PDA

View Full Version : Motorola Moto G

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23

andryXoX
13-03-2014, 18:25
ti sei risposto da solo :D la cyano c'è per il moto g ma è una versione alpha , la sd non c'è , ma puoi mettere una memoria che si attacca alla microsd di cui mi sfugge il nome ora, ma ho letto di altri utenti ce l'hanno e si trovano bene ;)

Il meenova forse? :D
http://phandroid.s3.amazonaws.com/wp-content/uploads/2013/10/Meenova-DSC01201.jpg

V3G3TH
14-03-2014, 23:08
arrivato,domani ci smanetto un po e mi leggo tutto il thread :D

eaman
14-03-2014, 23:48
ma puoi mettere una memoria che si attacca alla microsd di cui mi sfugge il nome ora, ma ho letto di altri utenti ce l'hanno e si trovano bene ;)
E' un orpello esterno USB o qualcosa di interno che si attacca alla "specie di SD"?

omar8792
15-03-2014, 01:03
E' un orpello esterno USB o qualcosa di interno che si attacca alla "specie di SD"?

Clicca sul link qua sotto ;)

Il meenova forse? :D
http://phandroid.s3.amazonaws.com/wp-content/uploads/2013/10/Meenova-DSC01201.jpg

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

eaman
15-03-2014, 03:35
Clicca sul link qua sotto ;)
Thanks, no non fa per me :(
...mi sa che mi compro una soluzione di emergenza e aspetto a vedere i nuovi smart ubuntu, duecento euro senza SD non li spendo, l'S3 comincia a essere 250 e ha un solo GB di ram ed e' vecchiotto, n5 senza SD non se ne parla proprio...

Timewolf
15-03-2014, 09:29
Thanks, no non fa per me :(
...mi sa che mi compro una soluzione di emergenza e aspetto a vedere i nuovi smart ubuntu, duecento euro senza SD non li spendo, l'S3 comincia a essere 250 e ha un solo GB di ram ed e' vecchiotto, n5 senza SD non se ne parla proprio...

sono curioso, ma che ci fate con cosi' tanto spazio su un telefono?

//dmb007\\
15-03-2014, 10:14
No stress, calma e gesso, ok Bivvoz? :D
Finalmente stamane stavo per ordinare il moto g e or ora mi arriva un sms con una offertona di un negoziante sotto casa: al medesimo prezzo che pagherei il moto g (150euro) mi darebbe il Samsung SII plus.
Sforzandovi nell'essere almeno un po' oggettivi, vi chiedo: tra i due non c'è storia oppure in qualcosa il samsung può essere considerato...non dico migliore ma valido?

megthebest
15-03-2014, 10:29
tra i due non c'è storia oppure in qualcosa il samsung può essere considerato...non dico migliore ma valido?

fa da solo:
http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=5831&idPhone2=5213

non c'è storia...

Timewolf
15-03-2014, 10:30
L'unica cosa che mi viene in mente é che ci mettano molta musica o dei video.
Io ho preso il 16gb per stare largo e non li riempire mai.

Alcuni vogliono l'sd solo per principio in non per reale esigenza.

Inviato dal mio Moto G

boh, io ho preso l'8gb ed ho 4gb liberi, sara' che uso drive per qualsiasi cosa :D

Timewolf
15-03-2014, 10:33
Finalmente stamane stavo per ordinare il moto g e or ora mi arriva un sms con una offertona di un negoziante sotto casa: al medesimo prezzo che pagherei il moto g (150euro) mi darebbe il Samsung SII plus.
Sforzandovi nell'essere almeno un po' oggettivi, vi chiedo: tra i due non c'è storia oppure in qualcosa il samsung può essere considerato...non dico migliore ma valido?

dipende che uso fai del telefono.

Personalmente avere android pulito - KK oltretutto - senza personalizzazioni samsung ed una batteria che (nel caso del modello single sim del moto G) arriva tranquillamente a fine giornata con ancora il 20% di autonomia mi farebbe scegliere per Moto G.

megthebest
15-03-2014, 10:43
boh, io ho preso l'8gb ed ho 4gb liberi, sara' che uso drive per qualsiasi cosa :D

usare drive per tutto, con le connessioni 3G che ho nella mia zona.. sarebbe improponibile.. sia per upload che per download... ecco perchè, date le infrastrutture in Italia.. molti preferiscono avere anhc euno slot Micro SD . .che ti permette con meno di 20€ di avere 32Gb di memoria veloce dentro al telefono (ah.. per la cronaca, dei miei 32Gb di sd, la metà sono Mp3, il 25% video cartoni per i bambini, il resto navigatore, backup rom vari CWM, backup app su sd e vedi che la memoria finisce presto..) :)

Timewolf
15-03-2014, 10:45
usare drive per tutto, con le connessioni 3G che ho nella mia zona.. sarebbe improponibile.. sia per upload che per download... ecco perchè, date le infrastrutture in Italia.. molti preferiscono avere anhc euno slot Micro SD . .che ti permette con meno di 20€ di avere 32Gb di memoria veloce dentro al telefono (ah.. per la cronaca, dei miei 32Gb di sd, la metà sono Mp3, il 25% video cartoni per i bambini, il resto navigatore, backup rom vari CWM, backup app su sd e vedi che la memoria finisce presto..) :)

ma infatti dipende dall'uso che uno ne fa.

Io non ho mai (a questo punto mi sa che sono l'unico) usato uno smartphone per ascoltarci musica, mai avuto un mp3 sul cell :asd:

Ovvio che se uno lo usa per ascoltarci musica e video per i figli, 8gb non bastano.

Lollauser
15-03-2014, 11:32
Io andrei di moto G anche fra S3 e G...figuriamoci S2
Come già detto cmq le discriminanti sono fotocamera, peso e mancanza di slot SD, quindi vedete voi in base all'uso che ne fate.
Ricordiamoci cmq che manco l'aifon ha lo slot SD, eh ;)

marmotta88
15-03-2014, 13:00
Salve a tutti, ho preso il moto g 16gb già aggiornato al 4.4.2

Ma a voi piace il nuovo dialer telefonico?

Rubrica rinominata in persone dove "mescola" i contatti telefonici e quelli deglia altri account tipo skype

Il dialer telefonico ti fa fare 2 passaggi per accedere al tastierino numerico.

Di defaunt non vede i numeri in sim card.

La cosa ASSURDA è che non si può più salvare i numeri nella sim card!!!

Se voglio salvare un numero devo creare un contatto google, ma stiamo scherzando? Poi non ho capito resta sul tel o va automaticamnete sul server google? In teoria con sync disattivato no.
Conoscete qualche applicazione che quando digito un numero mi consente di salvarlo direttamente sulla sim come si faceva fino all'altro ieri?

Curiosità, abilitate la funzione di blocco remoto del dispositivo in caso di furto, perchè di backdoor si tratta?

Scusate lo sfogo, per tutto il resto lo smart mi piace.

Shark 87
15-03-2014, 13:25
Salve da circa una settimana che l'uso della ram del mio moto g e diminuito di colpo,segnava una media di 270mb di ram occupata,da una settimana a questa parte mi segna dai 70-120mb di ram occupata e vi assicuro che non li stà superando mai.controllo 3-4volte al giorno,le applicazione sono sempre le solite,mi chiedevo se è un bug oppure una cosa normale giusto x curiosità.posto uno screen,già le applicazioni visibili vanno oltre i 100mb e mi segna 84mb utilizzati,e ci sono altre app aperte nn visibile sullo screen...e solo per curiosità, se corrisponde alla verità (ne dubito) ne sarei stracontento delle ottimizzazioni fatte da google..:D

http://s29.postimg.org/5of7r5afn/Screenshot_2014_03_14_23_20_08.jpg (http://postimg.org/image/5of7r5afn/)

Timewolf
15-03-2014, 13:59

Ma a voi piace il nuovo dialer telefonico?

Rubrica rinominata in persone dove "mescola" i contatti telefonici e quelli deglia altri account tipo skype

Il dialer telefonico ti fa fare 2 passaggi per accedere al tastierino numerico.

Di defaunt non vede i numeri in sim card.

La cosa ASSURDA è che non si può più salvare i numeri nella sim card!!!

Se voglio salvare un numero devo creare un contatto google, ma stiamo scherzando? Poi non ho capito resta sul tel o va automaticamnete sul server google? In teoria con sync disattivato no.
Conoscete qualche applicazione che quando digito un numero mi consente di salvarlo direttamente sulla sim come si faceva fino all'altro ieri?

Curiosità, abilitate la funzione di blocco remoto del dispositivo in caso di furto, perchè di backdoor si tratta?

il dialer non mi piace molto neanche a me.

Per i contatti su sim non saprei, ormai ho da anni la rubrica su google e' troppo comodo quando devo cambiare cell o semplicemente mi serve un contatto e non ho il telefono dietro.

l'amministrazione remota la abilito su qualsiasi dispositivo android, non uso quella motorola, ma quella da "impostazioni google" per intenderci.

devil_mcry
15-03-2014, 14:12

Guarda, io non ho il moto g ma il nexus 5. Conscio del fatto che il moto g è uno smartphone di fascia medio bassa prendi comunque il moto G

E' più potente del s2 plus nonostante sia basato su una architettura meno performante, non so la GPU ma in ogni caso ha comunque un display migliore, un supporto migliore software, e in generale è un prodotto nuovo. Senza contare che quasi di sicuro lo snapdragon nel moto g consuma meno sotto ogni punto di vista.

L'S2 non so perchè ancora oggi abbia tanto appeal, ma è un telefono che ormai non vale niente

eaman
15-03-2014, 14:14
sono curioso, ma che ci fate con cosi' tanto spazio su un telefono?
Musica, qualche video, mappe, foto...
Piuttosto e' curioso che voialtri siate disposto ad abdicare alla disponibilita' dei vostri file perche' google vuole tenervi legati al suo cloud.

Io se spendo centinaia di euro per un device mi aspetto che faccia quello che serve a me, e' dai tempi del Palm che la gente usa le SD che non mi vengano a raccontare delle balle: in Italia non c'e' la banda in upload per caricare gigabyte di roba.

Timewolf
15-03-2014, 14:23
Piuttosto e' curioso che voialtri siate disposto ad abdicare alla disponibilita' dei vostri file perche' google vuole tenervi legati al suo cloud.

Io se spendo centinaia di euro per un device mi aspetto che faccia quello che serve a me, e' dai tempi del Palm che la gente usa le SD che non mi vengano a raccontare delle balle: in Italia non c'e' la banda in upload per caricare gigabyte di roba.

guarda a me drive e' molto comodo, anche se su 75gb ne ho utilizzati si e no 3 (gmail incluso), anche considerando che le foto le ho impostate con il backup automatico su drive e non contano al fine dello spazio utilizzato nel cloud.

Per il resto era solo una mia curiosita', come ho gia' scritto non ho mai usato il cell per ascoltarci mp3, anzi per me e' molto piu' importante la radio fm che lo slot SD, dipende dalle esigenze ;)

Mappe uso maps :)

giaccaz
15-03-2014, 15:52
Io ho preso il 16gb....e ho di media 8gb liberi....musica.....video qualche giochino...in compenso ho l'altra sd di scorta sul meenova quasi full.....di vari backup....musica...video ;)

ReverendoMr.Manson
15-03-2014, 16:08

Ma a voi piace il nuovo dialer telefonico? NO

Rubrica rinominata in persone dove "mescola" i contatti telefonici e quelli deglia altri account tipo skype Neanche questa mi piace

Il dialer telefonico ti fa fare 2 passaggi per accedere al tastierino numerico. :muro:

Di defaunt non vede i numeri in sim card. :muro: :muro:

La cosa ASSURDA è che non si può più salvare i numeri nella sim card!!! :muro: :muro: :muro:

Non so se tutti gli Android sono così (anche perchè ce ne sono un'infinità), ma i vecchi Nokia (quelli nuovi non so) erano anni luce avanti nella gestione della SIM :O

//dmb007\\
15-03-2014, 17:41
Guarda che io sono sempre stato calmissimo :)

:sofico:

S2 plus é più vecchio e ha un hw più vecchio e nettamente inferiore (soc e display sopratutto) ha anche qualche vantaggio come la fotocamere con più mpix (ma i mpix non fanno la qualità) e la SD.

Come software il moto ha il vantaggio dell'android KK pulito senza robaccia, mentre Samsung é famosa per la grande quantità di robaccia.
Unica positività di Samsung é il Samsung store che qualche volta é utile per le cose che google rimuove (es YouTube downloader) ma puoi arrangiati anche senza.

Io andrei di moto g. :D

Ok ok, capito! No ti piace Samsung e tutto quel che mette dentro gli smartphone :-)
Cmq devo valutare bene anche perchè i due venditori a 150euro *incredibilmente* da stamane non hanno più il moto G nemmeno a catalogo (hanno però il moto X a 360euro...) e l'S2Plus lo potrei prednere a 150euro...
Se solo avessi la possibilità di provare un moto g di persona...niente invece: da MW non ne hanno al moemnto: Euronics idem.
Expert spinge su samsung (quelli in loco almeno).

devil_mcry
15-03-2014, 17:56
Ho avuto il Galaxy Nexus e il Galaxy S1 percui... In ogni caso sono smartphone sempre soppravalutati imho

Lollauser
15-03-2014, 18:20
L'S2 non so perchè ancora oggi abbia tanto appeal, ma è un telefono che ormai non vale niente

Mah, il 90% degli utenti penso non sappia manco cos'è un forum, e non credo gli interessi informarsi più di tanto prima dell'acquisto. Per questa massa conta solo il marchio, e il marchio E' la pubblicità, ed è innegabile che Samsung abbia lavorato bene negli anni sulla costruzione della propria fama. Guarda per esempio un marchio come HTC, che mi pare abbia una qualità costruttiva molto migliore, non se la fila nessuno da noi, mentre Samsung è riuscita ad affiancarsi ad Apple dove prima per l'utente medio esisteva solo il "sogno" iphone (se se lo poteva permettere).
Emblematico l'anno scorso il caso di mia cognata, che dovendo fare col resto della famiglia il regalo a suo marito/mio fratello, non sono riuscito a convincerla a prendere un htc sui 200€ (che andava benissimo per le esigenze del destinatario) ed ha preteso di fargli S3 a quasi 400, perchè "dai so che lui vuole il samsung"..e non sono riuscito a farle capire il concetto che come per i notebook il sistema operativo è sempre quello, quindi l'utilizzo praticamente uguale..

devil_mcry
15-03-2014, 18:38
Si ma non parlavo tanto del marchio in se ma di quel telefono.

Ancora molto tempo dopo che presi il galaxy nexus la gente puntava all'S2 che aveva un display con diagonale inferiore e risoluzione ridicola, oltre a un supporto sw diverso e non era più potente. Ma se verso il Gnexus uno poteva ancora dire "si ma..." oggi cosa dici? E' ridicolo confrontato al moto g...

Oggi ne vendono ancora (s2 o s2 plus), non riesco a concepire il perchè, io non lo pagherei nemmeno più 120€, perchè pagare 150€ quando un alcatel pop c7 costa 117€ ed è più potente? Sono di plasticaccia entrambi

eaman
15-03-2014, 18:52
guarda a me drive e' molto comodo, anche se su 75gb ne ho utilizzati si e no 3 (gmail incluso),
Vorrei anche vedere...
Anzi complimenti per esserti messo a caricare quei 3, io ho caricato ~20GB di musica e manco morto ora mi vendono un tel senza SD...

anche considerando che le foto le ho impostate con il backup automatico su drive e non contano al fine dello spazio utilizzato nel cloud.
Non e' un problema di spazio, e' un problema di banda e traffico.
Io a casa ho ~6TB con ip pubblico, e ho server on line con la banada ma fin tanto che mi fanno pagare il TRAFFICO e che non c'e' connettivita' ovunque, figuriamofi in wifi...

Per il resto era solo una mia curiosita', come ho gia' scritto non ho mai usato il cell per ascoltarci mp3, anzi per me e' molto piu' importante la radio fm che lo slot SD, dipende dalle esigenze ;)
ma infatti io mi sono comprato un y300 a 80e e funziona, se devo pagare tot soldi voglio qulcosa che sia completo.

Mappe uso maps :)He l'userei anche io se ci fosse sempre connettivita', non dovessi pagare il traffico per qualcosa che potrei tranquillamente avere in locale (ma dai persino il calcolo del percorso deve farlo in cloud!) e non fosse un gran che' confronto al tomtom o altri...

andryXoX
15-03-2014, 19:07
Installato Sygic + Mappe Europa, fluidissimo, dopotutto non serve manco la connessione 3g per farlo funzionare :D

omar8792
15-03-2014, 19:09
Se tutti gli utilizzatori di smartphone frequentassero forum...e si informassero sulle specifiche dei telefoni prima di comprarli..i vari LG e Samsung fuffa ..ovvero i modelli di anni fa non se li filerebbe nessuno!!! Oggi sono andato in un supermercato dove vendevano l s3 a 250.. E vi assicuro che erano li tutti il fila per accaparrarsene uno :asd:

Lollauser
15-03-2014, 19:42
Oggi ne vendono ancora (s2 o s2 plus), non riesco a concepire il perchè, io non lo pagherei nemmeno più 120€, perchè pagare 150€ quando un alcatel pop c7 costa 117€ ed è più potente? Sono di plasticaccia entrambi

E' proprio quello di cui parlavo nel post precedente, potenza del marchio vs qualità intrinseca del device :rolleyes:

devil_mcry
15-03-2014, 19:53
Se tutti gli utilizzatori di smartphone frequentassero forum...e si informassero sulle specifiche dei telefoni prima di comprarli..i vari LG e Samsung fuffa ..ovvero i modelli di anni fa non se li filerebbe nessuno!!! Oggi sono andato in un supermercato dove vendevano l s3 a 250.. E vi assicuro che erano li tutti il fila per accaparrarsene uno :asd:

Si ma la cosa è ragionevole ancora, alla fine nonostante tutto è un telefono di fascia media (per quanto la plastica sia delicata in quel modello)... Però dall'S3 all'S2...

Per inciso, l'S3 ha un hw migliore del moto g ed è ancora supportato, tra un S3 a 250 e un moto g 16gb a 200 prenderei anche io sicuramente l'S3, sotto un profilo hw non solo prestazionale è oggettivamente meglio in tutto, ma non lo prenderei ad una cifra superiore.

Insomma bisogna conoscere cosa si sta acquistando e non andare alla "compro XX perchè sono pollo"

giaccaz
15-03-2014, 22:38
edit..ops

devil_mcry
16-03-2014, 08:15
Un mio collega ha s3 e ha un display che fa cagare a spruzzo, non so se é il suo difettoso ma sembra tutto blu.
Non lo cambierei con il moto g manco regalato

Inviato dal mio Moto G

L'S3 ha i profili colore, il suo è blu perchè lo ha impostato così. Io preferisco gli IPS ma in generale gli ultimi super amoled (dal s3 in poi) con i profili colore sono migliorati.

http://cdn-static.cnet.co.uk/i/c/blg/cat/mobiles/samsung-galaxy-s3/gs3-screenmode.jpg

In ogni caso non so perchè la gente preferisce un punto del bianco tendente all'azzurro. Il nexus 5 è venduto con 2 display diversi, uno che tende più al giallo e uno che tende più all'azzurro. Vogliono tutti il secondo...

devil_mcry
16-03-2014, 08:28
Ah ecco buono a sapersi.

Ma per il nexus 5 é una caratteristica che puoi scegliere o va a culo?

Inviato dal mio Moto G

No va a culo ma la gente chiede la sostituzione e...

Dimension7
16-03-2014, 08:29
Vorrei anche vedere...
Anzi complimenti per esserti messo a caricare quei 3, io ho caricato ~20GB di musica e manco morto ora mi vendono un tel senza SD...

Non e' un problema di spazio, e' un problema di banda e traffico.
Io a casa ho ~6TB con ip pubblico, e ho server on line con la banada ma fin tanto che mi fanno pagare il TRAFFICO e che non c'e' connettivita' ovunque, figuriamofi in wifi...

ma infatti io mi sono comprato un y300 a 80e e funziona, se devo pagare tot soldi voglio qulcosa che sia completo.

He l'userei anche io se ci fosse sempre connettivita', non dovessi pagare il traffico per qualcosa che potrei tranquillamente avere in locale (ma dai persino il calcolo del percorso deve farlo in cloud!) e non fosse un gran che' confronto al tomtom o altri...

Ho letto su internet che il problema della microsd sarebbero le licenze, in particolare dovute a microsoft. In pratica per il produttore lo slot microsd ha un costo aggiuntivo consistente http://www.androidworld.it/2012/07/10/microsoft-percepisce-royalty-dal-70-dei-produttori-android-98399/
Ma non ho indagato sulla veridicità o meno della cosa.

//dmb007\\
16-03-2014, 09:18

Vero però non se ne esce così eh...
Se provi ad informarti (come faccio sempre) passi per un nevrotico, magari pure taccagno che si stressa inutilmente :-)
Se non ti informi... la fregatura è dietro l'angolo.

Insomma....Io penso che un forum possa essere utile non solo nel post acquisto, quando ci si riunisce per sottolineare questo o quel plus del modello in oggetto (onanismo off:D ). Un forum dovrebbe essere utile anche (e sopratutto IMO) nel pre acquisto, qundo si deve capire ciò che si andrà a comprare.
Ma mi metto nei panni di voi che avete il moto g ad es.. Ne avrete le OO piene di chi, come me, chiede e richiede quelle che per voi sono "sempre le stesse cose".
Aggiungete che in moltissimi che nemmeno frequentano (nè pensano di farlo) forums, NG et simila, banalmente comprano lo smartphone di turno che vedono usare *con soddisfazione* al collega/amico/famigliare di turno.
E' sempre stato così e per molti continuerà ad esserlo.
E magari, a culo beccano pure *lo smartphone* perfetto per loro..
:-)

Vlk
16-03-2014, 10:57
Un po' di mie opinioni:
- dialer: sarà che uso poco la parte telefonica, ma non mi sembra orribile. Anche col Nokia ci volevano due tocchi per il tastierino. Una cosa che ho notato è che il sensore di prossimità non sempre funziona
- contatti: sul mio moto g riesco a salvare i contatti localmente. Se non erro bisogna eliminare l'account google prima
- micro SD: su un forum ho letto che il margine di Motorola per questo smartphone è nell' ordine del 4-5% e che il tutto doveva restare in un range di prezzo di 199 dollari per il 16 GB, da qui la decisione di ridurre tutto al minimo. Non possiamo fargliene una gran colpa
- uso RAM: beati voi che ne uSA pochissima a me di solito è sui 420 MB

omerook
16-03-2014, 11:00

pensavo di essere strambo io che non capivo come si potesse acquistare un smart senza slot sd. anzi non capisco neanche il limite dei 32gb supportati e dell obbligo all uso del fat32

Dimension7
16-03-2014, 11:11
pensavo di essere strambo io che non capivo come si potesse acquistare un smart senza slot sd. anzi non capisco neanche il limite dei 32gb supportati e dell obbligo all uso del fat32

Dipende tutto dall'uso che se ne fa. Anche io mi sono posto il problema dell'assenza della microsd (tant'è che sul mio vecchio telefono ne usavo una da 64gb), ma alla fine non mi è cambiato nulla. Per la navigazione uso maps, e comunque se ben ricordo le mappe italiane di altri navigatori stanno sui 500mb, più che tollerabili sui 10-12gb reali che ha il moto G. Non ascolto quasi più musica, ho il telefono da un mese e non ci ho caricato neanche un mp3, di giochi ne installo pochi, prima di riempire la memoria di foto e video ce ne vuole... insomma secondo me tranne per chi ascolta molta musica, 16gb sono più che sufficienti. Per principio preferirei avere anche lo slot microsd, ma a conti fatti non è poi così importante.

Inoltre la motivazione principe è la possibilità di scelta e il rapporto qualità/prezzo: c'è un telefono che ha prestazioni (parlo di fluidità principalmente, non m'interessa dei benchmark) e diagonale simili a quello del moto G, con in più slot msd a 200€? Che io sappia no, quindi la scelta è ricaduta su questo modello, almeno per me.

devil_mcry
16-03-2014, 11:23
Vero però non se ne esce così eh...
Se provi ad informarti (come faccio sempre) passi per un nevrotico, magari pure taccagno che si stressa inutilmente :-)
Se non ti informi... la fregatura è dietro l'angolo.

Insomma....Io penso che un forum possa essere utile non solo nel post acquisto, quando ci si riunisce per sottolineare questo o quel plus del modello in oggetto (onanismo off:D ). Un forum dovrebbe essere utile anche (e sopratutto IMO) nel pre acquisto, qundo si deve capire ciò che si andrà a comprare.
Ma mi metto nei panni di voi che avete il moto g ad es.. Ne avrete le OO piene di chi, come me, chiede e richiede quelle che per voi sono "sempre le stesse cose".
Aggiungete che in moltissimi che nemmeno frequentano (nè pensano di farlo) forums, NG et simila, banalmente comprano lo smartphone di turno che vedono usare *con soddisfazione* al collega/amico/famigliare di turno.
E' sempre stato così e per molti continuerà ad esserlo.
E magari, a culo beccano pure *lo smartphone* perfetto per loro..
:-)

C'è una via di mezzo a tutto ...

omerook
16-03-2014, 11:29
@Dimension7

sicuramente si sceglie in base alle reali esigenze personali ma la cosa che da fastidio è subire la negazione "voluta" di una implementazione comunque comoda e dal costo di pochi centesimi di euro su un dispositivo che costa 200 carte.

giaccaz
16-03-2014, 12:39
Ricordiamoci che se abbiamo bisogno di una microsd....il nostro moto g ha la usb-otg e il lettore meenova e la sua morte ;) per il costo e la dimensione.
Con un costo di 11€ circa e il costo di una miscrosd ( io uso il meenova con un microsd da 16gb) si fanno le stesse cose di un smartphone con espansione tramite miscrosd, già che il lettore e visto in maniera nativa.

IL_mante
16-03-2014, 13:18
@Dimension7

sicuramente si sceglie in base alle reali esigenze personali ma la cosa che da fastidio è subire la negazione "voluta" di una implementazione comunque comoda e dal costo di pochi centesimi di euro su un dispositivo che costa 200 carte.

la negazione voluta ha una sua spiegazione di facile comprensione, ed è esposta al post 1101 all'inizio di questa pagina, ed è stata più volte ribadita, se ne parla da anni...

così come nessun nexus phone e nessun iphone, motorola sceglie di non dare i propri soldi ad una società avversaria, non ci vedo nulla di male, vi sfugge il nocciolo della questione, gli smartphone vengono fabbricati per diventare profitto, non per accontentare il cliente :D

Vlk
16-03-2014, 14:17
Mentre mi beavo per essere riuscito ad utilizzare Android aggiungendo e il mio account google solo in caso di aggiornamenti, ecco che mi accorgo che facendo ciò tutti i contatti vengono rimossi...
Simpatico, eh?

Timewolf
16-03-2014, 15:17
non capisco il vostro astio nell'aggiungere un account google ad un dispositivo android :fagiano:

devil_mcry
16-03-2014, 15:23
non capisco il vostro astio nell'aggiungere un account google ad un dispositivo android :fagiano:

manco io, anche perchè senza account google perde il 90% di utilità

//dmb007\\
16-03-2014, 15:37
C'è una via di mezzo a tutto ...

Il problema è che tra due estremi non c'è UNA via di mezzo ma troppe vie di mezzo... Quello che a me potrebbe sembrare sacrosante a te potrebbe sembrare eccessivo o peggio superficiale. E sai perchè? Perchè abbiamo idee, obiettivi, finanze, conoscenzew ecc. diverse.
Bazzico da troppi anni questi forum, ng ecc. per cadere nel solito errore: non se ne esce è inutile continuare a parlarne. Credimi

devil_mcry
16-03-2014, 15:53
Il problema è che tra due estremi non c'è UNA via di mezzo ma troppe vie di mezzo... Quello che a me potrebbe sembrare sacrosante a te potrebbe sembrare eccessivo o peggio superficiale. E sai perchè? Perchè abbiamo idee, obiettivi, finanze, conoscenzew ecc. diverse.
Bazzico da troppi anni questi forum, ng ecc. per cadere nel solito errore: non se ne esce è inutile continuare a parlarne. Credimi

No la questione è molto più semplice, tira aspetta pensa fai e intanto il tempo passa e nel tuo caso il moto g a 150€ non c'è più e magari non torna più, ci hai messo troppo a deciderti.

Insomma alla fine il neo lo puoi trovare in ogni cosa se lo cerchi e più ci pensi più ne trovi e finisce che non compri nulla.

Timewolf
16-03-2014, 16:03
Comunque la questione è semplice: hai necessita di un telefono con slot SD? Moto G non fa per te ;)

Vlk
16-03-2014, 18:33
Mi appello al primo emendamento :D
Va be, effettivamente nessun astio, e col senno del poi è facile crersi un account google con dati fasulli (come ho fatto) e usarlo con lo smartphone, solo che mi rode dover perdere i contatti che ho salvato localmente (e non sincronizzato con google) se decido di rimuovere l'account. Onestamente è una cosa che non ha senso.

eaman
16-03-2014, 18:34

LOL, ma se hai ancora la signature di tapatalk...
Pure io avrei comprato un s3 a 240e piuttosro che il motog a 200.

checo
17-03-2014, 07:26

giga ok dipende che uso ne fai dello smart tutto qua.
sinceramente preferisco cell senza sd meno casini e più performanti, il penultimo aveva 16 gb e ne avanzavo così mi sono preso questo da 8 e mi bastano, certo se uno deve salvare un nadroid backup al giorno, 16 gb di mp3 i video mentre sua morosa ....

se uno ne fa un uso smart e non da pc ovvero qualche contenuto foto video, app giochi e un po di musica 16 gb sono abbondanti

antonio2010
17-03-2014, 07:58
una revisione prima di pubblicare ogni tanto sarebbe utile, specialmente per chi legge...

checo
17-03-2014, 09:10
una revisione prima di pubblicare ogni tanto sarebbe utile, specialmente per chi legge...

:rolleyes: fixed

Vlk
17-03-2014, 09:44
Il fatto che alla deregistrazione rimuove tutto ha senso, perchè se i dati fanno parte di un account alla rimozione di quell'account deve rimuovere i dati.
Dovrebbe però essere possibile salvare i dati anche senza creare un account.
Non è che sono fissato con la privacy, solo che le imposizioni non mi piacciono.
Se mi è consentito salvare i contatti sul mio telefono, non capisco perchè poi questi devono essere rimossi quando rimuovo un account (cui non sono collegati o sincronizzazti) dallo smartphone.
Onestamente non ha senso.

Cambiando argomento, vorrei sapere se state riscontrando un problema (a mio avviso un bug)
In pratica quando faccio la prima telefonata, mi basta premere sul contatto o digitare il numero e successivamente lo schermo diventa nero senza che lo avvicini al mio orecchio, quindi se voglio chiamare in vivavoce o scegliere altre opzioni non opsso farlo.

Rannoch
17-03-2014, 13:05
Qualcuno ha flashato rom diverse dalla stock? Ne vale la pena?

Sent from my XT1032 using Tapatalk

Timewolf
17-03-2014, 13:10
Qualcuno ha flashato rom diverse dalla stock? Ne vale la pena?

Sent from my XT1032 using Tapatalk

considerando che si perde la garanzia (almeno per ora), io mi tengo la stock, oltretutto e' ottimizzata benissimo.

Vlk
17-03-2014, 15:27
Perchè è anche l'account locale del telefono.
Come l'account di windows, se rimuovo un utente rimuovi anche i suoi di èocumenti.

Poi che sia anche legato all'account di google è un altro discorso.
Vorrei provare un app "esterna" per i contatti, qualcuno sa consigliarmi?
p.s avete fatto caso se alla prima telefonata lo schermo diventa subito nero come se il sensore di prossimità si attivasse immediatamente?

megthebest
17-03-2014, 15:33
Vorrei provare un app "esterna" per i contatti, qualcuno sa consigliarmi?

contacts+ e go contacs .. provati e molto validi.

MicroKernel
17-03-2014, 16:09
Interessa anche me salvare i contatti sulla sim dato che la uso in cellulari diversi e vorrei averli anche se non uso un tel smart

Dimension7
17-03-2014, 16:57
Non è che sono fissato con la privacy, solo che le imposizioni non mi piacciono.
Se mi è consentito salvare i contatti sul mio telefono, non capisco perchè poi questi devono essere rimossi quando rimuovo un account (cui non sono collegati o sincronizzazti) dallo smartphone.
Onestamente non ha senso.

Cambiando argomento, vorrei sapere se state riscontrando un problema (a mio avviso un bug)
In pratica quando faccio la prima telefonata, mi basta premere sul contatto o digitare il numero e successivamente lo schermo diventa nero senza che lo avvicini al mio orecchio, quindi se voglio chiamare in vivavoce o scegliere altre opzioni non opsso farlo.

A me non succede, hai la 4.3 o la 4.4?
A parte in questa occasione, il sensore di prossimità funziona bene? Magari è solo un po' sporco.

Vlk
18-03-2014, 08:14
A me non succede, hai la 4.3 o la 4.4?
A parte in questa occasione, il sensore di prossimità funziona bene? Magari è solo un po' sporco.
Strano, sto cercando di riprodurre il bug ma non mi riesce. Al momento posso solo ipotizzare che la pellicola mi copra il sensore di prossimità o che ci sia un poco di sporco sopra. Nel caso si ripresenti il problema lo scriverò, comunque grazie per l' interesse.

PS. per chi fosse interessato, confermo che google maps adesso da subito le indicazioni stradali partendo da "la mia posizione"

feo84
18-03-2014, 12:39
Ordinato con la custodia Flip Shell bianca

Rannoch
18-03-2014, 12:46
Strano, sto cercando di riprodurre il bug ma non mi riesce. Al momento posso solo ipotizzare che la pellicola mi copra il sensore di prossimità o che ci sia un poco di sporco sopra. Nel caso si ripresenti il problema lo scriverò, comunque grazie per l' interesse.

PS. per chi fosse interessato, confermo che google maps adesso da subito le indicazioni stradali partendo da "la mia posizione"

Su un altro forum un utente aveva lo stesso problema ed era la pellicola che non aveva il foro per il sensore di prossimità.

giaccaz
19-03-2014, 09:27
Chi ha provato il tweak vulpix 4.0 postato su xda per il nostro moto g?

feo84
19-03-2014, 10:08
Appena arrivato!

Adesso non ho tempo di guardarlo, vedrò stasera!
Ah, qualcuno sa cosa cambia tra la "M" sul retro Nera e quella Silver?

Pai Mei
19-03-2014, 10:27
Appena arrivato!

Adesso non ho tempo di guardarlo, vedrò stasera!
Ah, qualcuno sa cosa cambia tra la "M" sul retro Nera e quella Silver?

Mmm...il colore?
Ahahah

theon
19-03-2014, 10:27
C'è proprio un Topic apposta su questo argomento... Ti consiglio di darci un'occhiata, visto che è bello approfondito ;)

omar8792
19-03-2014, 10:44
C'è proprio un Topic apposta su questo argomento... Ti consiglio di darci un'occhiata, visto che è bello approfondito ;)

che argomento?

feo84
19-03-2014, 11:12
Si è vero.
C'è una discussione su androidiani relativa alla M nera o silver.
Sto dando una lettura..

theon
19-03-2014, 12:59
Riassumendo...
La Cover con M argentata (che ho io) dovrebbe avere una back Cover con un materiale diverso, il che comporta che non si vedono le ditate.. Inoltre i tasti laterali dovrebbero essere più fermi (anche se a me sembrano comunque un minimo traballanti)... Eppoi sembra che cambi la tonalità del bianco, più vicino al giallo... (ma la differenza in questo senso è davvero minima)...

Insomma, differenze abbastanza piccole, tranne per il discorso ditate.. Ma tanto se poi metti una Grip Shell come me ti ritrovi lo stesso materiale di quello con la M nera e quindi le impronte si ritornano a vedere ... Mentre i tasti laterali vengono completamente coperti e protetti... Per cui anche questa differenza va ad attenuarsi... A seconda di che protezione decidete di utilizzare..

checo
19-03-2014, 14:17
Chi ha provato il tweak vulpix 4.0 postato su xda per il nostro moto g?

puoi linkare?

omar8792
19-03-2014, 17:20
ultimamente la batteria mi dura a stento un giorno.. Su una carica .. Se vado su batteria..almeno 50 % mi da consumata dallo schermo! Tengo luminosità quasi sempre bassa..mi sembra esagerato!! Voi più o meno quanto avete di consumo da schermo???

IL_mante
19-03-2014, 17:33
Metti qualche screen così da valutare

Vlk
19-03-2014, 17:38
ultimamente la batteria mi dura a stento un giorno.. Su una carica .. Se vado su batteria..almeno 50 % mi da consumata dallo schermo! Tengo luminosità quasi sempre bassa..mi sembra esagerato!! Voi più o meno quanto avete di consumo da schermo???

Anche nel mio lo schermo consuma approssimativamente il 50% della batteria, se non poco in più. Comunque in genere la durata totale di utilizzo è superiore al giorno. Per sapere se il consumo del tuo moto g è eccessivo ti consiglio di postare uno screenshot della batteria, ma ti posso anticipare che se usi moltissimo internet con rete mobile è normale.

feo84
19-03-2014, 18:45
Ho provato a metterlo sotto carica...con un alimentatore che ho qui appena lo attacco smette di funzionare il touch...

feo84
19-03-2014, 18:54
Ho provato a metterlo sotto carica...con un alimentatore che ho qui appena lo attacco smette di funzionare il touch...

Trovato...molti hanno avuto lo stesso problema causato dall'alimentatore con amperaggio ballerino.

IL_mante
19-03-2014, 21:25
comunque alla fine l'ho ordinato anche io da amazon, assieme alla flip cover blu, ho trovato alcune cover molto belle, tipo questa
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51Gr6atqMHL.jpg
si chiama cell shell, costa 5€, mi è comparsa come suggerimento di acquisto dalle amazoni

theon
19-03-2014, 23:20
Anche nel mio lo schermo consuma approssimativamente il 50% della batteria, se non poco in più. Comunque in genere la durata totale di utilizzo è superiore al giorno. Per sapere se il consumo del tuo moto g è eccessivo ti consiglio di postare uno screenshot della batteria, ma ti posso anticipare che se usi moltissimo internet con rete mobile è normale.

Anche a me solo lo schermo porta via dal 40 al 50%... Ad ogni modo arrivo tranquillamente sempre a fine giornata... A volte un pò meno, ma significa stressarlo parecchioncon gps attivo, internet, audio Player ecc... Ma con questo tipo di utilizzo con il mio vecchio smartphone sarei arrivato a malapena mezza giornata...

checo
20-03-2014, 07:51
lo schermo al 50 se lo usi molto è normale.
io cmq lo carico ogni 2-3 giorni per lì'uso che ne faccio.

feo84
20-03-2014, 14:00
Domanda...ma che diavolo di alimentatore usate per caricarlo?

megthebest
20-03-2014, 14:14

perchè questa domanda?

feo84
20-03-2014, 14:18
perchè questa domanda?

Perchè ne avevo 3 da provare...e da problemi con tutti e tre.
Con uno smette di funzionare il touch e con gli altri due va a scatti.
Da pc invece carica senza problemi.

Vlk
20-03-2014, 17:10
Perchè ne avevo 3 da provare...e da problemi con tutti e tre.
Con uno smette di funzionare il touch e con gli altri due va a scatti.
Da pc invece carica senza problemi.
Uso quello in dotazione nella versione tedesca da amazon. Sicuro che il tuo in abbia problemi?

G30
20-03-2014, 17:56
Appena arrivato dall'amazzone tedesco....che dire?
Non capisco perchè ho sempre speso fior fior di soldi per i cellulari quando questo qui davvero non teme confronti sul fronte rapporto qualità prezzo e non noto differenze di utilizzo con nessun top di gamma se non per il comparto foto!
Foto che tra l'altro scatto una volta ogni 3 mesi, per tutto il resto c'e' la reflex

Ultra soddisfatto

andryXoX
20-03-2014, 18:19

Uno della samsung 700mA travel charger, va benissimo.

cangia
20-03-2014, 18:20
mi ha appena fatto lo scherzetto del : batteria al 70% .. all'improvviso si spegne .. lo riaccendo .. batteria al 1% .. come si risolve sta cosa ? devo ricaricarlo fino alla fine ?

grafico della batteria :

http://i60.tinypic.com/dvghz9.png

MicroKernel
20-03-2014, 19:03
Ma il caricabatterie lo danno solo da Amazon.de o anche da Amazon.it sempre importato da Germania?

Timewolf
20-03-2014, 21:07
ma davvero vi fate tutti questi problemi per un alimentatore a parete? Non ne avete millemia in casa?:fagiano:

Io carico i vari dispositivi direttamente dalle prese a muro, ho messo delle btcino da 0.5a e carico di tutto, magari lentamente (soprattutto nexus 7), ma tutto

Lollauser
20-03-2014, 21:46
Io carico i vari dispositivi direttamente dalle prese a muro, ho messo delle btcino da 0.5a e carico di tutto, magari lentamente (soprattutto nexus 7), ma tutto

Cioè hai messo una presa usb a muro?

IL_mante
20-03-2014, 22:22
Cioè hai messo una presa usb a muro?

http://i.imgur.com/FLvDwGBl.jpg

;)

Timewolf
20-03-2014, 23:20
Bello questo frutto, da 1.5 ampere, deve essere nuovo.

io ho quelli vecchi ancora

http://domuswire.com/prodotti/immagini/bticino/C_1_ImageRepository_53700_image_obj800x600.jpg.png

checo
21-03-2014, 07:35
si belli, maaa quanto costano?

antonio2010
21-03-2014, 09:12
Bticino circa 10 euro.

checo
21-03-2014, 09:45
Bticino circa 10 euro.

wunderbar!
solo ora guardo che costano quelli per la mia serie di prese

edit x vimar idea non esiste per le altre vimar costrebbe 30 euro di listino....

Timewolf
21-03-2014, 11:20
wunderbar!
solo ora guardo che costano quelli per la mia serie di prese

edit x vimar idea non esiste per le altre vimar costrebbe 30 euro di listino....

io ho una serie molto particolare e le usb costavano troppo, cosi' ho cambiato una serie dietro ad un comodino che non si vede ed ho messo solo la le bticino :sofico:

checo
21-03-2014, 13:09
io ho una serie molto particolare e le usb costavano troppo, cosi' ho cambiato una serie dietro ad un comodino che non si vede ed ho messo solo la le bticino :sofico:

mia mona !

Lollauser
21-03-2014, 13:58
Figata :o ammetto che non mi ci ero mai imbattuto ancora, e devo giusto sistemare una presa dietro il letto :D

omar8792
21-03-2014, 14:12
mi ha appena fatto lo scherzetto del : batteria al 70% .. all'improvviso si spegne .. lo riaccendo .. batteria al 1% .. come si risolve sta cosa ? devo ricaricarlo fino alla fine ?

grafico della batteria :

lo fa raramente, non si sa da cosa dipenda...

Timewolf
21-03-2014, 14:30
a parte che ci vuole davvero poco nel caso a mettere un interruttore a monte per togliere la corrente, comunque consumano davvero pochissimo quando non e' in carica nessun apparecchio.

cangia
21-03-2014, 14:34
ho preso su amazon assieme al Moto G un cavetto usb otg ( che lo davano come compatibile ) .. arrivato ieri .. con una chiavetta sandisk da 16 giga mi dice " filesystem danneggiato : formattare " , una dikom da 1 giga non la vede neppure .. voi che cavetti usate ?

IL_mante
21-03-2014, 14:55
ho un cavetto comprato su un sito cinese, lo uso sul tablet per ora, mi legge le chiavette, l'adattatore della microsd e un disco fisso esterno, ma solo di quelli con alimentazione a parte, quelli portatili non vanno

checo
21-03-2014, 15:08
Non vorrei spegnere l'entusiasmo ma veramente voi volete mettervi in casa un trasformatore che consuma corrente 24h su 24 365 giorni all'anno senza possibilità di scollegarlo?

Io in casa sto abolendo qualsiasi cosa del genere: dimer per le luci (tanto ormai metto tutto a led) spie negli interruttori (venga lo scolo a chi li ha inventati).
Sono tutte cose che consumano corrente per niente anche quando non vengono usati.

o quello o il caricabattera che non stacco quindi...

checo
21-03-2014, 15:09
ho preso su amazon assieme al Moto G un cavetto usb otg ( che lo davano come compatibile ) .. arrivato ieri .. con una chiavetta sandisk da 16 giga mi dice " filesystem danneggiato : formattare " , una dikom da 1 giga non la vede neppure .. voi che cavetti usate ?

otg è uno standard quindi deve essere compatibile con tutti i cell, sono formattate fat32 vero?

ReverendoMr.Manson
21-03-2014, 21:42
Cavetto OTG acquistato proprio oggi da Mediaworld marca hama mi legge tutte le pendrive che ho: HP, PNY, Sandisk, etc.

ReverendoMr.Manson
21-03-2014, 22:07
ho un cavetto comprato su un sito cinese, lo uso sul tablet per ora, mi legge le chiavette, l'adattatore della microsd e un disco fisso esterno, ma solo di quelli con alimentazione a parte, quelli portatili non vanno

Sapresti dirmi l'amperaggio del disco portatile (autoalimentato) che non riesci a leggere. Io ho provato con uno da 0.85 Ampere (di un vecchio portatile messo in un box), riesco a vedere l'elenco dei file con Total Commander ma non a visualizzare i file. Probabilmente con uno sotto gli 0,5 Ampere non ci dovrebbero essere problemi anche ad autoalimentarlo. Col pc riesco tranquillamente a leggere e a scrivere il mio anche usando un solo cavo usb (nonostante il box che lo contiene ha un cavo a Y con doppia USB). Misteri dell' informatica :sofico:

devil_mcry
21-03-2014, 23:16
Perche le porte USB del PC spesso erogano più dei 500 mA max dello standard. Un telefono non sono nemmeno sicuro riesca ad erogare 500mA.

Se poi al PC colleghi l'hdd ad una porta USB 3.0 questa eroga fino ad 1A mi pare, a momenti nemmeno i dischi da 3.5 pollici necessitano di alimentazione ausiliaria

ReverendoMr.Manson
22-03-2014, 07:51
Si OK ma la stessa porta USB (2.0) fa una fatica immane a ricaricare il Moto G per questo non mi spiegavo questa cosa.

omar8792
22-03-2014, 10:41
ma anche a voi nella parte alta del telefono tra schermo e plastica vi si incanala lo sporco?? ho proprio una fessurina, mentre in basso non c'è !

tornando alla batteria è uscito ieri un articolo sul problema della batteria http://android.hdblog.it/2014/03/21/motorola-moto-g-e-problemi-batteria/

IL_mante
22-03-2014, 12:14
Sapresti dirmi l'amperaggio del disco portatile (autoalimentato) che non riesci a leggere.

Non era mio l'avevo comprato per un conoscente e nel provarlo avevo fatto questo test, quindi non ti so aiutare :fagiano:

Comunque telefono arrivato, nel caso non lo sapeste se ordinate la versione importata dalla Germania dallo store italiano vi arriva comunque il caricabatterie posticcio. Ordinato mercoledì a mezzanotte arrivato due ore fa assieme alla flip shell
http://i.imgur.com/T6qN5DFl.jpg (http://i.imgur.com/T6qN5DF.jpg)

scusate ho ridimensionato l'immagine :stordita:

feo84
24-03-2014, 09:16
Ho provato con il Samsung eta-u90ewe e carica (non ho fatto la prova se rimane spento)
Qualcuno di voi lo usa?
E' un 5V con 2000mA. Può andare?

megthebest
24-03-2014, 09:28
Ho provato con il Samsung eta-u90ewe e carica (non ho fatto la prova se rimane spento)
Qualcuno di voi lo usa?
E' un 5V con 2000mA. Può andare?

certo che andrà benone..

IL_mante
24-03-2014, 09:45
non mi va il led con le notifiche di whatsapp, mentre funziona per email e messaggi normali, qualche idea? è impostato bianco

batteria ottima, prima carica, 3 ore di schermo, 1g 8h acceso, 9h di wifi e ancora 35% di carica :read:

feo84
24-03-2014, 09:55
certo che andrà benone..

Ok grazie.

omar8792
24-03-2014, 18:05
non mi va il led con le notifiche di whatsapp, mentre funziona per email e messaggi normali, qualche idea? è impostato bianco

batteria ottima, prima carica, 3 ore di schermo, 1g 8h acceso, 9h di wifi e ancora 35% di carica :read:

il led è solo bianco :asd:

siuseppe
24-03-2014, 19:40

Forse, se non l'hai già fatto, devi scaricarti il widget dal play Store https://play.google.com/store/apps/details?id=com.motorola.ledwidget
Basta che lo installi e attivi il led. Se risulta già attivato lo disattivi e lo riattivi. Poi il widget lo puoi togliere dalla home.
Prova così...

omar8792
24-03-2014, 19:43
a voi l'applicazione youtube funziona bene con il wifi? perchè a me per caricare un video ci mette anni...e ho una connessione 10m misurati da speedtest :rolleyes:

siuseppe
24-03-2014, 19:52
a voi l'applicazione youtube funziona bene con il wifi? perchè a me per caricare un video ci mette anni...e ho una connessione 10m misurati da speedtest :rolleyes:

appena provato, qui nessun problema con youtube-wifi.
Sinceramente non saprei cosa potrebbe essere...
Qualche impostazione di sicurezza sul modem?

Ed_Bunker
24-03-2014, 20:05
Per quanto riguarda le cover semirigide (tpu) qualcuno ha avuto di confrontarle con quelle morbide (silicone) che a me sembrano essere un pò troppo soggette alla polvere (oltre a dare una impressione un pò troppo telecomandosa al telefono) ?

IL_mante
24-03-2014, 20:32
il led è solo bianco :asd:
Ho scritto apposta bianco per evitare risposte come questa, ho impostato il led bianco da whatsapp sapendo che non supporta altri colori
Forse, se non l'hai già fatto, devi scaricarti il widget dal play Store https://play.google.com/store/apps/details?id=com.motorola.ledwidget
Basta che lo installi e attivi il led. Se risulta già attivato lo disattivi e lo riattivi. Poi il widget lo puoi togliere dalla home.
Prova così...
Lo avevo già scaricato perché all'inizio non andava per niente poi si è abilitato solo su messaggi ed e-mail.

Comunque ho reinstallato whatsapp e dopo un paio di riavvii ora funziona :D

giaccaz
24-03-2014, 21:07
Per la notifica del led non serve app lightflow....con l'ultimo aggiornamento di motorola il led di notifica funziona con tutte le app.

Inviato dal mio XT1032

omar8792
25-03-2014, 00:00
appena provato, qui nessun problema con youtube-wifi.
Sinceramente non saprei cosa potrebbe essere...
Qualche impostazione di sicurezza sul modem?

Lo penso anche io... Ma è strano...i video da sky dailymotion gazzetta e altri siti li vedo tranquillamente..da YouTube solo scatti!! Provo a reinstallare l app

Ho scritto apposta bianco per evitare risposte come questa, ho impostato il led bianco da whatsapp sapendo che non supporta altri colori

Lo avevo già scaricato perché all'inizio non andava per niente poi si è abilitato solo su messaggi ed e-mail.

Comunque ho reinstallato whatsapp e dopo un paio di riavvii ora funziona :D

Ah scusa avevo capito che il problema fosse il colore del led visto che l hai specificato :doh: colpa mia !

omar8792
25-03-2014, 00:01
Doppio post

Vlk
25-03-2014, 12:48
Può capitare, intendi quando ti ripete in continuazione "riprova"? A me capita in particolare quando la connessione è lenta (a volte anche lo stesso youtube lo è) oppure quando ci si allontana troppo dal modem wi-fi ed il segnale che arriva al moto g è debole. In questi casi basta avvicinarsi un po' più al modem e far caricare qualche spezzone di video in più, così dopo non si hanno problemi.

omar8792
25-03-2014, 14:04
Può capitare, intendi quando ti ripete in continuazione "riprova"? A me capita in particolare quando la connessione è lenta (a volte anche lo stesso youtube lo è) oppure quando ci si allontana troppo dal modem wi-fi ed il segnale che arriva al moto g è debole. In questi casi basta avvicinarsi un po' più al modem e far caricare qualche spezzone di video in più, così dopo non si hanno problemi.

nono in pratica apro un video, rimane in caricamento 20 sec, parte e va per 2 sec, poi si blocca e rimane in caricamento altri 20 sec, e avanti cosi fino alla fine del video, anche essendo davanti al modem! andando dal google play store su youtube ho fatto "disistalla aggioranmenti" e devo dire che adesso va tutto perfettamente ;)
ho anche notato che tra i commenti (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.youtube&hl=it) dell'app youtube ci sono un mare di persone a cui non funziona bene, quindi avranno fatto qualche casino loro con l'ultimo aggiornamento

feo84
26-03-2014, 21:27
Qualcuno usa una launcher alternativo?

giaccaz
26-03-2014, 21:32
Uso apex, ho provato anche inspire luncher ( molto carino )

feo84
26-03-2014, 21:36
Non avendo mai avuto android...se installo un nuovo launcher, per poi tornare a quello originale basta disinstallare il nuovo?

doctor who ?
26-03-2014, 21:43
Non avendo mai avuto android...se installo un nuovo launcher, per poi tornare a quello originale basta disinstallare il nuovo?

puoi anche mantenerlo installato ;)

giaccaz
26-03-2014, 21:54
puoi installarne anche 3 ...dopo vai in impostazioni alla voce home page e li scegli il tuo luncher oltre allo stock

Lollauser
26-03-2014, 22:08
Oppure installi Home Switcher (https://play.google.com/store/apps/details?id=ymst.android.homeswitcher)

feo84
26-03-2014, 22:09
Ok grazie!

theon
27-03-2014, 09:09

Io sono un estimatore di Nova. Provato già con il vecchio Nexus S e mai più mollato, vista la velocità e reattività... ;)

ReverendoMr.Manson
27-03-2014, 12:19

Dopo aver provato i due "BIG" Nova e Go con Atom Launcher ho trovato la pace dei sensi :sofico:

feo84
27-03-2014, 12:26
Grazie per i consigli. Provo a smanettare un po'! :D

IL_mante
27-03-2014, 17:59
Non riesco a riscattare i GB in omaggio con google drive c'è qualcosa da fare in particolare? Apro g drive faccio menù, tour del prodotto, nell'ultima scheda mi dice che con moto g ho i 50gb in omaggio per due anni, faccio riscatta e mi dice sempre impossibile portare a termine la richiesta di riprovare più tardi..

Inviato da Moto

Nathan+
31-03-2014, 17:20
Qualcuno di voi sa se è possibile avere il timer per l'autoscatto sulla fotocamera? Sul SW di default mi pare non ci sia nulla, eventualmente serve installare un app apposita?

feo84
31-03-2014, 18:52
Non riesco a riscattare i GB in omaggio con google drive c'è qualcosa da fare in particolare? Apro g drive faccio menù, tour del prodotto, nell'ultima scheda mi dice che con moto g ho i 50gb in omaggio per due anni, faccio riscatta e mi dice sempre impossibile portare a termine la richiesta di riprovare più tardi..

Inviato da Moto

Nemmeno io riesco a riscattarli.

feo84
31-03-2014, 18:55

Inviato da Moto

Ho attivato la connessione dati della sim e me l'ha accettato. Prima in WiFi non lo riscattava.

emahwupgrade
31-03-2014, 22:13
Sapete com'è possibile salvare le preferenze della chiamata vocale ad un contatto? ad esempio "chiama mia moglie" mi chiede sempre che numero usare e non memorizza la scelta per la volta successiva

IL_mante
01-04-2014, 00:06
Sapete com'è possibile salvare le preferenze della chiamata vocale ad un contatto? ad esempio "chiama mia moglie" mi chiede sempre che numero usare e non memorizza la scelta per la volta successiva

Dovrebbe esserci il tasto usa sempre questo numero o qualcosa del genere

Ho attivato la connessione dati della sim e me l'ha accettato. Prima in WiFi non lo riscattava.
Ce l'ho poi fatta anche io connettendomi da un'altra rete wireless ☺

Inviato da Moto

feo84
01-04-2014, 07:08
Bene, hanno cambiato la schermata di accensione.
Era un po' troppo accecante al mattino!

ReverendoMr.Manson
01-04-2014, 10:14
Bene, hanno cambiato la schermata di accensione.
Era un po' troppo accecante al mattino!

Era più bella la vecchia, avrei preferito che cambiassero il bianco con il nero e sostituito la scritta Google Company con Powered by Android.

checo
01-04-2014, 10:42
era piu fico il mondo, ma vabbè tanto lo spengo na volta al mese...

Vlk
01-04-2014, 13:39
era piu fico il mondo, ma vabbè tanto lo spengo na volta al mese...
A me piace, ma non ho capito perché l'hanno cambiata.

Lollauser
01-04-2014, 14:35
A me piace, ma non ho capito perché l'hanno cambiata.

Boh, forse "consumava" troppo, oppure occupava troppo spazio sul cell

cangia
01-04-2014, 17:16
mi è appena arrivato il giocattolino ( meenova :D ) e ci sto smanettando un po' .. per chi non avesse il root total commander + usb plugin free per vedere le microsd in NTFS .. e adesso la domanda : come elimino la notifica " archivo usb rimosso. inserisci un nuovo archivio usb " una volta che scollego il meenova ?

checo
02-04-2014, 13:49
Boh, forse "consumava" troppo, oppure occupava troppo spazio sul cell
no semplicemente ci sono la nuove linee guida che impongono ai costruttori di mettere al boot powered by android.

Vlk
02-04-2014, 13:58
no semplicemente ci sono la nuove linee guida che impongono ai costruttori di mettere al boot powered by android.
Ah, ok. Da quello che leggo però Motorola di tanto in tanto cambia le animazioni di avvio, ad esempio a Natale ce n'era una particolare in tema :D
Se vogliamo un po' come i doodle di Google, solo aggiornati con meno frequenza.

checo
02-04-2014, 15:40
Ah, ok. Da quello che leggo però Motorola di tanto in tanto cambia le animazioni di avvio, ad esempio a Natale ce n'era una particolare in tema :D
Se vogliamo un po' come i doodle di Google, solo aggiornati con meno frequenza.
si a natale c0'era il tem a natializio, ora han tolto a google company

Portocala
02-04-2014, 15:51
si a natale c0'era il tem a natializio, ora han tolto a google company

L'aperitivo delle 4 si vede tutto :asd:

G30
02-04-2014, 17:40
presa la flip cover originale nera sull'amazzone, credo sia la migliore per le mie esigenze...

omar8792
02-04-2014, 19:24
L'aperitivo delle 4 si vede tutto :asd:

in effetti lo yeti con la clava non si puo vedere :asd:

Pai Mei
03-04-2014, 00:07
presa la flip cover originale nera sull'amazzone, credo sia la migliore per le mie esigenze...

A quanto?

seb87
03-04-2014, 08:21
la mia ragazza ha un nokia 720 , ma la mancanza di app e alcuni problemi mi stanno convincendo a regalarle un cell android intorno ai 4.5" ( non una cosa troppo grande ).

a livello di reattività immagino che questo sia ottimo , ma a batteria ? come siamo messi ?

G30
03-04-2014, 08:22
A quanto?

19,90

Pai Mei
03-04-2014, 08:39
19,90

Grazie!

sinergine
03-04-2014, 08:59
Per chi ha da un po' il telefono e lo usa senza pellicola si trova ancora il display perfetto?

Ho appena preso il moto g e sono indeciso se mettere o meno la pellicola. Sul precedente Xperia P c'era la pellicola applicata da Sony.
Aggiungo che tratto il telefono molto bene, di solito sta nella tasca posteriore dei jeans e non lo metto insieme a chiavi o oggetti duro che possano graffiarlo.

theon
03-04-2014, 09:27
Io mai messa e nessun problema... Come protezione ho solo la grip shell mentre per lo schermo nessuna pellicola, anche perché il cellulare lo metto sempre in una tasca dedicata, senza niente l'altro... Quindi la possibilità di graffio si riduce di parecchio... ;)

LucaZPF
03-04-2014, 09:37
Vantandomi della durata della batteria del mio Note II, una mia amica mi ha mostrato la durata della batteria del suo Moto G (con relativa palata di letame in faccia) :asd:
https://lh4.googleusercontent.com/-oRgD2Aphmzo/UzyRapnDh_I/AAAAAAAADIc/FsaSxL3w6co/w367-h652-no/2014-04-02

Vlk
03-04-2014, 14:36
a livello di reattività immagino che questo sia ottimo , ma a batteria ? come siamo messi ?
Durata della batteria ottima. Difficile trovare di meglio, impossibile a questo prezzo con smartphone evoluti
Ho appena preso il moto g e sono indeciso se mettere o meno la pellicola. Sul precedente Xperia P c'era la pellicola applicata da Sony.
Aggiungo che tratto il telefono molto bene, di solito sta nella tasca posteriore dei jeans e non lo metto insieme a chiavi o oggetti duro che possano graffiarlo.
Non credo si graffi nella tasca di un jeans. In ogni caso io uso la pellicole che mi sembra si sporchi di meno (meno ditate) e che migliori il touch, non so se è una mia impressione o no.
Io mai messa e nessun problema... Come protezione ho solo la grip shell mentre per lo schermo nessuna pellicola, anche perché il cellulare lo metto sempre in una tasca dedicata, senza niente l'altro... Quindi la possibilità di graffio si riduce di parecchio... ;)

Mi posti una foto del tuo moto g con grip shell? Come ti sembra questa cover? Dalle foto che vedo in rete mi da l'impressione di essere troppo "gommosa", non so se rendo l'idea :D

feo84
03-04-2014, 16:26
Ad alcuni la nuova animazione in avvio non è piaciuta...sul play store c'è una risposta di Motorola:

" Hi, This animation was specially created to celebrate April Fool's day, it is not meant to replace the default globe animation. Thanks for your feedback. "

Altra cosa...qualcuno mi suggerisce un sito di wallpaper?

checo
04-04-2014, 07:32
Ad alcuni la nuova animazione in avvio non è piaciuta...sul play store c'è una risposta di Motorola:

" Hi, This animation was specially created to celebrate April Fool's day, it is not meant to replace the default globe animation. Thanks for your feedback. "

Altra cosa...qualcuno mi suggerisce un sito di wallpaper?

visto che siamo al 4 allora perchè non si è disattivata?

Pai Mei
04-04-2014, 08:29
Ragazzi ma voi riuscire ad inviare le emoji in un SMS? Io le ricevo dagli altri utenti ma non riesco ad inviarle nonostante le selezioni

Vlk
04-04-2014, 14:23
Ragazzi ma voi riuscire ad inviare le emoji in un SMS? Io le ricevo dagli altri utenti ma non riesco ad inviarle nonostante le selezioni
Applicazioni messaggi -> scrivi -> tasto in basso a destra della tastiera

omar8792
04-04-2014, 16:02
Applicazioni messaggi -> scrivi -> tasto in basso a destra della tastiera

vanno solo se hai impostato hangouts come app dei messaggi , se usi "messaggi" le ricevi ma non le invii

Pai Mei
04-04-2014, 16:38
vanno solo se hai impostato hangouts come app dei messaggi , se usi "messaggi" le ricevi ma non le invii

Ah ecco... Che peccato!
Grazie!

Maggot_xD
04-04-2014, 22:35
Ieri ho applicato al mio Moto g la pellicola (Media devil, davvero di alta qualità). Togliendo un piccolissimo granello di polvere rimasto sotto la pellicola con il metodo dello Scotch, sulla parte interna della pellicola è rimasto qualche piccolissimo residuo di colla (del nastro adesivo). Secondo voi può provocare danni al gorilla glass? Mi dispiacerebbe dover rimuovere la pellicola, visto che costano una cifra e sono solo due :/

Swiftato dal mio Moto G

omar8792
04-04-2014, 22:40
Ah ecco... Che peccato!
Grazie!

Anche io dicevo cosi..ma fai conto che hangout è identico ..prova lo :)

Pai Mei
05-04-2014, 09:23

Ho scoperto che non è necessario usare hangouts: basta andare nelle impostazioni dell'app messaggi e selezionare la voce "automatico" nelle impostazioni di codifica degli sms anziché "7 bit". In questa maniera riesco ad inviare le emoji 😁

omar8792
05-04-2014, 10:04
Ho scoperto che non è necessario usare hangouts: basta andare nelle impostazioni dell'app messaggi e selezionare la voce "automatico" nelle impostazioni di codifica degli sms anziché "7 bit". In questa maniera riesco ad inviare le emoji 😁

:doh: ho googlato un giorno intero parecchio tempo fa e non avevo trovato sto tweak :asd: grazie per la segnalazione ;)

Pai Mei
05-04-2014, 11:57
:doh: ho googlato un giorno intero parecchio tempo fa e non avevo trovato sto tweak :asd: grazie per la segnalazione ;)

Ahahah mi spiace per la perdita di tempo...sono lieto di condividere le mie scoperte con il forum 😁

feo84
07-04-2014, 10:50
Ma voi siete mai riusciti ad entrare nel MotoCare?

TRUTEN
07-04-2014, 14:25
Buondì, mi hanno fatto un piccolo appunto sul moto g in ufficio e magari voi sapere aiutarmi: e' possibile impostare il telefono in modo che la chiusura della flip cover termini anche l'eventuale telefonata in corso?

Ora se se si chiude durante la telefonata questa rimane appesa e non mi sembra molto furbo.

Vlk
07-04-2014, 14:42
Buondì, mi hanno fatto un piccolo appunto sul moto g in ufficio e magari voi sapere aiutarmi: e' possibile impostare il telefono in modo che la chiusura della flip cover termini anche l'eventuale telefonata in corso?
Non ho la flip cover, ma in attesa di altre risposte posso solo ipotizzare che, come quando passi la mano sopra il display, questo si spenga senza altri effetti.
Alla fine il Moto G ha come vantaggio il fatto di avere un sistema operativo "lisco" con pochi fronzoli che ha come svantaggio ha il fatto che quando gli altri produttori aggiungono loro programmini, widget o altro che possono essere utili, il nostro non ce l'ha

TRUTEN
07-04-2014, 14:54
Ciao, scusa ma non ho capito.

La flip cover ha un magnete quindi come la chiudi il magnetometro se ne accorge e blocca lo schermo. Non c'entra il sensore di prossimità.

checo
07-04-2014, 15:01
il discorso è che che chiudere la flip equivale a spegnere lo schermo, come schiacciassi il tasto power.
quindi imho basta che trovi un app che tremina una chiamata col tasto power.

TRUTEN
07-04-2014, 15:07
Provato ora. In accessibilità c'è l'opzione "aggancia con il tasto accensione" ma anche selezionandola se richiudo la flip cover non riaggancia.

siuseppe
07-04-2014, 15:16
Provato ora. In accessibilità c'è l'opzione "aggancia con il tasto accensione" ma anche selezionandola se richiudo la flip cover non riaggancia.

Ciao prova a guardare se con questa app risolvi. Automateit (https://play.google.com/store/apps/details?id=AutomateIt.mainPackage&hl=it)

altrimenti, se ti piace smanettare di più, dovresti riuscirci con Tasker (https://play.google.com/store/apps/details?id=net.dinglisch.android.taskerm&hl=it)

Comunque io di solito rispondo e chiudo la cover durante la chiamata. Mi trovo meglio...

TRUTEN
07-04-2014, 15:48
Automateit forse si può impostare, domani cerco di smazzarmelo.
Comunque mi sono già rotto.

Guarda il telefono non lo uso io, sto solo cercando di cambiare questa impostazione.

sinergine
07-04-2014, 16:20
Qualcuno sa c'è un modo per disabilitare la notifica led per gmail? Solo la notifica led.. la notifica nella status bar la vorrei tenere

Rannoch
07-04-2014, 16:31
Qualcuno sa c'è un modo per disabilitare la notifica led per gmail? Solo la notifica led.. la notifica nella status bar la vorrei tenere

prova lightflow

sinergine
08-04-2014, 10:54
L'ho installato e disabilitato la notifica per gmail ma pare che non funzioni... Quando arriva una mail lampeggia comunque

Per quanto riguarda una custodia tipo questa:
http://www.ebay.it/itm/231199172453?var=530416034326&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
avete consigli?

omar8792
08-04-2014, 13:59
ho ancora il problema delle chiamate in gsm, quando cambio cella cade la linea, scrivo una mail ad amazon chiedendo di sostituire il terminale.

astimas
08-04-2014, 14:28
help :mad:
nel cadere si è rovinata la parte superiore dello schermo che ora è pesantemente rigata e fastidiosa :( :(

sapete se la garanzia copre questo tipo di problemi ?

Vlk
08-04-2014, 14:46
L'ho installato e disabilitato la notifica per gmail ma pare che non funzioni... Quando arriva una mail lampeggia comunque

Per quanto riguarda una custodia tipo questa:
http://www.ebay.it/itm/231199172453?var=530416034326&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
avete consigli?
Personalmente la vedo troppo ingombrante, ma se ti piace, male che vada ci perdi pochi euro.
help :mad:
nel cadere si è rovinata la parte superiore dello schermo che ora è pesantemente rigata e fastidiosa :( :(

sapete se la garanzia copre questo tipo di problemi ?
Sicuramente no. Sono queste le notizie che mi fanno desistere dal togliere la cover al Moto G. Purtroppo una ci vuole...

devil_mcry
08-04-2014, 15:03
Ragazzi, domanda...

Le foto che vengono generate dal moto G, app stock, quanto pesano?
Sono pesantemente compresse? Ho notato che rispetto al galaxy nexus le foto sembrano molto peggiori...

Nico34
08-04-2014, 15:54
Salve a tutti :)

Ho bisogno di lumi riguardo all'acquisto del Moto G negli USA. Interessa la mia ragazza che si trova là per lavoro:

- se lo compra dal Play Store, potrà usarlo quando tornerà in Italia? O è meglio prenderlo unlocked su Amazon e vari?
- visto che esiste la Google Play Edition, le farei prendere quella; dico bene?

Grazie in anticipo! :O

Nico34
08-04-2014, 16:59
Forse la compatibilità con le reti? A quanto pare, dovrebbe essere ok.

http://www.engadget.com/2014/01/16/moto-g-google-play-edition-hands-on/:
Finally, there's one important caveat you'll want to know about if you're planning on using the Moto G on T-Mobile. The GPe uses the same frequencies as the global GSM model (quad-band GSM/EDGE and HSPA+ 850/900/1900/2100), rather than the US-specific one (quad-band GSM/EDGE and HSPA+ 850/AWS/1900)

omar8792
08-04-2014, 17:03
Se uno non vole la sostituzione lo rimborsano?

in certi casi si, ma mi hanno gia risposto di rispedirglielo che mi hanno piazzato un nuovo ordine del prodotto nuovo, infatti lo vedo gia tra i miei ordini :asd: io glielo rimando in ogni caso è probabile che su quelli nuovi hanno fixato il problema sto problema perchè un mio amico che lo ha appena comprato non gli si presenta.
sul forum qualcuno aveva rispedito il telefono perchè rotto, se legge quel qualcuno mi dice con cosa lo ha rispedito in germania? :asd:

astimas
08-04-2014, 19:25
Personalmente la vedo troppo ingombrante, ma se ti piace, male che vada ci perdi pochi euro.

Sicuramente no. Sono queste le notizie che mi fanno desistere dal togliere la cover al Moto G. Purtroppo una ci vuole...

Quello che temevo 😞😞
Rabbia 😡😡

Inviato dal frigorifero utilizzando Tapatalk

Vlk
09-04-2014, 13:29
Ragazzi, domanda...

Le foto che vengono generate dal moto G, app stock, quanto pesano?
Sono pesantemente compresse? Ho notato che rispetto al galaxy nexus le foto sembrano molto peggiori...
Nel mio caso, gli screenshot in media 500kb, le foto scattate senza zoom o altro circa 1,1MB.
Una cosa che non mi piace e non so se sia normale (avendo io poco esperienza in ambito di foto) è che ci mette un po' a scattare la foto, come se avesse difficoltà a mettere a fuoco. Sapete se e come si può velocizzare lo scatto?

seingalt
09-04-2014, 13:41
ciao a tutti ragazzi :)

Sarei interessato all'acquisto di questo cellulare, poichè mi da l'idea di "poca spesa, tanta resa" (spero che lo confermiate)

unica cosa.. le mie tasche dicono di prendere quello da 8gb (5.25gb) liberi, ma non so se possano bastare... qualcuno di voi ce l'ha? sta stretto?

Grazie più info ho, meglio riesco a decidere :)

Vlk
09-04-2014, 16:17
ciao a tutti ragazzi :)

Sarei interessato all'acquisto di questo cellulare, poichè mi da l'idea di "poca spesa, tanta resa" (spero che lo confermiate)
Per me è ottimo. A distanza di tempo devo dire che lo riacquisterei. Se la versione dual SIM fosse commercializzata anche in Europa ci farei un pensierino, ma sono molto soddisfatto della scelta.
cosa.. le mie tasche dicono di prendere quello da 8gb (5.25gb) liberi, ma non so se possano bastare... qualcuno di voi ce l'ha? sta stretto?

Grazie più info ho, meglio riesco a decidere :)
Anche io ho quello di 16gb ma con molto spazio libero. Diciamo che con l'8gb sarei stato bene. Il problema può nasce se hai intenzioni di installare mappe, o scaricare molti file multimediali (foto, video, musica) ma se lo vuoi utilizzare solo come telefono allora 8gb ti saranno sufficienti

Lollauser
09-04-2014, 17:15
Sono tornato da un weekend a Londra con altre 4 persone, di cui 2 con Iphone.
Inutile dire che la prima occupazione di queste era cercare di arrivare almeno al primo pomeriggio con ancora il telefono acceso (una si faceva un altro paio di ore giusto perchè aveva un caricatorino usb), mentre per me le preoccupazioni principali erano riuscire a mangiare in un qualsiasi posto con meno di 10£ e trovare delle indigene decenti (le inglesi sono mediamente le ragazze più brutte che abbia mai visto). E nel frattempo foto, navigatore, musica e quant'altro senza mai arrivare a sera con meno del 40% :sofico:

Vlk
09-04-2014, 18:30
Sono tornato da un weekend a Londra con altre 4 persone, di cui 2 con Iphone.
Inutile dire che la prima occupazione di queste era cercare di arrivare almeno al primo pomeriggio con ancora il telefono acceso (una si faceva un altro paio di ore giusto perchè aveva un caricatorino usb), mentre per me le preoccupazioni principali erano riuscire a mangiare in un qualsiasi posto con meno di 10£ e trovare delle indigene decenti (le inglesi sono mediamente le ragazze più brutte che abbia mai visto). E nel frattempo foto, navigatore, musica e quant'altro senza mai arrivare a sera con meno del 40% :sofico:
Confermo l'ottima durata della batteria, che è uno dei tanti motivi che mi hanno spinto verso il moto g. Del resto è una caratteristica che si nota poco prima dell'acquisto, ma che ritengo una delle più importanti in un dispositivo mobile. Inutile avere un dispositivo che ti offre internet, file multimediali e quant'altro e poi te ne fa godere al massimo per un paio di ore effettive. L'unica cosa che fa calare un po'piu velocemente la batteria è il GPS...ma comunque anche in questo caso spesso si arriva a fine giornata.

Vlk
09-04-2014, 19:40
ho ancora il problema delle chiamate in gsm, quando cambio cella cade la linea, scrivo una mail ad amazon chiedendo di sostituire il terminale.
Pare che il problema sia stato risolto: https://motorola-global-portal.custhelp.com/app/answers/prod_answer_detail/a_id/98862/p/30,6720,9050
Bisogna aggiornare il sistema

seingalt
10-04-2014, 06:49
Ragazzi alla fine ho preso la versione d 16gb :) così sto più tranquillo :) alla fine 20€ in più non dicono nulla :)

Prime impressioni molto soddisfacenti

checo
10-04-2014, 07:37
Confermo l'ottima durata della batteria, che è uno dei tanti motivi che mi hanno spinto verso il moto g. Del resto è una caratteristica che si nota poco prima dell'acquisto, ma che ritengo una delle più importanti in un dispositivo mobile. Inutile avere un dispositivo che ti offre internet, file multimediali e quant'altro e poi te ne fa godere al massimo per un paio di ore effettive. L'unica cosa che fa calare un po'piu velocemente la batteria è il GPS...ma comunque anche in questo caso spesso si arriva a fine giornata.
è lo stesso motivo per il qualche ho cambianto il mio xperia p

inutile avere
nfc-hdmi out-fotocamera al top-16 gb-schermo iperluminoso se poi quando ero in giro non arrivavo a sera...

omar8792
10-04-2014, 07:55
Pare che il problema sia stato risolto: https://motorola-global-portal.custhelp.com/app/answers/prod_answer_detail/a_id/98862/p/30,6720,9050
Bisogna aggiornare il sistema

È aggiornato ma lo fa ancora ...amazon mi ha già piazzato l ordine e settimana prossima mi arriva la rev 2..lo voglio cambiare anche perche credo che il loro caricatore mi abbiamo rovinato la batteria..visto che si fa fatica ad arrivare a fine giornata quando appena comprato facevo quasi 3 giorni...e l uso ti assicuro è lo stesso..se ce qualcun altro che ha il caricatore di amazon.de gli consiglio di buttarlo!

checo
10-04-2014, 08:02
È aggiornato ma lo fa ancora ...amazon mi ha già piazzato l ordine e settimana prossima mi arriva la rev 2..lo voglio cambiare anche perche credo che il loro caricatore mi abbiamo rovinato la batteria..visto che si fa fatica ad arrivare a fine giornata quando appena comprato facevo quasi 3 giorni...e l uso ti assicuro è lo stesso..se ce qualcun altro che ha il caricatore di amazon.de gli consiglio di buttarlo!

mai usato infatti il loro caricatore

omar8792
10-04-2014, 18:06
mai usato infatti il loro caricatore

io si :asd:come un pollo! per fortuna che hanno accettato di sostituirlo e domani mi arriva già, magari è anche la rev 2 ;)

Vlk
10-04-2014, 19:40
Quale caricatore consigliate quindi?

giaccaz
10-04-2014, 19:57
Che abbia max 5 volt.... già un microvolt in piu e ti da rogne....io uso un Sony ( del mio ex mini) e va da
dio....ad esempio già quello si huawei mi da problemi con il moto g.

Insomma marche conosciute Sony,samsung,lg, ecc..ecc

feo84
10-04-2014, 21:12
Quale caricatore consigliate quindi?

Io uso il Samsung eta-u90ewe.

MicroKernel
11-04-2014, 00:00
Da 4.5 volt è troppo basso?

checo
11-04-2014, 07:21
Da 4.5 volt è troppo basso?
esistono?

feo84
11-04-2014, 07:59
Ma per mettere uno sfondo senza doverlo ridimensionare (viene sgranato), a che risoluzione dev'essere?

Inviato dal mio XT1032

Vlk
11-04-2014, 08:21
Allora...ho provato il caricatore a muro del vecchio nokia lumia che avevo, dopo essermi accertato che era 5v ed 1a. A differenza del caricatore che è arrivato col motog di amazon, il telefono si carica anche da spento, nel senso che si accende e durante la carica mostra sul display il livello di batteria che è stato raggiunto. Questo significa che il caricabatterie del lumia è consigliabile rispetto a quello di amazon?

checo
11-04-2014, 09:11
Allora...ho provato il caricatore a muro del vecchio nokia lumia che avevo, dopo essermi accertato che era 5v ed 1a. A differenza del caricatore che è arrivato col motog di amazon, il telefono si carica anche da spento, nel senso che si accende e durante la carica mostra sul display il livello di batteria che è stato raggiunto. Questo significa che il caricabatterie del lumia è consigliabile rispetto a quello di amazon?

esatto, quello di amazon buttalo.

MicroKernel
11-04-2014, 13:35
esistono?

Si, 4.5 volt da 0,8A non ricordo per cosa era

checo
11-04-2014, 14:49
Si, 4.5 volt da 0,8A non ricordo per cosa era

beh tu usane uno da 5 per cellualri che sia tra 0.5 e 1.5 ampere
importante che sia di marca (nokia samsung apple sony) no quelli da 3 euro cinesi

feo84
11-04-2014, 16:09
P.S: può benissimo essere più di 1.5A, potrebbe essere anche da 20A, 100A, 1000A, non frega nulla, la cosa importante è che sia 5V

Giusto, la cosa da verificare è il voltaggio.

Inviato dal mio XT1032

omar8792
11-04-2014, 18:57
arrivato il moto g sostitutivo , rev2 , al tatto la cover posteriore è piu piacevole e morbida, nessuno scricchiolio, i tasti di volume e sblocco sono ben bloccati, una domanda .. come si leva la vibrazione dei tasti su schermo ( freccia indietro ,casa, e l'altro) , non trovo piu l'impostazione :asd:

Rannoch
11-04-2014, 19:09
arrivato il moto g sostitutivo , rev2 , al tatto la cover posteriore è piu piacevole e morbida, nessuno scricchiolio, i tasti di volume e sblocco sono ben bloccati, una domanda .. come si leva la vibrazione dei tasti su schermo ( freccia indietro ,casa, e l'altro) , non trovo piu l'impostazione :asd:

Se non sbaglio impostazioni-->audio e togli la spunta da feedback aptico

Ma per mettere uno sfondo senza doverlo ridimensionare (viene sgranato), a che risoluzione dev'essere?

Inviato dal mio XT1032

La butto li: la stessa risoluzione del display? :D

Se si mette uno sfondo 1280x720 succede quello che dice feo, per non doverlo ridimensionare dev'essere 1440x1280 tipo questo
https://www.dropbox.com/s/pnsp9ua9je3vz2z/222.jpg

feo84
11-04-2014, 22:20
Se si mette uno sfondo 1280x720 succede quello che dice feo, per non doverlo ridimensionare dev'essere 1440x1280 tipo questo
https://www.dropbox.com/s/pnsp9ua9je3vz2z/222.jpg

Oppure basta scaricarli 720*1280 :D

Rannoch
11-04-2014, 22:29
Oppure basta scaricarli 720*1280 :D

No perchè lo sfondo dev'essere più grande della risoluzione del display visto che quando lo vai ad impostare la selezione è di un quadrato in 4:3.

feo84
11-04-2014, 22:54
No perchè lo sfondo dev'essere più grande della risoluzione del display visto che quando lo vai ad impostare la selezione è di un quadrato in 4:3.

Boh...io li ho scaricati 720*1280 e me li imposta correttamente.

Inviato dal mio XT1032

Maggot_xD
13-04-2014, 05:17
Che abbia max 5 volt.... già un microvolt in piu e ti da rogne....

Il microvolt in più non cambia assolutamente nulla, i caricatori da muro hanno sempre una certa tolleranza, difficilmente erogano 5 volt precisi (solitamente tale tolleranza è -+5%). Tanto per dire le USB 3.0 (da cui puoi benissimo ricaricare il telefono) erogano 5V +0.25-0.55. Il caricabatterie originale Motorola che possiedo eroga nominali 5,1V, nessun problema.

P.S: può benissimo essere più di 1.5A, potrebbe essere anche da 20A, 100A, 1000A, non frega nulla, la cosa importante è che sia 5V

Ti sfido a caricare la batteria a 20/100/1000A. La puoi buttare via dopo due ricariche (anzi, credo che a 100/1000A esploda direttamente). Motorola consiglia un alimentatore da max 1.5A. 1A sarebbe meglio imho, la batteria si scalda meno in fase di ricarica.

Maggot_xD
14-04-2014, 00:47
Mi dispiace ma non funziona a questo modo.
La corrente segnata su un caricabatterie, che poi non è un caricabatterie ma un alimentatore, è la corrente massima erogata.
Ma è il dispositivo che assorbe quando serve e non di più.
Quindi che tu colleghi un alimentatore da 2A o da 1000A non cambia nulla, quello che cambia è se colleghi un alimentatore da 1A e il cellulare ne richiede 1.5A in questo caso non succede nulla di male solo ci vorrà più tempo.

Per fare un'analogia possiamo dire che l'alimentatore è un tubo dell'acqua e il cellulare è un rubinetto.
Il tubo dell'acqua deve essere abbastanza grosso per portare abbastanza acqua, ma comunque non può passare più acqua di quanta ne consenta il rubinetto aperto al massimo.

Si, sono un idiota, c'hai assolutamente ragione :sisi: a mia discolpa posso dire che ho postato ad un orario in cui non avevo il cervello completamente in fase :asd:

ningos
14-04-2014, 11:48
Come avete risolto il problema del fruscio nei video registrati con l'app Fotocamera?

Rannoch
15-04-2014, 10:49
comprandolo su amazon.it importato dalla germania ha qualche contro indicazione?

megthebest
15-04-2014, 10:56
comprandolo su amazon.it importato dalla germania ha qualche contro indicazione?

no.. perchè mai? solo attenzione all'alimentatore che danno con la versione DE (sempre se continuano a darlo) .. sembra faccia più danni che altro..

Rannoch
15-04-2014, 11:06
no.. perchè mai? solo attenzione all'alimentatore che danno con la versione DE (sempre se continuano a darlo) .. sembra faccia più danni che altro..

Ero in dubbio per la garanzia, in caso di difetti lo rispedisco ad amazon.it no?

giaccaz
15-04-2014, 12:53
Chi e riuscito provare la rom xperia zg per il nostro smartphone?
Io l'ho vista su youtube....

devil_mcry
15-04-2014, 14:22
Ero in dubbio per la garanzia, in caso di difetti lo rispedisco ad amazon.it no?

Guarda che dagli stock io l'ho preso qualche giorno fa a 180€ la versione da 16gb... su amazon è caro, prenderlo non ita per non ita...

Rannoch
15-04-2014, 14:51
Guarda che dagli stock io l'ho preso qualche giorno fa a 180€ la versione da 16gb... su amazon è caro, prenderlo non ita per non ita...

Si ho visto, verrebbe 185 spedito però preferisco spendere qualcosina in più è avere l'assistenza amazon che è davvero imbattibile

theultras
15-04-2014, 15:34
ciao a tutti, sto per comprare anche io questo smartphone.
Sono solo in dubbio per quanto riguarda la garanzia.
Da quello che ho letto in giro e qui in questo 3d mi è parso di capire che:

acquistandolo da amazon.co.uk avrei 1 anno di garanzia
da amazon.fr invece di 2 anni più garanzia legale di 1 anno.

In caso di utilizzo della garanzia il telefono deve essere spedito dal paese in cui si è acquistato o si può portare al centro assistenza motorola qui in italia?

G30
15-04-2014, 16:47
Sono costretto a salutare questo gioiellino, l'ho appena messo in vendita.
Solo perchè hanno coperto con LTE la mia zona e la smania è troppa per resistere alla scimmia.....
Uno dei migliori telefoni che io abbia mai avuto

Rannoch
15-04-2014, 16:49
Solo perchè hanno coperto con LTE la mia zona e la smania è troppa per resistere alla scimmia.....

cvolo, l'ho preso poco fa da amazon...vabè ormai è andata:mc:

G30
15-04-2014, 16:50
Pazienza...del resto non l'ho scritto per pubblicizzarmi ma perchè davvero mi dispiace!
Ho fatto l'inserzione a 160 compresa di flip originale motorola, il tutto amazzone il 19 marzo

theultras
15-04-2014, 16:50

lo hai comprato il 19 marzo su amazon.it?

G30
15-04-2014, 16:51
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2643997

theultras
15-04-2014, 16:56
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2643997

Ok, però spendo meno a comprarlo nuovo e spedito da amazon.uk :D

G30
15-04-2014, 17:17
Ok, però spendo meno a comprarlo nuovo e spedito da amazon.uk :D

A me non sembra meno, cover e telefono ti costerebbero 199,78 euri al cambio odierno ;)

theultras
15-04-2014, 17:20
A me non sembra meno, cover e telefono ti costerebbero 199,78 euri al cambio odierno ;)

153 euro spedito da amazon.uk

Rannoch
15-04-2014, 17:26

Sono 198€ per il 16gb e 160 per l'8gb su amazon.uk, non diciamo fesserie.

G30
15-04-2014, 17:27

Non per cattiveria, ma non capisco dove vedi questo prezzo...

Il prezzo piu' basso su amazon.co.uk che vedo per il moto g 16gb è di 149,95 con spedizione prime gratuita...

theultras
15-04-2014, 17:35
Sono 198€ per il 16gb e 160 per l'8gb su amazon.uk, non diciamo fesserie.

Ma che fesserie? Lo sto comprando!
127 sterline compresa la spedizione.
versione 8gb.

Dove lo vedi 160 euro?

Rannoch
15-04-2014, 17:40
Ma che fesserie? Lo sto comprando!
127 sterline compresa la spedizione.
versione 8gb.

Dove lo vedi 160 euro?

Ma lo sai quanti € sono 127 sterline :rolleyes: ?
Se guardi prima di confermre l'ordine puoi selezione £ o €, guarda che sorpresa se metti gli €:read: e comunque l'altro utente vende il 16gb, non l'8.

theultras
15-04-2014, 17:46
Ma lo sai quanti € sono 127 sterline :rolleyes: ?
Se guardi prima di confermre l'ordine puoi selezione £ o €, guarda che sorpresa se metti gli €:read: e comunque l'altro utente vende il 16gb, non l'8.

127 sterline sono appunto 153 euro, di cosa stiamo parlando?
(non me lo fa mettere in euro prima di confermare, lo lascia in sterline)

P.S. non volevo fare polemica sul prezzo a cui lo vende l'altro utente, era solo per fare un confronto per me che lo sto per comprare.

Rannoch
15-04-2014, 17:49
127 sterline sono appunto 153 euro, di cosa stiamo parlando?
(non me lo fa mettere in euro prima di confermare, lo lascia in sterline)

P.S. non volevo fare polemica sul prezzo a cui lo vende l'altro utente, era solo per fare un confronto per me che lo sto per comprare.

Col cambio di amazon lo mette a 160€ comunque ci sono 7€ di differenza da 153, siamo li:asd:

theultras
15-04-2014, 17:51
Col cambio di amazon lo mette a 160€ comunque ci sono 7€ di differenza da 153, siamo li:asd:

Ho disattivato il cambio valuta fatto da amazon, quindi me li converte la banca stessa senza pagare il cambio ad amazon.

Visto che sto cercando questo smartphone dai vari siti, mi sarebbe scocciato arrivare ad un passo dall'acquisto e non aver capito niente.
Ma per fortuna chi non sa quanti euro sono 127 sterline, non sono io :O :D

G30
15-04-2014, 17:55
Ho disattivato il cambio valuta fatto da amazon, quindi me li converte la banca stessa senza pagare il cambio ad amazon.

Visto che sto cercando questo smartphone dai vari siti, mi sarebbe scocciato arrivare ad un passo dall'acquisto e non aver capito niente.
Ma per fortuna chi non sa quanti euro sono 127 sterline, non sono io :O :D

Piu' che altro io vendo come detto da Ran il 16 Gb...
comunque buon per te, magari prima leggi bene

devil_mcry
15-04-2014, 18:44
Cmq boh

Non so se mi aspettavo troppo io, o forse avendo l'N5 e avendo usato WP sono sfalsato nel giudizio...

Il cell è discretamente fluido ma boh immaginavo di più, la fotocamera fa davvero schifo... il Lumia 520 che ho di la (l'ultimo WP comprato) le fa meglio pur costando pochissimo. Ho messo una camera dal market a pagamento che pur generando foto che pesano il doppio delle altre non migliora tantissimo la situazione (comunque va meglio) ... peccato.

Ho scoperto la radio, cosa che all'inizio non avevo capito che ci fosse. Per il resto è carino, diciamo che a tutti gli effetti è un nexus entry level, ora spero solo che anche con l'acquisto di Lenovo gli update continueranno normalmente...

andryXoX
15-04-2014, 20:52
Cmq boh

Non so se mi aspettavo troppo io, o forse avendo l'N5 e avendo usato WP sono sfalsato nel giudizio...

Il cell è discretamente fluido ma boh immaginavo di più, la fotocamera fa davvero schifo... il Lumia 520 che ho di la (l'ultimo WP comprato) le fa meglio pur costando pochissimo. Ho messo una camera dal market a pagamento che pur generando foto che pesano il doppio delle altre non migliora tantissimo la situazione (comunque va meglio) ... peccato.

Ho scoperto la radio, cosa che all'inizio non avevo capito che ci fosse. Per il resto è carino, diciamo che a tutti gli effetti è un nexus entry level, ora spero solo che anche con l'acquisto di Lenovo gli update continueranno normalmente...

Io con la rom stock non mi lamento più di tanto per la velocità quanto per la grafica.. dopotutto è un Quad Core ottimizzato per bene, con una custom rom ci sarebbero sicuramente miglioramenti.. le foto le fa bene fino a un certo punto, già se si prova a zoomare si nota la differenza..
Spero anch'io per la priorità sugli update..
Nel complesso è un ottimo device, io volevo prendere la GRIP cover, ma costa 35€ praticamente :mbe:

devil_mcry
15-04-2014, 21:11
Io con la rom stock non mi lamento più di tanto per la velocità quanto per la grafica.. dopotutto è un Quad Core ottimizzato per bene, con una custom rom ci sarebbero sicuramente miglioramenti.. le foto le fa bene fino a un certo punto, già se si prova a zoomare si nota la differenza..
Spero anch'io per la priorità sugli update..
Nel complesso è un ottimo device, io volevo prendere la GRIP cover, ma costa 35€ praticamente :mbe:

Più che altro il SoC è quel che è, non è molto potente non si possono pretendere miracoli, lo so... Cosa intendi per la grafica?

Ho scaricato Camera MX sto facendo un po' di foto di prova per curiosità, prenderò una flip cover io credo

andryXoX
16-04-2014, 05:49
Più che altro il SoC è quel che è, non è molto potente non si possono pretendere miracoli, lo so... Cosa intendi per la grafica?

Ho scaricato Camera MX sto facendo un po' di foto di prova per curiosità, prenderò una flip cover io credo

Per grafica intendo l'interfaccia grafica stock di Android.. (icone,launcher,etc)

feo84
16-04-2014, 06:46
É tornata la vecchia animazione in fase di avvio

Inviato dal mio XT1032

giaccaz
16-04-2014, 13:40
Chi ha xplored installato ....consiglio di provare AcDisplay....gestisce le notifiche,io lo sto provando da stamattina, e molto carino, però bisogna verificare il consumo della batteria, perché ha la funzione di active mode ( risveglio automatico di quando si prende il moto g dalla tasca o quando lo si lascia sul tavolo a schermo in giù) che utilizza il sensore di prossimità .

checo
16-04-2014, 14:28
Chi ha xplored installato ....consiglio di provare AcDisplay....gestisce le notifiche,io lo sto provando da stamattina, e molto carino, però bisogna verificare il consumo della batteria, perché ha la funzione di active mode ( risveglio automatico di quando si prende il moto g dalla tasca o quando lo si lascia sul tavolo a schermo in giù) che utilizza il sensore di prossimità .

io ce l'ho da un po, e non serve xposed, e consuma pochissimo, consigliato