PDA

View Full Version : Asus Transformer T100... (quelli che aspettano)


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

USBunny
17-09-2014, 15:06
Ok grazie =)

Però riducono l'effetto pixel dello schermo vero?

Giangii
17-09-2014, 15:17
Non credo di aver capito bene :stordita:
Per effetto pixel intendi la possibilità di distinguere i vari pixel?
Se è cosi non saprei dirti perche quando non avevo la pellicola mi sembrava abbastanza nitido e quindi non mi sono mai messo a spulciare da vicino.
Con la pellicola notavo la differenza sui nomi sotto alle icone del desktop per esempio...che da una certa distanza mi sembravano piu "definite" senza pellicola.
ripeto..non credo di aver capito bene xD

fear_factory84
17-09-2014, 15:19
le pellicole opache se non di alta qualità hanno un effetto di "puntinatura" decisamente fastidioso.. quasi peggio delle impronte e degli aloni di quelle lucide!

USBunny
17-09-2014, 15:25
Grazie ancora, avete per caso un consiglio su qualche marca decente (ho capito cmq cosa intendi con quella puntinatura, e spero vivamente di non ritrovarmela! x3)

Per effetto pixel intendo il fatto di vedere i pixel ad occhio nudo, cosa che mi succede normalmente adesso senza nessuna pellicola

Giangii
17-09-2014, 15:40
Ah si l'effetto puntinatura...forse ho confuso quello con l'effetto sfocato chiedo scusa :nonio:
Comunque quell'effetto di tanti puntini che si accentua sui bianchi e a luminosità massima...si c'è ma come detto prima mi da fastidio solo con scritte piccole.
(sul mio smarphone (galaxy nexus) per esempio l'effetto è mooolto più evidente rispetto al tablet)

fear_factory84
17-09-2014, 16:12
Ah si l'effetto puntinatura...forse ho confuso quello con l'effetto sfocato chiedo scusa :nonio:
Comunque quell'effetto di tanti puntini che si accentua sui bianchi e a luminosità massima...si c'è ma come detto prima mi da fastidio solo con scritte piccole.
(sul mio smarphone (galaxy nexus) per esempio l'effetto è mooolto più evidente rispetto al tablet)

io ne avevo una opaca su un galaxy s4, sembrava che avesse una risoluzione di mezzo pixel in croce.. messa una pellicola mediadevil clearscreen... ora ho un fullhd!

deynon
17-09-2014, 16:22
Qualucno invece usa una penna? Stavo pensando alla AluPen Digital, mi sembra molto interessante.


Ah...on mi ricordo chi aveva detto che avrebbe provato il T100 con un masterizzatore esterno, come è andata?

{Red}Lyon
17-09-2014, 16:28
Vorrei acquistare una microsd da 64gb, ma leggo che in molti hanno problemi di stabilità o mancata lettura/scrittura...e non riesco a capire cosa comprare.
Voi quale marca/modello utilizzate?

USBunny
17-09-2014, 16:35
Purtroppo la mediadevil c'è solo per i vari samsung e co che sono 16/10, l'unico 16/9 che c'è è il surface che però è più grande =(

Bogio12
17-09-2014, 16:40
Vorrei acquistare una microsd da 64gb, ma leggo che in molti hanno problemi di stabilità o mancata lettura/scrittura...e non riesco a capire cosa comprare.
Voi quale marca/modello utilizzate?

Io ho una sandisk ultra 64gb e mi ci trovo benissimo, ci ho anche installato un paio di giochi e non ho mai avuto problemi.

Io mi sono buttato su una opaca per evitare le ditate e i riflessi, se dovesse fare schifo ne ho comunque una lucida che mi è arrivata insieme alla cover.
Sinceramente se dovessi spendere soldi per una pellicola lucida comprerei quelle che si attaccano con l'acqua, almeno si fatica meno per metterla.

fear_factory84
17-09-2014, 16:43
Io ho una sandisk ultra 64gb e mi ci trovo Sinceramente se dovessi spendere soldi per una pellicola lucida comprerei quelle che si attaccano con l'acqua, almeno si fatica meno per metterla.

basta usare il trucchetto del nastro adesivo per tenere la pellicola in posizione.. cerca in giro ci sono un sacco di guide per farlo!

{Red}Lyon
17-09-2014, 16:47
Io ho una sandisk ultra 64gb e mi ci trovo benissimo, ci ho anche installato un paio di giochi e non ho mai avuto problemi.

Relativamente alle sandisk extreme, sempre da 64gb, ci sono problemi?

Saroman72
17-09-2014, 17:09
Mai una disconnessione con nessun altro dispositivo.... In casa..

Provaci a cambiare canale, io avevo un pc che non vedeva assolutamente il wifi, mentre tablet,telefoni,ecc. si collegavano sempre senza problemi,cambiato il canale anche il pc è tornato a rivedere il wifi....provaci tentare non costa nulla ;)

Bogio12
17-09-2014, 18:46
Relativamente alle sandisk extreme, sempre da 64gb, ci sono problemi?

Io ho sentito di problemi solo riguardo alle Samsung, nulla su Sandisk.

themac
17-09-2014, 20:14
Il mio piccolo t100 e' tornato dall'assistenza !

Ovviamente piallato, con win8.0.

Sto aggiornando da 3 ore :stordita:

..ma va bene cosi', almeno adesso lo schermo si vede :-)

TheMac

antocomo
17-09-2014, 20:45
ciao scusate anche a voi windows non vi permette di installare alcuni programmi??

ho scaricato atube catcher ma non me lo fa installare :confused:

deynon
17-09-2014, 20:56
Il mio piccolo t100 e' tornato dall'assistenza !

Ovviamente piallato, con win8.0.

Sto aggiornando da 3 ore :stordita:

..ma va bene cosi', almeno adesso lo schermo si vede :-)

TheMac

8.0??? E' dato di base con 8.1....vabbè...

Ad ogni modo dai, una volta riaggiornato tutto sei a posto

Bogio12
18-09-2014, 16:07
Comprato i primi di Luglio, dopo una settimana trovo il problema della cerniera che muovendola anche di pochissimo si scollega dal tablet, ed in più mi lascia la colla sulla cornice.
Mandato in assistenza, rimasto fuori 20 giorni, mi torna con il problema della colla spostato a destra invece che a sinistra ed il problema della cerniera quasi completamente risolto(lo faceva ancora ma molto raramente), nel tempo poco a poco è andato a peggiorare, la colla continua a mollarmela sullo schermo(molto scomodo perché si va ad infilare nello spazietto fra cover e vetro) ed il problema di scollegamento della tastiera peggiora.
Oggi giusto per sottolineare quanto in questo PC non c'è una cosa che deve andare bene ha pure problemi al touch, praticamente toccando in un punto preciso del lato destro il tocco rimane fisso li, rendendo impossibile utilizzo.
Come se non bastasse sono fuori per lavoro quindi lontano da dove l'ho comprato, e senza scontrino ne scatola. :muro:

Mi spiace perché il prodotto in se è ottimo, ma iniziano a diventare troppi i difetti, capisco la sfortuna ma a tutto c'è un limite..

deynon
18-09-2014, 20:15
Comprato i primi di Luglio, dopo una settimana trovo il problema della cerniera che muovendola anche di pochissimo si scollega dal tablet, ed in più mi lascia la colla sulla cornice.
Mandato in assistenza, rimasto fuori 20 giorni, mi torna con il problema della colla spostato a destra invece che a sinistra ed il problema della cerniera quasi completamente risolto(lo faceva ancora ma molto raramente), nel tempo poco a poco è andato a peggiorare, la colla continua a mollarmela sullo schermo(molto scomodo perché si va ad infilare nello spazietto fra cover e vetro) ed il problema di scollegamento della tastiera peggiora.
Oggi giusto per sottolineare quanto in questo PC non c'è una cosa che deve andare bene ha pure problemi al touch, praticamente toccando in un punto preciso del lato destro il tocco rimane fisso li, rendendo impossibile utilizzo.
Come se non bastasse sono fuori per lavoro quindi lontano da dove l'ho comprato, e senza scontrino ne scatola. :muro:

Mi spiace perché il prodotto in se è ottimo, ma iniziano a diventare troppi i difetti, capisco la sfortuna ma a tutto c'è un limite..

sfiga totale da tua eh :muro:

Bogio12
18-09-2014, 20:25
sfiga totale da tua eh :muro:

Per adesso lo uso così perché non ho modo di mandarlo in assistenza, cerco semplicemente di stare attento in quel punto del touch. Però è fastidiosissima sta cosa. :muro:

fear_factory84
18-09-2014, 20:54
Per adesso lo uso così perché non ho modo di mandarlo in assistenza, cerco semplicemente di stare attento in quel punto del touch. Però è fastidiosissima sta cosa. :muro:
Ti è capitato un t100 bello difettoso.. Mai avuto problemi del genere..
Pretendi la sostituzione, è un tuo diritto se lo rimandi in garanzia e te lo ridanno che perde colla e/o si stacca il connettore..

Bogio12
19-09-2014, 00:21
Ti è capitato un t100 bello difettoso.. Mai avuto problemi del genere..
Pretendi la sostituzione, è un tuo diritto se lo rimandi in garanzia e te lo ridanno che perde colla e/o si stacca il connettore..

Purtroppo per ora me lo devo tenere così com'è, sono in Germania per lavoro e non torno prima di Novembre.

overmarck
19-09-2014, 14:37
Sarebbe proprio bello riuscire a vedere i due display (vecchio e nuovo modello) affiancati... Sarei curioso di capire se c'è realmente stato un miglioramento nella luminosità e nei colori...

Bogio12
19-09-2014, 14:40
Sarebbe proprio bello riuscire a vedere i due display (vecchio e nuovo modello) affiancati... Sarei curioso di capire se c'è realmente stato un miglioramento nella luminosità e nei colori...

Io ho visto il nuovo in negozio e posso confermare che la differenza c'é, e si vede.

towsendfive
20-09-2014, 02:08
che sarebbero questi problemi alla cerniera di cui parlate? spiegate bene cosi vedo se succede pure con me la cosa.

muscionig
20-09-2014, 09:23
ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha notato il seguente problema, su office, word per la precisione, con file strani la scrittura è di molto rallentata. Per esempio su un file pieno di equation editor il ritardo fra la pressione e la visualizzazione sfiora il secondo; ho già provato le classiche soluzione come disattivare l'accellerazione hardware o l'anti-aliasing del testo, ma niente non si risolve. Il problema avviene solo su word e solo con file di questo tipo.
Qualcuno ha qualche consiglio?

muscionig
20-09-2014, 09:23
ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha notato il seguente problema, su office, word per la precisione, con file strani la scrittura è di molto rallentata. Per esempio su un file pieno di equation editor il ritardo fra la pressione e la visualizzazione sfiora il secondo; ho già provato le classiche soluzione come disattivare l'accellerazione hardware o l'anti-aliasing del testo, ma niente non si risolve. Il problema avviene solo su word e solo con file di questo tipo.
Qualcuno ha qualche consiglio?

Bogio12
20-09-2014, 09:28
che sarebbero questi problemi alla cerniera di cui parlate? spiegate bene cosi vedo se succede pure con me la cosa.

Praticamente inclinando lo schermo a volte capita che senti il suono della tastiera che si scollega e poi non funziona più finché non lo sposti di nuovo.

MisterIkkeSe
20-09-2014, 09:33
Installando dropbox ho trovato una bella sorpresa: non si può usare la microSD per i file perché è un supporto removibile :mbe:
Qualcuno di voi ha esperienze su come fare?
(non uso SkyDrive ed ho DP su altri 3 sistemi)

Bogio12
20-09-2014, 12:46
Purtroppo non ti so aiutare, uso drive direttamente da browser.
Comunque per chi era interessato, ieri ho applicato la screen protector anti riflesso e si, come hanno detto gli altri di vede più sfocato e su sfondi bianchi con la luminosità alta da uno strano effetto(in foto non si riesce a catturare), ricorda vagamente le TV CRT quando avevano una ditata sopra e si vedevano i pixel, ovviamente non così accentuato.
Ma sinceramente secondo me ne vale la pena, le ditate sono diminuite in modo incredibile(ieri usato un'oretta per navigare in modalità tab e quando ho finito se ne vedevano giusto un paio), i riflessi di notte non ho potuto controllare più di tanto ma sembrano molto meno accentuati. Io ne ho comprate 3 e le ho pagate 17€ da uno store EBay qui in Germania, non so se spediscono in Italia.
Ah, comunque il touch ha ripreso a funzionare, la cosa non mi fa stare troppo tranquillo ma almeno ora lo posso usare come voglio, vedremo come va nei prossimi giorni...
Forse ha sentito nell'aria la mia voglia di lanciarlo dalla finestra? :D

conan_75
20-09-2014, 15:20
Installando dropbox ho trovato una bella sorpresa: non si può usare la microSD per i file perché è un supporto removibile :mbe:
Qualcuno di voi ha esperienze su come fare?
(non uso SkyDrive ed ho DP su altri 3 sistemi)
Io uso il sistema di fare riconoscere la sd come cartella di sistema (vedi primo post).

MisterIkkeSe
21-09-2014, 08:37
confermo, funziona ;)

Pisuke_2k6
21-09-2014, 12:19
Funziona

Pisuke_2k6
21-09-2014, 13:26
ciao. vorrei spere come mpostare lo scroll con due dita sul trackpad mouse grazie



Sent from my T100TA using Tapatalk

ribbon
21-09-2014, 19:40
Salve a tutti, vedendo la moltitudine di gente contenta del T100 vorrei avere alcune considerazioni da parte vostra per un ipotetico acquisto futuro:

mi potete dire se il sistema è fluido utilizzandolo per esempio col browser e parecchie tab aperte, magari office aperto e programmi come jdownloader tutti contemporaneamente in uso?


Inoltre, in ambito gaming, è possibile giocare agli indie games senza avere rallentamenti di sorta?

Bogio12
21-09-2014, 20:06
Salve a tutti, vedendo la moltitudine di gente contenta del T100 vorrei avere alcune considerazioni da parte vostra per un ipotetico acquisto futuro:

mi potete dire se il sistema è fluido utilizzandolo per esempio col browser e parecchie tab aperte, magari office aperto e programmi come jdownloader tutti contemporaneamente in uso?


Inoltre, in ambito gaming, è possibile giocare agli indie games senza avere rallentamenti di sorta?

Io per adesso ci sto giocando a flatout(il primo) e funziona bene, dipende dal gioco indie suppongo.
Per il multitasking dipende da molti fattori, in generale funziona bene anche tenendo aperte un po' di cose ma ricorda che ha 2gb di RAM.

giogio86
21-09-2014, 20:58
dopo un pò che non uso il tablet cade la connessione,come si fà a rimediare? in opzione risparmip energia non ho trpvato nulla

deynon
21-09-2014, 22:43
Salve a tutti, vedendo la moltitudine di gente contenta del T100 vorrei avere alcune considerazioni da parte vostra per un ipotetico acquisto futuro:

mi potete dire se il sistema è fluido utilizzandolo per esempio col browser e parecchie tab aperte, magari office aperto e programmi come jdownloader tutti contemporaneamente in uso?


Inoltre, in ambito gaming, è possibile giocare agli indie games senza avere rallentamenti di sorta?

Io finora non ho aperto mi più di 20 finestre di youtube, ma non ha dato problemi.

Anche con office e programmi download nessun problema.
, dipende comunqie da quante risorse e quanti programmi di download usi normalme te, io di solito scaruco con doenload helper 2 alla volta, ma per comodità mia più che altro.

Per i giocni dipende dal gioco, io a Diablo 2 gioco senza problemi.



@giogo86: non ti so dire, a me è quello che prende più segnale di tutti gli altri dispositivi. Provato ad aggiornare i driver wifi?

ribbon
22-09-2014, 11:19
Io per adesso ci sto giocando a flatout(il primo) e funziona bene, dipende dal gioco indie suppongo.
Per il multitasking dipende da molti fattori, in generale funziona bene anche tenendo aperte un po' di cose ma ricorda che ha 2gb di RAM.

Indie al livello di Dokuro, Fez, The Stanley Parable eccetera.

giogio86
22-09-2014, 11:22
@denyon anche a me prende ma intendevo dire che quando chiudo il coperchio e và in stand-by si disconnette!

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

alex999
22-09-2014, 11:31
Dal pannello di controllo, impostazioni alimentazione, nelle opzioni avanzate, c'è lo stand by di default quando chiudi il pc. Toglilo...

giogio86
22-09-2014, 12:14
Grazie mille,vediamo se funziona così...

USBunny
22-09-2014, 12:35
Non lo so se è la scelta giusta, poi chiudendo il coperchio rimane tutto acceso monitor compreso =0

Bogio12
22-09-2014, 13:49
Indie al livello di Dokuro, Fez, The Stanley Parable eccetera.

In generale dovrebbe riuscirci ma dovrai sicuramente scendere a compromessi con la risoluzione, the stanley parable sinceramente non sono sicuro che sia in grado di reggerlo.

alex999
22-09-2014, 14:06
Non lo so se è la scelta giusta, poi chiudendo il coperchio rimane tutto acceso monitor compreso =0
A me lo schermo si spegne.

giogio86
22-09-2014, 14:23
a me pure si spegne lo schermo ma continua a disconnettersi.
potresti fare lo screenshot di quello che devo modificare?

Pisuke_2k6
22-09-2014, 17:50
ciao. vorrei spere come mpostare lo scroll con due dita sul trackpad mouse grazie







Sent from my T100TA using Tapatalk







avete idee ragazzi? grazie

ribbon
22-09-2014, 18:31
In generale dovrebbe riuscirci ma dovrai sicuramente scendere a compromessi con la risoluzione, the stanley parable sinceramente non sono sicuro che sia in grado di reggerlo.

questo dovuto piu a causa del procio o della poca ram?

Bogio12
22-09-2014, 21:33
questo dovuto piu a causa del procio o della poca ram?

Direi dalla mancanza di una scheda video.

ribbon
22-09-2014, 22:52
Direi dalla mancanza di una scheda video.

pensavo bastasse quell'integrata per un po tuti gli indie non troppo pesanti, allora devo ben valutare

Bogio12
22-09-2014, 23:01
pensavo bastasse quell'integrata per un po tuti gli indie non troppo pesanti, allora devo ben valutare

Un conto è se mi parli di indie come guacamelee, ma the stanley parable mi sembra un gioco 3D abbastanza complesso(non l'ho mai giocato), quindi non ti so dare alcuna sicurezza.

Nix_Zero
23-09-2014, 07:39
Un conto è se mi parli di indie come guacamelee, ma the stanley parable mi sembra un gioco 3D abbastanza complesso(non l'ho mai giocato), quindi non ti so dare alcuna sicurezza.

se non erro e' una megamod di half life 2, basato su engine Source di steam.
moderatamente pesante ma non recentissimo tecnicamente parlando e quindi non richiede le estensioni grafiche piu' moderne.
d'altra parte la parte video di baytrail e' fondamentalmente una hd4000 depotenziata, quindi estremamente scarsa in campo 3d - non nasce esplicitamente come macchina da gioco.

conan_75
23-09-2014, 08:32
se non erro e' una megamod di half life 2, basato su engine Source di steam.
moderatamente pesante ma non recentissimo tecnicamente parlando e quindi non richiede le estensioni grafiche piu' moderne.
d'altra parte la parte video di baytrail e' fondamentalmente una hd4000 depotenziata, quindi estremamente scarsa in campo 3d - non nasce esplicitamente come macchina da gioco.

Oserei dire una hd2500 downcloccata...
La 4000 ha 20cu mentre la nostra solo 4 come la 2500.

Nix_Zero
23-09-2014, 08:58
avete idee ragazzi? grazie

quello e' il funzionamento di default, non e' necessario settare niente - pero' devi avere l'utility asus attiva altrimenti nessuna gesture va.

Nix_Zero
23-09-2014, 09:01
Oserei dire una hd2500 downcloccata...
La 4000 ha 20cu mentre la nostra solo 4 come la 2500.

vero, mi riferivo genericamente alla generazione ivy bridge (anche se ha alcuni piccoli fix rispetto a ivy bridge, ad esempio hanno risolto il bug dei 24hz)

alessandorl
23-09-2014, 12:37
Ciao Ragazzi. qualcuno sa come impostare che le app del market siano installate su sd piuttosto che memoria interna?

feduss
23-09-2014, 13:48
Il PC è tornato dall'assistenza dopo oltre 14g, e riparato per meta'...ho appena inoltrato un bel reclamo...che delusione..

ribbon
23-09-2014, 16:56
Un conto è se mi parli di indie come guacamelee, ma the stanley parable mi sembra un gioco 3D abbastanza complesso(non l'ho mai giocato), quindi non ti so dare alcuna sicurezza.

Nel caso mi accontenterei di indie come guacamelee o braid allora. Buono a saperlo che almeno questi li posso eseguire senza problemi.

tazio73
23-09-2014, 17:33
Visto che qui mi risolvete i problemi alla velocità della luce :D :D :D ve ne pongo uno più difficile:

ho comprato una schedina microSD SAMSUNG PRO 64GB (versione top velocissima per usarla come HD) ma mi presenta dei problemi fastidiosissimi:
quando metto il computer in STOP (chiudendo la tastiera), al successivo riavvio la scheda non viene più riconosciuta (se guardavo un film dopo VLC da errori di files sul disco prorpio perchè non vede più il disco!) e devo levare e rimettere la scheda per un nuovo riconoscimento; spesso non è sufficiente e devo riavviare il PC!
Cercando su internet ho letto di un solo altro caso in cui sembra che sia un problema di schede SAMSUNG....vi risulta?
C'è una soluzione per non dover comprare un'altra scheda? (già questa mi è costata parecchio!!!!)

mi autoquoto per aggiornarvi sulla mia situazione:
ho sostituito la scheda Samsung con un'altra analoga (dando la colpa alla scheda) anche perchè un mio amico ha un T100 e una scheda uguale alla mia e tutto gli funziona a meraviglia.
Purtroppo ha il solito problema:mc: :mc: :mc: quindi sarei portato a pensare che è un problema del T100....nessuno ha avuto problemi di riconoscimento delle schede microSD?!

MedicoMaceti
23-09-2014, 18:33
Ragazzi a me ogni tanto succede che sullo schermo ci sia un punto che viene riconosciuto dal tablet come se stessi cliccando li continuamente... sono l'unico? C'è un modo per risolvere il problema quando si ripresenterà?

Bogio12
23-09-2014, 19:19
Ragazzi a me ogni tanto succede che sullo schermo ci sia un punto che viene riconosciuto dal tablet come se stessi cliccando li continuamente... sono l'unico? C'è un modo per risolvere il problema quando si ripresenterà?

Lo stesso problema che ho avuto anche io. Per curiosità, a te dove è capitato?
A me verso il centro, leggermente spostato sulla sinistra.

Nel mio caso è successo qualche giorno fa e non si è più presentato, speriamo.

MedicoMaceti
23-09-2014, 19:42
Molto spesso sul lato destro , quasi al bordo; alternativamente a sinistra, sempre sul bordo.

antocomo
23-09-2014, 20:04
mi autoquoto per aggiornarvi sulla mia situazione:
ho sostituito la scheda Samsung con un'altra analoga (dando la colpa alla scheda) anche perchè un mio amico ha un T100 e una scheda uguale alla mia e tutto gli funziona a meraviglia.
Purtroppo ha il solito problema:mc: :mc: :mc: quindi sarei portato a pensare che è un problema del T100....nessuno ha avuto problemi di riconoscimento delle schede microSD?!

stessa cosa a me, l'avevo postato giorni fa, con scheda samsung

ormai ci ho rinunciato, tolgo la micro e la rimetto per farla leggere

come si imposta il salvataggio automatico su microsd?

deynon
23-09-2014, 20:46
stessa cosa a me, l'avevo postato giorni fa, con scheda samsung

ormai ci ho rinunciato, tolgo la micro e la rimetto per farla leggere

come si imposta il salvataggio automatico su microsd?

Nelle impostazioni windows, però per alcuni programmi, come i download devi farlo dal borwser

giovandrea
24-09-2014, 07:31
Sembra che nei server Asus sia presente un nuovo bios, 3.13

USBunny
24-09-2014, 09:11
BIOS 313
Update EC F/W

Non ho idea di cosa voglia dire

deynon
24-09-2014, 09:42
Per sapere qualcuno ha installato i driver K-lite? Funzionano sul T100, io volevo capire se aveva senso installarli o meno

fear_factory84
24-09-2014, 09:42
Non ho idea di cosa voglia dire

che hanno aggiornato il firmware della tastiera/touchpad.. in genere con EC asus indica quelli.

USBunny
24-09-2014, 10:06
Grazie =)

Ma quelli non sono anche gli ATK?

O l'EC è una roba ancora più basica?

fear_factory84
24-09-2014, 10:08
Grazie =)

Ma quelli non sono anche gli ATK?

O l'EC è una roba ancora più basica?

cercando meglio.. ec = embedded controller
Fa un po' tutto, anche la gestione delle temperature interne....

Che hanno cambiato? Boh!!

Pisuke_2k6
24-09-2014, 10:12
quello e' il funzionamento di default, non e' necessario settare niente - pero' devi avere l'utility asus attiva altrimenti nessuna gesture va.
Grazie. Visto che l ho disinstalla.. Da dove la scarico? Grazie

fear_factory84
24-09-2014, 10:34
Grazie. Visto che l ho disinstalla.. Da dove la scarico? Grazie

vai sul primo post di questa discussione e clicca dove dice della raccolta dei drivers e scegli "asus smartgestures".

USBunny
24-09-2014, 10:49
Ci sono stati diversi utenti, molte pagine fa che hanno consigliato di togliere smartgestures perchè dicevano che faceva schifo ecc, certo, però poi ti togli anche tutte ste cose e poi per scrollare devi lanciare i santi ogni volta x3

In realtà l'unico difetto che ho trovato è che ogni tanto, oddio, in realtà sempre, dopo un tot di inutilizzo, non mi prende il dito al primo colpo e devo tastare una seconda volta per farlo funzionare

fear_factory84
24-09-2014, 11:53
basta banalmente disattivare dal programma stesso le gestures invasive e che si attivano per sbaglio.... ci vuole tanto?

USBunny
24-09-2014, 12:02
è quello che ho fatto :D

Bogio12
24-09-2014, 12:05
Io appena comprato l'avevo levato perché effettivamente senza funziona MOLTO meglio.
Con il software ASUS ha un'input lag impressionante ed è molto più impreciso.
Però.... l'ho rimesso, senza gestures è come non averlo, quindi tanto vale averlo un po' scarso, tanto o lo uso in modalità tablet e non mi serve, oppure se lo sto usando in modalità notebook al 99% delle volte ho affianco il mouse.

shawn89
24-09-2014, 12:24
Ciao a tutti. Da ieri felice possesore di un T100 (preso usato ma come nuovo:D ). Premetto che ho usato windows 8 per la prima volta ieri e il primo impatto è stato molto destabilizzante (venendo da anni di Win 7) :D Faccio una lista con alcune domande/dubbi che vorrei chiarirmi, grazie a chi risponderà!

* Per usare l'interfaccia tablet devo per forza farmi un account microsoft? Non si può usare gmail (stile Android)?
*Le app di metro e i software normali sono due cose diverse? Nel senso: installo il clien di dropbox (file exe) da Windows. Poi devo installare anche l'app (apk) per usarlo su metro? Dove le trovo le app?
* Menù start... ne ho ASSOLUTO bisogno. Come lo rimetto?
* Vale la pena di formattare tutto e fare un'installazione pulita? Nel caso, come si fa?

deynon
24-09-2014, 12:53
Ciao a tutti. Da ieri felice possesore di un T100 (preso usato ma come nuovo:D ). Premetto che ho usato windows 8 per la prima volta ieri e il primo impatto è stato molto destabilizzante (venendo da anni di Win 7) :D Faccio una lista con alcune domande/dubbi che vorrei chiarirmi, grazie a chi risponderà!

* Per usare l'interfaccia tablet devo per forza farmi un account microsoft? Non si può usare gmail (stile Android)?
*Le app di metro e i software normali sono due cose diverse? Nel senso: installo il clien di dropbox (file exe) da Windows. Poi devo installare anche l'app (apk) per usarlo su metro? Dove le trovo le app?
* Menù start... ne ho ASSOLUTO bisogno. Come lo rimetto?
* Vale la pena di formattare tutto e fare un'installazione pulita? Nel caso, come si fa?

1) puoi usarlo anche senza proprio account. Il vantaggio di usare un account hotmail è quello di poter sincronizzare i dispositivi con i tuoi programmi, acquisto etc.

2) sono cose diverse, ma puoi scegliee l'uno o l'aòtro, non sei obbligato a installare entrambe, io per dropbox ad esempio utilizzo solamente la versione metro e nel caso no le webapp chrome per richiamare la pagina internet. Il vantaggio degli .exe è di poter essere installati sulla microsd, evitando di consumare spazio sulla memoria interna del tablet

3) il menu start lo hai ià impostando le scorciatoie dllo start metro o scrollando, oppure anche solo facendo una cerca veloce...
se proprio non puoi vivere senza (ma dopo breve utilizzo ti sarà inutile) ci sono doversi sistemi, da classic shell, ad andare nella barra delle applicaziono e creare una nuova barra degli strumenti.
Pesonalmente non rimpiango il menu start, anzi. Poi di scorciatoie ce ne sono decine e molto più veloci di quello

4) dipende da come ti è stato dato il tablet, c'è un menu apposta per are il ripristino,tenendo o cancellato i file.

Ad ogni modo leggi il primo post in proma pagina

conan_75
24-09-2014, 18:40
Ho aggiornato il bios alla 3.13.
Nessun problema.

alessandorl
24-09-2014, 19:39
Ciao Ragazzi. qualcuno sa come impostare che le app del market siano installate su sd piuttosto che memoria interna?

nessuno ne ha avuto bisogno?

deynon
24-09-2014, 20:00
Ho aggiornato il bios alla 3.13.
Nessun problema.

Io stavolta volevo aspettare un attimo, cosa cambia?

conan_75
24-09-2014, 20:55
Non è ben precisato, però è ufficiale ed ha diversi mesi di sviluppo rispetto al precedente 3.07.

conan_75
24-09-2014, 20:56
Per sapere qualcuno ha installato i driver K-lite? Funzionano sul T100, io volevo capire se aveva senso installarli o meno

Ormai abbastanza insensato: mpchc include i lav filters.

deynon
24-09-2014, 21:25
Ormai abbastanza insensato: mpchc include i lav filters.

Non me ne sono mai interessato quindi l'unica è chiedere, speravo di risolvere i problemi di visione da alcune app metro con cui non roescp a vedere video

Non è ben precisato, però è ufficiale ed ha diversi mesi di sviluppo rispetto al precedente 3.07.

Io ho la 3.09 se non sicordo male, quindi volevo capire se conveniva farlo o meno, sto cerando di tenere il più aggiornato possibile il T100 (a pare i driver intel di cui ho dovuto installare i precedenti per riattovare le camera).

StRaFeDe
24-09-2014, 22:31
Non è ben precisato, però è ufficiale ed ha diversi mesi di sviluppo rispetto al precedente 3.07.

Aggiornato anch'io 😉 vediamo se notiamo miglioramenti...

deynon
24-09-2014, 23:55
Se ci sono miglioramenti passate pure il link per dove scaricarla. Oramai sono solo curioso di vedere dove possa arrivare il T100, se gli aumentano ancora l'autonomia mi prendo una batteria esterna e mi faccio la settimana senza caricabatterie dietro^^ (e calcolando le mie esigenze non è una cosa che mi dispiacerebbe)

Pisuke_2k6
25-09-2014, 09:15
vai sul primo post di questa discussione e clicca dove dice della raccolta dei drivers e scegli "asus smartgestures".
Grazie. Per il nuovo firmware che app asus uso x download? Grazie mille

Fracano
25-09-2014, 14:55
Salve a tutti, possiedo l'asus da un pò di mesi.
ultimamente ho avuto necessità di un cavo di ricarica più lungo e ne ho ordinati 2 da ebay, da 3 e 2 metri... ma entrambi sono di scarsa qualità o comunque non riescono a mandare abbastanza corrente al tablet, che nel frattempo si scarica... Mi consigliate o linkate un cavo da voi già testato? O un alimentatore alternativo?

Grazie.

feduss
25-09-2014, 16:10
Ragazzi, avete idea del perché mentre prima, 6/7 mesi fa, l'asus continuava a caricarsi anche se vi era un hdd esterno autoalimentato collegato, e adesso invece si scarica, anche se lentamente?

Fabio2691
25-09-2014, 18:09
Chi vuole android sul t100??! :D :D (io no:D )

http://www.android-x86.org/
https://groups.google.com/forum/#!msg/android-x86/FUiFCtrgc6I/Fqt8Rg-fpQkJ

Attenzione non funziona tutto!

fear_factory84
25-09-2014, 18:18
Salve a tutti, possiedo l'asus da un pò di mesi.
ultimamente ho avuto necessità di un cavo di ricarica più lungo e ne ho ordinati 2 da ebay, da 3 e 2 metri... ma entrambi sono di scarsa qualità o comunque non riescono a mandare abbastanza corrente al tablet, che nel frattempo si scarica... Mi consigliate o linkate un cavo da voi già testato? O un alimentatore alternativo?

Grazie.
Io uso un anker a 4 porte di cui 2 a 2A e col cavo asus funziona bene. Usando un cavo lungo fa anche a me quello che dici. Con altri cavi qualcuno va altri no.
Ti consiglio di usare cavo e caricatore suo e magari usare una prolunga per la spina 220v...

USBunny
25-09-2014, 18:51
io ho preso un hama da 1,8 m e carica circa fino a 4w (a seconda del consumo istantaneo del tablet) oltre a quelli necessari a tenerlo acceso =)

feduss
25-09-2014, 19:03
Chi vuole android sul t100??! :D :D (io no:D )

http://www.android-x86.org/
https://groups.google.com/forum/#!msg/android-x86/FUiFCtrgc6I/Fqt8Rg-fpQkJ

Attenzione non funziona tutto!
Io aspetto che esca il consoleOS, che e' ottimizzato per il t100 :)

deynon
25-09-2014, 19:32
io sto cercando programmi che meritino quella procedura, ma non ne ho trovati, qualche suggerimento?

PESFAN
26-09-2014, 18:39
Che vantaggi porta il nuovo bios?

franklyn
27-09-2014, 09:47
scusate ma perché se cerco di fare boot usb selezionando riavvio avanzato mi escono soltanto le opzioni:
Continua e Spegni PC invece che quelle complete che mi permetterebbero di impostare usb boot ed accedere al bios ?

jeffryeretico
28-09-2014, 12:13
Scusate l'ot, stavo per prendere il t200 quando leggo però che la batteria dura ben 3 ore meno rispetto al t100..


Voi come vi trovate? Prendereste il t200 o terresti il 100? Ho letto anche chili 200 gestisce peggio il multitasking e risulta spesso più lento

fear_factory84
28-09-2014, 13:10
è normale che uno schermo più grande con batterie simili porti ad una durata di batteria minore.
Se punti alla portabilità prendi il t100 se vuoi qualcosa di più grande valuta il t200 o la concorrenza anche non 2 in 1.. tanto un tablet gigante è abbastanza scomodo da usare..

Bogio12
28-09-2014, 13:40
Io avrei preso il T200, uno schermo più grande mi sarebbe piaciuto e lo slot per l'HD nella tastiera farebbe gola.
La batteria è favolosa nel T100, ma con 7 ore si può stare tranquillissimj.

jeffryeretico
28-09-2014, 14:21
Alternative?
Ci sarebbe l'assunzione switch....no?

deynon
28-09-2014, 22:11
Alternative?
Ci sarebbe l'assunzione switch....no?

dipende dalla batteria dello switch, se è come sul 10" orse arriva a 5 ore...forse...

michael07
29-09-2014, 01:33
Alternative?

Ci sarebbe l'assunzione switch....no?


Se non hai fretta aspetta qualche settimana... Con qualche review dettagliata su t200 o switch 11. Anche se credimi, gli 11 sono molto più pesanti e scomodi...

franklyn
29-09-2014, 07:13
scusate ma perché se cerco di fare boot usb selezionando riavvio avanzato mi escono soltanto le opzioni:
Continua e Spegni PC invece che quelle complete che mi permetterebbero di impostare usb boot ed accedere al bios ?

idee?

ho provato con account amministratore sia microsoft che locale, ma continuano ad uscirmi solo quelle 2 opzioni.

conan_75
29-09-2014, 09:02
Confermo che con i driver audio precedenti, quelli che finiscono con 55, il volume dell'audio è decisamente superiore sia in cassa che in cuffia.

Giangii
29-09-2014, 17:10
Ragazzi è possibile registrare mentre il tablet è in sospensione?
no perché con l'app metro registratore di Windows si ferma appena blocco il tablet col tasto d'accensione.
Se invece, usando la tastiera, chiudo semplicemente il tablet, la registrazione si interrompe dopo circa 30 secondi, idem usando la smart cover.
Nelle impostazioni di risparmio energetico ho impostato che il tablet non vada mai in sospensione automaticamente e che alla chiusura dello schermo con la tastiera non intervenga né sospendendo né arrestando il sistema.

Io sapevo che durante la sospensione le app metro continuassero a girare :help: :(

towsendfive
30-09-2014, 04:38
non esiste una docking station di ricarica per il t100 come c'è per il nexus 7

fear_factory84
30-09-2014, 07:21
Ragazzi è possibile registrare mentre il tablet è in sospensione?
no perché con l'app metro registratore di Windows si ferma appena blocco il tablet col tasto d'accensione.
Se invece, usando la tastiera, chiudo semplicemente il tablet, la registrazione si interrompe dopo circa 30 secondi, idem usando la smart cover.
Nelle impostazioni di risparmio energetico ho impostato che il tablet non vada mai in sospensione automaticamente e che alla chiusura dello schermo con la tastiera non intervenga né sospendendo né arrestando il sistema.

Io sapevo che durante la sospensione le app metro continuassero a girare :help: :(
scaricati l'applicazione normale Don't sleep. Unico problema, lo schermo non si spegnerà..

In teoria se l'app metro di registrazione è fatta bene dovrebbe continuare a registrare anche a schermo spento senza fare impicci.

franklyn
30-09-2014, 07:39
nessuno ha idea di come posso fare per vedere le opzioni di riavvio avanzato ?

edit: se a qualcuno interessa ho risolto, era il software deepfreeze che mi creava problemi ;)

nervoteso
30-09-2014, 08:02
Scusate devo collegare all'asus t100 2 periferiche usb e deve restare in carica quindi devo sfruttare anche la presa usb piu' piccola. Che adattatore serve?

MisterIkkeSe
30-09-2014, 08:41
Ti conviene acquistare un bel HUB USB 3.0 (con alimentatore è meglio, in modo che non ti si scarichi durante la ricarica) dove collegare le periferiche e puoi lasciare la micro per la ricarica del T100.

feduss
30-09-2014, 10:36
A voi hanno dato problemi gli ultimi update di windows? Se li faccio va in continuo crash il processo 'explorer.exe' e il PC si spegne...se lo riavvio da errore dicendo 'critical process died'. Ho risolto solo facendo un ripristino e non facendo gli update (se si prova a correggere i problemi di boot dal menù di riavvio avanzato li corregge, ma dopo pochi secondi si ripete il ciclo di errori)

Ps: non so come, ma sul t100 mi regge the sims 4 a medio :O

overmarck
30-09-2014, 15:27
ragazzi sto sbattendo la testa su un app metro che indichi il livello di carica residua della batteria direttamente nelle tile!

Sapete se esiste?

USBunny
30-09-2014, 15:44
Ce ne sono alcune, solo che per poter mostrare la carica devono eseguire un task (da installare da desktop, che reperisce le informazioni) ogni tot di tempo, senza di quello non ti mostra la carica.
Di fatto finchè non sbloccano la lettura dei sensori alle app modern non esisteranno app di questo genere

Drhouzer
30-09-2014, 21:53
Ciao ragazzi,volevo chiedere una cosa veloce veloce: sono in procinto di comprare il t100 con la z3775 da 32 GB ma volevo sapere se secondo voi sarà in grado di far girare windows 9 o se i limiti del t100 non lo permetteranno.grazie a tutti in anticipo

deynon
30-09-2014, 22:04
Ciao ragazzi,volevo chiedere una cosa veloce veloce: sono in procinto di comprare il t100 con la z3775 da 32 GB ma volevo sapere se secondo voi sarà in grado di far girare windows 9 o se i limiti del t100 non lo permetteranno.grazie a tutti in anticipo

Calcolando che MS sta cercando di spingere anche i tablet di fascia bassa, quasi certamente riuscirà a far girare senza problemi windows10. Comunque anche prendendolo ora avrai tranquillamente quasi un anno di utilizzo (uscirà ad Aprile 2015) prima che sia disponibile la versione definitiva di windows10.

Direi che comunque puoi stare tranquillo al riguardo

Drhouzer
01-10-2014, 00:03
Calcolando che MS sta cercando di spingere anche i tablet di fascia bassa, quasi certamente riuscirà a far girare senza problemi windows10. Comunque anche prendendolo ora avrai tranquillamente quasi un anno di utilizzo (uscirà ad Aprile 2015) prima che sia disponibile la versione definitiva di windows10.

Direi che comunque puoi stare tranquillo al riguardo

Grazie! Allora volevo solo avere un'ultimo consiglio:conviene prendere la versione con l HD da 5)) GB oppure bastano i 32 + eventuale SD?
P.s.ho letto post indietro che il modello z3775 dovrebbe avere uno schermo più luminoso e colori migliori, è vero? O vale solo per i modelli z3775 bianco e rosso che qui da noi non ci sono ancora? Perché non vorrei che avessero preso i vecchi 3740 e sostituito semplicemente..

towsendfive
01-10-2014, 01:37
Non esiste nessuna docking station di ricarica per il transformer t100??

deynon
01-10-2014, 08:53
Grazie! Allora volevo solo avere un'ultimo consiglio:conviene prendere la versione con l HD da 5)) GB oppure bastano i 32 + eventuale SD?
P.s.ho letto post indietro che il modello z3775 dovrebbe avere uno schermo più luminoso e colori migliori, è vero? O vale solo per i modelli z3775 bianco e rosso che qui da noi non ci sono ancora? Perché non vorrei che avessero preso i vecchi 3740 e sostituito semplicemente..

Memoria in pià non fa ai male, ma la tastiera con HD dovrebbe ridurre un pochino la durata della batteria dato che consuma un pochino, ma ho visto poche recensioni al riguardo.

I 32gb +SD non sono male, basta sapere che alcune cose le si dovrà installare sulla SD e che non si può installare ogni casa che capiti davanti, ma lo spazio basta volendo.

Chi ha preso quello nuovo ti saprà rispondere meglio, ma dalla lettura di chi lo ha preso il pannello migliore dovrebbe essere associato a tutti quelli col nuovo processore, ma non ci metto la mano sul fuoco.

Non esiste nessuna docking station di ricarica per il transformer t100??

Che io sappia no. Ma non ne sono molto informato

govo23
01-10-2014, 09:18
Qualcuno ha già il T200TA?
PRO e Contro rispetto al T100?

Sarei molto interessato all'acquisto del nuovo modello...

conan_75
01-10-2014, 10:25
Il pannello nuovo (auo) è associato alle nuove cpu in qualsiasi variante di colore.
Comprende anche la nuova eMMC.

Valenorf
01-10-2014, 14:33
Salve,avrei bisogno di un informazione riguardo un sd da comprare. Quali sono le velocità massime supportate dall'asus? Non vorrei spendere dei soldi inutilmente,se poi questa stessa viene castrata dall'hardware.
Grazie

Drhouzer
01-10-2014, 15:03
Il pannello nuovo (auo) è associato alle nuove cpu in qualsiasi variante di colore.
Comprende anche la nuova eMMC.

Ottimo! Quindi secondo voi ne vale la pena prendere lo z3775 da 32 GB a 315 euro? :)

giovandrea
01-10-2014, 15:14
Su trovaprezzi l'ho visto a meno di 290 il 3775

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Drhouzer
01-10-2014, 15:26
Su trovaprezzi l'ho visto a meno di 290 il 3775

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Allora imperdibile! Spero sia affidabile quel negozi,smartcomputer..il prezzo che avevo trovato era su unieuro :)

overmarck
01-10-2014, 16:49
Ce ne sono alcune, solo che per poter mostrare la carica devono eseguire un task (da installare da desktop, che reperisce le informazioni) ogni tot di tempo, senza di quello non ti mostra la carica.
Di fatto finchè non sbloccano la lettura dei sensori alle app modern non esisteranno app di questo genere

Me ne indichi qualcuna? Ho provato quelle sullo store e fanno davvero pena...

USBunny
01-10-2014, 16:58
Allora, una si chiama Time me, e la sto usando, solo che non ho attivato il task per la batteria, la uso per altre funzioni, tipo l'orologio nella tile, poi ce n'è un'altra, battery level, che funziona anche quella nello stesso modo, l'ho usata per un po di tempo, ora mi vengono in mente queste, non so se ne sono uscite altre :)

antocomo
01-10-2014, 19:27
scusate come si fa a spostare le app su scheda SD?

conan_75
01-10-2014, 21:09
Ottimo! Quindi secondo voi ne vale la pena prendere lo z3775 da 32 GB a 315 euro? :)

Nei negozi fisici ormai lo si trova ovunque a 295/299.
Non conviene più di tanto prenderlo online.

Omar67
02-10-2014, 07:32
Ieri su mediamondo invece l'ho visto ancora a 349, mentre a fianco lo switch10 sui 270.. il t100 pare regga il prezzo come nessun altro. Lo presi a maggio a 299 spedito, prima volta che scese sotto i 300. Mi trovo ultra bene.

Drhouzer
02-10-2014, 10:46
Ma infatti nei negozi non l ho mai visto a cosi poco. forse su euronics che nel volantino lo davano a 299, ma per il resto sempre sui 310-320.
Detto questo,volevo chiedervi come mai avete scelto questo Asus rispetto a magari tablet android che potevano avere caratteristiche un poco migliori(tipo risoluzione dello schermo) e se secondo voi quanto tempo passerà prima che diventi cosi obsoleto rispetto ad altri?
Scusate se rompo ma essendo studente-lavoratore per me 300 euro sono una cifra importante xD grazie in anticipo

deynon
02-10-2014, 11:39
Ma infatti nei negozi non l ho mai visto a cosi poco. forse su euronics che nel volantino lo davano a 299, ma per il resto sempre sui 310-320.
Detto questo,volevo chiedervi come mai avete scelto questo Asus rispetto a magari tablet android che potevano avere caratteristiche un poco migliori(tipo risoluzione dello schermo) e se secondo voi quanto tempo passerà prima che diventi cosi obsoleto rispetto ad altri?
Scusate se rompo ma essendo studente-lavoratore per me 300 euro sono una cifra importante xD grazie in anticipo

IO avendo già un tablet android mi sono trovato a poter utilizzare tutti i programmi in mobilità che utilizzo su mio notebook. Ho personalizzato il mio android in modo che possa svolgere le funzioni di un notebook, ma la differena si sente ed è notevole.
La risoluzione dello schermo non mi interessa e comunque sul T100 è buona, non mi interessa il FHD su uno schermo da 10".

Inoltre se devo avere prestazioni ipermegagaattiche solo per farci girare giochi la cosa non mi interessa.

Col T100 mi sono ritrovato a poter avere oltre a una batteria mostruosa (tra la 10 e le 15 ore di schermo accesso riproducendo contenuti, etc), anche tutta la versatilità di quelle che sono le applicazioni windows.

Avemdo necessità di programmi che funzionavano solo su windows e di una mobilità sia per durata batteria che per trasportabilità che non potevo ottenere da un notebook ho provato coi nuovi baytrai in combinazione con windows 8.1 e mi sono trovato perfettamente a mio agio.

conan_75
02-10-2014, 12:00
Se avesse un display fullhd la parte "desktop" non sarebbe utilizzabile con le dita.

giovandrea
02-10-2014, 12:08
Si, T100 ottimissimo così come è, senza FHD, con batteria long-lasting.
Ora manca un T110 con i nuovi Atom a 14nm

HomerJS
02-10-2014, 12:57
nessuno ha provato Windows 10 sul nostro tab? Mi sto avventurando :-)



Sent from my T100TA using Tapatalk

deynon
02-10-2014, 13:06
nessuno ha provato Windows 10 sul nostro tab? Mi sto avventurando :-)



Sent from my T100TA using Tapatalk

A me serve per l'uso quotidiano, quindi non mi posso permettermi di provare. Ci sarebbe l'opzione per l'USB, ma non me la sento^^ quando ci sarà l'aggiornamento della versione "completa" di windows10 è quasi certo che lo farò.

themac
02-10-2014, 13:21
nessuno ha provato Windows 10 sul nostro tab? Mi sto avventurando :-)



Sent from my T100TA using Tapatalk

Mitico !

Facci sapere eh !

TheMac

feduss
02-10-2014, 14:05
Windows 10 potete sempre provarlo come macchina virtuale con VMware o virtualbox, anche se non sarà la cosa...per quanto riguarda la questione android, informatevi sul progetto consoleOS ;)

themac
02-10-2014, 14:06
Windows 10 potete sempre provarlo come macchina virtuale con VMware o virtualbox, anche se non sarà la cosa...per quanto riguarda la questione android, informatevi sul progetto consoleOS ;)

ConsoleOS l'ho fundato.

Ma non ho ancora visto nulla, se non un mucchio di chiacchiere.

Spero di sbagliarmi

TheMac

HomerJS
02-10-2014, 14:37
Mitico !





Facci sapere eh !





TheMac



Fatto in una mezz'oretta. Ho piallato tutto, dato che comunque dovevo farlo. Fluido e più scattante, anche se credo sia effetto placebo o comunque sistema non appesantito da altro, anche se non ho mai installato mendezza. Gli unici driver che non trovava sono quelli del soc. Poi ho fatto girare asus update e ha trovato i driver wifi aggiornati. A sistema pulito occupa 11GB.

themac
02-10-2014, 14:43
Fatto in una mezz'oretta. Ho piallato tutto, dato che comunque dovevo farlo. Fluido e più scattante, anche se credo sia effetto placebo o comunque sistema non appesantito da altro, anche se non ho mai installato mendezza. Gli unici driver che non trovava sono quelli del soc. Poi ho fatto girare asus update e ha trovato i driver wifi aggiornati. A sistema pulito occupa 11GB.

Quindi sarebbe gia' pronto per un daily use secondo te ?

Poi ci aggiorni pure sull'uso della batteria ?


Grazie ! :)

TheMac

HomerJS
02-10-2014, 15:15
Beh se non hai problemi con l'inglese, si.

A meno che non ti serve qualche applicazione che potrebbe essere incompatibile.

Non ho trovato inceppamenti o problemi di nessun tipo.

Ho tutto su OneDrive e funziona benissimo.

La cosa che mi lascia perplesso è che non riconosce in automatico lo swap tra tablet/desktop collegando/scollegando la tastiera.

Direi che le modifiche pesanti le ho viste da desktop, ma da tablet è praticamente uguale



Sent from my T100TA using Tapatalk

giovandrea
02-10-2014, 15:45
Lo swap tra tablet / desktop (chiamato Continuum) non è implementato in questa build

USBunny
02-10-2014, 16:02
Allora, mi sono arrivate oggi le pellicole, ho preso le Evecase su amazon; aldilà dei casini che ho fatto quando le ho aperte, e che quindi non ero più in grado di distinguere le lucide dalle opache x3 e da un piccolo errore che ho commesso nel mettere la pellicola (mi è rimasta una frazione di millimetro fuori dal vetro in una piccola zona vicino al pulsante di accensione, nulla di compromettente, la pellicola cmq non sporge fuori e non rischia di essere sollevata involontariamente) e quindi in quella parte non ha aderito perfettamente, in realtà mi fa solo girare il nervoso per un fatto estetico, e anche per il fatto che avrei potuto in qualche modo rimediare lo stesso (se non mi fossi fatto prendere dalla foga di togliere il secondo adesivo) ristaccandola e rimettendola; da come ho visto nella posa, avvenuta in più tentativi, almeno nei primi istanti, non dovrebbe dare problemi farlo una volta per intero.

Comunque il giudizio che do adesso direi buono, un buon feedback al tatto e nessun effetto strano con i pixel, anzi, forse li ammorbidisce leggermente ed in maniera cmq a mio parere innocua, l'effetto al tatto è simile a quello di un monitor matte :)

USBunny
02-10-2014, 16:03
Lo swap tra tablet / desktop (chiamato Continuum) non è implementato in questa build

Non vorrei che fosse in ogni caso una cosa limitata ai surface..

giovandrea
02-10-2014, 16:33
No, è una feature destinata a tutti i 2 in 1 che hanno la tastiera estraibile.

USBunny
02-10-2014, 17:09
Buono allora, finalmente! =)

HomerJS
02-10-2014, 18:49
Lo swap tra tablet / desktop (chiamato Continuum) non è implementato in questa build



Confermo, ho letto dopo in giro. Spero non l'aggiungano proprio alla RTM 😁

Nix_Zero
02-10-2014, 19:50
nessuno ha provato Windows 10 sul nostro tab? Mi sto avventurando :-)



Sent from my T100TA using Tapatalk

mi immagino mancheranno drivers ed ottimizzazioni specifiche per il consumo, i sensori ecc.

HomerJS
02-10-2014, 20:28
Come ho scritto più su, funziona tutto a primo colpo, tranne i driver del SOC prelevati dal sito Asus.

Ricordo male o durante l'uso della webcam si accende un led bianco su win 8? Sul 10 no!



Sent from my T100TA using Tapatalk

USBunny
02-10-2014, 22:47
Ma come cavolo è possibile che sia così difficile se non impossibile trovare un player musicale decente per l'ambiente metro, allora, alcuni non ti permettono di skippare le canzoni, altri non puoi aggiungere cartelle, ma solo canzoni singole, altri addirittura devi andarti a trovare la singola canzone, altri non ti beccano la sd, altri crashano subito, videolan compreso, d'accordo che si vuole tenere tutto più sicuro ecc, ma delle api per fare un cazzo di player umano potrebbero lasciarle, l'unico davvero serio è l'app musica di default, però anche lì dopo un po' ha problemi..

alla fine non si devono lamentare (intendo quelli di windows,) che lo store fa cagare, è indietro ecc, se è difficile (intendo come limitazioni ecc non come difficoltà informatiche per farlo, quello non lo so giudicare) riuscire a fare un player per la musica vuol dire che siamo messi male, su android quando avevo l'1.6 in tempo zero ZERO avevo trovato un player che mi beccava le cartelle e che comunque funzionava alla grande, cosa che quello di default non faceva (le cartelle), ora non voglio la libertà di android anche perché come ben sappiamo ha anche dei grossi svantaggi, e poi non avrei preso un t100 x3, spero veramente che si rivedano un po' di politiche perché altrimenti così non si andrà mai da nessuna parte

Drhouzer
02-10-2014, 23:30
Secondo voi ha senso spendere un pochino di più e prendersi il vecchio z3740 ma con 64 GB invece che lo z3775 con 32?


Aggiornamento: scherzavo è praticamente impossibile trovarlo a un prezzo umano da 64 GB :)

deynon
03-10-2014, 08:41
Secondo voi ha senso spendere un pochino di più e prendersi il vecchio z3740 ma con 64 GB invece che lo z3775 con 32?


Aggiornamento: scherzavo è praticamente impossibile trovarlo a un prezzo umano da 64 GB :)

il 64gb in italiano ha win 8.1 pro ed è senza licenza iffice, e proprio la presenza della versione òro alza di parecchio il prezzo. Le versioni estere non hanno la pro ma hanno la tastiera estera ed il costl è inferiore

Drhouzer
03-10-2014, 09:23
il 64gb in italiano ha win 8.1 pro ed è senza licenza iffice, e proprio la presenza della versione òro alza di parecchio il prezzo. Le versioni estere non hanno la pro ma hanno la tastiera estera ed il costl è inferiore

Ah non lo sapevo! Ma secondo voi tra lo z3740 e lo z3775 c'è grande differenza? Cioè vorrei capire come acquisto che duri quale sarebbe meglio visto cheora gli z3740 stanno scendendo molto di prezzo
Per capire se ne vale la pena..

deynon
03-10-2014, 10:40
Ah non lo sapevo! Ma secondo voi tra lo z3740 e lo z3775 c'è grande differenza? Cioè vorrei capire come acquisto che duri quale sarebbe meglio visto cheora gli z3740 stanno scendendo molto di prezzo
Per capire se ne vale la pena..

dato che la differenza di prezzo è poca neglio la nuova versione, ma di per sè quella con il 3740 rimane comunque buona, ti consiglio comunque la nuova

H3O
03-10-2014, 17:00
Salve gente!! Ho comprato da poco l'asus t100 e mi è venuto un dubbio sullo schermo....è resistente ai graffi oppure conviene applicare una pellicola?
Se si quale? opaca? trasparente? (perchè ho notato che in certe circostanze mi fa un po' da specchio).

poi una cavolata.....come custodia piccola, resistente (che eviti che si rompa il t100) e in cui poter mettere anche alimentatore, cavo micro-usb/usb e magari cavo hdmi avete qualche esperienza/info?

Grazie

Pisuke_2k6
03-10-2014, 18:35
Ciao. Comunque con un paio di uffie Sennheiser di quelle grosse lùaudio è formidabile. Ciao



Sent from my T100TA using Tapatalk

giovandrea
03-10-2014, 21:18
Ragazzi ho aggiornato alcuni driver della lista, fatemi sapere se tutto ok

conan_75
03-10-2014, 21:43
Ragazzi ho aggiornato alcuni driver della lista, fatemi sapere se tutto ok

Sono quelli contrassegnati da NEW?

Edit, i link non funzionano...

giovandrea
03-10-2014, 22:13
Si, se non risultano funzionanti li sistemo domani

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Drhouzer
03-10-2014, 23:45
Ma sul t100 va bene questa SD? Perché mi lascia perplesso che ci sia quella app android,però magari con la formattazione si elimina.. http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=111475634386&alt=web

giovandrea
04-10-2014, 06:57
Io diffiderei dalle memory card a prezzo bassissimo, 99% quella è una 16 gb taroccata per sembrare 64, a quel prezzo poi

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Drhouzer
04-10-2014, 13:24
Io diffiderei dalle memory card a prezzo bassissimo, 99% quella è una 16 gb taroccata per sembrare 64, a quel prezzo poi

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

hai ragione XD XD

Pisuke_2k6
04-10-2014, 14:30
ciao. Qual'è cavo devo prendere x collegare al monitor hdmi? Grazie

giovandrea
04-10-2014, 14:35
Link dei driver corretti

H3O
04-10-2014, 16:48
Salve gente!! Ho comprato da poco l'asus t100 e mi è venuto un dubbio sullo schermo....è resistente ai graffi oppure conviene applicare una pellicola?
Se si quale? opaca? trasparente? (perchè ho notato che in certe circostanze mi fa un po' da specchio).

poi una cavolata.....come custodia piccola, resistente (che eviti che si rompa il t100) e in cui poter mettere anche alimentatore, cavo micro-usb/usb e magari cavo hdmi avete qualche esperienza/info?

Grazie

Nessuno?

conan_75
04-10-2014, 19:07
Link dei driver corretti

Sei sicuro dei link?
A me fa scaricare i driver per 64bit.

giovandrea
04-10-2014, 19:52
Hai ragione, ormai sono abituato al T300 e non ho pensato agli x86
Hai provato comunque ad installarli? Magari contengono anche la versione a 32 bit

conan_75
04-10-2014, 21:03
Hai ragione, ormai sono abituato al T300 e non ho pensato agli x86
Hai provato comunque ad installarli? Magari contengono anche la versione a 32 bit

Non ho insistito perchè ho letto x64.
Non ci sono le versioni 32bit?

antocomo
05-10-2014, 10:18
ciao a tutti è un po di giorni che ho un problema a scaricare le app

mi dice continuamente che non posso scaricarle perche la mia connessione è troppo lenta. ma la mia connessione va bene, infatti prima di scaricarle controllo su speedtest e va tranquillamente sui 5 6 nega. prima non mi dava sti problemi.

:confused:

anzi ora mi da codice di errore 0x8008000

giovandrea
05-10-2014, 11:00
@conan mi sembra di ricordare di no, quando sono al PC controllo meglio.

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

alex999
05-10-2014, 12:10
Nessuno?


Io ce l'ho da gennaio, mai usata custodia o pellicola.

Ed é ancora in buonissime condizioni.

Lo schermo é "antigraffio" e la custodia uso una borsa notebook da 13-14" cosi ci stanno anche chiavette usb, alimentatore, hub usb e altro.

Bogio12
05-10-2014, 12:16
Io uso due cover, una è tipo "borsa" per netbook da 10", ha lo zip per chiuderla bene e una tasca per mettere i vari cavi(io normalmente mi porto solo l'OTG e la chiavetta da 128gb, ma ci sta anche il caricabatterie volendo), mentre l'altra è quella per il tablet in se che mi fa amche da stamd ecc.. Ecc.. Se mi decido faccio un video così la vedete perché secondo me 17€ per quella si possono spendere.

Drhouzer
05-10-2014, 14:22
ciao volevo sapere una cosa molto veloce, se prendessi la versione da 32 gb ovviamente poi mi ritroverei con poco spazio per le altre cose, credo tipo 15 gb o meno,se mettessi una micro sd da 64 gb di classe 10 cosa potrei metterci?a parte ovviamente le cose come foto,video ecc, i programmi e le app si possono mettere?vantaggi/svantaggi?

deynon
05-10-2014, 16:26
ciao volevo sapere una cosa molto veloce, se prendessi la versione da 32 gb ovviamente poi mi ritroverei con poco spazio per le altre cose, credo tipo 15 gb o meno,se mettessi una micro sd da 64 gb di classe 10 cosa potrei metterci?a parte ovviamente le cose come foto,video ecc, i programmi e le app si possono mettere?vantaggi/svantaggi?

programmi .exe praticamente tutti. Mentre per le app metro serve creare una junction.

Pisuke_2k6
05-10-2014, 18:28
ciao. per adattatore micro hdmi hdmi intendete questo?
http://www.amazon.it/gp/product/B00640EJ20/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A80IWAZC4BCUO

domanda 2.. non esiste un modo per fare mirroring tra il t100 e tipo l ez cast?

ho visto questo video

http://youtu.be/_h6mlWSchZw

ma non capisco che dongle tv utilizzi

grazie

deynon
05-10-2014, 18:36
ciao. per adattatore micro hdmi hdmi intendete questo?
http://www.amazon.it/gp/product/B00640EJ20/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A80IWAZC4BCUO

domanda 2.. non esiste un modo per fare mirroring tra il t100 e tipo l ez cast?
grazie

Si, quello è un adattatore, anche se io uso direttamente un cavo microhdmi -hdmi. COn l'adattatore poi ti serve un cavo doppio hdmi per portare il segnale.


Se ti servono delle chiavette come quella è meglio puntare sulla T1000 o la T2000. EzCast è un pò che non lo seguo, ma sapevo che aveva alcune imperfezioni firmware, l'unica è informarsi meglio, è passato qualche mese da allora

Pisuke_2k6
05-10-2014, 18:56
perche' un doppio cavo hdmi ? se attacco l adattatore poi basta un cavo maschio maschio no?

cmq se qualcuno ne sa qualcosa sarei interessato a questo mirroring..

deynon
05-10-2014, 19:13
perche' un doppio cavo hdmi ? se attacco l adattatore poi basta un cavo maschio maschio no?

cmq se qualcuno ne sa qualcosa sarei interessato a questo mirroring..

appunto...poi ti serve il cavo doppio hdmi, ovvero coi due maschi hdmi alle estremità^^

non ho detto un doppio cavo, ma un cavo doppio hdmi^^

Pisuke_2k6
05-10-2014, 19:18
ah ecco ! cmq e' uscita una nuova penna recensita qui

http://hardware.hdblog.it/2014/10/02/tronsmart-t2000-chiavetta-miracast/

deynon
05-10-2014, 19:29
ah ecco ! cmq e' uscita una nuova penna recensita qui

http://hardware.hdblog.it/2014/10/02/tronsmart-t2000-chiavetta-miracast/

Che è una di quelle che ti ho suggerito io prima^^

Pisuke_2k6
05-10-2014, 19:40
infatti ho preso spunto e ho allegato la recensione... fresca fresca del 2 ottobre. cmq non e' ancora disponibile in giro...

:D

alex999
05-10-2014, 22:34
Io uso il t100 col chromecast. Devo dire che per utilizzi base e youtube, funzionano insieme egregiamente.

deynon
05-10-2014, 23:39
infatti ho preso spunto e ho allegato la recensione... fresca fresca del 2 ottobre. cmq non e' ancora disponibile in giro...

:D

Lasciala uscire almeno^^ dovrebbe uscire a fine mese

jeffryeretico
05-10-2014, 23:50
ragazzi,
scusate l'ot, che ne dite del t200?

meglio o peggio dell'acre switch 11?

Omar67
06-10-2014, 07:02
Ho ravvisato un consumo abnorme di batteria dopo gli ultimi aggiornamenti Windows. . Qualcun'altro anche?

PESFAN
06-10-2014, 08:17
Io uso il t100 col chromecast. Devo dire che per utilizzi base e youtube, funzionano insieme egregiamente.

Hai mai provato ad usarlo con plex?
Sono molto interessato ma volevo parere se lagga o meno con formati come gli mkv.
Ho letto che dovrebbe essere compatibile ma una prova toglierebbe ogni dubbio

PESFAN
06-10-2014, 08:19
Ho ravvisato un consumo abnorme di batteria dopo gli ultimi aggiornamenti Windows. . Qualcun'altro anche?

A me sembra sempre lo stesso. Inoltre ultimamente ho notato che il tempo di ricarica completo è passato da 4 ore a 3 ore e mezza

deynon
06-10-2014, 08:35
Ho ravvisato un consumo abnorme di batteria dopo gli ultimi aggiornamenti Windows. . Qualcun'altro anche?

A me è aumentato un pò il consumo, ma è anche vero che sto facendo girare in background un pò di cose in più (stò personalizzando il tutto con rainmeter, quindi molta grafica che è funzione, ma le sue 8-9 ore almeno me le fa sempre).
Attento che non sia qualche programma che divora energia. Per esempio Campo minato dallo store non si chiude se non manualmente dalla gestione risorse o spegnendo il tablet.

Però ho notato anch'io che ci mette un pò meno a ricaricarsi.

Nix_Zero
06-10-2014, 09:03
io ho notato che alcune app del market non rispettano correttamente i criteri per il risparmio energetico, ad esempio un ebook-reader che stavo provando - "fiction book reader lite" impedisce al t100 di andare in risparmio energetico e sleep (non chiede la password neppure dopo ore) e provoca un consumo mostruoso di batteria, in effetti e' la prima volta che vedo il t100 con la batteria scarica da quando lo ho (e ci avra' messo 4-5 ore! come cavolo fara' un ebook reader a consumare tanto...).

Drhouzer
06-10-2014, 09:04
Ciao per par condicio chiedo anche qui ai possessori di t100 :)
Volevo chiedervi se pagando lo stesso prezzo preferireste ancora il t100 z3775 da 32 GB o preferireste un dell venue 11 pro con atom 3770 da 64 GB. Accetto qualunque opinione ;)

fear_factory84
06-10-2014, 09:52
Ciao per par condicio chiedo anche qui ai possessori di t100 :)
Volevo chiedervi se pagando lo stesso prezzo preferireste ancora il t100 z3775 da 32 GB o preferireste un dell venue 11 pro con atom 3770 da 64 GB. Accetto qualunque opinione ;)

dipende se vuoi un prodotto meno portatile e probabilmente spendere altri soldi per la tastiera (il dell) o uno più portatile con una durata di batteria maggiore (t100).
Dipende da l'uso che ne faresti.

Certo avere 64gb è indubbiamente meglio..

USBunny
06-10-2014, 09:53
Il dell venue ha la penna, è vero che non è la migliore al mondo, ma è cmq una penna attiva

deynon
06-10-2014, 10:41
io ho notato che alcune app del market non rispettano correttamente i criteri per il risparmio energetico, ad esempio un ebook-reader che stavo provando - "fiction book reader lite" impedisce al t100 di andare in risparmio energetico e sleep (non chiede la password neppure dopo ore) e provoca un consumo mostruoso di batteria, in effetti e' la prima volta che vedo il t100 con la batteria scarica da quando lo ho (e ci avra' messo 4-5 ore! come cavolo fara' un ebook reader a consumare tanto...).

Lo uso anch'io come lettore, ma la questione è diversa, una volta aperto rimane acceso a meno di non chiuderlo classicamente (al contrario di minesweeper che deve essere chiuso da gestione risorse).
E' il suo modo di funzionare. Io infatti sto guardando anche per altri programmi che facciano lo stesso.

Da notare comunque che uno dei più energivori rimane chrome ad ogni modo eh. E se viene attivato in modalità chromebook consuma anche di più.

Ciao per par condicio chiedo anche qui ai possessori di t100 :)
Volevo chiedervi se pagando lo stesso prezzo preferireste ancora il t100 z3775 da 32 GB o preferireste un dell venue 11 pro con atom 3770 da 64 GB. Accetto qualunque opinione ;)

In ogni caso il T100. Io preferirei allo stesso prezzo il T100 z3775 da 64gb.

Poi tieni conto che il dell oltre ad avere la tastiera e la penna da prendere a parte non ha office.

Il dell venue ha la penna, è vero che non è la migliore al mondo, ma è cmq una penna attiva

Dato che la penna la devi comunque comprare, ce ne sono di molto buone uscite recentemente che costano pure meno (comprese ss.). Quindi non lo trovo un valore aggiunto (oltretutto la penna Dell rimane ancora problematica).

armandoh
06-10-2014, 10:53
Come da titolo ho problemi a collegare il Asus Trasformer t100 con il ruter FastWeb MediaAccess TG788vn v2
Ho chiamato un centinaio di volte l'assistenza fastweb ...meglio non dica cosa ne penso .... mi rispondono da tutte le nazioni dell'europa meno che dall'italia non sono in grado di risolvere il problema
N.B. se collego il T100 con un altro gestore funziona, con questo significa che il problema e fastweb, ho provato tutti i settaggi sul ROUTER niente da fare AIUTO HELP EHLP.

kaligola
06-10-2014, 11:27
hai cambiato la cifratura della password wifi? wpa invece di wpa 2 e la password stessa?

Omar67
06-10-2014, 12:47
Acquistato dalle amazzoni microSdHc SanDisk extreme da 16gb, sulla confezione dice made in China ma pare originale. Testato velocità mi da 18,5 mb/sec sia in scrittura che in lettura. Sulla confezione dice speed up to 45 mb/s*. Asterisco dice:card performance only. Based on internal testing:performance May be lower depending upon host device. Pagata 17euro.

Cosa ne dite?

Bogio12
06-10-2014, 12:52
Ragazzi si può pretendere la sostituzione dopo mesi dall'acquisto? La cerniera era difettosa all'acquisto, poi in assistenza l'hanno "riparata", e dopo due mesi è peggio di com'era all'inizio, continua a nollarmi colla sulla cornice e la tastiera si collega e scollega spessissimo, anche semplicemente spostando il PC da chiuso sento i rumori di collegamento/scollegamento..

fear_factory84
06-10-2014, 14:00
Acquistato dalle amazzoni microSdHc SanDisk extreme da 16gb, sulla confezione dice made in China ma pare originale. Testato velocità mi da 18,5 mb/sec sia in scrittura che in lettura. Sulla confezione dice speed up to 45 mb/s*. Asterisco dice:card performance only. Based on internal testing:performance May be lower depending upon host device. Pagata 17euro.

Cosa ne dite?

provala su un notebook con un lettore di card performante e vedrai che ti farà la velocità dichiarata.

In genere il t100 riesce ad ottenere 23 mb/s al massimo sulle microsd migliori. Se te ne fa 18 ti dovresti ritenere soddisfatto..

fear_factory84
06-10-2014, 14:01
Ragazzi si può pretendere la sostituzione dopo mesi dall'acquisto? La cerniera era difettosa all'acquisto, poi in assistenza l'hanno "riparata", e dopo due mesi è peggio di com'era all'inizio, continua a nollarmi colla sulla cornice e la tastiera si collega e scollega spessissimo, anche semplicemente spostando il PC da chiuso sento i rumori di collegamento/scollegamento..

dopo tot riparazioni uguali o ti sostituiscono il prodotto o te lo devono rimborsare. La legge in teoria dice questo, in pratica ti ci devi incavolare!

deynon
06-10-2014, 14:55
Ragazzi si può pretendere la sostituzione dopo mesi dall'acquisto? La cerniera era difettosa all'acquisto, poi in assistenza l'hanno "riparata", e dopo due mesi è peggio di com'era all'inizio, continua a nollarmi colla sulla cornice e la tastiera si collega e scollega spessissimo, anche semplicemente spostando il PC da chiuso sento i rumori di collegamento/scollegamento..

dopo tot riparazioni uguali o ti sostituiscono il prodotto o te lo devono rimborsare. La legge in teoria dice questo, in pratica ti ci devi incavolare!

Inoltre è da ricordare che hai una Kasko. Quindi per un anno sei coperto al 100% da qualsiasi cosa succeda al tablet.

Purtroppo hai trovato un modello difettoso. Sei anche l'unico che ho letto avere problemi col collaggio.

conan_75
06-10-2014, 17:07
In questi casi si spera che la forza di gravità possa sistemare il tutto...

Bogio12
06-10-2014, 18:39
Ma la casco non copre fino ai 50€?

Comunque vedremo, purtroppo continuo a spostarmi per lavoro e prima di febbraio sarà difficile fare qualcosa..

deynon
06-10-2014, 19:49
Ma la casco non copre fino ai 50€?

Comunque vedremo, purtroppo continuo a spostarmi per lavoro e prima di febbraio sarà difficile fare qualcosa..

La Kasko costa 50€ fissi per usufruirne e copre il valore totale del tablet tanto che nel caso ne mandano uno nuovo.

conan_75
06-10-2014, 21:58
@conan mi sembra di ricordare di no, quando sono al PC controllo meglio.

Inviato dal mio C6903 utilizzando TapatalkA questo punto meglio rimettere i link ai vecchi driver; erano molto utili.

Bogio12
06-10-2014, 22:55
La Kasko costa 50€ fissi per usufruirne e copre il valore totale del tablet tanto che nel caso ne mandano uno nuovo.

Ah perfetto! Grazie per l'info, suppongo che appena sarò a casa il mio T100 deciderà di cascare dal terrazzo.

deynon
07-10-2014, 08:26
Ah perfetto! Grazie per l'info, suppongo che appena sarò a casa il mio T100 deciderà di cascare dal terrazzo.

La kasko l'hai attivata vero? E ricordati che dura un anno^^

conan_75
07-10-2014, 08:49
La kasko l'hai attivata vero? E ricordati che dura un anno^^

La kasko non va attivata...

Omar67
07-10-2014, 09:04
provala su un notebook con un lettore di card performante e vedrai che ti farà la velocità dichiarata.

In genere il t100 riesce ad ottenere 23 mb/s al massimo sulle microsd migliori. Se te ne fa 18 ti dovresti ritenere soddisfatto..
L'ho provata anche su un galaxy tab 3 e lì fa i 15mb/s..

Altra domanda, io avevo fatto quel operazione descritta in prima pagina per rendere la microsd come una estensione del hard disk, però ho cambiato Micro sd, dovrei rifare la procedura? Per logica direi di no.

jeffryeretico
07-10-2014, 10:56
ragazzi confermate che il t200 nei test è più lento del t100?

fear_factory84
07-10-2014, 10:59
ragazzi confermate che il t200 nei test è più lento del t100?

e per quale motivo dovrebbe? Specialmente rispetto al t100 con lo z3740..

jeffryeretico
07-10-2014, 11:32
avevo letto questo.
la durata della batteria invece è più bassa?

jeffryeretico
07-10-2014, 11:34
http://www.7tutorials.com/asus-transformer-book-t200-review-it-better-t100

fear_factory84
07-10-2014, 11:51
http://www.7tutorials.com/asus-transformer-book-t200-review-it-better-t100

beh considerando che è 11" ed hanno testato il modello con l'hdd da 500gb è ovvio che la batteria duri meno (a meno che non staccano la dock).
Devi trovare un benchmark fatto con quello senza hdd..

Poi capace pure che ci sia qualche bug di gestione energetica sul bios.

*fede85*
07-10-2014, 12:07
domanda secca risposta secca :-)

meglio un t100 z3740 usato un paio di mesi a 220 oppure t 100 nuovo z3775 a 300.
venghino siori venghino, consigliatemi.
Uso abbastanza leggero, non voglio far girare chissà quali programmi.

le differenza è solo nel processore oppure ne presenta qualche altra?

Grazie a chi mi risponderà

peten
07-10-2014, 12:19
domanda secca risposta secca :-)

meglio un t100 z3740 usato un paio di mesi a 220 oppure t 100 nuovo z3775 a 300.
venghino siori venghino, consigliatemi.
Uso abbastanza leggero, non voglio far girare chissà quali programmi.

le differenza è solo nel processore oppure ne presenta qualche altra?

Grazie a chi mi risponderà
Se è urgente non saprei che dirti..parli di una macchina di 1 anno fa, ora non dico che escono prodotti più evoluti, però cmq più recenti a prezzi concorrenziali..

A prenderlo usato rischi di beccarlo difettato, oppure tipo senza scontrino, comprato in un'altra città...ecc..

Dipende da cosa ti aspetti..io aspettavo qualcosa col digitalizzatore a prezzi contenuti, ed ecco che arriva hp pavillion x2 10 a 329..quindi valuta bene..a 290 nuovo lo trovi..220 per l'usato sono troppi....nel senso che il prezzo è troppo vicino al nuovo..se per te sono importanti quei 70 euro ( e lo sono perché con 40 ti compri un ravpower da 14000 mAh e addio prese di corrente)

Quindi non posso darti un consiglio così complicato xD

Al3eRtO
07-10-2014, 12:23
Qualcuno utilizza una penna su questo tablet? Funzionano bene?

Inviato dal mio LG-D802 con Tapatalk 4

*fede85*
07-10-2014, 12:44
Se è urgente non saprei che dirti..parli di una macchina di 1 anno fa, ora non dico che escono prodotti più evoluti, però cmq più recenti a prezzi concorrenziali..

A prenderlo usato rischi di beccarlo difettato, oppure tipo senza scontrino, comprato in un'altra città...ecc..

Dipende da cosa ti aspetti..io aspettavo qualcosa col digitalizzatore a prezzi contenuti, ed ecco che arriva hp pavillion x2 10 a 329..quindi valuta bene..a 290 nuovo lo trovi..220 per l'usato sono troppi....nel senso che il prezzo è troppo vicino al nuovo..se per te sono importanti quei 70 euro ( e lo sono perché con 40 ti compri un ravpower da 14000 mAh e addio prese di corrente)

Quindi non posso darti un consiglio così complicato xD

Grazie per la risp, diciamo che vengo da galaxy tab 2, lo uso principalmente per navigare, vorrei provare un tab win 8, completo non rt, spendendo relativamente poco.
Contanto che il mio utlizzo principale sarà, vedere qualche film, navigazione, qualche gioco.

peten
07-10-2014, 12:52
Se ti fidi dell'usato..rimane il fatto che secondo me la differenza è comunque troppa poca...io usato non riuscirei a comprare a meno che non conosca ogni possibile difetto da controllare sul momento..

*fede85*
07-10-2014, 13:08
Se ti fidi dell'usato..rimane il fatto che secondo me la differenza è comunque troppa poca...io usato non riuscirei a comprare a meno che non conosca ogni possibile difetto da controllare sul momento..

hai perfettamente ragione, diciamo che principalmente vedendo l uso moderato che ne faccio pensavo potesse andare bene, il fatto che mi da maggiormente noia è che andrai a prendere un prodotto con un Soc già superato e in vendita a prezzo quasi similare ad uno nuovo.
Sarei infatti propenso ad acquistarlo il nuovo per 299 in offerta da unieruo.

grazie per la disponibilità.

fear_factory84
07-10-2014, 13:18
hai perfettamente ragione, diciamo che principalmente vedendo l uso moderato che ne faccio pensavo potesse andare bene, il fatto che mi da maggiormente noia è che andrai a prendere un prodotto con un Soc già superato e in vendita a prezzo quasi similare ad uno nuovo.
Sarei infatti propenso ad acquistarlo il nuovo per 299 in offerta da unieruo.

grazie per la disponibilità.

la differenza di prestazioni è poca.. se sta davvero bene puoi provare a chiedere uno sconticino sull'usato... vedi tu!

*fede85*
07-10-2014, 13:40
la differenza di prestazioni è poca.. se sta davvero bene puoi provare a chiedere uno sconticino sull'usato... vedi tu!

però leggo che il 3775 ha uno schermo più definito e più luminoso.
:muro: :muro:

fear_factory84
07-10-2014, 14:07
però leggo che il 3775 ha uno schermo più definito e più luminoso.
:muro: :muro:

sulla luminosità non ti so dire, ma a livello di definizione se la risoluzione è la stessa....

deynon
07-10-2014, 16:28
La kasko non va attivata...

Andava registrato no, dico per considerare attiva la kasko

domanda secca risposta secca :-)

meglio un t100 z3740 usato un paio di mesi a 220 oppure t 100 nuovo z3775 a 300.
venghino siori venghino, consigliatemi.
Uso abbastanza leggero, non voglio far girare chissà quali programmi.

le differenza è solo nel processore oppure ne presenta qualche altra?

Grazie a chi mi risponderà

Meglio 290 per il nuovo, vuoi per la kasko, vuoi perchè un dispositivo elettronico usato lo prendo solo se conosco esattamente cone tenuto.

Magari più sui 200 ci farei un pensiero, ma per quella differenza opterei comunque per il nuovo

conan_75
07-10-2014, 17:24
Quello nuovo ha migliore cpu/gpu, schermo più luminoso con migliore qualità sui colori e nuova eMMC più performante.

Non sarebbe male aggiornare il primo post...

superKon
07-10-2014, 18:31
ragazzi pareri sull'utilizzo della tastiera per prendere appunti all'università? è fattibile o devo puntare su quella più grossa del t200?

jeffryeretico
07-10-2014, 18:47
ma è possibile utilizzare penne wacom?

deynon
07-10-2014, 19:42
ragazzi pareri sull'utilizzo della tastiera per prendere appunti all'università? è fattibile o devo puntare su quella più grossa del t200?

io ho utiòizzato per mesi una tastiera 10" (archos 101xs) per la òroduzine di file, etc e poi sono passato al T100 e mi sono trovato bene, anzi vado mo,to meglio che con una tastiera più grande, ma dipende tutto da lle priòrie necessità

ma è possibile utilizzare penne wacom?

Il T100 non è dotati di pannello wacom, quindi si deve ricorrere ad altre tipologie di penne, ce ne sono alcune.

Quella che mi sembra migliore al momento è la Just Mobile alupen digital, ma non ho ancora avuto modo di provarla, quindi mi baso sulle recensioni e videorecensioni trovate.

superKon
07-10-2014, 19:52
io ho utiòizzato per mesi una tastiera 10" (archos 101xs) per la òroduzine di file, etc e poi sono passato al T100 e mi sono trovato bene, anzi vado mo,to meglio che con una tastiera più grande, ma dipende tutto da lle priòrie necessità
il t100 mi "spaventa" per le piccole dimensioni dei tasti.. ho paura che questi potrebbero farmi fare troppi errori e/o essere scomodi alla lunga. Per questo guardo al t200 con interesse..l'ho avuto oggi in mano e nonostante il feedback dei tasti non siano quello di un notebook ho notato la differenza. soltanto che le dimensioni maggiori si notano nel tenerlo in mano, e anche il prezzo (circa 100 euro in più su listino)

deynon
07-10-2014, 20:38
il t100 mi "spaventa" per le piccole dimensioni dei tasti.. ho paura che questi potrebbero farmi fare troppi errori e/o essere scomodi alla lunga. Per questo guardo al t200 con interesse..l'ho avuto oggi in mano e nonostante il feedback dei tasti non siano quello di un notebook ho notato la differenza. soltanto che le dimensioni maggiori si notano nel tenerlo in mano, e anche il prezzo (circa 100 euro in più su listino)

Infatti io parlo per quella che è la mia esperienza personale, poi il T200 non lo ho provato quindi non ti saprei fare un confronto, ma con un 10" mi trovo veramente bene, serve abituarsi un attimo, ma si va tranquillamente a mio avviso.

Devi valutare se puoi permetterti quei 100€ in più e se le caratteristiche che li fanno differire (tra cui anche la dimensione) sono per te fondamentali o meno.

giovandrea
07-10-2014, 21:13
il t100 mi "spaventa" per le piccole dimensioni dei tasti.. ho paura che questi potrebbero farmi fare troppi errori e/o essere scomodi alla lunga. Per questo guardo al t200 con interesse..l'ho avuto oggi in mano e nonostante il feedback dei tasti non siano quello di un notebook ho notato la differenza. soltanto che le dimensioni maggiori si notano nel tenerlo in mano, e anche il prezzo (circa 100 euro in più su listino)

La differenza online è più ridotta, circa 50€

Ho corretto al lista dei driver, fatemi sapere se tutto ok

Omar67
07-10-2014, 21:20
io ho utiòizzato per mesi una tastiera 10" (archos 101xs) per la òroduzine di file, etc e poi sono passato al T100 e mi sono trovato bene, anzi vado mo,to meglio che con una tastiera più grande, ma dipende tutto da lle priòrie necessità



Il T100 non è dotati di pannello wacom, quindi si deve ricorrere ad altre tipologie di penne, ce ne sono alcune.

Quella che mi sembra migliore al momento è la Just Mobile alupen digital, ma non ho ancora avuto modo di provarla, quindi mi baso sulle recensioni e videorecensioni trovate.

anche a me interessa una penna fine perché certi programmi e anche l'uso del browser a volte è difficoltoso per azzeccare il punto preciso...ma questa penna che dici costa 1/5 del tablet :cry:
Non c'è qualcosa sotto i 20 euri?

deynon
07-10-2014, 22:34
anche a me interessa una penna fine perché certi programmi e anche l'uso del browser a volte è difficoltoso per azzeccare il punto preciso...ma questa penna che dici costa 1/5 del tablet :cry:
Non c'è qualcosa sotto i 20 euri?

quello che costa sui 20€ è lo stesso di quello che costa 1-3€, almeno per ora

USBunny
08-10-2014, 12:03
Si infatti, oddio in realtà non ho mai provato quelle da 20 euro, però mi sono fatto un idea dalle recensioni degli utenti.

Non vorrei fare affermazioni azzardate però credo che la tecnologia di quella penna da 50 euro sia abbastanza semplice, cioè che sia un po' sovrapprezzata

themac
08-10-2014, 12:25
Io ho comprato (se n'e' parlato un pochino sul thread dell'Asus me400cl) una :

http://www.ebay.it/itm/DAGi-P301-Capacitive-Stylus-Styli-Pen-Stylet-Griffel-Apple-iPhone-5-4S-4-3G-2G-/110916488358


Non che vada malissimo. Ma la wacom e' un'altro pianeta.

Magari volete provarla, ve la segnalo.

TheMac

deynon
08-10-2014, 12:51
Si infatti, oddio in realtà non ho mai provato quelle da 20 euro, però mi sono fatto un idea dalle recensioni degli utenti.

Non vorrei fare affermazioni azzardate però credo che la tecnologia di quella penna da 50 euro sia abbastanza semplice, cioè che sia un po' sovrapprezzata

Ha la punta fine, e non è facile trovarne al momento con punta fine, senza disco, etc. E' anche vero che non posso confermare se vada sui pannelli atmel del T100, ma le penne "minori" in costo per adesso non è che abbiano fatto una grande impressione.

L'unica sarebbe aspettare che se ne vedano di migliori, ma in ogni caso non stiamo parlando di digitalizzatori wacom che comunque sono su un altro pianeta a priori.

USBunny
08-10-2014, 13:42
Qualche settimana fa avevo fatto un esperimento, ovvero provare a scrivere con la punta di una batteria stilo toccando il polo negativo con il dito, ecco, scriveva, male perché grezzissima, ma scriveva.

Ecco una domanda, ma se tenessi collegato il tablet al pc in maniera da non farlo scaricare, o farlo caricare lentissimamente (poichè appunto invece di essere 2A sono 0,5 A) appunto per evitare di tenerlo sempre carico al massimo possono succedere dei danni?

peten
08-10-2014, 14:38
Io ho comprato (se n'e' parlato un pochino sul thread dell'Asus me400cl) una :

http://www.ebay.it/itm/DAGi-P301-Capacitive-Stylus-Styli-Pen-Stylet-Griffel-Apple-iPhone-5-4S-4-3G-2G-/110916488358


Non che vada malissimo. Ma la wacom e' un'altro pianeta.

Magari volete provarla, ve la segnalo.

TheMac
Ecco come si chiama...la usava un tipo l'anno scorso nella fila davanti alla mia su un ipad...sembrava buona, funziona come se fosse a punta fine..servirebbe qualche video recensione
Qualche settimana fa avevo fatto un esperimento, ovvero provare a scrivere con la punta di una batteria stilo toccando il polo negativo con il dito, ecco, scriveva, male perché grezzissima, ma scriveva.

Ecco una domanda, ma se tenessi collegato il tablet al pc in maniera da non farlo scaricare, o farlo caricare lentissimamente (poichè appunto invece di essere 2A sono 0,5 A) appunto per evitare di tenerlo sempre carico al massimo possono succedere dei danni?
Interessante, hai provato a saldare con una goccia di stagno un filo alla pila?


Ma scusa perché dovresti sempre lasciarlo collegato?? Ti basta collegarlo quando sei al 30 % con il suo alimentatore e una volta carico lo scolleghi..

themac
08-10-2014, 14:40
Ecco come si chiama...la usava un tipo l'anno scorso nella fila davanti alla mia su un ipad...sembrava buona, funziona come se fosse a punta fine..servirebbe qualche video recensione

Te la faccio, facile. Appena la ritrovo (e potrebbe volerci tanto pero'....).

Che prog devo usare ? (che sia free, mi raccomando, niente photoshop+lightroom cc 2014 ;) ).


TheMac

USBunny
08-10-2014, 14:45
Ecco come si chiama...la usava un tipo l'anno scorso nella fila davanti alla mia su un ipad...sembrava buona, funziona come se fosse a punta fine..servirebbe qualche video recensione

Interessante, hai provato a saldare con una goccia di stagno un filo alla pila?


Ma scusa perché dovresti sempre lasciarlo collegato?? Ti basta collegarlo quando sei al 30 % con il suo alimentatore e una volta carico lo scolleghi..

Per non fargli fare 70.000 cicli =)

Al3eRtO
08-10-2014, 15:53
Io ho comprato (se n'e' parlato un pochino sul thread dell'Asus me400cl) una :

http://www.ebay.it/itm/DAGi-P301-Capacitive-Stylus-Styli-Pen-Stylet-Griffel-Apple-iPhone-5-4S-4-3G-2G-/110916488358


Non che vada malissimo. Ma la wacom e' un'altro pianeta.

Magari volete provarla, ve la segnalo.

TheMac

Ciao, come ti trovi con la penna? Riesci a postare un video dove la provi?
Grazie

Inviato dal mio LG-D802 con Tapatalk 4

Akita
08-10-2014, 16:14
Ragazzi sto impazzendo, è scomparso il Bluetooth, ho provato a riavviare ma nulla, non lo trovo neanche nel pannello di controllo 😨😨

themac
08-10-2014, 16:19
Ciao, come ti trovi con la penna? Riesci a postare un video dove la provi?
Grazie

Inviato dal mio LG-D802 con Tapatalk 4

Trovata !

Indicatemi un paio di applicazioni pero'.

TheMac

antocomo
08-10-2014, 17:00
scusate ma sapete come mai non mi fa piu installare le applicazioni?

mi dice che la mia connessione è lenta ma che vol dire?

la connessione va bene

deynon
08-10-2014, 17:58
Ragazzi sto impazzendo, è scomparso il Bluetooth, ho provato a riavviare ma nulla, non lo trovo neanche nel pannello di controllo ����

Il bluetooth lo trovi sotto impostazioni->pc e dispositivi-> bluetooth.

Se non lo trovi può essere che sia saltata una chiave di registro, ma non saprei dirti quale sia.

Trovata !

Indicatemi un paio di applicazioni pero'.

TheMac

Beh, puoi usare OneNote, oppure installarti una delle app di scrittura di Bamboo.

Anche su word puoi usare la scrittura abilitando la penna.



P.S. A breve posterò anche su youtube gli unboxing e le recensioni dei prdotti che uso anche col T100. Se volete poi ve li linko anche qui.

Akita
08-10-2014, 18:28
Il bluetooth lo trovi sotto impostazioni->pc e dispositivi-> bluetooth.

Se non lo trovi può essere che sia saltata una chiave di registro, ma non saprei dirti quale sia.



Beh, puoi usare OneNote, oppure installarti una delle app di scrittura di Bamboo.

Anche su word puoi usare la scrittura abilitando la penna.



P.S. A breve posterò anche su youtube gli unboxing e le recensioni dei prdotti che uso anche col T100. Se volete poi ve li linko anche qui.
Allora è saltata la chiave di registro, come faccio a ripristinarla senza fare danni?

antocomo
08-10-2014, 18:36
scusate ma sapete come mai non mi fa piu installare le applicazioni?

mi dice che la mia connessione è lenta ma che vol dire?

la connessione va bene

come non detto, mi è partito un aggiornamento automatico ed è andato tutto a posto boh :mbe:

superKon
08-10-2014, 19:14
La differenza online è più ridotta, circa 50€


60 con spese di spedizione incluse :stordita:
devo capire se alla lunga può essere un limite nel prendere appunti. in caso affermativo vedrò di spendere quei 60 euro in più per il t200, che nonostante abbia i tasti "stile t100" fa notare la sua differenza di dimensioni.

deynon
08-10-2014, 19:35
60 con spese di spedizione incluse :stordita:
devo capire se alla lunga può essere un limite nel prendere appunti. in caso affermativo vedrò di spendere quei 60 euro in più per il t200, che nonostante abbia i tasti "stile t100" fa notare la sua differenza di dimensioni.

la dimensione sta a te decidere quale preferisci^^

tieni conto che quella penna che ti ho nominato è apoena uscita, entro 2-3 mesi calerà di prezzo e soprattutto sarà più facile trovarla anche su amazon magari con ss. incluse.


Intanto vi propongo uno dei miei ultimi acquisto. Per ora solo l'unboxing, voglio provare per qualche giorno prima di una recensione "completa"

https://www.youtube.com/watch?v=GVV8s5FygWM

Ad ogni modo pubblicherò anche altto nei prossimi giorni

risiko84
08-10-2014, 19:36
ciao a tutti, ho collegato il tablet alla tv tramite hdmi ma ho problemi perchè mi escono tre tipi di funzione; quando scelgo di adattare l'immagine del tablet al tv, su quest'ultimo si vede solo la foto del desktop (anche se a schermo intero) mentre sul tablet tutto funziona normalmente...se scelgo le altre impostazioni sul tv si vede tutto regolarmente ma in formato ridotto....cosa devo fare?

peten
08-10-2014, 20:12
Trovata !

Indicatemi un paio di applicazioni pero'.

TheMac
Ottimo! Non saprei dirti, prova one note, o applicazioni per scrivere a mano libera..parlo del t100