PDA

View Full Version : Motorola Moto G

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23

MicroKernel
22-02-2015, 14:21
Mi sa che aspetto la 5.1.x

fraussantin
22-02-2015, 14:28
Ma esce ?

fracama87
22-02-2015, 14:37
Visto che è una patch e non porta innovazioni secondo me esce... Siamo anche dentro i 18 mesi :) non credo che voglia smentire così la fama che si è costituita dell'ottimo supporto per gli aggiornamenti ;)
In più fra kitkat e lollipop le differenze erano rilevanti e c'è voluto parecchio tempo, mentre fra il 5.0.2 e il 5.1.x dovrebbero esserci solo miglioramenti, meno rilevanti. Quindi dal momento del rilascio da parte di google Motorola dovrebbe metterci meno tempo... :)

MicroKernel
22-02-2015, 17:16
Io aspetto che sia stabile, altrimenti mi tengo la fida 4.4.4

devil_mcry
22-02-2015, 17:18
Mah per quanto ho potuto vedere io, su Moto G 2014 lollipop non da grosse noie ma il wipe è d'obbligo. Su N5 si può far a meno ma su Moto G senza wipe era diventato più lento

A wipe fatto va come andava prima kitkat... Non è fluido come l'N5 ovviamente, ma laggava anche con kitkat quindi

MicroKernel
22-02-2015, 23:47
Scusate ma ART è attivo di default in lollipop? Problemi con app e compatibilità?

Red_Star
23-02-2015, 08:34
A 110 euro, praticamente nuovo, il Moto G LTE lo considerate un best buy ?

Pavlat
23-02-2015, 09:15

A quel prezzo trovi solo marche cinesi. Quindi secondo me si.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Lollauser
23-02-2015, 09:17

A quel prezzo penso ancora di si

RobbyBtheOriginal
23-02-2015, 09:26
Scusate ma ART è attivo di default in lollipop? Problemi con app e compatibilità?

Io ho attivo art da mesi e mai un problema (poi magari becchi l'app
sfigata) ma ormai su lollipop c'è solo art quindi gli sviluppatori di sono adeguati

Io ce l'ho e mi trovo molto bene, lte se sei coperto va una bomba, solo che se sei uno che apre sei mila app di seguito allora soffre come device...

by Tapaparla©®

El Furibondo Serna
23-02-2015, 10:18
dove??

OvErClOck82
23-02-2015, 10:36
stamani mi è uscito un lunghissimo messaggio in francese, che non capisco, e pensavo che fosse l'aggiornamento.. solo che dopo aver cliccato su ok non è successo niente, e continua a dirmi che il software è aggiornato :mbe:

Slash82
23-02-2015, 11:14
stamani mi è uscito un lunghissimo messaggio in francese, che non capisco, e pensavo che fosse l'aggiornamento.. solo che dopo aver cliccato su ok non è successo niente, e continua a dirmi che il software è aggiornato :mbe:

è sostanzialmente un avvertimento, ti dicono che a giorni dovrebbe arrivare lollipop

OvErClOck82
23-02-2015, 11:26
è sostanzialmente un avvertimento, ti dicono che a giorni dovrebbe arrivare lollipop

ah ok, grazie ;)

Red_Star
23-02-2015, 11:50
dove??

Amico :D

MicroKernel
23-02-2015, 12:40
Io ho attivo art da mesi e mai un problema (poi magari becchi l'app
sfigata) ma ormai su lollipop c'è solo art quindi gli sviluppatori di sono adeguati

Io ce l'ho e mi trovo molto bene, lte se sei coperto va una bomba, solo che se sei uno che apre sei mila app di seguito allora soffre come device...

by Tapaparla©®
OK, speriamo bene.

El Furibondo Serna
23-02-2015, 12:56
Amico :D

lo temevo.
grazie :D

_Nico1588_
23-02-2015, 14:15
Mah per quanto ho potuto vedere io, su Moto G 2014 lollipop non da grosse noie ma il wipe è d'obbligo. Su N5 si può far a meno ma su Moto G senza wipe era diventato più lento

A wipe fatto va come andava prima kitkat... Non è fluido come l'N5 ovviamente, ma laggava anche con kitkat quindi

devil ma secondo te ha ancora senso oggi puntare su un N5? personalmente mi è sempre piaciuto parecchio, ma alla fine per spendere 100 euro in meno presi il moto g...

in compenso ho fatto prendere l'n5 alla mia ragazza e ogni volta che lo uso vorrei scagliare fortissimo contro una parete il moto g (scherzo:sofico: )

cazzate a parte, escludendo che è pressochè impossibile trovare l'N5 ad un prezzo umano, ha senso guardando verso l'orizzonte smartphoniano acquistarlo "oggi"? alternative valide che abbiano dimensioni simili ad un prezzo contenuto?

(gradito irda )

devil_mcry
23-02-2015, 14:44
devil ma secondo te ha ancora senso oggi puntare su un N5? personalmente mi è sempre piaciuto parecchio, ma alla fine per spendere 100 euro in meno presi il moto g...

in compenso ho fatto prendere l'n5 alla mia ragazza e ogni volta che lo uso vorrei scagliare fortissimo contro una parete il moto g (scherzo:sofico: )

cazzate a parte, escludendo che è pressochè impossibile trovare l'N5 ad un prezzo umano, ha senso guardando verso l'orizzonte smartphoniano acquistarlo "oggi"? alternative valide che abbiano dimensioni simili ad un prezzo contenuto?

(gradito irda )

Trovandolo a 259 magari si, ma a 359 o più (prezzo che ho visto io online ora) non penso (ance se alla fine dal punto di vista dei numeri non cambia molto dai device nuovi con 801)

Oggi allo stesso prezzo (359) prenderei il Moto X 2014, che è comunque ancora abbastanza supportato ed è un pelo più potente ma sopratutto ha materiali molto più piacevoli al tatto.

N5 comunque a me piace ancora tanto, sia il bianco che il nero, però opterei per il Moto X nuovo oggi come oggi.

C'è anche l'1+1 che costa poco e ha il suo perchè, ma è troppo grosso

IL_mante
23-02-2015, 18:15
arrivato anche a me l'avviso del prossimo rilascio di lollipop, ma essendo scritto in tedesco non ci ho capito niente, se non fosse arrivato a qualcun altro nel forum non avrei saputo cosa fare :asd:

_Nico1588_
24-02-2015, 12:05
Trovandolo a 259 magari si, ma a 359 o più (prezzo che ho visto io online ora) non penso (ance se alla fine dal punto di vista dei numeri non cambia molto dai device nuovi con 801)

Oggi allo stesso prezzo (359) prenderei il Moto X 2014, che è comunque ancora abbastanza supportato ed è un pelo più potente ma sopratutto ha materiali molto più piacevoli al tatto.

N5 comunque a me piace ancora tanto, sia il bianco che il nero, però opterei per il Moto X nuovo oggi come oggi.

C'è anche l'1+1 che costa poco e ha il suo perchè, ma è troppo grosso

Grazie, mi guarderò attorno se riesco a recuperare qualcosa, unico store con un prezzo accettabile techmania ma non so... con la mia ragazza per il suo abbiamo atteso oltre 30gg:muro:

per ora è arrivata la notifica per aggiornamento prossimo a lollipop versione EU2013, probabilmente salterò:rolleyes:

vedremo;)

pinux76
24-02-2015, 17:02
ciao a tutti

premessa avendo fatto a tocchettini il mio Xperia P che era un incubo come durata batteria:muro:

stavo pensando ad un moto G 1° generazione da 8 gb trovato usato a 85€
che ne dite?

a si:
sono in bolletta e necessito di cellulare
quindi non posso aspettare tanto la "best buy" o spendere eccessivamente

utilizzo tipico internet/whatsapp/facebook e qualche foto video
no assoluto giochi e raro ascoltare radio e mp3

grazie in anticipo per avermi letto :D

MicroKernel
24-02-2015, 17:04
Lo stesso uso che faccio io, ho il 16 GB, credo ti troverai bene, il prezzo non è malvagio.
PS. Foto video la fotocamera non è eccelsa...

djmatrix619
24-02-2015, 17:06
Grande sorpresa per LOLLIPOP su mio MotoG, funziona veramente alla grande, al contrario del Nexus 7.. che va uno schifo.

Molto contento! :)

maxillo
24-02-2015, 17:10
Grande sorpresa per LOLLIPOP su mio MotoG, funziona veramente alla grande, al contrario del Nexus 7.. che va uno schifo.

Idem moto g 2014, ho aggiornato senza formattare come consigliano tutti e non ho problemi.

omar8792
24-02-2015, 17:10

ti è arrivato per moto g 2013? firmware localizzato dove?

djmatrix619
24-02-2015, 18:29
ti è arrivato per moto g 2013? firmware localizzato dove?

No, ho un Moto G 2nd Gen. "UK"

maxillo
24-02-2015, 18:52
Non mi è chiara una cosa, con lollipop non c'è la modalità silenzioso di cui molti lamentano l'assenza ma c'è "nessuna", chi mi spiega cosa cambia? 😱

Pavlat
24-02-2015, 23:30
ciao a tutti

premessa avendo fatto a tocchettini il mio Xperia P che era un incubo come durata batteria:muro:

che ne dite?

a si:

Guarda nel thread dei consigli per telefoni fino a 200€ che c'è anche la sezione di quelli a 100€.
A me starebbero stretti gli 8gb, liberi sono solo 5, però 85€ è un ottimo prezzo.

checo
25-02-2015, 14:02
ciao a tutti

che ne dite?

a si:

a suo tempo feci il passaggio xperia p-motog

ora inizilmente rimpiansi fotocamera allumiono nfc-dln hdmi cazzi e mazzi, poi pensai che rano cose che non usavo mai perchè la batteria durava 2 minuti quindi ne sono stato feice possessore per oltre un anno.

pinux76
25-02-2015, 14:29
grazie a MicroKernel , Pavlat,Checo per loro punto di vista
ci rifletto e leggo qua e la !! a buon rendere

MicroKernel
25-02-2015, 23:52
Raga...mi si è graffiato il display...sapete se c'è un modo per togliere i graffi?

_Nico1588_
26-02-2015, 07:40
prova con la sabbia:Prrr:

scherzo, comunque no, bisognerebbe levigarlo e ri lucidarlo... fai prima a cambiarlo.;)

maxillo
26-02-2015, 07:59
Raga...mi si è graffiato il display...sapete se c'è un modo per togliere i graffi?
Curiosità, come è successo?

MicroKernel
26-02-2015, 11:24
Vorrei saperlo anche io, non riesco a capire quando e come è successo, anche se è veramente minimo il danno

omar8792
26-02-2015, 11:42
Vorrei saperlo anche io, non riesco a capire quando e come è successo, anche se è veramente minimo il danno
Avevi su la pellicola ?

MicroKernel
26-02-2015, 12:13
Avevi su la pellicola ?
No, è un graffio piccolo, davvero devo impegnarmi per notarlo, sembra sia fatto con l'unghia, anche se mi pare impossibile...

Marko#88
26-02-2015, 12:32
Questi Gorilla Glass che dovrebbero essere antiproiettili :asd:

djmatrix619
26-02-2015, 14:22
Ma io su Android avevo quel bel widget che mettevo sempre.. quello con i toogle del wi-fi, bluetooth, gps.. etc, perché con Lollipop, l'hanno tolto su MotoG? Che siano dannati.. odio dover usare per forza la tendina di Lollipop.. la trovo odiosa! :(

omar8792
26-02-2015, 14:23
appena forzato l'update di lollipop, due cose...anche a voi vi continua a dire che google play services necessita aggiornamento ma se ci clicco mi manda al play store e non posso farlo? e poi riguardo all app messaggi, adesso ho sia messaggi che messenger XD perchè? anche per galleria , adesso ho galleria e foto . Devo ricorrere ad hard reset?

Vash88
26-02-2015, 14:24
io ho aspettato un oretta e dopo sono riuscito a fare l'aggiornamento del play services...

fracama87
26-02-2015, 14:59

"pellicola" rigida in vetro temperato (io ho preso la Orzly® - MOTO G Premium si trova su amazon a 10-12€) e dovrebbero non vedersi più inoltre non rischi di farne altri. Rispetto alle pellicole in plastica con il vetro il touch è migliore, come se non ci vosse la pellicola. Questa "pellicola" non si graffia, è repellente allo sporco ed è molto resistente ma non infrangibile, ho la cover in gomma ma alla millesima caduta si è crepata. ;)

appena forzato l'update di lollipop, due cose...anche a voi vi continua a dire che google play services necessita aggiornamento ma se ci clicco mi manda al play store e non posso farlo? e poi riguardo all app messaggi, adesso ho sia messaggi che messenger XD perchè? anche per galleria , adesso ho galleria e foto . Devo ricorrere ad hard reset?

Come l'hai forzato?

RobbyBtheOriginal
26-02-2015, 17:05
Questi Gorilla Glass che dovrebbero essere antiproiettili :asd:

Anche a me un piccolissimo graffio si è fatto nonostante il gorilla glass, caduto tra il letto e il mobile mentre spegnevo la sveglia:( fortunatamente fuori dal display..

by Tapaparla©®

djmatrix619
26-02-2015, 17:40
Anche a me un piccolissimo graffio si è fatto nonostante il gorilla glass, caduto tra il letto e il mobile mentre spegnevo la sveglia:( fortunatamente fuori dal display..

by Tapaparla©®

Lo stesso tipo di caduta le sta subendo il mio tablet... (nexus) ha già 3 spigoli graffiati su 4... su 3 cadute in totale... (la fortuna...) :rolleyes:

fraussantin
26-02-2015, 17:49
Lo stesso tipo di caduta le sta subendo il mio tablet... (nexus) ha già 3 spigoli graffiati su 4... su 3 cadute in totale... (la fortuna...) :rolleyes:
Il mio si è graffiato in tasca con le chiavi ( nexus 5)

Ma la cosa più orrenda è il grosso alone centrale che si è formato a contatto con il tessuto dei jeans in tasca. Oltre a non scorrere il dito ( perche ruvido) fa proprio schifo a vedersi a schermo spento.

megthebest
26-02-2015, 18:05
Il mio si è graffiato in tasca con le chiavi ( nexus 5)

Ma la cosa più orrenda è il grosso alone centrale che si è formato a contatto con il tessuto dei jeans in tasca. Oltre a non scorrere il dito ( perche ruvido) fa proprio schifo a vedersi a schermo spento.
Strano, mai tenuto in tasca con le chiavi, il mio, sempre nei jeans tasca frontale, non ha nessun segno ne alone (da luglio 2014) no pellicola, solo il bumper in silicone o altro equivalente..

devil_mcry
26-02-2015, 18:07
Io nn uso i jeans ma quelli washdestroyed o come si chiamano sn pericolosi... Hanno spesso residui di pietra pomice nelle tasche

fraussantin
26-02-2015, 18:09
Strano, mai tenuto in tasca con le chiavi, il mio, sempre nei jeans tasca frontale, non ha nessun segno ne alone (da luglio 2014) no pellicola, solo il bumper in silicone o altro equivalente..
Con le chiavi mi capita per errore .

Il trattamento oleofobico è completamente andato .

Se lo pulisco bene con il pulitore per occhiali diventa lucido , ma appena inizio ad usarlo si macchia subito.

Lollauser
26-02-2015, 18:38
Il mio ha 2 segni, come 2 impronte di quando si tocca per il normale uso, sembravano 2 normali aloni ma non c'è stato verso di tirarli via, come se fosse stato asportato un qualche trattamento superficiale :( mi sono apparsi per averlo usato dopo un sopralluogo in un cantiere, ma ci sono stato mille volte e quel giorno non mi pare di aver toccato altro se non calcestruzzo e mattoni...boh, avrò beccato un qualche additivo o solvente assassino :doh:

MicroKernel
26-02-2015, 18:42
Purtroppo capita :-(

Speriamo nel Gorilla Glass 4

maxillo
26-02-2015, 20:34
Ho appena ricevuto un aggiornamento Motorola della fotocamera per il mio moto g 2014 e oltre l'icona ridisegnata sembra più fluida.

Marko#88
27-02-2015, 06:54
Ho appena ricevuto un aggiornamento Motorola della fotocamera per il mio moto g 2014 e oltre l'icona ridisegnata sembra più fluida.

E rimane comunque di qualità inferiore a quella Google.

maxillo
27-02-2015, 06:59
E rimane comunque di qualità inferiore a quella Google.
Ti dirò, ho provato entrambe appena ho preso questo Smartphone ed ho scelto questa stock.

Lollauser
27-02-2015, 10:06
Boh io le foto migliori, e che non occupino troppo spazio inutilmente, le faccio con Camera ZOOM Fx

maxillo
27-02-2015, 10:39
Io sto cercando di tenerlo più stock possibile e fino ad ora mi sta dando molte soddisfazioni.

RobbyBtheOriginal
27-02-2015, 10:57
Esatto anche perché non ha molta ram per metterci mille app di personalizzazione

by Tapaparla©®

djmatrix619
27-02-2015, 11:15
Ma io su Android avevo quel bel widget che mettevo sempre.. quello con i toogle del wi-fi, bluetooth, gps.. etc, perché con Lollipop, l'hanno tolto su MotoG? Che siano dannati.. odio dover usare per forza la tendina di Lollipop.. la trovo odiosa! :(

Qualcuno conoscerebbe un alternativa? Tutti che usate la tendina? :(

Marko#88
27-02-2015, 11:31

Secondo me un widget del genere lo trovi sul playstore.

djmatrix619
27-02-2015, 11:58
Secondo me un widget del genere lo trovi sul playstore.

Si ma non mi piace troppo installare schifezze.. preferisco qualcosa di assai collaudato e testato.. e soprattutto leggero.

Ho dato una veloce occhiata ieri.. e si trovano quelle robacce stile "urrah, ho creato la mia prima applicazione per android".. bleah. :fagiano:

Pavlat
27-02-2015, 11:58
Boh io le foto migliori, e che non occupino troppo spazio inutilmente, le faccio con Camera ZOOM Fx

Anche io, preso con i regali Amazon, è la migliore che ho mai provato.

omar8792
27-02-2015, 12:00

power toggles ha la stessa barra che c'era prima su android ed è 10 volte più personalizzabile ;) dimmi che ne pensi

comunque primi giorni di utilizzo di moto g 2013 con lollipop, devo dire che non ho mai riscontrato un crash di app , e la fluidità è migliorata, per ora :D non capisco perchè non sia sta messa di default l'app messenger come sui nexus :(

djmatrix619
27-02-2015, 12:11
power toggles ha la stessa barra che c'era prima su android ed è 10 volte più personalizzabile ;) dimmi che ne pensi

E' esattamente di questo che parlavo!! :D
Grazie mille!! :ave:

Lollauser
27-02-2015, 18:23
E' esattamente di questo che parlavo!! :D
Grazie mille!! :ave:

La uso anch'io al posto del widget stock, ocio che ogni tanto qualche pulsante strippa, soprattutto l'indicatore della batteria, ma niente di trascendentale, ottima app per quanto mi riguarda

fracama87
27-02-2015, 18:56
La uso anch'io al posto del widget stock, ocio che ogni tanto qualche pulsante strippa, soprattutto l'indicatore della batteria, ma niente di trascendentale, ottima app per quanto mi riguarda
Concordo, soprattutto per aggiungere pulsanti, tipo 3g, dati, la torcia ecc

Pavlat
05-03-2015, 12:28
Ma l'aggiornamento per il G 2013 è arrivato? Io ho la versione francese e dopo aver letto che qualcuno aveva ricevuto l'aggiornamento mi aspettavo che arrivasse ma ancora nulla..

Lollauser
05-03-2015, 15:37
Ma l'aggiornamento per il G 2013 è arrivato? Io ho la versione francese e dopo aver letto che qualcuno aveva ricevuto l'aggiornamento mi aspettavo che arrivasse ma ancora nulla..

versione UK, niente

Pavlat
05-03-2015, 16:37
versione UK, niente

Ah ok, allora c'è da aspettare, pensavo facessero più in fretta dopo aver iniziato a rilasciare a qualcuno.

Alfa89
06-03-2015, 13:20
Ciao ragazzi mi servirebbe il vostro aiuto.
Sto cercando un'app per registrare le chiamate possibilmente gratuita. Ne ho provate diverse sul play store ma nessuna funziona.

Qualche suggerimento ?

devil_mcry
06-03-2015, 13:30
Ciao ragazzi mi servirebbe il vostro aiuto.
Sto cercando un'app per registrare le chiamate possibilmente gratuita. Ne ho provate diverse sul play store ma nessuna funziona.

Qualche suggerimento ?

Non credo che ne funzioni alcuna con il Moto G 2014, su stock, perchè non supporta l'audio bidirezionale. Quelle che funzionano in realtà registrano l'audio dal microfono ma ti obbligano a tenere il telefono in vivavoce.

Credo serva una ROM moddata

Alfa89
06-03-2015, 13:40
Non credo che ne funzioni alcuna con il Moto G 2014, su stock, perchè non supporta l'audio bidirezionale. Quelle che funzionano in realtà registrano l'audio dal microfono ma ti obbligano a tenere il telefono in vivavoce.

Credo serva una ROM moddata

Io ho il Moto G prima versione, anche per questo modello niente ?

devil_mcry
06-03-2015, 14:00
Io ho il Moto G prima versione, anche per questo modello niente ?

Sul moto g 2013 non avevo provato, ma non credo cambi molto

Slash82
06-03-2015, 16:19
a me è arrivato l'aggiornamento alla 5.0.2, provate anche voi ad aggiornare

Capozz
06-03-2015, 16:22
Ho preso un moto g 2014 per mio padre, il suo vecchio galaxy s è morto dopo 5 anni di onorato servizio.
È davvero un bel telefono, con lollipop non ho riscontrato i problemi di fluidità e la qualità dell'audio in conversazione è davvero ottima

Lollauser
06-03-2015, 16:29
a me è arrivato l'aggiornamento alla 5.0.2, provate anche voi ad aggiornare

Magari dicci anche la versione (anno e paese) ;)

Capozz
06-03-2015, 16:43
Notizia presa dal forum di Xda

All users on Retail Germany, Retail France, Retail EU and*O2*Germany can now download and install Android 5.0.2. Users with Retail GB and the following Sim Locked devices (Retail EU (Ireland), SFR, Tesco GB, Vodafone GB, Everything Everywhere GB, and*O2*GB) will receive notifications about updating the*Motorola*Update Services app via Google Play Store in preparation for a future OS upgrade

Slash82
06-03-2015, 16:57
Magari dicci anche la versione (anno e paese) ;)

moto g 2013, tedesca

Pavlat
06-03-2015, 20:14
Notizia presa dal forum di Xda

Sono un pirla, aspettavo che mi arrivasse la notifica, sono andato sulle impostazioni e ho tappato su aggiorna sistema e mi ha trovato l'aggiornamento.

Ero davvero convinto che lo notificasse in automatico.

Tasslehoff
06-03-2015, 21:35
Moto G 2013 tedesco anche per me, upgrade in corso...

tonymontana76
06-03-2015, 21:50
Moto g 2013, .eu, aggiornato a lollipop 5.0.2 oggi. Un solo problema per ora, però importante, non si connette al mio router wi fi edimax. Si connette invece al routerino portatile. Qualcuno ha lo stesso problema? Il router è vecchiotto ma con kitkat si collegava e non vorrei doverlo cambiare.

Lollauser
07-03-2015, 00:24
moto g 2013 uk, arrivata stasera la notifica relativa ad Aggiornamento Motorola, direi che ci siamo quasi..

feo84
07-03-2015, 09:55
versione ITA...mi chiede di aggiornare alla 5.0.2. :D

feo84
07-03-2015, 10:00
voi avete già aggiornato? non so se farlo! :D

fracama87
07-03-2015, 10:35
Ho sempre installato tante app e usato tranne app mettendo in crisi la ram e rallentando spesso il telefono, e posso solo dire uaooo. :D
per quanto mi riguarda la ram è ottimizzata al meglio.

_Nico1588_
07-03-2015, 11:42
Anche qui versione EU 2013 richiesta di aggiornamento, anche io piuttosto indeciso.

piu che altro è consigliabile fare aggiornamento e poi il reset o viceversa?

qual'è la procedura più corretta per i reset? da recovery-> wipe cache -> wipe dalvik -> hard reset?

o fare il reset a impostazioni di fabbrica da telefono acceso tramite le impostazioni?

Se dovessi pentirmi o non essere contento del risultato a lollipop potrei tornare all'attuale s.o e in che modo?

per chi ha fatto i reset e aggiornato a lollipop è stato ripristinato tutto in modo corretto? app immagini musica contatti sms etc?

abbiate pazienza son tutte cose che non guardo da un anno e non mi ricordo più una beneamata ceppa (manco come entrare in recovey nonostate prima avesi una risposta alle domande sopra ora mi sento come mio nonno:stordita: )

MicroKernel
07-03-2015, 11:45
Anche io indeciso se aggiornare o aspettare, e della procedura da usare

MicroKernel
07-03-2015, 11:45
Podcast addict e podcast addict - donate sono compatibili????
Qualcuno che ha aggiornato potrebbe vedere, cortesemente, sullo storie?
Grazie

_Nico1588_
07-03-2015, 12:06
Compatibili entrambi sul g2014 do mia sorella

MicroKernel
07-03-2015, 12:39
Perfetto, credo che sul 2013 sia lo stesso...
Sono indeciso se aggiornare o meno

Grazie Nico

fracama87
07-03-2015, 12:44
io sul moto g 2013 non ho fatto alcun reset (non ho il tempo per riconfigurare tutto ora) e va da dio... ho solo pulito la cache e cancellato un po' di roba per avere 3gb liberi (già in art con la dalvik sarebbero poco più di 4gb) e la differenza si vede :D

devil_mcry
07-03-2015, 15:17
Comunque avevo visto giusto... Moto E 2015, quasi 22k su Antutu, il Moto G ne fa circa 18k, merito dello snapdragon 410. E' però buffo che un modello più economico sia più veloce

MicroKernel
07-03-2015, 15:43
Ma la mancanza della modalità silenziosa in cosa consiste? Ho googlato ma non ho trovato nulla

OvErClOck82
07-03-2015, 17:10
aggiornato il moto g 2013 francese.. per ora mi piace graficamente, mi sembra che si impunti parecchio, ma sta aggiornando un sacco di app quindi è normale, mi riservo di dare un giudizio tra qualche ora di utilizzo :D

MicroKernel
07-03-2015, 17:12
Io sto scaricando proprio ora...alla fine ho ceduto...ero poco credibile quando affermavo di voler aspettare android 5.1.x.

MicroKernel
07-03-2015, 18:09
Aggiornato! Mi riservo valutazioni dopo qualche giorno di utilizzo, per ora tutto bene.
Peccato che non hanno aggiunto la divisione settimanale del contatore dati mobili e la percentuale batteria.
Devo continuare ad utilizzare 2app, almeno quella della torcia non serve più, la tastiera mi piace, ottima proprio.

Dimension7
07-03-2015, 23:53
Non ho proprio voglia di aggiornare, almeno finché non ho la prova che non ci siano grossi bug né rallentamenti vistosi. Però ormai mi propone l'aggiornamento ogni tre per due, non c'è un modo per bloccarlo?

MicroKernel
08-03-2015, 01:28
La gestione della luminosità è ottima.
Lo smart lock che mi interessava tanto non ha la funzione col WiFi...
Una volta disattivata l'opzione nessun blocco allo schermo non è più possibile rimetterla, in pratica scorrimento, pin o sequenza, NASA nessuna! Uffa!

fracama87
08-03-2015, 13:39
comunque probabilmente con la memoria non c'è nessun vero 'bug' come leggevo. Semplicemente secondo me sono andati da un eccesso all'altro nell'impostare i lowmemorykiller...
Prima erano troppo bassi e con molte(!) app in multitasking e in background si chiudeva la tastiera SwiftKey o c'era qualche lag. Ora mai un lag ma non esiste praticamente il multitasking. Con molte app in background (es clipper+) se passo fra due applicazioni quasi sempre si deve ricaricare.
Con la 5.0 il problema probabilmente era peggiore e causava la chiusura di app in background come Music player ecc...
Comunque non vedo bug vistosi ed è anzi decisamente più reattivo grazie al fatto che ha più ram libera.

Con la 5.1 dovrebbero usare una gestione più equilibrata...

fraussantin
08-03-2015, 13:54
comunque probabilmente con la memoria non c'è nessun vero 'bug' come leggevo. Semplicemente secondo me sono andati da un eccesso all'altro nell'impostare i lowmemorykiller...
Prima erano troppo bassi e con molte(!) app in multitasking e in background si chiudeva la tastiera SwiftKey o c'era qualche lag. Ora mai un lag ma non esiste praticamente il multitasking. Con molte app in background (es clipper+) se passo fra due applicazioni quasi sempre si deve ricaricare.
Con la 5.0 il problema probabilmente era peggiore e causava la chiusura di app in background come Music player ecc...
Comunque non vedo bug vistosi ed è anzi decisamente più reattivo grazie al fatto che ha più ram libera.

Con la 5.1 dovrebbero usare una gestione più equilibrata...
No il bug c'è.

Si manifesta con un uso massiccio di app e cmq almeno dopo un giorno.

Te ne accorgi perche secondo android hai poca ram libera , invece se controlli con trickstermod in realta hai libero un quantitativo normale.

Quindi android chiude app in continuazione senza bisogno.

Per risolvere , basta riavviare, e se lo si fa una volta al day ( con un uso normale del cell) non ci se ne accorge.

fracama87
08-03-2015, 14:34
No il bug c'è.

Si manifesta con un uso massiccio di app e cmq almeno dopo un giorno.

Te ne accorgi perche secondo android hai poca ram libera , invece se controlli con trickstermod in realta hai libero un quantitativo normale.

Quindi android chiude app in continuazione senza bisogno.

Per risolvere , basta riavviare, e se lo si fa una volta al day ( con un uso normale del cell) non ci se ne accorge.
ho un 260 app installate, diverse in background (clipper+ e twilight), SwiftKey che è pesante come tastiera.
lo uso da un giorno e mezzo utilizzando tantissime app (se scorro l'elenco ho una ventina di app) e per ora non è successo ma controllerò nei prossimi giorni.
la ram oscilla fra 180 e 250mb. Con kitkat stava fra 150 e 200 :)

una modifica molto comoda che non avevo letto è che le app rimangono nelle schede multitasking anche quando vengono cancellate dalla ram :)

Lollauser
09-03-2015, 10:15
Una volta disattivata l'opzione nessun blocco allo schermo non è più possibile rimetterla, in pratica scorrimento, pin o sequenza, NASA nessuna! Uffa!

Aspetta aspetta..ho intuito che questo tema è uno di quelli che mi interessa, in vista dell'upgrade a Lollipop, perchè tengo la flip cover senza schermata di blocco (ci pensa la cover)..mi riscrivi quello che intendevi in una forma più comprensibile, please? ;)

fracama87
09-03-2015, 11:50
Aspetta aspetta..ho intuito che questo tema è uno di quelli che mi interessa, in vista dell'upgrade a Lollipop, perchè tengo la flip cover senza schermata di blocco (ci pensa la cover)..mi riscrivi quello che intendevi in una forma più comprensibile, please? ;)
credo intendesse che se metti una qualsiasi modalità di blocco non puoi più mettere nessuna. ma nel mio caso non è vero ho cambiato più volte senza problemi.

MicroKernel
09-03-2015, 11:58

credo intendesse che se metti una qualsiasi modalità di blocco non puoi più mettere nessuna. ma nel mio caso non è vero ho cambiato più volte senza problemi.

Una volta che cambi da nessuna a qualsiasi altro modo di sblocco dello schermo, sparisce l'opzione nessuna.

Ecco uno screen:
http://i58.tinypic.com/2yoz7nd.png

fracama87
09-03-2015, 12:06
Una volta che cambi da nessuna a qualsiasi altro modo di sblocco dello schermo, sparisce l'opzione nessuna.

Ecco uno screen:
evidentemente è un bug che capita solo con una combinazione di fattori.

Lollauser
09-03-2015, 12:07

Ecco uno screen:

Ah ecco, finalmente un messaggio comprensibile :stordita: :D

Ma non ci sono più app che fanno la stessa cosa? io sul terminale vecchio con Gingerbread usavo NoLock o una cosa del genere, banalissima e funzionante

evidentemente è un bug che capita solo con una combinazione di fattori.

Speriamo! cmq se come dici a te funziona faccio l'upgrade più a cuor leggero...

IL_mante
09-03-2015, 12:09
potrebbe essere collegato al fatto che lollipop ha attiva dall'inizio la crittografia del dispositivo e che non è possibile la crittografia senza sistemi di protezione dello sblocco

fracama87
09-03-2015, 12:12
potrebbe essere collegato al fatto che lollipop ha attiva dall'inizio la crittografia del dispositivo e che non è possibile la crittografia senza sistemi di protezione dello sblocco
possibile... io non ho attivato la crittografia :)

MicroKernel
09-03-2015, 12:48
Non ho attiva la crittografia...

__miche__
10-03-2015, 08:06
Come si fa, per la sveglia, a mettere una suoneria diversa da quelle predefinite?
(Sono su KitKat)

theberto
10-03-2015, 08:42

Ecco uno screen:

confermo, anche io dopo aver installato un certificato ho avuto lo stesso problema. e ora, anche se l'ho disinstallato, non posso più selezionare il semplice scorrimento come metodo di sblocco

IL_mante
10-03-2015, 10:26
Come si fa, per la sveglia, a mettere una suoneria diversa da quelle predefinite?
(Sono su KitKat)

quando imposti la sveglia nel riquadro in basso a sinistra c'è una nota musicale, con di fianco il nome del file usato come suoneria, se ci tocchi sopra ti fa scegliere gli altri file. per mettere i tuoi file preferiti ti serve un gestore file o la connessione ad un pc con cavo per spostare le musiche nella cartella "Alarms"

Lollauser
10-03-2015, 11:50
Arrivato e fatto ieri sera l'upgrade 5.0.2, G 2013 Uk, non ho resettato per ora e mi pare vada tutto bene anche a livello di fluidità...però devo dire che come interfaccia mi trovavo molto meglio con KitKat, spero sia solo questione di abitudine :(

RobbyBtheOriginal
10-03-2015, 12:04
Notizie sulla versione LTE? Sarà un aggiornamento "a parte"?
Non mi è arrivata neanche la notifica dell'arrivo dell'aggiornamento..

by Tapaparla©®

maxillo
11-03-2015, 09:53
Chissà se con lollipop 5.1 metteranno ancora, come su kitkat, il simbolo + accanto alla H nel segnale di ricezione.

fraussantin
11-03-2015, 09:55
È un bug , perche su tutti i telefoni c'è...

fracama87
11-03-2015, 11:05
ma è comodo così so la rete a cui sono connesso anche se sto in wifi :D io spero che lo lascino

maxillo
11-03-2015, 12:57
ma è comodo così so la rete a cui sono connesso anche se sto in wifi :D io spero che lo lascino

Credo che non ci siamo capiti, prima si capiva se si era connessi in HSPA normale oppure HSPA+

RobbyBtheOriginal
11-03-2015, 13:23
cosa dite di questa cosa? ..LTE non verrà mai aggiornato?!?:mad:
http://s7.postimg.org/9ubvggwuv/Screenshot_2015_03_07_13_19_00.jpg (http://postimg.org/image/9ubvggwuv/)

Lollauser
11-03-2015, 15:42
http://s7.postimg.org/9ubvggwuv/Screenshot_2015_03_07_13_19_00.jpg (http://postimg.org/image/9ubvggwuv/)

Oddio..non avrebbe senso, è uscito dopo il 3G, che l'aggiornamento l'ha ricevuto :mbe:

devil_mcry
11-03-2015, 16:03

Bah mi sembra strano, però motorola da quando è stata acquistata da lenovo è caduta in basso ... Io cmq l'avevo detto che le cose sarebbero PROFONDAMENTE cambiate dopo l'acquisto.

Moto G aveva ricevuto in passato gli update prima degli N4, sui Nexus è in rollout la 5.1 ... e dell'LTE non si sa la sorte, detto tutto.

fracama87
11-03-2015, 17:02
Bah mi sembra strano, però motorola da quando è stata acquistata da lenovo è caduta in basso ... Io cmq l'avevo detto che le cose sarebbero PROFONDAMENTE cambiate dopo l'acquisto.

Moto G aveva ricevuto in passato gli update prima degli N4, sui Nexus è in rollout la 5.1 ... e dell'LTE non si sa la sorte, detto tutto.
moh mi pare un po' esagerato se Motorola è caduta in basso tutti gli altri erano e sono sottoterra!
ai tempi avevano 2 modelli ora una decina, kitkat era ottimo, il 5.0 non andava rilasciato e anche il 5.0.2 bisognava testarlo con calma per capire se erano stati risolti i bug (di cui alcuni ancora si lamentano) e di cui è responsabile Google.

Meglio avere le cose subito o che abbiano pochi bug? meglio sia sviluppato di corsa o ottimizzato?
Non si può confrontare il rilascio di Samsung sul solo s5 mentre per Google la situazione è un po' diversa... con il rilascio un telefono da 200€. Le alternative al moto G nella stessa fascia lo hanno ricevuto? non mi pare. Non è arrivato per il moto G per ora solo su una variante minore...

Io promuovo a pieni voti Motorola!

omar8792
11-03-2015, 17:03

magari essendo diverso non serve quell'app. Su twitter motorola france ha risposto ad un utente che chiedeva quando fosse aggiornato il suo moto g LTE e la risposta è stata : a breve.

omar8792
11-03-2015, 17:11
moh mi pare un po' esagerato se Motorola è caduta in basso tutti gli altri erano e sono sottoterra!
ai tempi avevano 2 modelli ora una decina, kitkat era ottimo, il 5.0 non andava rilasciato e anche il 5.0.2 bisognava testarlo con calma per capire se erano stati risolti i bug (di cui alcuni ancora si lamentano) e di cui è responsabile Google.

Meglio avere le cose subito o che abbiano pochi bug? meglio sia sviluppato di corsa o ottimizzato?
Non si può confrontare il rilascio di Samsung sul solo s5 mentre per Google la situazione è un po' diversa... con il rilascio un telefono da 200€. Le alternative al moto G nella stessa fascia lo hanno ricevuto? non mi pare. Non è arrivato per il moto G per ora solo su una variante minore...

quoto tutto, devo dire che lollipop è stato un bel salto in avanti a mio parare sul moto g.

devil_mcry
11-03-2015, 17:15

Si ma il punto è che gli altri produttori si sono svegliati, Motorola a suo tempo era interessante anche per gli aggiornamenti rapidi come su Nexus. Ora è così? Considerando che tutti gli altri marchi anno iniziato il rollout sui propri dispositivi ...

E la storia del bug non regge, il Moto X 2014 è stato aggiornato praticamente SUBITO, il 2013 probabilmente non verrà aggiornato, il Moto G 2014 è stato aggiornato abbastanza velocemente mentre il 2013 è li in questo limbo...

Sul Moto X 2014 i test non servivano?

fracama87
11-03-2015, 17:24
Si ma il punto è che gli altri produttori si sono svegliati, Motorola a suo tempo era interessante anche per gli aggiornamenti rapidi come su Nexus. Ora è così? Considerando che tutti gli altri marchi anno iniziato il rollout sui propri dispositivi ...

E la storia del bug non regge, il Moto X 2014 è stato aggiornato praticamente SUBITO, il 2013 probabilmente non verrà aggiornato, il Moto G 2014 è stato aggiornato abbastanza velocemente mentre il 2013 è li in questo limbo...

gli effetti non sono uguali su tutti i dispositivi....
lo sviluppo, test ecc va fatto per ogni singolo dispositivo, e ovvio che vengono aggiornati prima i dispositivi 2014 no?
l'anno scorso il moto g e il moto x 2013 erano appena usciti quest'anno sono appena usciti quelli del 2014 e sono stati aggiornati subito.
che il moto x 2013 non verrà aggiornato dove l'hai letto? ha molte funzioni più avanzate (il moto g è quasi android stock) e richiede ovviamente più tempo.

Samsung e gli altri i dispositivi di fascia medio bassa a del 2013 chissà quando li aggiornano.

Motorola era anni luce avanti ed è rimasta coerente.

Alcuni altri, sui soli top di gamma, hanno fatto un passettino avanti... bisogna vedere poi se ottimizzano il codice come per ora ho visto fare solo a Motorola.

litocat
11-03-2015, 18:41

La sorte è nota, basta consultare il sito di Motorola (qui (https://motorola-global-portal.custhelp.com/app/standalone/country-selector/software-upgrade)) dove viene comunicato che anche l'LTE riceverà Lollipop.

RobbyBtheOriginal
11-03-2015, 18:42
magari essendo diverso non serve quell'app. Su twitter motorola france ha risposto ad un utente che chiedeva quando fosse aggiornato il suo moto g LTE e la risposta è stata : a breve.

Speriamo bene allora, essendo retail EU dovrebbe arrivare contemporaneamente in teoria o sbaglio? grazie cmq a tutti per le impressioni

by Tapaparla©®

litocat
11-03-2015, 18:54

Gli altri chi? Asus che inzierà a distribuire gli aggiornamenti a Lollipop se va bene ad Aprile (http://gadgets.ndtv.com/mobiles/news/android-50-lollipop-update-confirmed-for-asus-zenfone-smartphones-612856)? O Sony che qualche giorno dopo avere annunciato gli E4 ed E4G annuncia che verrà aggiornata, e non si sa quando, solo la serie Z (http://www.gsmarena.com/sony_to_release_android_50_lollipop_for_xperia_z_series_only-news-11456.php)? O Samsung che ha aggiornato a Lollipop solo i top di gamma salvo poi, sembra, bloccare (http://www.tuttoandroid.net/news/samsung-galaxy-s4-laggiornamento-ad-android-lollipop-sarebbe-stato-bloccato-260851/) anche per questi la distribuzione dell'aggiornamento a causa dei bug riscontrati dagli utenti?

devil_mcry
11-03-2015, 20:05
Gli altri chi? Asus che inzierà a distribuire gli aggiornamenti a Lollipop se va bene ad Aprile (http://gadgets.ndtv.com/mobiles/news/android-50-lollipop-update-confirmed-for-asus-zenfone-smartphones-612856)? O Sony che qualche giorno dopo avere annunciato gli E4 ed E4G annuncia che verrà aggiornata, e non si sa quando, solo la serie Z (http://www.gsmarena.com/sony_to_release_android_50_lollipop_for_xperia_z_series_only-news-11456.php)? O Samsung che ha aggiornato a Lollipop solo i top di gamma salvo poi, sembra, bloccare (http://www.tuttoandroid.net/news/samsung-galaxy-s4-laggiornamento-ad-android-lollipop-sarebbe-stato-bloccato-260851/) anche per questi la distribuzione dell'aggiornamento a causa dei bug riscontrati dagli utenti?

Al di la dei bug (ma parliamo di Samsung...) LG, HTC, Sony hanno tutti iniziato il rollout, ma il punto fondamentale è che tutti gli altri hanno una valanga di device, Motorola ne ha 6 ... di cui 3 praticamente uguali.

gli effetti non sono uguali su tutti i dispositivi....
lo sviluppo, test ecc va fatto per ogni singolo dispositivo, e ovvio che vengono aggiornati prima i dispositivi 2014 no?
l'anno scorso il moto g e il moto x 2013 erano appena usciti quest'anno sono appena usciti quelli del 2014 e sono stati aggiornati subito.
che il moto x 2013 non verrà aggiornato dove l'hai letto? ha molte funzioni più avanzate (il moto g è quasi android stock) e richiede ovviamente più tempo.

Samsung e gli altri i dispositivi di fascia medio bassa a del 2013 chissà quando li aggiornano.

Motorola era anni luce avanti ed è rimasta coerente.

Alcuni altri, sui soli top di gamma, hanno fatto un passettino avanti... bisogna vedere poi se ottimizzano il codice come per ora ho visto fare solo a Motorola.
Si ma allora non mi venire a dire che il rollout è lento perchè testano, perchè su Moto X 2014 l'ota è uscito subito, prima di LG e poi gli altri invece era per test?

Motorola a differenza degli altri ha 6 telefoni di cui 3 sono praticamente lo stesso...

fracama87
11-03-2015, 20:40
Al di la dei bug (ma parliamo di Samsung...) LG, HTC, Sony hanno tutti iniziato il rollout, ma il punto fondamentale è che tutti gli altri hanno una valanga di device, Motorola ne ha 6 ... di cui 3 praticamente uguali.

Si ma allora non mi venire a dire che il rollout è lento perchè testano, perchè su Moto X 2014 l'ota è uscito subito, prima di LG e poi gli altri invece era per test?

Motorola a differenza degli altri ha 6 telefoni di cui 3 sono praticamente lo stesso...
Ogni modello (moto g 2013 diverso da moto g 2013 lte diverso dal dual sim ecc) ha bisogno delle sue fasi di sviluppo di test interni e di rilascio progressivo durante il quale i primi "fortunati" utenti fanno da tester.
Ovviamente si comincia dal top di gamma 2014 poi moto g 2014 poi quelli 2013... Ci sono anche modelli che danno più problemi e altri meno...

Non sono poi sicuro che gli utenti Moto x 2014 siano stati tanto soddisfatti (per colpa di Google Motorola corregge una parte ma alcune cose restano di competenza di Google) quanti avranno installato il 5.0?

In ogni caso io non c'è nessun produttore che al momento si avvicina a Motorola... capisco poi il tuo disappunto, pure io provavo disappunto per google che non mi ha aggiornato il galaxy nexus... ma a te arrriverà seppur con un poco di ritardo, ma dire "è caduta in basso" IMHO è un po' esagerato.

EDIT: gli altri hanno iniziato gli update sui soli top di gamma, un numero inferiore di quelli già aggiornati da Motorola, fase che motorola ha iniziato parecchio tempo fa... e gli altri hanno fatto un così bel lavoro da dover interrompere il rollout.

Lollauser
12-03-2015, 10:45
Ma infatti..lamentarsi degli update proprio con Motorola e come lamentarsi per la pensa di morte negli Usa tralasciando Cina Iran e compagnia bella...

devil_mcry
12-03-2015, 11:20
Ogni modello (moto g 2013 diverso da moto g 2013 lte diverso dal dual sim ecc) ha bisogno delle sue fasi di sviluppo di test interni e di rilascio progressivo durante il quale i primi "fortunati" utenti fanno da tester.
Ovviamente si comincia dal top di gamma 2014 poi moto g 2014 poi quelli 2013... Ci sono anche modelli che danno più problemi e altri meno...

Non sono poi sicuro che gli utenti Moto x 2014 siano stati tanto soddisfatti (per colpa di Google Motorola corregge una parte ma alcune cose restano di competenza di Google) quanti avranno installato il 5.0?

In ogni caso io non c'è nessun produttore che al momento si avvicina a Motorola... capisco poi il tuo disappunto, pure io provavo disappunto per google che non mi ha aggiornato il galaxy nexus... ma a te arrriverà seppur con un poco di ritardo, ma dire "è caduta in basso" IMHO è un po' esagerato.

EDIT: gli altri hanno iniziato gli update sui soli top di gamma, un numero inferiore di quelli già aggiornati da Motorola, fase che motorola ha iniziato parecchio tempo fa... e gli altri hanno fatto un così bel lavoro da dover interrompere il rollout.
E' solo Samsung che ha interrotto il rollout, non gli altri... Il GN non è stato aggiornato per motivi concreti, lo avevo anche io, questo comunque non cambia che a suo tempo i Motorola avevano ricevuto kitkat prima dei N4, oggi, Motorola non ha ancora fatto il rollout completo sui suoi telefoni quando i Nexus sono alla 5.1 (anche se non per tutti i modelli) ... Le cose sono cambiate c'è poco da fare.

Pavlat
13-03-2015, 08:11
Ho installato lollipop con il normale aggiornamento ota come un semplice aggiornamento di kitkat. E tutto funzionava discretamente bene. Poi mi è presa la voglia di fare un hard reset per pulire un po' il telefono e ripartire da zero. Adesso soffro di vistosi lag! Come risolvo? Un nuovo hard reset dalle impostazioni del telefono o un wipe dal bootloader? A proposito, si può? Io ero abituato al cwm, le opzioni di boot stock sono abbastanza dettagliate?

fraussantin
13-03-2015, 08:31
Caricabatteria moto g 2gen(fr) guasto , contattato centro motorola , hanno detto che l'accessorio siccome lo danno solo in francia , in italia non lo garantiscono.

Contattato amazon e senza fiatare mi hanno sganciato un rimborso di 17 euro.

+1amazon -1motorola ( molto scorretta Imho oltre a dare un caricabatt di merda) .

Il problema è che amazon mi puo rimborsare solo sulla postepay oramai disattivata perche clonata.

Secondo loro se il pagamento non va a buon fine ( di sicuro)alle poste dovrebbero rimborsarmi loro.

Boh!

Nessuno ha avuto rimborsi su postepay estinte?

TRUTEN
13-03-2015, 10:25
A me mi hanno rimobrsato senza problemi quando avevo pagato con una carta virtuale. A fine mese è arrivato l'accredito sul conto nonostante la carta fosse ormai inesistente.
Secondo me fai prima a chiedere di farti un buono sconto o del credito nell'account.

In ogni caso è arrivato l'update ota sul moto g 2013 dell'ufficio: si può fare?
Dopo che sono rimasto scottato dal mio nexus 7 2012 che con l'update era un fermacarte e mi ha costretto all'hard reset vorrei avere qualche parere.

fracama87
13-03-2015, 11:25
E' solo Samsung che ha interrotto il rollout, non gli altri... Il GN non è stato aggiornato per motivi concreti, lo avevo anche io, questo comunque non cambia che a suo tempo i Motorola avevano ricevuto kitkat prima dei N4, oggi, Motorola non ha ancora fatto il rollout completo sui suoi telefoni quando i Nexus sono alla 5.1 (anche se non per tutti i modelli) ... Le cose sono cambiate c'è poco da fare.

quali sono i modelli della stessa fascia del moto g che hanno iniziato il rollout? ha effettuato il rollout completo tranne che si una /alcune varianti minori e meno diffuse per cui è in ritardo.
tu citi solo il nexus che è un caso a parte..
e per il galaxy nexus se volevano eta risolvibile erano usciti i driver necessari alla fine.

Rannoch
13-03-2015, 11:44

Cazzatissima, non è stato aggiornato perchè è stato abbandonato, c'erano tutti i driver.
Oggi motorola ha molto più device da aggiornare quindi è ovvio che ci voglia più tempo(che poi comunque mi sa che non ti ricordi bene la storia nel n4, kk è uscito prima su alcuni motorola ma è arrivato dopo su altri, proprio come con lollipop), inoltre per i nexus che hanno la 5.1 c'è da precisare che gli OTA sono disponibile da ieri e nemmeno per tutti i nexus quindi di cosa ti lamenti?
Senza contare che è google che con lollipop ha fatto un casino epocale, sono uscite 4 versioni in pochissimo tempo.
Le cose non sono cambiate

fraussantin
13-03-2015, 11:47
Cazzatissima, non è stato aggiornato perchè è stato abbandonato, c'erano tutti i driver.
Oggi motorola ha molto più device da aggiornare quindi è ovvio che ci voglia più tempo(che poi comunque mi sa che non ti ricordi bene la storia nel n4, kk è uscito prima su alcuni motorola ma è arrivato dopo su altri, proprio come con lollipop), inoltre per i nexus che hanno la 5.1 c'è da precisare che gli OTA sono disponibile da ieri e nemmeno per tutti i nexus quindi di cosa ti lamenti?
Senza contare che è google che con lollipop ha fatto un casino epocale, sono uscite 4 versioni in pochissimo tempo.
Le cose non sono cambiate
Google semplicemente ha fatto uscire lollipop prematuramente perche doveva uscire n6 , tra l'altro flop epico.

Pavlat
13-03-2015, 12:09
In ogni caso è arrivato l'update ota sul moto g 2013 dell'ufficio: si può fare?
Dopo che sono rimasto scottato dal mio nexus 7 2012 che con l'update era un fermacarte e mi ha costretto all'hard reset vorrei avere qualche parere.

Io l'ho fatto e non ho avuto problemi, finché non ho deciso di fare l'hard reset. Se non lo facevo forse era meglio.

Ho installato lollipop con il normale aggiornamento ota come un semplice aggiornamento di kitkat. E tutto funzionava discretamente bene. Poi mi è presa la voglia di fare un hard reset per pulire un po' il telefono e ripartire da zero. Adesso soffro di vistosi lag! Come risolvo? Un nuovo hard reset dalle impostazioni del telefono o un wipe dal bootloader? A proposito, si può? Io ero abituato al cwm, le opzioni di boot stock sono abbastanza dettagliate?

Rettifico la domanda, se seleziono recovery dal menù di boot non escono le sottovoci! Ho provato un bel po' di combinazioni tasto power + vol su o giù, in diverse combinazioni ma nulla.

fracama87
13-03-2015, 12:31
Io l'ho fatto e non ho avuto problemi, finché non ho deciso di fare l'hard reset. Se non lo facevo forse era meglio.

Rettifico la domanda, se seleziono recovery dal menù di boot non escono le sottovoci! Ho provato un bel po' di combinazioni tasto power + vol su o giù, in diverse combinazioni ma nulla.

Ma hai la recovery standard? nel caso non mi pare che ci siano...

Pavlat
13-03-2015, 13:13
Ma hai la recovery standard? nel caso non mi pare che ci siano...
Si è standard, se seleziono recovery esce il robottino verde e la scritta "nessuna opzione", in teoria dovrei poter scegliere fra le voci di un sottomenù, su vari siti dicono di inserire una combinazione di tasti per far comparire queste opzioni ma non capisco quale, ci sono in giro un sacco di combinazioni diverse e nessuna che mi funzioni, o magari sbaglio io qualcosa..

marcolinuz
13-03-2015, 20:01
Caricabatteria moto g 2gen(fr) guasto , contattato centro motorola , hanno detto che l'accessorio siccome lo danno solo in francia , in italia non lo garantiscono.

Contattato amazon e senza fiatare mi hanno sganciato un rimborso di 17 euro.

+1amazon -1motorola ( molto scorretta Imho oltre a dare un caricabatt di merda) .
Beh il meno lo darei proprio perché non hanno fornito un caricabatteria a tutti i modelli.

Il problema è che amazon mi puo rimborsare solo sulla postepay oramai disattivata perche clonata.

Secondo loro se il pagamento non va a buon fine ( di sicuro)alle poste dovrebbero rimborsarmi loro.

Boh!

Nessuno ha avuto rimborsi su postepay estinte?

Per favore mi fai sapere anche in pvt come va a finire questa faccenda del rimborso, no perché a me la postepay scade nel 2017 e ogni tanto acquisto su amazon non vorrei poi ritrovarmi con problematiche di rimborso dopo la scadenza. :stordita:
Grazie. ;)

Rannoch
13-03-2015, 22:36
Si è standard, se seleziono recovery esce il robottino verde e la scritta "nessuna opzione", in teoria dovrei poter scegliere fra le voci di un sottomenù, su vari siti dicono di inserire una combinazione di tasti per far comparire queste opzioni ma non capisco quale, ci sono in giro un sacco di combinazioni diverse e nessuna che mi funzioni, o magari sbaglio io qualcosa..

Devi tener premuto il tasto power e dare un colpo con il tasto vol+

fraussantin
13-03-2015, 22:54
Beh il meno lo darei proprio perché non hanno fornito un caricabatteria a tutti i modelli.

Per favore mi fai sapere anche in pvt come va a finire questa faccenda del rimborso, no perché a me la postepay scade nel 2017 e ogni tanto acquisto su amazon non vorrei poi ritrovarmi con problematiche di rimborso dopo la scadenza. :stordita:
Grazie. ;)
Da quel poco che ci ho capito se alla scadenza fai una nuova postepay , i soldi vanno automaticamente li. Il fatto è che io non ho più una postepay.. Cmq appena ho novità , posto qui.

Pavlat
13-03-2015, 23:51
Devi tener premuto il tasto power e dare un colpo con il tasto vol+
Ci proverò appena posso! Grazie!

djmatrix619
14-03-2015, 10:10
Ragazzi ho un problema.
Stamattina vado a prendere in mano il telefono in questione (lo lascio acceso la notte) e scopro che si è spento. Il problema è che non carica, e non si vuole più accendere.

A qualcuno di voi è capitato? Non aveva nessuna mod, ne niente di strano. Ultimi update... andava anche veloce per quel che mi riguarda! Sto scazzando di brutto...

Cosa posso fare? :(

megthebest
14-03-2015, 10:44
Ragazzi ho un problema.
Stamattina vado a prendere in mano il telefono in questione (lo lascio acceso la notte) e scopro che si è spento. Il problema è che non carica, e non si vuole più accendere.

A qualcuno di voi è capitato? Non aveva nessuna mod, ne niente di strano. Ultimi update... andava anche veloce per quel che mi riguarda! Sto scazzando di brutto...

Mi sembra di aver visto questi problemi parecchi mesi fa su questo thread. La batteria per qualche motivo è crollata, se non va in carica anche con altri alimentatori, credo sia da inviare in garanzia

djmatrix619
14-03-2015, 10:49
Mi sembra di aver visto questi problemi parecchi mesi fa su questo thread. La batteria per qualche motivo è crollata, se non va in carica anche con altri alimentatori, credo sia da inviare in garanzia

Ma come ha fatto a crollare? Non era sicuramente in sovralimentazione (problema comune tra gli smartphone).. anzi è sempre freddissimo nell'uso comune... non me ne capacito di questa cosa... anche perché lo sto trattando come fosse un figlio (al contrario del mio ex Desire HD che è un po' bruciacchiato nel cassetto :asd:).. ed ora questo...

Il problema è che tra due settimane parto.. non ho tempo di mandarlo in assistenza.. :( speravo di risolvere in qualche altro modo da me..

fraussantin
14-03-2015, 10:55
Ma come ha fatto a crollare? Non era sicuramente in sovralimentazione (problema comune tra gli smartphone).. anzi è sempre freddissimo nell'uso comune... non me ne capacito di questa cosa... anche perché lo sto trattando come fosse un figlio (al contrario del mio ex Desire HD che è un po' bruciacchiato nel cassetto :asd:).. ed ora questo...

Il problema è che tra due settimane parto.. non ho tempo di mandarlo in assistenza.. :( speravo di risolvere in qualche altro modo da me..
Guarda è capitato a me ed era il caricabatteria guasto

djmatrix619
14-03-2015, 10:56
Guarda è capitato a me ed era il caricabatteria guasto

Non è il mio caso.. magari fosse questo!

fraussantin
14-03-2015, 11:00
Non è il mio caso.. magari fosse questo!
Ma hai il 2014 o il vecchio?

djmatrix619
14-03-2015, 11:03
Ma hai il 2014 o il vecchio?

Il nuovo, 2nd Gen.

fraussantin
14-03-2015, 11:06
Azz..

Di solito le batteria crollano da vecchie , andiamo bene.
Cmq è da cambiare
Speriamo sia un caso isolato , mi scoccierebbe mandarlo in assistenza ...

omar8792
14-03-2015, 15:09
Ragazzi ho un problema.

se tieni premuto per 120 secondi il tasto accensione succede qualcosa?

djmatrix619
14-03-2015, 15:14
se tieni premuto per 120 secondi il tasto accensione succede qualcosa?

Macché. E' completamente morto.
Sul web ci sono centinaia di post sui MotoG morti.. ed ho provato diverse procedure (comprese quelle arrivate prima dal team di Motorola).. ma nulla sembra funzionare.

Ora sto provando a tenerlo collegato alla corrente per vedere se si riprende.. ma ci spero poco, non credo neanche si stia ricaricando. :rolleyes:

fracama87
14-03-2015, 15:17
è successo anche a me qualcosa di simile.
in alcune situazioni capita che la batteria va sotto la soglia minima di voltaggio a me di spense che stavo chiamando. Ora usando il caricabatterie esterno o il caricabatterie da 1 Ah non si caricava.
A casa ho provato il caricabatterie usb di amazon con amperaggio maggiore (2Ah massimo) ci ha messo qualche minuto (per dieci minuti o più è rimasto a 0%) ma poi si è caricato e non ho più avuto problemi.

è un problema che può riguardare qualsiasi batteria ricaricabile.
Alcini caricabatterie di batterie aaa per esempio hanno una funzione che per recuperare batterie in questa situazione danno una botta ad alto amperaggio per cercare di portare il voltaggio sopra la soglia.

djmatrix619
14-03-2015, 15:21
è successo anche a me qualcosa di simile.
in alcune situazioni capita che la batteria va sotto la soglia minima di voltaggio a me di spense che stavo chiamando. Ora usando il caricabatterie esterno o il caricabatterie da 1 Ah non si caricava.
A casa ho provato il caricabatterie usb di amazon con amperaggio maggiore (2Ah massimo) ci ha messo qualche minuto (per dieci minuti o più è rimasto a 0%) ma poi si è caricato e non ho più avuto problemi.

Ti ricordi il cavo che hai usato? Io ora sto provando ad usare quello nella scatola originale Motorola.. ma al momento non pare funzionare.. non si scalda nemmeno un po'.

fracama87
14-03-2015, 15:22
Ti ricordi il cavo che hai usato? Io ora sto provando ad usare quello nella scatola originale Motorola.. ma al momento non pare funzionare.. non si scalda nemmeno un po'.
il cavo usb di amazon ;)

djmatrix619
14-03-2015, 15:34
il cavo usb di amazon ;)

Mi state dicendo che devo fare un altro acquisto quindi.. mannaggia! :asd: vabbé per ora aspetto che tanto è sabato e non lo spediscono. Nel frattempo ho trovato un adattatore ASUS da 1.35A (è il massimo che ho trovato) ed ora provo!

fraussantin
14-03-2015, 15:35
Prova con un caricabatt da tablet di solito pompano.

Ma mi sa che se la batteria è andata sotto la soglia si è danneggiata. Cmq chiederei la sostituzione.

fracama87
14-03-2015, 16:04
Prova con un caricabatt da tablet di solito pompano.

Ma mi sa che se la batteria è andata sotto la soglia si è danneggiata. Cmq chiederei la sostituzione.
nel mio caso non si è danneggiata cioè si mi pare duri meno ma probabilmente perché è un anno che ho il telefono e sia normale...
Mi state dicendo che devo fare un altro acquisto quindi.. mannaggia! :asd: vabbé per ora aspetto che tanto è sabato e non lo spediscono. Nel frattempo ho trovato un adattatore ASUS da 1.35A (è il massimo che ho trovato) ed ora provo!
io ho un caricabatterie da 2ah della Philips oppure uno da tablet. forse basta 1,5ah... dovrebbero averlo anche nei negozi fisici a prezzi simili

djmatrix619
14-03-2015, 16:20
io ho un caricabatterie da 2ah della Philips oppure uno da tablet. forse basta 1,5ah... dovrebbero averlo anche nei negozi fisici a prezzi simili

E se pigliassi un caricabatterie esterno portatile di Amazon? Non posso linkare all'articolo in questione credo in questo forum, ma credo sia lo stesso.

I due più potenti e capienti (5.600mAh e 10.000mAh) hanno un OUTPUT, rispettivamente, di 2,4 e 3,4 mAh.. potrebbe fare al caso mio? Almeno nella spesa ho qualcosa di diverso.. invece dell'ennesimo caricatore da parete con annesso cavo! :asd:

Peccato che debba aspettare diversi minuti per provare a vedere se questa tecnica funzioni.. altrimenti chiedevo il piacere di provare in qualche negozio.

Comunque il caricatore del tablet 1.35A ha decisamente fallito.. ancora nessun segno dallo smartphone. :(

Romagnolo1973
14-03-2015, 16:44
E se pigliassi un caricabatterie esterno portatile di Amazon? Non posso linkare all'articolo in questione credo in questo forum, ma credo sia lo stesso.

I due più potenti e capienti (5.600mAh e 10.000mAh) hanno un OUTPUT, rispettivamente, di 2,4 e 3,4 mAh.. potrebbe fare al caso mio? Almeno nella spesa ho qualcosa di diverso.. invece dell'ennesimo caricatore da parete con annesso cavo! :asd:

Peccato che debba aspettare diversi minuti per provare a vedere se questa tecnica funzioni.. altrimenti chiedevo il piacere di provare in qualche negozio.

Comunque il caricatore del tablet 1.35A ha decisamente fallito.. ancora nessun segno dallo smartphone. :(
se usi quei caricatori con quegli amperaggi il cellulare lo fondi, è un difetto che affligge parecchi MotoG quindi essendo il tuo nuovo e in garanzia devi mandarlo a loro per la riparazione\sostituzione, non ci sono altre cose da fare, rischi solo di peggiorare la situazione.

fraussantin
14-03-2015, 16:49
se usi quei caricatori con quegli amperaggi il cellulare lo fondi, è un difetto che affligge parecchi MotoG quindi essendo il tuo nuovo e in garanzia devi mandarlo a loro per la riparazione\sostituzione, non ci sono altre cose da fare, rischi solo di peggiorare la situazione.
In realtà piu di quello che deve prendere non lo prende . Quindi non cambia niente.

IL_mante
14-03-2015, 16:50

In teoria (e ripeto in teoria) il cavo se è di buona qualità non dovrebbe fare da collo di bottiglia nell'erogazione della corrente, per dire io nel caricare il tablet con il cavo motorola o quello del tablet con lo stesso alimentatore da 2A non noto rilevanti differenze (e ovviamente nessuna differenza a caricare lo smartphone)

fracama87
14-03-2015, 16:51
il telefono non gestisce in automatico l'amperaggio? ho sempre letto così, che l'unico problema era se il caricabatterie era di scarsa qualità perché in alcuni casi forzano la carica e se limitati in ampere e finiva per alzare il voltaggio.

io uso il caricabatterie di Philips e si carica un poco più velocemente probabilmente a 1,5ah (max del caricabatterie 2ah).

l'altro problema è che caricare ad alti amperaggi può fare diminuire la vita della batteria, ma spero che abbiano studiato un valore soglia (che dunque dipende dal telefono) che sia adatto alla batteria.

però il tuo caso POTREBBE essere peggiore del mio...

djmatrix619
14-03-2015, 17:06

Addirittura? Ma se è stato fatto apposta per gli smartphone?
Anche io ho letto che potrebbe diminuire la vita della batteria, ma da qui a romperla addirittura la vedo dura.. :stordita: e poi lo userei al massimo solo per "avviarlo".. come la spinta ad una vecchia vespa.. :asd: (anche se la mia vespa è pure bella nuova :fagiano: ).

fraussantin
14-03-2015, 17:53
Prova questa ,

Magari avevi già visto ..

http://stufapellet.forumcommunity.net/?t=55984052

Romagnolo1973
14-03-2015, 20:44
Addirittura? Ma se è stato fatto apposta per gli smartphone?
Anche io ho letto che potrebbe diminuire la vita della batteria, ma da qui a romperla addirittura la vedo dura.. :stordita: e poi lo userei al massimo solo per "avviarlo".. come la spinta ad una vecchia vespa.. :asd: (anche se la mia vespa è pure bella nuova :fagiano: ).

il fatto che un cellulare quando arriva a zero poi non si ricarica più è alquanto anormale, inutile girarci attorno facendo prove con dei caricatori per risvegliarlo, è in garanzia quindi usala,
http://forums.androidcentral.com/moto-g-2013/344427-moto-g-dead-after-few-days.html
ce ne saranno mille di situazioni simili e dipende sicuramente da un difetto di fabbricazione di qualche partita di batteria oppure dal sistema interno che gestisce la carica, ragione per cui se a non andare bene è quest'ultimo dargli una carica con un amperaggio da 2 A può portare anche all'esplosione della batteria.
La garanzia la si paga nel prezzo ed è fatta per essere usata, semplice. Poi magari questa volta risorge ma risuccede tra qualche mese quando la batteria non è più garantita (sono 6 mesi per quella)

fraussantin
14-03-2015, 22:12
il fatto che un cellulare quando arriva a zero poi non si ricarica più è alquanto anormale, inutile girarci attorno facendo prove con dei caricatori per risvegliarlo, è in garanzia quindi usala,
http://forums.androidcentral.com/moto-g-2013/344427-moto-g-dead-after-few-days.html
ce ne saranno mille di situazioni simili e dipende sicuramente da un difetto di fabbricazione di qualche partita di batteria oppure dal sistema interno che gestisce la carica, ragione per cui se a non andare bene è quest'ultimo dargli una carica con un amperaggio da 2 A può portare anche all'esplosione della batteria.
La garanzia la si paga nel prezzo ed è fatta per essere usata, semplice. Poi magari questa volta risorge ma risuccede tra qualche mese quando la batteria non è più garantita (sono 6 mesi per quella)
In realtà essendo non sostituibile io non contesto un guasto alla batteria , ma al terminale perche è parte di esso.

djmatrix619
14-03-2015, 22:27
Prova questa ,

Magari avevi già visto ..

http://stufapellet.forumcommunity.net/?t=55984052

Grazie, ma purtroppo non va ugualmente.

Ma ripeto, ovvio che userei la garanzia, ma come ho detto tra 2 settimane parto e avrei tanto voluto portarlo con me. Però va beh giustamente se nessuno di questi metodi funziona.. inutile girarci intorno.. a qualcuno dovrò pure affidarlo.. e la cosa mi scoccia alquanto. :(

Però cavolo se vi fate un giro sul web.. tutti, e dico TUTTI risolvono col metodo dei 120 secondi di pressione sul tasto power.. con i loro led e compagnia bella. L'unico che è morto subito e senza rimedio, è il mio, il tutto proprio prima di partire.

Ma sarò sfigato di brutto? Lasciamo stare vah, scusate lo sfogo! :( Grazie comunque per l'aiuto..

PS = La batteria intanto l'ho caricata al 100%, lo so perché mentre lo avevo collegato al caricabatterie era appena caldino (ma proprio leggermente), mentre ora è praticamente freddo dietro.. anche collegato. Quindi mi sa che la batteria è a posto, ma è saltata la scheda madre o un componente..

fracama87
14-03-2015, 23:08
Grazie, ma purtroppo non va ugualmente.

Ma ripeto, ovvio che userei la garanzia, ma come ho detto tra 2 settimane parto e avrei tanto voluto portarlo con me. Però va beh giustamente se nessuno di questi metodi funziona.. inutile girarci intorno.. a qualcuno dovrò pure affidarlo.. e la cosa mi scoccia alquanto. :(

Però cavolo se vi fate un giro sul web.. tutti, e dico TUTTI risolvono col metodo dei 120 secondi di pressione sul tasto power.. con i loro led e compagnia bella. L'unico che è morto subito e senza rimedio, è il mio, il tutto proprio prima di partire.

Ma sarò sfigato di brutto? Lasciamo stare vah, scusate lo sfogo! :( Grazie comunque per l'aiuto..

PS = La batteria intanto l'ho caricata al 100%, lo so perché mentre lo avevo collegato al caricabatterie era appena caldino (ma proprio leggermente), mentre ora è praticamente freddo dietro.. anche collegato. Quindi mi sa che la batteria è a posto, ma è saltata la scheda madre o un componente..
ah ecco allora il problema è ben più serio mi dispiace :(
domanda specifica: è vero o no che è il telefono a limitare l'amperaggio della ricarica?
(non sono più certo se si dice che è comandato in tensione o in corrente)
se è vero, non può esplodere perché io lo attacco a un caricabatterie da 2ah e lui si carica al suo max (per il motp g dovrebbe essere 1,5 dicevo). Fra l'altro lo sto facendo ora e non è caldo in modo anomalo.

Se è falso il 90% degli utenti è informata male, in praticamente tutti i forum di telefonia informano male, è pieno di caricabatterie e batteria esterne 'compatibili con tutto' che non sono tali e dovrebbero essere successi parecchi incidenti vista la loro diffusione.

Se hai conoscenze dirette e specifiche (ad esempio per gli antivirus ti seguo sempre, mi hai aiutato tantissimo) sono prontissimo a cambiare idea, però TUTTO IL MONDO, da androidiani a xda dice il contrario ;)

fraussantin
15-03-2015, 05:58

domanda specifica: è vero o no che è il telefono a limitare l'amperaggio della ricarica?
se è vero, non può esplodere perché io lo attacco a un caricabatterie da 2ah e lui si carica al suo max (per il motp g dovrebbe essere 1,5 dicevo). Fra l'altro lo sto facendo ora e non è caldo in modo anomalo.

Se è falso il 90% degli utenti è informata male, in praticamente tutti i forum di telefonia informano male, è pieno di caricabatterie e batteria esterne 'compatibili con tutto' che non sono tali e dovrebbero essere successi parecchi incidenti vista la loro diffusione.

Se hai conoscenze dirette e specifiche (ad esempio per gli antivirus ti seguo sempre, mi hai aiutato tantissimo) sono prontissimo a cambiare idea, però TUTTO IL MONDO, da androidiani a xda dice il contrario ;)
Edit:

Mi sbagliavo motorola mi disse :
Si, puo' usare qualsiasi caricabatterie puche' abbia, in uscita, 5 volts e un amperaggio tra 0,5A e 1,2A

La ringraziamo e restiamo a Sua disposizione per ulteriori informazioni allo 0269430777, siamo aperti dalle 9 alle 19 dal Lunedi al Venerdì.

Cmq è strano,anche perche in teoria i mini ampere erogati sono la massima capacita , ma se il cell ne richiede meno ne piglia meno.
Anche la presa di casa ha 10A(o 15 o 25 secondo quale) ma mica tutto quello che ci metti lo consuma.

Però,( anche se mi sembra strano) a sto punto non vorrei che realmente queste batterie o il telefono abbia qualche problema. Oppure lo hanno detto semplicemente per prassi .

Le batterie esplodono perché sono difettose e vanno in corto( impurità negli acidi o voltaggi elevati o temperature elevate)

joker92ita
15-03-2015, 08:20
a me ancora nessun aggiornamento :(

feo84
15-03-2015, 12:39
Adesso che ho la 5.0.2 da un po', posso dire che con il mio tipo di utilizzo mi trovo bene.
Nessun problema riscontrato, velocità generale ok.

marmotta88
15-03-2015, 14:07
Ciao a tutti, dopo una settimana di android 5.02 mi posso ritenere abbastanza soddisfatto.

Ero scettico sulle nuova grafica, invece mi è piaciuta da subito.
Su chi dice che il nuovo multitasking sia peggiore di quello di kitkat mi sento di dissentire sia a livello di design che di praticità.
Poco dopo aver aggiornato ho fatto un reset anche se sembrava non ne avesse avuto bisogno.
La fluidità generale mi pare migliorata sia nelle applicazioni native (launcher incluso) che in quelle di terze parti.
Ero titubante sulla nuova modalità silenziosa, non mi sembra malaccio, ma devo ancora provarla a fondo.

La BATTERIA invece mi pare che duri sensibilmente meno. Io che uso poco il telefono prima lo ricaricavo ogni 3 giorni, ora ogni 2. Prima arrivavo a 4h di schermo, ora si ferma a 2 e mezza.
Credo che in parte derivi dalla nuova gestione della luminosità e dal fatto che ora il processore non "downclock" a 300mhz, ma resta a 787 mhz. il telefono va correttamente in deep sleep.

http://i59.tinypic.com/15ob7zt.png

http://i58.tinypic.com/2yys86f.png

Romagnolo1973
15-03-2015, 14:27

cambia l'amperaggio tra i vari caricatori, il telefono lo gestisce come farebbe un trasformatore ovvero se gli metti una 2A e lui gestisce solo fino al max 1.2 questo è il valore che prende e quindi usare un caricatore 1,2 o 2 o 3 sempre lo stesso tempo ci mette a caricare, così come in Auto dove gli amperaggi sono bassi ci vuole una vita a caricare e a volte usarlo come gps anche da collegato la % cala perchè consuma più di quello che ricarica.
Però se è l'elettronica dentro a essersi rotta, cosa che non si può mai escludere allora è anche facile che il telefono non limiti più l'amperaggio e il rischio di danni alla batteria o al telefono ci sono.
Qua da me lidi ravennati (Marina Romea) in una casa prese fuoco un telefono per un problema analogo (questa volta era il caricabatterie a surriscaldarsi e con la presa in prossimità del divano) e a causa di ciò si scatenò un incendio che fu all'origine purtroppo della morte di una madre e dei suoi due figli per mancanza di ossigeno. Le cause sono ancora sotto investigazione ma al 99% è stato quello il motivo della tragedia oltre al fatto che nonostante fosse estate era freddo e la signora aveva chiuso le finestre.

fracama87
15-03-2015, 15:00
cambia l'amperaggio tra i vari caricatori, il telefono lo gestisce come farebbe un trasformatore ovvero se gli metti una 2A e lui gestisce solo fino al max 1.2 questo è il valore che prende e quindi usare un caricatore 1,2 o 2 o 3 sempre lo stesso tempo ci mette a caricare, così come in Auto dove gli amperaggi sono bassi ci vuole una vita a caricare e a volte usarlo come gps anche da collegato la % cala perchè consuma più di quello che ricarica.
Però se è l'elettronica dentro a essersi rotta, cosa che non si può mai escludere allora è anche facile che il telefono non limiti più l'amperaggio e il rischio di danni alla batteria o al telefono ci sono.
Qua da me lidi ravennati (Marina Romea) in una casa prese fuoco un telefono per un problema analogo (questa volta era il caricabatterie a surriscaldarsi e con la presa in prossimità del divano) e a causa di ciò si scatenò un incendio che fu all'origine purtroppo della morte di una madre e dei suoi due figli per mancanza di ossigeno. Le cause sono ancora sotto investigazione ma al 99% è stato quello il motivo della tragedia oltre al fatto che nonostante fosse estate era freddo e la signora aveva chiuso le finestre.
Innanzitutto grazie delle informazioni, così è molto più comprensibile quello che intendevi e sono d'accordo! :)
OT il racconto di quella tragedia mi ha fatto venire voglia di prendere un rilevatore di fumo/gas ecc a cui stavo già pensando...

fraussantin
15-03-2015, 15:15
Innanzitutto grazie delle informazioni, così è molto più comprensibile quello che intendevi e sono d'accordo! :)
OT il racconto di quella tragedia mi ha fatto venire voglia di prendere un rilevatore di fumo/gas ecc a cui stavo già pensando...
Ci ho pensato pure io , ma non per telefoni , in quanto non li lascio mai in carica da soli.

E stai certo che sei in casa te ne accorgi .

Fanno delle fiammate assurde.

Romagnolo1973
15-03-2015, 15:35
infatti è buona norma non lasciare cose in carica e andarsene, o caricare in sala di notte, che se pure fa la fiammata, nessuno se ne accorge essendo in camera da letto a dormire. Purtroppo è quello che è successo a quella povera famiglia, comunque basta qualche piccola accortezza per evitare problemi con caricatori o batteria che possono sempre essere difettosi come tutte le cose elettroniche

Marko#88
15-03-2015, 20:24
Ciao a tutti, dopo una settimana di android 5.02 mi posso ritenere abbastanza soddisfatto.

Ero scettico sulle nuova grafica, invece mi è piaciuta da subito.
Su chi dice che il nuovo multitasking sia peggiore di quello di kitkat mi sento di dissentire sia a livello di design che di praticità.
Poco dopo aver aggiornato ho fatto un reset anche se sembrava non ne avesse avuto bisogno.
La fluidità generale mi pare migliorata sia nelle applicazioni native (launcher incluso) che in quelle di terze parti.
Ero titubante sulla nuova modalità silenziosa, non mi sembra malaccio, ma devo ancora provarla a fondo.

La BATTERIA invece mi pare che duri sensibilmente meno. Io che uso poco il telefono prima lo ricaricavo ogni 3 giorni, ora ogni 2. Prima arrivavo a 4h di schermo, ora si ferma a 2 e mezza.
Credo che in parte derivi dalla nuova gestione della luminosità e dal fatto che ora il processore non "downclock" a 300mhz, ma resta a 787 mhz. il telefono va correttamente in deep sleep.

http://i59.tinypic.com/15ob7zt.png

http://i58.tinypic.com/2yys86f.png

Io lo dico e lo confermo. È carino da vedere ma meno pratico del vecchio, a colpo d'occhio si hanno meno applicazioni in vista.
La maggiore fluidità la vedi perchè hai resettato il telefono, succede anche se resetti e basta..mentre per la batteria non c'è molto da fare, tutti quelli che conosco che utilizzano lollipop hanno durate inferiori a kk.
Ho messo una delle ultime cyanogen al mio ex moto g (basta su L ovviamente) e si confermano tutte le mie impressioni, estetica troppo giocattolosa e bianca, peggior multitasking, batteria in quel caso simile (ma sarà anche merito dell cyan che compensa L?).
Il mio Moto X morirà con KK a meno che la 5.1 o che so io pori dei miglioramenti tangibili e sensati.

Rannoch
15-03-2015, 21:06
A me con lolli 5.02 ufficiale la batteria dura di più, ho messo quello brasiliano settimane fa quindi l'ho testato a fondo.
Inoltre il multitasking è migliorato dal punto di vista della gestione della memoria, le app vengono killate con meno violenza.

antonio2010
16-03-2015, 15:10
Anche la presa di casa ha 10A(o 15 o 25 secondo quale) ma mica tutto quello che ci metti lo consuma.
L'esempio della presa di casa è la prima volta che lo sento. Fortissimo.
I 10A o i 16A di una presa sono il carico massimo che la presa può sopportare prima che il rame interno cominci a fondere. 16Ax220V = 3500W.
Questo significa che al massimo ci puoi connettere un apparecchio che consumi 3500W. (es. stufa elettrica + phon, ma sicuramente dopo qualche secondo si staccherà il contatore)
La portata massima di un qualsiasi carica batterie è riferita alla sua capacità di carica. Posso ricaricare un cellulare anche su un carica batterie di 100A. Si carica perfettamente.
E' il regolatore interno del cellulare che preleva la corrente necessaria ad una corretta ricarica.

parroco
16-03-2015, 15:43
Qualcuno di voi ha ricevuto un "errore" durante l'installazione?

ho ricevuto la notifica di aggiornamento, ho scaricato il file e ha iniziato l'aggiornamento, riavviando. poco dopo il riavvio, dopo essere partita l'installazione, android segnala un generico "errore" che mi riavvia il cell.
Ho provato a rifare tutto, stesso risultato.

ho un motog 2013, rootato ma con l'installazione motorola ufficiale.

qualcuno ha idee?

Rainy nights
17-03-2015, 11:57
Mi iscrivo. Ne ho comprati due in 3 giorni :D. Ovviamente non per me, anche se sono rimasta piacevolmente sorpresa dal telefono e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Aspetto che amaz mi consegni il secondo per mettermi a smanacciarci su :)

A presto!

Sent from Magrathea using a SuperComputer

metoyou85
17-03-2015, 17:41
Salve.
Ho ricevuto l'avviso di disponibilità dell'aggiornamento, ma per ora non voglio installarlo perchè il telefono mi va benissimo così
Tuttavia anche se scelgo "per ora no" l'avviso compare periodicamente più volte al giorno. C'è modo di poter disattivare l'avviso per poi aggiornare manualmente quando dico io? grazie

IL_mante
18-03-2015, 09:57
Salve.
Ho ricevuto l'avviso di disponibilità dell'aggiornamento, ma per ora non voglio installarlo perchè il telefono mi va benissimo così
Tuttavia anche se scelgo "per ora no" l'avviso compare periodicamente più volte al giorno. C'è modo di poter disattivare l'avviso per poi aggiornare manualmente quando dico io? grazie

se tieni premuto sulla notifica dovresti entrare nel pannello informazioni dell'app motorola che segnala gli aggiornamenti, è sufficiente togliere la spunta da mostra notifiche per eliminare la notifica dalla barra. così facendo non viene meno la possibilità di aggiornare, semplicemente sparisce la notifica. tieni a mente che se vuoi riabilitarla dovrai tornare nelle impostazioni dell'app e riabilitarla a mano

Gaucho80
18-03-2015, 10:56
Raga con lollipop la micro sd fa da memoria principale? cioè si salvano anche le applicazioni e tutto? o continua a salvare le app nella memoria interna? grazie

metoyou85
18-03-2015, 21:32
se tieni premuto sulla notifica dovresti entrare nel pannello informazioni dell'app motorola che segnala gli aggiornamenti, è sufficiente togliere la spunta da mostra notifiche per eliminare la notifica dalla barra. così facendo non viene meno la possibilità di aggiornare, semplicemente sparisce la notifica. tieni a mente che se vuoi riabilitarla dovrai tornare nelle impostazioni dell'app e riabilitarla a mano
grazie :)

RobbyBtheOriginal
19-03-2015, 00:25
Raga con lollipop la micro sd fa da memoria principale? cioè si salvano anche le applicazioni e tutto? o continua a salvare le app nella memoria interna? grazie

Impossibile con runtime art che già rimuove il poter spostare le applicazioni su sd

by Tapaparla©®

Rainy nights
19-03-2015, 13:48
Arrivato anche il moto di amazon, la confezione contiene caricatore e cuffiette, rispetto alla versione italiana con un solo cavo usb. Li aggiorno e sistemo entrambi, in caso di guai torno :P

Sent from Magrathea using a SuperComputer

fraussantin
19-03-2015, 14:39

Grazie. ;)

ho chiamato poste italiane , e mi hanno detto che risulta sulla carta estinta l'accredito di amazon.

mi hanno confermato che senza preoccuparmi di dover fare niente , mi inviano all'indirizzo della carta un assegno entro ....90 GIORNI.....:eek:

RobbyBtheOriginal
19-03-2015, 20:01
buone notizie per la versione LTE, l'aggiornamento è diventato disponibile anche per noi, mentre qualche pag fa avevo postato lo screen della non compatibilità

http://s28.postimg.org/px9opr77t/motog.png (http://postimg.org/image/px9opr77t/)

http://s28.postimg.org/ntz9i37ex/motog2.png (http://postimg.org/image/ntz9i37ex/)

qualcuno mi da la spiegazione della voce "verifica applicazioni su USB" nella sezione "opzioni sviluppo"?

Rainy nights
19-03-2015, 23:13
qualcuno mi da la spiegazione della voce "verifica applicazioni su USB" nella sezione "opzioni sviluppo"?

Da kitkat in poi google permette, qualora tu lo voglia, di controllare le app che vengono installate. Quando spunti quella casella, ogni applicazione installata non via store ufficiale ma attraverso la shell viene controllata alla ricerca di codice malevolo. :)

RobbyBtheOriginal
19-03-2015, 23:38
quindi consigli di attivare quell'opzione? ..io uso app dall'amazon store e magari qualcuna se capita da .apk da xda -tipo facebook chat enabler- (sarebbe questa la shell?), scusami ma non so bene questi termini tecnici:D

Rainy nights
19-03-2015, 23:49
quindi consigli di attivare quell'opzione? ..io uso app dall'amazon store e magari qualcuna se capita da .apk da xda -tipo facebook chat enabler- (sarebbe questa la shell?), scusami ma non so bene questi termini tecnici:D

Io non l'ho mai usata in realtà, ma non installo programmi moddati (a parte l'app miband tradotta). Sinceramente non credo faccia male tenerla attiva :)

RobbyBtheOriginal
19-03-2015, 23:51
Ok grazie allora la attivo, non sapevo nemmeno della sua esistenza!;)

Edit: ok non è selezionabile come opzione:rolleyes:

by Tapaparla©®

Rainy nights
19-03-2015, 23:58
Ok grazie allora la attivo, non sapevo nemmeno della sua esistenza!;)

Edit: ok non è selezionabile come opzione:rolleyes:

by Tapaparla©®

LOL allora niente, io sinceramente oggi ho solo aggiornato e fatto gli account gmail. Con calma mi toccherà anche "istruire" i due destinatari, ovvero mio papà e mia zia. 130 anni in due!!!!

RobbyBtheOriginal
20-03-2015, 00:34
Si troveranno sicuramente bene è un ottimo device per il prezzo che ha soprattutto per gli aggiornamenti!

by Tapaparla©®

Ryuzaki_Eru
20-03-2015, 08:14
Ragazzi ho ricevuto anche io l'update dell'app "Aggiornento Motorola" per il passaggio a Lollipop...ci siamo quasi! :D

Una domanda: oggi per la prima volta il cel è passato dal 12% a spegnersi direttamente. Posso aver causato qualche problema alla batteria? Può essere dovuto al nuovo caricabatterie che eroga troppa potenza e che ha danneggiato in qualche modo la batteria? Il caricabatterie e cavetto che uso sono quelli che ho trovato nella confezione, cioè un 100-240v in input e 5V-2A in output. Mi sembra strano che la batteria si sia bruciata visto che il cel in ogni caso assorbe soltanto l'energia di cui ha bisogno e non tutta quella erogata.

Dimension7
20-03-2015, 12:57
Può capitare, credo sia proprio un problema relativo a come Android interpreta lo stato della batteria. Se succede raramente non c'è da preoccuparsi.

Ryuzaki_Eru
20-03-2015, 16:09
È la prima volta, ma appena rilasciano Lollipop per il mio 4G dò un bel reset.

RobbyBtheOriginal
20-03-2015, 17:02
Basta ricaricarla da spento fino al 100% e quando lo accendi tenerlo attaccato alla presa fino a quando non ha finito il boot, così si ricalibra

by Tapaparla©®

__miche__
20-03-2015, 19:00
Android 5 installato, 504 MB di spazio libero e ricevo continuamente l'avviso che non c'è spazio per installare gli updates delle app. Ma che diavolo...?

Ho notato che se lo spazio libero è superiore a 520 MB circa, le app si installano. Appena scende sotto quella soglia, non riesco ad installare più niente: "spazio insufficiente".

Che devo fare?

marcolinuz
20-03-2015, 20:32
Ma una volta aggiornato a lollip è possibile tornare a kitkat senza sbloccare il bootloader cioè insomma rimanendo tutto originale a livello firmware e senza perdere la garanzia? Moto G 2013

alenter
20-03-2015, 21:38
No.non puoi senza sblocco. Dovresti fare un down
grade.ti serve recovery e zip rom.

Ryuzaki_Eru
21-03-2015, 09:56
Basta ricaricarla da spento fino al 100% e quando lo accendi tenerlo attaccato alla presa fino a quando non ha finito il boot, così si ricalibra

by Tapaparla©®
Non lo sapevo, proverò grazie. Come livello di scarica invece quale percentuale non è consigliabile superare?

Pavlat
21-03-2015, 10:41
Non lo sapevo, proverò grazie. Come livello di scarica invece quale percentuale non è consigliabile superare?
Meglio non scendere sotto al 20% anche perché come ti è capitato, a valori bassi è difficile sapere se il valore che leggi è effettivo o se è un po' più basso

Ryuzaki_Eru
21-03-2015, 13:33
Meglio non scendere sotto al 20% anche perché come ti è capitato, a valori bassi è difficile sapere se il valore che leggi è effettivo o se è un po' più basso
Io spesso lo faccio arrivare al 15%, ma da ora non lo farò più scendere sotto il 20%.

marmotta88
21-03-2015, 16:55
Android 5 installato, 504 MB di spazio libero e ricevo continuamente l'avviso che non c'è spazio per installare gli updates delle app. Ma che diavolo...?

Ho notato che se lo spazio libero è superiore a 520 MB circa, le app si installano. Appena scende sotto quella soglia, non riesco ad installare più niente: "spazio insufficiente".

Che devo fare?

A me lo faceva il vecchio telefono con android 2.3 quando mancavano 20 mb ad esaurire lo spazio.
Penso sia una forma di sicurezza contro il rischio di esaurire lo spazio.

fraussantin
21-03-2015, 17:36

Che devo fare?
O ti compri una sd , o fai spazio

RobbyBtheOriginal
21-03-2015, 19:27
Io spesso lo faccio arrivare al 15%, ma da ora non lo farò più scendere sotto il 20%.

Appena accendo il PC vi posto il link alla guida, anche se mi pare l'avevo già postata tempo fa sempre qui (è linkata in testa al 3ad dello huawei y300 di Romagnolo)

O ti compri una sd , o fai spazio

Penso abbia il modello del 2013 senza SD

by Tapaparla©®

Ryuzaki_Eru
21-03-2015, 20:21
Appena accendo il PC vi posto il link alla guida, anche se mi pare l'avevo già postata tempo fa sempre qui (è linkata in testa al 3ad dello huawei y300 di Romagnolo)

Penso abbia il modello del 2013 senza SD

by Tapaparla©®
Ho fatto come consigliato da te: carica al 100% da spento, avviato con caricabatterie collegato e poi scollegato al termine del boot. Vedremo, io lo uso in modo intensivo il cel (sempre 3G/4G e therhering wifi). In ogni caso appena rilasciano l'update a Lollipop faccio pulizia, può solo fargli bene.

RobbyBtheOriginal
21-03-2015, 20:40
Anche se non lo spegni da molto può ingolfarsi facilmente

by Tapaparla©®

fraussantin
21-03-2015, 20:59
Consiglio per chi ha lollipop , la mattina dopo averlo scollegato riavviate .

Vi togliete il bug della ram , e la batteria dura di più .

Slash82
22-03-2015, 15:10
Il mio moto g da quando l'ho aggiornato a lollipop è poco reattivo e soffre abbastanza di lag. Il vostro?
Forse dovrei resettarlo ma non ne ho molta voglia

devil_mcry
22-03-2015, 17:13
Il mio moto g da quando l'ho aggiornato a lollipop è poco reattivo e soffre abbastanza di lag. Il vostro?
Forse dovrei resettarlo ma non ne ho molta voglia

Si conviene un wipe. Purtroppo è una noia ma su quello della mia ragazza ha risolto

RobbyBtheOriginal
22-03-2015, 17:37
solitamente con le major release è meglio fare il wipe

ecco la guida sulle batterie (http://www.androidiani.com/forum/android-tips-tricks/193216-info-guida-batteria-inizializzazione-e-calibrazione-tutta-la-verit.html) come promesso! ;)

Pai Mei
22-03-2015, 18:29

ecco la guida sulle batterie (http://www.androidiani.com/forum/android-tips-tricks/193216-info-guida-batteria-inizializzazione-e-calibrazione-tutta-la-verit.html) come promesso! ;)

Per wipe intendi la funzione "ripristino dati di fabbrica" da impostazioni/backup e ripristino? O quello via recovery?

RobbyBtheOriginal
22-03-2015, 19:34
Dipende se hai o no il root, se si meglio da recovery per "pulire" più a fondo, altrimenti basta quello dalle impostazioni

Sempre se avendo il root hai rom e moduli vari aggiuntivi (non so tipo xposed e simili -è molto che non seguo il modding-), per quello ha senso pulire più a fondo

by Tapaparla©®

Pai Mei
23-03-2015, 00:08
Dipende se hai o no il root, se si meglio da recovery per "pulire" più a fondo, altrimenti basta quello dalle impostazioni

Sempre se avendo il root hai rom e moduli vari aggiuntivi (non so tipo xposed e simili -è molto che non seguo il modding-), per quello ha senso pulire più a fondo

by Tapaparla©®

Ti ringrazio per la risposta.
Non ho il root, il cell è in versione stock lollipop...

Ryuzaki_Eru
23-03-2015, 09:13
Anche se non lo spegni da molto può ingolfarsi facilmente

by Tapaparla©®

Lo avrò spento 5 volte negli ultimi mesi :D

RobbyBtheOriginal
23-03-2015, 09:58
Ti ringrazio per la risposta.
Non ho il root, il cell è in versione stock lollipop...

Purtroppo lollipop è nato male quindi possono facilmente uscire problemi vari...
Di nulla;)

by Tapaparla©®

maxillo
23-03-2015, 13:14
Moto G 2014 acquistato un paio di mesi fa e aggiornato a lollipop al day one senza effettuare alcun format, soddisfatto e sbalordito ogni giorno dalle prestazioni di questo terminale pagato solo 170€.
Ex possessore di iPhone 5.

lagunaa
23-03-2015, 19:07
Non serve fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica (che vi cancella anche app e foto...), bensì è sufficiente ripulire solo la partizione cache. Istruzioni: https://motorola-global-portal.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/93162/related/1

RobbyBtheOriginal
23-03-2015, 19:17
Ok ma se si hanno problemi vari come l'utente ha segnalato, capisci che solo la cache non basta

by Tapaparla©®

omar8792
23-03-2015, 19:50

grazie , alcune cose tipo la calibrazione della batteria facendolo spegnere le facevo ogni 4/5 mesi senza sapere che faceva bene :D per le altre sono rimasto molto colpito dal problema delle temperature :eek:

omar8792
23-03-2015, 19:52
Non serve fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica (che vi cancella anche app e foto...), bensì è sufficiente ripulire solo la partizione cache. Istruzioni: https://motorola-global-portal.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/93162/related/1

una volta installato lollipop avevo due app "foto" , e il dialer delle chiamate 2 volte su 3 crashava :D se non si hanno problemi basta sicuramente quello che hai detto tu comunque ;)

Lollauser
23-03-2015, 21:00
una volta installato lollipop avevo due app "foto" , e il dialer delle chiamate 2 volte su 3 crashava :D se non si hanno problemi basta sicuramente quello che hai detto tu comunque ;)

Idem, però i crash del dialer li sperimentavo già con kk nell'ultimo mese prima dell'update :rolleyes:

Rainy nights
23-03-2015, 21:37
Sarà una stranezza, ma lolly gira meglio sul moto G che su nexus 5 -.-'

RobbyBtheOriginal
23-03-2015, 22:27
grazie , alcune cose tipo la calibrazione della batteria facendolo spegnere le facevo ogni 4/5 mesi senza sapere che faceva bene :D per le altre sono rimasto molto colpito dal problema delle temperature :eek:

di nulla;)

molto probabilmente motorola ha fatto un ottimo lavoro in questo tempo "di ritardo"

fracama87
24-03-2015, 04:07
di nulla;)

molto probabilmente motorola ha fatto un ottimo lavoro in questo tempo "di ritardo"
io non ne sono sorpreso visto l'ottimo lavoro di ottimizzazione fatto anche con kitkat.

il problema della ram mi è capitato ma raramente (e io non spengo mai il telefono!) inoltre ho scoperto che... la batteria durava poco (già da alcuni mesi) non perché usurata come credevo ma solo perché era da ricalibrare, probabilmente da tempo!
ho usato, per provare, il metodo che ho letto qui per caso caricandolo da spento, accendendolo al 100% lasciandolo attaccato e il telefono si è rispento indicando, sorpresa, il 65% di carica... :D lasciato in carica è arrivato (di nuovo) al 100% e dura molto molto di più...

insomma ora mi pare di avere un telefono nuovo... :D

mi intesserebbe il 4g ma credo che aspetterò qualcosa di più interessante (spero in un moto g 2015 con lte, qualcom 410 e 2gb di ram :D )

ps. non ho manco fatto il reset perché non c'ho avuto voglia e tempo... :p

RobbyBtheOriginal
24-03-2015, 10:23
C'è il moto e 2015 con Snapdragon 410, peccato per la cam e la risoluzione video, oltre che non avere il led flash e di notifica, ma ha LTE e lollipop nativo.. La ram è sempre 1gb, ma per il costo che ha non è male per chi non usa la cam e vuole LTE a prezzo basso

by Tapaparla©®

Lollauser
24-03-2015, 10:28
lasciandolo attaccato e il telefono si è rispento indicando, sorpresa, il 65% di carica

Scusa mi interesserebbe ma non ho capito questo passaggio

fracama87
24-03-2015, 11:04
C'è il moto e 2015 con Snapdragon 410, peccato per la cam e la risoluzione video, oltre che non avere il led flash e di notifica, ma ha LTE e lollipop nativo.. La ram è sempre 1gb, ma per il costo che ha non è male per chi non usa la cam e vuole LTE a prezzo basso

by Tapaparla©®
Infatti l'ho consigliato a mia sorella che vuole un telefono a basso costo ma non vuole rinunciare al flash :( io non avessi il moto g lo considererei seriamente ma forse il flash mi mancherebbe (anche come uso torcia...), ormai aspetto il moto g 2015 :)
Io alla fine sono sempre per la logica dei big step negli upgrade tecnologici :D

Scusa mi interesserebbe ma non ho capito questo passaggio

La batteria non era calibrata, messo in carica da spento quando la scritta era 100% l'ho acceso, lasciandolo in carica, dopo qualche secondo (non guardavo) l'ho trovato di nuovo spento ma la scritta era che era al 65% e stava caricando :D

In sostanza credo che da un po' raggiungesse il 65% dela carica invece del 100% (ma segnando 100%) e seguendo questo metodo suggerito qui (grazie) l'ho sistemato.

sinergine
24-03-2015, 11:41

Ho provato diverse volte ma resto fermo al punto 5. C'è il robottino ribaltato con la scritta nessun comando e da li non si muove.

Premendo il tasto power il telefono si riavvia

Pavlat
24-03-2015, 15:24
Ho provato diverse volte ma resto fermo al punto 5. C'è il robottino ribaltato con la scritta nessun comando e da li non si muove.

Premendo il tasto power il telefono si riavvia
Perché devi farlo manualmente, l'ho fatto settimana scorsa ma mi son già dimenticato.. Se guardi qualche post indietro ho chiesto la stessa cosa. Quando sei con la scritta nessun comando premi vol+ per un po' e poi mentre lo tieni premuto schiaccia il tasto power. O forse era il contrario... Boh, prova :D

lagunaa
24-03-2015, 18:50
una volta installato lollipop avevo due app "foto"
Quello purtroppo è un bug che hanno avuto tutti: una delle due app "Foto" in realtà è "Google+". :eek: Comunque, basta disinstallare e poi riscaricarla dallo store per risolvere.

Slash82
25-03-2015, 13:15

ciao
ho seguito questa procedura e il telefono mi pare più reattivo.
Grazie

IL_mante
27-03-2015, 11:17
arrivata la notifica dell'update a lollipop (versione tedesca da amazz)

che faccio, installo?

Rainy nights
27-03-2015, 11:37
arrivata la notifica dell'update a lollipop (versione tedesca da amazz)

che faccio, installo?

:p Eccerto!

IL_mante
27-03-2015, 12:09
esseppoimenepento? :eek: :asd:

Pavlat
27-03-2015, 12:34
Zzi tui! :D

Lollauser
27-03-2015, 14:29

guarda io me ne sono pentito, per una serie di scelte di design che mi rendevano più comodo l'utilizzo di Kk.. però penso che sia soggettivo
sulla fluidità non mi esprimo perché non ho fatto il resettone, ma già cancellando la cache da recovery ho avuto un miglioramento

devil_mcry
27-03-2015, 15:21

In generale non va troppo peggio, c'è un lieve peggioramento delle prestazioni, anche a wipe completo (che ho fatto) però non è così tragica la situazione. Il telefono rimane abbastanza responsive

Marko#88
27-03-2015, 15:25

root/bootloader/custom rom :D

Kipe
29-03-2015, 11:40
Devo fare l'aggiornamento a Lollipop sul moto g di mio padre.
Controindicazione o accorgimenti da prendere?
Il wipe è d'obbligo? Io sono tentato a farlo comunque.
Altre piccole domande, lo spazio di archiviazione diminuisce? Il bug di lollipop sulla gestione della ram si sente tanto?

Grazie in anticipo.

devil_mcry
29-03-2015, 11:44
Devo fare l'aggiornamento a Lollipop sul moto g di mio padre.
Controindicazione o accorgimenti da prendere?
Il wipe è d'obbligo? Io sono tentato a farlo comunque.
Altre piccole domande, lo spazio di archiviazione diminuisce? Il bug di lollipop sulla gestione della ram si sente tanto?

Grazie in anticipo.

Se spegne il telefono di notte no, se lo tiene sempre acceso e lo usa tanto si, sul moto g si sente moltissimo rispetto al N5 (io ho questi due quindi mi viene il parallelo).

Fare il wipe è meglio se puoi

Kipe
29-03-2015, 11:59
Se spegne il telefono di notte no, se lo tiene sempre acceso e lo usa tanto si, sul moto g si sente moltissimo rispetto al N5 (io ho questi due quindi mi viene il parallelo).

Fare il wipe è meglio se puoi

Si credo che faro il wipe. Anche perché ora non lo spegne mai poiché ha un fastidioso problema/bug con la sua SIM. Se lo spegne, alla riaccensione non legge la SIM e deve reinserila da acceso :muro:
So, che con un wipe si sarebbe risolto. Però se ricapitasse lo stesso problema con lollipop sarebbe un guaio :doh:

IL_mante
29-03-2015, 14:31
ho deciso di rimanere a kitkat 4.4.4, non sento esigenza di aggiornare in questo momento, e il moto g funziona perfettamente, mi adeguo al vecchio se funziona non cambiare :D

per chi fosse interessato, per eliminare il noiosissimo messaggio di aggiornamento che si presenta ogni mezzora, è sufficiente andare in impostazioni/applicazioni/aggiornamento motorola e fare nell'ordine: termina, disinstalla aggiornamenti, disattiva

RobbyBtheOriginal
29-03-2015, 17:25
Non bastava togliere la spunta alle notifiche!??

by Tapaparla©®