PDA

View Full Version : Asus Transformer T100... (quelli che aspettano)


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

blad
06-03-2014, 17:15
Si lascia stare,ho l'orologio indietro di un giorno e ho appena finito lezione,accoppiata vincente :O

"Gentile cliente, la informiamo che ancora il codice di tracciamento non è stato attivato, la invitiamo a verificare nella giornata di domani. Cordiali saluti MarcoPolo Shop."

Questa è stata la risposta del servizio clienti..ORA,che il numero di tracciamento non fosse stato ancora attivato c'ero arrivato anch'io,la vera domanda è se il pacco sia già stato spedito o meno..Sto negozio non lo vedo proprio di buon occhio..Pensate che quando sono andato a vedere l'asus t100 al MarcoPolo di Verona,quando chiedo del suddetto modello al commesso,lui mi guarda strano e mi dice"eh?!ahhh si,quello che si stacca!!!":doh:

Spero che il pacco sia già partito :(

Verona? allora forse arriva anche il mio insieme :rolleyes: il problema è che sul sito me lo da ancora in preparazione..sta li in preparazione dal 28! ma che je fanno!!
la casella a fianco dice "disponibilità ritiro entro 10 gg" cosi mi è sorto un dubbio e ho telefonato al negozio dove lo devo ritirare e li mi dicono di aspettare l'email..boh

Ragazzi anche io ordinato il 28 sera partito il 4 sera è arrivato il 5 a pranzo. Acquistato da Marcopolo.

Avevo un Acer W510, ma era troppo lento anche se aveva la doppia batteria e la cornice che ruotava fino a 180 gradi.

Per me il più grande limite di questo Asus è proprio che lo schermo è poco reclinabile. Quando è inserito nella tastiera alla massima apertura per me è inutilizzabile. E' davvero molto fastidioso scrivere o guardare con questa inclinazione. E' come se lo schermo stesse a 90 gradi. A voi non da fastidio? Come avete risolto? Io pensavo di metterci una piccola pedana però che seccatura...

ecco un buon motivo per sperare che non mi arrivi

JohanCruyff
06-03-2014, 18:47
...
Per me il più grande limite di questo Asus è proprio che lo schermo è poco reclinabile. Quando è inserito nella tastiera alla massima apertura per me è inutilizzabile. E' davvero molto fastidioso scrivere o guardare con questa inclinazione. E' come se lo schermo stesse a 90 gradi. A voi non da fastidio? Come avete risolto? Io pensavo di metterci una piccola pedana però che seccatura...

Ho letto da qualche parte che l'inclinazione è limitata per ragioni di stabilità: se "pendesse" troppo all'indietro, sarebbe sbilanciato e cadrebbe... salvo piazzare delle ventose sotto la base. :doh:

Aspetto che mi arrivi per esprimere il mio parere "sul campo".

voit
06-03-2014, 18:57
Ho letto da qualche parte che l'inclinazione è limitata per ragioni di stabilità: se "pendesse" troppo all'indietro, sarebbe sbilanciato e cadrebbe... salvo piazzare delle ventose sotto la base. :doh:

Aspetto che mi arrivi per esprimere il mio parere "sul campo".

L'inclinazione è giusta non diciamo eresie dai....

Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk

giovandrea
06-03-2014, 19:09
L'inclinazione è per me al limite, qualche volta sono costretto a spostare tutto il T100 per trovare l'angolazione giusta :D

deynon
06-03-2014, 19:11
Ame l'inclinazione va bene sinceramente ed è comunque migliore del 90% degli altri tablet con tastiera

mic85rm
06-03-2014, 19:22
Salve
ho voluto provare ad acquistare la versione con hd da 500 GB e l'ho trovata su amazon spagna (circa 400 euro compreso office). Mi è arrivato l'asus con tastiera spagnola e sistema operativo in inglese o spagnolo. é bastato caricare il language pack italiano e mettere qualche adesivo sui tasti diversi.
Macchina veramente ben fatta, forse potevano fare il dorso dellla parte tablet dello stesso materiale del fondo della tastiera per evitare le ditate.

Vi posso chiedere un Favore? visto che l'hardware è uguale, c'e' qualcuno dalle mie parti (padova) che è disposto a passarmi l'immagine della partizione recovery della versione italiana cosi' la carico ? (alcune parti del software mi si presentano in inglese e il riconoscimento della lingua non funziona...).

Ci si potrebbe trovare in un bar e in una mezzoretta si fa' tutto, basta una chiavetta. Naturalmente offro io la birra e il caffe' !

Grazie in anticipo
Fabiano

graffetto@email.it

Se scendi a roma puoi farlo dal mio. ..altrimenti se mi spieghi come si fa posso inviartelo online (massimo 2-3 gb)

Fammi sapere

frenklinHD
06-03-2014, 19:57
L'inclinazione per me è molto molto al limite. Non dico che doveva essere reclinabile fino a 180° come l'acer w510 però così mi sembra troppo eretto! Spesso si fa fatica, bastava un 10° in più. già la vista si affatica...infatti provando a rialzare la tastiera migliora il tutto!Per tutto il resto rimane un gioiellino

wrxsti280
06-03-2014, 20:08
L'inclinazione per me è molto molto al limite. Non dico che doveva essere reclinabile fino a 180° come l'acer w510 però così mi sembra troppo eretto! Spesso si fa fatica, bastava un 10° in più. già la vista si affatica...infatti provando a rialzare la tastiera migliora il tutto!Per tutto il resto rimane un gioiellino

Ho lo stesso "problema" sull'antenato tf101 (il primo assoluto transformer). L'inclinazione è al massimo, se fosse maggiore cadrebbe all'indietro. Ricordiamoci che a differenza dei normali notebook, in questo caso tutto l'hw è dietro lo schermo, non sotto la tastiera, quindi il baricentro è situato notevolmente più in alto. Sul tf101 addirittura hanno dovuto mettere una massa (profilato di metallo pieno, senza alcuna funzione attiva) all'interno della dock tastiera per evitare il ribaltamento. Ora che ho dovuto togliere la batteria secondaria dalla tastiera (per motivi che non sto a spiegarvi) si ribalta appena tocco lo schermo...

Questo discorso è del tutto analogo per il t100 ;)

Graffetto
07-03-2014, 07:51
Se scendi a roma puoi farlo dal mio. ..altrimenti se mi spieghi come si fa posso inviartelo online (massimo 2-3 gb)

Fammi sapere

molto gentile.

La procedura è quella di creare, da pannello di controllo backup, un disco di ripristino (su usb) spuntanto la voce copia partizione di ripristino.
a quel punto in una cartella sulla chiavetta ti trovi i 3-4 file (mi sembra circa 3 gb in totale) che mi interessano.

non ci sono problemi di copie o di numeri di serie perche' è incorporato nell'hardware.

grazie in anticipo

JohanCruyff
07-03-2014, 09:32
io sto cercando un masterizzatore esterno per installare alcuni vecchi giochi

In molti casi è utile trasformare i CD o i DVD fisici in file formato ISO da mettere su MicroSD in modo da bypassare l'uso di lettori e masterizzatori esterni. Windows 8 "monta" gli ISO senza bisogno di installare altri programmi.

Anch'io ho un programma su CD: Canon Digital Photo Professional, che uso per leggere i file RAW. Quando mi arriverà il T100 :D proverò a registrarlo da CD a chiavetta o MicroSd per installarlo... ma approfitto per fare una domanda:
1) in giro ho letto che i masterizzatori / lettori di CD, ma anche gli HD esterni privi di alimentatore, in alcuni casi dànno problemi se collegàti a tablet (con adattatore) o simili in quanto non ricevono abbastanza energia, e tendono a "smontarsi"
2) d'altro canto, ho letto anche che la USB 3.0 trasmette più energia rispetto alla USB 2.0 che montano molti concorrenti del T100.

Quindi mi chiedo: qualcuno ha provato a usare un lettore / masterizzatore CD/DVD/Bluray o un HD esterno con il T100 alimentandolo tramite la USB?
Ha funzionato, magari per decine di minuti consecutivi, correttamente?

Grazie. :)

andreacusanno
07-03-2014, 09:56
Qualcuno mi consiglia una buona micro sd da 64? A prezzo ridotto

Inviato dal mio Galaxy S3

andreacusanno
07-03-2014, 09:58
Anch'io ho un programma su CD: Canon Digital Photo Professional, che uso per leggere i file RAW. Quando mi arriverà il T100 :D proverò a registrarlo da CD a chiavetta o MicroSd per installarlo... ma approfitto per fare una domanda:
1) in giro ho letto che i masterizzatori / lettori di CD, ma anche gli HD esterni privi di alimentatore, in alcuni casi dànno problemi se collegàti a tablet (con adattatore) o simili in quanto non ricevono abbastanza energia, e tendono a "smontarsi"
2) d'altro canto, ho letto anche che la USB 3.0 trasmette più energia rispetto alla USB 2.0 che montano molti concorrenti del T100.

Quindi mi chiedo: qualcuno ha provato a usare un lettore / masterizzatore CD/DVD/Bluray o un HD esterno con il T100 alimentandolo tramite la USB?
Ha funzionato, magari per decine di minuti consecutivi, correttamente?

Grazie. :)

Io ho masterizzato un paio di dvd e nessun problema

Inviato dal mio Galaxy S3

topweb
07-03-2014, 10:23
Sempre più contento di questo ASUS, anche con la custodia che avevo descritto qualche post fa, è comodissimo da utilizzare. Penso proprio che Asus abbia sbancato con questo device in rapporto al prezzo/prestazioni.

Ra-Ro
07-03-2014, 10:28
Sempre più contento di questo ASUS, anche con la custodia che avevo descritto qualche post fa, è comodissimo da utilizzare. Penso proprio che Asus abbia sbancato con questo device in rapporto al prezzo/prestazioni.

Concordo, anche se potevano farlo pagare 15 euro in più e usare materiali migliori per il vetro/plastica dello schermo e il retro del tablet, perchè entrambi si riempiono di ditate molto facilmente.

Ra-Ro
07-03-2014, 10:30
Anch'io ho un programma su CD: Canon Digital Photo Professional, che uso per leggere i file RAW. Quando mi arriverà il T100 :D proverò a registrarlo da CD a chiavetta o MicroSd per installarlo... ma approfitto per fare una domanda:
1) in giro ho letto che i masterizzatori / lettori di CD, ma anche gli HD esterni privi di alimentatore, in alcuni casi dànno problemi se collegàti a tablet (con adattatore) o simili in quanto non ricevono abbastanza energia, e tendono a "smontarsi"
2) d'altro canto, ho letto anche che la USB 3.0 trasmette più energia rispetto alla USB 2.0 che montano molti concorrenti del T100.

Quindi mi chiedo: qualcuno ha provato a usare un lettore / masterizzatore CD/DVD/Bluray o un HD esterno con il T100 alimentandolo tramite la USB?
Ha funzionato, magari per decine di minuti consecutivi, correttamente?

Grazie. :)

Ho usato per pochi minuti un masterizzatore dvd esterno collegato solo alla porta usb della tastiera e ha funzionato perfettamente.

JohanCruyff
07-03-2014, 14:13
qualcuno ha provato a usare un lettore / masterizzatore CD/DVD/Bluray o un HD esterno con il T100 alimentandolo tramite la USB?
Ha funzionato, magari per decine di minuti consecutivi, correttamente?

Grazie. :)
Io ho masterizzato un paio di dvd e nessun problema

Ho usato per pochi minuti un masterizzatore dvd esterno collegato solo alla porta usb della tastiera e ha funzionato perfettamente.

Grazie. :)

Nel frattempo, sono sempre "in dolce attesa" della consegna, e ho visto che su marcopolo il prezzo è sceso a 299 euro +9,99 di spese di spedizione, dai 335 euro che era quando l'ho comprato io. :cry:

Offerta fino al 16/3 ...o fino a esaurimento scorte.
http://www.marcopoloshop.it/online/Notebook/T100TA-DK002H-pidASUT100TADK002H


Che il T200 sia vicino e vogliano svuotare i magazzini dalle scorte del T100? Eppure i rumors dicevano che il T200 sarebbe stato posizionato ad un livello più alto (schermo FullHD da 11.6 ecc.) e che non avrebbe sostituito il T100.
:confused:

deynon
07-03-2014, 16:40
per chi usa i masterizzatori: che modello utilizzate?

io comunque mi trovo a pulire lo schermo molto rarame te nonostante le ditate che gli ci lascio sopra che raramente si vedono nell'utilizzo se non da spento.

comunque lo sto usando sempre più a discapito del notebook, sempre più soddisfatto^^

devo decidermi invece a comprare una custodia anche io

kaligola
07-03-2014, 18:25
johan io lo vedo a 349, sicuro?

mugen3k
07-03-2014, 21:08
johan io lo vedo a 349, sicuro?

Evidentemente o sono esauriti i pezzi in offerta, o semplicemente è stato un errore... Questo pomeriggio anche io l'avevo visto a 299

blad
07-03-2014, 21:31
OK, arrivato anche a me oggi alle 16 e ritirato stasera in negozio.
mai usato Windows 8 e mi trovo un attimo spaesato, anche per le dimensione ridotte..mi ci devo abituare un'attimo ma devo dire che già mi piace. Nonostante i materiali non pregiati lo trovo un bel aggeggino, ben assemblato, buon schermo e luminosità (almeno al chiuso all'aperto non lo so) buona la tastiera, il touchpad risponde bene.
Per l'inclinazione dipende da quanto si è alti rispetto al tavolo di appoggio, o si alza il tavolo o si abbassa la sedia..ho tagliato le gambe della sedia..scherzi a parte anche per me l'inclinazione è al limite ma comunque accettabile.
Lo sto usando solo da mezzora, un po troppo presto per dare giudizi ma per ora lo trovo meglio di quel che mi aspettavo

Silix
07-03-2014, 22:41
Anch'io ho un programma su CD: Canon Digital Photo Professional, che uso per leggere i file RAW. Quando mi arriverà il T100 :D proverò a registrarlo da CD a chiavetta o MicroSd per installarlo... ma approfitto per fare una domanda:
1) in giro ho letto che i masterizzatori / lettori di CD, ma anche gli HD esterni privi di alimentatore, in alcuni casi dànno problemi se collegàti a tablet (con adattatore) o simili in quanto non ricevono abbastanza energia, e tendono a "smontarsi"
2) d'altro canto, ho letto anche che la USB 3.0 trasmette più energia rispetto alla USB 2.0 che montano molti concorrenti del T100.

Quindi mi chiedo: qualcuno ha provato a usare un lettore / masterizzatore CD/DVD/Bluray o un HD esterno con il T100 alimentandolo tramite la USB?
Ha funzionato, magari per decine di minuti consecutivi, correttamente?

Grazie. :)

Io ho masterizzato un paio di dvd e nessun problema

Inviato dal mio Galaxy S3

Ho usato per pochi minuti un masterizzatore dvd esterno collegato solo alla porta usb della tastiera e ha funzionato perfettamente.

Beati voi!
Io ho un masterizzatore DVD Samsung slim vecchio di un paio di anni: se lo collego solo sul tablet appena inserisco un cd si spegne; se lo collego alla tastiera tende a disconnettersi (a volte, non sempre) quando il cd raggiunge la massima velocità di rotazione e quindi diventa difficile anche solo creare un'immagine; l'unico modo per ottenere un funzionamento stabile è quello di usare il cavo a Y fornito col masterizzatore e prelevare corrente da entrambe le porte (del resto se hanno fornito tale cavo evidentemente il dispositivo assorbe parecchio) anche se non mi sono comunque fidato a masterizzare (ho fatto solo un test e non avevo riscrivibili a portata di mano).
Per gli hdd, come detto in un altro post, alcuni vanno senza problemi anche collegati solo al tablet, la maggior parte funzionano sicuramente sulla usb integrata nella tastiera, ma qualche modello richiede comunque un'alimentazione supplementare.
Ciao.

deynon
08-03-2014, 00:42
io ho un hd maxell da 1 Tb con porte a y, ma ilt100 riesce a gestirlo senza problemi con una oresa sola indipendentemente da quale gli do

FilAlb11
08-03-2014, 02:26
Arrivato questo pomeriggio,lo sto usando da un paio di ore..fantiastico..prendetelo,ne vale davvero la pena:D :D :D

giovandrea
08-03-2014, 06:35
Disponibile BIOS 2.27 con il seguente changelog:

1.Update EC F/W
2.Fix it may cannot bootup when gauge is not flashed.

Io ho preso una dock USB 3.0 per un disco da 3.5", sinceramente non ho provato a collegarlo al tab senza corrente, ma credo proprio che non riesca ad alimentarlo

deynon
08-03-2014, 07:47
Disponibile BIOS 2.27 con il seguente changelog:

1.Update EC F/W
2.Fix it may cannot bootup when gauge is not flashed.

Io ho preso una dock USB 3.0 per un disco da 3.5", sinceramente non ho provato a collegarlo al tab senza corrente, ma credo proprio che non riesca ad alimentarlo

Che significa il punto 2 del bios 227...scusate ma questo giro non arrivo a capirlo.

elbarto93
08-03-2014, 13:04
Salve a tutti, sapete se questo adattatore nello shop è di 2A adatto per il nostro prodotto?

http://eshop.asus.com/it-IT/catalog/product/view/id/1264/category/636/

USBunny
08-03-2014, 16:00
Sì è da 2A =)

Piuchealtro volevo richiedere casomai ci fosse qualcuno di nuovo che lo sapesse, se io usassi un alimentatore da più di 2A poichè diverse volte mi capita che per una ricarica passino 5 o 6 ore se non di più (da acceso, a volte anche solo per arrivare all'80%) e poi cmq spesso lo trovo abbastanza caldo, non vorrei che fosse un poco sottodimensionato, ci potrebbero essere delle controindicazioni che potrebbero danneggiare il tablet o la batteria?

voit
09-03-2014, 09:48
metro tube non va +....consigli su qualche alternativa?

acitre
09-03-2014, 10:27
metro tube non va +....consigli su qualche alternativa?







Hyper.

giovandrea
09-03-2014, 10:37
Nello store ho trovato una app di nome Metro Media Player Pro che decanta il fatto di riuscire a riprodurre video mkv. Qualcuno la ha provata?
Domani nello store dovrebbe uscire VLC

voit
09-03-2014, 11:29
Hyper.

ricevo uno strano errore legato account

elbarto93
09-03-2014, 13:25
Sì è da 2A =)

Piuchealtro volevo richiedere casomai ci fosse qualcuno di nuovo che lo sapesse, se io usassi un alimentatore da più di 2A poichè diverse volte mi capita che per una ricarica passino 5 o 6 ore se non di più (da acceso, a volte anche solo per arrivare all'80%) e poi cmq spesso lo trovo abbastanza caldo, non vorrei che fosse un poco sottodimensionato, ci potrebbero essere delle controindicazioni che potrebbero danneggiare il tablet o la batteria?

Ma possibile che solo il mio ci mette molto di più? 9 ore :muro:

Grazie comunque, non avevo visto la sheda "specification" :)

tantric
09-03-2014, 14:36
Ragazzi è possibile che abbia corrotto il BIOS, ho fatto gli aggiornamenti tramite asus update ,selezionando tutto (BIOS compreso), ho spento come indicato dalle istruzioni video e adesso il tablet non si accende più , cosa posso fare ? C'è un'alternativa all'assistenza asus che a quanto ho letto è davvero tremenda.

L'rma copre anche danni del genere? da premettere che ho seguito alla lettera le istruzioni.

kaligola
09-03-2014, 15:21
dont panic , mettilo sotto carica poi tieni premuto il tasto di accensione per diversi secondi lo lasci e lo ripremi, oppure stessa procedura con il tasto volume su premuto

tantric
09-03-2014, 15:33
Nulla :(

franky88
09-03-2014, 16:15
a me nonostante i tremila bios nuovi, il risveglio dallo sleep spesso è lento, e certe volte alla pressione breve del power va allo slide per spegnere direttamente.

sethi79
09-03-2014, 17:27
Asus Live update mi propone l'aggiornamento T100_ASM115X107X, ho provato più volte ma l'aggiornamento non va a fine correttamente. Infatti nello storico degli aggiornamenti risultano come non riuscito.

A nessuno di voi da lo stesso errore?

Ra-Ro
09-03-2014, 17:37
a me nonostante i tremila bios nuovi, il risveglio dallo sleep spesso è lento, e certe volte alla pressione breve del power va allo slide per spegnere direttamente.

Invece del tasto power premi quello Windows laterale. Secondo me se togli l'avvio veloce e l'ibernazione risolvi molti dei tuoi problemi.

deynon
09-03-2014, 18:25
Asus Live update mi propone l'aggiornamento T100_ASM115X107X, ho provato più volte ma l'aggiornamento non va a fine correttamente. Infatti nello storico degli aggiornamenti risultano come non riuscito.

A nessuno di voi da lo stesso errore?

prova mettendo il tablet sotto carica

USBunny
09-03-2014, 18:39
Ma l'ibernazione viene usata per qualche motivo, tipo avvio veloce standby o altro? anche perchè tra le funzioni di spegnimento non c'è

sethi79
09-03-2014, 20:35
prova mettendo il tablet sotto carica

Ho provato ma ripropone sempre l'aggiornamento come da fare e nello storico segnala sempre come non riuscito

voit
09-03-2014, 20:38
Asus Live update mi propone l'aggiornamento T100_ASM115X107X, ho provato più volte ma l'aggiornamento non va a fine correttamente. Infatti nello storico degli aggiornamenti risultano come non riuscito.

A nessuno di voi da lo stesso errore?

Stesso problema

Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk

agnel79
09-03-2014, 22:29
Quando ho installato il bios 227, ho dovuto reinstallare tutto.. Adesso ha ripreso a funzionare bene.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

JohanCruyff
10-03-2014, 08:34
Grazie. :)

Nel frattempo, sono sempre "in dolce attesa" della consegna, e ho visto che su marcopolo il prezzo è sceso a 299 euro +9,99 di spese di spedizione, dai 335 euro che era quando l'ho comprato io. :cry:

Offerta fino al 16/3 ...o fino a esaurimento scorte.
http://www.marcopoloshop.it/online/Notebook/T100TA-DK002H-pidASUT100TADK002H



johan io lo vedo a 349, sicuro?

Va e viene. Adesso è tornato a 299 + spese.

USBunny
10-03-2014, 09:52
Quando ho installato il bios 227, ho dovuto reinstallare tutto.. Adesso ha ripreso a funzionare bene.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

In che senso, ti è saltato windows? =0

agnel79
10-03-2014, 11:12
Nel senso che Windows funzionava perfettamente, ma ad ogni app "non desktop" che provavo ad aprire mi dava errore e mi consigliava di reinstallarla (senza successo)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

fear_factory84
10-03-2014, 15:22
molto interessante.. mi aggrego anche io alla richiesta, farebbe comodo anche a me che ho la versione americana.

Potresti usare un servizio tipo wetransfer.com ti mando l'email come mp..

molto gentile.

La procedura è quella di creare, da pannello di controllo backup, un disco di ripristino (su usb) spuntanto la voce copia partizione di ripristino.
a quel punto in una cartella sulla chiavetta ti trovi i 3-4 file (mi sembra circa 3 gb in totale) che mi interessano.

non ci sono problemi di copie o di numeri di serie perche' è incorporato nell'hardware.

grazie in anticipo

kaligola
10-03-2014, 15:37
Stesso problema

Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk

quello dovrebbe essere un update per i modelli con hhdd interno sono errori di asus update, a me nonostante ho messo il bios 226 me lo da sempre disponibile da installare. mentre su un altro modello asus non mi da mai nessun update mentre sul sito ne sono stati pubblicati diversi, bios inclusi.

Ra-Ro
10-03-2014, 15:58
Ma l'ibernazione viene usata per qualche motivo, tipo avvio veloce standby o altro? anche perchè tra le funzioni di spegnimento non c'è

Se non ricordo male in Windows 8 il tasto per mandare il pc in ibernazione va attivato manualmente. Ho notato che se si toglie l'ibernazione, anche l'avvio veloce sparisce, evidentemente le due cose sono collegate.

fear_factory84
10-03-2014, 16:04
l'avvio veloce, usa in parte l'ibernazione..

Se non ricordo male in Windows 8 il tasto per mandare il pc in ibernazione va attivato manualmente. Ho notato che se si toglie l'ibernazione, anche l'avvio veloce sparisce, evidentemente le due cose sono collegate.

A325118
10-03-2014, 17:11
Va e viene. Adesso è tornato a 299 + spese.

Preso, per colpa vostra, 2ore fa' dal famoso navigatore a Mestre. Confermo che è in offerta a 299 anche in negozio fisico.
Dico per colpa vostra perché mi avete convinto leggendo questo forum.
Non l'ho ancora aperto, prima mi leggo tutto il forum.
L' acquisto in fretta e furia è causato da dipartita del mio vecchio samsung x120 con display da 11.1" e intel ul4100 con due hb di ram, pagato 599 nel 2010.
Per i miei usi era sufficiente e pertanto sulla carta l'asus dovrebbe essere equivalente come prestazioni, ho qualche dubbio sulle dimensioni dello schermo e la tastiera. Vi saprò' dire......

PESFAN
10-03-2014, 17:17
Preso, per colpa vostra, 2ore fa' dal famoso navigatore a Mestre. Confermo che è in offerta a 299 anche in negozio fisico.
Dico per colpa vostra perché mi avete convinto leggendo questo forum.
Non l'ho ancora aperto, prima mi leggo tutto il forum.
L' acquisto in fretta e furia è causato da dipartita del mio vecchio samsung x120 con display da 11.1" e intel ul4100 con due hb di ram, pagato 599 nel 2010.
Per i miei usi era sufficiente e pertanto sulla carta l'asus dovrebbe essere equivalente come prestazioni, ho qualche dubbio sulle dimensioni dello schermo e la tastiera. Vi saprò' dire......

Dove? A mestre forse? :cry: Non sono mai riuscito nemmeno a vedere come è fatto!!! Introvabile dalle mie parti. A quel prezzo lo prenderei al volo

tantric
10-03-2014, 18:01
Alla fine ho dovuto chiamare l'assistenza e procedere con l'RMA asus, ne ho lette di ogni sulla loro assistenza e son davvero preoccupato,il tablet ha due piccoli ammacconi nella cornice (che ovviamente non sono la causa del guasto), non vorrei che a causa di questi mi presentino chissà quali preventivi e costi di riparazione associando eventuali cadute al guasto.

deynon
10-03-2014, 18:49
Alla fine ho dovuto chiamare l'assistenza e procedere con l'RMA asus, ne ho lette di ogni sulla loro assistenza e son davvero preoccupato,il tablet ha due piccoli ammacconi nella cornice (che ovviamente non sono la causa del guasto), non vorrei che a causa di questi mi presentino chissà quali preventivi e costi di riparazione associando eventuali cadute al guasto.

non hai fatto la Kasko?

tantric
10-03-2014, 18:57
non hai fatto la Kasko?

Io il tablet l'ho preso da un privato usato e aveva già i due ammacconi sui lati , ho lo scontrino di mediaworld e non credo abbia un assicurazione supplementare,comunque vorrei soltanto che riparassero il vero problema dei difetti estetici non m'importa nulla, non vorrei tuttavia che il difetto estetico sia preso come "scusa" da asus per impormi il pagamento della riparazione, perché il problema è avvenuto dopo l'aggiornamento del bios tramite asus update con conseguente brick.

A325118
10-03-2014, 19:13
Dove? A mestre forse? :cry: Non sono mai riuscito nemmeno a vedere come è fatto!!! Introvabile dalle mie parti. A quel prezzo lo prenderei al volo

Si a Mestre , stavo comprando l'hp x2 a799 euro poi per caso passo li è vedo il volantino senza il pc esposto. Penso: già finiti! Poi per scrupolo chiedo e mi dicono che no, ne hanno e mi mostrano quello da esposizione ancora da installare. Credo si debba fare la scheda marcopoloshops ( io l'avevo già ) per averlo a quel prezzo. Comunque con il risparmio ho preso una microsd da 32. Quella da 64 costava troppo e la prenderò online. Tanto sono viste come hd penso e si potrà sostituirle tra loro senza perdere ideati...

deynon
10-03-2014, 20:23
Stavo cercando un'alternativa "userfriendly" a bluestacks (che devo ammettere mi ha stufato e ho disinstallato).

Qualcuno di voi ha provato Genymotion?

O esistono altre realtà non per sviluppatori? Sinceramente non avevo molta voglia di installare un VM sul T100

Graffetto
10-03-2014, 20:49
Preso, per colpa vostra, 2ore fa' dal famoso navigatore a Mestre. Confermo che è in offerta a 299 anche in negozio fisico.
Dico per colpa vostra perché mi avete convinto leggendo questo forum.
Non l'ho ancora aperto, prima mi leggo tutto il forum.
L' acquisto in fretta e furia è causato da dipartita del mio vecchio samsung x120 con display da 11.1" e intel ul4100 con due hb di ram, pagato 599 nel 2010.
Per i miei usi era sufficiente e pertanto sulla carta l'asus dovrebbe essere equivalente come prestazioni, ho qualche dubbio sulle dimensioni dello schermo e la tastiera. Vi saprò' dire......

ciao. Non ti pentirai Dell acquisto!
visto che sei di mestre ti scoccia se faccio un salto da quelle parti e mi fai copiare la partizione di ripristino da caricare sul mio che è in spagnolo ?
grazie

Rox_Pao
10-03-2014, 21:05
Salve
ho voluto provare ad acquistare la versione con hd da 500 GB e l'ho trovata su amazon spagna (circa 400 euro compreso office). Mi è arrivato l'asus con tastiera spagnola e sistema operativo in inglese o spagnolo. é bastato caricare il language pack italiano e mettere qualche adesivo sui tasti diversi.
Macchina veramente ben fatta, forse potevano fare il dorso dellla parte tablet dello stesso materiale del fondo della tastiera per evitare le ditate.

Vi posso chiedere un Favore? visto che l'hardware è uguale, c'e' qualcuno dalle mie parti (padova) che è disposto a passarmi l'immagine della partizione recovery della versione italiana cosi' la carico ? (alcune parti del software mi si presentano in inglese e il riconoscimento della lingua non funziona...).

Ci si potrebbe trovare in un bar e in una mezzoretta si fa' tutto, basta una chiavetta. Naturalmente offro io la birra e il caffe' !

Grazie in anticipo
Fabiano

graffetto@email.it

Ciao graffetto,
Ho visto che su amazon.es è tornata disponibile la versione 500 gb.
Consiglieresti di prenderla anche se è es? La tastiera da cos adifferisce dalla italiana? Quali parti software rimangono in inglese e cosa intendi per riconoscimento della lingua che non funziona?
Grazie

A325118
10-03-2014, 21:30
ciao. Non ti pentirai Dell acquisto!
visto che sei di mestre ti scoccia se faccio un salto da quelle parti e mi fai copiare la partizione di ripristino da caricare sul mio che è in spagnolo ?
grazie

Il problema è che lavoro a Mestre ma abito in 45 km verso sud. In più sono in turno.
Mandami un pm e poi vediamo cosa si può fare. Scusate l'ot...

fear_factory84
11-03-2014, 09:27
ma scusa, se lo ordini online dallo stesso negozio..? Ieri era disponibile..

Il problema è che lavoro a Mestre ma abito in 45 km verso sud. In più sono in turno.
Mandami un pm e poi vediamo cosa si può fare. Scusate l'ot...

valybionda
11-03-2014, 09:36
Salve, possiedo anche io questo bell'aggeggino ma volevo togliermi una curiosità. Per attivare la kasko c'è qualche procedura da fare? Basta lo scontrino, giusto?

JohanCruyff
11-03-2014, 09:42
Anche il mio numero di tracking non funziona. Non ancora, per lo meno.
Mi pare di avere letto che il numero viene attivato entro 24 ore dall'invio... nel mio caso, dovrebbe essere partito - o quantomeno consegnato al corriere - alle 16.06 di ieri. Di certo, tra 2 minuti funzionerà. :D


Sul sito marcopolo risultava spedito il 5/8.

Ad oggi non mi è ancòra arrivato ma, miracolosamente, la pagina del tracking ha iniziato a dare segni di vita. Secondo GLS il pacco risulta partito ieri da Bologna, e stamattina alle 4 era "in transito" presso l'hub di Milano.
Potrebbero essere le ultime ore di attesa (sempre che il corriere arrivi in un orario in cui la portinera è aperta, o c'è qualcuno in casa)...

In questi casi, amiche ed amici di HWUpgrade, si suole dire "ho rotto le acque e iniziato il travaglio"? :confused:

fear_factory84
11-03-2014, 09:57
devi avere pazienza.. quando gli articoli sono molto richiesti in genere accusano la botta e i loro tempi di spedizione aumentano..

Ancora mi ricordo 3 anni fa quando ho comprato il nexus s sottocosto, ci hanno impiegato un bel po', ma alla fine ho risparmiato un bel po' di soldini..

deynon
11-03-2014, 10:10
Salve, possiedo anche io questo bell'aggeggino ma volevo togliermi una curiosità. Per attivare la kasko c'è qualche procedura da fare? Basta lo scontrino, giusto?

No, devi registrare il prodotto tramite l'asus member utilizzando lo scontrino.

valybionda
11-03-2014, 10:25
No, devi registrare il prodotto tramite l'asus member utilizzando lo scontrino.

Ok, quello lo avevo già fatto. Perfetto, Grazie!

Graffetto
11-03-2014, 10:38
Ciao graffetto,
Ho visto che su amazon.es è tornata disponibile la versione 500 gb.
Consiglieresti di prenderla anche se è es? La tastiera da cos adifferisce dalla italiana? Quali parti software rimangono in inglese e cosa intendi per riconoscimento della lingua che non funziona?
Grazie

Il fatto di avere l'HD lo rende piu' veloce rispetto ad avere una microsd e soprattutto su 500 gb ci carico di tutto senza aver bisogno di dispositivi esterni con cavetteria . Questo comporta pero' un consumo maggiore (no so quantificare ma circa un 5-10% in meno se lo si usa) e un aumento di rumorosita' (ma lo rilevo solo a letto con il pc sulla pancia). Il bello è che con la discesa dei prezzi penso che sostituiro' l'HD con un SSD (tipo l'840) che consuma meno , è silenzioso, resistente agli urti e circa il doppio piu' veloce. magari esce anche il 2TB.

avere l'HD nella tastiera aumenta di molto la flessibilita' dell'asus.

la disposizione dei tasti è quella che si vede nella figura del manuale online. se imposto la tastiera predefinita in spagnolo i tasti corrispondono al testo.

Ho notato che il language pack italiano non è completo per quanto riguarda l'interfaccia metro, che ogni tanto ha delle parti in inglese.

Il fastidio maggiore è la parte riconoscimento vocale (cioe' la scrittura sotto dettatura ad esempio, o il traduttore google attivato con la voce, tipo il siri dell'iphone), che non mi permette di installare l'italiano: il vostro asus funziona in questo senso?

fear_factory84
11-03-2014, 10:46
non sono daccordo con te sull'utilità dei 500gb di disco sulla tastiera.
E' sempre un disco esterno, se inizi ad usarlo per programmi e dati essenziali, scordati l'utilizzo "tablet".
Aggiungi pure che molta gente si lamenta che ogni tanto al risveglio dallo standby il disco se lo perde...
A sto punto ti compri un sub-notebook con touch.

Se prendi una sd sandisk extreme da 64gb e la metti fissa nel tablet ottieni invece un buon compromesso e come spesa totale stai sotto al costo della versione con hdd.

Almeno questo è il mio parere.. poi ognuno ha i suoi utilizzi ed esigenze..

pincos
11-03-2014, 15:36
Ragazzi ,
con l'ausus T100, o Windows 8.1 più in generale, in modalità tablet (senza touchpad e tastiera) come si seleziona una frase ?
In android tieni premuto il dito sullo schermo e compare una barra che ti permette di selezionare anche interi paragrafi scegliendo l'inizio e la fine della selezione.
Su w8.1?
Stasera provo touchmousepointer. Ma possibile non ci sia altro modo?
In particolare è comodo selezionare del testo su i vari browser
Grazie

fear_factory84
11-03-2014, 15:56
sulle applicazioni metro basta che clicchi velocemente sulla parola da selezionare e trascini.. Sulle applicazioni desktop, ci provo stasera e te lo dico :D

pincos
11-03-2014, 16:07
sulle applicazioni metro basta che clicchi velocemente sulla parola da selezionare e trascini.. Sulle applicazioni desktop, ci provo stasera e te lo dico :D

Parlo di browser.
Sia con Chrome che con IE.
Provo anch'io in versione Metro IE e vediamo se facilita la selezione del testo.
Con Chrome ti confermo che non è possibile in entrambi i modi (metro/desktop).
La massimo e solo zoomando riesce a selezionare una parola
grazie

deynon
11-03-2014, 16:18
io premo sul punto col doppio click e poi uso shift+ le freccette laterali per muovermi (aprendo la tastiera virtuale). Poi ctrl+c dalla tastiera virtuale etc.

Parlo di browser eh^^

JohanCruyff
12-03-2014, 09:09
Sul sito marcopolo risultava spedito il 5/8.

Ad oggi non mi è ancòra arrivato ma, miracolosamente, la pagina del tracking ha iniziato a dare segni di vita. Secondo GLS il pacco risulta partito ieri da Bologna, e stamattina alle 4 era "in transito" presso l'hub di Milano.
Potrebbero essere le ultime ore di attesa (sempre che il corriere arrivi in un orario in cui la portinera è aperta, o c'è qualcuno in casa)...


devi avere pazienza.. quando gli articoli sono molto richiesti in genere accusano la botta e i loro tempi di spedizione aumentano..

Ancora mi ricordo 3 anni fa quando ho comprato il nexus s sottocosto, ci hanno impiegato un bel po', ma alla fine ho risparmiato un bel po' di soldini..

E' arrivato ieri! :)
L'imballaggio poteva essere un po' migliore: la scatola Asus era contenuta in una scatola di dimensioni - ovviamente - maggiori, ma è stato riempito con bolle di plastica solo lo spazio vuoto a sinistra e a destra della scatola Asus: "sopra", era libera di muoversi sballottando.

Comunque ieri l'ho messo diligentemente in carica per tutta la notte (come raccomandato da manuale), e la mia to-do-list di stasera prevede:
- furto della microSD classe 10 da 32GB dal mio cellulare Samsung (precedentemente svuotata) e installazione nel transformer
- accensone
- aggiornamento BIOS
- collaudo programmi principali
- registrazione Kasko
- registrazione Office
- prova di dattilografia :D

... e poi? C'è altro che mi consigliate di fare, amiche ed amici di HWUpgrade?
Ad esempio: come antivirus :eek: (oltre ad evitare i siti porno russi :doh: ), si usa ancora Avira free, che ho a suo tampo installato nell'HP portatile con Windows 7 dei miei figli? :confused:

Grazie. :D

Ah, dimenticavo: nella to-do-list, meglio che pianifichi anche la lettura di tutto questo thread. :)

fear_factory84
12-03-2014, 09:35
io uso avast free, con tutte le funzioni rompenti disattivate tipo popup e suoni. Alla fine fa il lavoro suo anche se spesso è un po' invasivo.
Se avete alternative migliori...

deynon
12-03-2014, 09:38
Io per l'antivirus sto usando il windows defender di base e mi ci trovo bene.

Piuttosto mi sono installato SuperAntispyware per avere qualcosa che mi rimuovesse velocemente anche i cookies.

Poi vabbè per me le prime cose da installare per me sono state Kindle (anche se a me non funziona la versione metro quindi ho installato in versione win7) e Kobo (se lo usi). E qualche chrome app (google keep, earth, Google Avvisi mail, WOT).

Ovviamente Google Chrome e Mozilla firefox (con downloader).

Poi personalmente ho creato un collegamento nella bassa del desktop per cleanmgr così posso attivarlo senza ogni volta andare a scrivere il comando.

Per il resto credo dipenda dalle proprie necessità.

Un suggerimento che invece ti darei sarebbe quello di cambiare le impostazioni dei browser in modo che buttino i download e i file temporanei sulla microsd così hai lo spazio della memoria del tablet libero in modo più stabile.

fear_factory84
12-03-2014, 09:48
windows defender, specialmente se navighi con ie, fa passare un po' tutti i principali programmacci che spammano pubblicità e popup.

Sul fatto che sia più leggero che mettere un avast o qualcos'altro, non si discute..

agnel79
12-03-2014, 09:51
Ieri mentre utilizzavo il tablet, mi si inchioda per la prima volta, Windows effettua in autonomia una lunga operazione ed al riavvio trovo quasi una decina di aggiornamenti tramite Windows update.. morale della favola: mi sembra più reattivo e fluido.. sempre più contento di questo gioiellino! :sofico:

gioi93
12-03-2014, 11:05
Io per l'antivirus sto usando il windows defender di base e mi ci trovo bene.

Piuttosto mi sono installato SuperAntispyware per avere qualcosa che mi rimuovesse velocemente anche i cookies.

Poi vabbè per me le prime cose da installare per me sono state Kindle (anche se a me non funziona la versione metro quindi ho installato in versione win7) e Kobo (se lo usi). E qualche chrome app (google keep, earth, Google Avvisi mail, WOT).

Ovviamente Google Chrome e Mozilla firefox (con downloader).

Poi personalmente ho creato un collegamento nella bassa del desktop per cleanmgr così posso attivarlo senza ogni volta andare a scrivere il comando.

Per il resto credo dipenda dalle proprie necessità.

Un suggerimento che invece ti darei sarebbe quello di cambiare le impostazioni dei browser in modo che buttino i download e i file temporanei sulla microsd così hai lo spazio della memoria del tablet libero in modo più stabile.

kobo come funziona? io ho scaricato sia la versione desktop che sullo store di windows ma non so come aggiungere i miei file epub

deynon
12-03-2014, 11:45
kobo come funziona? io ho scaricato sia la versione desktop che sullo store di windows ma non so come aggiungere i miei file epub

lo sto usando da poco (meno di una settimana) ma è più un lettore dei libri disponibili da quello che ho capito. Io non sono abituato a caricare i miei file su lettori del genere ma solo ad aprirli (con kindle) e di solito uso kindle per farlo dato che l'ho già settato.

Per l'antivirus, anche io di solito uso Avast, ma sul tablet mi stò trovando bene con Windows defender, poi dato che uso chrome e mozilla principalmente dove ho ad blocker e WOT non mi preoccupo molto al riguardo. IE lo uso principalmente per navigare su schede particolari, ma devo ammettere che non mi piacciono molto i browser non desktop (anche se IE rimane tra i migliori) dato che semplicemente li trovo poco versatili (ad esempio disquis su IE metro non registra il mio login etc).

mic85rm
12-03-2014, 12:29
molto gentile.

La procedura è quella di creare, da pannello di controllo backup, un disco di ripristino (su usb) spuntanto la voce copia partizione di ripristino.
a quel punto in una cartella sulla chiavetta ti trovi i 3-4 file (mi sembra circa 3 gb in totale) che mi interessano.

non ci sono problemi di copie o di numeri di serie perche' è incorporato nell'hardware.

grazie in anticipo

Stasera se ho tempo lo preparo e lo posto...

gioi93
12-03-2014, 12:53
lo sto usando da poco (meno di una settimana) ma è più un lettore dei libri disponibili da quello che ho capito. Io non sono abituato a caricare i miei file su lettori del genere ma solo ad aprirli (con kindle) e di solito uso kindle per farlo dato che l'ho già settato.

Per l'antivirus, anche io di solito uso Avast, ma sul tablet mi stò trovando bene con Windows defender, poi dato che uso chrome e mozilla principalmente dove ho ad blocker e WOT non mi preoccupo molto al riguardo. IE lo uso principalmente per navigare su schede particolari, ma devo ammettere che non mi piacciono molto i browser non desktop (anche se IE rimane tra i migliori) dato che semplicemente li trovo poco versatili (ad esempio disquis su IE metro non registra il mio login etc).

Mi spiegheresti come si fa gentilmente ad usare kindle?

deynon
12-03-2014, 13:12
Mi spiegheresti come si fa gentilmente ad usare kindle?

Niente id particolare: se compri libri dalla piattaforma kindle poi li hai disponibili su ogni dispositivo che colleghi all'account (o puoi comunque scaricarli in modo da poterli trasferire altrove).
Se li vuoi aprire basta che quando devi aprire un file mobi o epub selezioni kindle per aprirlo. Io usando la versioen per win 7 ho meno problemi su T100, ma altrimenti basta semplicemente selezionarla tra le apps che ti si rendono disponibili con "apri con".

gioi93
12-03-2014, 13:48
Niente id particolare: se compri libri dalla piattaforma kindle poi li hai disponibili su ogni dispositivo che colleghi all'account (o puoi comunque scaricarli in modo da poterli trasferire altrove).
Se li vuoi aprire basta che quando devi aprire un file mobi o epub selezioni kindle per aprirlo. Io usando la versioen per win 7 ho meno problemi su T100, ma altrimenti basta semplicemente selezionarla tra le apps che ti si rendono disponibili con "apri con".

quindi non usi l'app disponibile sullo store microsoft, okok grazie per la risposta stasera proverò.

mugen3k
12-03-2014, 13:57
Ragazzi su SmartComputer.it sta a 282, qualcuno lo conosce il sito??

deynon
12-03-2014, 14:25
quindi non usi l'app disponibile sullo store microsoft, okok grazie per la risposta stasera proverò.

A me non funziona l'app kindle metro (vai a capire perchè^^) quindi semplicemente ho trovato una via traversa^^

danilomaster
12-03-2014, 20:22
Ragazzi ho acquistato questo asus per natale, adesso però mi da un problema piuttosto grave, ovvero quando lo metto in carica mi dice appunto che è collegato ed in carica, però in realtà la percentuale scende e continua a scaricarsi, a qualcuno di voi è mai capitato questo problema?

voit
12-03-2014, 20:32
provato con un altro caricatore?

mic85rm
12-03-2014, 21:12
Stasera se ho tempo lo preparo e lo posto...

Appena provato a fare..ma la casella di spunta relativa alla partizione di ripristino non è evidenziata quindi non si può fare...sei sicuro esista sta benedetta partizione sul nostro pc?

deynon
12-03-2014, 21:52
Appena provato a fare..ma la casella di spunta relativa alla partizione di ripristino non è evidenziata quindi non si può fare...sei sicuro esista sta benedetta partizione sul nostro pc?

c'è un sistema un pò particolare, se non ricordo male prima devi provare a creare una copia normale, quindi interrompere e poiu dovrebbe comparire il disco della partizione che puoi salvare su USB etc.

C'è la procedura completa sul sito asus

mic85rm
12-03-2014, 22:16
c'è un sistema un pò particolare, se non ricordo male prima devi provare a creare una copia normale, quindi interrompere e poiu dovrebbe comparire il disco della partizione che puoi salvare su USB etc.

C'è la procedura completa sul sito asus

Puoi fornire link?
Ovviamente se riesco lo condividiamo nel forum?
È possibile quindi liberare spazio sul ssd interno?

kaligola
13-03-2014, 00:00
Ragazzi ho acquistato questo asus per natale, adesso però mi da un problema piuttosto grave, ovvero quando lo metto in carica mi dice appunto che è collegato ed in carica, però in realtà la percentuale scende e continua a scaricarsi, a qualcuno di voi è mai capitato questo problema?

usa un altro cavo usb o un altro caricatore, fanno un po schifo gli originali. io uso quello del icona 810 e va benissimo il suo lo ho rimesso nello scatolo.

giovandrea
13-03-2014, 07:11
Puoi fornire link?
Ovviamente se riesco lo condividiamo nel forum?
È possibile quindi liberare spazio sul ssd interno?

La procedura la trovi in prima pagina. La versione da 32gb ha la partizione di ripristino separata dalla emmc in una memoria secondaria di sola lettura

elevation1
13-03-2014, 08:48
uscita l'app vlc... mancano spotify, tapatalk e skygo... oltre ovviamente alle google apps... ma in questo ultimo caso c'è chrome che le sostituisce

giovandrea
13-03-2014, 09:21
Appena scaricato VLC, stanotte lo proverò come si deve. Piuttosto, Tapatalk è uscito per Windows Phone, però non si trova nel market per PC :(

fear_factory84
13-03-2014, 09:40
ma il vlc vero o uno di quelli tarocchi che ci stavano da tempo?

Se si, come va?

Io sono ancora deciso se regalare 13 euro a powerdvd.. funzionava egregiamente la versione di prova, solo che il prezzo era decisamente esagerato visto che poi sfornano versioni a raffica, cambiando nome e quindi richiedendoti i soldi.
Se erano 5 ce li buttavo pure....

deynon
13-03-2014, 09:54
scaricato anch'io, ma si apre e poi crasha, direi che è quasi certamente per il fatto che sia per win8 RT, ma non lo direi con così tanta sicurezza.

Spero la sistemino presto, è un peccato altrimenti.


@FearFactory: ma scusa con VLC desktop e il lettore standard di video non riesci a gestire tutto? Secondo me ti conviene attendere

fear_factory84
13-03-2014, 10:34
attualmente infatti sto usando XBMC (per desktop, ma a tutto schermo) e fa il lavoro suo, abbastanza scomodo da usare col touch però.
Ma alla fine per quanto devi comandare mentre vedi un film, mi accontento!

Per la musica è peggio, perchè tutte le applicazioni non-metro, appena si spegne lo schermo vengono freezate, quindi la musica si ferma..
Per ora il migliore compromesso gratuito che ho trovato è mediamonkey versione metro (da store).

Powerdvd versione metro faceva tutte ste cose, bene, ma vuole i dinderi! E non legge i dvd...

babu25
13-03-2014, 10:35
Ragazzi conoscete un browser web che fa il resize del testo quando si ingrandisce la pagina web ?
Explorer è fantastico per navigare però il testo quando si ingrandisce rimane nella formattazione originale della pagina e per leggere bisogna andare sempre avanti e indietro.

giulio81
13-03-2014, 10:49
Ciao a tutti, stavo per comprare questo tablet fantastico per vedere video quando sono fuori, ma una domanda mi assilla... ci girano i video a 1080p in modo fluido senza problemi?:)

giovandrea
13-03-2014, 11:17
Ciao a tutti, stavo per comprare questo tablet fantastico per vedere video quando sono fuori, ma una domanda mi assilla... ci girano i video a 1080p in modo fluido senza problemi?:)

I video a7209/1080p li faceva girare nativamente la seconda generazione di Atom con ION, ti assicuro che non ci sono problemi! ;)

giulio81
13-03-2014, 12:22
I video a7209/1080p li faceva girare nativamente la seconda generazione di Atom con ION, ti assicuro che non ci sono problemi! ;)

:) grazie :)

deynon
13-03-2014, 13:27
su VLC devo fare una correzione: funziona male sul mio notebook ma sembra funzionare bene sul T100...booh, vai a capire perchè^^

danilomaster
13-03-2014, 14:14
Con un altro caricatore va, quello del cellulare da 1.2 A, però mamma mia come carica lento :)

fear_factory84
13-03-2014, 14:20
ho letto che il vlc per metro ancora non ha alcuna accelerazione hardware.. per ora sta bene là.

Per rispondere alla storia dei 1080p, l'atom z3740 li macina tranquillo, se hai un programma che supporta anche l'accelerazione hardware, ti dura pure un botto la batteria :D

giulio81
13-03-2014, 15:22
ho letto che il vlc per metro ancora non ha alcuna accelerazione hardware.. per ora sta bene là.

Per rispondere alla storia dei 1080p, l'atom z3740 li macina tranquillo, se hai un programma che supporta anche l'accelerazione hardware, ti dura pure un botto la batteria :D

Ad esempio che programma? :)

fear_factory84
13-03-2014, 16:53
ad esempio il programma preinstallato "Video", XMBC se attivi l'accelerazione DXVA, MPC-HC, powerdvd versione dello store microsoft (che purtroppo si paga).

Mo sinceramente non so di questi quale consuma di più e quale di meno. Si diceva che quello nativo consumasse meno batteria, ma purtroppo non legge tutti i formati.

Vlc (versione desktop), in genere è quello che macina tutto, ma in quanto accelerazione hardware ha sempre lasciato a desiderare.

PESFAN
13-03-2014, 18:04
Su sito marcopolo lo da a 299. Sapete se il prezzo è sempre quello se invece di acquistarlo on line lo si va a prendere in negozio o l'offerta vale solo per lo shop on line?

ZeRoDeMoN
13-03-2014, 18:10
Su sito marcopolo lo da a 299. Sapete se il prezzo è sempre quello se invece di acquistarlo on line lo si va a prendere in negozio o l'offerta vale solo per lo shop on line?

l'offerta è solo online, però puoi scegliere di ritirarlo in un punto vendita fra quelli disponibili, quando sarà disponibile ti avvisano e lo vai a prendere, oppure te lo fai spedire direttamente a casa :)

Rox_Pao
14-03-2014, 08:44
l'offerta è solo online, però puoi scegliere di ritirarlo in un punto vendita fra quelli disponibili, quando sarà disponibile ti avvisano e lo vai a prendere, oppure te lo fai spedire direttamente a casa :)

No, l'offerta è valida anche nei punti vendita fino al 16 marzo.
Anch'io sarei intenzionato a prenderlo e l'altro giorno sono passato in un punto vendita Marcopolo ed era in offerta anche li'.
Ancora non mi sono deciso se prendere questo o puntare sul vivotab 8
:muro:

Graffetto
14-03-2014, 14:38
Stasera se ho tempo lo preparo e lo posto...

la procedura passo passo e': pannello di controllo - cronologia file - (se non la trovi
imposta la visualizzazione per icone e non per categorie) - ripristino -
crea un'unita' di ripristino. a quel punto c'e' la spunta su copia la
partizione di ripristino. inserire una chiavetta da 8 gb vuota, perche'
viene formattata. al termine della copia io consiglio di non cancellare la
partizione come viene proposto.

credo bastino i 3 file piu' grandi (non ricordo l'estensione) di circa 2+2+1 GB

giovandrea
14-03-2014, 18:40
Nel sito Asus sono presenti dei nuovi driver per il Wifi

giovandrea
15-03-2014, 13:35
Come avevo promesso, ecco il post con tutti i driver del T100 aggiornati.

Windows 8.1

Driver chipset Atom Z3740 v112 (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/DriversForWin8.1/SOCDriverPackage/SOCPackage_Intel_BayT_T100TA_Win81_32_VER112.zip) -> contiene driver video 3496

Intel HD Graphics Driver 15.33.36.4226 (https://downloadcenter.intel.com/downloads/eula/24972/Intel-HD-Graphics-Driver-for-Windows-7-8-8-1-32-bit?httpDown=http%3A%2F%2Fdownloadmirror.intel.com%2F24972%2Fa08%2Fwin32_153336.exe) -> driver per aggiornare la GPU (4226) tramite Gestione Dispositivi

Broadcom Wireless Lan 5.93.103.4 (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/DriversForWin8.1/WLAN/WLAN_Broadcom_Win81_32_VER5931034.zip) -> driver WiFi

ASUS Wireless Radio Control 1.0.0.3 (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/DriversForWin8.1/WirelessRadioControl/WirelessRadioControl_Win81_32_VER1003.zip) -> driver per utilizzare la modalità aereo

Broadcom BlueTooth 12.0.0.9980 (http://www.station-drivers.com/index.php/downloads/func-startdown/1136/) -> driver Bluetooth

Asus SmartGesture 3.0.12 (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/DriversForWin8.1/SmartGesture/SmartGesture_T100CHI_T300CHI_Win81_32_VER3012.zip) -> driver per il touchpad, bisogna disinstallare la versione precedente per installarlo

Realtek l2S Audio Codec 6.2.9600.4087 (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/DriversForWin8.1/Audio/Audio_Realtek_Win81_32_VER6296004087.zip) -> driver audio OLD driver

Invensense G-sensor driver 16.23.59.480 (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/DriversForWin8.1/G_Senser/G_Sensor_Invensense_Win81_32_VER162359480.zip) -> driver per il sensore di movimento

Capella Micro Light Sensor Driver 1.0.6.0 (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/DriversForWin8.1/LightSenser/LightSensor_Capella_Win81_32_VER1060.zip) -> driver per il sensore di luminosità (su Windows Update è presente una versione più aggiornata)

ATK V1.0.0037 (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/Apps_for_Win8.1/ATKPackage/ATKPackage_Win81_32_VER100037.zip) -> driver per le funzioni hotkey

ASUS ACReminder 2.0.0 (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/Apps_for_Win8.1/ACReminder/ACReminder_Win81_32_VER200.zip) -> utility per ricordare di collegare il tablet alla corrente durante il ripristino

ASUS Reading Mode 1.0.1 (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/Apps_for_Win8.1/ReadingMode/ReadingMode_Win81_32_VER101.zip) -> utility che modifica i contrasti dello schermo durante la lettura

ASUS Live Update Utility 3.3.4 (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/Apps_for_Win8.1/LiveUpdate/LiveUpdate_Win81_32_VER334.zip) -> utility Asus per aggiornare il sistema (alcuni aggiornamenti sono presenti solo qua)

Asus Backtracker 3.0.9 (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/Apps_for_Win8.1/Backtracker/BackTracker_Win81_32_VER309.zip) -> utility per poter visionare la partizione di ripristino (a quanto pare)

Intel(R) Trusted Execution Engine Interface 2.0.2.2092 (http://www.station-drivers.com/index.php?option=com_remository&Itemid=352&func=startdown&id=1958&lang=en) -> il TEEI è un software combinato con un chip hardware per creare un ambiente di esecuzione sicuro. Più info sulla wiki (http://it.wikipedia.org/wiki/Trusted_Execution_Technology)


Ultimo BIOS disponibile:

Winflash 2.42.0 (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/Apps_for_Win8.1/WinFlash/WinFlash_Win81_32_VER2420.zip) -> Programma per aggiornare il BIOS
BIOS 3.14 (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/T100TA/T100TAAS314.zip)


Windows 10

ATK V1.0.0041 (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/Apps_for_Win10/ATKPackage/ATKPackage_Win10_32_VER100041.zip) -> driver per le funzioni hotkey NEW

Asus SmartGesture 4.0.12 (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/Apps_for_Win10/SmartGesture/SmartGesture_Win10_32_VER4012.zip) -> driver per il touchpad, bisogna disinstallare la versione precedente per installarlo NEW

Intel HD Graphics Driver 15.33.43.4425 (https://downloadmirror.intel.com/25977/eng/win32_153343.4425.exe) -> driver per aggiornare la GPU (4358) tramite Gestione Dispositivi NEW

Broadcom BlueTooth 12.0.1.695 (http://www.station-drivers.com/index.php?option=com_remository&Itemid=352&func=startdown&id=1621) -> driver Bluetooth

Giangii
16-03-2014, 09:09
Ragazzi c'è un modo per far si che dopo tot minuti si spenga SOLO lo schermo?
mi spiego meglio, allo stato attuale si spegne lo schermo ma il tablet entra in sospensione interrompendo tutto quello che stava facendo.
Ecco alcune volte mi servirebbe che funzionasse come uno smartphone, cioè si spegne lo schermo ma continua a fare tutto quello che stava facendo rimanendo connesso a internet.
ho smanettato un po' nelle impostazioni di risparmio energetico ma l'unica cosa che posso fare è far rimanere sempre acceso il display.
Mi potete aiutare? grazie in anticipo :D

deynon
16-03-2014, 09:38
Ragazzi c'è un modo per far si che dopo tot minuti si spenga SOLO lo schermo?
mi spiego meglio, allo stato attuale si spegne lo schermo ma il tablet entra in sospensione interrompendo tutto quello che stava facendo.
Ecco alcune volte mi servirebbe che funzionasse come uno smartphone, cioè si spegne lo schermo ma continua a fare tutto quello che stava facendo rimanendo connesso a internet.
ho smanettato un po' nelle impostazioni di risparmio energetico ma l'unica cosa che posso fare è far rimanere sempre acceso il display.
Mi potete aiutare? grazie in anticipo :D

si, basta che vai su impostazioni energetiche (anche tramite lo shortcut del simbolo della batteria dle desktop. Poi abiliti il cambio delle impostazioni e metti sospensioni dischi:mai.


Io invece sto notando che con la chiavetta 3g che ho il tempo di utilizzo del tablet si dimezza. Non so se dipende dal fatto che è nella porta USB3.0, ma credo che ciucci un sacco di energia la chiavetta stessa che tra l'altro è incandescente (però funziona meglio sul T100 che sul mio notebook come reattività).

Giangii
16-03-2014, 09:57
Grazie per l'interessamento :)
Nelle impostazioni di risparmio energetico io ho due voci:
Sospensione computer (diviso per quando è alimentato a batteria e quando con la rete elettrica)
luminosità schermo (idem)

ora se metto "mai" a sospensione computer lo schermo rimane sempre acceso.
L'impostazione "sospensione dischi" io non la trovo :(

fear_factory84
16-03-2014, 13:12
La cosa è decisamente più complicata.
In realtà va in connected standby, le applicazioni metro continuano ad andare in una modalità a consumo ridotto , mentre quelle desktop vengono freezzate per evitare che consumano batteria.
Soluzioni pulite e definitive non ce ne sono.. Se cerchi in giro se ne parla molto.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Giangii
16-03-2014, 15:20
La cosa è decisamente più complicata.
In realtà va in connected standby, le applicazioni metro continuano ad andare in una modalità a consumo ridotto , mentre quelle desktop vengono freezzate per evitare che consumano batteria.
Soluzioni pulite e definitive non ce ne sono.. Se cerchi in giro se ne parla molto.


Grazie per la spiegazione, per ora ho risolto parzialmente usando lo screen saver "schermo nero".
Lo schermo rimane comunque acceso (al buio si vede la retroilluminazione) ma quantomeno consuma un po' meno :)

KEKE80
16-03-2014, 22:23
Anche voi riscontrate problemi di installazione con il seguente file di aggiornamento: T100 HDD Docking FW Update?

deynon
16-03-2014, 22:42
Anche voi riscontrate problemi di installazione con il seguente file di aggiornamento: T100 HDD Docking FW Update?

sicuro che non sia qualcosa relativo ai T100 con dock con memoria?

JohanCruyff
17-03-2014, 09:12
Come avevo promesso, ecco il post con tutti i driver del T100 aggiornati.

Windows 8.1

Driver chipset Atom Z3740 v10A (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/T100TA/Intel_SOC_Driver_Package2_VER10A.zip) -> contiene driver video 3355, driver wifi 99.187, etc

Broadcom Wireless Lan 5.93.99.187.1 (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/T100TA/WLAN_T100_Broadcom_Win81_32_VER593991871.zip) -> driver WiFi

ASUS Wireless Radio Control 1.0.0.3 (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/DriversForWin8.1/WirelessRadioControl/WirelessRadioControl_Win81_32_VER1003.zip) -> driver per utilizzare la modalità aereo

Broadcom BlueTooth 12.0.0.9090 (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/DriversForWin8.1/Bluetooth/Bluetooth_Broadcom_Win81_32_VER12009090.zip) -> driver Bluetooth

Asus SmartGesture 2.2.8 (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/DriversForWin8.1/SmartGesture/SmartGesture_Win81_32_VER228.zip) -> driver per il touchpad, bisogna installare la versione precedente per installarlo

Realtek l2S Audio Codec 6.2.9600.4075 (http://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp65501-66000/sp65640.exe) -> driver audio

Invensense G-sensor driver 15.21.25.385 (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/DriversForWin8.1/G_Senser/G_Senser_Invensense_Win81_32_VER152125385.zip) -> driver per il sensore di movimento

Capella Micro Light Sensor Driver 1.0.6.0 (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/DriversForWin8.1/LightSenser/LightSensor_Capella_Win81_32_VER1060.zip) -> driver per il sensore di luminosità (su Windows Update è presente una versione più aggiornata)

ATK V1.0.0031 (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/Apps_for_Win8.1/ATKPackage/ATKPackage_Win81_32_VER100031.zip) -> driver per le funzioni hotkey

ASUS ACReminder 1.0.2 (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/T100TA/ACReminder_Win81_32_VER102.zip) -> utility per ricordare di collegare il tablet alla corrente durante il ripristino

ASUS Reading Mode 1.0.1 (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/Apps_for_Win8.1/ReadingMode/ReadingMode_Win81_32_VER101.zip) -> utility che modifica i contrasti dello schermo durante la lettura

ASUS Live Update Utility 3.2.6 (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/Apps_for_Win8.1/LiveUpdate/LiveUpdate_Win81_32_VER326.zip) -> utility Asus per aggiornare il sistema (alcuni aggiornamenti sono presenti solo qua)

Intel(R) Trusted Execution Engine Interface 1.0.0.1054 (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/DriversForWin8.1/TXEI/TXEI_Intel_Win81_32_VER1001054.zip) -> il TEEI è un software combinato con un chip hardware per creare un ambiente di esecuzione sicuro. Più info sulla wiki (http://it.wikipedia.org/wiki/Trusted_Execution_Technology)

Ultimo BIOS disponibile:

Winflash 2.42.0 (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/Apps_for_Win8.1/WinFlash/WinFlash_Win81_32_VER2420.zip) -> Programma per aggiornare il BIOS
BIOS 2.27 (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/T100TA/T100TAAS227.zip)

Grazie per il riepilogo. :cincin:

Io, nella prima settimana scarsa di contatto sono riuscito solo ad
- installare la microSD
- avviare il T100
- lèggere il manuale
- disattivare le "gestures"
- collaudare le app principali
- mettere una manciata di siti tra i preferiti di explorer
- attivare Office
- collaudare la tastiera (che, so che eravate ansiosi/e di saperlo, amici ed amiche di HWUpgrade, va bene anche per un essere antico come me, che digita senza guardare la tastiera).



Prossimamente farò una verifica sullo stato di aggiornamento dei driver.

Grazie a tutti/e i/le forumisti/e che condividono le loro esperienze in questo thread. :)

babu25
17-03-2014, 13:04
Grazie per la spiegazione, per ora ho risolto parzialmente usando lo screen saver "schermo nero".
Lo schermo rimane comunque acceso (al buio si vede la retroilluminazione) ma quantomeno consuma un po' meno :)
Scusa ma serve a poco perche lo schermo è un lcd , fosse stato un amoled il discorso sarebbe diverso perchè in quel caso i pixel sarebbero effettivamente spenti.

fear_factory84
17-03-2014, 14:35
Scusa ma serve a poco perche lo schermo è un lcd , fosse stato un amoled il discorso sarebbe diverso perchè in quel caso i pixel sarebbero effettivamente spenti.

infatti è un palliativo.. speriamo che microsoft/asus in un qualche aggiornamento se ne esce con una soluzione più pulita...

<Gabrik>
17-03-2014, 21:00
ciao a tutti, sono molto interessato a questo "tablet" prevalentemente per prendere appunti sui pdf durante le lezioni all'uni
qualcuno lo usa con una penna capacitiva per fare qualcosa tipo quella che andrei a fare io??

avendo Win 8.1 userei Acrobat e quindi dovrei poter scrivere sui pdf senza problemi

voit
17-03-2014, 22:28
ciao a tutti, sono molto interessato a questo "tablet" prevalentemente per prendere appunti sui pdf durante le lezioni all'uni
qualcuno lo usa con una penna capacitiva per fare qualcosa tipo quella che andrei a fare io??

avendo Win 8.1 userei Acrobat e quindi dovrei poter scrivere sui pdf senza problemi

Lascia perdere, carta e penna sono avanti secoli.... Fai prima a scrivere con la tastiera... Le penne capacitive non le digerisce benissimo...

Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk

voit
17-03-2014, 22:28
Doppio



Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk

deynon
18-03-2014, 00:22
se cerchi con penna è meglil se gyardi l'asus vivotab 8"

angelo1981
18-03-2014, 06:55
Buongiorno a tutti,

anche io possiedo questo tablet da qualche giorno. Molto soddisfatto dell'acquisto, ma ho un paio di curiosità: per prima cosa, il sensore di rotazione dello schermo, i primissimi giorni funzionava, dopo un aggiornamento non più, anche se viene rilevato e indicato come funzionante. Secondo, la tastiera virtuale, è normale che non appaia in automatico in seguito ad un tocco su un'area di inserimento testo?

Ho cercato in lungo e in largo delucidazioni in merito, ma non ho tovato nulla, nemmeno su questa discussione. Non si tratta di veri e propri problemi, ma vorrei capirne di più.

Grazie in anticipo

giovandrea
18-03-2014, 07:43
Controlla nelle impostazioni se il sensore di movimento è abilitato. Per l'inserimento del testo con il tocco, non funziona in ambiente desktop ma solo in ambiente metro

fear_factory84
18-03-2014, 09:00
Controlla nelle impostazioni se il sensore di movimento è abilitato. Per l'inserimento del testo con il tocco, non funziona in ambiente desktop ma solo in ambiente metro

dipende.. ad esempio chrome adesso se clicchi col touch in una casella di testo, ti tira fuori la tastiera..
Ed io trovo pure la funzione una bella scocciatura, quando ho la tastiera fisica collegata!

angelo1981
18-03-2014, 11:00
Si sapevo che funzionava solo in ambiente Metro, ma a me non va.. Per il sensore in quali impostazioni dovrei guardare?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

fear_factory84
18-03-2014, 11:55
controlla sulla charms bar (quella di destra), da dove si regola la luminosità, in alto della barra di regolazione della luminosità c'è un bottone che abilita/disabilita la rotazione.

Prova anche a ruotare manualmente la schermata con la tastiera, ctrl-alt-freccia su/giù.

<Gabrik>
18-03-2014, 18:45
Lascia perdere, carta e penna sono avanti secoli.... Fai prima a scrivere con la tastiera... Le penne capacitive non le digerisce benissimo...


perfetto grazie mille :)

se cerchi con penna è meglil se gyardi l'asus vivotab 8"

non riesco a scrivere su un pad da 8" mi sta stretto

Novatuss
18-03-2014, 22:27
Mi iscrivo alla discussione siccome domani lo vado a ritirare. Non ce l ho fatta a resistere a 299 con tasso zero da marcopolo. Avrei preferito la versione con hd da 500GB nella tastiera spero di trovarmi bene utilizzando il mio hd esterno.

angelo1981
18-03-2014, 22:55
Niente.. La tastiera virtuale non parte in automatico in nessun caso, e il sensore sembra come se si sia disabilitato.. La rotazione a manina invece funziona..

Direi che c'è qualcosa che non va se non fosse che funzionava tutto.. Mi sa che resetto tutto e vedo come va..

Altri suggerimenti comunque?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

giovandrea
19-03-2014, 07:46
Nuovo BIOS uscito: 3.03
*Improve battery consumption

Consiglio di mettere il post con i driver da me creato in prima pagina :sofico:

Zag_84
19-03-2014, 12:31
Nuovo BIOS uscito: 3.03
*Improve battery consumption

Consiglio di mettere il post con i driver da me creato in prima pagina :sofico:

Ho appena aggiornato ma ora ho problemi con la risoluzione dello schermo, cioè è impostata a 1280x720 e non posso nemmeno modificarla. Come schermo ho: "1|2. Più monitor" e nessun'altra opzione...un aiutino?

Novatuss
19-03-2014, 14:19
Scusate ma in dotazione non c era una micro SD da 8gb per il ripristino o faccio confusione io con un altro tablet? La licenza di office l ho trovata in dotazione invece cosa che ad alcuni mancava mi sembra di capire :stordita:

angelo1981
19-03-2014, 14:35
Licenza in dotazione, mentre ci dovrebbe essere una partizione nascosta da 8 GB, non una memoria fisica..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Novatuss
19-03-2014, 14:37
Licenza in dotazione, mentre ci dovrebbe essere una partizione nascosta da 8 GB, non una memoria fisica..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalkma io ho chiesto della micro SD :)

deynon
19-03-2014, 14:39
ma io ho chiesto della micro SD :)

So di sicuro che c'è nella versione da 32gb dell'asus note8", non so dirti però se c'è in quella da 64gb del T100.

Nella versione da 32gbdel t100 comunque no, non c'è

fear_factory84
20-03-2014, 00:04
Nel 32gb del t100 c'è una specie di memoria usb in sola lettura incorporata da 8gb.
Si attiva quando chiedi di ripristinare il pc e sei collegato alla corrente.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

braian
20-03-2014, 06:41
Buongiorno.
Ho acquistato il T100 32GB da circa 1 mese.
Visto che consuma poco e che non è utilizzato molto, stavo pensando di tenerlo sempre acceso come piccolo server domestico, muletto, media server,o htpc 24X7.
So che non è nato per questo scopo, ma vedete qualche particolare problema legato a questo utilizzo?
Quando voglio utilizzarlo come tableto per il suo vero scopo, bloccherei i server per riattivarli dopo.
Possono esserci delle precauzioni o impostazioni particolari da settare, magari per preservare la batteria ? O forse per non farlo surriscaldare troppo?
Grazie.

deynon
20-03-2014, 07:19
Buongiorno.
Ho acquistato il T100 32GB da circa 1 mese.
Visto che consuma poco e che non è utilizzato molto, stavo pensando di tenerlo sempre acceso come piccolo server domestico, muletto, media server,o htpc 24X7.
So che non è nato per questo scopo, ma vedete qualche particolare problema legato a questo utilizzo?
Quando voglio utilizzarlo come tableto per il suo vero scopo, bloccherei i server per riattivarli dopo.
Possono esserci delle precauzioni o impostazioni particolari da settare, magari per preservare la batteria ? O forse per non farlo surriscaldare troppo?
Grazie.

Puoi abbassare la luminosità dello schermo al minimo ed eventualmente usare uno screensaver nero per tenere sempre acceso il tablet. Sospendere tutti i processi che non sono necessari e almeno un 12-13 ore te le dovrebbe dare di autonomia (forse anche un pò di più)

giovandrea
20-03-2014, 07:38
Puoi abbassare la luminosità dello schermo al minimo ed eventualmente usare uno screensaver nero per tenere sempre acceso il tablet. Sospendere tutti i processi che non sono necessari e almeno un 12-13 ore te le dovrebbe dare di autonomia (forse anche un pò di più)

A me in queste condizioni ne ha fatte più di 14h, magari con l'ultimo firmware è capace di fare anche qualcosa in più.

@Novatuss: l'SD da 8gb contenente il ripristino è dell'Asus note 8 ;)

braian
20-03-2014, 08:09
Puoi abbassare la luminosità dello schermo al minimo ed eventualmente usare uno screensaver nero per tenere sempre acceso il tablet. Sospendere tutti i processi che non sono necessari e almeno un 12-13 ore te le dovrebbe dare di autonomia (forse anche un pò di più)

Vi ringrazio, la mia intenzione sarebbe però quella di tenerlo sempre collegato con il caricabatteria. Per questo chiedevo se c'erano delle precauzioni da utilizzare per preservare la batteria, non tanto per arrivare a 15 ore ma per non essere costretto ad aprire il T100 dopo 1 anno perchè il "tenerlo sempre in carica" ha rovinato la batteria.

Inoltre mi chiedevo se vedete qualche altro problema nel tenerlo sempre acceso.

Grazie

Ra-Ro
20-03-2014, 08:59
Vi ringrazio, la mia intenzione sarebbe però quella di tenerlo sempre collegato con il caricabatteria. Per questo chiedevo se c'erano delle precauzioni da utilizzare per preservare la batteria, non tanto per arrivare a 15 ore ma per non essere costretto ad aprire il T100 dopo 1 anno perchè il "tenerlo sempre in carica" ha rovinato la batteria.

Inoltre mi chiedevo se vedete qualche altro problema nel tenerlo sempre acceso.

Grazie

Qualche mese prima di comprare il T100 avevo preso il Vivo Tab Smart sempre di Asus, poi restituito perchè aveva un problema con il touch screen. Nel manuale c'era scritto chiaramente di non lasciarlo sempre collegato alla corrente e secondo me la cosa vale anche per il T100. Forse ti conviene comprare una presa temporizzata che si attiva 3-4 volte a settimana, ricarica il tablet per il tempo che decidi tu e poi si disattiva.

deynon
20-03-2014, 09:12
Qualche mese prima di comprare il T100 avevo preso il Vivo Tab Smart sempre di Asus, poi restituito perchè aveva un problema con il touch screen. Nel manuale c'era scritto chiaramente di non lasciarlo sempre collegato alla corrente e secondo me la cosa vale anche per il T100. Forse ti conviene comprare una presa temporizzata che si attiva 3-4 volte a settimana, ricarica il tablet per il tempo che decidi tu e poi si disattiva.

concordo, non è mai un bene tenere la batteria sempre in carica

tantric
20-03-2014, 09:43
Perché il mio asus t100 ha soli 7gb liberi ? Come vedete mi vede un disco C da 20gb e la partizione di recovery è nello stesso disco, nel modello da 32gb non doveva essere in un disco esterno ?

http://abload.de/img/catturadischermata33rj9l.png

Che faccio ? :(

deynon
20-03-2014, 10:49
fai un cleanmgr dal prompt, può essere che tu sia pieno di file temporanei^^, io arruvo anche a occuparne 2gb solo con quelli, infatti uso la microsd per la maggirparte dei browser in modo che vadano su quella e non intasino la memoria del tablet.

poi non so che hai installato sul tablet.

comunque nella versione da 32gb si, la memoria di rispristino è su un disco separato, tant'è che la differenza rispetto alla versione da 64gb è inferiroena quello che ci si può aspettare e il T100 da 32gb ha almenp 4gb in più di memoria disponibile all'avvio rispetto agli equivalenti di altre marche

tantric
20-03-2014, 11:00
Ho installato asus backtraker ed ecco la sorpresa :eek:

http://abload.de/img/catturadischermata5jzdef.png

Il sistema mi trova la famosa partizione di ripristino, completamente vuota, posso copiare anche file al suo interno

http://abload.de/img/catturadischermata6mjjzf.png

Zag_84
20-03-2014, 11:33
Ho appena aggiornato ma ora ho problemi con la risoluzione dello schermo, cioè è impostata a 1280x720 e non posso nemmeno modificarla. Come schermo ho: "1|2. Più monitor" e nessun'altra opzione...un aiutino?

Qualcuno può aiutarmi?

Ra-Ro
20-03-2014, 13:01
Qualcuno può aiutarmi?

prova dal pannello di controllo della grafica intel, poi eventualmente con un punto di ripristino, infine con un reset del dispositivo

Ra-Ro
20-03-2014, 13:18
Ho installato asus backtraker ed ecco la sorpresa :eek:

http://abload.de/img/catturadischermata5jzdef.png

Il sistema mi trova la famosa partizione di ripristino, completamente vuota, posso copiare anche file al suo interno

http://abload.de/img/catturadischermata6mjjzf.png

veramente strano, sicuramente c'è stato un problema durante l'assemblaggio, forse tutte lo componenti sono finite nel settore della versione da 64 gb, ma il ripristino configurazione parte se lo lanci?

da dove si scarica asus backtracker?

kaligola
20-03-2014, 14:03
ho comprato le pellicole kwmobile opache ed una custodia per quando lo uso tablet, sono un po porose in superfice ma sembrano risolvere il problema del display al sole

gioi93
20-03-2014, 14:53
saresti così gentile da postare i link? grazie

tantric
20-03-2014, 16:01
Alla fine son riuscito a risolvere ,copiando la partizione interna di recupero nella memoria da 8gb e liberando quella dal disco principale ,adesso ho 2 domande ma a voi con solo office installato quanti gb liberi restano ?

Altra domanda, ma è normale che veda il testo parecchio seghettato e per nulla ben definito ? Come se ci fosse la nitidezza sparata al massimo.

Ra-Ro
20-03-2014, 17:05
Alla fine son riuscito a risolvere ,copiando la partizione interna di recupero nella memoria da 8gb e liberando quella dal disco principale ,adesso ho 2 domande ma a voi con solo office installato quanti gb liberi restano ?

Altra domanda, ma è normale che veda il testo parecchio seghettato e per nulla ben definito ? Come se ci fosse la nitidezza sparata al massimo.

per lo schermo controlla che la risoluzione non sia sbagliata e verifica le impostazioni intel, a volte possono essere utili anche un riavvio e una nuova regolazione della luminosità

office occupa circa 1,2 giga comprendendo sia i programmi che la directory di backup

non sono sicuro che tu abbia risolto il problema spostando i file dal disco principale a quello di recupero, perchè in teoria il software che effettua il ripristino dovrebbe andare a cercare i file proprio nella partizione da 8 giga del disco principale

mi dici da dove posso scaricare asus backtracker?

giovandrea
20-03-2014, 18:10
Asus backtraker si trova insieme agli altri driver/programmi del T100 nella sua sezione di supporto

deynon
20-03-2014, 18:31
Asus backtraker si trova insieme agli altri driver/programmi del T100 nella sua sezione di supporto

A parte che non sono sicuro di averlo installato o meno, devo fare una ricerca (ma in teoria lo è dato che ho aggiornato tutti i driver) ma a che serve il backtracker?

kaligola
20-03-2014, 20:29
saresti così gentile da postare i link? grazie

delle pellicole?
http://www.ebay.it/itm/281241558975?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

proxt
21-03-2014, 00:21
Questo tablet è ormai diventato introvabile.

giovandrea
21-03-2014, 08:01
Su trovaprezzi vedo che invece siamo a 32 negozi che lo hanno in vendita, quando lo avevo preso io lo avevano in 10 invece :)

EDIT=Nuovo BIOS disponibile, 3.04

angelo1981
21-03-2014, 08:30
Ma tutti questi aggiornamenti del BIOS rientrano in un normale processo di sviluppo?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Rox_Pao
21-03-2014, 11:10
Entro anch'io a far parte del gruppo :O

Preso il 32 gb in negozio Marcopolo a 299 :D

Devo incominciare a smanettare un po' ......... sperando di capirci qualcosa (vengo da un ipad :mc: )

Zag_84
21-03-2014, 12:06
Su trovaprezzi vedo che invece siamo a 32 negozi che lo hanno in vendita, quando lo avevo preso io lo avevano in 10 invece :)

EDIT=Nuovo BIOS disponibile, 3.04

Troppo tardi per me per un nuovo bios...ho dovuto resettare tutto a causa del 3.03...ci andrò molto più cauto con questi aggiornamenti!

HomerJS
21-03-2014, 12:39
Mi iscrivo, lo posseggo da Novembre.

Per un flash fatto da bios stesso ver 223 il tablet non si era più acceso... un mese al cat, ma passato in garanzia....vabbè.

Per il resto mi ci trovo benissimo.

Unica pecca (ma non sua) manca Sky Go app 😁



Sent from my T100TA using Tapatalk

proxt
21-03-2014, 13:47
Su trovaprezzi vedo che invece siamo a 32 negozi che lo hanno in vendita, quando lo avevo preso io lo avevano in 10 invece :)

EDIT=Nuovo BIOS disponibile, 3.04

Mi riferivo a negozi fisici, desaparisido

Ra-Ro
21-03-2014, 14:30
Asus backtraker si trova insieme agli altri driver/programmi del T100 nella sua sezione di supporto

Grazie!

elevation1
21-03-2014, 15:38
Vi scrivo dall'app tapatalk uscita finalmente anche per il nostro tablet/convertibile... dopo vlc adesso mancano solo skygo e spotify



Sent from my T100TA using Tapatalk

albruno
21-03-2014, 17:18
Vi scrivo dall'app tapatalk uscita finalmente anche per il nostro tablet/convertibile... dopo vlc adesso mancano solo skygo e spotify



Sent from my T100TA using Tapatalk

Non riesco a trovarla .Dove la hai presa?

Zag_84
21-03-2014, 18:01
Non riesco a trovarla .Dove la hai presa?

Scrivi tapatalk sullo store e vedrai che la trovi

Novatuss
21-03-2014, 18:15
Cmq come autonomia ok ma come prestazioni non mi sembra un fulmine di guerra ad esempio nel uso di chrome. Da usare con adblock.
Mi sa che puntero' sul hp x360.

albruno
21-03-2014, 18:16
Scrivi tapatalk sullo store e vedrai che la trovi

non c'è. Altrimenti non avrei chiesto!

voit
21-03-2014, 18:41
Cmq come autonomia ok ma come prestazioni non mi sembra un fulmine di guerra ad esempio nel uso di chrome. Da usare con adblock.
Mi sa che puntero' sul hp x360.

è stato scritto mille volte, è il soc troppo recente montato e di conseguenza chrome non sfrutta la gpu con conseguenti rallentamenti vistosi...se vuoi un qualcosa di decente usa ie

giovandrea
21-03-2014, 19:17
Tapatalk installato, dopo cena lo provo.
Comunque sono usciti nuovi driver per il chipset, comprendenti anche nuovi driver video 34xx

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

babu25
21-03-2014, 22:00
Veramente i driver video sono sempre quelli, non ne vedo di nuovi

HomerJS
21-03-2014, 22:35
non c'è. Altrimenti non avrei chiesto!







Sullo store - Impostazioni - Preferenze - 'no' su ricerca facilitata di app nelle mie lingue preferite.

Tapatalk c'è. 😏

deynon
22-03-2014, 01:39
installato anch'io tapatalk, è leggermente diverso da quello a ci sono abituato su android, ma veramente eccezionale ^^



Sent from my T100TA using Tapatalk

giovandrea
22-03-2014, 07:20
Ma tutti questi aggiornamenti del BIOS rientrano in un normale processo di sviluppo?

Diciamo che inizialmente il prodotto era abbastanza difettoso (quelli con bios precedente al 214), piano piano Asus ha migliorato notevolmente la situazione rendendo il prodotto stabile a partire dal bios 223
Inoltre Asus sta aggiungendo qualche nuova funzionalità, per esempio dal bios 226 il led sul tasto di accensione lampeggia per indicare se il tab è scarico :D

@Zag_84: a me è sempre filato tutto liscio (toccatina :O )

@proxt: guarda, sembra proprio che ce ne sia una quantità limitata, forse non si aspettavano tutte queste richieste

@babu25: sezione supporto, hotfix, v10e. I driver video contenuti all'interno sono i 3417

Tapatalk mi sembra ottimo per adesso :D

EDIT= hanno tolto il link dei driver v10E dal sito, ecco il link (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/T100TA/Intel_SOC_Driver_Package2_VER10E.zip)

albruno
22-03-2014, 08:16
Sullo store - Impostazioni - Preferenze - 'no' su ricerca facilitata di app nelle mie lingue preferite.

Tapatalk c'è. 😏

Sapevo di questa impostazione ed avevo verificato che fosse così. Però noin trovava egualmente l'app. Ho dovuto mettere su SI e poi di nuovo su NO perchè funzionasse!!
Lo segnalo perchè potrebbe essere utile a qualcun altro!

elevation1
22-03-2014, 09:29
con skygo e spotify avrebbe poco da invidiare lato tablet... spotify credo che prima o poi arriverà... su skygo ho qualche dubbio anche perchè essendoci la porta hdmi... cmq speriamo... quali sono le app FONDAMENTALI per voi che mancano lato metro o modern UI?
p.s. quelle google ma mi sono rassegnato che non ci saranno mai quindi o chrome o niente...

elevation1
22-03-2014, 10:35
aggiunta in prima pagina i link per i driver... grazie a giovandrea... noto che ancora il topic non è stato trasformato in thread ufficiale... peccato

Ra-Ro
22-03-2014, 10:58
con skygo e spotify avrebbe poco da invidiare lato tablet... spotify credo che prima o poi arriverà... su skygo ho qualche dubbio anche perchè essendoci la porta hdmi... cmq speriamo... quali sono le app FONDAMENTALI per voi che mancano lato metro o modern UI?
p.s. quelle google ma mi sono rassegnato che non ci saranno mai quindi o chrome o niente...

In wireless display SkyGo non funziona perchè rileva il collegamento alla tv, credo quindi che chi sviluppa il software per Sky sarebbe in grado di bloccare l'app se l'hdmi fosse collegata a un televisore.

Le app che mancano? Penso a un browser a schermo intero, cioè il sito che si visita deve occupare tutta la larghezza del display come avviene su iPad e Android. E meno cervellotico di IE modern, con preferiti, barra di navigazione e pulsanti che spariscono quando si scorre la pagina e riappaiono quando si torna in alto.

Poi manca un media player fatto bene e con una grafica decente come OPlayer e MoliPlayer per iOS, con la possibilità di accedere facilmente a server FTP, a dischi di rete e ai vari servizi cloud. E ci vuole assolutamente un file manager.

Sui servizi Google la penso esattamente come te, bigG non ha interesse a sviluppare per Windows modern e Windows Phone perchè ne teme la concorrenza.

biasquez
23-03-2014, 11:47
Buongiorno a tutti,

per chi ha comprato il T100 da Marcopoloshop, come avete attivato la garanzia? Personalmente mi sono registrato al sito asus member, registrando il prodotto nel menu "il mio supporto" -> "registrazione prodotto", dove ho inserito il numero di serie del t100, rivenditore e data di acquisto, ma non trovo la voce per inserire lo scontrino o meglio la fattura nel mio caso.

Inoltre non trovo la voce per attivare la garanzia Kasko...qualcuno può aiutarmi? Grazie.

HomerJS
23-03-2014, 16:42
Ancora non ho finito di leggere tutto il thread; qualcuno saprebbe dirmi se c'è la tastiera predisposta per hard disk per il nostro tablet?



Sent from my T100TA using Tapatalk

deynon
23-03-2014, 17:26
Ancora non ho finito di leggere tutto il thread; qualcuno saprebbe dirmi se c'è la tastiera predisposta per hard disk per il nostro tablet?



Sent from my T100TA using Tapatalk

non ho capito la domanda

proxt
23-03-2014, 19:48
Ancora non ho finito di leggere tutto il thread; qualcuno saprebbe dirmi se c'è la tastiera predisposta per hard disk per il nostro tablet?



Sent from my T100TA using Tapatalk

Se ne era parlato tempo fa, ma a quanto pare non c'è la possibilità di montare un hhd

tantric
23-03-2014, 20:08
Ragazzi ma voi avete queste prestazioni con la memoria interna ? (Bios 304 e soc aggiornato all'ultima versione)

http://abload.de/img/catturadischermata8zgk1d.png

Non sono bassine ?

voit
23-03-2014, 21:34
si infatti in lettura sei un po sotto la media...dovrebbe aggirarsi sui 100, e la scrittura 40 (a me segna 105 in lettura e 38 in scrittura),l'acquisto è recente? può essere che i nuovi lotto hanno cambiato emmc. oppure ci sono diversi tipi di emmc montati sul t100...oppure hai sfiga può capitare...
il test 4k a me segna 9.8 e 3.9 invece a te è piu alto, forse sono emmc diverse...il resto siamo piu o meno li..
edit: con i nuovi driver chrome VA BENONE finalmente si sono decisi alla intel a rilasciare un aggiornamento come si deve...

babu25
24-03-2014, 08:24
ragazzi da quando ho aggiornato al bios 304 il tablet non mi tiene più le impostazioni del display personalizzate (luminosità,contrasto ecc.) ho aggiornato anche i driver video ma niente ad ogni riavvio le impostazioni del display ritornano quelle di default.
A qualcun altro è capitato questo ?
C'è una soluzione ?

tantric
24-03-2014, 10:01
si infatti in lettura sei un po sotto la media...dovrebbe aggirarsi sui 100, e la scrittura 40 (a me segna 105 in lettura e 38 in scrittura),l'acquisto è recente? può essere che i nuovi lotto hanno cambiato emmc. oppure ci sono diversi tipi di emmc montati sul t100...oppure hai sfiga può capitare...
il test 4k a me segna 9.8 e 3.9 invece a te è piu alto, forse sono emmc diverse...il resto siamo piu o meno li..
edit: con i nuovi driver chrome VA BENONE finalmente si sono decisi alla intel a rilasciare un aggiornamento come si deve...


Potresti provare a farlo adesso e postare uno screenshot perché anche io prima di fare tutti gli aggiornamenti tramite Asus live update avevo 100 MB in lettura sequenziale adesso sono calati notevolmente.

HomerJS
24-03-2014, 10:02
Se ne era parlato tempo fa, ma a quanto pare non c'è la possibilità di montare un hhd







Ho smontato la mia e ho visto che non c'è ne spazio, ne predisposizione, ma intendevo proprio comprare la tastiera del 64GB per avere questa possibilità, magari scambio fisicamente i tasti per avere la tastiera italiana

voit
24-03-2014, 14:00
Potresti provare a farlo adesso e postare uno screenshot perché anche io prima di fare tutti gli aggiornamenti tramite Asus live update avevo 100 MB in lettura sequenziale adesso sono calati notevolmente.

avevo gia effettuato tutti gli update e riavviato.

Natsu
24-03-2014, 14:00
http://i58.tinypic.com/16beoo8.jpg

sarebbe interessante mettere i risultati di ciascuno dei nostri t100 per capire se effettivamente siano montate memorie diverse...

USBunny
24-03-2014, 16:39
L'ho fatto anch'io =)



http://img.tapatalk.com/d/14/03/25/y6ehy7y3



Ebbene si, direi che i risultati sono abbastanza diversi x3



Sent from my T100TA using Tapatalk

voit
24-03-2014, 17:05
http://i58.tinypic.com/16beoo8.jpg

sarebbe interessante mettere i risultati di ciascuno dei nostri t100 per capire se effettivamente siano montate memorie diverse...

quanta memoria libera hai sul tab? direi che il tuo è sopra la media...
usate il tasto spoiler per le immagini senno è ingestibile la pagina

Ra-Ro
24-03-2014, 17:33
L'ho fatto anch'io =)




Ebbene si, direi che i risultati sono abbastanza diversi x3





Io ho risultati quasi uguali ai tuoi, domani posto lo screenshot e nome/modello della memoria.

Che programma è quello sulla taskbar che mostra la durata residua della batteria?

USBunny
24-03-2014, 18:32
Battery Bar =)

deynon
24-03-2014, 23:56
io ho provato con 3D mark e mi ha dato questi risultati:

My WinRT 8.1 scored 9089 in the 3DMark extreme

My WinRT 8.1 scored 15446 in the 3DMark unlimited


a parte che mi dice win RT anzichè win normale nel condividerlo, mentre tra i dati tutto ok

tantric
25-03-2014, 09:49
Mi sa che son sfigatello io allora :( comunque mi consolo che l'ho preso a 180 euro usato :D e ho la memoria che sarebbe dovuta essere di ripristino sbloccata quindi ulteriori 7 gb liberi, ho messo la partizione di ripristino in una chiavetta usb e funziona perfettamente, comunque per chi fosse interessato la partizione da 7gb è parecchio lenta ,28 MB/S in lettura e 5 MB/S in scrittura.

giovandrea
25-03-2014, 09:51
Mi sa che son sfigatello io allora :( comunque mi consolo che l'ho preso a 180 euro usato :D e ho la memoria che sarebbe dovuta essere di ripristino sbloccata quindi ulteriori 7 gb liberi, ho messo la partizione di ripristino in una chiavetta usb e funziona perfettamente, comunque per chi fosse interessato la partizione da 7gb è parecchio lenta ,28 MB/S in lettura e 5 MB/S in scrittura.

Ah beh, 180€ è un affare, non ti puoi lamentare :D

tantric
25-03-2014, 10:44
ho fatto la prova riempiendo la memoria ed ecco i risultati.

http://abload.de/img/immagine2o5i70.png

dite che eventualmente potrei richiedere un RMA ?

giovandrea
25-03-2014, 11:34
@tantric: su Asus Live Update era uscito un aggiornamento del firmware della eMMC. Lo hai eseguito?

tantric
25-03-2014, 12:23
@tantric: su Asus Live Update era uscito un aggiornamento del firmware della eMMC. Lo hai eseguito?


Si,fatti tutti gli aggiornamenti.

tantric
25-03-2014, 14:56
ok forse il problema è Crystal disk, guardate che risultati mi da con Atto Disk

http://abload.de/img/immagine14plk3.png

potreste provare Atto disk anche voi ?

Ra-Ro
25-03-2014, 15:38
Battery Bar =)

Ottimo programma, ti ringrazio!

La mia memoria è una Sandisk SEM32G

E questi sono i bench, quello di crystal mi ha dato valori migliori e anche peggiori rispetto a quelli dell’immagine, ma senza discostarsi troppo

http://oi60.tinypic.com/2zzm1k7.jpg

tantric
25-03-2014, 16:36
ma perché ATTO mi arriva fino a 129 MB/S in lettura e crystal disk mark si ferma a 70 MB/S ? :confused:

HomerJS
25-03-2014, 17:25
Ma... mi togliete una curiosità? Io in gestione dischi dopo aver creato una pendrive di ripristino ho queste partizioni, voi no?



http://img.tapatalk.com/d/14/03/26/sahutege









Sent from my T100TA using Tapatalk

tantric
26-03-2014, 15:09
Capita soltanto a me ?

http://abload.de/img/immaginehfurt.png

lucasheva
26-03-2014, 15:39
ma al prezzo di 349 la tastiera è già inclusa o va presa a parte?
ai possessori.. consigliereste questo tablet, o per coloro a cui serve più un portatilino che un tablet consigliereste cmq uno di quei nuovi netbook touch sotto i 300€ (tipo l'asus f200ca 11,6'')?

Ra-Ro
26-03-2014, 15:39
Capita soltanto a me ?

http://abload.de/img/immaginehfurt.png

Sta cercando di accedere al file test.bin che però è in uso da un altro processo, quindi le cause possono essere un'incompatibilità con OS/hardware/altri programmi o più semplicemente si tratta di un bug del software. Se però continui a fare questi test tra un po' dovrai cambiare la memoria perchè la stai usurando inutilmente.

Ra-Ro
26-03-2014, 15:47
ma al prezzo di 349 la tastiera è già inclusa o va presa a parte?
ai possessori.. consigliereste questo tablet, o per coloro a cui serve più un portatilino che un tablet consigliereste cmq uno di quei nuovi netbook touch sotto i 300€ (tipo l'asus f200ca 11,6'')?

La tastiera è inclusa.

Tieni presente che con il T100 hai un netbook/tablet senza parti in movimento quindi assolutamente silenzioso, con un ottimo schermo IPS (simile per qualità dei colori a quello di iPad, non certo per risoluzione e luminosità), Office 2013 e una batteria che dura intorno alle 9/10 ore.

Se cerchi bene puoi trovarlo anche a 320 euro.

kaligola
26-03-2014, 15:52
a durata batteria l' f200 non fa tanto prenti il t100 infatti

fear_factory84
26-03-2014, 16:34
a durata batteria l' f200 non fa tanto prenti il t100 infatti

se gli fa comodo avere un hard disk "grosso" e non un misero ssd da 32gb, prendi l'f200....

deynon
26-03-2014, 17:00
se gli fa comodo avere un hard disk "grosso" e non un misero ssd da 32gb, prendi l'f200....



Dipende a che serve la memoria perchè spesso una microsd da 32-64 gb o un hd esterno vanno comunque benissimo per i dati e non solo( io ho anche molti programmi sulla microsd da 32gb)

RufyAce
26-03-2014, 19:22
Qualcuno cortesemente potrebbe indicarmi dove comprare questo tablet al minore costo possibile (anche via mp se contro regolamento)?

giovandrea
27-03-2014, 07:39
@HomerJS: anche da me in gestione disco la situazione è come la tua, ed è sempre stata così.
@RufyAce: guarda trovaprezzi, oppure puoi trovare qualcosa nell'usato con subito

elevation1
27-03-2014, 08:44
ragazzi per chi ha qualche dubbio su tastiera se è inclusa o meno o cose del genere ricordo di guardare SEMPRE in prima pagina!!! :)

Siddhartha
27-03-2014, 10:27
Salve a tutti! Cercavo questo modello e, su amaz**.es compare un t100 con le stesse caratteristiche di quello del 3d ma con ssd + hd da 500GB....è lo stesso modello? CPU, schermo, ram coincidono!
Grazie

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

Ra-Ro
27-03-2014, 14:14
Da quando ho installato gli ultimi drivers wifi, versione V5.93.99.187.1 del 13 marzo, almeno un paio di volte ho dovuto riavviare il tablet perchè si disconnetteva e non mi dava più la possibilità di accedere alle reti wireless (non le vedeva proprio). Anche voi avete problemi simili?

Ra-Ro
27-03-2014, 14:17
Salve a tutti! Cercavo questo modello e, su amaz**.es compare un t100 con le stesse caratteristiche di quello del 3d ma con ssd + hd da 500GB....è lo stesso modello? CPU, schermo, ram coincidono!
Grazie

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

Secondo me puoi andare tranquillo anche visto il prezzo di 375 euro, solo che ti ritroverai Windows e Office in spagnolo e inoltre non so se i tasti delle tastiere spagnole abbiano la stessa disposizione di quelle italiane.

HomerJS
27-03-2014, 15:12
@HomerJS: anche da me in gestione disco la situazione è come la tua, ed è sempre stata così.





Ok, grazie. Sempre così mi sembra strano... io avevo una partizione per il ripristino, di credo 7gb poi uniti a quella principale dopo aver creato la chiavetta con il ripristino.

deynon
27-03-2014, 16:11
sarà una mia impressione, ma mi sembrache coi nuovi driver sia mugliorata la visione

voit
27-03-2014, 18:40
ma anche l'autonomia, oggi con 88% mi segnava 14h :eek:

sethi79
27-03-2014, 18:53
Da quando ho installato gli ultimi drivers wifi, versione V5.93.99.187.1 del 13 marzo, almeno un paio di volte ho dovuto riavviare il tablet perchè si disconnetteva e non mi dava più la possibilità di accedere alle reti wireless (non le vedeva proprio). Anche voi avete problemi simili?

Stessa cosa anche a me e per farlo connettere di nuovo alla rete mi tocca riavviarlo anche un paio di volte

deynon
27-03-2014, 19:09
ma anche l'autonomia, oggi con 88% mi segnava 14h :eek:

ho notato anch'io, ma non volevo crederci^^ quindi lo sto testando^^

se Asus continua così lo rende il tablet più autonomo esistente e la cosa non mi dispiace affatto^^

Siddhartha
27-03-2014, 23:59
Secondo me puoi andare tranquillo anche visto il prezzo di 375 euro, solo che ti ritroverai Windows e Office in spagnolo e inoltre non so se i tasti delle tastiere spagnole abbiano la stessa disposizione di quelle italiane.

Grazie! In effetti non avevo considerato il problema tastiera: la qwerty è identica ma cambiano i caratteri speciali...purtroppo dovrò desistere perché non è per me!

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

giovandrea
28-03-2014, 07:35
Nessun problema con gli ultimi driver wifi :D

blad
28-03-2014, 09:36
ma voi aggiornate manualmente scaricando dal sito o tramite asus live update? perchè usando quest'ultimo non ho mai avuto problemi (ehm..almeno fino ad ora..) certo gli aggiornamenti non sono proprio i più recenti ma con calma arrivano, Ieri mi ha aggiornato il bios alla versione 304, aggiornato anche il soc e wifi, questultimo è datato 4 dicembre..
Una curiosità: se avvio asus live update dopo aver inserito una pen usb , mi propone di installare il T100 HDD Docking firmware update che però, anche provando più volte non va mai a buon fine..boh, forse fa confusione con la tastiera dotata di hard disk e non trovandolo va in errore :confused:

Vorrei chiedere a chi ha gia preso pellicole e cover come vi trovate? le consigliate?
a me interesserebbe una cover che comprenda anche la tastiera ma che sia facilmente staccabile all'occorrenza, ne avete già trovate e provate?
grazie :)

Do85
28-03-2014, 11:18
Come finitura com'è?? Molto plasticoso o da una parvenza di rigidità? Un DELL Venue 11 Pro è realizzato meglio?
Avendo la tastiera inclusa non sembra male come offerta... ho visto che intorno ai 400€ si trova anche la versione 64gb...

A325118
28-03-2014, 11:51
Stessa cosa anche a me e per farlo connettere di nuovo alla rete mi tocca riavviarlo anche un paio di volte
Successo anche a me almeno due volte dopo aggiornamento.
l'ultima volta non vedeva più il router di casa e non vedeva più il mouse blouthoot. Ho dovuto spegnere due volte il pc e spegnere il router.
La cosa curiosa che continuava a vedere i 5-6 router dei vicini.
La prima volta vedeva il router ma non la connessione internet (vista benissimo dall'ipad e dal cellulare) la seconda ha perso completamente il router.
speriamo bene .......

A325118
28-03-2014, 13:22
Come finitura com'è?? Molto plasticoso o da una parvenza di rigidità? Un DELL Venue 11 Pro è realizzato meglio?
..... ho visto che intorno ai 400€ si trova anche la versione 64gb...

la finitura non è peggiore di altri pc per quel prezzo.
E' bene pero' che ti dia qualche avvertimento vista la mia personale esperienza.
Venivo da un Samsung da 11.6" pagato 600 € nel dic. 2010.
Beh, la differenza di prezzo risulta evidente vedendo la differenza dei materiali tra il mio vecchio PC e questo.
Comunque l'Asus non è male visto il prezzo.

Non appena portata a casa lo volevo riportare indietro per le dimensioni dello schermo. Tra un 11.6" e un 10" vi è un abisso; comunque dopo qualche giorno ci si abitua e comunque avendo un DELL aziendale da 13" nel caso abbia necessità posso sempre contare su questo.

il PAD è vergognoso ( chiaramente lo confronto al mio vecchio Samsung e al DELL), ho preso il mouse bluethoot consigliato nel forum a 8.99 € e la cosa è migliorata notevolmente ( a proposito un mouse così a quel prezzo...... anche se dura 6 mesi è stato un affare).
la tastiera non è male....
La porta usb fa il suo dovere , collegando due HD USB3 su un hub USB3 senza alimentazione la velocità si attesta sui 80 MB/s di trasferimento.

Come tablet fa il suo dovere anche se , avendo un IPAD 2 da due anni, non capirò mai il motivo dell'esistenza dei tablet in 16/9.
Per leggere documenti, fumetti libri il 4/3 è il massimo.

La velocità della macchina con due soli Gb di ram è ottima; se navighi aprendo anche 10 schede, usi office e apri i programmi più comuni non noterai differenze o lag rispetto a PC più potenti

Veniamo al vero difetto di questo PC: la memoria di soli 32 Gb.
Una volta installato office e qualche programma non molto pesante ti rimangono cira 10 Gb.
Diventa pertanto indispensabile usare una microSD, e qui iniziano i dolori in quanto la velocità è limitata a circa 20 Mb/s. Attenzione anche a quale microSD installi; all'inizio avevo installato una Samsung classe 10 UHS1 da 32 Gb per poi sostituirla con una Sandisk da 64 gb che sulla carta aveva le stesse caratteristiche . Dico "sulla carta" in quanto mi è stato subito evidente che questa rallentava notevolmente il sistema. Da prove fatte , in lettura, passava da una velocità di 2 Mb/s a 18 Mb/s. alla fine sono tornato alla Samsung che mediamente viaggia sui 20 mb/s.
Anche così il problema seppur ridotto resta; per esempio per estrarre un file rar da 1GbB sulla memoria del pc serve circa 1 minuto che diventano 4 minuti sulla microSD ( con. la Sandisk servivano anche 6- 8 minuti)
Pertanto ti consiglio di acquistare la versione da 64Gb in quanto avrebbe una quantità di memoria sufficiente ad un uso normale e l'eventuale microSD ti servirebbe per spostare i file di uso saltuario.

Concludo con una opinione sui tablet con w8: se i costruttori inizieranno a fornirli con schermi in 4/3 , con APP all'altezza di facilità d'utilizzo dell'Ipad potrebbero diventare il futuro del tablet; la possibilità di avere il desktop di Windows è impagabile. Ho citato i soli vantaggi dell'IPAD, per il resto l'Apple è irritante per la chiusura verso il mondo esterno, per l'impossibilità di collegare memoria di massa e per la mancanza di un esplora risorse. E' evidente che è sempre possibile fare il jailbrake ( l'ho fatto il giorno dopo averlo acquistato) ma comunque ogni volta vi è un'aggiornamneto dei IOS si deve attendere lo sviluppo dei tool di sprotezione.

deynon
28-03-2014, 14:04
edit: doppio post, scusate

deynon
28-03-2014, 14:27
la finitura non è peggiore di altri pc per quel prezzo.
E' bene pero' che ti dia qualche avvertimento vista la mia personale esperienza.
Venivo da un Samsung da 11.6" pagato 600 € nel dic. 2010.
Beh, la differenza di prezzo risulta evidente vedendo la differenza dei materiali tra il mio vecchio PC e questo.
Comunque l'Asus non è male visto il prezzo.

Non appena portata a casa lo volevo riportare indietro per le dimensioni dello schermo. Tra un 11.6" e un 10" vi è un abisso; comunque dopo qualche giorno ci si abitua e comunque avendo un DELL aziendale da 13" nel caso abbia necessità posso sempre contare su questo.

il PAD è vergognoso ( chiaramente lo confronto al mio vecchio Samsung e al DELL), ho preso il mouse bluethoot consigliato nel forum a 8.99 € e la cosa è migliorata notevolmente ( a proposito un mouse così a quel prezzo...... anche se dura 6 mesi è stato un affare).
la tastiera non è male....
La porta usb fa il suo dovere , collegando due HD USB3 su un hub USB3 senza alimentazione la velocità si attesta sui 80 MB/s di trasferimento.

Come tablet fa il suo dovere anche se , avendo un IPAD 2 da due anni, non capirò mai il motivo dell'esistenza dei tablet in 16/9.
Per leggere documenti, fumetti libri il 4/3 è il massimo.

La velocità della macchina con due soli Gb di ram è ottima; se navighi aprendo anche 10 schede, usi office e apri i programmi più comuni non noterai differenze o lag rispetto a PC più potenti

Veniamo al vero difetto di questo PC: la memoria di soli 32 Gb.
Una volta installato office e qualche programma non molto pesante ti rimangono cira 10 Gb.
Diventa pertanto indispensabile usare una microSD, e qui iniziano i dolori in quanto la velocità è limitata a circa 20 Mb/s. Attenzione anche a quale microSD installi; all'inizio avevo installato una Samsung classe 10 UHS1 da 32 Gb per poi sostituirla con una Sandisk da 64 gb che sulla carta aveva le stesse caratteristiche . Dico "sulla carta" in quanto mi è stato subito evidente che questa rallentava notevolmente il sistema. Da prove fatte , in lettura, passava da una velocità di 2 Mb/s a 18 Mb/s. alla fine sono tornato alla Samsung che mediamente viaggia sui 20 mb/s.
Anche così il problema seppur ridotto resta; per esempio per estrarre un file rar da 1GbB sulla memoria del pc serve circa 1 minuto che diventano 4 minuti sulla microSD ( con. la Sandisk servivano anche 6- 8 minuti)
Pertanto ti consiglio di acquistare la versione da 64Gb in quanto avrebbe una quantità di memoria sufficiente ad un uso normale e l'eventuale microSD ti servirebbe per spostare i file di uso saltuario.

Concludo con una opinione sui tablet con w8: se i costruttori inizieranno a fornirli con schermi in 4/3 , con APP all'altezza di facilità d'utilizzo dell'Ipad potrebbero diventare il futuro del tablet; la possibilità di avere il desktop di Windows è impagabile. Ho citato i soli vantaggi dell'IPAD, per il resto l'Apple è irritante per la chiusura verso il mondo esterno, per l'impossibilità di collegare memoria di massa e per la mancanza di un esplora risorse. E' evidente che è sempre possibile fare il jailbrake ( l'ho fatto il giorno dopo averlo acquistato) ma comunque ogni volta vi è un'aggiornamneto dei IOS si deve attendere lo sviluppo dei tool di sprotezione.

io mi permetto di appoggiarmi alla tua esperuenza per fornire la mia vhe non si basa sul confronto con apple ma con android.
Personalmente vengo da un arcnis 101xs che ho sviluppato per essere una piattaforma il più simile possibile a un pc : office, programmi flottanti, possibilità di richuamare programmi flottanti senza dover uscore dai programmi già aperti...insomma lo avevo trasformato in un vero e proprio pc android. Il T100 è arrivato per una necessità in casa di un altro tablet, al fatto di aver vinto un buono e anche alla mua voglia di provare uno di questi nuovo tablet con win 8 e intel baytrail.
All'inizio ho fatto un pò di fatica a passare dall'xs al T100 dato che avevo personalizzato il primo per fare tutto ciò che mi serviva e nche perchè dovevo abituarmi un pochino al nuovo tablet, quindi spesso tornavo a usare l'xs.
Non è difficile da ricercare come motivazione anche l'eleganza dell'xs rispetto al T100 (che me ne vede innamorare di nuovo ogni volta che lo guardo^^).
C'è anche da dire che dopo l'aggiornamento di bios e driver l'esperienza col T100 è notevolmente aumentata. L'installazione del pointer ha favorito non poco l'utilizzo della modalità tablet e l'uscita di programmi metro di cui sentivo la mancanza da android hanno ridotto ogni gap in favore del T100 (tanto che ho pure disisntallato bluesttacks).
Per la memoria è vero che 32gb sono pochi, trmemendamente pochi. Ma, riflessione personale, se si utilizza il tablet (perchè questo è) con gli stessi metri di giudizio che si usano per un ntebook. Su android di questi problemi non ce ne facciamo nonostante utilizziamo meno funzioni e la microsd dovrebbe essere qualcosa di base per entrambi i SO come luogo dove caricare i dati.
Il vantaggio del T100 è quello di non avere limitazioni in questo senso dato che è possibile instaallare programmi sulla stessa microsd (e guadagnare così spazio). Concordo con quanto detto sopra però di puntare fin da subito a una microsd da 64gb, lascia veramente molto più spazio di manovra.
Poi personalmente per la memoria interna del tablet...faccio fatica a riempirla...non scherzo. Ci ho instllato office, programmi di geologia, skype, programmi di installazione di immagini ISO, etc. Ma discernendo cosa installare sulla microsd e cosa sul tablet alla fine non sto trovando grossi problemi enlla memoria. Poi sarà che uso ilcleanmgr regolarmente per pulire regolarmente da file temporanei,etc..
Si, perchè sono quelli che tolgono molta memoria: per i browser che ho potuto ho spostato il collegamento per i downloads e i file temporanei sulla microsd e posso asicurare che ha alleggerito notevolmente il peso del carico sulla memoria intrna del tablet (tenete conto che reisco a caricar ein 4-5 ore di navigazione anche con questi stratagemmi 1-2 Gb di memoria sul tablet^^).

Dopo l'aggiornamento dei driver personalmente il pad non lo trovo così male. ok, cpl mouse si va meglio, ma io sono abituato a stare in spazi non molto ampie equindi a non poter utilizzare superfici ampie o dove comunque far girare un mouse, quind mi ci sono adattato velocemente.
La tastiera la trovo veramente molto buona e devo ammettere che la trovo più utilizzabile di quelle dei notebook da 15-17", ma quesot può essere anche dovuto al fatto di aver usato l'xs per quasi 7 mesi quasi esclusivamente per produzione di documenti office, quindi era già molto preparato per tastiere di queste dimensioni.

Io oramai ho quais sostitutito completamente l'utilizzo del mio notebook con il T100 vuoi per l'autonomia, vuoi per la trasportabilità, per il touch (pecca del mio notebok l'assenza in questo caso^^) e un pò vuoi anche perchè col T100 mi sto abituando a usufruire dei servizi cloud per i file di cui ho meno bisogno.

Poi io ho trovato un indubbio vantaggio nel poter collegare qualsiasi chiavetta internet al tablet, senza dover ricorrere al root del dispositivo (trovarne abbinabili ad android non è facile).

Di sicuro non ci si può fare elaborazioni pesanti, per quelle, al momento, è ancora preferibile utilizzare un notebook o un computer fisso, ma dato i programmi di geologia che riesce a far girare senza sforzo vi posso assicurare che non è affatto male anche con qualcosa che richieda più prestazioni.

Se dovessi confrontarlo con un android o un apple...beh...vince a mani basse il T100. Apple non riesce a tenere il confronto (anche solo sul rapporto col prezzo), mentre android trova la sua pecca pià grande nella mancanza di ottimizzazione con i tablet (e lo dico pur adorando android per smartphones). L'unico prodotto che ho visto, android, poter essere competitivo con un T100 è il nuovo galaxy note pro 12"...ma siamo su una fascia di prezzo completamente diversa e i confronti andrebbero pertanto fatti con dispositivi su quella fascia, mentre già se si scende al 10"...beh, il T100 ne esce comunque vincitore. Le chicche che rendono quei prodotti samsung interessanti alla fine possono essere riprodotti facilmente con applicativi windows.

Poi tutto dipende sempre dall'utilizzo che si fa di un tablet. Per il tipo di utilizzo che ne faccio io, per esempio, preferisco un tablet win8 e la modalità desktop per me è un plus non da poco; mentre se guardassi allutilizzo che ne fa per esempio mia madre un android è preferibile perchè risponde in modopiù "semplice" alle sue esigenze.

Con questo non vorrei passare per un windowsfan o per un supernerd: non lo sono. Un dispositivo dualboot win e android mi piacerebbe molto ad esempio (anche se ne sento sempre meno la necessità) e non mi piace programmare o mettere mano alle stringhe (ma per il semplice motivo che non i posso permettere di mandare in tilt un mio dispositivo).

L'unica cosa che mi piacerebbe trovare ora come ora da aggiungere al T100 è un buon masterizzatore esterno e poi credo di avere terminato, dato che assieme a un hd esterno e alla chiavetta è praticamente un notebook cmpleto. E l'hd esterno ha sempre senso (ok, per chi ha la versione con la memoria da 500gb magarimeno), ma ultimamente sto usando l'hd esterno come una normale chiavetta USB.

Forsse mi sono dilungato un pò troppo, ma spero possano interessare queste mie riflessioni ed esperienze.

kaligola
28-03-2014, 14:48
aggiungerei anche l'ausilio dei vari servizi web visto che siamo ormai cloud oriented per cui i 32 giga sono un limite abbastanza tollerabile per la mobilita' del prodotto

voit
28-03-2014, 15:17
il touchpad lo hanno corretto con gli ultimi aggiornamenti, era palese un difetto software...non date per scontato che sia hardware "scarso"

Do85
28-03-2014, 15:22
Vi ringrazio un casino per le vostre impressioni! Sicuramente saranno utili a chi come me sta cercando una soluzione di questo tipo! :)

Ra-Ro
28-03-2014, 16:01
Ho tolto gli ultimi drivers wifi, rimesso i precedenti e adesso sembra tutto a posto.

deynon
28-03-2014, 16:33
Che programma usate per creare immagini iso da installare poi sul T100?



Qualcuno ha provato masterizzatori esterni (che si autoalimentino dal tablet)?



Sto anche cercando un pennino capacitivo buono per sfruttare maggiormente la parte di scrittura a mano libera sul tablet, sono l'unico a non apprezzare quelli col gommone grosso?



Sent from my T100TA using Tapatalk

Novatuss
28-03-2014, 16:47
Mi sento un beta tester... ho fatto partire asus live update e mentre scaricava i file si è spento lo schermo e non vuole piu saperne di accendersi.
Son pure passati i giorni per fare il reso... c è una configurazione tasti per accenderlo in modalita provvisoria?

voit
28-03-2014, 16:49
ma non parte proprio? se è qualche inghippo con il flash del bios si risolve solo con rma...

Novatuss
28-03-2014, 17:33
boh si è riacceso tenendo premuto il tasto windows.
comunque domani provo a passare in negozio per vedere se mi fanno un buono acquisto.
Il problema è che di alternative ce ne sono pure poche.

USBunny
28-03-2014, 22:12
Come tablet fa il suo dovere anche se , avendo un IPAD 2 da due anni, non capirò mai il motivo dell'esistenza dei tablet in 16/9.
Per leggere documenti, fumetti libri il 4/3 è il massimo.

Concordo, ma a me basterebbe anche un 16/10, in maniera da essere più versatile sia con i film, che con i programmi, ma anche con la lettura in verticale in fin dei conti, è vero che magari risulta più lungo rispetto ad un foglio, però è sicuramente più gestibile, inoltre il 16/9 ho notato che forse è anche leggermente più scomodo per lavorare rispetto al 16/10 poichè ti limita con le barre degli strumenti, insomma a mio vedere il 16/9 va bene solo per vedere i film, cosa che peraltro si può fare benissimo anche con i 16/10, sinceramente sta scelta non la capisco, anche perchè di corrispettivi, asus e non, con android 16/10 ce ne sono diversi.. me ne accorgo cercando le cover nei supermercati..

deynon
28-03-2014, 22:58
Io invece adoro il formato 16:9, per come lo uso io: film, office, etc è il formato con cui mi trovo meglio, anche come trasportabilità e maneggevolezza e ammetto: anche per estetica. Questione di gusti eh^^



Sent from my T100TA using Tapatalk

giovandrea
29-03-2014, 09:08
Sul sito Asus sono disponibili nuovi driver per il G-sensor, per il touchpad, per LiveUpdate e altro ancora :)

Erazem
29-03-2014, 11:36
salve a tutti, ho questo tablet da poche settimane e mi ritengo discretamente soddisfatto anche se si tratta del mio secondo asus t100 perchè il primo mi è stato rimborsato sa Asus (in realtà ancora devono farmi il bonifico) perchè non riparabile...
ho però anche con questo nuovo un dubbio\problema perchè il tasto fisico windows non mi funziona sempre...non so se c'è qualche cosa da poter fare a livello software o devo valutare un nuovo passaggio in assistenza...un incubo!

babu25
29-03-2014, 12:50
Guarda succede anche a me , basta un riavvio e torna tutto normale. Secondo me è solo un problema software.

mattia1000
29-03-2014, 13:50
Ragazzi, vi volevo chiedere una domanda veloce prima dell acquisto, lo schermo hd e non full hd è una mancanza che si fa sentire per voi che lo utilizzate, oppure no, avendo visto il nokia 2520 a 299£, grazie

voit
29-03-2014, 16:07
se monta windows rt ha delle potenzialità come fermacarte 2.0 quel nokia :( ma perchè ostinarsi ancora con rt?

mattia1000
29-03-2014, 16:23
se monta windows rt ha delle potenzialità come fermacarte 2.0 quel nokia :( ma perchè ostinarsi ancora con rt?

Ok ok :), era per lo schermo più grande, la maggior qualità generale, le app nokia, tutto qua.
Si vero, anche se però se uno lo utilizza per lo studio e la navigazione va bene; da avere sempre in giro l interfaccia metro è pratica e sempre piu fornita di app, anche RT secondo me fa il suo lavoro, ho preso il t100 cmq, la tastiera è troppo comoda averla già nel prezzo, e anche la presenza di windows completo vuole dire tanto in più, che può servire, peccato per la luminosità dello schermo, spero di trovarmi bene, per quello ho chiesto a chi lo ha già