View Full Version : [Thread Ufficiale] Huawei Y300
Romagnolo1973
04-11-2014, 21:59
ho un problema con opena camera su aosp kernel modding 33k: non mi riproduce i video, mi dice "server died video halted" che può essere?
Un altra domanda, come faccio a copiare e incollare gli screen shoot dal dal telefono e postarli sul forum?
i video sono settati di default su HD e si sa che il nostro mattoncino non li riproduce e non li gira (e se li gira vanno al rallenty), metti su valore più basso e usa una app per vedere i video e non usare open camera per questo
lollazzo
04-11-2014, 22:54
Fino a domenica ho utilizzato la ROM di fonz e non ho avuto problemi con xposed ed i relativi moduli (gravity, greenify)
Parnas72
04-11-2014, 23:01
qualcuno sa aiutarmi riguardo alle notifiche gmail‹
La sincronizzazione su gmail è fatta a livello di label: entra in settings, poi in "manage labels" e verifica di avere impostato le notifiche per tutte le etichette di tuo interesse.
fabyo1980
04-11-2014, 23:45
la stock originale è blindata da huawei quindi non funziona nessuna personalizzazione lì
A dire la verita' a parte quelle che ti ho indicato (luminosita', spegnimento e uso dati) tutto il resto mi funziona con gravity; mettendo mani alla build.prop si riesce a far andare quasi tutto, tranne quelle che ho elencato
blade120
05-11-2014, 07:01
i video sono settati di default su HD e si sa che il nostro mattoncino non li riproduce e non li gira (e se li gira vanno al rallenty), metti su valore più basso e usa una app per vedere i video e non usare open camera per questo
Perfetto, abbassando la risoluzione funge! Thx.
Romagnolo1973
05-11-2014, 08:15
Sono sempre sulla cm 10.1 di fonz
fonz usa xposed con vari moduli e senza problemi di sorta quindi non è un problema generale, prova a disinstallare e reinstallare xposed
fonz usa xposed con vari moduli e senza problemi di sorta quindi non è un problema generale, prova a disinstallare e reinstallare xposed
Fatto, staró a vedere
robix761
05-11-2014, 16:08
Fai una cosa che è quella che faccio io sempre con gli update, fatti un bel backup della rom attuale da recovery (in pagina 1 è scritto quali cartelle fare di backup visto che non serve tutto) e controlla che vada su sd il tutto e non sulla memoria interna, poi sempre da recovery fai l'update e riavvii. In genere non serve altro e non perdi nulla, se noti qualcosa di strano allora radi al suolo la rom (ma non la sd) e installi da zero, poi rimetti su il backup della sola cartella Data e magicamente riavrai le tue app e i settaggi di queste come erano prima.
Gmail nell'update non c'è (è solo presente se installli da zero) quindi una volta installato l'update hai il tuo gmail
Controlla solo che l'update non abbia reinstallato cose che avevi eliminato, cosa che può sempre essere
Ragazzo grazie, fatto l'update e sembra funzionare tutto, compreso gmail che avvo già aggiornato alla 5.
Buona serata a tutti
segnalo la possibilità di installare su pressoché tutte le rom JB che abbiamo il nuovo calendario 5.0 di google
Link: http://www.apkmirror.com/apk/google-inc/calendar/calendar-5-0-1554015-apk/
bellissimo esteticamente e un altro mondo come fruibilità. Perfetto su CM 10.1
Buona serata a tutti
segnalo la possibilità di installare su pressoché tutte le rom JB che abbiamo il nuovo calendario 5.0 di google
Link: http://www.apkmirror.com/apk/google-inc/calendar/calendar-5-0-1554015-apk/
bellissimo esteticamente e un altro mondo come fruibilità. Perfetto su CM 10.1
Consumo ram? Quanto occupa di spazio? Ha bug?
Quante domande :D
calendario 23 mb di dimensione, non c'è tra le app in uso quindi non saprei dirti la ram, bug non credo proprio.
Ho messo sù anche gmail 5.
e da stasera la spunta blu di messaggio letto su whatsapp.
quante novità :sofico:
robix761
05-11-2014, 20:06
installato anche io oggi. migliorato sotto tanti aspetti, ma non riesco ad avere la vista che per giorno mi mostri dalle 8 alle 22, anzichè solo la fascia oraria, come accade ora..Comoda la vista agenda, non la ricordo sul precedente.
Quello che non capisco è perchè duplichi la app calendario invece di sostituirla..forse perchè era di sistema?
installato anche io oggi. migliorato sotto tanti aspetti, ma non riesco ad avere la vista che per giorno mi mostri dalle 8 alle 22, anzichè solo la fascia oraria, come accade ora..Comoda la vista agenda, non la ricordo sul precedente.
Quello che non capisco è perchè duplichi la app calendario invece di sostituirla..forse perchè era di sistema?
Dipende da che ROM hai.
Io ho notato che CM usa una specie di calendario "suo". Nel senso che lo potevi scaricare dal play quello google. Se fai caso, i colori del calendario CM sono più scuri.
robix761
05-11-2014, 20:31
Dipende da che ROM hai.
Io ho notato che CM usa una specie di calendario "suo". Nel senso che lo potevi scaricare dal play quello google. Se fai caso, i colori del calendario CM sono più scuri.
B209 aosp
Romagnolo1973
05-11-2014, 21:44
il calendario google è sul playstore e sui nexus, in genere i produttori mettono un loro programma e così fa anche CM e gli altri, poi se metti le Gapps complete c'è anche il calendario google (che in quel caso in automatico sovrascrive quello aosp e cm), ma se metti una versione minimale no
io sulla aosp b209 avevo la luminosità strisciando nella barra di stato e funzionava (circa due mesi fa però) bastava attivarla in gravity e riavviare
La radio FM su tutte le kitkat ha il volume non modificabile e non è risolvibile
@tasmoth: ho messo il log e vediamo se si risolve
... grazie romagnolo gentilissimo come sempre! :-)
XenonEvolution
06-11-2014, 00:02
ma sulla aosp ho questo kernel: http://www.modaco.com/topic/372447-kernel-y300g510-stock-huawei/
cè di meglio?
ma sulla aosp ho questo kernel: http://www.modaco.com/topic/372447-kernel-y300g510-stock-huawei/
cè di meglio?
In prima pagina c'é un link alla guida di romagnolo su aosp, nella quale consiglia dei kernel
kekkox88
06-11-2014, 09:58
Ragazzi vi ringrazio e saluto tutti, in particolare a Romagnolo. Grazie per l'aiuto e la disponibilità e per avermi aperto un mondo. Da ieri mi hanno dato un Wiko Iggy nuovo, non è un gran salto di qualità ed è mediatek, ma a caval donato... Quindi ho donato il mio mattocino per uno schermo più grande e un po' più di RAM avviabile perchè la GPU non la mangia tutta. E' fermo a JB 4.2.2, ma col mattoncino per averlo al massimo comunque ci voleva la AOSP o la CM 10.1, quindi stiamo là.
Comunque continuerò a seguire la scena con interesse per vedere che succederà sul mattoncino e passerò a salutarvi. Ancora grazie ragazzi!
robix761
06-11-2014, 10:47
Qualcuno si ricorda come sostituire lo spegnimento da tasto fisico con una opzione del menu o con un widget?
Secondo..mi accorgo ora che nel menu accessibilità del dispositivo c'è un' opzione "Greenify" come servizio.. a cosa serve averlo acceso o spento da lì?
grazie
Romagnolo1973
06-11-2014, 11:40
Qualcuno si ricorda come sostituire lo spegnimento da tasto fisico con una opzione del menu o con un widget?
Secondo..mi accorgo ora che nel menu accessibilità del dispositivo c'è un' opzione "Greenify" come servizio.. a cosa serve averlo acceso o spento da lì?
grazie
per greenify non saprei, mi son fatto la stessa domanda e ho comunque lasciato tutto come sta senza toccarlo.
Per lo spegnimento dipende che rom usi, in genere hanno un toggle o un quick settings da poter aggiungere che spegna il device, questa features manca solo sulla aops se ricordo, la chiesi ma non la mise mai. In quel caso sul playstore qualche app esiste tipo
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.grrmode.quickshutdown&hl=it
https://play.google.com/store/apps/details?id=be.ppareit.shutdown&hl=it
Romagnolo1973
06-11-2014, 11:44
Ragazzi vi ringrazio e saluto tutti, in particolare a Romagnolo. Grazie per l'aiuto e la disponibilità e per avermi aperto un mondo. Da ieri mi hanno dato un Wiko Iggy nuovo, non è un gran salto di qualità ed è mediatek, ma a caval donato... Quindi ho donato il mio mattocino per uno schermo più grande e un po' più di RAM avviabile perchè la GPU non la mangia tutta. E' fermo a JB 4.2.2, ma col mattoncino per averlo al massimo comunque ci voleva la AOSP o la CM 10.1, quindi stiamo là.
Comunque continuerò a seguire la scena con interesse per vedere che succederà sul mattoncino e passerò a salutarvi. Ancora grazie ragazzi!
Io ho dovuto comprare un Iggy per una persona e sistemarlo, secondo me rimpiangerai il mattoncino anche perchè il wiko è davvero troppo grande causa le enormi cornici
Takamoto
06-11-2014, 12:22
Allora ragazzi io non so più come fare con questo benedetto account gmail. Ricapitolando: Ho fatto tutti gli upgrade fino al 9 e poi ho installato la patch email di h3ros. Ho un solo account gmail. Prima di fare l'ultimo upgrade usavo cloud magic e gmail (4.9) era congelata. Tutto funzionava e avevo le notifiche push. Poi ho fatto l'upgrade 9 e volevo provare il nuovo gmail 5 che gestisce più account. Ho tolto cloud magic, fatto l'upgrade e installato la patch che toglieva la vecchia app email di sistema che c'era prima nella rom. Da quel momento in poi non ho più avuto notifiche se non entrando e aggiornando le mail dall'app direttamente. Ora ho riflashato la rom da capo e non riesco neanche a scaricare nulla da google play..
Romagnolo1973
06-11-2014, 14:25
se non scarichi nulla allora non hai l'account inserito o è perchè hai scongelato qualcosa ma non hai riavviato il device, guarda nelle impostazioni alla voce account se c'è e in quel caso entra dentro cliccandoci e vedi cosa ha sincronizzato e cosa no (se ha errori te lo indica lì), per gmail io non l'ho mai usato ma forse vae la pena che guardi quella app che ti ho suggerito una pagina fa e vedi che valore hai di heartbeat che sarebbe quando si svegli ail device per cercare in rete aggiornamenti di mail e vari, e prova a ridurlo. Comunque nessuno ti vieta di tornare al precedente gestore di email che funziona perfettamente:D
Romagnolo1973
06-11-2014, 14:27
per chi vuole una KitKat che abbia anche la barra di stato in tinta e coi temi Android L (o altri) perfettamente funzionanti allora provi la Nameless che sto provando ora (ho finito con la slimkat) anche se al momento ho il cell sotto carica quindi non mi ci sono ancora addentrato, ma direi notevole. Peccato solo il kernel di chil che è davvero poco poco performante e con pochi setting disponibili
Nel post riepilogativo con tutte le rom KitKat (per ora ho completato il tutto per CM11 e SlimKat e sto provando la Nameless poi le altre verranno) che è reperibile in pagina 1 ho aggiunto anche videorecensioni in italiano che ho trovato sul canale youtube, così in pochi minuti ci si può fare una idea delle funzionalità senza doverla installare prima
Noooo kekkox :'(
Vabbé speriamo che tu ci possa trovare bene
Takamoto
06-11-2014, 17:11
se non scarichi nulla allora non hai l'account inserito o è perchè hai scongelato qualcosa ma non hai riavviato il device, guarda nelle impostazioni alla voce account se c'è e in quel caso entra dentro cliccandoci e vedi cosa ha sincronizzato e cosa no (se ha errori te lo indica lì), per gmail io non l'ho mai usato ma forse vae la pena che guardi quella app che ti ho suggerito una pagina fa e vedi che valore hai di heartbeat che sarebbe quando si svegli ail device per cercare in rete aggiornamenti di mail e vari, e prova a ridurlo. Comunque nessuno ti vieta di tornare al precedente gestore di email che funziona perfettamente:D<br/>
..alla fine ho ripristinato cloud magic..boo..mistero..
sicuro sicuro sicuro? :Prrr:
http://en.miui.com/thread-45922-1-1.html
troppo cornicioso e quindi ingombrante per le mie necessità e la loro MIUI non mi piace proprio, la Huawei EmotionUI è identica e mi fa ribrezzo, però qualcosa si riesce a fare. Hanno anche il pregio di aggiornare settimanalmente quindi se si riesce a ingolare le app pesanti e la grafica giocosa da bimbi dell'asilo si avrà un terminale sempre aggiornato, altrimenti si mette la Cyano e amen.
Per chiudere l'offtopic ho visto che Evolve SMS ha aggiornato la grafica in stile material quindi se si volesse cambiare l'app SMS questa è davvero la consigliabile
http://android.hdblog.it/2014/11/03/EvolveSMS-si-aggiorna-arriva-il-Material-Design/
Ho provato la app per un po' e francamente ritengo che textra sia superiore per la grafica l'interfaccia e le notifiche in stile Android Lollipop
XenonEvolution
07-11-2014, 08:55
In prima pagina c'é un link alla guida di romagnolo su aosp, nella quale consiglia dei kernel
buon giorno
ho messo su la cexstel 0.62 sulla aosp
però su performance control mi setta il minimo a 320mhz,a 98mhz no
robix761
07-11-2014, 08:56
per greenify non saprei, mi son fatto la stessa domanda e ho comunque lasciato tutto come sta senza toccarlo.
Per lo spegnimento dipende che rom usi, in genere hanno un toggle o un quick settings da poter aggiungere che spegna il device, questa features manca solo sulla aops se ricordo, la chiesi ma non la mise mai. In quel caso sul playstore qualche app esiste tipo
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.grrmode.quickshutdown&hl=it
https://play.google.com/store/apps/details?id=be.ppareit.shutdown&hl=it
grazie
Romagnolo1973
07-11-2014, 10:08
buon giorno
ho messo su la cexstel 0.62 sulla aosp
però su performance control mi setta il minimo a 320mhz,a 98mhz no
a volte è duro a capire e comunque aspetta 2 minuti dopo il boot per vedere se l'ha preso (parte coi valori di default e solo dopo che performance control ha i permessi root va a cambiare) e se ancora non settati prova oltre a controllare che sia al'avvio (la voce sotto su ON) prova anche a vedere se MPDecision che è la tabella dopo sia scelto (ma non all'avvio quello) se anche così non va allora prova MPDecision all'avvio e riavvia
E comunque cexstel va male, molto meglio synopsis o quello originale
blade120
07-11-2014, 11:32
buongiorno romagnolo, ho letto un post che hai scritto su modaco nella sezione della nameless ma sbaglio o sta lavorando per fare lollipop per il mattoncino?
Romagnolo1973
07-11-2014, 11:43
buongiorno romagnolo, ho letto un post che hai scritto su modaco nella sezione della nameless ma sbaglio o sta lavorando per fare lollipop per il mattoncino?
stanno lavorando tutti per portare le librerie caf della adreno al posto delle legacy che per semplificare è come passare dai driver generici windows per la scheda video a quelli del produttore per il tal sistema operativo, e questo è il primo passo necessario per avere L (usando poi una volta che si ha il caf un driver adreno superiore ma aggiustato per la nostra scheda) altrimenti addio, e anche KK soffre della cosa visto che i giochi sono ingestibili al momento e anche la fluidità non è quella che si ha su JB. E' la scheda video il problemone da superare poichè non è supportata su android superiori a JB e mai lo sarà, poi per cpu e altre cose si riesce a trovare da altre fonti un sistema che abbia Lollipop con quei pezzi di telefono in comune
XenonEvolution
07-11-2014, 12:10
a volte è duro a capire e comunque aspetta 2 minuti dopo il boot per vedere se l'ha preso (parte coi valori di default e solo dopo che performance control ha i permessi root va a cambiare) e se ancora non settati prova oltre a controllare che sia al'avvio (la voce sotto su ON) prova anche a vedere se MPDecision che è la tabella dopo sia scelto (ma non all'avvio quello) se anche così non va allora prova MPDecision all'avvio e riavvia
E comunque cexstel va male, molto meglio synopsis o quello originale
io invece ho notato un miglioramento rispetto alla syno tipo prende di più sul 3g e wifi
poi non ho impuntamenti
blade120
07-11-2014, 13:05
Bhè se ci stanno lavorando tutti vuol dire che non è impossibile..... speriamo che ce la facciano!
Romagnolo1973
09-11-2014, 10:28
per chi su KK usa tinted status bar quale modulo xposed per avere la barra in tinta con le app, adesso c'è anche una alternativa forse ancora più leggera ma va provata
http://android.hdblog.it/2014/11/09/Flat-Style-Colored-Bars-lalternativa-a-Tinted-Status-Bar-per-Xposed/
Romagnolo hai mai usato Opera Mini? A me sembra bello fluido
mariner87
09-11-2014, 16:28
Romagnolo hai mai usato Opera Mini? A me sembra bello fluido
Per le letture veloci va bene...ma se si vuole un po' più di "qualità" bisogna usare altro..io uso opera mini e ucbrowser in parallelo
Per le letture veloci va bene...ma se si vuole un po' più di "qualità" bisogna usare altro..io uso opera mini e ucbrowser in parallelo
In effetti alcune pagine me le visualizza un po' strane
Ho rimosso un po' di porcate con SystemCleanUp.
Non avevo mai visto così tanta ram libera :O
Edit.
Per caso antutu ha cambiato ancora una volta il metodo con cui assegna i voti?
Non appena installai la CM realizzai uno score di 10000, ora che é da un po' che la utilizzo e ci ho smanettato un pelino ecco il risultato :D
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/10/29c5aad63e9946ebcef410143818c85a.jpg
alonenero
10-11-2014, 12:36
impressione mia o la nuova versione di GMail ciuccia più ram?
alternative consigliate come efficiente gestore di svariati indirizzi mail(gmail,outlook etc.)?
Romagnolo1973
10-11-2014, 12:39
Antutu è una fesseria totale, o come dicevano quelli di IphoneParodia La tavanata eterna :D http://www.youtube.com/watch?v=nVsZF1e4-fA
Da problemi a tutti e bomba i risultati a quei device come il nostro che hanno una gpu vecchia (dovresti avere parecchi punti di grafica, cosa impossibile visto l'hardware), totalmente inutile quindi
A vostro parere qual'é il client email migliore ad oggi?
Parnas72
10-11-2014, 21:16
alternative consigliate come efficiente gestore di svariati indirizzi mail(gmail,outlook etc.)?
Cloudmagic ?
Per caso antutu ha cambiato ancora una volta il metodo con cui assegna i voti?
Non appena installai la CM realizzai uno score di 10000, ora che é da un po' che la utilizzo e ci ho smanettato un pelino ecco il risultato :D
la nuova versione di antutu "regalo" qualche migliaio di punti in più :D
alonenero
10-11-2014, 22:29
Cloudmagic ?
provo..
intanto ho freezato gmail .. faceva andare il mattone in panne ..
ho provato anche una delle tastiere consigliate : multiling piuttosto che swiftkey .. dopo 5 minuti sono tornato indietro .. quando ci si abilita con quest'ultima non ci sono paragoni che tengano .. preferisco tenere tutto freezato e usarla che non averla !
provo..
intanto ho freezato gmail .. faceva andare il mattone in panne ..
ho provato anche una delle tastiere consigliate : multiling piuttosto che swiftkey .. dopo 5 minuti sono tornato indietro .. quando ci si abilita con quest'ultima non ci sono paragoni che tengano .. preferisco tenere tutto freezato e usarla che non averla !
Provato touchpal?
Romagnolo1973
11-11-2014, 09:05
provate anche bluemail https://play.google.com/store/apps/details?id=com.trtf.blue&hl=it che non dovrebbe avere limitazioni (mentre cloudmagic ha un max di 3 account se non hanno cambiato la cosa)
Poi mi dite che ne pensate. Io non usandoli non saprei dare grandi pareri
Intanto per chi lo usasse come player musicale c'è una nuova versione di MyPlayer
La Slimrom invece non è passata alla versione 9 ma continua con la 8, ora 8.12. Mi sa che la 9 vogliono farla con Lillipop
alonenero
11-11-2014, 09:24
Cloudmagic ?
grazie .. pare fare tutto quello che cercavo.. ho messo i miei 3 account "principali" ..
Provato touchpal?
non ancora.. ma abituandosi a quella tastiera è difficile tornare indietro. la proverò ..
Swiftkey in memoria mi sta a 27-32Mb ..
provo touchpal tanto per vedere come sto a memoria .. ma potrei volendo freezare qualche processo android in esecuzione perenne!
provate anche bluemail https://play.google.com/store/apps/details?id=com.trtf.blue&hl=it che non dovrebbe avere limitazioni (mentre cloudmagic ha un max di 3 account se non hanno cambiato la cosa)
Poi mi dite che ne pensate. Io non usandoli non saprei dare grandi pareri
Intanto per chi lo usasse come player musicale c'è una nuova versione di MyPlayer
La Slimrom invece non è passata alla versione 9 ma continua con la 8, ora 8.12. Mi sa che la 9 vogliono farla con Lillipop
Come si aggiorna myplayer?
Takamoto
11-11-2014, 09:32
Cloudmagic ?<br />
<br />
provo.. <br />
<br />
intanto ho freezato gmail .. faceva andare il mattone in panne ..<br />
<br />
ho provato anche una delle tastiere consigliate : <b>multiling</b> piuttosto che swiftkey .. dopo 5 minuti sono tornato indietro .. quando ci si abilita con quest'ultima non ci sono paragoni che tengano .. preferisco tenere tutto freezato e usarla che non averla !<br/>
multiling occupa meno di 9 mb in cache con emoji e plug in italiano,touchpal la usavo prima..mi pare sta sui 20 circa..anche se è più carina devo ammettere.. :D ..swiftkey mi sa che è molto pesante..
Anch'io ho avuto problemi con l'app gmail originale. Con cloud magic vado bene..greenyfizzala (se hai il pacchetto donazione e modulo xposed) e avrai cmq le notifiche push.
Altrimenti k9 mail,leggerissima..xò sta in background..
Life bringer
11-11-2014, 09:49
Sapete consigliarmi un programma per controllare la soglia del traffico dati che abbia l'impostazione settimanale invece di quella mensile? Devo metterla sull'y300 della mia compagna... grazie.
megthebest
11-11-2014, 11:47
ragazzi. .questo è il nuovo best buy a meno di 100€ .. sempre che huawei non si decida di dare un erede all'y300 con almeno 1Gb di ram e un dual core decente..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2682181
peccato per la fotocamera senza flash led e senza autofocus... però non si può avere tutto :D
Romagnolo1973
11-11-2014, 11:57
Come si aggiorna myplayer?
metti il nuovo apk su sd e lo installi, fa tutto da solo sovrascrivendo la vecchia versione e conservando le tue impostazioni
ragazzi. .questo è il nuovo best buy a meno di 100€ .. sempre che huawei non si decida di dare un erede all'y300 con almeno 1Gb di ram e un dual core decente..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2682181
peccato per la fotocamera senza flash led e senza autofocus... però non si può avere tutto :D
a dire il vero Huawei ha fatto finalmente il vero erede del mattoncino e ha cpu quadcore con 2GB di ram a 139 euro ed è l'Honor 3C che sta arrivando penso che per fine mese sarà in commercio in Italia, peccato solo sia 5 pollici quindi qualche millimetro di troppo ma non è cornicioso o padelloso, un bel prodotto per quel prezzo anche se si sa, zero aggiornamenti futuri
megthebest
11-11-2014, 12:01
metti il nuovo apk su sd e lo installi, fa tutto da solo sovrascrivendo la vecchia versione e conservando le tue impostazioni
a dire il vero Huawei ha fatto finalmente il vero erede del mattoncino e ha cpu quadcore con 2GB di ram a 139 euro ed è l'Honor 3C che sta arrivando penso che per fine mese sarà in commercio in Italia, peccato solo sia 5 pollici quindi qualche millimetro di troppo ma non è cornicioso o padelloso, un bel prodotto per quel prezzo anche se si sa, zero aggiornamenti futuri
sai che spulciando amazon, ho visto eccellenti smartphone a meno di 100€? tipo Wiko Birgy 4g , Zte Apex Blade 2 e il motorola moto e.. fortunatamente, ora le alternative ci sono per chi lo vuole più tascabile, senza rinunciare alla possibilità di utilizzare app più pesantucce.. grazie ad 1Gb di ram..
Romagnolo1973
11-11-2014, 12:02
Sapete consigliarmi un programma per controllare la soglia del traffico dati che abbia l'impostazione settimanale invece di quella mensile? Devo metterla sull'y300 della mia compagna... grazie.
3G WatchDog
è indicato tra i consigliati in pagina 1
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.rgruet.android.g3watchdog&hl=it
Life bringer
11-11-2014, 12:17
3G WatchDog
è indicato tra i consigliati in pagina 1
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.rgruet.android.g3watchdog&hl=it
Me lo ero perso, grazie Romagnolo...
alonenero
11-11-2014, 16:29
multiling occupa meno di 9 mb in cache con emoji e plug in italiano,touchpal la usavo prima..mi pare sta sui 20 circa..anche se è più carina devo ammettere.. :D ..swiftkey mi sa che è molto pesante..
Anch'io ho avuto problemi con l'app gmail originale. Con cloud magic vado bene..greenyfizzala (se hai il pacchetto donazione e modulo xposed) e avrai cmq le notifiche push.
Altrimenti k9 mail,leggerissima..xò sta in background..
si ovviamente avrei anche 130 MB di ram libera, ma la precisione di swiftkey e le predizioni secondo me valgono anche quei 30MB di ram in più ..
stranamente non mi arrivano le notifiche push con cloudmagic .. ho provato a riabilitare qualche servizio disabilitato su gmail (non vorrei fosse collegato) ma ancora niente... qualcuno ha avuto problemi simili?
MI sa che ho tolto qualche altre servizio che serviva altrimenti :D
Takamoto
11-11-2014, 19:19
multiling occupa meno di 9 mb in cache con emoji e plug in italiano,touchpal la usavo prima..mi pare sta sui 20 circa..anche se è più carina devo ammettere.. :D ..swiftkey mi sa che è molto pesante..<br />
<br />
Anch'io ho avuto problemi con l'app gmail originale. Con cloud magic vado bene..greenyfizzala (se hai il pacchetto donazione e modulo xposed) e avrai cmq le notifiche push.<br />
<br />
Altrimenti k9 mail,leggerissima..xò sta in background..<br />
<br />
si ovviamente avrei anche 130 MB di ram libera, ma la precisione di swiftkey e le predizioni secondo me valgono anche quei 30MB di ram in più .. <br />
<br />
stranamente non mi arrivano le notifiche push con cloudmagic .. ho provato a riabilitare qualche servizio disabilitato su gmail (non vorrei fosse collegato) ma ancora niente... qualcuno ha avuto problemi simili?<br />
MI sa che ho tolto qualche altre servizio che serviva altrimenti :D<br/>
Hai greenifizzato cloud magic? Le notifiche push ti arrivano solo se hai il modulo xposed e il pack donazione..se non li hai non greenifizzarlo..
Parnas72
12-11-2014, 00:03
Oggi ho comprato un auricolare BT, e purtroppo con il kernel Cexstel che monto si verifica l'annoso problema dell'audio che non passa (o meglio, la musica si sente ottimamente, ma le telefonate no). Ho rimesso il kernel stock della B199 e fortunatamente funziona tutto, anche se è un po' limitante come governor e scheduler.
Se provo a mettere una ROM completamente custom, come la Carbon che volevo provare, il problema con il BT non dovrebbe esserci, giusto ?
Romagnolo1973
12-11-2014, 00:18
Oggi ho comprato un auricolare BT, e purtroppo con il kernel Cexstel che monto si verifica l'annoso problema dell'audio che non passa (o meglio, la musica si sente ottimamente, ma le telefonate no). Ho rimesso il kernel stock della B199 e fortunatamente funziona tutto, anche se è un po' limitante come governor e scheduler.
Se provo a mettere una ROM completamente custom, come la Carbon che volevo provare, il problema con il BT non dovrebbe esserci, giusto ?
Purtroppo per te il problema al 90% permane. La situazione è questa:
solo il kernel stock presente sulla AOSP di H3ros garantisce al 100% la compatibilità con gli apparati BT stereo, mentre i vari kernel custom nella loro totalità non si agganciano agli apparati stereo e quindi non funzionano. Lascio un 10% di possibilità perchè alcuni apparati funzionano ma mono, ma davvero è scarsamente probabile che riesci a farli andare. Devi ringraziare di questo Huawei che non ha reso disponibile il codice delle variazioni che ha fatto sul BT che nelle prime versioni del device infatti non andava proprio, di quello non funzionante hanno pubblicato i sorgenti :doh: ma delle successive modifiche fatte e che hanno risolto i problemi non hanno mai pubblicato nulla. Quindi tutti i kernel custom possono solo prendere dalla sorgente non funzionante.
La musica evidentemente passa mono, mentre le telefonate sono stereo, magari se c'è modo di impostare l'auricolare per prendere pure quelle in mono allora puoi usare i kernel custom, diversamente ...
alonenero
12-11-2014, 11:13
niente .. le notifiche di cloudmagic non vanno .. le sto provando tutte ... mmm
blade120
12-11-2014, 13:09
Romagnolo molto bello l'honor 3c peccato solo che lo commercializzano con jb non mi sembra possibile....
blade120
12-11-2014, 13:13
Nuovo aggiornamento x aosp, però quadi tutto incentrato per chi fa installazione da zero....
robix761
12-11-2014, 17:28
grazie per la segnalazione
blade120
12-11-2014, 17:34
grazie per la segnalazione
Prego!
Romagnolo1973
12-11-2014, 19:00
avrei bisogno di una prova fatta su una rom KitKat
Io non riesco a disinstallare app di sistema tramite SD Maid, mentre con altri programmi tutto ok.
Ho anche in corso uno scambio di log e idee con lo sviluppatore della applicazione
Però vorrei sapere se a voi funziona per disinstallare o meno, io riesco a usarlo solo sulle rom con SuperSu e per ora ho visto solo la Nameless averlo mentre le altre usano tutte SuperUser che è open ma molto più problematico.
Non vorrei che fosse un problema solo mio e non generico del device e che quindi io stia facendo perder tempo al developer inutilmente.
Per capire se va basta che disinstalliate una app di sistema anche insignificante come i vari bolle di sapone o simili stupidaggini che abbiamo sulle rom, sembra le disinstalli ma al riavvio la app ritorna come fosse un highlander
Grazie
Ciao Romagnolo, ho installato sd maid su cm 11-20141112 con kernel By Chil360 ver. 0.53, ho disinstallato la Sincronizzazione Google Segnalibri senza problemi (apparentemente) al riavvio è ricomparsa. Fammi sapere se devo fare altre prove! Buona sera.
P.s. stranamente installando system cleanup non ho più trovato la Sincronizzazione Google Segnalibri.
Romagnolo1973
12-11-2014, 23:08
Ciao Romagnolo, ho installato sd maid su cm 11-20141112 con kernel By Chil360 ver. 0.53, ho disinstallato la Sincronizzazione Google Segnalibri senza problemi (apparentemente) al riavvio è ricomparsa. Fammi sapere se devo fare altre prove! Buona sera.
P.s. stranamente installando system cleanup non ho più trovato la Sincronizzazione Google Segnalibri.
Grazie della prova, esattamente quello che succede a me, SDMaid sembra funzionare ma al riavvio le app sono ancora lì, quindi non va (se c'è superuser a gestire il root e i permessi), invece funziona per congelare le applicazioni. Usando altri tool quali System CleanUp invece la disinstallazione è effettivamente fatta.
Ho passato vari log al creatore del programma e mi ha detto che la riga problematica è questa, riporto il pezzo di mail relativa:
We know the underlying issue :)!
1415730286614 V/SDM:Shell:Interactive: bufferError:1|rm: can't remove '/system/app/NoiseField.apk': Read-only file system
SD Maid fails to remount the /system partition in a writeable state.
It manages to execute the uninstall procedure, which in the case of system apps, doesn't remove the apk.
All apks in /system/app/ are installed on boot.
That's why they come back.
According to Google, a common reason for failing to remount /system is a device without "s-off", which seems to be an HTC issue.
Quindi pensa che ho un HTC perchè quelli non hanno S-Off che sarebbe lo sblocco del bootloader, ma il nostro è sbloccato invece.
Inoltre il problema avviene solo su rom KK con superuser (o forse anche con altre JB che usano superuser, sarebbe da provare).
Secondo me c'entra il modo in cui sono fatte le rom nostre, se SDM avesse problemi con tutte le rom che hanno superuser penso il problema sarebbe emerso da tanto. Proverò a indagare su modaco anche se il inglese è basico e il problema da spiegare complesso, vedo cosa ne salta fuori, e comunque si può usare altro per togliere le app per fortuna.
Ho scritto su Modaco e vediamo se qualcuno mi chiarisce la questione
alonenero
13-11-2014, 09:32
qualcuno ha qualche idea per far funzionare le notifiche push di cloudmail??
ho configurato come spiegato nelle loro FAQS ma niente.. nessuno avuto problemi con la AOSP e le notifiche push??
Calibrazione
Ho notato che dopo nemmeno un mese di ricariche a caso )anche con batteria al 50% ) e a volte nemmeno fino al massimo , l'autonomia generale si dimezza (nemmeno 1 giorno intero .. ) ... l'altro ieri ho nuovamente ricalibrato la batteria :
-scaricamento fino allo spegnimento
-ricarica da spento tutta la notte
-accensione con l'alimentatore inserito
e già l'autonomia è più che raddoppiata .. Possibile che android abbia bisogno di calibrazioni cosi' frequenti?
blade120
13-11-2014, 09:50
[QUOTE=alonenero;41775048]
Calibrazione
Ho notato che dopo nemmeno un mese di ricariche a caso )anche con batteria al 50% ) e a volte nemmeno fino al massimo , l'autonomia generale si dimezza (nemmeno 1 giorno intero .. ) ... l'altro ieri ho nuovamente ricalibrato la batteria :
-scaricamento fino allo spegnimento
-ricarica da spento tutta la notte
-accensione con l'alimentatore inserito
e già l'autonomia è più che raddoppiata .. Possibile che android abbia bisogno di calibrazioni cosi' fre
Io non l'ho mai calibrata in quasi un anno e dura sempre uguale più o meno, uso aosp! Mi faccio circa 2 gg peró sempre connesso con la rete edge di vodafone
Romagnolo1973
13-11-2014, 12:21
se si fanno ricariche a caso allora è da ricalibrare quando si vede che si scarica più in fretta perchè non è tanto colpa di android ma dei chip che gestiscono la batteria che non capiscono più quanto devono caricarla. Occorre sempre ove possibile avere un comportamento costante quindi per esempio se la si carica sempre quando è al 10-20% il chip sa esattamente cosa fare e basta una ricalibrazione all'anno. Io per esempio noto che il valore di batteria che compare in recovery (e che penso sia il più veritiero) è di un 5-8% maggiore di quello che ho a sistema operativo caricato e che se poi faccio la calibrazione i 2 valori tornano identici, eppure sono molto costante nel modo in cui carico, ma innegabilmente dopo tot si deve fare un ciclo per riequilibrare i valori
alonenero
13-11-2014, 15:42
se si fanno ricariche a caso allora è da ricalibrare quando si vede che si scarica più in fretta perchè non è tanto colpa di android ma dei chip che gestiscono la batteria che non capiscono più quanto devono caricarla. Occorre sempre ove possibile avere un comportamento costante quindi per esempio se la si carica sempre quando è al 10-20% il chip sa esattamente cosa fare e basta una ricalibrazione all'anno. Io per esempio noto che il valore di batteria che compare in recovery (e che penso sia il più veritiero) è di un 5-8% maggiore di quello che ho a sistema operativo caricato e che se poi faccio la calibrazione i 2 valori tornano identici, eppure sono molto costante nel modo in cui carico, ma innegabilmente dopo tot si deve fare un ciclo per riequilibrare i valori
ho notato soprattutto che la scarica è molto più costate .. dopo 1 giorno e 7 h sono ancora al 50% .. la differenza è abissale .. ultimamente dopo 16 ore era da ricaricare .. mi metto il cuore in pace e appena noto peggioramenti di durata faccio una calibrazione (o meglio ricarico da spento )
alonenero
14-11-2014, 10:50
segnalo la presenza sulle amazzoni di tante app gratuite fino a domani (http://www.amazon.it/s/ref=nav_sap_mas_14_11_14_Nov_mBundle?_encoding=UTF8&hidden-keywords=B00OV4AOG6%7CB00E00C70C%7CB004YF6MHW%7CB004VCZVHK%7CB00FR88VTC%7CB00FLU0AQI%7CB00C3EM5J0%7CB00F1J3G9C%7CB008NF45S2%7CB006QNL112%7CB00EU9VCKO%7CB004TI1WME%7CB00DXJCGE8%7CB00BJ8SXFG%7CB00OV6ATU0%7CB00NG4K8UO&page=1&rh=n%3Aundefined%2Cn%3A1661660031)tra cui :
camera zoom FX -> miglior app fotografica che ho testato
shuttle+
server ultimate pro e tante altre
(ps: scusate per il doppio post ma essendo argomenti molto diversi non ho voluto editare)
Romagnolo1973
14-11-2014, 23:29
dalla data scriita su amazon direi che sono vecchiotte di anni, comunque a caval donato... per chi servono.
Shuttle+ lo sconsiglio vivamente visto che è ancora più pesante della versione free avendo 2 servizi aggiuntivi quindi penso vada sugli 70 mega in uso:doh: penso che solo ad aprirlo il mattoncino si riavvia
blade120
15-11-2014, 08:32
Ho scaricato camera zoom fx, molto carina, poi ho disinstallato i 2 programmi di amazon necessari x scaricare le app "ben 70 mega" e ora camera zoom mi dice che devo tenerli installati x poter girate.
Ma vai al diavolo amazon.....
alonenero
15-11-2014, 09:04
Ho scaricato camera zoom fx, molto carina, poi ho disinstallato i 2 programmi di amazon necessari x scaricare le app "ben 70 mega" e ora camera zoom mi dice che devo tenerli installati x poter girate.
Ma vai al diavolo amazon.....
basta che li freezi con greenefy .. e si aprono solo quando usi l'app .. e poi si ricongelano (a parte che il software dovrebbe essere uno) .. fai un po di foto e prova la differenza .. poi ci son altre modalità di scatto (time lapse e attivazione vocale ) che sono davvero utili in molte occasioni!
@romagnolo .. gli aggiornamenti delle app escono (ogni tanto) e vengono fatti tramite app shop . Se si cambia smartphone tutti i software acquistati (anche i gratis ) sono nuovamente disponibili in cloud e rimettendo l'app si possono riscaricare avendoli comprati una volta .
Romagnolo1973, vorrei "mollare" Lucid Browser perchè non mi permette di vedere i video su youtube (e in generale video da tutti i siti conosciuti come vimeo, ecc). Quale altro browser, super light, mi consigli??? Grazie
Romagnolo1973, vorrei "mollare" Lucid Browser perchè non mi permette di vedere i video su youtube (e in generale video da tutti i siti conosciuti come vimeo, ecc). Quale altro browser, super light, mi consigli??? Grazie
Guarda che proprio ieri l'ho usato per guardare un video su youtube e ha funzionato!
Ragazzi c'é google messenger sul play store, qualcuno l'ha provato, come si comporta?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.messaging
blade120
15-11-2014, 09:29
basta che li freezi con greenefy .. e si aprono solo quando usi l'app .. e poi si ricongelano (a parte che il software dovrebbe essere uno) .. fai un po di foto e prova la differenza .. poi ci son altre modalità di scatto (time lapse e attivazione vocale ) che sono davvero utili in molte occasioni!
@romagnolo .. gli aggiornamenti delle app escono (ogni tanto) e vengono fatti tramite app shop . Se si cambia smartphone tutti i software acquistati (anche i gratis ) sono nuovamente disponibili in cloud e rimettendo l'app si possono riscaricare avendoli comprati una volta .
Riesci a fare i video? A me diceva che non sono aupportati...?
Guarda che proprio ieri l'ho usato per guardare un video su youtube e ha funzionato!
Ho provato anche un secondo fa.. Nulla! :(
Romagnolo1973
15-11-2014, 10:13
Ho provato anche un secondo fa.. Nulla! :(
i video dipendono soprattutto dalla rom che usi, se sei sulla aosp base stock allora probabilmente vanno, sulle altre invece la probabilità cala e questo a prescindere da cosa usi come browser. Io che sono in fase di test delle varie rom KK per ora che tanto navigo 3 secondi solo per vedere se funziona la rom sto usando il browser stock, ho anche provato UC Browser che è tra i consigliati perchè leggero e molto completo sebbene se ricordo correttamente sulla CM 10.1 e sulla Aosp alla fine avevo messo UC Browser Mini perchè più facile da usare con pochi click e più immediato nella disposizione dei pochi tasti a video
Per chi purtroppo per lui usa FaceBook c'è un fix su xda per poter usare la app con messenger come succedeva un tempo invece di avere 2 applicativi per post e chat, con conseguente risparmio di ram e batteria
http://android.hdblog.it/2014/11/15/abilitazione-chat-app-facebook/
i video dipendono soprattutto dalla rom che usi, se sei sulla aosp base stock allora probabilmente vanno, sulle altre invece la probabilità cala e questo a prescindere da cosa usi come browser. Io che sono in fase di test delle varie rom KK per ora che tanto navigo 3 secondi solo per vedere se funziona la rom sto usando il browser stock, ho anche provato UC Browser che è tra i consigliati perchè leggero e molto completo sebbene se ricordo correttamente sulla CM 10.1 e sulla Aosp alla fine avevo messo UC Browser Mini perchè più facile da usare con pochi click e più immediato nella disposizione dei pochi tasti a video
Per chi purtroppo per lui usa FaceBook c'è un fix su xda per poter usare la app con messenger come succedeva un tempo invece di avere 2 applicativi per post e chat, con conseguente risparmio di ram e batteria
http://android.hdblog.it/2014/11/15/abilitazione-chat-app-facebook/
Uso la rom AOSP, per cui dovrebbe funzionare... ma non è così :( Mi scrive "L'applicazione si è bloccata in modo anomalo"... :(
Magari provo UC browser... :D
blade120
15-11-2014, 10:47
Alex prova now browser... per me è il top. Avevo il tuo stesso problema su aosp e ora è risolto!
Leggerissimo e veloce! Uc browser è ottimo ma è pesantuccio
Alex prova now browser... per me è il top. Avevo il tuo stesso problema su aosp e ora è risolto!
Leggerissimo e veloce! Uc browser è ottimo ma è pesantuccio
ok lo provo. grazie ;)
Romagnolo1973
15-11-2014, 15:05
Non so cosa gira e cosa no, ma Lollipop sarà tra noi :read: :D
http://www.modaco.com/topic/367021-kk-444-cyanogenmod-110-rom-all-nightly-builds-available/?p=2239769
Romagnolo1973
15-11-2014, 17:14
CM12 è prevista per i primi di dicembre quindi una versione di prova sul mattoncino l'avremo prima di natale, però dipende tutto da cosa funzionerà e cosa no.
Una CM12 beta c'è per S3 ma non va quasi nulla e quello è hardware più supportato del nostro, giusto per far capire che non ci si deve aspettare molto almeno i primi tempi
Takamoto
15-11-2014, 18:50
Salve,volevo segnalare a Romagnolo per la sua guida in pag. 1 di inserire questa app al posto di disable service. Si chiama my android tools e questo è il link.
https://play.google.com/store/apps/details?id=cn.wq.myandroidtools
Secondo me è molto più completa. Permette inoltre il backup delle impostazioni,molto utile x evitare casini..
Puoi allegare insieme anche la relativa discussione su androidiani che metto quì sotto.
http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/426500-guida-disattivare-alcuni-processi-googleplayservices-per-risparmiare-ram-e-batteria.html
A me questa app è risultata molto utile per limitare i consumi, usata insieme a Greenfy donate pack e al modulo amplify xposed.
Qui sotto allego la lista sempre aggiornata di wakelocks, allarmi e servizi da "limitare".
docs.google.com/spreadsheets/d/tsGnUKtz9FJdPmQsJuRtzhg/htmlview?pli=1#gid=2072742181
Non so cosa gira e cosa no, ma Lollipop sarà tra noi :read: :D
http://www.modaco.com/topic/367021-kk-444-cyanogenmod-110-rom-all-nightly-builds-available/?p=2239769
prima dei nexus!:D
Segnalo che anche il nuovo google calendar é presente sul playstore
Segnalo che anche il nuovo google calendar é presente sul playstore
per chi non lo trovasse particolarmente utile, consiglio di rimpiazzarlo con SolCalendar. Cronometro alla mano, col nuovo google calendar ci metto il doppio per creare un evento. il triplo per modificarlo. E poi, sostanzialmente è un'agenda...per essere più produttivo ho bisogno della vista mensile di default e "a scorrimento" su-giù. Mi dispiace cambiare, perchè per il resto avevano aggiunto nuove funzionalità parecchio utili. Spero nei prossimi aggiornamenti :sperem:
Romagnolo1973
16-11-2014, 12:03
Salve,volevo segnalare a Romagnolo per la sua guida in pag. 1 di inserire questa app al posto di disable service. Si chiama my android tools e questo è il link.
https://play.google.com/store/apps/details?id=cn.wq.myandroidtools
Secondo me è molto più completa. Permette inoltre il backup delle impostazioni,molto utile x evitare casini..
Puoi allegare insieme anche la relativa discussione su androidiani che metto quì sotto.
http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/426500-guida-disattivare-alcuni-processi-googleplayservices-per-risparmiare-ram-e-batteria.html
A me questa app è risultata molto utile per limitare i consumi, usata insieme a Greenfy donate pack e al modulo amplify xposed.
Qui sotto allego la lista sempre aggiornata di wakelocks, allarmi e servizi da "limitare".
docs.google.com/spreadsheets/d/tsGnUKtz9FJdPmQsJuRtzhg/htmlview?pli=1#gid=2072742181
grazie della segnalazione, per ora l'ho installato e tra qualche giorno lo studio meglio. Purtroppo anche se può avere features aggiuntive rispetto a Disable Service, è anche decisamente più complesso e potente, quindi non sempre un programma di questo tipo è da consigliare perchè l'utenza media potrebbe fare disastri, un po' come mettere una arma carica in mano a un bambino. Quindi non posso indicarlo tout court ma dovrei anche fare un post apposito spiegandone le sfaccettature e le funzioni che possono divenire però anche pericolose come detto prima. Disable Service è sicuramente più immediato e relativamente meno problematico. Vedrò se riesco a fare questa cosa.
riosaeba
16-11-2014, 12:43
Sono in proncinto di cambiare la rom stock per la prima volta. Oltre ad essere un po' emozionato :D volevo sapere tra la cm10.1 e la AOSP (le due che consigliate) qual è quella più veloce nell'uso quotidiano, che utilizza meno ram, ecc...
riosaeba
16-11-2014, 13:52
Alla fine ho installato la AOSP
Come faccio a riavere la vecchia torcia? Questa spara la luce al massimo. La notte mi ceco per leggere.
Inoltre, nel menù delle applicazioni recenti (quello che compare quando si tiene premuto il tasto centrale) prima usciva la RAM diposinibile, non si può ripristinare?
Come si installa Performance Control?
riosaeba
16-11-2014, 14:10
Ho dei problemi anche con il sensore di luminosità rispetto a prima.
Cambia di continuo la luminosità.
E' abbastanza fastidiosa come cosa.
Rivoglio anche la vecchia fotocamera ;_;...con la nuova non riesco nemmeno a cancellare una foto in modo immediato -.-
Romagnolo1973
16-11-2014, 14:56
Per la torcia prova a vedere se questa va
https://docs.google.com/file/d/0B4cw2S6n13hwdkgtcHMtS1FCR3M/edit?pli=1
non ne sono sicuro però. Comunque se usi la torcia del telefono per leggere a prescindere ti accechi e ti abbronzi :Prrr: meglio decisamente comprare una lampada da lettura che hanno la luminosità giusta o fai come me che sono un lettore accanito e ho comprato un Kobo glo che ha la luce che viene dallo schermo settabile e non ti uccidi la vista, ormai costano meno di 100 euro.
La vecchia app fotografica la trovi in pagina 1
Sensore luminosità non saprei ma mai avuto problemi, metti il kernel synopsis e penso vedrai miglioramenti anche in questa cosa.
Performance control è una normale applicazione quindi la scarichi, scompatti se è uno zip e poi il file apk lo piazzi si sd e lo installi con es file explorer
riosaeba
16-11-2014, 15:25
Per la torcia prova a vedere se questa va
https://docs.google.com/file/d/0B4cw2S6n13hwdkgtcHMtS1FCR3M/edit?pli=1
non ne sono sicuro però. Comunque se usi la torcia del telefono per leggere a prescindere ti accechi e ti abbronzi :Prrr: meglio decisamente comprare una lampada da lettura che hanno la luminosità giusta o fai come me che sono un lettore accanito e ho comprato un Kobo glo che ha la luce che viene dallo schermo settabile e non ti uccidi la vista, ormai costano meno di 100 euro.
La vecchia app fotografica la trovi in pagina 1
Sensore luminosità non saprei ma mai avuto problemi, metti il kernel synopsis e penso vedrai miglioramenti anche in questa cosa.
Performance control è una normale applicazione quindi la scarichi, scompatti se è uno zip e poi il file apk lo piazzi si sd e lo installi con es file explorer
Veramente con la torcia al minimo della vecchia applicazione leggevo una bellezza :(
Il sensore di luminosità è il problema maggiore. Ha delle soglie troppo sbilanciate. Cambia di continuo la luminosità e con scarsa illuminazione è troppo scuro lo schermo. Non so se giocando con il build.prop si riesce a risolvere, e non saprei nemmeno dove cercare.
Se non riesco a trovare una soluzione mi tocca tornare alla stock.
Adesso provo ad installare questo kernel che mi hai consigliato (in realtà non so nemmeno come si fa, vedo un po' se ci riesco)
riosaeba
16-11-2014, 15:32
L'applicazione torcia non me la installa. C'è qualche procedura particolare da fare?
Dove lo trovo il kernel che mi hai detto? E come si installa?
L'applicazione torcia non me la installa. C'è qualche procedura particolare da fare?
Il kernel lo devi flashare dalla recovery
Romagnolo1973
16-11-2014, 16:07
no, allora la torcia non va bene era un tentativo, purtroppo la torcia huawei che funzionava era in uno zip ma essendo vecchio non è più in rete, l'hanno cancellato dal server dove l'avevo messo e io non l'ho più da tempo.
Di torce led a intensità regolabile non ce ne sono, prova a vedere se questa è compatibile col nostro huawei
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mohammadag.adjustabletorch
Devi vedere la guida all aosp che è linkata in prima pagina quando parlo della rom, sta tutto lì
E comunque questi sono i danni che fa la rom huawei originale, ti sei abituato a quella che è uno schifo, per esempio la luminosità quando al buio è sbagliata visto che lo schermo sta al massimo, quando invece deve stare a un livello basso, è una impostazione assurda, sbagliata anche a livello di salute, la vista ne risente assai e ti ci sei abituato:muro:
Prenditi un paio di giorni con la nuova rom che si deve stabilizzare, poi al max passi alla CM10.1 di fonz che ha la gestione luce al buio uguale alla rom huawei ed è pure aggiustabile a piacere lì
riosaeba
16-11-2014, 16:41
no, allora la torcia non va bene era un tentativo, purtroppo la torcia huawei che funzionava era in uno zip ma essendo vecchio non è più in rete, l'hanno cancellato dal server dove l'avevo messo e io non l'ho più da tempo.
Devi vedere la guida all aosp che è linkata in prima pagina quando parlo della rom, sta tutto lì
E comunque questi sono i danni che fa la rom huawei originale, ti sei abituato a quella che è uno schifo, per esempio la luminosità quando al buio è sbagliata visto che lo schermo sta al massimo, quando invece deve stare a un livello basso, è una impostazione assurda, sbagliata anche a livello di salute, la vista ne risente assai e ti ci sei abituato:muro:
Prenditi un paio di giorni con la nuova rom che si deve stabilizzare, poi al max passi alla CM10.1 di fonz che ha la gestione luce al buio uguale alla rom huawei ed è pure aggiustabile a piacere lì
non è semplice abitudine, c'è un continuo variare della luminosità dello schermo anche non al buio. I valori di soglia impostati rendono la regolazione automatica della luminosità instabile. Ed è una cosa fastidiosissima. Cosa che non è mai successa dopo un anno di stock Huawei. E neanche con altri cellulari di altre case la luminosità era così bassa sinceramente.
Ovvio che poi la batteria dura di più.
Da quando sono passato ad android è la prima volta che ho dovuto settare la luminosità fissa.
Ma non c'è un modo per modificare questi valori?
Romagnolo1973
16-11-2014, 17:04
non è semplice abitudine, c'è un continuo variare della luminosità dello schermo anche non al buio. I valori di soglia impostati rendono la regolazione automatica della luminosità instabile. Ed è una cosa fastidiosissima. Cosa che non è mai successa dopo un anno di stock Huawei. E neanche con altri cellulari di altre case la luminosità era così bassa sinceramente.
Ovvio che poi la batteria dura di più.
Da quando sono passato ad android è la prima volta che ho dovuto settare la luminosità fissa.
Ma non c'è un modo per modificare questi valori?
Boh io mai avuto problemi ma è qualche mese che non la uso, magari ha fatto modifiche nell'ultima versione.
Si può regolare il sensore ma non sulla aosp che è base base, serve la cm10.1 . lì vai in schermo- setti automatico e a lato c'è una rotellina e si possono cambiare anche tutti i valori volendo o solo impostando il sensore per cambiare la luce dopo tot tempo (default è su medio che è il valore standard)
Alla fine ho installato la AOSP
Come faccio a riavere la vecchia torcia? Questa spara la luce al massimo. La notte mi ceco per leggere.
Inoltre, nel menù delle applicazioni recenti (quello che compare quando si tiene premuto il tasto centrale) prima usciva la RAM diposinibile, non si può ripristinare?
Come si installa Performance Control?
Per l'indicatore di ram disponibile guarda fra le impostazioni di gravityBox, sono sicuro che ci sia
Un sentito ringraziamento e tanti complimenti a Romagnolo1973 e a tutti coloro che hanno contribuito a questo thread.
Esasperato dal mio Y300 stavo per comprare un Moto G, mentre mi assicuravo che ci fossero ROM disponibili o magagne varie per quello sono incappato nella guida per aggiornare lo Huawei a KK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40643494&postcount=2034) e in un battibaleno mi e' resuscitato il cel :)
ciao,
sono passato a tiscali mobile. non riesco a configurare la ricezione dati, qualche anima pia mi può aiutare. nella funzione cerca non ho trovato nulla, seguendo le istruzioni di configurazione di tiscali non riesco ad avere l'accesso...:(
Romagnolo1973
17-11-2014, 08:51
ciao,
sono passato a tiscali mobile. non riesco a configurare la ricezione dati, qualche anima pia mi può aiutare. nella funzione cerca non ho trovato nulla, seguendo le istruzioni di configurazione di tiscali non riesco ad avere l'accesso...:(
prova a vedere se questa app funziona ancora che si fa prima
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jappit.android.apnitaliani&hl=it
una volta fatto penso proprio che puoi anche disinstallarla
Un sentito ringraziamento e tanti complimenti a Romagnolo1973 e a tutti coloro che hanno contribuito a questo thread.
Esasperato dal mio Y300 stavo per comprare un Moto G, mentre mi assicuravo che ci fossero ROM disponibili o magagne varie per quello sono incappato nella guida per aggiornare lo Huawei a KK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40643494&postcount=2034) e in un battibaleno mi e' resuscitato il cel :)
:D grazie ma siamo qui per questo, spremere il mattoncino fino a quando è possibile e avere il 110% del suo potenziale
...i misteri della telefonia moderna.. mentre cercavo le impostazioni su internet sono iniziati ad arrivare messaggi su wa, poi le mail... tolgo le mani dalle impostazioni e lascio tutto così.. l'app non l'ho scaricata, non avendo un wifi disponibile... grazie mille per l'aiuto..
kekkox88
17-11-2014, 12:46
Ciao ragazzi vi passo a salutare un po'. Se volete un tema lollipop su stock o CM di fonz, installate Xtheme da xposed e questo tema, la prima versione però http:// http://forum.xda-developers.com/android/themes/android-l-ported-to-xtheme-t2864435 (http://forum.xda-developers.com/android/themes/android-l-ported-to-xtheme-t2864435). Io l'ho messo sull'Iggy per un lolli-fake.
riosaeba
17-11-2014, 14:15
Dopo mezzo giorno di utilizzo di AOSP posso dire che il sistema pare più fluido.
Sento però la mancanza di alcune app di huawei (come l'orologio/sveglia o la torcia) e soprattutto il sensore di luminosità che mi sta facendo impazzire. Se non risolvo in qualche modo passerò alla stock pulita di fonz.
Romagnolo1973
17-11-2014, 14:33
Ciao ragazzi vi passo a salutare un po'. Se volete un tema lollipop su stock o CM di fonz, installate Xtheme da xposed e questo tema, la prima versione però http:// http://forum.xda-developers.com/android/themes/android-l-ported-to-xtheme-t2864435 (http://forum.xda-developers.com/android/themes/android-l-ported-to-xtheme-t2864435). Io l'ho messo sull'Iggy per un lolli-fake.
grazie, sicuramente qualcuno potrebbe provarla su stock e su CM10.1 per vedere se anche per noi funziona.
Io intanto ho aggiornato la Nameless all'ultima versione e a breve passerò alla aospa Paranoid non prima di aggiungere le mie impressioni sul post dedicato alle rom KK
Dopo mezzo giorno di utilizzo di AOSP posso dire che il sistema pare più fluido.
Sento però la mancanza di alcune app di huawei (come l'orologio/sveglia o la torcia) e soprattutto il sensore di luminosità che mi sta facendo impazzire. Se non risolvo in qualche modo passerò alla stock pulita di fonz.
Prova la CM10.1 di fonz e non quella di base stock, ha maggiori funzioni
riosaeba
17-11-2014, 14:37
grazie, sicuramente qualcuno potrebbe provarla su stock e su CM10.1 per vedere se anche per noi funziona.
Io intanto ho aggiornato la Nameless all'ultima versione e a breve passerò alla aospa Paranoid non prima di aggiungere le mie impressioni sul post dedicato alle rom KK
Prova la CM10.1 di fonz e non quella di base stock, ha maggiori funzioni
Però immagino manchi comunque la torcia :(
non si riesce a recuperare la torcia da un cell su cui c'e' ?
Grazie, ora provo su cm 10.1
Non trovo xtheme, trovo HKtheme, é la stessa cosa?
kekkox88
17-11-2014, 16:37
Non trovo xtheme, trovo HKtheme, é la stessa cosa?
No, sono diversi. Scaricalo da qua https://drive.google.com/folderview?id=0BzS7S7VIfe-LdFA4NVByMHo4aDg.
blade120
17-11-2014, 16:39
La torcia manca nella aosp ma da gravity box puoi assegnare la funzione ai tasti di sotto, io x esempio ho impostato che il tasto menu tenendolo premuto accende la torcia e funziona, cmq mi pare di averla su pc l app torcia scrivetemi la mail in pvt che la giro
Romagnolo1973
17-11-2014, 16:54
La torcia manca nella aosp ma da gravity box puoi assegnare la funzione ai tasti di sotto, io x esempio ho impostato che il tasto menu tenendolo premuto accende la torcia e funziona, cmq mi pare di averla su pc l app torcia scrivetemi la mail in pvt che la giro
bisogna vedere se è ricompilata per andare sulle varie rom, comunque mettila in un sito che poi la proviamo e se funziona la metto in pagina 1
Grazie
No, sono diversi. Scaricalo da qua https://drive.google.com/folderview?id=0BzS7S7VIfe-LdFA4NVByMHo4aDg.
Adesso ho un attimo da fare per la scuola.
Ci do un'occhiata dopo cena ;)
blade120
17-11-2014, 19:22
bisogna vedere se è ricompilata per andare sulle varie rom, comunque mettila in un sito che poi la proviamo e se funziona la metto in pagina 1
Grazie
allora, sono ignorante in materia, l'unica cosa che riuscirei a fare è inviartela via mail poi la metti sul sito magari! non so farlo :(
comunque se non ricordo male quelle app dell'huawei originale le scaricai proprio da questa discussione tramite uno zip che le conteneva tutte.... può essere???
anzi si l'ho ritrovato è uno zip con una serie di app tra cui la mail xposed la torcia... occupa 29 mega ma non ricordo da dove l'ho preso...
Romagnolo1973
17-11-2014, 19:47
allora, sono ignorante in materia, l'unica cosa che riuscirei a fare è inviartela via mail poi la metti sul sito magari! non so farlo :(
comunque se non ricordo male quelle app dell'huawei originale le scaricai proprio da questa discussione tramite uno zip che le conteneva tutte.... può essere???
anzi si l'ho ritrovato è uno zip con una serie di app tra cui la mail xposed la torcia... occupa 29 mega ma non ricordo da dove l'ho preso...
metti qui che è facile
http://d-h.st/
fai click here e poi compare una sorta di explorer e gli dai come indirizzo quello dello zip, quando lui ha finito ti da un link, metti quello qua poi la guardo io, penso funzioni solo sulle stock ma sarebbe già qualcosa
blade120
17-11-2014, 20:12
Ok romagnolo, domani ora di pranzo ci provo! Ora non posso accendere il pc! Cmq dovrebbero funzionare su aosp perchè misi l app mail e andava, vabbe che aosp è stok....
Se dalle impostazioni vado su batteria vedo che uno dei principali fattori di scaricamento é Media Server? Da cosa é prodotto?
Romagnolo1973
17-11-2014, 21:32
Se dalle impostazioni vado su batteria vedo che uno dei principali fattori di scaricamento é Media Server? Da cosa é prodotto?
vuol dire che hai dei file audio o video e che li sta indicizzando. Devi usare Disable Service e disattivare le 2 voci che sono dentro a Media Storage (mi sembra ora ho il cell in carica) e così cessa. Poi però va riattivato se aggiungi o togli file così si reindicizza
vuol dire che hai dei file audio o video e che li sta indicizzando. Devi usare Disable Service e disattivare le 2 voci che sono dentro a Media Storage (mi sembra ora ho il cell in carica) e così cessa. Poi però va riattivato se aggiungi o togli file così si reindicizza
Grazie mille domani daró un'occhiata, ora sono fuso (finito di studiare ora D: )
Mi é parso di capire che se rimuovo la galleria con SCU perdo anche la fotocamera? A me quella fotocamera non dispiace, c'é modo di riottenerla?
Romagnolo1973
17-11-2014, 22:55
Grazie mille domani daró un'occhiata, ora sono fuso (finito di studiare ora D: )
Mi é parso di capire che se rimuovo la galleria con SCU perdo anche la fotocamera? A me quella fotocamera non dispiace, c'é modo di riottenerla?
su un paio di rom KK che sto provando la cam resta anche disinstallando la galleria ma in generale purtroppo è così, la cam è inglobata nella galleria. Usa SD maid e guarda cliccando la galleria c'è una voce (non mi ricordo il nome esatto) per poter vedere cosa parte in automatico e disattiva quella\quelle voci in modo che la galleria non sia attiva a casaccio, quindi tienila così hai la cam. Il vero schifo della galleria è che è sempre attiva, così invece si attiva solo quando la apri tu
blade120
18-11-2014, 07:35
metti qui che è facile
fai click here e poi compare una sorta di explorer e gli dai come indirizzo quello dello zip, quando lui ha finito ti da un link, metti quello qua poi la guardo io, penso funzioni solo sulle stock ma sarebbe già qualcosa
ho appena provato ma mi dice pagina non disponibile, riprovo dopo!
riosaeba
18-11-2014, 09:22
Dall'AOSP è possibile inserire l'app messaggi nella schermata di blocco senza dover installare ulteriori applicazioni?
È possibile ordinare le cartelle della galleria immagine in un ordine che voglio io che non sia data, nome....
megthebest
18-11-2014, 09:47
È possibile ordinare le cartelle della galleria immagine in un ordine che voglio io che non sia data, nome....
Scaricati quickpic, ti si aprirà un mondo (ed è pure free)
riosaeba
18-11-2014, 09:49
ho appena provato ma mi dice pagina non disponibile, riprovo dopo!
Solo adesso ho visto che mi hai mandato la torcia per email. Ti ringrazio.
Purtroppo confermo che non funziona con l'AOSP :(
riosaeba
18-11-2014, 10:45
Ho altre domande da farvi:
1) ho preso la versione donate di greenify, come iberno il google play services? tra le app di sistema non è presente.
2) C'è una variazione di ram libera mostrata nelle applicazioni recenti (quella che si ottiene tenendo premuto il tasto centrale) che è di 55mb e quella che si visualizza in APPLICAZIONI come si vede in questo screenshot:
https://www.dropbox.com/s/v7p3tsld5hok3kl/Screenshot_2014-11-18-11-39-02.png?dl=0
Quale delle due è quella corretta?
2b) Sempre da questo screenshot si può vedere un punto esclamativo vicino alle tacchette del segnale. Anche con il wifi quando lo attivo è presente questo punto esclamativo. Che può essere?
3) Come ho chiesto prima, è possibile inserire in qualche modo l'app messaggi nella schermata di blocco?
4)La batteria rispetto alla stock sembra durare meno. L'ho appena tolto dalla carica (100%) e dopo 8 minuti è al 96%
Scaricati quickpic, ti si aprirà un mondo (ed è pure free)
Fatto ma non capisco come riordinarle :(
alonenero
18-11-2014, 11:35
infatti conviene usare Rescan Media ROOT (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.addz.mediascannerroot&hl=it) : quando riavvi il mattone basta che riabiliti il servizio qualche secondo , poi lo disattivi e lo lasci disattivato fino a quando non serve (aggiungi file sulla SD ad esempio).
Ogni volta che riavvi però ricordati di fargli fare un ciclo di attivazione / disattivazione : se ad esempio hai come suoneria un MP3 sulla sd se non fai questa procedura non te lo trova e quindi avrai una suoneria orrenda base !
blade120
18-11-2014, 13:15
Solo adesso ho visto che mi hai mandato la torcia per email. Ti ringrazio.
Purtroppo confermo che non funziona con l'AOSP :(
eppure è strano 'app mail a me funzionava
blade120
18-11-2014, 13:24
metti qui che è facile
romagnolo mi daresti un altro link x favore? questo dal mio pc non va, dall'ufficio invece si!!! ma da li non posso farlo... grazie!
su un paio di rom KK che sto provando la cam resta anche disinstallando la galleria ma in generale purtroppo è così, la cam è inglobata nella galleria. Usa SD maid e guarda cliccando la galleria c'è una voce (non mi ricordo il nome esatto) per poter vedere cosa parte in automatico e disattiva quella\quelle voci in modo che la galleria non sia attiva a casaccio, quindi tienila così hai la cam. Il vero schifo della galleria è che è sempre attiva, così invece si attiva solo quando la apri tu
Veramente su sd mai vedo solo le app installate da me non quelle di sistema :(
EDIT: risolto con scu
Romagnolo1973
18-11-2014, 14:46
romagnolo mi daresti un altro link x favore? questo dal mio pc non va, dall'ufficio invece si!!! ma da li non posso farlo... grazie!
https://www.sendspace.com/
questo è davvero semplice semplice
Romagnolo1973
18-11-2014, 14:50
Veramente su sd mai vedo solo le app installate da me non quelle di sistema :(
EDIT: risolto con scu
Comunque nelle opzioni di SD Maid (dovete sempre guardare le opzioni nei programmi che usate) c'è quella per vedere le app di sistema che prudenzialmente a default non sono in lista
infatti conviene usare Rescan Media ROOT (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.addz.mediascannerroot&hl=it) : quando riavvi il mattone basta che riabiliti il servizio qualche secondo , poi lo disattivi e lo lasci disattivato fino a quando non serve (aggiungi file sulla SD ad esempio).
Ogni volta che riavvi però ricordati di fargli fare un ciclo di attivazione / disattivazione : se ad esempio hai come suoneria un MP3 sulla sd se non fai questa procedura non te lo trova e quindi avrai una suoneria orrenda base !
Sì quella non mi era venuta in mente perchè su KK non va e a forza di provare rom kitkat son diventato un venditore Nestlé :D
Ho altre domande da farvi:
1) ho preso la versione donate di greenify, come iberno il google play services? tra le app di sistema non è presente.
2) C'è una variazione di ram libera mostrata nelle applicazioni recenti (quella che si ottiene tenendo premuto il tasto centrale) che è di 55mb e quella che si visualizza in APPLICAZIONI come si vede in questo screenshot:
https://www.dropbox.com/s/v7p3tsld5hok3kl/Screenshot_2014-11-18-11-39-02.png?dl=0
Quale delle due è quella corretta?
2b) Sempre da questo screenshot si può vedere un punto esclamativo vicino alle tacchette del segnale. Anche con il wifi quando lo attivo è presente questo punto esclamativo. Che può essere?
3) Come ho chiesto prima, è possibile inserire in qualche modo l'app messaggi nella schermata di blocco?
4)La batteria rispetto alla stock sembra durare meno. L'ho appena tolto dalla carica (100%) e dopo 8 minuti è al 96%
1) anche nella versione donazione credo che serva installare e attivare Xposed (vedi sempre la guida alla AOSP che è raggiungibile da pagina 1) e il relativo modulo di greenify che è listato appunto se apri xposed. Così vedrà e controllerà le app di sistema ma poi non so se può agire sui moduli di google come Google Service, penso non possa farlo. Io l'ho sempre disattivato e riattivato a mano usando Sd Maid o System CleanUp /che trovi sempre in pagina 1 con la guida a come usarli)
2) il punto esclamativo se è come succedeva anni fa nei primi android,sta a indicare che usi per i dati la sim quando hai nel range del cellulare una rete wifi di cui hai accesso e che quindi potresti usare al posto del traffico dati sim.
Il valore giusto probabilmente non è nessuno dei 2 :-) comunque quello che vedi con meno ram libera è perchè probabilmente include anche la ram occupata dai processi propri del sistema operativo (quindi è quella più veritiera anche se pure quel valore non è esatto perchè una parte dei 512mb sono comunque non visti e gestiti dal sistema che magari li riserva a quelle cose che quel'indicatore considera, quindi comunque un valore fuorviante), l'altra invece i processi interni non li considera ma solo le app utente e di sistema e come vedi su un tot ram che è di 400mb e non 512
3) no, se non usando un blocca-schermo di terzi e questo vale per tutte le rom JellyBean, mentre per esempio la Nameless KitKat ha una funzionalità che mette nel blocco le notifiche e i messaggi
4) può dipendere da vari fattori, se lo hai caricato da acceso difficilmente arriverà mai al 100% reale quindi è normale, se lo hai riacceso allora potrebbe essere il processo Media Scan che si deve completare e indicizzare i file che hai e questo ciuccia energia, oppure è da calibrare la batteria (vedi sempre pagina 1 post mi sembra sia il 6 coi consigli per la batteria), o hai una app che consuma e per vedere cosa è serve wakelock detector sempre indicato in quel post della durata batteria
riosaeba
18-11-2014, 15:22
Comunque nelle opzioni di SD Maid (dovete sempre guardare le opzioni nei programmi che usate) c'è quella per vedere le app di sistema che prudenzialmente a default non sono in lista
Sì quella non mi era venuta in mente perchè su KK non va e a forza di provare rom kitkat son diventato un venditore Nestlé :D
1) anche nella versione donazione credo che serva installare e attivare Xposed (vedi sempre la guida alla AOSP che è raggiungibile da pagina 1) e il relativo modulo di greenify che è listato appunto se apri xposed. Così vedrà e controllerà le app di sistema ma poi non so se può agire sui moduli di google come Google Service, penso non possa farlo. Io l'ho sempre disattivato e riattivato a mano usando Sd Maid o System CleanUp /che trovi sempre in pagina 1 con la guida a come usarli)
2) il punto esclamativo se è come succedeva anni fa nei primi android,sta a indicare che usi per i dati la sim quando hai nel range del cellulare una rete wifi di cui hai accesso e che quindi potresti usare al posto del traffico dati sim.
Il valore giusto probabilmente non è nessuno dei 2 :-) comunque quello che vedi con meno ram libera è perchè probabilmente include anche la ram occupata dai processi propri del sistema operativo (quindi è quella più veritiera anche se pure quel valore non è esatto perchè una parte dei 512mb sono comunque non visti e gestiti dal sistema che magari li riserva a quelle cose che quel'indicatore considera, quindi comunque un valore fuorviante), l'altra invece i processi interni non li considera ma solo le app utente e di sistema e come vedi su un tot ram che è di 400mb e non 512
3) no, se non usando un blocca-schermo di terzi e questo vale per tutte le rom JellyBean, mentre per esempio la Nameless KitKat ha una funzionalità che mette nel blocco le notifiche e i messaggi
4) può dipendere da vari fattori, se lo hai caricato da acceso difficilmente arriverà mai al 100% reale quindi è normale, se lo hai riacceso allora potrebbe essere il processo Media Scan che si deve completare e indicizzare i file che hai e questo ciuccia energia, oppure è da calibrare la batteria (vedi sempre pagina 1 post mi sembra sia il 6 coi consigli per la batteria), o hai una app che consuma e per vedere cosa è serve wakelock detector sempre indicato in quel post della durata batteria
1) Il modulo xposed l'ho attivato per greenify. Vedo dei processi di google ma non so quali disattivare, e non è presente la voce specifica google play services. Che nervi questo processo.
2) Ho disattivato sia i dati che il wifi, e anche attivandoli entrambi il punto esclamativo resta. Boh chissà se è dovuto a qualche modifica che ho fatto. Vabè la rete sembra funzionare.
Per quanto riguarda la ram, boh...la somma di ram occupata e libera è uguale su entrambe.
4) Già visto con wakelock detector e non vedo niente di anomalo (forse ucbrowser aveva dei valori un po' altini). Vedrò nei prossimi giorni come si comporta.
Grazie per le risposte ^^
Romagnolo complimenti per l'ottimo thread! Ho trovato molte cose che mi hanno aiutato con il mattoncino. :)
Quando aggiornerai il post delle rom KitKat? Che rom hai intenzione di provare ancora? Non vedo l'ora di avere un giudizio da "vero esperto" ;) . Pensi di fare una sezione separata per il g510 (che ho io) come per le fluffy rom a pagina 1? Tra l'altro, lo sviluppatore ha abbandonato queste fluffy rom e addirittura per alcune non c'è più neanche il download. :muro:
Ma molte rom vanno bene anche sul tuo, tipo la aosp
Romagnolo1973
18-11-2014, 18:58
Romagnolo complimenti per l'ottimo thread! Ho trovato molte cose che mi hanno aiutato con il mattoncino. :)
Quando aggiornerai il post delle rom KitKat? Che rom hai intenzione di provare ancora? Non vedo l'ora di avere un giudizio da "vero esperto" ;) . Pensi di fare una sezione separata per il g510 (che ho io) come per le fluffy rom a pagina 1? Tra l'altro, lo sviluppatore ha abbandonato queste fluffy rom e addirittura per alcune non c'è più neanche il download. :muro:
sì quando ho impostato il lavoro sulle KitKat ho detto che finito il lavoro poi rivedevo la questione anche del tuo cellulare perchè datata e quindi da rifare. Nel post in cui parlo della aosp c'è già un file per gestire NFC e quindi rendere quella rom adatta al 100% anche a voi, le KK penso vadano nello stesso segno, i download per il G510 c'è per tutte o quasi.
Mentre provo le rom di pari passo o quasi completo il post delle varie rom KK e lo trovi sempre a pag 1 sopra alle fluffy per ora messo lì temporaneamente. Ho già provato CM11, slimkat, ora sono su Nameless che devo dire trovo davvero interessante, la prossima è la AOSPA-Paranoid e credo chiuderò così, esistono altre rom KK ma non penso abbiano nulla di speciale per cui valga la pena provare.
Insisto sulla Nameless abbastanza perchè devo dire molto valida e necessito di qualche ciclo di prova in più per capirne pienamente la durata, dopo alcune modifiche fatte al build.prop sono in uso da 14 ore e segna ancora il 100% di batteria, vale poco come cosa ma è forse segno che le modifiche fatte vanno nella giusta direzione e magari portano KK ad avvicinarsi a CM10.1 e Aosp come durata, vedremo a breve
Segnalo per chi usa le SlimKat che come prevedevo la versione 9 non ci sarà e passeranno a Lollipop e quindi per noi (per ora, vediamo come procede L) si chiude con la versione 8.xx e infatti oggi è uscita la 8.14, in sintesi renderanno KK il più stabile possibile ma non ci saranno più cose di rilievo, e successivamente passeranno a Lollipop (o all'inizio gestiranno in parallelo i 2 sistemi con le ultime cose da fare su KK per poi abbandonarlo e gestire pienamente slimpop o come lo chiameranno)
Ma posso rimuovere Trebuchet se ho messo un altro launcher o é meglio tenerlo per sicurezza?
Romagnolo1973
18-11-2014, 20:52
Ma posso rimuovere Trebuchet se ho messo un altro launcher o é meglio tenerlo per sicurezza?
uccidilooooo :D basta che ti ricordi che devi tornare killer quando aggiorni la rom perchè tutto quello che elimini ritorna
uccidilooooo :D basta che ti ricordi che devi tornare killer quando aggiorni la rom perchè tutto quello che elimini ritorna
Mi pare di capire che tu e quel launcher non andiate daccordo ahaha.
Ma sì tanto non credo che la CM verrà aggiornata più tante volte.
Romagnolo1973
18-11-2014, 22:04
Sebbene il post relativo alle varie KK è ancora a metà mancando Nameless, aosp e forse altre rom, ho comunque rifatto interamente il post numero 3 di pagina 1 :read:
Ditemi che vi sembra, io lo trovo più immediato e schematico così.
Rifarò in parte alche i post-guida per aosp e CM10.1 dove vanno modificati in base alle app che usiamo ora o altre cose sopravvenute nel tempo, insomma li attualizzo anche quelli. Inoltre nel post delle KK circa la SlimKat ho messo anche il link alla sua vecchia guida (che ho in parte aggiornato con le cose attuali) visto che c'era ed è un peccato dimenticarsela e per chi intende usarla è sicuramente meglio un post dedicato e meno sintetico di quello che c'è nelle varie KK
Sebbene il post relativo alle varie KK è ancora a metà mancando Nameless, aosp e forse altre rom, ho comunque rifatto interamente il post numero 3 di pagina 1 :read:
Ditemi che vi sembra, io lo trovo più immediato e schematico così.
Rifarò in parte alche i post-guida per aosp e CM10.1 dove vanno modificati in base alle app che usiamo ora o altre cose sopravvenute nel tempo, insomma li attualizzo anche quelli. Inoltre nel post delle KK circa la SlimKat ho messo anche il link alla sua vecchia guida (che ho in parte aggiornato con le cose attuali) visto che c'era ed è un peccato dimenticarsela e per chi intende usarla è sicuramente meglio un post dedicato e meno sintetico di quello che c'è nelle varie KK
Io cambierei (o rimuoverei) il discorso che fai prima delle rom parlando di alcuni test antutu, visto che i punteggi sono tutti cambiati
Romagnolo1973
18-11-2014, 22:54
sì ho tolto la cosa che tanto è palese che le rom hanno migliorie prestazionali rispetto alla originale, poi penso che il device non è più in vendita (o quasi) e tutti ormai hanno abbandonato la rom huawei per altro
Mi fate una prova con questi valori (che qualche giorno fa ho messo in pagina 1 ma un po' sottotraccia) e la cosa è valida per tutti non solo chi ha KK:
Intervenire sul Build.prop: il file in questione sta in /System e va modificato usando o il gestore file (ES o MiXplorer hanno l'editor di testo) o con Performance Control che ha la funzione apposita. Dipende da quale rom e quindi build.prop sia attivo ma le righe da cambiare o inserire sono queste 3:
wifi.supplicant_scan_interval=180 (in genere è settato su 60 e comporta più dispendio di energia cercando più spesso le reti che sono nel raggio del device)
pm.sleep_mode=1 (in genere è su 0 quindi non attiva, attivarla implica che in depsleep il processore è veramente a frequenza ridotta al minimo, quindi garantisce maggiore autonomia)
ro.ril.disable.power.collapse=0 (spesso non è presente e va quindi aggiunta in fondo, o se presente ha il valore 1, prima di aggiungerla controllate bene che non vi sia)
Io li ho messi ieri prima di caricare il telefono e dopo un giorno ho consumato zero batteria, sarà che domani poi scende di botto ma mi sembra che comunque ne guadagni la batteria e questo se vale su KK vale anche sulle altre rom, fate solo attenzione che la riga da inserire non vi sia già, avere 2 righe uguali che dicono cose diverse non è raccomandabile. Oggi ho pure fatto 4 chiamate e la batteria non è scesa
blade120
19-11-2014, 07:10
https://www.sendspace.com/file/kbs3tx
ok romagnolo questo sito lo apre da casa!!!! ho messo lo zip con tutte le app
Romagnolo1973
19-11-2014, 08:16
perfetto, grazie. Mi metto da parte gli apk deli programmi huawei così se serve li abbiamo anche se il sito le cancellasse a breve, penso che funzionino sulle rom base stock come la aosp, fusion, altre varie.
blade120
19-11-2014, 08:52
perfetto, grazie. Mi metto da parte gli apk deli programmi huawei così se serve li abbiamo anche se il sito le cancellasse a breve, penso che funzionino sulle rom base stock come la aosp, fusion, altre varie.
Perfetto! Ma non lo scaricai da questa discussione sto zip?
Romagnolo1973
19-11-2014, 09:44
Perfetto! Ma non lo scaricai da questa discussione sto zip?
yes, ma dopo un anno i server tolgono i files, e io non lo avevo più visto che non uso la Fusion da parecchio, ergo senza il tuo archivio quelle app non sono più disponibili in rete
blade120
19-11-2014, 09:47
Ahhh ok ok per fortuna che ho le manie di consersazione :)
lanterne
19-11-2014, 10:51
Scusate, sicuramente è una domanda che è già stata fatta tante e tante volte, ma non ho trovato soluzione cercando nel forum. Quando collego il telefono (Y300) al pc via USB non mi compare più la scelta delle opzioni (forse ho "flaggato" non chiederlo più per errore): Collegare Media (MTP); Camera (PTP); Archiviazione di massa USB. Tra l'altro mi pare che fosse selezionata l'ultima, ma quando cerco di aprire la cartella in Esplora Risorse mi chiede "Inserire disco nell'unità ...". Come faccio a: 1) far ricomparire la scelta delle opzioni; 2) risolvere il problema del riconoscimento della scheda SD come memoria di massa USB. :help:
Grazie.
blade120
19-11-2014, 11:00
Romagnolo la 1 pagina del post è migliorata in effetti, sono curioso di leggere la guida alla namess e spero che presto ci sarà la guida a lollipop :))
Romagnolo1973
19-11-2014, 11:11
Scusate, sicuramente è una domanda che è già stata fatta tante e tante volte, ma non ho trovato soluzione cercando nel forum. Quando collego il telefono (Y300) al pc via USB non mi compare più la scelta delle opzioni (forse ho "flaggato" non chiederlo più per errore): Collegare Media (MTP); Camera (PTP); Archiviazione di massa USB. Tra l'altro mi pare che fosse selezionata l'ultima, ma quando cerco di aprire la cartella in Esplora Risorse mi chiede "Inserire disco nell'unità ...". Come faccio a: 1) far ricomparire la scelta delle opzioni; 2) risolvere il problema del riconoscimento della scheda SD come memoria di massa USB. :help:
Grazie.
in opzioni sviluppatore la voce debug usb è attiva?
@blade: la sto testando lungamente per un discorso di autonomia che mi è sembrata scarsissima all'inizio, media la settimana dopo e adesso mi sembra ottima, quindi voglio capirci bene. Per il resto non è che abbia funzioni rivoluzionarie, sono tutte rom molto simili, ma ha sicuramente aggiunte intelligenti e non inutili
lanterne
19-11-2014, 14:13
in opzioni sviluppatore la voce debug usb è attiva?
Mmhh, devo verificare, non ho il telefono sotto mano. Nel caso? :what:
Takamoto
19-11-2014, 15:02
Salve,volevo segnalare a Romagnolo per la sua guida in pag. 1 di inserire questa app al posto di disable service. Si chiama my android tools e questo è il link. <br />
<br />
https://play.google.com/store/apps/details?id=cn.wq.myandroidtools<br />
<br />
Secondo me è molto più completa. Permette inoltre il backup delle impostazioni,molto utile x evitare casini.. <br />
<br />
Puoi allegare insieme anche la relativa discussione su androidiani che metto quì sotto. <br />
<br />
http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/426500-guida-disattivare-alcuni-processi-googleplayservices-per-risparmiare-ram-e-batteria.html<br />
<br />
A me questa app è risultata molto utile per limitare i consumi, usata insieme a Greenfy donate pack e al modulo amplify xposed. <br />
Qui sotto allego la lista sempre aggiornata di wakelocks, allarmi e servizi da "limitare". <br />
<br />
docs.google.com/spreadsheets/d/tsGnUKtz9FJdPmQsJuRtzhg/htmlview?pli=1#gid=2072742181<br />
<br />
grazie della segnalazione, per ora l'ho installato e tra qualche giorno lo studio meglio. Purtroppo anche se può avere features aggiuntive rispetto a Disable Service, è anche decisamente più complesso e potente, quindi non sempre un programma di questo tipo è da consigliare perchè l'utenza media potrebbe fare disastri, un po' come mettere una arma carica in mano a un bambino. Quindi non posso indicarlo tout court ma dovrei anche fare un post apposito spiegandone le sfaccettature e le funzioni che possono divenire però anche pericolose come detto prima. Disable Service è sicuramente più immediato e relativamente meno problematico. Vedrò se riesco a fare questa cosa.<br/>
Innanzitutto grazie a Romagnolo per aver inserito l'app in questione in pag. 1.
In realtá xò my android tool è meno pericolosa di disable service in quanto permette i backup delle impostazioni.
Un'app meravigliosa e da veri esperti di cui se hai tempo e voglia secondo me dovresti fare una guida è 3c toolbox. Bisogna avere xposed, poi la installi da play store e attivi il modulo. Con questa app elimini il 90% delle utilitys del cellulare anche nella versione free.
Io l'ho installata e ci sono tante cose che non capisco dato che sono molto tecniche (e con due figli piccoli e il lavoro il tempo per fare prove è quasi 0 :D) e per giunta non è ancora tradotta del tutto in italiano. Per il momento la uso solo per quello che conosco.
Confido in un'anima buona che faccia una buona guida in italiano.
riosaeba
19-11-2014, 16:34
Da questo zip la torcia funziona, grazie mille ^^
blade120
19-11-2014, 18:52
Da questo zip la torcia funziona, grazie mille ^^
Mistero della fede, il file che ti ho girato da la viene
XenonEvolution
19-11-2014, 21:17
buona sera
mi rispondete in sequenza: che kernel usare ad ogni rom?
1 cyano 11
2 aospa
3 aosp
4 slimkat
Romagnolo1973
19-11-2014, 21:46
Mmhh, devo verificare, non ho il telefono sotto mano. Nel caso? :what:
è perchè senza debug attivo non vede proprio nulla, quindi è da controllare per prima cosa quella. Se a debug attivo non va comunque allora io proverei a mettere il driver huawei (che se non ricordo male si trova nello zip in pagina 1 quello che serve per sbloccare il telefono.
Comunque la cosa migliore è sempre usare un adattatore per la scheda sd e infilarla nel lettore schede del pc, si risparmia tempo e anche la batteria (ogni volta che attacchi il telefono al pc è un ciclo di batteria che sprechi anche fosse per pochi minuti)
buona sera
mi rispondete in sequenza: che kernel usare ad ogni rom?
1 cyano 11 -----> Synopsis per CM11 o il chil360 per CM
2 aospa -----> non ci sono kernel quindi quello suo che è il su base chil360 versione 50 se non ricordo male e non 53 che è quello attuale
3 aosp -----> fortissimamente il synopsis stabile se non usi auricolari bluetooth, se li hai devi stare col kernel che c'è
4 slimkat-----> il synopsis per slimkat o quello suo che è il chil360
riosaeba
20-11-2014, 05:35
Dopo 3 giorni di utilizzo dell'AOSP l'unico problema da risolvere é la batteria. C'è decisamente qualcosa che non va
https://www.dropbox.com/s/iu1wsrve9xw9t56/Screenshot_2014-11-20-06-28-36.png?dl=0
Mentre scrivevo questo post é scesa al 70%
Romagnolo1973
20-11-2014, 09:34
Dopo 3 giorni di utilizzo dell'AOSP l'unico problema da risolvere é la batteria. C'è decisamente qualcosa che non va
https://www.dropbox.com/s/iu1wsrve9xw9t56/Screenshot_2014-11-20-06-28-36.png?dl=0
Mentre scrivevo questo post é scesa al 70%
se in 3 g, con qualche volta il wifi acceso riesci a fare 2 giorni allora sei nella norma, se ne fai uno solo (come faresti con qualsiasi altro cellulare di fascia medio-bassa) allora c'è da investigare.
Guarda nel GPS se hai tolto le spunte alla geolocalizzazione
Comunque la colpa è dei servizi google che sono attivi e metà di quei servizi non servono a un utenza normale, quindi vanno disattivati usando Disable service o il tools che recentemente qua abbiamo scoperto
http://forum.xda-developers.com/galaxy-s-advance/themes-apps/share-myandroidtools-guide-to-disable-t2869119
in quel link c'è anche la lista dei servizi all'interno di Google Service che si possono disattivare e anche dei receivers ovvero gli eventi che fanno partire il servizio. Dopo quella cura vedrai che avrai un netto miglioramento
riosaeba
20-11-2014, 09:45
se in 3 g, con qualche volta il wifi acceso riesci a fare 2 giorni allora sei nella norma, se ne fai uno solo (come faresti con qualsiasi altro cellulare di fascia medio-bassa) allora c'è da investigare.
Comunque la colpa è dei servizi google che sono attivi e metà di quei servizi non servono a un utenza normale, quindi vanno disattivati usando Disable service o il tools che recentemente qua abbiamo scoperto
http://forum.xda-developers.com/galaxy-s-advance/themes-apps/share-myandroidtools-guide-to-disable-t2869119
in quel link c'è anche la lista dei servizi all'interno di Google Service che si possono disattivare e anche dei receivers ovvero gli eventi che fanno partire il servizio. Dopo quella cura vedrai che avrai un netto miglioramento
Si ho dovuto attivare i servizi di geolocalizzazione un paio di giorni fa perché senza stranamente non mi funzionava il gps. Comunque ho sempre tutto spento (gps, dati, wifi). Proverò a disabilitare la geolocalizzazione e quei servizi. La cosa strana sono proprio quei servizi di google, non mi pare che prima della stock fossero al primo posto come consumi.
Sto pensando che sia un problema relativo anche a quei punti esclamativi presenti vicino alle tacche dei segnali (sia gsm che wifi) che in qualche modo consumano batteria a causa di qualche problema di sincronizzazione con la rete.
Romagnolo1973
20-11-2014, 10:23
infatti vedere sempre il punto esclamativo è strano, secondo me non ti ha preso bene i valori del tuo gestore, prova ad andare in Impostazioni - clicca Reti mobili oppure su Altro (dipende dalla rom e non mi ricordo su aosp quale dei 2) e poi Operatori di rete e clicca sul dato 3G del tuo gestore (quello 2G è incluso in quel settaggio quindi non serve farlo) e fallo fino a quando non ti prende i dati senza darti errori o messaggi del tipo non è stato possibile collegarsi.
Romagnolo1973
20-11-2014, 11:05
Ho completato anche la parte relativa alla Rom Nameless tra le KK se voleste darci una occhiata e magari provarla, perchè la consiglio davvero, tra le KK è quella che mi ha impressionato di più e mi piacerebbe che qualcuno la provasse per poi vedere come si trova.
Quando si scaricherà la batteria passo poi alla Paranoid AOSPA che so già che venendo da una rom completa e ricca come la Nameless mi deluderà parecchio (mancano le scorciatoie nel blocca-schermo, quicksetting non personalizzabili e tanto altro)... vedremo
Cos'é screensaver fotografici / phototable, che vedo su systemcleanup?
riosaeba
20-11-2014, 12:14
infatti vedere sempre il punto esclamativo è strano, secondo me non ti ha preso bene i valori del tuo gestore, prova ad andare in Impostazioni - clicca Reti mobili oppure su Altro (dipende dalla rom e non mi ricordo su aosp quale dei 2) e poi Operatori di rete e clicca sul dato 3G del tuo gestore (quello 2G è incluso in quel settaggio quindi non serve farlo) e fallo fino a quando non ti prende i dati senza darti errori o messaggi del tipo non è stato possibile collegarsi.
Ho provato e non cambia niente. Intanto per mandare qualche sms in 12 minuti sono passato dal 100% al 94%. Almeno adesso nel grafico della batteria i servizi google occupano solo il 6% (a proposito, disattivando i servizi di play services ho avuto un notevole aumento di ram, ci sono ancora un paio di servizi di google che ciucciano ram tipo GcmService, GoogleLocationService e DispatchingService, secondo te posso disabilitarli?).
Stasera comunque provo a riflashare la rom, vediamo se scompaiono questi punti esclamativi.
blade120
20-11-2014, 14:24
ho appena disabilitato quei servizi che dice nella guida, vediamo che succede!!!
Takamoto
20-11-2014, 14:39
se in 3 g, con qualche volta il wifi acceso riesci a fare 2 giorni allora sei nella norma, se ne fai uno solo (come faresti con qualsiasi altro cellulare di fascia medio-bassa) allora c'è da investigare.<br />
Guarda nel GPS se hai tolto le spunte alla geolocalizzazione <br />
Comunque la colpa è dei servizi google che sono attivi e metà di quei servizi non servono a un utenza normale, quindi vanno disattivati usando Disable service o il tools che recentemente qua abbiamo scoperto<br />
http://forum.xda-developers.com/galaxy-s-advance/themes-apps/share-myandroidtools-guide-to-disable-t2869119<br />
in quel link c'è anche la lista dei servizi all'interno di Google Service che si possono disattivare e anche dei receivers ovvero gli eventi che fanno partire il servizio. Dopo quella cura vedrai che avrai un netto miglioramento<br />
<br />
ho appena disabilitato quei servizi che dice nella guida, vediamo che succede!!!<br/>
Ti sei fatto un backup prima?
Romagnolo1973
20-11-2014, 15:51
Cos'é screensaver fotografici / phototable, che vedo su systemcleanup?
io li ho sempre eliminati
Ho provato e non cambia niente. Intanto per mandare qualche sms in 12 minuti sono passato dal 100% al 94%. Almeno adesso nel grafico della batteria i servizi google occupano solo il 6% (a proposito, disattivando i servizi di play services ho avuto un notevole aumento di ram, ci sono ancora un paio di servizi di google che ciucciano ram tipo GcmService, GoogleLocationService e DispatchingService, secondo te posso disabilitarli?).
Stasera comunque provo a riflashare la rom, vediamo se scompaiono questi punti esclamativi.
Gcm credo che sia legato ai messaggi in push quindi disattivandolo poi non hai più notifiche, direi che è meglio tenerlo, gli altri due puoi provare a disattivarli, ma se usi googlemaps no perchè li usa
blade120
20-11-2014, 15:58
<br />
<br />
ho appena disabilitato quei servizi che dice nella guida, vediamo che succede!!!<br/>
Ti sei fatto un backup prima?
Ovvio che no..... :) ma tanto li posso riabilitare comunque
Domanda per Romagnolo, a te quanto occupa di RAM touchpal?
Takamoto
20-11-2014, 17:03
Scusate,come mai non mi arrivano le notifiche tapatalk di questo forum mentre quelle di modaco si? Ho le notifiche attivate su entrambi. Ho controllato più volte..
Romagnolo1973
20-11-2014, 17:18
Domanda per Romagnolo, a te quanto occupa di RAM touchpal?
8,2 mega ora, ho comunque disattivato alcuni servizi, ho attivi solo service helper e touchpallMe , avevo anche disattivato l'helper ma ho notato che aumentava la ram usata quindi l'ho riattivato e sto sempre in un range di 7-9 mb. Ho disabilitato le funzioni che non uso come lo scrivere trascinando il dito (che non so davvero come lo si riesca a usare, io proprio non ci riesco), il download di parole nuove ... insomma l'ho un po' dimagrito ma funziona proprio come voglio io, mi calza a pennello e consuma proprio nulla o quasi
Scusate,come mai non mi arrivano le notifiche tapatalk di questo forum mentre quelle di modaco si? Ho le notifiche attivate su entrambi. Ho controllato più volte..
Credo sia proprio il forum, neanche a me arrivavano di questo, ma di un altro si.
Ma tanto ho greenifizzato tapatalk quindi non mi pongo il problema :D
8,2 mega ora, ho comunque disattivato alcuni servizi, ho attivi solo service helper e touchpallMe , avevo anche disattivato l'helper ma ho notato che aumentava la ram usata quindi l'ho riattivato e sto sempre in un range di 7-9 mb. Ho disabilitato le funzioni che non uso come lo scrivere trascinando il dito (che non so davvero come lo si riesca a usare, io proprio non ci riesco), il download di parole nuove ... insomma l'ho un po' dimagrito ma funziona proprio come voglio io, mi calza a pennello e consuma proprio nulla o quasi
A me si prende 20 mega :O
In realtà il trascinamento del dito é utile se devi scrivere un messaggio a scuola e non vuoi farti notare eheh.
Ora provvedo a bloccare qualche servizio, grazie mille
Romagnolo1973
20-11-2014, 17:43
A me si prende 20 mega :O
In realtà il trascinamento del dito é utile se devi scrivere un messaggio a scuola e non vuoi farti notare eheh.
Ora provvedo a bloccare qualche servizio, grazie mille
ehh vero, ma avendo lasciato le aule scolastiche da 23 anni non ci ho pensato, ma è davvero difficile scrivere in quel modo
robix761
20-11-2014, 17:52
Ho completato anche la parte relativa alla Rom Nameless tra le KK se voleste darci una occhiata e magari provarla, perchè la consiglio davvero, tra le KK è quella che mi ha impressionato di più e mi piacerebbe che qualcuno la provasse per poi vedere come si trova.
Quando si scaricherà la batteria passo poi alla Paranoid AOSPA che so già che venendo da una rom completa e ricca come la Nameless mi deluderà parecchio (mancano le scorciatoie nel blocca-schermo, quicksetting non personalizzabili e tanto altro)... vedremo
Probabilmente la provo io da lunedì.
ehh vero, ma avendo lasciato le aule scolastiche da 23 anni non ci ho pensato, ma è davvero difficile scrivere in quel modo
eee beato, comunque ho seguito i tuoi consigli e ora si porta via solo 9 mega di memoria ram, stupendo
sì ho tolto la cosa che tanto è palese che le rom hanno migliorie prestazionali rispetto alla originale, poi penso che il device non è più in vendita (o quasi) e tutti ormai hanno abbandonato la rom huawei per altro
Mi fate una prova con questi valori (che qualche giorno fa ho messo in pagina 1 ma un po' sottotraccia) e la cosa è valida per tutti non solo chi ha KK:
Intervenire sul Build.prop: il file in questione sta in /System e va modificato usando o il gestore file (ES o MiXplorer hanno l'editor di testo) o con Performance Control che ha la funzione apposita. Dipende da quale rom e quindi build.prop sia attivo ma le righe da cambiare o inserire sono queste 3:
wifi.supplicant_scan_interval=180 (in genere è settato su 60 e comporta più dispendio di energia cercando più spesso le reti che sono nel raggio del device)
pm.sleep_mode=1 (in genere è su 0 quindi non attiva, attivarla implica che in depsleep il processore è veramente a frequenza ridotta al minimo, quindi garantisce maggiore autonomia)
ro.ril.disable.power.collapse=0 (spesso non è presente e va quindi aggiunta in fondo, o se presente ha il valore 1, prima di aggiungerla controllate bene che non vi sia)
Io li ho messi ieri prima di caricare il telefono e dopo un giorno ho consumato zero batteria, sarà che domani poi scende di botto ma mi sembra che comunque ne guadagni la batteria e questo se vale su KK vale anche sulle altre rom, fate solo attenzione che la riga da inserire non vi sia già, avere 2 righe uguali che dicono cose diverse non è raccomandabile. Oggi ho pure fatto 4 chiamate e la batteria non è scesa
Ho impostato questi valori nella cm 10.1 di kraios... Apparentemente nessun miglioramento, consumato il solito 25% giornaliero :(
Diario+Libretto+Astuccio e passa la paura dello sgammo ahah
Diario+Libretto+Astuccio e passa la paura dello sgammo ahah
primo banco :(
Comunque, avere 150 MB di ram libera sulla CM di fonz con whatsapp é buono o si puó fare di meglio?
primo banco :(
Comunque, avere 150 MB di ram libera sulla CM di fonz con whatsapp é buono o si puó fare di meglio?
Ahiaa capisco
Io comunque ne riesco a fare 165
Takamoto
20-11-2014, 20:10
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/20/4c11c4754be8297ea7f103d734ed1e08.jpg
Qualcuno sa dirmi cos'è questo processo? Possiedo greenfy donate attivato in impostazioni-accessibilitá..
e touchpal all'improvviso é tornato ai suoi 20 MB standard :(
riosaeba
20-11-2014, 22:22
Ho riflashato l'AOSP e i punti esclamativi sono scomparsi. Chissà cos'era successo.
Speriamo che la batteria duri di più adesso.
riosaeba
20-11-2014, 22:39
Mentre stavo usando il cellulare si è riavviato e adesso è fisso il logo huawei. Non riesco più ad accedere al sistema. Ho il cellulare brickato e non so nemmeno io come. Qualcuno sa come risolvere?
update: Sono entrato nella recovery, prima non ci riuscivo perché premevo power+volume- invece che volume+
Adesso sto reinstallando la rom.
update2: il cellulare è di nuovo tra noi. Attimi di panico.
Chissà cosa cavolo è successo.
riosaeba
20-11-2014, 23:03
In compenso adesso le icone della rete sia gsm che wifi sono grigie -.-
Riprovo per la terza volta a riflashare
riosaeba
21-11-2014, 00:19
E' successa una cosa stranissima, ogni volta che riavviavo il cellulare si brickava e dovevo reinstallare l'AOSP. Ho fatto il restore del sistema e adesso sono di nuovo con la stock. Che sta succedendo?
update: boh rimesso aosp e adesso funziona
hai fatto tutti i wipe del caso?
riosaeba
21-11-2014, 10:21
hai fatto tutti i wipe del caso?
Si, a parte l'ultima volta perché mi sono dimenticato. E adesso funziona perfettamente :wtf:
Romagnolo1973
21-11-2014, 11:53
ecco arrivato il successore del Y300 ovvero l'Honor3C
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/honor-lancia-3c-il-proprio-secondo-smartphone-dal-prezzo-ultra-competitivo_55001.html
5" ma non cornicioso, dual-sim, 2GB ram, microsd e 8 GB di spazio (confermato su amazon che sono 8 per il mercato europeo e 4 nella versione cinese)
http://www.amazon.it/Honor-Smartphone-Quad-Core-Fotocamera-Posteriore/dp/B00PK9MTXC/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1416570279&sr=1-1&keywords=honor+3c#productDetails
Prezzo 140 destinato un po' a calare, era ora che il mattoncino avesse un erede e quelli di Huawei si son fatti desiderare lasciando per un anno Motorola spadroneggiare nella fascia bassa.
Se in UK e Germania vendesse bene e quindi ci fosse modo di customizzarlo (in USA Huawei è bandita dalle vendite) potrebbe essere una valida opzione per chi vuole un cellulare onesto e prezzo onesto
Nel post guida della AOSP ho aggiunto le 4 applicazioni Huawei (EMail, RadioFM, Registratore e Torcia).
Adesso attualizzo quel poco che c'è da aggiornare nel post guida della CM10.1 e la ristrutturazione è così terminata, resta da testare la rom Paranoid KK
ecco arrivato il successore del Y300 ovvero l'Honor3C
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/honor-lancia-3c-il-proprio-secondo-smartphone-dal-prezzo-ultra-competitivo_55001.html
5" ma non cornicioso, dual-sim, 2GB ram, microsd e 8 GB di spazio (confermato su amazon che sono 8 per il mercato europeo e 4 nella versione cinese)
http://www.amazon.it/Honor-Smartphone-Quad-Core-Fotocamera-Posteriore/dp/B00PK9MTXC/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1416570279&sr=1-1&keywords=honor+3c#productDetails
Prezzo 140 destinato un po' a calare, era ora che il mattoncino avesse un erede e quelli di Huawei si son fatti desiderare lasciando per un anno Motorola spadroneggiare nella fascia bassa.
Se in UK e Germania vendesse bene e quindi ci fosse modo di customizzarlo (in USA Huawei è bandita dalle vendite) potrebbe essere una valida opzione per chi vuole un cellulare onesto e prezzo onesto
Nel post guida della AOSP ho aggiunto le 4 applicazioni Huawei (EMail, RadioFM, Registratore e Torcia).
Adesso attualizzo quel poco che c'è da aggiornare nel post guida della CM10.1 e la ristrutturazione è così terminata, resta da testare la rom Paranoid KK
Era ora che si dessero una svegliata. Aspetto le prime impressioni e magari il primo calo di prezzo, poi deciderò se prenderlo o meno
Fonz1993
21-11-2014, 12:53
È mediatek, dubito che devs importanti lo comprino
robix761
21-11-2014, 12:58
sì va be', adesso che è uscito il nuovo, correte tutti a prenderlo, ingrati! :P :D
Romagnolo1973
21-11-2014, 13:21
tranquillo che rimaniamo su questo
Anche perchè l'articolo su HWUpgrade dice sbagliando Android 4.4.2 ma sia amazon che androidcentral e altri dicono 4.2 JB:doh:
Dal comunicato stampa infatti:
Lo smartphone è basato sulla versione Android 4.2 Jelly Bean, con l’interfaccia brevettata Emotion UI 2.0.
Che come esce dalla fabbrica così resta, questa è la politica Huawei, quindi esce già vecchio e parecchio, matusa direi
riosaeba
21-11-2014, 14:25
tranquillo che rimaniamo su questo
Anche perchè l'articolo su HWUpgrade dice sbagliando Android 4.4.2 ma sia amazon che androidcentral e altri dicono 4.2 JB:doh:
Dal comunicato stampa infatti:
Lo smartphone è basato sulla versione Android 4.2 Jelly Bean, con l’interfaccia brevettata Emotion UI 2.0.
Che come esce dalla fabbrica così resta, questa è la politica Huawei, quindi esce già vecchio e parecchio, matusa direi
Ma ricordo male o google ha imposto ai produttori di cellulari di far uscire i terminali con una versione di android non più vecchia di 6 mesi?
blade120
21-11-2014, 15:16
Ma ricordo male o google ha imposto ai produttori di cellulari di far uscire i terminali con una versione di android non più vecchia di 6 mesi?
Confermo che l'honor 3 c ha jb.... davvero assurdo.... che senso ha cambiare ora se non prendi lollipop?
Romagnolo1973
21-11-2014, 15:36
in realtà è in commercio in Cina a marchio Huawei dal dicembre del 2013 quindi non rientra nella regola che è stata fatta a metà 2014, e se torniamo indietro a giugno 2013 probabilmente era ancora il tempo di JB
C'è anche da notare che in un anno di vita in Cina non ha ricevuto novità software, come volevasi dimostrare ...
Su XDA comunque uno smanettone si trova e penso da rapida lettura che ho fatto che si possa mettere KK con EmotionUI 3 che non è orripilante come quella che ci ricordiamo sul nostro mattoncino
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2773098
Dimensioni 139.5 x 71.4 x 9.2 mm contro 124 x 63.8 x 11.2 mm, dai ma siete seri?
Cioè, uno abituato col nostro telefono, può fare il passo del moto e, stesse dimensioni e più schermo, ma non passare a un telefono 1,5 cm più lungo e quasi 1 più largo... è enorme, ai limiti della tascabilità.
Poi, degustibus. :O
Romagnolo1973
21-11-2014, 18:11
Dimensioni 139.5 x 71.4 x 9.2 mm contro 124 x 63.8 x 11.2 mm, dai ma siete seri?
Cioè, uno abituato col nostro telefono, può fare il passo del moto e, stesse dimensioni e più schermo, ma non passare a un telefono 1,5 cm più lungo e quasi 1 più largo... è enorme, ai limiti della tascabilità.
Poi, degustibus. :O
sì, ma essendo un pollice in più che sono 2,6 cm in diagonale non è che si possa fare tanto, avesse le cornici del nostro sarebbe 15 centimetri, i 5 pollici sotto ai 14 cm con tasti sulla scocca si contano.
Io che vedo nella portabilità il valore principale infatti se dovessi e potessi cambiare andrei di Z3Compact o per risparmiare il buon vecchio LG L9II che è 128,4 mm e monta un bel 4,7" (e che esteticamente è ripreso in questo Honor 3C), o il modesto LG G2Mini, non c'è altro e in futuro sarà sempre peggio.
Comunque io non l'ho mai tenuto in tasca tanto non mi ci sta neppure questo, passa dalla tasca del giacchetto al marsupio a seconda delle stagioni.
per completezza linko qui dove sembra che venga aggiornato a kitkat sto famoso honor3c: http://huaweinews.com/2014/11/honor-3c-emui-3-firmware/
inoltre, in caso rilancio con questo:
lte, kitkat, e procio snapdragon.
Sono vietati i link agli e-store....
riosaeba
21-11-2014, 21:07
Grazie al root, al cambio di rom e ai consigli di romagnolo il cellulare è rinato. Attualmente ho 180mb liberi ed il cel è una scheggia.
Romagnolo1973
21-11-2014, 21:38
Grazie al root, al cambio di rom e ai consigli di romagnolo il cellulare è rinato. Attualmente ho 180mb liberi ed il cel è una scheggia.
vale lo sbattimento, e si nota tantissimo la differenza, che è poi il motivo per cui abbiamo fatto la discussione. Avesse avuto 1 Gb di ram nessuno penserebbe di cambiarlo almeno fino al 2016
Con le modifiche al build.prop che ho messo qualche pagina fa secondo me KK almeno nella Nameless Rom si avvicina ai consumi della stock.
Adesso sono al 59% e ho fatto 4 giorni pieni con anche aggiornamenti di app, 2 orette di musica e scarico delle lingue per la tastiera che ci ha messo mezz'ora, insomma considerato che nel mio uso normale su stock o cm10.1 faccio 11-12 giorni (non i 22 che si riesce solo dimenticandosi tutti i plus che ha uno smartphone) siamo in linea quasi.
Per chi lo usa segnalo una nuova versione di MyPlayer su Xda (beta 6 con la lingua italica ora)
Avete idea del perché playstore non funziona più sulla mia aosp? Non ho fatto nulla di strano...
riosaeba
21-11-2014, 22:03
vale lo sbattimento, e si nota tantissimo la differenza, che è poi il motivo per cui abbiamo fatto la discussione. Avesse avuto 1 Gb di ram nessuno penserebbe di cambiarlo almeno fino al 2016
Con le modifiche al build.prop che ho messo qualche pagina fa secondo me KK almeno nella Nameless Rom si avvicina ai consumi della stock.
Adesso sono al 59% e ho fatto 4 giorni pieni con anche aggiornamenti di app, 2 orette di musica e scarico delle lingue per la tastiera che ci ha messo mezz'ora, insomma considerato che nel mio uso normale su stock o cm10.1 faccio 11-12 giorni (non i 22 che si riesce solo dimenticandosi tutti i plus che ha uno smartphone) siamo in linea quasi.
Per chi lo usa segnalo una nuova versione di MyPlayer su Xda (beta 6 con la lingua italica ora)
Come cavolo fai ad arrivare ad 11-12 giorni?
Io se faccio due giorni è tanto
riosaeba
21-11-2014, 22:03
Avete idea del perché playstore non funziona più sulla mia aosp? Non ho fatto nulla di strano...
Per caso ti da un "errore durante il recupero delle informazioni dal server" o qualcosa di simile quando provi a scaricare/aggiornare qualcosa?
Romagnolo1973
21-11-2014, 22:17
prova magari a cancellare i dati del playstore e vedi che fa
@riosaeba: io non usando Facebook e whatsapp o simili, tengo il cellulare in 2G andando in 3G solo quando mi serve ovvero quando sono fuori e voglio vedere le news per pochi minuti.
Per chi tiene in 3G i 2 gg sono possibili ma oltre non si va, io nel mio uso sono sempre sopra ai 10gg e se mi metto a usarlo solo 2G senza altro allora arrivo a 22gg ma lo faccio solo per test perchè stare senza ascoltare musica è dura e devo riesumare un vecchi ocellulare per poter ascoltare musica e non inficiare il test, insomma l'ho fatto 2 volte sulla versione stock e sulla CM10.1 che hanno consumi identici ma non lo proverò più
La differenza è abissale perchè quelli di huawei hanno fatto casini e il 3G non è ottimizzato, altrimenti i 3 giorni sarebbero stati garantiti
corro ad aggiornare myplayer.
consigli sul perché Touchpal sia ritornato a prendersi 20 MB di ram?
Romagnolo1973
21-11-2014, 23:15
corro ad aggiornare myplayer.
consigli sul perché Touchpal sia ritornato a prendersi 20 MB di ram?
prova a disattivare tutte le opzioni (compresa la curve che sono le gesture e gli swipe)e a tenere solo i 2 servizi che ti ho detto poi riavvia e vedi a quanto sta. Se il consumo si abbatte poi riattiva i suggerimenti e la curve che tu usi e vedi come sta messa. Se non va piazza la tastiera google e amen, quella è leggera, anche la aosp a me stava a 7 mega e non andava malissimo anzi, l'ho tolta solo perchè il tema Lollipop me la aveva resa illeggibile (grigia chiaro con lettere bianche non si capiva nulla)
riosaeba
22-11-2014, 00:20
prova magari a cancellare i dati del playstore e vedi che fa
@riosaeba: io non usando Facebook e whatsapp o simili, tengo il cellulare in 2G andando in 3G solo quando mi serve ovvero quando sono fuori e voglio vedere le news per pochi minuti.
Per chi tiene in 3G i 2 gg sono possibili ma oltre non si va, io nel mio uso sono sempre sopra ai 10gg e se mi metto a usarlo solo 2G senza altro allora arrivo a 22gg ma lo faccio solo per test perchè stare senza ascoltare musica è dura e devo riesumare un vecchi ocellulare per poter ascoltare musica e non inficiare il test, insomma l'ho fatto 2 volte sulla versione stock e sulla CM10.1 che hanno consumi identici ma non lo proverò più
La differenza è abissale perchè quelli di huawei hanno fatto casini e il 3G non è ottimizzato, altrimenti i 3 giorni sarebbero stati garantiti
Se per 3g intendi la connessione dati ce l'ho disabilitata anche io. Non ho ne whatsapp ne facebook. Ogni tanto navigo in wifi e mando principalmente sms. Però i due giorni non li supero lo stesso. :(
prova a disattivare tutte le opzioni (compresa la curve che sono le gesture e gli swipe)e a tenere solo i 2 servizi che ti ho detto poi riavvia e vedi a quanto sta. Se il consumo si abbatte poi riattiva i suggerimenti e la curve che tu usi e vedi come sta messa. Se non va piazza la tastiera google e amen, quella è leggera, anche la aosp a me stava a 7 mega e non andava malissimo anzi, l'ho tolta solo perchè il tema Lollipop me la aveva resa illeggibile (grigia chiaro con lettere bianche non si capiva nulla)
Lo avevo già fatto e aveva funzionato, ma al secondo riavvio é ritornata ai 20
Romagnolo1973
22-11-2014, 09:23
Se per 3g intendi la connessione dati ce l'ho disabilitata anche io. Non ho ne whatsapp ne facebook. Ogni tanto navigo in wifi e mando principalmente sms. Però i due giorni non li supero lo stesso. :(
Occhio, non solo la voce Dati deve essere disattivata ma anche la voce Tipo di rete predefinito va messo 2G, se no sta in 3g comunque, controlla quello. Poi quando ti serve navigare cambi la rete a 3G e attivi i Dati e una volta finito ripristini 2G)
Prova a tenerlo un giorno senza andare in wifi, se in quella giornata perdi un 10% totale di batteria allora sei nella media, se di più allora hai qualcosa che ti ciuccia batteria, per esempio hai la localizzazione attiva che accende il gps o il wifi per sapere la tua posizione. Io in un giorno perdo dal 5 al 8% ma faccio pochi sms e poche telefonate /starò al telefono 3 minuti massimo in totale), se stai al telefono ore o navighi in wifi un'ora (modulo wifi + schermo acceso = calo batteria sensibile) a quel punto la batteria non può fare miracoli ma mi fa strano che hai la stessa autonomia di quelli che usano i dati 3g sempre attivi.
Romagnolo1973
22-11-2014, 09:27
Lo avevo già fatto e aveva funzionato, ma al secondo riavvio é ritornata ai 20
non so proprio che dirti, magari usi facebook e quello richiama la tastiera a stare attiva con qualche funzione che ciuccia ram, io lo vedo a 20 mega solo se vado nelle sue impostazioni a intervenire, appena chiudo quella e lascio il telefono in standby, se vado a vedere tra le app la tastiera sta a 8 mega.
non so proprio che dirti, magari usi facebook e quello richiama la tastiera a stare attiva con qualche funzione che ciuccia ram, io lo vedo a 20 mega solo se vado nelle sue impostazioni a intervenire, appena chiudo quella e lascio il telefono in standby, se vado a vedere tra le app la tastiera sta a 8 mega.
Nono, io quello schifo di facebook non lo voglio proprio vedere!
Comunque ora sto provando multiling, solo 8 mega di ram, ma mi da troppo una sensazione di antiquato rispetto a touchpal D:
Takamoto
22-11-2014, 09:43
Any soft keyboard. Io l'ho installata giorni fa da fdroid. Leggera,carina,puoi cambiare 4 temi. Io ho disattivato service helper con my android tool e mi sta da 4.6 mb a max 7/8. Però ha solo le emoticon non le emoji.
riosaeba
22-11-2014, 10:33
Occhio, non solo la voce Dati deve essere disattivata ma anche la voce Tipo di rete predefinito va messo 2G, se no sta in 3g comunque, controlla quello. Poi quando ti serve navigare cambi la rete a 3G e attivi i Dati e una volta finito ripristini 2G)
Prova a tenerlo un giorno senza andare in wifi, se in quella giornata perdi un 10% totale di batteria allora sei nella media, se di più allora hai qualcosa che ti ciuccia batteria, per esempio hai la localizzazione attiva che accende il gps o il wifi per sapere la tua posizione. Io in un giorno perdo dal 5 al 8% ma faccio pochi sms e poche telefonate /starò al telefono 3 minuti massimo in totale), se stai al telefono ore o navighi in wifi un'ora (modulo wifi + schermo acceso = calo batteria sensibile) a quel punto la batteria non può fare miracoli ma mi fa strano che hai la stessa autonomia di quelli che usano i dati 3g sempre attivi.
Ho provato a mettere solo 2g, vediamo come va.
Intanto questa è la situazione ram:
https://www.dropbox.com/s/0dcnz9eup7lyhqg/Screenshot_2014-11-22-11-30-34.png?dl=0
Non male, se sono questi i valori di ram reali.
Romagnolo1973
22-11-2014, 10:41
Ho provato a mettere solo 2g, vediamo come va.
Intanto questa è la situazione ram:
https://www.dropbox.com/s/0dcnz9eup7lyhqg/Screenshot_2014-11-22-11-30-34.png?dl=0
Non male, se sono questi i valori di ram reali.
sì, stavi in 3G sebbene con dati disattivati, che vuol dire che non scaricavi dati ma il moduli 3G era attivo ed è la cosa che consuma di più su un cellulare dopo lo schermo. Ora vedrai i veri benefici della rom aosp in termini di batteria, a ram sei già in una situazione ottimale
Romagnolo secondo te qual'è ad oggi la migliore applicazione calendario?
Per la questione tastiere sto provando perfect keyboard, ho tolto due dei 3 servizi e pare prendere solo 8 mega rispetto ai 20 di quando la si installa
Romagnolo1973
22-11-2014, 18:04
Romagnolo secondo te qual'è ad oggi la migliore applicazione calendario?
Dipende da cosa vuoi farci, se deve sincronizzarsi con google calendar oppure no, qui che è poi in prima pagina ci sono tutti o quasi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39966716&postcount=172
nell'articolo che li ho linkato ce ne sono 12 e secondo me molto valido è solcalendar (fatto dagli stessi di solmail che è un ottimo client email)
Ti tocca provarli un po'.
Io che ho poche pretese e mi basta un avviso quando scade l'evento programmato uso invece questo che ha solo un orrendo nome in italiano, potevano tenere il nome inglese sul playstore
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.pendasylla.client.android&hl=it
che ha il pregio di farmi anche da note e to-do-list e mi ci trovo benissimo, parte al boot un suo servizio ma incide zero sulla batteria e l'applicazione si attiva solo quando deve segnalarti l'evento. ottimo anche nella gestione delle note, insomma mi ha permesso di eliminare tutte le cose google che usavo prima ovvero calendario e keep per le note.
Magari parti da quello che uso io e poi vedi se ti serve qualcosa di più complesso e a quel punto prova i vari suggeriti
Romagnolo1973
22-11-2014, 18:51
TEMA LOLLIPOP PER CM 10.1 e AOSP MOD
Come sapete i temi per le rom KitKat abbondano ma sono inesistenti per le rom JB e questo perchè il gestore temi vecchio non può fare certe cose. Avere il tema Lollipop (o quasi) su JellyBean quindi sembrava un miraggio, fino ad oggi perchè ora si può abbellire la rom e non poco, eccone i passaggi da seguire scrupolosamente:
Installate Xtheme (è un modulo quindi serve xposed framework installato) e attivatelo:
https://drive.google.com/folderview?id=0BzS7S7VIfe-LdFA4NVByMHo4aDg
Se avete qualche problema allora sappiate che il tema è compatibile anche con HKTheme Manager che è un altro modulo xposed
http://forum.xda-developers.com/xposed/modules/xposed-tool-hkthememanager-v7-1-change-t2602257
Ora scaricate questo tema da qui http://forum.xda-developers.com/android/themes/android-l-ported-to-xtheme-t2864435
ma solo la prima versione che è compatibile con la nostra risoluzione ovvero questo
https://drive.google.com/file/d/0B5wspZ9xT_gjbW4ycnNJa2pvQTQ/edit?pli=1
Ora attivare modulo e temi installati e avrete il look di Lollipop su Aosp e CM10.1
Il tutto può essere ancora più arricchito attivando il tema Lollipop style di Nova Launcher e installando anche il pacchetto di icone Moonshine (https://play.google.com/store/apps/details?id=nexbit.icons.moonshine&hl=it)
Ora manca solo la barra delle notifiche in tinta con le applicazioni aperte, si può intervenire usando un altro modulo Xposed chiamato Tinted Status Bar http://forum.xda-developers.com/xposed/modules/xposed-tool-hkthememanager-v7-1-change-t2602257
Una volta attivato vanno settati i parametri come qui indicato
http://www.xposedgeek.net/2014/10/get-android-l-theme-on-all-android.html
ovvero: React to Action Bar visibility change, Reverse Tint action bar, Allow 3rd party interaction, Animate Color change.
Per la trasparenza della barra anche nella Home andate in Tinted Status Bar, colore per applicazione, Nova e cliccate sul primo processo e là modificate l'opacità a piacimento, Non dovesse funzionare attivate in aggiunta la trasparenza della barra che avete tra le opzioni di Gravity Box e sicuramente funzionerà.
I vari moduli Xposed attivi hanno un ridottissimo impatto sulla batteria
Qualche immagine presa dalla CM10.1 by fonz93 per darvi un idea del risultato finale:
http://s16.postimg.org/yt040n7s1/094e28b58a9800db1c0d34e0b5a7a5f3.jpg (http://postimg.org/image/yt040n7s1/) http://s14.postimg.org/4uofljv4d/572851e6abf65550b994f4c2f9ffb76b.jpg (http://postimg.org/image/4uofljv4d/) http://s21.postimg.org/6zsoek8ab/a55d2bb47697b76ac7e8df52678bddf1.jpg (http://postimg.org/image/6zsoek8ab/)
Ringrazio l'utente kekkox88 per l'informazione preziosa e Flea997 per i test e le immagini.
Metterei nella guida alla CM10,1 questa info che ci ha dato kekkox88 ma onestamente non so se funziona, nessuno ha dato riscontri, l'ho risistemata con i giusti passaggi e link ai download ma mi servirebbe un volontario che provi se effettivamente va su CM10.1 e un'altro che la testi su AOSP (e se funzionasse anche su aosp sarebbe davvero una notiziona), io per ora sono su Kitkat quindi non riesco a provarle
Se volete un tema lollipop su AOSP o CM di fonz, installate Xtheme (è un modulo quindi serve xposed framework installato):
https://drive.google.com/folderview?id=0BzS7S7VIfe-LdFA4NVByMHo4aDg
Ora scaricate questo tema da qui http://forum.xda-developers.com/android/themes/android-l-ported-to-xtheme-t2864435
ma solo la prima versione che è compatibile con la nostra risoluzione ovvero questo
https://drive.google.com/file/d/0B5wspZ9xT_gjbW4ycnNJa2pvQTQ/edit?pli=1
Ora attivare modulo e temi installati e avrete il look di Lollipop su Aosp e CM10.1
Io ho in uso questo tema e devo ammettere che é molto bello (soprattutto se abbinato al Moonshine icon pack). Non ho notato rallentamenti nel sistema, la fluidità mi sembra la stessa di prima. I problemi sono due: la calcolatrice stock
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/22/97a976b17acec1c3d506328c03750429.jpg
E la visualizzazione degli url su whatsapp
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/22/c32a2bd4bd1c5161a19546662833fab8.jpg
Un'altra cosa che ho notato è la risposta "visiva" del touch in alcuni frangenti come ad esempio quando chiede con quale app aprire un determinato file
Romagnolo1973
22-11-2014, 20:49
sei su Cyanogen o su Aosp?
sei su Cyanogen o su Aosp?
Cyano
Dipende da cosa vuoi farci, se deve sincronizzarsi con google calendar oppure no, qui che è poi in prima pagina ci sono tutti o quasi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39966716&postcount=172
nell'articolo che li ho linkato ce ne sono 12 e secondo me molto valido è solcalendar (fatto dagli stessi di solmail che è un ottimo client email)
Ti tocca provarli un po'.
Io che ho poche pretese e mi basta un avviso quando scade l'evento programmato uso invece questo che ha solo un orrendo nome in italiano, potevano tenere il nome inglese sul playstore
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.pendasylla.client.android&hl=it
che ha il pregio di farmi anche da note e to-do-list e mi ci trovo benissimo, parte al boot un suo servizio ma incide zero sulla batteria e l'applicazione si attiva solo quando deve segnalarti l'evento. ottimo anche nella gestione delle note, insomma mi ha permesso di eliminare tutte le cose google che usavo prima ovvero calendario e keep per le note.
Magari parti da quello che uso io e poi vedi se ti serve qualcosa di più complesso e a quel punto prova i vari suggeriti
Mi basta un calendario, con i mesi, i giorni etc. In cui posso segnare qualche appuntamento, non mi servono sincronizzazioni particolari ne todolist et similia
Romagnolo1973
23-11-2014, 08:05
Mi basta un calendario, con i mesi, i giorni etc. In cui posso segnare qualche appuntamento, non mi servono sincronizzazioni particolari ne todolist et similia
allora vai con quello che uso io che ti fa anche da note e lista to-do
Con cosa disabilitate i vari servizi delle tastiere, o i vari servizi media google ecc che portano via un sacco di RAM? Ho cercato ma non trovo ...
allora vai con quello che uso io che ti fa anche da note e lista to-do
In realtà adesso sto provando solcalendar, sembra Bellino, e come tastiera quella google :)
Romagnolo1973
23-11-2014, 09:43
Con cosa disabilitate i vari servizi delle tastiere, o i vari servizi media google ecc che portano via un sacco di RAM? Ho cercato ma non trovo ...
blade120
23-11-2014, 10:39
ciao romagnolo,
vorresti dare un' occhiata a questo link, parla di lollipop scaricabile per il nostro mattoncino, possibile?
http://www.lollipop-rom.org/mp3-0/huawei-ascend-y300-5386.html
Romagnolo1973
23-11-2014, 10:43
ciao romagnolo,
vorresti dare un' occhiata a questo link, parla di lollipop scaricabile per il nostro mattoncino, possibile?
http://www.lollipop-rom.org/mp3-0/huawei-ascend-y300-5386.html
visto che sono pieno di backup di rom, non mi costa molto provare se è vero o un bluff, però mi serve qualche ora, nel pomeriggio ti so dire
blade120
23-11-2014, 10:45
dai commenti dicono che funziona bene, secondo me sarà in inglese però! mah.... fattelo un giro dai! :-)
Romagnolo1973
23-11-2014, 11:24
dai commenti dicono che funziona bene, secondo me sarà in inglese però! mah.... fattelo un giro dai! :-)
è una trappola, per fare il download devi scaricare almeno 10 virus :Prrr:
E se compari le immagini lì con queste per HTC 8
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2706391
sono le stesse con la sola aggiunta tramite fotoritocco della scritta Y300 al posto di HTC One M8
Tornano anche i minuti e i secondi in cui è stato installato.
blade120
23-11-2014, 11:49
Che cavolo di gusto ci trovano a fare certe cose non capisco.....
blade120
23-11-2014, 13:05
soldi?
Mah con i virus si fanno soldi?
Fonz1993
23-11-2014, 13:24
Mah con i virus si fanno soldi?
Piu che virus è roba spam, app spam e pubblicità varie, con le pubblicità si fanno i soldi
blade120
23-11-2014, 13:50
Piu che virus è roba spam, app spam e pubblicità varie, con le pubblicità si fanno i soldi
Ah allora ok almeno ha un senso....
Romagnolo1973
24-11-2014, 00:16
ho messo la Paranoid ma penso che non la terrò a lungo, appena si scarica torno alla Nameless, qualche bug l'ho segnalato a chi ne ha fatto il porting, la batteria cala presto e venendo da altre rom più "accessoriate" questa è sostanzialmente inutilizzabile salvo aggiungere app di terzi che però fanno diminuire la ram libera di tanto.
Resterebbero in via teorica la Mahdi e la LiquidSmooth però la prima è solo per nexus e quindi lo sviluppatore sta già su Lollipo ed ha abbandonato KK, LiquidSmooth è anche lei mezza abbandonata ma vedrò se ho voglia di provarla.
robix761
24-11-2014, 09:23
Buongiorno.
Ho installato un'ora e mezza fa la Nameless con il pacchetto micro.
Fluida, bella grafica, ma in un'ora mi ha già perso il 25% di carica..
Possibile che migliori poi?
Inoltre, vorrei sapere se varie app, quali Adaway, android firewall, greenify, gravity box vanno reinstallate o meno, anche se penso di sì. Il dubbio è perchè alcune funzioni mi sembrano già integrate.
Buona giornata!
robix761
24-11-2014, 09:40
adesso, dopo un ripristino dei messaggi tramite titanium, al riavvio compare continuamente il messaggio "il processo com.android.phone si è intettotto", con conseguente richiesta di pin.. praticamente il telefono è inutilizzabile..come se non rilevasse la sim
edit: in modalità aereo non da questo problema
Romagnolo1973
24-11-2014, 10:40
Io ho messo su la Liquid alle 8 con batteria al 100% e alle 10 l'ho rimesso in carica :D
Quindi non considerare proprio il primo ciclo che fai con anche l'installazione e settaggio delle app, quello non conta proprio.
Spero che hai risolto per la sim non vista al limite si reinstalla fino a quando non hai impostato troppe cose.
Devi mettere molte cose, ho scritto nella guida alle rom KK che trovi in pagina 1, va eliminato il gestore aggiornamenti, va messa l'ultima versione della rom che sta a un determinato post della discussione su Modaco, va tolto il device control e messo Performance Control, ecc... e sì cose come Greenify, My Android Tools e il Firewall servono assai in ogni rom fosse pure Gingerbread :Prrr:
Fai anche le 3 modifiche al build.prop che ho indicato in pagina 1 al post della batteria (credo sia il n.6) perchè ne giova molto l'autonomia, attiva anche la modalità sviluppatore che si ottiene premendo 7 volte nel numero build delle info e setta a 0 i 3 valori delle transizioni, sono tutte cose che nello specifico ho scritto bene quando parlo della CM11 nel post delle KK ma che valgono ove possibile anche su tutte le altre rom
La Aospa Paranoid è ignobile quindi l'ho usata poche ore ieri mentre si scaricava la batteria, decisamente non consigliata, questa Liquid invece sembra la migliore di tutte in funzioni e facilità, prende le cose buone di Cyano, Slim, Omni, PA, Nameless e le mette in una unica rom, staremo a vedere se è stabile e consuma poco
robix761
24-11-2014, 10:45
Avevo fatto tutto tranne lo modifche al build.prop. Ora l'ho spento e rimesso sotto carica in modo da riportarlo al 100%, così dopo pranzo lo ripiallo e rifaccio l'installazione.
Se proprio non andasse come deve, stasera metto la CM di Fonz.
Peccato perchè avevo visto un paio di funzioni interessanti
Grazie.
Romagnolo1973
24-11-2014, 10:56
Avevo fatto tutto tranne lo modifche al build.prop. Ora l'ho spento e rimesso sotto carica in modo da riportarlo al 100%, così dopo pranzo lo ripiallo e rifaccio l'installazione.
Se proprio non andasse come deve, stasera metto la CM di Fonz.
Peccato perchè avevo visto un paio di funzioni interessanti
Grazie.
ehh se propio ti da problemi prova la Liquid che , chicca assoluta, ha anche la modalità stamina presente sui top di gamma e ben configurabile, sicuramente un plus che fa gola a chi lo usa in 3g e a volte non arriva ai 2 giorni (perchè con la batteria che abbiamo a uno ci arrivano tutti proprio), devo capirne la stabilità generale ma cavoli è davvero impressionante
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.