Entra

View Full Version : Motorola Moto G

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23

daxino
08-09-2016, 20:12
Ho fatto l'aggiornamento sul mio g4 plus.

Quasi contemporaneamente ho iniziato ad usare il telefono senza cover.

Mi sembra caldo, anche facendo poco. Non è che rallenti, ma mi piace poco al tatto.

Ho installato cpuz e mi dice temperatura della batteria 37 gradi praticamente quasi a riposo.

Qualcuno che ha un g4 potrebbe verificare che temperatura ha ?

Grazie

Qual

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

30° ma a riposo da un paio d'ore.

P.S. ancora nessun aggiornamento.

megamitch
08-09-2016, 21:36
Grazie
Già che hai fatto la prova, alla voce cpu quanti core vedi attivi ?

Io vedo 6 core su 8 attivi e 2 sempre in sleep

daxino
08-09-2016, 22:00
Grazie
Già che hai fatto la prova, alla voce cpu quanti core vedi attivi ?

Io vedo 6 core su 8 attivi e 2 sempre in sleep

Si stessa cosa.

Appena ricevuto l'aggiornamento (ho fatto il check io però).

RealB33rM4n
08-09-2016, 22:45
Si stessa cosa.

Appena ricevuto l'aggiornamento (ho fatto il check io però).

aggiornamento disponibile.

temperatura batteria 32,5°C utilizzo cpu 2/3%

nice_cool
09-09-2016, 12:51
Attenzione: disponibile un aggiornamento di sistema.

Se non ho il Wifi come faccio ad aggiornarlo? :confused:

daxino
09-09-2016, 13:49
Attenzione: disponibile un aggiornamento di sistema.

Se non ho il Wifi come faccio ad aggiornarlo? :confused:

Ci sarà pure da qualche parte una rete wifi libera. :p

Non vorrei sbilanciarmi, ma mi sembra un pelo più fluido, ad esempio non ho riscontrato più quei micro scatti quando si esce da google now.

nice_cool
09-09-2016, 14:16
Ci sarà pure da qualche parte una rete wifi libera. :p

Non vorrei sbilanciarmi, ma mi sembra un pelo più fluido, ad esempio non ho riscontrato più quei micro scatti quando si esce da google now.

Mi sono attaccato a quella aziendale. Fiuuu.. ;)

Sto aggiornando ora... c'è per caso un readme da qualche parte con le correzioni e/o aggiunte?

Zenigata
10-09-2016, 15:02
M

Sto aggiornando ora... c'è per caso un readme da qualche parte con le correzioni e/o aggiunte?

Il changelog è veramente scarno: https://motorola-global-portal-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/112764

Per quanto riguarda il surriscaldamento, è un problema dovuto al soc, di cui si lamentano in molti nelle community estere.

megamitch
10-09-2016, 15:35
Il changelog è veramente scarno: https://motorola-global-portal-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/112764

Per quanto riguarda il surriscaldamento, è un problema dovuto al soc, di cui si lamentano in molti nelle community estere.
Sarà che per un mese l'ho usato con la cover è non me ne sono reso conto, ma in effetti senza è caldino e un po'fastidioso. Dovrò rimettere la cover anche se mi scoccia perché è più scomodo in tasca.

Domanda un po' fuori tema. Mi sono accorto di un pixel bruciato (sul bianco/colori chiari resta bianco, sul nero non si vede). Dite che posso chiedere un cambio ad Amazon ? Sono fuori dal periodo dei 30 giorni, sarebbe un intervento in garanzia.

Grazie
M.

nice_cool
10-09-2016, 16:39

Ma è una situazione da casistica. Io ho riscontrato che accade dopo la ricarica accedendo ad Internet e se lo stresso (sempre con internet) si scalda ma non da diventare così fastidioso. ;)

nice_cool
10-09-2016, 16:40
Sarà che per un mese l'ho usato con la cover è non me ne sono reso conto, ma in effetti senza è caldino e un po'fastidioso. Dovrò rimettere la cover anche se mi scoccia perché è più scomodo in tasca.

Domanda un po' fuori tema. Mi sono accorto di un pixel bruciato (sul bianco/colori chiari resta bianco, sul nero non si vede). Dite che posso chiedere un cambio ad Amazon ? Sono fuori dal periodo dei 30 giorni, sarebbe un intervento in garanzia.

Grazie
M.

Se ti da fastidio alla vista direi di intervenire. Certo che sfortuna... :(

megamitch
10-09-2016, 16:49
Se ti da fastidio alla vista direi di intervenire. Certo che sfortuna... :(
Un po' noia mi dà, vedrò cosa fare.

Unico dubbio, io il telefono lo uso per cui ho un po' di micro graffi (metti e togli dalla tasca..)

Faranno problemi? A me sembra una cosa abbastanza normale

Ginopilot
10-09-2016, 16:52

Unico dubbio, io il telefono lo uso per cui ho un po' di micro graffi (metti e togli dalla tasca..)

Ma assolutamente no, se gli dici del pixe e che scalda, te lo cambiano con tante scuse. Sempre che sia venduto e spedito da loro.

megamitch
10-09-2016, 16:57
Ma assolutamente no, se gli dici del pixe e che scalda, te lo cambiano con tante scuse. Sempre che sia venduto e spedito da loro.
Venduto e spedito da loro si lo avevo preso apposta.

Ma cosa fanno, sostituzione/riparazione/rimborso ?

Ho letto di tutto in rete..

Ginopilot
10-09-2016, 17:14
Venduto e spedito da loro si lo avevo preso apposta.

Ma cosa fanno, sostituzione/riparazione/rimborso ?

Ho letto di tutto in rete..

Se vuoi ti rimborsano. Se vuoi cambiarlo e ce l'hanno, te lo cambiano. Riparazione no.

nice_cool
11-09-2016, 09:35

Procedi senza problemi. :)

nice_cool
11-09-2016, 09:36
Qualcuno ha aggiornato il Moto G del 2015 (terza gen.) a MM.? Com'è? Dovrei aggiornare quello di mia moglie...procedo? :D

Ginopilot
11-09-2016, 10:10
Qualcuno ha aggiornato il Moto G del 2015 (terza gen.) a MM.? Com'è? Dovrei aggiornare quello di mia moglie...procedo? :D

Il 2/16 ha problemi di ghost touch quindi evita.

nice_cool
11-09-2016, 10:24
Grazie.

Ma cos'è il 2/16 ?

Rannoch
11-09-2016, 11:22
Il 2/16 ha problemi di ghost touch quindi evita.
Anche quello con 1gb

megamitch
11-09-2016, 11:23
Se vuoi ti rimborsano. Se vuoi cambiarlo e ce l'hanno, te lo cambiano. Riparazione no.

piccolo aggiornamento, se può essere utile a qualcuno.

Essendo passato più di un mese mi hanno proposto:
- riparazione in garanzia. In caso non si possa riparare arriverà una sostituzione
- sconto del 15%

Ho scelto ovviamente la riparazione. L'unica pecca è che il telefono starà via almeno una settimana, mi dicono fino a 13 giorni massimo.

Tutto al telefono, devo solo uscire per andare in posta a consegnare il pacco.

Mi sembra buono, a parte l'attesa ma va beh ci può stare.

Ginopilot
11-09-2016, 11:43
E non ti hanno offerto il rimborso integrale? Davvero strana sta cosa, che abbiano cambiato politica?

megamitch
11-09-2016, 12:01
E non ti hanno offerto il rimborso integrale? Davvero strana sta cosa, che abbiano cambiato politica?

No, non era nelle opzioni.

Magari perchè il telefono è nuovo e quindi hanno tante scorte, gli conviene piuttosto cambiarlo che ridare i soldi.

Scoccia l'attesa.

Ginopilot
11-09-2016, 12:21
No, non era nelle opzioni.

Magari perchè il telefono è nuovo e quindi hanno tante scorte, gli conviene piuttosto cambiarlo che ridare i soldi.

Scoccia l'attesa.

Ma ti hanno dato la possibilita' di sostituirlo invece di ripararlo? A me e' sempre capitato, se il problema non era grave, o il rimborso del 15%, il rimborso totale o la sostituzione.

megamitch
11-09-2016, 18:14
Ma ti hanno dato la possibilita' di sostituirlo invece di ripararlo? A me e' sempre capitato, se il problema non era grave, o il rimborso del 15%, il rimborso totale o la sostituzione.

Riparazione. La sostituzione la decidono loro se ritengono non riparabile/non conveniente la riparazione.

Credo comincino a tutelarsi giustamente da chi si approfitta della larghezza di maniche mandando indietro cose per nulla, magari perchè si è stufata, dopo averla usata.

Nel mio caso si tratta di due pixel rovinati. Visto il costo dell'oggetto non so se hanno pensato a riparazioni di questo tipo in modo "easy", per cui magari lo cambiano direttamente. Mi faranno sapere.

Ciao

PS: io poi non sono capace di star li a questionare per queste cose, magari insistendo si può ottenere altro, ma onestamente non lo trovo corretto. L'articolo l'ho acquistato, l'ho usato più di un mese, se si guasta si manda in assistenza, ci sta. L'unica cosa è solo l'attesa, ma posso utilizzare per una settimana il vecchio telefono. D'altra parte non ho sottoscritto un servizio di sostituzione rapida.

Ginopilot
11-09-2016, 18:24
Riparazione. La sostituzione la decidono loro se ritengono non riparabile/non conveniente la riparazione.

Credo comincino a tutelarsi giustamente da chi si approfitta della larghezza di maniche mandando indietro cose per nulla, magari perchè si è stufata, dopo averla usata.

Nel mio caso si tratta di due pixel rovinati. Visto il costo dell'oggetto non so se hanno pensato a riparazioni di questo tipo in modo "easy", per cui magari lo cambiano direttamente. Mi faranno sapere.

Ciao

PS: io poi non sono capace di star li a questionare per queste cose, magari insistendo si può ottenere altro, ma onestamente non lo trovo corretto. L'articolo l'ho acquistato, l'ho usato più di un mese, se si guasta si manda in assistenza, ci sta. L'unica cosa è solo l'attesa, ma posso utilizzare per una settimana il vecchio telefono. D'altra parte non ho sottoscritto un servizio di sostituzione rapida.

Tutto corretto, ma cosi' facendo si riduce molto la convenienza a comprare da loro.

megamitch
11-09-2016, 18:37
Tutto corretto, ma cosi' facendo si riduce molto la convenienza a comprare da loro.

perchè ?

La procedura di gestione del guasto è molto semplice, e fanno tutto loro a loro spese.

Ginopilot
11-09-2016, 18:48
perchè ?

La procedura di gestione del guasto è molto semplice, e fanno tutto loro a loro spese.

Perche' solitamente i prodotti da loro costano un po' di piu'. Se devo mandarlo a loro perche' poi lo girino al centro assistenza, a sto punto lo porto direttamente io al centro assistenza di zona e faccio prima.

megamitch
11-09-2016, 20:28
Bah, io faccio prima a portarlo in posta e fanno tutto loro, meno tempo e meno benzina spesa

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Zenigata
11-09-2016, 23:07
Strano, a me Amazon ha sempre sostituito i prodotti che presentavano difetti, anche oltre 30 giorni.

nice_cool
12-09-2016, 07:49

Ciao

Mi allineo al tuo pensiero.
Alla fine ciò che conta è il servizio e se il telefono in tempi rapidi torna come nuovo non sussiste nessun tipo di problema.

nice_cool
12-09-2016, 07:51
Perche' solitamente i prodotti da loro costano un po' di piu'. Se devo mandarlo a loro perche' poi lo girino al centro assistenza, a sto punto lo porto direttamente io al centro assistenza di zona e faccio prima.

Ma quel di più non è garantito comunque.
E tieni presente che ben pochi centri di assistenza fanno assistenza come si deve.

------

Aggiornato il Moto G (2015) a MM. Tutto bene e nessun problema riscontrato.

Quello che guasta sono le patch di sicurezza abbandonate per un telefono solo del 2015. :(

//dmb007\\
12-09-2016, 14:39
200euro per il moto g 4, credo-spero sia un prezzo equo.
Ma al di la di questo, fatemi capire visto che ho quasi deciso (il moto E ormai si riavvia di continuo...): qual è o quali sono i difetti conclamati del moto g 4a generazione?
A me non frega nulla dei giochi diciamolo subito
:D

Ginopilot
12-09-2016, 14:41
Ma quel di più non è garantito comunque.
E tieni presente che ben pochi centri di assistenza fanno assistenza come si deve.

------

Aggiornato il Moto G (2015) a MM. Tutto bene e nessun problema riscontrato.

Quello che guasta sono le patch di sicurezza abbandonate per un telefono solo del 2015. :(

Amazon deve appoggiarsi all'assistenza ufficiale, quindi non vedo dove sia il vantaggio.

megamitch
12-09-2016, 15:09
Amazon deve appoggiarsi all'assistenza ufficiale, quindi non vedo dove sia il vantaggio.
Che la gestione della pratica è la solita amazon molto efficiente, e che al telefono ti rispondono sempre.

megamitch
12-09-2016, 15:10
Ma al di la di questo, fatemi capire visto che ho quasi deciso (il moto E ormai si riavvia di continuo...): qual è o quali sono i difetti conclamati del moto g 4a generazione?
Il mio scalda un po', ma devo anche dire che sono abituato bene (vengo da un galaxy s6).

Se ti serve dual sim è buono, gestisce tutto perfettamente.

Se ti serve mono sim di solito c'è più scelta, ma non essendo interessato non so i prezzi

nice_cool
12-09-2016, 16:06

Il vantaggio è quello di non sbattersi con l'assistenza ufficiale (che ci sono anche i negozi non solo fittizia via telefono e posta) senza alcun sbattimento e/o problema.

Ne sto vedendo di tutti i colori per la sostituzione della fotocamera di un HTC di un mio collega in negozio. E non è in garanzia. ;)

RealB33rM4n
12-09-2016, 16:10
Volevo felicemente informarvi che il caricabatteria a doppia presa USB della iClever preso mesi e mesi fa su amazon fa la carica rapida del moto g4 :D :D :D

2.4A per porta USB

nice_cool
12-09-2016, 16:35
Volevo felicemente informarvi che il caricabatteria a doppia presa USB della iClever preso mesi e mesi fa su amazon fa la carica rapida del moto g4 :D :D :D

2.4A per porta USB

Bella notizia. :D

megamitch
12-09-2016, 16:37
Il mio scalda un po', ma devo anche dire che sono abituato bene (vengo da un galaxy s6).

Se ti serve dual sim è buono, gestisce tutto perfettamente.

Se ti serve mono sim di solito c'è più scelta, ma non essendo interessato non so i prezzi

Che poi, sto usando il vecchio Nexus 5 di mia sorella mentre attendo il moto g4 dall'assistenza.... Non è che questo non scaldi...

Mi sa che il galaxy era messo bene come temperature

daxino
12-09-2016, 22:29

Secondo me non ha difetti, forse soltanto l'audio in chiamata potrebbe essere migliore. Se poi avesse avuto anche bussola e led di notifica sarebbe stato perfetto.

Ginopilot
12-09-2016, 23:16
Che la gestione della pratica è la solita amazon molto efficiente, e che al telefono ti rispondono sempre.

Cosa che fanno mille altri store oltre che un po' tutte le catene. Amazon è un plus non indifferente, se cambia politica diventerà molto simile a tanti altri.

megamitch
13-09-2016, 07:25
Cosa che fanno mille altri store oltre che un po' tutte le catene. Amazon è un plus non indifferente, se cambia politica diventerà molto simile a tanti altri.
Questa cosa mi interessa. Dove compreresti con una gestione del post vendita migliore che su amazon?

Conosco gli stockisti ma li ho comprato solo per il prezzo, non saprei dire come funziona l'assistenza perché non ho mai avuto bisogno.

Ai tempi eprice, ma è una vita che non compro da loro.

Se hai qualche sito da suggerire, avere più opzioni è sempre una cosa buona

Ginopilot
13-09-2016, 08:32
Questa cosa mi interessa. Dove compreresti con una gestione del post vendita migliore che su amazon?

Conosco gli stockisti ma li ho comprato solo per il prezzo, non saprei dire come funziona l'assistenza perché non ho mai avuto bisogno.

Ai tempi eprice, ma è una vita che non compro da loro.

Se hai qualche sito da suggerire, avere più opzioni è sempre una cosa buona

Mah, qualsiasi negozio fisico di una certa importanza, gli porti il prodotto difettoso e lo mandano in assistenza. Online non ho molte esperienze recenti, acquistando quasi sempre da amazon. Per esempio unieuro mi ha scontato una lavatrice gia' pagata a prezzo scontatissimo per una lievissima ammaccatura quasi invisibile, proponendomi in alternativa il rimborso totale.

megamitch
13-09-2016, 09:03
Mah, qualsiasi negozio fisico di una certa importanza, gli porti il prodotto difettoso e lo mandano in assistenza. Online non ho molte esperienze recenti, acquistando quasi sempre da amazon. Per esempio unieuro mi ha scontato una lavatrice gia' pagata a prezzo scontatissimo per una lievissima ammaccatura quasi invisibile, proponendomi in alternativa il rimborso totale.

i negozi fisici ultimamente li evito, perdo tempo e spreco benzina per andare e tornare.

Meglio un e-store con un buon servizio post-vendita.

//dmb007\\
13-09-2016, 13:56
Secondo me non ha difetti, forse soltanto l'audio in chiamata potrebbe essere migliore. Se poi avesse avuto anche bussola e led di notifica sarebbe stato perfetto.

Nn ha il led???
Cavolo ce l'ha il mio vecchissimo moto E...

nice_cool
13-09-2016, 14:52
Nn ha il led???

In realtà il Led è presente (a destra del "fingerprint") però nell'uso è stato disabilitato via software in quanto con i servizi "Moto" non serve a nulla.

RandoM X
13-09-2016, 14:55
Nn ha il led???

beh, in questo caso credo sia stata una scelta non dettata dal risparmio...
da moto x 2013 in avanti (moto g 2013 infatti lo aveva ancora) hanno scelto di utilizzare il moto display o active display.
io che ho un moto x 2013 avrei grosse difficoltà a tornare al "vecchio" led presente sul moto g di mia moglie...

poi, per carità, questione anche di gusti! :D

edit: scrive bene nice_cool, led presente ma non utilizzato! :)

nice_cool
13-09-2016, 15:18
beh, in questo caso credo sia stata una scelta non dettata dal risparmio...
da moto x 2013 in avanti (moto g 2013 infatti lo aveva ancora) hanno scelto di utilizzare il moto display o active display.
io che ho un moto x 2013 avrei grosse difficoltà a tornare al "vecchio" led presente sul moto g di mia moglie...

poi, per carità, questione anche di gusti! :D

edit: scrive bene nice_cool, led presente ma non utilizzato! :)

Grazie. ;)

Ci si accorge del funzionamento quando si collega lo spinotto del caricatore (io uso il caricatore veloce): il led emette una doppia luce bianca.

RandoM X
13-09-2016, 15:38
Grazie. ;)

Ci si accorge del funzionamento quando si collega lo spinotto del caricatore (io uso il caricatore veloce): il led emette una doppia luce bianca.

giusto per la cronaca su moto x 2013, invece, dovrebbe essere verde ma l'unico modo per attivarlo è attraverso una procedura che richiede il root.
io lo ho ma non mi sono mai messo su perchè, aldilà di quanto scritto sulla sua inutilità avendo active display, di fatto anche su questo modello non ha funzioni legate alla notifica!

scusate l'ot! :D

megamitch
13-09-2016, 16:50
Nn ha il led???

Sinceramente il motodisplay è molto più comodo e discreto.

Quando ho voglia alzo il telefono e mi appaiono le notifiche, mentre con un led quello continua a lampeggiare e mi da noia dopo un pò.

Se vogliamo fare una critica al moto display, forse è un po troppo sensibile, ogni tanto in macchina prendi una buca e si attiva, ma solo questo

daxino
13-09-2016, 17:21
Il moto display è fantastico, efficace ed elegante!

//dmb007\\
14-09-2016, 16:56
Sinceramente il motodisplay è molto più comodo e discreto.

Quando ho voglia alzo il telefono e mi appaiono le notifiche, mentre con un led quello continua a lampeggiare e mi da noia dopo un pò.

Se vogliamo fare una critica al moto display, forse è un po troppo sensibile, ogni tanto in macchina prendi una buca e si attiva, ma solo questo

Ok ok non sapevo del motodispaly ecco perchè sono rimasto un po' spiazzato.A me il led bianco non da fastidio anzi.
Cmq vedremo, sto vagliando anche altri modelli, però il moto G resta in cima alla lista per ora

nice_cool
15-09-2016, 13:29
giusto per la cronaca su moto x 2013, invece, dovrebbe essere verde ma l'unico modo per attivarlo è attraverso una procedura che richiede il root.
io lo ho ma non mi sono mai messo su perchè, aldilà di quanto scritto sulla sua inutilità avendo active display, di fatto anche su questo modello non ha funzioni legate alla notifica!

scusate l'ot! :D

Allora lo avrà anche il Moto G del 2015 (devo verificare) :)

RandoM X
15-09-2016, 14:11
Allora lo avrà anche il Moto G del 2015 (devo verificare) :)

a me, invece, indirettamente hai messo curiosità e cercando in giro ho scoperto che esiste addirittura un'app per il led (del mio modello).
ti confermo che è verde e che il suo utlizzo è connesso più che altro alla batteria.
l'ho scaricata ed impostata, vedremo quando lo metto in ricarica se effettivamente funziona! :)

memory_man
15-09-2016, 14:19
che app è?

RandoM X
15-09-2016, 14:26
che app è?

parliamone nei moto x, qui siamo nei g! :)

megamitch
16-09-2016, 11:15
Per la cronaca, le poste italiane non si smentiscono mai. Il mio moto g4 rispedito lunedì per la riparazione ad amazon non gli è ancora arrivato, e deve fare tipo 20km

Zenigata
17-09-2016, 14:34
Per la cronaca, le poste italiane non si smentiscono mai. Il mio moto g4 rispedito lunedì per la riparazione ad amazon non gli è ancora arrivato, e deve fare tipo 20km

Mi spiace. Le volte in cui ho dovuto spedire indietro ad Amazon un prodotto tramite Poste non ho mai riscontrato problemi.

//dmb007\\
19-09-2016, 14:48
"Non chiedere mai all'oste com'è il vino...", io invece confidando nella onestà intelletuale dei presenti chiedo un po' brutalmente ;): Moto g 2/16 4gen o Huawai P9 lite 3/16?

megamitch
19-09-2016, 15:04
"Non chiedere mai all'oste com'è il vino...", io invece confidando nella onestà intelletuale dei presenti chiedo un po' brutalmente ;): Moto g 2/16 4gen o Huawai P9 lite 3/16?

se ti serve usare 2 sim meglio motoG, ha due slot per le sim lo slot dedicato per la SD

il P9 lite se vuoi espandere la memoria sei vincolato ad usare solo 1 sim, in quanto è presente un solo slot condiviso tra la seconda sim e la scheda SD

RandoM X
19-09-2016, 15:10

dipende molto da quello che cerchi...

moto g ti offre un'esperienza android molto simile alla versione stock.
inoltre, è più grande e, immagino, maggiormente seguito dalla comunità nel caso tu volessi cambiare rom o altro...

il p9 lite è più stiloso, più piccolo e con android profondamente rielaborato.

questo è quello che mi sento di dirti al volo, non avendo nessuno dei due dispositivi

daxino
19-09-2016, 21:04

Moto G4 se vuoi schermo più grande, dual sim + espansione memoria (necessaria) e android stock con aggiornamenti fino ad android O. Per il resto sembra meglio il P9 lite.

//dmb007\\
20-09-2016, 09:45
Grazie per i consigli.
Premesso che no ho due sim, sostanzialmente quel che cerco è uno smartphone rock solid diciamo così, che non soffra di blocchi, rallentamenti, riavvii, surriscaldamenti, batteria che duri l'intera giornata.
Una domanda infine: vi siete sofefrmati sulle personalizzazioni android del Huawai (tipo samsung?) e sugli slot sim, ma sui 3Gb di ram del P9lite vs i 2Gb del Moto G nessuno dice nulla: non hanno influenza?
Grazie

megamitch
20-09-2016, 10:15
Grazie per i consigli.
Premesso che no ho due sim, sostanzialmente quel che cerco è uno smartphone rock solid diciamo così, che non soffra di blocchi, rallentamenti, riavvii, surriscaldamenti, batteria che duri l'intera giornata.
Una domanda infine: vi siete sofefrmati sulle personalizzazioni android del Huawai (tipo samsung?) e sugli slot sim, ma sui 3Gb di ram del P9lite vs i 2Gb del Moto G nessuno dice nulla: non hanno influenza?
Grazie
Hai messo a confronto due telefoni dual sim, pensavo ti servisse questa funzione.

Se non ti serve dual sim le scelte sono talmente tante che ti conviene andare sul thread apposito.

Per quanto mi riguarda se non avessi bisogno di un dual sim con espansione di memoria ad un prezzo contenuto avrei preso un altro telefono più piccolo al posto del moto g4 plus

RandoM X
20-09-2016, 10:41
Grazie per i consigli.
Grazie

diciamo che mi ero implicitamente soffermato ma ammetto di non averlo evidenziato a sufficienza (ti ricordo che non ho nessuno dei due modelli in oggetto):

la maggior personalizzazione di huawei comporta una maggior esosità di ram, quindi, 3 gb di ram del p9 lite potrebbero corrispondere (o essere addirittura meno) delle 2 di moto g4

//dmb007\\
20-09-2016, 14:12
Hai messo a confronto due telefoni dual sim, pensavo ti servisse questa funzione.

Se non ti serve dual sim le scelte sono talmente tante che ti conviene andare sul thread apposito.

Per quanto mi riguarda se non avessi bisogno di un dual sim con espansione di memoria ad un prezzo contenuto avrei preso un altro telefono più piccolo al posto del moto g4 plus

Le mie sono richieste un po' particolari. Quasi paradossali, sono il primo ad ammetterlo ;)
Tuttavia l'idea di avere un dual sim che all'occorrenza possa tornarmi utile mi piace. Sulla dimensione...dicevo richieste paradossali perchè a me non piacciono gli smartphone grandi ma obtorto collo devo prenderne uno così perchè sul moto E non vedo una cippa :muro: :muro: :muro:

diciamo che mi ero implicitamente soffermato ma ammetto di non averlo evidenziato a sufficienza (ti ricordo che non ho nessuno dei due modelli in oggetto):

la maggior personalizzazione di huawei comporta una maggior esosità di ram, quindi, 3 gb di ram del p9 lite potrebbero corrispondere (o essere addirittura meno) delle 2 di moto g4

L'idea del moto G 2/16 IV gen è stata la prima che m'è venuta dopo l'ennesimo ingiustificato riavvio del moto E. Poi ho letto e sentito un po' in giro e molti parlano bene del P9lite ed allora ho chiesto a voi che siete sempre così gentili e precisi (grazie ancora).

So che ci sono 3d specifici, ma purtroppo li capita di venire ignorati, o ci si perde in discorsi troppo fumosi, piuttosto che incrociare il solito malmostoso pronti a sfogarsi e così ho pensato di evitare...
:rolleyes:

RandoM X
20-09-2016, 14:24
Le mie sono richieste un po' particolari. Quasi paradossali, sono il primo ad ammetterlo ;)
Tuttavia l'idea di avere un dual sim che all'occorrenza possa tornarmi utile mi piace. Sulla dimensione...dicevo richieste paradossali perchè a me non piacciono gli smartphone grandi ma obtorto collo devo prenderne uno così perchè sul moto E non vedo una cippa :muro: :muro: :muro:

L'idea del moto G 2/16 IV gen è stata la prima che m'è venuta dopo l'ennesimo ingiustificato riavvio del moto E. Poi ho letto e sentito un po' in giro e molti parlano bene del P9lite ed allora ho chiesto a voi che siete sempre così gentili e precisi (grazie ancora).

So che ci sono 3d specifici, ma purtroppo li capita di venire ignorati, o ci si perde in discorsi troppo fumosi, piuttosto che incrociare il solito malmostoso pronti a sfogarsi e così ho pensato di evitare...
:rolleyes:

ti ho risposto al volo dall'ufficio! :D
la mia risposta voleva essere cortese e chiara ma, al tempo stesso, doveva essere necessariamente succinta!

fai benissimo a chiedere ed io faccio lo stesso a mia volta, ti assicuro! :D

realmente, secondo me, sono due ottimi prodotti e non potrai che cadere in piedi scegliendo uno dei due!
se riesci, cerca di darti delle priorità per megli scegliere quello a te più adatto!
banalmente:
meglio rom stock (scarna) o completa e rivisitata?
non è facile, lo so!
non lo è mai, in genere! :cool:

GigoBoso
24-09-2016, 08:46
ciao amici, ho un problema con il MotoG, improvvisamente ora quando lo collego con il cavo al PC me lo vede come "XT101072 Lettore multimediale portatile" senza darmi la possibilità di fare niente.

Vorrei copiarmi tutte le foto che ho fatto, ma se lo apro risulta vuoto.:confused:

Possibili soluzioni?

Rannoch
24-09-2016, 09:30
ciao amici, ho un problema con il MotoG, improvvisamente ora quando lo collego con il cavo al PC me lo vede come "XT101072 Lettore multimediale portatile" senza darmi la possibilità di fare niente.

Vorrei copiarmi tutte le foto che ho fatto, ma se lo apro risulta vuoto.:confused:

Possibili soluzioni?
Se hai marshmallow dopo che lo colleghi dallo smartphone devo tirare giù la tendina notifiche, cliccare su "USB connessa modalità ricaroca"(o qualcosa di simile) e poi cliccare su" modalità scambio file"

GigoBoso
24-09-2016, 09:39
Se hai marshmallow dopo che lo colleghi dallo smartphone devo tirare giù la tendina notifiche, cliccare su "USB connessa modalità ricaroca"(o qualcosa di simile) e poi cliccare su" modalità scambio file"

Non di preciso cosa ho so che è il MotoG di 2 generazione.
Il software e il sistema operativo sono quelli originali e tirando giù la tendina non c'e' nessuna voce USB, c'è solo wi-fi e Bluetooth.
Comunque è una cosa nuova, mi ha sempre funzionato soltanto collegando il cavo.
Attendo suggerimenti.

IL_mante
24-09-2016, 14:08
per vedere che versione di android hai installato vai in impostazioni/info su telefono, comunque quando colleghi la usb, se apri la tendina delle notifiche, dovrebbe comparirne una che ti dice con che modalità collegarti, di base dovrebbe essere solo ricarica

nice_cool
26-09-2016, 09:07
Ma sbaglio o dopo l'ultimo aggiornamento i famosi effetti di calore del moto G4 (e Plus) sono scomparsi? :mbe:

GigoBoso
26-09-2016, 09:39
per vedere che versione di android hai installato vai in impostazioni/info su telefono, comunque quando colleghi la usb, se apri la tendina delle notifiche, dovrebbe comparirne una che ti dice con che modalità collegarti, di base dovrebbe essere solo ricarica

Vorrei proprio risolvere il problema perché avevo fatto delle belle foto. In info telefono ho:
Versione di Android 6.0
Numero modello: Moto G (seconda generazione) con 4G LTE

Capito forse nel menù tendina vedo USB solo ricarica, ora provo a vedere che succede mettendo le altre 3 opzioni disponibili.

Allora mettendo trasferisci file (MTP), posso finalmente accedere di nuovo al telefono anche se stranamente le cartelle Pictures e Movie sono vuote !

memory_man
26-09-2016, 09:48
Momentaneamente puoi risolvere trasferendo i file in modalità wifi (se sei sulla stessa rete del pc) con l'app File Manager.

Pavlat
26-09-2016, 10:20
Vorrei proprio risolvere il problema perché avevo fatto delle belle foto. In info telefono ho:
Versione di Android 6.0
Numero modello: Moto G (seconda generazione) con 4G LTE

Capito forse nel menù tendina vedo USB solo ricarica, ora provo a vedere che succede mettendo le altre 3 opzioni disponibili.

Allora mettendo trasferisci file (MTP), posso finalmente accedere di nuovo al telefono anche se stranamente le cartelle Pictures e Movie sono vuote !
Dalla galleria del telefono le vedi?

GigoBoso
26-09-2016, 11:19
Dalla galleria del telefono le vedi?

si le vedo c'è solo da capire in quale cartella le salva

RobbyBtheOriginal
26-09-2016, 11:48
DCIM solitamente quelle fatte dalla camera, dalle app tipo whatsapp vanno a finire nella relativa cartella

by Tapaparla®©

GigoBoso
26-09-2016, 11:58
DCIM solitamente quelle fatte dalla camera, dalle app tipo whatsapp vanno a finire nella relativa cartella

by Tapaparla®©

grazie infatti erano in :

memoria interna/DCIM/camera

Rimangono i misteri del perché l'USB era diventato solo ricarica e il motivo dell'esistenza di quella cartella pictures vuota.
Infine una curiosità, mi avevate chiesto quale sistema operativo ho, era riferito agli aggiornamenti o al fatto che esistano varie versioni di android?

zio.luciano
26-09-2016, 21:57
grazie infatti erano in :

memoria interna/DCIM/camera

Rimangono i misteri del perché l'USB era diventato solo ricarica e il motivo dell'esistenza di quella cartella pictures vuota.
Infine una curiosità, mi avevate chiesto quale sistema operativo ho, era riferito agli aggiornamenti o al fatto che esistano varie versioni di android?

La domanda era riferita al fatto che esistono varie versioni di Android; le ultime hanno una gestione leggermente differente della memoria interna e della eventuale microSD, quindi per indirizzarti meglio ti è stata chiesta la versione sul tuo MotoG ;-)

maslab
28-09-2016, 09:29
Qualcuno ha provato la procedura di sblocco del bootloader e root sul Moto G4?

Zenigata
29-09-2016, 19:54
Scusate, sbaglio oppure una differenza tra il Moto G4 e il Moto G4 plus è che con Moto Display attivato nel primo è possibile accedere direttamente alle notifiche senza sbloccare lo smartphone, mentre nel secondo è necessario sbloccare con l'impronta lo smartphone e poi abbassare il menu a tendina delle notifiche?

Grazie

fabiosk
29-09-2016, 21:54
Ragazzi ma il G3 2015 fa foto pessime o che? Non si può usare un'altra app al posto di quella originale?

GigoBoso
30-09-2016, 08:50
Io ho il problema che quando ricevo un sms e non sento il suono poi non mi accorgo che mi è arrivato perché non ho nessuna notifica.
esiste un modo per avere la notifica che hai ricevuto un sms, un po' come fa per whatsapp o facebook?

nice_cool
30-09-2016, 09:01
Scusate, sbaglio oppure una differenza tra il Moto G4 e il Moto G4 plus è che con Moto Display attivato nel primo è possibile accedere direttamente alle notifiche senza sbloccare lo smartphone, mentre nel secondo è necessario sbloccare con l'impronta lo smartphone e poi abbassare il menu a tendina delle notifiche?

Grazie

Vero ma il sensore si può disattivare. Quindi l'utilizzo alla fine potrebbe risultare il medesimo. ;)

Sembra confermata l'uscita di Nougat entro la fine dell'anno.

Zenigata
30-09-2016, 14:07
Io ho il problema che quando ricevo un sms e non sento il suono poi non mi accorgo che mi è arrivato perché non ho nessuna notifica.
esiste un modo per avere la notifica che hai ricevuto un sms, un po' come fa per whatsapp o facebook?

Davvero in Moto Dispaly non si vedono le notifiche degli sms?

Vero ma il sensore si può disattivare. Quindi l'utilizzo alla fine potrebbe risultare il medesimo. ;)

Se lo disattivo allora a che serve? ;)

Sembra confermata l'uscita di Nougat entro la fine dell'anno.

Vorrei ben vedere se non uscisse...

GigoBoso
30-09-2016, 14:17
Davvero in Moto Dispaly non si vedono le notifiche degli sms?

No non ci sono e mi sembra molto strano visto che queste notifiche c'erano fin dai primi cellulari della storia, i modelli più evoluti addirittura emettono un suono ad intervalli regolari per avverti che hai un sms da leggere.

Come potrei risolvere questo problema ? Ma soprattutto ce lo ho solo io o è proprio un difetto del telefono?

Zenigata
30-09-2016, 15:38
Come potrei risolvere questo problema ? Ma soprattutto ce lo ho solo io o è proprio un difetto del telefono?

Non posso aiutarti perché non ho il Moto G4 (ma sono interessato all'acquisto) però ti chiedo se si verifica solo con Moto Display oppure anche con le regolari notifiche di Android. Grazie.

Lestat_vampire
30-09-2016, 16:36
Sapete se esiste ancora il famoso problema del touch ( scorrimento che viene preso come tap dal device ) aggiornando il Moto G3 da Lolllipop a Marshmallow?

RandoM X
30-09-2016, 18:08
Non posso aiutarti perché non ho il Moto G4 (ma sono interessato all'acquisto) però ti chiedo se si verifica solo con Moto Display oppure anche con le regolari notifiche di Android. Grazie.

con tutto il rispetto per gigoboso, attenderei la risposta di altri utenti circa il fatto moto display non mostri gli sms su questo modello!
come cosa mi pare molto strana e lo stesso gigoboso si è dimostrato utente poco esperto...
potrebbe anche aver inavvertitamente disattivato la visualizzazione degli sms da moto display.
lo scrivo, ripeto, con il massimo rispetto per gigoboso!

personalmente, non ho il modello in questione e non posso aiutarti di più zenigata! :D
ti confermo, però, che su altro prodotto motorola in mio possesso gli sms si vedono correttamente in moto display!

fabiosk
30-09-2016, 21:00
Sapete se esiste ancora il famoso problema del touch ( scorrimento che viene preso come tap dal device ) aggiornando il Moto G3 da Lolllipop a Marshmallow?
Quello di mia moglie ha il problema con MM..ma non c'è soluzione? Bisogna tenerlo così?

Rannoch
01-10-2016, 14:54
Si c'è ancora, io ho risolto sbloccando il bootloader e flashando i driver touch di lollipop

Sent from my MotoG3 using Tapatalk

Lestat_vampire
01-10-2016, 15:53
Si c'è ancora, io ho risolto sbloccando il bootloader e flashando i driver touch di lollipop

E' una procedura difficile? Mi segnaleresti qualche guida? Qualche anno fa avevo sbloccato il bootloader di un Htc ma non ho idea di come si "flashino" i driver!

IL_mante
02-10-2016, 10:32
Ragazzi ma il G3 2015 fa foto pessime o che? Non si può usare un'altra app al posto di quella originale?

non direi affatto che fa foto pessime, anzi, io mi trovo molto bene
certo in condizioni di scarsa luminosità soffre, come la totalità degli smartphone che costano meno di 200€ peraltro...

puoi usare tutte le applicazioni che vuoi, ma l'hardware rimane quello...

fabiosk
02-10-2016, 11:56
Noi abbiamo problemi proprio con lo scatto, alla fine viene sempre fuori fuoco.. E con il flash idem, viene strana.. Boh..

Rannoch
02-10-2016, 13:18
E' una procedura difficile? Mi segnaleresti qualche guida? Qualche anno fa avevo sbloccato il bootloader di un Htc ma non ho idea di come si "flashino" i driver!
Ciao, guide complete non ne conosco, i passaggi sono :
Sblocco bootloader
Installazione recovery modificata
Flash dello zip con i driver

GigoBoso
03-10-2016, 11:05
salve sono in difficoltà se volessi salvare un filmato di internet direttamente sul telefono quale è la procedura da seguire?

Zenigata
03-10-2016, 14:59
No non ci sono e mi sembra molto strano visto che queste notifiche c'erano fin dai primi cellulari della storia, i modelli più evoluti addirittura emettono un suono ad intervalli regolari per avverti che hai un sms da leggere.

Ho verificato sul Moto G4 di una persona che conosco: le notifiche delle telefonate e degli sms compaiono correttamente in Moto Display e nella home. Ti suggerisco di controllare nelle impostazioni che tu non abbia compiuto qualche scelta maldestra.

megamitch
03-10-2016, 16:22
Per la cronaca, il mio Moto G4 plus è tornato dall'assistenza Amazon. Mi hanno sostituito lo schermo (avevo un pixel bruciato).

Bye

Zenigata
03-10-2016, 19:59
Penso che a breve diventerò un nuovo possessore di Moto G4. Ho trovato un'offerta a 189 euro spedito dall'Italia che mi sta allettando.

GigoBoso
04-10-2016, 11:42
Ho verificato sul Moto G4 di una persona che conosco: le notifiche delle telefonate e degli sms compaiono correttamente in Moto Display e nella home. Ti suggerisco di controllare nelle impostazioni che tu non abbia compiuto qualche scelta maldestra.

spiega meglio cosa intendi con motodisplay e con home?

nice_cool
04-10-2016, 12:39
Se lo disattivo allora a che serve? ;)

Ben appunto. Soddisfavo la tua richiesta, poi è naturale che viene a meno tutto il discorso del finger. ;)

GigoBoso
04-10-2016, 13:24

non so che dire stranamente stamani mi è arrivato un sms ed è comparso nelle notifiche ma erano mesi che non succedeva.

mentre per il discorso di salvare filmati di internet sul telefono avete qualche idea di come si potrebbe fare? Avendo un PC pensavo di fare quelle operazioni sul PC e poi traferire i filmati sul telefono, ma in quale delle numerose cartelle presenti li dovrei copiare?

IL_mante
04-10-2016, 16:38
per i filmati dovresti già avere la cartella movies, ma in teoria puoi salvarli anche in documents e il lettore video li trova lo stesso

s0nnyd3marco
06-10-2016, 07:29
Lista aggiornamenti ufficiali ad android N https://motorola-blog.blogspot.it/2016/10/n-is-for-nougat-android-70-is-coming-to.html?m=1.

fluke81
06-10-2016, 09:35
quindi la terza generazione c'è la prendiamo nel ....?

GigoBoso
06-10-2016, 12:18
quindi la terza generazione c'è la prendiamo nel ....?

Ne dubito, cosa pensi di esserti perso?

PeK
07-10-2016, 10:54
Ne dubito, cosa pensi di esserti perso?

motog3 o motog2015 non è supportato da motorola/lenovo con android7.

sul fronte rom alternative non ha cm13 (android6) stabile però c'è già l'alpha di cm14 (android7) (tipico dell'opensource :rolleyes: )

s0nnyd3marco
07-10-2016, 17:48
motog3 o motog2015 non è supportato da motorola/lenovo con android7.

sul fronte rom alternative non ha cm13 (android6) stabile però c'è già l'alpha di cm14 (android7) (tipico dell'opensource :rolleyes: )

Considera che anche per il moto g 2014 lte e' passato un botto di tempo tra il rilascio di android 6 e la cm 13 stable. Purtroppo CM non se la passa tanto bene e di conseguenza anche la community ne risente.

GigoBoso
08-10-2016, 11:59
sul mio modello di seconda generazione funziona bene l'android di serie, cosa dovrebbe avere in più quello nuovo?

Siccome ho problemi di memoria sapete se e come si possono aggiungere delle micro SD?

PeK
09-10-2016, 19:11
sul mio modello di seconda generazione funziona bene l'android di serie, cosa dovrebbe avere in più quello nuovo?

Siccome ho problemi di memoria sapete se e come si possono aggiungere delle micro SD?

metti che domani sul tuo android di serie esce un nuovo stagefright? senza supporto DEVI buttare via il telefono (oppure non usi app e non vai su internet)

Zenigata
09-10-2016, 19:27
metti che domani sul tuo android di serie esce un nuovo stagefright? senza supporto DEVI buttare via il telefono (oppure non usi app e non vai su internet)

...oppure monti una CM.

PeK
09-10-2016, 21:54
...oppure monti una CM.

lui parlava di ufficiale :banned:

GigoBoso
10-10-2016, 12:13

A me non cambierebbe niente visto che non so neppure cosa sia questo stagefright.

Mentre per le microSD qualcuno sa se si possono aggiungere?

s0nnyd3marco
10-10-2016, 17:45
A me non cambierebbe niente visto che non so neppure cosa sia questo stagefright.

Io ho il moto g 2014 lte (second gen) e non ci sono problemi per le microsd: io ho una da 32gb.

Per stegefright forse e' il caso che ti informi...

//dmb007\\
11-10-2016, 15:18
Ciao ragazzi, torno di nuovo a rompervi per chiedervi brevemente: dove comprare un moto G 4? Lo trovo a prezzi ampiamente al di sopra dei 200euro. Preferirei un negozio (online) serio ed effidabile piuttosto che un utente "anonimo"(per dire) seppur con feedback iperpositivo su ebay...

Parideboy
11-10-2016, 15:24
Ciao ragazzi, torno di nuovo a rompervi per chiedervi brevemente: dove comprare un moto G 4? Lo trovo a prezzi ampiamente al di sopra dei 200euro. Preferirei un negozio (online) serio ed effidabile piuttosto che un utente "anonimo"(per dire) seppur con feedback iperpositivo su ebay...
Su TrovaPrezzi io l'ho trovato a 210

megamitch
11-10-2016, 16:15

amazzone

Zenigata
11-10-2016, 17:01
E' veramente strano come il prezzo del Moto G4 all'uscita fosse di 249 euro, poi sia calato sui 200 e adesso abbia iniziato a tornare verso i 249 euro. Anche su Amazon è salito parecchio.

megamitch
11-10-2016, 17:23
Almeno su Amazon l'assistenza dovrebbe essere migliore. A parte il mio caso che secondo me han gestito male, devo dire che il telefono è stato sistemato e non ho speso un euro

//dmb007\\
12-10-2016, 14:39
E' veramente strano come il prezzo del Moto G4 all'uscita fosse di 249 euro, poi sia calato sui 200 e adesso abbia iniziato a tornare verso i 249 euro. Anche su Amazon è salito parecchio.

Esattamente :rolleyes:
I prezzi che ho letto sul forum non li ho trovati purtroppo: da 209 come minimo a 245euro circa su amazon (4a gen nero)

RandoM X
12-10-2016, 17:09
Esattamente :rolleyes:
I prezzi che ho letto sul forum non li ho trovati purtroppo: da 209 come minimo a 245euro circa su amazon (4a gen nero)

se riesci ad aspettare fino al black friday-cyber monday capace che lo trovi con un forte sconto o ai prezzi a cui lo trovavi prima.

non è raro, infatti, che amazon porti in alto i prezzi per far apparire la promozione più alettante!

//dmb007\\
12-10-2016, 17:26
se riesci ad aspettare fino al black friday-cyber monday capace che lo trovi con un forte sconto o ai prezzi a cui lo trovavi prima.

non è raro, infatti, che amazon porti in alto i prezzi per far apparire la promozione più alettante!

Aspetto tranquillamente
Grazie per la dritta!
:mano:

djmatrix619
13-10-2016, 16:35
Ma sto perdendo un mare di chiamate con questa vibrazione.
Qualcuno mi dice come alzarla? Col MOTOG2 potevo farlo, perché col MOTOG4 non posso piú farlo? :fagiano:

Zenigata
17-10-2016, 14:18
Lo scorso fine settimana, acquistato di un ribasso dei prezzi, ho acquistato un Moto G4, venduto e spedito da Amazon, a 196 euro.

L'ho scelto dopo un'ampia valutazione. Fra pochi giorni sarà nelle mie mani e inizierò a utilizzarlo. Se aveste delle domande, non esitate a chiedere.

GigoBoso
18-10-2016, 11:38
Qualcuno mi dice come alzarla? Col MOTOG2 potevo farlo, perché col MOTOG4 non posso piú farlo? :fagiano:

e aggiungo, occhio anche agli sms, in modo casuale a volte scompare la notifica che te ne è arrivato uno.

RandoM X
20-10-2016, 09:24
http://www.tuttoandroid.net/lenovo/lenovo-sta-testando-android-7-0-nougat-moto-g4-play-brasile-421672/

http://www.tuttoandroid.net/lenovo/lenovo-rilascia-android-7-0-nougat-moto-g4-moto-g4-plus-421759/

gattonero69
20-10-2016, 16:55
ciao a tutti....avevo un moto g 2014 lte (second gen)....lo avevo sbloccato e montato una cyanogen....andava da dio...poi è caduto e mi si è rotto il display....calcolando la spesa ho preferito prendermi un MEIZU M2 NOTE...di cui sono soddisfattissimo e buonanotte motog....

alcuni giorni fa mia cognata in cerca di un cellulare a buon prezzo....ha accettato in regalo il mio motog e si è data da fare per cercare chi le cambiasse il display....è andata all'assistenza Motorola a TN....il cellulare è partito x Milano....l'assistenza Motorola si è rifiutata di cambiare il display perché il cellulare montava una rom modificata....

mi chiedo....se fosse stata un operazione in garanzia....posso capire che ti rimandano indietro il telefono e c@zzi tuoi....ma siccome veniva pagato l'intero importo che se non erro superava i 100€....ma questi hanno voglia di lavorare??....

morale.....il motog finirà in discarica e per quel mi riguarda...chiuso con Motorola/lenovo.....

RandoM X
20-10-2016, 18:00
ciao a tutti....avevo un moto g 2014 lte (second gen)....lo avevo sbloccato e montato una cyanogen....andava da dio...poi è caduto e mi si è rotto il display....calcolando la spesa ho preferito prendermi un MEIZU M2 NOTE...di cui sono soddisfattissimo e buonanotte motog....

alcuni giorni fa mia cognata in cerca di un cellulare a buon prezzo....ha accettato in regalo il mio motog e si è data da fare per cercare chi le cambiasse il display....è andata all'assistenza Motorola a TN....il cellulare è partito x Milano....l'assistenza Motorola si è rifiutata di cambiare il display perché il cellulare montava una rom modificata....

mi chiedo....se fosse stata un operazione in garanzia....posso capire che ti rimandano indietro il telefono e c@zzi tuoi....ma siccome veniva pagato l'intero importo che se non erro superava i 100€....ma questi hanno voglia di lavorare??....

morale.....il motog finirà in discarica e per quel mi riguarda...chiuso con Motorola/lenovo.....

Prima di buttarlo, prova a portarlo in uno di quei negozi che fanno questo tipo di riparazioni...
Tentar, non nuoce!

GigoBoso
21-10-2016, 10:52
ciao a tutti....avevo un moto g 2014 lte (second gen)....lo avevo sbloccato e montato una cyanogen....andava da dio........

mi potete spiegare cosa significa questa frase?

Sbloccato da cosa? Cosa è Cyanogen ed infine in che senso da dio?

RealB33rM4n
21-10-2016, 10:56
Sarà sicuramente una domanda nabba ma... come faccio a spostare tutte le foto sulla microSD? E poi anche dirgli di salvare tutte le prossime sulla microSD? Su Moto G4. Grazie!

GigoBoso
21-10-2016, 10:57
Sarà sicuramente una domanda nabba ma... come faccio a spostare tutte le foto sulla microSD? E poi anche dirgli di salvare tutte le prossime sulla microSD? Su Moto G4. Grazie!

stai rispondendo ad una mia vecchia domanda in cui chiedevo se si poteva inserire una microSD aggiuntiva. Grazie.

RealB33rM4n
21-10-2016, 13:12

Me l'ero persa. Si si possono mettere io ho messo una thosiba Exceria U3 da 64GB davvero veloce (circa 60MB/s scrittura 90MB/s in lettura) pagata 20euro.
Ci sono anche di più veloci ma a 20euro non ne ho trovate :)

Unico neo non tutte le app si possono spostare anche se la tua microSD è molto veloce.

Non ho capito appunto come faccio a settare la camera che salvi sulla microSD.

Quella merda di whatsapp non si sposta per loro decisione motivo in più per non usarla più e usare telegram che va molto meglio e mi permette di salvarla dove voglio.

PS: Non so cosa sia stagefright ne di cosa parlate quando dite CM. :)

RobbyBtheOriginal
21-10-2016, 19:46
Sul moto g lte first gen, si andava nelle impostazioni della camera mentre la si usava e si sceglieva dove salvarle se mem cell o sd.

Puoi spostare tutti i dati foto video ecc con una semplice app di gestione file.

Cm e sblocchi sono operazioni di modding del sistema operativo che gira sul cell, cm o cyanogen è un famoso tipo di rom che si installa al posto delle rom ufficiali, in questo caso di motorola/lenovo (di solito invalida la garanzia fare queste operazioni, ma ottimizzano molto l'uso del cell sia in prestazioni tot che di grafica/funzioni)

Stagefright è una delle ultime vulnerabilità del sistema trovate nelle versioni di android

by Tapaparla®©

nice_cool
25-10-2016, 19:55
Nougat 7.0 in rilascio per Moto G4 e G4 Plus. Segnalate se lo ricevete. ;)

megamitch
25-10-2016, 19:58
Ma non è già vecchio? Non c'è già il 7.1 ?

Parideboy
25-10-2016, 20:30
Ottimo!

Zenigata
25-10-2016, 21:27

Di già? :D Mi è appena arrivato il Moto G4 e devo sempre prendere confidenza con Marshmallow. :)

PeK
25-10-2016, 21:59

per pixel di sicuro, per gli altri non so :mbe:

nice_cool
26-10-2016, 11:00

Ho ricevuto una news da google now che parla di Nougat 7.0 per G4 e G4 Plus, attraverso una conferma ufficiale di Lenovo.

Di già? :D Mi è appena arrivato il Moto G4 e devo sempre prendere confidenza con Marshmallow. :)

Corrono troppo.
Mi chiedo piuttosto a cosa sia servito aggiornare MM alla versione 6.0.1

//dmb007\\
26-10-2016, 15:47
Premesso che aspetterò un altro mese per l'acquisto, oggi m'è arrivata la notifica di ri-assortimento del Lenovo G4. Da 209 l'han portato a 237€. Ovvio che a quel prezzo si andrebbe di G4+ senza se e senza ma.
Spero cmq ci sia un "forte" ribasso con il black friday (poi c'è pure il cyber monday no? :-)), altrimenti io quella cifra proprio no voglio spenderla e mi prendo un Meizu M3S e non se ne parla più...:-(

RandoM X
26-10-2016, 15:50
Premesso che aspetterò un altro mese per l'acquisto, oggi m'è arrivata la notifica di ri-assortimento del Lenovo G4. Da 209 l'han portato a 237€. Ovvio che a quel prezzo si andrebbe di G4+ senza se e senza ma.
Spero cmq ci sia un "forte" ribasso con il black friday (poi c'è pure il cyber monday no? :-)), altrimenti io quella cifra proprio no voglio spenderla e mi prendo un Meizu M3S e non se ne parla più...:-(

si tra venerdì e lunedì ci saranno un sacco di sconti, non so quanto veri ma staremo a vedere! :D

//dmb007\\
26-10-2016, 16:02
si tra venerdì e lunedì ci saranno un sacco di sconti, non so quanto veri ma staremo a vedere! :D

Più che aspettare non posso fare ...
:D :D :D

Zenigata
26-10-2016, 19:31
Ho ricevuto una news da google now che parla di Nougat 7.0 per G4 e G4 Plus, attraverso una conferma ufficiale di Lenovo.

Anche io ho letto di un annuncio ufficiale da parte di Lenovo, ma non si fa riferimento a nessuna data in particolare. Bisogna però dire che qualcuno in Brasile pare lo abbia già ricevuto e su XDA circola l'immagine di Nougat per la versione US.

Corrono troppo.

Uno dei punti forti di Motorola erano i rilasci in tempi rapidi. Considerato che all'uscita di Moto c'erano dubbi che Lenovo potesse seguire questa politica, direi che questa è la strada giusta.

Sono probabili dei ribassi in quel periodo, ma nulla vieta che possano avvenire anche in altri periodi dell'anno. Io, ad esempio, l'ho acquistato a 196 euro con garanzia italiana. Adesso su Amazon si trova a 199; se ti interessa prendilo.

//dmb007\\
27-10-2016, 08:05
Sono probabili dei ribassi in quel periodo, ma nulla vieta che possano avvenire anche in altri periodi dell'anno. Io, ad esempio, l'ho acquistato a 196 euro con garanzia italiana. Adesso su Amazon si trova a 199; se ti interessa prendilo.

Io venduto e spedito da Amazon lo trovo a €223,99

nice_cool
27-10-2016, 15:09
Anche io ho letto di un annuncio ufficiale da parte di Lenovo, ma non si fa riferimento a nessuna data in particolare. Bisogna però dire che qualcuno in Brasile pare lo abbia già ricevuto e su XDA circola l'immagine di Nougat per la versione US.

Uno dei punti forti di Motorola erano i rilasci in tempi rapidi. Considerato che all'uscita di Moto c'erano dubbi che Lenovo potesse seguire questa politica, direi che questa è la strada giusta.

Qui per le specifiche direttamente da Lenovo. (https://motorola-mobility-en-in.custhelp.com/app/answers/prod_answer_detail/a_id/115401)

GigoBoso
27-10-2016, 15:46

Corrono troppo.

va bè ma alla gente comunque che gli interessa di questi dettagli, la gente vuole un telefono performante e che non faccia ammattire con le impostazioni.

Zenigata
27-10-2016, 17:19
Io venduto e spedito da Amazon lo trovo a €223,99

Sei sicuro di cercare bene? Io continuo a vederlo a 199 euro, versione italiana, colore nero.

//dmb007\\
28-10-2016, 10:43
Sei sicuro di cercare bene? Io continuo a vederlo a 199 euro, versione italiana, colore nero.

Evidentemente no :mc:

Scherzo, trovato.
ASpetto cmq qualche giorno per vedere che succede...
Grazie

Zenigata
28-10-2016, 14:40
Evidentemente no :mc:

Scherzo, trovato.
ASpetto cmq qualche giorno per vedere che succede...
Grazie

Se ti piace, che cosa vuoi aspettare? Ordinalo subito prima che sia troppo tardi. :D :D

//dmb007\\
28-10-2016, 14:51
Se ti piace, che cosa vuoi aspettare? Ordinalo subito prima che sia troppo tardi. :D :D

Pagarlo meno.... :fagiano:

Zenigata
28-10-2016, 15:18
Pagarlo meno.... :fagiano:

199 euro è un prezzo dignitoso, considerato il prodotto. Essendo nuovo ho qualche dubbio sui sconti folli per il Black Friday.

//dmb007\\
29-10-2016, 15:26
199 euro è un prezzo dignitoso, considerato il prodotto. Essendo nuovo ho qualche dubbio sui sconti folli per il Black Friday.

Vediamo se questo "azzardo" (lol) pagherà o mi farà pagare di più :
:ciapet:

OT: sono passato davanti la vetrina di un negozio in loco ed, ok che l'acquisto online è più sicuro ecc. (compro online dal '96 ) però, potendo fare (per prezzi e disp.tà) preferisco acquistare in zona, per una questione di ...economia locale, diciamo così :stordita: )
Insomma passo li davanti ed ha in vetrina tra i vari samsung, iphone, wiko un "moto G4 plus" (278euro mi pare) e un "Huawei P9 smart" a 178€.
Ok che non ci capisco na' sega, ma... checazz'è il p9smart?
C'è il p9lite che io sappia, ma lo "smart" che sarebbe?
Mah....

Zenigata
29-10-2016, 18:08
Insomma passo li davanti ed ha in vetrina tra i vari samsung, iphone, wiko un "moto G4 plus" (278euro mi pare) e un "Huawei P9 smart" a 178€.
Ok che no ci cpasico na sega, ma... checazz'è il p9smart?
C'è il p9lite che io sappia, ma lo "smart" che sarebbe?
Mah....

Siamo OT; credo che l'etichetta fosse sbagliata, visto che si trattava sicuramente di un Huawei P8 Lite Smart.

//dmb007\\
30-10-2016, 08:34
Siamo OT; credo che l'etichetta fosse sbagliata, visto che si trattava sicuramente di un Huawei P8 Lite Smart.
Grazie.
Cmq moto g4 senza se e senza ma...
;)

nice_cool
02-11-2016, 12:51
Aggiornamento a Nougat ancora nulla?

Zenigata
03-11-2016, 18:11
No, qua ancora non arrivato.

nice_cool
16-11-2016, 17:00
Novità?

Io nulla :(

fluke81
16-11-2016, 20:15
Ma è in lista?

Zenigata
16-11-2016, 23:14
Certo, il Moto g4 sarà aggiornato a Nougat. Non abbiate fretta. :)

djmatrix619
17-11-2016, 00:14
Nessuno sa come aiutarmi? :(

Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

fluke81
19-11-2016, 20:05
Certo, il Moto g4 sarà aggiornato a Nougat. Non abbiate fretta. :)
Io dicevo il g3 :stordita:

suonatore jones
21-11-2016, 13:41
per gli interessati, primo calo di prezzo in vista del black friday... 174,90€ G4 (non plus) (http://www.stockisti.com/it/lenovo-moto-g4-xt1622-16gb-dual-black-7076.html) dagli stock ;)

Zenigata
21-11-2016, 14:39
per gli interessati, primo calo di prezzo in vista del black friday... 174,90€ G4 (non plus) (http://www.stockisti.com/it/lenovo-moto-g4-xt1622-16gb-dual-black-7076.html) dagli stock ;)

Occhio che è in garanzia EU.

pauletto
21-11-2016, 15:18
su Amazon sta a 182 euro, venduto e spedito da amazon
CORRETEEE
Moto G4 (https://www.amazon.it/dp/B01FUIYDIG/ref=wl_it_dp_o_pd_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=TDMZDGCGHNLV&coliid=I39N0QVB0D59FE&psc=1)

fluke81
23-11-2016, 10:07
è arrivato un aggiornamento di sistema per il moto g3, speravo fosse Nougat:sob:

zio.luciano
23-11-2016, 10:39
è arrivato un aggiornamento di sistema per il moto g3, speravo fosse Nougat:sob:

Che G3 hai? Ti chiedo gentilmente se puoi fornire qualche dettaglio dell'aggiornamento (versione android, numero build, livello patch...).
Sul mio Osprey 2/16GB nessun update disponibile (ho android 6.0.1, livello patch 01.03.16, build mpi24.107-55).

vittorio130881
23-11-2016, 10:51
ragazzi ma me lo consigliate questo moto g4 plus?
fotocamera? io sono indeciso tra moto g4 plus e zenfone 3.........
vorrei risparmiare queste 70 euro precise a favore del g4 plus,.......
non so se le fotocamere si equivalgono e dicono che g4 sia plasticoso con capsula auricolare gracchiante (recensioni amazon)
che dite mi aiutate???please

fluke81
23-11-2016, 11:48
Che G3 hai? Ti chiedo gentilmente se puoi fornire qualche dettaglio dell'aggiornamento (versione android, numero build, livello patch...).
Sul mio Osprey 2/16GB nessun update disponibile (ho android 6.0.1, livello patch 01.03.16, build mpi24.107-55).
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161123/af5d9d0d2003446bd9a775815288827d.jpg

3 generazione LTE

Inviato dal mio MotoG3

zio.luciano
23-11-2016, 12:07
Grazie @fluke81!

Zenigata
23-11-2016, 20:50
ragazzi ma me lo consigliate questo moto g4 plus?
fotocamera? io sono indeciso tra moto g4 plus e zenfone 3.........
vorrei risparmiare queste 70 euro precise a favore del g4 plus,.......
non so se le fotocamere si equivalgono e dicono che g4 sia plasticoso con capsula auricolare gracchiante (recensioni amazon)
che dite mi aiutate???please

Io ho un Moto G4 "liscio" e ne sono soddisfatto; lo Zenfone 3 però mi pare di una categoria superiore e non è comparabile direttamente.

nico88_bt
29-11-2016, 11:43
ragazzi per quanto riguarda il g4 sapreste dirmi come va il gps e la navigazione?

Parideboy
29-11-2016, 15:07
ragazzi per quanto riguarda il g4 sapreste dirmi come va il gps e la navigazione?
Venendo da un S4, più che soddisfatto da questo punto di vista

mortimer86
05-12-2016, 11:07
Che mi dite del G4 play?
Ce l'ha qualcuno?
Ero attratto dalla batteria sostituibile e dai solo 5" come il G3, ma poi ho visto che rispetto a quest'ultimo hanno ridimensionato il comparto fotografico.

mr_hyde
05-12-2016, 20:17
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161123/af5d9d0d2003446bd9a775815288827d.jpg

3 generazione LTE

Inviato dal mio MotoG3

Arrivato anche a me questa sera.
Moto G3 no brand, 16 giga

nice_cool
06-12-2016, 14:33

Direi straordinario. Appena fatto un viaggio di lavoro e ho felicemente scoperto che con maps puoi ascoltare solo la voce senza guardare il display, conducendomi esattamente dove volevo arrivare. :cool:

MOTO G4 PLUS

----------------------------------------

Assurdo che ancora non ci sia l'aggiornamento a Nougat. :mbe:

nice_cool
06-12-2016, 14:35
Che mi dite del G4 play?
Ce l'ha qualcuno?
Ero attratto dalla batteria sostituibile e dai solo 5" come il G3, ma poi ho visto che rispetto a quest'ultimo hanno ridimensionato il comparto fotografico.

Attaccaci 50€ e prenditi il G4 ;)

mortimer86
07-12-2016, 15:47
Che mi dite del G4 play?
Ce l'ha qualcuno?

:read:

Non è una questione di soldi, ma di dimensioni.
Dovrebbe essere un muletto in attesa che torni lo Z3 compact dalla riparazione (in garanzia), e che poi passerei alla mia compagna.

naporzione
20-12-2016, 20:32
Ciao ragazzi ieri ho preso da stock###i il g4 e ho notato che dopo un po' di update siamo ancora alla 6.02 ma nougat non era confermato per questo dispositivo? Comunque vendo da un Nexus 4 e l'esperienza Android stock è la stessa con alcune piccole comodità aggiunte da Motorola.

Zenigata
20-12-2016, 22:06
E' uscito in India Nougat per Moto G4; probabilmente presto arriverà anche in Europa. Confidiamo in un regalo di Natale.

nice_cool
22-12-2016, 09:10
Sono veramente penosi. :rolleyes:

naporzione
24-12-2016, 11:21
Avevo intenzione di prendere una 32gb uhs3 da formattare come memoria interna, qualcuno ha provato questa soluzione?Come vi trovate? Che memoria consigliate?

s0nnyd3marco
24-12-2016, 11:36
Avevo intenzione di prendere una 32gb uhs3 da formattare come memoria interna, qualcuno ha provato questa soluzione?Come vi trovate? Che memoria consigliate?

Io ho provato una Samsung Evo da 32GB sul mio Moto G 2014 LTE (cyanogenmod 13 snapshot) ed il risultato e' deludente, con evidenti lag nelle applicazioni installate sulla SD.
Magari con memorie SD piu' veloci va meglio. Sul thread dei lumia consigliano le lexar.

naporzione
24-12-2016, 11:58
Si le avevo viste, a 25€ prendi un taglio da 32gb uhs-II. Dichiarano 150mb/s hissa se sono sufficienti per.non avere lag, mi domando una volta diventata memoria di sistema nel caso la tolga il telefono si avvierà normalmente?Nel senso che il sistema.operativo continuerà a rimanere su memoria integrata o senza la Memory il sistema è compromesso?

s0nnyd3marco
24-12-2016, 12:42
Si le avevo viste, a 25€ prendi un taglio da 32gb uhs-II. Dichiarano 150mb/s hissa se sono sufficienti per.non avere lag, mi domando una volta diventata memoria di sistema nel caso la tolga il telefono si avvierà normalmente?Nel senso che il sistema.operativo continuerà a rimanere su memoria integrata o senza la Memory il sistema è compromesso?

Se vuoi rimuovere la memoria c'e' la procedura guidata, ma credo (non ho mai provato) che anche nel caso di una rimozione forzata il telefono partirebbe comunque (ci puoi solo spostare le app sopra, non l'os)

Parideboy
25-12-2016, 00:14
Lag c'è e ci sarà sempre. Le sd saranno sempre più lente di nand interne. Sia per come sono strutturate le sd, sia per il limite del lettore di memoria del telefono

naporzione
26-12-2016, 09:02
Ok vi ringrazio, credo allora che questa opzione non la utilizzerò. Ora la uso come memoria removibile, sapete dirmi se c'è un opzione da qualche parte che imposti di default video e foto nella memoria esterna?Buone feste

Parideboy
26-12-2016, 10:59
Ok vi ringrazio, credo allora che questa opzione non la utilizzerò. Ora la uso come memoria removibile, sapete dirmi se c'è un opzione da qualche parte che imposti di default video e foto nella memoria esterna?Buone feste

Nell'applicazione fotocamera, swipe da sinistra verso destra, dovrebbero aprirsi delle impostazioni della fotocamera. Li imposti dove salvare foto e video

naporzione
02-01-2017, 13:23
Grazie mille!!Ad oggi ancora nessun update...Sento puzza di fregatura

samnotte
04-01-2017, 16:35
ciao a tutti, dopo molte lune passate a interrogarmi su che device acquistare ho deciso di buttarmi a breve su questo moto g4 e abbandonare per sempre windows phone.
Volevo chiedervi: quanti dei 16 GB di memoria sono realmente disponibili?
Con utilizzo intensivo a che ora arrivate? Grazie

Zenigata
04-01-2017, 17:11
Realmente disponibili sono 10,94 GB ma puoi unire scheda sd e memoria interna portando a svariati GB lo spazio a tua disposizione; di contro perdi in performance in lettura e scrittura, quindi il dispositivo sarà più lento.

La durata della batteria dipende da tanti fattori, prima di tutto le condizioni di rete e il tipo di app. Io, accendendolo alle 7, spesso sono al 15% già intorno alle 18.

Ginopilot
05-01-2017, 07:00
Finalmente mi sono liberato di questo g3 fallato, purtroppo il problema dello schermo e' risolvibile solo in assistenza con la sostituzione appunto del disply completo. E per un device di questo genere, ormai lento da morire e senza aggiornamenti recenti, non ne vale proprio la pena. Grazie amazon :D

zio.luciano
05-01-2017, 08:08
Finalmente mi sono liberato di questo g3 fallato, purtroppo il problema dello schermo e' risolvibile solo in assistenza con la sostituzione appunto del disply completo. E per un device di questo genere, ormai lento da morire e senza aggiornamenti recenti, non ne vale proprio la pena. Grazie amazon :D

Parli del problema di "ghost touch"? Hai contattato l'assistenza Amazon e te l'hanno rimborsato?
Il mio ce l'ha e in certi frangenti si nota abbastanza; l'ho preso a luglio scorso.

Ginopilot
05-01-2017, 08:25
Parli del problema di "ghost touch"? Hai contattato l'assistenza Amazon e te l'hanno rimborsato?
Il mio ce l'ha e in certi frangenti si nota abbastanza; l'ho preso a luglio scorso.

Si, io in maggio. Il mio pero' e' un whd, non e' prevista proprio la sostituzione in questi casi.

zio.luciano
05-01-2017, 08:35
Si, io in maggio. Il mio pero' e' un whd, non e' prevista proprio la sostituzione in questi casi.

L'ho preso anch'io abbastanza scontato su wharehouse deals. Provo a sentire l'assitenza Amazon nei prossimi giorni.

Ieri ho aggiornato all'ultima build disponibile e il problema di "ghost touch" è sempre presente :-/

antonio2010
05-01-2017, 12:44
Salve, scusate ma ho bisogno del vostro aiuto.
Ho un moto G del dicembre 2012 di un mio amico. Gli è caduto per terra e il display non si è rotto ma presentava striscie laterali ed era quasi illeggibile.
Ho mandato a prendere un display completo (vetro, display e mascherina anteriore e cacciavitini) e dopo averlo sostituito adesso funziona perfettamente, solo che ogn 8 secondi si spegne e si riaccende e questo in modo contino.
Ho aggiornato il firmware ma non è accaduto nulla.
consigli?
Grazie
Antonio

Ginopilot
05-01-2017, 12:59
Salve, scusate ma ho bisogno del vostro aiuto.
Ho un moto G del dicembre 2012 di un mio amico. Gli è caduto per terra e il display non si è rotto ma presentava striscie laterali ed era quasi illeggibile.
Ho mandato a prendere un display completo (vetro, display e mascherina anteriore e cacciavitini) e dopo averlo sostituito adesso funziona perfettamente, solo che ogn 8 secondi si spegne e si riaccende e questo in modo contino.
Ho aggiornato il firmware ma non è accaduto nulla.
consigli?
Grazie
Antonio

Che la prossima volta fai fare ad abile cinese o, meglio, prendi un telefono nuovo. Un motog gen1 non vale praticamente nulla, non vale proprio la pena neanche pensare di ripararlo.

antonio2010
05-01-2017, 14:27
Grazie per la lezione ma non era questo l'aiuto che intendevo.
Peraltro anch'io ho lo stesso cellulare di tre anni orsono che non vale nulla e funziona perfettamente.
comunque grazie lo stesso dell'interessamento.
Una buona giornata

samnotte
06-01-2017, 10:21
Sul moto g4 è presente l'hotspot per condividere la connessione dati (ad es col pc)?

Ho letto che la versione liscia ha i dotazione un carica batteria molto lento, avete qualche consiglio a riguardo? Ho un caricatore Nokia lumia da 1.3A, può andare bene?

Inviato da mTalk

Zenigata
06-01-2017, 13:01
Sul moto g4 è presente l'hotspot per condividere la connessione dati (ad es col pc)?

Confermo che la funzione è presente.

samnotte
06-01-2017, 16:02
Ti ringrazio.
Cosa mi dite invece del problema del ghost touch sul moto g4 quando è in ricarica? L'avete sperimentato? È stato risolto con qualche aggiornamento? Grazie

Zenigata
06-01-2017, 16:25
Il problema è presente ma pare che colpisca più di frequente i dispositivi che vengono ricaricati con un caricatore veloce (Turbopower o Quick Charge).

Io che uso ancora il caricabatterie "standard" non ho avuto questo problema.

samnotte
06-01-2017, 16:46
Il problema è presente ma pare che colpisca più di frequente i dispositivi che vengono ricaricati con un caricatore veloce (Turbopower o Quick Charge).

Io che uso ancora il caricabatterie "standard" non ho avuto questo problema.

Capisco. Ero intenzionato a comprare la versione base del g4 non so ancora se questo difetto dovrebbe farmi desistere dall'acquisto. Ma il ghost touch insomma riguarda potenzialmente tutti i g4? Si presenta anche in altre occasioni? Grazie mille

Zenigata
06-01-2017, 16:54
Il problema del ghost touch esiste ma non ne farei un dramma; basta comprare in un negozio italiano o su Amazon. In caso di problemi c'è l'assistenza.

tizioincognito
06-01-2017, 20:50
Salve a tutti,
scrivo per un'informazione sulla navigazione GPS con il Moto G4. Essendo privo di bussola, la mappa non dovrebbe orientarsi lungo la direzione di marcia, ruotando se l'auto sterza, oppure mi sbaglio? In quest'ultimo caso qualcuno saprebbe spiegarmi come eventualmente ovvia alla mancanza della bussola? Grazie in anticipo, spero di essere stato chiaro.

Zenigata
07-01-2017, 09:16
Salve a tutti,
scrivo per un'informazione sulla navigazione GPS con il Moto G4. Essendo privo di bussola, la mappa non dovrebbe orientarsi lungo la direzione di marcia, ruotando se l'auto sterza, oppure mi sbaglio? In quest'ultimo caso qualcuno saprebbe spiegarmi come eventualmente ovvia alla mancanza della bussola? Grazie in anticipo, spero di essere stato chiaro.

Da fermi la mappa non ruota e non è indicata la direzione in cui ci troviamo perché manca la bussola. Mentre ci si muove, però, la cartina gira. Maps è intelligente e comunque c'è sempre il giroscopio che aiuta.

Bik
07-01-2017, 09:31
Inoltre, con la SIM inserita e attiva, per la posizione si orienta anche con la triangolazione delle celle di telefonia mobile e dei satelliti.

Alla fine, con il mio Lumia 520, sprovvisto anch'esso di bussola, va in crisi solo nelle città, dove questi segnali arrivano male.

tizioincognito
07-01-2017, 13:59
Grazie ad entrambi per l'informazione. Certo che su un dispositivo di fascia media, con avversari così competitivi, la rinuncia alla bussola proprio non la capisco, visto che in certi casi rischia di inficiare l'esperienza d'uso col GPS.

Phobos84
07-01-2017, 23:54
Possiedo un motog prima gen., da ieri non si accende più.
pensavo fosse batteria scarica, ma appena metto a ricaricare si accende il led e non si avvia.

ho provato a fare il giochetto vol- e power per 2 minuti ma non si avvia nemmeno in mod.provvisoria.

si sarà bruciata la batteria?

Pavlat
08-01-2017, 07:36
Possiedo un motog prima gen., da ieri non si accende più.
pensavo fosse batteria scarica, ma appena metto a ricaricare si accende il led e non si avvia.

ho provato a fare il giochetto vol- e power per 2 minuti ma non si avvia nemmeno in mod.provvisoria.

si sarà bruciata la batteria?
Prova a lasciarlo sotto carica e accenderlo attaccato alla corrente. Però dagli qualche minuto, se è a zero serve tempo per far recuperare alla batteria.

La modalità "provvisoria" cambia poco in fatto di energia richiesta in accensione.

In ogni caso, se fosse morta, io ho cambiato la batteria del mio G 1gen molto facilmente. Devi solo rimuovere 14 viti (se non ricordo male) e qualche incastro, poi è subito accessibile. Con 10/15 euro puoi provare

Inviato dal mio XT1063 utilizzando Tapatalk

Phobos84
08-01-2017, 12:16
Prova a lasciarlo sotto carica e accenderlo attaccato alla corrente. Però dagli qualche minuto, se è a zero serve tempo per far recuperare alla batteria.

La modalità "provvisoria" cambia poco in fatto di energia richiesta in accensione.

In ogni caso, se fosse morta, io ho cambiato la batteria del mio G 1gen molto facilmente. Devi solo rimuovere 14 viti (se non ricordo male) e qualche incastro, poi è subito accessibile. Con 10/15 euro puoi provare

Inviato dal mio XT1063 utilizzando Tapatalk

Ho già provato ma non va.. in ogni caso se la batteria fosse solo scarica mi comparirebbe la schermata con il livello di batteria in rosso, ma qui non da proprio segni di vita a parte il led che si accende in maniera fissa (cosa che non faceva qualche giorno fa quando ricaricavo normalmente)..

djmatrix619
08-01-2017, 12:21
Mi ha fatto la stessa cosa il mio MOTOG2.. ho provato di tutto, anche chiesto aiuto ai ragazzi di XDA.

L'unica é stata mandarlo in garanzia (era quasi scaduta la mia, fiuuu) e poi, appena tornato, gli ho messo su CyanogenMod. (ho fatto quest'ultima cosa, perché alcuni, come me, pensano che MOTOROLA, come tanti altri, "programmino" su alcuni dispositivi questi break).

Ora é come nuovo.. ;)

megamitch
08-01-2017, 15:55
Grazie ad entrambi per l'informazione. Certo che su un dispositivo di fascia media, con avversari così competitivi, la rinuncia alla bussola proprio non la capisco, visto che in certi casi rischia di inficiare l'esperienza d'uso col GPS.

comprato a luglio, uso il navigatore quasi quotidianamente, non inficia alcuna esperienza d'uso.

PeK
08-01-2017, 17:55
uff, lineageOS non fa il boot e quindi son tornato a cyanogen12.1

emacron
08-01-2017, 18:37
Mi sapreste dire se per questo terminale ci sono differenze tra garanzia europa e garanzia italia?

s0nnyd3marco
08-01-2017, 20:13
uff, lineageOS non fa il boot e quindi son tornato a cyanogen12.1

Ma sono ancora immagini non ufficiali?

CyanogenMod 12 è indietro con gli aggiornamenti di sicurezza, io metterei l'ultima 13.

Phobos84
09-01-2017, 17:33
Mi ha fatto la stessa cosa il mio MOTOG2.. ho provato di tutto, anche chiesto aiuto ai ragazzi di XDA.

L'unica é stata mandarlo in garanzia (era quasi scaduta la mia, fiuuu) e poi, appena tornato, gli ho messo su CyanogenMod. (ho fatto quest'ultima cosa, perché alcuni, come me, pensano che MOTOROLA, come tanti altri, "programmino" su alcuni dispositivi questi break).

Ora é come nuovo.. ;)

Il fatto è che dovrò aspettare 1 o 2 mesi per averlo indietro, e nel mentre mi tocca andarne a comprare un'altro :muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad:

Zenigata
09-01-2017, 19:28
Mi sapreste dire se per questo terminale ci sono differenze tra garanzia europa e garanzia italia?

Purtroppo non sono riuscito a saperlo; solitamente se un terminale ha garanza europa viene inviato al centro assistenza europeo, con tempi di riparazione più lunghi.

Nel dubbio ho acquistato il mio Moto G4 da Amazon.

Dr.FrankenHouse
16-01-2017, 10:03
Consigli su un buon caricabatterie per il 3a gen?

Su amazon ho visto il "AUKEY Quick Charge 2.0 18W-5V-2,4A", dite che va bene?

Tasslehoff
16-01-2017, 11:09
Salve a tutti da un vecchio possessore di MotoG 1° generazione che ha da poco festeggiato il 3° compleanno in splendida forma.

Mi sstavo guardando in giro per uno smartphone simile dal costo ragionevole e ho visto il Moto G4 Play, qualcuno ce l'ha e può dare un feedback?
Siete a conoscenza di qualche criticità di questo modello?

mortimer86
16-01-2017, 14:36
L'ho preso per la mia ragazza, per esperienza posso confrontarlo solo con il Sony XCompact e al vecchio Z3Compact:
- molto fluido, non ho notato rallentamenti
- ottima ricezione e rapidità di cambio rete (tra HUSPA e EDGE)
- display ben leggibile anche all'esterno (da verificare quest'estate :p )
- foto dignitose anche dentro casa (ma non l'ho provata in contesti di scarsa luminosità)
- Autonomia di due giorni con un uso non pesante: Whatsapp, facebook via browser, qualche chiamata, qualche video su youtube sotto Wi-Fi, giochini 2D, GPS e Bluetooth disattivati.

Adoro la resistenza a spruzzi e la possibilità di sostituire la batteria.

Non ho letto di particolari difetti.

Zenigata
16-01-2017, 15:55
Ho letto su qualche forum straniero alcuni utenti lamentarsi che dopo l'aggiornamento a Nougat del Moto G4 il telefono è diventato più lento, alcune app vanno in crash e che la batteria si scarica più rapidamente.

Sarà vero? Applicheranno qualche correttivo nel firmware europeo? Speriamo.

nice_cool
18-01-2017, 10:30
Ho letto su qualche forum straniero alcuni utenti lamentarsi che dopo l'aggiornamento a Nougat del Moto G4 il telefono è diventato più lento, alcune app vanno in crash e che la batteria si scarica più rapidamente.

Sarà vero? Applicheranno qualche correttivo nel firmware europeo? Speriamo.

Ma in USA è già uscito l'aggiornamento?

Nougat esce 7.0.0 sul Moto G4/Plus

Bik
18-01-2017, 13:04
Curiosità.

Tra il Motorola MotoG4 e il Lenovo MotoG4; differenze?

A parte l'assistenza direi che il Motorola è per il mercato Italiano e il Lenovo per altri mercati, magari con differenze marginali, come il caricatelefono.

Giusto?

nice_cool
18-01-2017, 13:08
Curiosità.

Tra il Motorola MotoG4 e il Lenovo MotoG4; differenze?

A parte l'assistenza direi che il Motorola è per il mercato Italiano e il Lenovo per altri mercati, magari con differenze marginali, come il caricatelefono.

Giusto?

Non esiste un Lenovo Moto G4.

La serie Moto G4 (cui appartiene sia il Moto G4 Plus che il Moto G4), è brandizzata sempre Motorola ; la versione per il mercato asiatico e USA ha un seriale identificativo diverso. Ma sempre Motorola Moto G4 (o G4 Plus) rimane.

Bik
18-01-2017, 13:33
Non esiste un Lenovo Moto G4.

La serie Moto G4 (cui appartiene sia il Moto G4 Plus che il Moto G4), è brandizzata sempre Motorola ; la versione per il mercato asiatico e USA ha un seriale identificativo diverso. Ma sempre Motorola Moto G4 (o G4 Plus) rimane.

Se vado su Amazon e su altri siti trovo:

- Lenovo MotoG4 (http://lx2rv.com/eu/?id=yk2i&url=https%253A%252F%252Fwww.amazon.it%252Fdp%252FB01FUIYCDM%252Fref%253Dasc_df_B01FUIYCDM39382265%253Fsmid%253DA11IL2PNWYJU7H%2526tag%253Dtrovaprezzi-ce-21%2526linkCode%253Ddf0%2526creative%253D23422%2526creativeASIN%253DB01FUIYCDM)
- Motorola MotoG4 (http://lx2rv.com/eu/?id=yk2i&url=https%253A%252F%252Fwww.amazon.it%252FMotorola-Smartphone-Fotocamera-Qualcomm-Snapdragon%252Fdp%252FB01FLZC8ZI%252Fref%253Dsr_1_5%253Fs%253Delectronics%2526ie%253DUTF8%2526qid%253D1484739109%2526sr%253D1-5%2526keywords%253Dmotorola%252Bmoto%252Bg4)

Differenze?

nice_cool
19-01-2017, 13:07
Se vado su Amazon e su altri siti trovo:

- Lenovo MotoG4 (http://lx2rv.com/eu/?id=yk2i&url=https%253A%252F%252Fwww.amazon.it%252Fdp%252FB01FUIYCDM%252Fref%253Dasc_df_B01FUIYCDM39382265%253Fsmid%253DA11IL2PNWYJU7H%2526tag%253Dtrovaprezzi-ce-21%2526linkCode%253Ddf0%2526creative%253D23422%2526creativeASIN%253DB01FUIYCDM)
- Motorola MotoG4 (http://lx2rv.com/eu/?id=yk2i&url=https%253A%252F%252Fwww.amazon.it%252FMotorola-Smartphone-Fotocamera-Qualcomm-Snapdragon%252Fdp%252FB01FLZC8ZI%252Fref%253Dsr_1_5%253Fs%253Delectronics%2526ie%253DUTF8%2526qid%253D1484739109%2526sr%253D1-5%2526keywords%253Dmotorola%252Bmoto%252Bg4)

Differenze?

E' sbagliata l'intestazione che ci ha messo AMAZON.

Le differenze sono queste:

quello nero è la versione EU di importazione senza caricatore veloce, mentre il bianco è la versione ITA con regolare fast charged.

Io ho preso a Luglio la versione bianca (ma G4 Plus), su Amazon. Se sei curioso e vuoi approfondire le peculiarità del telefono sono disponibile. ;)

fluke81
20-01-2017, 15:18
Stamattina mi è caduto il g3 dalla scrivania a faccia in giu facendo una bella botta, ero convinto di prenderlo con lo schermo distrutto invece non si è fatto un graffio, complimenti a motorola ha fatto un bel carroarmato

zio.luciano
21-01-2017, 08:31
Ho appena ricevuto un aggiornamento di sistema per il mio moto g3 (2/16GB).
La versione di Android è sempre la 6.0.1, ma con le patch di sicurezza aggiornate al 1 ottobre 2016; il numero della build è mpis24.107-55-2-5
Per ora non ho notato problemi; le poche app che avevo installate funzionano tutte.

fluke81
21-01-2017, 13:47
Confermo, speravo fosse nougat

s0nnyd3marco
21-01-2017, 15:37
Confermo, speravo fosse nougat

Io non ci spererei troppo. Se vuoi nougat su quel telefono ti tocchera' andare di LinageOS.

samnotte
21-01-2017, 17:54
Ragazzi ho un motog4 con l'infame caricatore da 550mah: dal 20% al 100% ci ha messo intorno alle 4ore! Di notte va pure bene ma se devo fare una ricarica tardiva a mezza giornata mi faccio vecchio.
Che caricatore consigliate? Quickcharge si o quickcharge no (vorrei preservare la batteria il più a lungo possibile dato che non so se e quanto sia fattibile la sostituzione)? Grazie

LordGine
21-01-2017, 17:59
Ragazzi ho un motog4 con l'infame caricatore da 550mah: dal 20% al 100% ci ha messo intorno alle 4ore! Di notte va pure bene ma se devo fare una ricarica tardiva a mezza giornata mi faccio vecchio.
Che caricatore consigliate? Quickcharge si o quickcharge no (vorrei preservare la batteria il più a lungo possibile dato che non so se e quanto sia fattibile la sostituzione)? Grazie

Per preservare la batteria l'unica è avere una carica lenta, quindi niente Quick charge

samnotte
21-01-2017, 19:14
Per preservare la batteria l'unica è avere una carica lenta, quindi niente Quick charge
Ok, ma più è lenta meglio è? O anche una ricarica troppo lenta (i 550mah penso sia il minimo assoluto) ha controindicazioni per la vita della batteria? Grazie

//dmb007\\
22-01-2017, 11:20
Ma il moto g4 (su amazon Lenovo Moto G4) ha o non ha la memoria di sistema espandibile tramite micro SD?

inviato dal Voyager 1

samnotte
22-01-2017, 18:00
Ma il moto g4 (su amazon Lenovo Moto G4) ha o non ha la memoria di sistema espandibile tramite micro SD?

inviato dal Voyager 1
Di preciso non ti so dire. Però installando la microsd il moto mi ha chiesto se la volevo impostare come storage multimediale (foto-video) o come "memoria di sistema". Ho optato per la prima modalità (almeno per ora).

Zenigata
22-01-2017, 20:55

inviato dal Voyager 1

Da Android 6.0 ci sono solo due possibilità: usare la memoria interna + quella esterna solo per memorizzare foto e video oppure formattare la memoria esterna per essere usata assieme a quella interna. Il Moto G4 ha entrambe le possibilità.

//dmb007\\
22-01-2017, 22:20
Quindi è espandibile!
Ricordavo che a detta di vari recensori su yt non lo fosse.

inviato dal Voyager 1

LordGine
23-01-2017, 09:01
Ok, ma più è lenta meglio è? O anche una ricarica troppo lenta (i 550mah penso sia il minimo assoluto) ha controindicazioni per la vita della batteria? Grazie

Se sei solito caricarlo la notte (sarebbe da evitare perché una volta al 100% continua a scaricarsi e ricaricarsi rovinandosi) va benissimo. Con una carica lenta non ci dovrebbero essere controindicazioni che io sappia

nice_cool
23-01-2017, 10:16

inviato dal Voyager 1

Fino a 256GB: microSD, microSDHC, microSDXC.

Se sei solito caricarlo la notte (sarebbe da evitare perché una volta al 100% continua a scaricarsi e ricaricarsi rovinandosi) va benissimo. Con una carica lenta non ci dovrebbero essere controindicazioni che io sappia

Sul Motorola G4/PLUS a telefono spento una volta terminata la carica si disinserisce automaticamente (con il fast) e non vi è nessun calore o altro, prodotto in eccesso diversamente da un eventuale utilizzo con lo smartphone acceso.

Con il telefono al 10%, il Fast ci mette 1 ora e 15/30 a caricare lo smart completamente a differenza
dell'alimentatore tradizionale che ci mette circa 3 ore.

//dmb007\\
23-01-2017, 11:09
Fino a 256GB: microSD, microSDHC, microSDXC.

Ma non è sempre stato così, è cambiato tutto con android 6 MM? Perchè proprio stamane mi sono rivisto le v-recensioni (YT) di cui parlavo sopra e tutti dicono che uno dei pochi limiti del Moto G4 è (cito alla lettera) "purtroppo la memoria di sistema NON è espandibile con SD (micro ecc.)".

;)

samnotte
23-01-2017, 12:34
Ma non è sempre stato così, è cambiato tutto con android 6 MM? Perchè proprio stamane mi sono rivisto le v-recensioni (YT) di cui parlavo sopra e tutti dicono che uno dei pochi limiti del Moto G4 è (cito alla lettera) "purtroppo la memoria di sistema NON è espandibile con SD (micro ecc.)".

;)
Contribuisco come prima alla questione: quando inserisci la sd il moto ti chiede se la vuoi impostare come "memoria di sistema". Bisognerebbe capire a questo punto cosa intenda il moto per memo di sistema; magari alcune app alla fine non si "lasciano" installare sulla sd così configurata (sto ipotizzando). Il dubbio ce lo può levare solo chi ha una sd così configurata e ha fatto delle prove. Io purtroppo al momento non posso smanettare.

megamitch
23-01-2017, 12:42
Contribuisco come prima alla questione: quando inserisci la sd il moto ti chiede se la vuoi impostare come "memoria di sistema". Bisognerebbe capire a questo punto cosa intenda il moto per memo di sistema; magari alcune app alla fine non si "lasciano" installare sulla sd così configurata (sto ipotizzando). Il dubbio ce lo può levare solo chi ha una sd così configurata e ha fatto delle prove. Io purtroppo al momento non posso smanettare.

Semplicemente questa opzione "fonde" le memorie interna+SD in una unica porzione.

La cosa complicata è che non tutte le app possono utilizzare questa funzione, per cui la cosa è un pò confusionaria.

Banalizzando (ma se vi interessa vi invito a cercare in rete articoli molto interessanti) la differenza è più o meno la seguente:
- modalità "SD come memoria interna": le app e i dati della app vanno su memoria interna; i contenuti di alcune app (esempio mappe offline) possono, a scelta dell'utente, andare sulla SD; foto e video possono, a scelta dell'utente, andare su SD
- modalità "SD come memoria interna": l'utente non sceglie nulla. Di base tutte le app che lo supportano vanno sulla memoria esterna mentre le altre vanno su memoria interna, foto e video vanno sulla memoria esterna

LordGine
23-01-2017, 18:16
Sul Motorola G4/PLUS a telefono spento una volta terminata la carica si disinserisce automaticamente (con il fast) e non vi è nessun calore o altro, prodotto in eccesso diversamente da un eventuale utilizzo con lo smartphone acceso.

Con il telefono al 10%, il Fast ci mette 1 ora e 15/30 a caricare lo smart completamente a differenza
dell'alimentatore tradizionale che ci mette circa 3 ore.

Il problema è che il cellulare dopo un po' si scarica, quindi riparte la carica e a fare così continua a passare dal 98%(per dire) al 100%.

Nessuno mette in dubbio la velocità del fast, se no non si chiamerebbe così :P, il problema è che con il suo utilizzo la batteria degrada più velocemente.

Bik
24-01-2017, 07:03
Segnalo il Moto G4 play a 130€ su Amazon.

nice_cool
24-01-2017, 13:05
Il problema è che il cellulare dopo un po' si scarica, quindi riparte la carica e a fare così continua a passare dal 98%(per dire) al 100%.

Nessuno mette in dubbio la velocità del fast, se no non si chiamerebbe così :P, il problema è che con il suo utilizzo la batteria degrada più velocemente.

No non parte la ricarica. ;)
La ricarica parte quando disinserisci il contatto. E' un ON, OFF in automatico a patto che il telefono sia spento.

LordGine
25-01-2017, 08:21
No non parte la ricarica. ;)
La ricarica parte quando disinserisci il contatto. E' un ON, OFF in automatico a patto che il telefono sia spento.
Questo non lo sapevo, ma è solo dal G4 in su?

nice_cool
25-01-2017, 13:03
Questo non lo sapevo, ma è solo dal G4 in su?

Non saprei proprio. Io l'ho constatato con il mio G4 Plus.
E comunque non compare in nessun manuale di istruzioni.

--------------------------------------

Nougat a Febbraio (http://www.tuttoandroid.net/lenovo/lenovo-moto-g4-g4-plus-aggiornamento-android-nougat-posticipato-febbraio-449341/). Sono ridicoli.

djmatrix619
25-01-2017, 13:29
Nougat a Febbraio (http://www.tuttoandroid.net/lenovo/lenovo-moto-g4-g4-plus-aggiornamento-android-nougat-posticipato-febbraio-449341/). Sono ridicoli.

Un altro mese.. e va beh. :doh:

nice_cool
25-01-2017, 15:55
Un altro mese.. e va beh. :doh:

Tra l'altro annunciato a Settembre, per finire a Febbraio con la versione 7.0.0; per poi sentire Google che si lamenta della scarsa diffusione del SO.

Ma veramente ridicoli.