PDA

View Full Version : Asus Transformer T100... (quelli che aspettano)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

michael07
22-08-2014, 19:57
richiede tante risorse perche' e' un browser che gioca a fare il sistema operativo, ti piazza diecimila thread in background che fanno non si sa bene cosa ed occupano memoria e cpu.
Salvo quando fa davvero il sistema operativo e vola in termini di velocità ... alla fine è naturale che loro spingano verso i propri prodotti, in questo caso i chromebook.

maxLT
22-08-2014, 20:06
ciao a Tutti,
come micro SDXC, cosa consigliereste: una Ultra o Extreme? ( Sandisk 64 GB).
Grazie

antocomo
22-08-2014, 20:35
Ciao a tutti ho un problema. Ho comprato una scheda sd della samsung da 32gb ma non me la legge. O meglio me la leggeva i primi giorni ma ora più nulla :rolleyes:

ho scoperto che devo estrarla ogni volta e rimetterla. è normale?

lorenz-
22-08-2014, 22:46
ho scoperto che devo estrarla ogni volta e rimetterla. è normale?

no non è normale, la mia 64 è serpe disponibile e pronta in sia in lettura che in scrittura.

Bogio12
22-08-2014, 23:05
Io nessun problema con la mia Sandisk 64Gb Ultra.

giovandrea
23-08-2014, 09:02
Sulla pagina del T100 sono disponibili nuovi driver per il chipset Atom e ATK, li trovate anche nel mio post dei driver

cthulu
23-08-2014, 10:01
domanda sparse sul T100:

1- che cosa usate per collegare il T100 ad un monitor (il mio monitor ha solo dvi ,ora occupata dal pc principale e VGA) ?
2- usate il T100 sempre a batteria,oppure lo collegate alla corrente per usarlo ?
3- correlato alla domanda 2,se fate così,non c'è il "pericolo" come nei notebook,di invecchiare la batteria (tenendola costantemente sotto tensione elettrica) e ridurre l' autonomia del T100 in modo da rendelo inservibile nel suo uso di tablet??

deynon
23-08-2014, 10:15
domanda sparse sul T100:

1- che cosa usate per collegare il T100 ad un monitor (il mio monitor ha solo dvi ,ora occupata dal pc principale e VGA) ?
2- usate il T100 sempre a batteria,oppure lo collegate alla corrente per usarlo ?
3- correlato alla domanda 2,se fate così,non c'è il "pericolo" come nei notebook,di invecchiare la batteria (tenendola costantemente sotto tensione elettrica) e ridurre l' autonomia del T100 in modo da rendelo inservibile nel suo uso di tablet??

1) IO ho sia un avo microhdmi-hdmi che microhdmi-VGA nel caso

2) assolutamente no, non lo faccio nemmeno col portatile. ilT100 ha una batteria con autonomia sempre acceso tr ale 10 e le 15 ore, sarebbe uno spreco lasciarlo sempre connesso.

3) diciamo che in teoria non ci dovrebbe essere nessun peridcolo, quando è cairco smete di usare la carica, solo che avrebbe tante piccole cariche, quindi sarebbe meglio dargli dei cicli di carica /scarica (e cosìì tenere anche libera una presa)

michael07
23-08-2014, 10:34
Per quanto riguarda la batteria, pare assodato che quelle moderne preferiscano brevi cariche piuttosto che interi cicli di carica scarica.
Se ricarichi un 20% ogni volta, ad esempio, otterrai un ciclo di carica dopo 5 ricariche.

Thediabloz
23-08-2014, 23:00
Questa è bella...

Ho appena notato che se con la mano destra copro la parte posteriore dell'angolo in altro a destra del T100, la ricezione wifi cola a picco fino a una tacca....:mbe:

E non è una cosa a spot, l'ho provato una decina di volte di fila...:muro:

Mi ricorda tanto la storiella degli iphone impugnati male :rolleyes:

E meno male che ho appena aggiornato i driver perche' avevo problemi col wifi...
In alcuni casi riproducendo contenuti hd dal nas iniziava a scattare, allora provo a copiarmi il file sul desktop ma lo trasferisce a 100-200 kb/s .... disconnetto e riconnetto al router e tutto torna a funzionare.:O
In altri casi accendo il tablet, mi connetto al nas e non me lo trova... disconnetto e riconnetto e tutto funziona...:O

Ps: se a qualcuno interessa, ho inglobato i principali comandi di pulizia per windows 8 segnalati in prima pagina in un comodo bat con opzioni. Ho testato i comandi e sembra funzionare tutto :D
Lo trovate qui: http://pastebin.com/MzphzA8Q e se avete un po' di dimestichezza potete modificarlo per aggiungerci quello che preferite.

deynon
24-08-2014, 00:09
Sulla pagina del T100 sono disponibili nuovi driver per il chipset Atom e ATK, li trovate anche nel mio post dei driver

grazie per la segnalazione^^ provveduto ad aggiornare^^

giovandrea
24-08-2014, 07:54
@Thediabloz: ti consiglio di giocare un po' con le varie versioni dei driver wifi presenti sul sito Asus, non è la prima volta che leggo di problemi con gli ultimi driver

feduss
24-08-2014, 10:26
in un forum inglese sul nostro t100 (transform*rs**rum), ho letto che i nuovi modelli con il nuovo processore z3775 hanno il wimboot attivo di default!

deynon
24-08-2014, 11:01
in un forum inglese sul nostro t100 (transform*rs**rum), ho letto che i nuovi modelli con il nuovo processore z3775 hanno il wimboot attivo di default!

Se fosse così sarebbe una figata per chi lo prende. Bisogna stare attenti perchè è un attimo vedere precipitare la memoria interna, ma sarebbe nulla male.

Più che altro lo sto pensando in ottica futura.

fmattiel
24-08-2014, 11:33
Salve,

per chi possiede il modello attuale di T100 aggiornato ad 8.1, c'è la possibilità di avere questo Wimboot, oppure bisogna per forza installare da zero Windows?

Saluti.

dimmi
24-08-2014, 11:52
Questo venduto da Mw non è il modello nuovo vero?

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=26007178&langId=-1

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

torfold
24-08-2014, 13:19
il wifi prende male?

Silix
24-08-2014, 13:49

Ho comprato un secondo T100 ieri approfittando dell'offerta a 295 Euro (quello che mi hanno regalato a Natale lo passo ad un familiare così faccio l'upgrade della CPU quasi a costo zero) e lo spazio libero su disco risulta di 10.5 GB quindi direi niente wimboot.

Le differenze rispetto al precedente sono essenzialmente:
-CPU Atom Z3775 invece del 3740 con conseguente maggior clock della GPU
-Pannello dello schermo AUO20DC invece del precedente HV101HD1
-Dispositivo imballato agganciato alla docking in una busta di tessuto non tessuto, mentre il vecchio presentava nella confezione tablet e tastiera separati e rinchiusi in involucri di plastica trasparente.

A proposito dello schermo, leggendo la recensione del T100TAM (la versione del T100 con la scocca in metallo di prossima uscita) sembra che questo pannello sia migliore del precedente come resa cromatica (la luminosità invece dovrebbe essere la stessa anche se io usandolo in interno non ho mai avuto problemi al riguardo).

Approfitto per segnalare, se qualcuno non lo ha già fatto in precedenza, che sul sito di Marcopolo ha fatto la sua comparsa anche il T200 a 399 Euro anche se ovviamente il prodotto risulta ancora non disponibile.

Il commesso del negozio dove ho acquistato questo tablet mi ha invece informato che il T100TAM è già in ordine e dovrebbe arrivare la prima settimana di settembre in tutti i punti vendita del gruppo (anche se non si sa ancora a che prezzo verrà venuto).

Ciao.

conan_75
24-08-2014, 18:16
Ti risulta sia presente la partizione di ripristino da 8gb?

deynon
25-08-2014, 09:43
T200 in Europa (http://www.eeevolution.it/asus-t200ta-disponibile/)

Non ancora in Italia, ma intanto è all'orizzonte^^

dimmi
25-08-2014, 13:23
T200 in Europa (http://www.eeevolution.it/asus-t200ta-disponibile/)

Non ancora in Italia, ma intanto è all'orizzonte^^

Qui una review
http://www.eeevolution.it/asus-t200ta-prima-recensione/

asterikus
25-08-2014, 14:27
Ho comprato un secondo T100 ieri approfittando dell'offerta a 295 Euro (quello che mi hanno regalato a Natale lo passo ad un familiare così faccio l'upgrade della CPU quasi a costo zero) e lo spazio libero su disco risulta di 10.5 GB quindi direi niente wimboot.

Ordinato pure io allo stesso prezzo e con spedizione gratuita, non vedo l'ora che mi arrivi.Penso che sia ottimo come muletto affiancato al mio macbook air.

dimmi
25-08-2014, 14:57
Vorrei pensionare il mio vecchio Dell6400, vendere un nuovo ipad mini 1 16 GB WiFi (anzi, se qualcuno è interessato mi contatti !!) e comprare questo T100 o aspettare il T200.
Uso come PC per internet, office, mail, programmi vari windows non pesanti (tipo TomTom Home ...), foto editing molto amatoriale, sviluppo siti web

Sul Tablet: internet, mail, quache giochetto

Dopo aver visionato Surface e Dell Pro credo che questo sia il prodotto giusto per prestazioni/prezzo. Che ne dite? Va bene per le mie esigenze? Aspetto il T200 o mi lancio sul T100 col nuovo processore?

deynon
25-08-2014, 18:46
Vorrei pensionare il mio vecchio Dell6400, vendere un nuovo ipad mini 1 16 GB WiFi (anzi, se qualcuno è interessato mi contatti !!) e comprare questo T100 o aspettare il T200.
Uso come PC per internet, office, mail, programmi vari windows non pesanti (tipo TomTom Home ...), foto editing molto amatoriale, sviluppo siti web

Sul Tablet: internet, mail, quache giochetto

Dopo aver visionato Surface e Dell Pro credo che questo sia il prodotto giusto per prestazioni/prezzo. Che ne dite? Va bene per le mie esigenze? Aspetto il T200 o mi lancio sul T100 col nuovo processore?

In realtà vanno bene sia il T100 nuovo che il T200

Bogio12
25-08-2014, 19:19
Molto semplicemente T200 per schermo grande e possibilità di hard disk, t100 per portabilità.

deynon
25-08-2014, 19:52
Erano un paio di settimane che vedevo scendere vertiginosamente la memoria del T100, avevo si fatto qualche installazione, ma pochi mb...da un paio di giorni vedo ce OneNote versione Metro non caricava bene ...quindi oggi provo a disinstallarlo e...booom...passo da 2gb (in realtà 2,9, ma aprendo OneNote Metro erano scesi a 2...a 5 Gb...questo si suol dire essere un programma che ciuccia memoria. Va detto che carico molto di immagini, per carità^^ Però non mi aspettavo così tanto. Credo ci sia un problema con uno dei suoi aggiornamento.

Spero che venga sistemato presto perchè era comodo decisamente utilizzarlo in versione metro.

antocomo
25-08-2014, 20:38
Ciao anche a voi capita che ogni tanto non funziona il mouse. Devo muovere leggermente il tablet, fa un suono e poi riparte :confused:

cthulu
25-08-2014, 21:13
sì....
Quando si aggancia il tablet alla tastiera pensi di averla messa bene (direi il gancio alla DX) ma non c'è il mouse,poi premi meglio il tutto e "ding-ding" torna il mouse.
Aggancia il tablet e poi chiudilo.Se da chiuso premi sulla cerniera sul lato dx,vedi che si sposta (o scivola) il tablet dalla tastiera...
http://i.imgur.com/etQCsDK.jpg

lucafisio
25-08-2014, 23:33
Ho comprato un secondo T100 ieri approfittando dell'offerta a 295 Euro

Approfitto per segnalare, se qualcuno non lo ha già fatto in precedenza, che sul sito di Marcopolo ha fatto la sua comparsa anche il T200 a 399 Euro anche se ovviamente il prodotto risulta ancora non disponibile.

Il commesso del negozio dove ho acquistato questo tablet mi ha invece informato che il T100TAM è già in ordine e dovrebbe arrivare la prima settimana di settembre in tutti i punti vendita del gruppo (anche se non si sa ancora a che prezzo verrà venuto).

Ciao.

Ordinato pure io allo stesso prezzo e con spedizione gratuita, non vedo l'ora che mi arrivi.Penso che sia ottimo come muletto affiancato al mio macbook air.

Dove lo avete preso? Mi sembra di capire che silix lo ha preso in negozio fisico, invece asterikus con spedizione gratuita??

asterikus
26-08-2014, 06:26
Dove lo avete preso? Mi sembra di capire che silix lo ha preso in negozio fisico, invece asterikus con spedizione gratuita??
Ciao, fatta una ricerca con Google specificatamente per il modello con processore nuovo, trovato su Unieuro a 295; attenzione che allo stesso prezzo c'è anche la vecchia versione.

giovandrea
26-08-2014, 10:48
Per chi fosse interessato, T200 disponibile su Amazon.it in versione 32GB + HDD da 500GB a 455€

lucafisio
26-08-2014, 11:27
Ciao, fatta una ricerca con Google specificatamente per il modello con processore nuovo, trovato su Unieuro a 295; attenzione che allo stesso prezzo c'è anche la vecchia versione.
Ok, grazie, quello lo avevo visto, però ci sono 9.90 € di spedizione...pensavo si trovasse anche in negozio fisico a quel prezzo, oppure con spedizione gratuita.

asterikus
26-08-2014, 12:37
Ok, grazie, quello lo avevo visto, però ci sono 9.90 € di spedizione...pensavo si trovasse anche in negozio fisico a quel prezzo, oppure con spedizione gratuita.
A me ha dato spedizione gratuita, 295 totali.Prova a metterlo nel carrello.

Silix
26-08-2014, 13:09

Io l'ho preso proprio all'UniEuro: il prezzo di 295 Euro è un'offerta del volantino in corso (la pubblicità si riferisce al modello vecchio, ma in realtà dovrebbero avere solo più quelli nuovi).

conan_75
26-08-2014, 13:19
I modelli vecchi credo siano terminati all'unieuro...meglio ;)

asterikus
26-08-2014, 14:12

Praticamente se scegli il prodotto e lo metti nel carrello, le uniche spese eventuali sono quelle se scegli la spedizione con appuntamento.Io ho scelto la spedizione standard e mi ha dato le spese gratuite.
Qui lo screen del mio ordine: http://www.filedropper.com/schermata2014-08-26alle142533 (devi cliccare su download file per vederlo).

dimmi
26-08-2014, 15:00
In realtà vanno bene sia il T100 nuovo che il T200

Molto semplicemente T200 per schermo grande e possibilità di hard disk, t100 per portabilità.

Grazie, il dubbio più grande è proprio sulle dimensioni del display. Ho paura che il T100 in uso desktop sia troppo faticoso per la vista ... o no?
Viceversa il T200 come uso tablet lo vedo troppo grande e scomodo ... :mbe:

deynon
26-08-2014, 15:58
Grazie, il dubbio più grande è proprio sulle dimensioni del display. Ho paura che il T100 in uso desktop sia troppo faticoso per la vista ... o no?
Viceversa il T200 come uso tablet lo vedo troppo grande e scomodo ... :mbe:

Mah, io lo uso regolarmente come desktop principale e non ho alcun problema, ma io sono due anni che giro con dei 10", quindi posso essere di parte^^

Nix_Zero
26-08-2014, 16:32

guarda se c'e' l'opzione "ritira in negozio", di solito e' gratuita ma non si applica a tutti i negozi e/o a tutti gli oggetti in vendita.

feduss
26-08-2014, 17:14
Ho un problema molto serio...dopo aver cambiato delle impostazioni relative alla banda wireless (guida su ee*volution.it) per far andare il WiFi sino a 150mpbs, la rete wireless inizialmente funzionava alla grande, poi, dopo qualche ora, ha iniziato ad andare in connettività limitata (risolvibile con un reboot)...fino a quando, oggi, la scheda di rete wireless non viene proprio rilevata, dice che è sconnessa. Se provo a fare la risoluzione dei problemi, dice che è impossibile rilevare driver (ho provato anche a reinstallarli, ma l'installazione dura 1 secondo e quindi credo che non la faccia affatto)...possibili soluzioni che non siano il ripristino? Perché ogni volta che ripristino, non posso usare skygo, perché vede il t100 come nuovo dispositivo -.-

Edit: dopo aver scritto il post, e dopo aver riavviato per la quarta volta il t100, il wireless ha ripreso a funzionare (ho reimpostato la vecchia impostazione, 11a:20/40; 11bg:20mhz, mostrando i dispositivi nascosti sulla gestione dispotivi)... l'impostazione 'instabile' è '11a/b/g:20/40mhz'

Costas_1
26-08-2014, 17:45
Ciao sapresti dirmi se la tua sandisk sei riuscito a formattarla ntfs?
Io ne ho appena presa una sdxc ultra 64 Gb e non c'è stato verso, con tutte le utiliti e/o metodi alternativi provati, di riuscire a formattarla ntfs (accetta solo la nativa exfat o fat32 partizionata) :mad: :mad: :mad:
Ho provato ad installare dei software direttamente su questa ma mi dà errore, persino con versioni portable.

Dato che dovrò restiuirla ad amazon, qualcono sa' indicarmi una 64 gb che non dìa problema a formattarla in ntfs?

Grazie
Costas

ps: giusto per avere un'idea, il link al forum ufficiale sandisk sui problemi ceh dà questo tipo di memoria: http://forums.sandisk.com/t5/Mobile-memory-professional-cards/FORMAT-64GB-MICRO-SDXC-PROBLEM/td-p/293517

Vi aggiorno sul problema circa l'impossibilità di formattare NTFS la card.
Dall'ultima risposta ricevuta dal supporto Sandisk, al quale avevo chiesto lumi inviando tute le informazioni necessarie (incluso il test H2Testw), trattasi di PRODOTTO FALSO :mad: :mad: :mad:
"Dear Costantino,

Thank you for your reply to SanDisk Technical Support.

We regret to inform you that your card does not seem to be a genuine SanDisk product.

The serial number on the back of the card is not correct.

Please return the card to the place of purchase and file a complaint with PayPal or credit Card company for a refund. You may also use this email response to support a complaint with PayPal or your Credit Card company.

We can also forward your request to our Brand Protection team so they can investigate and take action against the seller. Please attach the following to your response to this message:

- Invoice from seller. If the card was purchased from eBay, the invoice must show the Seller’s ID and Auction Item Number.

We are sorry for this unpleasant experience.

We remain at your service should you require additional information or assistance."

Ho provveduto a segnalare la cosa sia alla Sandisk che ad Amazon; di sotto il link del venditore (se vìola qualcosa potete rimuoverlo), che nell'ultimo mese ne ha già ricevuti 2 di feedback negativi per lo stesso problema:

http://www.amazon.it/gp/aag/main?ie=UTF8&asin=&isAmazonFulfilled=1&isCBA=&marketplaceID=APJ6JRA9NG5V4&orderID=403-1278238-7669931&seller=A1QY9GN6JZOIJO

Saluti
Costantino

cthulu
26-08-2014, 18:29
per chi sa dell'argomento...
Volevo collegare il T100 al mio monitor,attraverso l'unica porta del monitor disponibile,la VGA blu (la DVI è occupata dal PC desktop in modalità DVI)
Ieri Ho comprato dai "Cinesi" un cavo VGA-HDMI e un adattatore HDMI-microHDMI.
Collegato il tutto e....
Il monitor non vede il segnale,schermo nero con il logo che gira per lo schermo "control cavo segnale" che significa ---> non c'è attaccato il cavo.
Considerazioni:

1-il HDMI-microHDMI funziona poiche da T100 a TV LCD (HDMI-HDMI) vedo lo schermo.
2- il cavo lo ho provato a casa di mio cognato con il suo TV e il mio T100:nulla
3-ho collegato il cavo cinese VGA-HDMI al PC desktop con riduttore VGA-DVI:nulla

Il cavo è fallato?

P.S. Oggi ho comprato in un altro negozio cinese un cavo VGA-HDMI di marca divesa dal primo...non funziona....stessi sintomi descritti sopra...
P.P.S. per test ho preso un mio cavo vecchio VGA-VGA e ho collegato il PC desktop da monitor VGA a vga+riduttore VGA-DVI alla posrta della scheda video: si vede!

Consigli ?? :confused:

lucafisio
26-08-2014, 18:47
Io l'ho preso proprio all'UniEuro: il prezzo di 295 Euro è un'offerta del volantino in corso (la pubblicità si riferisce al modello vecchio, ma in realtà dovrebbero avere solo più quelli nuovi).

Praticamente se scegli il prodotto e lo metti nel carrello, le uniche spese eventuali sono quelle se scegli la spedizione con appuntamento.Io ho scelto la spedizione standard e mi ha dato le spese gratuite.
Qui lo screen del mio ordine: http://www.filedropper.com/schermata2014-08-26alle142533 (devi cliccare su download file per vederlo).

guarda se c'e' l'opzione "ritira in negozio", di solito e' gratuita ma non si applica a tutti i negozi e/o a tutti gli oggetti in vendita.
Grazie mille a tutti, siete gentilissimi, lo scegli e ritira non me lo da, online le spese me le mette, boh, sbaglierò qualcosa io, domani vado all'unieuro della mia città e vedo se lo hanno in offerta (quello nuovo, oviamente)

antocomo
26-08-2014, 18:58
sì....
Quando si aggancia il tablet alla tastiera pensi di averla messa bene (direi il gancio alla DX) ma non c'è il mouse,poi premi meglio il tutto e "ding-ding" torna il mouse.
Aggancia il tablet e poi chiudilo.Se da chiuso premi sulla cerniera sul lato dx,vedi che si sposta (o scivola) il tablet dalla tastiera...
http://i.imgur.com/etQCsDK.jpg

ok grazie mi sa che però è un po delicato

dimmi
26-08-2014, 21:11
Grazie mille a tutti, siete gentilissimi, lo scegli e ritira non me lo da, online le spese me le mette, boh, sbaglierò qualcosa io, domani vado all'unieuro della mia città e vedo se lo hanno in offerta (quello nuovo, oviamente)

Ciao, ho provato a simulare un ordine e alla fine le spese sono effettivamente zero. ;)

lucafisio
26-08-2014, 21:55
Ciao, ho provato a simulare un ordine e alla fine le spese sono effettivamente zero. ;)

Ma porc...ho riprovato proprio adesso e a me le mette!! Non capisco!

Silix
26-08-2014, 23:39
Ma porc...ho riprovato proprio adesso e a me le mette!! Non capisco!

Ma sei andato oltre la registrazione? Ho provato anch'io a simulare un ordine e inizialmente mi metteva i 9.90 Euro di spedizione, ma dopo aver inserito dei dati fittizi per l'acquisto, nella videata dove compaiono le opzioni di spedizione ho verificato che se si sceglie "Consegna standard" il costo risulta pari a zero, per cui il totale indicato rimane 295 Euro.
Del resto sulla pagina principale del loro sito c'è scritto: "Tutti i tuoi acquisti online con consegna gratuita ". Più esplicito di così....

towsendfive
27-08-2014, 04:18
ciao volevo porvi delle domande su argomenti riguardanti il t100 a cui tengo :

quante volte è possibile effettuare il ripristino o reset del dispositivo allo stato di fabbrica? me lo chiedo visto che usa una memoria a stato solido sapendo che sono delicate?

quanti dispositivi supporta in bluetooth? se volessi comprarmi mouse e tastiera esterna entrambi bluetooth non ci sarebbe nessun problema ad usarli entrambe contemporaneamente?

per la storia delle micro sd fino a quale capacita massima di micro sd supporta? 64 Gb o pure oltre?

Come si comportano i programmi installati sulle micro sd?

giovandrea
27-08-2014, 06:19
Se a lucafisio vengono messe le spedizioni e a voi altri no, è probabile che lui viva in qualche zona disagiata dove non possono offrire spedizione gratuita, o magari su una delle due isole :O

alex999
27-08-2014, 06:51
Ieri ho aggiornato XBMC all'ultima versione 13.2 . Dopo la visione di alcuni filmati in straming per prova, circa 6-8 in totale, senza vederli totalmente, solo aperti , mandati avanti e chiusi, il programma manda costantemente la cpu al 100% causando il blocco del programma stesso. Consiglio personale, se avete la versione 13 o 13.1, non aggiornate!

deynon
27-08-2014, 08:58
ciao volevo porvi delle domande su argomenti riguardanti il t100 a cui tengo :

quante volte è possibile effettuare il ripristino o reset del dispositivo allo stato di fabbrica? me lo chiedo visto che usa una memoria a stato solido sapendo che sono delicate?

quanti dispositivi supporta in bluetooth? se volessi comprarmi mouse e tastiera esterna entrambi bluetooth non ci sarebbe nessun problema ad usarli entrambe contemporaneamente?

per la storia delle micro sd fino a quale capacita massima di micro sd supporta? 64 Gb o pure oltre?

Come si comportano i programmi installati sulle micro sd?

Ovviamente meno volte fai il ripristino meglio è, ma di per sè non c'è un limite.

Io ne ho collegati 2 contemporaneamente finora, ma solo perchè due ne ho, quindi non ti so dire se ne regge anche di più.

Le microsd da 64 potrebbero avere problemi, ma dovuti alla microsd stessa (sottoparti di produttori non dichiarate), anche se il problema stia regredendo. Ho sentito qualcuno che riesce a far girare anche quelle da 128gb, ma ufficialmente sono supportate quelle fino a 64gb.

Ieri ho aggiornato XBMC all'ultima versione 13.2 . Dopo la visione di alcuni filmati in straming per prova, circa 6-8 in totale, senza vederli totalmente, solo aperti , mandati avanti e chiusi, il programma manda costantemente la cpu al 100% causando il blocco del programma stesso. Consiglio personale, se avete la versione 13 o 13.1, non aggiornate!

Io con xbmc non mi ci sono mai trovato, sarò l'unico^^

Bogio12
27-08-2014, 10:33
Io l'ho usato con mouse, tastiera e speaker bluetooth insieme senza problemi.

Nix_Zero
27-08-2014, 10:33

a me dava un sacco di errori di "memoria esaurita" anche con tutti gli altri programmi e task vari chiusi, praticamente inutilizzabile.
quando ho tempo provo con le ultime snapshot per vedere se hanno migliorato le cose.

Nix_Zero
27-08-2014, 10:35
Io con xbmc non mi ci sono mai trovato, sarò l'unico^^

se hai una grossa libreria di film e serie tv sul nas e ti piace goderteli insieme agli amici poterli presentare farci ricerche sopra con locandina, trama, cast ecc. e' utilissimo e piacevole a vedersi quando devi scegliere cosa vedere.
ovviamente ci sono anche altre alternative ma xbmc (o kobi o come si chiama adesso...) e' quella piu' completa e meglio integrata.

dimmi
27-08-2014, 10:44
Ma i file fullHD vengono riprodotti in maniera fluida?
Perchè col mio vecchio Dell 6400 (T2500 2.00 Ghz, 3 GB di RAM DDR2, ATI X1400), sono inguardabili perchè scattano.

Pisuke_2k6
27-08-2014, 10:58
buongiorno a tutti. vi spiego le mie esigenze e vediamo se magari mi consigliate questo prodotto...
premessa:
- posseggo gia un tablet lg gpad 8.0 (di cui sono molto soddisfatto)
necessita:
leggo spesso pdf e mi serve una dimensione piu consona alla lettura evitando continui zoom... quindi volevo orientarmi ad una piattaforma con schermo da 10 /11 pollici da consultare a casa (e possibilmente non persantissima visto che ritengo i tablet samsung 10 pollici gia un po pesanti).
Visto che questo prodotto monta windows 8.1 (che ritengo stabile e ben fatto) potrei anche utilizzarlo saltuariamente come pc....
- steam funziona? (solo per far girare giochi modesti...)

ulteriore chiarimento.. ho letto di una seconda versione... che avete ordinato via internet ... dove ? se non possibile scriverlo contattatemi in pvt.

pertanto ricerco leggilita' sulla parte tablet, consumi contenuti, versatilita' di windows 8.1...(nel senso.. vi trovate bene?)
grazie a chiunque mi dia un parere o un suggerimento ... ditemi se magari dovrei andare a vedere anche l acer switch...)

dimmi
27-08-2014, 11:35
Preso! 295 € Unieuro online. Sennò ci pensavo troppo e non concludevo ....!:rolleyes:

Pisuke_2k6
27-08-2014, 12:08
questo trucco funziona?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40417738&postcount=874

conan_75
27-08-2014, 12:11
Preso anche io...tanto a questo prezzo se non mi piace lo rivendo quasi senza perderci.

Alla fine l'ho preso online, il mio unieuro di zona aveva solo il modello vecchio e solo quello esposto :rolleyes:

Comunque sono sicuro abbiano fatto confusione tra modello vecchio e nuovo perchè 295 per il modello nuovo credo sia il prezzo più basso d'europa.

Per una volta l'ignoranza degli store "fisici" credo sia venuta in nostro favore :D

edit: marcopolo che è dello stesso gruppo e fino a ieri faceva 295 oggi sta a 349...

deynon
27-08-2014, 12:32
se hai una grossa libreria di film e serie tv sul nas e ti piace goderteli insieme agli amici poterli presentare farci ricerche sopra con locandina, trama, cast ecc. e' utilissimo e piacevole a vedersi quando devi scegliere cosa vedere.
ovviamente ci sono anche altre alternative ma xbmc (o kobi o come si chiama adesso...) e' quella piu' completa e meglio integrata.

Ok, io cercavo di usarlo anche per altro, ma per il tipo di funzioni che descrivi tu uso tranquillamente altri programmi, quindi alla fine non mi serve a molto.

buongiorno a tutti. vi spiego le mie esigenze e vediamo se magari mi consigliate questo prodotto...
premessa:
necessita:
leggo spesso pdf e mi serve una dimensione piu consona alla lettura evitando continui zoom... quindi volevo orientarmi ad una piattaforma con schermo da 10 /11 pollici da consultare a casa (e possibilmente non persantissima visto che ritengo i tablet samsung 10 pollici gia un po pesanti).
Visto che questo prodotto monta windows 8.1 (che ritengo stabile e ben fatto) potrei anche utilizzarlo saltuariamente come pc....

ulteriore chiarimento.. ho letto di una seconda versione... che avete ordinato via internet ... dove ? se non possibile scriverlo contattatemi in pvt.

pertanto ricerco leggilita' sulla parte tablet, consumi contenuti, versatilita' di windows 8.1...(nel senso.. vi trovate bene?)
grazie a chiunque mi dia un parere o un suggerimento ... ditemi se magari dovrei andare a vedere anche l acer switch...)

Il tablet è abbastanza leggero, estremamente fluido, e molto leggibile.

Per i consumi fai da u minimo di 8 ore (di norma 10) fino anche a 15 ore di fila di schermo acceso, poi ovviamente dipende da cosa ci fai girare e quanti programmiin background hai, etc, come ogni dispositivo del resto.
Io mi ci trovo benissimo tanto che uso principalmente il T100 invece del mio notebook e dato che quando sono in mobilità mi devo portare via anche altri accessori la comodità e la possibilità di sfruttare lo spazio data dal T100 per me è fondamentale e sopratutto non devo cercare una presa di corrente a metà giornata.

Steam funziona senza problemi.

questo trucco funziona?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40417738&postcount=874

Si, funziona

dimmi
27-08-2014, 12:51

Sul sito Unieuro (http://www.unieuro.it/informatica/computer/tablet-pc/asus-transformer-book-t100ta-dk023h-_80KCggFwF8AAAFGN5VV9jtH-DREKCggG.zwAAAE.Dvc0wIl_.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=search), la versione aggiornata monta il processore Z3775. Il nome del prodotto è T100TA-DK023H

lucafisio
27-08-2014, 13:12
Ma sei andato oltre la registrazione? Ho provato anch'io a simulare un ordine e inizialmente mi metteva i 9.90 Euro di spedizione, ma dopo aver inserito dei dati fittizi per l'acquisto, nella videata dove compaiono le opzioni di spedizione ho verificato che se si sceglie "Consegna standard" il costo risulta pari a zero, per cui il totale indicato rimane 295 Euro.
Del resto sulla pagina principale del loro sito c'è scritto: "Tutti i tuoi acquisti online con consegna gratuita ". Più esplicito di così....

Stamattina ho tagliato la testa al toro ( tra l'altro oggi è il mio compleanno e il T100 è il mio regalo), sono andato all'unieuro, lo avevano a 295 ultima versione, e l'ho preso lì, così ho risolto il problema!

Volevo chiedervi una cosa, appena a casa ho provato ad accenderlo ma non ha dato segno di vita, avrà la batteria completamente scarica, le istruzioni dicono di ricaricarlo 8 ore prima del 1° utilizzo, adesso è in carica da circa 3 ore, appena collegato all'alimentatore si è acceso un piccolo led bianco vicino al pulsante di accensione, ma cambia colore quando è completamente carico?
Non resisto al desiderio di provarlo, se lo accendo adesso lasciandolo collegato all'alimentazione faccio dei danni?

Grazie!

feduss
27-08-2014, 13:23
Stamattina ho tagliato la testa al toro ( tra l'altro oggi è il mio compleanno e il T100 è il mio regalo), sono andato all'unieuro, lo avevano a 295 ultima versione, e l'ho preso lì, così ho risolto il problema!

Volevo chiedervi una cosa, appena a casa ho provato ad accenderlo ma non ha dato segno di vita, avrà la batteria completamente scarica, le istruzioni dicono di ricaricarlo 8 ore prima del 1° utilizzo, adesso è in carica da circa 3 ore, appena collegato all'alimentatore si è acceso un piccolo led bianco vicino al pulsante di accensione, ma cambia colore quando è completamente carico?
Non resisto al desiderio di provarlo, se lo accendo adesso lasciandolo collegato all'alimentazione faccio dei danni?

Grazie!
Led arancione: batteria in carica
Led arancione lampeggiante: batteria troppo scarica per l'accensione
Led bianco: batteria carica

Bogio12
27-08-2014, 13:38
premessa:
necessita:

Io posso fare paragoni usando il mio Nexus 7 al posto del tuo gpad e ti dirò, spesso per navigare, guardare video su youtube ecc. Preferisco il Nexus perla qualità dello schermo, l'immediatezza di utilizzo, la leggerezza. Però il T100 è un'altra cosa, i filmati si vedono bene, ed è un vero PC quindi li ci vedi gli streaming senza sperare in una versione mobile e tante altre belle cose.
Sinceramente se hai un Gpad e un PC, e il t100 lo compri per usarlo SALTUARIAMENTE come PC e principalmente come tablet potresti rimanere deluso, Android offre un'esperienza migliore anche se più castrata(ovviamente). Lo schermo è abbastanza scarso, è quello di un netbook, non quello di un tablet, quindi anche se più grande non so se consigliabile per la lettura. Steam funziona, ma puoi farci girare giusto giochi 2d o molto poco pretenziosi(magari giochi di una decina di anni fa), io per pura curiosità ho installato counter strike GO ma anche a dettagli minimi non è assolutamente utilizzabile.

lucafisio
27-08-2014, 13:49
Led arancione: batteria in carica
Led arancione lampeggiante: batteria troppo scarica per l'accensione
Led bianco: batteria carica
Argh...mi è venuto un colpo...il mio ha dato subito luce bianca, perciò batteria carica, ma non si accendeva, ho riprovato poco fa lasciandolo collegato alla rete e...fiuuuuuu...è partito!

Ahemmmm....sul mio pc ho 7, non avevo mai avuto a che fare con win 8....ma come si spegne?????? (Arresta il sistema, ma c'è ancora?)

Per non far danni, quali sono le prime cose che mi consigliate di fare?

Bogio12
27-08-2014, 13:52
Swipe da destra verso sinistra>impostazioni>arresta.
Per accenderlo busogna tenere premuto il tasto di accensione per un po'. ;)

lucafisio
27-08-2014, 13:58
Grazieee! Trovato! Cavolo, sto forum è fantastico!

Ma se semplicemente lo spengo pigiando il tastino di accensione, cosa succede? Va in ibernazione? Quindi se poi disattivo l'bernazione per risparmiare spazio su disco non funziona più il tastino?

conan_75
27-08-2014, 14:34
Va in standby, non ibernazione.
Come un notebook quando chiudi lo schermo.

deynon
27-08-2014, 15:11
Fai una carica completa prima di utilizzarlo, conviene.

asterikus
27-08-2014, 15:32

Auguri doppi allora!

Intanto ho chiamato l'Unieuro perchè dal giorno 25 lo stato del mio ordine è ancora 'in elaborazione', a telefono mi hanno detto che di solito impiegano qualche giorno per la gestione degli ordini e che tra venerdi' e lunedi' sarà affidato al corriere.Che dire, ero abituato ad Amazon, lunedi' mio padre aveva ordinato un tablet ed oggi già è stato consegnato..

lucafisio
27-08-2014, 15:45
Grazie degli auguri!

michael07
27-08-2014, 16:30
Argh...mi è venuto un colpo...il mio ha dato subito luce bianca, perciò batteria carica, ma non si accendeva, ho riprovato poco fa lasciandolo collegato alla rete e...fiuuuuuu...è partito!

Sul 90% dei pc nuovi che accendo con windows 8, la prima accensione va fatta attaccandolo all'alimentazione, anche se la batteria è carica. Su molti di questi c'è scritto anche sul manuale. Quindi non preoccuparti. ;)

USBunny
27-08-2014, 17:34
Io ero talmente preso che la prima accensione l'ho fatta senza corrente attaccata, spero di non avere fatto danni

conan_75
27-08-2014, 17:41
Auguri doppi allora!

Intanto ho chiamato l'Unieuro perchè dal giorno 25 lo stato del mio ordine è ancora 'in elaborazione', a telefono mi hanno detto che di solito impiegano qualche giorno per la gestione degli ordini e che tra venerdi' e lunedi' sarà affidato al corriere.Che dire, ero abituato ad Amazon, lunedi' mio padre aveva ordinato un tablet ed oggi già è stato consegnato..

Teniamoci in contatto perchè sto leggendo pareri non troppo positivi sulle tempistiche di spedizione unieuro :rolleyes: :rolleyes:

michael07
27-08-2014, 18:10
Io ero talmente preso che la prima accensione l'ho fatta senza corrente attaccata, spero di non avere fatto danni

Ma no, tranquillo, non si fanno danni. Solo che, qualora non partisse un pc nuovo, bisogna provare ad alimentarlo da corrente. Giusto il tempo dell'accensione.
Mi è capitato con Asus, Lenovo e Samsung.

Silix
27-08-2014, 18:54
Ma no, tranquillo, non si fanno danni. Solo che, qualora non partisse un pc nuovo, bisogna provare ad alimentarlo da corrente. Giusto il tempo dell'accensione.
Mi è capitato con Asus, Lenovo e Samsung.

Questa sinceramente non la sapevo (mai capitato prima). Il precedente T100 si era acceso appena tirato fuori dalla scatola, mentre con questo ho provato varie volte, premendo anche a lungo sul tasto di accensione, ma nisba. Alla fine, pensando che la batteria fosse completamente scarica (cosa che sarebbe stata decisamente anomala), l'ho collegato all'alimentazione e vedendo accendersi il led bianco mi è preso un mezzo colpo. Dopo qualche secondo di panico ho premuto nuovamente il tasto power (con caricatore collegato) e stavolta si è subito avviato.

StRaFeDe
27-08-2014, 18:59
Appena ordinato anch'io il T100TA-DK023H dal sito unieuro.
Anche nel mio uni avevano solo la vecchia versione...che se la tengano pure ;)

Ora però sorge un dubbio amletico! quale custodia ordinare da amazon?
sono fortemente indeciso tra la IVSO Slim Smart e la Coodio...
il prezzo è praticamente lo stesso, sarei piu orientato verso la IVSO visto che (credo) lo userò praticamente sempre come tablet

voi che dite? quale avete?

deynon
27-08-2014, 19:12

il prezzo è praticamente lo stesso, sarei piu orientato verso la IVSO visto che (credo) lo userò praticamente sempre come tablet

io ho questo:

http://www.amazon.it/funzione-custodia-tastiera-supporto-Transformer/dp/B00GWQOXA4/ref=pd_rhf_se_s_cp_4_EYKH?ie=UTF8&refRID=1M0HBR4BY1QYP9FQ51WY

ma io lo uso in entrambe le modalità

Thediabloz
27-08-2014, 19:56

A me interessava solo qualcosa in cui riporlo per ripararlo dai colpi e dalla polvere.

Preso questo a neanche 5 euro. Perfetto. :D

http://www.ebay.it/itm/160624853419?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

dimmi
27-08-2014, 20:44
Teniamoci in contatto perchè sto leggendo pareri non troppo positivi sulle tempistiche di spedizione unieuro :rolleyes: :rolleyes:

Mi aggrego, io l'ho ordinato oggi. Sul sito non c'è scritto nulla sullo stato della spedizione :mad:

conan_75
27-08-2014, 20:50
In offerta anche da trony... 299 :(

Domani ci faccio un salto. Se c'è lo prendo e quello di Unieuro me lo rivendo qiando arriverà.

StRaFeDe
27-08-2014, 21:20
In offerta anche da trony... 299 :(

Domani ci faccio un salto. Se c'è lo prendo e quello di Unieuro me lo rivendo qiando arriverà.

La versione con il processore aggiornato?

Omar67
27-08-2014, 21:20

Io ho preso la IVSO e mi trovo benissimo, per me è la migliore. Anche perché io la tastiera non la usa mai.

StRaFeDe
27-08-2014, 21:23
Io ho preso la IVSO e mi trovo benissimo, per me è la migliore. Anche perché io la tastiera non la usa mai.

Mi ero praticamente già convinto da solo, ma ora ne ho la conferma! La ordino 😉 grazie

Toglimi una curiosità, nei commenti di Amazon c'è chi dice che si riesce ad usare la cover anche con la tastiera e chi no...qual'e la verità?

Omar67
27-08-2014, 22:01
Mi ero praticamente già convinto da solo, ma ora ne ho la conferma! La ordino 😉 grazie

Toglimi una curiosità, nei commenti di Amazon c'è chi dice che si riesce ad usare la cover anche con la tastiera e chi no...qual'e la verità?

io ho provato e si può anche con la tastiera ma con difficoltà, è facile che ad un certo punto non faccia bene contato e c'è da spingere da sopra, ma siccome a me la tastiera non interessa va bene così.

Bogio12
27-08-2014, 22:04
Io uso una semplice custodia con zip da netbook, pagato 7€ dai cinesi vicino casa, dimensioni perfette e all'occorrenza nella tasca ci sta anche il caricabatterie e chiavette varie.
Io lo uso praticamente sempre in modalità netbook sennò avrei comprato questa(e ci sto comunque facendo un pensierino):
link (http://www.amazon.it/Custodia-pelle-Supporti-Transformer-T100TA/dp/B00H4PR732/ref=sr_1_12?s=electronics&ie=UTF8&qid=1409172825&sr=1-12&keywords=asus+t100)
Ne ho una uguale sul Nexus 7 2013 e la avevo anche sul primo Nexus 7 una così, proteggono tantissimo, sono relaticamente belle da vedere e anche funzionali(rimangono ben fisse sull'angolazione in cui imposti il tablet), secondo me mille volte meglio rispetto alle simil "smart cover" come quella di iPad, sara forse più brutta ma non ti porta tutto ciò che c'è sul tavolo sul display una volta chiuso(perche tocca la superficie solo la parte esterna della cover), e per me è una grande cosa.

conan_75
27-08-2014, 22:15
La versione con il processore aggiornato?

Yes

alex999
27-08-2014, 22:33
Yes
Non buttare i soldi 2 volte...anche il "vecchio" modello va benissimo. Non saranno i 5-6 secondi in più che aspetti ad aprire un app pesante a cambiarti la vita. È pur sempre un tablet e soprattutto parliamo sempre di Atom.
Se fosse uscito con l' i5, avresti fatto bene...
Parere personale.

conan_75
27-08-2014, 22:51
Parliamo a parità di prezzo. Ovviamente meglio il nuovo modello, senza considerare il nuovo display.

deynon
27-08-2014, 23:25
sto cercando informazioni per un'eventuale penna da utilizzare con il T100, qualcuno ne ha già provata qualcuna? So benissimo che non abbiamo un digitalizzatore wacom, ma non mi dispiacerebbe qualcosa di "adeguato"

Pisuke_2k6
28-08-2014, 07:40
visto che mi state ingolosendo vi faccio la domanda :D perche' dovrei prendere il t100 e non il t200 o l acer ? (a parte il prezzo )

deynon
28-08-2014, 08:21
visto che mi state ingolosendo vi faccio la domanda :D perche' dovrei prendere il t100 e non il t200 o l acer ? (a parte il prezzo )

Tra il T100 e il T200 dipende dalla preferenza per la dimensione dello schermo.
Il T200 ha più porte e l'hd installabile, ma la dimensione è importante, quindi va valutata.

Tra il T100 e l'acer la differenza tra nella porta usb3.0 del primo contro la 2.0 del secondo, la batteria esigua del secondo (max 5-6 ore), qualche problema al pulsante touch windows del secondo. L'acer ha uno schermo migliore e la tastiera magnetica.
Io continuo comunque a preferire il T100, con l'aggiornamento lui e l'acer hanno lo stesso processore e dato che con lo schermo del T100 io mi trovo benissimo, la differenza data dalla batteria mi fa propendere per il T100 senza fallo.

asterikus
28-08-2014, 08:22
Maggiore portabilità e prezzo più basso (100 euro in meno).Ho avuto un tablet Asus 12.2 che utilizzavo con tastiera bluetooth ed era molto scomodo da usare, il t100 è 11.6 ma a mio avviso è la stessa cosa.A mio avviso il t100 ė un tablet che può fare il notebook/netbook, il t100 un notebook che può fare anche da tablet, tutto dipende da quello che stiamo cercando.Personalmente preferisco tenermi in borsa un peso poco superiore ai 500 grammi, col t200 andrei oltre 700, tastiera esclusa naturalmente.

alex999
28-08-2014, 08:34
Il t100 fa da notebook, netbook, tablet. Io lo uso prevalentemente su divano sulle gambe, tanto no scalda, ma soprattutto come pc fisso sempre chiuso, collegato in hdmi ad un 32" con tastiera wireless.

Pisuke_2k6
28-08-2014, 10:15
siete stati molto cortesi. prima di ordinarlo pero' vado a vederlo di persona in uno store fisico.
una prova che ho fatto (ma c'entra poco ...) e' provare oggi un mediacom sa 3g (costa 139 euro...) 10'' e confrontarlo con il mio table lg gpad 8.3.. che dire .. il full hd del gpad 8.3 vince di brutto in lettura pdf ai colori un po "slavati" del mediacom.
Sinceramente riflettevo sul fatto che avere poi 2 prodotti android simili e' diverso che avere un prodotto android e un vero netboot/tablet/notebook ma con installato windows... tutta un altra cosa.

- qualcuno ha provato a far girare virtualbox?
- quando si stacca la tastiera fisica ... c'e' una tastiera virtuale su display del tablet?

altra differenza e' che acer ha una porta fisica per la rete .. qui si deve acquistare adattatore usb/net. (piccolo dettaglio)

grazie a tutti per ogni consiglio .. il confronto sano senza flame e' una manna al giorno d'oggi,.

peten
28-08-2014, 10:45
siete stati molto cortesi. prima di ordinarlo pero' vado a vederlo di persona in uno store fisico.
una prova che ho fatto (ma c'entra poco ...) e' provare oggi un mediacom sa 3g (costa 139 euro...) 10'' e confrontarlo con il mio table lg gpad 8.3.. che dire .. il full hd del gpad 8.3 vince di brutto in lettura pdf ai colori un po "slavati" del mediacom.
Sinceramente riflettevo sul fatto che avere poi 2 prodotti android simili e' diverso che avere un prodotto android e un vero netboot/tablet/notebook ma con installato windows... tutta un altra cosa.

- qualcuno ha provato a far girare virtualbox?
- quando si stacca la tastiera fisica ... c'e' una tastiera virtuale su display del tablet?

altra differenza e' che acer ha una porta fisica per la rete .. qui si deve acquistare adattatore usb/net. (piccolo dettaglio)

grazie a tutti per ogni consiglio .. il confronto sano senza flame e' una manna al giorno d'oggi,.
Oh come ti permetti a fare certe domande xD free flame for me xD

1) virtualbox non l'ho usato..ma sulla carta direi che può funzionare per piccole cose visto i 2 Gb di ram..
2) certo che c'è la tastiera..compare solo quando entri in un campo di testo..la tastiera touch di Windows è da molti criticata, ma credo che in fondo sia solo abitudine nell'avere un tab 10"..

I mediacom lasciali stare in generale..hanno la vita di pochi mesi poi iniziano ad avere vita propria, crash e altre cose spiacevoli..
Convengo con te sul fatto che non avrebbe senso prendere un'altro tab android..
Valuta però che secondo me a questo punto ti conviene vendere il tuo tab e prendere magari un telefono Android abbastanza decente e poi il t100..questo perché finiresti col non usare più uno dei due tablet..in quanto non avrebbe senso secondo me il tab android..

Il mio consiglio per te è avere chiaro in testa le dimensioni, gli utilizzi e lo spazio..

Io ho un notebook con i7 per le prestazioni (però è vecchio e pensavo di farmi un fisso) , un note3 come telefono e Micro tablet, e spero presto prenderò un tablet con Windows e digitalizzatore per l'università..

La mia ragazza ha il t100 ed è stupendo..sono tentato anche io di prenderlo peccato solo per il digitalizzatore...
Quindi valuta tutto insieme :) non solo il tab

dimmi
28-08-2014, 10:52
Il t100 fa da notebook, netbook, tablet. Io lo uso prevalentemente su divano sulle gambe, tanto no scalda, ma soprattutto come pc fisso sempre chiuso, collegato in hdmi ad un 32" con tastiera wireless.

Per collegarlo alla TV e usare questa come monitor mi basta comprare un cavo mini HDMI > HDMI ? Vorrei visualizzare sulla TV contenuti RAI che manderei in play sull'Asus.

Pisuke_2k6
28-08-2014, 10:57
Oh come ti permetti a fare certe domande xD free flame for me xD

1) virtualbox non l'ho usato..ma sulla carta direi che può funzionare per piccole cose visto i 2 Gb di ram..
2) certo che c'è la tastiera..compare solo quando entri in un campo di testo..la tastiera touch di Windows è da molti criticata, ma credo che in fondo sia solo abitudine nell'avere un tab 10"..

I mediacom lasciali stare in generale..hanno la vita di pochi mesi poi iniziano ad avere vita propria, crash e altre cose spiacevoli..
Convengo con te sul fatto che non avrebbe senso prendere un'altro tab android..
Valuta però che secondo me a questo punto ti conviene vendere il tuo tab e prendere magari un telefono Android abbastanza decente e poi il t100..questo perché finiresti col non usare più uno dei due tablet..in quanto non avrebbe senso secondo me il tab android..

Il mio consiglio per te è avere chiaro in testa le dimensioni, gli utilizzi e lo spazio..

Io ho un notebook con i7 per le prestazioni (però è vecchio e pensavo di farmi un fisso) , un note3 come telefono e Micro tablet, e spero presto prenderò un tablet con Windows e digitalizzatore per l'università..

La mia ragazza ha il t100 ed è stupendo..sono tentato anche io di prenderlo peccato solo per il digitalizzatore...
Quindi valuta tutto insieme :) non solo il tab

ciao e grazie

io uno stupendo nexus 5 come cell che non cambio per niente.. il tab da 8 lo utilizzo in giro (sfruttando tethering dal cellulare) e, visto la qualita, anche per riproduzioni video e qualche game (cpu snapdragon quad...).

Aggiungerei un tablet /netbook con windows 8 per fare anche tante altre cose in casa (ho gia 2 fissi....) in maniera fast...

e' compatibile dlna il tablet? penso di si visto che gira xbmc..

ma sapete se supporta il boot da usb e far girare linux live? oppure succede un macello.^?
se volete fare dei test utuilizzate YUMI con una penna usb e una distro live qualsiasi... se qualcuno prova... sarei veramente soddisfatto!"

ciao

voit
28-08-2014, 12:25
non è un tablet linux friendly, anche ammesso che tu riesca ad installarlo (io personalmente ci ho perso 3-4ore conoscendo a livello basilare i sistemi linux) molte cose non funzionano neanche con l'ultimo kernel disponibile.

dimmi
28-08-2014, 13:09
Parliamo a parità di prezzo. Ovviamente meglio il nuovo modello, senza considerare il nuovo display.

Non a Roma purtroppo. L'offerta a 299 € (nuovo modello) è sul volantino Trony Torino .. per noi che abbiamo acquistato da Unieuro online ci tocca aspettare. Al telefono mi hanno detto che servono 2-3 gg solo per gestire l'ordine!!!! :mbe: :muro:

conan_75
28-08-2014, 13:32
Non a Roma purtroppo. L'offerta a 299 € (nuovo modello) è sul volantino Trony Torino .. per noi che abbiamo acquistato da Unieuro online ci tocca aspettare. Al telefono mi hanno detto che servono 2-3 gg solo per gestire l'ordine!!!! :mbe: :muro:

Oggi sono andato da trony e non era disponibile, mi dicevano in arrivo la settimana prossima.
Ahimè il problema non sono i 2gg ma il fatto che leggendo le recensioni (vere) si parla di una mesata.

giovandrea
28-08-2014, 13:34
Scusami conan_75, ma nel nostro Trony non sanno neppure dove sono messi :muro:
C'era l'offerta nel volantino?

michael07
28-08-2014, 13:47

L'acer non ha una porta fisica per la rete...

conan_75
28-08-2014, 13:49
Scusami conan_75, ma nel nostro Trony non sanno neppure dove sono messi :muro:
C'era l'offerta nel volantino?

Si, l'ho trovato nella posta e confermato dagli impiegati.

dimmi
28-08-2014, 13:59
Oggi sono andato da trony e non era disponibile, mi dicevano in arrivo la settimana prossima.
Ahimè il problema non sono i 2gg ma il fatto che leggendo le recensioni (vere) si parla di una mesata.

Ma che mi dici .... :muro: :muro: :muro:

Dici che queste sono finte in maggior parte?
http://www.trovaprezzi.it/opinioni_negozio-unieuro.aspx

tosca
28-08-2014, 14:44
Buonasera a tutti. Ho acquistato il T100 per poter utilizzare Excel. Purtroppo i fogli che utilizzo, pieni zeppi di istruzioni Vba, non girano sul 2013.
Per la precisione il messaggio che mi arriva nell'editor del Vba è il seguente: "Can't find project or library".
Ho spulciato la rete per trovare una soluzione e tutto ciò che ho trovato è questo:

1 Open the database or application.
2 Open a module in Design view or press ALT+F11 to switch to the Visual Basic Editor.
3 On the Tools menu, click References.
4 Clear the check box for the type library or object library marked as "Missing:"

C'è un problema, però. Quando lancio il file il Vba mi segnala un errore e mi impedisce di entrare in Riferimenti (il collegamento resta grigio chiaro).
Se apro altri fogli o fogli in bianco posso accedervi ma naturalmente non ho alcuna indicazione di library mancanti.

Qualcuno sa darmi una mano?
Grazie in anticipo.

StRaFeDe
28-08-2014, 15:37
Ma che mi dici .... :muro: :muro: :muro:

Dici che queste sono finte in maggior parte?
http://www.trovaprezzi.it/opinioni_negozio-unieuro.aspx

noooo spacco tutto se non arriva entro la sett prox :mc: :cry:

lucafisio
28-08-2014, 16:09
Il mio T100 appena preso, giusto acceso e configurato un account mail, nient'altro! Nemmeno installato office! ha già un grosso problema: la connessione wi fi è lentissima, rendendo praticamente impossibile navigare e/o scaricare qualsiasi cosa!
In pratica è come se andasse a sprazzi, magari per qualche decina di secondi va, poi si blocca e diventa lentissimo, tipo impiegare 20 secondi per visualizzare la home di Google.
Idem se tento di scaricare qualcosa, volevo fargli fare l'update di Windows, ma dopo 2 ore che tentava di scaricare, ed era arrivato al 93% e lì si era fermato da mezz'ora, ho annullato tutto.
Idem con asus live update, anche lì tenta di scaricare ma rimane in download per 1 ora al 5% senza riuscire a completare niente.
Come router ho Netgear dg 834 gt che non mi ha mai dato problemi ed al quale ho sempre connesso tutti i miei device (notebook,telefoni, tablet, consolle) senza problemi.
Ovviamente con gli altri device negli stessi momenti navigo senza problemi.
Il wi fi lo vede, segnale al max, e si connette istantaneamente senza problemi apparenti, poi però fa così.
Ho provato più volte a riavviare, spegnere ed accendere il wi fi, ma niente.

Cosa posso fare? Qualche suggerimento? Spero di non aver buttato i miei soldi....

conan_75
28-08-2014, 18:03
noooo spacco tutto se non arriva entro la sett prox :mc: :cry:

Speriamo arrivi entro settembre...

USBunny
28-08-2014, 18:07
Quello è un problema che fa a volte anche a me ma con una rete in particolare, tant'è che oggi (o ieri non ricordo più) per disperazione ho dovuto fare il tethering con il cellulare, con gli altri dispositivi non ho avuto problemi, e su altre reti nemmeno, però sinceramente non so dove sbattere la testa, ora ho aggiornato i driver e va, però non è detto che abbia risolto;

Il tablet ce l'ho da dicembre dell'anno scorso, e non presentava questi problemi, solo nell'ultimo mese o due

feduss
28-08-2014, 19:00
Io ho avuto problemi al wifi solo con gli ultimi driver...e quindi, per risolvere, è bastato fare un rollback ;)

Pisuke_2k6
28-08-2014, 19:19
impressioni da "test"
sono andato a media mondo.. ci lavora un amico e ho fatto una bella prova:
stesso pdf su mio lg gpad 8.3 , questo asus e l acer switch.

dunque.. l acer switch ha aperto il pdf dopo il riavvio.. gia mi sono girate le balle.. costruito bene ...stesso peso del display dell asus ..vero . .piu luminoso .. ma si tratta di poca roba in full

aggancio dello schermo dello switch geniale .. quello asus... standard.. a lungo penso che righera' il lato frontale.

ho poi fatto una prova con un samsung t530n galaxy 10.1''.. schermo solito con bianchi sparatissimi e forti ma molto gradevole in lettura....

sono molto indeciso (cmq ho apprezzato la capita di lettura pdf sull acer rispetto al mio tablet.. che comunque in full hd fa sempre la sua porca figura...)..

sto buttando i soldi e potrei andare avanti con il mio tablet?... oppure mi faccio un pc windows che viene sempre buono? o mi sparo un tablet samsung (prezzo 269)....

ah ho provato la vecchia versione dell asus.. ma voi mi dite che ha (oltre alla cpu) un nuovo display?

ah si sporca solo ad avvicinarsi.bello pero il binomio tastiera touch

grazie x ogni consiglio che mi faccia rinsavire !

giogio86
28-08-2014, 19:30
Scusate l'OT ma ho comprato questo tablet il 20-7,il 23-7 mi è arrivato (non funzionante) l'ho rimandato indietro immediatamente,ad oggi ancora nulla perché il negozio on line lo ha rimandato all assistenza Asus ma non hanno l'obbligo di sostituirmelo?

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

dimmi
28-08-2014, 19:56
Scusate l'OT ma ho comprato questo tablet il 20-7,il 23-7 mi è arrivato (non funzionante) l'ho rimandato indietro immediatamente,ad oggi ancora nulla perché il negozio on line lo ha rimandato all assistenza Asus ma non hanno l'obbligo di sostituirmelo?

L’art. 130 del Codice del Consumo prevede che il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante due tipi di rimedi:

riparazione o sostituzione con un bene analogo che sono finalizzate al ripristino della conformità;
riduzione del prezzo e risoluzione del contratto cui bisognerebbe ricorrere quando le prime due siano impossibili o troppo onerose (per esempio il rimedio è impossibile se si chiede la riparazione del bene ma non esistono più i pezzi di ricambio).

Le riparazioni e le sostituzioni devono essere effettuate in un termine congruo e non devono creare pregiudizio per il consumatore: la scelta tra le due è lasciata al cliente.
Nel caso in cui il rimedio non sia posto in essere in un tempo ragionevole, il consumatore ha diritto di chiedere, ancora una volta a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto: ovviamente non è tenuto a sostenere alcuna spesa, né per spedizioni, né per materiali, né per mano d’opera.

:)

giogio86
28-08-2014, 20:00
Grazie mille,

Cosa si intende per termine congruo? È passato più di un mese.

Pisuke_2k6
28-08-2014, 20:00

teoricamente hai 7 giorni per il recesso non per la sostituzione.. ma se sbaglio correggetemi

deynon
28-08-2014, 20:12
impressioni da "test"
sono andato a media mondo.. ci lavora un amico e ho fatto una bella prova:
stesso pdf su mio lg gpad 8.3 , questo asus e l acer switch.

dunque.. l acer switch ha aperto il pdf dopo il riavvio.. gia mi sono girate le balle.. costruito bene ...stesso peso del display dell asus ..vero . .piu luminoso .. ma si tratta di poca roba in full

aggancio dello schermo dello switch geniale .. quello asus... standard.. a lungo penso che righera' il lato frontale.

ho poi fatto una prova con un samsung t530n galaxy 10.1''.. schermo solito con bianchi sparatissimi e forti ma molto gradevole in lettura....

sono molto indeciso (cmq ho apprezzato la capita di lettura pdf sull acer rispetto al mio tablet.. che comunque in full hd fa sempre la sua porca figura...)..

sto buttando i soldi e potrei andare avanti con il mio tablet?... oppure mi faccio un pc windows che viene sempre buono? o mi sparo un tablet samsung (prezzo 269)....

ah ho provato la vecchia versione dell asus.. ma voi mi dite che ha (oltre alla cpu) un nuovo display?

ah si sporca solo ad avvicinarsi.bello pero il binomio tastiera touch

grazie x ogni consiglio che mi faccia rinsavire !

L'asus lo ho da gennaio e non ha rigato un bel nullla, quindi non ti preoccupare al riguardo, poi hai una Kasko per un anno se proprio dovesse essere...

Che senso ha paragonarlo con un asus? sono schermi in ogni caso diversi. Se vuoi un SO android è una cosa, se vuoi un SO win è un'altra, sarebbe come paragonare android con un pc che ha linux...non ha senso pur essendo la radice in comune.
Il T100 (ed eventualmente T200) e l'acer switch sono i due competitor, tranne forse guardare a un surface pro 1 (se lo si trova ancora) per quanto riguarda i dispositivi windows disponibili in Europa da 10" al momento.
Ma a che ti serve un samsung se hai già un Lg pad?...

Si sporca ma si pulisce o si può prendergli una protezione com si fa con qualunque altro dispositivo, non è una scusa che regga quella delle ditate.

Il T100 a porte comunque è messo meglio dell'Acer...

Tutto dipende da te, ma se guardi solo allo schermo scegli l'acer tra i due. Non guardare al fatto che si sia dovuto riavviar,e se hai guardato il modello in esposizione, beh, sono talmente tartassati che di problemi non possono non averne e inoltre non è mai stato aggiornato.

Pensa a cosa devi fare col tablet, se è solo per guardare pdf eventualmente rivolgiti a un e-reader. Se invece ti interessa le funzionalità di win allora valuta in base a quello che preferisci tra schermo e batteria con le caratteristiche che desideri in base a quello che è il SO su cui ti basi: win.

Altrimenti non hanno senso i paragoni.

antocomo
28-08-2014, 20:29
Il mio T100 appena preso, giusto acceso e configurato un account mail, nient'altro! Nemmeno installato office! ha già un grosso problema: la connessione wi fi è lentissima, rendendo praticamente impossibile navigare e/o scaricare qualsiasi cosa!
In pratica è come se andasse a sprazzi, magari per qualche decina di secondi va, poi si blocca e diventa lentissimo, tipo impiegare 20 secondi per visualizzare la home di Google.
Idem se tento di scaricare qualcosa, volevo fargli fare l'update di Windows, ma dopo 2 ore che tentava di scaricare, ed era arrivato al 93% e lì si era fermato da mezz'ora, ho annullato tutto.
Idem con asus live update, anche lì tenta di scaricare ma rimane in download per 1 ora al 5% senza riuscire a completare niente.
Come router ho Netgear dg 834 gt che non mi ha mai dato problemi ed al quale ho sempre connesso tutti i miei device (notebook,telefoni, tablet, consolle) senza problemi.
Il wi fi lo vede, segnale al max, e si connette istantaneamente senza problemi apparenti, poi però fa così.

Cosa posso fare? Qualche suggerimento? Spero di non aver buttato i miei soldi....

riportalo indietro e fattelo sostituire

giogio86
28-08-2014, 20:30
teoricamente hai 7 giorni per il recesso non per la sostituzione.. ma se sbaglio correggetemi

Non saprei,7 giorni se ho il prodotto credo,in un mese ho solo pagato senza usufruire!

Pisuke_2k6
28-08-2014, 21:09
Concordo. Problema ditate superabile. Confronto android non é corretto e 2 tablet x 2 pollici in effetti mi sembra una cavolata.

Dici che acer é veramente una Spanna avanti come schermo?
Cmq o asus o acer.. Poi potrò usare anche steam o virtual box..

conan_75
28-08-2014, 22:04
Sarebbe da confrontare con il nuovo schermo AUO.

Pisuke_2k6
28-08-2014, 22:10
Intendi il t100ta-dk023h che ha il nuovo schermo?

deynon
28-08-2014, 22:20
Concordo. Problema ditate superabile. Confronto android non é corretto e 2 tablet x 2 pollici in effetti mi sembra una cavolata.

Dici che acer é veramente una Spanna avanti come schermo?
Cmq o asus o acer.. Poi potrò usare anche steam o virtual box..

Lo schermo dell'Acer è migliore di quello del T100 ok, ma come batteria è quasi la metà. Poi lo schermo del T100 non è così male eh, ora non esageriamo.

Comunque steam e virtualbox ti posso assicurare che funzionano, ma come sempre con i limiti dovuti all'hw. Io sul T100 per esempio facico girare diablo2 da microsd classe 10. Per virtualbox ovviamente dipende dalle risorse che vi dedichi, ma non è comunque qualcosa che non puoi fare con android.

conan_75
28-08-2014, 22:27
Intendi il t100ta-dk023h che ha il nuovo schermo?

Esatto.

Silix
28-08-2014, 22:53
Sembra che Asus voglia vendere tutti i T100 a magazzino: anche Euronics gruppo Dimo ha inserito nel volantino che parte da oggi il nostro beniamino al prezzo di 299 Euro, specificando codice e caratteristiche del modello nuovo. Ormai chi lo vuole acquistare ha solo più l'imbarazzo della scelta.

deynon
28-08-2014, 23:22
Sembra che Asus voglia vendere tutti i T100 a magazzino: anche Euronics gruppo Dimo ha inserito nel volantino che parte da oggi il nostro beniamino al prezzo di 299 Euro, specificando codice e caratteristiche del modello nuovo. Ormai chi lo vuole acquistare ha solo più l'imbarazzo della scelta.

Giusto per ribadire e aume tsre la %di diapositivi che hanno win 8.1. Il T100 può tranquillamente prendersi il vanto di aver moltiplicato e fatto conoscere a molto il "nuovo" SO.
Ad ogni modo è un ottimo prodotto, e l'acer a mio parere non è questo breaker (aveva tutte le carte in regola).

Da vedere come sarà la situazione all'uscota del T200 e dello Switch11 perchè se hanno migliorato la batteria dello Switch11 potrebbero uscirne confronti interessanti.

Io comunque dopo più di 7 mesi di utilizzp del T100 mi sto trovando esttemamente bene nell'usarlo, io spero ancora per l'anno prossimo l'uscita di un T100 con digitalizzatore wacom...quello potrebbe indurmi a cambiare il T100 con un nuovo modello, ma per ora non c'è storia.

Bogio12
28-08-2014, 23:30
Comunque, per spezzare qualche lancia in favore dell'Acer, detto da uno che ha optato per l'ASUS, ha quasi metà dell'autonomia ma si carica in un quarto del tempo! L'ASUS durante l'utlizzo se si collega il caricabatterie è gia tanto se tiene la carica.

La tastiera, il touchpad, la versatilità del sistema di aggancio(modalita tendina o girato al contrario per avere il display più vicino), la qualità costruttiva ed il display, tutte cose che sono di un livello superiore rispetto all'ASUS.

L'ASUS invrce ha dalla sua una batteria da record, e la USB 3.0.

Io personalmente ho optato per l'ASUS perché mi fido del marchio (già avuti due tablet e mi sono trovato benissimo), ma ammetto che se non fosse stato per i problemi software dell'Acer e la USB 3.0 avrei optato per quello.

Silix
29-08-2014, 00:17
... L'ASUS durante l'utlizzo se si collega il caricabatterie è gia tanto se tiene la carica...

A me questo non succede. Mi è capitato più volte di doverlo usare quando era quasi scarico e di conseguenza di doverlo collegare all'alimentazione: in tutti i casi il livello della batteria è andato progressivamente crescendo ed un paio di volte ha raggiunto il 100% (ritengo che in caso di utilizzo pesante ci vogliano anche 7/8 ore).
Credo dipenda molto dal cavo utilizzato per la ricarica: io non ho mai usato quello in dotazione perché ne avevo a disposizione uno decisamente più lungo e anche più spesso e mi sono sempre trovato bene.
Una volta però ero a letto e anche questo cavo non arrivava alla presa così ho provato ad usarne uno da 3 metri comprato dai cinesi (sottilissimo) ed ho verificato che, seppure più lentamente, la batteria continuava a scaricarsi.

Ciao.

Bogio12
29-08-2014, 00:40
A me questo non succede. Mi è capitato più volte di doverlo usare quando era quasi scarico e di conseguenza di doverlo collegare all'alimentazione: in tutti i casi il livello della batteria è andato progressivamente crescendo ed un paio di volte ha raggiunto il 100% (ritengo che in caso di utilizzo pesante ci vogliano anche 7/8 ore).
Credo dipenda molto dal cavo utilizzato per la ricarica: io non ho mai usato quello in dotazione perché ne avevo a disposizione uno decisamente più lungo e anche più spesso e mi sono sempre trovato bene.
Una volta però ero a letto e anche questo cavo non arrivava alla presa così ho provato ad usarne uno da 3 metri comprato dai cinesi (sottilissimo) ed ho verificato che, seppure più lentamente, la batteria continuava a scaricarsi.

Ciao.

Anche io col cavo da 3m dei cinesi lo vedevo scaricarsi, per la ricarica durante l'utilizzo è estremamente lenta, a me ci ha messo 7 ore a passare dal 36% al 100% nonostante durante quelle 7 ore almeno 2 le ha fatte in srandby(nel senso che l'ho lasciato collegato e fra un'utilizzo e l'altro), questo con caricatore e cavo originale.

StRaFeDe
29-08-2014, 01:39

Perché tra poco arriva un altra versione che é ancora più nuova con scocca in alluminio. Il T100TAM che sicuramente verrà venduto ad un prezzo più alto, almeno inizialmente. Quindi ci sta che vogliano far fuori le scorte a magazzino.

Pisuke_2k6
29-08-2014, 06:04
Dove hai letto questo Rumor? Grazie.. Tempistiche?

StRaFeDe
29-08-2014, 07:03

Non é un rumor all'estero é già disponibile, si trovano anche recensioni.

http://www.eeevolution.it/asus-transfomer-book-t100tam/

Però non si sa se uscirà in Italia.

dimmi
29-08-2014, 08:38
Grazie mille,

Cosa si intende per termine congruo? È passato più di un mese.

Questa è una bella domanda. Ti consiglio ti scrivere all'Aduc, associazione dei consumatori, per un consiglio
http://sosonline.aduc.it/

Ti rispondono gratuitamente entro qualche giorno..

dimmi
29-08-2014, 08:40
Scusate la domanda banale ma è la prima volta che compro un tablet windows. Se scarico per esempio VLC dallo store Microsoft o installo l'eseguibile dal sito del produttore è lo stesso? Cioè o l'uno o l'altro? O quando è possibile meglio installare l'eseguibile? Ho un pò di confusione ...

dimmi
29-08-2014, 08:44

E anche questo non è a Roma :muro: Sennò annullavo l'ordine Unieuro e me lo andavo a prendere .... grazie per la segnalazione comunque ...

Anzi no .... sto controllando anche i volantini Nova, Tufano, ecc presenti a Roma e tutti hanno a volantino la nuova versione a 299 € Perfetto, ora chiamo Unieuro e annullo l'ordine !!! Grazie Silix!

deynon
29-08-2014, 09:13
Scusate la domanda banale ma è la prima volta che compro un tablet windows. Se scarico per esempio VLC dallo store Microsoft o installo l'eseguibile dal sito del produttore è lo stesso? Cioè o l'uno o l'altro? O quando è possibile meglio installare l'eseguibile? Ho un pò di confusione ...

Io li ho entrambi, puoi anche decidere con quale aprire il file. Quello .exe è migliore secondo me, ma sta migliorando anche quello metro che comunque è comodo con lo spliting in finestra.

dimmi
29-08-2014, 09:16
Io li ho entrambi, puoi anche decidere con quale aprire il file. Quello .exe è migliore secondo me, ma sta migliorando anche quello metro che comunque è comodo con lo spliting in finestra.

Ho capito grazie :)

Costas_1
29-08-2014, 09:19

Ciao.

confermo che il T100 sembra molto sensibile alla qualità dei cavi; per l'alimentazione se non si ha un cavo idoneo (=buono) non effettua la ricarica anche se l'icona relativa mostra l'opposto.
Idem per la connessione in tethering USB e/o rasferimento dati; alcuni cavi cinesi coi quali connetto regolarmente il cellulare al portatile, sul T100 mi danno problemi che non ho con l'originale.

Costas

StRaFeDe
29-08-2014, 09:59
E anche questo non è a Roma :muro: Sennò annullavo l'ordine Unieuro e me lo andavo a prendere .... grazie per la segnalazione comunque ...

Anzi no .... sto controllando anche i volantini Nova, Tufano, ecc presenti a Roma e tutti hanno a volantino la nuova versione a 299 € Perfetto, ora chiamo Unieuro e annullo l'ordine !!! Grazie Silix!

ci sto pensando anch'io...però nelle faq del sito unieuro è riportato:
"L'ordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del prodotto e, in ogni caso, se l'importo non sia stato ancora incassato; in tal caso non verrà addebitato alcun costo al cliente
."

nel mio caso l'importo l'hanno gia incassato (ho pagato con paypal) quindi non so se accettino l'annulllamento dell'ordine...fammi sapere come procede, grazie

dimmi
29-08-2014, 10:23
ci sto pensando anch'io...però nelle faq del sito unieuro è riportato:
"L'ordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del prodotto e, in ogni caso, se l'importo non sia stato ancora incassato; in tal caso non verrà addebitato alcun costo al cliente
."

nel mio caso l'importo l'hanno gia incassato (ho pagato con paypal) quindi non so se accettino l'annulllamento dell'ordine...fammi sapere come procede, grazie

Il mio stamattina era "in elaborazione". Tra l'altro avevo pagato con carta di credito... ho chiamato e me lo hanno annullato senza far storie. Per maggior sicurezza gli ho anche mandato una mail. Sul sito è ancora in eleborazione. Mah ... sono abituato con Amazon !! Comunque ho prenotato l'Asus sul sito Euronics indicando il punto vendita a me più vicino per il pagamento e ritiro in negozio. Devono darmi conferma entro 4 ore ... ce la faremo !!!:rolleyes:

Adesso mi è arrivata la mail di conferma:
Gentile XXX,
ti informiamo che in data odierna abbiamo provveduto alla cancellazione della spedizione n°XXX dell’ordine n°XXX.

Per maggiori informazioni contattaci al seguente indirizzo mail ordini@unieuro.it.

Cordiali Saluti,
Team Supporto Clienti Unieuro.it

deynon
29-08-2014, 10:42
Qualcuno può provare a installare cinebog01 e dirmi se gli va sul T100, io ho problemi con il comparto video della metro UI da sempre, ma vorrei capire se è una questione solo mia o di drivers

feduss
29-08-2014, 10:52
A me la carica da spento è passata da 4h a 6/8 :/...tanto a settembre lo mandero' in assistenza per vari problemi (connettore HDMI non più funzionate, il tasto della freccia su malfunzionante, il PC non si avvia con la dock e, usufruendo dell'assicurazione kasko, uno spigolo danneggiato....per non parlare poi del tasto power che mi fa accendere il PC da solo :/)

Pisuke_2k6
29-08-2014, 10:53
scusate la domanda. ma la kasco si attiva in automatico registrando il prodotto sul sito asus o c'e' una procedura a parte?
grazie

PESFAN
29-08-2014, 11:33
Qualcuno può provare a installare cinebog01 e dirmi se gli va sul T100, io ho problemi con il comparto video della metro UI da sempre, ma vorrei capire se è una questione solo mia o di drivers

In che senso installare? Con gli addon di xbmc o plex va tutto bene

asterikus
29-08-2014, 11:38
Il mio stamattina era "in elaborazione". Tra l'altro avevo pagato con carta di credito... ho chiamato e me lo hanno annullato senza far storie. Per maggior sicurezza gli ho anche mandato una mail. Sul sito è ancora in eleborazione. Mah ... sono abituato con Amazon !! Comunque ho prenotato l'Asus sul sito Euronics indicando il punto vendita a me più vicino per il pagamento e ritiro in negozio. Devono darmi conferma entro 4 ore ... ce la faremo !!!:rolleyes:

Adesso mi è arrivata la mail di conferma:
Gentile XXX,
ti informiamo che in data odierna abbiamo provveduto alla cancellazione della spedizione n°XXX dell’ordine n°XXX.

Per maggiori informazioni contattaci al seguente indirizzo mail ordini@unieuro.it.

Cordiali Saluti,
Team Supporto Clienti Unieuro.it
Quasi quasi faccio anch'io così, è da lunedì che l'ordine è ancora in elaborazione. Ma tu hai avuto già il rimborso? Anch'io ho acquistato con carta, precisamente con PayPal.

deynon
29-08-2014, 11:39
In che senso installare? Con gli addon di xbmc o plex va tutto bene

nel senso vedere se funziona l'app metro cineblog01^^ io xbmc e plex non li uso (xbmc è desktop comunque).

dimmi
29-08-2014, 11:40
Quasi quasi faccio anch'io così, è da lunedì che l'ordine è ancora in elaborazione. Ma tu hai avuto già il rimborso? Anch'io ho acquistato con carta, precisamente con PayPal.

Loro il rimborso lo fanno subito. Per l'accredito effettivo però dipende dalla banca .. in genere 3-5 gg

PESFAN
29-08-2014, 11:44
nel senso vedere se funziona l'app metro cineblog01^^ io xbmc e plex non li uso (xbmc è desktop comunque).

ah ok non sapevo dell'app metro

Si funziona bene, mancano le serietv per il resto va ok

asterikus
29-08-2014, 13:47
Loro il rimborso lo fanno subito. Per l'accredito effettivo però dipende dalla banca .. in genere 3-5 gg

Vabbe pazienza, mi sono collegato ora è lo stato dell'ordine è passato 'in spedizione'; almeno sono stati precisi, mi avevano detto mercoledì che tra venerdì e lunedì l'avrebbero spedito.
In ogni caso dovrei ricevere una mail a spedizione avvenuta.

dimmi
29-08-2014, 13:52
Vabbe pazienza, mi sono collegato ora è lo stato dell'ordine è passato 'in spedizione'; almeno sono stati precisi, mi avevano detto mercoledì che tra venerdì e lunedì l'avrebbero spedito.
In ogni caso dovrei ricevere una mail a spedizione avvenuta.

Mah non so quanto sia veritiero lo stato della spedizione. A me dopo l'annullamento è passato "in spedizione" !!! Eppure prima mi era arrivata la mail con l'avvenuta cancellazione dell'ordine. Ancora adesso è nello stato "in spedizione". Magari puoi provare a chiamare ...

conan_75
29-08-2014, 14:26
Sono indeciso se annullare l'ordine e probabilmente pregare per lo storno paypal oppure rivendermi il tablet quando arriverà...

asterikus
29-08-2014, 14:37
Sono indeciso se annullare l'ordine e probabilmente pregare per lo storno paypal oppure rivendermi il tablet quando arriverà...
Io lo farei, e poi PayPal dà una certa garanzia. Però se ti annullano l'ordine e poi lo status passa a 'spedizione' non vorrei che te lo spedisco lo stesso (e tu magari nel frattempo l'hai comprato da euronics)..

nickfede
29-08-2014, 14:37

aggiorna i Driver all'ultima versione, li trovi in prima pagina, e vedrai che il WiFi va a posto.......:)

dimmi
29-08-2014, 14:50
Io lo farei, e poi PayPal dà una certa garanzia. Però se ti annullano l'ordine e poi lo status passa a 'spedizione' non vorrei che te lo spedisco lo stesso (e tu magari nel frattempo l'hai comprato da euronics)..

Io comunque ho la loro mail di conferma cancellazione quindi sto tranquillo.

StRaFeDe
29-08-2014, 14:58
io ho richiesto l'annullamento dell'ordine telefonicamente alle 12.45 ma lo vedo ancora in elaborazione!!

se dio vuole domani lo vado a prendere all'euronics, me lo sono gia fatto mettere da parte

edit
non so se sia un caso, cmq ho spedito una mail di sollecito all'indirizzo ordini@unieuro.it (grazie dimmi x averla postata poco più indietro) e magicamente 15 min dopo ho ricevuto la mail di conferma di cancellazione e l'accredito paypal ;) ...per la cronaca ora lo vedo anch'io in spedizione...che sito e che servizio di m...altro che amazon!

in any case, domami mattina mi fiondo all'euronics

towsendfive
29-08-2014, 15:50
A me la carica da spento è passata da 4h a 6/8 :/...tanto a settembre lo mandero' in assistenza per vari problemi (connettore HDMI non più funzionate, il tasto della freccia su malfunzionante, il PC non si avvia con la dock e, usufruendo dell'assicurazione kasko, uno spigolo danneggiato....per non parlare poi del tasto power che mi fa accendere il PC da solo :/)

ti si sono rotte porte o tasti?:eek:

Silix
29-08-2014, 17:51
Perché tra poco arriva un altra versione che é ancora più nuova con scocca in alluminio. Il T100TAM che sicuramente verrà venduto ad un prezzo più alto, almeno inizialmente. Quindi ci sta che vogliano far fuori le scorte a magazzino.

Non é un rumor all'estero é già disponibile, si trovano anche recensioni.

http://www.eeevolution.it/asus-transfomer-book-t100tam/

Però non si sa se uscirà in Italia.

L' UniEuro lo ha già codificato a terminale (visto personalmente) e mi è stato detto che sono previsti più di mille pezzi in arrivo al magazzino centrale nella prima decade di settembre.
Il prezzo non credo sarà molto più alto di quello della versione attualmente in vendita, visto che dalle recensioni sembra che l'unica differenza sia la scocca in metallo (con 50g in più di peso): al massimo lo venderanno al prezzo di listino di 349 Euro.

dimmi
29-08-2014, 18:07
..per la cronaca ora lo vedo anch'io in spedizione...che sito e che servizio di m...altro che amazon!

Ahahaha vero :D

Preso stasera da Euronics e messo sotto carica .. ma devo proprio rispettare le 8 ore come da manuale nonostante il led sia gia bianco fisso?

conan_75
29-08-2014, 19:04
In teoria ho disdetto anche io... Non mi è arrivata nessuna mail di disdetta.
Per sicurezza mando la mail scritta.

PESFAN
29-08-2014, 19:04

Anche io una ventina di giorni fa, avevo problemi con il comparto video della metro UI. Non mi funzionava piu nulla.
ll problema era il flash player della versione metro che, controllando sul sito di Adobe con la versione metro di IE, mi risultava disattivato.
Non sono riuscito a riattivarlo e ho risolto solo con il ripristino allo stato di fabbrica.

deynon
29-08-2014, 19:41
Anche io una ventina di giorni fa, avevo problemi con il comparto video della metro UI. Non mi funzionava piu nulla.
ll problema era il flash player della versione metro che, controllando sul sito di Adobe con la versione metro di IE, mi risultava disattivato.
Non sono riuscito a riattivarlo e ho risolto solo con il ripristino allo stato di fabbrica.

Io ho sempre avuto quel problema, ma boh, cercherò una soluzione, ci sarà il modo di attivarlo

asterikus
29-08-2014, 19:46
Ricevuta mail di spedizione da Unieuro, da domani potrò seguire il tracking con Bartolini

antocomo
29-08-2014, 21:02
Ahahaha vero :D

Preso stasera da Euronics e messo sotto carica .. ma devo proprio rispettare le 8 ore come da manuale nonostante il led sia gia bianco fisso?

aspetta non aver fretta

dimmi
29-08-2014, 21:39
aspetta non aver fretta

E' ancora collegato .... resisto :D Ma visto che le 8 ore finiscono alle due ..... a questo punto posso lasciarlo collegato tutta la notte?

Pisuke_2k6
29-08-2014, 21:44
Male non gli fa

conan_75
29-08-2014, 22:00
Ancora con la leggenda della carica di X ore?

Dopo il 100% tanto non carica più.

PS
Non succede nulla se lo accendete dopo tolto dalla scatola.

Bogio12
29-08-2014, 22:23
Io acquisto una media di 8 dispositivi ellettronici l'anno e non ho MAI fatto le varie magie per la batteria, mai avuto problemi.

D4N!3L3
30-08-2014, 09:14
Se volessi acquistare ora questo tablet che versione dovrei cercare? Non ci sto capendo più nulla?

peten
30-08-2014, 09:30
Male non gli fa
Tecnicamente non fa bene a nessuna batteria restare sempre collegata...
Per i tablet vale come per i telefoni: tenerlo sempre tra il 20% e 80%, evitare di farlo spegnere per fine batteria (0%) ed evitare le cariche prolungate oltre il 100% (esempio tutta la notta) , sono preferibili tante piccole cariche da un'ora durante il giorno che una tutta la notte...
Poi una volta a settimana lo si porta a 1 o 2 % e poi lo si carica fino al 100% possibilmente di giorno perché così dopo 10 min che è carico lo si toglie..

Potrete fidarvi oppure no..anche i telefoni bloccano la carica una volta al 100% ma la batteria si rovina lo stesso a caricarli tutta la notte sempre..

Sono piccole accortezze consigliate dai più sulla rete..io le seguirei visto che la batteria non è removibile e visto che non costa nulla..
Se poi volete vedere come sta la vostra batteria in termini di salute, scaricate la versione portable (dicesi portable un programma che funziona senza installazione, per risparmiare spazio, per chi non lo sapesse) di HWmonitor e sotto la voce wear level (sarebbe tipo livello usura..o simile) vedrete la salute della batteria..più vicina allo 0% è, più è sana..

spero si avervi aiutato nella cura di questo gioiellino

Ps se ci sono errori di stumpa(sennò che errori sono) mi scuso ma li avrà fatti il t9 del telefono

StRaFeDe
30-08-2014, 10:39
Se volessi acquistare ora questo tablet che versione dovrei cercare? Non ci sto capendo più nulla?

la versione attuale più aggiornata è la T100TA-DK023H il prezzo migliore lo trovi da unieuro e euronics

Pisuke_2k6
30-08-2014, 10:52
ecco una video recensione in inglese del nuovo modello con retro in alluminio.(poi ho scorperto che e' il video di eeevolution...)

https://www.youtube.com/watch?v=R8bJPmwfGnw#t=245

a mio parere avere qualcosa di piu stiloso ma piu pesante non vale la candela...

D4N!3L3
30-08-2014, 11:34
la versione attuale più aggiornata è la T100TA-DK023H il prezzo migliore lo trovi da unieuro e euronics

Grazie mille, comunque su Amazon al momento costa qualche euro meno.

giovandrea
30-08-2014, 11:37
Su Amazon trovi a qualche euro in meno solo la versione "vecchia", DK002H

giogio86
30-08-2014, 13:34
Offerta valida solo online?

A qualcuno interessa il modello 002? Lo vendo a 255 euro ancora imballato e mai usato!

Nix_Zero
30-08-2014, 13:41

nel caso di vlc esistono due vlc diversi, uno (quello che scarichi dallo store) e' ottimizzato per la nuova interfaccia da tablet ma e' un po' piu' acerbo e mancano alcune opzioni di vlc classico, l'altro e' il normale vlc da desktop.
scegli tu quale usare secondo i tuoi gusti.

Nix_Zero
30-08-2014, 13:43
Io acquisto una media di 8 dispositivi ellettronici l'anno e non ho MAI fatto le varie magie per la batteria, mai avuto problemi.

probabilmente proprio perche' cambi cosi' tanti dispositivi che non ne hai mai usato uno fino a metterne in crisi la batteria (4-6 anni in genere)

D4N!3L3
30-08-2014, 13:45
Su Amazon trovi a qualche euro in meno solo la versione "vecchia", DK002H

Vero, mi era sfuggito, grazie. :D

peten
30-08-2014, 15:12
probabilmente proprio perche' cambi cosi' tanti dispositivi che non ne hai mai usato uno fino a metterne in crisi la batteria (4-6 anni in genere)
Ma anche senza tutto questo tempo..può capitare la batteria mezza fallati che si rovina subito se non curata..e le batterie hanno garanzia di soli 6 mesi in genere..
Ad esempio sui portatili può capitarti la batteria che la lasci sempre collegata e si rovina dopo secoli, oppure quella che dopo un anno inizia a non reggere più la carica..

Poi come ho detto, i miei sono consigli per evitare di rovinare la batteria visto che non si può togliere..

Fare occhio alle proprie cose non rovina, anzi :) sopratutto se care :)

StRaFeDe
30-08-2014, 17:18
Vi scrivo (finalmente) dal T100 😃
Ho una domanda per i veterani... la tastiera swipe non esiste vero? Sono abituatissimo ad usarla su wp8

antocomo
30-08-2014, 19:10
Ho un problema non riesco piu ad installare nessun programma

Oppure mi esce la scritta Runtime error 216 :confused:

Bogio12
30-08-2014, 19:21
Ma anche senza tutto questo tempo..può capitare la batteria mezza fallati che si rovina subito se non curata..e le batterie hanno garanzia di soli 6 mesi in genere..
Ad esempio sui portatili può capitarti la batteria che la lasci sempre collegata e si rovina dopo secoli, oppure quella che dopo un anno inizia a non reggere più la carica..

Poi come ho detto, i miei sono consigli per evitare di rovinare la batteria visto che non si può togliere..

Fare occhio alle proprie cose non rovina, anzi :) sopratutto se care :)

Io dico semplicemente di non farsi troppe seghe mentali perché le tecnologie che esistono oggi sono state create apposta per renderci la vita più facile, e non ha senso stare ad organizzare la giornata(abitudini di ricarica del dispositivo) solo per salvaguardare un 5% la batteria nell'arco di anni. Poi questo è il mio pensiero comunque.

StRaFeDe
30-08-2014, 19:47
Altra domandina...
Come si fa a capire se la memoria sd viene vista correttamente come memoria interna?
Nella procedura c'è scritto che dovrebbero apparire 3 finestre da premere ok...ma a me non me ne compare nessuna..

conan_75
30-08-2014, 20:00
Io dico semplicemente di non farsi troppe seghe mentali perché le tecnologie che esistono oggi sono state create apposta per renderci la vita più facile, e non ha senso stare ad organizzare la giornata(abitudini di ricarica del dispositivo) solo per salvaguardare un 5% la batteria nell'arco di anni. Poi questo è il mio pensiero comunque.

Non posso che quotare...

Ah, le celle li_ion si rovinano se le porti a zero...peccato che lo zero del dispositivo sia ben oltre il limite di sicurezza e non le rovini anche se scarichi la batteria fino allo spegnimento.

Ormai i circuiti di gestione delle batterie sono a prova di fesso.

Pisuke_2k6
30-08-2014, 23:46
Ciao. Come funziona il discorso della lascio? Grazie

peten
31-08-2014, 00:32
Non posso che quotare...

Ah, le celle li_ion si rovinano se le porti a zero...peccato che lo zero del dispositivo sia ben oltre il limite di sicurezza e non le rovini anche se scarichi la batteria fino allo spegnimento.

Ormai i circuiti di gestione delle batterie sono a prova di fesso.

Senza dubbio quando smetterai di usarlo sarà ancora perfettamente funzionante.. però a mio avviso la precauzione non è mai troppa..tutto si può rovinare.. e le batterie abbastanza velocemente..col mio portatile sono passato da 11% a 17% in 2 giorni perché mi sono dimenticato la batteria connessa ed è sempre rimasto attaccato alla corrente..l'11% l'ho mantenuto da marzo ad agosto però..quindi si tratta solo di attenzione
A me sono già partite una batteria di un telefono (gonfiata) e la batteria del portatile..il telefono l ho cambiato da tempo, ma il portatile lo uso ancora..quindi col senno di poi avrei preferito curare un po di più la batteria per poterlo portare in giro (cosa che sto facendo con una nuova batteria che cerco di "trattare bene")

È brutto vedere un dispositivo spegnersi all'improvviso quando dice che ha ancora il 30% di carica ma si è rovinata la batteria..
Poi sono consigli..
Secondo me un tablet come il t100 3 anni se li riesce a fare in termini di prestazioni e usabilità.. quindi per chi vuole usarlo per tanto tempo la cura è a sua discrezione..se invece conti di cambiarlo tra 1 anno ti dico che ti invidio perché vorrei investire anche io così tanti soldi in tecnologia xD ma non potendo curo quello che già ho e do consigli per evitare che ad altri capitino le mie stesse disavventure :)

acitre
31-08-2014, 06:12
Ma è prevista una versione con processore più carrozzato per questo t100? Per natale vorrei prendere un tablet/pc e sarei orientato su suface3 / dell venue 11 pro ma una versione di questo con i5 non sarebbe male.

Sent from my Surface with Windows RT using Tapatalk

giovandrea
31-08-2014, 07:52
Il t100 esiste solo fanless con Atom. Se vuoi qualcosa di più potente, vai di Surface 1/2/3, Asus T300LA, T300TX

dimmi
31-08-2014, 08:40
Ragazzi devo aver impastrocchiato con l'installazione di Office, probabilmente ho riavviato prima della completa installazione. Ora non funziona e ogni volta esce la schermata acquista attiva prova. Ho provato il ripristino online e il ripristino veloce ma dopo parecchio tempo che non faceva nulla ho annullato. Se lo disinstallo ho modo di scaricarlo di nuovo? Poi volevo chiedervi se il ripristino si può creare anche su una micro sd o per forza su una pen drive? E una volta fatto come faccio a riportare il pc allo stato di fabbrica?

nervoteso
31-08-2014, 13:12
ho appena acquistato kil t100 ultima versione sapete come si installa il riconoscimento vocale in italiano? diceche non è disponibile per la lingua correntem, che però è italiano

deynon
31-08-2014, 13:18
ho appena acquistato kil t100 ultima versione sapete come si installa il riconoscimento vocale in italiano? diceche non è disponibile per la lingua correntem, che però è italiano

Infatti è disponibile solo in inglese

nervoteso
31-08-2014, 14:20
raga su firefox non funziona bene lo zoom con le dita come mai? mentre su chrome funziona ma qui c'è un altro problema: quando provo a tornare alle pagine precedenti si impalla, com'è possibile?

si explorer poi navigazione impossibile.

ho rpovatoa installare il driver microsoft x la rete, vediamo se migliora ma non sembra.
altri difettucci: l'audio mi pare bassissimo, ho provato a installare icodecds shark007 ma non migliora. l'inclinazione mi pare un pò limitata soprattutto se lo si usa a letto. ho appena installato avira e mi ha già rilevato 2 virus, mah....maledetto windows

se provassi a reizinializzare il pc?

StRaFeDe
31-08-2014, 15:30
raga su firefox non funziona bene lo zoom con le dita come mai? mentre su chrome funziona ma qui c'è un altro problema: quando provo a tornare alle pagine precedenti si impalla, com'è possibile?

ho rpovatoa installare il driver microsoft x la rete, vediamo se migliora ma non sembra.
altri difettucci: l'audio mi pare bassissimo, ho provato a installare icodecds shark007 ma non migliora. l'inclinazione mi pare un pò limitata soprattutto se lo si usa a letto. ho appena installato avira e mi ha già rilevato 2 virus, mah....maledetto windows

Apparte i virus il resto era già noto bastava leggere in giro o guardare le recensioni su youtube.

Comunque io uso Explorer metro... perché navigazione impossibile? È una scheggia, io mi trovo bene...l'unica mancanza è l'ad block ma pazienza si sopravvive ��

conan_75
31-08-2014, 15:36
E dire che non ho mai preso un virus negli ultimi 10 anni, senza nessun antivirus...

conan_75
31-08-2014, 15:41
Chi ha il t100 new mi sa dire lo spazio totale su disco?

La licenza di office è sempre contenuta tra i manuali?

nervoteso
31-08-2014, 15:50
Apparte i virus il resto era già noto bastava leggere in giro o guardare le recensioni su youtube.

Comunque io uso Explorer metro... perché navigazione impossibile? È una scheggia, io mi trovo bene...l'unica mancanza è l'ad block ma pazienza si sopravvive ��

scusa cosa era noto? il problema di chrome? ma metro explorer è quello installato sul t100? a me va male...c'è un evidente lag quando clicco sul link ci mette un millesimo in più rispetto a chrrome, il quale tuttavia ogni tanto si impalla.
altro lieve difetto per chiudere le app ci vuole u microdito. se non ci fosero sti prob il dispositivo sarebbe ottimo. molto comodo e pratico

a me explorer lagga un botto reinizializzo? lagga un casino anche in versione metro e come browser predefinito

Bogio12
31-08-2014, 16:23
scusa cosa era noto? il problema di chrome? ma metro explorer è quello installato sul t100? a me va male...c'è un evidente lag quando clicco sul link ci mette un millesimo in più rispetto a chrrome, il quale tuttavia ogni tanto si impalla.
altro lieve difetto per chiudere le app ci vuole u microdito. se non ci fosero sti prob il dispositivo sarebbe ottimo. molto comodo e pratico

a me explorer lagga un botto reinizializzo? lagga un casino anche in versione metro e come browser predefinito

Mi sembrano pazzeschi tutti sti problemi, io al primo problema(con il wifi) ho fatto un ripristino tanto ho tutto installato sulla SD quindi ci ho messo 10 minuti a salvare le cose che dovevo, nel giro di un'ora lo riporti allo stato iniziale e risolvi tutto. Explorer metro è ottimo, molto fluido e sfrutta benissimo gli spazi, in modalità tablet è indispensabile per navigare, però io in desktop mi trovo meglio con Chrome(e no, non mi si impalla).
L'audio delle casse è paragonabile a quello del cellulare/tablet, mi sembra a posto così, non si può pretendere molto da un dispositivo da 300€ che pesa 500g.

Io ormai ce l'ho da due mesi (anche se l'ho usato solo per un mese causa assistenza) e se devo essere sincero fatico a trovargli difetti! Quello più grande dal mio punto di vista è la qualità costruttiva(i tasti sul tablet fanno veramente schifo, quello di vol+ a me schricchiola in un modo schifoso e anche tutti gli altri hanno un feedback aberrante), ma anche li stiamo pur sempre parlando di un dispositivo da 300€.
Un'altro difetto è lo schermo(che comunque hanno migliorato con il nuovo modello), ma non è per niente limitante come pensavo, quindi anche quì non si parla di chissà quale difetto.
Sono contento di averlo preso ed è un prodotto che consiglierei a moltissime persone.

nervoteso
31-08-2014, 16:38
Mi sembrano pazzeschi tutti sti problemi, io al primo problema(con il wifi) ho fatto un ripristino tanto ho tutto installato sulla SD quindi ci ho messo 10 minuti a salvare le cose che dovevo, nel giro di un'ora lo riporti allo stato iniziale e risolvi tutto. Explorer metro è ottimo, molto fluido e sfrutta benissimo gli spazi, in modalità tablet è indispensabile per navigare, però io in desktop mi trovo meglio con Chrome(e no, non mi si impalla).
L'audio delle casse è paragonabile a quello del cellulare/tablet, mi sembra a posto così, non si può pretendere molto da un dispositivo da 300€ che pesa 500g.

Io ormai ce l'ho da due mesi (anche se l'ho usato solo per un mese causa assistenza) e se devo essere sincero fatico a trovargli difetti! Quello più grande dal mio punto di vista è la qualità costruttiva(i tasti sul tablet fanno veramente schifo, quello di vol+ a me schricchiola in un modo schifoso e anche tutti gli altri hanno un feedback aberrante), ma anche li stiamo pur sempre parlando di un dispositivo da 300€.
Un'altro difetto è lo schermo(che comunque hanno migliorato con il nuovo modello), ma non è per niente limitante come pensavo, quindi anche quì non si parla di chissà quale difetto.
Sono contento di averlo preso ed è un prodotto che consiglierei a moltissime persone.

per ripristino intendi reinizializzazione o vero e proprio ripristino alle condizioni di fabbrica con reinstallazione di win?

PESFAN
31-08-2014, 16:56

ho il tablet da piu di 2 mesi e non ho riscontrato tutti questi problemi.
Ho installato tutti e 3 i browers da te citati e imho il migliore è IE metro, una scheggia. L'unico difetto è la mancanza di adblock e per questo motivo il brower che uso di piu è chrome 34, molto veloce e con un pinch to zoom notevole.
Piu lento è quello di firefox dove lo zoom con le due dita va a scatti e anche l'avvio è un po lento ma poi va sempre fluido.
Anche io ho avira e non mi ha mai trovato un virus, ma forse questo dipende anche da cosa gli fai girare o cerchi di installarci.
Per quanto riguarda il wifi, non mi ha mai dato problemi e per questo motivo non ho mai aggiornato i driver (mai cambiare qualcosa che va gia bene :D ).
Per l'audio, per me è ottimo non lo porto mai sopra il 55%.

nervoteso
31-08-2014, 17:00
evidentem ho installato qualcosa che mi ha fatto sbroccare il pc. sto provandoa ripristinare,reinstallando win, ma mi chide se voglio agire solo sui miei filee o se voglio fare pulizia completa, che gli dico?

giovandrea
31-08-2014, 17:29
Pulizia completa.
Mi raccomando, aggiorna il BIOS, aggiorna Windows, aggiorna i driver.
Io con IE metro non ho mai avuto nessun problema, sempre stato un fulmine (a parte quando si deve aspettare se si vuole tornare alla pagina precedente)

nervoteso
31-08-2014, 17:58
Pulizia completa.
Mi raccomando, aggiorna il BIOS, aggiorna Windows, aggiorna i driver.
Io con IE metro non ho mai avuto nessun problema, sempre stato un fulmine (a parte quando si deve aspettare se si vuole tornare alla pagina precedente)

Ecco appunto e' proprio quello il prob, e qullo me lo chiami scehhggia? quando si torna alla pagina precedente, c'è un lag assurdo che su chrome non c'è. infatti ho fatto il ripristino e il prob è sempre presente, x me inaccettabile. uso chrome che va bene a parte in alcuni momenti che si impalla.

Bogio12
31-08-2014, 18:00
per ripristino intendi reinizializzazione o vero e proprio ripristino alle condizioni di fabbrica con reinstallazione di win?

La seconda.

Silix
31-08-2014, 18:12
Chi ha il t100 new mi sa dire lo spazio totale su disco?

La licenza di office è sempre contenuta tra i manuali?

- Capacità disco 30.298.583.040 bytes (28.2 GB), mi pare che al primo avvio lo spazio libero fosse 10.5 GB. Ci sono altre 2 partizioni: una da 100 MB (partizione di sistema EFI) e l'altra da 700 MB (partizione di ripristino).

- Si, c'è il solito fogliettino dove è applicato lo sticker col product key proprio come nella versione precedente.

Ciao.

giovandrea
31-08-2014, 18:24
Ecco appunto e' proprio quello il prob, e qullo me lo chiami scehhggia? quando si torna alla pagina precedente, c'è un lag assurdo che su chrome non c'è. infatti ho fatto il ripristino e il prob è sempre presente, x me inaccettabile. uso chrome che va bene a parte in alcuni momenti che si impalla.

Quello purtroppo non è un problema del dispositivo, ma un problema di come è stato progettato IE metro!

Pisuke_2k6
31-08-2014, 20:43
ciao. avevo scritto male.

come funziona il discorso della kasco?

grazie

nervoteso
31-08-2014, 22:20
scusate x i dvd voi ch usate@? wmp non li vede

giogio86
31-08-2014, 22:41
Quali caratteristiche in più ha la versione aggiornata?

conan_75
31-08-2014, 23:06
Quali caratteristiche in più ha la versione aggiornata?

Cpu e display.

nervoteso
31-08-2014, 23:30
Scusate e' possibile colegare in tethering l'iphone 5s al t100? Li ho collegati bluetooth ma non riesco a sfruttRe il 4g del telefono

Nix_Zero
01-09-2014, 00:42
E dire che non ho mai preso un virus negli ultimi 10 anni, senza nessun antivirus...

per curiosita', senza antivirus come fai a renderti conto se hai un virus o meno?

Nix_Zero
01-09-2014, 00:43
Scusate e' possibile colegare in tethering l'iphone 5s al t100? Li ho collegati bluetooth ma non riesco a sfruttRe il 4g del telefono

dipende dall'iphone, con cellulari android non ho nessun problema a connettermi al thethering wifi.

Nix_Zero
01-09-2014, 00:45
ciao. avevo scritto male.

come funziona il discorso della kasco?

grazie

gli telefoni (vogliono il numero seriale), loro prendono i dati, ti mandano a casa un corriere per ritirarlo, va nel centro di riparazione, paghi 50 euro (indipendentemente dal danno) e te lo rispediscono.

conan_75
01-09-2014, 06:15
per curiosita', senza antivirus come fai a renderti conto se hai un virus o meno?

Dai servizi attivi in background e dai "segnali" che un pc invirato manda.

Il trucco per non avere mai virus?
Niente crack o.exe sospetti e navigazione in lidi sicuri.

Pisuke_2k6
01-09-2014, 09:18
gli telefoni (vogliono il numero seriale), loro prendono i dati, ti mandano a casa un corriere per ritirarlo, va nel centro di riparazione, paghi 50 euro (indipendentemente dal danno) e te lo rispediscono.

quindi non devo registrare niente all acquisto? giusto

alex999
01-09-2014, 10:41
Mi sembra che hai un tempo limitato dal giorno dell'acquisto per registrare il tuo t100.
Io purtroppo l'ho scoperto tardi e niente kasko...

feduss
01-09-2014, 11:40
Io avevo capito invece che ti coprono max 50€ di danni accidentali

Pisuke_2k6
01-09-2014, 12:16
Mi sembra che hai un tempo limitato dal giorno dell'acquisto per registrare il tuo t100.
Io purtroppo l'ho scoperto tardi e niente kasko...

quanti giorni? visto che lo comprerei oggi e lo apro al compleanno venerdi?

dimmi
01-09-2014, 13:05
quanti giorni? visto che lo comprerei oggi e lo apro al compleanno venerdi?

Entro 30 gg per registrarlo sul sito Asus ;)

Scusate ma per riportarlo allo stato di fabbrica come devo fare? Poi volevo chiedervi se, dato che mi hanno regalato una licenza per la suite kaspersky Internet Security 2014, se vale la pena installarlo su questo tablet o se è troppo pesante ..

Come non detto scusate ... ho scaricato adesso il manuale PDF e li c'è scritto tutto ;)

Pisuke_2k6
01-09-2014, 13:22
mi aggancio al discorso. se avete problemi malware il n°1 e' malware byte... tra gli antivirus io uso microsoft essential/defender che e' gratis.. altre alternative leggere free?

grazie

feduss
01-09-2014, 13:46
mi aggancio al discorso. se avete problemi malware il n°1 e' malware byte... tra gli antivirus io uso microsoft essential/defender che e' gratis.. altre alternative leggere free?

grazie
L'antivirus di Microsoft è inutile, ti rileva 1/10...di gratis leggermente migliori ci sono avira o avast (io ho Norton, ma a pagamento, e non mi rallenta per niente il t100, eppure è parecchio pesante..)

nervoteso
01-09-2014, 14:45
rag secondo voi con questo t100 riesco a far girare il softw x chitarra guita rig 6, attaccando una scheda audio m-track della m-audio? i requisiti minini di sistema del softw e dell'hd parlano di intel core duo e 2 gb di memoria, quindi dovrei stare nei liimiti che dite?
poi dopo mi cimento nel tethering con l'iphone, spero di riuscirci, a quel punto l'oggettino o diventerebbe assai interessante

nervoteso
01-09-2014, 14:47
Entro 30 gg per registrarlo sul sito Asus ;)

Scusate ma per riportarlo allo stato di fabbrica come devo fare? Poi volevo chiedervi se, dato che mi hanno regalato una licenza per la suite kaspersky Internet Security 2014, se vale la pena installarlo su questo tablet o se è troppo pesante ..

Come non detto scusate ... ho scaricato adesso il manuale PDF e li c'è scritto tutto ;)

io l'ho fatto ieri vai in opzioni ripristinoe scegli reinstalla win . in 40 min ti riporta tutto all'inizio

dimmi
01-09-2014, 15:25
io l'ho fatto ieri vai in opzioni ripristinoe scegli reinstalla win . in 40 min ti riporta tutto all'inizio

Grazie 1000, ma allora la procedura che è nel manuale a pagina 72 del PDF?
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/T100TA/0410_I8713_A.pdf

nervoteso
01-09-2014, 16:26
Grazie 1000, ma allora la procedura che è nel manuale a pagina 72 del PDF?
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/T100TA/0410_I8713_A.pdf

Si e' quella

nervoteso
01-09-2014, 16:27
Niente raga ho collegato via usb una scehda audio mtrack plus dopo qualche secondo si spegne e smette di funzionare come mai? Ok attaccato con l'alimentatore funge ora provo guitar rig

Costas_1
01-09-2014, 17:12
Salve,
sto' riscontrando un problema rognoso per il quale la connessione a internet funziona solo via wi-fi e non più in tethering usb.
Ho provato a connettere 2 diversi telefoni samsung-android, quando seleziono "tethering usb" è come se i telefoni attivassero tale modalità ma non c'è alcun traffico dati.
Se provo a connetterli come memorie di massa non ci sono problemi; idem se connetto in "tethering usb" entrambi i telefoni su altro portatile con W7.
Insomma mi par di capire che il problema è propio il mio Asus, al quale si è sputtanato qualcosa.
Ho provato a rimuovere il driver Samsung ma il problema persiste.

Qualcuno ha idea di cosa si possa fare, senza arivare ad una recovery (visto il tempo che c'ho impiegato per metterlo a punto)?

l'unica workaround che ho trovato in rete è questa guida su xda, che pero' ancora non ho potuto provare:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2287494

Grazie
Costas

Pisuke_2k6
01-09-2014, 17:36
Preso

cthulu
01-09-2014, 18:01
Domanda:

..chi ha collegato il t100 ad un monitor via VGA,mi potrebbe dire che tipo di cavetto ha usato (marca,modello etc..) ?

nervoteso
01-09-2014, 18:06
Esperimento riuscito guitar rig funge con latenza accettabile

deynon
01-09-2014, 18:08
Domanda:

..chi ha collegato il t100 ad un monitor via VGA,mi potrebbe dire che tipo di cavetto ha usato (marca,modello etc..) ?

A dire il vero va bene quasi qualunque cavetto su Amazon, io l'ho preso lì. La marca era eachbuyer mi sembra.

Nix_Zero
01-09-2014, 18:34
Io avevo capito invece che ti coprono max 50€ di danni accidentali

cosi' sarebbe inutile :)
coprono l'intero danno "fino ad un costo equivalente al valore dell'intero prodotto" in un anno
nei 50 euro sono inclusi i corrieri per il prelievo e riconsegna a domicilio tutto organizzato da loro.

conan_75
01-09-2014, 18:50
Venerdì ho disdetto telefonicamente da unieuro; non avendo ricevuto mail la sera ho mandato la disdetta per iscritto.

Ancora niente mail e oggi richiamo per sollecitare. Mi confermano la disdetta che però non era stata presa in carico dal collega dell'ufficio acquisti.

Stasera arriva la mail...di spedizione :rolleyes: :rolleyes:

Alla fine mi va bene, da me nei vari store fisici arrivava mercoledì e il ritardo di spedizione è stato accettabile, oltre averlo pagato 5e in meno, però poca professionalità.
Spero di non avere problemi con il prodotto altrimenti è un casino con questi.

nervoteso
01-09-2014, 19:47
Iphone collegato in tethering via wifi, splendido

antocomo
01-09-2014, 20:48
scusate quando clicco su win flash, mi dice che c'è da aggiornare il BIOS ed è rischioso...

che devo fare?

e asus on screen display?

deynon
01-09-2014, 21:12
scusate quando clicco su win flash, mi dice che c'è da aggiornare il BIOS ed è rischioso...

che devo fare?

e asus on screen display?

aggiornare il BIOS comporta sempre un minimo di rischio, è 1:1kkkkkkkk, ma te lo devono dire, tutto qui.

aiv007
01-09-2014, 22:19
ragazzi ma se volessi venderlo (chiariamo: mi ci trovo da Dio ma sto pensando al t200 perchè quel pollice e mezzo in più mi fa gola :D ed un mio collega è interessato al mio....) resettandolo lo porterei alle reali condizioni di fabbrica senza nessun riferimento al mio account? E la licenza di office (che ho attivato), è legata al dispositivo o all'utente?

conan_75
02-09-2014, 05:53
La licenza, essendo del tipo oem, è legata al dispositivo.

asterikus
02-09-2014, 06:43
Oggi vedo finalmente il tracking con Bartolini dopo che già da venerdì il sistema mi diceva che lo stato dell'ordine era 'in spedizione. Dovrei quindi riceverlo tra oggi e domani. Veramente lenta Unieuro (ero abituato ad Amazon) ma tutto si è svolto secondo quanto da loro previsto, ossoa spedizione entro 5 giorni dall'ordine.

Pisuke_2k6
02-09-2014, 08:10
Preso

ma lo apro al compleanno venerdi!

giovandrea
02-09-2014, 08:12
ragazzi ma se volessi venderlo (chiariamo: mi ci trovo da Dio ma sto pensando al t200 perchè quel pollice e mezzo in più mi fa gola :D ed un mio collega è interessato al mio....) resettandolo lo porterei alle reali condizioni di fabbrica senza nessun riferimento al mio account? E la licenza di office (che ho attivato), è legata al dispositivo o all'utente?

Siamo davanti ad un PC completo: hai una partizione di ripristino per riportare il dispositivo allo stato di fabbrica, puoi formattare l'eMMC e fare un'installazione di Windows pulita.. quindi naturalmente tutti i dati contenuti vengono cancellati.

La licenza di office, una volta attivata, è legata all'account Microsoft con la quale lo hai registrato.

La licenza, essendo del tipo oem, è legata al dispositivo.

Leggi sopra.

conan_75
02-09-2014, 16:37
Siamo davanti ad un PC completo: hai una partizione di ripristino per riportare il dispositivo allo stato di fabbrica, puoi formattare l'eMMC e fare un'installazione di Windows pulita.. quindi naturalmente tutti i dati contenuti vengono cancellati.

La licenza di office, una volta attivata, è legata all'account Microsoft con la quale lo hai registrato.

Leggi sopra.
Quindi dici che possa essere utilizzata su diversi dispositivi con lo stesso account?

feduss
02-09-2014, 17:46
Ho richiesto l'rma, vediamo un po' le tempistiche dell'assistenza :)

StRaFeDe
02-09-2014, 19:55
Oggi ho provato a ricaricarlo in mobilità con la mia batteria portatile anker e funziona...lentamente ma si è pur sempre caricato.
Spettacolare!

antocomo
02-09-2014, 20:46
Dai servizi attivi in background e dai "segnali" che un pc invirato manda.

Il trucco per non avere mai virus?
Niente crack o.exe sospetti e navigazione in lidi sicuri.

intendi anche malware e spyware?

antocomo
02-09-2014, 20:48
aggiornare il BIOS comporta sempre un minimo di rischio, è 1:1kkkkkkkk, ma te lo devono dire, tutto qui.

si ma è consigliabile da aggiornare o non serve a niente?

conan_75
02-09-2014, 21:50
Ho richiesto l'rma, vediamo un po' le tempistiche dell'assistenza :)

Motivo?

USBunny
02-09-2014, 22:08
Oggi ho provato a ricaricarlo in mobilità con la mia batteria portatile anker e funziona...lentamente ma si è pur sempre caricato.
Spettacolare!

Ah già, altra bella domanda, l'eventuale uso di una batteria supplementare, che effetti può avere sul t100 e la sua batteria?

Comportamento a) si scarica prima la batteria esterna e poi scarica la batteria principale

Comportamento b) si scaricano insieme

Comportamento c) continue microcariche e microscariche in entrambe le batterie, o meglio, per la batteria principale, perchè la secondaria ha già un suo ingresso di carica separato(diciamo che è una sorta di comportamento b non lineare)

Comportamento d) eviterei di dire il caso in cui si scarica prima la batteria principale e poi la secondaria perchè secondo me è una cagata e non avverà mai

Comportamento e) si scarica prima la batteria esterna finchè ha forza di caricare e poi si rientra nel comportamento c (la batteria esterna NON è scarica, ma semplicemente non è in grado di fornire più energia rispetto alla principale e quindi mantenerla al 100% oltre alla corrente per l'utilizzo)

La domanda sorge dalla presenza in un notebook ibrido con 2 batterie di cui non ricordo il nome, una funzione che consente di decidere il comportamento delle due batterie, in questo caso, non essendoci alcuna funzione dedicata, cosa può succedere?

alex999
02-09-2014, 22:12
Facevi prima a cercare su google...le hai dette tutte! Si scarica prima l'esterna.

USBunny
02-09-2014, 22:18
Io ho sparato quello che mi è venuto in mente x3
Ma si scarica tutta prima di intaccare la principale, o come nella e?

Vabè cmq nel mentre provo anche a cercare in giro, era solo per avere delle esperienze o pareri in qualche modo diretti =)

feduss
02-09-2014, 22:54
Motivo?
Connettore HDMI non funzionante, tasti fisici power e home malfunzionanti, il PC non si avviava con la dock tastiera inserita (ho provato più volte il ripristino, ma non so quale sia il problema) e, per approfittare dell'assicurazione kasko (che sarebbe scaduta a dicembre), un danno da caduta accidentale