PDA

View Full Version : Asus Transformer T100... (quelli che aspettano)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

Drhouzer
04-06-2014, 21:01
Ciao a tutti! volevo chiedere le vostre opinioni riguardo a queste possibilità che mi stanno facendo impazzire:
secondo voi è meglio
1)acquistare da amazon.com la versione t100 da 64 gb
2)acquistare da amazon.com la versione t100 da 32gb+500 di HD

il problema di queste 2 possibilità è che non saprei in anticipo il prezzo di dazi,dogana e compagnia bella...fermo restando che il costo di ciascuna delle 2 possibilità equivale alla versione da 32 gb italiana senza niente.

3) se prendere il t100 da 32 gb ed eventualmente espanderlo,non ho capito se ci sono problemi a mettere una sd da 64,in caso ne metterei una da 32.ma Comunque se conviene prenderlo ora a 325 su amazon.it.
Il mio ultimo dubbio è anche se aspettare che escano le nuove versioni di questo terminale(aumento gpu) che sono un pochino migliori,certo è che il prezzo non ho la minima idea di quanto spareranno...
il mio budget è sempre 300-330
Drhouzer è offline Rispondi citando il messaggio o parte di esso

giovandrea
04-06-2014, 21:09
Su trovaprezzi mi sembra di ricordare di un negozio che vendeva la versione da 32gb a 299 euro. Se vuoi acquistare che da noi non hanno importato, qualche utente aveva accennato ad un sito tedesco che permetteva l'acquisto anche a noi italiani (con l'unico contro del layout della tastiera), senza il problema della dogana. Ora però sinceramente non mi ricordo il sito

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

deynon
04-06-2014, 22:51
se si può scegliere la versione da 64 gb è preferibile.

Comunque se hai modo di aspettare forse ti conviene così puoi prendere le nuove versioni "potenziate". Non che il T100 ne abbia veramente bisogno, ma per chi ama i confronti rispara indietro sicuramente l'Acer Switch.

Il prezzo dovrebbe rimanere uguale, sarà solo un aggiornamento, ma a parte eventuali siti che faranno sparate alte all'inizio, il prezzo sarà lo stesso dell'attuale. Piuttosto potrebbe essere l'attuale modello che cali un pochino (il condizionale è d'obbligo, ma non converrebbe comunque prendere la versione precedente una volta uscite quelle aggiornate).

Nix_Zero
05-06-2014, 07:31
Ciao a tutti! volevo chiedere le vostre opinioni riguardo a queste possibilità che mi stanno facendo impazzire:
secondo voi è meglio
1)acquistare da amazon.com la versione t100 da 64 gb
2)acquistare da amazon.com la versione t100 da 32gb+500 di HD

il problema di queste 2 possibilità è che non saprei in anticipo il prezzo di dazi,dogana e compagnia bella...fermo restando che il costo di ciascuna delle 2 possibilità equivale alla versione da 32 gb italiana senza niente.

tieni prima di tutto a mente che a quanto so non esiste una versione per il mercato italiano del 32+500 quindi quella che otterrai non avra' tastiera italiana, informati su che tipo di tastiera monta prima dell'acquisto.
in linea di massima, salvo trucchetti del negozio (tipo dichiarare cifre false sulla fattura) la dogana equivale all'iva sul costo del prodotto (costi di spedizione inclusi) piu' costi di sdoganamento, in genere dai sei ai dieci euro.
non ci sono dazi su questo genere di prodotti.

Drhouzer
05-06-2014, 09:16
in effetti stavo pensando anche io che la versione da 64 gb sarebbe meglio rispetto al 32+500gb,per la tastiera mi pare di aver letto che quella americana ha solo un problema con gli accenti(risolvibile con combinazione di tasti),mi preoccupava magari la parte riguardante presa elettrica...
in ogni caso,giustamente sarebbe meglio aspettare la versione aggiornata del t100 ma volevo capire facendo 2 conti molto presi con le pinze: se ordino il nuovo t100 che mettiamo costi su amaz.com 250 euro+50 euro di spedizione ci devo aggiungere il 21% di iva cioè 63 euro + circa 10 euro ho capito bene?

p.s.p.s. non si sa ancora se in italia la versione aggiornata uscirà con la 64 gb?

karmakoma
05-06-2014, 09:34
Ho appena venduto il nexus 7 e sto valutando l'acquisto di un 10 pollici...ok qui siamo con w8 ma il tablet lo userei unicamente in vacanza per:

Vedere film
Scrivere mail
Navigare

Domande:
esiste vlc per questo tablet?
si puo' utilizzare una chiavetta usb esterna per collegarsi alla rete 3g???
Sapete se citrix ci gira?
E' utilizzabile qualche ide per programmare (o v.studio?)
La batteria quanto dura?
Sono utilizzatore dei servizi google....e' possibile installarvi chrome?
COn il seguente uso girerebbe scattoso secondo voi?

grazie!

Tuone
05-06-2014, 10:47
Il tablet è un windows 8.1 normale, tutto quello che usi sul pc lo puoi usare anche qua

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 4

karmakoma
05-06-2014, 13:14
Il tablet è un windows 8.1 normale, tutto quello che usi sul pc lo puoi usare anche qua

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 4

e circa la durata batteria? supera le 8 ore, usandolo collegato al wifi?? i 2 gb di ram bastano per farlo girare??

giovandrea
05-06-2014, 13:41
@karmakoma: queste sono tutte domande trite e ritrite. E' un tablet con windows 8.1 completo, pertanto puoi fare qualsiasi cosa.
Se ti intendi di CPU diciamo che come perfomance si può paragonare ad un Intel della serie E6xxx
La batteria dura parecchio, io ci faccio più delle 10 canoniche ore decantate da Asus.
Avendo una eMMC non mi sembra corretto il termine "scattoso", e ti spiego anche il perchè: se non hai un SSD montato sul tuo PC principale, rimarrai colpito dalla velocità di risposta del sistema.

Erazem
05-06-2014, 15:06
Ho visto che qualcuno l'ha citata, qualcuno per caso l'ha comprata e sa dirmi se vale la pena? A vederla sembra molto bella. L'ultima domanda, anche stupida: ovviamente la cover che copre la parte tablet è indipendente dalla tastiera, quindi il tablet se staccato rimane "protetto" dietro dalla cover?
Grazie!
La cover è questa!
http://www.amazon.it/iPearl-mCover-custodia-Transformer-tablet/dp/B00J2AVPKI/ref=pd_sim_sbs_ce_29?ie=UTF8&refRID=05WVJT1TGTA86FZ2AT94#productDetails

karmakoma
05-06-2014, 15:29
@karmakoma: queste sono tutte domande trite e ritrite. E' un tablet con windows 8.1 completo, pertanto puoi fare qualsiasi cosa.
Se ti intendi di CPU diciamo che come perfomance si può paragonare ad un Intel della serie E6xxx
La batteria dura parecchio, io ci faccio più delle 10 canoniche ore decantate da Asus.
Avendo una eMMC non mi sembra corretto il termine "scattoso", e ti spiego anche il perchè: se non hai un SSD montato sul tuo PC principale, rimarrai colpito dalla velocità di risposta del sistema.

Lavoro con un dell 13pollici con ssd e 6 gb di ram...pero' vabbe quello e' per lavoro. Lo scattoso intendevo in relazione al mio vecchio nexus. Credo cmq che vista la maturita' del prodotto diventero dei vostri :)

Ultima domandina...4 ore e' il tempo di ricarica completo??

giovandrea
05-06-2014, 16:29
Lavoro con un dell 13pollici con ssd e 6 gb di ram...pero' vabbe quello e' per lavoro. Lo scattoso intendevo in relazione al mio vecchio nexus. Credo cmq che vista la maturita' del prodotto diventero dei vostri :)

Ultima domandina...4 ore e' il tempo di ricarica completo??

Il nexus 2012? Se è così il T100 lo batte 100 a 0 in ogni ambito, discorso diverso con il nexus 2013 anche se il T100 mi sembra sempre superiore.
La ricarica è molto lunga per via della porta USB (che limita il passaggio di corrente), sinceramente non ci ho fatto caso a quante ore ci mette.
Da spento è probabile, da acceso secondo me ci mette di più.

deynon
05-06-2014, 17:55
Ho appena venduto il nexus 7 e sto valutando l'acquisto di un 10 pollici...ok qui siamo con w8 ma il tablet lo userei unicamente in vacanza per:

Vedere film
Scrivere mail
Navigare

Domande:
esiste vlc per questo tablet?
si puo' utilizzare una chiavetta usb esterna per collegarsi alla rete 3g???
Sapete se citrix ci gira?
E' utilizzabile qualche ide per programmare (o v.studio?)
La batteria quanto dura?
Sono utilizzatore dei servizi google....e' possibile installarvi chrome?
COn il seguente uso girerebbe scattoso secondo voi?

grazie!

esiste, puoi scegliere quello normale desktop o quello metro, a tua scelta.

certo che si, io ho notato che con la mia si dimezza la durata delle batteria, a 6-7 ore te le fa comunque in uso continuo di sicuro (qui può benissimo essere benissimo la mia chiavetta ad essere energivora eh):

citrix non lo ho presente e non ti so dire

ide funziona, tutto quello che può girare su win qui ci gira come ti hanno già detto.

intalli chrome, e tutto quello che vuoi, se vuoi puoi anche metterci geymotion o blustacks anche, a tua scelta.

Scattosità ne hai solo se apri più di una 40ina di schede internet e 4-5 video in contemporanea, solo allora fa un pò fatica a gestire il tutto.

Batteira tra le 10 e le 15 ore di uso continuo

giovandrea
06-06-2014, 08:02
Nuovo BIOS disponibile, 3.07:
*Fix it still can winflash when only enter user password.

Erazem
06-06-2014, 11:22
Nuovo BIOS disponibile, 3.07:
*Fix it still can winflash when only enter user password.

Grazie della segnalazione, ho aggiornato subito il bios.

loacker88
06-06-2014, 12:40
Salve,
Ho provato a fare una videochiamata con hangout, ma sia con Chrome e ie, e mi visualizza la mia fotocamera in modo errato, visualizza l immagine con un alone verdastro... Mentre con Skype e l app fotocamere si vede bene... Ho già provato il trick di impostare una qualità inferiore dell immagine ma nulla non funziona....
Consigli su come risolvere? Capita a qualcun altro???

karmakoma
06-06-2014, 16:59
Mi avete convinto! Sapetw se oltre amazon qualhe catena reale lo vende? Saluti!

USBunny
06-06-2014, 17:20
L'ho visto di recente in un mw di Torino/Moncalieri =)

deynon
06-06-2014, 17:54
Come va il nuovo BIOS? Lo avete installato manualmente o lo trova con la ricerca automatica?

Inviato dal mio Archos 53 Platinum utilizzando Tapatalk

feduss
06-06-2014, 18:47
Come va il nuovo BIOS? Lo avete installato manualmente o lo trova con la ricerca automatica?

Inviato dal mio Archos 53 Platinum utilizzando Tapatalk

asus live update non mi rileva aggiornamenti da molto...quindi credo che tu debba installarlo con l'utility asus winflash.

Io per ora sono fermo alla versione prima della 306 perché mi trovo bene, molto bene..

L'unica pecca di questo pc (nel mio caso credo) e' il tasto power che rimane incastrato, e quindi premuto, e il pc si riavvia da solo più volte.. :/

Ps: qualcuno ha provato andy android emulator? A me non parte ahaha

Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk

giogio86
06-06-2014, 19:35
Il prezzo del t100 si sta abbassando di molto,non sò se riesco ad aspettare il t200 :D

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

deynon
07-06-2014, 00:05
asus live update non mi rileva aggiornamenti da molto...quindi credo che tu debba installarlo con l'utility asus winflash.

Io per ora sono fermo alla versione prima della 306 perché mi trovo bene, molto bene..

L'unica pecca di questo pc (nel mio caso credo) e' il tasto power che rimane incastrato, e quindi premuto, e il pc si riavvia da solo più volte.. :/

Ps: qualcuno ha provato andy android emulator? A me non parte ahaha

io credo sia la prima volta che aggiorno regolarmente il BIOS, ma finora ho notato solo miglioramenti, quindi per una volta ho deciso di "rischiare"

eppoi è una macchina che vale l'essere costantemente aggiornata, a parte per alcune piccolezza la preferisco al mio pavillon g6.

Il prezzo del t100 si sta abbassando di molto,non sò se riesco ad aspettare il t200 :D

probabilmente perchè uscirà la versone aggiornata a breve del t100 che a mio avviso è comunque migliore del t200(non mi piace il pollicciaggio e l'estetica del t200 se devo essere sincero)

Fabio2691
07-06-2014, 13:50
perché nell'icona batteria vicino al orologio non visualizza la durata in ore ma solo la percentuale???

In allegato le temperature :D

USBunny
07-06-2014, 18:25
Probabilmente è legato al connected standby, disabilitandolo da registro compaiono oltre alle altre impostazioni di risparmio energetico "risparmio batteria" e "prestazioni elevate", mostra anche parametri di regolazione clock cpu, risparmio gpu, usb ecc, e c'è inoltre un'altra funzione di power saving che disabilita un core della cpu; oltre a tutto ciò mostra anche la durata residua in ore e minuti come in un normale notebook, il problema è però... che non c'è più lo standby, quindi rimane solo arresto o ibernazione se abilitata, quindi alla fine dopo smanettamenti vari ho rimesso tutto come prima.

Tra uno smanettamento e l'altro un throttlestop e l'altro ero riuscito a far scendere il consumo ad 1,1w, però poi non so perchè non ci sono più riuscito, anzi, non scendeva più sotto gli 1,7 e il consumo cpu in idle era passato da 250 mw di media a 600 e passa =0 boh alla fine ho ripristinato le combinazioni e riattivato il connected standby, ora mi sembra di nuovo tutto nella norma con picchi minimi di consumo di 1,4 W circa forse talvolta 1,3 ma non ne sono sicuro

Fabio2691
07-06-2014, 19:12
Probabilmente è legato al connected standby, disabilitandolo da registro compaiono oltre alle altre impostazioni di risparmio energetico "risparmio batteria" e "prestazioni elevate", mostra anche parametri di regolazione clock cpu, risparmio gpu, usb ecc, e c'è inoltre un'altra funzione di power saving che disabilita un core della cpu; oltre a tutto ciò mostra anche la durata residua in ore e minuti come in un normale notebook, il problema è però... che non c'è più lo standby, quindi rimane solo arresto o ibernazione se abilitata, quindi alla fine dopo smanettamenti vari ho rimesso tutto come prima.

Tra uno smanettamento e l'altro un throttlestop e l'altro ero riuscito a far scendere il consumo ad 1,1w, però poi non so perchè non ci sono più riuscito, anzi, non scendeva più sotto gli 1,7 e il consumo cpu in idle era passato da 250 mw di media a 600 e passa =0 boh alla fine ho ripristinato le combinazioni e riattivato il connected standby, ora mi sembra di nuovo tutto nella norma con picchi minimi di consumo di 1,4 W circa forse talvolta 1,3 ma non ne sono sicuro

ok grazie allora lascio così! se ti interessa ho trovato un programmino leggero BatteryBar per tenere d'occhio la durata della bat!

deynon
08-06-2014, 22:00
ok grazie allora lascio così! se ti interessa ho trovato un programmino leggero BatteryBar per tenere d'occhio la durata della bat!

ne abbiamo parlato qualche pagina fa di quel programma.

Personalmente non l'no trovato utile e l'ho tolto, ma se vedi che ti fa comodo fai bene.

Io invece ora sono alle prese con glimscanner portatili, li sto guardando per fare un favore a una bibliotea con cui collaboro.
Se qualcuno ha proposte ho aperto un topic su questo forum nella sezione apposita.

Credo che sarebbe un accessorio che può interessare a molti^^

pandapulcino
08-06-2014, 22:45
come si fa per abilitare le altre opzioni di risparmio energetico, quelle classiche del portatile insomma, prstazioni elevate ecc...

deynon
09-06-2014, 07:05
come si fa per abilitare le altre opzioni di risparmio energetico, quelle classiche del portatile insomma, prstazioni elevate ecc...

andando nella sezione del risparmio energetico appunto.

giovandrea
09-06-2014, 07:11

Quelle opzioni non sono attivabili in quanto viene utilizzata la connected standby, come riporta un utente poco sopra la tua richiesta:

loacker88
09-06-2014, 11:47
Salve,
Ho provato a fare una videochiamata con hangout, ma sia con Chrome e ie, e mi visualizza la mia fotocamera in modo errato, visualizza l immagine con un alone verdastro... Mentre con Skype e l app fotocamere si vede bene... Ho già provato il trick di impostare una qualità inferiore dell immagine ma nulla non funziona....
Consigli su come risolvere? Capita a qualcun altro???

up:help: :help:

themac
09-06-2014, 12:05
100€ però a partire da adesso, altrimenti lo street price sarebbe di 50€.
Comunque, per me sono 100€ giustificate se migliora la plastica utilizzata. Il solo Atom Z3775 ha perfomance di circa il 16% superiori rispetto all'Atom Z3740 montato nel T100, e non è poco...
Comunque, aspettiamo di vedere l'ufficializzazione :D

EDIT= ok, è ufficiale, ecco un paio di video:
https://www.youtube.com/watch?v=ZQjUcXrzSPQ
https://www.youtube.com/watch?v=vKsH7D5qK34

Confermata la fotocamera posteriore, il jack apposito per la ricarica (non microUSB come il T100), la cover posteriore è sempre in plastica ma non lucida e tende a intrappolare meno le impronte, lo schermo invece è come nel T100 (si sporca solo guardandolo :D), la dock oltre a USB 3.0 ha anche una porta ethernet e una porta USB 2.0

Per me avere un 12" e non avere un display quantomeno full hd non ha molto senso.

Mi tengo il T100, ancora qualche gg :D

P.S.
Cmq per quanti sforzi faccia Asus che praticamente e' il terzo tablet che sforna con win 8.x (ho anche un Me400) non sfonderanno mai queste soluzioni full-touch senza il software adatto (office utilizzabile con le dita, VLC modern UI che funziona - a me si e' bloccato su 2 video su 2 - , ecc.e cc.).

Secondo me chi ha il T100 (che sta avendo un grosso successo, comunque) lo usa con la tastiera, il touchpad ecc. ecc. . E' un netbook evoluto.

Niente, vi facevo partecipi della mie considerazioni. :stordita:

TheMac

TheMac

pandapulcino
09-06-2014, 13:20
Quelle opzioni non sono attivabili in quanto viene utilizzata la connected standby, come riporta un utente poco sopra la tua richiesta:

ma appunto dice pero' che lo ha disabilitato da registro. come si fa?

michael07
09-06-2014, 13:20
Per me avere un 12" e non avere un display quantomeno full hd non ha molto senso.

Secondo me chi ha il T100 (che sta avendo un grosso successo, comunque) lo usa con la tastiera, il touchpad ecc. ecc. . E' un netbook evoluto.

Concordo sul discorso che il t100 sia per molti un netbook evoluto, senza ventola e con ottime prestazioni.

Il problema del full hd, secondo me, è che su risoluzioni così piccole renderebbe tutto inutilizzabile o quasi. (Già adesso la parte desktop è complessa da usare) A quel punto occorrerebbe una soluzione tipo display retina nei prodotti apple, dove di base la risoluzione (intesa come area visualizzata) resta la stessa, ma raddoppiano i pixel.

themac
09-06-2014, 13:43
Concordo sul discorso che il t100 sia per molti un netbook evoluto, senza ventola e con ottime prestazioni.

Il problema del full hd, secondo me, è che su risoluzioni così piccole renderebbe tutto inutilizzabile o quasi. (Già adesso la parte desktop è complessa da usare) A quel punto occorrerebbe una soluzione tipo display retina nei prodotti apple, dove di base la risoluzione (intesa come area visualizzata) resta la stessa, ma raddoppiano i pixel.

Sono d'accordo con te sulla risoluzione, per quello io mi riferivo al 12" (o 11.8") che secondo me il full hd se lo meriterebbe tutto.

Il problema dello schermo piccolo e', e tu l'hai gia' individuato, il passaggio a desktop.
Ripeto : finche' non si decidono a rendere la parte desktop o inutile oppure utilizzabile col touch, non riusciranno mai a vedere le vendite schizzare.

[OT]
Tante volte mi chiedo chi lavori in Microsoft come faccia a non avere questa percezione.

In piu', ti aggiungo che oggi un iPad Air, seppure con tutte le limitazioni, inizia a diventare molto appetibile con l'Office per iPad (pagando l'abbonamento pc e iOS), e con iCloud Storage (con iOS8).

Questi di MS perdono il treno, perche' oltre a creare Surface 3 (che e' fantastico), poi dovrebbero prendersi la briga di utilizzarlo col software che c'e' (cosa impossibile) o ottimizzare il software per l'esperienza d'uso di un tablet.

[FINE OT]

Concordo, infine, sull'utilizzo tipo "2x" o "4x" del desktop Mac equivalente.

TheMac

USBunny
09-06-2014, 14:31
ma appunto dice pero' che lo ha disabilitato da registro. come si fa?

Ciao, allora devi fare ESEGUI, e poi ci scrivi REGEDIT, dopo di questo devi cercare all'interno del registro la parola CsEnabled, quando trovi il valore lo clicchi 2 volte e lo modifichi da 1 a 0 e poi riavvii il sistema =)

http://i59.tinypic.com/2rmy5gg.png

giovandrea
09-06-2014, 15:01
P.S.
Cmq per quanti sforzi faccia Asus che praticamente e' il terzo tablet che sforna con win 8.x (ho anche un Me400) non sfonderanno mai queste soluzioni full-touch senza il software adatto (office utilizzabile con le dita, VLC modern UI che funziona - a me si e' bloccato su 2 video su 2 - , ecc.e cc.).

Non sono d'accordo. Non ho ancora capito questa corsa al display con più pixel. Col T100 mi trovo benissimo, col mio Lenovo Z580 mi trovo bene uguale, e hanno entrambi la stessa risoluzione (1366*768) ma con polliciaggio differente.
Avere una grande risoluzione su display così piccoli non ha molti pro, se non quello di poter video a risoluzione nativa o avere più icone nel desktop... però c'è da considerare che comunque poi il package CPU/GPU deve lavorare di più per utilizzare quella risoluzione, l'utente deve mettersi le lenti per vedere lo schermo etc.
Questo è quello che penso io.
Senza contare che poi se voglio farci una partitina con questi hardware, avere risoluzioni "basse" giova molto.
Comunque, VLC è inutilizzabile (confermo) ma il player video di default di Windows 8 legge tutto tranne mkv, e non ha mai un impuntamento.
Io il t100 lo uso al 95% come tab e l'unica app metro che uso è il player video, tutto il resto sono su dekstop con le dita.
Chiaro che incontro qualche difficoltà, ma una volta presa l'abitudine non c'è nessun problema

Io comunque appena il T200 viene messo in vendita lo comprerò, se però nel frattempo trovo un T300 nell'usato e soldi permettendo opterò per quello

feduss
09-06-2014, 15:16
Ciao, allora devi fare ESEGUI, e poi ci scrivi REGEDIT, dopo di questo devi cercare all'interno del registro la parola CsEnabled, quando trovi il valore lo clicchi 2 volte e lo modifichi da 1 a 0 e poi riavvii il sistema =)

http://i59.tinypic.com/2rmy5gg.png

Anche se per molti credo che tale 'guida' sia inutile, io proporrei di metterla nel primo post insieme alle altre :)

michael07
09-06-2014, 16:01
Non sono d'accordo. Non ho ancora capito questa corsa al display con più pixel. Col T100 mi trovo benissimo, col mio Lenovo Z580 mi trovo bene uguale, e hanno entrambi la stessa risoluzione (1366*768) ma con polliciaggio differente.
Avere una grande risoluzione su display così piccoli non ha molti pro, se non quello di poter video a risoluzione nativa o avere più icone nel desktop... però c'è da considerare che comunque poi il package CPU/GPU deve lavorare di più per utilizzare quella risoluzione, l'utente deve mettersi le lenti per vedere lo schermo etc.
Senza contare che poi se voglio farci una partitina con questi hardware, avere risoluzioni "basse" giova molto.
Comunque, VLC è inutilizzabile (confermo) ma il player video di default di Windows 8 legge tutto tranne mkv, e non ha mai un impuntamento.
Io il t100 lo uso al 95% come tab e l'unica app metro che uso è il player video, tutto il resto sono su dekstop con le dita.
Chiaro che incontro qualche difficoltà, ma una volta presa l'abitudine non c'è nessun problema

Io comunque appena il T200 viene messo in vendita lo comprerò, se però nel frattempo trovo un T300 nell'usato e soldi permettendo opterò per quello

Purtroppo la corsa alla risoluzione è una tendenza del mondo mobile, dove conta avere il full hd e non interfacce ottimizzate.

A mio parere la cosa più importante è la qualità del display. E quella va anche oltre il discorso risoluzione. ;)

Io ieri ero tentato di prenderlo da amazon a 296, prezzo minimo visto su un sito così affidabile e che facilita resi o sostituzioni.

Alla fine ho deciso di aspettare la nuova revisione, fondamentalmente perché quel retro lucido e quella qualità costruttiva dei pulsanti non riesco proprio a mandarla giu.

I materiali del t200, che mi sembrano simili all'x201 dello scorso anno, sono decisamente migliori. Magari in questa nuova revisione l'assemblaggio sarà migliorato. E i colori nuovi, chissà ... anche se il rosso non è proprio sobrio! :)

Poi attendo anche recensioni italiane dello switch 10, che comunque ha un display davvero luminoso.

aiv007
09-06-2014, 16:41

Quoto in pieno. Una delle cose migliori del T100 è la durata della batteria, se gli metti un fullhd ...ciao. Più o meno vale lo stesso discorso per il T200, a me quei 2 pollici in più fanno molta gola ma se dovessi rinunciare all'autonomia non farebbe per me. Senza contare che di fatto si rende inutilizzabile la parte desktop.
L'unico vero vantaggio del fullhd io lo vedo nella lettura di ebbok, ma per quello io mi trovo meglio col kindle, sia per durata batteria che per confort di lettura.
Poi chiaramente ognuno ha il suo modo di utilizzare il device, ma per me la prima cosa è la durata della batteria che deve arrivare comodamente sulle 10 ore; ma io l'utilizzo per i viaggi e poco più, chi lo usa come device giornaliero probabilmente non sente questa esigenza ed ha una soglia minima magari più vicina alle 6 ore che non alle 10 che servono a me :D

themac
09-06-2014, 16:48
E' chiaro che abbiamo esigenze diverse :)

Ed e' chiaro che io parlavo di un FullHD su un 12" (NON su un 10).

Cmq, per la cronaca ho anche avuto (per una settiman) un HP omni (full HD).

E' ritornato sullo scaffale (virtuale, di Amazon ) ;)

E giusto per tornare su quello che ci faccio io, col mio T100, spesso sviluppo APP (cross platform). Immaginate com'e' scrollare su un display tipo di un terminale con risoluz. maggiore di 1280x720 (dal Samsung S4 all'iPhone 4s in landscape . Per non parlare di iPad.), o usare un foglio excel con piu' di 6 colonne e 4 righe :)

Cmq basta OT, parliamo di T100 :D

TheMac

USBunny
09-06-2014, 17:00
Anche se per molti credo che tale 'guida' sia inutile, io proporrei di metterla nel primo post insieme alle altre :)

Hahaha, vabè l'ho scritta alla veloce per permettergli di farlo senza scrivere papiri x3, cmq alla fine è una cosa che ha i suoi pro ma anche i suoi contro, essere senza sospensione su un tablet dopo un po inizia ad essere pesante, nel senso che nei momenti di inutilizzo o sprechi batteria perchè rimane acceso inutilmente, oppure tutte le volte devi aspettare che si riaccenda da zero o dall'ibernazione, che comunque non è istantanea, ma anzi ci vanno anche lì quei 10 15 secondi (piuchealtro il problema sono le scritture) che rispetto all'attimo di ripresa dalla sospensione alla lunga si fanno sentire

deynon
09-06-2014, 17:49

P.S.

TheMac

TheMac

Quindi per te un MacBook air per te non ha senso per la risoluzione^^

Le souzioni touch non dipendo da Asus, e a giudicare dalle ultime voci circolanti, potrebbe arrivare con l'anno nuovo una versione di Office touch (non che la cosa mi interessi molto sinceramente, dato che mi trovo bene con quella classica).

Il T100 non è un netbook (nettamente superiore) nè un notebook (inferiore).

E' una via di mezzo, che ha spiazzato ogni prodotto precedente e successivo. Ogni dispositivo win8.1 tablet e notebook/netbook viene comparato con lui. Si è addirittura ritagliato il diritto di comparire come device tra quelli più venduti che montano win8.1.
E teniamo conto che ricaccerà di nuovo nell'ombra device in uscita recente con l'aggiornamento hardware che riceverà, mi circordo di pochi dispositivi che ancora 6 mesi e passa dalla propria uscita praticamente hanno azzerato la concorrenza nella loro fascia di prezzo.

VLC modern funziona, ma è ottimizzata per RT, e comunque non è un qualcosa che dipenda da Microsoft o da Asus, ma dai produttori di VLC stessi, e lì ci si può fare poco. Il vantaggio del T100 è che sopperisce tranquillamente potendo utilizzare la versione desktop.

Della risoluzione FHD personalmente non so che farmene, come molti altri preferisco la durata immane della batteria a una risoluzione maggiore (che poi non so quanta risoluzione pensate di avere su un notebook eh...). Alla fine la FHD a quel pollicciaggio da problematiche non solo di batteria, ma anche di risoluzione (e altri dispositivi con la stessa dimensione hanno dimostrato tale problema).

themac
09-06-2014, 18:13
Quindi per te un MacBook air per te non ha senso per la risoluzione^^

Esatto. Ogni tanto "gioco" con un 11 air, quando devo uploadare in itunesconnect delle app clienti (nonostante io faccia un altro lavoro, sono pur sempre un informatico con tanto di pezzo di carta, da anni, e ogni tanto faccio qualche lavoretto, niente di che...)
E' un oggetto bellissimo, ma lo restituisco volentieri ogni volta. :D

E cmq non so in vita tua quanti 12" Full Hd tu abbia visto. Io uno, e touch, lo vorrei quantomeno provare.

E comunque, non e' ragionevole un discorso del tipo : "faccio un auto larga 200 metri e comodissima, ma non e' colpa mia se non mi fanno le autostrade adatte", non so se mi spiego.
E' chiaro che io (e tu, a quanto pare) poi ci arrangiamo con tutto. Pensa che l'anno scorso mi serviva un app e me la sono fatta da solo, per cui capirai che la mia non e'una critica non costruttiva.

Il mio discorso (e davvero, dai, finiamola qui) va in senso piu' ampio. Tolti me e te (e tutti gli altri che lo hanno comprato perche' e' un netbook touch con tastiera che costa poco), cosa serve a questi oggetti per fare il vero salto di qualita' ?

Torniamo IT. Ma qualcuno di voi ha mai avuto ancora problemi di Battery Drain ??

TheMac

giovandrea
09-06-2014, 18:41
Quoto in pieno. Una delle cose migliori del T100 è la durata della batteria, se gli metti un fullhd ...ciao. Più o meno vale lo stesso discorso per il T200, a me quei 2 pollici in più fanno molta gola ma se dovessi rinunciare all'autonomia non farebbe per me.

L'autonomia del T200, se ricordo bene quanto ho letto, dovrebbe essere dichiarata di 9h. Considera che si, è più grande, ma sarà anche più grande la batteria all'interno e monterà un BayTrail T maggiormente ottimizzato per i consumi rispetto al BayTrail D del T100

deynon
09-06-2014, 19:37
Esatto. Ogni tanto "gioco" con un 11 air, quando devo uploadare in itunesconnect delle app clienti (nonostante io faccia un altro lavoro, sono pur sempre un informatico con tanto di pezzo di carta, da anni, e ogni tanto faccio qualche lavoretto, niente di che...)
E' un oggetto bellissimo, ma lo restituisco volentieri ogni volta. :D

E cmq non so in vita tua quanti 12" Full Hd tu abbia visto. Io uno, e touch, lo vorrei quantomeno provare.

E comunque, non e' ragionevole un discorso del tipo : "faccio un auto larga 200 metri e comodissima, ma non e' colpa mia se non mi fanno le autostrade adatte", non so se mi spiego.
E' chiaro che io (e tu, a quanto pare) poi ci arrangiamo con tutto. Pensa che l'anno scorso mi serviva un app e me la sono fatta da solo, per cui capirai che la mia non e'una critica non costruttiva.

Il mio discorso (e davvero, dai, finiamola qui) va in senso piu' ampio. Tolti me e te (e tutti gli altri che lo hanno comprato perche' e' un netbook touch con tastiera che costa poco), cosa serve a questi oggetti per fare il vero salto di qualita' ?

Torniamo IT. Ma qualcuno di voi ha mai avuto ancora problemi di Battery Drain ??

TheMac

La mia era un pò una presa in giro perchè di soliito chi fa quel commento poi elogia il MacBook Air per quella caratteristica.

Io ho visto tanti 15-17" non FHD e non li ho trovati male, quindi una HD su un 10" non la vedo affatto male. Di FHD ne ho visti (anche se non da 12" ) ma non mi hanno impressionato. Su un 12" comunque sarebbe interessante provare un FHD, ma non è, per me, una caratteristica a cui bado.

Io non sono ancora arrivato a crearmi app (anche se ho la possibilità di poterlo fare, ma il tempo e quello che è^^). Però mi piace combinare le diverse app per ottenere quello di cui necessito, e quindi non trovo niente di particolare nei samsung pro per esempio con lo schermo in splitting (e usando win8 che lo fa di base la meraviglia manco nasce^^).

Cosa manca? Se intendi a livello hardware si fa presto, e così a livello SW.
A livello SW non si smetterà mai di ripeterlo mancano delle vere app da poter usare, ce ne sono alcune molto buone, ma nel generale il livello è piuttosto basso (opinione personale), su questo concordo. Del resto io uso (e credo tu e altri come me) una combinazione di programmi metro e desktop per ottenere tutto quello che vogliamo fare (ma del resto è uno dei vantaggi che mi piace di più di win8).

Per quanto riguarda la battery drain io non ne ho mai avuti se non quando uso la mia chiavetta 3 che ciuccia energia in modo impressionante (dimezza quasi la durata del T100).

Ah, spero di non essere sembrato acido o simile, non era mia intenzione, posso giustificamri coi 34° che ho a quest'ora?^^

michael07
09-06-2014, 23:02
La mia era un pò una presa in giro perchè di soliito chi fa quel commento poi elogia il MacBook Air per quella caratteristica.

Comunque va detto che, anche per motivi di prezzo (ci mancherebbe!), un pannello di un air pur con angoli di visioni non eccelsi rimane comunque un buon pannello. Luminoso e con un'ottima resa dei colori.

A mio parere un display va valutato in base angolo di visione, alla resa dei colori, alla luminosità e non ultimo alla capacità riflettente.

Sui dispositivi 2 in 1 poi diventa fondamentale l'angolo di visione proprio perché, a differenza di un comune notebook, si utilizzano in posizioni diverse.

Io, come altri, ho preferito la durata della batteria alla risoluzione, scegliendo l'air piuttosto che il retina base.

Asus dovrebbe migliorare un po' la luminosità e il rivestimento, in tal senso il display dello switch 10 sembra avere davvero una marcia in più. Almeno nel video comparativo visto su youtube.

USBunny
09-06-2014, 23:06
Sui 15 già inizano a sentirsi, specie se il pc lo usi per autocad o peggio ancora archicad, con il 1366x768 hai delle palette abnormi e di schermo con archicad te ne rimane se va bene 2/3, e non è questione di polliciaggio ma di numero di punti occupati dalle palette, difatti ho cercato la maniera di fare upscaling (pazienza se si vede meno nitido) sul portatile proprio per quel motivo ma non sono proprio riuscito assolutamente a farlo =(

giovandrea
10-06-2014, 07:59
Comunque sul sito Asus è possibile scaricare un nuovo BIOS versione 3.09 anche se non è listato nella relativa categoria

cajenna
10-06-2014, 08:07
Comunque sul sito Asus è possibile scaricare un nuovo BIOS versione 3.09 anche se non è listato nella relativa categoria

grazie per la segnalazione,lo sto installando...però non riesco a decifrare quel "improve user experience".....

themac
10-06-2014, 08:11

...

. Del resto io uso (e credo tu e altri come me) una combinazione di programmi metro e desktop per ottenere tutto quello che vogliamo fare (ma del resto è uno dei vantaggi che mi piace di più di win8).

Per quanto riguarda la battery drain io non ne ho mai avuti se non quando uso la mia chiavetta 3 che ciuccia energia in modo impressionante (dimezza quasi la durata del T100).

Ah, spero di non essere sembrato acido o simile, non era mia intenzione, posso giustificamri coi 34° che ho a quest'ora?^^

Nessun problema, si chiacchiera (e anche io in questi giorni nella stanza-ufficio che ho in casa mia ho temperature tropicali. Mi muiono pure le piante grasse :D )

Io sinceramente non l'ho ancora testato appieno (nel senso che non ci ho ancora fatto una giornata "lavorativa"), ma le ore che fate voi non mi sembrerebbero raggiungibili col mio.

Cmq vi aggiorno.

TheMac

themac
10-06-2014, 08:16

Link ?

Grazie.

TheMac

cajenna
10-06-2014, 08:20
Link ?

Grazie.

TheMac

il solito...con Google cerca "asus t100" e poi vai alla sezione download.....

http://www.asus.com/us/Notebooks_Ultrabooks/ASUS_Transformer_Book_T100/HelpDesk_Download/

PESFAN
10-06-2014, 11:58
Se si acquista questo asus su amazon come funziona la garanzia qualora vi fossero problemi entro 1-2 anni (o pochi mesi) dall'acquisto?

NUCCIO03
10-06-2014, 16:36

Io vedo solo la 307.

giovandrea
10-06-2014, 16:41
Prendi il link del 307 e cambia la URL con 309

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

themac
10-06-2014, 17:00
Per quello qualche post fa io chiedevo il link. Perche' asus ha la brutta abitudine di differenziare a seconda della localizzazione, anche alcuni files.

Infatti :

QUI c'e' il 309 (http://www.asus.com/it/Notebooks_Ultrabooks/ASUS_Transformer_Book_T100/HelpDesk_download/)

TheMac

PESFAN
10-06-2014, 17:46
Preso su amazon a 296 euro :D finalmente diventero dei vostri

Quali sono le prime cose che mi consigliate di fare prima di istallare applicazioni?

Aggiornamento Bios e aggiornamento windows live update?

Aggiornare il bios presenta qulache rischio?

giovandrea
10-06-2014, 17:54
Adesso aggiorno anche io al 3.09
@PESFAN: il mio consiglio è di aggiornare il BIOS all'ultima release disponibile, poi procedere con gli aggiornamenti di Windows Update.
Poi potresti seguire i consigli linkati in prima pagina per recuperare spazio su disco dopodiché puoi sbizzarrirti :D

deynon
10-06-2014, 19:47
Aggiornato anche io al 309^^

Mai fatto così tanti aggiornamenti di bios e mai sentito così coccolato con un device^^

Omar67
10-06-2014, 21:19
Qualcuno mi riesce a spiegare com'è possibile che la mia barra delle applicazioni in desktop è di "pietra"? Se tocco le icone non succede niente, è come se avessi impostato uno stato di non reazione..eppure prima andava. Lumi please?!!

themac
11-06-2014, 08:39
Per quello qualche post fa io chiedevo il link. Perche' asus ha la brutta abitudine di differenziare a seconda della localizzazione, anche alcuni files.

Infatti :

QUI c'e' il 309 (http://www.asus.com/it/Notebooks_Ultrabooks/ASUS_Transformer_Book_T100/HelpDesk_download/)

TheMac

RAGAZZI OCCHIO COL 309 !!!

L'hanno rimosso anche da li'...

TheMac

Akita
11-06-2014, 11:53
Appena arrivato da Amazon, ho inserito una micro sd Kingston classe 10.
Come mi conviene formattarla in NTFS, exFat o Fat32 per evitare problemi nell'installazione dei programmi, grazie

giovandrea
11-06-2014, 12:07
RAGAZZI OCCHIO COL 309 !!!
L'hanno rimosso anche da li'...

Ormai è installato :D

Appena arrivato da Amazon, ho inserito una micro sd Kingston classe 10.
Come mi conviene formattarla in NTFS, exFat o Fat32 per evitare problemi nell'installazione dei programmi, grazie

NTFS sicuramente

Akita
11-06-2014, 13:54
Ormai è installato :D

NTFS sicuramente

Come dimensione di allocazione predefinita?

danilomaster
11-06-2014, 14:57
Non fate i beta tester co sti bios sfornati a manetta, il dispositivo va bene già, non ci sta questo bisogno di corsa all'update, questo è un consiglio, non sono rari i casi di brick... poi fate voi..
per rispondere a chi si lamenta della risoluzione non HD beh, sotto i 15 pollici sta bene così... avere una risoluzione maggiore in dispositivi entry level non apporta vantaggi, ma svantaggi, autocad ed company non sono "assolutamente" software da utilizzare in 2GB di ram, e non sono per dispositivi di questo tipo... Con la mini cooper non ci scendi n pista...
Ci sta un motivo se fanno dispositivi di 300 euro con poca ram e cpu/gpu al limite dell'utilizzabile, beh sono prodotti proposti ad un "tipo" di utilizzo.. se vuoi fare autocad ecc non ti devi rivolgere a T100 o simili, prima di contestare una risoluzione bisogna ragionare. Io ho regalato questo device alla mia ragazza e già faccio fatica solo nell utilizzarlo per sbirciare e navigare in rete, per quanto siano piccole le scritte, oddio il display è di qualità quindi basta farci un poco di abitudine, però l ho utilizzato anche con leggero photoshop, ed è davvero faticoso.. Difatti aumentai anche la grandezza delle icone dalla personalizzazione di windows.
Questo dispositivo è fantastico, ma non va bene per certe cose... e sotto ad i 15" stanno bene in 720p i display....

USBunny
11-06-2014, 16:01
Autocad non l'ho installato sul T100! :D

Mi riferivo al portatile da 15, con risoluzione sempre a 768, che su quelle dimensioni iniziano a stare un po stretti

xxEmilioxx
11-06-2014, 16:33
Salve a tutti, visto che fra poco dovrei prendere questop o l'acer switch (aspetto a leggere una prova fatta bene e poi decido) mi interesserebbe sapere se la scocca della parte tablet è delicata e tende a graffiarsi perchè vorrei usarla senza custodia. Un grazie a chi mi potrà aiutare :D

deynon
11-06-2014, 17:41
Salve a tutti, visto che fra poco dovrei prendere questop o l'acer switch (aspetto a leggere una prova fatta bene e poi decido) mi interesserebbe sapere se la scocca della parte tablet è delicata e tende a graffiarsi perchè vorrei usarla senza custodia. Un grazie a chi mi potrà aiutare :D

Per il graffiarsi dipende dalla superficie su cui lo metti, etc, non è che sia una caratteristica così ben determinabile e univoca.
La scocca comunque attira molto le impronte.

Per il bios ormai anch'io ho installato la versione 309, dovrò attendere che esca la prossima per essere sicuro allora, intanto però sembra funzionare tutto ok.

giovandrea
11-06-2014, 20:34

Io lo utilizzo senza custodia, ma lo trasporto con custodia (di quelle tipo pouch). Ho l'accortezza di poggiarlo sempre sopra un quaderno o a un qualcosa di morbido, perchè ho notato che la plastica del retro del tab si può graffiare molto facilmente a seconda di dove lo poggi.

@tutti: curiosando, ho trovando questo (http://www.asusparts.eu/en/Asus-90NB0451-R30011). Voi cosa dite? :D

PESFAN
12-06-2014, 15:55
Arrivato :D preso il 10 pomeriggio come al solito grande amazon

Una domanda ma come antivirus voi avete installato qualcosa?
Basta windows defender?

Ora ci perdo un po di tempo :D

P.s. Una cosa negativa è il il cavetto, potevano farlo un po piu lungo?

Omar67
12-06-2014, 16:16
Oltre al problema del accensione a volte difettosa causa ibernazione, non riesco a risolvere il problema della barra delle applicazioni in desktop che non va proprio. Tocco le icone e non succede nulla. Ho provato un sistema di ripristino e riparazione di Windows e un messaggio dice che l'unità dove si trova windows è bloccata. . Qualche consiglio? Oppure lo mando in assistenza?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ra-Ro
12-06-2014, 16:38
Oltre al problema del accensione a volte difettosa causa ibernazione, non riesco a risolvere il problema della barra delle applicazioni in desktop che non va proprio. Tocco le icone e non succede nulla. Ho provato un sistema di ripristino e riparazione di Windows e un messaggio dice che l'unità dove si trova windows è bloccata. . Qualche consiglio? Oppure lo mando in assistenza?

Sicuro non sia un problema di touch screen? Ho avuto il predecessore del T100 e il touch non funzionava proprio nella zona della barra delle applicazioni. Se lo hai preso su Amazon hai un mese di tempo per fartelo cambiare.

deynon
12-06-2014, 18:09
Arrivato :D preso il 10 pomeriggio come al solito grande amazon

Una domanda ma come antivirus voi avete installato qualcosa?
Basta windows defender?

Ora ci perdo un po di tempo :D

P.s. Una cosa negativa è il il cavetto, potevano farlo un po piu lungo?

Volendo si può fare a meno dell'Antivirus se si naviga su siti sicuri e si aggiorna regolarmente windows defender.

Altrimenti io ho sempre usato Avast, ma dovrebbe andare bene anch AVG per quanto ne so.

PESFAN
12-06-2014, 19:11
Gli update di windows li fate fare regolarmente?

Quanto tempo occorre per effettuare l'aggiornamento del bios? ho la batteria un po scarica e non vorrei rischiare

Se lo carico da spento il led sul tasto power cambia colore una volta carico?

feduss
12-06-2014, 19:11

A me capita solo quando la cpu e' al 100% di utilizzo o quando la ram e' sovraccarica...di solito io i problemi software del t100 li risolvo con un ripristino completo di windows..se proprio non riesci a risolvere, contatta il supporto asus :(

deynon
12-06-2014, 20:22
Gli update di windows li fate fare regolarmente?

Quanto tempo occorre per effettuare l'aggiornamento del bios? ho la batteria un po scarica e non vorrei rischiare

Se lo carico da spento il led sul tasto power cambia colore una volta carico?

devi collegare il tablet alla corrente per fae l'aggiornamento bios, altrimenti abortisce il tentativo.

per gli aggiornamenti windows update, si, regolarmente

PESFAN
12-06-2014, 20:32
devi collegare il tablet alla corrente per fae l'aggiornamento bios, altrimenti abortisce il tentativo.

per gli aggiornamenti windows update, si, regolarmente

Ok grazie

Messo subito xbmc, considerato anche che oggi iniziano i mondiali :D , e va magnificamente

Edit: Ho provato ad aggiornare il bios ma winflash mi da sempre errore "dimensione file bios errata" enon me lo fa aggiornare. La versione 3.07

Fabio2691
12-06-2014, 20:41

Fai una scansione completa con Kaspersky Virus Removal Tool

Ok grazie

Messo subito xbmc, considerato anche che oggi iniziano i mondiali :D , e va magnificamente

Edit: Ho provato ad aggiornare il bios ma winflash mi da sempre errore "dimensione file bios errata" enon me lo fa aggiornare. La versione 3.07
io non ho mai aggiornato il bios ho ancora il 3.04. Solo aggiornamenti windows!

PESFAN
12-06-2014, 20:52
Fai una scansione completa con Kaspersky Virus Removal Tool

io non ho mai aggiornato il bios ho ancora il 3.04. Solo aggiornamenti windows!

Come faccio per sapere la versione del bios che c'è sul mio device?

Ho trovato, monta la 2.26

Fabio2691
12-06-2014, 21:05
Come faccio per sapere la versione del bios che c'è sul mio device?

Ho trovato, monta la 2.7

io ho guardato con Aida64 puoi controllare anche le temperature e molte altre info!

PESFAN
13-06-2014, 15:06
Come si sposta la cache dei browser (ie e firefox) sulla sceda sd?
E per installare le app dello store sulla sd? mi fa mai scegliere la periferica di destinazione solo per i programmi installati da desktop e non per le app dello store

deynon
13-06-2014, 17:35
Come si sposta la cache dei browser (ie e firefox) sulla sceda sd?
E per installare le app dello store sulla sd? mi fa mai scegliere la periferica di destinazione solo per i programmi installati da desktop e non per le app dello store

dalle impostazioni, al momento non mi ricordo se l'ho fatto da firefox, sicuramente da IE e da chrome.

USBunny
13-06-2014, 21:58
Io ho fatto così per IE e mi ha fatto pasticci con la versione metro, cioè in pratica ogni volta che chiudevo il browser saltavano tutti i login fino a quando per disperazione sono in qualche modo riuscito a risistemare tutto, tutto nella norma invece con la versione desktop

PESFAN
14-06-2014, 08:41
Come funziona per la garanzia? Devo registrare il prodottu sul sito asus?

Comuque è davvero ottimo, soddisfa appieno tutti gli usi per i quali l'ho preso!! :D

Collegato alla tv con lo smartphone come telecomando è un mediacenter completo :D

Dovrei prendere un adattatore microhdmi sapete se tutti sono compatibili o alcuni danno problemi?

Akita
14-06-2014, 12:28
Soddisfattissimo nel complesso ma ho due domande da farvi:
1) è normale che lo schermo sia così poco luminoso? all'esterno durante la giornata si vede poco e niente
2)Se volessi fare un formattone totale ex novo, come faccio a reinstallare windows? Lo scarico dal sito Microsoft e poi inserisco la chiave di licenza comune con Office che è uscita con il PC

giogio86
14-06-2014, 12:51
Ma trovare un convertibile economico anche in 3g è impossibile?

feduss
14-06-2014, 16:15
non ho capito, vorresti una chiavetta per navigare in 3g?

peten
14-06-2014, 19:48

non ho capito, vorresti una chiavetta per navigare in 3g?

credo intenda un tablet con tastiera

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

giogio86
14-06-2014, 20:06
Intendevo un convertibile che sia dotato del modulo 3g in modo che io possa inserire la mia sim card!

feduss
14-06-2014, 20:10
credo intenda un tablet con tastiera

hai ragione, non ci avevo pensato ahaha u.u

mxmenga
14-06-2014, 21:58
Salve, ho letto gran parte della discussione ma non ho trovato risposta.

ho un t100t versione 64gb ho la necessità di tenerlo sempre alimentato da cavo usb
facendo dei test mi sono accorto che da tablet acceso non si carica ma lo tiene solo "sveglio" . per caricarlo bisogna spegnerlo.
C'e' qualche modo per ovviare a questo problema?
grazie

Omar67
14-06-2014, 22:42
1) è normale che lo schermo sia così poco luminoso? all'esterno durante la giornata si vede poco e niente
2)Se volessi fare un formattone totale ex novo, come faccio a reinstallare windows? Lo scarico dal sito Microsoft e poi inserisco la chiave di licenza comune con Office che è uscita con il PC
Mi associo alla richiesta numero 2

deynon
15-06-2014, 00:05

ho un t100t versione 64gb ho la necessità di tenerlo sempre alimentato da cavo usb
facendo dei test mi sono accorto che da tablet acceso non si carica ma lo tiene solo "sveglio" . per caricarlo bisogna spegnerlo.
grazie

hai una necessità tua di tenerlo sempre attaccato o ha il problema che la batteria non regge? Mi sembra molto strano, mi sa che è difettata la batteria. Che si carichi più lentamente da acceso ok, del resto utilizzandolo ci sta, ma che non si carichi per nulla mi sembra strano.

Hai aggiornato il bios?

giovandrea
15-06-2014, 08:00
un adattatore microhdmi sapete se tutti sono compatibili o alcuni danno problemi?

Qualsiasi cavo va benone

Lo schermo è poco luminoso all'esterno, nel caso prova a disattivare il sensore di luminosità per vedere se cambia qualcosa. Il fatto poi di avere schermo lucido peggiora notevolmente la situazione per usarlo all'esterno.
il formattone ex novo lo puoi fare come un normale PC, ti devi armare di una pennina USB contenente l'ISO di Windows, il seriale lo prende da BIOS. Comunque dovresti trovare delle guide adatte al caso su google.
Il seriale che trovi nella scatola è solo per Office 2013

grazie

Provato a cambiare cavetto? Alcuni qui sul forum si sono lamentati del fatto che quello contenuto nella scatola non ricarichi come si deve la batteria. Prova con il caricabatteria di uno smartphone

mxmenga
15-06-2014, 08:30
effettivamente non ho specificato
ho necessità di tenerlo sempre alimentato perchè il tablet è inserito in un box, con un software controlla una macchina.
Ho alimentato il tablet con un'alimentatore industriale da 5V e 5A ma non lo carica quando è acceso.
per caso l'alimentatore originale ha un qualche "controllo" a livello usb?
altrimenti ovvierei utilizzando l'alimentatore originale
mi confermate quindi che con l'alimentatore originale il tablet si carica anche da acceso?
grazie

themac
15-06-2014, 09:17
ho necessità di tenerlo sempre alimentato perchè il tablet è inserito in un box, con un software controlla una macchina.
Ho alimentato il tablet con un'alimentatore industriale da 5V e 5A ma non lo carica quando è acceso.
mi confermate quindi che con l'alimentatore originale il tablet si carica anche da acceso?
grazie

Innanzitutto usa l'originale sempre e comunque, perche' non sono sicuro che sia un 5v e 5A.

Seconda cosa, fai una prova con la luminosita' al minimo. A molti cosi' risulta in carica.

Facci sapere.

TheMac

Ra-Ro
15-06-2014, 09:25
grazie

Se non ricordo male l'alimentatore fornito di serie è di 2A, forse è per questo che non si carica. Per quanto riguarda il predecessore del T100, il Vivo Tab Smart, Asus sconsigliava di lasciarlo sempre collegato all'alimentazione, non so se il consiglio sia valido anche per il T100.

Ra-Ro
15-06-2014, 09:34

1) Sì, è veramente poco luminoso

2) Intendi un'installazione pulita o un ripristino allo stato di fabbrica? Nel primo caso non ho provato, posso solo dirti che il seriale è integrato nel bios Uefi e a quanto ne so, ma non sono sicuro al 100%, non è compatibile con Win8.1 ma solo con la versione 8.0, perciò dovresti prima installare Win8.0 e poi aggiornare alla 8.1. Nel secondo caso i passaggi sono questi: impostazioni, aggiorna e ripristina, ripristino, rimuovi tutto e reinstalla Windows.

barzokk
15-06-2014, 11:19
grazie
ho provato 3 alimentatori, il suo, quello di un Nokia, e uno con cui alimento un Raspberry, si carica con tutti e 3, sull'icona c'è il tooltip "collegata e in carica"
ricontrolla che avrai fatto qualche pasticcio coi collegamenti

adesso però dimmi che cosa ci fai, perchè sono curioso, anche io avevo pensato ad utilizzi "industriali" o simili, però:
1-è un po' costoso. Con un tablet Android economico, ti dispiace meno quando qualcuno ci fa "inavvertitamente" cadere qualcosa contro lo schermo :rolleyes:
2-il T100 non mi sembra progettato per uso 24/7.... spero che ci sia un PLC di mezzo... e che quando si rompe il T100 non si fermi il lavoro :D

Fatal Frame
15-06-2014, 11:50
Il T100 quando è uscito e quanto costa adesso ?? E' sempre inclusa la tastiera ??

http://www.dday.it/redazione/11817/asus-transformer-book-t100-un-piccolo-gioiello-da-soli-349-euro.html

Davvero carino, ho letto la recensione, penso sia meglio dei nuovi Samsung Tab S che usciranno tra poco ...

http://www.hwupgrade.it/articoli/tablet/4049/samung-annuncia-ufficialmente-galaxy-tab-s-84-e-galaxy-tab-s-101_2.html

PESFAN
15-06-2014, 11:58
Il T100 quando è uscito e quanto costa adesso ?? E' sempre inclusa la tastiera ??

http://www.dday.it/redazione/11817/asus-transformer-book-t100-un-piccolo-gioiello-da-soli-349-euro.html

Davvero carino, ho letto la recensione, penso sia meglio dei nuovi Samsung Tab S che usciranno tra poco ...

http://www.hwupgrade.it/articoli/tablet/4049/samung-annuncia-ufficialmente-galaxy-tab-s-84-e-galaxy-tab-s-101_2.html

Io l'ho preso settimana scorsa da amazon a 296 euro :D e si la tastiera e sempre incluso come office per la versione italiana da 32gb.

Il tablet è uno spettacolo

franklyn
15-06-2014, 12:31
Ciao ragazzi,
ma la guida in prima pagina per creare l'unità di ripristino,
serve per fare un'immagine del tablet da ripristinare in seguito o un backup ?

Tool tipo trueimage, redo con boot da usb si possono usare per fare immagini ?

Fatal Frame
15-06-2014, 12:32
Ha processore x64 quad core e ci girano gli .exe da quanto ho capito. Mentre nel Surface no (pensavo che gli .exe girassero di default su qualsiasi dispositivo Win 8.1).

Ma ha Win 8.1 Pro e Office 2013 inclusi nell'offerta ??

Freaxxx
15-06-2014, 12:43
Ha processore x64 quad core e ci girano gli .exe da quanto ho capito. Mentre nel Surface no (pensavo che gli .exe girassero di default su qualsiasi dispositivo Win 8.1).

Ma ha Win 8.1 Pro e Office 2013 inclusi nell'offerta ??

per quanto riguarda il T100 è un sistema a 32 bit ( la CPU è 64 bit ma il SO no ).
per quanto riguarda gli exe in generale la risposta è no, non si può assumere che un eseguibile o un file PE funzioni su qualsiasi versione di Windows.

il T100 offre Windows 8.1 32 bit, la versione "basica", il pro è la versione immediatamente superiore, e Office Home & Student 2013 ( Word 2013, Excel 2013, PowerPoint 2013 e OneNote 2013 ).

Fatal Frame
15-06-2014, 13:32
per quanto riguarda il T100 è un sistema a 32 bit ( la CPU è 64 bit ma il SO no ).
per quanto riguarda gli exe in generale la risposta è no, non si può assumere che un eseguibile o un file PE funzioni su qualsiasi versione di Windows.

il T100 offre Windows 8.1 32 bit, la versione "basica", il pro è la versione immediatamente superiore, e Office Home & Student 2013 ( Word 2013, Excel 2013, PowerPoint 2013 e OneNote 2013 ).
Si potrebbe mettere su Win 8.1 a 64 bit ?? Però con 2 Gb di ram non so quanto convenga ...

A proposito, non esiste qualcosa di analogo senza tastiera inclusa ??

conan_75
15-06-2014, 14:42
Senza tastiera HP è superiore.

Freaxxx
15-06-2014, 15:04
Si potrebbe mettere su Win 8.1 a 64 bit ?? Però con 2 Gb di ram non so quanto convenga ...

A proposito, non esiste qualcosa di analogo senza tastiera inclusa ??

il T100 ti conviene lasciarlo così com'è, senza considerare che dovresti cercarti da solo i driver per Windows a 64 bit visto che non è ufficialmente supportato.

In questi giorni si trova il surface pro prima generazione da 128Gb a 349/400€ .

è un fullHD IPS, 10" touch con penna Wacom, i5 con 4Gb di RAM e Windows 8 pro 64 bit ( senza Office ).

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tablet_surface_pro.aspx

Akita
15-06-2014, 16:46
Avendo disattivato il sensore di luminosità la situazione all'esterno è leggermente migliorata

Eventualmente per la garanzia è necessario registrarsi sul sito asus oppure basta la ricevuta di amazon

giogio86
15-06-2014, 18:23
Peccato sia così poco luminoso! :muro:

PESFAN
15-06-2014, 19:18
per ricaricarlo ed evitare di danneggiare la batteria conviene farlo scaricare completamente o lo si puo collegare tranquillamente anche quando si trova al 30/40% di carica residua?

giovandrea
15-06-2014, 20:38
il T100 ti conviene lasciarlo così com'è, senza considerare che dovresti cercarti da solo i driver per Windows a 64 bit visto che non è ufficialmente supportato.

In questi giorni si trova il surface pro prima generazione da 128Gb a 349/400€ .

è un fullHD IPS, 10" touch con penna Wacom, i5 con 4Gb di RAM e Windows 8 pro 64 bit ( senza Office ).

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tablet_surface_pro.aspx

Prezzone! Peccato però per l'autonomia :(

giogio86
15-06-2014, 21:53
Non ho letto belle recensioni sul surface pro

deynon
15-06-2014, 21:57
Avendo disattivato il sensore di luminosità la situazione all'esterno è leggermente migliorata

Eventualmente per la garanzia è necessario registrarsi sul sito asus oppure basta la ricevuta di amazon

ci si deve registrare

Non ho letto belle recensioni sul surface pro

il surface pro è un RT se non ricordo male (ma devi controllare, esiste anche una versione non RT, inoltre la batteria è notevolmente inferiore al T100.

Il surface pro rimane comunque un ottimo prodotto.

michael07
15-06-2014, 22:58
Non se qualcuno ha già segnalato questa promozione:

https://asus-promozioni.it

Comunque il surface pro non è rt, è un dispositivo che scalda da paura e realizzato abbastanza male... Dal 2 in poi ci sono stati miglioramenti netti.

giogio86
15-06-2014, 23:37
Non ho ben capito,posso comprare l Asus ovunque o per forza dal loro sito?

michael07
16-06-2014, 01:02
Non ho ben capito,posso comprare l Asus ovunque o per forza dal loro sito?

Ovunque tranne su ebay. C'è scritto tutto nel regolamento.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

franklyn
16-06-2014, 08:16
Ciao ragazzi,
ma la guida in prima pagina per creare l'unità di ripristino,
serve per fare un'immagine del tablet da ripristinare in seguito o un backup ?

Tool tipo trueimage, redo con boot da usb si possono usare per fare immagini ?

mi autoquoto, grazie :)

Freaxxx
16-06-2014, 08:20
in effetti l'autonomia non è comparabile, il Surface pro viaggia sull 4-5 ore di autonomia, praticamente la metà del T100, ma è una macchina dove la versione "pro" del sistema operativo ha un senso e può facilmente essere un desktop replacement, è una macchina più da scrivania.

Dipende cosa ti serve, inoltre il Surface pro può far girare praticamente tutti i programmi dato l'hardware.

il surface pro è un RT se non ricordo male

no, il "Surface pro" offre WIndows 8 pro, l'RT è quello senza suffissi, il "Surface" e basta.

giovandrea
16-06-2014, 09:11
Ragazzi, qualcuno mi sa dire dal suo gestione dispositivi a quale versione corrispondono i propri driver Bluetooth? Grazie

Fatal Frame
16-06-2014, 11:14
Alla fine è molto più veloce di un netbook ??

PESFAN
16-06-2014, 11:20
Ragazzi, qualcuno mi sa dire dal suo gestione dispositivi a quale versione corrispondono i propri driver Bluetooth? Grazie

6.3.9600

Alla fine è molto più veloce di un netbook ??

Non c'è paragone è un razzo!!

Io alcuni programmi tipo firefox li ho installati su sd esterna che avevo gia ma è solo un classe 4 e ci mettono qualche secondo in più ad aprirsi ma poi viaggiano alla grande.

Fatal Frame
16-06-2014, 11:25
Non c'è paragone è un razzo!!

Io alcuni programmi tipo firefox li ho installati su sd esterna che avevo gia ma è solo un classe 4 e ci mettono qualche secondo in più ad aprirsi ma poi viaggiano alla grande.
Ero dubbioso sui Ghz del processore però se dite che è un razzo

PESFAN
16-06-2014, 17:49
L'unità di ripristino su penna usb è possibile crearla solo 1 volta?

Dopo che l'ho creata posso spostarmi il contenuto su un HD esterno per liberarmi la penna e poi in caso di necessita rispostare il tutto sulla penna o potrei rovinare l'unita creata?

scottuso1988
16-06-2014, 18:03
Domanda visto che sarei interessato a comprarne uno.
Sto tablet ha 8.1 quindi non può essere messo in dominio.
Si può acquistare l'upgrade a pro che voi sappiate?
Grazie

HomerJS
16-06-2014, 19:48
Si, dal tablet stesso, ma costa 279.

Se prendi la chiave su amazzonia 139, cambi la key e riattivi online.

Io l'ho sostituito con la pro presa in promo quando uscii al day one. Riattivato telefonicamente.

Sent from my T100TA using Tapatalk

scottuso1988
16-06-2014, 19:55
Si, dal tablet stesso, ma costa 279.

Se prendi la chiave su amazzonia 139, cambi la key e riattivi online.

Io l'ho sostituito con la pro presa in promo quando uscii al day one. Riattivato telefonicamente.

Avolo...
Ma non è fattibile
- a) prendersi una key di 8 pro pack (che ho visto a 50 euro) anche se c'è 8.1?
- b) usare una mia licenza che ho di 8 pro? (senza reinstallare ovviamente)

HomerJS
16-06-2014, 21:34
Io ho fatto la soluzione B �� ma non era pro pack

Fabio2691
16-06-2014, 22:02
Quando spegnete il tablet in quel menu avete anche l'opzione ibernazione?

Freaxxx
16-06-2014, 22:04
considerate che a quel punto magari trovate un dispositivo con Windows Pro nativo e CPU a 64 bit.

non so quanto sia conveniente spendere soldi per un aggiornamento su un 32 bit.

se aggiungete il costo dell'upgrade siete su prezzi da notebook/tablet di fascia media.

HomerJS
16-06-2014, 22:09
Beh si infatti, io perchè già l'avevo, ma non ci avrei speso soldi.

PESFAN
17-06-2014, 10:08
Ho provato ad eseguire la guida della pulizia disco che c'è in prima pagina digitando in esegui "cleanmgr" e tra gli altri mi da:

File utente della segnalazione errori di windows...di pochi klb
File utente della segnalazione errori di Windows... 900 mb
File di sistema della segnalazione degli .... di pochi klb
File di sistema della segnalazione degli... 750 mb

Come mai sono duplicati?

Si posso eliminare o servono a qualcosa? Occupano circa 1,7 Gb che non è poco considerando la memoria disponibile.

giovandrea
17-06-2014, 13:04
Come mai sono duplicati?
Si posso eliminare o servono a qualcosa? Occupano circa 1,7 Gb che non è poco considerando la memoria disponibile.

Non sono duplicati: uno sono dell'utente, gli altri di sistema. Li puoi eliminare senza problemi ;)

Sto provando il T300

franklyn
17-06-2014, 15:09
nessuno ha provato a fare un'immagine con Redo, TrueImage o simili ?
ci siete riusciti ?

feduss
17-06-2014, 17:34
Sto per fare il terzo ripristino in 6 mesi...questo wifi mi sta facendo impazzire..torna normale solo dopo una reinstallazione pulita del sistema (ho il wifi 'ballerino' a volte, altre no, con l'icona a pieno segnale e, altre volte, connessione limitata)...per non parlare dei riavvii random causati dal tasto power..

deynon
17-06-2014, 17:45
Ho provato ad eseguire la guida della pulizia disco che c'è in prima pagina digitando in esegui "cleanmgr" e tra gli altri mi da:

File utente della segnalazione errori di windows...di pochi klb
File utente della segnalazione errori di Windows... 900 mb
File di sistema della segnalazione degli .... di pochi klb
File di sistema della segnalazione degli... 750 mb

Come mai sono duplicati?

Io faccio pulizia regolarmente, sono i file pregressi, se riesci fattene un backup per sicurezza.

Sto per fare il terzo ripristino in 6 mesi...questo wifi mi sta facendo impazzire..torna normale solo dopo una reinstallazione pulita del sistema (ho il wifi 'ballerino' a volte, altre no, con l'icona a pieno segnale e, altre volte, connessione limitata)...per non parlare dei riavvii random causati dal tasto power..

Mai avuto simili problemi, forse sarebbe il caso di mandarlo in assistenza.

Omar67
17-06-2014, 18:31
Qualcuno ha la sdhc trascend premium 32gb classe 10? Sono interessato a prenderla e non vorrei avere sorprese. In alternativa ho sott'occhio una similare Kingston

themac
17-06-2014, 20:58

Hai alice ?

TheMac

SAT-ONE
17-06-2014, 21:27
Qualcuno ha la sdhc trascend premium 32gb classe 10? Sono interessato a prenderla e non vorrei avere sorprese. In alternativa ho sott'occhio una similare Kingston

Io con Kingston sia da 32 che da 64 GB non ho problemi.
Ho avuto solo un problema con una Samsung da 64 GB.

SAT-ONE
17-06-2014, 22:04
Ho acquistato il T100 per usarlo principalmente come tablet per navigazione internet e Sky Go (Android limitato a Samsung).
Prima che mi diciate..." se volevi in tablet c'era di meglio".... rispondo..... comunque lo è. Anzi, prima dell'acquisto per me era un tablet con tastiera e non viceversa.
Tralasciando Sky Go che funziona bene, essendo un PC. Il problema è la navigazione internet usando il browser IE in versione metro. INUSABILE.
Avevo già scritto in qualche post precedente, ma ora è snervante. Ogni volta che visiti una pagina, linki sull'articolo di interesse lo leggi e poi quando devi ritornare indietro: <- oppure swipe indietro... ci impiega diversi secondi, infiniti secondi che limitano la fluidità.:doh:
A questo punto la domanda: quale altro browser alternativo? Ovviamente in stile metro per la semplicità d'uso da tablet.

feduss
17-06-2014, 22:07
Hai alice ?

TheMac
no, infostrada

USBunny
17-06-2014, 23:15
A questo punto la domanda: quale altro browser alternativo? Ovviamente in stile metro per la semplicità d'uso da tablet.

Il browser metro più simile come fluidità che ho trovato finora è stato "UC browser"

PESFAN
18-06-2014, 08:18
Ormai lo uso da quasi una settimana e lo trovo incredibile, non capisco come riescano ancora a vendere tablet android.:D
L'unico problema che mi ha dato era al momento di riaccenderlo al mattino che non avveniva mai al primo colpo. Dopo la scritta Asus si bloccava e solo al terzo tentativo partiva.
Ieri ho aggiornato il bios alla 3.07 e sembra che il problema si sia risolto.
Io invece trovo davvero ottimo il browser ie metro velocissimo, peccato solo per l'impossibilita di installarci adblock per alcuni siti dove è impossibile navigarci vista l'enorme quantità di popup che si aprono.
Risolto con firefox che, da quello che avevo letto, credevo andasse peggio sui dispositivi touch.
ottima anche la possibilità di ascoltare e non scaricare musica gratis in maniera legale con app tipo xbox music o spotlite, ma questo più per win 8,1 che per il tablet.
Come lettore video invece trovo ottimo quello metro che legge praticamente tutto ad accezione dei file mkv per i quali ho installato mediaplayer classic che ho sempre preferito a vlc.

Ne sono davvero soddisfatto e considerato il prezzo credo sia stato un vero affare.

giovandrea
18-06-2014, 09:12
@PESFAN: quoto tutto quello che hai detto :D

Comunque per i driver bluetooth mi servirebbe la versione per intero, non solo 6.3.9600

PESFAN
18-06-2014, 09:30
@PESFAN: quoto tutto quello che hai detto :D

Comunque per i driver bluetooth mi servirebbe la versione per intero, non solo 6.3.9600

6.3.9600.16421

@giovandrea

In relazione alla guida che hai scritto in prima pagina per aumentare lo spazio, i file che sono in C:Windows\software distribution\download
posso eliminarli tranquillamente o devo prima installare gli aggiornamenti che mi visualizza in windows update e poi li cancello?

Non ho capito bene cosa sono quei download

Inoltre quando faccio pulizia disco con "cleanmrg" i "file di sistema della segnalazione errori di windows" di 750 mb anche se spuntati non me li elimina, come mai?

------

Per non rovinare anzitempo la batteria, per metterlo in carica bisogna attendere che il tablet si scarichi quasi completamente o utilizzando una batteria al litio lo si puo caricare in qualsiasi momento? Voi come vi comportate?
Con qualche app è possibile controllare in maniera quando mi dura la batteria?

------

Nelle considerazioni fatte prima del tablet ho dimenticato di parlare del sonoro, incredibile davvero potente, nemmeno il mio notebook che usa la teconologia "beatsaudio" ha un sonoro cosi alto.

giovandrea
18-06-2014, 13:00
Quella è la versione del driver di (Enumeratore bt microsoft, le bt microsoft, radio bt)?

La cartella che hai citato contiene gli aggiornamenti che scarichi da Windows Update. Servono solo come setup, e pertanto puoi tranquillamente cancellare la cartella una volta che li hai installati.
Quando usi cleanmrg selezioni prima pulizia file di sistema?

Il T100 ha un ottimo audio, sia per la qualità che per il volume. Il TF300T (Android) era un felino migliore (aveva dei bassi più marcati), il T300LA che sto usando in questo momento ha una qualità decisamente inferiore al fratello più piccolo.

PESFAN
18-06-2014, 13:13
Quella è la versione del driver di (Enumeratore bt microsoft, le bt microsoft, radio bt)?

La cartella che hai citato contiene gli aggiornamenti che scarichi da Windows Update. Servono solo come setup, e pertanto puoi tranquillamente cancellare la cartella una volta che li hai installati.
Quando usi cleanmrg selezioni prima pulizia file di sistema?

Il T100 ha un ottimo audio, sia per la qualità che per il volume. Il TF300T (Android) era un felino migliore (aveva dei bassi più marcati), il T300LA che sto usando in questo momento ha una qualità decisamente inferiore al fratello più piccolo.

1- Si da gestione dispositivi mi da quello.

2- Quindi ad esempio ora in Windows update mi da 2 aggiornamenti importanti, li installo e poi cancello tutto quello che contiene la cartella download?
Si seleziono pulizia file di sistema, metto prima la spunta nel quadratino e poi faccio pulizia file di sistema ma i 750mb non me li cancella

Windows update mi da un aggiornamento pesante di Windows 8.1, di 429 mb, è necessario? l'avete installato?

feduss
18-06-2014, 14:10
Come risolvo i problemi del wifi? Mi dice che e' connesso, ma la connessione non va..oppure mi da connessione limitate :/

Edit: ho risolto riportando alla versione precedente i driver wifi

deynon
18-06-2014, 17:48
Ho acquistato il T100 per usarlo principalmente come tablet per navigazione internet e Sky Go (Android limitato a Samsung).
Prima che mi diciate..." se volevi in tablet c'era di meglio".... rispondo..... comunque lo è. Anzi, prima dell'acquisto per me era un tablet con tastiera e non viceversa.
Tralasciando Sky Go che funziona bene, essendo un PC. Il problema è la navigazione internet usando il browser IE in versione metro. INUSABILE.
Avevo già scritto in qualche post precedente, ma ora è snervante. Ogni volta che visiti una pagina, linki sull'articolo di interesse lo leggi e poi quando devi ritornare indietro: <- oppure swipe indietro... ci impiega diversi secondi, infiniti secondi che limitano la fluidità.:doh:

Puoi usare anche chrome, che ha la modalità stile metro, se non ricordo male chrome canarian dà anche quasi la possibilità di utilizzare le opzioni come se fosse un chromebook.

Ormai lo uso da quasi una settimana e lo trovo incredibile, non capisco come riescano ancora a vendere tablet android.:D
L'unico problema che mi ha dato era al momento di riaccenderlo al mattino che non avveniva mai al primo colpo. Dopo la scritta Asus si bloccava e solo al terzo tentativo partiva.
Ieri ho aggiornato il bios alla 3.07 e sembra che il problema si sia risolto.
Io invece trovo davvero ottimo il browser ie metro velocissimo, peccato solo per l'impossibilita di installarci adblock per alcuni siti dove è impossibile navigarci vista l'enorme quantità di popup che si aprono.
Risolto con firefox che, da quello che avevo letto, credevo andasse peggio sui dispositivi touch.
ottima anche la possibilità di ascoltare e non scaricare musica gratis in maniera legale con app tipo xbox music o spotlite, ma questo più per win 8,1 che per il tablet.
Come lettore video invece trovo ottimo quello metro che legge praticamente tutto ad accezione dei file mkv per i quali ho installato mediaplayer classic che ho sempre preferito a vlc.

Ne sono davvero soddisfatto e considerato il prezzo credo sia stato un vero affare.

Io ho anche un tablet android con tastiera e personalizzandolo (non vuol dire root) si ha una esperienza ottima stile windows, quindi più finestre, flottanti, etc, il problema è la scarsa ottimizzazione di android per tablet, sono pochi i produttori che stanno facendo passi in quella direzione, ed è un vero peccato.
Android ha i suoi pregi, ma dobbiamo tenere conto che i tablet windows stanno praticamente prendendo il posto dei vecchi netbook o di piccoli notebook, ed è una cosa non da sottovalutare: per chi cerca mobilità e vastità di app...poter accedere all'ambiente desktop vuol dire avere ogni cosa a disposizione.

6.3.9600.16421

@giovandrea

In relazione alla guida che hai scritto in prima pagina per aumentare lo spazio, i file che sono in C:Windows\software distribution\download
posso eliminarli tranquillamente o devo prima installare gli aggiornamenti che mi visualizza in windows update e poi li cancello?

Non ho capito bene cosa sono quei download

Inoltre quando faccio pulizia disco con "cleanmrg" i "file di sistema della segnalazione errori di windows" di 750 mb anche se spuntati non me li elimina, come mai?

------

Per non rovinare anzitempo la batteria, per metterlo in carica bisogna attendere che il tablet si scarichi quasi completamente o utilizzando una batteria al litio lo si puo caricare in qualsiasi momento? Voi come vi comportate?
Con qualche app è possibile controllare in maniera quando mi dura la batteria?

------

Nelle considerazioni fatte prima del tablet ho dimenticato di parlare del sonoro, incredibile davvero potente, nemmeno il mio notebook che usa la teconologia "beatsaudio" ha un sonoro cosi alto.

Per eliminare alcuni di quei file devi fare pulizia dei file di sistema prima di pulire (c'è il pulsante specifico).
Meglio quando è attorno al 15-30%, l'importante è non tenerlo sempre in carica. Poi dipende, se ogni tanto lo si carica anche quando è al'80% o al 50% non è che si rovini eh.

Ho provato alcune app per la batteria, ma non le ho trovate molto credibili, e ci sta anche, del resto si basano sul consumo che si ha utilizzando in quel momento quei programmi specifici, ma dipende da troppi fattori (app in background, etc), quindi possono dare dei valori indicativi.

Più o meno calcola che il tablet da acceso consuma un 10% l'ora

PESFAN
18-06-2014, 19:03
@deynon grazie per le risposte

Installato l'update di windows 8.1 mi ha dato alcuni cambiamenti come la possibilita di chiudere le app metro cliccando la x in alto quando si usa il mouse o la presenza delle app metro aperte sulla barra delle applicazioni in desktop.

Ho notato che quando chiudo le app metro se vado in task manager queste risultano comunque aperte e devo chiuderle da li. capita anche a voi?

deynon
18-06-2014, 20:09
@deynon grazie per le risposte

Installato l'update di windows 8.1 mi ha dato alcuni cambiamenti come la possibilita di chiudere le app metro cliccando la x in alto quando si usa il mouse o la presenza delle app metro aperte sulla barra delle applicazioni in desktop.

Ho notato che quando chiudo le app metro se vado in task manager queste risultano comunque aperte e devo chiuderle da li. capita anche a voi?

E' così che funziona, per chiudere definitivamente devi trascinare verso il basso e aspettare che l'app "si giri" per poi lasciarla andare e quindi la chiudi definitivamente.

PESFAN
18-06-2014, 20:59
E' così che funziona, per chiudere definitivamente devi trascinare verso il basso e aspettare che l'app "si giri" per poi lasciarla andare e quindi la chiudi definitivamente.

Si cosi faccio, la trascino verso il basso, ma se poi vado in gestione attività risulta ancora aperta

SAT-ONE
18-06-2014, 22:25
Il browser metro più simile come fluidità che ho trovato finora è stato "UC browser"

Grazie!!!
Provato poco ma nettamente più fluido senza il lag di IE.

deynon
18-06-2014, 22:30
Si cosi faccio, la trascino verso il basso, ma se poi vado in gestione attività risulta ancora aperta

non basta trascinarlo semplicemente verso il basso, devi fermarti prima di portarlo a scomparsa, aspettare 1-2 secondi, l'app si gira e poi la lasci andare e si è chiusa del tutto

voit
18-06-2014, 23:32
non basta trascinarlo semplicemente verso il basso, devi fermarti prima di portarlo a scomparsa, aspettare 1-2 secondi, l'app si gira e poi la lasci andare e si è chiusa del tutto
Assurda sta cosa, ma Linux è proprio un tabù su questo tab? Peccato perché Windows 8 mi ha veramente stancato...

Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk

deynon
19-06-2014, 07:18
Assurda sta cosa, ma Linux è proprio un tabù su questo tab? Peccato perché Windows 8 mi ha veramente stancato...

Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk

No, il modo per installare linux ce ne sono (usare chiavetta o nella microsd, Virtual Machine, oppure direttamente in memoria sbloccando le UEFI).

Sbloccare le UEFI è un pò lungo e la procedura leggermente ardua, ma fattibile, ma il problema è linux stesso che non supporta bene il touch.

A me win8.1 piace...questione di gusti immagino.

PESFAN
19-06-2014, 10:24

Perfetto grazie ora ho capito.

Un'altra cosa, c'è modo di eliminare qualcosa di inutile per aumentare lo spazio?
Dopo aver installato poche app e non aver ancora attivato office mi ritrovo con poco meno di 10 gb liberi.
Ho una sd su cui ho installato app exe poco pesanti dato che è una classe 4, ma lo spazio si riduce in maniera impressionante ad ogni utilizzo.

Come fare per spostare le app del market su sd esterna?
Inoltre ho provato a seguire un paio di guide ma non riesco a disistallare programmi come asus screen display che non compare in pannello di controllo o software wizard che non lo trovo proprio sul tablet.

giovandrea
19-06-2014, 11:23
@PESFAN: hai seguito per filo e per segno la mia guida? Io ho circa 11 gb liberi, con alcune app installate (dovrei averne circa 19 liberi con solo Windows). Se quelle app ASUS non sono presenti nel pannello di controllo vuol dire che semplicemente non sono installate :D
Se proprio vuoi con Windows 8.1 update 1 (quel grosso aggiornamento da 400 mb che hai fatto) permette di installare Windows con il comando WINboot, che comprime i file di Windows su disco. Appena completata l'installazione, Windows occupa circa 4-5GB, e hai la parte restante (circa 24GB) liberi per installare quello che vuoi. Lo scotto da pagare è che Windows risulterà un filino meno reattivo (stando a quanto ho letto), ma chiaramente non lo posso dire con certezza non avendolo provato.
Se sai un po' di inglese, qui (http://technet.microsoft.com/en-us/library/dn594399.aspx) è spiegato come funziona.

PESFAN
19-06-2014, 11:35
@PESFAN: hai seguito per filo e per segno la mia guida? Io ho circa 11 gb liberi, con alcune app installate (dovrei averne circa 19 liberi con solo Windows). Se quelle app ASUS non sono presenti nel pannello di controllo vuol dire che semplicemente non sono installate :D
Se proprio vuoi con Windows 8.1 update 1 (quel grosso aggiornamento da 400 mb che hai fatto) permette di installare Windows con il comando WINboot, che comprime i file di Windows su disco. Appena completata l'installazione, Windows occupa circa 4-5GB, e hai la parte restante (circa 24GB) liberi per installare quello che vuoi. Lo scotto da pagare è che Windows risulterà un filino meno reattivo (stando a quanto ho letto), ma chiaramente non lo posso dire con certezza non avendolo provato.
Se sai un po' di inglese, qui (http://technet.microsoft.com/en-us/library/dn594399.aspx) è spiegato come funziona.

Con Hibernate off cosa cambia? Mi ha liberato 1,5 gb
E' normale che la pulizia disco mi duri piu di mezz'ora anche per liberare solo 160 mb? (windows update e fila di sistema)

giovandrea
19-06-2014, 11:46
E' normale che la pulizia disco mi duri piu di mezz'ora anche per liberare solo 160 mb? (windows update e fila di sistema)

C'è spiegato tutto nella guida :D
Elimina il file di Windows utilizzato per l'ibernazione.
Si, è normale. Questi task sono single thread, e gli Atom non sono mai eccelsi da questo punto di vista.

Fabio2691
19-06-2014, 11:57
sul volantino della mediaworld 'ce l'acer switch 349€

Sul menù quando spegnete il tablet c'è anche l'opzione ibernazione??

franco69
19-06-2014, 12:11
ciao a tutti,
il mouse bluetooth funziona anche utilizzando solo il tablet?

giovandrea
19-06-2014, 13:22

L'ibernazione non è attiva di default su Windows 8. Bisogna attivarla nel menà di risparmio energetico.
IMHO, con il Connected Standby che consuma pochissimo, l'ibernazione non serve

ciao a tutti,

Certo, il modulo bluetooth è dentro al tab, la tastiera è vuota

A breve troverete il mio T100 sul mercatino, se qualcuno è interessato ;)

Fabio2691
19-06-2014, 18:22
L'ibernazione non è attiva di default su Windows 8. Bisogna attivarla nel menà di risparmio energetico.
IMHO, con il Connected Standby che consuma pochissimo, l'ibernazione non serve

Il problema che nel menu risparmio energetico non c'e da quando ho disattivato l'ibernazione! però se non ricordo male prima c'era! anche nel menu riavvia-spegni-sospendi-ibernazione

al massimo lo lascio sempre in sospensione

giovandrea
19-06-2014, 18:31
Il problema che nel menu risparmio energetico non c'e da quando ho disattivato l'ibernazione! però se non ricordo male prima c'era! anche nel menu riavvia-spegni-sospendi-ibernazione

al massimo lo lascio sempre in sospensione

Se disattivi l'ibernazione (per recuperare magari spazio su disco), logicamente non te lo puoi ritrovare tra le opzioni di spegnimento.

Fabio2691
19-06-2014, 18:42
Se disattivi l'ibernazione (per recuperare magari spazio su disco), logicamente non te lo puoi ritrovare tra le opzioni di spegnimento.
Ho disattivato tempo fa per recuperare spazio ma ieri l ho riattivato, si prende 1gb però non c'e opzione ibernazione! peccato perché cosi si possono lasciare programmi aperti e arrestare il sistema!

deynon
19-06-2014, 18:44
Perfetto grazie ora ho capito.

Un'altra cosa, c'è modo di eliminare qualcosa di inutile per aumentare lo spazio?
Dopo aver installato poche app e non aver ancora attivato office mi ritrovo con poco meno di 10 gb liberi.
Ho una sd su cui ho installato app exe poco pesanti dato che è una classe 4, ma lo spazio si riduce in maniera impressionante ad ogni utilizzo.

Come fare per spostare le app del market su sd esterna?
Inoltre ho provato a seguire un paio di guide ma non riesco a disistallare programmi come asus screen display che non compare in pannello di controllo o software wizard che non lo trovo proprio sul tablet.

Una microsd classe 4 non è che sia il massimo...comunque già spostando i file temporanei e i download sulla microsd si risparmia già molto spazio. Io su una classe 10 microsd ho installato anche file piuttosto pesanti senza problemi.
Come sempre, sapendo di avere non molta memoria la si deve gestire attentamente e non installare tutto quello che passa a tiro. Inoltre ricordarsi di usare la microsd per video, etc, sarebbe buona routine^^
Sicuramente disinstallare le app che non servono libera spazio, ma pensaci attentamente prima di disinstallare qualcosa di base.

Io ti consiglio anche di guardare sotto la cartella di google per eliminare le versioni precedenti di chrome che occupano non poco spazio alla lunga.

E' un pò più complesso di come lo hai descritto ma si. In realtà non si perde molto in velocità, ma bisogna ricordarsi che installando man mano qualcosa si tornerà ad occupare spazio, quindi meglio fare attenzione.

Dipende, può comunque, e a volte per vedere effettivamente il risultato è il caso di fare un riavvio.

sul volantino della mediaworld 'ce l'acer switch 349€

ciao a tutti,

Finora l'acer switch non si sta dimostrando così eccezionale come promesso, molti problemi (anche il T100 ne aveva nei primi momenti), e quello che non mi piace è che ne stiano per rilasciare una versione depotenziata...in realtà andrà a finire che l'unico vero vantaggio sarà lo scherzo FHD (e per me non è un requisito base). Inoltre dura troppo poco la batteria per quello che serve a me.

PESFAN
19-06-2014, 19:05
Una microsd classe 4 non è che sia il massimo...comunque già spostando i file temporanei e i download sulla microsd si risparmia già molto spazio. Io su una classe 10 microsd ho installato anche file piuttosto pesanti senza problemi.
Come sempre, sapendo di avere non molta memoria la si deve gestire attentamente e non installare tutto quello che passa a tiro. Inoltre ricordarsi di usare la microsd per video, etc, sarebbe buona routine^^
Sicuramente disinstallare le app che non servono libera spazio, ma pensaci attentamente prima di disinstallare qualcosa di base.

Io ti consiglio anche di guardare sotto la cartella di google per eliminare le versioni precedenti di chrome che occupano non poco spazio alla lunga.

Finora l'acer switch non si sta dimostrando così eccezionale come promesso, molti problemi (anche il T100 ne aveva nei primi momenti), e quello che non mi piace è che ne stiano per rilasciare una versione depotenziata...in realtà andrà a finire che l'unico vero vantaggio sarà lo scherzo FHD (e per me non è un requisito base). Inoltre dura troppo poco la batteria per quello che serve a me.

So che la classe 4 non è il massimo, ho spostato sulla sd le cartelle video, immagini e musica e per ora non danno problemi.

Chrome invece non l'ho installato uso ie metro e firefox desktop.

Anche io ero interessato all'acer ed ero molto indeciso su quale acquistare, dopo le prime news sulla durata della batteria,le prime recensioni non proprio ottime (guardare ad esempio amazon.de) e l'offerta di amazon di 296 per il t100 mi sono deciso a prenderlo e ne sono sempre piu soddisfatto

giovandrea
19-06-2014, 19:34
Ho disattivato tempo fa per recuperare spazio ma ieri l ho riattivato, si prende 1gb però non c'e opzione ibernazione! peccato perché cosi si possono lasciare programmi aperti e arrestare il sistema!

Capito, controlla comunque nelle impostazioni di risparmio energetico, magari è disattivato da lì.

Fabio2691
20-06-2014, 20:57
Capito, controlla comunque nelle impostazioni di risparmio energetico, magari è disattivato da lì.
Non c'e proprio l'opzione!
Questa è l'opzione che se non ricordo male prima di dare il cmd ''powercfg -hibernate off'' c'era:
http://www.easypc.altervista.org/wp-content/uploads/2013/01/ripristinare-il-pulsante-ibernazione-windows-8.jpg
è sparita anche opzione ibernazione questa:
http://marcoappe.com/wp-content/uploads/2013/10/attivare-ibernazione-windows-8.jpg

E da verificare questa cosa perché se si disattiva non si può piu riattivare!

giovandrea
21-06-2014, 07:18
Guarda, non so cosa dirti: sia nel mio portatile, sia nel T100 che nel T300, ho solo blocco e sospensione :sofico:

PESFAN
21-06-2014, 09:42
Credo di aver fatto un errore con la prima carica perche come al solito non leggo mai il manuale.
Quando mi è arrivato aveva il 75% circa di carica l'ho usato un po per le configurazioni e quando è arrivato al 28-30% l'ho messo in carica per 4,5 ore.
Ho letto che la prima carica doveva essere di 8 ore prima del primo utilizzo, che conseguenze potrebbe avere per la batteria?

DarkAngeLGu900
21-06-2014, 11:28
Salve a tutti, finalmente dopo diversi di mesi di lotta, la scimmia ha preso il sopravvento e mi sono anch'io dotato del t100t, che per ora (5 giorni di utilizzo) trovo fantastico(memoria a parte).
Avrei 2 domande:

1: Per usufruire della garanzia, devo per forza registrare il prodotto sul sito asus, o basta lo scontrino fiscale dell'euronics?

2: La licenza di office (SmScm) inclusa nella confezione,è valida anche per attivare una normale H&S su un destop??? E' possibile magari rivenderla (visto che non la uso) ?

giovandrea
21-06-2014, 11:31
Credo di aver fatto un errore con la prima carica perche come al solito non leggo mai il manuale.
Quando mi è arrivato aveva il 75% circa di carica l'ho usato un po per le configurazioni e quando è arrivato al 28-30% l'ho messo in carica per 4,5 ore.
Ho letto che la prima carica doveva essere di 8 ore prima del primo utilizzo, che conseguenze potrebbe avere per la batteria?

Nessuna conseguenza per la batteria, tranquillo

@DarkAngeLGu900: per la memoria segui i consigli che trovi in prima pagina per avere più spazio possibile.
1) se lo registri entro 30 giorni hai garanzia kasko inclusa. Ai fini della garanzia di per se, non so se sia necessaria la registrazione del prodotto online
2) il codice lo puoi utilizzare come vuoi, dove vuoi: potresti anche rivenderlo, anche se nel codice in realtà c'è scritto "not for resale"

PESFAN
21-06-2014, 11:42
Dopo poco piu di una settimana devo dire che mi trovo benissimo sia con il tablet che con win 8.1.
Avevo provato win 8 su di un notebook e devo dire che rende molto di piu sul dispositivo touch, sul notebook preferisco win 7.
Per la Kasco non sapevo dell'obbligo della registrazione ma visto che è inclusa provvederò :D
Il tablet si sta rivelando ottimo per tutti gli utilizzi per il quale l'ho preso, e tranne qualche piccola bestemmia :) al momento della riaccensione al mattino, non mi ha dato problemi (e qui mi tocco :D )

Nix_Zero
21-06-2014, 12:56
stamani ho preso una brutta caduta ed e' andato il digitzer al t100 (nonostante fosse in custodia e dentro una borsa... sfiga++)
appena posso (ho la documentazione in ufficio) contatto asus per la kasko e faccio sapere come gestiscono la cosa e che spese ci sono.

DarkAngeLGu900
21-06-2014, 16:38
@DarkAngeLGu900: per la memoria segui i consigli che trovi in prima pagina per avere più spazio possibile.
1) se lo registri entro 30 giorni hai garanzia kasko inclusa. Ai fini della garanzia di per se, non so se sia necessaria la registrazione del prodotto online
2) il codice lo puoi utilizzare come vuoi, dove vuoi: potresti anche rivenderlo, anche se nel codice in realtà c'è scritto "not for resale"

Grazie delle risposte, quindi equivale in tutto e per tutto ad una licenza standard oem di Home & student, od è specifica solo per i touch\i tablet o versioni specifiche\minori di windows 8??

giovandrea
21-06-2014, 18:10
Se ben ricordo dovrebbe essere proprio come una licenza oem, però aspetta che ti risponda qualcun altro perchè potrei ricordare male

HomerJS
21-06-2014, 22:56
Se ben ricordo dovrebbe essere proprio come una licenza oem, però aspetta che ti risponda qualcun altro perchè potrei ricordare male

Confermo! L'ho installato su un altro pc

giogio86
22-06-2014, 13:12
Secondo voi il prezzo del t100 potrebbe scendere a 250 euro?

peten
22-06-2014, 13:57
Secondo voi il prezzo del t100 potrebbe scendere a 250 euro?

Secondo me no... Almeno finché tutti i supermercati non iniziano a venderlo..
Se ci fai caso i prodotti in offerta sono sempre gli stessi..

Fino ad ora ha toccato i 300 (Marco polo expert)

Se vuoi puoi sempre aspettare..
Le CPU a 17$ e Windows gratuito per i produttori potrebbero far scendere il prezzo di alcuni nuovi tablet

deynon
22-06-2014, 15:05
C'è anche da dire che non ho mai visto un prodotto stabile nel prezzo così a lungo come il T100 e a ragione...

PESFAN
22-06-2014, 15:54
Oggi ho attivato office, prima dell'attivazione avevo 12,3 gb di memoria liberi dopo l'attivazione 13,1 :confused:

Per il prezzo credo sia difficile vederlo a 250 considerato anche i predecessori, tipo il vivo tab smart che raramente ho visto sotto i 290.
Bisogna avere la fortuna di trovare l'offerta ideale, io ogni giorno controllavo le variazioni di prezzo e l'ho preso in quell'unica mezz'ora che è sto a 296 €, 3 € in meno della cifra che volevo spenderci. :D

giogio86
22-06-2014, 21:43
Attualmente è a 273+10 euro di spedizione!

peten
23-06-2014, 07:10
Attualmente è a 273+10 euro di spedizione!

Non bisogna vedere solo il prezzo ma anche il negozio..
Per 280 &euro; preferisco evitare di farmi fregare .. E quindi non comprerei mai in un sito non conosciuto o con pochi feedback..
Fate sempre occhio anche alla disponibilità reale in magazzino e dopo quanto spediscono..
Sono i consigli personali di occhio alla spesa xD poi siete liberi di fare come volete :)

michael07
25-06-2014, 16:43
Non bisogna vedere solo il prezzo ma anche il negozio..
Per 280 &euro; preferisco evitare di farmi fregare .. E quindi non comprerei mai in un sito non conosciuto o con pochi feedback..
Fate sempre occhio anche alla disponibilità reale in magazzino e dopo quanto spediscono..
Sono i consigli personali di occhio alla spesa xD poi siete liberi di fare come volete :)

Attualmente su amazon è tornato a 296, e con una promo legata a facebook c'è un buono di 5 euro, quindi 291... ;)

Fabio2691
25-06-2014, 22:23
Attualmente su amazon è tornato a 296, e con una promo legata a facebook c'è un buono di 5 euro, quindi 291... ;)

Ne ho comprato un'altro per mia zia 😄

Quale custodia mi consigliate? Che si possa usare anche con la tastiera agganciata!

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Lostpick
26-06-2014, 09:15
Domanda banale. L'autonomia in termini di tempo di utilizzo (con schermo acceso) la misurate ad occhio, o con qualche software specifico?

USBunny
26-06-2014, 10:54
Trovato un altro programma che sembra intervenire realmente nei profili di risparmio energetico: Lenovo Energy Management, l'unica cosa che non funziona è l'utility per la durata ottimizzata della batteria (quella che ti limita la carica al 60%), poichè necessita controparti hardware per poter funzionare =)

luxotto
26-06-2014, 14:03
Domanda banale. L'autonomia in termini di tempo di utilizzo (con schermo acceso) la misurate ad occhio, o con qualche software specifico?

Ad occhio e croce dura 10/11 ore , sbaglio ?

feduss
26-06-2014, 19:19
Trovato un altro programma che sembra intervenire realmente nei profili di risparmio energetico: Lenovo Energy Management, l'unica cosa che non funziona è l'utility per la durata ottimizzata della batteria (quella che ti limita la carica al 60%), poichè necessita controparti hardware per poter funzionare =)
Ottimo, la provero', grazie per la segnalazione :)!

DarkAngeLGu900
26-06-2014, 19:43
A me la batteria non dura più di 3-4 ore, devo attivare qualche impostazione particolare?

giovandrea
26-06-2014, 20:39
A me la batteria non dura più di 3-4 ore, devo attivare qualche impostazione particolare?

3-4h? Con che utilizzo?

Comunque Asus ha aggiornato un paio di driver sul sito, li trovate anche nel post sui driver (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40861973&postcount=2112)

deynon
27-06-2014, 07:08
3-4h? Con che utilizzo?

Comunque Asus ha aggiornato un paio di driver sul sito, li trovate anche nel post sui driver (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40861973&postcount=2112)

Non vorrei sembrare fastidioso, anche perchè hai fatto veramente un ottimo lavoro col tuo thread riguardante i driver del T100...ma...non potresti mettere degli edit con la data di aggiornamento così da vedere quali sono stati aggiornati per ultimi? Altrimenti diventa un pò ostico capire quali (e qui hai tutto il diritto di dirmi vai a vederti sul sito Asus le date e te li installi ^^)

Nix_Zero
27-06-2014, 09:34

hai aggiornato il bios, drivers ed utility di supporto all'ultima versione? le prime versioni avevano un po' di problemi sul risparmio energetico.

feduss
27-06-2014, 14:58
Lenovo energy managment non si attiva, da un errore (debug assertation failed)

USBunny
27-06-2014, 15:55
Prova quella per 7 32 bit perché quelle per 8 sono quasi tutte per 64, perlomeno da quello che ho visto dalla descrizione, e poi lo esegui in modalità compatibilità per 7 =)

feduss
27-06-2014, 16:05
Io infatti ho installato la 32bit ahaha ma non in modalità compatibilità win7

giogio86
27-06-2014, 17:51
La promo dell Asus sù amazon è durata solo due giorni!!!! Mah

giovandrea
28-06-2014, 07:12
Non vorrei sembrare fastidioso, anche perchè hai fatto veramente un ottimo lavoro col tuo thread riguardante i driver del T100...ma...non potresti mettere degli edit con la data di aggiornamento così da vedere quali sono stati aggiornati per ultimi?

Vedrò cosa posso fare :D

PESFAN
28-06-2014, 08:19
Oggi primo piccolo problema. Ieri sera ho spento il tablet ed aveva ancora il 55% di carica, stamattina l'ho trovato con il led di carica lampeggiante ed era completamente scarico con la lucina della web accesa.
Sembrava anche un po caldo. Che puo essere successo?

luquis
28-06-2014, 08:50
Mi sapete indicare una microsd da 64gb compatibile?

scoutrosy88
28-06-2014, 10:39
ragazzi mi consigliate una tastiera + mouse bluetooth che non richieda porte usb ma usi il bluetooth integrato del tablet? parlo di tastiera desktop estesa di dimensioni regolari. non minitastiere portatili.

la mia idea è collegarlo in hdmi ad un monitor per lavorare quando ho bisogno di uno schermo più grande.
così utilizzo la usb del tablet per eventuale alimentazione/ricarica e la usb della dock per eventuale chiavetta internet di emergenza se ho problemi col wifi.

feduss
28-06-2014, 11:47
ragazzi mi consigliate una tastiera + mouse bluetooth che non richieda porte usb ma usi il bluetooth integrato del tablet? parlo di tastiera desktop estesa di dimensioni regolari. non minitastiere portatili.

la mia idea è collegarlo in hdmi ad un monitor per lavorare quando ho bisogno di uno schermo più grande.
così utilizzo la usb del tablet per eventuale alimentazione/ricarica e la usb della dock per eventuale chiavetta internet di emergenza se ho problemi col wifi.
Non so se siano coincidenze, ma a me i mouse bluetooth sono durati poco con questo tab :/

scottuso1988
28-06-2014, 11:58
ciao gente, domanda: che sigilli ci sono su scatola e prodotto? perché anche da Amazon é facile pigliarsi dei resi e vorrei evitare. grazie

Sent from my RM-885_eu_italy_234 using Tapatalk

Freaxxx
28-06-2014, 14:38
per chi chiedeva di Windows Pro nei vecchi post: esiste la versione T100TA-DK003P che ha Windows 8.1 pro e SSD da 64Gb, costa circa 400€ al momento.

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=DK003P+&id=10&prezzomin=&prezzomax=

luxotto
28-06-2014, 18:21
Oggi primo piccolo problema. Ieri sera ho spento il tablet ed aveva ancora il 55% di carica, stamattina l'ho trovato con il led di carica lampeggiante ed era completamente scarico con la lucina della web accesa.
Sembrava anche un po caldo. Che puo essere successo?

semplicemente non l'hai spento

michael07
28-06-2014, 18:40
ciao gente, domanda: che sigilli ci sono su scatola e prodotto? perché anche da Amazon é facile pigliarsi dei resi e vorrei evitare. grazie

Questa cosa dei resi non mi risulta proprio. Mai successa, su tanti acquisti!

giovandrea
28-06-2014, 19:15
Può capitare che Amazon venda resi (da anni che compro non mi è mai successo), però leggendo su Internet certe volte è successo.

La scatola del T100 ha un sigillo nero con scritto Asus, quindi è abbastanza individuabile se sia nuovo o meno

scottuso1988
28-06-2014, 20:22
Questa cosa dei resi non mi risulta proprio. Mai successa, su tanti acquisti!

Neanche a me, però ad alcuni che conosco si soprattutto su portatili e cellulari. Se ci pensi visto il reso facile che ha amazon e le molte recensioni di ripensamento non è cosi improbabile.

Quindi qualcuno risponda pleaaaaaaaaaaaaaase :D

EDIT: grazie giovandrea, ho letto poi

michael07
28-06-2014, 21:19
Neanche a me, però ad alcuni che conosco si soprattutto su portatili e cellulari. Se ci pensi visto il reso facile che ha amazon e le molte recensioni di ripensamento non è cosi improbabile.

Quindi qualcuno risponda pleaaaaaaaaaaaaaase :D

EDIT: grazie giovandrea, ho letto poi

Da un po' di tempo Amazon ha proprio una sezione per vendere i ricondizionati o i resi.

Quindi se vendono loro non hai alcun rischio, se compri da terzi che vendono presso la loro piattaforma tutto può essere.

Nix_Zero
29-06-2014, 08:30

c'e'un sigillo nero e grigio di quelli che in teoria non e' possibile aprire senza strapparlo coperto di marchi asus.

Nix_Zero
29-06-2014, 08:33
Da un po' di tempo Amazon ha proprio una sezione per vendere i ricondizionati o i resi.

Quindi se vendono loro non hai alcun rischio, se compri da terzi che vendono presso la loro piattaforma tutto può essere.

sul t100 non saprei ma tempo fa asus aveva enormi problemi con qualcuno nella catena distributiva che reintroduceva tablet (principalmente tf300 ma anche tf700 e prime) refurbished o perfino rubati mettendoci un seriale fasullo e rivendendoli per nuovi nella normale catena distributiva quindi arrivavano ai negozi senza che questi ne sapessero nulla, venivano acquistati per nuovi ma poi se l'utente aveva problemi scopriva che il seriale non era valido quindi non poteva usare l'assistenza asus.
d'altra parte saranno due anni che non sento piu' di casi del genere, penso abbiano risolto il problema.

NUCCIO03
29-06-2014, 12:43
Allora dite di aggiornare alla 309? Nel sito ufficiale esiste solo la 307.
Ho letto in giro che la 309 e una versione usa e che potrebbe dare problemi,per questo non l'hanno inserita in quello italiano.

giovandrea
29-06-2014, 13:07
Il BIOS 3.09 è apparso nel sito Asus USA e non negli altri (solitamente prima li rilasciano in quel dominio e poi lo estendono agli altri), però è stato rimosso dopo pochi giorni.
Non esistono differenze tra "versione USA" e "versione ITA"

cajenna
29-06-2014, 13:10
Ho su installato (manualmente) il 3.09 e non riscontro problemi di sorta.

giovandrea
29-06-2014, 13:13
Idem come sopra, perfetto

Freaxxx
29-06-2014, 19:23
per esperienza le maggiori differenze tra firmware e software destinati a diverse aree geografiche si riscontrano nel supporto all'input e nel supporto al wifi. A volte i limiti di legge cambiano da paese a paese e le connessioni wireless quasi mai hanno gli stessi parametri.

per il resto io non monterei un BIOS USA su un prodotto ITA, non credo che vi beccheranno mai a sforare i limiti di banda nello spettro elettromagnetico sul suolo italiano, ma anche per la vostra sicurezza meglio non farlo.

deynon
29-06-2014, 21:06
Anche io ho la versione 3.09 e non ho avuto problemi (e spero di non averne^^)

NUCCIO03
30-06-2014, 11:46
per esperienza le maggiori differenze tra firmware e software destinati a diverse aree geografiche si riscontrano nel supporto all'input e nel supporto al wifi. A volte i limiti di legge cambiano da paese a paese e le connessioni wireless quasi mai hanno gli stessi parametri.

per il resto io non monterei un BIOS USA su un prodotto ITA, non credo che vi beccheranno mai a sforare i limiti di banda nello spettro elettromagnetico sul suolo italiano, ma anche per la vostra sicurezza meglio non farlo.

Non monto la bios 309 appunto perché cambia da paese a paese.
Sul fattore di beccarci o no sullo sforare con il wifi,ti sbagli!
Beccano e come,ho pagato una multa di 600€ in sicilia due anni fa.

PESFAN
30-06-2014, 14:47
Qualcuno mi sa dire come mai quando collego il tablet alla tv con il cavo hdmi ni mi trova la connessione wifi?

Il tablet risulta sempre connesso ad internet ma non mi apre nulla

Mi perde la connessione quando metto "solo schermo esterno", quindi il display del tablet risulta spento.

Se duplico lo schermo tutto funziona, ma l'immagine sulla tv è troppo piccola. Cosa posso fare?

mi autorispondo dicendo che bisognava impostare in output il tv o monitor... unica cosa overlay non trovo nessuna opzione...

Come hai fatto?

danilomaster
01-07-2014, 01:56
Non monto la bios 309 appunto perché cambia da paese a paese.
Sul fattore di beccarci o no sullo sforare con il wifi,ti sbagli!
Beccano e come,ho pagato una multa di 600€ in sicilia due anni fa.

Oddio non ci credo XD :mc:

giovandrea
01-07-2014, 06:39
I BIOS vengono presi tutti dallo stesso server Americano, e dalla stessa directory, non vi è una differenziazione in base allo stato.

PESFAN
01-07-2014, 07:56
Niente non riesco a risolvere il problema del wifi quando collego il tablet alla tv.

Quando lo collego, l'immagine risulta centrale e piccola rispetto allo schermo della tv ma la connessione funziona.

Poi quando seleziono solo la tv come schermo, il display del tablet si spegne l'immagine va a schermo intero sula tv ma non funziona più internet anche se la connessione wifi risulta sempre attiva.

Potrebbe dipendere dal fatto che il display del tablet si spegne?

La stessa cosa mi succede anche se faccio estendi immagine.

NUCCIO03
01-07-2014, 09:38
Oddio non ci credo XD :mc:

Credici,sono venuti a casa con tre macchine,sembravo un ricercato della nasa.
L'ispettorato delle comunicazioni di palermo dopo essersi accertato che il link era mio mi ha fatto la multa.

Nicola24
01-07-2014, 09:43
L'ispettorato delle comunicazioni di palermo dopo essersi accertato che il link era mio mi ha fatto la multa.

Scusate, ma di cosa parliamo????:eek:

NUCCIO03
01-07-2014, 09:49
Niente non riesco a risolvere il problema del wifi quando collego il tablet alla tv.

Quando lo collego, l'immagine risulta centrale e piccola rispetto allo schermo della tv ma la connessione funziona.

Poi quando seleziono solo la tv come schermo, il display del tablet si spegne l'immagine va a schermo intero sula tv ma non funziona più internet anche se la connessione wifi risulta sempre attiva.

Potrebbe dipendere dal fatto che il display del tablet si spegne?

La stessa cosa mi succede anche se faccio estendi immagine.

Che bios monti? sul mio collegato alla tv con cavo HDMI internet funziona,sia con la duplicazione dello schermo,sia solo sulla tv.

NUCCIO03
01-07-2014, 09:51
Scusate, ma di cosa parliamo????:eek:

Scusami forse parlavi di bios....

PESFAN
01-07-2014, 09:52
Che bios monti? sul mio collegato alla tv con cavo HDMI internet funziona,sia con la duplicazione dello schermo,sia solo sulla tv.

3.07

Hai modificato qualcosa nel risparmio energetico? nel senso che a me quando metto solo tv spegnendosi il display forse disattiva il wifi?

(anche se sull'icona sulla tv risulta sempre attivo)

NUCCIO03
01-07-2014, 09:57
3.07

Hai modificato qualcosa nel risparmio energetico? nel senso che ha me quando metto solo tv spegnendosi il display forse disattiva il wifi?

(anche se sull'icona sulla tv risulta sempre attivo)

Non ho modificato nulla e spegnendo il display dell pc per usare quello della tv,il wireless rimane attivo.Lo testato adesso proprio per te.

PESFAN
01-07-2014, 10:16
Non ho modificato nulla e spegnendo il display dell pc per usare quello della tv,il wireless rimane attivo.Lo testato adesso proprio per te.

Niente a me non ne vuole sapere.

Anche quando metto schermo esteso la connessione non funziona, funziona solo con schermo duplicato ma l'immagine sulla tv è troppo piccola.

Se avete qualche soluzione la proverei volentieri :D

PESFAN
01-07-2014, 10:52
ho fatto fare per 2 volte la diagnostica dei problemi di connessione quando è collegato solo alla tv e mi è uscito questo.
A sinistra il rimo risultato a destra il secondo

http://i61.tinypic.com/10mio11.png

Omar67
01-07-2014, 11:07

mi associo alla richiesta di saperne di più su questa cosa...limiti di banda nello spettro elettromagnetico italiano? Multa? Wi fi? ...mi potresti spiegare meglio??

NUCCIO03
01-07-2014, 11:16
mi associo alla richiesta di saperne di più su questa cosa...limiti di banda nello spettro elettromagnetico italiano? Multa? Wi fi? ...mi potresti spiegare meglio??

Limite della frequenza 2,4 Mhz e di 100mw mentre quella 5 Mhz e di 1000mw. Se esci fuori dalla tua propìeta con un link punto punto lo devi dichiarare alle autorità competenti.

NUCCIO03
01-07-2014, 11:26
ho fatto fare per 2 volte la diagnostica dei problemi di connessione quando è collegato solo alla tv e mi è uscito questo.
A sinistra il rimo risultato a destra il secondo

http://i61.tinypic.com/10mio11.png

Prova su un altro monitor se puoi,perche a volte inserendo Hdmi vanno automaticamente in risparmio alcune cose.Infatti da me in uno funziona mentre nell'altro monitor non va propio il video.

PESFAN
01-07-2014, 11:43
Prova su un altro monitor se puoi,perche a volte inserendo Hdmi vanno automaticamente in risparmio alcune cose.Infatti da me in uno funziona mentre nell'altro monitor non va propio il video.

Ed è proprio cosi, su un'altra tv funziona.

Non si puo fare nulla per farlo funzionare anche sull'altra che poi è quella che mi è più utile?

NUCCIO03
01-07-2014, 11:48
Ed è proprio cosi, su un'altra tv funziona.

Non si puo fare nulla per farlo funzionare anche sull'altra che poi è quella che mi è più utile?

Si,devi individuare il cavo de risparmio energetico e tagliarlo.

PESFAN
01-07-2014, 11:58
Si,devi individuare il cavo de risparmio energetico e tagliarlo.

:confused: scusa la mia ignoranza ma non ho capito. dove devo trovare questo cavo?

cmq grazie per l'aiuto

NUCCIO03
01-07-2014, 12:04
:confused: scusa la mia ignoranza ma non ho capito. dove devo trovare questo cavo?

cmq grazie per l'aiuto

Si dovrebbe midificare il cavo HDMI,forse un po troppo complesso da fare per un utente stardard. Non posso aiutarti in merito.

tosca
01-07-2014, 16:08
Chiedo scusa per l'intromissione.
Avrei necessità di ricevere un centinaio di dati DDE su Excel, per naturalmente processarli con lo stesso Excel. Ero intenzionata ad acquistare l'Asus t100 ma alcuni conoscenti insistono sulla insufficiente potenza del processore Atom.
Per la vostra esperienza è bene segua i loro consigli?
Grazie in anticipo a chi mi toglierà il dubbio.

D4N!3L3
01-07-2014, 17:25
Salve a tutti, non conoscevo questo tablet e vorrei acquistare un tablet con windows.

So che il sistema è a 32 bit, sarebbe possibile l'eventuale installazione di un sistema a 64 bit?

Qualcuno mi sa dare pareri e/o controindicazioni su questo tablet?

Prestazionalmente com'è? Posso usare programmi come Matlab, Photoshop o simili?

Grazie.

EDIT Ulteriore domanda: ho visto che sulla tastiera non c'è uno slot SD Card Reader (non mini-SD) come sul TF300T, è possibile utilizzare la presa USB per attaccarci un lettore di schede SD esterno oppure no? Chiedo perché vorrei poter trasferire le foto che magari faccio con la macchina fotografica.

scottuso1988
01-07-2014, 17:33
Ordinato, attendiamo :D

Qualcuno ha trovato e provato qualche soluzione USB-->LAN tipo questa?

http://www.amazon.it/Asus-Original-Porta-TF101-TF201/dp/B008OMGT4C/ref=sr_1_10?ie=UTF8&qid=1404232242&sr=8-10&keywords=LAN+USB

Grazie.

NUCCIO03
01-07-2014, 18:25
Ordinato, attendiamo :D

Qualcuno ha trovato e provato qualche soluzione USB-->LAN tipo questa?

http://www.amazon.it/Asus-Original-Porta-TF101-TF201/dp/B008OMGT4C/ref=sr_1_10?ie=UTF8&qid=1404232242&sr=8-10&keywords=LAN+USB

Grazie.
Si,ma credo che tu abbia fatto un errore,dovevi comprare questa
http://www.amazon.it/dodocool-Desktop-Ultrabook-Superspeed-ethernet/dp/B00J4EOTVO/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1404235392&sr=8-1&keywords=dodocool+hub+a+4+porte+USB+3.0
E un usb 3.0 e lan 1gb.
E costa 5€ in meno :-)
La uso da un mese e va che una meraviglia.

scottuso1988
01-07-2014, 18:31
Si,ma credo che tu abbia fatto un errore,dovevi comprare questa
http://www.amazon.it/dodocool-Desktop-Ultrabook-Superspeed-ethernet/dp/B00J4EOTVO/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1404235392&sr=8-1&keywords=dodocool+hub+a+4+porte+USB+3.0
E un usb 3.0 e lan 1gb.
E costa 5€ in meno :-)
La uso da un mese e va che una meraviglia.

No in realtà ho preso solo il tablet per ora.
Ricordavo di avere in giro una USB-LAN ma invece mi sbagliavo
Quindi ora, altro ordine

lo avevo incollato solo come esempio ma in effetti non avevo visto che era 10/100.

NUCCIO03
01-07-2014, 18:37
No in realtà ho preso solo il tablet per ora.
Ricordavo di avere in giro una USB-LAN ma invece mi sbagliavo
Quindi ora, altro ordine

lo avevo incollato solo come esempio ma in effetti non avevo visto che era 10/100.

L'unica pecca e che ciuccia troppa batteria,ma tanto la uso per poco quando devo entrare in una rete tosta a riconfigurare il tutto.

scottuso1988
01-07-2014, 18:40
L'unica pecca e che ciuccia troppa batteria,ma tanto la uso per poco quando devo entrare in una rete tosta a riconfigurare il tutto.

Beh ma se ho quel hub collegato sono in ufficio. Quindi lo tengo collegato alla corrente.
Non dirmi che quel tablet tende a scaricarsi anche quando alimentato

dragonballfusion
01-07-2014, 18:45
Salve a tutti, non conoscevo questo tablet e vorrei acquistare un tablet con windows.

So che il sistema è a 32 bit, sarebbe possibile l'eventuale installazione di un sistema a 64 bit?

Qualcuno mi sa dare pareri e/o controindicazioni su questo tablet?

Prestazionalmente com'è? Posso usare programmi come Matlab, Photoshop o simili?

Grazie.

EDIT Ulteriore domanda: ho visto che sulla tastiera non c'è uno slot SD Card Reader (non mini-SD) come sul TF300T, è possibile utilizzare la presa USB per attaccarci un lettore di schede SD esterno oppure no? Chiedo perché vorrei poter trasferire le foto che magari faccio con la macchina fotografica.

l'architettura del procio è x86, quindi niente 64bit. è impossibile

io ci faccio lavoretti su Indesign, Illustrator, Photoshop, Dreamweaver, pacchetto office completo e ci gioco pure (certo non a crysis)

USB significa UNIVERSAL serial bus, ci puoi attaccare anche un lanciamissili telecomandato

https://www.youtube.com/watch?v=vf3r7AVwjvc

indi per cui quando faranno pure una caffettiera usb (improbabile, ma sperare non fa male) ci potrai attaccare pure quella

USBunny
01-07-2014, 18:46
Non conviene un 64bit con 2 giga di ram, occupa ram in più e perderebbe l'utilità di poterne vedere più di 3,5 perchè.... semplicemente non ci sono

NUCCIO03
01-07-2014, 18:46
Beh ma se ho quel hub collegato sono in ufficio. Quindi lo tengo collegato alla corrente.
Non dirmi che quel tablet tende a scaricarsi anche quando alimentato

No no,e l'unico netbook che ha una durata di circa 10 ore e uno dei più veloci.

scottuso1988
01-07-2014, 19:13
No no,e l'unico netbook che ha una durata di circa 10 ore e uno dei più veloci.

No ok
Ma ho un tablet (il nexus7) che si scarica anche con alimentatore collegato (cambiato cavo etc). E la cosa è abbastanza ridicola e snervante

NUCCIO03
01-07-2014, 19:17
No ok
Ma ho un tablet (il nexus7) che si scarica anche con alimentatore collegato (cambiato cavo etc). E la cosa è abbastanza ridicola e snervante

Anche io possiedo un nexus 7 e non ho mai avuto questo problema.