View Full Version : Motorola Moto G
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
megthebest
09-11-2014, 08:31
Come ho già scritto vai tranquillo, Moto X è nettamente superiore in tutto: prestazioni, schermo, costruzione, tutto. Rimpiangerai solo un po' la batteria perché dura meno, quello si.
A proposito di essa, domanda generale a coloro che usano il 4G: è normale consumi sensibilmente più del 3G? Parlo di batteria ovviamente, non di dati. Ultimi due/tre giorni mi pare che i consumi siano aumentati a vista d'occhio pur usandolo sempre allo stesso modo..l'unica differenza è appunto il 4G.
Il 4g consuma di più, un 10/20% in più rispetto al 3g e in base alla copertura, quindi è normale..
Ragazzi ho un problema, dopo aver sbloccato il telefono con la sequenza numerica il telefono mi va direttamente in una app, per la precisione un gioco, senza passare dalla schermata iniziale. Il che va bene se sono nell'app e lo schermo si spegne per timeout, non va tanto bene se ero alla schermata iniziale prima di spegnere lo schermo. C'è un modo per risolvere senza cancellare i dati del gioco?
Marko#88
09-11-2014, 16:53
Il 4g consuma di più, un 10/20% in più rispetto al 3g e in base alla copertura, quindi è normale..
Perfetto, allora mi sa che tornerò al 3G tanto della maggiore velocità non me ne faccio quasi nulla. Non credevo ci fosse differenza e anzi, tempo fa avevo letto addirittura che l'LTE avrebbe consumato meno..magari ricordo male io però.
RobbyBtheOriginal
09-11-2014, 17:07
No no è risaputo da molto che consuma di più il 4g del 3g, sicuramente una svista
by Tapaparla©®
scusate ma come funziona l'assiestnza amazon.de?
ho scritto per un problemino di reste al mio moto g e la rispota è quessta
I am sorry to hear that your Moto G doesn't work correctly anymore.
Moto G gave us some advice to tell the customer, if the power will get off very fast.
Please try the following:
1) Only use the power cable of the Moto G to load your Smartphone. There are connection problems with other cables, sometimes.
2) Did you hard reset for 120 seconds? If not, put the power cable into the Smartphone and try a hard reset (putting the power button) for this period of time.
If it still doesn't work: For the warranty of your product Amazon.de recommends to contact the manufacturer first. In general there is always an option to have the item repaired or to get spare parts replaced.
Here are the manufacturer's support website:
https://motorola-global-portal-de.custhelp.com/app/home
If you have sent the item to the manufacturer and didn't get the shipping cost replaced, inform us about the paid amount and Amazon will refund you the costs in form of a promotional gift certificate.
Probably you will be asked to add the invoice to the return shipment, and in case you don't have it anymore you can download and print an invoice online from "Mein Konto" (http://www-amazon.de/mein-konto) for most of the orders. If this isn't possible, please contact us via the following form:
http://www.amazon.de/kontaktformular
If the manufacturer doesn't offer a satisfactory solution contact us via the same form again, and inform us about your current delivery address.
I hope I was able to help you with this information. Thank you for your efforts.
Warmest regards,
cioè in partica a parte le solite soluzioni fgai da te mi dicono di portarlo in assitenza da motorola, ma scusate avendo meno di 12 mesi non ne rispondono direttamente loro per primi?
fraussantin
11-11-2014, 07:13
Volevo comprarlo da amazon .fr , ma quanti anni di garanzia danno (2014)
Ps ot ma lollipop per n5 quando arriverà? C'è il 3d chiuso ,...
ZannaMax
11-11-2014, 08:14
cioè in partica a parte le solite soluzioni fgai da te mi dicono di portarlo in assitenza da motorola, ma scusate avendo meno di 12 mesi non ne rispondono direttamente loro per primi?
Scusa ma sul sito, ne "i tuoi ordini", a fianco del prodotto per caso non c'è il tastino "restituisci/sostituisci articoli"? Io per un prodotto, dopo 10 mesi ho fatto così. Non so se valga per tutto però e poi io avevo acquistato da Amazon.it
2 anni ma sinceramente non mi è chiara come cosa..anche perché l'unica volta che mi è successo, era Amazon.it ( vedi risposta sopra). Al massimo porti in assistenza Motorola.
Scusa ma sul sito, ne "i tuoi ordini", a fianco del prodotto per caso non c'è il tastino "restituisci/sostituisci articoli"? Io per un prodotto, dopo 10 mesi ho fatto così. Non so se valga per tutto però e poi io avevo acquistato da Amazon.it
si c'è il tastino ma mi dice che era restituibili entro il 30 gennaio(lo presi prima di natale), anche nei proddotti su ,it passati i 30 giorni non mi fa piu fare il reso
ZannaMax
11-11-2014, 08:19
si c'è il tastino ma mi dice che era restituibili entro il 30 gennaio(lo presi prima di natale)
Allora non so che dirti. Il centro assistenza dovrebbe riparartelo in garanzia credo. No?
Allora non so che dirti. Il centro assistenza dovrebbe riparartelo in garanzia credo. No?
si il fatto è che non voglio portarlo al centro assistenza, l'ho preso su amazon apposta perchè in caso di problemi di solito ti mandano un dispositivo in sostituzione e poi te gli spedisci il tuo in modo da non rimanere senza.
Marko#88
11-11-2014, 09:01
Fra oggi e domani. Nel frattempo è già uscito per G3 :asd:
fraussantin
11-11-2014, 09:03
:sperem:
ZannaMax
11-11-2014, 09:16
si il fatto è che non voglio portarlo al centro assistenza, l'ho preso su amazon apposta perchè in caso di problemi di solito ti mandano un dispositivo in sostituzione e poi te gli spedisci il tuo in modo da non rimanere senza.
Pardon mi son confuso. Non ricordo bene. Per il prodotto reso e sostituito, avevo chiamato direttamente il servizio clienti.
Se guardi nella loro area legale, al paragrafo II (condizioni generali di vendita), nel punto 6 è espressamente descritto che per difetti di conformità, il responsabile è Amazon. Dovrai chiamare il loro servizio clienti e chiedere la sostituzione per non conformità del prodotto.
ma non è vero per g3 è uscita una rom su xda mica una rom ufficiale
Pardon mi son confuso. Non ricordo bene. Per il prodotto reso e sostituito, avevo chiamato direttamente il servizio clienti.
Se guardi nella loro area legale, al paragrafo II (condizioni generali di vendita), nel punto 6 è espressamente descritto che per difetti di conformità, il responsabile è Amazon. Dovrai chiamare il loro servizio clienti e chiedere la sostituzione per non conformità del prodotto.
si infatti gli ho fatto presente la cosa e mi han detto che me lo sostituiscono, però siccome non è piu disponibile :confused: :confused: :confused:
mi rimborsano i soldi e devo rispedirgli il mio anche se non ho capito come....
mi dicono
Unfortunately it is no longer available. For this reason I will refund you the amount of item and also the shipping and return cost. This credit will be processed within the next few days, but may take some time to appear on your statements. e fin qua
e poi
Please do not return the item freight collect but frank the package. Please use the least expensive mail method if the value of the items you send back is less than 50 EUR. If the items are over 50 EUR please choose the delivery option "Paket" and keep the certificate of posting.
nella pagina dedicata c'è l'etichetta e il codice a barre da stampare ma chi devo chiamare per la spedizione?
ZannaMax
11-11-2014, 10:28
Si è scritto anche quello. Se non è possibile cambiarlo, ti ridaranno i soldi spesi. Beh dai meglio di niente.
Marko#88
11-11-2014, 10:29
ma non è vero per g3 è uscita una rom su xda mica una rom ufficiale
Quella su xda È quella ufficiale a quanto ho letto...
devil_mcry
11-11-2014, 11:02
In effetti leggendo pare anche a me così...
Si è scritto anche quello. Se non è possibile cambiarlo, ti ridaranno i soldi spesi. Beh dai meglio di niente.
no per l'amor di dio va benone così, solo mi pare strano non ne abbiano piu... cmq devo capire come spedirlo , perchè loro parlano che fanno un refund pure dei costi di spedizione, che devo mandargli la fattura na volta spedito?
si ma sono lekaed non rilasciate ufficialmente.
Marko#88
11-11-2014, 11:40
Io ho solo detto che è uscita...ed è quella ufficiale. Non che LG l'ha rilasciata ufficialmente. :sofico:
omar8792
11-11-2014, 11:50
Io l ho comprato da amazon.de ..venduto e spedito da amazon ..e dopo 6 mesi me l hanno cambiato e rimandato uno nuovo ..avevo scritto una mail a loro nella quale chiedevo se me lo sostituivano..prova a fare richiesta esplicita
devil_mcry
11-11-2014, 12:09
Beh è cmq la ROM stock non beta... Anche se il rollout parte la settimana prossima non è male...
Io l ho comprato da amazon.de ..venduto e spedito da amazon ..e dopo 6 mesi me l hanno cambiato e rimandato uno nuovo ..avevo scritto una mail a loro nella quale chiedevo se me lo sostituivano..prova a fare richiesta esplicita
han detto he mi ridanno i soldi, mi può andar bene, mi sa che passo a moto x però
secondo voi o megli secono chi ha il moto x vale la pena aggiungere 70/80 e passare dal motg 8 gb al moto x?
Marko#88
12-11-2014, 06:28
secondo voi o megli secono chi ha il moto x vale la pena aggiungere 70/80 e passare dal motg 8 gb al moto x?
Senza ombra di dubbio, mi sono già espresso in proposito.
Riassumendo ti dico solo che l'unica cosa il cui il Moto X è inferiore è la batteria (che è comunque superiore in autonomia al Nexus 5 per fare un esempio). Tutto il resto è superiore: velocità, fluidità, maneggevolezza, bellezza (per chi ci guarda). Quando X costava oltre 350 euro secondo me aveva un rapporto prestazioni/prezzo peggiore del G a 180. Ma per una differenza di 70/80 euro (raddoppiando la capacito peraltro) imho ne vale assolutamente la pena se si cerca un telefono dalla buona autonomia e che non sia grande come la teglia delle lasagne. :)
Senza ombra di dubbio, mi sono già espresso in proposito.
Riassumendo ti dico solo che l'unica cosa il cui il Moto X è inferiore è la batteria (che è comunque superiore in autonomia al Nexus 5 per fare un esempio). Tutto il resto è superiore: velocità, fluidità, maneggevolezza, bellezza (per chi ci guarda). Quando X costava oltre 350 euro secondo me aveva un rapporto prestazioni/prezzo peggiore del G a 180. Ma per una differenza di 70/80 euro (raddoppiando la capacito peraltro) imho ne vale assolutamente la pena se si cerca un telefono dalla buona autonomia e che non sia grande come la teglia delle lasagne. :)
anche perchè sennò con 250e circa non saprei che predere, ci sono buoni telfoni a qual prezzo, ma sono tutti 5 pollici.
Marko#88
12-11-2014, 07:48
anche perchè sennò con 250e circa non saprei che predere, ci sono buoni telfoni a qual prezzo, ma sono tutti 5 pollici.
Infatti, come budget siamo vicini al Nexus 5 che è un signor telefono ma è appunto una padella.
Col budget del Moto G altrimenti si può valutare (se si vuole rimanere su marche note) il G2 Mini. Lo ha appena preso un mio amico, pagato 179 euro: l'ho visto ieri sera ed è davvero un bel telefono. Dimensioni da Moto G/X, schermo 4.7 (con meno ppi ma nulla di drastico, nell'uso normale secondo me non ci si fa caso). Fotocamera che dovrebbe essere a metà strada fra G ed X (più simile ad X), più capacità per la batteria (che abbinata allo schermo potrebbe veramente durare parecchio), 8GB più SD..le pecche rispetto a Moto X sono il Gb di ram invece dei 2, l'interfaccia LG che può non piacere e -ma non è detto- meno supporto software.
fraussantin
12-11-2014, 07:52
Infatti, come budget siamo vicini al Nexus 5 che è un signor telefono ma è appunto una padella.
Col budget del Moto G altrimenti si può valutare (se si vuole rimanere su marche note) il G2 Mini. Lo ha appena preso un mio amico, pagato 179 euro: l'ho visto ieri sera ed è davvero un bel telefono. Dimensioni da Moto G/X, schermo 4.7 (con meno ppi ma nulla di drastico, nell'uso normale secondo me non ci si fa caso). Fotocamera che dovrebbe essere a metà strada fra G ed X (più simile ad X), più capacità per la batteria (che abbinata allo schermo potrebbe veramente durare parecchio), 8GB più SD..le pecche rispetto a Moto X sono il Gb di ram invece dei 2, l'interfaccia LG che può non piacere e -ma non è detto- meno supporto software.
Che procione monta il g2mini?
Che procione monta il g2mini?
snap 400
non cmq se cambio voglio un cell di fascia superiore al moto g.
tipo allo stesso del moto x ci sarebbe lo xiamomi mi3 ma è na padella in confronto!
Marko#88
12-11-2014, 09:17
snap 400
non cmq se cambio voglio un cell di fascia superiore al moto g.
tipo allo stesso del moto x ci sarebbe lo xiamomi mi3 ma è na padella in confronto!
Vero, il Mi3 sarebbe valido ma è uno dei migliori esempi, insieme all' iPhone, di come si può sfruttare MALISSIMO lo spazio a disposizione. Un 5" pollici grande come il G3 che è 5.5" :asd:
Vero, il Mi3 sarebbe valido ma è uno dei migliori esempi, insieme all' iPhone, di come si può sfruttare MALISSIMO lo spazio a disposizione. Un 5" pollici grande come il G3 che è 5.5" :asd:
mi sa che mji faccio l'x devo capire se bianco o nero, attulmente il moto g è nero con il back bianco...
IL_mante
12-11-2014, 10:19
sulle ama c'è in legno a 275 è legno vero :D
Marko#88
12-11-2014, 10:38
mi sa che mji faccio l'x devo capire se bianco o nero, attulmente il moto g è nero con il back bianco...
Io ce l'ho nero con la cover posteriore in pseudo kevlar..
Di legno mi piacerebbe moltissimo, bianco invece non mi piace :)
sulle ama c'è in legno a 275 è legno vero :D
visto bello ma non è venduto e spedito da amazon, quindi nisba ordinato nero domani arriva
devil_mcry
12-11-2014, 13:49
Il moto g nuovo ha ricevuto lollipop... vediamo per questo
IL_mante
12-11-2014, 15:03
visto bello ma non è venduto e spedito da amazon, quindi nisba ordinato nero domani arriva
mio fratello lo ha preso a 300 spedito da amazon in legno ma ora non c'è più...
neanche 20 giorni e mi appare una riga sul display
fraussantin
12-11-2014, 15:43
neanche 20 giorni e mi appare una riga sul display
Moto g o moto g 2014?
Lollauser
12-11-2014, 17:33
Quando arriverà Lollipop total reset, immagino..giusto?
(Moto G 1a serie 16gb)
Marko#88
12-11-2014, 17:36
Quando arriverà Lollipop total reset, immagino..giusto?
(Moto G 1a serie 16gb)
Male non fa ma non è obbligatorio, puoi anche aggiornare sul sistema esistente.
Io nel Nexus 4 passai da 4.3 a 4.4 senza resettare nulla e andava tutto perfettamente. :)
Lollauser
12-11-2014, 18:14
Male non fa ma non è obbligatorio, puoi anche aggiornare sul sistema esistente.
Io nel Nexus 4 passai da 4.3 a 4.4 senza resettare nulla e andava tutto perfettamente. :)
Beh certo anche io col G (o era 4.4.3-4.4.4? :stordita: ), ma qui si tratta di un cambio abbastanza sostanzioso, cmq penso che proverò a fare senza reset e vedere come si comporta il tutto, dopo ovviamente aver fatto gli opportuni backup
Motorola ha iniziato il Roll Out di Lollipop per Moto X e G di 2 generazione
Motorola ha iniziato il Roll Out di Lollipop per Moto X e G di 2 generazione
Sulla versione 2013 è in test. Pare confermato da utenti iscritti al programma BETA che hanno ricevuto l'aggiornamento.
Non ha il sensore di luminosità.
fraussantin
12-11-2014, 22:45
Eeeh!!??
Eeeh!!??
Quel sensore che permette l'aggiustamento automatico della luminosità dello schermo, che appunto varia in base alla luminosità ambientale
fraussantin
12-11-2014, 23:24
Quel sensore che permette l'aggiustamento automatico della luminosità dello schermo, che appunto varia in base alla luminosità ambientale
so cosa è , ma sono rimasto shockato che non lo abbia.
ho chiesto su amazon . fr se danno il secondo anno di garanzia , e non mi stanno rispondendo!
esperienze?
Marko#88
13-11-2014, 06:29
Beh certo anche io col G (o era 4.4.3-4.4.4? :stordita: ), ma qui si tratta di un cambio abbastanza sostanzioso, cmq penso che proverò a fare senza reset e vedere come si comporta il tutto, dopo ovviamente aver fatto gli opportuni backup
No, era da 4.3.x (x perché non ricordo) a 4.4. Da Jelly Bean a Kit Kat insomma. ;)
Io non lascerei un ottimo telefono sullo scaffale per una stronzata del genere ma la questione è chiaramente personale. :)
fraussantin
13-11-2014, 06:54
Ma é il motorola o il lg a non averlo?
Ma é il motorola o il lg a non averlo?
lg l9 2 lg g2 mini e qulla serie li non lo hanno, li avavo valutati per miam morosa ma poi scartati(non solo per quello)
fraussantin
13-11-2014, 09:07
Yeppon è serio?
Yeppon è serio?
direi di si, ci ho preso un portatile entry level due anni fa e non ho avuto rogne con pagamenti e spedizioni ..
IL_mante
13-11-2014, 10:38
ti avviso che oggi passerai tutto il giorno a parlare con il tuo telefono che sarà sul tavolo e ti gaserai parecchio per questo :asd:
ti avviso che oggi passerai tutto il giorno a parlare con il tuo telefono che sarà sul tavolo e ti gaserai parecchio per questo :asd:
ahaha, però ad un primo scguardo con il moto g quest'ulitmo stravince sullo schermo....
Portocala
13-11-2014, 11:11
Cioè stai dicendo che lo schermo del G è superiore a quello dell'X?
Ieri mi è arrivato il G 2014 preso su amazon (versione francese con alimentatore e cuffie) per la donna.
L'ho solo messo in carica e visto al volo il display, ma come materiali e appunto il display non mi sembra per niente inferiore al Nexus 5 che possiedo io e che costa il doppio.
Marko#88
13-11-2014, 11:34
ahaha, però ad un primo scguardo con il moto g quest'ulitmo stravince sullo schermo....
Secondo me no. il Moto X ha colori un pelo troppo saturi (col root volendo esiste il modo per calibrarli) e in questo perderebbe. Di contro ha un nero che commuove, nelle schermate nere non si capisce dove inizia lo schermo e dove finisce il telefono..il G invece (come tutti gli IPS poi) non ha il nero ma un grigio molto scuro.
Anche come leggibilità laterale X è superiore.
fraussantin
13-11-2014, 12:45
Finalmente , amazon fr mi ha confermato il secondo anno di gsranziab.
Preso da amazon fr 176 iva e trasporto compreso.
g 2014
Secondo me no. il Moto X ha colori un pelo troppo saturi (col root volendo esiste il modo per calibrarli) e in questo perderebbe. Di contro ha un nero che commuove, nelle schermate nere non si capisce dove inizia lo schermo e dove finisce il telefono..il G invece (come tutti gli IPS poi) non ha il nero ma un grigio molto scuro.
Anche come leggibilità laterale X è superiore.
si peccato che lollipop è bianco e va a togliere utti i menu neri, e il bianco secondo me è troppo giallino(per forza di cose essendo amoled)
inoltre trovo la luminosità automatica piu bassa.
Finalmente , amazon fr mi ha confermato il secondo anno di gsranziab.
Preso da amazon fr 176 iva e trasporto compreso.
g 2014
Non eri piu' comodo a prenderlo da .it? Ti costava solo 5€ in piu.
fracama87
13-11-2014, 13:40
;41776467']Non eri piu' comodo a prenderlo da .it? Ti costava solo 5€ in piu.
danno gli auricolari (per legge) in francia :D
danno gli auricolari (per legge) in francia :D
Vendono la versione francese su .it mi è arrivata ieri :asd:
C'è anche l'alimentatore.
fraussantin
13-11-2014, 13:53
;41776467']Non eri piu' comodo a prenderlo da .it? Ti costava solo 5 in piu.
Stamani mi dava 199 euro da amazon.it
Magari lo rimettono in sconto , ma alla fine mi son rotto. Sta politica di amazon dei prezzi che vanno e vengono è secondo me controproducente , e glielo ho detto anche in una mail.
Se non era per il .fr lo prendevo da yeppa yeppa su ebay!
Ps parlo del 5"..
fracama87
13-11-2014, 14:05
Stamani mi dava 199 euro da amazon.it
Magari lo rimettono in sconto , ma alla fine mi son rotto. Sta politica di amazon dei prezzi che vanno e vengono è secondo me controproducente , e glielo ho detto anche in una mail.
Se non era per il .fr lo prendevo da yeppa yeppa su ebay!
Ps parlo del 5"..
ah occhio temo abbiano ragione loro sulla politica delle vendite (purtroppo):
-numero di vendite? e di quale negozio si parla sempre e comunque? amazon!
- con questa politica dei prezzi riescono ad avere buoni margini su alcune vendite per chi non ha voglia di aspettare o acquistare su amazon.fr ne abbastanza furbo per cercare alternative che sono la maggioranza. :rolleyes:
Ricorda che per un venditore non conta solo la quantità ma anche il margine... e resto convinto che quei prezzi siano calcolati da appositi algoritmi che cercano il prezzo più conveniente per loro in base a disponibilità a magazzino, storico vendite e margine... resta da vedere se l'algoritmo sia settato al meglio ma questo possono farlo solo loro :D
fraussantin
13-11-2014, 14:07
Lo hanno rimesso a 177 , annullato in francia e ordinato in italia , imho son caxxate stratosferiche .
Secondo me è stato il mio ordine a scrollare il sistema.
Quasi avrei voglia di annullare proprio e prenderlo da yeppon! Ma il caricabatteria mi serve!
Edit : che tipo di sima ci va? Quella tipo il nexus o più piccola tipo iPhone?
Marko#88
13-11-2014, 16:03
si peccato che lollipop è bianco e va a togliere utti i menu neri, e il bianco secondo me è troppo giallino(per forza di cose essendo amoled)
inoltre trovo la luminosità automatica piu bassa.
Tutto il bianco di L mi sta un po' sulle palle, mi sa che se faranno ROM basate su L ma tendenti al nero come KK passerò a una di esse. :D
Sulla luminosità automatico non ci ho mai fatto caso sinceramente, dopo a casa ci guardo visto che li ho entrambi :)
Tutto il bianco di L mi sta un po' sulle palle
Amen!
fraussantin
13-11-2014, 19:47
Amen!
A me stanno sulle palle tutte le pottinate in generale , iphone compreso. ... Ma il mondo va da quella parte e google non può restare indietro.
omar8792
13-11-2014, 20:21
qualcuno ha notato rallentamenti nel menu principale? ad esempio dopo che chiudo clan of clan ci vuole circa mezzo secondo prima che mi si carica la schermata , e compare il cerchio del caricamento, ma anche con altre app ho notato questa cosa, prima non me lo aveva mai fatto
ho chiesto su amazon . fr se danno il secondo anno di garanzia , e non mi stanno rispondendo!
in teoria per legge dovrebbero dare 2 anni di garanzia. In pratica te ne danno solo uno e se vuoi estendere la garanzia a 2 anni devi pagare (tipo 20 o 25 euro mi pare).
fraussantin
13-11-2014, 22:14
in teoria per legge dovrebbero dare 2 anni di garanzia. In pratica te ne danno solo uno e se vuoi estendere la garanzia a 2 anni devi pagare (tipo 20 o 25 euro mi pare).
Alla fine dopo 5 messaggi siamo arrivati al dunque: il primo anno te lo da motorola.
Il secondo anno te lo da amazon , ma il guasto deve essere provabile e certo ( non presunto ).
Marko#88
14-11-2014, 06:30
Amen!
Che fra l'altro, per chi ha schermi Amoled, significa anche maggiore consumo di corrente.
Ho installato la factory image su Nexus 5 di un amico e provato una mezz'oretta Lollipop. Sono un po' indeciso, alcune cose mi piacciono, altre mi lasciano interdetto: il multitasking è tanto figo a vedersi ma molto più scomodo che quello di adesso. Tutto il bianco nei video non mi piaceva, dal vivo è peggio :asd:
Non mi piace per nulla la lockscreen ma continuerò a usare Active Display di Moto G, sperando che si integri con lo smart lock che invece mi piace. Carino il centro notifiche, brutto invece il drawer.
Boh, alti e bassi secondo me. In generale però belle le animazioni, molto veloci e fluide.
Adesso gli ho detto di tenere monitorata la batteria che fondamentalmente è l'unica che mi interessa davvero...poi, quando uscirà per Moto X vedrò se aggiornare o passare a qualche custom rom.
Tutto il bianco di L mi sta un po' sulle palle, mi sa che se faranno ROM basate su L ma tendenti al nero come KK passerò a una di esse. :D
Sulla luminosità automatico non ci ho mai fatto caso sinceramente, dopo a casa ci guardo visto che li ho entrambi :)
Bianco?? Davvero?? Non lo sapevo... Io adoro il Nero soprattutto sul Moto G... Vabbé, dovrei risolvere in minima parte con Nova... Il resto vedremo...
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
fraussantin
14-11-2014, 07:22
Che fra l'altro, per chi ha schermi Amoled, significa anche maggiore consumo di corrente.
Ho installato la factory image su Nexus 5 di un amico e provato una mezz'oretta Lollipop. Sono un po' indeciso, alcune cose mi piacciono, altre mi lasciano interdetto: il multitasking è tanto figo a vedersi ma molto più scomodo che quello di adesso. Tutto il bianco nei video non mi piaceva, dal vivo è peggio :asd:
Non mi piace per nulla la lockscreen ma continuerò a usare Active Display di Moto G, sperando che si integri con lo smart lock che invece mi piace. Carino il centro notifiche, brutto invece il drawer.
Boh, alti e bassi secondo me. In generale però belle le animazioni, molto veloci e fluide.
Adesso gli ho detto di tenere monitorata la batteria che fondamentalmente è l'unica che mi interessa davvero...poi, quando uscirà per Moto X vedrò se aggiornare o passare a qualche custom rom.
Io aspetto le custom rom anche per n5 .. Pensa te.
Potrei anche passare per il white ,a ho necessità assoluta di rotazione 180 gradi , luminosità variabile regolabile, app ops , e non intrusive call.
E poi diciamocelo a me piû che il bianco da fastidio quella navbar enorme con quei ridicoli simboli stile Rai '90.
Aspetto o slimkat o purity o altre rom.per il resto mi tengo kitkat bello stretto.
sul moto g mi piacerebbe anche il bianco, sull'x no avrò un teleofno giallino alla fine uff..
discorso luminosta del mot g maggiore o minore è tarata diversa nel sennso che con poca luce è meglio l'x , mentre con piu luce è piu luminoso il g.
fraussantin
14-11-2014, 07:41
sul moto g mi piacerebbe anche il bianco, sull'x no avrò un teleofno giallino alla fine uff..
Se sei rooted probabilmente uscirà un kernel con color setting.
Quello che mi fa sorridere è che google ha fatto uscire un os nero ( kitkat) quando sui suoi terminali montava ips (n5)..
. E uno white quando monta amoled(n6).
Masochismo?
Marko#88
14-11-2014, 07:53
Bianco?? Davvero?? Non lo sapevo... Io adoro il Nero soprattutto sul Moto G... Vabbé, dovrei risolvere in minima parte con Nova... Il resto vedremo...
Con nova risolvi poco, tutto il sistema è bianco..
Se sei rooted probabilmente uscirà un kernel con color setting.
Quello che mi fa sorridere è che google ha fatto uscire un os nero ( kitkat) quando sui suoi terminali montava ips (n5)..
. E uno white quando monta amoled(n6).
Masochismo?
Vero :asd:
@checo: roota tutto, dopodichè potrai bilanciare il bianco. :)
Spero che almeno il problema del bianco si possa risolvere con qualche modulo xposed
Rilasciato ufficialmente Lollipop per Moto G di seconda generazione negli USA... Ci siamo quasi...
https://motorola-global-portal.custhelp.com/app/answers/prod_answer_detail/a_id/102639
fraussantin
14-11-2014, 09:58
Spero che almeno il problema del bianco si possa risolvere con qualche modulo xposed
Xposed non va con lolly..
@checo: roota tutto, dopodichè potrai bilanciare il bianco. :)
serve sbloccare?
Marko#88
14-11-2014, 10:22
serve sbloccare?
Si, per rootare bisogna sbloccare il bootloader.
Si, per rootare bisogna sbloccare il bootloader.
e allora ciccia non ho sbloccato il moto g e non intendo sbloccare questo.
cmq schermo a parte ripsetto al moto g la differenza si nota, certo il moto g rimane ottimo , infatti mi spiace un po renderelo...
Marko#88
14-11-2014, 11:28
e allora ciccia non ho sbloccato il moto g e non intendo sbloccare questo.
Beh si, sono scelte :)
Xposed non va con lolly..
Bel problema...
devil_mcry
18-11-2014, 15:36
http://www.androidworld.it/2014/10/15/motorola-andrdoid-l-in-arrivo-per-moto-x-2013-2014-moto-g-2013-2014-moto-252721/
leggete i post di ieri sotto tra i commenti... mmm
devil_mcry
18-11-2014, 16:01
Intendi gli screen dove l'assistenza di motorola (presumo) dice che non verranno aggiornati?
Spero sia il solito asino dell'assistenza che non sa un cavolo e spara scemenze perchè se no bestemmio forte :asd:
E poi scusa: BLOG UFFICIALE MOTOROLA (http://motorola-blog.blogspot.co.uk/2014/10/its-official-android-50-lollipop-coming.html?m=1)
Non possono rimangiarsi quello che hanno sbandierato sul blog ufficiale dai.
Boh, comunque bisogna sempre vedere chi gestisce cosa
Le possibilità sono tante, il blog può essere non gestito direttamente da motorola ma da terzi (le pagine di FB delle aziende sono così per una buona percentuale), terzi che possono anche essere esterni all'azienda.
Gli screen possono essere fake, possono essere anche due che non sanno niente ma può essere anche l'autore del blog che ha toppato
Boh... l'ho trovato a caso mentre cercavo le factory del 2013 se c'erano
fraussantin
18-11-2014, 18:08
Arrivato! Per adessi soddisfa appieno le aspettative!
Stasera gli metto su le app epp provo perbene!
Ma lolly arriva per il 2014?
fraussantin
19-11-2014, 00:46
Allora piccola recensione sul moto g 2014 france edition confrontandola col mio n5:
Al tatto e in mano è grande come i nexus 5 solo un poco più spesso e un poco più peso.
Lo schermo è nitidissimo ( viva ips e abbasso amoled tutta la vita )nonostante i 720p.
Messo novalauncher e va velocissimo come sempre .
Niente lag , ma la ram si piena velocemente con 3,4 app aperte.
Impostazioni stock basilari , ma un po migliorate rispetto al nexus, specie per ok google che si puo attivare anche a schermo spento
Calendario migliore di nexus , ma ancora lo devo aggiornare ...... Vedremo se diventa come quello.
Fotocamera peggiore del nexus ma sorprendentemente più immediata, specie nel focus (almeno al chiuso)
Il browser è lentuccio o meglio va benissimo , ma la differenza con n5 si fa vedere e anche i giochi ne risentono dell'hw inferiore.
Audio di ottima qualità!
In settimana andiamo a tagliare la sim e provo il lato telefono.
Ps lasciate stare la france edition perche il caricabatteria fa pietà , e non danno il cavo usb. Gli auricolari sono da 3 euro su ebay.
Attenzione al bianco (il mio è nero) in foto è bello , ma dal vivo fa una brutta impressione.
Ps: Motorola migrate un app da imitare!
omar8792
19-11-2014, 08:09
Se guardate sul YouTube ci sono video di utenti con il motog 2014 con lolly..caricati da poco ..in ogni caso sul sito Motorola ce scritto che saranno aggiornati tutti fino al droid max e mini ..
https://motorola-global-portal-it.custhelp.com/app/software-upgrade-news/g_id/1986#gs=eyJndWlkZUlEIjoxOTg2LCJxdWVzdGlvbklEIjoxLCJyZXNwb25zZUlEIjozLCJndWlkZVNlc3Npb24iOiJ5eThSaE83bSIsInNlc3Npb25JRCI6Inl5OFJoTzdtIn0.
Ah ma nel sito ITA devo dire che sono aggiornati ..ahhhaha scusate ..comunque se guardate quello u.s.a. trovate conferme
Allora piccola recensione sul moto g 2014
per ok google che si puo attivare anche a schermo spento
??????:confused: :confused: :confused: :confused: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
fraussantin
21-11-2014, 08:38
??????:confused: :confused: :confused: :confused: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Beh non lo sapevo che si potesse fare. Su n5 non si può!
devil_mcry
21-11-2014, 09:03
Ma solo a me lo schermo si spegne quando ricevo chiamate e uso il vivavoce?
Se chiamo io no, lo schermo resta acceso.
Se non uso il vivavoce ovviamente viene tutto gestito dal sensore di prossimità.
Ma se ricevo una chiamata mentre sono in auto e quindi uso il vivavoce lo schermo dopo pochi secondi (non 1 minuto come ho impostato nelle opzioni) si spegne, almeno non si blocca.
È molto fastidioso perchè per chiudere la chiamate devo prima premere il tasto di accensione dello schermo e poi chiudere la conversazione.
Capita anche ad altri?
Come posso risolvere?
E' normale che faccia così
IL_mante
21-11-2014, 09:49
Ma solo a me lo schermo si spegne quando ricevo chiamate e uso il vivavoce?
Se chiamo io no, lo schermo resta acceso.
Se non uso il vivavoce ovviamente viene tutto gestito dal sensore di prossimità.
Ma se ricevo una chiamata mentre sono in auto e quindi uso il vivavoce lo schermo dopo pochi secondi (non 1 minuto come ho impostato nelle opzioni) si spegne, almeno non si blocca.
È molto fastidioso perchè per chiudere la chiamate devo prima premere il tasto di accensione dello schermo e poi chiudere la conversazione.
Capita anche ad altri?
Come posso risolvere?
non so risponderti con precisione perchè in auto uso un auricolare BT, ti segnalo solo che la necessità di chiudere la chiamata è presente solo nel caso di telefonata da/verso fisso, negli altri casi quando l'altro utente "riaggancia" la connessione si chiude in automatico e lo smartphone torna alla schermata precedente alla chiamata
Beh non lo sapevo che si potesse fare. Su n5 non si può!
in teoria nemmeno sul moto g si può
devil_mcry
21-11-2014, 11:37
Non sto dicendo che non sia normale, ma da fastidio :)
Si ma se siamo 2 da cellulare in vivavoce stiamo in linea 5 minuti aspettando a vicenda che l'altro chiude? :asd:
Tu hai chiesto se capitava anche ad altri lol, mica io XD
IL_mante
21-11-2014, 14:08
Si ma se siamo 2 da cellulare in vivavoce stiamo in linea 5 minuti aspettando a vicenda che l'altro chiude? :asd:
aggancia tu
no prima tu
no dai tu :flower:
:asd::asd::asd:
fraussantin
21-11-2014, 15:30
in teoria nemmeno sul moto g si può
Hai ragione , ho visto il menu ma è bloccato in italia ...http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/21/acfc53d0578aac3c9137e92e0e82eddc.jpg
E' già la seconda volta che mettendo il cell in carica da acceso, poi spento e quindi riacceso, l'audio poi non si senta più! :eek: Qualcun'altro? Me ne sono accorto perché avevo millemila notifiche di messaggi, ma non l'ho sentito suonare nemmeno una volta. :stordita:
Chiedo qui perchè sicuramente chi lo possiede sa dirmi la verità . Sarei intenzionato a prendere questo cell versione 2014 ma ho dei dubbi .
La batteria quanto dura ? Lo userei per lavoro quindi spesso telefonate almeno 1-2 all'ora . Mi regge una giornata di lavoro ? Probabilmente lo userò anche con un auricolare bluetooth e sfruttando due sim .
Per il discorso due sim dato che non ne ho mai avuto uno . Le sim funzionano insieme ? Cioè ricevo le telefonate da entrambi i numeri ? E per chiamare come faccio a sapere che sim sto usando me lo chiede ?
Ultima cosa aspetto non da poco ... Siccome è da 5 ci sta in tasca ? Voi come lo trasportate ? Per lavoro lo metterei in un marsupio ma fuori dal lavoro andrebbe in tasca ( se ci sta ) .
Inviato dal mio ipad mini con i segnali di fumo
fraussantin
23-11-2014, 10:26
Chiedo qui perchè sicuramente chi lo possiede sa dirmi la verità . Sarei intenzionato a prendere questo cell versione 2014 ma ho dei dubbi .
La batteria quanto dura ? Lo userei per lavoro quindi spesso telefonate almeno 1-2 all'ora . Mi regge una giornata di lavoro ? Probabilmente lo userò anche con un auricolare bluetooth e sfruttando due sim .
Per il discorso due sim dato che non ne ho mai avuto uno . Le sim funzionano insieme ? Cioè ricevo le telefonate da entrambi i numeri ? E per chiamare come faccio a sapere che sim sto usando me lo chiede ?
Ultima cosa aspetto non da poco ... Siccome è da 5 ci sta in tasca ? Voi come lo trasportate ? Per lavoro lo metterei in un marsupio ma fuori dal lavoro andrebbe in tasca ( se ci sta ) .
Allora ti posso dire che 3 ore di schermo e 1 ora di chiamata e alle 20 hai il 30 % .
Ma dipende dall'uso . Cmq dura di più del n5.
In tasca sta male. O meglio nudo sta bene , ma siccome ci devi mettere una cover robusta per colpa del gorilla glass si ingrossa parecchio.
Per il dual sim non lo so perche non lo uso mai.
devil_mcry
23-11-2014, 10:29
Io non ho il moto g da 5'' ma ho un N5 e in tasca ci sta (le dimensioni sono più o meno uguali). Non ti preoccupare.
Per la gestione sim, le chiamate le ricevi su entrambi i numeri (ma mi pare che quando sei in chiamata su una sim l'altra risulta irraggiungibile, comunque è una cosa comune a tutti i dual sim commerciali). Puoi impostare una sim predefinita per le chiamate o sceglierla di volta in volta. Mi pare ci sia anche una selezione automatica ma non so bene come funziona.
Per la durata, so che con un uso pesante dovresti riuscire agevolmente a tornare a casa la sera, dura quasi 20h.
omar8792
23-11-2014, 14:27
Hai ragione , ho visto il menu ma è bloccato in italia ...
con nova launcher funziona ok google
Altra piccola domanda . Cambia qualcosa prenderlo da amazzonia versione per esempio regno unito ? Garanzia ... Lingua .. Se devo cercare sbattimenti meglio spendere 199 e andare in shop in zona
fraussantin
23-11-2014, 14:58
Altra piccola domanda . Cambia qualcosa prenderlo da amazzonia versione per esempio regno unito ? Garanzia ... Lingua .. Se devo cercare sbattimenti meglio spendere 199 e andare in shop in zona
Amazoni francia 1 anno garanzia caricabatteria penoso cuffie penose 1 anno garanzia amazon( solo per guasti seri) niente cavo usb
Amazon uk telefono cavo usb 1 anno garanzia 1 anno amazon.
Resto del mondo 2 anni garanzia e cavo usb.
Ps attenzione che 1 giga di ram si piena alla sventa. Scordatevi un grand uso di multitasking. Specie con fb.
Amazoni francia 1 anno garanzia caricabatteria penoso cuffie penose 1 anno garanzia amazon( solo per guasti seri) niente cavo usb
Amazon uk telefono cavo usb 1 anno garanzia 1 anno amazon.
Resto del mondo 2 anni garanzia e cavo usb.
Ps attenzione che 1 giga di ram si piena alla sventa. Scordatevi un grand uso di multitasking. Specie con fb.
spe non so se intendi la stessa cosa . io dico da amazon it e sul prodotto in vendita c'è Motorola Moto G (2 Generazione) Smartphone, Display 5 pollici, Dual SIM, Memoria 8 GB, Fotocamera 8 MP, Quad-Core 1.2GHz, 1GB RAM, Android 4.4, Nero [Regno Unito]
cambia qualcosa che sia regno unito ? e se ho capito quello che dicevi dovrebbe in questo caso essere garanzia 2 anni
tra l'altro lo mette versione XT1068 , corretto è il dual sim ultimo ? ogni shop mette il suo seriale , tipo in un altro shop scrive SM3928AE7T1
fraussantin
23-11-2014, 16:19
spe non so se intendi la stessa cosa . io dico da amazon it e sul prodotto in vendita c'è Motorola Moto G (2 Generazione) Smartphone, Display 5 pollici, Dual SIM, Memoria 8 GB, Fotocamera 8 MP, Quad-Core 1.2GHz, 1GB RAM, Android 4.4, Nero [Regno Unito]
cambia qualcosa che sia regno unito ? e se ho capito quello che dicevi dovrebbe in questo caso essere garanzia 2 anni
tra l'altro lo mette versione XT1068 , corretto è il dual sim ultimo ? ogni shop mette il suo seriale , tipo in un altro shop scrive SM3928AE7T1
Si intendo quello .
Ha 1 anno di garanzia motorola e 1 anno di garanzia amazon , ma il telefono deve avere gravi difetti pre-acquisto , occulti fino ad allora , ma visibili e dimostrabili al momento della rma.
Cioè un pixel , la batteria che rende poco , il segnale che prende e non prende non credo che li rimborseranno .
Si perché amazon non ripara il prodotto , ma lo rimborsa o sostituisce.
Se lo vuoi con 2 anni prendilo italia.
theberto
24-11-2014, 18:44
salve, ieri sera prima di andare a dormire ho messo il moto g in modalità aereo al 28% di batteria e stamattina si era spento.
quando si mette il cellulare in modalità aereo non dovrebbe consumare circa l'1% o il 2%?
a cosa può essere dovuto questo problema?
come posso risolverlo?
grazie mille
devil_mcry
24-11-2014, 18:49
salve, ieri sera prima di andare a dormire ho messo il moto g in modalità aereo al 28% di batteria e stamattina si era spento.
quando si mette il cellulare in modalità aereo non dovrebbe consumare circa l'1% o il 2%?
a cosa può essere dovuto questo problema?
come posso risolverlo?
grazie mille
Non consuma quasi mai così poco, comunque su lollipop si almeno che non ci sia qualche app (widget etc) che periodicamente fa il wakeup del device per far qualcosa.
fraussantin
24-11-2014, 18:54
Ma lollipop come gestisce il multiutente?
Ho messo sul telefono di mia moglie il mio account accostato al suo e lei usa le mie app a pagamento.
Si potrà fare anche con lollipop?
theberto
24-11-2014, 19:10
Non consuma quasi mai così poco, comunque su lollipop si almeno che non ci sia qualche app (widget etc) che periodicamente fa il wakeup del device per far qualcosa.
al momento ho kitkat
Lollauser
25-11-2014, 09:17
Ma questo Lollipop l'arriva o 'n l'arriva?!? :rolleyes:
(per noi possessori di G di prima generazione)
omar8792
25-11-2014, 14:40
Ma questo Lollipop l'arriva o 'n l'arriva?!? :rolleyes:
(per noi possessori di G di prima generazione)
La nuova versione é buggata ..come tutte le prime release ..quindi credo che ci sara da aspettare ..
The_Xeno
25-11-2014, 23:47
Spero di non parlare a sproposito... e sicuramente se n'è accennato da qualche parte quindi perdonatemi.
Ma quando è che esce il moto G (2 generazione)? Cioè, vedo tutti che ne parlano dopo averlo acquistato da Amazon, delle versioni estere europee. Non doveva uscire ad ottobre tipo? O è in italia che non è commercializzato?
fraussantin
26-11-2014, 00:01
Spero di non parlare a sproposito... e sicuramente se n'è accennato da qualche parte quindi perdonatemi.
Ma quando è che esce il moto G (2 generazione)? Cioè, vedo tutti che ne parlano dopo averlo acquistato da Amazon, delle versioni estere europee. Non doveva uscire ad ottobre tipo? O è in italia che non è commercializzato?
Amazon , euronix unieuro , media world , negozietti .. Ci mancano solo i marocchini ....
Ma lo paghi 199
The_Xeno
26-11-2014, 09:38
Amazon , euronix unieuro , media world , negozietti .. Ci mancano solo i marocchini ....
Ma lo paghi 199
Grazie. Hai ragione, ero stanco. Però è anche vero che su questi negozi si trova, almeno ne catalogo online (dove sono più riforniti di solito) solo da unieuro. Tutti gli altri ti danno quello "vecchio".
Poi il dubbio mi era venuto quando dal sito Motorola è ancora presentato come "presto disponibile".
Sia Unieuro che Amazon te lo danno a 189€ (in offerta, è vero), tanto vale comprarlo dove lo puoi vedere anche prima, perché complicarsi? :)
Domanda importante: se si compra, che ne so, da Spagna (da venditori affidabili, tipo Amazon) mi arriva solo in spagnolo e da sbloccare, o non esiste la questione "blocco" per telefoni europei?
PS: pare che costi di meno in america perché, tra i vari fattori, non ha la dual-sim. E' vero? Mi smentite?
fraussantin
26-11-2014, 09:42
Da mediaword in negozio lo hanno . Almeno da me. 199 nero o bianco . ( bianco brutto imho)
Grazie. Hai ragione, ero stanco. Però è anche vero che su questi negozi si trova, almeno ne catalogo online (dove sono più riforniti di solito) solo da unieuro. Tutti gli altri ti danno quello "vecchio".
Poi il dubbio mi era venuto quando dal sito Motorola è ancora presentato come "presto disponibile".
Sia Unieuro che Amazon te lo danno a 189€ (in offerta, è vero), tanto vale comprarlo dove lo puoi vedere anche prima, perché complicarsi? :)
Domanda importante: se si compra, che ne so, da Spagna (da venditori affidabili, tipo Amazon) mi arriva solo in spagnolo e da sbloccare, o non esiste la questione "blocco" per telefoni europei?
PS: pare che costi di meno in america perché, tra i vari fattori, non ha la dual-sim. E' vero? Mi smentite?
parlo di amazon
che tu lo prenda in italia o on spagna germania uk il telefono è lo stesso e funiona in medo identico senza fare nulla
quello che cambia è
sui francesi ti danno auricolari e caricabatteria per legge
sugli uk hai un anno di garanzia sola mi pare
per esempio io ho preso un mot x da amazon italia e mi è arrivato un moto x francese.(c'era scritot ma non me ne sono accorto)
fraussantin
26-11-2014, 13:52
parlo di amazon
che tu lo prenda in italia o on spagna germania uk il telefono è lo stesso e funiona in medo identico senza fare nulla
quello che cambia è
per esempio io ho preso un mot x da amazon italia e mi è arrivato un moto x francese.(c'era scritot ma non me ne sono accorto)
No il telefono non è lo stesso.
Se tu prendi il francia , da qualunque amazon lo pigli è il francia.
Se prendi l'uk è l'uk.
Sono lotti diversi , hanno accessori diversi ed alcuni sono dual sim altri no.
Il mio francese è dual sim, quello italiano non credo lo sia.
Cmq apparte il dual sim o no la differenza la trovi soprattutto sulla garanzia. A detta del centro ass motorola i francesi e gli uk hanno 1 anno di garanzia.
Poi se la vs italia non fosse dual sim probabilmente in assistenza non avranno il sw per i dual sim.
O meglio a me hanno detto che loro riparano anche le vs francesi , però se ci fossero differenze di sw non lo possono riparare e dovrei mandarlo in francia.
Marko#88
26-11-2014, 22:09
parlo di amazon
quello che cambia è
Il tuo Moto X è fabbricato in Cina? Il mio si, ma se non ricordo male Google aveva comunicato che X era un prodotto americano costruito in america...forse solo quelli per il loro mercato? Oppure col passaggio a Lenovo sono passati anche a produrre la? Non ricordo se Lenovo è arrivata prima o dopo il Moto X ma mi sa dopo. Nel mio sul retro c'è scritto "designed by motorola, assembled in china". Non che sia un problema, chiedo solo per curiosità :D
Ciao a tutti, avevo letto in una notizia che il Moto G era il primo a ricevere l'aggiornamento a Lollipop, io ho sia una versione 2013 sia un 2014 ma ad oggi ancora nessun aggiornamento ....
A voi è già arrivato?
Ahahah, ho preso il moto g 2014 dual sim come muletto e lo sto usando come telefono principale tenendo praticamente fermo l'iphone 6!
Ma ci rendiamo conto?
Quanto sono idiota a spendere sempre tutti quei soldi per apple...
Ahahah, ho preso il moto g 2014 dual sim come muletto e lo sto usando come telefono principale tenendo praticamente fermo l'iphone 6!
Ma ci rendiamo conto?
Se vuoi 300€ te li do io :asd:
Marko#88
28-11-2014, 10:37
Almeno te lo dici da solo :asd:
Il tuo Moto X è fabbricato in Cina? Il mio si, ma se non ricordo male Google aveva comunicato che X era un prodotto americano costruito in america...forse solo quelli per il loro mercato? Oppure col passaggio a Lenovo sono passati anche a produrre la? Non ricordo se Lenovo è arrivata prima o dopo il Moto X ma mi sa dopo. Nel mio sul retro c'è scritto "designed by motorola, assembled in china". Non che sia un problema, chiedo solo per curiosità :D
china china, penso che solo quelli fatti col motomaker usa venissero assemblati in usa
Ciao a tutti, avevo letto in una notizia che il Moto G era il primo a ricevere l'aggiornamento a Lollipop, io ho sia una versione 2013 sia un 2014 ma ad oggi ancora nessun aggiornamento ....
A voi è già arrivato?
immagino che motorola salti android 5.0 e rilasci direttmante la 5.0.1 visti i bug numerosi
E non sarebbe affatto un'idea malvagia
MicroKernel
28-11-2014, 18:34
Io aspetto il futuro 5.x.x. Non vorrei fare il betatester.
ReverendoMr.Manson
28-11-2014, 20:23
Dopo 284 giorni di onorato servizio passo al Note 3 Neo, a 249 euro da Mediaworld era un'offerta da non poter rifiutare. Comunque vi seguirò lo stesso dato che rimane in famiglia il Moto G :D
salve,
qualuno uso quei programmini che attivano e disattivano la connessione dati/wifi a tempo??
io ne ho provati un paio, ma non sono granchè... greenpower e juicedefender mi danno problemi con whatsapp (lo terminano, non mi arrivano le notifiche o crash continui)... cercavo qualcosa base, non mi importa di 100 impostazioni!!
Marko#88
29-11-2014, 10:12
salve,
qualuno uso quei programmini che attivano e disattivano la connessione dati/wifi a tempo??
io ne ho provati un paio, ma non sono granchè... greenpower e juicedefender mi danno problemi con whatsapp (lo terminano, non mi arrivano le notifiche o crash continui)... cercavo qualcosa base, non mi importa di 100 impostazioni!!
In greenfy basta escludere whatsapp dalle applicazioni da terminare.
Io uso Auto 3G che stacca la connessione dati a schermo spento: offre inoltre la possibilità di ritardarne la riconnessione all'accensione, di ritardare la disconnessione allo spegnimento e di fare una connessiona lunga x (x impostabile) ogni y (y impostabile). Non fa i miracoli ma aiuta a consumare ancora meno in stanby..Purtroppo però il grosso dei consumi nei telefoni è durante l'utilizzo :D
The_Xeno
30-11-2014, 21:09
Per caso confermate che molti dei problemi di compatibilità con microSD del Moto G LTE (4.5") sono state fixate?
RobbyBtheOriginal
01-12-2014, 00:32
sarò fortunato ma io non ne ho mai avute, purtroppo si legge molto che nonostante l'aggiornamento fix che hanno rilasciato tempo fa le cose non sono poi così cambiate...
IL_mante
02-12-2014, 17:01
Mi sono trovato con un app da aggiornare si chiamava aggiornamento Motorola e nella descrizione diceva questo aggiornamento è necessario per ricevere in futuro android 5.0 Lollypop
Mi sono preso un auricolare BT che supporta il comando ricerca vocale ma quando lo lancio parte una schermata grigia con scritto inizializzazione, una voce dice attendi ma non succede niente... Idee?
Inviato da Moto
Mi sono trovato con un app da aggiornare si chiamava aggiornamento Motorola e nella descrizione diceva questo aggiornamento è necessario per ricevere in futuro android 5.0 Lollypop
Mi sono preso un auricolare BT che supporta il comando ricerca vocale ma quando lo lancio parte una schermata grigia con scritto inizializzazione, una voce dice attendi ma non succede niente... Idee?
Inviato da Moto
Seguo, io non riesco a usare il bluethoot dell'auto, a me dice che è impossibile accoppiare il dispositivo, anche se il computer di bordo vede il telefono ma non sa come gestirlo. Le impostazioni da telefono sono troppo scarne.
RobbyBtheOriginal
02-12-2014, 19:10
Io non capisco, tutti gli annunci ufficiali dicevano che arrivava lollipop su lte e poi....
http://s14.postimg.org/5q6usilm5/Screenshot_2014_12_02_19_23_26.jpg (http://postimg.org/image/5q6usilm5/)
by Tapaparla©®
Io non capisco, tutti gli annunci ufficiali dicevano che arrivava lollipop su lte e poi....
http://s14.postimg.org/5q6usilm5/Screenshot_2014_12_02_19_23_26.jpg (http://postimg.org/image/5q6usilm5/)
by Tapaparla©®
e poi cosa è una conferma, di solito rilasciano prima un mini ota di pochi mega sto giro l'han fatto con un app..
e poi cosa è una conferma, di solito rilasciano prima un mini ota di pochi mega sto giro l'han fatto con un app..
E poi il suo smartphone non è compatibile con l'aggiornamento, come si legge nello screenshot.
Speriamo rilascino a breve anche la versione per il 4G.
devil_mcry
03-12-2014, 20:11
C'è scritto che non è compatibile...
Secondo me il rollout sarà fatto in questo modo
motog 2014
motog 2013
motog lte 2013...
Considerando che a conti fatti non è nemmeno uscito ancora l'OTA per il moto g 2014 (probabilmente era uscito in un paese estero, tipo l'India dato che di solito arrivano li prima) vuol dire che arriverà a febbraio su LTE
fraussantin
03-12-2014, 20:35
A sto punto aspettano 5.0.1
devil_mcry
03-12-2014, 20:39
A sto punto aspettano 5.0.1
Non penso, perchè le image sono già in fase di testing... almeno per il 2013.
Magari per il modello LTE si
RobbyBtheOriginal
03-12-2014, 21:01
Va beh basta che prima o poi arrivi, tanto KK va alla grande quindi, fatto sta che non riesco a commentare e valutare tale app né con 1 stella né con 5... Va beh cmq sono molto felice di questo cell;)
by Tapaparla©®
Alla fine anche io mi trovo bene con KK, non sento così la necessità di cambiare... Soprattutto non mi fa impazzire di avere tutto quel bianco... Staremo a vedere... Oramai comunque manca poco davvero...
omar8792
04-12-2014, 08:06
Alla fine anche io mi trovo bene con KK, non sento così la necessità di cambiare... Soprattutto non mi fa impazzire di avere tutto quel bianco... Staremo a vedere... Oramai comunque manca poco davvero...
Non é detto che ci sia ..per esempio nel nexus 4 il menu non l hanno cambiato ...hanno lasciato quello predefinito con sfondo nero ...
Non é detto che ci sia ..per esempio nel nexus 4 il menu non l hanno cambiato ...hanno lasciato quello predefinito con sfondo nero ...
a si?
Marko#88
04-12-2014, 08:42
Vi saluto gente, sono passato all'altra sponda prendendo un lumia, ero stufo delle foto inguardabili del moto g 1° serie.
Però sono riuscito a ribloccare il bootloader e a ricaricare il firmware stock se vi interessa :cool:
Credo che piuttosto che passare ad un telefono windows phone sceglierei di fare a meno della fotocamera :asd:
Seriamente parlando, se si è stufi delle foto del moto G (e sono il primo a dire che tendenzialmente fa cagare, ogni tanto stupisce però) ci sono milioni di alternative. Discorso diverso se si è stufi di Android, in quel caso hai fatto bene. :)
Al posto tuo avrei preso il 2014. Foto ottime
devil_mcry
04-12-2014, 09:41
Credo che piuttosto che passare ad un telefono windows phone sceglierei di fare a meno della fotocamera :asd:
Seriamente parlando, se si è stufi delle foto del moto G (e sono il primo a dire che tendenzialmente fa cagare, ogni tanto stupisce però) ci sono milioni di alternative. Discorso diverso se si è stufi di Android, in quel caso hai fatto bene. :)
MAh guarda, io ho l'N5 e di fatto ho sempre avuto un Android come primo device (dal GNexus solo nexus) ma effettivamente piuttosto che andare su un Samsung di fascia medio bassa o roba così prenderei un Lumia anche io. Ne ho uno come secondo device (per andare al mare o in montagna) e sopratutto da wp8.1 va alla grande. Mi trovo bene come con Android.
Al posto tuo avrei preso il 2014. Foto ottime
Guarda, la mia ragazza è appena passato dal 2013 al 2014, fa foto migliori ovviamente ma solo pechè ha il sensore più grosso. Comunque nemmeno quello brilla.
Però sono riuscito a ribloccare il bootloader e a ricaricare il firmware stock se vi interessa :cool:
Puoi dirci come hai fatto o dove hai trovato le istruzioni? Grazie
Marko#88
04-12-2014, 12:29
Chiaramente non ho cambiato os per le foto :)
Intanto con il moto g ho smanettato un po', mi sono stufato di smanettare e ora voglio uno smartphone che non abbia bisogno di smanettamenti ;)
Ok, allora l'hai fatto per cambiare os che è un po' diverso da come l'hai scritta all'inizio :D
Hai fatto bene, se uno vuole provare altro fa bene a farlo :)
MAh guarda, io ho l'N5 e di fatto ho sempre avuto un Android come primo device (dal GNexus solo nexus) ma effettivamente piuttosto che andare su un Samsung di fascia medio bassa o roba così prenderei un Lumia anche io. Ne ho uno come secondo device (per andare al mare o in montagna) e sopratutto da wp8.1 va alla grande. Mi trovo bene come con Android.
Ammetto di dover ancora provare gli ultimi aggiornamenti...ma fino a WP8 conoscevo molto bene alcuni device Lumia (mio babbo ne ha uno, la mia pseudomorosa un altro di fascia più alta ma non ho idea che modello sia) e non mi piace per nulla. Si, è fluido e abbastanza veloce ma proprio non mi piace l'interfaccia del sistema e c'erano delle mancanze molto fastidiose.
Però per carità, de gustibus ;)
Marko#88
04-12-2014, 14:13
Ho cambiato smartphone per le foto e già che c'ero ho cambiato os per altri motivi... beh anche perchè i lumia hanno una particolare attenzione al comparto fotografico.
Fatto bene, nulla da dire. Che Lumia prendi?
omar8792
04-12-2014, 14:53
a si?
http://hrbt.it/wp-content/uploads/2014/11/Screenshot_2014-11-14-22-12-26.png
http://hrbt.it/wp-content/uploads/2014/11/Screenshot_2014-11-14-22-12-26.png
Ma questo è nova launcher, o sbaglio?
Marko#88
04-12-2014, 18:27
735 cambio già fatto :)
Comunque il moto g è stato un ottimo terminale, tolte le foto per il resto mi ha soddisfatto a pieno.
C'è da dire che come design i Lumia mi piacciono moltissimo, se sei soddisfatto del cambio hai fatto strabene :)
Facci poi sapere come va ;)
omar8792
04-12-2014, 22:36
Ma questo è nova launcher, o sbaglio?
No :D é il menu applicazioni del nexus 4 con lollipop
No :D é il menu applicazioni del nexus 4 con lollipop
mam i menù come sono? c'è proprio l'ozione per la scelta? avendo un amoled starei sul nero
ho il moto G 2013.
rilevo 2 problemi:
1. quando arrivo ad una percentuale bassa della batteria e lo spengo , oppure finisco la batteria e il cell si spegne, non si accende più. o meglio devo premere il tasto d'accensione per moltissimo tempo per riaccenderlo..
2. il microfono, spesso chi parla con me non mi sente, non ho capito che se un problema hardware o software che potrei risolvere con un reset.. mumblemumble...
:mbe:
pantaluca
05-12-2014, 11:36
buongiorno a tutti.. ho una domanda per i possessori del moto g..
sono interessato alla versione 16gb (su amazzonia intorno ai 200€ - che è il mio limite massimo di spesa)
le domande sono:
- come si comporta la batteria?
- la fotocamera fa così schifo come leggo in giro o è comunque accettabile?
- regge i giochi pesanti? ad esempio asphalt?
io ho attualmente, come dalla firma si può riscontrare, un vecchio galaxy wonder con cui, ovviamente, non ho mai potuto giocare se non a 2048 o OSM.. e mi piacerebbe giocarci ogni tanto.
in alternativa, con il limite di spesa dei 200, cosa posso trovare
ps: la durata della batteria è requisito fondamentale! non tollero, a meno che non mi sia messo a giocare, dover caricare il cell al pomeriggio..
pantaluca
05-12-2014, 11:48
Con 16GB è la prima generazione, identico a quello che avevo io (in realtà è ancora qua pronto da spedire)
La batteria è ottima, i giochi li regge, la fotocamera fa schifo :asd:
Cioè di giorno fai foto decenti, ma se sei al chiuso o con luce scarsa fai fatica, i soggetti devono essere veramente fermi.
Ma perchè non prendi il seconda generazione? (sempre su amazon a 190)
Ha un sensore diverso, molto migliore.
Non esiste da 16GB, solo 8GB ma con slot micro SD, ti prendi una micro sd da 32GB e non spendi manco tanto.
grazie intanto per la celerità.. .ahhaha
la 2d generation quindi va bene.. regge tutto anche con solo 1gb di ram?
Marko#88
05-12-2014, 12:28
buongiorno a tutti.. ho una domanda per i possessori del moto g..
sono interessato alla versione 16gb (su amazzonia intorno ai 200€ - che è il mio limite massimo di spesa)
le domande sono:
- come si comporta la batteria?
- la fotocamera fa così schifo come leggo in giro o è comunque accettabile?
- regge i giochi pesanti? ad esempio asphalt?
io ho attualmente, come dalla firma si può riscontrare, un vecchio galaxy wonder con cui, ovviamente, non ho mai potuto giocare se non a 2048 o OSM.. e mi piacerebbe giocarci ogni tanto.
in alternativa, con il limite di spesa dei 200, cosa posso trovare
ps: la durata della batteria è requisito fondamentale! non tollero, a meno che non mi sia messo a giocare, dover caricare il cell al pomeriggio..
Se non sei uno di quelli con lo smartphone costantemente in mano il Moto G fa due giorni tranquilli. Io che in ufficio non lo guardo quasi mai e la sera comunque preferisco i contatti umani a quelli virtuali facevo due giorni senza grossi problemi. Circa 3 ore di schermo attivo (così puoi capire effettivamente tu quanto faresti). Poi è tutto molto relativo, in zone col segnale altalenante si fanno si e no due ore e mezza di schermo, rimanendo coperti dal wifi se ne fanno 5.5..giocando a giochi 3d consumi molto etc etc..
La fotocamera è più che decente in PIENA luce. Come cala un po' (anche senza essere buio) diventa INDECENTE. :D
Occhio che il modello nuovo è 5 pollici, non so cosa cercavi ma c'è una bella differenza fra nuovo e vecchio..io il nuovo non lo vorrei mai ad esempio.
pantaluca
05-12-2014, 12:50
Se non sei uno di quelli con lo smartphone costantemente in mano il Moto G fa due giorni tranquilli. Io che in ufficio non lo guardo quasi mai e la sera comunque preferisco i contatti umani a quelli virtuali facevo due giorni senza grossi problemi. Circa 3 ore di schermo attivo (così puoi capire effettivamente tu quanto faresti). Poi è tutto molto relativo, in zone col segnale altalenante si fanno si e no due ore e mezza di schermo, rimanendo coperti dal wifi se ne fanno 5.5..giocando a giochi 3d consumi molto etc etc..
La fotocamera è più che decente in PIENA luce. Come cala un po' (anche senza essere buio) diventa INDECENTE. :D
Occhio che il modello nuovo è 5 pollici, non so cosa cercavi ma c'è una bella differenza fra nuovo e vecchio..io il nuovo non lo vorrei mai ad esempio.
indecente.. ahhah... un po' come la mia vecchia canon 1000d... ajaja
grazie per la risposta..
il succo è:
whatsapp.. cazzeggio su fb.. faccio un paio di foto e pubblico su instagram.. in pausa pranzo gioco a quiz duello coi colleghi (chi perde paga il caffè).. al bagno un paio di giri su asphalt (sono un abitudinario, leggo la targhetta dentro l'ascensore... (CIT.)).. un giro a candy crash..:muro:
arrivo a sera???
ho il moto G 2013.
rilevo 2 problemi:
1. quando arrivo ad una percentuale bassa della batteria e lo spengo , oppure finisco la batteria e il cell si spegne, non si accende più. o meglio devo premere il tasto d'accensione per moltissimo tempo per riaccenderlo..
2. il microfono, spesso chi parla con me non mi sente, non ho capito che se un problema hardware o software che potrei risolvere con un reset.. mumblemumble...
:mbe:
Per il problema microfono non saprei, il mio va bene.
La batteria invece la stai rovinando, non scendere mai sotto al 20% tranne emergenze; inoltre far spegnere il telefono per mancanza di carica è la cosa peggiore che puoi fare, ci credo che fa fatica a accendersi, anzi, è già bello che si accenda senza aver subito danni.
arrivo a sera???
se sei in una zona ben coperta dal segnale telefonico arrivi alla sera del giorno dopo
RobbyBtheOriginal
05-12-2014, 13:19
Io lo uso dall'80% al min10-15-20% e mi dura quasi 1gg e mezzo con 5 ore circa di schermo attivo, qualche pagina fa ho postato anche degli screen
by Tapaparla©®
pantaluca
05-12-2014, 13:24
se sei in una zona ben coperta dal segnale telefonico arrivi alla sera del giorno dopo
di problemi di linea non ne ho..
secondo voi come prezzo dove trovo il migliore?
conviene avvicinarsi ancora un po' al natale?
Bisogna scaricare il firmware stock e poi usare questi comandi:
fastboot oem lock begin
fastboot flash partition gpt.bin
fastboot flash motoboot motoboot.img
fastboot flash logo logo.bin
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash system system.img_sparsechunk.0
fastboot flash system system.img_sparsechunk.1
fastboot flash system system.img_sparsechunk.2
fastboot flash modem NON-HLOS.bin
fastboot erase modemst1
fastboot erase modemst2
fastboot flash fsg fsg.mbn
fastboot erase cache
fastboot erase userdata
fastboot oem lock
fastboot reboot
Attenzione che se si ha installato la 4.4.4 bisognerà scaricare la stock 4.4.4 se no fallisce "fastboot flash partition gpt.bin" e "fastboot flash motoboot motoboot.img"
Con tutte le altre versioni invece dovrebbe essere possibile il downgrade.
La schermata di boot resta con l'avviso di unlock per cui va sostituita a mano.
Trovate tutto qui: http://www.androidiani.com/forum/modding-motorola-moto-g/373522-guida-moto-g-bloccare-il-bootloader.html
MI SEMBRA OVVIO MA RIBADISCO CHE RESETTA TUTTI I DATI SUL TELEFONO
Grazie
pantaluca
05-12-2014, 14:15
Io lo uso dall'80% al min10-15-20% e mi dura quasi 1gg e mezzo con 5 ore circa di schermo attivo, qualche pagina fa ho postato anche degli screen
by Tapaparla©®
come mai non lo porti al 100%?
RobbyBtheOriginal
05-12-2014, 14:44
Perché l'avevo letto su una guida linkata in prima pagina nel 3ad dello Huawei y300, veramente molto dettagliata, se non ricordo male era su Android world o androidiani
by Tapaparla©®
pantaluca
05-12-2014, 16:10
Perché l'avevo letto su una guida linkata in prima pagina nel 3ad dello Huawei y300, veramente molto dettagliata, se non ricordo male era su Android world o androidiani
by Tapaparla©®
ma tra moto g e samsung s3 neo?
RobbyBtheOriginal
05-12-2014, 18:29
non saprei sinceramente, dipende se lo vuoi con interfaccia samsung o android liscio e come lo usi, se smanetti un po' e ti sbatti a personalizzare o vuoi quasi tutto pronto.. un mio amico voleva un cell veloce gli abbiamo consigliato un lg g2 in offerta e ora si lamenta pure che non si trova e chiede sempre come fare a far tutto:rolleyes: (arriva da iphone4), almeno sulle prestazioni non si lamenta:D
cmq compara (http://www.hdblog.it/compara/2624-2729.html) i due che hai scelto;)
pantaluca
06-12-2014, 16:43
non saprei sinceramente, dipende se lo vuoi con interfaccia samsung o android liscio e come lo usi, se smanetti un po' e ti sbatti a personalizzare o vuoi quasi tutto pronto.. un mio amico voleva un cell veloce gli abbiamo consigliato un lg g2 in offerta e ora si lamenta pure che non si trova e chiede sempre come fare a far tutto:rolleyes: (arriva da iphone4), almeno sulle prestazioni non si lamenta:D
cmq compara (http://www.hdblog.it/compara/2624-2729.html) i due che hai scelto;)
se il g2 costasse meno... sarebbe la mia scelta sicura...
ma attualmente quale (e)store ha il prezzo migliore per il moto g 2014?
ho visto su stockisti 169€ ma non ho mai comprato li..
e poi...esiste solo un modello del 2014? ?? xt...?.
devil_mcry
06-12-2014, 16:49
se il g2 costasse meno... sarebbe la mia scelta sicura...
ma attualmente quale (e)store ha il prezzo migliore per il moto g 2014?
ho visto su stockisti 169€ ma non ho mai comprato li..
e poi...esiste solo un modello del 2014? ?? xt...?.
Io dagli stockisti ci ho preso 4-5 smartphone, sono ok, se hanno il device in magazzino ti arriva subito, ma non ho mai fatto assistenza
Quello nuovo della mia ragazza l'ho preso da amazon perchè cmq in caso l'assistenza è migliore
Ps il modello francese ha cuffie e caricabatterie (ma no cavo, dato che è attaccato), gli altri solo il cavo
Ho venduto il moto x e sono ritornato al moto g 2013 (preso ad uno sputo usato), il moto x ovviamente è meglio ma per il mio uso ho deciso che il moto g basta e così facendo mi sono trovato 140€ in più nel portafoglio...e poi la batteria del G dura abbastanza di più:mc:
Domani mi sa che faccio il root
Marko#88
09-12-2014, 06:48
Ho venduto il moto x e sono ritornato al moto g 2013 (preso ad uno sputo usato), il moto x ovviamente è meglio ma per il mio uso ho deciso che il moto g basta e così facendo mi sono trovato 140€ in più nel portafoglio...e poi la batteria del G dura abbastanza di più:mc:
Domani mi sa che faccio il root
Io tornerei indietro solo se fossi costretto, ogni volta che riprendo in mano un G mi rendo conto di quanto sia un prodotto inferiore (come giusto che sia, costa meno). Più tozzo, più pesante, schermo più piccolo nonostante le dimensioni uguali (leggermente superiori addirittura), meno veloce e con una fotocamera molto inferiore. Rimane comunque un ottimo telefono ma personalmente i 140 euro di differenza non mi cambierebbero la vita e terrei l'X. Detto questo, ho un problema grave: il mio Moto G (che è stato in un cassetto un mese) non funziona più :eek:
L'altro giorno volevo accenderlo per provare una rom diversa e non si accende..sarà scarico! Lo metto in carica e si accende lo schermo a indicare batteria al 0%. Mi tranquillizzo, lo lascio li e torno dopo un po'...batteria ancora morta, telefono che non va e non ho trovato modo di farlo partire. Ho ovviamente provato con altri caricabatterie (ma non è li il problema, il primo utilizzato è quello che uso la sera per Moto X) ma niente, non si carica più e non va più niente. Idee? Mi seccherebbe lasciarlo li a marcire, l'idea di tenerlo come muretto mi stava piacendo...:(
Io tornerei indietro solo se fossi costretto, ogni volta che riprendo in mano un G mi rendo conto di quanto sia un prodotto inferiore (come giusto che sia, costa meno). Più tozzo, più pesante, schermo più piccolo nonostante le dimensioni uguali (leggermente superiori addirittura), meno veloce e con una fotocamera molto inferiore. Rimane comunque un ottimo telefono ma personalmente i 140 euro di differenza non mi cambierebbero la vita e terrei l'X. Detto questo, ho un problema grave: il mio Moto G (che è stato in un cassetto un mese) non funziona più :eek:
L'altro giorno volevo accenderlo per provare una rom diversa e non si accende..sarà scarico! Lo metto in carica e si accende lo schermo a indicare batteria al 0%. Mi tranquillizzo, lo lascio li e torno dopo un po'...batteria ancora morta, telefono che non va e non ho trovato modo di farlo partire. Ho ovviamente provato con altri caricabatterie (ma non è li il problema, il primo utilizzato è quello che uso la sera per Moto X) ma niente, non si carica più e non va più niente. Idee? Mi seccherebbe lasciarlo li a marcire, l'idea di tenerlo come muretto mi stava piacendo...:(
Quanta batteria aveva quando lo hai messo via? Le batterie si rovinano se vanno a zero, se si mette via per lunghi periodi bisogna lasciare sempre almeno il 50% della carica.
Se la batteria è morta c'è poco da fare, devi sostituirla.
Marko#88
09-12-2014, 08:44
Quanta batteria aveva quando lo hai messo via? Le batterie si rovinano se vanno a zero, se si mette via per lunghi periodi bisogna lasciare sempre almeno il 50% della carica.
Se la batteria è morta c'è poco da fare, devi sostituirla.
Ho un Nokia 3330 che riesco ancora ad accendere dopo ANNI...sta carico poco perchè la batteria è andata ma si accende e funziona. Con una batteria moderna (con 6 mesi di vita fra l'altro) dopo un mese scarso di inutilizzo rischia di non accendersi più? Che bella l'evoluzione. :rolleyes:
Solo che il moto g non ha la batteria sostituibile :asd:
Anche se in realtà non è così difficile, un po' di viti torx e un connettore da sganciare.
Le batterie su ebay si trovano.
Motorola Moto G Teardown (https://it.ifixit.com/Teardown/Motorola+Moto+G+Teardown/28088)
Grazie, vedrò cosa fare :)
Ho un Nokia 3330 che riesco ancora ad accendere dopo ANNI...sta carico poco perchè la batteria è andata ma si accende e funziona. Con una batteria moderna (con 6 mesi di vita fra l'altro) dopo un mese scarso di inutilizzo rischia di non accendersi più? Che bella l'evoluzione. :rolleyes:
è una diversa tecnologia, la batteria può anche essere nuova, ma se scende troppo di carica rischia di rovinarsi.
Magari il problema non è quello, come possiamo averne la certezza?
Per la sostituzione della batteria serve una chiave torx T4 e un pennino se non hai le unghie per fare leva sugli incastri, rimuovi le viti e il connettore della batteria è ben in vista.
L'altro giorno volevo accenderlo per provare una rom diversa e non si accende..sarà scarico! Lo metto in carica e si accende lo schermo a indicare batteria al 0%. Mi tranquillizzo, lo lascio li e torno dopo un po'...batteria ancora morta, telefono che non va e non ho trovato modo di farlo partire. Ho ovviamente provato con altri caricabatterie (ma non è li il problema, il primo utilizzato è quello che uso la sera per Moto X) ma niente, non si carica più e non va più niente. Idee? Mi seccherebbe lasciarlo li a marcire, l'idea di tenerlo come muretto mi stava piacendo...:( Senza dubbio è inferiore ma preferisco questo perchè posso lanciarlo e maltrattarlo senza farmi problemi, col moto x avevo sempre paura di rovinarlo:mc:
Per il moto g avevo letto di gente che con un problema del genere ha risolto mettendo in frigo per un po':mc:
Marko#88
09-12-2014, 12:56
Senza dubbio è inferiore ma preferisco questo perchè posso lanciarlo e maltrattarlo senza farmi problemi, col moto x avevo sempre paura di rovinarlo:mc:
Per il moto g avevo letto di gente che con un problema del genere ha risolto mettendo in frigo per un po':mc:
Si si, ci mancherebbe, ognuno a casa sua fa quello che vuole :D
Il mio Moto G ha ripreso vita, l'ho lasciato attaccato alla corrente tutta notte e tutta mattina...stamattina alle 8 era morto, alle 13 quando sono tornato a casa a pranzare l'ho trovato acceso e carico al 100%...meglio così! :p
Marko#88
09-12-2014, 12:56
edit, doppio.
omar8792
09-12-2014, 15:16
Non cera mica il trick di premere per 120sec il tasto di accensione per farlo resuscitare ?
Marko#88
09-12-2014, 15:52
Non cera mica il trick di premere per 120sec il tasto di accensione per farlo resuscitare ?
Non ha funzionato nel mio caso.
The_Xeno
09-12-2014, 22:36
Per caso confermate che molti dei problemi di compatibilità con microSD del Moto G LTE (4.5") sono state fixate?
sarò fortunato ma io non ne ho mai avute, purtroppo si legge molto che nonostante l'aggiornamento fix che hanno rilasciato tempo fa le cose non sono poi così cambiate...
Giusto per confermare, mi è arrivato oggi. MicroSD Kingston Classe 10 32GB = perfetta.
Devo dire che nonostante Antutu lo classifichi allo stesso livello den N7 2012, come usabilità è migliore. Non so se c'entra che sia un tablet e l'altro uno smartphone.
Riguardo i post sulla batteria, questo telefono l'ho acquistato anche per la facilità di sostituzione di batteria e display. Non spingono sulla sottigliezza su certi modelli, significa ( e iFixit&co confermano) che non sodomizzano il concetto di smontabile. Vedremo quanto mi dura. :)
ho comprato su amazon la back cover turchese...dovrebbe arrivare domani o dopodomani ho paura che il colore dal vivo non sia troppo bello, qualcuno ce l'ha? E' più azzurrina o verde acqua? Inoltre è lucida o è opaca come la back cover nera con la m argentata?
Marko#88
10-12-2014, 12:58
Installata la cyanogenmod 12 basata su lollipop. Stasera ci giochicchio un po' e vedo come va, sono curioso..potrei anche pensare di metterci la sim e usarlo qualche giorno. :)
Installata la cyanogenmod 12 basata su lollipop. Stasera ci giochicchio un po' e vedo come va, sono curioso..potrei anche pensare di metterci la sim e usarlo qualche giorno. :)
Curioso di sapere come va, ho sbloccato ieri il bootloader ma sono ancora sulla stock con root
Lollauser
10-12-2014, 17:36
ho comprato su amazon la back cover turchese...dovrebbe arrivare domani o dopodomani ho paura che il colore dal vivo non sia troppo bello, qualcuno ce l'ha? E' più azzurrina o verde acqua? Inoltre è lucida o è opaca come la back cover nera con la m argentata?
Ce l'ho io turchese, pensavo di essere l'unico in Italia ma siamo in 2 vedo :D
E' opaca sui due lati, dove è zigrinata (ottimamente antiscivolosa) lucida invece sui fianchetti dove è liscia. In 6 mesi si è leggermente scolorita, e purtroppo tende a sporcarsi accumulando sporco nelle conche della zigrinatura, ma niente che non si possa pulire con facilità. Il punto debole è la faccia interna della "copertina" che è liscia e nel mio caso assorbe parecchi sporco, preso dallo schermo, che ovviamente essendo touch tende ad ingrassarsi.
Io cmq la trovo comodissima, ho tolto persino il lockscreen, in modo da avere il telefono attivo appena apro la cover.
RobbyBtheOriginal
10-12-2014, 17:46
Volevo prenderla anch'io ma verde fluo, però non esiste, c'è verde scolorito e basta da quello che ho potuto vedere (parlo di quella originale magnetica).. Ripiegherò su quella turchese;)
by Tapaparla©®
Ce l'ho io turchese, pensavo di essere l'unico in Italia ma siamo in 2 vedo :D
E' opaca sui due lati, dove è zigrinata (ottimamente antiscivolosa) lucida invece sui fianchetti dove è liscia. In 6 mesi si è leggermente scolorita, e purtroppo tende a sporcarsi accumulando sporco nelle conche della zigrinatura, ma niente che non si possa pulire con facilità. Il punto debole è la faccia interna della "copertina" che è liscia e nel mio caso assorbe parecchi sporco, preso dallo schermo, che ovviamente essendo touch tende ad ingrassarsi.
Io cmq la trovo comodissima, ho tolto persino il lockscreen, in modo da avere il telefono attivo appena apro la cover.
Tu parli della flip cover giusto? Io mi riferisco alla semplice back cover!
Lollauser
10-12-2014, 20:36
Tu parli della flip cover giusto? Io mi riferisco alla semplice back cover!
Ah scusa la back non la consideravo nemmeno, ho dato per scontato parlassi della flip ;)
Marko#88
11-12-2014, 09:12
Curioso di sapere come va, ho sbloccato ieri il bootloader ma sono ancora sulla stock con root
Dunque, ci ho un po' giochicchiato.
Confermo che tutto il bianco mi fa schifo ma immagino prima o poi ci sarà la possibilità (tramite cyano) di cambiare tema con uno dark.
Molto bella la funzione di smartlock: con la tua faccia (ma senza riquadro fotocamera come in kk) o in ambienti predefiniti o abbinati a dispositivi associati, non chiede pin/sequenza di sblocco.
Bello il centro notifiche/toggle rapidi fatto alla nuova maniera, come funzionalità è più o meno simile ma più carino.
Il multitasking invece fa schifo: esteticamente figo e fluido, funzionalmente si fa prima ad aprire l'applicazione che si vuole direttamente...nel multitasking non si trova nulla.
Non mi piace nemmeno il drawer che esteticamente è una sorta di maxi cartella ma a quello ci si abitua, non compremette l'usabilità quindi no problem.
Il tutto comunque molto reattivo e fluido (nonostante non sia una cyano ufficiale e lollipop non sia ufficialmente disponibile per moto g), non ho avuto particolari problemi. Qualche bug presente ma ripeto, è tutto unofficial quindi è normale.
Continuo a provarlo :)
Sono indeciso tra il mod 2014 2a gen o l' LTE....
Bastano 8 giga? Aiuta lo slot di espansione? Come lo gestisce KitKat o il proximo lolly?
Grazie
Ciao
RobbyBtheOriginal
12-12-2014, 18:16
Lte se ti serve il 4g e sei coperto ed hai un piano adeguato, 2014 senza dubbio se non ti interessa la dimensione, per alcuni troppo grande, e ovviamente l'lte.
La sd non conta con le app ma solo con i dati. Di 8GB ne sono disponibili 5,2 mi pare
by Tapaparla©®
Marko#88
12-12-2014, 18:37
Appunto personale sul 4G: bisogna valutare sempre se ne vale la pena, io col 3G ho visto spesso 18/20 mbs che sono ben più di quello che mediamente hanno le case di chi non abita in grandi città :asd:
È davvero necessario 4G per andare a 40 e oltre? Per quel che mi riguarda no e quindi finito il periodo gratuito non l'ho attivato, preferisco autonomia maggiore rispetto a velocità internet che A) ritengo inutile e B) è imho più che adeguata in 3G.
Magari fra due anni non sarà così ma ad oggi per quel che mi riguarda la situazione è questa.
Chiaramente sono opinioni e accetto tranquillamente che uno mi dica che vuole navigare fortissimo col telefono, non ne capisco il motivo ma è un'opinione e come tale la rispetto.
The_Xeno
12-12-2014, 18:39
Ma le app le puoi spostare su Sd.. Non tutte, ma ci fa
RobbyBtheOriginal
12-12-2014, 18:48
Con runtime art non le sposti, con lollipop quindi non si può penso (ho kk)
by Tapaparla©®
Con runtime art non le sposti, con lollipop quindi non si può penso (ho kk)
by Tapaparla©®
È proprio questo che mi preme capire....non vorrei avere i problemi che avevo 3 anni fa con i terminali dell'epoca e android froyo....
Purtroppo l'unico terminale sotto mano che ho in casa è un nexus 7 e non avendo slot non posso verificare il suo comportamento con Lolly e prima con kitkat ....
Ciao
The_Xeno
12-12-2014, 20:07
Se un'applicazione è fatta bene, la si puo spostare (o fare installare su SD di default). Non tutte, ad esempio quelle di google non puoi. Spotify non puoi. Firefox puoi.
ReverendoMr.Manson
12-12-2014, 22:37
Appena arrivato Lollipop 5.0.1 su Moto G GPE :D
ReverendoMr.Manson
12-12-2014, 22:52
Purtroppo non me lo fa installare mi da errore :doh:
ReverendoMr.Manson
13-12-2014, 09:24
http://i61.tinypic.com/2dceseh.jpg
Purtroppo mi continua a dare errore durante l'installazione forse perchè il cell è con bootloader sbloccato e root. Mi sa che dovrò flasharlo con Mototool :(
omar8792
13-12-2014, 09:59
Purtroppo non me lo fa installare mi da errore :doh:
Mmm .. Gpe ovvero l hai comprato dal play store ? O gli hai messo una ROM del gpe ?
ReverendoMr.Manson
13-12-2014, 10:15
Messa rom GPE
IL_mante
13-12-2014, 14:47
ti da errore perchè hai il root, devi fare tu a mano
Io per ora non aggiorno, almeno finchè non aggiornano xposed per lollipop:muro:
Marko#88
14-12-2014, 10:02
Io per ora non aggiorno, almeno finchè non aggiornano xposed per lollipop:muro:
Ho messo sul Moto G la Paranoid 4.6 (ancora basata su kit kart 4.4.4). ROM veramente fantastica! :eek:
Mi sa che in attesa che Lollipop diventi privo di bug, nero e moddabile sarà la ROM che installerò anche su Moto X. Veloce, fluida, con un sacco di opzioni per personalizzare il tutto, con navbar e barra superiore che si colorano in automatico come l'applicazione in uso (sembra una cazzata ma fanno sembrare lo schermo addirittura più grande del X), davvero ottima!
Lollipop piallato via, non riesco proprio a sopportarne il multitasking inutilizzabile e il bianco ovunque. Alla fine le uniche cose carine sono il centro notifiche e lo smart lock ma quest'ultimo è replicabile e probabilmente anche le notifiche. :)
devil_mcry
14-12-2014, 10:11
Ho messo sul Moto G la Paranoid 4.6 (ancora basata su kit kart 4.4.4). ROM veramente fantastica! :eek:
Mi sa che in attesa che Lollipop diventi privo di bug, nero e moddabile sarà la ROM che installerò anche su Moto X. Veloce, fluida, con un sacco di opzioni per personalizzare il tutto, con navbar e barra superiore che si colorano in automatico come l'applicazione in uso (sembra una cazzata ma fanno sembrare lo schermo addirittura più grande del X), davvero ottima!
Lollipop piallato via, non riesco proprio a sopportarne il multitasking inutilizzabile e il bianco ovunque. Alla fine le uniche cose carine sono il centro notifiche e lo smart lock ma quest'ultimo è replicabile e probabilmente anche le notifiche. :)
Perchè kitkat era privo di bug ? :asd:
Marko#88
14-12-2014, 11:53
Mai detto che lo sia ma probabilmente kit kit è più maturo essendo già una versione più avanti e non la prima uscita. Ma al di la di tutto, su L ho letto qualche articolo in cui si dice che non è ancora perfetto e già questo mi farebbe aspettare un po'. Se a questo aggiungi che miglioramenti veramente tangibili non ne ho visti mentre ho visto peggioramenti vari (sia estetici che funzionali) abbiamo già finito di parlare :)
Ma per carità, ognuno può fare quello che vuole e chi apprezza lollipop lo usi pure.. Io aspetto che essa qualche rom basata su di esso ma con i miglioramenti che cerco. ;)
theberto
14-12-2014, 14:44
vorrei fare una domanda ai possessori di moto g 1° gen.
quanto cosuma il vostro dispostivo in modalità aereo durante la notte??
mi sembra che il mio consumi un po' troppo (8-10%) eppure non ho app in background
devil_mcry
14-12-2014, 14:49
Mai detto che lo sia ma probabilmente kit kit è più maturo essendo già una versione più avanti e non la prima uscita. Ma al di la di tutto, su L ho letto qualche articolo in cui si dice che non è ancora perfetto e già questo mi farebbe aspettare un po'. Se a questo aggiungi che miglioramenti veramente tangibili non ne ho visti mentre ho visto peggioramenti vari (sia estetici che funzionali) abbiamo già finito di parlare :)
Ma per carità, ognuno può fare quello che vuole e chi apprezza lollipop lo usi pure.. Io aspetto che essa qualche rom basata su di esso ma con i miglioramenti che cerco. ;)
Beh io avendo ancora entrambi i SO ti posso dire che L non è peggio di Kitkat ne ha funzione in meno ... Però se mi dici che non ti piace il tema di lollipop è un'altro discorso, sono gusti.
Miglioramenti ce ne sono tanti, sia a livello di experience, sia a livello di API e quindi di future evoluzioni delle APP (si spera).
Per il resto sul mod non mi esprimo perchè ormai non mi interessa più.
vorrei fare una domanda ai possessori di moto g 1° gen.
quanto cosuma il vostro dispostivo in modalità aereo durante la notte??
mi sembra che il mio consumi un po' troppo (8-10%) eppure non ho app in background
Si, mi ricordo era un bug che riscontravano in tanti.. Se non ricordo male molti lo imputavano ad Assist... Prova a disattivarlo e vedi se cambia qualcosa...
IL_mante
16-12-2014, 09:22
Ho il moto g 16gb prima versione ieri sera caricato fino al 60 per cento alle 19 attualmente a 48 per cento ma 7 ore di modalità aereo
Inviato da Moto
all'euronics dalle mie parti ( http://galimberti.euronics.it/volantino/ ) c'è il moto g a 179 euro . pero' nn capisco se è quello dual sim . tra l'altro scrivono che ha LTE ma non mi torna perchè se fosse l'lte non era quello da 199 ma quello da 215 euro .
cmq pomeriggio ci faccio un gir e in caso faccio la pazzia ( solo se è il dual sim )
devil_mcry
16-12-2014, 12:19
all'euronics dalle mie parti ( http://galimberti.euronics.it/volantino/ ) c'è il moto g a 179 euro . pero' nn capisco se è quello dual sim . tra l'altro scrivono che ha LTE ma non mi torna perchè se fosse l'lte non era quello da 199 ma quello da 215 euro .
cmq pomeriggio ci faccio un gir e in caso faccio la pazzia ( solo se è il dual sim )
Secondo me non è LTE ed è il modello nuovo
Secondo me non è LTE ed è il modello nuovo
ma che tu sappia il nuovo ( quindi schermo da 5 ) è sempre dual sim o esiste anche il mono sim ?
devil_mcry
16-12-2014, 12:33
ma che tu sappia il nuovo ( quindi schermo da 5 ) è sempre dual sim o esiste anche il mono sim ?
Si entrambi ma sono rari da noi ...
theberto
16-12-2014, 18:09
Si, mi ricordo era un bug che riscontravano in tanti.. Se non ricordo male molti lo imputavano ad Assist... Prova a disattivarlo e vedi se cambia qualcosa...
ok grazie ora provo, come faccio a disattivarlo?
RobbyBtheOriginal
16-12-2014, 18:33
Nell'elenco app
by Tapaparla©®
omar8792
16-12-2014, 19:06
ok grazie ora provo, come faccio a disattivarlo?
usi la funzione notte di assist? a me consuma 1-2% in media contando che passano 8 ore, ogni tanto lo spegni il cell?
theberto
16-12-2014, 20:44
ho disintallato assist.
sinceramente non sapevo nemmeno a cosa servisse, non l'ho mai usato
IL_mante
16-12-2014, 22:14
Uso assist da sempre e lo trovo piuttosto comodo, la morte sua sarebbe poter impostare la modalità aereo durante la notte così che si "spenga" da solo la sera e torni in funzione la mattina, il solo silenzioso è poca roba... Per il resto comodissimo la funzione in auto, meno quella in casa visto che abito al pian terreno e il GPS non funziona bene, se si potesse impostare la WiFi di casa come riferimento sarebbe un altro scacco!
Per quello che vedo il consumo di batteria è ininfluente nel mio caso...
EDIT: Per chi lo chiedeva in 7 ore in modalità aereo è sceso del 3%
Niente da fare ancora non l'ho preso . L'offerta euronics si è quello giusto dual sim ma cavolo lo hanno solo bianco . Bianco è orrendo . Solo bianco nemmeno disponibile a magazzino nelle varie sedi il nero . Uff
omar8792
18-12-2014, 08:24
ho disintallato assist.
sinceramente non sapevo nemmeno a cosa servisse, non l'ho mai usato
Allora dovevi solo spegnere il cell .. A volte , basta semplicemente un riavvio e i consumi migliorano di molto , il perche non chiedermelo però :D
Uso assist da sempre e lo trovo piuttosto comodo, la morte sua sarebbe poter impostare la modalità aereo durante la notte così che si "spenga" da solo la sera e torni in funzione la mattina, il solo silenzioso è poca roba... Per il resto comodissimo la funzione in auto, meno quella in casa visto che abito al pian terreno e il GPS non funziona bene, se si potesse impostare la WiFi di casa come riferimento sarebbe un altro scacco!
Per quello che vedo il consumo di batteria è ininfluente nel mio caso...
EDIT: Per chi lo chiedeva in 7 ore in modalità aereo è sceso del 3%
Sarebbe tanta roba
Anche io lo trovano molto comodo.. Fino a quando ho imparato ad usare altre applicazioni più complete per le automazioni che fanno le stesse cose di assist e il 90% in più, e allora l'ho smesso di usare... Ora ad esempio esempio l'ho sostituito con Llama che è molto immediato e facile da impostare rispetto ad altri... ☺
The_Xeno
22-12-2014, 14:37
Nella notte, dati staccati ma non in mod aereo, assist non attivo e gps attivo (tanto sta spento se non richiesto) e comunicazione della posizione spenta: scende non piu del 2%. Con MotoG 1st gen LTE, kk 4.4.4 originale
Bahamuts
23-12-2014, 12:40
Salve ragazzi.
Pensavo di acquistare il Moto G da 16Gb, trovato ad ottimo prezzo sullo store "Gli Stockisti"(anche se attualmente non è disponibile).
Volevo qualche vostro parere sul prodotto e per quanto riguarda il negozio, è affidabile?
omar8792
23-12-2014, 12:59
Salve ragazzi.
Pensavo di acquistare il Moto G da 16Gb, trovato ad ottimo prezzo sullo store "Gli Stockisti"(anche se attualmente non è disponibile).
Volevo qualche vostro parere sul prodotto e per quanto riguarda il negozio, è affidabile?
si è affidabile , se è non disponibile è probabile che arrivi adesso o tra un mese . Se lo vuoi comprare ora ti consiglio di guardare altri store.
Parere in che ambito? fotografico , sistema operativo? funzionalità?
Bahamuts
23-12-2014, 13:12
Devo dire che se il prezzo rimane di 135€ anche se devo aspettare un mese mi va tranquillamente bene:D
Per i pareri direi in generale, anche se non ho dubbi che per un budget di 150€(non vorrei andare oltre anche perchè alla fine già so che userò lo smartphone per un uso "normale")è praticamente la migliore opzione.
Devo dire che se il prezzo rimane di 135€ anche se devo aspettare un mese mi va tranquillamente bene:D
Per i pareri direi in generale, anche se non ho dubbi che per un budget di 150€(non vorrei andare oltre anche perchè alla fine già so che userò lo smartphone per un uso "normale")è praticamente la migliore opzione.
A quel prezzo trovi anche l'honor 3c che è molto buono
Bahamuts
23-12-2014, 13:51
Si ne ho senito parlare.
Da dire che l'Huawei, tempo fa, era la mia prima scelta(quando pensavo di prendere l'Y300), ma ora visto che il Moto G si trova praticamente a poco..
Tra Moto G e Honor 3C,tralasciando che stiamo nella tread riguardante il primo dispositivo, qual è migliore?
devil_mcry
23-12-2014, 16:43
Non conosco benissimo honor 3c mi mi sembra un po' meglio il moto g (2014 eh) guardando le specifiche.
Il moto g ha un display veramente buono e l'honor mi pare non sia manco ips.
Leggiti 2 recensioni, quelle su hdblog di solito sono fatte benino.
Si è IPS, come display mi sa che siamo li... Comunque i due Moto G ( sia 2013 che 2014) hanno effettivamente un bel display per il prezzo a cui sono proposti.
Il 3C però costa meno del Moto G 8G prima edizione e ha le features del modello 2014... Peccato per il SW.
Pho3nix2
24-12-2014, 08:41
Ragazzi con tutte ste versioni non ci sto piu' a capire na mazza.
Ho trovato questo su amazon , http://www.amazon.it/Motorola-Smartphone-processore-Qualcomm-fotocamera/dp/B00GUJRQAC/ref=sr_1_6?s=electronics&ie=UTF8&qid=1419410222&sr=1-6&keywords=moto+g
Volevo chiedervi ,confermate che è quello da 16 gb ? Senza memoria di espansione ? Lo so che c'è scritto nella descrizione però ho visto che c'è anche scritto android 4.3 ...quindi vatti a fidare.
Non dovrebbe avere la kitkat? E poi altra domanda....riceverà l'aggiornamento a lollipop?
Grazie mille per le risposte! :help:
Ragazzi con tutte ste versioni non ci sto piu' a capire na mazza.
Ho trovato questo su amazon , http://www.amazon.it/Motorola-Smartphone-processore-Qualcomm-fotocamera/dp/B00GUJRQAC/ref=sr_1_6?s=electronics&ie=UTF8&qid=1419410222&sr=1-6&keywords=moto+g
Volevo chiedervi ,confermate che è quello da 16 gb ? Senza memoria di espansione ? Lo so che c'è scritto nella descrizione però ho visto che c'è anche scritto android 4.3 ...quindi vatti a fidare.
Non dovrebbe avere la kitkat? E poi altra domanda....riceverà l'aggiornamento a lollipop?
Grazie mille per le risposte! :help:
E' il Moto G 2013 (versione 16GB), non ha memoria espandibile tramite MicroSD. E' uscito con preinstallato Android 4.3, ma è disponibile l'aggiornamento a KitKat. Sarà aggiornato anche a Lollipop.
Pho3nix2
24-12-2014, 09:00
A quel prezzo (174 ) lo considerate ancora un buon acquisto ? Contando che non voglio optare per i 5 pollici ?
fabri27023
24-12-2014, 15:25
Qualcuno sa perchè daigli ultimi 2/3 cicli di carica/scarica il mio nuovo moto g 2014 (ha 2 settimane di vita) non riesce a fare più di 1h e 40 min di schermo? Con i dati/wifi accesi all' occorrenza.
Fino alla scorsa settimana ci facevo quasi 3h di schermo e quantomeno 2 gg, ora quasi neanche 1 gg
Ah, non ho rilevato nessun wakelock, il telefono va correttamente in deep sleep
The_Xeno
25-12-2014, 21:00
Si ne ho senito parlare.
Da dire che l'Huawei, tempo fa, era la mia prima scelta(quando pensavo di prendere l'Y300), ma ora visto che il Moto G si trova praticamente a poco..
Tra Moto G e Honor 3C,tralasciando che stiamo nella tread riguardante il primo dispositivo, qual è migliore?
Mia modesta opinione: per prendere l'Honor, spendi 40€ in più e hai il moto G 2nd gen. (nel mio acquisto l'ho scartato per i 5''), però l'Honor ha 2GB di RAM. Ma lo Snapdragon400 del Moto mi piace di più (poca ram, ma nessun difetto di attesa in caso di chiusura nell'uso di app multiple, cosa che forse non avviene nemmeno con 2GB). Sono quasi equivalenti per il resto. Vai di recensioni, che è importante anche la cura nella costruzione, non è massima nei telefoni di questa fascia.
Nel moto G, se prendi la prima generazione non ti troverai male, ma se vuoi più di 16GB ti conviene prendere la versione LTE (costerà 15€ in più mediamente, più il prezzo della SD che è obbligatoria visto che ha 8GB interni). Per ora, a parte le app google, ho tutto su SD e sto considerando valida l'opzione di avere una SD, a differenza di come si legge in giro. Lì però forse è meglio l'opinione di chi ce l'ha da più di 2 mesi, statisticamente può avere più app che non si possono spostare su SD esterna senza rootare.
Ah, il moto G è facilmente riparabile mentre non conosco la riparabilità di un telefono Huawei. Alla luce di ciò, gli Huawei in molti li considerano dei bei telefoni.
The_Xeno
25-12-2014, 21:06
Qualcuno sa perchè daigli ultimi 2/3 cicli di carica/scarica il mio nuovo moto g 2014 (ha 2 settimane di vita) non riesce a fare più di 1h e 40 min di schermo? Con i dati/wifi accesi all' occorrenza.
Fino alla scorsa settimana ci facevo quasi 3h di schermo e quantomeno 2 gg, ora quasi neanche 1 gg
Ah, non ho rilevato nessun wakelock, il telefono va correttamente in deep sleep
Hai il suo caricatore? Non ne userei uno con più di 500mA. Sapevo che più in fretta si carica (>1C) e peggio è l'autonomia (temporanea). Io dopo (Moto G LTE, quindi diverso) ho quasi raddoppiato l'autonomia caricandolo più lento e dopo 2/3 cicli completi. L'alimentazione è regolata internamente, ma se si può ricevere più corrente, dai tempi che rilevo, ne ciuccia effettivamente di più. :)
Altrimenti, assistiiiieeenza :)
RobbyBtheOriginal
25-12-2014, 22:24
io ho moto g lte, nessun problema di lettura scheda sd come tanti lamentano (classe 10 transcend), lo carico con quello del vecchio lg p500 a 700mA e 5.1V e mi dura 5-6 ore di schermo acceso e wifi quasi sempre attivo (ho postato qualche screen pagine fa).
L'unica pecca è che dopo qualche giorno che è acceso inizia a incasinarsi, per l'uso che ne faccio ho svariate app aperte automate it - cerberus - light flow - swiftkey - i soliti servizi google - aCalendar e altri, e ho quasi sempre solo 100MB circa di ram libera, solo che ogni tanto a passare da un'app all'alta, specialmente se uso il browser, ha quel momento di refresh della schermata home del launcher (stock). Per il resto è una bomba, soprattutto se lo tieni riavviato dopo qualche giorno di utilizzo (circa una settimana di fila per me)
fabri27023
26-12-2014, 09:43
Hai il suo caricatore? Non ne userei uno con più di 500mA. Sapevo che più in fretta si carica (>1C) e peggio è l'autonomia (temporanea). Io dopo (Moto G LTE, quindi diverso) ho quasi raddoppiato l'autonomia caricandolo più lento e dopo 2/3 cicli completi. L'alimentazione è regolata internamente, ma se si può ricevere più corrente, dai tempi che rilevo, ne ciuccia effettivamente di più. :)
Altrimenti, assistiiiieeenza :)
Per ora sempre e solo caricato via USB da pc fisso (quasi sempre direttamente dalle porte usb dietro, della mainboard; mentre ogni tanto da quelle davanti):D
RobbyBtheOriginal
26-12-2014, 11:44
Eccoti la risposta al tuo problema;) ..Non sono mai performanti al top quelle dei pc
by Tapaparla©®
fabri27023
26-12-2014, 12:24
Io sapevo che la carica via USB era migliore rispetto a quella da muro, questo per via della corrente più "omogenea" e per il minor amperaggio (quindi meno calore). Permettendo così una vita della batteria più lunga :)
E' sbagliato?
omar8792
26-12-2014, 14:04
Se avete problemi di carica l unico metodo testato ed efficiente testato da me é lo spegnimento del cell , sopratutto se non si spegne da settimane !
IL_mante
26-12-2014, 14:18
per la batteria provate a spegnerlo e caricarlo da spento, lasciandolo una volta e mezzo il tempo necessario (*) per una ricarica da 0% a 100%, poi accendetelo mentre è ancora in carica, e dopo qualche minuto scollegatelo
* per trovare il tempo necessario basta fare un calcolo veloce, assumiamo per semplicità che la batteria abbia una capacità di 2000mA, se l'alimentatore è da 500mAh ci metterà circa 4 ore per caricarlo completamente da 0 a 100, se è da 1A serviranno 2 ore e così via
Io stavo ancora vedendo recensioni . Dual sim a questo prezzo e ANDROID non trovo niente di meglio . I wiko si sembran belli ma ho trovato la fregatura dei dual sim ... Una sim è micro e una è nano , oltretutto essendo molti a 4gb devi mettere l'espansione con la micro sd e la fregatura è che o metti la sd o la seconda sim dato che sono nello stesso alloggiamento . Il problema è che qua da me non si trova NERO , ci sta solo bianco con le offerte altrimenti 199 euro . Altri modelli da consigliare ? Non devo fare cose complicate . Mi serve dual sim x lavoro , deve avere buona batteria e ricezione , e ogni tanto devo navigare x andare su siti di lavoro ( ma eventualmente ho il tablet ) . Non mi dispiaceva l's3 neo ma non è dual sim :/
fabri27023
26-12-2014, 14:50
Se avete problemi di carica l unico metodo testato ed efficiente testato da me é lo spegnimento del cell , sopratutto se non si spegne da settimane !
per la batteria provate a spegnerlo e caricarlo da spento, lasciandolo una volta e mezzo il tempo necessario (*) per una ricarica da 0% a 100%, poi accendetelo mentre è ancora in carica, e dopo qualche minuto scollegatelo
* per trovare il tempo necessario basta fare un calcolo veloce, assumiamo per semplicità che la batteria abbia una capacità di 2000mA, se l'alimentatore è da 500mAh ci metterà circa 4 ore per caricarlo completamente da 0 a 100, se è da 1A serviranno 2 ore e così via
Il mio moto g se lo spengo e lo attacco alla corrente (sempre via USB del pc) si accende e carica da acceso:confused:
IL_mante
26-12-2014, 21:52
cambia alimentatore, se hai preso la versione tedesca da amazon davano un alimentatore scarso che non eroga 5v stabili, per questo si accende
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.