PDA

View Full Version : Asus Transformer T100... (quelli che aspettano)

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

Promezio
27-11-2013, 18:10
Asus Italia su Twitter ha appena risposto a un utente affermando che in Italia il T100 uscirà solo in versione da 32gb.

La Germania sembra la sola nazione oltre agli Stati Uniti ad aver ricevuto i dispositivi 64gb.

PESFAN
27-11-2013, 20:08
Oltre che dagi esperti , non si trova in nessun altro negozio fisico?

jock3r90
27-11-2013, 20:21
Buongiorno ragazzi,
scusate la domanda, ma l'alternativa a questo Asus che con 350€ ti lasciano un "netbook" completo quad core, touch e con tastiera staccabile.... quale è???

Se nn ti interessa la tastiera vai di Hp Omni 10 ;)

giovandrea
27-11-2013, 20:28
Ottima domanda.
Ho visto che in qualche sito lo nominavano insieme al Chromebook...

Beh un paragone coi Chromebook non mi pare proprio azzeccato :sofico:

Telperion
27-11-2013, 22:49
Scusate,qualcuno conosce o ha già visto l'asus vivo tab smart (quello con windows rt)?
Come qualità costruttiva è paragonabile al t100?

No perché io c'è l'ho e devo dire che è ottimo. Vorrei avere un metro di paragone.

Grazie mille

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

DooM1
27-11-2013, 22:54
Scusate,qualcuno conosce o ha già visto l'asus vivo tab smart (quello con windows rt)?
Io ho visto il vivotab smart LTE, con windows 8, credo che la "scocca" sia la stessa dell'RT.
La qualità costruttiva era comunque economica, nel senso che ho letto, e ho anche purtroppo constatato, che ci sono stati alcuni esemplari fallati.
Però tenuto in mano, la sensazione di solidità era buona, non eccezionale ma buona, assolutamente positiva.

Ma io mi sono fatto l'idea che questo T100 (non l'ho mai visto) sia leggermente peggio.

franky88
28-11-2013, 00:51
per quanto il vivo tab e ancor meglio il surface abbiano scocche e assemblaggi fenomenali (adoro quel vetro e metallo Mg liscio e leggero)...winRt rimane un dito anale.

il t100 cmq ha dei materiali e rifiniture a prima vista pessime. (e coi giorni l impressione non passa :(

l unico vero scazzo pesante è chrome inutilizzabile

DooM1
28-11-2013, 01:04
l unico vero scazzo pesante è chrome inutilizzabile
Perché?

franky88
28-11-2013, 01:10
perché nonostante tutti gli smanetti, lagga brutalmente.

mentre ie11 gira a meraviglia

giovandrea
28-11-2013, 07:38
Vorrei sapere il motivo, ma Chrome ha accelerazione HW abilitata?
Hai provato in ambiente desk o metro?

elevation1
28-11-2013, 07:39
Provato chrome 32 la beta intendo?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Promezio
28-11-2013, 11:12
Alcuni su forum stranieri consigliano di installare Google Chrome Canary
https://www.google.com/intl/it/chrome/browser/canary.html

giovandrea
28-11-2013, 12:02
Amazon mi sta avvisando che non sanno ancora della data di disponibilità del T100

Massu4
28-11-2013, 15:09
Mi è arrivato ieri ordinato su Marcopoloshop.

Io personalmente lo trovo molto ben fatto ed assolutamente fruibile.
In casa ho un iphone, un nexus 4, un nexus 7 ed un ultrabook samsung serie 5 con processore i5 e windows 7.

Insomma... mi manca solo linux e poi li ho tutti.

Secondo me è un ottimo prodotto ed è proprio quello che mi aspettavo, cioè un prodotto estremamente portatile...per essere usato nei momenti di svago, ma che possa all'occasione diventare uno strumento di produttività personale a tutti gli effetti.

Va detto che non ho esigenze grafiche di altissimo livello (niente giochi sparatutto per intenderci), però il T100 mi appare molto fluido sia con interfaccia modern che in modalità desktop.

Ho avuto qualche difficoltà a rapportarmi con le nuove gesture di windows 8, ma non è certo colpa del prodotto...e dopo un po' che ci si lavora sopra devo dire che è molto piacevole.

Tornando all'hardware, dal punto di vista della qualità costruttiva, a me personalmente sembra molto ben fatto. Il sistema di aggancio alla tastiera è solido ed i materiali mi sembrano buoni, così come gli accoppiamenti (in linea con il nexus 7 sempre di Asus). Ok, è di plastica lucida e non di alluminio o di plastica morbida. De gustibus...a me piace.

La tastiera è assolutamente fruibile e comoda rispetto alla scrittura su schermo, quindi è un assoluto plus. Io personalmente non la trovo nemmeno piccola, ma più che sufficiente.

Il touchpad funziona bene dopo aver fatto la configurazione iniziale. In fase di configurazione infatti lagga un po', ma poi i problemi spariscono del tutto. Non è enorme, ma per chi si è fatto le ossa sui laptop di qualche anno fa...questo è un prodotto di ottimo livello.

Lo schermo, pur non essendo un retina è di buon livello. Io l'ho trovato molto luminoso e non ho notato la "relativa" scarsità in termini di ppi.

Gli unici punti di debolezza che ho rilevato, se vogliamo, sono:
Il peso della tastiera. Se 500 grammi per il tablet sono "giusti"...per una tastiera "vuota" (senza HD e senza batteria aggiuntiva) mi sembrano un po' troppi. Credo che il motivo sia quello di non far ribaltare il tablet quando usato in modalità notebook.

L'altro piccolo "neo",ma questo lo sapevo già, è sempre a carico della tastiera ed è la presenza di una sola porta USB, per di più sulla parte sinistra. Se fosse stata a destra sarebbe stata più comoda per agganciare mouse, chiavette, HD esterni, hub, ecc...
Forse in Corea sono tutti mancini :D

I miei voti in sintesi:
Prezzo = 10
Qualità costruttiva = 8
Materiali = 8
Portabilità = 10
Schermo = 9
Tastiera = 8
Touchpad =8
Peso = 7
Porte = 7
Fluidità = 10

Io lo promuovo quindi a pieni voti e confermo il rapporto qualità-prezzo-portabilità eccezionale.

franky88
28-11-2013, 15:10
ho provato chrome beta, hw sempre attiva, versione metro, e tutto ciò che mi veniva in mente.

chrome lagga. fine

burundz
28-11-2013, 16:07
OT ma non troppo, su Redcoon c'è il Lenovo Miix 10 da 64gb, 499 euro il prezzo (e s.o. android :mbe: )

Zenigata
28-11-2013, 18:25
Credete che un prodotto vecchio di un anno, che costa 500 euro e monta un Atom della precedente generazione ma ha una s-pene e 64b di memoria, come il XE500T1C ATIV Smart PC (http://www.samsung.com/uk/consumer/pc-peripherals/tablet-pc/tablet-pc/XE500T1C-A02UK)possa in qualche modo essere competitivo rispetto al T100?

Grazie

Promezio
28-11-2013, 18:36
Sì, appunto. Secondo me non c'è alcun confronto con altri prodotti, per avere un tablet (con tastiera) di questa tipologia bisogna spendere dai 600 euro in su.

perritos
28-11-2013, 18:38
@Massu4

Dopo quanto tempo dall'ordine ti è arrivato?

PS. Ottima rece... mi hai convinto ;-)

sethi79
28-11-2013, 20:06

Io personalmente lo trovo molto ben fatto ed assolutamente fruibile.
In casa ho un iphone, un nexus 4, un nexus 7 ed un ultrabook samsung serie 5 con processore i5 e windows 7.

Insomma... mi manca solo linux e poi li ho tutti.

Secondo me è un ottimo prodotto ed è proprio quello che mi aspettavo, cioè un prodotto estremamente portatile...per essere usato nei momenti di svago, ma che possa all'occasione diventare uno strumento di produttività personale a tutti gli effetti.

Va detto che non ho esigenze grafiche di altissimo livello (niente giochi sparatutto per intenderci), però il T100 mi appare molto fluido sia con interfaccia modern che in modalità desktop.

Ho avuto qualche difficoltà a rapportarmi con le nuove gesture di windows 8, ma non è certo colpa del prodotto...e dopo un po' che ci si lavora sopra devo dire che è molto piacevole.

Tornando all'hardware, dal punto di vista della qualità costruttiva, a me personalmente sembra molto ben fatto. Il sistema di aggancio alla tastiera è solido ed i materiali mi sembrano buoni, così come gli accoppiamenti (in linea con il nexus 7 sempre di Asus). Ok, è di plastica lucida e non di alluminio o di plastica morbida. De gustibus...a me piace.

La tastiera è assolutamente fruibile e comoda rispetto alla scrittura su schermo, quindi è un assoluto plus. Io personalmente non la trovo nemmeno piccola, ma più che sufficiente.

Il touchpad funziona bene dopo aver fatto la configurazione iniziale. In fase di configurazione infatti lagga un po', ma poi i problemi spariscono del tutto. Non è enorme, ma per chi si è fatto le ossa sui laptop di qualche anno fa...questo è un prodotto di ottimo livello.

Lo schermo, pur non essendo un retina è di buon livello. Io l'ho trovato molto luminoso e non ho notato la "relativa" scarsità in termini di ppi.

Gli unici punti di debolezza che ho rilevato, se vogliamo, sono:
Il peso della tastiera. Se 500 grammi per il tablet sono "giusti"...per una tastiera "vuota" (senza HD e senza batteria aggiuntiva) mi sembrano un po' troppi. Credo che il motivo sia quello di non far ribaltare il tablet quando usato in modalità notebook.

L'altro piccolo "neo",ma questo lo sapevo già, è sempre a carico della tastiera ed è la presenza di una sola porta USB, per di più sulla parte sinistra. Se fosse stata a destra sarebbe stata più comoda per agganciare mouse, chiavette, HD esterni, hub, ecc...
Forse in Corea sono tutti mancini :D

I miei voti in sintesi:
Prezzo = 10
Qualità costruttiva = 8
Materiali = 8
Portabilità = 10
Schermo = 9
Tastiera = 8
Touchpad =8
Peso = 7
Porte = 7
Fluidità = 10

Io lo promuovo quindi a pieni voti e confermo il rapporto qualità-prezzo-portabilità eccezionale.

Salve a tutti, ho comprato questo "aggeggio" sabato mattina... sempre dalla nota catena di esperti. Dopo una settimana si prove posso dire che sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto e concordo pienamente con le valutazioni di Massu4.

Alessandromagno67
28-11-2013, 20:50

I miei voti in sintesi:
Prezzo = 10
Qualità costruttiva = 8
Materiali = 8
Portabilità = 10
Schermo = 9
Tastiera = 8
Touchpad =8
Peso = 7
Porte = 7
Fluidità = 10

Salve a tutti, ho comprato questo "aggeggio" sabato mattina... sempre dalla nota catena di esperti. Dopo una settimana si prove posso dire che sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto e concordo pienamente con le valutazioni di Massu4.

Salve,
ho aspettato con trepidazione questo Asus T100, ma quello che mi ha frenato nell'acquisto è stata qualche lamentela sulla luminosità dello schermo (non sul contrasto o nitidezza che sembrano essere ottime).
Proprio perchè questo aspetto per me è fondamentale, lavorando molto in ambienti luminosi, mi stavo orientando sull'Hp Omnia o sul Venue 11 Pro.

Mi pare che ci sia anche un dato ufficiale sulla luminosità del T100 che è di 210 nits.
Per dare un termine di paragone il Nokia Lumia 2520 che sta uscendo avrà 600 nits e l'Ipad mi pare sia sui 500.

Sono quindi confortato dal leggere che siete soddisfatti dello schermo però vi chiedo se potreste, con occhio molto critico, fare delle prove in ambienti illuminati o, come nel caso di Massu4, dei confronti con altri tablet.

Grazie comunque per le eventuali risposte

Massu4
28-11-2013, 20:59
@Massu4

Dopo quanto tempo dall'ordine ti è arrivato?

PS. Ottima rece... mi hai convinto ;-)

Ordinato venerdì pomeriggio della scorsa settimana, arrivato mercoledì mattina.
Leggermente in ritardo rispetto a quanto dichiarato al momento dell'acquisto, ma comunque buono!

Massu4
28-11-2013, 21:05
Salve,
ho aspettato con trepidazione questo Asus T100, ma quello che mi ha frenato nell'acquisto è stata qualche lamentela sulla luminosità dello schermo (non sul contrasto o nitidezza che sembrano essere ottime).
Proprio perchè questo aspetto per me è fondamentale, lavorando molto in ambienti luminosi, mi stavo orientando sull'Hp Omnia o sul Venue 11 Pro.

Mi pare che ci sia anche un dato ufficiale sulla luminosità del T100 che è di 210 nits.
Per dare un termine di paragone il Nokia Lumia 2520 che sta uscendo avrà 600 nits e l'Ipad mi pare sia sui 500.

Sono quindi confortato dal leggere che siete soddisfatti dello schermo però vi chiedo se potreste, con occhio molto critico, fare delle prove in ambienti illuminati o, come nel caso di Massu4, dei confronti con altri tablet.

Grazie comunque per le eventuali risposte

Confesso di averlo provato solo in ufficio con illuminazione "a giorno" (anche perché il sole non c'è da me in questi giorni) e la luminosità è a mio giudizio più che buona.
Per intenderci era identica a quella del desktop con cui lavoro.

Usato all'esterno...secondo me è equivalente al nexus 7...che in piena luce si vede, ma non è un e-reader.

A sensazione, l'ipad è più brillante (ce l'ha un mio collega) ma all'esterno in pieno sole anche il tablet della mela non è granché...penso che sia dovuto anche agli schermi lucidi.

Secondo me, per le tue esigenze, ti conviene aspettare che sia disponibile nei negozi per provarlo dal vivo.

Zenigata
28-11-2013, 23:01
La tastiera del T100 rimane saldamente "attaccata" allo schermo oppure digitando, si perde saltuariamente contatto?

Grazie

Promezio
29-11-2013, 11:02
La tastiera del T100 rimane saldamente "attaccata" allo schermo oppure digitando, si perde saltuariamente contatto?

Grazie

A questo posso rispondere io, non si perde alcun contatto perché una volta che si incastra il tablet alla tastiera, non è possibile "allentarli", per rimuovere il tablet dalla tastiera bisogna infatti prima cliccare su un pulsante fisico.
Inoltre direi che una simile eventualità sarebbe stata a dir poco segnalata rappresentando una non poco grave lacuna.

Alessandromagno67
29-11-2013, 11:42
Ma la tastiera è "basculante"? Quando il tablet è attaccato alla tastiera ha un minimo di gioco in modo che si riesca a regolare un po' il display?

franky88
29-11-2013, 12:43
la tastiera è reclinabile come qualsiasi laptop.
ovviamente occhio ai contatti che per quanto solidi sono sempre...incerti

Alessandromagno67
29-11-2013, 13:03
la tastiera è reclinabile come qualsiasi laptop.
ovviamente occhio ai contatti che per quanto solidi sono sempre...incerti

Grazie.

Un'altra curiosità: avevo letto che ci sarebbe la possibilità di far vedere/integrare la memoria della microsd con quella di sistema; tramite un software o tramite gestione dischi nel pannello di controllo.
Qualcuno ha provato o si ricorda come?

PESFAN
29-11-2013, 13:15
Grazie.

Un'altra curiosità: avevo letto che ci sarebbe la possibilità di far vedere/integrare la memoria della microsd con quella di sistema; tramite un software o tramite gestione dischi nel pannello di controllo.
Qualcuno ha provato o si ricorda come?

Nel topic del vivo tab smart, in prima pagina, c'era questa guida scritta da Faby71, non so se vale anche per questo ma si potrebbe provare:

Per chi vuole far vedere la sdcard come disco interno per installare app o altre cose seguite questa guida:

Procedimento:

1- Creare una cartella programmi all'interno della sd (es D:/Programmi);
2- Creare una cartella SDHC nella directory C:/Programmi;
3- Cliccare col tasto destro del mouse su Computer e selezionare la voce Gestione;
4- Selezionare il plugin Gestione Disco sotto Archiviazione (Frame destro del programma);
5- Cliccare col tasto destro sul drive della vostra sd e selezionare Cambia lettera e percorso unità;
6- Cliccare su Aggiungi...;
7- Selezionare "Monta in questa cartella vuota NTFS" e sfoglia fino alla cartella che hai creato nel passaggio 2;
8- Clicca Ok su tutte e 3 le finestre aperte e chiudi Gestione computer.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2535459

Alessandromagno67
29-11-2013, 13:32
Ottimo. Mi sto convincendo sullo schermo e l'altro dubbio che avevo era sulla memoria di soli 32gb. Naturalmente la microsd dovrebbe avere valori alti in lettura e scrittura.

perritos
29-11-2013, 13:39
Mi stavo chiedendo, dato che esistono i modelli con l'HD all'interno della tastiera, se sia possibile aprirla per installarne uno.
Ovviamente non vi chiedo di aprirla pero' sarebbe interessante poterlo scoprire.

PESFAN
29-11-2013, 13:42
Mi stavo chiedendo, dato che esistono i modelli con l'HD all'interno della tastiera, se sia possibile aprirla per installarne uno.
Ovviamente non vi chiedo di aprirla pero' sarebbe interessante poterlo scoprire.

No, non è possibile.

mode88
29-11-2013, 13:42
Scusate la mia ignoranza,ma mi pare di avere sentito che una micro sd di classe 10 comunque sia lentissima e dia molti problemi con le app installate.

Promezio
29-11-2013, 17:33

Questo link risponde ai tuoi dubbi http://www.eeevolution.it/asus-transformer-book-t100-disco-tastiera/

pollege
29-11-2013, 19:06
Ragazzi come si comporta con i 2gb di ram?

franky88
29-11-2013, 21:28
ram: tocca aprire un occhio a tutte le app aperte, incluse quelle metro...ma non troppo limitante.

sono i 32gb di emmc la vera limitazione :(

trendy
29-11-2013, 22:13
non so se vi possa interessare, ma è uscita finalmente una recensione in italiano su webtrek.it

giovandrea
30-11-2013, 07:59
Amazon ha ulteriormente abbassato il prezzo dell'oggetto a 343.52€

proxt
30-11-2013, 12:11
non so se vi possa interessare, ma è uscita finalmente una recensione in italiano su webtrek.it

Grazie per la segnalazione, aspettiamo una bella recensione video ora.

sethi79
30-11-2013, 17:36
Avete mica qualche custodia da consigliare per questo aggeggio?

Promezio
01-12-2013, 10:34
Grazie per la segnalazione, aspettiamo una bella recensione video ora.

Ve ne sono decine e decine su Youtube, il tablet è uscito negli USA da quasi un mese e mezzo.

franky88
01-12-2013, 15:13
qualcuno riesce a far girare decentemente chrome desktop?
a me lo scroll lagga terribilmente.

ie11 non mi funziona il synch dei preferiti...
:mc:

boffo73
01-12-2013, 15:37
USA firefox

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Telperion
01-12-2013, 15:52

No perché io c'è l'ho e devo dire che è ottimo. Vorrei avere un metro di paragone.

Grazie mille

Alla fine l'ho comprato anche io. Da expert, ovviamente.

La differenza qualitativa con il vivo tab smart c'è. A cominciare dalla cassa in plastica invece che alluminio, vabè ma questo si sapeva. Il monitor però è in plastica mentre quello del vivo era in vetro e al tatti si sentiva.

In ogni caso rimango dell'idea che a questo prezzo quello che viene offerto è un ottimo compromesso.

Saluti!

DooM1
01-12-2013, 15:57
Ma i monitor capacitivi non sono tutti in vetro?

Aenil
01-12-2013, 16:18

No posso essere benissimo anche in plastica :)

Telperion
01-12-2013, 17:30

Può darsi ma al tatto mi sembra plastica

franky88
01-12-2013, 18:03
browsers wars: vi invito a provare http://www.repubblica.it/.

mozilla lagga.
chrome lagga...e crasha.

conclusione:
IE11 è l unico browser stabile e fluido sul t100 per me.

a voi?

tecnologico
01-12-2013, 20:01
ma avendo un win bello e completo si ha la necessità di sbattimenti con firewall, antivirus antispy e tutto il resto? avrò a che fare con errori di sistema, formattazioni e simili? dopo un po si appesantirà a bestia e andrà lentissimo?

proxt
01-12-2013, 22:51
Ve ne sono decine e decine su Youtube, il tablet è uscito negli USA da quasi un mese e mezzo.

Infatti mi riferivo ad una recensione in italiano che mi sembra ancora assente.

franky88
01-12-2013, 23:13
immagino che come tutti i win dopo un pò scapoccia e il firmattone è d obbligo...
personalmente non uso antivirus. solo malwarebytes e defender default

un parere sul perché chrome e firefox laggano e ie11 no? :muro:

fenix-69
01-12-2013, 23:18
ma avendo un win bello e completo si ha la necessità di sbattimenti con firewall, antivirus antispy e tutto il resto? avrò a che fare con errori di sistema, formattazioni e simili? dopo un po si appesantirà a bestia e andrà lentissimo?

Se lo chiedi, significa che andrà esattamente come dici.. perchè sicuramente sarai uno di quelli che installano programmi senza badare alle toolbar, scaricano dal mulo le crack di qualsiasi cosa e installano gli "accelerator" non appena vedono un banner su youjizz :fagiano:

Promezio
02-12-2013, 08:18
Sul fatto che il vivo tab sia meglio costruito non c'è dubbio. Ma il monitor del t100 è assolutamente in vetro, anzi mi sembra che sia lo stesso del vivo tab.

Per quanto riguarda Google Chrome, provate ad usare Chrome Canary. Ho letto su un forum che funziona.

wuzzy_mu
02-12-2013, 08:34
ciao
otima recensione con benchmark e foto (angoli visuale schermo, luminosità):

http://www.notebookcheck.net/Review-Asus-Transformer-Book-T100TA-C1-GR-Convertible.106219.0.html

spero possa essservi utile, visto il prezzo mi pare un ottimo prodotto

Ra-Ro
02-12-2013, 08:39
browsers wars: vi invito a provare http://www.repubblica.it/.

mozilla lagga.
chrome lagga...e crasha.

conclusione:
IE11 è l unico browser stabile e fluido sul t100 per me.

a voi?

Chrome e Firefox sono diventati pesantissimi, in alcuni siti laggano pure usando pc con processore Intel i5. Sul mio netbook Atom di qualche anno fa è diventato difficile anche guardare video su Youtube a 240p (il processore è fisso al 100%), mentre con Internet Explorer posso vedere gli stessi video anche a 720p.

tecnologico
02-12-2013, 09:59
Se lo chiedi, significa che andrà esattamente come dici.. perchè sicuramente sarai uno di quelli che installano programmi senza badare alle toolbar, scaricano dal mulo le crack di qualsiasi cosa e installano gli "accelerator" non appena vedono un banner su youjizz :fagiano:

nono sono un mago del compiuters come te con un 69 e un culo nell avatar.

che deduzione del menga, lasciamelo dire.

tecnologico
02-12-2013, 10:00
Chrome e Firefox sono diventati pesantissimi, in alcuni siti laggano pure usando pc con processore Intel i5. Sul mio netbook Atom di qualche anno fa è diventato difficile anche guardare video su Youtube a 240p (il processore è fisso al 100%), mentre con Internet Explorer posso vedere gli stessi video anche a 720p.

io ho un t8100, cpu vecchia di 7 anni con firefox con qualche add e non mi lagga mica. chrome non so, non lo uso.

Zenigata
02-12-2013, 14:31
Da giovedì 5 dicembre Asus T100 in offerta da Mediaworld a 329 euro!

tecnologico
02-12-2013, 14:45

non male.

fqvanin
02-12-2013, 15:07
CiAo a tutti. Qualcuno ha provato a far girare TrackMania su questo bel gingillo?

JefferFB
02-12-2013, 15:30
ciao a tutti, anche io sono molto interessato ad acquistare un tablet con i nuovi processori atom con win 8.1

Volevo chiedervi una cosa:

1) la definizione di questo tablet è soddisfacente? al di fuori che non mi serva un full hd, ma foto e video si vedono bene o hanno l'effetto pixel visibile?(un po quadrettoso diciamo, premetto che non posso andarlo a vedere di persona prima del fine settimana)

2) il modulo 3g non c'è giusto?

3) sono indeciso fra questo, l'hp omni 10 e il dell vanue 11, ovviamente hanno prezzi diversi, come budget non vorrei supererare i 400€, ma l'hp vale il sovrapprezzo oppure no?

4) a livello di autonomia l'hp e questo?

Grazie!

Telperion
02-12-2013, 16:21

Mi viene un po' da Bestemmiare in questi casi.....😤😤

Vabè diciamo che anche io avevo fretta di comprarlo. Più che altro nei 20 euro ci si può far stare qualche accessorio tipo la micro sd

DooM1
02-12-2013, 16:36
1) Io ho visto il VivoTab Smart LTE che ha un monitor con stessa risoluzione, e secondo me si vede benone.
La questione del FullHD in display così piccoli la trovo una commercialata ridicola, a meno di particolari esigenze ovviamente.
Secondo me il FullHD ha poco senso in monitor inferiori al 23", ok che un tablet e cell lo guardi da vicino, ma non esageriamo.

2) No, non c'è, e non è previsto un modello con.

3 e 4 non sono in grado di rispondere, considera comunque che questo Asus ha un rapporto specifiche/prezzo altissimo, nel senso anche che sono andati a risparmio su qualche materiale. Sembra un buon aggeggio, ma non è certamente di alta qualità.
Quindi se vedi un apparecchio simile ad un prezzo un po' superiore, molto probabilmente è l'asus ad avere un prezzo basso, e non l'altro un prezzo alto.

elevation1
02-12-2013, 17:04
certo che 329 euro che prezzo... sarà solo nei negozi fisici o anche online?

giovandrea
02-12-2013, 17:06

Interessante, vedo se riesco a farci un salto!

DooM1
02-12-2013, 17:12
Dove l'hai visto?
Solo da te o in tutti i mediaworld ?

daedin89
02-12-2013, 17:33
in tutti i mediaworld.
c'è sul volantino nazionale ;) basta guardare sul sito ufficiale. è pure in prima pagina! :D

DooM1
02-12-2013, 17:38
Eh ma per tutti i diavoli ho appena cercato, ho usato pure la ricerca e non m'ha trovato un tubo!
Faccio schifo :D:D

XB-J
02-12-2013, 17:45
Su Amazon è sceso a 335 €

JefferFB
02-12-2013, 19:26
1) Io ho visto il VivoTab Smart LTE che ha un monitor con stessa risoluzione, e secondo me si vede benone.
La questione del FullHD in display così piccoli la trovo una commercialata ridicola, a meno di particolari esigenze ovviamente.
Secondo me il FullHD ha poco senso in monitor inferiori al 23", ok che un tablet e cell lo guardi da vicino, ma non esageriamo.

2) No, non c'è, e non è previsto un modello con.

3 e 4 non sono in grado di rispondere, considera comunque che questo Asus ha un rapporto specifiche/prezzo altissimo, nel senso anche che sono andati a risparmio su qualche materiale. Sembra un buon aggeggio, ma non è certamente di alta qualità.
Quindi se vedi un apparecchio simile ad un prezzo un po' superiore, molto probabilmente è l'asus ad avere un prezzo basso, e non l'altro un prezzo alto.

Grazie mille! Secondo te operazioni di editing video semplici con pinnacle o Power director riuscirei a farli? Vorrei lavorare i progetti li e finirli col mio notebook. È possibile teoricamente?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

DooM1
02-12-2013, 19:38
Teoricamente si... ma praticamente non so fino a che punto.
Il vantaggio per esempio di un monitor fullHD è proprio, non solo di avere una definizione maggiore, ma di avere più spazio di lavoro.
Naturalmente questo vuol dire che tutta la roba, scritte, icone, saranno piccole, e la comodità a mio parere diventa troppo scarsa per "lavorare".
Il videoediting è una cosa troppo pesante, se hai in mente di fare 'sta roba io non prenderei in considerazione un tablet, almeno non di questo tipo.

JefferFB
02-12-2013, 20:28
Il vantaggio per esempio di un monitor fullHD è proprio, non solo di avere una definizione maggiore, ma di avere più spazio di lavoro.
Naturalmente questo vuol dire che tutta la roba, scritte, icone, saranno piccole, e la comodità a mio parere diventa troppo scarsa per "lavorare".
Il videoediting è una cosa troppo pesante, se hai in mente di fare 'sta roba io non prenderei in considerazione un tablet, almeno non di questo tipo.

Non vorrei fare nulla di pesante solo montaggio basico su tablet e rifinire tutto su PC.
Vorrei fare qualcosa tipo imovie. Inserisco video, taglio, 2 transizioni e lo passo poi al notebook.
Più che risoluzione io parlavo di ppi. Cioè mi piacerebbe un video definito per vedere video e foto. Non voglio un effetto pixelloso. Non so se riesco a farmi capire.

sethi79
02-12-2013, 22:40
Nuovo aggiornamento bios per il T100, ora siamo alla 220

JefferFB
03-12-2013, 08:54

ho guardato un video su youtube e l'editing video è possibile anche velocemente, non capisco veramente a questo punto come sia possibile...cioè è veramente potente questo tablet/pc...ad un presso basso...boh

giovandrea
03-12-2013, 08:56
L'editing video è veloce perchè usa il quick sync Intel (http://www.intel.it/content/www/it/it/architecture-and-technology/quick-sync-video/quick-sync-video-general.html)

tecnologico
03-12-2013, 09:58
domanda:
si dice di preferire i tab win non rt perchè qui ci si può installare ciò che si vuole..ma voi che ci installate su un tab? in quei 10 pollici e con quelle iconee minuscole e l' hw non proprio da desk?

JefferFB
03-12-2013, 09:58
L'editing video è veloce perchè usa il quick sync Intel (http://www.intel.it/content/www/it/it/architecture-and-technology/quick-sync-video/quick-sync-video-general.html)

in realtà ho visto un video con power director, ma cmq anche il programma inter non è male...sono veramente senza parole cmq, con questi nuovi processori si apre un mondo per i tablet con soluzioni desktop

JefferFB
03-12-2013, 10:01
domanda:
si dice di preferire i tab win non rt perchè qui ci si può installare ciò che si vuole..ma voi che ci installate su un tab? in quei 10 pollici e con quelle iconee minuscole e l' hw non proprio da desk?

non so bene se un 10 sia poco (addirittura ci sono dei nuovi 8 pollici dell con lo stesso sistema), il discorso è che puoi usare le app dell'rt e nello stesso momento usare un programma x86. è una convergenza impensabile fino a pochi mesi fa. soprattutto con prestazioni sopra la media

giovandrea
03-12-2013, 10:11
domanda:

Le icone le puoi ingrandire, ma puoi comunque avere un sistema abbastanza portatile da attaccare via HDMI a qualsiasi televisore e godere di un ambiente desktop abbastanza appagante.
L'Atom integrato è equiparabile ad un E6300 @1.86Ghz, quindi diciamo che non fa propriamente schifo.

pirella
03-12-2013, 10:19
Ma avete mai sentito parlare di netbook?

i produttori ci hanno puntato tanto, per poi arrivare alla fine della produzione in questi mesi dato che la gente comprava i tablet ed è stato un mezzo "flop"...

e ora c'è un passo in avanti: si sono re-inventati il "netbook" con la tastiera staccabile... che diventa un tablet! :sofico:

Io sul mio netbook ci ho installato di tutto: non ci posso giocare ne fare editing... Ma ci guardo un filmetto sul letto, ci leggo dei pdf... e lo uso anche per lavoro!!! ci scarico il programma sui PLC dentro al cantiere :D
Prima utilizzavo un 15" da 2Kg... poi ho visto che un netbook è più leggero, e la batteria dura 10 ore quindi scarico tutti i programmi dentro ai PLC senza fermarmi mai :stordita:

Cioè, se volete giocarci non compratelo... ma se volete usarlo per internet e office, è perfetto.

tecnologico
03-12-2013, 10:25
... ma se volete usarlo per internet e office, è perfetto.

e in quel caso non è meglio rt? a parità di costo il tablet è una spanna sopra e dura anche di più la carica...

per me win completo su tab da 10 è una roba un po acerba...magari su un tab da 12\3, con un filo di autonomia in più ,un monitor decente e un supporto alle pen per appunti allora si che riprendono senso..ma così sono abbastanza inutili, sono tab cheb o verranno usati come si usa rt o se usati come win completo..saranno fonte di bestemmioni e di tab incollati tra un annetto...con relativo formattone..ha ragione l' utente quando parla non di tab ma di netbook spezzati. e i netbook alla lunga erano na porcheria unica

mio parere ovviamente

franky88
03-12-2013, 10:28
rt è una barzelletta.
non ha apps. non installa exe. non ha app desktop.

morirà a breve ;)

tecnologico
03-12-2013, 10:32
rt è una barzelletta.
non ha apps. non installa exe. non ha app desktop.

morirà a breve ;)

nemmeno tutti gli altri tab android e os .sta smania di paragonare un tab a un pc non la capisco, va rt va paragonato ad android e os.

e di exe che ci installeresti su un tab?

per quanto riguarda le app..manca forse tutta quella spazzatura che caratterizza android ma tutto il resto è li. in 12 mesi il marker si è riempito in maniera netta.

Alessandromagno67
03-12-2013, 10:35
Prima recensione di Anandtech,il titolo è esplicativo:

http://www.anandtech.com/show/7428/asus-transformer-book-t100-review

Correggetemi se sbaglio, ma da questa recensione si evince che su file di 256Kb in sequenza, la velocità di lettura è di 87mb/s e quella in scrittura è di 25mb/s.

Tralasciando le microsdhc classe 10 standard (che arrivano a max 10/20 mb in scrittura), sono in commercio da parte della sandisdk due nuovi modelli più performanti:
SDSDQX-064G Extreme Plus che arriva a 80mb in lettura e 50mb in scrittura e il
SDSDQXL-064G Extreme che arriva a 45 mb sia in lettura che in scrittura.

Costano circa 100 € la prima e 70/80 la seconda.

E' corretto pensare che se installo dei programmi su una di queste microsd non ho il famoso collo di bottiglia che potrei avere con le altre microsd finora in commercio?

franky88
03-12-2013, 10:37
quella che per te è spazzatura, per me sono dropbox con funzioni avanzate, lettori cbr buoni, player video rodati, giochini simpatici, launcher, youtube ben fatto, app medicina evolute. mod su mod cyano e non.
i widget.
gmail ben integrato. sync che funza.

rt....è nulla.
é rimasto lì abbandonato.

Aenil
03-12-2013, 10:48
quella che per te è spazzatura, per me sono dropbox con funzioni avanzate, lettori cbr buoni, player video rodati, giochini simpatici, launcher, youtube ben fatto, app medicina evolute. mod su mod cyano e non.
i widget.
gmail ben integrato. sync che funza.

rt....è nulla.
é rimasto lì abbandonato.

per carità non voglio farti cambiare la tua profonda idea di RT dall'alto delle tue osservazioni onnipotenti, però dico solo che ho fatto l'azzardo di prendere un Surface 2 (sì perchè comunque è un prodotto nuovo e se questo non ci piove) e lo vedo tutt'altro che abbandonato, questo lo dico dopo un mese di utilizzo quotidiano dove non mi è MAI mancato nulla, saluti :) (mi dispiace dirlo ma il problema è che spesso non sapete manco di cosa state parlando.. )

____

tornando in topic questo T100 si sta dimostrando molto interessante, per me sarebbe stato perfetto anche a 100€ in più ma con materiali meno plasticosi, usb 3.0 integrata e soprattutto uno schermo FullHD qualitativamente almeno al pari della concorrenza :)

Promezio
03-12-2013, 10:51
Correggetemi se sbaglio, ma da questa recensione si evince che su file di 256Kb in sequenza, la velocità di lettura è di 87mb/s e quella in scrittura è di 25mb/s.

Tralasciando le microsdhc classe 10 standard (che arrivano a max 10/20 mb in scrittura), sono in commercio da parte della sandisdk due nuovi modelli più performanti:
SDSDQX-064G Extreme Plus che arriva a 80mb in lettura e 50mb in scrittura e il
SDSDQXL-064G Extreme che arriva a 45 mb sia in lettura che in scrittura.

Costano circa 100 € la prima e 70/80 la seconda.

E' corretto pensare che se installo dei programmi su una di queste microsd non ho il famoso collo di bottiglia che potrei avere con le altre microsd finora in commercio?

A quel prezzo non potresti pensare di prendere la Samsung PRO sdxc che dichiara valori di lettura fino a 80mb/s e di scrittura 40mb/s e costa 53 euro su Amazon.

franky88
03-12-2013, 10:51
ho posseduto il surface 1, e rivenduto qui su hwup dopo pochi giorni.
non sarai d accordo con me e ok.
ma so di cosa parlo.

JefferFB
03-12-2013, 10:55
Ma avete mai sentito parlare di netbook?

i produttori ci hanno puntato tanto, per poi arrivare alla fine della produzione in questi mesi dato che la gente comprava i tablet ed è stato un mezzo "flop"...

e ora c'è un passo in avanti: si sono re-inventati il "netbook" con la tastiera staccabile... che diventa un tablet! :sofico:

Io sul mio netbook ci ho installato di tutto: non ci posso giocare ne fare editing... Ma ci guardo un filmetto sul letto, ci leggo dei pdf... e lo uso anche per lavoro!!! ci scarico il programma sui PLC dentro al cantiere :D
Prima utilizzavo un 15" da 2Kg... poi ho visto che un netbook è più leggero, e la batteria dura 10 ore quindi scarico tutti i programmi dentro ai PLC senza fermarmi mai :stordita:

Cioè, se volete giocarci non compratelo... ma se volete usarlo per internet e office, è perfetto.

Guarda..io ho avuto un po di tutto, compreso un netbook, e ti dico, che guardando i filmati su youtube, mi sono stupito della potenza di questi tablet.
Poi, ovvio, sto comprando un qualcosa che non ha una potenza assurda, ma per cose semplici in mobilità è perfetto.
Riguardo i giochi, ho visto che muove bene giochi abbastanza semplici ma neanche tanto datati o "leggeri" (ho visto un video con world of warcraft, che ha una grafica vecchia ma muove parecchi pg su schermo). Detto questo io non lo prenderei per giocare, ma per fare delle cose semplici sul tablet quando non posso utilizzare il mio pc.
La differenza con gli altri tablet è che questo ti permette di utilizzarlo da tablet semplice o avanzato, a differenza dei netbook che non erano ottimizzati per la batteria (ovviamente compensava la tipologia di batteria installata) e per una gestione un po' più completa del pc (in un altro video ho visto fare velocemente dell editing video, su un netbook era impossibile).
Per me un tablet android è un smartphone formato gigante (ho un nexus 7, quindi uso anche quello), che ha le stesse app che uso su telefonino. Un tablet ipad è molto comodo per leggere contenuti, vedere video e foto con una qualità dello schermo molto elevata. Inoltre è un ottima macchina da gioco.
Io cerco qualcosa di più convergente con un sistema desktop e questi tablet lo sono.
Ma non possono ancora sostituire un notebook o un pc desktop. anche solo per la memoria interna, ad esempio.
Secondo me fra 2 anni inizieranno ad esserci soluzioni a basso costo si qualità buona. Ora questo soluzioni sono perfette, secondo me, da affiancare al pc di casa.

Promezio
03-12-2013, 10:59
per carità non voglio farti cambiare la tua profonda idea di RT dall'alto delle tue osservazioni onnipotenti, però dico solo che ho fatto l'azzardo di prendere un Surface 2 (sì perchè comunque è un prodotto nuovo e se questo non ci piove) e lo vedo tutt'altro che abbandonato, questo lo dico dopo un mese di utilizzo quotidiano dove non mi è MAI mancato nulla, saluti :) il problema è che spesso non sapete manco di cosa state parlando..

Sinceramente quoto perfettamente franky, windows 8 rt è morente, rt è solo una limitazione che sta scomparendo piuttosto velocemente.

Alessandromagno67
03-12-2013, 11:07
A quel prezzo non potresti pensare di prendere la Samsung PRO sdxc che dichiara valori di lettura fino a 80mb/s e di scrittura 40mb/s e costa 53 euro su Amazon.

Ottima idea. Grazie. La sigla del modello è la MB-MGCGBEU?
Ma secondo te il ragionamento fatto è corretto? Oppure ci sono altri parametri da considerare?

Aenil
03-12-2013, 11:49
Sinceramente quoto perfettamente franky, windows 8 rt è morente, rt è solo una limitazione che sta scomparendo piuttosto velocemente.

ma ci mancherebbe pensatela pure come volete :D io dico solo la mia, contento io dell'acquisto e contenti voi per il resto, meglio di così?! :p

pirella
03-12-2013, 11:55
Guarda..io ho avuto un po di tutto, compreso un netbook, e ti dico, che guardando i filmati su youtube, mi sono stupito della potenza di questi tablet.
Poi, ovvio, sto comprando un qualcosa che non ha una potenza assurda, ma per cose semplici in mobilità è perfetto.
Riguardo i giochi, ho visto che muove bene giochi abbastanza semplici ma neanche tanto datati o "leggeri" (ho visto un video con world of warcraft, che ha una grafica vecchia ma muove parecchi pg su schermo). Detto questo io non lo prenderei per giocare, ma per fare delle cose semplici sul tablet quando non posso utilizzare il mio pc.
La differenza con gli altri tablet è che questo ti permette di utilizzarlo da tablet semplice o avanzato, a differenza dei netbook che non erano ottimizzati per la batteria (ovviamente compensava la tipologia di batteria installata) e per una gestione un po' più completa del pc (in un altro video ho visto fare velocemente dell editing video, su un netbook era impossibile).
Per me un tablet android è un smartphone formato gigante (ho un nexus 7, quindi uso anche quello), che ha le stesse app che uso su telefonino. Un tablet ipad è molto comodo per leggere contenuti, vedere video e foto con una qualità dello schermo molto elevata. Inoltre è un ottima macchina da gioco.
Io cerco qualcosa di più convergente con un sistema desktop e questi tablet lo sono.
Ma non possono ancora sostituire un notebook o un pc desktop. anche solo per la memoria interna, ad esempio.
Secondo me fra 2 anni inizieranno ad esserci soluzioni a basso costo si qualità buona. Ora questo soluzioni sono perfette, secondo me, da affiancare al pc di casa.
Condivido in toto! ;)

Vuoi mettere che se mi sono dimenticato di modificare un file su Primus ( sempre parlando di software che ho installato sul pc del lavoro), mi scarico l'installer x86 da internet, e poi modifico il computo e lo butto su dropbox o skydrive e il giorno dopo me lo ritrovo pronto?
Lo stesso per autocad ( magari autocad 2008 e non il 2014 che nemmeno il mio 8 core ce la fa a farlo girare bene)... ma la piantina di come viene il mio nuovo camino lo faccio vedere sul tablet x86 alla mia ragazza da casa e se mi dice di spostare di 5cm la cornice, caxxo, sposto la cornice ed ho un file x86 pronto per essere modificato dal pc fisso quando ho voglia...

Conosco una marea di gente che lavora su PC windows al lavoro e poi si smena non poco per renderlo compatibile o semplicemente leggibile su Ipad e Galaxy Tab (quindi iOS e Android)... ma perchè la Microsoft deve sbattersi a fare un OS rt, quando ha gia tutto pronto su x86?
Magari 2 anni fa quando ancora intel non era scesa in campo e doveva per forza utilizzare chip ARM o nVidia che non supportavano x86, era giusto...
Ma ora allo stesso prezzo ha degli intel x86... e sotto certi aspetti sono anche più potenti: siamo solo alla seconda generazione...

Alessandromagno67
03-12-2013, 12:37

Grazie del consiglio, ma sembra che le microsdhc della serie Pro, in scrittura non arrivino a superare i 20mb/s come riportato sul sito Samsung.

tecnologico
03-12-2013, 12:41
ma ci mancherebbe pensatela pure come volete :D io dico solo la mia, contento io dell'acquisto e contenti voi per il resto, meglio di così?! :p

come ti trovi con il surface 2? batteria?
io elimierei da rt la modalità desk e lo unificherei a win phone. a quel punto leggero e scattante com' è potrebbe essere un gradino sopra a quel pachiderma di android...

Aenil
03-12-2013, 12:58
come ti trovi con il surface 2? batteria?
io elimierei da rt la modalità desk e lo unificherei a win phone. a quel punto leggero e scattante com' è potrebbe essere un gradino sopra a quel pachiderma di android...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40161796#post40161796

Nel primo post ho messo una mia personale "recensione" scritta alla bene e meglio, sottolineando anche i difetti :)

Come autonomia ci fatto le canoniche 10 ore come con l'ipad che avevo prima, non male se si considera il flashplayer integrato.

franky88
03-12-2013, 13:41
per tornare in topic: qualche parere di chi lo possiede? che browser usate?

2- come vi gestite lo spazio carente? ho una sd dell anno scorso da 32 ma non ci installo nulla. ci metto solo i files ingombranti

Frc147
03-12-2013, 14:22

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se il lettore di microsd del tablet ha dei limiti in quanto a lettura/scrittura, oppure tali valori dipendono solo da quelli della particolare microsd? Grazie in anticipo

voit
03-12-2013, 14:30
la discesa di prezzo di questo t100 secondo me preannuncia un nuovo modello, per chi non conosce "asus" e solita far cosi con prodotti che hanno successo :rolleyes:
io lo comprerei per programmare in uni in lezione e in treno ma i 10 sembrano stretti aspetto il 2 che non tarderà ad arrivare.
p.s. ma veramente lo schermo è in plastica?, no perchè se è vero la scimmia mi scompare una volta per tutte...

elevation1
03-12-2013, 14:49
aggiungo solo una cosa... li ho toccati con mano e provati i surface... lo vado dicendo da tempo... type e touch cover sono geniali... se solo avessero fatto il surface atom e non con rt sarebbe stato mio subito... il pro2 è troppo costoso per me... detto questo torniamo a parlare del buon t100... giovedi arrivano a mediaworld a 329 euro... per la flessibilità del sistema operativo è il top.

p.s. penso ne vedremo delle belle con questi bay trail... considerate un dato oggettivo solo microsoft e nokia produrrano tablet con windows rt... tutti gli altri con windows 8.1 x86... questo dato deve far riflettere... ognuno tragga le sue conseguenze...

Aenil
03-12-2013, 14:55
aggiungo solo una cosa... li ho toccati con mano e provati i surface... lo vado dicendo da tempo... type e touch cover sono geniali... se solo avessero fatto il surface atom e non con rt sarebbe stato mio subito... il pro2 è troppo costoso per me... detto questo torniamo a parlare del buon t100... giovedi arrivano a mediaworld a 329 euro... per la flessibilità del sistema operativo è il top.

p.s. penso ne vedremo delle belle con questi bay trail... considerate un dato oggettivo solo microsoft e nokia produrrano tablet con windows rt... tutti gli altri con windows 8.1 x86... questo dato deve far riflettere... ognuno tragga le sue conseguenze...

economicamente non conviene agli altri sviluppatori scegliere RT, costi di licenza e requisiti che non corrispondo a reali vantaggi a differenza di un win 8 completo come sul T100 :) Intel ha fatto un grandissimo lavoro con questi atom ed ogni successo è meritato IMHO, il top per me sarebbe vedere anche modelli non solo "cheap" di questi tablet x86.

comunque basta andare OT, se volete parlare di surface c'è il mio topic :)

elevation1
03-12-2013, 15:04
@aenil appunto dicevo che avrei voluto un surface con atom... lo avrei acquistato all'istante... sono ottimi qualitativamente... con atom e x86 sarebbero stati perfetti... per quanto mi riguarda scelta miope di microsoft... che poteva fare 3 modelli... surface atom, surface i3 e surface pro con i5 e digitalizzatori... diversificava nei prezzi e ne avrebbe venduti a vagonate (soprattutto di modelli con atom anchè perchè finalmente ci troviamo di fronte a processori "seri" che nulla hanno a che fare con quelli presenti nei netbook)... scusate l'ot

DooM1
03-12-2013, 15:22
...
Anche io la penso come te.

Alessandromagno67
03-12-2013, 15:54
@aenil appunto dicevo che avrei voluto un surface con atom... lo avrei acquistato all'istante... sono ottimi qualitativamente... con atom e x86 sarebbero stati perfetti... per quanto mi riguarda scelta miope di microsoft... che poteva fare 3 modelli... surface atom, surface i3 e surface pro con i5 e digitalizzatori... diversificava nei prezzi e ne avrebbe venduti a vagonate (soprattutto di modelli con atom anchè perchè finalmente ci troviamo di fronte a processori "seri" che nulla hanno a che fare con quelli presenti nei netbook)... scusate l'ot

D'accordissimo. Ma il futuro sarà quello da te descritto.
Ed è per questo motivo che per ora mi "accontento" dell'Asus T100 e non vorrei spendere di più per un Venue Pro 11 et similia.
Perchè sono quasi certo che un Surface (qualitativamente ottimo) con Atom e Windows X86/64 sia dietro l'angolo, e che Microsoft cambierà strategia, se non per scelta filosofica per interessi economici visto la vagonata di T100 che Asus sta vendendo.

Qui un articolo illuminante:
http://www.hdblog.it/2013/11/28/microsoft-pronta-a-chiudere-il-capitolo-windows-rt/

franky88
03-12-2013, 17:48
quoto in toto:
speriamo veramente che ms molli winrt (che mi dispiace, ma non prende piede ed è già un po' di tempo che c'è in commercio), e presenti un dispositivo atom della stessa qualità di surface, ma con baytrail e x86!

il surface pro è una bomba, ma pesa una cifra e ha un prezzo non a livello del tablettaro medio. e se pure la potenza di un i5 non dispiace, è fin troppa per molti di noi.
il surface rt è...bhe, come volete voi...per me è un soprammobile. per via dell'assenza di un parco app sufficiente e perchè non ha particolari features per conquistare mercato.

Surface Baytrail sarebbe l'arma definitiva

mi ricollego al topic: decisamente la fattura del t100 è scadente. i tasti sono messi male, lo schermo inizio a convincermi che sia di plastica pure io. la scocca è orripilante.
in effetti rimpiango il magnesio della scocca, il kickstand e il gorilla glass del surface. (ma solo questo, non altro).
la ricerca di una custodia mi ha snervato perchè ha una forma e disposizione tasti "unica" e alla fine ho deciso per una cover a libro trust adesiva.
però...a prestazioni e potenzialità apre un mondo che ios e android o anche winrt non possono neppure intravedere da lontano.

e spammo di nuovo: che browsers state usando? chrome va una ciofeca, idem firefox, idem opera...e continuo a chiedere in rete ma pare che solo engadget lo abbia notato...
ie11 va bene, ma non ha modo di sync con android e altre piattaforme se non con giochetti con xmarks o simili (che incasinano il tutto in modo terribile)

sethi79
03-12-2013, 18:54
Che custodia hai detto che usi?

Come Browser utilizzo da sempre Chrome e qui mi sono adattato ad usare Google Chrome Canary come consigliato e devo dire che per ora non va male assolutamente.
Quando utilizzo il T100 in modalità tablet uso IE modern che usandolo con le dita è molto più comodo.

A sensazione lo schermo sembra plastica ma non ci giudicherei che lo sia veramente.

Sono arrivato al T100 passando da un iPad 1 e devo dire che il passo in avanti è stato enorme anche se come materiali l'iPad sembra di qualità più alta. Da considerare che sono comunque due fasce di prezzo molto diverse.

DooM1
03-12-2013, 18:54
Comunque, non conosco i dati di vendita di Windows 8 RT, però ormai si tende troppo ad estremizzare le statistiche che si possono riassumere in:
"se un prodotto non fa boom, allora è un fallimento".
Ma non è così, il boom dovrebbe essere un eccezione, ok l'ambizione di avere vendite e ricavi da paura, ma non dovrebbe essere l'obiettivo primario.
Sarò troppo idealista, ma non mi sembra vincente avere come obiettivo, al quale invece la maggior parte delle aziende puntano (e gli utenti poi quello che si aspettano): boom iniziale + incremento delle vendite ad oltranza.
Se un prodotto è venduto regolarmente in un arco di tempo lungo, oppure in un boom che poi si assesta o anche addirittura muore (tipo le "mode" varie), potrebbe non cambiare poi molto in definitiva come ricavi e stabilità dell'azienda, anzi a dirla tutta io preferisco il secondo caso.

Scusate forse ho alimentato troppo l'OT.

Comunque secondo me con un ARM andrei di android, che ormai è maturo, anche se continuo a pensare che sia troppo smartphone-oriented per un tablet, soprattutto senza modem 3g/4g.
Se non mi soddisfa, e infatti non mi soddisfa, piuttosto di un windows rt andrei di piattaforma x86 direttamente.

Promezio
03-12-2013, 19:10
Su alcune review ho letto che il display è un gorilla glass, ma non ho modo di verificare. Sono in molti a dire che lo schermo sembra plasticoso ma non ho visto conferme "autorevoli".

PS. Per constatare la cosa, prendete una moneta e grattate, così ci togliamo il dubbio :D

Zenigata
03-12-2013, 19:11
Io ho usato varie volte un Surface RT apprezzandone la qualità costruttiva, il peso e le dimensioni ridotte. Anche se le app disponibili sono poche rispetto a quelle Android, devo dire che non ci sono problemi ad usare i servizi via browser web. Preso con l'offerta di qualche mese fa a 380 euro (circa) nella versione da 64gb e tastiera cover, era tutto sommato un affare.

Il t100 ha dalla sua la possibilità di installare qualsiasi programma che giri su Windows (limitazioni ram a parte) e una tastiera migliore del Surface. La qualità dei materiali da quanto si legge è più scadente, ma è sicuramente il miglior prodotto entry level sul mercato.

Peccato che né il prodotto Asus né quello Microsoft possiedano il modulo 3G, che risulterebbe utile per migliorare l'uso in mobilità dei dispositivi.

DooM1
03-12-2013, 19:55
Puoi farmi un esempio riguardo in cosa sia migliore la tastiera dell'asus? Mi interesserebbe molto :)

franky88
03-12-2013, 20:24
in realtà la mancanza di qualsivoglia led e il trackpad scarsino non sono piacevoli.
certo meglio della touchcover di ms.

è sovrapponibile alla tastiera di qualsiasi netbook che ben conosciamo...

Aenil
03-12-2013, 23:49
Puoi farmi un esempio riguardo in cosa sia migliore la tastiera dell'asus? Mi interesserebbe molto :)

La tastiera dell'asus é come quella di un qualsiasi netbook, rispetto ad una type cover la digitazione sicuramente sarà più agevole, ma non é retroillumintata e sopratutto non è spessa 4mm come la typecover, son due cose completamente diverse e sopratutto quella microsoft costa 130€ (un furto) :)

Promezio
04-12-2013, 06:47
Segnalo che acquistando l'asus t100 sul sito asustore.it si ha diritto all'assicurazione Kasko per 12 mesi.

giovandrea
04-12-2013, 07:43
Ragazzi ma il mediaworld permette di comprare l'oggetto online e poi di andarlo a ritirare direttamente in negozio senza farselo spedire?

EDIT=mi rispondo da solo, non è possibile

JefferFB
04-12-2013, 08:12
sono veramente indeciso fra questo o aspettare l'hp omni 10.
Immagino possa uscire questo mese. secondo me i 70€ di differenza per il video più definito non sono molti e forse la scelta per me ricadrà sull'hp.

Alessandromagno67
04-12-2013, 08:32
Se avesse avuto una tastiera tipo Asus ci avrei fatto un pensierino anch'io.

Ieri l'ho finalmente visto in esposizione in un Marcopolo.
Qualche considerazione: era esposto in mezzo ai netbook e non nel reparto tablet. Secondo me è un errore perchè non si nota affatto e sembra un netbook o un ultrabook come tutti gli altri. Però questo la dice lunga sull'ottimo lavoro di intregrazione con la tastiera.

Comunque anche Mediaworld nel volantino lo descrive come notebook..mah..

JefferFB
04-12-2013, 08:38
Se avesse avuto una tastiera tipo Asus ci avrei fatto un pensierino anch'io.

Ieri l'ho finalmente visto in esposizione in un Marcopolo.
Qualche considerazione: era esposto in mezzo ai netbook e non nel reparto tablet. Secondo me è un errore perchè non si nota affatto e sembra un netbook o un ultrabook come tutti gli altri. Però questo la dice lunga sull'ottimo lavoro di intregrazione con la tastiera.

Comunque anche Mediaworld nel volantino lo descrive come notebook..mah..

a livello di qualità video come ti è sembrato?
è definito o c'è l'effetto pixel ?

Alessandromagno67
04-12-2013, 09:16
Abbastanza soddisfatto. Il display era uno dei miei dubbi. Soprattutto la luminosità.
L'ho trovato invece sufficientemente luminoso, molto riflettente (ma questo si sapeva) e un angolo di visione ottimo. Spostandomi a dx e sx o reclinando lo schermo riuscivo a vedere sempre perfettamente.

Purtroppo l'ho valutato solo con la schermata "screen saver" perchè per smanettare ci voleva la password.

voit
04-12-2013, 09:26
Abbastanza soddisfatto. Il display era uno dei miei dubbi. Soprattutto la luminosità.
L'ho trovato invece sufficientemente luminoso, molto riflettente (ma questo si sapeva) e un angolo di visione ottimo. Spostandomi a dx e sx o reclinando lo schermo riuscivo a vedere sempre perfettamente.

Purtroppo l'ho valutato solo con la schermata "screen saver" perchè per smanettare ci voleva la password.

Ti è sembrato vetro o plastica?

Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk

elevation1
04-12-2013, 09:26
io devo capire un attimo una cosa... per quanto riguarda il browser in modern ui... ho tutto sincronizzato con google... in particolare mi dite se con chrome canary funge bene in modalità tablet? in modalità desktop penso non ci siano problemi... visto che domani può essere mi faccio un giro al mediaworld che lo hanno a 329... mi faccio il regalo di natale :)

Alessandromagno67
04-12-2013, 09:44
Ti è sembrato vetro o plastica?

Sono sincero non ci ho fatto caso, perchè era fissato a un'asta messa sopra la tastiera, posizionato un po' in alto e non sono riuscito a tastarlo bene.
L'ho trovato invece un po' "panciotto" forse anche perchè dietro ai bordi è leggermente curvo e quindi accentua lo spessore.

Alessandromagno67
04-12-2013, 09:46
domani può essere mi faccio un giro al mediaworld che lo hanno a 329... mi faccio il regalo di natale :)

Mi sa anch'io. L'avevo precedentemente ordinato al Marcopolo ma questo volantino di Mw cade a fagiuolo. Oltre a costare 20 € in meno, ho anche un buono di 200 € di un precedente reso.

franky88
04-12-2013, 09:54
chrome: canary, beta o stabile....lagga.
sia in metro che desktop.

o almeno, lag sui siti pesanti, meno reattivo su tutti gli altri siti rispetto a ie.
uguale firefox.

elevation1
04-12-2013, 09:59
@franky a me interessa il lato modern ui... che sia possibile accedere a tutte le app di chrome tipo music, gmail, maps, youtube... sono in basso giusto nella barra degli strumenti? che abbia un po' di lag fa nulla al momento... tanto la situazione migliorerà...
p.s. per capirci quando lanci chrome sul t100 in modalità modern ui è come se avessi un chromebook giusto?

franky88
04-12-2013, 10:12
non ci sono app metro ufficiali per yt, gmail.
le altre che hai detto non lo so.

certo però ci sono app non ufficiali carine.
ma non è tutto integrato come android.
è win, concorrenza ;)

elevation1
04-12-2013, 10:20
non ci siamo capiti... ho un notebook con windows 8 e ho scaricato chrome beta... quando lo lancio in modalità metro ui ho questa situazione... sulla barra degli strumenti in basso a sinistra c'è il simbolo delle applicazioni di chrome e puoi trascinare quelle che ti interessano sulla barra degli strumenti... per capirci a me esce un'immagine del genere
http://codesnippet.biz/wp-content/uploads/2013/11/Chrome-32-1.png
vedi la barra in basso... è così anche sul t100?

Aenil
04-12-2013, 10:23
in windows indovinate un po' sono integrate le app di windows (skydrive, bing ecc..) :D

elevation1 quindi stiamo comunque parlando di semplici collegamenti alle webapp giusto?

JefferFB
04-12-2013, 10:25
non ci siamo capiti... ho un notebook con windows 8 e ho scaricato chrome beta... quando lo lancio in modalità metro ui ho questa situazione... sulla barra degli strumenti in basso a sinistra c'è il simbolo delle applicazioni di chrome e puoi trascinare quelle che ti interessano sulla barra degli strumenti... per capirci a me esce un'immagine del genere
http://codesnippet.biz/wp-content/uploads/2013/11/Chrome-32-1.png
vedi la barra in basso... è così anche sul t100?

Ho capito cosa dici, essendo un win 8 non rt, sicuramente troverai le stesse cose, bisogna capire il lag se è molto evidente o passabile

elevation1
04-12-2013, 10:30
praticamente con chrome 32 google immette un vero e proprio cavallo di troia in windows 8.1 ovvero si ha un chromebook all'interno di windows... sulla barra saranno disponibili le varie app ma all'interno di chrome è come se ci fosse un sottosistema... le app di youtube non ci saranno sullo store di windows ma solo se si va su chrome... cmq non userò ie11 e nemmeno bing... almeno in modalità tablet mi terrò un po' di lag... però vorrei avere conferma che quella immagine che ho postato ci sia sul t100 (e penso di si essendo windows 8.1)

wuzzy_mu
04-12-2013, 11:33
stanno uscendo prodotti "simili", guardate questo:
http://www.eeevolution.it/medion-akoya-p2212t/

11.6'' fullHD; 64GB + batteria e HD 500GB ausiliario sulla tastiera...peccato pesi 1.7Kg

giovandrea
04-12-2013, 11:41
Acciderbolina, bello, soprattutto per il celeron, peccato per il peso, 800+g di parte solo tablet è troppo

JefferFB
04-12-2013, 11:47
stanno uscendo prodotti "simili", guardate questo:
http://www.eeevolution.it/medion-akoya-p2212t/

11.6'' fullHD; 64GB + batteria e HD 500GB ausiliario sulla tastiera...peccato pesi 1.7Kg

ma il celeron com'è? di nuova generazione? ho sempre paura leggendo la parola celeron, a livello di prestazioni e consumi rispetto ai nuovi atom?

Alessandromagno67
04-12-2013, 13:15
Scusate, domanda stupida: la porta microusb ha bisogno di un semplice cavo/adattatore da microusb a Usb o deve essere anche OTG?

Telperion
04-12-2013, 13:31
ma qualcuno ha trovato una custodia decente? online non esistono, a parte quella penosa che si trova su amazon (che tra l'altro non ha neanche le sagomature per un corretto utilizzo delle funzioni touch di windows 8...)

PESFAN
04-12-2013, 13:33
Scusate, domanda stupida: la porta microusb ha bisogno di un semplice cavo/adattatore da microusb a Usb o deve essere anche OTG?

Dipende a cosa ti serve, se hai bisogno di una porta usb per collegarci chiavette e hd esterni ti serve il cavo Otg, per ricaricare il tablet serve l'altro cavo.

wuzzy_mu
04-12-2013, 14:04
Acciderbolina, bello, soprattutto per il celeron, peccato per il peso, 800+g di parte solo tablet è troppo

ma il celeron com'è? di nuova generazione? ho sempre paura leggendo la parola celeron, a livello di prestazioni e consumi rispetto ai nuovi atom?

atom 3740 (asus T100) e celeron N2910 sono usciti nello stesso periodo (entrambi 22nm). più o meno se la giocano alla pari come prestazioni, ma il celeron consuma di più (7.5W Vs 4W di TDP).

onestamente di questo Asus T100 non mi convince lo schermo in "plastica" e poco altro (meoria, ram e qualità, visto il prezzo, son cmunque onesti).

se dovessi prendermi un prodotto simile prima di natale, lo comprerei :)

secondo me, nei prossimi 4 mesi, sarà seguito da molti altri prodotti "simili" (mi aspetto un sequel simile a quello avvenuto dopo il primo eeePC asus)

Alessandromagno67
04-12-2013, 14:04
Per collegare chiavette o hd.
Grazie!

Alessandromagno67
04-12-2013, 14:13
secondo me, nei prossimi 4 mesi, sarà seguito da molti altri prodotti "simili" (mi aspetto un sequel simile a quello avvenuto dopo il primo eeePC asus)

Anche secondo me. Ma io non ce la faccio ad aspettare i prossimi 4 mesi.
Tanto tra 4 mesi so che nei successivi 4 mesi ne usciranno altri simili e poi ancora, ancora e ancora.

Quindi probabilmente domani o dopo lo acquisto e poi tra 4 mesi ci penserò.

DooM1
04-12-2013, 14:22
La tastiera dell'asus é come quella di un qualsiasi netbook, rispetto ad una type cover la digitazione sicuramente sarà più agevole, ma non é retroillumintata e sopratutto non è spessa 4mm come la typecover, son due cose completamente diverse e sopratutto quella microsoft costa 130€ (un furto) :)
Ok grazie :), anche se le tastiere comprate a parte, dei vivotab smart, costano 99€, e senza touchpad :D

Comunque il monitor in plastica è ancora da verificare.
Nelle recensioni parlando di "glass", ma non si soffermano in dettagli.
Se qualcuno ha informazioni aggiuntive... sarebbero gradite :)

JefferFB
04-12-2013, 14:34
Anche secondo me. Ma io non ce la faccio ad aspettare i prossimi 4 mesi.
Tanto tra 4 mesi so che nei successivi 4 mesi ne usciranno altri simili e poi ancora, ancora e ancora.

Quindi probabilmente domani o dopo lo acquisto e poi tra 4 mesi ci penserò.
sono della stessa idea, solo che la risoluzione e la definizione di questo schermo non mi convincono molto.
Mi sembra molto meglio l'hp omni 10, ma non si sa quando uscirà nei negozi, mannaggia...

Aenil
04-12-2013, 14:51
Ok grazie :), anche se le tastiere comprate a parte, dei vivotab smart, costano 99€, e senza touchpad :D

Comunque il monitor in plastica è ancora da verificare.
Nelle recensioni parlando di "glass", ma non si soffermano in dettagli.
Se qualcuno ha informazioni aggiuntive... sarebbero gradite :)

penso che alla fine saranno quelle plastiche speciali che si graffiano più difficilmente, insomma una via di mezzo come sul mio lumia 620 che appunto non è un top di gamma, al tatto non daranno la sicurezza di un gorrillaglass ma nell'uso normale non è un problema penso :) piuttosto ho notato che praticamente in tutti i tablet di oggi il trattamento oleorepellente per le ditate funziona abbastanza bene :D perlomeno sul mio basta una passata anche col palmo e sparisce quasi tutto ^_^

Promezio
04-12-2013, 17:16
Una domanda a chi lo possiede: il t100 ha il logo di windows sul lato centrale inferiore del tablet?

Aenil
04-12-2013, 17:18
Una domanda a chi lo possiede: il t100 ha il logo di windows sul lato centrale inferiore del tablet?

Tutti i tablet con win 8 e 8.1 ce l'hanno, è proprio tra i requisiti richiesti per commercializzarlo :)

giovandrea
04-12-2013, 17:34
@wuzzy_mu si ho controllato e per la parte CPU il celeron e l'atom si equivalgono, anzi l'atom va un pochino di più. Il celeron però dovrebbe avere un clock della gpu più spinto, mi informo

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

sethi79
04-12-2013, 18:02
Tutti i tablet con win 8 e 8.1 ce l'hanno, è proprio tra i requisiti richiesti per commercializzarlo :)

Io ho il T100 e ti posso garantire che nella parte tablet non ho nessun logo Windows

giovandrea
04-12-2013, 19:19
Il logo Windows è sotto la tastiera

Aenil
04-12-2013, 19:34
Io ho il T100 e ti posso garantire che nella parte tablet non ho nessun logo Windows

hai ragione :D sarà perchè è un convertibile oppure hanno tolto queste restrizioni

I pusanti richiesti sono: Power, Rotation lock, Windows Key ( con dimensioni di almeno 10.5 mm), Volume up, Volume down e combinazione “Windows”+”Power” che va a sostituire il CTRL+ALT+CANC.

Altri requisiti:
•Storage: almeno 10GB di spazio libero

•System firmware: UEFI

•Networking: WLAN e Bluetooth 4.0 + LE (low energy)

•Graphics: Direct3D 10 device w/ WDDM 1.2 driver

•Risoluzione pari a 1366×768

•Fotocamera da: 720p

•Sensore di luce ambientale: 1-30k lux capable w/ dynamic range of 5-60K

•Magnetometro

•Accelerometro: 3 axes w/ data rates >= 50Hz

•Giroscopio

•Almeno una porta USB 2.0

•Speaker per il suono

Promezio
04-12-2013, 19:57
Il logo Windows è sotto la tastiera

No, mi riferisco al simbolo bianco delle finestre di windows presente nelle foto di alcuni asus t100, ma che non ho visto nel t100 di un negozio.

giovandrea
04-12-2013, 20:47
Non lo ho mai notato.

Amazon mi ha appena mandato una mail con una previsione della data di consegna:

13 gennaio 2014 - 12 febbraio 2014

:sofico:

DooM1
04-12-2013, 20:57

Lol ma stiamo scherzando ? :D

giovandrea
04-12-2013, 21:01
Lol ma stiamo scherzando ? :D

Un altro mese di attesa, e magari il prezzo scende ancora.
Se domani lo trovo al Mediaworld lo prendo lì.

JefferFB
04-12-2013, 21:06
Quindi prendo il t100 o aspetto l omni 10 dell hp.? :)

voit
04-12-2013, 21:21
Quindi prendo il t100 o aspetto l omni 10 dell hp.? :)

Omni 10 si trova su AMAZ ma è senza tastiera...

Alessandromagno67
04-12-2013, 21:29
Un altro mese di attesa, e magari il prezzo scende ancora.
Se domani lo trovo al Mediaworld lo prendo lì.

Stasera l'ho prenotato (e pagato) a un MediaWorld di Milano.
Domani, giorno dell'inizio dell'offerta, non sarei potuto andare e li ho pregati di farmelo prenotare in via eccezionale.
E così è stato, già dato 329 € e venerdì con calma passo a ritirarlo.
Mi hanno detto che comunque non erano ancora arrivati e li aspettavano domani. Quel punto vendita ne avrà 31.
Oggi hanno avuto circa 15 richieste.

XB-J
04-12-2013, 21:42
Non lo ho mai notato.

Amazon mi ha appena mandato una mail con una previsione della data di consegna:

Giusto per capire, tu quand'è che hai prenotato?

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

JefferFB
04-12-2013, 21:44
Omni 10 si trova su AMAZ ma è senza tastiera...

Si si. Infatti non so se prendere il t100 con tastiera ma con display hd o l hp senza tastiera ma con display fhd...

giovandrea
04-12-2013, 21:46
Prenotato il 28 ottobre

XB-J
04-12-2013, 22:55
Confermo la mail di Amazon, adesso è arrivata anche a me, stesse date.

skull18
05-12-2013, 06:20
se volete aspettare meno di amazon prendetelo su asus store.

gli ho mandato una mail e mi hanno risposto:
arrivi previsti entro 06/12, con inizio consegne dei preordini all'inizio della settimana prossima.

wuzzy_mu
05-12-2013, 08:31
Seconde impressioni asus T100:
http://www.eeevolution.it/asus-transformer-book-t100-seconde-impressioni/

Nimatek
05-12-2013, 08:35
io l'avevo prenotato su amaz ma venerdì ho disdetto la prenotazione e l'ho ordinato da marcop, arrivato martedì :D

Telperion
05-12-2013, 09:25
Seconde impressioni asus T100:
http://www.eeevolution.it/asus-transformer-book-t100-seconde-impressioni/

stesse identiche impressioni che ho avuto io.
una macchina che reagisce bene in ogni situazione (che alla fine dei conti è la cosa più importante) ma che lascia un retrogusto amaro dopo l'uso...ovvero la sensazione di essere cheap.

il confronto lo faccio con il vivo tab smart che ho avuto e usato per qualche mese e devo dire che il confronto è impietoso riguardo a finiture e dettagli: lo schermo è meno luminoso e si nota il fatto che non sia costruito in un pezzo unico...lascia una sensazione al tatto di minor compattezza, la scocca è in plastica e infine l'angolo di apertura con la tastiera inserita è inferiore.
Inoltre manca la fotocamera posteriore che, per quanto sia inutile su un tablet, a raramente può servire.

dopo tutti questi punti negativi però devo dire che il t100 mi dà tutte le utilità che mi hanno indotto a vendere il vivo tab smart, una sola su tutte: windows 8 completo (e che funziona bene):D .

daedin89
05-12-2013, 09:27
Da Mediaworld ancora non arriva... :cry:

valebenx
05-12-2013, 10:45
Si si. Infatti non so se prendere il t100 con tastiera ma con display hd o l hp senza tastiera ma con display fhd...

Ha anche la fotocamera posteriore e schermo 16:10....A quanto pare anche rifiniture migliori. Ma il prezzo scenderà?

franky88
05-12-2013, 10:52
se non sbaglio l'hp omni 10 vs asus t100 :

pro:
ha pure il processore superiore, 3770.
è vero che ha lo schermo powa, ma spreca anche molta più batteria.
ha anche un digitalizzatore attivo di nonsochemarca...
le rifiniture è interessante vedere come saranno...
e tocca vedere pure lo schifezzaware che ci piazzano

contro:
-non ha il dock.
-ad ora non trovo alcuna recensione sulla rete. sembra un tablet fantasma.
mentre l'asus mi pare che in giro nel mondo ce ne siano parecchi, e ben recensiti.
-non vorrei che un fhd implichi uno sforzo hardware elevato e un calo apparente delle prestazioni.
-hp come produttore non mi convince eccessivamente...come supporto, drivers, garanzie, etc.

in ogni caso...ormai ho l'asus quindi sono fuori dai giochi :sofico:
fine OT.

ma qualcuno di voi lo possiede sto asus? vorrei chiedere un paio di cosette di cui non sono molto convinto, tipo il wake lento dalla sospensione (a volte)...etc etc

giovandrea
05-12-2013, 10:55
Da Mediaworld ancora non arriva... :cry:

A me neppure rispondono al telefono :muro:

Alessandromagno67
05-12-2013, 11:35
A me neppure rispondono al telefono :muro:

Non rispondono mai al telefono. Almeno secondo la mia esperienza.

giovandrea
05-12-2013, 11:37
Non dico all'199, parlo del numero del Mediaworld della mia zona

Alessandromagno67
05-12-2013, 11:56
Non dico all'199, parlo del numero del Mediaworld della mia zona

L'199 non ho mai provato a chiamarlo. Mi riferivo ai diversi negozi nella mia zona (Milano).

Nimatek
05-12-2013, 12:44
ha senso metterci quelle pellicole proteggischermo opache 'antiriflesso'?

Alessandromagno67
05-12-2013, 13:05
Per i riflessi forse sì, ma ho paura che potrebbe "abbassare" ulteriormente la luminosità che non è uno dei suoi punti di forza.

Nimatek
05-12-2013, 13:20
effettivamente considerando che verrà utilizzato al 90% all'interno, forse conviene la pellicola trasparente classica.

invece custodie per riporlo comprensivo di tastiera? se ne trovano, ma solo per il tablet...

DooM1
05-12-2013, 13:32
ha senso metterci quelle pellicole proteggischermo opache 'antiriflesso'?
Se è vero che ha lo schermo in "plastica" probabilmente si.

Alessandromagno67
05-12-2013, 13:48
.....
invece custodie per riporlo comprensivo di tastiera? se ne trovano, ma solo per il tablet...

Ne ho trovata una in vendita su Amazon inglese della Navitech.
Ho provato a simulare l'acquisto con consegna in Italia e costa 15 sterline la custodia e 14 la spedizione. Insomma circa 36 €. Non poche ma sembra fatta bene.
Cercala nel "search" con la dicitura "MiTab Black Faux". Dovrebbe essere la quarta.

La Navitech vende anche su Amazon Italia ma non ho trovato quella specifica custodia.

daedin89
05-12-2013, 13:58
Non rispondono mai al telefono. Almeno secondo la mia esperienza.

Un dipendente loro mi ha spiegato la faccenda ieri sera.
In pratica hanno un centralino che risponde e manda in loop il messaggio ANCHE SE LA LINEA IN REALTà è OCCUPATA. Quindi se chiamate ed è occupato sprecate tutto il minuto prima che il centralino chiuda.
Vi consiglio di chiamare, stare una decina di secondi e poi riprovare. ;)

Alessandromagno67
05-12-2013, 15:20
Ne ho trovata una in vendita su Amazon inglese della Navitech.
Ho provato a simulare l'acquisto con consegna in Italia e costa 15 sterline la custodia e 14 la spedizione. Insomma circa 36 €. Non poche ma sembra fatta bene.
Cercala nel "search" con la dicitura "MiTab Black Faux". Dovrebbe essere la quarta.

La Navitech vende anche su Amazon Italia ma non ho trovato quella specifica custodia.

Mi autoquoto. Sembra che le custodie per l'Asus TF701 siano le stesse del T100. La custodia di cui sopra è la stessa in vendita su Amazon Italia per TF701T ma a 14,99 € + spese di 4,99 €. Totale quindi 19,48 € contro i 36 € dell'acquisto da amazon inglese.
Basta cercare Navitech e TF701 su Amazon Italia.

Promezio
05-12-2013, 15:56
Io l'ho trovato oggi ad un mediaworld di Milano che disponeva di 49 pezzi.

Segnalo la sua presenza anche al Saturn.

garion86
05-12-2013, 16:00
C'è qualcuno che mi possa dire se nellhdd da 500 gb è possibile installare programmi?

Sent from my GT-I8750 using Tapatalk

DooM1
05-12-2013, 16:01
Scusa ma di quale hard disk parli ? :D

Nimatek
05-12-2013, 16:22
Mi autoquoto. Sembra che le custodie per l'Asus TF701 siano le stesse del T100. La custodia di cui sopra è la stessa in vendita su Amazon Italia per TF701T ma a 14,99 € + spese di 4,99 €. Totale quindi 19,48 € contro i 36 € dell'acquisto da amazon inglese.

ho scritto a navitech a riguardo. vediamo se rispondono :rolleyes:

Telperion
05-12-2013, 16:53

occhio che questa custodia non ha le sagomature sui bordi dello schermo per, ad esempio, far uscire la charm bar, vedere i programmi in esecuzione o far scendere menu dall'alto.
ne ho avuta una così per acer iconia w700 e l'ho dovuta cambiare

bio.hazard
05-12-2013, 16:54
Segnalo la sua presenza anche al Saturn.

confermo; anche io l'ho visto esposto da Saturn.

Zag_84
05-12-2013, 18:04
Appena preso da mediamondo di Trento. Non so se aprirlo adesso o a natale:D

tecnologico
05-12-2013, 18:09
smaneggiato al mw..ho capito perchè costa così poco :fagiano:

giovandrea
05-12-2013, 18:19
Nel mediaworld della mia zona, giustamente, non è arrivato niente

Zenigata
05-12-2013, 19:04
Al Mediaword della mia zona sono arrivati 15 pezzi oggi pomeriggio e non hanno ancora fatto in tempo ad esporli, ma sono stati gentili e hanno aperto una confezione facendomi toccare la dock e il tablet.

Nonostante fossero ancora applicare le pellicole protettive, ho avuto due rapide sensazioni: la prima è che i tasti siano piccolo e che il tablet sia "ciccione".

Pochi minuti prima avevo avuto modo di provare il Lenovo Yoga A10 (Android 10") e devo dire che la tastiera era molto buona.

voit
05-12-2013, 20:54
smaneggiato al mw..ho capito perchè costa così poco :fagiano:

Ovvero?

aspide78
06-12-2013, 09:52
mi sapete dire se photoshop ci parte su questo asus T100?....servirebbe solo per casi di emergenza di editing leggeri e veloci su una singola foto ovviamente....nulla di piu....sicuramente non ci dovrei lavorare... che dite?.....funzionerà?

giovandrea
06-12-2013, 09:54
E' comparso un primo Crystalmark del disco da 500 del T100

http://www.youtube.com/watch?v=EgPTNmZa_HM

Aenil
06-12-2013, 10:00
mi sapete dire se photoshop ci parte su questo asus T100?....servirebbe solo per casi di emergenza di editing leggeri e veloci su una singola foto ovviamente....nulla di piu....sicuramente non ci dovrei lavorare... che dite?.....funzionerà?

sì dai video sembra girarci in modo più che dignitoso :)

tecnologico
06-12-2013, 10:38
Ovvero?

cornicione come i tab di 3 anni fa, orrendo da vedersi, in mano..puzza di vecchio. la modalità desk è al limite dell' utilizzabile..diciamo che serve per emergenza. immaginare di lavorarci è utopico.
manco per me è vetro..cmq come struttura è un tab che sa ri vecchio e di risparmio. potevano usare una scocca simil note 2014... si spera in un 12 pollici fatto meglio

JefferFB
06-12-2013, 10:44
cornicione come i tab di 3 anni fa, orrendo da vedersi, in mano..puzza di vecchio. la modalità desk è al limite dell' utilizzabile..diciamo che serve per emergenza. immaginare di lavorarci è utopico.
manco per me è vetro..cmq come struttura è un tab che sa ri vecchio e di risparmio. potevano usare una scocca simil note 2014... si spera in un 12 pollici fatto meglio

L'HP da questo punto di vista sembra più rifinito in effetti ed è pure 16:10 che è molto meglio rispetto ai canonici 16:9.
Detto questo però penso che il punto forte sia il prezzo di questo dispositivo in relazione alla libertà di poterlo usare come uno vuole. non è male.
Io spero escano più dispositivi di questo tipo, in modo da avere un po' di scelta

tecnologico
06-12-2013, 10:47
L'HP da questo punto di vista sembra più rifinito in effetti ed è pure 16:10 che è molto meglio rispetto ai canonici 16:9.
Detto questo però penso che il punto forte sia il prezzo di questo dispositivo in relazione alla libertà di poterlo usare come uno vuole. non è male.
Io spero escano più dispositivi di questo tipo, in modo da avere un po' di scelta

si ma il punto forte è il prezzo perchè si è fatto tagli su tutto. costa poco perchè è un modello di fascia bassa..anche la tastiera non mi ha fatto una buona impressione e il monitor 720p...nzomma.

vale quello che costa...

Nimatek
06-12-2013, 12:06
doppio post

Nimatek
06-12-2013, 12:08
'vale quello che costa' - direi che al giorno d'oggi può già essere considerato un punto a suo favore :p

DooM1
06-12-2013, 12:53
'vale quello che costa' - direi che al giorno d'oggi può già essere considerato un punto a suo favore :p
Eheh l'ho pensato anch'io :D

garion86
06-12-2013, 13:50
Scusa ma di quale hard disk parli ? :D

l'hdd da 500gb aggiuntivo che si trova nella tastiera (non venduto in italia ma tant'è)

Sent from my GT-I8750 using Tapatalk

Promezio
06-12-2013, 14:50

Ahahah in effetti non ti si può dare torto! XD

DooM1
06-12-2013, 15:07
l'hdd da 500gb aggiuntivo che si trova nella tastiera (non venduto in italia ma tant'è)
Ah eh ok, io faccio finta che non esiste, comunque francamente non ne voglio HD sui dispositivi portatili, avrei voluto più che altro la versione da 64 :)

franky88
06-12-2013, 15:16
per quanto mi riguarda, sto tablet è semplicemente l'apripista dei veri tablet x86.
il primo con un processore sufficiente e godibile, con un autonomia e peso "vivibili".
perchè, in soldoni, il surface rt non è un win vero. e il surface pro costa come un rene e pesa quanto una carriola. i clover trail facevano piagne...
quindi lo vedo come il primo "vero" tab windows.
in opposizione allo strapotere degli OS giocattolosi come android e ios.

ho avuto: galaxy tab plus, acer a510, note 8.0, ipad 2, ipad 3, surface 1 rt.
e ho sempre sclerato contro i sistemi operativi limitati.
sono mobili, diciamo user friendly (dipende), comodi al touch...ma in pratica poco più avanzati dell ios uscito con l'ipad 1 tanti anni fa.
smartphone con lo schermo più grande.

in pratica, sto asus economico è un tablet "di protesta", un po' mettendola sul filosofico.
e si'. lo schermo è un cesso, la scocca è plasticaccia, la tastiera è scacata.
però..è win. ha una tastiera. e costa 350 euro.
quel che volete, ma un note tab 2013 costa 700 euri al lancio, ed è android.

per me, è un prodotto innovativo. con tutto quello che però implica il prezzo budget e la manifattura acerba.

e spero che, per quanto win non sia touch friendly, non abbia widget e app metro molto interessanti, inizi piano piano l'ascesa del tab pc anche fra gli utenti casual.

daedin89
06-12-2013, 19:03
:D

rinogattuso0
07-12-2013, 07:49
Ho il t100 da 15 giorni e devo dire che per il mio utilizzo ne sono soddisfatto, lo uso per metà per lavoro usando office professional 2013 e 2010 (access ed Excel vba) con buoni risultati. Al 90% lo uso in modalità desktop. quando sono al lavoro o lo uso così con un mouse Bluetooth e un cavo usb3.0-lan per collegarlo alla rete oppure lo collego ad un replicator alimentato a cui ci attacco mouse tastiera e lan, e poi lo collego a televisore o monitor via hdmi o vga o dvi.
quando lo uso da solo la tastiera funziona perfettamente (altro che cover surface) lo schermo è un po piccolino ma ci si abitua, però preferisco collegarlo ad un televisore 32 pollici perché da vicino mi manca 1 grado.
Altri utilizzi extra lavorativi sono Explorer, band in a box (quando sono nella sala prove musicale) vari giochini, media player ecc
Come altri sono impressionato dal basso consumo, dalla ottima tastiera e dalla possibilità di usarlo come tablet puro seduto sul divano, magari anche in modalità desktop con mouse Bluetooth sopra il divano stesso. Anche lo schermo touch va molto bene e lo dico da possessore da più di un anno di un ipad2
Penso che questo sia un ottimo compromesso lavoro-studio-gioco, intendo dire la tastiera pesante ma facilmente staccabile, molto meglio del xps12 che alla fine risulta pesante come tablet.

aspetti che potevano essere migliori, sono:
15 gb di spazio sono pochi (ho preso una sd Samsung da 32 gb a 20 euro su amazon) però il c anche con Junction non ha molti gb disponibili
ci voleva un altra usb3.0
la distanza tra porte usb e hdmi è troppo poca

il discorso che fanno alcuni che è plasticoso e dà l'idea di cheap, lo posso capire, ma quando sono davanti a questo pc (questo è un vero pc!) da 350 euro rimango sempre affascinato dalle sue potenzialità, e ripeto, la tastiera e lo schermo sono di buona fattura, e soprattutto l'utilizzo è molto confortevole (a parte il track che da sempre odio e quindi non uso).

Per quanto riguarda le app, devo dire che siamo molto indietro rispetto a ios, ed anche quelle che ci sono (ex ebay e ilmeteo per citarne due a caso) sono poco fruibili. dove sono ruzzle, fifa, pes, io non li ho trovati.
Però casomai vado in modalità desktop e lì ho il mondo, compreso se proprio ne sento l'esigenza, un emulatore android.

Poi dipende cosa uno ne vuol fare, però se c'entrano anche lo studio ed il lavoro allora il t100, rispetto ad rt, android e ios, non ha rivali

Aenil
07-12-2013, 08:01
ottima opinione :) ah se ti piace ruzzle c'è la sua controparte Wordament che è pure piú bello imho ^_^

valebenx
07-12-2013, 09:40
Ho il t100 da 15 giorni e devo dire che per il mio utilizzo ne sono soddisfatto, lo uso per metà per lavoro usando office professional 2013 e 2010 (access ed Excel vba) con buoni risultati. Al 90% lo uso in modalità desktop. quando sono al lavoro o lo uso così con un mouse Bluetooth e un cavo usb3.0-lan per collegarlo alla rete oppure lo collego ad un replicator alimentato a cui ci attacco mouse tastiera e lan, e poi lo collego a televisore o monitor via hdmi o vga o dvi.
quando lo uso da solo la tastiera funziona perfettamente (altro che cover surface) lo schermo è un po piccolino ma ci si abitua, però preferisco collegarlo ad un televisore 32 pollici perché da vicino mi manca 1 grado.
Altri utilizzi extra lavorativi sono Explorer, band in a box (quando sono nella sala prove musicale) vari giochini, media player ecc
Come altri sono impressionato dal basso consumo, dalla ottima tastiera e dalla possibilità di usarlo come tablet puro seduto sul divano, magari anche in modalità desktop con mouse Bluetooth sopra il divano stesso. Anche lo schermo touch va molto bene e lo dico da possessore da più di un anno di un ipad2
Penso che questo sia un ottimo compromesso lavoro-studio-gioco, intendo dire la tastiera pesante ma facilmente staccabile, molto meglio del xps12 che alla fine risulta pesante come tablet.

15 gb di spazio sono pochi (ho preso una sd Samsung da 32 gb a 20 euro su amazon) però il c anche con Junction non ha molti gb disponibili

il discorso che fanno alcuni che è plasticoso e dà l'idea di cheap, lo posso capire, ma quando sono davanti a questo pc (questo è un vero pc!) da 350 euro rimango sempre affascinato dalle sue potenzialità, e ripeto, la tastiera e lo schermo sono di buona fattura, e soprattutto l'utilizzo è molto confortevole (a parte il track che da sempre odio e quindi non uso).

Per quanto riguarda le app, devo dire che siamo molto indietro rispetto a ios, ed anche quelle che ci sono (ex ebay e ilmeteo per citarne due a caso) sono poco fruibili. dove sono ruzzle, fifa, pes, io non li ho trovati.
Però casomai vado in modalità desktop e lì ho il mondo, compreso se proprio ne sento l'esigenza, un emulatore android.

Poi dipende cosa uno ne vuol fare, però se c'entrano anche lo studio ed il lavoro allora il t100, rispetto ad rt, android e ios, non ha rivali

:flower: grazie per queste tue opinioni. Io ancora resto un po' indecisa. Ma il simulatore android l'hai provato? La scarsità di app un po' mi blocca.

voit
07-12-2013, 09:47

per un uso molto incentrato in modalità desktop, quindi office ecc.. per quelle 1-2 ore che si è fuori...ne consigli uso?o è molto stancante sia visivamente che a livello di tastiera?

giovandrea
07-12-2013, 10:17
Per usarlo esclusivamente in ambiente desktop tantovale prendersi un net normale.
Asus ha in listino un modello da 11.6" con schermo touch, 2 gigi di ram, celeron 1007u a meno di 300euro

franky88
07-12-2013, 10:26
riesco a usarlo decentemente in modalità desktop anche come tab, senza mouse e tastiera.
certo un po' tocca abituarsi e non è proprio friendly ma ce la si fa.

purtroppo metro è un tantino indietro. fanno pena sia le app di win stesso che quelle di terze parti.
i programmatori ci filano poco:sofico:

voit
07-12-2013, 11:21
Per usarlo esclusivamente in ambiente desktop tantovale prendersi un net normale.
Asus ha in listino un modello da 11.6" con schermo touch, 2 gigi di ram, celeron 1007u a meno di 300euro

scusami di quale modello parli? ovvio che non sarà sempre utilizzato in desktop mode....lo userò per università, in particolare programmazione con eclipse e lettura di pdf....ora secondo voi programmare su tastiera e schermo del genere è possibile?

Zenigata
07-12-2013, 13:06
Voit, si riferisce all'Asus F200CA: schermo 11,6", tastiera sicuramente più confortevole, ma batteria che dura solo 3 - 4 ore.

giovandrea
07-12-2013, 17:41
Preso al mediaworld questa mattina, ci sto spippolando un po'
Se volete sapere qualcosa chiedete pure

jock3r90
07-12-2013, 17:47

Sei l'unico che parla male della tastiera dei surface ed essendone io proprietario per il mio surface pro sia della touch che di quella normale mi potresti spiegare perché questa è "altro che la cover dei surface"??

XB-J
07-12-2013, 18:13
Questo tablet ha la rotazione automatica dello schermo?

Aenil
07-12-2013, 18:48
Questo tablet ha la rotazione automatica dello schermo?

giovandrea
07-12-2013, 18:50
Stavo cercando dei driver aggiornati, ma quelli preinstallati sono più recenti di quelli che trovo sul sito com di Asus

XB-J
07-12-2013, 18:58

E come si attiva? Sul mio non va..

loacker88
07-12-2013, 19:02
come sono gli angolo di visione???

giovandrea
07-12-2013, 20:39
come sono gli angolo di visione???

Buoni, considera che stiamo parlando di un display IPS

EDIT= è comparso su fotodigit a 322€ spedito, ma deve ancora arrivare

rinogattuso0
08-12-2013, 07:55
Sei l'unico che parla male della tastiera dei surface ed essendone io proprietario per il mio surface pro sia della touch che di quella normale mi potresti spiegare perché questa è "altro che la cover dei surface"??

Premetto che l'ho solo provata poco quindi parlo solo dell'impressione che ho avuto:
Io scrivo abbastanza velocemente e guardo poco la tastiera mentre scrivo per cui ho bisogno che i tasti siano fisicamente distanziati in modo che al tatto li riesca a percepire l'un con l'altro. Per cui non mi piace la cover che ha i tasti uniti. Inoltre preferisco avere una tastiera pesante che mi sorregge il monitor e facilmente sganciabile come nell'asus che una cover sottile.
Poi forse è solo questione di abitudine, per cui se tu ti ci ritrovi bene son contento, anche perché il surface è un gran prodotto già di per se e se non l'ho acquistato è solo per un discorso monetario, poi con la docking che uscirà sarà davvero completo per un uso aziendale serio

XB-J
08-12-2013, 09:28
E come si attiva? Sul mio non va..

Risolto, adesso è attiva. Probabilmente ha installato degli aggiornamenti e io non avevo ancora ne spento ne riavviato il tablet.

rinogattuso0
08-12-2013, 11:02
:flower: grazie per queste tue opinioni. Io ancora resto un po' indecisa. Ma il simulatore android l'hai provato? La scarsità di app un po' mi blocca.
installato bluestacks (su youtube trovi come installarlo su win 8.1), scaricato ruzzle e funziona bene una volta caricato.
Ho spostato la directory c:\users\all users\bluestacks\android che occupava più di 1 giga su sd con Junction e funziona.
Ora proverò ad installare app più ciccione e vedere come si comporta. Penso che sia lento nel caricare, ma una volta caricato vada bene.
E' una gran cosa usare android qui, a tutto schermo e touch, da non sottovalutare.
Un motivo in più a vantaggio di Windows

rinogattuso0
08-12-2013, 11:09
gli manca solo il poter staccare la tastiera, cosa non da poco quando ti porti il tablet in bagno la mattina per leggere le news ed altro, oppure quando giochi a Pinball di Microsoft con schermo ruotato in verticale ecc ecc
Comunque è un bel prodottino anche quello, soprattutto per il prezzo e il monitor più grande, che farebbe una certa differenza. Spero che asus aumenti il parco tablet/pc con schermi più grandi sempre rimanendo su prezzi accessibili.

tecnologico
08-12-2013, 11:31
io spero che asus smetta di fare uscire tablet a caxxo e sensa un criterio logico. spero che organizzi per fasce e con serie ben definite.
ora come ora se entro in un mw vedo tab asus ad minchiam che si sovrappongono tra loro

e se la smettono anche di chiamarli per sigle alfanumeriche e li chiamano per nome fanno un favore all' umanità.

perchè non lo hanno capito che la gente che prende tab a stento sa che significa on off, cme cavolo vogliono che la gente arrivi e faccia "scusi avete l' fhd3xxub 3g"?

sethi79
08-12-2013, 14:17
installato bluestacks (su youtube trovi come installarlo su win 8.1), scaricato ruzzle e funziona bene una volta caricato.
Ho spostato la directory c:\users\all users\bluestacks\android che occupava più di 1 giga su sd con Junction e funziona.
Ora proverò ad installare app più ciccione e vedere come si comporta. Penso che sia lento nel caricare, ma una volta caricato vada bene.
E' una gran cosa usare android qui, a tutto schermo e touch, da non sottovalutare.

Interessantissima cosa!!! Dove posso trovare maggiori info?

valebenx
08-12-2013, 17:37

Uhhhh che bello......allora mi sto convincendo. Bluestacks è già un po lentino di suo sfortunatamente...ma non so se ci sono valide alternative. Ma mentre rimane aperto si può lavorare sia in modalità desktop che tablet?

Aenil
08-12-2013, 17:57
Mi ricordate un po' chi prende il mac figo e poi ci mette win :D in senso ironico eh, cosi tanto per provare lo installerei anch'io :)

giovandrea
08-12-2013, 20:17
Messo fianco a fianco col mio TF300T.
Il T100 rimane più piccolo, più leggero ma leggermente più spesso. La sensibilità al wifi è simile, nella parte web il t100 stravince per fluidità nel pan, nel pintch e nel caricamento delle pagine.
Devo testare per bene la sezione audio.
La tastiera del T100 non si può usare nel TF300T :( gli aggangi sono leggermente più spostati

rinogattuso0
08-12-2013, 21:58
Mi ricordate un po' chi prende il mac figo e poi ci mette win :D in senso ironico eh, cosi tanto per provare lo installerei anch'io :)

Hai pienamente ragione, è pieno di programmi e giochi per pc, molto di più che android e ios, io l'ho fatto così per puro sfizio e curiosità

perritos
08-12-2013, 22:07
Alla fine l'ho preso anch'io.
Premetto che provengo da un Surface RT quindi la prima impressione dell'Asus è la differenza di qualità complessiva nettamente inferiore al tablet Microsoft, ma di questo non mi preoccupo affatto perche è completamente giustificato dal prezzo.
Per quanto riguarda il resto, prendendo sempre come punto di riferimento il Surface, un lato negativo che non ho visto menzionare ancora da nessuno è il tempo di ricarica della batteria. Il Surface in 2 ore e 30 era già carico, per l'Asus ci vogliono minimo 4 ore.
Lo schermo pur essendo sopra la media fa un po' rimpiangere il Surface che aveva una luminosità eccezionale.
Una cosa che ho notato è che lo Store sembra diverso, piu povero di quello del Surface, eppure dovrebbero esserci le stesse applicazioni. Inoltre a volte sembra nascondere alcune app, nel senso che se si entra nella rispettiva categoria non la si trova mentre se la si cerca per nome, spunta fuori... mah..
Comunque nel complesso il cambio è stato vantaggioso, è piu performante, ha una tastiera piu solida, ed ha la compatibilità x86 anche se inizialmente non era per me un requisito fondamentale.
Se lo consiglio? Assolutamente si.

rinogattuso0
08-12-2013, 22:10
Uhhhh che bello......allora mi sto convincendo. Bluestacks è già un po lentino di suo sfortunatamente...ma non so se ci sono valide alternative. Ma mentre rimane aperto si può lavorare sia in modalità desktop che tablet?

Assolutamente si, con f11 metti e togli il fullscreen, per cui quando è tolto diventa una normale finestra che puoi rimpicciolire o ridurre a icona e fare altre cose
Per il discorso giochi molto grandi tipo fifa14 non so se si riescano ad installare, io non ci son riuscito usando gli apk, cosa invece fattibile su android, forse non tutte le applicazioni girano, però non sono informato in materia, anche perché di questi giochi c'è anche versione pc, per cui preferisco installare quella

dariuzzz
09-12-2013, 08:18
Preso anche io da Mediaworld, per ora sono abbastanza soddisfatto ma ho gia' un problemino :D
come si abilita la rotazione automatica dello schermo? Appena acceso era abilitata, dopo gli aggiornamenti rimane bloccato e non trovo l'opzione per riabilitarla.
A presto per le prime considerazioni!

elevation1
09-12-2013, 08:56
si trova online a 319 s.s. comprese... boh tra un po' lo troviamo a 299 e tra un mese nelle patatine :)

giovandrea
09-12-2013, 09:16
Meglio così, no? :D

Che voi sappiate il codice di Office 2013 Home & Student che danno insieme al T100 è cedibile a terzi oppure è usabile solo col tab in dotazione?

loacker88
09-12-2013, 09:22
Offre webstorage gratuito? Se si quanti gb e per quanto tempo?
assicurazione kasco?

PESFAN
09-12-2013, 09:38
si trova online a 319 s.s. comprese... boh tra un po' lo troviamo a 299 e tra un mese nelle patatine :)

Io sto un po aspettando proprio perche sto vedendo che il prezzo sta calando velocemente. Non so se pero sia un bene o se dietro c'è qualcosa che non va nel tablet!
Anche su sito facebook di asus c'è qualche utente che segnala problemi non pochi giorni di utilizzo.

JefferFB
09-12-2013, 10:47
Offre webstorage gratuito? Se si quanti gb e per quanto tempo?
assicurazione kasco?

dovrebbe essere illimitato per un anno

randorama
09-12-2013, 11:06
per quanto mi riguarda, sto tablet è semplicemente l'apripista dei veri tablet x86.
il primo con un processore sufficiente e godibile, con un autonomia e peso "vivibili".
perchè, in soldoni, il surface rt non è un win vero. e il surface pro costa come un rene e pesa quanto una carriola. i clover trail facevano piagne...
quindi lo vedo come il primo "vero" tab windows.
in opposizione allo strapotere degli OS giocattolosi come android e ios.

ho avuto: galaxy tab plus, acer a510, note 8.0, ipad 2, ipad 3, surface 1 rt.
e ho sempre sclerato contro i sistemi operativi limitati.
sono mobili, diciamo user friendly (dipende), comodi al touch...ma in pratica poco più avanzati dell ios uscito con l'ipad 1 tanti anni fa.
smartphone con lo schermo più grande.

in pratica, sto asus economico è un tablet "di protesta", un po' mettendola sul filosofico.
e si'. lo schermo è un cesso, la scocca è plasticaccia, la tastiera è scacata.
però..è win. ha una tastiera. e costa 350 euro.
quel che volete, ma un note tab 2013 costa 700 euri al lancio, ed è android.

per me, è un prodotto innovativo. con tutto quello che però implica il prezzo budget e la manifattura acerba.

e spero che, per quanto win non sia touch friendly, non abbia widget e app metro molto interessanti, inizi piano piano l'ascesa del tab pc anche fra gli utenti casual.

quoto.
bell'oggetto (un po' un uovo di colombo, al limite), ma un pochino acerbo.
rimango in attesa di un upgrade a 4gb e con il disco fisso (o al limite dello slot di espansione).
nella speranza che non finisca per costare come il surface.

JefferFB
09-12-2013, 11:24
quoto.
bell'oggetto (un po' un uovo di colombo, al limite), ma un pochino acerbo.
rimango in attesa di un upgrade a 4gb e con il disco fisso (o al limite dello slot di espansione).
nella speranza che non finisca per costare come il surface.

sicuramente, almeno per un anno e mezzo, le caratteristiche che elenchi non saranno a buon mercato. i 4gb forse si, i dischi immagino di no. (rimanendo su processori atom di nuova generazione. forse commercializzeranno anche da noi, tastiere con hd interne, ma dischi cosi capienti interni avrebbero costi altissimi.

Zag_84
09-12-2013, 12:03
Qualcuno sa come accedere a Windows senza scrivere ogni volta che si accende il tablet la password dell'account?

Olivastro
09-12-2013, 12:04
Scoperto un VivoTab ME400CL ricondizionato a 299 su AsusStore, l'altro giorno l'ho preso dopo essermi convinto leggendo le 130 e passa pagine di discussione su questo stesso forum.
Ieri sera, dovendo cercare un tablet Android per il figliolo... scopro questa discussione, verifico le caratteristiche/prezzo e resto basito.:muro:

telefonato ad AsusStore potrei recedere dall'ordine. Avevo preso anche tastiera BT con cover e cavetti e più o meno arrivavo ai 340...

Non so se conoscete il 400CL (sinteticamente "allineato" al T100 se non fosse per la CPU che è Atom DualCore anche se 1,8Ghz, è un 64Gb di HD, ha la possibilità di metterci una SIM, ha Win 8.0, ha anche la fotocamera ext da 8Mb)
Se vedete il prezzo da nuovo tuttavia è davvero OUT perchè a meno di 400 e passa non si trova.

Che mi consigliate di fare? Mi tengo quello che ho con garanzia Asus di 1 anno ricondizionato, o disdico e passo al T100 immediatamente?

Urgerebbe risposta al volo, altrimenti difficile disdire mentre l'ordine è in corso... TKS:D

JefferFB
09-12-2013, 12:05
Scoperto un VivoTab ME400CL ricondizionato a 299 su AsusStore, l'altro giorno l'ho preso dopo essermi convinto leggendo le 130 e passa pagine di discussione su questo stesso forum.
Ieri sera, dovendo cercare un tablet Android per il figliolo... scopro questa discussione, verifico le caratteristiche/prezzo e resto basito.:muro:

telefonato ad AsusStore potrei recedere dall'ordine. Avevo preso anche tastiera BT con cover e cavetti e più o meno arrivavo ai 340...

Non so se conoscete il 400CL (sinteticamente "allineato" al T100 se non fosse per la CPU che è Atom DualCore anche se 1,8Ghz, è un 64Gb di HD, ha la possibilità di metterci una SIM, ha Win 8.0, ha anche la fotocamera ext da 8Mb)
Se vedete il prezzo da nuovo tuttavia è davvero OUT perchè a meno di 400 e passa non si trova.

Che mi consigliate di fare? Mi tengo quello che ho con garanzia Asus di 1 anno ricondizionato, o disdico e passo al T100 immediatamente?

Urgerebbe risposta al volo, altrimenti difficile disdire mentre l'ordine è in corso... TKS:D
in questo caso passerei subito al t100, a livello di cpu nuove non c'è paragone secondo me

JefferFB
09-12-2013, 12:06
Qualcuno sa come accedere a Windows senza scrivere ogni volta che si accende il tablet la password dell'account?

puoi mettere un pin o togliere la password se proprio non vuoi inserire qualcosa

franky88
09-12-2013, 12:39
non può levare la password dato che sarà connesso a un account live.
può però evitare che il sistema gliela chieda a ogni accensione-login-standy.

http://wikiwar.blogspot.it/2012/11/come-rimuovere-richiesta-password-login.html

in breve, ricerca netplwiz e disattiva dall'account dell'amministratore la richiesta di password a ogni avvio.
sopra è nei dettagli

Olivastro
09-12-2013, 13:02

Scusate, avrei proprio bisogno di un parere "urgente", solo perché è già cambiata pagina ripropongo quanto ho scritto nella pagina precedente. Scusate ancora, ma l'ansia di un possibile cattivo acquisto mi perseguita

Aenil
09-12-2013, 13:19
Scusate, avrei proprio bisogno di un parere "urgente", solo perché è già cambiata pagina ripropongo quanto ho scritto nella pagina precedente. Scusate ancora, ma l'ansia di un possibile cattivo acquisto mi perseguita

Visto che comunque si assomigliano prendi il nuovo t100 :)

fdavid
09-12-2013, 13:37
Ciao, le mie esigenze sono quelle tipiche di un vecchio netbook con in più, e questo è importante, la possibilità di farci girare discretamente Eclipse, PHP, Mysql, Apache oltre che poter effettuare presentazioni powerpoint collegate a videoproiettore. La domanda è, al di là della sola CPU, la memoria non è un po' scarsina per queste esigenze? Non è in nessun modo espandibile che voi sappiate? Per la connessione ad un videoproiettore? Spero di non trovarmi in panne perché magari il modello che mi troverò davanti ha solo l'entrata monitor vga.

PESFAN
09-12-2013, 13:43
Ciao, le mie esigenze sono quelle tipiche di un vecchio netbook con in più, e questo è importante, la possibilità di farci girare discretamente Eclipse, PHP, Mysql, Apache oltre che poter effettuare presentazioni powerpoint collegate a videoproiettore. La domanda è, al di là della sola CPU, la memoria non è un po' scarsina per queste esigenze? Non è in nessun modo espandibile che voi sappiate? Per la connessione ad un videoproiettore? Spero di non trovarmi in panne perché magari il modello che mi troverò davanti ha solo l'entrata monitor vga.

http://www.amazon.it/Convertitore-Micro-HDMI-Adattatore-Audio/dp/B00E370LC8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1386596531&sr=8-1&keywords=micro+hdmi+vga

Per il video proiettore basta prendere un adattatore tipo questo e dovresti risolvere.

Olivastro
09-12-2013, 13:47

Sto anch'io valutando, ma avendo esigenze simili alle tue posso confermare dalla ricerca che ho fatto che ha una microHDMI come uscita. Questo significa che dotandosi di un adattatore microHDMI-> VGA, si può uscire su videoproiettore. Se non erro in una delle ricerche che ho fatto mi pare di ricordare che tale adattatore sia incluso! Potrei sbagliarmi, qui ti risponderà chi ce l'ha già.
Io ad esempio ho pensato di acquistare comunque due adattatori: da microHDMI a HDMI e poi un altro da HDMI a VGA. In questo modo, con una spesa analoga all'acquisto di un solo adattatore conto di poter uscire sia verso un TV dotato di ingresso HDMI, sia verso un normale videoproiettore

Intanto devo cercare di capire SE acquistarlo o meno e poi DOVE, visto che le richieste vanno aumentando

randorama
09-12-2013, 13:53
sicuramente, almeno per un anno e mezzo, le caratteristiche che elenchi non saranno a buon mercato. i 4gb forse si, i dischi immagino di no. (rimanendo su processori atom di nuova generazione. forse commercializzeranno anche da noi, tastiere con hd interne, ma dischi cosi capienti interni avrebbero costi altissimi.

beh, già alcune versioni del t100 escono con il 500 gb.
alla fin della fiera quanto può costare, tra predisposizione e disco?

JefferFB
09-12-2013, 14:09
non può levare la password dato che sarà connesso a un account live.
può però evitare che il sistema gliela chieda a ogni accensione-login-standy.

http://wikiwar.blogspot.it/2012/11/come-rimuovere-richiesta-password-login.html

in breve, ricerca netplwiz e disattiva dall'account dell'amministratore la richiesta di password a ogni avvio.
sopra è nei dettagli
ah ok, io sul mio portatile collegato all'account online, ho impostato un pin, non ho guardato se c'era la possibilità di toglierla, se mi dici cosi, vuol dire che non è possibile.

Zenigata
09-12-2013, 14:12
Marco Polo shop ha abbassato il prezzo a 339 euro