PDA

View Full Version : Asus Transformer T100... (quelli che aspettano)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

kaligola
07-05-2014, 11:10
mi sta capitando con le sessioni di Chrome e fb aperto per diverso tempo
"memoria sistema insufficiente chiudere il lavoro" e poi si riprende

problemi affini da parte vs?

aiv007
07-05-2014, 12:52
Ragazzi oggi mi arriva la sandisk da 64Gb, allora come consigliate di formattarla?
L' utilizzo che vorrei farne io è l'installazione di qualche programma desktop, cache del browser e tenere dati... Va bene se la faccio NTFS? Meglio FAT32? o ExFat?

SAT-ONE
07-05-2014, 16:10
Ragazzi oggi mi arriva la sandisk da 64Gb, allora come consigliate di formattarla?
L' utilizzo che vorrei farne io è l'installazione di qualche programma desktop, cache del browser e tenere dati... Va bene se la faccio NTFS? Meglio FAT32? o ExFat?

Bene, visto che forse dovrò cambiare la mia Samsung, se poi a te fila tutto liscio dammi l'esatto modello, cosi vado a colpo sicuro.

Per la formattazione avevo letto che NFTS dovrebbe essere la soluzione migliore. Ma aspettiamo conferme da altri forumer.

alex999
07-05-2014, 17:41
Ntfs è la soluzione migliore, in quanto a performance rispetto al Fat e a grandezza dei files da scriverci su.

Inviato dal mio ST26i utilizzando Tapatalk

deynon
07-05-2014, 19:26
mi sta capitando con le sessioni di Chrome e fb aperto per diverso tempo
"memoria sistema insufficiente chiudere il lavoro" e poi si riprende

problemi affini da parte vs?

io tengo aperto chrome con un macello di finestre, ma è anche vero che non uso facebook con il T100 (prova a guardare però se hai disattivato tra le opzioni la partenza automatica dei video).

Per la microsd la formattazione dipende, sebbene sia preferibile NTFS, se la si svitcha spesso con prodotti apple allora sarebbe consigliabile un exFAT, così come per altri. Io sto usando la base in FAT32, ma non vuol dire che sia la soluzione migliore eh^^

SAT-ONE
07-05-2014, 21:13
Ho provato ad inserire una micro SD Kingston da 32GB e non ho rilevato nessun problema di "addormentamento" anche a distanza di ore.
A questo punto mi sono risposto da solo.... la mia Samsung o le Samsung hanno qualche problema.:fagiano:

deynon
07-05-2014, 22:41
Ho provato ad inserire una micro SD Kingston da 32GB e non ho rilevato nessun problema di "addormentamento" anche a distanza di ore.
A questo punto mi sono risposto da solo.... la mia Samsung o le Samsung hanno qualche problema.:fagiano:

Più facileche sia quella specifica microsd^^

alex999
07-05-2014, 23:01
È vero che Internet Explorer fa cache della pagina precedente, ma anche lo smart screen filter abilitato rallenta parecchio la navigazione...

Inviato dal mio ST26i utilizzando Tapatalk

aiv007
07-05-2014, 23:09
Formattata in NTFS ottimizzata per le prestazioni, sembra andare tutto bene, al momento non ho tanta voglia di buttarmi in installazioni a manetta :D
Ho comunque installato cygwin, notepad++ e teamviewer sulla scheda e sembra funzionare tutto bene. Ho spostato anche la cache di ie sulla scheda.

Veniamo alle domande:
Da oggi quando lo faccio riprendere dalla sospensione mi viene fuori la cam?!? Devo cliccare in basso a sinistra (sblocca) ed ho di nuovo il controllo. Non mi sembra di aver cambiato niente, non è un grosso problema ma non è bello da vedere... almeno finche davanti al piccolino ci sto io :D
Insieme alla microsd mi è arrivato anche il cavetto hdmi, cosa si può utilizzare per fare il controllo remoto (ho windows phone 8) per mandare in pausa il film, mandare avanti etc... magari bluetooth. Potrei usare teamviewer, se c'è una rete, ma da un 4,5" viene un po difficoltoso... Voi usate qualcosa?

deynon
08-05-2014, 07:27
Formattata in NTFS ottimizzata per le prestazioni, sembra andare tutto bene, al momento non ho tanta voglia di buttarmi in installazioni a manetta :D
Ho comunque installato cygwin, notepad++ e teamviewer sulla scheda e sembra funzionare tutto bene. Ho spostato anche la cache di ie sulla scheda.

Veniamo alle domande:
Da oggi quando lo faccio riprendere dalla sospensione mi viene fuori la cam?!? Devo cliccare in basso a sinistra (sblocca) ed ho di nuovo il controllo. Non mi sembra di aver cambiato niente, non è un grosso problema ma non è bello da vedere... almeno finche davanti al piccolino ci sto io :D
Insieme alla microsd mi è arrivato anche il cavetto hdmi, cosa si può utilizzare per fare il controllo remoto (ho windows phone 8) per mandare in pausa il film, mandare avanti etc... magari bluetooth. Potrei usare teamviewer, se c'è una rete, ma da un 4,5" viene un po difficoltoso... Voi usate qualcosa?

C'è un comando nelle impostazioni per attivare o meno l'arttivazione della webcam con lo slide all'avvio.

Puoi provare a vedere Splash, me ne hanno parlato bene

Do85
08-05-2014, 10:35
Ragazzi il T100 ha anche Office incluso?

giovandrea
08-05-2014, 10:44
Si, la versione Home & Student 2013, che non è legata al T100 ma che puoi attivare su un qualsiasi PC

aiv007
08-05-2014, 10:50
C'è un comando nelle impostazioni per attivare o meno l'arttivazione della webcam con lo slide all'avvio.

Puoi provare a vedere Splash, me ne hanno parlato bene

Trovato, grazie!
Splash invece non l'ho trovato, ne ho trovato uno ma è per il mac... Cercherò meglio.

risiko84
08-05-2014, 19:01
Ragazzi sono anche io possessore di questo gioiello e vorrei sapere come aggiornare il bios ed il sistema perché non mi viene segnalato nessun aggiornamento

aiv007
08-05-2014, 19:17
Trovi tutto in prima pagina...

[DRIVER]
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40861973&postcount=2112 (@giovandrea)
Prima aggiurni winflash e poi scarichi ed aggiorni il bios (non te lo riconosce in automatico come un aggiornamento), fallo come prima cosa per non avere nessun problema :D

<Gabrik>
08-05-2014, 20:04
dopo aver aggiornato il bios windows parte solo in modalità recovery, cioè prova a ripristinare e poi non riuscendoci si pianta, che posso fare?

voit
08-05-2014, 20:51
si blocca windows quando carica il logo asus e la modalità recovery si blocca ugualmente? a me è capitato nella prima settimana di acquisto (non avevo ancora toccato il bios) si sono arresi anche i commessi, dove aver detto me la vedo io, come se per fare una ricerca su internet per farlo entre in modalità recovery ci volesse una laurea...alla fine mi hanno sostituito il prodotto.
p.s. per modalità recovery intendo quella di asus per il ripristino che si attiva con una combo di tasti che non ricordo.

<Gabrik>
08-05-2014, 21:07
Si ma ho risolto gli ho fatto "reinstallare" windows... Dovrò reinstallare quello che avevo ma almeno ora é partito :stordita:

SAT-ONE
08-05-2014, 21:28
Ho comunque installato cygwin, notepad++ e teamviewer sulla scheda e sembra funzionare tutto bene. Ho spostato anche la cache di ie sulla scheda

Puoi indicarmi il modello esatto di micro SD. Grazie

USBunny
08-05-2014, 22:00
Ciao, ho un piccolo problemino, ho deciso di spostare la cache di IE su sd per evitare di dover riloggarmi tutte le volte che faccio una pulizia disco, il problema è che mentre nella versione desktop va tutto come nella norma, nella versione metro il browser perde i login ogni volta che lo chiudo, come se non fosse in grado di salvare nulla sulla SD, cioè per dire entro in un sito o forum, mi loggo, chiudo e riapro e mi ritrovo dinuovo sloggato, cosa che prima non succedeva e non succede in IE desktop..

io ho modificato gli unici parametri che ho trovato, ovvero quelli nella voce "opzioni internet" di IE desktop, per la versione metro non ho trovato nulla =0

deynon
08-05-2014, 22:21
Ciao, ho un piccolo problemino, ho deciso di spostare la cache di IE su sd per evitare di dover riloggarmi tutte le volte che faccio una pulizia disco, il problema è che mentre nella versione desktop va tutto come nella norma, nella versione metro il browser perde i login ogni volta che lo chiudo, come se non fosse in grado di salvare nulla sulla SD, cioè per dire entro in un sito o forum, mi loggo, chiudo e riapro e mi ritrovo dinuovo sloggato, cosa che prima non succedeva e non succede in IE desktop..

io ho modificato gli unici parametri che ho trovato, ovvero quelli nella voce "opzioni internet" di IE desktop, per la versione metro non ho trovato nulla =0

L'ho fatto anch'io e ci ho rinunciato, preferisco tenermi però la cache sulla microsd.

risiko84
08-05-2014, 23:56
Con il bis tutto ok, è andata, anche se non so perché mi esce errori plugin quando si accende. Ora devo passare a sin.... qual è il numero dell'aggiornamento che mi interessa?
Secondo voi è importante aggiornare anche gli altri driver? Grazie
Ps come faccio ad impostare il ridimensionamento del testo quando giro il tablet?

deynon
09-05-2014, 22:00
Io mi sono appena installato office mix per powerpoint, non sembra male

Giangii
10-05-2014, 09:08
Ciao ragazzi, ho un dubbio.
Ho fatto l'aggiornamento a windows 8.1 update 1 (nella cronologia degli aggiornamenti risulta essere stato installato correttamente) ma noto la mancanza di alcune features che mi interessavano:

- Nella schermata "Start", accanto all'icona del mio accaunt si è aggiunta (in alto a destra) l'icona "cerca" ma non quella per lo spegnimento.

- Nelle applicazioni metro, spostando il mouse verso il bordo superiore, appare il comando per chiudere l'applicazione corrente, ma non quello per minimizzarla.

- Sempre nelle applicazioni metro, spostando il mouse verso il bordo inferiore, non appare la barra delle applicazioni.

Ho cercato un po' nelle impostazioni ma non ho trovato ancora nulla a riguardo, potete illuminarmi? :what:

giovandrea
10-05-2014, 09:23
Queste sono delle piccole diversificazioni che Microsoft fa tra un PC standard, ed un tab (quindi un PC con schermo touch).
Il t100 rientra nella seconda categoria, e come puoi notare ci sono alcune piccole differenze atte ad utilizzare i contenuti tramite swipe

Giangii
10-05-2014, 10:23
Queste sono delle piccole diversificazioni che Microsoft fa tra un PC standard, ed un tab (quindi un PC con schermo touch).
Il t100 rientra nella seconda categoria, e come puoi notare ci sono alcune piccole differenze atte ad utilizzare i contenuti tramite swipe

Si hai ragione, ho trovato un articolo sempre qui su Hardware Upgrade che ne parla: Qui (http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/tasto-power-nello-start-screen-di-windows-81-update-1-come-abilitarlo-nei-tablet_51915.html)

Il succo dell'articolo è che microsoft lascia ai produttori la scelta di abilitare o meno il tasto di spegnimento nella start-screen e riporta una semplice guida per attivarlo anche sui tablet.
Ho testato personalmente la guida e funziona correttamente, la riporto qui per semplicità:

Qui di seguito i punti da seguire:

dall'editor del registro di sistema portarsi sulla chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\ImmersiveShell e espandere i sottoelementi
aggiungere ora una sottochiave nominandola Launcher
selezionando Launcher con il tasto destro creare un elemento DWORD (32-bit) e denominarlo Launcher_ShowPowerButtonOnStartScreen.
Editando il valore di questo elemento a 1 viene abilitato il pulsante Power mentre lasciandolo a 0 il controllo viene disattivato

(E' sottinteso riavviare il pc al termine della procedura)

Sarebbe carino, secondo me, aggiungere questa guida in prima pagina. :)

[Edit]
Ho trovato anche il modo per attivare il tasto minimizza (per le app metro) e la barra delle applicazioni (sempre per app metro) :

Click destro sulla barra delle applicazioni e click su proprietà
Spuntare la casella : "Mostra app di Windows Store sulla barra delle applicazioni"

Questo è tutto, spero di essere stato d'aiuto per qualcuno :)

deynon
10-05-2014, 11:46
Si hai ragione, ho trovato un articolo sempre qui su Hardware Upgrade che ne parla: Qui (http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/tasto-power-nello-start-screen-di-windows-81-update-1-come-abilitarlo-nei-tablet_51915.html)

Il succo dell'articolo è che microsoft lascia ai produttori la scelta di abilitare o meno il tasto di spegnimento nella start-screen e riporta una semplice guida per attivarlo anche sui tablet.
Ho testato personalmente la guida e funziona correttamente, la riporto qui per semplicità:

dall'editor del registro di sistema portarsi sulla chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\ImmersiveShell e espandere i sottoelementi
selezionando Launcher con il tasto destro creare un elemento DWORD (32-bit) e denominarlo Launcher_ShowPowerButtonOnStartScreen.
Editando il valore di questo elemento a 1 viene abilitato il pulsante Power mentre lasciandolo a 0 il controllo viene disattivato

[Edit]
Ho trovato anche il modo per attivare il tasto minimizza (per le app metro) e la barra delle applicazioni (sempre per app metro) :

Spuntare la casella : "Mostra app di Windows Store sulla barra delle applicazioni"

Io ho fatt la procedure per button, ma riavvviandolo no compare il pulsante...devo fare modifica dati o altro?

Giangii
10-05-2014, 13:01
Io ho fatt la procedure per button, ma riavvviandolo no compare il pulsante...devo fare modifica dati o altro?

Io per la verità, dopo la procedura, ho solo fatto il log-out (disconnessione) e poi il log-in perchè vedevo che non appariva il pulsante in questione, penso quindi che il riavvio vada bene comunque.

Cosa intendi con modifica dati?

(se non lo hai già fatto prova a guardare l'immagine nell'articolo, magari hai solo sbagliato qualcosa in qualche passaggio)

Omar67
10-05-2014, 13:30
Sto per comprare questo gioiellino e stavo già pensando alla custodia...ho trovato con difficoltà le uniche veramente slim. La maggioranza sono dei pacconi che neanche fosse un pc 15,4"!
Le uniche che trovo interessanti sono queste due
http://www.amazon.com/Smart-10-1-inch-Edition-Tablet-Function/dp/B00HFT7H8C/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1396632460&sr=8-1&keywords=ivso+slim+smart+for+asus+t100

http://www.amazon.it/iPearl-mCover-custodia-Transformer-tablet/dp/B00J2AVP5S

Che ne pensate? Qualche esperienza diretta al riguardo?

deynon
10-05-2014, 13:43
Io per la verità, dopo la procedura, ho solo fatto il log-out (disconnessione) e poi il log-in perchè vedevo che non appariva il pulsante in questione, penso quindi che il riavvio vada bene comunque.

Cosa intendi con modifica dati?

(se non lo hai già fatto prova a guardare l'immagine nell'articolo, magari hai solo sbagliato qualcosa in qualche passaggio)

Ci sono due modi per modificare, la modifica normale in cui cambi il numero o più interno cambiando il codice di registro (che alla fine è lo stesso).

Solo che a me continua a non funzionare riavviando poi.

Immaggine e tutto è esattamente lo stesso.

Sto per comprare questo gioiellino e stavo già pensando alla custodia...ho trovato con difficoltà le uniche veramente slim. La maggioranza sono dei pacconi che neanche fosse un pc 15,4"!
http://www.amazon.com/Smart-10-1-inch-Edition-Tablet-Function/dp/B00HFT7H8C/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1396632460&sr=8-1&keywords=ivso+slim+smart+for+asus+t100

La prima serve solo per la parte tablet...non ne sono convinto.

La seconda è carina anche se preferisco quella che ho preso io in pella, ma non è male affatto

Nicola24
10-05-2014, 17:25
Qualcuno ha da suggerire "trucchi" per ottenere più spazio...qualcosa da cancellare...qualcosa da abilitare...avevo letto di spazio occupato da aggiornamenti di Win, come recuperarlo?

deynon
10-05-2014, 17:33
Qualcuno ha da suggerire "trucchi" per ottenere più spazio...qualcosa da cancellare...qualcosa da abilitare...avevo letto di spazio occupato da aggiornamenti di Win, come recuperarlo?

a parte wimboot alcuni sono anche in prima pagina, ma sono elencabili così:

- pulizia disco ed elimi anre anche i file di sistema obosleti.
- installare applicazioni "secondarie" sullamicrosd
- spostare i download dei vari browser sulla microsd
- spostare la cache dei browser in microsd
- pulire le versioni precedenti di chrome da: c:\\programmi\google\chrome\applicartion

-pulire i microsoft downloads da:
c:\\windows\software distribution\download

- spostare cartellle di riferimento di programmi (es.Onenote) sulla microsd

Queste le base, poi dipende anche dalle applicazioni che si installano.

Una microsd da almeno 32gb però direi che è necessaria (del resto anche su android serve per molte cose).

el92
10-05-2014, 19:02
Ciao ragazzi ho da poco acquistato questo tablet e dopo solo buone impressioni sto avendo problemi con la memoria ... premetto che ho letto un po la discussione , in particolare le ultime pagine ma purtroppo ho letto tardi :) infatti ho acquistato una micro sd samsung sdxc e ovviamente uhs 1 da 64 gb , e sembra avere quei problemi di compatibilita , infatti capita che viene rilevata una volta si e una no , magari collegando alle corrente elettrica capita che si stacca il collegamento con la sd. Quindi vi chiedo due cose ...

1 Quale sd mi consigliate , basta trovare una non UHS-1 o va bene la sandisk ultra ?
2 i problemi di memoria come si possono ovviare ? oltre a mettere dati , download e app secondarie su sd , come faccio a installare programmi pesanti come photoshop o qualche giochino di windows solo sulla memoria del tablet ? si riempirebbe subito ! per nn avere un esperienza cosi limitata sarebbe comodo installare app cosi pesanti su hd esterno o girerebbero cmq lentamente ? almeno in giro userei la sua vena da tablet e a casa quella da pc con l hdd esterno !

scusate se mi sn dilungato , ma questo problema di memoria mi sta affliggendo e rendere indietro ad amazon l'sd mi sta costando anche altri soldi ! peccato che mi sn andato a fidare dell emanual preinstallato dove diceva di essere compatibile con tutte le sdxc :( grazie mille per le eventuali risposte

Nicola24
10-05-2014, 19:46
a parte wimboot alcuni sono anche in prima pagina, ma sono elencabili così:

- pulizia disco ed elimi anre anche i file di sistema obosleti.
- installare applicazioni "secondarie" sullamicrosd
- spostare i download dei vari browser sulla microsd
- spostare la cache dei browser in microsd
- pulire le versioni precedenti di chrome da: c:\\programmi\google\chrome\applicartion

-pulire i microsoft downloads da:
c:\\windows\software distribution\download

- spostare cartellle di riferimento di programmi (es.Onenote) sulla microsd

Queste le base, poi dipende anche dalle applicazioni che si installano.

Una microsd da almeno 32gb però direi che è necessaria (del resto anche su android serve per molte cose).

Grazie mille! Salverò il tuo post!
Mi resta solo da risolvere il problema di thunderbird...che sul portatile che dovrebbe essere sostituito all'occorrenza dal T100 occupa circa 15gb!!

diparaffo
10-05-2014, 19:48
x giangii ho provato il metodo per il pulsante di spegnimento sulla schermata start e funziona. bastava riavviare il tab.

x deynon, lo spazio sembra poco, ma dopo un pò ti ci abitui, considerando che io ho installato un cad Free, Sketchup, e una serie di programmi per il lavoro, mi sono rimasti circa 10 Gb di spazio libero sulla eMMC, i dati gli ho caricati tutti sulla SD. l'importante è fare sempre la pulizia del tablet (io uso quella stock dalla proprietà del C: e CCleaner per i file temp e robaccia simile). per il resto rimane sempre un grande acquisto.

io dico che le aziende produttrici di SW si dovrebbero impegnare di più per produrre le app per la metro. ormai il Win 8 sarà in tutte le case e gli uffici.

HomerJS
10-05-2014, 20:13
Ho trovato un bug, spero non solo mio...

Vi funziona correttamente la videochiamata con google hangout? Io vedo (nel test della mia immagine) lo schermo diviso a metà, con colore in verde la parte siperiore e normale quella inferiore. Succede anche a voi?

Sent from my T100TA using Tapatalk

deynon
10-05-2014, 20:28
Grazie mille! Salverò il tuo post!
Mi resta solo da risolvere il problema di thunderbird...che sul portatile che dovrebbe essere sostituito all'occorrenza dal T100 occupa circa 15gb!!

x giangii ho provato il metodo per il pulsante di spegnimento sulla schermata start e funziona. bastava riavviare il tab.

x deynon, lo spazio sembra poco, ma dopo un pò ti ci abitui, considerando che io ho installato un cad Free, Sketchup, e una serie di programmi per il lavoro, mi sono rimasti circa 10 Gb di spazio libero sulla eMMC, i dati gli ho caricati tutti sulla SD. l'importante è fare sempre la pulizia del tablet (io uso quella stock dalla proprietà del C: e CCleaner per i file temp e robaccia simile). per il resto rimane sempre un grande acquisto.

io dico che le aziende produttrici di SW si dovrebbero impegnare di più per produrre le app per la metro. ormai il Win 8 sarà in tutte le case e gli uffici.
Perchè scrivi a me? Io ho postato alcune soluzioni^^

I per il cad uso le Portable Apps (anche queste su microsd) quindi lo spazio lo sto gestendo. Sfruttnado le due memorie a seconda, così come cloud e HD esterno per file secondari.

Con CCleaner invece mi sono trovato malino, più che altro perchè mi cancella le Pwd anche dicendogli di non farlo. Quindi lo faccio u pò più raramente.

Tieni comunque conto che già è tanto trovare dispoositivi da 32 e 64 gb, il vero problema è voler usare il tablet come se fosse a tutti gli effetti un notebook, cosa che ovviamente non è, anche se ci va molto vicino.

Programmi come photoshop o si prende la veriosne da 64gb, o comunque sia non sono adatti a talbet con queste dimensioni e sopratutto prestaizoni, anche se ci girano comuqnue decentemente. Ovvio che pretender e di installar eun programma di 15gb sun un hd da 15...lasica poco spazio. Al che le soluzioni son:

- prendere a priori un dispositivo con memoria maggiore

. installare sulla microsd 8e funziona comuqnue bene

- far ela procedura per installare wimboot e liberare altri 10gb

Per il resto ti quoto su produrre più app metro (e migliori)

A quanto pare sono l'unco a cui non va la chiave di registor ehehe, e vabbè, lo facevo solo per provare^^

aiv007
10-05-2014, 23:36
Puoi indicarmi il modello esatto di micro SD. Grazie

io ho quest http://www.amazon.it/gp/product/B007WTAJTO/ ma penso vada a culo perchè dipende dal tipo di memoria interno, che non è dichiarato e dipende dal lotto...

el92
11-05-2014, 10:58
io ho quest http://www.amazon.it/gp/product/B007WTAJTO/ ma penso vada a culo perchè dipende dal tipo di memoria interno, che non è dichiarato e dipende dal lotto...

ma esistono micro sd da 64 gb che non siano UHS-1 ?

deynon
11-05-2014, 12:23
ma esistono micro sd da 64 gb che non siano UHS-1 ?

si, ma rare. Il modello per le 64gb ha visto la preferenza per i produttore nelle USH-1

el92
11-05-2014, 14:14
si, ma rare. Il modello per le 64gb ha visto la preferenza per i produttore nelle USH-1

quindi se voglio andare sul sicuro prendo una 32 gb , senò rischio con una sandisk ultra da 64 che sembra un modello un po piu affidabile della samsung ... grazie delle informazioni

elevation1
11-05-2014, 16:07

[Edit]

Aggiunta in prima pagina ;)

SAT-ONE
11-05-2014, 20:45

Grazie, ero in ballottaggio tra questa e la Kensington (ho già una 32GB e testato la compatibilità) ma mi sa che opterò per questa.

SAT-ONE
11-05-2014, 21:07

Io ho questa: http://www.amazon.it/gp/product/B00H4PR732/ref=oh_details_o00_s00_i01?ie=UTF8&psc=1
Per il prezzo devo dire che non è male.
E' in ecopelle senza brand visibili, con cuciture vere (non stampate). Una volta chiusa il tablet si spegne. Pesa un pochino. Posteriormente ha una serie di forellini per favorire il suono dagli altoparlanti stereo. Lascia libere tutte le porte ed i tasti. Il tablet è ben saldo e protetto. Inoltre ha due posizioni per inclinarlo.
Ovviamente è una custodia "solo" per il tablet, tastiera esclusa. Anche se puoi agganciare la tastiera senza togliere la custodia.
Spero possa essere di aiuto per la tua scelta.

SAT-ONE
12-05-2014, 13:00
Grazie, ero in ballottaggio tra questa e la Kensington (ho già una 32GB e testato la compatibilità) ma mi sa che opterò per questa.

Ho letto la recensione di un acquirente che ha provato la Sandisk sul nostro tablet e ha avuto problemi di compatibilità....misteri della fede. Ci vuole :ciapet:
A questo punto, allargo il test e ordino la Kingston: http://www.amazon.it/Kingston-SDCX10-64GB-Class-Micro/dp/B009X0G304/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1399839663&sr=1-1&keywords=micro+sd+64gb+kingston

fabsal84
13-05-2014, 10:06
io ho preso la Kingston da 32 gb su Amazon..perfetta nessun problema...
Ragazzi qualcuno di voi ha avuto problemi di overscan col cavetto micro hdmi collegato alla mia tv Samsung smart tv?

Omar67
13-05-2014, 14:04
Intanto il T100 è acquistabile sotto i 300 euro...mi sa che sarà il minimo storico, o pensate che scenderà ancora?:D

vampirosasuzzo
13-05-2014, 15:54
Ciao Ragazzi,

anche io da poco mi sono fatto il t100ta però riscontro un problema con l'uso del masterizzatore, mentre masterizza ad un certo punto si blocca tutto è mi dice lettore non disponibile, ho provato con nero 8, nero 2014 e cd burn, poi con due lettori uno asus slim che usavo con il vecchio notebook ed uno vecchio alimentato.

voi soprattutto per chi è riuscito a masterizzare come avete fatto??

grazie ragazzi

Alessandro

mic85rm
13-05-2014, 15:57
Ciao Ragazzi,

anche io da poco mi sono fatto il t100ta però riscontro un problema con l'uso del masterizzatore, mentre masterizza ad un certo punto si blocca tutto è mi dice lettore non disponibile, ho provato con nero 8, nero 2014 e cd burn, poi con due lettori uno asus slim che usavo con il vecchio notebook ed uno vecchio alimentato.

voi soprattutto per chi è riuscito a masterizzare come avete fatto??

grazie ragazzi

Alessandro

anche a me dava stesso problema...credo dipenda dalla porta usb3 della tastiera/dock...se hai modo prova con la porta miniusb del tablet e facci sapere

deynon
13-05-2014, 18:15
Intanto il T100 è acquistabile sotto i 300 euro...mi sa che sarà il minimo storico, o pensate che scenderà ancora?:D

Se tieni conto che si è deprezzato solo ora da quando è uscito. Può essere che scheda ancora un pò ma non ne ha bisogno dato che finchè non si saprà com'è l'Acer Switch 10 il T100 è il migliore della sua categoria.

Sono molto curioso sui masterizzaotri esterni, avevo intenzione di prenderne uno, ma non saprei quale modello^^

Fabio2691
13-05-2014, 19:05
Ho deciso di comprare questo tablet!! pero vorrei qualche opinione :D me lo consigliate? per il problema della poca memoria ri può risolvere con una microsd da 64gb?

deynon
13-05-2014, 19:48
Ho deciso di comprare questo tablet!! pero vorrei qualche opinione :D me lo consigliate? per il problema della poca memoria ri può risolvere con una microsd da 64gb?

Io dopo 4 mesi di utilizzo te lo consiglierei caldamente, se vuoi aspettare l'acer switch10 non è una cattiva idea, ma il T100 per ora è il dominatore assoluto della fascia.
Può fare quasi tutto quello che fa un notebook, ma è importante ricordare che non è un notebbok, quindi quello che nonpuò fare lo è per un valido motivo.

Per la memoria ci sono i modi per gestirla, non è ceramente molto, ma anche qui dipende dal tipo di utilizzo che se ne fa. A me al momento unita a una microsd da 32 gb basga, ma manutenzione ne richiede un pochina, cosi come di accortezza per non riempirla tutta:si installa quello che sere e non tutto quello che passa sottomano. Inoltre i programmi possono essere installati anche sulla microsd.

giovandrea
14-05-2014, 08:14

Incredibile, solitamente questi prodotti hanno una svalutazione notevole, invece il t100 si è deprezzato di crica 40€ da quando è stato immesso in vendita (circa 8 mesi fa).
Questa è una ulteriore conferma che è un prodotto apprezzato e ancora richiesto :D
Io l'ho preso a Novembre a 329€

blad
14-05-2014, 08:17
io ho un giudizio un pelino critico perchè se dalla parte asus il lavoro è molto buono (dispositivo con buone caratteristiche hardware e ben assemblato, dei materiali poco pregiati non me ne importa una cippa anche perchè altrimenti il prezzo aumenta senza di fatto portare alcun sostanziale vantaggio) sulla parte OS è a mio modesto parere ancora limitato dall'assenza di parecchie app limitando l'uso completo e soddisfacente del dispositivo prettamente come tablet/touch.
Forse le app più popolari ci sono già tutte, ma chi ha esigenze più specifiche deve attendere..prima o poi si spera arriveranno anche qua.
Sul lato desktop invece nulla da dire: è windows, nel limite delle capacità hardware si puo installare di tutto, i software di certo non mancano, ma l'uso in touch è per niente agevole.

deynon
14-05-2014, 17:40
io ho un giudizio un pelino critico perchè se dalla parte asus il lavoro è molto buono (dispositivo con buone caratteristiche hardware e ben assemblato, dei materiali poco pregiati non me ne importa una cippa anche perchè altrimenti il prezzo aumenta senza di fatto portare alcun sostanziale vantaggio) sulla parte OS è a mio modesto parere ancora limitato dall'assenza di parecchie app limitando l'uso completo e soddisfacente del dispositivo prettamente come tablet/touch.
Forse le app più popolari ci sono già tutte, ma chi ha esigenze più specifiche deve attendere..prima o poi si spera arriveranno anche qua.
Sul lato desktop invece nulla da dire: è windows, nel limite delle capacità hardware si puo installare di tutto, i software di certo non mancano, ma l'uso in touch è per niente agevole.

Quello di cui parli tu però non è un difetto del T100, ma del market windows, che è molto differente.

Comunque io col touch non mi torvo male come sottolinei tu, sarà l'esperienza utente diversa^^

Tuone
14-05-2014, 18:40
Sarei mezzo interessato a questo tablet,l uso che ne farei sarebbe film navigazione e lettura pdf e comic.mi sorgeva un dubbio, ho visto su YouTube che si riesce a giocare tranquillamente a giochi semplici tipo league of legend, ma un gioco del genere necessità del mouse o è giocabile anche solo come tablet?

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 4

Fabio2691
14-05-2014, 20:36
E in offerta a 299 su ebay monclick però leggendo i commenti hanno un pò troppi feedback negativi. e sicuro come venditore? perchè 299 :eek:

come sistema operativo ha il win 8.1 pro?

HomerJS
14-05-2014, 21:11
No windows 8.1 core :-( per metterci media center ho dovuto metterci una licenza pro

Fabio2691
14-05-2014, 21:48
No windows 8.1 core :-( per metterci media center ho dovuto metterci una licenza pro

Ok va bè sempre meglio della RT 😄

Dimenticavo funzionano tutti i programmi anche quelli scaricati da internet tipo ccleaner winrar Firefox ecc perché ha il touch screen come viene gestita la cosa dai programmi?

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Omar67
14-05-2014, 23:02
E in offerta a 299 su ebay monclick però leggendo i commenti hanno un pò troppi feedback negativi. e sicuro come venditore? perchè 299 :eek:

come sistema operativo ha il win 8.1 pro?

grazie della segnalazione, appena acquistato. :D

E ora...inizia l'avventura! E' un pezzo che sto lì lì per prenderlo

blad
15-05-2014, 08:01
Quello di cui parli tu però non è un difetto del T100, ma del market windows, che è molto differente.

Comunque io col touch non mi torvo male come sottolinei tu, sarà l'esperienza utente diversa^^

si esatto hai inteso bene, le mie sono osservazioni soggettive che nascono dall'oggettiva mancanza di app specifiche e anche incompleto sviluppo della modern UI il quale molto spesso non fa altro che richiamare il desktop. Perfino silverlight, che è sempre roba microsoft, non è compatibile con IE metro. Insomma trovo windows 8, che è stao pensato per un uso touch, poco "amichevole" per un uso touch, ma forse come dici tu è solo un problema mio.
Osservazioni comunque che riguardano solo indirettamente Il T100 che è e resta un prodotto molto valido, probabilmente il migliore della categoria per prezzo/dotazione hardware/prestazioni.

Omar67
15-05-2014, 12:16
A proposito di app, qualcuno mi sa dire quale sia la migliore per leggere ebook, formato Epub, Mobi ecc? Una cosa all'altezza di Moon+ Reader di android?

fantonimanuel
15-05-2014, 13:12
mmoolllltttoooooo indeciso se acquistare ora da m*ncl*ck o aspettare lo switch 10...

giovandrea
15-05-2014, 14:06
Per lo switch devi acquistare la tastiera separatamente...

fantonimanuel
15-05-2014, 14:11
Per lo switch devi acquistare la tastiera separatamente...

l'acer switch 10? non mi pare...

giovandrea
15-05-2014, 14:19
Ha tastiera inclusa? Ho sempre pensato fosse da acquistare separatamente, non trovo nulla a riguardo

fantonimanuel
15-05-2014, 14:24
Guarda qua (http://www.amazon.de/Acer-Aspire-SW5-011-Convertible-Notebook/dp/B00JM91HM0)...

Ovviamente, costa 50€ in più... ci sta dentro la cover e un sd da 64gb...

Bisogna vedere appena lo commercializzeranno in Ita...

giovandrea
15-05-2014, 14:36
Se i prezzi sono quelli e la tastiera è inclusa, penso sia meglio del T100, a prima vista mi sembra più solido e non ha quella plastica cattura impronte che fa sembrare il t100 sempre sporco.
Il package CPU/GPU è più potente, la tastiera è come nel t100 senza batteria?
Come plus c'è da aggiungere anche il fatto che ci sono diversi step di inclinazione dello schermo...

Omar67
15-05-2014, 14:58
Chissà come mai sulla baia mon*lic* lo vende a 299 spedito ma sul suo sito a 349+spedizione! :eek:

voit
15-05-2014, 18:24
Chissà come mai sulla baia mon*lic* lo vende a 299 spedito ma sul suo sito a 349+spedizione! :eek:

Questa cosa non lo mai capita neanche io

Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk

deynon
15-05-2014, 18:53
A proposito di app, qualcuno mi sa dire quale sia la migliore per leggere ebook, formato Epub, Mobi ecc? Una cosa all'altezza di Moon+ Reader di android?

io utilizzo adobe reader, fiction book reader, freya, comix e il lettore di base a seconda dei file che devo leggere

Fabio2691
15-05-2014, 19:00

Penso che comprando un lotto di una certa quantità costa meno!

io l'ho aggiunto al carrello su am*z*n per 16€ in piu di e*ay! perché ha il 99.1 di feedback positivo va bè ha molti positivi pero fidarsi e bene non fidarsi è meglio! :D

elevation1
15-05-2014, 19:32
Con spotlight chiusa anche la questione spotify in modern ui lato tablet... Manca solo skygo ma ho qualche dubbio che uscirà...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Tuone
15-05-2014, 19:53
Chi di voi utilizza il tablet per giochi tipo League of Legend? avrei bisogno di sapere se è giocabile senza mouse e tastiera,su youtube ci sono numerosi filmati,ma non riesco a capire se in modalita "tablet" è ugualmente godibile.
Tanto per capirci,il tasto destro del mouse (che nel gioco si usa spessissimo) come lo si utilizza?

giovandrea
15-05-2014, 20:19
Chi di voi utilizza il tablet per giochi tipo League of Legend? avrei bisogno di sapere se è giocabile senza mouse e tastiera,su youtube ci sono numerosi filmati,ma non riesco a capire se in modalita "tablet" è ugualmente godibile.
Tanto per capirci,il tasto destro del mouse (che nel gioco si usa spessissimo) come lo si utilizza?

Se utilizza molto il tasto destro, lascia perdere. Il tasto destro su touch si emula tenendo premuto lo schermo sul punto

aiv007
16-05-2014, 00:21
Con spotlight chiusa anche la questione spotify in modern ui lato tablet... Manca solo skygo ma ho qualche dubbio che uscirà...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Skygo c'è. Non è un app come puoi avere sui lumnia o gli i-cosi ma dal browser funiona normalmente come su qualsiasi altro pc win che di fatto è... Si può usare facilmente anche in modalità tablet, non dalla modern ui ma chissene

Omar67
16-05-2014, 13:38
Mi è già arrivato il gioiellino . . :). Velocissimi come un razzo. Ma non ho neppure il tempo di aprirlo oggi :-((.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Omar67
16-05-2014, 22:26
Una domanda , ma la pellicola protettiva dite che sia necessaria? Anche su di un tablet? Va bene su uno smartphone che si mette in tasca o può cadere facilmente dalle mani..ma su un tablet io non lo vedo così necessario. Per non parlare dell'impresa di mettercela senza bolle...cosa già difficilissima su un telefono.

Omar67
16-05-2014, 23:25
anche io ho trovato lo stesso problema, ma dipende da chrome, praticamente devi impostare explorer come predefinito e nelle impostazioni di chiede come aprire explorer, se in modo desktop, metro o automatico, ma queste impostazioni si possono selezionare solo se explorer è il browser predefinito.

Eccomi a scrivere col t100. : . : che emozione:fagiano:

Ma come si fa a installare il bis nuovo. : ho scaricato il file ma con win flash non va. Cosa succede? Cosa devo fare?

Aggiornamento. : fatto.

giovandrea
17-05-2014, 09:12
Sul tablet la pellicola la metterei solo se utilizzassi pennine, lo lasciassi a bambini o lo utilizzassi fuori casa. Però considerando che il tab ha la tastiera che lo protegge...
Al massimo si possono utilizzare delle pellicole per limitare le ditate, oppure di quelle opache per migliorare la visibilità

Non so se avete notato ma dal sito è sparito il BIOS 3.06

Omar67
17-05-2014, 10:06
Infatti alla fine ho optato per una opaca più che altro per le ditate. Perché sembra imburrato!

babu25
17-05-2014, 11:11
:cry: Sul tablet la pellicola la metterei solo se utilizzassi pennine, lo lasciassi a bambini o lo utilizzassi fuori casa. Però considerando che il tab ha la tastiera che lo protegge...
Al massimo si possono utilizzare delle pellicole per limitare le ditate, oppure di quelle opache per migliorare la visibilità

Non so se avete notato ma dal sito è sparito il BIOS 3.06

Guarda io la pellicola ce l'ho messa perche per me il display non è vetro ma in plastica.

È vero per quanto riguarda il bios, lo notavo stamattina. Chissà perche....
Tra l'altro io ciò installato il 3.06

Nix_Zero
18-05-2014, 11:56
qualcuno ha idea sul perche' stamani il modulo igfxsrvc (parte dei driver grafici intel) mi ha chiesto di aprire una porta verso l'esterno sul firewall?
perche' dovrebbe averne bisogno?

Fabio2691
18-05-2014, 11:58
qualcuno ha idea sul perche' stamani il modulo igfxsrvc (parte dei driver grafici intel) mi ha chiesto di aprire una porta verso l'esterno sul firewall?

perche' dovrebbe averne bisogno?

Forse per gli aggionamenti ma non ne sono sicuro!
Perché molti virus hanno nomi di processi win! Analizzalo con qualche antivirus

calpy
18-05-2014, 20:39
Acquistato anche io sull'amazzone,appena beccate una sd da 64 che funziona senza problemi fate un fischio...ma non è possibile risolvere il problema con un aggiornamento bios, mannaggia ad intel -_-

deynon
19-05-2014, 06:24
Acquistato anche io sull'amazzone,appena beccate una sd da 64 che funziona senza problemi fate un fischio...ma non è possibile risolvere il problema con un aggiornamento bios, mannaggia ad intel -_-

è un problema sia software che hardware e solo in parte colpa di intel, dato che i costruttori di microsd spesso cambianomdelle componenti cne non sono tra quelle che devono dichiarare e sono quelle che causano i problemi che si riscontrano nelle USH-1

PESFAN
19-05-2014, 17:41
Qualchuno mi sa dire come gira XBMC? Se da soprattutto problemi di eccessivo riscaldamento?

Sul mio pc, quello in firma, dopo un po che è attivo mi partono le ventole, ora sul tablet che non ha ventole ho il timore che possa scaldare troppo causando guasti.

deynon
19-05-2014, 19:07
Qualchuno mi sa dire come gira XBMC? Se da soprattutto problemi di eccessivo riscaldamento?

Sul mio pc, quello in firma, dopo un po che è attivo mi partono le ventole, ora sul tablet che non ha ventole ho il timore che possa scaldare troppo causando guasti.

gira senza problemi, problemi di surriscaldamento non ne ho notati, ma non lo uso nolto non trovandomci molto bene

aiv007
19-05-2014, 19:08

La mia funziona senza problemi... l'ho postata una o due pagine fa. C'ho installato steam e tutto funziona bene.
Ma come detto da molti dipende dalla memoria interna che non è dato conoscere, quindi va un po a caso...
Sull'amazzone americana ho visto dei modelli specificatamente per il T100, quindi immagin certifichino la compatibilità.

PS Scalda anche a voi a bestia sulla destra se fate più di 3-4 partite ad asphalt 8?

deynon
19-05-2014, 19:45
La mia funziona senza problemi... l'ho postata una o due pagine fa. C'ho installato steam e tutto funziona bene.
Ma come detto da molti dipende dalla memoria interna che non è dato conoscere, quindi va un po a caso...
Sull'amazzone americana ho visto dei modelli specificatamente per il T100, quindi immagin certifichino la compatibilità.

PS Scalda anche a voi a bestia sulla destra se fate più di 3-4 partite ad asphalt 8?

non ho installato asphalt8 quindi non ti saprei dire

giovandrea
20-05-2014, 07:47
Diciamo che scalda un pochino, non a bestia. Ma è anche normale considerato la stagione. Quando lo avevo preso in Inverno giocando a Starcraft 2 diventava appena tiepido

deynon
20-05-2014, 15:28
In questi giorni sono in trasferta in Russia, finora di problemi con wifi zero.
Domani dovrei andare a Mosca e mi sono scaricato la mappa dwlla zona con HereMaps, sono curioso di vedere se sarà utile^^ anche senza gps non dovrebbe essee un problema dato che mi sono scaricato la anche lingua russa per la tastiera^^

aiv007
20-05-2014, 16:34
AIUTO!!! L'ho lasciato in carica tutta la notte e la batteria non si e ricata di nulla :mc:
Ho letto di diversi che hanno avuto problemi con l'alimentatore, c'è qualche prova che posso fare prima di andarne ad acquistare uno nuovo.
Nel caso avete consigli su modelli specifici? 2 A vero?

HomerJS
20-05-2014, 16:38
AIUTO!!! L'ho lasciato in carica tutta la notte e la batteria non si e ricata di nulla :mc:

Ho letto di diversi che hanno avuto problemi con l'alimentatore, c'è qualche prova che posso fare prima di andarne ad acquistare uno nuovo.

Prova un altro cavetto... lo so che è assurdo ma a molti ha funzionato... il mio è ancora nella scatola

aiv007
20-05-2014, 17:37
:muro: sono un patacca! :D
L'avevo attaccato ad un cavetto non ataccato alla presa :Prrr:
Ovviamente col finale molto simile a quello del t100 e aggrovigliato a quello collegato così quando lo muovevo vedevo che si muoveva il cavo collegato. :doh:

Fabio2691
20-05-2014, 22:20
il mio è arrivato oggi!! preso su amazzone:D venerdi sera

windows 8.1 che casino!! ho un macbook :D

PS. il pad della tastiera e mutitouch :eek: :eek: :eek:

Omar67
20-05-2014, 22:56
Qual è il modo più pratico per trasferire file dal Pc al T100? Se metto il cavetto Usb-microUsb non lo vede come memoria di massa :confused: . Come si fa?

Fabio2691
20-05-2014, 23:02
Qual è il modo più pratico per trasferire file dal Pc al T100? Se metto il cavetto Usb-microUsb non lo vede come memoria di massa :confused: . Come si fa?

Se hai una rete domestica condividi le varie cartelle in rete dopo ti basta prendere il t100 e andare su rete scegliere il tuo pc e ti ritrovi tutte le cartelle!

Ps. e impossibile collegare un pc ad un altro tramite usb!

deynon
21-05-2014, 05:05

- via bluetooth, condivisone cartelle
- oppure sempre tramite wifi si può andare a prendere i file direttamente nell'altro computer da esplora risorse nella parte rete (a volte richiede più di un tentativp per la prima volta)
- via bluetootn se entrambi lo hanno
- sfruttando i vari cloud (google drive, one drive, etc)
- spostando la microsd come una USB
- una usb o un hard disk esterno come tramite
-con l'adattatore LAN per creare una rete LAN tra i due computer

questi sono quelli che ho usato e\o mi sono venuti in mente^^

calpy
21-05-2014, 21:20
2 cose:
1) Dropbox su SD: ho letto che in caso di symlink o altri metodi, se la scheda dovesse essere rimossa, il programma cancellerebbe dal server tutto. Come si fa?

2) con la tastiera collegata, appare comunque la tastiera a schermo. Suggerimenti?

Omar67
21-05-2014, 21:43
Premetto che non ho un gran router in casa ma per la navigazione il tablet non mi da problemi. Sto cercando di installare la prima applicazione dallo Store (book reader) e mi dice che non si può connession elenta. Ho fatto un trick per velocizzare la wi fi ma il problema rimane. Qualche consiglio?

SAT-ONE
21-05-2014, 21:46

Dopo aver reso la Samsung e sostituita con una Kingston: http://www.amazon.it/gp/product/B009X0G304/ref=oh_details_o00_s00_i02?ie=UTF8&psc=1 devo dire che ho risolto. Adesso la scheda SD è sempre visibile e non si "addormenta" come la Samsung.

COMPATIBILE.

Fabio2691
21-05-2014, 22:29
Premetto che non ho un gran router in casa ma per la navigazione il tablet non mi da problemi. Sto cercando di installare la prima applicazione dallo Store (book reader) e mi dice che non si può connession elenta. Ho fatto un trick per velocizzare la wi fi ma il problema rimane. Qualche consiglio?

molto strano forse ci sono gli aggiornamenti di win o delle app attivi e ti rallentano perché io ho una connessione lenta e non mi è uscito nessun avviso!

alex999
22-05-2014, 07:25
Ho un problema con la tastiera. Premetto che a parte il BIOS e gli aggiornamenti Asus dalla sua applicazione update non ne ho fatti tanti.
Il problema è il seguente: quando scrivo una mail, un post, documento, ecc. Dopo alcune frasi o parole il cursore è come se si spostasse da solo in posizione random, tornando alla riga o alle righe precedenti andandosi a sovrapporre con altre frasi e parole. Costringendomi a mettere mano al touchpad per cancellare e rimettermi sulla linea dove stavo scrivendo.
Ti fa impazzire!

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

Omar67
22-05-2014, 08:01
Per l'installazione delle app ho risolto in qualche modo. Dal forum di t100 americano ho visto che diversi hanno avuto questo problema e non si capisce da cosa dipende, se dallo Store o dal tablet. Comunque il t100 può avere problemi di wi fi dovuti al driver della relativa scheda interna. Nel sito asus/support ci sono i driver nuovi, ma a volte va meglio il vecchio, dipende anche dal router che uno ha in casa.

deynon
22-05-2014, 19:13
questa è una notizia che farà molto piacere a chi deve prendere il T100, vorrei ricordare comunque che l'attuale è ancora il top^^

transformer-book-t100-rosso-bianco/ (http://www.eeevolution.it/asus-transformer-book-t100-rosso-bianco/)

cajenna
22-05-2014, 21:37
Buonasera ragazzi,da nuovo possessore di un T100 mi iscrivo,devo dire che ne sono rimasto (quasi) soddisfatto,il quasi è dovuto alla poca memoria di massa,leggi SSD,se lo mettevano da 64Gb non avrebbero fatto un soldo di danno.
ora devo cercare di leggere le tante pagine del thread..........se qualcuno,gentilmente,volesse farmi un sunto dei tricks....ne sarei grato.:)

pandapulcino
23-05-2014, 00:14
Salve in dubbio tra acquistare questo o il vecchio vivono ok s200e volevo togliermi alcuni dubbi... Leggendo alcune pagine della discussione ho notato ci sono dei problemi con le micro sd.., nello specifico che tipo di problemi? Esiste una versione con emmc da 64gb? Io lo utilizzerei fondamentalmente per navigare, scaricare da torrent e vedere film in HD o Full hd , youtube, ascoltare musica.... Il processore c'è la fa senza troppi rallentsmenti? Installerei in pratica una decina di software ( non app. in quanto nn lo userei in modalità metro ui). Collegando un hub a 4 porte usb 3.0 ci sin problemi di alimentazione ( l hub è alimentato di suo e ci verrà collegato un hd usb3.0 autoalimentato da 2t, un iPad è occasionalmente un altri hd. Attualmente ho un surface pro che vorrei sostituire perché la tastiera è scomoda , l autonomia della batteria arriva a stento alle 4 ore. Qui come siamo messi? La tastiera permette diverse inclinazioni al monitor e permette di chiuderlo come un classico notebook?

deynon
23-05-2014, 05:05
Salve in dubbio tra acquistare questo o il vecchio vivono ok s200e volevo togliermi alcuni dubbi... Leggendo alcune pagine della discussione ho notato ci sono dei problemi con le micro sd.., nello specifico che tipo di problemi? Esiste una versione con emmc da 64gb? Io lo utilizzerei fondamentalmente per navigare, scaricare da torrent e vedere film in HD o Full hd , youtube, ascoltare musica.... Il processore c'è la fa senza troppi rallentsmenti? Installerei in pratica una decina di software ( non app. in quanto nn lo userei in modalità metro ui). Collegando un hub a 4 porte usb 3.0 ci sin problemi di alimentazione ( l hub è alimentato di suo e ci verrà collegato un hd usb3.0 autoalimentato da 2t, un iPad è occasionalmente un altri hd. Attualmente ho un surface pro che vorrei sostituire perché la tastiera è scomoda , l autonomia della batteria arriva a stento alle 4 ore. Qui come siamo messi? La tastiera permette diverse inclinazioni al monitor e permette di chiuderlo come un classico notebook?

l'alternativa che ti sei proposto è una panda rispetto alla ferrari del t100.
Il problema delle microsd è solo con le USH-1 da 64 gb e non per colpa del t100.
Esiste la versione da 64 gb di memoria interna, ma in Italia è commercializzata solo con windows 8.1 pro e senza office H&S a un presso nettamente superiore; prendendo all'estero la versione da 64 gb il problema è la tastiera non italiana (all'estero è commercializzato 64gb e office H&S).
Il processire gestisce tutto quell che chiedi senza manco scomporsi. L'hub lo gestisce senza problemi, ma poi dipende da quanto e cosa ci colleghu, io ho un hd autoalimentato da 1tb e lo regge senza problemi.
La tastiera io la trovo buona, ma io scrivo da 1 anno quasi solo su 10". Gli angoli sono limitati ma a me bastano e si, si può chiudere come un normaòe notebbok. Ti consiglio di guardare qualche video se non riesci a vederlo dal vivo per capire l'angolo. Io ci scrivo regolarmente e non trvo problemi.
Per la batteria io arrivo attorno alle 10-12 ore di media, spesso anche a 15.

Come ho riportato nel post precedente a breve usciranno nuove colorazioni e un uodate del processore (ma non cambierà nulla), non ti so dire se in quell'occasione vedremo anche i 64gb con win 8.1 non pro in Italia.

Ra-Ro
23-05-2014, 07:45
Per la batteria io arrivo attorno alle 10-12 ore di media, spesso anche a 15.

Come calcoli la durata della batteria? BatteryBar l'ho disinstallato perchè non è per niente affidabile.

Io arrivo al massimo alle 8 ore e mezza con lo schermo al 35-40%, bluetooth disattivato, Skype Modern sempre connesso, WU e Win Store con notifica degli aggiornamenti, Windows Defender, NetWorx, qualche volta Office e browsing desktop con IE, Chrome e Firefox in base ai siti che visito. Il consumo è di circa l'11-12% l'ora, naturalmente parlo di schermo acceso, e lo verifico guardando la percentuale sull'icona della batteria.

deynon
23-05-2014, 08:43
Come calcoli la durata della batteria? BatteryBar l'ho disinstallato perchè non è per niente affidabile.

Io arrivo al massimo alle 8 ore e mezza con lo schermo al 35-40%, bluetooth disattivato, Skype Modern sempre connesso, WU e Win Store con notifica degli aggiornamenti, Windows Defender, NetWorx, qualche volta Office e browsing desktop con IE, Chrome e Firefox in base ai siti che visito. Il consumo è di circa l'11-12% l'ora, naturalmente parlo di schermo acceso, e lo verifico guardando la percentuale sull'icona della batteria.

utilizzandolo, quando dico che gira anche 10-12 ore di fila è perchè lo uso realmente per quella durata^^ io lo schermo lo uso generalmente al 20% dato che lo uso principalmente in ambienti chiusi.
io ho skype modern, tapatalk, news, hotmail, onenote sempre connessi

a cui aggiungi video su youtube, una 15 di tabs aperti su chrome e qualche notifica rss sempre attivz, più firefox 2-3 tabs.

Questo il mio utilizzo medio, poi possp andare anche oltre^^

Mi dura la metà solo quand utilizzo la chiavetta 3g

Omar67
23-05-2014, 10:20
Qualcuno usa il tablet connesso via Tethering allo smartphone? Io ho un galaxy s4 con internet e quando sto in giro vorrei usare questo sistema. Grazie

alex999
23-05-2014, 11:35
Io. Con vecchio abbonamento TIM young.
Telefoni usati: Sony Xperia j
Nokia lumia 520
Ascend y530
Tutto ok

Omar67
23-05-2014, 12:20
Bene. Esiste anche la possibilità di collegarsi con bluetooth, ho provato ma non ci sono riuscito.

michael07
23-05-2014, 12:59
Salve in dubbio tra acquistare questo o il vecchio vivono ok s200e volevo togliermi alcuni dubbi...

Io ho avuto un S200, posso darti un parere personale. Non lo ritengo una panda, così come mi sembra azzardato parlare di Ferrari con il T100. La Rossa la scomoderei solo per un macbook air.

Secondo me devi realmente capire se per te è più importante avere una tastiera fisica comoda (ottima quella dell's200), un touchpad vero, uno schermo con una diagonale maggiore. Di poco, sembrerebbe, ma in realtà poco non è.

Se queste cose sono importanti per te, considera davvero l's200 perchè è un ottimo computer. Materiali buoni, alluminio e plastica lievemente gommata sul fondo, e una possibilità di upgrade non indifferente. Io al mio cambiai scheda wifi e montai un ssd. I difetti principali sono due. Schermo non eccezionale, ma essendo un notebook viene un pò meno la scomodità degli angoli di visione non eccelsi, e la batteria. Non andrai mai oltre le 4 ore, anche con ssd.

Sul t100 penso che qui hai trovato tantissime info. Autonomia grandiosa, tastiera più sacrificata a cui va fatta l'abitudine. Touchpad abbastanza piccolo e scomodo. Schermo IPS di qualità superiore a quello dell's200. Caricabbatterie microusb, anche se quello proprietario dell'altro non è così pesante da portare. Sui materiali non c'è paragone, in negativo in questo caso. Idem sulla capienza e prestazioni di un eventuale ssd.

Peccato che Asus non abbia proposto un notebook da 11 con l'hardware e l'autonomia del t100.

Io alla fine ho venduto tutto e sono passato all'air, ma un prodotto anche interessante per me è il lenovo yoga da 11.

Dipende molto dalle tue esigenze, ognuno concepisce il tablet a modo suo e per me uno windows, senza digitalizzatore, non ha poi tutto quel senso e quella comodità che offrono altri prodotti.

mattonaro
23-05-2014, 14:17

Io ho preso questa http://www.mymemory.co.uk/Micro-SDXC/SanDisk/SanDisk-64GB-Mobile-Ultra-Micro-SD-%28SDXC%29-Card---Class-10-UHS-1-%2B-SD-Adapter
e funziona perfettamente

pandapulcino
23-05-2014, 14:26
Il macbook air l ho appena venduto. Bello grande autonomia ma troppo vincolato ai vizi del SO. Win8 é piu inmediato e versatile. Autonomia della batteria e il micro usb per la ricarica sono enormi vantaggi. Se si apre e chiude come un notebook e non é ad angolo fisso una volta montato sulla tastiera é il top. Lo storsge, se miblegge la micro sd da 128gb che ho sto a posto. La emmc in dotazione se mi garantisce un boot velocissimo e mi lascia una decina di giga liberi una volta installato tutto é perfetto. Al momento ho un surface pro ma la tastiera touch é orrenda e l autonomia improponibile. Di office nn mi interessa :-)

giovandrea
23-05-2014, 16:02
questa è una notizia che farà molto piacere a chi deve prendere il T100, vorrei ricordare comunque che l'attuale è ancora il top^^

transformer-book-t100-rosso-bianco/ (http://www.eeevolution.it/asus-transformer-book-t100-rosso-bianco/)

Se lo facessero nero sarebbe davvero bello!

Noto che il wifi acceso consuma sempre molta batteria, utilizzando senza nessuna connessione mi dura circa un terzo in più.

Qualcuno usa il tablet connesso via Tethering allo smartphone? Io ho un galaxy s4 con internet e quando sto in giro vorrei usare questo sistema. Grazie

Non ci sono problemi.

@pandapulcino: il boot avviene in circa 15 secondi, magari i primi avvi appena preso saranno più lenti, di mezzo ci sono gli aggiornamenti di Windows e del BIOS che hanno migliorato il prodotto. Al primo avvio hai circa 13-15GB liberi sui 29 totali, se segui la mia guida arrivi a 19 liberi, mentre se usi WimBoot ne hai liberi circa 23-24

alex999
23-05-2014, 17:14
Ho un problema con la tastiera. Premetto che a parte il BIOS e gli aggiornamenti Asus dalla sua applicazione update non ne ho fatti tanti.
Il problema è il seguente: quando scrivo una mail, un post, documento, ecc. Dopo alcune frasi o parole il cursore è come se si spostasse da solo in posizione random, tornando alla riga o alle righe precedenti andandosi a sovrapporre con altre frasi e parole. Costringendomi a mettere mano al touchpad per cancellare e rimettermi sulla linea dove stavo scrivendo.
Ti fa impazzire!

Nessuno ha problemi alla tastiera?

rinogattuso0
23-05-2014, 19:41
Volevo far sapere che avevo rotto lo schermo in più non mi funzionava l'hdmi, per cui l'ho mandato in riparazione. Con la casko ho speso in tutto 50 euro per la manodopera. Mi hanno sostituito schermo e motherboard.
Alla fine son molto soddisfatto del servizio. È venuto un corriere dhl che ha preso la scatola, e dopo circa una settimana mi è tornato indietro funzionante. Ho dovuto reinstallare i programmi, perchè penso abbiano fatto un reset. Però per quanto riguarda i miei dati avevo tutto su onedrive nella micro sd esterna ed una volta rimessa avevo di nuovo tutto.
Grazie Asus

pandapulcino
23-05-2014, 20:47
@pandapulcino: il boot avviene in circa 15 secondi, magari i primi avvi appena preso saranno più lenti, di mezzo ci sono gli aggiornamenti di Windows e del BIOS che hanno migliorato il prodotto. Al primo avvio hai circa 13-15GB liberi sui 29 totali, se segui la mia guida arrivi a 19 liberi, mentre se usi WimBoot ne hai liberi circa 23-24[/QUOTE]

Cos é wimboot? 20 giga liberi é il top. Con micro sd da 128, pendrive da 256 e hd usb 3 da 2 tera lo storage non lo temo. Ah la presa usb 3.0 della tastiera é a sinistra? Con un cavo micro usb usb 2.0 otg posso collegare oen drive o altro giusto? La micro hdmi a che lato altezza é posta?

Lostpick
23-05-2014, 20:47
Per quelli come me che aspettavano l'uscita dell'Acer switch 10 per decidere quale comprare...dalle prime recensioni sia sull'amazzone che su youtube(da qualche ora su youtube trovate un confronto tra i due dispositivi in tedesco però) emerge (in realtà sono cose ovvie) l'Acer switch 10 ha una tastiera più comoda (i tasti sono un po' più grandi), uno schermo migliore, meglio visibile sotto la luce diretta del sole, una sensazione al tatto, per quanto riguarda i materiali, migliore (ma credo che a livello di solidità comunque si equivalgano) ma una durata della batteria decisamente inferiore (per fare una proporzione, se quella dell'Asus vi dura 10 ore, con lo stesso uso l'Acer vi durerà 7 ore)...vi chiedo, voi rinuncereste a quel 36% di autonomia in più per avere i vantaggi che vi ho elencato? Io non so cosa fare:mc:

Fabio2691
23-05-2014, 21:59
Per quelli come me che aspettavano l'uscita dell'Acer switch 10 per decidere quale comprare...dalle prime recensioni sia sull'amazzone che su youtube(da qualche ora su youtube trovate un confronto tra i due dispositivi in tedesco però) emerge (in realtà sono cose ovvie) l'Acer switch 10 ha una tastiera più comoda (i tasti sono un po' più grandi), uno schermo migliore, meglio visibile sotto la luce diretta del sole, una sensazione al tatto, per quanto riguarda i materiali, migliore (ma credo che a livello di solidità comunque si equivalgano) ma una durata della batteria decisamente inferiore (per fare una proporzione, se quella dell'Asus vi dura 10 ore, con lo stesso uso l'Acer vi durerà 7 ore)...vi chiedo, voi rinuncereste a quel 36% di autonomia in più per avere i vantaggi che vi ho elencato? Io non so cosa fare:mc:

Come autonomia e una cosa impressionate mi e arrivato martedì, alla sera l'ho usato/caricato per 4 ore fino alla carica completa! è da martedì sera che non lo attacco alla corrente sempre a batteria e ne ho fatte di cose aggiornato win, app, sempre wifi! adesso l'ho spento e ha il 12% di batteria 1 ora circa!

deynon
24-05-2014, 06:24

no, io personalmente no. Io con la tastiera mi ci trovo bene, ok, il trackpad non è il nassimo, ma per i tasti, altrimenti le gestures non danno alcun problema.
avendo una cover sopra dei materiali senti poco in mano (oltettutto in questi giorni lo sto testando strtturalmente portandolo in giro per la Russia e non da alcun segno di difficoltà a livello solidità).
poi il t100 l'ho utilizzato alla luce del sole con HereMaps e con luminosità al massimo non ho avuto alcun problema di visualizzazione.
Ora non ricordo se lo svitch 10 è FHD come schermo, ma personalmente non ne sento il bisogno.

Omar67
24-05-2014, 07:04
Che fortunato che sono. . Il mio t100 appena comprato non si accende più! Si può dire che ancora non l'ho usato, mai portato fuori casa ecc. Ieri premo il tasto accensione e lo schermo ha una reazione ma rimane di un grigio uniforme, scuro. Dico che l'avrò lasciato acceso ed è completamente scarico. Lo metto in carica tutta la notte e niente, uguale. Sto sbagliando qualcosa o me lo devo fare sostituire?! Mi confermate che la usb per caricare è quella un po' più larga? Non so a cosa pensare. Sono sotto shock

blad
24-05-2014, 07:05
no, io personalmente no. Io con la tastiera mi ci trovo bene, ok, il trackpad non è il nassimo, ma per i tasti, altrimenti le gestures non danno alcun problema.
avendo una cover sopra dei materiali senti poco in mano (oltettutto in questi giorni lo sto testando strtturalmente portandolo in giro per la Russia e non da alcun segno di difficoltà a livello solidità).
poi il t100 l'ho utilizzato alla luce del sole con HereMaps e con luminosità al massimo non ho avuto alcun problema di visualizzazione.
Ora non ricordo se lo svitch 10 è FHD come schermo, ma personalmente non ne sento il bisogno.

Appunto, se guardiamo alla sostanza si dovrebbe avere una migliore visibilità sotto il sole per l'acer (che però dovrei verificare di persona se effettivamente c'è tutta questa differenza) contro una maggiore autonomia del t1oo.
Per quanto mi riguarda fuggo da quel brand come fosse l'ebola, ma qua entriamo nel campo delle simpatie/esperienze personali.

deynon
24-05-2014, 07:37
Che fortunato che sono. . Il mio t100 appena comprato non si accende più! Si può dire che ancora non l'ho usato, mai portato fuori casa ecc. Ieri premo il tasto accensione e lo schermo ha una reazione ma rimane di un grigio uniforme, scuro. Dico che l'avrò lasciato acceso ed è completamente scarico. Lo metto in carica tutta la notte e niente, uguale. Sto sbagliando qualcosa o me lo devo fare sostituire?! Mi confermate che la usb per caricare è quella un po' più larga? Non so a cosa pensare. Sono sotto shock

Prova a farlo partire in modalità provvisoria. Hai aggiornato il bios? comunque se non riesci più a farlo partire fatteloùsostituire.

Appunto, se guardiamo alla sostanza si dovrebbe avere una migliore visibilità sotto il sole per l'acer (che però dovrei verificare di persona se effettivamente c'è tutta questa differenza) contro una maggiore autonomia del t1oo.
Per quanto mi riguarda fuggo da quel brand come fosse l'ebola, ma qua entriamo nel campo delle simpatie/esperienze personali.

Io invece con hp, ma dipende sempre dal prodotto. Ma vale per tutti con diversi prodotti.
Per l'acer l'ho solo visto sulle videorecensioni, quindi non mi esprimo sulla luminosità

conan_75
24-05-2014, 07:58
Il prodotto mi attizza, più per sfizio che altro, però attendo la nuova cpu che ha un sensibile margine di potenza in più.

Curiosità, la ram è in dual channel?

deynon
24-05-2014, 08:07
Il prodotto mi attizza, più per sfizio che altro, però attendo la nuova cpu che ha un sensibile margine di potenza in più.

Curiosità, la ram è in dual channel?

mah, non è che sarà chissàche in più la versione aggiornata, comunque credo ci sarà da aspettare 1-2 mesi perchè venga rilasciata

la ram se non ricordo male è si in dual-channel

Omar67
24-05-2014, 08:14
Prova a farlo partire in modalità provvisoria. Hai aggiornato il bios? comunque se non riesci più a farlo partire fatteloùsostituire.

Appena preso ho aggiornato il bios, gli aggiornamenti automatici e poche altre cose. Si può dire che non l'ho ancora usato. L'ho pagato il 15 ed è arrivato il 17 maggio, sabato scorso. Per farlo avviare in provvisoria deve almeno accendersi. Ho provato anche a collegarlo alla tastiera e non cambia nulla. Secondo te mi dovrei rivolgere direttamente al venditore o ad Asus? L'ho preso su ebay.

deynon
24-05-2014, 08:27
Appena preso ho aggiornato il bios, gli aggiornamenti automatici e poche altre cose. Si può dire che non l'ho ancora usato. L'ho pagato il 15 ed è arrivato il 17 maggio, sabato scorso. Per farlo avviare in provvisoria deve almeno accendersi. Ho provato anche a collegarlo alla tastiera e non cambia nulla. Secondo te mi dovrei rivolgere direttamente al venditore o ad Asus? L'ho preso su ebay.

ti conviene usare la garanzia del rivenditore a mio avviso, ma non sono pratico di queste problematiche, sopratutto da e-bay.
È uno dei rari prpblemi che possono occorrere, a prescindere dal dispositivo, a mio avviso ti conviene fartelo cambiare, magari vedi se riesco a trovare e provare un altro paio di soluzioni.

HomerJS
24-05-2014, 08:43

Prima prova mettendolo in carica e tieni premuto il tasto power per una decina di secondi. Se ne hai la possibilità usa un'altro cavetto e/o alimentatore.

aiv007
24-05-2014, 08:56

L'aveva fatto anche a me (e a molti altri in questo trhead :D).
Io avevo risolto facendo una carica completa, pemendo accensione e tasto win sul tablet (quello sotto il bilanciere volume) per una decina di secondi buona fino a che non è lampeggiato il led (sempre in arancione, mentre quando si accende normale va sul bianco)... anche così però non si riaccende subito, dopo una 15ina di minuti (sempre in carica) l'ho accesso normalmente ed è partito. Sembra abbia a che fare con la riattivazione dalla sospensione quando scarichi la batteria nel mezzo.

Omar67
24-05-2014, 09:04
Cosa significa "quando scarichi la batteria nel mezzo"?

conan_75
24-05-2014, 10:26
mah, non è che sarà chissàche in più la versione aggiornata, comunque credo ci sarà da aspettare 1-2 mesi perchè venga rilasciata

la ram se non ricordo male è si in dual-channel

Sono, se non mi sbaglio, circa 400mhz di cpu e 100 di gpu...non poco.

Edit
Di più:

Cpu 1.86 vs 2.39
Gpu 667 vs 778

Mediamente il 20% di prestazioni in più, mica briciole.

Omar67
24-05-2014, 11:03
L'aveva fatto anche a me (e a molti altri in questo trhead :D).
Io avevo risolto facendo una carica completa, pemendo accensione e tasto win sul tablet (quello sotto il bilanciere volume) per una decina di secondi buona fino a che non è lampeggiato il led (sempre in arancione, mentre quando si accende normale va sul bianco)... anche così però non si riaccende subito, dopo una 15ina di minuti (sempre in carica) l'ho accesso normalmente ed è partito. Sembra abbia a che fare con la riattivazione dalla sospensione quando scarichi la batteria nel mezzo.

Ho fatto come hai detto e si è acceso. Ma cosa è questa storia. . Visto come dici che è successo a parecchi sarebbe il caso di studiarlo e mettere un post sulla prima pagina. O no?

deynon
24-05-2014, 11:25
ho finalmente trovato un programma che non riesco ad utilizzare col T100: popcorn time, ok che di solito uso altre sogenti streaming, però è bello notare una linitazione^^ è la prima che mi trovo davanti, anche se potrebbe essere legata al mio utilizzare la microsd per la cache^^

risiko84
24-05-2014, 11:25
Ragazzi, questo tablet è veramente fantastico e vorrei arricchirlo con qualche accessorio.... per aumentare le USB ed avere la hdmi classica prendo un solo prodotto o mi consigliate più adattatori o cavi? Voi che avete comprato?

aiv007
24-05-2014, 22:19
Cosa significa "quando scarichi la batteria nel mezzo"?

:D sono un po dislessico scusa, quando ti si scarica la batteria completamente mentre è in sospensione o ibernazione.

Ho fatto come hai detto e si è acceso. Ma cosa è questa storia. . Visto come dici che è successo a parecchi sarebbe il caso di studiarlo e mettere un post sulla prima pagina. O no?

Quand'era successo a me avevo fatto delle ricerche a avevo trovato più occorenze in questo thread, in una descriveva più o meno quello che ti ho detto, in più consigliava anche di togliere la sospensione e l'hibernazione per non avere questo tipo di problemi... a me per il momento è successo solo una volta e non ho tolto niente...

deynon
25-05-2014, 06:02
Ragazzi, questo tablet è veramente fantastico e vorrei arricchirlo con qualche accessorio.... per aumentare le USB ed avere la hdmi classica prendo un solo prodotto o mi consigliate più adattatori o cavi? Voi che avete comprato?

per l'hdmi io ho preso quella Amazon e va benissimo. Ho anche preso un convertotore DVI, ma non ho ancora avuto modp di provarlo.
Un cavetto OTG lo ho da tempo, preso sempre su Amazon, mentre per il multihub ne ho un paio (uno da 4 e uno da 7), ma sono usb 2.0, forse varrebbe la pena di prenderli 3.0 se si pensa di collegarli alla USB 3.0 della tastiera.

Invece non ho ancora trovato un masterizzatore esterno.

barzokk
25-05-2014, 12:26
PRO: tablet carino, gradevole, materiali un po' economici ma l'idea del tablet+tastiera è buona, prestazioni dignitose

CONTRO: Winsozz 8.1 è una M€RD@ :D una roba veramente immonda, le piastrelle sono odiose persino su questo tablet che è touch... alla fine ho installato classicshell e disinstallato la maggior parte delle app :rolleyes:
ma se non riesco a metterci Ubuntu, purtroppo lo userò poco... qualcuno di questo forum ha già provato ?

Omar67
25-05-2014, 13:09
:D sono un po dislessico scusa, quando ti si scarica la batteria completamente mentre è in sospensione o ibernazione.

Quand'era successo a me avevo fatto delle ricerche a avevo trovato più occorenze in questo thread, in una descriveva più o meno quello che ti ho detto, in più consigliava anche di togliere la sospensione e l'hibernazione per non avere questo tipo di problemi... a me per il momento è successo solo una volta e non ho tolto niente...

Intanto a me è successo già la seconda volta stamattina. Per accendere ho dovuto provare più volte con il doppio tasto. Domani scrivo al supporto Asus, vediamo cosa dicono. 😡

pandapulcino
25-05-2014, 13:42
preso. bello leggero, comodo. dopo che ho installato tutto cio' che mi serve ho sull'unità c liberi 13 giga. in chemodo posso arrivare a circa 20?

deynon
25-05-2014, 14:45
PRO: tablet carino, gradevole, materiali un po' economici ma l'idea del tablet+tastiera è buona, prestazioni dignitose

CONTRO: Winsozz 8.1 è una M€RD@ :D una roba veramente immonda, le piastrelle sono odiose persino su questo tablet che è touch... alla fine ho installato classicshell e disinstallato la maggior parte delle app :rolleyes:
ma se non riesco a metterci Ubuntu, purtroppo lo userò poco... qualcuno di questo forum ha già provato ?

Gusti, io invece mi ci trovo molto bene, e la metro per me non solo è interessante, ma anche molto utile. Non trovo le piastrelle inutili, ma è una questione di gusti, ciùsono mille modi per ottenere lo stesso effetto del classic shell, ma non ne sento la mancanza. Strano che ci si lamenti delle mattonelle ma non si faccia un fiato per ios o android in cui il sistema è molto simile, solo che non hanno l'ambiente desktop...

Ubuntu è solo parzialmente compatibile, ma sbloccando le UEFI il modo per mettercelo c'è. Ma se stai pensando a mettere ubuntu forse hai sbagliato dall'inizio sistema operativo e ti sarebbe convenuto prendere un chromebook.

Non mi piace passare per un fanboy, ma certi commenti non li capisco proprio.

preso. bello leggero, comodo. dopo che ho installato tutto cio' che mi serve ho sull'unità c liberi 13 giga. in chemodo posso arrivare a circa 20?

si, puoi arrivarci utilizzando wimboot, avevo postato il link alla procedura quanlche pagina fa. Io sono arrivato ad avere liberi 4gb solamente, ma ci ho installato veramente di tutto, sicuramente più di quanto avrei potuto su un tablet android.

pandapulcino
25-05-2014, 15:08
non trovo la guida di wimboot ( e nemmeno so cosa sia) puoi ri linkarla? ho settato le cartelle di download di broswer e utorrent sulla sdhc (128gb)... ma non è che in questo modo mentre scarico torrent, mi si rallenta l'accesso in lettura scrittura sulla sdhc stessa? forse p meglio settare i downoal su c e poi dopo completat spostarli sulla sdhc? io il t100 lo uso come computer primario, ci faccio tutto (ovvio nno necessito di pesanti applicazioni 3d o giochi), avere una tale autonomia di batteria in completa libertà, la possibilita di ricarica via micro usb (che unita alle varie batterie stand alone per smartphone che sono in commercio, praticamente lo rende autonomo a vita) non ha prezzo.

pandapulcino
25-05-2014, 15:20
come vedo se la sd è una sd che da problemi' cioè se è u-hs1? da dove si vede?

barzokk
25-05-2014, 15:53
Gusti, io invece mi ci trovo molto bene, e la metro per me non solo è interessante, ma anche molto utile. Non trovo le piastrelle inutili, ma è una questione di gusti, ciùsono mille modi per ottenere lo stesso effetto del classic shell, ma non ne sento la mancanza. Strano che ci si lamenti delle mattonelle ma non si faccia un fiato per ios o android in cui il sistema è molto simile, solo che non hanno l'ambiente desktop...

umh, vediamo: android ce l'ho sul galaxy che è 5" scarsi e non ha la tastiera ? :D

Ubuntu è solo parzialmente compatibile, ma sbloccando le UEFI il modo per mettercelo c'è. Ma se stai pensando a mettere ubuntu forse hai sbagliato dall'inizio sistema operativo e ti sarebbe convenuto prendere un chromebook.

Non mi piace passare per un fanboy, ma certi commenti non li capisco proprio.
il T100 ce lo hanno regalato :D
e come hardware lo apprezzo, ma se non riesco a metterci Ubuntu, non perdo sicuramente tempo con virus/exploit/zeroday/RAT/antivirus/antimalware/Windows Update da 45 minunti/reboot a raffica/grane varie di Winsozz che per bontà divina sono anni che non devo più sopportare... e temo che lo lascerò sullo scaffale a prendere polvere :cry:

finalyoko
25-05-2014, 16:08
Scusate ma con i game tipo Hearthstone come si comporta?? Ovviamente sono giochi soft...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

giovandrea
25-05-2014, 18:30
@barzokk: credo sia questione di gusti, a me le tiles touch piacciono e le uso. Per ubuntu credo ci siano problemi sia di UEFI, sia di supporto driver
Guarda io lo sto utilizzando senza antivirus, gli aggiornamenti non li fai anche su Ubuntu scusa? Considera che è su eMMC da 100 mb/s in lettura e scrittura, non ci mette moltissimo per l'installazione!
Non volermene, ma se sono anni che non provi Windows, magari col T100 dagli uno sguardo: le cose credo siano cambiate :D

NUCCIO03
25-05-2014, 18:57
A giorni mi dovrebbe arrivare la versione 32gb,senza hhd aggiuntivo nella tastiera.Qualcuno sa se smontando la tastiera e possibile installare un secondo hhd?

giovandrea
25-05-2014, 18:59
No, è diversa proprio la tastiera.

NUCCIO03
25-05-2014, 19:07
No, è diversa proprio la tastiera.
Ma se provo a smontarla e taglio la lastra in metallo si potrebbe fare,sempre se ce il connettore sata.
Che tipo di sdhc mi consigliate?

cajenna
25-05-2014, 19:09
A giorni mi dovrebbe arrivare la versione 32gb,senza hhd aggiuntivo nella tastiera.Qualcuno sa se smontando la tastiera e possibile installare un secondo hhd?

smontata ieri...purtroppo manca l'attacco con i connettori sata.

Sunburp
Scusate ma con i game tipo Hearthstone come si comporta?? Ovviamente sono giochi soft...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Se guardi su youtube giochi come heartstone girano bene. Trovi anche molti altri video con altri giochi.

giovandrea
Il fatto è che la tastiera con HDD ha lo spazio apposito per l'HDD, in sostanza è leggermente più grossa.
In quella senza HDD non c'è proprio lo spazio e non c'è nemmeno il connettore

NUCCIO03
25-05-2014, 19:12
Il fatto è che la tastiera con HDD ha lo spazio apposito per l'HDD, in sostanza è leggermente più grossa.
In quella senza HDD non c'è proprio lo spazio e non c'è nemmeno il connettore

Capito,allora compro una memoria sterna,sperando che mi faccia installare qualche software li...

blad
25-05-2014, 19:15
non so se sia già stato detto ma nel caso non fosse volevo segnalare la perfetta compatibilità con hauppauge myTV-2GO, cosi..tanto per non farsi mancare nulla..e con i mondiali brasileri alle porte meglio organizzarsi per tempo per non rischiare di perdere nemmeno un minuto della manifestazione calcistica :D
Preso oggi a 60€ con un certo timore per la compatibilità, anche se viene dichiarata ma non si sa mai con questi ageggi. Si tratta di un ricevitore DVB-T 50x90x13mm, 70gr, si collega in wi-fi diretto (quindi senza bisogno di router) e dispone di batteria con un autonomia dichiarata di 3.5 ore.
Installazione semplicissima, senza cdrom in quanto fisicamente impossibile, ho scaricato e installato Fuugo_TV_for_DVB-T_WiFi_FQ225_Setup.exe dalla pagina di supporto hauppauge, inserito il seriale stampato sul cdrom, acceso il mytv-2go e abilitata la connessione diretta wi-fi, fine.
Rispetto alle chiavette TV USB questo dispositivo dovrebbe consumare meno e lo si puo spostare come si vuole per una migliore ricezione.
Devo ancora provare alcune cose come la registrazione su SD ma per ora l'impressione è molto buona.

Tuone
25-05-2014, 19:53
E in sostanza a cosa serve questo aggeggio?

giovandrea
25-05-2014, 20:10
Capito,allora compro una memoria sterna,sperando che mi faccia installare qualche software li...

Puoi installare software anche sulla memory card, non ci sono problemi (se non una maggiore lentezza nell'apertura)

NUCCIO03
25-05-2014, 20:23
Puoi installare software anche sulla memory card, non ci sono problemi (se non una maggiore lentezza nell'apertura)

Grazie,qualcuno ha provato la guida per unire il disco primario alla micro sd?

giogio86
25-05-2014, 20:30
È comodo per la lettura?

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

Fabio2691
25-05-2014, 22:16
E in sostanza a cosa serve questo aggeggio?

Guardi la TV sul tablet! Domani provo con la mia pinnacle vediamo se funziona!

pandapulcino
25-05-2014, 23:04
premetto che sto usando una memory card da 128gb presa su e.bay, nessuna marca nemmeno sulla confezione... una cinesata credo... in ntfs nn mi si formatta manco a morire, la sto usando in exfat. se imposto la sd card come destinazione dei torrent in download, scaricando 3 o 4 torrent alla volta, poi è quasi impossibile operarci sopra in lettura scrittura con altri file o cartelle... rallenta troppo. quindi ho optato per destiazione download di browser e torrent su c: downloads e sposto i download completati sulla sd.

djsong
25-05-2014, 23:56
Salve a tutti vorrei prendere questo tablet,ma avrei delle info da chiedere a chi gia lo ha..l'installazione dei software è libera,mi spiego ad esempio io posso installare qualsiasi programma come su un pc fisso oppure solo le app dal market windows?pensate che con un software tipo pinnacle potrei avere troppi rallentamenti?

cajenna
26-05-2014, 00:10
Salve a tutti vorrei prendere questo tablet,ma avrei delle info da chiedere a chi gia lo ha..l'installazione dei software è libera,mi spiego ad esempio io posso installare qualsiasi programma come su un pc fisso oppure solo le app dal market windows?pensate che con un software tipo pinnacle potrei avere troppi rallentamenti?

Ciao,puoi installare qualsiasi software come in un normale pc,non conosco pinnacle e non ti saprei dire se possa o meno rallentare il sistema.
Logicamente,con il tuo account live,puoi anche installare e aggiornare la sezione Tiles dal market.

È molto versatile.

djsong
26-05-2014, 00:21
cajenna:grazie gentilissimo per le informazioni:)

Se qualcuno ha provato qualche software di video editing e beno o male sa come si comporta...proprio per andare sul sicuro prima di acquistarlo

blad
26-05-2014, 08:44
non so se sia già stato detto ma nel caso non fosse volevo segnalare la perfetta compatibilità con hauppauge myTV-2GO, cosi..tanto per non farsi mancare nulla..e con i mondiali brasileri alle porte meglio organizzarsi per tempo per non rischiare di perdere nemmeno un minuto della manifestazione calcistica :D
Preso oggi a 60€ con un certo timore per la compatibilità, anche se viene dichiarata ma non si sa mai con questi ageggi. Si tratta di un ricevitore DVB-T 50x90x13mm, 70gr, si collega in wi-fi diretto (quindi senza bisogno di router) e dispone di batteria con un autonomia dichiarata di 3.5 ore.
Installazione semplicissima, senza cdrom in quanto fisicamente impossibile, ho scaricato e installato Fuugo_TV_for_DVB-T_WiFi_FQ225_Setup.exe dalla pagina di supporto hauppauge, inserito il seriale stampato sul cdrom, acceso il mytv-2go e abilitata la connessione diretta wi-fi, fine.
Rispetto alle chiavette TV USB questo dispositivo dovrebbe consumare meno e lo si puo spostare come si vuole per una migliore ricezione.
Devo ancora provare alcune cose come la registrazione su SD ma per ora l'impressione è molto buona.

aggiornamento :)
le impostazioni sono ridotte all'osso, c'è giusto l'essenziale, non c'è modo ad esempio di scegliere dove salvare le registrazioni..magari creando un collegamento alla cartella funziona boh, proverò..

Fabio2691
26-05-2014, 12:04

questa sera provo installare il la chiavetta dvb della pinnacle ma non penso funzioni il programma pinnacle

deynon
26-05-2014, 15:01
umh, vediamo: android ce l'ho sul galaxy che è 5" scarsi e non ha la tastiera ? :D

il T100 ce lo hanno regalato :D
e come hardware lo apprezzo, ma se non riesco a metterci Ubuntu, non perdo sicuramente tempo con virus/exploit/zeroday/RAT/antivirus/antimalware/Windows Update da 45 minunti/reboot a raffica/grane varie di Winsozz che per bontà divina sono anni che non devo più sopportare... e temo che lo lascerò sullo scaffale a prendere polvere :cry:

android su tablet è molto diverso da android su smartphone, anch'io ho un uno smartphone android, cosi come un tablet qndroid anche, che vuoi dimostrare dicwndo di avere un galaxy... che oltretuttoo è un'esperienza stramodificata da parte di samsung. Poi per il fatto che non ha la tastiera?

Per quanto riguarda i programmi di protezione sei tiasto indietro di anni, su win 8 il defender è più che sufficiente, io ci ho installato un programma per togliere i cookie (e ne ho uno anche per android perchè serve anche li).

Per il resto virus e malus non ne prendi nè su win nè su android se vai sui siti sicuri e non installi ogni porcheria, quindi è come si utilizza ilùdispositivl a fare la differenza.

Cosi come quando parli di rebbot a raffica o altro dimostri di non sapere di cne stai parla do.

Tu sei solo prevenuto e basta.

Grazie,qualcuno ha provato la guida per unire il disco primario alla micro sd?

se non erro è in prima pagina tra i suggerimenti su come cirare il t100 per aumentare lo spazio.

per la guida per winboot usate il collegamento da questa pagina:

http://www.eeevolution.it/wimboot-asus-transformer-book-t100/

djsong
26-05-2014, 18:43
questa sera provo installare il la chiavetta dvb della pinnacle ma non penso funzioni il programma pinnacle

uhm dici me lo hai detto giusto in tempo,io userei pinnacle 12 che è vecchiotto come software..lo usavo sul acer 5520 che monta AMD Turion 64 X2 Dual Core TK53 da 1,57 Ghz non questo grandissimo processore..cioe girano giochi come fifa gta mi sembra strano..

Nix_Zero
26-05-2014, 21:14
uhm dici me lo hai detto giusto in tempo,io userei pinnacle 12 che è vecchiotto come software..lo usavo sul acer 5520 che monta AMD Turion 64 X2 Dual Core TK53 da 1,57 Ghz non questo grandissimo processore..cioe girano giochi come fifa gta mi sembra strano..

confrontando i vari banchmark l'x2 a 1.6ghz e' un capellino piu' veloce nei test in single thread rispetto alla cpu del t100, circa due volte piu' lento in multi thread (ovviamente 2core contro 4) quindi a parte possibili incompatibilita' per via di win 8.1 se gira sul tuo vecchio portatile gira anche sul t100, se prevede multithreading dovrebbe essere anche piu' veloce.
tieni a mente che ti servira' un disco esterno usb3 per avere un po' di spazio, il "disco" interno e' minuscolo per il videoediting.

djsong
26-05-2014, 21:32
anche xke ho letto che con Sony Vegas un altro famoso programma di video editing funziona discretamente sul t100 mi sa che l unica cosa è provare. ..

Fabio2691
26-05-2014, 21:53

Pinnacle 12 non lo ho quindi non ti so dire se funziona, comunque anche se funziona encoding ci impieghi molto tempo :sofico:

Comunque la chiavetta dvb-t va benissimooo!!!!
Dvb-t pinnacle hybrid pro styck 330e
DvbDream il migliore (il programma pinnacle per dvb non lo trovo)
con la mini antennina dentro casa 2p sopra al letto ricevo mux rai 4 :D

pandapulcino
26-05-2014, 21:55
per video editing non troppo impegnativi c'è magix video deluxe

giogio86
27-05-2014, 00:08
Si vede skygo con hdmi?

Nicola24
27-05-2014, 09:41
android su tablet è molto diverso da android su smartphone, anch'io ho un uno smartphone android, cosi come un tablet qndroid anche, che vuoi dimostrare dicwndo di avere un galaxy... che oltretuttoo è un'esperienza stramodificata da parte di samsung. Poi per il fatto che non ha la tastiera?

Per quanto riguarda i programmi di protezione sei tiasto indietro di anni, su win 8 il defender è più che sufficiente, io ci ho installato un programma per togliere i cookie (e ne ho uno anche per android perchè serve anche li).

Per il resto virus e malus non ne prendi nè su win nè su android se vai sui siti sicuri e non installi ogni porcheria, quindi è come si utilizza ilùdispositivl a fare la differenza.

Cosi come quando parli di rebbot a raffica o altro dimostri di non sapere di cne stai parla do.

Tu sei solo prevenuto e basta.

se non erro è in prima pagina tra i suggerimenti su come cirare il t100 per aumentare lo spazio.

per la guida per winboot usate il collegamento da questa pagina:

http://www.eeevolution.it/wimboot-asus-transformer-book-t100/
Siamo un po' OT, ma io non vedo tutta sta differenza tra android su smartphone e android su tablet...

feduss
27-05-2014, 14:17
Si vede skygo con hdmi?

Sisi :)

Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk

deynon
27-05-2014, 16:33
Siamo un po' OT, ma io non vedo tutta sta differenza tra android su smartphone e android su tablet...

appunto, android è un ottimo sistema per smartphone,s ma per tablet non è ottimizzato e anzi difetta di peculiarità, lasciando perdere samsung.

Si può ovviare e ci sono riuscito, ma non regge nemmeno lontanamente il confronto con un tablet con win8.1 non RT

Sunburp
27-05-2014, 19:55
Sisi :)

Il bello di avere un pc vero!
Questo t100 mi tenta sempre di più, giusto perché sto un po in ristrettezze, altrimenti è tutto ciò che avrei voluto in un tablet, con in più una tastiera omaggio :asd:
Poi sul letto steam streaming e via :D

michael07
27-05-2014, 21:24
Nell'esemplare esposto al centro commerciale, il tasto power era bloccato. E' un difetto abbastanza usuale?

In molte review ho letto commenti poco positivi sui tasti fisici. Chi lo ha da molto, ha riscontrato questo genere di problemi?

alex999
27-05-2014, 22:38
Ce l'ho da gennaio, è di plastica, ma lo uso quotidianamente senza problemi o crepe.

giovandrea
28-05-2014, 07:41
Nemmeno io ho problemi con i tasti.

blad
28-05-2014, 09:38

aggiornamento :)
le impostazioni sono ridotte all'osso, c'è giusto l'essenziale, non c'è modo ad esempio di scegliere dove salvare le registrazioni..magari creando un collegamento alla cartella funziona boh, proverò..

aggiornamento 2 :) poi non scoccio più con sta roba, però magari a qualcuno interessa
comunque, esiste un'altro software che si chiama tivizen che permette di scegliere dove salvare le registrazioni e un'app col medesimo nome per chi volesse vedere la TV su smartphone :rolleyes:

el92
28-05-2014, 13:20
Nell'esemplare esposto al centro commerciale, il tasto power era bloccato. E' un difetto abbastanza usuale?

In molte review ho letto commenti poco positivi sui tasti fisici. Chi lo ha da molto, ha riscontrato questo genere di problemi?

Nonostante mi trovi benissimo con questo tablet , sopratutto ora che, grazie ad alcune guide che ho trovato qui , ho liberato un po di spazio e perchè sn riuscito a rendere ad amazon l'sd da 64 gb samsung che nn funzionava sostituendola con una 32 sandisk , ho pero alcuni problemi con il tasto power. Gli altri tasti sn un po debolucci ma tranquillamente usabili , ma spesso il tasto power si incastra e rimanendo bloccato da "premuto" mi si riavvia il pc perchè lo rileva come una lunga pressione del tasto . Sono costretto ogni volta a sbloccarlo con un ago ed è un po fastidioso ...

Nicola24
28-05-2014, 14:28
appunto, android è un ottimo sistema per smartphone,s ma per tablet non è ottimizzato e anzi difetta di peculiarità, lasciando perdere samsung.

Si può ovviare e ci sono riuscito, ma non regge nemmeno lontanamente il confronto con un tablet con win8.1 non RT

Ah..ok! Sono pienamente d'accordo con te...non ci sono paragoni. Neppure con l'ipad.Avere windows così reattivo su un dispositivo tablet è il massimo e nessun altro tablet non windows può competere!

NUCCIO03
28-05-2014, 16:23
Nonostante mi trovi benissimo con questo tablet , sopratutto ora che, grazie ad alcune guide che ho trovato qui , ho liberato un po di spazio e perchè sn riuscito a rendere ad amazon l'sd da 64 gb samsung che nn funzionava sostituendola con una 32 sandisk , ho pero alcuni problemi con il tasto power. Gli altri tasti sn un po debolucci ma tranquillamente usabili , ma spesso il tasto power si incastra e rimanendo bloccato da "premuto" mi si riavvia il pc perchè lo rileva come una lunga pressione del tasto . Sono costretto ogni volta a sbloccarlo con un ago ed è un po fastidioso ...

Ci sono problemi con alcune microsd? Io vorrei acquistare questa:
Samsung MB-MG32D/EU Scheda Micro SD HC PRO, UHS-1, Classe 10, 32GB
Penso che sia una delle più veloci.
CONSIGLI?

deynon
28-05-2014, 18:02
io coi tasti non ho avuto alcun problema, anzi, il mio ha retto viaggio in Russia e giro per Mosca e dintorni. Comunque una custodia per il trasporto direi che ci sta tutta.

NUCCIO03
28-05-2014, 18:10
io coi tasti non ho avuto alcun problema, anzi, il mio ha retto viaggio in Russia e giro per Mosca e dintorni. Comunque una custodia per il trasporto direi che ci sta tutta.

io ho acquistato questa a 12 euro comprese spedizioni https://lh4.googleusercontent.com/-OoAz8QwkhVg/U4YYIwQ_gaI/AAAAAAAAMYk/Hw7u21JZuRY/s641-no/%2524_57.JPG

deynon
28-05-2014, 18:43
La mia custodia è simile, ma permette di tenere separati nel caso tablet e tastiera e riconnetterli se serve. E niente penna.

Io rimango sempre sconvolto dal T100, a parte popcorn ha retto ogni programma che gli ho fatto girare sopra

alabek
28-05-2014, 19:43
La mia custodia è simile, ma permette di tenere separati nel caso tablet e tastiera e riconnetterli se serve. E niente penna.

Io rimango sempre sconvolto dal T100, a parte popcorn ha retto ogni programma che gli ho fatto girare sopra

Che problema da? (non ho possibilità di testarlo
Esiste una custodia shell? Io non ne ho trovate

SAT-ONE
28-05-2014, 22:23
Ci sono problemi con alcune microsd? Io vorrei acquistare questa:
Samsung MB-MG32D/EU Scheda Micro SD HC PRO, UHS-1, Classe 10, 32GB
Penso che sia una delle più veloci.
CONSIGLI?

Io con Samsung ho avuto problemi (scritto qualche post precedente).
Ho sostituito la micro SD con una Kingston sempre da 64Gb e ora tutto ok.

feduss
29-05-2014, 07:15

Anche io ho i tuoi stessi problemi col tasto power :/

Zag_84
29-05-2014, 08:06
Anche io ho i tuoi stessi problemi col tasto power :/

Io invece ho il tasto volume che è tremendamente rumoroso...un rumore tipo scricchiolio...fastidioso per me!

NUCCIO03
29-05-2014, 10:50
Io invece ho il tasto volume che è tremendamente rumoroso...un rumore tipo scricchiolio...fastidioso per me!

i miei tasti sono perfetti. Ho acquistato per 19€ comprese spedizioni questo hub usb 3.0 rj45 gigabit
https://lh5.googleusercontent.com/-GHUWzGYrbNI/U4cCWM_YQGI/AAAAAAAAMZo/5841MsClM5E/s638-no/41OjLoaqkoL._SX425_.jpg
Qualcuno ne ha uno simile?

Nix_Zero
29-05-2014, 11:46
bello, ma ho letto che molti box per hd e periferiche usb3 hanno problemi a funzionare da dietro un hub usb3 (anche se non mi e' chiaro il motivo) quindi sono un po' titubante a prenderne uno

NUCCIO03
29-05-2014, 11:54
bello, ma ho letto che molti box per hd e periferiche usb3 hanno problemi a funzionare da dietro un hub usb3 (anche se non mi e' chiaro il motivo) quindi sono un po' titubante a prenderne uno
A me serviva principalmente per la prota rj45,e una chiavetta usb.

deynon
29-05-2014, 17:56
Che problema da? (non ho possibilità di testarlo
Esiste una custodia shell? Io non ne ho trovate

io ho preso questa:

http://www.amazon.it/funzione-custodia-tastiera-supporto-Transformer/dp/B00GWQOXA4/ref=pd_rhf_se_s_cp_4_EYKH?ie=UTF8&refRID=1M0HBR4BY1QYP9FQ51WY

Con popcron semplicemente era terribilmente lento, ma non so dirti se era per la RAM che io tengo sempre molto occupata o per il fatto che lo avevo installato sulla microsd (quantomeno devo spostarci la cache perchè altrimenti non tengo 4gb di spazio di scarico di film)

NUCCIO03
29-05-2014, 19:19
io ho preso questa:

http://www.amazon.it/funzione-custodia-tastiera-supporto-Transformer/dp/B00GWQOXA4/ref=pd_rhf_se_s_cp_4_EYKH?ie=UTF8&refRID=1M0HBR4BY1QYP9FQ51WY

Con popcron semplicemente era terribilmente lento, ma non so dirti se era per la RAM che io tengo sempre molto occupata o per il fatto che lo avevo installato sulla microsd (quantomeno devo spostarci la cache perchè altrimenti non tengo 4gb di spazio di scarico di film)
Uguale alla mia,solo che io lo pagata 12 euro.
Sapete dirmi dove trovare ricambi per questo netbook?
In pratica vorrei cambiare la board che si trova sotto la tastiera chr collega usb,tastiera,mouse e tablet. con la versione con attacco sata,cosi da mettere un ssd mini sata sotto la tastiera.

giogio86
29-05-2014, 22:56
É adatto per leggere ebook?

deynon
30-05-2014, 07:08
Uguale alla mia,solo che io lo pagata 12 euro.
Sapete dirmi dove trovare ricambi per questo netbook?
In pratica vorrei cambiare la board che si trova sotto la tastiera chr collega usb,tastiera,mouse e tablet. con la versione con attacco sata,cosi da mettere un ssd mini sata sotto la tastiera.

Ottimo, hai risparmiato rispetto a me^^ dall'immagine sembrava diversa.

Non ti saprei dire, forse dovresti trovare piuttosto una tastiera della versione con memoria interna che ha gli alloggi preconfigurati, altrimenti non credo sia possibile con quella attuale. Ma non saprei aiutarti sinceramente in questo caso.

Io ce li leggo senza problemi

Nix_Zero
30-05-2014, 08:41

la leggibilita' del display e' ottima ma il form factor 16:9 e' un po' scomodo, troppo stretto e lungo per mostrare correttamente pagine di libri e riviste con le proporzioni originarie - preferivo il 16:10 del mio precedente tf300tg su questo fronte.

franklyn
30-05-2014, 10:34
ho letto le ultime 7-8 pagine di questo thread oltre alla prima ovviamente :D

mi pare di capire che a questa fascia di prezzo, con win8 e con la tastiera inclusa sia un prodotto unico nel suo genere.

Me lo confermate o c'è qualche alternativa valida ?

Inoltre senza cavo microusb-usb otg non è possibile collegare pendrive usb ?

Grazie! :)

giovandrea
30-05-2014, 10:41
La tastiera dispone di USB full-size. Se vuoi collegare USB invece al solo tab, devi utilizzare un cavetto

franklyn
30-05-2014, 10:43
La tastiera dispone di USB full-size. Se vuoi collegare USB invece al solo tab, devi utilizzare un cavetto

full size vuol dire che posso collegare qualsiasi periferica senza la necessità del cavo ?

giovandrea
30-05-2014, 10:57
Si, esatto :D

Nix_Zero
30-05-2014, 11:16
ho letto le ultime 7-8 pagine di questo thread oltre alla prima ovviamente :D

mi pare di capire che a questa fascia di prezzo, con win8 e con la tastiera inclusa sia un prodotto unico nel suo genere.

Me lo confermate o c'è qualche alternativa valida ?

C'e' l'acer aspire switch 10 che e' praticamente equivalente per caratteristiche e prezzo, dalle recensioni risulta che ha un display migliore, la cerniera fra tastiera e tablet piu' efficiente (quella del t100 ha un'escursione un po' corta, scomoda in alcune posizioni) ma una batteria molto meno duratura.
per l'estetica ovviamente e' questione di gusti.

NUCCIO03
30-05-2014, 12:38
Ottimo, hai risparmiato rispetto a me^^ dall'immagine sembrava diversa.

Non ti saprei dire, forse dovresti trovare piuttosto una tastiera della versione con memoria interna che ha gli alloggi preconfigurati, altrimenti non credo sia possibile con quella attuale. Ma non saprei aiutarti sinceramente in questo caso.

Io ce li leggo senza problemi

Io vorrei mettere un ssd micro sata,cosi da non dover cambiare la tastiera.vorrei solo trovare la board che collega il tutto.

alabek
30-05-2014, 16:09
Io vorrei mettere un ssd micro sata,cosi da non dover cambiare la tastiera.vorrei solo trovare la board che collega il tutto.

Ma vale la pena il costo+lavoro, rispetto al farsi importare direttamente la versione 500gb e metterci gli adesivi?

io ho acquistato questa a 12 euro comprese spedizioni

Link?

io ho preso questa:

Probabilmente colpa della microSD, ho messo, come prova la cache su una chiavetta usb 3.0 e non da grandi problemi

Per chi la cercava (tipo me) una bella cover! Anche se costosina...se ne trovate sul genere, a prezzo minore, non esistate a dirlo eh!
http://www.amazon.it/gp/product/B00J2AVP5S/ref=s9_simh_gw_p23_d0_i3?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=1TR8ADH6T5V6D6TTXWWP&pf_rd_t=101&pf_rd_p=451015207&pf_rd_i=426865031

deynon
30-05-2014, 17:54
Ma vale la pena il costo+lavoro, rispetto al farsi importare direttamente la versione 500gb e metterci gli adesivi?

Link?

Probabilmente colpa della microSD, ho messo, come prova la cache su una chiavetta usb 3.0 e non da grandi problemi

Per chi la cercava (tipo me) una bella cover! Anche se costosina...se ne trovate sul genere, a prezzo minore, non esistate a dirlo eh!
http://www.amazon.it/gp/product/B00J2AVP5S/ref=s9_simh_gw_p23_d0_i3?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=1TR8ADH6T5V6D6TTXWWP&pf_rd_t=101&pf_rd_p=451015207&pf_rd_i=426865031

infatti non pensavo minimamente potesse essere qualcosa di diverso, solo che devo ancora mettermi a fare i collegamenti per la cache con l'hd rimovibile (o chiavetta), ma ci devo provare sicuramente, per ora non ho una chiavetta usb3.0 e devo informarmi meglio su come funziona il tutto, anzi se mi puoi dare qualche dritta al riguardo la accetto più che volentieri

alabek
30-05-2014, 20:30
infatti non pensavo minimamente potesse essere qualcosa di diverso, solo che devo ancora mettermi a fare i collegamenti per la cache con l'hd rimovibile (o chiavetta), ma ci devo provare sicuramente, per ora non ho una chiavetta usb3.0 e devo informarmi meglio su come funziona il tutto, anzi se mi puoi dare qualche dritta al riguardo la accetto più che volentieri

Che microSD hai?

Personalmente ho usato questa guida

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40417738&postcount=874

Per la cartella temp di windows, dove dovrebbe stipare i file popcorn time...mi sembra funzionare visto che non mi ha riempito la memoria di windows...o forse ha usato la memoria interna e non me ne sono accorto perchè ci ho visto mezzo film.
Se poi ti riferisci all'installazione, semplicemente ho dato la lettera della chiavetta nel momento del setup

Ps, meglio ancora puoi fare:
Creare un file chiamato AUTOEXEC.BAT, crea (o sposta) la cartella temp nella chiavetta e
Inserirci le istruzioni nel bat:
set temp=lettera della chiavetta:\temp
set tmp=lettera della chiavetta:\temp
avvia come amministratore

Fattibile anche per la micro SD, quindi magari, il ps sarebbe comodo in prima pagina

deynon
30-05-2014, 21:08
Che microSD hai?

Personalmente ho usato questa guida

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40417738&postcount=874

Per la cartella temp di windows, dove dovrebbe stipare i file popcorn time...mi sembra funzionare visto che non mi ha riempito la memoria di windows...o forse ha usato la memoria interna e non me ne sono accorto perchè ci ho visto mezzo film.
Se poi ti riferisci all'installazione, semplicemente ho dato la lettera della chiavetta nel momento del setup

Ps, meglio ancora puoi fare:
Creare un file chiamato AUTOEXEC.BAT, crea (o sposta) la cartella temp nella chiavetta e
Inserirci le istruzioni nel bat:
set temp=lettera della chiavetta:\temp
set tmp=lettera della chiavetta:\temp
avvia come amministratore

Fattibile anche per la micro SD, quindi magari, il ps sarebbe comodo in prima pagina
ho una 32gb samsung mictosd hc se non ricotdo male.

per la guida mi sa che la utilizzerò nei prossimi giorni, sono curioso

Natsu
30-05-2014, 21:11
per chi possa interessare, ho trovato questa guida su un forum estero:

T100 boot hotkeys
(hold the listed key while powering on the tablet)

ESC: Boot device selection menu
DEL: Boot into BIOS Setup (same as F2)
F2: Boot into BIOS Setup
F9: Boot into windows recovery mode
F12: Not sure what this is, it briefly flashes "Launching FFU.efi" then print "Main Start" and sits there
Vol Down: Boot Device Selection Menu

alabek
31-05-2014, 11:21

T100 boot hotkeys

F12: Not sure what this is, it briefly flashes "Launching FFU.efi" then print "Main Start" and sits there

Sembra molto utile, anche se il bios, se non ricordo male è bloccato per quanto riguarda i setup dei sistemi (tipo linux) ma magari si potrebbe fare un pò di OC xD

<Gabrik>
31-05-2014, 11:52
se ha qualcuno interessa, ho preso una Jot Pro per scrivere con il tablet, non si comporta male, certo bisogna prenderci prima la mano, ma molto meglio di quelle con la punta grossa!

Nix_Zero
31-05-2014, 15:55

T100 boot hotkeys

i file .ffu (full flash update) sono le immagini usate per gli update di windows phone se non erro, probabilmente prevedera' un meccanismo simile per fare un aggiornamento totale della emmc da zero o qualcosa del genere.

alabek
31-05-2014, 18:06
se ha qualcuno interessa, ho preso una Jot Pro per scrivere con il tablet, non si comporta male, certo bisogna prenderci prima la mano, ma molto meglio di quelle con la punta grossa!

L'hai acquistata ad un prezzo inferiore dei 27 euro che chiedono alcuni e che mi sembra una rapina?

<Gabrik>
31-05-2014, 18:31
L'hai acquistata ad un prezzo inferiore dei 27 euro che chiedono alcuni e che mi sembra una rapina?

no presa propio a 27 dall'amazonia, effettivamente è cara, però come materiali e costruzione è perfetta

deynon
31-05-2014, 20:31
no presa propio a 27 dall'amazonia, effettivamente è cara, però come materiali e costruzione è perfetta

interessante quella penna, più care di quello che pensavo di spendere, ma ne "vale la pena"? ovvero, permette di emulare una penna wacom?

cajenna
31-05-2014, 22:02
Ciao ragazzi,una info,che app mi consigliate come ebook reader,che sia completa in tutte le funzionalità?

Grazie.

<Gabrik>
31-05-2014, 22:51
interessante quella penna, più care di quello che pensavo di spendere, ma ne "vale la pena"? ovvero, permette di emulare una penna wacom?

No le wacom sono 2 spanne sopra, grazie al digitalizzatore con le wacom é come scrivere con una penna vera, diciamo che questa é una delle migliori capacitive che ci sono ma non arriva minimamente al livello delle wacom

deynon
01-06-2014, 00:45
No le wacom sono 2 spanne sopra, grazie al digitalizzatore con le wacom é come scrivere con una penna vera, diciamo che questa é una delle migliori capacitive che ci sono ma non arriva minimamente al livello delle wacom

Non ho avuto modo di provare le wacom stesse, sto cercando di capire come è lo scrivere con questa penna, se l'investimento è valido o meno, la penna di per sè sarebbe un surplus, ma non mi dispiacerebbe poterla utilizzare.

Purtroppo dalle mie parti non conosco nessun negozio o persona cne le abbia quindi non sono in gado di fare delle prove personalmente.

Diciamo cne se riesco a trovare una penna e un masterizzatore per il t100 poi praticame te ho sostituito totalmente il notebook

alabek
01-06-2014, 01:38
Non ho avuto modo di provare le wacom stesse, sto cercando di capire come è lo scrivere con questa penna, se l'investimento è valido o meno, la penna di per sè sarebbe un surplus, ma non mi dispiacerebbe poterla utilizzare.

Purtroppo dalle mie parti non conosco nessun negozio o persona cne le abbia quindi non sono in gado di fare delle prove personalmente.

Diciamo cne se riesco a trovare una penna e un masterizzatore per il t100 poi praticame te ho sostituito totalmente il notebook

Attenzione che non hanno nulla del digitalizzatore, niente riconoscimento del palmo e cose simili, io ho sempre usati quelli con la punta morbida ma non sono mai valsi la pena, stavo quindi cercando anche io di capire, solitamente, semplicemente emulano il dito. I masterizzatori li trovi USB a 30€ circa ovunque, non dovrebbe rappresentare un problema

deynon
01-06-2014, 07:34
Attenzione che non hanno nulla del digitalizzatore, niente riconoscimento del palmo e cose simili, io ho sempre usati quelli con la punta morbida ma non sono mai valsi la pena, stavo quindi cercando anche io di capire, solitamente, semplicemente emulano il dito. I masterizzatori li trovi USB a 30€ circa ovunque, non dovrebbe rappresentare un problema

Se riescono a rappresentare il dito come su OneNote mi va anche bene^^ se invece sono solo leggermente più precisi dei classici da 1,5€...beh, allora non mi interessano.

Per i masterizzatori stavo cercandone uno abbastanza fanless, ma comunque buono, ho visto che molti hanno un limite di RAM che richiedono o necessitano molta corrente, dato che lo userei senza attacchi esterni, ma autoalimentato dal T100 stavo cercando maggiori informazioni, ma se ne trovano molto poche se non nulle

cajenna
01-06-2014, 09:54
Se riescono a rappresentare il dito come su OneNote mi va anche bene^^ se invece sono solo leggermente più precisi dei classici da 1,5€...beh, allora non mi interessano.

Per i masterizzatori stavo cercandone uno abbastanza fanless, ma comunque buono, ho visto che molti hanno un limite di RAM che richiedono o necessitano molta corrente, dato che lo userei senza attacchi esterni, ma autoalimentato dal T100 stavo cercando maggiori informazioni, ma se ne trovano molto poche se non nulle

Ciao,come masterizzatore sto utilizzando un asus sdrw-08d1 s-d serie slim,e....utilizzando la presa usb3 non mi richiede l'allaccio del secondo cavetto dedicato all'alimentazione.

è questo: http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&p=2&s=10&m=SDRW-08D1S-U&os=&hashedid=hiuNI2PHh4hBA5kv

deynon
01-06-2014, 13:23
Ciao,come masterizzatore sto utilizzando un asus sdrw-08d1 s-d serie slim,e....utilizzando la presa usb3 non mi richiede l'allaccio del secondo cavetto dedicato all'alimentazione.

è questo: http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&p=2&s=10&m=SDRW-08D1S-U&os=&hashedid=hiuNI2PHh4hBA5kv

ti pareva che non fosse disponibile in italia? Q-Q

<Gabrik>
01-06-2014, 13:56

Attenzione che non hanno nulla del digitalizzatore, niente riconoscimento del palmo e cose simili, io ho sempre usati quelli con la punta morbida ma non sono mai valsi la pena, stavo quindi cercando anche io di capire, solitamente, semplicemente emulano il dito.

io ci prendo appunti con OneNote e sui PDF, sicuramente è molto più precisa di una penna con la punta grossa e flessibile, anche perché vedi dove stai scrivendo

cajenna
01-06-2014, 16:22
Ragazzi,volevo chiedere: avete creato un dvd (o più) per il ripristino del sistema o vi affidate ball'apposita partizione?

deynon
01-06-2014, 17:02
Ragazzi,volevo chiedere: avete creato un dvd (o più) per il ripristino del sistema o vi affidate ball'apposita partizione?

io lascio nella partizione, del resto è quella che ha più possibilità di essere letta se succedesse qualcosa.

@gabrik:sarebbe troppo chiederti magari du fare un piccolo video in cui si vede come ti va la penna?

alabek
01-06-2014, 23:56

Anche io vado per la partizione interna, a meno che non si rompa, sono sicuro viene letta.

@gabrik:sarebbe troppo chiederti magari du fare un piccolo video in cui si vede come ti va la penna?

mi allego alla richiesta!

Proprio non so, perchè non l'ho utilizzata, ma sicuramente non è un digitalizzatore (che ho ben utilizzato)

Io non ne uso (nel caso uso il fisso e masterizzo/creo iso da li) Ma ad esempio questo

http://www.ebay.it/itm/Masterizzatore-Esterno-USB-DVD-CD-Samsung-SE-208DB-TSBS-Nero-Slim-/171344312306?pt=Lettori_e_Masterizzatori_per_PC_e_Server&hash=item27e4eab7f2&_uhb=1

non rispecchia il tuo gusto? Penso non serva neanche il doppio connettore, perchè l'usb 3.0 eroga molto più del 2.0

giovandrea
02-06-2014, 08:43
Al Computex Asus presenterà il T200A, così come il T300 Chi.

Il T200 dovrebbe essere configurato in questo modo:

Schermo da 11,6 pollici touch 1366*768
Atom Z3775 (Baytrail-T 1.46-2.39 GHz)
2 GB RAM
750 grammi solo tab, 1,65 Kg tab+dock
possibilità di integrare l'hard dsk da 1 TB (nel tablet troviamo eMMC da 32/64 GB)
MicroSD + microHDMI e batteria da 38 Wh.

Dalla foto leakata sembra avere anche una fotocamera posteriore, e le finiture in plastica sembrano notevolmente migliorate!

Prezzo: 399€

Dovrebbe presentarlo nei prossimi giorni

deynon
02-06-2014, 09:41

2 GB RAM
possibilità di integrare l'hard dsk da 1 TB (nel tablet troviamo eMMC da 32/64 GB)

Dalla foto leakata sembra avere anche una fotocamera posteriore, e le finiture in plastica sembrano notevolmente migliorate!

Dovrebbe presentarlo nei prossimi giorni

E non è il solo prodotto interessante presentato da Asus. Comunque un 11.6" è bello grande eh^^ comunque sono tutti prodotti che vedremo comparire sul mercato dall'anno prossimo (quantomeno in Italia). Quest' anno alla fine non sono avvenute rivoluzioni e il T100 si conferma ancora il Top per la sua fascia (si, io considero la batteria una componente indispensabile) e non solo.

conan_75
02-06-2014, 10:14
Speriamo butti giù il prezzo del futuro t100 update... Io preferisco il 10".

deynon
02-06-2014, 10:44
Speriamo butti giù il prezzo del futuro t100 update... Io preferisco il 10".

Dubito, del resto hanno 2 dimensioni schermo diverse, e fa parte dei requisiti per la portabilità. Inoltre il T100 è già eccezionale per il proprio prezzo, sopratutto dato che ora si attesta sui 300€, quello che sconvolge è che sia più adatto e stabile nel prezzo il T100 di notebook veri e propri.

E' veramente un dispositivo che mi ha e sta impressionando il T100, perchè semplicemente vale effettivamente il prezzo che ha ed è da veramente molto tempo che non lo posso dire di un device elettronico.

Comunque sono curioso di vedere anch'io effettivamente quali saranno gli sviluppi. Se si arrivasse ad avere il digitalizzatore, eventualmente il 3g (LTE non mi interessa ma schifo non farebbe) e memoria interna maggiore mantenendo le stesse peculiarità (e prezzo) si avrebbe praticamente il tablet perfetto. Piano piano ci si sta avvicinando comunque direi^^

alabek
02-06-2014, 11:29
Dubito, del resto hanno 2 dimensioni schermo diverse, e fa parte dei requisiti per la portabilità. Inoltre il T100 è già eccezionale per il proprio prezzo, sopratutto dato che ora si attesta sui 300€, quello che sconvolge è che sia più adatto e stabile nel prezzo il T100 di notebook veri e propri.

E' veramente un dispositivo che mi ha e sta impressionando il T100, perchè semplicemente vale effettivamente il prezzo che ha ed è da veramente molto tempo che non lo posso dire di un device elettronico.

Comunque sono curioso di vedere anch'io effettivamente quali saranno gli sviluppi. Se si arrivasse ad avere il digitalizzatore, eventualmente il 3g (LTE non mi interessa ma schifo non farebbe) e memoria interna maggiore mantenendo le stesse peculiarità (e prezzo) si avrebbe praticamente il tablet perfetto. Piano piano ci si sta avvicinando comunque direi^^

Probabilmente succederà quando il t100 sarà da considerare vecchio...e mi pare ce ne voglia ancora!

michael07
02-06-2014, 12:14

2 GB RAM

Speriamo Asus lo assembli in modo migliore. Ma dalle esperienze avute con S200, X201 e Nexus 7 primo modello, ho qualche dubbio purtroppo.

aiv007
02-06-2014, 18:25

Interessante, continui a trovarti bene? Chiaro che non avendo il digitalizzatore non ci si può aspettare più di tanto, ma già se si riuscisse ad abbozzare degli appunti a mano libera sarebbe un gran successo.
PS Tu hai la pellicola protettiva? Ho letto la recensione di uno che diceva che si rendeva neccessario avere la pellicola per poterla usare... ma non riesco a spigarmi il perchè... Il gommino che protegge la punta non scivola sul vetro? EDIT: altri invece si lamentano che con la pellicola questa viene segnata... Bho?!?

Omar67
02-06-2014, 20:20
Interessante questo articolo. . Il t100 ha segnato un epoca.
http://www.repubblica.it/tecnologia/2014/06/02/news/asus_futuro_ibrido-87910511/?rss

giogio86
02-06-2014, 21:01
Il t300 chi avrà un prezzo esagerato,il t200 costa 100 euro di più ma è migliorato di poco,l'acer switch 10 ha una batteria scarsissima quindi continuo a preferire il t100 attualmente

Nix_Zero
03-06-2014, 01:04
Il t300 chi avrà un prezzo esagerato,il t200 costa 100 euro di più ma è migliorato di poco,l'acer switch 10 ha una batteria scarsissima quindi continuo a preferire il t100 attualmente

il t200 ha un display di dimensioni diverse dal t100 quindi e' in una classe diversa.
il t300 chi e' basato su processore core (non ancora chiaramente specificato quale, comunque i3, i5 o i7), non bay trail e quindi pure lui e' totalmente in un'altra classe, e' una versione "alleggerita" dell'attuale t300.
direi sia un ottimo spread di modelli, senza tante inutili sovrapposizioni come avviene con i vari modelli android asus.

giovandrea
03-06-2014, 07:43

100€ però a partire da adesso, altrimenti lo street price sarebbe di 50€.
Comunque, per me sono 100€ giustificate se migliora la plastica utilizzata. Il solo Atom Z3775 ha perfomance di circa il 16% superiori rispetto all'Atom Z3740 montato nel T100, e non è poco...
Comunque, aspettiamo di vedere l'ufficializzazione :D

EDIT= ok, è ufficiale, ecco un paio di video:
https://www.youtube.com/watch?v=ZQjUcXrzSPQ
https://www.youtube.com/watch?v=vKsH7D5qK34

Confermata la fotocamera posteriore, il jack apposito per la ricarica (non microUSB come il T100), la cover posteriore è sempre in plastica ma non lucida e tende a intrappolare meno le impronte, lo schermo invece è come nel T100 (si sporca solo guardandolo :D), la dock oltre a USB 3.0 ha anche una porta ethernet e una porta USB 2.0

giogio86
03-06-2014, 17:14
Si sa quando esce?

giovandrea
03-06-2014, 17:22
Annunceranno disponibilità e prezzo nelle prossime settimane, secondo me lo troveremo nei negozi da Settembre / Ottobre.
Comunque ci sto già facendo un pensierino :O

Vinnie
04-06-2014, 07:04
Ciao ragazzi.
Anche io neopossessore del T100 (mi arriva domani da Amazon).
L'ho preso fondamentalmente per usarlo come backup delle mie foto quando sono in viaggio.
Mi sono preso due dongle USB 3.0 da 64GB e una microsd sempre da 64.
Penso che ci installerò sopra solo Lightroom.
Mi servirà quindi sia come backup che come tablet 360°. Ho già un iPad 2 ma quello che mi permette questo ASUS l'iPad non riesce.

In attesa ovviamente del T200 :)

Zag_84
04-06-2014, 09:28
100&euro; però a partire da adesso, altrimenti lo street price sarebbe di 50&euro;.
Comunque, per me sono 100&euro; giustificate se migliora la plastica utilizzata. Il solo Atom Z3775 ha perfomance di circa il 16% superiori rispetto all'Atom Z3740 montato nel T100, e non è poco...
Comunque, aspettiamo di vedere l'ufficializzazione :D

EDIT= ok, è ufficiale, ecco un paio di video:
https://www.youtube.com/watch?v=ZQjUcXrzSPQ
https://www.youtube.com/watch?v=vKsH7D5qK34

Confermata la fotocamera posteriore, il jack apposito per la ricarica (non microUSB come il T100), la cover posteriore è sempre in plastica ma non lucida e tende a intrappolare meno le impronte, lo schermo invece è come nel T100 (si sporca solo guardandolo :D), la dock oltre a USB 3.0 ha anche una porta ethernet e una porta USB 2.0

Ti sei dimenticato di dire che è anche 11,6 pollici di schermo ;)Peccato per la ricarica dedicata, magari ricarica più velocemente e magari si può ricaricare anche da usb/microusb!

giovandrea
04-06-2014, 10:32
Si, è vero :D
Se comunque viene venduto a 399€ nella versione da 32GB con la dock già predisposta per l'inserimento di un HD, mi sembra un prezzo onesto. Ancora più onesto se in versione da 64GB :sofico: :sofico:

Perchè peccato per la ricarica dedicata? Sicuramente caricherà la batteria in meno tempo, ma l'hanno fatta apposta per poter rendere libero l'utilizzo della porta microUSB

Nix_Zero
04-06-2014, 11:27
Ti sei dimenticato di dire che è anche 11,6 pollici di schermo ;)Peccato per la ricarica dedicata, magari ricarica più velocemente e magari si può ricaricare anche da usb/microusb!
perdere una usb quando devi caricarlo non e' bello, specie se ne hai solo due (o solo quella se non hai la tastiera montata).

feduss
04-06-2014, 12:48
perdere una usb quando devi caricarlo non e' bello, specie se ne hai solo due (o solo quella se non hai la tastiera montata).

E poi non potresti usare una batteria esterna (ne ho una da 10.4 A con uscita usb a 1 e 2 A)

Vinnie
04-06-2014, 13:08
Se comunque viene venduto a 399€ nella versione da 32GB con la dock già predisposta per l'inserimento di un HD, mi sembra un prezzo onesto. Ancora più onesto se in versione da 64GB :sofico: :sofico:

Perchè peccato per la ricarica dedicata? Sicuramente caricherà la batteria in meno tempo, ma l'hanno fatta apposta per poter rendere libero l'utilizzo della porta microUSB

idea di quando sarà disponibile?

Zag_84
04-06-2014, 15:27
Se comunque viene venduto a 399&euro; nella versione da 32GB con la dock già predisposta per l'inserimento di un HD, mi sembra un prezzo onesto. Ancora più onesto se in versione da 64GB :sofico: :sofico:

Perché così potevi portarti dietro un cavo universale, come quello dei telefonini!

giovandrea
04-06-2014, 18:43
Mi sa che apro il thread "Asus Transformer T200... (quelli che aspettano)" :D
comunque ho chiesto (per l'ennesima volta) di trasformare questo thread in official