PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Huawei Y300

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27

robix761
24-11-2014, 11:08
vedo un po' oggi. ho trovato una app che mi fa il backup dei soli sms in modo meno invasivo di titanium.
dopo quel ripristino infatti il telefono mi era andato in crisi.
A proposito, eventualmente, la liquid dove la trovo?

riosaeba
24-11-2014, 11:35
Il firewall l'ho disattivato (se non proprio disinstallato). Ho fatto male?
Performance control serve? Io non ci smanetto più di tanto con il cel.

Romagnolo1973
24-11-2014, 11:40
vedo un po' oggi. ho trovato una app che mi fa il backup dei soli sms in modo meno invasivo di titanium.
dopo quel ripristino infatti il telefono mi era andato in crisi.
A proposito, eventualmente, la liquid dove la trovo?

http://www.modaco.com/topic/373126-liquidsmoothy300g510-rom-kkmilestone-v32unofficial-weekly/?p=2221258

robix761
24-11-2014, 12:18
interessante

Romagnolo1973
24-11-2014, 13:29
Il firewall l'ho disattivato (se non proprio disinstallato). Ho fatto male?
Performance control serve? Io non ci smanetto più di tanto con il cel.
Il firewall, impostato su blacklist e non withlist (quindi quello che segni non va in internet) serve assai, ti permette anche di non avere pubblicità nelle varie app e un controllo maggiore della privacy.
Performance Control (o quello presente a default sulla rom) permette di settare più in basso la cpu minima quindi il guadagno di batteria è vistoso, inoltre setta a 1024kb il trasfert sulla sd che velocizza la rom .. serve tanto quindi.
interessante
più che interessante, ha davvero tutto solo che c'è da perdersi :D
Avevo incontrato la voce NoMedia per disattivare il media scan e dopo aver installato il mio lettore audio e impostato volevo appunto ritrovare la funzione per attivarla e ... non la trovo più, smarrito tra le mille opzioni (c'è anche adblock e davvero ogni cosa inventata su una rom negli ultimi anni), davvero impressionante come rom.
All'inizio mentre impostavo le cose andava in reboot e anche il tasto back non funzionava come doveva, però adesso che si è impostata va stabile.
Unico problema è che usa superuser e questo crea un sacco di problemi, per esempio Performance Control al boot torna ai valori di default sebbene ho provato varie combinazioni per risolvere, sono sicuro che è colpa di superuser, avesse avuto SuperSu (che è presente sulla Nameless) sarebbe assolutamente perfetta in termini di caratteristiche, poi occorre testarla in termini di batteria e stabilità.
Credo se non ci sono problemi di reboot che la terrò per un bel pezzo così magari faccio una Guida tutta per lei che poi richiamo nel post delle rom KK, perchè è davvero vasta e la gente potrebbe perdersi, quindi almeno spiegare le funzioni e settaggi classici penso sarebbe utile e credo lo farò

Romagnolo1973
24-11-2014, 13:54
la parte Paranoid Android del post KK è stata completata, dire che non mi è piaciuta è dire poco

Spero che qualcuno con la AOSP stock riesca a trovare il tempo per provare se va quel tema Lollipop con modulo xposed di cui a una pagina fa, sarebbe una buona cosa, se non va poi basta disinstallarli e via.
Poichè su CM10.1 funziona lo aggiungo almeno lì

blade120
24-11-2014, 14:49
Ciao romagnolo, mi ridici x favore il nome del modulo xposed del tema lollipo che lo provo su aosp? Cmq nova launcher mi da gia le icone principali di lollipop, parlo della versione a pagamento

robix761
24-11-2014, 15:51
"Fai anche le 3 modifiche al build.prop che ho indicato in pagina 1 al post della batteria (credo sia il n.6) perchè ne giova molto l'autonomia, attiva anche la modalità sviluppatore che si ottiene premendo 7 volte nel numero build delle info e setta a 0 i 3 valori delle transizioni, sono tutte cose che nello specifico ho scritto bene quando parlo della CM11 nel post delle KK ma che valgono ove possibile anche su tutte le altre rom"

dove trovo i valori delle transizioni?

Romagnolo1973
24-11-2014, 16:17
Ciao romagnolo, mi ridici x favore il nome del modulo xposed del tema lollipo che lo provo su aosp? Cmq nova launcher mi da gia le icone principali di lollipop, parlo della versione a pagamento
Grazie sta tutto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41815980&postcount=5503
Sì nova anche free ha molte icone, però il tema fa cambiare i menu' da neri a chiari in perfetto stile Lollipop

dove trovo i valori delle transizioni?

sono in opzione sviluppatore (se non lo hai tra le impostazioni allora è perchè non hai premuto 7 volte su Informazioni - Numero Build) e lì cerca sono 3 voci contigue che iniziano per "Animazione" e mettile tutte e 3 a zero che aiuta la fluidità parecchio visto la scarsa GPU che abbiamo

Ahh dimenticavo, vi metto il video della rom Liquid Smooth, guardatelo perchè sul mattoncino ha le stesse funzioni (a parte che il moto g ha i tasti a video) e poi farete wooowww, che è quello che ho detto io, in realtà un'altra cosa ma non la posso scrivere :-) quando ho premuto Impostazioni - Liquidsmooth e ho visto una ventina di menù .. buona visione ...
http://www.youtube.com/watch?v=UGg4y7Mrppg

blade120
24-11-2014, 17:25
Romagnolo sono andato da exposed ma nei moduli non ce nessun x theme....

robix761
24-11-2014, 17:59
nein! :-)
ho premuto 7 volte e sono stato abilitato, ma quelle tre voci non le vedo da nessuna parte.

a parte questo, il dispositivo ora funziona bene, probabilmente me lo impallava un ripristino dei messaggi da titanium root.

problemi:
- gravitybox tanta di avviarsi e poi si chiude
- la batteria..vediamo come va..

Romagnolo1973
24-11-2014, 18:30
nein! :-)
ho premuto 7 volte e sono stato abilitato, ma quelle tre voci non le vedo da nessuna parte.

a parte questo, il dispositivo ora funziona bene, probabilmente me lo impallava un ripristino dei messaggi da titanium root.

problemi:
- gravitybox tanta di avviarsi e poi si chiude
- la batteria..vediamo come va..

gravitybox ha una sua versione per KK diversa da quella di JB, magari è quello ma comunque non serve proprio su questo tipo di rom KK molto ben fatte, magari serve sulla Paranoid che è spoglia di tutto

Le 3 animazioni sono in Opzioni sviluppatore e si chiamano
- Scala animazione finestra
- Scala animazione transizione
- Scala durata animatore
e vanno disattivate per avere meno problemi grafici e lag

Romagnolo1973
24-11-2014, 18:31
Romagnolo sono andato da exposed ma nei moduli non ce nessun x theme....

grazie della prova, evidentemente è solo per CM e non funziona sulle stock, un peccato

blade120
24-11-2014, 19:00
grazie della prova, evidentemente è solo per CM e non funziona sulle stock, un peccato

Prego, però non l'ho trovata proprio... forse non la vedo se non la posso usare?

lollazzo
24-11-2014, 20:09
ehh se propio ti da problemi prova la Liquid che , chicca assoluta, ha anche la modalità stamina presente sui top di gamma e ben configurabile, sicuramente un plus che fa gola a chi lo usa in 3g e a volte non arriva ai 2 giorni (perchè con la batteria che abbiamo a uno ci arrivano tutti proprio), devo capirne la stabilità generale ma cavoli è davvero impressionante
Io ho h3g e riesco a fare un giorno con la stock. Speriamo bene questa liquid

robix761
24-11-2014, 20:13
gravitybox ha una sua versione per KK diversa da quella di JB, magari è quello ma comunque non serve proprio su questo tipo di rom KK molto ben fatte, magari serve sulla Paranoid che è spoglia di tutto

Le 3 animazioni sono in Opzioni sviluppatore e si chiamano
- Scala animazione finestra
- Scala animazione transizione
- Scala durata animatore
e vanno disattivate per avere meno problemi grafici e lag

E' vero, Gravity Box per KK è diversa. L'ho installata e funziona, anche se tanti dei settaggi sono già disponibili di default nella Nameless
HO trovato le tre transizioni dove hai indicato, grazie.

Flea997
24-11-2014, 20:31
Romagnolo ho provato a modificare il build prop come da te consigliato ma mi da errore quando deve salvare D:

Romagnolo1973
24-11-2014, 20:50
Romagnolo ho provato a modificare il build prop come da te consigliato ma mi da errore quando deve salvare D:

con cosa modifichi? deve essere un file explorer con permessi do root attivi o che almeno supersu gli abbia dato i diritti root se no non puoi modificare essendo protetto
Usa MiXplorer o ESFileExplorer (lì vai a sinistra e tra le voci c'è Root da attivare se no non fa la modifica)

@Alegot: grazie adesso lo vado a piazzare sia su AOSP che su CM10.1 come tema lollipop e lo comunico anche su Modaco che qualcuno cercava un modo quasi disperatamente per avere il look Lollipop

Flea997
24-11-2014, 21:10
con cosa modifichi? deve essere un file explorer con permessi do root attivi o che almeno supersu gli abbia dato i diritti root se no non puoi modificare essendo protetto
Usa MiXplorer o ESFileExplorer (lì vai a sinistra e tra le voci c'è Root da attivare se no non fa la modifica)

@Alegot: grazie adesso lo vado a piazzare sia su AOSP che su CM10.1 come tema lollipop e lo comunico anche su Modaco che qualcuno cercava un modo quasi disperatamente per avere il look Lollipop
Sto usando es a cui ho dato i permessi

Edit:ora funziona

Flea997
24-11-2014, 21:18
Però non trovo la riga PM sleep manager

Romagnolo1973
24-11-2014, 22:42
Però non trovo la riga PM sleep manager

a volte va messo anche quello perchè non c'è, dipende dalla rom

Flea997
25-11-2014, 06:16
Il servizio nlplocationreceiver serve a qualcosa? Da quando l'ho disabilitato ho circa 200 MB di RAM libera.

Romagnolo1973
25-11-2014, 08:25
Il servizio nlplocationreceiver serve a qualcosa? Da quando l'ho disabilitato ho circa 200 MB di RAM libera.

dipende, se usi le mappe di google allora quel servizio disattivato probabilmente è causa di problemi, se hai un navigatore di terzi invece puoi disattivarlo. Io ho "in frigorifero" :D playstore e google service ma riesco a prendere i satelliti comunque perchè non uso programmi google. Poi magari anche col servizio disattivato google maps aggancia i satelliti, ma comunque qualche funzione sua non va senza nlplocator.

Romagnolo1973
25-11-2014, 08:50
secondo me oltre al tema Lollipop su CM 10.1 e stock funziona bene anche il modulo xposed Tinted Status Bar (che mette la barra in tinta con le applicazioni)
http://www.xposedgeek.net/2014/10/get-android-l-theme-on-all-android.html
Il tema funziona anche con HKTheme Manager e non solo con Xtheme Engine (come qui segnalato e anche su Modaco) quindi ho aggiunto la cosa al post del tema
Volendo si fa tutto grazie a Xposed

Flea997
25-11-2014, 09:07
Perfetto, molto interessante :D

L'ultima riga che hai consigliato da modificare nel build.prop a che serve esattamente?

Flea997
25-11-2014, 09:22
Sicuro si possa usare tinted?

Romagnolo1973
25-11-2014, 09:44
Sicuro si possa usare tinted?

azz, speravo funzionasse, strano perchè è compatibile con JB
Lo usava qualcuno sulle rom KK per avere la barra in tinta in stile Lollipop, speravo che anche su JB fosse usabile, magari tienilo lì non rimuoverlo che ti faccio fare qualche prova: tipo attiva la ram su false che secondo me sta su true: da build.prop che ormai conosci a memoria :D metti cortesemente
ro.config.low_ram=false (se la hai già su false mettila true non vorrei ci fosse un conflitto)
riavvia e dimmi se adesso va
Se anche così non va rimetti il valore che avevi in precedenza

Quella terza riga del RIL è in accoppiata con quella PMSleep, una dice alla cpu di dormire e l'altra gli dice che dopo tot è il caso che faccia un sonno profondo in stato REM :D

Flea997
25-11-2014, 09:45
azz, speravo funzionasse, strano perchè è compatibile con JB
Lo usava qualcuno sulle rom KK per avere la barra in tinta in stile Lollipop, speravo che anche su JB fosse usabile, magari tienilo lì non rimuoverlo che ti faccio fare qualche prova: tipo attiva la ram su true
che secondo me sta su false: da build.prop che ormai conosci a memoria :D metti cortesemente
ro.config.low_ram=false
riavvia e dimmi se adesso va

Quella terza riga del RIL è in accoppiata con quella PMSleep, una dice alla cpu di dormire e l'altra gli dice che dopo tot è il caso che faccia un sonno profondo in stato REM :D
L'ho scaricato da google l'apk e funziona
Unico bug è che ora l'icona batteria è azzura e non più bianca
Non ho dovuto cambiare nulla nel build.prop

Edit: ho sistemato con GravityBox :)

Romagnolo1973
25-11-2014, 11:47
L'ho scaricato da google l'apk e funziona
Unico bug è che ora l'icona batteria è azzura e non più bianca
Non ho dovuto cambiare nulla nel build.prop

Edit: ho sistemato con GravityBox :)
Quindi quello originale della pagina del modulo xposed non va e uno su google sì? Ti ricordi il link? Così magari se qualcuno ha lo stesso problema ...

beh adesso che hai un look fighetto puoi anche postare qualche immagine ehh (che così te le rubo e le metto nel post del tema :Prrr: )
Mettile qui: http://postimage.org/ e copia il link per i forum nel post che fai

Aggiornamento su Lillipop :
ci stanno lavorando sia sulla CM12 che sulla SlimLP (questo il nome, anche se a me suonava meglio SlimPop), qualche immagine
http://www.modaco.com/topic/368306-rom444all-slimkat-816-unofficial-25112014/?p=2241177
per ora vanno
Boot
Schermo
Tasti
WIFI
GPS
SD e gestione memoria
RIL (per ora solo sulla CM12 a breve anche sulla Slim)
mancano ancora tante cose tra sensori e stabilità

blade120
25-11-2014, 13:20
Ciao romagnolo, volevo testare la liquid... mi dici il programma x farmi il backup perfetto della rom che ho ora? In modo da non perdere app e impostazioni? Grazie

Vabbe che tra un po passiamo a lollipop :)

Flea997
25-11-2014, 13:25
Quindi quello originale della pagina del modulo xposed non va e uno su google sì? Ti ricordi il link? Così magari se qualcuno ha lo stesso problema ...

beh adesso che hai un look fighetto puoi anche postare qualche immagine ehh (che così te le rubo e le metto nel post del tema :Prrr: )

ci stanno lavorando sia sulla CM12 che sulla SlimLP (questo il nome, anche se a me suonava meglio SlimPop), qualche immagine
http://www.modaco.com/topic/368306-rom444all-slimkat-816-unofficial-25112014/?p=2241177
per ora vanno
Boot
Schermo
Tasti
WIFI
GPS
SD e gestione memoria
Ti mando tutto dopo prqnzo, sono appena uscito da scuola ;)

robix761
25-11-2014, 14:00
ciao a tutti.
Romagnolo, come va la prova della Liquid? l'autonomia?
io sono ancora piuttosto titubante sulla Nameless, con la prima carica sulle 20 ore. Neanche fosse un iph..
Stanotte lascio in carica tutta notte e poi vedo come va.

L'unica cosa, ogni tanto il telefono mi sembra un po' addormentato, tipo che passa quel mezzo secondo tra pressione dei tasti fisici e l'esecuzione del comando..

alonenero
25-11-2014, 14:31

per ora vanno
Boot
Schermo
Tasti
WIFI
GPS
SD e gestione memoria

speriamo bene ..allora aspetto a formattare : ho sempre il problema di non ricevere notifiche push sulla mail .. provo ad abilitare i servizi ma non trovo quello che causa il problema..

Flea997
25-11-2014, 14:40
Allora, eccoci qua.
Ho scaricato Tinted Status Bar da qui http://repo.xposed.info/module/com.mohammadag.colouredstatusbar

e vi mostro alcuni esempi
http://s17.postimg.org/jblnvst8f/Screenshot_2014_11_25_14_38_51.png (http://postimage.org/)
free image hosting (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
http://s18.postimg.org/z7oex1ijt/Screenshot_2014_11_25_15_13_57.png (http://postimage.org/)
hosting immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

purtroppo non funziona la trasparenza di GravityBox, come potete notare qua
http://s24.postimg.org/4v0gkl1y9/Screenshot_2014_11_25_15_23_46.jpg (http://postimg.org/image/4v0gkl1y9/)

E alcune applicazioni non hanno un colore, ma potete assegnarglielo voi, come ho fatto per Gmail.
La storia cambia quando si parla di Play Store, che cambia colore per ogni pagina e non saprei bene come fare D:

Romagnolo1973
25-11-2014, 16:07
ciao a tutti.
Romagnolo, come va la prova della Liquid? l'autonomia?
io sono ancora piuttosto titubante sulla Nameless, con la prima carica sulle 20 ore. Neanche fosse un iph..
Stanotte lascio in carica tutta notte e poi vedo come va.

L'unica cosa, ogni tanto il telefono mi sembra un po' addormentato, tipo che passa quel mezzo secondo tra pressione dei tasti fisici e l'esecuzione del comando..
Occorre testarla nell'uso e ognuno ha il suo, a me è sembrata la KK con più autonomia almeno nel basso uso che faccio io del telefono, arrivare a CM10.1 e Aosp è comunque impossibile visto che con gli abbellimenti grafici si consuma di più e l'hardware non è ottimizzato per kitkat quindi si perde batteria.

speriamo bene ..allora aspetto a formattare : ho sempre il problema di non ricevere notifiche push sulla mail .. provo ad abilitare i servizi ma non trovo quello che causa il problema..
Eh ma se elimini Disable Service, ti salvi la cartella Data in recovery e rimetti d zero + restore della cartella Data forse i servizi tornano tutti a default. Potrebbe essere un tentativo da fare, dopo devi solo eliminare i programmi che non usi e ci vogliono 4 minuti. Magari si risolve così.
Prima di gennaio o fine dicembre non vedremo nulla di Lollipop.
Ciao romagnolo, volevo testare la liquid... mi dici il programma x farmi il backup perfetto della rom che ho ora? In modo da non perdere app e impostazioni? Grazie

Vabbe che tra un po passiamo a lollipop :)
C'è solo un programma per fare ste cose ed è Titanium, ma non backuppare tutto, solo quei programmi che sai che per reimpostarli ci metti tanto, il resto lo rimetti da Playstore - Le mie app in un minuto.

Allora, eccoci qua.
Ho scaricato Tinted Status Bar da qui http://repo.xposed.info/module/com.mohammadag.colouredstatusbar

E alcune applicazioni non hanno un colore, ma potete assegnarglielo voi, come ho fatto per Gmail.
La storia cambia quando si parla di Play Store, che cambia colore per ogni pagina e non saprei bene come fare D:
Mi sembra più che decente dai, grazie delle immagini, almeno mi son fatto una idea di come viene

Flea997
25-11-2014, 16:36
Occorre testarla nell'uso e ognuno ha il suo, a me è sembrata la KK con più autonomia almeno nel basso uso che faccio io del telefono, arrivare a CM10.1 e Aosp è comunque impossibile visto che con gli abbellimenti grafici si consuma di più e l'hardware non è ottimizzato per kitkat quindi si perde batteria.

Eh ma se elimini Disable Service, ti salvi la cartella Data in recovery e rimetti d zero + restore della cartella Data forse i servizi tornano tutti a default. Potrebbe essere un tentativo da fare, dopo devi solo eliminare i programmi che non usi e ci vogliono 4 minuti. Magari si risolve così.

C'è solo un programma per fare ste cose ed è Titanium, ma non backuppare tutto, solo quei programmi che sai che per reimpostarli ci metti tanto, il resto lo rimetti da Playstore - Le mie app in un minuto.

Mi sembra più che decente dai, grazie delle immagini, almeno mi son fatto una idea di come viene
Eh figurati :)
Appena ho un attimo di tempo provo anche il tema Lollipop

robix761
25-11-2014, 17:29

diciamo che rispetto al mio uso solito sono stato molto accorto..normalmente faccio 3gg e 2 notti con la AOSP.
Però vediamo, come dicevi tu, da un certo punto di vista la prima non conta.
Domani quando accenderò avrò già tutto installato.

lollazzo
25-11-2014, 18:37
diciamo che rispetto al mio uso solito sono stato molto accorto..normalmente faccio 3gg e 2 notti con la AOSP.
Però vediamo, come dicevi tu, da un certo punto di vista la prima non conta.
Domani quando accenderò avrò già tutto installato.
3gg con connessione 2g?

kekkox88
25-11-2014, 18:59
Allora, eccoci qua.

http://s17.postimg.org/jblnvst8f/Screenshot_2014_11_25_14_38_51.png (http://postimage.org/)
free image hosting (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
http://s18.postimg.org/z7oex1ijt/Screenshot_2014_11_25_15_13_57.png (http://postimage.org/)
hosting immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

http://s24.postimg.org/4v0gkl1y9/Screenshot_2014_11_25_15_23_46.jpg (http://postimg.org/image/4v0gkl1y9/)

Per la trasparenza in home via in TSB, colore per applicazione, Nova e clicchi sul primo processo e là modifichi l'opacità a tuo piacimento :)

Romagnolo1973
25-11-2014, 19:13
san kekkox

robix761
25-11-2014, 19:30
3gg con connessione 2g?

no, 3giorni e 2 notti (notte 7 ore in airplane mode) con 2g, 3g e wi-fi accesi quando mi serve, così come il gps.

Flea997
25-11-2014, 19:59
Per la trasparenza in home via in TSB, colore per applicazione, Nova e clicchi sul primo processo e là modifichi l'opacità a tuo piacimento :)
Resta nera come il carbone :c
Edit: con anche la trasparenza di GBox funziona!
Santini di Kekkox prossimamente in tutte le edicole di Italia :D
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/25/6db0272fffe5ca838d7cebc30f3ac6bd.jpg

Non fate caso allo sfondo nVidia, ho appena acquistato la scheda video e sono felice :)

Flea997
25-11-2014, 20:32
Romagnolo, nella guida a cm 10.1 scrivi di mettere 98 MHz come frequenza minima ma a me il minimo che fa mettere è 240!

Romagnolo1973
25-11-2014, 20:54
Romagnolo, nella guida a cm 10.1 scrivi di mettere 98 MHz come frequenza minima ma a me il minimo che fa mettere è 240!

ehh all'epoca era 98, ora meno di 245 non si va sui kernel chil, quando ho chiesto di rimettere almeno una 122mhz mi han detto che le basse frequenze consumano tutte uguale, quindi mettere valori inferiori era inutile. Però oltre al consumo sul soc ci sono altre variabili e una 122 ci sarebbe stata bene, amen.
Vado a correggere grazie

Adesso vi segnalo un gestore file (direte ma ancora!!!)
CABINET BETA
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.afollestad.cabinet&hl=it
beh è perchè ESFileExplorer è troppo invasivo (vuole pure installare lui i programmi e poi da errore quindi non si installa nulla) oltre ad aver problemi nel vedere la partizione interna, MiXplorer ha problemi di chiusure improvvise e l'editor di testo è problematico.
Eccoci quindi a Cabinet che è in Material (ormai una epidemia) ed ha il pregio di essere leggero e semplicissimo, entrate in / e andate in system, così vi compare l'avviso superuser e dandogli ok avete i permessi di root, potete mettere la visualizzazione dei file nascosti e poi un collegamento come preferito per la SD interna (la memoria interna per utente da 1gb) e siete a cavallo. Ha ovviamente anche un buon editor di testo con cui si modifica il build.prop magnificamente.

Flea997
25-11-2014, 21:48
ehh all'epoca era 98, ora meno di 245 non si va sui kernel chil, quando ho chiesto di rimettere almeno una 122mhz mi han detto che le basse frequenze consumano tutte uguale, quindi mettere valori inferiori era inutile. Però oltre al consumo sul soc ci sono altre variabili e una 122 ci sarebbe stata bene, amen.
Vado a correggere grazie

Adesso vi segnalo un gestore file (direte ma ancora!!!)
CABINET BETA
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.afollestad.cabinet&hl=it
beh è perchè ESFileExplorer è troppo invasivo (vuole pure installare lui i programmi e poi da errore quindi non si installa nulla) oltre ad aver problemi nel vedere la partizione interna, MiXplorer ha problemi di chiusure improvvise e l'editor di testo è problematico.
Eccoci quindi a Cabinet che è in Material (ormai una epidemia) ed ha il pregio di essere leggero e semplicissimo, entrate in / e andate in system, così vi compare l'avviso superuser e dandogli ok avete i permessi di root, potete mettere la visualizzazione dei file nascosti e poi un collegamento come preferito per la SD interna (la memoria interna per utente da 1gb) e siete a cavallo. Ha ovviamente anche un buon editor di testo con cui si modifica il build.prop magnificamente.
Domani ci do un'occhiata ;)
(Almeno spero visto che ho un bel po' da fare per la scuola, tra olimpiadi della matematica e concorsi di scrittura D: )

Un mio amico si è scaricato la nameless e si sta trovando bene :D

blade120
26-11-2014, 09:12
Come look molto piu bello es file explorer, cabinet beta mi occupa 15 mega nella ram... cmq es file explorer legge anche i file musicali cabinet no! Mi sono reso conto che non ho un lettore musicale :)

alonenero
26-11-2014, 09:35

Dovrei provare , ma ho disattivato i servizi con diverse app , e quando cerco di riattivarli si disabilitano da soli ahah..

vedro' come fare.. in caso faccio backup con titanium e piallo tutto..

Fonz1993
26-11-2014, 10:17
Se qualcuno vuole dei valori per la luminosità automatica (migliori per me) sulla AOSP MOD di H3ROS, questo è uno .zip flashabile per i valori della CyanogenMod:

http://www.mediafire.com/download/by96ojxx3zvtjm9/Autobrightness+CM+values.zip

Ovviamente se si aggiornerà la ROM in futuro questo mod verrà perso, e nel caso di modifiche al framework-res.apk da parte di H3ROS non potrete riflasharlo, quindi prima di riflashare questo mod dopo un update della ROM, siate sicuri che il framework-res.apk non sia stato modificato, per un periodo forse potrò aggiornarlo, perchè per ora sono sulla AOSP MOD e non prevedo di cambiare ROM.

Le ROM custom per quanto belle non sono stabili (almeno per me che ho fatto centinaia di test con tutte le ROM), ho avuto diversi problemi quando sono stato all'università (e non solo), wakelock del GPS dopo averlo usato con Maps (bug già segnalato, presente su tutte le versioni di android per il nostro dispositivo, tranne la stock, ormai penso che sia un problema del device tree, visto che questo bug non viene segnalato da molto tempo nelle discussioni ufficiali del codice sorgente delle ROM), VoIP che va e non va, batteria non proprio come la stock (neanche sulla CM10.1 o CM11, nonostante i test di Romagnolo sulla CM10.1 siano ottimi, questo perchè nei suoi test ha usato solo chiamate e messaggi, ma quando si tratta di utilizzare il 3G ed il Wi-Fi le cose peggiorano drasticamente, la batteria sembra simile, ma non lo è), stando via quasi tutta la giornata a volte, tornavo a casa con la batteria scarica con uso moderato in 3G, che è la pecca anche della stock, ma sulla custom è ancora peggio.
Questi problemi sono derivanti probabilmente dal device tree del nostro telefono non propriamente ottimizzato, oltretutto utilizziamo una marea di hacks per far funzionare le ROM (non abbiamo gente esperta come il team cyano e gli altri grandi team, nonostante le ROM sembrino stabili all'apparenza... io sono il più inesperto di tutti non lo nego), probabilmente queste lacune non verranno mai colmate, forse neanche da Dazzozo, lui lo reputa un passatempo questo, non che lo debba prendere come lavoro, però siccome per lui è un "divertimento", tende solo a farle funzionare le cose, però non si preoccupa del "come", ed è giusto , lui non viene pagato ed inoltre non è il suo telefono primario (ha un Nexus 5), sarebbe la stessa cosa per tutti quindi non lo incolpo di niente, anzi, mi sono anche divertito anch'io su questo telefono grazie a lui.. Abbandono le custom e rimango sulla AOSP MOD fino a che non cambio telefono, ho provato a colmare le lacune delle custom ROM da solo, ma senza successo a causa della mia scarsa conoscenza, a Dazzozo ho segnalato come risolvere un paio di bug (per esempio quello che fa riavviare il telefono sulle 4.4.4 quando si usa Google Play Music e i video di Facebook) ma pare disinteressato, come vedete chil360 è riuscito a far funzionare il display-caf in "poco" tempo (un paio di settimane), cosa che Dazzozo avrebbe fatto in 2-3 giorni se avesse avuto la voglia (e magari il tempo anche, credo che anche lui studi), appena la CM12 sarà "stabile" come la CM11, lui la abbandonerà nelle sue nightlies, ma non lo incolpo ne lo giudico, è una cosa normalissima, la Cyanogen i suoi soldi tra donazioni varie li ha guadagnati con il passare degli anni.. è anche per questo che ha continuato il suo lavoro fino a quando non è diventata un'azienda, è per questo che hanno sempre cercato di fixare i bug velocemente, per ricevere più utenti possibili e quindi donazioni.

Romagnolo1973
26-11-2014, 10:24
Come look molto piu bello es file explorer, cabinet beta mi occupa 15 mega nella ram... cmq es file explorer legge anche i file musicali cabinet no! Mi sono reso conto che non ho un lettore musicale :)

la ram occupata non è un problema visto che questo tipo di app le usi un minuto a settimana e se anche rimanesse in background lo dai in pasto a greenify :read:
ES è completo ma pure troppo, vuole installare lui i file che scarichi dal playstore e da errore, vuole gestire lui tante cose, troppe.
Va bene solo per uno a cui mancano certi programmi (come nel tuo caso che non hai un lettore) però pesa anche 11 mega di spazio su disco che non son pochissimi, e per avere permessi root non basta l'ok dell'avviso di superuser ma va attivato, e la cosa crea problemi agli utenti generici.
Questo cabinet invece ha i permessi root al volo e l'editor di testo è una scheggia e senza problemi.
Metti MyPlayer per i file musicali che almeno hai una equalizzazione, non esagerare nei valori di EQ ma sicuramente esce un suono migliore, ovvio che se ascolti 3 minuti di canzoni l'anno neppure vale la pena ...

Flea997
26-11-2014, 11:03
Se qualcuno vuole dei valori per la luminosità automatica (migliori per me) sulla AOSP MOD di H3ROS, questo è uno .zip flashabile per i valori della CyanogenMod:

Ovviamente se si aggiornerà la ROM in futuro questo mod verrà perso, e nel caso di modifiche al framework-res.apk da parte di H3ROS non potrete riflasharlo, quindi prima di riflashare questo mod dopo un update della ROM, siate sicuri che il framework-res.apk non sia stato modificato, per un periodo forse potrò aggiornarlo, perchè per ora sono sulla AOSP MOD e non prevedo di cambiare ROM.

Le ROM custom per quanto belle non sono stabili (almeno per me che ho fatto centinaia di test con tutte le ROM), ho avuto diversi problemi quando sono stato all'università (e non solo), wakelock del GPS dopo averlo usato con Maps (bug già segnalato, presente su tutte le versioni di android per il nostro dispositivo, tranne la stock, ormai penso che sia un problema del device tree, visto che questo bug non viene segnalato da molto tempo nelle discussioni ufficiali del codice sorgente delle ROM), VoIP che va e non va, batteria non proprio come la stock (neanche sulla CM10.1 o CM11, nonostante i test di Romagnolo sulla CM10.1 siano ottimi, questo perchè nei suoi test ha usato solo chiamate e messaggi, ma quando si tratta di utilizzare il 3G ed il Wi-Fi le cose peggiorano drasticamente, la batteria sembra simile, ma non lo è), stando via quasi tutta la giornata a volte, tornavo a casa con la batteria scarica con uso moderato in 3G, che è la pecca anche della stock, ma sulla custom è ancora peggio.
Questi problemi sono derivanti probabilmente dal device tree del nostro telefono non propriamente ottimizzato, oltretutto utilizziamo una marea di hacks per far funzionare le ROM (non abbiamo gente esperta come il team cyano e gli altri grandi team, nonostante le ROM sembrino stabili all'apparenza... io sono il più inesperto di tutti non lo nego), probabilmente queste lacune non verranno mai colmate, forse neanche da Dazzozo, lui lo reputa un passatempo questo, non che lo debba prendere come lavoro, però siccome per lui è un "divertimento", tende solo a farle funzionare le cose, però non si preoccupa del "come", ed è giusto , lui non viene pagato ed inoltre non è il suo telefono primario (ha un Nexus 5), sarebbe la stessa cosa per tutti quindi non lo incolpo di niente, anzi, mi sono anche divertito anch'io su questo telefono grazie a lui.. Abbandono le custom e rimango sulla AOSP MOD fino a che non cambio telefono, ho provato a colmare le lacune delle custom ROM da solo, ma senza successo a causa della mia scarsa conoscenza, a Dazzozo ho segnalato come risolvere un paio di bug (per esempio quello che fa riavviare il telefono sulle 4.4.4 quando si usa Google Play Music e i video di Facebook) ma pare disinteressato, come vedete chil360 è riuscito a far funzionare il display-caf in "poco" tempo (un paio di settimane), cosa che Dazzozo avrebbe fatto in 2-3 giorni se avesse avuto la voglia (e magari il tempo anche, credo che anche lui studi), appena la CM12 sarà "stabile" come la CM11, lui la abbandonerà nelle sue nightlies, ma non lo incolpo ne lo giudico, è una cosa normalissima, la Cyanogen i suoi soldi tra donazioni varie li ha guadagnati con il passare degli anni.. è anche per questo che ha continuato il suo lavoro fino a quando non è diventata un'azienda, è per questo che hanno sempre cercato di fixare i bug velocemente, per ricevere più utenti possibili e quindi donazioni.
Belle parole, io però indietro a JB 4.1 non ci torno, nono.
Mi trovo benissimo sulla tua CM e penso ci rimarrò :)
Ti ringrazio tantissimo per il lavoro che hai fatto fino ad oggi!

Romagnolo1973
26-11-2014, 11:14

Così ci smonti :cry: ma chi le abbia provate un po' tutte alla fine torna sulla stock (o la tua che come detto si perdono alcune compatibilità ma ha alcune funzioni Cyano che la stock non ha salvo trovarle come modulo xposed). Le varie KK consumano parecchia batteria, è però bello vedere le varie rom per studiarne le caratteristiche. Io per esempio che ho potuto testare di tutto prenderei solo un device che sia supportato da CM (e a rimorchio poi arrivano le altre rom che sfruttano il loro lavoro) e che abbia un supporto ufficiale da parte della LiquidSmooth che è davvero fantastica per opzioni disponibili e penso sia una meraviglia su un cellulare supportato pienamente (un motoG 2013 per esempio o ancora meglio un LG G2 che ha anche molti kernel utilizzabili che fanno meraviglie o in futuro uno Z3Compact).
Per la questione dei problemi, la colpa è di Huawei che ha aiutato zero e ha anche fatto dei bei casini, se solo avessero ingegneri e programmatori seri avrebbero in mano il mercato dei fascia bassa. Non è possibile che un cellulare in 2G faccia 20 giorni e in 3G a stento 2 :doh: nessun altro cellulare ha una differenza tanto marcata tra i 2 usi, quindi hanno fatto le implementazioni alla cavolo, ci avessero lavorato quelli di Motorola farebbe 4 giorni in 3G e si sarebbe venduto solo quello per un anno.
Modding33K secondo me si è arreso all'evidenza, più di quello che ha fatto non è possibile andare visti i paletti messi da Huawei nel kernel.
Dazz la prende come un esercizio di stile, ci si allena ma non lo usa, quindi non ha quella voglia di fare le cose che hanno gli altri che usano il mattoncino come telefono primario.

Provvedo a mettere il tuo post nella guida a AOSP, grazie mille

Fonz1993
26-11-2014, 11:28
Si hai ragione su tutto, io come telefoni posso suggerire solo Nexus o Motorola, quest'ultima rilascia anche il codice sorgente del kernel su github, non userò mai più Huawei, neanche in regalo, si vede nettamente dov'è che risparmiano..

PS: Anche io odio un sacco ES Explorer, però diciamo è sempre stato il più completo, oggi ho provato il nuovo file manager che hai linkato tu, devo dire che mi piace, ho tolto subito ES, non ho provato ancora le funzioni root ma le uso poco, lavoro di più dal PC con gli .zip flashabili.

blade120
26-11-2014, 11:38
Quindi anche dal porting di lollipop non possiamo aspettarci molto vero? Avranno risolto il l problema della scheda video? :(

Fonz1993
26-11-2014, 12:02
Su lollipop usano il display-caf quindi staremo a vedere

riosaeba
26-11-2014, 12:07
Ho disattivato google play services e in mezza mattinata ho consumato solo l'1% di batteria (solo in 2G). Possibile che consumi così tanto il google play services? Non c'è qualche altro servizio che è possibile disattivare?

Flea997
26-11-2014, 12:38
Ho disattivato google play services e in mezza mattinata ho consumato solo l'1% di batteria (solo in 2G). Possibile che consumi così tanto il google play services? Non c'è qualche altro servizio che è possibile disattivare?
Attento a cosa disattivi però

Romagnolo1973
26-11-2014, 13:06

disattiva anche il palystore così salvi altra energia tanto senza Google Service non parte quindi ...
Poi quella volta a settimana li riattivi entrambi e fai gli aggiornamenti software del caso, se playstore dopo lo scongelamento non partisse riavvia il cell. Finito il tutto ricongeli i due.
Ovvio che senza Google Service attivo non hai i programmi google funzionanti quindi no GoogleMaps, no Keep, no Gmail, no avvisi per le mail ricevute ...
Tolti quelli hai tolto il 90% dei battery drain inutili, non andare a tolgiere servizi in altre applicazioni se non vedi che prendono troppa ram e fai quindi un tentativo disattivando i relativi suoi servizi per vedere se va e se la ram usata si riduce.
Se no rischi come alonenero che non si ricorda più dove è andato a intervenire e l'unica è reset totale

Flea997
26-11-2014, 13:27
Ho rimpiazzato es con cabinet beta, davvero bello

riosaeba
26-11-2014, 13:52
disattiva anche il palystore così salvi altra energia tanto senza Google Service non parte quindi ...
Poi quella volta a settimana li riattivi entrambi e fai gli aggiornamenti software del caso, se playstore dopo lo scongelamento non partisse riavvia il cell. Finito il tutto ricongeli i due.
Ovvio che senza Google Service attivo non hai i programmi google funzionanti quindi no GoogleMaps, no Keep, no Gmail, no avvisi per le mail ricevute ...
Tolti quelli hai tolto il 90% dei battery drain inutili, non andare a tolgiere servizi in altre applicazioni se non vedi che prendono troppa ram e fai quindi un tentativo disattivando i relativi suoi servizi per vedere se va e se la ram usata si riduce.
Se no rischi come alonenero che non si ricorda più dove è andato a intervenire e l'unica è reset totale

Purtroppo utilizzo i programmi di google (Gmail e Hangout su tutti). Questa è una prova che sto facendo. Domani lo riattivo.
Il playstore comunque funziona anche senza playservices. Anche perché se lo si disinstalla si deve dare modo di reinstallarlo.

kalle51
26-11-2014, 14:05
Ciao a tutti. Come potete vedere dal nickname sono un "nonno". Mi sono deciso a registrarmi dopo aver letto il post di Fonz93. Quello che ho imparato sul mattoncino e' tutto merito Vostro (Vi seguo da Novembre 2013). Ho provato piu' volte tutte le Rom proposte con tutte le possibili variazioni . Un ringraziamento particolare a Romagnolo 1973 per la passione e la correttezza con cui spiega e segue tutte le variazioni (togliere il sangue dalla rapa). Per quanto riguarda Fonz93 la Sua disamina del problema mattoncino e' stata , secondo me , perfetta. Devo anche aggiungere che Fonz93 e' stato troppo modesto nel giudicare le Sue capacita' perche' la Sua 10.1 (che sto' usando) e' con i noti limiti che avete specificato veramente ottima e veloce. Un ringraziamento a tutti gli appassionati che seguono il Forum . Veramente un grande e onesto Forum . Ciao a tutti

Flea997
26-11-2014, 14:11
Sto provando il tema Lollipop

Alcuni dettagli sono davvero bellissimi (tipo il cosino che segna dive stiamo selezionando un testo) ma la resa generale non mi fa impazzire (ma in generale Lollipop)
Comunque se servono degli screenshot eccoli:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/26/bd0bc2f60f4260219aec17a060bc255c.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/26/2380c5435c509bc11a525320bba366e9.jpg[IMG]http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/26/6745df8e997c68a60fb705f5e44df9de.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/26/48107bda9c0d5c383eefeae80d8fce17.jpg

Romagnolo1973
26-11-2014, 14:31
Ciao a tutti. Come potete vedere dal nickname sono un "nonno". Mi sono deciso a registrarmi dopo aver letto il post di Fonz93. Quello che ho imparato sul mattoncino e' tutto merito Vostro (Vi seguo da Novembre 2013). Ho provato piu' volte tutte le Rom proposte con tutte le possibili variazioni . Un ringraziamento particolare a Romagnolo 1973 per la passione e la correttezza con cui spiega e segue tutte le variazioni (togliere il sangue dalla rapa). Per quanto riguarda Fonz93 la Sua disamina del problema mattoncino e' stata , secondo me , perfetta. Devo anche aggiungere che Fonz93 e' stato troppo modesto nel giudicare le Sue capacita' perche' la Sua 10.1 (che sto' usando) e' con i noti limiti che avete specificato veramente ottima e veloce. Un ringraziamento a tutti gli appassionati che seguono il Forum . Veramente un grande e onesto Forum . Ciao a tutti
:D per flea sei il nonno se quello è l'anno di età, per me un papà visto che mio padre è del '52 ma a malapena riesce a telefonare col suo Y300, quindi complimenti a te. Bello vedere che le persone scrivono i loro primi post in questa discussione, vuol dire che la direzione presa dalla discussione è stata quella giusta.
In onore a Kalle51 vi informo che il post sulle rom KK è ora completo visto che ho inserito anche la Liquid Smooth, che invito i curiosi a provare perchè a livelo di funzioni è davvero incredibile, peccato che il nostro hardware non se lo possa permettere (o il porting non è stato eccezionale, o forse le due cose assieme).
Magari implemento aggiungendo tra le cose da fare subito dopo l'installazione anche l'attivazione del Privacy Guard che è una bella features di KK e aiuta in termini di sicurezza, quindi meriterebbe un maggior chiarimento... vedrò .. comunque non provo altre rom perchè nulla di più possono aggiungere.

Grazie Flea delle immagini, magari togli quella con la foto e il nome che ... su internet capita di tutto, meglio stare anonimi il più possibile.

Flea997
26-11-2014, 14:52
:D per flea sei il nonno se quello è l'anno di età, per me un papà visto che mio padre è del '52 ma a malapena riesce a telefonare col suo Y300, quindi complimenti a te. Bello vedere che le persone scrivono i loro primi post in questa discussione, vuol dire che la direzione presa dalla discussione è stata quella giusta.
In onore a Kalle51 vi informo che il post sulle rom KK è ora completo visto che ho inserito anche la Liquid Smooth, che invito i curiosi a provare perchè a livelo di funzioni è davvero incredibile, peccato che il nostro hardware non se lo possa permettere (o il porting non è stato eccezionale, o forse le due cose assieme).
Magari implemento aggiungendo tra le cose da fare subito dopo l'installazione anche l'attivazione del Privacy Guard che è una bella features di KK e aiuta in termini di sicurezza, quindi meriterebbe un maggior chiarimento... vedrò .. comunque non provo altre rom perchè nulla di più possono aggiungere.

Grazie Flea delle immagini, magari togli quella con la foto e il nome che ... su internet capita di tutto, meglio stare anonimi il più possibile.
Si è proprio l'anno di nascita. Ora la tolgo, anche se tanto non si vede il cognome :P

Edit: ho rimosso solo quel tile così almeno potete vedere tutti com'è la resa dei quick toggles

Gregor
26-11-2014, 15:02
Aimè purtroppo a distanza di qualche mese, si ripete il problema della non reperibilità (e quindi impossibilità di chiamare) sotto 3G. ROM AOSP. :(

robix761
26-11-2014, 16:33
Si è proprio l'anno di nascita. Ora la tolgo, anche se tanto non si vede il cognome :P

Edit: ho rimosso solo quel tile così almeno potete vedere tutti com'è la resa dei quick toggles

ciao! come si chiama esattamente il tema? su quale rom lo stai provando?

blade120
26-11-2014, 17:14
Aimè purtroppo a distanza di qualche mese, si ripete il problema della non reperibilità (e quindi impossibilità di chiamare) sotto 3G. ROM AOSP. :(

Mai successo...

Pascalise
26-11-2014, 17:24
Sono con la slimkat dalla versione 4 e ho fatto i vari aggiornamenti fino alla 8.14 ora però il cell si incanta, si riavvia da solo e inoltre fa i "capricci" con il wifi; questi problemi li riscontro maggiornamente quando la batteria e tra il 30% e 20% come posso risolvere??? Ovviamente in tutti gli aggiornamenti ho fatto solo i 2 wipe soliti, eccetto il passaggio dalla versione 4 a 5 che ho fatto il full wipe. Inoltre com è la nameless???Conviene provarlao ppure aspetto la slimpop??? Grazie 1000 spero di essere stato chiaro.

Flea997
26-11-2014, 17:28
ciao! come si chiama esattamente il tema? su quale rom lo stai provando?
Sono su cm 10.1

Ti rimando al topic di romagnolo su modaco con maggiori spiegazioni
http://www.modaco.com/index.php?/topic/373983-[MOD][AOSP/CM10.1]-Theme-Lollipop-using-xposed-and-XThemeEngine

Gregor
26-11-2014, 18:27
Mai successo...
È un problema diffuso, credevo di superarlo lasciando la stock B169, ma invece no... Potrebbe essere indipendente dalla rom installata. Per lo meno per i modelli che hanno questo problema.

Inviato da Huawei mobile con Tapatalk

robix761
26-11-2014, 18:58
ah, ok, pensavo fosse la cm11. su quella sto provando io un po' di temi

blade120
26-11-2014, 19:17
È un problema diffuso, credevo di superarlo lasciando la stock B169, ma invece no... Potrebbe essere indipendente dalla rom installata. Per lo meno per i modelli che hanno questo problema.

Non lo sapevo, mi ritengo fortunato allora anche perchè mi funziona il bluetooth con qualsiasi kernel :)

kalle51
26-11-2014, 19:55

Essendo appassionato di pc ho qualche vantaggio rispetto a Tuo papa'. Ho provato la Liquid ed e' davvero incredibile ma come tutte le KK provate mi da una sensazione di pesantezza (forse solo apparente e sicuramente per l'hardware del mattoncino). Non sono riuscito a far funzionare la Nameless perche' quando inserisco i dati wifi mi salva la rete ma non si collega e quindi nonostante tutti i tentativi sono bloccato. C'e' qualche possibilita' di sbloccare la situazione ? Grazie in anticipo per l'eventuale soluzione del problema . L'Aosp 4.1.1 mi piace molto ma nonostante tutti gli interventi suggeriti nei vari post sul mio mattoncino la Ram e' sempre al lumicino . La 10.1 di Fonz e' quella che , nel mio caso , risolve tutti i problemi

Flea997
26-11-2014, 20:10
Essendo appassionato di pc ho qualche vantaggio rispetto a Tuo papa'. Ho provato la Liquid ed e' davvero incredibile ma come tutte le KK provate mi da una sensazione di pesantezza (forse solo apparente e sicuramente per l'hardware del mattoncino). Non sono riuscito a far funzionare la Nameless perche' quando inserisco i dati wifi mi salva la rete ma non si collega e quindi nonostante tutti i tentativi sono bloccato. C'e' qualche possibilita' di sbloccare la situazione ? Grazie in anticipo per l'eventuale soluzione del problema . L'Aosp 4.1.1 mi piace molto ma nonostante tutti gli interventi suggeriti nei vari post sul mio mattoncino la Ram e' sempre al lumicino . La 10.1 di Fonz e' quella che , nel mio caso , risolve tutti i problemi

La CM 10.1 non mi ha mai deluso, ma conto durante le vacanze di Natale, quando ho un po' di tempo, di provare la tanto elogiata AOSP, giusto per vedere di quanto si differenzia

Romagnolo1973
26-11-2014, 21:29
Boh io che scruto ogni forum sul nostro cellulare non vedo di questi problemi dall'epoca dei primi modelli, poi con i vari aggiornamenti firmware tutto tace, quindi è risolto, a maggior ragione sull'ultimo. Penso sia una questione di campo che non c'è, non prende in quei luoghi, che ora è ancora più un problema perchè se abbiamo disattivato l'avviso chiamate (che è diventato a pagamento per tutti gli operatori) non abbiamo neppure più il messaggio di chiamata persa.
Comunque al limite c'è sempre la CM10.1 pronta da provare.

Sono con la slimkat dalla versione 4 e ho fatto i vari aggiornamenti fino alla 8.14 ora però il cell si incanta, si riavvia da solo e inoltre fa i "capricci" con il wifi; questi problemi li riscontro maggiornamente quando la batteria e tra il 30% e 20% come posso risolvere??? Ovviamente in tutti gli aggiornamenti ho fatto solo i 2 wipe soliti, eccetto il passaggio dalla versione 4 a 5 che ho fatto il full wipe. Inoltre com è la nameless???Conviene provarlao ppure aspetto la slimpop??? Grazie 1000 spero di essere stato chiaro.
Ehh se non hai più fatto pulizie dalla 5 ci credo che si impianta. Io quando la usavo facevo sempre una bella pulizia e rimettevo su il backup. Ci metti 30 secondi, in recovery ti fai il backup della cartella Data, controlli che sia fatto su SD (la recovery tende a metterlo nella memoria interna che tra pochi secondi formatti quindi sarebbe un problema), fai i wipe tutti (tranne la sd esterna che è l'ultima voce ovviamente avendo il backup sopra) che vedi cliccando di wipe avanzato (o nome simile), metti la rom nuova che hai messo su SD e che si installa in un sistema tornato vergine, una volta fatto rimetti il backup della cartella Data e eventualmente reinstalli il kernel che usi se diverso da quello di chil360 e via. Ci ho messo 4 volte in più io a scrivere qui che tu a farlo.:D

Stranissimo, a me non è successo, prova invece di fare l'autenticazione durante la fase di installazione, di saltare il passaggio e farla solo dopo che si è installato tutto andando in Impostazioni - wifi. Se hai già provato così allora non mi vengono idee.
Sì infatti la aosp prende più ram della CM, in quel caso sa serve ram si deve ricorrere a ZRam ma non mi ricordo se il kernel originale può gestirla, quello Synopsis sì. Ma la CM resta una bella scelta, il "focolare" a cui tornare sempre dopo aver sperimentato le ultime rom.

Pascalise
26-11-2014, 21:41
Grazie 1000 quindi non uso titanium backup ma se rimetto la cartella data non mi riporto tutti i file "spazzatura" che rallentano il cell???

Flea997
26-11-2014, 21:44
Che cos'è Voice+ 1.0 segnato come safe to remove?

Romagnolo1973
26-11-2014, 21:47
Grazie 1000 quindi non uso titanium backup ma se rimetto la cartella data non mi riporto tutti i file "spazzatura" che rallentano il cell???

no, la cartella Data contiene solo le tue app utente e i settaggi di quelle, le app di sistema e le cose della rom sono formattate e installate da zero e penso sia lì il problema, per ora sono mesi che la stai costringendo a sovrascrivere dati e a volte restano cose vecchie che sono in conflitto con le nuove a maggior ragione se da così tanto tempo che accumoli i residui. Poi se usi Facebook anche la tua cartella data a mio modo di vedere contiene spazzatura che rallenta il pc :Prrr:

Romagnolo1973
26-11-2014, 21:51
Che cos'è Voice+ 1.0 segnato come safe to remove?

una cosa usata da 3 persone al mondo e non di più, anche perchè c'è di meglio
http://www.theandroidvibe.com/app-reviews/cyanogenmod-voice/

Pascalise
26-11-2014, 21:56
no, la cartella Data contiene solo le tue app utente e i settaggi di quelle, le app di sistema e le cose della rom sono formattate e installate da zero e penso sia lì il problema, per ora sono mesi che la stai costringendo a sovrascrivere dati e a volte restano cose vecchie che sono in conflitto con le nuove a maggior ragione se da così tanto tempo che accumoli i residui. Poi se usi Facebook anche la tua cartella data a mio modo di vedere contiene spazzatura che rallenta il pc :Prrr:

Ho seguito il tuo consiglio nel usare fast for facebook, cmq quando vado a rimettere la rom ex novo installo anche le grapps giusto? Poichè mi trovo posso sostituire superus con l'altro??? Basta solo installare da recovery il file zip e fa tutto lui???

Flea997
26-11-2014, 22:05
una cosa usata da 3 persone al mondo e non di più, anche perchè c'è di meglio
http://www.theandroidvibe.com/app-reviews/cyanogenmod-voice/
Presumo di poterlo togliere

E android.SMS.push ? Anche lui segnato come safe2remove

Romagnolo1973
26-11-2014, 22:50
Presumo di poterlo togliere

E android.SMS.push ? Anche lui segnato come safe2remove

non ti fidare dei safe to remove, quello penso sia il servizio per avere l'arrivo degli sms, se lo togli poi non è più un telefono

Romagnolo1973
26-11-2014, 22:55
Ho seguito il tuo consiglio nel usare fast for facebook, cmq quando vado a rimettere la rom ex novo installo anche le grapps giusto? Poichè mi trovo posso sostituire superus con l'altro??? Basta solo installare da recovery il file zip e fa tutto lui???

sì almeno che la rom non abbia già le gapps incluse (se non ricordo male solo la Aosp è così. le altre rom hanno tutte le gapps a parte)
Sì che puoi, tieni presente però due cose:
- superuser viene come ibernato e non rimosso, quindi se clicchi nella voce della rom dove c'è sempre stato superuser quello viene aperto (anche se inerte) e non superSU che se vuoi aprirlo devi farti il collegamento sulla home.
- in questo periodo l'autore di SuperSU sta facendo tanti aggiornamenti, anche uno o più al giorno visto che è l'unico che sta affinando il root su lollipop, quindi qualche aggiornamento puoi anche saltarlo visto che non riguarda cose utili a noi

Uffa il possibile sostituto del nostro ovvero l'Android One arriva in Europa ma a 165 euro, carissimo se si pensa che lo stesso in india costa 90, che è il prezzo giusto per questo prodotto.
Resta quindi valido quanto ho scritto in pagina 1: l'unico erede è il Moto G 2013 versione LTE che rispetto a quel prezzo assurdo costa appena una pizza di più.

2 aggiornamenti sulla Liquid Smooth di cui mi sono accorto oggi soltanto e che devo ricontrollare e poi lo scriverò nel post apposito:
- L'elenco contatti da telefono non funziona, mi spiego vedo solo i numeri di telefono ma non i nomi dei contatti, cosa quinti utile zero. Me ne sono accorto solo ora perchè io in genere per telefonare passo per abitudine dalla app contatti, quella dove si possono mettere altri dati come email, indirizzi .. Gravissima pecca per una rom così curata nei minimi particolari. Magari è un problema solo mio ma è davvero una mancanza notevole.
- Forse colpa del Privacy Guard, devo ricontrollare ma con il navigatore Sygic il GPS viene visto come modulo ma non prende neppure un satellite su 12, testato in auto un'ora inutilmente, per fortuna era una prova e sapevo dove ero diretto, che era poi casa mia :-)

Flea997
27-11-2014, 06:01
non ti fidare dei safe to remove, quello penso sia il servizio per avere l'arrivo degli sms, se lo togli poi non è più un telefono
La descrizione è questa
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/26/95a33a3d8855f9de19b8226e4db42186.jpg

Romagnolo1973
27-11-2014, 09:20
da come scritto sembrerebbe eliminabile, comunque non è un processo che vedi attivo, non è certo quello che si prende ram su un cellulare

robix761
27-11-2014, 10:57
buongiorno ragazzi.
Stamattina con la nameless ho visto in cinque minuti di wi-fi scendere la batterai da 31% a 17%.. probabilmente, e ne avevo avuto al'impressione anche nei giorni scorsi, la sezione wi-fi non è gestita correttamente, non so se nella mia installazione o anche su altri dispositivi..
Fatto sta che oggi il cell va in ricarica perchè ora è al 10%, e quando si sveglia, probabilmente troverà la CM 10.1 di Fonz ad attenderlo.

Peccato perchè graficamente ci avevo tirato fuori proprio un bel telefono..e qualche funzione in più tra quelle di base era utile.

Cmq sia, questo giro di ROM mi ha portato ad avere sulla sd un bel po' di apk per le installazioni delle app da zero senza passare dal playstore.

kalle51
27-11-2014, 18:00

Ciao Fonz93 nel ribadire i complimenti gia' espressi in un altro post per la Tua CM 10.1 (veramente ottima) mi sono riletto per l'ennesima volta quest Tuo post e seguendo le Tue indicazioni ( e aver effettuato un backup della 10.1 ) ho installato nuovamente la Aosp Mod . Utilizzando tutte le variazioni suggerite in questo forum (compreso il tema Lollipop ) sembra tutto OK . L'unica cosa che rimpiango sono i famosi "quadrettoni" perche' funzionano solo sulla Fusion . C'e' qualche possibilita'? . Grazie 1000

Fonz1993
27-11-2014, 18:27
L'unica cosa che rimpiango sono i famosi "quadrettoni" perche' funzionano solo sulla Fusion . C'e' qualche possibilita'? . Grazie 1000

Intendi i QuickSettings?

kalle51
27-11-2014, 19:06
Intendi i QuickSettings?
Si' scusami li ho chiamati come Romagnolo1973 nelle Sue indicazioni e suggerimenti sulla Aosp.(dove indica uno zip da scaricare). ciao

Fonz1993
27-11-2014, 19:24
Quel mod che funzionava sulla FusionX credo che può funzionare anche sulla AOSP (bisogna comunque modificarlo), personalmente però non mi piace, è abbastanza brutto rispetto all'originale (a mio parere eh... ad altri può anche piacere)

kalle51
27-11-2014, 19:35
Quel mod che funzionava sulla FusionX credo che può funzionare anche sulla AOSP (bisogna comunque modificarlo), personalmente però non mi piace, è abbastanza brutto rispetto all'originale (a mio parere eh... ad altri può anche piacere)
OK e' meglio lasciar perdere per cose piu' importanti (era solo uno sfizio). Ciao e grazie della risposta.

Flea997
27-11-2014, 19:46
Ed io che pensavo di essere l'unico pazzo che si fa problemi a passare all'aosp per non perdere i Quick Settings

kalle51
27-11-2014, 20:27
Ed io che pensavo di essere l'unico pazzo che si fa problemi a passare all'aosp per non perdere i Quick Settings
Siamo almeno in due : uno molto giovane e uno molto ex giovane. Ciao

Romagnolo1973
27-11-2014, 21:22

magari una app può farne le veci tipo questa
Ant teck QS
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.anttek.quicksettings&hl=it
è da provare però se va, comunque sembrano identici a quelli a cui siete ormai abituati

http://www.cnet.com/how-to/get-android-4-2-quick-settings-on-any-device/

kalle51
27-11-2014, 21:51
Ant teck QS
è da provare però se va, comunque sembrano identici a quelli a cui siete ormai abituati

L'app e' molto buona e i "quadrettoni" sono simili agli originali . Il problema e' il consumo di Ram : a me risultano 45/50 mb. Grazie comunque Romagnolo1973 come sempre molto disponibile alle richieste di noi utenti . Ciao

Flea997
27-11-2014, 23:02
Ant teck QS

La proverò ;)

Gregor
28-11-2014, 05:45
@romagnolo non è una questione di campo, perché quando chiamo e la chiamata non parte, mi basta spegnere la connessione dati e riesco a chiamare. Il mio y300 l'ho preso a marzo 2013. Nello stesso periodo l'ha preso mia nipote e anche lei ha questo problema. Sapete come mai quando sono in conversazione e mi arriva una seconda chiamata, io la vedo e posso accettarla o rifiutarla, ma chi chiama trova libero e questo non mi piace. Grazie.

erimantis
28-11-2014, 07:33
Io con la Liquid io non ho problemi ad agganciare GPS con Sygic.:)

blade120
28-11-2014, 08:24
Ciao romagnolo,
scusami per fare il backup della rom mi conviene farlo da twrp? in questo caso le app mi rimangono salvate e con le impostazioni personalizzate?
Oppure devo fare il singolo backup di ogni app con titanium? io vorrei fare un unico salvataggio e non salvare tutte le app...

Volevo provare la rom 209 litex! sempre basata su stok

Pascalise
28-11-2014, 09:27
Ho 2 Mirco sd da 8 gb una senza classe e un'altra 4 classe posso usarle per aumentare la ram del cell? Se si come perché non so usare zram e poi ho visto altre guide. C'è il rischio che il cell si bricca e non posso recuperarlo da recovery? Grazie 1000

Romagnolo1973
28-11-2014, 09:35
L'app e' molto buona e i "quadrettoni" sono simili agli originali . Il problema e' il consumo di Ram : a me risultano 45/50 mb. Grazie comunque Romagnolo1973 come sempre molto disponibile alle richieste di noi utenti . Ciao
ho detto quella perchè mi ricordo che funzionava, ce ne sono almeno dieci sul playstore ma poche funzionano, certo che 50 mb son troppi, magari testa un po' se dal playstore gli altri Quick Settings vanno e richiedendo meno ram. Direi che 50 mega per i quadrettoni non sono consigliabili su un device che di ram ne ha così poca.

@romagnolo non è una questione di campo, perché quando chiamo e la chiamata non parte, mi basta spegnere la connessione dati e riesco a chiamare. Il mio y300 l'ho preso a marzo 2013. Nello stesso periodo l'ha preso mia nipote e anche lei ha questo problema. Sapete come mai quando sono in conversazione e mi arriva una seconda chiamata, io la vedo e posso accettarla o rifiutarla, ma chi chiama trova libero e questo non mi piace. Grazie.

No, la tua conclusione non è per forza che il problema sta nel telefono, a me pochi minuti fa serviva il 3G per vedere le news e non avevo campo, ho messo in 2G e ho fatto una chiamata di prova a casa mia e infatti chiamavo, fatta la stessa chiamata in 3G niente da fare.
Le reti 2G e 3G sono tra loro indipendenti, quindi il 2G GSM lo puoi avere ma il 3G no in certe zone perchè in quel dato momento non prende. Mentre LTE il 4G in Italia è solo dati quindi i telefoni che hanno LTE lo sfruttano solo per i dati ma per le chiamate da fare e in arrivo switchano su 3G in automatico, altrimenti la voce non passa perchè non viene processata come dato, mentre in USA praticamente la sintetizzano in un dato e passa, quindi si chiama e riceve in 4G lì.
Quando ti capita fai un controllo al volo, vai nelle Reti e vedi cosa ti segnala, vedrai che ti da solo la rete del tuo operatore ma in 2G mentre quella 3G non c'è più. Se ricontrolli da un'altra zona dove invece prende tra le reti in lista rivedrai quella a nome del tuo operatore anche 3G.

Io con la Liquid io non ho problemi ad agganciare GPS con Sygic.:)
Boh, vado a togliere la cosa nel post relativo allora, sarà stato un problema del mio cell
Ciao romagnolo,
scusami per fare il backup della rom mi conviene farlo da twrp? in questo caso le app mi rimangono salvate e con le impostazioni personalizzate?
Oppure devo fare il singolo backup di ogni app con titanium? io vorrei fare un unico salvataggio e non salvare tutte le app...

Volevo provare la rom 209 litex! sempre basata su stok
No, la cosa del farsi un backup da TWRP è comunque da fare sempre (delle 3 cartelle che ho indicato in pagina 1 quando parlo dei backup) così la hai lì per sicurezza e per tornarci dopo aver provato una altra rom. Va fatto il backup (volendo della sola data o di tutte e 3 le cartelle) se si aggiorna la rom come ho detto di fare all'utente che aveva la slim e non puliva da mesi.
Se però cambi rom, devi ripartire da zero, o al limite usare titanium ma per poche app, perchè montare la cartella Data di una rom su un'altra è sinonimo di casini che verranno.
Poche pagine fa un utente aveva usato titanium per il backup dei messaggi e gli aveva fatto casini, quindi immagina trasportare una cartella Data che macello, e anche Titanium da problemi a volte, quindi fai il backup con titanium solo delle poche cose che sai che per risistemare ci metti tempo. Il resto lo reinstalli da playstore andando a sinistra nella voce Le Mie APP e poi su Tutte e le vedi lì. Le installi una a una in 3 minuti e amen.

mcgiak
28-11-2014, 09:45

Ciao. Questa cosa si chiama "Avviso di chiamata". Va disabilitato dalle impostazioni del telefono, e quando lo togli, il secondo che ti chiama trova o occupato o segreteria, a seconda del gestore.

Da me, su CM 10.1, apro il dealer, tasto fisico "menù", impostazioni, altre impostazioni, e togli la spunta da "avviso di chiamata".

Romagnolo1973
28-11-2014, 09:45
Ho 2 Mirco sd da 8 gb una senza classe e un'altra 4 classe posso usarle per aumentare la ram del cell? Se si come perché non so usare zram e poi ho visto altre guide. C'è il rischio che il cell si bricca e non posso recuperarlo da recovery? Grazie 1000

NOOOOOOOOO
anche la SD senza classe è un realtà una classe 4 o addirittura classe 2 :read: se fosse di altra classe per legge dovrebbe averlo scritto, non essendoci indicazione è per forza di cose max classe 4.
Puoi metterci delle foto, forse qualche mp3 ma non certo usarle come finta memoria ram come si fa con Swap, lì anche una classe 10 rallenta il sistema, una classe 4 lo uccide il telefono.
Lo Zram lo puoi fare tranqullamente e non serve una SD, lo imposti al 10%, lui andrà a compattare i dati che il telefono tiene in ram del 10%, perderai qualche centesimo di secondo in certi ambiti e un 1% di batteria ma si fa, lo Swap invece serve una sd e di classe 10 (e comunque anche così è tragico) e fa credere al sistema di avere più ram visto che la partizione fatta sulla sd viene usata proprio come fosse ram, cosuma la sd, consuma batteria e rallenta tutto.
Ecco perchè fare ZRam lo consiglio e lo Swap no se serve un po' di ram.
Se anche a 10% sei al limite prova il 18%
Se no l'unica è comprare un cellulare nuovo con 1GB o più o cambiare le app che hai mettendone di meno esose, purtroppo la ram è quella e non si fanno miracoli

Pascalise
28-11-2014, 09:58
Ok grazie mille ma performance contol non mi fa cambiare la percentuale (12%) cmq ho provato Installare superuser mi esce wipe falied mi potresti dare il link del download grazie

Romagnolo1973
28-11-2014, 10:12

questa consuma sui 30 mega, già meglio
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.studio.quicksettings&hl=it
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2073276
funziona anche bene, basta togliere l'odiosa vibrazione che è attiva a default e direi che ci siamo, anche se pure 30 mega non son pochi ma già qualcosa.

@Pascalise: http://download.chainfire.eu/396/SuperSU/ scarica lo zip da lì e installalo da recovery per avere superSU attivo e superuser disattivato
Fa tutto lui
Se ti dice 12% allora il kernel che hai quello supporta e non altro, attivalo e vedi come vai

Gregor
28-11-2014, 10:18
No, la tua conclusione non è per forza che il problema sta nel telefono, a me pochi minuti fa serviva il 3G per vedere le news e non avevo campo, ho messo in 2G e ho fatto una chiamata di prova a casa mia e infatti chiamavo, fatta la stessa chiamata in 3G niente da fare.

Ti spiego meglio.
Io sono seduto che mi faccio i ca**i miei navigando (in 3G), leggendo la posta, FB, etc.etc.etc. Quindi ho campo e navigo perfettamente.
Poi all'improvviso devo chiamare, provo a farlo e non riesco.
Allora disattivo la connessione dati attiva (era 3G), chiamo, termino la chiamata, riattivo la connessione, senza essermi mosso dalla sedia e torno a navigare....
Credo che con quello che hai scritto tu non c'entri nulla.

Quando ti capita fai un controllo al volo, vai nelle Reti e vedi cosa ti segnala, vedrai che ti da solo la rete del tuo operatore ma in 2G mentre quella 3G non c'è più. Se ricontrolli da un'altra zona dove invece prende tra le reti in lista rivedrai quella a nome del tuo operatore anche 3G.
Ok, proverò. Tnx!

Ciao. Questa cosa si chiama "Avviso di chiamata". Va disabilitato dalle impostazioni del telefono, e quando lo togli, il secondo che ti chiama trova o occupato o segreteria, a seconda del gestore.

Da me, su CM 10.1, apro il dealer, tasto fisico "menù", impostazioni, altre impostazioni, e togli la spunta da "avviso di chiamata".
Capito, ma non lo trovo in quel menù....mo indago. Tnx!
Edit: trovati codici wind per l'attivazione/disattivazione ;)

Pascalise
28-11-2014, 12:00
Ho installato superUs ma il cell si blocca, apro perfomance control e lo schermo diventa nero, dopo un pò mi chiedere di chiudere l'app ma lo schermo diventa nero

Romagnolo1973
28-11-2014, 12:46
Ho installato superUs ma il cell si blocca, apro perfomance control e lo schermo diventa nero, dopo un pò mi chiedere di chiudere l'app ma lo schermo diventa nero

probabilmente ha problemi con performance control, o ha preso un comando blocca invece di consentire i permessi alla applicazione
Se riesci a far partire il cellulare metti su TricksetMod che è aggiornato (a differenza di Performance Control)
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bigeyes0x0.trickstermod
se non riesci ad andare sul playstore qui c'è modo di scaricare il file
http://apk-dl.com/
basta che metti il nome della applicazione e lo metti su sd
Fosse un comando sbagliato c'è modo di intervenire modificandolo, vai in supersu vedi la lista delle app, clicca sopra performance control e gli dai un bel Concedi

Pascalise
28-11-2014, 12:56
ho dovuto fare il full wipe e rimettere la rom perchè appena mettevo il pin 5/10 sec e il cell diventava nero e non rispondeva ai comandi..mah:confused:

mcgiak
28-11-2014, 14:55
Ma dell'huawei y550 nessuno parla?
Mi sembra discreto, forse potevano migliorare un po' la risoluzione :confused:

Romagnolo1973
28-11-2014, 16:17
Ma dell'huawei y550 nessuno parla?
Mi sembra discreto, forse potevano migliorare un po' la risoluzione :confused:

cioè dopo aver visto come lavora male Huawei tu prenderesti un altro loro prodotto regalando a quei vagabondi altri 129 euro? :doh:
Ti basta questo titolo
http://www.cnet.com/products/huawei-ascend-y550/
e già hai capito tutto

Se si cambia investendo la paghetta natalizia o un pezzo di tredicesima, o quella roba degli 80 euro di Renzie, si deve fare per un prodotto che abbia uno sviluppo e sorgenti disponibili, quindi un MotoG LTE che è un 4,5 con una bella risoluzione e ottime caratteristiche, che ha led di notifica, tutti i sensori (a differenza di LG che ste cose non le mette), dimensioni praticamente identiche al nostro (è sotto ai 13 cm) e che ha vari kernel su xda e circa 20 rom che lo seguono ufficialmente e costa 178 euro spedito.

PS: sono tornato tra voi, visto che ho rimesso la AOSP dopo aver finito il lavoro delle varie rom KK.
Di ogni rom ho fatto un backup se era necessario tornarci sopra magari per vedere un aggiornamento durante il periodo, poi adesso ho tenuto solo il backup della Nameless che è imho l'unica che ha un senso perchè: ha una batteria a livello della slimkat, ha i temi, è bella a vedersi, ha anche funzioni interessanti anche se nulla di esagerato, se chil360 riesce a portare Lollipop poi trascinerà anche la Nameless in questo porting.
La slim è la migliore però non porta nulla di nuovo rispetto ad una JB graficamente, e che senso ha quindi montare KK rinunciando a tanta batteria (e non solo) per avere una rom che è uguale alla Aosp?
Conclusioni mie che metto qui e non nel post delle KK perchè ognuno deve poter decidere da solo e provandole e non voglio influenzarvi lì.

megthebest
28-11-2014, 16:27
raga, ma avete visto il G610 a 99€ ? . .che prezzaccio ...

Flea997
28-11-2014, 18:29
Principali motivi per cui passare da Cm 10.1 di Fonz ad Aosp?

kalle51
28-11-2014, 19:59
questa consuma sui 30 mega, già meglio
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.studio.quicksettings&hl=it
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2073276
funziona anche bene, basta togliere l'odiosa vibrazione che è attiva a default e direi che ci siamo, anche se pure 30 mega non son pochi ma già qualcosa.

@Pascalise: http://download.chainfire.eu/396/SuperSU/ scarica lo zip da lì e installalo da recovery per avere superSU attivo e superuser disattivato
Fa tutto lui
Se ti dice 12% allora il kernel che hai quello supporta e non altro, attivalo e vedi come vai
Provate 4 alternative compresa questa ma , a mio modesto parere , la migliore in assoluto e' la prima che mi avevi consigliato ( quella dei 45/50 mb ) . Abbandono la ricerca e mi tengo quelli della Aosp . Grazie

Flea997
28-11-2014, 20:29
Provate 4 alternative compresa questa ma , a mio modesto parere , la migliore in assoluto e' la prima che mi avevi consigliato ( quella dei 45/50 mb ) . Abbandono la ricerca e mi tengo quelli della Aosp . Grazie
Si a sto punto penso sia meglio rinunciare ai quei toggles, sennò più che un pregio diventano un difetto...

Romagnolo1973
28-11-2014, 21:20

i motivi sono quelli scritti in pagina 1 sotto al link della AOSP, se uno può farne a meno (tipo non ha bluetooth) allora può anche stare con la CM che conosce nei pregi e nei difetti.

Flea997
28-11-2014, 22:06
i motivi sono quelli scritti in pagina 1 sotto al link della AOSP, se uno può farne a meno (tipo non ha bluetooth) allora può anche stare con la CM che conosce nei pregi e nei difetti.

che se poi cambio il kernel alcuni di quei motivi li perdo no?

Romagnolo1973
29-11-2014, 00:15
che se poi cambio il kernel alcuni di quei motivi li perdo no?

yes

blade120
29-11-2014, 08:03

oltre ai motivi citati da romagnolo secondo me è più fluida nei menù! io provai a mettere una volta la cm di fonz e appena acceso il cel nei menu andava un pò lento... poi non so magari non l'ho installata bene...

Flea997
29-11-2014, 08:17
Piccolo OT

Ricordo a tutti i clienti wind che si avvicina il 14 dicembre, giorno entro cui disabilitare il servizio My Wind che diventerà a pagamento dal giorno dopo.

XenonEvolution
29-11-2014, 08:18
trovato bug su aosp

http://s28.postimg.org/kwlofejl5/Screenshot_2014_11_28_19_02_23.jpg (http://postimg.org/image/kwlofejl5/)

blade120
29-11-2014, 09:24
trovato bug su aosp

http://s28.postimg.org/kwlofejl5/Screenshot_2014_11_28_19_02_23.jpg (http://postimg.org/image/kwlofejl5/)

Cioe?

Flea997
29-11-2014, 09:53
trovato bug su aosp

Non ho capito quale bug, che non ti mostra alcune incone in alto nella status bar o che non ti vede la sim?

brown
29-11-2014, 09:59
dato che prende la rete internet probabile che la sim ci sia

XenonEvolution
29-11-2014, 12:09
la sim cè e funziona
il bug è quando premi il tastino in alto e lo schermo si spegne
premendo di nuovo esce quella scritta ma la sim và

blade120
29-11-2014, 12:41
la sim cè e funziona
il bug è quando premi il tastino in alto e lo schermo si spegne
premendo di nuovo esce quella scritta ma la sim và

A me non lo fa!

blade120
29-11-2014, 12:43
Una curiositá, per chi usa la fonz, quanta ram avete libera mediamente?

robix761
29-11-2014, 12:56
messo la cm10.1 di fonz due giorni fa..

con un tema apposito, cioè non quello di base, e un pacchetto icone personalizzato
con applicate le modifiche al build.prop
applicati i consigli di Romagnolo
launcher Nova
attiva gravity box
attivi adaway, android firewall e greenify
senza antivirus
con l'unico vezzo di avere uno sfondo animato
e non ancora disabilitato alcuni servizi con disable service

viaggio tra i 120 e i 150mb liberi, finora sempre molto fluida.

blade120
29-11-2014, 13:09
Risultato simile con aosp, io ho congelato playstore e playservice..... da una settimana che li ho congelati e la batteria dura di piu in effetti

Flea997
29-11-2014, 13:50
Una curiositá, per chi usa la fonz, quanta ram avete libera mediamente?
Tra i 160-180

blade120
29-11-2014, 14:04
Tra i 160-180

Ottimo!

Flea997
29-11-2014, 14:39
Risultato simile con aosp, io ho congelato playstore e playservice..... da una settimana che li ho congelati e la batteria dura di piu in effetti
Cosa perdi disabilitando playservices?

blade120
29-11-2014, 15:03
Cosa perdi disabilitando playservices?

Senza play service non funzionano alcune app di google tipo gmail, il playstore funziona anche con il playservice disabilitato (su kk devi avere il play service attivo invece).
Dato che non uso app di google praticamente non hanno molta importanza entrambi.
Se non ricordo male anche il gps da problemi senza play srvice!

Flea997
29-11-2014, 15:08
Senza play service non funzionano alcune app di google tipo gmail, il playstore funziona anche con il playservice disabilitato (su kk devi avere il play service attivo invece).
Dato che non uso app di google praticamente non hanno molta importanza entrambi.
Allora mi sa che lo mantengo ;)
messo la cm10.1 di fonz due giorni fa..

con un tema apposito, cioè non quello di base, e un pacchetto icone personalizzato
con applicate le modifiche al build.prop
applicati i consigli di Romagnolo
launcher Nova
attiva gravity box
attivi adaway, android firewall e greenify
senza antivirus
con l'unico vezzo di avere uno sfondo animato
e non ancora disabilitato alcuni servizi con disable service

viaggio tra i 120 e i 150mb liberi, finora sempre molto fluida.
Che tema usi?

Romagnolo1973
29-11-2014, 18:12

il gps ha problemi se si usa Google Maps che non andrebbero senza i servizi attivi, usando quelli di terzi come Nokia Here o altri tutto funziona

Purtroppo come hai detto su KK non va il playstore senza i servizi attivi e anche la sincronizzazione dei contatti non va, mentre su JB funziona perfettamente

kalle51
29-11-2014, 21:17
il gps ha problemi se si usa Google Maps che non andrebbero senza i servizi attivi, usando quelli di terzi come Nokia Here o altri tutto funziona

Purtroppo come hai detto su KK non va il playstore senza i servizi attivi e anche la sincronizzazione dei contatti non va, mentre su JB funziona perfettamente

Per chi ha la AOSP: vi faccio un regalino pre-natalizio:

LED DI NOTIFICA BLU (http://d-h.st/nuE): il led nella rom è come sulla originale di colore verde, se lo volete blu allora scaricate il file zip linkato (attenzione dovete cliccare sul download del mezzo, gli altri sono exe che non c'entrano nulla, purtroppo i siti di hosting devono campare con queste cose) e installatelo da recovery.
Grazie per il regalino pre-natalizio. Installato : tutto OK

Fonz1993
29-11-2014, 21:20
Leggere qua per quanto riguarda quel file:

http://www.modaco.com/topic/372741-rom411b209-aosp-mod-11112014/page-123#entry2241903

blade120
29-11-2014, 21:27
Grazie babbo natale! :))

Flea997
29-11-2014, 21:32
Grazie babbo natale! :))
Leggi il topic linkato da fonz! :mad:

Romagnolo1973
29-11-2014, 21:48
ehh cavolo, era troppo bello per essere vero, lo uso da un anno su tutte le stock e funziona, fusion, fusion revisited e aosp e senza averci visto dei problemi, uffaaaaa
Diciamo meglio non usarlo prudenzialmente, tolgo il link vaaae ritorno alla aosp (messa da zero 2 giorni fa) col suo led verde mentadent:muro:

kalle51
29-11-2014, 21:55
Leggere qua per quanto riguarda quel file:

http://www.modaco.com/topic/372741-rom411b209-aosp-mod-11112014/page-123#entry2241903
Come non detto, ritorno alla vecchia AOSP (backup). Grazie

Romagnolo1973
29-11-2014, 22:18
Come non detto, ritorno alla vecchia AOSP (backup). Grazie

sorry, ma visto che mi funzionava e che l'avevo ritrovato sul hd del pc lo avevo testato e funzionando perfettamente lo ho condiviso.

E' che il led verde tra il colore e la frequenza bassa con cui segnala, io di giorno non lo percepisco, il blu invece sì. Sarò daltonico senza saperlo :D Amen, si fa come quelli di Faenza che stanno senza (vecchio detto Romagnolo) :-)

kalle51
29-11-2014, 22:49
sorry, ma visto che mi funzionava e che l'avevo ritrovato sul hd del pc lo avevo testato e funzionando perfettamente lo ho condiviso.

E' che il led verde tra il colore e la frequenza bassa con cui segnala, io di giorno non lo percepisco, il blu invece sì. Sarò daltonico senza saperlo :D Amen, si fa come quelli di Faenza che stanno senza (vecchio detto Romagnolo) :-)
NO PROBLEM : anche a me funzionava bene. Rimarro' senza Led Blu. Ciao

blade120
29-11-2014, 23:28
Non ho capito che problemi da ma per fortuna non l'ho ancora installato! Vabbe ma esiste uni funzionante anche di un altro colore? Sto verde ha stufato ....

Romagnolo1973
30-11-2014, 00:01
Non ho capito che problemi da ma per fortuna non l'ho ancora installato! Vabbe ma esiste uni funzionante anche di un altro colore? Sto verde ha stufato ....

puo spostare i tasti della barra e le scritte in certe lingue, anche se avendolo io avuto per mesi sopra sulla mia AOSP prima che facessi le prove KK non ho visto problemi quindi non per l'italiano, però nel mentre che io facevo le prove delle rom c'è stato anche un aggiornamento AOSP dove ha cambiato proprio il framework-res cioè la GUI del telefono e quindi si perderebbero le varie implementazioni che ha fatto.
Quindi meglio soprassedere.
Comunque il led almeno per i messaggi può essere cambiato in blu (o viola, verde, arancio, rosso) basta aprire la app messaggi e in impostazioni c'è come modificare il led. Purtroppo non si può fare per le chiamate perse visto che le chiamate non presentano questo settaggio, manca la voce. Quindi si può mettere blu per i messaggi (funziona anche per i messaggi di altre app) ma per le chiamate perse resta verde e lampegga lentamente, almeno lo gradirei più veloce, ma amen.

blade120
30-11-2014, 08:12
Ah buono anche solo per gli sms...

Romagnolo1973
30-11-2014, 09:07
Segnalo anche un trucchetto utile in tutte le rom, se usate Greenify e non usate la ricerca google (Ok Google) che andrebbe a sostituire.
La cosa ha senso se disattivate l'automatismo di Greenify dalle sue opzioni, io lo uso infatti senza automatismo (dopo alcune ore di rodaggio iniziale dove gli ho dato in pasto le app da gestire) perchè così evito i wakelock visto che per andare in automatico Greenify si attiva ogni tot minuti e la cpu ne risente.
Si può impostare nel blocco schermo affinchè al posto della ricerca parta Greenify (la funzione che greenifizza le app e contemporaneamente spegne lo schermo). Basta subito dopo aver installato Greenify mettere il blocca schermo, andare sul simbolo della ricerca (in genere la lente) e a quel punto compare un avviso per attivare Greenify, scegliete l'opzione che attiva greenify e spegne lo schermo e dategli un Sempre. In questo modo vi basta accendere lo schermo e andare sulla lente, in un secondo greenify si attiva e lo schermo torna spento. Lo uso così, faccio alcune cose col telefono e quando ho terminato eil cell va in standby vado sul blocca schermo e vado sulla lente.
Se avete greenify già attivo e volete sfruttare la cosa occorre reinstallarlo, non vale cancellarne i dati perchè nelle app i dati di greenify sono 0.
Ricordate che non attivandosi in automatico se installate una nuova app dovete entrare in Greenify e fargliela gestire, diversamente la esclude dal suo agire.

kekkox88
30-11-2014, 09:48
ehh cavolo, era troppo bello per essere vero, lo uso da un anno su tutte le stock e funziona, fusion, fusion revisited e aosp e senza averci visto dei problemi, uffaaaaa
Diciamo meglio non usarlo prudenzialmente, tolgo il link vaaae ritorno alla aosp (messa da zero 2 giorni fa) col suo led verde mentadent:muro:

Romagnolo hai provato XLED da Xposed? Non solo cambi colore, ma puoi personalizzarlo per ogni app come su CM e derivate.

Flea997
30-11-2014, 10:12
Romagnolo hai provato XLED da Xposed? Non solo cambi colore, ma puoi personalizzarlo per ogni app come su CM e derivate.
Se non sbaglio esiste anche un'applicazione, a pagamento però, credo si chiami LightFlow o qualcosa del genere

imat
30-11-2014, 10:46
Ciao ragazzi,

sto cercando da questa mattina di scaricare la rom AOSP dal link fornito un po' ovunque (LinkBucks)

Non funziona da nessun dispositivo io lo provi, due pc, un tablet, un mini-pc android. Niente. mi apre una strana schermata senza la possibilità di andare alla pagina di download.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille a tutti, sto scoprendo cose strepitose sull'y300, sarà contenta la mia compagna :fagiano:

Romagnolo1973
30-11-2014, 10:46

lo so che c'è modo di intervenire con xposed o app esterne però comunque sia nello stare attive consumano ram e batteria anche se poco, certe cose sarebbe bello farle dalla rom e considerando che per gli sms c'è modo di intervenire, la mancanza nelle chiamate della opzione è una scocciatura

Fonz1993
30-11-2014, 10:51
Ciao ragazzi,

sto cercando da questa mattina di scaricare la rom AOSP dal link fornito un po' ovunque (LinkBucks)

Non funziona da nessun dispositivo io lo provi, due pc, un tablet, un mini-pc android. Niente. mi apre una strana schermata senza la possibilità di andare alla pagina di download.

Qualcuno può aiutarmi?

Probabilmente hai qualche adblock, questo è il link:
https://drive.google.com/file/d/0BzpRBylyuvsXWC1veHZCS2daRzQ/edit?pli=1

Romagnolo1973
30-11-2014, 10:57
Ciao ragazzi,

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille a tutti, sto scoprendo cose strepitose sull'y300, sarà contenta la mia compagna :fagiano:

:D l'ho scritto nel post della AOSP, devi aspettare 5 secondi e poi cliccare in alto a destra su SKIP ADS e a quel punto lo scarichi. Se clicchi sul download invece di quella pagina ti scarica adware vario, programmi spazzatura e ti si incasina il pc e il browser se li attivi. Purtroppo i siti devono affittare i server che costano, quindi in qualche modo devono fare soldi, ormai son tutti messi così ci vuole attenzione quando scarichiamo a dove clicchiamo
ora ti basta cliccare la freccia che sta in alto al centro e via.
Non posso indicare in guida questo link "pulito" perchè H3ros da quei click alla pagina che tu maledici ci guadagna qualche centesimo di euro ed è giusto abbia quel piccolo guadagno visto lo sbattimento che si è fatto

OPPS fonz è stato più veloce, io stavo già azzannando i salatini del pre-pasto

imat
30-11-2014, 10:59
Probabilmente hai qualche adblock, questo è il link:

Grande! Gentilissimo!

adesso parto con bootloader, twrp e rom ;)

mcgiak
30-11-2014, 12:52
Ormai penso che da questo telefono siano stati spremuti anche i semi...
L'unica cosa che può un po' cambiare lo scenario è android 5. Se veramente facessero un porting che gira decentemente, mi accontenterei anche di un paio di giorni di batteria, pur di dare un po' di rinnovamento

imat
30-11-2014, 13:40
ciao ragazzi, problemino:

ho seguito passo passo le meravigliose guide di romagnolo, ma dopo aver flashato (perfettamente) AOSP la lettura della scheda sim da un mare di problemi, continuando a mostrare i messaggi "l'applicazione telefono si è bloccata in modo anomalo" e rendendo il telefono assolutamente inutilizzabile

non ho toccato assolutamente il kernel, cosa potrei fare?

Grazie!!

Fonz1993
30-11-2014, 14:27
ciao ragazzi, problemino:

ho seguito passo passo le meravigliose guide di romagnolo, ma dopo aver flashato (perfettamente) AOSP la lettura della scheda sim da un mare di problemi, continuando a mostrare i messaggi "l'applicazione telefono si è bloccata in modo anomalo" e rendendo il telefono assolutamente inutilizzabile

non ho toccato assolutamente il kernel, cosa potrei fare?

Grazie!!

Un utente su MoDaCo ha appena avuto lo stesso problema, lui ha risolto riscaricando la ROM da capo e riflashandola, H3ROS ha risposto dicendo di non aver mai avuto questo problema, quindi non sa cosa possa causarlo.

robix761
30-11-2014, 15:05
Allora mi sa che lo mantengo ;)

Che tema usi?

SimplexBlue per CM10.1

Aggiorno: dopo aver applicato modifiche con myandoidtools spegnendo qualche servizio come indicato nella guida, dopo il boot ho 167mb liberi.

Flea997
30-11-2014, 18:08
Il regalo di natale ve lo fa fonz, andate a vedere il topic di Modaco ;)

robix761
30-11-2014, 18:15
whassuuuup? non ho capito

Flea997
30-11-2014, 18:19
whassuuuup? non ho capito
Il quick peek, poter tirare giù la status bar anche in applicazioni full screen!

imat
30-11-2014, 18:40
Un utente su MoDaCo ha appena avuto lo stesso problema, lui ha risolto riscaricando la ROM da capo e riflashandola, H3ROS ha risposto dicendo di non aver mai avuto questo problema, quindi non sa cosa possa causarlo.

Io prima di leggere la risposta ho ri-flashato senza scaricare di nuovo e ora funziona bene.

Ho fatto un'altra sciocchezza, dicendo subito a google di sincronizzarsi con l'account. Si è scaricato un sacco di cose inutili!
Pazienza, le cancellerò e proverò i vari "trucchetti" elencati in queste pagine nei prossimi giorni.

Grazie per l'aiuto!

Flea997
30-11-2014, 21:00
Quella del quick peek non è l'unica novità eheh ma lascio che sia fonz a comunicarle

Fonz1993
30-11-2014, 22:27
Avevo del tempo libero oggi e ho voluto aggiungere qualche novità alla CM10.1, quella principale è lo "Status Bar Quick Peek" (non presente nelle sorgenti CyanogenMod), ci sono altre modifiche e aggiunta di piccolezze che potrete vedere nel mio account github in attesa del rilascio della nuova versione

Diciamo che dopo essermi scoraggiato l'altro giorno ho voluto riprovare ad immergermi nella CyanogenMod...

robix761
30-11-2014, 23:00
Bravo, e grazie e complimenti per il lavoro.
Ho installato la tua rom lunedì, e devo dire che mi trovo molto bene.
Primo, mi sembra veloce, e come batteria a questo giro mi sta andando come la AOSP.
Secondo, ha quelle finezze in più che ha la 4.2 rispetto alla 4.1
Temo solo di non poterla tenere a lungo, causa bluetooth e gps, che mi servono.
Mi ero spaventato del consumo il primo giorno, ma poi ho notato che il gps di default era acceso..
Forse andrebbe aggiornato il pacchetto delle app, tanto per inserire già l'ultima versione del playstore e magari google calendario (opinione personale)

Buon lavoro!

Fonz1993
30-11-2014, 23:53
Bravo, e grazie e complimenti per il lavoro.
Ho installato la tua rom lunedì, e devo dire che mi trovo molto bene.
Primo, mi sembra veloce, e come batteria a questo giro mi sta andando come la AOSP.
Secondo, ha quelle finezze in più che ha la 4.2 rispetto alla 4.1
Temo solo di non poterla tenere a lungo, causa bluetooth e gps, che mi servono.
Mi ero spaventato del consumo il primo giorno, ma poi ho notato che il gps di default era acceso..
Forse andrebbe aggiornato il pacchetto delle app, tanto per inserire già l'ultima versione del playstore e magari google calendario (opinione personale)

Buon lavoro!
Il gps ed il bluetooth che io sappia funzionano entrambi, li usi per qualcosa in particolare e non ti funzionano?

Una volta rilasciavo un pacchetto di Google Apps aggiornato, però siccome non posso stargli dietro ad ogni aggiornamento del play store etc. ho lasciato stare, il calendario di google non posso aggiungerlo come app di sistema, non tutti lo vogliono ed è comunque scaricabile dal playstore, preferisco non includere app scaricabili

Takamoto
01-12-2014, 15:06
Segnalo anche un trucchetto utile in tutte le rom, se usate Greenify e non usate la ricerca google (Ok Google) che andrebbe a sostituire. <br />
La cosa ha senso se disattivate l'automatismo di Greenify dalle sue opzioni, io lo uso infatti senza automatismo (dopo alcune ore di rodaggio iniziale dove gli ho dato in pasto le app da gestire) perchè così evito i wakelock visto che per andare in automatico Greenify si attiva ogni tot minuti e la cpu ne risente.<br />
Si può impostare nel blocco schermo affinchè al posto della ricerca parta Greenify (la funzione che greenifizza le app e contemporaneamente spegne lo schermo). Basta subito dopo aver installato Greenify mettere il blocca schermo, andare sul simbolo della ricerca (in genere la lente) e a quel punto compare un avviso per attivare Greenify, scegliete l'opzione che attiva greenify e spegne lo schermo e dategli un Sempre. In questo modo vi basta accendere lo schermo e andare sulla lente, in un secondo greenify si attiva e lo schermo torna spento. Lo uso così, faccio alcune cose col telefono e quando ho terminato eil cell va in standby vado sul blocca schermo e vado sulla lente.<br />
Se avete greenify già attivo e volete sfruttare la cosa occorre reinstallarlo, non vale cancellarne i dati perchè nelle app i dati di greenify sono 0.<br />
Ricordate che non attivandosi in automatico se installate una nuova app dovete entrare in Greenify e fargliela gestire, diversamente la esclude dal suo agire.<br/>

scusa romagnolo..puoi spiegarmi punto per punto come fare per inserire greenify nel blocco schermo?

Romagnolo1973
01-12-2014, 16:56
Segnalo anche un trucchetto utile in tutte le rom, se usate Greenify e non usate la ricerca google (Ok Google) che andrebbe a sostituire. <br />
La cosa ha senso se disattivate l'automatismo di Greenify dalle sue opzioni, io lo uso infatti senza automatismo (dopo alcune ore di rodaggio iniziale dove gli ho dato in pasto le app da gestire) perchè così evito i wakelock visto che per andare in automatico Greenify si attiva ogni tot minuti e la cpu ne risente.<br />
Si può impostare nel blocco schermo affinchè al posto della ricerca parta Greenify (la funzione che greenifizza le app e contemporaneamente spegne lo schermo). Basta subito dopo aver installato Greenify mettere il blocca schermo, andare sul simbolo della ricerca (in genere la lente) e a quel punto compare un avviso per attivare Greenify, scegliete l'opzione che attiva greenify e spegne lo schermo e dategli un Sempre. In questo modo vi basta accendere lo schermo e andare sulla lente, in un secondo greenify si attiva e lo schermo torna spento. Lo uso così, faccio alcune cose col telefono e quando ho terminato eil cell va in standby vado sul blocca schermo e vado sulla lente.<br />
Se avete greenify già attivo e volete sfruttare la cosa occorre reinstallarlo, non vale cancellarne i dati perchè nelle app i dati di greenify sono 0.<br />
Ricordate che non attivandosi in automatico se installate una nuova app dovete entrare in Greenify e fargliela gestire, diversamente la esclude dal suo agire.<br/>

scusa romagnolo..puoi spiegarmi punto per punto come fare per inserire greenify nel blocco schermo?

purtroppo se è già attivo e non è stato impostato nel tempo va reinstallato, io disattivo greenify dall'automatismo nelle sue opzioni, faccio la scorciatoia sulla home che è una altra voce nelle opzioni, poi per quella scelgo la sola greenifizzazione senza spegnere lo schermo (c'è comunque modo di farla funzionare anche lì volendo) e poi una volta attivo il blocca schermo vado in alto col cursore e greenify mi chiede se continuare la funzione ok google oppure usare greenify nella modalità che alla fine del processo spegne lo schermo.
Così funziona al 100% sulla aosp che ha il blocca schermo standard, non so se funziona anche sulle altre rom, mi sembra di sì. Se uno non ha la funzione ricerca in alto (la lente) può impostarla nella pression prolungata del tasto menu (è così a default) e da lì si attiva greenify.
Di più non so

robix761
01-12-2014, 17:18
Il gps ed il bluetooth che io sappia funzionano entrambi, li usi per qualcosa in particolare e non ti funzionano?

Una volta rilasciavo un pacchetto di Google Apps aggiornato, però siccome non posso stargli dietro ad ogni aggiornamento del play store etc. ho lasciato stare, il calendario di google non posso aggiungerlo come app di sistema, non tutti lo vogliono ed è comunque scaricabile dal playstore, preferisco non includere app scaricabili

Ok, non intendevo correre dietro ad ogni nuova uscita ma solo a quelle più importanti (ad esempio gli ultimi calendario e keep, tra l'altro col material).
Però giustamente, decidi tu.
Errata corrige, bluetooth funziona perfettamente.
Gps mi riferivo a quel problema di dover spegnere il telefono per disattivarlo.
Complimenti ancora per il lavoro.

Flea997
01-12-2014, 17:36
Ok, non intendevo correre dietro ad ogni nuova uscita ma solo a quelle più importanti (ad esempio gli ultimi calendario e keep, tra l'altro col material).
Però giustamente, decidi tu.
Errata corrige, bluetooth funziona perfettamente.
Gps mi riferivo a quel problema di dover spegnere il telefono per disattivarlo.
Complimenti ancora per il lavoro.
Si ma non vuole appesantire la rom di cose che non tutti vorrebbero, vedi keep che io ho smesso di usarlo e non lo vorrei, ma si trova semplicemente su play store

kalle51
01-12-2014, 21:48
Avevo del tempo libero oggi e ho voluto aggiungere qualche novità alla CM10.1, quella principale è lo "Status Bar Quick Peek" (non presente nelle sorgenti CyanogenMod), ci sono altre modifiche e aggiunta di piccolezze che potrete vedere nel mio account github in attesa del rilascio della nuova versione

Diciamo che dopo essermi scoraggiato l'altro giorno ho voluto riprovare ad immergermi nella CyanogenMod...
Caro Fonz1993, fermo restando che quanto da Te scritto qualche giorno fa e' ampiamente condiviso dalla maggioranza degli utenti del Forum, sono contento di sapere che hai ripreso a sviluppare la Tua gia' ottima CM 10.1. Pero' non farci aspettare troppo perche' nell'attesa i commenti e le richieste del Forum sembrano congelate. In bocca al lupo per le prove. Ciao

Flea997
01-12-2014, 22:10
Caro Fonz1993, fermo restando che quanto da Te scritto qualche giorno fa e' ampiamente condiviso dalla maggioranza degli utenti del Forum, sono contento di sapere che hai ripreso a sviluppare la Tua gia' ottima CM 10.1. Pero' non farci aspettare troppo perche' nell'attesa i commenti e le richieste del Forum sembrano congelate. In bocca al lupo per le prove. Ciao
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/01/e0258fbba9a8dc99622f0d4f9582b655.jpg
Come puoi vedere in questo screenshot il quick peek funziona, ci sono alcune cose che Fonz dovrebbe aver fixato, credo che a breve vedremo la release

kalle51
01-12-2014, 22:58
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/01/e0258fbba9a8dc99622f0d4f9582b655.jpg
Come puoi vedere in questo screenshot il quick peek funziona, ci sono alcune cose che Fonz dovrebbe aver fixato, credo che a breve vedremo la release
OK. Rimango in fiduciosa attesa. L'Aosp che ho attualmente funziona alla grande ma la 10.1 funziona altrettanto bene e ha quel qualcosa in piu' che mi lascia sempre nell'incertezza se usare una o l'altra. Ciao.

Takamoto
02-12-2014, 08:33
Buongiorno..scusate ma la sync contatti é indispensabile? Non si potrebbe col prox aggiornamento reinserire i contatti su sim come era su stock? Io non credo di avere nulla da sincronizzare..al max whatsupp..

Fonz1993
02-12-2014, 10:23
Buongiorno..scusate ma la sync contatti é indispensabile? Non si potrebbe col prox aggiornamento reinserire i contatti su sim come era su stock? Io non credo di avere nulla da sincronizzare..al max whatsupp..

Di che ROM parli?, comunque c'è sempre qualcuno che usa la sync dei contatti, quindi sicuramente non verrà rimossa, indipendentemente dalla ROM di cui stai parlando.
Dalla seconda richiesta che hai fatto, suppongo tu sia su una custom ROM, sbaglio?

Takamoto
02-12-2014, 10:27
su aosp non c'é

Takamoto
02-12-2014, 10:29
Buongiorno..scusate ma la sync contatti é indispensabile? Non si potrebbe col prox aggiornamento reinserire i contatti su sim come era su stock? Io non credo di avere nulla da sincronizzare..al max whatsupp..<br />
<br />
Di che ROM parli?, comunque c'è sempre qualcuno che usa la sync dei contatti, quindi sicuramente non verrà rimossa, indipendentemente dalla ROM di cui stai parlando.<br />
Dalla seconda richiesta che hai fatto, suppongo tu sia su una custom ROM, sbaglio?<br/>

Io intendo i contatti su sim..come si faceva con la stock

Fonz1993
02-12-2014, 11:06
E' un "problema" dell'app contatti, il codice AOSP non permette ciò che chiedi, infatti sono i manufacturer (Samsung, Huawei, etc..) che aggiungono il codice di questa funzione.

Takamoto
02-12-2014, 11:17
E' un "problema" dell'app contatti, il codice AOSP non permette ciò che chiedi, infatti sono i manufacturer (Samsung, Huawei, etc..) che aggiungono il codice di questa funzione.<br/>

..peccato..grazie cmq.. :-)

Flea997
02-12-2014, 16:35
Comunque Fonz ha rilasciato la nuova CM per chi fosse interessato :D

robix761
02-12-2014, 19:03
io! :D
se la cosa non mi obbliga a reinstallare tutto

Flea997
02-12-2014, 19:23
io! :D
se la cosa non mi obbliga a reinstallare tutto
Dipende, sei già su cm 10.1 o su un'altra ROM?
Se ci sei già basta che come wipe fai dalvik e cache e dopo flashi la nuova release

robix761
02-12-2014, 19:38
sì, sono già sulla sua.
è la risposta che volevo, grazie.

lanterne
03-12-2014, 09:34
Vorrei sostituire vetro e lcd del Y300 ed ho acquistato i ricambi su eb*y (non so se ci riuscirò, smontare l'ho smonatato, è più una curiosità di vedere se sono capace). Non ho la scatola dello smartphone per vedere il modello, ma ho letto che in Italia è distribuito l'U8833, e quindi ho ordinato i ricambi per questo, mentre il T8833 sarebbe solo per il mercato orientale, è corretto?
Grazie e ciao.

Takamoto
03-12-2014, 10:36
Vorrei sostituire vetro e lcd del Y300 ed ho acquistato i ricambi su eb*y (non so se ci riuscirò, smontare l'ho smonatato, è più una curiosità di vedere se sono capace). Non ho la scatola dello smartphone per vedere il modello, ma ho letto che in Italia è distribuito l'U8833, e quindi ho ordinato i ricambi per questo, mentre il T8833 sarebbe solo per il mercato orientale, è corretto?<br />
Grazie e ciao.<br/>

l'ho fatto pure io tempo fa..il nostro modello é u8833. il ricambio costa una decina di euro.
mettiti con pazienza e ci riesci. esiste la guida anche su you tube.
ti serve una t6 per le vitine.
buon lavoro.
p.s. ricordati di non buttare o di perdere il vecchio filtrino del sensore di prossimità e di luminosità in alto a sinistra..

lanterne
03-12-2014, 10:52
p.s. ricordati di non buttare o di perdere il vecchio filtrino del sensore di prossimità e di luminosità in alto a sinistra..

:eek: :confused: Che cos'è? Come è fatto? Ma è attaccato al vecchio schermo LCD rotto? E su quello acquistato nuovo non c'è? :what: :boh:

TFK37
03-12-2014, 11:25
Anche io dovrei sostituirlo ma ho paura di far danni :(

blade120
03-12-2014, 11:29
Ciao Romagnolo,
Volevo segnalare un paio di app interessanti ossia inomail per la posta elettronica e acsnote che funge da calendario e note con avviso!
Sono molto ridotti come dimensioni e funzionano bene!
come si diminuisce su aosp la luminosità dei tasti di sotto?

Romagnolo1973
03-12-2014, 11:47
Ciao Romagnolo,
Volevo segnalare un paio di app interessanti ossia inomail per la posta elettronica e acsnote che funge da calendario e note con avviso!
Sono molto ridotti come dimensioni e funzionano bene!
come si diminuisce su aosp la luminosità dei tasti di sotto?

acs note c'è già ed è proprio quello che uso io da parecchio, in italia ha un nome ridicolo ma è sempre lui
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.pendasylla.client.android&hl=it
è già tra quelli consigliati.
Per le email testalo un po' perchè ho visto che aveva problemi nella notifica push, vedi come va. Il fatto che ci sia la versione a pagamento me lo fa passare in secondo piano, in genere quando ci sono 2 versioni la free o ha funzioni limitate o ti riempie di pubblicità. SolMiali e K9Mail sono invece sempre una garanzia, e il nuovo GMail che gestisce tutti gli account possibili sinceramente credo sia la soluzione giusta (se uno non disattiva i servizi google). Provalo un po' poi dicci come va

blade120
03-12-2014, 12:04
acs note c'è già ed è proprio quello che uso io da parecchio, in italia ha un nome ridicolo ma è sempre lui
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.pendasylla.client.android&hl=it
è già tra quelli consigliati.
Per le email testalo un po' perchè ho visto che aveva problemi nella notifica push, vedi come va. Il fatto che ci sia la versione a pagamento me lo fa passare in secondo piano, in genere quando ci sono 2 versioni la free o ha funzioni limitate o ti riempie di pubblicità. SolMiali e K9Mail sono invece sempre una garanzia, e il nuovo GMail che gestisce tutti gli account possibili sinceramente credo sia la soluzione giusta (se uno non disattiva i servizi google). Provalo un po' poi dicci come va

AHhhhh ecco perchè!!! hanno due nomi diversi....
Sol mail l'ho provato ma è pesantuccio e k9 mi pare non mi gestiva bene l'account hotmail.it! ok per il momento posso dire che funziona bene, non ho notato alcun problema di sincro...

Takamoto
03-12-2014, 13:56
non preoccuparti,l'importante é avere il cacciavitino per smontare le viti,mi pare é una mini torx t6 o t5..e il biadesivo..cmq trovi tutto nel tutorial su you tube.serve solo un po di pazienza.il filtrino lo trovi sul vecchio touch screen..se poi devi cambiare anche l'lcd ci vogliono altri 2 minuti di pazienza.
Assicurati che siano veramente da sostituire entrambi (touch e lcd)..

lanterne
03-12-2014, 14:41
Anche io dovrei sostituirlo ma ho paura di far danni :(

Più di quelli già fatti? :cry: :D L'alternativa per me è la discarica controllata, ho accettato il rischio di buttare un paio di decine di euri (potevo spendere anche meno, ma non mi andava di attendere 30-40 giorni di spedizione dalla Cina).

non preoccuparti,l'importante é avere il cacciavitino per smontare le viti,mi pare é una mini torx t6 o t5..e il biadesivo..cmq trovi tutto nel tutorial su you tube.serve solo un po di pazienza.il filtrino lo trovi sul vecchio touch screen..se poi devi cambiare anche l'lcd ci vogliono altri 2 minuti di pazienza.
Assicurati che siano veramente da sostituire entrambi (touch e lcd)..

Lo sono, lo schermo è appena visibile in un angolo. Il cacciavite è andato bene per smontarlo ... andrà bene anche per rimontarlo! :D Il biadesivo? Credo che il ricambio che ho ordinato includa anche la cornice del vetro.

http://snakkero.com/img/prova_sito/huawei/touch_screen_vetro_huawei_u8833.jpg

Takamoto
03-12-2014, 15:28
Anche io dovrei sostituirlo ma ho paura di far danni :(<br />
<br />
Più di quelli già fatti? :cry: :D L'alternativa per me è la discarica controllata, ho accettato il rischio di buttare un paio di decine di euri (potevo spendere anche meno, ma non mi andava di attendere 30-40 giorni di spedizione dalla Cina).<br />
<br />
non preoccuparti,l'importante é avere il cacciavitino per smontare le viti,mi pare é una mini torx t6 o t5..e il biadesivo..cmq trovi tutto nel tutorial su you tube.serve solo un po di pazienza.il filtrino lo trovi sul vecchio touch screen..se poi devi cambiare anche l'lcd ci vogliono altri 2 minuti di pazienza.<br />
Assicurati che siano veramente da sostituire entrambi (touch e lcd)..<br />
<br />
Lo sono, lo schermo è appena visibile in un angolo. Il cacciavite è andato bene per smontarlo ... andrà bene anche per rimontarlo! :D Il biadesivo? Credo che il ricambio che ho ordinato includa anche la cornice del vetro.<br />
<br />
http://snakkero.com/img/prova_sito/huawei/touch_screen_vetro_huawei_u8833.jpg<br/>

perfetto,sei pronto allora..
Cmq credo che il badesivo ti serva..quella che vedi non é la cornice.
TU devi montarlo sulla cornice.
Anch'io cercavo la cornice completa x fare prima ma non si trova.

TFK37
03-12-2014, 16:56
Beh il mio ha solo il vetro rotto, non é molto bello da vedere ma non compromette in alcun modo l'uso

Flea997
03-12-2014, 18:16
Mi sfugge con Cabinet Beta come si fa a spostare file da memoria interna a memoria sd

Takamoto
03-12-2014, 19:21
Mi sfugge con Cabinet Beta come si fa a spostare file da memoria interna a memoria sd<br/>

fai "taglia" da sdcard1(mem.int.) e poi "incolla" dove vuoi in sdcard0 (sd)

Takamoto
03-12-2014, 19:54
Cmq mio personalissimo consiglio é di installare 3c toolbox. É un modulo xposed ma si installa da play store.
Con una app ne sostituisci svariate,compresi file manager,cpu manager,tool batteria,backup,task,app manager..e tanti altri ancora. É veramente completo.
Io con quello ho eliminato molte app.
É inutile tenere doppioni che consumano solo ram e spazio.

Flea997
03-12-2014, 20:00
Mi sfugge con Cabinet Beta come si fa a spostare file da memoria interna a memoria sd<br/>

fai "taglia" da sdcard1(mem.int.) e poi "incolla" dove vuoi in sdcard0 (sd)
In realtá non c'è nessun pulsante che mi fa passare da sd0 a sd1

Romagnolo1973
03-12-2014, 20:32
In realtá non c'è nessun pulsante che mi fa passare da sd0 a sd1

se vai da sinistra verso il centro col dito ti vengono fuori i preferiti e tra questi c'è l'archivio che è la sd esterna, poi vai in Root \ Storage e ti fai un preferito (scorciatoia) per SD1 che dovrebbe essere la tua memoria interna (dipende dalla rom ma in genere è così). Per avere la scorciatoia ti basta cliccare i 3 puntini a lato del nome senza tenere premuto sul nome (che attiva altre funzioni differenti) a quel punto fatta la scorciatoia la hai nell'elenco di sinistra raggiungibile con uno swipe. Così è più facile tagliare\incollare tra le varie partizioni Root - SD Interna - SD Esterna

Flea997
03-12-2014, 21:30
se vai da sinistra verso il centro col dito ti vengono fuori i preferiti e tra questi c'è l'archivio che è la sd esterna, poi vai in Root \ Storage e ti fai un preferito (scorciatoia) per SD1 che dovrebbe essere la tua memoria interna (dipende dalla rom ma in genere è così). Per avere la scorciatoia ti basta cliccare i 3 puntini a lato del nome senza tenere premuto sul nome (che attiva altre funzioni differenti) a quel punto fatta la scorciatoia la hai nell'elenco di sinistra raggiungibile con uno swipe. Così è più facile tagliare\incollare tra le varie partizioni Root - SD Interna - SD Esterna
Un maestro :O

lanterne
04-12-2014, 14:23
Cmq credo che il badesivo ti serva..quella che vedi non é la cornice.
TU devi montarlo sulla cornice.
Anch'io cercavo la cornice completa x fare prima ma non si trova.

Intanto ho tolto il vetro dalla "cornice", ma ... :mbe: il biadesivo lo vendono a rotoli di due metri (e non tiene neanche bene, ho letto)! La colla originale ("loca") è quella che si solidifica sotto gli UV (costa un botto, e poi chi ce l'ha la lampada a UV?). L'attak (rinunciando così ad eventuali ulteriori interventi di sostituzione) spande e crea aloni. E se facessi un salto dal riparatore che mi ha detto "buttalo via e compralo nuovo" chiedendogli se mi fa solo l'incollaggio? (pagando, che vorrà, cinque euro?) :what:

kekkox88
04-12-2014, 16:23
Ciao ragazzi, vi voglio segnalare questo nuovo browser, Ghostery: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ghostery.android.ghostery. Chi ha l'add-on su Firefox già saprà cosa è, per chi non lo sapesse, permette di bloccare il tracking dalle pagine web. Il browser è anche abbastanza rapido ma ancora un po' acerbo, manca qualcosa rispetto ad altri. Però promette bene, secondo me è da tenere d'occhio.

imat
04-12-2014, 23:44
Non so se ho qualche problema con l'Y300 o se è tutto normale.
ho flashato AOSP la settimana scorsa

scusate in anticipo per la niubbaggine

è normale che la somma tra RAM usata e ram libera mi dia 394 mega?
Credevo dovesse fare 512, ma immagino che parte della RAM sia impegnata dal sistema

il problema principale che la mia compagna mi segnala, è la reattività del tasto "back". Quando lo premi ci mette una "settimana" a tornare nella schermata precedente

Perfino LucidBrowser, che dovrebbe essere il massimo della leggerezza, a volte dopo il tap mi fa aspettare diversi secondi prima di aprirsi.

Ho già congelato/eliminato diverse cose, non posso assolutamente toccare gmail, bluetooth e wi-fi, son le 3 uniche cose che usa :D

GRAZIE!!

Romagnolo1973
05-12-2014, 11:10
Non so se ho qualche problema con l'Y300 o se è tutto normale.
ho flashato AOSP la settimana scorsa

scusate in anticipo per la niubbaggine

è normale che la somma tra RAM usata e ram libera mi dia 394 mega?
Credevo dovesse fare 512, ma immagino che parte della RAM sia impegnata dal sistema

il problema principale che la mia compagna mi segnala, è la reattività del tasto "back". Quando lo premi ci mette una "settimana" a tornare nella schermata precedente

Perfino LucidBrowser, che dovrebbe essere il massimo della leggerezza, a volte dopo il tap mi fa aspettare diversi secondi prima di aprirsi.

Ho già congelato/eliminato diverse cose, non posso assolutamente toccare gmail, bluetooth e wi-fi, son le 3 uniche cose che usa :D

GRAZIE!!
sì la ram a disposizione è quella, perchè un po' la prende il sistema e un bel po se la prende pure la GPU, se avesse avuto un giga il nostro mattoncino sarebbe perfetto anche oggi a 2 anni dalla sua comparsa, invece purtroppo ci tocca arrangiarci.
Il tasto back che ci mette un po' è conseguenza di quanto sopra, prova a andare in impostazioni-opzioni sviluppatore tra le ultime cose in fondo c'è l'opzione per non conservare l'attività quando l'utente la interrompe, prova ad attivarlo, un po' aiuta togliendo qualche app dai processi in background, quindi un po' di ram libera in più.
Con così poca ram devi ogni tot agire dal tasto home premendolo a lungo e togliendo alcune app dalla memoria.

PS: aggiunto InoMail free tra le app consigliate come gestori email

blade120
05-12-2014, 13:25
PS: aggiunto InoMail free tra le app consigliate come gestori email[/QUOTE]

confermo funziona benone!

Romagnolo1973
06-12-2014, 09:16
Ho provato C Tools Free che qualcuno aveva suggerito come sostituto di varei applicativi da smanettoni.
Il mio giudizio non è positivo però, è vero che sostituisce quasi tutte le app ma ha grossi svantaggi:
- pesa 20 mega e oltre di ram sempre attiva, mentre se si usano app separate e qui consigliate le uniche cose attive sono il firewall (2,5 mb) e Performance Control (o Trickster Mod che è analogo e stanno a 4,5 mb) per un totale di 7 MB quindi un terzo, e la ram sul nostro device è importantissima. Non considero nel computo Greenify perchè 3C Tools anche se sbandiera la funzione non fa proprio quel lavoro almeno nella free.
- occorre Xposed che è già attivo e imprescindibile sulla AOSP ma non serve sulla CM, e per chi usa questa o le rom KK installarlo ruba altra ram.
- non tutte le sue funzioni sono al livello delle app apposite. Non sostituisce Greenify visto che quello che fa è solo una sorta di task-killer (che non serve più sui sistemi attuali) combinato con un analisi dei consumi di batteria
- decisamente difficile da settare e da capire, faccio un esempio il Firewall è davvero mal fatto, non si capisce se gestisce le cose in white list o in black list, se quindi selezionare una voce blocca o consente il traffico dati, per capirlo si devono fare delel prove e non è cosa da tutti perderci tutto sto tempo.

Sinceramente Android FW + SDMaid + MyAndroidTools + Greenify è di altro livello

blade120
06-12-2014, 12:33
Ciao romagnolo, ho messo l' ultima nightly di modding 33k su aosp, che impostazioni consigli? Che differenza c'è con la stabile del 26 luglio?

robix761
06-12-2014, 12:52
ho installato l'ultimo aggiornamento cm 10.1 del caro fonz, e mi sembra tutto ok.
a proposito, arrivo da 3 notti e giorni di batteria..quindi per quanto mi riguarda, totalmente paragonabile alla aosp

blade120
06-12-2014, 13:01
ho installato l'ultimo aggiornamento cm 10.1 del caro fonz, e mi sembra tutto ok.
a proposito, arrivo da 3 notti e giorni di batteria..quindi per quanto mi riguarda, totalmente paragonabile alla aosp

La voglio provare a natale.... come fai a fare 3 gg di batteria? :)

robix761
06-12-2014, 13:41
seguo tutte le indicazioni date nel forum, uso greenify e disattivo servizi inutili.

Comunque, accendo wi-fi e 3g solo quando mi servono, non mi interessa avere notifiche sul telefono ogni 30 secondi.
Consumo certamente di più in telefonate e schermo acceso e fotocamera che non in dati.

Flea997
06-12-2014, 14:16
Ho flashato l'ultima release di Fonz anche io e la sto testando, sto più che altro cercando di capire la differenza fra i vari scheduler

Romagnolo1973
06-12-2014, 16:08
Ciao romagnolo, ho messo l' ultima nightly di modding 33k su aosp, che impostazioni consigli? Che differenza c'è con la stabile del 26 luglio?

no, torna alla stabile del 26 luglio (presa dal mio link che è nella guida aosp oppure nel sito di modding alla voce stable tanto è sempre lei) perchè le nightly da fine luglio in poi soffrono tutti di pesanti bug, il più vistoso è sicuramente che ci mette parecchi secondi a svegliarsi quando sta in deepsleep, più instabilità varie. Insomma torna allo stabile che è appunto il top, da quella data in poi ha fatto delle prove che però non sono riuscite molto bene.

blade120
06-12-2014, 16:45
no, torna alla stabile del 26 luglio (presa dal mio link che è nella guida aosp oppure nel sito di modding alla voce stable tanto è sempre lei) perchè le nightly da fine luglio in poi soffrono tutti di pesanti bug, il più vistoso è sicuramente che ci mette parecchi secondi a svegliarsi quando sta in deepsleep, più instabilità varie. Insomma torna allo stabile che è appunto il top, da quella data in poi ha fatto delle prove che però non sono riuscite molto bene.

perfetto grazie! ho visto che ne ha rilasciata una ad ottobre non so se hai seguito il post, solo che è una "developer test", che dici proseguirà nel lavoro?

Romagnolo1973
06-12-2014, 18:21
perfetto grazie! ho visto che ne ha rilasciata una ad ottobre non so se hai seguito il post, solo che è una "developer test", che dici proseguirà nel lavoro?

purtroppo Huawei non ha mai rilasciato il codice del kernel quindi modding era arrivato ad un punto morto ed era rattristato, aveva le capacità per migliorare il kernel ma non potendo intervenire oltre un certo livello quelli che erano gli sviluppi da agosto in poi erano divenuti problematici e oltre non si poteva andare. Salvo sorprese penso che più di così non si possa fare

Romagnolo1973
06-12-2014, 21:24
Per chi volesse provare una nuova rom KitKat Luca ha sfornato la Carbon
http://www.modaco.com/topic/374065-rom-all-kk-carbonrom/
Io la salto visto che dopo le prove fatte sono arrivato alle mie conclusioni ovvero che ci sono due estremi tra le rom KitKat, la AOSPA che non ha nulla e la Liquid che ha troppo, il resto delle rom stanno nella "terra di mezzo" e sono al 98% identiche tra loro

Flea997
06-12-2014, 22:27
Passo...

blade120
07-12-2014, 07:39
Per chi volesse provare una nuova rom KitKat Luca ha sfornato la Carbon
http://www.modaco.com/topic/374065-rom-all-kk-carbonrom/
Io la salto visto che dopo le prove fatte sono arrivato alle mie conclusioni ovvero che ci sono due estremi tra le rom KitKat, la AOSPA che non ha nulla e la Liquid che ha troppo, il resto delle rom stanno nella "terra di mezzo" e sono al 98% identiche tra loro

leggendo il post mi sa che luca ha cambiato tel e stara su xda se non ho capito male....
speriamo che ci fanno una versione decente di lollipop!!!

Flea997
07-12-2014, 09:10
leggendo il post mi sa che luca ha cambiato tel e stara su xda se non ho capito male....
speriamo che ci fanno una versione decente di lollipop!!!
Si, si sapeva che verso natale avrebbe cambiato telefono, c'è molto lavoro da fare anche sul motog...

lollazzo
07-12-2014, 12:02
Inutile testarla se lui userà il motog

imat
08-12-2014, 09:25
ciao a tutti,

da GravityBox, qual è il percorso per personalizzare la lockscreen?

Avendo disabilitato la ricerca google è inutile tenere il simbolo della ricerca nella lockscreen, volevo pulirla e lasciarci soltanto lo sblocco schermo.

GRAZIE!!

Fonz1993
08-12-2014, 09:50
ciao a tutti,

Avendo disabilitato la ricerca google è inutile tenere il simbolo della ricerca nella lockscreen, volevo pulirla e lasciarci soltanto lo sblocco schermo.

GRAZIE!!
Se sei su android 4.1 non puoi personalizzare la lockscreen

Romagnolo1973
08-12-2014, 09:58
ciao a tutti,

GRAZIE!!

non da gravity e in realtà nemmeno con altri moduli xposed (è in previsione in un futuro aggiornamento ma ad oggi non è possibile farlo http://repo.xposed.info/module/com.hamzah.lockscreentweakbox )
Immagino che sei sulla AOSP quindi o metti un blocco schermo di terzi che però sconsiglio visto che consumano ram per una cosa di poca importanza. Sulla CM c'è invece modo dalle impostazioni di personalizzare il blocca schermo in base alle tue esigenze.
Ti consiglio invece se usi come penso Gneenify di fare in modo che vada ad usare la lente di ricerca come shortcut per greenify stesso, andando sulla lente si attiva greenify e in automatico ti spegne lo schermo dopo aver fatto il suo lavoro. L'ho spiegato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41846661&postcount=5674

lollazzo
08-12-2014, 10:31
Non la vedo molto pratica come soluzione (bloccare il telefono e risbloccarlo).
Meglio impostare dal launcher che tenendo premuto il tasto menu si attiva greenify (ibernazione+lock)

Romagnolo1973
08-12-2014, 11:25
Non la vedo molto pratica come soluzione (bloccare il telefono e risbloccarlo).
Meglio impostare dal launcher che tenendo premuto il tasto menu si attiva greenify (ibernazione+lock)

non devi mica sbloccarlo, una volta attiva quella opzione, ti basta dal bloccoschermo trascinare l'icona in alto e fa tutto lui, compreso spegnere lo schermo un secondo dopo. C'è comunque sempre modo di impostare un tasto premuto a lungo per attivare lo stesso trucchetto, ma alla fine è più scomodo che muovere un ditino in su, tanto sempre sul lockscreen devi essere

lollazzo
08-12-2014, 12:18
Per fare come dici tu:
1) blocca il telefono
2) premere il tasto per accendere lo schermo
3) swype sull'icona

Ho capito bene?

Romagnolo1973
08-12-2014, 12:32
Per fare come dici tu:
1) blocca il telefono
2) premere il tasto per accendere lo schermo
3) swype sull'icona

Ho capito bene?

anche come dici tu, visto che i tasti funzionano solo a schermo attivo, però tu devi attendere tenendo premuto il tasto a lungo, quindi ci metti qualche secondo di più, son piccolezze ma almeno la scorciatoia con la lente la si può usare per fare qualcosa di utile

tasmoth
08-12-2014, 13:23
Ciao volevo ridurre "all'osso" quello che gira sul mattoncino dopo un reboot.
Io ho:
non eliminabili:
setting (ho aperto manage app) quindi ci sta
k-@ Mail: ho un widget che controlla la posta ogni delta T ci sta pure lui
greenify
apex launcher
google keyboard

poi ho 3 rognosissimi "google play service"
il primo dice 1 process and 2 services
- gcmservice
- google messaging service

il secondo dice 1 process and 2 services
- systemupdateservice
- google analytics service

il terzo dice 2 process and 6 services
- DeviceConnectionService
- GoogleLocationService
- BrokeredFitnessService
- NlpLocationReceiverService
- GoogleLocationManager
- DispatchingService

Domanda 1: anche voi?
Domanda 2: posso congelare qlks?

Thx!

Romagnolo1973
08-12-2014, 13:48
Ciao volevo ridurre "all'osso" quello che gira sul mattoncino dopo un reboot.
Io ho:
non eliminabili:
setting (ho aperto manage app) quindi ci sta
k-@ Mail: ho un widget che controlla la posta ogni delta T ci sta pure lui
greenify
apex launcher
google keyboard

poi ho 3 rognosissimi "google play service"
il primo dice 1 process and 2 services
- gcmservice
- google messaging service

il secondo dice 1 process and 2 services
- systemupdateservice
- google analytics service

il terzo dice 2 process and 6 services
- DeviceConnectionService
- GoogleLocationService
- BrokeredFitnessService
- NlpLocationReceiverService
- GoogleLocationManager
- DispatchingService

Domanda 1: anche voi?
Domanda 2: posso congelare qlks?

Thx!

visto che usi k9 quindi l'app per Gmail non ti serve perchè non provi a congelare googleservice?
Se qualcosa non ti funzionasse (senza quei servizi i programmi google non vanno, ma ci sono alternative migliori nel playstore) e non ci puoi rinunciare allora http://forum.xda-developers.com/galaxy-s-advance/themes-apps/share-myandroidtools-guide-to-disable-t2869119
ci sono indicati iservizi che si possono disattivare.
Io userei Nova che consuma meno ram di apex sempre che non usi le gesture che su apex sono gratis e su nova no

tasmoth
08-12-2014, 16:20
romagnolo una sicurezza :p
peró non ho capito come dici di congelare google service ... non ho visto nulla da congelare con greenify/performance ctrl/system cleanup ...

tasmoth
08-12-2014, 16:25
... cioé dici di congelare google service framework 4.1.2.... da system clean up? ma poi il cell funziona?

Flea997
08-12-2014, 16:45
romagnolo una sicurezza :p
peró non ho capito come dici di congelare google service ... non ho visto nulla da congelare con greenify/performance ctrl/system cleanup ...
Usa Sdmaid

Romagnolo1973
08-12-2014, 20:22
... cioé dici di congelare google service framework 4.1.2.... da system clean up? ma poi il cell funziona?

nooo, quello serve al sistema, quello da congelare si chiama Google Play Service e sta appena sopra al google playstore nell'elenco se lo tieni alfabetico. Puoi usare sia Performance Control (una delle ultime schede c'è l'opzione di congelamento) ma meglio usare System Clean Up dato che lo hai, clicchi sul nome del pacchetto da congelare e si apre una tabellina lì tra le opzioni o di congelamento o di disintallazione trovi la voce realtiva congela o freeze, in alternativa puoi usare come suggerito sdmaid ma a qual punto togli SystemClenaUp perchè doppione (e io odio i doppioni)

Romagnolo1973
09-12-2014, 08:21
Aggiornamento odierno della AOSP:

http://www.modaco.com/topic/372741-rom411b209-aosp-mod-09122014/

Update changes (09/12/2014)
-- Fixed a force close in the web browser (it would happen when you press the audio input button without Google Search being installed)
-- Fixed some bugs in the messaging app
-- Fixed a minor text overlapping issue for Spanish and Croatian users
-- Added the ability to reduce the number of hidden background apps and set it to 7
- Fresh installs only: Updated all Play Store apps

Io ho aggiornato, rimesso anche il fix di fonz93 per la luminosità automatica e il synopsis kernel e tutto ok, funziona tutto

alonenero
09-12-2014, 10:27
Aggiornamento odierno della AOSP:

http://www.modaco.com/topic/372741-rom411b209-aosp-mod-09122014/

Update changes (09/12/2014)
-- Fixed a force close in the web browser (it would happen when you press the audio input button without Google Search being installed)
-- Fixed some bugs in the messaging app
-- Fixed a minor text overlapping issue for Spanish and Croatian users
-- Added the ability to reduce the number of hidden background apps and set it to 7
- Fresh installs only: Updated all Play Store apps

avevo intenzione di fare un po di pulizia natalizia .. quasi quasi a giorni metto questa (dovrei essere fermo a 2 versioni fa).

Una domanda : facendo un backup di tutte delle app con titanium , dopo (sulla nuova rom) posso ripristinarne solo alcune di esse ?
Ho diversi giochi (presi aggratis sulle amazzoni) ma che non uso attualmente e vorrei preservarmi la possibilità di caricarli in futuro ..

Romagnolo1973
09-12-2014, 10:50
avevo intenzione di fare un po di pulizia natalizia .. quasi quasi a giorni metto questa (dovrei essere fermo a 2 versioni fa).

Una domanda : facendo un backup di tutte delle app con titanium , dopo (sulla nuova rom) posso ripristinarne solo alcune di esse ?
Ho diversi giochi (presi aggratis sulle amazzoni) ma che non uso attualmente e vorrei preservarmi la possibilità di caricarli in futuro ..

Titanium funziona nel 90% dei casi, resta però quel 10% .. comunque se sei sulla AOSP già, ti basta fare un bel backup della sola cartella DATA da TWRP controllando che la metta su SD (in genere a default la salva sulla interna che poi cancelli quindi controlla) , metti su sd la rom (lo zip completo non il file del solo update) fai tutti i wipe ma proprio tutti tranne l'ultima voce che è la SD ovviamente. Metti da zero la rom e poi aggiungi gli eventuali zip (il fix della luminosità di fonz93, il kernel synopsis), una volta fatto e prima di riavviare metti su il backup della cartella DATA e poi riavvia. In 1 minuto hai tutto come prima, devi solo eliminare le varie app presenti sulla rom e che non usi (tipo Shuttle, Viper, sblocca col sorriso, Gmail ...), così hai già tutto pronto senza tanto sbattimento e funziona al 100%.
Ovvio che se si cambia rom l'unica è sperare in Titanium, ma se si fa un upgrade quella che ho detto è la via giusta e più sicura

Io ho aggiornato e va tutto ok, compreso il fix luminosità di fonz93 e kernel synopsis

blade120
09-12-2014, 11:36
Ho fatto l'aggiornamento alla aosp di oggi ma ora noto che i menù vanno più lenti, un pò a scatti.... provo a rifarlo?

Romagnolo1973
09-12-2014, 11:51
Ho fatto l'aggiornamento alla aosp di oggi ma ora noto che i menù vanno più lenti, un pò a scatti.... provo a rifarlo?

boh, qua tutto fluido come prima, ti sei ricordato di riflashare il kernel se ne usi uno diverso? Quelli con gli aggiornamenti vengono cancellati quindi vanno reinstallati

blade120
09-12-2014, 11:53
boh, qua tutto fluido come prima, ti sei ricordato di riflashare il kernel se ne usi uno diverso? Quelli con gli aggiornamenti vengono cancellati quindi vanno reinstallati

oddio completamente dimenticato! grazie....

alonenero
09-12-2014, 14:13
Titanium funziona nel 90% dei casi, resta però quel 10% .. comunque se sei sulla AOSP già, ti basta fare un bel backup della sola cartella DATA da TWRP controllando che la metta su SD (in genere a default la salva sulla interna che poi cancelli quindi controlla) , metti su sd la rom (lo zip completo non il file del solo update) fai tutti i wipe ma proprio tutti tranne l'ultima voce che è la SD ovviamente. Metti da zero la rom e poi aggiungi gli eventuali zip (il fix della luminosità di fonz93, il kernel synopsis), una volta fatto e prima di riavviare metti su il backup della cartella DATA e poi riavvia. In 1 minuto hai tutto come prima, devi solo eliminare le varie app presenti sulla rom e che non usi (tipo Shuttle, Viper, sblocca col sorriso, Gmail ...), così hai già tutto pronto senza tanto sbattimento e funziona al 100%.
Ovvio che se si cambia rom l'unica è sperare in Titanium, ma se si fa un upgrade quella che ho detto è la via giusta e più sicura

Io ho aggiornato e va tutto ok, compreso il fix luminosità di fonz93 e kernel synopsis

grazie della spiegazione , ma attualmente uso link2sd .. quindi non so se poi andrebbero salvando la cartella data ..

viper lo sto usando perchè mi sembra dia un vantaggio a livello audio .. sarà impressione , devo provare senza.. la tua procedura la farò successivamente , intanto mi son trovato moltissime app che non uso (installate per provare e lasciate a marcire ma ibernate) .. quindi con titanium mi risparmio poi di doverle riscaricare in caso me ne serva qualcuna.

PS: qualcuno che ha tolto GMail può dirmi se cloudmagic gli funziona in PUSH ? ho questo problemino di non ricevere notifiche che mi ha portato a pensare al flash perchè mi sa che ho cancellato qualcosa di sistema fondamentale :D

Flea997
09-12-2014, 16:53
Romagnolo hai già provato la app di VLC?
Oltre ai video ci si può ascoltare la musica, ha un equilizzatore, mi piacerebbe avere una tua opinione :)

Romagnolo1973
09-12-2014, 18:42
Romagnolo hai già provato la app di VLC?
Oltre ai video ci si può ascoltare la musica, ha un equilizzatore, mi piacerebbe avere una tua opinione :)

yes, la ho su da mesi come lettore video, anche se in vita mia mai visto un video su telefono, ho visto che si è aggiornato ed ora è "stabile".
Il problema è proprio la stabilità :read:
Ci hanno messo penso 4 anni ad uscire dalla beta ma è peggio che peggio. Sui video non so, come detto mai provata, ma sui file musicali è un incubo, si blocca tutto e poi dopo vari minuti che hai già chiuso tutto riparte da solo a riprodurre :muro:
Ha un eq a 10 bande che ha un grande difetto, la scala dei valori è troppo ampia, quindi distorce se su valori alti, occorre stare pochi millimetri sopra al valore flat e già così gli HZ sono pompati assai, sempre che riesci a settarli prima che si impalli :doh:
Insomma direi che lato musica ne riparleremo tra altri 4 anni forse... lato video spero vada un po' meglio e ci vuole poco, ma non so se crasha a iosa anche lì,
Io lo tengo solo per vedere con che frequenza si aggiorna e se va avanti nello sviluppo (per ora è andato indietro), tanto non mi è mai servito in vita mia e per fortuna.

Flea997
09-12-2014, 20:10
yes, la ho su da mesi come lettore video, anche se in vita mia mai visto un video su telefono, ho visto che si è aggiornato ed ora è "stabile".
Il problema è proprio la stabilità :read:
Ci hanno messo penso 4 anni ad uscire dalla beta ma è peggio che peggio. Sui video non so, come detto mai provata, ma sui file musicali è un incubo, si blocca tutto e poi dopo vari minuti che hai già chiuso tutto riparte da solo a riprodurre :muro:
Ha un eq a 10 bande che ha un grande difetto, la scala dei valori è troppo ampia, quindi distorce se su valori alti, occorre stare pochi millimetri sopra al valore flat e già così gli HZ sono pompati assai, sempre che riesci a settarli prima che si impalli :doh:
Insomma direi che lato musica ne riparleremo tra altri 4 anni forse... lato video spero vada un po' meglio e ci vuole poco, ma non so se crasha a iosa anche lì,
Io lo tengo solo per vedere con che frequenza si aggiorna e se va avanti nello sviluppo (per ora è andato indietro), tanto non mi è mai servito in vita mia e per fortuna.
Video non l'ho testata perchè non ne ho, ma con la musica non mi è mai crashata fino ad ora

Romagnolo1973
09-12-2014, 21:21
boh a me lo fa da sempre, sarà che ho 18 gb di mp3 e va in crisi, comunque non lo consiglio proprio, così come su pc dove non lo userei mai per ascoltare musica, non è fatto per questa cosa, manca di tutte le opzioni possibili.
Tornando sui lettori musicali ma parlando di uno serio, è uscita la nuova versione di MyPlayer

http://forum.xda-developers.com/android/apps-games/app-myplayer-lightweight-music-player-t2892233

Flea997
09-12-2014, 21:27
boh a me lo fa da sempre, sarà che ho 18 gb di mp3 e va in crisi, comunque non lo consiglio proprio, così come su pc dove non lo userei mai per ascoltare musica, non è fatto per questa cosa, manca di tutte le opzioni possibili.
Tornando sui lettori musicali ma parlando di uno serio, è uscita la nuova versione di MyPlayer

http://forum.xda-developers.com/android/apps-games/app-myplayer-lightweight-music-player-t2892233
Sará che ho solo un album xD
Corro ad aggiornare

lanciafiamme84
10-12-2014, 11:50
Salve a tutti oggi incautamente ho attaccato una cassa al cellulare senza pensare ai rischi è successo questo, ho attaccato la cassa sentito la musica tutto bene stacco e l'icona delle cuffie scompare, riattacco il jack si blocca l'applicazione e l'icona delle cuffie non scompare piu questo comporta che non posso usare il cell senza cuffie, ho terminato l'app musica ma nulla per parlare al telefono ect devo usare le cuffie perche non si sente piu nulla e come se le cuffie sono sempre inserite ho provato a staccare batteria ect piu tardi provoo il ripristino delle impostazioni di fabbrica e vedremo, voi avete consigli?????

Flea997
10-12-2014, 12:18
Salve a tutti oggi incautamente ho attaccato una cassa al cellulare senza pensare ai rischi è successo questo, ho attaccato la cassa sentito la musica tutto bene stacco e l'icona delle cuffie scompare, riattacco il jack si blocca l'applicazione e l'icona delle cuffie non scompare piu questo comporta che non posso usare il cell senza cuffie, ho terminato l'app musica ma nulla per parlare al telefono ect devo usare le cuffie perche non si sente piu nulla e come se le cuffie sono sempre inserite ho provato a staccare batteria ect piu tardi provoo il ripristino delle impostazioni di fabbrica e vedremo, voi avete consigli?????
L'hai tirata fuori bruscamente?

lanciafiamme84
10-12-2014, 12:30
no anche perche non c'era bisogno usciva con la minima applicazione di forza.... il cell è in garanzia conviene portarlo in assistenza??

Romagnolo1973
10-12-2014, 14:21
no anche perche non c'era bisogno usciva con la minima applicazione di forza.... il cell è in garanzia conviene portarlo in assistenza??

fai il ripristino di fabbrica e vedi che succede, se hai ancora problemi allora mandalo in assistenza tanto se hai ancora la rom originale sei in garanzia

lanciafiamme84
10-12-2014, 14:39
dopo il ripristino stessa cosa, visto che non ci ho mai messo rom o altro domani lo porto in assistenza

Romagnolo1973
10-12-2014, 16:35
Nokia Here Beta adesso è anche sul play store così è più facile rimanere aggiornati

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.here.app.maps

Ho sostituito il link in pagina 1

_goofy_
10-12-2014, 21:57
-