
03-01-2014, 10:40
Scusate ma c'è un'opzione per settare l'aggiornamento automatico?

omar8792
03-01-2014, 13:20
Scusate ma c'è un'opzione per settare l'aggiornamento automatico?

Arrivano in teoria già in automatico.. In ogni caso da impostazioni, info sul telefono ,aggiornamenti sistema.. Controlli se è aggoornato

siuseppe
03-01-2014, 14:20
ciao a tutti.
sono interessato a questo terminale.
Io uso molto la rete 2G WIND, anche per risparmiare batteria.
Qualche utente con lo stesso gestore mi potrebbe dire se ci sono problemi con la qualità delle chiamate sotto rete 2G??

Grazie mille

antonio2010
03-01-2014, 15:58
Ho provato a disabilitare il 3G ma la connessione peggiora.
Un'altra cosa:
col precedente e arcaico cellulare, caricavo un mp3 e poi c'èra u comando che mi consentiva di usarlo come suoneria chiamate.
Qui come si fa?

siuseppe
03-01-2014, 18:13
Ho provato a disabilitare il 3G ma la connessione peggiora.
Un'altra cosa:
col precedente e arcaico cellulare, caricavo un mp3 e poi c'èra u comando che mi consentiva di usarlo come suoneria chiamate.
Qui come si fa?

si certo la connessione peggiora, ma la qualità delle chiamate?
intento senti gracchiare, cadere la linea o simili?

Per la suoneria devi andare in impostazioni->audio e li trovi quale suoneria usare per le chiamate e i messaggi.
Altrimenti forse tenendo premuto il file che vuoi usare escono delle opzioni e fra queste quella di impostazione come suoneria, ma non ho mai provato questa strada :D

omar8792
03-01-2014, 19:39
Ragazzi per la qualità delle chiamate non state a dannarvi.. Se volete risolvere subito l unico metodo è flashare mettere firmware USA con kitkat.. Altrimenti aspettate l'aggiornamento dovrebbe arrivare a breve

omar8792
03-01-2014, 19:41
Per quanto riguarda la memoria interna è definitivamente una micro SD saldata !!

checo
03-01-2014, 19:53
Per quanto riguarda la memoria interna è definitivamente una micro SD saldata !!

Fonte?

cc65
03-01-2014, 19:59
una curiosità:
stavo valutando questo cell ma visto la funzione otg pensavo di prendere il 8gb a 169 per mia figlia, qualcuno di voi ha l'8gb? Prima aveva un 5800xm e gli bastava ma passando ad android ho capito che vorrebbe installare qualche gioco, etc. Avete provato l'otg?

omar8792
03-01-2014, 22:00
Fonte?

http://www.androidiani.com/news/motorola-moto-g-la-memoria-interna-e-una-microsd-196073

checo
03-01-2014, 22:50
http://www.androidiani.com/news/motorola-moto-g-la-memoria-interna-e-una-microsd-196073

Solita news vecchia e mal tradotta, e soprattutto già smentita.

antonio2010
04-01-2014, 06:01
una curiosità:
stavo valutando questo cell ma visto la funzione otg pensavo di prendere il 8gb a 169 per mia figlia, qualcuno di voi ha l'8gb? Prima aveva un 5800xm e gli bastava ma passando ad android ho capito che vorrebbe installare qualche gioco, etc. Avete provato l'otg?

Io ne ho comprati 2 da euronics. Non ho provato l'otg per mancanza di cavetto. Poi vorrei sapere se questo cavetto bisogna prenderlo con o senza alimentazione.

siuseppe
04-01-2014, 07:46
Io ne ho comprati 2 da euronics. Non ho provato l'otg per mancanza di cavetto. Poi vorrei sapere se questo cavetto bisogna prenderlo con o senza alimentazione.

ciao, forse con questo video (http://www.youtube.com/watch?v=J7T2EtkpH3I) si capisce meglio

omar8792
04-01-2014, 11:13
Solita news vecchia e mal tradotta, e soprattutto già smentita.

hai ragione checo infatti io ero dell'eidea che sparassero c****e questi e ero fedele alla versione di motorola che viene confermata qua
http://www.slashgear.com/moto-g-microsd-expansion-not-so-fast-27310163/

è un emmc punto e chiuso:banned:

checo
04-01-2014, 13:13
hai ragione checo infatti io ero dell'eidea che sparassero c****e questi e ero fedele alla versione di motorola che viene confermata qua
http://www.slashgear.com/moto-g-microsd-expansion-not-so-fast-27310163/

è un emmc punto e chiuso:banned:

su quel sito spesso prendono col popia icolla news di hdblog, di solito é antonio inSuLso

fabio336
04-01-2014, 13:28
io sulla recovery mi sembra di aver letto sandisk ecc...
il telefono non è più nelle mie mani (era un regalo:( )

edit:
ho trovato uno scren:
http://forums.androidcentral.com/attachments/moto-x/92779d1384906583t-kitkat-crashed-my-moto-x-unrecoverable-kitkat_error.jpg
eMMC
vedete anche sui vostri

checo
04-01-2014, 13:40
io sulla recovery mi sembra di aver letto sandisk ecc...
il telefono non è più nelle mie mani (era un regalo:( )

Si esatto alla voce emmc c'è scritto SanDisk alla voce dram Samsung

cc65
04-01-2014, 13:44
comprato ieri sera su amaz.....de ma non disponibile, il 16gb, vediamo quanto tarda....
comunque otg non dovrebbe necessitare di alimentazione esterna.
OT- stavo guardando i mini pc android, dalla cina 66€ e ci dovrebbe essere anche il cavo otg... se decido di provarlo poi vi faccio sapere...

Crusher88
06-01-2014, 17:48
Buongiorno ragazzi
per favore qualsiasi possessore di moto g di questo post potrebbe darmi l'informazione che necessito.
Ho bisogno di sapere se questa applicazione è compatibile con il moto g, prima di comprarlo

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tvt.network&hl=it

vi basta solo cliccare sul link e google vi dice se è compatibile o no
grazie mille!

checo
06-01-2014, 19:28
Buongiorno ragazzi
per favore qualsiasi possessore di moto g di questo post potrebbe darmi l'informazione che necessito.
Ho bisogno di sapere se questa applicazione è compatibile con il moto g, prima di comprarlo

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tvt.network&hl=it

vi basta solo cliccare sul link e google vi dice se è compatibile o no
grazie mille!

Si la fa installare

omar8792
06-01-2014, 23:36
CON GRANDE FELICITA VI ANNUNCIO CHE IL MOTO G RICEVE KITKAT

:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:

Edgar83
07-01-2014, 06:19
CON GRANDE FELICITA VI ANNUNCIO CHE IL MOTO G RICEVE KITKAT

:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:

Questo lo sapevamo. Vuoi dire che ti è arrivato l'aggiornamento?

Crusher88
07-01-2014, 07:02
Si la fa installare

grazie!

checo
07-01-2014, 07:09
Questo lo sapevamo. Vuoi dire che ti è arrivato l'aggiornamento?

si sui tedeschi è arrivato ieri

marcoland
07-01-2014, 18:49
comprato ieri sera su amaz.....de ma non disponibile, il 16gb, vediamo quanto tarda....
comunque otg non dovrebbe necessitare di alimentazione esterna.
OT- stavo guardando i mini pc android, dalla cina 66€ e ci dovrebbe essere anche il cavo otg... se decido di provarlo poi vi faccio sapere...Il mio è arrivato oggi :O

omar8792
07-01-2014, 19:13
Si si arrivato ieri alle 00:01 XD sembra meglio con art.. Più fluido

cc65
07-01-2014, 22:02
Il mio è arrivato oggi :O
Se l'hai ordinato il 5 Dicembre ci ha messo tantino, spero facciano prima, sul sito Orange spediscono in 2gg lavorativi il 16gb a 215, quasi quasi annullo su .de e acquisto questo...
qualcuno di voi ha comprato le cover\copri batteria posteriori originali? Sembrano molto belle.

und3r91
08-01-2014, 00:17
Aggiornato a 4.2.2

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

IL_mante
08-01-2014, 09:45
quindi hai fatto un downgrade addirittura ad una versione non contemplata?

:asd::asd:

marcoland
08-01-2014, 10:13
Se l'hai ordinato il 5 Dicembre ci ha messo tantino, spero facciano prima, sul sito Orange spediscono in 2gg lavorativi il 16gb a 215, quasi quasi annullo su .de e acquisto questo...
qualcuno di voi ha comprato le cover\copri batteria posteriori originali? Sembrano molto belle.
:eek: Beh, è chiaro che non è il tempo di spedizione...
Se vai nella pagina dell'account, all'interno ti dicono la stima di quando gli arriva la prossima fornitura. Vedi tu se annullare.

Crusher88
08-01-2014, 19:48
quindi hai fatto un downgrade addirittura ad una versione non contemplata?

:asd::asd:

xDDD

marcoland
08-01-2014, 21:23
si sui tedeschi è arrivato ieri
A me da che è aggiornato.... ergo non si aggiorna a kitkat. :what:

genna84
09-01-2014, 11:52
Cruzerlite ha finalmente pubblicato i loro prodotti...date un'occhio...stiamo parlando tra i migliori marchi del settore(per me il migliore)...

CASE

http://www.cruzerlite.com/cases/motorola/moto-g

FLIP COVER

http://www.cruzerlite.com/cases/motorola/moto-g/intelligent-wallet-motorola-moto-g

galaxys-i9000
10-01-2014, 23:51
sul moto g euronics ancora niente kitkat
inoltre neanche la rom 4.3 eu e disponibile
la batteria a parte il bug che ti segnala l'1% anche carico
devo dire che dura davvero tanto
buono il rapporto qualità prezzo

vi elenco le mie impressioni da 1 a 10
in rapporto col prezzo ovviamente

qualità/prezzo 9
materiali 8
audio 8,5
display 9
touch 6,5
autonomia 9,5
design 7
storage 4
ricezione 8
wi-fi 6
fotocamera 5,5
fluidità 9
lte-nfc n.d

megthebest
10-01-2014, 23:58
perchè così basso il touch? è impreciso? .. ok la fotocamera che sembra veramente scarsa.. ma non pensavo avesse un touch scarso..

comunque mettere uno slot microsd sarebbe costato 1€ max .. .e tutti ne avrebbero guadagnato.... non capisco perchè perdersi in simili sciocchezze..

und3r91
11-01-2014, 00:07
Se metti uno slot SD card deve pagare la licenza microsoft

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

azi_muth
11-01-2014, 00:14
comunque mettere uno slot microsd sarebbe costato 1€ max .. .e tutti ne avrebbero guadagnato.... non capisco perchè perdersi in simili sciocchezze..

Non sono sciocchezze...altrimenti come farebbero a vedere i nuovi modelli o quelli superiori? Stesso discorso vale per la fotocamera...è obsolescenza programmata...
Si tratta di creare un pacchetto sufficientemente competitivo con il mercato attuale...non il migliore in assoluto.
E' sempre stato così.

galaxys-i9000
11-01-2014, 05:42
perchè così basso il touch? è impreciso? .. ok la fotocamera che sembra veramente scarsa.. ma non pensavo avesse un touch scarso..

6,5 non è basso, diciamo che è in linea con quello della fascia di prezzo
è molto preciso risponde benissimo il tap un po meno sensibile lo swipe

chi ha avuto per molto tempo galaxyS o iphone puo notare la cosa (forse voluta)

ps la fotocamera non è veramente scarsa come dici,
è solo che non è in linea con l'hardware in dotazione
ma su un dispositivo da 199€ ci può anche stare

Crusher88
11-01-2014, 22:03
ragazzi perchè a me l'aggiornamento a kitkat non arriva? faccio trova aggiornamente ma mi dice che non ci sono agg disponibili..

antonio2010
12-01-2014, 05:07
Anche a me. Inoltre, prima di aggiornare, sarebbe utile sapere quali sono i vantaggi e gli svantaggi di un aggiornamento.

galaxys-i9000
12-01-2014, 06:33
attualmente se non erro
kitkat lo hanno ricevuto solo i moto g US-francesi-tedeschi

chi ha la versione comprata da euronics ita col firmware en.eu
come il mio dovrà aspettare il rilascio

Crusher88
12-01-2014, 09:16
io l'ho comprato da amazon.uk e ancora niente
so che conviene aggiornare perchè kitkat è molto più veloce e fa girare tutto meglio, questo ho letto sulle recensioni

Pai Mei
12-01-2014, 10:27
Ragazzi, ne consigliate l'acquisto di questo dispositivo?
Mi sapete dire pro e contro di questo cell?
Grazie infinite

Framba
12-01-2014, 10:36
so che conviene aggiornare perchè kitkat è molto più veloce e fa girare tutto meglio, questo ho letto sulle recensioni
Io non ho uno smartphone, ma sto tenendo d'occhio questo nuovo Motorola perché mi sembra interessante. Forse la domanda è un po' OT, ma com'è possibile che ad ogni nuova release di Android tutti si affrettino a dire che è molto più fluida/veloce/reattiva della precedente? Lo sento ad ogni aggiornamento da GB, ormai dovrebero aver raggiunto livelli incredibili, questi smartphone (o almeno le loro UI) dovrebbero essere più veloci della luce!
Ben venga, sia chiaro, la rapidità nel rilascio degli aggiornamenti, ma il Moto G è stato elogiato fin da subito per la sua fluidità e reattività. Quanto può cambiare adesso passando a KK? Non sto parlando di fix o nuove opzioni, ma proprio di "velocità". L'impressione, ripeto da non possessore di smartphone, è che in parte ci si autoconvinca dei miglioramenti e della loro necessità, facendo il gioco dei produttori che spingono verso una rapida obsolescenza e un conseguente ricambio dei terminali.
Qualcuno che ha fatto l'aggiornamento può fare un paragone tra il prima e il dopo?

checo
12-01-2014, 10:38
io l'ho comprato da amazon.uk e ancora niente

non é vero non cambia poi molto, si é un po piú veloce e c'é piú ram libera

checo
12-01-2014, 10:43
Io non ho uno smartphone, ma sto tenendo d'occhio questo nuovo Motorola perché mi sembra interessante. Forse la domanda è un po' OT, ma com'è possibile che ad ogni nuova release di Android tutti si affrettino a dire che è molto più fluida/veloce/reattiva della precedente? Lo sento ad ogni aggiornamento da GB, ormai dovrebero aver raggiunto livelli incredibili, questi smartphone (o almeno le loro UI) dovrebbero essere più veloci della luce!
Ben venga, sia chiaro, la rapidità nel rilascio degli aggiornamenti, ma il Moto G è stato elogiato fin da subito per la sua fluidità e reattività. Quanto può cambiare adesso passando a KK? Non sto parlando di fix o nuove opzioni, ma proprio di "velocità". L'impressione, ripeto da non possessore di smartphone, è che in parte ci si autoconvinca dei miglioramenti e della loro necessità, facendo il gioco dei produttori che spingono verso una rapida obsolescenza e un conseguente ricambio dei terminali.
Qualcuno che ha fatto l'aggiornamento può fare un paragone tra il prima e il dopo?

leggi il mio post sotto, cmq un miglioramento effettivo c'é realmente se si imposta art al posto di dalvik, e il minor consumo di ram aiuta sempre.

uso android dalla versione 1.5 effettivamente ad ogni versione c'é stato un migliroamento della velocitá esempio l-introdizione del jit su froyo, il partziale supporto dei dual core su gingerbread, l-accelerazione hw si ics e il project butter su jb.

a fianco di questo peró é cresciuta anche la complessitá di interfaccia e applicazioni

dual2duo
12-01-2014, 10:43

è solo fanatismo, te lo dice uno che ha avuto tanti android ed ora ha un note 3.

checo
12-01-2014, 10:59
è solo fanatismo, te lo dice uno che ha avuto tanti android ed ora ha un note 3.

un po come su iphone, dove ad ogni nuovo modello versione la batteria dura il 15-20% in piú , ma alla fine dura sempre fino a sera se va bene?
o come la gui che é sempre fluida al 100% poi esce il modello nuovo e magicamente é piú fluida di prima?

da su argomenta almeno quel che dici sennó son parole al vento

Framba
12-01-2014, 11:39
leggi il mio post sotto, cmq un miglioramento effettivo c'é realmente se si imposta art al posto di dalvik, e il minor consumo di ram aiuta sempre.

uso android dalla versione 1.5 effettivamente ad ogni versione c'é stato un migliroamento della velocitá esempio l-introdizione del jit su froyo, il partziale supporto dei dual core su gingerbread, l-accelerazione hw si ics e il project butter su jb.

a fianco di questo peró é cresciuta anche la complessitá di interfaccia e applicazioni

Ti ringrazio. Sono a conoscenza dei dettagli tecnici e sono favorevole ad ogni miglioramento, quello che mi lascia perplesso è che tipicamente se chiedo ad amici quanto è cambiato il loro Nexus aggiornandolo, loro tirano fuori lo smartphone, lo sbloccano e mi fanno vedere quanto velocemente e fluidamente scrolla la pagina dei contatti. Forse perché mi manca un paragone e l'esperienza diretta, ma la cosa mi ha sempre lasciato abbastanza indifferente.
Quello che mi lascia più perplesso è che questo ad ogni aggiornamento! Ogni volta il commento è "Eh, adesso è fluidissimo!", come se prima fosse andato uno schifo o quasi.
Diverso il discorso per cose come il jit compiler, il supporto a multicore, accelerazione HW o trim, sia ben chiaro. ART mi interessa molto in prospettiva, ma adesso non so se lo abiliterei.
Quello che mi chiedo è: all'atto pratico, quanta differenza c'è?

MicroKernel
12-01-2014, 15:37
Salve a tutti
Vengo da un Samsung Galaxy S Advance.
Voglio passare al moto G
Il fatto che mi frena è che non ha il Giroscopio ( fonte Androiworld)
Che voi sappiate influenza nell uso di Google sky maps non permettendomi di muovere il cellulare facendo muovere lo schermo impendendomi di usare lo Sky maps di Google?

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.stardroid&hl=it

Il software è questo, potreste dirmi se inquadrando il cielo e muovendo lo smatphone si muove anche lo schermo???

Cioè la mancanza del giroscopio cosa comporta???

checo
12-01-2014, 16:03
Salve a tutti
Vengo da un Samsung Galaxy S Advance.
Voglio passare al moto G
Il fatto che mi frena è che non ha il Giroscopio ( fonte Androiworld)
Che voi sappiate influenza nell uso di Google sky maps non permettendomi di muovere il cellulare facendo muovere lo schermo impendendomi di usare lo Sky maps di Google?

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.stardroid&hl=it

Il software è questo, potreste dirmi se inquadrando il cielo e muovendo lo smatphone si muove anche lo schermo???

Cioè la mancanza del giroscopio cosa comporta???

Va lo stesso skymaps

Bahamut Zero
12-01-2014, 16:16
ma flip cover originali di altri colori oltre bianco e nero quando le commercializzano?

MicroKernel
12-01-2014, 16:36
Va lo stesso skymaps

Grazie!

Solo per curiosità, cosa comporta la mancanza del giroscopio???
é l'unica mancanza in confronto al Samsung Galaxy S Advance

cabernet
12-01-2014, 21:25
ma flip cover originali di altri colori oltre bianco e nero quando le commercializzano?

http://www.expansys.it/mobile-phones/phone-accessories/cases+covers/

checo
13-01-2014, 07:23
Grazie!

Solo per curiosità, cosa comporta la mancanza del giroscopio???
é l'unica mancanza in confronto al Samsung Galaxy S Advance

boh non vedo differenza particolari tranne che non va photospere

emahwupgrade
13-01-2014, 07:38
Ragazzi ho preso questo cell in offerta da orange, non sono riuscito a disattivare la vibrazione nei tasti ed attivare swype nella tastiera. potete darmi una mano? android 4.3 personalizzato Motorola. Tnx.

Bahamut Zero
13-01-2014, 08:19
http://www.expansys.it/mobile-phones/phone-accessories/cases+covers/

minchia 23,99€

sono d'oro?

checo
13-01-2014, 11:05
Ragazzi ho preso questo cell in offerta da orange, non sono riuscito a disattivare la vibrazione nei tasti ed attivare swype nella tastiera. potete darmi una mano? android 4.3 personalizzato Motorola. Tnx.

lo swipe crtedo non ci sia per i tasti basta che disattivi il feedback aptico

omar8792
13-01-2014, 13:04

Per la vibrazione tasti vai su impostazioni.. Lingua e input.. Clicca sulla icona a destra di tastiera android..e togli la spunta su vibrazione tasti

omar8792
13-01-2014, 13:05
minchia 23,99€

sono d'oro?

Non credo per gli altri cell costino meno..un mio amico per s4 l ha pagata 35,,, per iPhone costa 40.. (Originali)

omar8792
13-01-2014, 13:09
Ti ringrazio. Sono a conoscenza dei dettagli tecnici e sono favorevole ad ogni miglioramento, quello che mi lascia perplesso è che tipicamente se chiedo ad amici quanto è cambiato il loro Nexus aggiornandolo, loro tirano fuori lo smartphone, lo sbloccano e mi fanno vedere quanto velocemente e fluidamente scrolla la pagina dei contatti. Forse perché mi manca un paragone e l'esperienza diretta, ma la cosa mi ha sempre lasciato abbastanza indifferente.
Quello che mi lascia più perplesso è che questo ad ogni aggiornamento! Ogni volta il commento è "Eh, adesso è fluidissimo!", come se prima fosse andato uno schifo o quasi.
Diverso il discorso per cose come il jit compiler, il supporto a multicore, accelerazione HW o trim, sia ben chiaro. ART mi interessa molto in prospettiva, ma adesso non so se lo abiliterei.
Quello che mi chiedo è: all'atto pratico, quanta differenza c'è?

Leggero miglioramento velocità apertura / ripristino applicazioni .. Leggere miglioramento fotocamera con poca luce..leggero miglioramento batteria..trasparenza status bar e navigation bar.. Cambio colori text della status bar da azzurro a bianco...

Bahamut Zero
13-01-2014, 14:25
qualcuno le ha prese le cover originali?

può darci un feedback?

Pai Mei
13-01-2014, 14:54
Ragazzi, ne consigliate l'acquisto di questo dispositivo?
Mi sapete dire pro e contro di questo cell?
Grazie infinite

Nessuno vuole aiutarmi?
Grazie

Framba
13-01-2014, 15:12
Leggero miglioramento velocità apertura / ripristino applicazioni .. Leggere miglioramento fotocamera con poca luce..leggero miglioramento batteria..trasparenza status bar e navigation bar.. Cambio colori text della status bar da azzurro a bianco...
Quindi rifiniture e aggiustamenti, ma nulla di drammatico, come è giusto che sia. Grazie mille.

megthebest
13-01-2014, 16:34
Nessuno vuole aiutarmi?
Grazie

cosa vuoi che ti venga detto?

contro: fotocamera, memoria non espandibile, batteria non removibile
pro: costo, prestazioni/schermo/durata batteria

per il resto i meno di 180€ della versione da 8Gb parlano da soli ;)

vuoi qualcosa di meglio a prezzo inferiore? solo i chinafonini possono darti qualcosa in più... (tipo il mio jiayu , zte, zopo, xiaomi)

Framba
13-01-2014, 16:36
Nessuno vuole aiutarmi?
Grazie
Credo si possa dire che in generale l'acquisto è consigliato, dovrebbe essere uno dei migliori in assoluto nella sua fascia di prezzo, però dipende ovviamente da cosa cerchi.

Io non ce l'ho, ma tra i pro riportano la qualità dello schermo, la fluidità di funzionamento e l'aggiornamento (è uscito con la 4.3 e dovrebbe essere già possibile passare alla 4.4). A questo aggiungerei l'assenza o quasi di personalizzazioni, ma è questione di gusti.

Il difetto più grosso dovrebbe essere la qualità della fotocamera e, se non sbaglio, sulla cover posteriore si vedono molto le impronte delle dita. Personalmente aggiungerei la mancanza di slot microSD e la batteria non rimovibile, ma di nuovo sono opinioni del tutto personali (per qualcuno è indifferente, qualcun altro ritiene sia meglio così).

antonio2010
13-01-2014, 17:23
Come fluidità e risposta è nettamente superiore al Galaxy S4.
La fotocamera non è malaccio e per un Quadcore da 200 euro credo che sia addirittura SUPER!
La mancanza della micro SD ormai è una moda seguita anche dai più blasonati smartphone in circolazione.
La batteria è sostituibile e a me dura anche 3 giorni. Dipende cosa ci fai con lo smart e quante applicazioni fai girare o lasci aperte.
Alla fine il cellulare in teoria dovrebbe servire essenzialmente per telefonare e per mandare messaggi se poi uno ci deve fare giochini, fotoritocco o altro e chiaro che si devono accettare dei compromessi.

Portocala
13-01-2014, 17:56
La batteria non è sostituibile, solo la cover posteriore lo è.

Framba
13-01-2014, 18:06
La mancanza della micro SD ormai è una moda seguita anche dai più blasonati smartphone in circolazione.
Beh, se non altro mi sembra che Samsung insista con memoria espandibile e batteria rimovibile.
La batteria è sostituibile...
Cosa intendi per sostituibile? Perché anche un iPhone ha la batteria sostituibile, se lo spedisci alla casa madre (e forse anche se lo porti in un Apple Store, non ne ho idea). Mi sai dire cosa costa sostituire la batteria (il solo ricambio se è fattibile o tutto il lavoro se va mandato in assistenza)?
... e a me dura anche 3 giorni. Dipende cosa ci fai con lo smart e quante applicazioni fai girare o lasci aperte.
Alla fine il cellulare in teoria dovrebbe servire essenzialmente per telefonare e per mandare messaggi se poi uno ci deve fare giochini, fotoritocco o altro e chiaro che si devono accettare dei compromessi.
Qui scusa ma dissento. Il mio Nokia 1112 serve essenzialmente a telefonare e mandare messaggi, e fa diversi giorni con una carica. Uno smartphone dovrebbe permetterti di fare ben altro, e non parlo di giochi. Se per arrivare a sera non posso controllare la posta, usare il GPS o fare una ricerca su internet ... mi tengo il mio telefono pagato 50 € ormai 6 o 7 anni fa.

Puddo
13-01-2014, 18:37
Qui scusa ma dissento. Il mio Nokia 1112 serve essenzialmente a telefonare e mandare messaggi, e fa diversi giorni con una carica. Uno smartphone dovrebbe permetterti di fare ben altro, e non parlo di giochi. Se per arrivare a sera non posso controllare la posta, usare il GPS o fare una ricerca su internet ... mi tengo il mio telefono pagato 50 € ormai 6 o 7 anni fa.

Se non ci giochi la batteria supera agevolmente il giorno pieno arrivando senza problemi quasi a due giornate. Se giochi complessivamente una paio d'ore fai la giornata risicata. Ma senza dubbio l'autonomia è uno dei punti forti di questo telefono...io l'ho regalato alla mia ragazza e non mi aspettavo certo prestazioni di questo livello. Il fix gps è quasi istantaneo, il client di posta eccellente e la navigazione perfetta. Secondo me non resteresti assolutamente deluso. ;)

omar8792
13-01-2014, 19:02
qualcuno le ha prese le cover originali?

può darci un feedback?

In un altro forum utenti che hanno la flip dicono che è ottima ...

inviato da Moto G

Framba
13-01-2014, 19:28
Se non ci giochi la batteria supera agevolmente il giorno pieno arrivando senza problemi quasi a due giornate. Se giochi complessivamente una paio d'ore fai la giornata risicata. Ma senza dubbio l'autonomia è uno dei punti forti di questo telefono...io l'ho regalato alla mia ragazza e non mi aspettavo certo prestazioni di questo livello. Il fix gps è quasi istantaneo, il client di posta eccellente e la navigazione perfetta. Secondo me non resteresti assolutamente deluso. ;)
Ti ringrazio, ho letto qualche recensione e visto che i commenti in merito sono generalmente positivi. Il mio dissenso era sul fatto che uno smartphone serva a telefonare e mandare messaggi; per quello ci sono i vecchi telefonini (o smarzphone, come li chiama un mio amico).
Se decidessi di comprare uno smartphone al 99% prenderei il Moto G e sono convinto che non ne resterei deluso.

checo
13-01-2014, 19:57

Io ne faccio anche tre si giornate, certo lo uso poco tre ore di schermo circa

emahwupgrade
14-01-2014, 06:27
Grazie era nelle impostazioni audio. Penso di aver trovato un piccolo bug, se il cell è spento la sveglia non funziona.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

checo
14-01-2014, 07:20
Grazie era nelle impostazioni audio. Penso di aver trovato un piccolo bug, se il cell è spento la sveglia non funziona.

non è un bug il 99% degli android+tutti gli iphone+tutti i wp sono così

Framba
14-01-2014, 09:14
Ci sono dei terminali Android con cui la sveglia funziona anche se sono spenti?

megthebest
14-01-2014, 09:22
Ci sono dei terminali Android con cui la sveglia funziona anche se sono spenti?

alcuni.. e comunuqe per funzionare la sveglia basta che lo lasci in modalità aereo.. consuma quasi nulla ed è sempre pronto in caso servisse al volo.

molti per la funzione sveglia da spento sevono avere l'opzione "avvio veloce" sulle impostazioni ; questa modalità tiene in standby il dispositivo anche quando lo si spegne con il tasto.. solo che la parte hardware è disattivata meno il display e la sveglia..

MicroKernel
14-01-2014, 10:59
boh non vedo differenza particolari tranne che non va photospere

Cavolo, ero curioso di provarlo, peccato.

Mi sono deciso a prenderlo, i pro sono maggiori dei contro.

Akathistos
14-01-2014, 12:35

qualcuno si offende se dico che è una cosa ridicola che uno "stupido symbian" (e tutti i suoi predecessori) sapevano fare???

3 miliardi di funzioni e poi si perdono sulle cose stupide

Portocala
14-01-2014, 13:14
E' per quello che esiste la modalità aereo ...

checo
14-01-2014, 13:17
qualcuno si offende se dico che è una cosa ridicola che uno "stupido symbian" (e tutti i suoi predecessori) sapevano fare???

3 miliardi di funzioni e poi si perdono sulle cose stupide

in realtà i cell cinesi coi mediateck lo fanno e pure gli hawuei.
credo abbiano un hw dedicato che non spegne del tutto il cell ma lo tiene come quando lo si carica da spento che a schermo si vede la batteria.

Akathistos
14-01-2014, 14:11
E' per quello che esiste la modalità aereo ...

quella c'è pure su symbian, almeno dall'fp1 (si chiama offline, ma è sempre la modalità aereo)

Pai Mei
14-01-2014, 16:20
Ringrazio megthebest, Framba e antonio2010 per la risposta datami.
Sapete se la versione da 16 GB si trova in Italia da qualche parte?
Grazie

megthebest
14-01-2014, 16:26
Grazie

trovaprezzi.it.
alcuni shop tra i quali amazon lo danno disponibile dal 17

marcolinuz
14-01-2014, 16:32
Grazie

Se intendi negozi fisici finora è stata un esclusiva Euronics, ma almeno dalle mie parti (ne ho girati 3) non si trovano più da un pezzo e ritornano se va bene per fine mese. :muro:

Pai Mei
14-01-2014, 17:24
trovaprezzi.it.
alcuni shop tra i quali amazon lo danno disponibile dal 17

Se intendi negozi fisici finora è stata un esclusiva Euronics, ma almeno dalle mie parti (ne ho girati 3) non si trovano più da un pezzo e ritornano se va bene per fine mese. :muro:

Grazie tante ragazzi!

emahwupgrade
14-01-2014, 18:50

A saperlo non arrivavo tardi a lavoro...il mio BB funziona da spento.

Ma come si attiva avvio veloce sulla 4.3 stock:confused::confused:

Kumitey
14-01-2014, 19:35
guardate qua ;)

https://play.google.com/store/devices/details?id=moto_g_16gb

(non in italy x ora)

gepeppe
14-01-2014, 20:19
guardate qua ;)

https://play.google.com/store/devices/details?id=moto_g_16gb

(non in italy x ora)

Solo in America a quanto pare... peccato non dicono quando inizieranno a venderlo anche in Europa nello store...

Crusher88
14-01-2014, 21:54
Aggiornamento ricevuto oggi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

checo
15-01-2014, 07:30
A saperlo non arrivavo tardi a lavoro...il mio BB funziona da spento.

Ma come si attiva avvio veloce sulla 4.3 stock:confused::confused:

mettimo in chiaro una cosa
col moto g o lo lasci acceso o non funziona la sveglia.

non hai alternative.

antonio2010
15-01-2014, 09:00
SSSSSHHHH..... il mio Moto G si sta aggiornando !!!
Ma poi non capisco... perché ha bisogno della connessione WI-FI?.
Appena ho attivato la connessione Wi-Fi è partito l'aggiornamento di 184 Mb.
Il nuovo sistema operativo cancella il vecchio android?
Ha finito e si è spento.
Si è riacceso e sta ottimizzano le 140 applicazioni..
Finito. Ha aggiornato alla versione 174.44.9.en.EU
Si è masticato una batteria e ho dovuto metterlo in ricarica.
Adesso devo scoprire che cosa è cambiato.

checo
15-01-2014, 09:19
Ha finito e si è spento.

posso solo dirti che la batteria in realtà non è scarica come fa vedere

Portocala
15-01-2014, 10:21
Ha finito e si è spento.

La connessione wifi dovrebbe essere più stabile e viene usata per non farti piangere sangue nel caso il tuo piano tariffario per i dati mobili abbia soglie che rischi di superare con il download di un pacchetto cosi grosso.

bio.hazard
15-01-2014, 16:58

per evitare che l'ut0nto di turno poi apra il solito thread dal titolo "AIUTO!!! mi è sparito tutto il credito dalla SIM!!!"
;)

omar8792
15-01-2014, 20:40
mettimo in chiaro una cosa
col moto g o lo lasci acceso o non funziona la sveglia.

non hai alternative.

esatto , metti in modalità aereo , 8 ore di notte ti consuma il 2% di batteria

cc65
15-01-2014, 23:14
avete letto questo (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2596469)
sembra interessante. mi chiedo se il moto g ha la micro A o B
Ora vado a nanna, domani verifico e quasi quasi provo.
Ciao

andry18
16-01-2014, 09:20
scusate ragazzi, domanda tecnico tattica xD
dopo la delusione del moto x (devo vendere un rene per comprarlo) sono molto propenso a prendermi il moto g da 16gb, tuttavia non sono molto sicuro che la memoria basti. non ho mai avuto uno smartphone prima d'ora, cmq lo userei per la messaggistica, navigare, vedere video sul tubo e ascoltare musica. qui arriviamo al problema, dovrei metterci 8/10gb di musica (il lettore mp3 mi è morto), dite che 16gb possano andare bene o dovrò trovarmi qualcos'altro da 32 oppure che supporti un'ssd?

megthebest
16-01-2014, 09:24
scusate ragazzi, domanda tecnico tattica xD
dopo la delusione del moto x (devo vendere un rene per comprarlo) sono molto propenso a prendermi il moto g da 16gb, tuttavia non sono molto sicuro che la memoria basti. non ho mai avuto uno smartphone prima d'ora, cmq lo userei per la messaggistica, navigare, vedere video sul tubo e ascoltare musica. qui arriviamo al problema, dovrei metterci 8/10gb di musica (il lettore mp3 mi è morto), dite che 16gb possano andare bene o dovrò trovarmi qualcos'altro da 32 oppure che supporti un'ssd?
l'8Gb ha 5,2Gb liberi il 16G ne ha 11,8 circa .. vedi tu.. fai sempre a tempo a cancellare e sostituire..
io sul mio jiayu ad esempio ho una 32Gb ma tra app, musica e video ho circa 15Gb liberi.. e credo che rimarranno tali a alungo..
i backup delle app e della rom sono sulla sd ma ogni volta che ne rifaccio uno, cancello il vecchio e/o lo sposto..

sempe meglio lavorare con le memerie piene al 50%. . per allungarne la vita e diminuire l'usura delle nand

dual2duo
16-01-2014, 09:28
con 8 e 16 gb ci fai poco.

andry18
16-01-2014, 09:40
l'8Gb ha 5,2Gb liberi il 16G ne ha 11,8 circa .. vedi tu.. fai sempre a tempo a cancellare e sostituire..
io sul mio jiayu ad esempio ho una 32Gb ma tra app, musica e video ho circa 15Gb liberi.. e credo che rimarranno tali a alungo..
i backup delle app e della rom sono sulla sd ma ogni volta che ne rifaccio uno, cancello il vecchio e/o lo sposto..

sempe meglio lavorare con le memerie piene al 50%. . per allungarne la vita e diminuire l'usura delle nand

grazie, quindi ponendo che ci metto 9gb me ne resterebbero quasi 3 per qualche piccola applicazione...ma se vale la regola del 50% il cell mi esplode. any ideas?

megthebest
16-01-2014, 09:45
No la regola non vale.. Non è che esplode, solo che ne accorci la vita.. Non avrai comunque rallentamenti o problemi

andry18
16-01-2014, 09:58
ma l'accorciamento di vita si basa sulla percentuale di memoria utilizzata? (metti che seleziono gli artisti principali e risparmio qualche gb, il cell poi dura di più, giusto?) e in fatto di vita, di quanto parliamo? perché se invece di durarmi 5 anni me ne dura 4, non è che mi ci strappo i capelli
cmq grazie ancora!

Portocala
16-01-2014, 10:44
Solo seghe mentali :asd:

antonio2010
16-01-2014, 11:42
ma l'accorciamento di vita si basa sulla percentuale di memoria utilizzata? (metti che seleziono gli artisti principali e risparmio qualche gb, il cell poi dura di più, giusto?) e in fatto di vita, di quanto parliamo? perché se invece di durarmi 5 anni me ne dura 4, non è che mi ci strappo i capelli
cmq grazie ancora!

Scusa l'ardire, ma quanto ti deve durare sto' cellulare? Non conosco nessuno fra amici e parenti che tenga un cellulare oltre 2 anni! I ragazzi seguono la moda e cambiano cellulare dopo 6 mesi! I mercatini online sono pieni di cellulari usati...tre mesi di vita!... ancora in garanzia con scontrino!...queste sono le frasi rassicuranti che si leggono su tali annunci.

IL_mante
16-01-2014, 11:50
Scusa l'ardire, ma quanto ti deve durare sto' cellulare? Non conosco nessuno fra amici e parenti che tenga un cellulare oltre 2 anni! I ragazzi seguono la moda e cambiano cellulare dopo 6 mesi! I mercatini online sono pieni di cellulari usati...tre mesi di vita!... ancora in garanzia con scontrino!...queste sono le frasi rassicuranti che si leggono su tali annunci.

visto che conosci così tanti facoltosi, presentameli :D

andry18
16-01-2014, 12:04
visto che conosci così tanti facoltosi, presentameli :D
ma infatti sì xD

Scusa l'ardire, ma quanto ti deve durare sto' cellulare?
io le cose le tengo finché durano, il lettore mp3 mi è durato 6 anni, il cell ce l'ho da 5 ma comincia a fare i capricci. per info, quelli che, in campo informatico, reputo "buoni acquisti" sono quei dispositivi che durano minimo 3 anni (ovviamente devo anche essere soddisfatto del suo funzionamento)

omar8792
16-01-2014, 12:22
ma infatti sì xD

io le cose le tengo finché durano, il lettore mp3 mi è durato 6 anni, il cell ce l'ho da 5 ma comincia a fare i capricci. per info, quelli che, in campo informatico, reputo "buoni acquisti" sono quei dispositivi che durano minimo 3 anni (ovviamente devo anche essere soddisfatto del suo funzionamento)

Giusto... Ho un amico che nel giro di 1anno ha avuto iPhone 4s nokia lumia e Samsung s4..ma perché ha i soldi da buttare.. Io prima di prendere il moto g mi sono fatto mille comparazioni e seghe mentali.. Alla fine ho scelto questo e credo che finché funziona non lo cambio...

inviato da Moto G

antonio2010
16-01-2014, 12:23
Siiii, giusto! Ma bisogna anche rilanciare l'economia!

andry18
16-01-2014, 12:42
vero, il capitalismo si basa prima di tutto sul consumismo, ma sta all'azienda (o nel caso di un mancato liberismo allo stato) far sì che i propri acquirenti/cittadini possano seguire le mode del momento e comprare modelli nuovi al lancio
purtroppo o per fortuna questo non vale per tutti (quasi per nessuno in realtà), è la grande pecca del sistema capitalistico che porta alle classiche crisi di sovraproduzione

cmq per farla breve il tutto si riconduce a "eh, se avessi i soldi" (e la voglia, e il tempo)

marcolinuz
16-01-2014, 12:44

Sì ma non quella cinese o americana. :D

Fine OT

checo
16-01-2014, 12:52
io i cell li cambio spesso(a mio modo di vedere)
ho cambiato 9 telefoni in 14/15 anni circa (+ 2 che ho rivenduto dopo poche settimane)
gli ultimi 2 mi son durati meno di due anni i primi qualcosa in più.
c'è anche un discorso di vendere quando ancora ci si fa qualche soldo, tipicamente sul 50% di quanto pagato almeno per mia esperienza.

dual2duo
16-01-2014, 13:02
se si spende 150/200 euro per un telefono si è più portati a cambiarlo spesso.

se se ne spendono 500/700 si tende a tenerlo di più.

Portocala
16-01-2014, 13:07

Vallo a dire a chi cambia l'iPhone ogni anno :asd:

checo
16-01-2014, 13:36

fonte? per esperienza perosnale direi che è vero il contrario

1°chi spende 700€ è un apassonato e quindi lo cambia spesso
2°molti lo fanno col contratto quindi dopo 24/30 mesi cambiano per forza

dual2duo
16-01-2014, 13:46
Vallo a dire a chi cambia l'iPhone ogni anno :asd:

mica tutti vendono il vecchio iphone.

io non lo cambio ogni anno, compro il modello nuovo e continuo ad usare il modello precedente visto che necessito di 3 telefoni.

dual2duo
16-01-2014, 13:48
fonte? per esperienza perosnale direi che è vero il contrario

1°chi spende 700€ è un apassonato e quindi lo cambia spesso
2°molti lo fanno col contratto quindi dopo 24/30 mesi cambiano per forza

il contratto lo fai per i cellulari che costano tanto non per quelli di bassa fascia.

Crusher88
16-01-2014, 20:19
alla faccia della crisi.. mah

checo
16-01-2014, 21:33
il contratto lo fai per i cellulari che costano tanto non per quelli di bassa fascia.

Appunto

Lollauser
17-01-2014, 00:55
mica tutti vendono il vecchio iphone.

io non lo cambio ogni anno, compro il modello nuovo e continuo ad usare il modello precedente visto che necessito di 3 telefoni.

3 telefoni? ammazza,e quante donne devi gestire contemporaneamente :D

riki79
17-01-2014, 06:33
Si conosce il prezzo per la sostituzione vetro del Moto g ?
Dovrei fare un'offerta per un modello da 8GB con vetro rotto.
Il venditore chiede 130 €.
A me sembrano veramente eccessivi visto che nuovo si trova a 170 €.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

megthebest
17-01-2014, 08:11
Si conosce il prezzo per la sostituzione vetro del Moto g ?
Dovrei fare un'offerta per un modello da 8GB con vetro rotto.
Il venditore chiede 130 €.
A me sembrano veramente eccessivi visto che nuovo si trova a 170 €.

è comunque troppo..

Portocala
17-01-2014, 08:15
Non ci sono ricambi su ebay e non c'è neanche un teardown.
Ho guardato il Moto X e (come per il galaxy S3 ) credo che il vetro e lo schermo siano insieme.
Direi che costa sui 100 euro + manodopera.

130 per un 8G rotto, non li spenderei considerando che cmq non riuscirai a metterlo a posto uguale a come tirato fuori dalla scatola.

riki79
17-01-2014, 09:05
Infatti io vorrei offrire massimo 50 euro e tenerlo con il vetro rotto come muletto. Spero non si offenda il venditore

antonio2010
17-01-2014, 10:23
Scusate, sapete se sul moto g ci sia un comando per cancellare in una sola volta tutte le email o tutti i messaggi? tipo "seleziona tutto"

checo
17-01-2014, 10:39
Scusate, sapete se sul moto g ci sia un comando per cancellare in una sola volta tutte le email o tutti i messaggi? tipo "seleziona tutto"

devi selezionarle una a una e poi fare elimina

antonio2010
17-01-2014, 11:31
Questo lo sapevo. Cercavo un comando che ha pure il mio vecchio LG Renoir: "seleziona tutto" oppure "cancella tutto".

megthebest
17-01-2014, 11:33
Questo lo sapevo. Cercavo un comando che ha pure il mio vecchio LG Renoir: "seleziona tutto" oppure "cancella tutto".

non c'è .. a meno delle varie app come sms backup , go contacts , contact+ ecc....

checo
17-01-2014, 12:26

se ti dico che devi selezionarle una a una EVIDENTEMENTE il comando non c'è :rolleyes:

cc65
17-01-2014, 21:37
spedito il 14 arrivato oggi da amazon.de
scatola aperta ma per fortuna quella del cell era chiusa
carica batteria da muro attaccato con del nastro adesivo esternamente
a quel prezzo mi sembra un ottimo telefono.
Attendo aggiornamento 4.4

omar8792
18-01-2014, 09:32

Ah non li spediscono già aggiornati?? Prova a fare la verifica manualmente te.lo dovrebbe trovare Gia l'aggiornamento

inviato da Moto G

Pai Mei
18-01-2014, 11:36

Da 8 o 16 GB?

cc65
18-01-2014, 14:24
Ah non li spediscono già aggiornati?? Prova a fare la verifica manualmente te.lo dovrebbe trovare Gia l'aggiornamento

inviato da Moto G

Da 8 o 16 GB?

il mio è 4.3 e se vado in impostazioni/info.../aggiornamenti sistema, cerca ma poi dice che è già aggiornato. non ho ancora la sim attiva ma uso il wi-fi, infatti si stanno aggiornando tutte le app ( fotocamera motorola, maps, google.... etc etc )
E' il 16gb.

riki79
18-01-2014, 15:23
Su amazzonia.it il prezzo del Moto G da 8GB è sceso a 186 euro.

Pai Mei
18-01-2014, 16:27
E' il 16gb.

Scusami,dove lo hai acquistato quello da 16 GB? La garanzia è europea?

achille89
18-01-2014, 16:32
Scusami,dove lo hai acquistato quello da 16 GB? La garanzia è europea?

si trova su amazon.it (http://www.amazon.it/gp/product/B00GUJRQAC/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B00GUJRQAC&linkCode=as2&tag=paginafaceb0e-21) a 229€

se lo prendi da amazon.de risparmi quasi 30€

cloaca
18-01-2014, 16:40
qualcuno usa skype su questo moto g?
come si comporta?

riki79
18-01-2014, 16:50
MOTO G a 164 euro (8 giga, disponibile) e 191 euro (16 giga, preordinabile) su alienstore

achille89
18-01-2014, 17:26
qualcuno usa skype su questo moto g?
come si comporta?

va bene, la qualità della fotocamera anteriore non è eccelsa ma è ok

cc65
18-01-2014, 18:37
la garanzia è europa ma se leggi + indietro c'è chi ha contattato motorola e dice che l'assistenza per quelli acquistati in germania vale anche in italia.
Su amazzone.de lo paghi con le spese 208.63
la differenza è quindi solo 20€ ma anche quello di amazzone.it proviene dalla germania infatti dice "origine germania". Vedi tu.
Comunque a me niente aggiornamento.

riki79
19-01-2014, 09:47
In Australia sarà commercializzato Moto G in versione dual sim.

MicroKernel
19-01-2014, 11:44
Siccome la wind inizia a mettere ripetitori LTE, mi chiedevo se ci sono rumors per una versione LTE del moto g.
Si sa niente?

checo
20-01-2014, 07:31
Siccome la wind inizia a mettere ripetitori LTE, mi chiedevo se ci sono rumors per una versione LTE del moto g.
Si sa niente?

io (che ho wind) non mi preoccuperei tanto dell lte di wind, dato che ad oggi la rete dati fa abbastanza pena

Portocala
20-01-2014, 08:26
E' arrivato dopo 4 settimane da amazon.de :asd:

Ha dei neri BELLISSIMI rispetto al mio N5!!! Non so se per colpa della 4.3, che i neri siano cosi neri.

achille89
20-01-2014, 12:30
per chi avesse dubbi sull'acquisto date un'occhiata alla mia recensione su amazon

link alla recensione (http://www.amazon.it/review/R2NJDNO5TQBD9O/?_encoding=UTF8&ASIN=B00GJG0Q0I&camp=3370&creative=24114&linkCode=ur2&nodeID=&tag=paginafaceb0e-21)

emahwupgrade
21-01-2014, 07:28
Qualcuno ha provato con auricolare bluetooth i comandi vocali?con 4.4.2 parte google ma si blocca con schermata nera ed una vocina "attendere"

Hein
21-01-2014, 10:03
La mia ragazza ha ricevuto ieri il moto g ma l'aggiornamento ota non è ancora arrivato. È normale?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Edgar83
21-01-2014, 10:27
Qualcuno ha provato con auricolare bluetooth i comandi vocali?con 4.4.2 parte google ma si blocca con schermata nera ed una vocina "attendere"

Curiosamente ho lo stesso bug con il mio vetusto moto razr maxx

feo84
22-01-2014, 13:36
Veramente un modello interessante per chi non vuole svenarsi ed avere un prodotto valido.
Le uniche cose che mi fanno storcere il naso sono la batteria non removibile e la mancanza dell'alloggiamento per la microsd.

antonio2010
22-01-2014, 14:06
A me la batteria dura 3 giorni e per riempire 5.2 gb di applicazioni ci vuole un po' di impegno...
Se invece avessero curato un po' di più il reparto foto sarebbe un supercellulare.
Inoltre l'interprete dei comandi vocali per me è eccellente anche con rumore di fondo. Nemmeno sul galaxy 4 è così preciso..

feo84
22-01-2014, 14:41
Io ho "pacioccato" solo su un galaxy s3.
Un confronto fra le due cpu?

checo
22-01-2014, 14:46
Io ho "pacioccato" solo su un galaxy s3.
Un confronto fra le due cpu?

come pontza sulla carta quella dell s3 è più potente sia per architettura, sia per la frequenza maggiore. all' atto pratico la pensantezza della tauschwiz vanifica tutto facendo sembrare più veloce il quello del g, che tra le altre cose consuma la metà

Crusher88
22-01-2014, 14:53
ragazzi ho moto g aggiornato all'ultimo android
qualcuno può spiegarmi questa perplessità che ho?
In pratica io tengo il gps disattivato ovvero l'impostazione di default sul motorola ( anche se non è proprio disattivato ,è un gps a bassa energia dice il sistema operativo).
Ora quando localizzo il cell con gestione dispositivi di google, a volte fallisce.. non riesce a localizzarlo.. altre volte è immediato ( preciso che mai il cellulare è spento o in un campo " irraggiungibile") e ho notato la differenza con il mio iphone che invece è sempre localizzabile a meno che non sia spento.
E' dovuto al fatto che il gps sul motorola ce l'ho impostato in questa modalità a risparmio energetico?
grazie, magari uno che mastica più di me di android sa aiutarmi :)

Portocala
22-01-2014, 15:18
Non vorrei dire una cavolata ma il fatto che il gps sia attivo consente solo di identificare la propria posizione nello spazio e quindi è un collegamento unidirezionale Satellite > GPS
Perchè sul sito internet tu possa trovare lo smartphone, esso deve inviare le proprie coordinate, indi percui serve la connessione dati attiva.

Verifica che modalità di geolocalizzazione hai, secondo me l'iphone usa anche la posizione cellulare o wifi per trovare la posizione, mentre sul moto g è settato solo GPS e dato che nei palazzi il GPS non ti funziona, non riesce a darti la posizione.

checo
22-01-2014, 15:27
ragazzi ho moto g aggiornato all'ultimo android
qualcuno può spiegarmi questa perplessità che ho?
In pratica io tengo il gps disattivato ovvero l'impostazione di default sul motorola ( anche se non è proprio disattivato ,è un gps a bassa energia dice il sistema operativo).
Ora quando localizzo il cell con gestione dispositivi di google, a volte fallisce.. non riesce a localizzarlo.. altre volte è immediato ( preciso che mai il cellulare è spento o in un campo " irraggiungibile") e ho notato la differenza con il mio iphone che invece è sempre localizzabile a meno che non sia spento.
E' dovuto al fatto che il gps sul motorola ce l'ho impostato in questa modalità a risparmio energetico?
grazie, magari uno che mastica più di me di android sa aiutarmi :)
come chiaramente scritto nel telefono la modalità di localizzazione a bassa energia non usa gps ma solo wifi e antenne mobili per localizzare il dispositivo, va da se che non potrà mai essere preciso e immediato.

cc65
22-01-2014, 19:46
domanda sicuramente sciocca.....: come copiate foto e musica dal pc al cell?

emahwupgrade
22-01-2014, 22:37
Se può interessarvi anche se Motorola ha fatto un gran casino con la tastiera, si può installare google keyboard e le gesture funzionano.

Crusher88
22-01-2014, 23:04
quindi per avere l'infallibilità della localizzazione, dovrei attivare il gps full sul motorola? vorrei solo avere la stessa localizzazione infallibile che ho con l'iphone..

checo
23-01-2014, 07:53
quindi per avere l'infallibilità della localizzazione, dovrei attivare il gps full sul motorola? vorrei solo avere la stessa localizzazione infallibile che ho con l'iphone..

abilita il gps

checo
23-01-2014, 07:54
domanda sicuramente sciocca.....: come copiate foto e musica dal pc al cell?

si attacca il cell al cavo usb
copia-incolla

Pai Mei
23-01-2014, 09:06
Ragazzi, il Wi-Fi tethering funziona bene su questo terminale?

siuseppe
23-01-2014, 16:39
Ragazzi, il Wi-Fi tethering funziona bene su questo terminale?

Ieri l'ho usato circa 2 ore in treno per usare internet sul portatile e non ho mai avuto problemi.

Pai Mei
24-01-2014, 00:40
Ieri l'ho usato circa 2 ore in treno per usare internet sul portatile e non ho mai avuto problemi.

Grazie tante per la risposta!

cc65
24-01-2014, 00:58
si attacca il cell al cavo usb
copia-incolla

Eheheh, fin qui c'ero arrivato 😊 il problema è che mia figlia ha windows xp sp3 e inserito il cavo usb non compare l'opzione per visualizzare la memoria del tel, comu,que ho scoperto l'inghippo: da una certa versione di android in avanti esiste una incompatibilità con i driver nativi di xp, mi è bastato aggiornare a windows media player 11 e adesso in risorse del pc compare la memoria del cell
Grazie lo stesso per l'intenzione 😉
Ps: ancora niente 4,4

checo
24-01-2014, 07:00
Eheheh, fin qui c'ero arrivato 😊 il problema è che mia figlia ha windows xp sp3 e inserito il cavo usb non compare l'opzione per visualizzare la memoria del tel, comu,que ho scoperto l'inghippo: da una certa versione di android in avanti esiste una incompatibilità con i driver nativi di xp, mi è bastato aggiornare a windows media player 11 e adesso in risorse del pc compare la memoria del cell
Grazie lo stesso per l'intenzione 😉
Ps: ancora niente 4,4

magari eri un utente apple e non ci arrivavi perchè cercavi qualche struso programma di trasferimento dati :D

feo84
24-01-2014, 09:36
Ma se uno volesse vederlo dal vivo, l'unica catena che dovrebbe averlo è
euronics?

marcoland
24-01-2014, 09:37
Appena aggiornato alla 175.44.1 :D

antonio2010
24-01-2014, 09:52
Ma se uno volesse vederlo dal vivo, l'unica catena che dovrebbe averlo è
euronics?
Vieni a casa mia e te lo faccio vedere!

feo84
24-01-2014, 10:30
Vieni a casa mia e te lo faccio vedere!

:stordita:
Mi costa meno comprarne uno per vederlo!

feo84
24-01-2014, 10:53
Sono indeciso tra moto g, s3 mini e desire x...
Vedrò di leggere un po' di recensioni. :O

Pareri?

checo
24-01-2014, 12:58

Pareri?

ora non so cosa costino s3 mini e desire x, ma sono nettamente inferiori al moto g entrambi, certo se li trovi a 100€ ha anche senso confrontarli

Portocala
24-01-2014, 13:16

Pareri?
http://www.phonearena.com/phones/compare/Motorola-Moto-G,HTC-Desire-X,Samsung-Galaxy-S-III-mini/phones/8208,7453,7536

Moto G vince a mani basse direi, contro telefoni del 2012 con HW del 2011 :asd:
Dal punto di vista hw è superiore in tutto e dal punto di vista software, beh, credo che Google darà parecchio supporto mentre gli altri sono fermi a 4.0 e 4.1.2

feo84
24-01-2014, 14:43
Grazie per le risposte! ;)

marcoland
24-01-2014, 15:25
Raga, domanda: qualcuno lo usa con Miracast o Chromecast? Come va?

cc65
24-01-2014, 15:26
Aggiornato a 4,4,2
Avete provato a fare foto? Ho fatto provare a mia figlia in stanza con luce a basso consumo, mi sembra che il bilanciamento del bianco sia piu preciso e immediato rispetto a prima, è solo una mia impressione?
Spero arrivi anche sul mio g2.....
@ feo84: secondo me dipende anche da cosa cerchi. Se sei uno smanettone andrei di moto g.
Se non ti disturbano le personalizzazioni di samsung e htc e li paghi meno vedi tu, se non sbaglio hanno i loro punti a favore ( memoria espandibile, super amoled ) ma rimane il fatto che prenderei moto g rispetto a quei 2 modelli. Per questa cifra, audio, schermo, wifi, segnale, estetica etc mi sembra veramente ottimo. E io uso quotidianamente un g2...

checo
24-01-2014, 15:43
Raga, domanda: qualcuno lo usa con Miracast o Chromecast? Come va?

non credo sia compatibile miracast

marcoland
24-01-2014, 16:59
non credo sia compatibile miracast

Sicuro? E "imposta -> schermo -> trasmetti schermo" a che serve?

feo84
25-01-2014, 07:59
.
@ feo84: secondo me dipende anche da cosa cerchi. Se sei uno smanettone andrei di moto g.
Se non ti disturbano le personalizzazioni di samsung e htc e li paghi meno vedi tu, se non sbaglio hanno i loro punti a favore ( memoria espandibile, super amoled ) ma rimane il fatto che prenderei moto g rispetto a quei 2 modelli. Per questa cifra, audio, schermo, wifi, segnale, estetica etc mi sembra veramente ottimo. E io uso quotidianamente un g2...

Si, diciamo che guardavo l'htc e il mini perchè volevo stare al massimo su un 4".
Però sto terminale Motorola ha un prezzo veramente buono per quello che offre.

Portocala
26-01-2014, 11:18
Vorrei fare il menu semi trasparente come sul Nexus 5.
Qualcuno ha idea di come fare?

checo
27-01-2014, 07:12
Vorrei fare il menu semi trasparente come sul Nexus 5.
Qualcuno ha idea di come fare?

installi li launcher del nexus 5...

Crusher88
28-01-2014, 19:34
ragazzi un consiglio per qualche launcher originale che non rallenti troppo il sistema operativo? :D

megthebest
28-01-2014, 20:00
Dovrebbe arrivare il 16 gb per un collega il prossimo giovedì.. 204€ spedito sul amazzone per l'ultimo pezzo rimasto.. Per il launcher ti consiglio nova o apex

Pai Mei
29-01-2014, 15:26
Ragazzi fra poco acquisterò anche io questo telefono. Consigli sulla prima ricaricare da effettuare? Va fatta prima ancora di accendere il cell? O va fatto prima scaricare la carica residua che c'è?
grazie

riki79
29-01-2014, 16:23
Ragazzi fra poco acquisterò anche io questo telefono. Consigli sulla prima ricaricare da effettuare? Va fatta prima ancora di accendere il cell? O va fatto prima scaricare la carica residua che c'è?
grazie

Sugli smartphone moderni puoi fare quello che ti pare.

Pai Mei
29-01-2014, 16:39
Sugli smartphone moderni puoi fare quello che ti pare.

Non esiste quindi una regola specifica.
Grazie

Dimension7
29-01-2014, 16:58
grazie

La prima ricarica non ha molta importanza come detto, quello che conta per la vita della batteria in generale è non farla scaricare del tutto e non tenerla in carica quando ha raggiunto il 100%

Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2

megthebest
29-01-2014, 18:13
Abbiamo smanettato con quello attivato oggi al mio amico mi sembra valido e scattante.. Schermo buono, al pari del mio jiayu, ottima ergonomia per i tasti touch interni che riducono le cornici esterne.. Mi aspettavo qualcosina di più.. Ma serve personalizzarlo con le mod più disparate.. Devo comparare i bench antutu e quadrant.. Qualcuno ha già questi dati? Il mio jiaju fa 16600 su antutu e 4800 su quadrant

feo84
29-01-2014, 19:13
Chi ce l'ha che accessori ha comprato?
In particolare come custodia ed auricolare..

antonio2010
29-01-2014, 19:32
io ho comprato una custodia protettiva, quella che c'è su amazzonia, comprensiva di pellicola salvaschermo, il tutto mi pare sui 4.50 euro.
Funge perfettamente ma è meglio quella di silicone da 10 euro sempre su amazzonia

Dimension7
29-01-2014, 19:33
Ricapitolando la situazione "acquisti", ad oggi le alternative per comprare il telefono (16 gb) sono:
Amazzone tedesca, 200€
Negozi italiani, fisici e non, intorno ai 235€.

Lo prenderei in Germania ma per ora non è disponibile, non vorrei spendere per poi aspettare 2-3 settimane o più.
Ci sono alternative?

megthebest
29-01-2014, 19:54
il mio amico ha preso questa a 9€:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/81t3X7S73NL._SL1500_.jpg
Ricapitolando la situazione "acquisti", ad oggi le alternative per comprare il telefono (16 gb) sono:
Amazzone tedesca, 200€
Negozi italiani, fisici e non, intorno ai 235€.

Lo prenderei in Germania ma per ora non è disponibile, non vorrei spendere per poi aspettare 2-3 settimane o più.
Ci sono alternative?

purtroppo tante alternative non ce le hai... o attendi o spendi più di 220e per la versione da 16Gb disponibile su altri shop online(trovaprezzi)

omar8792
29-01-2014, 20:05

come cover ho preso queste
http://www.amazon.it/gp/product/B00H728BKK/ref=oh_details_o00_s00_i00?ie=UTF8&psc=1

economiche, belle, resistenti

V3G3TH
29-01-2014, 20:10
secondo voi e' un ottimo acquisto in proporzione al prezzo o potrebbe uscire qualcosa di altrettanto valido nel breve periodo?

megthebest
29-01-2014, 20:14
secondo voi e' un ottimo acquisto in proporzione al prezzo o potrebbe uscire qualcosa di altrettanto valido nel breve periodo?
su android non esiste nulla di meglio come fascia di prezzo... a meno che tu non ti spinga verso la cina e voglia puntare ai vari Xiaomi, Jiayu, Zte, Zopo e company;)

V3G3TH
29-01-2014, 20:39
immaginavo, ma avevo sentito info di uscite nel medio-breve di dispositivi molto simili che porterebbero a una competizione nei prezzi

Dimension7
29-01-2014, 20:43
purtroppo tante alternative non ce le hai... o attendi o spendi più di 220e per la versione da 16Gb disponibile su altri shop online(trovaprezzi)

Sono un po' confuso perchè ad esempio sull'amazzone spagnola il telefono c'è... ma siccome si faceva un discrimine tra la garanzia in Germania e quella in UK ad esempio, non vorrei trovarmi con la garanzia di un anno.
Tralaltro non mi è chiaro il perchè di questa differenza, da quel che leggo la garanzia europea dovrebbe essere valida in tutti gli stati ed è di due anni. Quindi perchè in Inghilterra sarebbe di un solo anno?

marcolinuz
29-01-2014, 22:16
Forse un po' ot ma neanche tanto

Motorola venduta a Lenovo.

http://www.corriere.it/tecnologia/14_gennaio_29/lenovo-compra-telefoni-motorola-3-miliardi-bd1bfb86-892c-11e3-9f25-fc2a5b09a302.shtml

Mah ... chi ci capisce è bravo. :stordita: