PDA

View Full Version : Asus Transformer T100... (quelli che aspettano)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

giovandrea
13-02-2014, 07:25
Ma mettere un i7 (anche a basso consumo) su dei dispositivi di questo genere non lo trovo molto utile, mi immagino lo sforzo (ed il rumore) che deve fare il sistema di dissipazione per contenere il calore.

InvincibleBoy
13-02-2014, 07:28
i7 a basso consumo.. che sicuramente non va come gli i7 che si immagina lui....

I miracoli non esistono, poi se vuoi un tablet da 1kg e passa e magari da 13"... auguri!

grz atutti....

beh nn e che mi piace avere un pc castrato....

dici che cosi nn si trovano o i prezzi sono esorbitanti?

peccato che nn si stacchi....(nemmeno col cacciavite?:D)....visto che nn e molto comodo usare un tablet da 1,3kg....

pensate che nei prox mesi colmeranno questo gap?

Alessandromagno67
13-02-2014, 12:25
Il Toshiba u920t-101 non ha la tastiera staccabile. Scorre sotto lo schermo.

Si corretto. Mi aveva tratto in inganno una foto dove si vedeva aperto con tastiera e di fianco solo il display (la tastiera evidentemente era dietro lo schermo).

topweb
13-02-2014, 13:06
Non ho utilizzato molto il t100 da quando lo ho preso, ma in questi giorni ne ho fatto utilizzo, ho riscontrato che chrome non funge più, schermata blu scuro, si vede il puntatore del mouse ma nulla, anche reistallandolo, e poi, difetto più fastidioso, quando vado da esplora risorse su un file e premo tasto destro per il menu a cascata esplora risorse smette di funzionare, devo chiuderlo forzatamente. Non ho istallato particolari programmi che possono aver impallato il sistema, e soprattuto, lo ho usato pochissimo!!!! Sapete aiutarmi a riguardo, soprattutto per il tasto DX. Grazie

deynon
13-02-2014, 13:59
Non ho utilizzato molto il t100 da quando lo ho preso, ma in questi giorni ne ho fatto utilizzo, ho riscontrato che chrome non funge più, schermata blu scuro, si vede il puntatore del mouse ma nulla, anche reistallandolo, e poi, difetto più fastidioso, quando vado da esplora risorse su un file e premo tasto destro per il menu a cascata esplora risorse smette di funzionare, devo chiuderlo forzatamente. Non ho istallato particolari programmi che possono aver impallato il sistema, e soprattuto, lo ho usato pochissimo!!!! Sapete aiutarmi a riguardo, soprattutto per il tasto DX. Grazie

hai aggiornato il bios prima di tutto?

andreacusanno
13-02-2014, 14:17
Ma in italia non si riesce facilmente ad acquistare questo tablet...come mai?

Inviato dal mio Galaxy S3

Zag_84
13-02-2014, 14:26
Ma in italia non si riesce facilmente ad acquistare questo tablet...come mai?

Poche scorte? Successo inaspettato? Sapevatelo! Su rieduchescional channel!

andreacusanno
13-02-2014, 14:32
Successo inaspettato direi di piu...io mi sto togliendo un hp comprato 2 mesi fa per prenderlo xD

deynon
13-02-2014, 18:18
mica tanto inaspettato dato che in america non sono riusciti a stare dietro ai continui ordini quasi e c'è chi è arrivato a prendere la versione da 32gb pur di poterne portare a casa anche solo 1, con chi addirittura ne ha comprati 2-3 alla volta^^

Novatuss
13-02-2014, 20:08
sto tablet è introvabile :muro:

secondo voi c'è troppa differenza dal Samsung Ativ smart PC?
http://www.tim.it/prodotti/samsung-ativ-smart-pc-grey-con-6-mesi-di-internet-incluso

sul sito tim danno la versione 64GB 3G con tastiera e pennino a 299 e mi chiedevo se la piattaforma hardware è cosi indietro rispetto a quella del Asus T100 :stordita:

matteventu
13-02-2014, 20:16
Tantissima differenza a livello computazionale, enorme differenza a livello grafico.

Lascialo proprio stare l'Ativ ;)

Novatuss
13-02-2014, 20:23
Tantissima differenza a livello computazionale, enorme differenza a livello grafico.
Lascialo proprio stare l'Ativ ;)ecco allora spiegato il prezzo cosi interessante.
Voglio un tablet da 10" con w8 e tastiera removibile sotto i 400.
Ho girato tutti i negozi della zona e del t100 non c'è traccia.

La versione da 64GB senza office mi sembra eccessivamente costosa rispetto a quella da 32GB.

wrxsti280
13-02-2014, 22:26
Per chi ha installato bluestacks...potrebbe provare angry birds star wars 2? Funziona? Gira fluido senza scatti?

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rovio.angrybirdsstarwarsii.ads&hl=it

Grazie

d.lo
13-02-2014, 23:19
ecco allora spiegato il prezzo cosi interessante.
Voglio un tablet da 10" con w8 e tastiera removibile sotto i 400.
Ho girato tutti i negozi della zona e del t100 non c'è traccia.

La versione da 64GB senza office mi sembra eccessivamente costosa rispetto a quella da 32GB.

Si ma il problema è che non si trova neanche quella, o almeno io ancora non l'ho trovata se non da prenotare con consegna a data ignota addirittura...

deynon
14-02-2014, 00:08
Per chi ha installato bluestacks...potrebbe provare angry birds star wars 2? Funziona? Gira fluido senza scatti?

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rovio.angrybirdsstarwarsii.ads&hl=it

Grazie

vedo di ricordarmelo domattina

edut: sto guardando per un masteruzzatore\lettore dvd esterno, qualcuno ne ha da suggerire? no visto su amazon che ne hanno, ma ci sono molti modelli e le specifiche non sono sicuro possano essere realmente compatibili col t100. Suggerimenti?

Ra-Ro
14-02-2014, 09:58
Ogni tanto devo reinserire la password principale dell'account Microsoft nelle applicazioni Mail e Skype, mentre Meteo perde la località predefinita (quella visualizzata nel tile animato) che però si ripristina immediatamente quando accedo all'app stessa. Succede anche a voi? Uso un account locale e non on line.

jock3r90
14-02-2014, 10:56
vedo di ricordarmelo domattina

edut: sto guardando per un masteruzzatore\lettore dvd esterno, qualcuno ne ha da suggerire? no visto su amazon che ne hanno, ma ci sono molti modelli e le specifiche non sono sicuro possano essere realmente compatibili col t100. Suggerimenti?

È un pc sono tutti compatibili ;) nn ci sono limitazioni!!

deynon
14-02-2014, 10:56
Ogni tanto devo reinserire la password principale dell'account Microsoft nelle applicazioni Mail e Skype, mentre Meteo perde la località predefinita (quella visualizzata nel tile animato) che però si ripristina immediatamente quando accedo all'app stessa. Succede anche a voi? Uso un account locale e non on line.

il meteo si, nel caso comunque cu sono anche altre app.

Per skype e account microsoft no, ma io lo uso principalmente collegato al wifi in questo periodo

jock3r90
14-02-2014, 10:57

Ti sei risposto da solo! Se hai un account on line ti rimangono sempre loggati!!

giovandrea
14-02-2014, 12:22
Sul sito Asus è comparso il BIOS 224 con il seguente changelog:

*Shorten the system boot necessary charging time under low power

Dovrebbe arrivare a breve pure il 225

Ra-Ro
15-02-2014, 08:06
il meteo si, nel caso comunque cu sono anche altre app.

Per skype e account microsoft no, ma io lo uso principalmente collegato al wifi in questo periodo

Ti sei risposto da solo! Se hai un account on line ti rimangono sempre loggati!!

Bene così allora! Grazie per le risposte.

andreacusanno
15-02-2014, 08:29
Ancora nessun sito o negozio da cui si può acquistare?

voit
15-02-2014, 11:50
dovrebbe arrivare il t200, io aspetterei..non si sa se rimpiazza questo o copre la fascia degli 11-12...qualcuno sa come disattivare il turbo boost?

Zenigata
15-02-2014, 14:33
Penso che il T200 arriverà in autunno.

rinogattuso0
15-02-2014, 18:16
Appena acquistato il tablet avevo trovato in una nota catena di bricolage un adattatore microHDMI a basso costo (€ 2.90) che funzionava perfettamente. In seguito però mi sono accorto che, come qualcuno aveva già fatto notare, le dimensioni dell'adattatore impedivano di inserire il cavo OTG nella presa micro USB ed inoltre la rigidità del cavo HDMI standard inserito quasi direttamente in una porta così piccola la metteva a serio rischio di rottura meccanica. Ho pertanto deciso di acquistare un cavetto adattatore trovandone uno da 1.5m su una bancarella di marocchini al mercato. Purtroppo la mia solita sfortuna ha voluto che il prodotto fosse difettoso e così ci ho messo 3 settimane per averne un altro. Tornato a casa mi è preso un colpo, perchè inserendo il cavo il tv commutava sull'ingresso Hdmi ma dopo un po' mostrava il messaggio "assenza di segnale", mentre il monitor del pc fisso non reagiva proprio. Pensando all'ennesima fregatura ho provato a riesumare il vecchio adattatore, riscontrando però il medesimo comportamento. Alla fine, dopo un po' di smanettamenti e qualche attimo di panico, mi sono reso conto che la commutazione automatica non funziona più, ma spegnendo per un breve istante lo schermo e poi riaccendendolo (ad esempio con il pulsante di alimentazione) l'uscita HDMI si attiva e tutto funziona regolarmente (tranne che per il fatto che scollegando il cavo lo schermo del tablet rimane nero finchè non si usa il trucchetto di cui sopra). Dal momento che dalle prime prove ad oggi ci sono stati due aggiornamenti Bios e vari update di Windows mi chiedevo se qualcuno che usa l'HDMI ed ha la macchina aggiornata abbia per caso riscontrato lo stesso problema. Diversamente dovrei pensare che si sia modificato qualche settaggio (non saprei quale) o peggio che il cavetto difettoso mi abbia in qualche modo danneggiato la porta HDMI (anche qui non saprei in che modo visto che una volta "forzato" il collegamento funziona tutto bene).
Chiunque potesse fare una prova al volo e postare i risultati farebbe cosa gradita.

Prova a pigiare i tasti fn+F8 per gestire cosa vuoi fare: solo schermo pc, duplica, estendi, solo secondo schermo

A me purtroppo l'uscita hdmi si è bruciata, usavo un cavo hdmi vga, per due settimane collegandolo ad uno schermo funzionava perfettamente, poi d'un tratto, immagino per una scarica elettrica, si deve essere rovinato un componente elettronico ed ora dall'udcita hdmi non viene rilevato più niente. Purtroppo non posso permettermi di inviare il notebook in assistenza, per cui me lo tengo così; ho comunque verificato che con widi funziona.
Comunque questo mi ha fatto capire che questi dispositivi sono molto delicati, e quindi bisogna stare attenti con questi collegaamenti al volo.

andreacusanno
16-02-2014, 13:28
Io domani vendo il mio notebook e qua non sappiamo ancora quando arriva sto asus t100....dovrò restare a lungo senza pc

dptesi
16-02-2014, 15:32
Scusate, quindi ha le stesse funzinalita di un normale notebbok? Intendo installare stampanti usb, programmi, etc etc? Vi chiedo questo perche per ora ho solo avuto tablet android, grazie

andreacusanno
16-02-2014, 16:09
Si si é un vero e proprio notebook....ha la versione desktop di Windows e non la versione RT che montavano i tablet fino a un po di tempo fa....processori architettura ARM per intenderci....

dptesi
16-02-2014, 16:16
Si si é un vero e proprio notebook....ha la versione desktop di Windows e non la versione RT che montavano i tablet fino a un po di tempo fa....processori architettura ARM per intenderci....

Ok grazie!

andreacusanno
16-02-2014, 19:04
Nessuno sa qualche sito in cui è disponibile o meglio la data in cui tornerà sul mercato?

agnel79
16-02-2014, 19:11
installato dal sito il firmware 225..ignoro il changelog

USBunny
16-02-2014, 19:24
Io ho installato il 224, però mi è impazzito il bilanciere del volume, nel senso che se lo alzo di una o due tacche, poi continua ad alzarsi da solo fino a 100 oppure fino a quando non premo volume giù, però non so se dipenda dall'aggiornamento oppure da qualche pasticcio che ho combinato io.. =0

deynon
16-02-2014, 21:05
Io ho da poco aggiornato col bios224 in modo automatico, aspetto un pò prima di farlo con il 225.

E quindi ora una domanda sciocca, solo che sono con l'influenza quindi non ci arrivo a trovare in internet.

Aggiornando il bios le modifiche dei bios precedenti vanno perse giusto? Perchè quando ho fatto l'aggiornamento del 224 mi è sembrato che mi dicesse che il firmware non era aggiornato e io ho saltato di installare il bios 220 dato che ho fatto direttamente il bios223.

Dato che ci sono alcune applicazioni dello store che non funzionano anche se le installo (mentre ad altri a quanto pare vanno, ma io non ho alcuni problemi che altri lamentano) mi stò facendo una tara inutile oppure c'è un fondo di verità?

Non che sia particolarmente importante dato che utilizzo prevalentemente il desktop, però la curiosità viene.

EDIT: per chi ha chiesto di angry birds su bliestacks: ho provato l'angry birds normale e gira che è una scheggia^^

alex999
17-02-2014, 10:21
Il BIOS è sempre lo stesso.vengono integrate nuove funzionalità oppure corretti bug.
Vengono integrate parti di codice ed eliminate altre.
Essendo una procedura "rischiosa" quella del cambio BIOS,io personalmente aggiorno sempre dopo 2-3 versioni.

Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2

Ra-Ro
17-02-2014, 10:48
Alcune considerazioni personali dopo circa due mesi d’utilizzo.

La pulizia dello schermo va fatta subito dopo aver usato il tablet, così è più facile rimuovere le ditate.

Se si lascia il T100 in standby per un lungo periodo, è meglio attivare la modalità aereo, in questo modo a me consuma circa il 2% ogni 12 ore.

Disattivando l’ibernazione si recupera spazio su disco, se ben ricordo si tratta di circa 1 GB.

Disattivando l’avvio veloce il sistema è più stabile, nel mio caso non ho più avuto problemi con il Wifi al risveglio dallo standby.

In modalità desktop è più comodo usare il singolo clic per l’apertura di file e programmi.

È utilissimo il software touchmousepointer, segnalato qui da un utente di cui non ricordo il nick. In particolare quando si proietta lo schermo su un tv o monitor esterno perché permette di usare una porzione del display come touchpad, anche a schermo spento quando collegato in hdmi o widi.

Impostando la luminosità al 40%, disattivando la luminosità adattiva, con il task manager sempre attivo accanto all’orologio e networx caricato all’avvio nella barra delle applicazioni, il tab consuma circa il 12% l’ora. Non arrivo dunque alle 10 ore di utilizzo come riesce a fare qualcuno sul forum.

USBunny
17-02-2014, 11:21
Ciao, volevo solo chiedere consiglio per un mouse, ne cercavo uno bluetooth che non avesse bisogno perforza del ricevitore usb, usando quindi il bluetooth del t100, questo per evitare di occupare la porta con il mouse stesso , ne ho cercati diversi usando "mouse bluetooth" però tutti dicono 2,4 ghz e quindi credo siano wifi e basta, quindi con l'obbligo del ricevitore, secondo voi esiste qualcosa del genere ad un prezzo economicamente abbordabile?

deynon
17-02-2014, 11:25
Il BIOS è sempre lo stesso.vengono integrate nuove funzionalità oppure corretti bug.
Vengono integrate parti di codice ed eliminate altre.
Essendo una procedura "rischiosa" quella del cambio BIOS,io personalmente aggiorno sempre dopo 2-3 versioni.

quindi è meglio che sorvoli e speri che ci sia un aggiornamenti firmware più avanti^^ o rischio di incasinare tutto, vedrò di aggiornare alla 225 se me la rende disoonibile dal asus update a questo punto

elevation1
17-02-2014, 11:27
per il mouse ne ho preso uno da amazon a 8,90 euro... adesso non si trova cmq l'importante è che leggi sia bluetooth... poi se ha il ricevitore non lo usi... però ripeto devi leggere bluetooth e non solo wireless

USBunny
17-02-2014, 11:53
per il mouse ne ho preso uno da amazon a 8,90 euro... adesso non si trova cmq l'importante è che leggi sia bluetooth... poi se ha il ricevitore non lo usi... però ripeto devi leggere bluetooth e non solo wireless

Grazie, perché stavo già per fare la porcata di prenderne uno wireless (che poi nei supermercati, e non solo, a volte fanno pasticci) e poi mi ritrovavo nello stesso identico punto di prima, ma col portafoglio più leggero x3, specie per il fatto che sono strapieno di mouse di ogni genere x3 quindi sarebbe stato un inutile spreco =)

topweb
17-02-2014, 12:13
hai aggiornato il bios prima di tutto?

Non ho aggiornato il bios, ma in questi giorni win ha fatto un aggiornamento, ed alla fine dell'aggiornamento tutto è ripreso ad andare nel migliore dei modi!!!

Sto' utilizzando dropboxportable per poterlo installare sulla microSD, va che è una meraviglia e si possono istallare diversi acount.

deynon
17-02-2014, 13:31
io invece sto cercando delle cuffie bluetioth, ik mouse mi serve pico o nulla, sia perchè il T100 è dotato di touchpad (che a parte la rumorosutà dei due tasti fisici funziona molto bene. eQuando uso invece il solo tablet utilizzo il TouchMousePointer che un utente su questo stesso forum ha suggerito e mi ci trovo estremamente bene ^^
Invece le cuffie mi servirebbero per non essere sempre legato al filo

andreacusanno
17-02-2014, 13:51
Ma quanto torna disponibileeeeeeee

giovandrea
17-02-2014, 19:01
Ho aggiornato anche io il bios alla 225 (che è disponibile sul sito Asus)
Congiuntamente è disponibile anche un update per i driver chipset (in una nuova sezione definita hotfix) che porta i driver video alla 3355 (precedentemente erano alla 3323)

Comunque anche io credo che il successore del T100 (che non per forza di cose sarà il T200) sarà disponibile durante l'autunno 2014.

kaligola
17-02-2014, 20:07
preso oggi , torno a casa consapevole che non e' proprio un gingillino, eseguo la prima configurazione e asus update, poi windows update, esco mezzora al rientro pensavo avesse finito, sob mi sbagliavo e' spento e non si accende, il caricabatterie si scalda e la luce indicatrice e' arancio, ma non vuole saperne di ripartire, ormai sono 45 minuti che e' spento e non so cosa gli sia preso, a qualcuno e' successo? da notare che la batteria era al 20/19 % credo...

edit:
ho staccato il caricabatterie, e messo quello dell'acer 810 poi ho riacceso, ha ripreso a fare windows update, poi rifatto asus update mi ha aggiornato il bios dalla 204 alla 224 (stento a crederci ma era 204) dopo il bios update mi e' partito l'upgrade del fw di non so che e poi spentosi lo ho riavviato.

la costante in tutto cio' e che con qualsiasi caricabatteria dopo che lo ho acceso il simbolo della piletta che si ricarica è animato e dopo un po si ferma ma se ci clicco mi dice collegato ed in carica e la carica sale solo che l'cicona della pila non e' animata, strano bah

dptesi
17-02-2014, 21:14
Ma quanto torna disponibileeeeeeee

siamo in 2 a cercarlo...e non solo!

voit
17-02-2014, 21:19
preso oggi , torno a casa consapevole che non e' proprio un gingillino, eseguo la prima configurazione e asus update, poi windows update, esco mezzora al rientro pensavo avesse finito, sob mi sbagliavo e' spento e non si accende, il caricabatterie si scalda e la luce indicatrice e' arancio, ma non vuole saperne di ripartire, ormai sono 45 minuti che e' spento e non so cosa gli sia preso, a qualcuno e' successo? da notare che la batteria era al 20/19 % credo...

edit:
ho staccato il caricabatterie, e messo quello dell'acer 810 poi ho riacceso, ha ripreso a fare windows update, poi rifatto asus update mi ha aggiornato il bios dalla 204 alla 224 (stento a crederci ma era 204) dopo il bios update mi e' partito l'upgrade del fw di non so che e poi spentosi lo ho riavviato.

la costante in tutto cio' e che con qualsiasi caricabatteria dopo che lo ho acceso il simbolo della piletta che si ricarica è animato e dopo un po si ferma ma se ci clicco mi dice collegato ed in carica e la carica sale solo che l'cicona della pila non e' animata, strano bah

Agli aggiornamenti non avviate il tab manualmente quando si spegnr al 99% si riavvia da solo si rischia solo danni...

Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk

InvincibleBoy
17-02-2014, 23:32
ma come funziona la batteria in questo transformer?quanto dura?

ma la batteria è rimovibile?

si puo tenere il transformer in alimentazione come un pc?senza danneggiare la batteria?

e l alimentatore si collega alla tastiera o al display?

grz

kaligola
18-02-2014, 08:46
ma la batteria è rimovibile? NO

si puo tenere il transformer in alimentazione come un pc?senza danneggiare la batteria?si ma è scomodo ha il filo corto

e l alimentatore si collega alla tastiera o al display? display

topweb
18-02-2014, 09:21
si puo tenere il transformer in alimentazione come un pc?senza danneggiare la batteria?si ma è scomodo ha il filo corto

Io ho preso una prolunga USB e va perfettamente, 1.5 mt e 3.00 mt.

InvincibleBoy
18-02-2014, 09:27
ma la batteria è rimovibile? NO

e l alimentatore si collega alla tastiera o al display? display

ma e cosi per tutti i transformer?

perche se fosse cosi, finita la capacita della batteria, va buttato...
e addio soldini....

quindi e piu tablet che pc...

Ra-Ro
18-02-2014, 10:07
io invece sto cercando delle cuffie bluetioth

Ieri sera ho provato l'auricolare bluetooth Sony MW600 notando uno strano comportamento. Con musica e video caricati sulla memoria del tablet era tutto ok, invece con audio e filmati in streaming (da disco di rete e internet) la velocità di connessione diminuiva di brutto per cui i video andavano per pochi secondi, poi si bloccavano per bufferizzare e quindi ripartivano. Riattivando l'uscita audio normale (casse e cuffie) il problema spariva di colpo. Da gestione dispositivi ho capito che è una questione di drivers che però non sono riuscito a risolvere.

si puo tenere il transformer in alimentazione come un pc?senza danneggiare la batteria?

Alcuni mesi fa ho avuto per qualche giorno l'Asus Vivo Tab Smart poi restituito perchè difettoso. Nel manuale era scritto chiaramente di non lasciare il tablet sempre collegato alla corrente perchè la batteria potrebbe danneggiarsi. Secondo me vale anche per il T100.

deynon
18-02-2014, 10:25
ma e cosi per tutti i transformer?

perche se fosse cosi, finita la capacita della batteria, va buttato...
e addio soldini....

quindi e piu tablet che pc...

si manda in assistenza e sostituiscono la batteria, quindi problemi 0, olttetutto il T100 E' un tablet, ma appunto porta sul tablet le capacità di un pc. Inoltre vorrei rucordare che molti ultrabook, chrome bopk e praticamente tutti i tablet hanno la batteria non rimovibile. Credo sia solo un tablet della lenovo o tablet da 1000€ ad avere anche la batteria rimovibile. inoltre non sono d'accordo per "l'addio soldini" tieni conto che se durerà almeno 2 anni (il tempo della garanzia) avrai comunque la possibilità di cambiargli la batteria in assistenza, ma quasi sicuramente avrai voglia di prendere qualcosa di più interessante (fra 2 anni di sicuro i prodotti saranno infinitamente migliori).

Ieri sera ho provato l'auricolare bluetooth Sony MW600 notando uno strano comportamento. Con musica e video caricati sulla memoria del tablet era tutto ok, invece con audio e filmati in streaming (da disco di rete e internet) la velocità di connessione diminuiva di brutto per cui i video andavano per pochi secondi, poi si bloccavano per bufferizzare e quindi ripartivano. Riattivando l'uscita audio normale (casse e cuffie) il problema spariva di colpo. Da gestione dispositivi ho capito che è una questione di drivers che però non sono riuscito a risolvere.

Alcuni mesi fa ho avuto per qualche giorno l'Asus Vivo Tab Smart poi restituito perchè difettoso. Nel manuale era scritto chiaramente di non lasciare il tablet sempre collegato alla corrente perchè la batteria potrebbe danneggiarsi. Secondo me vale anche per il T100.

Non avendole non posso giudicare se sia un problema delle cuffie, però volendo potrei provare con un autoparlante bluetooth esterno che può funzionare anche via bluetooth per verificare.

qualsiasi batteria messa sempre sotto catica si danneggia, non sono computer fissi che hanno bisogno di continua alimentazione, gli si deve dare i loro cicli di carica-scarica

Kinottos
18-02-2014, 10:34

Lasciare il tablet acceso e collegato alla corrente non crea problemi a patto che la temperatura della batteria non cresca troppo (i dispositivi moderni interrompono autonomamente la carica quando sono al 100%). Se lo lasci collegato e nel frattempo fai operazioni complesse aumentando così la temperatura, il calore danneggia la batteria. Questo vale per tutti i dispositivi a batteria quindi in generale si sconsiglia di lasciarlo attaccato alla corrente.

dptesi
18-02-2014, 12:31
Scusate l'ot, ma ho trovato un aver iconia w3 a 199, sapete se si può aggiornare a Windows 8.1? Eventualmente si può usare un hub usb per usare più periferiche? Se si, potrei acquistare qualunche tastkera/mouse usb da connettere li? Grazie e scusatemi

deynon
18-02-2014, 13:10
Scusate l'ot, ma ho trovato un aver iconia w3 a 199, sapete se si può aggiornare a Windows 8.1? Eventualmente si può usare un hub usb per usare più periferiche? Se si, potrei acquistare qualunche tastkera/mouse usb da connettere li? Grazie e scusatemi

E' un dispsitivo nettamente inferiore al t100 comunque

dptesi
18-02-2014, 13:19
E' un dispsitivo nettamente inferiore al t100 comunque

si, lo so! Ma a 199 mi sta mettendo un dubbio...a parte il display..l'importante é che riesco a fare ciò che ho chiesto

InvincibleBoy
18-02-2014, 14:40
si manda in assistenza e sostituiscono la batteria, quindi problemi 0, olttetutto il T100 E' un tablet, ma appunto porta sul tablet le capacità di un pc. Inoltre vorrei rucordare che molti ultrabook, chrome bopk e praticamente tutti i tablet hanno la batteria non rimovibile. Credo sia solo un tablet della lenovo o tablet da 1000€ ad avere anche la batteria rimovibile. inoltre non sono d'accordo per "l'addio soldini" tieni conto che se durerà almeno 2 anni (il tempo della garanzia) avrai comunque la possibilità di cambiargli la batteria in assistenza, ma quasi sicuramente avrai voglia di prendere qualcosa di più interessante (fra 2 anni di sicuro i prodotti saranno infinitamente migliori).

Non avendole non posso giudicare se sia un problema delle cuffie, però volendo potrei provare con un autoparlante bluetooth esterno che può funzionare anche via bluetooth per verificare.

qualsiasi batteria messa sempre sotto catica si danneggia, non sono computer fissi che hanno bisogno di continua alimentazione, gli si deve dare i loro cicli di carica-scarica

in assistenza sti cazz!

devo privarmi per 30 gg del transformer?su cui ci lavoro...
e poi? mando in assistenza con tutti i miei dati?dovro fare backup?

insomma fastidi!fastidi e fastidi!

cmq se tu dici che ci sono transformer che hanno batteria removibile, gia e qlk di positivo....

e cmq sono un cassettista.....cambio cell o pc ogni circa 4 anni....

deynon
18-02-2014, 15:25
in assistenza sti cazz!

cmq se tu dici che ci sono transformer che hanno batteria removibile, gia e qlk di positivo....

Un backup in teoria dovresti comunque farlo sempre e basta un veloce reset per manfdarcelo e poi installare di nuovo l'ultimo backup fatto.

Se la vedi così qualunque computer può avere di questi problemi.

No, io non dico che ci sono transformer che la hanno, dico che ce ne è 1 solo che la ha e non è detto che cambiarla da solo non invalidi la garanzia (il problema rimane comunque poi reperirne).

Io cambio computer ogni 7 che vuol dire? Questo non è progettato per essere un portatile, non ne ha la potenza sufficiente, questo è un dispositivo leggero e facilmente trasportabile con tutte le possibilità di un pc, ma rimane comunque qualcosa di diverso da un portatile.

Se vuoi avere quelle caratteristiche o ti rivolgi ad altre marche oppure alzi (di molto) il budget e allora hai tutte le caratteristiche che desideri.

Io per ora stò sempre più usando il t100 e sempre meno il notebook (che purtroppo ho dovuto cambiare priima che fosse disponibile il t100) ma ti assicuro che per alcune funzioni non ci penso nemmeno a usare il t100 proprio perchè mi servono prestazioni migliori.

Comunque se vuoi puoi sempre aspettare sempre 1-2 anni perchè esca il prodotto che si confà alle tue esigenze, nel frattempo però dovrai valutare se il t100 ti avrebbe fatto più comodo in questo inframezzo.

gigisfan
18-02-2014, 15:28
in assistenza sti cazz!

Io penso che una volta scaduta la garanzia aprirlo e sostituire la batteria sia discretamente facile. Comunque se vuoi il del venue i3/i5 dovrebbe averla amovibile

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Natsu
18-02-2014, 18:12
siamo in 2 a cercarlo...e non solo!

siamo in 3...
ordinato su amazon da più di una settimana senza avere alcuna notizia...
non nascondo che inizio a spazientirmi.

Kriac
18-02-2014, 18:26
Ciao a tutti! C'è qualcun altro che, come me, ha un problema con l'errore DCP_WATCHDOG_VIOLATION? Spesso quando premo sul tastino fisico della home (quello sotto il bilancere del volume) mi si freeza tutto e dopo poco mi compare la solita schermata blu di errore. Ho cercato su google: alcuni suggeriscono che sia dovuto a driver non aggiornati o alla presenza di antivirus ma i driver li ho tutti aggiornati e antivirus non ne ho installati.
P.S. l'errore in questione non si presentava all'inizio bensì dopo aver aggiornato con asus live update (ma non ricordo dopo quali aggiornamenti nello specifico)
P.P.S ora come ora ho flashato su il bios alla v. 224, se può servire saperlo.
Grazie!

kaligola
18-02-2014, 18:38
me lo ha fatto oggi ma con un codice divers era scritto qualcosa tipo sd ,sempre premendo home e penso siano i drives, ho fatto una pulizia con cccleaner e sto vedendo se me lo fa di nuovo, al momento non sembra. ma a te lo fa sempre? ogni volta che lo premi?

InvincibleBoy
18-02-2014, 18:56
Un backup in teoria dovresti comunque farlo sempre e basta un veloce reset per manfdarcelo e poi installare di nuovo l'ultimo backup fatto.

Se la vedi così qualunque computer può avere di questi problemi.

No, io non dico che ci sono transformer che la hanno, dico che ce ne è 1 solo che la ha e non è detto che cambiarla da solo non invalidi la garanzia (il problema rimane comunque poi reperirne).

Io cambio computer ogni 7 che vuol dire? Questo non è progettato per essere un portatile, non ne ha la potenza sufficiente, questo è un dispositivo leggero e facilmente trasportabile con tutte le possibilità di un pc, ma rimane comunque qualcosa di diverso da un portatile.

Se vuoi avere quelle caratteristiche o ti rivolgi ad altre marche oppure alzi (di molto) il budget e allora hai tutte le caratteristiche che desideri.

Io per ora stò sempre più usando il t100 e sempre meno il notebook (che purtroppo ho dovuto cambiare priima che fosse disponibile il t100) ma ti assicuro che per alcune funzioni non ci penso nemmeno a usare il t100 proprio perchè mi servono prestazioni migliori.

Comunque se vuoi puoi sempre aspettare sempre 1-2 anni perchè esca il prodotto che si confà alle tue esigenze, nel frattempo però dovrai valutare se il t100 ti avrebbe fatto più comodo in questo inframezzo.

purtroppo hai ragione....

volevo sostituire il mio portatile, visto che pesa quasi 3 kg piu presa mouse e borsa che arrivano quasi a 5kg se non di piu....

oltre alla sostituzione del portatile volevo anche la manegevolezza del tablet....

sono costretto a prenderlo entro fine anno( se no mi scadono alcuni buoni), sperando che escano cose che raccolgono i miei interessi....

sto cercando un top di gamma con tutte le caratteristiche (massime) di un portatile insieme all esperienza di ultrabook e tablet, con un budget che possa spingersi anche verso i 1500 euro....

il mio portatile ha queste caratteristiche:
i7 2.2
ram 8gb
disco 500+4 gb( ma andrebbe bene 128 o 256)
video 2 gb dedicata
win 7
batteria 6 celle removibile
15.6"( ma lo cercherei da 13")
4 usb,microfono, cuffie,hdmi, ethernet,ecc.

sara dura trovare un convertibile che si avvicini a ciò...

deynon
18-02-2014, 19:36
se hai di queste esugenze e possibilità economiche il T100 non fa per te, ci sono prodotti asud, dell, olidata, surface con win8 etc che oossino soddisfarti nettamente di più, per non larlare di veri e proori computer con schermo ribaltabile.Il t100, come l'asus note 8 sono meravigliosi proprio per il rapporto prestazioni prezzo. Comunque se il problema sono le licenze entro fine anno, beh uscirà sempre di meglio, come sempre, solo che a un certo punto dovrai puntare i piedi e scegliere, ma se il tuo budget è 1500€ puoi spendere ildopòio di quanto posso spendere io in 2 anni di utilizzo del t100, quindi dipende da necessità epossibilità economiche

Kriac
18-02-2014, 19:41
me lo ha fatto oggi ma con un codice divers era scritto qualcosa tipo sd ,sempre premendo home e penso siano i drives, ho fatto una pulizia con cccleaner e sto vedendo se me lo fa di nuovo, al momento non sembra. ma a te lo fa sempre? ogni volta che lo premi?

No non ogni volta ma magari la prima volta che lo premo dopo aver acceso il tablet...comunque anche io ho fatto una pulizia con ccleaner, quindi aspetterò. Tu invece hai tutto aggiornato con asus live update? Perché a questo punto credo che sia qualche aggiornamento andato male (sebbene il programma non mi abbia mai dato errori)

agnel79
18-02-2014, 19:56
Se può servirti, mai visto quel tipo di errore e mai avuto una schermata blu.. Aggiornamenti tutti fatti con Asus Live Update (escluso firm 225 fatto con WinFlash)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

kaligola
18-02-2014, 20:42
avevo fatto asus update e bios 225 al momento non si e' ripetuto l'errore

Kriac
18-02-2014, 20:55
Ok l'ho flashato anche io manualmente...devo dire che ora sembra essere tutto ok nel senso che appena avviato ho premuto il tasto e l'errore non si è presentato. Staremo a vedere. comunque grazie a tutti siete stati molto gentili!

kaligola
18-02-2014, 22:15
siamo in 3...
ordinato su amazon da più di una settimana senza avere alcuna notizia...
non nascondo che inizio a spazientirmi.

da euronics costa 369 ma lo prendi a negozio fisico, telefona prima pero', io ho trovato solo quello in vetrina nella mia città

andreacusanno
18-02-2014, 22:31
da euronics costa 369 ma lo prendi a. negozio fisico, telefona prima pero', io ho trovato solo quello in vetrina nella mia città

Sono terminati dappertutto. ..io vorrei tergiversare sull'hp omni 10...

Natsu
18-02-2014, 22:57
da euronics costa 369 ma lo prendi a negozio fisico, telefona prima pero', io ho trovato solo quello in vetrina nella mia città

369 euri?? alla faccia del ca...volo!!
su Amazon in offerta fino al mese scorso lo si trovava a 329 € :muro: :muro:

Darkman17
18-02-2014, 23:35
Salve ragazzi ho un problema ho acquistato un cavootg su Amazon.it ma quando provo a collegare il mio hard disk esterno non lo legge o meglio lo legge e si scollega di continuo non facendomelo utilizzare. Come posso risolvere? Grazie in anticipo

giovandrea
19-02-2014, 07:14

Avevo visto un tab da 10" (non ricordo la marca in questo momento), che costava sui 1100$ e che aveva:
i7u dual core
4gb RAM
ssd da 128gb
video gtx 740m
win 8
10" 1366*768

senza tastiera, un pochino spesso per via del sistema dissipativo.
Il semprebello Surface Pro 2 lo hai visto? O l'Asus T300, T300tx

USBunny
19-02-2014, 09:14
Forse intendeva come costi, se devo vendermi un rene trovo qualsiasi cosa x3

deynon
19-02-2014, 10:25
se si vuole un dispositivo con qurlle prestazioni e portatile con un budget attorno ai 1500 eccovelo:

http://notebookitalia.it/fujitsu-stylistic-q704-video-presentazione-italiana-19093

ma siamo beramente su altro rispetto al T100

fear_factory84
19-02-2014, 11:21
purtroppo hai ragione....

con 1500 euri, ti puoi fare un ultrabook da 11/13" + un tablet sia win8 che android di tua scelta.. O ancora meglio ti tieni il tuo portatile che bene o male è ancora corrente e buono e non spendi un eurio, e ti compri solo un tablet/ibrido tipo il t100 per quando il peso ti da fastidio.

Il dispositivo tutto in uno del livello che dici te, non è fattibile.
La potenza che richiedi prevede una grossa richiesta di energia = calore = roba da dissipare = batteria grossa = peso!

Magari fra qualche anno esce pure qualche processore più efficiente (anzi sicuramente), ma quelli non efficienti saranno sempre più veloci!

fear_factory84
19-02-2014, 11:44
qualcuno mi sa dare una dritta su dove comprare (ad oggi), un cavo micro hdmi - vga ad un prezzo decente (sotto i 20 euro)?

Esperienze su marca/modello?

Finora il più conveniente sembra il kanaan sulle amazzoni tedesche, ma non supporta l'hdcp.. quasi 20€..

Grazie in anticipo!

Appena ho un attimo vi mando le foto della cover kwmobile che mi è arrivata da poco..

voit
19-02-2014, 17:30
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/T100TA/Intel_SOC_Driver_Package2_VER10A.zip
nuovi driver gpu

Doc[ita]
19-02-2014, 18:59
qualcuno mi sa dare una dritta su dove comprare (ad oggi), un cavo micro hdmi - vga ad un prezzo decente (sotto i 20 euro)?

Esperienze su marca/modello?

Finora il più conveniente sembra il kanaan sulle amazzoni tedesche, ma non supporta l'hdcp.. quasi 20€..

Grazie in anticipo!

Appena ho un attimo vi mando le foto della cover kwmobile che mi è arrivata da poco..

Vedi qualche pagina prima(anche una decina) un utente ne ha preso uno dalle amazzoni e fungeva! :D

alex999
19-02-2014, 20:31
Io sono andato in un negozio di cinesi e ne ho preso uno da 3,90 euro...su un 42" LG, funziona bene immagine suono...ci gioco a fifa14 e duke nukem.
Purtroppo non conosco differenza tra un cavo HDMI e un altro...

voit
19-02-2014, 20:55
Io sono andato in un negozio di cinesi e ne ho preso uno da 3,90 euro...su un 42" LG, funziona bene immagine suono...ci gioco a fifa14 e duke nukem.
Purtroppo non conosco differenza tra un cavo HDMI e un altro...

Giochi sul nostro tab in 3d
...ma dai è una bestemmia :)

alex999
19-02-2014, 21:45
Giochi sul nostro tab in 3d
...ma dai è una bestemmia :)

Guarda...dopo alcune recensioni di giochi sul T100...sono corso a comprarlo! Non sono un puritano della grafica, ma un tablet con tastiera, buonissima autonomia, quad core, mi fa girare pure i giochi... Per me è il massimo in commercio ora, prezzo/qualità...

InvincibleBoy
19-02-2014, 23:27
con 1500 euri, ti puoi fare un ultrabook da 11/13" + un tablet sia win8 che android di tua scelta.. O ancora meglio ti tieni il tuo portatile che bene o male è ancora corrente e buono e non spendi un eurio, e ti compri solo un tablet/ibrido tipo il t100 per quando il peso ti da fastidio.

Il dispositivo tutto in uno del livello che dici te, non è fattibile.
La potenza che richiedi prevede una grossa richiesta di energia = calore = roba da dissipare = batteria grossa = peso!

Magari fra qualche anno esce pure qualche processore più efficiente (anzi sicuramente), ma quelli non efficienti saranno sempre più veloci!

certo, il mio va piu che bene(ha anche master bluray)....ma trasportarlo no....
pesa quasi 3kg, mettendo cavi alimentatore e borsa il tutto raggiunge 5 kg e passa ed è veramente fastidioso portarlo con se....

il problema è che sto accumulando dei buoni da spendere entro fine anno, se no non avevo tanta fretta....

sperando che entro fine anno si abbassino iprezzi o escano cose interessanti...

ma è removibile la battera del fujistu?
si puo configurarlo sul sito del produttore per verificare il prezzo?

deynon
19-02-2014, 23:59
scusa, ma qui mi sembra esageri, questo è un topic sul t100, se ti interessano altri dispositici (e te si è data una vasta gamma di scelta) vai a vederteli tu o apri un altro topuc, oltretutto dato che tu cerchi prodotti che nulla hanno a che vedere col t100

andreacusanno
20-02-2014, 08:06
Su monoclick la data di arrivo è prevista per il 7 marzo

fear_factory84
20-02-2014, 10:09
sperando che entro fine anno si abbassino iprezzi o escano cose interessanti...

oggi leggevo di un giocattolo che forse fa al caso (e al budget alto) tuo: sony vaio tap 11. Googlalo..

Tornando agli adattatori micro hdmi - vga, ho contattato l'utente che aveva comprato un cavo per constatare insieme che non c'è più..
Alla fine ho optato per un oggetto che posso riciclare anche per altri dispositivi, femmina hdmi - femmina vga, con tanto di supporto hdcp e audio, preso dalle amazzoni inglesi. Vedremo quando arriverà se è buono o no...

Devo ancora testare l'hub usb 3.0 + lan gigabit sul t100, marca HooToo che ho preso da poco. Su un portatile hp sulla porta usb 3.0 non mi vedeva la lan, mentre sul fujitsu del lavoro funziona da dio. Capace pure che sull'hp è un problema software..

Zag_84
20-02-2014, 12:31
Qualcuno di voi usa un gamepad bluetooth? Ne vorrei prendere uno ma non saprei quale...magari uno economico...

Staffelli0502
20-02-2014, 13:01
Qualcuno di voi usa un gamepad bluetooth? Ne vorrei prendere uno ma non saprei quale...magari uno economico...

usa quello della PS3.

poi utilizzo il software motionjoy mi sembra, o qualcosa del genere

InvincibleBoy
20-02-2014, 14:41
oggi leggevo di un giocattolo che forse fa al caso (e al budget alto) tuo: sony vaio tap 11. Googlalo..

Tornando agli adattatori micro hdmi - vga, ho contattato l'utente che aveva comprato un cavo per constatare insieme che non c'è più..
Alla fine ho optato per un oggetto che posso riciclare anche per altri dispositivi, femmina hdmi - femmina vga, con tanto di supporto hdcp e audio, preso dalle amazzoni inglesi. Vedremo quando arriverà se è buono o no...

Devo ancora testare l'hub usb 3.0 + lan gigabit sul t100, marca HooToo che ho preso da poco. Su un portatile hp sulla porta usb 3.0 non mi vedeva la lan, mentre sul fujitsu del lavoro funziona da dio. Capace pure che sull'hp è un problema software..

giocattolo?:mbe:

InvincibleBoy
20-02-2014, 14:47
Avevo visto un tab da 10" (non ricordo la marca in questo momento), che costava sui 1100$ e che aveva:
i7u dual core
4gb RAM
ssd da 128gb
video gtx 740m
win 8
10" 1366*768

senza tastiera, un pochino spesso per via del sistema dissipativo.
Il semprebello Surface Pro 2 lo hai visto? O l'Asus T300, T300tx

surface e t300 mancano di qlk...

ma il t300tx non lo trovo...

cmq se il t100 nn si trova piu vorra dire che è fuori produzione...

il mio asus nn si trovava piu il mese dopo che l ho acquistato.... tipiche scelte di asus...

Zag_84
20-02-2014, 14:56
usa quello della PS3.

poi utilizzo il software motionjoy mi sembra, o qualcosa del genere

Costa parecchio quello...!

frenklinHD
20-02-2014, 15:15
Ragazzi molti siti online dicono che arriverà tra 40/50 giorni. Entro fine marzo...raba da far girare la testa. Con la speranza che arrivi e allo stesso prezzo almeno!

USBunny
20-02-2014, 15:20
Mamma mia, io l'avevo ancora visto in un unieuro dopo l'epifania, però non pensavo non ritornassero più, da saturno mi avevano detto che sarebbero tornati, l'ho proprio preso di straforo! =0

Zag_84
20-02-2014, 15:23
Potremmo rivenderlo quanto dei telefoni con flappy bird :what:

Natsu
20-02-2014, 15:29
Ragazzi molti siti online dicono che arriverà tra 40/50 giorni. Entro fine marzo...raba da far girare la testa. Con la speranza che arrivi e allo stesso prezzo almeno!

fonti?

andreacusanno
20-02-2014, 16:15
Monoclick dice il 7 marzo....io sto seriamente pensando all'hp omni 10

Natsu
20-02-2014, 16:30
Ho letto su un forum che la Asus avrebbe formalmente risposto che a marzo sarebbero ritornati in stock. Il punto è capire se si tratti dei primi di marzo o si arrivi a fine mese senza uno straccio di t100.

Doc[ita]
20-02-2014, 16:56
segnalo che dalle amazzoni é disponibile la versione t100-dk003h! Purtroppo costa 70€ di troppo :(
magari qualcuno lo prende e ci da info se é italiana o tedesca :D

frenklinHD
20-02-2014, 17:11
fonti?

su un sito c'è scritto che il prodotto sarà disponibile il 28 marzo, su un altro tra 40/50 giorni. Non so se è possibile scrivere i nomi dei siti...

fear_factory84
21-02-2014, 09:31
Costa parecchio quello...!

cerca "xinput wrapper for ds3" su google.. Open source e funziona da dio (a patto che non hai un dualshock 3 tarocco, ma si risolve anche per quello)..

dimenticavo.. per usarlo in bluetooth sia che usi sto software, o motionjoy, devi cambiare il driver al dispositivo bluetooth, e molto probabilmente essendo un sdio e non un bluetooth usb, quello del t100 non andrà.
Io uso un pennino minuscolo bluetooth 2.0 pagato 3 euro..

Darkman17
21-02-2014, 09:42
Salve ragazzi ho un problema ho acquistato un cavootg su Amazon.it ma quando provo a collegare il mio hard disk esterno non lo legge o meglio lo legge e si scollega di continuo non facendomelo utilizzare. Come posso risolvere? Grazie in anticipo
Nessuno sa come posso risolvere? :(

bio.hazard
21-02-2014, 10:52
con un cavo di migliore qualità, probabilmente.

da come hai descritto il problema, sembrerebbe che il cavo non faccia passare bene la corrente necessaria al dispositivo connesso per funzionare correttamente.

agnel79
21-02-2014, 11:59
è uscito il bios 226.. ignoro il changelog.. L'update esegue un doppio riavvio (momenti di paura all'atto dell'aggiornamento ) ;)

deynon
21-02-2014, 12:59
è uscito il bios 226.. ignoro il changelog.. L'update esegue un doppio riavvio (momenti di paura all'atto dell'aggiornamento ) ;)

aggiunge l'icona batteria per la batteria critica

andreacusanno
21-02-2014, 14:23
Ragazzi visto che non è ancora disponibile e non l sará per un bel pò....ho pensato all'omni 10....mi date un parere?

inverno72
21-02-2014, 15:16
Nessuno sa come posso risolvere? :(

Ciao, purtroppo dubito che la microusb principale riesca ad alimentare correttamente HD esterni non autoalimentati.

Silix
21-02-2014, 19:20
Ciao, purtroppo dubito che la microusb principale riesca ad alimentare correttamente HD esterni non autoalimentati.

Io ho provato 2 hard disk esterni 1 WD da 500 GB e 1 Toshiba da 1 TB. Il primo funziona senza problemi, il secondo ogni tanto si disconnette e poi si riconnette ed è praticamente impossibile copiarvi files di grosse dimensioni. Lo stesso comportamento avviene anche con la porta usb integrata nella tastiera, mentre su un altro tablet android che possiedo non funzionano entrambi (appena il motore sale di giri si spengono).
La conclusione è che dipende molto dal consumo dell'hard disk: se il tablet non ce la fa a fornire la corrente richiesta, l'unica soluzione è quella di ricorrere ad un alimentatore separato (basta anche un hub di quelli con il trasformatore), oppure usare un cavo usb con presa di alimentazione aggiuntiva.
Con il cavo ad Y sono riuscito ad esempio a collegare un masterizzatore DVD esterno che sulla singola porta si spegneva ogni volta che il cd iniziava a girare.
Ciao.

Davide_845
21-02-2014, 19:43
Ciao ragazzi, spesso mi accade che all'accensione, dopo la scritta Asus il tab si spenga e devo provare 5/6 volte prima che riparta... é capitato a qualcuno?

giovandrea
21-02-2014, 19:54
aggiunge l'icona batteria per la batteria critica

Da quale fonte lo hai letto?

deynon
21-02-2014, 20:00
Da quale fonte lo hai letto?

dal sito asus nella parte degli aggiornamenti del t100ta, si arriva dal supporto

giovandrea
21-02-2014, 20:10
Li da me da sino al 225

deynon
21-02-2014, 20:24
a me da la 226, me lo ha suggerito addirittura l'asus uppdate l'aggiornamento, ma sotto bios nell'elenco rilasci c'è il bios 226 con anche motivazione

voit
21-02-2014, 22:02
qualcuno a problemi con la micro sd? a me si incastra :(

Zag_84
21-02-2014, 22:43
qualcuno a problemi con la micro sd? a me si incastra :(

Anche a me...

SimonD
21-02-2014, 23:08
Anche a me...

quoto

deynon
21-02-2014, 23:58
boh, sarà che la tengo sempre dentro usandola come sistema di archiviazione, ma mai avuto èroblemi

agnel79
22-02-2014, 00:00
Ciao ragazzi, spesso mi accade che all'accensione, dopo la scritta Asus il tab si spenga e devo provare 5/6 volte prima che riparta... é capitato a qualcuno?
A me non è mai successo. Che bios hai? Sempre avuto questo problema?

giovandrea
22-02-2014, 06:31
a me da la 226, me lo ha suggerito addirittura l'asus uppdate l'aggiornamento, ma sotto bios nell'elenco rilasci c'è il bios 226 con anche motivazione

Confermo, l'ho trovato sull'utility Asus Live Update (con data 21/02), però nel sito permane sempre la 225

Per chi fosse interessato, su Amazon è disponibile la versione DK005H (quella con 32gb+500gb) a 405€ spedita, venduta da Amazon stessa

Comunque, mi son fatto due conti, se è più conveniente prendere la SanDisk Cruzer Extreme (USB 3.0, 64GB) oppure prendere una dock USB 3.0 + ssd da 64gb. Diciamo che il prezzo è li, ci sarebbe un risparmio di circa 5€ a favore della dock, avendo come contro una ridotta mobilità rispetto alla pennina

USBunny
22-02-2014, 11:21
La SD viaggia come 2.0, il vantaggio però è che non t ingombra

Ah che picio è una minichiavetta, vabè in tal caso come comodità non ci sono dubbi, dai solo prima un occhio ai dati di lettura e scrittura, sai com'è x3

Natsu
22-02-2014, 11:32
amazon.it l'ha completamente tolto dal catalogo, riporta solo dei link a terzi che lo vendono ad oltre 600 euro :muro: :muro:

Davide_845
22-02-2014, 12:02
A me non è mai successo. Che bios hai? Sempre avuto questo problema?

si sta verificando da un paio di settimane, ho il bios nativo, quello che ho trovato quando ho preso il tab

Doc[ita]
22-02-2014, 12:36
amazon.it l'ha completamente tolto dal catalogo, riporta solo dei link a terzi che lo vendono ad oltre 600 euro :muro: :muro:

perché non ti prendi il dk005h?

deynon
22-02-2014, 13:04
si sta verificando da un paio di settimane, ho il bios nativo, quello che ho trovato quando ho preso il tab

ti sei risposto allora

giovandrea
22-02-2014, 14:34
La SD viaggia come 2.0, il vantaggio però è che non t ingombra

Ah che picio è una minichiavetta, vabè in tal caso come comodità non ci sono dubbi, dai solo prima un occhio ai dati di lettura e scrittura, sai com'è x3

Se stavi rispondendo a me, la Sandisk da me menzionata è un pennino USB 3.0 a velocità elevata (intorno ai 250mb/s in lettura)

@Natsu: il dk0005 è in listino da Amazon

Natsu
22-02-2014, 16:07
;40767454']perché non ti prendi il dk005h?

che cambia rispetto al DK002H?
è la versione con l'hard disk da 500 gb nella tastiera, vero?
c'è qualcuno che l'ha acquistato per confermare che abbia la tastiera italiana?

chagans
22-02-2014, 16:17
Qualcuno saprebbe suggerirmi una tastiera virtuale alternativa a windows (che incredibilmente non apre la keyboard nelle applicazioni desktop quando usi il touch)?
Grazie:)

Doc[ita]
22-02-2014, 17:08
che cambia rispetto al DK002H?
è la versione con l'hard disk da 500 gb nella tastiera, vero?
c'è qualcuno che l'ha acquistato per confermare che abbia la tastiera italiana?

Esatto é la versione che ha l'hdd da 500gb nella tastiera. Per ora non ho letto di nessuno che l'abbia acquistato,quindi per il dubbio sulla tastiera credo che fai prima a chiedere direttamente al supporto di amazon.

andreacusanno
22-02-2014, 17:12
Con 70 euro che costa in piu compro un hdd da 1 TB ma almeno lo sposto da un pc all altto

Doc[ita]
22-02-2014, 17:38
Con 70 euro che costa in piu compro un hdd da 1 TB ma almeno lo sposto da un pc all altto

Se non quoti non ti capiamo,a cosa ti riferisci?al dk005h?

andreacusanno
22-02-2014, 18:41
;40768682']Se non quoti non ti capiamo,a cosa ti riferisci?al dk005h?

Si si certo....sto prendendo dimistichezza ancora....

agnel79
22-02-2014, 18:54

Aggiornerei il bios se fossi in te.. Male non dovrebbe fare! Poi non mi è chiaro se il problema è nato da quando lo hai comprato o successivamente.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

alex999
22-02-2014, 18:59
Ho installato XBMC 12.10 con alcuni add on. Funziona molto bene e col cavo HDMI sulla tv è uno spettacolo.

Mizu
22-02-2014, 18:59
Qualcuno saprebbe suggerirmi una tastiera virtuale alternativa a windows (che incredibilmente non apre la keyboard nelle applicazioni desktop quando usi il touch)?
Grazie:)
Io uso questa:
http://it.comfort-software.com/on-screen-keyboard.html

Sperando che in futuro microsoft sistemi quell'assurdità.

PESFAN
22-02-2014, 19:29
Ho installato XBMC 12.10 con alcuni add on. Funziona molto bene e col cavo HDMI sulla tv è uno spettacolo.

Ottima notizia. L'avevo chiesto diverse volte nei topic dei tablet con win 8.1 ma non avevo ricevuto risposta forse perche nessuno lo utilizzava. in effetti xbmc è uno spettacolo e molto utile per me che vorrei utilizzare il tablet anche come mediacenter

Kinottos
22-02-2014, 20:00

stesso problema anche per me.. ma io ho sempre aggiornato il bios. Accendo il pc, parte la scritta asus, si spegne, devo aspettare 5 secondi e poi ripremere l accensione per accenderlo. Non so se è un problema dell'avvio rapido di windows 8..

chagans
22-02-2014, 20:45
Io uso questa:
http://it.comfort-software.com/on-screen-keyboard.html

Sperando che in futuro microsoft sistemi quell'assurdità.

Grazie lo provo subito e nel caso lo acquisterò...assurdo comunque dover spendere per avere una funzione che più "base" non si può...:muro:

deynon
22-02-2014, 22:16
molto interessante xbmc, devo imparare a usarlo, ma funziona divinamente da microsd^^

govo23
23-02-2014, 10:06
1) Esistono chiavette 3g USB da attaccare che portino via il minor spazio possibile? Voi cosa mi consigliate?

2) Se volessi fare tethering con un cellulare Android senza Root e non sono un cliente Wind, pago per farlo?

Grazie

USBunny
23-02-2014, 10:57
Se sei 3 dovresti poterlo fare, Vodafone sicuramente paghi, tim non lo so =(

andreacusanno
23-02-2014, 13:20
Disponibile su amazon a 366 + 16 ss

sethi79
23-02-2014, 16:04
Io ho il contratto con il postino :) e il tethering funziona senza costi aggiuntivi

Nicola24
23-02-2014, 17:29
1) Esistono chiavette 3g USB da attaccare che portino via il minor spazio possibile? Voi cosa mi consigliate?

2) Se volessi fare tethering con un cellulare Android senza Root e non sono un cliente Wind, pago per farlo?

Grazie

con wind il tethering è incluso e non ci sono costi aggiuntivi

kaligola
23-02-2014, 19:54
ma voi riuscite ad inviare e ricevere file dal cellulare? a me non va sembra vada solo il protocollo audio

USBunny
23-02-2014, 20:33
Io col Bluetooth ho fatto parecchia fatica, in pratica devo prima predisporre il tablet a ricevere tramite la procedura di Windows e poi inviare il file, è anche vero che ho dei problemi con il 920 con gli altri telefoni.. boh.. =0

daedin89
24-02-2014, 00:42
Io ho installato il 224, però mi è impazzito il bilanciere del volume, nel senso che se lo alzo di una o due tacche, poi continua ad alzarsi da solo fino a 100 oppure fino a quando non premo volume giù, però non so se dipenda dall'aggiornamento oppure da qualche pasticcio che ho combinato io.. =0
AIUTO! succede anche a me la stessa cosa! Io non ho mai fatto aggiornamenti BIOS e simili..non ho neanche idea di che versione ho montata su!
Qualche dritta??

giovandrea
24-02-2014, 06:07
Per chi ha problemi con il bluetooth, sul sito Asus sono comparsi nuovi update proprio per quel modulo radio.

agnel79
24-02-2014, 10:14
Per chi ha problemi con il bluetooth, sul sito Asus sono comparsi nuovi update proprio per quel modulo radio.

:) In data 20 sono usciti nuovi driver audio, lan, Intel, e smart gesture (oltre a quelli Bluetooth).. per installare smartgesture bisogna disinstallare la versione presente ed effettuare l'aggiornamento con la tastiera. io non sono riuscito ad installare i driver lan.. qualcuno ci è riuscito? Qualche idea?

chagans
24-02-2014, 15:12
Una info utile: qualche volta può essere utile questo programmino, crea un virtual mouse pad sullo schermo. Quando lo si usa come tablet, sul desktop, può salvare qualche santo. :D
Lo trovate qua: http://www.lovesummertrue.com/touchmousepointer/en-us/

Spettacolare....riesco ad usare i programmi che richiedono il mouse senza dovermelo portare dietro, grazie anche alla tastiera virtuale 8di terze parti)

Il tablet ora è un pc vero e proprio...un poco lento da darci input ma pienamente funzionante :) :) :cool:

gioi93
25-02-2014, 09:16
Ciao a tutti, ho qualche domanda da farvi.
1-Voi come ottenete 10 ore di autonomia, avete impostato il risparmio energetico?
2-ho un televisore samsung che non mi riconosce il tablet quando faccio la modalità clone mi dice: "modo non suppportato" qualcuno ha avuto lo stesso problema?(ho cambiato cavo ma nnt, anzi nella modalità espandi funziona)
3-per risolvere il problema del punto 2 ho pensato ad un adattatore micro hdmi vga qualcuno l'ha comprato?
4-vorrei comprare un masterizzatore usb esterno questo come vi sembra http://www.ebay.it/itm/350790840809?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649?

Grazie in anticipo

deynon
25-02-2014, 09:39
io per l'autonomia non uso nulla di particolare, ok, la lyminosità la tengo di base molto bassa ysandolo prevalentemente al chiuso, ma molto dipende anche da che programmi e quanto lo si fa girare, io per ora vado tranquillamente oltre le 10 ore di utilizzo continuo tra film, installazioni, downloads e internet (sempre acceso)

gioi93
25-02-2014, 09:48
io per l'autonomia non uso nulla di particolare, ok, la lyminosità la tengo di base molto bassa ysandolo prevalentemente al chiuso, ma molto dipende anche da che programmi e quanto lo si fa girare, io per ora vado tranquillamente oltre le 10 ore di utilizzo continuo tra film, installazioni, downloads e internet (sempre acceso)

c'è un applicazione in particolare che usate per vedere quanto dura?

deynon
25-02-2014, 10:11
c'è un applicazione in particolare che usate per vedere quanto dura?

si, l'orologio^^

scusa, non ho resistito, ma è effettivamente quello che faccio^^

elevation1
25-02-2014, 11:09
TouchMousePointer è davvero ottima... solo che non ho capito la questione della tastiera... c'è già nella barra di windows 8.1 nel desktop...
p.s. avete notato miglioramenti con chrome 33? aggiunte in prima pagina il touchmousepointer e il consiglio di impostare a 125% di zoom con chrome in modo da avere un'ottima visualizzazione anche da desktop

Ra-Ro
25-02-2014, 11:18
Io ho disattivato la luminosità automatica lasciandola al 40%, ho sempre attivi il wifi (ma non il bluetooth), l'antivirus, il programma NetWorx, il Task Manager minimizzato accanto all'orologio e 4 mail in push, ma anche non usando giochi (per niente) o programmi particolarmente pesanti la batteria dura al massimo 8 ore in tutto. Caricandolo ogni 4-5 giorni diciamo che il tablet nel mio caso consuma il 12% l'ora, che è comunque un ottimo risultato.

kaligola
25-02-2014, 11:29
AIUTO! succede anche a me la stessa cosa! Io non ho mai fatto aggiornamenti BIOS e simili..non ho neanche idea di che versione ho montata su!
Qualche dritta??

IMHO sarà il bilanciere del volume che si incastra prova a vedere se pigiandolo su e giu riesce ad incastrarsi bene senza pero premere troppo. aumenta ed abbassa a scatti premendo brevemente un po di volte. se si rimette a posto è un difetto dovuto all'assemblaggio se no sono contatti sotto.

deynon
25-02-2014, 11:33
io con chrome 33 ho notato un peggioramento su youtube, che è diventato dufficile da gestire per i canali, uff, in quel senso era meglio la versione pecedente, spero lo sistemini.

comunque di tastiere vokendo se ne può attivare una dalle impostazioni che è ridimensionabile e flottante e può essere portata nella metro se volete. A me non piace moltissimo, dopo averla provata, ma comunque è disponibile^^

USBunny
25-02-2014, 13:03
Ho visto che da Saturno è ritornato a 350 euro, c'è sul volantino arrivato oggi =)

chagans
25-02-2014, 16:45
TouchMousePointer è davvero ottima... solo che non ho capito la questione della tastiera... c'è già nella barra di windows 8.1 nel desktop...
p.s. avete notato miglioramenti con chrome 33? aggiunte in prima pagina il touchmousepointer e il consiglio di impostare a 125% di zoom con chrome in modo da avere un'ottima visualizzazione anche da desktop

La barra di windows la tengo nascosta e la tastiera non sale automaticamente nell'interfaccia desktop.
Ovviamente parlo del solo tablet...ma altrimenti compravo un ultrabook...

Inoltre quella di default è enorme e occupa mezzo schermo.

Se hai applicazioni desktop che richiedono grande superfice è di lentissimo uso e molto fastidiosa.

Il problema è che microsoft non prevede a livello progettuale che colpendo una casella di testo dal desktop si apra la tastiera...una assurdità.

giovandrea
25-02-2014, 17:23
Il problema è che microsoft non prevede a livello progettuale che colpendo una casella di testo dal desktop si apra la tastiera...una assurdità.

Neppure con Windows 8.1 update1?

chagans
25-02-2014, 17:40
Neppure con Windows 8.1 update1?
No, ho verificato sulle discussioni microsoft.

La keyboard si apre solo sulle app e sull'interfaccia metro.

Io ho preso un pc tablet soprattutto per applicativi di borsa dove la tastiera è indispensabile.

Comunque se ne trovano di terze parti che aprono automaticamente (non sempre) ed eventualmente con bottoni sul desktop (a barra nascosta) per farlo manualmente

giovandrea
25-02-2014, 18:31
Peccato, è funziona che mi manca dal tab Android.

andreacusanno
25-02-2014, 20:28
Ho visto che da Saturno è ritornato a 350 euro, c'è sul volantino arrivato oggi =)

Ma online ancora niente?

luxotto
25-02-2014, 21:23
Ciao ragazzi , preso 2 giorni fa da export 349 , sto riscontrando problemi con il wifi , ogni 10 / 15 minuti si disconnette x poi riconnettersi quasi sempre automaticamente dopo un paio di minuti ... idee ?
X il resto è super come prodotto

andreacusanno
25-02-2014, 22:14
Ciao ragazzi , preso 2 giorni fa da export 349 , sto riscontrando problemi con il wifi , ogni 10 / 15 minuti si disconnette x poi riconnettersi quasi sempre automaticamente dopo un paio di minuti ... idee ?

Export 349 ? Non riesco a trovare niente su questo negozio

luxotto
25-02-2014, 22:30
Export 349 ? Non riesco a trovare niente su questo negozio

Expert gruppo papino , etnapolis Catania

andreacusanno
26-02-2014, 07:23
Expert gruppo papino , etnapolis Catania

Ma online ancora niente?

luxotto
26-02-2014, 08:05
l'ho preso al negozio fisico .

JohanCruyff
26-02-2014, 08:40

Dovrebbe essere disponibile da domani.

Sono abbastanza tentato, per avere qualcosa di molto portatile con cui scrivere (a livello hobbistico) e navigare, al più fare vedere a amici e parenti le foto delle vacanze... Niente di estremo (giochi: zero).

Le alternative sono:

ovviamente l'HP Omni 10 (ma non so se sarebbe altrettanto poliedrico: con una tastiera esterna bluetooth potrebbe andare bene, ma non in qualunque situazione: ad esempio, se mi viene un impulso artistico :O e voglio scrivere qualche importante pagina della letterature contemporanea quando sono in aeroporto :doh: , temo che risulti instabile sulle ginocchia)... e costa 50-100euro in più del T100, una volta dotato di tastiera.
uno degli antichi precursori del transformer, l'HP Envy X2 (http://www.saturnonlineshop.it/saturn/hp-envy-x2-11-g001el%C2%A0argento--metallizzato/): la tastiera dovrebbe andare meglio di quella del T100, l'autonomia sembra ottima, il processore non è all'ultimo grido e pare che office sia "Microsoft Office 2010 Starter con funzionalità ridotte di Word ed Excel. No PowerPoint o Outlook" :confused: ...sempre sui 450 euro. Ha 64GB anziché i 32 di Omni 10 e T100.
un Macbook Air usato (450-550 euro).
...oppure si può attendere (settimane? mesi?) l'Asus T200 (http://notebookitalia.it/asus-chromebook-c200-c300-asus-transformer-book-t200-19063) :eekk: , sulla cui esistenza per ora esiste solo una road-map, rumors e supposizioni.

Capite bene quale tormento interiore mi dilania... :O

andreacusanno
26-02-2014, 09:12
Dovrebbe essere disponibile da domani.

Sono abbastanza tentato, per avere qualcosa di molto portatile con cui scrivere (a livello hobbistico) e navigare, al più fare vedere a amici e parenti le foto delle vacanze... Niente di estremo (giochi: zero).

Le alternative sono:

ovviamente l'HP Omni 10 (ma non so se sarebbe altrettanto poliedrico: con una tastiera esterna bluetooth potrebbe andare bene, ma non in qualunque situazione: ad esempio, se mi viene un impulso artistico :O e voglio scrivere qualche importante pagina della letterature contemporanea quando sono in aeroporto :doh: , temo che risulti instabile sulle ginocchia)... e costa 50-100euro in più del T100, una volta dotato di tastiera.
uno degli antichi precursori del transformer, l'HP Envy X2 (http://www.saturnonlineshop.it/saturn/hp-envy-x2-11-g001el%C2%A0argento--metallizzato/): la tastiera dovrebbe andare meglio di quella del T100, l'autonomia sembra ottima, il processore non è all'ultimo grido e pare che office sia "Microsoft Office 2010 Starter con funzionalità ridotte di Word ed Excel. No PowerPoint o Outlook" :confused: ...sempre sui 450 euro
un Macbook Air usato (450-550 euro).
...oppure si può attendere (settimane? mesi?) l'Asus T200 (http://notebookitalia.it/asus-chromebook-c200-c300-asus-transformer-book-t200-19063) :eekk: , sulla cui esistenza per ora esiste solo una road-map, rumors e supposizioni.

Capite bene quale tormento interiore mi dilania... :O

Io sto nella tua stessa situazione. ...omni 10 è fatto decisamente meglio ed ha display e fotocsmera hd....ma manca la tastiera e usb 3.0...non so se conviene aspettare in eterno il t100 o prendere subito l'omni 10....

JohanCruyff
26-02-2014, 10:00
Io sto nella tua stessa situazione. ...omni 10 è fatto decisamente meglio ed ha display e fotocsmera hd....ma manca la tastiera e usb 3.0...non so se conviene aspettare in eterno il t100 o prendere subito l'omni 10....

Io mi sono fatto l'idea che in ogni caso si tratta di prodotti non eccezionali ma sicuramente soddisfacenti: in ogni caso, qualunque scelta si faccia, si cade in piedi.

Magari domani in pausa pranzo vado a vedere e, soprattutto, a toccare con mano il T100.
Io sono antico, :old: classe 1966, e da ragazzo ho fatto Ragioneria: tra le materie scolastiche c'era Dattilografia, per cui da sempre io digito velocemente senza guardare la tastiera.
Se intravedo un feeling corretto con la tastiera del T100, lo compro e non ci penso più, altrimenti rivaluto l'Omni 10 (magari con tastiera Microsoft PL2 Wedge) o eventualmente l'opzione Envy X2, o un Macbook Air 11 pollici usato.

Ra-Ro
26-02-2014, 15:35

Per prima cosa devi vedere se lo fa solo con il tuo router o con tutti. Nel primo caso elimina la connessione dal tab, riavvialo e contemporaneamente riavvia il router. Se i problemi continuano aggiorna il bios e i tutti i drivers, compresi quelli del wifi. Inoltre potrebbe essere utile modificare le impostazioni del wifi, ad esempio il mio tab quando connesso ad un wifi-N lo faceva sempre a 54 Mbps, invece da quando ho variato un parametro che adesso non ricordo va sempre al massimo. Altri due tentativi da fare prima di chiedere la sostituzione, cambia il canale del wifi del router e togli l'avvio veloce nel tab.

babu25
26-02-2014, 15:38
Ragazzi ho aggiornato ieri tutti i driver presi dal sito USA del Asus compreso il bios è ho notato che dopo lo scrolling delle pagine web (uso solo internet Explorer) e anche del menu start andava a scatti. Oggi ho fatto un ripristino di configurazione di sistema ed è tornato tutto normale. Non ho capito quale driver mi ha dato questo problema, qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza. ?

Darkman17
26-02-2014, 15:45
con un cavo di migliore qualità, probabilmente.

da come hai descritto il problema, sembrerebbe che il cavo non faccia passare bene la corrente necessaria al dispositivo connesso per funzionare correttamente.

Quale cavo mi consiglieresti? :)

luxotto
26-02-2014, 16:08
Per prima cosa devi vedere se lo fa solo con il tuo router o con tutti. Nel primo caso elimina la connessione dal tab, riavvialo e contemporaneamente riavvia il router. Se i problemi continuano aggiorna il bios e i tutti i drivers, compresi quelli del wifi. Inoltre potrebbe essere utile modificare le impostazioni del wifi, ad esempio il mio tab quando connesso ad un wifi-N lo faceva sempre a 54 Mbps, invece da quando ho variato un parametro che adesso non ricordo va sempre al massimo. Altri due tentativi da fare prima di chiedere la sostituzione, cambia il canale del wifi del router e togli l'avvio veloce nel tab.

risolto ho messo il "vecchio" modem :muro:

grazie

giovandrea
26-02-2014, 17:58
Ragazzi ho aggiornato ieri tutti i driver presi dal sito USA del Asus compreso il bios è ho notato che dopo lo scrolling delle pagine web (uso solo internet Explorer) e anche del menu start andava a scatti. Oggi ho fatto un ripristino di configurazione di sistema ed è tornato tutto normale. Non ho capito quale driver mi ha dato questo problema, qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza. ?

Il mio è perfetto, con tutti i driver/bios aggiornati

babu25
26-02-2014, 19:44
Il mio è perfetto, con tutti i driver/bios aggiornati

Ma... il mio invece nello scoll lento a volte andava veloce a volte normale, non era fluido come prima. Chissà da cosa sia dipeso.

Maxxmoto
27-02-2014, 07:44
Per chi ha problemi con lo scrolling dopo l'aggiornamento dei driver, ho trovato questo sul forum inglese, lo riporto senza tradurre.
...had the same "flying scroll" problem before with the previous version.
Some registry entries somehow are changed after removing the TouchPad driver, so the solution is to revert them back.

The registry branch we need is "HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Wisp\Touch" (you can find and modify it with regedit.exe). The entry we need is "Friction". When it's 0 the scroll becomes really jumpy. Try to replace it with greater value.

...my ... "adequate" value of this entry (00000032).

voit
27-02-2014, 08:26
Io non ho problemi...

babu25
27-02-2014, 09:21
Per chi ha problemi con lo scrolling dopo l'aggiornamento dei driver, ho trovato questo sul forum inglese, lo riporto senza tradurre.
...had the same "flying scroll" problem before with the previous version.
Some registry entries somehow are changed after removing the TouchPad driver, so the solution is to revert them back.

The registry branch we need is "HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Wisp\Touch" (you can find and modify it with regedit.exe). The entry we need is "Friction". When it's 0 the scroll becomes really jumpy. Try to replace it with greater value.

...my ... "adequate" value of this entry (00000032).

Grazie Maxxmoto , in effetti ora che ho ripristinato e lo scrolling va bene ho controllato la voce "Friction" è il valore impostato è 32.

USBunny
27-02-2014, 11:47
Ragazzi, ma come mai non mi trova il service pack 1 di office? ho provato anche a scaricarlo manualmente dal sito però mi da un errore come se non avessi installato office, eppure office invece ce l'ho eccome x3

haldema
27-02-2014, 14:32
E' fattibile installare un virtualizzatore tipo vmware o virtualbox e utilizzare un disco esterno collegato alla usb3 per l'immagine disco di sistema? Ci sarebbe molto più spazio per l'installazione di programmi che richiedono diversi Gb.

andreacusanno
27-02-2014, 15:36
E' fattibile installare un virtualizzatore tipo vmware o virtualbox e utilizzare un disco esterno collegato alla usb3 per l'immagine disco di sistema? Ci sarebbe molto più spazio per l'installazione di programmi che richiedono diversi Gb.

Ma si possono installare i programmi sulla micro sd?

deynon
27-02-2014, 15:40
Ma si possono installare i programmi sulla micro sd?

la mia ne è strapiena e uso quella da 32gb^^ ho paura di quello che succederebbe se mettessi su quella da 64gb^^

si ho pure installato sia xbmc, sia steam, portable apps, e molto altro

andreacusanno
27-02-2014, 17:17
[QUOTE=deynon;40791026]la mia ne è strapiena e uso quella da 32gb^^ ho paura di quello che succederebbe se mettessi su quella da 64gb^^

si ho pure installato sia invece su hd esterno non si puo installare niente?

windowstogo
27-02-2014, 17:19

Io uso virtualbox, con macchine virtuali su disco esterno, e funziona bene.

@USBunny
Succede anche a me, forse perchè il SP è per office pro plus.

yashal1986
28-02-2014, 08:32
ciao ragazzi, ho letto con pazienza tutte le 97 pagine prima di decidermi a comprare questo asus t100 :D quindi innanzitutto grazie a tutti per info, foto, dettagli e pareri!

ovviamente come saprete il prodotto è esaurito un po' ovunque, spero di essere utile a chi ancora vuole acquistarlo segnalando due negozi online che al momento lo danno come disponibile nella classica versione a 32 GB: Essemmemultimedia a 349 + 15 di spedizione (pagamento solo tramite bonifico) e Marcopoloshop a 335 spedizione inclusa (anche paypal)

io l'ho ordinato poco fa da Marcopolo, spero che i tempi siano brevi :D

wrxsti280
28-02-2014, 09:03
Qualcuno ha provato a installare dropbox sulla microsd esterna? Cioè fare in modo che la cartella sincronizzata sia sulla memoria esterna (ho molti gb, non ci starebbero nella memoria principale). Funziona?

JohanCruyff
28-02-2014, 10:22
ciao ragazzi, ho letto con pazienza tutte le 97 pagine prima di decidermi a comprare questo asus t100 :D quindi innanzitutto grazie a tutti per info, foto, dettagli e pareri!

ovviamente come saprete il prodotto è esaurito un po' ovunque, spero di essere utile a chi ancora vuole acquistarlo segnalando due negozi online che al momento lo danno come disponibile nella classica versione a 32 GB: Essemmemultimedia a 349 + 15 di spedizione (pagamento solo tramite bonifico) e Marcopoloshop a 335 spedizione inclusa (anche paypal)

Grazie :) .
Io sono passato ieri da Saturn (Milano, viale Certosa), in pausa pranzo.

Secondo il volantino doveva essere disponibile dal 27/2 al 16/3; contavo di vederlo e soprattutto toccarlo dal vivo per convincermi se la tastiera è adeguata o meno, ma non c'era. :(

mugen3k
28-02-2014, 14:41
ASUS T100 o ASUS F200CA??

Le differenze principali sono:

Display: 10.1" 1366x768 (T100) - 11.6" 1366x768 (F200CA)
CPU: Intel Bay Trail Atom Z3740 (T100) - Celeron 1007U (F200CA)
Storage: 32 GB (T100) - 320 GB (F200CA)

F200CA in vendita a 299€, T100 lo prenderei da Expert. Userei il PC per navigare, streaming video (con Miracast sulla TV), scrivere su Wordpress, usare Office e fare un po' di editing foto con GIMP, e programmare per il web. Cosa ne dite?

USBunny
28-02-2014, 15:18
Le uniche differenze a favore dell'F200 sono i 12 pollici e il disco, e se vogliamo un po la qualità costruttiva, per il resto il t100 stravince, poi dipende sempre dall'utilizzo =) se non ti interessa l'autonomia, non ti serve avere un tablet e hai bisogno di uno schermo più grande allora è meglio l'F200 =)

gigisfan
28-02-2014, 15:19
L'f200 e' touch? La ram e' espandibile?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

USBunny
28-02-2014, 15:27
Sì, lo schermo è touch (TFT) ma la ram è saldata

Comparativa CPU

http://ark.intel.com/it/products/72061/Intel-Celeron-Processor-1007U-2M-Cache-1_50-GHz

http://ark.intel.com/it/products/76759/Intel-Atom-Processor-Z3740-2M-Cache-up-to-1_86-GHz

blad
28-02-2014, 15:54

grazie della segnalazione, appena fatto l'ordine anch'io..spero di non pentirmene :)
è da un bel po che tengo d'occhio questo thread e quello dell'omni 10 e nel mentre aspettavo che uscisse qualcosa di più interessante ma ormai non posso più aspettare per cui..vada per il T100!

Natsu
28-02-2014, 16:18
grazie della segnalazione, appena fatto l'ordine anch'io..spero di non pentirmene :)

siamo in tre, speriamo di non dover aspettare tempi biblici, ormai è quasi un mese che sto tentando di mettere le mani sul piccolo di casa Asus :mc:

qualcuno ha provato a fare editing audio sul t100? come si comporta?

voit
28-02-2014, 17:00
siamo in tre, speriamo di non dover aspettare tempi biblici, ormai è quasi un mese che sto tentando di mettere le mani sul piccolo di casa Asus :mc:

qualcuno ha provato a fare editing audio sul t100? come si comporta?

A livello di pura cpu va veramente spedito soffre solo di scarsa ottimizzazione gpu... Quindi browser che ne fanno uso ecc...

frenklinHD
28-02-2014, 19:12
Ragazzi ma il cavo micro usb da inserire nel tablet (per inserire una penna usb) è incluso nella confezione o va comprato a parte?

giovandrea
28-02-2014, 19:26
Ragazzi ma il cavo micro usb da inserire nel tablet (per inserire una penna usb) è incluso nella confezione o va comprato a parte?

Non è incluso nella confezione, lo devi comprare a parte. Ricordo che nella dock è presente una USB full size

chagans
28-02-2014, 19:32
Ordinato uno stylus adonit jot pro...anche se avevo letto che con il t100 rispondeva poco al tocco.

Sarà...probabilmente con altri touch è più sensibile ma secondo me va benissimo anche con il nostro T100.

Riesci a beccare anche i controlli più piccoli degli applicativi desktop, come le freccette per cambiare numeri o le combobox, con discreta precisione (a me interessava al posto di un mouse)al massimo in un paio di tentativi.
I menu ed i pulsanti li becchi senza problemi al primo colpo, latastier on screen puoi ridurla al minimo ingombro.

Il tablet e lo stylus ed hai un pc quasi al completo!!
Accessorio piuttosto caro ma ne sono pienamente soddisfatto. Niente più mouse fisico o virtuale e tastierino mignon su schermo..:cool:

giovandrea
01-03-2014, 06:37
Sì, lo schermo è touch (TFT) ma la ram è saldata

L'F200 ha la ram saldata? :eek:

Qualche post fa qualcuno stava chiedendo se fosse disponibile Fifa 14 nello store Microsoft. E' uscito ieri :D

Kinottos
01-03-2014, 09:32

Aggiornando il bios a 226 (da 225) e disabilitando l'avvio rapido non mi da più quel problema, ma non so quale delle due azioni abbia risolto.. le ho fatte contemporaneamente prima di verificare.

inverno72
01-03-2014, 11:00
Qualcuno ha provato a installare dropbox sulla microsd esterna? Cioè fare in modo che la cartella sincronizzata sia sulla memoria esterna (ho molti gb, non ci starebbero nella memoria principale). Funziona?

Ciao. Nonostante abbia seguito alla lettera la guida, non sono riuscito a far vedere la sd a dropbox (unico programma, a tutti gli altri sì). Almeno la vesione desktop...

deynon
01-03-2014, 11:08
Qualcuno ha da consigliarmi un masterizzatore esterno, possibilmente poco rumoroso se non fanless, che sia compatibile col T100?

edit: io sto usando bluestacks anche se lo yso sempre neno man mano che trovo nuove opzioni per win, ma qualcuno ha già avuto modo di provare android 4.3 per x86 anche se su WM?

USBunny
01-03-2014, 13:53
bluestacks è pesantissimo e scalda come una bestia, l'ho usato un po per provare candy crush però poi l'ho usato sempre meno per non rovinare il tablet e prosciugare la batteria, anzi ora l'ho pure disinstallato per fare spazio

deynon
01-03-2014, 20:14
bluestacks è pesantissimo e scalda come una bestia, l'ho usato un po per provare candy crush però poi l'ho usato sempre meno per non rovinare il tablet e prosciugare la batteria, anzi ora l'ho pure disinstallato per fare spazio

A me bluestacks piace per alcune cose, lo uso pochissimo, e stò pensando anch'io a disinstallarlo dato che ormai lo uso per tapatalk e basta, però un pò mi dispiace perchè mi piace molto come idea. Comunque a me non scalda così tanto, sarà che lo uso comunque in modo molto leggero

USBunny
01-03-2014, 21:26
no vabè intendo rispetto ad un uso similare su windows =)

Zag_84
02-03-2014, 16:47
Anche a voi è sparito l'orientamento automatico dello schermo dalle opzioni??

sethi79
02-03-2014, 18:09
Certe volte sparisce anche a me ma dopo un bel riavvio la funzione torna di nuovo disponibile.

Natsu
03-03-2014, 10:24
Nel frattempo è già terminato su marcopolo.
Va a ruba nel vero senso della parola :D

Zag_84
03-03-2014, 10:53
Certe volte sparisce anche a me ma dopo un bel riavvio la funzione torna di nuovo disponibile.

Ok ritornato...strano però...!

JohanCruyff
03-03-2014, 14:18

Sul sito ufficiale (almeno credo) lo dànno disponibile il 14 marzo... Però non è una data certa :muro: e per di più non è detto che il 14 sia disponibile per chi non l'ha prenotato prima...

Non è scontato rispetto al listino, ma in compenso ci sono 12 mesi di garanzia kasko. :confused:

http://www.asustore.it/preordine_tablet_asus_transformer_book_t100tadk002h__kasko_12_mesi/1404-p.php

kaligola
03-03-2014, 14:25
pensavo la avessero tutti la kasko , il mio preso da euronics ha lo sticker e lo ho registrato.

JohanCruyff
03-03-2014, 14:48
pensavo la avessero tutti la kasko , il mio preso da euronics ha lo sticker e lo ho registrato.

Allora è colpa mia :muro: ... Amazon (e altri negozi on-line) mi viziano, e sono mesi che non faccio acquisti nei negozi fisici.

yashal1986
03-03-2014, 17:34
per gli altri che come me hanno acquistato da Marcopolo: spedizione partita con corriere GLS :sofico: spero e credo anche le vostre!

Natsu
03-03-2014, 19:46
per gli altri che come me hanno acquistato da Marcopolo: spedizione partita con corriere GLS :sofico: spero e credo anche le vostre!

confermo, anche la mia...
non vedo l'ora :)

Davide_845
04-03-2014, 06:59
Aggiornando il bios a 226 (da 225) e disabilitando l'avvio rapido non mi da più quel problema, ma non so quale delle due azioni abbia risolto.. le ho fatte contemporaneamente prima di verificare.

io ho risolto senza aggiornare il bios :) ho fatto un semplice riavvio del sistema e si è risolto tutto :) ovviamente è colpa dell'avvio rapido

andreacusanno
04-03-2014, 10:23
A nessuno grattano le casse?

luxotto
04-03-2014, 14:00

Provata una canzone degli iron maiden a 100 , tutto ok

Ra-Ro
04-03-2014, 14:44

Modifica i miglioramenti audio e le impostazioni del programma di Realtek, quest'ultimo sarebbe da eliminare perchè non solo è inutile ma per default fa funzionare male il microfono.

Ra-Ro
04-03-2014, 15:05
Facciamo un sondaggio sulla durata della batteria?

Il mio tablet consuma circa il 12% l'ora, quindi ci faccio più o meno 8 ore, con queste impostazioni

- quando non lo uso lo spengo con arresta sistema e in genere non lo lascio mai scaricare completamente
- luminosità impostata al 40% e luminosità adattiva disattivata
- WiFi sempre attivo e Bluetooth disattivato
- all'avvio carico Defender, Task Manager e NetWorx
- ho disinstallato avvio veloce, ibernazione, SmartGesture e il software audio di Realtek
- 4 caselle mail in push e 2 aggiornate ogni 30 minuti
- aggiorno le App Modern manualmente e Windows Update è impostato per segnalare gli aggiornamenti senza installarli
- niente giochi, pochi programmi installati, Office, navigazione, mail, tantissimo Skype Modern, qualche video su Youtube

JohanCruyff
04-03-2014, 15:11

E' ritornato disponibile, sempre a 335,04 euro... e questa volta non sono riuscito a trattenermi :eek: : l'ho ordinato senza averlo mai visto dal vivo.

Tra qualche giorno saprò se ho fatto bene a fidarmi delle recensioni on-line in merito al mio unico dubbio: tra quelli che consideravano abbastanza buona la tastiera c'era anche uno scrittore. http://www.forbes.com/sites/geoffreymorrison/2014/02/20/best-travel-laptop/

L'unica particolarità è che si tratta di uno scrittore anglosassone, un barbaro che scrive senza accenti. :D :D :D

deynon
04-03-2014, 15:48
Facciamo un sondaggio sulla durata della batteria?

Il mio tablet consuma circa il 12% l'ora, quindi ci faccio più o meno 8 ore, con queste impostazioni

- quando non lo uso lo spengo con arresta sistema e in genere non lo lascio mai scaricare completamente
- luminosità impostata al 40% e luminosità adattiva disattivata
- WiFi sempre attivo e Bluetooth disattivato
- all'avvio carico Defender, Task Manager e NetWorx
- ho disinstallato avvio veloce, ibernazione, SmartGesture e il software audio di Realtek
- 4 caselle mail in push e 2 aggiornate ogni 30 minuti
- aggiorno le App Modern manualmente e Windows Update è impostato per segnalare gli aggiornamenti senza installarli
- niente giochi, pochi programmi installati, Office, navigazione, mail, tantissimo Skype Modern, qualche video su Youtube

10-13 ore con 2 mail attive di cui una con segnalazione su chrome in tempo reale.
bluetooth disattivato e wifi sempre attivo, windiws uodate con segnalazione, asus webstorage, titles solo in parte attivi.
Principalmente video 2-4 ore, navigazione (spesso dual screen), onenote , office, reader manga e installazioni e pulizie varie.
io il fastboot lo ho sempre attivo ma ho regolato i duschi sempre attivi ma pausa dopo 10 minuti di inattività.

Comunque il mio uso non è costante tutti i giorni, però attorno alle 9 ore continuate senza stop me le fa come minimo

Ra-Ro
04-03-2014, 15:59
10-13 ore con 2 mail attive di cui una con segnalazione su chrome in tempo reale.
bluetooth disattivato e wifi sempre attivo, windiws uodate con segnalazione, asus webstorage, titles solo in parte attivi.
Principalmente video 2-4 ore, navigazione (spesso dual screen), onenote , office, reader manga e installazioni e pulizie varie.
io il fastboot lo ho sempre attivo ma ho regolato i duschi sempre attivi ma pausa dopo 10 minuti di inattività.

Comunque il mio uso non è costante tutti i giorni, però attorno alle 9 ore continuate senza stop me le fa come minimo

Direi tantissimo! E la luminosità dello schermo come l'hai regolata?

deynon
04-03-2014, 16:26
Direi tantissimo! E la luminosità dello schermo come l'hai regolata?

io la tengo tra 1/4-1/3 della luminosità, di più mi da fastidio. poi io lo uso quasi sempre al chiuso, quindi dipende anche da quello.

Natsu
04-03-2014, 17:33
arrivato finalmente :D, prime impressioni:

- non capisco le lamentele sulla tastiera, la trovo quasi perfeta per le dinensioni, i tasti hanno un ottimo feedback e sono ben distanziati, davvero una piacevole sorpresa!

- è più pesante di quello che credessi, ovviamente con tastiera annessa...

- lo schermo è davvero niente male, ben definito encon un buon ppi

yashal1986
04-03-2014, 20:10
arrivato anche qui, lo sto provando da qualche ora! :fagiano:
davvero splendido, devo dire che me l'aspettavo esattamente così... concordo sulla tastiera, mi sembra decisamente buona per un prodotto di questo tipo (ovviamente bisogna farci l'abitudine)
per adesso lo sto usando come netbook, vengo da un netbook effettivo e quindi ancora non riesco a fare senza :D ora comincia la ricerca di cover/custodia!

FilAlb11
05-03-2014, 00:21
Ciao Amici Internauti!
Volevo farvi un paio di domande:) :) :)
Quanto tempo ci ha messo MarcoPolo a dare il tablet al corriere per spedirlo? ho ordinato oggi alle 5,spero che entro venerdì arrivi!Con GLS ho avuto proprio una brutta esperienza proprio la settimana scorsa(ordinato con amazon spedizione un giorno,classico giochino del "destinatario assente" senza essere passati e avere lasciato l'avviso di giacenza :mad: :mad: )

Che accessori,cover mi consigliate per ottimizzare l'esperienza d'uso di questo fantastico terminale?

Non vedo l'ora che arrivi,sono uno studente e lo userò per prendere appunti all'università,qualche LAN party di Age Of Empires 2 e League of Legends a notte inoltrata :)

voit
05-03-2014, 07:03
Ciao Amici Internauti!
Quanto tempo ci ha messo MarcoPolo a dare il tablet al corriere per spedirlo? ho ordinato oggi alle 5,spero che entro venerdì arrivi!Con GLS ho avuto proprio una brutta esperienza proprio la settimana scorsa(ordinato con amazon spedizione un giorno,classico giochino del "destinatario assente" senza essere passati e avere lasciato l'avviso di giacenza :mad: :mad: )

Che accessori,cover mi consigliate per ottimizzare l'esperienza d'uso di questo fantastico terminale?

Non vedo l'ora che arrivi,sono uno studente e lo userò per prendere appunti all'università,qualche LAN party di Age Of Empires 2 e League of Legends a notte inoltrata :)

Marco polo si prende sempre qualche giorno x spedire!

yashal1986
05-03-2014, 07:25
Ciao Amici Internauti!
Quanto tempo ci ha messo MarcoPolo a dare il tablet al corriere per spedirlo? ho ordinato oggi alle 5,spero che entro venerdì arrivi!

Per quanto mi riguarda...
ordinato venerdì 28 febbraio (mattina), spedito lunedì 3 (tardo pomeriggio) da Forlì/Cesena, e martedì 4 dopo pranzo era già qui a Bari :)

blad
05-03-2014, 07:46
il mio deve essere migliore del vostro perchè da quando l'ho ordinato sta ancora in preparazione..sicuramente staranno testando pezzo per pezzo, componente per componente, bit per bit..:rolleyes:
me vien da piagne :cry:

ho optato per ritiro e pagamento in negozio..mi terranno per ultimo se rimane qualche fondo di magazzino :confused:

vabbè, passati 10 giorni dall'ordine disdico e li mando a quel paese :banned:

JohanCruyff
05-03-2014, 08:44
E' ritornato disponibile, sempre a 335,04 euro... e questa volta non sono riuscito a trattenermi :eek: : l'ho ordinato senza averlo mai visto dal vivo.

Tra qualche giorno saprò se ho fatto bene a fidarmi delle recensioni on-line in merito al mio unico dubbio: tra quelli che consideravano abbastanza buona la tastiera c'era anche uno scrittore. http://www.forbes.com/sites/geoffreymorrison/2014/02/20/best-travel-laptop/

L'unica particolarità è che si tratta di uno scrittore anglosassone, un barbaro che scrive senza accenti. :D :D :D

Boh, marcopolo mi ha comunicato che il mio ordine è stato annullato.
Per sapere perché, dovrei chiamare un numero a pagamento (199 ...).

Credo che cercherò da qualche altra parte... Oppure è un segno del Destino, che cerca di farmi capire che devo orientarmi verso l'HP Omni 10 dotandolo di tastiera esterna?
Non vorrei fare arrabbiare gli Dei... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

giovandrea
05-03-2014, 09:00
No, è segno della solita incompetenza di Marcopolo che, sovente, prende i soldi per un oggetto segnato come disponibile in magazzino ma che, dopo un controllo, è effettivamente esaurito ingannando così l'utente.

Comunque, qualcuno mi sa dire a cosa serve l'Intel(R) Trusted Execution Engine Interface che è disponibile come download nel sito Asus per il T100?
Inoltre Asus Live Update mi segnala da scaricare anche Intel Dynamic Platform and Thermal Framework Drive

FilAlb11
05-03-2014, 10:22

Io ho ordinato ieri alle 16 e 40..5 minuti fà mi è arrivata la notifica di spedizione!Mi spiace per te,quando avevi ordinato?

JohanCruyff
05-03-2014, 11:05
Io ho ordinato ieri alle 16 e 40..5 minuti fà mi è arrivata la notifica di spedizione! Mi spiace per te,quando avevi ordinato?

Alle 16.03.
Che sia perché la carta ricaricabile che ho usato per il pagamento è intestata a mia moglie e non a me?

Alcuni siti fanno problemi, in questo caso (Amazon no).

Boh. :confused:

FilAlb11
05-03-2014, 11:12
Anche a me con la prepagata ha annullato l'ordine due volte(sempre meno convinto di sto negozio),ho pagato con Paypal!prova ad usare Paypal,Non so se sia ancora disponibile :)

EDIT: Ancora disponibile :)

JohanCruyff
05-03-2014, 11:39
Anche a me con la prepagata ha annullato l'ordine due volte(sempre meno convinto di sto negozio),ho pagato con Paypal!prova ad usare Paypal,Non so se sia ancora disponibile :)

EDIT: Ancora disponibile :)

Grazie per il suggerimento! :)

Devo solo vedere se ho sotto mano le coordinate del mio account paypal: lo uso meno di una volta all'anno.

JohanCruyff
05-03-2014, 15:23
Grazie per il suggerimento! :)

Devo solo vedere se ho sotto mano le coordinate del mio account paypal: lo uso meno di una volta all'anno.

Qualche ora fa ho riprovato, sempre con la mastercard ricaricabile di prima, e adesso sul sito risulta spedito. :)

FilAlb11
05-03-2014, 16:13
@Johan Perfetto allora,aspettiamo trepidanti il nostro Asus :)

Qualcuno di voi ha provato a giocare a league of legends su questo tablet?Perché sui vari forum ho sentito che dava qualche problema :(

deynon
05-03-2014, 19:04
@Johan Perfetto allora,aspettiamo trepidanti il nostro Asus :)

Qualcuno di voi ha provato a giocare a league of legends su questo tablet?Perché sui vari forum ho sentito che dava qualche problema :(

io stò cercando un masterizzatore esterno per installare alcuni vecchi giochi

giovandrea
06-03-2014, 07:23
Ne basta uno qualsiasi, no? :D

Ra-Ro
06-03-2014, 08:03
In molti casi è utile trasformare i CD o i DVD fisici in file formato ISO da mettere su MicroSD in modo da bypassare l'uso di lettori e masterizzatori esterni. Windows 8 "monta" gli ISO senza bisogno di installare altri programmi.

deynon
06-03-2014, 08:37
In molti casi è utile trasformare i CD o i DVD fisici in file formato ISO da mettere su MicroSD in modo da bypassare l'uso di lettori e masterizzatori esterni. Windows 8 "monta" gli ISO senza bisogno di installare altri programmi.

Non lo metto in dubbio, anzi, solo che per farlo dovrei utilizzare il notebook, quando invece avere all'occorrenza un masterizzatore esterno mi permetterebbe di averlo a disposizione anche se mi porto dietro solo il T100^^

Oltretutto l'idea base che ho è di arrivare a non usare proprio più il notebook se non per funzioni particolari

Graffetto
06-03-2014, 10:30
Salve
ho voluto provare ad acquistare la versione con hd da 500 GB e l'ho trovata su amazon spagna (circa 400 euro compreso office). Mi è arrivato l'asus con tastiera spagnola e sistema operativo in inglese o spagnolo. é bastato caricare il language pack italiano e mettere qualche adesivo sui tasti diversi.
Macchina veramente ben fatta, forse potevano fare il dorso dellla parte tablet dello stesso materiale del fondo della tastiera per evitare le ditate.

Vi posso chiedere un Favore? visto che l'hardware è uguale, c'e' qualcuno dalle mie parti (padova) che è disposto a passarmi l'immagine della partizione recovery della versione italiana cosi' la carico ? (alcune parti del software mi si presentano in inglese e il riconoscimento della lingua non funziona...).

Ci si potrebbe trovare in un bar e in una mezzoretta si fa' tutto, basta una chiavetta. Naturalmente offro io la birra e il caffe' !

Grazie in anticipo
Fabiano

graffetto@email.it

Natsu
06-03-2014, 11:48
Per quanto mi riguarda...
ordinato venerdì 28 febbraio (mattina), spedito lunedì 3 (tardo pomeriggio) da Forlì/Cesena, e martedì 4 dopo pranzo era già qui a Bari :)

cavolo ma sei il mio alter-ego?
tutto uguale per me, inclusi orari e destinazione...
inizio a preoccuparmi :D :D

scherzi a parte, ho sentito molti pareri negativi su marcopolo ma per quanto mi riguarda sono stati impeccabili.

frenklinHD
06-03-2014, 12:56
Ragazzi anche io ordinato il 28 sera partito il 4 sera è arrivato il 5 a pranzo. Acquistato da Marcopolo.

Avevo un Acer W510, ma era troppo lento anche se aveva la doppia batteria e la cornice che ruotava fino a 180 gradi.

Per me il più grande limite di questo Asus è proprio che lo schermo è poco reclinabile. Quando è inserito nella tastiera alla massima apertura per me è inutilizzabile. E' davvero molto fastidioso scrivere o guardare con questa inclinazione. E' come se lo schermo stesse a 90 gradi. A voi non da fastidio? Come avete risolto? Io pensavo di metterci una piccola pedana però che seccatura...

yashal1986
06-03-2014, 13:15
cavolo ma sei il mio alter-ego?
tutto uguale per me, inclusi orari e destinazione...
inizio a preoccuparmi :D :D

scherzi a parte, ho sentito molti pareri negativi su marcopolo ma per quanto mi riguarda sono stati impeccabili.

ecco perchè ci sono arrivati in fretta e senza problemi, hanno preso due piccioni con una fava :D

FilAlb11
06-03-2014, 14:51
Io ho ordinato martedì 3,spedito giovedì 4 alle ore 11:12,ma ad ora non ho ancora un numero di Tracking;o meglio,c'è sul sito,ma quando vado a cliccare sul Tracking che rimanda al sito di GLS non ho riscontri con alcuna spedizione..che esperienze avete avuto voi?
Grazie,buon pomeriggio :D :cool:

JohanCruyff
06-03-2014, 15:05
Io ho ordinato martedì 3,spedito giovedì 4 alle ore 11:12,ma ad ora non ho ancora un numero di Tracking;o meglio,c'è sul sito,ma quando vado a cliccare sul Tracking che rimanda al sito di GLS non ho riscontri con alcuna spedizione..che esperienze avete avuto voi?
Grazie,buon pomeriggio :D :cool:

Anche il mio numero di tracking non funziona. Non ancora, per lo meno.
Mi pare di avere letto che il numero viene attivato entro 24 ore dall'invio... nel mio caso, dovrebbe essere partito - o quantomeno consegnato al corriere - alle 16.06 di ieri. Di certo, tra 2 minuti funzionerà. :D

P.S. Sul mio calendario, martedì era il 4 e giovedì è il 6 (oggi). :help:

Ra-Ro
06-03-2014, 15:16
Il numero di tracking che mi hanno dato quelli di Marcopolo era inesistente, dopo aver contattato il negozio mi è stato risposto che spesso GLS sbaglia a fornire questo tipo di codice. Infatti ho ricevuto il tablet senza nessun ritardo.

FilAlb11
06-03-2014, 16:10
Si lascia stare,ho l'orologio indietro di un giorno e ho appena finito lezione,accoppiata vincente :O

"Gentile cliente, la informiamo che ancora il codice di tracciamento non è stato attivato, la invitiamo a verificare nella giornata di domani. Cordiali saluti MarcoPolo Shop."

Questa è stata la risposta del servizio clienti..ORA,che il numero di tracciamento non fosse stato ancora attivato c'ero arrivato anch'io,la vera domanda è se il pacco sia già stato spedito o meno..Sto negozio non lo vedo proprio di buon occhio..Pensate che quando sono andato a vedere l'asus t100 al MarcoPolo di Verona,quando chiedo del suddetto modello al commesso,lui mi guarda strano e mi dice"eh?!ahhh si,quello che si stacca!!!":doh:

Spero che il pacco sia già partito :(

Novatuss
06-03-2014, 17:04
Novità su dove trovare la versione con hd da 500GB in italia? Assurdo che il cliente non è libero di scegliere la configurazione che piu gli aggrada.
A sto punto aspetto il t200...