PDA

View Full Version : Asus Transformer T100... (quelli che aspettano)

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

DooM1
09-12-2013, 14:48
Scoperto un VivoTab ME400CL ricondizionato a 299 su AsusStore, l'altro giorno l'ho preso dopo essermi convinto leggendo le 130 e passa pagine di discussione su questo stesso forum.
...........
Devi decidere tu, io ho usato dal vivo quel tablet, il T100 ancora non l'ho visto ma ne ho sentito parlare molto.
Sono 2 cose diverse, uno è un VivoTab, l'altro è un transformer, anche se possono sembrare simili.
1) come hai detto il T100 non ha modem 3g/4g
2) il VivoTab dovrebbe avere una qualità costruttiva migliore, compreso lo schermo
3) il T100 è leggermente più potente
4) il VivoTab non ha la tastiera inclusa, perché non è un transformer, la tastiera separata costa 99€, ma non mi pare che funzioni da docking station, è solo una tastiera BT attaccabile
5) 32 GB vs 64 GB

Olivastro
09-12-2013, 15:01
Sono 2 cose diverse, uno è un VivoTab, l'altro è un transformer, anche se possono sembrare simili.
1) come hai detto il T100 non ha modem 3g/4g
2) il VivoTab dovrebbe avere una qualità costruttiva migliore, compreso lo schermo
3) il T100 è leggermente più potente
4) il VivoTab non ha la tastiera inclusa, perché non è un transformer, la tastiera separata costa 99€, ma non mi pare che funzioni da docking station, è solo una tastiera BT attaccabile
5) 32 GB vs 64 GB

Intanto Grazie di esistere:D
Oso chiederti di specificare: che siano simili lo si deduce dai dati, ma non capisco cosa intendi quando scrivi che sono "cose diverse". Come a dire che VivoTab sarebbe ad esempio sinonimo di superiorità o come dire che Transformer non è che un netbook con tastiera che si stacca? Perché quello che a me serve più che altro è poter ridurre di tanto il peso del mio vecchio portatile (Fujitsu DualCore 13" con 2Gb di ram per qualche Kg:cool: ) pontendo contare su qualcosa che mi consenta videoproiezione di slide o filmati soprattutto. Se poi riuscirò ad installarci qualcosa di fotoritocco per farci anche solo cose piccole... senza magari puntare a PShop... meglio.
1. il modem interno non mi serviva, solo il modello l'aveva e allora...
2. dai dati sarebbero simili, ma qualcuno qui parla di plastica e la cosa col tempo si farebbe ACIDA:)
3. e questo sarebbe cosa buona appunto!
4. confermo. Tant'é che avevo già ordinato una BT 3.0 che per fortuna è stata annullata in spedizione
5. Vero! Questo potrebbe risultare seccante, ma già giro con centinaia di Gb su HD che sono il mio archivio personale, dunque non credo che ciò costituisca problema. Basta non riempire l'HD di programmi inutili...
Certo che devo decidermi... Tra l'altro non sono riuscito a bloccare l'ordine in uscita e sono d'accordo che bloccherò quando arriverà. Speriamo ciò non causi incidenti.

A proposito! Chi l'ha preso ci ha trovato oltre a Win 8.1 anche una versione di Office per Student come si scrive da qualche parte? Perché anche questo sarebbe valore aggiunto, tanto che usiamo Win...

rinogattuso0
09-12-2013, 15:05
Sto anch'io valutando, ma avendo esigenze simili alle tue posso confermare dalla ricerca che ho fatto che ha una microHDMI come uscita. Questo significa che dotandosi di un adattatore microHDMI-> VGA, si può uscire su videoproiettore. Se non erro in una delle ricerche che ho fatto mi pare di ricordare che tale adattatore sia incluso! Potrei sbagliarmi, qui ti risponderà chi ce l'ha già.
Io ad esempio ho pensato di acquistare comunque due adattatori: da microHDMI a HDMI e poi un altro da HDMI a VGA. In questo modo, con una spesa analoga all'acquisto di un solo adattatore conto di poter uscire sia verso un TV dotato di ingresso HDMI, sia verso un normale videoproiettore

Intanto devo cercare di capire SE acquistarlo o meno e poi DOVE, visto che le richieste vanno aumentando

Allora l'uscita è micro hdmi.
io ho comperato alcuni convertitori, perché mi sposto e mi trovo davanti a monitor vga, televisori hdmi, dvi analogici.
Con l'hdmi non ci sono problemi, basta un connettore microhdmi-hdmi, che si trova dai cinesi a 2-3 euro. Occhio che però quello che ho trovato io è solo uno spinotto, no prolunga, per cui poi non riesco ad attaccarci la usb dell'alimentatore, per via dello spazio. Ho provato anche un connettore hdmi-vga, qui il problema non penso sia tanto dovuto al dispositivo, ma al fatto che si passa da una uscita digitale ad una analogica senza conversione vera e propria, per cui ho visto che su dei vecchi monitor, fa un po fatica a vederli, e devo spegnere entrambi i dispositivi e dopo accenderli, e così il più delle volte funziona correttamente. Anche con spinotti hdmi-dvi analogici funziona. Tra l'altro il consumo con un monitor hdmi/vga attaccato non ne risente per niente.

fdavid
09-12-2013, 15:08
http://www.amazon.it/Convertitore-Micro-HDMI-Adattatore-Audio/dp/B00E370LC8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1386596531&sr=8-1&keywords=micro+hdmi+vga

Per il video proiettore basta prendere un adattatore tipo questo e dovresti risolvere.

Ottimo grazie! Ma per la questione delle performance o deficit di memoria su applicativi di sviluppo come Eclipse e WAMP? C'è nessuno che lo ha già usato in tal senso?

Olivastro
09-12-2013, 15:08

Con l'hdmi non ci sono problemi, basta un connettore microhdmi-hdmi, che si trova dai cinesi a 2-3 euro.

Tra l'altro il consumo con un monitor hdmi/vga attaccato non ne risente per niente.

Bene anche per l'amico di forum che sopra chiedeva lumi al riguardo!

Fai un altro sforzo: ci dici qualcosa su Office preinstallato?

DooM1
09-12-2013, 15:13
Intanto Grazie di esistere:D
Oso chiederti di specificare: che siano simili lo si deduce dai dati, ma non capisco cosa intendi quando scrivi che sono "cose diverse". Come a dire che VivoTab sarebbe ad esempio sinonimo di superiorità o come dire che Transformer non è che un netbook con tastiera che si stacca?
Superiorità non so.
Uno è un tablet puro, l'altro è un transformer, l'ha inventato la Asus, è una specie di netbook trasformabile a tablet, o tablet trasformabile a netbook, vedi tu quale dei 2 :D

Fotoritocco con un tablet non vedo come poterlo fare, dovresti collegare un hub USB e mettere tastiera e mouse, un bordello totale.
Fa ma non è molto più comodo di un notebook.

Comunque nessuno dei due in teoria sostituisce un notebook, ma quello che ci si avvicina di più forse è il tranformer.

Il vivotab mi pare che non abbia la licenza di office inclusa.
Ha la trial di office 2010, che per un tablet è inadeguato.
Il supporto ai tablet c'è dal 2013.

Alessandromagno67
09-12-2013, 15:30

Confermo che ha Office preinstallato che attivi in licenza full con il product-key che trovi nella scatola.
La versione è la Home and Student quindi Word, Excel, PowerPoint, One Note ma NO Outlook.

Olivastro
09-12-2013, 15:51
Confermo che ha Office preinstallato che attivi in licenza full con il product-key che trovi nella scatola.
La versione è la Home and Student quindi Word, Excel, PowerPoint, One Note ma NO Outlook.

Sto sperimentando in questi giorni una di quelle che chiamano "Killer Application" nella fattispecie alternativa ad Outlook: eM Client che è free fino a due account di posta e che mi sento di consigliare vivamente a chi cerca alternative.
A parte questa parentesi, spero utile a qualcuno:D , il fatto che ci sia pure Office... quasi chiude la partita sulla scelta tra le due alternative.

Certo sarebbe utile avere riscontri sulla qualità della superficie dello schermo, perché rileggendo c'è chi ne dice male, ma uno dice anche bene:confused:
In quanto a leggibilità e risoluzione parrebbero pari... Forse luminosità diversa?

A chi fornirà ulteriori info i nostri più sentiti ringraziamenti:)

Zag_84
09-12-2013, 15:56
non può levare la password dato che sarà connesso a un account live.
può però evitare che il sistema gliela chieda a ogni accensione-login-standy.

http://wikiwar.blogspot.it/2012/11/come-rimuovere-richiesta-password-login.html

in breve, ricerca netplwiz e disattiva dall'account dell'amministratore la richiesta di password a ogni avvio.
sopra è nei dettagli

Grazie mille!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Zenigata
09-12-2013, 16:24
Oggi ho provato un T100 acceso al Mediaworld; devo dire che ne sono rimasto colpito in maniera favorevole; la plastica non mi sembra molto diversa da quella dei netbook di pari prezzo e lo schermo al 100% della luminosità mi è parso buono. Tutto ok il touch screen, anche se il trackpad è piccolo e un po' troppo rumoroso quando si fa un clic. L'aspetto più negativo è la piccola dimensione dei tasti della tastiera, ma il confort nello scrivere è incrementato dalla corsa dei tasti e dalla distanza tra l'uno e l'altro.

Sono tentato di acquistarlo nel prossimi giorni.

Olivastro
09-12-2013, 16:50
La dimensione dei tasti e la loro disposizione sulla tastiera è tanto diversa da quella che si potrebbe avere su un netbook da 10"... o no? (noi dita non troppo piccole potremmo incorrere in guai:D )

dariuzzz
09-12-2013, 17:33
Preso anche io da Mediaworld, per ora sono abbastanza soddisfatto ma ho gia' un problemino :D
come si abilita la rotazione automatica dello schermo? Appena acceso era abilitata, dopo gli aggiornamenti rimane bloccato e non trovo l'opzione per riabilitarla.
A presto per le prime considerazioni!

Mi autoquoto, se puo' servire ho risolto in modalita' desktop, da gestione dispositivi, disabilitando e riabilitando il sensore di movimento.
Comunque il mio utilizzo e' molto "blando" (molto internet, qualche email, giochini - app varie, un po' di musica) e per le mie esigenze e' perfetto (a quel prezzo mi sembra quasi imbattibile).
Consiglio di disabilitare Asus Reading Mode, trasforma il bianco in un giallino slavato quando si naviga su interne / si leggono mail o pdf... A me sinceramente non piace.

voit
09-12-2013, 17:40
preso, morto dopo qualche ora.... boot infinito!!! ma vaff******
stamattina faccio gli aggiornamenti lo spengo, lo riprendo ora dopo stamattina, lo ritrovo bollente e con la spia accesa....lo aggiorno,serie infinita aggiornamenti e poi è morto...
non fate gli aggiornamenti, che delusione :(

p.s. non va neanche il ripristino..

Aenil
09-12-2013, 17:53
preso, morto dopo qualche ora.... boot infinito!!! ma vaff******
stamattina faccio gli aggiornamenti lo spengo, lo riprendo ora dopo stamattina, lo ritrovo bollente e con la spia accesa....lo aggiorno,serie infinita aggiornamenti e poi è morto...
non fate gli aggiornamenti, che delusione :(

p.s. non va neanche il ripristino..

vabbè è fallato, capita con qualsiasi cosa si chiama sfiga :) portalo indietro e fattene dare uno nuovo visto che si tratta di un DoA (dead on arrive) quindi ovviamente non passa nemmeno per la garanzia.

voit
09-12-2013, 17:55
si fallatissimo, morto provate tutte le procedure di reset....ma la cosa strana e che lo ho trovato caldo...cosa abbia fatto o come si sia acceso da solo rimane un mistero.....
ora sicuramente non ne avranno più in negozio perfetto....

Poseidon90
09-12-2013, 17:56
sono anche io dei vostri!:D appena preso da mediaworld, per adesso sta caricando, ma appena posso lo metto alla prova e vi dirò come va!

Ra-Ro
09-12-2013, 18:03
L'ho comprato poco fa da MW, primo avvio, 5 minuti di prova e messo subito sotto carica come scritto nel manuale. Direi che i video e le foto che si vedono in rete lo fanno sembrare molto più cicciottello di quello che è realmente, invece è molto sottile e piacevole sia alla vista che al tatto, si poteva realizzare meglio, ma non mi ha dato la sensazione di essere costruito con materiali scarsi. Non mi piace il fatto che il tasto Windows non sia nè touch nè nella parte centrale della cornice.

Probabilmente a me basteranno i 32 GB di spazio totali, lo userò soprattutto per lavoro (internet, mail, voip, controllo remoto, un minimo di foto ritocco, office, programmazione e se ci gira anche Virtualbox), mentre per audio, foto e video la microsd sarà utilissima. Office 2013 poi è un valore aggiunto veramente notevole.

Per chi chiede come collegarlo a proiettori, tv, monitor esterni per presentazioni o altro, segnalo che è perfettamente compatibile con la funzione Wireless Display (Widi e forse anche Miracast), l'ho collegato al Netgear Ptv3000 e lo schermo si duplica perfettamente, solo che il display del tablet in questa fase perde un po' di nitidezza come se ci fosse un cambio di risoluzione, il problema però rientra quando si interrompe il collegamento senza fili al monitor esterno. E' anche possibile usare solo quest'ultimo facendo così spegnere il display del tab per risparmiare batteria, ma in questo caso credo che siano necessari mouse e tastiera esterni o wireless per usarlo al meglio.

voit
09-12-2013, 18:04
le mie impressioni:
l'idea è bellissima, autonomia fantastica.
mha imho è troppo troppo plasticoso in tutto...tempo qualche mese e graffi e impronte da tutte le parti...lo usato per qualche ora e sembrava che lo avessi gia da qualche mese :D ....spero non ce ne siano e mi ridiano i soldi in dietro, spero in nuovo modello quanto prima.

SCHERMO>PLASTICA

P.S. a me gli aggiornamenti me lo hanno sotterrato, fate solo quelli strettamente necessari....

ho provato eclipse (usabilissimo e molto scattante) e a tenere passo nello scrivere (con office) durante le lezioni la velocità cè (ogni tanto qualche errore) però sinceramente ho notato che si va molto a sforzare la vista per via dello schermo piccolo e comunque la tastiera alla lunga crea fastidio nelllo scrivere... non so, per sessioni per piu di 30 min io lo sconsiglierei.....
In + ho notato che non si flette che me un normale netbook la corsa e un Po limitata, e passabile se lo si usa sulle gambe ma non è perfettamente perpendicolare con la vista...

giovandrea
09-12-2013, 21:00
Confermo, si sporca solo a guardarlo.
Ho fatto gli aggiornamenti ed il tab è perfetto :sofico:

Confermo anche io l'ottima autonomia, per chi interessasse il T100 ha un indice prestazioni così composto:

CPU score 6.3
memory score 5.5
graphics score 4.3
gaming score 4.1
disk score 6.1

Inoltre, con vari trucchetti, sono arrivato a far pesare la cartella Windows 9.9GB, e ho disponibili 19gb sui 32.

@dariuzzz: nemmeno a me piace come ingiallisce le pagine Asus Reading Mode

@Zag_84: grazie mille per il link sulla password dell'account! :D

loacker88
09-12-2013, 21:12
confermate che lo schermo è in plastica? per chi lo possiede da un po di tempo qualche difetto evidente?

...
Inoltre, con vari trucchetti, sono arrivato a far pesare la cartella Windows 9.9GB, e ho disponibili 19gb sui 32.
...
che truchetti hai utilizzato?

OT. su win 8.1 dove si controlla lo score?

squalazzo01
09-12-2013, 21:20
ciao, ci spieghi i trucchetti usati? grazie :D

dariuzzz
09-12-2013, 21:33
ciao, ci spieghi i trucchetti usati? grazie :D

Interessato anche io :D
Posso ricambiare con dei settaggi della scheda video trovati in rete che lo rendono molto più luminoso rispetto alle impostazioni di default! :D

voit
09-12-2013, 21:35
confermate che lo schermo è in plastica? per chi lo possiede da un po di tempo qualche difetto evidente?

si lo schermo e in plastica, ma è qualcosa di non cosi scandalosissimo tipo tablet da 70e diciamo.
il dito scorre bene, ma non ce nessun trattamento anti impronte ed p veramente impossibile usarlo solo tablet io non lo tocca quasi mai :D
p.s. lo hanno cambiato, riaggiornato ora con il nuovo è tutto ok.
loro mi hanno detto di non aggiornare in generale nessuna versione di windows lol.
sicuramente pesa molto la mancanza del vetro e touchpad a dir poco scandaloso, le gesture le prende solo quando decide lui....ma anche nell'uso normale se non si disattiva tutto è ingestibile.

Alessandromagno67
09-12-2013, 21:44
Interessato anche io :D
Posso ricambiare con dei settaggi della scheda video trovati in rete che lo rendono molto più luminoso rispetto alle impostazioni di default! :D

Io sarei molto interessato ai settaggi della scheda video per renderlo più luminoso..

loacker88
09-12-2013, 21:55
si lo schermo e in plastica, ma è qualcosa di non cosi scandalosissimo tipo tablet da 70e diciamo.
il dito scorre bene, ma non ce nessun trattamento anti impronte ed p veramente impossibile usarlo solo tablet io non lo tocca quasi mai :D
p.s. lo hanno cambiato, riaggiornato ora con il nuovo è tutto ok.
loro mi hanno detto di non aggiornare in generale nessuna versione di windows lol.
sicuramente pesa molto la mancanza del vetro e touchpad a dir poco scandaloso, le gesture le prende solo quando decide lui....ma anche nell'uso normale se non si disattiva tutto è ingestibile.

quindi per un utilizzo prettamente tablet lo sconsigli?

elevation1
09-12-2013, 21:58
ragazzi è un forum cerchiamo di aiutarci e scrivere "come fare per"... insomma aiutiamoci... non è un rimprovero ma se condividiamo è meglio... è questo lo spirito giusto? su su :)

voit
09-12-2013, 22:03
secondo me no....le app sono praticamente assenti....

JefferFB
09-12-2013, 22:08
secondo me no....le app sono praticamente assenti....

Ma più che altro bisogna un pò cambiare mentalità sull utilizzo del tablet con questi dispositivi. Ci sono poche appena e vero... Ma quante ne usiamo veramente? Qui se vuoi leggerti Twitter... Apri il browser e lo guardi da li sul divano... Senza le limitazioni da app... Facebook pure... Etc... In più puoi giocare a football manager o usare office sul divano... Tutti programmi full non app semplificate... Cambia molto rispetto a tutti i tablet in commercio... Lo schermo fa così schifo? :)

Olivastro
09-12-2013, 22:52

sicuramente pesa molto la mancanza del vetro

Urgh!
Non saprei cosa dire su uno schermo di plastica in un tablet! Mi vien da pensare che tra un anno o due di pieno utilizzo... non si vedrà più nulla!
Oppure pensate di no e c'è un modo per ovviare? Ma quanto risparmiano poi tra plastica e vetro:mc: ?

Acc.. vero che l'Asus VivoTab è in arrivo tra due giorni e dunque potrei anche cambiare idea e alla fine tenere quello per 299 euri (senza tastiera, ma si può rimediare).
Sempre che anche lui poi non abbia lo schermo in plastica:D Vado nel 3d apposito a chiedere subito! Poi vi dico

DooM1
09-12-2013, 22:55
A quel che mi risulta il VivoTab ha lo schermo in vetro antigraffio e antiditate.

Piuttosto qui si continua a dare per plastica lo schermo del T100, quando ancora nessuno è riuscito a confermarlo con sicurezza.
Comunque a limite mettete una buona protezione, ci sono quelle belle a 25€, resistono allo smeriglio.

Aenil
09-12-2013, 23:09
Infatti anche se fosse di plasticaccia con una pellicola di qualità si risolve, io appunto ho avuto lo stesso problema con playstation vita, schermo in plasticaccia, scorreva a malapena il dito, ho risolto con una pellicola della hori, meno ditate, più scorrevole e non lo graffi nemmeno a volerlo :D costicchiano però..

shimmia
09-12-2013, 23:24
Salve ragazzi, anche io dei vostri. acquistato sabato da mw con libretto degli sconti (- il 10%) più due buoni che avevo da 10 euro l'uno.
Sento che purtroppo, a Mio personalissimo parere, non lo si stia elogiando come si dovrebbe. è vero, è un pezzo di plastica incredibile, lo schermo dubito anche io sia di vetro, la ram è quella che è come pure lo spazio disponibile.
Però è un prodotto del tutto innovativo proposto ad un prezzo estremamente aggressivo, un po' come fu il primo nexus 7 (in mio possesso). non era il top, ma aveva tutto quello che gli si potesse chiedere per quella fascia di prezzo.
ora di fronte a noi abiamo un tablet pc convertibile, dotato di tastiera, autonomia come gli arm e potenza a non finire. ed era proprio su questo che volevo dare un consiglio rispetto all'asus vivo tab smart. due giorni prima di prender il t100, su ebay annunci della mia città era presente un vivo tab smart con custodia (no tastiera) a 230 euro. intonso. immacolato e scontrinato. ho fatto due conti, ho visto su internet qualcosa ed alla fin fine ho scelto di non prenderlo per via del processore, della gpu, della lentezza e pochezza in termini di potenza che si porta dietro la precedente generazione degli atom. attualmente il procio del t100 va la metà di un i5 (3dmark), corredato da una gpu che ha fatto faville nel mio notebook. non sono cose da sorvolare facilmente. quì cs6 ci gira bene, assassins creed ci gira bene (1), ci puoi giocare decentemente, ed è un fattore importante da tenere in consoderazione nell'acquisto di un prodotto seppur conveniente, ma tanto chiaccherato.
non è assolutamente un termine di paragone da tenere in considerazione, ma per me che ci smanetto e ci gioco abbastanza con i pc, i giochi solitamente mostrano il pieno potenziale della macchina. dovete scegliere un pc ?
imparate il verbo "ci gira crysis?"

spoiler: sul t100 si.
se ci fosse qualcosa che ancora non avete chiesto, non esitate.

XB-J
09-12-2013, 23:37
Provato bluestacks, é troppo lento e poi il tocco sullo schermo lo prende 1 si e 2 no.. Niente Android per il momento.. peccato.

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

Olivastro
09-12-2013, 23:47
[...] lentezza e pochezza in termini di potenza che si porta dietro la precedente generazione degli atom. attualmente il procio del t100 va la metà di un i5 (3dmark), corredato da una gpu che ha fatto faville nel mio notebook. non sono cose da sorvolare facilmente. quì cs6 ci gira bene [...]

Urka! Vuoi dire che ci fai girare proprio photoshop C6???:O :wtf:
Anche sul VivoTab si diceva girasse, ma lento lento...
Prova a dare qualche indicazione in più soprattutto sul vetro che ora mi pare il punto più debole per quello che ci vorrei fare. Avrei infatti in mente di portarmelo dietro spesso anche senza tastiera (giro in moto e così potrei infilarlo nelle tasche sulla schiena dei giacconi che già sono "blindate" di loro...:) )

tks!

DooM1
09-12-2013, 23:53
Bah non ho visto ancora benchmark, ma non credo che il vivotab sia così tanto più lento.
Comunque al T100 manca anche l'NFC e il sensore di posizione.

shimmia
10-12-2013, 00:31
Urka! Vuoi dire che ci fai girare proprio photoshop C6???:O :wtf:
Anche sul VivoTab si diceva girasse, ma lento lento...
Prova a dare qualche indicazione in più soprattutto sul vetro che ora mi pare il punto più debole per quello che ci vorrei fare. Avrei infatti in mente di portarmelo dietro spesso anche senza tastiera (giro in moto e così potrei infilarlo nelle tasche sulla schiena dei giacconi che già sono "blindate" di loro...:) )

tks!

guarda, ora non riesco a ritrovare il video, però se cerchi su google "asus t100 games" oppure "asus t100 gpu" dovresti riuscire a trovarlo. io ne ho visti a decine prima di convincermi a comprarlo per cui non so di preciso come indirizzarti. ripeto, ci gira crysis e parecchi altri giochi, ed il che non fa altro che giovare veramente molto alla nomea di questo prodotto.

Per le performance, si parla di 3 volte i vecchi atom. video di un famoso sito che trovi digitando sul tubo "asus transformer book t100 prova ita".

per lo schermo, io ti consiglio di andare di cinese, o di centro commerciale, per la protezione. purtroppo non ci ho smanettato abbastanza ancora per darti un'idea precisa. diciamo che se ti capita di vederlo ti accorgi che è un prodotto cheap, ma soltanto "fuori". posso dirti che è un ottimo oggetto ad un ottimo prezzo. forse l'unica nota un po' tanto dolente è la luminosità dello schermo. spiego meglio: ho lo sfondo condiviso tra il fisso, il notebook ed il t100. su tutti e tre è presente la stessa identica immagine, sia per lo sfondo che per la modern ui. sul pc di casa e sul notebook i colori sono più vividi, più accesi e brillanti, mentre sul t100 sono spenti e scuri. va detto però che (repetita juvant) non ho ancora avuto modo di pasticciarci per bene in attesa di creare la usb per un futuro ripristino, per cui forse è tutta colpa del programmino per la lettura e dell'adattamento automatico della luminosità.

per il resto sembra solido. scricchiolii non mi pare di averne sentiti e la tastiera si aggancia e si sgancia che è un amore. come dimensioni siamo vicini allo schermo di un vecchio netbook, solo lievemente più lungo.

dariuzzz
10-12-2013, 06:38
Eccomi qui a glorificare questo prodotto. L'ho usato pochissimo da quando l'ho comprato ma mi sembra veramente ottimo! Lo schermo è forse la nota dolente, nel senso che la luminosità non è il massimo e la sensazione di plasticoso sotto i polpastrelli non è piacevole. Inoltre si riempie di ditate anche solo a guardarlo, però basterà ovviare con un a pellicola.
A parte questi difetti credo che per il resto sia ottimo, molto fluido e soprattutto con del potenziale; io infatti lo uso come Tablet MA so che se voglio posso sfruttarlo come un mini pc e questo secondo me è un vantaggio non da poco considerando il prezzo!
Per i dettagli del display io ho risolto così (trovati su internet):

- tasto Destro sul desktop, proprietà grafiche Intel
- schermata impostazioni schermo
- impostazioni colore / di base
-

dariuzzz
10-12-2013, 06:40
Eccomi qui a glorificare questo prodotto. L'ho usato pochissimo da quando l'ho comprato ma mi sembra veramente ottimo! Lo schermo è forse la nota dolente, nel senso che la luminosità non è il massimo e la sensazione di plasticoso sotto i polpastrelli non è piacevole. Inoltre si riempie di ditate anche solo a guardarlo, però basterà ovviare con un a pellicola.
A parte questi difetti credo che per il resto sia ottimo, molto fluido e soprattutto con del potenziale; io infatti lo uso come Tablet MA so che se voglio posso sfruttarlo come un mini pc e questo secondo me è un vantaggio non da poco considerando il prezzo!

- luminosità 15
- contrasto 48
- gamma 0,7
- avanzate
- tonalità 0
- saturazione 52

e lo schermo magicamente sembrerà un altro.
Ps: tutto scritto da touch con multitasking :D

rinogattuso0
10-12-2013, 07:08

Purtroppo posso dirti poco, nel senso che causa lavoro ho dovuto disinstallarlo e metterci office 2013 e office 2010 entrambi professional, perché ho bisogno di Access. Comunque visto che si tratta in fondo degli stessi prodotti, posso dirti, cosa che avevo sperimentato anche su vecchi pc con 2 giga di ram, che office 2013 è davvero poco pesante, per cui è molto fluido su questo pc. Certo a caricare database di 1,5 giga fa un po fatica, ma poi a caricamento avvenuto va bene. Io poi office lo sfrutto molto (pivot, powerpivot, macro, codice vba) e questo pc non fa una piega, ripeto, è un po lentino nel caricamento di file di grosse dimensioni.

E' un plus non da poco avere office su questo pc, ed in questo caso averlo gratis nella versione home&office è una ottima cosa

Alessandromagno67
10-12-2013, 08:53
Qualcuno ha già provato qualche cavetto o adattatore per la microusb?

giovandrea
10-12-2013, 08:55

Lo score su Windows 8.1 è stato rimosso, è possibile controllarlo aprendo un prompt dei comandi con privilegi di amministratore e digitando:
winsat formal -restart

Il prompt esegue la valutazione del pc, non appena finisce bisogna recarsi nella cartella C:\Windows\Perfomance\WinSAT\DataStore\ e aprire l'ultimo file XML che contiene "Formal.Assessment (Initial).WinSAT"

Ecco come ho liberato un po' di spazio:
powercfg.exe /hibernate off

Questo comando da digitare sul prompt con privilegi di amministratore si occupa di eliminare il file hyber.sys, negando la possibilità a Windows di entrare in modalità ibernazione. In questo modo liberiamo circa 1gb di spazio.
Per ripristinare l'ibernazione basta inserire come comando:
powercfg.exe /hibernate on

cleanmgr
Questo processo va aperto da esegui. Dopo che si apre il classico "pulizia disco" di Windows, cliccate il tasto "Pulizia file di sistema". Questa nuova modalità dello strumento di pulizia è stato aggiunto con Windows 8 e permette, oltre alla normale pulizia, di eliminare file di sistema non utilizzati come versioni precedenti dei driver e i file aggiornamento di Windows Update. Consiglio di eseguirlo periodicamente

Ripristino configurazione di Sistema
Come sapete Windows Vista/7/8/8.1 hanno una modalità di ripristino che consente di ripristinare lo stato del pc a partire da un determinato punto (es. da un'installazione di un software o dagli ultimi aggiornamenti eseguiti). Lo spazio recuperato disattivando il ripristino dipende da quanti punti Windows ha creato, ma considerando che abbiamo il T100 da poco ci dovrebbero essere 1-2 punti il che ci permette di recuperare circa 300-500mb di spazio.

Per disattivare il ripristino: Pannello di controllo -> Sistema -> Protezione sistema (sulla sinistra)

Fate click sul pulsante configura e infine su Disattiva protezione sistema

dism /online /cleanup-image /startcomponentcleanup
dism /online /cleanup-image /startcomponentcleanup /resetbase
Questi comandi da digitare sul prompt con privilegi di amministratore servono per ridurre la dimensione della cartella winsxs di Windows, che è la cartella "padre" di Windows stesso dove viene archiviato ogni singolo driver/installazioni di aggiornamenti e vari ammennicoli.
Col primo comando fate una pulizia generale, col secondo una pulizia più profonda. La differenza tra un comando e l'altro è che col secondo non potrete più disinstallare gli aggiornamenti installati. Potete verificare lo spazio liberato facendo partire quest'altro comando:

dism /online /cleanup-image /analyzecomponentstore
prima e dopo i comandi su riportati.

Cartella di download degli update
Windows tiene sempre traccia dei file di installazione degli update di Windows, è possibile eliminare questi file andando nella cartella:
C:\Windows\SoftwareDistribution\Download

facendo seleziona tutto ed elimina.

Ho scritto abbastanza di fretta, se non è chiaro qualcosa chiedete pure. E' possibile mettere questo post in evidenza?

giovandrea
10-12-2013, 09:12
Il package CPU/GPU del vivotab è uno Z2760, che è decisamente più lento dello Z3740 montato nel T100 e non "ma non credo che il vivotab sia così tanto più lento" come dice DooM1.
Lo Z2760 è uguale ai primi atom prima generazione, è cambiato qualcosina come chipset di supporto, controller memorie etc ma la potenza computazione è sempre rimasta quella.
Lo Z3740 è invece tutta un'altra CPU, a partire dalla presenza di 4 cpu/4 thread, al supporto alle DDR3 @1066mhz, alla modalità TB e al design out-of-order che permette una efficienza per clock migliore del 50% rispetto alla in-order degli atomi precedenti.

Quindi Olivastro, se hai bisogno di mobilità con discrete capacità computazionali/grafiche prendi il T100. Sarà sicuramente molto più spartano del Vivotab, meno completo ma è più veloce in ogni situazione di 2-3 volte.

Scusate il doppio post

squalazzo01
10-12-2013, 09:21
Qualcuno ha già provato qualche cavetto o adattatore per la microusb?
sì, usato un cavetto flessibile usb-otg da 3€ che avevo preso il mio ex n7000 e che uso tutt'ora su nexus 7: funziona perfettamente... :D
sconsiglierei quelli più corti e rigidi, per evitare che una botta spezzi qualcosa...

edit: secondo voi queste pellicole si adattano?
http://www.amazon.it/Cover-Up-Protettiva-Trasparente-Invisibile-Transformer/dp/B008NA7GVU/
http://www.amazon.it/Cover-Up-Pellicola-Protettiva-Antiriflesso-Transformer/dp/B008NA6EN6/

io prenderei la trasparente... le opache fanno il loro effetto, ma tendono a sgranare i caratteri, cosa alquanto fastidiosa...

Olivastro
10-12-2013, 09:24
Il package CPU/GPU del vivotab è uno Z2760, che è decisamente più lento dello Z3740 montato nel T100 e non "ma non credo che il vivotab sia così tanto più lento" come dice DooM1.

Quindi Olivastro, se hai bisogno di mobilità con discrete capacità computazionali/grafiche prendi il T100. Sarà sicuramente molto più spartano del Vivotab, meno completo ma è più veloce in ogni situazione di 2-3 volte.

Questo l'ho visto dai benchmark, ma è pur vero che anche con il VivoTab qualcuno ha provato a farci girare photoshop ed è riuscito ad usare i filtri! Per quello che servirebbe a me questo già basterebbe e avanzerebbe.
Quello che invece mi turba nella scelta a questo punto è il "vetro": come sarà fra un anno o due quello del T100 visti i post presenti qui a poche settimana dall'acquisto? Per me è oggetto di lavoro e non vorrei dover cambiare una macchina all'anno: il mio Fujitsu dual core ce l'ho da 6 anni e va ancora benissimo per quello che mi serve (Photoshop compreso!):D

Il vetro è il vetro, la plastica... plastica:help:

giovandrea
10-12-2013, 09:26
Ho capito, ma la plastica, sempre che di plastica si tratti, mica si consuma :D
Paradossalmente è anche migliore del vetro perchè, se il tab cade, non si distrugge niente

Aenil
10-12-2013, 09:39
Paradossalmente è anche migliore del vetro perchè, se il tab cade, non si distrugge niente

Però si graffia molto più facilmente..

ma va bene così se no mi sentivo fregato io che ho speso di più però almeno ho un case in magnesio e schermo in vetro ^_^

JefferFB
10-12-2013, 09:40
....

Grazie mille per la guida!
Utilissima!

Olivastro
10-12-2013, 09:40

Come mica si consuma??? Se il vetro si può rigare figurati la plastica! Il vetro si riga con la sabbia (quarzite) e non con le unghie, secondo voi la plastica?

Vero che la plastica essendo "elastica" rispetto al vetro, se il tablet cade... forse hai meno rischi che si frantumi

Alessandromagno67
10-12-2013, 10:02
sì, usato un cavetto flessibile usb-otg da 3€ che avevo preso il mio ex n7000 e che uso tutt'ora su nexus 7: funziona perfettamente... :D
sconsiglierei quelli più corti e rigidi, per evitare che una botta spezzi qualcosa...

Grazie. Per n7000 intendi il Galaxy Note?
Ieri ho provato l'Usb Adapter della Samsung per Note II, ma l'hal mal digerito. Sistema che è iniziato ad andare a scatti e si bloccava una volta sì e l'altra anche.

Ho ordinato un adattatore Otg senza cavo, sperando che funzioni, perchè quando lo uso solo come tablet avere un Usb penzolante mi darebbe un po' fastidio.
L'Usb full la ritengo una gran cosa dove c'è (Surface, Dell Pro 11 etc).

squalazzo01
10-12-2013, 10:11
Grazie. Per n7000 intendi il Galaxy Note?
sì certo...
Ho ordinato un adattatore Otg senza cavo, sperando che funzioni, perchè quando lo uso solo come tablet avere un Usb penzolante mi darebbe un po' fastidio.
cioè un adattatore di quelli da 2 o 3cm, rigidi? io come detto non mi fiderei... meglio un cavetto penzolante che uno rigido piantato lì pronto a spezzarsi se mi scappa di mano il tablet o faccio un movimento brusco...
L'Usb full la ritengo una gran cosa dove c'è (Surface, Dell Pro 11 etc).
già...

Alessandromagno67
10-12-2013, 10:14
sì certo...

cioè un adattatore di quelli da 2 o 3cm, rigidi? io come detto non mi fiderei... meglio un cavetto penzolante che uno rigido piantato lì pronto a spezzarsi se mi scappa di mano il tablet o faccio un movimento brusco...

già...

Si può essere. Vedo come mi trovo e nel caso vado sul penzolante.

Nimatek
10-12-2013, 10:19
Ecco come ho liberato un po' di spazio(...)
grazie mille giovandrea!

Staffelli0502
10-12-2013, 11:22
ho letto un sacco di pagine e mi sono quasi rimbecillito...ù

alla fine sono stra indeciso tra:

T100 a 329
F200CA a 299
S200 usato da poco a 320...

BOOOOO

A me serve un pc o tablet con windows 8

kellone
10-12-2013, 12:03
Purtroppo posso dirti poco, nel senso che causa lavoro ho dovuto disinstallarlo e metterci office 2013 e office 2010 entrambi professional, perché ho bisogno di Access.

:eek:

Scusa, non ho mica capito... ma c'è dentro la versione Office RT?
Perché la completa Access dovrebbe averlo no?

DooM1
10-12-2013, 12:08
Chi ha mai parlato di RT ?

Nimatek
10-12-2013, 12:15

Scusa, non ho mica capito... ma c'è dentro la versione Office RT?
Perché la completa Access dovrebbe averlo no?

no, come scritto ovunque la licenza è quella home and student...è la completa home and student

wuzzy_mu
10-12-2013, 13:01

T100 a 329
F200CA a 299

BOOOOO

C'è anche l'idea pad Flex 10 ;)
http://www.eeevolution.it/lenovo-ideapad-flex-10-video/

Staffelli0502
10-12-2013, 13:30
C'è anche l'idea pad Flex 10 ;)
http://www.eeevolution.it/lenovo-ideapad-flex-10-video/

quanto costa?

è più performante?

ci sono tablet windows 8 puri?

shimmia
10-12-2013, 13:44

T100 a 329
F200CA a 299

BOOOOO

nemmeno a farlo apposta, sono in possesso di due delle tre scelte che hai a disposizione. il t100, ho già espresso il mio parere. lo schermo non è pessimo, e di certo non è che si consuma toccandolo xD
ovvio, è plastica, ma la qualità della trasparenza è la medesima.
pensate sostanzialmente agli occhiali. prima erano di vetro, pesanti, fragili e da trattare con molta cura, qui si è mantenuta solo l'ultima caratteristica. ho visto volare già 2-3 note da 10 all'università, ed ogni volta sono imprecazioni poderose con quei vetri. per non parlare degli ipad. se ti cade questo, stai un poco più tranquillo.

tornando all's200. penso di adorarlo.
simil mac air, è leggero e funzionale. un'ottima macchina da lavoro in tutti i campi, e ripeto che io ci gioco anche abbastanza pesantemente.
Da notare però, che esistono ben due versioni: una scrausa col pentium, e poi quella che ho io, comprata al marco polo circa un anno fa con i3, 4gb di ram e disco da 320 a 399 in offerta. se devi andare di s200, vai assolutamente di versione i3. il gap prestazionale è infinito.

schermo, purtroppo, lcd e si nota molto il cambio di colore quando lo sposti, però è touch e con colori vividi e sgargianti. finitura in alluminio spazzolato, tastiera superba senza scricchiolii nè flessioni nel centro (ci ho scritto poemi). note dolenti (più o meno): è un 12 pollici. la differenza tra il piccolo t100 di un kg è netta. più ingombro e più peso (1,5 kg mi pare), però più sottile. fattore importante, la batteria. 3, forse 4 ore. con piccole accortezze arrivi anche a 5-6 (luminosità a zero, limitazione prestazioni cpu quando non servono, e risparmio enegia in gerale). chiedi se hai domande

JefferFB
10-12-2013, 13:48
nemmeno a farlo apposta, sono in possesso di due delle tre scelte che hai a disposizione. il t100, ho già espresso il mio parere. lo schermo non è pessimo, e di certo non è che si consuma toccandolo xD
ovvio, è plastica, ma la qualità della trasparenza è la medesima.
pensate sostanzialmente agli occhiali. prima erano di vetro, pesanti, fragili e da trattare con molta cura, qui si è mantenuta solo l'ultima caratteristica. ho visto volare già 2-3 note da 10 all'università, ed ogni volta sono imprecazioni poderose con quei vetri. per non parlare degli ipad. se ti cade questo, stai un poco più tranquillo.

tornando all's200. penso di adorarlo.
simil mac air, è leggero e funzionale. un'ottima macchina da lavoro in tutti i campi, e ripeto che io ci gioco anche abbastanza pesantemente.
Da notare però, che esistono ben due versioni: una scrausa col pentium, e poi quella che ho io, comprata al marco polo circa un anno fa con i3, 4gb di ram e disco da 320 a 399 in offerta. se devi andare di s200, vai assolutamente di versione i3. il gap prestazionale è infinito.

schermo, purtroppo, lcd e si nota molto il cambio di colore quando lo sposti, però è touch e con colori vividi e sgargianti. finitura in alluminio spazzolato, tastiera superba senza scricchiolii nè flessioni nel centro (ci ho scritto poemi). note dolenti (più o meno): è un 12 pollici. la differenza tra il piccolo t100 di un kg è netta. più ingombro e più peso (1,5 kg mi pare), però più sottile. fattore importante, la batteria. 3, forse 4 ore. con piccole accortezze arrivi anche a 5-6 (luminosità a zero, limitazione prestazioni cpu quando non servono, e risparmio enegia in gerale). chiedi se hai domande

quindi per un utilizzo misto (Giochi, software, app), consigli il t100 da quanto ho capito...giusto?

crazytech
10-12-2013, 13:51
Salve ragazzi, ho letto tutto e grazie a voi mi sono fermato in quanto stavo per acquistare l'ASUS T100ta...mi piaceva tantissimo ed aveva quella potenza in più rispetto all'ASUS ME400C ma sinceramente come si fa a fare un prodetto del genere ancora più evoluto del precedente e con SCHERMO IN PLASTICA!!!!

Vi chiedo per una maggiore chiarezza, lo schermo è relamente così delicato?? usando una pellicola proitettiva teoricamente non dovrebbe rigarsi! ma ci si va a perdere come luminosità e come sappiamo non è un campione di luminosità!

Quindi alla fine tra l'ME400C e il T100ta quale mi consigliate??
Io seguo l'ME400c da l'anno scorso ed adesso il prezzo è quello giusto...voglio un tablet con Windows 8, GPS e con uscita per collegarlo alla tv o altri schermi...
la potenza dei nuovi Atom mi attira ma lo chermo mi ha buttato giù, una pessima notizia!:cry: :cry:

DooM1
10-12-2013, 14:02
Io non l'ho ancora visto, ma secondo me ve la state menando troppo con sta storia del vetro.
Non capisco ancora perché, a parte la resistenza ai graffi (che poi è da dimostrare), dovrebbe essere meglio.
Pesa di più e si spacca più facilmente.

È considerate che anche a me piaceva la solidità che dava il vivotab smart con schermo in vetro.

La pellicola è trasparente non toglie nessuna luminosità, non scherziamo, ed essendo capacitivo non toglie nemmeno sensibilità.

Comunque il GPS non ce l'hanno né il ME400C(L) e né il T100.
Il 3G/4G ce l'ha solo il ME400CL.
Il NFC ce l'ha solo il ME400C(L).

shimmia
10-12-2013, 14:05
quindi per un utilizzo misto (Giochi, software, app), consigli il t100 da quanto ho capito...giusto?

si. diciamo che è consigliato, per un esperienza windows del tutto touch, il t100. alla fine nell's200 lo schermo touch lo usi per scrollare le pagine e per affettarci la frutta in modo scomodo.

personalmente, togliendo il fattore schermo, il t100 è da preferire ad altri tablet w8.1 in questo momento. per di più scontato. ma badate che lo spazio di 32 è un po' risicato (il mio sta già formattando la prima volta per via dei miei pasticci per recuperare spazio xD) però per un utente comune, per lavoro, università ed ufficio, secondo me è una scelta obbligata. ripeto, imho.

shimmia
10-12-2013, 14:08
Salve ragazzi, ho letto tutto e grazie a voi mi sono fermato in quanto stavo per acquistare l'ASUS T100ta...mi piaceva tantissimo ed aveva quella potenza in più rispetto all'ASUS ME400C ma sinceramente come si fa a fare un prodetto del genere ancora più evoluto del precedente e con SCHERMO IN PLASTICA!!!!

Vi chiedo per una maggiore chiarezza, lo schermo è relamente così delicato?? usando una pellicola proitettiva teoricamente non dovrebbe rigarsi! ma ci si va a perdere come luminosità e come sappiamo non è un campione di luminosità!

Quindi alla fine tra l'ME400C e il T100ta quale mi consigliate??
Io seguo l'ME400c da l'anno scorso ed adesso il prezzo è quello giusto...voglio un tablet con Windows 8, GPS e con uscita per collegarlo alla tv o altri schermi...
la potenza dei nuovi Atom mi attira ma lo chermo mi ha buttato giù, una pessima notizia!:cry: :cry:

sostanzialmente: cosa devi farci ?
leggere online, pdf, riviste, posta, office, giochini straleggeri? vai di me400
avere potenza prestazionale maggione, lavorarci un po' più intensamente avendo una processore grafico da 1gb per cs6 et simila, giochini, uso di office in modo massiccio e/o univesitario per via della dock inclusa? vai di t100

JefferFB
10-12-2013, 14:15
si. diciamo che è consigliato, per un esperienza windows del tutto touch, il t100. alla fine nell's200 lo schermo touch lo usi per scrollare le pagine e per affettarci la frutta in modo scomodo.

personalmente, togliendo il fattore schermo, il t100 è da preferire ad altri tablet w8.1 in questo momento. per di più scontato. ma badate che lo spazio di 32 è un po' risicato (il mio sta già formattando la prima volta per via dei miei pasticci per recuperare spazio xD) però per un utente comune, per lavoro, università ed ufficio, secondo me è una scelta obbligata. ripeto, imho.

si diciamo che sto monitorando l'uscita dell'hp omni 10 che uno schermo decisamente migliore, ma non ha la dock, che con la porta usb è molto utile per spostare dati al volo con un hdd esterno.

shimmia
10-12-2013, 14:22
si diciamo che sto monitorando l'uscita dell'hp omni 10 che uno schermo decisamente migliore, ma non ha la dock, che con la porta usb è molto utile per spostare dati al volo con un hdd esterno.

avesse avuto la dock sarebbe stata anche la mia di scelta. però capisci bene che a praticamente 270 euro a me è andato bene il t100. purtroppo non avendoceli 400 euro, non lo ho nemmeno preso in considerazione. specie perchè se ti guardi in giro a 450 trovi l'acer w700 con i3 e 4gb di ram proprio quì sul mercatino.

crazytech
10-12-2013, 14:36
sostanzialmente: cosa devi farci ?
leggere online, pdf, riviste, posta, office, giochini straleggeri? vai di me400
avere potenza prestazionale maggione, lavorarci un po' più intensamente avendo una processore grafico da 1gb per cs6 et simila, giochini, uso di office in modo massiccio e/o univesitario per via della dock inclusa? vai di t100

Per lavoro lo userei molto con office, googlemaps, qualche semplice programma per modificare foto, conversione di file da word to pdf , qualcosa di eclipse visto che sto imparando adesso..e poi ovviamente film, musica ecc...e se dovesse capitare almeno la visualizzazione di file autocad...
Ma per il problema dell'uso io non avevo dubbi, io preferivo il T100 ma quel che mi blocca è lo schermo! e quindi chiedevo chiarimenti in merito e chi lo ha può dire relamente le cose come stanno..

Zag_84
10-12-2013, 14:54
Per lavoro lo userei molto con office, googlemaps, qualche semplice programma per modificare foto, conversione di file da word to pdf , qualcosa di eclipse visto che sto imparando adesso..e poi ovviamente film, musica ecc...e se dovesse capitare almeno la visualizzazione di file autocad...
Ma per il problema dell'uso io non avevo dubbi, io preferivo il T100 ma quel che mi blocca è lo schermo! e quindi chiedevo chiarimenti in merito e chi lo ha può dire relamente le cose come stanno..

Lo schermo non è il massimo sia per quanto riguarda luminosità che feeling (lascia molte impronte e non è "scorrevole"). Io provengo da un nexus 10 (chi è interessato lo vendo!) che come schermo e risoluzione è un altro pianeta. Sono comunque soddisfatto al 100% sia dello schermo che per il resto perché mi sembra di avere un mini pc/tablet con il quale posso fare praticamente tutto.

Zag_84
10-12-2013, 15:02
Lo score su Windows 8.1 è stato rimosso, è possibile controllarlo aprendo un prompt dei comandi con privilegi di amministratore e digitando:

Il prompt esegue la valutazione del pc, non appena finisce bisogna recarsi nella cartella C:\Windows\Perfomance\WinSAT\DataStore\ e aprire l'ultimo file XML che contiene "Formal.Assessment (Initial).WinSAT"

Ecco come ho liberato un po' di spazio:

Questo comando da digitare sul prompt con privilegi di amministratore si occupa di eliminare il file hyber.sys, negando la possibilità a Windows di entrare in modalità ibernazione. In questo modo liberiamo circa 1gb di spazio.
Per ripristinare l'ibernazione basta inserire come comando:

Questo processo va aperto da esegui. Dopo che si apre il classico "pulizia disco" di Windows, cliccate il tasto "Pulizia file di sistema". Questa nuova modalità dello strumento di pulizia è stato aggiunto con Windows 8 e permette, oltre alla normale pulizia, di eliminare file di sistema non utilizzati come versioni precedenti dei driver e i file aggiornamento di Windows Update. Consiglio di eseguirlo periodicamente

Come sapete Windows Vista/7/8/8.1 hanno una modalità di ripristino che consente di ripristinare lo stato del pc a partire da un determinato punto (es. da un'installazione di un software o dagli ultimi aggiornamenti eseguiti). Lo spazio recuperato disattivando il ripristino dipende da quanti punti Windows ha creato, ma considerando che abbiamo il T100 da poco ci dovrebbero essere 1-2 punti il che ci permette di recuperare circa 300-500mb di spazio.

Per disattivare il ripristino: Pannello di controllo -> Sistema -> Protezione sistema (sulla sinistra)

Fate click sul pulsante configura e infine su Disattiva protezione sistema

Questi comandi da digitare sul prompt con privilegi di amministratore servono per ridurre la dimensione della cartella winsxs di Windows, che è la cartella "padre" di Windows stesso dove viene archiviato ogni singolo driver/installazioni di aggiornamenti e vari ammennicoli.
Col primo comando fate una pulizia generale, col secondo una pulizia più profonda. La differenza tra un comando e l'altro è che col secondo non potrete più disinstallare gli aggiornamenti installati. Potete verificare lo spazio liberato facendo partire quest'altro comando:

prima e dopo i comandi su riportati.

Windows tiene sempre traccia dei file di installazione degli update di Windows, è possibile eliminare questi file andando nella cartella:

facendo seleziona tutto ed elimina.

Ho scritto abbastanza di fretta, se non è chiaro qualcosa chiedete pure. E' possibile mettere questo post in evidenza?

Gentilissimo e utilissimo! :)

Staffelli0502
10-12-2013, 15:12
nemmeno a farlo apposta, sono in possesso di due delle tre scelte che hai a disposizione. il t100, ho già espresso il mio parere. lo schermo non.................................e più peso (1,5 kg mi pare), però più sottile. fattore importante, la batteria. 3, forse 4 ore. con piccole accortezze arrivi anche a 5-6 (luminosità a zero, limitazione prestazioni cpu quando non servono, e risparmio enegia in gerale). chiedi se hai domande

grazie 1000 dei commenti...

a pancia quale mi consigli?

bene o male mi serve per internet, modding cell, programmi office, creare chiavette per musica..

mi serve un pc piccolo, versatile e senza limitazioni.

shimmia
10-12-2013, 15:43
grazie 1000 dei commenti...

a pancia quale mi consigli?

bene o male mi serve per internet, modding cell, programmi office, creare chiavette per musica..

mi serve un pc piccolo, versatile e senza limitazioni.

ti serve spazio ? ci giocherelli ma ami la parte total-touch ? prestazioni pure? o durata batteria ?

il piccolo t100 è un pc a tutti gli effetti come quello di casa. manca di spazio, ma in quanto a batteria, prestazioni e dimensioni è un ottimo concorrente.

a pancia, forse il t100. in un futuro prossimo lo vedo più utile ai tuoi scopi. ripeto, lo spazio su emmc è di 15 gb per cui dovrai arrangiarti in seguito, come tutti immagino, con la sdxc della samsung da 50 carte sull'amazzone.

l's200 è un altro mondo. è un notebook esattamente come lo è un air.
ottime prestazioni, ma punto debole batteria.

guarda nella tua cassetta della posta (quella fisica xD), magari ti è arrivato anche a te il libretto dei buoni di mw. se non ce lo hai, recati presso un punto vendita e dopo aver fatto l'ennesimo pezzo di plastica (color grigio pezzente sbrilluccioso) richiedi anche i buoni. così togli altri 32 euro al tutto. a quel prezzo, credo che di megli non potresti trovare.

crazytech
10-12-2013, 15:45
Lo schermo non è il massimo sia per quanto riguarda luminosità che feeling (lascia molte impronte e non è "scorrevole"). Io provengo da un nexus 10 (chi è interessato lo vendo!) che come schermo e risoluzione è un altro pianeta. Sono comunque soddisfatto al 100% sia dello schermo che per il resto perché mi sembra di avere un mini pc/tablet con il quale posso fare praticamente tutto.

Grazie per la risposta, quindi cmq confermi che lo schermo è resistente ai graffi? cmq non ho capito, vendi il Nexus 10? a quanto?

JefferFB
10-12-2013, 15:48
ti serve spazio ? ci giocherelli ma ami la parte total-touch ? prestazioni pure? o durata batteria ?

il piccolo t100 è un pc a tutti gli effetti come quello di casa. manca di spazio, ma in quanto a batteria, prestazioni e dimensioni è un ottimo concorrente.

a pancia, forse il t100. in un futuro prossimo lo vedo più utile ai tuoi scopi. ripeto, lo spazio su emmc è di 15 gb per cui dovrai arrangiarti in seguito, come tutti immagino, con la sdxc della samsung da 50 carte sull'amazzone.

guarda nella tua cassetta della posta (quella fisica xD), magari ti è arrivato anche a te il libretto dei buoni di mw. se non ce lo hai, recati presso un punto vendita e dopo aver fatto l'ennesimo pezzo di plastica (color grigio pezzente sbrilluccioso) richiedi anche i buoni. così togli altri 32 euro al tutto. a quel prezzo, credo che di megli non potresti trovare.

mi potresti spiegare la questione buoni mediaworld?:) mi interesserebbe non poco...:D
se li trovo potrei prendere il t100 invece dell hp se riesco a risparmiarci qualcosa dai 329€

Staffelli0502
10-12-2013, 15:48

per giocare ho la PS3

trendy
10-12-2013, 16:05
salve ho chiesto su eeevolution (dove un moderatore sta testando a fondo il t100) se secondo lui il display è di plastica e se in caso avessi montato un pellicola per proteggerlo ne avessi perso in luminosità del display essendo che è poco luminoso..... e la sua risposta è stata la seguente:

Uhm, lo schermo non è in plastica e non è scadente; non credo sia in Gorilla Glass (e non trovo riscontri online) ma non mi pare affatto leggerino. Per l'uso normale io non metterei una pellicola. La luminosità non è alta, è vero, ma i consumi ridicoli di Bay Trail ti permettono di tenerla sempre al 100% e avere comunque 10 ore di carica.

trendy
10-12-2013, 16:08
mi potresti spiegare la questione buoni mediaworld?:) mi interesserebbe non poco...:D
se li trovo potrei prendere il t100 invece dell hp se riesco a risparmiarci qualcosa dai 329€

interesserebbe anche a me questa cosa dei buoni sconto del mediaworld

shimmia
10-12-2013, 16:27
salve ho chiesto su eeevolution (dove un moderatore sta testando a fondo il t100) se secondo lui il display è di plastica e se in caso avessi montato un pellicola per proteggerlo ne avessi perso in luminosità del display essendo che è poco luminoso..... e la sua risposta è stata la seguente:

Uhm, lo schermo non è in plastica e non è scadente; non credo sia in Gorilla Glass (e non trovo riscontri online) ma non mi pare affatto leggerino. Per l'uso normale io non metterei una pellicola. La luminosità non è alta, è vero, ma i consumi ridicoli di Bay Trail ti permettono di tenerla sempre al 100% e avere comunque 10 ore di carica.

Riccardo è un professionista del settore. chiesi a lui anche per l's200 e non ne rimasi affatto deluso. non sono sicuro infatti che non sia vetro, solo, come giustamente anche lui tornava a dire, non di certo gorilla glass.

shimmia
10-12-2013, 16:36
interesserebbe anche a me questa cosa dei buoni sconto del mediaworld

allora, io vi parlo per quanto riguarda la mia esperienza.
tempo fa andai da mw e per una cosa o per l'altra mi feci la carta per raccogliere i punti (quella grigio/argento). in un secondo momento lasciai il numero di telefono. in un terzo, l'email. in tutta questa manfrina, circa una settimana fa mi è arrivato a casa un libricino (tipo degli assegni) con dei buoni da utilizzare su alcune categorie di prodotti. tipo il 10% su un prodotto qualsiasi a tua scelta di cui parlavo nell'altro intervento. per cui mi sono recato nel mio punto vendita di (s)fiducia ed ho fatto i dovuti magheggi con un bel po' di fila. inoltre, sempre nel blocchetto, sono presenti ulteriori sconti per gli acquisti futuri, per cui io dopo aver fatto togliere tutto quel che dovevo con i miei tre buoni, mi sono fatto aggiungere uno sconto di 10 euro su un prossimo acquisto a mia scelta.
alla fine della fiera: 329-32,90-20+buono da 10 sul prossimo acquisto qualsiasi=276,10 (-i 10 ipotetici futuri) direi un buon prezzo.

ho visto persone ritirare il blocchetto degli sconti anche al centro servizi. questi fantomatici buoni, erano stati spediti a tutti i titolari della carta, ma tra chi non lo ha mai avuto, chi lo ha avuto ma erano già scaduti (come nel mio caso, ma poi in cassa hanno provveduto a tutto loro), chi gli aveva persi e via dicendo, mi pare possiate andarli a richiedere direttamente nel punto vendita. ovviamente, se dovete ancora fare la carta, fate il giochino in due momenti diversi, altrimenti vi sgamano subito.

trendy
10-12-2013, 16:42
Riccardo è un professionista del settore. chiesi a lui anche per l's200 e non ne rimasi affatto deluso. non sono sicuro infatti che non sia vetro, solo, come giustamente anche lui tornava a dire, non di certo gorilla glass.
quindi per me la questione schermo è chiusa, il gorilla glass mi sarebbe interessato ma no nne faccio un dramma che non ci sia.......
ora non mi resta che vendere il mio tf300 per poter comprare questo

trendy
10-12-2013, 16:49
allora, io vi parlo per quanto riguarda la mia esperienza.
tempo fa andai da mw e per una cosa o per l'altra mi feci la carta per raccogliere i punti (quella grigio/argento). in un secondo momento lasciai il numero di telefono. in un terzo, l'email. in tutta questa manfrina, circa una settimana fa mi è arrivato a casa un libricino (tipo degli assegni) con dei buoni da utilizzare su alcune categorie di prodotti. tipo il 10% su un prodotto qualsiasi a tua scelta di cui parlavo nell'altro intervento. per cui mi sono recato nel mio punto vendita di (s)fiducia ed ho fatto i dovuti magheggi con un bel po' di fila. inoltre, sempre nel blocchetto, sono presenti ulteriori sconti per gli acquisti futuri, per cui io dopo aver fatto togliere tutto quel che dovevo con i miei tre buoni, mi sono fatto aggiungere uno sconto di 10 euro su un prossimo acquisto a mia scelta.
alla fine della fiera: 329-32,90-20+buono da 10 sul prossimo acquisto qualsiasi=276,10 (-i 10 ipotetici futuri) direi un buon prezzo.

ho visto persone ritirare il blocchetto degli sconti anche al centro servizi. questi fantomatici buoni, erano stati spediti a tutti i titolari della carta, ma tra chi non lo ha mai avuto, chi lo ha avuto ma erano già scaduti (come nel mio caso, ma poi in cassa hanno provveduto a tutto loro), chi gli aveva persi e via dicendo, mi pare possiate andarli a richiedere direttamente nel punto vendita. ovviamente, se dovete ancora fare la carta, fate il giochino in due momenti diversi, altrimenti vi sgamano subito.
ciao innanzitutto grazie per l'aiuto , come ultima cosa volevo chiederti se per caso questa è un'iniziativa mw italia o è solo in alcuni punti vendita? Perché non vorrei andare li al punto vendita e non sappiano nemmeno di cosa stia parlando.... per la fattispecie io sono a a Cosenza

lzaninon
10-12-2013, 16:52

Bellissima guida. L'unica cosa, credo che eliminando il file hyber non sia piu' possibile fare lo startup e lo spegnimento ibrido (quella cosa che consente a windows 8 di avviarsi molto piu' velocemente rispetto a win7, perchè mette in una specie di ibernazione i files di sistema in uso)

Zag_84
10-12-2013, 16:52
Grazie per la risposta, quindi cmq confermi che lo schermo è resistente ai graffi? cmq non ho capito, vendi il Nexus 10? a quanto?

Non lo so ma nessun vetro (nemmeno il gorilla glass 3) è resistente ai graffi. Io semplicemente ci sto sempre attento. Per il nexus se sei interessato mandami un messaggio in privato ;)

franky88
10-12-2013, 17:09
io non toccherei i file di partizioni, backup e non so che altro riguardo a sistema-avvio.

se qualcosa va storto, win lo conosciamo bene e un formattone ex novo senza partizione di ripristino non so come potrebbe andare a finire...:(

via crucis custodia:
ho avuto problemi con la custodia trust stick and go...precisamente la collaccia che usano per fissare il tab, secondo loro con metodo attacca-stacca, in realtà è un vero mastice difficilissimo da scollare.
quindi evitatela.

ho utilizzato una custodia tucano a elastici angolari, con un accorgimento:
dato che l'elastico in alto a dx coprirebbe tutti i tasti cruciali, ho usato i tre restanti elastici e all'angolo incriminato ho messo un pezzettino di patafix (o come lo chiamate voi, quella specie di gomma da masticare per appendere i poster senza puntine).
al bisogno è facilmente rimovibile ed evita benino lo scivolamento del tap

dariuzzz
10-12-2013, 18:24
Che ne pensate di questa custodia?

http://www.ebay.it/itm/Celicious-Black-Wallet-Keyboard-Case-for-Asus-Transformer-Book-T100-/400622877320?pt=UK_iPad_Tablet_Cases_Covers_Keyboard_Folios&hash=item5d46fbfa88

fdavid
10-12-2013, 21:52
io ho comperato alcuni convertitori, perché mi sposto e mi trovo davanti a monitor vga, televisori hdmi, dvi analogici.
Con l'hdmi non ci sono problemi, basta un connettore microhdmi-hdmi, che si trova dai cinesi a 2-3 euro. Occhio che però quello che ho trovato io è solo uno spinotto, no prolunga, per cui poi non riesco ad attaccarci la usb dell'alimentatore, per via dello spazio. Ho provato anche un connettore hdmi-vga, qui il problema non penso sia tanto dovuto al dispositivo, ma al fatto che si passa da una uscita digitale ad una analogica senza conversione vera e propria, per cui ho visto che su dei vecchi monitor, fa un po fatica a vederli, e devo spegnere entrambi i dispositivi e dopo accenderli, e così il più delle volte funziona correttamente. Anche con spinotti hdmi-dvi analogici funziona. Tra l'altro il consumo con un monitor hdmi/vga attaccato non ne risente per niente.

Oggi da Mediaworld il commesso mi ha scoraggiato. Mi ha detto che gli adattatori microHDMI to VGA o non funzionano (quelli da 9 euro) o costano anche 60 euro. Insomma non mi ha garantito che il T100 riesca a proiettare su di un videoproiettore esterno. Possibile??????
Avevo già la scatola in mano con anche una scatola di Bose SoundLink ed ho posato entrambe.
Dai! La mia esigenza purtroppo è di collegarmi a proiettori che non conosco a priori quindi il cavetto deve essere funzionante al 100%.
In sostanza se uno acquista questo cavetto
http://www.amazon.it/Convertitore-Micro-HDMI-Adattatore-Audio/dp/B00E370LC8/ref=lh_ni_t?ie=UTF8&psc=1&smid=AG4DSKJ50ZT6I
può stare tranquillo?

Aenil
10-12-2013, 22:13
Oggi da Mediaworld il commesso mi ha scoraggiato. Mi ha detto che gli adattatori microHDMI to VGA o non funzionano (quelli da 9 euro) o costano anche 60 euro. Insomma non mi ha garantito che il T100 riesca a proiettare su di un videoproiettore esterno. Possibile??????
Avevo già la scatola in mano con anche una scatola di Bose SoundLink ed ho posato entrambe.
Dai! La mia esigenza purtroppo è di collegarmi a proiettori che non conosco a priori quindi il cavetto deve essere funzionante al 100%.
http://www.amazon.it/Convertitore-Micro-HDMI-Adattatore-Audio/dp/B00E370LC8/ref=lh_ni_t?ie=UTF8&psc=1&smid=AG4DSKJ50ZT6I
può stare tranquillo?

guarda stiamo parlando spesso e volentieri di cinesate quando si indicano questi adattatori con questi prezzi, li acquisto anch'io regolarmente ma sono consapevole che è come una lotteria, ultimo esempio un semplice cavo HDMI-microHDMI a circa 3€, funziona 1 volta su 5 :sofico: (ed ho dovuto limare la plastica del connettore se no non entrava dentro al tablet :doh: )

nel caso specifico non conosco molto bene il funzionamento di questo adattatore mi spiace.

Olivastro
10-12-2013, 22:18
Se questa fosse vera, sarebbe la risposta definitiva anche per me: NO!
Oggi c'ho messo le mani sopra al mediamondo. L'impressione, per quel che si poteva provare visto che mancava ancora l'account e la connessione dati non c'era, è di un prodotto molto performante!
Ho provato a capire come è il display e non sembrava male finché non ho provato a batterci l'unghia: plastica! Provate con un notebook un po' datato come il mio e poi provate sul vostro T100. La sensazione è davvero di trovarsi con la plastica.

Comunque, a parte tutto la tastiera mi pareva davvero notevole in quanto a velocità di digitazione. Forse come molti altri non è utile quell'angolo tra display e tastiera stessa che ti costringe un po'... tuttavia con un net è lo stesso.

MA se un "normale" adattatore microHDMI - VGA non basta e bisogna spendere 60euri ancora...

Confidiamo nella assoluta mediocrità informatica dei commessi del mediamondo!:D

shimmia
10-12-2013, 22:44
Se questa fosse vera, sarebbe la risposta definitiva anche per me: NO!
Oggi c'ho messo le mani sopra al mediamondo. L'impressione, per quel che si poteva provare visto che mancava ancora l'account e la connessione dati non c'era, è di un prodotto molto performante!
Ho provato a capire come è il display e non sembrava male finché non ho provato a batterci l'unghia: plastica! Provate con un notebook un po' datato come il mio e poi provate sul vostro T100. La sensazione è davvero di trovarsi con la plastica.

Comunque, a parte tutto la tastiera mi pareva davvero notevole in quanto a velocità di digitazione. Forse come molti altri non è utile quell'angolo tra display e tastiera stessa che ti costringe un po'... tuttavia con un net è lo stesso.

MA se un "normale" adattatore microHDMI - VGA non basta e bisogna spendere 60euri ancora...

Confidiamo nella assoluta mediocrità informatica dei commessi del mediamondo!:D

OT spudorato ma necessario

lasciamo perdere i commessi del mediamondo va.
io all'uscita della revisione della 360 mi propinquo verso una commessa del reparto game: salve, volevo sapere se questo joypad (nero) va bene anche per la vecchia 360 (bianca e cicciona).
lei:..guarda.. non lo so. dipende dal cavo.

io: ma è wireless :mbe:..
lei: allora non lo so.

fine.
tanto per..:doh:

avete qualche euro da buttare ? comprate il cavo dell'amazzone e decidete di conseguenza. sull'amazzone molta gente dice che il tablet funge bene con varie connessioni video, ma vai a sapere.
certo è, che non spenderei MAI 60 carte per un cavo dal mediamondo.
..come quella volta che comprai il cavo originale certificato strasbanf della sony specifico per la ps3 ed i vari tv sony. il risultato ?
ps3, sony bravia della donna, cavo.
dopo mezz'ora di god of war mi chiama e mi fa: "ma lo sai che mi è andato via il segnale video ?

soluzione ? cavo hdmi da 5 euro della 360.

scusate infinitamente l'ot, ma è per far capire che non sempre quello che dice la scatola corrisponde a verità assoluta.

per le prese video, chiedete a google o ancora meglio al tubo. dovreste sicuramente riuscire a trovare qualsiasi cosa cerchiate.

DooM1
10-12-2013, 22:59
Comunque non confondete adattatore con convertitore.
Se non sbaglio il connettore HDMI è fatto per supportare anche il VGA, ma il tablet deve avere un DAC che genera il segnale analogico, e non è detto che ce l'abbia.
Se ce l'ha, basta un adattatore.
Se non ce l'ha, serve un convertitore, appunto un DAC esterno.

Se devo lamentarmi di una cosa, io che sono ancora nella fase pre-acquisto, è la scarsa chiarezza della specifiche, addiritura nel sito asus non dice il modello di CPU, dice solo Atom.

JefferFB
10-12-2013, 23:00
Provato bene questa sera da mediaworld... Il tablet sembra molto bello, solo lo schermo da veramente la sensazione di plastica... Ho provato a premere un pò più forte e rimanevano le strisce delle dita sotto il display... Ovviamente scomparivano subito ma l'idea è che sia plastica... Come quando toccavo lo schermo del mionotebook e lo schermo si deformava alla pressione... Insomma niente di che... Definizione però molto buona... Velocità ottima... Ottimizzato alla perfezione... A quel prezzo non c'è paragone con nulla... Io però aspetto... Sarà che i 16:9 non mi piacciono molto...

rinogattuso0
10-12-2013, 23:08
può stare tranquillo?

se per te è importante poterti collegare a diverse sorgenti video anche obsolete, allora ti devi orientare su portatili con uscita sia vga che hdmi. Al limite anche mini display port (ex su alcuni nuovi dell non mettono più neanche la vga).
Io ho fatto diverse prove, ma ancora ci ho capito poco, per esempio ho uno di quegli spinotti che hai postato, non della stessa marca ma credo che all'interno sia più o meno uguale, visto il costo (l'ho trovato in un negozio dei cinesi a 15 euro), e devo dire che mi funziona con entrambi i miei televisori, uno sony (che mantiene la risoluzione fullhd) ed uno samsung abbastanza datati come televisori digitali, va anche con un monitor dell molto vecchio (definizione 1024), però non ti posso assicurare vada con tutti i dispositivi, perché in realtà ci vorrebbe una conversione che non credo venga fatta da questi spinotti, per cui in un certo senso ha ragione il commesso quando esprime dei dubbi. Nei prox giorni preso da curiosità proverò a collegarlo via vga a diversi monitor ed a diversi proiettori anche datati che ho in ufficio, per farmi una idea più precisa

shimmia
10-12-2013, 23:33
Comunque non confondete adattatore con convertitore.
Se non sbaglio il connettore HDMI è fatto per supportare anche il VGA, ma il tablet deve avere un DAC che genera il segnale analogico, e non è detto che ce l'abbia.
Se ce l'ha, basta un adattatore.
Se non ce l'ha, serve un convertitore, appunto un DAC esterno.

Se devo lamentarmi di una cosa, io che sono ancora nella fase pre-acquisto, è la scarsa chiarezza della specifiche, addiritura nel sito asus non dice il modello di CPU, dice solo Atom.

e a loro che importa che non ci sia specificato ? tu vedi il tizio li accanto, come nel mw della mia città, che te lo elogia. chissene se poi non puoi farci nulla di quel che ti aspettavi (leggi: stand surface rt).

per fortuna le persone interessate sanno cercare bene e sviscerare ogni pregio e difetto, altrimenti sarebbe il vuoto più assoluto.

si, scusate il refuso. era ovvio che il cavo dell'amazzone che intendevo era quello con convertitore, non un semplice cavo e via. grazie per aver corretto prontamente.

ho provato a fare la cosa dell'unghia anche sul nexus 7. sarà la dimensione differente, ma pare vetro. solo di una qualità un po' più infima..

tuttavia come dicono anche le persone che ancora non lo avevano visto, ha un'ottima definizione e dei bei colori.

fdavid
11-12-2013, 00:05
se per te è importante poterti collegare a diverse sorgenti video anche obsolete, allora ti devi orientare su portatili con uscita sia vga che hdmi. Al limite anche mini display port (ex su alcuni nuovi dell non mettono più neanche la vga).
Io ho fatto diverse prove, ma ancora ci ho capito poco, per esempio ho uno di quegli spinotti che hai postato, non della stessa marca ma credo che all'interno sia più o meno uguale, visto il costo (l'ho trovato in un negozio dei cinesi a 15 euro), e devo dire che mi funziona con entrambi i miei televisori, uno sony (che mantiene la risoluzione fullhd) ed uno samsung abbastanza datati come televisori digitali, va anche con un monitor dell molto vecchio (definizione 1024), però non ti posso assicurare vada con tutti i dispositivi, perché in realtà ci vorrebbe una conversione che non credo venga fatta da questi spinotti, per cui in un certo senso ha ragione il commesso quando esprime dei dubbi. Nei prox giorni preso da curiosità proverò a collegarlo via vga a diversi monitor ed a diversi proiettori anche datati che ho in ufficio, per farmi una idea più precisa

Questo sarebbe veramente un ottimo test. Appena ne sai di più facci sapere! Grazie.
Ti dico solo che il commesso mi ha detto che se con un cavetto adattatore si riesce a comandare anche solo un proiettore vga allora vuol dire che il cavetto andrà bene anche per tutti gli altri.

dariuzzz
11-12-2013, 06:39
Ho provato a premere un pò più forte e rimanevano le strisce delle dita sotto il display... Ovviamente scomparivano subito

In alcune app tipo Mail quando passi il dito sullo schermo rimane una scia che scompare subito, è un effetto di Windows voluto, sicuro che non si trattava di quello? :)

JefferFB
11-12-2013, 07:22
In alcune app tipo Mail quando passi il dito sullo schermo rimane una scia che scompare subito, è un effetto di Windows voluto, sicuro che non si trattava di quello? :)

mah...anche io me lo sono chiesto...solo che l'ho provato un po' ovunque, anche sul desktop e la scia era presente...non so bene se questa opzione che dici è attiva sempre, ma l'"effetto" lo notato sempre, schiacciando un pò più forte

giovandrea
11-12-2013, 07:29
Ragazzi ieri sono usciti gli aggiornamenti di Windows che riempiranno un po' di spazio sulla eMMC del T100. Per chi avesse già eseguito la mia guida, direi che è il caso di applicarla una seconda volta :D

@shimmia: non è solo il Mediaworld ad avere commessi senza competenze, te lo assicuro... :muro:

@dariuzzz: è una custodia che protegge tutto il tab ma lo rende bello spesso. Io invece penso che prenderò questo (http://www.ebay.it/itm/CUSTODIA-NEOPRENE-10-PER-ENERGY-TABLET-x10-UNIVERSALE-PROTEZIONE-REVERSIBILE-/251369202281?pt=IT_Accessori_Cellulari_Cover_Custodie&hash=item3a86c5a269&_uhb=1)

@lzaninon: si esatto, dopo l'eliminazione del file hyber.sys il sistema si avvia e si spegne come tutte le precedenti versioni di Windows. Sinceramente non noto grande differenza di tempi rispetto a prima

@trendy: mi piace questa cosa dei buoni sconto!! Peccato che la carta la abbia fatta proprio nel momento in cui ho comprato il tab, spero comunque che arrivino a casa questi fantomatici sconti! :D

Aenil
11-12-2013, 08:23
mah...anche io me lo sono chiesto...solo che l'ho provato un po' ovunque, anche sul desktop e la scia era presente...non so bene se questa opzione che dici è attiva sempre, ma l'"effetto" lo notato sempre, schiacciando un pò più forte

sì la scia e i cerchietti quando tappi è un'impostazione del touch in windows, appare soprattutto sul desktop e può aiutare nella precisione, si può disattivare da pannello di controllo.

Telperion
11-12-2013, 08:33
Che ne pensate di questa custodia?

http://www.ebay.it/itm/Celicious-Black-Wallet-Keyboard-Case-for-Asus-Transformer-Book-T100-/400622877320?pt=UK_iPad_Tablet_Cases_Covers_Keyboard_Folios&hash=item5d46fbfa88

È un pezzo che la cerco. Questa mi sembra buona!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Poseidon90
11-12-2013, 08:54
ciao a tutti :D è da ieri che sto usando questo aggeggino e mi ritengo molto soddisfatto perche per il prezzo la qualità c'è anche se è in effetti un po plasticoso...poi più tardi scriverò una sorta di recensione
a parte questo, ho notato che usando skydrive, una parte dello spazio su disco viene usata da questo per sincronizzare le cartelle, anche se queste in realtà sono disponibili solo online (credo sia una specie di cache): volevo chiedervi esiste un modoper far si che skydrive sincronizzi solo alcune cartelle in cache? usandolo molto per caricarci le foto uno si ritrova con giga di spazio mangiati senza motivo:muro:
grazie

JefferFB
11-12-2013, 10:04
sì la scia e i cerchietti quando tappi è un'impostazione del touch in windows, appare soprattutto sul desktop e può aiutare nella precisione, si può disattivare da pannello di controllo.

si la cosa strana e che toccando lo schermo mi dava l'impressione che il dito scendesse leggermente alla pressione sullo schermo...poi magari ero stanco :D ma scia era proprio dovuta al dito che toccava in fondo lo schermo.

elevation1
11-12-2013, 10:13
ragazzi su amazon è disponibile a 326,69 mi sa che lo prendo
EDIT ordinato :) so benissimo che prima o poi arriverà a 299 ma mi son fatto il regalo di natale :)

elevation1
11-12-2013, 11:13
qualcuno di voi ha acquistato l'adattatore microhdmi-vga?
http://www.transformerforums.com/forum/asus-transformer-book-t100/39574-hdmi-vga-output-tv-charger-questions.html
qui ne parlano... bisognerebbe capire se basta un semplice adattatore o un convertitore perchè il segnale deve passare da digitale ad analogico...

Staffelli0502
11-12-2013, 12:35
ad ora l'offerta migliore è amazon?

Art83
11-12-2013, 12:59
Gente, mi serve un consiglio....
Una mia amica vorrebbe comprarlo in sostituzione del suo portatile ormai vetusto.....
L'uso che ne farà è:
- Facebook
- internet in generale
- youtube
- film in streaming
- ogni tanto download con jdownloader (raro)
- ogni tanto masterizzare dei cd o dvd con masterizzatore esterno usb2

Dite che potrebbe andarle bene?
Inoltre ci si può collegare il masterizzatore esterno usb2??

Infine visto che ha un hdd esterno lo si può collegare? Spero di si....

Ultima domanda... Eventualmente in futuro, si potrà espandere l'hdd?? Che hdd ci va??

Grazie a tutti!!

PS: sta a 299 € al mediamondo

Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

shimmia
11-12-2013, 13:09
Una mia amica vorrebbe comprarlo in sostituzione del suo portatile ormai vetusto.....
L'uso che ne farà è:
- Facebook
- internet in generale
- youtube
- film in streaming

Ultima domanda... Eventualmente in futuro, si potrà espandere l'hdd?? Che hdd ci va??

Grazie a tutti!!

è il tablet pc perfetto per lei. autonomia ottima, semplicità di utilizzo sia touch che con mouse e tastiera, e portabilità.
per l'hd esterno nessun problema, come ovviamente anche per il masterizzatore. ha una normale presa usb sulla tastiera come quelle di casa. per la mobilità invece, ovvero senza tastiera, dal cinese vendono lo spinotto con otg al modico prezzo di 2-3 euro scarsi. maschio micro usb->femmina usb full size.
l'hd interno purtroppo è la grande magagna che ci assilla tutti. 15 gb liberi sono veramente pochini, però per l'utilizzo che ne farà lei andranno più che bene.

o.ò sei veramente sicuro di quello che hai scritto ? 299 al mw ? hai un link o qualcosa per attestarlo ? ci andrei diretto col consulente legale a farmi rimborsare il dovuto. caspita, lo ho comprato sabato e questi vanno contro il loro stesso volantino? .____.

Staffelli0502
11-12-2013, 13:23
L'uso che ne farà è:
- Facebook
- internet in generale
- youtube
- film in streaming

Grazie a tutti!!

non lo trovo a 299....

JefferFB
11-12-2013, 14:17
Fra pochi giorni, va in offerta anche da Saturn a 329€, quindi se qualcuno non dovesse trovarlo da mediaworld ha un'altra possibilità :)

Art83
11-12-2013, 14:21
Pardon errore mio.... 329 €!!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

AFPG
11-12-2013, 16:00
comprato da alcuni giorni.
direi un ottimo investimento.

win 8 mi piace davvero molto, anche se devo imparare ad usarlo.
(per esempio, vorrei capire bene come chiudere le applicazioni, il che mi permetterebbe di sbloccare le penne usb, dato che mi dice che è in uso)

tutto il pc mi dà la sensazione di plastica, è vero, ma ha anche uno spessore molto basso, per avere anche la tastiera.
ottima la velocità e la qualità dello schermo.
devo ancora testarlo su diverse cose.

io lo userò principalmente per la produzione di file (word e simili), un po' di navigazione e qualche applicazione.

direi un ottimo acquisto.

PS: mi consigliate di prendere una custodia? e una pellicola?

Telperion
11-12-2013, 18:39
Ho appena preso questa custodia. Ne avevao già una uguale col vivo tab e mi sono trovato benissimo. Unica pecca che quando inserisco la tastiera devo ripiegarla a libro sul dorso del tablet. Quindi per un utilizzo soprattutto come tablet.

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00H4PR732/ref=mp_s_a_1_7?qid=1386786525&sr=8-7&pi=AC_SX110_SY165_QL70

elevation1
11-12-2013, 20:53
Come ho scritto è su amazon a 326

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

dariuzzz
11-12-2013, 21:43
@dariuzzz: è una custodia che protegge tutto il tab ma lo rende bello spesso.

Si probabilmente ingombra un pochino, comunque l'ho ordinata, appena mi arriva vi faccio sapere!

giovandrea
11-12-2013, 22:40
Nessuno sa darmi delucidazioni sulla licenza di Office?

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

franky88
11-12-2013, 23:03
tipo che c'è un foglietto nella scatola con il codice da immettere per l'attivazione ?

voit
11-12-2013, 23:04
Nessuno sa darmi delucidazioni sulla licenza di Office?

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Sì cosa?

Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk

shimmia
12-12-2013, 00:38
Ok ragazzi. sono tornato alle 10 e 20 a casa dopo una serata di fuoco per via del mediamondo de sta fava.

AVVISO a tutte le persone che sono interessate all'acquisto e che magari hanno preso in considerazione anche la mia esperienza riguardo lo schermo: attenzione ai modelli fallati.
stasera me lo sono portato appresso perchè dopo il lavoro volevo fare un salto al mediamondo per vedere se mi avessero caricato i maledetti 700 punti del buono per fare il regalo alla donna scontato (che poi vi racconto del libretto punti che richiede un'arcana comprensione), ma così non è stato. per sfizio poi, specie dopo aver letto il post sulle indicazioni per migliorare la resa cromatica dello schermo, (che nel mio caso aveva solo peggiorato la situazione e non di poco), ho preso il piccolino e lo ho affiancato a quello esposto..
un altro mondo proprio. lo schermo esposto era bello, limpido, cristallino e luminoso. quello mio pessimo, GIALLASTRO, e veramente molto poco luminoso nonostante fosse al massimo. così ho chiamato un commesso (sia lode a quell'uomo, uno dei pochissimi competenti dell'intera catena) che ha verificato anche lui la cosa affiancandogli e mi hanno fatto il cambio.

quello nuovo appare luminoso e bello, per nulla giallastro e decisamente molto più in linea con i colori normali della gente comune. domani che tanto devo tornarci, me lo riporto appresso e poi vi saprò dire meglio.

consiglio a tutte le persone che lo trovano spento e poco luminoso, di fare visita al mediamondo dove lo hanno acquistato (meglio ancora se ce ne è uno esposto a campione) per farselo sostituire. aggiungo anche, che solitamente quelli "venuti male" non hanno lo schermo perfettamente centrato, ma è spostato sulla vostra sinistra (per cui nel tab a destra).

fatemi sapere le vostre impressioni e se questa cosa può aiutare qualcuno di voi.

OT
intanto torniamo a parlare dei buoni:
i buoni a quanto ho capito stasera, potrebbero essere richiesto soltanto da persone "attive" che usano spesso la carta. anche se poi la tizia si è contraddetta perchè lei ha addirittura la carta blu (spese belle cicciotte e frequenti) e non li ha ricevuti lo stesso. tutt'al più nel mio caso, dove in tutto quest'anno ci avrò comprato due o tre giochi usati (leggi 3-4-5 euro ps3 antichissimi) e assassin's creed l'ultimo. stop. per cui ripeto, fate i paraventi ed andate a chiederli, però se dovessero dirvi qualcosa, narrate dell'amico che vi raccontava che il postino glieli rubava sempre (questa storiella non a porta di roma che vi sgamano, visto che viene da lì) e che quindi non gli aveva ricevuti.
confermo che dovete lasciargli la mail al momento della carta o giù di lì.
tirate in ballo anche il fatto che questi buoni sono stati spediti in ritardo (cit. direttore generale filiale di roma riferendosi all'intera catena sul suolo italiano) e che avreste fretta di riceverli per via dei regali di natale sempre più vicini.
fine ot.

richiedo scusa per il papiro e per l'ennesimo ot, ma spero la mia esperienza possa servire a più di qualcheduno.

p.s. office pare vendibile. non risulta essere collegato alla macchina nonostante ci sia scritto che non è vendibile separato per ovvie motivazioni prettamente commerciali.
mettiamola così: hanno smesso di darci le chiavi di windows perchè la gente lo craccava e se le vendeva (faccio l'informatico, non vi dico i casi che mi sono capitati di codici plurivenduti), e se avessero veramente voluto legare il codice di office alla macchina avrebbero schiaffato anche quello nel bios e tanti cari saluti a tutte ste menate.

comunque il nuovo non aveva il codice per cui mi hanno dato quello del vecchio. a giorni vi saprò dire meglio.

Aenil
12-12-2013, 07:10
Per lo schermo giallastro, per esperienza personale poteva essere solo una cosa temporanea del tutto normale, mi spiego:

gli schermi dei tablet usano colle speciali e particolari processi chimici per il loro assemblaggio, può capitare che viene immesso sul mercato appena prodotto e deve quindi assestarsi, il mio vecchio ipad aveva lo stesso identico problema, dopo qualche giorno di utilizzo era sparito. Quini il tuo semplicemente poteva essere più "fresco" rispetto a quello esposto :)

fdavid
12-12-2013, 07:46
qualcuno di voi ha acquistato l'adattatore microhdmi-vga?
http://www.transformerforums.com/forum/asus-transformer-book-t100/39574-hdmi-vga-output-tv-charger-questions.html
qui ne parlano... bisognerebbe capire se basta un semplice adattatore o un convertitore perchè il segnale deve passare da digitale ad analogico...

Si infatti, anch'io sto aspettando che qualcuno che ha comprato il t100 racconti su questo forum le proprie esperienze sul discorso del proiettore.
Tra l'altro mi stupisco del fatto che questo genere di adattatori microHDMI->VGA non sia sul mercato in modo più diffuso, visto che adesso stanno uscendo un sacco di portatili o trasformabili senza uscita vga e con la microHDMI.
Da me lo si trova soltanto ordinandolo ai negozi specializzati di elettronica.
Primo preventivo dai 48 ai 69 euro.
Dice che costa tanto l'adattatore di segnale.
Quindi chi lo vende a 9.90 è una specie di campione (di pacchi).

elevation1
12-12-2013, 08:15
non penso sia un pacco... a naso direi quelli che costano poco sono semplici adattatori (e la conversione dovrebbe farla il tablet)... i convertitori dovrebbero avere una sorta di DAC per convertire il segnale da digitale ad analogico... e costano in più... le mie sono semplici supposizioni

Telperion
12-12-2013, 08:18
E pensare che quando avevo preso l'iconia w700 il cavo micro hdmi vga era incluso. Ho anche pensato fosse una cosa obsoleta perché per il mio utilizzo era perfettamente inutile. È così per il 90% delle persone che hanno acquistato quel tablet.
Forse qualcuno dei possessori può venderti quello marchiato acer.
Meglio che un calcio sulla schiena

elevation1
12-12-2013, 08:20
@Telperion certo che è superato ma quando vai in una scuola a fare un corso ad esempio avere la porta vga è fondamentale perchè i videoproiettori sono così... sarebbe una gran bella comodità e lascerei definitivamente a casa il notebook..

giovandrea
12-12-2013, 08:21
No, ho chiesto se sia possibile cederlo a terzi o se è da usare esclusivamente sul nostro T100. E' possibile per esempio usare il codice sul pc di mio padre?
@shimmia: è quello che ho pensato anche io, sempre per il codice

elevation1
12-12-2013, 08:29
ragazzi ma è possibile far riconoscere la microsdxc (ne ho una da 64gb) come hd primario e unificarlo ai 32gb? mi sarebbe molto comodo... magari metto le guide più interessanti in prima pagina :)

PESFAN
12-12-2013, 09:56
ragazzi ma è possibile far riconoscere la microsdxc (ne ho una da 64gb) come hd primario e unificarlo ai 32gb? mi sarebbe molto comodo... magari metto le guide più interessanti in prima pagina :)

Nel topic del vivo tab smart, in prima pagina, c'è questa guida.

Per chi vuole far vedere la sdcard come disco interno per installare app o altre cose seguite questa guida:

Procedimento:

1- Creare una cartella programmi all'interno della sd (es D:/Programmi);
2- Creare una cartella SDHC nella directory C:/Programmi;
3- Cliccare col tasto destro del mouse su Computer e selezionare la voce Gestione;
4- Selezionare il plugin Gestione Disco sotto Archiviazione (Frame destro del programma);
5- Cliccare col tasto destro sul drive della vostra sd e selezionare Cambia lettera e percorso unità;
6- Cliccare su Aggiungi...;
7- Selezionare "Monta in questa cartella vuota NTFS" e sfoglia fino alla cartella che hai creato nel passaggio 2;
8- Clicca Ok su tutte e 3 le finestre aperte e chiudi Gestione computer.

Potresti provare e vedere se funziona anche sul t100

Magari dopo questa guida da gestione disco potrebbe fartela unificare, ma sono ipotesi.

elevation1
12-12-2013, 10:08
grazie mille proverò :)

XB-J
12-12-2013, 11:54
Poi facci sapere, sto ordinando anch'io una SD.

elevation1
12-12-2013, 12:40
per quanto riguarda il convertitore vga senza spendere follie ho trovato questo e sembra che funzioni con vari tablet/pc (dai commenti di amazon)...
http://www.amazon.it/LEICKE-KanaaN-Convertitore-Risoluzione-UX31E-RY010V/dp/B0085X02X4/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1386851401&sr=1-2&keywords=asus+micro+hdmi+vga

shimmia
12-12-2013, 14:05
No, ho chiesto se sia possibile cederlo a terzi o se è da usare esclusivamente sul nostro T100. E' possibile per esempio usare il codice sul pc di mio padre?
@shimmia: è quello che ho pensato anche io, sempre per il codice

guarda, oggi ti saprò dire meglio sicuramente in quanto una persona del reparto mi ha lasciato un foglietto col codice.

aggiornamento mia situazione:
sono tornato a casa ieri sera dopo la lotta ed effettivamente quello che avevo in mano era nettamente migliore rispetto a quello che avevo prima. Tuttavia, quando ci sono ritornato stamane ho riscontrato di nuovo lo stesso identico problema, conclamato su tutti e 3 i modelli che alla fin fine mi hanno dato. Questo alone giallo non è presente in maniera identica su tutto lo schermo, ma posso dire che più lo si tiene acceso e più ingiallisce al contrario per l'appunto dei casi di ipad in passato. Ora io non so, ma tra un prodotto che Forse un giorno sarebbe tornato normale e riprendermi i soldi (caso specialissimo in quanto il secondo tab era di ieri sera ed il terzo aperto davanti a loro), ho preferito purtroppo propendere per il denaro in attesa di un altro lotto fortunato o di un'offerta da qualche altra parte, in quanto un mio amico lo ha preso dagli esperti ed accesi insieme il problema giallastro sul suo non era presente. Che il mediamondo sia a conoscenza del problema e stia dando via stock difettosi? Bo. Chi vivrÃ* vedrÃ*.

voit
12-12-2013, 17:33
aspe aspe.... non vorrei dire niente, ma asus ha messo una stranissima funziona che rende i colori giallastri tipo carta....non che hai l'opzione attiva?

Doc[ita]
12-12-2013, 17:51
É vero! Sarà mica che hai attivato la modalità lettura?!
In ogni caso segnalo che il buon Riccardo ha finalmente pubblicato la sua recensione
http://www.eeevolution.it/recensione-asus-transformer-book-t100/
E che l'asus t100 é bestseller sull'amazzone!!
Io intanto aspetto sempre la 64gb :D :D

shimmia
12-12-2013, 18:51
aspe aspe.... non vorrei dire niente, ma asus ha messo una stranissima funziona che rende i colori giallastri tipo carta....non che hai l'opzione attiva?

xD perdonami, ma dopo essermi letto 40 e passa pagine prima di comprarlo ero informatissimo su tutto. la modalità denominata asus reading mode è stata la prima cosa che ho cancellato assieme a smart gesture in quanto sono i due programmi che avrebbero potuto dar fastidio. fidati, ci ho smanettato tantissimo sia io che i tre commessi che mi hanno seguito oggi, più i due di ieri sera, più l'addetta asus che mi è stata accanto per tutta la durata del terzo e pure lei si è meravigliata non poco del giallore..e non ti dico la depressione di sentirmi sfigato dentro.. come quando comprai la psp quando uscì, era un modello difettoso. mi si piantò al primo aggiornamento e rimase tipo fermacarte per qualche giorno prima che me la sostituirono.
ho cancellato asus reading mode in ognuno dei tre, ed in tutti e tre era rimasto l'alone. il primo era veramente indicibile, peccato non aver fatto una foto altrimenti vi avrei fatto vedere concretamente. immaginate il bianco di un monitor led. ecco, ora immaginate il giallo slavato dello scotch di carta. quel giallo lì era quello avuto nel primo, e gli altri due uno di più ed uno di meno. capisco il fatto della colla, e lo avevo tenuto presente anche io, ma quì il primo più stava acceso più si ingialliva. colla si, ma (forse) proprio il pannello difettato no.

purtroppo è andata così. anzi che per fortuna non ci ho rimesso nulla, apparte il fatidico buono del 10% non rimborsabile.
comunque, lo leggevo in un altro post, windows è ancora troppo poco maturo per stare su un tablet 10 pollici senza ottimizzazioni particolari riguardo la grandezza di finestre et simili, ma soprattutto, non è concepibile con soli 14 gb di memoria. dopo gli ultimi aggiornamenti di ieri sera, il mio presentava 13,9 gb liberi senza assolutamente averci installato nulla. ok, che magari alcuni erano file temporani ed ovviamente doveva essere fatta una pulizia, però così è un po' limitante la situazione.. sei sempre sul chi va là, pronto per il messaggino sullo spazio. :muro:

voit
12-12-2013, 19:53
xD perdonami, ma dopo essermi letto 40 e passa pagine prima di comprarlo ero informatissimo su tutto. la modalità denominata asus reading mode è stata la prima cosa che ho cancellato assieme a smart gesture in quanto sono i due programmi che avrebbero potuto dar fastidio. fidati, ci ho smanettato tantissimo sia io che i tre commessi che mi hanno seguito oggi, più i due di ieri sera, più l'addetta asus che mi è stata accanto per tutta la durata del terzo e pure lei si è meravigliata non poco del giallore..e non ti dico la depressione di sentirmi sfigato dentro.. come quando comprai la psp quando uscì, era un modello difettoso. mi si piantò al primo aggiornamento e rimase tipo fermacarte per qualche giorno prima che me la sostituirono.
ho cancellato asus reading mode in ognuno dei tre, ed in tutti e tre era rimasto l'alone. il primo era veramente indicibile, peccato non aver fatto una foto altrimenti vi avrei fatto vedere concretamente. immaginate il bianco di un monitor led. ecco, ora immaginate il giallo slavato dello scotch di carta. quel giallo lì era quello avuto nel primo, e gli altri due uno di più ed uno di meno. capisco il fatto della colla, e lo avevo tenuto presente anche io, ma quì il primo più stava acceso più si ingialliva. colla si, ma (forse) proprio il pannello difettato no.

purtroppo è andata così. anzi che per fortuna non ci ho rimesso nulla, apparte il fatidico buono del 10% non rimborsabile.
comunque, lo leggevo in un altro post, windows è ancora troppo poco maturo per stare su un tablet 10 pollici senza ottimizzazioni particolari riguardo la grandezza di finestre et simili, ma soprattutto, non è concepibile con soli 14 gb di memoria. dopo gli ultimi aggiornamenti di ieri sera, il mio presentava 13,9 gb liberi senza assolutamente averci installato nulla. ok, che magari alcuni erano file temporani ed ovviamente doveva essere fatta una pulizia, però così è un po' limitante la situazione.. sei sempre sul chi va là, pronto per il messaggino sullo spazio. :muro:

Ma guarda ora onestamente se paragonato con il mio monitor led i bianchi non sono bianchissimi...tendenti al giallo ma non è così drammatico...
Io ho installato Eclipse attivato office le App principali sullo store e rimangono 10 e passa gb liberi... Per me più che accettabile.

DooM1
12-12-2013, 19:56
Il bianco è diverso per ogni schermo, inutile fare confronti.
Però lui ha descritto macchie/aloni, se è così mi sembra grave.

shimmia
12-12-2013, 20:42
Il bianco è diverso per ogni schermo, inutile fare confronti.
Però lui ha descritto macchie/aloni, se è così mi sembra grave.

infatti. io non voglio essere troppo pignolo, e mai lo sono stato comprando spesso dall'usato e lì nel bene o nel male devi scendere a compromessi, però quì si tratta di tre macchine diverse e tutte e tre con problemi simili ma mai uguali. il mio esempio col monitor era solo figurativo, non voleva essere realmente un metro di misura. anche se il bianco di quello esposto era bianco-bianco, senza alcun segno di giallo slavato o altro.

ripeto, non voglio essere pignolo, ma ritrovarmi con uno schermo che al posto del bianco risulta "panna" non è bello.
poi effettivamente il bianco di ogni schermo è differente e magari una tinta giallognola che a me da fastidio ad altri può tranquillamente andar bene. io parlo per quel che riguarda la mia esperienza senza voler convincere nessuno. se il vostro tablet va bene, io sono veramente felice per voi, in quanto appena sarà disponibile (se mai lo sarà) quella da 64+500 sarò felicissimo di rilanciarmi in questa breve ma intensa avventura con questo fantastico prodotto.

dariuzzz
12-12-2013, 21:36
Mi dispiace che la tua esperienza con il t100 sia stata cosi' disastrosa, spero che potrai essere nuovamente dei nostri piu' avanti :)

Io lo sto usando pochissimo causa impegni vari, ma sono veramente soddisfatto. Ho provato anche la tastiera, comoda per scrivere brevi testi ma anche come semplice "stand" per lo schermo.
A proposito di schermo, e' vero che il bianco non e' molto chiaro e tende un po' allo sporco, ma a me non da fastidio. Consiglio comunque a tutti di disabilitare l'illuminazione automatica e lasciarla al massimo in manuale.

DooM1
12-12-2013, 21:53
Scusa comunque, io ancora non l'ho visto ma, ripeto, lui ha descritto il problema del giallino NON UNIFORME, non lamenta che il bianco non sia bianco.
Il bianco caldo (giallino), ma uniforme, può piacere o non piacere, ma può essere normale.

Qui si parla di macchie giallastre non uniformi.

Chi lo possiede, potrebbe dare riscontro in merito? Alle chiazze, non al bianco non bianco.

shimmia
12-12-2013, 22:02
Mi dispiace che la tua esperienza con il t100 sia stata cosi' disastrosa, spero che potrai essere nuovamente dei nostri piu' avanti :)

Io lo sto usando pochissimo causa impegni vari, ma sono veramente soddisfatto. Ho provato anche la tastiera, comoda per scrivere brevi testi ma anche come semplice "stand" per lo schermo.
A proposito di schermo, e' vero che il bianco non e' molto chiaro e tende un po' allo sporco, ma a me non da fastidio. Consiglio comunque a tutti di disabilitare l'illuminazione automatica e lasciarla al massimo in manuale.

dillo a me :cry:
ho sempre amato i transformer android, poi amai il vivo tab rt. questo aveva tutto, ma purtroppo causa forza maggiore le cose non sono andate per il meglio. ripeto, appena avrò modo di trovare la versione più grossa, ritenterò perchè è veramente una macchina molto bella.

dariuzzz
12-12-2013, 22:07
Scusa comunque, io ancora non l'ho visto ma, ripeto, lui ha descritto il problema del giallino NON UNIFORME, non lamenta che il bianco non sia bianco.
Il bianco caldo (giallino), ma uniforme, può piacere o non piacere, ma può essere normale.

Qui si parla di macchie giallastre non uniformi.

Chi lo possiede, potrebbe dare riscontro in merito? Alle chiazze, non al bianco non bianco.
Il mio (toccatina :D ) non presenta macchie giallastre. Il bianco non e' "sparato", e' sporco, ma nulla di fastidioso. C'e' da dire che l'ho usato pochissimo ma nei prossimi giorni conto di testarlo meglio.

DooM1
12-12-2013, 22:09
Il mio (toccatina :D ) non presenta macchie giallastre. Il bianco non e' "sparato", e' sporco, ma nulla di fastidioso. C'e' da dire che l'ho usato pochissimo ma nei prossimi giorni conto di testarlo meglio.
Graaaazie :D

giovandrea
12-12-2013, 22:42
Nessuna macchia giallastra, ma posso dire anche io che i bianchi non sono bianchi.

fdavid
13-12-2013, 08:07
Ma guarda ora onestamente se paragonato con il mio monitor led i bianchi non sono bianchissimi...tendenti al giallo ma non è così drammatico...
Io ho installato Eclipse attivato office le App principali sullo store e rimangono 10 e passa gb liberi... Per me più che accettabile.

Come ti stai trovando con Eclipse? I soli 2 giga si fanno sentire nell'usabilità?
Eclipse, WAMP e Powerpoint aperti contemporaneamente li reggerebbe secondo te? Guarda, la domanda è piuttosto questa, lo swap fatto sulla Flash fa o non fa rimpiangere la carenza di 2 giga di memoria in più?

perritos
13-12-2013, 08:29
Eclipse??? :eek:
Ma siete pazzi..... ricordatevi che è sempre un tablet!!!
Voglio sperare che l'abbiate fatto solo per sperimentare altrimenti credo siate dei masochisti :D

fdavid
13-12-2013, 08:44
Voglio sperare che l'abbiate fatto solo per sperimentare altrimenti credo siate dei masochisti :D

Direi piuttosto un vecchio netbook strapotenziato con schermo touch!
:D
Sì forse un po' di masochismo c'è.... ma questo quad core sembra sorprendere come prestazioni

JefferFB
13-12-2013, 09:10
Direi piuttosto un vecchio netbook strapotenziato con schermo touch!
:D
Sì forse un po' di masochismo c'è.... ma questo quad core sembra sorprendere come prestazioni

ahah mi piace questa cosa di associare i tablet microsoft a netbook solo perchè c'è un processore atom...:D
In effetti forse l'errore di intel e continuare a chiamarlo cosi.
Questi sono tablet con sistema desktop.
Sono l'inizio di una convergenza che secondo me sarà seguita anche da apple.
Il grosso problema secondo me è l'ottimizzazione microsoft su questi dispositivi.
Dovrebbero potenziare sia la parte app per uso tablet, sia la parte desktop su display da 10 pollici in giù.
Ma questi non sono netbook, sono tabletbook :D:D:D:D mi prendo il copyright di questa nuova parola :D:D:D

elevation1
13-12-2013, 09:15
ragazzi per navigare quindi dite meglio internet explorer? nemmeno chrome canary va bene? intendo in modalità tablet... in modalità desktop penso non ci siano problemi o sbaglio?

JefferFB
13-12-2013, 09:19
ragazzi per navigare quindi dite meglio internet explorer? nemmeno chrome canary va bene? intendo in modalità tablet... in modalità desktop penso non ci siano problemi o sbaglio?

explorer mi ha stupito..non lo usavo da 15 anni, ma sul tablet è una scheggia

franky88
13-12-2013, 09:32
anche in modalità desktop girano tutti male eccetto ie11.
non val la pena neppure di installarli.

chrome vanilla o canary è identico....esperienza terribile

fenix-69
13-12-2013, 09:34
explorer mi ha stupito..non lo usavo da 15 anni, ma sul tablet è una scheggia

Avesse adblock ...
Avesse un downloader per roba in flash ...
Avesse un cookie injector ...
Avesse in generale una sezione per i componenti aggiuntivi ben curata..
Forse forse potrei pensare di ipotizzare di valutare di prenderlo remotamente in considerazione :banned:

PESFAN
13-12-2013, 09:40
Avesse adblock ...
Avesse un downloader per roba in flash ...
Avesse un cookie injector ...
Avesse in generale una sezione per i componenti aggiuntivi ben curata..
Forse forse potrei pensare di ipotizzare di valutare di prenderlo remotamente in considerazione :banned:

Perche adblock per IE non è installabile?

Firefox è cosi pessimo anche solo per utilizzare download helper?

Staffelli0502
13-12-2013, 09:46
ormai sono ad un passo dall'acquisto , ma ho bisogno di chrome come browser....avendo un cell android mi serve per sincronizzare tutto...

voit
13-12-2013, 09:48

Io lo uso tranquillamente per progetti universitari... È non ho nessun problema.
Ma cosa non va a voi in chrome io non ho problemi..

fenix-69
13-12-2013, 09:55
Perche adblock per IE non è installabile?

Firefox è cosi pessimo anche solo per utilizzare download helper?

A quanto pare si, ma come ogni estensione per internet è un "programma esterno" da installare tramite exe..
Cmq sono troppo prevenuto nei confronti di IE anche solo per informarmi :D

elevation1
13-12-2013, 09:56
mi sa che non ci capiamo... vorrei sapere:
modalità tablet in modern UI come va chrome
modalità desktop come va chrome

posso capire che non sia ottimizzato per modern ui ma in desktope mode perchè non va bene non riesco a capirlo...

PESFAN
13-12-2013, 10:10
A quanto pare si, ma come ogni estensione per internet è un "programma esterno" da installare tramite exe..
Cmq sono troppo prevenuto nei confronti di IE anche solo per informarmi :D

Ho appena provato ad installarlo su pc e non ci sono problemi, quindi dovrebbe andare anche sul tablet.

predator_85
13-12-2013, 11:59
ciao ragazzi una domanda...

ma ad oggi per giocare in modalita desktop con un tablet windows 8 non rt

tipo un iconia w700 con i3 e hd 3000

oppure l ultimo z3770 con grafica intel hd nn so quale versione

secondo voi insomma ancora non ci siamo?
tra quei 2 elencati sicuramente i3 e piu performante per il gioco invece? grazie anticipate dei consigli

giovandrea
13-12-2013, 12:04
Chiaramente è migliore l'HD3000 (puoi giocare a qualsiasi gioco a patto di scendere a compromessi con risoluzione / dettagli per quelli del 2012-2013)
Però un tab per giocare è ancora peggio di un notebook per giocare, vedi Surface Pro che abbassa la luminosità sotto sforzo per limitare il calore generato.
L'Atom Z3770 è meno perfomante ma ha dalla sua il fatto che consuma pochissimo e diventa tiepidino sotto sforzo

predator_85
13-12-2013, 12:31
Chiaramente è migliore l'HD3000 (puoi giocare a qualsiasi gioco a patto di scendere a compromessi con risoluzione / dettagli per quelli del 2012-2013)
Però un tab per giocare è ancora peggio di un notebook per giocare, vedi Surface Pro che abbassa la luminosità sotto sforzo per limitare il calore generato.
L'Atom Z3770 è meno perfomante ma ha dalla sua il fatto che consuma pochissimo e diventa tiepidino sotto sforzo

vorrei capire di quanto e piu performante una hd 3000 di una integrata nello z3770

la cosa negativa infatti del w700 e che abbia le ventole..... cosa molto negativa

Staffelli0502
13-12-2013, 12:40
commenti od opinioni su come gira chrome?

DooM1
13-12-2013, 12:48
commenti od opinioni su come gira chrome?
Se torni un po' indietro ne parlano, non io visto che non ho il tablet :D
Ma dicono che va lento a bestia.

giovandrea
13-12-2013, 12:54
Comunque passiamo un po' a vedere i difetti del T100 (per lo meno, quello che ho riscontrato io).
La prima cosa che noto è che non sono disponibili i profili energetici, ma il T100 è sempre settato su "bilanciato". Non esiste la modalità risparmio di energia, nè tanto meno prestazioni elevate.
Non è possibile settare, sempre nelle opzioni di risparmio energia, il timeout per spegnere lo schermo. L'unica cosa su cui è possibile interagire è il timeout per la sospensione.

@predator_85: ma il W700 non ha HD4000?

franky88
13-12-2013, 12:59
@elevation

come ho scritto 300 volte, chrome va male PUNTO.
va male in modern UI. va male in desktop.
va male e basta.

non riesci a capire il perchè? io manco.
ma va male e basta. chiediglielo al tablet

ho provato tutti i setting del mondo smanettando su chrome-sbarra-qualcosa-flags. nulla.
ho provato chrome beta: nulla.
provato chrome canary: nulla.

chrome gira male come se stessi usando un pentium 2.
il perchè non lo so. mi attengo ai fatti che uso solo IE11 se non voglio rovinarmi il pomeriggio.

amen.

i difetti del tablet?
dunque: luminosità scarsa.
pad della tastierina pessimo.
12gb liberi che si commentano da soli.
tasti localizzati in modo pessimo, assenza del tasto windows fisico.
assenza di una presa usb full size.
materiali a risparmio degni di una cinesata.
si sporca subito ed è scivolosissimo.

pro: fondamentalmente le prestazioni baytrail...e il costo ovviamente.
e la presenza di un dock in pratica gratis.

USBunny
13-12-2013, 13:16
Ma avete provato a disabilitare l'accelerazione hardware?

shimmia
13-12-2013, 14:04
Per rispondere alla persona che chiedeva dei giochi, come al solito dipende da quali. il w700 è un tablettone, pesante, largo un centimetro e qualcosa con ventole e che scalda. peò ha un i3, anche se castrato. perde sul fronte gpu. la hd 3000 è solo una derivata potenziata della 2500 presente sui modelli sandy bridge. purtroppo per lei, il piccolo t100 monta una versione depotenziata della 4000, decisamente molto più avanti rispetto alla 3000. mettiamola così, io ce l'ho nell's200 e ci gioco fluidamente ad assassins creed 1 con settagi medi. sul pc fisso di mio fratello con i5 2500k (sandy) le prestazioni della gpu non permettono nemmeno di giocare bene a titoli a malapena 3d. poi vabè, google è vostro amico e si possono cercare sul tubo video su video. "ci gira crysis?" pare. ma bisogna indagare.

CHROME:
non è tanto un fatto di settaggi purtroppo. è "colpa" proprio della piattaforma baytrail. è una serie di processori del tutto nuovi che non hanno nulla a che spartire con i vecchi atom. hanno architetture completamente differenti da tutti gli altri pc che abbiamo avuto tra le mani in passato e si vede che i tecnici della croma non hanno avuto abbastanza tempo per mettere a posto le cose. se cercate notizie a riguardo, mi pare fosse presente un articolo su un'altra importante testata del settore che facesse luce sulla terribile interazione di chrome con i baytrail.

ci vuole solo un po' di tempo, tutto quì.

giovandrea
13-12-2013, 15:04
A me sembra che il W700 abbia HD4000, comunque avete qualche idea di che mouse abbinarci?

Io stavo pensando a questo (http://www.amazon.it/Microsoft-Comfort-Connessione-Wireless-Bluetooth/dp/B00CKNJBTQ/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=2TLG2W540ZLLH&coliid=I1DHH073M9GP4A)

Lo userei anche nel portatile standard

lzaninon
13-12-2013, 15:13
il w700-i3 ha hd3000
il w700-i5 ha hd4000

Lo so perchè ho l'i5 e prima di comprarlo l'ho studiato ben bene

shimmia
13-12-2013, 15:27
il w700-i3 ha hd3000
il w700-i5 ha hd4000

Lo so perchè ho l'i5 e prima di comprarlo l'ho studiato ben bene

lui infatti parlava della versione i3. quella con i5 anche io la conosco bene, se avesse avuto una dock come questa dell'asus da prendere a parte era un best buy avendo il il 3337u, paradossalmente più potente (bench alla mano da notebookcheck) dell'i5 del primo surface e di tutti gli altri modelli con i5 sul mercato aventi il 3317u.

USBunny
13-12-2013, 15:31
Ciao Shimmia dove l'hai trovata quella notizia, io ho provato a cercare purtroppo senza riuscirci =(

shabda
13-12-2013, 15:42
Lo sto seguendo e lo prenderei anch'io, ma con 32gb si fa poco. Ho provato a informarmi sulla disponibilità del modello con il disco da 500gb ma non c'è alcuna notizia. Qualcuno sa se e quando sarà acquistabile in Italia? l'ho trovato in Francia, ma la tastiera francese da noi è pressoché inutilizzabile...

shimmia
13-12-2013, 15:55
Ciao Shimmia dove l'hai trovata quella notizia, io ho provato a cercare purtroppo senza riuscirci =(

OT
a quale notizia ti riferisci ?
quella del processore o che vada più forte ?
entrambe, come detto, le puoi trovare su notebookcheck, noto sito di comparazione prodotti.

agg. no ok, aspetta.
su noteboock check dice della cosa del processore differente montato sul w700 che è lo stesso del dell xps13 e del sony vaio duo. mentre non ricordo dove, dicevano che con gli ultimi aggiornamenti staccava di un pò il surface. feci al tempo una grande ricerca, ora non ricordo. era un modello appetibilissimo e soprattutto conveniente rispetto alla concorrenza. ma purtroppo senza digitalizzatore e tastiera.
fine OT

shimmia
13-12-2013, 15:59
Lo sto seguendo e lo prenderei anch'io, ma con 32gb si fa poco. Ho provato a informarmi sulla disponibilità del modello con il disco da 500gb ma non c'è alcuna notizia. Qualcuno sa se e quando sarà acquistabile in Italia? l'ho trovato in Francia, ma la tastiera francese da noi è pressoché inutilizzabile...

idem. guardavo in giro ma purtroppo dove guardi guardi per un problema o per l'altro sei sempre frenato. la tastiera francese è inusabile, ma quella tedesca ancora ancora ma l'amazzone tedesca tira le sassate, ovvero 480 carte (64+500). ma da loro la versione da 32 costa 400 circa per cui è impensabile fare un vero confronto.

speriamo arrivi in italia a prezzi umani..

shabda
13-12-2013, 16:06
idem. guardavo in giro ma purtroppo dove guardi guardi per un problema o per l'altro sei sempre frenato. la tastiera francese è inusabile, ma quella tedesca ancora ancora ma l'amazzone tedesca tira le sassate, ovvero 480 carte (64+500). ma da loro la versione da 32 costa 400 circa per cui è impensabile fare un vero confronto.

speriamo arrivi in italia a prezzi umani..

In francia su alcuni siti sta a 380, anche lì comunque scarseggia (en réappro) se arriva da noi il prezzo dovrebbe essere quello, ma come al solito siamo l'ultima ruota del carro e mi sa che prima dell'anno nuovo non si saprà nulla... a meno che non ci legga qualcuno di Asus Italia con notizie fresche

USBunny
13-12-2013, 17:59
Ma adesso che ci penso, non è la prima volta che mediamondo tira pacchi (non credo di proposito ovvio, si tratta semplicemente di partite sfigate) se non sbaglio già con l'x53sv un paio di anni fa era successo un qualcosa del genere

shimmia
13-12-2013, 18:13
Ma adesso che ci penso, non è la prima volta che mediamondo tira pacchi (non credo di proposito ovvio, si tratta semplicemente di partite sfigate) se non sbaglio giÃ* con l'x53sv un paio di anni fa era successo un qualcosa del genere

infatti, ora che mi ci fai pensare anche io ricordo una cosa simile al riguardo.
la mia ragazza mi ha messo un tarlo nell'orecchio che non avevo considerato: e se fosse proprio per "l'ipotetica partita difettata" che mw lo abbia messo in sconto così forte precedentemente a tutti gli altri?

bo. Speriamo i pezzi difettosi gli abbia beccati tutti io e non ce ne siano altri, così da non trovarsi con numerosi pezzi fallati in giro per l'Italia..

dubito vedremo qualcosa prima di natale.. è stato lanciato in modo tattico per vendere i 32 sotto natale. Le versioni più capienti per l'Italia arriveranno solo tra gennaio e febbraio secondo me..purtroppo.

giovandrea
13-12-2013, 19:10
Ben chi fosse interessato ai bench, ho eseguito un CrystalDiskMark sulla eMMC interna, che non si discosta molto da quanto visto finora su Youtube:

http://i.imgur.com/q7ZybHB.png

Inoltre ho provato a fare un test su questa (http://www.amazon.it/gp/product/B005FY61EK/ref=oh_details_o04_s00_i00?ie=UTF8&psc=1) microSD Samsung, e questi sono i risultati:

http://i.imgur.com/SDCbyHZ.png

Ho a disposizione anche questa (http://www.amazon.it/gp/product/B00AYC6V2U/ref=oh_details_o03_s00_i00?ie=UTF8&psc=1) microSD, appena possibile eseguo un test anche su di quella

Ho trovato delle foto della dock con il disco da 500GB qui (http://www.elektroda.pl/rtvforum/topic2705211.html) e qui (http://www.flickr.com/photos/13815526@N02/11325523134/)

predator_85
13-12-2013, 19:41
ma non hanno gli ssd msata?

Alessandromagno67
13-12-2013, 20:10
Ben chi fosse interessato ai bench, ho eseguito un CrystalDiskMark sulla eMMC interna, che non si discosta molto da quanto visto finora su Youtube:

Mi pare di aver letto che la microsd interna non è altro che una usb 2.0. Quindi la velocità di scrittura e lettura sarà sempre limitata dalla velocità dell'Usb 2.0 (mi pare intorno ai 20/25 mb/s reali), indipendentemente dalla Sd.

voit
13-12-2013, 20:16
bho io sti problemi con chrome non li ho...cosa andrebbe male scusate? ho navigato in modo leggero ma non ho visto grandi problemi....
per i bianchi secondo me è questione di regolazione, non da fastidio ma se lo si confronta con un altro schermo si nota e come....i colori invece in generale sono davvero belli per questo prezzo.

Alessandromagno67
13-12-2013, 20:16

- luminosità 15
- contrasto 48
- gamma 0,7
- avanzate
- tonalità 0
- saturazione 52

e lo schermo magicamente sembrerà un altro.
Ps: tutto scritto da touch con multitasking :D

Ringrazio. Provati i settaggi e devo dire che funzionano.
La luminosità è leggermente aumentata (non di molto ma più di prima), ma soprattutto lo schermo mi sembra più nitido e più contrastato.

giovandrea
13-12-2013, 21:04

Magari! Hanno una sorta di memory card interna

@Alessandromagno67: si, lo aveva scritto qualcuno qua. Vorrei però trovare delle prove di ciò :D

Aenil
13-12-2013, 21:04

Penso che solo quello costerebbe come tutto l'hardware del T100 messo Insieme :D quindi no non direi, come le eMMC di ultima generazione montate nei tablet non sono malaccio da come puoi vedere nei test :)

shimmia
13-12-2013, 21:23
bho io sti problemi con chrome non li ho...cosa andrebbe male scusate? ho navigato in modo leggero ma non ho visto grandi problemi....
per i bianchi secondo me è questione di regolazione, non da fastidio ma se lo si confronta con un altro schermo si nota e come....i colori invece in generale sono davvero belli per questo prezzo.

no, forse non mi sono spiegato bene quando parlavo di confronto.
i miei tre fallati erano decisamente meno bianchi e più giallastri con aloni impari sullo schermo, MA sempre tra modelli identici. Il mezzo di verifica del bianco era il campione esposto che risultava bianco esattamente come un normale schermo bianco. Non so come spiegarmi meglio.

per quanto riguarda la qualitÃ* propria dei colori e dei bianchi del pannello, nulla da dire, specialmente a questo prezzo. Il t100 ha un ottimo schermo con ottimi colori per niente slavati o troppo sparati, ben lontani dall'idea di schermo "conveniente".

predator_85
13-12-2013, 21:31
gli iconia w500 hanno i msata invece di fare progressi questi tornano indietro come i gamberi

dariuzzz
13-12-2013, 21:48
Ringrazio. Provati i settaggi e devo dire che funzionano.
La luminosità è leggermente aumentata (non di molto ma più di prima), ma soprattutto lo schermo mi sembra più nitido e più contrastato.

Consiglio anche di disabilitare la luminosità automatica.
Ieri e oggi ho giocato un po' con il T100, beh sono pienamente soddisfatto, mi piace proprio :)
Lo trovo ottimo sia come semplice tablet che come "mini pc", davvero un bel prodotto.

predator_85
13-12-2013, 21:52
Ieri e oggi ho giocato un po' con il T100, beh sono pienamente soddisfatto, mi piace proprio :)
Lo trovo ottimo sia come semplice tablet che come "mini pc", davvero un bel prodotto.

se posso chidertelo giocato in modalita desktop?
su youtube si vedono troppi video forse anche fake hai fatto qualche prova con giochi piu peaantucci?

giovandrea
13-12-2013, 22:09
Se ti è d'aiuto, io ho provato Starcraft 2 e Lord Of The Rings Online

voit
13-12-2013, 22:15

Ma esiste un App di YouTube funzionante.
P. S. che tristezza il market

voit
13-12-2013, 22:16
Ma esiste un App di YouTube funzionante?
Come si disabilità la luminosità automatica?

predator_85
13-12-2013, 22:16

risultati?

Alessandromagno67
13-12-2013, 22:26

Si, la luminosità automatica l'ho disabilitata quasi subito.
Anch'io sono per ora assolutamente soddisfatto. Il display era una delle mie preoccupazioni ma ha superato pienamente l'esame.

p.s comunque giocare a Civilization V sul tablet in modalità sbracata (divano, letto etc) non ha prezzo..

predator_85
13-12-2013, 22:50
una domandona importante...

da mediaworld ho provato l asus in offerta a 329 il t100 ma c e un dilemma... perche non aveva il tasto windows?
(il tasto centrale per intenderci) mentre nelle recensioni su youtube ci sta? voi che lo possedete c e il pulsante home?

Alessandromagno67
13-12-2013, 23:12
una domandona importante...

da mediaworld ho provato l asus in offerta a 329 il t100 ma c e un dilemma... perche non aveva il tasto windows?
(il tasto centrale per intenderci) mentre nelle recensioni su youtube ci sta? voi che lo possedete c e il pulsante home?

Il tasto Windows sulla parte frontale non c'è. Il tasto home è un pulsantino posizionato sul lato sx sotto i pulsanti del volume.
Comunque l'avrò usato sì e no due volte. Mi viene più semplice tornare alla home con la charm bar, che si attiva scorrendo il dito partendo dalla cornice dx verso l'interno.

sethi79
13-12-2013, 23:14
Il pulsante "Home" è un pulsante fisico nel bordo SX dello tablet appena sotto al bilanciere del volume.

Il lettore microsd incorporato nel tablet a che velocità massi può arrivare?
Una scheda Samsung PRO da 70mb/s è sfruttata al massimo o può andare bene una microsd Samsung PLUS da 48mb/s?

voit
14-12-2013, 07:32
leggi qualche post dietro....

giovandrea
14-12-2013, 08:17
predator_85: Starcraft 2 con dettagli al minimo e risoluzione 1280*720 mi rimane sui 45-50 fps. Lord of the Rings Online è giocabile con dettagli medi/alti, però questo gioco è esoso di RAM

dariuzzz
14-12-2013, 09:10
se posso chidertelo giocato in modalita desktop?
su youtube si vedono troppi video forse anche fake hai fatto qualche prova con giochi piu peaantucci?

Scusa mi sono spiegato male, ho scritto "giocato" ma intendevo "smanettato" :D nel senso che finalmente da quando l'ho comprato sono riuscito a passarci un po' di tempo e la soddisfazione per l'acquisto e' cresciuta a dismisura!

Ma esiste un App di YouTube funzionante.

Ma alla fine credo che il market non sia cosi' importante... Per esempio se vai su youtube con Explorer funziona tutto a meraviglia... Se proprio vuoi un collegamento diretto a youtube allora inseriscilo tra i preferiti, poi tenendo premuto sopra l'icona lo metti sul menu' start e te lo ritrovi tra le mattonelle.

predator_85
14-12-2013, 10:00
predator_85: Starcraft 2 con dettagli al minimo e risoluzione 1280*720 mi rimane sui 45-50 fps. Lord of the Rings Online è giocabile con dettagli medi/alti, però questo gioco è esoso di RAM

mmmm pero' sto baytrail ha fatto progressi.... certo tra questo e il nuovo hp omni 10 e una bella lotta

ARTISTONE
14-12-2013, 10:04
Chi gentilmente può' esprimere una opinione relativamente alla qualità' dello schermo rispetto al surface RT 1 che data la promozione che ha adesso, soprattutto per il 64 GB e' diventato veramente molto interessante.
C'd' molta differenza a favore del surface???

giovandrea
14-12-2013, 10:16
mmmm pero' sto baytrail ha fatto progressi.... certo tra questo e il nuovo hp omni 10 e una bella lotta

Non trovo informazioni sugli stessi giochi fatti girare sulla precedente piattaforma Atom, ma credo che un N2800 faccia nelle stesse condizioni 10-20fps su Starcraft2
L'Hp omni 10 deve gestire una risoluzione più elevata e ha una eMMC più lenta del T100

elevation1
14-12-2013, 10:21
a volte penso che su quasto tablet/netbook/convertibile si fanno richieste assurde... lecite per carità... manca solo che qualcuno chieda se gira crysis :) da quel che vedo avrà tutti i difetti del mondo ma asus ha fatto centro... poco da girarci intorno... certo meglio 64gb meglio full hd dite quello che volete... ma tra un po' si troverà a 299 e non dimentichiamo che ha una licenza di office, la tastiera e windows per quanto abbia un market monco è anni luce avanti a qualsiasi android e ios... giusto per mettere in chiaro le cose... certo a chi interessa stare su facebook e vedere la mail allora non è il tablet per lui ma ad esempio per gli universitari è perfetto...

giovandrea
14-12-2013, 10:25
Beh Crysis ci gira :D
Sono curioso di provare già la prossima generazione.
Spero in 4gb di RAM, 64GB di eMMC e Cherry Trail

predator_85
14-12-2013, 10:34
un utente amazon ha pubblicato il video

http://www.youtube.com/user/th3drow?feature=watch

PESFAN
14-12-2013, 10:43
Qualcuno ha provato xbmc? Sono curioso di sapere come gira

franky88
14-12-2013, 11:06
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40427863#post40427863

ho fatto un thread a parte per i problemi chrome sul nostro tab.
in caso avete da ridire o da aggiungere, fatevi sentire pure lì ;)

domanda. ma con 13gb liberi sul tab...sti giochini dove li mettete? sulla sd? :mc:

ARTISTONE
14-12-2013, 11:08
Chi gentilmente può' esprimere una opinione relativamente alla qualità' dello schermo rispetto al surface RT 1 che data la promozione che ha adesso, soprattutto per il 64 GB e' diventato veramente molto interessante.
C'd' molta differenza a favore del surface???

Ho visto gli schermi separatamente e quindi non affiancati e quello dell'Asus mi è sembrato un po' "offuscato" mentre il surface 1 più nitido e luminoso
Per me lo schermo è molto importante ed a questo proposito ho letto che c'è la possibilità di ritarare lo schermo.
Con questa modifica quanto risulta distante dalla qualità del surface 1, dato che quel traguardo per me sarebbe sufficiente.??

Aenil
14-12-2013, 11:15
Ho visto gli schermi separatamente e quindi non affiancati e quello dell'Asus mi è sembrato un po' "offuscato" mentre il surface 1 più nitido e luminoso
Per me lo schermo è molto importante ed a questo proposito ho letto che c'è la possibilità di ritardare lo schermo.
Con questa regolazione siamo distanti dalla qualità del surface 1 dato che quel traguardo per me sarebbe sufficiente??

Artistone nell'altro topic non avevo capito che stavi guardando per il primo RT, fossi in te lascerei stare e andrei piuttosto sul t100, se sei interessato ad un surface io guarderei almeno il 2 (so che costicchia però..)

giovandrea
14-12-2013, 11:30
Io ho 19.5GB liberi su C ;)

predator_85
14-12-2013, 11:59
Lo vendevano su subito a 280 gli ho detto affare fatto ma qualcuno me l ha soffiato da sotto il naso....

ARTISTONE
14-12-2013, 12:11
Artistone nell'altro topic non avevo capito che stavi guardando per il primo RT, fossi in te lascerei stare e andrei piuttosto sul t100, se sei interessato ad un surface io guarderei almeno il 2 (so che costicchia però..)

Grazie infinite per la risposta. Mi stavo facendo tentare dai 16 gb dell'offerta della versione RT 1 a 279,00 ma mi mi bloccava un po' il discorso connettivita' tethering con cavetto usb,, ethernet che varrebbe anche per la versione 2 mentre mi conquista lo schermo di entrambi,; Le caratteristiche più importanti per il mio uso sono : schermo e navigazione in ambito domestico via cavo poiché quando sono a casa sul divano non voglio nessun WiFi o 3g attivo.
Il T100 avrebbe tutto quello che mi serve ma mi blocca il discorso schermo che visto un po' di fretta mi ha deluso un po'. Non so con queste regolazioni e calibrazioni se la situazione possa cambiare. Il budget e' quello della soglia psicologica dei 400 euro. Ci starebbe sicuramente bene pure hp o omni 10 ma vorrei acquistare in negozio e possibilmente versioni italiane. Grazie

Zag_84
14-12-2013, 12:20
Io ho 19.5GB liberi su C ;)

:eek: com'è possibile??? Io non ho installato praticamente niente e ne ho solo 9,5!

Ti prego svelami, anzi, svelaci il tuo segreto :D :help:

giovandrea
14-12-2013, 12:27
Ho fatto una guida qualche post fa per recuperare spazio su disco

DooM1
14-12-2013, 12:41
Ci vorrebbe un thread definitivo, ormai è uscito, non si sta più "aspettando" :D
E al primo post mettere informazioni e guide come quella. Quel post tra un po' si disperderà, anzi è già disperso :D

elevation1
14-12-2013, 13:59
aggiunte 3 guide nel primo post... aspettando che qualche mod lo renda topic ufficiale...

DooM1
14-12-2013, 14:04
Bravo ragazzo :D

ARTISTONE
14-12-2013, 14:11

Quindi la tua classifica, nel mio caso è:

1) Surface 2 32gb
2) Asus T100
3) Surface 1 64gb

Ho capito bene?

rinogattuso0
14-12-2013, 14:15
aggiunte 3 guide nel primo post... aspettando che qualche mod lo renda topic ufficiale...

che tu sappia è possibile spostare la cartella c:\windows\installer e poi usare il comando Junction in modo che funzioni ancora ?
A me mi pesa per quasi 5giga.
eventualmente non ho capito, se volessi eliminarla quale dei comandi devo usare.
grazie

giovandrea
14-12-2013, 14:26
Scusa che cartella è c:\windows\installer?

DooM1
14-12-2013, 14:31
Ci vanno a finire tutti i file di installazione di tutti i programmi, spesso anche se li disinstalli quei files rimangono, e riconoscerli per pulire la cartella è praticamente impossibile, quindi si accumula tutto lì.
Praticamente serve per gestire le installazioni, le disinstallazioni, tutta la roba che fai da Applicazioni e funzionalità.

giovandrea
14-12-2013, 14:36
Capito, e se dicessi che da me non c'è? :D Non riesco a trovarla, neppure nel portatile

DooM1
14-12-2013, 14:38
Capito, e se dicessi che da me non c'è? :D Non riesco a trovarla, neppure nel portatile
Penso che ci sia per forza.
Occhio che è nascosta, normalmente non la vedi.

squalazzo01
14-12-2013, 14:42
Ho appena provato ad installarlo su pc e non ci sono problemi, quindi dovrebbe andare anche sul tablet.
scusa, mi dici come? funziona su IE metro? da dove hai scaricato eventualmente questa versione? grazie :)

giovandrea
14-12-2013, 14:44
Risolto, bisogna togliere la spunta su "Nascondi i file protetti di sistema (consigliato)"
Qui nel portatile mi occupa circa 300mb, appena ho il tab sottomano controllo anche lì

franky88
14-12-2013, 14:58
Quindi la tua classifica, nel mio caso è:

1) Surface 2 32gb
2) Asus T100
3) Surface 1 64gb

Ho capito bene?

mettere nella stessa classifica dispositivi Rt e x86 implica che...devi ragionarci ancora un pochino su cosa vuoi acquistare. :doh:
sicuramente lo sai già, ma passa una distanza notevole fra i due OS...

squalazzo01
14-12-2013, 15:25
possibile soluzione per adblock su ie metro:
http://www.edandersen.com/2012/10/28/adblock-alternative-on-windows-rts-ie10/
e qui la lista italiana da usare: https://easylist.adblockplus.org/it/
nel primo articolo dice che i siti bloccati con la versione desktop di ie vengono bloccati anche con la metro, e ci sono degli screenshot a confermarlo...

ARTISTONE
14-12-2013, 15:50
mettere nella stessa classifica dispositivi Rt e x86 implica che...devi ragionarci ancora un pochino su cosa vuoi acquistare. :doh:
sicuramente lo sai già, ma passa una distanza notevole fra i due OS...

Potrei accontentarmi di rt a me interessano poche cose office, cartelle... Ma soprattutto vorrei poter collegare il cavo di rete per navigare senza wifi ed avere uno schermo buono che non mi costringa a rimpiangere ipad 2 che vorrei regalare! Per altre cose ho air macbook che pero' uso solo quando devo fare cose piu' impegnative... Quasi mai:stordita:

ARTISTONE
14-12-2013, 19:47
Provati T100 Surface 1 e 2 grazie al buon rapporto venditore-onesto/cliente-spendaccione :-)
Risultato:
T100 confermata la cattiva impressione relativamente allo schermo che ha evidenziato i suoi limiti. Confrontato con Ipad 2 sembra in stand by con luminosità a metà e colori sbiaditi...
Surface 1 e 2 fanno bella figura grazie ai colori accesi ma la luminosità ed i bianchi sono sottotono se confrontati con un vecchio prodotto come ipad 2.
La cosa più strana è che si notano delle macchie tipo aloni sul vetro che mi ricordano quelle che ho sul mio vecchio mac e che dipendono da polvere infiltrata tra i vetri dello schermo.
Bene a questo punto forse attendere lumia, hp omni o dell nelle rispettive categorie di so :cry: mah

predator_85
14-12-2013, 20:13
Provati T100 Surface 1 e 2 grazie al buon rapporto venditore-onesto/cliente-spendaccione :-)
Risultato:
T100 confermata la cattiva impressione relativamente allo schermo che ha evidenziato i suoi limiti. Confrontato con Ipad 2 sembra in stand by con luminosità a metà e colori sbiaditi...
Surface 1 e 2 fanno bella figura grazie ai colori accesi ma la luminosità ed i bianchi sono sottotono se confrontati con un vecchio prodotto come ipad 2.
La cosa più strana è che si notano delle macchie tipo aloni sul vetro che mi ricordano quelle che ho sul mio vecchio mac e che dipendono da polvere infiltrata tra i vetri dello schermo.
Bene a questo punto forse attendere lumia, hp omni o dell nelle rispettive categorie di so :cry: mah

mmm io mi sa che vado di 8 pollici mi piacciono troppo dell venue 8 pro e cugini

rinogattuso0
14-12-2013, 22:41
Risultato:

scusa, ho ipad 2 da un anno e mezzo e asus da 3 settimane full immersion, e devo dire che non ho avuto questo tipo di impressione. Parli di luminosità e colori sbiaditi, per me è tutt'altro... per esempio ho provato a giocare a reckless racing su entrambi i tablet e su Asus l'esperienza è molto migliore, anche per luminosità e colori nettamente superiori. Certo poi per la luminosità dipende come è settato il dispositivo, basta andare nelle proprietà grafiche e sistemare come meglio uno si trova. Boh, poi ognuno la vede a modo suo, come è anche giusto che sia

francescocelso
14-12-2013, 23:32
salve a tutti. sono anch'io felice possessore di questo convertibile e mi iscrivo a tutti gli effetti al thread sperando venga reso thread uffuciale.

vi scrivo per chiedervi se anche voi avete notato dei piccoli sbalzi di luminosità in attenuazione durante l'uso. credo (ma non ne sono sicuro) che siano dovuti ad un sensore di luminosità. è vero? se si, come si disattiva? se no, ho un problema con la luminosità dello schermo? ve lo chiedo perché da MediaWorld sono in tempo fino al 07/01/14 per riportarlo indietro in negozio e farmene dare un altro se difettato.

grazie in anticipo per le eventuali risposte.

saluti

franky88
14-12-2013, 23:38
dovrebbe essere fra le opzioni avanzate del risparmio energetico.
e ti consiglio pure magari di disattivare il reading mode responsabile dello sfarfallio al passaggio fra metro e desktop.

voit
15-12-2013, 08:31
ho alcune domande su windows 8.1
ma perchè quando apro internet explorer si apre sempre in modalità desktop e non metro? come faccio a passare a metro?
ma è veramente possibile che per richiamare la tastiera virtuale devo premere nella barra di windows ll'icona della tastiera? non cè altro modo?
per passare con dei gesti alla schermata di windows senza chiudere come potrei fare?

giovandrea
15-12-2013, 08:33
Stavo facendo dei piccoli esperimenti: installato utorrent, wifi on, luminosità al minimo, è durato senza toccarlo la bellezza di quasi 14h.

Purtroppo se si spegne lo schermo il sistema va in standby e quindi si interrompono i download

predator_85
15-12-2013, 08:56
Stavo facendo dei piccoli esperimenti: installato utorrent, wifi on, luminosità al minimo, è durato senza toccarlo la bellezza di quasi 14h.

Purtroppo se si spegne lo schermo il sistema va in standby e quindi si interrompono i download

non si spinge il tasto come sugli smartphone? fatemi capire...

giovandrea
15-12-2013, 09:20
Certo che c'è il tasto, che spegne lo schermo e mette il sistema in standby

proxt
15-12-2013, 09:43
ho alcune domande su windows 8.1
ma perchè quando apro internet explorer si apre sempre in modalità desktop e non metro? come faccio a passare a metro?
ma è veramente possibile che per richiamare la tastiera virtuale devo premere nella barra di windows ll'icona della tastiera? non cè altro modo?
per passare con dei gesti alla schermata di windows senza chiudere come potrei fare?
Devi semplicemente rendere IE il brosower predefinito solo cosi si.aprirá in modalitá modern ui e la tastiera ti comparirá toccando un campo da editare.

PESFAN
15-12-2013, 12:18
In vendita anche da euronics a 349 :confused:
Riusciranno a vederne qualcuno visto che in giro ci sono offerte migliori? :muro:

giovandrea
15-12-2013, 12:47
Già, su Amazon è sceso a 331

PESFAN
15-12-2013, 12:54
Già, su Amazon è sceso a 331

Settimana scorsa su amazon stava 326 e da mediamondo 329.

Io voglio prenderlo in negozio fisico e non ho mediamondo nelle vicinanze, aspettero l'anno nuovo, non voglio dargli 349 quando da altre parti sta meno

proxt
15-12-2013, 13:07
Da media w a palermo c'era un bel cartello con prezzo di 329€ tutte le caratteristiche tecniche e peró esposto il modello RT, da non credere.:)

giovandrea
15-12-2013, 13:10
Settimana scorsa su amazon stava 326 e da mediamondo 329.

Io voglio prenderlo in negozio fisico e non ho mediamondo nelle vicinanze, aspettero l'anno nuovo, non voglio dargli 349 quando da altre parti sta meno

Ah, allora il prezzo è stato rialzato
Si si lo so di mediamondo, io infatti l'ho preso lì

Comunque appena possibile prenderò questa pennina USB 3.0
http://www.amazon.it/dp/B0095SIH6C/ref=asc_df_B0095SIH6C16370802?smid=A11IL2PNWYJU7H&tag=trovaprezzi-ce-21&linkCode=asn&creative=23422&creativeASIN=B0095SIH6C

E' uno dei modelli che offre maggior velocità in lettura/scrittura

PESFAN
15-12-2013, 13:22
Ah, allora il prezzo è stato rialzato
Si si lo so di mediamondo, io infatti l'ho preso lì

Comunque appena possibile prenderò questa pennina USB 3.0
http://www.amazon.it/dp/B0095SIH6C/ref=asc_df_B0095SIH6C16370802?smid=A11IL2PNWYJU7H&tag=trovaprezzi-ce-21&linkCode=asn&creative=23422&creativeASIN=B0095SIH6C

E' uno dei modelli che offre maggior velocità in lettura/scrittura

Alla faccia che prezzo pero :eek:
Non converrebbe un HD autoalimentato 3.0 da 500 gb?

Io gli mettero solo una micro sd da 16 gb che ho nel telefono ed è sempre vuota :D

Tutti gli altri file li ho in rete, mi manca solo il tablet per leggerli :D

Davide_845
15-12-2013, 13:22
Preso su amazon a 326, dovrebbe partire domani :P non vedo l'ora che arriviii

XB-J
15-12-2013, 13:59
Comunque ragazzi, per il discorso spazio secondo me la soluzione ideale è utilizzare lo spazio interno per le app (ho già installato tutte quelle che mi servono e ho ancora più di 9 gb liberi) ed utilizzare una SD (nel mio caso una Samsung da 32) per i programmi desktop. Ho installato XBMC sulla SD e ci faccio lo streaming dall'HTPC in sala. Spettacolo.

PESFAN
15-12-2013, 14:04
Comunque ragazzi, per il discorso spazio secondo me la soluzione ideale è utilizzare lo spazio interno per le app (ho già installato tutte quelle che mi servono e ho ancora più di 9 gb liberi) ed utilizzare una SD (nel mio caso una Samsung da 32) per i programmi desktop. Ho installato XBMC sulla SD e ci faccio lo streaming dall'HTPC in sala. Spettacolo.

Filnalmente qualcuno che potrebbe togliermi qualche dubbio :D
Come gira xbmc? Ok anche file da 1080p?
Lo streaming da internet con app tipo navi-x o channel1 è ok?

XB-J
15-12-2013, 14:11
Per XBMC ti dico che gira meglio sul piccolo Asus che neanche sul PC in sala (330 ion) sono rimasto a bocca aperta, ripeto, spettacolo.
Nessuno problema per il 1080. Per le app che mi chiedi, non so, non le utilizzo.

Olivastro
15-12-2013, 14:17
Come saprete vi ho "tradito" per l'ME400CL che ho preso in offerta dallo shop ASUS...

Tuttavia rivolgo anche a voi la domande che ho posto nell'altra stanza perché... qui c'è più traffico":D

Come pensereste si potrebbe collegare secondo voi la tastiera della Logitech K400 al "nostro"? Occorrerebbe ficcare nella USB il ricevitore wireless oppure la vedrebbe col wireless "di bordo"?
Scusate, ma immagino che la domanda sia niubbia... ma così sono:cry:

Vi copio il link nel caso in cui servisse http://www.logitech.com/it-it/product/wireless-touch-keyboard-k400r

Sta a 29euri allo shop degli esperti!

Lunga 35cm, vero... ma che tastiera col pad e altre caratteristiche importanti. Allo stesso prezzo solo "cineserie" ebay

Ditemi: come si collega al tablet?

squalazzo01
15-12-2013, 16:57
Come pensereste si potrebbe collegare secondo voi la tastiera della Logitech K400 al "nostro"? Occorrerebbe ficcare nella USB il ricevitore wireless oppure la vedrebbe col wireless "di bordo"?
serve il (micro)pennino... ci sto scrivendo adesso, ma collegata all'eeebox ;)

DooM1
15-12-2013, 17:09
La K400 usa non sbaglio una variante del bluetooth, ma credo che ci voglia per forza la sua pennina.
Comunque la K400 ha un bel pad grande, ma i pulsanti mi fanno schifo.

giovandrea
15-12-2013, 17:27
Alla faccia che prezzo pero :eek:
Non converrebbe un HD autoalimentato 3.0 da 500 gb?

Io gli mettero solo una micro sd da 16 gb che ho nel telefono ed è sempre vuota :D

Tutti gli altri file li ho in rete, mi manca solo il tablet per leggerli :D

Beh si, per quantità di spazio paghi sicuramente meno il disco da 500gb, però non arriverai mai a 250 mb/s in lettura e 200 mb/s in scrittura.
Ho intenzione di prendere questa pennina per metterci su programmi (e anche giochi) in modo da velocizzarne l'apertura ed esecuzione.
Ho già inserito una MicroSD da 32gb (quella su cui ho fatto i test), ma per metterci programmi con i suoi 20mb/s in lettura non è proprio il massimo

lzaninon
15-12-2013, 17:55
Beh si, per quantità di spazio paghi sicuramente meno il disco da 500gb, però non arriverai mai a 250 mb/s in lettura e 200 mb/s in scrittura.
Ho intenzione di prendere questa pennina per metterci su programmi (e anche giochi) in modo da velocizzarne l'apertura ed esecuzione.
Ho già inserito una MicroSD da 32gb (quella su cui ho fatto i test), ma per metterci programmi con i suoi 20mb/s in lettura non è proprio il massimo

confermo che la chiavetta sandisk extreme è strepitosa, però la mmc del t100 viaggia a 100 in lettura e a 40 in scrittura, per cui usare la extreme per attaccarla al t100 è un po' uno spreco, tanto al massimo andrà a 100\40

giovandrea
15-12-2013, 18:00
Per quale motivo? I dati deve leggerli dalla pennina, non dalla eMMC