PDA

View Full Version : Asus Transformer T100... (quelli che aspettano)


Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

gigisfan
29-12-2013, 23:57
non rileva niente :( le inserisco ma continua a vedere solo gli altoparlanti di sistema... ho provato 4 paia di cuffie diverse ma nulla :(
Mi sa che dovrò rimandarlo indietro ad amazon... qualcuno sa come funziona la restituzione?

Per la restituzione vai nel centro resi, stampi il modulo prepagato per l'invio e spedisci. Se vuoi li chiami e ti aiutano con il tutto

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

franky88
30-12-2013, 09:56
prova a muovere il jack e controlla le impostazioni, mai sentito un jack fallato...ok che la sfiga è sfiga ma mi pare strano.

l hd..sembra un problema di voltaggi hai provato un altro hd? su qll presa ti legge le chiavette?

voit
30-12-2013, 10:19
anche secondo me, mai sentito di un jack fallato, piu probabile qualche problema software per lo più...

biondolollo
30-12-2013, 12:05
domanda da nabbo! ogni tanto mi va in crisi su siti come facebook o youtube è il browser? so che chrome non va ma firefox?
altra domanda secondo voi c'è bisogno di un antivirus?

simokris
30-12-2013, 12:07
Buongiorno a tutti :)
Sono un felice possessore di questo "ibrido". E devo dire: FINALMENTE!! Ho sempre considerato il tablet un qualcosa che possa sostituire un notebook nelle cose quotidiane, con la comodità di trasporto. Inoltre i tablet attualmente in circolazione, per il mio modo di pensare, sono inutili. Dei semplici smartphone più grandi, ho 5" come Smart, basta e avanza! Ultrabook fuori dalla mia portata e non valgono (a mio parere)il prezzo esposto. Unico neo sto metro mai ottimizzato, nn ci lavora più nessuno -_-. Fatta questa considerazione vorrei porre quale domanda a voi esperti :)

Vorrei chiedervi quale e la vostra esperienza con la durata, più che altro dalla seconda carica in poi. La prima mi edurata un decennio, ma ora la seconda mi ha prosciugato in sole 24 ore(non intendo di utilizzo, ma di tempo passato dal 100% al 10%), quasi totalmente di sola sospensione. Adesso ho provveduto alle varie pulizie, registro ecc.. sperando che qualcosa possa cambiare, ma mi e sembrato davvero strano. A voi e successo? Avete dei consigli?

Altra domanda da incapace..XD non riesco a trovare il programma Smart gesture, prima di disinstallarlo volevo vedere il funzionamento, ma non trovo da dove si avvia. Da start non ce..:) installation wizard nemmeno :)

Stavo seguendo la guida di eevolution, ma che ci crediate o no la maggior parte dei programmi non li trovo, ne per l'avvio, ne per la disinstallazione. Sarò un imbranato, haha.

Beh scusate per il papiro.
Grazie mille, ciau.

biondolollo
30-12-2013, 12:31
smartgesture a me gira in background quindi vai sul desktop gestione icone nascoste e clicchi 2 volte e ti apre il programma di gestione del touchpad

voit
30-12-2013, 12:56
Buongiorno a tutti :)
Sono un felice possessore di questo "ibrido". E devo dire: FINALMENTE!! Ho sempre considerato il tablet un qualcosa che possa sostituire un notebook nelle cose quotidiane, con la comodità di trasporto. Inoltre i tablet attualmente in circolazione, per il mio modo di pensare, sono inutili. Dei semplici smartphone più grandi, ho 5" come Smart, basta e avanza! Ultrabook fuori dalla mia portata e non valgono (a mio parere)il prezzo esposto. Unico neo sto metro mai ottimizzato, nn ci lavora più nessuno -_-. Fatta questa considerazione vorrei porre quale domanda a voi esperti :)

Vorrei chiedervi quale e la vostra esperienza con la durata, più che altro dalla seconda carica in poi. La prima mi edurata un decennio, ma ora la seconda mi ha prosciugato in sole 24 ore(non intendo di utilizzo, ma di tempo passato dal 100% al 10%), quasi totalmente di sola sospensione. Adesso ho provveduto alle varie pulizie, registro ecc.. sperando che qualcosa possa cambiare, ma mi e sembrato davvero strano. A voi e successo? Avete dei consigli?

Altra domanda da incapace..XD non riesco a trovare il programma Smart gesture, prima di disinstallarlo volevo vedere il funzionamento, ma non trovo da dove si avvia. Da start non ce..:) installation wizard nemmeno :)

Stavo seguendo la guida di eevolution, ma che ci crediate o no la maggior parte dei programmi non li trovo, ne per l'avvio, ne per la disinstallazione. Sarò un imbranato, haha.

Beh scusate per il papiro.
Grazie mille, ciau.

propongo la seconda ipotesi :D scherzi a parte se cerchi lo trovi sia in start (tutte le app) e nel pannello di disinstallazione.

Mastrosetola
30-12-2013, 14:47
Io invece ho il seguente problema: ho installato mame per fare 2 partitelle ogni tanto ed in pratica non mi fa usare 3 tasti contemporaneamente, cioè se uso i tasti freccia su e freccia destra contemporaneamente per andare in diagonale non posso usare nessun altro tasto per tirare/sparare..
C'è qualche impostazione da dettare o è così per tutti?? Mi sembra strano e non mi era mai capitato in nessun pc sia fisso che portatile..:muro:

profesy
30-12-2013, 15:17
Buongiorno a tutti :)
Altra domanda da incapace..XD non riesco a trovare il programma Smart gesture, prima di disinstallarlo volevo vedere il funzionamento, ma non trovo da dove si avvia. Da start non ce..:) installation wizard nemmeno :)

Stavo seguendo la guida di eevolution, ma che ci crediate o no la maggior parte dei programmi non li trovo, ne per l'avvio, ne per la disinstallazione. Sarò un imbranato, haha.

Beh scusate per il papiro.
Grazie mille, ciau.


Ci ho messo un sacco anche anche io ammetto per scoprire poi che e semplicemente nel pannello di controllo :ciapet:

squalazzo01
30-12-2013, 16:52
Ci ho messo un sacco anche anche io ammetto per scoprire poi che e semplicemente nel pannello di controllo :ciapet:
perché mai continuate a perdere tempo a cercare nel menu, se c'è la ricerca nella charm bar che trova tutto in un attimo... :confused:

Zag_84
30-12-2013, 17:27
Io invece ho il seguente problema: ho installato mame per fare 2 partitelle ogni tanto ed in pratica non mi fa usare 3 tasti contemporaneamente, cioè se uso i tasti freccia su e freccia destra contemporaneamente per andare in diagonale non posso usare nessun altro tasto per tirare/sparare..
C'è qualche impostazione da dettare o è così per tutti?? Mi sembra strano e non mi era mai capitato in nessun pc sia fisso che portatile..:muro:

Io uso un joypad e non ho questo problema...

USBunny
30-12-2013, 18:41
Ciau, io ho uno strano problema di condivisione Bluetooth con il lumia 920, in pratica i dispositivi rimangono accoppiati per pochi secondi e poi si disconnettono subito impedendomi quindi di trasferire file e foto dall'uno all'altro, ho provato sia a passare immagini tra il 920 e un nexus 4 e andava, tra il t100 e un galaxy e tribolando andava (dovevo per forza il giro da "invia file" o "ricevi file") però tra il t100 e il 920 non c'è verso in nessun modo, c'è qualcosa che posso controllare nelle impostazioni?

squalazzo01
31-12-2013, 08:43
Ragazzi ho provato ad inserire delle cuffie nel tab ma non succede nulla l'audio continua a sentirsi dagli altoparlanti interni... sbaglio qualcosa o non funziona il jack?
a me ieri sera ha fatto l'esatto contrario... non usciva audio dagli altoparlanti interni, con nessun programma (video, musica, vlc)... volume al massimo, device attivo, nessun problema evidente... attacco cuffie, nelle cuffie si sente... le tolgo, e finalmente si sente dagli altoparlanti interni... boh, secondo me driver prematuri...

simokris
31-12-2013, 14:18
E se vi dicessi che neanche nella charme bar lo trova :muro: :D

Non sono installati a sto punto... bah :confused:

Davide_845
31-12-2013, 16:36
a me ieri sera ha fatto l'esatto contrario... non usciva audio dagli altoparlanti interni, con nessun programma (video, musica, vlc)... volume al massimo, device attivo, nessun problema evidente... attacco cuffie, nelle cuffie si sente... le tolgo, e finalmente si sente dagli altoparlanti interni... boh, secondo me driver prematuri...

all'improvviso il Jack ha ripreso a funzionare... boh mistero di asus

rinogattuso0
31-12-2013, 17:51
mistero dell'utonto ? ;)

topweb
01-01-2014, 01:12
Salve, sarei interessato a sostituire il mio s200 con questo device, soprattutto per l autonomia, attenderei pero' il modello a 64 GB. Volevo chiedere 2 cose, lo si può ricaricare con il cavo collegato alla USB 12 volt, quella degli accendisigari, o per forza deve essere collegato alla 220. Altra domanda, si può collegare alla tastiera sia mouse che HD estrrno tramite hub non alimentato? Grazie infinite.

proxt
01-01-2014, 10:30
per la seconda credo di si fino ad ora su tutti i tab che ho avuto sia W8 che android ho sempre collegato trami hub non alimentata tastiera mause e hd

squalazzo01
01-01-2014, 10:50
per la seconda credo di si fino ad ora su tutti i tab che ho avuto sia W8 che android ho sempre collegato trami hub non alimentata tastiera mause e hd
ma se leggi anche solo una pagina indietro, vedrai che alcuni hanno avuto problemi anche solo collegando un solo hd... quindi la risposta è: dipende...

topweb
01-01-2014, 13:18
Grazie, io cerco un PC win 8 full che abbia buona autonomia e trasportabilità. Del t100 mi attira:
- win 8 full
- autonomia
- ricarica 5 volt standard microusb
- conversione tablet ( per testare le app che faccio)
- la potenza della CPU, che mi sembra buona

Lo userei solo con GIMP, paint.NET ed un software tool, quindi penso che anche il 32 GB siano sufficienti, anche se non sarebbe male il 64. Per l HD compensero' con una chiavetta da 32 GB.
Attualmente uso, oltre al vivobook s200 che andrei a sostituire con questo, un Asus n 56vz dove ho installato i programmi steam e origine su HD esterno, cosi da poterli usare su entrambi i notebook su unico disco, posso farlo anche con il t100? Penso di si?!

voit
01-01-2014, 18:06
Grazie, io cerco un PC win 8 full che abbia buona autonomia e trasportabilità. Del t100 mi attira:
- win 8 full
- autonomia
- ricarica 5 volt standard microusb
- conversione tablet ( per testare le app che faccio)
- la potenza della CPU, che mi sembra buona

Lo userei solo con GIMP, paint.NET ed un software tool, quindi penso che anche il 32 GB siano sufficienti, anche se non sarebbe male il 64. Per l HD compensero' con una chiavetta da 32 GB.
Attualmente uso, oltre al vivobook s200 che andrei a sostituire con questo, un Asus n 56vz dove ho installato i programmi steam e origine su HD esterno, cosi da poterli usare su entrambi i notebook su unico disco, posso farlo anche con il t100? Penso di si?!
mha considera che è un 10 pollici, se il tuo uso e solo gimp e vuoi perdere la vista compralo pure :eek:

PhaseX
01-01-2014, 18:33
mha considera che è un 10 pollici, se il tuo uso e solo gimp e vuoi perdere la vista compralo pure :eek:

beh non penso si metta a modificare immagini in autobus (ci ritorno dopo su questo), quindi basta un microhdmi per poter usare uno schermo più grande, osservare ogni pixel e poi avere lo stesso computer per spostarsi in giro. In effetti alla fin fine potrebbe veramente modificare immagini in autobus se solo volesse, "perdita della vista" contro estrema scomodità e poca autonomia, fossi in lui sarei propenso a sorvolare più sul primo genere di "difetto" che sul secondo.

topweb
01-01-2014, 20:14
Attualmente uso un n56vz full HD ma l'autonomia massima è di 3 ore senza Wi-Fi CPU 50% e luminosità a metà. Giornalmente porto sempre con me un vivo book s200, schermo da 11.6 e risoluzione come il t100, purtroppo la autonomia di questo e anch'essa limitata. Prima ancora utilizzavo un Samsung n210 con schermo da 10 e CPU atom 450 ma è un po Lentino come prestazioni. Questo t100 mi sembra un ottimo device da avere sempre dietro. Ho la necessità di ricaricarlo tramite USB accendisigari, e mi sembra sia possibile farlo con consumi contenuti. GIMP e Paint.NET non li uso assiduamente, utilizzo soprattutto un tool di sviluppo app che utilizzo anche sul vivo book, e dato che ho bisogno di molta autonomia questo t100 mi sembra il miglior compromesso prezzo/prestazioni/autonomia. L utilizzo principale sarebbe in camper dove non sempre ho la 220 per ricaricare e con inverter, specialmente d inverno, mi consuma troppa batteria, d estate ho i pannelli.l

voit
01-01-2014, 20:43
Attualmente uso un n56vz full HD ma l'autonomia massima è di 3 ore senza Wi-Fi CPU 50% e luminosità a metà. Giornalmente porto sempre con me un vivo book s200, schermo da 11.6 e risoluzione come il t100, purtroppo la autonomia di questo e anch'essa limitata. Prima ancora utilizzavo un Samsung n210 con schermo da 10 e CPU atom 450 ma è un po Lentino come prestazioni. Questo t100 mi sembra un ottimo device da avere sempre dietro. Ho la necessità di ricaricarlo tramite USB accendisigari, e mi sembra sia possibile farlo con consumi contenuti. GIMP e Paint.NET non li uso assiduamente, utilizzo soprattutto un tool di sviluppo app che utilizzo anche sul vivo book, e dato che ho bisogno di molta autonomia questo t100 mi sembra il miglior compromesso prezzo/prestazioni/autonomia. L utilizzo principale sarebbe in camper dove non sempre ho la 220 per ricaricare e con inverter, specialmente d inverno, mi consuma troppa batteria, d estate ho i pannelli.l

generalmente i trasformatori usb 12v eroga se ti va bene un 350-700mha massimo 1A, qua se ne richiedono 2A...generalmente sui tablet cè un controllo se non riceve un minimo di amperaggio non si avvia la ricarica quindi è da provare (ad esempio io ne avevo uno da 350mha ricaricavo un samsung galaxy 1 ma non il mio oppo che richiedeva 1A mentre s1 700mha....)
ma comunque con un autonomia sotto stress di 8ore abbondanti la presa te la scordi....a prescindere ricaricare con la usb dall'accendisigari non è molto consigliato per la batteria...io opterei per un pacco batterie, ricaricare quella magari via usb (tanto se si degrada non è molto importante costa si o no 25e quello della duracel) e non rovini la batteria, poi vabbè se una volta ogni tanto vai tranquillo a patto di trovarne uno che ne eroghi almeno 1A o giu di li.

poi comunque bho per il discorso "vabbè lo colleghi al monitor e lo usi li per editare" scusami ma non ha veramente senso si accende il pc e amen, non credo si compri un t100 per collegarlo via hdmi per usarlo come una macchina da produzione (gimp cad ecc...) anche perchè non puoi rimuovere la batteria e metterlo sotto corrente mentre lo utilizzi (batteria_inserita+utilizzo+corrente=degradare la batteria a gogo), ok che questo atom e scattante ma un qualsiasi i3 mobile o celeron da notebook gli fa una pista non scordiamolo.
poi usare gimp o peggio ancora photoshop mi sembra realmente impossibile, se non per applicare un filtro oltre non si va...

benti77
01-01-2014, 21:06
Se mi dice bene dopodomani prendo la versione 32giga a 320€-20%di sconto per l'anniversario di un negozio di informatica dove sono cliente :))))

Ci ho rigiocato ieri in un negozio e devo dire che avrà limiti ma é leggero e la tastiera non mi pare niente male, se poi lo becco al prezzaccio !!!

topweb
01-01-2014, 21:17
Grazie Voit per gli approfondimenti, molto utili. Sicuramente prenderò una batteria supplementare, peccato non l abbiano messa nella tastiera, o poi trovato anche USB 12 volt da 2 ampere , ma su questo vedrò più avanti. Se mi dici che sotto stress arriva a 8 ore , io lo utilizzo maggiormente senza WiFi e con un tool che non appesantisce molto la CPU. Sul lato prestazionale non mi sembra molto lontano dal s200 con i3.
Ho iniziato a tempo perso (poco),a sviluppare giochi flash e ora vorrei integrare lo svilippo sui giochi tablet, volevo un dispositivo sempre pronto per testare e programmare in ogni momento senza essere condizionato dalla corrente, l200 e un gioiellino ma ha un autonomia pietosa, dicono 5 ore ma se arriva a tre è tanto. :-)

voit
02-01-2014, 00:01
Grazie Voit per gli approfondimenti, molto utili. Sicuramente prenderò una batteria supplementare, peccato non l abbiano messa nella tastiera, o poi trovato anche USB 12 volt da 2 ampere , ma su questo vedrò più avanti. Se mi dici che sotto stress arriva a 8 ore , io lo utilizzo maggiormente senza WiFi e con un tool che non appesantisce molto la CPU. Sul lato prestazionale non mi sembra molto lontano dal s200 con i3.
Ho iniziato a tempo perso (poco),a sviluppare giochi flash e ora vorrei integrare lo svilippo sui giochi tablet, volevo un dispositivo sempre pronto per testare e programmare in ogni momento senza essere condizionato dalla corrente, l200 e un gioiellino ma ha un autonomia pietosa, dicono 5 ore ma se arriva a tre è tanto. :-)

Con atom ti devi scordare ogni settaggio spreca nulla tra full e senza far niente se perdi 1/2 ore di autonomia e già tanto...Poi comunque il clock non è regolabile ma anche se fosse scendere sotto il clock standard comincerebbe a laggare tutto. Io uso Eclipse la tastiera inizialmente sembra orrenda ma ora sinceramente scrivo in maniera fluida il codice.... Anche se dopo 1/2 ore oltre non vado xk ci si affatica la vista (ti consiglio di aumentare i caratteri sennò e un suicidio usarlo).
In sostanza lo uso per rivedere il codice lanciarlo piccole modifiche e va molto bene.
Tituba un Po con le App che devono far uso della gpu.
Tra un i3 recente e questo c'è ne di differenza.

Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk

voit
02-01-2014, 00:03
Doppio scusate appena vado da PC sistemo

voit
02-01-2014, 00:06
Doppio scusate appena vado da PC sistemo



Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk

topweb
02-01-2014, 07:48
Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk

Grazie ancora. Il mio dubbio non sono alla fine le dimensioni , come dicevo l s200 non e poi molto più grande, il mio dubbio era capire se vale la pena prenderlo al posto del s200 per questo tipo di uso in mobilità, poi a casa o quando ho bisogno di qualcosa di più performante ho l asus n56vz. Mi alletta prezzo, caratteristiche e autonomia, sento parlare bene di questi nuovo atomi. Figurati che prima del vivo book usavo un tetbook Samsung n210 da 10 pollici con atom 450, ero al limite ma riuscivo a lavorarci. Come hai detto te, poi non sarà un uso assiduo, ma sporadico quando ho quei ritagli di tempo fuori casa, giusto per avere sempre qualcosa di pronto alla mano.

voit
02-01-2014, 10:14
Grazie ancora. Il mio dubbio non sono alla fine le dimensioni , come dicevo l s200 non e poi molto più grande, il mio dubbio era capire se vale la pena prenderlo al posto del s200 per questo tipo di uso in mobilità, poi a casa o quando ho bisogno di qualcosa di più performante ho l asus n56vz. Mi alletta prezzo, caratteristiche e autonomia, sento parlare bene di questi nuovo atomi. Figurati che prima del vivo book usavo un tetbook Samsung n210 da 10 pollici con atom 450, ero al limite ma riuscivo a lavorarci. Come hai detto te, poi non sarà un uso assiduo, ma sporadico quando ho quei ritagli di tempo fuori casa, giusto per avere sempre qualcosa di pronto alla mano.

Bè se sei cosciente di tutti i limiti del 10 (11 e già quel minimo più confortevole) vai... Io ho provato s200 e li la tastiera e già molto più confortevole.

Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk

PhaseX
02-01-2014, 12:10
Grazie ancora. Il mio dubbio non sono alla fine le dimensioni , come dicevo l s200 non e poi molto più grande, il mio dubbio era capire se vale la pena prenderlo al posto del s200 per questo tipo di uso in mobilità, poi a casa o quando ho bisogno di qualcosa di più performante ho l asus n56vz. Mi alletta prezzo, caratteristiche e autonomia, sento parlare bene di questi nuovo atomi. Figurati che prima del vivo book usavo un tetbook Samsung n210 da 10 pollici con atom 450, ero al limite ma riuscivo a lavorarci. Come hai detto te, poi non sarà un uso assiduo, ma sporadico quando ho quei ritagli di tempo fuori casa, giusto per avere sempre qualcosa di pronto alla mano.

il problema non si pone visto che l'asus s200 costa minimo 100€ in più (450 - 499 euro) e visto che con 500/600€ sei già sugli i5 + 8gb + 1tb hdd+ 15" etc...... ma soprattutto la questione batteria (non so quella dell's200 ma con i3 e tutto consuma veramente di più, per non parlare di ignobili hdd da 5400rpm.....)

squalazzo01
02-01-2014, 12:55
se qualcuno ha problemi con la videochiamata hangout, basta calare la qualità almeno 1 tacca sotto l'hd, e poi va...
http://i.imgur.com/9SjejZf.png

topweb
02-01-2014, 13:40
il problema non si pone visto che l'asus s200 costa minimo 100€ in più (450 - 499 euro) e visto che con 500/600€ sei già sugli i5 + 8gb + 1tb hdd+ 15" etc...... ma soprattutto la questione batteria (non so quella dell's200 ma con i3 e tutto consuma veramente di più, per non parlare di ignobili hdd da 5400rpm.....)
Il disco del s200 e penoso, rallenta tutto il sistema e la batteria è sottodimensionata, max 3 ore.
Detto questo, non ho resistito, e questa mattina lo ho preso, devo ancora provarlo ma ci saprò dire. Non sembra poi così male come materiali, pensavo peggio dai commenti e recensioni.

alex999
02-01-2014, 19:52
Comprato il T100...
1)se lo prendete per la cornice e lo agitate su e giù, non sentite ballare dentro qualcosa?? Io si, è come se la sk madre o la batteria non siano fissati bene...mha...
2) se volessi cambiare l'ssd, come faccio a re-installare tutto?
Uso Acronis e clono o c'è un'altra soluzione?

Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2

squalazzo01
02-01-2014, 19:58
Comprato il T100...
1)se lo prendete per la cornice e lo agitate su e giù, non sentite ballare dentro qualcosa?? Io si, è come se la sk madre o la batteria non siano fissati bene...mha...
2) se volessi cambiare l'ssd, come faccio a re-installare tutto?
Uso Acronis e clono o c'è un'altra soluzione?

Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2

nessun rumore, e non è un ssd ma una emmc, probabile non ci sia spazio per un ssd... poi a che pro spendere poco per poi spendere più soldi che per una banale microsd... tanto vale aspettare le news dal CES e prendere altro...

biondolollo
03-01-2014, 00:34
di firefox che mi dite?? va male come crhome? qualcuno lo ha provato?

PhaseX
03-01-2014, 00:48
di firefox che mi dite?? va male come crhome? qualcuno lo ha provato?

usa internet explorer.

biondolollo
03-01-2014, 01:03
perchè?

squalazzo01
03-01-2014, 08:11
perchè?
perché son 20 pagine che ripetiamo che vanno TUTTI male tranne IE11... :read:

Ra-Ro
03-01-2014, 09:39
perché son 20 pagine che ripetiamo che vanno TUTTI male tranne IE11... :read:
Non vanno male, semplicemente non sono ottimizzati per il touch. Inoltre sono più pesanti di IE su qualsiasi tipo di pc.

squalazzo01
03-01-2014, 10:07
Non vanno male, semplicemente non sono ottimizzati per il touch. Inoltre sono più pesanti di IE su qualsiasi tipo di pc.
vanno male perché laggano di brutto (attualmente, aspettando nuovi driver e nuove versioni...) rispetto ad IE... vero è che chi li installa lo fa per le loro "aggiunte": blocca ads, gestori password, sincronizzatori di segnalibri, e tutto il resto cui siamo abituati, e che IE, specie nella versione metro, si sogna...

voit
03-01-2014, 11:49
Non vanno male, semplicemente non sono ottimizzati per il touch. Inoltre sono più pesanti di IE su qualsiasi tipo di pc.

be dai non esageriamo...

Ra-Ro
03-01-2014, 12:20
be dai non esageriamo...

Parlo a ragion veduta. Su un i5 con W7 ho le ultime versioni di IE, Firefox e Chrome, apro una stessa pagina dell'archivio La Stampa e faccio diversi scroll con il mouse: Chrome lagga abbastanza, Firefox è un po' più fluido, IE è molto fluido. Provo su altri pc con diverse versioni di Windows e diverso hardware ed ottengo gli stessi risultati.

Vale anche per Youtube, basta provare con computer un po' datati. Con un netbook Atom di 5 anni fa usando i 3 browser citati carico a turno un video a 720p e solo con Internet Explorer riesco a mandarlo in full screen.

Non c'è neanche bisogno di guardare l'utilizzo della CPU, le ventole del pc sono un segnale evidente.

Su alcuni siti Firefox lagga anche disattivando Java, Javascript, Flash e Silverlight.

Zag_84
03-01-2014, 12:51
Altra domanda da niubbo: mi è appena arrivato il cavo micro hdmi ma quando lo collego al tv vedo l'immagine al centro dello schermo e non a tutto schermo...quali impostazioni devo usare per vedere a tutto schermo?

voit
03-01-2014, 12:57
Parlo a ragion veduta. Su un i5 con W7 ho le ultime versioni di IE, Firefox e Chrome, apro una stessa pagina dell'archivio La Stampa e faccio diversi scroll con il mouse: Chrome lagga abbastanza, Firefox è un po' più fluido, IE è molto fluido. Provo su altri pc con diverse versioni di Windows e diverso hardware ed ottengo gli stessi risultati.

Vale anche per Youtube, basta provare con computer un po' datati. Con un netbook Atom di 5 anni fa usando i 3 browser citati carico a turno un video a 720p e solo con Internet Explorer riesco a mandarlo in full screen.

Non c'è neanche bisogno di guardare l'utilizzo della CPU, le ventole del pc sono un segnale evidente.

Su alcuni siti Firefox lagga anche disattivando Java, Javascript, Flash e Silverlight.
Sono pur sempre SISTEMI PORTATILI, per aprire un video lo scroll centra anche la vga.
se mi parli di PC che comprende anche un desktop qualsiasi nuovo soket fa girare tutto in maniera perfetta, se poi tu usi solo sistemi portatili e non conosci le potenzialità di un fisso è un altro discorso.
ormai i programmi girano su sistemi ben piu potenti e sovradimensionati è il principio cardine della programmazione non è piu ottimizzare e quindi chi è il piu veloce, ma chi offre piu funzioni...e per implementarle o ottimizzi tutto e rilasci una future ogni morte di papa (come microsoft) oppure scrivi a livello piu alti ma mandando a quel paese le prestazioni.
:D
ma ripeto per il broswer non centra niente la cpu se non si ha una buona accellerazione hardware per quel tipo di scheda grafica (e quella dell'atom del t100 è recentissima) non girerà mai bene.
quando senti la ventola girare è perchè il carico si sposta tutto su qeust'ultima non avendo a disposizione accellerazione video...internet explorer molte volte riesce a sfruttare anche con hardware vecchio un po tutte le vga e quindi risulta sempre fluido e veloce oltre ad essere piu ottimizzato come carico cpu, l'interfaccia metro è un esempio, complessa ma allo stesso tempo molto veloce ma anche carente di impostazioni e funzioni, proprio perchè hanno un approccio di programmazione diverso (se non sanno sviluppare quelli di microsoft sul proprio sistema non lo sa fare nessuno).

voit
03-01-2014, 13:11
Altra domanda da niubbo: mi è appena arrivato il cavo micro hdmi ma quando lo collego al tv vedo l'immagine al centro dello schermo e non a tutto schermo...quali impostazioni devo usare per vedere a tutto schermo?

probabilmente mandi il segnale in 720p e il tv non "ingrandisce l'immagine", prova a settare il 1080p da t100 o guarda le impostazioni della tv.

franky88
03-01-2014, 14:19
Parlo a ragion veduta. Su i5 con W7 ho le ultime versioni di IE, Firefox e Chrome, apro una stessa pagina dell'archivio La Stampa e faccio diversi scroll con il mouse: Chrome lagga abbastanza, Firefox è un po' più fluido, IE è molto fluido. Provo su altri pc con diverse versioni di Windows e diverso hardware ed ottengo gli stessi risultati.

Vale anche per Youtube, basta provare con computer un po' datati. Con un netbook Atom di 5 anni fa usando i 3 browser citati carico a turno un video a 720p e solo con Internet Explorer riesco a mandarlo in full screen.

Non c'è neanche bisogno di guardare l'utilizzo della CPU, le ventole del pc sono un segnale evidente.

Su alcuni siti Firefox lagga anche disattivando Java, Javascript, Flash e Silverlight.

ricapitolando :D
firefox e chrome vanno male. non solo laggano terribilmente.
ma sono lenti anche in apertura e chiusura, non sono ottimizzati per il touch, la selezione del testo non funziona (chrome), spesso si pianta (chrome)

e...mica vero che stressano così tanto altri hardware.
ho chrome su un hp dual core del 2006, e gira molto meglio che sul t100. sul mio fisso i5 nessun problema ovviamente.
il problema è specifico dei baytrail e dell ottimizzazione touch

Zag_84
03-01-2014, 14:30
probabilmente mandi il segnale in 720p e il tv non "ingrandisce l'immagine", prova a settare il 1080p da t100 o guarda le impostazioni della tv.

Grazie ci sono riuscito...il fatto è che dalle impostazioni metro funziona e dalle impostazioni normali no...

PESFAN
03-01-2014, 14:42
Qualcuno è riuscito ad installarci adblock plus su IE?

Ra-Ro
03-01-2014, 14:53
ricapitolando :D
firefox e chrome vanno male. non solo laggano terribilmente.
ma sono lenti anche in apertura e chiusura, non sono ottimizzati per il touch, la selezione del testo non funziona (chrome), spesso si pianta (chrome)

e...mica vero che stressano così tanto altri hardware.
ho chrome su un hp dual core del 2006, e gira molto meglio che sul t100. sul mio fisso i5 nessun problema ovviamente.
il problema è specifico dei baytrail e dell ottimizzazione touch

Allora sono stato sfortunato con i pc fissi e fortunato con il T100, magari mi hanno venduto per errore il prototipo di un tablet non ancora in commercio marchiandolo T100 :) Diciamo che abbiamo esigenze e punti di vista differenti, per me Firefox e Chrome funzionano bene e non hanno lag particolari se non quelli dovuti al mancato supporto touch e ad uno sviluppo sw non dei migliori. Se per aprire la pagina di un giornale ho bisogno di un superprocessore con una super scheda grafica, allora rinuncio volentieri ai 2 superbrowser e mi accontento dello sciagurato IE.

sethi79
03-01-2014, 15:04
Sul sito Asus non è più disponibile al download la versione bios 220 ma solo la versione 214

elevation1
03-01-2014, 15:10
Non so se può essere utile a qualcuno ma dalla usb 3 del t100 si collega perfettamente un masterizzatore usb con presa a y... Basta collegare solo quella principale

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

topweb
03-01-2014, 15:56
Non so se può essere utile a qualcuno ma dalla usb 3 del t100 si collega perfettamente un masterizzatore usb con presa a y... Basta collegare solo quella principale

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Io ieri ho collegato HD da 1 TB , tutto perfetto, ma ogni tanto si scollegava da solo e poi ripartiva, qualcuno ha riscontrato questo problema? Per il resto è un gioiellino, guardato 1 ora e 30 min di film e la batteria da 86 % e scesa solo al 70 %.

squalazzo01
03-01-2014, 16:21
Qualcuno è riuscito ad installarci adblock plus su IE?
tanto in ogni caso non funzionerebbe nella versione metro, che non accetta plugin... l'unico metodo semi funzionante fin'ora è quello che ho descritto qualche pagina fa... applicato a ie desktop, viene ereditato da quello metro... non blocca tutto, ma blocca tanto...

PESFAN
03-01-2014, 16:37
tanto in ogni caso non funzionerebbe nella versione metro, che non accetta plugin... l'unico metodo semi funzionante fin'ora è quello che ho descritto qualche pagina fa... applicato a ie desktop, viene ereditato da quello metro... non blocca tutto, ma blocca tanto...

Vorra dire che per quei pochi siti in cui mi servira cerchero di utilizzare firefox

franky88
03-01-2014, 16:51
Allora sono stato sfortunato con i pc fissi e fortunato con il T100, magari mi hanno venduto per errore il prototipo di un tablet non ancora in commercio marchiandolo T100 :) Diciamo che abbiamo esigenze e punti di vista differenti, per me Firefox e Chrome funzionano bene e non hanno lag particolari se non quelli dovuti al mancato supporto touch e ad uno sviluppo sw non dei migliori. Se per aprire la pagina di un giornale ho bisogno di un superprocessore con una super scheda grafica, allora rinuncio volentieri ai 2 superbrowser e mi accontento dello sciagurato IE.

se per la lag, data la giustificazione che i baytrail sono in giro da poco, sono più o meno disposto ad attendere l ottimizzazione (speriamo), sul supporto touch, che è il nucleo su cui gravita win8, zero tolerance.
e chrome viene per ora uninstalled dal mio tab

e no, non serve un superpc e vga. i tab riescono tranquillamente ad affrontare le stesse pagine. idem ie11.
e persino il mio hp pavilion in firma con bench del 20% inferiori ci riesce meglio.
colpa di gugol e chrome!

topweb
04-01-2014, 09:27
Ieri sono arrivato a casa dopo una settimanella di ferie, dove ho preso anche il t100, che dire visto sulla scrivania vicino al s220 (che avevo lasciato a casa) fa la sua bella figura. Io lo trovo un dispositivo eccezionale per il prezzo di vendita, sempre reattivo, accensione e spegnimento in un lampo, potenza giusta per la mobiltà ma soprattutto l'autonomia decente, che rendono questo piccolo gioiellino un compagno ideale da portarsi sempre con se. Devo ammetterlo, fino ad ora ho utilizzato tablet android, ho escluso Apple per una mia antipatia personale, android mi piace, ho preso due settimane fa il memopad hd 7, economico ma davvero ottimo, ma con android non si puo sviluppare, è un sistema di navigazione e svago, con questo t100 si ha comunque un sistema per la produttivita sempre con se, alla fine Windows è Windows, c'è poco da dire, se si lavora è il S.O. dovuto, e a questo t100 gli calza a pennello!!!!!

squalazzo01
04-01-2014, 09:27
ci sono un sacco di updates sul sito asus USA, non rilevati da asus live update:
https://www.asus.com/Notebooks_Ultrabooks/ASUS_Transformer_Book_T100/#support
ed il bios 220 è stato ritirato, ma sono spuntati 2 bios non ancora ufficiali... attenzione che pare che alcuni abbiano brickato usandoli! leggete il thread!
http://www.transformerforums.com/forum/asus-transformer-book-t100/40641-bios-updates-222-223-a.html

giovandrea
04-01-2014, 09:38
Grazie per gli update, per il BIOS avevo già notificato la presenza di quelle due versioni qualche post fa

squalazzo01
04-01-2014, 09:42
Grazie per gli update, per il BIOS avevo già notificato la presenza di quelle due versioni qualche post fa
si, avevo letto... ho parlato del bios perché i nuovi unofficial ad alcuni hanno portato problemi, ma m'ero dimenticato di scriverlo nel mio post... ora ho modificato...

giovandrea
04-01-2014, 12:18
Dei nuovi driver sul sito Asus posso installare quelli del chipset e del chip audio, che risultano più recenti di quelli che ho installati (di default).
Comunque a breve se riesco stilo un post con tutti i driver comprensivi di link

alex999
04-01-2014, 13:33
Ho visto dei filmati dove col T100 fanno girare Fifa 14...
Ho installato per prova Fifa 2013...ma non parte...appare il primo logo tondo AE Sport e non si avvia...
Nessun errore a video.
Ho installato da usb, con tutti gli aggiornamenti...
Che non giri con Windows 8?

Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2

giovandrea
04-01-2014, 14:18
E' un problema di incompatibilità con Windows 8.1
Non so se siano uscite delle patch per risolvere il problema

alex999
04-01-2014, 14:22
E' un problema di incompatibilità con Windows 8.1
Non so se siano uscite delle patch per risolvere il problema

Bhe prima di farlo partire ho installato tutti gli aggiornamenti e le patch.
Anche mettendolo in modalitá windows 7 o xp non si avvia.

giovandrea
04-01-2014, 14:24
No no è proprio così cerca su google, se ne parla anche nei forum EA

biondolollo
04-01-2014, 14:36
oltre agli aggiornamenti dei driver audio realtek sul sito prima postato ho trovato questo"SOCPackage_Intel_Win81_32_VER106" che sarebbe e he comporta? driver del SOC? sono aggiornati al 27 dicembre come mai l'asus updatenon li notifica

PESFAN
04-01-2014, 15:00
Oggi volevo prenderlo, mi sono girato tutti i negozi di elettronica della zona ma non ve ne era traccia :muro:

elevation1
04-01-2014, 17:07
provato anche bluestacks sul t100... devo dire che non è niente male... provato un po' tapatalk... e qualche altra app... magari al primo avvio mete un po' di tempo ma poi è pronto e reattivo... credevo molto peggio e invece...

altro discorso e su windows adesso... ma quanto tempo impiega un app a passare da windows phone 8 a windows (modern ui)? parlo di tapatalk e skygo che sono presenti solo nella versione telefonica... queste due assieme a spotify e vlc sono quelle che più mancano a questo tablet secondo me... oltre alle google apps ovviamente... che ne pensate?

bio.hazard
04-01-2014, 17:17
Oggi volevo prenderlo, mi sono girato tutti i negozi di elettronica della zona ma non ve ne era traccia :muro:

li avranno esauriti tutti per Natale (nella mia zona è stato così).
penso che fino a dopo l'epifania lo troverai solo online.

PESFAN
04-01-2014, 17:18
li avranno esauriti tutti per Natale (nella mia zona è stato così).
penso che fino a dopo l'epifania lo troverai solo online.

No no i commessi mi hanno detto che ancora non è arrivato :muro:

squalazzo01
04-01-2014, 17:20
altro discorso e su windows adesso... ma quanto tempo impiega un app a passare da windows phone 8 a windows (modern ui)? parlo di tapatalk e skygo che sono presenti solo nella versione telefonica... queste due assieme a spotify e vlc sono quelle che più mancano a questo tablet secondo me... oltre alle google apps ovviamente... che ne pensate?
che non esiste nessuna regola/obbligo che porti a prevedere se/quando questo passaggio possa/debba avvenire... al momento lo store è desolante...

franky88
05-01-2014, 09:44
il titolo dovrebbe cambiare in asus t100 (quelli che aspettano che la metro serva a qualcosa) :mc:

mi sta proprio stancando la modalità desktop...

squalazzo01
05-01-2014, 09:53
il titolo dovrebbe cambiare in asus t100 (quelli che aspettano che la metro serva a qualcosa) :mc:

mi sta proprio stancando la modalità desktop...

per dire, ci sono 2 o 3 file manager free in modalità metro... con nessuno di essi sono riuscito ad aprire file di qualsiasi tipo da microsd o usb... tutti vedono i device, ma entrandoci dicono che non ci sono file... che in modalità desktop esistono eccome, invece...

PESFAN
05-01-2014, 11:01
Come si comporta con i video 4K?

voit
05-01-2014, 13:34
Come si comporta con i video 4K?

Io in flash su YouTube ci sono riuscito con ie... Con un lettore che sfrutta bene la gpu ci si può riuscire purtroppo come detto il Soc e recente ed è tutto piuttosto immatura....

Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk

squalazzo01
05-01-2014, 13:49
Io in flash su YouTube ci sono riuscito con ie... Con un lettore che sfrutta bene la gpu ci si può riuscire purtroppo come detto il Soc e recente ed è tutto piuttosto immatura....

Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk
qualcuno poi mi spiegherà il perché vedere su uno schermo che è "solo" hd ready (manco full hd!) un video che è 4 volte il full hd... :doh:

PESFAN
05-01-2014, 13:58
qualcuno poi mi spiegherà il perché vedere su uno schermo che è "solo" hd ready (manco full hd!) un video che è 4 volte il full hd... :doh:

Era una curiosita per capire se la potenza del tablet permetteva di aprire senza problemi video 4k di certo non serve usarlo a questa risoluzione, solo curiosità

Staffelli0502
06-01-2014, 10:52
Qualcuno ha provato ad installate è windowsandroid? Permette di emulare il sistema andrà id 4.0.3 potendo installare tutte le applicazioni android......

voit
06-01-2014, 15:11
Riuscite ad aggiornare il tablet? A me da oggi non si apre più Windows update dal pannello di controllo... Si blocca totalmente la finestra.

Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk

USBunny
06-01-2014, 16:44
Qualcuno ha provato ad installate è windowsandroid? Permette di emulare il sistema andrà id 4.0.3 potendo installare tutte le applicazioni android......

A me dopo un po da "android app_process ha smesso di funzionare bla bla etc etc" e si pianta

Staffelli0502
06-01-2014, 16:58
A me dopo un po da "android app_process ha smesso di funzionare bla bla etc etc" e si pianta

Alternative? Come hai risolto?

USBunny
06-01-2014, 17:39
Avevo provato una settimana fa o poco più ad installarlo e ho risolto semplicemente disinstallandolo tanto non c'è stato alcun verso di farlo andare, l'unico che finora sono riuscito a far andare è stato bluestaks, che tralaltro ha la possibilità (roba non da poco) del fullscreen, anche se non a risoluzione nativa, l'unica controindicazione è che consuma abbastanza, anche se cmq non è che ti prosciughi il pc in due ore, però ho notato che consuma di più e il procio rimane sempre abbastanza alto (se non al max cmq sempre in fascia turbo)

L'ho reistallato oggi perchè credevo di non averlo già provato, ma dopo un po mi è rispuntato fuori quell'errore, e credo che se non leggo in giro qualcuno che ha risolto lo disisnstallerò di nuovo a breve

=)

USBunny
06-01-2014, 17:52
Sembra non ci sia soluzione, nemmeno per i clover trail..

Rimuovo.

Staffelli0502
06-01-2014, 18:50
Peccato perché devo prendere atto che le poche app per metro fanno anche schifo

alex999
06-01-2014, 18:51
Giochi provati per ora:
1. Fifa 2013 non va con Windows 8
2. F1 Race Stars funziona benissimo
3. Duke Nukem Forever funziona bene a dettagli medio bassi

Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2

elevation1
06-01-2014, 18:54
le app per metro non fanno schifo sono poche ma ben fatte secondo me... il punto è ma come fanno quelli che han preso un surface 2... solo tablet non si può... già mancano tutte le google apps ma senza tapatalk, skygo, spotify e vlc non ha proprio senso... lascio stare i giochi perchè non mi interessano... però queste sono diventate fondamentali...

discorso bluestacks non va male... provato tapatalk e play magazines vanno bene mentre ad esempio spotify no nel senso che se si fa qualcosa altro si impalla tutto e l'audio gracchia

USBunny
06-01-2014, 19:38
Quello capita perchè è una virtual machine, ho provato anche a mettere Windroy (che dovrebbe essere più nativo), che non mi da errori, però è tarato male il touchscreen al punto da renderlo inutilizzabile (non riesco nemmeno a sbloccare la home da quanto è tarato male), col mouse probabilmente funziona, ma perde il senso, anche se però senonaltro non crasha da solo.

Il problema delle app probabilmente dipende dal fatto che gli sviluppatori che le fanno spesso saranno ragazzi giovani che vogliono cimentarsi, o magari anche in gamba, però cmq non professionisti (inteso che lo fanno per lavoro) di grandi case come la king o altre che oltre all'orticello di google non vanno (cioè non vogliono/possono andare) o se ci vanno lo fanno a prezzi quasi proibitivi rispetto a quello che i corrispettivi prodotti costano dall'altra parte..

proxt
06-01-2014, 21:38
per chi ha questo tab,
vorrei sapere se anche su w8.1 le foto che sono su memorie esterne vengono non lette dalla applicazione metro ma solo da lettore di foto e fax di windows.
Per ovviare a questo problema, con la precedente versione, ho dovuto fare un tracchiggio per far vedere al sistema la microSD come memoria interna.

franky88
06-01-2014, 23:59
ho paura che se ms non si muove a incentivare qualche sfigato a fare app decenti per win8 metro, anche la notevole generazione dei baytrail con win8.1 full farà fiasco esattamente come il fantomatico windows RT.

ora ho il tab da un bel po', e comincio veramente ad averne le tasche piene di stare sempre e solo in desktop.
non che adori la metro, ma qualche app decente potrebbe pure esserci per evitarmi di scrivere e toccare con la punta dell'unghia. mi sta venendo l'artrosi alle mani :muro:

ps: windows update pure a me si sta piantando una volta su 2, ma alla fine pare che gli aggiornamenti li abbia fatti.

stormaker
07-01-2014, 07:55
Ma precisamente di quali app avresti bisogno?


Sent from my RM-821_eu_euro2_248 using Tapatalk

giovandrea
07-01-2014, 08:34
Di quali aggiornamenti di wupdate parlate?

elevation1
07-01-2014, 09:19
io le ho scritte le app che a me mancano sono:
1) vlc
2) skygo
3) tapatalk
4) spotify
5) google apps

ma per dire anche le app di siti tecnologici sono fatte malissimo... c'è un blog tecnologico... sito concorrente che ha l'app ufficiale ma è lontana anni luce da quella android... mentre delle prime app penso che prima o poi la situazione si sblocchi per le google apps la vedo dura non so fino a che punto google abbia interesse a svilupparle...

PhaseX
07-01-2014, 11:52
ho paura che se ms non si muove a incentivare qualche sfigato a fare app decenti per win8 metro, anche la notevole generazione dei baytrail con win8.1 full farà fiasco esattamente come il fantomatico windows RT.

ora ho il tab da un bel po', e comincio veramente ad averne le tasche piene di stare sempre e solo in desktop.
non che adori la metro, ma qualche app decente potrebbe pure esserci per evitarmi di scrivere e toccare con la punta dell'unghia. mi sta venendo l'artrosi alle mani :muro:

ps: windows update pure a me si sta piantando una volta su 2, ma alla fine pare che gli aggiornamenti li abbia fatti.


io sono del parere che piuttosto ci voglia un incentivo per fare lo stesso desktop più "touch friendly", basterebbe cambiare l'UI classico di windows desktop nella versione installata sui tabletbook ed il gioco è fatto. Perché alla fine diciamolo, l'unico problema sarebbe la gestione nello stesso spazio di più finestre.


io le ho scritte le app che a me mancano sono:
1) vlc
2) skygo
3) tapatalk
4) spotify
5) google apps

ma per dire anche le app di siti tecnologici sono fatte malissimo... c'è un blog tecnologico... sito concorrente che ha l'app ufficiale ma è lontana anni luce da quella android... mentre delle prime app penso che prima o poi la situazione si sblocchi per le google apps la vedo dura non so fino a che punto google abbia interesse a svilupparle...


Per la metà delle cose basta un browser per l'altra metà puoi trovare i programmi ORIGINALI e non le riproposizioni castrate per telefoni, quindi non concepisco questo voler per forza una app che fa mezza cosa e anche male.

mic85rm
07-01-2014, 13:14
A roma conoscete qualche negozio che lo vende e lo ha in esposizione?

franky88
07-01-2014, 14:56
mancano:
1 file manager metro ufficiale.
ovvero il poter gestire cartelle etc senza usare il desktop
2 un sistema migliore di selezione testo.
2,1 SUGGERIMENTI TASTIERA. scrivere è lento e si fanno un sacco di errori
3 gugol chrome ottimizzato, per ora è molto acerbo
4 skydrive e dropbox versione full metro. non le attuali versioni castrate.
e un editor txt interno. su db android ci scrivo delle note.
5 prontuario farmacetico tipo paracelso, sono un medico e non c è una straccio di app utilizzabile
6 tapatalk
7 youtube ufficiale

8 una cosa che non avremo mai: i gadget sul desktop (o almeno dei live tile più elaborati e non così scrausi)

Staffelli0502
07-01-2014, 15:26
perfettamente d accordo con te.

stormaker
07-01-2014, 15:37
1 di file manager è vero che manca quello ufficiale, ma io ho due api che funzionano benissimo (metro commander e file and folder)
2 concordo sulla selezione testo da rivedere e sulla mancanza dei suggerimenti
3, 7 le api google penso che sia chiaro perché google non abbia intenzione di farle a breve, di questo non si può dare colpa a Windows
4 con lapp skydrive non ho mai avuto problemi, mi sembra abbastanza completa, dropbox non saprei
5 su questo non mi pronuncio, non ho idea della situazione in merito
6 è un app che non uso quindi non saprei...

Lo store è palesemente indietro rispetto ai concorrenti, ma bisogna rendersi conto che solo ADESSO stanno uscendo tablet interessanti con win8, quindi la gente se ne sta interessando solo adesso.... se ne venderanno le app usciranno come già successo con Windows Phone che prima non aveva app decenti ma adesso la situazione è molto diversa (anche se cmq migliorabile)

jock3r90
07-01-2014, 16:12
mancano:
1 file manager metro ufficiale.
ovvero il poter gestire cartelle etc senza usare il desktop
2 un sistema migliore di selezione testo.
2,1 SUGGERIMENTI TASTIERA. scrivere è lento e si fanno un sacco di errori
3 gugol chrome ottimizzato, per ora è molto acerbo
4 skydrive e dropbox versione full metro. non le attuali versioni castrate.
e un editor txt interno. su db android ci scrivo delle note.
5 prontuario farmacetico tipo paracelso, sono un medico e non c è una straccio di app utilizzabile
6 tapatalk
7 youtube ufficiale

8 una cosa che non avremo mai: i gadget sul desktop (o almeno dei live tile più elaborati e non così scrausi)
1 vai sul desktop ed hai il miglior file manager del mondo copiato e invidiato da tutti il mondo e tu ne vuoi un'altra?
2 la tastiera è ritenuta dalla maggior parte del web la migliore (insieme a quella di wp8) e i suggerimenti te li da appena inizi a scrivere
3 scrogle chrome glie fa Na **** a ie11 e daje su
4 skydrive è perfetto e di dropbox nn ne sento proprio la mancanza. Hai office che carica direttamente su skydrive e tu cerchi un editor txt interno??
5 questa te la passo anche se avendo la possibilità di installare qualsiasi programma essendo x86
6 anche questa te la passo anche se preferisco sempre andare sul sito
7 metro tube
8 i gadget sono stati tanti odiati su vista e mo li rivolete su Windows 8? Le livetile ti danno un prima info che nn fa nessun altro sistema operativo, tipo quella delle email che io trovo veramente ben fatta o quella dello store con le app più importanti.

Aenil
07-01-2014, 16:25
io le ho scritte le app che a me mancano sono:

3) tapatalk
4) spotify
5) google apps


per queste non hai bisogno di app, hai un browser completo.. meglio di così :stordita:

per VLC in effetti ci stanno mettendo un po' troppo a farlo uscire..

elevation1
07-01-2014, 17:09
Ragazzi ma che discorsi sono... Sappiamo tutti che c'è il desktop... Andare da browser nei forum non è comodo come tapatalk giusto per dire... Si parla di uso tablet... Anche la tastiera mi dite come escono questi suggerimenti?

Come file explorer ho file HD manager hd

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Davide_845
07-01-2014, 17:22
Domanda: ma se volessi ripristinare il tablet ai dati di fabbrica? Ho letto che forse non c'è partizione di ripristino :S

alex999
07-01-2014, 17:24
Domanda: ma se volessi ripristinare il tablet ai dati di fabbrica? Ho letto che forse non c'è partizione di ripristino :S

La partizione c'è. Ho ripristinato tutto l'altra sera. 20-30 min. E torna come nuovo.

Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2

elevation1
07-01-2014, 17:28
anche perché tolto il discorso flash anche android ha un browser ma le app sono utili perché semplificano molto l'utilizzo... altra cosa lo store non si trovano le app... è troppo strano... metrotube per dire è fatta bene ma se la si cerca dallo store ovviamente non la si trova... sono tutte critiche che ripeto, servono a un utilizzo migliore come tablet... poi ovvio che l'abbiam preso anche perché si possono installare tutti i tipi di programma e c'è la tastiera... però sai avere una sezione tablet adeguata sarebbe senza altro meglio... speriamo a breve la situazione migliori...

jock3r90
07-01-2014, 19:26
anche perché tolto il discorso flash anche android ha un browser ma le app sono utili perché semplificano molto l'utilizzo... altra cosa lo store non si trovano le app... è troppo strano... metrotube per dire è fatta bene ma se la si cerca dallo store ovviamente non la si trova... sono tutte critiche che ripeto, servono a un utilizzo migliore come tablet... poi ovvio che l'abbiam preso anche perché si possono installare tutti i tipi di programma e c'è la tastiera... però sai avere una sezione tablet adeguata sarebbe senza altro meglio... speriamo a breve la situazione migliori...

A me viene il dubbio che voi nn avete un tablet Windows 8.1 perché io adesso ho scritto metro tube sullo store e me lo ha trovato subito!

jock3r90
07-01-2014, 19:33
Ragazzi ma che discorsi sono... Sappiamo tutti che c'è il desktop... Andare da browser nei forum non è comodo come tapatalk giusto per dire... Si parla di uso tablet... Anche la tastiera mi dite come escono questi suggerimenti?

Come file explorer ho file HD manager hd

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

O sono stupido io o questi sono "suggerimenti":
https://skydrive.live.com/redir?resid=23E6D9B32568D000!3523&authkey=!AGFFm9AB-ak9TW4&v=3&ithint=photo%2c.jpg

elevation1
07-01-2014, 19:44
io sullo store non trovo metrotube... boh... se capita solo a me mi preoccupo... lo stesso se scrivo viber nella ricerca dello store...
per quanto riguarda i suggerimenti avviene solo su internet Explorer... altri problemi sono nella seleziona/copia del testo... un po' ostico...

mic85rm
07-01-2014, 19:52
Ne ho trovato uno "usato" su subito comprensivo di microsd da 64gb sandisk e adattori usb e microhdmi di 2 settimane comprensivo di scatola e scontrino a 350 euro è buono come prezzo?
Cosa devo controllare per essere sicuro che sia ok e non presenti difetti?

predator_85
07-01-2014, 19:55
Ne ho trovato uno "usato" su subito comprensivo di microsd da 64gb sandisk e adattori usb e microhdmi di 2 settimane comprensivo di scatola e scontrino a 350 euro è buono come prezzo?
Cosa devo controllare per essere sicuro che sia ok e non presenti difetti?

nuovo stava a 329 penso che non e un buon prezzo per usato su subito ne hanno venduti un paio a 280 270

mic85rm
07-01-2014, 20:00
La microsd da 64 classe 10 sandisk e gli adattatori e custodia quanto stanno(lui me li fornisce nei 350 euro)?
Quanto dovrei pagarlo secondo te?

jock3r90
07-01-2014, 20:12
io sullo store non trovo metrotube... boh... se capita solo a me mi preoccupo... lo stesso se scrivo viber nella ricerca dello store...
per quanto riguarda i suggerimenti avviene solo su internet Explorer... altri problemi sono nella seleziona/copia del testo... un po' ostico...

A me li fa dappertutto!! Poi perché è un Po ostico? Selezioni il testo fai copia e poi incolla, nn me sembra roba da laurea! Vai sulle impostazioni dello store-preferenze e deseleziona "ricerca facilita di app nelle mie lingue preferite" e poi vedi se te lo trova!

alex999
07-01-2014, 20:24
nuovo stava a 329 penso che non e un buon prezzo per usato su subito ne hanno venduti un paio a 280 270

Nuovo costa 349 euro. A 329 euro era in offerta in alcuni store...

Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2

elevation1
07-01-2014, 22:05
Ecco per tutti deselezionate "ricerca facilitata di app nelle mie lingue preferite" che è attivo di DEFAULT... selezionare il testo è ostico. intendo sempre in modalità tablet.

stormaker
07-01-2014, 23:10
Concordo, anche io sul mio surface mi sono accorto che la selezione del testo è poco precisa e più 'lenta' rispetto per esempio ad IOS, ma è lo stesso piccolo difetto che ho notato anche von Windows phone in cui la selezione del testo è identica a Windows 8.....in pratica non è immediata cine dovrebbe essere...ma penso che anche questo sia un problema di gioventù dell'OS


Sent from my RM-821_eu_euro2_248 using Tapatalk

Staffelli0502
08-01-2014, 08:49
sul sito asus hanno messo nuovo bios.

versione 223.

qualcuno può mettere in prima pagina la guida per formattare il sistema pert riportarlo allo stato di fabbrica?

elevation1
08-01-2014, 08:58
postate la guida che la metto nel primo post... grazie a tutti... intanto aggiungo il trick per la ricerca nello store... che altro manca in prima pagina? cmq altra cosa digitando "tapatalk" ho trovato una app che si chama board express for tapatalk... sembra buona MA appena provo a selezionare un forum da errore... capita anche a voi? ci sono anche tante versioni di vlc ma mi sa che nessuna è quella ufficiale (tra l'altro sono tutte a pagamento)

topweb
08-01-2014, 09:03
Ultra soddisfatto di questo gioiellino, è impressionate la dotazione in base al prezzo, sto cercando una custodia che permetta di usarlo sia in tablet che in notebook, a tal proposito ho trovato questa che non mi sembra affatto male :
http://i.ebayimg.com/t/CUSTODIA-PELLE-PER-ASUS-TRANSFORMER-BOOK-T100-10-1-TABLET-KEYBOA-ASTUCCIO-COVER-/00/s/NTk4WDcyMA==/z/KGsAAMXQlgtStF5U/$_12.JPG
Ha la possibilità di utilizzarlo solo come tablet e di agganciarci a parte la parte tastiera, cosa ne pensate?

Ritornando al T100, sono rimasto molto soddisfatto, se proprio devo trovare dei difetti li attribuirei alla tastiera, dove potevano fare almeno una presa USB in più e magari inserire una batteria supplementare, anche se quella già in dotazione è ben equipaggiata, per il resto è una bomba. Ho provato anche diversi giochi, e, con i settaggi adeguati, si riesce comunque a giocare molto bene. Pur abbassando i dettagli lo schermo da 10 offre comunque una buona resa visiva. Non sono riuscito in alcuni giochi a scendere sotto la risoluzione nativa, non mi dava proprio la possibilità, uno fra questo Battlefiled 3, che anche se messo tutto al minimo, arrancava un po', avrei voluto provarlo ad 800x600 per testare se girava un po piu fluido, mentre Black OPS gira stupendamente. I giochi che ho provato fin ora "giocabili" sono :
- State of Decay
- Half life 2 e serie
- CoD black OPS
- Grid
- Grid 2
- Dirt 3
- Battlefield 2 prima serie

Ho in previsione ti testarne altri, se può interessare aggiorno lista.

Staffelli0502
08-01-2014, 09:47
Quale cavo microusb-usb otg devo acquistare ? Vanno bene tutti?

Sulla baia ci sono da 3-4 euro spese incluse. Sono ciofeche?

elevation1
08-01-2014, 09:52
guarda io ho uno di quelli e funge bene... a chi una sola porta usb3 sta stretta consiglio questo:
http://www.amazon.it/Ethernet-Inateck-Adattatore-notebook-Ultrabook/dp/B00ESVH4MO/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1389171067&sr=8-1&keywords=usb+ethernet
molto interessante... fornisce anche una porta ethernet che "dovrebbe" funzionare senza problemi sul nostro... chi fa da cavia e lo compra? :)

Nicola24
08-01-2014, 10:38
Ciao a tutti! Interessatissimo al gioiellino:) Volevo sapere se la porta micro usb presente sul tablet funziona solo per ricarica o anche per dati...

Staffelli0502
08-01-2014, 10:39
guarda io ho uno di quelli e funge bene... a chi una sola porta usb3 sta stretta consiglio questo:
http://www.amazon.it/Ethernet-Inateck-Adattatore-notebook-Ultrabook/dp/B00ESVH4MO/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1389171067&sr=8-1&keywords=usb+ethernet
molto interessante... fornisce anche una porta ethernet che "dovrebbe" funzionare senza problemi sul nostro... chi fa da cavia e lo compra? :)

quindi con quel cavo otg avrei una porta su tastiera , una su tablet ed un lettore microsd.

Giustop

elevation1
08-01-2014, 11:18
il cavo microusb è per la ricarica e al tempo stesso con un cavo microusb-usb otg lo si usa per passare i dati con qualsiasi dispositivo usb
@staffelli si :)

topweb
08-01-2014, 11:50
Per il discorso ricarica 12 volt -> 5 volt / 2 A ho visto questi :
http://www.amazon.it/ALIMENTATORE-ACCENDISIGARI-VOLT-tipo-iPHONE/dp/B00829IM0G/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1389174092&sr=8-3&keywords=12+VOLT+USB+2+AMPERE o http://www.amazon.it/Cartrend-80257-caricatori-corrente-luminosi/dp/B00CCZJUGQ/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1389174092&sr=8-2&keywords=12+VOLT+USB+2+AMPERE

secondo vuoi possono andare? Sono con 2 ampere in uscita come l'alimentatore originale.

franky88
08-01-2014, 12:03
quel carichino dovrebbe andare bene per quello che so.

voit
08-01-2014, 12:49
Per il discorso ricarica 12 volt -> 5 volt / 2 A ho visto questi :
http://www.amazon.it/ALIMENTATORE-ACCENDISIGARI-VOLT-tipo-iPHONE/dp/B00829IM0G/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1389174092&sr=8-3&keywords=12+VOLT+USB+2+AMPERE o http://www.amazon.it/Cartrend-80257-caricatori-corrente-luminosi/dp/B00CCZJUGQ/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1389174092&sr=8-2&keywords=12+VOLT+USB+2+AMPERE

secondo vuoi possono andare? Sono con 2 ampere in uscita come l'alimentatore originale.

il primo e da 1A se leggi bene, almeno stando a quello che ce scritto nel titolo il secondo e da 2A ma diviso tra le due linee quindi 1a da 1A e un'altra da 1A...in generale se vuoi qualcosa che ti eroghi veramente i due ampere prendi qualcosa di marca perchè molte volte non erogano neache quello che cè scritto (ciensate).

Staffelli0502
08-01-2014, 13:14
problema:

è da ieri che cerco di ndare nello store e mi si blocca.


continua ad esserci schermata verde con icona di caricamento in corso.

biondolollo
08-01-2014, 13:41
Questo nuovo bios che migliorie porta????

dariuzzz
08-01-2014, 13:57
Ultra soddisfatto di questo gioiellino, è impressionate la dotazione in base al prezzo, sto cercando una custodia che permetta di usarlo sia in tablet che in notebook, a tal proposito ho trovato questa che non mi sembra affatto male :
http://i.ebayimg.com/t/CUSTODIA-PELLE-PER-ASUS-TRANSFORMER-BOOK-T100-10-1-TABLET-KEYBOA-ASTUCCIO-COVER-/00/s/NTk4WDcyMA==/z/KGsAAMXQlgtStF5U/$_12.JPG
Ha la possibilità di utilizzarlo solo come tablet e di agganciarci a parte la parte tastiera, cosa ne pensate

Io ce l'ho :D però la mia è nera. Ti posso dire che è perfetta, fatta apposta per il T100. Si può usare solo per coprire il tab. oppure per coprire tutto quando hai anche la tastiera inserita. Unico neo è che ovviamente tutto diventa più pesante / ingombrante, ma a me piace. Ps io l'ho pagata 17 euro e qualcosa ed è in simil pelle.

topweb
08-01-2014, 14:05
Io ce l'ho :D però la mia è nera. Ti posso dire che è perfetta, fatta apposta per il T100. Si può usare solo per coprire il tab. oppure per coprire tutto quando hai anche la tastiera inserita. Unico neo è che ovviamente tutto diventa più pesante / ingombrante, ma a me piace. Ps io l'ho pagata 17 euro e qualcosa ed è in simil pelle.

Posso chiederti dove la hai presa? Perchè quella della foto era di un venditore in china!!! Grazie.

@ voit :

Ho visto a MW quelli di marca per galaxy e Ipad con uscita da 2.1A dai 20 ai 30 euro, eventualmente prendo quelli, anche se il cavo usb e per altri dispositivi, uso quello in dotazione del t100.

giovandrea
08-01-2014, 14:31
Qualcuno ha flashato il nuovo BIOS?

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

voit
08-01-2014, 17:39
Posso chiederti dove la hai presa? Perchè quella della foto era di un venditore in china!!! Grazie.

@ voit :

Ho visto a MW quelli di marca per galaxy e Ipad con uscita da 2.1A dai 20 ai 30 euro, eventualmente prendo quelli, anche se il cavo usb e per altri dispositivi, uso quello in dotazione del t100.

ecco....in quel casa la differenza tra uno da 2euro al bancone dei cinesi e uno preso al mw da 20-30e non è che alla mw ti fottono ma xkè quelli da "2euro" chissà che circuiteria hanno e quale qualità di volt e ampere erogano...
io ti consiglio questo http://www.amazon.it/RAVPower-RP-CC01-Caricatore-Universale-output/dp/B00DTOE5AA/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=BD6F9Z2NODMT&coliid=I1HZCMQNTC37KA è l'unico decente che ho trovato...la marca è affidabile, o perlomeno conosciuta fa ottimi prodotti.

voit
08-01-2014, 17:50
problema:

è da ieri che cerco di ndare nello store e mi si blocca.


continua ad esserci schermata verde con icona di caricamento in corso.

scommetto che ti si blocca pure windows update giusto ? :stordita:

se si...è un problema comune a questo punto, non ho capito da dove possa scaturire....prova con utility integrate in windows dovresti risolvere.

Staffelli0502
08-01-2014, 20:32
scommetto che ti si blocca pure windows update giusto ? :stordita:

se si...è un problema comune a questo punto, non ho capito da dove possa scaturire....prova con utility integrate in windows dovresti risolvere.

Ho risolto con un ripristino.... Mah!?!?

topweb
08-01-2014, 21:02
ecco....in quel casa la differenza tra uno da 2euro al bancone dei cinesi e uno preso al mw da 20-30e non è che alla mw ti fottono ma xkè quelli da "2euro" chissà che circuiteria hanno e quale qualità di volt e ampere erogano...
io ti consiglio questo http://www.amazon.it/RAVPower-RP-CC01-Caricatore-Universale-output/dp/B00DTOE5AA/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=BD6F9Z2NODMT&coliid=I1HZCMQNTC37KA è l'unico decente che ho trovato...la marca è affidabile, o perlomeno conosciuta fa ottimi prodotti.

Per cinese intendevo la custodia non la spina 12 volt, come hai detto tu meglio andare su quelli piu seri, e mi sa che prendero quello che hai linkato.

Per la custodia dove la si puo trovare con la parte della tastira che si stacca a parte i negozi ebay cinesi?

voit
08-01-2014, 21:26
Ho risolto con un ripristino.... Mah!?!?

troppo drastico :D quella è sempre l'ultima spiaggia non ti arrendere chiedi qui :)

dariuzzz
08-01-2014, 21:27
Per la custodia dove la si puo trovare con la parte della tastira che si stacca a parte i negozi ebay cinesi?

Io l'ho presa su ebay ma il venditore è inglese, acquistata poco prima di Natale, qualche pagina fa dovrebbe esserci anche il link.

squalazzo01
08-01-2014, 21:59
1 vai sul desktop ed hai il miglior file manager del mondo copiato e invidiato da tutti il mondo e tu ne vuoi un'altra?
2 la tastiera è ritenuta dalla maggior parte del web la migliore (insieme a quella di wp8) e i suggerimenti te li da appena inizi a scrivere
3 scrogle chrome glie fa Na **** a ie11 e daje su
4 skydrive è perfetto e di dropbox nn ne sento proprio la mancanza. Hai office che carica direttamente su skydrive e tu cerchi un editor txt interno??
5 questa te la passo anche se avendo la possibilità di installare qualsiasi programma essendo x86
6 anche questa te la passo anche se preferisco sempre andare sul sito
7 metro tube
8 i gadget sono stati tanti odiati su vista e mo li rivolete su Windows 8? Le livetile ti danno un prima info che nn fa nessun altro sistema operativo, tipo quella delle email che io trovo veramente ben fatta o quella dello store con le app più importanti.

1) prova a selezionare file multipli sparsi, non consecutivi, col filemanager desktop... anche abilitando le caselline di selezione, è una tragedia...
3) 'na pippa... ie11 sarà veloce, ma non ha 1 estensione che sia 1 di quelle cui ormai TUTTI sono abituati... per dire: adblock...
4) e certo, se uno ha giga e giga di roba su dropbox, invece che chiedere un'app decente che fa? li ricarica su un altro cloud...
8) se i widget di vista facevano pietà, di certo non puoi dire lo stesso di quelli android, alcuni indispensabili e fatti benissimo... quella dello store con le app più importanti finisci di guardarla dopo 10 minuti: tempo di installare quelle che ti interessano tra esse, e perdere fiducia che il loro elenco possa cambiare a breve...

squalazzo01
08-01-2014, 22:01
1 di file manager è vero che manca quello ufficiale, ma io ho due api che funzionano benissimo (metro commander e file and folder)
ti aprono i file su microsd? a me entrambi rilevano la schedina, da desktop vedo tutto, mentre i file manager metro dicono sia vuota... bah...

squalazzo01
08-01-2014, 22:05
postate la guida che la metto nel primo post... grazie a tutti... intanto aggiungo il trick per la ricerca nello store... che altro manca in prima pagina? cmq altra cosa digitando "tapatalk" ho trovato una app che si chama board express for tapatalk... sembra buona MA appena provo a selezionare un forum da errore... capita anche a voi? ci sono anche tante versioni di vlc ma mi sa che nessuna è quella ufficiale (tra l'altro sono tutte a pagamento)
avevo pubblicato un paio di guide (1 per abilitare il backup della partizione di ripristino, l'altra non ricordo...) qualche pagina fa...

squalazzo01
08-01-2014, 22:09
problema:

è da ieri che cerco di ndare nello store e mi si blocca.


continua ad esserci schermata verde con icona di caricamento in corso.

arrestare il servizio windows update
svuotare la cartella C:\Windows\SoftwareDistribution
riavviare windows e riprovare...

vale anche se si blocca windows update...

squalazzo01
08-01-2014, 22:10
guarda io ho uno di quelli e funge bene... a chi una sola porta usb3 sta stretta consiglio questo:
http://www.amazon.it/Ethernet-Inateck-Adattatore-notebook-Ultrabook/dp/B00ESVH4MO/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1389171067&sr=8-1&keywords=usb+ethernet
molto interessante... fornisce anche una porta ethernet che "dovrebbe" funzionare senza problemi sul nostro... chi fa da cavia e lo compra? :)
è amazon... ordinatelo, provate, se non va aprite una pratica per reso... manco le spese di ritorno dovete pagare... ed il corriere se lo viene pure a prendere da casa...

jock3r90
08-01-2014, 22:12
1) prova a selezionare file multipli sparsi, non consecutivi, col filemanager desktop... anche abilitando le caselline di selezione, è una tragedia...
3) 'na pippa... ie11 sarà veloce, ma non ha 1 estensione che sia 1 di quelle cui ormai TUTTI sono abituati... per dire: adblock...
4) e certo, se uno ha giga e giga di roba su dropbox, invece che chiedere un'app decente che fa? li ricarica su un altro cloud...
8) se i widget di vista facevano pietà, di certo non puoi dire lo stesso di quelli android, alcuni indispensabili e fatti benissimo... quella dello store con le app più importanti finisci per guardarla dopo 10 minuti: tempo di installare quelle che ti interessano tra esse, e perdere fiducia che il loro elenco possa cambiare a breve...

1 creo una cartella e ci sposto tutti i file che voglio ed ho fatto
3 la pubblicità paga! Come la vedi se ti mettono un "adblock" al tuo lavoro cosi nn ti pagano più?
4 ho il client sul desktop se proprio devo usare dropbox
8 il widget della mail fa schifo? Quello del meteo? Dello sport? Delle notizie? Delle foto integrato con Facebook e skydrive?
Piano piano te li sto a decima tutti sti punti! Pia sti spicci e torna a casa!

squalazzo01
08-01-2014, 22:16
Piano piano te li sto a decima tutti sti punti! Pia sti spicci e torna a casa!
hai vinto un mongolino d'oro...

giovandrea
09-01-2014, 08:33
@squalazzo01: board express l'avevo provata tempo fa ma mi dava sempre errore.
Per adblock se proprio volete esiste un programma che si chiama ad-fender che non fa caricare tutte le pubblicità in flash e supporta pienamente IE 11

elevation1
09-01-2014, 09:39
ragazzi cmq per tutti qua non si fa una gara a chi sa più cose e a chi critica tanto per... lo spirito del forum è quello di condividere le idee e aiutarsi.
;)

squalazzo01
09-01-2014, 09:46
@squalazzo01: board express l'avevo provata tempo fa ma mi dava sempre errore.
scusa, non ho capito a quale mia domanda sia una risposta questa...

squalazzo01
09-01-2014, 09:50
ragazzi cmq per tutti qua non si fa una gara a chi sa più cose e a chi critica tanto per... lo spirito del forum è quello di condividere le idee e aiutarsi.
;)
assolutamente d'accordo... ecco qualcosa che puoi aggiungere in prima pagina:
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40538655#post40538655
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40505869#post40505869

http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40488795#post40488795
e l'aggiunta http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40489880#post40489880

topweb
09-01-2014, 10:52
Ho creato questa pagina dove ho raccolto alcuni video in game testati con il T-100 raccolti da Youtube. Aggiornerò pian piano.

VIDEO IN GAME ASUS TRANSFORMER T-100 (http://www.topwebchannel.it/blog/asus-trasformer-book-t-100-game-performance/)

;)

elevation1
09-01-2014, 10:56
messo tutto in prima pagina

squalazzo01
09-01-2014, 11:48
EDIT: cancellare...

franky88
09-01-2014, 11:53
we, mi raccomando, state spammando gugol cromo perchè il browser gira come un macinino?
ogni 2giorni mando la mia mail prestampata con le lamentele del caso.
tanto per tenere attiva la vicenda :mc:

squalazzo01
09-01-2014, 12:00
messo tutto in prima pagina
volendo si può aggiungere anche la (minima) guida che avevo messo per aggiungere le blocklist a internet explorer desktop (poi ereditate anche dalla controparte metro), o meglio ancora l'uso di adfender (segnalato da giovandrea una pagina indietro), che fa da proxy locale per rimuovere le pubblicità da qualsiasi browser...

elevation1
09-01-2014, 12:07
@franky la vicenda google chrome diciamo che è un po' strana secondo me sanno benissimo che funziona non bene e che lagga parecchio soprattutto nei confronti di internet explorer... speriamo migliori con le release e non che sia proprio una mancanza voluta di google... mi spiego meglio con chrome perfettamente funzionante e con tutte le google apps pensate per la versione metro si darebbe un bel colpo ad android... e questo è il mio dubbio...

boffo73
09-01-2014, 12:23
@franky la vicenda google chrome diciamo che è un po' strana secondo me sanno benissimo che funziona non bene e che lagga parecchio soprattutto nei confronti di internet explorer... speriamo migliori con le release e non che sia proprio una mancanza voluta di google... mi spiego meglio con chrome perfettamente funzionante e con tutte le google apps pensate per la versione metro si darebbe un bel colpo ad android... e questo è il mio dubbio...






usate firefox che Chrome é insicuro.








Sent from my Lumia using Tapatalk

franky88
09-01-2014, 13:04
firefox lagga anche peggio. non vedo il grande progresso che otterremmo...

boffo73
09-01-2014, 13:05
firefox lagga anche peggio. non vedo il grande progresso che otterremmo...




Lagga?? A me non lagga per nulla anzi!








Sent from my Lumia using Tapatalk

voit
09-01-2014, 13:22
Lagga?? A me non lagga per nulla anzi!








Sent from my Lumia using Tapatalk

Non lagga, va completamente a scatti
....


Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk

proxt
09-01-2014, 13:41
@franky la vicenda google chrome diciamo che è un po' strana secondo me sanno benissimo che funziona non bene e che lagga parecchio soprattutto nei confronti di internet explorer... speriamo migliori con le release e non che sia proprio una mancanza voluta di google... mi spiego meglio con chrome perfettamente funzionante e con tutte le google apps pensate per la versione metro si darebbe un bel colpo ad android... e questo è il mio dubbio...

Più che un dubbio dico io!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

giovandrea
09-01-2014, 14:23
@squalazzo01: ho sbagliato a quotare! Era per elevation1

elevation1
09-01-2014, 16:42
si giovandrea va sempre in crash peccato...

franky88
09-01-2014, 18:59
della trinità firefox chrome e ie, firefox è quello che va in modo più vomitevole.

chrome...non lo so. potrebbe essere che a gugol non va a genio il winx86 baytrail?
secondo me..no. più che altro ancora sono così pochi devices in proporzione sul totale che il fine non giustifica il mezzo (IMHO)
neppure gli vale la pena mettersi giù a lavorare seriamente per qualche t100 e qualche venue pro 8.

boffo73
09-01-2014, 20:19
della trinità firefox chrome e ie, firefox è quello che va in modo più vomitevole.





chrome...non lo so. potrebbe essere che a gugol non va a genio il winx86 baytrail?


secondo me..no. più che altro ancora sono così pochi devices in proporzione sul totale che il fine non giustifica il mezzo (IMHO)


neppure gli vale la pena mettersi giù a lavorare seriamente per qualche t100 e qualche venue pro 8.






firefox vomitevole manda dove provieni bo?








Sent from my Lumia using Tapatalk

Zag_84
09-01-2014, 20:23
Quando si installa un driver automaticamente, tipo in mouse, dove si può didinstallarlo? Perché su disinstallazione programmi non lo trovo

valebenx
10-01-2014, 09:30
Domanda per chi questo tablet lo ha già da un po'. Lo consigliate? Questi 32 gb, dopo un mesetto di utilizzo..stanno stretti?

alex999
10-01-2014, 10:43
Domanda per chi questo tablet lo ha già da un po'. Lo consigliate? Questi 32 gb, dopo un mesetto di utilizzo..stanno stretti?

32 gb sono proprio risicati...vengono costruiti e progettati dove il cloud è una realtà quotidiana.
Quindi pochi dati in locale...
È un tablet con architettura di un pc.
Quindi per farti un paragone con ipad, questo Asus è un generatore di contenuti, ipad è un visualizzatore di contenuti.
Lo spazio file dipende dai contenuti, se Word, Excel, ecc. lo spazio va bene...per grossi programmi o giochi lo spazio è veramente poco...

Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2

elevation1
10-01-2014, 11:49
Ragazzi per meno di 19 euro mi sono arrivati il mouse bluetooth senza alcun dongle che funziona perfettamente e pagato ben 8,90 euro su amazon e il cavetto microhdmi-vga... il cavo al momento non posso testarlo... inserendo nella presa microhdmi mi compare la scritta della cambio risoluzione... insomma sembra funzioni ma a giorni lo proverò... se vi serve il mouse non pensateci nemmeno un secondo e prendetelo... ottimo davvero

giovandrea
10-01-2014, 11:56
Link del mouse? Io ne ho trovato uno su eBay per 7.90

Zag_84
10-01-2014, 12:08
Anche quello di ebay:D

elevation1
10-01-2014, 12:09
vai su amazon.it e scrivi mouse bluetooth... il primo che ti compare a 8,99 infatti è tra gli articoli più venduti... perdonami ma tra amazon e ebay non ci penso nemmeno un minuto... tutta la vita amazon... scusate l'ot :)

deynon
10-01-2014, 12:13
per chi volesse provare un pò di androidi su w8 provi "pokki"

io lo stò provando ora su un portatile normale e sinceramente accorcia parecchie cose anche se poi è sempre qualcosa per la modalità desktop, ma lo sto trovando molto interessante per quelle applicazioni come google calendar, google keep che sono un pò scomode altrimenti per me da sfruttare diversamente.

giovandrea
10-01-2014, 13:11
Visto il mouse, lo si trova anche su eBay.
Quello che dicevo io era questo (http://www.ebay.it/itm/360742075507?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649)

Staffelli0502
10-01-2014, 13:34
per il mouse l ho appena ordinato!!!!

Grazie per info.

Non ho capito il discorso del "pokki" invece....

che cavo micro hdmi - hdmi mi consigliate??

deynon
10-01-2014, 13:51
E' una sorta di "simulatore" android che permette di avere alcune applicazioni android su windows, diciamo che è come se fosse un emulatore, ma permette di aprire per esempio le applicazioni come google keep e google calendar (ne ho provate poche finora) senza dover accedere a chrome aprendo finestre stile programma sul desktop, quindi sarebbe un modo per poter sfruttare determinati programmi un pò scomodi altrimenti in ambito desktop in modo più...efficace.

Staffelli0502
10-01-2014, 13:58
allora , io sono felicissimo dell'acquisto ma da eterno insoddisfatto ora cerco quello che non ho....ovvero la possibilità di integrare un dual boot con android. asus e windows stanno già lavorando su questo progetto ( verrà presentato al CES 2014). Noi ad ora cosa possiamo fare ?

Un paio di programmi esistono ma ci sono pareri contrastanti sulla loro efficacia. (windowsandroid e BlueStacks)

giovandrea
10-01-2014, 14:09
Io semplicemente aspetto la seconda generazione, e questa prima mi sta dando grandi soddisfazioni :D

squalazzo01
10-01-2014, 14:31
E' una sorta di "simulatore" android che permette di avere alcune applicazioni android su windows, diciamo che è come se fosse un emulatore, ma permette di aprire per esempio le applicazioni come google keep e google calendar (ne ho provate poche finora) senza dover accedere a chrome aprendo finestre stile programma sul desktop, quindi sarebbe un modo per poter sfruttare determinati programmi un pò scomodi altrimenti in ambito desktop in modo più...efficace.
ma da quel che leggo in giro è un "market" alternativo di app per windows, non è né un emulatore né un simulatore di app android... tra l'altro pare stia arrivando anche su android, a maggior ragione sarebbe un controsenso...

Staffelli0502
10-01-2014, 16:44
qualcuno ha già acquistato il cavo otg ed il cavo microhdmi-hdmi?

Potete darmi qualche consiglio votato al risparmio?

Grazieee

deynon
10-01-2014, 17:06
ma da quel che leggo in giro è un "market" alternativo di app per windows, non è né un emulatore né un simulatore di app android... tra l'altro pare stia arrivando anche su android, a maggior ragione sarebbe un controsenso...

installa app che normalmente sono presenti su android. Ad esempio utilizzando youtube come app, quindi come un programma da desktop invece che tramite caricamento di pagina internet, non la vedo come cosa da poco conto. Poi ovviamente sta all'utilizzo che se ne fa, come sempre^^

USBunny
10-01-2014, 17:56
Ecco una foto del difettino che ho allo schermo, quella macchiolina di cui parlavo qualche tempo fa, ho provato a sparare aria attraverso le fessure ma purtroppo non sono riuscito a spostare quelli che credo sia un residuo di polvere (non ne sono sicuro), pur riconoscendo che sia abbastanza trascurabile come cosa, non nascondo che mi dia un po fastidio, soprattutto per il fatto che non ho avuto ne il tempo ne il modo, e nemmeno la possibilità eventualmente di farmelo sostituire (erano ormai straesauriti dovunque (o non pubblicizzati)) e sarei dovuto partire per la montagna da li a breve e ne avevo bisogno.


http://i40.tinypic.com/i50ktx.jpg

jock3r90
10-01-2014, 18:56
qualcuno ha già acquistato il cavo otg ed il cavo microhdmi-hdmi?

Potete darmi qualche consiglio votato al risparmio?

Grazieee

Vai a qualsiasi negozio di cinesi e trovi il cavo otg a 3,50€ e quello microhdmi a 5€!!

voit
10-01-2014, 23:05
Ecco una foto del difettino che ho allo schermo, quella macchiolina di cui parlavo qualche tempo fa, ho provato a sparare aria attraverso le fessure ma purtroppo non sono riuscito a spostare quelli che credo sia un residuo di polvere (non ne sono sicuro), pur riconoscendo che sia abbastanza trascurabile come cosa, non nascondo che mi dia un po fastidio, soprattutto per il fatto che non ho avuto ne il tempo ne il modo, e nemmeno la possibilità eventualmente di farmelo sostituire (erano ormai straesauriti dovunque (o non pubblicizzati)) e sarei dovuto partire per la montagna da li a breve e ne avevo bisogno.


http://i40.tinypic.com/i50ktx.jpg

io il difetto neanche lo vedo...dove sarebbe di preciso?

franky88
10-01-2014, 23:20
aaaah mi si stanno storcendo gli occhi...moderatori help...:sofico:

fenix-69
10-01-2014, 23:57
installa app che normalmente sono presenti su android. Ad esempio utilizzando youtube come app, quindi come un programma da desktop invece che tramite caricamento di pagina internet, non la vedo come cosa da poco conto. Poi ovviamente sta all'utilizzo che se ne fa, come sempre^^

Se per te aprire in una nuova finestra significa avere un'app, allora fa pure :stordita:
Io preferisco le schede del browser al posto di finestre volanti prive di barra degli indirizzi e tasto back. :fagiano:

Ecco una foto del difettino che ho allo schermo, quella macchiolina di cui parlavo qualche tempo fa, ho provato a sparare aria attraverso le fessure ma purtroppo non sono riuscito a spostare quelli che credo sia un residuo di polvere (non ne sono sicuro), pur riconoscendo che sia abbastanza trascurabile come cosa, non nascondo che mi dia un po fastidio, soprattutto per il fatto che non ho avuto ne il tempo ne il modo, e nemmeno la possibilità eventualmente di farmelo sostituire (erano ormai straesauriti dovunque (o non pubblicizzati)) e sarei dovuto partire per la montagna da li a breve e ne avevo bisogno.


http://i40.tinypic.com/i50ktx.jpg

Hai bisogno di uno psicologo bravo secondo me :sofico:

Aenil
11-01-2014, 00:09
Ecco una foto del difettino che ho allo schermo, quella macchiolina di cui parlavo qualche tempo fa, ho provato a sparare aria attraverso le fessure ma purtroppo non sono riuscito a spostare quelli che credo sia un residuo di polvere (non ne sono sicuro), pur riconoscendo che sia abbastanza trascurabile come cosa, non nascondo che mi dia un po fastidio, soprattutto per il fatto che non ho avuto ne il tempo ne il modo, e nemmeno la possibilità eventualmente di farmelo sostituire (erano ormai straesauriti dovunque (o non pubblicizzati)) e sarei dovuto partire per la montagna da li a breve e ne avevo bisogno.[/IMG]

Se avevi un po' di baclight bleeding o un pixel bruciato tentavi l'eutanasia? :D si scherza eh :)

USBunny
11-01-2014, 10:28
Hai bisogno di uno psicologo bravo secondo me :sofico:

Lool lo so è venuta enorme e vista da vicino ti acceca! xD, però se ti allontani un paio di metri dallo schermo si capisce =) è abbastanza difficile da riuscire a fotografare in maniera decente

Probabilmente è una cosa simile a questa:

http://notebookitalia.it/images/stories/macchia2_display.jpg

fenix-69
11-01-2014, 15:23
Lool lo so è venuta enorme e vista da vicino ti acceca! xD, però se ti allontani un paio di metri dallo schermo si capisce =) è abbastanza difficile da riuscire a fotografare in maniera decente

Probabilmente è una cosa simile a questa:

http://notebookitalia.it/images/stories/macchia2_display.jpg

Ma dici il puntino un filino più scuro vicino al cursore? :eek:
Cavolo, io credevo di essere un perfezionista, ma sono un dilettante confrontato a te :D
Fortuna che non hai mai avuto un telefono samsung, non sai quante magagne su quei samoled tra dead pixel, stampaggio, banding e quan'altro :D

USBunny
11-01-2014, 20:15
Sisi intendo quello, ma piuchealtro mi scoccia un po perché è in un area relativamente centrale =)

l'amoled specie Samsung non mi piace molto perché tende tremendamente al verde e talvolta, dipende dal modello, appare molto più granuloso rispetto al classico lcd

deynon
11-01-2014, 20:33
Ok, preso anch'io^^

ora è sotto carica, gli ho fatto una configurazione di base e ora m lo gusto un attimo.

Ha la versione del bios 214, quindi ora dovrei fare l'update della versione alla nuova.

Sperando di non fare casini qual'è la procedura esatta coi dettagli per installare il nuovo bios?


EDIT: fatto, erano anni che non facevo una flash di bios su un windows^^

franky88
12-01-2014, 13:21
Sono indeciso tra questo e l'HP Omni 10,entrambi con 64gb (quindi 399 euro per l'Asus ed ipotizzo 449 per l'HP che viene venduto a 399 nella configurazione da 32gb)

I pro del T100:
- costo inferiore
- tastiera inclusa (anche se io per il 99% lo userei come tablet)
- usb 3.0 sulla tastiera

I pro dell'Omni 10:
- schermo full-hd
- processore leggermente più veloce
- qualità costruttiva (impressione personale dalle preview)

non sò se l'unica porta micro-usb è 3.0 (tipo samsung Note 3)

Il Dell Venue 11 Pro l'ho scartato a causa della conversione ignobile (600 euro la versione da 32gb)

non saprei veramente che consigliarti fra i due. fate vobis :D

quel che però posso dirti per certo è...che i baytrail e windows 8 in generale sono immaturi.
l'esperienza non è un dramma, ma è afflitta da tanti problemi più o meno grandi che la rendono "non perfetta". e nell'utilizzo quotidiano, sono logoranti.
specialmente rispetto a os tipo android che, seppure molto meno completi, sono comunque più "piacevoli"

edit: omg, ho aperto la prima pagina invece dell'ultima, e ho quotato un post vetusto. sorry.

inverno72
12-01-2014, 20:57
edit: omg, ho aperto la prima pagina invece dell'ultima, e ho quotato un post vetusto. sorry.

Per me che sono ancora in fase di scelta, invece, è stato utile; dopo un po' di tempo la pensi ancora così? Quali sono secondo te gli aspetti "frustranti"?
Saluti.

alex999
12-01-2014, 22:57
Qualcuno gentilmente mi spiega come togliere l'auto correzione quando si scrive?

Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2

elevation1
13-01-2014, 09:01
nonostante tutti i difetti elencati soprattutto in modalità tablet... skygo, vlc, tapatalk, spotify, chrome per nulla ottimizzato... io lo ricomprerei altre 100 volte ha un rapporto qualità/prezzo ottimo... ci si fa un po' tutto... col mouse finalmente lo uso come un netbook... ne hanno presentati tanti al CES 2014 ma nessuno mi ha convinto... anche quelli dual con android... non so... per quelle poche cose che mancano in modalità tablet uso bluestacks sarà un po' lento ad aprirsi ma riesco a vedere le cose che mi interessano... io lo consiglio... mi manca la prova solo del cavetto vga... ah altro plus forse passato inosservato è il cavetto microusb per la ricarica... soprattutto per chi è in viaggio portarsi un solo caricabatteria per smartphone, ebook reader e t100 non ha prezzo :)

Nicola24
13-01-2014, 09:12
Si sa per caso se e quando sarà disponibile in Italia il modello da 64gb con hd nella tastiera? È già possibile acquistarlo da qualche parte? Qual è la sigla?

fenix-69
13-01-2014, 09:40
nonostante tutti i difetti elencati soprattutto in modalità tablet... skygo, vlc, tapatalk, spotify, chrome per nulla ottimizzato... io lo ricomprerei altre 100 volte ha un rapporto qualità/prezzo ottimo... ci si fa un po' tutto... col mouse finalmente lo uso come un netbook... ne hanno presentati tanti al CES 2014 ma nessuno mi ha convinto... anche quelli dual con android... non so... per quelle poche cose che mancano in modalità tablet uso bluestacks sarà un po' lento ad aprirsi ma riesco a vedere le cose che mi interessano... io lo consiglio... mi manca la prova solo del cavetto vga... ah altro plus forse passato inosservato è il cavetto microusb per la ricarica... soprattutto per chi è in viaggio portarsi un solo caricabatteria per smartphone, ebook reader e t100 non ha prezzo :)


Domanda banale ma che non mi pare abbia ancora avuto risposta..
Col il 2A in dotazione si riesce a ricaricare il t100 anche in pieno utilizzo intenso? :stordita:

giovandrea
13-01-2014, 10:25
@fenix-69: ci mette molto, molto a ricaricare se lo usi durante la ricarica.
Ci mette molto di suo a prescindere anche da spento.
Se vuoi un esempio, usando Starcraft 2 il tablet carica
@Nicola24: per la versione da 64 gb ce la scordiamo, figuriamoci quella con HD nella tastiera.
Spero che prossimamente Asus porti le versioni mancanti.

Le sigle sono:

T100TA-DK002H la versione da 32gb
T100TA-DK003H la versione da 64gb
T100TA-DK005H la versione da 32gb+500gb
T100TA-DK007H la versione da 64gb+500gb

@alex999: apri la charm bar, impostazioni, modifica impostazioni PC, PC e dispositivi, digitazione

franky88
13-01-2014, 10:43
nonostante tutti i difetti elencati soprattutto in modalità tablet... skygo, vlc, tapatalk, spotify, chrome per nulla ottimizzato... io lo ricomprerei altre 100 volte ha un rapporto qualità/prezzo ottimo... ci si fa un po' tutto... col mouse finalmente lo uso come un netbook... ne hanno presentati tanti al CES 2014 ma nessuno mi ha convinto... anche quelli dual con android... non so... per quelle poche cose che mancano in modalità tablet uso bluestacks sarà un po' lento ad aprirsi ma riesco a vedere le cose che mi interessano... io lo consiglio... mi manca la prova solo del cavetto vga... ah altro plus forse passato inosservato è il cavetto microusb per la ricarica... soprattutto per chi è in viaggio portarsi un solo caricabatteria per smartphone, ebook reader e t100 non ha prezzo :)

è un dispositivo innovativo. economico e piacevole.
ma per me rimane l'handicap del touch.
troppo macchinoso, spesso impreciso...la selezione del testo scomoda..la mancanza di suggerimenti testo..
le app no comment
non è il tab a essere carente sotto questo punto di vista, è win8.

mic85rm
13-01-2014, 13:19
Me lo hanno appena regalato e....con un uso intenso la batteria prima o poi cederà. .come si sostituisce?
Quando sono a casa è meglio usarlo sotto carica o no?
Qualcuno usa il programma gestureworks:gameplay? Praticamente aggiunge i comandi touch ai giochi directx ma noto che rallenta gli stessi

deynon
13-01-2014, 13:39
Me lo hanno appena regalato e....con un uso intenso la batteria prima o poi cederà. .come si sostituisce?
Quando sono a casa è meglio usarlo sotto carica o no?
Qualcuno usa il programma gestureworks:gameplay? Praticamente aggiunge i comandi touch ai giochi directx ma noto che rallenta gli stessi

Scusa, ma quella della batteria ha poco senso, sono pochissimi i tablet a cui puoi rimuovere la batteria, comunque basta mandarlo in assistenza nel caso.

Usarlo sotto carica lo stresserebbe, lo carichi e poi lo porti in giro.



Per quanto riguarda altre considerazioni:
io personalmente non ho problemi con il touch, sarà che ho avuto un altro dispositivo prima e quindi mi ci sono abituato a utilizzarlo, ma lamentarsi non ha senso, oltretutto dato che volendo si dispone proprio di una tastiera con touchpad (che con l'aggiornamento bios funziona molto bene.

Il mio i suggerimenti di testo li da...

Di app ce ne sono, e nel caso è poco problematico dato che basta sfruttare l'interfaccia metro come scorciatoia per aprire le finestre in desktop, per google poi io ho sfruttato il bottone applicazioni per avere dal desktop una apertura veloce di apps google.

L'unica pecca è la quantità di memoria, ma l'ho preso sapendolo a priori, per la maggiorparte installerò programmi a cui non sono legato in modo particolare sulla microsd (o userò quelli portatili), mentre comunque, a parte programmi giganteschi )per cui il dispositivo non sarebbe stato adatto a priori) basta lo spazio su disco, si deve fare attenzione sicuramente a come sfruttarlo, ma con la possibilità di scegliere la scheda sd direttamente come archivio dati è molto più maneggevole e si arriva ad avere un dispositivo con molta più memoria alla fine

Nicola24
13-01-2014, 14:27
@fenix-69: ci mette molto, molto a ricaricare se lo usi durante la ricarica.
Ci mette molto di suo a prescindere anche da spento.
Se vuoi un esempio, usando Starcraft 2 il tablet carica
@Nicola24: per la versione da 64 gb ce la scordiamo, figuriamoci quella con HD nella tastiera.
Spero che prossimamente Asus porti le versioni mancanti.

Le sigle sono:

T100TA-DK002H la versione da 32gb
T100TA-DK003H la versione da 64gb
T100TA-DK005H la versione da 32gb+500gb
T100TA-DK007H la versione da 64gb+500gb

@alex999: apri la charm bar, impostazioni, modifica impostazioni PC, PC e dispositivi, digitazione
Grazie mille giovandrea...Certo che il 64gb con hd da 500gb da sostituire eventualmente con un ssd sarebbe un ottimo acquisto!! Peccato che in Italia non arriverà! !

mic85rm
13-01-2014, 15:14
non capisco la tua risposta acida....

è un netbook/tablet e la domanda è lecita...io ai netbook ho sempre cambiato la batteria e comunque sono ultra iper soddisfatto del regalo...


se avessi letto quello che ho scritto parlavo di usarlo in casa e tenerlo sotto carica...

come controllo la versione del bios?RISOLTO premendo f2 all'avvio del tablet(quando appare la scritta asus)o con winflash

deynon
13-01-2014, 17:05
non capisco la tua risposta acida....

è un netbook/tablet e la domanda è lecita...io ai netbook ho sempre cambiato la batteria e comunque sono ultra iper soddisfatto del regalo...


se avessi letto quello che ho scritto parlavo di usarlo in casa e tenerlo sotto carica...

come controllo la versione del bios?RISOLTO premendo f2 all'avvio del tablet(quando appare la scritta asus)o con winflash

non volevo sembrare acido, solo che tenerlo sempre in carica stressa la batteria. Molti netbook, così come molti ultrabook sono privi di batteria rimovibile, in particolare questo è un tablet e sono veramente rari i tablet con batteria rimovibile). Ultimamente cominciano a comparire sempre di più anche portatili senza batteria rimovibile.

Il problema di tenerlo sempre sotto carica è che così stressi la batteria, data la lunga longevità in termini di ore di utilizzo del T100 vorrebbe dire veramente debilitare la batteria che non avrebbe cicli di carica e scarica.

per sapere che versione del bios hai:
esegui
comando: msinfo32

mic85rm
13-01-2014, 18:18
non volevo sembrare acido, solo che tenerlo sempre in carica stressa la batteria. Molti netbook, così come molti ultrabook sono privi di batteria rimovibile, in particolare questo è un tablet e sono veramente rari i tablet con batteria rimovibile). Ultimamente cominciano a comparire sempre di più anche portatili senza batteria rimovibile.

Il problema di tenerlo sempre sotto carica è che così stressi la batteria, data la lunga longevità in termini di ore di utilizzo del T100 vorrebbe dire veramente debilitare la batteria che non avrebbe cicli di carica e scarica.

per sapere che versione del bios hai:
esegui
comando: msinfo32

grazie...

non era per creare polemica :D

topweb
13-01-2014, 20:23
nonostante tutti i difetti elencati soprattutto in modalità tablet... skygo, vlc, tapatalk, spotify, chrome per nulla ottimizzato... io lo ricomprerei altre 100 volte ha un rapporto qualità/prezzo ottimo... ci si fa un po' tutto... col mouse finalmente lo uso come un netbook... ne hanno presentati tanti al CES 2014 ma nessuno mi ha convinto... anche quelli dual con android... non so... per quelle poche cose che mancano in modalità tablet uso bluestacks sarà un po' lento ad aprirsi ma riesco a vedere le cose che mi interessano... io lo consiglio... mi manca la prova solo del cavetto vga... ah altro plus forse passato inosservato è il cavetto microusb per la ricarica... soprattutto per chi è in viaggio portarsi un solo caricabatteria per smartphone, ebook reader e t100 non ha prezzo :)
Quoto al 1000 per 100, stesse cose che penso anch'io. Io maggiormente lo uso come notebook, ma per sfogliare qualche notizia o App testuale da leggere è ottimo come tablet. Poi la batteria per un PC windows è eterna rispetto ad altri dispositivi.

elevation1
13-01-2014, 20:32
Infatti ragazzi qui parliamo di una batteria che dura 10 ore senza problemi... Tra l'altro un mezzo ot ho preso un caricabatterie esterno da Amazon che trovo molto comodo soprattutto per il cellulare (ha il cavetto microusb già integrato) e qualche volta anche per il nostro... È questo qui
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00EK3UHS8?vs=1

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

topweb
13-01-2014, 20:44
Infatti ragazzi qui parliamo di una batteria che dura 10 ore senza problemi... Tra l'altro un mezzo ot ho preso un caricabatterie esterno da Amazon che trovo molto comodo soprattutto per il cellulare (ha il cavetto microusb già integrato) e qualche volta anche per il nostro... È questo qui
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00EK3UHS8?vs=1

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Gli stavo osservando anch'io, ne ho visto uno da 16000 e 20000 mha, ero orientato su uno di questi, http://www.amazon.it/Batteria-esterna-20000mah-Universale-CaricaBatteria/dp/0181379597/ref=pd_sim_sbs_ce_1 . Invece sto cercando disperatamente la custodia due in uno, quella in pelle con la tastiera che si stacca, ma su amazon sembra introvabile.

deynon
14-01-2014, 00:03
Io sono riuscito a spostare la cache per IE dal computer alla microsd in modo da non intasare ulteriormente la memoria del T100 (mi sono scoperto a recuperare una marea di memoria, almeno 250mb che è un prezioso quarto di GB), ma c'è un modo per farlo anche con chrome?

Ci sono altre cose che permettono di spostare alcune opzioni sulla microsd oltre che il download dei file e la cache di IE?

Maxxmoto
14-01-2014, 08:29
Può esserti utile questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40490346
Non so se è chiarissimo, ma per me è molto utile

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

deynon
14-01-2014, 09:27
Può esserti utile questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40490346
Non so se è chiarissimo, ma per me è molto utile

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

vorrei comuqnue segnalare che per quanto riguarda i download è molto pi semplice per spostar ei download sulla microsd dato che basta andare nelle impostazioni e cambiare il percorso di destinazione in modo che sia la microsd e stessa cosa per la cache di IE.

Per il resto molto interessante invece, grazie^^

Ra-Ro
14-01-2014, 11:26
Io sono riuscito a spostare la cache per IE dal computer alla microsd in modo da non intasare ulteriormente la memoria del T100 (mi sono scoperto a recuperare una marea di memoria, almeno 250mb che è un prezioso quarto di GB), ma c'è un modo per farlo anche con chrome?

Ci sono altre cose che permettono di spostare alcune opzioni sulla microsd oltre che il download dei file e la cache di IE?

In alternativa si può avviare il browser in modalità anonima in modo da non salvare la cronologia per non occupare spazio

per IE aggiungere -private alla fine del percorso (inserite il percorso dove avete installato i programmi)
"C:\Program Files (x86)\Internet Explorer\iexplore.exe" -private

per Chrome si mette -incognito
"C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe" -incognito

per Firefox
strumenti/opzioni/privacy/usa sempre modalità anonima


Di Chrome si possono anche cancellare le vecchie versioni del programma perchè restano in una cartella separata dopo gli aggiornamenti automatici che sono abbastanza frequenti (cancellarle tutte meno la più recente), così si recuperano non meno di 110 mb per ogni vecchia versione eliminata.

Sempre Chrome ha una caratteristica che fa occupare inutilmente spazio dopo un download da Mega, cioè il file scaricato viene copiato nella cartella di destinazione ma ne rimane una copia (in genere spezzettata in decine di file e cartelle) nella cache del browser. Per file piccoli non è un grosso problema, ma se scaricate anche una sola ISO da 4 giga, di spazio non ne resta più. Non so se vale anche Firefox.

deynon
14-01-2014, 12:40
In alternativa si può avviare il browser in modalità anonima in modo da non salvare la cronologia per non occupare spazio

per IE aggiungere -private alla fine del percorso (inserite il percorso dove avete installato i programmi)
"C:\Program Files (x86)\Internet Explorer\iexplore.exe" -private

per Chrome si mette -incognito
"C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe" -incognito

per Firefox
strumenti/opzioni/privacy/usa sempre modalità anonima


Di Chrome si possono anche cancellare le vecchie versioni del programma perchè restano in una cartella separata dopo gli aggiornamenti automatici che sono abbastanza frequenti (cancellarle tutte meno la più recente), così si recuperano non meno di 110 mb per ogni vecchia versione eliminata.

Sempre Chrome ha una caratteristica che fa occupare inutilmente spazio dopo un download da Mega, cioè il file scaricato viene copiato nella cartella di destinazione ma ne rimane una copia (in genere spezzettata in decine di file e cartelle) nella cache del browser. Per file piccoli non è un grosso problema, ma se scaricate anche una sola ISO da 4 giga, di spazio non ne resta più. Non so se vale anche Firefox.

interessante, ma con la modalità incognito posso comunque fare login e postare normalmente?

io di solito uso CCleaner per pulire ogni tot giorni la cache e i download.

Poi su chrome i download li ho spostati direttamente sulla microsd dalle impostazioni, rimane comunque una copia?

Ra-Ro
14-01-2014, 14:37
interessante, ma con la modalità incognito posso comunque fare login e postare normalmente?

io di solito uso CCleaner per pulire ogni tot giorni la cache e i download.

Poi su chrome i download li ho spostati direttamente sulla microsd dalle impostazioni, rimane comunque una copia?

Si, puoi fare tutto normalmente solo che in modalità incognito non viene salvata la cronologia e neanche i cookies, inoltre nel caso di Chrome non puoi riaprire una scheda chiusa di recente. Per quasi tutti i download non resta una copia, mentre se scarichi da Mega.co.nz, da quanto ho capito, Chrome memorizza un file di grandi dimensioni trattandolo come una sorta di pagina web e lo memorizza nella cache del programma spezzettandolo in decine di file e cartelle. Infatti fino a quando non hai finito di scaricare non vedrai la finestra "Salva con nome" ma solo una barra di scorrimento all'interno del sito di Mega.

Ra-Ro
14-01-2014, 15:56
Qualcuno gentilmente mi spiega come togliere l'auto correzione quando si scrive?

Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2
impostazioni, pc e dispositivi, digitazione, controllo ortografia

deynon
14-01-2014, 16:35
cosa importante invece, devo (ri)trovare il modo per eliminare gli aggiornamenti obsoleti di windows, altrimenti quelli si rischiano di intasare la memoria velocemente.

elevation1
14-01-2014, 20:18
una lieta conferma... il cavetto da ben 10,99 euro microhdmi - vga (acquistato dallo stesso venditore del mouse bluetooth) funziona bene!!! insomma spesi nemmeno 19 euro cavo + mouse davvero ottimamente

elevation1
15-01-2014, 10:01
è uscito google chrome 32 versione definitiva... sembra e dico sembra sia migliore... se avete problemi con l'account e la sincronizzazione in quanto venite da una versione dev... cancellate la cartella default il cui percorso è:
utenti/(nome vostro pc)/appdata/local/google/chrome/default
Vedete un po' come va intanto modifico in prima

p.s. niente da fare appena si aprono 2-3 schede e si inizia a zoommare va in crash...

Ra-Ro
15-01-2014, 10:31
Funziona anche il pinch che va attivato digitando chrome://flags nella barra degli indirizzi e cercando attiva ridimensionamento tramite pizzico. Il pinch è leggermente meno fluido rispetto a quello di IE ma va benissimo comunque. Ho provato a riavviare chrome in modalità metro ma crashava in continuazione. Cancellando la vecchia versione del browser ho recuperato 140 mb.

A me in modalità desktop non crasha neanche facendo lo zoom con molte schede aperte.

elevation1
15-01-2014, 10:37
io non ho attivato flags... l'ho usato così... vediamo... in modalità desktop usandolo senza zoom e pinch to zoom va bene ma perde di significato avendolo su un touchscreen
edit: avevo già attivo su flags enable pinch to zoom...

elevation1
15-01-2014, 10:49
sono arrivato alla conclusione che chrome 32 va molto bene senza attivare il flags e usarlo quindi senza touch o pinch to zoom e nemmeno in modlità metro... insomma classico uso desktop... per metro internet explorer poco da girarci attorno anche perchè il pinch-to-zoom non essendo attivo di default significa che ci devono lavorare ancora e tanto...

giovandrea
15-01-2014, 11:59
La guida per eliminare gli aggiornamenti (e driver) obsoleti la trovi in prima pagina

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Staffelli0502
15-01-2014, 12:22
domanda super scema , il nostro tablet non ha il gps integrato giusto?

deynon
15-01-2014, 12:23
La guida per eliminare gli aggiornamenti (e driver) obsoleti la trovi in prima pagina

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

sarà, ma io non la vedo...sono orbo^^

non parlo di spostare, ma di eliminare quelli vecchi, in prima pagina c'è:

- creare unità di ripristino (non è questo il caso)

- aumentare lo spazio disponibile (ma si parla di come spostare files sulla microsd)

- settaggi per uno schermo più naturale

- microsdxc diventa spazio interno

- problemi con hangsout


E altri consigli utili, ma non sull'eliminazione del driver e aggiornamenti non più utilizzabili.

Per chrome mi basta andare sulla cartella interna esplorando ed eliminarli, quindi quello non è un problema.

squalazzo01
15-01-2014, 12:32
ma io vorrei capire tutti questi che si lamentano di qualche centinaio di mega di file temporanei, e corrono a cancellarli ogni 3x2 o si fanno le paranoie di navigare in incognito per non salvarli affatto... ma quanti giga liberi avete sui 32 (29...) iniziali? posso capire 'ste robe quando siete lì lì per saturare, ma se avete anche solo 5gb liberi, una pulizia a settimana va più che bene... boh, sarò strano io... lo spazio c'è perché lo si possa riempire, non per tenerlo vuoto senza necessità specifica...

voit
15-01-2014, 12:50
ora non so il tipo di memorie montato sul t100 ma generalmente quelle a stato solido dopo una % di occupazione superiore ad un tot (memoria prossima ad essere esaurita) perdono di prestazione.....

deynon
15-01-2014, 13:16
ora non so il tipo di memorie montato sul t100 ma generalmente quelle a stato solido dopo una % di occupazione superiore ad un tot (memoria prossima ad essere esaurita) perdono di prestazione.....

Questo è relativamente vero. So per certo che la memoria base del T100 rimane stabile in velocità anche con 500mb rimanenti.


Comunque il problema non è tanto il pulire qualche mebabyte, ma il cpaire come fare per quando c'è necessità. Ad esempio se vado su siti pesanti o altro, avere in giro rimasugli può essere rognoso, quindi farlo in incognito elimina il problema.
Per i siti invece più leggeri si va normalmente.

Invece installazioni su instlalazioni che si accumulano su poca memoria diventano fastidiose. Su un banco da 500gb come il mio notebook spesso lascio molto perchè non occupo praticamente mai tutto, ma solo che sposti la quantità di file che ho nel mio HD esterno ecco che tutta quella memoria in eccesso non basta più, quindi capire come gestire la memoria è fondamentale.
Se venisse sfruttata nessuno direbbe nulla, anche con 100mb residui ci si accontenta e si va avanti, ma se è memoria che non viene in alcun modo sfruttata, ecco che diventa un impedimento e quindi conviene sapere come rimuoverla.

Telperion
15-01-2014, 14:41
scusate è da un pò che non leggo il thread, quindi abbiate pietà se qualcuno lo ha scritto nelle ultime 20 pagine.

parlo dell'installazione di programmi su microsd. qualcuno ha provato a seguire la guida riportata in prima pagina? a me non funziona..:doh:

giovandrea
15-01-2014, 14:44
domanda super scema , il nostro tablet non ha il gps integrato giusto?

No, niente GPS

@deynon: ho scritto la guida io, è quella per recuperare spazio su disco (in particolar modo con il comando dism)

squalazzo01
15-01-2014, 15:59
ora non so il tipo di memorie montato sul t100 ma generalmente quelle a stato solido dopo una % di occupazione superiore ad un tot (memoria prossima ad essere esaurita) perdono di prestazione.....
era ad esempio un problema del nexus 7 2012, fino ad android 4.2... dal 4.3 hanno introdotto la funzione TRIM, e non c'è più alcun problema... immagino per il t100 sia lo stesso, è legato a questa funzione ed al suo rilasciare REALMENTE la memoria quando si cancellano file, più che al fatto che si riempia...

USBunny
15-01-2014, 16:53
Ragazzi, invece per quanto riguarda la bussola? Io non pensavo assolutamente che ci fosse, invece c'è ed è anche piuttosto vivace xD, c'è per caso un modo invece per farla andare dalla parte giusta? (tararla)

PS vabè voi magari penserete che io mi sto lamentando ecc ecc, invece sto solo facendo domande su cose che non so risolvere, sono contento dell'acquisto ed era anche ora che finalmente uscisse un prodotto con tale rapporto funzionalità prezzo =)

Staffelli0502
16-01-2014, 11:49
vorrei acquistare una caricabatterie da auto per cel e T100.

il cell ha alimentazione 5V e 1,2 A

il t100 che parametri di carica ha?

topweb
16-01-2014, 12:09
vorrei acquistare una caricabatterie da auto per cel e T100.

il cell ha alimentazione 5V e 1,2 A

il t100 che parametri di carica ha?

C'è scritto sull'alimentatore ma si legge solo con la lente :D

5v - 2.0 A

Staffelli0502
16-01-2014, 12:16
grazie ....

quindi a regola devo segnere caribatterie da 1 A per poterlo usare con tutte e 2...

2 A per il cell potrebbe surriscaldarlo...

DooM1
16-01-2014, 13:16
No, è il contrario.
Non so che voglia dire "segnere" ;) , ma se vuoi usare un caricatore che vada bene per entrambi, prendilo da 2A.
Se il cellulare ha bisogno di 1,2 assorbirà 1,2 e non di più, e per il caricatore sarà anche più agevole fornirli dato che va al massimo a 2.
L'importante che sia 5V .

Staffelli0502
16-01-2014, 14:03
ok pensavo che un sovramperaggio surriscaldasse o creasse problemi gravi.

consigli per un buon prodotto?

voit
16-01-2014, 14:32
No, è il contrario.
Non so che voglia dire "segnere" ;) , ma se vuoi usare un caricatore che vada bene per entrambi, prendilo da 2A.
Se il cellulare ha bisogno di 1,2 assorbirà 1,2 e non di più, e per il caricatore sarà anche più agevole fornirli dato che va al massimo a 2.
L'importante che sia 5V .

per il caricatore usa il tasto cerca ne abbiamo ampiamente parlato...

Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk

DooM1
16-01-2014, 14:34
E appunto, cerca e vedrai che è come dico io, è elettronica.
Puoi usare anche un caricatore da 10 A che va bene uguale.
Io comunque userei il suo originale.

voit
16-01-2014, 14:35
E appunto, cerca e vedrai che è come dico io, è elettronica.

Si scusami mi riferivo ad un altro commento

Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk

DooM1
16-01-2014, 14:38
Si scusami mi riferivo ad un altro commento
Aaah ok :D no problem

Staffelli0502
16-01-2014, 14:41
per il caricatore usa il tasto cerca ne abbiamo ampiamente parlato...

Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk

non riesco a trovare niente...

come caricabatterie da auto?

Ra-Ro
16-01-2014, 17:08
Bella novità in Chrome 32 che in modalità desktop mostra automaticamente la tastiera quando si preme nella barra degli indirizzi. Confermo quanto detto da altri amici, quando si aprono più pagine pesanti il browser diventa instabile. Novità poco gradita sono invece le barre di scorrimento molto sottili.

proxt
18-01-2014, 08:27
Bella novità in Chrome 32 che in modalità desktop mostra automaticamente la tastiera quando si preme nella barra degli indirizzi. Confermo quanto detto da altri amici, quando si aprono più pagine pesanti il browser diventa instabile. Novità poco gradita sono invece le barre di scorrimento molto sottili.

Finalmente direi

alex999
18-01-2014, 10:32
Provato Fifa 2014. Giocabilissimo!
E col cavo HDMI sulla tv e joypad Xbox 360, batteria a lunga durata...ci si diverte!

Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2

Alekz
18-01-2014, 12:00
Ciao ragazzi ho appena ordinato questo prodotto, vorrei un consiglio su di una pellicola anti-glare dato che ho visto dai video su youtube un riflesso particolarmente forte..mi preoccupo troppo? :)
Ho messo gli occhi su questa Samsung Micro SD XC 64 GB, qualcosa a riguardo?

elevation1
18-01-2014, 13:15
sulla microsd da 64gb samsung va benissimo... cmq ragazzi ho tenuto un corso agli insegnanti con il nostro t100 collegandolo col proiettore tramite vga tutto ok... lo uso ormai al posto del notebook con grande soddisfazione...

rinogattuso0
19-01-2014, 08:59
ho un problemino con l'orario del pc, ho visto che si aggiorna ogni settimana, purtroppo perde anche 30-40 minuti nell'arco di questa settimana, c'è un modo per dirgli di aggiornarsi con più frequenza ?

deynon
19-01-2014, 21:16
Io mi ci sto trovando davvero bene, unica relativo problema è che non mi va l'app kindle, qualcun'altro ha lo stesso problema?

Può essere benissimo un problema dell'applicazione stessa comunque

inverno72
19-01-2014, 21:38
Ciao a tutti, vorrei chiedervi se conoscete un modo per testare/calibrare i sensori del t100. Ho Installato per curiosità Asphalt 7, ma il gioco risponde in maniera del tutto random alle inclinazioni.
Il dispositivo però ruota perfettamente lo schermo fuori dal gioco.

USBunny
20-01-2014, 00:42
Ciao a tutti, vorrei chiedervi se conoscete un modo per testare/calibrare i sensori del t100. Ho Installato per curiosità Asphalt 7, ma il gioco risponde in maniera del tutto random alle inclinazioni.
Il dispositivo però ruota perfettamente lo schermo fuori dal gioco.

Mi accodo anche io, per quanto riguarda la bussola "Vivace" xD

voit
20-01-2014, 07:24
Mi accodo anche io, per quanto riguarda la bussola "Vivace" xD

Non è da escludere che sia il gioco stesso.... Visto il livello a dir poco da discarica dell'app store di Windows 8....

Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk

deynon
20-01-2014, 13:13
Avete notato anche voi che riconsoce le cuffie solo dopo che è partito per la prima volta un qualsiasi video? poi più nessun problema.

Maxxmoto
20-01-2014, 14:12
Ciao a tutti, vorrei chiedervi se conoscete un modo per testare/calibrare i sensori del t100. Ho Installato per curiosità Asphalt 7, ma il gioco risponde in maniera del tutto random alle inclinazioni.
Il dispositivo però ruota perfettamente lo schermo fuori dal gioco.

Approfitto: ho installato 10 gg fa Asphalt 8, e funziona(va) una meraviglia anche usando i sensori di inclinazione, imho... l'altro giorno ho aggiornato l'app, e ora è sparito il sistema di controllo a sensori...! C'è qualcosa che mi sfugge o sono impazziti? Qualcuno conferma? :muro: