PDA

View Full Version : Asus Transformer T100... (quelli che aspettano)

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

lzaninon
15-12-2013, 18:04
ho provato a lanciare un crystaldiskmark con T100 e chiavetta sandisk extreme: in sequenziale 258 in lettura e 182 in scrittura. Quindi effettivamente i trasferimenti usb-ram avvengono alla massima velocità.

I trasferimenti usb-mmc, ovviamente, andranno al massimo a 100-40

predator_85
15-12-2013, 18:28
ho provato a lanciare un crystaldiskmark con T100 e chiavetta sandisk extreme: in sequenziale 258 in lettura e 182 in scrittura. Quindi effettivamente i trasferimenti usb-ram avvengono alla massima velocità.

non mi ricordo chi mi ha detto che la memoria dell omni 10 e piu lenta del asus t100 posso chiedere come si puo sapere?

giovandrea
15-12-2013, 18:35
L'ho detto io, esistono programmi come CrystalDiskMark che misurano le velocità di lettura/scrittura di una memoria

predator_85
15-12-2013, 18:39
L'ho detto io, esistono programmi come CrystalDiskMark che misurano le velocità di lettura/scrittura di una memoria

aaa quindi avete visto i bench?? credevo si vedesse sulla carta

giovandrea
15-12-2013, 18:41
Si, visto solo bench :D

Alessandromagno67
15-12-2013, 21:47

Immagino ti stia riferendo all'Usb 3.0 della tastiera..

Aenil
15-12-2013, 21:52
Piccola nota, le eMMC possono variare anche da tablet a tablet dello stesso modello, dipende dal fornitore di quello stabilimento o di quel lotto, di sicuro spesso non ne hanno solo uno. Questo mi è successo di persona con Surface che monta sia eMMC samsung che hynix, ma mi hanno detto che è appunto normale e che succede anche altrove.

Alessandromagno67
15-12-2013, 21:53
Comunque confermo che la microsd interna è limitata in scrittura e lettura e allineata con le specifiche dell'Usb 2.0
Acquistata e provata la San Disk 64 Gb serie oro Plus modello SDSDQX-064G-U46A.
Questa microsd raggiunge gli 80 mb/s in lettura e fino a 50 in scrittura.
Nel T100 Crystal Disk Mark misura 25 mb/s in lettura e 21 mb/s in scrittura.

franky88
15-12-2013, 22:56
nel mentre smanettate sd...qualcuno di voi è riuscito a settare in modo utilizzabile chrome per sto povero tab?
pagina di benchmark:
http://www.repubblica.it/

se a voi lo scroll e il loading funziona bene, avete vinto! :sofico:
a me va come se stessi usando un atom del 2010...

-bug?
spesso quando sveglio dallo sleep il tab, mi esce la schermata di scorrere per spegnere invece del normale sblocco.
a voi???

Aenil
15-12-2013, 23:10
nel mentre smanettate sd...qualcuno di voi è riuscito a settare in modo utilizzabile chrome per sto povero tab?
pagina di benchmark:

-bug?
spesso quando sveglio dallo sleep il tab, mi esce la schermata di scorrere per spegnere invece del normale sblocco.
a voi???

Ma internet explorer proprio non riesci ad usarlo?

squalazzo01
16-12-2013, 06:38
pagina di benchmark:

son pagine e pagine che non si dice altro che chrome, in ogni sua variante (desktop e metro) ed in ogni sua versione (normale, dev e canary) ATTUALMENTE fa SCHIFO... e fatevene una ragione ed aspettate che risolvano, asus/intel coi driver e google col browser...

Staffelli0502
16-12-2013, 07:17
Allora , facciamo un po di ordine...ho deciso di comprarlo..dove?
Attualmente so che da Saturno e media mondo è fuori a 329.

Chi offre di meno??:D

giovandrea
16-12-2013, 07:24

Attualmente il prezzo minore è quello. A meno che non ne trovi qualcuno su subito.it

Comunque confermo che la microsd interna è limitata in scrittura e lettura e allineata con le specifiche dell'Usb 2.0
Acquistata e provata la San Disk 64 Gb serie oro Plus modello SDSDQX-064G-U46A.
Questa microsd raggiunge gli 80 mb/s in lettura e fino a 50 in scrittura.
Nel T100 Crystal Disk Mark misura 25 mb/s in lettura e 21 mb/s in scrittura.

Che brutta notizia :(

Stavo pensando che forse con i 60-70 euro della sandisk extreme da 64gb posso prendermi caddy usb 3.0 e ssd da 64gb, avrei velocità ancora migliori ma di contro una minore portabilità... mmm

lzaninon
16-12-2013, 08:46
Immagino ti stia riferendo all'Usb 3.0 della tastiera..

Certamente

Alessandromagno67
16-12-2013, 10:02
Da qualche giorno (non mi pare ci fosse prima ma forse mi sbaglio) è sempre acceso il led del sensore di luminosità (a dx della fotocamera), pur avendo disabilitato la luminosità automatica. E' normale?

Promezio
16-12-2013, 10:51
pagina di benchmark:

-bug?
a voi???

A me funziona bene utilizzando Chrome Canary

shimmia
16-12-2013, 10:54

se vuoi risparmiare un altro poco, su subito trovi sia il modello usato da Riccardo per la recensione, sia un altro utilizzato da un'altra testata per un'altra recensione. vedi tu. stanno entrambi a 290, ma quello dell'altra testata è stato usato 3 giorni e soprattutto ha lo spinotto eu.

Staffelli0502
16-12-2013, 12:41
come dice un detto chi visse sperando ( di acquistarlo a meno di 329) morì cagando.
Stasera vado , compro , incarto e rivivrò un natale da bambino che aspetta di scartare i doni.
Domanda stupida...a parità di distanza meglia mediamondo o saturn?

elevation1
16-12-2013, 13:02
ragazzi mi è arrivato... sensazioni positive... mi dite se si può uscire su un monitor a 1080p... non ci sono riuscito collegandolo a un monitor tv 1920x1080 mi sce una schermata centrale non tutto lo schermo evidentemente c'è il limite 1366x768...

elevation1
16-12-2013, 13:51
mi autorispondo dicendo che bisognava impostare in output il tv o monitor... unica cosa overlay non trovo nessuna opzione...

elevation1
16-12-2013, 14:36
@ tutti disattivate le asus smart gesture.. Cambia davvero tanto

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Telperion
16-12-2013, 15:23
Quindi installare programmi su micro sd renderebbe i tempi di caricamento dei programmi ivi installati superiori di 3 volte?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Promezio
16-12-2013, 17:05
Quindi installare programmi su micro sd renderebbe i tempi di caricamento dei programmi ivi installati superiori di 3 volte?

Assolutamente no, solo se utilizzi una chiavetta usb 3.0 ad alte prestazioni.

squalazzo01
16-12-2013, 17:16
ma in questo caso sei obbligato a lasciare connessa la tastiera... l'esperienza solo tablet è limitata dalla connessione usb2 della microsd lì integrata...

Alessandromagno67
16-12-2013, 17:32
Da qualche giorno (non mi pare ci fosse prima ma forse mi sbaglio) è sempre acceso il led del sensore di luminosità (a dx della fotocamera), pur avendo disabilitato la luminosità automatica. E' normale?

Non tutti insieme mi raccomando...:help:

Telperion
16-12-2013, 18:03

Scusa non ho capito.. La risposta è che se installo programmi su micro sd i tempi di caricamento sono superiori (quindi ci impiega di più) fino a 3 volte rispetto alla memoria dell'hd.. E rispetto a una chiavetta esterna usb 3. È corretto?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Giangii
16-12-2013, 19:23
Salve ragazzi, cercavo qualche consiglio da chi possiede il t100.
Sono al primo anno di università (ingegneria dell'informazione) e mi stavo chiedendo se questo tablet/pc possa fare al caso mio ma ho dei dubbi sulle prestazioni.
Sul lato portabilità non ci sono dubbi, ma secondo voi risulta scomodo programmare suun 10 pollici? Difficilmente,almeno per il primo anno, dovrò passare piu di 3-4 ore di seguito a programmare.
Poi..a prestazioni? Ho letto in vari siti dei miglioramenti dei nuovi atom, ma leggevo in questo thread che sarebbe un utopia lanciare eclipse, il che mi preoccupa.
Non mi dilungo troppo e vi scrivo quali sarebbero le mie esigenze:

-devo portarlo nello zaino su treni/autobus
-Navigazione - social - e-mail - film -lettura PDF di grandi dimensioni
-office
-programmazione, quindi l'utilizzo di vari IDE
-qualche partita sporadica a giochi del livello di league of legends
-photoshop livello amatoriale, giusto per piccoli ritocchi
-collegamento via HDMI per uso pseudo desktop su un monitor 22" in 1920x1080
-deve durare minimo minimo 3 anni perchè ho un budget "basso"

Mi potrei trovare bene o conviene puntare su un notebook? perdendo così autonomia e portabilità (a questo prezzo).

voit
16-12-2013, 19:40
utopistico un corno...io che + di te (informatica) mi trovo a programmare uso eclipse molto, basta nascondere la barra e tenere solo aperto la pagine del codice ed è usabilissimo...(al massimo si hanno problemi di vista ma come prestazioni ci da dentro) forse con progetti grandi il problema può essere la Ram.
per il resto secondo me pretendi un po troppo...considera che hai un 10 pollici a 720p e con 2gb di ram...
alcuni programmi inspiegabilmente vanno male, chrome ecc...altri ci da dentro veramente tanto...per me è la gpu che non viene ben sfruttata.

dariuzzz
16-12-2013, 20:20

Non credo sia normale. Hai provato a riavviare? Che versione di bios hai? Ma sta sempre sempre acceso? Perché a me si accende un attimo quando accendo il tablet ma poi si spegne.

Alessandromagno67
16-12-2013, 20:24
Non credo sia normale. Hai provato a riavviare? Che versione di bios hai? Ma sta sempre sempre acceso? Perché a me si accende un attimo quando accendo il tablet ma poi si spegne.

Si anche riavviando rimane accesa. Adesso provo ad aggiornare il bios all'ultima versione (220).
Grazie per l'info.

Giangii
16-12-2013, 20:27
utopistico un corno...io che + di te (informatica) mi trovo a programmare uso eclipse molto, basta nascondere la barra e tenere solo aperto la pagine del codice ed è usabilissimo...(al massimo si hanno problemi di vista ma come prestazioni ci da dentro) forse con progetti grandi il problema può essere la Ram.
per il resto secondo me pretendi un po troppo...considera che hai un 10 pollici a 720p e con 2gb di ram...
alcuni programmi inspiegabilmente vanno male, chrome ecc...altri ci da dentro veramente tanto...per me è la gpu che non viene ben sfruttata.

Ok allora spero di averlo presto (magari la versione 64gb che 32 sono veramente pochi .-.) che tanto photoshop e i giochi sarebbero secondari per me.

OT:
Ti rivolgo una domanda sull'università che magari sei più grande di me: riuscirei a usarlo senza problemi per tutta la triennale? O i progetti che dovrò affrontare nei prossimi anni necessiteranno di hardware più performante?

voit
16-12-2013, 20:35
sono matricola :D , ma sinceramente fino ad ora quelli che ho portato a termine non mi hanno dato nessun problema...vai tranquillo su questo punto, ma se il tuo intento e sostituire un fisso collegandolo al monitor non te lo consiglio.
devi avere sempre una macchina principale, ok scrivere codice, controllarlo, fare qualche modifica nei tempi morti, ma se vuoi basarti su questo io te lo sconsiglio, sopratutto a livello scomodità.
il mio uso è come ruota di scorta, lo porto sempre in giro...ma quando so che devo andare in uni solo per scrivere codice porto il notebook che è mille volte piu comodo...

voit
16-12-2013, 20:49
qualcuno ha aggiornato il bios? se si come?...

Giangii
16-12-2013, 21:00
Eh vabeh dai allora punterò su qualcos'altro, grazie per le dritte :D

dariuzzz
16-12-2013, 21:07
qualcuno ha aggiornato il bios? se si come?...

Presente :)
Io ho semplicemente usato il programma Asus Live Update e ha fatto da solo. L'unica cosa e' che devi avere il tablet attaccato alla corrente e che alla fine devi riaccenderlo manualmente se non riparte.

elevation1
16-12-2013, 21:08
ragazzi scusate forse sarò io che mi accontento ma ho:
1)disattivato le smart gesture
2)installato google chrome beta
3)andate in chrome://flags
4)raggiungete la voce "attiva ridimensionamento tramite pizzico" e selezionate la voce attiva
5)riavviate chrome
6) l'utilizzo non è niente male (certo non come ie ma va abbastanza bene con il pinch to zoom)

giovandrea
16-12-2013, 21:51
Sinceramente mi rifiuto di programmare su un 10", va bene magari per emergenza ma passarci 3 anni sopra non mi sembra il caso. Preferirei investire quei 329 euro in un 15"

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

voit
16-12-2013, 21:57
certo, ma portarsi a presso ogni santo giorno (sopratutto se si è pendolari) 2kg e passa...non è proprio voglia :(
per aggiornamento al bios quindi bisogna tenere l'alimentatore attaccato, ho provato senza è sembra aggiornare ma alla fine non faceva nulla, riporverò con alimentatore inserito...

francescocelso
16-12-2013, 22:38

ciao. come hai fatto a disabilitare la luminosità automatica?

francescocelso
16-12-2013, 22:49
4)raggiungete la voce "attiva ridimensionamento tramite pizzico" e selezionate la voce attiva
5)riavviate chrome
6) l'utilizzo non è niente male (certo non come ie ma va abbastanza bene con il pinch to zoom)

come si disattivano le smart gestures?

deynon
16-12-2013, 23:25
certo, ma portarsi a presso ogni santo giorno (sopratutto se si è pendolari) 2kg e passa...non è proprio voglia :(
per aggiornamento al bios quindi bisogna tenere l'alimentatore attaccato, ho provato senza è sembra aggiornare ma alla fine non faceva nulla, riporverò con alimentatore inserito...

E pensare che io mi sono portato dietro un portatile a 3000 metri di quote per i monti quando ero all'uni ( sembrano millenni fa, ma si parla di appena 5 anni fa).

Comunque ti posso assicurare che su un 10" si riesce a lavorare abbastanza bene, anche se sicuramente sulle prime non è immediato. Se vuoi qualcosa che sostituisca appieno in notebook non è detto che sia la soluzione migliore, non per una questione di prestazioni, quanto di ampiezza dello schermo. Come ti hanno accennato altri prima di me il vantaggio è quello di essere un'ottima macchina di supporto. Io sto aspettando esca la versione da 64gb dato che mi serve quello spazio di memoria in più che per me è fondamentale, ma dietro hai un computer leggero e versatile con cui puoi fare molte delle operazioni veloci che faresti su un notebook e altre anche meglio (lettura PDF, etc). Purtroppo per l'utilizzo alla fine sei solo tu che puoi valutare quale macchina sia più adatta alle tue specifiche esigenze.

Staffelli0502
17-12-2013, 07:05
continuo a cercare su google ma della versione 64GB non si dice nulla

giovandrea
17-12-2013, 07:39

Da me è possibile utilizzare i pc della facoltà per programmare. Basta portarsi una chiavetta per portarsi e salvare i file.
Potrebbe parzialmente risolvere comprando un cavetto HDMI per collegare il T100 ad un monitor esterno (della facoltà), ma chiaramente il monitor deve avere quella uscita...
Oltre allo schermo, ho i brividi a programmare con quella micro tastiera :doh:

Come già spiegato precedentemente, la versione da 64gb in Italia non è prevista.
Se uscirà, sarà fra un paio di mesi

elevation1
17-12-2013, 08:18
nessuno ha provato chrome con la procedura di cui sopra? le smart gesture si disinstallano semplicemente in disinstalla programma selezioni e disinstalli niente di più semplice... ecco i pro e contro che ho notato:
PRO
- è windows 8.1 e puoi fare veramente TUTTO
- possibilità di usarlo su un monitor esterno (la microhdmi offre tante possibilità mi manca collegarlo a un monitor vga)... è come avere un altro pc a casa si attacca mouse e tastiera e via
- tastiera molto buona
- ottimo touchscreen
- batteria che dura davvero tanto... non si è mai visto nemmeno sugli atom vecchia maniera
- schermo tutto sommato niente male
- finalmente riesco a leggere pdf in maniera veloce e fluida
- ottima la possibilità di usare per esempio skype e desktop contemporaneamente o in generale due app... es. chrome in modalità metro e il desktop
- c'è OFFICE 2013 come sapevamo e niente da dire è un gran bel plus
- l'audio è davvero OTTIMO (in pochi tablet ho notato questo audio forte e pulito)
- 1080p mkv riprodotti tramite vlc perfettamente

CONTRO
- lo schermo quando è attaccato alla tastiera non si può reclinare del tutto
- chrome non è al livello di ie (ma con la procedura detta è usabilissimo certo è sempre la beta)
- materiali non di qualità eccelsa (anche se punto più alla sostanza io)
- market davvero pietoso (app rai.tv fatta molto bene e poco altro... per il resto c'è da piangere meno male che c'è il desktop... non ho nemmeno capito come si aggiornano le app)
- avrebbe fatto comodo 64gb anche se si risolve facilmente con una microsdxc (farò a breve la prova di renderlo un hd primario)
- ditate ovunque si sporca solo a guardarlo :)

Ecco questi sono i pro e contro... nei contro ho messo le app che c'entrano poco col nostro tablet ma onestamente con windows rt non l'avrei mai preso... il market è macchinoso non si capisce se un'app c'è o meno... per me bocciato in pieno... ragazzi che vi devo dire a me ha soddisfatto in pieno... promosso!!! ha tutto quello che mi serve e ha una flessibilità che non ha nessun altro... considerato che l'ho pagato 326 da amazon (ho pure due mesi con repubblica+...) anche se molto probabilmente lo vedremo a 299... va benissimo questi nuovi atom sono una bomba... come detto ho disattivato le smart gesture e ho anche installato startIsBack mi piace avere il tasto start (sarò all'antica) tanto uno swipe e si è nella sezione metro... comodo veloce e flessibile... è l'ora dei convertibili!!!

Staffelli0502
17-12-2013, 08:41
ottimo...grazie del resoconto.
mi raccomando teniamoci informati su offerte e promozioni

franky88
17-12-2013, 09:43
5)riavviate chrome

ho provato ad attivare il ridimensionamento. e anche tanti altri parametri su flags.

chrome va male perché va male...e continuerà a farlo fino a una serie di corposi aggiornamenti che secondo me tarderanno

Aenil
17-12-2013, 09:46
- market davvero pietoso (app rai.tv fatta molto bene e poco altro... per il resto c'è da piangere meno male che c'è il desktop... non ho nemmeno capito come si aggiornano le app)

si aggiornano da sole

elevation1
17-12-2013, 10:07
@Aenil grazie me ne sono appena accorto
@franky88 con la disattivazione delle smart gesture e l'attivazione del pinch in chrome beta a me va bene... sicuramente è una beta ad esempio se girate il tablet la pagina rimane a metà ma nell'utilizzo col tab in orizzontale è usabile senza problemi... ie è migliore indubbio ma chrome si può usare... ovviamente è da migliorare ma non è pessimo come credevo

Alessandromagno67
17-12-2013, 10:23
Ma Chrome ha gli stessi problemi anche su un pc desktop con Windows 8.1?

acitre
17-12-2013, 10:46

Le app si aggiornano da sole ma puoi comunque forzare controllo e aggiornamento nelle impostazioni dello store. Impostazioni che si richiamano dalla charm bar ovviamente.

P.S. Ma che app vi mancano di preciso? Boh, io spesso uso tablet android e iPad e sinceramente non capisco cosa c'è da invidiare a parte tutta una serie di scemenze da teenager e giochini vari. Sarà che ormai ho passato i 35 e manco gioco più ma davvero non capisco. Mi fate qualche esempio di app che manca?

Staffelli0502
17-12-2013, 10:50
quale tipo di microsd consigliate di montare per ottimizzare al top il nostro t100?

franky88
17-12-2013, 11:27
Ma Chrome ha gli stessi problemi anche su un pc desktop con Windows 8.1?

non con laptop e fissi.
evidentemente il problema è con il chip baytrail, cpu o vga che sia.
però pare che anche alcuni processori serie U abbiano problemi simili.

USBunny
17-12-2013, 11:32
Le app si aggiornano da sole ma puoi comunque forzare controllo e aggiornamento nelle impostazioni dello store. Impostazioni che si richiamano dalla charm bar ovviamente.

P.S. Ma che app vi mancano di preciso? Boh, io spesso uso tablet android e iPad e sinceramente non capisco cosa c'è da invidiare a parte tutta una serie di scemenze da teenager e giochini vari. Sarà che ormai ho passato i 35 e manco gioco più ma davvero non capisco. Mi fate qualche esempio di app che manca?

Purtroppo ne mancano, tipo Tapatalk ad esempio, oppure tutte le varie app delle poste, di GTT, quando dicono compatibile con il tuo smartphone mi faccio sempre due risate perchè tanto so già che sono sempre i soliti due, la vodafone station, tutte le varie app degli operatori, i rilevatori di rete wireless, tutte le app delle banche, Facebook, ora finalmente ne abbiamo uno serio e che devo dire si integra bene con il sistema =), fino a poco tempo fa erano quasi tutti aborti pieni di spam pubblicità che coprivano i tasti e totalmente inutilizzabili;
Aldilà dei giochini che vabè, candy crush e compagnia bella, però dal lato nostro abbiamo Xbox che non è proprio l'ultima al mondo ecco (vabè che cmq i giochi non li uso molto nemmeno io, era solo per dire), qualsivoglia compagnia o evento ecc che crea un app la crea solo per Athos e Porthos mentre il terzo se la piglia in Culhos

Posso capire fosse un sistema come Bada o simili, utilizzati su feature phone da 80 euro, ma cristo ci sono dei terminali da 6-700 euro più tutti i pc che stanno uscendo da uno o due anni a sta parte e ci dobbiamo andare a cercare la app delle poste tarocca (che tralaltro non contenti hanno pure fatto ritirare) perchè in due anni non l'hanno ancora fatta?

E' appunto per questo che secondo me in italia, come tutti i paesi del terzo mondo c'è bisogno di questi prodotti, almeno colmi le enormi mancanze utilizzando le versioni desktop, oddio, la gente infatti si butta a capofitto su android, però con android hai molta meno produttività e più cazzeggio

elevation1
17-12-2013, 11:45
giusto per dire tapatalk, spotify, skygo più ovviamente quelle google che già sapevo... ma al di là di questo è proprio la ricerca che è macchinosa...

franky88
17-12-2013, 11:46
cosa manca in metro?
dunque proprio per tenersi sull'essenziale:
un app YT ufficiale e decorosa.
un dropbox decoroso simile a quello android. (mancano troppe funzioni e un txt editor)
persino skydrive metro è insufficiente.
una app per visualizzazione documenti decente.
un lettore di fumetti decoroso.
un lettore cbr decoroso.

la sensazione globale è che tutte le app sono inferiori ai corrispettivi presenti su altri OS.

risultato: il tab lo uso solo in modalità desktop, eccetto per adobe reader metro XD

acitre
17-12-2013, 13:00
cosa manca in metro?
un dropbox decoroso simile a quello android. (mancano troppe funzioni e un txt editor)
un lettore cbr decoroso.

la sensazione globale è che tutte le app sono inferiori ai corrispettivi presenti su altri OS.

risultato: il tab lo uso solo in modalità desktop, eccetto per adobe reader metro XD

Capisco. Sinceramente uso metrotube che va perfettamente... oppure hyper. Di tapatalk che te ne fai sul tablet quando hai l'esperienza full browser? Un' app per visualizzare i documenti decenti è office (vabbè io ce l'ho gratis sul surface quindi ovvio che non sento questa mancanza). skygo lo vedi dal browser per ora anche se l'app è in arrivo visto che è a momenti anche quella Windows phone.

elevation1
17-12-2013, 13:29
anche noi office l'abbiam gratis :) cmq per chrome vorrei confrontarmi con altri... invece per collegare un monitor esterno funziona a 1080p solo che si dovrebbe rimpicciolire un po' l'immagine m non c'è nessuna opzione...
p.s. quando si usa il tablet non c'è possibilità di predizione delle parole? grazie

Staffelli0502
17-12-2013, 13:49
quale tipo di microsd consigliate di montare per ottimizzare al top il nostro t100?

:help:

moebius64
17-12-2013, 13:49
Ciao a tutti, una domanda ai possessori:
E' possibile usare un HDD da 2,5 sulla MicroUSB del tablet o la corrente non è sufficiente? Sul Tab android che ho non è possibile se non usando un cavo a Y...:(

acitre
17-12-2013, 13:52
anche noi office l'abbiam gratis :)

allora che visualizzatore di documenti cerchi? :D

Sent from my GT-I8750 using Tapatalk

elevation1
17-12-2013, 14:49
nessun visualizzatore di documenti... forse ti sei confuso :) per quanto riguarda le microsd forse le migliori sono le microsdxc da 64gb certo costano un pochino ma garantiscono una buona velocità (anche se sono limitate dal collegamento interno usb 2)...
p.s. quella da 64gb sta attorno alle 50-51 euro quella da 32gb a trovi a 21-22 euro.. andrei sulle samsung...

Malaga
17-12-2013, 14:55
Ciao a tutti, voglio chiedere un paio di domande in merito al display, se qualcuno può gentilment rispondermi:
- il display tende con facilità a rigarsi? So che è di plastica e non vorrei si rigasse come niente...
A livello di ditate display e back? Ho visto che anche il back ha la finitura lucida se non sbaglio.
- il fatto che sia 1366x768 è visibile oppure i caratteri/tiles rimangono nitidi? Parlo sia della parte che metro/modern ui che di quella desktop.
- Volevo anche chiedere della dock tastiera: è abbastanza comoda da usare? Ho anche un wind U100 e la tastiera è abbastanza comoda...più che altro i tasti si digitano senza problemi.
Grazie!

elevation1
17-12-2013, 15:00
il display si sporca facilmente... non sono uno fissato con risoluzione, qualità materiali e via dicendo quindi sono il meno indicato ad aiutarti so solo che ho impostato in pannello di controllo/aspetto e personalizzazione/schermo e ho scleto l'opzione medio... diventa usabile anche il desktop con le dita... grande non va bene secondo me perchè il tutto inizia a sgranare... nessun problema invece per la sezione metro... per quanto riguarda la tastiera io la trovo ottima... trackpad forse è un po' piccolo ma una volta disinstallate le smart gesture è perfettamente usabile... ricordiamo sempre il costo del t100... dato da non sottovalutare.. reattività ottima davvero mi sto meravigliando

Aenil
17-12-2013, 15:27
cosa manca in metro?

MetroTube o HyperTube, ufficiale non ha molto senso, comunque sia sono sempre quelle le API che usano per sviluppare queste app.. :)

Ricordati che puoi usarli da browser, lì per entrambi ci sono tutte le funzioni.

Quali documenti? office non basta?

un lettore cbr decoroso.

Ma hai cercato "comics" sullo store? io ne vedo svariate interessanti e ben valutate. (leggono i .cbr)

significa che hai sbagliato prodotto IMHO ma l'importante è che ti trovi bene tu! :)
.

voit
17-12-2013, 18:04
oggi ho appena dato una bella botta di striscio mentre uscivo il t100 in treno, e sorpresa non si è rigato, quindi la parte esterna lucida protegge abbastanza bene....questo non si può dire però della resistenza alle ditate :O
lo schermo è in plastica/vetro(??),quindi bisogna tenerlo con cura, ma non è come certi che si riga solo a guardarlo...

acitre
17-12-2013, 18:12
nessun visualizzatore di documenti... forse ti sei confuso :)

Si scusami... Era franky88 che cercava un visualizzatore di documenti decente... Non gli basta office evidentemente. Posso anche capire alcune mancanze ludiche ma quella delle app per i documenti è assurda su l'unico tablet che ha praticamente l'esperienza full da questo punto di vista.

dariuzzz
17-12-2013, 21:32
oggi ho appena dato una bella botta di striscio mentre uscivo il t100 in treno, e sorpresa non si è rigato, quindi la parte esterna lucida protegge abbastanza bene....questo non si può dire però della resistenza alle ditate :O
lo schermo è in plastica/vetro(??),quindi bisogna tenerlo con cura, ma non è come certi che si riga solo a guardarlo...

Io ho ordinato questa http://www.viakeys.com/p-10865-celicious-black-wallet-keyboard-case-for-asus-transformer-book-t100.aspx è arrivata oggi e sembra spettacolare, copre tutto il Tablet e volendo la parte con la tastiera si toglie. Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare anche le pellicole per il display così completo la protezione :D

Discorso app: ma davvero ne sentite così la mancanza? Anche con un browser completo di flash come IE ?
Io lo uso principalmente come Tablet e non ho ancora installato nessun programma desktop, però non sento nessuna mancanza particolare. Ma forse sono io che non ho particolari esigenze.

voit
17-12-2013, 22:04
Io ho ordinato questa http://www.viakeys.com/p-10865-celicious-black-wallet-keyboard-case-for-asus-transformer-book-t100.aspx è arrivata oggi e sembra spettacolare, copre tutto il Tablet e volendo la parte con la tastiera si toglie. Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare anche le pellicole per il display così completo la protezione :D

Discorso app: ma davvero ne sentite così la mancanza? Anche con un browser completo di flash come IE ?
Io lo uso principalmente come Tablet e non ho ancora installato nessun programma desktop, però non sento nessuna mancanza particolare. Ma forse sono io che non ho particolari esigenze.

Io vado sulla classica custodia, quel popo di roba mi sembra esagerato... Secondo me va messa giusto una pellicola se lo si usa molto come tablet...
P. S. Io ci ho provato anche ad utilizzarlo come tablet ma le mancanze sono troppe, non mi dite e ma puoi aprire il browser che non è la stessa cosa.... Va bene giusto per leggere qualche pdf ma oltre preferisco usare Android...

Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk

giovandrea
18-12-2013, 07:09
La mancanza delle app si nota molto, però in linea principale le cose essenzialissime ci sono. Il lettore PDF è una scheggia al pari di Ipad, quelli su Android hanno sempre fatto fatto pena, il browser IE è impressionante sia come velocità che come fluidità, il lettore video legge qualsiasi formato (tranne purtroppo gli mkv). Per tutto il resto (giochini compresi) c'è l'ambiente desktop.

@Malaga: la risoluzione del tab mi sembra abbastanza buona, non state appresso alle varie commerciale su FHD perchè su questi dispositivi lasciano il tempo che trovano.
Il problema sono le ditate, si sporca solo a guardarlo!

@moebius64: dovrebbe funzionare senza problemi con un normale cavetto OTG

@Staffelli0502: come già spiegato da elevation1, purtroppo non sussiste una reale differenza fra le varie microSD inserite nel tab visto che sono limitate allo standard USB2.0 (25mb/s lettura, 20mb/s scrittura)

Comunque, a me questo T100 sta piacendo tantissimo. Non so se avete mai avuto modo di toccare un TF300, è la versione economica del TF200. Il retro è in plastica ma con un motivo particolare a cerchi concentrici, abbastanza carino da toccare e soprattutto non sembra delicato e non lascia impronte a differenza del nostro :(
Potevano fare una cosa del genere, non credo sarebbe sgravato così tanto sul costo dell'oggetto

Staffelli0502
18-12-2013, 07:30
ormai ci siamo....stasera si compra.
come offerte siamo ancora ancorati a mediamondo e saturnio vero?
tutto sommato leggendo tutti i mess mi sono convinto che sia la scelta giusta.

per le app mi accontento. ho uno smartphone android ed ho installato centinaia di applicazione che hanno avuto una permanenza sul telefono di 1-2 min...giusto il tempo di aprirle e chiuderle....

Staffelli0502
18-12-2013, 07:45
La mancanza delle app si nota molto, però in linea principale le cose essenzialissime ci sono. Il lettore PDF è una scheggia al pari di Ipad, quelli su Android hanno sempre fatto fatto pena, il browser IE è impressionante sia come velocità che come fluidità, il lettore video legge qualsiasi formato (tranne purtroppo gli mkv). Per tutto il resto (giochini compresi) c'è l'ambiente desktop.

@Malaga: la risoluzione del tab mi sembra abbastanza buona, non state appresso alle varie commerciale su FHD perchè su questi dispositivi lasciano il tempo che trovano.
Il problema sono le ditate, si sporca solo a guardarlo!

@moebius64: dovrebbe funzionare senza problemi con un normale cavetto OTG

@Staffelli0502: come già spiegato da elevation1, purtroppo non sussiste una reale differenza fra le varie microSD inserite nel tab visto che sono limitate allo standard USB2.0 (25mb/s lettura, 20mb/s scrittura)

Comunque, a me questo T100 sta piacendo tantissimo. Non so se avete mai avuto modo di toccare un TF300, è la versione economica del TF200. Il retro è in plastica ma con un motivo particolare a cerchi concentrici, abbastanza carino da toccare e soprattutto non sembra delicato e non lascia impronte a differenza del nostro :(
Potevano fare una cosa del genere, non credo sarebbe sgravato così tanto sul costo dell'oggetto

quindi dovrei acquistare una microsdxc da 64GB per massimare la capienza e come classe è giusto scegliere la 10?

giovandrea
18-12-2013, 07:49
Se sai che li useresti tutti si, io mi sono accontentato di una classe 10 da 32 gigi

Staffelli0502
18-12-2013, 07:53
Se sai che li useresti tutti si, io mi sono accontentato di una classe 10 da 32 gigi

non so se li userò tutti ma visto che devo spendere ci metto qualcosina in più per non pentirmi dopo.

la classe 10 è la più performante e comunque sfrutta appieno la velocità di trasferimento dati del t100?

giovandrea
18-12-2013, 07:58
Vero, però tra 32 e 64 gigi ci sono quasi 40€ di differenza
Si, classe 10

elevation1
18-12-2013, 08:04
rimanendo su amazon la 32 costa 22-23 euro e la 64 gb 51-52 euro... sono 30 euro di differenza... cmq ragazzi collegando l'asus t100 a un monitor o una tv qualsiasi ho il problema dell'overscan... si dovrebbe ridurre giusto un po' l'immagine ma non trovo nulla nelle opzioni grafiche del nostro... avete news in merito? provato? qualcun altro ha preso il cavetto micro-hdmi/vga?

franky88
18-12-2013, 08:07
Si scusami... Era franky88 che cercava un visualizzatore di documenti decente... Non gli basta office evidentemente. Posso anche capire alcune mancanze ludiche ma quella delle app per i documenti è assurda su l'unico tablet che ha praticamente l'esperienza full da questo punto di vista.

office non è un visualizzatore di documenti. è un editor di documenti.
se voglio aprire delle slide solo per studiarci, e quindi mi serve solo che la visualizzazione sia fluida e il programma sia rapido e reattivo in interfaccia metro, office non basta.
(Ex: goodreader di ios è un visualizzatore di documenti, per capirci. rapido, ottimizzatissimo)

@aenil:

-yt vari surrogati: funzano, più o meno. ma non è yt ufficiale. e lo vediamo tutti nelle prestazioni e nei dettagli dell'interfaccia.

-comics crasha spesso. troppo spesso.

-dropbox da browser: intendi dropbox + cirrus, per editare i files.
e no, non è la stessa cosa di una app tipo quella di android. è lento, macchinoso e poco touch friendly.
giacchè esiste la app, migliorassero quella. pure a costo di non darla via gratis.

sullo sbagliare prodotto:
mi sa proprio di no...
la modalità desktop su un tab mi piace proprio.
difatti ho preso un tab windows x86-64 e non un rt.
il problema è che per le rare volte in cui mi servirebbe la metro, non è quasi mai all'altezza.

mi sa che il è proprio il contrario di ciò che affermi: so cosa bene voglio, e il tab è quello che più ci si avvicina; ma non è perfetto win 8.1, specialmente la parte metro, e lo sappiamo tutti.
cambia solo il fatto di rendersene conto.

elevation1
18-12-2013, 08:08
ragazzi poi se volete metto una sorta di tips&tricks... già così l'utilizzo del solo desktop diventa pienamente godibile anche con le dita e senza tastiera... market a parte ovviamente... che vi devo dire a me anche chrome beta versione desktop (con attivazione pinch to zoom) va bene la versione metro un po' meno e crasha più spesso... però ripeto vorrei un confronto anche con voi a parte franky88 che già ha dato il suo parere... per tutti cmq disinstallate le asus smart gesture che secondo me impallano solo il pc... non lo riesco a chiamare tablet... si fa veramente di tutto... sono troppo contento dell'acquisto :)

lzaninon
18-12-2013, 08:45
cmq ragazzi collegando l'asus t100 a un monitor o una tv qualsiasi ho il problema dell'overscan... si dovrebbe ridurre giusto un po' l'immagine ma non trovo nulla nelle opzioni grafiche del nostro... avete news in merito? provato? qualcun altro ha preso il cavetto micro-hdmi/vga?

In effetti se cloni lo schermo è come dici tu, la risoluzione rimane impostata a 1366x768 in entrambi gli schermi (tablet e TV).

Per ovviare puoi:
- proiettare solo sul secondo schermo (TV) - pero' poi sul tablet non vedi niente
- estendere lo schermo - il desktop del tablet lo vedi a 1366x768 e quello sulla tv a 1920x1080, pero' in pratica sono due desktop diversi, devi essere tu a spostare le finestre dall'uno all'altro schermo

moebius64
18-12-2013, 08:54
@giovandrea: Grazie:), ho avuto ulteriori conferme su questa cosa, necessaria per usare un HDD da 1TB;
@frank88: essendo il SO un 8.1 completo dovrebbe essere possibile installare i visualizzatori di office, sbaglio?
Es:
Visualizzatore word :
http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=4
Visualizzatore Powerpoint :
http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=13
Excel viewer:
http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=10

e via dicendo.

Ciao.

Staffelli0502
18-12-2013, 09:03
Vero, però tra 32 e 64 gigi ci sono quasi 40€ di differenza
Si, classe 10

http://www.amazon.it/dp/B004LCIU1E/ref=asc_df_B004LCIU1E16419451?smid=A11IL2PNWYJU7H&tag=trovaprezzi-ce-21&linkCode=asn&creative=23422&creativeASIN=B004LCIU1E

questa è scandalosa?

elevation1
18-12-2013, 09:05
@lzaninon
a me interessa l'uscita solo al monitor secondario o tv e ci sono riuscito in uscita vai su output tv o monitor e lo mette a 1920x1080... il punto è che sia sul monitor di casa che sulla tv ho un overscan per capirci la finestra va oltre lo schermo e non trovo nessuna opzione nei driver per fare un underscan spero di essermi spiegato :)

squalazzo01
18-12-2013, 09:19
http://www.amazon.it/dp/B004LCIU1E/ref=asc_df_B004LCIU1E16419451?smid=A11IL2PNWYJU7H&tag=trovaprezzi-ce-21&linkCode=asn&creative=23422&creativeASIN=B004LCIU1E

questa è scandalosa?

più che altro è una SD, non microSD...

elevation1
18-12-2013, 09:34
per le microsd vai sul sicuro
o vai su questa:
http://www.amazon.it/Samsung-scheda-memoria-classe-adattatore/dp/B005FY61EK/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1387359205&sr=1-2&keywords=samsung+micro+sd+32+gb+classe+10

o su questa:
http://www.amazon.it/Samsung-Micro-SD-Scheda-Memoria/dp/B009HPFUGI/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1387359199&sr=1-1&keywords=samsung+micro+sd+64+gb

come vedi ci sono 30 euro di differenza 23 vs 52

alexwin
18-12-2013, 09:52
@lzaninon
a me interessa l'uscita solo al monitor secondario o tv e ci sono riuscito in uscita vai su output tv o monitor e lo mette a 1920x1080... il punto è che sia sul monitor di casa che sulla tv ho un overscan per capirci la finestra va oltre lo schermo e non trovo nessuna opzione nei driver per fare un underscan spero di essermi spiegato :)

In questi casi di solito nel monitor o TV che tu usi dovrebbe esserci un opzione per l'auto allineamento dell'immagine con i margini dello schermo se non erro.

lzaninon
18-12-2013, 09:53
@lzaninon

Adesso ho capito. Il problema in base alla mia esperienza va risolto (se è risolubile) nei settaggi della tv (o del monitor), non del tablet.

Mi spiego:
in casa ho due tv una sony bravia e una toshiba
Se attacco il tablet alla sony vado nelle impostazioni e c'e' un settaggio che adatta perfettamente il desktop allo schermo della tv (adesso non sono a casa, non ricordo esattamente dov'e' il settaggio)
Se attacco il tablet alla toshiba, ho provato tutte le impostazioni possibili ma non sono assolutamente riuscito a trovarne uno che funzioni, rimane comunque in overscan (è un modello di tv un po' sorpassato)

elevation1
18-12-2013, 09:55
si infatti con le tv e monitor samsung tutto ok infatti basta selezionare adatta alle immagini... però ad esempio col pc di casa ho i driver amd e basta che vado nelle opzioni in overscan e metto l'immagine come più mi aggrada... quindi bypassi il tipo di tv e funge ovunque :) cosa che al momento non si può fare con il tablet e i suoi driver...

p.s. cmq il vero banco di prova sarà il cavetto microhdmi-vga... se funziona quello addio portatile ;) nessuno ha provato vero?

DooM1
18-12-2013, 09:57
Moltissime TV, soprattutto quelle non high-end hanno, negli ingressi HDMI, sempre un minimo di overscan che non è possibile eliminare.
Infatti nelle console, e nelle schede AMD, è possibile settare un underscan, proprio perché sono coscienti del problema; che sì, è del TV, ma è nell'interesse dei produttori di periferiche presentare un workaround.
Non so le ultime schede nVidia se hanno l' "underscan", quelle intel mi sa che non ce l'hanno.

Staffelli0502
18-12-2013, 10:10
più che altro è una SD, non microSD...

:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

elevation1
18-12-2013, 10:14
aggiunte in prima pagina qualche tips e tricks che spero servano a qualcuno... e gli accessori indispensabili...

lzaninon
18-12-2013, 10:30
Certo che la differenza con i vecchi atom z2760 è abissale; ho fatto qualche confronto con il mio vecchio asus me400c ed ecco i risultati:

geekbench (misura la velocità della cpu):
t100: 2595
me400: 1329

windows experience index:
t100 : 6,3-5,5-4,3-4,1-6,1
me400: 3,4-4,7-3,6-3,2-5,7

elevation1
18-12-2013, 10:39
sisi ma al di là dei benchmark si nota proprio nell'utilizzo quotidiano... questi atom vanno davvero bene poi durano più degli arm... fenomenali... anche la scheda video non è niente male... non so i giochi anche perchè si trova di tutto su youtube ma i video con vlc vanno perfettamente anche 1080p pesanti... unica cosa la sezione metro non ho capito se c'è qualcosa che riproduce i video mkv o è tutto a pagamento... ma avendo il desktop difficilmente si acquista qualcosa...
p.s. altra prova che farò è quella con un masterizzatore esterno (hanno due usb a y... voglio vedere se la usb3 basta per masterizzare... alcune volte potrebbe risultare utile)

giovandrea
18-12-2013, 10:41
Per metro non è uscita ancora nessuna app per vedere gli mkv... purtroppo

Staffelli0502
18-12-2013, 10:45
offerte last minute?
io lo prendo da saturn. danno anche 700 crediti cioè 10 euro.

PESFAN
18-12-2013, 10:47
Per metro non è uscita ancora nessuna app per vedere gli mkv... purtroppo

Ma con vlc o media player classic si risolve tranquillamente, giusto?

Per XBMC ti dico che gira meglio sul piccolo Asus che neanche sul PC in sala (330 ion) sono rimasto a bocca aperta, ripeto, spettacolo.
Nessuno problema per il 1080. Per le app che mi chiedi, non so, non le utilizzo.

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

Con xbmc gli mkv li fino a 1080p li vedi senza problemi?

alexwin
18-12-2013, 10:51
Adesso ho capito. Il problema in base alla mia esperienza va risolto (se è risolubile) nei settaggi della tv (o del monitor), non del tablet.

Mi spiego:
in casa ho due tv una sony bravia e una toshiba
Se attacco il tablet alla sony vado nelle impostazioni e c'e' un settaggio che adatta perfettamente il desktop allo schermo della tv (adesso non sono a casa, non ricordo esattamente dov'e' il settaggio)
Se attacco il tablet alla toshiba, ho provato tutte le impostazioni possibili ma non sono assolutamente riuscito a trovarne uno che funzioni, rimane comunque in overscan (è un modello di tv un po' sorpassato)

Te lo avevo scritto poco fa :cry: :cry:

lzaninon
18-12-2013, 10:57
sì, io stavo ancora scrivendo e tu avevi gia' risposto ...

alexwin
18-12-2013, 10:58
sì, io stavo ancora scrivendo e tu avevi gia' risposto ...

;) Per un istante avevamo le menti condivise :D ahahahah

loacker88
18-12-2013, 11:01
qualcuno ha provato ad istallare matlab?

elevation1
18-12-2013, 12:00
provato skygo in versione desktop e mediaset premium play in versione metro... la cosa bella è che sia con skygo che con play le ho ridotte a metà e l'altra metà c'era il desktop con cui ho provato a navigare... il tutto in maniera fluidissima... che spettacolo questo tablet!!!
@pesfan i file mkv a 1080p sono riprodotti senza problemi da vlc... mpc-hc non l'ho provato... cmq trovo scandaloso che la sezione metro non abbia un riproduttore di mkv... è indietro è inutile negarlo... a noi può essere anche indifferente... passi a desktop e via... unica cosa per i video è più macchinoso mettere a tutto schermo ed eliminare le bande nere ad esempio in quanto si sta in desktop e con vlc...

giovandrea
18-12-2013, 12:08
Si con mphc nessunissimo problema, riescono a gestirli tranquillamente i vecchi atom+ion

PESFAN
18-12-2013, 12:37
provato skygo in versione desktop e mediaset premium play in versione metro... la cosa bella è che sia con skygo che con play le ho ridotte a metà e l'altra metà c'era il desktop con cui ho provato a navigare... il tutto in maniera fluidissima... che spettacolo questo tablet!!!
@pesfan i file mkv a 1080p sono riprodotti senza problemi da vlc... mpc-hc non l'ho provato... cmq trovo scandaloso che la sezione metro non abbia un riproduttore di mkv... è indietro è inutile negarlo... a noi può essere anche indifferente... passi a desktop e via... unica cosa per i video è più macchinoso mettere a tutto schermo ed eliminare le bande nere ad esempio in quanto si sta in desktop e con vlc...

Si con mphc nessunissimo problema, riescono a gestirli tranquillamente i vecchi atom+ion

Bene, ne ho diversi di mkv e sarebbe stato un problema il non funzionamento.
Spero che gli mkv vadano bene anche con il player di xbmc sarebbe il massimo poter archiviare e riprodurre tutti i file tramite un'unica app con un'ottima interfaccia grafica.

DooM1
18-12-2013, 12:59
C'è qualcuno che lo usa per scrivere, magari anche 2 righe di codice, roba semplice si intende, diciamo emergenza in caso si è fuori, e mi dice come si trova?

squalazzo01
18-12-2013, 13:18
unica cosa per i video è più macchinoso mettere a tutto schermo ed eliminare le bande nere ad esempio in quanto si sta in desktop e con vlc...
io faccio doppio tap col dito al centro del video, e si ingrandisce a tutto schermo, non mi pare niente di macchinoso...
comunque preferisco sicuramente vlc ad altri (per giunta dovrebbe arrivare a breve la versione metro, news di una settimana fa), che permette di impostare gamma e luminosità più alte rispetto al tablet in generale (odio non vedere i dettagli nelle zone scure di film e telefilm...), e sopratutto mi permette di accelerare i video... a volte seguo webinar o corsi, ed è palloso star lì a vedere il tizio che è leeento... io lo sparo a 1.45x e dura pure meno sorbirmelo ^_^
a volte lo faccio pure con le serie, a 1.23x se in italiano, a 1.09 in inglese subbate, così ne guardo di più in meno tempo ^_^

AFPG
18-12-2013, 16:56
ciao a tutti

ho un problemino.

quando chiudo lo schermo dell'asus sulla tastiera, è come se si spegnesse, o andasse in modalità ibernazione.

quando apro lo schermo devo tenere premuto per diversi secondi (anzi, premere due volte a lungo) sul tasto accensione per riavviare il PC.

ho cambiato qualche impostazione oppure è normale?

elevation1
18-12-2013, 18:21
a me basta che premo esc o il tasto start (quello sotto il volume) e ritorna come prima...

Ecco una cosa che non capisco dello store... ho visto che è uscito viber... vado nella store in cerca e scrivo viber... bene non mi escono risultati... l'ho scaricato perchè in un blog riportavano il link allo store... sono io o è proprio così? grazie

squalazzo01
18-12-2013, 19:47
aggiunte in prima pagina qualche tips e tricks che spero servano a qualcuno... e gli accessori indispensabili...
ora il mio è scarico e non posso provare, ma se non ricordo male abilitando questa impostazione che hai scritto:
- desktop usabile con le dita
andare in pannello di controllo/aspetto e personalizzazione/schermo/selezionare medio
poi alcuni pulsanti di conferma (perfino della stessa interfaccia di windows!) finivano per uscire SOTTO lo schermo e non erano più clickabili...

elevation1
18-12-2013, 20:49
a me non capita... prova comunque...

squalazzo01
18-12-2013, 21:34
a me non capita... prova comunque...
boh, non riesco a replicarlo, non ricordo quale schermata fosse... comunque lo dice anche lì, in RISOLUZIONE DELLO SCHERMO, dopo aver impostato a MEDIO: "la risoluzione dello schermo corrente è inferiore a 1280 x 900, è possibile che alcuni elementi non vengano visualizzati"... se ricapita vi dico... ;)

JefferFB
18-12-2013, 22:25
Per mancanza di alternative sul mercato Italiano (Toshiba encore e Hp omni 10) penso che prenderò questo. Anche perché in Italia non si sa quando uscirà qualcosa oltre asus

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

benti77
19-12-2013, 06:53
Ciao a tutti, ho visto ieri il gioiellino in un negozio e ci ho giochicchiato un pochetto.
Impressioni:
- tastiera niente male
- leggero
- schermo con discreta risoluzione (é sufficiente per un 10" a mio parere, ed io sono avituato all'ipad 1 ;) )
- materiale dello schermo ignoto, plasticoso ?
- win8.1 dove ha ficcato le app, scorrendo dal basso non ci sono !

Volevo chiedervi non tanto sulle prestazioni, che ovviamente sono uguali agli altri tablet, e in generale ottime per uso non ludico, ma perché criticano tanto lo schermo ?
Capisco non sia a risoluzione ultra ma davvero si nota? Obiettivamente se controllo bene vedo la differenza tra ipad1 e nexus7 che ho in casa ma poi nell'uso non ci faccio caso

Staffelli0502
19-12-2013, 07:38
ciao raga , ieri sera finalmente l ho acquistato al saturno il mio t100...ma fino a dopo natale non posso dare giudizi...è già bello impacchettato sotto l albero!!

elevation1
19-12-2013, 08:01
@squalazzo01
hai fatto bene a discutere della cosa perchè mi sono dimenticato di scrivere che la risoluzione passa a 1200x900.. a me non causa nessunissimo problema e rende il desktop più semplice nell'utilizzo con le dita e non ho trovato nemmeno tasti che vanno in posizione scomode... cmq lo scriverò in prima pagina...

@benti77
lo schermo per me è davvero buono non è fullhd ma chi se ne... però ripeto su queste cose non sono fissato... punto molto alla sostanza... materiali non sono certo nobili questo sì... però... insomma considerate il prezzo.. considerate l'ottima tastiera... considerate che office è incluso... basta fare 2+2...

JefferFB
19-12-2013, 08:13
Ciao a tutti, ho visto ieri il gioiellino in un negozio e ci ho giochicchiato un pochetto.
Impressioni:
- tastiera niente male
- leggero
- schermo con discreta risoluzione (é sufficiente per un 10" a mio parere, ed io sono avituato all'ipad 1 ;) )

Volevo chiedervi non tanto sulle prestazioni, che ovviamente sono uguali agli altri tablet, e in generale ottime per uso non ludico, ma perché criticano tanto lo schermo ?
Capisco non sia a risoluzione ultra ma davvero si nota? Obiettivamente se controllo bene vedo la differenza tra ipad1 e nexus7 che ho in casa ma poi nell'uso non ci faccio caso

Beh però vedere video in cui provano starcraft 2 e fifa 14 e girano fluidi, fa impressione

squalazzo01
19-12-2013, 08:20
@squalazzo01
hai fatto bene a discutere della cosa perchè mi sono dimenticato di scrivere che la risoluzione passa a 1200x900.. a me non causa nessunissimo problema e rende il desktop più semplice nell'utilizzo con le dita e non ho trovato nemmeno tasti che vanno in posizione scomode... cmq lo scriverò in prima pagina...
tecnicamente credo che il messaggio voglia dire che per usare quella densità aumentata, sarebbe NECESSARIA almeno una risoluzione di 1200x900, non che passa a tale risoluzione, cosa impossibile visto che in verticale abbiamo solo 768 punti FISICI... ed in orizzontale rimane COMUNQUE 1360, non 1200... lui indica la risoluzione MINIMA per vedere COMPLETE le finestre di sistema... comunque credo che quella che avevo beccato fosse una dei sw aggiuntivi installati, driver video o gesture o altre similari, cose che ora ho rimosso (se non altro da esecuzione automatica) e non ritrovo... se ricapita vi aggiorno... ;)

elevation1
19-12-2013, 08:28
guarda non lo so perchè se vado in risoluzione schermo dice "la risoluzione dello schermo corrente è inferiore a 1280x900. E' possibile che alcuni elementi non vengano visualizzati
in effetti si nota che la riga di icone è di 5 non 6... nel senso che nella sesta riga le icona vengono tagliate nella parte inferiore... ma penso proprio che cinque righe siano sufficienti :)

elevation1
19-12-2013, 08:42
secondo voi un oggetto del genere funziona?
http://www.amazon.it/gp/product/B00ESVH4MO/ref=noref?ie=UTF8&psc=1&s=electronics

riesce a reggere senza problemi e contemporaneamente collegamento ethernet, mouse & tastiera usb e una chiavetta usb3?

dariuzzz
19-12-2013, 13:05
Impressioni:
- tastiera niente male
- leggero

La schermo è molto molto buono. Non è iper hd ma usandolo tutti i giorni posso dirti che non si nota. Anzi, mi sto piano piano convincendo che spesso la super mega risoluzione sia solo una questione di marketing. Con questo non intendo parlare male di altri prodotti, ci mancherebbe ( lo schermo di ipad air o meglio ancora di nexus 7 sono spettacolari) dico solo che per scrivere / navigare / guardare filmati in streaming va benissimo anche uno schermo "normale" come quello dell'asus.

Davide_845
19-12-2013, 13:41
Appena consegnatoooo :) ottime sensazioni al primo impatto, ora è in carica, stasera smanetto alla grande

Staffelli0502
19-12-2013, 13:50
Appena consegnatoooo :) ottime sensazioni al primo impatto, ora è in carica, stasera smanetto alla grande

dove l hai preso?

AFPG
19-12-2013, 14:32
scusate, continuo ad avere problemi.
forse devo capire le impostazioni di risparmio energetico

il fatto è che quando il pc va in sospensione, non so come riavviarlo.
a parte premere il tasto accensione/spegnimento e forzare l'arresto.

come faccio a mandarlo in arresto veloce?

Davide_845
19-12-2013, 17:50
dove l hai preso?

su amazon quando era in offerta a 326 eurozzi :P

elevation1
19-12-2013, 21:47
per quanto riguarda la webcam con Skype funge perfettamente con hangouts non riesco... capita anche a voi?

Zag_84
19-12-2013, 23:01
Potreste darmi qualche suggerimento per un antivirus? Leggero ma efficace, gratis magari...
Grazie

DooM1
19-12-2013, 23:17
Forse puoi mettere un antivirus cloud, tipo il Panda oppure Immunet, oppure secondo me Avast ma con un installazione minimale.
Quest'ultimo, che installo su tanti PC di diverso tipo e lo conosco, se installato senza fronzoli, e magari disattivando la ricerca rootkit all'avvio, diventa molto veloce, tra i più veloci.

michael07
20-12-2013, 00:23
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio sul possibile acquisto del t100.

Come portatile utilizzo un Air, ma per alcuni tipi di lavori mi servo di un muletto economico con windows. Attualmente utilizzo un Asus x201 con ssd 840 liscio. Il processore è un celeron 847, la ram saldata 2gb. La batteria poco più di 3 ore.

Avrei la possibilità di fare il cambio senza spese extra, ma ho ancora qualche dubbio. Mi attira senza dubbio la batteria dalla durata simil air, la componente touch e la maggior compattezza.

Non mi convince la qualità costruttiva, ... l'x201 è un pc economico ma fatto piuttosto bene. In diversi casi avrei necessità di utilizzare il cavo ethernet, ma credo che con un adattatore usb si possa risolvere questa mancanza.

L'asus che posseggo stenta davvero tanto su youtube con risoluzione hd, il t100 come si comporta? Secondo voi a livello di prestazioni noterei differenze nell'uso generale?

Grazie in anticipo! :)

squalazzo01
20-12-2013, 06:21
Potreste darmi qualche suggerimento per un antivirus? Leggero ma efficace, gratis magari...

nessuno... da windows 8 in poi c'è già defender integrato... e generalmente fa il suo dovere... non lo vedi vicino l'orologio, ma se lo cerchi tra i programmi c'è, e magari aggiungi nelle avanzate di controllare le pennette... impostazione non attiva di default chissà per quale recondito motivo...
tra l'altro defender è la "causa" del blocco del file hosts in modifica (se lo fate, dopo poco si autoresetta): se dovete modificarlo (per aggiungere vostri "aggiramenti" di nomi dns tipici di alcune "cure", o per usare un file hosts che blocca la pubblicità, tipo mvps), dovete aggiungere un'eccezione per esso a defender...

squalazzo01
20-12-2013, 06:28
L'asus che posseggo stenta davvero tanto su youtube con risoluzione hd, il t100 come si comporta? Secondo voi a livello di prestazioni noterei differenze nell'uso generale?

il t100 regge tranquillamente ogni tipo di video hd, che sia web o locale (mkv)...

giovandrea
20-12-2013, 07:12
Non sapevo che il Celeron 847 non riuscisse a gestire Youtube 720p

@squalazzo01: VLC non ha niente in più di un qualsiasi player video, sono tutte cose faccio con MPHC da anni

@AFPG: intendi riavviarlo dalla schermata di sblocco?

michael07
20-12-2013, 10:10
Non sapevo il Celeron 847 non riuscisse a gestire Youtube 720p

Usando IE mi capita spesso di vederlo arrancare su youtube in HD, nonostante il sistema (8.1) sia stato installato di recente da zero.

Cercherò il t100 in qualche negozio fisico per provarlo. Dalle recensioni su amazon tedesco ho letto molte cose positive...

elevation1
20-12-2013, 10:52
vai a leggere le recensioni su amazon tedesco e noi qua che stiamo a fare :p cmq scherzi a parte davvero buono... confermo che ie va una bomba come browser... chrome è usabile ma in modalità metro non c'è storia... fate una prova anche voi con hangouts? per la webcam intendo...

michael07
20-12-2013, 12:20
vai a leggere le recensioni su amazon tedesco e noi qua che stiamo a fare :p cmq scherzi a parte davvero buono...

eheh hai ragione, ma cercavo di capire se lo schermo è in vetro o plastica... mi sembra strano leggere pareri discordanti al riguardo! :)

DooM1
20-12-2013, 12:35
Beh a vista è difficile a dirsi, se sia di vetro.
Comunque non vedo perché quello in vetro debba essere necessariamente migliore.

michael07
20-12-2013, 19:23
Beh a vista è difficile a dirsi, se sia di vetro.
Comunque non vedo perché quello in vetro debba essere necessariamente migliore.

Il vetro è sicuramente meglio della plastica. Ormai anche i tablet da 100 euro montano il display in vetro. Mi sembrerebbe strano se fosse in plastica. Non sarà un Gorilla Glass, ma di sicuro sarà in vetro. :)

DooM1
20-12-2013, 21:15
Il vetro è sicuramente meglio della plastica.
Ma perché scusa?

dariuzzz
20-12-2013, 22:02
A proposito di schermo; ho appena applicato una pellicola protettiva lucida. Sicuramente aiuterà a preservare questo fantastico tablet ma il feeling al tatto ne risente parecchio :(
Sarei tentato di fare senza ma la paura che si possa rovinare mi fa desistere!

KEKE80
20-12-2013, 22:28
Appena ricevuto in regalo!
Quali sono le operazioni preliminari che mi consigliate di fare?
Tipo, preventivamente al primo utilizzo, per quante ora devo ricaricarlo?
altre primissime operazioni?

deynon
21-12-2013, 00:37
Il vetro è sicuramente meglio della plastica. Ormai anche i tablet da 100 euro montano il display in vetro. Mi sembrerebbe strano se fosse in plastica. Non sarà un Gorilla Glass, ma di sicuro sarà in vetro. :)

Io ho un archos 101xs, da cui sto scrivendo ora, e ha lo schermo in plastica, ma sinceramente non ho mai notato alcuna motivazione per essere peggiore/migliore di uno in vetro. Se cadono male si rovinano brutalmente entrambi

michael07
21-12-2013, 00:54
Ma perché scusa?
Il vetro resiste molto di più ai graffi superficiali. Come mai il la maggior parte dei cellulari ha un display in vetro e non in plastica? Magari mi sbaglio eh, ma uno scratch test credo mi darebbe ragione. Un display di un ipad mini è praticamente antigraffio.
Non mi riferisco alle cadute, ma a segni in condizione di normale utilizzo.

Fosse stato un netbook sarebbe stata una differenza di poco conto, ma essendo anche un tablet è più esposto se utilizzato da solo. Poi è chiaro che facendo attenzione i rischi si riducono ;)

franky88
21-12-2013, 09:55
segnalazione bug: quando il tab va in standby per pochi minuti, ripremendo power torna rapidamente alla schermata di blocco.

se invece faccio passare più tempo (deep sleep?) invece mi si riaccende più lentamente lo schermo...e mi va alla schermata "scorrere per spegnere" invece che alla solita. e mi tocca spegnere e riaccendere lo schermo per avere la normale schermata di blocco.

vi risulta? help :muro:

elevation1
21-12-2013, 10:08
non ci ho mai fatto caso onestamente... vi chiedo 2 cose:
1) provate a fare una chiamate con hangouts e vedete se la webcam va
2) perchè se cerco viber sullo store non la trovo (l'ho installata per altre vie ma non tramite ricerca)
3) con applicazioni e affini mi restano 10gb di spazio libero... mi accontento in vista della microsdxc da 64gb...
4) penso che ccleaner sia indispensabile :)

acitre
21-12-2013, 11:33
2) perchè se cerco viber sullo store non la trovo (l'ho installata per altre vie ma non tramite ricerca)
Probabilmente ci mettono un po' ad indicizzare i risultati delle ricerche. All'uscita di una nuova app non si trova mai col cerca ma dopo qualche giorno si.
3) con applicazioni e affini mi restano 10gb di spazio libero... mi accontento in vista della microsdxc da 64gb...
Devi vedere cosa occupa spazio. Io ho liberato dello spazio togliendo l'immagine del sistema dal disco e mettendoli su una sd
4) penso che ccleaner sia indispensabile :)
Ma anche no. Ancora con sti pulitori che fanno solo danni? Se proprio vuoi usarlo fagli cancellare solo i file delle cartelle temporanee e non fargli toccare il registro di sistema.

elevation1
21-12-2013, 12:00
Uso ccleaner da tipo 10 anni mai un problema... boh... cmq come entro nella webcam? prima mi è capitato allo sblocco ma non ci ho fatto caso e non trovo l'opzione... grazie
edit risolto con l'app fotocamera

squalazzo01
21-12-2013, 12:47
Uso ccleaner da tipo 10 anni mai un problema... boh...
idem...
cmq come entro nella webcam? prima mi è capitato allo sblocco ma non ci ho fatto caso e non trovo l'opzione... grazie
edit risolto con l'app fotocamera
se non erro con windows 8 basta scorrere in basso la lockscreen, invece che in alto... oppure vai su cameroid.com e cazzeggia coi suoi effetti :D

acitre
21-12-2013, 12:59
Uso ccleaner da tipo 10 anni mai un problema... boh...

Ma infatti all'epoca aveva un senso, oggi no. È un retaggio del passato il suo utilizzo. A tanti ha dato problemi la pulizia del registro (che oggi non serve a nulla visto che il registro non viene più caricato totalmente già da vista, le chiavi nulle occupano pochi kb e non danno alcuna penalità prestazionale). Poi se è così essenziale svuotare 3 cartelle temporanee che tanto dopo 3 giorni si riempiono di nuovo...

DooM1
21-12-2013, 13:06
Le cartelle temporanee le svuoto a mano.
Comunque concordo, non toccate il registro.
Io non uso ccleaner da 10'anni :D, e le poche volte che l'ho usato me ne sono pentito :D :D
Saltano fuori problemi anche molto tempo dopo, che poi indagando scopri che è stato lui.

E soprattutto, non usatelo con sistemi operativi nuovi, perché poco testati.

Ricordo che windows è un sistema closed source, e quindi gli sviluppatori di applicazioni con funzioni particolari come questa, per cui non ci sono API o librerie ufficiali, devono andare di reverse engineering a tentativi.

Su vista addirittura non si installa il SP2 se usi prima un ccleaner più vecchio di una certa versione, perché cancella dei file di sistema dalla cache che teoricamente non servono a nulla, che nessuno pensava che potessero servire (in futuro) a microsoft.
Microsoft ovviamente ha inteso che quei files fossero disponibili in tutti i PC, e ha sviluppato l'installer dell'SP2 con questa premessa.

Non è che sia un vero e proprio bug, ma si creano delle situazioni particolari che poi risolvere diventa impossibile.

squalazzo01
21-12-2013, 13:19
metti le spunte solo alle cartelle temp e le cose che fai comunque a mano, alle cache dei browser, alle cache dei vari programmi EXTRA windows che seminano fuffa a destra e manca, eviti di usare la pulitura del registro, lasci le opzioni di default che non toccano i file nelle temp più recenti di 48 ore, e puoi usare TRANQUILLAMENTE ccleaner, che con tasto destro/esegui ccleaner va a fare solo il necessario evitandoti di girare a manina le cartelle che dici... basta usare versioni aggiornate e cum grano salis, non c'è bisogno di privarsi di strumenti comodi per pigrizia nell'impostarli...

elevation1
21-12-2013, 13:46
anche io evito la pulitura del registro... ovvio... mi è comodo un click e svuoto la cartella temporanei... non capisco perchè non consigliarlo... concordo che il registro è meglio non toccarlo... è da un bel po' che utilizzo pc non da ieri mattina...

DooM1
21-12-2013, 13:57
Si ma la cache dei browser la posso pulire dal browser.
I file temporanei li posso cancellare con CANC.
Se uso ccleaner solo per queste cose che posso già fare, a che mi serve?

Dici che è più comodo? Boh questione di punti vista allora :D

tecnologico
21-12-2013, 14:22
viene comodo anche per killare rapidamente sw in avvio e per disinstallare

squalazzo01
21-12-2013, 14:30
Si ma la cache dei browser la posso pulire dal browser.
I file temporanei li posso cancellare con CANC.
Se uso ccleaner solo per queste cose che posso già fare, a che mi serve?

Dici che è più comodo? Boh questione di punti vista allora :D
tasto destro, esegui ccleaner: 2 click (una volta configurato, una tantum), senza contare che puoi metterlo in avvio automatico all'accensione...
quello che dici tu: svariati (a volte decine) di click per ogni singolo programma, moltiplicati per gli N programmi che seminano fuffa (cache comprese), per ogni volta che devi farlo, oltre che andarti a cercare le cartelle temp da svuotare...

non è un punto di vista: è un dato di fatto... e qui chiudo il discorso, francamente inutile continuare...

viene comodo anche per killare rapidamente sw in avvio e per disinstallare
brà, diglielo...

DooM1
21-12-2013, 14:36
non è un punto di vista: è un dato di fatto... e qui chiudo il discorso, francamente inutile continuare...
Dato di fatto un paio di balle.
Mi dispiace non averlo chiuso io prima il discorso, inutile parlare con certa gente.

squalazzo01
21-12-2013, 14:41
Dato di fatto un paio di balle.
Mi dispiace non averlo chiuso io prima il discorso, inutile parlare con certa gente.
balle e "certa gente" le stai cacciando fuori tu, nessuno t'ha insultato... :doh:

elevation1
21-12-2013, 14:45
Ragazzi calma ma figurati se dobbiamo litigare per ccleaner :-)

trendy
21-12-2013, 16:53
sera a tutti, volevo porvi un piccolo problemino che sto avendo con questo fantastico pc. Avevo impostato di non chiedermi all'avvio la pass di accesso, e per un paio di giorni non me la chiese, ma oggi punto e a capo mi la ha richiesta nuovamente, come devo fare per risolvere questo piccolo problemino?
vi ringrazio anticipatamente a tutti per l'aiuto che mi darete.......

voit
21-12-2013, 16:53
ma e la mia impressione o la cerniere cominciano a ballare? ora lo schermo balla di almeno 2 cm senza che la cerniera si muova...qualcuno mi può dire se è solo la mia impressione o a voi e solido come una roccia?

sethi79
21-12-2013, 17:06
Sta succedendo la stessa cosa con le mie cerniere, ma forse è solo l'assestamento del feltro di cui la cerniera è rivestita per non rigale schermo/case del tablet.

squalazzo01
21-12-2013, 17:18
ma e la mia impressione o la cerniere cominciano a ballare? ora lo schermo balla di almeno 2 cm senza che la cerniera si muova...qualcuno mi può dire se è solo la mia impressione o a voi e solido come una roccia?
per ora nessun cedimento, speriamo resti così...

michael07
21-12-2013, 17:22
sera a tutti, volevo porvi un piccolo problemino che sto avendo con questo fantastico pc. Avevo impostato di non chiedermi all'avvio la pass di accesso, e per un paio di giorni non me la chiese, ma oggi punto e a capo mi la ha richiesta nuovamente, come devo fare per risolvere questo piccolo problemino?
vi ringrazio anticipatamente a tutti per l'aiuto che mi darete.......

Da esegui digita "netplwiz" senza virgolette, ti si apre una finestra a cui dovrai togliere il segno di spunta sulla richiesta password. Ti chiederà di digitarla per conferma e non dovrebbe più chiederla.

Se te la chiede in uscita dallo standby devi invece agire nelle impostazioni del risparmio energetico, in particolare su cosa avviene quando riattivi il pc. Ci sono in basso delle impostazioni avanzate tra cui la richiesta o meno di password.

trendy
21-12-2013, 17:28
Da esegui digita "netplwiz" senza virgolette, ti si apre una finestra a cui dovrai togliere il segno di spunta sulla richiesta password. Ti chiederà di digitarla per conferma e non dovrebbe più chiederla.

Se te la chiede in uscita dallo standby devi invece agire nelle impostazioni del risparmio energetico, in particolare su cosa avviene quando riattivi il pc. Ci sono in basso delle impostazioni avanzate tra cui la richiesta o meno di password.

ciao innanzitutto grazie per la risposta, ma questa procedura la ho già seguita, ma adesso se faccio netplwiz non mi compare più la scritta dove togliere la spunta....... cmq quello dello standby già lo sapevo ed infatti quando esce dallo standby non mi chiede la password ma solo all'avvio del pc

squalazzo01
21-12-2013, 18:03
ciao innanzitutto grazie per la risposta, ma questa procedura la ho già seguita, ma adesso se faccio netplwiz non mi compare più la scritta dove togliere la spunta....... cmq quello dello standby già lo sapevo ed infatti quando esce dallo standby non mi chiede la password ma solo all'avvio del pc
non so che dirti nello specifico, ma io (anche per ragioni di privacy familiare) l'ho lasciata, ed aggiunto il metodo di sblocco con il multitouch e messo come preferenziale, più comodo da fare... basta non farsi vedere mentre lo fai ;)

giovandrea
21-12-2013, 20:05
Per adesso nessun problema con le cerniere.

Se posso dire la mia, ho avuto problemi con CCleaner ma solo con Windows XP, da Vista in poi è il mio programma di pulizia file preferito.

@franky88: se devo essere sincero lo ha fatto qualche volta anche a me

sethi79
21-12-2013, 20:25
Ho utilizzato la guida per ripulire il sistema e hdd spiegata qualche pagina precedente e devo dire che basta e avanza per liberare spazio su disco. Ccleaner l' ho utilizzato molto per vecchi sistemi ed anche quello va bene,

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk

Ra-Ro
22-12-2013, 07:15
Anche a voi l'installazione dell'ultimo driver della scheda wifi (la mia è una Broadcom) provoca problemi al ritorno dallo standby? In pratica dopo uno standby prolungato, quando aprivo il tablet non mi veniva più assegnato l'ip dal router e dovevo riavviare. Ho risolto ripristinando il driver precedente.

voit
22-12-2013, 07:49
Tenendo il t100 dalla tastiera e scuotendo a voi si muove lo schermo?

Syk
22-12-2013, 08:22
Per chi chiede come collegarlo a proiettori, tv, monitor esterni per presentazioni o altro, segnalo che è perfettamente compatibile con la funzione Wireless Display (Widi e forse anche Miracast), l'ho collegato al Netgear Ptv3000 e lo schermo si duplica perfettamente, solo che il display del tablet in questa fase perde un po' di nitidezza come se ci fosse un cambio di risoluzione, il problema però rientra quando si interrompe il collegamento senza fili al monitor esterno. E' anche possibile usare solo quest'ultimo facendo così spegnere il display del tab per risparmiare batteria, ma in questo caso credo che siano necessari mouse e tastiera esterni o wireless per usarlo al meglio.come va la riproduzione dei film, si vede bene sulla TV?

squalazzo01
22-12-2013, 09:18
come va la riproduzione dei film, si vede bene sulla TV?
benissimo, nessun problema :)

predator_85
22-12-2013, 09:49
Benchmark hp omni 10 vs Asus t100

http://youtu.be/m3QzHRqq5HI

elevation1
22-12-2013, 10:03
ieri ho fatto i 4 aggiornamenti opzionali... stamattina vado a riaccendere e niente non ne vuole sapere... c'è qualche procedure per avviarlo... entrare nel boot o reset
edit... si è appena ripreso... ma sicuro quei driver hanno combinato qualche casino

elevation1
22-12-2013, 10:28
Cmq tornando alla modalità tablet mancano assolutamente:
1) vlc
2) sky go (essendo uscito per w8 phone penso presto venga implementato)
3) tapatalk
4) tastiere con predizione (perché scrivere su tablet diviene "faticosissimo" lo faccio con molta più semplicità dallo smartphone)
5) ricerca sullo store è macchinosa e spesso non trova i risultati... due esempi su tutti provate a installare tramite ricerca facebook (versione ufficiale) e viber... non le trovate queste due app... assurdo
6) dropbox
7) le app di Google ma qui so che si potrebbe risolvere facilmente con una nuova versione di chrome...

ovvio che tramite desktop si rimedia però... in questo modo il tablet potrebbe iniziare ad avere un suo appeal...

Davide_845
22-12-2013, 11:27
ehm... io viber l'ho trovata senza problemi :l

elevation1
22-12-2013, 12:27
Si pure io... Intendo dalla ricerca

Maxxmoto
22-12-2013, 13:09
Nel primo post c'è la guida su come montare la sd su una cartella in c:\programmi.
Mi sembra di capire perciò che quando installo un programma mi basta indicare il percorso c: \programmi\sdhc per far sì che venga installata in d:\programmi... Ecco, mi sfugge proprio che vantaggio c'è rispetto a indicare semplicemente e direttamente come percorso il d:\programmi... Qualcuno me lo sa spiegare?

shabda
22-12-2013, 17:23
sono dei vostri da ieri e sto configurando il gioiellino! per ora ho un unico problema, non riesce a leggermi un vecchio hard disk portatile wd da 1tb usb 3.0, mentre con chiavette e hard disk usb 2.0 nessun inconveniente. preciso che col notebook lo vedo regolarmente. è come se non arrivasse abbastanza potenza per far girare i piatti del disco. mi consigliate un buon drive usb 3.0 che sicuramente funzioni? inoltre ho notato anch'io che mentre è in uso non ricarica la batteria che molto lentamente: c'è già qulche trick o aggiornamento che risolve? ovviamente ho già aggiornato al bios 220...

squalazzo01
22-12-2013, 17:41
inoltre ho notato anch'io che mentre è in uso non ricarica la batteria che molto lentamente: c'è già qulche trick o aggiornamento che risolve? ovviamente ho già aggiornato al bios 220...
non credo esiste né esisterà un "trick" che migliori la situazione... il problema è il caricamento tramite cavetto microusb, che per quanto comodo (all'occorrenza puoi usare quello dello smartphone, per dire, e non devi girare con un altro caricatore appresso...), non ha potenza sufficiente a caricarlo velocemente durante l'uso...

shabda
22-12-2013, 17:55
anche da spento non mi sembra che si carichi molto velocemente, certo, è un dispositivo per la mobilità, ma a volte un miglioramento lato software o firmware può giovare. su forum americani ad esempio c'è chi dice che col bios precedente la situazione era peggiore. nessuno sa aiutarmi per il problema del disco esterno usb 3.0?

squalazzo01
22-12-2013, 18:32
nessuno sa aiutarmi per il problema del disco esterno usb 3.0?
hub usb alimentato... successo anche a me con un hd tempo fa... se il device cui lo attacchi non ce la fa ad alimentarlo, non ce la fa... un'altra volta ho risolto cambiando box all'hd, ma avevo la possibilità di poter provare se funzionava prima di pagarlo, altrimenti non l'avrei fatto...

shabda
22-12-2013, 19:00
la cosa strana è che funziona con ogni altro dispositivo che ho in casa, come se la porta usb3 del t100 erogasse meno corrente...

USBunny
22-12-2013, 19:28
ciao l'ho preso anch'io finalmente!! trovato per puro culo in un Mw qui a torino, da saturnonl'avevano finito tranne quello d'esposizione, e cmq era reperibile solo online, ma dato che a me serviva prima di capodanno ho preferito prenderlo fiaicamente; nei Mw di torino ne erano rimasti addirittura solo 7 =0, è andaro proprio a straruba, segno che cmq non era l'idea di questi prodotti ad essere abagliata ma soltanto il prezzo (ovviamente) cmq stracontento, ho preso per ora una cover del nexus 10 ed entra, ho solo dei problemi con alcune gesture per cui infatti in alcuni casi devo ruotarlo in verticale però conto poi di prenderne una che ho visto dalle amazzoni =)

unica cosa che finora ho notato purtroppo è una macchietta nel monitor, probabilmente causata da un impurità della retroilluminazione, non dovrebbe essere nulla di grave anche se non nascondo che mi dia un pochino fastidio, soprattutto per il fatto che nonostante potessi nel caso farmelo sostituire non potrei perchè sono esauriti e cmq in ogni caso ci tenevo a portarmelo via per le feste cosa che ovviamente non avverrebbe, vabè, non è nulla di grave alla fine, si nota solo su sfondi chiari e uniformi, però se non ci fosse sarebbe meglio.. =) vabè è cmq un ottimo prodotto, specie per il prezzo a cui viene venduto =)

Maxxmoto
22-12-2013, 19:41
nessuno sa aiutarmi per il problema del disco esterno usb 3.0?
Ho collegato il mio wd my-Passport 1Tb 2,5 pollici usb3.0 alla porta sulla tastiera, funziona perfettamente..

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Alessandromagno67
22-12-2013, 19:49
Nel primo post c'è la guida su come montare la sd su una cartella in c:\programmi.
Mi sembra di capire perciò che quando installo un programma mi basta indicare il percorso c: \programmi\sdhc per far sì che venga installata in d:\programmi... Ecco, mi sfugge proprio che vantaggio c'è rispetto a indicare semplicemente e direttamente come percorso il d:\programmi... Qualcuno me lo sa spiegare?

Nel mio caso due/tre software non ne volevano sapere di installarsi su D perchè riconoscevano che era un disco rimovibile. Es: Dropbox.
Montando la Sd crei una scorciatoia che passa da C e punta alla Sd. E quindi riesci ad installare i programmi su D.

Maxxmoto
22-12-2013, 21:57
Mmmmh... Chiarissimo grazie! Ne terrò conto se capita

KEKE80
23-12-2013, 06:14
Chiedo scusa per la domanda che potrebbe sembrare retorica, ma ho bisogno di un suggerimento.
Quale è la procedura per aggiornare il bios e i vari driver?

inoltre, qualcuno di voi ha già comprato un pennino? Quale suggerite?

squalazzo01
23-12-2013, 06:48
Quale è la procedura per aggiornare il bios e i vari driver?
asus update+windows update

voit
23-12-2013, 07:59
io ho risolto in parte le ditate usando un pennino :D
a me sembra che l'aggancio tenda ad allentarsi col tempo :(

giovandrea
23-12-2013, 09:21
Sembra che a breve riceveremo un nuovo aggiornamento BIOS, 2.22 o 2.23

Ra-Ro
23-12-2013, 10:03
come va la riproduzione dei film, si vede bene sulla TV?

Sì, l'ho provato anche con video di YT a 1080p e trasmette (a 30 fps) senza problemi, stesso discorso con Asphalt 8, Rai.tv e Video Mediaset, mentre SkyGo via browser riconosce il display wireless e blocca la visione. La tecnologia WiDi dev'essere ancora migliorata ma siamo sulla buona strada.

Questo tablet ha due difetti: si sporca moltissimo anche solo a guardarlo e il bianco del display lascia un po' a desiderare.

Ra-Ro
23-12-2013, 10:07
la cosa strana è che funziona con ogni altro dispositivo che ho in casa, come se la porta usb3 del t100 erogasse meno corrente...

Forse il tab non è agganciato perfettamente alla tastiera.

USBunny
23-12-2013, 10:23
Ciao, qualcuno mi sa mica dire per caso qualcosa per quella macchiolina, può essere una cosa degenerativa?

http://it.tinypic.com/r/faudua/5

PESFAN
23-12-2013, 10:48
http://www.eeevolution.it/trucchi-asus-transformer-book-t100/

Interessante guida

scoutrosy88
23-12-2013, 12:15
2 domande.

1) tramite cavo usb-otg posso collegare al tablet una chiavetta 3g e, installando il software, connettermi a internet?? o devo per forza collegarla all'usb della tastiera?

2) ho visto che il 64gb costa 419$ su amazon.com + 29$ di spedizione.
Il layout della tastiera è uguale a quello che usiamo in italia giusto?
col cambio attuale mi conviene prenderlo li piuttosto che prendere il 32gb qui in italia. o c'è da aggiungere dogana?

elevation1
23-12-2013, 12:23
1) si
2) no hai il layout del paese dove compri... esempio dalla germania avrai la qwertz e così via...

Maxxmoto
23-12-2013, 12:30

Interessante guida

Tip 6: "*Nel modello 32 GB il ripristino è già su un disco esterno.".
Qualcuno sa dirmi che significa esattamente?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

elevation1
23-12-2013, 12:31
che c'è una partizione nascosta che comprende il ripristino... domanda come si entra nel bios?

Davide_845
23-12-2013, 13:27
2 domande.

1) tramite cavo usb-otg posso collegare al tablet una chiavetta 3g e, installando il software, connettermi a internet?? o devo per forza collegarla all'usb della tastiera?

2) ho visto che il 64gb costa 419$ su amazon.com + 29$ di spedizione.
Il layout della tastiera è uguale a quello che usiamo in italia giusto?
col cambio attuale mi conviene prenderlo li piuttosto che prendere il 32gb qui in italia. o c'è da aggiungere dogana?

Devi aggiungere l'IVA + l'eventuale dazio se previsto

predator_85
23-12-2013, 13:58
Devi aggiungere l'IVA + l'eventuale dazio se previsto

amazon.com non spedisce in italia sara un venditore terzo e in genere i prezzi (dei venditori su amazon.com) sono sempre superiori all italia

trendy
23-12-2013, 17:29
salve, io ho una smart tv Samsung con supporto a miracast, volevo chiedervi come è possibile collegare questo pc alla tv tramite wifi essendo che ancora non ci riesco....

Ciaoooooo

Maxxmoto
23-12-2013, 20:22
che c'è una partizione nascosta che comprende il ripristino... domanda come si entra nel bios?

Ho dato una occhiata: la partizione nascosta è di soli 700 Mb.. Non può contenere il setup di Windows 8... In caso di reinstallazione come si fa?

KEKE80
24-12-2013, 09:26
asus update+windows update

Quindi, non all'avvio? mi daresti maggiori indicazioni in pvt?

sethi79
24-12-2013, 17:39

Interessante guida

Ho letto e parzialmente seguito questa guida anche io. Oltre al programma Smart Gesture avete fatto caso quale altro driver e/o programma va aggiornato manualmente?

franky88
24-12-2013, 18:28
piccola novitá: dopo un aggiornamento della beta di chrome, devo dire che è un po' più fluido. boh!

in compenso i menu a tendina dei preferiti sono buggati..

d.lo
25-12-2013, 20:56
ciao ragazzi! stavo pensando anchio di farmi questo asus t100 come regalo di compleanno verso febbraio!!:D (visto che il mio vecchio netbook hp sta tirando le cuoia, e sente molto gli anni, senza contare che ormai non riuscire a vedere come dio comanda nemmeno un video su youtube è diventato tristissimo :cry: ) io però avevo sentito di una versione da 64 gb, che farebbe molto comodo, qualcuno ne sa qualcosa per la sua commercializzazione in italia? o se si può prendere anche online da qualche altra nazione...:fagiano:, voi con 32gb e eventuale sd come vi trovate nel caso??

edit: curiosando ho letto qualche pagina indietro che forse è previsto il suo arrivo in un paio di mesi...

andcroin
26-12-2013, 10:05
Ciao a tutti, ho fatto questo gioiellino come regalo ad una persona e ora glielo sto sistemando perchè non abbia problemi. Ho eseguito l'asus live update ma ha trovato solo un aggiornamento, eseguendo invece windows update ha trovate 4 aggiornamenti facoltativi che riguardando driver della wifi e altre 3 cose che ora non ho sottomano. La mia domanda è se sia meglio installare quelli facoltativi indicatomi da Microsoft o tenere quelli presenti visto che Asus non ha rilasciato niente invece? Grazie per le eventuali risposte e felice Natale e feste a tutti.

voit
26-12-2013, 14:06
Ciao a tutti, ho fatto questo gioiellino come regalo ad una persona e ora glielo sto sistemando perchè non abbia problemi. Ho eseguito l'asus live update ma ha trovato solo un aggiornamento, eseguendo invece windows update ha trovate 4 aggiornamenti facoltativi che riguardando driver della wifi e altre 3 cose che ora non ho sottomano. La mia domanda è se sia meglio installare quelli facoltativi indicatomi da Microsoft o tenere quelli presenti visto che Asus non ha rilasciato niente invece? Grazie per le eventuali risposte e felice Natale e feste a tutti.
Non installare i consigliati visto che sono anche abbastanza datati...

franky88
26-12-2013, 14:43
multiplo bug report:
-a volte, riaccendendo il tab dallo sleep, mi passa direttamente alla schermata "scorri per spegnere" , come se lo tenessi premuto troppo a lungo (e così non è)
-a volte, neppure si sveglia dallo sleep, oppure lo fa molto lentamente.
ho notato che capita più spesso se ho lasciato aperto chrome prima che andasse in sleep da solo.

il bios è aggiornato.

-bug di chrome: se uso i menu a tendina della barra dei preferiti, le sottocartelle non funzionano bene. non sono ben visualizzabili.

PhaseX
27-12-2013, 19:12
salve sono nuovo ma vecchio (sono registrato da anni ma non ho frequentato molto il forum) e vorrei raccontarvi la mia odissea oltre che farvi alcune domande, quindi se non volete leggere la mia storia vi chiedo almeno di leggere le domande e, se volete, anche rispondere , grazie.
Qualche mese fa ho iniziato a pensare di aver bisogno di un dispositivo estremanente portatile, il mio utilizzo sarebbe scrittura di testi e fogli di calcolo, web,video,musica, trasporto e apertura di qualche file per lavoro/personale, magari qualche gioco anche più consistente di un semplice flashgame o app-game. Premetto che avendo avuto problemi e inca**ature con android (ed avendolo ormai etichettato "chiuso come un qualunque altro OS mobile, ma con molti più difetti" non ci vedo nessun pregio, se non quello di essere uno di quelli che smanettano tanto per), l'ho subito scartato, la scelta quindi stava ricadendo su un ipad 2 da 32 o 64gb (anche 16gb se il tablet fosse stato munito di incavo per microsd) che ricondizionato 32gb veniva 299€ (o almeno è il prezzo che ho trovato io), ho guardato vari video e devo dire che ios 7 o comunque il tablet in generale sembrava girare bene, però il fatto dei 300€ per un oggetto praticamente usato e ormai troppo vecchio mi ha bloccato. Stavo girando per l'Amazzonia in cerca di qualche tablet non oltre le 300€ e mi sono imbattuto, stranamente :doh: , nel Kindle fire, intanto avevo subito scartato l'hd semplice e l'hdx da 10" perché troppo costoso, quindi il mio occhio è finito sull'hdx 7", anche se fin da subito mi ha fatto storcere mezza narice più il fatto dell'android come base che per le limitazioni del fire os. 64gb 279€ nuovo, schermo piccolino ma pensandoci bene poteva essere un buon format per usarlo come tablet economico e poco ingombrante anche nella scrittura. Quindi dopo aver accettato le limitazioni dell'os ma una migliore ottimizzazione grafica, accettato "android" ma con un prezzo così "basso" , un buon design generale e un hardware di tutto rispetto, stavo per comprarlo. Ero a pochissimo dal fatidico click ma, leggendo in giro, tra problemi hardware che rendono il nome "fire" abbastanza appropriato, problemi costruttivi da cineseria e problemi, che come temevo, android si porta dietro anche in una versione così pesantemente modificata, alla fine non l'ho fatto, anzi fortunatamente ho avuto l'illuminazione per la retta via.
Ricordavo di aver visto un video sul tubo riguardante una cinesata con ventole e spessa come una fiorentina che faceva girare windows 7 o vista, allora mi sono chiesto "conosco i vari surface pro e altri, ma di certo sono ben oltre il mio budget, però non è che per caso esiste qualche dispositivo con windows vero a poco prezzo?" allora mi sono messo a cercare, purtroppo però quelli migliori o non sono ancora usciti (e il tablet mi serviva al più presto) oppure non vengono venduti qui in italia (e nemmeno trovati ad un prezzo buono per me in siti stranieri), l'unico che avevo trovato era l'Acer Iconia W3.
Tanbte luci ed okmbre, ok, ma per l'uso che dovevo farne io andava benissimo, oltretutto ero ancora con l'idea dei 7/8 pollici di schermo quindi ancora meglio, vado e lo ordino, 64gb 299€ spedito, spedizione prevista il 2 gennaio 2014, ok benissimo non pretendevo di meglio.
Intanto inizio ad informarmi meglio, problemi di batteria, soc ormai passato basato su roba ancora più vecchia (anche se ho visto che gira comunque bene per un uso basico quale potrebbe essere l'uso più importante per me tralasciando lo svago), ma qualche giorno dopo incontro per caso recensioni dell'Asus transformer book T100, non mi mangio le mani dopo la scoperta perché informandomi meglio ho letto troppe recensioni e commenti negativi anche citando problemi gravi, oltretutto con un prezzo base di 50€ in più per una tastiera discutibile, un 10" che diventa automaticamente un difetto se uno cerca un tablet "mini" e 32gb che in realtà erano 15 su un computer completo, quindi bruscolini. Però inizio a leggere sempre più opinioni positive e opinioni che affermano un miglioramento dai primi dispositivi fallati, oltretutto il baytrail inizia a diventare per me qualcosa di consistente tanto da obbligarmi a chiedermi "meglio avere un oggetto apparentemente nato morto e molto basico, o qualcosa di magari più cheap ma molto più avanti e con più possibilità?" purtroppo però il prezzo di molto oltre i 300€ per "soli" 32gb (che su windows diventano la metà e quindi se con l'acer da 64gb avrei sorvolato su questa cosa con circa 40gb liberi, sul t100 avrei dovuto prendere necessariamente una microsd facendo schizzare il tutto a circa 400€ ovvero il prezzo di un pc più classico e magari più potente) mi hanno fatto desistere dal cancellare l'ordine dell'acer, finendo per "accontentarmi". Navigando nel web, ormai quasi rassegnato, in cerca di qualche super-offerta migliore per l'asus t100, mi accorgo che i vari siti hanno problemi a scegliere la sezione in cui inserire il prodotto X o il prodotto Y, quindi ecco la seconda illuminazione, ovvero vado sui vari siti famosi di ricerca globale per prezzi, e cerco l'asus T100 in generale senza entrare nella sezione tablet e guarda caso trovo delle offerte a poco più di 300€, mi fiondo nel sito (nel mio caso è "Sofficeprezzo" ;) ) e vedo che costa 316€ spedito, è si il 32gb ma sicuramente mi viene a costare almeno 30/40€ di altre parti (costo che userei per una microsd), quindi mando una mail al sito in cui avevo ordinato l'acer, non aspetto la risposta e ordino subito l'Asus transformer book T100 per 316€.
Ora devo ammettere di essere ancora un po' appeso con i due ordini, il primo sito non mi ha ancora confermato la cancellazione dell'ordine e il secondo mi ha confermato l'ordine dell'asus ma dice che è in arrivo a breve ovvero 5 giorni (lavorativi sicuramente, quindi credo che lo vedrò dopo la befana se sono sfortunato), più che altro spero che non mi arrivi fallato :Prrr: .

Domande:

1) ho visto in qualche immagine che la microsd sporge, secondo voi è possibile limarne una parte oppure coprirla con qualche cosa per fare in modo che non risulti fastidiosa essendo così sporgente? (la terrei sempre inserita come memoria del pc stesso)

2) che microsd (ovviamente da 64gb) mi consigliate? qual'è il collo di bottiglia del lettore del tablook?

3) esistono custodie utilizzabili con la parte sotto scoperta per attaccare il tablet alla dock senza toglierla o spostarla? (possibilmente vere custodie non quella roba con quattro elastici in croce)

4) quali sono gli aggiornamenti software da fare?

5) lo schermo è in plastica o in vetro? ho letto in giro commenti che andavano da "è plasticaccia cinese" a "è il gorilla glass", forse per rispondermi con meno dubbi potreste fare un test, appoggiare una guancia sul retro appunto in plastica e poi sulla parte anteriore per vedere se hanno entrambi un freddo plasticoso oppure la parte anteriore ha quello più tipico del vetro (picchiettare o schiacciare lo schermo come ho letto in giro non serve a nulla, provate a picchiettare e schiacciare schermi dell'ipad, del nexus etc, e avrete risultati simili, oltretutto avete mai toccato un lumia top gamma? ha il corning gorilla glass eppure sembra una plastica strana e non vetro)

6) Dite che il gioco "Dark age of Camelot" girerà bene sul t100? il gioco è vecchio (del 2001) ed ha avuto qualche aggiornamento grafico (anch'essi abbastanza vecchi), ma è pur sempre un mmorpg con molti giocatori a schermo, tanti effetti grafici di magie etc (ho sempre posseduto pc che abbondavano di hardware in giochi così vecchi quindi non ho un metro di paragone) .

7) è possibile giocare ai giochi windows usando il dito come puntatore mouse? cioè sul desktop funziona, ma può funzionare anche nei giochi?

8) il tablet si può caricare dalla porta usb della dock con un cavo del genere?
http://www.amazon.it/Nilox-07NXU205AM201-Cavo-Usb2-0-5Mt-A/dp/B004APANZS/ref=reg_hu-rd_add_1_dp

Sarebbe molto comodo avere il dock sulla scrivania attaccato alla presa e poi metterci o togliere il tablet quando serve, ovvero usarlo come un vero dock e non solo come tastiera.

9) com'è la ricezione wifi? è possibile usare la usb sulla dock oltre quella sul tablet per attaccarci una pennina 3g?

10) ho fatto bene a prendere il t100 secondo il mio uso? (e soprattutto per il prezzo)

squalazzo01
27-12-2013, 19:55
ti consiglio di leggere se non altro le ultime pagine del thread, perché il 90% delle domande sono già state fatte ed hanno avuto risposta... rispondo quindi solo a quelle nuove:
1: non da alcun fastidio...
8: no...

voit
27-12-2013, 20:24
post troppo lungo :confused:

squalazzo01
28-12-2013, 07:58
post troppo lungo :confused:
già... TL;DR :D

giovandrea
28-12-2013, 08:10
Che post enorme :sofico:
Sicuramente il format dei 10" non è quello più adatto per la videoscrittura continuativa, questo T100 è ottimo come sostituto temporaneo di un notebook normale.
Sicuramente hai fatto meglio a prendere il T100 rispetto all'acer W3, per il gioco credo non ci siano problemi (l'unico problema credo che sia la compatibilità con Windows 8.1)
Per tutto il resto, come già detto da squalazzo01, ti consiglio di leggere il thread.

Ho trovato la soluzione ad un problema che avevo esposto tempo fa: se lascio il T100 in download sono costretto a lasciare lo schermo accesso altrimenti va in standby, premendo il tasto.
Basta semplicemente creare un collegamento sul desktop per questo eseguibile:
C:\Windows\System32\scrnsave.scr
e aprirlo con tap su schermo (e non con il touchpad) :D

4porri
28-12-2013, 08:28
Salve a tutti sono un possessore di questo ottimo tablet.
Spero la domanda nn vi sia già stata posta... ma nn riesco a far venire fuori la tastiera quando clicchi su un'area dove inserire il testo. Ogni volta devo cliccare il pulsante sullo schermo in basso a destra per farla comparire. Non c'è un modo perchè avvenga tutto come sui cellulari dove se clicco su un'area di testo mi compare automaticamente.
Un grazie grande a chi mi da un suggerimento al fine di ovviare a ciò. Saluti.

franky88
28-12-2013, 08:33
3 non esistono. solo pessime custodie universali a laccetti o cinesate.
4 falli tutti
8 non credo che il tab possa essere caricato via dock
10 a mio parere il t100 è un tab fondamentalmente...
con più funzioni di qualsiasi altro os mobile e con funzione ausiliaria di netbook di emergenza.
la mancanza di potenza hardware e lo schermo piccolo si notano.
se devi giocare o scrivere più che una volta ogni tanto, meglio un notebook o ultrabook...
oltretutto la scarsa ottimizzazione touch di win8 e le poche app metro fanno un po incazzare...giocare col touch...brrr :)

shabda
28-12-2013, 09:34
ragazzi dico la mia...
L'ho tenuto pochi giorni poi l'ho riportato a mw e mi sono fatto fare un buono equivalente (che ho già in parte speso per altre cose che mi servivano). Ovviamente il tablet era come nuovo e riportato alle impostazioni di fabbrica.
Pensavo di poter sostituire il notebook ma mi sbagliavo, almeno per le mie esigenze. Se si usa come tablet, c'è di meglio di windows. Mi trovavo ad utilizzarlo sempre in desktop, e con le dita o anche col penninno capacitivo è impossibile, ci vuole un mouse. Inoltre lo storage è un problema, non si può andare in giro col tablet più hard disk esterno. La vista inoltre si affatica. Insomma, per mobilità ormai molte funzioni sono svolte dallo smarphone, per il resto mi orienterò su un ultrabook convertibile coi contro.......i con schermo da 13", che in fondo pesa poco di più (e ovviamente costa di più).
Per carità, l'idea di asus è innovativa, e probabilmente apre una strada, ma per ora il prodotto è immaturo e non vale più di quanto costa. Il processore baytrail funziona bene e consuma poco ma nelle prestazioni la differenza con un notebook anche di qualche anno fa si nota.
Non voglio aprire polemiche, sicuramente c'è chi è molto soddisfatto giustamente, sono solo my 2 cents, considerazioni che magari possono servire a qualcun'altro.

voit
28-12-2013, 10:01
ragazzi dico la mia...
L'ho tenuto pochi giorni poi l'ho riportato a mw e mi sono fatto fare un buono equivalente (che ho già in parte speso per altre cose che mi servivano). Ovviamente il tablet era come nuovo e riportato alle impostazioni di fabbrica.
Pensavo di poter sostituire il notebook ma mi sbagliavo, almeno per le mie esigenze. Se si usa come tablet, c'è di meglio di windows. Mi trovavo ad utilizzarlo sempre in desktop, e con le dita o anche col penninno capacitivo è impossibile, ci vuole un mouse. Inoltre lo storage è un problema, non si può andare in giro col tablet più hard disk esterno. La vista inoltre si affatica. Insomma, per mobilità ormai molte funzioni sono svolte dallo smarphone, per il resto mi orienterò su un ultrabook convertibile coi contro.......i con schermo da 13", che in fondo pesa poco di più (e ovviamente costa di più).
Per carità, l'idea di asus è innovativa, e probabilmente apre una strada, ma per ora il prodotto è immaturo e non vale più di quanto costa. Il processore baytrail funziona bene e consuma poco ma nelle prestazioni la differenza con un notebook anche di qualche anno fa si nota.
Non voglio aprire polemiche, sicuramente c'è chi è molto soddisfatto giustamente, sono solo my 2 cents, considerazioni che magari possono servire a qualcun'altro.

I caratteri li avevi aumentati... Perché come preimpostati era impossibile leggere, baytrail ha problemi lato Vga che non è ben supportata accelerazione video esempio nei browser di terze parti ma lato puramente cpu se la batte e come... Certo anche io ti do ragione che come uso solo tablet è davvero orrendo...

voit
28-12-2013, 10:04
I caratteri li avevi aumentati... Perché come preimpostati era impossibile leggere, baytrail ha problemi lato Vga che non è ben supportata accelerazione video esempio nei browser di terze parti ma lato puramente cpu se la batte e come... Certo anche io ti do ragione che come uso solo tablet è davvero orrendo... Io con la tastiera mi ci trovo divinamente se devo dire la verità lo uso anche per programmare cose universitarie e mi ci trovo molto bene, un Po meno col touch pad ma una volta disattivato tutto l'inutile e sfruttando le macro da tastiera diventa inutile il mous.

giovandrea
28-12-2013, 10:11
Per me la CPU è bella tosta, ricordiamoci che consuma 2W.
E che fa girare Starcraft 2 che è CPU dipendente.

4porri
28-12-2013, 10:15
Salve a tutti sono un possessore di questo ottimo tablet.
Spero la domanda nn vi sia già stata posta... ma nn riesco a far venire fuori la tastiera quando clicchi su un'area dove inserire il testo. Ogni volta devo cliccare il pulsante sullo schermo in basso a destra per farla comparire. Non c'è un modo perchè avvenga tutto come sui cellulari dove se clicco su un'area di testo mi compare automaticamente.
Un grazie grande a chi mi da un suggerimento al fine di ovviare a ciò. Saluti.
toc toc

elevation1
28-12-2013, 10:19
rispetto le opinioni di tutti e non so cosa ci fate con questo t100 ma davvero questa cpu è notevole... io non lo considero un tablet ma un nuovo modo di concepire i netbook... comodi per scrivere qualche file (perfetto uso universitario e/o didattico) e abbastanza veloce per fare qualsiasi altra cosa... ovviamente uso tablet la colpa è tutta di microsoft ribadisco che lo store fa rabbia... ho proprio un rapporto di odio-odio ;) per il resto permettetemi ma mi viene da sorridere quando dite che lo sostituite con un ultrabook da 13,3"... normale va meglio costa il doppio!!! avete provato la beta di chrome 33?

4porri
28-12-2013, 10:24
eh si, come si fa nn considerare il costo un fattore fondamentale???
sono daccordo con te.

shabda
28-12-2013, 10:30
Chiarisco meglio, e ripeto non per fare polemiche (l'ho già riportato al negozio).
Il progetto RT è fallito. Punto. Questo tablet si prende perché c'è windows 8.1 completo, ma windows completo in un form factor di 10 pollici con le dita, anche aumentando i caratteri, è una sofferenza, almeno per me. Forse è proprio il form factor sbagliato, non c'entra baytrail. Usciranno anche notebook o ultrabook tradizionali con baytrail, con ottima autonomia e prestazioni, che forse avranno più senso. Per un tablet per uso veloce o da portare al cesso mi oriento su altro, per usare windows completo trovo più comodo e veloce orientarmi su altro... Ripeto, only my two cents

shabda
28-12-2013, 10:36
Per quanto riguarda il costo, è vero costa solo poco più di 300 euro, ma se poi non lo uso sono comunque buttati. Lo smartphone e il tablet android da 7" li ho già, per windows uso pc anche in mobilità aspetto qualcosa di più attraente, magari con baytrail...

elevation1
28-12-2013, 10:43
@4porri eh si in modalità desktop tocca sempre richiamare la tastiera in basso a destra e più in generale la tastiera non avendo la modalità "predizione" è una rottura usarla quando il t100 diventa tablet... non è possibile che scriva più velocemente con il telefono che con un tablet da 10"...

@shabda capisco il tuo ragionamento... io invece lo vedo appunto come i netbook di una volta che si portavano dietro quando non si voleva portare il peso di un notebook... considera che facendo didattica nelle scuole devo fare la prova del 9 perchè con un adattatore microhdmi-vga risolvo grossi problemi di peso ;) lato tablet una volta che escono skygo, vlc e tapatalk non è che ci sia tanto da invidiare agli altri store... certo è proprio fatto male come ho detto lo store e questa pecca della tastiera si fa sentire... c'è anche il discorso sulle app di chrome (adesso sto provando la beta 33 del browser di google) insomma è da migliorare... e cmq per le motivazioni di sopra non avrei mai preso RT...

4porri
28-12-2013, 11:05
Incredibile, pensavo di essere mongolo io.
E' proprio una rottura sta cosa. bah

PhaseX
28-12-2013, 11:36
grazie delle risposte, sappiate comunque che io scrivevo con un galaxy note n7000.....con la tastiera virtuale (la scrittura a mano era impossibile, utile solo per scarabocchiare sulle immagini)......in portrait :hic:

Quindi credo che mi ci troverò bene, soprattutto visto che a casa ho il towerone potente ma come portatile mi rimane un vecchio ibook g4 che funziona ancora benissimo, ma che ormai ha fatto il suo corso anche per le funzioni più basiche (lo sto riprovando ma è ingestibile).

Avendo provato pc nuovi, pc vecchi e netbook di qualche anno fa, mi pare di capire che questi nuovi "tablook", convertibili e non, vadano ben oltre il classico netbook che aveva una sua fascia tutta speciale molto più bassa di quella bassa dei notebook, anzi si potrebbe già parlare di ultrabook convertibile a prezzi contenuti e non di tablet o di netbook, un po' come quando si dice "prendo un notebook/ultrabook/desktop da 350/400€ oppure uno da 700€?" l'impostazione generale è quella (forma, funzioni, possibilità, software etc), ma i prezzi e quindi l'hardware sono diversi.
In parole povere mi sembra che un oggetto come il T100 ed altri siano riusciti ad unire veramente la portatilità dei tablet con la potenza almeno dei notebook, magari saranno ancora acerbi (come tutta la tecnologia passata e futura visto che cambia quasi di mese in mese) ma secondo me si trovano già dentro quella che si può definire "piattaforma unificata".

trendy
28-12-2013, 16:07
salve a tutti, tutti che vi lamentate dell'uso tablet, ma io ho avuto un asus con android 4.2 e ipad mini retina e non riuscivo a usarli: primo per la mancanza della tastiera che per me è troppo comoda e secondo per la mancanza di flash player essendo che per l'utulizzo che ne faccio io, lo uso maggiormente in siti flash, poi come reattività di sistema mi sembra abbastanza reattivo e per la mancanza di app, non ne faccio un dramma, per molte cose vado direttamente sui siti dal browser che è molto meglio di qualsiasi app, specialmente per i forum.

Ciao e scusate lo sfogo, ma non c'è l'ho con nessuno, è solo un mio punto di vista.....

Maxxmoto
28-12-2013, 18:18
Tip 6: "*Nel modello 32 GB il ripristino è già su un disco esterno.".
Qualcuno sa dirmi che significa esattamente?

Ho dato una occhiata: la partizione nascosta è di soli 700 Mb.. Non può contenere il setup di Windows 8... In caso di reinstallazione come si fa?

Aggiorno: a quanto pare sul 32gb non c'è partizione di ripristino, e in caso di formattone, per recuperare lo stato di fabbrica bisogna affidarsi a una immagine di ripristino esterna, su microsd o chiavetta usb. Dal sito della asus si può comprare (non ancora però, e non ne sono neanche sicuro, visto che si parla di prodotti con win7...), oppure affidarsi a internet per recuperare l'immagine... non è una cosa molto carina questa.. :mbe:

Maxxmoto
28-12-2013, 18:24
Una info utile: qualche volta può essere utile questo programmino, crea un virtual mouse pad sullo schermo. Quando lo si usa come tablet, sul desktop, può salvare qualche santo. :D
Lo trovate qua: http://www.lovesummertrue.com/touchmousepointer/en-us/

squalazzo01
28-12-2013, 19:25
Aggiorno: a quanto pare sul 32gb non c'è partizione di ripristino, e in caso di formattone, per recuperare lo stato di fabbrica bisogna affidarsi a una immagine di ripristino esterna, su microsd o chiavetta usb. Dal sito della asus si può comprare (non ancora però, e non ne sono neanche sicuro, visto che si parla di prodotti con win7...), oppure affidarsi a internet per recuperare l'immagine... non è una cosa molto carina questa.. :mbe:

procedura per farvi il supporto di ripristino del tablet, ORA CHE POTETE, invece che cercare alternative poco lecite in futuro...
1) collegate l'alimentazione, e assicuratevi che la batteria sia oltre il 75%, e collegate una pendrive da almeno 8GB
2) aprite la charm bar, nella casella di ricerca, iniziate a scrivere RIPRIS e selezionate CREA UN'UNITà DI RIPRISTINO
3) vedrete che la casella COPIA LA PARTIZIONE DI RIPRISTINO DAL PC ALL'UNITà DI RIPRISTINO è grigia... annullate...
4) tornate alla charm bar, riscrivete RIPRIS e selezionate stavolta AGGIORNA IL PC MANTENENDO I TUOI FILE...
5) premete PER INIZIARE in alto, dove dice REINIZIALIZZA IL PC CONSERVANDO I TUOI FILE...
6) quando esce ATTENDI, PREPARAZIONE IN CORSO, premete ANNULLA... chiudete anche la schermata AGGIORNA E RIPRISTINA...
7) per l'ennesima volta, scrivete RIPRIS nella charm bar, selezionate di nuovo CREA UN'UNITà DI RIPRISTINO...
8) stavolta la casella non sarà più grigia e sarà selezionabile... andate avanti e fatevi il backup...
alla fine vi chiede se una volta completata la creazione della pennetta, volete eliminare la partizione di ripristino... fate vobis...
se volete, aggiungetela in prima pagina... sul perché debba essere così complicata, chiedete ad Asus&Microsoft...

Zag_84
28-12-2013, 23:01
Qualcuno è riuscito a far diventare disco interno la microsd???

giovandrea
29-12-2013, 07:18
Per la microSD ci volevo provare io ma devo prima liberarla dalla roba che ho dentro...
@Maxxmoto: la versione da 32gb ha partizione di ripristino a parte non inclusa nella eMMC. Ha una seconda memoria dove è immagazzinata l'immagine del sistema
@trendy: con Android puoi usare il flash player anche se ormai non è più ufficialmente supportato.

squalazzo01
29-12-2013, 07:33
@Maxxmoto: la versione da 32gb ha partizione di ripristino a parte non inclusa nella eMMC. Ha una seconda memoria dove è immagazzinata l'immagine del sistema
per vedere la seconda partizione da 8gb, basta seguire la procedura che ho scritto prima, fermandosi al punto 6... se ora andate in gestione disco, vedrete la seconda partizione... purtroppo è a sola lettura...

Maxxmoto
29-12-2013, 08:06
procedura per farvi il supporto di ripristino del tablet, ORA CHE POTETE, ...
Wow, grazie, non immaginavo, molto utile, l'ho subito fatto! Davvero fastidioso che queste info non siano indicate dalla stessa asus, avevo cercato ovunque... O quasi ovunque.. Quando alla fine ti dice che puoi eliminare i dati del ripristino, in realtà non si può quindi, immagino.. Ma va bene lo stesso
Grazie anche a Giovandrea

giovandrea
29-12-2013, 08:14
Si certo che la puoi eliminare, occhio però a tenerti ben stretto l'USB dove tieni la partizione di ripristino!

franky88
29-12-2013, 08:58
credo che fra le funzioni più penose di win8 ci siano la selezione del testo e la mancanza dei suggerimenti sulla tastiera.
per scomodo a volte è davvero scomodo

per non parlare di come vanno chrome e Firefox

squalazzo01
29-12-2013, 09:07
Si certo che la puoi eliminare, occhio però a tenerti ben stretto l'USB dove tieni la partizione di ripristino!
e a che pro eliminarli, se tanto quella partizione non la si può usare perché a sola lettura? qui come assegnarla al sistema, ma non ho provato...
http://www.transformerforums.com/forum/asus-transformer-book-t100-help/40802-tutorial-how-simply-assign-your-hidden-recovery-partition-clean-windows-8-1-a.html
e a leggere qui, quella seconda partizione è "inamovibile"... anche spuntando per rimuoverla alla fine della creazione della pennetta, la procedura da errore... pare che internamente sia vista come una pendrive usb2 da circa 8gb ma montata a sola lettura...
http://www.transformerforums.com/forum/asus-transformer-book-t100/39494-recovery-partition-recovery-usb-3.html#post294060

squalazzo01
29-12-2013, 09:19
Wow, grazie, non immaginavo, molto utile, l'ho subito fatto! Davvero fastidioso che queste info non siano indicate dalla stessa asus, avevo cercato ovunque...
beh, in realtà le info asus le ha pubblicate...
https://www.asus.com/support/Knowledge-Detail/3/580/T100TA/E8601559-05CF-49D3-87E6-6AD5F2F3D391/
semplicemente poteva fare una procedura meno complicata, con la classica procedura di creazione dei dischi o pendrive con un'icona sul desktop, come tutti gli altri produttori...

Maxxmoto
29-12-2013, 10:38
Qualcuno è riuscito a far diventare disco interno la microsd???

Non capisco cosa intendi, ma io ho fatto così:
-innanzitutto ho formattato in ntfs la microsd da 32gb
-ho creato una cartella "Programmi" (o se preferite "Program Files" così durante le installazioni avrete lo stesso nome di cartella, ma dovrete solo cambiare la C: con la D:)
-Quando installo programmi desktop indico semplicemente la nuova cartella...
- la procedura per i programmi Modern è un'altra storia...
- ho creato una cartella users\MioNome, poi destro->proprietà sulle cartelle Documents, Downloads, Videos, Pictures, SkyDrive, Music, andare sul Tab "percorso", ho messo il nuovo percorso e cliccato Sposta... Fa tutto da solo, creazione cartella e spostamento dati... Ho fatto lo stesso con la cartella c:\Users\"MioNome"\AppData\Local\Microsoft\Windows\INetCache per la cahce di IE (si può fare anche dalle impostazioni dal pannello di controllo)
- ho poi installato il programma che trovate qua: http://schinagl.priv.at/nt/hardlinkshellext/hardlinkshellext.html, versione x86 (installate prima il pacchetto librerie e riavviate, altrimenti non si installa...): serve per rendere semplice la creazione di symboliclink, e ha il grande vantaggio che poi appone una particolare freccia sui link creati per riconoscerli....
Io l'ho usato per spostare le cartelle di Autocad, che avevo installato in C: e non mi andava di disinstallare e reinstallare su d:. In pratica ho spostato la cartella c:\program files\Autodesk in d:\programmi\Autodesk, poi destro su quest'ultima cartella->seleziona "Usa come origine del collegamento", poi nella cartella c:\Program files\ destro col mouse e selezioni "crea come.... collegamento simbolico"...
Fatto: sembrerà che la cartella Autodesk sia al suo posto, in realtà è su d:....
Ho fatto lo stesso con la cartella cache di Opera 19 (che altrimenti non si possono spostare...) e qualche altro programma, e funziona tutto perfettamente...
Si può fare anche con la cartella "c:\Program Files\Microsoft Office 15" da 1,4 GB...
PS: attenzione a quello che fate... se incontrate cartelle o file che non si possono spostare, neppure da amministratore, dovrete riavviare in modalità provvisoria e farlo così.... ripeto: attenti a quello che fate

Spero di non aver scritto stupidate, dopotutto sono solo un tipo che si arrangia :D

voit
29-12-2013, 12:31
credo che fra le funzioni più penose di win8 ci siano la selezione del testo e la mancanza dei suggerimenti sulla tastiera.
per scomodo a volte è davvero scomodo

per non parlare di come vanno chrome e Firefox

non è di certo win8 il problema, è il nuovo soc atom che non viene ben sfruttato....bisogna tenere d'occhio anche i driver intel ma non capisco bene da dove vedere se ne sono usciti di nuovi...

benti77
29-12-2013, 14:32
Considerando un uso tablet sostitutivo dell'ipadI gen e talvolta per lavoricchiare in treno, pensavo di prendermelo ma ho il dubbio se andare di risparmio sulla versione 32giga + memoria sd o per 80€ in piú prendere la versione 64giga.
La memoria interna é sicuramente + rapida, ma vale la pena?
Che fareste.

Davide_845
29-12-2013, 14:52
Ragazzi ho provato ad inserire delle cuffie nel tab ma non succede nulla :( l'audio continua a sentirsi dagli altoparlanti interni... sbaglio qualcosa o non funziona il jack?

voit
29-12-2013, 15:26
Considerando un uso tablet sostitutivo dell'ipadI gen e talvolta per lavoricchiare in treno, pensavo di prendermelo ma ho il dubbio se andare di risparmio sulla versione 32giga + memoria sd o per 80€ in piú prendere la versione 64giga.
La memoria interna é sicuramente + rapida, ma vale la pena?
Che fareste.

cè chi dice che questo asus va usato per chi cerca un tablet che all'occorenza diventi un netbook...secondo me è proprio il contrario. win8.1 lato app è troppo immaturo/non ci sono app...io lo uso prevalentemente come netbook e all'occorenza lo uso come tablet anche perchè per via della ridotta dimensione della tastiera trovo piu piacevole usare la tastiera e touch/touchpad, con lo schermo che si mantiene grazie alla tastiera che tenere in mano il tablet mentre si scrive o vede un video.
poi ok si può fare tutto da broswer, ma imho non è concepita nessuna applicazione web per il touch.
io ho diversi documenti e file di piccole dimensioni che mi porto sempre dietro, come app qualcuna dello store indispensabile/decente tipo rai, twitter(abbastanza acerbo), facebook ecc...poi ho su eclipse,vlc,cccl, chrome, steam....e avanzano allegramente quei 9 gb.
per tutto il resto puoi usare benissimo una penna usb o eventualmente una sd....ma lato applicazioni direi che 32gb bastano e avanzano.

biondolollo
29-12-2013, 16:16
buonasera, sono nuovo del forum anche se da lo seguo da parecchio. Ma bando alle ciance, ho comprato questo neetbook-tablet una settimana fa. Ho già un portatile da 15.6 anche se di portatile ha ben poco a causa di un difetto al caricabatteria ho un samsung galaxy s4 e un tablet android non mi andava, Ios non mi convince quindi visto l'ottimo prezzo e leggendo qualche buona recensione sul web ho preso quest' asus. Uso prevalentemente la parte desktop anche perché la parte metro ha ancora un market scarno quindi ho notato subito il difetto alla cerniera che attacca la tastiera al "monitor" . TRABALLA. non è che mi dia cosi' tanto fastidio ma se dovesse peggiorare allora si! c'è qualche modo per risolvere?

voit
29-12-2013, 16:43
bha sinceramente credo di averci fatto caso dopo, ne ho scritto post addietro....è tutto normale solo se peggiora potrebbe essere preoccupante.
il tablet si regge benissimo da solo, se mi dici che traballa anche poggiato da fermo per ogni minima cosa non è normale, il minimo del gioco lo ha come tutti ma non inficia nello scrivere in alcun modo.

biondolollo
29-12-2013, 16:52
traballa se lo tocco con la mano! e se mettessi uno spessore ? tra il feltro e il tablet?

Davide_845
29-12-2013, 18:58
Ragazzi ho provato ad inserire delle cuffie nel tab ma non succede nulla l'audio continua a sentirsi dagli altoparlanti interni... sbaglio qualcosa o non funziona il jack?

Zag_84
29-12-2013, 19:08
Scusate ragazzi ho un problema con un hd 2.0...in pratica non lo legge o meglio lo legge all'inizio ma poi si disconnette subito. La cosa strana è che l'hd gira e ripetutamente si connette e subito si disconnette...cosa può essere? Incompatibilità con la presa 3.0?

franky88
29-12-2013, 19:43
quoto voit sul fatto che win8 è un dito al (occhio, che credevate) per usarsi in modalitá touch...lo store è ridicolo ed é discretamente scomodo in quasi tutte le sue funzioni.
ma ugualmente, non me la sento di consigliare il t100 come netbook.
se si sono estinti, una ragione ci sará.
se si pensa di usarlo fondamntalmente col dock, tanto vale direttamente un ultrabook, che è molto più performante e capiente e se costa di più, cmq risparmi sugli psicofarmaci (che comincerei sicuramente dopo quel tastierino umiliante e le prestazioni decisamente...da tab)

sui browser che fanno acqua, non so se è roba intel o se semplicemente sta a gugol o a firefox o chicchessia di ottimizzare per il soc.
io propenderei per la seconda: se ie gira fluido, i driver ci sono.

cmq, a prescindere dalla laggositá, sono comunque scomodissimi.
chrome non ha una funzione di selezione testo per il touch...lagga terribilmente...crasha a manetta...firefox e opera idem.
ie...è ie e la sua sync crosspiattaforma è limitatissima (sinc solo con altri win8, e solo quando si decide a funzionare)

franky88
29-12-2013, 19:46
per il jack...molto sospetto. controlla sul menu audio se rileva le cuffie.

per l hd parimenti sospetto...non ho avuto nessuno dei due problemi :(
l hd funziona su altre prese o altri dispositivi? sul microusb con adattatore lo alimenta?

Davide_845
29-12-2013, 19:55

l hd funziona su altre prese o altri dispositivi? sul microusb con adattatore lo alimenta?

non rileva niente :( le inserisco ma continua a vedere solo gli altoparlanti di sistema... ho provato 4 paia di cuffie diverse ma nulla :(
Mi sa che dovrò rimandarlo indietro ad amazon... qualcuno sa come funziona la restituzione?

Zag_84
29-12-2013, 20:01

Su altri dispositivi si..ho appena provato su adattatore e l'hd gira, il led è acceso ma il tablet non riesce a riconoscerlo...giusto il tempo di fare il suono di connessione che è come se si disconnettesse...:banghead:

voit
29-12-2013, 22:14
non rileva niente :( le inserisco ma continua a vedere solo gli altoparlanti di sistema... ho provato 4 paia di cuffie diverse ma nulla :(
Mi sa che dovrò rimandarlo indietro ad amazon... qualcuno sa come funziona la restituzione?

Ma mi sembra strano un difetto del Jak, sei sicuro di averlo inserito completamente? Alle volte fa brutti scherzi....
Per chi chiede del lieve gioco, se tu lo vai a muovere con la mano logico che si muove.
Inoltre consiglio di far scomparire la barra di Windows e di aumentare i caratteri sennò non è usabile in desktop mode.