PDA

View Full Version : Asus Transformer T100... (quelli che aspettano)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 [33] 34 35

PPL
15-05-2016, 13:28
per il T100HA:
http://www.amazon.it/gp/product/B01DDOEP8W/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B01DDOEP8W&linkCode=as2&tag=windowsblogit-21
Oggi lo si ritrova venduto da Amazon a 287 euro ma, come scritto poco sopra, si possono risparmiare ancora una 20ina di euro...

deynon
15-05-2016, 13:38
Oggi lo si ritrova venduto da Amazon a 287 euro ma, come scritto poco sopra, si possono risparmiare ancora una 20ina di euro...

ho solo riportato il prodotto^^

preferisco 20€in più ma Amazon, ma sceòte personali

Fabio2691
15-05-2016, 14:39
ho solo riportato il prodotto^^

preferisco 20€in più ma Amazon, ma sceòte personali

concordo! anche io preferico amazon! ho un t100 prima versione funziona benissimo con win10/android/ubuntu

PPL
15-05-2016, 14:50
Ci mancherebbe, ognuno sceglie in base alle proprie preferenze. ;)
Volevo solo sottolineare che il prodotto è nuovamente sceso, anche se non mi spiego questa "altalena" di prezzi, da un giorno all'altro...

conan_75
15-05-2016, 15:10

Ma amazon non ho mica capito quando spedisce...

NetMassimo
15-05-2016, 16:56
si, stessa mia situazione...anche io le ho provate tutte ma o poco o molto, sempre si scarica...e quindi preferisco spegnerlo...almeno finchè non riesco a trovare qualche soluzione...

Io ho un T200 e occasionalmente è successo anche a me di trovarlo scarico. Per cercare di risolvere il problema ho provato il metodo della palpazione. :D In sostanza, ogni tanto quando era chiuso ho cominciato a toccare il "coperchio" per sentire se era caldo e quindi acceso. Ho scoperto che ogni tanto tipicamente nel pomeriggio si accende, presumibilmente per cercare automaticamente gli aggiornamenti. Di solito dopo un po' si spegne e quindi si raffredda ma a volte per qualche motivo rimane acceso.

Alla fine, quando mi accorgo che il mio T200 è acceso lo apro, faccio un reboot e poi lo chiudo. A quel punto non mi è mai capitato che rimanesse ancora acceso. Preciso che ho ancora Windows 8.1 visto che pensavo di aggiornare a Windows 10 quasi all'ultimo momento per avere una build e driver senza troppi bug.

feduss
15-05-2016, 19:30
concordo! anche io preferico amazon! ho un t100 prima versione funziona benissimo con win10/android/ubuntu
Usi la magic stick per android e ubuntu? Se si, che versione?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

khael
15-05-2016, 21:47
Praticamente guardando il foglietto sembra che office e windows abbiano lo stesso seriale...
ma quindi, in definitiva, la partizione di ripristino posso piallarla?
Per la garanzia c'è qualche problema?

feduss
16-05-2016, 06:36
Praticamente guardando il foglietto sembra che office e windows abbiano lo stesso seriale...
ma quindi, in definitiva, la partizione di ripristino posso piallarla?
Per la garanzia c'è qualche problema?
La partizione di ripristino in realtà è in sola lettura se non erro

khael
16-05-2016, 08:51
se non ricordo male c'erano due tipi di tablet; uno con 32+8gb e l'altro con 32-8gb.
Quello da 32+8 aveva gli 8gb non leggibili, quello da 32 senza gli 8gb ha solo una partizione che penso sia facilmente cancellabile...
Comunque ieri ho fatto il backup della partizione di ripristino e oggi provo a cancellarla!

Fabio2691
16-05-2016, 19:06
se non ricordo male c'erano due tipi di tablet; uno con 32+8gb e l'altro con 32-8gb.
Quello da 32+8 aveva gli 8gb non leggibili, quello da 32 senza gli 8gb ha solo una partizione che penso sia facilmente cancellabile...
Comunque ieri ho fatto il backup della partizione di ripristino e oggi provo a cancellarla!

Il mio è 32+7gb prima versione, se non mi sbaglio era una memoria separata, non partizione, la vede come SD win10 sul taskmanager....
office l'ho scaricato con il seriale win8.1 (foglio rosso nella scatola del t100) da qua: https://setup.office.com/downloadoffice/

Usi la magic stick per android e ubuntu? Se si, che versione?

Si, l'ultima versione v1.6 ho solo provato ma funziona bene! :D

Fabio2691
16-05-2016, 19:07
.

Omar67
16-05-2016, 23:02
Il T100HA pare abbia delle casse pessime. Chi lo ha preso può confermare? O è qualcosa di risolvibile con un aggiornamento software?

deynon
16-05-2016, 23:45
Dopo ore di smadonnamenti a capire perchè avendo SOLO (e sottolineo SOLO) Office completo installato avevo 1,5 Gb disponibili, condivido la mia esperienza con tutti voi.
1) Se avete installato Office (2007,2010,2013) con opzione "esegui completamente dal disco rigido", potrete eliminare o al più spostare la cartella nascosta MSOCache.
Io personalmente l'ho messa su microSD da 64 Gb sempre inserita.
Quindi C:\MSOCache la taglio-incollate su D:\MSOCache.
Dopodichè eseguite regedit.exe. Ricercate tutte le chiavi che contengono C:\MSOCache e sostituite con il nuovo percorso.
Io ho recuperato circa 800Mb.
2) Navigate fino alla cartella C:\Utenti\NOMEUTENTE\AppData\Local\CrashDumps e rimuovetene il contenuto.
Questa cartella contiene i dump dei crash avuti durante l'utilizzo.
Ho recuperato circa 300Mb.
3) Eliminare il file hiberfil.sys
Questo file viene creato quando è attiva l'ibernazione del sistema e la sua dimensione è circa pari alla vostra memoria RAM. Il mio è di 1,5 Gb. NON SI PUO' ELIMINARE MANUALMENTE.
Avviate il prompt dei comandi (amministratore)
Eseguite il comando
powercfg.exe /hibernate off
Chiudete e riavviate. Il file di ibernazione verrà così eliminato
4) Utilizzare come unico browser Internet Explorer. Per vari motivi. Il primo è che è diventato davvero un ottimo browser soprattutto nella sua versione metro. Secondo: Chrome sui Bay Trail fa piangere. Terzo: disinstallando completamente Google Chrome ho risparmiato quasi 800Mb. Tra cartella presente in Program Files e cartella presente in AppData\Local\Google. Da non crederci.

Questo risparmio l'ho operato in virtù del fatto che pare sia impossibile avviare una USB bootable di qualunque SO in quanto il firmware EFI è a 32 bit (tutti o quasi i boot UEFI avvengono su sistemi a 64bit) e non è impostabile il legacy bios. Al massimo si può disattivare il secure boot.
Volevo installare un Win 8.1 PULITO per poter eliminare successivamente la partizione di ripristino; allo stato attuale tale partizione (Windows with Bing) non è eliminabile, in quanto utilizzata dal SO (WIMboot). Per recuperare quello spazio bisogna piallare. Però prima di farlo (nel caso qualcosa non funzioni) volevo fare una clonazione del disco con Clonezilla. Ma il boot NON FUNZIONA; così come non funzionano i boot di: Ubuntu, Android, qualunque distro di Linux, Clonezilla o qualunque altro software per la clonazione di dischi/partizioni!!! Si accettano suggerimenti.

qualcuno ha provato la pare relativa ad office?

PS: disponibile l'app metro di OneDrive e non sembra male, domani la testo meglio

BlackB
18-05-2016, 00:04
Ho un problema... Quando il tablet viene riattivato dopo una ibernazione lo schermo non ruota più (se girato) ed in qualsiasi menù implicante l'attivazione della tastiera a scomparsa, clicchi, alla fine la tastiera non compare.

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

JohnnyCau
18-05-2016, 16:05
Il T100HA pare abbia delle casse pessime. Chi lo ha preso può confermare? O è qualcosa di risolvibile con un aggiornamento software?
Le casse sono orribili. Posso confermare ma dubito che un aggiornamento software possa risolvere. Sono piccole. Bassi inesistenti e alti troppo forti. Se vuoi ridurre un po' gli alti prova il software audiowizard di Asus. Dovresti averlo già installato e per altro ho scoperto che nel mio tablet di default era impostato il profilo musica che alza ulteriormente i db delle frequenze alte. Purtroppo non è lo stesso audiowizard che Asus installa nei notebook di fascia medio alta, nei quali oltre agli orribili profili audio si può estendere il pannello con settaggi manuali. L'unica soluzione è impostare il profilo di base per evitare alti troppo sparati e comunque usare le cuffie.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

matint
18-05-2016, 17:21
non male come specifiche

deynon
20-05-2016, 09:46
nemmeno il tempo di guardare T100HA e si orepara il T101
http://notebookitalia.it/asus-transformer-book-t101-23572

conan_75
20-05-2016, 10:12
nemmeno il tempo di guardare T100HA e si orepara il T101
http://notebookitalia.it/asus-transformer-book-t101-23572

Versione depotenziata.

PPL
20-05-2016, 10:25
Il che spiega parzialmente l'oscillazione di prezzi del modello HA con 4/64 GB, attualmente risalito ben oltre i 300 euro e neppure più disponibile come "venduto da Amazon".
Staranno dando fondo ai pezzi disponibili in magazzino, ed infatti il mio acquisto viene speduto solo oggi (a una settimana dall'ordine)...

EDIT: è nuovamente disponibile come venduta da Amazon, a 319 euro

lucafisio
20-05-2016, 10:44
Scusate l'ignoranza profondissima, come si pone l'Atom X5 Z8500 del T100 HA rispetto agli altri atom, ed in particolare rispetto a quello (non ricordo quale sia) del "vecchio" T100 TA?
Insomma, secondo voi tra i due c'è una avvertibile differenza di prestazioni ?
Grazie

TonyVe
24-05-2016, 13:06
Dal 26 maggio da MediaMondo a 299€ vers. 4GB/64GB, modello: T100HA-FU026T.

conan_75
24-05-2016, 16:45
Dal 26 maggio da MediaMondo a 299€ vers. 4GB/64GB, modello: T100HA-FU026T.

Interessante...promo volantino?

PPL
24-05-2016, 16:51
Perché i giudizi sembrano inferiori? http://www.amazon.de/Asus-T100HA-FU026T-Convertible-Notebook-Touchscreen/dp/B014EOPR00
:mbe:

Comunque il 29T è nuovamente disponibile venduto da Amazon a 295 euro.

TonyVe
24-05-2016, 17:44
@conan_75

Sì, esatto...sino al 6 giugno mi pare.
E' nei volantini che si iniziano a vedere in giro ora, e reperibile online comunque..da siti terzi.

Io ho il volantino cartaceo.

L'ho provato di persona giusto oggi.
64GB -> visibili tipo 57 -> disponibili tipo 35 GB...i non visibili sono per la partizione di ripristino immagino?

Con la tastiera non mi sono trovato male...l'ho provata al volo, forse ecco non amo la corsa dei tasti...ma il display...riflessi a go go nel punto vendita, veramente molti mi è sembrato.

JohnnyCau
26-05-2016, 23:01
Perché i giudizi sembrano inferiori? http://www.amazon.de/Asus-T100HA-FU026T-Convertible-Notebook-Touchscreen/dp/B014EOPR00
:mbe:

Perché la gente è ignorante. In parole povere.
Ho dato uno sguardo veloce con translator e più o meno come avviene sui modelli italiani la gente lascia recensione negativa perché i dettagli tecnici dell'articolo amazon non sono corretti. (tipo la memoria di massa emmc e non ssd "come dichiarato"...che poi ci vuole davvero poco a capire :rolleyes: )

PPL
27-05-2016, 07:16
Sono d'accordo. Tuttavia è strano che invece per il modello 029T i giudizi siano al contrario sempre più positivi.
Intanto ieri abbiamo ricevuto quello per mio figlio (13 giorni di attesa dall'ordine, un po' troppo!) e vi farò sapere le sue impressioni, oppure si iscriverà lui stesso al forum...

conan_75
27-05-2016, 08:48
Domanda delle domande: qualcuno è passato dal t100 classico a questo?

PPL
27-05-2016, 09:11
In che senso? Noi in famiglia adesso li abbiamo entrambi (e speriamo durino a lungo!)

conan_75
27-05-2016, 20:37
In che senso? Noi in famiglia adesso li abbiamo entrambi (e speriamo durino a lungo!)

Differenze evidenti?

PPL
27-05-2016, 20:41
Appena ricevuto il secondo, che userà mio figlio, molto geloso. Non mi resterà che chiedere a lui, che ha usato spesso anche il "vecchio".
Ieri la connessione sembrava andare a scatti (dopodiché il caricamento della pagina avveniva di botto) ma IMHO doveva dipendere dalla lontananza del router e/o dalle caratteristiche di Windows 10.
Oggi, invece, gli usciva un codice d'errore nello scaricamento delle applicazioni sulla SD, per cui ha dovuto accettare di utilizzare la memoria interna (che vorrebbe invece limitare si soli Documenti veri e propri)... è normale?

The_Real_Mastiff
27-05-2016, 21:16
Differenze di prestazioni tra il vecchio TA con Z3740 e il nuovo HA con X5? Nell'uso web/office può essere un valido sostituto di un vecchio desktop core duo?

themac
28-05-2016, 07:37
Oggi e' a 297 che e' un prezzo interessante.

Parlo del 4GB di Ram, ovviamente (il resto e' fuffa)

https://www.amazon.it/gp/product/B01DDOEP8W/ref=pe_107461_134252391_em_1p_1_ti

TheMac

conan_75
28-05-2016, 09:02
Mi ferma esclusivamente il fatto di perdere ie metro...

BlackB
28-05-2016, 10:34
Ma voi quanta memoria interna riuscite a tenere libera? Io (con eec da 64 ed ssd da 128) oscillo tra i 3 ed i 5 GB...

Ra-Ro
28-05-2016, 13:40
Ma voi quanta memoria interna riuscite a tenere libera? Io (con eec da 64 ed ssd da 128) oscillo tra i 3 ed i 5 GB...

10 giga liberi con la primissima versione del T100 e "disco" da 32 giga, senza memoria aggiuntiva e partizione di ripristino su microsd integrata. Però ho installato davvero il minimo indispensabile: Office 2016, 3 browser aggiuntivi rispetto ad Edge ed IE (Firefox, Chrome, Opera), VLC desktop, Skype, qualche altra utility desktop e 4 o 5 piccole app modern. Di tanto in tanto svuoto la cronologia e i file temporanei dei browser, le directory temp di Windows e del mio utente, elimino i vecchi punti di ripristino e cancello il contenuto della directory SoftwareDistribution. Ho disabilitato l'avvio rapido, l'ibernazione ed in root ho il file pagefile.sys da 768 MB e il file swapfile.sys grande 16 MB.

deynon
28-05-2016, 18:58
10 giga liberi con la primissima versione del T100 e "disco" da 32 giga, senza memoria aggiuntiva e partizione di ripristino su microsd integrata. Però ho installato davvero il minimo indispensabile: Office 2016, 3 browser aggiuntivi rispetto ad Edge ed IE (Firefox, Chrome, Opera), VLC desktop, Skype, qualche altra utility desktop e 4 o 5 piccole app modern. Di tanto in tanto svuoto la cronologia e i file temporanei dei browser, le directory temp di Windows e del mio utente, elimino i vecchi punti di ripristino e cancello il contenuto della directory SoftwareDistribution. Ho disabilitato l'avvio rapido, l'ibernazione ed in root ho il file pagefile.sys da 768 MB e il file swapfile.sys grande 16 MB.

con una microsd puoi mettere app metro ed .exe su di essa

PPL
01-06-2016, 18:25
Mio figlio sta utilizzando dalla scorsa settimana il T100HA ma finora ci sono due problemi:
* non è riuscito ad installare le prime app sulla microSD, dovendo ripristinare la posizione di salvataggio in C; è normale o bisogna configurare qualcosa?
* la tastiera, dopo qualche giorno di "esitazioni" (a volte bisognava collegare la dock 2-3 volte), adesso NON sembra più funzionare, tipo il problema descritto in QUESTO POST (http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows8_1-hardware/asus-transformer-t100-problemi-la-mobile-dock/b3690ed9-d6e3-46e2-a4dc-8a33eca32873); in realtà si sentono i suoni di collegamento/scollegamento, appaiono i messaggi Windows sull'utilizzo tablet/PC e viene perfino riconosciuta la USB sulla dock, quindi il problema sembra riguardare specificamente tastiera e touchpad, Avete un'idea di cosa possa trattarsi? E' normale che nei dispositivi la tastiera appaia due volte? Abbiamo anche provato a disintallarne una ma è riapparsa... proviamo a disintallarle entrambe, o cos'altro? :confused:

deynon
01-06-2016, 19:41
Mio figlio sta utilizzando dalla scorsa settimana il T100HA ma finora ci sono due problemi:
* non è riuscito ad installare le prime app sulla microSD, dovendo ripristinare la posizione di salvataggio in C; è normale o bisogna configurare qualcosa?
* la tastiera, dopo qualche giorno di "esitazioni" (a volte bisognava collegare la dock 2-3 volte), adesso NON sembra più funzionare, tipo il problema descritto in QUESTO POST (http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows8_1-hardware/asus-transformer-t100-problemi-la-mobile-dock/b3690ed9-d6e3-46e2-a4dc-8a33eca32873); in realtà si sentono i suoni di collegamento/scollegamento, appaiono i messaggi Windows sull'utilizzo tablet/PC e viene perfino riconosciuta la USB sulla dock, quindi il problema sembra riguardare specificamente tastiera e touchpad, Avete un'idea di cosa possa trattarsi? E' normale che nei dispositivi la tastiera appaia due volte? Abbiamo anche provato a disintallarne una ma è riapparsa... proviamo a disintallarle entrambe, o cos'altro? :confused:

per le app metro sulla miccrosd bisogna andare nelle impostazioni e cambiare il disco di destinazione (c'è una voce apposta).

Se per i .exe dipende comunque dal programma, ma il 90% è possibile farlo, basta selezionare la microsd.

Per la tastiera puoi descrivere un pò meglio le casistiche?

PPL
01-06-2016, 19:57
Il disco di destinazione era stato già cambiato ma le app NON si intallavano (avevo già scritto che abbiamo dovuto "ripristinare" il salvataggio in C). Quando scrivete "app metro", scusate l'ignoranza, vi riferite a TUTTE quelle disponibli o solo ad alcune? Ossia quelle installabili su microSD devono soddisfare una qualche particolare "proprietà"?

Comunque il vero problema è rappresentato dalla tastiera, che purtroppo non so descrivere meglio, nel senso che attualmente proprio NON funziona (insieme al touchpad), pur collegandosi la dock apparentemente bene al tablet. Se non dovessimo risolvere subito, saremo addirittura costretti ad avvalerci del diritto di recesso. :rolleyes:

deynon
02-06-2016, 09:57
Il disco di destinazione era stato già cambiato ma le app NON si intallavano (avevo già scritto che abbiamo dovuto "ripristinare" il salvataggio in C). Quando scrivete "app metro", scusate l'ignoranza, vi riferite a TUTTE quelle disponibli o solo ad alcune? Ossia quelle installabili su microSD devono soddisfare una qualche particolare "proprietà"?

Comunque il vero problema è rappresentato dalla tastiera, che purtroppo non so descrivere meglio, nel senso che attualmente proprio NON funziona (insieme al touchpad), pur collegandosi la dock apparentemente bene al tablet. Se non dovessimo risolvere subito, saremo addirittura costretti ad avvalerci del diritto di recesso. :rolleyes:

le app metro sono quelle dello store microsoft.

Per le.exe invece varia da programma a programma

Se l tastiera non dovesse funzionare beh, rivalersi della garanzia è d'obbligo. Consiglierei di provare ad aggiornare i driver, magari può essere una soluzione

PPL
03-06-2016, 14:42
Aggiornamenti.

L'errore segnalato in fase di installazione delle app su SD è il 0x80070006. Dopo alcune "pulizie" e seguendo i consigli di qualche articolo e commenti trovati in rete (http://windows.hdblog.it/2015/07/30/windows-10-store-app-download-problema-fix/) (QUI (http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_10-windows_store/store-errore-0x80070006/205f46d2-63b1-4de3-9658-43d15de6f29b)ne parla la community Microsoft), quantomeno si riescono a "spostare (http://www.laptopmag.com/articles/install-apps-sd-card-windows)" la maggior parte delle nuove app, sebbene la prima installazione vada comunque fatta su C.
Per quelle preinstallate, quasi mai è disponibile l'opzione di spostamento.

Per quanto riguarda invece il problema più serio della tastiera, dopo spazzolamento del connettore dock è stata nuovamente riconosciuta ed abbiamo notato che compare nel dettaglio dei dispositivi addirittura una terza tastiera HID, la cui ubicazione è "su dispositivo di input USB" (le altre due riportano "su Intel(R) HID Event filter" e "su Dispositivo Controllo dispositivo portatile convertito"), presente anche sull'altro T100; come anche compare negli "Altri dispositivi" di sistema come Asus HID devices.
Speriamo che il riconoscimento continui, perché sarebbe davvero una rottura doverlo rimandare indietro dopo una settimana...

BlackB
03-06-2016, 15:55
Comunque la versione 2GB arranca pesantemente con uno stress minimo... È vero che sono abituato a 16 GB di ram, però con 3 applicazioni mediamente pesanti ed aperte in contemporanea a stento lo si riesce ad usare... A distanza di 2 mesi dall'acquisto, mi pento di non aver avuto la pazienza di attendere la versione da 4 GB!

themac
05-06-2016, 16:28
Comunque la versione 2GB arranca pesantemente con uno stress minimo... È vero che sono abituato a 16 GB di ram, però con 3 applicazioni mediamente pesanti ed aperte in contemporanea a stento lo si riesce ad usare... A distanza di 2 mesi dall'acquisto, mi pento di non aver avuto la pazienza di attendere la versione da 4 GB!

Io lo sto dicendo da 4 mesi.

TheMac

donatone
07-06-2016, 17:46
Ho il primo modello di Asus T100TA e vorrei mettere un SSD da 120 gb , ho visto un video sul tubo e non sembra difficile, ma volevo chiedervi :
è corretto che il sistema operativo non va reinstallato perchè si trova sulla rom o dico una bestialità ?
pensavo di resettare tutto, segnarmi il seriale di w10 e office e poi mettere tutto su ssd....sbaglio ?
Grazie

michael07
07-06-2016, 20:32
Ho il primo modello di Asus T100TA e vorrei mettere un SSD da 120 gb , ho visto un video sul tubo e non sembra difficile, ma volevo chiedervi :
è corretto che il sistema operativo non va reinstallato perchè si trova sulla rom o dico una bestialità ?
pensavo di resettare tutto, segnarmi il seriale di w10 e office e poi mettere tutto su ssd....sbaglio ?
Grazie

Non puoi installare il sistema operativo su un eventuale secondo disco. Solo sulla MMC interna. Discorso diverso per le applicazioni e programmi.

funk62
08-06-2016, 10:23
Salve a tutti. Spero di non aver sbagliato sezione e spero di aver cercato sufficientemente, senza esito, eventuali post sullo stesso argomento. Ho recentemente acquistato un ASUS T100 HA con Windows 10 nativo e, per essere al sicuro in caso di eventuali crash futuri, ho tentato subito di creare un'unità di ripristino del S.O. su flash usb spuntando l'opzione "Esegui il backup dei file di sistema nell'unità di ripristino". Purtroppo però, dopo aver avviato la procedura e dopo aver atteso circa 3 ore alla fine delle quali la barra di avanzamento è arrivata a fine corsa, mi è apparso un messaggio: "impossibile creare un'unità di ripristino" - "si è verificato un problema durante la creazione dell'unità di ripristino", senza però specificare quale sia il problema. Premetto che non ho antivirus non Microsoft.
Le ho tentate tutte: sostituire il flash USB (da 16 Gb quando il pc ne chiede 8), fare il ripristino dei dati di fabbrica, seguire la procedura descritta sul sito http://answers.microsoft.com/it-it/windows/wiki/windows8_1-performance/avvio-pulito-per-windows-8-81-10/34152d49-1b32-4f01-b559-d8894a9627c6, ma nulla. Si presenta sempre lo stesso messaggio.
Sono riuscito solamente a creare su flash usb un'installazione pulita tramite Media Creation Tool di microsoft ma credo che qui non si tratta di un clone del s.o. con tutti i drivers e configurazioni apportate. Mentre con Crea Unità di Ripristino salvi tutto, un pò come fa True Image....o sbaglio?
Soluzioni per risolvere il problema? E' mai capitato a qualcuno d voi che ha risolto? Grazie anticipatamente.

michael07
08-06-2016, 12:57
Salve a tutti. Spero di non aver sbagliato sezione e spero di aver cercato sufficientemente, senza esito, eventuali post sullo stesso argomento. Ho recentemente acquistato un ASUS T100 HA con Windows 10 nativo e, per essere al sicuro in caso di eventuali crash futuri, ho tentato subito di creare un'unità di ripristino del S.O. su flash usb spuntando l'opzione "Esegui il backup dei file di sistema nell'unità di ripristino". Purtroppo però, dopo aver avviato la procedura e dopo aver atteso circa 3 ore alla fine delle quali la barra di avanzamento è arrivata a fine corsa, mi è apparso un messaggio: "impossibile creare un'unità di ripristino" - "si è verificato un problema durante la creazione dell'unità di ripristino", senza però specificare quale sia il problema. Premetto che non ho antivirus non Microsoft.
Le ho tentate tutte: sostituire il flash USB (da 16 Gb quando il pc ne chiede 8), fare il ripristino dei dati di fabbrica, seguire la procedura descritta sul sito http://answers.microsoft.com/it-it/windows/wiki/windows8_1-performance/avvio-pulito-per-windows-8-81-10/34152d49-1b32-4f01-b559-d8894a9627c6, ma nulla. Si presenta sempre lo stesso messaggio.
Sono riuscito solamente a creare su flash usb un'installazione pulita tramite Media Creation Tool di microsoft ma credo che qui non si tratta di un clone del s.o. con tutti i drivers e configurazioni apportate. Mentre con Crea Unità di Ripristino salvi tutto, un pò come fa True Image....o sbaglio?
Soluzioni per risolvere il problema? E' mai capitato a qualcuno d voi che ha risolto? Grazie anticipatamente.

Non ho la soluzione, ma posso darti un consiglio. Inutile creare una usb di ripristino (in rapporto al fatto che spesso non ci si riesce, si perdono ore etc). Con il tool microsoft e i driver presi dal sito asus si fa un'installazione pulita in tempi davvero brevi. E se uno deve farla fra 6 mesi, meglio partire da una versione di windows più aggiornata in ogni caso. Se poi si vuole ad ogni costo un'unità di ripristino, valuta qualche software di terze parti magari.

donatone
08-06-2016, 13:52
Non puoi installare il sistema operativo su un eventuale secondo disco. Solo sulla MMC interna. Discorso diverso per le applicazioni e programmi.

Grazie,
in effetti la memoria è nel tablet, a questo punto mettendo un ssd nella tastiera potrei giovarmi del migliore boot solo di tutto il sw che installo li, con l'incoveniente che se li utilizzo staccati non avrò il sw installato nel ssd.
A questo punto l'ssd ( storage a parte ) non è che poi serva a molto salvo rinunciare all'utilizzo del solo tablet.

funk62
08-06-2016, 16:57
Non ho la soluzione, ma posso darti un consiglio. Inutile creare una usb di ripristino (in rapporto al fatto che spesso non ci si riesce, si perdono ore etc). Con il tool microsoft e i driver presi dal sito asus si fa un'installazione pulita in tempi davvero brevi. E se uno deve farla fra 6 mesi, meglio partire da una versione di windows più aggiornata in ogni caso. Se poi si vuole ad ogni costo un'unità di ripristino, valuta qualche software di terze parti magari.

Grazie Michael07. In effetti è quello che pensavo di fare. Anche in quanto sembra che sul mio Asus, non ci sia la possibilità (a causa degli errori citati) di creare un'unità di ripristino su flash USB. Forse a causa di qualche conflitto software causato da programmi installati da Asus (il tablet è pulito e non ho installato nulla). In ogni caso sarebbe utile comprendere la ragione di tale fallimento e sapere se è capitato anche ad altri possessori del T100HA.

Farò come mi hai consigliato che mi sembra la soluzione più rapida ed efficace.

term610
10-06-2016, 17:25
ciao, facilmente e il canale sbagliato, vi chiedo ho un tf600tg con il vetro rotto, ho preso il vetro ma quando ho smontato il tutto ho trovato alche lo schermo lcd rotto, ho cercato il ricambio ma trovo solo per il modello Asus Vivo Tab RT TF600 TF600T, sapete se e compatibile

http://it.aliexpress.com/item/For-Asus-Vivo-Tab-RT-TF600-TF600T-5234N-FPC-2-Version-New-Full-LCD-Display-Panel/32218711520.html?spm=2114.13010208.99999999.279.oMqD6i

grazie mille

f_tallillo
10-06-2016, 19:05
Ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto con il tablet di un conoscente.

Me l'ha portato perchè da un momento all'altro si sconnetteva in automatico dal wi-fi dove prima era sempre andato.

Vista la molte di app dannose e losche non ci ho perso nemmeno troppo tempo e ho fatto un reset.
Sta di fatto che nonostante abbia fatto il wipe anche col tasto di accensione e tasto -, appena finisce di avviarsi e registrarsi, anche senza internet, reinstalla app porno e mi butta la pubblicità a schermo...

A qualcuno è capitata una cosa simile e ha soluzioni?

Questo è un video che ho fatto del problema: https://www.youtube.com/watch?v=YU2s7FoUJ0c

Grazie in anticipo per l'aiuto.

breglia1997
10-06-2016, 20:35
Ciao ragazzi sono arrivato alla conclusione che l' asus T100 HA FU0029 sia il miglior 2 in 1 sotto i 300€ (contradditemi se sbaglio).
Da qualche giorno a questa parte non lo trovo più disponibile su nessun sito.
Sapete dirmi dove lo posso trovare?
Una valida alternativa senza superare i 300€?
Grazie in anticipo

conan_75
10-06-2016, 21:24
Ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto con il tablet di un conoscente.

Me l'ha portato perchè da un momento all'altro si sconnetteva in automatico dal wi-fi dove prima era sempre andato.

Vista la molte di app dannose e losche non ci ho perso nemmeno troppo tempo e ho fatto un reset.
Sta di fatto che nonostante abbia fatto il wipe anche col tasto di accensione e tasto -, appena finisce di avviarsi e registrarsi, anche senza internet, reinstalla app porno e mi butta la pubblicità a schermo...

A qualcuno è capitata una cosa simile e ha soluzioni?

Questo è un video che ho fatto del problema: https://www.youtube.com/watch?v=YU2s7FoUJ0c

Siamo OT perchè è un altro prodotto...il mio consiglio è di ricaricare la rom da zero.

f_tallillo
10-06-2016, 21:52
Perchè non è questo tablet?

conan_75
11-06-2016, 05:37
Perchè non è questo tablet?

No, questo è un tablet con windows...

gerronzio
11-06-2016, 07:33
buongiorno, ho acquistato un asus transformer t100ta usato su subito. volevo installare windows10 ma mi dice che servono 16gb liberi e non ce li ho neanche disinstallando app inutili. qualcuno ci è riuscito?

deynon
11-06-2016, 10:53
buongiorno, ho acquistato un asus transformer t100ta usato su subito. volevo installare windows10 ma mi dice che servono 16gb liberi e non ce li ho neanche disinstallando app inutili. qualcuno ci è riuscito?

si, ma a parte liberare lo spazio prima devi procedere anche nel modo corretto, guarda questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=NieVdGPJpuo&list=PLC4M3MMoXXOkn353omjeURc4kpETjf3CQ&index=1

term610
11-06-2016, 11:43
ciao, facilmente e il canale sbagliato, vi chiedo ho un tf600tg con il vetro rotto, ho preso il vetro ma quando ho smontato il tutto ho trovato alche lo schermo lcd rotto, ho cercato il ricambio ma trovo solo per il modello Asus Vivo Tab RT TF600 TF600T, sapete se e compatibile

http://it.aliexpress.com/item/For-Asus-Vivo-Tab-RT-TF600-TF600T-5234N-FPC-2-Version-New-Full-LCD-Display-Panel/32218711520.html?spm=2114.13010208.99999999.279.oMqD6i

grazie mille

nessun consiglio :(

conan_75
11-06-2016, 12:35
Ciao ragazzi sono arrivato alla conclusione che l' asus T100 HA FU0029 sia il miglior 2 in 1 sotto i 300€ (contradditemi se sbaglio).
Da qualche giorno a questa parte non lo trovo più disponibile su nessun sito.
Sapete dirmi dove lo posso trovare?
Una valida alternativa senza superare i 300€?
Grazie in anticipo

Effettivamente non si trova più il 4/64

Omar67
16-06-2016, 16:13
nessun consiglio :(

Con gli schermi Asus è un campo minato. Io sono 6 mesi che non ho ancora risolto il mio problema con il t100ta. Mi si era crepato il vetro non so come e nessun riparatore vuole prendere gli asus perché sono dei pianta grane che la metà basta...schermi difettosi che danno problemi. All'assistenza ufficiale vogliono 150 euro, costo che fa propendere per l'acquisto di un nuovo. Poi ho trovato uno che se lo è preso per ripararlo a 90 euro e al primo vetro difettoso lo ha rimandato indietro al fornitore, il secondo vetro mi dice che funziona benissimo, me lo spedisce e dopo un primo utilizzo senza problemi è diventato inutilizzabile, contatti fantasma e non risponde al touch. Non so perché, e pare pure originale! Meno male che non l'ho pagato. Informo il negozio del problema, sono passato 10gg e non mi ha ancora risposto. In teoria una volta che il pezzo viene montato e "chiuso" dopo che il riparatore ha visto che va bene, eventuali problemi successivi presentati dal cliente sono magagne tra riparatore e fornitore il quale può dire che il montaggio non è stato fatto bene e cose del genere. Quindi ora la patata bollente ce l'ha il mio riparatore perché di certo non gli pago un lavoro che non funziona, gli ho mandato un video che mostra il non funzionamento. Comunque, sono 6 mesi senza tablet e sono nero come una bestia. Non so cosa fare. Funzionava benissimo. Mi sto rassegnando a dover prima o poi comprarne un'altro e stavolta mando l'asus a quel paese!

JohanCruyff
17-06-2016, 09:25
Vi racconto la mia disavventura.

Ho passato il mio T100 (2GB RAM, 32GB archiviazione) alla mia figlia 13enne che, qualche giorno fa, mentre teneva il tablet con una mano sola (nell'altra c'è il cellulare! :muro: ), se l'è lasciato scivolare.
Cercando di fermarne la caduta, la sventurata 'ha fatto sbattere contro un mobile (di legno, non di granito).

Risultato: vetro scheggiato, funzionamento del touchscreen un po' random, però si accendeva.

Ho visto che su Amazon vendevano schermi di ricambio a circa 40 euro, ma mi son detto che non sono pratico di scollature-incollature, e che forse con 100 euro me la sarei cavata.

Sul sito Asus ho aperto un ticket, mi hanno detto che il costo del preventivo era 35 euro + IVA, e che l'avrei pagato solo se rifiutavo la riparazione.

Ho dato l'OK, ho fatto il backup e gli ho portato il T100 (sono a Milano, e così ho risparmiato i sontuosi 15 euro + IVA di ritiro e consegna tramite corriere).

Il preventivo per la riparazione è così dettagliato:
Sostituzione front: 98,96+IVA
Sostituzione mainboard: 179,92+IVA
Manodopera: 75,00+ IVA
IVA: 77,85
TOTALE: 431,73 :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Ai prezzi d'oggi per 430 euro ne compro due nuovi, oppure compro una versione e mezza da 4GB+64GB.

Sono tentato di pagare il preventivo, comprare lo schermo su Amazon e cimentarmi nel bricolage, dando per scontato che la distruzione della mainboard sia frutto di qualche sostanza allucinogena... o sono allucinato io? :help:

[Comunque, alla figlia non comprerò mai più un 2 in 1]

robiretenet
18-06-2016, 20:32

Ho passato il mio T100 (2GB RAM, 32GB archiviazione) alla mia figlia 13enne che, qualche giorno fa, mentre teneva il tablet con una mano sola (nell'altra c'è il cellulare! :muro: ), se l'è lasciato scivolare.
Cercando di fermarne la caduta, la sventurata 'ha fatto sbattere contro un mobile (di legno, non di granito).

Risultato: vetro scheggiato, funzionamento del touchscreen un po' random, però si accendeva.

Ho visto che su Amazon vendevano schermi di ricambio a circa 40 euro, ma mi son detto che non sono pratico di scollature-incollature, e che forse con 100 euro me la sarei cavata.

Sul sito Asus ho aperto un ticket, mi hanno detto che il costo del preventivo era 35 euro + IVA, e che l'avrei pagato solo se rifiutavo la riparazione.

Ho dato l'OK, ho fatto il backup e gli ho portato il T100 (sono a Milano, e così ho risparmiato i sontuosi 15 euro + IVA di ritiro e consegna tramite corriere).

Ai prezzi d'oggi per 430 euro ne compro due nuovi, oppure compro una versione e mezza da 4GB+64GB.

Sono tentato di pagare il preventivo, comprare lo schermo su Amazon e cimentarmi nel bricolage, dando per scontato che la distruzione della mainboard sia frutto di qualche sostanza allucinogena... o sono allucinato io? :help:

Ho avuto anche io il problema del vetro crepato.
La riparazione in assistenza Asus non è sicuramente conveniente (come hai potuto verificare) ma anche in qualsiasi altro centro assistenza la spesa si aggira sui 100/150 Euro.
Ho quindi acquistato su Amazon un nuovo touch screen a circa 45 Euro e ho effettuato la sostituzione: ti assicuro che non c'è niente di complicato, segui una delle guide in rete (togli la cover, togli il biadesivo che copre i 2 flat cable, alzi i 2 fermi e stacchi i 2 flat cable, scaldi con un phon il bordo dello schermo per facilitare il distacco del tousch screen) e hai di nuovo il tuo T100 funzionante.

giovandrea
19-06-2016, 09:12
Ciao ragazzi, ho aggiornato la lista driver con nuovi driver video, ATK e SmartGestures

JohanCruyff
20-06-2016, 09:56

La riparazione in assistenza Asus non è sicuramente conveniente (come hai potuto verificare) ma anche in qualsiasi altro centro assistenza la spesa si aggira sui 100/150 Euro.
Ho quindi acquistato su Amazon un nuovo touch screen a circa 45 Euro e ho effettuato la sostituzione: ti assicuro che non c'è niente di complicato, segui una delle guide in rete (togli la cover, togli il biadesivo che copre i 2 flat cable, alzi i 2 fermi e stacchi i 2 flat cable, scaldi con un phon il bordo dello schermo per facilitare il distacco del tousch screen) e hai di nuovo il tuo T100 funzionante.

Grazie, ci proverò. :)

themac
20-06-2016, 09:59
A me il bimbo ha fatto saltare il tasto "S" e mi sa che il tastino si e' proprio rotto. La tastiera invece e' perfetta..

Visto che deBBo venderlo (ho preso un obook cinese qui dal forum che pero' va abbastanza bene), qualcuno ha un suggerimento ? (riparazione, acquisto tasto, qualunque cosa...)

Perche' venderlo col "buco" significa spuntare meno di 100 Euro mi sa...:mad:

Grazie.

TheMac

Daniele1984
21-06-2016, 13:38
Ciao a tutti qualcuno ha notizie sulla disponibilità di questo tablet (parlo della versione 4gb di ram 64gb di storage). Avrei necessità di prenderlo su amazon e sembra introvabile come venduto e spedito da Amazon.... Ho visto che ci sono alcuni venditori che lo hanno disponibile ma a prezzi ben superiori rispetto ai circa 300 euro di qualche settimana fa. E' già fuori dal mercato?

zip88
23-06-2016, 13:28
Fuori mercato non credo dato che sarà uscito circa 2 3 mesi fa.
Ho contattato asus e nemmeno loro sanno quando sarà disponibile.
Io l'ho avuto per qualche settimana poi rimandato indietro per un problema all'audio ed ora sono a mani vuote..

zip88
27-06-2016, 20:18
ragazzi voi avete novità per l'fu209T? ormai non so se prendere il 2gb/32gb...voi che dite?

lare
27-06-2016, 21:04
salve, ho un problema con il mio t100 ha.
non ruota automaticamente...e non riesco a trovare nessuna impostazione
help:muro:
per il resto buon tablet-pc.
sconsiglio però la versione con solo 2 gb di ram

The_Fragger
28-06-2016, 16:29
Ciao a tutti qualcuno ha notizie sulla disponibilità di questo tablet (parlo della versione 4gb di ram 64gb di storage). Avrei necessità di prenderlo su amazon e sembra introvabile come venduto e spedito da Amazon.... Ho visto che ci sono alcuni venditori che lo hanno disponibile ma a prezzi ben superiori rispetto ai circa 300 euro di qualche settimana fa. E' già fuori dal mercato?

Adesso lo trovo non meno di 400 euro nuovo e 370 usato amazon warehouse.

in particolare il modello è
Asus T100HA-FU029T

qualcun altro ha notizie?

kellone
28-06-2016, 21:28
Scusate ragazzi, ho installato WIN10 sul vecchio T100, tutto bene... l'unica cosa è che non trovo il programma per riconoscere i tasti speciali, volume, luminosità, wireless.... dove lo scarico?

Anzi... anche l'audio non va.

:D

EDIT:

porca pupazza... c'è una partizione da 7Gb che non riesco a togliereeeeeee.

Chimera_Fls
28-06-2016, 21:41
Scarica i driver atk e audio dal sito dell'asus...

Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk

kellone
28-06-2016, 22:01
provo subito grazie

EDIT: Tutto perfetto. Grande.

Per la partizione non riesco a risolvere, consigli?

Chimera_Fls
29-06-2016, 07:07
Io avevo piallato la partizione di ripristino dopo aver reinstallato Windows 10 direttamente dall'installer

kellone
29-06-2016, 08:27
A me non lo ha consentito.

deynon
29-06-2016, 15:17
A me non lo ha consentito.

che versione del T100 hai?

kellone
29-06-2016, 20:52
T100TA, il primissimo.

deynon
30-06-2016, 12:54
T100TA, il primissimo.

se è il primo allora la partizione è su una memoria a parte.

Chimera_Fls
30-06-2016, 14:55
Giusto, io ho un T100 TAM.

zip88
30-06-2016, 21:48
ragazzi sapreste dirmi le differenze tra l'fu002 e il 102T?

Inoltre sono molto indeciso se prendere 2/32 al posto di 4/64 che chissà quando tornerà disponibile

Fox83
01-07-2016, 18:17
Secondo voi un T100TA-DK002H usato quanto può valere? pensavo di cambiarlo

dimmi
01-07-2016, 18:40
Stessa domanda io ragazzi. Ho un t100ta dk023h in perfette condizioni. Quanto posso farci? Inoltre vi chiedo se la procedura di ripristino è sufficiente ad eliminare ogni dato personale o se devo fare altro. Grazie mille

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

conan_75
01-07-2016, 23:44
Ci fai dai 100 ai 130€.

dimmi
02-07-2016, 17:10
Ci fai dai 100 ai 130€.

Ok grazie, la procedura di ripristino è sufficiente? Mi ricordate la procedura per piacere?

conan_75
02-07-2016, 17:34
Ok grazie, la procedura di ripristino è sufficiente? Mi ricordate la procedura per piacere?

Dipende dal modello.

dimmi
02-07-2016, 23:14
T100 TA 023H

conan_75
03-07-2016, 00:56
T100 TA 023H

Ne ho due: in uno non ho la partizione di ripristino, nell'altro l'installazione è wimbot e c'è la partizione di ripristino.
Comprati a 6 mesi di distanza.

dimmi
03-07-2016, 12:46
In questo c'è la partizione perché mi ricordo di averlo ripristinato, poi l'ho dato ad un parente che adesso vuole venderlo ma non ricordo la procedura... F9 all'avvio può essere?

conan_75
03-07-2016, 19:42
Chiedo il vs aiuto visto che non c'è il thread ufficiale del T200.
Secondo voi, anvendo la versione del suddetto 2-1 con 4gb di ram, z3795 e alloggio nella tastiera per un disco sata da 2,5" 7mm, a quanto potrei venderlo? Lo stato ovviamente è ottimo.

Boh, 150?
il t200 non ha avuto grande successo.

michael07
04-07-2016, 09:19
Chiedo il vs aiuto visto che non c'è il thread ufficiale del T200.

Secondo voi, anvendo la versione del suddetto 2-1 con 4gb di ram, z3795 e alloggio nella tastiera per un disco sata da 2,5" 7mm, a quanto potrei venderlo? Lo stato ovviamente è ottimo.

Secondo me minimo 200. Con l'usato sempre difficile dare una valutazione univoca, comunque è uno dei pochi con sportello per HD, 4gb di ram e una dotazione di porte completa, persino di Ethernet. Per chi cerca un 11 è un bel dispositivo. Ha venduto poco perché in Italia, di fatto, ha avuto una distribuzione assai limitata.

Omar67
04-07-2016, 14:15
Alla fine, dopo oltre 6 mesi senza il mio t100 causa vetro rotto, e considerando il problema irrisolvibile per l'inaffidabilità dei ricambi e i costi dell'assistenza asus..ho preso la decisione risolutiva, ho appena acquistato l'Hp Pavillion x2 n105nl a 229 spedito (con digilizzatore Synaptics) e la asus stia pure ad aspettare. Se a qualcuno interessa un t100ta con vetro da sistemare lo vendo!

saluti

michael07
05-07-2016, 13:03
T100HA con 64gb e 4 di ram tornato disponibile su Amazon. Anche se il prezzo, 311, è un po' altino.

The_Fragger
05-07-2016, 14:43
T100HA con 64gb e 4 di ram tornato disponibile su Amazon. Anche se il prezzo, 311, è un po' altino.

Grazie per la dritta!

Credo che lo compro a volo, il prezzo prima era di 400 euro.

In ogni caso assolutamente non male considerando che ha assistenza amazon e che un z8300 con 4 gb di ram sta alla fine 50/60 euro in meno.

Unico dubbio è se conviene aspettare il prime day per ricevere un ulteriore sconto!

EDIT: comprato :D

conan_75
05-07-2016, 16:47
Grazie per la dritta!

Credo che lo compro a volo, il prezzo prima era di 400 euro.

In ogni caso assolutamente non male considerando che ha assistenza amazon e che un z8300 con 4 gb di ram sta alla fine 50/60 euro in meno.

Unico dubbio è se conviene aspettare il prime day per ricevere un ulteriore sconto!

EDIT: comprato :D

Occhio che torna a 299...

The_Fragger
05-07-2016, 17:03
Occhio che torna a 299...

Bloccato l'ordine che non avevo notato la risoluzione dello schermo...
310€ per un 1280X800 è davvero troppo :muro:

conan_75
05-07-2016, 18:28
Bloccato l'ordine che non avevo notato la risoluzione dello schermo...
310€ per un 1280X800 è davvero troppo :muro:

In pratica stavi comprando qualcosa che non conoscevi.

The_Fragger
05-07-2016, 19:19
In pratica stavi comprando qualcosa che non conoscevi.

Più che altro se non era per il sito asus nelle caratteristiche su Amazon(dove sono costretto a comprare) non era minimamente indicata la risoluzione dello schermo.

Detto questo, un 4gb/64gb su amazon(ma direi in generale) non ce ne sono tanti a 300€. Ed abituato ai tablet cinesi che sono quasi tutti HD non mi sono posto molti problemi ;)

conan_75
05-07-2016, 22:20
Più che altro se non era per il sito asus nelle caratteristiche su Amazon(dove sono costretto a comprare) non era minimamente indicata la risoluzione dello schermo.

Detto questo, un 4gb/64gb su amazon(ma direi in generale) non ce ne sono tanti a 300€. Ed abituato ai tablet cinesi che sono quasi tutti HD non mi sono posto molti problemi ;)

Curiosità: hai mai provato windows su un full hd da 10"?

The_Fragger
06-07-2016, 06:41
Curiosità: hai mai provato windows su un full hd da 10"?

No, su un pannello FullHD mai. So che la fluidità ne risente parecchio, ma per l'uso base che ne devo fare io non cerco prestazioni da top di gamma.

michael07
06-07-2016, 18:11
No, su un pannello FullHD mai. So che la fluidità ne risente parecchio, ma per l'uso base che ne devo fare io non cerco prestazioni da top di gamma.

Non credo si riferisse alla fluidità, che di fatto resta invariata. Ma all'interfaccia non ottimizzata. Sul 10 comunque la situazione pare migliorata. A parte software di terze parti, magari non recenti. Il rischio è ovviamente di avere menù e interfacce minuscole.

conan_75
06-07-2016, 19:22
Non credo si riferisse alla fluidità, che di fatto resta invariata. Ma all'interfaccia non ottimizzata. Sul 10 comunque la situazione pare migliorata. A parte software di terze parti, magari non recenti. Il rischio è ovviamente di avere menù e interfacce minuscole.

Esatto!
Lo scaling di 10 poi mi sembra un bilineare di infima qualità...

zip88
07-07-2016, 06:10
Ragazzi in attesa chebtornasse disponibile il t100ha..ho preso il lenovo miix310 4gb di ram e 64 di memora interna.
Tornato disponibile il t100ha non ho resistito a prenderlo.
Voi qualche consigliate di tenere?

Il t100 è leggermente più leggero e mi sembra migliore come display oltre che un processore leggermente più performante (z8500 vs z8350)
Il lenovo invece ha dalla sua un inclinazione maggiore, una tastieria con tasti più grandi ma ha un caricatore che come dimensioni è pari a quello di un un piccolo portatile..scomodo quindi da portare dietro

Si accettano consigli..

michael07
07-07-2016, 09:17
Ragazzi in attesa chebtornasse disponibile il t100ha..ho preso il lenovo miix310 4gb di ram e 64 di memora interna.
Tornato disponibile il t100ha non ho resistito a prenderlo.
Voi qualche consigliate di tenere?

Il t100 è leggermente più leggero e mi sembra migliore come display oltre che un processore leggermente più performante (z8500 vs z8350)
Il lenovo invece ha dalla sua un inclinazione maggiore, una tastieria con tasti più grandi ma ha un caricatore che come dimensioni è pari a quello di un un piccolo portatile..scomodo quindi da portare dietro

Si accettano consigli..

Difficile darti un consiglio perché quel lenovo non l'ho mai visto dal vivo. Visto che ha la possibilità di provarli da vicino, valuta tu tutti i vari aspetti, magari anche l'autonomia.

Il 2in1 perfetto non esiste, i compromessi si possono accettare anche in base al tipo di utilizzo che fai. Di sicuro, in linea generale, questi dispositivi non sono migliorati molto rispetto ai primi modelli di 2 o 3 anni fa.

Il t100ha ha sicuramente un bel display, una bella linea, grande autonomia. Ma la cerniera è troppo limitata e la tastiera davvero ha fatto persino un passo indietro rispetto al t100 di prima generazione. E poi avrebbero potuto usare la type C per la ricarica.

The_Fragger
07-07-2016, 11:08
Esatto!
Lo scaling di 10 poi mi sembra un bilineare di infima qualità...
Ah ok ok,
Scusatemi ma sono abbastanza neofita. Ho guardato più al comparto hardware che al reale utilizzo. Devo rimpiazzare il. Mio 13" che ha ormai 10 anni, che uso solo per presentazioni, viaggi.
Quindi cosa consigliereste voi?

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

IL_mante
12-07-2016, 11:59
che voi sappiate su questi 2in1 si possono usare le chiavette modem 4g per avere internet in giro? ho visto che sono quasi inesistenti i 2in1 con win10 con supporto nativo 4g...

michael07
12-07-2016, 13:19
che voi sappiate su questi 2in1 si possono usare le chiavette modem 4g per avere internet in giro? ho visto che sono quasi inesistenti i 2in1 con win10 con supporto nativo 4g...

Ovviamente si, meglio ancora a mio parere i modem portatili, molto più pratici.

IL_mante
12-07-2016, 14:59
eh, peccato che quelli decenti costano come mezzo tablet :stordita:
invece spesso la chiavetta te la danno compresa nell'abbonamento o comunque a poco

conan_75
12-07-2016, 18:56

Ovviamente si, meglio ancora a mio parere i modem portatili, molto più pratici.

invece spesso la chiavetta te la danno compresa nell'abbonamento o comunque a poco

Fate il tethering come faccio io, tanto il telefono è sempre in tasca.

IL_mante
12-07-2016, 19:44
purtroppo non tutti i piani tariffari prevedono il tethering e la maggior parte dei piani tariffari prevedono un paio di giga, piu che sufficienti per uso da smartphone, ma che potrebbero risultare scarsi su un browser completo

michael07
12-07-2016, 20:53

Mezzo tablet? 40/45 euro? :D

Va detto che rispetto a una chiavetta non richiedono driver, software spazzatura, possono gestire molti dispositivi, non sporgono di mezzo metro... :D

conan_75
12-07-2016, 22:19
purtroppo non tutti i piani tariffari prevedono il tethering e la maggior parte dei piani tariffari prevedono un paio di giga, piu che sufficienti per uso da smartphone, ma che potrebbero risultare scarsi su un browser completo

Si può cercare un piano adeguato alle proprie esigenze, costa sempre meno di avere due piani separati.
Poi ci sono sempre offerte: con wind a 6€ ho 15gb, chiamate e sms.
Difatti uso il tethering.

IL_mante
13-07-2016, 13:00
Mezzo tablet? 40/45 euro? :D

Va detto che rispetto a una chiavetta non richiedono driver, software spazzatura, possono gestire molti dispositivi, non sporgono di mezzo metro... :D
E dove lo trovi un 2in1 a 90€? Ne spendi 100 per un router come ne spendi 250 per un 2in1 quello dicevo..
Si può cercare un piano adeguato alle proprie esigenze, costa sempre meno di avere due piani separati.
Poi ci sono sempre offerte: con wind a 6€ ho 15gb, chiamate e sms.
Difatti uso il tethering.
Vero ma non è per me e la persona a cui va ha conoscenze informatiche molto basilari, e io non voglio sbattermi a dirgli come si usa. Metti la chiavetta, schiacci il bottone

Inviato dal mio MotoG3

michael07
13-07-2016, 14:37
E dove lo trovi un 2in1 a 90€? Ne spendi 100 per un router come ne spendi 250 per un 2in1 quello dicevo..

40/45 euro ci compri un router portatile (con offerte anche qualcosa in meno) ... 100 euro mi sembra una cifra sparata a caso o per modelli "esagerati" ...

conan_75
13-07-2016, 15:40

Vero ma non è per me e la persona a cui va ha conoscenze informatiche molto basilari, e io non voglio sbattermi a dirgli come si usa. Metti la chiavetta, schiacci il bottone

Inviato dal mio MotoG3

In tethering si autoconnette come fosse una wifi.
Imposti dal telefono una password e via.

IL_mante
13-07-2016, 16:56
40/45 euro ci compri un router portatile (con offerte anche qualcosa in meno) ... 100 euro mi sembra una cifra sparata a caso o per modelli "esagerati" ...
hai ragione ho fatto una ricerca affrettata e ho sballato di un po i prezzi
In tethering si autoconnette come fosse una wifi.
Imposti dal telefono una password e via.

lo so come funziona usandolo tutti i giorni per il tablet, ma la persona che andrà a usarlo non sa cosa vuol dire la parola "applicazione" non so se rendo l'idea.
ha 60 anni usa uno smartphone di 4 anni fa e ci fa giusto le telefonate e whatsapp...gli fai tu assistenza quando ti chiama durante il pranzo per rispondere a: il telefono si è scaricato non era mai successo? :D
quindi, no tethering fuori discussione per questo motivo, non voglio smazzarmi rotture.. :stordita:

conan_75
13-07-2016, 18:14

lo so come funziona usandolo tutti i giorni per il tablet, ma la persona che andrà a usarlo non sa cosa vuol dire la parola "applicazione" non so se rendo l'idea.
ha 60 anni usa uno smartphone di 4 anni fa e ci fa giusto le telefonate e whatsapp...gli fai tu assistenza quando ti chiama durante il pranzo per rispondere a: il telefono si è scaricato non era mai successo? :D
quindi, no tethering fuori discussione per questo motivo, non voglio smazzarmi rotture.. :stordita:

Saggia decisione :D
Ti capisco...

nickfede
13-07-2016, 21:00

cmq si, sono supportate le chiavette Usb, è un Pc a tutti gli effetti....unico inconveniente ti bruci la porta Usb a meno di prendere uno Hub per sdoppiarla....come Mouse, se lo usa, ci sono quelli BT che trovi a 10€...

Al3eRtO
14-07-2016, 14:54
Da me funziona molto bene: ho impostato la sd come cartella di sistema in c:, poi semplicemente ho impostato dropbox per scrivere nella cartella c:\sdhc\etc.

La mia sd non è mai scappata dalla sede e, ovviamente, i gb non diminuiscono nel sistema.

Dopo aver sostituito la micro sd e rifatto la procedura al primo punto non riesco a condividere la cartella dropbox che si trova sulla micro. Mi da errore perchè la cartella si trova nella directory programmi..dove sbaglio?Chi mi aiuta?

Ra-Ro
15-07-2016, 08:30
Dropbox desktop influisce molto sulla durata della batteria?

RoMix91
15-07-2016, 10:09
Salve a tutti, oggi ero intenzionato ad aggiornate il mio t100 a windows 10 tramite usb per fare un'installazione pulita, purtroppo ieri sera con lo spegnimento ha iniziato l'installazione di 3 aggiornamente che però mi hanno bloccato il tablet e questa mattina è ancora nella schermata azzurra con scritto installazione aggiornamento 1 di 3, cosa posso fare? il sito microsoft consiglia di fare un Ripristino configurazione di sistema oppure una Reinizializza il PC, ho bisogno di qualcosa? non ho creato l'unità di ripristino, ho modo di farla ora attraverso un altro pc? oppure posso ripristinare il pc installando w10 direttamente?

Aggiornamento: ho tenuto premuto il tasto power e si è spento, alla riaccensione ha fatto qualche configurazione ed è tornato tutto normale.

Altra domanda, installo il sistema nella partizione più grande giusto? le altre non le tocco?

deynon
15-07-2016, 19:56
Salve a tutti, oggi ero intenzionato ad aggiornate il mio t100 a windows 10 tramite usb per fare un'installazione pulita, purtroppo ieri sera con lo spegnimento ha iniziato l'installazione di 3 aggiornamente che però mi hanno bloccato il tablet e questa mattina è ancora nella schermata azzurra con scritto installazione aggiornamento 1 di 3, cosa posso fare? il sito microsoft consiglia di fare un Ripristino configurazione di sistema oppure una Reinizializza il PC, ho bisogno di qualcosa? non ho creato l'unità di ripristino, ho modo di farla ora attraverso un altro pc? oppure posso ripristinare il pc installando w10 direttamente?

Aggiornamento: ho tenuto premuto il tasto power e si è spento, alla riaccensione ha fatto qualche configurazione ed è tornato tutto normale.

Altra domanda, installo il sistema nella partizione più grande giusto? le altre non le tocco?

avevi tolto la microsd?

skorpion83
16-07-2016, 14:08
salve ragazzi, sono nuovo e vi scrivo per un aiuto.
Ieri mi è arrivato da amazon asus t100ha fu102t

Ho acquistato in contemporanea anche una microsd, samsung evo+ (quella rossa...) da 64gb.

Ho settato, tramite le impostazioni (in archiviazione), tutte le voci riguardanti il salvataggio delle app, musica, immagini, sulla microsd.

Ma non riesco ad installare nulla. Ho provato skype e non me lo installa (mi dà errore...) mentre VLC viene installato ma poi non trova il percorso in WindowsApps (cartella creata in automatico quando seleziono il salvataggio su microsd).

Ovviamente, se provo ad installare queste due app su disco interno, và tutto a buon fine.
Ho già provato con la microsd che uso nel cell (samsung evo, quella arancione) e ho gli stessi errori...

Spero in un aiuto, grazie in anticipo.

P.S. mi sta venendo un dubbio atroce, non è che per farle installare su microsd devo obbligatoriamente prenderle dallo store??
Perchè le due app sopracitate le ho installate facendo partire l'exe scaricato dai rispettivi siti...

Ora sto aspettando che finisca di formattarsi la microsd (nella paura, ho fatto fare una formattazione completa...).

deynon
16-07-2016, 18:46
se la microsd ti da il problema anche su aktri dispositivi, il prob,ema è della microsd.

Su microsd puoi installare tranquillamente programmi .exe (con alcune eccezioni) e app

skorpion83
17-07-2016, 19:05
se la microsd ti da il problema anche su aktri dispositivi, il prob,ema è della microsd.

Su microsd puoi installare tranquillamente programmi .exe (con alcune eccezioni) e app

Il problema ero io che come percorso sceglievo sempre D/WindowsApps, dove D è il percorso della microsd.
Mettendo Vlc (formato .exe) in D/Vlc, ha installato correttamente tutto!!!
Grazie davvero per la risposta. Ho provato alcune app dallo store e le installa correttamente sulla microsd.
Ora, approfittando della tua gentilezza, vorrei chiederti altre due cose :

- Skype (.exe) non lo installa nemmeno nel percorso D. Mi dice di dover inserire almeno un percorso in più...

- Come potrei liberare maggior spazio nel disco interno (da 32gb)??

deynon
17-07-2016, 20:03
Il problema ero io che come percorso sceglievo sempre D/WindowsApps, dove D è il percorso della microsd.
Mettendo Vlc (formato .exe) in D/Vlc, ha installato correttamente tutto!!!
Grazie davvero per la risposta. Ho provato alcune app dallo store e le installa correttamente sulla microsd.
Ora, approfittando della tua gentilezza, vorrei chiederti altre due cose :

- Skype (.exe) non lo installa nemmeno nel percorso D. Mi dice di dover inserire almeno un percorso in più...

- Come potrei liberare maggior spazio nel disco interno (da 32gb)??

Guarda in prima pagina ci sono i modi per liberare memoria.

Se sceglievi di installare direttamente in Windows Apps effettivamente no, non ti permetteva di installarvi direttamente, è una cartella creata dal sistema per gestire le app e i vari dati delle app che vanno su microsd. Per installare le app metro in D:| (o altro percorso) devi farlo dalle impostazioni (ovviamente funziona solo da wi 10 November threshold).

Ti ricordo inoltre che per la pulizia della memoria ci sono anche i cookie che occupano un sacco di memoria, quindi un programma come superantispyware per la loro rimozione è una buona scelta.
Controlla inoltre anche le varie versioni di Chrome che sono installate nel dispositivo in
C:\Programmi\Google\Chrome\Application
dove spesso rimangono 1 o 2 versioni precedenti dell'app di chrome.

Un utilizzo della pulizia disco poi può essere utile, assieme a una pulizia ogni tanto dei dati di navigazione dei vari browser.

Inoltre anche rimuovere ciò che rimane nei file temporanei può essere un ottimo sistema (non sempre vengono cancellati con un riavvio). Ricordati di procedere con cautela in questo caso.

Ci sono anche altri trucchetti, ma in generale il principio fondamentale è: non stai usando un pc con molta memoria, usa oculatamente lo spazio. I dati vanno su microsd, mentre i programmi si sceglie su quale C:\ o D:\, ma se si installano troppe cose il problema non è del dispositivo.

skorpion83
17-07-2016, 20:22

Se sceglievi di installare direttamente in Windows Apps effettivamente no, non ti permetteva di installarvi direttamente, è una cartella creata dal sistema per gestire le app e i vari dati delle app che vanno su microsd. Per installare le app metro in D:| (o altro percorso) devi farlo dalle impostazioni (ovviamente funziona solo da wi 10 November threshold).

Ti ricordo inoltre che per la pulizia della memoria ci sono anche i cookie che occupano un sacco di memoria, quindi un programma come superantispyware per la loro rimozione è una buona scelta.
Controlla inoltre anche le varie versioni di Chrome che sono installate nel dispositivo in

Un utilizzo della pulizia disco poi può essere utile, assieme a una pulizia ogni tanto dei dati di navigazione dei vari browser.

Inoltre anche rimuovere ciò che rimane nei file temporanei può essere un ottimo sistema (non sempre vengono cancellati con un riavvio). Ricordati di procedere con cautela in questo caso.

Ci sono anche altri trucchetti, ma in generale il principio fondamentale è: non stai usando un pc con molta memoria, usa oculatamente lo spazio. I dati vanno su microsd, mentre i programmi si sceglie su quale C:\ o D:\, ma se si installano troppe cose il problema non è del dispositivo.

Grazie mille.
Sei stato oltremodo esplicativo.
Leggero con calma la prima pagina.
Non installerò molte cose, solo quelle necessarie :P

conan_75
17-07-2016, 22:58

I cookie occupano pochi kb, per il resto concordo.

deynon
18-07-2016, 12:07
I cookie occupano pochi kb, per il resto concordo.

per i cookie effettivamente dovrebbero occupare pochi mb, ma dopo 1 anno mi sono trovato ad averne quasi 100mb...per quanto pochi è un'opzione eliminarli.

Ah, mi ero dimenticato la possibilità di rimuovere alcune cose che non si usano mai tipo "ottieni office etc", per cui servono comandi specifici, ma in quel caso bata una breve ricerca per trovarli

skorpion83
18-07-2016, 19:48
per i cookie effettivamente dovrebbero occupare pochi mb, ma dopo 1 anno mi sono trovato ad averne quasi 100mb...per quanto pochi è un'opzione eliminarli.

Ah, mi ero dimenticato la possibilità di rimuovere alcune cose che non si usano mai tipo "ottieni office etc", per cui servono comandi specifici, ma in quel caso bata una breve ricerca per trovarli

eccomi di nuovo qui,sono riuscito ad installare vari programmi sulla microsd,ora vorrei eliminare i programmi inutili di asus...

Ho disinstallato il prpgramma del pdf di asus,versione di prova da quasi 500 mb.
Qualche suggerimento su cosa è davvero inutile tra i programmi asus?

E due curiosità :
- ho installato chrome portable mamho visto che opera gira davvero bene. Come rimuovo chrome? Basta eliminare la cartella? non esce tra le app nel pannello di controllo.
- rimuovendo le smart gesture di asus,davvero il tablet è piu fluido in maniera evidente?
Grazie come sempre, per ora il tablet mi sta piacendo davvero, soprattutto per la durata della batteria.

P.S. ma quando si disinstalla uno dei programmi asus, è possibile reinstallarlo?

deynon
18-07-2016, 21:25
eccomi di nuovo qui,sono riuscito ad installare vari programmi sulla microsd,ora vorrei eliminare i programmi inutili di asus...

Ho disinstallato il prpgramma del pdf di asus,versione di prova da quasi 500 mb.
Qualche suggerimento su cosa è davvero inutile tra i programmi asus?

E due curiosità :
- ho installato chrome portable mamho visto che opera gira davvero bene. Come rimuovo chrome? Basta eliminare la cartella? non esce tra le app nel pannello di controllo.
- rimuovendo le smart gesture di asus,davvero il tablet è piu fluido in maniera evidente?
Grazie come sempre, per ora il tablet mi sta piacendo davvero, soprattutto per la durata della batteria.

P.S. ma quando si disinstalla uno dei programmi asus, è possibile reinstallarlo?

lo disinstalli normalmente, se procedi tramite cancellazione cartelle così tanto per crei solo problemi. Se lo hai installato da portable controlla nel sistema portable e disinstallalo da li o controlla di trovare un comando di uninstall

rimuovi le gesture e avrai problemi, lasciale che è meglio

alcuni programmi è possibile trovarli sul sito asus, altri ha no comunque il loro launcher di installazione nel tablet, dipende da qua,e programma si tratta

blengyo
19-07-2016, 11:22
ciao ragazzi, vetro rotto su t100-taf.. quello con z3735. Il pc va perfettamente, si vede perfettamente, ma oltre alla crepa centrale il touch non funziona piu.

Sapere consigliarmi dove comprare il vetro nuovo?
E' una operazione tanto difficile sostituirlo?

skorpion83
19-07-2016, 18:03
Salve di nuovo ragazzi.
Il browser opera, che mi piaceva molto, è stato acquistato dai cinesi, prepariamoci a tanta pubblicità e tanta poca qualità. Per ora uso edge, ma di solito uso sempre due browser.
Voi con quale vi trovate bene? Oltre edge.
Ho disinstallato evernote,onenote mi piace di più.
Qualche domanda ...
- word,excel,powerpoint che sono di default sul tablet,hanno la scadenza?
Ho rimosso la voce "ottieni office" perché era comunque solo un mese di prova.
- come posso eliminare i suggerimenti della tastiera,o comunque personalizzarla? Sul browser corregge gli errori, mentre, esempio, nella chat di Facebook non li corregge in automatico. Vorrei disattivare i suggerimenti anche perché mi ritrovo spesso a scrivere in inglese o in spagnolo.
- usate qualche Penna per prendere note al volo? La Dell costa 35 euro ed è davvero troppo per l'uso saltuario che ne farei...
Qualcosa di simile sempre con punta molto sottile.
- usate pellicole? Io per ora no ma lo schermo trattiene le ditate davvero tanto.
- ho rimosso vari programmi e installerà di default ma nel disco C mi da sempre i soliti 12,8 gb liberi, come mai?

Perdonate in anticipo le innumerevoli domande, sperando che qualche anima pia voglia rispondere almeno a qualcuna di esse.
Buona serata.

michael07
19-07-2016, 22:25
La penna dell non è compatibile con il t100.

Omar67
19-07-2016, 23:04
ciao ragazzi, vetro rotto su t100-taf.. quello con z3735. Il pc va perfettamente, si vede perfettamente, ma oltre alla crepa centrale il touch non funziona piu.

Sapere consigliarmi dove comprare il vetro nuovo?
E' una operazione tanto difficile sostituirlo?
Lasciate ogni speranza o voi che entrate nell'inferno di chi ha avuto il vetro rotto del t100. Se vuoi leggi i miei ultimi messaggi incentrati tutti su questo problema. Io alla fine ho comprato l'Hp x2 10 a 229 euro e Asus non mi vedrà più tra i suoi clienti.

deynon
20-07-2016, 00:16
Salve di nuovo ragazzi.
Il browser opera, che mi piaceva molto, è stato acquistato dai cinesi, prepariamoci a tanta pubblicità e tanta poca qualità. Per ora uso edge, ma di solito uso sempre due browser.
Voi con quale vi trovate bene? Oltre edge.
Ho disinstallato evernote,onenote mi piace di più.
Qualche domanda ...
- word,excel,powerpoint che sono di default sul tablet,hanno la scadenza?
Ho rimosso la voce "ottieni office" perché era comunque solo un mese di prova.
- come posso eliminare i suggerimenti della tastiera,o comunque personalizzarla? Sul browser corregge gli errori, mentre, esempio, nella chat di Facebook non li corregge in automatico. Vorrei disattivare i suggerimenti anche perché mi ritrovo spesso a scrivere in inglese o in spagnolo.
- usate qualche Penna per prendere note al volo? La Dell costa 35 euro ed è davvero troppo per l'uso saltuario che ne farei...
Qualcosa di simile sempre con punta molto sottile.
- usate pellicole? Io per ora no ma lo schermo trattiene le ditate davvero tanto.
- ho rimosso vari programmi e installerà di default ma nel disco C mi da sempre i soliti 12,8 gb liberi, come mai?

Perdonate in anticipo le innumerevoli domande, sperando che qualche anima pia voglia rispondere almeno a qualcuna di esse.
Buona serata.

per i browser io uso chrome, firefox e edge a seconda. Probabilnente con annyversary ridurrò l'utilizzo anche di chrome

onenote è ottimo e purtroppo evernote è peggiorato

dipende da che versione hai, io ho la prima versione e aveva office 2013 full gratis

dovrebbe essere nelle impostazioni sotto tastiera

la dell non andrebbe bene temo. dipende che versione del t100 hai, il mio per esempio ha un pannello atmel, dovresti controllare e poi verificare la compatubilità. Tieni cinto comunque che le penne Dell sono pessime comunque a priori anche sugli stessi Dell

non uso pellicole

per pulire memoria fai quanto scritto in prima pagina e ricordati di controllare se hai impostato le app metro per andare su microsd

michael07
20-07-2016, 08:55
La penna dell non è pessima, anzi è una delle migliori, la più venduta per i pannelli synaptics. Sono passati due anni da quando è in vendita l'ultima revisione. Ma serve il digitalizzatore, che il t100 non ha. Io la uso su hp x2 e funziona benissimo. Purtroppo deynon non perde il vizio di recensire senza provare! :-)

lucafisio
20-07-2016, 12:21
Ciao ragazzi, vi interpello perché ho fatto un grosso guaio e non riesco ad uscirne:
Ho un T100HA-FU029T, per intenderci quello con lo Z8500, 4gb ram e 64gb eMMC.
Non ho mai toccato la partizione di ripristino, quindi ci dovrebbe ancora essere.
Tutto bene, funzionava perfettamente, fino a quando, dato che avevo pasticciato un po', ho avuto la malaugurata idea di fare un ripristino completo alle condizioni di fabbrica.
Ho avviato la procedura, ma al 21% si è bloccato e dopo più di un'ora era ancora lì, allora (grave errore, ora lo capisco) ho tenuto premuto a lungo il pulsantino di accensione facendolo spegnere.
Al tentativo di riavviarlo, niente da fare: compare il logo asus, lampeggia qualche volta, non riesce a caricare il s.o., si riavvia da solo e ricomincia da capo all'infinito, lo devo spegnere tenendo premuto il tastino.
Ho provato più volte a premere ripetutamente F9 in tutte queste fasi ma non fa niente.
Allora ho pensato di reinstallare windows 10 da una pennetta usb, ho usato il tool microsoft per crearne una; per fortuna nel bios riesco a entrare, ho fatto partire il boot dalla chiavetta e dopo molti tentativi (l'installazione sembrava procedere bene, ma alla fine andava in loop e ricominciava sempre da capo, poi nell'ultimo riavvio ho ricambiato l'ordine del boot e tolto la chiavetta) ha installato un qualcosa, carica una specie di windows con la schermata in verticale,ma praticamente non funziona niente, si blocca subito, inusabile.
Anche qui in riavvio premere F9 non ha alcun effetto.
Tra l'altro avevo una mezza idea di venderlo...
Cosa posso fare?
Qualche suggerimento?

Grazie fin d'ora.

michael07
20-07-2016, 12:38
Ciao ragazzi, vi interpello perché ho fatto un grosso guaio e non riesco ad uscirne:
Ho un T100HA-FU029T, per intenderci quello con lo Z8500, 4gb ram e 64gb eMMC.
Non ho mai toccato la partizione di ripristino, quindi ci dovrebbe ancora essere.
Tutto bene, funzionava perfettamente, fino a quando, dato che avevo pasticciato un po', ho avuto la malaugurata idea di fare un ripristino completo alle condizioni di fabbrica.
Ho avviato la procedura, ma al 21% si è bloccato e dopo più di un'ora era ancora lì, allora (grave errore, ora lo capisco) ho tenuto premuto a lungo il pulsantino di accensione facendolo spegnere.
Al tentativo di riavviarlo, niente da fare: compare il logo asus, lampeggia qualche volta, non riesce a caricare il s.o., si riavvia da solo e ricomincia da capo all'infinito, lo devo spegnere tenendo premuto il tastino.
Ho provato più volte a premere ripetutamente F9 in tutte queste fasi ma non fa niente.
Allora ho pensato di reinstallare windows 10 da una pennetta usb, ho usato il tool microsoft per crearne una; per fortuna nel bios riesco a entrare, ho fatto partire il boot dalla chiavetta e dopo molti tentativi (l'installazione sembrava procedere bene, ma alla fine andava in loop e ricominciava sempre da capo, poi nell'ultimo riavvio ho ricambiato l'ordine del boot e tolto la chiavetta) ha installato un qualcosa, carica una specie di windows con la schermata in verticale,ma praticamente non funziona niente, si blocca subito, inusabile.
Anche qui in riavvio premere F9 non ha alcun effetto.
Tra l'altro avevo una mezza idea di venderlo...
Cosa posso fare?
Qualche suggerimento?

Grazie fin d'ora.

Hai tolto la microsd nel fare tutti questi tentativi? Per mia esperienza, ma su altri dispositivi, basta creare la pen drive con il tool. Il bios non lo tocco, premo esc all'avvio e seleziono la penna per il boot. Scarico i driver dal sito da un altro pc e al primo avvio installo tutto. Fino a che mancano i driver è normale vedere qualche comportamento strano, su alcuni dispositivi non funziona nemmeno la tastiera, touch e touchpad.

lucafisio
20-07-2016, 12:50
Grazie per la risposta.

No, la micro sd non c'era.
Ma come li installo i driver?
Avvio, compare la schermata di blocco (messa di lato) metto la password, compare una specie di desktop, riesco a dare 1-2 comandi e si blocca...

michael07
20-07-2016, 12:57
Grazie per la risposta.

No, la micro sd non c'era.
Ma come li installo i driver?
Avvio, compare la schermata di blocco (messa di lato) metto la password, compare una specie di desktop, riesco a dare 1-2 comandi e si blocca...

Hai provato a rifare tutta l'installazione?

lucafisio
20-07-2016, 12:59
Si, ma fa sempre la stessa cosa :muro: :muro: :muro: :muro:

michael07
20-07-2016, 13:28
Si, ma fa sempre la stessa cosa :muro: :muro: :muro: :muro:

Leggi questi topic, sicuro troverai la soluzione.

http://www.transformerforums.com/forum/t100-all-variants-including-chi-windows-10/48878-clean-windows-10-install-t100ha-t100han.html

http://www.transformerforums.com/forum/windows-10-help-discussion-all-asus-ms-powered-transformer-tablet-models/49025-guide-how-clean-install-windows-10-install-drivers.html

http://www.transformerforums.com/forum/asus-transformer-book-t100-help/48706-t100ha-fresh-windows-10-install-portrait-mode-problems.html

L'ultimo parla proprio del difetto descritto da te.

lucafisio
20-07-2016, 15:18
Grazie ancora, però alla fine al tipo sull'altro forum hanno detto di mandarlo in assistenza.
Tra l'altro lui riusciva, anche se con lo schermo girato, a fare qualcosa, se io riuscissi a far partire la procedura di ripristino dell'immagine che c'è nella partizione nascosta del'hd sarei a posto, ma non ce la faccio, si blocca subito, e non conosco altri modi di far partire il ripristino...

skorpion83
20-07-2016, 20:47
per i browser io uso chrome, firefox e edge a seconda. Probabilnente con annyversary ridurrò l'utilizzo anche di chrome

onenote è ottimo e purtroppo evernote è peggiorato

dipende da che versione hai, io ho la prima versione e aveva office 2013 full gratis

dovrebbe essere nelle impostazioni sotto tastiera

la dell non andrebbe bene temo. dipende che versione del t100 hai, il mio per esempio ha un pannello atmel, dovresti controllare e poi verificare la compatubilità. Tieni cinto comunque che le penne Dell sono pessime comunque a priori anche sugli stessi Dell

non uso pellicole

per pulire memoria fai quanto scritto in prima pagina e ricordati di controllare se hai impostato le app metro per andare su microsd

Grazie mille come sempre.
Come browser sto usando Vivaldi, non male,è degli stessi autori di opera.
L'unica cosa che non riesco a trovare sono le impostazioni della tastiera...

michael07
20-07-2016, 21:10
Grazie ancora, però alla fine al tipo sull'altro forum hanno detto di mandarlo in assistenza.
Tra l'altro lui riusciva, anche se con lo schermo girato, a fare qualcosa, se io riuscissi a far partire la procedura di ripristino dell'immagine che c'è nella partizione nascosta del'hd sarei a posto, ma non ce la faccio, si blocca subito, e non conosco altri modi di far partire il ripristino...

Magari provare qualcuno di quei software per integrare i driver nell'iso di Windows?

Brutto difetto questo del t100ha...

lucafisio
20-07-2016, 21:35
Purtroppo non è un difetto, funzionava perfettamente, sono io che ho fatto il casino....

michael07
21-07-2016, 00:44
Purtroppo non è un difetto, funzionava perfettamente, sono io che ho fatto il casino....

Non poter fare un'installazione pulita in modo semplice é un gravissimo difetto.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Chimera_Fls
21-07-2016, 04:19
Io sul mio TAM ho fatto un installazione pulita di Windows 10 eliminando anche la partizione nascosta di ripristino x per recuperare spazio...

deynon
21-07-2016, 11:04
Grazie mille come sempre.
Come browser sto usando Vivaldi, non male,è degli stessi autori di opera.
L'unica cosa che non riesco a trovare sono le impostazioni della tastiera...

vai su tutte le impostazioni e cerca tastuera, altrimenti il percorso è:

tutte le impostazioni -->dispositivi---->digitazione

D4N!3L3
23-07-2016, 09:30
Scusate volevo provare a fare l'upgrade a Win 10 sul mio T100 dato che a giorni scadrà l'offerta.

Mi sapete dire quali sono i driver da scaricare e installare dopo l'upgrade?

Sul sito di ASUS c'è diversa roba, soprattutto per quanto riguarda il BIOS cosa devo fare?

Grazie.

EDIT l'ultimo BIOS è il 314 giusto? Come lo installo?

EDIT 2 ho fatto l'accesso al BIOS e il mio modello risulta essere il T100TAS quindi l'ultimo BIOS è il 214, vi risulta?

D4N!3L3
23-07-2016, 11:09
Poichè windows update rimane bloccato nel check degli aggiornamenti in eterno ho provato a scaricare manualmente l'aggiornamento, lo faccio partire ma mi dice che sono necessari 16 Gb, ovviamente non li avrò mai su sto Tablet, anche con un reset completo avrei solo una decina di Gb liberi, quindi come cavolo è possibile fare sto aggiornamento? :confused:

conte07
23-07-2016, 11:16
Sul sito di ASUS c'è diversa roba, soprattutto per quanto riguarda il BIOS cosa devo fare?

EDIT l'ultimo BIOS è il 314 giusto? Come lo installo?
EDIT 2 ho fatto l'accesso al BIOS e il mio modello risulta essere il T100TAS quindi l'ultimo BIOS è il 214, vi risulta?

Ti posso rispondere per il Bios e ti confermo che l'ultimo per il T100TAS (che è come il mio) è il 214 per installarlo devi scaricare un programma di asus (lo dovresti già avere sul pc se non lo hai cancellato) che si chiama Windows BIOS Flash Utility che puoi scaricare sul sito asus andando sui driver per windows 8.1 e guarda su BIOS-utilities

D4N!3L3
23-07-2016, 11:19
Ti posso rispondere per il Bios e ti confermo che l'ultimo per il T100TAS (che è come il mio) è il 214 per installarlo devi scaricare un programma di asus (lo dovresti già avere sul pc se non lo hai cancellato) che si chiama Windows BIOS Flash Utility che puoi scaricare sul sito asus andando sui driver per windows 8.1 e guarda su BIOS-utilities

Grazie mille per la risposta, il BIOS son riuscito ad aggiornarlo direttamente da BIOS, però son peggiorate le prestazioni del tablet, ora sto provando a fare un reset per vedere se riesco ad installare sto cavolo di aggiornamento a Win 10.

Allucinante come Windows si rompa sempre in qualche modo.

Phobos84
25-07-2016, 13:42
Ciao ragazzi,
sto valutando l'acquisto di un tab per regalo e sto valutando questi t100.
ho trovato vari modelli tipo FU102T e FU002T, che differenza c'è?

Consigliate comunque l'acquisto o dovrei orientarmi su altro tipo hp x2 10?

Spesa massimo 250€ circa.
Grazie

D4N!3L3
26-07-2016, 22:49
Scusate ma oggi mi sono accorto che quando accendo il tablet il touch funziona, se lo chiudo (con la tastiera) e lo riapro il touch non funziona più e devo riavviare ogni volta, inutile dire che così è impossibile utilizzarlo correttamente.

Qualcuno mi sa spiegare che problema sia questo? :confused:

Sennò faccio il revert a win 8.1 e lascio perdere sto 10.

EDIT

Facendo un po' di ricerche sul web ho scoperto che disattivando e riattivando il dispositivo HID I2C in gestione dispositivi riesco a far funzionare di nuovo il touch, inutile dire che lo devo fare ogni volta che chiudo il tablet, se lo spengo dal pulsante in alto e lo riaccendo funziona regolarmente, se lo chiudo con la tastiera il touch va a farsi benedire ogni volta.

Possibile che tra tutti quelli che hanno fatto l'upgrade non ci sia uno con lo stesso problema? Ho fatto un upgrade pulito, aggiornato il bios, Windows è aggiornato e ho aggiornato i driver, non so più che pesci prendere, non trovo niente di utile in giro per il web e in questo thread, aspetto un po' e poi torno a 8.1, è ridicolo un problema del genere.

D4N!3L3
27-07-2016, 13:56
Alla fine ho scoperto che disinstallando completamente l'ATK Package (che era aggiornato all'ultima versione e ho provato anche con quella precedente) il touch funziona regolarmente e non c'è più quel problema, certamente perdo il passaggio automatico dalla modalità tablet a quella desktop e questo un po' mi dispiace ma un tablet sul quale non funziona il touch è una gran fregatura, su internet continuo a non trovare nulla ma sto pensando se tornare a 8.1 o no, almeno lì funzionava tutto.

Mi stupisco che microsoft o ASUS non abbiano ancora risolto il problema dopo un anno, sicuramente c'è qualche conflitto tra i driver e quelli di sistema ma son costretto a farne a meno.
Inutile dire che ho provato tutti i fix che ho trovato ma nessuno ha funzionato, spero che comunque sto post possa essere utile a qualcuno nel caso.

Ho un mese di tempo per tornare a 8.1, se qualcuno mi desse un'indicazione in merito gliene sarei molto grato.

deynon
27-07-2016, 20:15
Per il passaggio automatico a modalità tablet puoi inserirlo dalla impostazioni

D4N!3L3
27-07-2016, 20:41
Per il passaggio automatico a modalità tablet puoi inserirlo dalla impostazioni

Dalle impostazioni posso dire se chiedere conferma della cosa o farlo in automatico ma il problema è che senza l'ATK non funziona e non c'è nessuna impostazione che tenga, almeno io non l'ho trovata.

Ho trovato un forum (http://www.transformerforums.com/forum/t100-all-variants-including-chi-windows-10/49064-guide-touchscreen-stop-working-after-lid-closed-opened-again.html)dove c'era un utente che aveva lo stesso problema e non era riuscito a risolvere in nessun modo se non facendo un batch che gli resettasse ogni volta il touch, inutile dire che è assurdo fare una cosa del genere.

Ma mi spiegate voi come cavolo fate? Cioè qui nessuno ha avuto quel problema? Io ho fatto un upgrade pulito da un reset di 8.1 e qualunque versione di ATK provi mi da lo stesso errore.

Come è possibile che nessuno abbia avuto questo problema e soprattutto come è possibile che ancora non sia stato risolto?

Non posso manco fare un reset di Win 10 perché mi chiede una chiave BitLocker che io non ho mai visto, non so da dove abbia tirato fuori questa idea straordinaria.

Inoltre non funzionano diversi tasti FN della tastiera (luminosità, disattivazione touchpad ecc ecc...), insomma mi pare di avere un tablet che uso a metà.

Ho un mese per tornare a 8.1 ma vi prego, qualcuno ci deve essere che mi sappia dire qualcosa, se non c'è verso di risolverlo torno a 8.1 e così lo lascerò in eterno.

deynon
28-07-2016, 09:05
io non ho mai avuto problemi simili.

Per modalità tablet io sul la modalità desktop anche quando uso solo tablet.

Hai provato a disabilitare la crittografia?

Per l.Atk io ho l'ultimo e funziona bene. Prova a disinstallarlo di nuovo del tutto e installarlo di nuovo.
Hai aggiornato il bios?

D4N!3L3
28-07-2016, 09:09
io non ho mai avuto problemi simili.

Per modalità tablet io sul la modalità desktop anche quando uso solo tablet.

Hai provato a disabilitare la crittografia?

Per l.Atk io ho l'ultimo e funziona bene. Prova a disinstallarlo di nuovo del tutto e installarlo di nuovo.
Hai aggiornato il bios?

Ho aggiornato il BIOS prima di fare l'aggiornamento a Win 10, versione 214.

La modalità continuum permette di passare in modalità tablet quando stacchi il tablet dalla tastiera.

Non ho provato a disabilitare la crittografia, come devo fare? Può avere a che fare con il problema?

Ho contattato l'assistenza via chat e la soluzione di Veronica è "attaccati"!! Torna a Win 8.1!

EDIT
Crittografia disattivata ma se faccio il ripristino qualunque opzione scelga mi dice che non potrò più tornare a 8.1 e data la situazione non mi sento di rischiare, aspetto ancora qualche giorno per vedere se qualcuno mi sa dare una soluzione, poi ritorno a 8.1 e lì rimango anche se con il nuovo BIOS ci metteva una vita ad avviarsi e in generale mi aveva peggiorato le prestazioni.

deynon
28-07-2016, 13:33
Win 10 è nettamente migliore di win 8.1.

Oltretutto permette di rsiparmiare molta memoria con el applicazioni etc.

Ma premere il tasto per mandarlo in modalità tablet è tanto un problema? Volendo puoi anche crearti semplicemente una scorciatoia da mettere sulla barra delle applicazioni per velocizzare il passaggio.

Ma hai provato ad andare in:

sistema-->modalità tablet-->quando il dispositivo attiva o disattiva automaticamente la modalità tablet

e mettere

"non richiedere conferma e cambia sempre modalità"

non funziona?

D4N!3L3
28-07-2016, 13:41
Win 10 è nettamente migliore di win 8.1.

Oltretutto permette di rsiparmiare molta memoria con el applicazioni etc.

Ma premere il tasto per mandarlo in modalità tablet è tanto un problema? Volendo puoi anche crearti semplicemente una scorciatoia da mettere sulla barra delle applicazioni per velocizzare il passaggio.

Ma hai provato ad andare in:

sistema-->modalità tablet-->quando il dispositivo attiva o disattiva automaticamente la modalità tablet

e mettere

"non richiedere conferma e cambia sempre modalità"

non funziona?

Si, non funziona senza l'ATK Package.

Non è un problema, è che ho paura di avere in futuro altri problemi simili e comunque ho perso anche le funzionalità FN della tastiera.

Inoltre a volte mi è capitato di avere comunque un impuntamento del touch, non so perché ma mi da un'impressione di instabilità e non capisco a cosa sia dovuto l'errore, un conto è l'avessero tutti, un conto è che abbia un comportamento così random. :muro:

deynon
28-07-2016, 14:55
l'atk perchè vorresti non utilizzarlo.

per il problema coi FN non so che dirti, hai provato a guardare la configurazione della tastiera?

D4N!3L3
28-07-2016, 15:04
l'atk perchè vorresti non utilizzarlo.

per il problema coi FN non so che dirti, hai provato a guardare la configurazione della tastiera?

L'ATK son costretto a non utilizzarlo per il problema di cui sto parlando, il touch dopo aver chiuso e riaperto il tablet (connesso ovviamente alla tastiera) smette di funzionare e mi tocca riavviare il sistema o il device ed è veramente fastidioso.

Se disinstallo l'ATK non si presenta più il problema ma perdo delle funzionalità (come i tasti FN) che vengono pilotate da quei driver.
La "soluzione" di ASUS è di tornare a 8.1 e non trovo altre soluzioni, semplicemente quei cavolo di driver funzionano male.

deynon
28-07-2016, 16:28
L'ATK son costretto a non utilizzarlo per il problema di cui sto parlando, il touch dopo aver chiuso e riaperto il tablet (connesso ovviamente alla tastiera) smette di funzionare e mi tocca riavviare il sistema o il device ed è veramente fastidioso.

Se disinstallo l'ATK non si presenta più il problema ma perdo delle funzionalità (come i tasti FN) che vengono pilotate da quei driver.
La "soluzione" di ASUS è di tornare a 8.1 e non trovo altre soluzioni, semplicemente quei cavolo di driver funzionano male.

per atk prova la versione precedente.

io non ho mai avuto problemi con quel driver quindi ti propongo un sistema antico: provare i vari driver atk

D4N!3L3
28-07-2016, 16:56
per atk prova la versione precedente.

io non ho mai avuto problemi con quel driver quindi ti propongo un sistema antico: provare i vari driver atk

Guarda purtroppo ho già provato diverse versioni, tutte con i medesimi risultati. :(

deynon
29-07-2016, 14:30
prova a guardare qui se c'è qualcosa che ti può servire:

http://www.windowsblogitalia.com/2016/07/windows-10-upgrade-last-minute/

al momento non mi vengono in mente altre soluzioni.

L'unica cosa per i tasti Fn controllerei le impostazioni della tastiera nei diversi meno e nel caso anche dl Bios

LazyAfternoons
29-07-2016, 15:03
Si, non funziona senza l'ATK Package.

Non è un problema, è che ho paura di avere in futuro altri problemi simili e comunque ho perso anche le funzionalità FN della tastiera.

Inoltre a volte mi è capitato di avere comunque un impuntamento del touch, non so perché ma mi da un'impressione di instabilità e non capisco a cosa sia dovuto l'errore, un conto è l'avessero tutti, un conto è che abbia un comportamento così random. :muro:
Un mio amico ha lo stesso device e non aveva problemi di touch e/o con i tasti FN. Hai preso in considerazione di fare un'installazione pulita di Windows 10 installando i drivers mancanti dal sito ufficiale?

D4N!3L3
29-07-2016, 15:38
Un mio amico ha lo stesso device e non aveva problemi di touch e/o con i tasti FN. Hai preso in considerazione di fare un'installazione pulita di Windows 10 installando i drivers mancanti dal sito ufficiale?

Si ma ho comunque fatto un upgrade pulito, se faccio un restore mi dice che non potrò più tornare a 8.1 e per ora vorrei mantenere questa possibilità.

Magari con l'aggiornamento che avverrà a breve si risolve il problema (anche se ne dubito).

Il problema come già ho detto è che ho installato i driver dal sito ufficiale ma sono proprio quelli il problema, ho provato pure con diverse versioni.

Ho trovato inoltre che è un problema che si presenta su molti device ASUS, anche notebook con lo schermo touch.
Su un altro portale mi è stata riportata questa soluzione, sto cercando di capire come fare:

I have this problem with my ASUS T100 Chi under Windows 10 only. I want to use it as a tablet but when touch is disabled, I have to use my keyboard to enable the I2C HID device.
I set up a task under the task scheduler to fire on event – system – kernel power – event 507, the same event as in the Windows event viewer for System events.
This task executes a batch file that has:
C:\WDK\x86\devcon.exe enable acpi\syna7508*
in it.
This enables the touch every time my T100 wakes up.
Google how to get devcon.exe. It requires a large download.

Mi pare più un workaround che una vera soluzione al problema, inoltre credo sia da scaricare Visual Studio più altra roba che mi occuperebbe uno spazio troppo grande sul disco principale.

D4N!3L3
29-07-2016, 15:40
prova a guardare qui se c'è qualcosa che ti può servire:

http://www.windowsblogitalia.com/2016/07/windows-10-upgrade-last-minute/

al momento non mi vengono in mente altre soluzioni.

L'unica cosa per i tasti Fn controllerei le impostazioni della tastiera nei diversi meno e nel caso anche dl Bios

Grazie per il link, sul BIOS ci sono impostazioni anche per la tastiera?

Comunque credo che semplicemente per quelli servano i driver, ogni laptop ha driver specifici per i propri tasti FN.

deynon
29-07-2016, 20:05
si,ci sono, io su un HP ho dovuto abilitare i Fn da Bios dato che avevano la funzione invertita

feduss
30-07-2016, 11:12
Dalle impostazioni posso dire se chiedere conferma della cosa o farlo in automatico ma il problema è che senza l'ATK non funziona e non c'è nessuna impostazione che tenga, almeno io non l'ho trovata.

Ho trovato un forum (http://www.transformerforums.com/forum/t100-all-variants-including-chi-windows-10/49064-guide-touchscreen-stop-working-after-lid-closed-opened-again.html)dove c'era un utente che aveva lo stesso problema e non era riuscito a risolvere in nessun modo se non facendo un batch che gli resettasse ogni volta il touch, inutile dire che è assurdo fare una cosa del genere.

Ma mi spiegate voi come cavolo fate? Cioè qui nessuno ha avuto quel problema? Io ho fatto un upgrade pulito da un reset di 8.1 e qualunque versione di ATK provi mi da lo stesso errore.

Come è possibile che nessuno abbia avuto questo problema e soprattutto come è possibile che ancora non sia stato risolto?

Non posso manco fare un reset di Win 10 perché mi chiede una chiave BitLocker che io non ho mai visto, non so da dove abbia tirato fuori questa idea straordinaria.

Inoltre non funzionano diversi tasti FN della tastiera (luminosità, disattivazione touchpad ecc ecc...), insomma mi pare di avere un tablet che uso a metà.

Ho un mese per tornare a 8.1 ma vi prego, qualcuno ci deve essere che mi sappia dire qualcosa, se non c'è verso di risolverlo torno a 8.1 e così lo lascerò in eterno.
Ho win10 da un anno sul t100ta, mai avuti problemi simili..davvero strano...magari prova a reinstallare i driver del touch dopo aver installato l'atk

D4N!3L3
30-07-2016, 11:31
Ho win10 da un anno sul t100ta, mai avuti problemi simili..davvero strano...magari prova a reinstallare i driver del touch dopo aver installato l'atk

Come reinstallo i driver del touch?

Per Win 10 ci sono solo gli ATK e i driver del Touchpad (quello della tastiera). :confused:

feduss
31-07-2016, 07:15
Come reinstallo i driver del touch?

Per Win 10 ci sono solo gli ATK e i driver del Touchpad (quello della tastiera). :confused:
Devi installare il driver del soc per win8.1, che trovi sotto 'chipset'

D4N!3L3
31-07-2016, 08:01
Devi installare il driver del soc per win8.1, che trovi sotto 'chipset'

Ecco questa è una cosa che non ho provato, dici quindi che vanno bene ancora quelli anche per Win 10?

Dopo faccio una prova.

D4N!3L3
31-07-2016, 09:03
Ok, ho installato quei driver (v112) ma non cambia una mazza, se installo l'ATK stesso problema ogni volta che chiudo il tablet con la tastiera, il touch smette di funzionare e l'unico modo è andare in gestione dispositivi e disattivare e riattivare il device HID I2C oppure riavviare.

Nel bios non ci sono praticamente opzioni a parte due o tre cose che non credo siano inerenti al problema. Per la tastiera non c'è assolutamente nulla.

Boh, non so veramente più che pesci prendere, assurdo. :muro:

Mi sa che alla fine dovrò seguire il consiglio della cosiddetta "assistenza" e riportarlo a 8.1.

D4N!3L3
31-07-2016, 11:20
Per ora (anche se non è proprio ortodosso) ho risolto creando un task sull'evento di chiusura del tablet che mi disattiva e riattiva il device HID I2C, in questo modo praticamente resetta il dispositivo quando chiudo il tablet e quando lo riapro funziona tutto.

Spero questo non comporti un consumo eccessivo di batteria, non so come venga gestito il tutto ma alla fine non credo venga disabilitato il dispositivo quindi in teoria la mia azione non cambia nulla.

Ridicolo che debba fare così ma se funzionassero suppongo che i driver farebbero la stessa cosa. :stordita:

EDIT

In realtà non ho risolto, quando ora spengo il tablet in modalità verticale e lo riaccendo ho il touch invertito, questa soluzione non è sufficiente. Sapete se c'è modo di creare task su eventi hardware specifici?

Giuseppemx
03-08-2016, 19:16
Salve a tutti, vorrei sapere quando e se è previsto un nuovo modello del T100HA, versione 4GB di RAM e 64GB di ROM, così mi faccio un calcolo se prenderlo adesso o all'uscita dell'eventuale modello nuovo.
Grazie :)

diparaffo
03-08-2016, 19:18
Ragazzi visto che è uscito questo aggiornamento, che vanta di migliorare le prestazioni di windows consumando minori risorse di memoria ram e disco, volevo sapere se qualcuno di voi lo ha già installato e se ci sono problemi nel farlo.

D4N!3L3
03-08-2016, 19:34
Ragazzi visto che è uscito questo aggiornamento, che vanta di migliorare le prestazioni di windows consumando minori risorse di memoria ram e disco, volevo sapere se qualcuno di voi lo ha già installato e se ci sono problemi nel farlo.

Io spero che risolva il problema che ho anche se ci credo poco, comunque sia ancora non è disponibile su Windows Update (almeno per me), domani proverò probabilmente con il MCT.

nickfede
03-08-2016, 22:12
io ho provato con il Tool MS ma chiede 16GB du spazio su HDD liberi....:rolleyes:

gian90t
04-08-2016, 10:22
Salve a tutti, ho un problema con il mio Asus T100
In pratica l'aggiornamento all'Anniversary Update non va, arriva al 18% e poi si blocca, ho provato sia da Windows Update che con Media Creation Tool di Microsoft su una USB, con quest'ultimo però ho ricevuto questo errore al riavvio:

0x80070002 - 0x20007
Installazione non riuscita nella fase SAFE_OS durante l'operazione INSTALL_DRIVERS

Ricordo che ebbi un sacco di problemi simili anche per aggiornare da 8,1 a 10, ma onestamente non ricordo come ho risolto, e soprattutto avveniva intorno al 25/30% il blocco allora.

Qualcuno sa come risolvere?

nickfede
04-08-2016, 11:25
Salve a tutti, ho un problema con il mio Asus T100
In pratica l'aggiornamento all'Anniversary Update non va, arriva al 18% e poi si blocca, ho provato sia da Windows Update che con Media Creation Tool di Microsoft su una USB, con quest'ultimo però ho ricevuto questo errore al riavvio:

0x80070002 - 0x20007
Installazione non riuscita nella fase SAFE_OS durante l'operazione INSTALL_DRIVERS

Ricordo che ebbi un sacco di problemi simili anche per aggiornare da 8,1 a 10, ma onestamente non ricordo come ho risolto, e soprattutto avveniva intorno al 25/30% il blocco allora.

Qualcuno sa come risolvere?

quella volta dipendeva dalla SD che doveva essere tolta durante l'aggiornamento....tu l'hai lasciata inserita ??

dadino78
04-08-2016, 13:25
Se vai sul sito microsoft e clicchi su aggiorna ora, anche a me ha dato lo stesso problema di poca memoria, allora ho usato il media tool e sono riuscito a scaricarlo ed aggiornare il tablet.
Ma sono dovuto tornare indietro perchè non mi funzionava più il touch screen, ma solo con tastiera attaccata, ho provato a scaricare tutti i driver dal sito asus, ma senza risultato, quindi ho ripristinato alla versione precedente, in attesa di notizie.

Qualcuno ne sa qualcosa?

D4N!3L3
04-08-2016, 13:34
Se vai sul sito microsoft e clicchi su aggiorna ora, anche a me ha dato lo stesso problema di poca memoria, allora ho usato il media tool e sono riuscito a scaricarlo ed aggiornare il tablet.
Ma sono dovuto tornare indietro perchè non mi funzionava più il touch screen, ma solo con tastiera attaccata, ho provato a scaricare tutti i driver dal sito asus, ma senza risultato, quindi ho ripristinato alla versione precedente, in attesa di notizie.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Problema simile al mio, a quanto pare questo tablet è supportato da schifo per Win 10. Io sono ancora indeciso se tornare a 8.1.

Al massimo prova a disinstallare l'ATK Package, perdi alcune funzionalità ma il touch dovrebbe funzionare.

dadino78
04-08-2016, 13:49
Problema simile al mio, a quanto pare questo tablet è supportato da schifo per Win 10. Io sono ancora indeciso se tornare a 8.1.

Al massimo prova a disinstallare l'ATK Package, perdi alcune funzionalità ma il touch dovrebbe funzionare.

Ma non è vero, io uso win 10 da un anno e non ho nessun problema, niente a che vedere con quella ciofeca di win 8.1.
Unico consiglio è quello di installare win 10 da installazione pulita, dovrai solo installare qualche driver che però trovi sul sito asus.
Effettivamente con l'aggiornamento anche io avevo avuto qualche problema.
Probabilmente farò una prova anche l'anniversary update a partire da 0, per vedere se poi tutto funziona.

Donquijote
04-08-2016, 15:48
Installato su un Asus M81C 8" con installazione pulita senza nessun problema, anche lasciando la micro SD inserita. Dopo ho installato il SOC relativo a questo tablet, che si trova sul sito Asus, e il driver GPS per win 10 32bit e nient'altro: tutto funzionante alla perfezione.
Ho fatto l'opportuna pulizia disinstallando ciò che non mi serve.
Ho cominciato a installare i miei programmi e accetta benissimo l'installazione su SD senza le preventive acrobazie di prima.
Ergo dovrebbe funzionare a maggior ragione sul T100.
Oppure sono io che ho un gran :ciapet:
:D :D :D

dadino78
04-08-2016, 15:58
Installato su un Asus M81C 8" con installazione pulita senza nessun problema, anche lasciando la micro SD inserita. Dopo ho installato il SOC relativo a questo tablet, che si trova sul sito Asus, e il driver GPS per win 10 32bit e nient'altro: tutto funzionante alla perfezione.
Ho fatto l'opportuna pulizia disinstallando ciò che non mi serve.
Ho cominciato a installare i miei programmi e accetta benissimo l'installazione su SD senza le preventive acrobazie di prima.
Ergo dovrebbe funzionare a maggior ragione sul T100.
Oppure sono io che ho un gran :ciapet:
:D :D :D

Infatti hai detto la parolina magica, installazione pulita.
Però che pizza, e vero che sul tablet non ho molto installato, ma rifare tutto mi rompe non poco.

Donquijote
04-08-2016, 16:23
Infatti hai detto la parolina magica, installazione pulita.
Però che pizza, e vero che sul tablet non ho molto installato, ma rifare tutto mi rompe non poco.

Beh, Vabbè, io sono in pensione... :sofico:

D4N!3L3
04-08-2016, 18:10
Ma non è vero, io uso win 10 da un anno e non ho nessun problema, niente a che vedere con quella ciofeca di win 8.1.
Unico consiglio è quello di installare win 10 da installazione pulita, dovrai solo installare qualche driver che però trovi sul sito asus.
Effettivamente con l'aggiornamento anche io avevo avuto qualche problema.
Probabilmente farò una prova anche l'anniversary update a partire da 0, per vedere se poi tutto funziona.

Se faccio un'installazione da zero però perdo la possibilità di ritornare a 8.1.

Ma per quanto riguarda i driver basta quel poco che si trova per Win 10 o bisogna anche installare qualcosa dalla sezione 8.1?

Se reinstallo da zero mi ritrovo la possibilità di installare Office 2013? Perché sennò non saprei da dove e qual'è la versione corretta da scaricare per usare la chiave in dotazione con il tablet.

Donquijote
04-08-2016, 18:40
Se faccio un'installazione da zero però perdo la possibilità di ritornare a 8.1.

Ma per quanto riguarda i driver basta quel poco che si trova per Win 10 o bisogna anche installare qualcosa dalla sezione 8.1?

Se reinstallo da zero mi ritrovo la possibilità di installare Office 2013? Perché sennò non saprei da dove e qual'è la versione corretta da scaricare per usare la chiave in dotazione con il tablet.
Son quasi sicuro che se installi da zero Windows 10 Redstone, non ti passerà mai più per la testa di tornare a 8.1!
Per resuscitare il touch, l'audio ecc... a me è bastato installare il SOC originale e immagino che sia così anche per il T100 per il quale però credo che Asus abbia del software aggiornato per Win 10.
Office: puoi tranquillamente installare quello che hai con la relativa Key.

D4N!3L3
04-08-2016, 18:44
Son quasi sicuro che se installi da zero Windows 10 Redstone, non ti passerà mai più per la testa di tornare a 8.1!
Per resuscitare il touch, l'audio ecc... a me è bastato installare il SOC originale e immagino che sia così anche per il T100 per il quale però credo che Asus abbia del software aggiornato per Win 10.
Office: puoi tranquillamente installare quello che hai con la relativa Key.

Grazie della risposta.

Il SOC si trova solo sotto 8.1, immagino dovrò reinstallare quello, poi dovrò installare anche altro per il touch pad e il famigerato ATK Package. :muro:

Per office si trovava preinstallato un eseguibile dal quale scaricarlo direttamente, se reinstallo da zero non so se sia così, ecco perché chiedevo. Non ci capisco più nulla con tutte ste versioni che fa Microsoft.

Donquijote
04-08-2016, 20:06
Grazie della risposta.

Il SOC si trova solo sotto 8.1, immagino dovrò reinstallare quello, poi dovrò installare anche altro per il touch pad e il famigerato ATK Package. :muro:

Per office si trovava preinstallato un eseguibile dal quale scaricarlo direttamente, se reinstallo da zero non so se sia così, ecco perché chiedevo. Non ci capisco più nulla con tutte ste versioni che fa Microsoft.
Io ho installato solo il SOC e il sensore GPS. Non ho installato il touch perché funzona già solo cn il SOC e neanche l"ATK.
Non so se ciò è corretto intendiamoci, ma funziona tutto alla perfezione, mi sembra.
Per Office l'importante è avere la key, con essa puoi scaricare da una pagina Microsoft l'eseguibile per la versione di cui hai la licenza e installatre.
Io ho fatto così con Office 2007 Home and Student.

D4N!3L3
04-08-2016, 20:42
Io ho installato solo il SOC e il sensore GPS. Non ho installato il touch perché funzona già solo cn il SOC e neanche l"ATK.
Non so se ciò è corretto intendiamoci, ma funziona tutto alla perfezione, mi sembra.
Per Office l'importante è avere la key, con essa puoi scaricare da una pagina Microsoft l'eseguibile per la versione di cui hai la licenza e installatre.
Io ho fatto così con Office 2007 Home and Student.

Ma tu non hai un detachable mi pare di capire (io il GPS non ce l'ho ad esempio). Io ho problemi in quel senso, se stacco o non stacco, se chiudo o spengo ecc...

L'ATK serve per i tasti funzione e il passaggio alla modalità tablet e ritorno.

Per office pure io ho la versione Home and Student, solo 2013.

Mentre prima di finire l'università mi son preso anche Office 365 (che tra l'altro funziona solo online ho scoperto :doh:).

D4N!3L3
04-08-2016, 21:17
L'istallazione pulita la devo fare mantenendo app e impostazioni o proprio eliminando tutto, quale delle due possibilità offerte dal ripristino? :confused:

Donquijote
04-08-2016, 21:58
Ma tu non hai un detachable mi pare di capire (io il GPS non ce l'ho ad esempio). Io ho problemi in quel senso, se stacco o non stacco, se chiudo o spengo ecc...

L'ATK serve per i tasti funzione e il passaggio alla modalità tablet e ritorno.

Per office pure io ho la versione Home and Student, solo 2013.

Mentre prima di finire l'università mi son preso anche Office 365 (che tra l'altro funziona solo online ho scoperto :doh:).
Beh no, in effetti c'è il fatto della tastiera disttaccabile che io ho bellamente ignorato e li l'ATK penso che sia piuttosto importante quanto al sensore GPS, ma non ce l'ha anche il T100? Ero convintissimo di si. Ma io forse ragiono troppo col riferimento del mio tablet che Asus ha fatto nel 2014 - 2015 e poi l'ha abbandonato, mah...

blad
05-08-2016, 00:04
arrivo fresco fresco da aggiornamento effettuato col mct e sembrerebbe essere tutto a posto, unico inconveniente le gesture del touchpad, suppongo basti aggiornare i driver ma per il resto tutto bello pimpante e reattivo.
touchscreen ok
audio ok
tastiera ok

anch'io avevo incontrato gli stessi problemi di spazio insufficente nonostante 19 GB liberi dopo ripristino,
con mct ho fatto l'installazione impostando elimina impostazioni e cartelle,file personali e app

asus t100ta

deynon
05-08-2016, 08:14
io fino alla prossima settimana non riesco a lanciare l'aggiornamento, ma quanto spazio occupa? giusto per capire se devo andare di chiavetta esterna o altro dato che ho solo poco più di 7 Gb liberi

D4N!3L3
05-08-2016, 08:22
arrivo fresco fresco da aggiornamento effettuato col mct e sembrerebbe essere tutto a posto, unico inconveniente le gesture del touchpad, suppongo basti aggiornare i driver ma per il resto tutto bello pimpante e reattivo.
touchscreen ok
audio ok
tastiera ok

anch'io avevo incontrato gli stessi problemi di spazio insufficente nonostante 19 GB liberi dopo ripristino,
con mct ho fatto l'installazione impostando elimina impostazioni e cartelle,file personali e app

asus t100ta

Quindi consigli di eliminare proprio tutto?

Comunque non hai provato ad installare i driver del touchpad per vedere se funzionano le gesture, io le uso molto, soprattutto lo scroll delle pagine. Per ora è l'unica cosa che mi funziona decentemente con Win 10.

dadino78
05-08-2016, 09:36
touchscreen ok
audio ok
tastiera ok

asus t100ta

quindi in poche parole hai fatto una installazione pulita, non un aggiornamento vero e proprio.
Quindi mi confermi che con una installazione pulita, tutto riprende a funzionare?
A quel punto preferisco formattare e reinstallare, se tanto devo perdere tutto almeno lo faccio seriamente.
A me piacerebbe capire se qualcuno ha fatto l'aggiornamento mantenedndo impostazioni file etc, ed ha riscontrato problemi al touch come me.
Sul pc fisso ho fatto aggiornamento e tutto funziona alla meraviglia

P.S: aspetta....ma se scelgo elimina file cartelle ed impostazioni, i programmi installati si perdono oppure rimangono?
Perchè se faccio installazione pulita ovviamente mi trovo un sistema operativo vuoto e devo reinstallare tutto, anche se non ho tantissimo, ma se almeno i programmi rimanessero sarebbe solo da risettare tutto, ma almeno i sono

Donquijote
05-08-2016, 10:21
quindi in poche parole hai fatto una installazione pulita, non un aggiornamento vero e proprio.
Quindi mi confermi che con una installazione pulita, tutto riprende a funzionare?
A quel punto preferisco formattare e reinstallare, se tanto devo perdere tutto almeno lo faccio seriamente.
A me piacerebbe capire se qualcuno ha fatto l'aggiornamento mantenedndo impostazioni file etc, ed ha riscontrato problemi al touch come me.
Sul pc fisso ho fatto aggiornamento e tutto funziona alla meraviglia

P.S: aspetta....ma se scelgo elimina file cartelle ed impostazioni, i programmi installati si perdono oppure rimangono?
Perchè se faccio installazione pulita ovviamente mi trovo un sistema operativo vuoto e devo reinstallare tutto, anche se non ho tantissimo, ma se almeno i programmi rimanessero sarebbe solo da risettare tutto, ma almeno i sono
No, non rimane proprio niente, resta solo ciò che hai sulla SD, ma se ci hai installato programmi dovrai comunque ripetere l'installazione.
Se hai spostato delle app sulla SD, nel momento in cui chiederai al nuovo sistema di spostare le app sulla stessa SD, esso ti chiederà di cancellare le vecchie e quando gli darai l'ok lo farà automaticamente.
Ameno che tu non decida di salvare i dati altrove e formattare anche la SD.

dadino78
05-08-2016, 10:24
No, non rimane proprio niente, resta solo ciò che hai sulla SD, ma se ci hai installato programmi dovrai comunque ripetere l'installazione.
Se hai spostato delle app sulla SD, nel momento in cui chiederai al nuovo sistema di spostare le app sulla stessa SD, esso ti chiederà di cancellare le vecchie e quando gli darai l'ok lo farà automaticamente.
Ameno che tu non decida di salvare i dati altrove e formattare anche la SD.

Quindi formatto.....tanto devo formattare anche la sd per altri problemi:muro:

Donquijote
05-08-2016, 10:48
Quindi formatto.....tanto devo formattare anche la sd per altri problemi:muro:
Se hai tutto ciò che ti serve, pennetta col sistema, il SOC, ATK ecc... vai.
E facci sapere quando torni vittorioso. :D :D

dadino78
05-08-2016, 11:05
Se hai tutto ciò che ti serve, pennetta col sistema, il SOC, ATK ecc... vai.
E facci sapere quando torni vittorioso. :D :D

scusate, ma cosa è il SOC?

blad
05-08-2016, 12:13
io fino alla prossima settimana non riesco a lanciare l'aggiornamento, ma quanto spazio occupa? giusto per capire se devo andare di chiavetta esterna o altro dato che ho solo poco più di 7 Gb liberi

Il "problema" é che ti crea il backup di win10 precedente, cosi come è avvenuto 1 anno fa col passaggio da win8.1, mi ha creato una cartella windowsold da circa 7 giga nonostante avessi appena fatto un ripristino che ha eliminato anche il corposo pacchetto office

Inviato da mTalk

blad
05-08-2016, 12:21
Quindi consigli di eliminare proprio tutto?

Comunque non hai provato ad installare i driver del touchpad per vedere se funzionano le gesture, io le uso molto, soprattutto lo scroll delle pagine. Per ora è l'unica cosa che mi funziona decentemente con Win 10.

Non sono nella posizione di poter consigliare alcunché, non ne ho i requisiti, è solo la mia esperienza.

Stasera provo ad aggiornare i driver del touchpad

Inviato da mTalk

nickfede
05-08-2016, 13:16
qualcuno ha il Link MS dove poter poi riscaricare il pacchetto Office 2013 ??

Donquijote
05-08-2016, 13:21
scusate, ma cosa è il SOC?
Non sono tecnicamente così ferrato da darti una spiegazione approfondita.
Serve per far funzionare alcuni elementi fondamentali del tablet che alla fine dell'installazione non sono ancora funzionanti tipo l'audio, il touch e il sensore di gravità.

dadino78
05-08-2016, 13:26
Non sono tecnicamente così ferrato da darti una spiegazione approfondita.
Serve per far funzionare alcuni elementi fondamentali del tablet che alla fine dell'installazione non sono ancora funzionanti tipo l'audio, il touch e il sensore di gravità.

e dove lo troverei? sul sito asus del support t100ta non c'è nulla da scaricare con quel nome

Donquijote
05-08-2016, 13:41
qualcuno ha il Link MS dove poter poi riscaricare il pacchetto Office 2013 ??
Dovrebbe essere possibile qui:
https://support.office.com/it-it/article/Installare-Office-nel-PC-o-nel-Mac-4414eaaf-0478-48be-9c42-23adc4716658?ui=it-IT&rs=it-IT&ad=IT
Naturalmente bisogna avere un account Microsoft, credo.

Donquijote
05-08-2016, 13:52
e dove lo troverei? sul sito asus del support t100ta non c'è nulla da scaricare con quel nome
Beh... andiamo!
http://www.asus.com/it/search/results.aspx?SearchKey=Transformer%20Book%20T100TA&IsSupport=True
Scegli tu il modello e via.
Cerca in deivers & tools e se non trovi SOC cerca Chipset.
E buon lavoro.

deynon
05-08-2016, 15:43
Il "problema" é che ti crea il backup di win10 precedente, cosi come è avvenuto 1 anno fa col passaggio da win8.1, mi ha creato una cartella windowsold da circa 7 giga nonostante avessi appena fatto un ripristino che ha eliminato anche il corposo pacchetto office

Inviato da mTalk

Quindi devo controllare bene tra le opzioni, se non sbaglio c'era la possibilità di un'installazione pulita mantenendo programmi e file precedenti.

Di fare un qualcosa di totalmente pulito mi lascia un pochino "perplesso" dato che ho parecchia roba installata e non mi andrebbe molto di reinstallare tutto.

Qualche GB di sicuro lo posso recuperare, ma arrivare a 14-16 è dura...

blad
05-08-2016, 17:54
Quindi devo controllare bene tra le opzioni, se non sbaglio c'era la possibilità di un'installazione pulita mantenendo programmi e file precedenti.

Di fare un qualcosa di totalmente pulito mi lascia un pochino "perplesso" dato che ho parecchia roba installata e non mi andrebbe molto di reinstallare tutto.

Qualche GB di sicuro lo posso recuperare, ma arrivare a 14-16 è dura...

Si confermo è l' impostazione predefinita.

La volta scorsa avevo adottato proprio questo metodo ed era andato tutto liscio, stavolta ho preferito fare un po di pulizia, ma senza formatone.

Chi dovesse preferire formattare poi non può piu tornare alla versione precedente, volevo solo ricordarlo 😊

Inviato da mTalk

deynon
05-08-2016, 21:38
sarà assurdo, ma a me ha fatto l.aggiornamento con soli 5-6 Gb liberi e senza problemi vari, aggiornando senza alcun problema.

Per un attimo pensavo che fosse un'altra cosa che avesse installato, ma non ha dato errori o altro, boh....

blad
06-08-2016, 08:17
sarà assurdo, ma a me ha fatto l.aggiornamento con soli 5-6 Gb liberi e senza problemi vari, aggiornando senza alcun problema.

Per un attimo pensavo che fosse un'altra cosa che avesse installato, ma non ha dato errori o altro, boh....

Ti è arrivato l' aggiornamento via WA o hai fatto con MCT?

La butto li, potrebbe essere che fa distinzione tra chi usa one drive e chi no? Io pur avendo l' account Microsoft non ho mai usato one drive, non so gli altri che hanno avuto lo stesso problema di spazio

Inviato da mTalk

deynon
06-08-2016, 10:37
Ti è arrivato l' aggiornamento via WA o hai fatto con MCT?

La butto li, potrebbe essere che fa distinzione tra chi usa one drive e chi no? Io pur avendo l' account Microsoft non ho mai usato one drive, non so gli altri che hanno avuto lo stesso problema di spazio

Inviato da mTalk

io ho fatto l'aggiornamento tramite windows update.

Non capisco che c'entri onedrive dato che io ce l'ho solo come app metro e non lo utilizzo come app desktop dato il cambio di rotta che ha avuto con la sincronizzazione.

Io ho tenuto liberi 5-6 GB circa (considerando anche i circa 2 Gb del file di aggiornamento), ha fatto l'aggiornamento portandomi a circa 4 Gb, poi ho fatto una pulizia tramite PuliziaDisco e sono arrivato a circa 11 GB (anche se in teoria segnalava che avrebbe liberato 11 GB quindi avrei dovuto arrivare a 16 Gb).

Tra l'altro ho notato che nessuno ha visto la possibilità nelle impostazioni di attivare la funzione hotspot attiva invece di dover fare procedure collaterali

nickfede
06-08-2016, 10:58
Fatta installazione pulita di Anniversary Update da ISO.
Tutto filato liscio come l'olio....reinstallati Driver SOC e aggiornato quelli vecchi installati automaticamente da Win.

Dopo aver reinstallato pacchetto Office 2013
19GB disponibili su MMC :)
Ram occupata al 45% :)
CPU oscilla al 2% con punte dello 0% con gestione attività aperto :eek:

nei prossimi giorni vi aggiorno su eventuali problematiche se emergeranno e consumo batteria in uso e standby.....

D4N!3L3
06-08-2016, 11:06
Tutto filato liscio come l'olio....reinstallati Driver SOC e aggiornato quelli vecchi installati automaticamente da Win.

nei prossimi giorni vi aggiorno su eventuali problematiche se emergeranno e consumo batteria in uso e standby.....

Per farla hai usato una pennina bootabile? Hai un link con la procedura da seguire?

Installando da zero non ti ha chiesto nessuna chiave giusto? Si configura sull'hardware (a patto di aver fatto l'update prima del 29 luglio) corretto?

Grazie.

Chimera_Fls
06-08-2016, 11:51
Io ho fatto l'installazione pulita da usb, ma ho problemi con l'audio: se utilizzo i driver del sito asus (chiaramente per win 10) il tablet mi va letteralmente un vacca... Qualcuno ha rilevato problemi analoghi utilizzando i driver del sito asus?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

D4N!3L3
06-08-2016, 13:04
Io ho fatto l'installazione pulita da usb, ma ho problemi con l'audio: se utilizzo i driver del sito asus (chiaramente per win 10) il tablet mi va letteralmente un vacca... Qualcuno ha rilevato problemi analoghi utilizzando i driver del sito asus?

Per il T100TA di driver audio non c'è nulla sotto Win 10. :confused:

nickfede
06-08-2016, 13:25

Io i Driver Audio non li ho installati/aggiornati....ha fatto tutto Win10 e non noto problemi..... Puoi provare a disinstallare le periferiche audio e lasciar fare al Sistema al successivo riavvio....

Per farla hai usato una pennina bootabile? Hai un link con la procedura da seguire?

Installando da zero non ti ha chiesto nessuna chiave giusto? Si configura sull'hardware (a patto di aver fatto l'update prima del 29 luglio) corretto?

Grazie.

Io ho aggiornato da Win10 e non mi ha chiesto nessuna chiave...la chiave si configura sull'Account Hotmail e forse anche sull'hardware...cmq si è attivato da solo.....
Io ho aggiornato da penna USB con la ISO scaricata e masterizzata con un freeware per creare supporti USB Bootable, ma puoi fare lo stesso con il Tool MS. Entri nel Bios e fai partire da USB Disk e parte l'installazione....

Donquijote
06-08-2016, 22:46
Io i Driver Audio non li ho installati/aggiornati....ha fatto tutto Win10 e non noto problemi..... Puoi provare a disinstallare le periferiche audio e lasciar fare al Sistema al successivo riavvio....
Nel mio tabletino il touch, l'audio e il sensore di gravità si sono sistemati con l'installazione dei drivers SOC, semplicemente.

Io ho aggiornato da Win10 e non mi ha chiesto nessuna chiave...la chiave si configura sull'Account Hotmail e forse anche sull'hardware...cmq si è attivato da solo...
...

A proposito di questo ho qualche chiarimento da chiedere ai più esperti: che informazioni conserva Windows 10 nell'hardware oltre alla key della licenza?
Lo chiedo perché dopo aver fatto un'installazione pulita, e per pulita intendo l'eliminazione di ogni partizione dalla emmc, dopo un'installazione pulita, dicevo, non ho avuto necessità di reinserire la chiave per la wireless non solo di casa ma anche altre che avevo occasionalmente inserito.
Come le conserva? Dove le conserva? Le aggiunge nelle informazioni UEFI? Le conserva legate all'account Microsoft? So che anche quando viene disconnessa per allontanamento una rete wireless viene "ricordata" e mostrata nell'elenco delle "reti conosciute" da Windows 10, ma dopo una bella tabula rasa e reinstallazione su emmc totalmente vuota?
Boooh? Chiedo lumi, grazie.

conan_75
07-08-2016, 00:31
Nel mio tabletino il touch, l'audio e il sensore di gravità si sono sistemati con l'installazione dei drivers SOC, semplicemente.

A proposito di questo ho qualche chiarimento da chiedere ai più esperti: che informazioni conserva Windows 10 nell'hardware oltre alla key della licenza?
Lo chiedo perché dopo aver fatto un'installazione pulita, e per pulita intendo l'eliminazione di ogni partizione dalla emmc, dopo un'installazione pulita, dicevo, non ho avuto necessità di reinserire la chiave per la wireless non solo di casa ma anche altre che avevo occasionalmente inserito.
Come le conserva? Dove le conserva? Le aggiunge nelle informazioni UEFI? Le conserva legate all'account Microsoft? So che anche quando viene disconnessa per allontanamento una rete wireless viene "ricordata" e mostrata nell'elenco delle "reti conosciute" da Windows 10, ma dopo una bella tabula rasa e reinstallazione su emmc totalmente vuota?
Boooh? Chiedo lumi, grazie.

Account microsoft...nulla di tecnologico diciamo.

Donquijote
07-08-2016, 01:31
Account microsoft...nulla di tecnologico diciamo.
Ah! E quante altre cose ricorda questo account Microsoft? E dove le scrive? Si possono vedere consultando il proprio profilo?
Grazie Conan!

JohanCruyff
08-08-2016, 10:15

In breve: comprato il ricambio su Amazon a 44 euro, un paio d'ore scarse di lavoro (la cosa più difficile è stato staccare la cornice interna da quella esterna, malgrado il phon), e... il PC non si è acceso.
Dopo un po' di panico, ho capito che occorreva solo lasciarlo in carica per un bel po', e infatti dopo una mezz'ora è tornato in vita.

Quelli dell'assistenza Asus non solo sono carissimi (100 euro + IVA di materiale e 75 euro + IVA di mano d'opera a fronte di materiale che a me costa 44 euro con IVA e a loro sicuramente di meno), ma anche vergognosamente cialtroni: la mainboard non era assolutamente da sostituire.

blengyo
08-08-2016, 10:20
Ciao, qualcuno di voi ha provato ad installare remixos sul t100ha con il dual boot? Come gira?

D4N!3L3
08-08-2016, 20:21
Fatta un'installazione pulita di Win 10 sul mio T100TA, stesso problema, con l'installazione dell'ATK il touch non funziona quando chiudo e riapro il tablet con la tastiera.

A questo punto non so che fare, non posso nemmeno più tornare a 8.1. :(

Fabio2691
08-08-2016, 20:30
Fatta un'installazione pulita di Win 10 sul mio T100TA, stesso problema, con l'installazione dell'ATK il touch non funziona quando chiudo e riapro il tablet con la tastiera.

A questo punto non so che fare, non posso nemmeno più tornare a 8.1. :(

installa tutti gli aggiornamenti di win10 ti scarica anche i driver..

D4N!3L3
08-08-2016, 20:42
installa tutti gli aggiornamenti di win10 ti scarica anche i driver..

Ho installato il SOC, credo abbia installato già tutto il resto, sul device manager non vedo problemi di sorta anche se non so quando l'ha fatto, su programmi e funzionalità non compare nulla di installato e se faccio la ricerca degli aggiornamenti non mi trova una mazza.

Giuseppemx
08-08-2016, 21:56
Salve a tutti, vorrei sapere quando e se è previsto un nuovo modello del T100HA, versione 4GB di RAM e 64GB di ROM, così mi faccio un calcolo se prenderlo adesso o all'uscita dell'eventuale modello nuovo.
Grazie :)

Mi autoquoto, qualcuno sa rispondermi?

deynon
08-08-2016, 23:41

mistero, nel caso uscisse cambierebbero processore. È anche vero che se si attende qua.che altro mese si va a ridosso della presentazione deò modello del nuovo anno, per cui si, vi,endo è prevista:mc: :D

ma possibile che l'unico a non avere avuto problemi con l'aggiornamento sia stato io facendolo tramite windows update e non tramite installazione pulita?

Chimera_Fls
09-08-2016, 08:08
Risolto con una ri-installazione pulita, tutto funziona regolarmente. L'unica cosa, mi rimane in gestione dispositivi una periferica sconosciuta, da id hardware mi risulta un "ls2" ma non ho ancora controllato bene per capire che razza di driver sia... Questo, su t100 tam

michael07
09-08-2016, 09:20

Considera le abitudini di asus.

Presenta a una fiera un nuovo modello, lo vedi su qualche recensione tedesca. Disponibile in 10 colori. In italia arriva minimo sei mesi dopo, in un solo colore e configurazione base. E dopo un po' magari arriva quello con più ram. Di fatto, con queste medie, dovresti aspettare minimo un anno....

nickfede
09-08-2016, 09:41
Risolto con una ri-installazione pulita, tutto funziona regolarmente. L'unica cosa, mi rimane in gestione dispositivi una periferica sconosciuta, da id hardware mi risulta un "ls2" ma non ho ancora controllato bene per capire che razza di driver sia... Questo, su t100 tam

pure a me dava una periferica sconosciuta.....poi è sparita da solo, credo Win abbia installato i Driver autonomamente....

Chimera_Fls
09-08-2016, 15:24
Navigando su internet ho scoperto che la periferica che risulta "sconosciuta" è, in realtà, un doppione di una periferica già installata attraverso i driver... Ho disinstallato la periferica sconosciuta da gestione dispositivi, rifatto la rilevazione delle modifiche hardware et voilà, tutto sparito :D

blengyo
09-08-2016, 16:11
bitlocker abilitato... come cancello la partizione di ripristino e unisco le 2? conviene resettare con una chiavetta di windows 10 e reinstallare tutto?

http://i68.tinypic.com/ncgr48.jpg

D4N!3L3
09-08-2016, 17:50
Ho rifatto un'installazione pulita e ho sempre lo stesso problema al touch anche se ora appare random.

Se chiudo e riapro velocemente il touch non funziona, se chiudo e riapro dopo un po' funziona, se tengo chiuso per molto invece non funziona più, poi richiudo e riapro dopo qualche secondo e rifunziona. :muro: :muro:

Insomma non capisco cosa cavolo abbia. Possibile che con un sistema lindo e pulito con nulla installato a parte quel maledetto ATK Package abbia ancora sti dannatissimi problemi?!?! :mbe:

nickfede
09-08-2016, 19:18
Ho rifatto un'installazione pulita e ho sempre lo stesso problema al touch anche se ora appare random.

Se chiudo e riapro velocemente il touch non funziona, se chiudo e riapro dopo un po' funziona, se tengo chiuso per molto invece non funziona più, poi richiudo e riapro dopo qualche secondo e rifunziona. :muro: :muro:

Insomma non capisco cosa cavolo abbia. Possibile che con un sistema lindo e pulito con nulla installato a parte quel maledetto ATK Package abbia ancora sti dannatissimi problemi?!?! :mbe:

ma ATK hai installato la versione in prima pagina ??
magari prova a reinstallare il firmware ultima versione 3.14 .....

D4N!3L3
09-08-2016, 20:27
ma ATK hai installato la versione in prima pagina ??
magari prova a reinstallare il firmware ultima versione 3.14 .....

No quelli in prima pagina no ma sul sito ufficiale si arriva fino ai V1.0.0039.

Io ho un T100TAS quindi per il BIOS l'ultima versione che risulta è la 2.14, l'ho installata prima addirittura di fare l'upgrade da 8.1.

Proverò sti V1.0.0041, spero di non far casino però, ma tanto peggio di così (spero di non essermela tirata :sperem:).

EDIT

Provati anche quelli, nulla da fare, sempre lo stesso dannatissimo problema. Senza quell'ATK maledetto funziona tutto, con quel coso invece non funziona correttamente. Ma come li scrive i driver la ASUS?!?! :muro:

Donquijote
09-08-2016, 22:17
...

EDIT

Provati anche quelli, nulla da fare, sempre lo stesso dannatissimo problema. Senza quell'ATK maledetto funziona tutto, con quel coso invece non funziona correttamente. Ma come li scrive i driver la ASUS?!?! :muro:

Ma se lo lasci senza che succede?
Se senza funziona tutto...

Luca1980
10-08-2016, 06:16
Qualcuno è riuscito a installare l'aggiornamento Anniversary Edition _senza_ reinstallare da zero?
Da Windows update non compare, e se provo a forzarlo con il tool richiede 16 GB liberi (che non ho).

Grazie, ciao :)

blad
10-08-2016, 06:49
Qualcuno è riuscito a installare l'aggiornamento Anniversary Edition _senza_ reinstallare da zero?

Da Windows update non compare, e se provo a forzarlo con il tool richiede 16 GB liberi (che non ho).

Io avevo 19 GB liberi e mi diceva comunque spazio insufficiente

Inviato da mTalk

D4N!3L3
10-08-2016, 09:33
Ma se lo lasci senza che succede?
Se senza funziona tutto...

Che perdo le funzionalità delle hotkey sulla tastiera (luminosità, wifi ecc..) e il blocco automatico della rotazione quando attacco la tastiera oltre alla possibilità di switchare in maniera automatica tra modalità tablet e modalità desktop.

Non sono features fondamentali ma in genere non affronto così i problemi, voglio capire quale cavolo è il motivo di questo problema e risolverlo, mi da fastidio dover perdere delle funzionalità a causa di qualcosa che dovrebbe funzionare e che in effetti ad altri funziona.

Manco un'installazione pulita risolve il problema, non è possibile che il guasto sia hardware quindi cosa cavolo è che non funziona?

In rete non trovo una mazza, l'assistenza ASUS è inutile, non so che pesci pigliare, le ho provate tutte.

Alla fine sarò costretto a rimuovere quel coso ma è veramente odioso dover avere delle funzionalità azzoppate, i soldi però li hanno presi buoni.

Giuseppemx
10-08-2016, 12:02
mistero, nel caso uscisse cambierebbero processore. È anche vero che se si attende qua.che altro mese si va a ridosso della presentazione deò modello del nuovo anno, per cui si, vi,endo è prevista:mc: :D

ma possibile che l'unico a non avere avuto problemi con l'aggiornamento sia stato io facendolo tramite windows update e non tramite installazione pulita?

Considera le abitudini di asus.

Presenta a una fiera un nuovo modello, lo vedi su qualche recensione tedesca. Disponibile in 10 colori. In italia arriva minimo sei mesi dopo, in un solo colore e configurazione base. E dopo un po' magari arriva quello con più ram. Di fatto, con queste medie, dovresti aspettare minimo un anno....

Grazie per le risposte ;)

Mi sono convinto a prendere il modello attuale, sempre quello da 4GB di RAM e 64GB di storage, ma dove conviene comprarlo? Non vorrei spendere più di 300€ sinceramente..

deynon
10-08-2016, 12:27

si, io, con 5-6 Gb disponibili tramite windows update.

blengyo
10-08-2016, 14:23
Dopo l'aggiornamento di windows 10 ai accende sempre in modalità tablet.. sapete come impostare perché parta in modalità normale desktop?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

nickfede
10-08-2016, 15:42
Dopo l'aggiornamento di windows 10 ai accende sempre in modalità tablet.. sapete come impostare perché parta in modalità normale desktop?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Impostazioni/Sistema/Modalità Tablet/ All'accesso----Usa modalità Desktop

blengyo
11-08-2016, 07:59
grazie mille

nickfede
11-08-2016, 13:03

Dopo una settimana di utilizzo, e dopo aver fatto anche l'update di questa settimana posso dire:
1) La reattività del Sistema è pari o superiore a prima
2) Il consumo è migliorato, soprattutto in connected standby ora mi perde in una nottata circa il 2/3 % molto buono......
3) Edge finalmente maggiormente usabile con AdBlock, bene anche la reintroduzione dello Swipe avanti/indietro, ottimo anche l'App traduttore di Edge