View Full Version : Motorola Moto G
devil_mcry
29-07-2014, 21:21
Il fatto è che i gpe non so trovano in vendita. Senno manco ci pensavo.
Si può convertire, intendevo in quel senso... Onestamente non credo che Android L (per capirci) uscità per Moto G da Motorola, ma sono relativamente sicuro uscirà come GPE
fraussantin
29-07-2014, 21:27
Si può convertire, intendevo in quel senso... Onestamente non credo che Android L (per capirci) uscità per Moto G da Motorola, ma sono relativamente sicuro uscirà come GPE
Il mio unico dubbio è se uscirà per i dispositivi con un giga di ram. E soprattutto come girerà.
Una cosa morotola come si comporta con chi rootta!
Ryuzaki_Eru
29-07-2014, 22:04
Che vuoi dire? Comunque sembra che da ottimo terminale ora il moto g sia stato sorpassato praticamente da chiunque a sentire come parlano certi utenti. Potevate dirmelo prima che lo compravo almeno :-D
devil_mcry
29-07-2014, 22:16
Che vuoi dire? Comunque sembra che da ottimo terminale ora il moto g sia stato sorpassato praticamente da chiunque a sentire come parlano certi utenti. Potevate dirmelo prima che lo compravo almeno :-D
Vuol dire che lo vende anche Google in versione Google Play Edition del quale cura direttamente gli aggiornamenti.
Comunque scusa ma io vorrei fare un'osservazione, molte review del Moto G sono di quasi un anno fa è chiaro che le conclusioni sono riferite alla situazione di un anno fa...
Altra cosa, il Moto G ha fondamentalmente un SoC di fascia bassa (da non confondere con i prodotti di fascia bassisima tipo Moto E e sub), era palese che nel giro di poco sarebbero spuntati come funghi altri device simili (i Mediatek quad core A7 sono molto simili ed erano già diffusi prima), quello che però 4-5 mesi fa era un vantaggio netto del Moto G era il supporto SW.
Con il passaggio a Lenovo le cose saranno ancora così? Se consideriamo l'andazzo attuale direi che la situazione è già un pelo peggiorata (il rollout della 4.4.3 saltato, il rollout della 4.4.4 in ritardo, problemi di update della 4.4.4 nemmeno tanto rari esempio sim che vengono ogni tanto non lette).
C'è il GPE, ma se decidessero di troncare il supporto al Moto G anche in Google con Android L per la Ram allora effettivamente uno vale l'altro. Io penso però che almeno i GPE Android L lo riceveranno, dovrebbe rientrare nei 18mesi
Il discorso non è semplice da dire
Per dire io considero il Moto G della mia ragazza un ottimo acquisto (preso 5 mesi fa a 180€ il 16GB), lo reputo ancora un buon prodotto ma non è più l'unico (e già quando lo presi io ero un po' in dubbio).
Ryuzaki_Eru
29-07-2014, 22:26
Vuol dire che lo vende anche Google in versione Google Play Edition del quale cura direttamente gli aggiornamenti.
Comunque scusa ma io vorrei fare un'osservazione, molte review del Moto G sono di quasi un anno fa è chiaro che le conclusioni sono riferite alla situazione di un anno fa...
Altra cosa, il Moto G ha fondamentalmente un SoC di fascia bassa (da non confondere con i prodotti di fascia bassisima tipo Moto E e sub), era palese che nel giro di poco sarebbero spuntati come funghi altri device simili (i Mediatek quad core A7 sono molto simili ed erano già diffusi prima), quello che però 4-5 mesi fa era un vantaggio netto del Moto G era il supporto SW.
Con il passaggio a Lenovo le cose saranno ancora così? Se consideriamo l'andazzo attuale direi che la situazione è già un pelo peggiorata (il rollout della 4.4.3 saltato, il rollout della 4.4.4 in ritardo, problemi di update della 4.4.4 nemmeno tanto rari esempio sim che vengono ogni tanto non lette).
C'è il GPE, ma se decidessero di troncare il supporto al Moto G anche in Google con Android L per la Ram allora effettivamente uno vale l'altro. Io penso però che almeno i GPE Android L lo riceveranno, dovrebbe rientrare nei 18mesi
Per dire io considero il Moto G della mia ragazza un ottimo acquisto (preso 5 mesi fa a 180€ il 16GB), lo reputo ancora un buon prodotto ma non è più l'unico (e già quando lo presi io ero un po' in dubbio).
Quale è il problema della RAM con android L? Comunque avevo pure chiesto qua prima di comprarlo e tutti avevano detto che era il migliore della sua categoria...alla faccia! Ci sono decine di telefoni ancora migliori. Per curiosità ora come ora quale consigliereste come rapporto qualità/prezzo?
fraussantin
30-07-2014, 06:40
Un giga di ram son pochi.
È questo l'unico difetto imho.
Lo vorrei per mia moglie . La vs a 8 giga ma non voglio sganciare più di 150 euro.
E non ho capito ancora cosa si deve fare per averlo rosa o giallo.
Ps : cmq per il prezzo che costava 3 mesi fa sarei andato sul nexus
Marko#88
30-07-2014, 07:05
Ci sono già stati due annunci in cui quelli di Motorola hanno confermato Android L per Moto G e Moto X.
Da parte tua leggo praticamente solo commenti "negativi", sai vero che puoi rivendere il Moto G e comprare uno dei tanti telefoni che lo hanno soprassato?
Il rollout degli aggiornamenti puoi anche considerarlo lento ma ad oggi quanti telefoni hanno la 4.4.4? E quanti telefoni usciti un anno fa e dal costo paragonabile al Moto G?
Android L non dovrebbe essere troppo avido di ram, ti pare che fanno KitKat ottimizzato per i telefoni con poca ram e poi L che invece ne vuole 2GB? Credo che Google si stia rendendo conto che deve lavorare sulla parte ottimizzazione oltre che sulle funzionalità.
E comunque, io che ho sempre denigrato la fotocamera del Moto G, sono rimasto piacevolmente stupito da alcuni scatti fatti nel weekend:
http://i.imgur.com/kYPEKOK.jpg
http://i.imgur.com/qsmM48C.jpg
http://i.imgur.com/xiYbK7q.jpg
devil_mcry
30-07-2014, 07:17
Era un fake quella news
E non ho capito ancora cosa si deve fare per averlo rosa o giallo.
Compri il MotoG e compri le shell del colore che preferisci. :stordita:
http://www.motorola.com/on/demandware.store/Sites-Motorola_WE-Site/en/Product-Show?pid=shells-moto-g-it
_Nico1588_
30-07-2014, 07:27
@devil, visto che stai usando da un po Android L anche se non è la versione definitiva, come và? Come ti sembra? A ram succhia tanto ? Sul n5 gira bene?
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
devil_mcry
30-07-2014, 07:44
Dai posto anche io foto di stamattina, non pare niente male anche questa
@devil, visto che stai usando da un po Android L anche se non è la versione definitiva, come và? Come ti sembra? A ram succhia tanto ? Sul n5 gira bene?
Gira molto meglio della 4.4.4, a me come peso pare uguale, Ram ne usa un po' più di kitkat ma nella versione finale le cose potrebbero ancora cambiare (anche in peggio perchè le app ora sono ancora quelle di kitkat). Certe novità sono davvero interessanti come la schermata di sblocco, quella delle chiamate entranti etc.
La batteria dura di più sensibilmente, la 4.4.4 mi aveva dato qualche noia (c'è un bug sulla fotocamera un giorno si è bloccato il layer del driver credo e mi aveva piantato il cell) Android L invece è a posto, l'unica cosa una volta ha fatto un riavvio di potenza (come quando vanno in kernel panic) ma avendola da quando è uscita non è male.
Ci sono cmq tantissimi cambiamenti, in generale è molto meglio
Marko#88
30-07-2014, 08:03
Era un fake quella news
Entrambe fake? Fonte?
_Nico1588_
30-07-2014, 08:26
Beh ottime notizie, speriamo arrivi su moto g a questo punto, dovesse non essere all'altezza il terminale lo passo a mia sorella e passo a N6:sofico: :D :D
fraussantin
30-07-2014, 09:00
Beh ottime notizie, speriamo arrivi su moto g a questo punto, dovesse non essere all'altezza il terminale lo passo a mia sorella e passo a N6:sofico: :D :D
Guarda , ma te lo dico con passione , sul tablet in firma nato con ice cream , da quando hanno messo jb gira tutto di M.
Se non fosse per la garanzia tornerei ad icecream subito.
Questo per dire , meglio un os vecchio che gira bene che uno nuovo che appesantisce a bestia il sistema.
Tanto le app per kitkat saranno compatibili per almeno altri 2 anni.
Ryuzaki_Eru
30-07-2014, 09:09
Ci sono già stati due annunci in cui quelli di Motorola hanno confermato Android L per Moto G e Moto X.
Da parte tua leggo praticamente solo commenti "negativi", sai vero che puoi rivendere il Moto G e comprare uno dei tanti telefoni che lo hanno soprassato?
Il rollout degli aggiornamenti puoi anche considerarlo lento ma ad oggi quanti telefoni hanno la 4.4.4? E quanti telefoni usciti un anno fa e dal costo paragonabile al Moto G?
Android L non dovrebbe essere troppo avido di ram, ti pare che fanno KitKat ottimizzato per i telefoni con poca ram e poi L che invece ne vuole 2GB? Credo che Google si stia rendendo conto che deve lavorare sulla parte ottimizzazione oltre che sulle funzionalità.
E comunque, io che ho sempre denigrato la fotocamera del Moto G, sono rimasto piacevolmente stupito da alcuni scatti fatti nel weekend:
http://i.imgur.com/kYPEKOK.jpg
http://i.imgur.com/qsmM48C.jpg
http://i.imgur.com/xiYbK7q.jpg
Nessun commento negativo, sono felice dell'acquisto e anzi mi sembra che il telefono sia un ottimo terminali, prestazioni e durata batteria notevoli. Mi baso solo su ciò che ho letto in questi topic in quanto chiesi dieci giorni fa se c'erano terminali migliori a quel prezzo e tutti dissero che questo era il top della categoria. Tutto qua. Unica cosa che mi dispiace è la RAM che se fosse stata di 2gb era perfetta
megthebest
30-07-2014, 09:37
sul tablet in firma nato con ice cream , da quando hanno messo jb gira tutto di M.
.
anche se siamo OT.. giusto per dire..che non hai pensato ancora a moddarlo come si deve quel tablet?
http://forum.xda-developers.com/galaxy-tab-2/10-inch-development
a fine garanzia (ma anche prima se segui bene le guide).. con una rom adeguata, vedrai che vivrà una nuova vita..
fraussantin
30-07-2014, 10:07
anche se siamo OT.. giusto per dire..che non hai pensato ancora a moddarlo come si deve quel tablet?
http://forum.xda-developers.com/galaxy-tab-2/10-inch-development
a fine garanzia (ma anche prima se segui bene le guide).. con una rom adeguata, vedrai che vivrà una nuova vita..
Infatti qualcosa faro' sicuramente ma devo aspettare un altro anno.
Lo presi a fine serie a buon prezzo, quando ancora credevo che samsung lavorasse bene....
Entrambe fake? Fonte?
la prima news era fake la seconda invece era data un operatore motorola.
sono d'accordo, per me il supporto di motorola finora è stato piu che soddisfacente.
Marko#88
30-07-2014, 10:41
Che app usi per fare le foto?
Magari influisce :)
E' la fotocamera default. Intendiamoci, secondo me come foto rimane scarso eh..però in alcune condizioni si difende decentemente. Quando cala la luce invece è imbarazzante :asd:
Comunque uso la reflex per fare le foto, poco male se il cel è così così :D
devil_mcry
30-07-2014, 11:44
la prima news era fake la seconda invece era data un operatore motorola.
Se intendi quella passata tramite la pagina di FB di Motorola Germany è un fake proprio la pagina, Motorola stessa ha smentito l'affidabilità del sito.
http://www.androidauthority.com/motorola-android-l-moto-x-397902/
omar8792
30-07-2014, 14:04
Lento puoi dirlo solo rispetto al nexus 4 e 5..pochissimi altri telefoni hanno già la 4.4..un mio amico l altra giorno mi fa...mi é arrivato oggi un aggiornamento del sistema operativo...vado a vedere e gli avevano appena aggiornato alla 4.4.2....LG g2...
__miche__
30-07-2014, 14:45
Anche a voi la luminosità automatica si disattiva quando avviate la fotocamera di Instagram?
Ryuzaki_Eru
30-07-2014, 15:23
Lento puoi dirlo solo rispetto al nexus 4 e 5..pochissimi altri telefoni hanno già la 4.4..un mio amico l altra giorno mi fa...mi é arrivato oggi un aggiornamento del sistema operativo...vado a vedere e gli avevano appena aggiornato alla 4.4.2....LG g2...
Personalmente non mi sembra per niente lento, anzi è davvero veloce e consideriamo che ha 1gb di RAM soltanto
fracama87
30-07-2014, 15:36
Personalmente non mi sembra per niente lento, anzi è davvero veloce e consideriamo che ha 1gb di RAM soltanto
parla di lentezza del rilascio degli update! ed è stato fra gli update più veloci a parte i Google play edition! semplicemente il rollout è 'lento' nel senso che viene rilasciato in un arco di tempo lungo (in modo da bloccarlo se ci sono bug)
poi il 4.4.3 che non è arrivato a tutti? e per fortuna era buggato (per colpa di Google) e lo hanno fermato.
fraussantin
30-07-2014, 15:49
parla di lentezza del rilascio degli update! ed è stato fra gli update più veloci a parte i Google play edition! semplicemente il rollout è 'lento' nel senso che viene rilasciato in un arco di tempo lungo (in modo da bloccarlo se ci sono bug)
poi il 4.4.3 che non è arrivato a tutti? e per fortuna era buggato (per colpa di Google) e lo hanno fermato.
Si ma poi 442 443 444 ditemi cosa è cambiato?
Niente!!
Anzi sul nexus andava meglio 442.
I cambiamenti maggiori sono stati sulle app ricerca google e photosfere , aggiornabili da play.
Quindi non è un problema.
Il problema è che non so se comprarlo o no a mia moglie .... Gli piace un samsung mini , e io mi sto opponendo con tutte le forze!
fracama87
30-07-2014, 16:34
Niente!!
I cambiamenti maggiori sono stati sulle app ricerca google e photosfere , aggiornabili da play.
Il problema è che non so se comprarlo o no a mia moglie .... Gli piace un samsung mini , e io mi sto opponendo con tutte le forze!
Io un miglioramento l'ho visto ma forse è un'impressione o forse è stato perché ho svuotato la cache (era arrivato a 2,5gb... con 2,2gb liberi...)
devil_mcry
30-07-2014, 17:03
Niente!!
che la 4.4.3 e la 4.4.4 sono buggate :D
fracama87
30-07-2014, 17:39
che la 4.4.3 e la 4.4.4 sono buggate :D
anche la 4.4.4?
Ragazzi dove posso comprare la cover posteriore del moto g? Proprio quella originale rimovibile intendo..
fraussantin
30-07-2014, 18:02
anche la 4.4.4?
Secondo me la radio è inferiore.
fracama87
30-07-2014, 19:22
Secondo me la radio è inferiore.
obbiettivamente non lo so dire, ma non è definibile come un bug al massimo un cambiamento sgradito...
devil_mcry
30-07-2014, 20:40
obbiettivamente non lo so dire, ma non è definibile come un bug al massimo un cambiamento sgradito...
in generale lamentano di crash e riavvii random, se googli vedi che in generale parecchi si lamentano, su N5 consigliavano persino di passare ad Android L.
questo oltre al fatto che la batteria dura meno rispetto alla 4.4.2 e 4.4.3 ed è solo un minor update.
come bug specifico del moto g c'è che stando a quanto letto qui e alla mia esperienza dopo l'update devi fare un factory reset altrimenti la sim ogni tanto non la vede più e devi riavviare
cmq vabeh tanto vale aggiornare
fracama87
30-07-2014, 21:28
in generale lamentano di crash e riavvii random, se googli vedi che in generale parecchi si lamentano, su N5 consigliavano persino di passare ad Android L.
questo oltre al fatto che la batteria dura meno rispetto alla 4.4.2 e 4.4.3 ed è solo un minor update.
come bug specifico del moto g c'è che stando a quanto letto qui e alla mia esperienza dopo l'update devi fare un factory reset altrimenti la sim ogni tanto non la vede più e devi riavviare
cmq vabeh tanto vale aggiornare
non è che usano art quelli a cui crasha?
per la batteria sospetto sia legato alle prestazioni... secondo me hanno modificato qualche parametro del procio per cui va un po' più veloce il telefono ma consuma di più.
nel mio caso non c'è neanche il problema con la sim e non ho fatto il factory reeet... (ecco perché non mi ero accorto di niente)
fraussantin
30-07-2014, 22:08
non è che usano art quelli a cui crasha?
per la batteria sospetto sia legato alle prestazioni... secondo me hanno modificato qualche parametro del procio per cui va un po' più veloce il telefono ma consuma di più.
nel mio caso non c'è neanche il problema con la sim e non ho fatto il factory reeet... (ecco perché non mi ero accorto di niente)
Non centra il procione , perché lo fa pure coi kernel moddati.
Secomdo me riguarda la geolocalizzazione \ ricerca \cronologia internet \ gnow cje è sempre più invasiva.
Ryuzaki_Eru
30-07-2014, 22:15
io non ho fatto nessun reset e non ho avuto nessun problema fino ad ora.
//dmb007\\
30-07-2014, 23:43
Fatto pure l'aggiornamento (lo chiedevo ogni 3x2 e m'ero rotto :p )
Ebbene, detto (più volte) che non ci capisco "na' sega" come dicono ad Oxford della maggior parte dei bug che lamentate, una cosa, da profanissimo quale sono, m'è rimasta sul gozzo anche a me: i colori del tastierino numerico (chiamate). Ma porca zozza, era (IMO) stupendo nero con i tasti blu. Ed ora diventa bianco con i tasti turchese, blu o quel cavolo che sono (ho già qualche problema di fotofobia, immaginate al buio... per me comporre un numero diventa improbo).
C'è mica un modo, o voi smanettoni :help: , di rimettere i vecchi colori?
Capisco che per i più sia una richiesta bislazza, ma tant'è... :cry:
RobbyBtheOriginal
31-07-2014, 00:55
sto per acquistare il moto g lte probabilmente nel pomeriggio, confermate che possa durare almeno 2-3 anni e che sia supportato da rom custom anche la versione lte? (non ne faccio usi assurdi ma almeno a 4-5 anni totali con rom custom dopo la garanzia vorrei farmeli tranquillamente: durata batteria più usabilità-spazio per app) grazie:)
fraussantin
31-07-2014, 06:02
Ebbene, detto (più volte) che non ci capisco "na' sega" come dicono ad Oxford della maggior parte dei bug che lamentate, una cosa, da profanissimo quale sono, m'è rimasta sul gozzo anche a me: i colori del tastierino numerico (chiamate). Ma porca zozza, era (IMO) stupendo nero con i tasti blu. Ed ora diventa bianco con i tasti turchese, blu o quel cavolo che sono (ho già qualche problema di fotofobia, immaginate al buio... per me comporre un numero diventa improbo).
Credo , che con recovery , flashando la vecchia gapp del telefono dovrebbe andare.
Ma non so se da problemi con la 444.
Marko#88
31-07-2014, 06:59
Oppure scarichi un dialer alternativo.
//dmb007\\
31-07-2014, 08:44
Oppure scarichi un dialer alternativo.
Ok vada per questo. Qualche suggerimento?
devil_mcry
31-07-2014, 09:08
Non credo che il dialer sia nelle gapps perche anche le ROM senza gapps lo hanno ...
Tra l'altro anche la cosa di google now etc non so... Su android l la batteria dura di più e l'integrazione è maggiore
fracama87
31-07-2014, 10:26
Non centra il procione , perché lo fa pure coi kernel moddati.
Secomdo me riguarda la geolocalizzazione \ ricerca \cronologia internet \ gnow cje è sempre più invasiva.
ah beh io la geolocalizzazione ce l'ho sempre e solo su risparmio batteria...
secondo me non hanno introdotto cambiamenti significativi (anche perchè era già al massimo...
comunque sono a 1 giorno e 8 ore con 3h e 15min di schermo acceso e ho ancora il 9% (tutto il tempo sotto wifi ovviamente)... se è calato e calato veramente di poco...
magari conta anche qualche app che nel frattempo avete installato... anche a me succede di installare qualche app ciuccia batteria! per alcune ho disattivato le notifiche per le app che non voglio in background e non devono notificarmi niente.
sto per acquistare il moto g lte probabilmente nel pomeriggio, confermate che possa durare almeno 2-3 anni e che sia supportato da rom custom anche la versione lte? (non ne faccio usi assurdi ma almeno a 4-5 anni totali con rom custom dopo la garanzia vorrei farmeli tranquillamente: durata batteria più usabilità-spazio per app) grazie:)
2-3 anni di durata di cosa?
cmq non per abbatterti ma 6-7 anni non ti durerà mai custom rom o meno.
devil_mcry
31-07-2014, 11:24
Nessuno smartphone dura così tanto, ne con custom rom ne senza.
I Nexus (che sono il TOP ora come supporto) hanno un ciclo di aggiornamento di 18mesi, fuori dai quali anche la Custom Rom tendono a peggiorare, inoltre la comunity molla i vecchi device.
Esempio il Galaxy Nexus, fuori dai 18mesi non ha più potuto ricevere update perchè OMAP non ha più aggiornato i driver del SoC e le attuali versioni di KitKat sono di fatto buggate a causa dei driver.
Uno smartphone moderno ha realisticamente un ciclo utile di 2-3 anni dalla data di lancio, per i modelli più venduti, non so il modello LTE quanto è diverso dall'altro ma più che altro potresti stare tranquillo per i prossimi 18-24mesi con le Custom Rom (perchè il supporto ufficiale cesserà sicuramente prima)
RobbyBtheOriginal
31-07-2014, 12:15
Guardate ora ho un lg p500 moddato e svolge ancora il suo sporco lavoro egregiamente, anche se ovviamente alcune cose non posso farle per via dell'HW, ecco io intendevo se l'HW del moto g possa reggere per un totale di max 4-5 anni avendo un utilizzo decente (se poi non viene più aggiornato dopo 2 anni circa metto l'ultima rom decente che lo ottimizza e tengo quella fino a che va come sto facendo con questo lg) :D
by Tapaparla®©
Marko#88
31-07-2014, 13:18
Nessuno smartphone dura così tanto, ne con custom rom ne senza.
I Nexus (che sono il TOP ora come supporto) hanno un ciclo di aggiornamento di 18mesi, fuori dai quali anche la Custom Rom tendono a peggiorare, inoltre la comunity molla i vecchi device.
Esempio il Galaxy Nexus, fuori dai 18mesi non ha più potuto ricevere update perchè OMAP non ha più aggiornato i driver del SoC e le attuali versioni di KitKat sono di fatto buggate a causa dei driver.
Uno smartphone moderno ha realisticamente un ciclo utile di 2-3 anni dalla data di lancio, per i modelli più venduti, non so il modello LTE quanto è diverso dall'altro ma più che altro potresti stare tranquillo per i prossimi 18-24mesi con le Custom Rom (perchè il supporto ufficiale cesserà sicuramente prima)
Non è che se non si aggiorna il telefono esplode o smette di funzionare :asd:
Uno smartphone potenzialmente può durare 5 anni, generalmente si cambiano perchè si ha voglia di farlo, non solo per necessità.
RobbyBtheOriginal
31-07-2014, 13:30
Purtroppo la disoccupazione vuole che io lo faccia solo per necessità e tramite forti sconti... :D
by Tapaparla®©
devil_mcry
31-07-2014, 14:00
Uno smartphone potenzialmente può durare 5 anni, generalmente si cambiano perchè si ha voglia di farlo, non solo per necessità.
O forse perchè non va più nulla sopra se non con tempi biblici... apri già solo hangouts su un telefono di 3 anni fa solo e vedi (i miei amici hanno dei A8 single core e c'è da ridere).
Guardate ora ho un lg p500 moddato e svolge ancora il suo sporco lavoro egregiamente, anche se ovviamente alcune cose non posso farle per via dell'HW, ecco io intendevo se l'HW del moto g possa reggere per un totale di max 4-5 anni avendo un utilizzo decente (se poi non viene più aggiornato dopo 2 anni circa metto l'ultima rom decente che lo ottimizza e tengo quella fino a che va come sto facendo con questo lg) :D
by Tapaparla®©
dunque lg6500 detto optimus one al tempo aveva il gran pregio di avere 512mb di ram, taglio che troviamo ancora oggi su vari entry level
se quando è uscito il tuo cell ti fossi preso un cell usito l'anno prima(come è ora il moto g) ti saresti trovato con 256mb di ram e ad oggi lo avreti cambiato
quindi se vuoi che ti duri prendine uno con 2-3gb di ram di certo uno che già oggi e al pelo con la ram non ti dura.
al di la della lenteza della cpu sono le app che si aggiornano e consumano sempre di piu, io ho un magic che quando lo ho cambiato funionava leto ma andava oggi cone le app attuali coi suoi 192mb di ram riesco a malapena a fargli andare mail ed sms. eppure il cell ha la stessa rom...
come detto sopra dura 5 anni se non aggiorni nemmeno le app....
fraussantin
31-07-2014, 14:12
O forse perchè non va più nulla sopra se non con tempi biblici... apri già solo hangouts su un telefono di 3 anni fa solo e vedi (i miei amici hanno dei A8 single core e c'è da ridere).
Si ma va detto che 5 anni fa vendevano single core con 100 mega di ram....
Un nexus con 4 core e 2 giga giochi a parte dubito che soffrirà troppo.
Ma tanto non durerà la batteria...
Il moto mi sdubbia per la ram . Io insisto per quello che costa potevano metterne 2 gb
devil_mcry
31-07-2014, 14:20
Il moto mi sdubbia per la ram . Io insisto per quello che costa potevano metterne 2 gb
Si è vero, però tipo il mio vecchio cell di 3 anni fa aveva 640mb di ram
Comunque io non parlavo tanto del mio N5 quanto del Moto G (3 anni fa i cell dual core con 1gb di ram già si trovano).
Il SoC del Moto G è cmq di fascia bassa, al di la del GB di Ram i 4 core Cortex A7 vanno come un dual core Krait con pochi MHz in più (1.9 DMIPS/MHz contro i 3.3-3.5 dei Krait/A15, dove negli A15 può salire fino a 4), alla fine dipende tutto se siamo arrivati ad una situazione dove il software si è stabilizzato (come nei PC) e l'attuale HW è già sufficientemente potente oppure no, e sono più per la seconda visto che la fine di quest'anno e l'anno prossimo la faranno da padrona i SoC a 64bit secondo me.
5 anni fa ok android era agli inzi ma se andiamo a 4 anni e mezzo fa usciva il nexus one che aveva single core da 1 ghz e 512 mb di ram che al tempo sembravano chissà cosa come è esattmante ora per il quad core con 2 gb di ram....
RobbyBtheOriginal
31-07-2014, 14:21
Già ma a quel prezzo non è che ci sia molto che mi ha convinto come il moto g, per lo spazio delle app confido in link2sd se il problema fosse lo spazio degli 8GB esaurito (e ce ne vuole quante app avete??!) e uguale per la ram quante ne avete aperte contemporaneamente!?! ..io giochini e "cagatine" non ne ho se non proprio passatempi base tipo doodle jump o 2024 per dire che girano anche sull'Optimus one attuale:D
by Tapaparla®©
fracama87
31-07-2014, 14:22
e poi che senso aveva il moto x? sono scelte di mercato... è un ottimo cellulare ma sempre di fascia medio-bassa...
fraussantin
31-07-2014, 14:29
5 anni fa ok android era agli inzi ma se andiamo a 4 anni e mezzo fa usciva il nexus one che aveva single core da 1 ghz e 512 mb di ram che al tempo sembravano chissà cosa come è esattmante ora per il quad core con 2 gb di ram....
Non è la stessa cosa , o meglio lo e a livello tecnologico , ma non a livello pratico. La potenza di un nexus 5 è tranquillamente in grado di far girare tutto quello che serve.
Come detto prima da devil si arriva a stabilizzare l'hw perche alla fine le app son quelle.
Un pc dual core di 6 anni fa è in grado di far tutto quelli che serve eccetto grafica ad oggi.
Invece non lo si poteva dire 6 anni fa di un pc di 6 anni piu vecchio.
Idem sarà per i telefoni.
Un nexus 5 ad oggi eccetto per i giochi non è sfruttato neppure al 25 %del suo hw.(eccetto che per la ram che è sufficiente , ma non avanza.)
Siamo passati da un periodo dove si vendevano pc con mezzo core e 4 giga di ram (in os 32) perche era in a oggi che si monta misurata ....
devil_mcry
31-07-2014, 14:32
e poi che senso aveva il moto x? sono scelte di mercato... è un ottimo cellulare ma sempre di fascia medio-bassa...
Ma quando è uscito il Moto X non era di fascia medio bassa.
Il SoC è più potente del Moto G, la GPU è molto più potente di quella del Moto G e del N4 ed hanno preferito impiegare un DSP più evoluto al posto di due core aggiuntivi (però nello stesso periodo è uscito anche il Nexus 10 dual core A15 quindi era in linea con il mercato).
All'epoca i telefoni quad core erano quad A9 e torniamo sempre al discorso sopra dei DMIPS inferiori. Poi vabeh in Italia è arrivato dopo ma rimane comunque un telefono diverso.
fraussantin
31-07-2014, 14:35
Che se poi arriverà il 64 bit .... E le app saranno solo a 64 bit ...... Allora il discorso cambia.
Ma non è avvenuto su pc...
Già ma a quel prezzo non è che ci sia molto che mi ha convinto come il moto g, per lo spazio delle app confido in link2sd se il problema fosse lo spazio degli 8GB esaurito (e ce ne vuole quante app avete??!) e uguale per la ram quante ne avete aperte contemporaneamente!?! ..io giochini e "cagatine" non ne ho se non proprio passatempi base tipo doodle jump o 2024 per dire che girano anche sull'Optimus one attuale:D
by Tapaparla®©
8gb sono in realtà 5.3 disponibili con le normali app bastano se per sbaglio vuoi installare qualche gioco tipo real racing iniziano ad essere pochi.
per la ram non è la quatione di quante ma quanto per ogni app, tipo oggi watsapp occupa 20mb chi midice che coi prossimi aggiornamenti non salga a 50? e con lui gmail facebook maps etc? mi ritroverai a passare da 350mb livberoi a poco più di 50 per esempio...
Non è la stessa cosa , o meglio lo e a livello tecnologico , ma non a livello pratico. La potenza di un nexus 5 è tranquillamente in grado di far girare tutto quello che serve.
Come detto prima da devil si arriva a stabilizzare l'hw perche alla fine le app son quelle.
Un pc dual core di 6 anni fa è in grado di far tutto quelli che serve eccetto grafica ad oggi.
Invece non lo si poteva dire 6 anni fa di un pc di 6 anni piu vecchio.
Idem sarà per i telefoni.
Un nexus 5 ad oggi eccetto per i giochi non è sfruttato neppure al 25 %del suo hw.(eccetto che per la ram che è sufficiente , ma non avanza.)
Siamo passati da un periodo dove si vendevano pc con mezzo core e 4 giga di ram (in os 32) perche era in a oggi che si monta misurata ....
si ma non tieni conto delle app in ambito pc le appe quelle erano e quelle son rimaste, grafica parte,nell' era dei pc sono anni che siamo in una fase stabile lato prestazioni mentre in ambito smartphone siamo agli inizi, app e modi d'uso interazioni con il mondo che ci circonda cambiueranno e con loro le richieste hw.
fraussantin
31-07-2014, 14:49
8gb sono in realtà 5.3 disponibili con le normali app bastano se per sbaglio vuoi installare qualche gioco tipo real racing iniziano ad essere pochi.
per la ram non è la quatione di quante ma quanto per ogni app, tipo oggi watsapp occupa 20mb chi midice che coi prossimi aggiornamenti non salga a 50? e con lui gmail facebook maps etc? mi ritroverai a passare da 350mb livberoi a poco più di 50 per esempio...
si ma non tieni conto delle app in ambito pc le appe quelle erano e quelle son rimaste, grafica parte,nell' era dei pc sono anni che siamo in una fase stabile lato prestazioni mentre in ambito smartphone siamo agli inizi, app e modi d'uso interazioni con il mondo che ci circonda cambiueranno e con loro le richieste hw.
Si ma quello che intendevo io a livello pratico è che il cellulare che ho in tasca è piu potente della maggior parte dei pc in circolazione negli uffici o nelle case.
Eccetto che per la ram.
Trattandosi poi di un dispositivo mobile abbiamo anche il problema consumi , non è che ci si può montare un 16 core e una gtx 880m.... (per dire) ..
fracama87
31-07-2014, 14:56
Ma quando è uscito il Moto X non era di fascia medio bassa.
Il SoC è più potente del Moto G, la GPU è molto più potente di quella del Moto G e del N4 ed hanno preferito impiegare un DSP più evoluto al posto di due core aggiuntivi (però nello stesso periodo è uscito anche il Nexus 10 dual core A15 quindi era in linea con il mercato).
All'epoca i telefoni quad core erano quad A9 e torniamo sempre al discorso sopra dei DMIPS inferiori. Poi vabeh in Italia è arrivato dopo ma rimane comunque un telefono diverso.
si certo ma la differenziazione la fai anche sulla ram... obbiettivamente il nostro è già una bomba con 2gb andava nel segmento dei 300€ (il prezzo non si basa sui costi ma sul valore di mercato)
INOLTRE, purtroppo tutti i produttori puntano a venderti il nuovo telefono dopo un anno massimo due, il nostro moto g con 2gb poteva durare almeno 3 anni (i veri discriminanti dei telefoni in questo momento sono ram e batteria, il processore e gpu molto meno... infatti praticamente quest'anno i processori dei top di gamma sono cambiati pochissimo).
I due fattori messi insieme hanno spinto motorola a mettere un solo gb (almeno secondo me). Certo POTEVANO metterne 2 ma non gli conveniva (e loro avranno avuto sicuramente più dati di mercato di noi)
devil_mcry
31-07-2014, 14:56
Si ma quello che intendevo io a livello pratico è che il cellulare che ho in tasca è piu potente della maggior parte dei pc in circolazione negli uffici o nelle case.
Eccetto che per la ram.
Trattandosi poi di un dispositivo mobile abbiamo anche il problema consumi , non è che ci si può montare un 16 core e una gtx 880m.... (per dire) ..
Oddio... per quanto sembrino potenti, è anni luce da un PC fisso anche se questo fosse il più lento Celeron possibile. Non sono nemmeno ancora arrivati ai livelli di un Atom probabilmente (desktop non da SoC mobile)
Eccetto che per la ram.
ma infatti se rileggi io ho parlato sempre di limiti di ram piu che di cpu
Marko#88
31-07-2014, 16:01
Io non usavo hangouts nemmeno sul nexus 4, non ne vedo i vantaggi. :stordita:
come detto sopra dura 5 anni se non aggiorni nemmeno le app....
Si ma le app pesanti a cosa servono? Utilità pratica o a farci cambiare i telefoni più in fretta? :p
devil_mcry
31-07-2014, 16:17
Io non usavo hangouts nemmeno sul nexus 4, non ne vedo i vantaggi. :stordita:
Si ma le app pesanti a cosa servono? Utilità pratica o a farci cambiare i telefoni più in fretta? :p
Mi dispiace per te... hangouts mi fa da bridge tra sms e messaggi spediti in 3g, posso continuare le discussioni anche dal pc senza avere il cell in mano (con quelli che hanno ovviamente un piano dati).
Fa esattamente la stessa cosa che fa imessage di ios (o come si chiama)
fraussantin
31-07-2014, 16:33
Mi dispiace per te... hangouts mi fa da bridge tra sms e messaggi spediti in 3g, posso continuare le discussioni anche dal pc senza avere il cell in mano (con quelli che hanno ovviamente un piano dati).
Quoto , peccato che non lo usa nessuno , tutti con quel piffero di whatfuc....apps
Marko#88
31-07-2014, 16:37
Lo so cosa fa, mi sono esperro male. Intendevo che non ne vedo i vantaggio io personalmente e il perchè è presto detto: fra le mie conoscenze tutti gli utenti iOs usino iMessage (che infatti uso dal Mac) mentre quasi nessuno degli utenti Android usa Hangout "tanto c'è whatsapp" e sono restii a cambiare. :muro:
Uno dei chiari esempi di come la libertà di Android porti a una frammentazione assurda, ogni produttore usa la propria applicazione sms e l'efficacia di iOs/OSX nel fare poche cose ma bene è un sogno lontano..a meno di non essere appassionati ed informati. :(
devil_mcry
31-07-2014, 16:39
Lo so cosa fa, mi sono esperro male. Intendevo che non ne vedo i vantaggio io personalmente e il perchè è presto detto: fra le mie conoscenze tutti gli utenti iOs usino iMessage (che infatti uso dal Mac) mentre quasi nessuno degli utenti Android usa Hangout "tanto c'è whatsapp" e sono restii a cambiare. :muro:
Uno dei chiari esempi di come la libertà di Android porti a una frammentazione assurda, ogni produttore usa la propria applicazione sms e l'efficacia di iOs/OSX nel fare poche cose ma bene è un sogno lontano..a meno di non essere appassionati ed informati. :(
Ma Hangouts possono metterlo tutti e comunque è colpa di google che non impone agli altri di usare quello. Comunque anche su iOS c'è l'APP e li usare uno o l'altro (WA) è uguale
Il problema è che la gente in media non capisce nulla imho (anche se posso capire che effettivamente su un telefono di 3 anni fa, come il single core a 1.4ghz del mio amico, è troppo)
RobbyBtheOriginal
31-07-2014, 19:58
Ok ragazzi non volevo alzare tutto questo polverone, anche se secondo me fa solo bene agli appassionati, cmq moto g lte preso a 130€ (con buoni) ora lo metto in carica e penso proprio mi ci toverò molto bene;)
P.s: ma non danno più i caricabatterie coi cell nuovi in negozio? (curiosità)
Ho cmq quello lg 5.1V e 0.7A e penso sia perfetto no?
Grazie a tutti per le info tra un po' vi dirò la mia:)
by Tapaparla®©
_Nico1588_
01-08-2014, 07:29
Secondo me un grosso handicap è che i produttori di cellulari non capiscono che la cosa importante sono le dimensioni, la maggior parte della gente non vuole portarsi dietro mezzo metro quadrato di vassoio in tasca, (io in primis) le dimensioni "perfette" secondo una recente intervista su un campione di individui riporta che la dimensione idonea sta tra i 4" e i 4.5", purtroppo però su quel taglio di display quasi tutti i terminali sono dotati di hardware di medio-basso livello e imho questo è male, intanto dovrebbero ottimizzare come si è visto, la scocca dove molti telefoni a parità di display hanno dimensioni troppo diverse, ottimizzassero quell'aspetto e adottassero hardware piu potenti si avrebbero i terminali definitivi.
non è neanche tanto questione di prezzo o di marca, è proprio che prodotti di ottima qualità con dimensioni ridotte non esistono, un dispositivo come il nexus 5 con una dotazione identica ma con mezzo pollice in meno avrebbe spopolato ancora di piu di quanto non abbia fatto, così come un ipotetico moto g, con stesse dimensioni e prezzo leggermente piu elevato, il moto x ha un rapporto qualità prezzo molto piu basso di un nexus per esempio...
Marko#88
01-08-2014, 09:10
Ma Hangouts possono metterlo tutti e comunque è colpa di google che non impone agli altri di usare quello. Comunque anche su iOS c'è l'APP e li usare uno o l'altro (WA) è uguale
Il problema è che la gente in media non capisce nulla imho (anche se posso capire che effettivamente su un telefono di 3 anni fa, come il single core a 1.4ghz del mio amico, è troppo)
Ah ma lo so che lo possono mettere tutti e ripeto, il problema è proprio la devastante frammentazione che c'è nel mondo Android. In iOs hanno fatto in modo di far usare tutti i loro servizi di default e guarda dove sono arrivati.
E' li che deve lavorare Google, nel rendere l'esperienza d'uso dell'utente migliore possibile. Hangouts è valido? Ok, lo faccio mettere di defaut in tutti i cellulari che vogliono android. E all'apertura di hangouts faccio uscire un messaggio con scritto che può funzionare anche su pc. Non che è su playstore e nessuno se lo caga...
Secondo me un grosso handicap è che i produttori di cellulari non capiscono che la cosa importante sono le dimensioni, la maggior parte della gente non vuole portarsi dietro mezzo metro quadrato di vassoio in tasca, (io in primis) le dimensioni "perfette" secondo una recente intervista su un campione di individui riporta che la dimensione idonea sta tra i 4" e i 4.5", purtroppo però su quel taglio di display quasi tutti i terminali sono dotati di hardware di medio-basso livello e imho questo è male, intanto dovrebbero ottimizzare come si è visto, la scocca dove molti telefoni a parità di display hanno dimensioni troppo diverse, ottimizzassero quell'aspetto e adottassero hardware piu potenti si avrebbero i terminali definitivi.
non è neanche tanto questione di prezzo o di marca, è proprio che prodotti di ottima qualità con dimensioni ridotte non esistono, un dispositivo come il nexus 5 con una dotazione identica ma con mezzo pollice in meno avrebbe spopolato ancora di piu di quanto non abbia fatto, così come un ipotetico moto g, con stesse dimensioni e prezzo leggermente piu elevato, il moto x ha un rapporto qualità prezzo molto piu basso di un nexus per esempio...
Siamo sicuri che la gente non voglia le padelle? A me pare che i telefoni più venduti siano Samsung S qualcosa o comunque padelle...intendiamoci, io sono d'accordo con te e se dopodomani uscisse un ipotetico Nexus mini con 4" e poca cornice, 2000/2200mah di batteria e hw valido io lo ordinerei al day one, quasi a qualunque cifra (purchè ragionevole ovvio). Leggo sempre che la gente scrive sui forum "che una volta che ci si abitua al telefono grande non si torna indietro". Beh, io sono passato dal Nexus 4 al Moto G (poca differenza, 0.2") senza remore e scenderei ancora. Tanto per come la vedo io non c'è molta differenza fra navigare con un 4" o con un 5", fa sempre schifo uguale. :D
fraussantin
01-08-2014, 10:03
Ah ma lo so che lo possono mettere tutti e ripeto, il problema è proprio la devastante frammentazione che c'è nel mondo Android. In iOs hanno fatto in modo di far usare tutti i loro servizi di default e guarda dove sono arrivati.
E' li che deve lavorare Google, nel rendere l'esperienza d'uso dell'utente migliore possibile. Hangouts è valido? Ok, lo faccio mettere di defaut in tutti i cellulari che vogliono android. E all'apertura di hangouts faccio uscire un messaggio con scritto che può funzionare anche su pc. Non che è su playstore e nessuno se lo caga...
Siamo sicuri che la gente non voglia le padelle? A me pare che i telefoni più venduti siano Samsung S qualcosa o comunque padelle...intendiamoci, io sono d'accordo con te e se dopodomani uscisse un ipotetico Nexus mini con 4" e poca cornice, 2000/2200mah di batteria e hw valido io lo ordinerei al day one, quasi a qualunque cifra (purchè ragionevole ovvio). Leggo sempre che la gente scrive sui forum "che una volta che ci si abitua al telefono grande non si torna indietro". Beh, io sono passato dal Nexus 4 al Moto G (poca differenza, 0.2") senza remore e scenderei ancora. Tanto per come la vedo io non c'è molta differenza fra navigare con un 4" o con un 5", fa sempre schifo uguale. :D
Quello che dici va contro ogni filosofia di sw libero.
Android ha avuto il successo che si trova perche è open , e tutti possono modificarlo come gli pare.
Se google adesso imponesse certe cose , si troverebbe in concorrenza con windows e i produttori potrebbero orientarsi su essi.
L'open è così che piaccia o no.
Tu sviluppo certe cose , ma se io voglio le tolgo e ce ne metto di mie.
Altrimenti fai il close e ti scordi tutte le mod \ rom che ci sono su android.
_Nico1588_
01-08-2014, 10:07
Mah, non è una mi affermazione, io riporto solo dei dati letti in un articolo, su hdblog mi pare... in ogni caso devi considerare che l'utente medio è ignorante come una pietra ahimè e non capisce cosa sta acquistando e a che prezzo, ti riporto un esempio di qualche giorno fa, ero in uno store di telefonia per chiedere info su un piano tariffario, arriva un tizio che (saltando la coda) si rivolge al commesso e fa voglio un itelefono (della mela) potente,quello da 64GB è il migliore no?
e io guardando il commesso ho fattohttp://forum.tgmonline.it/images/smilies/facepalmsmiley1ti3.gif
questo per dirti che imho non frega molto che sia grosso ad alcuni fraga solo che sia il "meglio sul mercato" quindi se gli proponi un tamagotchi e chi dici che è potentissimo e ci puoi fare anche il caffè lo acquistano, punto.
a questi soggetti non va data la possibilità di scelta, semplice, perchè non la vogliono la scelta! tanto prendono un prodotto perchè ce l'ha la massa e/o fa figo anche se poi lavori solo per mantenerlo chissenefrega.
questo mio generalizzare è per dire che secondo me il miglior rapporto di dimensioni è effettivamente 4-4.5" a livello di maneggevolezza, se poi ad alcuni piace andare ingiro con le padelle pace, faranno le padelle apposta per loro, ma non propinateceli come se fossero "l'unica alternativa", vogliono farli così perchè gli conviene anche a livello di prezzo fare grossi contenitori per giustificare grossi prezzi altrimenti non giustificabili;)
EDIT: Trovato link eccolo http://android.hdblog.it/2012/02/20/lo-smartphone-perfetto-display-tra-4-e-4-5-pollici/
devil_mcry
01-08-2014, 10:14
Si ma il punto è che ci sono tante sfumature, molta gente che si ritiene già "geek" (?) non ha ancora capito che differenza c'è tra lo Snapdragon 400 di questo e uno snapdragon 600/800, o ancora, visto che ne parli, del fatto che il numero di core non conta molto (e il SoC del iPhone 5S ne è la dimostrazione lampante visto che va come uno Snapdragon 800 con 2core in meno e una frequenza nettamente inferiore).
cmq moto g lte preso a 130€ (con buoni)
Dove lo hai preso a quel prezzo?!?!? E che significa "con buoni"? Se io ci vado coi cattivi non me lo danno? :p
A me il prezzo mi trattiene un po' dall'acquistarlo, è un cell di 8 mesi fa e non scende né si trova in offerta, anzi...:(
Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
devil_mcry
01-08-2014, 10:26
Dove lo hai preso a quel prezzo?!?!? E che significa "con buoni"? Se io ci vado coi cattivi non me lo danno? :p
A me il prezzo mi trattiene un po' dall'acquistarlo, è un cell di 8 mesi fa e non scende né si trova in offerta, anzi...:(
wtf buoni sconto :rolleyes:
RobbyBtheOriginal
01-08-2014, 10:32
100€ di buoni sconto maturati con il primo concorso hi-friends di mediaworld:sofico:
Per il caricabatteria va bene 5.1V e 0.7A? (Soprattutto per i V che non sono proprio 5 come indicato)
by Tapaparla®©
fraussantin
01-08-2014, 10:42
100€ di buoni sconto maturati con il primo concorso hi-friends di mediaworld:sofico:
Per il caricabatteria va bene 5.1V e 0.7A? (Soprattutto per i V che non sono proprio 5 come indicato)
by Tapaparla®©
Cioè ma veramente non ti hanno dato il caricatutto?
Tra un po che li vendono senza batteria !?
by Tapaparla®©
Urca, un bel colpo, a quel prezzo e in quel negozio lo prenderei al volo! Confido nel dopo estate. Magari nel frattempo esce anche qualcos'altro chissà... Però io non lo voglio né cinese, né LG (peggio dei cinesi x la mia esperienza: mai più!), né con più di 4.5", né con Android 2.3 o meno. Mi sa che non ci sono molte alternative in giro.
Dimension7
01-08-2014, 12:02
Cioè ma veramente non ti hanno dato il caricatutto?
Tra un po che li vendono senza batteria !?
Mah da un certo punto di vista fanno anche bene: a casa siamo in quattro e tra cellulari vecchi,tablet e quant'altro avremo una decina di caricabatteria :asd:
Inviato dal mio Lenovo B8000-H utilizzando Tapatalk
RobbyBtheOriginal
01-08-2014, 12:24
Grazie per il bel colpo:) ..già anch'io mi aspettavo ci fosse il "caricatutto" invece c'era solo il cavo solito usb, ma se hanno fatto questo standard per tutti è giusto per non darne sempre uno nuovo ogni volta ed essere più ecologici.. mi chiedevo solo se fosse normale non trovare l'originale motorola comprandolo in negozio, altrimenti li chiamo e glielo dico senza problemi.
Pensate solo che gli ho domandato via mail se fosse possibile avere il moto g lte che non era in catalogo, e dopo 2-3 giorni lo è diventato:)
by Tapaparla®©
Dieci giorni con la 4.4.4 e fila tutto liscio, tranne una cosa. Quando apro il tastierino per comporre un numero da chiamare la schermata mi rimane bianca. Ho solo i simboli dell'orologio e del telefono blu in basso. Devo tornare alla schermata contatti, riaprire il compositore e infine mi appare il tastierino. Questo comportamento lo fa sempre, a prescindere dal carico della RAM.. Soluzioni?
fraussantin
01-08-2014, 14:05
Mah da un certo punto di vista fanno anche bene: a casa siamo in quattro e tra cellulari vecchi,tablet e quant'altro avremo una decina di caricabatteria :asd:
Inviato dal mio Lenovo B8000-H utilizzando Tapatalk
Peccato che piiù passa il tempo e più grandi servono!!
ragazzi ho comprato il 16gb a 199€ su amazon. Non è un prezzone, però il mio telefono vecchio si è rotto e avevo i tempi stretti. Ho fatto una buona scelta?
Una cosa riguardo il google drive e i 50gb: posso aggiungerli a un account google drive già esistente o posso usufruirne solo creando un account nuovo?
_Nico1588_
01-08-2014, 14:42
ragazzi ho comprato il 16gb a 199€ su amazon. Non è un prezzone, però il mio telefono vecchio si è rotto e avevo i tempi stretti. Ho fatto una buona scelta?
Una cosa riguardo il google drive e i 50gb: posso aggiungerli a un account google drive già esistente o posso usufruirne solo creando un account nuovo?
Beh, postare nel thread dedicato e chiedere se è una buona scelta, è abbastanza lapalissiano che nessuno ti dirà che fa schifo:D :D
no, scherzi a parte io ce l'ho da un mese e non posso lamentarmi affatto, per i miei standard considera che venivo da un ascend g300 della huawei quindi non ho fatto un balzo di qualità, ho proprio attraversato il grand canyon in lungo:sofico:
per il google drive i gb sono cumulativi ma mi risulta siano 75 (almeno a me ne hanno dati 75)
il prezzo beh, è un pelo piu alto rispetto a quello di un paio di mesi fa, e a 200 euro qualcuno ti potrebbe dire che c'erano dispositivi piu performanti (sulla carta almeno) però l'ottimizzazione del moto g secondo me colma il gap.
Beh dai mi interessano pareri obiettivi :D
Comunque si il prezzo è un pelo caro, ma per quei 20€....
il prezzo beh, è un pelo piu alto rispetto a quello di un paio di mesi fa, e a 200 euro qualcuno ti potrebbe dire che c'erano dispositivi piu performanti (sulla carta almeno) però l'ottimizzazione del moto g secondo me colma il gap.
Tipo?
luigi.2013
01-08-2014, 16:00
Ciao, da poco ho ordinato su amaz il Moto G LTE (ita) a 197euri, ma da quello che c'è scritto forse manca il caricatore.
Voi quale consigliate di prendere? Ne ho trovati due, uno da 1A e l'altro da 2A....
Avete dei link per qualche caricatore buono, che non rovini la batteria e carichi in tempi umani?
Marko#88
02-08-2014, 09:24
Quello che dici va contro ogni filosofia di sw libero.
Android ha avuto il successo che si trova perche è open , e tutti possono modificarlo come gli pare.
Se google adesso imponesse certe cose , si troverebbe in concorrenza con windows e i produttori potrebbero orientarsi su essi.
L'open è così che piaccia o no.
Tu sviluppo certe cose , ma se io voglio le tolgo e ce ne metto di mie.
Altrimenti fai il close e ti scordi tutte le mod \ rom che ci sono su android.
Si ma fra un sistema open e un sistema blindato ci sarà una via di mezzo no?
Intendiamoci, io sono ben felice che android sia moddabile etc etc ma a volta (come in questo caso con hangouts) mi viene da pensare che se imponessero certi limiti (restando comunque tendenzialmente aperti alle modifiche) si potrebbe avere un'esperienza d'uso migliore.
fraussantin
02-08-2014, 10:07
È tornato sugli stoccari a 149 euro l'8 giga , voi che dite si troverà a meno? Ha il caricabatteria incluso?
Ha lo slot sd?
devil_mcry
02-08-2014, 10:09
È tornato sugli stoccari a 149 euro l'8 giga , voi che dite si troverà a meno? Ha il caricabatteria incluso?
Ha lo slot sd?
Il caricabatterie non lo ha incluso nessun moto g, anche quello della mia ragazza arriva da li ed è senza.
Solo Amazon te lo regalava a parte.
Se non è LTE non ha l'sd
fraussantin
02-08-2014, 10:26
Il caricabatterie non lo ha incluso nessun moto g, anche quello della mia ragazza arriva da li ed è senza.
Solo Amazon te lo regalava a parte.
Se non è LTE non ha l'sd
Allora non lo prendo.....
fracama87
02-08-2014, 10:30
Si ma fra un sistema open e un sistema blindato ci sarà una via di mezzo no?
Intendiamoci, io sono ben felice che android sia moddabile etc etc ma a volta (come in questo caso con hangouts) mi viene da pensare che se imponessero certi limiti (restando comunque tendenzialmente aperti alle modifiche) si potrebbe avere un'esperienza d'uso migliore.
onestamente non la penso così... Anzi Google sta cominciando già a imporre qualche cosa di troppo con le ultime versioni.... quanto ad hangouts è pessimo per i miei gusti e anche fosse predefinito e impossibile da cambiare si userebbe comunque whatsapp o facebook messanger...
se Google iniziasse a imporre le cose credo che in molti passerebbero ad altro...
ragazzi sto facendo un po' di insider trading ma ci sono stati dei problemi con degli ordinativi di moto g lte nella catena iper (erano stati ordinati moto g 16 gb e sono arrivato gli lte) e in molti centri commerciali li stanno vendendo a 169€... così... se a qualcuno può interessare...
fraussantin
02-08-2014, 16:49
ragazzi sto facendo un po' di insider trading ma ci sono stati dei problemi con degli ordinativi di moto g lte nella catena iper (erano stati ordinati moto g 16 gb e sono arrivato gli lte) e in molti centri commerciali li stanno vendendo a 169... così... se a qualcuno può interessare...
Si mi interessa e molto dove dove...
RobbyBtheOriginal
02-08-2014, 16:52
Allora non lo prendo.....
Ah menomale:sofico: ;)
by Tapaparla®©
fraussantin
02-08-2014, 16:56
Ah menomale:sofico: ;)
by Tapaparla®©
No è per mia moglie , quindi non ë che ci debba fare chissà che , ma 4 giga sono troppo pochi . Solo spotify in un mese ti prende 2 giga ...
Si mi interessa e molto dove dove...
da quel che ho capito si potrebbero trovare in ogni iper abbastanza grande da avere un reparto telefonia abbastanza fornito.
li ho visti a brescia e nel veronese... e son sicuro perché ne ho comprati uno per me e uno per una mia amica.
non so che politica applichino sulla cosa, ma, sono andato a fare un'assistenza e ho notato il moto g 8gb a 199€ e il moto g lte 8gb a 169... incuriosito ho chiesto se fosse un'offerta ma mia hanno detto che c'è stato un problema con gli ordinativi a livello di catena iper. erano stati richiesti dei moto g 16 e invece sono arrivati gli lte e così il distributore li ha scontati piuttosto che riprenderseli.
i ragazzi non mi hanno saputo dire di più se non che gli è stato detto di venderli a quel prezzo perché presto sarebbero arrivati quelli a 16 gb.
ora... so che tutto ciò non ha poco senso, fatto sta che se passate per un iper vale la pena buttare un occhio XD
fracama87
02-08-2014, 18:37
a proposito del discorso 4.4.4 e durata della batteria... oggi sono a 24h con 4 ore di schermo, wifi sempre on, ho installato e aggiornato diverse app e ho ancora il 12%... considerando che ce l'ho da 6 mesi un minimo calo delle prestazioni della batteria ci sarà stato suppongo... quindi direi che la 4.4.4 in sé non dovrebbe avere cambiato le cose...
fracama87
02-08-2014, 18:40
ieri invece: 1g e 9h con 3h e 40min di schermo... (e c'era ancora batteria)
http://img.tapatalk.com/d/14/08/03/deqa7e3y.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/08/03/yme5ebat.jpg
devil_mcry
02-08-2014, 18:57
si ma è in 3G che consuma un casino, in WiFi fare un giorno e mezzo non mi pare tanto
fracama87
02-08-2014, 19:13
si ma è in 3G che consuma un casino, in WiFi fare un giorno e mezzo non mi pare tanto
si, giusto ma siamo in linea con i consumi con 4.4.2 (qualcuno aveva scritto che la batteria era peggiorata, il post è riferito a quello....)
devil_mcry
02-08-2014, 19:15
si, giusto ma siamo in linea con i consumi con 4.4.2 (qualcuno aveva scritto che la batteria era peggiorata, il post è riferito a quello....)
ma con la 4.4.2 quello della mia ragazza faceva quasi un giorno e mezzo in 3g
ora dura meno anche il suo, circa un giorno, con android L dura di più il mio N5 a naso
fracama87
02-08-2014, 19:45
ma con la 4.4.2 quello della mia ragazza faceva quasi un giorno e mezzo in 3g
ora dura meno anche il suo, circa un giorno, con android L dura di più il mio N5 a naso
android l non l'ho provato... ma contano molto le ore di display e le app installate e alcune impostazioni...
le ore complessive e basta non dicono molto...
intendiamoci anche i miei dati non li ritengo affidabili per un'analisi accurata per affermare se è vero o no quello che dici, ma certo più affidabili della sola durata complessiva.
io in 3g non ho nemmeno mai raggiunto la giornata ma ho molte app in background (spero le cose migliorino con l'app di Qualcomm snapdragon) e come si vede faccio molte molte ore di schermo...
omar8792
02-08-2014, 20:01
Dieci giorni con la 4.4.4 e fila tutto liscio, tranne una cosa. Quando apro il tastierino per comporre un numero da chiamare la schermata mi rimane bianca. Ho solo i simboli dell'orologio e del telefono blu in basso. Devo tornare alla schermata contatti, riaprire il compositore e infine mi appare il tastierino. Questo comportamento lo fa sempre, a prescindere dal carico della RAM.. Soluzioni?
se non vuoi fare un factory reset , prova a eliminare i dati e la cache dell'app che gestisce il tastierino, magari googlando la trovi , perchè non ne ho idea di quale sia :asd:
Ciao, da poco ho ordinato su amaz il Moto G LTE (ita) a 197euri, ma da quello che c'è scritto forse manca il caricatore.
Voi quale consigliate di prendere? Ne ho trovati due, uno da 1A e l'altro da 2A....
Avete dei link per qualche caricatore buono, che non rovini la batteria e carichi in tempi umani?
1A va bene
luigi.2013
03-08-2014, 03:46
1A va bene
Grazie per la risp :)
raga nn so piu' che fare, mi e' morto il moto g :(
ieri sera in auto son partito con pocha batteria ma pensavo di ricaricarlo in auto
purtoppo ho messo male ilcarica e nn l ho caricato.quando ho preso in mano il cell ho premuto il puslante d accensione ma niente.provo a metterlo sotto carica ma niente
torno a casa e lo lascio sotto carica tutta la notte ma niente
questa mattina riprovo varie volte ma a un certo punto rimettendolo in carica si accende la lucina in alto,lo lascio li ma dopo 5 min non ci sta piu'
provo e riprovo a premere tasto accensione per 120 sec o volume giu+tasto accensione ma niente
che e' successo? non dovro' mandarlo in assistenza? caxxo proprio ora sotto le ferie... manco a settembre lo vedro'
ma....
rimesso sotto carica con la lucetta che non partiva...controllo dopo 5 min ed e' accesa....
che sta succedendo...
edit risparita la lucina...
booohhh
fraussantin
03-08-2014, 07:51
Batteria ?!
se lo metto sotto carica e premo i 2 famosi min il led si accende e resta acceso costante ma dopo un po sparisce
ho visto un video e dovrebbe lampeggiare...
fraussantin
03-08-2014, 08:11
Dicevo non è che ti si è "incollata "la batteria ?
Cmq sia se sei in garanzia potrebbero cambiartela.
Dicevo non è che ti si è "incollata "la batteria ?
Cmq sia se sei in garanzia potrebbero cambiartela.
si e' in garanzia preso dalle amazzoni. il problema e' che siamo sotto le ferie e che il cell mi serve...
. che intendi per incllata?
fraussantin
03-08-2014, 08:23
si e' in garanzia preso dalle amazzoni. il problema e' che siamo sotto le ferie e che il cell mi serve...
. che intendi per incllata?
Rotta !!
Voci di forum dicono che queste batteria si rompono a star scariche.
Ma è solo un ipotesi.
Ma imho la piu probabile.
Ps hai provato a cambiare caricabatteria?
ne ho usati 3
il primo quello dell auto non ha funzionato
il secondo e' quello stock
il terzo e' collegandolo al pc
nessun caso ha funzionato. nessun segno di vita
fraussantin
03-08-2014, 08:35
Secondo me è la batteria.
Fai un ultima prova togli la batteria per 10 mn e poi rimettila è prova a caricarlo.
la batteria e' in blocco con il cell non posso rimuoverla se non aprendolo
se lo apro in teoria invalido la garanzia no?
fraussantin
03-08-2014, 08:55
A questa non la sapevo , wuindi anche il moto g come i nexus ha la batteria integrata?!
Non lo fare e mandalo in assistenza.
omar8792
03-08-2014, 09:05
Lascialo in carica 10 min..poi sempre lasciandolo attaccato prova a tenere premuto il tasto accensione per 120 sec..oppure tasto accensione volume down..
Lascialo in carica 10 min..poi sempre lasciandolo attaccato prova a tenere premuto il tasto accensione per 120 sec..oppure tasto accensione volume down..
gia' fatto ma l unica cosa che succede e' che si accende il led in maniera costante per 1-2 min max :/
A questa non la sapevo , wuindi anche il moto g come i nexus ha la batteria integrata?!
Non lo fare e mandalo in assistenza.
purtoppo-perfortuna si :/
cmq hai o avete gia' esperienza con la garanzia delle amazzoni?
non so da dove iniziare per capire cosa devo fare per rendere il tutto piu' veloce possibile
gigisfan
03-08-2014, 09:50
purtoppo-perfortuna si :/
cmq hai o avete gia' esperienza con la garanzia delle amazzoni?
non so da dove iniziare per capire cosa devo fare per rendere il tutto piu' veloce possibile
Se era venduto direttamente da amazon vai tranquillo, vai su amazon, sezione resi del prodotto, contattaci e ti fai chiamare (richiamano rapidissimi), gli esponi il problema e tempo 10 minuti hai il nuovo ordine in preparazione, e hai un mese di tempo per rispedire il vecchio indietro, tutto a spese di amazon
ma non e' il sistema dei 30 gg?
l ho preso ad aprile
omar8792
03-08-2014, 10:28
ma non e' il sistema dei 30 gg?
l ho preso ad aprile
se si rompe non per causa tua hai 2 anni di garanzia.
Funziona cosi , scrivi a loro o ovvi la procedura di reso per guasto , loro ti piazzano un ordine con un cell nuovo senza costi , ti danno un etichetta prepagata con cui puoi rispedire il tuo cell a loro senza costi ;)
ok fatto tutto e mi rispediscono il tutto gia' domani :D
l unico problema e' il caricabatterie che non e' presente nel prodotto nuovo (mmm srtrano) e DOVREI rimandargli pure il vecchio caricabatterie
(e se gli mettessi dentro un altro ma simile? )
gigisfan
03-08-2014, 11:57
Io piuttosto che rischiare di farmi addebitare il doppio acquisto perche la restituzione non è corretta mi comprerei un nuovo caricabatterie, 15 euro e sei a posto :)
fraussantin
03-08-2014, 11:59
Io piuttosto che rischiare di farmi addebitare il doppio acquisto perche la restituzione non è corretta mi comprerei un nuovo caricabatterie, 15 euro e sei a posto :)
IO SEMPLICEMENTE GLIELO CHIEDEREI
gigisfan
03-08-2014, 13:33
IO SEMPLICEMENTE GLIELO CHIEDEREI
Beh, se dice che dovrebbe inserirlo nel pacco ho pensato che già lo abbia chiesto, se no puo' tentare
fraussantin
03-08-2014, 13:49
Beh, se dice che dovrebbe inserirlo nel pacco ho pensato che già lo abbia chiesto, se no puo' tentare
Daccordo , lo avevo capito , ma se io compro un prodotto con un caricabatteria in omaggio , non vedo perche in garanzia me lo debbano sostituire con uno senza . Io chiederei specificando questo , in quanto amazon son gente seria e non il primo balordo che vende roba in rete.
gigisfan
03-08-2014, 13:56
Si sono d'accordo, tanto più se il caricabatteria ha una propria confezione indipendente da quella dello smartphone. Magari gliene rimandano un altro uguale per questioni logistiche interne. Per il resto io con Amazon non ho mai avuto problemi, anzi sempre perfetti, quindi sicuro troveranno la soluzione migliore :)
fracama87
03-08-2014, 14:48
in realtà se NON gli mandano il caricatore lui ha tutto il diritto di tenersi il suo...
__miche__
03-08-2014, 15:57
ma a voi, quando giocate a schermo intero, i tre tasti principali dell'interfaccia di android rimangono visibili o si nascondono? a me adesso sono sempre visibili, invece fino a ieri si nascondevano..
in realtà se NON gli mandano il caricatore lui ha tutto il diritto di tenersi il suo...
in realta' ti dicono che il prodotto odieno non lo ha pero' capite che e' assurdo che mi debba pure comperare un caricabatterie e vi faccio notare che mi devo pure ricomperare la pellicola protettiva se vogliamo fare i pignoli
inoltre le differenze tra i 2 caricabetteie son solo nel colore ma non nella forma (anche se qualitativamente e' peggiore)
quindi boh, se nn mi arriva il caricabatterie mi adeguo
ma a voi, quando giocate a schermo intero, i tre tasti principali dell'interfaccia di android rimangono visibili o si nascondono? a me adesso sono sempre visibili, invece fino a ieri si nascondevano..
e' un bug che ho riscontrato in alcuni giochi ma non in maniera costante
in sostanza capita ogni tanto e riavvii risolvendo
__miche__
04-08-2014, 12:46
e' un bug che ho riscontrato in alcuni giochi ma non in maniera costante
in sostanza capita ogni tanto e riavvii risolvendo
vero, non capita con tutti i giochi..
Anche a voi con il nuovo aggiornamento la batteria dura molto meno?
Anche a voi con il nuovo aggiornamento la batteria dura molto meno?
Dopo aver ricontrollato le sincronizzazioni attive il mio moto g è tornato ai consumi soliti. Aveva fatto un po' le bizze solo subito dopo l'aggiornamento.
Dopo aver ricontrollato le sincronizzazioni attive il mio moto g è tornato ai consumi soliti. Aveva fatto un po' le bizze solo subito dopo l'aggiornamento.
Cosa intendi?
Cosa intendi?
Che avevo e ho disattivato la sincronizzazione di alcuni servizi google come foto, g+, ecc. Sincronizzo solo i contatti e le mail. Nel dubbio ho quindi ricontrollato che nell'aggiornamento non avesse modificato questi parametri. Non so dirti se lo fa perché avevo dimenticato cosa avevo impostato :D
__miche__
06-08-2014, 12:18
Come si fa ad impostare la sincronizzazione automatica solo per alcuni servizi?
omar8792
06-08-2014, 12:27
rumor sulla nuova versione del moto g :read:
http://www.webnews.it/2014/08/06/nuovo-moto-g-specifiche-tecniche/
ah, googlando ho trovato una piccola falla del nostro smartphone, che attraverso l'uso di un launcher ci fa entrare nella schermata qualcomm settings(in teoria inaccessibile senza il root)
http://wp-up.s3.amazonaws.com/aw/2014/08/Qualcomm-Settings-658x389.png
qualcuno ha idea di cosa facciano o magari ha settato qualche impostazioni di queste?
fraussantin
06-08-2014, 12:34
rumor sulla nuova versione del moto g :read:
http://www.webnews.it/2014/08/06/nuovo-moto-g-specifiche-tecniche/
Spero che onestamente sia una bufala.
Si dovrebbe invece lasciar stare lo schermo e mettete uno snap 800 e 2 giga di ram.
Visto i prezzi attuali.
fracama87
06-08-2014, 12:43
Spero che onestamente sia una bufala.
Si dovrebbe invece lasciar stare lo schermo e mettete uno snap 800 e 2 giga di ram.
Visto i prezzi attuali.
impossibile quelle sono le specifiche del moto x+1... vanno a migliorare la fotocamera che era il punto debole del moto g ;) certo per chi ha il moto g non ha senso prendere questo.... ma quest'anno sono usciti i modelli dell'anno scorso con poche poche innovazioni...
ah, googlando ho trovato una piccola falla del nostro smartphone, che attraverso l'uso di un launcher ci fa entrare nella schermata qualcomm settings(in teoria inaccessibile senza il root)
http://wp-up.s3.amazonaws.com/aw/2014/08/Qualcomm-Settings-658x389.png
qualcuno ha idea di cosa facciano o magari ha settato qualche impostazioni di queste?
Questo è molto interessante!
Come si fa ad accedere a questo menù?
omar8792
06-08-2014, 16:32
Questo è molto interessante!
Come si fa ad accedere a questo menù?
http://www.agemobile.com/wp-content/uploads/2014/08/600x355xdownload-600x355.jpg.pagespeed.ic.gFg19yqsx9.jpg
tenendo premuto su un punto qualsiasi della home ti si apre la prima (se hai un launcher che lo fa) , clicchi su scorciatoie,poi clicchi su attività, poi qualcomm settings
fracama87
06-08-2014, 16:46
http://www.agemobile.com/wp-content/uploads/2014/08/600x355xdownload-600x355.jpg.pagespeed.ic.gFg19yqsx9.jpg
tenendo premuto su un punto qualsiasi della home ti si apre la prima (se hai un launcher che lo fa) , clicchi su scorciatoie,poi clicchi su attività, poi qualcomm settings
attenzione a quello che fate però!!! vi sconsiglio caldamente di provare a cambiare qualcosa senza sapere cosa state facendo... (su un altro sito specificano di tenere un backup a portata di mano)
Come si fa ad impostare la sincronizzazione automatica solo per alcuni servizi?
vai nelle impostazioni-account-google-clicchi sul tuo account e ti si apre la schermata dove puoi selezionare cosa sincronizzare
__miche__
06-08-2014, 23:38
Pardon, volevo dire: come si fa ad impostare la sincronizzazione automatica solo per alcuni account?
Grazie!
RobbyBtheOriginal
09-08-2014, 00:30
ma è normale che spostando le app su SD direttamente dalla funzione di android, la loro dimensione aumenti?? (quella indicata nelle info app).. moto g lte ovviamente:D
p.s: il led di notifica è solo bianco?
ReverendoMr.Manson
09-08-2014, 14:03
Si, solo bianco il led
Romanino
09-08-2014, 23:04
Ciao a tutti raga, dovrebbe arrivarmi questa settimana il Moto G LTE...ho fatto bene a spendere quei 20/30 euro in più secondo voi?
RobbyBtheOriginal
10-08-2014, 01:53
se hai mole di dati da salvare come foto e video ecc allora la SD ti salva, per le app e il resto il dispositivo è sempre quello come HW, lte ovvio è meglio del 3G se hai copertura e tariffa ma questo è già stato scritto nelle pagine dietro
Marko#88
10-08-2014, 07:48
Ciao a tutti raga, dovrebbe arrivarmi questa settimana il Moto G LTE...ho fatto bene a spendere quei 20/30 euro in più secondo voi?
Che domanda è? :asd:
Ma il 16 Gb con garanzia Italia non lo vende praticamente più nessuno?!?! Mi pare che questo telefono stia uscendo dal mercato e comunque non ci sia modo di prenderlo a meno di 200 Euro. :(
Eppure mi avevate praticamente convinto che fosse il migliore attualmente in giro senza spendere una fortuna :D
megthebest
10-08-2014, 08:51
Ma il 16 Gb con garanzia Italia non lo vende praticamente più nessuno?!?! Mi pare che questo telefono stia uscendo dal mercato e comunque non ci sia modo di prenderlo a meno di 200 Euro. :(
Eppure mi avevate praticamente convinto che fosse il migliore attualmente in giro senza spendere una fortuna :D
da quel che ne so, garanzia Italia o Europa è la stessa cosa..
omar8792
10-08-2014, 10:09
amazzone:
it 198€
de 189€
uk 200€
fr 185€
se compri da amazon e riscontri un guasto entro 2 anni glielo rispedisci e entro 1 settimana te ne danno uno nuovo. da qualsiasi amazon compri
da quel che ne so, garanzia Italia o Europa è la stessa cosa..
Mi pareva di aver letto in giro che se la garanzia non è italiana non puoi portarlo nei centri di raccolta ma devi spedirlo tu chissà dove a riparare con tempi lunghissimi.
E siccome io da diversi anni porto a riparare qualsiasi apparecchio in garanzia almeno un paio di volte nell'arco dei due anni (cellulari, TV, Tablet, PC... evidentemente la qualità non paga, costa meno buttare sul mercato alla svelta e poi eventualmente riparare!) preferivo non rischiare...
Buona giornata a tutti voi.
Avendo già un Motorola MotoG 8GB in casa (il mio) preso meno di un anno fa, ed essendone rimasto pienamente soddisfatto, avrei pensato di prenderne un secondo (per mia moglie).
Vedo che siamo ora intorno ai 160 euro spedito (ad esempio Amaz*on), caricabatterie escluso.
Domanda breve breve, sperando di non andare troppo OT, pensate che questo device sia ancora un best buy a quel prezzo, ferme restando le esigenze di base dell'utente già soddisfatte dal MotoG, oppure oggi come oggi consigliereste altro?
Chiaramente siamo sul thread del MotoG quindi è interessante magari sentire le opinioni generali dei possessori anche a distanza di tempo dall'acquisto.
Grazie, scusate l'eventuale OT.
fracama87
11-08-2014, 14:53
Buona giornata a tutti voi.
Avendo già un Motorola MotoG 8GB in casa (il mio) preso meno di un anno fa, ed essendone rimasto pienamente soddisfatto, avrei pensato di prenderne un secondo (per mia moglie).
Vedo che siamo ora intorno ai 160 euro spedito (ad esempio Amaz*on), caricabatterie escluso.
Domanda breve breve, sperando di non andare troppo OT, pensate che questo device sia ancora un best buy a quel prezzo, ferme restando le esigenze di base dell'utente già soddisfatte dal MotoG, oppure oggi come oggi consigliereste altro?
Fra non molto esce il suo successore a un prezzo simile e con fotocamera migliore... (E qualche altra miglioria). Ora non è un best buy assoluto ma se la gioca, però gli affari si ritornano a fare con le offerte autunnali
Grazie per la risposta.
Il mio acquisto però è "urgente" (serve per i primi di settembre):
Fra non molto esce il suo successore...... quindi mi sa che me lo perdo il successore. "Fra non molto" significa... ottobre?
_Nico1588_
11-08-2014, 18:54
fra non molto vuol dire tutto e niente, nel senso che non è stato annunciato ufficialmente ne come spec ne come data, potrebbero annunciarlo domani e farlo uscire a settembre così come potrebbero annunciarlo a settembre per farlo uscire a natale...
è tutto molto aleatorio non si capisce nemmeno se sarà un successore del moto x o del moto g:rolleyes:
in ogni caso al momento attuale visto l'incremento di prezzo di amazon guardati attorno per eventuali offerte di altri telefoni, magari allo stesso prezzo o poco piu puoi prendere un telefono al pari o superiore come specifiche.
imho quello che "compri davvero" ora è il supporto del motorola piu che le mere caratteristiche hardware;) questo per alcuni utenti è piu importante che avere un processore piu potente o piu ram o (quello che vuoi).
Io personalmente sono tra questi ultimi ma lo presi quando costava anche di meno, confido che android L gli darà un bel boost
emahwupgrade
11-08-2014, 21:22
Ragazzi sapete come attivare "OK Google" anche nella home? Prima di aggiornare la scorsa settimana funzionava piuttosto bene, ora non va più
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
_Nico1588_
12-08-2014, 08:22
Nel senso che vuoi attivarlo solo con la voce? che io sappia non è ancora possibile con il nostro device, devi sempre andare nella barra e dire ok google oppure tappare direttamente il microfono sempre nella barra di ricerca e dire quello che ti serve.
ce una app che però potrebbe fare al caso tuo si chiama Open Mic+ e implementa in sostanza le funzionalità del moto X ovvero ricerca da stand-by e su ogni schermata, chiaramente il microfono rimane sempre in ascolto e potrebbe essere un poco dispendioso a livello di batteria;)
IL_mante
12-08-2014, 08:55
potrebbe essere un poco dispendioso a livello di batteria;)
Oserei dire parecchio dispendioso :D
Inviato da Nexus 7
emahwupgrade
12-08-2014, 12:34
Non so dirvi se si era attivato per un bug od altro ma prima mi funzionava proprio così e con il mio auricolare bluetooth era una manna visto che android non riconosce il tasto fisico di inizio chiamata dell' auricolare (quando lo premo per attivare il riconoscimento vocale la schermo diventa nero e la voce dice "attendi" e si blocca tutto, mentre su Nokia funzi alla grande)
devil_mcry
12-08-2014, 12:35
Nel senso che vuoi attivarlo solo con la voce? che io sappia non è ancora possibile con il nostro device, devi sempre andare nella barra e dire ok google oppure tappare direttamente il microfono sempre nella barra di ricerca e dire quello che ti serve.
ce una app che però potrebbe fare al caso tuo si chiama Open Mic+ e implementa in sostanza le funzionalità del moto X ovvero ricerca da stand-by e su ogni schermata, chiaramente il microfono rimane sempre in ascolto e potrebbe essere un poco dispendioso a livello di batteria;)
basta nova launcher e attivare la voce da menu
Due domande:
- esiste un modo per "bloccare" la banda al 3G? Lo chiedo perchè dalle mie parti il segnale di ogni operatore (a parte H3G) in 2G è sempre più forte del 3G e di conseguenza quest'ultimo non si attiva quasi mai e quindi la connessione ad internet solitamente è lenta.
- a proposito di Ok Google, su android esiste ancora la possibilità di fare chiamate o rispndere semplicemente dando dei comandi vocali, magari off-line? In auto sarebbe comodissimo avere qualcosa del genere.
Due domande:
- esiste un modo per "bloccare" la banda al 3G? Lo chiedo perchè dalle mie parti il segnale di ogni operatore (a parte H3G) in 2G è sempre più forte del 3G e di conseguenza quest'ultimo non si attiva quasi mai e quindi la connessione ad internet solitamente è lenta.
Impostazioni-altro-reti cellulari-tipo di rete preferito-2g
Impostazioni-altro-reti cellulari-tipo di rete preferito-2g
Il problema è il contrario, ovvero bloccare sul 3G :D
ops... :fagiano:
fracama87
12-08-2014, 22:20
Si vocifera che a metà settembre potrebbe uscire il moto g2...
IL_mante
12-08-2014, 23:49
C'è un modo per bloccarlo in 3g ma ogni volta che spegni e riaccendi devi rifare la procedura: vai nel dialer telefonico e scrivi questo codice
*#*#4636#*#*
Ora dalla tendina seleziona WCDMA only ed esci dal menù, il telefono sarà forzato sul 3g, se non arriva il segnale in 3g segna non raggiungibile
Come detto se spegni o riavvii devi rifare.
Se il menù è nascosto ci sarà un motivo se dovessi cambiare qualche voce e avere problemi non mi assumo responsabilità blablabla fallo a tuo rischio blablabla :O
Inviato da Moto
C'è un modo per bloccarlo in 3g ma ogni volta che spegni e riaccendi devi rifare la procedura: vai nel dialer telefonico e scrivi questo codice
*#*#4636#*#*
Ora dalla tendina seleziona WCDMA only ed esci dal menù, il telefono sarà forzato sul 3g, se non arriva il segnale in 3g segna non raggiungibile
Come detto se spegni o riavvii devi rifare.
Se il menù è nascosto ci sarà un motivo se dovessi cambiare qualche voce e avere problemi non mi assumo responsabilità blablabla fallo a tuo rischio blablabla :O
Inviato da Moto
Purtroppo pare che questo comando non funzioni più sui nuovi android ed infatti a me non esce nulla che mi consenta di selezionare WCDMA only
IL_mante
13-08-2014, 13:41
sul mio moto g funziona...
RobbyBtheOriginal
13-08-2014, 19:07
Ma scusate una cosa, perché le app che prima usavo su LG 4.0.1 tipo facebook mi occupava massimo 30-40MB e ora quasi il doppio??? Anche le altre app sono più o meno uguali come situazione..
-Come si fa eventualmente a scegliere tra art e dalvik? (e perché)
-Come mai il volume delle chiamate e quello delle notifiche non sono separabili? Vengo da una cyano magari è per quello; e gli screenshot?
-Se ho una SIM NFC e il nostro moto g non lo è, posso sfruttarlo cmq in qualche modo?
Per il resto dopo circa una settimana di utilizzo mi trovo alla grande, lo schermo mi sembra enorme arrivando da un 3 pollici! (e dire che volevo un phablet 6 pollici:sofico:), la fluidità è ottimale, dal browser alle app ai giochini come angry birds, molto sorpreso dalla tastiera google swipe, e dire che avevo pronta la swiftkey presa tempo fa gratis quando era a pagamento. Felicissimo possessore grazie a tutti;) :)
by Tapaparla©®
megthebest
13-08-2014, 19:57
Ma scusate una cosa, perché le app che prima usavo su LG 4.0.1 tipo facebook mi occupava massimo 30-40MB e ora quasi il doppio??? Anche le altre app sono più o meno uguali come situazione..
-Come si fa eventualmente a scegliere tra art e dalvik? (e perché)
-Come mai il volume delle chiamate e quello delle notifiche non sono separabili? Vengo da una cyano magari è per quello; e gli screenshot?
-Se ho una SIM NFC e il nostro moto g non lo è, posso sfruttarlo cmq in qualche modo?
Per il resto dopo circa una settimana di utilizzo mi trovo alla grande, lo schermo mi sembra enorme arrivando da un 3 pollici! (e dire che volevo un phablet 6 pollici:sofico:), la fluidità è ottimale, dal browser alle app ai giochini come angry birds, molto sorpreso dalla tastiera google swipe, e dire che avevo pronta la swiftkey presa tempo fa gratis quando era a pagamento. Felicissimo possessore grazie a tutti;) :)
by Tapaparla©®
Le app di aggiornano e di conseguenza, vuoi per il supporto a più versioni di Android, vuoi per interfacce sempre più pesanti, arrivano ad occupare il doppio rispetto al passato.. Esempio la tastiera swiftkey, nella versione 4 occupava meno di 17 mega, ora con la 5 più di 27 mega..
Per il runtime art i dalvik, devi accedere al menu sviluppatore, tappando 7 volte sulla build nelle info telefono.. Occhio che ancora non tutte le app vanno d'accordo con art..
I volumi suonerie e notifiche non sono separabili, a meno di mod rom o moduli addizionali (xposed framework con gravity box).
La sim non è nfc.. al limite lte :D e cmq, anche se fosse, se il telefono non supporta lte, andrai in 3g (considera cmq che per lte di solito ti fanno pagare più se attivi il traffico dati)
Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà
IL_mante
13-08-2014, 21:56
aggiungo, per gli screenshots devi premere tasto power e vol - assieme per un paio di secondi
RobbyBtheOriginal
14-08-2014, 13:01
Io le app intendevo la stessa versione su device diversi, cmq era più una curiosità che un problema.
Sulla SIM c'è proprio scritto 4g NFC della Vodafone e io ho il moto g LTE, ma la questione era NFC non il 4g che già so:D
OK grazie per il menu sviluppatore, voi usate art?;)
Grazie anche per gli screenshot;)
by Tapaparla©®
devil_mcry
14-08-2014, 13:13
Io le app intendevo la stessa versione su device diversi, cmq era più una curiosità che un problema.
Sulla SIM c'è proprio scritto 4g NFC della Vodafone e io ho il moto g LTE, ma la questione era NFC non il 4g che già so:D
OK grazie per il menu sviluppatore, voi usate art?;)
Grazie anche per gli screenshot;)
by Tapaparla©®
La sim NFC non centra molto con la tecnologia in se, perchè dipende dal cell ed è solo sul cell, ma semplicemente sta ad indicare che è abilitata ai pagamenti NFC con Vodafone Wallet.
Il Moto G comunque non è NFC mi pare per cui... Per ART, si, attivalo, ma comunque cambia poco niente...
RobbyBtheOriginal
15-08-2014, 00:45
ok grazie, quindi se il cell non ha NFC la sim e basta non fa nulla da sola giusto?
megthebest
15-08-2014, 06:36
ok grazie, quindi se il cell non ha NFC la sim e basta non fa nulla da sola giusto?
Ovvio che non faccia nulla, serve che il telefono abbia il chip per le operazioni che prevede la tecnologia nfc (che ad essere sincero, non è che siano molto sviluppate e utilizzate)
Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà
RobbyBtheOriginal
15-08-2014, 19:15
Si si pura curiosità, grazie del chiarimento;)
by Tapaparla©®
Da premettere che non telefono molto, vorrei sapere se avete mai notato perdita del segnale durante il passaggio da 3G a GPRS, in particolare quando la linea dati è accesa e quando non sto telefonando.
Sto notando che con un operatore che sto provando (Postemobile) accade spesso che quando sono outdoor il segnale è sempre in 3G (più precisamente H+) con 3-4 tacche, mentre quando entro le tacche diminuiscono, 2 o 1 e poi zero, così il telefono anzichè passare subito in GPRS (con linea dati E) per un paio di secondi non ha linea e poi ritorna con il massimo delle tacche in GPRS.
Avete notato? Dipende dal Moto G o dall'operatore o semlpicemente ho un po' di "buco nero"?
IL_mante
16-08-2014, 20:23
a volte lo fa anche a me con il moto g e wind, sicuramente lo fa se forzi il passaggio da rete automatica a solo 2g dalle impostazioni, non mi pare lo faccia se da 2g trova la rete 3g e si aggancia da solo...
__miche__
17-08-2014, 00:23
Domanda che potrà sembrare stupida: come si fa ad andare a capo negli SMS??
a volte lo fa anche a me con il moto g e wind, sicuramente lo fa se forzi il passaggio da rete automatica a solo 2g dalle impostazioni, non mi pare lo faccia se da 2g trova la rete 3g e si aggancia da solo...
Io non ho molta esperienza di cellulari e smartphone, quindi non posso fare confronti e dire se sia normale, in più non ho mai sentito nessuno lamentare questo "difetto" in questa discussione.
Però mi sembra una cosa da approfondire, finora la sezione telefonica del MotoG non aveva dato il minimo problema e non pensavo che gestire il passaggio dal 3G al 2G potesse in alcuni casi impegare così tanto tempo e far cadere una telefonata.
RobbyBtheOriginal
17-08-2014, 12:50
Allora io sul vecchio LG avevo l'impostazione "solo 2g" dato che non avevo un piano dati, quando passavo da solo 2g ad automatico prendeva il 3g senza far cadere il segnale, mentre col passaggio da 3g a solo 2g si aveva una momentanea assenza di segnale. Aggiungo che proprio ieri sera ero in H+ (mai avuto sul vecchio cell che massimo arrivava in 3g) e per mancanza di segnale è passato in automatico in 2g proprio passando lentamente a meno tacche per poi avere una breve assenza di segnale e aver poi pieno segnale in 2g.
Purtroppo chiamo veramente poco e non ho mai sperimentato questo "fenomeno" durante una chiamata.
Sottolineo che la mancanza di segnale è di massimo 5 secondi circa non di più mi è sembrato nel mio caso.
by Tapaparla©®
_Nico1588_
17-08-2014, 13:53
Domanda che potrà sembrare stupida: come si fa ad andare a capo negli SMS??
Dipende dalla tastiera, nella mia il tasto è questo http://img.tapatalk.com/d/14/08/17/y5arade2.jpg
Scusate la bruttezza ma l'ho fatto al volo da telefono
IL_mante
17-08-2014, 14:24
bisogna comunque installare una tastiera di terze parti perchè temo che con la stock non si possa fare, infatti il tasto a capo è sostituito da quello (inutile) delle faccine :doh:
Allora, ho fatto diverse prove, al punto da aver smaltito il pranzo domenicale e poter essere denunciato per stalking per aver chiamato infinite volte il numero automatico di postemobile :D
Ho fatto delle prove con i miei due smartphone, Moto G e Lumia 800, più o meno con gli stessi risultati. In entrambi i casi il passaggio 2G -> 3G è avvenuto senza problemi, sia con i dati attivi che con le telefonate il passaggio è istantaneo e non si subisce alcuna interruzione.
Il discorso cambia in due occasioni:
- quando è attiva la connessione internet in H+ e si entra in una zona coperta in E. In questo caso il Moto G perde la connessione nel 100% dei casi, rimanendo per diversi secondi senza alcuna linea. La ricerca della rete ci mette un bel po' (sui 15-19 secondi) prima di riprendere linea in E, mentre il Lumia pur avendo la tendenza a perdere la linea, in pochissimi casi riesce a fare il passaggio H+ -> E senza interruzioni, mentre nella maggior parte dei casi perde la linea, ma risolve più velocemente (max 7-8 secondi)
- quando si inizia una telefonata all'esterno in 3G e la si prosegue all'interno in 2G. In questo caso ho notato che se si cammina piano e si perde il segnale lentamente, la telefonata viene persa pochissime volte, mentre se si va veloce è praticamente sicuro che la telefonata venga chiusa per assenza di linea. In questo caso il MotoG mi è sembrato più reattivo rispetto al Nokia, probabilmente penalizzato da una ricezione peggiore.
Che voi sappiate tutti gli smartphone fanno così?
__miche__
17-08-2014, 15:25
bisogna comunque installare una tastiera di terze parti perchè temo che con la stock non si possa fare, infatti il tasto a capo è sostituito da quello (inutile) delle faccine :doh:
esatto, quel tasto non c'è nella tastiera standard. il mio vecchio nokia 1100 ce l'aveva. ALLUCINANTE.
RobbyBtheOriginal
18-08-2014, 14:38
Ma è necessaria qualche app per illuminare il led a carica completata? Non ho trovato l'imposizione..
Edit: potrei anche mettere light flow pro preso tempo fa gratis, ma mi interessava cmq saperlo:D
by Tapaparla©®
MicroKernel
19-08-2014, 10:49
Avendo la 3 come operatore, mi conviene impostare solo 3G nelle impostazioni o mi da problemi nel passaggio in roaming telefonico su Tim? C'è un modo per mettere il contatore dati su ciclo settimanale e non mensile? Quali app di default posso disattivare sul moto g?
Per la perdita di segnale da H+ ad Edge capitava anche a me di perdere il segnale per qualche secondo/minuto, quando avevo la wind, dipende dai ripetitori, credo, da zone poco coperte.
Se metto la ROM GPE non ho le app di Motorola installate e nulla più mi sembra di aver capito.
Grazie
siuseppe
19-08-2014, 11:03
esatto, quel tasto non c'è nella tastiera standard. il mio vecchio nokia 1100 ce l'aveva. ALLUCINANTE.
Cavolo è vero, non ci avevo mai fatto caso...
ma solo nei messaggi, perchè in whatapp invece compare...
Non me ne ero mai accorto perchè uso ormai da una vita l'applicazione "textra" per i messaggi e "swiftkey" come tastiera.
Textra te la consiglio e ti ricompare il tasto per andare a capo...
ReverendoMr.Manson
20-08-2014, 19:05
Avendo la 3 come operatore, mi conviene impostare solo 3G nelle impostazioni o mi da problemi nel passaggio in roaming telefonico su Tim? C'è un modo per mettere il contatore dati su ciclo settimanale e non mensile? Quali app di default posso disattivare sul moto g?
Per la perdita di segnale da H+ ad Edge capitava anche a me di perdere il segnale per qualche secondo/minuto, quando avevo la wind, dipende dai ripetitori, credo, da zone poco coperte.
Se metto la ROM GPE non ho le app di Motorola installate e nulla più mi sembra di aver capito.
Grazie
Si perde la radio e anche se la trovi sul play store (quella originale Motorola) non te la fa installare dicendo che non è compatibile. L'unica soluzione è installare Spirit UL ma non funziona benissimo.
fracama87
20-08-2014, 19:13
Si perde la radio e anche se la trovi sul play store (quella originale Motorola) non te la fa installare dicendo che non è compatibile. L'unica soluzione è installare Spirit UL ma non funziona benissimo.
quale versione di spirit ul? a me non funziona affatto!
RobbyBtheOriginal
20-08-2014, 20:07
Ma è necessaria qualche app per illuminare il led a carica completata? Non ho trovato l'imposizione..
Edit: potrei anche mettere light flow pro preso tempo fa gratis, ma mi interessava cmq saperlo:D
by Tapaparla©®
Up e aggiungo possibile che qui nessuno usi light flow?
by Tapaparla©®
ReverendoMr.Manson
20-08-2014, 20:41
quale versione di spirit ul? a me non funziona affatto!
Spirit FM UL v2014_02_27
MicroKernel
21-08-2014, 02:09
Grazie!
Raga..assurdo mi e'riscoppiato il Cel in vacanza...
Ieri al 30% di batteria lo spengo per riavviarr ma il vell nnrispomde piu
...
Chiamo amazon e mi rimbordano i soldi ma nn me lo sodtituoscono....
Retr elettrics differentr per di piu'...
Nn so che farr e il Cell mi serve
..
Se dovessi prenderr altro chr Cell mi comsigliate?
IL_mante
21-08-2014, 08:27
un corso di italiano? :asd:
no scherzo :D
cosa vuol dire rete elettrica differente? sei in america? usano voltaggi differenti, ci vogliono alimentatori apposta, che sia quello?
devil_mcry
21-08-2014, 08:28
ma il cell guasto te lo lasciano?
cmq boh, io andrei di wiko wax
un corso di italiano? :asd:
no scherzo :D
...
cosa vuol dire rete elettrica differente? sei in america? usano voltaggi differenti, ci vogliono alimentatori apposta, che sia quello?
No sempre in italia.cmq sto usanfo un Cell che ha la tastiera che e' grando come il mio ollice
ma Cil cell guasto te lo lasciano?
cmq boh, io andrei di wiko wax
Chr e il wiko wa?
IL_mante
21-08-2014, 08:48
No sempre in italia.cmq sto usanfo un Cell che ha la tastiera che e' grando come il mio ollice
cosa vuol dire allora rete elettrica differente? lo hai scritto tu sopra
cosa vuol dire allora rete elettrica differente? lo hai scritto tu sopra
Che se r' saltata la batteria nn posso incolparr uno sbalzo di corrente
IL_mante
21-08-2014, 14:05
scrivi che sei in vacanza e scrivi
Retr elettrics differentr per di piu'...
uno capisce che non sei in italia e magari suppone altri standard per gli impianti elettrici, sennò cosa lo scrivi a fare?
potrebbe essersi danneggiato il trasformatore che ha danneggiato la batteria...
comunque, al di la di tutto.. ti sei trovato bene con il moto g? con i soldi del rimborso comprane un altro!
altrimenti apri un thread apposta per chiedere consigli per l'acquisto indicando magari un budget di spesa..
devil_mcry
21-08-2014, 14:29
scrivi che sei in vacanza e scrivi
uno capisce che non sei in italia e magari suppone altri standard per gli impianti elettrici, sennò cosa lo scrivi a fare?
potrebbe essersi danneggiato il trasformatore che ha danneggiato la batteria...
comunque, al di la di tutto.. ti sei trovato bene con il moto g? con i soldi del rimborso comprane un altro!
altrimenti apri un thread apposta per chiedere consigli per l'acquisto indicando magari un budget di spesa..
Credo che intendesse dire semplicemente che non è la stessa rete di casa, quindi possibili problemi di linea sarebbero esclusi
Credo che intendesse dire semplicemente che non è la stessa rete di casa, quindi possibili problemi di linea sarebbero esclusi
Appunto.cmq trovato bene mi son trobato bene pero boh devo valutare molte cose e farsi 2 domande porta a scebliere inmaniera migliore
Sapete se è possibile bloccare le telefonate provenienti da un dato numero? Ogni tanto ricevo 4-5 telefonate, una di seguito all'altra, da un numero georgiano (prefisso +995) che apparentemente non si scoraggia del fatto che non rispondo o rifiuto. Inizialmente pensavo si trattasse di un call center o di uno che sbaglia a fare il numero da Skype, ma ora mi inizio un po' a rompere...
siuseppe
22-08-2014, 20:26
Sapete se è possibile bloccare le telefonate provenienti da un dato numero? Ogni tanto ricevo 4-5 telefonate, una di seguito all'altra, da un numero georgiano (prefisso +995) che apparentemente non si scoraggia del fatto che non rispondo o rifiuto. Inizialmente pensavo si trattasse di un call center o di uno che sbaglia a fare il numero da Skype, ma ora mi inizio un po' a rompere...
Non so se puoi farlo direttamente da telefono. Non penso. Io uso Call blacklist e mi trovo molto bene.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.vladlee.easyblacklist
ma gli hai mai risposto?
ma gli hai mai risposto?
No, ho paura che ci sia da pagare ed inoltre l'operatore telefonico che ho (H3G) non ha call center in Georgia...
da pagare?
se c e da pagare prima non ti avvisano?
No, ho paura che ci sia da pagare ed inoltre l'operatore telefonico che ho (H3G) non ha call center in Georgia...
Mai sentito che si paghi per rispondere nel proprio paese... Provato a googlare il numero e vedere se qualcun altro ha ricevuto le stesse chiamate?
L'OTG funziona in tutti e due i sensi? Voglio dire: si possono copiare file da una chiavetta USB al telefono e viceversa, o solo in una direzione? L'ordine si avvicina... (devo solo verificare di avere abbastanza credito nella carta dopo averci pagato le vacanze!)
Inviato dal mio ME301T utilizzando Tapatalk
Mai sentito che si paghi per rispondere nel proprio paese... Provato a googlare il numero e vedere se qualcun altro ha ricevuto le stesse chiamate?
Ok, fa piacere che non si paghi la telefonata, magari la prossima volta rispondo, solo che non so cosa dovrei rispondere e se parlano italiano. :D
Ho provato ad inserire il numero su google facendo ogni tipo di ricerca sul numero, ma niente, ho anche provato a vedere se altre persone ricevevano telefonate dalla Georgia e niente. L'operatore che uso (3) non ha call center in Georgia...
matteventu
24-08-2014, 13:23
L'OTG funziona in tutti e due i sensi? Voglio dire: si possono copiare file da una chiavetta USB al telefono e viceversa, o solo in una direzione? L'ordine si avvicina... (devo solo verificare di avere abbastanza credito nella carta dopo averci pagato le vacanze!)
In entrambi i versi ;)
In entrambi i versi ;)
E vai! Magari c'è speranza che funzioni pure questa
http://arduinodroid.blogspot.it/p/introduction.html
:p
In ogni caso il danno è fatto: versione germanica 16 gb ordinata poco fa dall'amazzone italiana per meno di 178 Euro. Speriamo di non pentirmene (credo di no, da quanto ho letto qui ed altrove).
La flip cover non l'ho presa per mancanza di credito :( qualcuno ce l'ha? Mi piace il fatto che risvegli il cell all'apertura, cosi si risparmia l'interruttore che come come tutte le parti meccaniche è soggetto a veloce usura (due cell in passato mi sono morti proprio per questo motivo, a garanzia ormai scaduta...)
Ok, fa piacere che non si paghi la telefonata, magari la prossima volta rispondo, solo che non so cosa dovrei rispondere e se parlano italiano. :D
Ho provato ad inserire il numero su google facendo ogni tipo di ricerca sul numero, ma niente, ho anche provato a vedere se altre persone ricevevano telefonate dalla Georgia e niente. L'operatore che uso (3) non ha call center in Georgia...
L'unico rischio ( forse) è che sia una chiamata a carico del destinatario, nel qual caso sicuramente un messaggio ti avvertirà, in qualche lingua... io risponderei e poi se sentissi un messaggio registrato riattaccherei immediatamente, altrimenti cercherei di spiegare che il numero è sbagliato nelle lingue che conosco. Però il credito non è in effetti il mio :p diciamo che non mi assumo responsabilità se qualcosa dovesse andare storto :D
matteventu
24-08-2014, 18:13
E vai! Magari c'è speranza che funzioni pure questa
http://arduinodroid.blogspot.it/p/introduction.html
:p
In ogni caso il danno è fatto: versione germanica 16 gb ordinata poco fa dall'amazzone italiana per meno di 178 Euro. Speriamo di non pentirmene (credo di no, da quanto ho letto qui ed altrove).
La flip cover non l'ho presa per mancanza di credito :( qualcuno ce l'ha? Mi piace il fatto che risvegli il cell all'apertura, cosi si risparmia l'interruttore che come come tutte le parti meccaniche è soggetto a veloce usura (due cell in passato mi sono morti proprio per questo motivo, a garanzia ormai scaduta...)
ArduinoDroid funziona perfettamente ;)
Ed ho anche la Flip Shell, bianca, molto bella ed elegante, calza alla perfezione e funziona molto bene.
IL_mante
24-08-2014, 18:43
io ce l'ho la flip cover, ma secondo me ha due difetti un po troppo grossi... è pesante! e la parte in microfibra che si appoggia allo schermo si sporca tantissimo
ovviamente aumenta anche lo spessore del telefono ma questo per me non è affatto un problema, il peso invece si...
tra gli aspetti positivi invece ci sono lo sblocco dello schermo, appunto, la copertura ruvida sia davanti che dietro che aumenta la presa del telefono di moltissimo e la protezione del display, tutto integrato in una cover che si adatta direttamente sul telefono. ecco forse la quadratura del cerchio (sempre imho) sarebbe stato che la cover fosse sovrapponibile con la cover standard del telefono per non dover fare metti togli quando vuoi cambiare per non rovinare i gancini..
ArduinoDroid funziona perfettamente ;)
Ed ho anche la Flip Shell, bianca, molto bella ed elegante, calza alla perfezione e funziona molto bene.
Wow, non sto nella pelle per provarlo...
Mi sa che io e te abbiamo più di un punto in comune... :)
Ciao grazie.
A proposito di flip cover, confermate che nella cover c'è un magnete? Se simulo la cover appoggiando sullo schermo un mio magnete ottengo lo stesso effetto? L'accoppiata elettronica e magneti non è sempre indolore, non vorrei causare danni al telefono
_Nico1588_
25-08-2014, 09:29
confermo, c'è una piccola calamita sul bordo della cover, qualche volta infatti mi sono portato via senza accorgermene qualche graffetta metallica:D
IL_mante
25-08-2014, 10:04
A proposito di flip cover, confermate che nella cover c'è un magnete? Se simulo la cover appoggiando sullo schermo un mio magnete ottengo lo stesso effetto? L'accoppiata elettronica e magneti non è sempre indolore, non vorrei causare danni al telefono
si c'è un magnete sul bordo, ma c'è anche una piccola placchetta metallica sul dietro, che nella cover classica non c'è, non so se è quella che chiude il campo magnetico...
devil_mcry
25-08-2014, 10:38
si c'è un magnete sul bordo, ma c'è anche una piccola placchetta metallica sul dietro, che nella cover classica non c'è, non so se è quella che chiude il campo magnetico...
Il campo magnetico di una calamita è chiuso da solo, non esiste un monopolo magnetico, il dipolo ha le linee di campo che si chiudono da un polo all'altro...
fracama87
25-08-2014, 10:44
Confermo che avvicinando una piccola calamita lo schermo si spegne ;)
Lollauser
25-08-2014, 11:12
Io con la flip cover mi trovo benissimo, confermo quanto detto dagli altri su sporcizia (unica cosa che mi da fastidio), peso e grip.
Io ho anche escluso la lock screen, così quando apro sono già col cell attivo, che per me è comodissimo.
La graffetta ancora mi manca, ma mi sono rimaste appese un paio di volte le posate della tavola, e mi si è attaccato il telefono a frigo e lavatrice :D
Non capita che girando la cover dietro di 180 gradi il telefono si spegne perché sente comunque la vicinanza del magnete? Sul Tablet di mia moglie capita (cover non originale) ed è piuttosto fastidioso, di fatto bisogna tenere la cover a penzoloni o comunque aperta a metà per usarlo :(
matteventu
25-08-2014, 11:38
No, non capita (forse è a questo che serve la placca di metallo nella cover posteriore?).
Però con la flip-cover (ovviamente) diventa inutilizzabile il magnetometro (bussola).
Ryuzaki_Eru
25-08-2014, 16:36
Però con la flip-cover (ovviamente) diventa inutilizzabile il magnetometro (bussola).
Perchè? Anche se si tiene aperta? Comunque concordo, io mi trovo benissimo, peccato che il grip non è il massimo e l'unico colore che ho trovato è il bianco (adesso in pratica è talmente sporca che è diventata grigia :asd:).
matteventu
25-08-2014, 18:28
Si, anche se si tiene aperta...
Io cel'ho da ormai 8 mesi e la flip cover bianca è ancora... Perfettamente bianca :D
Ryuzaki_Eru
25-08-2014, 20:11
Si, anche se si tiene aperta...
Io cel'ho da ormai 8 mesi e la flip cover bianca è ancora... Perfettamente bianca :D
Perchè non funziona la bussola quindi? Comunque non so come fai a tenerla bianca, la mia dopo un mese e mezzo è ormai nera :D
Ho fatto la prova con un magnete, se lo si avvicina allo schermo nella zona del tasto di accensione e del volume, lo schermo si riattiva se era spento. Più problematica lo spegnimento perché il magnete deve rimanere in posizione. Comunque è comodo per non stressare il pulsante di accensione senza avere la flip, se mai qualcuno si facesse delle paranoie :D
RobbyBtheOriginal
26-08-2014, 01:43
Io francamente penso si rovini con più probabilità con un magnete (che può capitare di sbagliare a usarlo se non con la flip) che non a premere i pulsanti meccanici imho
by Tapaparla©®
[....] oggi come oggi consigliereste altro?
Non potendo aspettare - dato che i compleanni delle mogli arrivano una sola volta l'anno, e proprio in quel giorno preciso, non dopo, e non aspettano! - ho preso proprio ieri il secondo MotoG in casa del sottoscritto:
>> Motorola Moto G Smartphone, 4,5 pollici display HD, processore Qualcomm, memoria 8GB, MicroSIM, Android 4.4 OS, fotocamera da 5 MP, Nero [Francia]
Sullo shop am@azz0ne, price circa 157 euros [prezzo spedizione inclusa ovviamente come da politica dello shop].
Altro vantaggio per me, in questo caso: qualsiasi cosa mia moglie possa chiedermi sul telefono... io ce l'ho già... quindi la bella figura dovrebbe essere assicurata!
:)
omar8792
26-08-2014, 10:50
Non potendo aspettare - dato che i compleanni delle mogli arrivano una sola volta l'anno, e proprio in quel giorno preciso, non dopo, e non aspettano! - ho preso proprio ieri il secondo MotoG della casa:
Motorola Moto G Smartphone, 4,5 pollici display HD, processore Qualcomm, memoria 8GB, MicroSIM, Android 4.4 OS, fotocamera da 5 MP, Nero [Francia]
Sullo shop am@azz0ne, price circa 157 euros.
Altro vantaggio per me, in questo caso: qualsiasi cosa mia moglie possa chiedermi sul telefono... io ce l'ho già... quindi la bella figura dovrebbe essere assicurata!
:)
ottimo prezzo e ottimo affare:sofico:
Ieri sera ricevo email che il Moto G è partito dall'Amaz(z)on(ia) con consegna prevista venerdì. Peccato che... SDA me lo abbia appena recapitato in ufficio !!!! :eek: alla faccia della velocità di.consegna, complimenti alla logistica amazzonica ;)
Solo una domandina per voi, in attesa del taglio della SIM in micro SIM stasera a casa (non ero ancora preparato... :(): è normale che non ci sia niente dentro come prova d'acquisto? Devo stampare la fattura da internet?
matteventu
27-08-2014, 09:48
È normale, da qualche mese non le inseriscono più nei pacchi.
Comunque se vuoi stamparla puoi, però è inutile dato che comunque per assistenza ti risolveresti direttamente ad Amazon, per cui non serve nessuna prova di acquisto ;)
RobbyBtheOriginal
27-08-2014, 09:48
Si le fatture amazon le trovi sul tuo account e se vuoi le salvi stampi ecc tanto rimangono li, ma non si sa mai
by Tapaparla©®
Che significa H+ nella icona che indica il tipo di rete a cui si è connessi? Io credevo che dopo H ci fosse solo il 4G ma non avendo il cell LTE non pensavo la riconoscesse... O sì? O vuol dire qualcos'altro?
Marko#88
29-08-2014, 08:19
Non è LTE o almeno, nel Nexus 5 di un mio amico quando prende LTE dice 4G. Però da lui non si è mai visto H+, sempre solo H..non ho idea di cosa significhi, sono curioso anch'io. :D
Che significa H+ nella icona che indica il tipo di rete a cui si è connessi? Io credevo che dopo H ci fosse solo il 4G ma non avendo il cell LTE non pensavo la riconoscesse... O sì? O vuol dire qualcos'altro?
http://bit.ly/1t3yNYW
siuseppe
29-08-2014, 08:24
H+ dovrebbe essere intermedio fra H e 4G.
Quindi in ordine di velocità sono
2G -> 3G -> H -> H+ -> 4G
Ma voi li vedete bene i video di Youtube? Io non li vedo mai a pieno schermo, e la qualità è scarsissima, tutti sgranati... L'unica impostazione che ho trovato è per consentire l'HD solo da WiFi, ma è disabilitata di default, per cui dovrebbero riprodursi a piena qualità anche da rete mobile come sto facendo io... .(con WiFi non ho provato per ora)
Grazie.
Ma voi li vedete bene i video di Youtube? Io non li vedo mai a pieno schermo, e la qualità è scarsissima, tutti sgranati... L'unica impostazione che ho trovato è per consentire l'HD solo da WiFi, ma è disabilitata di default, per cui dovrebbero riprodursi a piena qualità anche da rete mobile come sto facendo io... .(con WiFi non ho provato per ora)
Grazie.
Ho scoperto da solo: premendo prima sull'icona con i tre puntini e poi su quella a forma di ingranaggio delle impostazioni si può impostare la risoluzione. 360p mi pare un buon compromesso. Buono a sapersi nel caso si desideri velocizzare i video su banda stretta, ma il default a 144p è strano, qualità decisamente bassa. Grazie scusate, magari può essere utile per qualcun altro.
IL_mante
30-08-2014, 19:32
a me a schermo pieno in wifi li riproduce a 720p (se il video è almeno a 720p)
Si quella è la massima risoluzione impostabile. Forse la prende per default sotto WiFi. Stasera provo.
Marko#88
31-08-2014, 09:50
Si quella è la massima risoluzione impostabile. Forse la prende per default sotto WiFi. Stasera provo.
Da me li riproduce in 720 anche se sono fuori e c'è buon campo. Il grosso problema è che il mese scorso avrò fatto vedere 4/5 video a qualche amico una sera + il mio normale utilizzo di internet (non tanto). Il 12 del mese avevo già fainito il GB che ho con TIM :asd: Vado a vedere il consumo dei dati e solo il tubo aveva "succhiato" circa 700mb :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.