View Full Version : Motorola Moto G
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
Tasslehoff
31-08-2014, 14:35
Una domanda ragazzi, ma a voi capita mai di fare lo scan dei codici QR con il Moto G?
A me è capitato un paio di volte con due diverse applicazioni (la app ufficiale di Amazon per confrontare i prezzi e Easy QR Code Toolbox (https://play.google.com/store/apps/details?id=de.goddchen.android.easyqrtoolbox&hl=it)) e in entrambi i casi ho notato che l'immagine che viene ripresa dalla fotocamera è totalmente sballata, deformata e per niente centrata rispetto chessò al normale utilizzo della fotocamera.
Succede anche a voi?
A me invece ne è appena successa un'altra curiosa: legge la chiavetta USB solo una volta, dopodiché (se estratta e rimessa) per fargliela rivedere correttamente va riavviato. Questo usando Astro, non mi risulta ci sia un file manager installato di default... Oltretutto non ho trovato alcun modo di "smontarla" la chiavetta... mentre sul mio tablet c'è l'opzione che si attiva nella barra di notifica ogni volta che infilo la chiavetta.
Una domanda ragazzi, ma a voi capita mai di fare lo scan dei codici QR con il Moto G?
A me è capitato un paio di volte con due diverse applicazioni (la app ufficiale di Amazon per confrontare i prezzi e Easy QR Code Toolbox (https://play.google.com/store/apps/details?id=de.goddchen.android.easyqrtoolbox&hl=it)) e in entrambi i casi ho notato che l'immagine che viene ripresa dalla fotocamera è totalmente sballata, deformata e per niente centrata rispetto chessò al normale utilizzo della fotocamera.
Succede anche a voi?
A me con Barcode Scanner non capita.
matteventu
31-08-2014, 15:32
A me invece ne è appena successa un'altra curiosa: legge la chiavetta USB solo una volta, dopodiché (se estratta e rimessa) per fargliela rivedere correttamente va riavviato. Questo usando Astro, non mi risulta ci sia un file manager installato di default... Oltretutto non ho trovato alcun modo di "smontarla" la chiavetta... mentre sul mio tablet c'è l'opzione che si attiva nella barra di notifica ogni volta che infilo la chiavetta.
L'hai aggiornato alla 4.4.4?
Comunque per smontarla devi andare in Impostazioni > Memoria e poi scorrere in basso ;)
L'hai aggiornato alla 4.4.4?
Comunque per smontarla devi andare in Impostazioni > Memoria e poi scorrere in basso ;)
Si aggiornato. La prossima volta provo a smontarla in quel modo.
Invece ogni tanto si blocca chrome, rimane una vita a caricare le pagine, eppure la connessione 3G mi pare stabile e sono fermo. Mah? Se non si fosse capito, sto provando ad usare massicciamente tutte le funzioni alla ricerca di bachi (che spero di non trovare!) :D
P.S. invece ho pb con Arduinodroid ma mi sa il moto G non c'entra niente. Ti ho mandato ieri un msg pvt.
matteventu
31-08-2014, 16:26
Invece ogni tanto si blocca chrome, rimane una vita a caricare le pagine, eppure la connessione 3G mi pare stabile e sono fermo. Mah? Se non si fosse capito, sto provando ad usare massicciamente tutte le funzioni alla ricerca di bachi (che spero di non trovare!) :D
P.S. invece ho pb con Arduinodroid ma mi sa il moto G non c'entra niente. Ti ho mandato ieri un msg pvt.
Ora sono in vacanza e non mi sono portato dietro l'Arduino, ma fra due giorni torno a casa e ci do un'occhiata
Ora sono in vacanza e non mi sono portato dietro l'Arduino, ma fra due giorni torno a casa e ci do un'occhiata
Io invece il contrario: avevo portato proprio l'arduino in vacanza per giocarci sotto l'ombrellone ma ho potuto fare poco. Se vuoi sentiamoci in pvt, scusate l'OT.
Comunque confermo che quello che l'Arduinodroid fa col mio tablet lo fa anche col Moto G ;)
Marko#88
31-08-2014, 18:18
Quello scherzetto lo fa anche a me Chrome, idem Chrome beta. Utilizzo Dolphin Browser che è molto più fluido e non mi ha mai dato problemi.
Però aggiungo che navigo in internet forse un'ora al mese da cellulare e quasi sempre solo per cercare informazioni quindi non è che il mio utilizzo sia proprio una buona base statistica.
__miche__
02-09-2014, 10:40
Anche a me chrome ogni tanto si blocca nel caricamento delle pagine..
RobbyBtheOriginal
02-09-2014, 11:03
Quoto idem
by Tapaparla©®
fabri27023
02-09-2014, 13:24
Scusate, una domanda. Possego un vecchio HTC desire e sono intenzionato a sostituirlo con il moto g (o moto g2 se lo commercializzano in tempi brevi) e avrei una domanda riguardo il led.
Sul desire quando è in carica è di colore arancione, mentre quando è completamente carico diventa verde.
Sul moto g quando è in ricarica il led si accende?
Si riesce a capire se il cell è al 100% (o ancora in carica) senza accendere lo schermo ma solo guardando il led? (non so, cambia colore/lampeggia etc..)
Ah, per le notifiche delle varie app invece come funziona il led?
Grazie:D
Se lo lasci in carica acceso come ho fatto finora io niente LED, spento. Si accende solo se ricevi una notifica (mail, SMS, anche tapatalk e whatsapp mi pare).
fabri27023
02-09-2014, 13:34
Uhm, non c'è un modo per far si che durante la carica si accenda/ o che si accenda a carica completa?
RobbyBtheOriginal
02-09-2014, 14:51
Beh qualche pagina fa ho fatto la stessa domanda e nessuno mi ha cagato:D ..cmq io uso l'app light flow pro (ma anche free penso vada bene) per gestire il led, è solo bianco quindi le impostazioni di tutti gli altri colori con le varie app non funzionano; ti imposti le notifiche la velocità di lampeggio, l'intensità del led, periodo di quiete, notifiche audio, vibrazione, audio e vibrazione come promemoria nel tempo fino a che non leggi le notifiche, priorità notifiche ecc (poi non so quali funzioni siano bloccate nella free). Secondo me un'ottima app per gestire le notifiche e non solo il led;)
P.s: compreso ovviamente il led per la ricarica, c'è solo da capire un attimo come funziona ma non è complicato come fare le regole in automateIt con AND e OR (aaah nostalgia delle superiori) :D
by Tapaparla©®
fabri27023
02-09-2014, 15:54
Beh qualche pagina fa ho fatto la stessa domanda e nessuno mi ha cagato:D ..cmq io uso l'app light flow pro (ma anche free penso vada bene) per gestire il led, è solo bianco quindi le impostazioni di tutti gli altri colori con le varie app non funzionano; ti imposti le notifiche la velocità di lampeggio, l'intensità del led, periodo di quiete, notifiche audio, vibrazione, audio e vibrazione come promemoria nel tempo fino a che non leggi le notifiche, priorità notifiche ecc (poi non so quali funzioni siano bloccate nella free). Secondo me un'ottima app per gestire le notifiche e non solo il led;)
P.s: compreso ovviamente il led per la ricarica, c'è solo da capire un attimo come funziona ma non è complicato come fare le regole in automateIt con AND e OR (aaah nostalgia delle superiori) :D
by Tapaparla©®
grazie:)
RobbyBtheOriginal
02-09-2014, 16:12
Di nulla:) ..per essere il moto g un best buy riguardo il rapporto qualità prezzo in questo forum trovo molto più supportati altri 3ad che questo purtroppo...
by Tapaparla©®
Di nulla:) ..per essere il moto g un best buy riguardo il rapporto qualità prezzo in questo forum trovo molto più supportati altri 3ad che questo purtroppo...
by Tapaparla©®
Perché uno frequenta i forum quando ha pb. Essendone il moto G esente non ha senso parlarne... :D:D:D
Comunque anche secondo me la diffusione di questo modello non è pari alla pubblicità che ne fanno le varie review. Chissà perché, eppure in tempo di crisi uno dovrebbe stare ancora più attento al rapporto qualità prezzo che alle prestazioni a qualunque costo, invece... Mah?
RobbyBtheOriginal
02-09-2014, 18:42
Perché uno frequenta i forum quando ha pb. Essendone il moto G esente non ha senso parlarne... :D:D:D ...
Si beh intendevo tipo la prima pagina con le specifiche del vecchio android, nessuna menzione alla versione LTE con SD, nessuna guida al root per chi volesse ecc ecc.. Capisco che non è un 3ad ufficiale ma almeno un minimo di informazioni utili aggiornate (tipo nessuna indicazione che il led di notifica è solo bianco, io mi sono trovato la sorpresa pensando fosse RGB... niente di che però insomma..)
Esiste ancora il 3ad ufficiale del mio vecchio LG p500 e non c'è del moto g che reputo un gran telefono!!
by Tapaparla©®
Marko#88
02-09-2014, 18:49
Perché uno frequenta i forum quando ha pb. Essendone il moto G esente non ha senso parlarne... :D:D:D
Comunque anche secondo me la diffusione di questo modello non è pari alla pubblicità che ne fanno le varie review. Chissà perché, eppure in tempo di crisi uno dovrebbe stare ancora più attento al rapporto qualità prezzo che alle prestazioni a qualunque costo, invece... Mah?
E invece la gente se non ha l'ultimo iQualcosa o l'ultimo Galaxy SQualcosa si sente barbona quindi piuttosto che un Moto G da 200 euro scarsi compra i suddetti telefoni a rate. Per farci le stesse 3 cose ovviamente :asd:
E invece la gente se non ha l'ultimo iQualcosa o l'ultimo Galaxy SQualcosa si sente barbona quindi piuttosto che un Moto G da 200 euro scarsi compra i suddetti telefoni a rate. Per farci le stesse 3 cose ovviamente :asd:
Sottoscrivo in pieno!!!!!
Per chi fosse interessato al 4G o in dubbio tra questo e la versione liscia, segnalo che:
1) la fotocamera è rimasta la stessa;
2) la batteria dura di più (anche se andrebbe verificato ripetendo i test con il Moto G originale dopo l'update a KK);
3) hanno aggiunto il giroscopio, prima assente.
Su GSMarena ci sono le recensioni di entrambi i modelli e gli approfondimenti sui test delle batterie:
http://www.gsmarena.com/motorola_moto_g-review-1021.php
http://blog.gsmarena.com/motorola-moto-g-battery-life-endurance/
http://www.gsmarena.com/moto_g_4g-review-1123.php
http://blog.gsmarena.com/motorola-moto-g-4g-battery-life/
Lo ripeto: il Moto G è stato testato con JB, l'aggiornamento a KK non era ancora uscito.
omar8792
03-09-2014, 20:09
Sottoscrivo in pieno!!!!!
tutta la gente mi chiede, hai comprato un motorola??? ma non era fallita? devi aver avuto coraggio! quando in realtà sono loro che hanno il coraggio di comprare ancora certi smartphone samsung o lg!!
stefano192
04-09-2014, 16:38
Ciao ragazzi, ho un enorme problema con il moto g. In pratica la batteria droppa parecchio, e nelle statistiche della batteria c'è segnata "piattaforma android" con totale cpu 1 ora e 5 minuti, e "mantieni attivo" per 3 ore e 26 minuti. Poi sotto dati mobili ricevuti, inviati, e dati wifi ricevuti e inviati. Ora mi segna circa 36mb in wifi inviati e 16 ricevuti. Sapete dirmi a cosa è dovuto? E' un po' una noia vedere la batteria che cala così tanto. L'ho staccato circa 1 giorno fa e ho fatto solo 1 ora di display, e sono già al 50% in meno di batteria :\
ps: so che ci sono dell app per vedere i wakelocks, però richiedono tutte il root e vorrei evitare di farlo
IL_mante
05-09-2014, 16:03
Aggiornamento disponibile per moto assist ora sono disponibili le modalità alla guida e a casa
Inviato da Moto
Marko#88
06-09-2014, 10:36
Avete visto il nuovo? Hanno fatto padella anche il moto g :rolleyes:
Speriamo che il "vecchio" non venga abbandonato ora che c'è il nuovo, sarebbe un peccato visto che è ancora un ottimo telefono.
stefano192
06-09-2014, 10:50
Speriamo che il "vecchio" non venga abbandonato ora che c'è il nuovo, sarebbe un peccato visto che è ancora un ottimo telefono.
Yep, io sinceramente mi aspettavo qualcosa di più dato i nuovi modelli, in realtà sono delle semplici revisioni in pratica (il design mi pare simile tra il moto x e moto g, e per entrambi han modificato la fotocamera e aumentato il display. Solo per il moto x han messo una cpu più potente ma vabbè, costa anche molto di più). Comunque vabbè meglio così da una parte, chi ha comprato il moto G "originale" non si mangia le mani per il nuovo dato che le differenze sono proprio poche, il prossimo acquisto sarà un chissà, moto g3 o x3 :D per ora a sto giro balzano entrambi.
PS: In realtà ho visto che non è poi tanto grosso il 5" rispetto al 4.5", cambiano 5mm in larghezza e sì ovviametne l'altezza è quella toccata maggiormente con 1cm. Certo è che uno dei punti forti di moto G e moto X era appunto la compattezza, peccato che ormai si va sempre di più sui 5" di base e poi le varie 5.2, 5.5 ecc
Viste le pochissime differenze, penso che qualora aggiorneranno il moto G2, gli stessi aggiornamenti dovrebbero girare anche sul G.
Lollauser
06-09-2014, 10:59
Aggiornamento disponibile per moto assist
Curiosità: qualcuno di voi lo usa?
Marko#88
06-09-2014, 11:31
Yep, io sinceramente mi aspettavo qualcosa di più dato i nuovi modelli, in realtà sono delle semplici revisioni in pratica (il design mi pare simile tra il moto x e moto g, e per entrambi han modificato la fotocamera e aumentato il display. Solo per il moto x han messo una cpu più potente ma vabbè, costa anche molto di più). Comunque vabbè meglio così da una parte, chi ha comprato il moto G "originale" non si mangia le mani per il nuovo dato che le differenze sono proprio poche, il prossimo acquisto sarà un chissà, moto g3 o x3 :D per ora a sto giro balzano entrambi.
PS: In realtà ho visto che non è poi tanto grosso il 5" rispetto al 4.5", cambiano 5mm in larghezza e sì ovviametne l'altezza è quella toccata maggiormente con 1cm. Certo è che uno dei punti forti di moto G e moto X era appunto la compattezza, peccato che ormai si va sempre di più sui 5" di base e poi le varie 5.2, 5.5 ecc
Guarda che 5 mm e 10 mm sono differenze ENORMI se si vuole utilizzare il telefono con una mano sola. Oltre al fatto che -come dicevo in un'altra discussione- a parità di dimensioni delle mani se con un 4.5 si arriva circa dappertutto col pollice (io a fatica) con un 5 questo non è possibile. Proprio non mi piace la strada che stanno prendendo i produttori, sto davvero pensando di prendere un Moto G e uno Z1 compact tenendo quest'ultimo come telefono di sempre e i due motorola in un cassetto per il futuro :asd:
Viste le pochissime differenze, penso che qualora aggiorneranno il moto G2, gli stessi aggiornamenti dovrebbero girare anche sul G.
Non è questione di girare, è questione di politica aziendale. Ovviamente ciò che va sul G 2014 va a anche sul nostro ma Motorola potrebbe scegliere di aggiornare solo il nuovo. Spero di no ma non sarebbe impossibile.
stefano192
06-09-2014, 11:52
Io non l'ho mai usato, però visto gli aggiornamenti di ieri (almeno per me) di assist disponibile per la guida e per la casa, volevo vedere un po' come funzionava, potrebbe sempre tornare utile :)
Guarda che 5 mm e 10 mm sono differenze ENORMI se si vuole utilizzare il telefono con una mano sola. Oltre al fatto che -come dicevo in un'altra discussione- a parità di dimensioni delle mani se con un 4.5 si arriva circa dappertutto col pollice (io a fatica) con un 5 questo non è possibile. Proprio non mi piace la strada che stanno prendendo i produttori, sto davvero pensando di prendere un Moto G e uno Z1 compact tenendo quest'ultimo come telefono di sempre e i due motorola in un cassetto per il futuro :asd:
Non è questione di girare, è questione di politica aziendale. Ovviamente ciò che va sul G 2014 va a anche sul nostro ma Motorola potrebbe scegliere di aggiornare solo il nuovo. Spero di no ma non sarebbe impossibile.
Lo so, però 5mm in larghezza secondo me non sono poi tanti (io col pollice riesco ad arrivare al lato più lontano dalla mano e ci avanzo spazio. Nella parte superiore verso il menù delle notifiche invece ci arrivo a pelo :) Questo significa che sì, nell'angolo più lontano rispetto alla mano che usi nella parte alta fai fatica, però nella parte medio/bassa ce la fai tranquillamente, la larghezza non è poi così tanta (i 5mm). Sia chiaro, io la penso come te, e cioè telefoni con la giusta grandezza che siano usabili senza problemi con una mano, molto spesso mi ritrovo a usare il moto g con una mano e sono contentissimo di non dover usare l'altra (non pensate male :D). E' anche vero che con il moto G non hanno fatto tutta questa ottimizzazione degli spazi che han fatto col moto X, un 4.7" in pratica con la stessa grandezza della scocca del moto G, bordi minimi e la parte inferiore utilizzata e non lasciata vuota come han fatto per il moto G. Deve uscire lo z3 compact, qualcuno che fa ancora telefoni di dimensioni umane c'è :D Comunque dipende come già detto, anche da come vengono ottimizzati gli spazi, vedi uno Z qualsiasi di sony rispetto ad un G2/G3 di LG.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti, io son comunque dell'idea che il boom Motorola l'ha fatto grazie al moto G. Sia chiaro il moto X è un ottimo telefono, però da quanto ho capito ha avuto meno successo di quanto si aspettava, causa prezzo/hardware che attira poco gli ignoranti(ah è solo HD?ah ha un dual core, che schifo banana). Invece il Moto G non so quanto abbia venduto, so solo che è lo smartphone motorola più venduto di sempre, e mi pare abbia riscosso un grande successo tra il pubblico. Motivo per cui spero che motorola non lo abbandoni con gli aggiornamenti, o comunque ci faccia arrivare ad android L con un ottimo software che non dia problemi. Se non sbaglio avevano detto che aggiornavano pure moto E, quindi non vedo perchè non dovrebbero farlo per moto G :D
Marko#88
06-09-2014, 12:06
Io non l'ho mai usato, però visto gli aggiornamenti di ieri (almeno per me) di assist disponibile per la guida e per la casa, volevo vedere un po' come funzionava, potrebbe sempre tornare utile :)
Lo so, però 5mm in larghezza secondo me non sono poi tanti (io col pollice riesco ad arrivare al lato più lontano dalla mano e ci avanzo spazio. Nella parte superiore verso il menù delle notifiche invece ci arrivo a pelo :) Questo significa che sì, nell'angolo più lontano rispetto alla mano che usi nella parte alta fai fatica, però nella parte medio/bassa ce la fai tranquillamente, la larghezza non è poi così tanta (i 5mm). Sia chiaro, io la penso come te, e cioè telefoni con la giusta grandezza che siano usabili senza problemi con una mano, molto spesso mi ritrovo a usare il moto g con una mano e sono contentissimo di non dover usare l'altra (non pensate male :D). E' anche vero che con il moto G non hanno fatto tutta questa ottimizzazione degli spazi che han fatto col moto X, un 4.7" in pratica con la stessa grandezza della scocca del moto G, bordi minimi e la parte inferiore utilizzata e non lasciata vuota come han fatto per il moto G. Deve uscire lo z3 compact, qualcuno che fa ancora telefoni di dimensioni umane c'è :D Comunque dipende come già detto, anche da come vengono ottimizzati gli spazi, vedi uno Z qualsiasi di sony rispetto ad un G2/G3 di LG.
Si, in larghezza ci arrivo benissimo anch'io ma mezzo centimetro lo sentirei moltissimo proprio nella manegevolezza. Quando prendo in mano i Nexus 5 noto la larghezza subito. Io vorrei un 4.3 con ottimizzazione bordi stile G2 di LG, sarei felicissimo :D
Per quanto riguarda gli aggiornamenti, io son comunque dell'idea che il boom Motorola l'ha fatto grazie al moto G. Sia chiaro il moto X è un ottimo telefono, però da quanto ho capito ha avuto meno successo di quanto si aspettava, causa prezzo/hardware che attira poco gli ignoranti(ah è solo HD?ah ha un dual core, che schifo banana). Invece il Moto G non so quanto abbia venduto, so solo che è lo smartphone motorola più venduto di sempre, e mi pare abbia riscosso un grande successo tra il pubblico. Motivo per cui spero che motorola non lo abbandoni con gli aggiornamenti, o comunque ci faccia arrivare ad android L con un ottimo software che non dia problemi. Se non sbaglio avevano detto che aggiornavano pure moto E, quindi non vedo perchè non dovrebbero farlo per moto G :D
Speriamo. Il ragionamento fila ma è un ragionamento da cliente e non da produttore. Motorola è più seria di altri da questo punto di vista quindi mi da fiducia..ma staremo a vedere, non voglio dare nulla per scontato. :)
stefano192
06-09-2014, 12:54
Si, in larghezza ci arrivo benissimo anch'io ma mezzo centimetro lo sentirei moltissimo proprio nella manegevolezza. Quando prendo in mano i Nexus 5 noto la larghezza subito. Io vorrei un 4.3 con ottimizzazione bordi stile G2 di LG, sarei felicissimo :D
Speriamo. Il ragionamento fila ma è un ragionamento da cliente e non da produttore. Motorola è più seria di altri da questo punto di vista quindi mi da fiducia..ma staremo a vedere, non voglio dare nulla per scontato. :)
Io lo reputo un discorso anche dal punto di vista del produttore, Motorola ha voluto rilanciarsi sia grazie ad un ottimo dispositivo di fascia media che ha sbaragliato la concorrenza, sia grazie ad un supporto/aggiornamento tempestivo rispetto ad altri produttori. Ricordo che il moto g e il moto X erano gli unici telefoni aggiornati dopo poco il nexus 5 a kitkat. Poi vabbè il software motorola è in pratica android liscio con 2 3 app motorola, però c'è comunque da dargliene atto. Aggiornando il moto G ulteriormente ad android L, Motorola farebbe felici tutti i suoi clienti, e questo comporterebbe ad una maggior fiducia/fedeltà da parte nostra verso di lei :D Capito il discorso? Con il fatto che il nuovo moto g è pressochè uguale a quello "vecchio", secondo me ci perderebbero di più ad aggiornare uno e non l'altro, che aggiornarli entrambi. Comunque ripeto, se non sbaglio era stato già annunciato L per moto x e moto g
Non vedo la convenienza a non aggiornare, a parte far arrabbiare tutti gli attuali -più che soddisfatti- clienti. Soprattutto perché il telefono è identico, non c'è lavoro in più da fare. Spero anche io che non facciano stupidate.
Lollauser
06-09-2014, 13:36
Comunque ripeto, se non sbaglio era stato già annunciato L per moto x e moto g
Se non ricordo male la notizia a cui ti riferisci era stato rivelato come fake
Non vedo la convenienza a non aggiornare, a parte far arrabbiare tutti gli attuali -più che soddisfatti- clienti. Soprattutto perché il telefono è identico, non c'è lavoro in più da fare. Spero anche io che non facciano stupidate.
Io sono fiducioso, secondo me l'upgrade ad L ce lo beccheremo ;)
Cmq per quanto riguarda le vendite...io l'unico Moto G che ho visto oltre al mio ce l'ha un mio conoscente che però fa il sistemista, quindi non è propriamente un utente base. In compenso in giro vedo tanti Samsung S3 ed S4 versione mini, che imho sono terminali che come rapporto qualità prezzo non hanno senso :rolleyes:
stefano192
06-09-2014, 16:15
Credo che il discorso di marko#88 fosse: "motorola vuole lanciare i nuovi modelli e quindi aggiorna solo quelli". Molte case lo fanno, non è nulla di strano. Poi concordo con te, è il discorso che facevo prima. Motorola ora come ora è sulla cresta dell'onda per quanto riguarda aggiornamenti, i clienti son già soddisfatti per quello che han fatto fino ad ora, e lo sarebbero ancora di più con android L. Ma non tanto per la questione dell'aggiornamento, ma perchè ci ha abituato bene e sarebbe una delusione se non ci portasse L.
Se non ricordo male la notizia a cui ti riferisci era stato rivelato come fake
Io sono fiducioso, secondo me l'upgrade ad L ce lo beccheremo ;)
Cmq per quanto riguarda le vendite...io l'unico Moto G che ho visto oltre al mio ce l'ha un mio conoscente che però fa il sistemista, quindi non è propriamente un utente base. In compenso in giro vedo tanti Samsung S3 ed S4 versione mini, che imho sono terminali che come rapporto qualità prezzo non hanno senso :rolleyes:
Ho letto diverse notizie a riguardo, anch'io ho capito a quella a cui ti riferisci, e non mi pare sia quella :D
Motorola è stata lontana dal mercato europeo per qualche anno, samsung invece ormai è conosciuta da tutti e leader mondiale per quanto riguarda gli smartphone. Mettici pure l'ignoranza della gente che sente la parola galaxy e allora pensa che siano tutti uguali, e allora stai apposto. Io ricorderò sempre un post di un utente che è andato da euronics, ha chiesto del moto G ad un addetto e ha ricevuto questa come risposta: "motorola è fallita da anni, non vendiamo nessun moto g" :muro: :asd: :asd: Tanto per farti capire, il moto G era esclusiva euronics, e chi ci lavora ha questo livello di ignoranza :D
IL_mante
06-09-2014, 18:02
io lo uso per la modalità notte che mette in silenzioso per un periodo impostabile e la modalità riunione che silenzia durante gli eventi del calendario a seconda della durata e può anche mandare messaggi automatici a chi chiama (mai usato per ora). la modalità casa non riesco a farla funzionare, dovrebbe essere che quando si è in casa legge i messaggi e il nome di chi ti chiama, è due giorni che mi chiamo da solo per vedere se funziona e nessun risultato :fagiano:
in auto invece funziona, compare il simbolino della strada, si può scegliere di deviare la musica su bluetooth e ancora leggere i messaggi o il nome del chiamante, ma queste non ho avuto modo di provarle ancora.
per l'uso in casa e in auto bisogna tenere il gps attivo e alla massima precisione, ma non ho notato cali drastici di batteria
HomerTheDonutsHunter
06-09-2014, 18:19
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio.
è sicuro acquistarlo da Amazon Francia? Vendono la versione LTE a 178€ teoricamente spese incluse. Purtroppo non posso aspettare il price drop per l'uscita del nuovo modello
stefano192
06-09-2014, 22:15
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio.
è sicuro acquistarlo da Amazon Francia? Vendono la versione LTE a 178 teoricamente spese incluse. Purtroppo non posso aspettare il price drop per l'uscita del nuovo modello
Ma vuoi prendere il vecchio o il nuovo? Il nuovo sta già su amazon a 179 mi pare, ottimo prezzo :) però non è LTE.
Comunque anche quello vecchio mi pare sia a 170/180. Comunque ormai non ha più senso prenderlo da amazon straniero secondo me, al massimo prendi la versione straniera ma da amazon.it
HomerTheDonutsHunter
07-09-2014, 00:42
Ma vuoi prendere il vecchio o il nuovo? Il nuovo sta già su amazon a 179 mi pare, ottimo prezzo :) però non è LTE.
Comunque anche quello vecchio mi pare sia a 170/180. Comunque ormai non ha più senso prenderlo da amazon straniero secondo me, al massimo prendi la versione straniera ma da amazon.it
Cerco il Moto G LTE con schermo da 4.5". Per le mie esigenze il nuovo con schermo da 5" è troppo grande.
Purtroppo a meno di 199€ non lo trovo, è stato per poco a 187€ ma non potevo prenderlo in quel momento
Marko#88
07-09-2014, 10:10
La convenienza sta nel fatto che alcune persone potrebbero passare al nuovo per avere gli aggiornamenti. Non sono mica tutti informati nel mondo..basta un comunicato che dice che purtroppo Android L non è compatibile col vecchio Moto G mentre lo è col nuovo. Noi gente informata ci incazzeremmo come vipere perché sappiamo che è una scemenza ma la gente "normale" ci crede a queste cose. Dobbiamo ragionare con la mentalità di chi non segue forum e blog di tecnologia. :)
Poi sia chiaro, non sto dicendo che Motorola è cattiva e non aggiornerà, sto dicendo che se stessimo parlando di Samsung o della LG di qualche tempo fa, potremmo quasi essere sicuri di vedere il nostro telefono abbandonato a sé stesso per via del nuovo modello. In Motorola invece io ho fiducia visto che è l'unica che ha la 4.4.4 su un telefono di fascia medio bassa; dico solo che non è impossibile che si comportino come tutti gli altri; non l'hanno fatto per ora quindi ho fiducia ma mai dire mai.
devil_mcry
07-09-2014, 10:21
Samsung non aggiorna i device perchè li riempie di cagate e poi non basta o la ram o la partizione system (sul galaxy S ad esempio con ICS era vero che non ci stava, ma non ci stava perchè c'era il loro pattume insieme).
Comunque i due telefoni sono quasi uguali, almeno che non cambi qualcosa sotto non palese non vedo problemi anche nel caso di supporto interrotto a fare porting al 100% funzionanti.
Il punto che secondo me non è stato colto è che al di la del marketing, se i sorgenti differiscono in una percentuale importante (e già avendo fotocamera, display e altre parti diverse vuol dire parti del codice diverso) per Motorola vuol dire impiegare sviluppatori su un device vecchio di 1 anno, bisogna vedere fino a quando lo riterrà opportuno. Credo che Android L comunque uscirà, magari non subito dato che sicuramente ora saranno i nuovi device ad avere la priorità.
stefano192
07-09-2014, 10:45
Cerco il Moto G LTE con schermo da 4.5". Per le mie esigenze il nuovo con schermo da 5" è troppo grande.
Purtroppo a meno di 199€ non lo trovo, è stato per poco a 187€ ma non potevo prenderlo in quel momento
Per curiosità, dove hai cercato? :)
http://www.amazon.it/Motorola-Smartphone-processore-Qualcomm-fotocamera/dp/B00GUJRQAC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1410082984&sr=8-1&keywords=moto+g+16gb
170 16gb, moto g da 4.5" :D E' venduto e spedito da amazon.it, quindi in caso di problemi basta rivolgersi sempre a loro, non preoccuparti che ci sia scritto "germania"
omar8792
07-09-2014, 10:59
http://www.amazon.it/Motorola-Smartphone-processore-Qualcomm-fotocamera/dp/B00GUJRQAC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1410082984&sr=8-1&keywords=moto+g+16gb
170 16gb, moto g da 4.5" :D E' venduto e spedito da amazon.it, quindi in caso di problemi basta rivolgersi sempre a loro, non preoccuparti che ci sia scritto "germania"
è la versione vecchia , non quella LTE che effettivamente è questa (http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_i_0_8?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=moto%20g%20lte&sprefix=moto+g+l%2Caps%2C240)
stefano192
07-09-2014, 11:59
è la versione vecchia , non quella LTE che effettivamente è questa (http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_i_0_8?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=moto%20g%20lte&sprefix=moto+g+l%2Caps%2C240)
Ah pardon non ho letto che cercava quella LTE, comunque se acquista da amazon.fr non ci sono particolari controindicazioni, semplicemente dovrà rivolgersi a loro per la garanzia che è comunque di 2 anni e col supporto di amazon non mi farei molti problemi. Deve comunque metterci in conto le spese di spedizioni da amazon.fr che non so a quanto ammontino.
HomerTheDonutsHunter
07-09-2014, 12:05
Si infatti quello non LTE 8gb si trova anche a 140€ però preferisco, anche se per ora non li uso, avere la possibilità di sfruttare la SD ed il 4G :)
Cmq spero li aggiornino di pari passo, dopo tutto così prendono una doppia utenza avendo due dispositivi uguali. Io per la necessità di doverlo usare sempre in macchina (sono un tassista) non supererò mai i 4,7" di diagonale, a meno che non usciranno Smartphone borderless.
edit: ho trovato sulla baya il modello LTE 8gb a nuovo e con garanzia italia a 165€, ho dovuto fare la ricerca con 4G invece che LTE. Ottimo lo prenderò appena possibile :read:
Io lo uso per silenziare la suoneria la notte. Comodo. L'ho impostato anche per le riunioni ma non l'ho ancora provato, penso abbia senso solo se uno ha il calendario di lavoro su gmail ma purtroppo non è il mio caso (MS Outlook inaccessibile da fuori della rete aziendale) . Poi non ho capito come riconosce le riunioni: gli appuntamenti del calendario non sono tutti uguali, che si tratti di riunioni o di feste di compleanno? Non ho trovato il modo di impostare nessuna distinzione o personalizzazione in merito...
Inviato dal mio ME301T utilizzando Tapatalk
Io sto valutando se prendermi questa o la versione da 5" del g o aspettare l'uscita dell'x+1
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Marko#88
10-09-2014, 12:18
Io sto valutando se prendermi questa o la versione da 5" del g o aspettare l'uscita dell'x+1
Da un Nexus 5 non ne capisco il motivo. :confused:
Da un Nexus 5 non ne capisco il motivo. :confused:
E per provare un qualcosa di nuovo anche!!!
edit: ho trovato sulla baya il modello LTE 8gb a nuovo e con garanzia italia a 165€, ho dovuto fare la ricerca con 4G invece che LTE. Ottimo lo prenderò appena possibile :read:
hai ancora 8 ore di promozione poi pufff...
cmq, anche io grazie alla tua segnalazione sto pensando se prenderlo o no, unica cosa, 140 e rotti grammi non e' un po pesantino in mano considerando che s4 mini pesa circa 40 g in meno?
devil_mcry
10-09-2014, 13:30
Si ma il Moto G da 5pollici è qualcosa di inferiore al N5 sotto tutti gli aspetti, e comunque non è nuovo visto che per metà è simile al N5. Posso capire l'x+1 ma comprare il moto G mi sembra una cavolata
HomerTheDonutsHunter
10-09-2014, 13:38
hai ancora 8 ore di promozione poi pufff...
cmq, anche io grazie alla tua segnalazione sto pensando se prenderlo o no, unica cosa, 140 e rotti grammi non e' un po pesantino in mano considerando che s4 mini pesa circa 40 g in meno?
Io l'ho preso ieri sera :D
Samsung non mi è mai piaciuta e per quanto riguarda la ricezione ho sempre trovata Motorola superiore. Ad esempio io ho avuto 3 Motorola (Atrix 4G, Defy+, Razr Maxx) e sono stati sempre superiori rispetto ai Samsung dei miei amici e familiari (Galaxy S2, S3, S3 mini, Wonder). Facevo dei test quando stavamo insieme in zone con poco campo, ed usavamo lo stesso operatore :)
Poi il peso per me non è importante, la cosa essenziale sono le dimensioni contenute, la buona durata della batteria e la ricezione.
Marko#88
10-09-2014, 13:39
Se fossi al tuo posto e volessi provare qualcosa di diverso mi lancerei su Xiaomi Mi4 ;)
Si ma il Moto G da 5pollici è qualcosa di inferiore al N5 sotto tutti gli aspetti, e comunque non è nuovo visto che per metà è simile al N5. Posso capire l'x+1 ma comprare il moto G mi sembra una cavolata
Assolutamente.
devil_mcry
10-09-2014, 13:44
Volevo dire per metà simile al Moto G, ovviamente :P Non al N5.
Cmq si ci sono tantissimi cell interessanti a cui passare da un N5, ma allo stesso tempo nessuno che ne valga la pena (ad oggi sono al massimo con lo snapdragon 801 e come performance siamo li...)
Io l'ho preso ieri sera :D
Samsung non mi è mai piaciuta e per quanto riguarda la ricezione ho sempre trovata Motorola superiore. Ad esempio io ho avuto 3 Motorola (Atrix 4G, Defy+, Razr Maxx) e sono stati sempre superiori rispetto ai Samsung dei miei amici e familiari (Galaxy S2, S3, S3 mini, Wonder). Facevo dei test quando stavamo insieme in zone con poco campo, ed usavamo lo stesso operatore :)
Poi il peso per me non è importante, la cosa essenziale sono le dimensioni contenute, la buona durata della batteria e la ricezione.
ok pero' ho un problemino, forse leggermente OT:
ho il backup dei numeri di telefono, foto, video e appunti con samsung kies.... ce un modo per esportare questi dati su un dispositivo non samsung, tipo un moto g LTE ?
:stordita:
devil_mcry
10-09-2014, 14:06
ho il backup dei numeri di telefono, foto, video e appunti con samsung kies.... ce un modo per esportare questi dati su un dispositivo non samsung, tipo un moto g LTE ?
Numeri di cell se hai sincronizzato l'account google con la rubrica li hai automaticamente sul nuovo (se non lo hai fatto sei un pollo passamelo :D)
Le foto e i video potresti averli sempre sincronizzati su g+ tramite l'app? In ogni caso passarli non è un problema, basta copia incolla.
Per gli appunti in teoria credo siano sempre sincronizzati sull'account.
Se si imposta la sincronizzazione e il cloud passare da un cell ad un altro ormai è totalmente indolore ...
emmmhh......
:oink:
quindi basta trovare il file nel pc e fare copia incolla sul cellulare?
devil_mcry
10-09-2014, 14:16
emmmhh......
:oink:
quindi basta trovare il file nel pc e fare copia incolla sul cellulare?
Per foto e video si
Per le altre cose no, le devi aver sincronizzate sull'account google.
HomerTheDonutsHunter
10-09-2014, 15:17
Come dice devil_mcry per la rubrica dovrebbe farlo automaticamente l'account google. Per foto e video io uso l'app foto di google, sono su cloud e posso accedervi da qualsiasi dispositivo, e se voglio posso scaricarle :)
Per gli appunti non so che dirti perché uso Google keep. Ormai le Google app bastano e avanzano per le mie necessità :sofico:
mieicodici
10-09-2014, 21:29
Per mia moglie ho acquistato un motorola moto g (prima aveva un galaxy ace), con il programma motorola migrate ho passato tutto (foto, registro sms e chiamate ecc ecc) al motorola in 10 minuti, lo consiglio.
ciaoo MarioM
RobbyBtheOriginal
10-09-2014, 22:58
Ecco lo screen di utilizzo del mio moto g LTE dopo circa 1 mese dall'acquisto, WiFi volutamente tenuto attivo sempre anche senza segnale, una chiamata ricevuta della durata di circa 1min e forse qualche sporadico uso di H+ non ricordo:D schermo acceso qualche ora non ricordo probabilmente 2-3 ore.
http://img.tapatalk.com/d/14/09/11/usy6yha8.jpg
by Tapaparla©®
IL_mante
10-09-2014, 23:04
se avessi la ricezione sempre al massimo come la tua ne farei 3 di giorni :(
Per mia moglie ho acquistato un motorola moto g (prima aveva un galaxy ace), con il programma motorola migrate ho passato tutto (foto, registro sms e chiamate ecc ecc) al motorola in 10 minuti, lo consiglio.
ciaoo MarioM
grazie della dritta visto che alla fine ho ceduto alla tentazione e l'ho acquistato.
ora giusto un altro paio di info: pellicole di protezione e similari si trovano in giro o devo acquistarle on line?
cosa conterra' la scatola del telefono, a parte il telefono ovviamente? caricatore?, cavo dati?
Grazie 1000 !
IL_mante
11-09-2014, 09:21
cavo dati si, caricatore no, a meno che tu non l'abbia preso online dall'estero tipo francia o germania, e allora credo ti mandino un caricatore abbinato, ma non lo troverai dentro la scatola
no, il venditore e' italiano..
e quindi, va bene quello che ho che e' per un samsung?
e per le pellicole di protezione, si trovano in giro?
IL_mante
11-09-2014, 09:36
l'importante per l'alimentatore è che sia di buona fattura e che abbia come dati di output 5V -non di più non di meno- e 1A -qui è più flessibile, mi sembra che i dati consigliati siano tra 0.75A e 1.5A ma si carica anche con la porta usb del pc che ne eroga 0.5A ;)
per le pellicole credo proprio di si, non so consigliarti perchè io non ne uso, ho preso la custodia flip motorola che da chiusa copre tutto lo schermo :D
mieicodici
11-09-2014, 10:05
grazie della dritta visto che alla fine ho ceduto alla tentazione e l'ho acquistato.
ora giusto un altro paio di info: pellicole di protezione e similari si trovano in giro o devo acquistarle on line?
cosa conterra' la scatola del telefono, a parte il telefono ovviamente? caricatore?, cavo dati?
Grazie 1000 !
Preso da amazon ita, ma il venditore era tedesco e dentro c'è solo il cavo dati bianco :( ninete caricabatterie
ciaoo
l'importante per l'alimentatore è che sia di buona fattura e che abbia come dati di output 5V -non di più non di meno- e 1A -qui è più flessibile, mi sembra che i dati consigliati siano tra 0.75A e 1.5A ma si carica anche con la porta usb del pc che ne eroga 0.5A ;)
per le pellicole credo proprio di si, non so consigliarti perchè io non ne uso, ho preso la custodia flip motorola che da chiusa copre tutto lo schermo :D
Il mio caricabatterie è marchiato motorola ed era dentro la confezione del telefono, ed eroga 0.55A, essendo la versione francese nella scatola mi hanno messo anche le cuffiette (sono obbligati per legge), però mancava il cavo dati.
Io uso delle pellicole prese su amazon, roba da 6 pellicole a meno di 2€, però fanno il loro lavoro e non ho notato riduzioni di luminosità o sensibilità del touch.
Le pellicole le ho usate in passato su cell e tablet ma le trovo scomode al tatto, rendono lo schermo come "appiccicoso". Anche io ho preso la cover flip che mi piace molto (presa in negozio da Saturn a 20 euro, stesso prezzo dell'amazzone).
RobbyBtheOriginal
11-09-2014, 14:53
Ma scusate una cosa, avendo il gorilla glass che ve ne fate delle pellicole? (A meno che antiriflesso)
Per i graffi è già molto resistente di suo, capisco per la flip che può essere comoda e protettiva insieme, ma le pellicole.. Vorrei capire visto che non le ho mai usate su cell belli (il primo è questo moto g:) )
by Tapaparla©®
Marko#88
11-09-2014, 15:33
Mai usate pellicole nè robe simili. Tendo a vedere il cellulare come uno strumento e non come un oracolo quindi se si graffia un pochettino non fa nulla.
Chiaramente questo non vuol dire che lo lancio per terra ma non sto a preoccuparmi troppo di trattarlo coi guanti bianchi. :)
Una cosa che non capisco è perché non fare un bel trattamento antiriflesso direttamente sul vetro come si fa sugli occhiali o sugli obiettivi. Mah?
Ma scusate una cosa, avendo il gorilla glass che ve ne fate delle pellicole? (A meno che antiriflesso)
Per i graffi è già molto resistente di suo, capisco per la flip che può essere comoda e protettiva insieme, ma le pellicole.. Vorrei capire visto che non le ho mai usate su cell belli (il primo è questo moto g:) )
by Tapaparla©®
Moto g comprato a fine giugno, la pellicola mi ha già salvato un paio di volte perché ho la pessima abitudine di mettere telefono e chiavi assieme. Nella pratica ho un paio di bolle sullo schermo, in corrispondenza di quello che sarebbe stato un graffio, perché la pellicola ha assorbito "l'urto" alzandosi. Se cambio pellicola torna come nuovo. Ho già sperimentato con il defy+ che il gorillaglass non è così resistente ai graffi, e sopporto decisamente di più una pellicolina che un graffio, considerando che non ho intenzione di cambiare telefono per almeno due o tre anni.
Ryuzaki_Eru
12-09-2014, 15:57
Ciao ragazzi, qualcuno ha problemi con le "doppie notifiche" di what's app? Praticamente quando mi arriva una notifica e la apro, appena visualizzo il messaggio mi riappare la stessa notifica nella barra delle notifiche, come se in pratica non avessi mai aperto il messaggio. Ho provato pulendo la cache e disistallando e reinstallando l'app, ma niente.
Simonex84
12-09-2014, 15:59
Mi sta venendo una mezza idea di provare questo cell, su Amazon viene 155€, mi rendo conto che chiederlo qui può suonare strano, ma, c'è qualche motivo per cui non dovrei prenderlo?
Mi serve uno smartphone da battaglia da usare quando vado in spiaggia o a sciare e non voglio rischiare di danneggiare o perdere l'iPhone.
Mi serve uno smartphone da battaglia da usare quando vado in spiaggia o a sciare e non voglio rischiare di danneggiare o perdere l'iPhone.
alla faccia dello smartphone da battaglia! :eek:
comunque, e' consigliabile il root del device o no? se si, il file e la procedura del LTE e uguale a quello di quello normale?
Grazie.
Simonex84
12-09-2014, 17:54
alla faccia dello smartphone da battaglia! :eek:
comunque, e' consigliabile il root del device o no? se si, il file e la procedura del LTE e uguale a quello di quello normale?
Grazie.
Diciamo che voglio tirarlo fuori dalla scatola, metterci la sim (che adesso è dentro l'iPhone), sincronizzare con google i contatti e usarlo, niente LTE da me non c'è e non ho neanche l'abbonamento per sfruttarlo.
L'ho chiamato da battaglia perché vorrei usarlo quando ho paura di danneggiare il mio iPhone, se si rompe un cell da 150 me ne frega relativamente se ne rompo uno pagato 700€ un po' mi girano, avevo pensato anche ad un lumia ma dopo averlo provato WP non mi fa impazzire.
Alla fine ci dovrò navigare, mandare mail, messaggi, chiamare e nella stagione invernale controllare lo stato dei skylift però non voglio neanche un catorcio che ci mette mezz'ora per renderizzare una pagina web, è anche una buona occasione per provare a fondo Android, non lo uso da tanto.
megthebest
12-09-2014, 18:11
[QUOTE]Diciamo che voglio tirarlo fuori dalla scatola, metterci la sim (che adesso è dentro l'iPhone) [/QUOTE ]
Procurati, se già non ce l'hai, l'adattatore nano micro sim.. Occhio che è molto più ingombrante dell'iphone.. magari ti stupirà per batteria e schermo...
Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà
Diciamo che voglio tirarlo fuori dalla scatola, metterci la sim (che adesso è dentro l'iPhone), sincronizzare con google i contatti e usarlo, niente LTE da me non c'è e non ho neanche l'abbonamento per sfruttarlo.
L'ho chiamato da battaglia perché vorrei usarlo quando ho paura di danneggiare il mio iPhone, se si rompe un cell da 150 me ne frega relativamente se ne rompo uno pagato 700€ un po' mi girano, avevo pensato anche ad un lumia ma dopo averlo provato WP non mi fa impazzire.
Alla fine ci dovrò navigare, mandare mail, messaggi, chiamare e nella stagione invernale controllare lo stato dei skylift però non voglio neanche un catorcio che ci mette mezz'ora per renderizzare una pagina web, è anche una buona occasione per provare a fondo Android, non lo uso da tanto.
L'unica pecca è la fotocamera, diciamo che raggiunge la sufficienza ma non va oltre. Per il resto prendilo, ti renderai conto di come un telefono da 150€ può dar paga a quelli da 500€ nell'uso da battaglia. Fix gps immediato, segnale telefonico ottimo, potenza audio pure, web buono, ho appena provato, ci ha messo 10 secondi a caricare la pagina del corriere col wifi, ma tieni conto che stavo scaricando roba contemporaneamente.
Simonex84
12-09-2014, 18:29
Procurati, se già non ce l'hai, l'adattatore nano micro sim.. Occhio che è molto più ingombrante dell'iphone.. magari ti stupirà per batteria e schermo...
ce l'ho già l'adattatore, che è più grande lo so, però almeno sono "solo" 4,5" non è un padellone da 5 :D
L'unica pecca è la fotocamera, diciamo che raggiunge la sufficienza ma non va oltre. Per il resto prendilo, ti renderai conto di come un telefono da 150€ può dar paga a quelli da 500€ nell'uso da battaglia. Fix gps immediato, segnale telefonico ottimo, potenza audio pure, web buono, ho appena provato, ci ha messo 10 secondi a caricare la pagina del corriere col wifi, ma tieni conto che stavo scaricando roba contemporaneamente.
Quello che mi serve, buon GPS per tracciare le giornate sulle piste, web che non ti faccia venire il nervoso e qualche foto se capita, da questo punto di vista sono di bocca buona, non ho mai preteso troppa qualità dalla fotocamera dei cellulari.
RobbyBtheOriginal
12-09-2014, 19:30
Allora stai sereno;)
by Tapaparla©®
devil_mcry
12-09-2014, 19:41
Ho visto il confronto moto g lte con nuovo moto g...
Il passaggio a lenovo imho secondo me si vede tutto...
Display meno luminoso, a parer mio con angoli di viale minori e con una resa cromatica peggiore
Volume minore nonostante 2 speaker
Stessa batteria (ma con display maggiore)
E pure la fotocamera non è particolarmente brillante, sempre sottotono seppur un pelo meglio
bah...
ce l'ho già l'adattatore, che è più grande lo so, però almeno sono "solo" 4,5" non è un padellone da 5 :D
Quello che mi serve, buon GPS per tracciare le giornate sulle piste, web che non ti faccia venire il nervoso e qualche foto se capita, da questo punto di vista sono di bocca buona, non ho mai preteso troppa qualità dalla fotocamera dei cellulari.
Ah, non dimenticare che hai solo 5gb (+3 di sistema operativo) non esapandibili , oppure c'è da 16gb forse lo trovi a 20/30€ in più.
Marko#88
12-09-2014, 20:10
Sono neopossessore di un Moto X, qualcuno vuole un Moto G? :sofico:
Simonex84
12-09-2014, 20:20
Ah, non dimenticare che hai solo 5gb (+3 di sistema operativo) non esapandibili , oppure c'è da 16gb forse lo trovi a 20/30€ in più.
5Gb mi bastano ;)
Papero63
13-09-2014, 11:24
Ciao, appena ricevuto rimborso per moto g difettoso ( audio metallico disturbato.. ) da AmazZone..! Sapete quando sara in vendita il Moto G da 5 :confused: pollici..? Cosa cambia LTE a parte da "vecchio" moto ..:mc: ? Adesso viene venduto a a 20€ in meno il 16 Gb ;) Grazie :D
RobbyBtheOriginal
13-09-2014, 11:33
Versione LTE praticamente identico nelle specifiche tranne 4g e scheda SD, qualche pag/post indietro ci sono le sensazioni dei possessori (me compreso) ;)
by Tapaparla©®
Papero63
13-09-2014, 11:35
Versione LTE praticamente identico nelle specifiche tranne 4g e scheda SD, qualche pag/post indietro ci sono le sensazioni dei possessori (me compreso) ;)
by Tapaparla©®
TY ;) ma del 5 pollici 2014 invece si sa quando sara in vendita in Italia.??
Simonex84
13-09-2014, 11:49
Sono neopossessore di un Moto X, qualcuno vuole un Moto G? :sofico:
Prezzo e condizioni? :D
allora su motorola.de lo si può già prendere il moto g (2nd generation) se uno vuole e le spese di spedizione standard sono gratuite :D basta collegare il profilo g+ al sito della motorola e fare l'acquisto ;)
omar8792
14-09-2014, 12:48
amazzone tedesca lo vende a 190 +5 € di s.s , l'8 giga
Ma facendo un confronto tra moto g lte e motog 2014 da 5'' quale conviene adesso? Ma poi non capisco una cosa, perchè non mettere la lte sulla nuova versione del moto g da 5''?
Marko#88
16-09-2014, 13:39
Ma facendo un confronto tra moto g lte e motog 2014 da 5'' quale conviene adesso? Ma poi non capisco una cosa, perchè non mettere la lte sulla nuova versione del moto g da 5''?
Conviene quello con le dimensioni a te congeniali. Secondo me il bello del Moto G (e del X che ho ora) è che sono relativamente compatti. Il G2014 è un tagliere come tutti gli altri. :rolleyes:
Beh almeno hanno migliorato la fotocamera da 5 a 8 mpx. Tolgono alcune cose per metterne delle altre xD Io sinceramente non so quanto sia grande il moto g lte perchè non l'ho mai avuto in mano..
RobbyBtheOriginal
16-09-2014, 14:31
Uguale a quello normale se leggete qualche post fa o le spec in rete:read:
by Tapaparla©®
Marko#88
16-09-2014, 14:41
Beh almeno hanno migliorato la fotocamera da 5 a 8 mpx. Tolgono alcune cose per metterne delle altre xD Io sinceramente non so quanto sia grande il moto g lte perchè non l'ho mai avuto in mano..
Di fianco a qualcosa di noto, magari ti fai un'idea. (altrimenti http://mobiledevicesize.com/compare/)
http://i.imgur.com/opcbX5P.jpg
terrornoize
17-09-2014, 17:38
C'è qualcuno di voi con il g 2014 che ha problemi di ricezione? confronto al note, stesso operatore e stessa banda (h+) becca molto meno.
Senza parlare dell'effetto mano. :(
lopissimo
17-09-2014, 20:30
C'è qualcuno di voi con il g 2014 che ha problemi di ricezione? confronto al note, stesso operatore e stessa banda (h+) becca molto meno.
Senza parlare dell'effetto mano. :(
Hai il moto g 2014?????se si puoi dirmi come ti trovi sono indeciso sull'acquisto.Grazie in anticipo.
terrornoize
17-09-2014, 21:48
A parte il segnale va tutto bene... Comunque devo approfondire bene prima di sentenziare definitivamente.
__miche__
18-09-2014, 17:37
Come si fa a normalizzare il volume di tutti i brani musicali?
O a settarlo ad un volume più alto e farglielo ricordare?
Uso MX Player
Shark 87
20-09-2014, 00:00
salve ragazzi ho il sudetto moto g,oggi per sfizio e per l'attenzione eccessiva che ho sulla sicurezza....ho criptato il moto g con relativo pin,e lo stesso pin và usato per sbloccare la home.non si può usare la sequenza,che per me risultava comoda e pensavo la potevo usare dopo il criptaggio...ricambiando l'impostazione...ma risulta disabilitata...ora se voglio togliere il criptaggio,tranne resettarlo cancellandomi tutte le app...non c'è un'altro modo?
MicroKernel
20-09-2014, 00:54
salve ragazzi ho il sudetto moto g,oggi per sfizio e per l'attenzione eccessiva che ho sulla sicurezza....ho criptato il moto g con relativo pin,e lo stesso pin và usato per sbloccare la home.non si può usare la sequenza,che per me risultava comoda e pensavo la potevo usare dopo il criptaggio...ricambiando l'impostazione...ma risulta disabilitata...ora se voglio togliere il criptaggio,tranne resettarlo cancellandomi tutte le app...non c'è un'altro modo?
Nello stesso menu non puoi DE-Criptare ?
Shark 87
20-09-2014, 01:00
Nello stesso menu non puoi DE-Criptare ?
purtroppo no...:cry:
No, il criptaggio non è reversibile, devi fare il reset. La sequenza non te la fanno usare perché è un metodo di sblocco poco sicuro.
AlexAlex
20-09-2014, 08:54
No, il criptaggio non è reversibile, devi fare il reset. La sequenza non te la fanno usare perché è un metodo di sblocco poco sicuro.
Infatti: criptaggio e sblocco con un metodo banale come la sequenza sono un controsenso!
Shark 87
20-09-2014, 23:07
mah mi tocca fare il reset:cry: ....io troverei piu sensato usare solo il pin,password quando si accende lo smartphone e lasciare decidere l'utente se bloccare la home o meno...e bloccherei solo la funzione reset con password,pin...in modo che l'ipotetico ladro non lo possa de-criptare almeno nell'immediato....cmq ho messo un pin piu breve...se decidero di resettarlo userò qualche app per il backup di tutte le app e dati...
Buongiorno. Una curiosità, ma la voce "battery saver", nel menu dalla batteria, cosa fa di preciso??
Inoltre ho notato che dopo averla attivata e spento lo schermo, la selezione ritorna automaticamente su off. Forse è attivabile solo quando il livello della batteria scende sotto una determinata soglia...
Buongiorno. Una curiosità, ma la voce "battery saver", nel menu dalla batteria, cosa fa di preciso??
Inoltre ho notato che dopo averla attivata e spento lo schermo, la selezione ritorna automaticamente su off. Forse è attivabile solo quando il livello della batteria scende sotto una determinata soglia...
hai provato a schiacciare sopra la scritta? battery saver/risparmio batteria?
ok, mi e' arrivato il telefono...
ora qualche piccolo quesito:
la memoria libera risulta di circa 5,5Gb, giusto e resetto di fabbrica?
ùil criptaggio dati e' utile ho meglio non farlo?
ok, mi e' arrivato il telefono...
ora qualche piccolo quesito:
la memoria libera risulta di circa 5,5Gb, giusto e resetto di fabbrica?
ùil criptaggio dati e' utile ho meglio non farlo?
se hai preso il modello da 8Gb allora è giusto.
Per il criptaggio, a meno di esigenze particolari, non credo ti convenga; informati un pochino su google e capirai subito se il criptaggio fa per te o no.
Lollauser
24-09-2014, 15:51
Sono un paio di giorni che mi capita, dopo qualche ora di accensione, che il processo "motore di sintesi di Google" cominci a portare la cpu al 100% di utilizzo, girando full load per fare non so bene cosa..me ne sono accorto ieri perchè impugnando il telefono l'ho sentito surriscaldato, e sono subito andato a controllare con il task manager (uso System Panel Lite).
Ieri riavviando il cell (lo faccio cmq ogni mattina, tenendolo spento la notte) il processo è ritornato tranquillo, poi oggi pomeriggio ha ricominciato, boh...capita a qualcun'altro?
moto G 16gb prima versione, con ultimo firmware stock
se hai preso il modello da 8Gb allora è giusto.
Per il criptaggio, a meno di esigenze particolari, non credo ti convenga; informati un pochino su google e capirai subito se il criptaggio fa per te o no.
ok grazie,
altre cosettine...
ho notato che non ce un app di blocco note (come sui samsung) quale mi consigliate semplice semplice?
se imposto lo sblocco telefono con il pin, se non ce dentro la sim, chiede lo stesso il pin?
avendo comprato il telefono su ebay, cosa fa fede per la garanzia?
conviene registrare il telefono su motorola.com?
scusate la newbbagine ma non sono cosi esperto.... :stordita:
grazie mille!
ok grazie,
altre cosettine...
ho notato che non ce un app di blocco note (come sui samsung) quale mi consigliate semplice semplice?
se imposto lo sblocco telefono con il pin, se non ce dentro la sim, chiede lo stesso il pin?
grazie mille!
la questione del pin l'ho sbolognata...
rimangono gli altri punti...
perché non dovresti registrarti con motorola? E' pur sempre un servizio che hai pagato.
Per il blocco note ce ne sono a decine. Evernote o google keep sono due rinomati, dai un'occhiata al thread delle app in questo forum che trovi di sicuro dei suggerimenti validi. Già che ci sei scarica anche un gestore file (per esempio: es explorer), di default non c'è neppure quello.
Per la garanzia ebay non ne ho idea.
RobbyBtheOriginal
24-09-2014, 23:53
mi spiegate l'utilità dei "processi" in ram sempre a default attivi?
- servizi motorola (?)
- effetti audio (anche se su off)
- moto care (tutto ciò di motorola disattivato, no account no sync no anti furto/smarrimento ecc)
- avvisi di emergenza (tutte le spunte tolte)
p.s: uso l'app cerberus, cosa mi darebbe iscrivermi con ID dispositivo motorola?
cecofuli
25-09-2014, 00:16
Giusto per conoscenza, su amazzonia ita ho appena comprato un Moto G LTE a 147 euro spedito =)
ok grazie,
altre cosettine...
grazie mille!
perché non dovresti registrarti con motorola? E' pur sempre un servizio che hai pagato.
Per il blocco note ce ne sono a decine. Evernote o google keep sono due rinomati, dai un'occhiata al thread delle app in questo forum che trovi di sicuro dei suggerimenti validi. Già che ci sei scarica anche un gestore file (per esempio: es explorer), di default non c'è neppure quello.
Per la garanzia ebay non ne ho idea.
ok per il sito motorola...
un altra cosa, quella che mi tocca di piu':
si puo' salvare i contatti sulla sim? se si, come?
perche' ho disabilitato tutte le sincronizzazioni ma ogni volta che salvo un contatto nuovo mi chiede se voglio sincronizzare con google....
grazie!
B3LL4MY_85
25-09-2014, 10:27
Giusto per conoscenza, su amazzonia ita ho appena comprato un Moto G LTE a 147 euro spedito =)
Offerta lampo? Ho controllato sia ieri sera che questa mattina ma non ho notato quel prezzo... Mi illumini, anche in MP?
Grazie
Timewolf
25-09-2014, 10:51
ok grazie,
altre cosettine...
grazie mille!
per il blocco note io ormai uso solo Google Keep, comodissimo, sincronizzato con tutti i miei dispositivi android, ios e PC.
Una nota la puoi scrivere sul pc e te la ritrovi sul telefono e viceversa :)
Timewolf
25-09-2014, 10:54
ok per il sito motorola...
un altra cosa, quella che mi tocca di piu':
si puo' salvare i contatti sulla sim? se si, come?
perche' ho disabilitato tutte le sincronizzazioni ma ogni volta che salvo un contatto nuovo mi chiede se voglio sincronizzare con google....
grazie!
curiosita' (senza alcuna polemica), ma come mai disabiliti la sincronizzazione con google e ti vuoi affidare a salvare i contatti sulla sim, con il rischio di rottura/smarrimento/furto della stessa?
Una delle tante comodita' di questi telefoni e' che i propri contatti, foto, sms ecc non sono piu' vincolati al dispositivo, io quando mi trovo a cambiare telefono, metto account google sul nuovo e mi ritrovo tutto senza sbattimento :)
curiosita' (senza alcuna polemica), ma come mai disabiliti la sincronizzazione con google e ti vuoi affidare a salvare i contatti sulla sim, con il rischio di rottura/smarrimento/furto della stessa?
Una delle tante comodita' di questi telefoni e' che i propri contatti, foto, sms ecc non sono piu' vincolati al dispositivo, io quando mi trovo a cambiare telefono, metto account google sul nuovo e mi ritrovo tutto senza sbattimento :)
hai ragione, pero' se vado in una zona non coperta da connessione dati e/o all'estero mi viene piu comodo ed economico avere i contatti in locale..
e poi, non e' che google sapendo i miei contatti diventa aggressivo con publicita' varie?
Timewolf
25-09-2014, 11:04
hai ragione, pero' se vado in una zona non coperta da connessione dati e/o all'estero mi viene piu comodo ed economico avere i contatti in locale..
e poi, non e' che google sapendo i miei contatti diventa aggressivo con publicita' varie?
guarda che senza connessione i contatti rimangono salvati localmente, vengono sincronizzati quando c'e' connessione :)
Per la pubblicita' se ti riferisci agli adsense vengono visualizzati con qualsiasi cosa, da ricerche che fai, mail che ricevi ecc ecc (credo)
E fortunatamente (almeno per me) non sono invasivi come potrebbero essere altri servizi di spam :)
guarda che senza connessione i contatti rimangono salvati localmente, vengono sincronizzati quando c'e' connessione :)
Per la pubblicita' se ti riferisci agli adsense vengono visualizzati con qualsiasi cosa, da ricerche che fai, mail che ricevi ecc ecc (credo)
E fortunatamente (almeno per me) non sono invasivi come potrebbero essere altri servizi di spam :)
cioe' mi stai dicendo che anche se salvo i contatti su gmail, se non sono connesso posso comunque visualizzarli sul telefono .....:eh:
devil_mcry
25-09-2014, 11:17
cioe' mi stai dicendo che anche se salvo i contatti su gmail, se non sono connesso posso comunque visualizzarli sul telefono .....:eh:
Ovvio... sono sincronizzati sull'account, mica salvati, vuol dire che quando ne inserisci uno viene salvato sul telefono e appena possibile copiato anche sul tuo account. Non sono solo in cloud, non sarebbe sensato nemmeno con un piano dati
Timewolf
25-09-2014, 11:32
certo.
RobbyBtheOriginal
25-09-2014, 12:37
- servizi motorola (?)
- moto care (tutto ciò di motorola disattivato, no account no sync no anti furto/smarrimento ecc)
p.s: uso l'app cerberus, cosa mi darebbe iscrivermi con ID dispositivo motorola?
Up (un po' a tradimento ma penso sia interessante per tutti oltre che essersi perso tra gli altri post) :D
by Tapaparla©®
mi sembra palese la cosa.
mi sembra palese la cosa.
ora anche per me ...
scusate, ma a nessuno e' mai capitato che una volta inserita la sd dopo un po risulta che e' come se l'avessi tolta brutalmente ?
ps: di preciso e' una adata 8gb class 10
ora anche per me ...
scusate, ma a nessuno e' mai capitato che una volta inserita la sd dopo un po risulta che e' come se l'avessi tolta brutalmente ?
ps: di preciso e' una adata 8gb class 10
ok, ho provato a togliere e rimettere la scheda da tel accesso e sembra piacergli ora... speriamo regga.
grazie a tutti del contributo e scusate le domande stupidine :)
theberto
26-09-2014, 00:40
una domanda ai possessori:
come vi trovate con la batteria?
è lo smartphone con la migliore longevità sul mercato al momento?
cecofuli
26-09-2014, 01:42
Offerta lampo? Ho controllato sia ieri sera che questa mattina ma non ho notato quel prezzo... Mi illumini, anche in MP?
Grazie
Se copri direttamente da Amazon (non da un reseller) e sei registrato in Amazon con partita iva, quando sei al penultimo step di pagamento, automaticamente ti viene decurtata l'iva. :D
cecofuli
26-09-2014, 01:48
una domanda ai possessori:
come vi trovate con la batteria?
è lo smartphone con la migliore longevità sul mercato al momento?
Non credo, per esempio, io avrei preso L' Acer liquid e700 (batteria da ben 3500 mAh) Dura anche 3 giorni con un uso non troppo intensivo). Ha 2 GB RAM, 16 GB, Fotocamera da 8 MP, tri SIM e costa 199 euro+s.s. Però non ne parla mai nessuno, su youtube poche recensioni, la comunità non dice nulla. Anche Amazon ha pochi rivenditori. Boh, chissà perchè. Quindi, per non sentirmi !troppo solo", ho comprato il Moto G LTE. Sulla carta mi sembra un ottimo terminale. Però è 5 pollici e, quindi devi usare due mani. Con un 4.5, se non hai la mano troppo piccola, riesci ad usarne anche una sola. Se devo usare due mani, a questo punto, mi spingo più in alto come dimensioni, un 5.7 di un Note 2-3 per esempio (il 4 lo lascio dove sta, visto quanto costa!)
__miche__
26-09-2014, 07:36
Come si fa a normalizzare il volume di tutti i brani musicali?
O a settarlo ad un volume più alto e farglielo ricordare?
Uso MX Player
Help :)
Praticamente vorrei impostare il codec HW+ come default
Marko#88
26-09-2014, 08:44
Non credo, per esempio, io avrei preso L' Acer liquid e700 (batteria da ben 3500 mAh) Dura anche 3 giorni con un uso non troppo intensivo). Ha 2 GB RAM, 16 GB, Fotocamera da 8 MP, tri SIM e costa 199 euro+s.s. Però non ne parla mai nessuno, su youtube poche recensioni, la comunità non dice nulla. Anche Amazon ha pochi rivenditori. Boh, chissà perchè. Quindi, per non sentirmi !troppo solo", ho comprato il Moto G LTE. Sulla carta mi sembra un ottimo terminale. Però è 5 pollici e, quindi devi usare due mani. Con un 4.5, se non hai la mano troppo piccola, riesci ad usarne anche una sola. Se devo usare due mani, a questo punto, mi spingo più in alto come dimensioni, un 5.7 di un Note 2-3 per esempio (il 4 lo lascio dove sta, visto quanto costa!)
Giustappunto che è una padella da 5 pollici, non confrontabile col Moto G che oggi ormai è considerabile compatto. E se in pochi lo hanno ci sarà un motivo, come siamo messi a supporto con Acer? Se è come la LG di qualche tempo fa non va comprata nemmeno sotto tortura :asd:
Non bisogna mai guardare solo l'immediato, io cerco di dare sempre uno sguardo al futuro; scelsi Moto G anche per quello, probabilmente sarà l'unico telefono della sua fascia ad avere Android L e a non essere comunque abbandonato dalla community.
Mini resoconto a un paio di settimane di Moto X. Batteria simile al G (comunque un pelo inferiore), schermo fantastico, addirittura telefono un pelo più compatto del Moto G (nonostante schermo maggiore). Ovviamente ancora più veloce e fluido, l'active display è una figata e molto comodo :D
Fotocamera di un altro livello, sia come foto che come video. Audio in cuffia migliore, uguale in chiamata. Ricezione Wifi uguale, telefonica un pelo superiore (nel mio garage il G muore, l'X ha una tacca risicata ma c'è).
Globalmente superiore al G e non di poco ma forse perde nel puro rapporto qualità/prezzo visto che il G a 180 euro non ha rivali (tenuto conto di tutto e non solo dei dati di targa, come dicevo prima).
Mi viene da dire comunque che Motorola abbia lavorato molto bene, ottimi telefoni a prezzi concorrenziali e che hanno ben pochi rivali. Nessuno se consideriamo solo le marche più blasonate.
Costruiti bene, con autonomie di tutto rispetto, ottime caratteristiche in relazione ai soldi spesi e caratteristiche particolari in alcuni casi (X).
Se aggiungiamo il supporto software da parte di Motorola sono veramente OTTIMI terminali :)
megthebest
26-09-2014, 08:57
In effetti è stato il successo dell'anno, non come i vecchi fire del 2011 (ne ho uno) abbandonato a se stessi e con un supporto inesistente.. L'acquisizione da parte di Google, ha dato i risultati attesi come supporto, ora con Lenovo, vedremo come sarà il futuro..
Lollauser
26-09-2014, 09:19
Spezzo una lancia a favore di Acer, prima del G avevo un Liquid Metal, che uso tuttora come ipod ;) a suo tempo era il crack della fascia 200€, ma oltre al mio non ne ho mai visto nessun altro... e si che fu portato da Eclair, con cui uscì, fino a Gingerbread 2.3.5 con update ufficiali..non so quanti Samsung dello stesso periodo lo furono, più tutte le buone caratteristiche hardware.
Però quando una casa non ha appeal e non sa fare marketing ai propri prodotti c'è poco da fare.
Ocio cmq che questo e700 è un mattonazzo da 155gr (con una batteria da più di 3000 mAh per forza)
RobbyBtheOriginal
26-09-2014, 09:30
- servizi motorola (?)
Davvero nessuno sa dirmi niente? (penso di non uppare più se non ci sono risposte..)
by Tapaparla©®
wildwolfnsf
26-09-2014, 09:34
Spezzo una lancia a favore di Acer, prima del G avevo un Liquid Metal, che uso tuttora come ipod ;) a suo tempo era il crack della fascia 200€, ma oltre al mio non ne ho mai visto nessun altro... e si che fu portato da Eclair, con cui uscì, fino a Gingerbread 2.3.5
Ti correggo, 2.3.6, l'ho avuto anch'io ed era un ottimo telefono, certo non di moda come i Samsung....
Purtroppo se si vuole maneggevole non si acquista un 5 pollici ma per me batteria, ram, rom e memoria espandibile sono importanti, sono stufo di fare modifiche da root
Inviato con Tapatalk 2
IL_mante
26-09-2014, 09:44
- servizi motorola (?)
hai provato a vedere se dalla tab "tutte" si riescono ad arrestare e disattivare?
a me interessano perchè uso molto moto assist
d'altra parte anche i servizi di google anche se non li usi non si possono disattivare, restano sempre attivi..
per l'audio non penso si metta ad attivare il servizio quando lo alzi o lo abbassi, per il poco che consuma conviene tenerlo in ram
ok, ho provato a togliere e rimettere la scheda da tel accesso e sembra piacergli ora... speriamo regga.
grazie a tutti del contributo e scusate le domande stupidine :)
come non detto, ogni due per tre mi smontava la SD..
ho comprato una class 4 kingston sembra essere ok ora.
Quindi, per non sentirmi !troppo solo", ho comprato il Moto G LTE. Sulla carta mi sembra un ottimo terminale. Però è 5 pollici e, quindi devi usare due mani. Con un 4.5, se non hai la mano troppo piccola, riesci ad usarne anche una sola.
piccola precisazione, il moto g lte e' 4,5 pollici... il 5 pollici e' la seconda generazione di moto g ma che non e' LTE
scusate ragazzi,
ma e' normale che, pur settando :
Messaggi/Impostazioni.
In Codifica SMS >> mettere Automatico.
non vedo le emoticons che mi manda un samsung s3 mini?
theberto
26-09-2014, 11:27
Giustappunto che è una padella da 5 pollici, non confrontabile col Moto G che oggi ormai è considerabile compatto. E se in pochi lo hanno ci sarà un motivo, come siamo messi a supporto con Acer? Se è come la LG di qualche tempo fa non va comprata nemmeno sotto tortura :asd:
Non bisogna mai guardare solo l'immediato, io cerco di dare sempre uno sguardo al futuro; scelsi Moto G anche per quello, probabilmente sarà l'unico telefono della sua fascia ad avere Android L e a non essere comunque abbandonato dalla community.
Mini resoconto a un paio di settimane di Moto X. Batteria simile al G (comunque un pelo inferiore), schermo fantastico, addirittura telefono un pelo più compatto del Moto G (nonostante schermo maggiore). Ovviamente ancora più veloce e fluido, l'active display è una figata e molto comodo :D
Fotocamera di un altro livello, sia come foto che come video. Audio in cuffia migliore, uguale in chiamata. Ricezione Wifi uguale, telefonica un pelo superiore (nel mio garage il G muore, l'X ha una tacca risicata ma c'è).
Globalmente superiore al G e non di poco ma forse perde nel puro rapporto qualità/prezzo visto che il G a 180 euro non ha rivali (tenuto conto di tutto e non solo dei dati di targa, come dicevo prima).
Mi viene da dire comunque che Motorola abbia lavorato molto bene, ottimi telefoni a prezzi concorrenziali e che hanno ben pochi rivali. Nessuno se consideriamo solo le marche più blasonate.
Costruiti bene, con autonomie di tutto rispetto, ottime caratteristiche in relazione ai soldi spesi e caratteristiche particolari in alcuni casi (X).
Se aggiungiamo il supporto software da parte di Motorola sono veramente OTTIMI terminali :)
cosa mi puoi dire della batteria del moto X? com'è rispetto al moto G ?
RobbyBtheOriginal
26-09-2014, 12:39
hai provato a vedere se dalla tab "tutte" si riescono ad arrestare e disattivare?
a me interessano perchè uso molto moto assist
d'altra parte anche i servizi di google anche se non li usi non si possono disattivare, restano sempre attivi..
per l'audio non penso si metta ad attivare il servizio quando lo alzi o lo abbassi, per il poco che consuma conviene tenerlo in ram
Si l'audio era l'unico che non mi dava fastidio:D ma tutte quelle cose Motorola.. Alcune si possono disattivare ma non è lo stesso nome del processo.. Nessuno di esperto sa o ha già provato a disattivarle sapendo se può succedere qualcosa? (Prima di disattivare app già integrate mi da l'avviso che potrebbero non funzionare altre funzioni o rendere instabile il cell..)
by Tapaparla©®
Marko#88
26-09-2014, 13:59
cosa mi puoi dire della batteria del moto X? com'è rispetto al moto G ?
Siamo su un livello un pelo più basso. Col Moto G arrivavo in fondo alla carica dopo circa 3.5/3 ore di schermo, col Moto X la batteria è esaurita dopo circa 3.
Non ho disattivato nè active display nè controllo senza mani (puoi dire ok google now a telefono in standby), non so quanto influiscano però.
:)
Lollauser
26-09-2014, 20:32
Ti correggo, 2.3.6,
Si si hai ragione, mi ero dimenticato la versione giusta :p
nè controllo senza mani (puoi dire ok google now a telefono in standby), .
:)
Azzo mi sarebbe utilissimo! Come si fa? è fattibile anche sul G? io uso Nova Launcher
theberto
26-09-2014, 20:36
il moto g supporterà la nuova versione di android
omar8792
27-09-2014, 18:58
scusate ragazzi,
ma e' normale che, pur settando :
Messaggi/Impostazioni.
In Codifica SMS >> mettere Automatico.
non vedo le emoticons che mi manda un samsung s3 mini?
No..dovresti vederle..hai provato se con hangout le vedi?
RobbyBtheOriginal
27-09-2014, 23:57
Aggiornamento disponibile per la versione LTE: https://motorola-global-portal-it.custhelp.com/app/answers/prod_answer_detail/a_id/100881
Si parla di miglioramenti sulle micro SD classe 10 dalle segnalazioni degli utenti (tanto di cappello a Motorola)
P.s: anche se non ho mai avuto problemi con la mia transcend 8GB classe 10
by Tapaparla©®
Marko#88
29-09-2014, 07:05
Si si hai ragione, mi ero dimenticato la versione giusta :p
Azzo mi sarebbe utilissimo! Come si fa? è fattibile anche sul G? io uso Nova Launcher
No, sul G non credo sia fattibile. Nel G il processore è particolare, invece che il classico quad core che mettono tutti ha un dual core per la funzioni normali (dual core che va comunque più del quad del G) più altri processori per controlli vocali o cose simili. http://gadget.wired.it/news/cellulari/2013/08/02/motorola-moto-x-ufficiale-65487.html
Grazie ai coprocessori comunque ci si può permettere di avere l'always listening senza ammazzare la batteria.
Inoltre ha molte più funzioni del controllo vocale su G, ti legge le notifiche se gli chiedi "novità?", permette di inserire eventi nel calendario etc, chiedere e farsi guidare a un indirizzo,il tutto senza attivare Google Now. Ora non ricordo ma credo che sugli altri smartphone le funzioni vocali siano tutte collegate a G Now, sbaglio? Non ricordo.
il moto g supporterà la nuova versione di android
Se fosse una domanda mancherebbe il punto interrogativo, se fosse una affermazione allora grazie, la notizia è vecchia ma non ci sono ancora certezze al 100%
theberto
29-09-2014, 10:44
Se fosse una domanda mancherebbe il punto interrogativo, se fosse una affermazione allora grazie, la notizia è vecchia ma non ci sono ancora certezze al 100%
ops ho dimenticato il punto di domanda
Marko#88
29-09-2014, 14:36
In tal caso la risposta è forse. Sono uscite un paio di notizie che davano Android L certo su Moto X e Moto G, alcuni dicono siano fake. Di ufficiale a questo punto non c'è nulla ma è questione di un mesetto e scopriremo la verità.
Personalmente credo (e un po' spero) che L sarà rilasciato per tali telefoni, ho un attimo perso la fede quando sono usciti i nuovi ma voglio dare fiducia a questa azienda che -pur essendo stata dimenticata dalla massa- nel mondo della telefonia ha abbastanza argomenti per dire la sua. :)
In tal caso la risposta è forse. Sono uscite un paio di notizie che davano Android L certo su Moto X e Moto G, alcuni dicono siano fake. Di ufficiale a questo punto non c'è nulla ma è questione di un mesetto e scopriremo la verità.
Personalmente credo (e un po' spero) che L sarà rilasciato per tali telefoni, ho un attimo perso la fede quando sono usciti i nuovi ma voglio dare fiducia a questa azienda che -pur essendo stata dimenticata dalla massa- nel mondo della telefonia ha abbastanza argomenti per dire la sua. :)
bhe sul motg 2014 esce per forza quindi essendo l'hw identico ci vuol poco a fare un eventuale porting, cmq uscirà anche per i vecchi senza problemi.
domanda al volo come faccio un hard reset senza dover posi stare na vita a ripristinare tutto?
RobbyBtheOriginal
30-09-2014, 10:35
Per i dati app purtroppo o usi tipo helium che ti fa il backup di tutto ma tramite PC (quindi helium su PC e su cell, e qui ti rimando al 3ad delle "app e widget per android") mentre per le password e reti WiFi e tutto ciò da sincronizzare puoi usare google (se sincronizzi foto pure quelle, altrimenti il solito: rubrica e passw WiFi ed elenco app che si avvierà il download automatico appena hai una connessione disponibile)
by Tapaparla©®
Per i dati app purtroppo o usi tipo helium che ti fa il backup di tutto ma tramite PC (quindi helium su PC e su cell, e qui ti rimando al 3ad delle "app e widget per android") mentre per le password e reti WiFi e tutto ciò da sincronizzare puoi usare google (se sincronizzi foto pure quelle, altrimenti il solito: rubrica e passw WiFi ed elenco app che si avvierà il download automatico appena hai una connessione disponibile)
by Tapaparla©®
foto contatti password wifi e tutto il sicronizzabile da google ok, le appe tocca passare da app esterna per non dovre riscaricarle a mano tutte quindi? helim tine pure le impostazioni? mi sa che a sto punto aspetto android L per brasare tutto
RobbyBtheOriginal
30-09-2014, 19:02
Si se non hai il root e titanium backup (o simili per root) ti tocca passare da app su PC + cell per avere app, app più dati (non ne sono certo non l'ho mai usato e lo ricordo così a memoria letto sul 3ad delle app e widget), altrimenti te le scarica e installa lo stesso tutte in automatico ma devi rifarti tutte le impostazioni a mano
by Tapaparla©®
Ciao gente,
Ho appena acquistato un motorola MOto G 2014, insomma quello appena uscito.
Vorrei prendergli la cover posteriore colorata, ma non ho idea di dove comprarla. Sul sito dove l'ho acquisitato non è disponibile... e cercando un po non ho trovato niente....
Sapete come fare?
IL_mante
01-10-2014, 14:52
http://i.imgur.com/YEFbhOu.jpg
Finalmente scarico :D
Inviato da Moto
Dimension7
01-10-2014, 15:08
Qualcuno che ha il motog da molto (io l'ho preso quasi appena uscito, i primi di febbraio) ha notato dei cali di prestazione della batteria? Inizialmente ci facevo tranquillamente una ventina d'ore senza mai collegarlo, a parte rari casi in cui ci giocavo un po' di più. Ora non se ne parla, se non lo ricarico un po' prima a fine giornata non mi ci arriva. Sarà l'età?
Timewolf
01-10-2014, 15:19
Qualcuno che ha il motog da molto (io l'ho preso quasi appena uscito, i primi di febbraio) ha notato dei cali di prestazione della batteria? Inizialmente ci facevo tranquillamente una ventina d'ore senza mai collegarlo, a parte rari casi in cui ci giocavo un po' di più. Ora non se ne parla, se non lo ricarico un po' prima a fine giornata non mi ci arriva. Sarà l'età?
idem.
piu' che l'eta' mi sa che sono le app installate
RobbyBtheOriginal
01-10-2014, 18:43
Finalmente scarico :D
Inviato da Moto
Quantità in ore di schermo acceso?:)
by Tapaparla©®
IL_mante
01-10-2014, 19:48
3 ore :asd:
ho avuto l'influenza e ho usato pochissimo il tel però non mi aspettavo 3 giorni considerando il wifi attivo sempre di giorno e sempre connesso ;)
lo smartphone ha un anno
omar8792
01-10-2014, 23:46
Ciao gente,
Ho appena acquistato un motorola MOto G 2014, insomma quello appena uscito.
Vorrei prendergli la cover posteriore colorata, ma non ho idea di dove comprarla. Sul sito dove l'ho acquisitato non è disponibile... e cercando un po non ho trovato niente....
Sapete come fare?
Sito della Motorola o amazzone
omar8792
01-10-2014, 23:47
Hai la memoria piena? Lo spegni ogni tanto ?
omar8792
01-10-2014, 23:48
domanda al volo come faccio un hard reset senza dover posi stare na vita a ripristinare tutto?
Hard reset lo fa ritornare a come era la prima volta che lo hai acceso..quindi elimina tutto...
RobbyBtheOriginal
02-10-2014, 00:18
3 ore :asd:
ho avuto l'influenza e ho usato pochissimo il tel però non mi aspettavo 3 giorni considerando il wifi attivo sempre di giorno e sempre connesso ;)
lo smartphone ha un anno
ah ok allora è normale, felice che ti sorprenda ancora questo device;) ..da nuovo utente sono veramente soddisfatto del mio acquisto!:cool:
@omar8792 un multi quote la prossima volta magari:D ;)
sono dei wake lock che non mandano in deep sleep il cell , succede anche a me ogni tanto.
Hai un link per caso?
Sul sito motorola ci sono solo su quello US e non spedisce in Italia. Sull'amazzone invece trovo solo quelli per il 4,5 pollici, ma niente per l'ultimo 5 pollici
Una domanda, ho il moto g lte e nella rubrica riesco solo ad avere numeri salvati sul cell o account Google, ma non posso visualizzate i numeri salvati sulla sim... C'è un modo per far si che visualizzo anche i numeri della sim senza per forza salvarli sul cell?
Inviato dal mio Moto G lte
RobbyBtheOriginal
02-10-2014, 12:15
Mmm ho provato ma non è possibile nemmeno sul mio LTE, probabilmente è un limite degli ultimi android perché sul mio vecchio LG si poteva scegliere "visualizza contatti SIM" mentre qua puoi solo importare ed esportare..
by Tapaparla©®
omar8792
02-10-2014, 12:44
Hai un link per caso?
Sul sito motorola ci sono solo su quello US e non spedisce in Italia. Sull'amazzone invece trovo solo quelli per il 4,5 pollici, ma niente per l'ultimo 5 pollici
ti ho mandato un mp
omar8792
02-10-2014, 12:47
Una domanda, ho il moto g lte e nella rubrica riesco solo ad avere numeri salvati sul cell o account Google, ma non posso visualizzate i numeri salvati sulla sim... C'è un modo per far si che visualizzo anche i numeri della sim senza per forza salvarli sul cell?
Mmm ho provato ma non è possibile nemmeno sul mio LTE, probabilmente è un limite degli ultimi android perché sul mio vecchio LG si poteva scegliere "visualizza contatti SIM" mentre qua puoi solo importare ed esportare..
by Tapaparla©®
apri l'app "persone" , cicca in basso a destra sui 3 pallini verticali , e fai "importa contatti da scheda sim"
Hard reset lo fa ritornare a come era la prima volta che lo hai acceso..quindi elimina tutto...
si questo lo so circa dal 2008, mi chiedevo solo se ultimamente fossero cambiate le cose non essendo aggiornato, o si dovessero usare i metodi classici
apri l'app "persone" , cicca in basso a destra sui 3 pallini verticali , e fai "importa contatti da scheda sim"
lui vuole visualizzarli, non importarli.
Esatto, voglio visualizzare i contatti salvati sulla sim... Ma a quanto pare devo per forza importarli sul cell
_Nico1588_
03-10-2014, 09:51
Raga ma il registratore audio non c'è? Possibile?
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
devil_mcry
03-10-2014, 09:55
Ma scaricati un'app dal market... nemmeno sulle aosp di google c'è da quel che ricordo.
_Nico1588_
03-10-2014, 10:16
Scaricato smart voice recorder, se avete consigli per app migliori accetto suggerimenti
Dimension7
03-10-2014, 17:02
Hai la memoria piena? Lo spegni ogni tanto ?
Si, no. A proposito, non mi spiego perchè sia piena: esiste una applicazione tipo treesize, ma per il cellulare?
sono dei wake lock che non mandano in deep sleep il cell , succede anche a me ogni tanto.
Il fatto è che a me succede sempre, ormai la durata della batteria è costantemente quella.
RobbyBtheOriginal
03-10-2014, 18:46
Riavviarlo ogni tanto non fa mai male soprattutto per "sistemare" tutti quiei processi finiti in RAM e cache ed anche per la batteria (caricalo al 100% poi una volta arrivato aspetta ulteriori 10min, poi riavvia tenendo collegato il caricatore fino a che non carica tutto il boot -per sicurezza altri 5min-)
Io uso CCleaner pure su cell, che non è come su PC ma ci si avvicina e almeno non ha mille funzioni inutili come altre app simili
by Tapaparla©®
Io la cover del vecchio moto G l'ho presa da Saturno. Ce l'ha anche Media World ma era finita in negozio. Pagata gli stessi 20 euro dell'amazzone.
Possibile che coi gruppi di contatti non ci si possa fare niente di utile come mandare un SMS o una mail? A che diavolo servono se non a questo? :mad:
sapete dirmi che difference c'è tra i modelli del'4.5" che si trovano sulle varie amazzoni?
sull'amazzone italiana ce ne sono due: uno a circa 180 e uno a circa 155
su quella inglese ce n'è un altra a 118 sterline
su quella tedesca è a circa 160 €.
megthebest
04-10-2014, 07:15
sapete dirmi che difference c'è tra i modelli del'4.5" che si trovano sulle varie amazzoni?
sull'amazzone italiana ce ne sono due: uno a circa 180 e uno a circa 155
su quella inglese ce n'è un altra a 118 sterline
su quella tedesca è a circa 160 .
I 4,5 pollici sono 3 : quello 8gb std, quello 16gb std, l'8gb lte/4g con microsd
I 4,5 pollici sono 3 : quello 8gb std, quello 16gb std, l'8gb lte/4g con microsd
ti ringrazio.
quindi l'8gb con LTE dovrebbe stare più o meno a 180 €?
è vero che l'amazzone ti da anche il caricabatterie non incluso?
devil_mcry
04-10-2014, 10:03
ti ringrazio.
quindi l'8gb con LTE dovrebbe stare più o meno a 180 €?
è vero che l'amazzone ti da anche il caricabatterie non incluso?
Se lo prendi Ita costa 200€, mentre il nero importato dalla francia costa 180(solo il nero, il bianco viene comunque 200)
Non c'è più il caricabatterie.
Cmq io non prenderei l'LTE. Tanto non è migliore del liscio ma di contro non è GPE, questo vuol dire che se Motorola (Lenovo) chiude il supporto ai vecchi Moto G, quello rimane a se stesso
Se lo prendi Ita costa 200€, mentre il nero importato dalla francia costa 180(solo il nero, il bianco viene comunque 200)
Cmq io non prenderei l'LTE. Tanto non è migliore del liscio ma di contro non è GPE, questo vuol dire che se Motorola (Lenovo) chiude il supporto ai vecchi Moto G, quello rimane a se stesso
8 GB NON LTE l'amazzone inglese lo da a 118 £.
sempre garanzia europea credo
RobbyBtheOriginal
04-10-2014, 10:18
Fonte?? Rimane a se stesso in che senso?:confused:
by Tapaparla©®
fraussantin
04-10-2014, 10:21
Ma lte ha la micro sd invece il 4 giga no.
E 4 giga son pochissimi giusto?
devil_mcry
04-10-2014, 10:24
Ma lte ha la micro sd invece il 4 giga no.
E 4 giga son pochissimi giusto?
Esiste la versione da 16GB che costa meno del LTE in versione ITA
E 16GB di Nand sono meglio di 4GB più una SD
devil_mcry
04-10-2014, 10:28
Fonte?? Rimane a se stesso in che senso?:confused:
by Tapaparla©®
Il Moto G è GPE ma il modello LTE no. Quindi di fatto in qualunque caso il Moto G riceverà update sia da Google sia da XDA (visto che la maggior parte degli utenti ha il primo modello) se Motorola sposta le risorse tutte sul nuovo Moto G (e già ora le ROM del Moto G da 4.5 e da 5 non sono uguali, in favore del nuovo modello).
Quindi in ottica futura è sicuramente meglio prendere il Moto G classico piuttosto che l'altro, c'è poco da fare.
RobbyBtheOriginal
04-10-2014, 10:39
Ma scusa non sono identici a parte SD, giroscopio e LTE? Possibile non siano compatibili?
Cmq poco fa avevo postato che hanno fatto un aggiornamento su LTE per il fix con le SD classe 10 che alcuni utenti lamentavano, quindi è abbastanza seguito non penso abbandonino cosi, poi non so quanto si diffonda il moto g v2 dato che peggiora lo schermo e qualche altra cosuccia non da poco conto..
by Tapaparla©®
devil_mcry
04-10-2014, 10:53
Ma scusa non sono identici a parte SD, giroscopio e LTE? Possibile non siano compatibili?
Cmq poco fa avevo postato che hanno fatto un aggiornamento su LTE per il fix con le SD classe 10 che alcuni utenti lamentavano, quindi è abbastanza seguito non penso abbandonino cosi, poi non so quanto si diffonda il moto g v2 dato che peggiora lo schermo e qualche altra cosuccia non da poco conto..
by Tapaparla©®
Il Moto G nuovo già ora è meglio del vecchio come ROM, ha praticamente la stessa ROM che aveva il mio N5 su base kitkat, cosa che non ha il vecchio.
Sono simili, ma bisogna vedere quanto differisce fisicamente la scheda non è detto che il kernel sia uguale e quanto sia facile portare un kernel da una parte all'altra.
Guardando anche ora su XDA il modello LTE è molto meno supportato del liscio...
Noto che comunque la Cyano c'è per entrambi però lamentano qualche bug sul LTE
theberto
04-10-2014, 10:57
non esiste quindi nessuna versione da 4,5 dual sim?
devil_mcry
04-10-2014, 11:01
non esiste quindi nessuna versione da 4,5 dual sim?
Si ma mi pare siano solo da 8gb prima versione
RobbyBtheOriginal
04-10-2014, 11:04
Cmq dopo una ricerca rapida su xda c'è sia la Cyano 11 ufficiale che i firmware stock per il 4G, tutti questi problemi non me li farei, poi è uscito praticamente da pochissimo e trovo quasi impossibile lo abbandonino cosi (anche perché all'estero il 4G è molto più diffuso che qui in Italia).. Poi oh mai dire mai, confido cmq in Motorola che fino ad ora non mi ha deluso ed anzi mi ha sorpreso con quel fix per la scheda SD
Per il dual SIM esiste ma non in Italia, fai una ricerca online;)
by Tapaparla©®
fraussantin
04-10-2014, 11:05
Mi sapresti indicare il prezzo minimo per il 16g?
Si é mai visto sui 150?
devil_mcry
04-10-2014, 11:07
Cmq dopo una ricerca rapida su xda c'è sia la Cyano 11 ufficiale che i firmware stock per il 4G, tutti questi problemi non me li farei, poi è uscito praticamente da pochissimo e trovo quasi impossibile lo abbandonino cosi (anche perché all'estero il 4G è molto più diffuso che qui in Italia).. Poi oh mai dire mai, confido cmq in Motorola che fino ad ora non mi ha deluso ed anzi mi ha sorpreso con quel fix per la scheda SD
by Tapaparla©®
Si ma ci sono pochissimi thread di sviluppo e se vedi la cyano ufficiale è comunque buggata.
Se Motorola fosse ancora di Google io problemi non me ne farei, ma visto che è in mano a Lenovo che manco aggiorna i suoi driver custom dei portatili...
Ad oggi il primo modello da più garanzie c'è poco da fare, l'altro non è GPE.
theberto
04-10-2014, 11:26
Si ma mi pare siano solo da 8gb prima versione
quindi senza sd?
devil_mcry
04-10-2014, 11:34
quindi senza sd?
Ho guardato, esiste anche il modello da 16GB dual sim, della prima gen. Solo che non ricordo se quei cell siano mai arrivati ufficialmente in Italia, potrebbe essere un po' difficile da trovare.
RobbyBtheOriginal
04-10-2014, 11:55
Va beh ne prendo atto.. Fatto sta che nè in prima pagina nè prima dell'acquisto quando ho chiesto, mi è stata indicata questa differenza non da poco tra gpe e non:o :(
by Tapaparla©®
spaccacervello
04-10-2014, 15:30
Ho acquistato 3 settimane fa da amazon.it quello con origine Francia (ora a 180 euro), all'interno c'era sia il caricabatteria (con presa europea CEE 7/16, il cavo micro USB non è rimpiazzabile) che un paio di earbuds con comandi, entrambi di colore bianco.
Ho acquistato 3 settimane fa da amazon.it quello con origine Francia (ora a 180 euro), all'interno c'era sia il caricabatteria (con presa europea CEE 7/16, il cavo micro USB non è rimpiazzabile) che un paio di earbuds con comandi, entrambi di colore bianco.
ma quello francese di cui parli è il 4.5 a 8gb?
c'è adesso a 169€
spaccacervello
04-10-2014, 16:06
cerca su amazon "B00KGA1PEO" 4.5" 8GB LTE, di cui non me ne faccio nulla, vivendo in campagna ed utilizzando Nòverca come gestore, ma mi serviva la microSD ed il modello da 5" non era ancora uscito :rolleyes:, l'ho pagato 173€ però oggi forse costa meno prenderlo da uno degli altri amazon europei oppure puntare sul 5" se la dimensione maggiore per te non è un problema.
cerca su amazon "B00KGA1PEO" 4.5" 8GB LTE, di cui non me ne faccio nulla, vivendo in campagna ed utilizzando Nòverca come gestore, ma mi serviva la microSD ed il modello da 5" non era ancora uscito :rolleyes:, l'ho pagato 173€ però oggi forse costa meno prenderlo da uno degli altri amazon europei oppure puntare sul 5" se la dimensione maggiore per te non è un problema.
è a 180 sempre dalla francia e a parità di prezzo c'è anche il 5"
ma il 5" è obbiettivamente un po' grande per i miei gusti/necessità di trasporto (metto sempre il tel in tasca)
Anche io ho acquistato, qualche settimana fa , quello su amazon dalla francia, versione 8gb LTE; il 2014 proprio non mi convince soprattutto lato autonomia.
Ho notato che su xda purtroppo questo modello non è molto seguito, io l'ho preferito al g2 mini proprio per il maggiore supporto della comunità e gli aggiornamenti assicurati, speriamo bene. :mc:
omar8792
04-10-2014, 20:42
Si ma ci sono pochissimi thread di sviluppo e se vedi la cyano ufficiale è comunque buggata.
Se Motorola fosse ancora di Google io problemi non me ne farei, ma visto che è in mano a Lenovo che manco aggiorna i suoi driver custom dei portatili...
Ad oggi il primo modello da più garanzie c'è poco da fare, l'altro non è GPE.
Si ma lenovo non fa nulla.. L ha solo comprata ...tutti il lavoro lo fa Motorola..quindi credo che gli aggiornamenti arriveranno
fraussantin
04-10-2014, 20:56
Si ma lenovo non fa nulla.. L ha solo comprata ...tutti il lavoro lo fa Motorola..quindi credo che gli aggiornamenti arriveranno
Il problema è il giga singolo di ram.
Già hanno fatto un miracolo con kitkat.
Cmq motorola ha da farsi rivalutare, quindi ...
RobbyBtheOriginal
04-10-2014, 23:54
Si certo il problema è quello, però hanno anche detto che sarà un sistema basato sul minimale e sull'efficienza energetica (così ho letto senza approfondire eh:D) quindi speriamo basti come penso che sia
by Tapaparla©®
fraussantin
05-10-2014, 07:18
io non so cosa fare. dovrei comprare il telefono a mia moglie , che lo userebbe solo per fb.
volevo spendere poco , ma mi sarebbe piaciuto cmq un prodotto decente.
8 giga ( 4 reali) son pochi imho ( lo userebbe anche per la musica e per foto) .
e per un 16 o per lte ci vogliono cmq 200 cocuzze!
avete valide alternative ( non mi importano rom mod e affini , basta root)
megthebest
05-10-2014, 07:29
io non so cosa fare. dovrei comprare il telefono a mia moglie , che lo userebbe solo per fb.
volevo spendere poco , ma mi sarebbe piaciuto cmq un prodotto decente.
8 giga ( 4 reali) son pochi imho ( lo userebbe anche per la musica e per foto) .
e per un 16 o per lte ci vogliono cmq 200 cocuzze!
avete valide alternative ( non mi importano rom mod e affini , basta root)
Il moto e a poco più di 100€, ha anche la sd e foto e musica li mette li? Oppure valuta anche wiko con alcuni modelli come bloom e rainbow.
fraussantin
05-10-2014, 08:45
Il moto e a poco più di 100€, ha anche la sd e foto e musica li mette li? Oppure valuta anche wiko con alcuni modelli come bloom e rainbow.
Il problema è che lo vedo a 200 ovunque.
Il problema è che lo vedo a 200 ovunque.
Lui intendeva il moto E :)
Io ho trovato la versione 16gb a 170€, sotto i 200 ce la si può fare, controlla le amazzonie estere.
Comunque sull'8gb reali sono 5.5, mentre sul 16gb ne hai a disposizione 12.5
fraussantin
06-10-2014, 14:27
Non ho capito una cosa , ma il moto g 2 edizione cosa è quello nuovo uscito ora?
Perche mi pare un n5 con hw da moto g.
Voi che ne pensate per 199 euro?
devil_mcry
06-10-2014, 14:31
Non ho capito una cosa , ma il moto g 2 edizione cosa è quello nuovo uscito ora?
Ha solo le dimensioni del N5, tutto il resto è uguale a prima (non è fullHD)
fraussantin
06-10-2014, 14:43
A dicevo a sto punto conviene quello prezzo per prezzo ?
È cmq piu nuovo.
Pero ci potevano mettere 2 giga di ram?
Leggevo che cmq come densità pixel siamo sui 300 dpi.
Dovrebbe andare bene.
Edit , ma quello ha il caricabatteria?
Marko#88
06-10-2014, 15:03
Che è una padella inutile :asd:
Personalmente ho scelto (avevo) Moto G anche per le dimensioni. Ad oggi non lo prenderei mai, ha ancora un buon hw/sw in relazione al prezzo ma è grande.:)
il moto g 2014 particmente potevano chiamarlo moto g plus o max nel senso che è uguale ma piu grande è un altro modello, anzichè un modello nuovo, che arriverà il prossimo anno.
scindypaul
06-10-2014, 15:38
Moto g: ottimo ottimo terminale. Lo ho regalato a mia moglie questo giugno e devo dire che vale decisamente quel che costa!
Vi chiedo un consiglio: voi avete rom stock o cosa? Stavo pensando di roottarlo per metterle un paio di cose tipo xposed
theberto
06-10-2014, 15:40
il moto g 2014 particmente potevano chiamarlo moto g plus o max nel senso che è uguale ma piu grande è un altro modello, anzichè un modello nuovo, che arriverà il prossimo anno.
è ufficiale che nel 2015 uscirà un nuovo moto g?
Marko#88
06-10-2014, 15:41
Moto g: ottimo ottimo terminale. Lo ho regalato a mia moglie questo giugno e devo dire che vale decisamente quel che costa!
Vi chiedo un consiglio: voi avete rom stock o cosa? Stavo pensando di roottarlo per metterle un paio di cose tipo xposed
Io sto "giocando" con il G che non uso più. Messo proprio xposed con gravity box e qualche altra cosina, le possibilità sono infinite :D
omar8792
06-10-2014, 17:53
per niente , motorola ora è concentrata sul nuovo nexus 6
IL_mante
06-10-2014, 18:05
è il primo android che non ho ancora rootato dopo un anno di utilizzo :D
theberto
06-10-2014, 18:57
la versione con microsd è solo da 8 gb? o c'è anche da 16gb?
megthebest
06-10-2014, 19:59
la versione con microsd è solo da 8 gb? o c'è anche da 16gb?
Solo da 8gb
_Nico1588_
06-10-2014, 20:40
Ragazzi un problema dell'ultimo minuto con il mio motog
non si avvia piu.
semplicemente il giorno prima funzionava perfettamente, poi ho scaricato ed installato un gioco scaricato dall app store di amazon probabilmente andato male poichè ci sono stati crash e un riavvio, dove il telefono si bloccava alla schermata con la m blu dopo aver caricato i mondi, poi ripartito miracolosamente dopo numerosi riavvi attaccato alla presa elettrica.
Una volta acceso il telefono funzionava normalmente e in modo impeccabile, stasera lo spengo per riavviarlo e mi ha fatto la stessa cosa, ma questa volta è fermo alla schermata nera successiva a quella con m azzurra e subito precedente all'inserimento del pin.
entra in modalità recovery ma non fa nient'altro.
qualcuno ha la piu pallida idea di come si possa risolvere?
edit: ah ovviamente escludendo un hard reset
Ci sono news su un eventuale aggiornamento ad Android L? :)
Intanto, questo è la mia nuova home:
http://i60.tinypic.com/5oih00.png
RobbyBtheOriginal
07-10-2014, 00:16
su L solo voci di corridoio:D ..certo che potevi mettere qualche info sull'app o altro legato al tuo screenshot:rolleyes: cmq bello!;)
su L solo voci di corridoio:D ..certo che potevi mettere qualche info sull'app o altro legato al tuo screenshot:rolleyes: cmq bello!;)
Grazie!
Nova Launcher, ZOLO Icon Pack, Minimal Clock. :)
Marko#88
07-10-2014, 06:41
è il primo android che non ho ancora rootato dopo un anno di utilizzo :D
In realtà anche io non l'ho fatto, ho rootato ora perché ce l'ho come muletto e lo voglio usare per testare le modifiche che poi eventualmente farò su Moto X. Stupidate eh, tasti virtuali di Android L e più piccolini, indicatore batteria stile cyanogen, schermata link rapidi a wifi, bt, batteria etc un po' modificata, cose del genere.
Più volendo greenfy e qualcosa per undercloccare/undervoltare il procio nei momenti di standby.
Ma non ho tempo di guardarci e il telefono va benissimo anche così quindi si farà poi :sofico:
fraussantin
07-10-2014, 07:11
Una cosa , la garanzia di moto g o g2014 preso all'estero è valida in italia?
Altra cosa : moto come.si comporta con eventuali root mod e garanzia?
non è ufficiale, ma alla fine è quasi certo.
per niente , motorola ora è concentrata sul nuovo nexus 6
cosa centra? nexus 6 è ora un nuovo moto g è tra un anno
fraussantin
07-10-2014, 07:42
Infatti. Anche perche nexus 6 lo progetta google.
omar8792
07-10-2014, 12:45
Ragazzi un problema dell'ultimo minuto con il mio motog
non si avvia piu.
semplicemente il giorno prima funzionava perfettamente, poi ho scaricato ed installato un gioco scaricato dall app store di amazon probabilmente andato male poichè ci sono stati crash e un riavvio, dove il telefono si bloccava alla schermata con la m blu dopo aver caricato i mondi, poi ripartito miracolosamente dopo numerosi riavvi attaccato alla presa elettrica.
Una volta acceso il telefono funzionava normalmente e in modo impeccabile, stasera lo spengo per riavviarlo e mi ha fatto la stessa cosa, ma questa volta è fermo alla schermata nera successiva a quella con m azzurra e subito precedente all'inserimento del pin.
entra in modalità recovery ma non fa nient'altro.
qualcuno ha la piu pallida idea di come si possa risolvere?
edit: ah ovviamente escludendo un hard reset
hard reset :asd:
Una cosa , la garanzia di moto g o g2014 preso all'estero è valida in italia?
Altra cosa : moto come.si comporta con eventuali root mod e garanzia?
dipende all'estero cosa vuol dire, da dove lo compri ecc.
in teoria perdi la garanzia, in teoria :asd:
è uscito un aggiornamento per il moto g 2014....
Ora non ho il wifi ma questa sera aggiorno
ho un motoG con kitkat e due domande.
1. ho la tre che fa roaming voce su tim, ma non riesco ad impostarlo perchè faccia il cambio automatico. se passo in una zona in cui tre non prende, vorrei andasse in automatico su tim. tornato il segnale, vorrei tornasse su tre.
vedo l'opzione per impostare il roaming dati ma non quello "voce": se non cambio manualmente scegliendo io l'operatore, rimango al buio completo fino a quando non torno in una zona coperta.
2. è possibile impostare quali dati usare nel caso di presenza contemporanea di wifi e traffico dati? quando arrivo a casa, per scaricare aggiornamenti od altro per sicurezza stacco il traffico e vado in wifi. vorrei che questo venisse fatto in automatico (se c'è il wifi i dati non vengono più usati).
grazie a tutti!
RobbyBtheOriginal
07-10-2014, 15:01
Per la 2 posso dirti che già avviene automaticamente, ovvero se trova una rete WiFi i dati non vengono più utilizzati, e appena ti scolleghi dal WiFi ritornano i dati attivi;
l'unico dilemma che ho è che se guardi tipo i widget stock del risparmio energetico hai cmq il simbolo dei dati attivi e non so se questo possa incidere sul consumo della batteria
by Tapaparla©®
grazie rob, buno a sapersi. non ho problemi per il consumo, fino a sera ci arrivo e poi metto in carica.
terrornoize
08-10-2014, 22:12
è uscito un aggiornamento per il moto g 2014....
Ora non ho il wifi ma questa sera aggiorno
Facci sapere se cambia qualcosa...
Io ho notato che se lascio la geolocalizzazione attiva consuma la batteria alla velocità della luce, pur non avendo applicazioni attive...
RobbyBtheOriginal
13-10-2014, 12:29
Versione LTE 17% (http://img.tapatalk.com/d/14/10/13/a8y9a3ev.jpg) ancora disponibile, con 6h e 30min di schermo attivo, navigazione WiFi e sporadica H+, un circa 30min di angry birds, pienamente soddisfatto!!
by Tapaparla©®
mi iscrivo sperando che il forum sia valido anche per la versione lte
noto una discordanza di circa 30 euro fra la versione nera (che mi interessa) e quella bianca.
come riferimento utilizzo un noto sito di vendita online.
molti altri siti rimodellano i prezzi basandosi su questo.
come mai questa differenza?
altra questione: con l'update .56 è possibile leggere tutte le memorie class 10??
grazie
fracama87
14-10-2014, 17:53
Ma in questo topic ora si parla sia del 2013 (con le sue mille versioni) sua del 2014 (che arriverà in altre mille mila versioni presto) no perché ci sarà una confusione assurda così...
fraussantin
14-10-2014, 18:11
Questo 3d va bene anche per il g 2014?
Come affidabilità come si comportano i moto ? Si rompono spesso come gli lg o i sony o son robusti tipo i samsung?
Mi è arrivato oggi il 2nda generazione 2014 da 5 pollici ... mi serve un consiglio: a schermo spento mostra deboli bande verticali, una matrice, specie sotto luce riflessa con un certo angolo, basta anche una lampada. Acceso sempre sotto una lampada,inclinandolo si notano sempre deboli bande... con colori scuri,tipo menu impostazioni,ad esempio.
Farò delle prove caricando delle immagini, e con la luce del sole.
Qualcuno riscontra un comportamento simile? Devo dire che lo schermo del moto G 1 di mia moglie non mostra simili dettagli.E neanche un Lte che ho usato.
RobbyBtheOriginal
14-10-2014, 21:37
no mi spiace non ci sono bande colorate scure tipo menu, devi considerare che la 2nd generazione non ha schermo IPS come il precedente, in cui controluce si possono notare bande verticali con vicino dei pallini stile -. affiancati, ma è la conformazione dello schermo e si vede solo in controluce, ma si capisce benissimo che non è schermo acceso ma sono tipo i pixel dello schermo stesso..
a questo punto aspettiamo le tue foto e altri col 2nd generazione
no mi spiace non ci sono bande colorate scure tipo menu, devi considerare che la 2nd generazione non ha schermo IPS come il precedente, in cui controluce si possono notare bande verticali con vicino dei pallini stile -. affiancati, ma è la conformazione dello schermo e si vede solo in controluce, ma si capisce benissimo che non è schermo acceso ma sono tipo i pixel dello schermo stesso..
a questo punto aspettiamo le tue foto e altri col 2nd generazione
Ciao Robby, a me sembra sia IPS anche quello della 2nd .. ma proprio adesso vedevo un unboxing su youtube e sotto riflesso luminoso non sembra che si vedano bande che hanno proprio questo pattern .-.-.
Sul menu impostazioni intendevo si continuano a vedere controluce.
fraussantin
14-10-2014, 22:28
Mi è arrivato oggi il 2nda generazione 2014 da 5 pollici ... mi serve un consiglio: a schermo spento mostra deboli bande verticali, una matrice, specie sotto luce riflessa con un certo angolo, basta anche una lampada. Acceso sempre sotto una lampada,inclinandolo si notano sempre deboli bande... con colori scuri,tipo menu impostazioni,ad esempio.
Farò delle prove caricando delle immagini, e con la luce del sole.
Qualcuno riscontra un comportamento simile? Devo dire che lo schermo del moto G 1 di mia moglie non mostra simili dettagli.E neanche un Lte che ho usato.
Il mio nexus 5 ha la matrice. E anche quello di un mio amico.
Penso sia (penso ) la retroilluminazione.
:rotfl:
A parte la tua battuta... non saprei non mi è mai caduto e ho la cover flip che compre lo schermi quindi niente graffi.
Però mi sembra bello solido.
Asd,
Mi sono espresso male mi riferivo a guasti non correlati alle cadute:asd:.
I prodotti samsung (almeno quelli avuti da me )lato hw non hanno mai avuto un problema (pixel , saldature ecc). Lato sw non commento .
RobbyBtheOriginal
14-10-2014, 23:37
Ciao Robby, a me sembra sia IPS anche quello della 2nd .. ma proprio adesso vedevo un unboxing su youtube e sotto riflesso luminoso non sembra che si vedano bande che hanno proprio questo pattern .-.-.
Sul menu impostazioni intendevo si continuano a vedere controluce.
hai ragione, tempo fa era stato detto che il nuovo moto g non sarebbe stato un LCD ips e hd.. va beh amen non l'avrei scelto cmq per le dimensioni:D
cmq ci vorrebbe un 3ad ufficiale secondo me, non è possibile che un device così diffuso qui non abbia un ufficiale dedicato con tutte le varie info tecniche del caso:rolleyes: :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.