PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Huawei Y300


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Romagnolo1973
29-04-2014, 22:14
Prima di fare casini ho fatto il backup delle app installate, mentre per i dati di sistema ho fatto solo le scritte in verde, tutto con titanium backuo. Va bene???

va usato facendo backup+dati di quelle app per cui hai già fatto un settaggio tuo e partendo da zero ci metteresti tempo a reimpostare (tipo il player musicale con le tue equalizzazioni, o la tastiera che usi) e per riavere gli sms.
Le altre app tue le rimetti in un attimo andando nel playstore e poi da destra nella casellina a sinistra c'è "le mie app" e ci sono tutte quelle che hai scaricato dal playstore e le installi in 1 minuto massimo.
Almeno io ho sempre fatto così e va benissimo.
Le altre app non serve che ne fai backup perchè quelle di sistema di una rom o sono già presenti nella nuova rom oppure non vanno sulla nuova visto che vanno ricompilate
Ti copi su computer la cartellina Titanium backup e quando sulla nuova rimetti Titanium e la cartellina ti ritrovi le tue app backuppate in fondo e li ripristini da lì sempre app+dati e il gioco è fatto

randorama
30-04-2014, 00:23
in questi giorni è uscito un nuovo entry level huawey l'Y330.
a dispetto del numero "più" alto si colloca un mezzo scalino più sotto del 300 (3 mpixel, batteria meno capiente).

speravo fosse equipaggiato con kk e che la rom fosse facilmente portabile sul 300 ma.. delusione delle delusioni... monta un 4.4.2

Romagnolo1973
30-04-2014, 00:27
4.4.2 sarebbe KK, mi sa che intendevi 4.2.2 che è poi la sola versione android supportata dal processore Mediatek
Il porting è comunque impossibile anche avesse KK, sono 2 telefoni che in comune hanno solo la risoluzione schermo e la scritta huawei

randorama
30-04-2014, 01:02
confermo, 4.2.2
lo ammetto, ho guardato la sigla e non le specifiche.
ero convinto fosse un refresh economico dell'Y300 :|

Pascalise
30-04-2014, 08:27
va usato facendo backup+dati di quelle app per cui hai già fatto un settaggio tuo e partendo da zero ci metteresti tempo a reimpostare (tipo il player musicale con le tue equalizzazioni, o la tastiera che usi) e per riavere gli sms.
Le altre app tue le rimetti in un attimo andando nel playstore e poi da destra nella casellina a sinistra c'è "le mie app" e ci sono tutte quelle che hai scaricato dal playstore e le installi in 1 minuto massimo.
Almeno io ho sempre fatto così e va benissimo.
Le altre app non serve che ne fai backup perchè quelle di sistema di una rom o sono già presenti nella nuova rom oppure non vanno sulla nuova visto che vanno ricompilate
Ti copi su computer la cartellina Titanium backup e quando sulla nuova rimetti Titanium e la cartellina ti ritrovi le tue app backuppate in fondo e li ripristini da lì sempre app+dati e il gioco è fatto

Grazie 1000 nel caso vorrei tornare alla slimkat con il backup fatto, quali wipe devo fare prima del restore????grazie 1000

Romagnolo1973
30-04-2014, 08:47
Grazie 1000 nel caso vorrei tornare alla slimkat con il backup fatto, quali wipe devo fare prima del restore????grazie 1000

Quando devi fare backup o wipe vari vai al post n° 6 e c'è scritto tutto lì:sofico:

Pascalise
30-04-2014, 08:55
Quando devi fare backup o wipe vari vai al post n° 6 e c'è scritto tutto lì:sofico:

per wipe del caso cosa intendi???? Update(cache e davilk) oppure nuova rom(Custom, Data, System, Dalvick-cache e Cache). Questo non capisco :)

Romagnolo1973
30-04-2014, 11:20
I Wipe sono le cancellazioni, e se devi mettere una rom devi cancellare varie parti della memoria interna esattamente come faresti se devi installare windows su un hd per il quale prima fai una formattazione. Anche se installi tramite file zip da twrp delle applicazioni o questo zip va a modificare delle parti del sistema va fatto il wipe (ma in questo caso solo di cache e dalvik)

Althotas
30-04-2014, 12:38
Buongiorno a tutti,
e complimenti a Romagnolo per i post in prima pagina (lavoro eccellente, e raro da vedere) :)

Mi piacerebbe scambiare 2 chiacchiere sull'autonomia della batteria, aspetto che mi è sempre interessato più di tanti altri, specie l'autonomia in stand-by.

Ho visto il post del test che ha fatto Romagnolo, in modalità "Motorola Startac" :D http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40143196&postcount=761 e mi pare di aver capito che durante i 20 giorni del test erano state fatte anche circa 4 telefonate e 2 sms al giorno (in media), confermi Romagnolo? :)

Ora, mi pare che quello sia un eccellente risultato (IDEM se fosse stato solamente in stand-by), ma mi chiedevo che cosa ne pensate di un gingillo molto simile all'Y300, che ho scoperto l'altro ieri. Si tratta del nuovo Jiayu F1, un dual-SIM con processore Mediatek MT6572 1.3Ghz dual core e batteria da ben 2400 mAh, che potete vedere bene nel sito del produttore, qua: http://www.ejiayu.com/en/Product-14.html - le vendite sono cominciate da poco, e lo si trova anche presso lo store "ufficiale" italiano a 69 euro.

Ora, dimenticando per un momento tutto il resto, e restando solamente al discorso dell'autonomia in stand-by, mi piacerebbe avere un'opinione in merito su quell'F1. Credete che in stand-by possa superare la già notevole autonomia dell'Y300, a parità di condizioni di test (per esempio: 1 sola sim attiva, rete 2G, e le altre modalità "Startac" usate nel test di Romagnolo)? Dicono che l'Mt6572 sia un valido processore sotto il profilo consumi :)

Grazie.

Romagnolo1973
30-04-2014, 13:10
Sì in quella prova che è poi il mio uso normale del mattoncino erano sms e telefonate brevi, io sono molto sintetico al telefono anche se poi ho 120 minuti compresi nel prezzo e di cui wind a fine mense ne butta 100 inutilizzati, son fatto così.
Secondo me quel F1 se passi sopra al problema del touch che è davvero poco sensibile e poco reattivo come si vede dalla prove che immagino hai visto già, a autonomia supera questo perchè il mediatek consuma meno o al limite uguale, la risoluzione è la stessa, le dimensioni display pure e la batteria è 400mhz in più quindi secondo me se non han fatto cavolate a livello software in prova analoga alla mia si può pensare di arrivare a 25 giorni

Althotas
30-04-2014, 13:21
Sì in quella prova che è poi il mio uso normale del mattoncino erano sms e telefonate brevi, io sono molto sintetico al telefono anche se poi ho 120 minuti compresi nel prezzo e di cui wind a fine mense ne butta 100 inutilizzati, son fatto così.
Secondo me quel F1 se passi sopra al problema del touch che è davvero poco sensibile e poco reattivo come si vede dalla prove che immagino hai visto già, a autonomia supera questo perchè il mediatek consuma meno o al limite uguale, la risoluzione è la stessa, le dimensioni display pure e la batteria è 400mhz in più quindi secondo me se non han fatto cavolate a livello software in prova analoga alla mia si può pensare di arrivare a 25 giorni
Grazie per la tua opinione, la terrò sicuramente in considerazione :)

Quel Jiayu lo terrò d'occhio senza fretta, aspettando e poi leggendo i thread che, prima o poi (spero prima :D) verranno sicuramente aperti in qualche forum, magari anche in questo :)

Comunque, il risultato che hai ottenuto in quel test con l'Y300, è veramente sorprendente. Un peccato che nel sito del produttore ed in tanti altri, riportino l'indicazione sbagliata sulla potenza della batteria, anche a distanza di così tanto tempo (ci era cascato anch'io in un primo tempo.. mah!). Qua c'è una recensione ben fatta, se vuoi linkarla in prima pagina: http://www.notebookcheck.net/Review-Huawei-Ascend-Y300-Smartphone.92001.0.html

ps. a 25 giorni di autonomia in stand-by (2G e 1 sim) ci arrivo con il mio LG A290, un feature-phone tri-sim che ho comprato l'anno scorso.

Romagnolo1973
30-04-2014, 13:54
grazie, ho aggiunto la recensione che conoscevo ma non avevo inserito.

robix761
01-05-2014, 22:09
ciao a tutti.
sono stato in vacanza e con mio grande disappunto ho scoperto che nè la fotocamera di sistema nè LG camera Free hanno la modalità panoramica (o non la trovo io?) che in realtà avevo visto nella fotocamera di Huawei della stock..
è così? in caso contrario, mi suggerite una app per creare foto panoramiche?
ho provato photaF e 360 ma non i sembrano un granchè..
oppure linkarmi la fotocamera della stock?
io uso la fusion..

grazie in anticipo

Romagnolo1973
01-05-2014, 23:06
ciao a tutti.
sono stato in vacanza e con mio grande disappunto ho scoperto che nè la fotocamera di sistema nè LG camera Free hanno la modalità panoramica (o non la trovo io?) che in realtà avevo visto nella fotocamera di Huawei della stock..
è così? in caso contrario, mi suggerite una app per creare foto panoramiche?
ho provato photaF e 360 ma non i sembrano un granchè..
oppure linkarmi la fotocamera della stock?
io uso la fusion..

grazie in anticipo

boh non mi ricordavo che quella Huawei avesse il panorama, comunque è qui, si chiama gallery ma è lei che va a sostituire sia galleria che foto
https://mega.co.nz/#!TJAEzKSQ!aSMsuYSF_aNHhjPaJej_xSsSNyv9Yell9ool8mFuny4
devi però prima farti un backup, poi devi disinstallare la camera e la galleria attuali e infine installare questa, non installarla prima di eliminare le altre perchè non ci riusciresti

Romagnolo1973
02-05-2014, 10:08
Ho aggiornato il link alla Fusion che ora punta alla discussione su Modaco relativa alla FusionX Reborn, non ha infatti molto senso che un utente metta da zero la FusionX per poi dover mettere il Fix Heartbeat e mille altre cose venute fuori nel tempo, meglio partire dalla versione già attualizzata che è appunto la Reborn

san80d
02-05-2014, 12:05
per risolvere il problema di heartbleed, mi basta installare lo zip da recovery, pulire cache e dalvik e riavviare, giusto? oppure una volta riavviato devo fare qualcosa? perché in prima pagina vedo "hash ..."

p.s. come posso avere certezza che tutto sia andato a buon fine?

edit: ho installato lo zip e adesso rifacendo il test con l'app heartbleed scanner ho questo risultato:

Android OS OpenSSL versione
1.0.1c
This version of OpenSSL is vulnerable, but heartbeats are disabled so you're safe.

E' giusto cosi? Inoltre riferito all'app color note mi dice:

Apps with OpenSSL
1 app with OpenSSL
1 is vulnerable

App Name: Color Note
OpenSSL: 1.0.1e
Heartbeats: enabled
Vulnerable: yes

... e accanto a quei dati c'e' la X rossa

robix761
02-05-2014, 15:43
boh non mi ricordavo che quella Huawei avesse il panorama, comunque è qui, si chiama gallery ma è lei che va a sostituire sia galleria che foto
https://mega.co.nz/#!TJAEzKSQ!aSMsuYSF_aNHhjPaJej_xSsSNyv9Yell9ool8mFuny4
devi però prima farti un backup, poi devi disinstallare la camera e la galleria attuali e infine installare questa, non installarla prima di eliminare le altre perchè non ci riusciresti

intanto grazie Romagnolo
anche se...non ho capito come si disinstallano le applicazioni..:cry:
non con termina, non con disattiva..con ESfile Explorer? Romtoolbox pro?

Sperimento che vada a buon fine installazione della camera con la Fusion e poi passo a fusionX reborn

Romagnolo1973
02-05-2014, 16:01
per risolvere il problema di heartbleed, mi basta installare lo zip da recovery, pulire cache e dalvik e riavviare, giusto? oppure una volta riavviato devo fare qualcosa? perché in prima pagina vedo "hash ..."

p.s. come posso avere certezza che tutto sia andato a buon fine?

edit: ho installato lo zip e adesso rifacendo il test con l'app heartbleed scanner ho questo risultato:

Android OS OpenSSL versione
1.0.1c
This version of OpenSSL is vulnerable, but heartbeats are disabled so you're safe.

E' giusto cosi? Inoltre riferito all'app color note mi dice:

Apps with OpenSSL
1 app with OpenSSL
1 is vulnerable

App Name: Color Note
OpenSSL: 1.0.1e
Heartbeats: enabled
Vulnerable: yes

... e accanto a quei dati c'e' la X rossa
Va bene ora il fix è attivo, però al posto di colornote che è vulnerabile userei altro (keep, e altri suggeriti in pagina 1 dovrebbero essere non vulnerabili)

intanto grazie Romagnolo
anche se...non ho capito come si disinstallano le applicazioni..:cry:
non con termina, non con disattiva..con ESfile Explorer? Romtoolbox pro?

Sperimento che vada a buon fine installazione della camera con la Fusion e poi passo a fusionX reborn

In questo momento sulla Reborn non sto usando RomToolBox perchè mi scoccia risistemare tutto a puntino, ci vuole tempo e pazienza.
Comunque a memoria ricordo che ha la voce per disinstallare o sospendere le applicazioni, spero anche quelle di sistema.
ESFileEx no, disinstalla solo quelle utente, sebbene andando in system\app si possano eliminare ma resterebbero residui in giro.
Se devi mettere RomToolBox appositamente, allora al posto di quello usa System Cleanup
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.SystemCleanup.Inteks.org
che è più immediato e fa proprio quel lavoro lì di disinstallazione

san80d
02-05-2014, 16:06
Va bene ora il fix è attivo, però al posto di colornote che è vulnerabile userei altro (keep, e altri suggeriti in pagina 1 dovrebbero essere non vulnerabili)

ma avere installata un app vulnerabile crea potenzialmente problemi solo a quell'app o anche a tutto il il resto?

Parnas72
02-05-2014, 16:56
Al massimo qualcuno può rubare i dati di quella applicazione. Ma anche questa mi pare un'ipotesi remota, perchè immagino che color note userà openssl solo per collegarsi al suo server, non a macchine di terzi.
Anche io ho installato un gioco che è "vulnerabile", onestamente la cosa non mi preoccupa.

san80d
02-05-2014, 17:34
Al massimo qualcuno può rubare i dati di quella applicazione. Ma anche questa mi pare un'ipotesi remota, perchè immagino che color note userà openssl solo per collegarsi al suo server, non a macchine di terzi.
Anche io ho installato un gioco che è "vulnerabile", onestamente la cosa non mi preoccupa.

ah ok, comunque per evitarmi paranoie :) magari uno sguardo a qualche app alternativa lo do

Parnas72
02-05-2014, 17:48
Io uso NoteEverything. :)

san80d
02-05-2014, 18:07
Io uso NoteEverything. :)

c'e' la possibilita' di criptare con pw?

Parnas72
02-05-2014, 18:10
c'e' la possibilita' di criptare con pw?
In quella che uso io no, c'è nella versione "pro".

Romagnolo1973
02-05-2014, 18:46
ah ok, comunque per evitarmi paranoie :) magari uno sguardo a qualche app alternativa lo do

Sulla Reborn c'è già Keep e quindi ho lasciato quello, che tanto prendo note 3 volte l'anno, però quella che usavo sulle altre rom ovvero Got-IT Free secondo me è semplice e completa (poi magari anche quella è vulnerabile :D non ho fatto caso quando feci il test alle applicazioni)

san80d
02-05-2014, 18:56
Sulla Reborn c'è già Keep e quindi ho lasciato quello, che tanto prendo note 3 volte l'anno, però quella che usavo sulle altre rom ovvero Got-IT Free secondo me è semplice e completa (poi magari anche quella è vulnerabile :D non ho fatto caso quando feci il test alle applicazioni)

verificherò :)

robix761
02-05-2014, 20:07
Va bene ora il fix è attivo, però al posto di colornote che è vulnerabile userei altro (keep, e altri suggeriti in pagina 1 dovrebbero essere non vulnerabili)



In questo momento sulla Reborn non sto usando RomToolBox perchè mi scoccia risistemare tutto a puntino, ci vuole tempo e pazienza.
Comunque a memoria ricordo che ha la voce per disinstallare o sospendere le applicazioni, spero anche quelle di sistema.
ESFileEx no, disinstalla solo quelle utente, sebbene andando in system\app si possano eliminare ma resterebbero residui in giro.
Se devi mettere RomToolBox appositamente, allora al posto di quello usa System Cleanup
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.SystemCleanup.Inteks.org
che è più immediato e fa proprio quel lavoro lì di disinstallazione

Grazie. confermo due cose:
1 - RomToolBox ed Esfile non rimuovono le app di sistema, e nemmeno History Eraser
2 - System Cleanup invece sì e così ho potuto seguendo la procedura indicata rimuovere fotocamera e galleria e installare quella Huawei che scatta panoramiche.
grazie, ciao

Romagnolo1973
02-05-2014, 23:13
Nuova versione della FusionX Reborn
La si ha anche via OTA ma a me non ha aggiornato da lì, se anche a voi da problemi basta andare in recovery nella cartellina della SD nominata OTA e installare da lì.
Alcune cose come Flash (che non va) e Adobe se le avete resterebbero e vanno cancellate a mano.
Se invece installate scaricando il pacchetto completo dal primo post su Modaco penso non avrete questi problemi

Version 1.1.5:
#OTA
-Updated PerformanceControl
-Moved GMS and QuickSearchBox from data/app to system/app
-Updated GMS and QuickSearchBox
-Added Huawei Apps AROMA installer addon
-Moved Terminal to /system (because terminal is a must have app)

#Full Package
-Deleted FlashPlayer (it was not working)
-Deleted AdobeReader (QuickOffice can handle PDF's)

omerook
02-05-2014, 23:32
cè qualcuno che ha installato una rom 4.2 o superiore e provato se unziona miracast e wireless display?

XenonEvolution
03-05-2014, 13:03
Nuova versione della FusionX Reborn
La si ha anche via OTA ma a me non ha aggiornato da lì, se anche a voi da problemi basta andare in recovery nella cartellina della SD nominata OTA e installare da lì.
Alcune cose come Flash (che non va) e Adobe se le avete resterebbero e vanno cancellate a mano.
Se invece installate scaricando il pacchetto completo dal primo post su Modaco penso non avrete questi problemi

Version 1.1.5:
#OTA
-Updated PerformanceControl
-Moved GMS and QuickSearchBox from data/app to system/app
-Updated GMS and QuickSearchBox
-Added Huawei Apps AROMA installer addon
-Moved Terminal to /system (because terminal is a must have app)

#Full Package
-Deleted FlashPlayer (it was not working)
-Deleted AdobeReader (QuickOffice can handle PDF's)

appena fatto tutto da zero

trim_de_brim
03-05-2014, 14:00
slimKitKat o fusionX ? che scegliere?

XenonEvolution
03-05-2014, 15:48
fusion reborn

robix761
04-05-2014, 00:35
ciao a tutti..
installata la fusionX reborn.
prima installazione qualche problemino che non riuscivo a risolvere..finchè non mi sono stancato, e ho piallato il telefono facendo tutti i wipes possibili.
seconda installazione tutto bene, con un po' di pazienza ho reinstallato tutte le app di cui avevo fatto il backup con RomToolbox lite (che però non salva i dati delle connessioni wi-fi).
non mi fa impazzire Nova, magari rimetto apex, ma il problema che non riesco a risolvere è un altro: non riesco a togliere la vibrazione al tocco del tasto virtuale, e non sapete quanto mi infastidica :-)
Per quanto riguarda la presenza delle tre barrette di wipe nelle applicazioni recenti, in questa versione mi compaiono,pur senza indicare quanta ram sia occupata => edit: c'è un opzione in gravity box che mostra la ram utilizzata
Infine, come già scritto da qualcuno, le impostazioni che Romagnolo suggerisce nel post sulla configurazione delle perfomance e dei tweaks della FusionX sono molte meno qui
Domani vediamo come va con la batteria..

trim_de_brim
04-05-2014, 11:17
Passato alla nuova fusion x
ma come si aggiorna gravity che non vuole saperne di farsi sostituire?
non è neanche possibile disinstallarlo ...

robix761
04-05-2014, 14:14
allora non sono l'unico che ha tribulato..
l'ho disinstallato con System Cleanup e poi reinstallato

trim_de_brim
04-05-2014, 15:19
allora non sono l'unico che ha tribulato..
l'ho disinstallato con System Cleanup e poi reinstallato

come hai fatto?

edit risolto solo che qui super Su deve riavviare per concedere root

Romagnolo1973
04-05-2014, 17:22
ciao a tutti..
installata la fusionX reborn.
prima installazione qualche problemino che non riuscivo a risolvere..finchè non mi sono stancato, e ho piallato il telefono facendo tutti i wipes possibili.
seconda installazione tutto bene, con un po' di pazienza ho reinstallato tutte le app di cui avevo fatto il backup con RomToolbox lite (che però non salva i dati delle connessioni wi-fi).
non mi fa impazzire Nova, magari rimetto apex, ma il problema che non riesco a risolvere è un altro: non riesco a togliere la vibrazione al tocco del tasto virtuale, e non sapete quanto mi infastidica :-)
Per quanto riguarda la presenza delle tre barrette di wipe nelle applicazioni recenti, in questa versione mi compaiono,pur senza indicare quanta ram sia occupata => edit: c'è un opzione in gravity box che mostra la ram utilizzata
Infine, come già scritto da qualcuno, le impostazioni che Romagnolo suggerisce nel post sulla configurazione delle perfomance e dei tweaks della FusionX sono molte meno qui
Domani vediamo come va con la batteria..
Se mi fai capire cosa è la vibrazione del tasto virtuale forse riusciamo a toglierlo. Io che non uso la vibrazione al tocco (perchè proprio non la sopporto) ho escluso il feedback aptico proprio dalle impostazioni e infatti il mio cell non vibra mai (tranne quando suona o arrivano messaggi) neppure dai tasti fisici e ho raggiunto la pace
Passato alla nuova fusion x
ma come si aggiorna gravity che non vuole saperne di farsi sostituire?
non è neanche possibile disinstallarlo ...
Raga cioè Gravity si è aggiornata ieri, non è mica come sui pc che gli aggiornamenti vanno fatti appena escono perchè tappano problemi di sicurezza, qui potete anche aspettare che esca la nuova rom aggiornata, sarà questione di pochi giorni. Lo sviluppatore ha espressamente consigliato di non aggiornare le app di sistema che ci pensa lui con la versione nuova, così è più semplice.

come hai fatto?

Aspetterei che arrivi la versione nuova della rom, comunque con quella applicazione si disinstallano tutte le app, pure quelle di sistema esattamente come faresti da applicazioni-tutte le app, in System Clenaup ogni app ha a destra un tastino con 3 puntini, ci clicchi e compaiono le opzioni tra qui la disinstallazione
Comunque si può usare anche ES FIle Explorer che se gli si da i permessi di root (a destra in alto si clicca in quell'iconcina mappamondo e compaiono le opzioni giuste tra queste anche il root) poi alla voce applicazione ci sono sia quelle Utente che quelle di sistema

robix761
04-05-2014, 17:30
esatto, con quei tre puntini di fianco all'applicazione in system cleanup.
sì non c'è bisogno di correre a installare l'ultima versione aggiornata, ma una volta messa la nuova rom vorrei che fosse tutto a posto per poi non toccarla più per un po'. infatti se anche uscisse una fusionx reborn domani per un po' non se ne parla di rifare il telefono..(forse non ho ancora trovato il modo giusto, ma bene o male mi ci vogliono almeno due ore a rimettere tutto a posto pur ripristinando i backup di tante apllicazioni coi loro dati)
il mio problema è: quando premo uno dei tre tasti home, back, menu, ho sempre la vibrazione, è questa che voglio togliere..

Romagnolo1973
04-05-2014, 17:50
esatto, con quei tre puntini di fianco all'applicazione in system cleanup.
sì non c'è bisogno di correre a installare l'ultima versione aggiornata, ma una volta messa la nuova rom vorrei che fosse tutto a posto per poi non toccarla più per un po'. infatti se anche uscisse una fusionx reborn domani per un po' non se ne parla di rifare il telefono..(forse non ho ancora trovato il modo giusto, ma bene o male mi ci vogliono almeno due ore a rimettere tutto a posto pur ripristinando i backup di tante apllicazioni coi loro dati)
il mio problema è: quando premo uno dei tre tasti home, back, menu, ho sempre la vibrazione, è questa che voglio togliere..

Vai in audio poi togli il ticket alla voce Vibra alla pressione, questo toglie il vibro dai tasti sia fisici che virtuali, resta solo la vibrazione allo sblocco del telefono ma è appena accennata e comunque col file di fonz93 che ho messo qualche post fa (penso di averlo aggiunto anche nel post guida della fusion se lo vuoi trovare prima) si toglie anche quella se da fastidio

Ho consigliato allo sviluppatore di tenere il minimo possibile tra le app di sistema lasciando quasi tutto come app utente così poi gli aggiornamenti ce li gestiamo noi singolarmente, penso che far uscire una rom ogni volta che qualcosa si aggiorna sia troppo impegnativo

Dimenticavo di dirti la cosa più importante, anche usando lo zip della rom intera e non via OTA, non ti cancella nulla, basta fare attenzione a non dire alla recovery di cancellarti i dati. Quindi dalla versione vecchia passi alla nuova semplicemente installando lo zip, poi fai wipe cache e wipe dalvik-cache che te li suggerisce TWRP stessa appena installato lo zip e sei ok, al riavvio hai tutte le tue impostazioni mantenute.
Diverso il caso se si cambia rom e ovviamente lì per evitare problemi meglio non ripristinare i dati ma fare da zero tutto

robix761
04-05-2014, 19:03
bene, grazie, tolto.
perchè quell'opzione sia nell'audio però..
grazie per la dritta sul mantenimento delle impostazioni.
su modaco ho letto i tuoi suggerimenti e anche quelli dello sviluppatore su cosa fare per installare la rom a livello di pulizia..
fatto sta che con quelle indicazioni mi sono trovato comportamenti strani e icone sparite, una a caso, quella del telefono!
allora ho preferito pulire completamente e poi reinstallare. ora sembra tutto ok.
mi sono lasciato ingolosire dai quadratoni stile kitkat per i power widgets, ma ne sono pentito: primo perchè servono due o tre tocchi per avere quello che prima si aveva subito, secondo perchè adesso le icone sono bianche.
risolto in parte: se apro i power widgets trascinando verso il basso dal lato sx, non succede niente.
se lo faccio dal lato destro invece compare tutto

Romagnolo1973
05-05-2014, 10:28
la nuova versione della reborn che arriverà a breve avrà una gestione delle app differente, saranno app utente e non di sistema, in modo da affrancare lo sviluppatore dal dover fare una rom ad ogni app che si aggiorna. Comunquelui continuerà ove possibile a fare una rom aggiornata ogni 2 settimane per chi la installa la prima volta.
Avrà inoltre un kernel synapsis beta non proprio stabilissimo, quindi chi non vuole fare da cavia, meglio se installa subito dopo l'aggiornamento il cexstel che è più sicuro.

XenonEvolution
05-05-2014, 13:56
io sono passato alla reborn
ad ogni update installo tutto da zero
comunque consiglio cexstel?
io con synapsis non ho problemi al momento..forse la batteria che scarica + velocemente boh

edit: ho visto che cè un update 1.1.6 ma riguarda il kernel

Romagnolo1973
05-05-2014, 23:48
lo sviluppatore del kernel ha le OO :D
Io ci capisco zero, ma ho la netta sensazione che tra qualche settimana avremo un kernel fatto come si deve e con le giuste ottimizzazioni che vanno a eliminare le cavolate scritte da Huawei nel kernel originale, pazienza se non mette frequenze basse come sul cexstel per ora, preferisce fare le cose importanti e poi una volta stabilizzato farà anche queste piccolezze.

Ascoltanto l'audio del mattoncino con Apollo+Viper4Android, come dicevano Elio e le storie tese: "Dio bono come pompa il pippero" :D nettamente migliorato l'audio rispetto alla fusion con dspmanager e anche con noozy.

Vi metto i miei settaggi anche se contano quasi zero visto che orecchio + cuffie sono un pacchetto non riproducibile essendo diversi per ognuno di noi
Uso le sony da 10 euro e mi piace come suonano così tanto che ne ho varie paia e stanno comodissime nel mio orecchio http://www.sony.it/electronics/cuffie-intrauricolari/mdr-ex10lp
Poi magari qualcuno che le ha potrebbe trovarle scomode e dal suono orribile ma ovviamente tutto è soggettivo

Viper (mi scoccia fare l'immagine e smontare la sd per farvela vedere quindi vi scrivo il setting):
CUFFIE
Enable ovviamente :D
non forzate l'avvio tanto c'è solo lui e parte di suo quando deve
Playback AGP attivo e su Moderate (così pompa un po' il volume che altrimenti l'Y300 lo ha basso di suo anche al massimo)
Equalizzatore 10 bande attivo, non esagerate coi i livelli, partendo da sinistra quindi dai bassi mettete i primi 2 sul valore di scala +1, il terzo su +1,5 circa, il quarto su +2, quinto e sesto su +0,5 , settimo su -1, ottavo e nono su -2 e decimo su -1
Attivate il sorround VHS e mettete sul livello 2
Disattivate il resto che non serve se non a rovinare l'ascolto, se usate a lungo e vi sembra di stancarvi allora attivate il System protection e settatelo su slight, aiuta a non affaticare il cervello nel seguire i suoni delle cuffie ma taglia un po' l'effetto stereo e il soundstage quindi non lo amo troppo.
Potete anche provare a attivare\disattivare il sorround per vedere se senza sentite meglio (dipende molto dalle cuffie che usate)
Poi ovvio ognuno ha il suo orecchio ma può essere un buon punto da cui iniziare per settare a modino secondo le vostre esigenze, io ci ascolto BossaNova, Samba, Jazz, Pop vario, Disco70 non saprei se su Hardrock così suona bene, non ho nulla di quel genere

CASSE
Tutto attivo tranne l'avvio forzato che non serve
Settate l'equalizzatore come sopra e Extraloud su Extreme così aumenta il volume in uscita dalle casse penso anche per le suonerie che di suo sarebbero bassine colpa di Huawei

BadHombre
06-05-2014, 19:40
Ciao,
ho l'Huawei G510 e spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere. Vorrei usare Voip e telefonare ad un amico che si trova in Spagna.
Ho installato MobileVOIP e ho il credito di circa 6,80 euro con VoipCheap.
Quando provo a chiamare con MobileVOIP sento la voce del mio amico perfettamente ma lui non sente me o meglio, sente una voce talmente distorta che non capisce assolutamente nulla. Secondo voi quale potrebbe essere il mio problema? Eppure due anni fa lo usavo parecchio MobileVOIP ma con il SAMSUNG SIII senza problemi. Mi aiutate a risolvere? GRAZIE

BadHombre
06-05-2014, 21:30
Vorrei usare nell'Huawei il "Ripristino dati di fabbrica" ma prima vorrei sare il Backup almeno dei vari account, ribrica telefonica, etc..
Sono andato nella pagina "Backup e ripristino" ma non vedo l'opzione di fare il Backup prima del "Ripristino dati di fabbrica".
Come posso fare? Grazie

Romagnolo1973
06-05-2014, 21:32
Ciao,
ho l'Huawei G510 e spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere. Vorrei usare Voip e telefonare ad un amico che si trova in Spagna.
Ho installato MobileVOIP e ho il credito di circa 6,80 euro con VoipCheap.
Quando provo a chiamare con MobileVOIP sento la voce del mio amico perfettamente ma lui non sente me o meglio, sente una voce talmente distorta che non capisce assolutamente nulla. Secondo voi quale potrebbe essere il mio problema? Eppure due anni fa lo usavo parecchio MobileVOIP ma con il SAMSUNG SIII senza problemi. Mi aiutate a risolvere? GRAZIE

hai la stock huawei originale vero?
Guardavo adesso su Modaco e non ho visto soluzioni
http://www.modaco.com/topic/365016-mobilevoip-does-not-work-on-huawei-y300/
Magari con quel programma CSIPSimple qualcosa si migliora, provare costa poco.
Secondo me l'unica è provare la CyanogenMod 10.1 e vedere se con quella si risolve, le base stock credo abbiano tutte il problema mentre le Cyano essendo fatte da zero con sorgenti differenti penso possano risolvere la cosa e la 10.1 di Kra1o5 è quella più curata e stabile, o la relativa Fuffy rom che è quella fatta per G510 appositamente
Viber invece funziona con gli ultimi firmware originali (da B189 a 199) mentre MobileVoip è un mistero e penso non sia stato risolto. Se hai un firmware molto vecchio magari tenta prima di mettere il B199 con procedura Huawei così non invalidi la garanzia

BadHombre
06-05-2014, 21:54
hai la stock huawei originale vero?
Guardavo adesso su Modaco e non ho visto soluzioni
http://www.modaco.com/topic/365016-mobilevoip-does-not-work-on-huawei-y300/
Magari con quel programma CSIPSimple qualcosa si migliora, provare costa poco.
Secondo me l'unica è provare la CyanogenMod 10.1 e vedere se con quella si risolve, le base stock credo abbiano tutte il problema mentre le Cyano essendo fatte da zero con sorgenti differenti penso possano risolvere la cosa e la 10.1 di Kra1o5 è quella più curata e stabile, o la relativa Fuffy rom che è quella fatta per G510 appositamente
Viber invece funziona con gli ultimi firmware originali (da B189 a 199) mentre MobileVoip è un mistero e penso non sia stato risolto. Se hai un firmware molto vecchio magari tenta prima di mettere il B199 con procedura Huawei così non invalidi la garanzia

Ti ringrazio per il tuo aiuto.
Ho provato ad installare CSIPSimple nel mio Huawei al posto di MobileVOIP ma non riesco a configurarlo perchè tra i provider non mi compare VoipCheap. Forse non lo supporta? Comunque l'ho configurato manualmente e alla voce provider ho messo "sip.voicheap.com". Un'icona verde mi ha detto che sono connesso. E' ok? Se pensi sia voipcheap sia un problema, mi consigli un provider migliore?

Ho l'Huawei da un paio di anni con firmware originale, mi consigli aggiornarlo? E' facile? Saresti così gentile da dirmi il file preciso da installare? Grazie mille

Romagnolo1973
06-05-2014, 22:41
Ti ringrazio per il tuo aiuto.
Scusami non ti capisco bene. Mi consigli di installare CyanogenMod 10.1 nel mio Huawei al posto di MobileVOIP? Scusa l'inesperienza ma su Google Play non lo trovo. Puoi dirmi perchè? Se pensi sia un problema di voipcheap, mi consigli un provider migliore?

Ho l'Huawei da un paio di anni con firmware originale, mi consigli aggiornarlo? E' facile? Saresti così gentile da dirmi il file preciso da installare? Grazie mille
Non uso VOIP vari quindi non saprei dirti come risolvere, comunque guarda la prima riga del post n.2 che c'è la procedura e scarica il firmware B199 tedesco sperando che sia attivo ancora il download e segui quella procedura usando una scheda sd formattata
Dici di averlo da un paio d'anni, il G510 è uscito prima quindi direi che lo hai dall'inizio e il firmware sarà vecchio (sono le ultime Bxxx che trovi in info telefono) quindi magari usando quello risolve.
Il firmware per Y300 e G510 è sempre uguale quindi non rischi nulla (fatti una copia del contenuto del sd nel pc perchè penso che ti cancella tutto quando aggiorni il firmware, poi le cose importanti le rimetti)
Se così non va, l'unica è cambiare rom e Cyano è appunto una rom non una applicazione, gli vai a cambiare il sistema diciamo facendo un paragone informatico passi da XP a windows 8

BadHombre
06-05-2014, 23:13
Un'ultima cosa: puoi dirmi come si fa il Backup dei dati?
Vorrei fare nell'Huawei il "Ripristino dati di fabbrica" ma prima vorrei sare il Backup almeno dei vari account, ribrica telefonica, etc..
Sono andato nella pagina "Backup e ripristino" ma non vedo l'opzione di fare il Backup prima del "Ripristino dati di fabbrica".
Come posso fare? Grazie

riosaeba
07-05-2014, 01:01
Qualcuno di voi ha avuto problema con il touch screen? Quando si preme la parte del vetro vicino al tasto di blocco il touch inizia ad impazzire e a premere punti a caso. E' un problema comune di questo telefono. Devo mandarlo in assitenza ma non so se contattare amazon oppure portarlo ad un centro assitenza huawei che si trova non troppo lontano da me. Cosa mi consigliate? Quale mi fa perdere meno tempo?

brown
07-05-2014, 07:50
Qualcuno di voi ha avuto problema con il touch screen? Quando si preme la parte del vetro vicino al tasto di blocco il touch inizia ad impazzire e a premere punti a caso. E' un problema comune di questo telefono. Devo mandarlo in assitenza ma non so se contattare amazon oppure portarlo ad un centro assitenza huawei che si trova non troppo lontano da me. Cosa mi consigliate? Quale mi fa perdere meno tempo?

avevo un problema simile al touch .. ho mandato na mail ad amazon chiedendo la sostituzione in garanzia .. il giorno dopo mi e' arrivato il cell nuovo :D

riosaeba
07-05-2014, 09:59
avevo un problema simile al touch .. ho mandato na mail ad amazon chiedendo la sostituzione in garanzia .. il giorno dopo mi e' arrivato il cell nuovo :D

Grazie per la risposta. Mi puoi dire che devo fare? Dopo aver inviato la mail poi devo mandare il cel o fanno tutto loro? ho roottato il cellulare (ma la ROM è ancora la stock), conviene riportarlo allo stato originale?

brown
07-05-2014, 10:03
io ho mandato una mail e mi hanno risposto dopo mezzora dicendomi che mi avrebbero inviato il cell sostitutivo (arrivato la mattina dopo) e mi hanno mandato una mail con la carta del paccocelere1 con cui rimandare indietro il cell guasto a loro spese entro un mese (ho usato il pacco con cui mi e' arrivato il cell nuovo per rispedire quello vecchio)

Bovirus
07-05-2014, 10:26
@rioosaeba
Le modalità di uso del fornitore (amazon) sono OT per quanto riguarda il thread.
Amazon ha un numero verde del call center: 800 62 88 05
Non proseguiamo. Grazie.

riosaeba
07-05-2014, 11:10
io ho mandato una mail e mi hanno risposto dopo mezzora dicendomi che mi avrebbero inviato il cell sostitutivo (arrivato la mattina dopo) e mi hanno mandato una mail con la carta del paccocelere1 con cui rimandare indietro il cell guasto a loro spese entro un mese (ho usato il pacco con cui mi e' arrivato il cell nuovo per rispedire quello vecchio)

Grazie ^_^…un'ultima cosa, il cel l'avevi roottato? Hai fatto la procedura inversa prima di spedirlo?

brown
07-05-2014, 11:17
No era tutto originale .. cmq nn mi hanno chiesto nulla .. secondo me te lo cambiano cmq :-)

inviato da Y300

riosaeba
07-05-2014, 11:49
No era tutto originale .. cmq nn mi hanno chiesto nulla .. secondo me te lo cambiano cmq :-)

inviato da Y300

OK grazie mille :)

mtitone
07-05-2014, 12:12
mi consigliate un'app per leggere i pdf?

grazie

riosaeba
07-05-2014, 15:26
mi consigliate un'app per leggere i pdf?

grazie

Foxit o il classico adobe reader

tripwood76
07-05-2014, 17:41
Da qualche giorno sto provando la FusionX Reborn, ma non sono molto soddisfatto.
Dal punto di vista della batteria nulla da dire e il telefono va sempre in deep sleep quando non lo uso.
Però la trovo molto lenta nell'uso delle applicazioni che ero solito usare tranquillamente con SlimKat (che ho sostituito perché mi crashava con Instagram e con Google Play Music). Una lentezza a volte esasperante tanto che sto pensando di toglierla (magari provo la Expert v4).
E' solo un mio problema? Ho seguito i consigli di Romagnolo, ma magari ho sbagliato qualcosa nella configurazione. Per esempio ho notato che non usa per niente la memoria interna, ma tutte le app sono nella SD, il che potrebbe spiegare la lentezza. E' normale sta cosa?

Parnas72
07-05-2014, 18:52
mi consigliate un'app per leggere i pdf?
RepliGO PDF reader.

mcgiak
07-05-2014, 21:03
Forse è arrivato il degno successore del nostro telefono:

Motorola Moto E.

Ne sapremo di piu' il 13 maggio

Romagnolo1973
07-05-2014, 21:22
Un'ultima cosa: puoi dirmi come si fa il Backup dei dati?
Vorrei fare nell'Huawei il "Ripristino dati di fabbrica" ma prima vorrei sare il Backup almeno dei vari account, ribrica telefonica, etc..
Sono andato nella pagina "Backup e ripristino" ma non vedo l'opzione di fare il Backup prima del "Ripristino dati di fabbrica".
Come posso fare? Grazie

No, poi anche facendo il backup con la applicazione huawei come la monti su una altra rom? Prova a vedere se Carbon riesce a fare quello che vuoi tu, come qui indicato serve mettere una parte di programma sul pc windows per farlo funzionare
http://www.talkandroid.com/guides/beginner/how-to-backup-apps-and-app-data-on-your-rooted-or-non-rooted-android-phone-or-tablet/
comunque i contatti\rubrica sono sul web (fai prima di tutto una sincronizzazione cliccando sul tuo account google che vedi nelle impostazioni) così non perdi nulla, e non appena con la rom nuova accedi all'account google li hai nuovamente tutti al loro posto
PS: ci fai sapere se funziona così magari lo metto tra i consigliati di pagina 1? Thanks

Romagnolo1973
07-05-2014, 21:28
Da qualche giorno sto provando la FusionX Reborn, ma non sono molto soddisfatto.
Dal punto di vista della batteria nulla da dire e il telefono va sempre in deep sleep quando non lo uso.
Però la trovo molto lenta nell'uso delle applicazioni che ero solito usare tranquillamente con SlimKat (che ho sostituito perché mi crashava con Instagram e con Google Play Music). Una lentezza a volte esasperante tanto che sto pensando di toglierla (magari provo la Expert v4).
E' solo un mio problema? Ho seguito i consigli di Romagnolo, ma magari ho sbagliato qualcosa nella configurazione. Per esempio ho notato che non usa per niente la memoria interna, ma tutte le app sono nella SD, il che potrebbe spiegare la lentezza. E' normale sta cosa?

boh a me va esattamente come la Fusion e quindi reattiva quanto se non più della slimkat, certo che se al posto di una sd classe 10 ne hai una vecchia classe 4 allora è normalissimo che va lenta ma per colpa della schedina

BadHombre
07-05-2014, 21:32
No, poi anche facendo il backup con la applicazione huawei come la monti su una altra rom? Prova a vedere se Carbon riesce a fare quello che vuoi tu, come qui indicato serve mettere una parte di programma sul pc windows per farlo funzionare
http://www.talkandroid.com/guides/beginner/how-to-backup-apps-and-app-data-on-your-rooted-or-non-rooted-android-phone-or-tablet/
comunque i contatti\rubrica sono sul web (fai prima di tutto una sincronizzazione cliccando sul tuo account google che vedi nelle impostazioni) così non perdi nulla, e non appena con la rom nuova accedi all'account google li hai nuovamente tutti al loro posto
PS: ci fai sapere se funziona così magari lo metto tra i consigliati di pagina 1? Thanks

Scusami se chiedo ancora ma vorrei le idee più chiare. Una volta che ho installato il nuovo firmware come mi appare il desktop? Ci sono le icone di sistema? Una volta installato il firmware posso fare il "Ripristino dati di fabbrica"? Grazie ancora.

Parnas72
07-05-2014, 22:39
Stamattina mi succede una cosa strana... andavo in ufficio e stavo guidando con il telefono in modalità navigatore (Waze), ad un certo punto vedo che Waze segnala la mancanza della connessione dati. Ho pensato ad un vuoto di copertura, e non ci ho fatto caso più di tanto.
Non ho più guardato il telefono fino a ora di pranzo, e allora mi sono accorto che era ancora senza segnale (zero tacche). Ho acceso/spento la modalità aereo e subito si è ripreso prendendo 5 tacche.
E' la prima volta che mi succede che si "imballi" la parte radio, e questa ROM ce l'ho su da Natale. Boh...

Romagnolo1973
07-05-2014, 22:59
Scusami se chiedo ancora ma vorrei le idee più chiare. Una volta che ho installato il nuovo firmware come mi appare il desktop? Ci sono le icone di sistema? Una volta installato il firmware posso fare il "Ripristino dati di fabbrica"? Grazie ancora.

Penso che se facciamo una media qua tutti la rom originale l'abbiamo tenuta 5 giorni, io neppure uno :D quindi devi un po' navigare a vista.
Ad alcuni dei pochi che hanno fatto un aggiornamento di casa Huawei si è resettato il telefono a zero, quindi come uscito di fabbrica e poi tramite l'app huawei o altro hanno rimesso i dati, e dove non riuscito rifatto tutto a mano, altri invece non hanno perso alcun dato ma si è solo aggiornato il telefono all'ultimo formware. Quindi un po' di mistero rimane, comunque con il B199 il telefono sembra un altro, molto più reattivo e soprattutto non perde più chiamate che era il problema del Y300 (e penso anche sul tuo) che assillava tutti i possessori. Già per queste cose vale fare l'aggiornamento e pazienza se si perdono gli sms. Mettiti da parte le cose come le foto che quelle non sono recuperabili, il resto si sistema comunque
A rigor di logica la frase scritta da Huawei "ripristino dati di fabbrica" riporta a zero il cell, poi magari invece andando lì trovi il backup se fatto, sinceramente non l'ho usato in quel solo giorno di studio perchè già sapevo di mettere la Fusion che quel backup huawei non lo ha tra le applicazioni

BadHombre
07-05-2014, 23:13
Penso che se facciamo una media qua tutti la rom originale l'abbiamo tenuta 5 giorni, io neppure uno :D quindi devi un po' navigare a vista.
Ad alcuni dei pochi che hanno fatto un aggiornamento di casa Huawei si è resettato il telefono a zero, quindi come uscito di fabbrica e poi tramite l'app huawei o altro hanno rimesso i dati, e dove non riuscito rifatto tutto a mano, altri invece non hanno perso alcun dato ma si è solo aggiornato il telefono all'ultimo formware. Quindi un po' di mistero rimane, comunque con il B199 il telefono sembra un altro, molto più reattivo e soprattutto non perde più chiamate che era il problema del Y300 (e penso anche sul tuo) che assillava tutti i possessori. Già per queste cose vale fare l'aggiornamento e pazienza se si perdono gli sms. Mettiti da parte le cose come le foto che quelle non sono recuperabili, il resto si sistema comunque
A rigor di logica la frase scritta da Huawei "ripristino dati di fabbrica" riporta a zero il cell, poi magari invece andando lì trovi il backup se fatto, sinceramente non l'ho usato in quel solo giorno di studio perchè già sapevo di mettere la Fusion che quel backup huawei non lo ha tra le applicazioni

ULTIMISSIMA domanda: se faccio l'aggiornamento del firmware B199 e il telefono viene resettato a zero e non ritrovo più nulla, come faccio a ripristinare il backup? C'è un programma in particolare per poterlo fare o mi ritrovo sul desktop quella app di Huawei? E' per me importante sapere questo.
100000 grazie

Parnas72
07-05-2014, 23:56
Il backup dei contatti ce l'hai in automatico sull'account di Google. Il backup degli SMS e dell'elenco chiamate, se lo vuoi, te lo devi fare tu. Ci sono app che te lo salvano sempre sull'account di Google, oppure c'è l'app di Huawei che te lo salva in locale su SD.
Le impostazioni di sistema in generale non le puoi backuppare, perchè stai cambiando ROM, e ripristinando le impostazioni salvate da una versione vecchia incasineresti potenzialmente il sistema. Se ti riferisci a suonerie, colori, ecc. li puoi salvare in un tema custom, con l'app apposita di Huawei, e poi lo ripristini con la stessa app.

Romagnolo1973
08-05-2014, 08:16
ULTIMISSIMA domanda: se faccio l'aggiornamento del firmware B199 e il telefono viene resettato a zero e non ritrovo più nulla, come faccio a ripristinare il backup? C'è un programma in particolare per poterlo fare o mi ritrovo sul desktop quella app di Huawei? E' per me importante sapere questo.
100000 grazie

la app huawei che fa il backup ti salva le cose su telefono o su sd quindi devi travasarle su pc per poi rimetterle su quando hai già aggiornato
idem se usi altro

tripwood76
08-05-2014, 10:07
boh a me va esattamente come la Fusion e quindi reattiva quanto se non più della slimkat, certo che se al posto di una sd classe 10 ne hai una vecchia classe 4 allora è normalissimo che va lenta ma per colpa della schedina

Questo ci sta. Però quello che mi chiedo è per quale motivo, visto che c'è 1 GB di spazio libero nella scheda interna (che presumo sia più veloce della mia SD) non viene usato.. ho 50kb di spazio usato, praticamente solo quello necessario per alcune cartelle di sistema con dentro nulla.
Per il resto nulla da dire. Spettacolare il modulo intelli3g grazie al quale posso tenere il traffico dati sempre acceso e fare quasi due giorni con una carica.

Romagnolo1973
08-05-2014, 10:38
Questo ci sta. Però quello che mi chiedo è per quale motivo, visto che c'è 1 GB di spazio libero nella scheda interna (che presumo sia più veloce della mia SD) non viene usato.. ho 50kb di spazio usato, praticamente solo quello necessario per alcune cartelle di sistema con dentro nulla.
Per il resto nulla da dire. Spettacolare il modulo intelli3g grazie al quale posso tenere il traffico dati sempre acceso e fare quasi due giorni con una carica.

sì, la vecchia Fusion installava a random, un po' su memoria e un po' su sd, a causa di questo qualche app complessa non funzionava e mi ero fatto fare da tillaz un file zip per avere tutto su sd o tutto su memoria (lo avevo postato in passato ma penso di averlo conservato su hd esterno se a qualcuno serve lo uppo da qualche parte basta chiedere) e questo zip penso funzioni anche sulla Reborn che è impostata per SD di suo. Per evitare i malfunzionamenti delle app che non sannno poi dove cercare le cartelle purtroppo o tutto sd o tutto interno. Comunque ho visto che se entri nelle singole app e scrolli in basso c'è il tastino per mettere su SD (che in questo caso è la memoria interna) magari così risolvi in parte il problema della schedina lenta

Romagnolo1973
08-05-2014, 11:28
Valido per Fusion, Reborn e altre base stock:
se volete il selettore della luminosità quando aprite la tendina, per intenderci questo

http://i62.tinypic.com/ofpkb4.png

allora basta installare lo zip da qui (grazie al buon Fonz93 e al suo ottimo lavoro sulla sua rom slim basata su stock B199)
https://www.mediafire.com/folder/45s1udiz0tb78/Add-On#60hkj46h5m9ts
c'è la versione per avere il riferimento anche dell'opertatore e quello senza che io personalmente preferisco
Ovviamente funziona solo con luminosità personalizzata e non quando è su AUTO

trim_de_brim
08-05-2014, 11:55
Ma la Fusion, Reborn 1.1.6 esiste ?

mtitone
08-05-2014, 12:41
Ci sono app che te lo salvano sempre sull'account di Google


quali?

megthebest
08-05-2014, 12:56
quali?

sms backup +

Romagnolo1973
08-05-2014, 13:22
Ma la Fusion, Reborn 1.1.6 esiste ?

no, è fermo alla 1.1.5 ha detto che gli serve tempo perchè sta cambiando il modo di gestire le app non più di sistema ma app utente così le aggiorniamo meglio e autonomamente senza dover lui ogni volta fare una rom exnovo

BadHombre
09-05-2014, 13:10
Io non la trovo l'opzione per formattare la SD esterne. Help!!!
100000 grazie

Parnas72
09-05-2014, 14:53
"wipe sd-card" da recovery.

BadHombre
09-05-2014, 15:16
Ciao, vorrei aggiornare il firmware nel mio Huawei G510 alla versione B199 (io ho la B195). Ho seguito questa procedura qui sotto elencata ma mentre la barra di aggiornamento scorre normalmente vs destra, all'inizio del secondo step ad un tratto si blocca (circa a metà percorso) e mi scrive: "Update failed". Ci ho provato già 3 volte ma nulla da fare ed ho urgenza. Che pena. Vi ringrazio vivamente se potete aiutarmi.

1) Utilizzare una micro sd da 4 GB o più
2) Formattare la micro sd (Opzionale)
3) Copiare la cartella dload, presente nello zip, all'interno della micro sd (Assicuratevi che nella cartella dload sia presente il file UPDATE.APP)
4) Con la micro sd inserita nel telefono aprire l'applicazione "Aggiorna sistema", premere "Aggiornamento locale" o "Aggiornare via scheda sd". Se volete fare il backup dei dati cliccate "Backup dei dati" altrimenti cliccate "conferma" e poi date l'ok. A quel punto partirà l'installazione divisa in due step, alla fine dei quali il telefono si riavvierà da solo.

XenonEvolution
09-05-2014, 19:02
bug riscontrato su fusion reborn 1.1.5 + cexstel 0.62:

alcune volte non vede la sim tim..devo per forza riavviare il cell

Romagnolo1973
09-05-2014, 19:56
Ciao, vorrei aggiornare il firmware nel mio Huawei G510 alla versione B199 (io ho la B195). Ho seguito questa procedura qui sotto elencata ma mentre la barra di aggiornamento scorre normalmente vs destra, all'inizio del secondo step ad un tratto si blocca (circa a metà percorso) e mi scrive: "Update failed". Ci ho provato già 3 volte ma nulla da fare ed ho urgenza. Che pena. Vi ringrazio vivamente se potete aiutarmi.

1) Utilizzare una micro sd da 4 GB o più
2) Formattare la micro sd (Opzionale)
3) Copiare la cartella dload, presente nello zip, all'interno della micro sd (Assicuratevi che nella cartella dload sia presente il file UPDATE.APP)
4) Con la micro sd inserita nel telefono aprire l'applicazione "Aggiorna sistema", premere "Aggiornamento locale" o "Aggiornare via scheda sd". Se volete fare il backup dei dati cliccate "Backup dei dati" altrimenti cliccate "conferma" e poi date l'ok. A quel punto partirà l'installazione divisa in due step, alla fine dei quali il telefono si riavvierà da solo.

purtroppo da errore a quasi tutti, l'unica è rifare il procedimento ma prima metti il fast boot su off, si trova se ricordo bene nelle impostazioni col nome avvio veloce, riavvi il telefono e poi rifai la procedura, se ancora non va purtroppo l'unica cosa che puoi fare è moddare il cellulare mettendo recovery, root e una rom basata sulla B199 ,agari la Fuffy Rom B199 che trovi su modaco che è pensata per i G510 appositamente

BadHombre
09-05-2014, 20:27
purtroppo da errore a quasi tutti, l'unica è rifare il procedimento ma prima metti il fast boot su off, si trova se ricordo bene nelle impostazioni col nome avvio veloce, riavvi il telefono e poi rifai la procedura, se ancora non va purtroppo l'unica cosa che puoi fare è moddare il cellulare mettendo recovery, root e una rom basata sulla B199 ,agari la Fuffy Rom B199 che trovi su modaco che è pensata per i G510 appositamente

Purtroppo anche disattivando l'avvio veloce, mi da errore. Saresti così gentile da dirmi come si fa a moddare il cellulare mettendo recovery? E' più difficile dell'aggiornamento che volevo fare? Se fosse parecchio più difficile non lo faccio, anche se il mio firmware è il B195.

megthebest
09-05-2014, 20:46
Purtroppo anche disattivando l'avvio veloce, mi da errore. Saresti così gentile da dirmi come si fa a moddare il cellulare mettendo recovery? E' più difficile dell'aggiornamento che volevo fare? Se fosse parecchio più difficile non lo faccio, anche se il mio firmware è il B195.
è descritto tutto in prima pagina.. prima cosa da fare chiedere il codice di sblocco del bootloader.

Romagnolo1973
10-05-2014, 00:25
è descritto tutto in prima pagina.. prima cosa da fare chiedere il codice di sblocco del bootloader.

yes, ma adesso hanno il sito internet che ti da il codice subito, quindi ancora più facile, ai nostri tempi invece ce lo sudavamo tra cinese, spam e capodanni cinesi :D

megthebest
10-05-2014, 00:32
yes, ma adesso hanno il sito internet che ti da il codice subito, quindi ancora più facile, ai nostri tempi invece ce lo sudavamo tra cinese, spam e capodanni cinesi :D

azz... si sono evoluti.. da paura!! ma allora lo lasciassero sbloccato.. sti burini:D

XenonEvolution
10-05-2014, 02:06
bug riscontrato su fusion reborn 1.1.5 + cexstel 0.62:

alcune volte non vede la sim tim..devo per forza riavviare il cell

a nessuno capita? ho provato a riformattare e reinstallare il tutto..alcune volte mi dà sim non trovata e devo riavviare

Romagnolo1973
10-05-2014, 08:43
a nessuno capita? ho provato a riformattare e reinstallare il tutto..alcune volte mi dà sim non trovata e devo riavviare

Prova a pulire i contatti della sim con una gomma bianca quella da matite, ai tempi dei vecchi cellulari spesso funzionava come consiglio
A me è successo solo una volta che dicesse sim non trovata poi non lo ha più fatto

BadHombre
10-05-2014, 10:04
Ciao,
ho un Huawei G510 con firmware B195 (un po' vecchiotto). Vorrei fare 2 domande.:
1) quale firmware più recente posso installare ma che l'installazione possa andare a buion porto e che FUNZIONI? Ne ho provati 2 ma non si riesce ad installarli.

2) Perchè Huawei esce con firmware che non possono essere installati?

1000 grazie

Parnas72
10-05-2014, 17:17
Non è che non possono essere installati, probabilmente è una versione localizzata per qualche operatore estero, che sulla tua ROM attuale non puoi mettere. O magari il tuo telefono è brandizzato (TIM/Vodafone/Wind), nel qual caso potresti aggiornare solo con un aggiornamento rilasciato dal gestore.
Dove lo hai preso il firmware che stai cercando di caricare ?

Bovirus
10-05-2014, 17:41
L'Y300 si fa fatica a trovare (Amazon ha scorte limitate..).
Come valutate rispetto all'Y300 l'Y330 (89 euro da mediaworld) e il G510?
A me interessa la memoria RAM e lo spazio disponibile (a parte ovviamente telefonare....)

BadHombre
10-05-2014, 17:56
Non è che non possono essere installati, probabilmente è una versione localizzata per qualche operatore estero, che sulla tua ROM attuale non puoi mettere. O magari il tuo telefono è brandizzato (TIM/Vodafone/Wind), nel qual caso potresti aggiornare solo con un aggiornamento rilasciato dal gestore.
Dove lo hai preso il firmware che stai cercando di caricare ?

E' un firmware tedesco il B198

Parnas72
10-05-2014, 18:27
E' un firmware tedesco il B198
Ecco, appunto... un firmware fatto per un operatore tedesco non lo installi sopra il tuo attuale firmware usando la procedura stock. L'unico modo di aggiornare è sbloccare il bootloader e mettere una recovery custom.

Parnas72
10-05-2014, 18:30
A me interessa la memoria RAM e lo spazio disponibile (a parte ovviamente telefonare....)
Ti suggerirei di aspettare settimana prossima la presentazione del Moto E.
Avrà 1 GB di RAM, Kitkat di fabbrica, e la fascia di prezzo è quella dei 100€.

Bovirus
10-05-2014, 18:43
Grazie. Aspetto il Moto E.
Ma per curiosità come sono posizionati l'Y330 e il G510 rispetto all'Y300?

Parnas72
10-05-2014, 18:47
Il G510 è un Y300 con lo schermo più grande, 200 MHz in più di CPU e NFC. Può essere un buon acquisto, dipende a che prezzo lo trovi. Ci puoi montare sopra le ROM custom dell'Y300, proprio perchè l'hardware è sostanzialmente identico.

Romagnolo1973
10-05-2014, 18:56
Grazei. Aspetto il Moto E.
Ma per curiosità come sono posizionati l'Y330 e il G510 rispetto all'Y300?

Se non ti interessa la cam frontale che non c'è almeno a giudicare dalla scatola brasiliana del MotoE, vai per quello che a parte quella mancanza è decisamente meglio, un giga di ram non è limitante, i nostri 512mb invece lo sono

robix761
11-05-2014, 00:05
ciao a tutti.
dopo una settimana di FusionX Reborn e Greenify, ho l'impressione anche io che la batteria soffra di più rispetto alla Fusion X, con la quale facevo 4 giorni interi e con la nuova mi fermo a 3.
Vediamo quando avrò finito con i cinque cicli di calibrazione della batteria.
Quello che non riesco a fare però, è cambiare suoneria ai messaggi..come si fa?

Romagnolo1973
11-05-2014, 09:04
ciao a tutti.
dopo una settimana di FusionX Reborn e Greenify, ho l'impressione anche io che la batteria soffra di più rispetto alla Fusion X, con la quale facevo 4 giorni interi e con la nuova mi fermo a 3.
Vediamo quando avrò finito con i cinque cicli di calibrazione della batteria.
Quello che non riesco a fare però, è cambiare suoneria ai messaggi..come si fa?

suoni - notifica predefinita

il problema non è la rom ma il kernel synopsis che è agli inizi e inoltre adesso è sparita la sua discussione su Modaco e anche il Gthumb. Quindi occorrerà passare al cexstel perchè il synopsis rimanendo così le cose non darà i frutti sperati. Peccato perchè il dev aveva le capacità per fare grandi cose

mcgiak
11-05-2014, 12:44
Io sto aspettando dopodomani per capire veramente questo Motorola Moto E.
Un giga di ram e il display potrebbero farmi pensare al cambio...
L'unico neo (più che un neo una cicatrice) è l'assenza del flashled.
Non tanto per le foto, ma come torcia...

Bovirus
11-05-2014, 13:03
Nel sito TWRP sono presenti le recovery TWRP 2.7.0.2 per Y300 e G510.

Romagnolo1973
11-05-2014, 16:21
Nel sito TWRP sono presenti le recovery TWRP 2.7.0.2 per Y300 e G510.

dove? Non mi risulta, la 0.2 c'è da mesi ma non aveva alcuna novità per noi e kra1o5 che ne cura il porting aveva detto di non prenderla proprio in considerazione perchè inutile

robix761
11-05-2014, 19:11
suoni - notifica predefinita

il problema non è la rom ma il kernel synopsis che è agli inizi e inoltre adesso è sparita la sua discussione su Modaco e anche il Gthumb. Quindi occorrerà passare al cexstel perchè il synopsis rimanendo così le cose non darà i frutti sperati. Peccato perchè il dev aveva le capacità per fare grandi cose

sì, non mi sono spiegato bene, intendo con una suoneria non di sistema.
per flashare il cexstel torno alla procedura che avevi indicato, no? l'ultimo è sempre lo 0.62?

Romagnolo1973
11-05-2014, 21:04
sì, non mi sono spiegato bene, intendo con una suoneria non di sistema.
per flashare il cexstel torno alla procedura che avevi indicato, no? l'ultimo è sempre lo 0.62?

con il file explorer che usi tu e che abbia i permessi root attivi vai nella root del dispositivo quindi qui \ poi vai in system - media - audio e lì ci sono le 3 cartelle per i suoni di ringtones, messaggi e sveglia e ci piazzi i tuoi in aggiunta.

Sì il cexstel occorre inserirlo da twrp e rimetterlo ad ogni aggiornamento della rom se la si fa scaricando lo zip completo e non via OTA, quindi meglio lasciarlo sulla SD e l'ultimo è il 0.62 ma se usi cose come swap o zram meglio il 0.57 che se ricordo bene è l'ultimo che ha queste cose funzionanti

robix761
11-05-2014, 21:53
grazie.
anche se non riesco a copiare questo mp3 nella cartella. il dispositivo è rooted, pensavo che anche es file explorer avesse i privilegi.

RobbyBtheOriginal
11-05-2014, 22:44
di solito se crei una cartella media nella sd card con all'interno le cartelle "ringtones" "alarms" e "notifications" avrete a disposizione i file che ci incollate rispettivamente nelle cartelle specifiche quando andrete a selezionare la suoneria, allarme e notifiche dall'interfaccia normale dell'app in questione (o del sistema) ;)

Romagnolo1973
11-05-2014, 22:58
grazie.
anche se non riesco a copiare questo mp3 nella cartella. il dispositivo è rooted, pensavo che anche es file explorer avesse i privilegi.

non completi, devi darglieli da es stesso, vai a cliccare sull'iconcina in alto a sinistra che sembra un mappamondo, poi strumenti - root explorer metti su on che di default sta off, così puoi scrivere anche dentro \ mentre dandogli i soli permessi da SuperSU quell'operazione non è consentita, solo la lettura


PS: nella prossima versione, quindi a brevissimo CM11 e SlimKat avranno la RadioFM inclusa e funzionante con tanto di RDS

trim_de_brim
11-05-2014, 23:31
ma il pacchetto AROMA per la fusion come si installa?
Io l'ho fatto da recovery ma non funziona
(ho spuntato ovviamente)
non è che è come per i moduli che non si possono aggiornare?
ciao

Romagnolo1973
11-05-2014, 23:36
ma il pacchetto AROMA per la fusion come si installa?
Io l'ho fatto da recovery ma non funziona
(ho spuntato ovviamente)
non è che è come per i moduli che non si possono aggiornare?
ciao

Aroma se funziona come una volta (l'avevo sul mio minuscolo SonyX10Mini) non è un programma ma solo un installer, permette di fare delle scelta in sede di installazione, quindi se è ancora così funziona solo se installi da zero usando lo zip della rom full, in quel caso in teoria ti permette di scegliere i vari pacchetti e di aggiungere gli addons. Dico in teoria per 2 motivi, non l'ho provato e lo stesso dev ha detto che funziona poco e infatti sta rifacendo tutto il sistema di applicativi e script per la versione prossima ventura

BadHombre
12-05-2014, 11:52
Qualcuno sa come posso rinominare una icona sul desktop? Grazie

Parnas72
12-05-2014, 12:50
Dipende dal launcher che usi. Con Nova basta una pressione lunga sull'icona, e sul menu che esce selezioni "edit".

BadHombre
12-05-2014, 14:33
Dipende dal launcher che usi. Con Nova basta una pressione lunga sull'icona, e sul menu che esce selezioni "edit".

Ti ringrazio per le info. Ho scaricato NOVA da Google Play ma nel mio smartphone non riesco a vedere l'installazione. Come posso fare per poterla usare? Grazie ancora

Parnas72
12-05-2014, 14:46
Non ho capito il problema. Nel Google Play vai su "My Apps" e te lo dovresti trovare, se lo hai installato da lì.

BadHombre
12-05-2014, 14:49
Non ho capito il problema. Nel Google Play vai su "My Apps" e te lo dovresti trovare, se lo hai installato da lì.

Ora si è installata ma mi ha preso un accidente perchè mi ha cambiato tutto. Ora l'ho disintallata immediatamente. Non esiste un'altra applicazione meno invasiva?

IL_mante
12-05-2014, 15:23
quando installi un nuovo launcher e premi il tasto home dovrebbe comparirti il popup che ti chiede cosa utilizzare come launcher e se vuoi metterlo come scelta predefinita se non ti è uscito la prima volta ricontrolla tra le app del play store se risulta installato

Parnas72
12-05-2014, 15:29
Con tutte le apps è così ma non vedo l'icona di Nova launcher. Che icona ha?
http://i62.tinypic.com/o8rn0y.png

BadHombre
12-05-2014, 15:36
http://i62.tinypic.com/o8rn0y.png

Ora si è installata ma mi ha preso un accidente perchè mi ha cambiato tutto. Ora l'ho disintallata immediatamente. Non esiste un'altra applicazione meno invasiva?

Parnas72
12-05-2014, 16:03
Ora si è installata ma mi ha preso un accidente perchè mi ha cambiato tutto.Sì, lo scopo di cambiare launcher è quello. :D

Non esiste un'altra applicazione meno invasiva?Con il launcher stock ? Non so, io l'ho tolto quasi subito.

robix761
12-05-2014, 17:54
di solito se crei una cartella media nella sd card con all'interno le cartelle "ringtones" "alarms" e "notifications" avrete a disposizione i file che ci incollate rispettivamente nelle cartelle specifiche quando andrete a selezionare la suoneria, allarme e notifiche dall'interfaccia normale dell'app in questione (o del sistema) ;)

Buono a sapersi, poi provo

Romagnolo1973
13-05-2014, 10:26
Uscita la 5 stabile slimkat, la sta caricando ora ci vorrà un po'.

Appena presentato il MotoE che sicuramente diverrà il nuovo Y300 del 2014, e Huawei invece ha perso l'occasione facendo dei modelli analoghi o peggiori di quelli di un anno fa.
Se arriverà in Italia (ma comunque i vari stockisti & Co che comprano all'estero lo avranno sicuro) venderà tanto se starà sui 100 euro
Stesso peso e dimensioni del nostro ma con un 4,3" (anche se coi tasti a video equivale a un 4) più definito, dualcore 1,2ghz con adreno migliore, 1Gb di ram, vetro gorilla, 4.4.3 con aggiornamenti futuri garantiti, stessa batteria, alloggiamento per sd.
Come scatola brasiliana trapelata aveva mostrato, rispetto al nostro non ha cam frontale quindi no selfie :D , flash led quindo no torcia e penso no led notifica.
A hauwei costava tanto farne uno così, magari con la schifida cam frontale e il led prezzandolo 129? Evidentemente sì ma quest'anno in Italia venderanno zero

mtitone
13-05-2014, 11:17
Molto interessante questo Moto E....si, sembra un upgrade del nostro Y300...ma la batteria è removibile?




Appena presentato il MotoE che sicuramente diverrà il nuovo Y300 del 2014, e Huawei invece ha perso l'occasione facendo dei modelli analoghi o peggiori di quelli di un anno fa.
Se arriverà in Italia (ma comunque i vari stockisti & Co che comprano all'estero lo avranno sicuro) venderà tanto se starà sui 100 euro
Stesso peso e dimensioni del nostro ma con un 4,3" (anche se coi tasti a video equivale a un 4) più definito, dualcore 1,2ghz con adreno migliore, 1Gb di ram, vetro gorilla, 4.4.3 con aggiornamenti futuri garantiti, stessa batteria, alloggiamento per sd.
Come scatola brasiliana trapelata aveva mostrato, rispetto al nostro non ha cam frontale quindi no selfie :D , flash led quindo no torcia e penso no led notifica.
A hauwei costava tanto farne uno così, magari con la schifida cam frontale e il led prezzandolo 129? Evidentemente sì ma quest'anno in Italia venderanno zero

Life bringer
13-05-2014, 11:22
Molto interessante questo Moto E....si, sembra un upgrade del nostro Y300...ma la batteria è removibile?

gsmarena dice: Non-removable Li-Ion 1980 mAh battery

mtitone
13-05-2014, 11:43
peccato


gsmarena dice: Non-removable Li-Ion 1980 mAh battery

IL_mante
13-05-2014, 11:55
posso chiedere come mai questa avversione per le batterie non estraibili? :fagiano:

Bik
13-05-2014, 11:58
posso chiedere come mai questa avversione per le batterie non estraibili? :fagiano:

Quoto, oramai quando la batteria è andata si cambia il telefono, sopratutto sui terminali economici.

Romagnolo1973
13-05-2014, 12:14
su un prodotto che costa così poco quando la batteria sarà esausta ammesso che si abbia voglia di tenerlo (tra 3 anni a quel prezzo ci daranno prodotti analoghi ai top attuali) si svitano 2 viti e si mette la batteria che sicuramente su ebay c'è
L'inconveniente batteria è più per quelli che ne usano 2 portandosene sempre dietro una nel caso di uso intensissimo, ma oggi esistono anche batterie esterne che costano 10 euro e fanno lo stesso lavoro.
E' la sd il vero discriminante ad oggi, non certo se la batteria è estraibile o no. MotoE ne venderanno a vagonate se arriva ufficialmente da noi a 100 euro circa

robix761
13-05-2014, 12:40
io mi tengo il mio :-) almeno per i prossimi nove mesi..

ne son ancora talmente poco di android che devo fare prima molta esperienza

altrimenti avrei già preso il galaxy s3 a 250 euro (telefono grande, ma quando vedo quel display..)

brown
13-05-2014, 12:49
bastava che prendessero il nostro y300 e ci piazzassero sopra 1gb di ram .. avrebbe venduto a manetta

Bik
13-05-2014, 13:05
...E' la sd il vero discriminante ad oggi, non certo se la batteria è estraibile o no. MotoE ne venderanno a vagonate se arriva ufficialmente da noi a 100 euro circa

bastava che prendessero il nostro y300 e ci piazzassero sopra 1gb di ram .. avrebbe venduto a manetta

Quotone ad entrambi!

Parnas72
13-05-2014, 13:18
Quoto, oramai quando la batteria è andata si cambia il telefono, sopratutto sui terminali economici.
Però sull'Y300 mi è capitato di fare incraniare Android al punto di dover togliere la batteria per far ripartire il telefono. Se la batteria non si può togliere come si fa in questi casi ?

Bik
13-05-2014, 13:24
Però sull'Y300 mi è capitato di fare incraniare Android al punto di dover togliere la batteria per far ripartire il telefono. Se la batteria non si può togliere come si fa in questi casi ?

Non conosco i Motorola ma nell'Iphone o nei lettori MP3 c'è il forellino per il reset.

Romagnolo1973
13-05-2014, 13:39
Però sull'Y300 mi è capitato di fare incraniare Android al punto di dover togliere la batteria per far ripartire il telefono. Se la batteria non si può togliere come si fa in questi casi ?
entrambi i tasti volume e accendendo o spegnendo il terminale in genere si resetta come togliendo la batteria o comunque combinazione simile usando sempre quei 3 tasti fisici

PS: la Slimkat5 ora ha anche la radio FM con RDS, dovrebbe funzionare, se qualcuno che la usa può confermarmelo la aggiungo come caratteristica in pagina 1 grazie

trim_de_brim
13-05-2014, 23:04
dove scaricare l'app performance monitor della fusion X per impostare i Governor CPU?

gslash
14-05-2014, 09:28
entrambi i tasti volume e accendendo o spegnendo il terminale in genere si resetta come togliendo la batteria o comunque combinazione simile usando sempre quei 3 tasti fisici

PS: la Slimkat5 ora ha anche la radio FM con RDS, dovrebbe funzionare, se qualcuno che la usa può confermarmelo la aggiungo come caratteristica in pagina 1 grazie

Ho installato Slimkat 5 su Y300 e confermo che la radio FM funziona anche se il volume rimane fisso ed agendo sui tasti non si alza né si abbassa.
NB: Ho fatto il wipe di dalvik, cache e system prima di installare la 5.
Grazie a Romagnolo e a tutti i partecipanti per le info sull'Y300.

XenonEvolution
14-05-2014, 13:09
la fusion reborn rimane la miglior rom nel complesso?

brown
14-05-2014, 13:14
con la fusion si riesce ad impostare una luminosita' inferiore al minimo che c'e' sulla versione huawei ?

ARMADUK
14-05-2014, 13:36
Ciao quando collego via usb l'Y300 per caricare video o musica o scaricarmi le foto si scombinato tutte le pagine dei menu', avevo creato delle cartelle tipo "giochi" "utility" etc etc in modo da raggruppare sullo schermo le varie applicazioni ma poi inserendo l'usb al pc quasi tutte le applicazioni sono sparse per le varie schermate.
C'e' un rimedio oppure esiste un programma per scambiare in dati col pc magari via rete, wifi etc etc?

Grazie

ciao

Bik
14-05-2014, 13:55
..C'e' un rimedio oppure esiste un programma per scambiare in dati col pc magari via rete, wifi etc etc?..

C'è la suite Hisuite della Huawei, che ti consente di collegare il telefono al PC.

Dovresti trovarla sul sito della Huawei, la scarichi e la installi.

Per il primo collegamento attiva il wi-fi dal telefono ma collegalo con il cavo, in questo modo ti riconosce il telefono e ti installa un "demone" per la connssione wi-fi sul cellulare, sucessivamente lo puoi collegare anche tramite wi-fi, anche da un PC collegato via cavo ad un router wi-fi.

Bovirus
14-05-2014, 14:04
@Bik
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41073237

Romagnolo1973 (se vuoi metterla nei primi post..:)

Parnas72
14-05-2014, 15:20
Ma anche il classico AirDroid, senza installare driver o software specifico.

Romagnolo1973
14-05-2014, 17:11
dove scaricare l'app performance monitor della fusion X per impostare i Governor CPU?
Aspetta, se usi la Fusion classica non è da fare altrimenti si incasina il telefono visto che c'è già un performance control semplificato fatto da Tillaz all'epoca. Va in qualche modo eliminato prima quello (non ti so dire come fare poichè uso la Fusion Reborn che ha già Performnce Control aggiornato). Si Trova qui comunque
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2401988
Ho installato Slimkat 5 su Y300 e confermo che la radio FM funziona anche se il volume rimane fisso ed agendo sui tasti non si alza né si abbassa.
NB: Ho fatto il wipe di dalvik, cache e system prima di installare la 5.
Grazie a Romagnolo e a tutti i partecipanti per le info sull'Y300.
Grazie del feedback, sì ho visto anche su modaco il problema volume, comunque il grosso è stato fatto penso che in breve ci sarà la versione funzionante al 100%
la fusion reborn rimane la miglior rom nel complesso?
secondo me sì e non di poco
con la fusion si riesce ad impostare una luminosita' inferiore al minimo che c'e' sulla versione huawei ?
No, nel senso che magari è anche più scuro, sinceramente ho controllato il cell di mio padre che è stock e al minimo il mio Fusion mi sembra più scuro ma è anche vero che la grafica huawei è chiara e la mia scura e la cosa incide, a differenza è minima comunque visto su una pagina web pari sono. Se metti una slimkat invece hai modo di settare i sensori luminosità come vuoi tu, lì sì che la luminosità la gestisci al meglio, ma ha però altri svantaggi in termini di batteria.
@Bik
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41073237
Romagnolo1973 (se vuoi metterla nei primi post..:)
Ma anche il classico AirDroid, senza installare driver o software specifico.
Sì metto la voce, anche se penso Airdroid sia meglio, comunque li menzionerò entrambi.

brown
14-05-2014, 17:43
No, nel senso che magari è anche più scuro, sinceramente ho controllato il cell di mio padre che è stock e al minimo il mio Fusion mi sembra più scuro ma è anche vero che la grafica huawei è chiara e la mia scura e la cosa incide, a differenza è minima comunque visto su una pagina web pari sono. Se metti una slimkat invece hai modo di settare i sensori luminosità come vuoi tu, lì sì che la luminosità la gestisci al meglio, ma ha però altri svantaggi in termini di batteria.


eh batteria fondamentale per me
purtroppo ogni tanto nn riesco a dormire e allora mi metto a fare sudoku col cell ma il monitor e' troppo luminoso anche al minimo :cry:

Romagnolo1973
14-05-2014, 22:59
eh batteria fondamentale per me
purtroppo ogni tanto nn riesco a dormire e allora mi metto a fare sudoku col cell ma il monitor e' troppo luminoso anche al minimo :cry:

Prova twilight
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.urbandroid.lux
non riduce la luminosità del display ma crea come un velo che riduce il fastidio
Se non dovesse fare al caso tuo c'è questa altra
https://play.google.com/store/apps/details?id=jp.gr.java_conf.shimokura.BrightnessAdjuster&hl=it

brown
14-05-2014, 23:03
ottimo grazie
stasera provo

riosaeba
15-05-2014, 13:54
Mi è arrivato il cellulare nuovo da amazon. L'ho appena acceso e una cosa che ho notato è che il display ha dei colori più caldi, il bianco tende al giallo. Non so se è un difetto, un tipo di LCD differente oppure un valore della gamma differente. C'è un modo per regolare la gamma?

san80d
15-05-2014, 14:01
romagnolo hai per caso provato come tastiera sia la multiling che la swiftkey? nel caso, quale consigli? indipendentemente dal fatto che una e' gratis e l'altra no

Romagnolo1973
15-05-2014, 14:33
Mi è arrivato il cellulare nuovo da amazon. L'ho appena acceso e una cosa che ho notato è che il display ha dei colori più caldi, il bianco tende al giallo. Non so se è un difetto, un tipo di LCD differente oppure un valore della gamma differente. C'è un modo per regolare la gamma?
dai test fatti dalle varie riviste il display è sempre stato un punto a favore se paragonato ad altri di pari prezzo, sebbene non sia IPS i colori sono sostanzialmente naturali anche se il bianco non è bianchissimo ma solo leggermente tendente al giallo nel mio caso, ho appena aperto il browser senza connessione quindi pagina bianca e la posso definire bianca sebbene non bianchissima ma sicuramente non giallognola in alcun modo. Le pecche del LCD sono sotto il sole non i colori. Poi magari il tuo potrebbe avere un altro pannello e quindi avere colori differenti, ma della resa cromatica qua non ci siamo mai lamentati. Prova anche tu a aprire il browser in 2G con dati disattivati e vedi la pagina come ti sembra, programmi per la gamma non so se esistano.

romagnolo hai per caso provato come tastiera sia la multiling che la swiftkey? nel caso, quale consigli? indipendentemente dal fatto che una e' gratis e l'altra no

sì e preferisco la multiling perchè occupa meno ram, è più compatta in altezza (se usati i giusti file di impostazione che credo aver linkato in pagina 1 o comunque lì richiamati), forse in predizione leggermente inferiore ma poco, configurabile davvero totalmente e in più gratis

riosaeba
15-05-2014, 14:53
dai test fatti dalle varie riviste il display è sempre stato un punto a favore se paragonato ad altri di pari prezzo, sebbene non sia IPS i colori sono sostanzialmente naturali anche se il bianco non è bianchissimo ma solo leggermente tendente al giallo nel mio caso, ho appena aperto il browser senza connessione quindi pagina bianca e la posso definire bianca sebbene non bianchissima ma sicuramente non giallognola in alcun modo. Le pecche del LCD sono sotto il sole non i colori. Poi magari il tuo potrebbe avere un altro pannello e quindi avere colori differenti, ma della resa cromatica qua non ci siamo mai lamentati. Prova anche tu a aprire il browser in 2G con dati disattivati e vedi la pagina come ti sembra, programmi per la gamma non so se esistano.


Ehm no non ci siamo capiti, amazon mi ha mandato un cellulare nuovo visto che il vecchio (che ho ancora con me) presentava problemi al touch screen. E rispetto al vecchio display presenta dei colori più caldi. Il mio vecchio y300 ha un bianco perfetto. Volevo semplicemente capire se è un problema o semplicemente utilizzano pannelli differenti.

lollazzo
15-05-2014, 15:23
è uscita la fusion reborn 2.0

brown
15-05-2014, 15:28
quali sono le differenze fa la fusion x e la reborn ?

Romagnolo1973
15-05-2014, 15:49
Ehm no non ci siamo capiti, amazon mi ha mandato un cellulare nuovo visto che il vecchio (che ho ancora con me) presentava problemi al touch screen. E rispetto al vecchio display presenta dei colori più caldi. Il mio vecchio y300 ha un bianco perfetto. Volevo semplicemente capire se è un problema o semplicemente utilizzano pannelli differenti.
Ehh avevo immaginato che il pannello fosse diverso, avendolo tu entrambi è sicuramente così, penso che sul playstore ci sia qualcosa per capire le info del pannello anche se non saprei dirti quale app sia

è uscita la fusion reborn 2.0
Detto così sembra stabile, in realtà è uscita la Beta della 2 anzi alfa, non funziona nulla di quello che sulla 1.6 era in FuzionX quindi no Gravity e no Power Controll almeno a me che non ho cancellato i Dati ma tutto il resto sì, magari partendo da zero funziona ma sinceramente non ne ho gran voglia oggi.

quali sono le differenze fa la fusion x e la reborn ?

E' l'attualizzazione della Fusion quindi vale usare la Reborn se parti da zero e direi anche se vieni dalla Fusion (i dati al 90% li puoi tenere senza che si incasini nulla) ma magari stai sulla vecchia e attendi una 2.0 stabile che penso uscirà a breve, una settimana direi

brown
15-05-2014, 15:54
E' l'attualizzazione della Fusion quindi vale usare la Reborn se parti da zero e direi anche se vieni dalla Fusion (i dati al 90% li puoi tenere senza che si incasini nulla) ma magari stai sulla vecchia e attendi una 2.0 stabile che penso uscirà a breve, una settimana direi

grazie Romagnolo sempre tempestivo nella risposta :)
in realta' ho ancora tutto originale .. quindi dici che mi conviene mettere su la reborn ? come durata batteria son uguali ?

Romagnolo1973
15-05-2014, 16:04
grazie Romagnolo sempre tempestivo nella risposta :)
in realta' ho ancora tutto originale .. quindi dici che mi conviene mettere su la reborn ? come durata batteria son uguali ?

rispetto alla stock aumenta la durata, rispetto alla vecchia Fusion un po' meno ma dipende dal kernel che è ancora acerbo ma che si sta sviluppando bene.
Io fossi in te aspetterei l'uscita della Reborn 2 stabile, questione di poco, tra la 1.5 auutale e la 2 ci sono così tante differenze a livello di app che rischieresti di dover rifare tutti i settaggi da zero, meglio metterla su una volta per tutte

brown
15-05-2014, 16:10
ottimo grazie gentilissimo

san80d
15-05-2014, 16:24
amazon mette a disposizione 500 coins, in pratica 5 euro, per avere app gratis... ecco il link http://www.amazon.it/gp/feature.html?ie=UTF8&docId=1000798753

enriquez2607
15-05-2014, 17:16
Salve, volevo segnalare questa cosa e ringraziare romagnolo per avermi "risolto", senza che lui lo sapesse, un problema con Hisuite che non riusciva a leggere la microsd. Avevo provato con più schede e il telefonino le leggeva come di norma ma Hisuite no. Ho chiamato il numero dell'assistenza: mi hanno fatto disinstallare e reinstallare il programma due volte, ho cambiato tre microsd, ma il risultato era sempre lo stesso, alla fine il genio dell'assistenza mi dice che Hisuite deve funzionare così. Ma quando uno è disperato che fa?...cerca in internet, per cui mi sono imbattuto nel topic sull'Y 300 creato da romagnolo, ho provato a leggere il primo topic e ho visto che l'avvio veloce poteva dare problemi nella lettura della microsd al cellulare, per cui ho pensato: non è che può dare problemi anche ad Hisuite? Ho quindi tolto l'avvio veloce ed ora tutto pare funzionare a meraviglia, per cui l' avvio veloce dà problemi anche al programma di gestione hisuite e non solo al cellulare, volevo segnalare la cosa e ringraziare ancora romagnolo. Salud.

Romagnolo1973
15-05-2014, 20:30
Per tutti:
il nuovo Playservice 4.4.51 - 034 (per schermi 230PPI quasi)
http://d-h.st/qx4
da aggiornare quando potete, se aspettate lo faccia google da playstore diventate fossili :D

Fonte: http://www.tuttoandroid.net/android/google-play-services-4-4-51-download-apk-192448/

Tornato lo sviluppatore del Kernel Synapsis, per ora ha reiniziato su un kernel di base per tutte le rom basate sulla stock che ha comunque sia ZRam che Swap e anche frequenze inferiori a quelle classiche (va da 98mhz a 1ghz)
http://www.modaco.com/topic/372447-kernel-y300g510-stock-huawei/

Una volta stabile e collaudato questo tornerà ad occuparsi della versione più spinta Synapsis

lollazzo
15-05-2014, 20:51
Non dovremmo usare Google play services versione 034, o almeno questa c'è installata sul mio?

robix761
15-05-2014, 21:31
tornato al kernel Cexstel, sembra già la batteria ne stia giovando.
Con installata la reborn 1.1.5, non reisco a capire una cosa: come copiare i contatti sulla sim e come fare in modo che non siano contatti "google"..

grazie!

Romagnolo1973
15-05-2014, 23:40
Non dovremmo usare Google play services versione 034, o almeno questa c'è installata sul mio?

yes, ho corretto il link.
Io per qualche ragione misteriosa sul mio avevo una vecchia 036, penso sia dentro la Reborn di suo perchè non mi ricordo di aver mai aggiornato da quando la ho su, e infatti è una versione vecchissima che è il caso di aggiornare

Ha rifatto la rom adesso la alfa 2 Reborn è funzionante, ho solo QuickOffice che non funziona resta in eterno a cercare di collegarsi al mio account, problema facilmente risolvibile scaricando qualsiasi altro programma analogo free

XenonEvolution
16-05-2014, 13:12
quindo no 036 ma 034?
sul mio cè 036

Romagnolo1973
16-05-2014, 13:43
quindo no 036 ma 034?
sul mio cè 036

secondo me fino a questo giro il playservice era diviso diversamente e avevamo 036 perchè 034 non esisteva, penso che cambi poco ma visto che esiste è preferibile stare con quello più vicino al nostro PPI quindi lo 034 che è il più prossimo ai 213 di valore del nostro mattoncino

XenonEvolution
16-05-2014, 14:32
ma in tutto questo a che serve? xD

Romagnolo1973
16-05-2014, 15:20
Playservice sono le API che sono alla base della comunicazione tra il sistema e le app, quindi averle aggiornate porta quasi sempre migliorie (a volte ne beneficia la batteria) e nuove funzionalità. Se non ricordo male questa nuova porta migliorie in tutte le app sportive che si interfacciano col gps e altre varie

san80d
16-05-2014, 15:27
Per tutti:
il nuovo Playservice 4.4.51 - 034 (per schermi 230PPI quasi)
http://d-h.st/qx4
da aggiornare quando potete, se aspettate lo faccia google da playstore diventate fossili :D

Fonte: http://www.tuttoandroid.net/android/google-play-services-4-4-51-download-apk-192448/

ma devo togliere la versione attuale?

Romagnolo1973
16-05-2014, 16:01
ma devo togliere la versione attuale?
sovrascrive lui sopra la vecchia

XenonEvolution
16-05-2014, 21:36
io ho disinstallato la vecchia e messa la 036
adesso mi da errore perchè non attiva
se vado su applicazione vicino a termina cè scritto: disinstalla gli aggiornamenti

Romagnolo1973
16-05-2014, 22:49
io ho disinstallato la vecchia e messa la 036
adesso mi da errore perchè non attiva
se vado su applicazione vicino a termina cè scritto: disinstalla gli aggiornamenti

prima si devono disinstallare i suoi aggiornamenti, poi sempre da lì compare la dicitura corretta e disinstalla la app originaria

san80d
16-05-2014, 23:10
sovrascrive lui sopra la vecchia

aggiornato, sembra tutto ok

enriquez2607
17-05-2014, 11:39
Salve, contrariamente a quanto scritto in un post precedente in cui pareva andare tutto bene, devo tornare sul problema che ho con Hisuite per l'Y 300: non mi riconosce la SD, sembrava che la cosa si fosse risolta ma nulla da fare. La prima volta che ho collegato il telefonino al pc la memoria c'era, poi ho provato a ricollegarlo ma nulla, ho usato la vecchia versione di Hisuite, ho formattato la sd con un altro cellulare come ho letto da qualche parte ma neppure così ho risolto, non c'è verso di far leggere la sd ad hisuite. Il paradosso è che il pc la riconosce, e in esplora risorse la carica, ma il programma no. Ho chiamato l'assistenza a Milano e un tecnico mi ha detto che Hisuite deve funzionare così (avete letto bene), a me pare strano e quanto meno riduttivo: che ci sta a fare una suite che non legge la SD del cellulare? Non mi permette il backup, non mi salva messaggi, non si sincronizza, non mi fa nulla.
Non capisco se è un problema del programma, del cellulare, o del pc, non ci sto capendo più nulla. Se qualcuno mi può ragguagliare ringrazio sin da ora e scusate la lunghezza del post, ma sta cosa mi sta facendo impazzire.

Romagnolo1973
17-05-2014, 12:01
Salve, contrariamente a quanto scritto in un post precedente in cui pareva andare tutto bene, devo tornare sul problema che ho con Hisuite per l'Y 300: non mi riconosce la SD, sembrava che la cosa si fosse risolta ma nulla da fare. La prima volta che ho collegato il telefonino al pc la memoria c'era, poi ho provato a ricollegarlo ma nulla, ho usato la vecchia versione di Hisuite, ho formattato la sd con un altro cellulare come ho letto da qualche parte ma neppure così ho risolto, non c'è verso di far leggere la sd ad hisuite. Il paradosso è che il pc la riconosce, e in esplora risorse la carica, ma il programma no. Ho chiamato l'assistenza a Milano e un tecnico mi ha detto che Hisuite deve funzionare così (avete letto bene), a me pare strano e quanto meno riduttivo: che ci sta a fare una suite che non legge la SD del cellulare? Non mi permette il backup, non mi salva messaggi, non si sincronizza, non mi fa nulla.
Non capisco se è un problema del programma, del cellulare, o del pc, non ci sto capendo più nulla. Se qualcuno mi può ragguagliare ringrazio sin da ora e scusate la lunghezza del post, ma sta cosa mi sta facendo impazzire.

sinceramente non stare a rovinarti il fegato perchè non ne vale la pena.
A Milano ne sanno quanto me di HiSuite, ovvero sanno solo che esiste :read: Loro fanno assistenza hardware e per il resto si inventano le risposte quindi lascia perdere.Prova AirDroid (in pagina 1 trovi un link alla guida del programma) che fa parecchie delle cose che fa la HiSuite e se mancasse qualcosa allora sul playstore con milioni di app penso proprio che troverai la soluzione giusta. Non mi ricordo se hai tutto stock verginello, ovvero senza root e sblocco bootloader, se tu avessi un po' moddato la rom allora potresti tranquillamente usare Titanium BackUp per conservare settaggi applicazioni, sms, registro chiamate. E comunque moddare il mattoncino vale il tempo perso per farlo, le funzionalità poi possibili sono davvero tante e i vantaggi notevoli.

enriquez2607
17-05-2014, 13:36
sinceramente non stare a rovinarti il fegato perchè non ne vale la pena.
A Milano ne sanno quanto me di HiSuite, ovvero sanno solo che esiste :read: Loro fanno assistenza hardware e per il resto si inventano le risposte quindi lascia perdere.Prova AirDroid (in pagina 1 trovi un link alla guida del programma) che fa parecchie delle cose che fa la HiSuite e se mancasse qualcosa allora sul playstore con milioni di app penso proprio che troverai la soluzione giusta. Non mi ricordo se hai tutto stock verginello, ovvero senza root e sblocco bootloader, se tu avessi un po' moddato la rom allora potresti tranquillamente usare Titanium BackUp per conservare settaggi applicazioni, sms, registro chiamate. E comunque moddare il mattoncino vale il tempo perso per farlo, le funzionalità poi possibili sono davvero tante e i vantaggi notevoli.

Grazie per la risposta, no il telefono è come di fabbrica, avevo letto di AirDroid ma l'handicap mi pareva il fatto che si potesse collegare solo con wi-fi e senza USB, e questo mi aveva bloccato. Per quanto riguarda il moddare non ho mai smanettato in tal senso quindi non saprei nemmeno da dove iniziare, cosa vuol dire moddare un po'....esista la quantità in tal senso?...se mi spieghi te ne sono grato. Un'altra cosa che non mi è chiara: ma il fatto che Hisuite non legga le SD è un problema che ho solo io o tutti lo moddano sto telefonino? Poi volevo capire, avendolo preso dalla amazzoni se chiedo la sostituzione quello che mi arriva farà la stessa cosa oppure potrebbe essere un difetto proprio dell'apparecchi e quindi col cambio risolverei?
Salud.

Parnas72
17-05-2014, 13:49
Se il telefono legge correttamente la SD, non vedo come possa essere un problema del terminale. Se la suite di Huawei non funziona bene prova MyPhoneExplorer (http://www.fjsoft.at/en/), funziona via wifi, USB o bluetooth.

robix761
17-05-2014, 14:30
scusate, magari è passato inosservato o invece non ci sono commenti..
ho la fusionX Reborn, come copiare i contatti sulla sim e come fare in modo che non siano contatti "google"?

Romagnolo1973
17-05-2014, 14:58
scusate, magari è passato inosservato o invece non ci sono commenti..
ho la fusionX Reborn, come copiare i contatti sulla sim e come fare in modo che non siano contatti "google"?
Se entri nella rubrica da tasto menù trovi al voce importa\esporta che ti permette di importare dalla sim (ma non di esportare verso essa) e di esportare come archivio, io non vedo utilità visto che comunque google sa tutto di te in ogni caso (sia da pc tramite la ricerca google, che da android) ed è invece molto comodo avere i contatti legati all'account così li hai sempre a disposizione anche da browser o se muore il cell. Prova a vedere in che formato esporta l'archivio e se poi ci sono programmi in grado di leggere quel formato, sicuramente qualcosa c'è.

Grazie per la risposta, no il telefono è come di fabbrica, avevo letto di AirDroid ma l'handicap mi pareva il fatto che si potesse collegare solo con wi-fi e senza USB, e questo mi aveva bloccato. Per quanto riguarda il moddare non ho mai smanettato in tal senso quindi non saprei nemmeno da dove iniziare, cosa vuol dire moddare un po'....esista la quantità in tal senso?...se mi spieghi te ne sono grato. Un'altra cosa che non mi è chiara: ma il fatto che Hisuite non legga le SD è un problema che ho solo io o tutti lo moddano sto telefonino? Poi volevo capire, avendolo preso dalla amazzoni se chiedo la sostituzione quello che mi arriva farà la stessa cosa oppure potrebbe essere un difetto proprio dell'apparecchi e quindi col cambio risolverei?
Salud.
I vantaggi di avere permessi di root sono che puoi gestire al 100% il telefono e anche molti programmi di sistema che necessitano appunto del root (per fare backup, per disinstallare le app che non vuoi comprese quelle di di sistema che non vorresti....) inoltre le rom moddate hanno tante migliorie rispetto a quella Huawei, tra cui aumento di durata tramite kernel, maggiori funzionalità. risoluzione di problemi (la stock per esempio ha volume basso cosa risolta su tutte le rom alternative), risoluzione di problemi di sicurezza (la stock è vulnerabile a heartbeat le custom no)...
Per questi motivi anche se non sei smanettone vale il consiglio di fare modding, ci siamo riusciti tutti e i primi post della discussione sono proprio per aiutare nel processo.
Il problema non è il device perchè la sd la legge tranquillamente, ridandolo a Amazon ci perdi solo tempo, il problema è quel programma Huawei e sì probabilmente sei il solo ad usarlo su Y300 visto che qua il 99% usa una rom moddata e quelli che ancora hanno la stock vergine non usano quella app.

Segnalo il download del nuovo Playstore
http://www.androidpolice.com/2014/05/15/google-rolling-out-play-store-v4-8-19-with-paypal-support-simplified-app-permissions-bigger-buttons-and-more-apk-download/
In genere questo arriva nel giro di una settimana 10gg ma visto che c'ero ve lo segnalo se volete averlo prima se vi servisse comprare app con paypall visto che ora è possibile

robix761
17-05-2014, 15:12
grazie. esporta in .vcf sulla sdcard, ma tutti i contatti.
quindi non c'è modo di scrivere/creare un contatto sulla sim? è la seconda volta che perdo un un numero che era memorizzato solo nel telefono. e cmq se avessi bisogno di usare la sim in un altro telefono..magari antiquato o senza connessione dati..

Parnas72
17-05-2014, 16:14
Sulla stock apri l'applicazione dei contatti, vai in settings, manage contacts, e da lì selezioni le entry di tuo interesse e le copi dove vuoi, SIM compresa. La Fusion non la conosco, ma mi pare strano che non ci sia una cosa analoga.

Romagnolo1973
17-05-2014, 17:35
no, sulle rom AOSP non c'è l'unica è l'esportazione del database contatti

Riptide
17-05-2014, 18:04
Esiste l'app apposita copy to sim.

XenonEvolution
17-05-2014, 23:06
reborn 2.0 release uscita... conviene aggiornare?

Romagnolo1973
17-05-2014, 23:15
reborn 2.0 release uscita... conviene aggiornare?

io ho già la beta della 2 su, se vuoi aspetta qualche minuto che provo questa ultima versione più stabile e ti dico se funziona tutto, il tempo di scaricarla e metterla su sd

Se avete la versione 1 per passare alla 2 dovete per forza scaricare lo zip intero, via OTA non s aggiorna, e in realtà neppure dalla 2 beta via OTA si aggiorna, dava errore

XenonEvolution
17-05-2014, 23:29
ok ma devo reinstallare tutto o posso aggiornare semplicemente? come?
ho letto update kernel...metto sempre il cexstel?

Romagnolo1973
17-05-2014, 23:56
ok ma devo reinstallare tutto o posso aggiornare semplicemente? come?
ho letto update kernel...metto sempre il cexstel?

fai il backup della cartella Dati poi fai tutti i wipe possibili tranne sd e memoria interna e dati ovvio :D
Poi installa e rimetti la cartella Data e poi metti anche lo zip del kernel cexstel che uso pure io e va meglio, alla fine dai wipe cache e dalvik e riavvii. Al max qualche app tipo quickoffice che l'ha spostata devi rifare il collegamento sulla home (a me quick office non funzionava, non so se ha risolto ma la tengo disabilitata visto che uso DocsToGo)
Ha anche messo i tweaks che aveva la vecchia fusion (come per esempio PM sleep mode) quindi i vecchi consigli fatti nella guida Fusion sono al 100% utilizzabili anche qui
Non ho provato le chiamate vista l'ora ma per il resto va tutto bene

Romagnolo1973
18-05-2014, 09:14
Xposed installer 2.6 stabile:

http://forum.xda-developers.com/xposed/versions-changelog-t2714053

Update: sulla reborn la 2.6 di Xposed non va, non si attiva, quindi in attesa o che cambi Xposed o che ci lavori Syssx sulla Reborn per risolvere, non tentate l'aggiornamento

XenonEvolution
18-05-2014, 11:25
comunque io formatto sempre e reinstallo tutto
vedo che cè il nuovo logo molto fashion
il cell è molto + reattivo
adesso lo testo con calma

trim_de_brim
18-05-2014, 11:30
reborn 2.0 release uscita... conviene aggiornare?

propone gia aggiornamenti ma non si aggiorna

Romagnolo1973
18-05-2014, 18:31
propone gia aggiornamenti ma non si aggiorna

già visto e segnalato, la risposta è stata
This is because I didnt added this "combo" to OTA updater site yet. This is not a bug this just means there are no OTA updates at this time. You will get your updates when they come. Also they are not really my final exams so I will be able probably today or tommorow release update.
Quindi segnala qualcosa che non c'è e deve essere ancora implementato

Romagnolo1973
18-05-2014, 18:34
comunque io formatto sempre e reinstallo tutto
vedo che cè il nuovo logo molto fashion
il cell è molto + reattivo
adesso lo testo con calma

il cell è più reattivo perchè di default la scheda video è a 320mhz invece di 192 che è il valore standard a cui dovrebbe girare

san80d
18-05-2014, 18:39
sulla fusion x ho alcune app a pagamento ma ottenute gratis grazie a promozioni varie (app del giorno per intenderci :) ), se adesso metto la reborn me le ritrovo?

Romagnolo1973
18-05-2014, 19:20
sulla fusion x ho alcune app a pagamento ma ottenute gratis grazie a promozioni varie (app del giorno per intenderci :) ), se adesso metto la reborn me le ritrovo?

beh fatti un backup della Fusion giusto per star sicuro.
Poi metti TitaniumBackup e fatti il backup app + dati di queste (la cartellina Titanium Backup la metti poi da parte su pc e la rimetti sulla sd dopo averla formattata se preferisci partire da zero o comunque la rimetti sulla sd poi) e una volta installata la Reborn le rimetti su tramile Titanium. Non è un metodo sicuro al 100% ma dovrebbe funzionare, io uso questo metodo per portarmi dietro i settaggi della tastiera e funziona

san80d
18-05-2014, 19:26
beh fatti un backup della Fusion giusto per star sicuro.
Poi metti TitaniumBackup e fatti il backup app + dati di queste (la cartellina Titanium Backup la metti poi da parte su pc e la rimetti sulla sd dopo averla formattata se preferisci partire da zero o comunque la rimetti sulla sd poi) e una volta installata la Reborn le rimetti su tramile Titanium. Non è un metodo sicuro al 100% ma dovrebbe funzionare, io uso questo metodo per portarmi dietro i settaggi della tastiera e funziona

proverò cosi, ho una mezza idea, dopo aver fatto il backup della fusion e di poche app + dati, di piallare tutto compresa la sd e mettere la reborn... avvalli? :)

Romagnolo1973
18-05-2014, 19:45
proverò cosi, ho una mezza idea, dopo aver fatto il backup della fusion e di poche app + dati, di piallare tutto compresa la sd e mettere la reborn... avvalli? :)

io faccio sempre così se passo da una rom ad un'altra o cambia molto la rom stessa, piallo, rimetto sulla SD solo la cartella Musica con gli mp3 e quella delle mappe del navigatore, metto la cartellina backup di Titanium con cui recupero le poche app che hanno una configurazione (tastiera e poco altro) e instrallo la rom, poi tutte le app le rimetto dal playstore - le mie app che si fa prestissimo

ziopio
18-05-2014, 20:09
Salve, mi farebbe comodo collegare al mio smartphone Huawei Y300 un mouse.
Ne ho uno usb che l'ho collegato con il cavetto usb,ma non me lo riconosce per niente, il mouse neanche si accende il led.
Ho letto che il dispositivo deve supportare la funzione usb ogt.
Qualcuno se se dispone di tale funzione o se c'è una soluzione?

Romagnolo1973
18-05-2014, 20:39
Salve, mi farebbe comodo collegare al mio smartphone Huawei Y300 un mouse.
Ne ho uno usb che l'ho collegato con il cavetto usb,ma non me lo riconosce per niente, il mouse neanche si accende il led.
Ho letto che il dispositivo deve supportare la funzione usb ogt.
Qualcuno se se dispone di tale funzione o se c'è una soluzione?

dove hai letto dell'OGT? Perchè è una cavolata, di suo non lo supporta affatto, nel kernel Cexstel (quindi dovresti moddare il telefono per prima cosa) fecero un tentativo e supporta a volte OTG con una chiavetta, ma dipende da cosa ci attacchi e al 99% non va, figuriamoci un JoyPad o un mouse che sono istruzioni complesse da gestire.A maggior ragione la risposta di Huawei ufficiale https://www.facebook.com/huaweidevice/posts/555619644484383

Fonz1993
18-05-2014, 22:48
il cell è più reattivo perchè di default la scheda video è a 320mhz invece di 192 che è il valore standard a cui dovrebbe girare

Il valore standard è 300, 192 è un underclock

san80d
18-05-2014, 23:50
io faccio sempre così se passo da una rom ad un'altra o cambia molto la rom stessa, piallo, rimetto sulla SD solo la cartella Musica con gli mp3 e quella delle mappe del navigatore, metto la cartellina backup di Titanium con cui recupero le poche app che hanno una configurazione (tastiera e poco altro) e instrallo la rom, poi tutte le app le rimetto dal playstore - le mie app che si fa prestissimo

Devo fare il backup anche di titanium o posso riscaricarla dopo aver installato reborn? Inoltre se volessi tornare indietro alla fusion x che procedura dovrei seguire?

Romagnolo1973
19-05-2014, 08:27
Devo fare il backup anche di titanium o posso riscaricarla dopo aver installato reborn? Inoltre se volessi tornare indietro alla fusion x che procedura dovrei seguire?

ovviamente poi riscarichi Titanium dal playstore e per rimettere la Fusion basta usare il backup che la recovery mette nella cartellina TWRP, basta che sposti quella sul pc per rimetterla poi subito dopo aver formattato

lollazzo
19-05-2014, 08:47
Il Kernel della reborn v.2 supporta come frequenza minima 98. Solo che ad ogni riavvio va reimpostata (di default sta a 320)

Romagnolo1973
19-05-2014, 10:54
Il Kernel della reborn v.2 supporta come frequenza minima 98. Solo che ad ogni riavvio va reimpostata (di default sta a 320)

uso il cexstel visto che questo è ancora troppo acerbo, comunque quando lo usavo andava a 98 anche al riavvio, devi però attendere circa un minuto dopo il boot perchè superuser gli dia tutti i permessi e possa settarsi come da te voluto (sempre che l'hai settato all'avvio e messo anche MPDecion all'avvio)

brown
19-05-2014, 11:03
per la reborn2 uso la guida che hai fatto per la fusion normale ?

san80d
19-05-2014, 11:31
ovviamente poi riscarichi Titanium dal playstore

e allora penso di aver sbagliato qualcosa nel fare il backup delle app, perché non me le fa importare... mi tocca rimettere la fusion x ed eventualmente riprovare

per rimettere la Fusion basta usare il backup che la recovery mette nella cartellina TWRP, basta che sposti quella sul pc per rimetterla poi subito dopo aver formattato

che wipe devo fare? io per installare la fusion reborn o fatto tutti i wipe possibili e immaginabili :) ... in pratica tutti quelli che mi dava disponibili da selezionare li ho selezionati

Romagnolo1973
19-05-2014, 11:56
e allora penso di aver sbagliato qualcosa nel fare il backup delle app, perché non me le fa importare... mi tocca rimettere la fusion x ed eventualmente riprovare



che wipe devo fare? io per installare la fusion reborn o fatto tutti i wipe possibili e immaginabili :) ... in pratica tutti quelli che mi dava disponibili da selezionare li ho selezionati

devi dare a titanium il percorso dove hai la cartella titanium backup altrimenti lui vede quella che crea di suo dentro alla memoria del tel che è vuota
Riprova prima di desistere che stare con la vecchia non ha più molto senso
Non è che facendo tutti i wipe hai cancellato anche la sd con il backup di titanium ehh?

Brown:
I settaggi adesso che nella v2 ha aggiunto la voce dei tweaks sono sempre quelli (a parte la cpu minimo voltaggio che è 98 sul kernel presente ma se si usa il cexstel tornano perfettamente con quanto scritto) comunque poi controllo e li aggiorno\rivedo se serve basandomi sulla Reborn

Romagnolo1973
19-05-2014, 12:01
per gli amanti come me dei browser completi, free, leggeri e minimali ho trovato questo che è notevole, lo uso da una settimana e va benissimo
LUCID BROWSER

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.powerpoint45.lucidbrowser

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2726796

sviluppo veloce e attento alle richieste degli utenti, l'ho messo come alternativa a UC e Dolphin in pagina 1

san80d
19-05-2014, 12:11
devi dare a titanium il percorso dove hai la cartella titanium backup altrimenti lui vede quella che crea di suo dentro alla memoria del tel che è vuota

niente da fare, la cartella con relative app la vede ma non mi fa il ripristino... mi sa che la soluzione migliore e' tornare alla X, rifare il backup, rimettere reborn e incrociare le dita :)

p.s. potrei fare il backup di alcune app+dati da recovery e poi reinstallarle sempre da recovery?

Romagnolo1973
19-05-2014, 12:45
niente da fare, la cartella con relative app la vede ma non mi fa il ripristino... mi sa che la soluzione migliore e' tornare alla X, rifare il backup, rimettere reborn e incrociare le dita :)

p.s. potrei fare il backup di alcune app+dati da recovery e poi reinstallarle sempre da recovery?

fai una cosa , tanto stai a fare test sto giro :D
dato che hai il backup della fusion (dati compresi) ripristina da TWRP la cartella dati solo poi fai wipe dalvick cache e cache e riavvia la Reborn, secondo me ti prende quasi tutto e senza casini
In linea di principio a parte alcune app di sistema che potrebbero avere problemi (romtoolbox e simili) il resto dovrebbe riconoscerlo quasi tutto e se qualcosa non va lo cestini e rimetti da playstore

PS: volete il mio backup della Tastiera Multiling con i settaggi già fatti? Va poi messa usando Titanium
A parte il colore che ho scelto (azzurrino con lettere nere e bianche quelle in seconda scelta) che è l'unico con cui vedo le lettere all'aperto col sole che potete facilmente cambiare direi che vi farebbe risparmiare tempo.

Romagnolo1973
19-05-2014, 13:24
BackUp con Titanium di:
MULTILING KEY + LGCameraFree con settaggi consigliati
http://d-h.st/OYH
scompattate l'archivio poi mettetela cartella TitaniumBackup su SD o i file all'interno aggiungeteli alla vostra se usate già Titanium
Io ho ovviamente anche altre app conservate ma o sono cose personali o sono app a pagamento quindi non si possono passare, queste 2 invece sono le stesse presenti sul playstore gratuitamente con la sola aggiunta dei settaggi per farvi risparmiare tempo
Installare Titanium dal playstore (serve il root ma immagino lo avete fatto già tutti) una volta avviato, col tasto menù accedete alle impostazioni, cliccate su Preferenze poi Percorso cartella Backup e cliccate su Cerca, date Intero dispositivo e vi troverà la cartella sulla SD esterna appunto, ora cliccate Utilizza cartella corrente per averla come default (quella che si crea su memoria interna potete eliminarla).
Tornate sulla schermata di Titanium e andate in quella nominata Backup e ripristini, ora in fondo (o in ordine alfabetico) avrete sia LGCamera che Multiling. Per la Multiling i ripristini da fare sono 3 ovvero Applicazione + Lingua Italiana + Modulo predizione parole.
Una volta fatto avrete un layout italiano buono per scrivere, se il colore non vi piace basta cliccare la rotellina a sinistra in basso e poi portarvi su Colors e cambiarli con quelli di vostro gusto

XenonEvolution
19-05-2014, 15:13
uscita patch 2.1 della reborn

san80d
19-05-2014, 15:35
fai una cosa , tanto stai a fare test sto giro :D
dato che hai il backup della fusion (dati compresi) ripristina da TWRP la cartella dati solo poi fai wipe dalvick cache e cache e riavvia la Reborn, secondo me ti prende quasi tutto e senza casini
In linea di principio a parte alcune app di sistema che potrebbero avere problemi (romtoolbox e simili) il resto dovrebbe riconoscerlo quasi tutto e se qualcosa non va lo cestini e rimetti da playstore

Sto impazzendo, se da recovery vado su restore non mi vede nulla, eppure nella cartella c'e' questo http://postimg.org/image/7ywxg3ckj/ . Sono fottuto, non riesco a recuperare quelle app+dati ne dalla fusionX e ne da titanium.

Pascalise
19-05-2014, 16:59
Sono passato alla AOSB KitKat (PROBAM) [CM+PA+AOKP+All-in-One] e ora voglio ritornare alla slimkat, conviene ripristinare il backup della slimkat(4.8) e poi passare alla versione 5.2 o è meglio installarla da 0??? grazie 1000

Romagnolo1973
19-05-2014, 19:30
Sto impazzendo, se da recovery vado su restore non mi vede nulla, eppure nella cartella c'e' questo http://postimg.org/image/7ywxg3ckj/ . Sono fottuto, non riesco a recuperare quelle app+dati ne dalla fusionX e ne da titanium.

la recovery anche quella la devi indirizzare, devi darle il percorso in cui guardare perchè hai una cartella TWRP sia nella memoria del telefono che nella sd e tu devi dargli la SD che è in questo caso sd1, perchè a differenza della vecchia fusion prende come memoria principale quella del telefono, tu i dati dentro li hai ma se a TWRP dici di guardare nella cartella sbagliata ovvio che non trova nulla

Romagnolo1973
19-05-2014, 19:38
uscita patch 2.1 della reborn

se si ha la 2.0 per installare la 2.1 basta fare l'aggiornamento via OTA, però poi una volta scaricato lo script non lo installa, occorre entrare in twrp e flashare da lì il file scaricato che si trova nella cartellina OTA della memoria principale del telefono (va dato a twrp il percorso) quando gli dite di installare lo zip

Purtroppo anche Syssx420 che la sviluppava ha alzato bandiera bianca, credo che non sia una sosta temporanea dovuta ai suoi impegni di studio ma proprio totale. Comunque i lati positivi sono 2:
- abbiamo avuto una fusion rivista e corretta con i giusti aggiornamenti e con qualcosa in più (Viper e Performance Control) e tutto ben ordinato e facilmente raggiungibile e anche aggiornabile da noi stessi
- un altro utente H3ROS sta da tempo preparando una sua versione e quanto prima penso la renderà pubblica, è una AOSP pura su cui aggiungere poi le cose tramite un semplice installer in stile Aroma da quel che ho capito, quindi nulla è perduto per chi vuole una base stock leggera e funzionale

Romagnolo1973
19-05-2014, 19:40
Sono passato alla AOSB KitKat (PROBAM) [CM+PA+AOKP+All-in-One] e ora voglio ritornare alla slimkat, conviene ripristinare il backup della slimkat(4.8) e poi passare alla versione 5.2 o è meglio installarla da 0??? grazie 1000
Puoi anche mettere la 5.2 da zero e poi in TWRP ripristinare solo la cartella data che hai fatto a suo tempo e poi dai i classici wipe dalvik e cache e riavvii

XenonEvolution
19-05-2014, 19:45
quindi la reborn finisce qui?
comunque noto che la batteria dura di più

san80d
19-05-2014, 20:13
la recovery anche quella la devi indirizzare, devi darle il percorso in cui guardare perchè hai una cartella TWRP sia nella memoria del telefono che nella sd e tu devi dargli la SD che è in questo caso sd1, perchè a differenza della vecchia fusion prende come memoria principale quella del telefono, tu i dati dentro li hai ma se a TWRP dici di guardare nella cartella sbagliata ovvio che non trova nulla

la cartella la vede, ma poi selezionandola non vede nulla... in pratica non vedo i 7 file che ci sono dentro... boh

Romagnolo1973
19-05-2014, 20:44
la cartella la vede, ma poi selezionandola non vede nulla... in pratica non vedo i 7 file che ci sono dentro... boh
Fai un bella cosa, usa il gestore file e entra dentro la memoria del telefono e vedi le 2 cartelle TWRP una sta nella memoria interna e una sulla sd, vedi che se tutto ok quella interna è vuota quindi cancellala proprio a scanso di equivoci. Alla recovery devi solo dirgli cosa e indirizzarlo alla cartella principale TWRP quindi vai in recovery e
Clicchi Restore
in alto c'è una righina grigia con scritto Storage: MicroSD o Internal, ci clicchi sopra e setti quella giusta, a quel punto se nella radice della SD c'è la cartella nominata TWRP (con dentro altre sottocartelle tra cui una che è il codice alfanumerico del tuo cell) la vede e te la riporta, ci clicchi e ti chiede cosa ripristinare e tu dici Data solo e via
Secondo me dentro l cartella TWRP hai cambiato il nome delle sottocartelle e quindi non le vede, ci hai messo mano, diversamente fila tutto liscio, la usano miliardi di utenti è più che rodata
La mia per esempio è TWRP - BACKUPS-087A4C....con dentro le cartelline dei vari backup fatti che in genere riportano la data in cui l'ho creato

Romagnolo1973
19-05-2014, 20:55
quindi la reborn finisce qui?
comunque noto che la batteria dura di più

Partendo dal lavoro ottimo di Tillaz la rom è sempre stabilissima come una roccia quindi possiamo anche accontentarci è un bell'andare poi magari finiti gli esami ci ritorna sopra ma la vedo poco probabile, vedremo come sarà fatta questa fantomatica AOSP quando la renderà pubblica H3ROS
Lui dice:
I'm pausing the development of this ROM for now. There is a lot of reasons. One of the is that H3ros is working on a pure AOSP ROM for our Y300 devices and he said that he will allow people to modify it. Another one is that Xposed has a lot of issues with new version now (already posled logcats on xposed forums). And main one is that I will have exams

trim_de_brim
19-05-2014, 22:00
con l'aggiornamento si è incasinato xposed framework

Romagnolo1973
19-05-2014, 22:15
con l'aggiornamento si è incasinato xposed framework

se hai messo xposed 2.6 ovvio non è compatibile con nessun huawei e anche motorola e altri, se hai ancora la 2.5.1 solita non saprei, a me va tutto benissimo, prova a disinstallare da dentro la schermata di xposed e reinstallare la 2.5.1 http://repo.xposed.info/module/de.robv.android.xposed.installer
clicca su show older e rimetti quella

san80d
19-05-2014, 22:54
Fai un bella cosa, usa il gestore file e entra dentro la memoria del telefono e vedi le 2 cartelle TWRP una sta nella memoria interna e una sulla sd, vedi che se tutto ok quella interna è vuota quindi cancellala proprio a scanso di equivoci. Alla recovery devi solo dirgli cosa e indirizzarlo alla cartella principale TWRP quindi vai in recovery e
Clicchi Restore
in alto c'è una righina grigia con scritto Storage: MicroSD o Internal, ci clicchi sopra e setti quella giusta, a quel punto se nella radice della SD c'è la cartella nominata TWRP (con dentro altre sottocartelle tra cui una che è il codice alfanumerico del tuo cell) la vede e te la riporta, ci clicchi e ti chiede cosa ripristinare e tu dici Data solo e via
Secondo me dentro l cartella TWRP hai cambiato il nome delle sottocartelle e quindi non le vede, ci hai messo mano, diversamente fila tutto liscio, la usano miliardi di utenti è più che rodata
La mia per esempio è TWRP - BACKUPS-087A4C....con dentro le cartelline dei vari backup fatti che in genere riportano la data in cui l'ho creato

Due sole parole... coglione a me e GRAZIE a te. Non so quando e perché ma avevo eliminato la cartella "twrp-backups-etc.", mi e' bastato rimetterla ed e' riapparsa in recovery.

trim_de_brim
19-05-2014, 22:58
se hai messo xposed 2.6 ovvio non è compatibile con nessun huawei e anche motorola e altri, se hai ancora la 2.5.1 solita non saprei, a me va tutto benissimo, prova a disinstallare da dentro la schermata di xposed e reinstallare la 2.5.1 http://repo.xposed.info/module/de.robv.android.xposed.installer
clicca su show older e rimetti quella
si hai ragione con la 2.5.1 tutto funziona
di suo questa rom ha la durata della batteria ma per il resto non so...
vedremo cosa il futuro ci porta
ciao

Romagnolo1973
19-05-2014, 23:00
Due sole parole... coglione a me e GRAZIE a te. Non so quando e perché ma avevo eliminato la cartella "twrp-backups-etc.", mi e' bastato rimetterla ed e' riapparsa in recovery.

ehh me parevaaaa, facci sapere una volta rimessa la cartella data se va tutto bene o impazzisce

san80d
19-05-2014, 23:12
ehh me parevaaaa, facci sapere una volta rimessa la cartella data se va tutto bene o impazzisce

Per adesso sembra andar bene, pero' ho notato che se vado in:

Control Center - Interface control - Themes

Control Center - Interface control - Interface animations

Control Center - Interface control - Progress bar style

Control Center - Performance

Mi esce questa scritto questo "L'applicazione FusionX settings provider si e' bloccata in modo anomalo".

p.s. il mio intento e' quello di rifare il backup con titanium di alcune app+dati e poi rimettere la reborn da zero.. sperando che questa volta vada bene :)

lollazzo
20-05-2014, 08:07
uso il cexstel visto che questo è ancora troppo acerbo, comunque quando lo usavo andava a 98 anche al riavvio, devi però attendere circa un minuto dopo il boot perchè superuser gli dia tutti i permessi e possa settarsi come da te voluto (sempre che l'hai settato all'avvio e messo anche MPDecion all'avvio)

Con i settaggi da te suggeriti ritorna a 320

Romagnolo1973
20-05-2014, 08:36
Con i settaggi da te suggeriti ritorna a 320

boh a me non lo faceva, comunque il cexstel per ora va meglio quindi metti quello e vedi che succede

Segnalo e ho già messo in pagina 1
SD Maid http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1013063
che secondo me già vale per l'icona del robottino vestito da cameriera :-) ma fa davvero tante cose, occhio che se non si è pratici potrebbe fare disastri.
Tra questo, systemcleaner e Romtoolbox avete davvero gli strumenti adatti a tenere controllato il sistema android, bello pulito senza residui e con le app varie anche di sistema congelate o eliminate

san80d
20-05-2014, 18:10
finalmente sono riuscito anche a ripristinare le app+dati con titanium, quindi adesso ho la reborn installata da zero e le poche app+dati che mi interessavano

p.s. anche con titanium il problema era una cartella... in questo caso di troppo :)

denker
20-05-2014, 19:38
ciao a tutti :)

potreste consigliarmi una procedura chiara per sbrandizzare (o come si dice) uno huawei g510 marcato vodafone acquistato di recente?

ho cercato si seguire la guida di un forum ma è complicato per me.

diciamo che ho due chiamiamole limitazioni.

la prima è che vorrei fosse tutto ufficiale huawei, niente programmi e/o s.o. android di terze parti o di utenti che, seppur meritevolmente, sperimentano ma a cui non affiderei il mio smarphone, giacché semplicemente sconosciuti.

la seconda esigenza riguarda la chiarezza espositiva. personalmente non credo sempre necessario usare termini tecnici o presunti tali salvo definirli prima.

grazie :sofico:

Fonz1993
20-05-2014, 20:10
Il tuo è un g510-0100, il modello con l'nfc?

denker
20-05-2014, 20:13
cos'è nfc?

comunque sì, è un g510-0100.

:)

Fonz1993
20-05-2014, 20:48
NFC: http://it.wikipedia.org/wiki/Near_Field_Communication

C'erano in giro 2 update ufficiali di huawei, uno era per il g510-0100 (con il support per l'NFC, l'update b199) e uno per il g5100-0200 (senza NFC, update b200 con l'heartbleed fix incluso, era recente), ora navigando tra i vari siti huawei vedo che hanno tolto i download... comunque io ti lascio la procedura di installazione qui sotto, nel caso riuscissi a trovare una versione di tuo gradimento.. è una guida universale

- Backup di tutto ciò che ritieni sacro.
- Estrai lo zip che hai scaricato in rete, troverai una cartella "dload" con dentro un file "update.app", lascia tutto in quella cartella.
- Formatta la micro SD in FAT32, anche se lo è gia, formattala lo stesso.
- Prendi la cartella "dload" (con il file "update.app" all'interno) e mettilo nella micro SD
- Spegni il telefono. Con la micro SD inserita, tieni premuto vol- e vol+ contemporaneamente e premi il tasto power (lasciandolo premuto), avrai questa schermata

http://coveringandroid.com/wp-content/uploads/2011/12/huawei-update.jpg

- Attendi il riavvio

Questa guida vale solo nel caso in cui utilizzassi il metodo ufficiale Huawei, non necessita nè di root, nè di sblocco del bootloader, appunto perchè è un metodo ufficiale

denker
21-05-2014, 01:34
innanzitutto, ti ringrazio molto per la risposta. precisa e puntale. :)

raccolgo qualche informazione e poi ritorno a fare qualche domanda di chiarimento.

grazie.

lollazzo
21-05-2014, 08:15
Ho visto una ROM su modaco (Amarilluz) con degli script interessanti (crossbredeer, bravia engine, xloud, audio beata). Secondo voi potrebbero migliorare le prestazioni della Fusion, o sono inutili?

HellBlazer77
21-05-2014, 11:26
ciao a tutti,
vorreri migliorare la fluidità del terminale e stavo guardando cosa c'era proposto nella prima pagina...
volevo prendere in considerazione la rom slimkat 4.4.2, qualcuno di voi l'ha provata ? come si ci trova se è attualmente in uso sul proprio terminale ?

oppure mi devo orientare sulla fusion x ?

il mio obbiettivo è la velocità del terminale e la stabilità...
cosa mi consigliate ?

san80d
21-05-2014, 12:55
Essendo presente file manager sulla reborn posso evitare di installare es gestore file? Inoltre x-plore a cosa serve? a me sembra un doppione di file manager.

lollazzo
21-05-2014, 14:27
Sono entrambi file manager. Usa quello che ritieni più comodo

san80d
21-05-2014, 15:44
Sono entrambi file manager. Usa quello che ritieni più comodo

volendo uno dei due, o entrambi se volessi utilizzarne un altro, posso eliminarlo o creo casini? sempre che si possa eliminare

lollazzo
21-05-2014, 16:44
li puoi eliminare tranquillamente

Romagnolo1973
21-05-2014, 23:28
ciao a tutti,
vorreri migliorare la fluidità del terminale e stavo guardando cosa c'era proposto nella prima pagina...
volevo prendere in considerazione la rom slimkat 4.4.2, qualcuno di voi l'ha provata ? come si ci trova se è attualmente in uso sul proprio terminale ?

oppure mi devo orientare sulla fusion x ?

il mio obbiettivo è la velocità del terminale e la stabilità...
cosa mi consigliate ?

prova la fusion che già quella aumenta la fluidità rispetto alla stock, poi se non soddisfatto puoi provare la CM10.1 che è quasi altrettanto stabile e sicuramente la rom più veloce sulla piazza. Slimkat è pur sempre una KitKat quindi anche se molto più stabile della CM11 su cui si basa non è certo stabile, parecchi lamentano problemi e riavvii, cosa che devo dire io nei mesi d'uso non ho mai riscontrato ma è anche vero che io uso pochissime app e sono quelle a creare i problemi

Nedo80
22-05-2014, 08:43
prova la fusion che già quella aumenta la fluidità rispetto alla stock, poi se non soddisfatto puoi provare la CM10.1 che è quasi altrettanto stabile e sicuramente la rom più veloce sulla piazza. Slimkat è pur sempre una KitKat quindi anche se molto più stabile della CM11 su cui si basa non è certo stabile, parecchi lamentano problemi e riavvii, cosa che devo dire io nei mesi d'uso non ho mai riscontrato ma è anche vero che io uso pochissime app e sono quelle a creare i problemi

Anch'io sono passato alla slimkat da un paio di settimane e non ho avuto tutti questi riavvi, premesso che ho fatto una installazione da zero, solo un po' all'inizio quando ho fatto i restore della app con titanium, riesco anche a visualizzare i video sull'app di facebook, dove molti su modaco dicono di avere i reboot, l'unica cosa e' che ne sto usando una versione vecchia (versione 6.0.0.28.28).

HellBlazer77
22-05-2014, 12:58
prova la fusion che già quella aumenta la fluidità rispetto alla stock, poi se non soddisfatto puoi provare la CM10.1 che è quasi altrettanto stabile e sicuramente la rom più veloce sulla piazza. Slimkat è pur sempre una KitKat quindi anche se molto più stabile della CM11 su cui si basa non è certo stabile, parecchi lamentano problemi e riavvii, cosa che devo dire io nei mesi d'uso non ho mai riscontrato ma è anche vero che io uso pochissime app e sono quelle a creare i problemi

grazie infinite per il consiglio, devo trovare tutte le guide necessarie, devo partire da zero proprio...
grazie mille...

robix761
22-05-2014, 17:44
scusate, non ho capito se poi xposed framework 2.6 è stabile e sia il caso di installarlo

Romagnolo1973
22-05-2014, 21:44
grazie infinite per il consiglio, devo trovare tutte le guide necessarie, devo partire da zero proprio...
grazie mille...
in pagina 1 trovi tutto passo passo e in ordine cronologico di cose da fare (codice sblocco bootloader via web, sblocco, rom, flash rom, riavvio e divertimento :D )
scusate, non ho capito se poi xposed framework 2.6 è stabile e sia il caso di installarlo
se sei sulla Fusion X o sulla Reborn NON aggiornare poichè a detta dello sviluppatore del framework gli serve parecchio tempo, ora c'è la 2.6.1 ma non risolve il problema che è comune a tutti gli Huawei stock o base stock. Quando avremo un framework compatibile in qualche modo lo verremo a sapere, per ora visto che la 2.5.1 va bene si sta con quella

robix761
22-05-2014, 21:46
thanks

brown
22-05-2014, 22:01
Romagnolo una bella guida per la reborn ? :D :D

Romagnolo1973
23-05-2014, 10:49
Romagnolo una bella guida per la reborn ? :D :D

il post guida della Fusion che è in pagina 1 è stato già rifatto sulla base della Reborn proprio poco fa, quindi tutto pronto e attualizzato, l'ho fatto all'alba :D

brown
23-05-2014, 10:54
il post guida della Fusion che è in pagina 1 è stato già rifatto sulla base della Reborn proprio poco fa, quindi tutto pronto e attualizzato, l'ho fatto all'alba :D

mitico sei un grande :eek: :eek:

Romagnolo1973
23-05-2014, 10:57
volendo c'è Performance Control da aggiornare, nella guida c'è il link e la procedura per aggiornare senza sorprese, funziona visto che ho fatto da cavia sempre all'alba.
Non è comunque fondamentale, le variazioni sono minime e quello già presente funziona allo stesso modo, vantaggi della nuova versione sono zero.

san80d
23-05-2014, 19:31
le app che mi sono trovato dopo l'installazione della reborn ma che non uso perché ne preferisco altre, mi riferisco ad esempio a fotocamera, galleria, nova, browser, etc. posso disinstallarle e come? perché alcune me le fa solo disattivare ma non disinstallare mentre altre nemmeno quello, io vorrei toglierle del tutto se fosse possibile

Romagnolo1973
23-05-2014, 19:50
le app che mi sono trovato dopo l'installazione della reborn ma che non uso perché ne preferisco altre, mi riferisco ad esempio a fotocamera, galleria, nova, browser, etc. posso disinstallarle e come? perché alcune me le fa solo disattivare ma non disinstallare mentre altre nemmeno quello, io vorrei toglierle del tutto se fosse possibile

puoi anche toglierle ma c'è il rischio che se ne vada via qualcosa utile per il sistema anche, meglio congelarle e per farlo ti basta usare una delle 3 app che ho messo in pagina 1 per chi ha permessi di root, lo fanno tutte e tre (cerca in pag 1 Room ToolBox e le altre 2 sono di seguito descritte) Room ToolBox è un po' complicata perchè in realtà fa altre cose e quella di congelare le app è una aggiunta al tool, le altre 2 invece sono immediate nell'uso, puoi anche usare Titanium per fare questa cosa, insomma le possibilità ci sono. Non puoi farlo da Android senza app apposita perchè di suo il robottino verde non permette di congelare, solo di eliminare e se di sistema non lo permette comunque, quindi si deve richiedere l'aiuto di programmi esterni.
Inoltre se disinstalli una eventuale nuova rom di Update se mai ci sarà ti rimette su le app che hai tolto, mentre se le congeli, anche aggiornando restano congelate ed è un altro vantaggio di agire in questo modo. Poi le app congelate le trovi nell'elenco di tutte le app in fondo come non attive.

Fonz1993
23-05-2014, 20:47
Il performance control ha gia la funzione per congelare le app, non c'è bisogno che scarichi altri programmi

Romagnolo1973
23-05-2014, 21:18
Il performance control ha gia la funzione per congelare le app, non c'è bisogno che scarichi altri programmi

sì ma solo quelle utente e non quelle di sistema purtroppo, quindi alcune cose non le può congelare da lì
Edit : vero ci sono anche le app di sistema solo che invece di mettere il menu a tendina le si sceglie solo dal tasto menu. una cosa scomoda e nascosta, magari gli chiedo su xda di renderla più immediata
Vado a metterlo come trucchetto della Fusion Reborn