PDA

View Full Version : Motorola Moto G

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23

Ryuzaki_Eru
17-07-2014, 19:17
No dai, non puoi dirmi questo :eek:

Che intendi?

Cavolo ma fa cosi schifo? Siamo nel 2014, possibile faccia cosi pena? Non sono un fotografo, ma faccio abbastanza foto che voglio mi restino come ricordo, se non posso nemmeno fare questo che li ho spesi a fare tutti sti soldi?

Grazie dell'avviso, controllerò e semmai userò quello del mio Galaxy S.

P.S: il cel ha il tethering wifi e usb?

Ne approfitto per aggiungere due domande:

1)Il 4G legge le microsdHC? Fino a che classe? Volevo prendere questa: http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=28765700&langId=-1&category_rn=60612133
2)Io userò molto il telefono come modem, tramite il tethering wifi o usb, con il Galaxy S la batteria si prosciugava...visto che il Moto ha una batteria non rimovibile, come devo comportarmi quando lo uso cosi? Lo lascio sempre sotto carica? Invece i primi cicli iniziali come consigliate di farli?

Vlk
17-07-2014, 20:03
5gb non sono molti per le applicazioni? Ma cosa ci mettete dentro :D
Basta metterci una mappa o due del tomtom ed esaurisci lo spazio

Comunque anche io ho la versione tedesca e sto scaricando or ora l'aggiornamento. Vediamo cosa succede.
Domanda: ma voi state pensando al passaggio al Moto G lte oppure no?

__miche__
17-07-2014, 21:26
Dopo la prima carica tutta la notte, mi è durato più o meno dalle 7.30 alle 15.
La batteria ha bisogno di rodaggio?
Comunque avevo la geolocalizzazione attiva e la sincronizzazione automatica di tutto il sincronizzabile..

IL_mante
17-07-2014, 21:30
quante ore di schermo? io con wifi attivo l'80% del tempo faccio un giorno e mezzo con almeno 3 ore di schermo acceso, risparmiando la wifi con 4 ore di schermo faccio due giorni pieni pieni

comunque l'aggiornamento ha portato android 4.4.4 versione sistema 210.12.40.falcon_umts

__miche__
17-07-2014, 21:43
quante ore di schermo?

e che ne so, dove lo guardo? :D

adesso è collegato al pc, la batteria è al 85% ma viene indicata come "non in carica"... :confused:

Pavlat
17-07-2014, 22:15
Aggiornamento a 4.4.4 anche per la versione francese

IL_mante
18-07-2014, 00:24
e che ne so, dove lo guardo? :D

adesso è collegato al pc, la batteria è al 85% ma viene indicata come "non in carica"... :confused:
Impostazioni/batteria/schermo e vedi quanto è rimasto acceso dall'ultima carica

Prove della 4.4.4, confermatemi che sono novità perché non smanettavo da tempo, magari era già così...
-impostazioni/altro/reti cellulari c'è la possibilità di mostrare o meno il nome dell'operatore in alto a sx
-impostazioni/batteria c'è opzione risparmio energetico
-opzioni sviluppatore si può scegliere tra dalvik e art

Per ora questo se trovo altro che mi pare nuovo lo scrivo ;)

Maggot_xD
18-07-2014, 05:31
Impostazioni/batteria/schermo e vedi quanto è rimasto acceso dall'ultima carica

Prove della 4.4.4, confermatemi che sono novità perché non smanettavo da tempo, magari era già così...
-impostazioni/altro/reti cellulari c'è la possibilità di mostrare o meno il nome dell'operatore in alto a sx
-impostazioni/batteria c'è opzione risparmio energetico
-opzioni sviluppatore si può scegliere tra dalvik e art

Per ora questo se trovo altro che mi pare nuovo lo scrivo ;)

Esclusa l'opzione per nascondere l'operatore, c'era già tutto. Le uniche altre cose rilevanti che hanno aggiunto sono il dialer nuovo e la pausa nelle registrazioni video.

Swifted from my Moto G with TapaTalk

Marko#88
18-07-2014, 07:03
Basta metterci una mappa o due del tomtom ed esaurisci lo spazio

Comunque anche io ho la versione tedesca e sto scaricando or ora l'aggiornamento. Vediamo cosa succede.
Domanda: ma voi state pensando al passaggio al Moto G lte oppure no?

Tom Tom non saprei ma in altre applicazioni navigatore le mappe si possono spostare sulla SD.

Vlk
18-07-2014, 08:05
Tom Tom non saprei ma in altre applicazioni navigatore le mappe si possono spostare sulla SD.
sicuramente non sul moto g :D

__miche__
18-07-2014, 08:53
Come conviene impostare la geolocalizzazione se si vuole tenerla accesa e consumare poca batteria?
"Risparmio batteria" o "solo dispositivo"?

Marko#88
18-07-2014, 09:56

Infatti si parlava del G700, non del Moto G. ;)

Ryuzaki_Eru
18-07-2014, 10:44
Ne approfitto per aggiungere due domande:

1)Il 4G legge le microsdHC? Fino a che classe? Volevo prendere questa: http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=28765700&langId=-1&category_rn=60612133
2)Io userò molto il telefono come modem, tramite il tethering wifi o usb, con il Galaxy S la batteria si prosciugava...visto che il Moto ha una batteria non rimovibile, come devo comportarmi quando lo uso cosi? Lo lascio sempre sotto carica? Invece i primi cicli iniziali come consigliate di farli?

Nessuno? Volevo anche chiedere se consigliate di mettere una pellicola sullo schermo o meno.

Ryuzaki_Eru
18-07-2014, 10:46

Ma sul 4G si :D

checo
18-07-2014, 13:10
aggiornato ieri, ma noto un drain di batteria come succde ogni tanto quando si incarta qualche processo che non va in deep sleep.
ho già riavviato e di solito si rolve ma nulla...:(

__miche__
18-07-2014, 14:56
Io ho l'ultimo aggiornamento. L'ho comprato da 2 giorni.
Stanotte è stato in carica, adesso sono 8 ore che va a batteria, di cui 2 ore di schermo acceso.
Niente telefonate fatte.
Niente GPS.
20 minuti di radio stamattina, 10 minuti di facebook, 5 messaggi su whatsapp.
Sono al 36% di carica residua.
Non mi sembra buono...

Marko#88
18-07-2014, 15:06
Stanotte è stato in carica, adesso sono 8 ore che va a batteria, di cui 2 ore di schermo acceso.
Niente telefonate fatte.
Niente GPS.
Non mi sembra buono...

A parte che 20 minuti di schermo, 10 di faccialibro e 5 messaggi wa non fanno 2 ore di schermo..
Comunque, ti rimane circa un terzo di batteria e -ammettendo le due ore di schermo- arriverai a fine autonomia con 3 ore di schermo, nella norma per un Moto G. Più del normale considerando il mondo smartphone. :)

PS: Non ho ancora avuto segnalazione dell'aggiornamento...

__miche__
18-07-2014, 15:19
Lo so che non fanno 2 ore di schermo... Ma è per dire che finora l'ho usato poco...
Si può spegnere la sincronizzazione automatica per tutti gli account tranne gmail?

Pavlat
18-07-2014, 15:23
aggiornato ieri, ma noto un drain di batteria come succde ogni tanto quando si incarta qualche processo che non va in deep sleep.
ho già riavviato e di solito si rolve ma nulla...:(

Niente telefonate fatte.
Niente GPS.
Non mi sembra buono...

stessa cosa a me, è sceso del 5% di battieria in 2h45min, con 2h a 300Mhz invece che in deepsleep. Non lo stavo utilizzando, e avevo tutte le sincronizzazioni disattivate. Solo il wifi era acceso e connesso.

checo
18-07-2014, 15:41
non si riesce più vero a moniotrare cosa blocca i deep sleep con kk.. cmq ho riavviato e si è stabilizzato.
io a occhio vedo il grafico batteria, se cala linerare inclinato tipo a 45% qualcosa non va, infatto ora è piu "pianeggiante"

RobbyBtheOriginal
18-07-2014, 15:48
Di solito per sistemare questi inghippi di batteria io carico fino al 100% da acceso, una volta arrivato al 100 lo lascio altri 2-3 min, poi riavvio tenendolo attaccato e una volta che ha finito il boot lo lascio altri 2-3 min e di solito tutto si sistema (non ho ancora il moto g ma funziona con tutti ed è pure linkato in prima pag questo metodo, sotto info batterie tipo)

by Tapaparla®©

omar8792
18-07-2014, 15:59
a qualcuno è capitato che quando apre la pagina per attivare i dati cellulari gli esce una schermata con scritto con cosa vuoi completare l'azione ? (tipo quando ti esce se vuoi completare l'azione con youtube o chrme)
opzioni :
com.android.phones
com.android.phones
:asd: e menomale che le ho provate tutte e due perchè con la seconda andava in crash tutto , ho selezionato la prima e messo usa sempre questa:D

tra l'altro in quella schermata è possibile ora rimuovere con un spunta se visualizzare il nome dell'operatore nella barra in alto a sx o no

Ryuzaki_Eru
18-07-2014, 16:35
Niente telefonate fatte.
Niente GPS.
Non mi sembra buono...

Ma c'è un modo di mettere la percentuale di carica accanto all'icona della batteria?

Comunque telefono arrivato!! E' favoloso, tutto un altro pianeta! Però avrei alcune domande:

1)mi sembra riscaldi un po' troppo. E' normale?
2)come mi comporto con i primi cicli di carica?
3)quando lo uso come hotspot wifi consigliate di tenerlo collegato al carica batteria oppure no?
4)il caricabatteria usb che mi hanno mandato ha queste caratteristiche "input 0.4A - output 5V-2A". Va bene?
5)come faccio a personalizzare i tile della schermata?

Per il resto al momento sembra ottimo, ma ho ancora tanto da smanettare...ho guardato gli aggiornamenti, ma per il mio cel (che dovrebbe essere UK) ancora non mi risultano.

P.S: comprata custodia originale Motorola...ed è piccola! Incredibile, vado subito a riportargliela.

con 2h a 300Mhz invece che in deepsleep

Come si guardano e modificano queste impostazioni?

Pavlat
18-07-2014, 17:41
Ma c'è un modo di mettere la percentuale di carica accanto all'icona della batteria?

No, devi usare qualche app aggiuntiva

Comunque telefono arrivato!! E' favoloso, tutto un altro pianeta! Però avrei alcune domande:

1)mi sembra riscaldi un po' troppo. E' normale?
2)come mi comporto con i primi cicli di carica?
3)quando lo uso come hotspot wifi consigliate di tenerlo collegato al carica batteria oppure no?
4)il caricabatteria usb che mi hanno mandato ha queste caratteristiche "input 0.4A - output 5V-2A". Va bene?
5)come faccio a personalizzare i tile della schermata?

1) un po' difficile giudicare le sensazioni. Se scalda con uso impegnativo è normale
4) 2A in uscita verso il cellulare mi sembrano altini, comodi per una ricarica rapida ma diminuiscono la vita della batteria. Ricordo però che da qualche parte avevo letto, forse anche in questo thread, che il telefono si autolimita a 1A. Ma non ne sono sicuro, aspettiamo qualcuno più esperto.
5) Tile? Non è Widows :D se parli dei widget se tieni premuto a lungo li puoi spostare, mentre nella schermata delle app trovi anche l'elenco dei widget. Oppure cambia launcher e personalizza l'aspetto del telefono come più ti pare

Come si guardano e modificano queste impostazioni?
Io uso CpuSpy che mi tiene traccia dell'attività della cpu. Per modificare le impostazioni è necessario sbloccare il bootloader, fare il root e modificare i file di sistema che governano la cpu. Meglio lasciar perdere. Se ci son problemi di consumo elevato è invece utile controllare se il telefono va in deepsleep o se rimane attivo.

__miche__
18-07-2014, 18:17
Se ci son problemi di consumo elevato è invece utile controllare se il telefono va in deepsleep o se rimane attivo.

Come si fa?

Ryuzaki_Eru
18-07-2014, 19:02
No, devi usare qualche app aggiuntiva

Tipo?

4) 2A in uscita verso il cellulare mi sembrano altini, comodi per una ricarica rapida ma diminuiscono la vita della batteria. Ricordo però che da qualche parte avevo letto, forse anche in questo thread, che il telefono si autolimita a 1A. Ma non ne sono sicuro, aspettiamo qualcuno più esperto.

Allora nel frattempo uso il caricabatterie Samsung a 0.7A.

5) Tile? Non è Widows :D se parli dei widget se tieni premuto a lungo li puoi spostare, mentre nella schermata delle app trovi anche l'elenco dei widget. Oppure cambia launcher e personalizza l'aspetto del telefono come più ti pare

No, intendo proprio i tile. Sono quelli che si trovano nella barra di notifica, quella "dietro".

Come si fa?

Interessa anche a me.

I primi cicli di carica come consigliate di farli? Poi, a cel spento o acceso?
Ultima cosa: ho letto che per conservare bene la batteria basta non farla riscaldare troppo e non farla scendere troppo di carica...a livello di percentuale sotto quale soglia non dovrebbe mai scendere? Invece per quanto riguarda il riscaldamento, io lo uso come modem wifi, ma se devo usarlo mentre è in carica il cel scalda molto, quindi come posso fare? Andrebbe bene usarlo come tethering usb?

Pavlat
18-07-2014, 21:06
Tipo?

San Google è tuo amico, comunque, https://play.google.com/store/apps/details?id=de.kroegerama.android4batpercent&hl=it questa app sblocca la visualizzazione della percentuale prevista da google ma che non viene attivata di default. E' bianco su bianco quindi si vede solo quando la batteria è a un livello basso.

Comunque la percentuale c'è nella tile della batteria (non sapevo si chiamassero tile :D )

se non ti piace una bella ricerchina "battery percent" nel play store e trovi decine di alternative

Allora nel frattempo uso il caricabatterie Samsung a 0.7A.

Meglio.

No, intendo proprio i tile. Sono quelli che si trovano nella barra di notifica, quella "dietro".

Dopo aver scoperto che si chiamano tile, ti rispondo che non puoi. Quelli sono e quelli rimangono. Odioso ma è così. Io ho sopperito con power toggle che mette dei toggle nella barra delle notifiche. (c'è anche la percentuale batteria fra le opzioni)

Interessa anche a me.

basta scaricare cpuspy, usate normalmente il telefono e quando la aprite vi dice come si è comportata la cpu. Va da sè che se andate a letto e la mattina vedete che è andato in deepsleep per un ora su otto o nove, c'è qualcosa che lo tiene attivo.

I primi cicli di carica come consigliate di farli? Poi, a cel spento o acceso?
Ultima cosa: ho letto che per conservare bene la batteria basta non farla riscaldare troppo e non farla scendere troppo di carica...a livello di percentuale sotto quale soglia non dovrebbe mai scendere? Invece per quanto riguarda il riscaldamento, io lo uso come modem wifi, ma se devo usarlo mentre è in carica il cel scalda molto, quindi come posso fare? Andrebbe bene usarlo come tethering usb?

Rinuncia in partenza, la batteria si scalda se si usa il telefono per operazioni impegnative. Un paio d'anni e la cambi, https://www.youtube.com/watch?v=Fd3AZSXhOf8 si rimuove abbastanza agilmente.

Ryuzaki_Eru
18-07-2014, 22:03
Rinuncia in partenza, la batteria si scalda se si usa il telefono per operazioni impegnative. Un paio d'anni e la cambi, https://www.youtube.com/watch?v=Fd3AZSXhOf8 si rimuove abbastanza agilmente.

Ho letto che solo due cose si devono tenere sotto controllo: non farla scaricare mai tutta e non farlo riscaldare troppo. Per il riscaldamento ho pensato di usare il tethering usb che dovrebbe riscaldare meno rispetto a quello wifi, pensi possa essere una buona soluzione? Inoltre il telefono starebbe in carica mentre, ma non so se sia un male per la batteria.

Ho una domanda invece riguardo la velocità di connessione della rete: il G va massimo a 21MBbps, il Nexus 4 ad esempio a 42Mbps. La versione LTE del G invece a quanto va? Ci arriva a 42Mbps? Non ho trovato niente a riguardo.

Comunque il Nexus 4 sembra un po' migliore dal punto di vista prestazionale (il doppio della RAM, processore e GPU un po' migliori), su cose si sceglierebbe l'uno o l'altro? Premetto che io ho preso il G LTE e sono soddisfattissimo dell'acquisto, è solo una mia curiosità visto che mi sono accorto ora del Nexus 4 che è nella stessa fascia di prezzo.

Grazie in anticipo :)

l.zanna
18-07-2014, 22:19
Sono appena diventato proprietario di un moto g 8 GB
Al primo utilizzo mi trovo molto bene :-)
Solo ho un paio di dubbi da neofita...non insultatemi...
Nella confezione non c'erano le cuffie auricolari e una mancanza oppure un cosa voluta?
Sempre per le cuffie auricolari, ho provato ad usarne un vecchio paio che avevo in casa, l'audio si sente, ma se premo il tasto non parte la risposta, occorrono dei modelli particolari?

__miche__
18-07-2014, 23:22
C'è un'app che permetta di impostare più parametri della fotocamera? Tipo ISO, esposizione..

RobbyBtheOriginal
18-07-2014, 23:48
ragazzi per la batteria come caricarla al primo ciclo e dopo e quando ci sono problemi leggetevi questo articolo (http://www.androidiani.com/forum/android-tips-tricks/193216-info-guida-batteria-inizializzazione-e-calibrazione-tutta-la-verit.html) linkato nella guida del Y300 dal buon Romagnolo;)

__miche__
19-07-2014, 09:08
C'è un'app che permetta di impostare più parametri della fotocamera? Tipo ISO, esposizione..

come nei samsung...

ragazzi per la batteria come caricarla al primo ciclo e dopo e quando ci sono problemi leggetevi questo articolo (http://www.androidiani.com/forum/android-tips-tricks/193216-info-guida-batteria-inizializzazione-e-calibrazione-tutta-la-verit.html) linkato nella guida del Y300 dal buon Romagnolo;)

peccato che nelle istruzioni del motorola ci sia scritto di non ricaricare frequentemente

Ryuzaki_Eru
19-07-2014, 09:13
peccato che nelle istruzioni del motorola ci sia scritto di non ricaricare frequentemente

Dove è scritto? Io i primi 4/5 cicli li sto facendo cosi, come suggerito da alcuni utenti su altri forum:

portarla fino al 15% e ricarica al 100% a tel spento. Poi si può caricare come e quando si vuole, l'importante è non farla andare mai troppo sotto come carica e di non farla riscaldare esageratamente.

Per quanto riguarda il collegamento al pc come archiviazione di massa, perchè nel mio cel non è presente? Ho solo mtp e modalità fotocamera, versione di Android 4.4.3.

Marko#88
19-07-2014, 09:57

Sul play store si trovano decine di app fotocamera. Anche quella Google mi pare permetta di abbassare o aumentare l'esposzione (oltre che simulare diaframmi molto aperti con un'altra funzione). Comunque c'è poco da impostare, la qualità è quella che è: finchp le foto si guardano sullo schermo del cel ok, quando le si riguarda a pc sono appena decenti solo in condizioni di luce ottima.

IL_mante
19-07-2014, 11:17
Per quanto riguarda il collegamento al pc come archiviazione di massa, perchè nel mio cel non è presente? Ho solo mtp e modalità fotocamera, versione di Android 4.4.3.
Non si può fare il collegamento come memoria di massa perché la memoria interna del tel è unica e condivisa usa la modalità mtp

Inviato da Nexus 7

andryXoX
19-07-2014, 11:31
Ieri ho installato l'update ufficiale 4.4.4 (moto g DE). Noto dei miglioramenti in prestazioni

Ryuzaki_Eru
19-07-2014, 12:33
Non si può fare il collegamento come memoria di massa perché la memoria interna del tel è unica e condivisa usa la modalità mtp

Inviato da Nexus 7

E se devo collegare il cel ad un pc che non ha i driver installati?

Ieri ho installato l'update ufficiale 4.4.4 (moto g DE). Noto dei miglioramenti in prestazioni

Ottimo. Spero esca presto per la versione UK.

Comunque c'è poco da impostare, la qualità è quella che è: finchp le foto si guardano sullo schermo del cel ok, quando le si riguarda a pc sono appena decenti solo in condizioni di luce ottima.

Ho appena scattato la prima foto, in effetti fa pena. Peggio del Galaxy S che avevo. E' un vero peccato, non faccio il fotografo in giro, però faccio abbastanza foto che mi piacerebbe fossero decenti visto che le terrò come ricordo. Non c'è qualche software che permette di migliorarne un poco la qualità?

IL_mante
19-07-2014, 12:39
[QUOTE=Ryuzaki_Eru;41326614]E se devo collegare il cel ad un pc che non ha i driver installati?/QUOTE]

se il pc ha windows non serve niente, sono gia integrati dei driver per i dispositivi mtp, se hai problemi vai con la modalità fotocamera. se hai linux o mac non ho idea

i driver specifici servono ad esempio per tethering usb, o per il debug usb o per le funzioni dell' sdk manager

Ryuzaki_Eru
19-07-2014, 15:35
Ok, grazie. Invece un'altra cosa: 4G ed LTE sono la stessa cosa? Nei cel americani ho visto che nelle impostazioni della connessione c'è scritto LTE, nel mio cel (UK) invece 4G.
Una cosa fastidiosa invece è la curvatura posteriore, il cel non appare diritto. E' normale o è il mio che ha un difetto di assemblaggio magari?

Vlk
19-07-2014, 18:03
Si dice sempre di aspettare un po' prima di fare aggiornamenti...ed è vero.
Insomma, alla fine questo nuovo aggiornamento di android non aggiunge niente di interessante e per contro la batteria dura di meno. Non siamo a livelli di battery drain, ma mi sembra che il consumo in stand by sia aumentato molto e se prima riuscivo a farlo durare fino alle 20 stando in rete per molto tempo e scaricandolo prima solo con uso di GPS, da quando ho aggiornato alle 18:30 è quasi a secco.
Onestamente mi sono pentito di aver aggiornato...sapete per caso se è possibile tornare indietro?

IL_mante
19-07-2014, 19:04
Ok, grazie. Invece un'altra cosa: 4G ed LTE sono la stessa cosa? Nei cel americani ho visto che nelle impostazioni della connessione c'è scritto LTE, nel mio cel (UK) invece 4G.
Una cosa fastidiosa invece è la curvatura posteriore, il cel non appare diritto. E' normale o è il mio che ha un difetto di assemblaggio magari?
la curvatura è normale, ma io non lo trovo un difetto, lo trovo piu facile da prendere quando è sul tavolo :D
Insomma, alla fine questo nuovo aggiornamento di android non aggiunge niente di interessante e per contro la batteria dura di meno. Non siamo a livelli di battery drain, ma mi sembra che il consumo in stand by sia aumentato molto e se prima riuscivo a farlo durare fino alle 20 stando in rete per molto tempo e scaricandolo prima solo con uso di GPS, da quando ho aggiornato alle 18:30 è quasi a secco.
Onestamente mi sono pentito di aver aggiornato...sapete per caso se è possibile tornare indietro?

qui per ora nessun problema di batteria, ero al 70% quando ho aggiornato e ho ancora carica residua, sono al 15% :stordita:

Ryuzaki_Eru
19-07-2014, 20:20

Non è detto che sia dovuto all'aggiornamento, ci può essere anche qualche processo che ti consuma più batteria. Controlla.
la curvatura è normale, ma io non lo trovo un difetto, lo trovo piu facile da prendere quando è sul tavolo :D

Quando si dice "guardare il lato positivo" :D

Maggot_xD
19-07-2014, 20:58
Insomma, alla fine questo nuovo aggiornamento di android non aggiunge niente di interessante e per contro la batteria dura di meno.

Anche io non ho notato differenze di durata della batteria. Oltretutto per quanto l'aggiornamento non aggiunga feature particolari è assolutamente consigliabile farlo, visto che porta degli importanti Fix di sicurezza. La falla di openssl presente nella 4.4.2 non è da sottovalutare.

Swifted from my Moto G with TapaTalk

Ryuzaki_Eru
19-07-2014, 21:42
Ma si sa niente su quando dovrebbe uscire l'aggiornamento per la versione UK?
Comunque ho notato una cosa strana usando l'app di facebook: quando apro una foto e faccio doppio tocco per zoomarla, poi mi ritorna a dimensione naturale da sola. Rifacendolo invece rimane zoomata, lo fa anche a voi? Altra cosa strana è invece che usando l'app power toggle ad ogni avvio mi trovo l'icona del tethering usb arancione, come se qualcuno l'avesse attivata.

Riguardo la batteria invece stanotte dopo 5 ore era al 99%, gli altri giorni dopo meno di 3 ore era arrivato al 100%. Bho.

omar8792
20-07-2014, 08:59
A me la durata della batteria sembra aumentata :asd:

Ryuzaki_Eru
20-07-2014, 09:28
Comunque ho notato una cosa strana usando l'app di facebook: quando apro una foto e faccio doppio tocco per zoomarla, poi mi ritorna a dimensione naturale da sola. Rifacendolo invece rimane zoomata, lo fa anche a voi? Altra cosa strana è invece che usando l'app power toggle ad ogni avvio mi trovo l'icona del tethering usb arancione, come se qualcuno l'avesse attivata.

Inoltre what's app non mi sembra molto reattivo come altri telefoni che ho provato di fascia nettamente inferiore. Quando apro una notifica sta un paio di secondi nella schermata bianca e poi visualizza i messaggi. Non saprei.

A me la durata della batteria sembra aumentata

Io invece non so se la mia batteria è buona come la vostra. A parte che i primi due cicli di ricarica, anche se arrivata al 100% (da spento), appena lo accendevo era già al 98%, ma stanotte dopo 5 ore era al 99%, gli altri giorni dopo meno di 3 ore era arrivato al 100%. Bho.
Poi ecco qua le prime tre schermate dei primi 3 cicli. Telefono usato abbastanza per navigare, giocare e come modem wifi con il tethering. Connessione sempre in HSPA+ e luminosità al minimo:

http://i61.tinypic.com/awzwq9.jpg

http://i62.tinypic.com/350vv9l.jpg

La prima foto è del secondo ciclo, la seconda fatta stanotte prima di spegnerlo e metterlo a caricare.

man
20-07-2014, 09:31
anche mia figlia possiede il MOTOG; la cosa anomala è che quando mette in carica il telefono questo rimane sempre acceso. E' normale? cè qualceh opzione da attivare?

Nelmio S2 quando lo spengo e lo metto in carica rimane spento:mbe:
Ciao

Ryuzaki_Eru
20-07-2014, 09:58
.

megthebest
20-07-2014, 10:59
Inoltre what's app non mi sembra molto reattivo come altri telefoni che ho provato di fascia nettamente inferiore. Quando apro una notifica sta un paio di secondi nella schermata bianca e poi visualizza i messaggi. Non saprei.

Io invece non so se la mia batteria è buona come la vostra. A parte che i primi due cicli di ricarica, anche se arrivata al 100% (da spento), appena lo accendevo era già al 98%, ma stanotte dopo 5 ore era al 99%, gli altri giorni dopo meno di 3 ore era arrivato al 100%. Bho.
Poi ecco qua le prime tre schermate dei primi 3 cicli. Telefono usato abbastanza per navigare, giocare e come modem wifi con il tethering. Connessione sempre in HSPA+ e luminosità al minimo:

La prima foto è del secondo ciclo, la seconda fatta stanotte prima di spegnerlo e metterlo a caricare.

Senza le ore di schermo, non si capisce bene..
anche mia figlia possiede il MOTOG; la cosa anomala è che quando mette in carica il telefono questo rimane sempre acceso. E' normale? cè qualceh opzione da attivare?

Nelmio S2 quando lo spengo e lo metto in carica rimane spento:mbe:
Ciao
Il problema è il caricabatterie che danno con le versioni de o altro, se ne è già parlato, forse è fuori specifica con le tensioni..

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

Ryuzaki_Eru
20-07-2014, 11:23
Le ore di schermo erano la metà circa stando ai dati, quindi un 3 ore. Possibile?
Riguardo what's app è una mia impressione?

megthebest
20-07-2014, 11:53
Le ore di schermo erano la metà circa stando ai dati, quindi un 3 ore. Possibile?
Riguardo what's app è una mia impressione?
Per wathsapp, può dipendere dal tuo singolo caso (config rom+software+app in esecuzione). Io anche con telefoni ben più scarsi, non ho mai avuto questo genere di rallentamento (però devi considerare che usavo le vecchie versioni di wathsapp, magari se hanno fatto come SwiftKey, l'aggiornamento ha peggiorato e di molto la reattività). 3 ore di batteria non sono molte per il moto g, però se ci hai giocato, magari è per questo che hai fatto meno schermo..

Ryuzaki_Eru
20-07-2014, 12:03
Per wathsapp, può dipendere dal tuo singolo caso (config rom+software+app in esecuzione). Io anche con telefoni ben più scarsi, non ho mai avuto questo genere di rallentamento (però devi considerare che usavo le vecchie versioni di wathsapp, magari se hanno fatto come SwiftKey, l'aggiornamento ha peggiorato e di molto la reattività). 3 ore di batteria non sono molte per il moto g, però se ci hai giocato, magari è per questo che hai fatto meno schermo..

3 ore di batteria a schermo sempre acceso però, non tre ore totali. Poi ci ho giocato un po', sono sempre stato in hspa+ e l'ho usato come tethering wifi. Però mi sembra sempre poco, bho. Sarà che deve rodare ancora.
What's app invece non saprei, da come ne parlavano di questo cel mi aspettavo fosse più scattante. Invece spesso appena lo apro, soprattutto dalle shortcut sulla home, sta un paio di secondi con la schermata bianca prima di far apparire i messaggi.

_Nico1588_
20-07-2014, 12:14
Mah, io non ho shortcut a desktop, però mi pare molto reattivo... L'Apertura è veloce, però è difficile fare paragoni se non hai un dispositivo performante in assoluto accanto. Son sempre stato curioso ma nessuno dei miei amici ha nexus o simili per fare paragoni sensati.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

megthebest
20-07-2014, 12:14
3 ore di batteria a schermo sempre acceso però, non tre ore totali. Poi ci ho giocato un po', sono sempre stato in hspa+ e l'ho usato come tethering wifi. Però mi sembra sempre poco, bho. Sarà che deve rodare ancora.
What's app invece non saprei, da come ne parlavano di questo cel mi aspettavo fosse più scattante. Invece spesso appena lo apro, soprattutto dalle shortcut sulla home, sta un paio di secondi con la schermata bianca prima di far apparire i messaggi.
Scusa, intendevo 3 ore di schermo, che come detto non sono molte, se consideri la luminosità al minimo, come hai detto. Non faccio testo, ma sul mio nexus, senza grossi sforzi, arrivo a quasi 4 ore di schermo se uso solo 3g, o quasi 5 ore se uso wifi e poco 3g. Luminosità automatica, quindi anche al max quando sono all'aperto.
http://img.tapatalk.com/d/14/07/20/ururazy7.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/07/20/ehabebad.jpg

Aggiungo che al collega ho fatto mettere la slimkat, e mi ha confermato un aumento di autonomia rispetto alla stock.
Per wathsapp non so cosa dire, ma si apre lentamente anche se una volta aperta, passi ad altro e poi la riapri?

Ryuzaki_Eru
20-07-2014, 12:26
Mah, io non ho shortcut a desktop, però mi pare molto reattivo... L'Apertura è veloce, però è difficile fare paragoni se non hai un dispositivo performante in assoluto accanto. Son sempre stato curioso ma nessuno dei miei amici ha nexus o simili per fare paragoni sensati.

Bè si è reattivo anche il mio, ma a volte succede questa cosa. A te non capita mai di notarlo? In pratica come se lo aprissi la prima volta, dove sta un paio di secondi al massimo a caricare tutto.

Scusa, intendevo 3 ore di schermo, che come detto non sono molte, se consideri la luminosità al minimo, come hai detto. Non faccio testo, ma sul mio nexus, senza grossi sforzi, arrivo a quasi 4 ore di schermo se uso solo 3g, o quasi 5 ore se uso wifi e poco 3g. Luminosità automatica, quindi anche al max quando sono all'aperto.
http://img.tapatalk.com/d/14/07/20/ururazy7.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/07/20/ehabebad.jpg

Aggiungo che al collega ho fatto mettere la slimkat, e mi ha confermato un aumento di autonomia rispetto alla stock.
Per wathsapp non so cosa dire, ma si apre lentamente anche se una volta aperta, passi ad altro e poi la riapri?

Considera però che l'ho usato come tethering e ci ho anche giocato, oltre ad averci navigato abbastanza in 3g.
What's app non la fa sempre quella cosa, ma a volte si. Ho guardato velocemente su un S3 di un amico e a volte lo fa pure a lui, strano che non lo abbiate notato. Dovrebbe essere normale.

__miche__
20-07-2014, 12:34
comunque per le foto confermo che secondo me le fa meglio il mio ex Galaxy W. Un vero peccato.

devil_mcry
20-07-2014, 12:49
comunque per le foto confermo che secondo me le fa meglio il mio ex Galaxy W. Un vero peccato.

Come dicevo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41305916&postcount=1829), il Moto G è peggio del S e del W come fotocamera.

E' il suo punto debole, c'è poco da fare, solo che la maggior parte dei possessori non lo ammette e posta foto che dimostrano l'esatto contrario di quel che dicono.

Ryuzaki_Eru
20-07-2014, 13:34
Purtroppo è cosi, è un vero peccato. Comunque il cel di cui parli nel link sembra nettamente migliore come processore al moto g, come mai allora consigli di prendere questo? A livello di prestazioni generali è superiore al moto g?
Ma perché quando metto il risparmio batteria su on mi torna subito su off da solo?

Ryuzaki_Eru
20-07-2014, 13:37
Io il mini: più compatto del Moto G (sono fra i pochi utenti a non desiderare padelle), schermo 4.3 coi tasti fuori, leggero ma con una batteria un pelo superiore, il doppio della ram e processore+vga simili o superiori, fotocamera probabilmente superiore...inoltre è esteticamente molto gradevole. E' davvero un peccato non ci sia quella serie di Droid...:cry:
Sembra migliore del g, perché allora ovunque si loda questo g e non ho mai letto di questi terminali? Sembra che ci sia di meglio con lo stesso rapporto qualità/prezzo.

megthebest
20-07-2014, 13:57
Sembra migliore del g, perché allora ovunque si loda questo g e non ho mai letto di questi terminali? Sembra che ci sia di meglio con lo stesso rapporto qualità/prezzo.
Perché si parla poco di wiko, quel modello è una mosca bianca nel panorama degli smartphone attuali, perché ha una cpu nvidia tegra4, poco utilizzata dai produttori, quindi poco supportata direi..
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/il-futuro-delle-soluzoni-nvidia-tegra-passa-ancora-per-gli-smartphone_52410.html
Però tecnicamente il wiko wax, tolta l'autonomia, da due giri a tutti gli altri terminali a 200€

devil_mcry
20-07-2014, 14:12
Purtroppo è cosi, è un vero peccato. Comunque il cel di cui parli nel link sembra nettamente migliore come processore al moto g, come mai allora consigli di prendere questo? A livello di prestazioni generali è superiore al moto g?
Ma perché quando metto il risparmio batteria su on mi torna subito su off da solo?

Mi sa che è molto più nuovo del Moto G, c'è anche da dire quello, e poi c'è l'incognita update.

Cmq prima il moto g aveva dietro l'immagine di google e gli update fulminei... ora con Lenovo è un interrogativo... a suo tempo la 4.4 era uscita prima su moto g che N4, ora invece sta iniziando solo adesso il rollout della 4.4.4 (senza contare che la 4.4.3 non è mai uscita) su G mentre probabilmente arriverà una 4.4.5 sugli altri per fixare i bug della 4.4.4

Ryuzaki_Eru
20-07-2014, 14:18
Mi sa che è molto più nuovo del Moto G, c'è anche da dire quello, e poi c'è l'incognita update.

Cmq prima il moto g aveva dietro l'immagine di google e gli update fulminei... ora con Lenovo è un interrogativo... a suo tempo la 4.4 era uscita prima su moto g che N4, ora invece sta iniziando solo adesso il rollout della 4.4.4 (senza contare che la 4.4.3 non è mai uscita) su G mentre probabilmente arriverà una 4.4.5 sugli altri per fixare i bug della 4.4.4
Quindi pensi che il moto g sarà supportato meno ora? Il rollout della 4.4.5 per i fix uscirà per noi? E Android L?

devil_mcry
20-07-2014, 14:25
Quindi pensi che il moto g sarà supportato meno ora? Il rollout della 4.4.5 per i fix uscirà per noi? E Android L?

Non lo so, sui portatili il supporto è così così di Lenovo...

Cmq in realtà non so nemmeno se esce una 4.4.5 sugli altri o arriva direttamente android L

Per ora di ufficiale non si sa niente (il wiko cmq non ha manco la 4.4 anche se wiko come sempre dice ... arriverà :rolleyes: )

Ryuzaki_Eru
20-07-2014, 14:30
Avevo letto da qualche parte che il Moto G avrà Android L, devo ricercare. Certo che però è assurdo che non supportino come si deve terminali così, dovrebbero metterlo sui contratti quando fanno queste acquisizioni. Spero che Motorola rimanga comunque con il suo zoccolo duro nonostante tutto. Assistenza ottima, prodotti di qualità e buon supporto ai propri terminali.

devil_mcry
20-07-2014, 14:31
Avevo letto da qualche parte che il Moto G avrà Android L, devo ricercare. Certo che però è assurdo che non supportino come si deve terminali così, dovrebbero metterlo sui contratti quando fanno queste acquisizioni. Spero che Motorola rimanga comunque con il suo zoccolo duro nonostante tutto. Assistenza ottima, prodotti di qualità e buon supporto ai propri terminali.

Era un fake quella news mi pare... Cmq al max si fa la conversione al GE e via

Ryuzaki_Eru
20-07-2014, 14:38
Era un fake quella news mi pare... Cmq al max si fa la conversione al GE e via

In che senso "si fa la conversione al GE"?
Sul rollout della 4.4.4 per la versione UK si sa niente? Non trovo nessuna informazione

omar8792
20-07-2014, 15:10

si whatsapp a prima apertura 1 secondo buono ci impiega ;) anche drive e maps , ma è tutto normale , ovvio se lo metti da parte ad un nexus5 viene bruciato , ma sinceramente va bene cosi per quello che l'ho pagato(160)

omar8792
20-07-2014, 15:13
In che senso "si fa la conversione al GE"?
Sul rollout della 4.4.4 per la versione UK si sa niente? Non trovo nessuna informazione

GooglePlayEdition, quella che vendevano sul playstore , che ha gli aggiornamenti garantiti per 18 mesi, quindi se L esce a ottobre lo riceverà

Ryuzaki_Eru
20-07-2014, 15:24
si whatsapp a prima apertura 1 secondo buono ci impiega ;) anche drive e maps , ma è tutto normale , ovvio se lo metti da parte ad un nexus5 viene bruciato , ma sinceramente va bene cosi per quello che l'ho pagato(160)
Grazie :-) Ho pulito comunque la cache ed è più reattivo, però ho notato che è più lento se lo apro da una shortcut di un contatto sulla home o dalla barra di notifica quando mi scrive qualcuno. Questo in pratica

http://img.tapatalk.com/d/14/07/20/zebequ7e.jpg

Comunque il telefono è ottimo, rapporto qualità prezzo imbattibile secondo me. Quindi non si può parlare come se fosse una carretta :asd:
GooglePlayEdition, quella che vendevano sul playstore , che ha gli aggiornamenti garantiti per 18 mesi, quindi se L esce a ottobre lo riceverà

Ah la vendevano proprio? Capito. Basta che in un modo si riesca ad avere L sul nostro bel cel :-) Io intanto aspetto ancora la 4.4.4.

omar8792
20-07-2014, 16:45
Ah la vendevano proprio? Capito. Basta che in un modo si riesca ad avere L sul nostro bel cel :-) Io intanto aspetto ancora la 4.4.4.

arrivera sicuramente nei prossimi giorni ;) tanto non cambia , quasi, nulla a livello esteriore.
Solo il dialer delle chiamate, la grafica dei contatti, e l'opzione di togliere il nome dell'operatore

man
20-07-2014, 18:49
Senza le ore di schermo, non si capisce bene..

Il problema è il caricabatterie che danno con le versioni de o altro, se ne è già parlato, forse è fuori specifica con le tensioni..

il mio è versione ITA...percui il problema sarebbe il caricabatterie, non il telefono?
Ciao e grazie

megthebest
20-07-2014, 18:54
il mio è versione ITA...percui il problema sarebbe il caricabatterie, non il telefono?
Ciao e grazie
Si, so di caricabatterie che non si sposano bene con il moto g. Addirittura quello che davano con il telefono preso su amazon de, aveva tensioni troppo alte, che oltre ad accendere il telefono quando in standby o spento, surriscaldava la batteria.. Puoi provarne un altro da telefoni vecchi?

Ryuzaki_Eru
20-07-2014, 19:13
arrivera sicuramente nei prossimi giorni ;) tanto non cambia , quasi, nulla a livello esteriore.
Solo il dialer delle chiamate, la grafica dei contatti, e l'opzione di togliere il nome dell'operatore

Il nome dell'operatore si può togliere anche adesso. Comunque non importa dell'aspetto esteriore, ma di quello che c'è dietro. Spero sistemino il problema delle microSD di classe 10 che non vengono lette (parlo del 4G).

sinergine
21-07-2014, 08:23
Il nome dell'operatore si può togliere anche adesso.

Come scusa? Io ho la 4.4.2 e non trovo questa opzione

montanaro79
21-07-2014, 09:45
Salve sono in procinto di prendere il moto G 16Gb e so che in confezione non è presente il carica batterie mi chiedevo se quello in mio possesso poteva andare bene ... ecco le caratteristiche:
(è un alimentatore per tablet)
input 100-240v -- 50/60hz 0.3A
output 5.0v --- 1.8A

ho letto quelche post precedente ma nulla che mi sia stato di aiuto .. senza contare che 90 e passa pagine sono tante da spulciare XD

grazie a tutti per le eventuali risposte !!

Pavlat
21-07-2014, 11:24
Il mio whatsapp si apre immediatamente, mai avuto problemi. Un paio si secondi di schermo bianco me li faceva sul Defy+ .. Ho il moto G da un paio di settimane e circa 3Gb di app installate (no giochi) ed è tutto fluido, zero rallentamenti.

Marko#88
21-07-2014, 11:34
Il mio whatsapp si apre immediatamente, mai avuto problemi. Un paio si secondi di schermo bianco me li faceva sul Defy+ .. Ho il moto G da un paio di settimane e circa 3Gb di app installate (no giochi) ed è tutto fluido, zero rallentamenti.

Idem, ho il 16 con meno di 3Gb liberi e whatsapp è immediato, il lag dal click all'apertura sarà 2/3 decimi di secondo..

omar8792
21-07-2014, 15:02
Usate art ?

Marko#88
21-07-2014, 15:14
Usate art ?

Da quando è uscito KK (avevo un Nexus 4) ad oggi col Moto G ho sempre usato ART. Non che ci siano grandi differenze con dalvik a essere sinceri :asd:

RobbyBtheOriginal
21-07-2014, 15:36
Io avevo letto che cambiava la dimensione che occupa l'installazione delle app (un 10-20% in più) e il tempo di boot la prima volta dopo che installi le/l'app, poi non ho approfondito

by Tapaparla®©

Ryuzaki_Eru
21-07-2014, 18:11
va bene cosi per quello che l'ho pagato(160)

Dove l'hai trovato a questo prezzo? Compreso di ss e da 16gb?
La conversione a GE come si fa eventualmente?

Come scusa? Io ho la 4.4.2 e non trovo questa opzione

Impostazioni reti mobili --> mostra rete mobile.

Idem, ho il 16 con meno di 3Gb liberi e whatsapp è immediato, il lag dal click all'apertura sarà 2/3 decimi di secondo..

Allora è il mio cel che ha qualcosa che non va come pensavo, entro 30 giorni sono in tempo per sostituirlo, voglio vederci chiaro. Io ho il 4G, ma a parte lo slot SD e LTE è identico a livello hardware quindi non capisco perchè fa cosi.

RobbyBtheOriginal
21-07-2014, 18:19
Hai spostato l'app su sd? Se è cosi rallenta un po' rispetto alla memoria interna

by Tapaparla®©

Ryuzaki_Eru
21-07-2014, 18:32
Hai spostato l'app su sd? Se è cosi rallenta un po' rispetto alla memoria interna

by Tapaparla®©

No, è sulla memoria interna.

Ryuzaki_Eru
21-07-2014, 18:36

Avete provato a vedere se questo lag ve lo fa non aprendo l'app in se e per se, ma aprendo una shortcut sulla home oppure direttamente una notifica di messaggio da parte di un contatto?
Inoltre, quanti messaggi avete in totale? Io sono vicino a 50.000 e in altri forum ho letto che è normale che fa cosi, in quanto ogni volta deve recuperare i messaggi dal database ed essendo numerosi ci sta più tempo.

Vlk
21-07-2014, 18:49
Sapete per caso quale è la stringa da comporre per sapere che frequenza USA il gestore telefonico? Grazie

RobbyBtheOriginal
21-07-2014, 18:50
Alla faccia 50000 e ti lamenti pure di quel secondo in più!!:sofico: :asd:

by Tapaparla®©

Ryuzaki_Eru
21-07-2014, 18:54
Alla faccia 50000 e ti lamenti pure di quel secondo in più!!:sofico: :asd:

by Tapaparla®©

:D Vabè non è questione di lamentarsi o meno, ma vorrei capire se è normale o no. Tutti dicono che ce l'hanno super reattivo, vorrei quindi vederci chiaro. Come ho detto se il cel ha qualcosa che non va, sono in tempo per farmelo sostituire.

_Nico1588_
21-07-2014, 18:58
Scusa ma parliamo di whatsapp ? Non so quanti mex ho.. So che se vado indietro nella cronologia li ricarica... Boh

lagunaa
21-07-2014, 18:59
a suo tempo la 4.4 era uscita prima su moto g che N4, ora invece sta iniziando solo adesso il rollout della 4.4.4 (senza contare che la 4.4.3 non è mai uscita) su G mentre probabilmente arriverà una 4.4.5 sugli altri per fixare i bug della 4.4.4
Il rollout della v4.4.3 su Moto G non è mai cominciato perché Motorola sapeva già dell'imminente uscita della v4.4.4, ma non poteva comunicarlo perché in attesa del rollout prima da parte di Google... Sul forum Motorola c'era un post che lo spiegava. :)

Il mio whatsapp si apre immediatamente, mai avuto problemi. Un paio si secondi di schermo bianco me li faceva sul Defy+ ..
Anche a me WhatsApp genera molte volte il fastidioso blank screen, e cercando un po' in Internet avevo trovato che era proprio un difetto dell'app. :mad:

La conversione a GE come si fa eventualmente?
Puoi usare MotoTool AIO: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2635706
L'unica scocciatura è che devi sbloccare il bootloader e quindi invalidi la garanzia... :(

Ryuzaki_Eru
21-07-2014, 19:09
Scusa ma parliamo di whatsapp ? Non so quanti mex ho.. So che se vado indietro nella cronologia li ricarica... Boh

Si, parliamo di what's app. In che senso "se vado indietro nella cronologia li ricarica"? Riguardo il numero di messaggi, solitamente le conversazioni le cancelli? Recuperi mai i backup in caso devi reinstallare l'app ad esempio? Io so quanti messaggi ho perchè quando ho installato l'app e ho ripristinato il backup mi ha detto il numero. Ma io non cancello nè messaggi singoli nè conversazioni intere. Ad esempio il file di backup più recente è di 19MB. Il tuo quanto è?

Anche a me WhatsApp genera molte volte il fastidioso blank screen, e cercando un po' in Internet avevo trovato che era proprio un difetto dell'app.

Hai link? Se fosse un difetto dell'app dovrebbero notarlo tutti, soprattutto su terminali identici. Può essere che dipenda effettivamente dal numero di messaggi che si hanno?

Altra cosa bruttissima che ho notato, la velocità di caricamento e trasferimento file quando il cel è collegato in MTP. E' lentissimo, ma anche a voi? Non mi sembra normale nel 2014 -_-

Papero63
21-07-2014, 23:23
Ciao, da 1 mese ho il Moto G.. :O Ma devo dire che il telefono in questione non mi sodddisfa..! :mad: In pratica trovo l'audio in ascolto spesso disturbato..! E come ascoltare un citofono è il volume non è sempre uguale...:muro: . Altra cosa , usando il caricabatterie del Mio Lumia, sotto carica il touch e bloccato e non funziona..!!:mc: Qualcuno a gli stessi problemi..??

RobbyBtheOriginal
22-07-2014, 02:17
:D Vabè non è questione di lamentarsi o meno, ma vorrei capire se è normale o no. Tutti dicono che ce l'hanno super reattivo, vorrei quindi vederci chiaro. Come ho detto se il cel ha qualcosa che non va, sono in tempo per farmelo sostituire.

mah guarda il mio giurassico lg p500 moddato fino ad un centinaio di nuovi messaggi appena collegato ad internet li regge decentemente, poi è tutto un blocco per qualche decina di secondi se non quasi un minuto!:D (addirittura prima di aprire l'app) ..ma non ha niente a che fare con l'HW del moto g:fagiano:

megthebest
22-07-2014, 06:01
Altra cosa bruttissima che ho notato, la velocità di caricamento e trasferimento file quando il cel è collegato in MTP. E' lentissimo, ma anche a voi? Non mi sembra normale nel 2014 -_-
Mi sembra strano, sei il primo che sento avere il problema.. Sicuro che il cavo usb sia apposto? Problemi con Windows?

Ciao, da 1 mese ho il Moto G.. :O Ma devo dire che il telefono in questione non mi sodddisfa..! :mad: In pratica trovo l'audio in ascolto spesso disturbato..! E come ascoltare un citofono è il volume non è sempre uguale...:muro: . Altra cosa , usando il caricabatterie del Mio Lumia, sotto carica il touch e bloccato e non funziona..!!:mc: Qualcuno a gli stessi problemi..??
Anche questo tuo commento lo trovo strano, ho un paio di conoscenti e colleghi con il moto g, nessuno lamenta questo problema di audio , hai mica provato rom custom tipo liquid, slimkat o simili?
Per il caricabatterie, come già detto il vecchi post, sembra che più di altri, il moto g non gradisca tensioni leggermente fuori specifica, un collega ha dovuto buttare quello che amazon de gli aveva inviato con il cellulare e si trova benone solo con il alimentatore da 5v 1A di un vecchio cinafonino clone samsung..

devil_mcry
22-07-2014, 06:51
Il rollout della v4.4.3 su Moto G non è mai cominciato perché Motorola sapeva già dell'imminente uscita della v4.4.4, ma non poteva comunicarlo perché in attesa del rollout prima da parte di Google... Sul forum Motorola c'era un posto che lo spiegava. :)

Anche a me WhatsApp genera molte volte il fastidioso blank screen, e cercando un po' in Internet avevo trovato che era proprio un difetto dell'app. :mad:

Puoi usare MotoTool AIO: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2635706
L'unica scocciatura è che devi sbloccare il bootloader e quindi invalidi la garanzia... :(

E' passato comunque quasi un mese tra il rollout della 4.4.3 e quello della 4.4.4

Era passato meno tempo tra la 4.4.1 e la 4.4.2 che comunque sono arrivate entrambe su moto g

omar8792
22-07-2014, 08:26
Audio in ricezione delle chiamate ? Sicuro che non sia un problema di rete del tuo operatore ?

montanaro79
22-07-2014, 08:36
Salve sono in procinto di prendere il moto G 16Gb e so che in confezione non è presente il carica batterie mi chiedevo se quello in mio possesso poteva andare bene ... ecco le caratteristiche:
(è un alimentatore per tablet)
input 100-240v -- 50/60hz 0.3A
output 5.0v --- 1.8A

ho letto quelche post precedente ma nulla che mi sia stato di aiuto .. senza contare che 90 e passa pagine sono tante da spulciare XD

grazie a tutti per le eventuali risposte !!

UP!
nessuno sa rispondermi?

checo
22-07-2014, 08:37
UP!
nessuno sa rispondermi?

si va bene se è di qualità e non un cinese da 2 euro

Pavlat
22-07-2014, 08:52
Avete provato a vedere se questo lag ve lo fa non aprendo l'app in se e per se, ma aprendo una shortcut sulla home oppure direttamente una notifica di messaggio da parte di un contatto?
Inoltre, quanti messaggi avete in totale? Io sono vicino a 50.000 e in altri forum ho letto che è normale che fa cosi, in quanto ogni volta deve recuperare i messaggi dal database ed essendo numerosi ci sta più tempo.

Ero su facebook, per prova ho aperto wa usando il tasto di destra per la selezione rapida delle app in memoria. Mi ha fatto schermo bianco per un secondo, il tempo di caricare. Ci ho riprovato più volte successivamente ma non si è più comportato così. E' abbastanza evidente che se si aprono app pesanti gli serve un po' di tempo per caricarle, ma se vengono usate spesso rimangono pronte all'uso.

_Nico1588_
22-07-2014, 09:46

Non escludo a priori che sia un problema del tuo telefono, però mi sento di consigliarti prima di verificare la bontà della ricezione e qualità della chiamata del tuo operatore di telefonia, perchè in ogni caso l'aspetto telefonia è molto buono su questo telefono, (migliore di alcuni casi di telefoni top di gamma).

per il carica batterie ti posso dire che il mio non lo fa, e si tratta del vecchio carica batterie dell'ascend g300 huawei. verifica se hai la possibilità con un altro caricabatterie od eventualmente tramite usb attaccandolo al pc e facci sapere.

Si, parliamo di what's app. In che senso "se vado indietro nella cronologia li ricarica"? Riguardo il numero di messaggi, solitamente le conversazioni le cancelli? Recuperi mai i backup in caso devi reinstallare l'app ad esempio? Io so quanti messaggi ho perchè quando ho installato l'app e ho ripristinato il backup mi ha detto il numero. Ma io non cancello nè messaggi singoli nè conversazioni intere. Ad esempio il file di backup più recente è di 19MB. Il tuo quanto è?

Hai link? Se fosse un difetto dell'app dovrebbero notarlo tutti, soprattutto su terminali identici. Può essere che dipenda effettivamente dal numero di messaggi che si hanno?

Io non ho fatto backup delle conversazioni vecchie ho cercato di fare un installazione "pulita" onde evitare questo genere di cose, non cancello le conversazioni sul moto g, piuttosto magari se ci sono parecchi file multimediali tipo messaggi audio o video li elimino subito se non mi servono e trovo che la cosa mi garantisce una snellezza nella navigazione delle conversazioni.

il discorso del ricarica delle conversazioni è riferito alla voce "carica messaggi precedenti" quando vuoi andare indietro nella cronologia delle conversazioni.

Ero su facebook, per prova ho aperto wa usando il tasto di destra per la selezione rapida delle app in memoria. Mi ha fatto schermo bianco per un secondo, il tempo di caricare. Ci ho riprovato più volte successivamente ma non si è più comportato così. E' abbastanza evidente che se si aprono app pesanti gli serve un po' di tempo per caricarle, ma se vengono usate spesso rimangono pronte all'uso.

mah ora il mezzo secondo lo fa a tutti credo, si nota forse di piu quando si hanno tante app in background e quindi la nuova a apertura di wa (come di ogni app) deve liberare ram, ma penso sia comune a tutti i telefoni con 1gb di ram, un po meno con quelli da 2gb che tengono molta piu roba avendo sempre 6-700mb liberi.

volevo fare io invece una domanda sulla durata batteria, che nel mio caso da un paio di ricariche a questa parte dura in media un giorno e mezzo due.
nel momento in cui scrivo la batteria è al 27% con 1gg 10h 44 min di cui 2h 30 min di schermo
specifico che magari la durata è allineata ai vostri telefoni, ma non mi spiego perche al'inizio subito dopo inizializzazione/calibrazione della batteria durava mediamente di più di circa mezza giornata a parità di utilizzo.

la luminosità è settata sempre su auto e il wifi è acceso 24/7.

altra cosa che ho notato è che se apro un app e poi la chiudo facendo freccia indietro a volte mi apre l'app precedente per un istante e poi va la desktop.
capita anche a voi o è capitato?

Ryuzaki_Eru
22-07-2014, 09:52
Mi sembra strano, sei il primo che sento avere il problema.. Sicuro che il cavo usb sia apposto? Problemi con Windows?

Cavo usb della confezione, tutto ok. Windows nessun problema, è veramente ma veramente lento. Inizio a pensare che il cellulare abbia qualche problema a questo punto.

Come dicevo penso però che possa dipendere dal numero di messaggi. Il mio ultimo backup è quasi 20mb, hp quasi 50.000 messaggi. Il tuo ad esempio quanto è grande?

omar8792
22-07-2014, 11:19
A proposito di batteria ...
http://img.tapatalk.com/d/14/07/22/ne8yge2a.jpg

_Nico1588_
22-07-2014, 11:24
Quanta carica residua avevi? Questo è il. Mio screenshot con 24%
http://img.tapatalk.com/d/14/07/22/tubehyne.jpg

Marko#88
22-07-2014, 11:28
Io sono arrivato a circa 3 ore e mezza di schermo. Quasi sempre in 3G però, in wifi consumerebbe mooooolto meno.
Stanotte però ho avuto il problema ormai noto, l'ho messo in modalità aereo verso l'una col 61%, riattivato stamattina alle 7.30 col 48 :rolleyes:
Spero risolvano con l'aggiornamento, è l'unico problema che ha ma è davvero fastidioso.

marmotta88
22-07-2014, 11:28
altra cosa che ho notato è che se apro un app e poi la chiudo facendo freccia indietro a volte mi apre l'app precedente per un istante e poi va la desktop.
capita anche a voi o è capitato?

Anche a me lo fa.

Uff, per ora niente 4.4.4 su firmware EUretail :cry:

_Nico1588_
22-07-2014, 11:37
Cosa potrebbe essere? Diamine non capisco...

Per aggiornare il firmware tieni duro arriverà a giorni, anche io ho la versione EU Amazon

Ryuzaki_Eru
22-07-2014, 11:41
Io nessun problema con la modalità aereo, ma se è un problema software non dovrebbero averlo tutti?
In ogni caso io due giorni di batteria me li sogno, al massimo ho fatto un giorno con luminosità al minimo e 3 ore di schermo e connessione 2g.
Riguardo la velocità di trasferimento con l'mtp nessuno ce l'ha lento come me?

_Nico1588_
22-07-2014, 12:17
Se mi spieghi passo passo quello che fai e come lo fai come arrivo a casa da lavoro faccio una prova e ti dico.

(notate che quasi un mese che ho il telefono e non ho mai attaccato il telefono al pc)

Ryuzaki_Eru
22-07-2014, 12:24
Se mi spieghi passo passo quello che fai e come lo fai come arrivo a casa da lavoro faccio una prova e ti dico.

(notate che quasi un mese che ho il telefono e non ho mai attaccato il telefono al pc)

Ti riferisci all'MTP? Semplicemente ho messo i driver presi sulla pagina ufficiale del sito e collego il cavetto. Apro la cartella e la copia è lentissima, mai vista una cosa simile.

Ne approfitto per chiedere anche come si interpretano quei grafici della batteria, giusto per rendermi conto dei miei "consumi".

sinergine
22-07-2014, 13:12
Impostazioni reti mobili --> mostra rete mobile.

Sul mio con il software 4.4.2 EU retail questa impostazione non c'è

_Nico1588_
22-07-2014, 13:22
Confermo, stessa versione, manca la voce per nascondere l'operatore

checo
22-07-2014, 13:55
Sul mio con il software 4.4.2 EU retail questa impostazione non c'è

Confermo, stessa versione, manca la voce per nascondere l'operatore

è infatti stato introdotto dalla 4.4.3

Ryuzaki_Eru
22-07-2014, 14:12
Confermo, io ho la 4.4.3.

Lollauser
22-07-2014, 16:48
Arrivata da poco la notifica di nuovo firmware disponibile, il mio G dovrebbe essere UK, stasera quando lo attacco in carica faccio l'upgrade :)

omar8792
22-07-2014, 18:37
Confermo, io ho la 4.4.3.

4.4.3 ? non è mai stata rilasciata per il moto g :rolleyes:

Ryuzaki_Eru
22-07-2014, 18:43
4.4.3 ? non è mai stata rilasciata per il moto g :rolleyes:

Io ho il 4G.
Qualcuno mi sa spiegare come leggere il grafico della batteria?
Riguardo l'MTP lo sto riprovando, ma come al solito lentissimo e inoltre non mi copia bene i file, devo fare più e più prove. Assurdo.

//dmb007\\
22-07-2014, 19:21
Scusate, vi farò sorridere probabilmente ma ne so' zero quindi.... giusto così ;)
Io uso (ancora) lo smartphone come fosse un cellulare :D (abitudini del cacchio...) sopratutto nel senso che la notte lo spengo.
Qui invece mi sembra di capire che non lo spegnete praticamente mai, quando volete *come spegnerlo* lo metette in modalità aereo.
Dico bene?
Se così è, o meglio se conviene fare così, mi spieghereste brevemente e semplicemente *il* perchè?

siuseppe
22-07-2014, 19:37
Allora il problema è che se usi il cellulare come sveglia allora deve rimanere acceso per forza altrimenti non suona.
Lo si mette in modalità aereo in modo da risparmiare batteria durante la notte e non trasmettere dati nel periodo non necessario.
Se non lo usi come sveglia lo puoi benissimo spegnere senza problemi

Vlk
22-07-2014, 19:58
Per la questione durata della batteria, credo che non sia del tutto utile postare le montagnelle (:D) quanto la durata in ore e minuti di attività che consumano principalmente batteria.
Qualche post fa mi sono lamentato di un calo della durata della batteria con l'upgrade di sistema e se fa mi ero convinto che mi ero sbagilato, anche oggi ho avuto la stessa impressione di poca durata, che nel mio caso sembra dipendere da un consumo superiore a prima in modalità stand-by (infatti l'ho lascianto in stand-by quasi tutta la notte ieri)
Purtroppo stupidamente non ho segnato i vari dati, nè fatto caso alla luminosità dello schermo, che da esperienza credo faccia una bella differenza, mi riprometto di segnarmi i dati nel caso in cui dovessi avere la stessa imperssione, almeno la confronto con voi e vediamo se è normale.

Cambiando argomento, potreste consigliarmi degli auricolari che abbiano un buon audio?

Marko#88
22-07-2014, 20:03
Allora il problema è che se usi il cellulare come sveglia allora deve rimanere acceso per forza altrimenti non suona.
Lo si mette in modalità aereo in modo da risparmiare batteria durante la notte e non trasmettere dati nel periodo non necessario.
Se non lo usi come sveglia lo puoi benissimo spegnere senza problemi

Esatto, io lo metto in modalità aereo solo perchè lo uso come sveglia.
Anche se c'è da dire che se si è sotto wifi il telefono in standby consuma pochissimo, nell'ordine del 1% ogni ora..si potrebbe anche lasciare in modalità normale ma io ormai mi sono abituato così :asd:
Se il cellulare si accendesse allo scoccare della sveglia (come i Nokia di 12 anni fa :rolleyes: ) io lo spegnerei.
Il punto è che mi sveglio con alcune canzoni specifiche, se uso le sveglie classiche mi alzo indisposto e sto arrabbiato tutto il giorno :D

Ryuzaki_Eru
22-07-2014, 20:05
A proposito di batteria ...
http://img.tapatalk.com/d/14/07/22/ne8yge2a.jpg

Dimmi il trucco per raggiungere questa durata :D

fracama87
22-07-2014, 20:18

usare pochissimo dati e wifi, tenere luminosità al minimo e in generale usare poco il cellulare. Le ore di schermo acceso incidono notevolmente... quello avrà usato massimo due ore, forse una, di schermo acceso...

megthebest
22-07-2014, 20:19
Però non mi sembra chissà che risultato, a vedere lo schermo, sembra sia stato utilizzato poco, quindi sempre stato un standby per la maggior parte del tempo.. Credo che max in 2gg siano 3 ore di schermo o poco più..

fracama87
22-07-2014, 20:25
Però non mi sembra chissà che risultato, a vedere lo schermo, sembra sia stato utilizzato poco, quindi sempre stato un standby per la maggior parte del tempo.. Credo che max in 2gg siano 3 ore di schermo o poco più..

esatto, dipende poi se sotto wifi, non in wifi ma con dati attivi o con i dati disattivi...

Ryuzaki_Eru
22-07-2014, 20:27
usare pochissimo dati e wifi, tenere luminosità al minimo e in generale usare poco il cellulare. Le ore di schermo acceso incidono notevolmente... quello avrà usato massimo due ore, forse una, di schermo acceso...

Il segnale della rete cellulare però è tutto pieno che vuol dire? Devo ancora capire come interpretare sti grafici :muro: E i vari colori delle linee indicano il livello di carica della batteria?

Jimmy92
22-07-2014, 21:05
Qulache giorno fa è arrivato l'update 4.4.4 al moto g di mio padre.. che dire, questo smartphone non ha rivali per rapporto qualità/prezzo!

IL_mante
22-07-2014, 21:11
Il segnale della rete cellulare però è tutto pieno che vuol dire? Devo ancora capire come interpretare sti grafici :muro: E i vari colori delle linee indicano il livello di carica della batteria?

questo per la mia esperienza incide tantissimo.. abitando in una zona del cavolo dove continua a cambiare tra 2g e 3g se non lo forzo in 3g mi muore in mezza giornata, poi basta arrivare in fondo alla mia via che prende bene ovunque :doh: (la colpa è dell'operatore comunque...) sui miei smartphone non ho mai visto una linea così verde :eek:

ad ogni modo non ci vuole molto, io sono a 1g e 11ore con 20 ore di wifi e sto al 66% con un ora di schermo. come da previsioni ormai consolidate arriverò a 3 ore di schermo in due giorni o qualcosa in piu di ore/giorni e in meno di ore/schermo

Ryuzaki_Eru
22-07-2014, 21:23
questo per la mia esperienza incide tantissimo.. abitando in una zona del cavolo dove continua a cambiare tra 2g e 3g se non lo forzo in 3g mi muore in mezza giornata, poi basta arrivare in fondo alla mia via che prende bene ovunque :doh: (la colpa è dell'operatore comunque...) sui miei smartphone non ho mai visto una linea così verde :eek:

ad ogni modo non ci vuole molto, io sono a 1g e 11ore con 20 ore di wifi e sto al 66% con un ora di schermo. come da previsioni ormai consolidate arriverò a 3 ore di schermo in due giorni o qualcosa in piu di ore/giorni e in meno di ore/schermo

Quindi i colori delle linee indicano la potenza del segnale?
Comunque da quello che vedo conta molto lo schermo e la connessione dati che si usa...e anche la luminosità immagino. Questo cel fino a che durata può arrivare per quanto riguarda lo schermo attivo? Considerando a luminosità automatica. Incredibile in ogni caso 1g e 11ore con ancora il 66%!! Io me lo sogno.

Pavlat
22-07-2014, 21:45
Come dicevo penso però che possa dipendere dal numero di messaggi. Il mio ultimo backup è quasi 20mb, hp quasi 50.000 messaggi. Il tuo ad esempio quanto è grande?

Non ho mai importato i backup del vecchio telefono, in un paio di settimane avrò accumulato 500 messaggi circa.

Ryuzaki_Eru
22-07-2014, 21:46
Non ho mai importato i backup del vecchio telefono, in un paio di settimane avrò accumulato 500 messaggi circa.
Allora è normale che voli rispetto al mio :-D

Ryuzaki_Eru
22-07-2014, 22:45
Mi è appena successa una cosa stranissima, il touch è come impazzito, non risponde più agli input. Ma cosa può essere? O_o

kinghomer
22-07-2014, 23:36
A me è capitato solo 1 volta quando era sotto carica perché si era surriscaldato troppo. Dopo averlo staccato dalla corrente ed averlo fatto raffreddare è tornato tutto alla normalità.

MicroKernel
23-07-2014, 00:08
A voi è arrivato l'aggiornamento alla 4.4.4? Ho la versione italiana, presa da Amazon Italia, ma ancora niente...

Ryuzaki_Eru
23-07-2014, 05:25
A me è capitato solo 1 volta quando era sotto carica perché si era surriscaldato troppo. Dopo averlo staccato dalla corrente ed averlo fatto raffreddare è tornato tutto alla normalità.
Il mio non era caldo, tengo sempre sotto controllo la temperatura. Non me lo aveva mai fatti nemmeno quando era arrivata a 43° dopo ore di navigazione in HSPA+ e giochi.

_Nico1588_
23-07-2014, 06:01
Ecco... Non so da quanto hai il telefono, ma ti posso dire che se c'è l'hai da poco forse l'hai rodato nel modo sbagliato, io per le prime 5/6 ricariche l'ho tenuto molto sotto controllo per temperature e percentuali di batteria per fare cicli completi di carica scarica, durante il break in, la batteria è più esposta e delicata, se in questi frangenti l'hai fatto scaricare troppo veloce o scaldare troppo potrebbe avere influito sulle attuali prestazioni.

In media dovresti fare 3 ore e mezzo di schermo con Wi-Fi attivo, se le fai per esempio giocando o navigando ovvio che il telefono duri 4 ore

Io ti consiglio di fare nuovamente la calibrazione se l'hai già fatta o di farla come ae deve se non l'hai mai fatta, i margini di recupero della batteria sono abbastanza elevati all'inizio

Ryuzaki_Eru
23-07-2014, 06:07
Ecco... Non so da quanto hai il telefono, ma ti posso dire che se c'è l'hai da poco forse l'hai rodato nel modo sbagliato, io per le prime 5/6 ricariche l'ho tenuto molto sotto controllo per temperature e percentuali di batteria per fare cicli completi di carica scarica, durante il break in, la batteria è più esposta e delicata, se in questi frangenti l'hai fatto scaricare troppo veloce o scaldare troppo potrebbe avere influito sulle attuali prestazioni.

In media dovresti fare 3 ore e mezzo di schermo con Wi-Fi attivo, se le fai per esempio giocando o navigando ovvio che il telefono duri 4 ore

Io ti consiglio di fare nuovamente la calibrazione se l'hai già fatta o di farla come ae deve se non l'hai mai fatta, i margini di recupero della batteria sono abbastanza elevati all'inizio

Come faccio la calibrazione? I cicli lo ho fatto bene credo: per 4 volte lo portavo al 15%, spegnevo e mettevo a caricare fino al 100% e poi di nuovo da capo per 4 volte. Non l'ho fatto mai riscaldare tanto durante i cicli anche se comunque 43° navigando in HSPA+ per abbastanza tempo o giocando non penso siano tanti. Avrei dovuto farli diversamente questi cicli di carica?

checo
23-07-2014, 07:37
A ME CONTINUA il battery drain con sta nuova versione, forse è qualcosa che ho installato, ma come fare a scoprire cosa non avendo il root?

_Nico1588_
23-07-2014, 07:52
Come faccio la calibrazione? I cicli lo ho fatto bene credo: per 4 volte lo portavo al 15%, spegnevo e mettevo a caricare fino al 100% e poi di nuovo da capo per 4 volte. Non l'ho fatto mai riscaldare tanto durante i cicli anche se comunque 43° navigando in HSPA+ per abbastanza tempo o giocando non penso siano tanti. Avrei dovuto farli diversamente questi cicli di carica?

io ho fatto così: il primo avvio l'ho fatto con carica al 100% ovvero, come mi è arrivato non l'ho acceso, l'ho messo subito in carica da spento e ho fatto una ricarica di 6/7 ore consecutive o comunque 2 ore piu del normale, ignorando che fosse al 100%, staccato e ri attaccato al carica batterie dopo mezz'ora per un altra mezz'ora, acceso sempre con carica batterie collegato fino al desktop, dopodichè l'ho scollegato dalla rete elettrica, fatto installazioni, trasferimenti etc, l'ho fatto scaricare al 4-5%, e da spento nuovamente il passaggio precedente ovvero carica 100% da spento, avvio sempre collegato alla corrente e staccato. questo per un totale di 3 volte (da spento) e 3 volte da acceso facendo un ciclo che andasse dal 5 al 100%, le successive ricariche le ho sempre fatte prima che arrivasse al 20% ma mai se era oltre l'80%

A ME CONTINUA il battery drain con sta nuova versione, forse è qualcosa che ho installato, ma come fare a scoprire cosa non avendo il root?

parliamo della 4.4.4? la cosa piu facile che mi viene in mente è disinstalla le app installate dopo l'aggiornamento una per volta e fai un check

megthebest
23-07-2014, 07:53
con cpu spy, dovresti vedere se va in deepsleep..

Ryuzaki_Eru
23-07-2014, 07:57
io ho fatto così: il primo avvio l'ho fatto con carica al 100% ovvero, come mi è arrivato non l'ho acceso, l'ho messo subito in carica da spento e ho fatto una ricarica di 6/7 ore consecutive o comunque 2 ore piu del normale, ignorando che fosse al 100%, staccato e ri attaccato al carica batterie dopo mezz'ora per un altra mezz'ora, acceso sempre con carica batterie collegato fino al desktop, dopodichè l'ho scollegato dalla rete elettrica, fatto installazioni, trasferimenti etc, l'ho fatto scaricare al 4-5%, e da spento nuovamente il passaggio precedente ovvero carica 100% da spento, avvio sempre collegato alla corrente e staccato. questo per un totale di 3 volte (da spento) e 3 volte da acceso facendo un ciclo che andasse dal 5 al 100%, le successive ricariche le ho sempre fatte prima che arrivasse al 20% ma mai se era oltre l'80%

parliamo della 4.4.4? la cosa piu facile che mi viene in mente è disinstalla le app installate dopo l'aggiornamento una per volta e fai un check
Scusa ma non c'ho capito niente :asd:
Perché tutto questo "casino" comunque? Pensi renda meglio? E non è consigliabile fare arrivare la batteria sotto al 20%? Io sapevo che non si deve fare arrivare mai troppo bassa e a 0, ma anche se capita di arrivare al 10% non succede niente.

devil_mcry
23-07-2014, 07:59
Ma a me pare che anche su N5 la durata era peggiorata con la 4.4.4
Io ho Android L (che è meglio in tutto) ma quando ho avuto per poco la 4.4.3/4.4.4 ho riscontrato un calo di autonomia e crash sulla camera (una volta dopo il crash della camera si era smerdato tutto tanto che nemmeno più chiamava)

_Nico1588_
23-07-2014, 08:15
Scusa ma non c'ho capito niente :asd:
Perché tutto questo "casino" comunque? Pensi renda meglio? E non è consigliabile fare arrivare la batteria sotto al 20%? Io sapevo che non si deve fare arrivare mai troppo bassa e a 0, ma anche se capita di arrivare al 10% non succede niente.

il pratica devi fare dei cicli di carica scarica completi 3 da spento 3 da acceso o 4 e 4 come preferisci

il senso di questa cosa è far capire alla batteria qual'e il suo limite minimo e massimo questo permette alla batteria di "prendere le misure" della sua capacità/autonomia una volta che ha imparato, puoi caricarla normalmente.

le alte temperature fanno male a tutte le batterie, e 45 è si una temperatura alta per una batteria che ancora deve rodarsi, non penso però che tu abbia fatto grossi danni, ripeto fallo scaricare quasi completamente e ricaricalo al 100% per 5/6 volte e dovresti recuperare un parte della funzionalità della batteria.

potresti farlo scaricare al 3/4% e poi metterlo in carica per 6/8 ore prima di fare i 5/6 cicli di carica

checo
23-07-2014, 08:18
con cpu spy, dovresti vedere se va in deepsleep..

quando non va in deepsleep lo vedo a occhio guardando il grafico batteria, il probopma poi è capire cosa non ce lo manda...

megthebest
23-07-2014, 09:56
quando non va in deepsleep lo vedo a occhio guardando il grafico batteria, il probopma poi è capire cosa non ce lo manda...
se avessi il root, ce ne sono a bizzeffe!

checo
23-07-2014, 10:58
se avessi il root, ce ne sono a bizzeffe!

non ce l'ho infatti... uff

Zubir
23-07-2014, 13:12
Salve ragazzi,
sono interessato ad acquistare il Moto G da 16gb

Oggi ho dunque ricaricato la paypal per effettuare il mio acquisto su ebay del Moto G tramite questo rivenditore: lanasa.it (http://www.ebay.it/itm/MOTOROLA-Moto-G-16GB-NERO-/261537232288?pt=Smartphone&hash=item3ce4d575a0)

Tuttavia prima di confermare ho fatto dei controlli ulteriori per essere maggiormente sicuro ed ha sortito un brutto effetto..ora sono un attimo perplesso. Mi spiego

1- cercando lanasa.it su google appare il loro sito web, e non vendono i Motorola.
2- ho cercato i feedback di chi ha acquistato questo Moto G a 16gb per 179€ e su 800+ non ce ne sta uno su uno che commenta
3- nonostante il punto 2 che farebbe pensare "magari ne vendono pochi" pare ne stiano vendendi molti al giorno e, puntualmente, il rivenditore aumenta la nuova disponibilità dei pezzi riassestandola sulla decina
4- li ho contattati via email, ieri alle 13.30, come vi è scritto fra le note ma non ho ricevuto risposta
5- ha un prezzo che sbaraglia la concorrenza in quanto lo vende a 30€ di base meno degli altri ed in più ti regala il caricabatteria che non sarebbe altrimenti incluso

tuttavia non hanno un feedback negativo, pertanto mi chiedo.. casualità o stranezza?

MicroKernel
23-07-2014, 13:15
Prendilo su Amazon appena scende il prezzo

Ryuzaki_Eru
23-07-2014, 13:20
il pratica devi fare dei cicli di carica scarica completi 3 da spento 3 da acceso o 4 e 4 come preferisci

il senso di questa cosa è far capire alla batteria qual'e il suo limite minimo e massimo questo permette alla batteria di "prendere le misure" della sua capacità/autonomia una volta che ha imparato, puoi caricarla normalmente.

le alte temperature fanno male a tutte le batterie, e 45 è si una temperatura alta per una batteria che ancora deve rodarsi, non penso però che tu abbia fatto grossi danni, ripeto fallo scaricare quasi completamente e ricaricalo al 100% per 5/6 volte e dovresti recuperare un parte della funzionalità della batteria.

potresti farlo scaricare al 3/4% e poi metterlo in carica per 6/8 ore prima di fare i 5/6 cicli di carica

Leggendo in giro 45° con questo caldo ed un uso intenso sono accettabili, non è niente di anomalo. In ogni caso ho chiesto la sostituzione del telefono perchè non legge la sd e mi deve arrivare quello nuovo, quindi dovrò rifare i cicli, ma in questo modo mi sembra strano. Parliamo di batterie comunque che hanno nuove tecnologie e gestite da software. Dei normali cicli di carica e scarica non vanno bene? Anche perchè usando il cel non posso stare giorni a caricarlo e scaricarlo in questo modo, in quanto ho necessità di usarlo per tutto (modem, chiamate, messaggi, navigazione, viaggi ecc).

Riguardo l'mtp ho cambiato cavetto e ora sembra andare meglio, con il cavetto presente nella confezione andava veramente male. Non so se sia un cavetto difettato o faccia proprio pena di per sè.

Zubir
23-07-2014, 13:26
Prendilo su Amazon appena scende il prezzo

il tuo sarebbe un consiglio per tagliare la testa al toro o per via del fatto che anche secondo te ci sarebbe qualcosa che non torna?

Su amazon si trova a 199€, buon prezzo. Ma il fatto che sia tedesco, cosa comporta? basta cambiare la lingua, no?
Motorola Moto G 16GB (http://www.amazon.it/Motorola-Smartphone-processore-Qualcomm-fotocamera/dp/B00GUJRQAC/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1406118004&sr=8-2&keywords=motorola+moto+g+16gb)

MicroKernel
23-07-2014, 18:00
Si, anzi, credo mettendo un SIM italiana si localizza in automatico, credo.
Non conosco li shop che dici, ma per poco più conviene prenderlo da Amazon.

Ryuzaki_Eru
23-07-2014, 19:31
Ho notato che il jack delle cuffie non entra completamente, una parte mi rimane fuori, soprattutto nella parte posteriore. Lo fa anche a voi?

_Nico1588_
23-07-2014, 20:12
Quello è normale, la causa è la forma della scocca

Mr.Evil
23-07-2014, 20:15
Salve a tutti,
dovrei acquistare un telefono per un amico e sono indeciso tra questo Moto G e un S3 mini ...
mi rendo conto che il confronto è un po' impari visto che il Motorola è superiore quasi in tutto, fatta eccezione però appunto per la memoria :(

ed il grosso punto di domanda è proprio riferito a questa, degli 8GB ho letto che solo circa 5,5 sono realmente a disposizione dell'utente, volevo sapere quindi, se qualcuno ha preso l'8GB, come si trova, perchè ho l'impressione che con qualche gioco, un po' di foto, canzoni e tutte le immagini/video che arrivano con whatsapp lo spazio di archiviazione finisca nel giro di poco tempo :stordita: ...

il modello da 16 è escluso, sforo il budget già con l'8GB tra caricabatteria e spedizioni :rolleyes:

fatemi sapere se potrebbe andare comunque bene il modello da 8GB

grazie :)

omar8792
23-07-2014, 20:53
Salve ragazzi,
sono interessato ad acquistare il Moto G da 16gb

Oggi ho dunque ricaricato la paypal per effettuare il mio acquisto su ebay del Moto G tramite questo rivenditore: lanasa.it (http://www.ebay.it/itm/MOTOROLA-Moto-G-16GB-NERO-/261537232288?pt=Smartphone&hash=item3ce4d575a0)

Tuttavia prima di confermare ho fatto dei controlli ulteriori per essere maggiormente sicuro ed ha sortito un brutto effetto..ora sono un attimo perplesso. Mi spiego

1- cercando lanasa.it su google appare il loro sito web, e non vendono i Motorola.
2- ho cercato i feedback di chi ha acquistato questo Moto G a 16gb per 179€ e su 800+ non ce ne sta uno su uno che commenta
3- nonostante il punto 2 che farebbe pensare "magari ne vendono pochi" pare ne stiano vendendi molti al giorno e, puntualmente, il rivenditore aumenta la nuova disponibilità dei pezzi riassestandola sulla decina
4- li ho contattati via email, ieri alle 13.30, come vi è scritto fra le note ma non ho ricevuto risposta
5- ha un prezzo che sbaraglia la concorrenza in quanto lo vende a 30€ di base meno degli altri ed in più ti regala il caricabatteria che non sarebbe altrimenti incluso

tuttavia non hanno un feedback negativo, pertanto mi chiedo.. casualità o stranezza?

appena fanno il refill dagli stochisti prendilo costa 179 ;) , comunque costano meno in alcuni store perchè hanno garanzia europea

omar8792
23-07-2014, 20:56
Salve a tutti,
dovrei acquistare un telefono per un amico e sono indeciso tra questo Moto G e un S3 mini ...
mi rendo conto che il confronto è un po' impari visto che il Motorola è superiore quasi in tutto, fatta eccezione però appunto per la memoria :(

ed il grosso punto di domanda è proprio riferito a questa, degli 8GB ho letto che solo circa 5,5 sono realmente a disposizione dell'utente, volevo sapere quindi, se qualcuno ha preso l'8GB, come si trova, perchè ho l'impressione che con qualche gioco, un po' di foto, canzoni e tutte le immagini/video che arrivano con whatsapp lo spazio di archiviazione finisca nel giro di poco tempo :stordita: ...

il modello da 16 è escluso, sforo il budget già con l'8GB tra caricabatteria e spedizioni :rolleyes:

fatemi sapere se potrebbe andare comunque bene il modello da 8GB

grazie :)

la nuova versione del moto g ha la scheda sd , ma costa 200 €, quanto vuoi spendere?

devil_mcry
23-07-2014, 21:39
appena fanno il refill dagli stochisti prendilo costa 179 ;) , comunque costano meno in alcuni store perchè hanno garanzia europea

In realtà cmq il mio Moto G è IT (sempre preso dagli stock...)

Va un po' a culo, anche perchè il Moto G o ha la localizzazione specifica per l'Italia, ma prende più paesi.

In ogni caso anche l'N5 del mio collega (lo ha preso quasi in concomitanza con il Moto G della mia ragazza) gli è arrivato ITA

Mr.Evil
23-07-2014, 22:18
la nuova versione del moto g ha la scheda sd , ma costa 200 €, quanto vuoi spendere?

Il limite è 150, quindi ci sta giusto giusto l'8gb dagli stoc*isti (148€ al momento), resta però da risolvere la questione memoria...
Sul mio nexus 5 non uso neanche 3 gb, però un conto sono 3 su 12,5, lo stesso utilizzo su 5,5 totali è decisamente un altra storia ...
Boh, sono molto combattuto ...

Inviato dal mio Nexus 5

RobbyBtheOriginal
23-07-2014, 23:02
Ragazzi devo acquistare un moto g o da 16GB o lte e le mie perplessità erano due:
1- da 16 basta per app compreso navigatore più mappe, e foto musica ecc?
2- lte arriverà nei negozi fisici (mediamondo) entro la fine di agosto oppure no? Mi piaceva molto l'idea di avere sia lte per il futuro che lo slot SD.

Lo acquisterò li perché ci risparmio più che online attraverso buoni personali e lte per me era la scelta migliore, ma se non arriva devo per forza prenderlo prima di fine agosto..

by Tapaparla®©

Ryuzaki_Eru
24-07-2014, 06:26

Perchè la prima volta hai staccato per mezz'ora e poi riattaccato per altri 30 minuti? E perchè non lo hai staccato prima di accenderlo ma solo dopo essere arrivato alla schermata home?

__miche__
24-07-2014, 08:06
Capita anche a voi che l'audio della notifica di Facebook Messenger sia bassissimo mentre si ascolta la musica con Play Music?

_Nico1588_
24-07-2014, 08:51
Perchè la prima volta hai staccato per mezz'ora e poi riattaccato per altri 30 minuti? E perchè non lo hai staccato prima di accenderlo ma solo dopo essere arrivato alla schermata home?

Ho seguito la procedura descritta in un post su un altro forum (non so se posso mettere il link al forum) per gli appassionati di android, non so se sia il "verbo" ma mi sono detto: se le nuove batterie sono migliori, seguire la procedura non le danneggerà di sicuro, d'altrocanto non fa cose strane.
Se invece è la procedura corretta per inizializzarla tanto meglio, quindi l'ho seguita. se vuoi ti passo in pm il link;)

joker92ita
24-07-2014, 10:54
sapete se è possibile mettere la freccetta per andare indietro a destra?

Ryuzaki_Eru
24-07-2014, 11:00
Ho seguito la procedura descritta in un post su un altro forum (non so se posso mettere il link al forum) per gli appassionati di android, non so se sia il "verbo" ma mi sono detto: se le nuove batterie sono migliori, seguire la procedura non le danneggerà di sicuro, d'altrocanto non fa cose strane.
Se invece è la procedura corretta per inizializzarla tanto meglio, quindi l'ho seguita. se vuoi ti passo in pm il link;)

E il rodaggio è uscito bene? Come ti va la batteria? Comunque si grazie mandami il link :-)

_Nico1588_
24-07-2014, 11:29
Non so, io vi faccio vedere i miei risultati, confrontate se sono compatibili ai vostri
http://img.tapatalk.com/d/14/07/24/uqu9y9e7.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/07/24/eta7ejy9.jpg

Questi sono di ieri sera, in media faccio 2 gg con la batteria sempre Wi-Fi acceso spesso anche 3g di schermo sono arrivato a oltre 3 ore e mezza con il 35% di batteria.

Unico neo dopo la carica passo da 100 a 96 in pochi minuti poi scende molto lento, vi risulta?

Ryuzaki_Eru
24-07-2014, 13:16
Non so, io vi faccio vedere i miei risultati, confrontate se sono compatibili ai vostri
http://img.tapatalk.com/d/14/07/24/uqu9y9e7.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/07/24/eta7ejy9.jpg

Questi sono di ieri sera, in media faccio 2 gg con la batteria sempre Wi-Fi acceso spesso anche 3g di schermo sono arrivato a oltre 3 ore e mezza con il 35% di batteria.

Unico neo dopo la carica passo da 100 a 96 in pochi minuti poi scende molto lento, vi risulta?

La luminosità come la tieni? Comunque anche nel mio passa dal 100% al 96/95% in poco tempo.

_Nico1588_
24-07-2014, 13:24
su auto

Marko#88
24-07-2014, 13:36
Io in questo momento sono al 21%, non lo carico da ieri mattina e ho 2h 57' di schermo.

Ryuzaki_Eru
24-07-2014, 13:39
Io in questo momento sono al 21%, non lo carico da ieri mattina e ho 2h 57' di schermo.

Quindi più o meno siamo li. La durata media dovrebbe essere su per giù 3 ore e mezza no? E quella massima? Qualcuno ha raggiunto le 4 ore?

_Nico1588_
24-07-2014, 13:43
Io ci sono arrivato un paio di volte, sempre con roba tipo giochi e dutata di una 20ina di ore

Ryuzaki_Eru
24-07-2014, 18:18
Io ci sono arrivato un paio di volte, sempre con roba tipo giochi e dutata di una 20ina di ore

Sei arrivato a 4 ore? In che senso "sempre con roba tipo giochi e dutata di una 20ina di ore"?

marmotta88
24-07-2014, 19:59
http://i61.tinypic.com/2j5m4v7.png

In questi giorni l'ho usato pochissimo :sofico:

Mai traffico dati, solo wifi con cui controllo regolarmente telegram.

Ryuzaki_Eru
24-07-2014, 20:07
http://i61.tinypic.com/2j5m4v7.png

In questi giorni l'ho usato pochissimo :sofico:

Mai traffico dati, solo wifi con cui controllo regolarmente telegram.

:eek: :eek: :eek: pagherei per avere un terminale e una batteria cosi!!
come la pulite la fastidiosa polvere che si infila tra schermo e scocca? ci sono a volte puntini minuscoli che vengono via con un soffio o una pezzuola e a volte si incastrano e non si riescono a togliere. inoltre ho notato che la scocca esterna, in alcuni punti sui bordi ha una specie di graffio o buchino come se fosse stato fatto da una punta di una forbice ad esempio o da un piccolo coltello tipo taglietto minuscolo di qualche millimetro. Ce l'aveva anche un altro moto che avevo visto in negozio, ma non penso sia normale. E pensare che ho usato fin da subito una flip shell.

poi altra cosa assurda, il cavetto in dotazione fa trasferire i file in modo lentissimo, un qualunque altro cavetto è il doppio più veloce. ho beccato solo io questo cavetto o fa proprio schifo di suo?

RobbyBtheOriginal
24-07-2014, 20:35
Ragazzi devo acquistare un moto g o da 16GB o lte e le mie perplessità erano due:
1- da 16 basta per app compreso navigatore più mappe, e foto musica ecc?
2- lte arriverà nei negozi fisici (mediamondo) entro la fine di agosto oppure no? Mi piaceva molto l'idea di avere sia lte per il futuro che lo slot SD.

Lo acquisterò li perché ci risparmio più che online attraverso buoni personali e lte per me era la scelta migliore, ma se non arriva devo per forza prenderlo prima di fine agosto..

by Tapaparla®©

Nessuno?

by Tapaparla®©

omar8792
24-07-2014, 21:36
Nessuno?

by Tapaparla®©

si bastano, ma non so dirti se arriverà negli store fisici :confused:

Ryuzaki_Eru
25-07-2014, 06:06
Tenuto 7 ore con la modalità aereo la batteria ha perso il 3%. Almeno questo è nella norma? Perché mi sembra che sia nato sotto una cattiva stella sto tel. Ieri ne è spuntata un'altra: a volte non naviga nonostante connessione dati attiva e ottima copertura, come se fosse senza rete e mi tocca disattivare e riattivare i dati per farlo andare. Proprio non capisco perché tutti questi problemi
adesso invece il led di notifica mi continua a lampeggiare anche se non dovrebbe visto che solitamente appena accendo lo schermo si spegne

_Nico1588_
25-07-2014, 09:28
Alla luce di tutte ste cose, se l'hai preso da amazon fattelo cambiare, e bon, così risolvi e ti togli eventuali dubbi, se lo hai preso altrove non so dirti, valuta tu.

ps io con una nottata in modalità aereo circa otto ore mi è scesa dell'1%, controlla con cpu spy che vada in deep sleep correttamente ed eventuali battery drain con app tipo greenyfy

Ryuzaki_Eru
25-07-2014, 13:05
Alla luce di tutte ste cose, se l'hai preso da amazon fattelo cambiare, e bon, così risolvi e ti togli eventuali dubbi, se lo hai preso altrove non so dirti, valuta tu.

ps io con una nottata in modalità aereo circa otto ore mi è scesa dell'1%, controlla con cpu spy che vada in deep sleep correttamente ed eventuali battery drain con app tipo greenyfy

il 3% non mi sembra tantissimo, considerando che la batteria è ancora al primo ciclo...il telefono l'ho già fatto sostituire, ma non capisco perchè questi problemi. a nessuno è mai capitata questa cosa del led? solitamente appena si sblocca il telefono si spegne e non lampeggia più, ieri invece continuava a lampeggiare anche mentre lo usavo, anche se le notifiche non le avevo lette. sui dati invece disattivandoli e riattivandoli si è ripreso, quindi non penso che era un problema della rete. mi sa che è proprio difettato il telefono a livello hardware...anche il google play che ieri sera è andato in force close 3/4 volte mi sembra anomalo. bho, non so che pensare

omar8792
25-07-2014, 14:27
il 3% non mi sembra tantissimo, considerando che la batteria è ancora al primo ciclo...il telefono l'ho già fatto sostituire, ma non capisco perchè questi problemi. a nessuno è mai capitata questa cosa del led? solitamente appena si sblocca il telefono si spegne e non lampeggia più, ieri invece continuava a lampeggiare anche mentre lo usavo, anche se le notifiche non le avevo lette. sui dati invece disattivandoli e riattivandoli si è ripreso, quindi non penso che era un problema della rete. mi sa che è proprio difettato il telefono a livello hardware...anche il google play che ieri sera è andato in force close 3/4 volte mi sembra anomalo. bho, non so che pensare

il problema dei dati è capitato anche a me , è un problema di rete.
in una notte perdo il 5 - 6 % ma lo lascio normale , senza modalità aereo , con nessuna applicazione in memoria.
Per il led non saprei lo tengo sempre spento :D

michelem42
25-07-2014, 15:00
Per il led hai provato a fare un ripristino di fabbrica o un aggiornamento di sistema? Sembrerebbe un problema software.
Quoto omar per il resto..su più telefoni ho avuto questo stesso problema di rete!

Ryuzaki_Eru
25-07-2014, 18:03
bè almeno questo mi consola :D non ho fatto nessun reset, ma me lo ha fatto solo una volta. dopo che ho installato tutte le app, configurato il sistema ecc ecc. potrebbe essere che è andato in conflitto con qualcosa? comunque il cel in deep sleep stanotte ci è andato, ho controllato con cpu spy. un'altra cosa invece, anche a voi il cavetto bianco in dotazione fa trasferire i file molto lentamente? cambiando cavetto la velocità mi raddoppia, anche se non è ai livelli di un'archiviazione di massa, odio questa modalità mtp -_-

Marko#88
25-07-2014, 20:02
QUalcuno ha già ricevuto 4.4.4? Io sono ancora fermo.

Pavlat
25-07-2014, 20:12

Si, già da una settimana, però ho la versione francese

Semola99
25-07-2014, 20:25
com'è la fotocamera?

MicroKernel
25-07-2014, 20:32
Quoto...anche io ancora alla 4.4.2
Versione ita

IL_mante
25-07-2014, 21:11
Si, già da una settimana, però ho la versione francese

anche io da una settimana, versione tedesca comprato da amazon.de
com'è la fotocamera?

scarsa

per la batteria riporto nuovamente i miei dati: 1g 9h di utilizzo, 2h di schermo, 30m di telefonate, 1g 2h di wifi, 45% batteria residua
account attivi e sincronizzati: dropbox, gmail, linkedin, telegram, whatsapp, 80 app installate

michelem42
25-07-2014, 21:27
A me non sembra ci sia differenze di velocità nel trasferimento con cavi diversi. Per quanto riguarda invece il caricamento della batteria, li vedo belle differenze.
La vita della batteria per il resto è molto influenzata dalle app che ci girano. La maggior parte delle volte è una app mal ottimizzata a impedire il deep sleep.

Ryuzaki_Eru
25-07-2014, 22:21
A me non sembra ci sia differenze di velocità nel trasferimento con cavi diversi. Per quanto riguarda invece il caricamento della batteria, li vedo belle differenze.
La vita della batteria per il resto è molto influenzata dalle app che ci girano. La maggior parte delle volte è una app mal ottimizzata a impedire il deep sleep.

hai provato il cavo bianco presente nella confezione? con quello a me trasferisce in modo davvero lento. ne ho provati ben due, quello del primo telefono e quello di questo nuovo che mi hanno mandato in sostituzione ed entrambi facevano schifo. con un cavetto samsung invece va un po' meglio, ma comunque il trasferimento dati con mtp è veramente penoso. confermate? a me il processore in deep sleep ci va stando a cpu spy e non ho tantissime app installate

lagunaa
26-07-2014, 11:14
anche io ancora alla 4.4.2
Versione ita
Stando a questo post (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=54351719&postcount=992) su XDA, sembra che il rollout del firmware falcon_umts.EURetail.en.EU non sia ancora cominciato, bensì solo falcon_umts.Retail.en.GB e falcon_umts.Retail.en.DE. Il post, però, è del 23/07 u.s. e nel frattempo è uscito anche quello falcon_umts.Retail.en.FR, per cui a breve penso che toccherà anche a noi italiani. :sofico:

__miche__
27-07-2014, 11:20
questo (http://www.amazon.it/AmazonBasics-Caricatore-parete-ingresso-Versione/dp/B008VSMD08/ref=sr_1_6?srs=1625007031&ie=UTF8&qid=1406456278&sr=8-6#productDetails) caricatore usb va bene per il motorola?

omar8792
27-07-2014, 13:28
FAQ carica moto g

Dal sito motorola
Any Motorola charger with the correct micro-USB tip will charge your Moto G. You will see the best results when the output of the charger is between 500 mA and 1.5 A. The higher the output, the faster your Moto G will charge.

If your charger output is higher, the MOTO G will automatically restrict the charging rate. If your charger is lower, it will simply take longer to reach a full charge.

Domande frequenti :

- Quali caricatori vanno bene ? tutti , in teoria.
E' consigliato l'utilizzo di un caricatore con output tra gli 0,5 e 1,5 A o se volete tra 500 e 1500 mA e con 5 V .
**Tuttavia è possibile utilizzare un caricatore con output maggiore perchè il dispositivo assorbirà fino a 1,5 A e non si danneggerà.

-Durante la carica lo schermo sembra impazzito\il touch non risponde come dovrebbe?
E' colpa del caricatore, alcuni caricatori non erogano i 5V in maniera continua e causano questi problemi.

-Come dovrei caricare in modo " ottimale " il dispositivo ?
Non esiste un metodo definitivo , ad ogni modo la batteria darà il massimo dopo alcuni cicli di carica. Si suggerisce per calibrare la batteria al meglio di compiere 2/3 cicli con scaricamento allo 0% ( il telefono muore e si spegne da solo) e successivo caricamento al 100% ( magari lasciandolo attaccato un po in più anche quando arriva a 100).

Ryuzaki_Eru
27-07-2014, 16:28
Con questo tipo di batteria l'unica cosa che si sconsiglia è farlo arrivare allo 0%.

//dmb007\\
27-07-2014, 17:21
Voi che ne sapere sempre una di più, fate capire anche a me perchè questo caricabatterie usb funziona:
input: 100-240V ~0.3A 50-60Hz 10-20VA
output: 5V 1.0A Max
(di un disp. Garmin)

e questo invece non viene manco rilevato dallo sp?
Input: 100-240Vac, 0.15A, 47-63Hz
Output: 5.0Vac, 1.0A, 5.0W (Max.)

In teoria entrambi dovrebbero essere ok (giusto?), invece il secondo non viene rilevato e non ricarica.

metoyou85
27-07-2014, 18:34
lve a tutti. Ho comprato questo telefono ieri. Già mi chiede di aggiornare alla 176.44.1.en.EU
Posso farlo tranquillamente o qualcuno a riscontrato qualche problema ?
Mi pare di aver capito che indietro non si torna

Pavlat
27-07-2014, 20:02
Voi che ne sapere sempre una di più, fate capire anche a me perchè questo caricabatterie usb funziona:
input: 100-240V ~0.3A 50-60Hz 10-20VA
output: 5V 1.0A Max
(di un disp. Garmin)

e questo invece non viene manco rilevato dallo sp?
Output: 5.0Vac, 1.0A, 5.0W (Max.)

In teoria entrambi dovrebbero essere ok (giusto?), invece il secondo non viene rilevato e non ricarica.

Da come l'hai scritto tu l'output del secondo è in corrente alternata, invece che in continua.

Ryuzaki_Eru
27-07-2014, 20:44
Il mio caricabatteria ho notato che riscalda abbastanza durante la carica

IL_mante
27-07-2014, 20:53
Il mio caricabatteria ho notato che riscalda abbastanza durante la carica

dipende da quanto è efficiente, che modello è?

Ryuzaki_Eru
27-07-2014, 21:46
dipende da quanto è efficiente, che modello è?

quello del samsung galaxy s a 0.7A

IL_mante
27-07-2014, 23:30
È un po poco ci sta che scaldi ma nessun problema per il moto g

Inviato da Moto

//dmb007\\
28-07-2014, 00:01
Da come l'hai scritto tu l'output del secondo è in corrente alternata, invece che in continua.

Ops... ho commesso un errore nel copiare i dati ;)
Pardon, riprovo subito (sempre quelli del caricatore che non va)

Output: 5.0Vdc, 1.0A, 5.0W (Max.)

Ryuzaki_Eru
28-07-2014, 06:41
È un po poco ci sta che scaldi ma nessun problema per il moto g

Inviato da Moto
A me sembra un po' tanto ma ok

Pavlat
28-07-2014, 07:18
Ops... ho commesso un errore nel copiare i dati ;)
Pardon, riprovo subito (sempre quelli del caricatore che non va)

Output: 5.0Vdc, 1.0A, 5.0W (Max.)

Infatti temevo fosse un errore di scrittura, era troppo bello trovare la causa del problema così al volo :D

A questo punto non saprei, magari è semplicemente rotto o fabbricato male.

feo84
28-07-2014, 10:13
Aggiornamento 4.4.4 in corso. :)

ReverendoMr.Manson
28-07-2014, 10:59
Finalmente è uscito anche per la versione ITA la 4.4.4

MicroKernel
28-07-2014, 12:33
Aggiornato alla 4.4.4 quali servizi o app preinstallate posso disattivare?

KiRa87
28-07-2014, 12:40
un saluto a tutti, sono da poco più di 4 mesi anche io possessore di questo, fin ora, meraviglioso device.

da un paio di settimane ho riscontrato un problema insolito che non sono riuscito a trovare da nessuna parte, quindi o ce lo solo io oppure avrò cercato male per questo riporto qui sperando in un vostro consiglio.

in pratica quando lo collego al pc tramite cavo usb e entro nella cartella DCIM ovvero quella delle foto, mi s'impalla l'explorer di win e l'unico modo per chiudere la finestra è staccare il telefono dal pc... questo mi fa pensare a una chiavetta o hard disk con cluster rotti ma non sono riuscito a trovare un programma in grado di controllare se ci sono cluster rotti nella memoria del telefono. ho eseguito anche diverse prove tipo copiare la cartella sul pc e ricopiarla nel telefono in un'altro posto e il problema ritorna lo stesso, fatto strano è che nel copiare la cartella sul pc ci mette veramente poco e non dà errori:confused:
ho anche installato e rinstallato i driver piu volte quindi nn penso sia quelli, dato che all'inizio non ho avuto problemi.
alla fine ho chiamato anche il numero verde motorola per sentire se avevano già sentito problemi simili e manco li mi hanno saputo dire nulla se non dove portarlo in garanzia.:doh:

prima di portarlo in assistenza e quindi restare senza telefono per settimane volevo sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e magari è riuscito anche a risolvere.:help:

vi ringrazio anticipatamente

a ps. nel normale utilizzo il telefono nn mi da problemi faccio foto entro nella galleria ecc... solo quando lo attacco al pc sbrocca:doh:

sinergine
28-07-2014, 13:11
Te lo fa su tutti i PC?
Prima dell'assistenza proverei a cancellare i dati della memoria per vedere se si risolve

KiRa87
28-07-2014, 13:14
Te lo fa su tutti i PC?
Prima dell'assistenza proverei a cancellare i dati della memoria per vedere se si risolve

si su tutti, almeno su i miei due fisso e portatile.

cancellare i dati indendi la cartella foto o proprio un ripristino con formattazione?

_Nico1588_
28-07-2014, 13:28
Arrivata anche a me poco fa la notifica dell'aggiornamento alla 4.4.4
Due domande al volo, per chi lo ha già fatto:

ho letto che molti lamentano problemi con durata batterie, problemi di roaming continuo e altre piaghe d'egitto :sofico:
vi risulta? visto che non si può downgradare vorrei evitare che mi implodesse dopo l'aggiornamento.

altra cosa leggendo vedo che è caldamente consigliato fare un reset del terminale dopo l'aggiornamento per evitare problemi di incompatibilità et simili, necessito dunque di un app efficace per backuppare non avendo root al telefono, consigli?

eventualmente il reset lo fate da impostazioni o da recovery??

RandoM X
28-07-2014, 14:47
ciao, ho appena aggiornato via ota il telefono a 4.4.4
nessun problema in fase di aggiornamento (non ho fatto nessuna modifica) solo che ora non mi prende nessuna rete mobile.
è come se la sim non fosse presente ma io non ho toccato nulla.
ho provato a spegnerlo già un paio di volte ma non ho risolto.
vi segnalo anche che quando riaccendo non mi viene richiesto il codice per sbloccare la sim, questo a conferma di quanto vi scrivevo prima.
cosa mi consigliate di fare?
grazie mille a tutti in anticipo,

megthebest
28-07-2014, 15:17
nessun problema in fase di aggiornamento (non ho fatto nessuna modifica) solo che ora non mi prende nessuna rete mobile.
vi segnalo anche che quando riaccendo non mi viene richiesto il codice per sbloccare la sim, questo a conferma di quanto vi scrivevo prima.

sembra partito l'Imei ... strano.. provato factory reset?

RandoM X
28-07-2014, 15:25
sembra partito l'Imei ... strano.. provato factory reset?

no, ho solo spento e riacceso un paio di volte...
lo farò non appena possibile e vi dirò...
grazie mille intanto per la risposta :)

KiRa87
28-07-2014, 16:16

successo anche a me ma dopo qualche minuto è tornata la rete e tutto;)

RandoM X
28-07-2014, 16:29
successo anche a me ma dopo qualche minuto è tornata la rete e tutto;)

senza fare nulla?
a me qui non è tornato nulla e sono passate un paio d'ore ormai...

Pavlat
28-07-2014, 16:56
senza fare nulla?
Hai provato il classico tolgo e rimetto la sim?

IL_mante
28-07-2014, 16:57
Arrivata anche a me poco fa la notifica dell'aggiornamento alla 4.4.4
Due domande al volo, per chi lo ha già fatto:

ho letto che molti lamentano problemi con durata batterie, problemi di roaming continuo e altre piaghe d'egitto :sofico:
vi risulta? visto che non si può downgradare vorrei evitare che mi implodesse dopo l'aggiornamento.

altra cosa leggendo vedo che è caldamente consigliato fare un reset del terminale dopo l'aggiornamento per evitare problemi di incompatibilità et simili, necessito dunque di un app efficace per backuppare non avendo root al telefono, consigli?

eventualmente il reset lo fate da impostazioni o da recovery??

Nessun problema di batterie o locuste qui :p
Neanche resettato ho solo fatto un ulteriore riavvio dopo che ha finito la procedura e sto senza problemi ;)
senza fare nulla?
Provato banalmente a togliere la SIM, dare una pulita e rimetterla?

Inviato da Nexus 7

RandoM X
28-07-2014, 17:09

Neanche resettato ho solo fatto un ulteriore riavvio dopo che ha finito la procedura e sto senza problemi ;)

Inviato da Nexus 7

non appena possibile, provo tutto :)
in effetti, al momento non ho potuto fare nulla ma se dite che togliere e rimettere la sim potrebbe risolvere, certo ci provo! :D
grazie anche a voi :)

KiRa87
28-07-2014, 18:02
senza fare nulla?

ho riavviato una sola volta e dopo pochi minuti è tornata la linea.

RandoM X
28-07-2014, 20:06
ho riavviato una sola volta e dopo pochi minuti è tornata la linea.

Inviato da Nexus 7

la mia solita fortuna... :muro:
riavvio fatto un altro paio di volte e nulla...
anche la sim, tolta e pulita e ancora nulla...
capisco che ci sia maltempo ma non credo possa dipendere da questo...
riporto ai valori di fabbrica e vediamo...

_Nico1588_
28-07-2014, 20:20
Io ho appena aggiornato, senza hard reset o altro il telefono funziona correttamente da subito

Fra9212
28-07-2014, 21:47
Ragazzi ho una mezza idea di farci un pensierino però mi chiedo:
1) Allo stesso prezzo o qualcosa più, trovo meglio?
2) Tra Moto g LTE, S3 neo, S4 mini, G2 mini, quale sarebbe?
3) La fotocamera è migliore rispetto a quella dell's advance?

Infine qualche giorno fa ho avuto l'occasione di tenerlo in mano e sinceramente mi aspettavo che fosse più grande come 4.5'' invece sembra quasi quanto il mio s advance xD

antonio2010
28-07-2014, 23:09
Aggiornato. Funziona perfettamente.

great_mirko
28-07-2014, 23:48

Infine qualche giorno fa ho avuto l'occasione di tenerlo in mano e sinceramente mi aspettavo che fosse più grande come 4.5'' invece sembra quasi quanto il mio s advance xD

Vai di Moto G, che le versioni depotenziate degli Smartphone Samsung fanno pena. Sono laggosi e non verranno aggiornati in alcun modo...
Invece Motorola è comunque un marchio che sta tornando alla ribalta (probabilmente farà anche il Nexus 6) ed il Moto G ha un rapporto qualità prezzo OTTIMO!!!

feo84
29-07-2014, 06:56
Tutto bene con l'aggiornamento?
Io stamattina quando l'ho acceso ho trovato data e ora sballate...strano!
Adesso voglio vedere come si comporta la batteria..

fraussantin
29-07-2014, 06:58
Salve sarei interessato a questo terminale per mia moglie ma mi frena il fatto che ha un solo giga di ram.

Voi che dite kitkat con un giga di ram soffre?

Lei userebbe faccia libro, internet, flash player ecc ecc ...

Alternative sui 150 con 2 giga?

fraussantin
29-07-2014, 07:05
Ma la 444 e' per la gplay edition o per tutti?

RandoM X
29-07-2014, 07:17
la mia solita fortuna... :muro:
riavvio fatto un altro paio di volte e nulla...
anche la sim, tolta e pulita e ancora nulla...
capisco che ci sia maltempo ma non credo possa dipendere da questo...
riporto ai valori di fabbrica e vediamo...

scusate se mi autoquoto ma è giusto per chiuedere...
io dopo l'aggiornamento ho dovuto riportare ai valori di fabbrica come suggeritomi da megthebest perchè non c'era verso che riprendesse la rete mobile!
non capisco da cosa sia dipeso ma ora funziona tutto correttamente...
grazie ancora per la dritta!

omar8792
29-07-2014, 08:23
scusate se mi autoquoto ma è giusto per chiuedere...
io dopo l'aggiornamento ho dovuto riportare ai valori di fabbrica come suggeritomi da megthebest perchè non c'era verso che riprendesse la rete mobile!
non capisco da cosa sia dipeso ma ora funziona tutto correttamente...
grazie ancora per la dritta!
Hanno cambiato android.phones.qualcosa..deve essersi incasinato durante l'aggiornamento...

Aquacel-AG
29-07-2014, 09:10
A me succede una cosa strana, in casa il segnale 3g è debole e certe volte il telefono perde la rete Wind per un paio di secondi (solo emergenza)!
E normale?

Pavlat
29-07-2014, 09:33
Salve sarei interessato a questo terminale per mia moglie ma mi frena il fatto che ha un solo giga di ram.

Voi che dite kitkat con un giga di ram soffre?

Lei userebbe faccia libro, internet, flash player ecc ecc ...

No, non soffre per nulla, il software è molto ottimizzato, non ti accorgi nemmeno che ha solo 1 Gb.

Ma la 444 e' per la gplay edition o per tutti?

Si, la 4.4.4 è per tutti.

checo
29-07-2014, 09:57
, flash player ecc ecc ...

flash player non è piu supportato ufficilmente

con 2 gb a meno di 200e c'è nulla di valido

Lollauser
29-07-2014, 10:05
Vai di Moto G, che le versioni depotenziate degli Smartphone Samsung fanno pena. Sono laggosi e non verranno aggiornati in alcun modo...
Invece Motorola è comunque un marchio che sta tornando alla ribalta (probabilmente farà anche il Nexus 6) ed il Moto G ha un rapporto qualità prezzo OTTIMO!!!

Ho visto sul volantino di Mediamondo o simili (non ricordo) che c'è il Samsung S3 a 200, forse è un'alternativa valida a quel prezzo...no?
Anche se devo dire che ce l'ha mio fratello e mi pare un po più legnosetto come reattività, ma magari eliminando la fuffa Samsung con un bel root si riesce a far girare bene l'hardware...e le foto dovrebbero essere qualcosina meglio ;)

fraussantin
29-07-2014, 10:09
Mi indichereste un negozio serio dove prenderlo ? Preferibilmente rosa o bianco o verdolino !

devil_mcry
29-07-2014, 11:41

MAh qualcosa di meglio lo trovi, il problema principale è più che altro relativa agli aggiornamenti... però anche su moto g stanno rallentando

Come foto l's advance è meglio

megthebest
29-07-2014, 11:59

come alternativa al moto G 16Gb, consiglierei solo lo xiaomi Hongmi 1S (con cpu qualcomm quad 1,6Ghz).
Hai 1Gb ram 8Gb rom + Sd, dual sim , fotocamera davvero buona da 8Mpixel e la Miui che è ben fatta e costantemente aggiornata.
qualche scatto fatto con lo xiaomi:
http://kampungtoys.com/2014/03/28/redmi-photo-and-video-samples/
Prendendolo sul sito xiaomi italiano, con 2 anni di garanzia, spendi circa 180€ spedito (con codice sconto gizchina).

ne ho appena ordinato uno (in cina però) per smanettarci un pochino e rivenderlo..

Ryuzaki_Eru
29-07-2014, 12:37
MAh qualcosa di meglio lo trovi, il problema principale è più che altro relativa agli aggiornamenti... però anche su moto g stanno rallentando

Tipo? Cosa trovi di migliore allo stesso prezzo?
come alternativa al moto G 16Gb, consiglierei solo lo xiaomi Hongmi 1S (con cpu qualcomm quad 1,6Ghz).
Hai 1Gb ram 8Gb rom + Sd, dual sim , fotocamera davvero buona da 8Mpixel e la Miui che è ben fatta e costantemente aggiornata.
qualche scatto fatto con lo xiaomi:
http://kampungtoys.com/2014/03/28/redmi-photo-and-video-samples/
Prendendolo sul sito xiaomi italiano, con 2 anni di garanzia, spendi circa 180€ spedito (con codice sconto gizchina).

ne ho appena ordinato uno (in cina però) per smanettarci un pochino e rivenderlo..
Questo sembra migliore del moto. Quanto costa?

a qualcuno capita che quando arrivano le notifiche, anche se si accende lo schermo, il led continua a lampeggiare almeno fin quando non si abbassa la barra di notifica? Lo fa ogni tanto, non sempre

megthebest
29-07-2014, 12:42
Questo sembra migliore del moto. Quanto costa?

Come ti ho già scritto, 180€ se preso in Italia, 115€ se preso in Cina con spedizione lenta, 125€ in Cina con dhl. Ovviamente quelli piedi in Cina hanno 1 anno di garanzia, con il solito discorso di doverlo mandare in Cina..

fracama87
29-07-2014, 12:46

mah sugli aggiornamenti lenti non so... è semplicemente che ci hanno messo un mese a fare il rollout (visto anche che il 4.4.3 si è rivelato buggato direi che fanno pure bene). Ma la disponibilità degli update non è stata lenta...

gneo
29-07-2014, 13:41
Ciao, qualcuno sa dirmi se posso usare un caricabatterie con uscita 5-v - 0,7A con spinotto micro usb? Per il suddetto telefono?
Grazie in anticipo.

megthebest
29-07-2014, 13:45
Ciao, qualcuno sa dirmi se posso usare un caricabatterie con uscita 5-v - 0,7A con spinotto micro usb? Per il suddetto telefono?
Grazie in anticipo.
certamente, ovviamente la carica con schermo spento sarà lenta... e è probabile che se lo usi mentre è in carica, vedrai la batteria che non sale di carica di una virgola;)

gneo
29-07-2014, 13:47
certamente, ovviamente la carica con schermo spento sarà lenta... e è probabile che se lo usi mentre è in carica, vedrai la batteria che non sale di carica di una virgola;)

Quindi, con uno da 2A sarebbe meglio!!!

Ryuzaki_Eru
29-07-2014, 14:14
Come ti ho già scritto, 180€ se preso in Italia, 115€ se preso in Cina con spedizione lenta, 125€ in Cina con dhl. Ovviamente quelli piedi in Cina hanno 1 anno di garanzia, con il solito discorso di doverlo mandare in Cina..

Non avevo letto. Mi sembra proprio migliore come rapporto qualità prezzo. O è solo apparenza?
Io uso un 0.7A e in due ore e mezza lo carico da spento dal 15% al 100%. Non mi sembra lentissimo. Ho anche un caricabatterie a 2a ma non lo uso perché riscalderebbe troppo la batteria, meglio una ricarica un po' più lenta ma che preserva meglio la batteria

megthebest
29-07-2014, 14:29
Non avevo letto. Mi sembra proprio migliore come rapporto qualità prezzo. O è solo apparenza?

Io uso un 0.7A e in due ore e mezza lo carico da spento dal 15% al 100%. Non mi sembra lentissimo. Ho anche un caricabatterie a 2a ma non lo uso perché riscalderebbe troppo la batteria, meglio una ricarica un po' più lenta ma che preserva meglio la batteria

è sicuramente migliore.. anche se ovviamente meno moddabile del motg.
se per te è importantissimo avere una ampia scelta di rom diverse, allora c'è solo il moto G.
se la miui ti piace, lo xiaomi non ti farà rimpiangere il moto g di certo..

per il discorso caricabatteria, parti da un assunto sbagliato..
con un caricabatteria che eroga 2A, non è vero che surriscaldi la batteria, il moto g non utilizzerà tutti i 2A erogabili dal caricabatterie, ma utilizzerà molto probabilmente 1 - 1,2A proprio in virtù del cirtuito di ricarica che governa la batteria al suo interno..

l'importante è un prodotto di qualità che abbia un voltaggio standard 5V +- 10%... è quello che il più delle volte fa danni ;)

fraussantin
29-07-2014, 14:39
Evitate i caricabatteria cinesi , che esplosione apparte, rovinano le batterie.

E diffidate anche della roba brandozzata su ebay , spesso tarocca.

fraussantin
29-07-2014, 16:29
Perchè esistono anche caricabatterie non cinesi? :asd:
Beh penso tu abbia capito cosa si intende oramai con cinese!

Cmq lo spiego : con cinesata si intende un prodotto progettato da dittarelle poco serie cinesi che non rispettano nessuna regola della decenza. Niente ce niente imq niente sicurezza.

Anche perche tutto viene prodotto in cina , ma ci sono prodotti di qualità , altri scadenti.

Ryuzaki_Eru
29-07-2014, 18:10
è sicuramente migliore.. anche se ovviamente meno moddabile del motg.
se per te è importantissimo avere una ampia scelta di rom diverse, allora c'è solo il moto G.
se la miui ti piace, lo xiaomi non ti farà rimpiangere il moto g di certo..

per il discorso caricabatteria, parti da un assunto sbagliato..
con un caricabatteria che eroga 2A, non è vero che surriscaldi la batteria, il moto g non utilizzerà tutti i 2A erogabili dal caricabatterie, ma utilizzerà molto probabilmente 1 - 1,2A proprio in virtù del cirtuito di ricarica che governa la batteria al suo interno..

l'importante è un prodotto di qualità che abbia un voltaggio standard 5V +- 10%... è quello che il più delle volte fa danni ;)

Non pensavo fosse cosi migliore, e il prezzo è quasi la metà. Pensavo di aver fatto un affare con il moto g e invece c'è di molto meglio a molto meno prezzo. peccato.

sulla batteria so che c'è il circuito che limita l'amperaggio, ma è anche vero che leggendo in giro si legge ovunque che la batteria riscalda di più e si sottopone ad uno stress maggiore. Infatti è consigliato un caricabatteria da 0.5 a 1.5A. io uso quello a 0.7 samsung e va bene, carica in meno di tre ore. Appena ne trovo uno da 1A userò quello che recuperare qualche minuto, l'importante che non si danneggi la batteria. come spero ovviamente che non si danneggi con un caricabatteria sottodimensionato come il mio, oppure in questo caso problemi non ce ne sono?

Lollauser
29-07-2014, 18:35
Pensavo di aver fatto un affare con il moto g e invece c'è di molto meglio a molto meno prezzo. peccato.

Francamente ne dubito, anche perchè sui cinafonini ho forti perplessità per quanto riguarda materiali usati ed emissioni elettromagnetiche...poi magari sono pare mie, eh ;)
E' anche vero che sul tuo G stai avendo un sacco di problemi mi pare, che ti hanno impedito di gustartelo come me od altri, ma purtroppo capita con prodotti non top di gamma, si va un po a culo :oink:

megthebest
29-07-2014, 19:33
Non pensavo fosse cosi migliore, e il prezzo è quasi la metà. Pensavo di aver fatto un affare con il moto g e invece c'è di molto meglio a molto meno prezzo. peccato

Non hai assolutamente fatto un cattivo affare, anzi! Il moto g è uno dei più riusciti e se non hai particolari esigenze di foto di qualità e dello slot sd (sempre che tu abbia il moto g prima versione) va benone, fluido, aggiornato sempre e con una comunità di rom eccezionale!
Francamente ne dubito, anche perchè sui cinafonini ho forti perplessità per quanto riguarda materiali usati ed emissioni elettromagnetiche...poi magari sono pare mie, eh ;)
E' anche vero che sul tuo G stai avendo un sacco di problemi mi pare, che ti hanno impedito di gustartelo come me od altri, ma purtroppo capita con prodotti non top di gamma, si va un po a culo :oink:
Xiaomi è sicuramente una delle più "europee" sia per quanto riguarda i materiali che per quanto riguarda i controlli. Per le emissioni elettromagnetiche (sar) tutti i produttori o quasi non dichiarano il valore, perché non vendono fuori dalla Cina in modo ufficiale, cmq da quello che ho capito la dichiarazione è più un pezzo di carta fatto da il laboratorio accreditato che si paga, ma che ha poco riscontro sia presso enti esterni (ammesso che c'è ne siano, dato il business che c'è intorno... Wifi docet.....che nessuno dice chiaramente che fa male, per i troppi interessi dietro).

Ryuzaki_Eru
29-07-2014, 19:41
Bè non mi sembra che il moto g sia un telefono di fascia bassa per il prezzo caratteristiche e prestazioni sembra un terminale di fascia alta. I problemi spero di risolverli e non penso sia questione di culo, alla fine credo sia un signor terminale. richiedo mentre una cosa sul led di notifica se a qualcuno capita che quando arrivano le notifiche, anche se si accende lo schermo, il led continua a lampeggiare almeno fin quando non si abbassa la barra di notifica? Lo fa ogni tanto, non sempre

Non hai assolutamente fatto un cattivo affare, anzi! Il moto g è uno dei più riusciti e se non hai particolari esigenze di foto di qualità e dello slot sd (sempre che tu abbia il moto g prima versione) va benone, fluido, aggiornato sempre e con una comunità di rom eccezionale!

Xiaomi è sicuramente una delle più "europee" sia per quanto riguarda i materiali che per quanto riguarda i controlli. Per le emissioni elettromagnetiche (sar) tutti i produttori o quasi non dichiarano il valore, perché non vendono fuori dalla Cina in modo ufficiale, cmq da quello che ho capito la dichiarazione è più un pezzo di carta fatto da il laboratorio accreditato che si paga, ma che ha poco riscontro sia presso enti esterni (ammesso che c'è ne siano, dato il business che c'è intorno... Wifi docet.....che nessuno dice chiaramente che fa male, per i troppi interessi dietro).

Io ho il 4g, però questo xiaomi sembra meglio in tutto e costa pure meno, perché allora tutte le recensioni dicono che il Moto g è il migliore nella sua categoria?
E riguardo il caricabatterie alla fine quindi come è la storia?

megthebest
29-07-2014, 19:47
Io ho il 4g, però questo xiaomi sembra meglio in tutto e costa pure meno, perché allora tutte le recensioni dicono che il Moto g è il migliore nella sua categoria?

Chi vuoi che recensisca un telefono che non è distribuito in Italia ufficialmente? Xiaomi è un marchio che la maggior parte dei non addetti ai lavori, nemmeno conosce...

devil_mcry
29-07-2014, 20:53
mah sugli aggiornamenti lenti non so... è semplicemente che ci hanno messo un mese a fare il rollout (visto anche che il 4.4.3 si è rivelato buggato direi che fanno pure bene). Ma la disponibilità degli update non è stata lenta...

Si però quando era ancora in google motorola nel giro di un niente ha rilasciato la 4.4 (prima del N4) e la 4.4.1 e 4.4.2 sono arrivate contemporaneamente.

Dalla 4.4.1 alla 4.4.2 è passato meno tempo che dalla 4.4.3 alla 4.4.4, sarebbero dovute uscire comunque tutte e due le versioni, tanto che secondo il tuo ragionamento non doveva uscire nemmeno la 4.4.4 visto che è buggata pure quella...

Molti smartphone da noi non li recensiscono e non vengono considerati, perchè non importati ufficialmente ma li trovi facilmente in italia... Non è che il Moto G sia particolarmente migliore di altri device di pari fascia di prezzo e HW, è solo uscito prima... essendo GPE c'è qualche garanzia in più tutto li

fraussantin
29-07-2014, 21:10
Si però quando era ancora in google motorola nel giro di un niente ha rilasciato la 4.4 (prima del N4) e la 4.4.1 e 4.4.2 sono arrivate contemporaneamente.

Dalla 4.4.1 alla 4.4.2 è passato meno tempo che dalla 4.4.3 alla 4.4.4, sarebbero dovute uscire comunque tutte e due le versioni, tanto che secondo il tuo ragionamento non doveva uscire nemmeno la 4.4.4 visto che è buggata pure quella...

Molti smartphone da noi non li recensiscono e non vengono considerati, perchè non importati ufficialmente ma li trovi facilmente in italia... Non è che il Moto G sia particolarmente migliore di altri device di pari fascia di prezzo e HW, è solo uscito prima... essendo GPE c'è qualche garanzia in più tutto li
Il fatto è che i gpe non so trovano in vendita. Senno manco ci pensavo.