View Full Version : [Thread Ufficiale] Huawei Y300
Quali sono le schifezze principali del brandizzato TIM?
ragazzi a nessuno da problemi lo speaker posteriore?
questa mi suona nuova
Romagnolo1973
02-01-2014, 19:06
Quali sono le schifezze principali del brandizzato TIM?
ha 8 programmi inutili dentro, di cui alcuni non li puoi congelare quindi si fregano ram inutilmente. Inoltre non si cambia firmware restando con una versione vecchia e se vuoi mettere una custom rom per sbloccarlo devi smadonnare.
Va bene solo per chi mai ci metterà le mani e ha una sim tim che mai cambierà.
trim_de_brim
02-01-2014, 19:09
ha 8 programmi inutili dentro, di cui alcuni non li puoi congelare quindi si fregano ram inutilmente. Inoltre non si cambia firmware restando con una versione vecchia e se vuoi mettere una custom rom per sbloccarlo devi smadonnare.
Va bene solo per chi mai ci metterà le mani e ha una sim tim che mai cambierà.
io sono un fortunato possessre di un marcato tim
non ho speranze quindi
tolgo l'scrizione al forum perche è una perdita di tempo frequentarlo? :)?
megthebest
02-01-2014, 19:23
non ho speranze quindi
Non ha detto questo.. Sono che il cell Brand Tim è più ostico da modificare e che la Tim avrebbe fatto meglio a lasciarlo come è, aggiungendo magari il solo logo tim all'accensione
Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
XenonEvolution
02-01-2014, 20:07
forse (dipende se vendo il mio cell) passo al g510 per 3 motivi:
schermo un pò più grande
video a 720p
200mhz in più sulla cpu
oppure direttamente al g525
Fonz1993
02-01-2014, 20:09
Il g510 con la rom stock non registra a 720p (però io sulla fusionX con l'y300 posso registrare a 720p)
XenonEvolution
02-01-2014, 20:13
Il g510 con la rom stock non registra a 720p (però io sulla fusionX con l'y300 posso registrare a 720p)
sull'y300 uso lgcamera pro e i 720p li registra sotto i 25 fps
ecco una prova ma a 640x480:
http://www.youtube.com/watch?v=FpgMLGB1Qf4
http://www.youtube.com/watch?v=Zs1TsnG6_gI
http://www.youtube.com/watch?v=ncjPc2CWALs
Romagnolo1973
02-01-2014, 23:38
non ho speranze quindi
anche io lo presi tim visto che era quello ad essere in offerta a suo tempo, e ho messo di tutto :D però visto che a minor prezzo si trovano sulla amazzone no brand e pure con firmware recente, oppure wind che hanno solo 2 apps disinstallabili, prenderlo TIM è davvero sconsigliato e direi per dei neofiti proprio da evitare, il rischio di fare casini è elevato. Basta vedere che in pagina 1 ho dedicato parecchie righe alla questione sbrandizzare TIM per capire che non è una passeggiata.
anche io lo presi tim visto che era quello ad essere in offerta a suo tempo, e ho messo di tutto :D però visto che a minor prezzo si trovano sulla amazzone no brand e pure con firmware recente, oppure wind che hanno solo 2 apps disinstallabili, prenderlo TIM è davvero sconsigliato e direi per dei neofiti proprio da evitare, il rischio di fare casini è elevato. Basta vedere che in pagina 1 ho dedicato parecchie righe alla questione sbrandizzare TIM per capire che non è una passeggiata.
non posso prenderlo online (mi serve domani), sai mica se anche nei centri wind ora è sui 100? Io ci metterei una SIM Tim...darà un problema il brand?
Parnas72
03-01-2014, 01:50
Il brand wind non dà alcun tipo di problema, consiste semplicemente in :
- boot-animation customizzata con logo Wind
- sfondo e lock-screen customizzati con logo Wind
- app MyWind preinstallata
Inoltre se sei pratico si sbrandizza con facilità. ;)
Wind ora lo vende a 99€ brandizzato, ma probabilmente se cerchi al mediaworld o in qualche altra grossa catena lo trovi anche a meno.
xcdegasp
03-01-2014, 12:55
ho un problema con l'app e-mail.. ho impostato l'app per visualizzare le email dell'account exchange lavorativo e tutto funziona regolarmente, ora però vorrei che tentasse di sincronizzarsi solo ed esclusivamente quando mi serve, visto che in questi giorni non mi serve ho quindi impostato "sincronizzazione mai" e ho tolto tutti i flag a sincronizza email, scarica allegati etc ma nonostante questo mi arriva l'avviso "password sbagliata" (nel frattempo ho cambiato anche password all'account exchange). quest'app rimane sempre attiva??
peppiniell@
03-01-2014, 17:59
per la registrazione vedi da post 1587 , penso che però l'utente non abbia risolto, prova magari a chiederglielo via messaggio privato, la vedo difficile che si possa fare.
Per il firmware hai messo l'ultimo quindi sei già ok, di meglio non c'è nulla.
infatti ho provato ma non funziona... se qualcuno trovasse soluzioni per registrare le telefonate farebbe una cosa enorme! :)
many11bit
05-01-2014, 00:10
Ciao a tutti!
Ho acquistato da poco un Y300, purtroppo marchiato Tim.
Questa discussione è molto interessante ma cercando tra i vari post non sono riuscito a risolvere un dubbio che ho sull'aggiornamento B199.
Come già sapete, attualmente per i brandizzati TIM (B178) è possibile aggiornare "ufficialmente" (metodo dell'aggiornamento da SD) alla B189.
E BASTA. Nel senso che quest'aggiornamento, che consente di sbrandizzare lo smartphone (a discapito però dei toggles e APN), non permette di fare ulteriori aggiornamenti con il classico metodo dell'aggiornamento da SD.
Detto ciò, il mio dubbio è il seguente:
se con la stock 178 vi è il problema dell'utilizzo della recovery (in quanto il touch non funziona e bisogna quindi passare da una rom custom per attivarlo), installando "ufficialmente" la B189 la recovery avrà lo stesso problema nel touch? o sarà subito utilizzabile e quindi si potrà aggiornare direttamente alla B199 senza utilizzare una rom custom???
Una domanda di contorno: ho atteso più di una settimana per il codice da Huawei, ma non è arrivato nulla. Ho rifatto la richiesta ma ancora nulla. Che faccio? posso utilizzare uno dei metodi alternativi (come quelli inseriti all'inizio di questa discussione), sono fattibili?
Grazie mille a tutti per il vostro aiuto!
Ho un Y300 no brand acquistato dalle Amazzoni. Ieri mi è arrivato l'aggiornamento on line alla vers. B199
Aggiornamento riuscito alla perfezione.
Salut :D
Ho un Y300 no brand acquistato dalle Amazzoni. Ieri mi è arrivato l'aggiornamento on line alla vers. B199
Aggiornamento riuscito alla perfezione.
Salut :D
bene :)
Romagnolo1973
05-01-2014, 12:06
Ciao a tutti!
Ho acquistato da poco un Y300, purtroppo marchiato Tim.
Questa discussione è molto interessante ma cercando tra i vari post non sono riuscito a risolvere un dubbio che ho sull'aggiornamento B199.
Come già sapete, attualmente per i brandizzati TIM (B178) è possibile aggiornare "ufficialmente" (metodo dell'aggiornamento da SD) alla B189.
E BASTA. Nel senso che quest'aggiornamento, che consente di sbrandizzare lo smartphone (a discapito però dei toggles e APN), non permette di fare ulteriori aggiornamenti con il classico metodo dell'aggiornamento da SD.
Detto ciò, il mio dubbio è il seguente:
se con la stock 178 vi è il problema dell'utilizzo della recovery (in quanto il touch non funziona e bisogna quindi passare da una rom custom per attivarlo), installando "ufficialmente" la B189 la recovery avrà lo stesso problema nel touch? o sarà subito utilizzabile e quindi si potrà aggiornare direttamente alla B199 senza utilizzare una rom custom???
Una domanda di contorno: ho atteso più di una settimana per il codice da Huawei, ma non è arrivato nulla. Ho rifatto la richiesta ma ancora nulla. Che faccio? posso utilizzare uno dei metodi alternativi (come quelli inseriti all'inizio di questa discussione), sono fattibili?
la recovery stock huawei non dovrebbe avere problemi di touch anche perchè se non ricordo male non è touch ma va col tasti volume, quindi puoi aggiornare con buona tranquillità, ma salvati i dati perchè potrebbe resettare il telefono.
Se invece vuoi seguirci nel modding ma perdere la garanzia, allora il discorso cambia e devi seguire la mia avventura, ovvero provare i passi che ho indicato e andare a tentativi con le varie recovery. Penso comunque che negli ultimi mesi le cose siano un po' migliorate e che mettere la nuova TWRP come prima cosa possa dare una buona percentuale di riuscita senza dover passare per altre rom vecchie o altre recovery.
PS: ho preso un altro Y300 ma bianco-nero così non ci imbrogliamo i cell per mio padre che tanto non lo userà mai, lo vedo perso :doh: no brand (mica sbaglio 2 volte :D )da mediamondo a 99€e ha il firmware B197, nessun aggiornamento online disponibile ma non cerco altro, tanto per lui andrebbe meglio un telefono del 1920. Ho messo Nova però rispetto a Apex mi sembra lagga un pelo quando rientri nella home, ma per lui va benissimo.
Comunque la funzione per fare le chiamate internet VOIP dal dialer del telefono non c'è neppure nella rom originale, ne avevamo parlato qualche post fa e mi era rimasta la curiosità di provare cosa fosse, ma proprio non esiste la voce.
many11bit
05-01-2014, 12:26
la recovery stock huawei non dovrebbe avere problemi di touch anche perchè se non ricordo male non è touch ma va col tasti volume, quindi puoi aggiornare con buona tranquillità, ma salvati i dati perchè potrebbe resettare il telefono.
Se invece vuoi seguirci nel modding ma perdere la garanzia, allora il discorso cambia e devi seguire la mia avventura, ovvero provare i passi che ho indicato e andare a tentativi con le varie recovery. Penso comunque che negli ultimi mesi le cose siano un po' migliorate e che mettere la nuova TWRP come prima cosa possa dare una buona percentuale di riuscita senza dover passare per altre rom vecchie o altre recovery.
PS: ho preso un altro Y300 ma bianco-nero così non ci imbrogliamo i cell per mio padre che tanto non lo userà mai, lo vedo perso :doh: no brand (mica sbaglio 2 volte :D )da mediamondo a 99€e ha il firmware B197, nessun aggiornamento online disponibile ma non cerco altro, tanto per lui andrebbe meglio un telefono del 1920. Ho messo Nova però rispetto a Apex mi sembra lagga un pelo quando rientri nella home, ma per lui va benissimo.
Comunque la funzione per fare le chiamate internet VOIP dal dialer del telefono non c'è neppure nella rom originale, ne avevamo parlato qualche post fa e mi era rimasta la curiosità di provare cosa fosse, ma proprio non esiste la voce.
Grazie! Allora proverò e vi farò sapere!
Romagnolo1973
05-01-2014, 15:48
Sto provando questo browser UCBrowser
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.UCMobile.intl
e devo dire che è il più leggero di tutti.
Ho provato ad aprire facebook con Dolphin e poi azzerato e aperto con UC e ci sono 25 mega di ram di differenza e non sono pochi, sarà anche che ho attivato il suo ADBlock e forse aiuta (è un add-on scaricabile dalle opzioni del browser). Unica nota negativa è che è in inglese sia la grafica e non è un problema ma anche la ricerca google dalla barra indirizzi lo è, quindi le ricerce con contenuti italiani sono più difficili da trovare mettendoli dopo quelle in inglese.
Aspetto che qualcuno lo provi e poi se ha le mie stesse sensazioni lo metto come consigliato numero 1
...
Io ho sbloccato semplicemente usando DC Unlocker (https://www.dc-unlocker.com/)
...
PS: ho preso un altro Y300 (...)
Io avevo la rom no brand B174 e (vado a memoria) mi pare la funzione si raggiungesse tramite "Telefono": dalla schermata composizione del numero aprivo il menu e sceglievo impostazioni; si dovrebbe aprire Impostazioni chiamate la cui ultima voce é relativa alle chiamate internet (tramite il protocollo SIP). :)
ragazzi, una curiosità: ma come faccio a creare un nuovo album dove spostare solo alcune foto?
Cioè voglio creare un album nuovo e spostarvici dentro alcune foto presenti nell'album "fotocamera".
Il mio huawei è originale con lancher nova.
many11bit
05-01-2014, 19:28
Io ho sbloccato semplicemente usando DC Unlocker (https://www.dc-unlocker.com/)
Grazie! :D
megthebest
05-01-2014, 20:43
Che voi sappiate con l'ultima b199 tutti i problemi di interruzione chiamate sono risolti? Perché ne vorrei prendere, oltre a quello già preso, che non ha difetti, un altro per un parente
Romagnolo1973
05-01-2014, 20:48
Che voi sappiate con l'ultima b199 tutti i problemi di interruzione chiamate sono risolti? Perché ne vorrei prendere, oltre a quello già preso, che non ha difetti, un altro per un parente
se lo prendo nobrand ha un firmware tra gli ultimi quindi vai tranquillo, i problemi non ci sono, se ad un paio di utenti è capitato è perchè la rete era out in quella zona e comunque se ci metti auto3g si risolve a prescindere
ragazzi, una curiosità: ma come faccio a creare un nuovo album dove spostare solo alcune foto?
Cioè voglio creare un album nuovo e spostarvici dentro alcune foto presenti nell'album "fotocamera".
Il mio huawei è originale con lancher nova.
ripropongo....
megthebest
06-01-2014, 20:03
Crea una cartella sulla sd tramite un qualsiasi file manager e ci sposti le foto che vuoi. All'apertura della galleria dovrebbe apparire il nuovo album con le foto
riosaeba
07-01-2014, 19:24
Ragazzi due domande veloci:
1) Ho letto di problemi sul comparto chiamate, sono stati risolti?
2) Il GPS come si comporta? Si collega subito e mantiene il segnale?
1) Ho letto di problemi sul comparto chiamate, sono stati risolti?
si
riosaeba
07-01-2014, 19:53
si
E come fare per risolverli? Bisogna aggiornare il firmware? Se lo prendo da amazon è già aggiornato?
Per quanto riguarda il GPS come si comporta?
E come fare per risolverli? Bisogna aggiornare il firmware? Se lo prendo da amazon è già aggiornato?
sono già stati risolti da qualche fw a questa parte, quelli venduti attualmente sicuramente sono con fw "corretto"
sono già stati risolti da qualche fw a questa parte, quelli venduti attualmente sicuramente sono con fw "corretto"
Confermo. Io l'ho preso da amazon 1 mese e mezzo fa ed è arrivato con il penultimo firmware. Nessun problema con la parte telefonica! ;-)
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
riosaeba
07-01-2014, 21:03
grazie :)
Devo solo avere dei feedback sul gps e poi procedo all'acquisto ^_^
Tutto ok nella norma. E' abbastanza svelto a prendere il segnale e non mi è mai capitato che lo perdesse... ;)
riosaeba
07-01-2014, 21:11
Tutto ok nella norma. E' abbastanza svelto a prendere il segnale e non mi è mai capitato che lo perdesse... ;)
perfetto grazie ^_^, allora procedo con l'acquisto, appena mi arriva vi stresso con altre domandine :D
megthebest
07-01-2014, 21:27
messo tomtom a quello di mia cognata, fix molto più veloce del mio jiayu (che monta un mediatek conosciuto come non preciso) e segnale stabile per ul tragitto molto tortuoso tra i monti (una 30ina di km stradine entroterra marchigiano).
ovviamente con gps e navigatore attivo la batteria viene prosciugata!
many11bit
07-01-2014, 21:49
Ciao a tutti!
Innanzitutto, grazie mille per il vostro supporto.
Ho seguito le guide in questo forum e sono riuscito a fare il modding sul mio Y300.
Pur essendo brand TIM non ho avuto nessun problema con il touch nella TWRP.
Dopo aver fatto un bel backup della rom stock, ho installato la FusionX e devo dire che va molto bene.
Ho inoltre seguito tutte le guide specifiche e i consigli sulla FusionX ma vorrei chiedervi alcuni ulteriori consigli:
- la RAM risulta tra i 90 e 100 MB liberi, pur avendo solo yahooMail e whatsapp di applicazioni pesanti in background. E' possibile che sia più bassa di quando avevo la stock b178???
-prima del modding (e quindi del root) l'applicazione SkyGo funzionava molto bene, ora però non più (si blocca all'avvio). Ho letto in giro che esistono versioni moddate per farla funzionare (l'ultima se non erro è la 1.5.1-mod) ma finora non ci sono riuscito. Qualcuno l'ha fatta funzionare sulla FusionX ?
-il Launcher di default presente è Apex: vorrei sapere come modificare le icone che compaiono quando lo schermo è bloccato (al momento ci sono:lucchetto di sblocco; fotocamera e google)
- Infine, con riguardo alla batteria, sapete consigliarmi un app che mi permetta di calibrarla correttamente, in quanto durante e dopo l'installazione della fusionX non è mai stata completamente carica e temo che possa non essere sfruttata correttamente.
Scusate per questo lungo elenco, vi sono grato fin da ora se potrete darmi una mano!
PS: piccola modifica--> per la batteria ho trovato questo interessante guida, penso possa essere utile anche ad altri http://www.androidiani.com/forum/android-tips-tricks/193216-info-guida-batteria-inizializzazione-e-calibrazione-tutta-la-verit.html
XenonEvolution
07-01-2014, 23:40
per la ram io ho risolto: nelle impostazioni cerca non conservare attività
cosi quando esci da un app non ti rimane in memoria ma viene chiusa
poi ho il nova laucher che aiuta ulteriormene
per la ram io ho risolto: nelle impostazioni cerca non conservare attività
dove si trova?
riosaeba
08-01-2014, 10:43
ragazzi ma l'y300 presente su amazon che batteria ha?
E com'è che da ieri ad oggi il prezzo è lievitato di 3 euro? O.o
E com'è che da ieri ad oggi il prezzo è lievitato di 3 euro? O.o
forse e' cambiato il venditore
riosaeba
08-01-2014, 10:48
Il venditore è sempre Amazon
La cosa bella è che sulla postepay mi mancano proprio quei due euro per concludere l'acquisto ;(
Il venditore è sempre Amazon
La cosa bella è che sulla postepay mi mancano proprio quei due euro per concludere l'acquisto ;(
magari la riportano tra qualche giorno
riosaeba
08-01-2014, 10:54
magari la riportano tra qualche giorno
Ma che palle, non ho fatto l'acquisto stanotte rimandando tutto in mattinata per fare le cose con calma -.-
La batteria sapete qual è?
Ma che palle, non ho fatto l'acquisto stanotte rimandando tutto in mattinata per fare le cose con calma -.-
La batteria sapete qual è?
Il mio è arrivato con la batteria da 1950mAh mi pare.
many11bit
08-01-2014, 11:18
Allora, intanto mi rispondo da solo:
- per la batteria ho usato la guida che ho postato;
- per la ram ( e prestazioni in generale) ho usato greenify (donate) e ram manager pro. Ora ho circa 190/210 MB di ram libera. L'unica cosa: la versione donate dovrebbe essere in grado di "svegliare" apps ibernate quando esse ricevono notifiche (es. whatsapp, facebook, yahoomail) ma non lo fa.
Non ho ancora risolto invece con:
- Skygo
- Modifica apps nella lockscreen di Apex
Ragazzi ma perchè sulla rom stock non c'è un indicazione percentuale della carica della batteria sulla barra di stato?!?!? :mad: :muro:
Ragazzi ma perchè sulla rom stock non c'è un indicazione percentuale della carica della batteria sulla barra di stato?!?!? :mad: :muro:
bella domanda
riosaeba
08-01-2014, 12:25
Il mio è arrivato con la batteria da 1950mAh mi pare.
Grazie, quanto l'hai pagato?
megthebest
08-01-2014, 12:37
Idem 1950mah e 89€ il mio
Idem 1950mah e 89€ il mio
idem anche per me
Grazie, quanto l'hai pagato?
105 euro spedito dalle amazzoni a inizio novembre.
E' nelle opzioni sviluppatore, verso la fine.
Per la cronaca, a me rallenta parecchio il cel che se nò è parecchio fluido.
Ho in media 50/60 mb liberi, considerando che whatsapp prende 25 mb, swiftkey 30-35 e nova 20...
E' nelle opzioni sviluppatore, verso la fine.
Per la cronaca, a me rallenta parecchio il cel che se nò è parecchio fluido.
Ho in media 50/60 mb liberi, considerando che whatsapp prende 25 mb, swiftkey 30-35 e nova 20...
grazie, appena fatto... vediamo se noto miglioramenti
alonenero
08-01-2014, 17:38
mi è stato appena segnalato l'aggiornamento automatico alla Versione 199 !
Per farlo conviene inserire una mini SD diversa o fare il backup (intero) di quella in uso e poi formattarla ?
in seguito all'aggiornamento , ripristinando il backup del telefono riavrei tutte le app come le ho lasciate?
grazie per l'info!
Romagnolo1973
09-01-2014, 12:55
mi è stato appena segnalato l'aggiornamento automatico alla Versione 199 !
Per farlo conviene inserire una mini SD diversa o fare il backup (intero) di quella in uso e poi formattarla ?
in seguito all'aggiornamento , ripristinando il backup del telefono riavrei tutte le app come le ho lasciate?
grazie per l'info!
fai come vuoi con la sd, certo che se ne hai una da 4 giga che avanza è meglio usare quella perchè fai anche prima a formattarla che su winzozz ci vuole una vita :D
Se ripristini i dati avrai tutto come prima, ovviamente solo quelli perchè se ripristini tutto allora ti sovrascrive anche il firmware quindi torni alla versione vecchia.
PS: ho una bella applicazione Tastiera da suggerire
https://play.google.com/store/apps/details?id=kl.ime.oh
Recensione inglese:
http://www.makeuseof.com/tag/need-swype-like-keyboard-low-memory-device-quest/
Devo dire che non è leggera come dicono nella recensione, più o meno pesa quanto la swift solo 5 mega in meno, però considerato che è free è fantastica, più personalizzabile della swift, infiniti settaggi e colori, dimensioni righe e tasti, possibilità di settare colori differenti per certi tasti e caratteri, ottimo vocabolario italiano (da scaricare una volta installata) pochi permessi richiesti e zero connessioni e cavolate varie. Se non avessi la swiftkey già, mi terrei questa Multiling perchè davvero notevole e solo un pelo meno valida della swift, ma proprio un pelo ehh, considerando che è free direi che vale la pena provarla, io le do 9 di voto, quasi 10 considerando che avevo fatto una tastiera coi colori del Brasile gialla, verde i tasti numerici e blu i caratteri :D
a proposito di tastiera, chiedo invece ai possessori di tastiera Google su FusionX se a loro funziona la digitazione vocale (raggiungibile tenendo premuto sulla virgola a sinistra della barra spaziatrice)...
sul mio Y300 é come se non la attivasse proprio...:rolleyes:
A me non va
Recensione inglese:
http://www.makeuseof.com/tag/need-swype-like-keyboard-low-memory-device-quest/
la giudichi meglio o peggio della dynamic? se non ricordo male usavi la dynamic anche tu
Romagnolo1973
10-01-2014, 00:03
la giudichi meglio o peggio della dynamic? se non ricordo male usavi la dynamic anche tu
la dynamic l'ho tenuta di scorta alla swiftkey ma non ha fatto grandi passi, la predizione in italiano non è buona e quindi i tasti si ingrandiscono a casaccio. Questa se non ci si perde nei mille settaggi è invece ottima a livello swiftkey e è pure molto più personalizzabile della swiftkey
Comunque anche se ingrandisce a casaccio, dynamic, swiftkey e multiling sono le sole 3 dove riesco a scrivere, invece la stock e la google proprio non fanno per me
Comunque anche se ingrandisce a casaccio, dynamic, swiftkey e multiling sono le sole 3 dove riesco a scrivere, invece la stock e la google proprio non fanno per me
la proverò la multiling anche se con la dynamic a livello di battitura mi ci trovo molto bene
a proposito di tastiera, chiedo invece ai possessori di tastiera Google su FusionX se a loro funziona la digitazione vocale (raggiungibile tenendo premuto sulla virgola a sinistra della barra spaziatrice)...
sul mio Y300 é come se non la attivasse proprio...:rolleyes:
no, tillaz ha levato un po' di roba, e anche in gestore dell'input vocale
Jeremy01
10-01-2014, 14:23
ragazzi attualmente qual'è la rom custom piu stabile der dare un po di sprint a questo telefono?
ragazzi attualmente qual'è la rom custom piu stabile der dare un po di sprint a questo telefono?
la fusion
blade120
10-01-2014, 17:49
Scusatemi, sono un felice possessore dell'y300 ma ho un piccolo problema, sono in possesso di auricolare bluetooth samsung hm1200 versione blue 3.0 che non viene in alcun modo visto dallo smartphone, sarà perchè l'ascend ha un bluetooth versione 2.1?
riosaeba
10-01-2014, 18:44
Fatto l'ordine da amazon ieri, partito oggi, e se tutto va bene arriva lunedì.
Alcune domandine:
1) Facendo il root c'è il rischio che il telefono parta?
2) Faccio prima eventuali aggiornamenti del firmware e poi il root o è indifferente?
3) Fatto il root posso restare con la rom stock o devo per forza cambiare? E nel caso tra la fusion e la cyano 4.2 qual è quella più stabile?
4) Ho letto che sia che il volume massimo degli altoparlanti che la luminosità massima dello schermo lasciano a desiderare, c'è un modo per aumentarli?
riosaeba
11-01-2014, 10:30
Fatto l'ordine da amazon ieri, partito oggi, e se tutto va bene arriva lunedì.
Alcune domandine:
1) Facendo il root c'è il rischio che il telefono parta?
2) Faccio prima eventuali aggiornamenti del firmware e poi il root o è indifferente?
3) Fatto il root posso restare con la rom stock o devo per forza cambiare? E nel caso tra la fusion e la cyano 4.2 qual è quella più stabile?
4) Ho letto che sia che il volume massimo degli altoparlanti che la luminosità massima dello schermo lasciano a desiderare, c'è un modo per aumentarli?
Ok, ad alcune domande mi rispondo da solo avendo letto meglio la pagina iniziale del thread.
Sono niubbo di android, quindi perdonate eventuali domande che per voi sono sicuramente banali.
1) Per fare il root bisogna seguire questa guida http://www.droidacid.com/how-tounroot-your-android/ . Una cosa che non ho capito è: Universal Unroot, SuperSU e il metodo manuale, sono dei metodi, e quindi uno vale l'altro, oppure è la procedura da fare? Cioè usare prima Universal Unroot, poi SuperSU ed infine il metodo manuale.
2) Il solo root invalida la garanzia giusto? Non c'è un modo per tornare indietro nel caso?
3) Come faccio a fare il backup della mia rom?
4) Devo aggiornare il firmware o posso passare direttamente alle rom custom?
5) Sono orientato ad installare FusionX, l'unico problema può essere la vibrazione troppo bassa e il volume degli altoparlanti. Dal file build.prop non è possibile aumentare queste due cose?
6) Il codice di sblocco da richiedere a Huawei a cosa serve?
Per ora è tutto :)
Romagnolo1973
11-01-2014, 12:10
Ok, ad alcune domande mi rispondo da solo avendo letto meglio la pagina iniziale del thread.
Sono niubbo di android, quindi perdonate eventuali domande che per voi sono sicuramente banali.
1) Per fare il root bisogna seguire questa guida http://www.droidacid.com/how-tounroot-your-android/ . Una cosa che non ho capito è: Universal Unroot, SuperSU e il metodo manuale, sono dei metodi, e quindi uno vale l'altro, oppure è la procedura da fare? Cioè usare prima Universal Unroot, poi SuperSU ed infine il metodo manuale.
2) Il solo root invalida la garanzia giusto? Non c'è un modo per tornare indietro nel caso?
3) Come faccio a fare il backup della mia rom?
4) Devo aggiornare il firmware o posso passare direttamente alle rom custom?
5) Sono orientato ad installare FusionX, l'unico problema può essere la vibrazione troppo bassa e il volume degli altoparlanti. Dal file build.prop non è possibile aumentare queste due cose?
6) Il codice di sblocco da richiedere a Huawei a cosa serve?
Per ora è tutto :)
Avrai letto la pagina iniziale ma evidentemente occorre che la leggi con più attenzione ancora perchè è scritto tutto lì e va seguita partendo dalle prime cose, infatti metti il punto Sblocco al n.6 quando invece va al numero 1 e infatti in prima pagina è la prima cosa da fare.
Poi va installata la recovery TWRP e a quel punto dalla recovery fai un backup completo del telefono "di fabbrica" servisse mai inviarlo in assistenza nei 2 anni. Poi fatto quello si piazza Supersu direttamente dalla TWRP appena dopo aver salvato il backup (e così ti risparmi di cavarlo se è da mandare in assistenza). Al riavvio avrai la rom huawei con in più i permessi di root che supersu ti conferisce. Stai lontano dalle schifezze varie proposte dai siti che sono programmi pieni di porcherie, compreso quello che hai linkato, era obbligato farlo per i tim quando lo sbloccai io a suo tempo perchè non c'era altra strada ma ora non serve più e ti assicuro che quel unroot è un malware, io lo installai da sandbox quindi salvai il pc dal dover essere formattato. Se poi decidi di mettere una custom, come indicato in pagina 1 non serve nulla, sono già con root attivo incorporato. Non è il root in se a invalidare a garanzia ma lo sblocco che sta a monte di tutto, e puoi fare quello che vuoi ma se vogliono lo vedono che l'hai sbloccato e invalidato. Supersu si toglie in 3 secondi, lo sblocco huawei già la casa nei file del loro zip ti mettono la procedura per ribloccarlo.
Le rom custom hanno un loro firmware ed è ottimizzato non devi fare altro perchè è l'ultimo possibile il B199. Che la fusion sia la migliore lo si evince sempre se leggessi bene la pagina 1, per fare i backup e per ripristinare è sempre scritto lì, la CM non è più stabile della Fusion anzi, normale visto che la fusion è pur sempre una stock rivista che va meglio di una rom fatta da zero. Ti ripeto, non è questione di nubbiaggine, si tratta di leggere bene la pagina 1 e seguirne i passi che sono messi in ordine cronologico
Romagnolo1973
11-01-2014, 12:16
Scusatemi, sono un felice possessore dell'y300 ma ho un piccolo problema, sono in possesso di auricolare bluetooth samsung hm1200 versione blue 3.0 che non viene in alcun modo visto dallo smartphone, sarà perchè l'ascend ha un bluetooth versione 2.1?
non ho mai usato il BT in vita mia ma la versione 4 e 3 sono retrocompatibili quindi dovrebbero vedersi, prova con un altro aggeggio BT o con un secondo cellulare a vedere se il tuo Y300 li vede.
riosaeba
11-01-2014, 12:37
Avrai letto la pagina iniziale ma evidentemente occorre che la leggi con più attenzione ancora perchè è scritto tutto lì e va seguita partendo dalle prime cose, infatti metti il punto Sblocco al n.6 quando invece va al numero 1 e infatti in prima pagina è la prima cosa da fare.
Poi va installata la recovery TWRP e a quel punto dalla recovery fai un backup completo del telefono "di fabbrica" servisse mai inviarlo in assistenza nei 2 anni. Poi fatto quello si piazza Supersu direttamente dalla TWRP appena dopo aver salvato il backup (e così ti risparmi di cavarlo se è da mandare in assistenza). Al riavvio avrai la rom huawei con in più i permessi di root che supersu ti conferisce. Stai lontano dalle schifezze varie proposte dai siti che sono programmi pieni di porcherie, compreso quello che hai linkato, era obbligato farlo per i tim quando lo sbloccai io a suo tempo perchè non c'era altra strada ma ora non serve più e ti assicuro che quel unroot è un malware, io lo installai da sandbox quindi salvai il pc dal dover essere formattato. Se poi decidi di mettere una custom, come indicato in pagina 1 non serve nulla, sono già con root attivo incorporato. Non è il root in se a invalidare a garanzia ma lo sblocco che sta a monte di tutto, e puoi fare quello che vuoi ma se vogliono lo vedono che l'hai sbloccato e invalidato. Supersu si toglie in 3 secondi, lo sblocco huawei già la casa nei file del loro zip ti mettono la procedura per ribloccarlo.
Le rom custom hanno un loro firmware ed è ottimizzato non devi fare altro perchè è l'ultimo possibile il B199. Che la fusion sia la migliore lo si evince sempre se leggessi bene la pagina 1, per fare i backup e per ripristinare è sempre scritto lì, la CM non è più stabile della Fusion anzi, normale visto che la fusion è pur sempre una stock rivista che va meglio di una rom fatta da zero. Ti ripeto, non è questione di nubbiaggine, si tratta di leggere bene la pagina 1 e seguirne i passi che sono messi in ordine cronologico
Grazie per l'esaustiva risposta :)
Perdonami, l'ho letta stanotte la guida, non avevo visto il link che spiega come sbloccare il bootloader. Quindi ricapitolando, per mettere la fusion:
1) Devo richiedere il codice di sblocco a Huawei. (questo invalida la garanzia e anche ribloccandolo loro se ne accorgono giusto?)
2) Installare la recovery TWRP
3) Dalla recovery faccio un backup della rom
4) Sempre dalla recovery installo la fusionX
5) La fusionX è già rottata e quindi non bisogna installare supersu
6) In alternativa se voglio effettuare il solo root sulla stock devo comunque sbloccare il bootloader e poi fare il root su supersu
Ho capito bene giusto?
blade120
11-01-2014, 14:18
non ho mai usato il BT in vita mia ma la versione 4 e 3 sono retrocompatibili quindi dovrebbero vedersi, prova con un altro aggeggio BT o con un secondo cellulare a vedere se il tuo Y300 li vede.
Ho provato l'auricolare con un samsung s advance e con l' ih phone ma non lo leggono.
Paradossalmente il cellulare che ho sostituito con l'y300 ovvero un samsung c3350 lo leggeva perfettamente e stranamente è dotato di bluetooth 3.0.
:-(
Romagnolo1973
11-01-2014, 17:03
Grazie per l'esaustiva risposta :)
Perdonami, l'ho letta stanotte la guida, non avevo visto il link che spiega come sbloccare il bootloader. Quindi ricapitolando, per mettere la fusion:
1) Devo richiedere il codice di sblocco a Huawei. (questo invalida la garanzia e anche ribloccandolo loro se ne accorgono giusto?)
2) Installare la recovery TWRP
3) Dalla recovery faccio un backup della rom
4) Sempre dalla recovery installo la fusionX
5) La fusionX è già rottata e quindi non bisogna installare supersu
6) In alternativa se voglio effettuare il solo root sulla stock devo comunque sbloccare il bootloader e poi fare il root su supersu
Ho capito bene giusto?
Yes e quando richiedi il codice di sblocco ti dicono probabilmente che i dati sono sbagliati nelle FAQ di pagina c'è la soluzione
Richiedere il codice di suo non invalida nulla ma usandolo sì e yes se ne possono accorgere facilmente se vogliono, però c'è da dire che se il difetto è hardware non dovrebbero perdere tempo a cercare un modo per non riparartelo, certo che se lo si manda con rom custom beh è palese che possono fare problemi ma se lo si maschera rimettendo la rom originale allora probabilmente si concentreranno a risolverti il problema e basta.
Ho provato l'auricolare con un samsung s advance e con l' ih phone ma non lo leggono.
Paradossalmente il cellulare che ho sostituito con l'y300 ovvero un samsung c3350 lo leggeva perfettamente e stranamente è dotato di bluetooth 3.0.
:-(
allora quegli auricolari hanno un problema ovvero non sono retrocompatibili visto che ogni disositivo BT 2 non viene visto da questi
Se nella scatola c'è scritto che funziona anche con Bt 2 allora puoi richiedere la riparazione\sostituzione visto che non fa quello dichiarato
ma tu consigli la new beta o l'altra?
Romagnolo1973
11-01-2014, 21:24
ma tu consigli la new beta o l'altra?
la beta che è la nuova, lui stesso nell'altra rimanda alla beta
la beta che è la nuova, lui stesso nell'altra rimanda alla beta
approfitto per chiederti un'altra cosa, se non ricordo male tu hai rr3, a me dopo l'ultimo aggiornamento si chiude spessissimo l'app mentre e' in uso, c'e' modo di togliere l'ultimo aggiornamento (immagino di no) oppure potrei risolvere in altro modo, magari facendo lo swap della memoria su scheda sd?
Romagnolo1973
11-01-2014, 22:08
approfitto per chiederti un'altra cosa, se non ricordo male tu hai rr3, a me dopo l'ultimo aggiornamento si chiude spessissimo l'app mentre e' in uso, c'e' modo di togliere l'ultimo aggiornamento (immagino di no) oppure potrei risolvere in altro modo, magari facendo lo swap della memoria su scheda sd?
l'avevo provato per vedere se girava ma l'ho tolto dopo una settimana, non gioco da decenni pure su pc, su uno schermo da 4" poi non mi adatto proprio. Comunque si chiudeva anche nelle versioni vecchie soprattutto una volta finito il giro quando deve caricare le animazioni post-gara, è la ram mi sa, occorre pulire le applicazioni in bakground tenendo premuto home a lungo e togliere dalla fusion l'opzione per avere liberi tot mega di ram che in realtà è un impicco solo. Lo swap ti uccide il cellulare, ci sono parecchi su Modaco che hanno riscontrato problemi gravi usando lo swap, e molti altri hanno ammazzato la sheda sd a causa dello swap, non rischierei per un giochino. vedi se riesci a trovare qualche mega di ram prezioso congelando qualcosa di inutile che gira sul cell
...non rischierei per un giochino...
si assolutamente, era giusto una curiosità visto che prima dell'aggiornamento non faceva, probabilmente lo disinstallero' proprio, sono uno che si "scoccia" facilmente delle cose :) ... anch'io lo avevo installato solo come prova (come suggerito da te, anche perché non lo conoscevo) e poi l'avevo lasciato
blade120
12-01-2014, 07:38
allora quegli auricolari hanno un problema ovvero non sono retrocompatibili visto che ogni disositivo BT 2 non viene visto da questi
Se nella scatola c'è scritto che funziona anche con Bt 2 allora puoi richiedere la riparazione\sostituzione visto che non fa quello dichiarato
Probabilmente hai ragione perchè leggendo le istruzioni dell'auricolare non parla di alcuna retrocompatibilità "direttamente" ma dice ad esempio che alcune funzioni dell'auricolare sono disponibili solo da telefoni con BT 2.1 in poi quindi ho una speranza.
Dico questo perchè leggendo le istruzioni mi dice di mettere l'auricolare in modalità associazione tenendo premuto un tasto per 3 secondi, magari è per questo che non lo vede?
Proverò domani perchè l'auricolare è rimasto in ufficio!
Brevemente la mia esperienza con l'y300. premetto che non ho fatto alcuna procedure di sblocco o mod o chiamatela come volete.
Ieri Ho installato il laucher pro plus e la dynamic keybord + il browser consigliato a pagina 1.
Appena acceso oggi lo smart mi trovo con 150-160 mega di ram liberi, premesso che ho anzche ruzzle e vazzap :-) è un buon risultato'
Con le cose originali liberi avevo max 130 mega
Unica pecca la dynamic keybord "free" si impaccia molto nei siti tanto che non riuscivo a mettere una password, dovrei passare alla versione full o rimetto quella originale?
Romagnolo1973
12-01-2014, 08:45
Probabilmente hai ragione perchè leggendo le istruzioni dell'auricolare non parla di alcuna retrocompatibilità "direttamente" ma dice ad esempio che alcune funzioni dell'auricolare sono disponibili solo da telefoni con BT 2.1 in poi quindi ho una speranza.
Dico questo perchè leggendo le istruzioni mi dice di mettere l'auricolare in modalità associazione tenendo premuto un tasto per 3 secondi, magari è per questo che non lo vede?
Proverò domani perchè l'auricolare è rimasto in ufficio!
Brevemente la mia esperienza con l'y300. premetto che non ho fatto alcuna procedure di sblocco o mod o chiamatela come volete.
Ieri Ho installato il laucher pro plus e la dynamic keybord + il browser consigliato a pagina 1.
Appena acceso oggi lo smart mi trovo con 150-160 mega di ram liberi, premesso che ho anzche ruzzle e vazzap :-) è un buon risultato'
Con le cose originali liberi avevo max 130 mega
Unica pecca la dynamic keybord "free" si impaccia molto nei siti tanto che non riuscivo a mettere una password, dovrei passare alla versione full o rimetto quella originale?
Prova la Multiling beta di cui trovi il link in pagina 1 dove parlo della dynamic, certo è più pesante, almeno a me, ma è davvero completissima e a livello di riconoscimento scrittura è ai livelli delle blasonate da 3 euro. Consuma comunque quanto la standard o la google ed è sicuramente molto meglio (una volta installata devi poi mettere dallo store il plugin "italiano" per la predizione dei termini come lui ti indica)
blade120
12-01-2014, 09:12
Prova la Multiling beta di cui trovi il link in pagina 1 dove parlo della dynamic, certo è più pesante, almeno a me, ma è davvero completissima e a livello di riconoscimento scrittura è ai livelli delle blasonate da 3 euro. Consuma comunque quanto la standard o la google ed è sicuramente molto meglio (una volta installata devi poi mettere dallo store il plugin "italiano" per la predizione dei termini come lui ti indica)
Ok la provo, secondo te la ram libera di 150-160 mega è buona?
io non ho problemi con la dynamic free, pero' ho la fusion come rom
blade120
12-01-2014, 10:18
provata la multiling! per il momento mi sembra molto bella
provata la multiling! per il momento mi sembra molto bella
la mia prima impressione e' che mi trovo meglio con la dynamic in termini di digitazione, e anche vero pero' che ha centinai di settaggi e ieri sera non avevo voglia di smanettarci :)
blade120
12-01-2014, 11:50
a me la dynamic piaceva molto perchè non sbagliavo mai la digitazione, invece anche con la multiling a volte sbaglio però non si rallenta, i tasti sono un pò stretti per me....
i tasti sono un pò stretti per me....
anche per me
p.s. visto che siamo in tema di app vi indico la runtastic pro gratis con app del giorno... se vi interessa
blade120
12-01-2014, 12:19
Volevo chiedervi una cosa, quando riattivo il telefono dal tasto in alto e faccio lo sblocco mi ritrovo uno sfondo diverso da quello che ho impostato, ce modo di cambiare la schermata di sblocco?
Per multiling io ho tolto le lettere accentate mettendole nella riga sotto alle lettere grandi, e regolato la dimensione dei tasti. adesso è più usabile anche se dovrò passare un po' di tempo a perfezionare il layout. Ho qualche problema con l'autocorrect. se scrivo senza usare lo swipe, non ho i suggerimenti. dove si può contattattare il developer? suggerirei una gesture o un tasto apposito per inserire più rapidamente gli smiley invece di entrare nel labirinto di simboli usando il tasto "invio"
Volevo chiedervi una cosa, quando riattivo il telefono dal tasto in alto e faccio lo sblocco mi ritrovo uno sfondo diverso da quello che ho impostato, ce modo di cambiare la schermata di sblocco?
immagino tu sia su stock. Devi entrare nell'app "temi", selezionare il tema che stai usando, premere la barra grigia in basso "personalizza tema" e da li cercare la voce che si riferisce allo sblocco (ha un nome strano, fuorviante... problemi di traduzione penso). Io avevo impostato l'opzione in modo che lo sfondo dello sblocco fosse lo stesso del desktop. (non sono più su stock da un mese ma mi pare di ricordare fosse così)
devi andare in temi opzioni slocco
immagino tu sia su stock. Devi entrare nell'app "temi", selezionare il tema che stai usando, premere la barra grigia in basso "personalizza tema" e da li cercare la voce che si riferisce allo sblocco (ha un nome strano, fuorviante... problemi di traduzione penso). Io avevo impostato l'opzione in modo che lo sfondo dello sblocco fosse lo stesso del desktop. (non sono più su stock da un mese ma mi pare di ricordare fosse così)
ops hai ripsosto mentre scrivevo! comunque confermo ricordi bene!;)
blade120
12-01-2014, 12:39
ottimo grazie! scusate ma è il mio primo smart....
Romagnolo1973
12-01-2014, 19:01
Per multiling io ho tolto le lettere accentate mettendole nella riga sotto alle lettere grandi, e regolato la dimensione dei tasti. adesso è più usabile anche se dovrò passare un po' di tempo a perfezionare il layout. Ho qualche problema con l'autocorrect. se scrivo senza usare lo swipe, non ho i suggerimenti. dove si può contattattare il developer? suggerirei una gesture o un tasto apposito per inserire più rapidamente gli smiley invece di entrare nel labirinto di simboli usando il tasto "invio"
per i suggerimenti devi installare un plugin se non mi ricordo male, te lo suggerisce lui dandoti un avviso che vedi nella barra di stato del telefono e poi ti porta sul playstore per installarlo, dopo li hai sicuro perchè io non uso lo swipe (non so come la gente possa digitare in quel modo insulso :D io sono della vecchia scuola) ma i suggerimenti li avevo sopra alla fila di lettere e sono anche ottimi.
L'ho ritrovato ed è questo
https://play.google.com/store/apps/details?id=klye.plugin.it
per i suggerimenti devi installare un plugin se non mi ricordo male, te lo suggerisce lui dandoti un avviso che vedi nella barra di stato del telefono e poi ti porta sul playstore per installarlo, dopo li hai sicuro perchè io non uso lo swipe (non so come la gente possa digitare in quel modo insulso :D io sono della vecchia scuola) ma i suggerimenti li avevo sopra alla fila di lettere e sono anche ottimi.
che sarebbe lo swipe?
ho installato subito il plugin. quindi escludo sia quello il problema. se digito premendo una lettera alla volta, mi ritrovo con la barra dei suggerimenti contenente sempre la punteggiatura, mai parole...provo a ricontrollare tra le impostazioni ma credo mi convenga reinstallarla a questo punto
Romagnolo1973
12-01-2014, 20:46
che sarebbe lo swipe?
Quando invece di digitare come su una tastiera tieni il dito sempre premuto e arrivi alla lettera voluta, insomma è come giocare a Fruitninja o essere Zorro:D
ho installato subito il plugin. quindi escludo sia quello il problema. se digito premendo una lettera alla volta, mi ritrovo con la barra dei suggerimenti contenente sempre la punteggiatura, mai parole...provo a ricontrollare tra le impostazioni ma credo mi convenga reinstallarla a questo punto
ehh a me invece funzionava proprio come vedi nella foto che ha messo del plugin italiano coi suggerimenti in bella evidenza in alto, non so magari oltre che installarlo è da attivare, purtroppo non mi ricordo era fin troppo piena di settaggi per averne un ricordo chiaro
trim_de_brim
12-01-2014, 21:21
una settimana fa ho chiesto il codice di sbocco
ma non ho ottenuto risposta. Ho ripetuto la procedura oggi
può capitare o hanno smesso di spedire?
ciao
Quando invece di digitare come su una tastiera tieni il dito sempre premuto e arrivi alla lettera voluta, insomma è come giocare a Fruitninja o essere Zorro:D
immaginavo volesse dir cio'... magari ci provo, sai mai mi ci trovo bene :D
Romagnolo1973
12-01-2014, 23:26
una settimana fa ho chiesto il codice di sbocco
ma non ho ottenuto risposta. Ho ripetuto la procedura oggi
può capitare o hanno smesso di spedire?
ciao
capita a tutti, guarda le FAQ in pagina 1 che c'è la procedura giusta, segui quella e avrai il codice, se fai diverso non ti prendono in considerazione manco di striscio
megthebest
13-01-2014, 05:25
capita a tutti, guarda le FAQ in pagina 1 che c'è la procedura giusta, segui quella e avrai il codice, se fai diverso non ti prendono in considerazione manco di striscio
Quoto, seguito la faq e dopo 2gg mi hanno mandato il codice..
Qualcuno di voi ha provato la mod pure performance x che si trova su xda sull' y300? Io la uso con soddisfazione sul mio jiayu e mi chiedevo se andasse bene anche sul huawey...
trim_de_brim
13-01-2014, 06:05
ma io ho seguito la procedura....:muro: :( :( :( :(
riosaeba
13-01-2014, 08:52
ma se mando direttamente le foto?
E questo metodo cambia qualcosa? http://www.androidiani.com/forum/huawei-ascend-y300/347277-ricevere-codice-immediatamente-e-gratis-con-dc-unlocker-2-a.html
io ho usato direttamente dc unlocker e ho risolto il 2 min
Romagnolo1973
13-01-2014, 09:39
evidentemente quelli del secondo indirizzo erano in ferie:D
Rimanda ai 2 indirizzi e allega le foto
Romagnolo1973
13-01-2014, 09:43
Quoto, seguito la faq e dopo 2gg mi hanno mandato il codice..
Qualcuno di voi ha provato la mod pure performance x che si trova su xda sull' y300? Io la uso con soddisfazione sul mio jiayu e mi chiedevo se andasse bene anche sul huawey...
no, non va bene, peggiora e di molto le prestazioni e compaiono i lag
http://www.modaco.com/topic/367928-pure-performence-x/
pure su xda sono convinti sia una inutilità, come il 99% di ste cose miracolose
riosaeba
13-01-2014, 11:17
Arrivato stamattina, lo sto usando senza scheda.
Per ora l'unica pecca che ho riscontrato è il display, veramente pessimo al sole, lo zte md smart che ho attualmente, pagato 30€, ha una luminosità decisamente maggiore. Spero che sbloccandolo e aumentando la luminosità dal build la situazione migliori.
Ragazzi... ho un problema.... Da un giorno all'altro il mio telefono ha smesso di installare le apps... Non funzionano nè dal market (fa il download e poi sta fermo con la scritta "installazione in corso" all'infinito). Stessa cosa con files .apk.... Ma che diavolo sarà successo? :muro: :muro:
Terminale nobrand con firmware stock B197 e senza root....
lo spaziosulla memoria è sufficente?
lo spaziosulla memoria è sufficente?
No no... anzi... ho 400 mega liberi sulla memoria interna (la parte dedicata alle apps, mentre il resto dedicato allo storage è vuoto) mentre la microsd da 8GB è piena per metà.... :muro:
Ho riavviato il terminale. Niente
Ho cancellato la cache. Niente
Ho spento il telefono, tolto la batteria. Lasciato 2 minuti spento. Riacceso. Tutto ok ora le apps si installano perfettamente!
misteri di Android :doh:
intanto fai un bacup delle app e delle impostazioni poi sincronizza la rubrica telefonica con a accunt gmail. insomma preparati per un ripristino dl sistema.
megthebest
13-01-2014, 14:37
no, non va bene, peggiora e di molto le prestazioni e compaiono i lag
http://www.modaco.com/topic/367928-pure-performence-x/
pure su xda sono convinti sia una inutilità, come il 99% di ste cose miracolose
grazie.. però li ho letto pareri contrastanti.. alcuni ne decantano le lodi.. altri dicono abbia introdotto lag ... boh.. forse va meglo con disositivi più "carrozzati"..
ciao
Romagnolo1973
13-01-2014, 16:44
Se volete installare il play service nuovo di google
4.1.31 eccolo qua
https://shared.com/sixi6ybflw?s=l
occorre cliccare sul disegno colorato in rosso apk che diventa azzurro e scarica, l'ho preso da modaco senza ripostarlo su un altro sito
Tra le varie cose diminuisce il battery drain per i servizi google che usano a vario titolo il gps compreso il navigatore e le mappe ovvio.
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-play-services-si-aggiorna-alla-versione-41-multiplayer-a-turni-e-migliorie-all-autonomia_50445.html
Dovrebbe arrivare a giorni sul dispositivo in automatico ma se usate le mappe questi giorni e non volete aspettare o anche aspettando non si è aggiornato beh è lì sopra.
XenonEvolution
13-01-2014, 22:44
chi di voi usa una sd da classe 10 o superiore?
chi di voi usa una sd da classe 10 o superiore?
io, ma penso che qui tutti noi usiamo classe 10
XenonEvolution
13-01-2014, 23:08
ah ok sono l'unico sfigato che usa una da classe 4
comunque lo domandavo perchè uso lgcamera e se setto i bitrate oltre i 10Mbit i video vanno scattosi per via della velocità di scrittura a 4mb/s
quanto può costare una da 8gb? o 16gb?
quanto può costare una da 8gb? o 16gb?
solitamente il costo e' un euro per gb... circa ovviamente
riosaeba
13-01-2014, 23:27
sto usando opera mini come browser. Per ora è quello più veloce tra tutti quelli utilizzati. Ho installato anche dolphin ma lo uso per facebook e per i siti desktop.
Ho preparato un layout "di sopravvivenza " per o keyboard. Nel senso che lo tengo fino a dopo gli esami, poi mi metterò a perfezionarlo (con la miriade di opzioni e lettere sarà un lavoro lunghetto, quindi rimando a fine febbraio-marzo). Al momento lo sto usando e mi trovo bene. c'è tutto quello che uso di solito. Se qualcuno vuole portare avanti il progetto fa un favore a tutti ;) la tastiera è ottima ma bisogna saperla sfruttare
OK_Layout_Begin
qwertyuiop
asdfghjkl
zxcvbnm
QWERTYUIOP
ASDFGHJKL
ZXCVBNM
()è- "ùìò@
à :-)
*/:;!?'
1234567890,
+-/*=°^~÷≠
&€$★♥_
π≤≥<>%#
OK_Layout_End
Romagnolo1973 intanto ti ringrazio per l'ottima guida!!! sotto questo link http://consumer.huawei.com/en/support/products/downloads/y300-en.htm
c'è il firmware B189 general version che ha funzionato cn il metodo dload/update.app sul mio Y300 brand tim senza sblocco del bootloader
a upgrade ultimato sn sparite le scelte rapide dal menù a tendina e per la connessione dati bisogna prima spegnerla (perchè di default è attiva) e poi impostare l'apn secondo i paramentri del proprio operatore facendo così funziona la conessione dati.
non accetta al momento ulteriore aggiornamento tipo il B199 ma rispetto a prima il telefono è più reattivo e veloce per qualsiasi info quota e risponderò a chi volesse provare
Romagnolo1973 intanto ti ringrazio per l'ottima guida!!! sotto questo link http://consumer.huawei.com/en/support/
c'è il firmware B189 general version che ha funzionato cn il metodo dload/update.app sul mio Y300 brand tim senza sblocco del bootloader
a upgrade ultimato sn sparite le scelte rapide dal menù a tendina e per la connessione dati bisogna prima spegnerla (perchè di default è attiva) e poi impostare l'apn secondo i paramentri del proprio operatore facendo così funziona la conessione dati.
non accetta al momento ulteriore aggiornamento tipo il B199 ma rispetto a prima il telefono è più reattivo e veloce per qualsiasi info quota e risponderò a chi volesse provare
Ciao io ho l'y300 no brand aggiornato all'ultimo firmware b199, se volessi cambiare il tema come devo fare e dove posso trovare altri temi a parte quelli che sono nel telefono?
Grazie
Ciao
megthebest
14-01-2014, 11:50
Ciao io ho l'y300 no brand aggiornato all'ultimo firmware b199, se volessi cambiare il tema come devo fare e dove posso trovare altri temi a parte quelli che sono nel telefono?
Grazie
Ciao
un qualsiasi launcher sullo store (consiglio nova, apex) e tutti i pacchetti di temi che vuoi sempre sullo store.
attenzione solo a non appensantire troppo.. avevo installato un tema live animato di un castello (20mb) e rallentava e di molto tutte le operazioni..
Ho inviato i dati a huawei per il codice di sblocco e , ovviamente, mi han detto che era sbagliato. Faccio come spiegato nelle faq o posso tranquillamente usare il terzo metodo per evitare ulteriori perdite di tempo? :)
megthebest
15-01-2014, 10:58
Ho inviato i dati a huawei per il codice di sblocco e , ovviamente, mi han detto che era sbagliato. Faccio come spiegato nelle faq o posso tranquillamente usare il terzo metodo per evitare ulteriori perdite di tempo? :)
fai come in faq.. tempo 2 gg e hai il codice
trim_de_brim
15-01-2014, 14:05
fai come in faq.. tempo 2 gg e hai il codice
io ho fatto due richieste visto che la prima non ritornava
e mi sono arrivate entrambi in oggi
solo che dicevano che non avevo inviato i dati giusti
ho spedito foto di tutto
manca solo la mia di profilo e tre quarti :D :D :D
nell'email mi hanno mandato l'indirizzo dove ri fare la richiesta
http://en.club.vmall.com/emotiondownload.php?mod=unlock&action=apply
il sito mi è sembrato un po diverso da quello che avevo utilizzato per le due mi precedenti richieste
ho ripetuto la procedura ed è interessante la risposta
che ho ottenuto immettendo i dati
Please input the correct Product ID.
Product ID ottenuto con *#*#1357946#*#* come indicato nel loro sito
curioso
il mio è marcato tim
ciao
io ho semplicemente risposto alla mail dicendo che i dati erano corretti, e il giorno dopo ho ricevuto il codice
Solo a me han dato il codice di sblocco 3-4 ore dopo avere inviato i dati?
Solo a me han dato il codice di sblocco 3-4 ore dopo avere inviato i dati?
sembrerebbe di si
Romagnolo1973
15-01-2014, 22:48
Romagnolo1973 intanto ti ringrazio per l'ottima guida!!! sotto questo link http://consumer.huawei.com/en/support/products/downloads/y300-en.htm
yes, avevo visto la notizia su modaco ma complice le feste non avevo aggiornato la pagina 1, ora ho messo il link alla news ufficiale huawei che riporta al download
http://huaweinews.com/2014/01/ascend-y300-b189-firmware/
era preferibile una B199 ma comunque meglio di nulla per chi non vuole invalidare la garanzia come invece abbiamo fatto quasi tutti
P.S: ho messo il playservice aggiornato e va bene su fusion, zero problemi, sinceramente non so se si aggiorna questi giorni via playstore, dubito, quindi per chi usa i programmi google e le mappe è il caso che aggiorni da quel zip visto che avrà un buon aumento di autonomia con gps attivo
P.S: ho messo il playservice aggiornato e va bene su fusion, zero problemi, sinceramente non so se si aggiorna questi giorni via playstore, dubito, quindi per chi usa i programmi google e le mappe è il caso che aggiorni da quel zip visto che avrà un buon aumento di autonomia con gps attivo
ma prima o poi l'aggiorneranno via play store, o no?
Romagnolo1973
15-01-2014, 22:56
ma prima o poi l'aggiorneranno via play store, o no?
oggi pom non c'era ancora quindi occorre aspettare parecchio, ci sta il 4.0 ancora aggiornato ieri
The update is a slow rollout though so it may take up to a few weeks or a month to hit every device in the world.
oggi pom non c'era ancora quindi occorre aspettare parecchio, ci sta il 4.0 ancora aggiornato ieri
ammazza che elenco
Seconda mail inviata ieri e risposta con codice arrivata oggi.
Chissà perchè si divertano a rifiutare la prima richiesta...... :)
sembrerebbe di si
Anche a me dopo poco dalla richiesta, celerissimi!:D
Anche a me dopo poco dalla richiesta, celerissimi!:D
d'altronde quella sarebbe la procedura normale
Domanda da nabbo:
Come faccio ad installare i file .apk che scarico sul mio pc? Che file manager consigliate?
megthebest
16-01-2014, 10:28
Domanda da nabbo:
Come faccio ad installare i file .apk che scarico sul mio pc? Che file manager consigliate?
li scarichi sull'y300 e poi li apri con qualsiasi file manager, compreso quello in dotazione..
importante è che selezioni "installazione da fonti sconosciute" sulle impostazioni.. altrimenti non te lo fa installare..
Perfetto! Risolto, grazie :)
Altra cosa invece: quando entro nel xposed framework, mi da 2 aggiornamenti, sia per lo stesso che per il gravitybox, se provo però ad installarli mi da quest'errore: "E' già installato u pacchetto con lo stesso nome e con una firma in conflitto". Come risolvo?
Romagnolo1973
16-01-2014, 11:05
Perfetto! Risolto, grazie :)
Altra cosa invece: quando entro nel xposed framework, mi da 2 aggiornamenti, sia per lo stesso che per il gravitybox, se provo però ad installarli mi da quest'errore: "E' già installato u pacchetto con lo stesso nome e con una firma in conflitto". Come risolvo?
che rom hai messo su? Perchè nella fusion sono semplici app utente quindi si installano gli aggiornamenti senza problemi, mentre in altre rom sono app di sistema quindi è più rognoso aggiornarle occorre prima stopparle e non è detto che funzioni
Ho la fusion, installata come nella guida. Ho seguito i punti passo passo, niente di diverso.
Fonz1993
16-01-2014, 14:21
Si nella fusion sono app utente, ma il primo aggiornamento lo devi fare disinstallando e rinstallando, una volta rinstallati dopo potrai aggiornarle normalmente
trim_de_brim
16-01-2014, 14:32
Si nella fusion sono app utente, ma il primo aggiornamento lo devi fare disinstallando e rinstallando, una volta rinstallati dopo potrai aggiornarle normalmente
cioè?
Risolto. Grazie tante :)
Ultima cosa poi non vi stresso più :stordita:
Ho reinstallato tramite apk l'app mail della huawei, ma non riusciva a connettersi ai server hotmail ne in wifi ne in 3G, per cui l'ho disinstallata (p.s. con la rom stock funzionava).
Che gestore mail mi consigliate? Ovviamente leggero, veloce e senza pubblicità come i vari "hotmail" che ho provato :D
Che gestore mail mi consigliate? Ovviamente leggero, veloce e senza pubblicità come i vari "hotmail" che ho provato :D
interesserebbe anche a me
Fonz1993
16-01-2014, 22:06
Io personalmente uso K@mail pro, lo uso sia con gmail che hotmail
Romagnolo1973
17-01-2014, 12:20
io non ho mai impostato per avere le email sul telefono ma ho sempre visto parlar bene di questa app, non so però quanto sia compatibile con hotmail occorre che proviate
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.daum.android.solmail
se poi mi dite che va bene con hotmail e che come letto non è male allora la metto tra le app consigliate
Ottima app mail.
Veloce, fluida e molto intuitiva.
Supporta hotmail e ha il riconoscimento automatico delle impostazioni, basta inserire mail e password.
Unica notina negativa è l'assenza della sincro push, il massimo che si può fare è impostare la sincro ogni 10 minuti.
trim_de_brim
17-01-2014, 16:37
per cambiare il logo tim vi propongo questa guida
ci sono le figure :):D :D :D :D
ciao
http://www.chw.net/foro/huawei/1049692-tutorial-cambiar-el-splash-screen-huawei-y300-g510-y-otros.html
Usato circa 4 mesi fa genootols per "sopprimere il loghetto Tim" dopo che romagnolo l'aveva postato qui nel forum...che soddisfazione !!!!!
trim_de_brim
17-01-2014, 19:12
Usato circa 4 mesi fa genootols per "sopprimere il loghetto Tim" dopo che romagnolo l'aveva postato qui nel forum...che soddisfazione !!!!!
ho letto la guida di romagnolo questa è un po piu chiara visto che ci sono le figure
il coreano cinese etc non
è molto chiaro:stordita:
Romagnolo1973
17-01-2014, 21:17
perfetto grazie, ho aggiunto quel link con le immagini al post con la spiegazione per togliere il logo
Romagnolo1973
17-01-2014, 22:59
Ottima app mail.
Veloce, fluida e molto intuitiva.
Supporta hotmail e ha il riconoscimento automatico delle impostazioni, basta inserire mail e password.
Unica notina negativa è l'assenza della sincro push, il massimo che si può fare è impostare la sincro ogni 10 minuti.
Grazie, ho inserito la app tra le consigliate e sostanzialmente copiate le tue parole nel commento alla stessa
Grazie, ho inserito la app tra le consigliate e sostanzialmente copiate le tue parole nel commento alla stessa
Che onore far parte della guida :D
achille89
18-01-2014, 15:27
alternative a questo telefono ce ne stanno? (per la fascia prezzo fino a 100€)
sotto i 100 euro la vedo difficile
Romagnolo1973
18-01-2014, 17:21
questo Wiko Iggy è molto valido e pure dualsim, provato con mano
http://android.hdblog.it/2013/12/17/wiko-iggy-dual-sim-a-soli-99e-la-recensione-da-hdblog-it/
Però fai un giorno e poi devi caricarlo di notte a differenza di questo che fa il doppio con 3g attivo
Complimenti per l'eccezionale lavoro svolto per questa epica guida, ma aggiungo altro lavoro. Sulle orme del nuovo probabile Y300||, che dovrebbe portare FirefoxOS 1.2 sul nosro telefono, sto cercando di compilarla su Ubuntu 13.10:
https://developer.mozilla.org/en-US/Firefox_OS/Firefox_OS_build_prerequisites?redirectlocale=en-US&redirectslug=Firefox_OS%2FFirefox_OS_build_prerequisites
se qualcuno dovesse trovare la versione ufficiale o ulteriore documentazione, sarà ben accetto. ;-)
Complimenti per l'eccezionale lavoro svolto per questa epica guida, ma aggiungo altro lavoro. Sulle orme del nuovo probabile Y300||, che dovrebbe portare FirefoxOS 1.2 sul nosro telefono, sto cercando di compilarla su Ubuntu 13.10:
https://developer.mozilla.org/en-US/Firefox_OS/Firefox_OS_build_prerequisites?redirectlocale=en-US&redirectslug=Firefox_OS%2FFirefox_OS_build_prerequisites
se qualcuno dovesse trovare la versione ufficiale o ulteriore documentazione, sarà ben accetto. ;-)
c'è questo tipo che dice di poter jtaggare l'y300II / y300f1. Sicuramente ha l'immagine del sistema operativo se può farlo
Parnas72
19-01-2014, 00:42
Dai un'occhiata a questa classifica degli smartphone da 100€ pubblicata pochi giorni fa da Wired.
http://www.wired.it/mobile/smartphone/2014/01/03/migliori-smartphone-economici/
Romagnolo1973
19-01-2014, 08:26
Dai un'occhiata a questa classifica degli smartphone da 100€ pubblicata pochi giorni fa da Wired.
http://www.wired.it/mobile/smartphone/2014/01/03/migliori-smartphone-economici/
infatti sono quelli i modelli economici decenti, però fanno le classifiche e danno opinioni senza provare i terminali, il nostro nella loro scheda tecnica lo danno con batteria 1730 quando in realtà in europa ha la batteria da 2000.
Pazienza, noi comunque ce lo teniamo stretto stretto
Romagnolo1973
19-01-2014, 08:40
grazie, del gemello con Firefox ne parlai qui e su Modaco
http://www.modaco.com/topic/366427-y300-with-firefox-os-by-telefonica-venezuela/#entry2173481
Se mai lo tireranno fuori ufficialmente piazzarlo sul nostro sarà abbastanza facile essendo in toto lo stesso terminale, non so però quanto sia conveniente passare da android a FF, magari vale il contrario tipo prendere a 50 euro quella versione e poi piazzarci android :D
trim_de_brim
19-01-2014, 09:13
dopo il passaggio a fusion X
due cose
mi manca un'applicazione per impostare lo stato de telefono in un click tipo (all'aperto in riunione etc...)
che consigliate
e poli l'agenda non è cambiata?
mi pare che prima era possibile trovare i duplicati o mi sbaglio?
ciao
Pazienza, noi comunque ce lo teniamo stretto stretto
vero
lollazzo
19-01-2014, 11:05
qualcuno con la fusion ha cambiato kernel?
grazie, del gemello con Firefox ne parlai qui e su Modaco
http://www.modaco.com/topic/366427-y300-with-firefox-os-by-telefonica-venezuela/#entry2173481
Se mai lo tireranno fuori ufficialmente piazzarlo sul nostro sarà abbastanza facile essendo in toto lo stesso terminale, non so però quanto sia conveniente passare da android a FF, magari vale il contrario tipo prendere a 50 euro quella versione e poi piazzarci android :D
adesso e' disponibile solo in alcuni paesi del sud america e asiatici, o sbaglio?
Romagnolo1973
19-01-2014, 11:25
dopo il passaggio a fusion X
due cose
mi manca un'applicazione per impostare lo stato de telefono in un click tipo (all'aperto in riunione etc...)
che consigliate
e poli l'agenda non è cambiata?
mi pare che prima era possibile trovare i duplicati o mi sbaglio?
ciao
Non mi sembra utilissimo il selettore di stato, basta cliccare il tasto volume e settarlo in 1 secondo, c'è anche in alto nei togless quello della suoneria e cliccando lì hai il volume , il solo vibro e quello riunione.
Insomma una app apposita mi sembra esagerata per una cosa che si fa bene anche senza, a maggior ragione avendo poca ram meglio evitarle. Se le vuoi comunque questa e altre lì suggerite in alternativa fanno quell'inutle lavoro ma sono da provare se vanno
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.wetpalm.ProfileScheduler&hl=it
Per l'agenda non so cosa intendi, l'elenco dei contatti? In quel caso basta averli tramite google e i doppioni si gestiscono da Gmail direttamente facendoli fondere o eliminandone uno
il cexstel va bene, però fatti un bakup seguendo quello che è in pagina 1 quando parlo di cosa salvare, perchè se non andasse bene rimetti quello originario in 3 secondi senza dover rimettere su tutta la fusion da zero.
adesso e' disponibile solo in alcuni paesi del sud america e asiatici, o sbaglio?
Boh, io le ultime notizie le avevo viste a novembre e da allora tutto tace, per me non è ancora uscito, sempre che esca
domanda x i tecnici .
il mese scorso usavo cm 10.1 e mi piaceva il suo lockscreen con il suo widget (home&lock widget ) , ora son tornato a fusion x con apex e uso il home&lock widget ,ma non so come poterlo usare anche nel lock screen di fusion.
insomma come si cambia il lockscreen di fusion x?
grazie
metti il v57, noterai una buona fluidità aggiuntiva (flashato ieri sera)
Solo a me la fusion va male?
Vorrei provare la lewa OS, a che punto é KitKat?
Solo a me la fusion va male?
Vorrei provare la lewa OS, a che punto é KitKat?
se devo esser sincero anch'io non sono proprio contentissimo
Continui redraw e UI di sistema che va e viene quando ne ha voglia. App che si chiudono per la poca RAM e app che invece nonostante le chiuda con greenify continuano a risvegliarsi. Con altre ROM questo non mi succedeva. Che ROM mettereste su voi adesso?
Quasi quasi provo la cm 10.1 che la HWA attiva e pienamente funzionante oppure la lewa che mi inspira molto
Romagnolo1973
19-01-2014, 14:41
boh, avete settato come da guida senza tenere ram libera? Magari avete delle app aggiuntive pesanti che si fregano la ram.
Ora sto testando Nova al posto di Apex, il problema è che su quello di mio padre che è stock senza aver sbloccato nulla Nova consuma dai 14 ai 18 mb di ram mentre a me su Fusion è a 28-32 :muro: e non ne capisco il motivo, Apex stava a 24-28.
Tutto settato a dovere e provato sia apex che nova ma nada. La stock b199 come gira?
Romagnolo1973
19-01-2014, 14:54
Tutto settato a dovere e provato sia apex che nova ma nada. La stock b199 come gira?
prova sta cosa: in opzione sviluppatore ci sono 3 voci contigue che iniziano con la parola Scala, metti le 3 voci settate con nessuna animazione e dovrebbe velocizzarsi il device e riavvia.
Se anche così ha problemi allora hai su delle app mangia ram e il poveretto non se le tira dietro.
La stock penso sia un pelo peggio visto che non ha neppure l'accelerazione HW quindi dovrebbe in teoria dare ancora più redraw.
Lewa è uscita la nuova 5 ma sinceramente mi sa che incasina il baseband mettendo quello cinese e se si incasina lì puoi anche buttare il cell che il backup non risolve quindi la prenderei con le pinze e personalmente graficamente mi piace zero
http://www.modaco.com/topic/368022-g510y300-lewa-os5-official/
L'unica è secondo me la CM 10.1 Rev 20 di Kraios che perde un 30% di autonomia dalla Fusion ma è stabile e leggera
Mi ero dimenticato di rispondere sulla KK4, lo sviluppatore Dazzozo si è preso una pausa non so quanto lunga, magari definitiva (avrà altri cavoli suoi) quindi lo sviluppo per Y300 è fermo, cambia solo giornalmente quello che Cyano fa di suo sulle rom generiche ma se una cosa non va sul nostro difficilmente con quegli aggiornamenti generici inizierà a funzionare.
Problemi ne ha assai anche se non gravissimi, ma è tutto tranne stabile.
Oggi come oggi se dovessi provare una KK allora proverei la slim http://www.modaco.com/topic/368306-rom442y300-slimkat-beta-23-unofficial-18012014/
perchè c'è dietro uno che fa il porting e qualche piccolezza lui riesce a risolverla mentre Dazzozo non ci guarda più.
Inoltre la slim io la usavo sul mio ignobile X10mini ed è minimale e leggera
Ora sto testando Nova al posto di Apex, il problema è che su quello di mio padre che è stock senza aver sbloccato nulla Nova consuma dai 14 ai 18 mb di ram mentre a me su Fusion è a 28-32 :muro: e non ne capisco il motivo, Apex stava a 24-28.
come fai a vedere il consumo delle singole app?
Parnas72
19-01-2014, 15:30
Non ho mai provato la Fusion, ma nel passaggio da B175 a B199, a parità di app installate, ho notato un generale appesantimento del telefono in termini di RAM, che lo rende meno fluido e meno reattivo.
Poi mettendo Greenify un po' la cosa è migliorata, ma anch'io ho la sensazione che la B199 sia più pesante come memory footprint rispetto alle ROM più vecchie.
Per l'agenda non so cosa intendi, l'elenco dei contatti? In quel caso basta averli tramite google e i doppioni si gestiscono da Gmail direttamente facendoli fondere o eliminandone uno
@romagnolo
me lo spieghi meglio
dove li trovo i contatti in gmail?
Grazie:)
edit
risolto da solo
grazie lo stesso
Sapete per caso come si fa a settare la microsd come memoria principale sulla fusion, perché non riesco a farlo
Romagnolo1973
19-01-2014, 17:52
come fai a vedere il consumo delle singole app?
impostazioni - applicazioni poi tatti quelle in uso e vedi la ra usata, poi tappi in alto su "mostra processi nella cache" e vedi quele di sistema tra cui apex o nova o quello che usi che stanno lì
Sapete per caso come si fa a settare la microsd come memoria principale sulla fusion, perché non riesco a farlo
occorre che scarichi il file che c'è nel post che ho fatto per la Fusion, sono 2 file uno per avere la Sd esterna come default e uno per avere la memoria interna a default, senza quello la fusion non funziona bene nella gestione, alcune le piazza in sd ma altre no. Guarda lì è raggiungibile dalla pagina 1
avete settato come da guida senza tenere ram libera?
impostazioni - applicazioni poi tatti quelle in uso e vedi la ra usata, poi tappi in alto su "mostra processi nella cache" e vedi quele di sistema tra cui apex o nova o quello che usi che stanno lì
mah, comincio a capirci poco, non riesco a fare ne l'uno e ne l'altro... e non penso di sbagliare nulla
Ragazzi, come si gestisce il telefono tramite PC? Esiste un software alla keis tanto per intenderci?
Grazie :)
Ragazzi, come si gestisce il telefono tramite PC? Esiste un software alla keis tanto per intenderci?
Grazie :)
airdroid
mah, comincio a capirci poco, non riesco a fare ne l'uno e ne l'altro... e non penso di sbagliare nulla
installa android system info poi vai su task
installa android system info poi vai su task
per vedere la ram utilizzata dalle singole app?
esatto.
ok grazie, dopo la provo
Romagnolo1973
20-01-2014, 13:23
Per chi gioca, provate questo
http://www.modaco.com/topic/368337-appshare-gltools-chainfire-3d-alternative-for-41/
Su Fusion lavora bene e penso anche su stock e Cyano, aumenta le prestazioni grafiche e consente di giocare più fluidamente
Non ho provato ovviamente ma ci sono le istruzioni e il file per tornare ad uno stadio originale del device lasciando poche tracce di root, rom, bootloader sbloccati ...
http://www.modaco.com/topic/366993-recoveryy300return-to-complete-stock-instructions/
La metto in pagina 1
trim_de_brim
20-01-2014, 21:03
forse è da seguire
http://www.androidworld.it/2014/01/19/un-launcher-minimalista-per-android-provate-sicksky-foto-210551/
Non riesco a utilizzare il tethering nonostante faccia tutto il dovuto,ovvero collego il cavo e spunto la voce tethering usb (mi sembra che basti ciò). Forse può dipendere dall'operatore (vodafone) o dal computer (tipo installare qualche driver)?
p.s. sullo smartphone monto la fusionx e come laptop ho un mac
GRAZIE
IL_mante
20-01-2014, 23:31
Penso tu debba installare i driver su PC per farlo leggere come modem non so se ce ne sono di specifici per ogni modello ma in teoria la prima volta che lo colleghi al PC dovrebbe installarli tutti
Penso tu debba installare i driver su PC per farlo leggere come modem non so se ce ne sono di specifici per ogni modello ma in teoria la prima volta che lo colleghi al PC dovrebbe installarli tutti
non mi ha installato nulla, eventualmente dove potrei reperirli (sempre se fosse possibile)?
Parnas72
20-01-2014, 23:47
Hai cercato su Google ?
Questo il primo link che mi è uscito:
http://www.mactip.net/usb-tethering-a-mac-to-an-android-phone/
Romagnolo1973
20-01-2014, 23:51
Non riesco a utilizzare il tethering nonostante faccia tutto il dovuto,ovvero collego il cavo e spunto la voce tethering usb (mi sembra che basti ciò). Forse può dipendere dall'operatore (vodafone) o dal computer (tipo installare qualche driver)?
p.s. sullo smartphone monto la fusionx e come laptop ho un mac
GRAZIE
Vodafogna :Prrr: non ti permette il tethering se non cambiando tariffa o magari meglio cambiando proprio operatore
Oggi volevo provare KitKat (avevo fame evidentemente) ma non mi è stato possibile, avevo un errore mentre scompattava e installava KK (sia quella di dazzozo che la slim kk) misteri ... ho messo la vecchia CM10.1 che avevo backuppato poi aggiornata all'ultima versione e per qualche settimana vedrò come gira
Hai cercato su Google ?
Questo il primo link che mi è uscito:
http://www.mactip.net/usb-tethering-a-mac-to-an-android-phone/
ho seguito proprio quella guida, sembrava che prendesse la connessione ma di fatto non mi apriva le pagine web
Vodafogna :Prrr: non ti permette il tethering se non cambiando tariffa o magari meglio cambiando proprio operatore
ah ok, svelato l'arcano anche se dovrei aver letto da qualche (forse proprio qui sul forum) parte che era possibile
galaxys-i9000
21-01-2014, 00:07
ho venduto il mio motoG ad un amico perchè volevo prendere il p6.
poi expert ha messo lg l9 II a 199€
ma di fianco c'èra questo y300 a 79.90€
cosi l'ho preso decidendo di aspettare i nuovi zenphene di asus tra aprile maggio.
l'ho preso bianco unico colore disponibile,
per sfortuna è un brand tim, che a quanto pare è il più chiuso come FW
questo cell per 80 euro è fantastico!!
un rapporto qualità prezzo che supera addirittura il moto g.
ora ho anche una domanda da porvi;
esiste un modo per impostare solo la 3g come rete?
Romagnolo1973
21-01-2014, 07:26
ho venduto il mio motoG ad un amico perchè volevo prendere il p6.
poi expert ha messo lg l9 II a 199€
ma di fianco c'èra questo y300 a 79.90€
cosi l'ho preso decidendo di aspettare i nuovi zenphene di asus tra aprile maggio.
l'ho preso bianco unico colore disponibile,
per sfortuna è un brand tim, che a quanto pare è il più chiuso come FW
questo cell per 80 euro è fantastico!!
un rapporto qualità prezzo che supera addirittura il moto g.
ora ho anche una domanda da porvi;
esiste un modo per impostare solo la 3g come rete?
comunque lo puoi sbloccare comodamente anche se TIM, almeno gli ultimi che lo hanno fatto usando la procedura standard ci son riusciti senza difficoltà, mentre io ai tempi ho sudato assai.
Per il 3g, se setti in wireless - reti mobili poi da lì togli la spunta a usa solo 2G e metti la spunta a utilizzo dati, penso che vada sempre in 3g, poi che tipo dipende da cosa prende in quel momento in zona (E, H ...)
Comunque dai una occhiata a Auto3G (che trovi tra le app consigliate) che vale la pena
Romagnolo1973
21-01-2014, 07:50
Ho preparato un layout "di sopravvivenza " per o keyboard. Nel senso che lo tengo fino a dopo gli esami, poi mi metterò a perfezionarlo (con la miriade di opzioni e lettere sarà un lavoro lunghetto, quindi rimando a fine febbraio-marzo). Al momento lo sto usando e mi trovo bene. c'è tutto quello che uso di solito. Se qualcuno vuole portare avanti il progetto fa un favore a tutti ;) la tastiera è ottima ma bisogna saperla sfruttare
OK_Layout_Begin
qwertyuiop
asdfghjkl
zxcvbnm
QWERTYUIOP
ASDFGHJKL
ZXCVBNM
()è- "ùìò@
à :-)
*/:;!?'
1234567890,
+-/*=°^~÷≠
&€$★♥_
π≤≥<>%#
OK_Layout_End
Grazie mille, non avevo voglia di passare la swiftkey sulla Cyano e quindi ho rubato le tue impostazioni, che poi sono quelle migliori per noi italiani e l'ho brasilianizzata nei colori :Prrr:
http://s9.postimg.org/4kbwgm3nf/Screenshot_2014_01_21_01_39_44.jpg (http://postimg.org/image/4kbwgm3nf/)
Per avere quel layout italiano senza troppi tasti inutili a video che portano via prezioso spazio occorre dopo aver messo la lingua italiana tenere premuto lo spazio e da lì andare su Layout e poi scegliere DIY (do it yourself cioè fallo tu) e copiare il testo sopra indicato usando un programma di testo che avete sul pc, o entrando qui col browser da cell e copiandolo.
galaxys-i9000
21-01-2014, 12:01
comunque lo puoi sbloccare comodamente anche se TIM, almeno gli ultimi che lo hanno fatto usando la procedura standard ci son riusciti senza difficoltà, mentre io ai tempi ho sudato assai.
Per il 3g, se setti in wireless - reti mobili poi da lì togli la spunta a usa solo 2G e metti la spunta a utilizzo dati, penso che vada sempre in 3g, poi che tipo dipende da cosa prende in quel momento in zona (E, H ...)
Comunque dai una occhiata a Auto3G (che trovi tra le app consigliate) che vale la pena
prima di tutto voglio ringraziarti e complimentarmi per il topic, ;)
forse mi sono espresso male, io mi chiedevo se era possibile usare solo la 3g
in modo da non passare in edge quando ho i dati attivi.
quando navigo preferisco usare solo hsdpa ma appena la linea mi va a 0 oh 1 "tacca" mi passa ad edge e come capirete si fa difficoltà a scambiare dati.
megthebest
21-01-2014, 12:13
quando navigo preferisco usare solo hsdpa ma appena la linea mi va a 0 oh 1 "tacca" mi passa ad edge e come capirete si fa difficoltà a scambiare dati.
ma se blocchi solo in 3G poi se per questioni di copertura non hai più campo, non navighi..
io lo trovo controproducente..
galaxys-i9000
21-01-2014, 13:12
ma se blocchi solo in 3G poi se per questioni di copertura non hai più campo, non navighi..
io lo trovo controproducente..
per me invece è utilissimo sopratutto perchè quando entra in Edge devo fare salti mortali per farlo tornare in H
ovviamente il problema non si pone se dove vivi hai la 3g al massimo
sul mio ex galaxy potevo scegliere tra automatico solo 3g o solo 2g
Romagnolo1973
21-01-2014, 19:07
per me invece è utilissimo sopratutto perchè quando entra in Edge devo fare salti mortali per farlo tornare in H
ovviamente il problema non si pone se dove vivi hai la 3g al massimo
sul mio ex galaxy potevo scegliere tra automatico solo 3g o solo 2g
a me sulla cyano questo trucchetto fa accedere al settaggio giusto che poi non ho messo perchè qua è davvero raro andare in H dentro casa, all'aperto qualche volta l'ho vista quella lettera apparire :muro:
http://siliconstation.com/how-to-force-android-only-3g/
prova se sulla tua rom è la stessa cosa e se funziona poi ci dici che lo metto nelle FAQ, visto la pochezza della rete italiana penso siano pochi i fortunati che viaggiano a H piena sempre ma magari a qualche altra persona potrebbe servire
galaxys-i9000
21-01-2014, 21:25
non va
digito il codice e mi torna alla home ma nn sucede nulla,,:mad:
Romagnolo1973
22-01-2014, 11:38
non va
digito il codice e mi torna alla home ma nn sucede nulla,,:mad:
evidentemente la stock non lo supporta o ha un codice differente da usare che non saprei. Su CyanogenMod invece va perfettamente
galaxys-i9000
22-01-2014, 23:54
evidentemente la stock non lo supporta o ha un codice differente da usare che non saprei. Su CyanogenMod invece va perfettamente
io con la stock non ho particolari problemi,
anzi mi trovo bene,( a differenza dell'interfaccia samsung)
cmq consigli la cyano per questo device?
motivi?
lollazzo
23-01-2014, 07:39
Come va settato il cextel sulla Fusionx. In Romagnolo we trust
In Romagnolo we trust
:D :D :D
:)
Romagnolo1973
23-01-2014, 10:51
:D
Io ho messo così visto che sulla Cyano ho quel Kernel (mentre su fusion ho lasciato quello originale):
CPU:
lascia il valore max su 1008 che tanto più in su non va
il valore minimo io dopo prove ho lasciato i 98 che è la metà di quello possibile sulla fusion standard, meno non mi fa andare bene il player musicale che ogni tot si incanta e inoltre con meno se usi la sveglia rischi che non si spenga se non dopo vari minuti e vari santi e madonne richiamate :D
Il governor che ho scelto io è intellimand che sarebbe un ondemand più intelligente che non mette la cpu al max mai se non solo quando anche la gpu lo è.
Per la gestione delle code (I\O) io ho messo su SIO
Però dipende sempre da che ci fai col cellulare, la descrizione di molti di quei nomi la trovi in pagina 1 dove parlo proprio dei kernel.
Devo provare ancora il navigatore ma non penso che intellimand dia problemi e si chiuda visto che con Ondemand che è il suo parente più prossimo andava benissimo. Prova poi vedi, in genere se serve più potenza ma meno batteria va bene lo smartass v2.
A te le scelte
Aggiornamento: ho messo queste considerazioni in pagina 1 quando parlo del kernel così si può usare una configurazione che direi va bene per tutti, da cambiare se uno ha esigenze particolari o vede rallentamenti.
io con la stock non ho particolari problemi,
anzi mi trovo bene,( a differenza dell'interfaccia samsung)
cmq consigli la cyano per questo device?
motivi?
La stock va benino a patto di cambiare il launcher hawei con nova o apex perchè è proprio ignobile (non che la touchwiz sia tanto meglio infatti). Se ti trovi bene stai così, altrimenti perdendo la garanzia e un po' di tempo potresti fare il modding e mettere la Fusion X che è di base stock ma con varie migliorie e più autonomia.
La Cyano 10.1, non te la consigliavo, dicevo solo che se per te quella cosa del 3G è vitale allora devi passare a questa rom dove quel codice funziona, va bene ma ha meno autonomia (25-30% in meno della fusion e direi un 15 - 20% meno della stock) e se lampeggia il led la cpu sale quindi la batteria cala. Cyano ha dei vantaggi in termini di settaggi avanzati come per esempio la schermata di sblocco che puoi mettervi le scorciatoie che vuoi tu ma non valgono il calo di autonomia rispetto alle stock secondo me. La preferibile resta sempre la Fusion che è completa e stabile e ha grande autonomia e nei giochi per chi li fa è la migliore
:D
La stock va benino a patto di cambiare il launcher hawei con nova o apex perchè è proprio ignobile (non che la touchwiz sia tanto meglio infatti). Se ti trovi bene stai così, altrimenti perdendo la garanzia e un po' di tempo potresti fare il modding e mettere la Fusion X che è di base stock ma con varie migliorie e più autonomia.
La Cyano 10.1, non te la consigliavo, dicevo solo che se per te quella cosa del 3G è vitale allora devi passare a questa rom dove quel codice funziona, va bene ma ha meno autonomia (25-30% in meno della fusion e direi un 15 - 20% meno della stock) e se lampeggia il led la cpu sale quindi la batteria cala. Cyano ha dei vantaggi in termini di settaggi avanzati come per esempio la schermata di sblocco che puoi mettervi le scorciatoie che vuoi tu ma non valgono il calo di autonomia rispetto alle stock secondo me. La preferibile resta sempre la Fusion che è completa e stabile e ha grande autonomia e nei giochi per chi li fa è la migliore
Per installare la fusion bisogna comunque richiedere il codice di sblocco e mettere la recovery modificata? :D
La RAM libera rispetto alla stock migliora molto? :D
Parnas72
23-01-2014, 11:10
Stamattina appena ho acceso il telefono mi è arrivato via OTA un aggiornamento dei PushService (uso un repack della B199, più o meno stock :D ).
Anche a qualcun altro è arrivato l'update ?
Per installare la fusion bisogna comunque richiedere il codice di sblocco e mettere la recovery modificata? :D
yes
Romagnolo1973
23-01-2014, 11:23
La slimrom basata su KK è notevole, tra qualche settimana riproverò a metterla ( mi dava errore di partizione ma è perchè non avevo formattato la sd che farlo da windows ci vogliono secoli essendo da 32gb)
A detta di uno che le ha provate tutte è al pari della stock per autonomia e se quello del kernel ne fa una versione funzionante su KK allora diventa la migliore in autonomia.
Per KK Cyano purtroppo Dazzozo si è preso una sosta che potrebbe essere eterna, nella slim invece anche se non è a quel livello chi la sta curando piccole cose riesce a correggerle e quindi è più stabile
@Alex23 la ram libera nella fusion è la stessa della stock, da questo punto di vista non è ottimale ma c'è da dire che gestisce le app meglio quindi è raro aver problemi di ram (escluso giochi pesantissimi)
@Alex23 la ram libera nella fusion è la stessa della stock, da questo punto di vista non è ottimale ma c'è da dire che gestisce le app meglio quindi è raro aver problemi di ram (escluso giochi pesantissimi)
ok grazie! La provo appena ho un momento libero ;) :D
robix761
23-01-2014, 11:47
scusate, non vorrei essere offtopic. ho aspettato dopo Natale per vedere se qualche altro cell scendesse un po' di prezzo, ad esempio il g510.
visto che non è successo, sarei tentato di prendere ora il y300.
per voi rimane il miglior acquisto nella fascia di prezzo?
grazie!
scusate, non vorrei essere offtopic. ho aspettato dopo Natale per vedere se qualche altro cell scendesse un po' di prezzo, ad esempio il g510.
visto che non è successo, sarei tentato di prendere ora il y300.
per voi rimane il miglior acquisto nella fascia di prezzo?
grazie!
Secondo me sì ;)
Mi pare di aver letto che da qualche parte sia stato acquistato per 79 euro! :eek:
tripwood76
23-01-2014, 16:39
La slimrom basata su KK è notevole, tra qualche settimana riproverò a metterla ( mi dava errore di partizione ma è perchè non avevo formattato la sd che farlo da windows ci vogliono secoli essendo da 32gb)
A detta di uno che le ha provate tutte è al pari della stock per autonomia e se quello del kernel ne fa una versione funzionante su KK allora diventa la migliore in autonomia.
Per KK Cyano purtroppo Dazzozo si è preso una sosta che potrebbe essere eterna, nella slim invece anche se non è a quel livello chi la sta curando piccole cose riesce a correggerle e quindi è più stabile
Ho la slimkat da ieri e a parte qualche problema con i permessi di root (cosa che non mi permette di modificare la risoluzione nel file di sistema build.prop che la risoluzione di default mette a dura prova le mie già scarse diottrie) va benissimo.
Ho notato una migliore reattività in generale, ed in particolare la navigazione col browser stock l'ho trovata molto più fluida rispetto alla lunatic pandora che uso da mesi.
La cosa che mi ha stupito è la batteria. Leggendo sui forum avevo capito che le cyano erano tutte buone ma con il grosso limite del consumo di batteria molto superiore alle stock. Beh io ce l'ho da stamattina con il 3G sempre acceso anche in macchina e in questo momento sta al 70%.
lollazzo
23-01-2014, 16:57
Vorrei installare il CeXstel kernel
Ditemi se sono giusti gli Step da eseguire :
-fare un backup includendo anche la partizione boot
- flash kernel.
Si devono fare dei Wipe?
C'è bisogno di installare l'ultima versione della twrp?
felsineoo
23-01-2014, 18:15
Ciao, scusate la mia ignoranza ma vorrei una informazione. Ho fatto l'aggiornamento alla B199 e prima ovviamente ho fatto il backup con l'app di Android. La B199 è stata installata e va tutto ok. Non se qui o se in altri forum ho letto che dopo occorre ripristinare da scheda Sd. Volevo la conferma: si tratta di operazione fondamentale oppure per liberare la scheda? Grazie
ciao ragazzi è da qualche giorno che non ricevo più gli sms... da cosa può dipendere? :cry:
rom originale 197
robix761
23-01-2014, 20:37
Secondo me sì ;)
Mi pare di aver letto che da qualche parte sia stato acquistato per 79 euro! :eek:
Penso che oltre non scenda..avrei solo il dubbio di aspettare il mobile world congress a barcelona a fine febbraio, ma non quale buon telefono possa scendere a quel livello di prezzo..
Romagnolo1973
23-01-2014, 20:58
Vorrei installare il CeXstel kernel
Ditemi se sono giusti gli Step da eseguire :
-fare un backup includendo anche la partizione boot
- flash kernel.
Si devono fare dei Wipe?
C'è bisogno di installare l'ultima versione della twrp?
se metti l'ultima è molto meglio visto che risolve un problema serio sulla gestione delle partizioni e vulnerabilità varie
I passi son giusti, fatto tutto però farei un wipe chache e dalvik cache
robix761
23-01-2014, 21:00
Penso che oltre non scenda..avrei solo il dubbio di aspettare il mobile world congress a barcelona a fine febbraio, ma non so quale altro buon telefono possa scendere a quel livello di prezzo..
ps: anche in pvt, dove a 80€? forse passando a vodafone? io a parte l'amazzone fatico a trovarlo nei negozi fisici a 89..
Romagnolo1973
23-01-2014, 21:08
ciao ragazzi è da qualche giorno che non ricevo più gli sms... da cosa può dipendere? :cry:
rom originale 197
controlla i dati della rete magari si è incasinato qualcosa e nel dubbio rifai la registrazione al tuo gestore per la rete 3g che usi, la si trova in wireless e reti - altro - reti mobili
Ciao, scusate la mia ignoranza ma vorrei una informazione. Ho fatto l'aggiornamento alla B199 e prima ovviamente ho fatto il backup con l'app di Android. La B199 è stata installata e va tutto ok. Non se qui o se in altri forum ho letto che dopo occorre ripristinare da scheda Sd. Volevo la conferma: si tratta di operazione fondamentale oppure per liberare la scheda? Grazie in genere l'aggiornamento cancella i tuoi dati quindi in quel senso vanno ripristinati, se non li ha cancellati tanto meglio per te e non devi fare nulla.
Ho la slimkat da ieri e a parte qualche problema con i permessi di root (cosa che non mi permette di modificare la risoluzione nel file di sistema build.prop che la risoluzione di default mette a dura prova le mie già scarse diottrie) va benissimo.
Ho notato una migliore reattività in generale, ed in particolare la navigazione col browser stock l'ho trovata molto più fluida rispetto alla lunatic pandora che uso da mesi.
La cosa che mi ha stupito è la batteria. Leggendo sui forum avevo capito che le cyano erano tutte buone ma con il grosso limite del consumo di batteria molto superiore alle stock. Beh io ce l'ho da stamattina con il 3G sempre acceso anche in macchina e in questo momento sta al 70%.
Grazie delle info una prova la farò sicuro tra qualche settimana, magari prova con ES File explorer che è ottimo e nei suoi settaggi c'è proprio una voce root, usando lui io non ho mai avuto problemi a cambiare il build, sempre che il problema non sia nel root che non è correttamente implementato nella rom
Io sto testando la CM 10.1 rev20 e rispetto alla precedente rev19 che provai a dicembre mi sembra che la batteria sia meglio gestita, per ora dopo 24 ore ho consumato solo il 5% insomma in 2g la differenza con le stock mi sembra ridotta rispetto al passato, KK è sicuramente meglio nel gestire le risorse quindi i consumi in teoria sono minori, occorre solo aspettare che diventi maturo ma mi sembra che la strada sia buona
galaxys-i9000
23-01-2014, 21:40
Penso che oltre non scenda..avrei solo il dubbio di aspettare il mobile world congress a barcelona a fine febbraio, ma non so quale altro buon telefono possa scendere a quel livello di prezzo..
ps: anche in pvt, dove a 80€? forse passando a vodafone? io a parte l'amazzone fatico a trovarlo nei negozi fisici a 89..
io l'ho acquistato ad 79.99€ brand tim ( senza nessun cambio operatore e senza acquisto obbligato di sim ) io vengo da un moto g 8gb. il prezzo a 80€ era troppo allettante.
ps io sono convinto che a 80€ siano davvero ben spesi.
ps l'ho acquistati da ( gli esperti siamo noi:D ) ma sono già finiti a quanto pare
controlla i dati della rete magari si è incasinato qualcosa e nel dubbio rifai la registrazione al tuo gestore per la rete 3g che usi, la si trova in wireless e reti - altro - reti mobili
Non trovo la voce
Io sto testando la CM 10.1 rev20 e rispetto alla precedente rev19 che provai a dicembre mi sembra che la batteria sia meglio gestita, per ora dopo 24 ore ho consumato solo il 5% insomma in 2g la differenza con le stock mi sembra ridotta rispetto al passato, KK è sicuramente meglio nel gestire le risorse quindi i consumi in teoria sono minori, occorre solo aspettare che diventi maturo ma mi sembra che la strada sia buona
Ottimo :D
scusate l ignoranza ma a che velocita' si naviga col 2g ??
tanto per capire perche' io se devo scaricare video o app lo faccio sempre in ufficio collegato al wifi menstre se son in giro al max scarico qualche immagine , controllo facebook e qualche forum
Ragazzi ma un programma che in automatico ti imposti il 2G forzato a schermo spento non esiste? :mbe:
Romagnolo1973
24-01-2014, 08:49
Non trovo la voce
Sulla cyano è lì e pure sulla fusion ce è uguale alla stock quindi è lì anche sulla stock stessa
Impostazioni, la prima serie di voci si chiama Wireless e Reti e c'è il WIFI e anche una voce Altro, clicca su quella e c'è la voce reti mobili, ci clicchi è c'è tra le tante la voce Operatori di rete, ci clicchi e ci sono i vari operatori che riesce a vedere tra cui ci sarà anche il tuo, sia in 3g che 2g, sono 2 voci distinte, tu devi settare quello 3g, lui farà una scansione automatica facendo l'autenticazione e metterà i suoi valori predefiniti che magari si erano incasinati.
Di più non so che fare
Ragazzi ma un programma che in automatico ti imposti il 2G forzato a schermo spento non esiste? :mbe:
Auto 3g lo trovi ovviamente in pagina 1 tra le app consigliate e ce ne sono altre che potresti provare
Auto 3g lo trovi ovviamente in pagina 1 tra le app consigliate e ce ne sono altre che potresti provare
Auto3G accende/spegne la connessione. Non mi manda il telefono in modalità 2G GSM... Vorrei un qualcosa del genere :D
lollazzo
24-01-2014, 09:58
Ho messo il cexstel ed effettivamente vedo un netto miglioramento della fluidità e consumo della batteria.
@romagnolo come lo vedi il governor smartass v2 rispetto all'intellidemand
Romagnolo1973
24-01-2014, 10:59
Auto3G accende/spegne la connessione. Non mi manda il telefono in modalità 2G GSM... Vorrei un qualcosa del genere :D
Non lo hai provato ehh? Tu hai chiesto un programma che in automatico ti imposti il 2G forzato a schermo spento e se settato Auto3g ti mette il 2g quando lo schermo è spento, Se intendi qualcosa che da 3g a schermo spento lo metta 2G e lo lasci lì anche quando riaccendi non esiste nulla e devi farlo a mano perchè sarebbe una possibilità sicuramente poco usata e poco utile . Per farlo a mano velocemente ti basta tenere premuto il toggle 2G o 3g o sincro insomma uno di quelli e sei già nel settagio e con un clicc metti\togli i dati e il solo 2g
Ho messo il cexstel ed effettivamente vedo un netto miglioramento della fluidità e consumo della batteria.
@romagnolo come lo vedi il governor smartass v2 rispetto all'intellidemand
se già vedi più fluidità allora non i serve smartassV2 che consuma di più
Sulla cyano è lì e pure sulla fusion ce è uguale alla stock quindi è lì anche sulla stock stessa
Impostazioni, la prima serie di voci si chiama Wireless e Reti e c'è il WIFI e anche una voce Altro, clicca su quella e c'è la voce reti mobili, ci clicchi è c'è tra le tante la voce Operatori di rete, ci clicchi e ci sono i vari operatori che riesce a vedere tra cui ci sarà anche il tuo, sia in 3g che 2g, sono 2 voci distinte, tu devi settare quello 3g, lui farà una scansione automatica facendo l'autenticazione e metterà i suoi valori predefiniti che magari si erano incasinati.
Di più non so che fare
allora sono riuscito a trovare la voce che dici ma non risolve il problema :cry: qualcuno ha qualche idea in merito? esiste una rom ufficiale più recente della 197 che potrei provare per risolvere?
Parnas72
24-01-2014, 14:51
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=739530
Romagnolo1973
24-01-2014, 14:55
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=739530
sì ma per la stock va compilata quindi non è per tutti, sempre che funzioni.
Sulla Fusion invece è già disponibile (e inclusa nell'archivio coi programmi da aggiungere alla Fusion che feci io a suo tempo e disponibili nella guida fusion) ma non andava al 100%, bloccava il 3G spesso senza motivo, poi non ho più riprovato sull'ultima Fusion
Parnas72
24-01-2014, 14:57
scusate l ignoranza ma a che velocita' si naviga col 2g ??
Dipende molto dalla rete, e se il tuo operatore supporta EDGE o solo il vecchio GPRS. Comunque diciamo, come ordine di grandezza, il GPRS è a livello dei vecchi modem 56K, un po' di più se vai in EDGE.
Va bene per la mail o per whatsapp, non va granchè bene per navigare o per i social.
Parnas72
24-01-2014, 15:20
sì ma per la stock va compilata quindi non è per tutti, sempre che funzioni.
Sì, sicuramente non è per tutti. Però si può provare. ;)
robix761
24-01-2014, 16:23
dagli esperti non lo trovo..
scusate il disturbo, visto l'imminente ordine, qualcuno per cortesia mi ricorda che tipo di memoria micro sd sarebbe meglio acquistare?
grazie in anticipo
Ragazzi, c'è la ppssobilità di importare rubrica salvata on csv?
Grazie :-)
Dipende molto dalla rete, e se il tuo operatore supporta EDGE o solo il vecchio GPRS. Comunque diciamo, come ordine di grandezza, il GPRS è a livello dei vecchi modem 56K, un po' di più se vai in EDGE.
Va bene per la mail o per whatsapp, non va granchè bene per navigare o per i social.
ah ok .. quindi per solo wa potrebbe bastare :)
ma corrisponde al G che compare sul cell ?? (mi compare a seconda di dove sono G, 3G, E, H)
dagli esperti non lo trovo..
scusate il disturbo, visto l'imminente ordine, qualcuno per cortesia mi ricorda che tipo di memoria micro sd sarebbe meglio acquistare?
grazie in anticipo
il consiglio generale è di una memoria classe 10, c'è la samsung da 32Gb che sulle amazzoni veniva 22€ (best buy) ma non so se da quando l'ho preso io è scesa/salita :boh:
Romagnolo1973
24-01-2014, 17:47
Ragazzi, c'è la ppssobilità di importare rubrica salvata on csv?
Grazie :-)
quello è un formato un po' bastardo, io coi contatti VCF del nokia li vedeva direttamente e li importava il cellulare. In questo caso invece devi passare da Gmail sul pc. Vai in Gmail la posta a sinistra in alto c'è una scritta rossa GMAIL con una freccettuna a fianco, clicchi la freccettina e ti porti su CONTATTI a quel punto Gmail apre la lista contatti e a sinistra c'è Importa, se clicchi ti chiede la directory del file csv e una volta data li prende e li mostra. Una volta fatto ti basta sincronizzare dal cell e i contatti li vedrai tutti
robix761
24-01-2014, 21:09
il consiglio generale è di una memoria classe 10, c'è la samsung da 32Gb che sulle amazzoni veniva 22€ (best buy) ma non so se da quando l'ho preso io è scesa/salita :boh:
ti ringrazio, cercherò quella, anche se penso che 8 bastino e avanzino per me
djmatrix619
25-01-2014, 08:09
Ma dai c'era anche il thread di questo smartphone? E chi lo aveva visto! :stordita:
Comunque bando alle ciance, dopo un bel po' di guerra tra Nokia 520 ed il telefono in oggetto, da ieri anche io posseggo questo smartphone, e devo dire che non ho mai fatto scelta più azzeccata!
Gran telefono per quel che costa. Non ce l'ho nemmeno da 24 ore però fino ad ora l'ho visto reattivo e sufficientemente prestante per un uso "normale", proprio quello che cercavo. Ed io che pensavo che i 512MB di RAM fossero troppo limitanti... :)
Ancora non so se cambiare rom o meno, lo userò un altro po' e poi deciderò (a proposito, qualcuno di voi l'ha fatto?), stavo pensando di metterci la famosa CyanogenMod.. ma per ora ho solo fatto richiesta di sblocco bootloader. Vedremo come andrà a finire! :O
PS = Per ora nessun bug di linea "malfunzionante".. speriamo bene!!
Ancora non so se cambiare rom o meno, lo userò un altro po' e poi deciderò (a proposito, qualcuno di voi l'ha fatto?), stavo pensando di metterci la famosa CyanogenMod.. ma per ora ho solo fatto richiesta di sblocco bootloader. Vedremo come andrà a finire! :O
qui sul toread in molti abbiamo cambiato la stock con la fusionx
Romagnolo1973
25-01-2014, 10:01
Ma dai c'era anche il thread di questo smartphone? E chi lo aveva visto! :stordita:
Comunque bando alle ciance, dopo un bel po' di guerra tra Nokia 520 ed il telefono in oggetto, da ieri anche io posseggo questo smartphone, e devo dire che non ho mai fatto scelta più azzeccata!
Gran telefono per quel che costa. Non ce l'ho nemmeno da 24 ore però fino ad ora l'ho visto reattivo e sufficientemente prestante per un uso "normale", proprio quello che cercavo. Ed io che pensavo che i 512MB di RAM fossero troppo limitanti... :)
PS = Per ora nessun bug di linea "malfunzionante".. speriamo bene!!
installa un launcher differente scegliendo tra Nova o Apex e già il telefono migliora di molto anche se stock. Se il firmware che vedi dalle info telefono finisce con un numero B196 o B199 allora problemi di linea non ne avrai.
Poi tra qualche tempo potresti passare a Fusion X che è base stock migliorata e poi Cyano, ma già così con un laucher decente va bene e per quel che costa è ottimo, vale quanto i Samsung da 200 euro e più e gli HTC da 229.
djmatrix619
25-01-2014, 10:44
qui sul toread in molti abbiamo cambiato la stock con la fusionx
Si ne ho sentito parlare, però ho visto che è uscita anche la cyanogenMod.. anche se un po' acerba. Qualcuno l'ha provata? O è comunque da preferire la Fusionx?
installa un launcher differente scegliendo tra Nova o Apex e già il telefono migliora di molto anche se stock. Se il firmware che vedi dalle info telefono finisce con un numero B196 o B199 allora problemi di linea non ne avrai.
Poi tra qualche tempo potresti passare a Fusion X che è base stock migliorata e poi Cyano, ma già così con un laucher decente va bene e per quel che costa è ottimo, vale quanto i Samsung da 200 euro e più e gli HTC da 229.
Si cambiare il launcher è il minimo. Mi trovo molto bene con la Nova io, messa subito. Di firmware avevo sin da subito la B199, quindi è stato risolto il problema alla linea? Ottimo!!
Comunque ti dirò.. già adesso non è affatto male come mi va il cell. Non mi piace solamente l'accesso rapido, lo trovo fatto malissimo. Non si potrebbe cambiarlo con un altro, anche ad esempio con lo stock di Android ICS ?
riosaeba
25-01-2014, 12:49
Se il firmware che vedi dalle info telefono finisce con un numero B196 o B199 allora problemi di linea non ne avrai.
Il mio ha il firmware B197, che problemi ci sono? O.o
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.