PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Huawei Y300

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

robix761
04-04-2014, 22:01
grazie.
allora dopo la prossima ricarica integrale si fa..

san80d
04-04-2014, 22:02
grazie.
allora dopo la prossima ricarica integrale si fa..

prego

XenonEvolution
04-04-2014, 22:45
Ok ragazzi, penso di essere pronto per il grande passo, passare dalla stock alla fusion. Per ora ho fatto il root. Il backup della rom stock (qualora volessi tornare indietro) da recovery come lo faccio? Entro da recovery (con volume+ e tasto di accensione) e lì c'è la voce per il backup? E' corretto? O devo fare altro?

ciao mi puoi passare il backup originale della stock? io lho cancellato per sbaglio
grazie in anticipo

mtitone
05-04-2014, 14:51
Scusate, a me interessa avere la radio FM: sulla fusionx non ho capito se c'è o meno.
Eventualmente qual ROM mi consigliate che abbia la radio FM?

grazie

san80d
05-04-2014, 15:05
Scusate, a me interessa avere la radio FM: sulla fusionx non ho capito se c'è o meno.
Eventualmente qual ROM mi consigliate che abbia la radio FM?

grazie

in prima pagina trovi il file con la radio fm da poter mettere sulla fusion, altrimenti la trovi di default sulla stock

Fabius84
05-04-2014, 15:35
per chi non è esperto come me, si può riuscire lo stesso a fare il root?
c'è una guida per principianti?

san80d
05-04-2014, 15:43
per chi non è esperto come me, si può riuscire lo stesso a fare il root?
c'è una guida per principianti?

in prima pagina trovi tutto, io penso di essere il meno esperto di smartphone in questo thread e adesso ho addirittura (addirittura per me :) ) una rom e un kernel moddati :winner:

Hal2001
05-04-2014, 15:47
Y300 no brand e Noverca: non si riesce a collegare.
Qualcuno sa come mai? Ho seguito il thread, cercato via internet, ma nulla!

Fabius84
05-04-2014, 15:56
in prima pagina trovi tutto, io penso di essere il meno esperto di smartphone in questo thread e adesso ho addirittura (addirittura per me :) ) una rom e un kernel moddati :winner:
ti ringrazio san. Io non gioco e non ho grosse esigenze: whatapp; fb; la posta e poco altro; ma la verità è che mi piacerebbe togliere tutta quella robbaccia che c'è.
Devo chiedere i codici a Huawei o posso fare diversamente?
Per mettere KitKat che devo fare?

san80d
05-04-2014, 16:01

post 2 e 3 in prima pagina

megthebest
05-04-2014, 16:02
ti ringrazio san. Io non gioco e non ho grosse esigenze: whatapp; fb; la posta e poco altro; ma la verità è che mi piacerebbe togliere tutta quella robbaccia che c'è.
l'ultima rom b199 con un launcher come Nova o Apex è il minimo per avere un terminale migliore di quello stock..
per il resto, la prima pagina è così chiara che si dovrebbe incorniciare Romagnolo per la precisione e dedizione;)

san80d
05-04-2014, 16:05
per il resto, la prima pagina è così chiara che si dovrebbe incorniciare Romagnolo per la precisione e dedizione;)

se mi manda una foto gli faccio il poster da appendere in camera :)

mtitone
05-04-2014, 16:51
ragazzi, dove trovo l'ultima versione di TWRP?

grazie

Romagnolo1973
05-04-2014, 16:52
Y300 no brand e Noverca: non si riesce a collegare.
Qualcuno sa come mai? Ho seguito il thread, cercato via internet, ma nulla!

non ti riconosce la sim oppure la sim è riconosciuta e semplicemente non ti connetti al 3g per il web?
Se è la prima mo so cavoli amari, è la sim che è indigesta e a volte succede e non ci si può fare molto se non usarla su un altro cell. Se è la seconda devi mettere a mano i dati di noverca seguendo il post che c'è in pagina 1 che è relativo a wind ma è fatto sul nostro Y300 quindi le cose da fare sono quelle, poi ovviamente invece di mettere i dati wind devi mettere quelli noverca:
https://www.noverca.it/configurazione-internet-wap-mms
e attivare anche il roaming perchè noverca funziona su roaming tim quindi col roaming disattivato non va proprio nulla.

PS: facci sapere per cortesia perchè se il problema è il primo è buona cosa saperlo per chi usa noverca ed è il caso non prenda questo cellulare. Grazie

Romagnolo1973
05-04-2014, 16:56
ragazzi, dove trovo l'ultima versione di TWRP?

grazie
Post n. 6 c'è un punto relativo all'aggiornamento segui quello

l'ultima rom b199 con un launcher come Nova o Apex è il minimo per avere un terminale migliore di quello stock..

se mi manda una foto gli faccio il poster da appendere in camera :)

meglio di no che se poi avreste gli incubi :D

Hal2001
05-04-2014, 17:35
non ti connetti al 3g per il web?
Se è la seconda devi mettere a mano i dati di noverca

Fatto, ma compare solo la R di Roaming e non fa navigare.
Domenica ci avevo perso delle ore senza riuscire a trovare soluzione.
Avevo provato inoltre a ripristinare l'APN standard, a riscriverlo, a rifarlo da capo, a riavviare, a provare a farmi arrivare il messaggio autoconfigurante.
Non so davvero che pensare, ho tutto originale con l'ultimo firmware.

mtitone
05-04-2014, 21:52
Ho installato fusionx........prime impressioni positive....non riesco però ad aggiornare gravity box ed exposed framework.....se provo mi dice che esistono già con firme incompatibili....come devo fare?

Fonz1993
05-04-2014, 22:11
Ho installato fusionx........prime impressioni positive....non riesco però ad aggiornare gravity box ed exposed framework.....se provo mi dice che esistono già con firme incompatibili....come devo fare?

Disinstallale prima e poi le installi

mtitone
05-04-2014, 22:22
fatto, ci sono riuscito a installare sia graviti che Xposed...però gravity non funziona...ho la versione 3.0.1...come mai?...e non mi funziona nemmeno il miscellaneous nelle opzioni di fusionx...mi dice proprio che gravity non parte.

Disinstallale prima e poi le installi

XenonEvolution
05-04-2014, 22:30
http://76.my/Malaysia/latest-12000mah-battery-mini-power-bank-charger-iphone-smart-phone-paulman-1210-30-paulman@6.jpg

sto per comprare un pacco batteria da 12000-18000mha
ha 2 uscite: 5v a 2.1A e 5v a 1A
se collego il cell ai 5v-1A si danneggia?
lo compro perchè uso il cell come gps in bici

Bik
06-04-2014, 08:45
Fatto, ma compare solo la R di Roaming e non fa navigare.
Domenica ci avevo perso delle ore senza riuscire a trovare soluzione.
Avevo provato inoltre a ripristinare l'APN standard, a riscriverlo, a rifarlo da capo, a riavviare, a provare a farmi arrivare il messaggio autoconfigurante.
Non so davvero che pensare, ho tutto originale con l'ultimo firmware.

cancella tutti gli APN che hai creato, creane uno nuovo con:

Nome connessione - Noverca web
APN - web.noverca.it
MCC -222
MNC - 07

Lascia in bianco gli altri campi.

Dopo verifica nelle impostazioni delle reti mobili che siano flaggate le caselle "dati attivati" e "roaming dati" e che sia deselezionata la casella "usa solo reti 2G".

Altra cosa; potresti avere problemi di linea conquesto telefono e Noverca, in quel caso devi selezionare "usa solo reti 2G" nelle situazioni normali e deselezionarlo quando navighi, infatti può capitare che dopo qualche ora si "incasini" la gestione delle reti, potrebbe essere utile installare il widget "2G-3G on-off".

Romagnolo1973
06-04-2014, 08:52
http://76.my/Malaysia/latest-12000mah-battery-mini-power-bank-charger-iphone-smart-phone-paulman-1210-30-paulman@6.jpg

sto per comprare un pacco batteria da 12000-18000mha
ha 2 uscite: 5v a 2.1A e 5v a 1A
se collego il cell ai 5v-1A si danneggia?
lo compro perchè uso il cell come gps in bici

ce ne sono anche da meno mha, 3000 che costano 10 euro e sono più trasportabili ma dipende da quante ore stai in bici col gps acceso. Quello comunque non danneggia la batteria, ormai quelli a 1A sono standard e i prodotti delll'ultima generazione reggono quell'amperaggio di carica, anche se un 0.7A sarebbe più sicuro, considera che il caricatore in dotazione è 0.5, ma gli 1A sono più veloci nel caricare ovviamente. Comunque vai tranquillo

Hal2001
06-04-2014, 11:14
cancella

Il problema non era il telefono, ma il piano. Diciamo che ho risolto.
Ciao e grazie lo stesso per il supporto ;)

mtitone
06-04-2014, 14:15
AIUTO!!!!

Vi chiedo aiuto: ho installato una TWRP errata e adesso il cell. non parte più......non si accende in nessun modo.....c'è qualcosa che posso fare o il telefono è da buttare?

onetouch
06-04-2014, 14:35
Buongiorno,
sono un nuovo iscritto del forum ma vi seguo da circa un mese. Ho comprato un Y300 per usare la mia SIM personale.
Dopo aver letto quasi di tutto qui, su modaco, htcmaia e xda mi sono deciso a sbloccare il bootloader, fare il root e cambiare recovery. Il tutto e' stato fatto con estrema semplicita' grazie alle indicazioni riportate in prima pagina da Romagnolo.
Non volevo mettere una custom rom pero' la tentazione era forte ed oramail il cellulare era pronto. Beh l'ho fatto.
Inizialmente ho messo la slimkat ma, sara' stata la mancanza di accelerezione grafica, il cellulare mi risultava molto piu' lento. Direi gelatinoso nel rispondere.
Ritornato con il restore alla stock mi sono messo alla ricerca di una rom 4.1.1 veloce e con batteria decente.
La Fusion l'ho scartata perche' mi sempbrava pasticciata e oramai senza sviluppo.
Ho trovato la Essential B199 che e' una stock B199 con eliminati tutti i software che appesantiscono il cellulare. Ho installato nofrillscpu, smart wifi toggler e Auto 3G Battery Saver.
Ora ho un Y300 con l'aspetto di una AOSP, batteria di lunga durata e molto molto piu' veloce di prima.
Costo operazione € 50 per il cellulare e € 4 mensili con noverca per avere minuti, sms e internet
Sono molto soddisfatto dell'acquisto

megthebest
06-04-2014, 14:46
AIUTO!!!!

Vi chiedo aiuto: ho installato una TWRP errata e adesso il cell. non parte più......non si accende in nessun modo.....c'è qualcosa che posso fare o il telefono è da buttare?

in fast boot ti ci va?
se si segui la guida:
http://www.modaco.com/topic/362074-recoveryall-official-twrp-2701-root-10032014/

mtitone
06-04-2014, 14:54
no, non parte nemmeno in fast boot....

in fast boot ti ci va?
se si segui la guida:
http://www.modaco.com/topic/362074-recoveryall-official-twrp-2701-root-10032014/

megthebest
06-04-2014, 15:09
no, non parte nemmeno in fast boot....
a questo punto o usi un cavo JIG .. oppure mi sa che serve mandarlo in assistenza

prova cmq
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2581551

http://www.modaco.com/topic/363909-y300-0100-bricked/

XenonEvolution
06-04-2014, 18:04
ce ne sono anche da meno mha, 3000 che costano 10 euro e sono più trasportabili ma dipende da quante ore stai in bici col gps acceso. Quello comunque non danneggia la batteria, ormai quelli a 1A sono standard e i prodotti delll'ultima generazione reggono quell'amperaggio di carica, anche se un 0.7A sarebbe più sicuro, considera che il caricatore in dotazione è 0.5, ma gli 1A sono più veloci nel caricare ovviamente. Comunque vai tranquillo

se vado in montagna passano le 4-5 ore con gps attivo
comunque il pacco batteria lo metto sotto la sella o vicino al movimento centrale

robix761
07-04-2014, 17:51
aggiornato anche il Kernel..seguito le guide, facile come bere un bicchier d'acqua.
grazie!

e adesso cos'altro posso cambiare? :-)

magari puntiamo sull'estetica..

san80d
07-04-2014, 18:10
magari puntiamo sull'estetica..

l'unica e' la cover

robix761
07-04-2014, 20:08
beh dai, non arrendiamoci così..con tutti i belli screenshots di android che ci sono in giro...

san80d
07-04-2014, 23:00
i video realizzati con lgcamera come li visualizzate?

XenonEvolution
08-04-2014, 00:29
sul pc? media player
invece sul cell con un player

san80d
08-04-2014, 00:30
invece sul cell con un player

che player?

omerook
08-04-2014, 07:34
mx player apre di tutto

san80d
08-04-2014, 10:22
mx player apre di tutto

ok grazie gli darò un'occhiata

Bik
08-04-2014, 11:04
ok grazie gli darò un'occhiata

Quel poco che non apre MxPlayer lo apre BsPlayer free, anche se, personalmente, preferisco l'interfaccia utente di MxPlayer.

san80d
08-04-2014, 11:11
Quel poco che non apre MxPlayer lo apre BsPlayer free, anche se, personalmente, preferisco l'interfaccia utente di MxPlayer.

in prima pagina viene consigliato di scaricare insieme a mx anche i codec, ma se non lo faccio che succede?

IL_mante
08-04-2014, 11:21
tranquillo quando lo scarichi per la prima volta e lo avvii ti indirizza lui su i codec migliori da scaricare in base al dispositivo

san80d
08-04-2014, 11:23
tranquillo quando lo scarichi per la prima volta e lo avvii ti indirizza lui su i codec migliori da scaricare in base al dispositivo

bene, più tardi quando ho sottomano il mattonino installo mx player

Gregor
08-04-2014, 12:59
Rimanda al sito Modaco quel link ma comunque a parte ciò nel post delle rom che è il n.3 a pagina 1 c'è un sotto-paragrafo in grassetto con scritto:
Quale scegliere? dove sono indicate le rom da usare secondo noi in base agli usi degli utenti ovvero per gaming, video, foto, batteria è la Fusion X, e se si indica che è l'ideale per il gaming è anche la più performante visto che ha l'accelerazione hardware completa
Più di così ...

Miii, una caccia al tesoro :D
Trovato, trovato.

XenonEvolution
08-04-2014, 13:23
sto notando con la fusion che la batteria scende + velocemente rispetto alla rom stok
eppure non uso wifi e internet tutto il giorno
adesso sta a 60%

EDIT: lho spento e la batteria mi segna 61% WTF?

come profilo Governor sto su: Ondemand
invece Scheduler: Deadline

Fonz1993
08-04-2014, 15:50
sto notando con la fusion che la batteria scende + velocemente rispetto alla rom stok
eppure non uso wifi e internet tutto il giorno
adesso sta a 60%

EDIT: lho spento e la batteria mi segna 61% WTF?

come profilo Governor sto su: Ondemand
invece Scheduler: Deadline

Controlla se va in deep sleep

Riptide
08-04-2014, 18:12

Anche a me ciuccia di più avendo la Fusion. Ho conservative e row. Invece con la stock non scendeva mai :D. Se si può risolvere?

XenonEvolution
08-04-2014, 19:57

cioè?

Romagnolo1973
08-04-2014, 21:30
cioè?

quella app inserita nella fusion da dove cambi i governors cpu, se clicchi a destra in quella schermata c'è modo di vedere le % d'uso dei vari clock di cpu, vedi se va nell'ultima che è il deep sleep e che percentuale è, ovviamente se ci guardi dopo una notte dovrebbe essere lei quella che si usa di più. Se non va in deepsleep allora hai una app che ti impedisce di stare in quello stato. Per scoprire chi è il colpevole usate questa che ho consigliato in pagina 1 in questi casi:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.uzumapps.wakelockdetector&hl=it

XenonEvolution
08-04-2014, 22:32
WLD mi dice:messaggi 0,8s x1
archiviazione calendario 0,3s x2
che devo fare?

EDIT: se imposto la modalità avanzata mi escono:
media (mediascannerservice) 1m4s x3
sistema android (activitymanager-laucher + alarmmanager) 15s x26
1013 (audioout_2) 4s x3
telefono (callerinfocache + rilj)4s x31
servizi google ulrdispatchingservice + icing) 1s x2

Romagnolo1973
09-04-2014, 09:45
WLD mi dice:messaggi 0,8s x1
archiviazione calendario 0,3s x2
che devo fare?

EDIT: se imposto la modalità avanzata mi escono:
media (mediascannerservice) 1m4s x3
sistema android (activitymanager-laucher + alarmmanager) 15s x26
1013 (audioout_2) 4s x3
telefono (callerinfocache + rilj)4s x31
servizi google ulrdispatchingservice + icing) 1s x2

non ci vedo cose strane anche se la scansione dei media (che sulla slimkat è disabilitabile e sulla fusion mi sembra di ricordare no) che viene fatto in automatico da android ad ogni riavvio è abbastanza succhia batteria soprattutto se hai molti file audio\video perchè tiene la cpu al max, ma è una cosa normale che avviene in tutti gli android, evitate di spegnere e riavviare, basta tenerlo in modalità aereo e il problema è risolto.
Hai settato come da guida Fusion i valori cpu e attivato il PM Sleep mode?
Comunque devi per prima cosa aspettare che si esaurisca la prima carica quando cambi rom, perchè la rom e la batteria devono "conoscersi" un po', dopo 3-4 cicli carica scarica si stabilizza il consumo che a detta di tutti è molto meglio sulla fusion che non sulla stock. Io in 2g stock facevo la metà dei giorni fatti con la fusion

Per chi usa la SlimKat: la versione 4.2 ha problemi di consumo batteria, è da capire se dipende da slim, dalle modifiche di dazzozo che qui vengono riprese, dal kernel di chil ... comunque meglio rimanere o installare la versione 4.0 che è stabile e non ha problemi batteria, non posso dare pareri diretti perchè ho la batteria al 50% e tendo a fare gli aggiornamenti solo a batteria 100% quindi ho saltato questo update settimanale

XenonEvolution
09-04-2014, 11:08
ho cliccato su pm mode e cè:
disable
power collapse suspend
power collapse best
app sleep
slow clock and wait for interrupt
wait for interrupt

EDIT: ho impostato come da guida

EDIT 2: però su WLD vedo sempre gli stetti programmi attivi

EDIT 3: su performance dove ci sono le percentuali in deep sleep non và mai...si setta solo sui 98mhz

Pascalise
09-04-2014, 12:16
Per chi usa la SlimKat: la versione 4.2 ha problemi di consumo batteria, è da capire se dipende da slim, dalle modifiche di dazzozo che qui vengono riprese, dal kernel di chil ... comunque meglio rimanere o installare la versione 4.0 che è stabile e non ha problemi batteria, non posso dare pareri diretti perchè ho la batteria al 50% e tendo a fare gli aggiornamenti solo a batteria 100% quindi ho saltato questo update settimanale

Non ho notato molte differenze tra la 4.0 e 4.2 entrambe con il wifi sempre accesso mi durano 2 giorni; forse ho qualche problema con la batteria??? Spero di no.

Romagnolo1973
09-04-2014, 12:52
ho cliccato su pm mode e cè:
disable
power collapse suspend
power collapse best
app sleep
slow clock and wait for interrupt
wait for interrupt

EDIT: ho impostato come da guida

EDIT 2: però su WLD vedo sempre gli stetti programmi attivi

EDIT 3: su performance dove ci sono le percentuali in deep sleep non và mai...si setta solo sui 98mhz
Le modifiche di questo tipo avvengono solo dopo un reboot e per andare in deepsleep devi tenerlo a riposo quindi schermo spento, se col cell ci giochi o navighi col cavolo che va in sleep se non durante la notte

Non ho notato molte differenze tra la 4.0 e 4.2 entrambe con il wifi sempre accesso mi durano 2 giorni; forse ho qualche problema con la batteria??? Spero di no.
2 giorni con wifi sempre acceso ti sembrano pochi? Prova a farli con qualsiasi top di gamma e ti muore a mezzogiorno

Gregor
09-04-2014, 14:20
Con lo sblocco il telefono si resetta a impostazioni di fabbrica quindi, se avete delle app con settaggi già impostati o cose vostre come sms o documenti, è il caso di fare il backup di questi prima di iniziare per poi ripristinarli sula nuova rom o sula stock con root, vi basta usare per esempio Titanium Backup free.
Sbaglio o senza ROOT questa operazione non si può fare?
Per chi non ha (ancora) ROOT ho trovato l'app Helium - App Sync and Backup che si appoggia ad un modulo sul Pc. La conoscete?
Non vorrei dover reinstallare tutto sulla mia B169 Wind (app, sms, contatti, etc...) dopo aver sbloccato il bootloader...Tnx!

XenonEvolution
09-04-2014, 16:01
ho formattato il cell
adesso è nuovo con kernel cexstel e fusion
ho disintallato gravity (versione vecchia) ma quando tento di installare la nuova versione (3.0.2) mi dice che cè già una versione sopra
ma da Xposed framework poi moduli non cè nulla

cioè manco xposed non mi fà aggiornare...ho fatto la ricerca e ha scaricato l'aggiornamento (2.5) ma mi dice che già cè un pacchetto con lo stesso nome e con firme
ho la 2.3.1

EDIT: preso il pacco batteria da 12000mAh

https://scontent-a-iad.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/t1.0-9/1510992_434206126715727_3010126110329166026_n.jpg

IL_mante
09-04-2014, 18:24
Sbaglio o senza ROOT questa operazione non si può fare?
Per chi non ha (ancora) ROOT ho trovato l'app Helium - App Sync and Backup che si appoggia ad un modulo sul Pc. La conoscete?
Non vorrei dover reinstallare tutto sulla mia B169 Wind (app, sms, contatti, etc...) dopo aver sbloccato il bootloader...Tnx!

Helium è ottima e funziona senza root attenzione però che il backup lo salva sulla memoria del dispositivo quindi poi bisogna copiarlo su PC e bisogna fare l'operazione inversa per il ripristino. Attenzione anche che alcune app hanno bisogno di file specifici per il backup, per esempio diversi giochi hanno i file di salvataggio in cartelle particolari e vanno salvati a mano

Inviato da Moto

Riptide
10-04-2014, 07:45
Allora ho la fusion e kernel Celestix. Ieri caricato con 2g govenor conservative e row. In due ore di utilizzo solo whatsapp calato del 14% la batteria. I settaggi ho quelli di romagnolo. Ho anche greenify. Mi pare che consumi troppo rispetto alla stock che era una bomba. Secondo voi reinstallo tutta la fusion senza mettere il kernel di celestix? Peccato perchè di stock a livello di batteria era eccezionale.

gnpb
10-04-2014, 08:53
Helium è ottima e funziona senza root attenzione però che il backup lo salva sulla memoria del dispositivo quindi poi bisogna copiarlo su PC e bisogna fare l'operazione inversa per il ripristino. Attenzione anche che alcune app hanno bisogno di file specifici per il backup, per esempio diversi giochi hanno i file di salvataggio in cartelle particolari e vanno salvati a mano

Inviato da Moto
Ma esiste un'applicazione che faccia il backup anche della configurazione dello schermo e della posizione dei programmi senza avere il root ? Quella di serie salva app, dati e dati personali ma poi devi rimettere tutte le app sulla card esterna (non memorizza il percorso) e devi rimettere a posto tutte le schermate...

IL_mante
10-04-2014, 10:19
se usi il launcher huawei non credo, se se usi uno alternativo tipo nova o apex guarda nelle impostazioni, c'è la possibilità di fare quello che chiedi

san80d
10-04-2014, 10:22
Allora ho la fusion e kernel Celestix. Ieri caricato con 2g govenor conservative e row. In due ore di utilizzo solo whatsapp calato del 14% la batteria. I settaggi ho quelli di romagnolo. Ho anche greenify. Mi pare che consumi troppo rispetto alla stock che era una bomba. Secondo voi reinstallo tutta la fusion senza mettere il kernel di celestix? Peccato perchè di stock a livello di batteria era eccezionale.

non penso sia un problema del kernel

trudon
10-04-2014, 10:38
Mio figlio è caduto ed ha rotto il vetro del suo y300. Ho guardato su internet ma mi sono reso conto che ci sono varie versioni di questo smartphone. Quello di mio figlio è la versione 0100. Su vari siti ho trovato vetri di ricambio per versioni t8833 - u8833, vanno bene per quello di mio figlio?
Grazie mille

Pascalise
10-04-2014, 10:40
come tastiera sto provando touchpal x e devo dire che è molto leggera(9mb) e poi ha la cosidetta funzione predittiva molto utile. Può essere un ottima sostituta a swiftkey.

Riptide
10-04-2014, 10:48
non penso sia un problema del kernel

E allora la soluzione potrebbe essere?

san80d
10-04-2014, 10:50
E allora la soluzione potrebbe essere?

ti sei fatto la calibrazione della batteria

Romagnolo1973
10-04-2014, 12:10
Mio figlio è caduto ed ha rotto il vetro del suo y300. Ho guardato su internet ma mi sono reso conto che ci sono varie versioni di questo smartphone. Quello di mio figlio è la versione 0100. Su vari siti ho trovato vetri di ricambio per versioni t8833 - u8833, vanno bene per quello di mio figlio?
Grazie mille

i produttori chiamano i terminali con un codice interno e u833 è il codice del nostro y300 quindi quei vetri dovrebbero essere quelli giusti

XenonEvolution
10-04-2014, 15:28
[QUOTE=XenonEvolution;40965956]ho formattato il cell
adesso è nuovo con kernel cexstel e fusion
ho disintallato gravity (versione vecchia) ma quando tento di installare la nuova versione (3.0.2) mi dice che cè già una versione sopra
ma da Xposed framework poi moduli non cè nulla

cioè manco xposed non mi fà aggiornare...ho fatto la ricerca e ha scaricato l'aggiornamento (2.5) ma mi dice che già cè un pacchetto con lo stesso nome e con firme
ho la 2.3.1

chi mi aiuta?

Romagnolo1973
10-04-2014, 17:28
[QUOTE]

chi mi aiuta?

nel post della fusion c'è scritto come fare l'aggiornamento ed ha funzionato per tutti, quindi ... non lo hai seguito. Gli aggiornamenti non vanno scaricati via OTA ma messi su sd e installati da lì dopo aver disinstallato correttamente i 2 software (e per disinstallare la manovra è sospendere-cancellare i dati-disinstallare- riavviare il cell)

XenonEvolution
10-04-2014, 19:21
da applicazioni non mi fà sospendere e disinstallare

EDIT: tutto risolto

palia95
11-04-2014, 06:38
Anche a voi sulla slimkat l'audio mentre ascoltate la musica col Cell in standby va a scatti ogni tanto?

OT su smartylife c'é un contest per vincere uno xiaomi redmi o sconti su prodotti Xiaomi, se vi interessa ecco il link http://ptab.it/2La3e

Romagnolo1973
11-04-2014, 09:16
Anche a voi sulla slimkat l'audio mentre ascoltate la musica col Cell in standby va a scatti ogni tanto?

OT su smartylife c'é un contest per vincere uno xiaomi redmi o sconti su prodotti Xiaomi, se vi interessa ecco il link http://ptab.it/2La3e

a me su intellidemand - sio e minimo cpu 19mhz non da problemi ma dipende molto da quale app usi per ascoltare la musica, prova a mettere un valore minimo cpu un poco più alto di quello che hai e\o cambiare governor e I\O e in qualche modo si risolve

palia95
11-04-2014, 10:00
a me su intellidemand - sio e minimo cpu 19mhz non da problemi ma dipende molto da quale app usi per ascoltare la musica, prova a mettere un valore minimo cpu un poco più alto di quello che hai e\o cambiare governor e I\O e in qualche modo si risolve

La micro interruzione la fa quando scala frequenza secondo me, anche settando 320mhz lo fa comunque con diversi governors

Romagnolo1973
11-04-2014, 10:16
La micro interruzione la fa quando scala frequenza secondo me, anche settando 320mhz lo fa comunque con diversi governors

sei sull'ultimo kernel? Perchè nei kernel vecchi c'era lìinterruzione quando si bloccava\sbloccava lo schermo ma è da qualche settimana che con gli aggiornamenti kernel il problema non c'è più. Io ascolto musica parecchio e durante l'ascolto non ho mai avuto problemi, uso poweramp però, comunque anche con noozy non avevo problemi all'epoca

ObiuanKenobiilgrande
11-04-2014, 11:39
lve ho appena ricevuto due y300 acquistati tramite amazon da un negozio cinese. Non trovo google play, la versione android è la 4.04(dovrebbe essere 4.1.2?), alcune scritte sono in cinese. Posso aggiornarlo e renderlo italiano (ho provato da aggiornamenti online ma nulla)? e come? Essendo cinese non so come trovare installa applicazioni per mettere gli aggiornamenti, mi pare il 199.ho scaricato la 199 ma quando cerco update system non la trovo.......help me aiutatemi. Sto usando come micro sd una da due giga che avevo nel mio vecchio Nokia n78, è compatibile? Ovviamento ho formattato.

palia95
11-04-2014, 11:50
sei sull'ultimo kernel? Perchè nei kernel vecchi c'era lìinterruzione quando si bloccava\sbloccava lo schermo ma è da qualche settimana che con gli aggiornamenti kernel il problema non c'è più. Io ascolto musica parecchio e durante l'ascolto non ho mai avuto problemi, uso poweramp però, comunque anche con noozy non avevo problemi all'epoca

Me lo fa sia con noozy che power AMP sia che lo schermo sia acceso o spento a non far nulla. Ho su la 3.85, aspetto la build di lunedì e la flasho

Romagnolo1973
11-04-2014, 12:33
Me lo fa sia con noozy che power AMP sia che lo schermo sia acceso o spento a non far nulla. Ho su la 3.85, aspetto la build di lunedì e la flasho
boh a me no, però prova a mettere solo il kernel nuovo che trovi come download separato nel primo post della Slimkat su modaco. Io non cambierei la 3.85 con la nuova 4.x perchè è molto più instabile e consuma un sacco di batteria, anche in modalità aereo mi è calata del 15% nonostante al 98% il mio cell stia in deeplseep e non ne riesco a capire la causa. Visto che nei prossimi weekend in spiaggia mi serve la radio per vedere chi mi segna del fantacalcio :D per questo mese torno alla Fusion, vedremo poi se la Slim torna stabile e battery friendly
lve ho appena ricevuto due y300 acquistati tramite amazon da un negozio cinese. Non trovo google play, la versione android è la 4.04(dovrebbe essere 4.1.2?), alcune scritte sono in cinese. Posso aggiornarlo e renderlo italiano (ho provato da aggiornamenti online ma nulla)? e come? Essendo cinese non so come trovare installa applicazioni per mettere gli aggiornamenti, mi pare il 199.ho scaricato la 199 ma quando cerco update system non la trovo.......help me aiutatemi. Sto usando come micro sd una da due giga che avevo nel mio vecchio Nokia n78, è compatibile? Ovviamento ho formattato.
Ma perchè vi complicate la vita comprando un cell cinese quando andando in qualsiasi grande magazzino si trova a 89 e pure meno in internet con garanzia, batteria da 2000 e tutto funzionante?
Probabilmente quello non va manco per le reti europee e ha sicuramente una batteria più piccola. devi capire che razza di codice telefono abbia e magari prova a sbloccare il bootloader usando il sito internet che ho riportato in pagina 1, lì ci sono vari modelli di Y300 e penso che avrai esisto positivo solo mettendo il modello giusto tra quuelli presenti, così almeno saprai che cavolo di cell è.
Poi usa quanto detto qui
http://huawei-y300.tumblr.com/post/47366836617/how-to-unlock-and-root-huawei-ascend-y300-all
e scaricando quei files. E' la prima guida in assoluto che usai ed è compatibile con tutti i modelli pure cinesi.
Se va tutto bene poi puoi mettere tutto quello che ti pare in futuro ma prima occorre vedere se la procedura funziona. Se hai il baseband cinese comunque col cavolo che prendi la linea in europa, se così fosse c'è poco da fare e te la saresti cercata.

palia95
11-04-2014, 12:37
boh a me no, però prova a mettere solo il kernel nuovo che trovi come download separato nel primo post della Slimkat su modaco. Io non cambierei la 3.85 con la nuova 4.x perchè è molto più instabile e consuma un sacco di batteria, anche in modalità aereo mi è calata del 15% nonostante al 98% il mio cell stia in deeplseep e non ne riesco a capire la causa. Visto che nei prossimi weekend in spiaggia mi serve la radio per vedere chi mi segna del fantacalcio :D per questo mese torno alla Fusion, vedremo poi se la Slim torna stabile e battery friendly

Allora rimango sulla 3.85 che a parte in navigazione 3g come autonomia é decisamente buona visto che anche ieri sono arrivato a 6h di schermo con WiFi sempre attivo e solo 2g, luminosità automatica ma ero all'aperto.
Provo il nuovo kernel e vi so dire

ObiuanKenobiilgrande
11-04-2014, 15:31
ho comprato 2 Huawei y 300 t8833- td-scdma/gsm SO ANDROID 4.0.4 Kernel 3.0.13.
Purtroppo non era scritto da nessuna parte che ci sarebbero potute essere limitazioni.

megthebest
11-04-2014, 15:46
ho comprato 2 Huawei y 300 t8833- td-scdma/gsm SO ANDROID 4.0.4 Kernel 3.0.13.
Purtroppo non era scritto da nessuna parte che ci sarebbero potute essere limitazioni.
bastava che cercavi su google td-scdma e ti saresti accorto che non supportava il 3g in europa

ObiuanKenobiilgrande
11-04-2014, 15:50
Scusa ma significa che non posso usarlo perché mia figlia telefona e riceve.riesce a usare fb. La domanda è lo posso aggiornare ad una versione di android italiana?

megthebest
11-04-2014, 15:58
Scusa ma significa che non posso usarlo perché mia figlia telefona e riceve
no, lo usi senza problemi, ma se hai un piano con traffico dati, navigherai solo in edge, non 3g/hspa

palia95
11-04-2014, 16:27
Per curiosità quanto li hai pagati??? spero poco perchè sono incompatibili con le nostre reti

ObiuanKenobiilgrande
11-04-2014, 16:40
infatti comprese di spese da amazon 160 euro e sto pensando di fare il reso perché da nessuna parte diceva che non è compatibile con le nostre reti.

palia95
11-04-2014, 16:42
infatti comprese di spese da amazon 160 euro e sto pensando di fare il reso perché da nessuna parte diceva che non è compatibile con le nostre reti.

fai il reso senza pensarci, prendi da amazon se vende direttamente lui

Romagnolo1973
11-04-2014, 16:45

Rendili al volo che con 89 cadauno lo prendi ovunque
Li ho visti a quel prezzo in offerta alla Coop romagna marche ma penso sia anche in altre coop, oppure c'è sempre l'amazzone a disposizione.

san80d
11-04-2014, 16:45

neanche poco

alonenero
11-04-2014, 17:40
quella app inserita nella fusion da dove cambi i governors cpu, se clicchi a destra in quella schermata c'è modo di vedere le % d'uso dei vari clock di cpu, vedi se va nell'ultima che è il deep sleep e che percentuale è, ovviamente se ci guardi dopo una notte dovrebbe essere lei quella che si usa di più. Se non va in deepsleep allora hai una app che ti impedisce di stare in quello stato. Per scoprire chi è il colpevole usate questa che ho consigliato in pagina 1 in questi casi:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.uzumapps.wakelockdetector&hl=it

ottima app ..
ho tolto il widget Ora / meteo perchè penso fosse lui a ciucciare tanta batteria .. avevo un migliaio di accessi.. ora provo a vedere la durata senza.

palia95
11-04-2014, 19:11
Messo il nuovo kernel, domani ascolto un po di musica. Ho visto che supporta l'otg ma non sembra funzionare o sbaglio?

lanciafiamme84
12-04-2014, 09:42
Ciao visto che la mia batteria ormai è andata non mi dura piu di 5 ore, vorrei consigli su una maggiorata chi sa dirmi qualcosa????

palia95
12-04-2014, 09:47
Ciao visto che la mia batteria ormai è andata non mi dura piu di 5 ore, vorrei consigli su una maggiorata chi sa dirmi qualcosa????

Magari devi solo ricaribrarla, per le batterie maggiorate non credo ne esistano, guarda su ebay

Romagnolo1973
12-04-2014, 09:55

Maggiorate affidabili non ne ho viste, inoltre dovrebbero darti anche una cover visto che poi non chiuderesti il retro causa spessore maggiorato e il prezzo quindi aumenta. Su ebay invece ce ne sono un paio di normali (2000mah circa) a 10 euro, insomma io andrei con quelle che sostituiscono in toto la batteria originale sia in dimensione che amperaggio. Occhio che in Asia è venduto con la batteria da 1700mah quindi prima di comprare guarda nella descrizione le caratteristiche in amperaggio

lanciafiamme84
12-04-2014, 10:13
allora io ho visto questa sono tedesche la marca è Patona Tipo di batteria: Li-ion del livello di qualità A (premium), senza memory-effect, con cellule di grado A; Capacità: 2020mAh, Voltaggio: 3.8V, la misura sembra uguale e l'amperaggio e di circa 300mAh in piu, costa 12,50

san80d
12-04-2014, 10:31
facendo un test con antutu che valore vi da?

palia95
12-04-2014, 10:50
Su slimkat 3.85:
http://img.tapatalk.com/d/14/04/12/y8u3upeq.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/04/12/3evuvezy.jpg
Su ROM stock con kernel cextel invece fa 7800

san80d
12-04-2014, 10:55
scusate la domanda banale, ma il valore che rilascia può variare da test a test a parità di condizioni? immagino di si

palia95
12-04-2014, 11:27
scusate la domanda banale, ma il valore che rilascia può variare da test a test a parità di condizioni? immagino di si

In che senso? Si ci possono essere delle variazione piccole

san80d
12-04-2014, 11:38
In che senso? Si ci possono essere delle variazione piccole

nel senso che se ripeto il test più volte mi da, 7400, poi 7500, ieri sera addirittura 7100, adesso 7000, etc.

palia95
12-04-2014, 11:41
nel senso che se ripeto il test più volte mi da, 7400, poi 7500, ieri sera addirittura 7100, adesso 7000, etc.

Son piccole variazioni, magari avevi qualcosa in background che usava la CPU. Che rom hai?

san80d
12-04-2014, 11:49
Son piccole variazioni, magari avevi qualcosa in background che usava la CPU. Che rom hai?

fusionx kernel cextel

palia95
12-04-2014, 12:04
Va be variazioni del genere ci stanno. Io con la fusion x e ceastel facevo 7800 quasi.
Per curiosità nel benchmark epic citadel impostato a ultra High quality quanti FPS ottenete?
http://img.tapatalk.com/d/14/04/12/hupupe4a.jpg
Mi riferisco a quelli su ROM con accelerazione hardware pienamente funzionante per capire un po se sono stati risolte un po di pecche sulle ultime ROM basate su kitkat

Pascalise
12-04-2014, 13:13
Ho provato antutu per vedere il risultato che usciva.... e cosa mi sono trovato... il cell si è ravviato perchè??? è normale??? (Slimkat 4.2)grazie 1000

palia95
12-04-2014, 13:27
Ho provato antutu per vedere il risultato che usciva.... e cosa mi sono trovato... il cell si è ravviato perchè??? è normale??? (Slimkat 4.2)grazie 1000

A volte capita, succede quando carica il test della grafica finale

alonenero
12-04-2014, 14:03
prova a fare ricalibrazione ..e poi controlla se hai qualche app che ciuccia batteria...

ultimamente non riuscivo a capire perchè non mi durava nemmeno 24 ore.. ieri ho tolto il widget meteo / ora identificato tramite app Wakelock Detector che non faceva andare il mattoncino in deep sleep .. e beh .. sono già a 21 ore e 43 minuti con ancora il 66% di carica : 3g sempre attivo , auto 3g installato .. uso normale come i giorni precedenti .. la differenza è abnorme !

per calibrare la batteria : fallo scaricare fino a quando non si spegne (magari dopo riaccendilo e ripeti l'operazione) .. caricalo da spento per 6 ore almeno..comunque fino al 100% lasciandolo andare per un altra ora .. poi riaccendilo sempre con il caricabatterie connesso.. poi attendi altri 10 minuti e staccalo .

san80d
12-04-2014, 14:39
ma l'amperaggio della batteria quanto e'? perché trovo dati discordanti

palia95
12-04-2014, 14:51
2020mah ma sotto c'è scritto 1950mah

san80d
12-04-2014, 14:53
2020mah ma sotto c'è scritto 1950mah

addirittura online si dice 1750

palia95
12-04-2014, 15:04
La versione cinese ha 1750mah

RobbyBtheOriginal
12-04-2014, 16:19
In prima pag c'è sia il calibrare la batteria che la differenza di mAh tra le versioni EU e resto

By tapaparla®©

Romagnolo1973
12-04-2014, 17:35
In riferimento al monitoraggio consumi nel post in prima pagina dove ne parlo (post 5 o 6 non ricordo) e indico CPUSpy e WakelockDetector ho inserito anche questo pezzo relativo a questa app:
Utile se volete sapere quali app e processi consumano la batteria in modo più selettivo di quanto non dica android allora potete usare BetterBatteryStats che è a pagamento ma è disponibile free per gli iscritti al forum di xda, basta scaricare la versione più recente da questa discussione (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1179809&nocache=1) al secondo post, ovviamente occorre prima fare sign-in per vedere i file.
Che poi il file si scarica anche senza essere iscritti ma meglio rispettare il volere dello sviluppatore che lo rende free agli utenti xda

palia95
13-04-2014, 00:14
Comunque questa settimana ho ricalibrato la batteria e negli ultimi giorni tenendo attivo sempre il Wi-Fi, display su luminosità automatica con un po di 3g ho raggiunto spesso le 6h di schermo, oggi addirittura ho fatto di più:
http://img.tapatalk.com/d/14/04/13/a3e8eje9.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/04/13/aby7a6ab.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/04/13/sady6uda.jpg
Perciò ci consiglio ogni 3-4 mesi di ricarilibrarla. Nonostante ormai abbia il telefono da 10 mesi la batteria sembra tener bene (grattatina)

san80d
13-04-2014, 00:18
mi sa che la faro' anch'io una bella calibrata, che metodo hai usato? ne sento tante in giro, quella indicata in prima pagina va bene?

palia95
13-04-2014, 00:21
mi sa che la faro' anch'io una bella calibrata, che metodo hai usato? ne sento tante in giro, quella indicata in prima pagina va bene?

Si quello in prima pagina

san80d
13-04-2014, 00:23
Si quello in prima pagina

grazie

palia95
13-04-2014, 00:27
Ho visto che sono riusciti a fare il porting di firefox OS per il nostro device su modaco, qualcuno vuol provare?

Romagnolo1973
13-04-2014, 08:40
Ho visto che sono riusciti a fare il porting di firefox OS per il nostro device su modaco, qualcuno vuol provare?

meglio non farlo, per ora non va il ril ovvero non chiami o ricevi. Poi magari risolveranno a breve, ma per ora non è fruibile per essere usato come cellulare.

san80d
13-04-2014, 10:27
meglio non farlo, per ora non va il ril ovvero non chiami o ricevi. Poi magari risolveranno a breve, ma per ora non è fruibile per essere usato come cellulare.

praticamente inutile allora

palia95
13-04-2014, 10:27

Ai, allora aspetterò che la RoM sia completa per provarlo

io00
14-04-2014, 01:13
Ai, allora aspetterò che la RoM sia completa per provarlo

uno ha fatto il porting su g330 e da loro funzionano anche le chiamate :mad: comunque su modaco è comparso un nuovo kernel per le rom stock, si chiama synopsis

Fonz1993
14-04-2014, 08:03
uno ha fatto il porting su g330 e da loro funzionano anche le chiamate :mad: comunque su modaco è comparso un nuovo kernel per le rom stock, si chiama synopsis

A me mi viene da pensare che l hw dell y300 II sia lo stesso del g330 perche a noi non funzionano le stesse cose che non funzionano a loro quando mettono le nostre rom

blade120
14-04-2014, 09:14
buongiorno,
una domanda ma quando installo la fusion o altra qualsiasi la batteria si calibra lo stesso? o devo fare il procedimento apposito?

san80d
14-04-2014, 10:14
buongiorno,
una domanda ma quando installo la fusion o altra qualsiasi la batteria si calibra lo stesso? o devo fare il procedimento apposito?

io la farei

mtitone
14-04-2014, 11:36
Sono in attesa che il mio y300 torni dall'assistenza.
L'ho bloccato mettendo un TWRP sbagliato.
Quando me lo consegnano vorrei rimettere FUSIONX e riprovare ad aggiornare anche la TWRP e non voglio sbagliare più.
Non riesco a capire qual'è il file corretto da scaricare per installare la nuova versione di TWRP.
Seguendo le istruzioni del post 6 se io vado qui:

http://www.modaco.com/topic/362074-r...root-10032014/

e clicco su Y300 recovery vengo reindirizzato qui:

https://docs.google.com/file/d/0B7oM...UzV1BhM28/edit

A questo punto cosa devo scaricare? Il file recovery.img? Le altre cose a cosa servono?
Io pensavo si dovesse scaricare un file zip.

grazie e ciao

Parnas72
14-04-2014, 13:53
La prima volta che installi la recovery devi flashare il file .img da PC. Poi per gli aggiornamenti successivi puoi anche usare lo zip e aggiornare direttamente da telefono.
Le recovery TWRP per Y300 le trovi sempre a questo indirizzo:

http://techerrata.com/browse/twrp2/u8833

Pascalise
14-04-2014, 14:23
qualcuno ha provato la versione 4.4 della slimkat???grazie 1000

mtitone
14-04-2014, 14:33
intanto grazie.
Però dal link che mi hai indicato si scarica sempre un file .img, non un file zip.
Come aggiorno da TWRP con un file .img?

ciao

La prima volta che installi la recovery devi flashare il file .img da PC. Poi per gli aggiornamenti successivi puoi anche usare lo zip e aggiornare direttamente da telefono.
Le recovery TWRP per Y300 le trovi sempre a questo indirizzo:

http://techerrata.com/browse/twrp2/u8833

Romagnolo1973
14-04-2014, 14:36
Sono in attesa che il mio y300 torni dall'assistenza.
L'ho bloccato mettendo un TWRP sbagliato.
Quando me lo consegnano vorrei rimettere FUSIONX e riprovare ad aggiornare anche la TWRP e non voglio sbagliare più.
Non riesco a capire qual'è il file corretto da scaricare per installare la nuova versione di TWRP.
Seguendo le istruzioni del post 6 se io vado qui:

http://www.modaco.com/topic/362074-r...root-10032014/

e clicco su Y300 recovery vengo reindirizzato qui:

https://docs.google.com/file/d/0B7oM...UzV1BhM28/edit

A questo punto cosa devo scaricare? Il file recovery.img? Le altre cose a cosa servono?
Io pensavo si dovesse scaricare un file zip.

grazie e ciao
Ti rispondo qui:
la fretta è cattiva consigliera, nel post di prima pagina al paragrafo dell'aggiornamento TWRP c'è scritto:
Come aggiornare la Recovery: andate a questo indirizzo, e cliccate sul download per Y300 Recovery (installabile appunto da recovery), nella pagina che si apre andate alla voce File - Scarica. Mettete lo zip nella SD e flashatelo da Recovery tramite l'apposita voce Installa e dandogli in pasto lo zip da SD.
Quindi quando vai alla pagina del download
https://docs.google.com/file/d/0B7oMj_IS38vfT3ZodDUzV1BhM28/edit?pli=1
non devi scaricare i singoli file, ma andare alla voce file in alto a sinistra e da li cliccare scarica, a quel punto è un file zip che aggiorni direttamente dalla recovery stessa

ilovehardcor3
14-04-2014, 14:57
Ciao a tutti, ho regalato questo telefono a mio padre. E' un Y300-100 con l'ultimo firmware B199 con sblocco bootloader e root.

Va tutto bene tranne che per il wifi, ovvero questo si disconnette e riconnette spesso, potremmo definirle come delle micro-disconnesioni. E' un problema perchè mio padre gioca molto a biliardo online e sentirlo imprecare ogni volta mi dispiace.
Qualche soluzione?
Grazie in anticipo!

blade120
14-04-2014, 15:07
allora volevo porre l'attenzione su una cosa chiedendo il vostro parere per vedere se ho ragione o se capita solo a me.
Dopo aver installato la fusion, ho fatto l'aggiornamento al framework alla versione 2.5.1 ovvero l'ultima, purtroppo da questo punto l'applicazione "ui sistema" tende ad incrementare e di molto la ram consumata che passa dai circa 15 mb di prima fino anche ai 63 mega.
Questo comporta dei rallentamenti nel sistema e un maggiore consumo della batteria.
Sono tornata alla versione originaria 2.3.1 e ora il problema si è risolto, qualcuno ha avuto gli stessi problemi??
Magari possiamo sconsigliare l'aggiornamento.... comunque ricordo che fino alla 2.4.0 andava bene lo stesso.

Romagnolo1973
14-04-2014, 16:37
Ciao a tutti, ho regalato questo telefono a mio padre. E' un Y300-100 con l'ultimo firmware B199 con sblocco bootloader e root.

Va tutto bene tranne che per il wifi, ovvero questo si disconnette e riconnette spesso, potremmo definirle come delle micro-disconnesioni. E' un problema perchè mio padre gioca molto a biliardo online e sentirlo imprecare ogni volta mi dispiace.
Qualche soluzione?
Grazie in anticipo!
A scapito della garanzia che perdi (ma stiamo parlando di un cell da 89 euro mica di un S5 a 699:doh: quindi ci si può pensare) io installerei la fusion x e vedrei come va, inoltre nei giochi è la rom più fluida quindi il gioco vale la candela come si dice dalle mie parti
allora volevo porre l'attenzione su una cosa chiedendo il vostro parere per vedere se ho ragione o se capita solo a me.
Dopo aver installato la fusion, ho fatto l'aggiornamento al framework alla versione 2.5.1 ovvero l'ultima, purtroppo da questo punto l'applicazione "ui sistema" tende ad incrementare e di molto la ram consumata che passa dai circa 15 mb di prima fino anche ai 63 mega.
Questo comporta dei rallentamenti nel sistema e un maggiore consumo della batteria.
Sono tornata alla versione originaria 2.3.1 e ora il problema si è risolto, qualcuno ha avuto gli stessi problemi??
Magari possiamo sconsigliare l'aggiornamento.... comunque ricordo che fino alla 2.4.0 andava bene lo stesso.
io ho aggiornato tutto e la ui di sistema mi sta sempre a 15mb costante e la batteria dura in eterno o quasi (venendo dalle rom CM e Slim e tornando alla Fusion dopo 4 mesi si nota assai che è più rispettosa della batteria), quindi o si è installata male e quindi riprova sovrascrivendo oppure hai qualche app poco compatibile che causa questo problema.

mtitone
14-04-2014, 17:01
accidenti a me...era semplicissimo...spero solo che non mi facciano pagare molto e che arrivi presto.

ciao

Ti rispondo qui:
la fretta è cattiva consigliera, nel post di prima pagina al paragrafo dell'aggiornamento TWRP c'è scritto:
Come aggiornare la Recovery: andate a questo indirizzo, e cliccate sul download per Y300 Recovery (installabile appunto da recovery), nella pagina che si apre andate alla voce File - Scarica. Mettete lo zip nella SD e flashatelo da Recovery tramite l'apposita voce Installa e dandogli in pasto lo zip da SD.
Quindi quando vai alla pagina del download
https://docs.google.com/file/d/0B7oMj_IS38vfT3ZodDUzV1BhM28/edit?pli=1
non devi scaricare i singoli file, ma andare alla voce file in alto a sinistra e da li cliccare scarica, a quel punto è un file zip che aggiorni direttamente dalla recovery stessa

Romagnolo1973
14-04-2014, 17:11
le versioni 4.1.1 di JB (quindi la Fusion e le stock varie) soffrono della vulnerabilità a heartbeat (o heartbleed che dir si voglia è sempre lui)

http://androidcommunity.com/heartbleed-only-an-issue-for-android-4-1-1-20140409/

Qualsiasi rom 4.1.1 quindi sia la stock coi permessi root, sia Fusion X sia tutte le altre basate sulla stock, se fate il test scaricando e installando l'app
'Heartbleed Scanner' creata da Bluebox
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bblabs.heartbleedscanner&hl=en&referrer=utm_source%3D42matters.com%26utm_medium%3DWidgetWeb
risulterà vulnerabile.
La FusionX Reborn invece è immune avendo già il fix incluso nella rom.

Esiste una soluzione ]valida per tutte le rom 4.1.1 a patto di avere permessi root e recovery:
Lo zip è da installare tramite recovery
http://www.modaco.com/topic/372488-infopatchy300b199-firmware-and-heartbleed/

Occorre però che prima vi facciate un bel backup :read: perchè magari si scopre che da problemi.

Dopo aver installato da recovery fate la pulizia di cache e dalvik-cache per rendere la modifica effettiva.
Ora tramite il programmino HeartBleed Scanner vi darà
Android OS OpenSSL versione
1.0.1c
This version of OpenSSL is vulnerable, but heartbeats are disabled so you're safe

san80d
14-04-2014, 17:28
e te pareva :(

io00
14-04-2014, 17:28
le versioni 4.1.1 di JB (quindi la Fusion e le stock varie) soffrono della vulnerabilità a heartbeat (o heartbleed che dir si voglia è sempre lui)

http://androidcommunity.com/heartbleed-only-an-issue-for-android-4-1-1-20140409/

Sulle stock non ho modo di provare ma penso proprio siano vulnerabili, la Fusion pure infatti se fate il test scaricando e installando l'app
'Heartbleed Scanner' creata da Bluebox
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bblabs.heartbleedscanner&hl=en&referrer=utm_source%3D42matters.com%26utm_medium%3DWidgetWeb
risulterà vulnerabile ( e credo anche le stock varie e l'originale huawei di rimando)

Per la fusion x c'è una soluzione ed è questa (zip da installare tramite recovery)
'FusionX-1.0-Heartbleed-Fix'
http://bit.ly/QgXuof
MD5 hash: d4295b9ddee9cbede4580db3b8037d42
che riprende questo workaround spiegato qui e cioè iniettando una libreria di jb 4.2 al posto di quella vulnerabile di jb 4.1.1
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2714173

Occorre però che prima vi facciate un bel backup :read: perchè magari si scopre che da problemi.

Per le rom stock non so se usando quel file funzioni, è stato compilato per la fusion, quindi non saprei

un buon motivo per non restare sulla stock :D

una domanda: qualcuno ha già provato ad aggiornare il kernel della slimkat senza aggiornare tutta la rom?Non dovrebbero esserci problemi, ma non si sa mai... sono fermo alla 3.9 perchè non ho proprio tempo di mettermi a flashare e poi riconfigurare il telefono...ho visto che abilita l'otg e quello farebbe veramente comodo, ammesso che non serva una controparte lato rom per farlo funzionare

palia95
14-04-2014, 18:38
un buon motivo per non restare sulla stock :D

una domanda: qualcuno ha già provato ad aggiornare il kernel della slimkat senza aggiornare tutta la rom?Non dovrebbero esserci problemi, ma non si sa mai... sono fermo alla 3.9 perchè non ho proprio tempo di mettermi a flashare e poi riconfigurare il telefono...ho visto che abilita l'otg e quello farebbe veramente comodo, ammesso che non serva una controparte lato rom per farlo funzionare

Fatto e funziona tranquillamente con i kernel nuovi di chil. Peccato che l'otg non va

Pascalise
14-04-2014, 19:19
su modaco dicono che la versione di oggi(4.4) ha dei riavvi e poca durata della batteria qualcuno ha riscontrato questi problemi??? Grazie 1000

Romagnolo1973
14-04-2014, 19:47
la miglior versione della slim è la 3.85 sia in termini di fluidità che di batteria. Le ultime 4.x mi consumavano il doppio, sul 15% al giorno in solo 2g, troppo, le vecchie slim invece erano nell'ordine del 8% al giorno e la Fusion sta sul 6%

Romagnolo1973
14-04-2014, 20:10
qualcuno che usa una rom con root basata sulla stock (non fusion visto che lì funziona già) mi può fare la cortesia di provare se quel zip che elimina il pericolo Heartbeet funziona anche su quelle rom?
Così lo metto in pagina 1 invece che nel solo post della Fusion
Grazie

Parnas72
14-04-2014, 21:01
Per funzionare funziona. Naturalmente bisogna pulire la dalvik, avendo modificato una libreria di sistema.

Romagnolo1973
14-04-2014, 22:09
Per funzionare funziona. Naturalmente bisogna pulire la dalvik, avendo modificato una libreria di sistema.
Grazie della prova, adesso reimposto quel post e lo piazzo in bella evidenza in pagina 1 visto che la sicurezza è la cosa più importante soprattutto per chi col cellulare naviga e maneggia password e dati sensibili

lollazzo
15-04-2014, 07:36
Se volessi fare il backup tramite twrp, è necessario backuppare la partizione data? Non mi interessa perdere le app che ho installato

Romagnolo1973
15-04-2014, 14:55
Se volessi fare il backup tramite twrp, è necessario backuppare la partizione data? Non mi interessa perdere le app che ho installato

per fare un backup devi scegliere le 3 cartelle: boot, system e data, il resto puoi tranqullamente evitare di averlo nel backup
Data serve comunque perchè ci sono tutte le impostazioni non solo le app

Parnas72
15-04-2014, 16:11
Se backuppi solo system + boot ripristineresti la ROM vergine, come appena flashata, con tutte le impostazioni di default (su /data in questo caso devi obbligatoriamente fare il wipe).

mtitone
16-04-2014, 09:29
Ragazzi, scusate se son duro...ma non voglio fare altri errori....

una volta installata FUSIONX c'è il problema di
XPOSED FRAMEWORK e GRAVITY BOX.
Quello che si deve fare è (correggetemi per favore se sbaglio):

a) copiare su SD gli apk delle nuove versioni
b) andare in applicazioni - tutte le app e da lì disinstallare XPOSED FRAMEWORK e GRAVITY BOX (e per disinstallare la manovra è sospendere-cancellare i dati-disinstallare- riavviare il cell)
c) installare da SD gli apk delle nuove versioni

ok?

Romagnolo1973
16-04-2014, 12:17
esattamente

san80d
16-04-2014, 13:18
mi confermate che le ultime versioni di gravity e xposed per la fusion sono rispettivamente 3.0.3 e 2.5.1?

GRAZIE

Romagnolo1973
16-04-2014, 20:09
mi confermate che le ultime versioni di gravity e xposed per la fusion sono rispettivamente 3.0.3 e 2.5.1?

GRAZIE

yes, ma non starci troppo dietro, di gravity ce ne è una versione a settimana, insomma è da aggiornare quando ci si ricorda e si ha del tempo da perdere e non starci troppo dietro, le variazioni sono minime, basta aggiornare una volta a stagione per essere ok

san80d
16-04-2014, 21:30
yes, ma non starci troppo dietro, di gravity ce ne è una versione a settimana, insomma è da aggiornare quando ci si ricorda e si ha del tempo da perdere e non starci troppo dietro, le variazioni sono minime, basta aggiornare una volta a stagione per essere ok

ah ok, meglio cosi, intanto questi aggiornamenti me li faccio visto che da quando ho installato la fusion non li avevo ancora fatti

trim_de_brim
17-04-2014, 11:22
ho la slimkat ultimo aggionalemto
mi è comparsa la scritta <<modalità provvisoria>>
che cosa è successo?

Romagnolo1973
17-04-2014, 12:29
ho la slimkat ultimo aggionalemto
mi è comparsa la scritta <<modalità provvisoria>>
che cosa è successo?

la provvisoria è questa
http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/la-modalita-provvisoria-di-android-cose-e-come-abilitarla-sui-galaxy/
o hai innavvertitamente tenuto premuto un tasto durante l'accensione o ha avuto lui problemi di boot per qualche ragione
Se riavvii e torna normale allora zero problemi, se al riavvio è ancora in provvisoria allora devi riflashare la rom perchè qualcosa è andato storto

san80d
17-04-2014, 13:39
come detto qualche posta fa ho aggiornato gravity, purtroppo pero' adesso non me lo apre, come posso risolvere?

p.s. ho rifatto la procedura due volte e niente

Romagnolo1973
17-04-2014, 17:46
come detto qualche posta fa ho aggiornato gravity, purtroppo pero' adesso non me lo apre, come posso risolvere?

p.s. ho rifatto la procedura due volte e niente

a me dava un errore appena messo e non si caricava, però io ho risolto andando in Impostazioni - Fusion X - Xposed Framework - Moduli e mettendo l'apicetto su Gravity, e poi rivviando tutto ok e perfettamente caricato
Vedi se a te così funziona

san80d
17-04-2014, 17:59
a me dava un errore appena messo e non si caricava, però io ho risolto andando in Impostazioni - Fusion X - Xposed Framework - Moduli e mettendo l'apicetto su Gravity, e poi rivviando tutto ok e perfettamente caricato
Vedi se a te così funziona

come al solito... grazie

Fabius84
18-04-2014, 00:21
vi trovate meglio con slimkat o cm ??
cercavo qualcosa di leggero e veloce perche uso il telefono solo per whatapp e chiamate. che mi consigliate?

Romagnolo1973
18-04-2014, 07:25
vi trovate meglio con slimkat o cm ??
cercavo qualcosa di leggero e veloce perche uso il telefono solo per whatapp e chiamate. che mi consigliate?

La Fusion :D
Da qualche settimana la slim ha un consumo batteria strano e eccessivo, la CM11 è instabile e consuma ancora di più, le altre CM non è che ti diano molto di più di una Fusion anzi ti danno di meno visto che la batteria dura la metà. Almeno con Fusion e 3G attivo riesci a fare 2 giorni di autonomia e zero problemi

Romagnolo1973
18-04-2014, 07:44
visto che lo uso da mesi e che funziona molto bene (a differenza di altri) ho aggiunto nel post dei consigli per la durata della batteria e per chi ha root (senza root ha funzionalità limitatissime quindi non serve a molto):
Greenify (http://www.inthebit.it/greenify-la-migliore-app-per-risparmiare-batteria-su-android): l'unica vera applicazione il cui uso allunga la durata della carica di una batteria. Nel link è spiegata brevemente la sua funzione, ricordate che applicazioni quali messaggistica, widget meteo, sveglia e altre applicazioni di sistema, non devono essere tra quelle di cui si occupa l'app, altrimenti non funzionano, necessitano di girare in background. Inoltre se usate Xposed Framework (Fusion X quindi o una stock su cui lo avete installato) Greenify ha un modulo da attivare e che consente alcune funzionalità ulteriori sfruttando appunto Xposed.

Ho anche aggiunto alcune cose nel post della Fusion visto che l'ho riattivata sul mio mattoncino e sto raffinando con le ultime novità:
- Inserito un richiamo al fare quel trucchetto per evitare la vulnerabilità heartbleed
- inserito nelle FAQ questa cosa: poichè spesso se si usano i toggles in alto sulla barra di notifica alcuni non vanno, questo è dovuto alla catena con cui li avete visualizzati, per esempio non è possibile mettere i dati su OFF se si ha il Wifi attivo, occorre prima disattivare il Wifi. Questo è dovuto al fatto che nei toogles avete un ordine del tipo GPS-DATA-WIFI, si risolve mettendo nell'ordine WIFI-BT-DATA-TORCIA-GPS o anche WIFI-DATA-BT-GPS.
- inserito un file che permette sempre nei toggles di far funzionare bene la sequenza della luminosità, che diversamente si blocca in AUTO. Sinceramente questo problema non ho capito bene quando capita ma con quel file si risolve riporto:
I've repaired a bug with brigtness button in toggles. Now it properly switches between automatic and normal brightness and it doesn't gets stuck on automatic icon while switching brightness values. It just works as it should.

Here is repared SystemUI: https://docs.google.com/file/d/0B-U7pCNeAa0kcWVSTmtEZUdHeWs/edit?pli=1
Push to system/app with permissions 644 (rw- r-- r--)
Se usate ES File Explorer (ma se usate altro è sostanzialmente analogo il procedimento) per cambiare i permessi ad una app che è divenuta di sistema agite come qui indicato (http://desktopsolution.org/gestire-le-applicazioni-di-sistema-con-es-file-explorer/)

Mi ero dimenticato anche di menzionare che nel post 6 ho aggiunto il Kernel Synopsis valido solo per le rom stock e affini (quindi anche la Fusion) che mi sembra partito assai bene, credo che presto sarà a livello del Cexstel e in alcune cose è già meglio da quello che scrive chi lo usa.

Pascalise
18-04-2014, 09:07
Ho notato che se metto come frequenza minima 98 quando mi chiamano lo schermo non si accende è un problema mio oppure è normale??? Come governator uso intellidemand e io sio. Grazie

Nedo80
18-04-2014, 09:33
Ciao a tutti, anch'io posseggo il mattoncino.
Se puo' esservi utile ho scoperto un modulo di Xposed che si chiama Intelli3g, utilissimo per allungare la durata della batteria, si ha la possibilita' di impostare, automaticamente quando lo schermo si spegne la connessione in 2G, e quando si riaccende o si sblocca ripassa nuovamente in 3G sempre in modo automatico.

Romagnolo1973
18-04-2014, 10:33
Ho notato che se metto come frequenza minima 98 quando mi chiamano lo schermo non si accende è un problema mio oppure è normale??? Come governator uso intellidemand e io sio. Grazie
Su quale rom sei? Io su fusion ho settato 19mhz (sono su interactive e sioplus) e lo schermo si accende appena squilla, se sei su KitKat invece è abbastanza normale, la slim ha questo problema da parecchio e non si risolve, idem la cm11, in quel caso prova a cambiare governors ma penso che l'unica è alzare mhz al doppio di come sei ora e lo schermo dovrebbe svegliarsi al secondo squillo circa.

Ciao a tutti, anch'io posseggo il mattoncino.
Se puo' esservi utile ho scoperto un modulo di Xposed che si chiama Intelli3g, utilissimo per allungare la durata della batteria, si ha la possibilita' di impostare, automaticamente quando lo schermo si spegne la connessione in 2G, e quando si riaccende o si sblocca ripassa nuovamente in 3G sempre in modo automatico.

Grazie mille, utilissimo, tra i moduli che ho riportato nella guida Fusion c'è però son talmente tanti che andrebbero provati tutti, mi sembra fatto benissimo, soprattutto la funzione per attivare il 3g sono per alcune app (tipo browser, app per le news, whatsapp ..) insomma meglio di auto3g. Spero che qualcuno possa provarlo e compararlo con auto3g, io il 3G lo uso così poco che non riuscirei a capirne i reali benefici. Qui le immagini della app e i vari settaggi (lui dice usare GSM\WDCMA al posto di WCDMA Prefered poi non so se lo ha settato come default )
http://forum.xda-developers.com/nexus-4/themes-apps/app-intelli3g-2g-3g-4g-toggle-battery-t2580234/post48720871

Pascalise
18-04-2014, 13:59
infatti ho alzato a 196 e ora si accende lo schermo. grazie 1000

Riptide
18-04-2014, 14:12
visto che lo uso da mesi e che funziona molto bene (a differenza di altri) ho aggiunto nel post dei consigli per la durata della batteria e per chi ha root (senza root ha funzionalità limitatissime quindi non serve a molto):
Greenify (http://www.inthebit.it/greenify-la-migliore-app-per-risparmiare-batteria-su-android): l'unica vera applicazione il cui uso allunga la durata della carica di una batteria. Nel link è spiegata brevemente la sua funzione, ricordate che applicazioni quali messaggistica, widget meteo, sveglia e altre applicazioni di sistema, non devono essere tra quelle di cui si occupa l'app, altrimenti non funzionano, necessitano di girare in background. Inoltre se usate Xposed Framework (Fusion X quindi o una stock su cui lo avete installato) Greenify ha un modulo da attivare e che consente alcune funzionalità ulteriori sfruttando appunto Xposed.

Ho anche aggiunto alcune cose nel post della Fusion visto che l'ho riattivata sul mio mattoncino e sto raffinando con le ultime novità:
- Inserito un richiamo al fare quel trucchetto per evitare la vulnerabilità heartbleed
- inserito nelle FAQ questa cosa: poichè spesso se si usano i toggles in alto sulla barra di notifica alcuni non vanno, questo è dovuto alla catena con cui li avete visualizzati, per esempio non è possibile mettere i dati su OFF se si ha il Wifi attivo, occorre prima disattivare il Wifi. Questo è dovuto al fatto che nei toogles avete un ordine del tipo GPS-DATA-WIFI, si risolve mettendo nell'ordine WIFI-BT-DATA-TORCIA-GPS o anche WIFI-DATA-BT-GPS.
- inserito un file che permette sempre nei toggles di far funzionare bene la sequenza della luminosità, che diversamente si blocca in AUTO. Sinceramente questo problema non ho capito bene quando capita ma con quel file si risolve riporto:
I've repaired a bug with brigtness button in toggles. Now it properly switches between automatic and normal brightness and it doesn't gets stuck on automatic icon while switching brightness values. It just works as it should.

Here is repared SystemUI: https://docs.google.com/file/d/0B-U7pCNeAa0kcWVSTmtEZUdHeWs/edit?pli=1
Push to system/app with permissions 644 (rw- r-- r--)
Se usate ES File Explorer (ma se usate altro è sostanzialmente analogo il procedimento) per cambiare i permessi ad una app che è divenuta di sistema agite come qui indicato (http://desktopsolution.org/gestire-le-applicazioni-di-sistema-con-es-file-explorer/)

Mi ero dimenticato anche di menzionare che nel post 6 ho aggiunto il Kernel Synopsis valido solo per le rom stock e affini (quindi anche la Fusion) che mi sembra partito assai bene, credo che presto sarà a livello del Cexstel e in alcune cose è già meglio da quello che scrive chi lo usa.

Ma se uso solo greenify allora non serve installare rom tool box?

san80d
18-04-2014, 14:12
Greenify (http://www.inthebit.it/greenify-la-migliore-app-per-risparmiare-batteria-su-android):...

ha qualcosa di simile a wakelock detector? ovvero installando greenify posso eliminare wakelock?

Romagnolo1973
18-04-2014, 16:00
ha qualcosa di simile a wakelock detector? ovvero installando greenify posso eliminare wakelock?
wakelock serve dirti cosa attiva la cpu ed evita di stare in deepsleep e possono essere pure cose di sistema, greenify evita che le applicazioni che hai incluso stiano in background, le attiva solo quando tu le tieni a video. Direi che sono simili quanto una pera e un melone :D sono frutta e hanno i semini ma non sono la stessa cosa.
Comunque se Wakelock Detector ti dice che una app tiene la cpu attiva con greenify puoi vedere se si risolve congelandola, la stessa cosa puoi fare usando Titanium o RomToolBox ad esempio, la vera arma in più che ha greenify è che se apri e tieni a video la app allora funziona, con altre soluzioni invece quella applicazione è come fosse disinstallata.

Ma se uso solo greenify allora non serve installare rom tool box?
ehh ti dirò che sta cosa non riesco a capirla, ho installato greenify su KK perchè RomToolBox aveva grassi problemi non so se non è compatibile oppure era superuser che contribuiva ai problemi, ma di fatto non andava come dovrebbe. Ora sulla Fusion li ho tutti e 2 attivi, tanto RTB aveva già tutto settato dal mio vecchio backup e l'ho lasciato come era e ho aggiunto greenify e va davvero tutto bene. Secondo me fanno 2 lavori complementari perchè RTB blocca sul nascere le richieste di attivarsi al boot (è la funzione del programma che uso, ha altre cose ma non le utilizzo) e greenify come detto evita che stiano in background quindi le congela, a naso non mi sembrano 2 doppioni

san80d
18-04-2014, 16:05
wakelock serve dirti cosa attiva la cpu ed evita di stare in deepsleep e possono essere pure cose di sistema, greenify evita che le applicazioni che hai incluso stiano in background, le attiva solo quando tu le tieni a video. Direi che sono simili quanto una pera e un melone :D

ok, allora adesso mi installo greenify e rom tool, oltre a walelock che già ho, e mi configuro tutto per benino per aumentare l'autonomia seguendo i consigli in prima pagina

palia95
18-04-2014, 16:27
Io greenify lo uso da solo da quando ho il Cell e va a meraviglia

Romagnolo1973
18-04-2014, 16:46
ok, allora adesso mi installo greenify e rom tool, oltre a walelock che già ho, e mi configuro tutto per benino per aumentare l'autonomia seguendo i consigli in prima pagina

lascia romtoolbox per ultimo perchè è abbastanza difficile da configurare l'auto-start manager, io ci ho messo settimane a provare bloccando cose e poi tornando sui miei passi perchè non funzionavano a dovere e riprovando bloccandone meno receivers, in sintesi usando greenify allora in RTB concentrati sui receivers al preboot e quelli al boot solo lasciando il resto intatto, così forse limiti gli errori fatti. Bloccando un receivers spesso l'applicazione non va, quindi si devono fare prove

san80d
18-04-2014, 17:02
lascia romtoolbox per ultimo perchè è abbastanza difficile da configurare l'auto-start manager, io ci ho messo settimane a provare bloccando cose e poi tornando sui miei passi perchè non funzionavano a dovere e riprovando bloccandone meno receivers, in sintesi usando greenify allora in RTB concentrati sui receivers al preboot e quelli al boot solo lasciando il resto intatto, così forse limiti gli errori fatti. Bloccando un receivers spesso l'applicazione non va, quindi si devono fare prove

bene, faro' cosi

lollazzo
19-04-2014, 08:42
Ho visto che l'app performance control installata sulla fusion ha meno opzioni a quella che si trova su xda

Romagnolo1973
19-04-2014, 12:47
Ho visto che l'app performance control installata sulla fusion ha meno opzioni a quella che si trova su xda

quella della fusion l'ha creata tillaz sulla stessa base ma vede solo le funzioni che lui aveva messo sul suo kernel quasi stock, Performance Control che trovi su xda ha invece modo di leggere tutte le opzioni del kernel o quasi e te le mostra per poter intervenire, è quindi più completo.
Ma avere i 2 assieme non è cosa buona, penso che si incasini il cell a dover essere istruito da 2 programmi che fanno la stessa cosa e che magari sono settati diversamente.

lollazzo
19-04-2014, 12:53
Come posso rimuovere quello di tillaz?

XenonEvolution
19-04-2014, 14:02
che governor e io scheduler mi consigliate?
io il cell lo uso quasi sempre per fare video e foto
wifi pochissimo,messaggi mai

Romagnolo1973
19-04-2014, 15:03
che governor e io scheduler mi consigliate?
io il cell lo uso quasi sempre per fare video e foto
wifi pochissimo,messaggi mai
uno qualunque di quelli indicati nel post 6 va bene, le differenze tra quelli sono minime, altra cosa sarebbe scegliere Performance che ti tiene la cpu al massimo e quindi addio batteria
Come posso rimuovere quello di tillaz?Ehh lo sapevo che lo chiedevi :Prrr: Non saprei proprio, penso non sia possibile, ci sono 3 processi plausibili che dovrebbero indicare quell'applicazione ovvero Fusion, X, Fusion Settings e Impostazioni. E' uno di questi 3 e secondo me è Fusion Settings, il vero problema è che è un tutt'uno esattamente come vedi quando clicchi su FusionX, gestisce non solo i settaggi CPU I\O, cose Kernel ma anche i moduli xposed, le raffinatezze grafiche ...Insomma ti tocca tenerti quello di tillaz visto che senza quello ti perdi le altre cose indicate nelle varie schermate quando clicchi Fusion X, ed avere sia quello che Preformance Control attivi ti manda in tilt il cell poichè vanno a indicare assieme al telefono le istruzioni CPU GPU. Kernel .. Non mi cercherei casini

Fonz1993
19-04-2014, 18:31
Posso estrarre i file dalla mia rom se volete e posso fare in modo che vi risulti così con il nuovo performance control, però perdete il build.prop tweaker

Screen: https://www.mediafire.com/folder/r1t895y8ld0ba/Screen

alspam
19-04-2014, 18:56
Vorrei comprare il telefono su Amazon. Quelli venduti hanno delle limitazioni per quanto riguarda le reti dati italiane ? Posso fidarmi ? Ci sono avvertimenti ? È meglio cercarlo in un negozio fisico ???

megthebest
19-04-2014, 19:25
Vorrei comprare il telefono su Amazon. Quelli venduti hanno delle limitazioni per quanto riguarda le reti dati italiane ? Posso fidarmi ? Ci sono avvertimenti ? È meglio cercarlo in un negozio fisico ???

che limitazioni vuoi che abbia? penso che almeno il 70% dei possessori del forum lo abbiano preso su amazon.it;) (io ne ho presi due per una parente ed un amico) a 89€ spediti

robix761
19-04-2014, 19:40
Comunque vorrei dire una cosa che ho scoperto e che nessuno sa.. :D :D :D

voltate il telefono, appoggiate una clip da carta tra l'altoparlante e la lente della fotocamera et voilà! come per magia la clip non si stacca più.
vista l'importanza di questa scoperta, lo aggiungerei in prima pagina.
questo telefono non fa il caffè ma fa da calamita :D

comunque, a quasi due mesi dall'acquisto, ne sono contentissimo.
ho anche fatto cinque minuti fa l'aggiornamento per la vulnerabilità e al riavvio è ripartito come un orologio..

a presto e grazie per le guide

ps: sapete che risoluzione supporta per le icone? o meglio che dimensione devono avere? perchè ci sono svariati packs da utilizzare anche con Apex, ma non vorrei utilizzare icone ad esempio 256x256 che poi mi appesantiscono l'intefaccia

alspam
19-04-2014, 20:29
Intendevo magari arrivano dalla Germania, ecc.
Un'ultima cosa sono brand di qualche compagnia telefonica ?

Romagnolo1973
19-04-2014, 20:57
Posso estrarre i file dalla mia rom se volete e posso fare in modo che vi risulti così con il nuovo performance control, però perdete il build.prop tweaker

Screen: https://www.mediafire.com/folder/r1t895y8ld0ba/Screen

Se la tua rom su Modaco ha il performance control allora chi vuole fa prima a usare la tua rom direttamente che è una parente stretta della Fusion
http://www.modaco.com/topic/371493-jb411-slimstock-b199-v14-y300g510-19042014/
Intendevo magari arrivano dalla Germania, ecc.
Un'ultima cosa sono brand di qualche compagnia telefonica ?
Quelli su amazon.it sono no-brand con firmware B199 ovvero l'ultimo possibile.Tieni presente che consideriamo solo Amazon Italia e da loro spediti, uno qui qualche pagina fa ne ha presi 2 dalla Cina e non vanno, oltre ad avere batteria minore.
Quindi occhio dove compri, su Amazon.it spedito da loro sei super sicuro, da altri venditori è un prenderci a meno che esplicitamente non indichino che sono per mercato Europeo

alspam
19-04-2014, 21:24
Grazie. Io guardo questo venduto da Amazon.it. http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00B92ZGY8/ref=aw_wl_ov_dp_1_4?colid=23ICPOYDVBZL7&coliid=IA6E1TI0M3DB7&vs=1

La batteria nella descrizione è 1730 non deve essere circa 2000 ?

Romagnolo1973
19-04-2014, 22:20
Grazie. Io guardo questo venduto da Amazon.it. http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00B92ZGY8/ref=aw_wl_ov_dp_1_4?colid=23ICPOYDVBZL7&coliid=IA6E1TI0M3DB7&vs=1

La batteria nella descrizione è 1730 non deve essere circa 2000 ?

sì, vai tranquillo, la batteria ufficialmente è da 1730 su tutti i siti e nelle caratteristiche che trovi sul web ma poi l'hanno commercializzato in Europa con quella del fratello con Windows dell'epoca e che è da 2000 per nostra fortuna

Nufar
20-04-2014, 05:36
Ciao a tutti, voglio ringraziare Romagnolo per l'ottima discussione e tutti quanti per le informazioni utili sul nostro mattoncino. Ora ho installato la rom SlimKat ultimo aggiornamento, vorrei ritornare sulla Fusion, siccome sono sordo, vorrei sapere se c'è qualche soluzione al problema del volume troppo basso (per me) oppure devo rimanere sulla SlimKat o CM (che di base hanno un volume più alto)?

Buona Pasqua :)

Romagnolo1973
20-04-2014, 16:53
Ciao a tutti, voglio ringraziare Romagnolo per l'ottima discussione e tutti quanti per le informazioni utili sul nostro mattoncino. Ora ho installato la rom SlimKat ultimo aggiornamento, vorrei ritornare sulla Fusion, siccome sono sordo, vorrei sapere se c'è qualche soluzione al problema del volume troppo basso (per me) oppure devo rimanere sulla SlimKat o CM (che di base hanno un volume più alto)?

Buona Pasqua :)

disattivando DSP Manager (io l'ho fatto con RomToolBox non ricordo se perchè con altri sistemi non ci riuscivo) e installando Viper4Android dicono che l'audio risulti più forte anche in uscita sulla cassa e non solo in cuffia.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2191223
Se ti fai un backup e poi provi non costa nulla. Io mi sono limitato a bloccare il DSPManager perchè uso programmi musica che hanno già il loro equalizzatore e quindi era uno spreco usarlo in termini di ram presa dall'app, non so dirti se sia di facile settaggio e funzioni effettivamente.

lollazzo
20-04-2014, 18:41
Qualcuno ha l'apk della fotocamera stock?

omerook
20-04-2014, 21:08
Qualcuno ha l'apk della fotocamera stock?

https://mega.co.nz/#!qVJHFTjS!_VH5mb7-GLHiuypvHnh53X2IWg0_Cx3Gsg7ur7mwqrc

è compresa nella galleria.

lollazzo
21-04-2014, 01:28
Grazie

brown
21-04-2014, 07:55
qualcuno che ha la fusion potrebbe controllare se oruxmaps funziona senza problemi ?

Nufar
21-04-2014, 12:49
disattivando DSP Manager (io l'ho fatto con RomToolBox non ricordo se perchè con altri sistemi non ci riuscivo) e installando Viper4Android dicono che l'audio risulti più forte anche in uscita sulla cassa e non solo in cuffia.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2191223
Se ti fai un backup e poi provi non costa nulla. Io mi sono limitato a bloccare il DSPManager perchè uso programmi musica che hanno già il loro equalizzatore e quindi era uno spreco usarlo in termini di ram presa dall'app, non so dirti se sia di facile settaggio e funzioni effettivamente.

Ok, installato tutto, sto seguendo una guida per un settaggio ottimale, lo testerò per un paio di giorni in diverse condizioni, vi farò sapere se funziona effettivamente, grazie mille per l'aiuto

gnpb
21-04-2014, 20:05
Ma esiste un modo o una app che ti consenta di collegare il telefono all'usb per ricaricarlo senza che il pc ti veda il cell e quindi faccia scomparire tutte le app installate sulla sd fino al riavvio del cell?
Tra l'altro poi al riavvio (con rom stock) mi ritrovo tutte le icone sparpagliate, mille pagine in più, ecc....
Ho provato selezionando le tre opzioni e anche col debug usb ma il risultato è lo stesso... dove sbaglio?

Fonz1993
21-04-2014, 20:33
Ma esiste un modo o una app che ti consenta di collegare il telefono all'usb per ricaricarlo senza che il pc ti veda il cell e quindi faccia scomparire tutte le app installate sulla sd fino al riavvio del cell?
Tra l'altro poi al riavvio (con rom stock) mi ritrovo tutte le icone sparpagliate, mille pagine in più, ecc....
Ho provato selezionando le tre opzioni e anche col debug usb ma il risultato è lo stesso... dove sbaglio?

Hai 2 possibilità, entrambe necessitano il root.

1) Installi il cextel kernel e abiliti il fast charge (disabilita tutte le funzioni di storage con il pc, puoi riabilitarle successivamente in caso di bisogno)
2) Installi link2sd e crei una partizione ext3 sulla sd e metti le app li al posto di metterle nella partizione in fat32, grazie a cio, quando collegherai il cellulare al pc, verrà montata solo la partizione in fat32, quella ext3 rimarrà smontata poichè non riconosciuta da windows e quindi non avrai più i problemi che hai elencato sopra. A te la scelta

gnpb
21-04-2014, 20:46
Grazie molte per la spiegazione.
Ma è un problema di tutti gli android o in particolare di questo Cell?
Stavo pensando anche di modificare un cavo USB togliendo la parte dati.... o comprarne uno già fatto ma non sono riuscito a trovare nulla...

Parnas72
21-04-2014, 21:16
Soluzione più semplice: invece di collegare il telefono come USB storage lo colleghi come media device (MTP), così la SD rimane visibile sul telefono e non succede niente.

Stavo pensando anche di modificare un cavo USB togliendo la parte dati.... o comprarne uno già fatto ma non sono riuscito a trovare nulla...I cavi USB con il solo power esistono, io ne ho uno che tengo sempre in macchina per le ricariche di emergenza.

gnpb
21-04-2014, 21:31
Mi sembrava di aver provato anche quello con lo stesso risultato... ci riproverò... appena mi riprendo dalla faticata di aver rimesso tutto a posto. Penso che sia dovuto al fatto che comunque si collega prima in USB e poi ti fa scegliere...

Che i cavi solo power esistano lo so, ne ho uno di un hdd portatile ma mi serve per quello... ne vorrei comprare uno ma li ho visti tutti USB+sync

alspam
21-04-2014, 21:56
Preso su Amazon.it a 91,97 poi presa cover , micro sd da 16 , proteggi schermo, adattatore da Mini sim a sim. Totale 117 euro

Parnas72
21-04-2014, 22:20
Mi sembrava di aver provato anche quello con lo stesso risultato... ci riproverò... appena mi riprendo dalla faticata di aver rimesso tutto a posto. Penso che sia dovuto al fatto che comunque si collega prima in USB e poi ti fa scegliere...
Comunque dipenderà anche dal launcher che usi... con Nova, anche se lo collego al PC come storage, non mi si scombina nulla sul desktop.

gnpb
21-04-2014, 23:03
Comunque dipenderà anche dal launcher che usi... con Nova, anche se lo collego al PC come storage, non mi si scombina nulla sul desktop.
Sicuramente, io uso quello della casa... ed è lo stesso sul g510 di mia moglie tutto stock....

XenonEvolution
22-04-2014, 11:26
ho installato il fix del heartbleed
poi installato il check da playstore
il risultato è:

1. the versione of openssl on your device is affected by the heartbleed bug (1.0.1c)
2. but the vulnerable behavior is not enable
3. everything is ok

qui sto no problem?

Parnas72
22-04-2014, 12:02
Certo che sì; il fix include sempre la stessa versione 1.0.1c della libreria stock, ma è stata ricompilata disabilitando l'heartbeat, che è la funzionalità vulnerabile.

Fonz1993
22-04-2014, 12:17
Certo che sì; il fix include sempre la stessa versione 1.0.1c della libreria stock, ma è stata ricompilata disabilitando l'heartbeat, che è la funzionalità vulnerabile.

Non è stata ricompilata... È semplicemente una libreria della cyanogenmod 10..

rameka
22-04-2014, 13:27
Premetto che nel telefono non ho la sim ma il gettone, perchè di ste cose ne capisco molto poco... ho installato wakelock per capire i consumi delle app. vedo che chi è in cima alla vetta è download manager, siccome non ricordo se era inclusa nel telefono o scaricata, vorrei sapere se bisogna tenerla sempre attiva...

Parnas72
22-04-2014, 15:43
Non è stata ricompilata... È semplicemente una libreria della cyanogenmod 10..
Il file che è stato postato qui, Romagnolo diceva che era stato fatto apposta per la Fusion. Comunque poco importa, il senso è che la libreria è esattamente la stessa versione di openssl (quindi potenzialmente vulnerabile) che si trova nelle ROM stock-based, ma è sicura perchè è stata compilata senza la funzionalità di heartbeat.

io00
22-04-2014, 19:28
vorrei creare un file autoavviante che esegua questi banali comandi

su
swapon dev/block/mmcblk1p3

cosa devo scrivere e dove devo posizionarlo? dai che imparo qualcosa :-)

palia95
22-04-2014, 21:18
A me la slimkat 3.85 ultimamente va da cani, quasi quasi torno alla 2.8

gnpb
23-04-2014, 14:39
Soluzione più semplice: invece di collegare il telefono come USB storage lo colleghi come media device (MTP), così la SD rimane visibile sul telefono e non succede niente.
Ho provato ma non funziona, nel senso che comunque scombina tutto. Al collegamento il telefono si setta in automatico in "USB memoria di massa" facendo sparire tutte le app che sono state installate sull'SD. Allora lo setto in MTP e tolgo la spunta su "chiedi ogni volta" in modo che rimanga così settato... ma devo riavviare il cell (dopo aver tolto il cavo) perché non vede più le app su SD. Quando riavvio il cell (e rimetto a posto le schermate una volta che ritrova tutte le app) e lo collego al PC mi ritrovo di nuovo con "USB memoria di massa" selezionata... e sono punto e daccapo :muro: :muro:

Hai 2 possibilità, entrambe necessitano il root.
1) Installi il cextel kernel e abiliti il fast charge (disabilita tutte le funzioni di storage con il pc, puoi riabilitarle successivamente in caso di bisogno)
2) Installi link2sd e crei una partizione ext3 sulla sd e metti le app li al posto di metterle nella partizione in fat32, grazie a cio, quando collegherai il cellulare al pc, verrà montata solo la partizione in fat32, quella ext3 rimarrà smontata poichè non riconosciuta da windows e quindi non avrai più i problemi che hai elencato sopra. A te la scelta

Tra l'altro mi pare che il problema sia che essendo in USB di default anche se la formatto ext3 il cell la smonterà comunque (perdendosi le app), quindi anche se il PC non la legge non cambia niente... ma farò comunque la prova 2) come suggeritomi da Fonz.

Ma invece la soluzione 1) di Fonz si può fare su stock rootata?

san80d
23-04-2014, 14:53
edit

Parnas72
23-04-2014, 15:00
Tra l'altro mi pare che il problema sia che essendo in USB di default anche se la formatto ext3 il cell la smonterà comunque (perdendosi le app)La partizione ext3 secondaria rimane sempre montata, Android non sa che esiste... è Link2SD che la monta al boot e la gestisce in modo trasparente per il sistema.

Ma invece la soluzione 1) di Fonz si può fare su stock rootata?Mai usato il "fast charge", ma il kernel lo puoi cambiare anche su ROM stock, quindi non vedo perchè no.

Fonz1993
23-04-2014, 15:57
Per il kernel devi avere la recovery custom per flasharlo e per la ext3 è come dice parnas

io00
23-04-2014, 20:11
qualcuno (meglio se con slimkat 3.9 come me) può installare diskinfo e dirmi se anche da lui sono presenti una svagonata di partizioncine che vanno dai pochi KB al qualche MB nella memoria interna? non vorrei aver sbagliato qualche format in fase di installazione, mi pare impossibile che ci sia tutto quel macello di partizioncine...se si riuscisse a eliminarle o accorparle sarei più felice =)

giusto per dare un'idea: fino alla p14 sono tutte partizioni "senza senso"/vuote

lollazzo
24-04-2014, 12:58
qualcuno ha provato lo script SwapDragonX?

http://www.htcmania.com/showthread.php?t=816570

Parnas72
24-04-2014, 15:59
No, però ho provato a mettere un file di swap di 256M sulla memoria interna, e il risultato è disastroso: inizialmente tutto bene, ma quando si aprono troppe app e il telefono comincia a swappare, l'interfaccia utente è completamente freezata e fuori controllo, non lampeggia più nemmeno il cursore.

io00
24-04-2014, 16:52
No, però ho provato a mettere un file di swap di 256M sulla memoria interna, e il risultato è disastroso: inizialmente tutto bene, ma quando si aprono troppe app e il telefono comincia a swappare, l'interfaccia utente è completamente freezata e fuori controllo, non lampeggia più nemmeno il cursore.

Io mi sono sempre, sempre, sempre trovato malissimo con lo swapfile. Infatti non lo uso e al suo posto sto usando lo swap su partizione fisica, dopo aver disabilitato zram, e il telefono va come una cannonata. Per stressarlo ho aperto tutte le app che ho nel telefono, una dietro l'altra, e uscito dall'ultima non avevo il minimo segno di cedimento, non ha nemmeno fatto il redraw del launcher. posso garantirvelo, non è placebo. sono su slimkat 3.9 col kernel 33, sd 16 giga classe 10, transcend

RobbyBtheOriginal
24-04-2014, 20:45
per lo SWAP avevo letto tempo fa su XDA che era sconsigliato perchè android già da sè gestisce molto bene la ram e le risorse, o al massimo di testare da sè se cambia qualcosa..

sapete dirmi se la swiftkey gira bene su questo mattoncino, oltre che la navigazione browser? ..l'ho visto da mediaworld a 90€ e lo prenderei "gratis" coi buoni accumulati col concorso hi-friends, altrimenti aspetterei l'uscita di altri cell come lo one plus one o il phablet (mamma mia come suona male!) di alcatel one touch pop che prenderei sempre coi buoni più cash ovviamente (ma avrei tutt'altro device a sto punto)..

cosa mi conviene fare? ..a casa non ho portatili tablet ecc e uno smartphone adeguato farebbe la differenza in questo caso, ma di certo non è una necessità, ma un'occasione da sfruttare bene questa dei buoni (sono a 110€) :p

XenonEvolution
24-04-2014, 21:28
sapete se è possibile aggiornare il driver video dell'adreno 203?
sul cell come faccio a vedere che versione ha?

Romagnolo1973
24-04-2014, 23:22
Io mi sono sempre, sempre, sempre trovato malissimo con lo swapfile. Infatti non lo uso e al suo posto sto usando lo swap su partizione fisica, dopo aver disabilitato zram, e il telefono va come una cannonata. Per stressarlo ho aperto tutte le app che ho nel telefono, una dietro l'altra, e uscito dall'ultima non avevo il minimo segno di cedimento, non ha nemmeno fatto il redraw del launcher. posso garantirvelo, non è placebo. sono su slimkat 3.9 col kernel 33, sd 16 giga classe 10, transcend
cosa usi? Io ho visto su Modaco tanti che hanno sfasciato o la sd o peggio la memoria interna usando swap vari, non so se vale la candela usarli, giusto se uno ha 300 app e si trova con zero ram libera è una opzione praticabile, se no è parecchio rischiosa, ma magari la tua soluzione è buona.
per lo SWAP avevo letto tempo fa su XDA che era sconsigliato perchè android già da sè gestisce molto bene la ram e le risorse, o al massimo di testare da sè se cambia qualcosa..

sapete dirmi se la swiftkey gira bene su questo mattoncino, oltre che la navigazione browser? ..l'ho visto da mediaworld a 90€ e lo prenderei "gratis" coi buoni accumulati col concorso hi-friends, altrimenti aspetterei l'uscita di altri cell come lo one plus one o il phablet (mamma mia come suona male!) di alcatel one touch pop che prenderei sempre coi buoni più cash ovviamente (ma avrei tutt'altro device a sto punto)..

cosa mi conviene fare? ..a casa non ho portatili tablet ecc e uno smartphone adeguato farebbe la differenza in questo caso, ma di certo non è una necessità, ma un'occasione da sfruttare bene questa dei buoni (sono a 110€) :p
La swift funziona degnamente, magari non veloce come su un GalaxyS5 ma più che bene e l'ho usata per parecchio, ma quella che consiglio a pagina 1 e che uso adesso è pure meglio, molto più configurabile.
Su cosa fare devi saperlo tu, il mattoncino è solido e ha grande autonomia ma fa solo le cose basiche, se vuoi giocare, avere mille sensori, uno schermo HD allora non è per te, meglio un MotoG o se riesci a trasportare le mattonelle anche il OnePlus che ha un rapporto prestazioni\prezzo favoloso ma è 15,5X 8 cm, insomma lo posi come piastrella di gres porcellanato in salotto e sicuramente mai si vedrà da mediaworld manco tra 3 anni, quello lo vendono solo sul loro sito visto che ne fanno pochi pezzi

sapete se è possibile aggiornare il driver video dell'adreno 203?
sul cell come faccio a vedere che versione ha?

Mica è la scheda video di un pc:read:
Adreno 203 è ufficialmente supportata da Qualcomm che la fa fino a JB 4.1 che è appunto quella che abbiamo sulla stock, poi la 203 è divenuto un progetto morto essendo una gpu che gira da anni, quindi più di così non si va, sulle custom varie ci sono dei "barbatrucchi" per farla girare quasi decentemente ma rispetto alla stock va parecchio peggio nei giochi ma più di così non si riesce a fare.

RobbyBtheOriginal
25-04-2014, 00:28
La swift funziona degnamente, magari non veloce come su un GalaxyS5 ma più che bene e l'ho usata per parecchio, ma quella che consiglio a pagina 1 e che uso adesso è pure meglio, molto più configurabile.
Su cosa fare devi saperlo tu, il mattoncino è solido e ha grande autonomia ma fa solo le cose basiche, se vuoi giocare, avere mille sensori, uno schermo HD allora non è per te, meglio un MotoG o se riesci a trasportare le mattonelle anche il OnePlus che ha un rapporto prestazioni\prezzo favoloso ma è 15,5X 8 cm, insomma lo posi come piastrella di gres porcellanato in salotto e sicuramente mai si vedrà da mediaworld manco tra 3 anni, quello lo vendono solo sul loro sito visto che ne fanno pochi pezzi

già ho letto ora delle disponibilità dello one plus one, poco male:D cmq a me piacerebbe prendere un alcatel one touch pop s9 ma ancora non si sa niente su costo e uscita e i buoni sono validi massimo fino ad agosto, visto che mi stanno stretti i 3" del mio cell e penso che con 4" non cambi poi molto (ma non sarebbero un problema, mi piace sia il mio 3" che l'S4) poi salta fuori l'Y300 fino al 27 aprile.. sono super indeciso!!:wtf:

principalmente lo userei per tapatalk, navigazione browser per ricerche su google, sveglia, navigatore, musica, social-messaggistica, pochi game (sul mio ne ho uno ma mi piacerebbe metterne alcuni non esosi di grafica ecc tipo doodle jump per dire), ma soprattutto quelle app da "smanettone" tipo automateit e simili da root (adaway, link2sd, cerberus, ecc) e le utility (tastiere swift che sul mio laggano a bestia!, quick office, calendari ecc)

XenonEvolution
25-04-2014, 00:30
la l'adreno 203 non registra a 720p giusto?
se si ci sono trucchi?

san80d
25-04-2014, 00:39

già ho letto ora delle disponibilità dello one plus one, poco male:D cmq a me piacerebbe prendere un alcatel one touch pop s9 ma ancora non si sa niente su costo e uscita e i buoni sono validi massimo fino ad agosto, visto che mi stanno stretti i 3" del mio cell e penso che con 4" non cambi poi molto (ma non sarebbero un problema, mi piace sia il mio 3" che l'S4) poi salta fuori l'Y300 fino al 27 aprile.. sono super indeciso!!:wtf:

principalmente lo userei per tapatalk, navigazione browser per ricerche su google, sveglia, navigatore, musica, social-messaggistica, pochi game (sul mio ne ho uno ma mi piacerebbe metterne alcuni non esosi di grafica ecc tipo doodle jump per dire), ma soprattutto quelle app da "smanettone" tipo automateit e simili da root (adaway, link2sd, cerberus, ecc) e le utility (tastiere swift che sul mio laggano a bestia!, quick office, calendari ecc)

Oppure rimanendo sulle cinesate (ma detto in senso buono) uno xiaomi mi2s, prezzo simile al moto g. Lascia stare il one plus one che per averlo serve l'intercessione del segretario del partito comunista cinese.

io00
25-04-2014, 00:45
cosa usi? Io ho visto su Modaco tanti che hanno sfasciato o la sd o peggio la memoria interna usando swap vari, non so se vale la candela usarli, giusto se uno ha 300 app e si trova con zero ram libera è una opzione praticabile, se no è parecchio rischiosa, ma magari la tua soluzione è buona.

A suo tempo ("moooolto mooolto tempo fa"), avevo partizionato la memory via recovery: partizione swap+partizione ext+partizione "normale". Venivo dall'x10 mini e questo partizionamento mi pareva il più normale da fare, ma sorvoliamo:)

dopodichè era rimasto tutto in stand-by perchè non avevo kernel che supportassero lo swap. Sostanzialmente non ci ho più pensato.

l'altro giorno mi sono ricordato di avere quella partizione....:D e di avere il kernel della slimkat che lo swap lo supporta. Allora ho lanciato semplicemente il comando da terminal emulator

fsisk -l dev(block/mmcblk1

(1, perchè 1 è la sd esterna)
da li mi sono segnato la partizione di swap della mia memory (che era/è la p3), poi ho attivato lo swap

e verificato che stese funzionando usando il comando

free

logicamente, prima di fare tutto, ho installato lo script per disattivare la zram (preso da modaco)

Infine ho fatto un mini script che mi ripeta il comando di swapon ad ogni riavvio, e adesso ho lo swap funzionante. Non sono mai riuscito a rieimpirlo con più di 150mega però. :p quando mi gira formatto la memory e faccio solo una partizione swap da 256 e tutto il resto lo lascio per archiviazione

ad ogni modo, qualcuno ha idea se sia normale che nella memoria interna ci siano una 15ina di partizioni con dimensione ridicola? non vorrei avere sbagliato qualche format in fase di installazione....

Romagnolo1973
25-04-2014, 09:04

Passare da un 3 a un 4 è comunque una bella differenza, i contenuti web diventano fruibili senza dover usare la lente per vedere i caratteri :D però io fossi in te opterei per qualcosa un pelo più smanettone visto che usi cose basiche che vanno su qualsiasi cell ma vuoi anche sperimentare, io prenderei il MotoG 16gb che ha solo i difetti della batteria non removibile (ma tanto dopo tot si cambia cellulare e comunque con un cacciavite la si mette al limite), e non ha la SD, ma se non fai molti video e non hai i miei 16gb di mp3, si vive bene uguale ed è molto seguito dalla comunità quindi oltre ad essere aggiornato all'ultima versione android è anche parecchio sperimentabile con le diavolerie degli utenti su xda e modaco.
Quello 8gb è invece troppo limitante, e comunque li trovi da mediaworld e così puoi sfruttare lo sconto che hai. Gli alcatel sono solo padelloni cinesata totale con zero possibilità di aggiornamenti e zero modding possibili, a stento ci riuscirai a fare il root.

la l'adreno 203 non registra a 720p giusto?
se si ci sono trucchi?
Non registra a 720p, su alcune rom custom basate sulla stock (la fusion) si può filmare a 720p ma il frame è così basso che se è un panorama ok, ma se è qualcosa che si muove, allora avrai la sequenza a scatti.
A suo tempo ("moooolto mooolto tempo fa"), avevo partizionato la memory via recovery: partizione swap+partizione ext+partizione "normale". Venivo dall'x10 mini e questo partizionamento mi pareva il più normale da fare, ma sorvoliamo:)

dopodichè era rimasto tutto in stand-by perchè non avevo kernel che supportassero lo swap. Sostanzialmente non ci ho più pensato.

l'altro giorno mi sono ricordato di avere quella partizione....:D e di avere il kernel della slimkat che lo swap lo supporta. Allora ho lanciato semplicemente il comando da terminal emulator

fsisk -l dev(block/mmcblk1

(1, perchè 1 è la sd esterna)
da li mi sono segnato la partizione di swap della mia memory (che era/è la p3), poi ho attivato lo swap

e verificato che stese funzionando usando il comando

free

logicamente, prima di fare tutto, ho installato lo script per disattivare la zram (preso da modaco)

Infine ho fatto un mini script che mi ripeta il comando di swapon ad ogni riavvio, e adesso ho lo swap funzionante. Non sono mai riuscito a rieimpirlo con più di 150mega però. :p quando mi gira formatto la memory e faccio solo una partizione swap da 256 e tutto il resto lo lascio per archiviazione

ad ogni modo, qualcuno ha idea se sia normale che nella memoria interna ci siano una 15ina di partizioni con dimensione ridicola? non vorrei avere sbagliato qualche format in fase di installazione....
ehh capito, anche io ho ancora il mio x10mini che uso ora come mp3player con la slimrom JB sopra e per quel piccoletto swap, zram, script vari e ogni altra diavoleria erano d'obbligo visto la ram quasi inesistente che ha.

Riptide
25-04-2014, 09:18
Tengo il cellulare in 2g ma ho fatica a mandare e ricevere messaggi su whatsapp. Ho greenify ma whatsapp non è ibernata. Tutte le app sono ibernate anche gravity e google play service (o meglio quest'ultima ma da non ibernata automaticamente). Se metto in 3g whatsapp funziona senza problemi. E' un problema di copertura di rete secondo voi?

Romagnolo1973
25-04-2014, 11:55
Tengo il cellulare in 2g ma ho fatica a mandare e ricevere messaggi su whatsapp. Ho greenify ma whatsapp non è ibernata. Tutte le app sono ibernate anche gravity e google play service (o meglio quest'ultima ma da non ibernata automaticamente). Se metto in 3g whatsapp funziona senza problemi. E' un problema di copertura di rete secondo voi?

in 2G internet va come andava in wap negli anni 90 ovvero una cosa tipo 20-30 kb al secondo, ovviamente whatsapp e altri simili così non funzionano, se usi quei programmi devi tenerlo in 3g obbligatoriamente, puoi usare auto3g nel playstore per avere un po' più di autonomia, ritarda di 15 minuti l'arrivo dei messaggi ma ti consente 2 giorni di autonomia invece di uno solo. Il modulo 3g incide parecchio sull'autonomia e ad oggi non c'è rimedio, se qualcuno mai inventerà un modulo poco energivoro o batterie capienti a parità di peso avrà tutto il mercato e i fantamiliardi di guadagno

mcgiak
25-04-2014, 12:49
Mi dispiace contraddirti Romagnolo ma posso confermare che Whatsapp in 2G va più che benone.

Uso da sempre il cell in 2G, e oltretutto con l'EDGE di Tim riesco a scaricare anche le foto e i piccoli video, oltre a navigare con Opera Mini.

Credo sia quindi un problema di rete.

Che ROM hai, e soprattutto che operatore?

Bik
25-04-2014, 12:52
Dipende dall'operatore, non ho watsapp ma con Facebook il 2G con Noverca su rete TIM è discreto, più lento ovviamente del 3G ma fruibile.

Il problema è che l'Edge sul 2G è attivo solo su rete TIM e Wind, Vodafone ha le sue reti con l'Edge abilitato ma la velocità reale è del GPRS perchè non ha abilitato tutti i protocolli.

Nedo80
25-04-2014, 13:13
Io ho vodafone e whatsapp in 2g funziona in modo dignitoso...

san80d
25-04-2014, 13:19
Il problema è che l'Edge sul 2G è attivo solo su rete TIM e Wind, Vodafone ha le sue reti con l'Edge abilitato ma la velocità reale è del GPRS perchè non ha abilitato tutti i protocolli.

ma c'e' un modo per verificare tutto ciò?

palia95
25-04-2014, 13:25
Io ho TIM e in 2g whatsapp va a meraviglia, immagini incluse

Bik
25-04-2014, 13:27
ma c'e' un modo per verificare tutto ciò?

Puoi installare una app, come speedtest, e verificare.

Comunque, se cerchi nei forum di telefonia mobile, se ne parla del "finto" Edge di Vodafone.

io00
25-04-2014, 23:25
Puoi installare una app, come speedtest, e verificare.

Comunque, se cerchi nei forum di telefonia mobile, se ne parla del "finto" Edge di Vodafone.

io non ho alcun problema con l'edge vodafone, ne tantomeno altre persone che conosco:boh:

RobbyBtheOriginal
26-04-2014, 00:32
Passare da un 3 a un 4 è comunque una bella differenza, i contenuti web diventano fruibili senza dover usare la lente per vedere i caratteri :D però io fossi in te opterei per qualcosa un pelo più smanettone visto che usi cose basiche che vanno su qualsiasi cell ma vuoi anche sperimentare, io prenderei il MotoG 16gb che ha solo i difetti della batteria non removibile (ma tanto dopo tot si cambia cellulare e comunque con un cacciavite la si mette al limite), e non ha la SD, ma se non fai molti video e non hai i miei 16gb di mp3, si vive bene uguale ed è molto seguito dalla comunità quindi oltre ad essere aggiornato all'ultima versione android è anche parecchio sperimentabile con le diavolerie degli utenti su xda e modaco.
Quello 8gb è invece troppo limitante, e comunque li trovi da mediaworld e così puoi sfruttare lo sconto che hai. Gli alcatel sono solo padelloni cinesata totale con zero possibilità di aggiornamenti e zero modding possibili, a stento ci riuscirai a fare il root

ma scusa alcatel non è mica francese? cinesata nel senso che fa schifo? cmq l'S9 avrebbe un Qualcomm Snapdragon 400 Quad-core 1.3 GHz, risoluzione HD, RAM 1GB, 8GB espandibili tramite microSD e Batteria da 3400 mAh.. possibile che nessuno abbia interesse a cucinarlo? (non so chiedo io non sono pratico e non so capire quali siano i limiti per rom modded tipo i dual sim o condizioni particolari ecc)

p.s: che poi mi sono accorto così a caso che ha lo stesso processore del moto G ed il resto molto simile a parte i pollici e la batteria:D

Romagnolo1973
26-04-2014, 09:39
ma scusa alcatel non è mica francese? cinesata nel senso che fa schifo? cmq l'S9 avrebbe un Qualcomm Snapdragon 400 Quad-core 1.3 GHz, risoluzione HD, RAM 1GB, 8GB espandibili tramite microSD e Batteria da 3400 mAh.. possibile che nessuno abbia interesse a cucinarlo? (non so chiedo io non sono pratico e non so capire quali siano i limiti per rom modded tipo i dual sim o condizioni particolari ecc)

p.s: che poi mi sono accorto così a caso che ha lo stesso processore del moto G ed il resto molto simile a parte i pollici e la batteria:D

Alcatel è di proprietà di TCL che è cinese, la stessa che detiene il marchio Thomson per i televisori. Solo in europa è distribuita come Alcatel visto che il nome è conosciuto qua.
Negli USA praticamente è inesistente, e su XDA non li vedrai mai avere una discussione propria. Quindi sostanzialmente o sai il cinese o non trovi come fare root, pure su androidiani i vari alcatel smanettabili sono pochissimi e non avrai aggiornamenti di versione neppure pregando in ostrogoto e anche a rom cucinate saranno zero.
Poi che dentro abbia al 70% i pezzi di un motoG è possibile ma sul lato modding resterai al palo e anche aggiornamenti ufficiali zero, quindi se esce con JB4.3 come scritto in giro quello resterà e JB4.4 sarà una chimera.
Le cose da valutare quando si prende un prodotto sono oltre a cartteristiche\prezzo e qualità costruttiva, anche quanto è "futuribile" e in questo gli alcatel peccano assai. Se mai uscirà, visto che son 3 mesi che lo hanno detto ma non si vede, allora ce ne saranno di migliori e inoltre qualche cinese di qualità sta aprendo in italia (xiami, oppo, zopo) con prezzi identici e prodotti comparabili e il motoG 16gb sta già adesso a 189 euro e a giugno sarà a 169 con il suo KK4.4.3.
Avrà meno batteria ma con schermo umano da 4,5 ha la stessa durata di quella padella da 6 pollici che costerà 219 se il prezzo è quello che dicono e con JB4.3 che non si aggiornerà.
Tante cose sulla carta sono buone ma poi occorre ragionare se sono davvero convenienti come sembra

san80d
26-04-2014, 10:22
Le cose da valutare quando si prende un prodotto sono oltre a cartteristiche\prezzo e qualità costruttiva, anche quanto è "futuribile" e in questo gli alcatel peccano assai. Se mai uscirà, visto che son 3 mesi che lo hanno detto ma non si vede, allora ce ne saranno di migliori e inoltre qualche cinese di qualità sta aprendo in italia (xiami, oppo, zopo) con prezzi identici e prodotti comparabili e il motoG 16gb sta già adesso a 189 euro e a giugno sarà a 169 con il suo KK4.4.3.

tra le cineaste di qualità ci aggiungerei anche meizu

RobbyBtheOriginal
26-04-2014, 11:42
Si appunto non sapendo come valutare un futuro supporto degli smanettoni di rom a seconda del device, vedendo che l'HW non era poi così differente ho pensato che non ci fossero problemi ecc..
Mi spiace che il moto G non abbia la SD e batteria removibile altrimenti l'avrei preso al volo, prenderò questo Y300 e mi accontenterò del suo HW e vi "assillerò" ancora dato che il 3ad è ottimo e in te romagnolo ho molta stima per tutte le tue guide che ho seguito, e sarò molto felice di seguire anche questa!:mano:
Grazie anche agli altri che mi hanno consigliato;)

By tapaparla®©

nix1
26-04-2014, 14:04
Ragazzi ho un Alcatel One con FirefoxOS, con il quale ho deciso di abbandonare Android.

Vi consiglio di provarlo.

Saluti

http://www.lffl.org/2014/04/firefox-os-su-huawei-ascend-y300-in-un.html

http://www.htcmania.com/showthread.php?t=653276

Romagnolo1973
26-04-2014, 15:37
Ragazzi ho un Alcatel One con FirefoxOS, con il quale ho deciso di abbandonare Android.

Vi consiglio di provarlo.

Saluti

http://www.lffl.org/2014/04/firefox-os-su-huawei-ascend-y300-in-un.html

http://www.htcmania.com/showthread.php?t=653276

di FireFox abbiamo parlato qualche pagina fa ma nel nostro non vanno le chiamate, quindi è per ora solo un esercizio di stile.

Romagnolo1973
27-04-2014, 08:38
il buon fonz93 che ringraziamo su modaco ha reso disponibile lo zip da installare via recovery per eliminare la vibrazione allo sblocco dello schermo
http://www.mediafire.com/download/rm8nx367kxl1lpq/Remove+haptic+%28vibration%29+lockscreen.zip
Funziona su tutte le rom a base stock quindi anche FusionX
Non l'ho provato perchè io tengo disattivata la vibrazione (non mi piace che quando scrivo vibri) ma dovrebbe andare al 100%

Pascalise
27-04-2014, 21:19
Qualcuno ha provato questa rom[KK][4.4.2] AOSB KitKat (PROBAM) [CM+PA+AOKP+All-in-One]??? dicono che sia stabile, fluida e che la batteria abbia una buona durata.

Romagnolo1973
28-04-2014, 10:16
ti basta fare un backup della tua rom attuale e provarla, KK anche se dicono che lo sia in realtà non è stabile, qualche problema c'è e può andare da qualche reboot a blocchi vari di applicazioni e la batteria non è a livello dei consumi stock.

Segnalo per chi dovesse mettere Fusion da zero, che è meglio usare la rom Fusion X Reborn la quale ha piccole migliorie e tutto aggiornato sia xposed che moduli vari e altro (compreso il fix alla vulnarabilità heartbeat) così si risparmia tempo.
Ha anche Performance Control e Viper inclusi
http://www.modaco.com/topic/371864-rom411y300g510-fusionx-reborn-v113-04282014/

Update: visto che avevo del tempo, ho messo su da zero la Fusion X Reborn, devo ancora provarne l'autonomia ma credo proprio sarà identica alla vecchia Fusion, va una meraviglia ed ha già tutto aggiornato, domani dovrebbe inserire un nuovo update che risolve piccoli dimenticanze e aggiunge come gli ho suggerito Apollo 1.3 al posto del vecchio 1.1.
I vantaggi di questa Reborn rispetto alla versione classica di Fusion sono:
- Tutti i moduli aggiornati per Xposed
- Vulnerabilità a Heartbeat risolta
- il toggle luminosità funziona bene
- Viper4Android che in accoppiata con Apollo fa un ottimo lavoro e aumenta anche il volume dalla cassa
- Power Control di default
- Browser stock che supporta adobe flash
- Andando nei settaggi fusion è presente la voce add-ons che vi fa scaricare lo script Swapdragon che va poi flashato da recovery e che vi consente di avere swap funzionante e quindi una rom più reattiva
- Kernel moddato Synopsis che tutti dicono funzioni molto bene.

XenonEvolution
28-04-2014, 20:37
quindi consigli di installare la fusion reborn?

Romagnolo1973
28-04-2014, 20:58
quindi consigli di installare la fusion reborn?

se uno parte da zero sicuramente sì
se uno vuole PowerControl sulla fusion sì
se uno vuole Viper4Android funzionante sì (si può installare anche a parte ma al mio orecchio funziona peggio, penso qualche libreria sia meglio sfruttata se inserito nella rom direttamente)
Per chi ha la vecchia fusion e delle cose di cui sopra non gli frega molto, a patto che abbia fatto i vari aggiornamenti moduli, fix heartbeat ecc.. allora non vale perdere un'ora a risistemare tutto ripartendo da zero
Lo script swapdragon lo si può mettere anche nella vecchia fusion penso senza problemi

XenonEvolution
28-04-2014, 21:17
installata la reborn
vediamo come và

edit: adesso il minimo per la cpu è 196mhz

Romagnolo1973
28-04-2014, 21:23
installata la reborn
vediamo come và

edit: adesso il minimo per la cpu è 196mhz

è dovuto al kernel synopsis che meno di 196 non va. A detta dello sviluppatore del kernel andare sotto a quel valore non da alcun vantaggio, io invece penso che almeno a 98 poteva arrivarci e un po' di batteria si salva. Puoi comunque sempre installare il cesxtel separatamente, basta ricordarsi che va sempre reinstallato se aggiorni la rom dallo zip full e non via ota altrimenti ti rimette il synopsis

Vorrei segnalare questa app orologio\previsioni che a me piace un sacco e va anche molto bene (la uso da mesi)
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.droid27.senseflipclockweather&hl=it
In stile sense, unica pecca se abitate in un paesino dovrete accontentarci delle previsioni della provincia più prossima, per capirci non ci sono Cervia, Cesenatico .. ma si trovano Ravenna, Cesena, Rimini

XenonEvolution
28-04-2014, 21:34
ma se io vado su impostazioni-fusion-xposed installer-moduli vedo un casso di cose
quell oche uso solamente p gravity
ci sono quelle disattivate come: app settings,hktheme menager,kitkat toast bacjport,smoth system progress bars,xuimod
non le conosco e non sò a cosa servono

Romagnolo1973
28-04-2014, 21:45
ma se io vado su impostazioni-fusion-xposed installer-moduli vedo un casso di cose
quell oche uso solamente p gravity
ci sono quelle disattivate come: app settings,hktheme menager,kitkat toast bacjport,smoth system progress bars,xuimod
non le conosco e non sò a cosa servono

yes io infatti le ho disattivate, tanto se disattivate non partono al boot, volendo si possono togliere da \system\app
Io ho 3 moduli attivi di xposed che sono Gravity, Greenify e quello del 3G di nome Intelli3G che mi ha preso il posto di auto3G sebbene io in realtà non uso molto la cosa stando quasi sempre in 2G
Giusto per chiarire:
App Settings permette di impostare alcune cose per ogni singola app, tipo il dpi, il font, l'aspetto ...
HKTheme è per cambiare tema ma occorre trovare i temi giusti
KK Toast è per avere le notifiche in stile KK e non JB
Smooth ProgressBar permette di avere una indicazione dello stato dei download che di suo non ci sarebbe
XuiMod è un doppione quasi di Gravity, permette di fare alcune ulteriori modifiche grafiche
Insomma se ne può anche fare a meno, ma come detto basta non attivarle

Si può riprendere lo zip con le app che ho linkato nel post della fusion a suo tempo e da lì prendere EMAIL, TORCIA e SOUND RECORDER che nella nuova rom mancano

XenonEvolution
28-04-2014, 21:58
poi cè viper4android fx
a cosa serve?

io00
28-04-2014, 22:06
poi cè viper4android fx
a cosa serve?

equalizzatore audio

per il discorso frequenza minima: suppongo che il vantaggio sià piccolo per il semplice fatto che 98 e 196 sono settati allo stesso valore di voltaggio (mi pare sia così su tutti i kernel che sono in giro per l'y300). è molto probabile che a quelle basse frequenze sia molto più pesante il voltaggio che non la frequenza sui consumi. Ovviamente mettendo a 98 qualcosa si risparmia comunque.

XenonEvolution
28-04-2014, 22:24
bisogna usarlo per forza o lo lascio li?
edit: su xposed cè gpu maxim frequency
320mhz e setto su avvia all'avvio?

Romagnolo1973
28-04-2014, 23:22
bisogna usarlo per forza o lo lascio li?
edit: su xposed cè gpu maxim frequency
320mhz e setto su avvia all'avvio?

Viper è analogo all'equalizzatore che avevi prima DSPManager solo che è meglio, già per il fatto di avere 10 bande più anche altre opzioni che dipende da orecchio e cuffiette se sono utili o no, ma già le 10 bande sono una bella aggiunta, inoltre potenzia se settato anche la scarsa cassa per avere suonerie un po' più udibili

Io non uso i giochi quindi non l'ho impostata ma sì, se la setti all'avvio poi fa come il cexstel che la ha di default a 320

Romagnolo1973
29-04-2014, 07:24
Nella immagine mi ero dimenticato di cambiare anche il tasto drawer di Nova , cosa che ho fatto dopo, comunque sembra proprio un HTC :D e costa parecchio meno

http://s27.postimg.org/4u17rfwtb/Screenshot_2014_04_29_08_01_38.jpg (http://postimg.org/image/4u17rfwtb/)

Pascalise
29-04-2014, 14:22
Avrei deciso di provare la CARBON rom ma non vorrei perdere tutte le app e impostazioni wifi c'è un modo per recuperarle dalla backup e poi flasharle??? grazie 1000

lollazzo
29-04-2014, 14:26
ma si deve settare power control in qualche modo o vanno bene le impostazioni di default?
Per ora sto usando il governor conservative visto che non c'è il lulzcrative

Romagnolo1973
29-04-2014, 16:46
Avrei deciso di provare la CARBON rom ma non vorrei perdere tutte le app e impostazioni wifi c'è un modo per recuperarle dalla backup e poi flasharle??? grazie 1000
Titanium BackUp serve proprio per questo visto che passi da una rom ad un'altra il backup dei Dati da ripristinare via TWRP è alquanto deleterio, meglio usare Titanium

ma si deve settare power control in qualche modo o vanno bene le impostazioni di default?
Per ora sto usando il governor conservative visto che non c'è il lulzcrative

PowerControl non lo si setta, semplicemente rende in grafica i settaggi del kernel su cui puoi intervenire.

lollazzo
29-04-2014, 16:52
Mi sono espresso male. Come per la fusion x, ci sono dei settaggi che consigli?

Romagnolo1973
29-04-2014, 17:56
Mi sono espresso male. Come per la fusion x, ci sono dei settaggi che consigli?

è sempre la stessa Fusion leggermente rivisitata quindi gli stessi ove possibile (ovviamente la cpu non scende ai mhz del cexstel visto che meno di 196 quel kernel non va come già detto)

Pascalise
29-04-2014, 20:37
Titanium BackUp serve proprio per questo visto che passi da una rom ad un'altra il backup dei Dati da ripristinare via TWRP è alquanto deleterio, meglio usare Titanium

Prima di fare casini ho fatto il backup delle app installate, mentre per i dati di sistema ho fatto solo le scritte in verde, tutto con titanium backuo. Va bene???