PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Huawei Y300

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

randorama
03-10-2013, 20:25
io provenivo da un Nokia 1200

ahaahhaa! anche tu? :D
mi stai dando coraggio... finisco di fare qualche test di massima e poi mi azzardo anche io :)

san80d
03-10-2013, 20:37
Non dubito che possa essere ben configurata pure la rom base Huawei (sebbene abbia un bootloader pachidermico!) ma giuro, dal primo giorno con la rom base e confrontandolo oggi, con la FusionX ottimizzata a puntino, il mio Y300 è cambiato dal giorno alla notte!
:sofico:

mi sa che prima o poi tocca metterla la fusionx

Debian-LoriX
03-10-2013, 22:15
ahaahhaa! anche tu? :D
mi stai dando coraggio... finisco di fare qualche test di massima e poi mi azzardo anche io :)

Maddai! E io che il nocchiolino per qualche tempo lo vedevo in mano solo alle badanti, poi però ultimamente si sono fatte lo smartphone pure loro ed ero rimasto solo io ad usarlo ancora :asd:

Vai assolutamente tranquillo, l'importante è che segui passo passo la guida di Romagnolo su come sbloccare il bootloader (richiedendo prima il codice di sblocco direttamente alla Huawei) e poi fai un bel backup della rom di fabbrica (in modo che se non ti trovi a tuo agio oppure hai problemi puoi sempre tornare indietro) poi puoi mettere quello che ti pare
:)

mi sa che prima o poi tocca metterla la fusionx

concordo assolutamente con Romagnolo che è stabilissima e priva di bug, io la utilizzo ormai da più di 2 settimane e mi trovo benissimo!

Come ogni operazione di flashing di firmware sapete meglio di me che c'è sempre una piccola percentuale di rischio (ma se seguite la guida non avrete problemi!) ma una volta sbloccato e installato TWRP, è sempre possibile ri-flashare il nostro Y300 con tutte le rom che volete, sempre comodissimamente da quello, e come dicevo sopra tornare volendo anche alla rom originaria

san80d
03-10-2013, 22:20
...e poi fai un bel backup della rom di fabbrica (in modo che se non ti trovi a tuo agio oppure hai problemi puoi sempre tornare indietro) poi puoi mettere quello che ti pare...

il backup lo fai su microsd?

Romagnolo1973
03-10-2013, 22:37
task scheduler intendi questo?

https://play.google.com/store/apps/details?id=work.scheduler.android

per altro mi hai stroncato l'idea del modalità aereo (che si riesce a schedulare facilmente).
leggevo che una nottata "costa" circa il 2% di batteria...

dipende sempre da cosa installi perchè ci sono programmi che se installati richiamano processi che restano attivi, e questo impedisce di arrivare al deepsleep e quindi anche in mod aereo si prende un 5 o 10% dalla notte alla mattina. La stock l'ho usata talmente poco che non ho avuto tempo di fare prove ma direi che pure senza nulla installato si prendeva un 3-4% mentre da che ho la Fusion ho visto che va proprio in deepsleep completo e infatti se lo metto in modalità aereo la notte consuma 0% nel senso che al mattino è ancora alla stessa % della sera precedente, poi ovvio se si installa il mondo sopra con le app che son scritte da cani il discorso non vale

@ sand80d il backup la recovery di suo lo mette sulla memoria interna almeno mi sembra, io gli ho detto di metterlo su sd e poi da lì lo puoi anche tenere sul pc se hai una sd poco capiente e rimetterlo su sd quando serve

Se qualcuno volesse provare c'è già questa rom con B197 basata sulla stock e col bravia engine compreso, è stabile ma andate a togliere la conferma dagli sms ehh che sono attivi
http://www.modaco.com/topic/365494-rom411b197new-versiony-300-stratosh-2102013/

Esiste anche una versione zip della stock da installare, da quello che ho letto su Modaco sembra proprio il firmware per il west europe ovvero noi a vedersi da chi lo può installare da procedura huawei senza incorrere in problemi se proviene da questi
-Y300-0100V100R001C00B172
Y300-0100V100R001C00B174
Y300-0100V100R001C00B176
Y300-0100V100R001C00B178
Y300-0100V100R001C00B180
Y300-0100V100R001C00B182
Y300-0100V100R001C00B184
Y300-0100V100R001C00B186
Y300-0100V100R001C00B188
Y300-0100V100R001C00B190
Y300-0100V100R001C00B192
Y300-0100V100R001C00B194
Y300-0100V100R001C00B195
Y300V100R001C00B196-

Che sono i nostri firmware compresi tim, wind e vari no-brand, insomma il b197 è a noi dedicato
Per chi ha la stock e vuole provare a vedere se riesce a aggiornare lo zip contenente la cartella da mettere su una sd formattata da almeno 4gb è qui
http://www.android-hilfe.de/original-firmwares-fuer-huawei-ascend-y300-auf-android-hilfe-de/480370-firmware-b197.html
secondo me però da errore nella fase 2 come spesso avviene "a prescindere" dalla regione di appartenenza del firmware, ma tentar non nuoce

randorama
04-10-2013, 00:20
chiedo solo una conferma sulle procedure (prima d'ora l'unica cosa che ho rootato è stato l'ereader, e prima di farlo avevo già un pacchetti di ripristino "precotto" in caso di pasticci.

- effettuo il root del telefono con i codici gentilmente forniti dal signor huawey (magari prima resetto le impostazioni di fabbrica...)
- install TWRP
- faccio il backup (e poi per sicurezza me lo backuppo pure su sd, su pc, su cd, in cloud....)

a quel punto posso fare qualunque vaccata possibile e immaginabile che tanto alla situazioni di partenza (la cara buona B175) ci posso tornare tranquillamente (immagino da menu di TWERP).
ho sbagliato qualcosa?

Romagnolo1973
04-10-2013, 07:22
chiedo solo una conferma sulle procedure (prima d'ora l'unica cosa che ho rootato è stato l'ereader, e prima di farlo avevo già un pacchetti di ripristino "precotto" in caso di pasticci.

- effettuo il root del telefono con i codici gentilmente forniti dal signor huawey (magari prima resetto le impostazioni di fabbrica...)
- install TWRP
- faccio il backup (e poi per sicurezza me lo backuppo pure su sd, su pc, su cd, in cloud....)

a quel punto posso fare qualunque vaccata possibile e immaginabile che tanto alla situazioni di partenza (la cara buona B175) ci posso tornare tranquillamente (immagino da menu di TWERP).
ho sbagliato qualcosa?

giusto, se non il fatto che coi codici huawei sblocchi il bootloader e una volta messa TWRP puoi anche restare con la stock volendo ma per fare il root devi in quel caso installare SuperSU da recovery. Se installi una custom invece quelle in genere sono pre-root quindi hanno già supersu attivo all'interno della rom.
Dimenticavo che una volta fatto il backup per mettere una rom differente devi poi fare tutti i wipe per cancellare i dati della rom precedente e diversa che altrimenti resterebbero nel telefono e farebbero casini. Se invece fai aggiornamento della stessa rom, io faccio i wipe comunque e poi reinstallo dal backup la sola cartella data e così torna tutto come prima, c'è chi in quel caso trattandosi di update non fa i wipe ma c'è una % di rischio che vada ad avere qualche problemino poi, il mio metodo invece richiede 30 secondi e un riavvio in più ma evita i possibili problemini

alonenero
04-10-2013, 10:34
Mi autoquoto

ho letto in giro cercando una soluzione a questo problema (che affligge molti : h3g,bip mobile , postemobile) con tutti i dispositivi Iphone,symbian e android.

1) soluzione già discussa: avendo la possibilità di scegliere modalità di rete.. scegliere solo wcdma (non si può impostare su rom stock.. possibile nelle moddate) .
2) installare 3g data only che comunque serve a qualcosa.. (ad alcuni funziona perfettamente..sto testando)
3)impostare manualmente in ricerca reti la rete 3 disattivando la ricerca automatica (sto testando e Funziona: non andando in roaming non c'è minimo scambio di dati)
4) (soluzione a mio avviso migliore) firewall ma necessita dei permessi di root : ho letto in giro che avast antivirus è free,contiene il firewall e abbastanza buono e permette appunto di bloccare sul nascere le connessioni delle singole app in roaming!

MI autoquoto con feedback in rosso. Ho contattato la 3 chiedendo se potevano disattivarmi loro da terminale la possibilità di scambiare dati in roaming (disattivando o bloccando da loro terminale questa cosa) e ovviamente come mi aspettavo mi è stato detto che non è possibile.
Mi hanno consigliato di disabilitare la ricerca automatica (che avevo già fatto) e sembra funzionare bene : non va in roaming!

se volete aggiornare le info a primo post penso che qualcuno con rom stock mi dirà grazie :D

_goofy_
04-10-2013, 11:13
@alonenero
3)impostare manualmente in ricerca reti la rete 3 disattivando la ricerca automatica (sto testando e Funziona: non andando in roaming non c'è minimo scambio di dati)

un dubbio
ma questa soluzione blocca certamente il roaming dati (costoso) ma non blocca anche il roaming voce, che non è costoso e che mi permetterebbe almeno di telefonare nelle zone non coperte da tre ?

sbaglio ragionamento?

Bovirus
04-10-2013, 11:18
Quali sono i vantaggi nello specifco ad aver il bootloader sbloccato (tramite i codici Huawei)?

Se non ho capito male il bootloader sbloccato non vuol dire telefono root (che sono due csoe diverse).

san80d
04-10-2013, 11:21
Se non ho capito male il bootloader sbloccato non vuol dire telefono root (che sono due csoe diverse).

esatto, sbloccare il bootloader e' condizione imprescindibile per eseguire (se si vuole) il root

Bovirus
04-10-2013, 11:26
Ho già mandato un paio di volte la richiesta a Huwaei tramite il sito

http://www.huaweidevice.com/worldwide/servicePolicy.do?method=preUnlock

ma dopi svariati gironi non ricevuto nulla.

Ho letto che è possibile mandare una richiesta con

Email
Product Type
Product Model
Product S/N
product IMEI
Product ID (codice a 8 digit ottenuto con *#*#1357946#*#*)

all'indirizzo email mobile@huawei.com

Proverò anche questa.

xcdegasp
04-10-2013, 11:36
hai guardato nella cartella spam?
io ho atteso quasi 4 giorni prima che rispondessero

alonenero
04-10-2013, 11:39
@alonenero

un dubbio
ma questa soluzione blocca certamente il roaming dati (costoso) ma non blocca anche il roaming voce, che non è costoso e che mi permetterebbe almeno di telefonare nelle zone non coperte da tre ?

sbaglio ragionamento?

esattamente.. non andresti più in roaming ..
ma questo è per evitare che ci vada quando non vuoi !
Se ad esempio sei in una zona con scarsa copertura basta disattivare la linea dati e mettere su automatico.

come detto nel mio post.. la migliore soluzione sarebbe il firewall per lasciare tutto in automatico e bloccare sul nascere le connessioni in roaming non volute.. sarà la prima cosa che installerò dopo aver rootato l'y300

_goofy_
04-10-2013, 12:10
Se ad esempio sei in una zona con scarsa copertura basta disattivare la linea dati e mettere su automatico.

per evitare quello che dici, non è + semplice installare 3g data only che blocca solo il roaming dati e lascia quello voce ?

semprechè non si sia già fatto il tentativo preliminare di disabilitare su android il ROAMING DATI ed il ROAMING DATI NAZIONALI (se funziona sul proprio telefono)

Bovirus
04-10-2013, 12:25
@xcdegasp
L'indicatore della cartella spam è vuoto (e comunque l'ho già controllata)....

randorama
04-10-2013, 12:45
giusto, se non il fatto che coi codici huawei sblocchi il bootloader e una volta messa TWRP puoi anche restare con la stock volendo

guarda, sono proprio de coccio.
la mia idea era quella di fare un backup del telefono "vergine". ho capito bene se dico che per fare questo devo installare TWRP e che, per fare questo, basta che abbia sbloccato il bootloader?

ma per fare il root devi in quel caso installare SuperSU da recovery. Se installi una custom invece quelle in genere sono pre-root quindi hanno già supersu attivo all'interno della rom.

e questo mi è chiaro; è la stessa cosa che ho fatto con l'ebook reader, dove però superSU era già installato con la rom preconfezionata che ho usato.
il fatto è che, di superuser, ce n'è più di uno, sul market; posso usarne uno qualunque?

Dimenticavo che una volta fatto il backup per mettere una rom differente devi poi fare tutti i wipe per cancellare i dati della rom precedente e diversa che altrimenti resterebbero nel telefono e farebbero casini. Se invece fai aggiornamento della stessa rom, io faccio i wipe comunque e poi reinstallo dal backup la sola cartella data e così torna tutto come prima, c'è chi in quel caso trattandosi di update non fa i wipe ma c'è una % di rischio che vada ad avere qualche problemino poi, il mio metodo invece richiede 30 secondi e un riavvio in più ma evita i possibili problemini

chiarlo lo scopo del wipe... con COSA viene fatto? TWRP, superuser o che altro?

oh... grazie mille, eh!

Romagnolo1973
04-10-2013, 12:59
esattamente.. non andresti più in roaming ..
ma questo è per evitare che ci vada quando non vuoi !

come detto nel mio post.. la migliore soluzione sarebbe il firewall per lasciare tutto in automatico e bloccare sul nascere le connessioni in roaming non volute.. sarà la prima cosa che installerò dopo aver rootato l'y300

occorre cortesemente che mi fai un post riassuntivo della questione perchè io mi son perso :D
Il tuo post lo avevo tolto visto che sembrava non funzionare bene quella app.
Se fai un post riepilogo poi lo metto in pag 1 definitivamente

Romagnolo1973
04-10-2013, 13:08
guarda, sono proprio de coccio.
la mia idea era quella di fare un backup del telefono "vergine". ho capito bene se dico che per fare questo devo installare TWRP e che, per fare questo, basta che abbia sbloccato il bootloader?

e questo mi è chiaro; è la stessa cosa che ho fatto con l'ebook reader, dove però superSU era già installato con la rom preconfezionata che ho usato.
il fatto è che, di superuser, ce n'è più di uno, sul market; posso usarne uno qualunque?

chiarlo lo scopo del wipe... con COSA viene fatto? TWRP, superuser o che altro?

oh... grazie mille, eh!
non serve il root per avere twrp, può essere fatto dopo, il backup quindi è della stock che tieni conservato dovesse purtroppo servire un passaggio in assistenza così ci si pare in parte il :ciapet: che se vogliono lo capiscono comunque anche se fai l'Unroot che ci hai messo le mani

SuperSu in genere c'è già nelle rom o a volte hanno superuser che è un po' più vecchio ma funziona uguale. Quindi nel caso la rom ne fosse sprovvista installi da TWRP questo zip (c'è l'opzione instal zip from sd card) http://www.modaco.com/topic/362074-recoveryall-official-twrp-2600-root-09072013/ basta cliccare su SuperSu e lo scarichi
Meglio fare da recovery che da playstore che magari non si installa a dovere con sistema attivo. Sullo store sta qui https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.chainfire.supersu&hl=it

I wipe li fa la recovery visto che vanno fatto da sistema non attivo, la recovery come ho scrtto in pagina 1 considerala come il Boot di windows da dove cliccando F1 entri nel boot e fai le modifiche su hd primario, usb ... è una cosa analoga e in più fa anche i backup e i restore

Romagnolo1973
04-10-2013, 13:12
@xcdegasp
L'indicatore della cartella spam è vuoto (e comunque l'ho già controllata)....

normale, attendi i 4 giorni lavorativi e se non hai risposta o la hai negativa poichè ti dicono che hai inserito dati errati comportati come ho scritto nelle FAQ e invio risposta ai 2 indirizzi, così nessuno ha mai avuto problemi e risolvi in altri 2 giorni max

Debian-LoriX
04-10-2013, 14:00
normale, attendi i 4 giorni lavorativi e se non hai risposta o la hai negativa poichè ti dicono che hai inserito dati errati comportati come ho scritto nelle FAQ e invio risposta ai 2 indirizzi, così nessuno ha mai avuto problemi e risolvi in altri 2 giorni max

@Bovirus
Confermo, anch'io dopo aver fotografato la scatola con i seriali ben in vista e il retro dell'Y300 zoomando sull'IMEI, il giorno dopo ho ricevuto il codice di sblocco
;)

alonenero
04-10-2013, 14:03
per evitare quello che dici, non è + semplice installare 3g data only che blocca solo il roaming dati e lascia quello voce ?

semprechè non si sia già fatto il tentativo preliminare di disabilitare su android il ROAMING DATI ed il ROAMING DATI NAZIONALI (se funziona sul proprio telefono)

come avevo scritto precedentemente ho installato e continuo a testare 3g data only .. ho notato un piccolo addebito dopo un po di tempo che era installata (non penso sia stato precedente all'installazione dell'App avendo io forzato l'y300 ad andare in roaming), quindi non posso assicurare che funzioni al 100%.
Se hai anche tu H3G puoi testare e controllare nella pagina controllo costi online se hai consumo di cent di euro nell'apposita voce dedicata al consumo in roaming. Su android la disattivazione del roaming agisce dopo che c'e' stato scambio di dati e quindi un addebito .. quindi funziona male.

occorre cortesemente che mi fai un post riassuntivo della questione perchè io mi son perso :D
Il tuo post lo avevo tolto visto che sembrava non funzionare bene quella app.
Se fai un post riepilogo poi lo metto in pag 1 definitivamente
ok riepilogo:

Consumo di traffico dati in roaming : Come bloccarlo
Problema che affligge molti utenti: h3g,bip mobile , postemobile con tutti i dispositivi Iphone,symbian e android. Questo accade perchè quando gli smartphone vanno in roaming Android (anche se da impostazioni è disattivato il roaming dati) riesce a bloccare la connessione dati qualche istante dopo che questa ha trasmesso, con conseguente addebito fuori offerte con connessione dati flat. Di seguito qualche soluzione per il nostro y300.

1)Su rom stock non è possibile impostare la modalità di rete preferita(wcda/gsm, solo gsm , solo wcdma) che è impostata su wcdma/gsm : questo implica il roaming automatico.Su Rom moddate si può scegliere SOLO WCDMA per imporre l'uso esclusivo del 3G e non andare in roaming.
2) installare 3g data only che comunque serve a qualcosa.. (ad alcuni funziona perfettamente..sto testando), ad altri blocca la connessione meglio dell'impostazione android ma lascia passare sempre qualche Kb.
3)impostare manualmente in ricerca reti la rete 3 (o quella del vostro operatore), disattivando la ricerca automatica (sto testando e Funziona: non andando in roaming non c'è minimo scambio di dati)
4) firewall ma necessita dei permessi di root : ho letto in giro che avast antivirus è free,contiene il firewall e abbastanza buono e permette appunto di bloccare sul nascere le connessioni delle singole app in roaming!(soluzione a mio avviso migliore)

Bovirus
04-10-2013, 14:34
Non esiste una opzione disattivabile "Roaming dati"

Lo slocco del bootloader (tramite codice fornito da Huawei) comporta la perdita del contenuto dati (reset telwfono)?

Parnas72
04-10-2013, 14:45
Non esiste una opzione disattivabile "Roaming dati"
Come no... System settings --> Mobile Network settings --> Data roaming.
Ho Jellybean, ma c'era la stessa voce anche su Froyo.

Lo slocco del bootloader (tramite codice fornito da Huawei) comporta la perdita del contenuto dati (reset telwfono)?Sì, factory reset.

Bovirus
04-10-2013, 14:47
Mi ricordavo bene.
Per evitare connessioni dati non richieste non basta disattivare il roaming dati?

mtitone
04-10-2013, 15:09
non serve il root per avere twrp, può essere fatto dopo, il backup quindi è della stock che tieni conservato dovesse purtroppo servire un passaggio in assistenza così ci si pare in parte il :ciapet: che se vogliono lo capiscono comunque anche se fai l'Unroot che ci hai messo le mani

SuperSu in genere c'è già nelle rom o a volte hanno superuser che è un po' più vecchio ma funziona uguale. Quindi nel caso la rom ne fosse sprovvista installi da TWRP questo zip (c'è l'opzione instal zip from sd card) http://www.modaco.com/topic/362074-recoveryall-official-twrp-2600-root-09072013/ basta cliccare su SuperSu e lo scarichi
Meglio fare da recovery che da playstore che magari non si installa a dovere con sistema attivo. Sullo store sta qui https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.chainfire.supersu&hl=it

I wipe li fa la recovery visto che vanno fatto da sistema non attivo, la recovery come ho scrtto in pagina 1 considerala come il Boot di windows da dove cliccando F1 entri nel boot e fai le modifiche su hd primario, usb ... è una cosa analoga e in più fa anche i backup e i restore

Un'info, anche se probabilmente è una domanda stupida:
L'installazione della nuova ROM comporta la perdita dei dati, giusto? Intendo rubrica, foto, ecc..
E comporta anche la reinstallazione di tutte le app? o queste me le ritrovo?
Posto che la sequenza è: 1) SBLOCCO DEL BOOTLOADER > 2) RECOVERY TWRP > 3) INSTALLAZIONE ROM quando deve essere fatto il backup dei dati e della precedente ROM? Tra la fase 1 e 2 o tra la 2 e 3?

Debian-LoriX
04-10-2013, 15:32
Un'info, anche se probabilmente è una domanda stupida:
L'installazione della nuova ROM comporta la perdita dei dati, giusto? Intendo rubrica, foto, ecc..

no, basta fare un backup di TUTTO con TWRP

Posto che la sequenza è: 1) SBLOCCO DEL BOOTLOADER > 2) RECOVERY TWRP > 3) INSTALLAZIONE ROM quando deve essere fatto il backup dei dati e della precedente ROM? Tra la fase 1 e 2 o tra la 2 e 3?

Esattamente dopo l'installazione di TWRP e cioè quando se ipoteticamente riavviassi l'Y300 ti caricherebbe ancora la rom originaria

Romagnolo1973
04-10-2013, 16:04
come avevo scritto precedentemente ho installato e continuo a testare 3g data only .. ho notato un piccolo addebito dopo un po di tempo che era installata (non penso sia stato precedente all'installazione dell'App avendo io forzato l'y300 ad andare in roaming), quindi non posso assicurare che funzioni al 100%.
Se hai anche tu H3G puoi testare e controllare nella pagina controllo costi online se hai consumo di cent di euro nell'apposita voce dedicata al consumo in roaming. Su android la disattivazione del roaming agisce dopo che c'e' stato scambio di dati e quindi un addebito .. quindi funziona male.

ok riepilogo:

Problema che affligge molti utenti: h3g,bip mobile , postemobile con tutti i dispositivi Iphone,symbian e android. Questo accade perchè quando gli smartphone vanno in roaming Android (anche se da impostazioni è disattivato il roaming dati) riesce a bloccare la connessione dati qualche istante dopo che questa ha trasmesso, con conseguente addebito fuori offerte con connessione dati flat. Di seguito qualche soluzione per il nostro y300.

1)Su rom stock non è possibile impostare la modalità di rete preferita(wcda/gsm, solo gsm , solo wcdma) che è impostata su wcdma/gsm : questo implica il roaming automatico.Su Rom moddate si può scegliere SOLO WCDMA per imporre l'uso esclusivo del 3G e non andare in roaming.
2) installare 3g data only che comunque serve a qualcosa.. (ad alcuni funziona perfettamente..sto testando), ad altri blocca la connessione meglio dell'impostazione android ma lascia passare sempre qualche Kb.
3)impostare manualmente in ricerca reti la rete 3 (o quella del vostro operatore), disattivando la ricerca automatica (sto testando e Funziona: non andando in roaming non c'è minimo scambio di dati)
4) firewall ma necessita dei permessi di root : ho letto in giro che avast antivirus è free,contiene il firewall e abbastanza buono e permette appunto di bloccare sul nascere le connessioni delle singole app in roaming!(soluzione a mio avviso migliore)

Perfetto, ora è tutto chiaro e più organico, ti ho messo nel post 3 quando parlo della stock, c'è il link cliccabile per gli utenti 3 e H3G così sono avvertiti del problema.

alonenero
04-10-2013, 17:17
Come no... System settings --> Mobile Network settings --> Data roaming.
Ho Jellybean, ma c'era la stessa voce anche su Froyo.

Sì, factory reset.

Mi ricordavo bene.
Per evitare connessioni dati non richieste non basta disattivare il roaming dati?

appunto ho segnalato che l'opzione di android non funziona bene .. e ci sono i metodi per arginare questo problema

randorama
04-10-2013, 17:17
domanda babbea.
dato che la b197 è ufficiale, perchè non viene riconosciuta dall'aggiornamento OTA e tantomeno appare sul sito huawey (almeno... io su huaweydevice.com non lo trovo)?

san80d
04-10-2013, 17:28
dato che la b197 è ufficiale, perchè non viene riconosciuta dall'aggiornamento OTA e tantomeno appare sul sito huawey (almeno... io su huaweydevice.com non lo trovo)?

stessa cosa succede a me

Romagnolo1973
04-10-2013, 18:28
domanda babbea.

neppure sappiamo se è europea ma ammettendo che lo sia dalle poche info che si hanno in rete, Huawei dovrebbe avere un sito di download per l'europa ovest, uno per l'europa est, una per l'Asia, america sud, nord .... non lo hanno e quindi hanno messo lì solo una versione mondiale che è la 175. Se lo mettessero lì con scritto solo per europei sicuro che un americano lo proverebbe e poi gli resta il telefono bloccato al boot e deve darlo all'assistenza:doh:
Quindi li capisco, il fatto che non ci sia evita casini
Poi che via OTA non lo hai pure essendo nobrand dipende dal fatto che Huawei quello lo da poi alle varie società Tim, Wind, Telefonica, Voda e magari si decide un giorno di renderlo disponibile ai nobrand.... quindi i relativi aggiornamenti li vedi se va bene a gennaio.
Quella è come tutte quelle che si trovano per vie traverse, la versione che huawei dà ai vari centri assistenza sparsi nel mondo, poi che arrivi sui cellulari è cosa diversa

Su Modaco è arrivato oggi il primo kernel moddato per le cyano e presto si userà anche sulle rom basate sulla stock, ma essendo in beta per ora meglio non avventurarsi

xcdegasp
04-10-2013, 22:44
che migliorie apporta il cambio di kernel in android?

Romagnolo1973
04-10-2013, 22:54
che migliorie apporta il cambio di kernel in android?

teoricamente può rivoltarlo come un calzino, dipende da quanto sono bravi quelli che ci mettono le mani. Considera che il mio X10Mini con ben 120 mb di ram nato con Eclair ora ha JB che gira fluido, ma quel fenomeno che ci ha messo mano è appunto un fenomeno che meriterebbe di lavorare presso Google.
In genere ci si limita a aggiungere governors cpu, settaggi ram, qualche piccola miglioria in altri moduli.
In questo caso la prima beta serve soprattutto sulle Cyano che essendo riscritte da zero (mentre quelle con base stock ovviamente usano la pappa pronta di huawei) hanno grossi problemi di lcd che ha colori slavati, ragionando sul kernel si può pensare in futuro di arrivare a risolvere il problema tarando i colori.
Per ora:
Features:
3.4 kernel version
Overclock for y300 [defualt 1.2ghz :)]
New Freq Table (for y300 only)
Schedulers : row / noop / dedline / cfq
Governors : interactive / conservative / userspace / powersave / ondemand / preformance

What I want make in future ?
Higher & Stable OC
Better gpu preformance
More Governors & Schedulers
Fix Screen issues
...
And much more !

Fonte : http://www.modaco.com/topic/365606-kernel-unstable-beta-cexstel-v01-y300-cmstock-04102013/

Il problema delle Cyano è che Huawei ha pubblicato i sorgenti ma sono di un enigmatico e mai commercializzato Y300C che aveva probabilmente un LCD di altra marca e quindi portando quei sorgenti sul Y300 in commercio porta ad avere colori poco contrastati e non c'è molto da inventarsi se non viene in aiuto un kernel con dei trucchetti

ronfa
06-10-2013, 07:40
Cordiali amici,
vi chiedo gentilmente consigli/aiuto.
Da poco ho sto Y300 preso dalle amazzoni.
Primo problema: la miniSD SanDisk da 16G classe 10, non è gradita a questo terminale. Saltuariamente va in loop e smonta/monta dispositivo e non c'è verso; occorre spegnere il telefono. Se metto una da 8G classe 4 tutto ok. Aggiungo che sul precedente telefono un LG Optimus 4II la miniSD da 16G non dava problemi.
Pensavo di aver smanettato un po' troppo con le impostazioni e quindo di aver corrotto qualcosa, ma anche col reset di fabbrica (almeno un paio: uno dal menu del cell. e poi anche con la procedura dei tasti) non ho risolto. Ho provato ovviamente a formattarla e riformattarla con diversi pc e differenti S.O., ma non ho risolto.
Qualche idea?

Non ho ancora i permessi di root del telefono, sto aspettando il codice dalla Huawei, e quindi impostazioni limitate.
Vorrei cambiare il launcher , con uno di quelli consigliati nei precedenti post, ma quello "originale" che fine fa; si disinstalla, si ignora? Ovvero come devo comportarmi?
Altra cosetta ho alcuni file in pdf memorizzati nella minSD, il terminale non li apre, è normale? Dovrei installare un apposita app. di visualizzazione?
Salut

Romagnolo1973
06-10-2013, 09:11
Cordiali amici,
vi chiedo gentilmente consigli/aiuto.
Da poco ho sto Y300 preso dalle amazzoni.
Primo problema: la miniSD SanDisk da 16G classe 10, non è gradita a questo terminale. Saltuariamente va in loop e smonta/monta dispositivo e non c'è verso; occorre spegnere il telefono. Se metto una da 8G classe 4 tutto ok. Aggiungo che sul precedente telefono un LG Optimus 4II la miniSD da 16G non dava problemi.
Pensavo di aver smanettato un po' troppo con le impostazioni e quindo di aver corrotto qualcosa, ma anche col reset di fabbrica (almeno un paio: uno dal menu del cell. e poi anche con la procedura dei tasti) non ho risolto. Ho provato ovviamente a formattarla e riformattarla con diversi pc e differenti S.O., ma non ho risolto.
Qualche idea?

Non ho ancora i permessi di root del telefono, sto aspettando il codice dalla Huawei, e quindi impostazioni limitate.
Vorrei cambiare il launcher , con uno di quelli consigliati nei precedenti post, ma quello "originale" che fine fa; si disinstalla, si ignora? Ovvero come devo comportarmi?
Altra cosetta ho alcuni file in pdf memorizzati nella minSD, il terminale non li apre, è normale? Dovrei installare un apposita app. di visualizzazione?
Salut

hai provato a disattivare l'avvio rapido del telefono? La voce si trova in Impostazioni, in genere è quello a fare casini con le sd
Puoi cambiarlo anche restando con la rom originale il launcher, nova o apex dovrebero darti una schermata per usare loro come launcher di default al posto di quello Huawei che comunque non si disinstalla, il nuovo launcher dovrebbe disattivare in automatico il precedente.
Comunque tranquillo, sono sicuro che quando avrai il codice di sblocco poi metterai su una rom custom che è anni luce meglio:read:
Per i pdf o metti una app da ufficio gratis (kingsoft office o meglio ancora QuickOffice di casa google) che leggono anche i pdf oltre ai file xls e doc, oppure una app apposita solo per loro come questa
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.qoppa.activities.viewer
NON installare Adobe reader che poi i pirati vanno sul sito adobe e fregano i dati dell'utenza (è avvenuto questa settimana) e inoltre Adobe è sempre la via per i malware di entrare, vale sul pc ma vale anche su android

ronfa
06-10-2013, 15:28
hai provato a disattivare l'avvio rapido del telefono? La voce si trova in Impostazioni, in genere è quello a fare casini con le sd
Puoi cambiarlo anche restando con la rom originale il launcher, nova o apex dovrebero darti una schermata per usare loro come launcher di default al posto di quello Huawei che comunque non si disinstalla, il nuovo launcher dovrebbe disattivare in automatico il precedente.
Comunque tranquillo, sono sicuro che quando avrai il codice di sblocco poi metterai su una rom custom che è anni luce meglio:read:
Per i pdf o metti una app da ufficio gratis (kingsoft office o meglio ancora QuickOffice di casa google) che leggono anche i pdf oltre ai file xls e doc, oppure una app apposita solo per loro come questa
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.qoppa.activities.viewer
NON installare Adobe reader che poi i pirati vanno sul sito adobe e fregano i dati dell'utenza (è avvenuto questa settimana) e inoltre Adobe è sempre la via per i malware di entrare, vale sul pc ma vale anche su android

Grazie per le gentili risposte.
Per quanto riguarda l'avvio rapido, l'ho disattivato, così come in dicato all'inizio della discussione. Ma non penso che sia quello, xchè ora con la 8G non ho problemi; magari potrei provare a formattarla, la 16G, con un altro android (ho il miracolato IDEOS) e poi passarla sull'y300.
Per il launcher aspetto di avere i permessi root e poi ci risentiremo, invece per i pdf reader, mi metto a cercarne una lite. Ideale sarebbe una come Sumatra o PDF-XChange per pc. Cmq non una suite.
Salut

san80d
06-10-2013, 16:11
Per il launcher aspetto di avere i permessi root e poi ci risentiremo

come ti e' stato detto noi hai bisogno del root

ronfa
06-10-2013, 18:40
come ti e' stato detto noi hai bisogno del root

Ok grazie

san80d
06-10-2013, 18:58
Ok grazie

prego

Parnas72
06-10-2013, 22:11
Primo problema: la miniSD SanDisk da 16G classe 10, non è gradita a questo terminale. Saltuariamente va in loop e smonta/monta dispositivo e non c'è verso; occorre spegnere il telefono.
Anche io con la Sandisk Ultra ho avuto gli stessi problemi. Ho riformattato, ripartizionato, resettato, cambiato ROM, non c'è stato verso. Secondo me c'è qualche incompatibilità con quel particolare modello di scheda.
Cambiata con una Samsung classe 6 e sono spariti tutti i problemi.

Vorrei cambiare il launcher , con uno di quelli consigliati nei precedenti post, ma quello "originale" che fine fa; si disinstalla, si ignora? Ovvero come devo comportarmi?Non puoi disinstallarlo senza root, è nella partizione di sistema. Ma non è necessario, se non lo usi non occupa memoria. Unica cosa, in "gestione applicazioni" disabilita il MeWidget di Huawei, altrimenti continua a girare ed occupare RAM.

Altra cosetta ho alcuni file in pdf memorizzati nella minSD, il terminale non li apre, è normale? Dovrei installare un apposita app. di visualizzazione?Per i PDF io mi trovo bene con Repligo Reader.

san80d
06-10-2013, 22:20
Anche io con la Sandisk Ultra ho avuto gli stessi problemi. Ho riformattato, ripartizionato, resettato, cambiato ROM, non c'è stato verso. Secondo me c'è qualche incompatibilità con quel particolare modello di scheda.

martedì dovrei andare a comprarne una e avevo intenzione di prendere una sandisk ma a questo punto opterò per un'altra marca

alonenero
06-10-2013, 22:22
martedì dovrei andare a comprarne una e avevo intenzione di prendere una sandisk ma a questo punto opterò per un'altra marca

con la 32 gb samsung classe 10 nessun problema... consigliatissima.. sulle amazzoni sta a poco più di 22 euri comprese spediz.

san80d
06-10-2013, 22:25
con la 32 gb samsung classe 10 nessun problema... consigliatissima.. sulle amazzoni sta a poco più di 22 euri comprese spediz.

ok come non detto, tornero' a prendere in considerazione anche le sandisk :D

Parnas72
06-10-2013, 22:44
Guarda che ha scritto Samsung, non Sandisk. :D

san80d
06-10-2013, 22:47
Guarda che ha scritto Samsung, non Sandisk. :D

oops, sarà l'ora tarda... oppure semplicemente sono rincoglionito :D quindi confermo che cercherò di stare alla larga dalle sandisk

Romagnolo1973
07-10-2013, 13:39
intanto vi informo che la CyanogenMod 10 (non la CM10.1 che sarebbe JB 4.2) ha risolto i problemi di schermo con colori sbiaditi ed è quindi sostanzialmente perfetta, senza bug anche se forse consuma un po' di più delle rom basate sulla stock.
Se nel giro di un mese la raffinano un po' magari con un kernel rivisto bene, direi che sarà una ottima alternativa

san80d
07-10-2013, 14:35
Non riesco a inviare la richiesta per il codice di sblocco, quando clicco su submit mi dice che il product id e' errato, ma io inserisco correttamente *#*#1357946#*#*

Romagnolo1973
07-10-2013, 15:25
Non riesco a inviare la richiesta per il codice di sblocco, quando clicco su submit mi dice che il product id e' errato, ma io inserisco correttamente *#*#1357946#*#*
Visto che non capisco bene non è la stringa *#*#1357946#*#* da mettere ehh ma devi digitarla sul cell come per fare una chiamata e premi invio o il verde del cell e invece di partire la chiamata ti compare il codice ed è quello da mettere nella pagina web
Se hai agito correttamente allora controlla gli altri codici immessi prima di quello, magari uno 0 che in realtà è una O o viceversa

san80d
07-10-2013, 15:29
Visto che non capisco bene non è la stringa *#*#1357946#*#* da mettere ehh ma devi digitarla sul cell come per fare una chiamata e premi invio o il verde del cell e invece di partire la chiamata ti compare il codice ed è quello da mettere nella pagina web

Si scusa, mi sono espresso male, ho "chiamato" quella "stringa" e poi inserito il codice ma nulla... riproverò più tardi ora non posso. Grazie

bobby75
07-10-2013, 16:18
ciao, io ho tutto standard, a parte il launcher che è Nova
avevo installato un Anrivirus (AVG), ma mi pareva rallentasse il cell e non fosse molto configurabile, quindi dopo un paio di gg l'ho rimosso.
non so se è stato quello o se ho toccato qualche impostazione che non dovevo toccare... ma prima se avevo diverse applicazioni aperte potevo passare da una all'altra tenendo premuto il tasto Home e scegliendone una tra quelle attive.
ora questo avviene solo in parte, ad esempio l'email anche se appena aperta non risulta nella lista (compare "nessuna applicazione recente").
dove ho sbagliato?

come app finora ho isntallato:
-Auto3G
-Kingsoft Office
-IlMeteo.it
-MyWind
-CameraMx che ha sostituito LG Camera (buona ma chiede troppo spesso il seriale)
-Pagine Gialle e Bianche
-AppDelGiorno (1 app gratis al giorno)
-qualche giochino: FruitNinja, Blockx3,Speedcar,CandyCrush,PinballPro e HungryArchie

Direi che funziona tutto bene e abbastanza fluido.

Non mi trovo bene a scrivere con le varie tastiere, quasi quasi preferirei avere il T9...almeno per sms

Romagnolo1973
07-10-2013, 18:10
la app attiva a schermo o che sta andando anche se in sottofondo (tipo il player mentre ascolti musica e fai altro) non compare tra quelle recenti da tasto home, è una cosa normale, occorre chiuderlo e a quel punto appare tra le recenti

san80d
07-10-2013, 18:30
Se hai agito correttamente allora controlla gli altri codici immessi prima di quello, magari uno 0 che in realtà è una O o viceversa

Riprovato adesso ed e' andato tutto a buon fine, mi dice 3 giorni lavorativi ed avrò il codice, probabilmente prima sbagliavo a digitare i codici.

ronfa
07-10-2013, 19:46
Cambiata con una Samsung classe 6 e sono spariti tutti i problemi.

Non puoi disinstallarlo senza root, è nella partizione di sistema. Ma non è necessario, se non lo usi non occupa memoria. Unica cosa, in "gestione applicazioni" disabilita il MeWidget di Huawei, altrimenti continua a girare ed occupare RAM.

Per i PDF io mi trovo bene con Repligo Reader.

Grazie per i consigli soci. Ora me ne volo in UK poi quando tronerò riprenderò il discorso
Bye, bye

Romagnolo1973
07-10-2013, 22:41
ho messo in prima pagina questo nuovo metodo di sblocco che è forse il più immediato e funziona perfettamente, testato dagli utenti sia su htcmania che su modaco
http://www.htcmania.com/showthread.php?t=695745
per chi non vuole interfacciarsi con huawei o ha fretta

ARMADUK
08-10-2013, 10:36
Ciao, sto cercando un visualizzatore di immagini alternativo che mi permetta di spostare foto, creare cartelle e magari proteggere con password cartelle di immagini di documenti, esiste una versione con queste caratteristiche?

Grazie

Romagnolo1973
08-10-2013, 10:54
Ciao, sto cercando un visualizzatore di immagini alternativo che mi permetta di spostare foto, creare cartelle e magari proteggere con password cartelle di immagini di documenti, esiste una versione con queste caratteristiche?

Grazie

ES Files manager (o gestore files come chiamato in italiano) che ho consigliato più volte
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.estrongs.android.pop&hl=it
fa tutto quello che cerchi, non so se protegge le cartelle con password, so per certo che puoi fare uno zip criptato, non so se puoi criptare la cartella senza zipparla è da provare

retyty85
08-10-2013, 12:06

Grazie

QuickPic (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.alensw.PicFolder&hl=it)

ChioSa
08-10-2013, 12:09
ho messo in prima pagina questo nuovo metodo di sblocco che è forse il più immediato e funziona perfettamente, testato dagli utenti sia su htcmania che su modaco
http://www.htcmania.com/showthread.php?t=695745
per chi non vuole interfacciarsi con huawei o ha fretta

non c'è una versione tradotta, non mastico molto bene le lingue straniere :muro:

Romagnolo1973
08-10-2013, 15:46
non c'è una versione tradotta, non mastico molto bene le lingue straniere :muro:
Sarà che per me lo spagnolo essendo a metà tra italiano e portoghese non da problemi, ma di lingue straniere c'è di peggio
usa google traduttore che viene passabile e si capisce
http://translate.google.it/translate?hl=it&ie=UTF8&prev=_t&sl=auto&tl=it&u=http://www.htcmania.com/showthread.php%3Ft%3D695745

Cercavo per una persona che me lo ha chiesto un altro Y300 e sono praticamente spariti, in tutta la romagna ho telefonato da Rimini a Imola zero pezzi tra mediaworld, unieuro, coop ...
Direi che a breve si riposizionerà sul basso qualche altro prodotto loro, tipo il G510 che è uguale ma con 4,3" e quello si trova ancora qua a 159 ora, direi che di Y300 non ce ne sono rimasti nei magazzini

Romagnolo1973
08-10-2013, 16:38
Per chi vuole togliere il logo operatore TIM o Wind c'è finalmente una soluzione !!
http://www.modaco.com/topic/365554-huaway-y300-splash-screen/
post 10 e poi post 11 che comprende l'immagine originale huawey, volendo va bene qualsiasi immagine 480x800 di gradimento

Il procedimento funziona:

confermo...il logo e sparitooooooooooo!!!!!!
finalmente me so tolto sto tim che rompeva non pocoooooooo

scaricare sto file

http://www64.zippyshare.com/v/70050835/file.html%20point%20for%20the%C2%A0%206%20point)%20you%20have%20to%20reboot%20the%20smartphone
1 - mettere usb in debug mode
2 - installare i driver adb (se non sono stati installati in precedenza)
3 - avviare il programmino Genotools-8825D (la lingua e in coreano/cinese/giapponese :) )
4 - premere il primo bottone della fila vi chiedera di selezionare il file immagine che deve essere jpg e 480x800....dopo di che a me il cel mi ha chiesto di dare il permesso di superuser ai driver adb (almeno credo di aver capito così)
5 - aspettare 5 sec...
6 - premere ok alla finestra che compare in Genotools-8825D
7 - nel altro sito dicono che drovrebbe resettarsi da solo ....a me non l'ha fatto ...l'ho resettato io, e VOILA' SCOMPARSO IL LOGO TIM!!!! (sostituito da un file imagine mio )

grande romagnolo e grazie per la dritta

Visto che il coreano non è il nostro forte :D qui di seguito trovate la guida in spagnolo con le immagini per poter cliccare con raziocinio sui simboli asiatici ed eseguire con successo la procedura:
http://www.chw.net/foro/huawei/1049692-tutorial-cambiar-el-splash-screen-huawei-y300-g510-y-otros.html

giaccaz
08-10-2013, 17:19
Si ha qualche notizia di tillaz e la sua ultima beta....?

Jem83
08-10-2013, 17:23
Finalmente oggi è arrivato il mio pacchettino dalla baya.
Tra le varie cose c'è anche la famigerata pellicola protettiva. Siccome dopo quasi un mese di utilizzo lo schermo del mio y300 grida vendetta e prima di provare ad applicare la pellicola volevo pulirlo al meglio, ma senza rovinarlo.
Cosa mi consigliate di usare?
Grazie mille!

Romagnolo1973
08-10-2013, 22:04
Si ha qualche notizia di tillaz e la sua ultima beta....?
nulla, desaparecido

dimenticavo: se vuoi provare qualcosa c'è il kernel nuovo volendo, sta in pagina 1 compreso di istruzioni per tornare al kernel stock. Sembra andare bene con la FusionX
Finalmente oggi è arrivato il mio pacchettino dalla baya.
Tra le varie cose c'è anche la famigerata pellicola protettiva. Siccome dopo quasi un mese di utilizzo lo schermo del mio y300 grida vendetta e prima di provare ad applicare la pellicola volevo pulirlo al meglio, ma senza rovinarlo.
Cosa mi consigliate di usare?
Grazie mille!
Stai lontano dai prodotti vari, contendono alcool o ammoniaca al 99% quindi addio schermo e anche altre cose rimuoverebbero la patina antistatica del vetro e quindi più polvere sopra. Un panno in microfibra di quelli per casa\vetri direi che può bastare così a secco, il problema è che se c'è anche un solo residuo poi fa le bolle la pellicola applicata, ho letto che uno ci aveva dato con uno scotch particolare per disegno ma onestamente non so cosa sia, perchè rimuove lo sporco senza lasciare appiccicato ti riporto il pezzo perchè io non saprei proprio che scotch sia ma comunque non è adesivo

"Sono stato costretto a toglierla, lavarla sotto l'acqua e riposizionarla perchè non avevo lo scotch per disegno tecnico (non quello tradizionale!) che serve a rimuovere eventuali pelucchi. Se avevo lo scotch non serviva toglierla e lavarla. Dopo ho acquistato lo scotch e ho riapplicato la pellicola. Adesso sembra non averla perchè ho rimosso tutti i residui armandomi di tanta pazienza"

gigionecatilina
08-10-2013, 22:06
Oggi curiosando in Impostazioni,blocco schermo,ho visto che c'è una voce "sblocco con il sorriso":ma davvero? Cioè si puó sbloccare usando,immagino,la fotocamera anteriore?

Parnas72
08-10-2013, 22:23
Oggi curiosando in Impostazioni,blocco schermo,ho visto che c'è una voce "sblocco con il sorriso":ma davvero? Cioè si puó sbloccare usando,immagino,la fotocamera anteriore?
Sì, scomodissimo... se la fotocamera non ha luce a sufficienza il riconoscimento non funziona e va sbloccato con codice manuale.

giaccaz
08-10-2013, 22:25
confermo...il logo e sparitooooooooooo!!!!!!
finalmente me so tolto sto tim che rompeva non pocoooooooo

scaricare sto file

http://www64.zippyshare.com/v/70050835/file.html%20point%20for%20the%C2%A0%206%20point)%20you%20have%20to%20reboot%20the%20smartphone
1 - mettere usb in debug mode
2 - installare i driver adb (se non sono stati installati in precedenza)
3 - avviare il programmino Genotools-8825D (la lingua e in coreano/cinese/giapponese :) )
4 - premere il primo bottone della fila vi chiedera di selezionare il file immagine che deve essere jpg e 480x800....dopo di che a me il cel mi ha chiesto di dare il permesso di superuser ai driver adb (almeno credo di aver capito così)
5 - aspettare 5 sec...
6 - premere ok alla finestra che compare in Genotools-8825D
7 - nel altro sito dicono che drovrebbe resettarsi da solo ....a me non l'ha fatto ...l'ho resettato io, e VOILA' SCOMPARSO IL LOGO TIM!!!! (sostituito da un file imagine mio )

grande romagnolo e grazie per la dritta

Romagnolo1973
08-10-2013, 22:27

yes, sta in tutti i JB che hanno la cam frontale, mai provata

san80d
08-10-2013, 22:28
yes, sta in tutti i JB che hanno la cam frontale, mai provata

idem

giaccaz
08-10-2013, 22:34
o letto solo ora del kernel...mo lo provo.....

fatto ....frequenza max 1209mhz....
nella voce time in state nella sezione performance della fusion x ora ho vari step di frequenza
parte da 196-320-480-700-1008-1056-1104-1152 e infine 1209, in piu ci sono le voci aggiunte in governor
non trovo la voce tricksted mod
vediamo nei prossimi giorni il consumo di batteria..

Romagnolo1973
08-10-2013, 23:20
grazie della prova, allora lo piazzo al post 1 quando parlo dei tim per la completa sbrandizzazione, ora siamo arrivarti al 100% con soddisfazione :D
Io lo farò più avanti, per ora sto facendo una super prova di endurance, durata della batteria in solo 2G , dimenticandomi di avere varie cose e usandolo stile vecchio Motorola Startac anni 90 solo tellefono e sms. Quando alla fine del test vi faccio l'immaginina della durata non ci crederete :sofico: sarà tra più di una settimana però il risultato finale

Trickster Mod penso sia un richiamo a questo
http://www.chimerarevo.com/smartphone/trickster-mod-gestire-facilmente-il-nostro-kernel-android/

san80d
08-10-2013, 23:23
Quando alla fine del test vi faccio l'immaginina della durata non ci crederete :sofico: sarà tra più di una settimana però il risultato finale

curioso del risultato

giaccaz
08-10-2013, 23:37
si hai ragione e un app su playstore...

alonenero
09-10-2013, 09:42
alla richiesta codice di sblocco mi hanno risposto che qualche dato era sbagliato.. mi tocca riprovare con le foto..o quando sarà usare l'altro metodo

Bovirus
09-10-2013, 09:53
Io ho già fatto due volte la stessa richiesta del codice di sblocco sul sito Huwaei.
Per due volte mi hanno risposto che i dati erano sbagliati (ma non era vero).
Ho mandato gli stessi dati all'indirizzo email mobile@huawei.com
Mi hanno risposto compila il form sul sito.
Gli ho risposto che l'avevo già fatto due volte ricevendo la risposta "Dati incompleti."
Risposta da mobile@huawei.com - Mail con il codice di sblocco.
No comment....

san80d
09-10-2013, 10:38
Risposta da mobile@huawei.com - Mail con il codice di sblocco.
No comment....

ovvero, non ho capito, hai ricevuto il codice o no?

giaccaz
09-10-2013, 10:48
update ...con il Kernel CeXstel ho un problema con l'auricolare bluetooth jabra....
il cel aggancia l'auricolare, ma quando telefono, anche se auricolare e segnalato nel display del cel non funziona.... non sento e non mi sentono, ma d'altrocanto funziona l'auricolare e il mic del cel.
forse e qualche impostazione del rom fusion x ,non so e cmq ora non ho tempo materiale per studiare la cosa....sono tornato al kernel stock.

p.s. provero la cm10 o cm10.1 con il Kernel CeXstel nei prossimi giorni....

Bovirus
09-10-2013, 11:38
ovvero, non ho capito, hai ricevuto il codice o no?

Ho ricevuto il codice di sblocco.

san80d
09-10-2013, 11:42
Ho ricevuto il codice di sblocco.

ah ok, quindi mal che vada l'opzione 2 funziona

san80d
09-10-2013, 11:54
anche a me e' arrivata la mail che mi informa della "procedura fallita"... mi tocca fare tutto l'iter delle foto etc.

Bovirus
09-10-2013, 12:35
Perchè foto? Fai come ho fatto io.
Gli stessi dati mandali a mobile@huawei.com spiegando che ci ha già provato vai web.

san80d
09-10-2013, 12:38
Perchè foto? Fai come ho fatto io.
Gli stessi dati mandali a mobile@huawei.com spiegando che ci ha già provato vai web.

ho capito, quindi riscrivo quei dati e li mando solo a quell'indirizzo, giusto? di preciso tu cosa hai scritto?

Bovirus
09-10-2013, 12:43
L'ho indicato nel post precedente.
Che le precedenti due richieste via sito web hanno risposto dati incompleti.

san80d
09-10-2013, 13:19
L'ho indicato nel post precedente.
Che le precedenti due richieste via sito web hanno risposto dati incompleti.

rimandata la richiesta, vediamo un po' che succede

Mandopa
09-10-2013, 15:14
Ciao ragazzi, ho preso questo telefono per la mia ragazza che come budget aveva 120€.
Ho optato per questo smartphone che sembra unire ottime caratteristiche ad un prezzo veramente allettante.
Ovviamente dovrebbe usare whatsapp, internet, facebook e qualche gioco leggero.
Oltre a cambiare il launcher stock (le metto Nova) che da quanto ho letto sembra essere abbastanza pesante, cosa suggerite di fare per farle avere un'esperienza d'uso ottimale ? :)
Ovviamente non faccio root, non mi sembra il caso :asd:

Parnas72
09-10-2013, 17:21
Togli la notifica di ricezione degli SMS, che di default è attiva e ti consuma credito. Poi di solito la prima cosa che faccio io è cambiare la tastiera con una swype, però de gustibus.
Se vuoi installa qualche app per migliorare la gestione della fotocamera (camera fx, lg camera o simili). Senza root non c'è molto altro da fare.

alonenero
09-10-2013, 17:27
ho notato che caricando l'y300 da accesso ad un certo punto viene stoppata (almeno penso) la carica da android.
Spegnendolo e riattaccando il caricabatteria mi dava un livello di carica del 90%... diverso da quello misurato da android. Qualcuno sa una corretta procedura per calibrare la batteria ?

Inoltre: a telefono spento i tasti volume permettono di accendere il display funzione che sarebbe gradita anche a telefono acceso ..speriamo che prima o poi venga implementata!

san80d
09-10-2013, 17:31
ho notato che caricando l'y300 da accesso ad un certo punto viene stoppata (almeno penso) la carica da android.
Spegnendolo e riattaccando il caricabatteria mi dava un livello di carica del 90%... diverso da quello misurato da android. Qualcuno sa una corretta procedura per calibrare la batteria ?

mi spieghi meglio? grazie

san80d
09-10-2013, 17:33
Inoltre: a telefono spento i tasti volume permettono di accendere il display

a me non succede, come mai?

alonenero
09-10-2013, 18:08
mi spieghi meglio? grazie

android ha un difettuccio .. che dopo un po perde calibrazione della batteria. Me ne sono accorto quando ho nel vecchio corby messo la cyanogen con batteria al 50% carica .. durava niente.. quindi meglio flashare con batteria al massimo.
Di solito il miglior modo per calibrare sotto android è caricare il cell da spento e poi accenderlo con l'alimentazione inserita.. con telefono rootato cancellavo le battery stat (mai capito se serviva a qualcosa) . MI chiedevo se qualcuno conoscesse qualche altro modo per calibrare al meglio lo smartphone.

a me non succede, come mai?
ovviamente intendevo con l'y300 spento , ma in carica.

san80d
09-10-2013, 18:15

ah ok

gigionecatilina
09-10-2013, 19:54
android ha un difettuccio .. che dopo un po perde calibrazione della batteria. Me ne sono accorto quando ho nel vecchio corby messo la cyanogen con batteria al 50% carica .. durava niente.. quindi meglio flashare con batteria al massimo.
Di solito il miglior modo per calibrare sotto android è caricare il cell da spento e poi accenderlo con l'alimentazione inserita.. con telefono rootato cancellavo le battery stat (mai capito se serviva a qualcosa) . MI chiedevo se qualcuno conoscesse qualche altro modo per calibrare al meglio lo smartphone.

Proprio stamattina leggevo una specie di guida su come calibrare una batteria di un telefono android:che faccio?la linko?

san80d
09-10-2013, 19:57
Proprio stamattina leggevo una specie di guida su come calibrare una batteria di un telefono android:che faccio?la linko?

si si :)

Romagnolo1973
09-10-2013, 21:44
questa su androidiani by Morrigan91 è sostanzialmente giusta come guida batteria
http://www.androidiani.com/forum/android-tips-tricks/193216-info-guida-batteria-inizializzazione-e-calibrazione-tutta-la-verit.html

La vado ad aggiungere in pag 1 dove parlo di autonomia del mattoncino

san80d
09-10-2013, 21:59

bene :)

gigionecatilina
09-10-2013, 22:35
questa su androidiani by Morrigan91 è sostanzialmente giusta come guida batteria
http://www.androidiani.com/forum/android-tips-tricks/193216-info-guida-batteria-inizializzazione-e-calibrazione-tutta-la-verit.html

Proprio quella!:D

xcdegasp
10-10-2013, 14:49
update ...con il Kernel CeXstel ho un problema con l'auricolare bluetooth jabra....
il cel aggancia l'auricolare, ma quando telefono, anche se auricolare e segnalato nel display del cel non funziona.... non sento e non mi sentono, ma d'altrocanto funziona l'auricolare e il mic del cel.
forse e qualche impostazione del rom fusion x ,non so e cmq ora non ho tempo materiale per studiare la cosa....sono tornato al kernel stock.

p.s. provero la cm10 o cm10.1 con il Kernel CeXstel nei prossimi giorni....

ecco fortuna che questo weekend passato non mi sono cimentato nel modding del y300, non posso fare a meno di usare il kit vivavoce bluetooth.. attenderò tue news in merito ;)

xcdegasp
10-10-2013, 14:55
Togli la notifica di ricezione degli SMS, che di default è attiva e ti consuma credito. Poi di solito la prima cosa che faccio io è cambiare la tastiera con una swype, però de gustibus.
Se vuoi installa qualche app per migliorare la gestione della fotocamera (camera fx, lg camera o simili). Senza root non c'è molto altro da fare.

è attiva solo nelle rom moddate non nella rom stock :)

@ Mandopa: in prima pagina c'è tutto quello da sapere

mtitone
10-10-2013, 15:54
come si controlla se questa opzione è attiva?

Romagnolo1973
10-10-2013, 16:07

post n°3

san80d
10-10-2013, 16:29

hai una roma moddata? perche' vale solo per quelle

Parnas72
10-10-2013, 16:35
è attiva solo nelle rom moddate non nella rom stock :)
In entrambe le ROM stock che ho provato io (B169 brand Wind e B175 no brand) era attiva di default, tant'è che prima di accorgermene mi ha rubato qualche decina di centesimi. :)

alonenero
10-10-2013, 17:21
tornato disponibile da mediamondo a 99,90 euri.. online .. e senza la P di promozione .. che abbiano abbassato il prezzo di listino in vista di un modello successivo in uscita a breve ?

san80d
10-10-2013, 17:23
tornato disponibile da mediamondo a 99,90 euri.. online .. e senza la P di promozione .. che abbiano abbassato il prezzo di listino in vista di un modello successivo in uscita a breve ?

potrebbe, magari per natale

Romagnolo1973
10-10-2013, 20:43
non hanno nuovi modelli di fascia bassa neppure sul mercato cinese e nulla di annunciato imminente, quindi dubito arrivi qualcosa entro un mese e mezzo in Italia, penso più probabile riposizionino il G510 che è uguale ma schermo 4,3 a 100 euro circa per natale

san80d
10-10-2013, 22:05
@romagnolo1973

forse tra le faq in prima pagina si può sostituire la guida attualmente presente con questa: per ricevere il codice di sblocco, nel caso in cui la prima richiesta non vada a buon fine, e' sufficiente rispondere alla mail di huawei (aggiungendo anche l'indirizzo mobile@huawei.com) dicendo che i dati sono corretti e in un giorno riceverete il codice

xcdegasp
11-10-2013, 05:55
In entrambe le ROM stock che ho provato io (B169 brand Wind e B175 no brand) era attiva di default, tant'è che prima di accorgermene mi ha rubato qualche decina di centesimi. :)

io appena comprato non avevo quell'opzione attiva (no brand b174) nemmeno i miei amici che lo avevano comprato brandizzato wind (b169).. magari è stato proprio l'aver cambiato rom ad avertela attivata :fagiano:

giaccaz
11-10-2013, 07:47
aspettando la beta 7 di fusion x ....:cry:
ho messo su la CM10 con Kernel CeXstel sembra funzionare bene...non mi dispiace come alternativa alla fusion come suggerito da romagnolo nel primo post.
Ma....(c'e' sempre un ma :) ) il launcher ogni tanto mi si impalla, cosi lo sostituito con l'apex, e secondo il mio parere personale ha ancora problemi nella gestione della luminosità del display e dei tasti home,return,ecc.
La testo per qualche giorno per verificare il consumo della batteria...
Tornando al discorso Fusion x +Kernel CeXstel mi e venuto il dubbio che probabilmente era un problema mio, cioe mi spiego meglio ....la rom che avevo installato forse...."dico forse" l'ho incasinata e con il Kernel CeXstel mi dava quel problema al bluetooth.
riprovero con un installazione pulita quando ho un po di tempo libero tra moglie/figli/cane..... ;)

Parnas72
11-10-2013, 11:29
io appena comprato non avevo quell'opzione attiva (no brand b174) nemmeno i miei amici che lo avevano comprato brandizzato wind (b169).. magari è stato proprio l'aver cambiato rom ad avertela attivata :fagiano:
Nope... quando l'ho comprato aveva di fabbrica il B169 Wind, e la notifica di lettura era attiva. Me ne sono accorto perchè ho la All Inclusive con gli SMS gratis, ma vedevo che ad ogni SMS inviato mi scalava comunque il credito.
In ogni caso, consigliare di dare sempre una controllata nelle opzioni IMHO non fa male. Se poi la trovi già disattivata tanto meglio. ;)

Romagnolo1973
11-10-2013, 12:46
@romagnolo1973

forse tra le faq in prima pagina si può sostituire la guida attualmente presente con questa: per ricevere il codice di sblocco, nel caso in cui la prima richiesta non vada a buon fine, e' sufficiente rispondere alla mail di huawei (aggiungendo anche l'indirizzo mobile@huawei.com) dicendo che i dati sono corretti e in un giorno riceverete il codice

Fatto, ho lasciato le foto come ultima ipotesi nel caso pure al sollecito rispondano picche

Nope... quando l'ho comprato aveva di fabbrica il B169 Wind, e la notifica di lettura era attiva. Me ne sono accorto perchè ho la All Inclusive con gli SMS gratis, ma vedevo che ad ogni SMS inviato mi scalava comunque il credito.
In ogni caso, consigliare di dare sempre una controllata nelle opzioni IMHO non fa male. Se poi la trovi già disattivata tanto meglio. ;)
L'avviso in pagina 1 c'è, vado a modificarlo estendendo il controllo anche a chi ha la rom stock, che male non fa

san80d
11-10-2013, 12:47
Fatto, ho lasciato le foto come ultima ipotesi nel caso pure al sollecito rispondano picche

bene cosi, grazie

mtitone
11-10-2013, 15:08
una domanda: ma con la rom Fusion X la lingua delle impostazioni, ad esempio, è soltanto l'inglese o c'è anche l'italiano?

Romagnolo1973
11-10-2013, 16:18
una domanda: ma con la rom Fusion X la lingua delle impostazioni, ad esempio, è soltanto l'inglese o c'è anche l'italiano?

c'è qualsiasi lingua, italiano compreso tranquillo, anche la tastiera e il correttore automatico sono in italiano

Jem83
11-10-2013, 17:02
Stai lontano dai prodotti vari, contendono alcool o ammoniaca al 99% quindi addio schermo e anche altre cose rimuoverebbero la patina antistatica del vetro e quindi più polvere sopra. Un panno in microfibra di quelli per casa\vetri direi che può bastare così a secco, il problema è che se c'è anche un solo residuo poi fa le bolle la pellicola applicata, ho letto che uno ci aveva dato con uno scotch particolare per disegno ma onestamente non so cosa sia, perchè rimuove lo sporco senza lasciare appiccicato ti riporto il pezzo perchè io non saprei proprio che scotch sia ma comunque non è adesivo

"Sono stato costretto a toglierla, lavarla sotto l'acqua e riposizionarla perchè non avevo lo scotch per disegno tecnico (non quello tradizionale!) che serve a rimuovere eventuali pelucchi. Se avevo lo scotch non serviva toglierla e lavarla. Dopo ho acquistato lo scotch e ho riapplicato la pellicola. Adesso sembra non averla perchè ho rimosso tutti i residui armandomi di tanta pazienza"

Si infatti avevo letto che era meglio non usare alcool o roba simile per pulire lo schermo. Purtroppo il semplice panno per occhiali da asciutto non ha fatto molto perchè c'erano molte ditate. Alla fine ho provato a usare un panno per occhiali inumidito e subito dopo ho asciugato con un altro panno per occhiali e devo dire che è venuto pulito :)
Purtroppo non ho capito nemmeno io di che scotch si tratta...qualche bollicina nell'applicazione si è fatta ma per fortuna sono tutte sul contorno nero e non sul display, quindi non mi danno fastidio.

Invece ho un'altra domanda molto importante.
Ho preso una microSD per fare il backup, ma soprattutto per tutte le applicazioni che non devono stare obbligatoriamente sulla memoria interna.
In impostazioni-> memoria ho messo come posizione starage predefinita la scheda sd.
Sono andata poi in gestione file e non ricordo bene come ho copiato le applicazioni sulla sd.
Ora se vado sulla sd mi risultano tutte e 11 le applicazioni che ho anche sulla memoria interna. A questo punto volevo sapere se posso disinstallarle dalla memoria interna, essendo sicura di non perderle.
Inoltre tra queste ci sono anche le applicazioni che c'erano già di default, queste devono stare obbligatoriamente sulla memoria interna vero? Quindi non ha senso tenerle anche sulla sd, giusto?

Grazie mille!

alonenero
11-10-2013, 17:06
io ultimamente pulisco con spray quello per pulire le lenti degli occhiali .. direi risultato eccellente..

san80d
11-10-2013, 17:07
io ultimamente pulisco con spray quello per pulire le lenti degli occhiali .. direi risultato eccellente..

e per chi non usa gli occhiali? :D

alonenero
11-10-2013, 18:04
e per chi non usa gli occhiali? :D

lo compra appositamente...:D

Romagnolo1973
11-10-2013, 19:41
Si infatti avevo letto che era meglio non usare alcool o roba simile per pulire lo schermo. Purtroppo il semplice panno per occhiali da asciutto non ha fatto molto perchè c'erano molte ditate. Alla fine ho provato a usare un panno per occhiali inumidito e subito dopo ho asciugato con un altro panno per occhiali e devo dire che è venuto pulito :)
Purtroppo non ho capito nemmeno io di che scotch si tratta...qualche bollicina nell'applicazione si è fatta ma per fortuna sono tutte sul contorno nero e non sul display, quindi non mi danno fastidio.

Invece ho un'altra domanda molto importante.
Ho preso una microSD per fare il backup, ma soprattutto per tutte le applicazioni che non devono stare obbligatoriamente sulla memoria interna.
In impostazioni-> memoria ho messo come posizione starage predefinita la scheda sd.
Sono andata poi in gestione file e non ricordo bene come ho copiato le applicazioni sulla sd.
Ora se vado sulla sd mi risultano tutte e 11 le applicazioni che ho anche sulla memoria interna. A questo punto volevo sapere se posso disinstallarle dalla memoria interna, essendo sicura di non perderle.
Inoltre tra queste ci sono anche le applicazioni che c'erano già di default, queste devono stare obbligatoriamente sulla memoria interna vero? Quindi non ha senso tenerle anche sulla sd, giusto?

Grazie mille!

oddio, io eviterei di fare pulizie di cartelle, perchè non tutto si sposta su sd, qualcosa per funzionare può aver bisogno di stare su memoria interna. Non ho provato a lungo la stock quindi non ho controllato come trasferisce ma la Fusion una volta che porti su sd le app, lascia nella memoria interna solo pochi k con le cartelle che a volte sono vuote ma altre volte hanno all'interno dei file a me misteriosi. Si tratta alla fine di pochi mega e tanto vale lasciare il mondo come sta, il rischio di fare casini è grande. Un navigatore gps per funzionare deve stare nella memoria interna e sposta su esterna solo mappe e impostazioni personali e se vai a togliere quella cartella poi non parte più e tocca riscaricarlo, è solo un esempio per farti capire che il gioco (di pulizia) non vale la candela

giaccaz
11-10-2013, 20:32
Io uso un panno in microfibra....rubato alla mogliettina

bart_simpson
11-10-2013, 21:10
Questa sera ho trovato la custodia per la bici del decathlon.
Ho inserito il telefono e sembrava fatta su misura per l'y300.
Quando ho dovuto estrarre lo smartphone sono iniziati i problemi, la pellicola si appiccica allo schermo, e si fa una fatica incredibile a tirar fuori il telefono.
Poi il sistema di aggancio mi sembrava un po' misero, aggiungiamoci che il prezzo non era proprio così irrisorio (30 euro), e allora ho deciso di rinunciare.

mtitone
12-10-2013, 11:25
Una domanda: con la ROM stock che ho attualmente non mi funziona il microfono quando sono collegate le cuffie. Per telefonare quando ascolto la radio sono costretto a staccare le cuffie. E normale? E un bug della ROM stock? Con fusion x risolvo?

giaccaz
12-10-2013, 11:59
No non è normale a quanto ne so io.
Hai provato con altri auricolari?...se non va con la stock credo che sia uguale anche con la fusion...

san80d
12-10-2013, 12:03
Una domanda: con la ROM stock che ho attualmente non mi funziona il microfono quando sono collegate le cuffie. Per telefonare quando ascolto la radio sono costretto a staccare le cuffie.

a me funzionano normalmente, quindi presumo ci sia un problema sul tuo terminale o forse con le cuffie

Romagnolo1973
12-10-2013, 12:12
prova con le cuffie originali a vedere come va

Jem83
12-10-2013, 12:14
oddio, io eviterei di fare pulizie di cartelle, perchè non tutto si sposta su sd, qualcosa per funzionare può aver bisogno di stare su memoria interna. Non ho provato a lungo la stock quindi non ho controllato come trasferisce ma la Fusion una volta che porti su sd le app, lascia nella memoria interna solo pochi k con le cartelle che a volte sono vuote ma altre volte hanno all'interno dei file a me misteriosi. Si tratta alla fine di pochi mega e tanto vale lasciare il mondo come sta, il rischio di fare casini è grande. Un navigatore gps per funzionare deve stare nella memoria interna e sposta su esterna solo mappe e impostazioni personali e se vai a togliere quella cartella poi non parte più e tocca riscaricarlo, è solo un esempio per farti capire che il gioco (di pulizia) non vale la candela

Si, infatti volevo evitare casini.
Non so perchè da Gestione file mi faccia vedere le 11 applicazioni sia su memoria interna che su sd (con le stesse dimensioni dei file), mentre da Impostazioni -> Gestisci applicazioni mostra come le app di Google (che non possono essere spostate su sd) siano solo sulla memoria interna...

Ma cosa succede se pulisco la cache? Perdo i salvataggi o cosa?

Grazie :)

san80d
12-10-2013, 12:16

penso usi già le cuffie originali

Romagnolo1973
12-10-2013, 13:53
Quando ho dovuto estrarre lo smartphone sono iniziati i problemi, la pellicola si appiccica allo schermo, e si fa una fatica incredibile a tirar fuori il telefono.
Poi il sistema di aggancio mi sembrava un po' misero, aggiungiamoci che il prezzo non era proprio così irrisorio (30 euro), e allora ho deciso di rinunciare.

grazie della recensione, mi sa che devi andare con acquisto internet allora

Romagnolo1973
12-10-2013, 18:44
sebbene con qualche limitazione rispetto alla versione PRO da oggi
Tapatalk 4 è free
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.quoord.tapatalkpro.activity
Qualcuno che lo usa può verificare se funziona decentemente? La versione 2 gratis su amazon era sostanzialmente inutile

alonenero
12-10-2013, 18:54

Test effettuato massicciamente tra ieri e oggi su 3g Data Only( (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mobnetic.only3G&hl=it) anche in viaggio in macchina con frequenti cambi di operatore ).
Zero centesimi "rubati" dalla connessione in roaming.. quindi si può editare in primo post ed è da considerare come migliore soluzione attualmente esistente.

Inoltre per chi è cliente H3G e dispone di connessione WIFI a casa consiglio di usare l'impostazione "usa solo reti 2g" da impostazioni di rete quando non necessita della connessione dati : ottimizza la ricezione nei posti al chiuso , consuma meno batteria (le nuove tariffe all inn per il traffico voce ed sms valgono anche in roaming )

san80d
12-10-2013, 19:33
Test effettuato massicciamente tra ieri e oggi su 3g Data Only( (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mobnetic.only3G&hl=it) anche in viaggio in macchina con frequenti cambi di operatore ).
Zero centesimi "rubati" dalla connessione in roaming.. quindi si può editare in primo post ed è da considerare come migliore soluzione attualmente esistente.

ma non ho capito, questo vale per tutti gli operatori o solo per alcuni (vedasi 3)?

p.s. io ho vodafone

san80d
12-10-2013, 22:26
sebbene con qualche limitazione rispetto alla versione PRO da oggi
Tapatalk 4 è free
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.quoord.tapatalkpro.activity
Qualcuno che lo usa può verificare se funziona decentemente? La versione 2 gratis su amazon era sostanzialmente inutile

appena installato, ma quando provo ad aprire questo forum mi dice "nessun topic"... mah

Parnas72
12-10-2013, 22:29
Se hai Vodafone il problema non si pone, perchè non andrai mai in roaming su altri operatori. Il problema di H3G è che, quando manca la copertura 3G nativa, il telefono va in roaming 2G su rete TIM, e l'utente paga il traffico dati.

Parnas72
12-10-2013, 22:30
La versione 2 gratis su amazon era sostanzialmente inutile
In che senso inutile ? Io uso correntemente proprio la v2 comprata gratis su Amazon.

san80d
12-10-2013, 22:31
Se hai Vodafone il problema non si pone, perchè non andrai mai in roaming su altri operatori. Il problema di H3G è che, quando manca la copertura 3G nativa, il telefono va in roaming 2G su rete TIM, e l'utente paga il traffico dati.

ah ok, quindi per me quell'app e' inutile

Romagnolo1973
12-10-2013, 23:54
In che senso inutile ? Io uso correntemente proprio la v2 comprata gratis su Amazon.

non mi dava alcun modo per rispondere ai post, non appariva la voce quote era sostanzialmente un reader ma senza poter inserire post, quella di amazon ora si chiama Tapatalk community reader e il nome mi fa pensare che appunto sia un reader di forum ma che non dia modo di rispondere e interagire. Almeno a me funzionava così, a quel punto meglio entrare col browser sul forum, e vale qui come su androidiani, xda, vari altri, vedevo i post ma non potevo fare quote

san80d
12-10-2013, 23:57
non mi dava alcun modo per rispondere ai post, non appariva la voce quote era sostanzialmente un reader ma senza poter inserire post...

a me funzionava, l'ho tolta per mettere la 4 che pero' non mi funziona... adesso tornerò indietro

Parnas72
13-10-2013, 01:35
non mi dava alcun modo per rispondere ai post, non appariva la voce quote era sostanzialmente un reader ma senza poter inserire post, quella di amazon ora si chiama Tapatalk community reader e il nome mi fa pensare che appunto sia un reader di forum ma che non dia modo di rispondere e interagire.
Uhm... confermo che si chiama TT community reader, ma io riesco a postare, sia qui che su altri forum. Basta cliccare sul post visualizzato, ed esce una toolbar con le voci "reply" e "quote", fra le altre.

giaccaz
13-10-2013, 08:33
Ho provato sia la 2 che quella appena suggerita ...a me funzionano tutte e due.
La 2 provata con fusion x la 4 free con cmw10.
Invece trovo problemi con skype sia con la fusion che con la cwm10

Romagnolo1973
13-10-2013, 09:02
Uhm... confermo che si chiama TT community reader, ma io riesco a postare, sia qui che su altri forum. Basta cliccare sul post visualizzato, ed esce una toolbar con le voci "reply" e "quote", fra le altre.

ehh io cliccavo e non succedeva nulla, boh quando posso provo la 4 per vedere come va.

Per skype io non ho provato a fare videochiamate quindi non so se ha problemi lì ma il programma gira sul mio

san80d
13-10-2013, 10:00
Io skype lo utilizzo, zero problemi con la chat, mentre le telefonate sia video che solo voce a volte "laggano", soprattutto quelle video. Pero' sarebbe da capire se il problema dipende dall'app, dal telefono, dalla connessione mia o dell'interlocutore, anche se nelle recensioni sul play store molti si lamentano proprio di questo, quindi forse il problema risiede nell'app.

giaccaz
13-10-2013, 10:55
Per funzionare...funziona ma le video chiamate fa un po di difficoltà.. bho

san80d
13-10-2013, 10:58
Per funzionare...funziona ma le video chiamate fa un po di difficoltà.. bho

quale pensi sia il problema?

Romagnolo1973
13-10-2013, 11:25

Inoltre per chi è cliente H3G e dispone di connessione WIFI a casa consiglio di usare l'impostazione "usa solo reti 2g" da impostazioni di rete quando non necessita della connessione dati : ottimizza la ricezione nei posti al chiuso , consuma meno batteria (le nuove tariffe all inn per il traffico voce ed sms valgono anche in roaming )

fatto modifica in pag 1
Grazie

giaccaz
13-10-2013, 12:15
Non so...con la fusion x non apriva neanche la video chiamata e avevo ovviato al problema spuntando nelle impostazioni di skype risposta automatica...con la cm10 invece va senza problemi.
il lag e dovuto alla conessione... e forse alla non piena compatibilita di skype in video chiamata con il nostro device.

san80d
13-10-2013, 12:32
il lag e dovuto alla conessione... e forse alla non piena compatibilita di skype in video chiamata con il nostro device.

immaginavo, e presumo andra' anche peggio quando lo utilizzerò sotto rete 3g, mentre finora lo utilizzavo sotto rete wi-fi

giaccaz
13-10-2013, 12:45
ma io lo usato in 3g...ti dirò che tutto sommato va bene non ha grossi lag anzi io all'inizio credevo molto peggio ....

san80d
13-10-2013, 12:48
ma io lo usato in 3g...ti dirò che tutto sommato va bene non ha grossi lag anzi io all'inizio credevo molto peggio ....

provero', a me in wi-fi una volta mi e' caduta la linea e un altro paia di volte mi si e' "impallato" e ne io ne l'interlocutore riuscivamo a sentirci senza pero' che cadesse la linea

gigionecatilina
13-10-2013, 14:03
Una domanda: con la ROM stock che ho attualmente non mi funziona il microfono quando sono collegate le cuffie. Per telefonare quando ascolto la radio sono costretto a staccare le cuffie. E normale? E un bug della ROM stock? Con fusion x risolvo?

Stesso problema. Cuffie difettose per entrambi?

giaccaz
13-10-2013, 14:06
Secondo me....si...provate con altre cuffie.

san80d
13-10-2013, 15:22
niente da fare, su tapatalk 4 free non mi funziona il "nostro" forum, tornerò alla versione 2 scaricata da amazon

mtitone
13-10-2013, 16:56
Ho delle sennheiser cx-300.
Ho provato adesso con le cuffiette della confezione del telefono e il problema non c'è.
Vedo che l'unica differenza tra le 2 è la presenza di un giro in più nel connettore, mi sa che è da quello che dipende.
Eppure io prima usavo un Samsung Galaxy S3 con quelle stesse identiche sennheiser e non avevo quella limitazione.
Tuttavia le cuffie della huawei sono praticamente inutilizzabili per la musica.
A questo punto, posto che se ho capito bene anche per te l'ascolto della musica col cell. è importante, mi puoi consigliare degli auricolari buoni per questo cell. che fanno sentire bene la musica e non hanno quel problema col microfono?
Tu quali auricolari usi?

ciao

mtitone
13-10-2013, 16:57
Un'altra cosa: perchè a volte non mi riceve imemdiatamente i messaggi in whatsup ma li riceve solo quando risveglio il cell. dallo stand-by?
Quale opzione devo attivare per non avere questo limite?

ciao

Romagnolo1973
13-10-2013, 19:01
Ho delle sennheiser cx-300.
Ho provato adesso con le cuffiette della confezione del telefono e il problema non c'è.
Vedo che l'unica differenza tra le 2 è la presenza di un giro in più nel connettore, mi sa che è da quello che dipende.
Eppure io prima usavo un Samsung Galaxy S3 con quelle stesse identiche sennheiser e non avevo quella limitazione.
Tuttavia le cuffie della huawei sono praticamente inutilizzabili per la musica.
A questo punto, posto che se ho capito bene anche per te l'ascolto della musica col cell. è importante, mi puoi consigliare degli auricolari buoni per questo cell. che fanno sentire bene la musica e non hanno quel problema col microfono?
Tu quali auricolari usi?

ciao

Yes infatti avevo capito che non intendevi le cuffie sue ma quelle di terzi, le cuffie huawei hanno il terzo anello perchè appunto ciò indica che hanno il microfono e vengono quindi riconosciute come tali.
Secondo me qualsiasi cuffia che ha solo 2 anelli si comporta come le tue, io non ho mai provato, stacco sempre le cuffie per parlare al cell perchè mi danno noia.
Non so esserti di grande aiuto perchè appunto non ho mai provato a tenerle inserite quando suona, io uso solo auricolari senza microfono, ho queste sony da poca spesa e molta resa e che essendo tu un utente siennheiser sono altrettanto "bassone" ma costano molto meno ovveso solo 9 euro (le senhnheiser varrebbero di qualità quei soldi lì ma sono pompate troppo nel prezzo per quel che valgono)
http://www.sony.it/product/hpi-ex-series/mdrex10lpb.ae
mi ci trovo così bene che ne ho diverse paia :D
Ne ho altre Philips pioneer akg, ma alla fine uso sempre queste perchè il mio orecchio le considera le più comode da indossare (sono un mm meno grandi delle altre avendo 9mm contro i 10 classici di circonferenza) e il suono non è niente male. Ma tu se vuoi fare le cose bene dovresti cercare qualcosa col microfono così da usare quello per rispondere e hai meno scelta, io resterei sulle cx300 e amen se suona rispondi al telefono senza usare le cuffie staccandole. Ormai quella spesa l'hai già fatta e non prenderei un altro modello solo per rispondere; spendere 90 euro per il cellulare e poi spenderne 30 e più per delle cuffie con microfono funzionante non mi sembra una buona spesa. Tieniti le tue.

Un'altra cosa: perchè a volte non mi riceve imemdiatamente i messaggi in whatsup ma li riceve solo quando risveglio il cell. dallo stand-by?
Quale opzione devo attivare per non avere questo limite?

ciao

impostazioni - alla voce wireless e reti clicchi su altro - reti mobili - attiva alway on mobile
così il problema è risolto ma dici addio alla batteria che ti muore in 8 ore :read:
meglio se usi la app indicata alla pagina 1 Auto3G così avrai modo di ricevere le notifiche entro pochi minuti dall'arrivo senza avere il 3g sempre attivo, è un buon compromesso se lo setti a dovere.
Visto che sto quesito è già più volte che compare l'ho messo nelle faq

AGGIORNAMENTO PROVA DI DURATA BATTERIA: ho ancora il 41% di batteria disponibile e non vi dico a quanti giorni sto, servirà ancora parecchio per sfinirla

street
14-10-2013, 09:14
sono ache io utente dell' y300.

Sono con firm stock (quello tim) e se può interessare vi metto alcune cose che non ho visto nelle faq e tra gli accessori.

Una cosa che mi dava fastidio è che quando sei connesso via wifi, quando esci dall' area di ricezione e deve passare a 3g esce un avviso per avere l' ok ad accendere la rete dati.
Io ho risolto con atooma, creando una regola "se sei connesso via wifi, spengi la rete dati" e una "se sei sconnesso da wifi, accendi la rete dati".
In questo modo, appena esci da wifi accende il 3g senza popup.

Per gli accessori, ho preso su un negozio online custodia (in similpelle, retro di plastica, con foro per flash) e pellicole, entrambe della marca "membrane". Basta cercare questa marca + y300 per trovare dove acquistare (non so se posso dire dove, ma si capisce subito con google)

san80d
14-10-2013, 09:52
non so se posso dire dove, ma si capisce subito con google

penso che il nome si possa dire, senza postare il link

Romagnolo1973

Sono con firm stock (quello tim) e se può interessare vi metto alcune cose che non ho visto nelle faq e tra gli accessori.

Una cosa che mi dava fastidio è che quando sei connesso via wifi, quando esci dall' area di ricezione e deve passare a 3g esce un avviso per avere l' ok ad accendere la rete dati.
Io ho risolto con atooma, creando una regola "se sei connesso via wifi, spengi la rete dati" e una "se sei sconnesso da wifi, accendi la rete dati".
In questo modo, appena esci da wifi accende il 3g senza popup.

Per gli accessori, ho preso su un negozio online custodia (in similpelle, retro di plastica, con foro per flash) e pellicole, entrambe della marca "membrane". Basta cercare questa marca + y300 per trovare dove acquistare (non so se posso dire dove, ma si capisce subito con google)

grazie delle info, diciamo che il messaggio è voluto da android proprio, sulle custom comunque non appare.
Vado a metterlo nelle app consigliate\possibili e ho già messo anche il link alla flip cover e alle pellicole

san80d

benvenuto :)

street
14-10-2013, 10:48
grazie e prego :D

una cosa che ho aggiunto su atooma: io non spengo il cellulare la notte (per pigrizia e per non scordarmelo spento la mattina principalmente), con atooma ho messo una regola che alle 23.59 me lo mette in "aereo" e alle 8 mi torna normale.

insomma, un programmino utile e gratuito (e se non sbaglio, italiano)

Parnas72
14-10-2013, 11:38
grazie delle info, diciamo che il messaggio è voluto da android proprio, sulle custom comunque non appare.
Per togliere il messaggio in questione, anche sulle stock, è sufficiente modificare una riga del build.prop (adesso a memoria non mi ricordo il tag esatto).

Parnas72
14-10-2013, 11:46
insomma, un programmino utile e gratuito (e se non sbaglio, italiano)
Io uso tasker per automatizzare certe attività... ad esempio, quando apro il navigatore alza il volume al massimo e accende il GPS, poi spegne il GPS e rimette il volume normale quando chiudo l'app.
Mi fa anche il check-in automaticamente su foursquare quando entro in ufficio... :D

Romagnolo1973
14-10-2013, 12:56
Per togliere il messaggio in questione, anche sulle stock, è sufficiente modificare una riga del build.prop (adesso a memoria non mi ricordo il tag esatto).

si può fare sì andando a modificare la stringa
ro.config.hw_RemindWifiToPdp=true mettendo =false
ma servono i permessi di root quindi sulla stock non "smanettata" non va

Parnas72
14-10-2013, 13:12
Sì, certo, per modificare il build.prop serve il root.
BTW, qualcuno sa se è possibile disabilitare quell'altro popup, che suggerisce di abilitare il risparmio energetico, e che si apre quando la batteria scende sotto il 30% ?

starstruck
15-10-2013, 10:37
possessore di questo smartphone da pochi giorni, tutto bene per ora a parte un minuscolo puntino nero di "sporco" sotto il vetro dello schermo per il quale valuterò se mandarlo in assistenza dopo averlo testato a dovere per scongiurare ulteriori problemi...
appena avrò un po' di tempo proverò qualche rom custom..
un paio di domande:
- in standby il wifi rimane sempre attivo mentre il 3g no? quindi le notifiche whatsapp in 3g le riceverò esclusivamente alla riattivazione del telefono?(non ci ho fatto caso)
- la disattivazione del 3G quando si entra nel campo di una rete wifi a me pare essere già automatico, quindi a cosa serve l'utilizzo di atooma?
- ricevo telefonate e messaggi tranquillamente ma ho notato che all'interno delle impostazioni del telefono su info telefono -> stato -> il mio numero di telefono, risulta un numero diverso dal mio :confused: :confused:

street
15-10-2013, 11:03
- la disattivazione del 3G quando si entra nel campo di una rete wifi a me pare essere già automatico, quindi a cosa serve l'utilizzo di atooma?

il problema non è la disattivazione del 3g, è la riattivazione quando ti stacchi dalla wi-fi. In quel caso ti appare un messaggio (che puoi togliere col root, ma altrimenti ti resta) che dice all' incirca "la connessione a reti dati può costare, vuoi attivarla?"
e se non dici si, non attiva la rete dati, restando quindi offline finchè non ti ricordi di attivarla.

se invece la connessione dati viene attivata quando non sei connesso ad una rete wifi, non appare il popup.
Di qua il "trucco": tu spengi la rete dati quando sei attaccato ad una wifi. quando sei staccato, la riaccendi. In questo caso non c'è il "roaming" tra rete wifi e rete dati e per questo non appare il popup.

starstruck
15-10-2013, 11:15
anche quando mi stacco dalla rete wifi passa in automatico a quella 3g senza chiedermi nulla

xcdegasp
15-10-2013, 11:45
aspettando la beta 7 di fusion x ....:cry:
ho messo su la CM10 con Kernel CeXstel sembra funzionare bene...non mi dispiace come alternativa alla fusion come suggerito da romagnolo nel primo post.
Ma....(c'e' sempre un ma :) ) il launcher ogni tanto mi si impalla, cosi lo sostituito con l'apex, e secondo il mio parere personale ha ancora problemi nella gestione della luminosità del display e dei tasti home,return,ecc.
La testo per qualche giorno per verificare il consumo della batteria...
Tornando al discorso Fusion x +Kernel CeXstel mi e venuto il dubbio che probabilmente era un problema mio, cioe mi spiego meglio ....la rom che avevo installato forse...."dico forse" l'ho incasinata e con il Kernel CeXstel mi dava quel problema al bluetooth.
riprovero con un installazione pulita quando ho un po di tempo libero tra moglie/figli/cane..... ;)
ti faccio fare da cavia se non ti dispiace :p

potresti valutare l'acquisto di un marsupio mini giusto delle dimensioni del cellulare o poco piu che poi legherai in qualche modo alla bici.. lo facevo negli anni passati prima di adottare l'uso di un zainetto. sarà meno elegante ma è sicuramente funzionale e meno costoso (10-15€)

provero', a me in wi-fi una volta mi e' caduta la linea e un altro paia di volte mi si e' "impallato" e ne io ne l'interlocutore riuscivamo a sentirci senza pero' che cadesse la linea
potresti provare mtalk che tra le altre cose offre gratuitamente l'utilizzo di un numero regionale al quale associare il proprio account. così per chi chiama potrebbe essere una chiamata regionale e/o nazionale anche se sei solo su rete mobile e/o fisicamente potresti essere fuori confine o oltre oceano...

san80d
15-10-2013, 12:27
potresti provare mtalk che tra le altre cose offre gratuitamente l'utilizzo di un numero regionale al quale associare il proprio account. così per chi chiama potrebbe essere una chiamata regionale e/o nazionale anche se sei solo su rete mobile e/o fisicamente potresti essere fuori confine o oltre oceano...

mi informerò, mentre dell'app di viber che mi dite? funziona bene

xcdegasp
15-10-2013, 13:39
per viber ci sono delle incompatibilità che rendono l'app non usabile.. almeno questo è quanto avevo letto sul forum androidiani

giaccaz
15-10-2013, 16:14
update...cyano 10 per il nostro device con kernel modificato ora non ricordo il nome (li trovate tutti nei primi post )...
che dire e fatta bene ha alcune "feature", "chicche" che la fusion x non ha come lo spegnimento dello schermo stile iphone (se non ricordo male),La rotazione del display che ha di suo il laucher trebuschet anche se nel insieme e molto minimalista, i settaggi del hw del del implementate nel s.o., trovate tutto in impostazioni.
Sul mio y300 con suddetta rom funziona bluetooth,tethering,wifi, insomma tutto
di contro il consumo della batteria e un poco eccessivo (in questi giorni ho usando spesso y300 con player mp3,navigando + volte al giorno per pochi minutia sessione e tenendo il blutooth e wifi accesi,qualche video su youtube) fa una giornata a malapena ( e cmq e da prendere con le pinze gia che non ho fatto la ricalibrazione della batteria quando ho messo su la rom).
Cmq secondo me e un po penalizzato dalla luminosita del display che rimane un punto dolente di questa rom, nello specifico la regolazione della lumosita del display e dei tre tasti home,ecc.... anche se devo dire che c'e' una funzione sulla barra di stato,che strisciandoci sopra si puo regolare la luminosità del display....dunque sempre a portata di mano ....simpatico.
Secondo me e da provare....per certi versi, io faccio fatica a tornare indietro alla fusion x ( per via delle piccole funzioncine di abbellimeto di questa rom e soprattutto perche sto aspettando la beta 7 di tillaz ....uff....) e per ora rimango ancora un poco cosi.

Romagnolo1973
15-10-2013, 21:55
mi informerò, mentre dell'app di viber che mi dite? funziona bene

per viber nelle FAQ di pagina 1 c'è una versione che dovrebbe funzionare ed è una più vecchia dell'attuale

san80d
15-10-2013, 22:00
per viber nelle FAQ di pagina 1 c'è una versione che dovrebbe funzionare ed è una più vecchia dell'attuale

ok grazie, la proverò e poi valuterò tra questa e skype

Debian-LoriX
16-10-2013, 06:12
update...cyano 10 per il nostro device

Grande Giaccaz, io vorrei provare la CM10.1 ma non ho mai tempo per smanettarci , mannaggia! Per ora ho ancora la FusionX 6.1 e con le impostazioni settate come da guida di Romagnolo va velocissimo, anche se ogni tanto salta fuori un crash di 'Emotion UI'

Per il resto, volevo lasciare un feedback sulla cover che ho preso (quella totalmente avvolgente con la flip davanti), ieri uscendo frettolosamente dall'ufficio l'y mi è caduto dalla tasca della giacca e.... test PERFETTO, immacolato!

Ciao a tutti

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')

Romagnolo1973
16-10-2013, 08:40
per la felicità di giaccaz
Fusion X Beta 7 disponibile :D
http://www.modaco.com/topic/363879-rom-fusionx-huawei-y300-0100-beta-7-161013/
- Fixes
- Improvements
- Remove Xblast module
- Add GravityBox
- Update Xposed Framework

Non ho capito se è su base B197 o ancora B196
io la metterò tra una settimana visto che sto ancora facendo il test di durata

starstruck
16-10-2013, 08:58
possessore di questo smartphone da pochi giorni, tutto bene per ora a parte un minuscolo puntino nero di "sporco" sotto il vetro dello schermo per il quale valuterò se mandarlo in assistenza dopo averlo testato a dovere per scongiurare ulteriori problemi...
appena avrò un po' di tempo proverò qualche rom custom..
un paio di domande:
- in standby il wifi rimane sempre attivo mentre il 3g no? quindi le notifiche whatsapp in 3g le riceverò esclusivamente alla riattivazione del telefono?(non ci ho fatto caso)
- ricevo telefonate e messaggi tranquillamente ma ho notato che all'interno delle impostazioni del telefono su info telefono -> stato -> il mio numero di telefono, risulta un numero diverso dal mio :confused: :confused:

dopo alcune prove posso dire che il wifi è sempre attivo in standby come da impostazioni mentre il 3g no, quindi ho scaricato auto3g ma sono in dubbio se lasciarlo sempre attivo e amen come ho visto fare a molti...switch tra wifi e 3g in automatico senza bisogno dell'app atooma...rimane da capire come mai il cell veda il mio numero di telefono diverso da quello effettivo, forse è dovuto al passaggio da vodafone a tim

Debian-LoriX
16-10-2013, 09:05
Yahooo ottimo!

Per installarla via recovery, per non perdere le app installate e le impostazioni, devo fare una cancellazione dalvik?

san80d
16-10-2013, 09:50
io la metterò tra una settimana visto che sto ancora facendo il test di durata

che tipo di test stai facendo?

Romagnolo1973
16-10-2013, 10:12
dopo alcune prove posso dire che il wifi è sempre attivo in standby come da impostazioni mentre il 3g no, quindi ho scaricato auto3g ma sono in dubbio se lasciarlo sempre attivo e amen come ho visto fare a molti...switch tra wifi e 3g in automatico senza bisogno dell'app atooma...rimane da capire come mai il cell veda il mio numero di telefono diverso da quello effettivo, forse è dovuto al passaggio da vodafone a tim
A me il numero non lo vede proprio da lì, dice sconoscuto, ciò non toglie che funziona tutto benissimo:D
Yahooo ottimo!

Per installarla via recovery, per non perdere le app installate e le impostazioni, devo fare una cancellazione dalvik?
Post n.6
Fai backup delle 3 cose dette lì poi fai tutti i wipe del mondo, cancella tutto e di più e poi metti la nuova versione, riavvii e da twrp rimetti il backup della sola cartella coi tuoi dati come detto al post 6 e ti ritrovi tutto
PS: non formattare la sd visto che tra le varie voci della recovery ci sta pure quella, cancellare il mondo sì ma non proprio tutto

che tipo di test stai facendo?
Sto testando il mattoncino come fosse un motorola startac del 1990, ovvero solo 2g 16 ore al giorno e le restanti 8 in modalità aereo per vedere quanto dura, direi che arrivo parecchio in là, poi vi faccio lo screen quando sta per finire la carica dei giorni effettivi

san80d
16-10-2013, 10:17
A me il numero non lo vede proprio da lì, dice sconoscuto, ciò non toglie che funziona tutto benissimo:D

idem

starstruck
16-10-2013, 11:37
mistero...forse mi vede il numero della sim TIM e non quello che avevo prima con vodafone..l'importante è che funzioni

qualcuno ha provato l'assistenza? io sono in dubbio se spedirlo per un piccolo puntino nero(credo sia polvere o sporco) sotto il vetro

san80d
16-10-2013, 11:42
qualcuno ha provato l'assistenza? io sono in dubbio se spedirlo per un piccolo puntino nero(credo sia polvere o sporco) sotto il vetro

Per fortuna, per adesso, non ho avuto necessita' di avere a che fare con l'assistenza, pero' nel tuo caso io lo porterei indietro dal negoziante.

starstruck
16-10-2013, 11:49
già fatto ma a detta sua loro possono solo mandarlo in assistenza e non cambiarlo(credeva fosse un pixel bruciato e fino a 7 non cambiano il terminale, il giorno dopo mi sono accorto che non era un pixel ma semplice sporco)...quindi lui mi ha consigliato di testarlo per 15-20 giorni e poi eventualmente riportarlo da loro che lo mandano in assistenza

san80d
16-10-2013, 11:51
...quindi lui mi ha consigliato di testarlo per 15-20 giorni e poi eventualmente riportarlo da loro che lo mandano in assistenza

fai cosi allora

Romagnolo1973
16-10-2013, 13:51
fai anche un foglio dentro la scatola dove indichi il problema e un tuo numero cellulare, in genere il foglio lo compila il negoziante assieme a te ma aggiungere il tuo dentro è sempre meglio e aiuta i tecnici

xcdegasp
16-10-2013, 15:14

io che ho numero vodafone mai migrato ad altro operatore mi dice da lì numero sconosciuto

san80d
16-10-2013, 18:00
io che ho numero vodafone mai migrato ad altro operatore mi dice da lì numero sconosciuto

stessa tua situazione

starstruck
16-10-2013, 18:05
fai anche un foglio dentro la scatola dove indichi il problema e un tuo numero cellulare, in genere il foglio lo compila il negoziante assieme a te ma aggiungere il tuo dentro è sempre meglio e aiuta i tecnici

sono in dubbio soprattutto perchè è una cosa abbastanza invisibile, si nota un po' solo in alcune situazioni, sarebbe più per pignoleria che per altro...eventualmente seguirò il tuo consiglio ;)

per chi ha TIM: quando si disattivano i dati, l'edge dovrebbe funzionare lo stesso oppure no?

giaccaz
16-10-2013, 18:09
letto post di romagnolo.....ore 13.....ore 14.30 messo su la beta 7 :)
smanettamento.....

http://s10.imagestime.com/out.php/t892749_Screenshot20131016183633.png (http://www.imagestime.com/show.php/892749_Screenshot20131016183633.png.html)

:):)

guardate sulla statusbar le cosucce messe con gravitybox......

Romagnolo1973
16-10-2013, 20:17
letto post di romagnolo.....ore 13.....ore 14.30 messo su la beta 7 :)
smanettamento.....

http://s10.imagestime.com/out.php/t892749_Screenshot20131016183633.png (http://www.imagestime.com/show.php/892749_Screenshot20131016183633.png.html)

:):)

guardate sulla statusbar le cosucce messe con gravitybox......

dalla descrizione del firmware da dati telefono si riesce a capire se è 196 o 197? O magari anche questa volta si è dimenticato di aggiornare la stringa :Prrr:

giaccaz
16-10-2013, 20:52
uff da sempre 196 ...si e dimenticato di aggiornare :cry: :Prrr: o non aggiornato proprio ......:cry: :cry: :cry:

Romagnolo1973
16-10-2013, 21:29
uff da sempre 196 ...si e dimenticato di aggiornare :cry: :Prrr: o non aggiornato proprio ......:cry: :cry: :cry:

allora è basata sulla B196 e lo dico per 2 fattori:
la 6.1 precedente per sbaglio aveva lasciato il vecchio B194 scritto, e se questa volta ha scritto B196 allora è basata su quella
inoltre ha scritto su modaco che la rom era pronta da tempo ma non aveva avuto neppure il tempo per metterla su un sito di hosting, quindi è basata sulla 196 perchè la B197 è arrivata dopo

Ha inoltre fatto capire che non avendo più il prodotto gli è servito tanto tempo e che probabilmente non vedremo più altre rom sue non solo su huawei ma anche su altri terminali perchè ha già un nexus 4 e prenderà il nexus 5 e poi si farà le sue modifiche su quelli ma a scopo privato personale.
Staremo a vedere...

Insomma dobbiamo sperare che la Cyano migliori soprattutto lato consumo e poi dovremo rivolgerci a quella, comunque si sta bene anche sull'"usato sicuro" FusionX

xcdegasp
17-10-2013, 12:44
Io uso tasker per automatizzare certe attività... ad esempio, quando apro il navigatore alza il volume al massimo e accende il GPS, poi spegne il GPS e rimette il volume normale quando chiudo l'app.
Mi fa anche il check-in automaticamente su foursquare quando entro in ufficio... :D

sto smanettando con questa app, davvero comoda.. arrivo in ufficio, mi basta accendere il wi-fi e lui in automatico spegne il buetooth, e mi apre il browser per il login :D

peccato che non possa gestire lo switch da 2g/3g, avrei fatto anche quello per un altro profilo..

Parnas72
17-10-2013, 15:50
peccato che non possa gestire lo switch da 2g/3g, avrei fatto anche quello per un altro profilo..
Se hai il root, si può fare. :D

http://img819.imageshack.us/img819/3354/dplp.png

xcdegasp
17-10-2013, 15:58
ma devo installare l'app con permessi di root o creare la regola con i permessi di root?

Parnas72
17-10-2013, 16:17
Quando provi ad eseguire il task la prima volta, se hai il telefono rootato superSU ti chiederà di concedere i permessi di root all'app.

xcdegasp
17-10-2013, 16:47
ma se tu uscissi dal root non potresti piu giusto?

Parnas72
17-10-2013, 17:10
Scusa, ma non capisco cosa vuoi dire. E' semplice, quel task per girare ha bisogno dei permessi di root; se glieli togli non funziona più.

Romagnolo1973
17-10-2013, 17:45
per quelli che hanno messo la Fusion X beta 7
scaricate questa patch che tillaz ha messo su modaco ma occorre essere iscritti per prelevarla, io l'ho messa su un altro sito
http://www.sendspace.com/file/tmosry
se per scaricare richiedesse il proprio downloader disattivate l'opzione e proseguite col dowload normale (purtroppo i siti di hosting adesso fanno ste schifezze e non ho ancora cercato un sito migliore)

Una volta messo su sd :
wipe dalvik cache after flashing, reboot enable module and reboot again
like it says, update gravitybox (to the latest version)
which adds new stuff, any problems with that you need to post it on the forum for gravitybox

C'è un problema che è causato dalla gravity box e che non è risolvibile se non da chi cura questa gravitybox e non è colpa della rom, ovvero prima di chiamare il telefono vibra 3 volte, almeno così ho capito

san80d
17-10-2013, 22:20
ho questo problema, se imposto come storage primario la scheda sd non mi installa le app, cosa posso fare?

Romagnolo1973
17-10-2013, 23:22
ho questo problema, se imposto come storage primario la scheda sd non mi installa le app, cosa posso fare?

sei su stock?

san80d
17-10-2013, 23:24
sei su stock?

si

Romagnolo1973
18-10-2013, 00:15
si

io quando provai brevemente la stock funzionava lo switch
Prova a mettere memoria interna riavvia, metti la sd esterna come principale, riavvia e vedi che fa.
Se no ti tocca andare di rom moddate e sarebbe anche ora che passi a qualcosa di decente :Prrr:

xcdegasp
18-10-2013, 09:08
Scusa, ma non capisco cosa vuoi dire. E' semplice, quel task per girare ha bisogno dei permessi di root; se glieli togli non funziona più.

i permessi di root che do al task, rimarrebbero anche se il telefono non fosse piu roottato? cioè faccio un esempio pratico così magari ci capiamo meglio:
qualora io mi mettessi come root, installassi la rom moddata, creo i compiti (profili+task) per l'app tasker, a uno dei task assegno i permessi di root, esco dal root.
quindi anche in questa situazione il task continuerebbe a lavorare con i permessi?

si possono salvare e importare i task o al cambio di rom moddata perderei i relativi profili+task ?

san80d
18-10-2013, 09:44
Prova a mettere memoria interna riavvia, metti la sd esterna come principale, riavvia e vedi che fa.

già fatta quella procedura, magari ci rimetto mano più tardi

san80d
18-10-2013, 09:46
Se no ti tocca andare di rom moddate e sarebbe anche ora che passi a qualcosa di decente :Prrr:

eh lo so, ma sono proprio all'asciutto di smanettamenti sugli smartphone, voglio prendermi un po' di tempo per rifletterci su :)

ChioSa
18-10-2013, 09:52
Scusate il leggero OT
Ho installato la nuova versione di tapatalk (la 4 free) mentre prima avevo quella dello storie amazon...
Vorrei sapere perché non si riesce a salvare le password dei vari forum, é abbastanza fastidioso doverle reinserire ogni volta (la vecchia ver. Non lo faceva)
Nelle impostazioni non trovo niente al riguardo

alonenero
18-10-2013, 10:00
qualcuno di voi ha problemi a chiamare in voip tramite le app tipo viber / line ?

non si sente la voce .. e non penso sia problema connessione , visto che ho provato anche in wifi (verso iphone)

Parnas72
18-10-2013, 13:09
i permessi di root che do al task, rimarrebbero anche se il telefono non fosse piu roottato?Ma certo che no.

installassi la rom moddata, creo i compiti (profili+task) per l'app tasker, a uno dei task assegno i permessi di root, esco dal root.
I permessi di root li attribuisci mediante SuperSU all'app Tasker, non al singolo task. Continuo a non capire cosa vuol dire che "esci dal root". Se intendi che togli il root dal telefono, allora tutto ciò che richiede i permessi di root non funzionerà più, ma questo è un discorso del tutto generale, non c'entra Tasker.

si possono salvare e importare i task o al cambio di rom moddata perderei i relativi profili+task ?
Le configurazioni sono salvate in automatico su SD, dopo avere cambiato rom reinstalli l'app e ricarichi tutta la configurazione da menu Data --> Restore.Oppure, come faccio io, ti fai un backup settimanale schedulato con Titanium (o altre app analoghe) di tutte le app, e lo ripristini dopo il cambio ROM.

Romagnolo1973
18-10-2013, 13:26
qualcuno di voi ha problemi a chiamare in voip tramite le app tipo viber / line ?

non si sente la voce .. e non penso sia problema connessione , visto che ho provato anche in wifi (verso iphone)

per viber devi mettere una versione vecchia, guarda nelle FAQ che c'è
Per line non so se si possa risolvere in qualche modo analogo

PS: è in arrivo su Modaco JB 4.3.1 sviluppato da Dazzoso, avrà sicuramente tanti moduli non funzionanti ma è un buon inizio
http://www.modaco.com/topic/365421-project-complete-get-dazzozo-a-device/?p=2166033

xcdegasp
18-10-2013, 15:08
I permessi di root li attribuisci mediante SuperSU all'app Tasker, non al singolo task. Continuo a non capire cosa vuol dire che "esci dal root". Se intendi che togli il root dal telefono, allora tutto ciò che richiede i permessi di root non funzionerà più, ma questo è un discorso del tutto generale, non c'entra Tasker.

mi esprimo diversamente: supersu prevede che il telefonino sia roottato no? ma io posso dopo le modifiche che voglio attuare far uscire il dispositivo dal root, ma comunque da questo momento tutto cio che è stato installato quando il cellulare era roottato rimane con i permessi di root.
è così giusto? del resto richiede solo lo sblocco del bootloader e l'installazione della recovery TWRP, ma poi puoi ribloccare il telefono..

quindi in definitiva quel task lo devo con tasker installato con permessi di root, se ho capito correttamente

starstruck
18-10-2013, 17:37

a proposito di questo, ho apppena preso una microsd, posso buttarci su qualsiasi app o ci sono problemi con android? ho sentito dire che non è possibile

Bovirus
18-10-2013, 17:46
MA da quando? E' una notozia assolutamente errata.
Se la SD è riconsociuta può essere usata per memorizzarci le applicazioni.
Questo se il telefono lo prevede (la SD non centra).

starstruck
18-10-2013, 18:03
come immaginavo i commessi dicono cavolate :doh:

quindi scarico le app dal play store, le installo sulla sd ed è come se fossero sul telefono?

giaccaz
18-10-2013, 18:10
star....sei con rom stock ?
se si...una volta montata la microsd vai in impostazioni/memoria e imposta la sd come memoria principale...
se no....la microsd una volta montata viene vista come memoria principale...

p.s. romagnolo la beta 7 mi da problemi di attivazione wifi....uff quasi quasi torno beato alla 6.1 :P o alla cm10

san80d
18-10-2013, 18:11
quindi scarico le app dal play store, le installo sulla sd ed è come se fossero sul telefono?

sammi sapere se te le installa sulla sd, a me non riesce

Romagnolo1973
18-10-2013, 18:39

p.s. romagnolo la beta 7 mi da problemi di attivazione wifi....uff quasi quasi torno beato alla 6.1 :P o alla cm10
Cosa fa di preciso? e riguarda tutti i wifi o solo quelli con password cifrata WPA o WPE? Non ho visto problemi segnalati su modaco, magari lo segnalo lì se mi dai più info.
Se devi tornare indietro tanto che ci sei provi la 4.3 che ci vogliono 5 minuti? Ha i soliti problemi del BT ma il resto sembra andare sorprendentemente bene per essere un abbozzo
Bugs I've noticed so far: Bluetooth isn't working and the CRT-Off effect looks a bit weird for me. Camera is working fine for me (also video recording and playback). Wi-Fi and Mobile Data also working but for mobile data there aren't the symbols for data transfer (these little arrows when up- or downloading). Very good work Daz! It seems to be pretty stable and fast

http://y300.thebronasium.com/octopus/
scarica la versione per 8833 che è il nostro y300 e installa da TWRP seza mettere CWM che lì è proposta come ulteriore download ma ho visto che la TWRP va bene ugualmente
Grazie

giaccaz
18-10-2013, 19:23
di preciso quando disattivo wifi e subito dopo lo riattivo si impalla ....la rete e in WPA2-PSK (AES) e non ho potuto provare altre reti...riprovero a installare di nuovo appena ho un po di tempo ( sono tornato alla cm10).....anche meno di 5 minuti per un restore o install da twrp ;)
stasera provo sta octopus

Parnas72
18-10-2013, 19:31
ma io posso dopo le modifiche che voglio attuare far uscire il dispositivo dal root, ma comunque da questo momento tutto cio che è stato installato quando il cellulare era roottato rimane con i permessi di root.
è così giusto?No. Il "root" è, tecnicamente, un binario setuid installato in /system/xbin, che le app possono invocare per eseguire operazioni con i privilegi di superuser.
Rimuovere il root significa rimuovere il binario, ergo nessuna app potrà più eseguire operazioni con quei privilegi.

del resto richiede solo lo sblocco del bootloader e l'installazione della recovery TWRP, ma poi puoi ribloccare il telefono..
La recovery serve per installare una ROM custom. Il root lo puoi avere anche su una ROM stock senza sbloccare il bootloader.

Parnas72
18-10-2013, 19:36
come immaginavo i commessi dicono cavolate :doh:
Il commesso non ha detto una "cavolata", nel senso che il meccanismo nativo di Android per mettere le app su SD non permette di spostare qualsiasi app. Ad esempio le app che includono dei widget, o che devono installare dei servizi, non possono essere spostate.
Il motivo è presto detto: la SD può essere temporaneamente "scollegata" dal telefono (ad esempio quando lo colleghi al PC), ed Android deve continuare a funzionare. Quindi quelle app che devono stare sempre residenti in memoria non possono essere spostate.

Il modo di farlo con qualsiasi app in realtà c'è, ma devi avere il root e usare strumenti di terze parti, come Link2SD.

giaccaz
18-10-2013, 20:11
sta rom e una versione modificata della cm10 (anche il kernel)
i toggles non ci sono o meglio sono diversi dai classici...
nelle impostazioni mancano tutte le feature del hardware (come in fusion x e cm10).
come launcher usa ancora trebuchet 1.0 ....(forse ha meno problemi della versione 2.0)
insomma leggera e fluida....gli manca tutto :P...ha apollo come player mp3, un file manager,email.
la app della fotocamera non so che versione e'.
il controllo della luminosita e migliore rispetto alla cm10,pure la gestione dei 3 tasti sotto il display.
il lockscreen e gia impostato con diverse funzioni sms...fotocamera...player mp3,browser,e sblocco....e le due finestre laterali con una la fotocamera e una con la possibilita di aggiungere altre app a piacimento.
poi ha qualche funzionina nelle impostazioni che non ho mai visto su altre rom...
la memoria sd bisogna attivarla come nelle rom stock
ha la gestione dei pulsanti fisici
l'intensita della vibrazione,orientamento della home verticale/orrizontale
diciamo promettente sperando che non l'appesantisca troppo con app e feature inutili.

update mxplayer non funziona bene, probemi di visualizzazione

starstruck
18-10-2013, 21:00
se si...una volta montata la microsd vai in impostazioni/memoria e imposta la sd come memoria principale...
se no....la microsd una volta montata viene vista come memoria principale...

si con rom stock (per ora)...va bene

ok, appena posso ti faccio sapere

Il commesso non ha detto una "cavolata", nel senso che il meccanismo nativo di Android per mettere le app su SD non permette di spostare qualsiasi app. Ad esempio le app che includono dei widget, o che devono installare dei servizi, non possono essere spostate.
Il motivo è presto detto: la SD può essere temporaneamente "scollegata" dal telefono state.(ad esempio quando lo colleghi al PC), ed Android deve continuare a funzionare. Quindi quelle app che devono stare sempre residenti in memoria non possono essere spo

Il modo di farlo con qualsiasi app in realtà c'è, ma devi avere il root e usare strumenti di terze parti, come Link2SD.

ho capito, diciamo che secondo lui nessuna poteva essere installata sull'sd, ma alla fine basta tenere tutte le app che includono widget o servizi sul telefono e il resto su schedina

san80d
18-10-2013, 21:07
ok, appena posso ti faccio sapere

grazie

Romagnolo1973
18-10-2013, 22:33
sta rom e una versione modificata della cm10 (anche il kernel)
i toggles non ci sono o meglio sono diversi dai classici...
nelle impostazioni mancano tutte le feature del hardware (come in fusion x e cm10).
come launcher usa ancora trebuchet 1.0 ....(forse ha meno problemi della versione 2.0)
insomma leggera e fluida....gli manca tutto :P...ha apollo come player mp3, un file manager,email.
la app della fotocamera non so che versione e'.
il controllo della luminosita e migliore rispetto alla cm10,pure la gestione dei 3 tasti sotto il display.
il lockscreen e gia impostato con diverse funzioni sms...fotocamera...player mp3,browser,e sblocco....e le due finestre laterali con una la fotocamera e una con la possibilita di aggiungere altre app a piacimento.
poi ha qualche funzionina nelle impostazioni che non ho mai visto su altre rom...
la memoria sd bisogna attivarla come nelle rom stock
ha la gestione dei pulsanti fisici
l'intensita della vibrazione,orientamento della home verticale/orrizontale
diciamo promettente sperando che non l'appesantisca troppo con app e feature inutili.

update mxplayer non funziona bene, probemi di visualizzazione

Grazie mille della prova, sì direi che per essere una alfa è già meglio di CM10.1 e quasi meglio di CM10, davvero notevole e se continua così sarà la rom di riferimento. Penso che col kernel moddato Cextel si abbiano anche i vari settaggi della cpu e della ram, che nel kernel base non ci sono.

starstruck
19-10-2013, 12:09
grazie

impostata la schedina come memoria principale ed effettivamente le app le installa ancora sulla memoria del telefono...

qualcuno ha idee?

Romagnolo1973
19-10-2013, 12:58
impostata la schedina come memoria principale ed effettivamente le app le installa ancora sulla memoria del telefono...

qualcuno ha idee?

l'avvio rapido lo hai disattivato?

san80d
19-10-2013, 13:07

qualcuno ha idee?

a me non le installa proprio

giaccaz
19-10-2013, 13:16
2 parole .....rootare ....usare link2sd....
cosi avete risolto...

starstruck
19-10-2013, 13:45
l'avvio rapido l'ho disattivato, ho provato ad installare 2 applicazioni, però qualcosa sembra avere installato sulla sd. infatti vedo applicazioni 256 kb, vari 32 kb, mentre in memoria interna i MB disponibili per le applicazioni sono scesi ma non proprio della stessa quantità del peso delle app scaricate

alonenero
19-10-2013, 13:55

anche a me all'inizio non le faceva installare : ho installato android assistant (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.advancedprocessmanager&hl=it) su rom stock (no root).

All'interno contiene una funzione (tra le tante utili) che si chiama app 2 SD. Ogni volta che si installa una app dal google play avvisa se è possibile spostarla su scheda SD. Cliccando si apre il menù di android dell'app e la fa spostare . Non chiedetemi perchè senza non lo fa fare .. probabilmente android assistent installato ottiene privilegi che di base sono disattivati!

Ho spostato app pesanti come ad esempio angry birds che lascia solo 3,37 Mb sulla memoria interna e 57 mega sulla sd.

testatelo.. se funziona anche a voi può essere messo ad inizio topic

marcos86
19-10-2013, 14:11
2 parole .....rootare ....
Così il telefono ti dà del maleducato :O

starstruck
19-10-2013, 14:35
in gestione applicazioni si possono spostare solo alcune app dal telefono alla scheda e non capisco secondo quale criterio, ho provato e le sposta lasciando comunque una minima parte di dati sulla memoria del telefono (ci capisco sempre meno)...

vedo che sempre da lì c'è la possibilità di cancellare la memoria cache, conviene? cosa si perde?

san80d
19-10-2013, 14:43
in gestione applicazioni si possono spostare solo alcune app dal telefono alla scheda e non capisco secondo quale criterio, ho provato e le sposta lasciando comunque una minima parte di dati sulla memoria del telefono (ci capisco sempre meno)...

questo succede anche a me, ma penso sia normale... anche se non so il perché

san80d
19-10-2013, 14:44
anche a me all'inizio non le faceva installare : ho installato android assistant (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.advancedprocessmanager&hl=it) su rom stock (no root).

All'interno contiene una funzione (tra le tante utili) che si chiama app 2 SD. Ogni volta che si installa una app dal google play avvisa se è possibile spostarla su scheda SD. Cliccando si apre il menù di android dell'app e la fa spostare . Non chiedetemi perchè senza non lo fa fare .. probabilmente android assistent installato ottiene privilegi che di base sono disattivati!

la proverò, grazie

starstruck
19-10-2013, 14:46

Ho spostato app pesanti come ad esempio angry birds che lascia solo 3,37 Mb sulla memoria interna e 57 mega sulla sd.

testatelo.. se funziona anche a voi può essere messo ad inizio topic

senza android assistant da gestione applicazioni dovresti poter spostare lo stesso alcune app

san80d
19-10-2013, 14:55
senza android assistant da gestione applicazioni dovresti poter spostare lo stesso alcune app

Fammi capire, con la scheda sd impostata come storage predefinito ti fa scaricare ed installare le app indipendentemente da dove te le mette (memoria intera o sd che sia)? perché a me non termina proprio il processo d'installazione.

Parnas72
19-10-2013, 15:06
in gestione applicazioni si possono spostare solo alcune app dal telefono alla scheda e non capisco secondo quale criterio
Te l'ho spiegato prima perchè... dipende dall'app. Non tutte sono spostabili.

ho provato e le sposta lasciando comunque una minima parte di dati sulla memoria del telefono (ci capisco sempre meno)...
Sì, con questo sistema una parte dell'app rimane sempre sulla memoria interna.
Motivo in più per usare Link2SD, che permette di spostare l'app integralmente, e funziona con qualsiasi app.

vedo che sempre da lì c'è la possibilità di cancellare la memoria cache, conviene? cosa si perde?Niente, è una cache, la prima volta che riesegui l'app se la ricrea.

starstruck
19-10-2013, 15:15
Te l'ho spiegato prima perchè... dipende dall'app. Non tutte sono spostabili.

Sì, con questo sistema una parte dell'app rimane sempre sulla memoria interna.
Motivo in più per usare Link2SD, che permette di spostare l'app integralmente, e funziona con qualsiasi app.

Niente, è una cache, la prima volta che riesegui l'app se la ricrea.

ti rigrazio, non capivo perchè alcuni giochi sì e altri no ad esempio

un'altra domanda: se uso link2sd senza aver rootato il telefono cosa riesco a fare?

Romagnolo1973
19-10-2013, 15:56
ti rigrazio, non capivo perchè alcuni giochi sì e altri no ad esempio

un'altra domanda: se uso link2sd senza aver rootato il telefono cosa riesco a fare?

i widget non funzionano se su sd quindi tutti i programmi che hanno un widget devono per forza avere una parte su memoria interna. Idem i giochi o i programmi che hanno la chiave a pagamento per funzionare, i dati del codice e la licenza per essere visti devono stare su memoria interna.
Ecco perchè non vi torna il comportamento, dipende sempre da che app sia, con alcune sposta tutto, con altre lascia pochi K su mem interna e per altri sposta poco su SD.
Link2sd senza root mesi fa neppure funzionava, forse adesso qualcosa farà ma dubito che funzioni pienamente, provar non nuoce visto che non vi funziona il programmino Huawei

giaccaz
19-10-2013, 16:05
x marcos hai ragione... :D
x romagnolo provato la octopus con kernel moddato Cextel sia la versione stock che cm10, tutte e due piantano il cel all'avvio. :(

starstruck
19-10-2013, 16:08
i widget non funzionano se su sd quindi tutti i programmi che hanno un widget devono per forza avere una parte su memoria interna. Idem i giochi o i programmi che hanno la chiave a pagamento per funzionare, i dati del codice e la licenza per essere visti devono stare su memoria interna.
Ecco perchè non vi torna il comportamento, dipende sempre da che app sia, con alcune sposta tutto, con altre lascia pochi K su mem interna e per altri sposta poco su SD.
Link2sd senza root mesi fa neppure funzionava, forse adesso qualcosa farà ma dubito che funzioni pienamente, provar non nuoce visto che non vi funziona il programmino Huawei

il programmino Huawei a me funziona facendomi spostare solo le app che possono essere spostate, il problema è che non me le installa direttamente su sd anche se l'ho impostata come memoria primaria

san80d
19-10-2013, 16:37
Ma siamo sicuri che questi problemi non dipendano anche in parte dal tipo (vedi marca) di scheda sd? Perché ad alcuni da un certo tipo di problemi e ad altri da problemi diversi.

Parnas72
19-10-2013, 17:30
Link2SD senza root non può funzionare.

alonenero
19-10-2013, 17:57
il programmino Huawei a me funziona facendomi spostare solo le app che possono essere spostate, il problema è che non me le installa direttamente su sd anche se l'ho impostata come memoria primaria

esattamente anche a me.. settata memoria esterna come predefinita ma le installa direttamente nella interna.

Con link2sd bisogna partizionare la SD in ext se non ricordo male..

Con il vecchio corby con su CyanogenMod settando memoria esterna come predefinita installava le app direttamente in quella .

comunque rootando il tel l'installazione automatica su SD dovrebbe andare..

starstruck
19-10-2013, 17:59
Ma siamo sicuri che questi problemi non dipendano anche in parte dal tipo (vedi marca) di scheda sd? Perché ad alcuni da un certo tipo di problemi e ad altri da problemi diversi.

può essere, la mia è della sandisk

Link2SD senza root non può funzionare.

ho capito

san80d
19-10-2013, 18:04
può essere, la mia è della sandisk

io ad esempio ho una sony che non mi da un problema diverso dal tuo

palia95
20-10-2013, 09:54
Ciao a tutti, sto provando la CM 10.2 4.3.1 e devo dire che per essere la prima release è veramente ottima, per ora gli unici difetti che riscontro sono le scarse performance 3d e un leggero battery drain, per il resto è veramente ben fatta, molto fluida e scattante.
Ah ho provato pure il kernel cextel sulla rom stock ma poi ho scoperto che era un falso overclock e che mi dava dei problemi, perciò l'ho rimosso.
Vi faccio sapere come va la 4.3.1

itsme
20-10-2013, 10:16
ciao a tutti!
Ho l'y300 no-brand con firmware b174 stock

Volevo aggiornare alla b197 ed ho messo nella SD la cartella dload con all'interno il file UPDATE.APP

Mi succede una cosa strana, quando vado nella app dell'aggiornamento e scelgo di aggiornare tramide scheda SD, il telefono si riavvia senza iniziarere nessun aggiornamento.
Se provo a forzare l'aggiornamento avviando il telefono con il tasto volume premuto, mi da il seguente messaggio: UPDATE PACKAGE'S EXT ERROR

Sapete come posso risolvere??
grazie

Romagnolo1973
20-10-2013, 11:18
ciao a tutti!
Ho l'y300 no-brand con firmware b174 stock

Volevo aggiornare alla b197 ed ho messo nella SD la cartella dload con all'interno il file UPDATE.APP

Mi succede una cosa strana, quando vado nella app dell'aggiornamento e scelgo di aggiornare tramide scheda SD, il telefono si riavvia senza iniziarere nessun aggiornamento.
Se provo a forzare l'aggiornamento avviando il telefono con il tasto volume premuto, mi da il seguente messaggio: UPDATE PACKAGE'S EXT ERROR

Sapete come posso risolvere??
grazie

purtroppo l'ho scritto in pagina 1, l'aggiornamento normale non si fa, quasi sempre compare un errore durante il processo.
E' colpa di huawei e dei suoi 3000 firmware che ha dato ai fornitori (wind-tim) o che ha messo sui suoi nobrand.
Prova a mettere il b175 che è quello universale che sta sul sito huawei e magari se quello funziona da lì passare al B197
http://www.huaweidevice.com/worldwide/downloadCenter.do?method=toDownloadFile&flay=software&softid=NDcxNDI=
SD formattata in fat e da almeno 4gb
Altrimenti l'unica alternativa è perdere la garanzia (e visto il prezzo modesto del prodotto lo si può anche pensare) e andare con le rom basate sulla stock.

Romagnolo1973
20-10-2013, 11:24
Ciao a tutti, sto provando la CM 10.2 4.3.1 e devo dire che per essere la prima release è veramente ottima, per ora gli unici difetti che riscontro sono le scarse performance 3d e un leggero battery drain, per il resto è veramente ben fatta, molto fluida e scattante.
Ah ho provato pure il kernel cextel sulla rom stock ma poi ho scoperto che era un falso overclock e che mi dava dei problemi, perciò l'ho rimosso.

infatti mi prende parecchio sto progetto perchè già nato molto bene, ha praticamente gli stessi bug della 10.1 anzi meno
Ha anche la sua discussione ufficiale su Modaco e con tanto di aggiornamenti via OTA
http://www.modaco.com/topic/365931-jb-431-cyanogenmod-102-rom-all-nightly-builds-available/
Lo sviluppatore ci lavora sopra ed è bravo, quindi penso che in breve sarà effettivamente usabile giornalmente e già adesso lo è al 90%

ChioSa
20-10-2013, 11:34

Interessatissimo :)
Vorrei sapere quanta RAM utilizza nell'uso giornaliero

Keyfaiv
20-10-2013, 11:45
l'aggiornamento normale non si fa, quasi sempre compare un errore durante il processo.
Scusami ma ti devo contraddire: io ho fatto ben due aggiornamenti "normali" passando dalla versione brand di wind b169 alla b196 no brand e ora alla b197 no brand. Non ho bootloader sbloccato o altro. Semplicemente una SD veloce da 8 giga. Mai avuto problemi.