PDA

View Full Version : Asus Transformer T100... (quelli che aspettano)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

deynon
29-03-2014, 18:15
Boh, io con la luminosità dello schermo non capisco chi si lamenta. Finora credo di averla usata una vota sola alla luminosità massima e avevo luce diretta, ma in quelle condizioni avrei fatto fatica con qualunque dispositivo (montagnaù luce diretta del sole+ riverbero circostante e all'aperto) e appena ho trovato un pò d'ombra era comunque visibile). Maagari non si potrà lavorare bene in condizioni di luce intensa a quel modo, ma stiamo parlando di condizioni non così usuali (a mio avviso).

Erazem
29-03-2014, 18:38
Guarda succede anche a me , basta un riavvio e torna tutto normale. Secondo me è solo un problema software.

Si avevo notato che riavviando riprende a funzionare, infatti non è un problemone insuperabile. Tu quindi dici che non è il caso di mandarlo in assistenza?
Grazie in ogni caso della tua risposta!

elevation1
29-03-2014, 18:49
@tutti se volete il full hd o il 2k, il tablet sottile che più sottile non c'è, la fotocamera posteriore per fare filmati e video con un 10" beh avete sbagliato topic... questo è del t100... solo sostanza niente apparenze :)

<Gabrik>
29-03-2014, 18:52
ma solo io non riesco a trovarlo in nessun negozio (fisico) tutti mi dicono che hanno finito le scorte e non sanno quando arrivano :muro:

deynon
29-03-2014, 19:52
il T100 ha venduto talmente tanto che è persino entrato nelle % dei dispositivi con win8 come dispositivo a se, e ne rappresenta l'1,6%

ok...mi sono installato Diablo2 nella microsd e ora ci gioco pure...sempre più stupito di questo tablet^^

giovandrea
31-03-2014, 07:41
Ho provato Opera 20 sul T100 (basato su Chromium 33.0.1750.154) e lo scroll è decisamente scattoso, senza contare che non si può fare il pintch

tantric
31-03-2014, 19:37
ma la licenza di office in dotazione con il t100 è possibile utilizzarla anche su un fisso ? Posso attivarlo su più pc ?

kaligola
31-03-2014, 22:48
ma la licenza di office in dotazione con il t100 è possibile utilizzarla anche su un fisso ? Posso attivarlo su più pc ?

magari rivenderla? :D

ma no

giovandrea
01-04-2014, 07:39
La puoi attivare una sola volta, anche su un PC diverso dal T100

diparaffo
01-04-2014, 10:33
Ciao Ragazzi sono Raffaele e leggendo questo forum mi avete convinto a prendere il T100. in negozio non ne ho trovato quindi l'ho ordinato da Amazon, e mi è arrivato Francese :cry: :cry: :cry: (non era scritto proveniente dalla francia)!! ho installato tutto in italiano, ma alcune app, del market me le scarica in francese!:muro: :muro: :muro: ho letto nei commenti precendenti che qualcuno ha scambiato recovery di windows in italiano. potete aiutarmi ? e soprattutto decade la garanzia? e per la tastiera come vi siete adattati, nel senso che vi siete adattati alla tastiera straniera o avete incollato dei stikers sui tasti? scusate per le mille domande. :D :D

voit
01-04-2014, 21:30
se è francese fattelo sostituire perchè la tastiera è parecchio scomoda, ragà ma avete notato che la batteria come minimo ora con i nuovi aggiornamenti fa un 15ore di uso medio, a me con il desktop senza nulla aperto mi segna 22ore....:eek:

Natsu
02-04-2014, 00:10
sì è davvero incredibile, dopo questo aggiornamento l'autonomia è aumentata ulteriormente O_o

qualcuno di voi è riuscito a far funzionare il pad ps3 sul t100?
ogni volta che provo a collegarlo mi viene rilevato per due secondi con relativi led lampeggianti, e dopo si spegne... fa anche a voi lo stesso scherzo?

babu25
02-04-2014, 06:01
se è francese fattelo sostituire perchè la tastiera è parecchio scomoda, ragà ma avete notato che la batteria come minimo ora con i nuovi aggiornamenti fa un 15ore di uso medio, a me con il desktop senza nulla aperto mi segna 22ore....:eek:
Scusa ma dov'è che ti segnala queste 22 ore ?

giovandrea
02-04-2014, 08:43
sì è davvero incredibile, dopo questo aggiornamento l'autonomia è aumentata ulteriormente O_o

qualcuno di voi è riuscito a far funzionare il pad ps3 sul t100?
ogni volta che provo a collegarlo mi viene rilevato per due secondi con relativi led lampeggianti, e dopo si spegne... fa anche a voi lo stesso scherzo?

Non bisogna utilizzare una utility particolare per utilizzare il pad ps3 sul pc?

diparaffo
02-04-2014, 09:50
se è francese fattelo sostituire perchè la tastiera è parecchio scomoda,

non posso perchè dovrei fare il reso, e tutti gli accessori? che ne faccio? mi sa che mi abituerò! volevo chiedervi se a voi capita che la microsd si disconnette dal pc senza un motivo preciso, e soprattutto poi non si riattiva più. mentre l'ho provata su un altro computer e la vede tranquillamente. poi volevo sapere come si chiama la app per vedere la durata della batteria, così per fare un confronto con i vostri dati. :)

kaligola
02-04-2014, 10:19
non hai scritto che sd hai, prova un altra sd perche forse non la digerisce.

Natsu
02-04-2014, 13:18
Non bisogna utilizzare una utility particolare per utilizzare il pad ps3 sul pc?

sì, ma sia per poterlo usare col filo (wired) che col bt serve che sia "visto" dal sistema, invece dopo due secondi mi si disconnette... :(
capita anche a voi?

diparaffo
02-04-2014, 14:42
non hai scritto che sd hai, prova un altra sd perche forse non la digerisce.

una samsung classe 10 sdhc.

sembra che dopo un pò la disattivi, oppure la sd va in crisi, il problema e che inserisco un'altra sd la legge (parlo del T100) mentre se inserisco la sd con il problema nel mio pc la legge tranquillamente, se invece rimetto la sd nel t100 non la legge ed è come se non l'ho nemmeno inserita, non da nemmeno errori o cose simili. bo??:confused: :confused: :confused:

idum
02-04-2014, 16:48
Una curiosità: ma su un sistema del genere, un gioco tipo "Diablo3" o similari, quindi qualcosa di abbastanza recente ma che non richiede specifiche top, ci riesce a girare?

Zag_84
02-04-2014, 16:54
Per chi ha comprato il mouse bluetooth da amazon...a cosa serve il tastino sopra con scritto dpi? Se lo schiaccio mi pare non cambi niente...

deynon
02-04-2014, 17:15
Una curiosità: ma su un sistema del genere, un gioco tipo "Diablo3" o similari, quindi qualcosa di abbastanza recente ma che non richiede specifiche top, ci riesce a girare?

DIablo 3 so che può girar eai dettalgi minimi, anche se non in modo fluido.

Io ti posso assicurare che Diablo 2 ci gira tranquillamente (devo ancora provare col necromante in zone con molti mostri). E lo faccio girare dalla microsd^^

voit
02-04-2014, 17:57
non posso perchè dovrei fare il reso, e tutti gli accessori? che ne faccio? mi sa che mi abituerò! volevo chiedervi se a voi capita che la microsd si disconnette dal pc senza un motivo preciso, e soprattutto poi non si riattiva più. mentre l'ho provata su un altro computer e la vede tranquillamente. poi volevo sapere come si chiama la app per vedere la durata della batteria, così per fare un confronto con i vostri dati. :)

Contatta Amazon, se è it il t100 deve essere quello italiano

Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk

Silix
02-04-2014, 18:36
Per chi ha comprato il mouse bluetooth da amazon...a cosa serve il tastino sopra con scritto dpi? Se lo schiaccio mi pare non cambi niente...

Serve ad impostare la sensibilità e la precisione del mouse (i 3 valori selezionabili dovrebbero essere indicati nel foglietto contenuto nella scatola).
Dovresti notare che a dpi diversi corrispondono maggiori o minori spostamenti del puntatore a parità di movimenti del mouse.

biasquez
02-04-2014, 19:10
scusate ragazzi, tempo fa ho fatto una domanda riguardo la garanzia del T100, in particolare la kasko, possibile che nessuno sappia darmi una spiegazione a riguardo?

giovandrea
02-04-2014, 19:20

Diablo 3 funziona sotto i 30 frame a dettagli minimi, diciamo che è quasi giocabile.
Diablo è GPU dipendente, mal ottimizzato per cui sul T100 non gira benissimo

@Natsu: purtroppo non posso darti una mano, mi spiace! :(

Giangii
02-04-2014, 19:58
Ragazzi anche a me interessa l'app per avere una stima della durata della batteria, potreste gentilmente dirmi il nome? :)
Mi consigliate un PDF reader (metro) gratuito che mi permette di aggiungere commenti e note, evidenziare e disegnare a mano libera su qualsiasi pdf? :)

deynon
02-04-2014, 21:04
scusate ragazzi, tempo fa ho fatto una domanda riguardo la garanzia del T100, in particolare la kasko, possibile che nessuno sappia darmi una spiegazione a riguardo?

In teoria una volta registrato il prodotto (entro 30 giorni dall'acquisto) hai la kasko automaticamente

USBunny
02-04-2014, 21:07
L'app per la batteria è Battery Bar e gira su Desktop aggiungendo un icona della batteria nella barra degli strumenti, inoltre da informazioni quali consumi (scaricamento) mWh totali, rimanenti e dichiarati, fornisce inoltre la percentuale di usura (che oddio è variabile quindi non attendibilissima poichè a volte vengono caricati più mW che in altre e non so perchè)

Zag_84
03-04-2014, 10:17
Che applicazione usate per ascoltare la musica? Io non ne trovo una di decente...

deynon
03-04-2014, 11:28
Che applicazione usate per ascoltare la musica? Io non ne trovo una di decente...

winamp, oppure quella di base, oppure Tune In radio per la radio

Zag_84
03-04-2014, 11:45
Winamp è inusabile senza un mouse...quella di base mi da sempre dei problemi, soprattutto di accesso al mio account, tune in radio "va bene" solo per ascoltare la musica dalle stazioni radio...

deynon
03-04-2014, 14:51
Winamp è inusabile senza un mouse...quella di base mi da sempre dei problemi, soprattutto di accesso al mio account, tune in radio "va bene" solo per ascoltare la musica dalle stazioni radio...

Non hai un touchpad sul T100?^^

Io col touchpad non ho problemi. Comunque avevi chiesto musica e la radio è musica. Poi esistono molte app per la musica , e io mi sono trovato bene con quella base, anche perchè non ne ascolto molta di musica, quindi uso quei 2-3.

Zag_84
03-04-2014, 18:39
Non hai un touchpad sul T100?^^

Io col touchpad non ho problemi. Comunque avevi chiesto musica e la radio è musica. Poi esistono molte app per la musica , e io mi sono trovato bene con quella base, anche perchè non ne ascolto molta di musica, quindi uso quei 2-3.

Grazie ;)

deynon
03-04-2014, 23:59
qualcuno di voi usa Asus Power Director? vorrei capire come dargli sorgente da cui prendere foto e video

tantric
04-04-2014, 08:54
Risolto il problema della mia memoria interna lenta, era causato dalla crittografia bitlocker

Ecco i risultati una volta tolta:

(fatto solo il sequenziale)

http://abload.de/img/immaginetbsip.png

qui prima

http://abload.de/img/immaginey8scn.png

:D

HomerJS
04-04-2014, 17:03
Azz! Anche io ho quei valori! Tolgo subito anche perché non ce ne facciamo niente essendo una memoria saldata su mainboard. Tx!

Sent from my T100TA using Tapatalk

Zag_84
04-04-2014, 17:15
Risolto il problema della mia memoria interna lenta, era causato dalla crittografia bitlocker

Ecco i risultati una volta tolta:

(fatto solo il sequenziale)

http://abload.de/img/immaginetbsip.png

qui prima

http://abload.de/img/immaginey8scn.png

:D

Un attimo..come hai fatto??

HomerJS
04-04-2014, 17:45
Ultima voce in info del pc 'attiva' 'disattiva' 🚭

d.lo
04-04-2014, 19:56
Ragazzi io vorrei utilizzarlo in versione tablet per leggere dei documenti in pdf, purtroppo peró qualsiasi lettore utilizzi, scaricato dallo store Microsoft, va in crisi di fronte al caricamento di immagini anche non troppo pesanti (io maneggio pdf da Massimo 10 mb in tutto!!). Fa anche a voi così? Avete soluzioni?

<Gabrik>
04-04-2014, 20:08
Ragazzi io vorrei utilizzarlo in versione tablet per leggere dei documenti in pdf, purtroppo peró qualsiasi lettore utilizzi, scaricato dallo store Microsoft, va in crisi di fronte al caricamento di immagini anche non troppo pesanti (io maneggio pdf da Massimo 10 mb in tutto!!). Fa anche a voi così? Avete soluzioni?

io utilizzo il lettore di Adobe(nella sua versione Touch), mai un crash, anche con pdf da 120-130 pagine

giovandrea
04-04-2014, 20:18
Io utilizzo quello di default di Windows, mi ci trovo discretamente

Zag_84
04-04-2014, 23:27
Ultima voce in info del pc 'attiva' 'disattiva' 🚭

Grazie! L'avevo già disattivo...:confused:

d.lo
05-04-2014, 00:41
io utilizzo il lettore di Adobe(nella sua versione Touch), mai un crash, anche con pdf da 120-130 pagine

provato non riesco a capire il perchè della cosa, quando arriva a dover caricare immagini ci impiega secoli, si blocca anche per secondi non rispondendo più, e ogni tanto crasha anche, cosi come quello di default:muro:

tantric
05-04-2014, 09:19
Anche voi avete problemi con il lettore d'immagini predefinito sia in modalità metro che con il "visualizzatore foto di Windows" in modalità desktop ? Io ho scaricato Picasa per sistemare il problema, comunque davvero strano :confused:

giovandrea
05-04-2014, 09:24
provato non riesco a capire il perchè della cosa, quando arriva a dover caricare immagini ci impiega secoli, si blocca anche per secondi non rispondendo più, e ogni tanto crasha anche, cosi come quello di default:muro:

Credo che sia dovuto alla (in)capacità della CPU di gestire correttamente quel tipo di mole di dato.
Noto anche io che con PDF di immagini il lettore arranca (solitamente mi fermo a PDF da 5mb)

deynon
05-04-2014, 10:22
Io uso sia il lettore di base che adobe...e i miei file sono anche da 100mb ma questi problemi non li trovo. A volte è un pò lento a caricare l'apertura ma dato che ho tutti i file di quel tipo sulla microsd l'ho associato a quello

luquis
05-04-2014, 11:18
Qualcuno ha provato una microsd hc uhs-i da 64gb?
In particolare mi riferisco ad una sandisk extreme plus che sul sito ufficiale viene classificata con queste specifiche:
Performance/speed: Up to 80MB/s** read; up to 50MB/s** write speed (32 GB & 64 GB)

Ora sul T100 uso una microsd da 32 gb classe 10 che in scrittura arriva quasi a 10 MB/s (da me rilevati).

La domanda è: la microsd sopra descritta si riuscirebbe a sfruttare interamente sul t100?

giovandrea
05-04-2014, 11:29
Le microSD sono limitate nel T100 allo standard USB2.0, pertanto non riuscirai mai a superare i 20mb/s

luquis
05-04-2014, 11:49
Le microSD sono limitate nel T100 allo standard USB2.0, pertanto non riuscirai mai a superare i 20mb/s

Ah ok, quindi ci guadagnerei solo 32 gb in più e circa 10 mb/s in scrittura :)

d.lo
05-04-2014, 14:30
Credo che sia dovuto alla (in)capacità della CPU di gestire correttamente quel tipo di mole di dato.
Noto anche io che con PDF di immagini il lettore arranca (solitamente mi fermo a PDF da 5mb)

Ho trovato una pezza con un certo wondershare pdf Reader sullo store, renderizza molto più in fretta, con Adobe ci impiega anche un minuto a caricare un immagine, quando non si imballa, ma non credo siano limiti di CPU , cioè apro gli stessi file su un iphone 5s che non ha certo un quad core e non ho nessunissimo problema... questo wondershare però è proprio scarno e pieno di bug, quindi sono ancora in cerca di qualcosa di più definitivo....

Ra-Ro
05-04-2014, 15:40

USB 2.0 permette un trasferimento di 30-35 mb al secondo, provato proprio adesso con un disco esterno.

Ra-Ro
05-04-2014, 15:48
Ho trovato una pezza con un certo wondershare pdf Reader sullo store, renderizza molto più in fretta, con Adobe ci impiega anche un minuto a caricare un immagine, quando non si imballa, ma non credo siano limiti di CPU , cioè apro gli stessi file su un iphone 5s che non ha certo un quad core e non ho nessunissimo problema... questo wondershare però è proprio scarno e pieno di bug, quindi sono ancora in cerca di qualcosa di più definitivo....

Secondo me sono i pdf che apri ad essere incompatibili con il T100 oppure c'è qualche programma o impostazione che ne rallenta l'apertura, perchè neanche io ho problemi con pdf anche grossi e complessi. A volte un ripristino allo stato di fabbrica può essere utile.

luquis
06-04-2014, 08:00
USB 2.0 permette un trasferimento di 30-35 mb al secondo, provato proprio adesso con un disco esterno.

Ieri ho fatto una prova: ho lanciato crystaldiskmark sulla mia microsd ottenendo circa 22mb/s in lettura e circa 9 in scrittura. Stessa microsd su adattatore usb 3.0 su pc fisso ha totalizzato 45 in lettura e 9 in scrittura.
È anche vero quello che dici tu con un hd esterno..

giovandrea
06-04-2014, 08:30
@Ra-Ro: hai ragionissimo! :doh:

angelo1981
06-04-2014, 08:38
.. A volte un ripristino allo stato di fabbrica può essere utile.

Pienamente d'accordo.. Al sottoscritto dopo aver aggiornato i drivers non funzionavano più il sensore di orientamento e la tastiera virtuale non si apriva automaticamente. Un ripristino ha risolto tutto.

Dove trovo le impostazioni di questa crittografia Bitlocker? Ho cercato nel pannello di controllo ma non ho trovato nulla..

EDIT: trovato, era già disattivata..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

USBunny
06-04-2014, 23:55
Ciao, ho un problemino che si manifesta praticamente da sempre, cioè da quando ho preso il t100, ovvero che di tanto in tanto mi ritrovo con la cpu bloccata in turbo con un utilizzo del 20/40 % medio, guardando meglio oggi ho notato che un core rimane bloccato al 100% fisso in turbo mentre gli altri si fanno i loro giretti normali come al solito, il processo che manda in palla il processore è "intrerrupts di sistema" e nonostante abbia cercato in giro e abbia trovato topics in varie lingue non ho trovato nessuno che sapesse dare risposte concrete o soluzioni più o meno definitive, mi scoccia dover riavviare ogni tot e di dover controllare in continuazione che sia tutto ok per evitare di prosciugarmi la batteria per via di sto cavolo di processo..

voit
07-04-2014, 07:30
Ciao, ho un problemino che si manifesta praticamente da sempre, cioè da quando ho preso il t100, ovvero che di tanto in tanto mi ritrovo con la cpu bloccata in turbo con un utilizzo del 20/40 % medio, guardando meglio oggi ho notato che un core rimane bloccato al 100% fisso in turbo mentre gli altri si fanno i loro giretti normali come al solito, il processo che manda in palla il processore è "intrerrupts di sistema" e nonostante abbia cercato in giro e abbia trovato topics in varie lingue non ho trovato nessuno che sapesse dare risposte concrete o soluzioni più o meno definitive, mi scoccia dover riavviare ogni tot e di dover controllare in continuazione che sia tutto ok per evitare di prosciugarmi la batteria per via di sto cavolo di processo..

Bè tecnicamente interrupt è un segnale che il sistema sta attendendo da qualche periferica o altro.... Io non lo mai notato mi spiace... Potresti provare con un ripristino...

mic85rm
07-04-2014, 12:10
Pienamente d'accordo.. Al sottoscritto dopo aver aggiornato i drivers non funzionavano più il sensore di orientamento e la tastiera virtuale non si apriva automaticamente. Un ripristino ha risolto tutto.

Dove trovo le impostazioni di questa crittografia Bitlocker? Ho cercato nel pannello di controllo ma non ho trovato nulla..

EDIT: trovato, era già disattivata..

io non trovo la voce bitlocker....

angelo1981
07-04-2014, 12:13
Nelle impostazioni, da interfaccia metro però.. ;-)

tantric
08-04-2014, 18:38
Ma per installare office quanto ci sta ? :eek:

Installo,attivo, e posso iniziare ad utilizzarlo ma mi da un "restare in modalità online perché sono in corso alcune operazioni di ottimizzazione" per ore, non c'è un modo per scaricare la versione completa ed attivarla semplicemente ??

inverno72
08-04-2014, 20:14
Ciao raga, installato il SP? Impressioni? Migliorie, bugs?

deynon
08-04-2014, 22:51
Io l'ho installato, stranamente ha richiesto meno tempo sul T100 che non sul mio HP G6 Pavillion che è ancora dietor, spero di non averlo cricckato...

Io trovo il T100 più reattivo (sarà una mia impresisone), ma non ho notato differenze. E ho anche installato anche il seocndo aggiornamento più piccolo.

Non trovo il pulsantino per lo spegnimento dalla main, mah...
edit:capito oerchp, riconosce la differenza tta il touchr quello no e quindi configura a seconda, devo toare il mod di configuate vhe sul notebook parta von la metro e non col decktop

giovandrea
09-04-2014, 07:35
Io avevo già installato la versione leaked, questa uscita ieri su Windows Update dovrebbe essere una versione più recente.
@deynon: se il tuo HP ha disco da 5400rpm è normale che ci abbia messo più tempo del T100

deynon
09-04-2014, 08:36
Io avevo già installato la versione leaked, questa uscita ieri su Windows Update dovrebbe essere una versione più recente.
@deynon: se il tuo HP ha disco da 5400rpm è normale che ci abbia messo più tempo del T100

sul T100 per ora tutto ok, è sull'ho che da qualche "magagna".
Si era piantato durante l'aggiornamento...cavolo, essi che è nuovo il notebook, mi da solo un problema con il "Catalyst control Center: Host application" che va in crash...vaabbè...

Comunque per recuperare spazio sul T100 consiglio di utilizzare cleanmgr e poi eliminare anche i file nella cartella software distribution, si libera parecchia memoria. Non mi sembra però che pesi meno a livello di richieste rispetto windows 8, quindi non capisco perchè dovrebbe essere più indicato peri 16gb, forse è la versioen RT...mah. Che sia un pelo più reattivo e fluido invece mi sembra lo sia.

Ora devo solo ristabilire la metro sull'HP come entrata primaria, spero di non dover fare il giochetto con la programmazione, non è una cosa che mi attira molto

USBunny
09-04-2014, 10:12
Anche a me non compare il tasto di spegnimento veloce dalla home c'è un modo per farlo tornare?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Casomai qualcuno può provare ad aggiornarlo con tastiera e mouse attaccati?

deynon
09-04-2014, 11:48
Anche a me non compare il tasto di spegnimento veloce dalla home c'è un modo per farlo tornare?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Casomai qualcuno può provare ad aggiornarlo con tastiera e mouse attaccati?

non compare con dispositivi touch, solo quelli con nontouch

USBunny
09-04-2014, 11:59
Ma no che balle! è comodo uguale! ma non c'è un modo per farlo tornare?

fear_factory84
09-04-2014, 12:02
ho fatto l'aggiornamento e a parte una icona in modalità desktop sulla barra per lo store, non vedo differenze.
Per lo shutdown, uso classic shell..

deynon
09-04-2014, 13:23
boh, io per lo spegnimento non mi faccio problemi...poi non capisco che problema sia lo slide...è un touch.

Dal desktop si può sempre usare l'icona windows tenendola premuta e si hanno le opzioni di spegnimento.

Sul notebook giusto per esercizio mi sono creato una barra che richiama il menu start e così averlo a disposizione, ma è stato solo un esercizio di stile, sinceramente non lo trovo molto utile comunque, sarà che mi sono già abituato a win8.1.

Quello che mi piace invece è che le scritte piccole per i riquadri della metro sono solo con la versione nontouch.

L'unica pecca che non mi piace e non poter impostare velocemente che la metro sia l'interfaccia con cui partire all'accensione sul dispositivo non touch, a me era comoda, mi toccherà fare la pianificazione. Peccato.

Novatuss
09-04-2014, 16:23
Se vado su Windows update la schermata rimane bianca. Vorrei provare ad aggiornare Windows al ultima versione... se solo update funzionasse...
Noto che anche il rullino foto non funziona piu...

deynon
09-04-2014, 17:53
Se vado su Windows update la schermata rimane bianca. Vorrei provare ad aggiornare Windows al ultima versione... se solo update funzionasse...
Noto che anche il rullino foto non funziona piu...

prova a cercare gli aggiornamenti col comando. Mi sembra strano che tu non li trovi.
Ovviamente dato che posti qui suppongo che tu abbia un T100 o quantomeno già un win8.1

Novatuss
09-04-2014, 21:11
prova a cercare gli aggiornamenti col comando. Mi sembra strano che tu non li trovi.
Ovviamente dato che posti qui suppongo che tu abbia un T100 o quantomeno già un win8.1si ho un t100 comunque adesso si è sbloccato prima certe app metro sembravano avere un problema. dal desktop mi usciva un popup su certi servizi che non si riuscivano ad avviare ma compariva solo per pochi secondi la prima volta che si accedeva al desktop.
Adesso si è aggiornato... era ora.

giovandrea
09-04-2014, 21:41
Qualcuno ha provato il nuovo Chrome? Va meglio?
Su Opera (basata su Chromium) purtroppo nelle impostazioni non c'è il pintch

deynon
09-04-2014, 23:00
si ho un t100 comunque adesso si è sbloccato prima certe app metro sembravano avere un problema. dal desktop mi usciva un popup su certi servizi che non si riuscivano ad avviare ma compariva solo per pochi secondi la prima volta che si accedeva al desktop.

io non ho di questi problemi, solo alcune app metro che proprio non partono (ma non sono mai partite, es. Kindle). Dato che tutte quelle che mi interessano vanno non ho problemi (per kindle ho risolto con la versione desktopl

deynon
09-04-2014, 23:37
si ho un t100 comunque adesso si è sbloccato prima certe app metro sembravano avere un problema. dal desktop mi usciva un popup su certi servizi che non si riuscivano ad avviare ma compariva solo per pochi secondi la prima volta che si accedeva al desktop.

io non ho di questi problemi, solo alcune app metro che proprio non partono (ma non sono mai partite, es. Kindle). Dato che tutte quelle che mi interessano vanno non ho problemi (per kindle ho risolto con la versione desktopl

francescocelso
10-04-2014, 16:42
ciao a tutti. piccolo (non so quanto) problema con il mio t100. ci stavo lavorando, l ho messo in standby, e dopo circa 2 ore provo a risvegliarlo e niente. provo a tenere premuto il tasto di accensione e niente. impossibile che si sia scaricata la batteria,stava all 80% prima dello standby. adesso l ho messo in catica e il led rosso della carica in corso é acceso. ho provato a tenere premuto come per accendere ma non si accende. non capisco. qualcuno mi sa dire? grazie mille in anticipo

info aggiuntiva: pensando che si potesse essere scaricato per qualche strano motivo l homesso in carica ma in circa mezz ora ha caricato completamente (led bianco) segno cheil problema é altro continua a non accendersi :mad::banghead::banghead:

EDIT: sono riuscito a riavviarlo dopo mille tentativi, tra cui tenendo premuto per un tempo infinito il tasto power senza che succedesse niente, premendo contemporaneamente il tasto power insieme al tasto WIN del tab non della tastiera. ma perché??

Novatuss
10-04-2014, 19:10
ciao a tutti. piccolo (non so quanto) problema con il mio t100. ci stavo lavorando, l ho messo in standby, e dopo circa 2 ore provo a risvegliarlo e niente. provo a tenere premuto il tasto di accensione e niente. impossibile che si sia scaricata la batteria,stava all 80% prima dello standby. adesso l ho messo in catica e il led rosso della carica in corso é acceso. ho provato a tenere premuto come per accendere ma non si accende. non capisco. qualcuno mi sa dire? grazie mille in anticipo

info aggiuntiva: pensando che si potesse essere scaricato per qualche strano motivo l homesso in carica ma in circa mezz ora ha caricato completamente (led bianco) segno cheil problema é altro continua a non accendersi :mad::banghead::banghead:

EDIT: sono riuscito a riavviarlo dopo mille tentativi, tra cui tenendo premuto per un tempo infinito il tasto power senza che succedesse niente, premendo contemporaneamente il tasto power insieme al tasto WIN del tab non della tastiera. ma perché??anche a me è capitato.
batteria carica e non si riaccendeva. stranezze di windows8 :muro:

lo schermo era spento e agendo sul tasto di accensione nessun segno di vita.
agendo sul tasto Windows e di accensione per diversi secondi si è acceso da capo.

la prima volta mi è successo mentre scaricava un aggiornamento firmware credo.
la seconda volta senza alcuna ragione apparente.

kaligola
10-04-2014, 22:49
è l'unico vero difetto di questo prodotto, penso sia dovuto all'inattivtà a schermo spento, non si riprende premendo il tasto, a volte se lo premi ed aspetti un po ri riprende altre no, con tutti gli update che hanno rilasciato il problema e' diminuito ma non sparito, la procedura dei due tasti in fondo e'un riavvio vero e proprio , speriamo si risolva in futuro

giovandrea
11-04-2014, 07:40
A me l'ha fatto solo una volta, si è ripreso dallo standby dopo circa una ventina di secondi che stavo provando a riaccenderlo con il tasto d'accensione

deynon
11-04-2014, 07:49
Effettivamente nella riaccensione è un pò lento a volte, ma comunque rimane un prodotto, a mio avviso, eccezionale. Sono curioso di vedere il nuovo Acer, forse l'unico vero competitor del T100. IL T100 ha veramente sconvolto il mercaot a mio avviso, se non in Italia, sicuramente in America:

- le scorte non bastano mai
- ogni prodotto di fascia superiore prima deve passare il confronto col T100

Asus ha veramente messo un termine di paragone con questo prodotto e gli aggiornamenti che sono stati fatti hanno permesso di risolvere quasi tutti i problemi iniziali.

Pur non essendo perfetto in tutti i suoi aspetti è sicuramente uno splendido apripista.

giovandrea
11-04-2014, 07:54
Quale Acer?

francescocelso
11-04-2014, 09:40
altra cosa che mi è capitata alcune volte è di trovarlo caldo e con schermo acceso nella custodia. Mi spiego. Io lo trasporto in un piccolo zaino che ha la tasca porta laptop max 13' che uso per lavoro andando in moto. il t100 sta in una cover morbida imbottita e dentro la tasca. le ho provate tutte le posizioni per non far schiacciare il pulsante power, ma è messo veramente in una posizione di merda. ma la cosa strana è che quando si schiaccia resta acceso lo schermo indefinitamente, anche se ovviamente nessuno fa lo slide in alto per sbloccarlo. e consuma batteria. ieri dopo il problema della non accensione, ho ricaricato e stavo al 90%. messo nello zaino, uscito, fatto dei giri, tornato a casa: t100 caldo (vedendo un 1080p non è neanche tiepido, mai) e batteria al 54%. ora vi chiedo: ma è questo t100 che ha una pessima gestione dello standby o win8 in generale? grazie, come sempre

PESFAN
11-04-2014, 11:13
Quale Acer?

Acer Aspire Switch SW5

http://prodotti.eeevolution.it/scheda/Acer/Aspire-Switch-SW5

Penso intendesse questo

voit
11-04-2014, 13:08
altra cosa che mi è capitata alcune volte è di trovarlo caldo e con schermo acceso nella custodia. Mi spiego. Io lo trasporto in un piccolo zaino che ha la tasca porta laptop max 13' che uso per lavoro andando in moto. il t100 sta in una cover morbida imbottita e dentro la tasca. le ho provate tutte le posizioni per non far schiacciare il pulsante power, ma è messo veramente in una posizione di merda. ma la cosa strana è che quando si schiaccia resta acceso lo schermo indefinitamente, anche se ovviamente nessuno fa lo slide in alto per sbloccarlo. e consuma batteria. ieri dopo il problema della non accensione, ho ricaricato e stavo al 90%. messo nello zaino, uscito, fatto dei giri, tornato a casa: t100 caldo (vedendo un 1080p non è neanche tiepido, mai) e batteria al 54%. ora vi chiedo: ma è questo t100 che ha una pessima gestione dello standby o win8 in generale? grazie, come sempre

Allora lo standby non è totale infatti rimane anche il wifi acceso... Se noti quando lo riapri e ancora collegato e anche a distanza di ore e tiepido (segno che più di qualcosa e ancora in funzione) ... Non è una ibernazione...

danilomaster
11-04-2014, 13:35
Ragazzi ho un piccolo problema, avete presente i 3 gommini che tengono distanziato il display (quando è chiuso con la dock), beh uno, in particolare quello di destra se n'è saltato e non lo trovo più, e quello di sotto si è scollato...
Dove potrei trovare un gommino sostituto? e secondo voi come posso incollarlo quell'altro?

fear_factory84
11-04-2014, 15:37
Allora lo standby non è totale infatti rimane anche il wifi acceso... Se noti quando lo riapri e ancora collegato e anche a distanza di ore e tiepido (segno che più di qualcosa e ancora in funzione) ... Non è una ibernazione...

hai qualche applicazione metro che continua a rompere le scatole anche in modalità di connected standby.
Considera che le applicazioni desktop vengono freezate nel connected standby (stesso motivo per cui non puoi sentire la musica a schermo spento con una applicazione desktop).
Prova a mettere il tablet in modalità aereo, potrebbe essere che continua per qualche motivo a fare ricerche di wifi nei paraggi.

Se poi rimane proprio lo schermo acceso, è ancora peggio, ovviamente..

Comunque dopo aver messo 8.1u1 con gli ultimi aggiornamenti e fatta la pulitura disco, mi ha regalato 1gb di spazio libero in più (rispetto a senza la u1, dopo aver fatto la stessa pulizia)... meno male!

voit
11-04-2014, 21:11
qualche consiglio per la pulizia? (lo schermo rimane spento una volta richiuso, però alla fine consuma quasi quanto tenerlo acceso)

USBunny
11-04-2014, 23:12
Per quanto riguarda l'icona dello spegnimento è uscito un articolo che ne tratta e da una soluzione:
http://www.windowsblogitalia.com/2014/04/come-far-apparire-il-tasto-spegnimento-nella-schermata-start-su-windows-rt/

Non voglio fare spam di un altro blog è solo per riportare una notizia che potrebbe essere utile

Invece mi è successa una cosa strana, pacioccando con le impostazioni (sempre per far comparire sto benedetto tasto) non riesco più a far si che all'avvio del sistema e alla chiusura delle applicazioni mi ritorni la schermata start, cioè mi ritorna sempre al desktop, qualsiasi impostazione gli dia dalla barra delle applicazioni =0

govo23
12-04-2014, 10:27
Novità per quanto riguarda la versione T100-DK005H (per intenderci quella con hard disk da 500 GB) con tastiera italiana?

Sull'amazzone si trovano solo versioni francesi e spagnole...
Pix ce l'ha ma non c'è scritto in che lingua ha la tastiera...

kaligola
12-04-2014, 23:04
non vorrei sbagliarmi ma sul mio t100 in windows uodate non ho traccia del sp1.:muro:

blad
13-04-2014, 07:30
Ragazzi ho un piccolo problema, avete presente i 3 gommini che tengono distanziato il display (quando è chiuso con la dock), beh uno, in particolare quello di destra se n'è saltato e non lo trovo più, e quello di sotto si è scollato...
Dove potrei trovare un gommino sostituto? e secondo voi come posso incollarlo quell'altro?

purtroppo non ti so aiutare ma ti propongo un alternativa che può comunque agirare il problema: con una custodia tipo questa (http://www.amazon.it/funzione-custodia-tastiera-supporto-Transformer/dp/B00GWQOXA4/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1397369515&sr=8-1&keywords=asus+t100+custodia)
è una custodia che copre sia il tablet che la tastiera ma staccabile velocemente quando vuoi usare solo come tablet. Unica nota negativa a mio parere è che riduce seppur di pochissimo l'angolo di apertura già limitato di suo e dal lato estetico lo rende bello "cicciotto" ma daltronde serve per protegerlo :)

giovandrea
13-04-2014, 07:43
non vorrei sbagliarmi ma sul mio t100 in windows uodate non ho traccia del sp1.:muro:

L'update1 non è un service pack, comunque controlla su Windows Update, deve esserci per forza visto che è stato rilasciato questo martedì

PS= bello quell'Acer!

tantric
13-04-2014, 09:54
Un consiglio ? Fate un'installazione pulita con un iso di Windows 8.1 update 1, ecco il risultato:

Office installato, ho semplicemente disattivato l'ibernazione e il punto di ripristino di Windows.

http://abload.de/img/catturadischermata29rrkom.png

giovandrea
13-04-2014, 10:19
Ma hai utilizzato WIMBoot? Non mi sembra...
Ti mando un PM

tantric
13-04-2014, 10:25
Ma hai utilizzato WIMBoot? Non mi sembra...
Ti mando un PM

No semplicemente un'installazione pulita.

Seguite questa guida

http://www.transformerforums.com/forum/asus-transformer-book-t100-help/40798-tutorial-windows-8-1-clean-installation.html

giovandrea
13-04-2014, 10:33
Eh ma allora lo spazio occupato è uguale ad una installazione di Windows 8, Windows 8.1
Il WIMBoot (presente nell'update 1) invece permette di installare Windows su sistemi con spazio di archiviazione di 16gb

danilomaster
13-04-2014, 11:45
purtroppo non ti so aiutare ma ti propongo un alternativa che può comunque agirare il problema: con una custodia tipo questa (http://www.amazon.it/funzione-custodia-tastiera-supporto-Transformer/dp/B00GWQOXA4/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1397369515&sr=8-1&keywords=asus+t100+custodia)
è una custodia che copre sia il tablet che la tastiera ma staccabile velocemente quando vuoi usare solo come tablet. Unica nota negativa a mio parere è che riduce seppur di pochissimo l'angolo di apertura già limitato di suo e dal lato estetico lo rende bello "cicciotto" ma daltronde serve per protegerlo :)

Questa custidia sembrerebbe essere utile, grazie per la segnalazione :)
Comunque ho ritrovato il gommino perso nella stanza ^^
Il problema adesso è come lo incollo?

babu25
13-04-2014, 13:06
X trantic

babu25
13-04-2014, 13:16
X TRANTRIC

Mi dici dove hai preso il key di Windows perché non ho capito dove si trova la cartella bios\efi..... e un altra cosa l'iso del link che hai postato non è Windows in inglese ?

bio.hazard
13-04-2014, 13:36
Comunque ho ritrovato il gommino perso nella stanza ^^
Il problema adesso è come lo incollo?

il tuo collante cianoacrilico preferito andrà sicuramente bene.
:)

<Gabrik>
14-04-2014, 08:27
C'è qualche procedura da fare per ricalibrare la batteria?
BatteryBar dice che ho già perso il 7% :eek:

diparaffo
14-04-2014, 09:37
Novità per quanto riguarda la versione T100-DK005H (per intenderci quella con hard disk da 500 GB) con tastiera italiana?

Sull'amazzone si trovano solo versioni francesi e spagnole...
Pix ce l'ha ma non c'è scritto in che lingua ha la tastiera...

io l'ho preso e di fatti è con la tastiera francese.
comunque credo che se vuoi usare molto il T100 come tablet non conviene prendere la dock con l'hhd, e poi ti consuma anche più batteria, i quanto non ho ancora trovato un modo per disattivare l'hdd. se invece lo vuoi utilizzare come notebook allora il discorso cambia, conviene e come con l'hhd.

ragazzi ma la batteria a me da sempre massimo 11 ore, mentre ho sentito certi che hanno addirittura 20 ore. posso sapere come configurare al meglio il t100, o quali programmi avete installato o disinstallato?

secondo me sarebbe utile una piccola guida. :D

deynon
14-04-2014, 11:51
io l'ho preso e di fatti è con la tastiera francese.
comunque credo che se vuoi usare molto il T100 come tablet non conviene prendere la dock con l'hhd, e poi ti consuma anche più batteria, i quanto non ho ancora trovato un modo per disattivare l'hdd. se invece lo vuoi utilizzare come notebook allora il discorso cambia, conviene e come con l'hhd.

ragazzi ma la batteria a me da sempre massimo 11 ore, mentre ho sentito certi che hanno addirittura 20 ore. posso sapere come configurare al meglio il t100, o quali programmi avete installato o disinstallato?

secondo me sarebbe utile una piccola guida. :D

beh, se hai la versione con tastiera, come hai sottolineato tu ti consumerà comunque di più, quindi lì poco si può fare.

Per allungare la durata io tengo la luminosità a circa il 20%.

Pe poterlo portae alle 20 ore (io sono tra le 10 e le 15) si dovrebbero bloccare i live-tiles, ridurre le app che vanno in background automaticamente, evitare di far girare 10 applicazioni alla volta (io ne faccio girare di più^^).
Inoltre dipende anche dai prograammi utilizzati che possono chiedere più o meno energia

danilomaster
14-04-2014, 11:54
Che significa bloccare i live-tiles?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

deynon
14-04-2014, 13:58
Che significa bloccare i live-tiles?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

nell'interfaccia metro disattivare i riquadri animati

danilomaster
14-04-2014, 14:33
Come si fà?
EDIT: Forse ho capito come.

leo1977
14-04-2014, 17:04
Una informazione veloce. Vorrei acquistare Transformer Book T100. Posso usarlo come uso un notebook normale e cioè, formattare il tutto e mettere solo Linux? O non può essere fatto? Il bios c'è? E c'è il boot da usb? Va bene per installare e reinstallare sistemi operativi?

voit
14-04-2014, 18:28
Una informazione veloce. Vorrei acquistare Transformer Book T100. Posso usarlo come uso un notebook normale e cioè, formattare il tutto e mettere solo Linux? O non può essere fatto? Il bios c'è? E c'è il boot da usb? Va bene per installare e reinstallare sistemi operativi?

Windows ha parecchi problemi di compatibilità ancora, ti lascio immaginare come sia su Linux

giovandrea
14-04-2014, 18:37
Puoi fare quello che vuoi con il limite di 32 (effettivi 28) giga di spazio e bios UEFI.
Linux non sembra funzionare bene al momento

@tutti: sembra che stia per uscire una versione "refreshed" del t100, uguale a quello che conosciamo ma con package ATOM Z3775
La differenza sta quindi in maggiori frequenze lato CPU e lato GPU:

Z3740
CPU 1.33Ghz -> 1.86Ghz in TB
GPU 311Mhz -> 667 Mhz in TB

Z3775
CPU 1.46Ghz -> 2.39Ghz in TB
GPU 311Mhz -> 778Mhz in TB

Il che si traduce in frequenze maggiori per la GPU del 16%, e del 28% per la CPU

USBunny
14-04-2014, 18:48
Non vorrei dire fesserie, ma credo che con linux le 11/15 ore te le scordi, è vero che è un apparecchio che consuma max 5 watt circa (visto dal tasso di scaricamento di batterybar: video youtube con luminosità alta e audio al max ed era oltre i 4W), però perchè consumarne 5 (presumo che data la minor ottimizzazione di linux il sistema in idle consumi come windows sotto carico medio) quando può funzionare uguale consumandone 2 o max 3 con un minimo di ottimizzazione?

Sono conti fatti a calci e pugni (quindi oddio non hanno una grande valenza scientifica) basandomi su un esperienza fatta con una distribuzione linux sul mio portatile in confronto a w7 installato sullo stesso, nel caso della distribuzione linux la batteria scendeva di 1% al minuto mentre con w7 esattamente la metà

davide1984
15-04-2014, 00:06
Ciao a tutti. Sono un possessore di questo secondo me fantastico tablet/netbook.
Ho finito ora di leggere tutto il thread e volevo farvi delle domande:
Il sito di youtube a voi come funziona? A me nella versione desktop va un pò lento e quando metto un video in hd lo scroll si incasina un pò, mentre nella versione metro del browser va un pò meglio ma rimane sempre un pò lento, ad esempio quando cambio la risoluzione da 480p a 720p il video si blocca anche se l'audio continua e riparte dopo qualche secondo.
Anche a voi lo fa?

Zag_84
15-04-2014, 12:09
Ciao a tutti. Sono un possessore di questo secondo me fantastico tablet/netbook.
Ho finito ora di leggere tutto il thread e volevo farvi delle domande:
Il sito di youtube a voi come funziona? A me nella versione desktop va un pò lento e quando metto un video in hd lo scroll si incasina un pò, mentre nella versione metro del browser va un pò meglio ma rimane sempre un pò lento, ad esempio quando cambio la risoluzione da 480p a 720p il video si blocca anche se l'audio continua e riparte dopo qualche secondo.
Anche a voi lo fa?

Aa me YouTube in modalità desktop va ottimamente. Tra le altre cose la risoluzione si ottimizza automaticamente!

perritos
15-04-2014, 15:23
Ragazzi sono disperato. Si è rotto il vetro dello schermo del mio ASUS T100, non so se cadendo o se perche mia figlia ci si è seduta sopra. Lo schermo funziona ma il touch è completamente morto :cry:
Vabbe' mi son detto, dato che mi diletto nelle riparazioni di PC, ricompro il touch screen e lo sostituisco, tanto il modello è vendutissimo e il pezzo di ricambio si troverà facilmente
Sono 2 giorni che cerco su internet e l'unico che lo vende usato su Ebay vuole 200$+40 di spese... dagli USA :doh:
Ora non so che fare. Dovrò sicuramente aspettare che qualche venditore di SpareParts lo metta online a prezzo decente, non posso sicuramente spendere il prezzo messo su Ebay.
Se qualcuno di voi dovesse trovarlo a prezzo decente me lo faccia sapere :help:

fear_factory84
15-04-2014, 15:52

mi sa che hai ottenuto un ottimo pc multimediale da attaccare via hdmi alla tv............ :cool: :cool: :cool:

deynon
15-04-2014, 17:54
Ragazzi sono disperato. Si è rotto il vetro dello schermo del mio ASUS T100, non so se cadendo o se perche mia figlia ci si è seduta sopra. Lo schermo funziona ma il touch è completamente morto :cry:
Vabbe' mi son detto, dato che mi diletto nelle riparazioni di PC, ricompro il touch screen e lo sostituisco, tanto il modello è vendutissimo e il pezzo di ricambio si troverà facilmente
Sono 2 giorni che cerco su internet e l'unico che lo vende usato su Ebay vuole 200$+40 di spese... dagli USA :doh:
Ora non so che fare. Dovrò sicuramente aspettare che qualche venditore di SpareParts lo metta online a prezzo decente, non posso sicuramente spendere il prezzo messo su Ebay.

Sfruttare la Kasko no?

palia95
15-04-2014, 21:23
Prova a guardare si aliexpress per i vetri, vendono di tutto li

loacker88
15-04-2014, 22:14
consiglio per una buona pellicola?
qualcuno ha acquistato qst
http://www.amazon.it/pellicola-protettiva-display-Transformer-TRASPARENTE/dp/B00GHSKQQW/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1397596156&sr=1-1&keywords=asus+t100+pellicola

perritos
16-04-2014, 14:18
Prova a guardare si aliexpress per i vetri, vendono di tutto li

Su Aliexpress lo vendono a US $275.54
Prezzi fuori da ogni senso.

diparaffo
16-04-2014, 14:55
Buongiorno a tutti.
Sono un nuovo iscritto e felice possessore del fantastico asus T100.
Come da titolo ho un problema con la SD, nel senso che mi viene letta correttamente ma se lascio il tablet chiuso per qualche ora e poi lo riapro per lavorare la SD non viene più riconosciuta. Devo riavviare per poterla rivedere.
Cosa può essere?

la stessa identica cosa é successa a me, alla fine ho scambiato la sd del mio telefono con quella del T100 e tutto funziona alla grande. per curiosità che SD hai? quella che mi da problemi é una samsung da 32 gb classe 10.

ragazzi io ho un problema nel trasferire file via bluetooth con il mio telefonino android. dopo aver fatto l'associazione tra i due dispositivi, il file da pc a telefono si trasferiscono, il contrario no. ho cercato su internet e dicono che é un problema del win 8.1, a voi succede la stessa cosa?

blad
16-04-2014, 18:13
Ho appena fatto una prova con un pdf col sempre verde galaxy nexus e non riscontro alcun problema col bluetooth, sia in ricezione che nell invio

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

diparaffo
16-04-2014, 18:18
io ho appena provato con un galaxy s3 e un NGM, non funziona con entrambi, percaso bisogna settare qualcosa? anche perchè ripeto, quando invio il file sul telefono l'operazione va a buon fine, mentre quando invio il file su T100 non funziona.

blad
16-04-2014, 18:40
Dal t100, click sull icona bluetooth, ricevi file. In questo modo a me funziona

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

deynon
16-04-2014, 22:55
anch'io ho una samsung 32gb classe 10 ma non ha mai dato alcun problema.

vai a capire perchè

kaligola
17-04-2014, 08:45
consiglio per una buona pellicola?
qualcuno ha acquistato qst
http://www.amazon.it/pellicola-protettiva-display-Transformer-TRASPARENTE/dp/B00GHSKQQW/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1397596156&sr=1-1&keywords=asus+t100+pellicola

le ho prerse su ebay.de , la mia è matt.
non e' perfettissima per il touch, e' ruvidina ma il dispositivo rimane usabile, in compenso annulla i riflessi del vetro e con l'arrivo delle giornate soleggiate serve.

kaligola
17-04-2014, 08:47

scusa ma non ha la kasko? lo registrasti al momento dell'acquisto?

deynon
17-04-2014, 10:45
Ma come la hai formattata? NTFS o FAT32? Per caso hai anche qualche programma installato sulla SD?

E' in normale fat32, non l'ho formattata dato che ho recuperato quella che usavo sul mio archos101xs.
Qualche programma?^^
Diablo2 expansion set, DNS jumper, PDF 24, Portable Apps (Blender, GIMP, altre), Steam, XBMC, Winrar, e altre^^

davide1984
17-04-2014, 12:20
ciao a tutti di nuovo! con gli ultimi aggiornamenti il t100 mi sembra molto più fluido e reattivo anche ad esempio su youtube dove solo qualche giorno fa riscontravo qualche difficoltà.

una domanda voi che browser utilizzate? siete rimasti con ie? siete passati a chrome? a firefox?

deynon
17-04-2014, 12:25
ciao a tutti di nuovo! con gli ultimi aggiornamenti il t100 mi sembra molto più fluido e reattivo anche ad esempio su youtube dove solo qualche giorno fa riscontravo qualche difficoltà.

una domanda voi che browser utilizzate? siete rimasti con ie? siete passati a chrome? a firefox?

Io uso chrome, FireFox e IE, a seconda delle mie necessità. Switchando tra l'uno e l'altro^^

niko96
17-04-2014, 16:17
Ragazzi come funziona con i programmi fiornalieri tipo:

Chrome (navigazione in Internet), download da Internet, visione film , utorrent, iTunes, paint, girano bene? I film in 720p girano e 1080?

È vero che si possono sostituire alcuni pezzi per migliorare le prestazioni?

deynon
17-04-2014, 21:05
Ragazzi come funziona con i programmi fiornalieri tipo:

Chrome (navigazione in Internet), download da Internet, visione film , utorrent, iTunes, paint, girano bene? I film in 720p girano e 1080?

È vero che si possono sostituire alcuni pezzi per migliorare le prestazioni?

io faccio molto download da internet ma non uso uTorrnet nè iTunes (non ho dispositivi della mela).

I film io ci facico girare qualsiasi cosa, ma dato che oltre all'applicazione base ho sia VLC metro che desktop non è difficile^^ i film girano tranquillamente sia in 720 che 1080p.
Chrome gira senza problemi, anche se per alcuni siti ho una preferenza per IE (ma indipendenti dal fatot che stia usando il T100).

niko96
17-04-2014, 22:02
io faccio molto download da internet ma non uso uTorrnet nè iTunes (non ho dispositivi della mela).

I film io ci facico girare qualsiasi cosa, ma dato che oltre all'applicazione base ho sia VLC metro che desktop non è difficile^^ i film girano tranquillamente sia in 720 che 1080p.
Chrome gira senza problemi, anche se per alcuni siti ho una preferenza per IE (ma indipendenti dal fatot che stia usando il T100).

Sembra perfetto a questo prezzo!!
E sull ultima domanda, si possono sostituire alcuni pezzi per migliorare le prestazioni è vero o bugia?

deynon
17-04-2014, 23:01
Sembra perfetto a questo prezzo!!
E sull ultima domanda, si possono sostituire alcuni pezzi per migliorare le prestazioni è vero o bugia?

No, non si può, o meglio non senza sapere come fare. L'unico tablet smontabile sono i Dell che hanno la possibilità di rimuovere il retro ed accedere a batteria, ram, memoria ssd e modulo wifi. Ma stiamo parlando di un prodotto completamente diverso anche come fascia di prezzo (devi circa raddoppiare il prezzo del T100)

giovandrea
18-04-2014, 06:55
E' tutto saldato nella mainboard, non si può sostituire nulla

domefigo
18-04-2014, 11:05
Salve a tutti che voi sappiate è possibile usare un pennino capacitivo per scrivere con one note in modo più che decente? perchè io ho acquistato un pennino touch da pochi euro e fa pena.. c è una soluzione?

voit
18-04-2014, 11:47
non cè, consolati... io ho speso 10euro, funziona bene i primi giorni poi dopo qualche settimana perde colpi quasi come a "scaricarsi"....poi ho notato che in generale i pennini capacitivi non digeriscono bene gli schermi in plastica (come asus)...

d.lo
19-04-2014, 11:27
Ragazzi io ho la versione 64gb, volevo chiedere, ma è normale che con il caricabatterie di serie se lo utilizzo in carica la batteria tenda a scaricarsi comunque? Anche se lentamente?

deynon
19-04-2014, 12:24
Ragazzi io ho la versione 64gb, volevo chiedere, ma è normale che con il caricabatterie di serie se lo utilizzo in carica la batteria tenda a scaricarsi comunque? Anche se lentamente?

a me si scalda il caricabatterie, ma non ho mai notato che si scaldasse anche il tablet

danilomaster
20-04-2014, 12:27

io ho regalato il t100 alla mia ragazza per uso universitario, lontano a barcellona, dopo un mese il caricabatterie ha iniziato a fare lo stesso difetto che menzioni tu, cercando in rete su siti non italiani si legge che non siamo gli unici e che il caricatore è proprio una ****. Per risolvere sei costretto ad acquistarne uno da 2A di buona fattura a circa 20€. Io ne ho preso uno da amazon della easyacc, buono e consigliato.

kaligola
20-04-2014, 12:45
Io uso un techmade 2A e va buonissimo. Il cavo USB in dotazione anche e scadente. Consiglio a tutti di non usare quelli in dotazione

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6030D utilizzando Tapatalk

d.lo
20-04-2014, 17:59
io ho regalato il t100 alla mia ragazza per uso universitario, lontano a barcellona, dopo un mese il caricabatterie ha iniziato a fare lo stesso difetto che menzioni tu, cercando in rete su siti non italiani si legge che non siamo gli unici e che il caricatore è proprio una ****. Per risolvere sei costretto ad acquistarne uno da 2A di buona fattura a circa 20€. Io ne ho preso uno da amazon della easyacc, buono e consigliato.

Grazie per la risposta, la cosa mi rincuora in parte, la parte brutta della storia è che a me non ha mai funzionato come dovrebbe:mad:.
Va beh ne comprerò uno a parte dal momento che di farmi tutti gli sbatti per l'assistenza non ne ho la minima voglia:(

Io uso un techmade 2A e va buonissimo. Il cavo USB in dotazione anche e scadente. Consiglio a tutti di non usare quelli in dotazione

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6030D utilizzando Tapatalk

grazie per la dritta, vedrò di procurarmene uno anch'io!

giovandrea
20-04-2014, 18:03
Il mio lo ho da Ottobre e non mi ha mai dato problemi... (toccatina :D )

USBunny
21-04-2014, 00:55
Se può essere utile a qualcuno girovagando ho trovato queste foto =)

http://imgur.com/a/u6Uni#iJPyLEQ

diparaffo
22-04-2014, 22:09
Se può essere utile a qualcuno girovagando ho trovato queste foto =)

http://imgur.com/a/u6Uni#iJPyLEQ

le foto sono belle, solo che confermano il fatto che il T100 non si puo modificare, neanche per un piccolo upgrade.

dome73c
23-04-2014, 07:03
Ciao ragazzi, ma secondo voi questo pc/tablet può andar bene per vedere le foto fatte con la una reflex che pesano mediamente 6/10 mb? Ho bisogno di un piccolo pc da portarmi dietro quando vado a fotografare per permettermi di visualizzare le foto in uno schermo decente (dal monitor della macchina non si capisce niente).
Se collego la scheda sd al tablet e cerco di visualizzare, non so, 100 foto, non è che si impalla o si inchioda?

Usare Photoshop per piccole correzioni (luminosità e contrasto) sarebbe chiedere troppo a questa macchina?

Grazie

deynon
23-04-2014, 11:23
Ciao ragazzi, ma secondo voi questo pc/tablet può andar bene per vedere le foto fatte con la una reflex che pesano mediamente 6/10 mb? Ho bisogno di un piccolo pc da portarmi dietro quando vado a fotografare per permettermi di visualizzare le foto in uno schermo decente (dal monitor della macchina non si capisce niente).
Se collego la scheda sd al tablet e cerco di visualizzare, non so, 100 foto, non è che si impalla o si inchioda?

Usare Photoshop per piccole correzioni (luminosità e contrasto) sarebbe chiedere troppo a questa macchina?

Grazie

In teoria non da problemi, almeno dia video che ho visto (io non lo uso per la parte foto). Finchè non sono effetti o cose troppo elaborate ci riesce benissimo, io ho fatto delle prove con GIMP per alcune piccolezze e non ha dato problemi, però non so se può essere paragonabile.

Per la visualizzazione invece di problemi non creod proprio ce ne siano, ok, io le ho da 1-4 MB, ma ne ho migliaia da guardare e non da alcuna problematica in quel senso.

Giovy87
24-04-2014, 00:13
Ragazzi ma e normale ke se lascio il pc senza usare x mezz'ora mi entra tipo in ibernazione e non mi fa fare niente e non riesco a riaccenderlo me la fatto stamattina e poco fa sono riuscito a riaccenderlo poi mi sono distratto guardando la tv e ora non riesco a riaccenderlo di nuovo?
GiovanAndrea vedo che 6 l'unico online mi sai dare una mano?

Ra-Ro
24-04-2014, 08:46
Ragazzi ma e normale ke se lascio il pc senza usare x mezz'ora mi entra tipo in ibernazione e non mi fa fare niente e non riesco a riaccenderlo me la fatto stamattina e poco fa sono riuscito a riaccenderlo poi mi sono distratto guardando la tv e ora non riesco a riaccenderlo di nuovo?
GiovanAndrea vedo che 6 l'unico online mi sai dare una mano?

Prova ad accenderlo premendo il tasto Windows laterale, in ogni caso se disattivi avvio veloce e ibernazione risolvi molti dei tuoi problemi.

Giovy87
24-04-2014, 12:15
Prova ad accenderlo premendo il tasto Windows laterale, in ogni caso se disattivi avvio veloce e ibernazione risolvi molti dei tuoi problemi.
grazie ho risolto non capivo xche x accenderlo solitamente lo skiaccio 2 o 3 secondi e si accende invece quando entra in sospensione devo premerlo x 10 secondi e poi ho tolto la sospensione dopo 10 minuti sia in batteria che con l'elettrico attaccato e dovrei avere risolto

aiv007
26-04-2014, 08:19
Ciao a tutti, dopo mesi che mi trastullo tra un "aspetto il T200" ed un "vediamo questo nuovo acer" ieri m'è scappata la mano su aggiungi al carrello :D
Entro anch'io a far parte della combriccola, dovrebbe arrivarmi mercoledì...
Alla fine penso di aver fatto bene così, anche perchè stavo iniziando a valutare anche gli 8", al quale poi avrei dovuto aggiungere un 11-12"... a conti fatti ho risparmiato 500€.. :sofico:
Per i fumetti (cbz) cosa utilizzate? Va bene il vecchio CDisplay o c'è qualche app apposita che li gestisce meglio?
Pensavo di prendere una sdxc da 64gb (consigli?) sulla quale installare anche qualche programma e fare le cartelle dei documenti download etc, vorrei però poterla anche sostituire alla bisogna (ho svariate 8 e 16 sparse per i cassetti) per usufruire di film, fumetti o musica archiviati su questi; chiaro che quando la 64 gb (chiamiamola di sistema) non è montata non mi aspetto di usare i pgm o vedere i documenti salvati su questa, ma per il resto il comportamento rimane normale? Al limite se rifaccio la struttura documenti su tutte le sd poi i link sul disco principale continuano a funzionare? Cioè se cambio l'sd la riconosce sempre con la stessa lettera di unità oppure ne assegna una diversa per ogni sd montata? Sempre sulle sd, il t100 non dovrebbe essere compatibile con le UHS-I, ma questo si riduce al non sfruttarne appieno le possibilità del transfer rate o non la riconosce proprio? I rete trovo esperienze contrastanti...
Sono stato più lungo del previsto, scusate ma devo ingannare l'attesa del corriere.... :ciapet:
Un' ultima cosa, mi rimane un eeepc 1025c col quale a questo punto mi ci gratto le ascelle, quale potrebbe essere un prezzo onesto da chiedere volendo provare a liberarsene?

deynon
26-04-2014, 09:41
Ciao a tutti, dopo mesi che mi trastullo tra un "aspetto il T200" ed un "vediamo questo nuovo acer" ieri m'è scappata la mano su aggiungi al carrello :D
Entro anch'io a far parte della combriccola, dovrebbe arrivarmi mercoledì...
Alla fine penso di aver fatto bene così, anche perchè stavo iniziando a valutare anche gli 8", al quale poi avrei dovuto aggiungere un 11-12"... a conti fatti ho risparmiato 500€.. :sofico:
Per i fumetti (cbz) cosa utilizzate? Va bene il vecchio CDisplay o c'è qualche app apposita che li gestisce meglio?
Pensavo di prendere una sdxc da 64gb (consigli?) sulla quale installare anche qualche programma e fare le cartelle dei documenti download etc, vorrei però poterla anche sostituire alla bisogna (ho svariate 8 e 16 sparse per i cassetti) per usufruire di film, fumetti o musica archiviati su questi; chiaro che quando la 64 gb (chiamiamola di sistema) non è montata non mi aspetto di usare i pgm o vedere i documenti salvati su questa, ma per il resto il comportamento rimane normale? Al limite se rifaccio la struttura documenti su tutte le sd poi i link sul disco principale continuano a funzionare? Cioè se cambio l'sd la riconosce sempre con la stessa lettera di unità oppure ne assegna una diversa per ogni sd montata? Sempre sulle sd, il t100 non dovrebbe essere compatibile con le UHS-I, ma questo si riduce al non sfruttarne appieno le possibilità del transfer rate o non la riconosce proprio? I rete trovo esperienze contrastanti...
Sono stato più lungo del previsto, scusate ma devo ingannare l'attesa del corriere.... :ciapet:
Un' ultima cosa, mi rimane un eeepc 1025c col quale a questo punto mi ci gratto le ascelle, quale potrebbe essere un prezzo onesto da chiedere volendo provare a liberarsene?

Benvenuto nella combriccola^^

Io per qyel genere di formati utilizzo l'app metro: Comix
ma se hai applicazioni desktop funzionano egregiamente. Poi ci possono anche essere altre alternative^^

Io uso una sola microsd quindi non mi faccio di questi problemi, sicuramente se la rimuovi e la rinetti rischi che i collegamenti saltino e non o dirti esattamente come vincolarli. Ti posso però sicuramente dire che i programmi su microsd funzionano alla perfezione, magati leggermenti più lenti a partire, ma si usano molto comodamente tanto che la uso come se fosse parte integrante del disco (anche se utilizzp wolo una 32Gb. Per il cambio e capure se ci sono modi per mantenere i collegamenti mimaggrego alla tua richiesta. Non ho prpvatp la ush-1 ma sicuramente se anche ha una capacutà di trasmissione più elevata, se il T100 comunica più lentamente la potenza in più della microsd va persa.

Stamattina ho ritirato la custodia per il T100 (quella che era stata suggerita in questo topic) e il cavetto microHDMi-HDMI: per la custodia niente male, ok, non è perfetta ma è esattamente quello che mi aspettavo, quindi nulla da eccepire, solo qualche problematica a inserire la tastiera, ma del resto o tengo tablet o con tastiera, non cambio speso modalità e rende comunque più salda la presa. Per il cavetto provato (è quello amazon basic) e funziona egregiamente con la via TV LG, dovrò provare anche su altri diapositivi. Sto aspettando anche il cavo micrpHDMI-DVI, ma dovrebbe arrivare tra 1-2 settimane

aiv007
26-04-2014, 23:19
Mamma mia son letto più di 50 pagine, non ne posso più :D

Un po di riepilogo sui consigli per gli acquisti per gli accessori (ho provato ad estrappolare un po da thread, ma 121 pagine non è facile...)

- Come muose mi sembra di capire che in tanti abbiano (e si siano trovati bene) con quello col led blu ed il tastino dpi (8,99€), Compre show VD41... l' accendiamo?
- Come cavo microhdmi ho trovato quello di amazon basic di 1 mt (per me la lunghezza giusta) a 6,99€, solo che mi mettono anche un "supporta ethernet, 3.28D e ARC [nuovo standard] " che non so bene cosa vuol dire e non vorrei mi creasse solo problemi di compatibilità
- micro usb otg, qui andrei su CrazyCable® Premium High Speed USB OTG da 5,99€ ma mi sono imbatutto anche in "Kingston Technology PenDrive 8 GB DT, MicroDuo USB 2.0, Micro USB OTG, Marrone/Trasparente "con tagli dagli 8 ai 64 gb... ma non ho capito se è una chiavetta con sia micro usb che usb normale oppure oltre alla chiavetta fa anche da collegamento tr micro usb e usb (una sorta di pass through) con in più una memoria agganciata, dalle immagini non si vede bene
- Come memoria sdxc il discorso è più articolato, su un forum straniero ho trovato un thread apposito con 173 messaggi (http://www.transformerforums.com/forum/asus-transformer-book-t100/40940-official-t100-microsd-discussion-help-thread.html) ma non è che mi sia chiarito le idee... tutt'altro :muro:
Al momento sto guardando questi 2 modelli
Samsung PLUS XC Scheda di Memoria MicroSD 64 GB, UHS-1, Velocità fino a 48 MB/s, Classe 10 (MB-MPCGC/EU) 42€
Sandisk Micro SD Ultra Mobile Android Scheda di Memoria, 64 GB (SDSDQUA-064G-U46A) XC 48,5€
qualcuno le ha e può dire come si trova?
- Ultima cosa, le penne non sembrano molto gettonate (e d'altronde il tablet non è pensato per questo) ma mi sto facendo la storia che in modalita tablet può avere un senso per accedere ai menu e poter sfruttare dignitosamente la parte desktop (non certo per prendere appunti). @chagans diceva di essersi trovato bene con la adonit jot pro, ed a vederla mi piace (costa anche parecchio, sui 30€); quelle stile bamboo con punta da 6 mm non m'ispirano per niente. Qualcuno usa la stylus?

Grazie a tutti

giovandrea
27-04-2014, 08:22
@aiv007: Il tuo eeepc 1025c, se tenuto in buono stato, penso possa valere nell'intorno dei 100€.
Le microSD nel T100 sono limitate in lettura scrittura dallo standard USB 2.0, quindi diciamo che è uno spreco prendere quelle che hanno velocità elevate (50/80mb/s) perchè tanto non verranno mai sfruttate.
Dovrebbe andare bene una classica microSD classe 10 e sfruttare l'ampiezza di banda dell'USB 2.0.

furia.cieca
27-04-2014, 09:33
Ciao a tutti,
stavo valutando l'acquisto del t100 ma ho dubbi sulla versione.

32gb di hd non sono pochi? la versione a 64 costa 120€ circa un più

deynon
27-04-2014, 09:50
Io come pennino capacitivo uso uno preso dai cinesi a 1,50€ che funge anche da penna...
Sapendo che non c'è il digitalizzatore non mi sono messo a comprare qualcosa di più "caro", se ne avrò l'occasione proverò altri modelli, ma per ora non ne sento il bisogno.

Io il mouse praticamente non lo uso mai, ok che sono abituato di mio a usare sempre il touchpad anche su notebook, ma vi serve così tanto?

Per la scherdina microsd credo che una microsdHC o -XC classe 10 vadano entrambe bene, prendere i modelli ultraveloci come già sottolineato da m e da giovandrea è inutile perchè non verrebbero sfruttate a dovere.

@furiacieca: tieni conto che in italia la versione da 64GB che si trova è quella con win8.1 pro e non ha office H&S all'interno. Si, 32GB sono effettivamente un pò pochini, ma ti assicuro che "curando" la memoria e installando quello che serve bastano tranquillamente, oltretutto unendolo a una microsd da 64 gb si può installare su quella vari programmi (oltre che mandarci le cache internet) e in questo modo avanza comunque sempre molto spazio.
Io uso una microsd da 32gb e dentro ho installato numerosissimi programmi e girano piuttosto bene.
Poi ovvio che memoria in più è sempre solo meglio, ma anche con 32gb si tira avanti. Tieni conto che su android non hai tutto questo spazio ma fai lo stesso quello che devi fare, qui ci puoi fare più cose.
Se poi proprio non ti bastasse lo spazio puoi sempre recuperarne installando la versione compatta di win8.1 (ci sono le guide apposta per farlo) e quindi guadagnare avere win che occupa solo 4gb invece di 8-9.

La scelta spetta a te ovviamente poi^^

furia.cieca
27-04-2014, 10:03
Grazie per la risposta.

Sinceramente non avevo pensato alla soluzione di installare sull'sd esterna i programmi e cose varie.

Mi faccio un giro pure su trovaprezzi, magari si trova qualche shop online con prezzi interessanti anche per la 64 gb eventualmente

:cincin:

giovandrea
27-04-2014, 10:25
@furia.cieca: devi vedere tu se ti possono bastare 32gb. Dipende dal tuo utilizzo.
Io lo uso per l'università, per vedere slide, per connettermi quando serve, la sera lo uso per vedere film / anime e mi capita qualche volta di fare pure qualche partitina a qualche videogame.
Ho installate sole le cose necessarie, senza orpelli aggiuntivi, eseguo spesso la pulizia di sistema e al momento mi ritrovo con 11gb liberi.
I programmi e i giochi sono installati sulla emmoria da 32gb, mentre i film e gli anime sono tutti nella microSD

aiv007
27-04-2014, 10:58
@aiv007: Il tuo eeepc 1025c, se tenuto in buono stato, penso possa valere nell'intorno dei 100€.
Le microSD nel T100 sono limitate in lettura scrittura dallo standard USB 2.0, quindi diciamo che è uno spreco prendere quelle che hanno velocità elevate (50/80mb/s) perchè tanto non verranno mai sfruttate.
Dovrebbe andare bene una classica microSD classe 10 e sfruttare l'ampiezza di banda dell'USB 2.0.

Adirittura 100, pensavo meno. Il piccolino è stato usato pochissimo ed è come nuovo, adesso faccio un giro tra amici senno lo metto al mercartino :D
So del limite del bus usb 2 ma a meno di 42,00€ non trovo nulla, vorrei sapere se qualcuno ha per esempio quella della samsung e come si trova. Se è compatibile il formato exFat o va riformattato...

aiv007
27-04-2014, 12:34
Scusate ma skygo funziona, si? Non intendo proprio l'app, ma da browser come sul pc di casa, o sul mio eeepc 1025c, non ci sono problemi vero?
Avevo letto (penso la versione metro però) che dava problemi perchè c'è l'hdmi, ma anche il 1025c ha l'hdmi...
Qualcuno lo usa?

feduss
27-04-2014, 12:41
Scusate ma skygo funziona, si? Non intendo proprio l'app, ma da browser come sul pc di casa, o sul mio eeepc 1025c, non ci sono problemi vero?
Avevo letto (penso la versione metro però) che dava problemi perchè c'è l'hdmi, ma anche il 1025c ha l'hdmi...
Qualcuno lo usa?

a me skygo sul t100 funziona bene, anche in hdmi :)

HomerJS
27-04-2014, 14:11
Avevo letto (penso la versione metro però) che dava problemi perchè c'è l'hdmi

Come la versione metro? Io lo uso solo da desktop..... Mi spieghi?

aiv007
27-04-2014, 19:37
Come la versione metro? Io lo uso solo da desktop..... Mi spieghi?

Nono, probabilmente sono io che sto facendo confusione. :D
Con la versione metro intendevo un' app (stile ipad, iphone, samsung e lumnia), siccome avevo letto di possibili problemi di skygo legati alla presenza dell'hdmi (non ricordo dove) avevo pensato che l'app dei lumnia fosse anche per tutti i windows 8 ma che su alcuni terminali desse problemi... ma mi sa che mi son montato un film io :p

Ra-Ro
28-04-2014, 07:43
SkyGo e Sky on demand non vanno in wireless display (WiDi e Miracast) con una tv, non ho provato con un monitor per pc.

giuspino80
28-04-2014, 17:16
Ciao a tutti,
sto pensando di passare dal mio samsung n150 plus a questo convertibile.Volevo sapere se la navigazione su youtube è fluida,cioè riesco a vedere i video in 1080p?Avete avuto problemi di audio in generale?
Navigare col mio samsung n150 sta diventando a tratti snervante :mad:
Grazie a tutti :)

deynon
28-04-2014, 17:29
Ciao a tutti,
sto pensando di passare dal mio samsung n150 plus a questo convertibile.Volevo sapere se la navigazione su youtube è fluida,cioè riesco a vedere i video in 1080p?Avete avuto problemi di audio in generale?
Navigare col mio samsung n150 sta diventando a tratti snervante :mad:
Grazie a tutti :)

Si, li puoi vedere senza problemi. Audio? No, io lo tengo di solito al 20-40% a seconda del video.

giuspino80
28-04-2014, 19:50
Grazie Deynon per le info.:D

Qualcuno sa se è possibile sostituire l'hd? Ho un samsung ssd da 120gb.grazie ancora.

HomerJS
28-04-2014, 21:44
Grazie Deynon per le info.:D

Qualcuno sa se è possibile sostituire l'hd? Ho un samsung ssd da 120gb.grazie ancora.

Dove lo vorresti mettere? Non c'è spazio per espansioni se non per la microSD. Nella tastiera italiana non ci va e comunque non c'è la porta sata

giuspino80
28-04-2014, 22:28
Dove lo vorresti mettere? Non c'è spazio per espansioni se non per la microSD. Nella tastiera italiana non ci va e comunque non c'è la porta sata

Non lo voglio mettere da nessuna parta ma sostituire ssd da 32gb con quello da 120.:D

Cercavo una procedura per farlo e l'ho trovata su www. youtube.com/watch?v=ZJlxH_OYAdo

HomerJS
28-04-2014, 22:41
Non lo voglio mettere da nessuna parta ma sostituire ssd da 32gb con quello da 120.:D

Cercavo una procedura per farlo e l'ho trovata su www. youtube.com/watch?v=ZJlxH_OYAdo

L'ssd da 32 è nel tablet, saldato alla main. Quella procedura è valida per le tastiere con hard disk da 500. Ma non in quella italiana che non ha proprio lo spazio ed il connettore sata.

giuspino80
28-04-2014, 22:48
L'ssd da 32 è nel tablet, saldato alla main. Quella procedura è valida per le tastiere con hard disk da 500. Ma non in quella italiana che non ha proprio lo spazio ed il connettore sata.

C...o!!! Grazie per avermelo detto. Mi sa allora che non me lo compro.30gb sono troppo pochi(di sicuro utilizzabili la metà circa) e non mi va di utilizzare lo slot sd.

Accidenti pensavo di aver trovato una soluzione:muro: :muro: :muro:

deynon
28-04-2014, 22:53
C...o!!! Grazie per avermelo detto. Mi sa allora che non me lo compro.30gb sono troppo pochi(di sicuro utilizzabili la metà circa) e non mi va di utilizzare lo slot sd.

Accidenti pensavo di aver trovato una soluzione:muro: :muro: :muro:

Puoi provare a vedere l'Acer Switch10 che verrà presentato nei prossimi giorni.

Comunque 32GB non sono pochi e non vedo il motivo di non utilizzare lo slot sd (si fa anche con android che siano tablet o smartphones). Inoltre se non si installa senza ritegno sono sufficienti e gestibili come quantità di memoria.

Poi ripeto, avere più memoria fa sempre comodo.

Io stranamente ero dapprima scettico sulla gestibilità di così poca memoria, ora mi trovo ad avere spazio libero, ma non sapere che installare perchè messo tutto quello che mi serviva (tra cui programmi di geologia, office, video, lettura, virtualizzazioen 3D, etc).

Sulla microsd mi sono pure installato e gioco Diablo2^^

mic85rm
29-04-2014, 00:27
ragazzi mi spiegate come fate ad avere + di 8 ore di autonomia?

io con luminosità al minimo live tile disattivate (anche se sono sempre in modalita desktop)processi "inutile" disattivati e 100% di carica mi segna 8 ore

deynon
29-04-2014, 07:22
ragazzi mi spiegate come fate ad avere + di 8 ore di autonomia?

io con luminosità al minimo live tile disattivate (anche se sono sempre in modalita desktop)processi "inutile" disattivati e 100% di carica mi segna 8 ore

Perchè dipende da come lo usi, la batteria è sempre una stima sull'utilizzo che se ne sta facendo in quel momento. Tanto per farti un esempio mi sono guardato più di 9 ore di video e avevo ancora in 17-20% quando l'ho messo in carica.
Però se ad esempio uno una chiavetta internet, se collegata direttamente alla presa USB3.0 la batteria mi dura 4-5 ore, se collegata tramite cavetto sempre alla porta 3.0 la matteria mi dura attorno alle 5-6 ore.

Controlla che non ci siano programmi che vanno in background.

furia.cieca
29-04-2014, 09:11
Puoi provare a vedere l'Acer Switch10 che verrà presentato nei prossimi giorni.

Comunque 32GB non sono pochi e non vedo il motivo di non utilizzare lo slot sd (si fa anche con android che siano tablet o smartphones). Inoltre se non si installa senza ritegno sono sufficienti e gestibili come quantità di memoria.

Poi ripeto, avere più memoria fa sempre comodo.

Io stranamente ero dapprima scettico sulla gestibilità di così poca memoria, ora mi trovo ad avere spazio libero, ma non sapere che installare perchè messo tutto quello che mi serviva (tra cui programmi di geologia, office, video, lettura, virtualizzazioen 3D, etc).

Sulla microsd mi sono pure installato e gioco Diablo2^^

Ma con gli aggiornamenti microsoft sia per win8/8.1 che office non si riempie troppo velocemente il disco da 32gb?

aiv007
29-04-2014, 15:45
Ma con gli aggiornamenti microsoft sia per win8/8.1 che office non si riempie troppo velocemente il disco da 32gb?

Io non ce l'ho ancora e sarà il mio primo w8 quindi la mano sul fuoco non ce la metto, però fino a 3 anni fa avevo un eeepc 901 (xp) con 4 gb + 8gb e non mi sono mai trovato in difficoltà.
Chiaramente il sistema va seguito e manuntenuto, se lasci fare a windows si tiene tutti gli aggiornamenti e dopo un po ti scoppia nelle mani :cry: ma s lo segui un minimo (basta eliminare la roba inutile e spostare la spostabile) non ci sono problemi imho.
Se non erro in prima pagina ci sono i link sul come mantenere il sistema leggero.

deynon
29-04-2014, 18:18
Io non ce l'ho ancora e sarà il mio primo w8 quindi la mano sul fuoco non ce la metto, però fino a 3 anni fa avevo un eeepc 901 (xp) con 4 gb + 8gb e non mi sono mai trovato in difficoltà.
Chiaramente il sistema va seguito e manuntenuto, se lasci fare a windows si tiene tutti gli aggiornamenti e dopo un po ti scoppia nelle mani :cry: ma s lo segui un minimo (basta eliminare la roba inutile e spostare la spostabile) non ci sono problemi imho.
Se non erro in prima pagina ci sono i link sul come mantenere il sistema leggero.

quoto, basta fare una piccola manutenzione perdiodica (anchhe una votla alla settimana per eliminare gli update precedenti di google, quello che rimane nella software distribution e gli update precedenti di windows update. Spostare cache della navigazione internet sulla microsd e poco altro. Non ci vuole più di una ventina di minuti alla settimana e si gestisce la memoria senza problemi.

Poi io con questo tablet sto "imparando" a usare maggiormente anche il sistema cloud per alcuni tipi di file dato che in questo periodo ho sempre la linea wifi a disposizione.

biasquez
29-04-2014, 21:00
è uscito il nuovo bios 😉

mic85rm
29-04-2014, 21:51
ho appena aggiornato a win8.1 update 1 e non noto particolari cambiamenti.sembra piu' reattivo ma speravo di trovare la tastiera automatica "stile android e ios" quando devo scrivere nome utente e password(non so come spiegarlo ma spero abbiate capito il concetto)..ne sapete niente?la aggiungeranno o esiste software di terze parti?

deynon
29-04-2014, 22:18
ho appena aggiornato a win8.1 update 1 e non noto particolari cambiamenti.sembra piu' reattivo ma speravo di trovare la tastiera automatica "stile android e ios" quando devo scrivere nome utente e password(non so come spiegarlo ma spero abbiate capito il concetto)..ne sapete niente?la aggiungeranno o esiste software di terze parti?

Conosco la tastiera android, ma non ne capisco l'utilità, quella win è migliore a mio avviso dato che puoi splittarla, renderla completa, etc. POi volendo si può attivare anche quella a scomparsa e che si può portare in giro per le app metro.

Aenil
29-04-2014, 22:24

nelle app metro appare quando serve come negli altri OS mobile, nell'interfaccia desktop va premuto il tasto "tastiera", è un concetto giusto visto che l'interfaccia dektop è pensata prima di tutto per un uso più classico.

medmar87
29-04-2014, 22:49
Ciao ragazzi! Starei valutando anch'io l'acquisto di questa bestiolina! Perciò vorrei chiedervi alcune cose :) Il tablet-pc mi sembra davvero perfetto come portabilità ed anche come prestazioni da quanto ho capito...che voi sappiate permette anche un minimo di gaming per alcune ore (ovviamente l'uso a cui sarebbe destinato è altro, ma sapere anche che si può giochicchiare un po' è sicuramente un plus!)? Ha problemi di surriscaldamento e throttling per caso visto assenza di ventola? L'unica cosa che mi frena veramente un po' è la presenza di una batteria integrata...mi spiego: praticamente quasi tutti i tablet hanno la batteria integrata non sostituibile e questo ha permesso di rendere i costi più contenuti, il peso più leggero etc...ma la mia domanda è: una volta che parte la batteria il tablet è da buttare?? Qualcuno di voi sa per caso se c'è modo di sostituirla?? Non vorrei spendere una cifra abbastanza importante per poi buttare il tutto dopo un paio di anni...:D Mi pongo la domanda perché ho visto per es. che i Dell hanno la possibilità di sostituire la batteria (il Dell venue 11 pro ce l'ha proprio sostituibile al volo dall'utente; mentre nel Dell venue 8 pro la si può sostituire abbastanza semplicemente come si vede anche da video su youtube!)...grazie in anticipo! ciao

deynon
29-04-2014, 23:05
Ciao ragazzi! Starei valutando anch'io l'acquisto di questa bestiolina! Perciò vorrei chiedervi alcune cose :) Il tablet-pc mi sembra davvero perfetto come portabilità ed anche come prestazioni da quanto ho capito...che voi sappiate permette anche un minimo di gaming per alcune ore (ovviamente l'uso a cui sarebbe destinato è altro, ma sapere anche che si può giochicchiare un po' è sicuramente un plus!)? Ha problemi di surriscaldamento e throttling per caso visto assenza di ventola? L'unica cosa che mi frena veramente un po' è la presenza di una batteria integrata...mi spiego: praticamente quasi tutti i tablet hanno la batteria integrata non sostituibile e questo ha permesso di rendere i costi più contenuti, il peso più leggero etc...ma la mia domanda è: una volta che parte la batteria il tablet è da buttare?? Qualcuno di voi sa per caso se c'è modo di sostituirla?? Non vorrei spendere una cifra abbastanza importante per poi buttare il tutto dopo un paio di anni...:D Mi pongo la domanda perché ho visto per es. che i Dell hanno la possibilità di sostituire la batteria (il Dell venue 11 pro ce l'ha proprio sostituibile al volo dall'utente; mentre nel Dell venue 8 pro la si può sostituire abbastanza semplicemente come si vede anche da video su youtube!)...grazie in anticipo! ciao

Io ho giocato per un paio d'ore di fila a Diablo2 al massimo e non si è surriscaldato, rimane sempre piacevole al tatto. Però io gioco anche poco quindi non ti saprei dire, finora non l'ho mai sentito caldo comunque.
Per la batteria puoi mandarlo in assistenza a farlo sostituire, tieni conto che per il primo anno registrando il prodotto hai anche una Kasko e la garanzia dura in generale comunque 2 anni.
I Dell sono gli unici tablet che conosco (eccetto un paio di cinesi) che permettono di togliere e sostituire la batteria, quindi in quel caso di opzioni non ce ne sono molte.
Tieni conto che 2-3 anni è più o meno il tempo di vita che dovrebbero avere dispositivi del genere, anche se il T100 rischia di rimanere un top bestbuy ancora a lungo, solo ora forse sta uscendo un competitor decente nel nuovo Acer Switch 10, ma non è nemmeno detto che lo sia.

EDIT: bios installato, non ho capito bene che miglioramenti dovrebbe portare, ma intanto l'ho flashato^^

Nicola24
29-04-2014, 23:27
Finalmente ho anch'io questo tablet!! Mi piace molto, è molto reattivo ed è davvero strano avere Windows su una tavoletta!!! Qualcuno sa dirmi se posso usare il codice di attivazione di office su un altro pc piuttosto che sul t100?
Grazie...

deynon
29-04-2014, 23:32
Finalmente ho anch'io questo tablet!! Mi piace molto, è molto reattivo ed è davvero strano avere Windows su una tavoletta!!! Qualcuno sa dirmi se posso usare il codice di attivazione di office su un altro pc piuttosto che sul t100?
Grazie...

In teoria si, è un codice quindi puoi usarlo altrove, ma ricordati che dovrebbe essere valido solo su un dispositivo.

medmar87
29-04-2014, 23:41
Io ho giocato per un paio d'ore di fila a Diablo2 al massimo e non si è surriscaldato, rimane sempre piacevole al tatto. Però io gioco anche poco quindi non ti saprei dire, finora non l'ho mai sentito caldo comunque.
Per la batteria puoi mandarlo in assistenza a farlo sostituire, tieni conto che per il primo anno registrando il prodotto hai anche una Kasko e la garanzia dura in generale comunque 2 anni.
I Dell sono gli unici tablet che conosco (eccetto un paio di cinesi) che permettono di togliere e sostituire la batteria, quindi in quel caso di opzioni non ce ne sono molte.
Tieni conto che 2-3 anni è più o meno il tempo di vita che dovrebbero avere dispositivi del genere, anche se il T100 rischia di rimanere un top bestbuy ancora a lungo, solo ora forse sta uscendo un competitor decente nel nuovo Acer Switch 10, ma non è nemmeno detto che lo sia.

EDIT: bios installato, non ho capito bene che miglioramenti dovrebbe portare, ma intanto l'ho flashato^^

Grazie mille Deynon! Sei stato gentilissimo...ci farò un pensierino a questo punto! :) Posso approfittarne ancora per chiederti se ci sono particolari problemi o cose da sapere su questo tablet? Ho letto di freeze sporadici e di non accensioni varie dopo un periodo di ibernazioni...tu hai avuto questi problemi per caso? E se sì hai risolto?? Grazie ancora per le risposte :D

mic85rm
30-04-2014, 01:16
nelle app metro appare quando serve come negli altri OS mobile, nell'interfaccia desktop va premuto il tasto "tastiera", è un concetto giusto visto che l'interfaccia dektop è pensata prima di tutto per un uso più classico.

certo Aenil..speravo almeno inserissero la possibilità di scelta se attivarla o meno...

quindi non esiste un applicazione che la emula giusto?

altra domanda...mi fate un elenco di servizi/processi bloccabili?

p.s. esisterà un api o documentazione a riguardo? se si linkate che cerco di studiare qualcosa in merito e creare un applicativo...

deynon
30-04-2014, 07:26
Grazie mille Deynon! Sei stato gentilissimo...ci farò un pensierino a questo punto! :) Posso approfittarne ancora per chiederti se ci sono particolari problemi o cose da sapere su questo tablet? Ho letto di freeze sporadici e di non accensioni varie dopo un periodo di ibernazioni...tu hai avuto questi problemi per caso? E se sì hai risolto?? Grazie ancora per le risposte :D

Di freeze ne ho avuto un paio da 3 mesi a questa parte, niente di lontanamente preoccupante, ne ho avuti di più col mio notebook o col mio smartphone. Ti consiglio di aggiornare il bios, quello è fondamentale.
C'è chi lamenta uno scherno non eccezionale alla luce del sole, ma l'unico momento in cui ho dovuto metterlo a luminosità massima è stato in un momento in cui qualunque schermo avrebbe avuto problemi, a prescindere, quindi non lo reputo un problema nemmeno quello.
L'unico "problema" potrebbe essere il feeling che potrebbe sembrare cheap a prima vista, ma passa subito appena si prova il device.

certo Aenil..speravo almeno inserissero la possibilità di scelta se attivarla o meno...

quindi non esiste un applicazione che la emula giusto?

altra domanda...mi fate un elenco di servizi/processi bloccabili?

p.s. esisterà un api o documentazione a riguardo? se si linkate che cerco di studiare qualcosa in merito e creare un applicativo...

E' un dispositivo windows, quindi tutte le applicazioni sono bloccabili normalmente.

giovandrea
30-04-2014, 07:42
Normalmente si, ma è stato introdotto con 8.1 la possibilità di eliminare gli aggiornamenti vecchi da pulizia di sistema, ed inoltre sono disponibili alcuni comandi dism per fare un check dei file di Windows, ed eliminare quelli non in uso (come per esempio file di Windows Update ridondanti)

Bios 3.06 uscito (anche se è già stato anticipato)
*Adjust parameter, improve user experience

elevation1
30-04-2014, 11:35
@tutti due consigli... se navigate con chrome in modalità desktop impostate lo zoom a 125%... è perfetto per la risoluzione del nostro schermo...
altra cosa installate classicshell per riavere il tasto start come su seven... è gratuito e dovete solo scaricare il software... ottimo!!!
p.s. è tutto in prima pagina :)

aiv007
30-04-2014, 15:33
Arrivato! :sofico:
Per il momento mi sto inscemendo con win8, ma è il mio primo approccio ed era in preventivo :D
Prima cosa scarico il bios 306, installo il nuovo win flash e provo ad aggiornare... speriamo bene

deynon
30-04-2014, 17:59
Arrivato! :sofico:
Per il momento mi sto inscemendo con win8, ma è il mio primo approccio ed era in preventivo :D
Prima cosa scarico il bios 306, installo il nuovo win flash e provo ad aggiornare... speriamo bene

ricordati di fare prima l'aggiornamento del bios e poi quello di windows (è già disponibile la 8.1update1 eh^^

@tutti due consigli... se navigate con chrome in modalità desktop impostate lo zoom a 125%... è perfetto per la risoluzione del nostro schermo...
altra cosa installate classicshell per riavere il tasto start come su seven... è gratuito e dovete solo scaricare il software... ottimo!!!
p.s. è tutto in prima pagina :)

io preferisco lo zoom normale e ingrandire quando mi serve. Di solito uso siti a diverse magnificazioni, quindi mi troverei male altrimenti^^
Non mi piace classichell, a parte che io mi trovo bene senza sul tablet, preferisco fare tramite la barra delle applicazioni (lo uso sul notebook, ma sull tablet con la ricerca rapida, etc non ne sento il bisogno):

La sostituzione del menù Start con la Schermata Start è stato il cambiamento più controverso di Windows 8. Fortunatamente c’è un modo per ricreare il menù Start di Windows 7, anche se non sarà esteticamente uguale.
Essenzialmente bisogna creare una nuova barra strumenti contenente la cartella del menù Start, ancora presente in Windows 8 per motivi di compatibilità. Per trovare questa cartella si può usare Esplora Risorse, dove cliccare Visualizza, poi Opzioni e poi la scheda Visualizzazione. A questo punto togliete la spunta da “Nascondi file protetti del sistema” e cliccate su OK.
Ora cliccate sua una parte libera della vostra barra strumenti con il tasto destro delmouse e selezionate “Nuova barra degli strumenti” dal sottomenù Barre degli Strumenti. A questo punto navigate tÌno alla cartella x:Prograj
DataMicrosoftWindowsStart Menu, dove X è il disco dove avete installato Windows 8

aiv007
30-04-2014, 20:59
ricordati di fare prima l'aggiornamento del bios e poi quello di windows (è già disponibile la 8.1update1 eh^^

Si ovviamente prima ho aggiornato il bios, poi ho fatto il live update di windows e poi il windows update. Ho scaricato diversa roba ma non mi sembra abbia messo anche l'update1, come lo verifico? Ed al limite come forzo l'aggiornamento.

Altra cosa come posso vedere velocemente che release dei driver ho? Il live update non mi segnala nulla ma mi sembrava di aver letto che qualcosa lasciava fuori (forse quello del tuochpad, o tastiera in generale?!?)

deynon
30-04-2014, 21:21
Si ovviamente prima ho aggiornato il bios, poi ho fatto il live update di windows e poi il windows update. Ho scaricato diversa roba ma non mi sembra abbia messo anche l'update1, come lo verifico? Ed al limite come forzo l'aggiornamento.

Altra cosa come posso vedere velocemente che release dei driver ho? Il live update non mi segnala nulla ma mi sembrava di aver letto che qualcosa lasciava fuori (forse quello del tuochpad, o tastiera in generale?!?)

c'è la cronologia degli aggiornamenti installati su windows update. Altrimenti come su ogni windows vai su cerca e cerchi system information o tramite il vusualizzatire di eventi per vedere la cronologia.

Per win8.1 update1 puoi anche vedere se cercando aggiornamenti ti dice o meno se ce ne sono alcuni da spuntare per svolgerli

Edit: sarà una mia impressione, ma dopo l'ultimo update del bios il sistema mi sembra ancora più fluido e anche la luminosità dello schermo aumentata (ho dovuto abbassarla ulteriormente^^) . Mia impressione o lo riscontrate anche voi?

Edit2: se qualcuno ha voglia di provare, è uscito un nuovo simulatore di Android, chiamato Andy, anche se ora come ora non so a cosa potrebbe servirmi dato che tutte le app le abbiamo ormai anche su windows.

Aenil
30-04-2014, 23:43

http://code.msdn.microsoft.com/windowsdesktop/Enabling-Windows-8-Touch-7fb4e6de

A quanto pare è una cosa che dipende dagli sviluppatori

elevation1
01-05-2014, 07:53
@deynon perchè non ti piace classicshell? capisco i gusti ma non cambia assolutamente nulla... il tasto start anche visivamente resta lo stesso di windows 8.1 update... unica cosa che cambia è che premendolo esce il menù classico di windows 7... per me è una gran comodità quando uso il tablet come netbook con tanto di mouse bluetooth... in realtà esce anche una barra di classicshell in esplora risorse ma basta cliccare sulla barra col tasto destro del mouse e deselezionare la barra classicshell... tutto identico a prima... è gratuito e fino all'arrivo dell'update 2 non capisco perchè non installarlo :)

deynon
01-05-2014, 09:25
@deynon perchè non ti piace classicshell? capisco i gusti ma non cambia assolutamente nulla... il tasto start anche visivamente resta lo stesso di windows 8.1 update... unica cosa che cambia è che premendolo esce il menù classico di windows 7... per me è una gran comodità quando uso il tablet come netbook con tanto di mouse bluetooth... in realtà esce anche una barra di classicshell in esplora risorse ma basta cliccare sulla barra col tasto destro del mouse e deselezionare la barra classicshell... tutto identico a prima... è gratuito e fino all'arrivo dell'update 2 non capisco perchè non installarlo :)

Perchè non ne sento il bisogno, tra collegamenti sul desktop e nel caso sulla barra i programmi che mi servono li ho tutti, inoltre se devo guardare tutti i programmi che ho ci metto un attimo andando nella parte metro. Aggiungici che c'è un sistema per averlo senza ricorrere a programmi secondari...
Semplicemente mi piace il nuovo sistema e non mi torvo bene con quel sistema, a suo tempo sul notebook ho provato sia classicshell che pokki alla fine ho optato per il menustart "naturale" sulla barra, ma non lo uso praticamente mai.

Non critico chi lo mette eh, e può essere che in futuro lo apprezzi anch'io, per ora semplicemente non mi serve e ci sono altri modi oltre a classicshell per fare lo stesso. tutto qui^^

Se devo essere sincero avrei preferito un bottone simile a quello per le chromewebapp che trovo decisamente comodo^^

aiv007
01-05-2014, 09:45
Dopo neanche un giorno sono entusiasta. La qualità costruttiva a me non discpiace affatto. Da considerare però che è il mio primo tablet, prima solo notebook e netbook.
Non ho ancora la sd quindi non mi sono spinto più di tanto, avrei voluto aspettare ma mi sa che la prendo subito.
Tra questi modelli cosa scegliereste?
SDSDQUA-064G-U46A Sandisk Micro SD Ultra Mobile Android Scheda di Memoria, 64 GB, XC 48,50€
SDSDQU-064G-U46A SanDisk Mobile Ultra Micro SDXC 64 GB con SD Adapter Classe 10 46,30€
B-MPCGC/EU Samsung PLUS XC Scheda di Memoria MicroSD 64 GB, UHS-1, classe 10 42,00€
TS64GUSDU1 Transcend MicroSDHC Class10 U1 46,05€

Classicshell per me è comodissima, l'unica cosa così si perde la possibilità di andare alla schermata start direttamente col pulsante di windows (vabbhe una volta aperta il vecchio start basta fare un click in più...), detto che mi sta benissimo che col pulsante win si apra il menu start non c'è la possibilità si impostare una combinazione di tasti che invece rimandi alla schermata start?

Ho disattivato i suggerimenti per la lingua nelle app (prima attivata e poi disattivata) ma non trovo l'app battery bar che mi sembrava carina, suggerimenti?

PS Ho appena installato kindle che sembra funzionare bene, domandona: si può alimentare con contenuti locali (tipo con calibre) o funziona solo per contenuti amazzon?
PPS L'unico vero, grande difetto (oltre all'incredibile capacità di attitrare ditate :-) ) e la mancanza di un superfice gommata o qualcosa di simile sulla cerniera (e quando lo si usa con tastiera è su questa che poggerà) che rende parecchio scomodo e lo porta a scivolare anche su superfici piane alla minima pressione. Sto valutando di metterci un po di nastro adesivo o qualcosa di simile, ma mi scoccerebbe... voi avete trovato qualche soluzione?

deynon
01-05-2014, 10:55
Dopo neanche un giorno sono entusiasta. La qualità costruttiva a me non discpiace affatto. Da considerare però che è il mio primo tablet, prima solo notebook e netbook.
Non ho ancora la sd quindi non mi sono spinto più di tanto, avrei voluto aspettare ma mi sa che la prendo subito.
Tra questi modelli cosa scegliereste?
SDSDQUA-064G-U46A Sandisk Micro SD Ultra Mobile Android Scheda di Memoria, 64 GB, XC 48,50€
SDSDQU-064G-U46A SanDisk Mobile Ultra Micro SDXC 64 GB con SD Adapter Classe 10 46,30€
B-MPCGC/EU Samsung PLUS XC Scheda di Memoria MicroSD 64 GB, UHS-1, classe 10 42,00€
TS64GUSDU1 Transcend MicroSDHC Class10 U1 46,05€

Classicshell per me è comodissima, l'unica cosa così si perde la possibilità di andare alla schermata start direttamente col pulsante di windows (vabbhe una volta aperta il vecchio start basta fare un click in più...), detto che mi sta benissimo che col pulsante win si apra il menu start non c'è la possibilità si impostare una combinazione di tasti che invece rimandi alla schermata start?

Ho disattivato i suggerimenti per la lingua nelle app (prima attivata e poi disattivata) ma non trovo l'app battery bar che mi sembrava carina, suggerimenti?

PS Ho appena installato kindle che sembra funzionare bene, domandona: si può alimentare con contenuti locali (tipo con calibre) o funziona solo per contenuti amazzon?
PPS L'unico vero, grande difetto (oltre all'incredibile capacità di attitrare ditate :-) ) e la mancanza di un superfice gommata o qualcosa di simile sulla cerniera (e quando lo si usa con tastiera è su questa che poggerà) che rende parecchio scomodo e lo porta a scivolare anche su superfici piane alla minima pressione. Sto valutando di metterci un po di nastro adesivo o qualcosa di simile, ma mi scoccerebbe... voi avete trovato qualche soluzione?

Tra le microsd le U-1 rishciano di non essere compatibili (causa processore intel e non del tablet in sè eh), ma può funzionare egregiamente, dipende tutto dall'hd interno della microsd stessa (tra l'altro quello non dichiarato).

Le transend ne ho sentito parlare non proprio bene, quindi quelle le eviterei.

BatteryBar è un programam desktop non metro.

A quanto pare sono l'unico a cui kindle metro non funziona ahaha^^ comunque usando la versione desktop mi sembra di averci aperto file con estensione supportata dalla stessa.

Per lo scivolamento io non ho problemi, ma se ti interessa con la custodia da 20€ su amazon:

http://www.amazon.it/gp/product/B00GWQOXA4/ref=oh_details_o07_s00_i00?ie=UTF8&psc=1

non hai più problemi di scivolamento e la parte tablet funziona bene anche per la modalità stand. Dipende se ti può interessare (tieni conto che quasi raddoppia lo spessore del tablet usarla.

fabsal84
01-05-2014, 18:28
Ciao ragazzi...sono anche io un nuovo possessore del t100..volevo chiedere un aiuto...dopo 1 giorni di perfetto utilzzo...oggi nn riesco a ricaricarlo..rimane sempre al 12% nonostante me lo dia in carica...potete aiutarmi..magari qualcuno ha avuto lo stesso problema?

fabsal84
01-05-2014, 18:30
ops volevo scrivere 15 giorni non 1 giorni :)

HomerJS
01-05-2014, 20:28
Ciao ragazzi...sono anche io un nuovo possessore del t100..volevo chiedere un aiuto...dopo 1 giorni di perfetto utilzzo...oggi nn riesco a ricaricarlo..rimane sempre al 12% nonostante me lo dia in carica...potete aiutarmi..magari qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Prova a cambiare cavetto, c'è chi dice che ha risolto. Accertati anche di usare il trasformatore originale da 2Ah

aiv007
02-05-2014, 00:51
Per lo scivolamento io non ho problemi, ma se ti interessa con la custodia da 20€ su amazon:

http://www.amazon.it/gp/product/B00GWQOXA4/ref=oh_details_o07_s00_i00?ie=UTF8&psc=1

non hai più problemi di scivolamento e la parte tablet funziona bene anche per la modalità stand. Dipende se ti può interessare (tieni conto che quasi raddoppia lo spessore del tablet usarla.

Si ovviamente con una custodia il problema sarebbe risolto ma in versione notebook vorrei evitare anche perchè userò la custodia che avevo prima e che ha anche una comoda tasca dove mettere mouse, cavo alimentazione e ci sta anche l'hdmi. La cerco invece per la versione tablet ma al momento non trovo nulla che mi soddisfi, l'unica che mi ispira (anche se esteticamente lascia molto a desiderare) è questa http://www.amazon.it/Transformer-custodia-supporto-verticale-integrata/dp/B00HZFI5BY che si può utilizzare anche in verticale :D, però si può usare anche per la dock quindi sarà abbastanza ingombrante e pesante.

kaligola
02-05-2014, 08:38

molti hanno avuto problemi, sono i cavetti farlocchi ed a volte pure il caricabatteria proprio, come ho scritto poco prima comprandone uno di 2 ampere da pochi euro il problema non si è piu ripresentato

deynon
02-05-2014, 08:54
Si ovviamente con una custodia il problema sarebbe risolto ma in versione notebook vorrei evitare anche perchè userò la custodia che avevo prima e che ha anche una comoda tasca dove mettere mouse, cavo alimentazione e ci sta anche l'hdmi. La cerco invece per la versione tablet ma al momento non trovo nulla che mi soddisfi, l'unica che mi ispira (anche se esteticamente lascia molto a desiderare) è questa http://www.amazon.it/Transformer-custodia-supporto-verticale-integrata/dp/B00HZFI5BY che si può utilizzare anche in verticale :D, però si può usare anche per la dock quindi sarà abbastanza ingombrante e pesante.

Bella quella custodia, quasi mi fa pentire di aver preso quella che ho io^^ quasi^^
Io per cavetteria esterna ho una busta a parte, anche perchè altrimenti mi servirebbe una borsa per notebook tra adattatori vari, caricabatteire, etc^^ Però dato che di solito mi porto dietro solo il tablet con/senza tastiera e lascio la cavatteria a casa se non mi serve per ora per me è la soluzione migliore così^^
Ad ogni modo anche senza custodia non ho mai avuto problemi di scivolamento. Ok che di solito lo uso su superfici di pelle o di legno, ma l'ho usato anche su plastica etc e non mi ha mai dato problematiche di scivolamento.
Sicuramente non andrei di antiestetico scotch, quello no^^

fabsal84
02-05-2014, 09:55
Gentilissimi x la risposta sul caricabatteria...vi volevo chiedere info sulla micro sd...siccome ce ne sono di svariati modelli volevosapere quale acquistare...ho letto Classe 10 ma quale Modello Micro SDXC oppure SDHC e quali sono le migliori?..grazie ancora a tutti

egerio
02-05-2014, 10:22
Ciao ragazzi....avrei alcune domande a cui spero mi sappiate dare risposta

1) c'é un modo per cambiare tastiera?....le vocali accentate di lato mi danno molto fastidio
2) c'é un modo per far sparire la tastiera una volta che viene premuto il tasto invio? (Quando cerco qualcosa su google ogni volta devo cliccare sullo schermo e mi da non poco fastidio)
3) ho notato che quando va in standby il wifi si disconnette, non permettendomi di eseguire download....si puo risolvere?

deynon
02-05-2014, 10:28
Ciao ragazzi....avrei alcune domande a cui spero mi sappiate dare risposta

1) c'é un modo per cambiare tastiera?....le vocali accentate di lato mi danno molto fastidio
2) c'é un modo per far sparire la tastiera una volta che viene premuto il tasto invio? (Quando cerco qualcosa su google ogni volta devo cliccare sullo schermo e mi da non poco fastidio)
3) ho notato che quando va in standby il wifi si disconnette, non permettendomi di eseguire download....si puo risolvere?

1) parli della fisica o della virtuale? Se della virtuale basta che vai sull'icona della tastiera e scegli un diverso modo si visualizzarla

2) premere sull'icona X della tastiera^^

3)vai nelle impostazioni del risparmi energetico e spunta che non si disconetta

aiv007
02-05-2014, 15:51
Gentilissimi x la risposta sul caricabatteria...vi volevo chiedere info sulla micro sd...siccome ce ne sono di svariati modelli volevosapere quale acquistare...ho letto Classe 10 ma quale Modello Micro SDXC oppure SDHC e quali sono le migliori?..grazie ancora a tutti

Io ho appena preso questa http://www.amazon.it/Sandisk-Mobile-Android-Memoria-Adattatore/dp/product-description/B007WTAJTO/ref=dp_proddesc_0?ie=UTF8 da lunedì ti saprò dire :D
Il problema con questo tablet, o per meglio dire con questo processore da quel che ho capito, è che è incompatibile con le UHS-I solo che la maggior parte comunque finziona, dipende dal tipo di memoria all'interno della scheda che non è possibile conoscere a priori. Lo stesso modello a volte funziona ed a volte no, dipende dal lotto. Solo che 64G non UHS-I mica è facile da trovare, io pensavo che la mia non lo fosse, invece mi sono accorto ora che è UHS :doh: cambierà da UHS-I... bho
Comunque se vuoi fare ancora più confusione :p qui c'è un thread in inglese tutto dedicato alle compatibilità sd e t100 http://www.transformerforums.com/forum/asus-transformer-book-t100/40940-official-t100-microsd-discussion-help-thread.html

Domandona invece, la microsd mi arriverà solo lunedì e mi stotrattenendo dal fare troppe installazioni, di sicuro mi mancano team viewer e cygwin, dite che una volta che le ho installate su C: poi le posso spostare a mano?

deynon
02-05-2014, 16:42
Io ho appena preso questa http://www.amazon.it/Sandisk-Mobile-Android-Memoria-Adattatore/dp/product-description/B007WTAJTO/ref=dp_proddesc_0?ie=UTF8 da lunedì ti saprò dire :D
Il problema con questo tablet, o per meglio dire con questo processore da quel che ho capito, è che è incompatibile con le UHS-I solo che la maggior parte comunque finziona, dipende dal tipo di memoria all'interno della scheda che non è possibile conoscere a priori. Lo stesso modello a volte funziona ed a volte no, dipende dal lotto. Solo che 64G non UHS-I mica è facile da trovare, io pensavo che la mia non lo fosse, invece mi sono accorto ora che è UHS :doh: cambierà da UHS-I... bho
Comunque se vuoi fare ancora più confusione :p qui c'è un thread in inglese tutto dedicato alle compatibilità sd e t100 http://www.transformerforums.com/forum/asus-transformer-book-t100/40940-official-t100-microsd-discussion-help-thread.html

Domandona invece, la microsd mi arriverà solo lunedì e mi stotrattenendo dal fare troppe installazioni, di sicuro mi mancano team viewer e cygwin, dite che una volta che le ho installate su C: poi le posso spostare a mano?

dipende dall'applicazione a volte saltano anchhe deimcollegamenti di riferimento, di solito convie e in questo casi dinstallarle e reinstallarle.
Poi sta a te decidere se installare su microsd normalmente, o "trasformarla" in parte integrante della memotoa del tablet. Personalemtne ho preferito tenerla in fat32, installarci programmi e sfruttare l'ottimizaziine della lettura microsd.

wrxsti280
02-05-2014, 17:17
Ciao, qualcuno ha mai provato a installare il gioco worms world party? :)

Parlo di quello del 2001 http://en.wikipedia.org/wiki/Worms_World_Party

Su molti computer moderni non gira, ma non si sa mai :) sarebbe l'incentivo definivo all'acquisto (adoro quel gioco :D )

Grazie

fabsal84
02-05-2014, 17:32

grazie molto gentile..mo vedo un po' quale prendere...volevo farti un'altra domanda..nn essendo un utene esperto...nn seguito ancora gli aggiornamenti del bios e altri...ma solo quelli di Windows...cosa mi conviene fare?

Silix
02-05-2014, 17:44

Io l'ho presa in alternativa a quella che già avevo (che conteneva solo il tablet) per le poche volte che mi necessita portarmi dietro anche la docking e devo dire che qualitativamente è un po' meglio della precedente (comprata sempre in rete e comprensiva di pellicola e pennino) sia per il materiale che per le cuciture. L'utilizzo in verticale non è molto agevole in quanto la tipologia di attacco tende a renderlo sbilanciato da un lato; la custodia funziona bene se utilizzata con la tastiera, mentre per trasportare solo il tablet la parte che dovrebbe avvolgere la docking risultando vuota tende a schiacciarsi facendo scivolare il lembo con la chiusura magnetica verso l'alto e causando di frequente l'apertura della stessa (è consigliabile in questo caso usare l'elastico presente).
Per concludere, le porte sono tutte perfettamente accessibili e risulta abbastanza agevole aprire e chiudere i fermi in velcro che mantengono il tablet in posizione ed è possibile inserire e togliere la docking senza dover rimuovere il tablet.

Ciao.

deynon
02-05-2014, 17:57
grazie molto gentile..mo vedo un po' quale prendere...volevo farti un'altra domanda..nn essendo un utene esperto...nn seguito ancora gli aggiornamenti del bios e altri...ma solo quelli di Windows...cosa mi conviene fare?

Aggiornare il bios conviene sempre con prodotti nuivi. Poi l'ultimo aopena uscito lo consiglio caldamente, sembra avere spinto ultrruornente la bontà del T100

diparaffo
02-05-2014, 19:43
Aggiornare il bios conviene sempre con prodotti nuivi. Poi l'ultimo aopena uscito lo consiglio caldamente, sembra avere spinto ultrruornente la bontà del T100

scusa ma il mio t100 non trova l'aggiornamento del bios alla 3.06 come mai? lo avete scaricato manualmente dal sito di asus?

aggiornamento effettuato, a me sembra più reattivo e veloce, forse è un impressione, altri cambiamenti che avete notato?

mic85rm
02-05-2014, 20:37
nemmeno a me trova il nuovo bios...come avete fatto?

per chi usa firefox in modalita desktop ce’ la possibikita discaricare un plugin interessante fxkeyboard,una tastiera virtuale molto comoda(si attiva da sola) e con la quale vi ho appena scritto

aiv007
02-05-2014, 23:48
Io il bios l'ho scaricato manualmente. Il tablet mi è arrivato mercoledì, prima cosa ho installato il winflash e scarico il bios 3.06 entrambi dai link dei driver in prima pagina... tutto liscio come l'olio :D
Ma la batteria quanto dura? E' 2 giorni che ci spatacco abbastanza, visualizzazione fumetti con comix, aggiornamenti vari e scaricato app, visto la grande bellezza (tra l'altro con usb collegata), giocato ad asphalt 8 , pinball fx2 e 2048, provato un po di lettura ebook con kindle e libro... Faccio fatica a fare una stima precisa di quanto tempo l'ho utilizzato (per lo più con luminosita al 50% sempre in interno) ma ad occhio direi che un 5 - 6 ore l'ho usato ed ancora mi da la batteria con il 72% di carica residua, com'è possibile :eek: ?!? Se va avanti così mi sa che dovrò abbaterlo :D

Due domande: secondo voi ha senso prendere degli auricolari bluetoot tipo questi http://www.amazon.it/gp/product/B00C7JIBN0/ ?
Mi trovo benissimo con classic shell ma mi indispettisce che da start con il tasto win mi porti al desktop mentre dal desktop mi apre il vecchio menù start. Ovunque mi trovi posso andare al desktop con win+d, c'è una combinazione per andare alla modern ui?

deynon
03-05-2014, 00:52
nemmeno a me trova il nuovo bios...come avete fatto?

per chi usa firefox in modalita desktop ce’ la possibikita discaricare un plugin interessante fxkeyboard,una tastiera virtuale molto comoda(si attiva da sola) e con la quale vi ho appena scritto

anch'io scaricato manualmente, dalla versione ialiana non compare, l'ho trovato in quella internazionale, ma vale decisamente la pena installarlo a mio avviso.

Per la tastiera proverò, ma io mi trovo abbastanza bene con quella di win.

Io il bios l'ho scaricato manualmente. Il tablet mi è arrivato mercoledì, prima cosa ho installato il winflash e scarico il bios 3.06 entrambi dai link dei driver in prima pagina... tutto liscio come l'olio :D
Ma la batteria quanto dura? E' 2 giorni che ci spatacco abbastanza, visualizzazione fumetti con comix, aggiornamenti vari e scaricato app, visto la grande bellezza (tra l'altro con usb collegata), giocato ad asphalt 8 , pinball fx2 e 2048, provato un po di lettura ebook con kindle e libro... Faccio fatica a fare una stima precisa di quanto tempo l'ho utilizzato (per lo più con luminosita al 50% sempre in interno) ma ad occhio direi che un 5 - 6 ore l'ho usato ed ancora mi da la batteria con il 72% di carica residua, com'è possibile :eek: ?!? Se va avanti così mi sa che dovrò abbaterlo :D

Due domande: secondo voi ha senso prendere degli auricolari bluetoot tipo questi http://www.amazon.it/gp/product/B00C7JIBN0/ ?
Mi trovo benissimo con classic shell ma mi indispettisce che da start con il tasto win mi porti al desktop mentre dal desktop mi apre il vecchio menù start. Ovunque mi trovi posso andare al desktop con win+d, c'è una combinazione per andare alla modern ui?

Effettivamente, io l'ho utilizzato per 12 ire in lettura siti internet e l'ho messo in carica con ancora il 30% di batteria, ma regge bene anche le maratone da 10 ore di video (ma gli rimane solo un 20% se usi anche altri programmi per 3-4 ore almeno in contemporanea assieme alla 10 di video)^^

Tra di suo e update bios di asus e l'update di win1 ormai la media delle ore è sulla 10-12. L'unico modo che ho trovato per dimazzargli la durata della batteria è usarlo con una chiavetta sulla porta USB 3.0

P.S. belli quegli auricolari, ormai mi mancano solo aurucolari e masterizzatore dvd esterno per avere tutti i componenti per sostituire un notebook appieno col T100..ok...e una penna che facesse dwgnamene il suo lavoro^^

aiv007
03-05-2014, 09:46
[---]
Poi sta a te decidere se installare su microsd normalmente, o "trasformarla" in parte integrante della memotoa del tablet. Personalemtne ho preferito tenerla in fat32, installarci programmi e sfruttare l'ottimizaziine della lettura microsd.

Con trasformarla in parte integrante intendi il seguire questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40417738&postcount=874 o cosa? Perchè in FAT32 dici di sfruttare l'ottimizzazione in lettura della microsd? Per la guida sopra andrebbe fatta in NTFS, vero? ...e l'exFAT? Di fatto cosa cambia tra questi 3 sistemi (relativamente al T100 intendo, non tanto all'organizzazione del filesystem e quindi a dimensioni massime file o simili)? :confused:
Lunedì (o martedi) mi arriverà la microsd e vorrei partire col piede giusto, ma sono ancora un po confuso sul come utilizzarla, ogni info in più è grasso che cola :D :ave:

deynon
03-05-2014, 11:19
Con trasformarla in parte integrante intendi il seguire questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40417738&postcount=874 o cosa? Perchè in FAT32 dici di sfruttare l'ottimizzazione in lettura della microsd? Per la guida sopra andrebbe fatta in NTFS, vero? ...e l'exFAT? Di fatto cosa cambia tra questi 3 sistemi (relativamente al T100 intendo, non tanto all'organizzazione del filesystem e quindi a dimensioni massime file o simili)? :confused:
Lunedì (o martedi) mi arriverà la microsd e vorrei partire col piede giusto, ma sono ancora un po confuso sul come utilizzarla, ogni info in più è grasso che cola :D :ave:

Se la formatti in NTFS ovviamente puoi anche usarla per salvarci i file di backup del T100 della parte driver. Si, mi riferivo a quella guida.
Io ho preferito lasciarla in Fat32 perchè nonostante ci abbia installato sopra programmi, è sempre possibile che debba disconnetterla per cambiarla, etc. Per ottimizzarla c'è la possibilità dal gestione dispositivi di attivare l'ottimizzazione della lettura della microsd, ma se lo si fa poi ci si deve ricordare di espellerla sempre col comando e non di rimuoverla impunemente.

Se hai possibilità comunque mi sa che la formattazione della microsd ti conviene farla da un pc diverso dal T100 prima di inserirgliela, ho letto di chi ha avuto problemi facendogliela fare al T100, ma possono essere anche le stesse microsd che avevnao problemi alla base, solo un'accortezza in più.

Io preferisco la gestione da microsd "separata" per evitare che ci siano programmi in parte sulla microsd e in parte sul disco facendoglielo vedere come disco unico, preferisco sapere cosa è sulla microsd e cosa è sul tablet: ma sono riflessioni mie, tenendo conto anche che io ho una microsd da 32gb quindi sto vedendo se riesco a procurarmene una da 64gb (magari potessi una 128gb). Questo implica che non è detto sia la soluzione migliore, ma che per le condizioni che mi riguardano è quella che preferisco.

Comunque per la formattazione se devi scegliere e l'idea è quella di far si che poi rimanga sempre sul tablet allora è preferibile una formattazione NTFS.

giovandrea
03-05-2014, 14:24
Un sito francese ha messo in preordine un fantomatico Asus T200:

11.6"
2GB RAM
32GB eMMC
Atom Z3775

Sinceramente io il T200 lo volevo con Cherry Trail, sempre che questa cosa sia vera

alex999
03-05-2014, 14:33
Ciao a tutti! Ho aggiornato dal bios 206 al 306 via chiavetta usb direttamente dal bios uefi.
Purtroppo dopo aver disinstallato win flash , non me lo fa piu installare scaricandolo dal sito Asus...mah...

Ho un "problema" da quando ho installato chrome, l'app di Explorer, non va più a tutto schermo. Se ci clicco sopra, va nel desktop e apre Explorer.qualcuno sa come ripristinare?

Inviato dal mio ST26i utilizzando Tapatalk

diparaffo
03-05-2014, 14:57
Ciao a tutti! Ho aggiornato dal bios 206 al 306 via chiavetta usb direttamente dal bios uefi.
Purtroppo dopo aver disinstallato win flash , non me lo fa piu installare scaricandolo dal sito Asus...mah...

Ho un "problema" da quando ho installato chrome, l'app di Explorer, non va più a tutto schermo. Se ci clicco sopra, va nel desktop e apre Explorer.qualcuno sa come ripristinare?

anche io ho trovato lo stesso problema, ma dipende da chrome, praticamente devi impostare explorer come predefinito e nelle impostazioni di chiede come aprire explorer, se in modo desktop, metro o automatico, ma queste impostazioni si possono selezionare solo se explorer è il browser predefinito.

giovandrea
03-05-2014, 14:59
Hai impostato Chrome come browser di default, e Explorer metro funziona solo se Explorer è il browser predefinito, altrimenti succede quello che capita a te.
Per risolvere, pannello di controllo -> programmi predefiniti e ripristini Explorer come browser predefinito

deynon
03-05-2014, 15:08
Un sito francese ha messo in preordine un fantomatico Asus T200:

11.6"
2GB RAM
32GB eMMC
Atom Z3775

Sinceramente io il T200 lo volevo con Cherry Trail, sempre che questa cosa sia vera

E' vero, esiste veramente. E' notizia proprio di ieri e oggi. Comunque non si sa ancora nulla del T200 se non il polliciaggio e il processore, ma per il resto memoria, etc non sono ancora note nei dettagli.

Come detto anche da altri basta rimettere IE come browser predefinito per riaverlo la modalità a schermo intero

alex999
03-05-2014, 15:25
Grazie a tutti! Magnifici

DarkAngeLGu900
03-05-2014, 21:39
Sono seriamente interessato a questo tablet, ho visto che ci sono 2 versioni,una liscia ed una che ha nella tastiera un hdd da 500 gb.
Ho visto su youtube che non è molto difficile sostituire l'hdd nella dock,visto che la versione con l'hdd integrato costa parecchio di più, se prendessi la versione liscia nella tastiera ci trovo comunque lo slot da 2,5" vuoto, o le dock sono differenti tra le 2 versioni?

deynon
03-05-2014, 22:15
dato che il T100 ha un pannello touch ATML che funziona in parte anche come digitalizzatore, sapete se esistono prnne che possano valorizzarlo appieno?

Vorreo anche segnalare questo articolo per quanto tiguarda sia il menu start che per un'anteprima di win 9^^

simil win9 e menu start (http://www.windowsblogitalia.com/2014/05/come-avere-subito-le-funzionalita-di-windows-9-su-windows-8-1/)

deynon
03-05-2014, 22:16
Sono seriamente interessato a questo tablet, ho visto che ci sono 2 versioni,una liscia ed una che ha nella tastiera un hdd da 500 gb.
Ho visto su youtube che non è molto difficile sostituire l'hdd nella dock,visto che la versione con l'hdd integrato costa parecchio di più, se prendessi la versione liscia nella tastiera ci trovo comunque lo slot da 2,5" vuoto, o le dock sono differenti tra le 2 versioni?

no, solo quella con hd ha lo spazio (e prese) per cambiare eventualmente l'hd, in quella normale non è possibile

aiv007
04-05-2014, 09:15
Cavolo, è uscito il T200 nenche una settimana dopo il mio acquisto :muro:
Peccato perchè quel pollice in più mi avrebbe fatto di molto comodo, comunque resto entusiasta di questo piccolino

deynon
04-05-2014, 09:58
Cavolo, è uscito il T200 nenche una settimana dopo il mio acquisto :muro:
Peccato perchè quel pollice in più mi avrebbe fatto di molto comodo, comunque resto entusiasta di questo piccolino

Non è uscito, è stato spoilerato, che è diverso, non si sanno ancora nel dettagli specifice tecniche, prezzo e quando sarà disponibile, il che potrebbe essere per Luglio-Settembre oramai, quindi non direi che ti puoi crucciare^^

blad
04-05-2014, 10:17
ho provato andy, per girare gira ma è lento e richiede parecchia memoria, dopo un po mi si è chiuso per memoria insufficente, a parer mio inusabile su questo tablet.
Peccato mi sarebbe stato molto utile per poter sfruttare alcune app in modalità tablet che su windows ancora non ci sono se non in modalità desktop che però in quel caso mi costringe all'utilizzo della tastiera fisica. Quando sono in giro preferirei lasciare a casa la tastiera se no tanto valeva prendere un "mininotebook".
E vabbè arriveranno, spero presto.

ehm..avrei una richiesta un po..bizzarra
che voi sappiate è possibile personalizzare la charmbar? vorrei aggiungere qualche tasto funzione che troverei molto comodo lì a portata di pollicione :)

aiv007
04-05-2014, 10:56
Non è uscito, è stato spoilerato, che è diverso, non si sanno ancora nel dettagli specifice tecniche, prezzo e quando sarà disponibile, il che potrebbe essere per Luglio-Settembre oramai, quindi non direi che ti puoi crucciare^^
Su eeevolution dicono 420€ con lo Z3775 e 11,6", per il resto visto il prezzo immagino sia identico al nostro piccolino.
Comunque non mi cruccio più di tanto, ci vorrà uno due mesi prima di vederlo in europa, chiassa quanto in italia...

deynon
04-05-2014, 11:07
ho provato andy, per girare gira ma è lento e richiede parecchia memoria, dopo un po mi si è chiuso per memoria insufficente, a parer mio inusabile su questo tablet.
Peccato mi sarebbe stato molto utile per poter sfruttare alcune app in modalità tablet che su windows ancora non ci sono se non in modalità desktop che però in quel caso mi costringe all'utilizzo della tastiera fisica. Quando sono in giro preferirei lasciare a casa la tastiera se no tanto valeva prendere un "mininotebook".
E vabbè arriveranno, spero presto.

ehm..avrei una richiesta un po..bizzarra
che voi sappiate è possibile personalizzare la charmbar? vorrei aggiungere qualche tasto funzione che troverei molto comodo lì a portata di pollicione :)

Se ti può consolare andy gira male anche su macchine con 6-8 GB di RAM. Io ad esempio ho provato anche bluestacks sia su Hp pavillion g6 con 5 gb di RAM che sul T100 e non girava bene da nessuna delle due parti, quindi mi sa che sono gli emulatori un pò acerbi ancora.

Per la charmbar mi sembrava di aver letto qualcosa ma dovrei cercare, e non è detto che sia effettivamente tale.

Su eeevolution dicono 420€ con lo Z3775 e 11,6", per il resto visto il prezzo immagino sia identico al nostro piccolino.
Comunque non mi cruccio più di tanto, ci vorrà uno due mesi prima di vederlo in europa, chiassa quanto in italia...

Appunto, e a quel punto ne verrà annunciato uno anche migliore, e così via. Io per quando l'ho preso a Gennaio ero indeciso con un Medion (USB full size, 64gb, etc) ma ora come ora non tornerei indietro. Al momento anche con l'uscita dell'Acer Switch10 siamo ancora nella fascia dell' "emulare" il T100. Ogni tablet e notebook da 10-11" deve vedersela con un confronto con lui, anche se di fascia nettamente superiore, e questo a più di 6-7 mesi dall'uscita del T100 (ok, sono circa 4 dalla disponibilità in Italia). Non è cosa da poco a mio avviso.

Qualcuno ha provato a installare wimboot? Personalmente non ne sento la necessità (per ora), ma sono comunque curioso^^

fabsal84
05-05-2014, 08:16
Ciao ragazzi chi mi può consigliare un 'ottima pellicola protettiva facilmente applicabile che evita le ditate e nn ne rovina la visione dello schermo?

diparaffo
05-05-2014, 09:01
ragazzi ho notato da una settimana circa che la ricerca delle reti wifi avvolte è lenta, e non ho ancora scoperto il modo per fare un aggiorna manualmente. qualche idea o soluzione? ps da premettere che non ho installato nulla che possa interferire con la wifi, tranne gli aggiornamenti ufficiali di windows. :confused: :confused: :confused:

blad
05-05-2014, 13:48
Se ti può consolare andy gira male anche su macchine con 6-8 GB di RAM. Io ad esempio ho provato anche bluestacks sia su Hp pavillion g6 con 5 gb di RAM che sul T100 e non girava bene da nessuna delle due parti, quindi mi sa che sono gli emulatori un pò acerbi ancora.

Per la charmbar mi sembrava di aver letto qualcosa ma dovrei cercare, e non è detto che sia effettivamente tale.

grazie deynon,
ho cercato anche qualcosa che potesse eventualmente sostituire la charms bar ma niente. Aspetto che microsoft proveda.

Riguardo agli emulatori tocca metterci una pietra sopra insomma.
Comincio a pensare che forse era meglio se
aspettavo un altro anno un tablet windows

SAT-ONE
05-05-2014, 15:03
Da nuovo possessore, con la mia esperienza aggiorno la compatibilità con Micro SD.
Ho acquistato in Amazzonia: Samsung PLUS XC Scheda di Memoria MicroSD 64 GB, UHS-1, Velocità fino a 48 MB/s, Classe 10
Non ho fatto prove sulla velocità, però il mio problema è la compatibilità. Una volta inserita viene vista e si può scrivere e leggere. Però, dopo un periodo di inattività, la SD scompare. E' necessario fare un riavvio del tablet.
Non ho trovato nessun campo di risparmio energetico che potrebbe determinare
la "sospensione".
Era pre formattata exFAT.
Adesso l'ho formattata in NTFS

Nei precedenti post ho letto di problemi analoghi sempre con SD Samsung.
Prima di cambiarla, chiedo ai possessori di indicarmi se Sandisk o altre marche siano meglio digeribili.

Grazie.

SAT-ONE
05-05-2014, 15:17
Utilizzando Internet Explorer Metro, ho un problema di rallentamento utilizzando il pulsante di "indietro" (la freccia). Ossia, ricarica la pagina precedente, già visualizzata!!!, per qualche secondo, rendendo poco fluida la navigazione. C'è qualche settaggio che mi sono perso? Io ho lasciato tutto di default.

Grazie.

HomerJS
05-05-2014, 18:22
Utilizzando Internet Explorer Metro, ho un problema di rallentamento utilizzando il pulsante di "indietro" (la freccia). Ossia, ricarica la pagina precedente, già visualizzata!!!, per qualche secondo, rendendo poco fluida la navigazione. C'è qualche settaggio che mi sono perso? Io ho lasciato tutto di default.

Grazie.

Stesso problema... ma lo risolvo strisciando due volte velocemente la pagina indietro. Semmai un problema, non assillante.... non che ci bazzichi chissa quanto: su yahoo answer, non funziona il touch... chissà perchè

deynon
05-05-2014, 19:32
grazie deynon,
ho cercato anche qualcosa che potesse eventualmente sostituire la charms bar ma niente. Aspetto che microsoft proveda.

Riguardo agli emulatori tocca metterci una pietra sopra insomma.
Comincio a pensare che forse era meglio se
aspettavo un altro anno un tablet windows

Col T100 hai fatto un ottimo acquisto, credimi, ancora ora non ci sono competitor seri al riguardo. Ho visto dei tablet cinesi che possono fare il dualboot, ma non lo vedremo mai. Comunque oramai serve a poco android sui tablet win, quasi tutte le app che mancavano stanno oramai uscendo.
E di giochi abbiamo una gamma più ampia su win. Oltretutto comunque bluestacks comunque gira quantomeno "decentemente" , lento ok, ma è un problema d ottimizzazione. Volendo si può provare con Genymotion, ma non è che mi abbia ispirato molta fiducia. Sincermanete però ho fatot meno fatica a riproporre l'esperienza android su win che quella win su android (anche se con un pò di oculatezza si può.

Ci vorrà almeno un altro anno prima di vedere prodotti in grado di offrire veramente di più rispetto al T100. E nel panorama android la situazione non è molto migliore al momento, purtroppo.

Da nuovo possessore, con la mia esperienza aggiorno la compatibilità con Micro SD.
Ho acquistato in Amazzonia: Samsung PLUS XC Scheda di Memoria MicroSD 64 GB, UHS-1, Velocità fino a 48 MB/s, Classe 10
Non ho fatto prove sulla velocità, però il mio problema è la compatibilità. Una volta inserita viene vista e si può scrivere e leggere. Però, dopo un periodo di inattività, la SD scompare. E' necessario fare un riavvio del tablet.
Non ho trovato nessun campo di risparmio energetico che potrebbe determinare
la "sospensione".
Era pre formattata exFAT.
Adesso l'ho formattata in NTFS

Nei precedenti post ho letto di problemi analoghi sempre con SD Samsung.
Prima di cambiarla, chiedo ai possessori di indicarmi se Sandisk o altre marche siano meglio digeribili.

Grazie.

Potresti provare a riformattarla con un altro pc, molto spesso è determianto da quello. Per il resto le USH-1 hanno parecchi problemi non col T100 in sè, a proprio con i processori baytrail, quindi se anche dopo quel tentativo ti da problemi e dal menu risparmio energetico hai già disattivato lo sleep delle porte quando entra in sospensione...beh, è da cambiare la microsd mi sa.

SAT-ONE
05-05-2014, 22:07
[QUOTE=HomerJS;41059321]Stesso problema... ma lo risolvo strisciando due volte velocemente la pagina indietro.

?? non risolvo il problema di cui sopra...se striscio due volte mi salta indietro di due pagine, ma comunque il problema del ricaricare la pagina persiste.

SAT-ONE
05-05-2014, 22:09
Stesso problema... ma lo risolvo strisciando due volte velocemente la pagina indietro.

?? non risolvo il problema di cui sopra...se striscio due volte mi salta indietro di due pagine, ma comunque il problema del ricaricare la pagina persiste.

giovandrea
06-05-2014, 09:16
La pagina la ricarica anche a me su IE metro, in sostanza salva solo una screenshot della pagina precedente e bisogna attendere il ricaricamento della pagina per poterla usare

SAT-ONE
06-05-2014, 16:55
Beh, come fluidità non è certo il massimo:muro:
Aspettiamo browser alternativi... Browser stock Android/IOS per il momento battono 1-0 IE :(
Strano solo che nessun altro forumer lo trovi un handicap. Sarei curioso di sapere se problema Windows 8.1 o tablet.

SAT-ONE
06-05-2014, 16:58
Potresti provare a riformattarla con un altro pc, molto spesso è determianto da quello. Per il resto le USH-1 hanno parecchi problemi non col T100 in sè, a proprio con i processori baytrail, quindi se anche dopo quel tentativo ti da problemi e dal menu risparmio energetico hai già disattivato lo sleep delle porte quando entra in sospensione...beh, è da cambiare la microsd mi sa.

Provato a formattarla in NTFS su portatile HP...stesso problema.
Non ho trovato lo sleep delle porte nel menù risparmio energetico :help:
Tu che scheda hai, giusto per fare un acquisto mirato.

deynon
06-05-2014, 18:32
Provato a formattarla in NTFS su portatile HP...stesso problema.
Non ho trovato lo sleep delle porte nel menù risparmio energetico :help:
Tu che scheda hai, giusto per fare un acquisto mirato.

Ho una samsuns microsdhc ma da 32gb, comprata più di un anno fa.

Purtroppo la seconda che avevo, una kodak, si è "bruciata" (non per il T100 comunque). Al momento non ho il budget per prendere una microsd da 64gb, ma l'unica è provare a cambiarla e vedere se cambia qualcosa.
Poi se avessi possibilità io proverei una 128gb^^ (so che alcuni modelli funzionano senza problemi, ma non avendo provato di prima persona non posso garantire eh) peccato solo che costino ancora troppo^^

Per IE, a me funziona un pò a "scatti", ovvero è molto fluido se aperto a tutta pagina, ma se invece apro in finestra split ha notevoli rallentamenti.

blad
06-05-2014, 18:54
io ho una sandisk extreme UHS-I però di soli 16 GB, non so se la capacità, la quantità di dati memorizzati e il tipo di file influiscano qualcosa ma per ora non mi ha dato nessun problema, io la uso solo per salvare documenti office e pdf.

Del problema IE non me ne ero mai accorto perchè per abitudine apro sempre le pagine in un altra scheda, ma in ogni caso lo sostituirei volentieri con firefox, che è il mio browser da sempre, se non fosse che mozilla ha abbandonato il progetto per metro :cry:

deynon
06-05-2014, 18:59
io ho una sandisk extreme UHS-I però di soli 16 GB, non so se la capacità, la quantità di dati memorizzati e il tipo di file influiscano qualcosa ma per ora non mi ha dato nessun problema, io la uso solo per salvare documenti office e pdf.

Del problema IE non me ne ero mai accorto perchè per abitudine apro sempre le pagine in un altra scheda, ma in ogni caso lo sostituirei volentieri con firefox, che è il mio browser da sempre, se non fosse che mozilla ha abbandonato il progetto per metro :cry:

Io uso Chrome principalmente e dopo l'ultimo update mi piace molto di più.

Però uso spesso anche Mozilla (princiaplmente per il download) e IE, sia in modalità metro che desktop, quindi saltello da una parte all'altra a seconda della necessità^^

uso persino google search metro, anche se ad ora è ancora abbastanza messo male

SAT-ONE
06-05-2014, 23:29

Boh, proverò a restituire la Samsung per una Sandisk...sempre da 64GB (128 prezzo proibitivo)

Per IE explorer mi riferisco a ritornare indietro dopo aver visitato una pagina o notizia su qualsiasi sito. Qualche secondo di immagine "freeze"

giovandrea
07-05-2014, 07:42
Boh, proverò a restituire la Samsung per una Sandisk...sempre da 64GB (128 prezzo proibitivo)

Per IE explorer mi riferisco a ritornare indietro dopo aver visitato una pagina o notizia su qualsiasi sito. Qualche secondo di immagine "freeze"

E' normale quel freeze. Se noti è tutto sgranato, è giusto una screenshot della pagina precedente che IE deve ricaricare

scaf13
07-05-2014, 09:40
ciao ragazzi

per internet Explorer che è lento a caricare le pagine precedenti un parziale rimedio è:

dal desktop aprite internet explore e andate su opzioni internet.

nella tab "Generale" nella categoria cronologia impostazioni cliccate su impostazioni.

Spostate la spunta da "automaticamente " a "all'apertura della pagina web"

In questo modo memorizza nella chace le pagine con un aumento di memoria utilizzata (ma si puo impostare un limite).

Personalmente lo trovo un pelino più veloce ma è ancora inspiegabile la lentezza nel tornare indietro nelle pagine