View Full Version : [Thread Ufficiale] Huawei Y300
lollazzo
02-03-2014, 15:39
nella guida della fusione c'è scritto che non conviene settare il Free Memory su 75 mb. Nello specifico questa opzione a che serve?
cuciuffo
02-03-2014, 16:42
domanda per Romagnolo o per chi vuol rispondere
lo starei per comprare che tu sappia è ancora valido il suo acquisto o in questa fascia di prezzo c'è qualcosa che di meglio
ciao e grazie se hai una risposta
megthebest
02-03-2014, 17:00
lo starei per comprare che tu sappia è ancora valido il suo acquisto o in questa fascia di prezzo c'è qualcosa che di meglio
a 90€ è ancora il best buy; un pelo meglio (ma per chi non ama smanettare con le rom cucinate e che non bada troppo alla batteria) è lo wiko iggy.
Altrimenti, bisogna orientarsi sui cinafonini, con cognizione di causa ma l'incognita garanzia..
a meno di 90€ puoi trovare in vari sop online, lo star w450 , un quad core 1,3Ghz , 1Gb di ram, 4Gb rom, schermo 4,5" 800*480, dual sim e batteria da 2000mAh... (ne ho presi un paio per dei colleghi.. e sono estremamente soddisfatti)
hackever
02-03-2014, 17:01
al mwc hanno presentato molti modelli low cost interessanti fra cui l'alcatel pop s3 (che a 149€ ha lte e 1gb di ram) e il nokia x+ che a 99€ ha 750mb di ram ma va moddato perchè non ha le gapps.
l'y300 sinceramente ora non lo prenderei anche se si trova a 79€/89€
Altrimenti, bisogna orientarsi sui cinafonini, con cognizione di causa ma l'incognita garanzia..
anche queso e' un "cinafonino" :)
cuciuffo
02-03-2014, 17:40
a 90€ è ancora il best buy; un pelo meglio (ma per chi non ama smanettare con le rom cucinate e che non bada troppo alla batteria) è lo wiko iggy.
a meno di 90€ puoi trovare in vari sop online, lo star w450 , un quad core 1,3Ghz , 1Gb di ram, 4Gb rom, schermo 4,5" 800*480, dual sim e batteria da 2000mAh... (ne ho presi un paio per dei colleghi.. e sono estremamente soddisfatti)
la batteria è importante
forse non è tanto la spesa , a 120/140 potrei arrivare tranquillamente , questo telefonino ha caratteristiche che a quanto pare sono solide e garantite e non ha grosse controindicazioni
è che essendo passati oramai 6 mesi dall'apertura di questo thread un po di curiosità ce la ho
il quad core 4,5" può essere un rischio
A quella cifra prenderei l'alcatel pop s3 che ha 1gb di RAM LTE , quadro core snapdragon 400 ecc, se puoi aspettare la commercializzazione dei telefoni presentati all'mwc aspetta che non te ne pentirai. L'y300 ormai ha un anno e la concorrenza si é fatta viva negli ultimi mesi, certo le 1600 recensioni su amazon e la prima posizione in classifica nelle vendite fino a poche settimane fa vogliono dire che ora come ora a 90€ rimane un best buy ameno che vai sulle cinesate d'importazione, ma ormai il periodo di gloria é finito aime
.. ameno che vai sulle cinesate d'importazione, ma ormai il periodo di gloria é finito aime
xché ´finito??? Non capisco ... :help:
Altra cosa che non riesco a trovare: come si aggiungono i widget nella lockscreen sulla slimkat?!
Grazie!
:)
xché ´finito??? Non capisco ... :help:
Perché nella fascia bassa comincia ad esserci sempre più concorrenza, adesso come adesso non lo comprerei, ameno che abbia una certa urgenza e mi serve subito un telefono. Tra l'altro quest'anno huawei non ha presentato nulla di realmente concorrenziale sotto i 150€, cosa che hanno fatto vari produttori come Alcatel, wiko , nokia e archos
Altra cosa che non riesco a trovare: come si aggiungono i widget nella lockscreen sulla slimkat?!
Grazie!
:)
Non credo si possa fare con KitKat
grazie per la risposta! ma tutto quello che ho installato devo reinstallarlo o basta installare il kernel e poi un bel reboot? :read:
mi associo alla richiesta
RobbyBtheOriginal
02-03-2014, 18:42
Di solito per cambiare kernel basta "flasharlo" con pulitura cache e dalvik.
Per chi deve cambiare cell suggerisco anch'io di aspettare che escano quelli nuovi presentati al mwc, sempre che non sia urgente;)
By tapaparla®©
... ma é vero che per i giochi va meglio lo stock rispetto al cexstel??? ... ho letto della fluiditá, ma il mio stock (ho messo pochi widget) é fluido mi sembra ... in cosa sarebbe meglio il cexstel rispetto allo stock? :sofico:
... non sono poi cosi sicuro che mi convenga passare al cextsel ... voi che dite???
:D
Di solito per cambiare kernel basta "flasharlo" con pulitura cache e dalvik.
ok, quindi diciamo che un backup e' sempre consigliato farlo ma non dovrebbe servire, giusto?
Romagnolo1973
02-03-2014, 18:49
grazie per la risposta! ma tutto quello che ho installato devo reinstallarlo o basta installare il kernel e poi un bel reboot? :read:
Immagino che avendo io la fusionx devo installare il kernel per la stock (gli altri sono per CM) giusto?
thx!
il kernel non c'entra con la rom quindi devi solo installare lo zip via recovery e non devi reinstallare nula e sì per la fusion è quelo della stock, ci sono vari "tagli" a seconda della ram libera, comunqe cambia poco
Il nostro mattoncino era il bestbuy ma comunque continua ad esserlo se si deve comprare oggi, se invece si può aspettare aprile-maggio alcatel potrebbe scalzarlo ma dipende anche da come è in realtà quel device, a volte le schede tecniche non servono se poi dentro ci piazzano le schifezze, tipo samsung top di gamma che devono volare ma laggano perchè c'è la touchwiz:Prrr:
Nell'immediato direi che il nokia android a 119 potrebbe essere il bestbuy a patto di rinuncuare subito alla garanzia e mettere playstore e servizi google vari (già si può grazie agli smanettoni)
Romagnolo1973
02-03-2014, 18:51
ok, quindi diciamo che un backup e' sempre consigliato farlo ma non dovrebbe servire, giusto?
meglio farlo, cosa scegliere è scritto in pagina 1 quando parlo dei backup. Il kernel è il backup relativo ala cartellal boot in particolare. Comunque al limite se si hano problemi si fa dopo il backup, si reinstalla la rom da zero e si ripristinano solo i dati, insomma non è un problema perchè in qualche modo si risolve sempre
meglio farlo, cosa scegliere è scritto in pagina 1 quando parlo dei backup. Il kernel è il backup relativo ala cartellal boot in particolare. Comunque al limite se si hano problemi si fa dopo il backup, si reinstalla la rom da zero e si ripristinano solo i dati, insomma non è un problema perchè in qualche modo si risolve sempre
scusa la domanda banale, se faccio backup della rom da recovery salva anche i dati delle app giusto?
... romagnolo un mito, se passi a Düsseldorf hai birra/e pagata/e :ubriachi:
trim_de_brim
02-03-2014, 21:27
che ne pensate di Goomanager?
dammi conferma di cio', devo selezionare da twrp solo boot, system e data o anche recovery, cache e cust? io ho capito solo i primi, giusto?
Confermate come detto da palia95 niente widget nella lockscreen su slimkat?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4
RobbyBtheOriginal
02-03-2014, 23:24
..tipo samsung top di gamma che devono volare ma laggano perchè c'è la touchwiz:Prrr:
Nell'immediato direi che il nokia android a 119 potrebbe essere il bestbuy a patto di rinuncuare subito alla garanzia e mettere playstore e servizi google vari (già si può grazie agli smanettoni)
beh io direi che delle stock fascia alta a meno che non prendi htc o altro (non sono ben informato su quelli stock che vanno da dio) una rom moddata è un must!!:cool:
sulla fascia bassa invece penso sempre sia se non d'obbligo-quasi:D di mettere le custom dati i sensibili boost prestazionali e nuove feature interessantissime (ovvio poi bisogna ragionare se vale la pena avere un boost elevato e avere meno batteria e cose così in base al proprio utilizzo, ma questo vale in tutto:p )
Romagnolo1973
03-03-2014, 00:13
il backup è da fare di queste 3 cartelle
Boot (è il kernel)
System (sono i file della rom che servono a far girare android)
Data (i dati e le app)
una volta ripristinata Data si hanno tutte le app e i dati esattamente come nel momento in cui si è fatto il backup
PS: c'è una nuova versione del cexstel kernel e anche una del kernel della slim (che per ora non va sulla CM11) però non l'ho messa visto che tra poco dovrebbe uscire una nuova versione slim e quindi poi si aggiorna anche il kernel. Lo ha riscritto da zero perchè aveva degli errori di base, dovrebbe quindi andare bene anche con governor intellidemand che per ora a me non andava proprio con cpu al 100% anche in sleep
Parnas72
03-03-2014, 01:22
Confermate come detto da palia95 niente widget nella lockscreen su slimkat?
I widget sul lockscreen sono una delle funzionalità che vengono disabilitate su KK quando si seleziona l'opzione low_ram=true nel build.prop; in pratica KK permette di disabilitare alcune feature della GUI sui dispositivi che hanno poca RAM, come il nostro.
Puoi modificare il flag se vuoi avere la "KitKat experience" completa, ma immagino che sacrificherai un po' di fluidità.
Ho notato che se modifico una foto utilizzando gli strumenti della galleria stock, per esempio se applico un filtro colore, la foto viene poi salvata ridimensionata a 1280x960
Come faccio a far salvare le foto alla risoluzione origilane(5 mpx) ??
grazieee
Ma il kernel cexstel in cosa dovrebbe essere meglio rispetto allo stock? Ho cercato in giri ma non ho trovato nulla ...
Sent from my Ramosi9 using Tapatalk
il backup è da fare di queste 3 cartelle
Boot (è il kernel)
System (sono i file della rom che servono a far girare android)
Data (i dati e le app)
una volta ripristinata Data si hanno tutte le app e i dati esattamente come nel momento in cui si è fatto il backup
grazie
Romagnolo1973
03-03-2014, 12:08
Ma il kernel cexstel in cosa dovrebbe essere meglio rispetto allo stock? Ho cercato in giri ma non ho trovato nulla ...
Sent from my Ramosi9 using Tapatalk
tutto quello che è scritto nel post originario del kernel cexstel su Modaco, il kernel stock non lo fa, direi che sono 100 e più cose :D
tutto quello che è scritto nel post originario del kernel cexstel su Modaco, il kernel stock non lo fa, direi che sono 100 e più cose :D
... si ma é "roba" x addetti ai lavori, non c'ho capito nulla ... :D
ok, alcune cose sono chiare (ho capito che usa meno memoria e mi sembra di capire anche meno batteria) ... ma in qualche 3d avevo letto che era meno indicato per i giochi ... e mi chiedevo se inficiasse anche il websurfing ...
te ti trovi meglio che con lo stock?
Parnas72
03-03-2014, 12:35
A parte le ottimizzazioni e l'impronta di memoria, permette di impostare dei CPU governor e degli I/O scheduler diversi da quelli predefiniti. Chiaramente sì, sono modifiche di interesse per chi ama smanettare a basso livello.
Permette anche di implementare uno swap file, ma personalmente non lo consiglio.
I widget sul lockscreen sono una delle funzionalità che vengono disabilitate su KK quando si seleziona l'opzione low_ram=true nel build.prop; in pratica KK permette di disabilitare alcune feature della GUI sui dispositivi che hanno poca RAM, come il nostro.
Puoi modificare il flag se vuoi avere la "KitKat experience" completa, ma immagino che sacrificherai un po' di fluidità.
Grazie mille del chiarimento.
Stasera provo a modificare il file e vedo come va in fluidità, poi vi faccio sapere.
Già che ci sono, vi domando questo: nella rom stock c'era nel build.prop la famosa stringa LCD backlight che dal valore 67 si poteva portare a 99 e questo alzava la luminosità massima.
Nella rom non stock, ed in particolare la slimkat nel mio caso, è possibile fare altrettanto? Perché con le prime giornate di sole si comincia a notare la scarsa luminosità :-(
Romagnolo1973
03-03-2014, 13:13
Grazie mille del chiarimento.
Stasera provo a modificare il file e vedo come va in fluidità, poi vi faccio sapere.
Già che ci sono, vi domando questo: nella rom stock c'era nel build.prop la famosa stringa LCD backlight che dal valore 67 si poteva portare a 99 e questo alzava la luminosità massima.
Nella rom non stock, ed in particolare la slimkat nel mio caso, è possibile fare altrettanto? Perché con le prime giornate di sole si comincia a notare la scarsa luminosità :-(
secondo me a luminosità massima la slim è parecchio più luminosa della max stock (e fusion), il bello viene nelle impostazioni automatiche (che sono poi quelle da avere quando c'è il sole, mica si sta lì a alzare il valore ogni volta) perchè c'è sia una opzione sole e alba (che va studiata cosa faccia) sia i valori singoli della luminosità settabile in base alla luce che arriva al sensore e che puoi studiare e alzare se serve. Secondo me in 2 minuti in un posto al sole e uno all'ombra setti a modo tutto, sicuramente in questo aspetto è meglio delle stock. Se invece si vuole andare a mano c'è la comoda opzione per avere la luminosità comandabile da uno swipe nella barra di notifica che può essere utile proprio quando si va a tastoni su uno schermo invisibile per settarlo al volo.
I miracoli comunque non si fanno perchè il vetro ha le sue colpe nel problema
cuciuffo
03-03-2014, 15:16
qualcuno ha idea di dove trovarlo ?
ho cercato ma medi@mondo no , euronx no , exxt no
grassie
grassie
su amazon :)
Romagnolo1973
03-03-2014, 16:55
grassie
fisicamente è ormai difficile, stanno arrivando le nuove schifezze huawei 2014 che soppianteranno la linea 2013 che erano meglio:muro:
Se ti fai una carta prepagata postepay o la hai già a 92 euro spedito dall'amazzone, dove è il device più venduto in assoluto, e qualcosa vuol dire, dubito che i nuovi huawei potranno mai fregiarsi di questo premio e vuol dire anche che nei negozzi si fa fatica a trovarlo e lo si compra online ora
Parnas72
03-03-2014, 16:56
Cerca su trovaprezzi, su Amazon e Unieuro lo danno disponibile.
Su amazon presto ne avranno uno in più, ho reso quello del suocero perchè non riesce ad usarlo :muro:
che problemi ha?
Parnas72
03-03-2014, 17:53
E' il suocero che ha problemi, non il telefono. :D
Il motivo per cui ritengo che KitKat sia veramente ottimizzato
http://img.tapatalk.com/d/14/03/04/usubagu7.jpg
Già.
Dice che si troverebbe meglio con un lumia e pensare che ero proprio indeciso tra y300 e un lumia (come hw sicuramente meglio ma più costoso)
e come fa a saperlo senza averlo provato un lumia
L'ho chiesto... ma non ho capito la risposta...
Palia, su che rom sei, Cm11?
Ma come ti trovi con la batteria? A me si fumava!
Son su slimkat 2.8, a batteria siamo vicini alla fusion, i consumi maggiori sono in navigazione 3g per il resto garantisce una buona autonomia, arrivo a fare una giornata con WiFi sempre attivo e dati mobili attivi con almeno 5 ore di schermo
Come RAM libera si viaggia tranquillamente sui 200mb con picchi come nello screeen quando chiudo il browser o app pese
scusate una domanda. vorrei installare il cexstel e ho fatto il backup come descritto da romagnolo al post #2546.
non mi é chiaro xó se devo fare le wipe come descritto al post #1 - dove si fa riferimento alla installazione di una rom - o se devo evitare il wipe e quindi procedere direttamente all'installazione dello zip del kernel tramite twrp.
l'obiettivo é di avere la rom che uso (fusionx) incluse tutte le app e i dati con il solo kernel cambiato ...
thx!
Secondo voi cercare di tradurre quel che nella slimkat è ancora in inglese è impossibile o si riesce a fare? Dove bisogna mettere le mani?
Parnas72
04-03-2014, 12:22
non mi é chiaro xó se devo fare le wipe come descritto al post #1 - dove si fa riferimento alla installazione di una rom - o se devo evitare il wipe e quindi procedere direttamente all'installazione dello zip del kernel tramite twrp.
Io quando aggiorno il kernel flasho e basta, nessun wipe. I wipe servono quando vai a modificare la /system, non il bootloader.
Comunque se anche fai wipe della dalvik e della cache non succede niente, semplicemente il successivo boot sarà un po' più lungo. Ovviamente non fare il wipe dei dati, altrimenti resetti il telefono.
Romagnolo1973
04-03-2014, 13:51
Secondo voi cercare di tradurre quel che nella slimkat è ancora in inglese è impossibile o si riesce a fare? Dove bisogna mettere le mani?
aspetta che lo traducano, hanno già i traduttori è solo che le features si aggiungono così velocemente che non ci stanno dietro con le traduzioni, ogni settimana o quasi nel changelog c'è qualche lingua aggiornata, toccherà anche alla lingua di Dante prima o poi e comunque non è un dramma.
Segnalo 2 cose:
- Slimkat 3.4 che sto per mettere che oltre al changelog presente sul sito ha anche il nuovo kernel riscritto da zero
- esiste su modaco un cesxtel kernel per KK ma è ancora in fase di alfa quindi mi guardo bene dal metterlo e proporvelo, problemi al ril quindi il segnale si perde, e anche governors che non vanno ... insomma da rivedere tra qualche versione
Il kernel della slim è comunque ottimo e quasi uguale se solo avesse la frequenza minima che ha il cesxtel sarebbe fantastico ma arrivarà prima o poi
La Slimkat a batteria in 2g (con però qualche puntatina 3g per aggiornare le app e vedere le news) io sono a 8 giorni e ho ancora il 49% di batteria quindi insomma sui 16gg non lontana dai 20 della fusion dove ero stato al 100% in 2G rigorosamente.
aspetta che lo traducano, hanno già i traduttori è solo che le features si aggiungono così velocemente che non ci stanno dietro con le traduzioni, ogni settimana o quasi nel changelog c'è qualche lingua aggiornata, toccherà anche alla lingua di Dante prima o poi e comunque non è un dramma.
Segnalo 2 cose:
- Slimkat 3.4 che sto per mettere che oltre al changelog presente sul sito ha anche il nuovo kernel riscritto da zero
- esiste su modaco un cesxtel kernel per KK ma è ancora in fase di alfa quindi mi guardo bene dal metterlo e proporvelo, problemi al ril quindi il segnale si perde, e anche governors che non vanno ... insomma da rivedere tra qualche versione
Il kernel della slim è comunque ottimo e quasi uguale se solo avesse la frequenza minima che ha il cesxtel sarebbe fantastico ma arrivarà prima o poi
La Slimkat a batteria in 2g (con però qualche puntatina 3g per aggiornare le app e vedere le news) io sono a 8 giorni e ho ancora il 49% di batteria quindi insomma sui 16gg non lontana dai 20 della fusion dove ero stato al 100% in 2G rigorosamente.
8 giorni? Ma come diamine fai? Io sono al 70% ed è acceso da 9 ore... :D
Romagnolo1973
04-03-2014, 14:31
8 giorni? Ma come diamine fai? Io sono al 70% ed è acceso da 9 ore... :D
io lo uso da cellulare e non da smartphone quindi solo 2G e schermo acceso solo per fare telefonate e per il resto in standby. Poi qualche volta attivo il 3g e vedo le news o ascolto 20 minuti di mp3, e magari 3 minuti di gps per cercare una strada che non conosco... insomma io lo uso come fosse un vecchio cell e solo quando mi serve sfrutto le altre cose che uno smartphone ha, il 3g non mi serve visto che odio whatapp e facebook dal profondo
io lo uso da cellulare e non da smartphone quindi solo 2G e schermo acceso solo per fare telefonate e per il resto in standby. Poi qualche volta attivo il 3g e vedo le news o ascolto 20 minuti di mp3, e magari 3 minuti di gps per cercare una strada che non conosco... insomma io lo uso come fosse un vecchio cell e solo quando mi serve sfrutto le altre cose che uno smartphone ha, il 3g non mi serve visto che odio whatapp e facebook dal profondo
:D :D :D :D :D :D :D :D
Per passare da slimkat 3.0 a 3.4 occorre fullwipe? O semplice flash e pulizia cache?
Romagnolo1973
04-03-2014, 16:35
Per passare da slimkat 3.0 a 3.4 occorre fullwipe? O semplice flash e pulizia cache?
non serve neppure il wipe cache e dalvick, quindi vai tranquillo, quei 2 wipe comunque è bene farli una volta flashata la rom come la recovery ti propone
Romagnolo1973
04-03-2014, 19:05
Da 2.8 a 3.4 invece?
in quel caso devi fare i wipe anche di system, data factory reset, insomma praticamente rimetterlo a zero e poi dal backup prendi solo la cartella data per riavere le tue app e impostazioni
http://www.slimroms.net/index.php/installation
Per aggiornare da 3.2 a 3.4 devo scaricare la nuova rom e installarla da twrp?
P.s. attivando la connessione dati circa tre volte si è spento e riavviato, è già capitato a qualcuno connessione H3G?
Grazie.
Romagnolo1973
05-03-2014, 11:52
yes installa da twrp lo zip della rom
Conviene fare il backup prima di procedere? Magari di app e altro? Questa è la prima volta che reinstallo due versioni differenti della stessa rom:D
RobbyBtheOriginal
05-03-2014, 12:40
Certo sempre meglio avere un backup prima di fare questo genere di cose;)
By tapaparla®©
mi consigliate un app che permette di gestire e scaricare podcast da radio differenti (ad esempio radio dj e radio 24)? oppure devo scaricare le singole app delle singole radio?
Romagnolo1973
05-03-2014, 14:25
mi consigliate un app che permette di gestire e scaricare podcast da radio differenti (ad esempio radio dj e radio 24)? oppure devo scaricare le singole app delle singole radio?
nella discussione delle applicazioni
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300
suggeriscono TuneIn, al limite chiedi lì qualche altra alternativa free
PS: piccolo trucchetto sulla SlimKat
Poichè adesso è cambiata la finestra della app recenti non c'è più il comodo tasto purge, ma basta fare un pinch e si cancellano tutte senza dover fare swipe una alla volta
Sto provando il nuovo kernel della slimkat v. 028 che ha 402mb di ram disponibile per l'utente al posto dei 389 soliti e va molto bene, probabilmente lo inserirà il prossimo lunedì come kernel di default
nella discussione delle applicazioni
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300
suggeriscono TuneIn, al limite chiedi lì qualche altra alternativa free
mentre come lettore musicale confermi noozy?
//dmb007\\
05-03-2014, 15:39
Salve a tutti!
Stavo tendando di leggere il 3d ma tra tips and tricks....ok, lo ammetto mi sono irrimediabilemtne perso :-(
OK, allora...vorrei acquistare il mio "primo" smartphone.
NOn mi interessano i videogame, nel senso che no ho mai provato ma no credo possa diventare una priorità. Idem per valaghe di file musicali o video (ok passi qualche album ma ninentei di che).
HO individuato *a naso* più che altro alcuni modelli tra cui lo Y300. Vorrei chiedervi se per un *niubbo* che pretende in assoluto qualità di ricezione, funzionalità, semplicità, e durabilità nel tempo questo può essere un acquisto adatto. Mi seccherebbe molto se lo y300soffrisse di riavvi, freez ecc.
Certo che detto così uno vale l'atro, ma se devo comprlo questo smarthphone no vorrei prednere il top, ma nemmeno la prima ciofeca che passa. Ed allora, questo, l'Iggo Wiko e pe rultimo il MOtorola Moto G sono quelli in lizza (con uan leggera preferenza per y300perchè dei 3 è quello che costa meno :-))
Qualche info sull'y300 utile per un neofita? COnsigli vari? Insulti? :-)
GRAZIE
Le info che servono sono nei primi post.
Tutto aggiornato, attendiamo la prossima settimana il nuovo kernel.
Grazie a Romagnolo1973 per il suo impegno costante a beneficio di tutti.
Ammesso di trovarla, C'è qualcuno che si offre volontario per flashare la rom stock dell'y530 (è la 4.3, è prsticamente un g510 rimarchiato e aggiornato)?:D
Edit: meglio aspettare, non riesco ad avere la certezza sul soc usato
Ammesso di trovarla, C'è qualcuno che si offre volontario per flashare la rom stock dell'y530 (è la 4.3, è prsticamente un g510 rimarchiato e aggiornato)?:D
Edit: meglio aspettare, non riesco ad avere la certezza sul soc usato
É il primo pensiero che mi é venuto in mente visto che hanno commercializzato oggi l'y530 a 129€ , sul sito ufficiale c'è? A sto punto mi aspetto che aggiornino y300 e g510 alla 4.3 perché credo che il soc sia quello, Frs la GPU cambia.
L'y300 monta il Qualcomm msm8225 con adreno 203
L'y530 monta il msm8210 con o adreno 203 o 302
Romagnolo1973
05-03-2014, 19:35
mentre come lettore musicale confermi noozy?
yes, è il migliore che c'è e va da dio col chip audio del nostro
Ho appena trovato una review dell'y530 e va ben di più dell'y300, infatti fa più di 12k pt in antutu, merito dell'adreno 305
yes, è il migliore che c'è e va da dio col chip audio del nostro
bene, grazie
hackever
05-03-2014, 22:48
Ho appena trovato una review dell'y530 e va ben di più dell'y300, infatti fa più di 12k pt in antutu, merito dell'adreno 305
Deludente non successore dell'y300:
processore poco più potente
schermo 0,5" più grande ma stessa bassa qualità
Stessa RAM
Batteria più piccola
nasce con Android 4.3 e huawei insegna che ci morirà anche
Per quale motivo uno dovrebbe prendere questo non successore al posto di un y300 che si trova a 40 in meno e a cui si può installare la slimkat?
Deludente non successore dell'y300:
processore poco più potente
schermo 0,5" più grande ma stessa bassa qualità
Stessa RAM
Batteria più piccola
nasce con Android 4.3 e huawei insegna che ci morirà anche
Per quale motivo uno dovrebbe prendere questo non successore al posto di un y300 che si trova a 40 in meno e a cui si può installare la slimkat?
Ti do ragione, il processore non é malaccio, ci sta per quel prezzo ma la RAM doveva essere di più, almeno 768mb, meglio se 1gb. Su amazon costa 117€ perciò entro 1 2 mesi si troverà a 100€, huawei poteva impegnarsi di più.
Ti do ragione, il processore non é malaccio, ci sta per quel prezzo ma la RAM doveva essere di più, almeno 768mb, meglio se 1gb. Su amazon costa 117€ perciò entro 1 2 mesi si troverà a 100€, huawei poteva impegnarsi di più.
quoto, ormai anche sui terminali di fascia bassa devono fare uno sforzo per mettere un giga di ram
tripwood76
06-03-2014, 10:51
io ti consiglio podkicker (lo trovi gratis sul play store).
Ho anche tuneIn (preso sempre gratis con l'offerta del giorno di amazon) ma mi trovo molto meglio con podkicker per i podcast.
E' leggerissimo, essenziale e fa quello che deve fare (trovare podcast, scaricarli e riprodurli) tranquillamente, anche se a differenza di TuneIn non ha lo streaming delle radio in diretta (ma a me non interessa che tanto con la connessione ballerina in macchina è quasi inutilizzabile).
Facendo il pendolare e passando molto tempo in macchina ne faccio un uso quotidiano per ascoltare 610 (radiodue) e Lateral (Radio Capital) e non mi ha dato mai problemi.
Romagnolo1973
06-03-2014, 10:54
noi col nostro mattoncino dipendiamo dai voleri di Nokia, poichè il loro X è sostanzialmente identico al nostro, se loro spingessero su qualcomm per avere i driver vari per KK in modo da portare il loro smartphone all'ultimo sistema disponibile, allora siamo a cavallo; se invece Nokia lascerà i possessori del suo X nella terra di nessuno allora lo sviluppo del nostro resterà allo stato attuale con KK che gira ma non è in grado di fare giochi decentemente e ha rallentamenti o consumi eccessivi rispetto alla stock.
Y530 è la fotocopia del G510 con solo la gpu aggiornata e una striscietta colorata ai bordi, troppo poco per un terminale del 2014, anche se a breve sarà a 99 euro, era meglio a 20 in più ma con 1gb di ram, avrebbe poi avuto uno street price di 119 e ne avrebbero venduti quanto il nostro
io ti consiglio podkicker (lo trovi gratis sul play store).
Ho anche tuneIn (preso sempre gratis con l'offerta del giorno di amazon) ma mi trovo molto meglio con podkicker per i podcast.
ma tunein gratis non va bene rispetto alla pro?
Ho notato che se modifico una foto utilizzando gli strumenti della galleria stock, per esempio se applico un filtro colore, la foto viene poi salvata ridimensionata a 1280x960
Come faccio a far salvare le foto alla risoluzione origilane(5 mpx) ??
grazieee
Nessuno sa rispondermi?
Romagnolo1973
06-03-2014, 13:50
Nessuno sa rispondermi?
se nei settaggi non c'è modo di tenere la 5mpx allora c'è poco da fare
devi vedere se una di queste (inizia dalle free) riesce a mantenere la foto ai pixel originari
http://www.androidauthority.com/photo-editor-apps-for-android-337494/
PS: per chi si lamenta dei video youtube pixelati si modaco dicono che per esempio sulla Slimkat (e per esteso anche su tutte le altre direi) Gplayer risolve
hey, If anyone still have the youtube pixel problem try Gplayer. I just tested the app, and videos are not pixeled!
https://play.google.com/store/apps/details?id=gpc.myweb.hinet.net.PopupVideo
Io non ho nessuna app per i video poichè non saprei che farmene, avevo MXPlayer ma mai aperto in 6 mesi quindi l'ho tolto.
Vi tocca quindi provare voi se funziona, io non lo testo
se nei settaggi non c'è modo di tenere la 5mpx allora c'è poco da fare
devi vedere se una di queste (inizia dalle free) riesce a mantenere la foto ai pixel originari
http://www.androidauthority.com/photo-editor-apps-for-android-337494/
Ti ringrazio.
Ma io volevo sapere se è possibile settare la galleria stock per salvare nel formato originale.
Chissà perchè l'hanno impostata per ridimensionare, senza possibilità di intervento..... mah..
hackever
06-03-2014, 15:27
sono curioso di vedere i benchmark fra il nokia x+ e questo nuovo y530 secondo me vince a mani basse il nokia x+ nonostante abbia il procio dell' y300
comunque la grande attesa per la fascia low cost è tutta per gli alcatel pop, specialmente per l's7 che non ho ancora capito a che prezzo vendano
sono curioso di vedere i benchmark fra il nokia x+ e questo nuovo y530 secondo me vince a mani basse il nokia x+ nonostante abbia il procio dell' y300
comunque la grande attesa per la fascia low cost è tutta per gli alcatel pop, specialmente per l's7 che non ho ancora capito a che prezzo vendano
Nokia x faceva sugli 8k pt in antutu mentre y530 12k pt. Ma che versione hanno sti nokia?
Quoto per Alcatel che ha fatto il botto all'mwc, per i presso ho capito 149 per pop s3, l's7 a 169 e l's9 a 189. Tutti é tre hanno lo snapdragon 400 ( moto g) LTE fino a 150mbs e 1gb di RAM, oltre a memoria espandibile e kikat o 4.3 se lo street price sarà un po inferiore potrei pensare al phablet s9 cosi evitò di prendermi un tablet e fine, visto che i 4 pollici dell'y300 a me vanno troppo stretti, ma d'altronde era il mio primo smartphone e non potevo immaginare che avrei desiderato schermi enormi a lungo andare
noi col nostro mattoncino dipendiamo dai voleri di Nokia, poichè il loro X è sostanzialmente identico al nostro, se loro spingessero su qualcomm per avere i driver vari per KK in modo da portare il loro smartphone all'ultimo sistema disponibile, allora siamo a cavallo; se invece Nokia lascerà i possessori del suo X nella terra di nessuno allora lo sviluppo del nostro resterà allo stato attuale con KK che gira ma non è in grado di fare giochi decentemente e ha rallentamenti o consumi eccessivi rispetto alla stock.
Y530 è la fotocopia del G510 con solo la gpu aggiornata e una striscietta colorata ai bordi, troppo poco per un terminale del 2014, anche se a breve sarà a 99 euro, era meglio a 20 in più ma con 1gb di ram, avrebbe poi avuto uno street price di 119 e ne avrebbero venduti quanto il nostro
Concordo in pieno se volevano avere il successo dell'y300 dovevano metergli 1gb di RAM a poco di più. Ho scoperto che usciranno pure y330 (vero erede y300) ed y600
hackever
06-03-2014, 17:27
Nokia x faceva sugli 8k pt in antutu mentre y530 12k pt. Ma che versione hanno sti nokia?
Quoto per Alcatel che ha fatto il botto all'mwc, per i presso ho capito 149 per pop s3, l's7 a 169 e l's9 a 189. Tutti é tre hanno lo snapdragon 400 ( moto g) LTE fino a 150mbs e 1gb di RAM, oltre a memoria espandibile e kikat o 4.3 se lo street price sarà un po inferiore potrei pensare al phablet s9 cosi evitò di prendermi un tablet e fine, visto che i 4 pollici dell'y300 a me vanno troppo stretti, ma d'altronde era il mio primo smartphone e non potevo immaginare che avrei desiderato schermi enormi a lungo andare
ho sentito prezzi discordanti sull's7 che effettivamente mi sembrava troppo bello costasse solo 20€ in più dell's3, cioè con una batteria da 3000 mah e quella diagonale sarebbe l'affare del secolo per soli 169€. temo un dietrofront stile asus zenfone
per i nokia se non mi sbaglio montano una versione forked di android 4.1, ma il bench è del nokia x o dell'x+? x il secondo mi sarei aspettato di più, mentre il primo è abbastanza allineato all'y300 considerata la ui stile wp
Romagnolo1973
06-03-2014, 17:33
Concordo in pieno se volevano avere il successo dell'y300 dovevano metergli 1gb di RAM a poco di più. Ho scoperto che usciranno pure y330 (vero erede y300) ed y600
Il problema è che la linea low-cost 2014 huawei aveva senso nel 2012 non orae quelli del 2013 sono molto meglio: un dualcore mediatek da 1.3mhz in accoppiata coi soliti 512mb di ram e una batteria da "ben" 1350mAh è tipo il figlio di Maradona (quello finito nel reality del calcio anni fa che facevano qui a Cervia) paragonato al padre :D
ho sentito prezzi discordanti sull's7 che effettivamente mi sembrava troppo bello costasse solo 20 in più dell's3, cioè con una batteria da 3000 mah e quella diagonale sarebbe l'affare del secolo per soli 169. temo un dietrofront stile asus zenfone
per i nokia se non mi sbaglio montano una versione forked di android 4.1, ma il bench è del nokia x o dell'x+? x il secondo mi sarei aspettato di più, mentre il primo è abbastanza allineato all'y300 considerata la ui stile wp
La pecca di s3 e s7 é forse la risoluzione bassina ma per il resto sono veramente ottimi, spero si trovino presto review etc.
Nokia x, x+ e xl fan tutti e tre 7500 pt circa
trim_de_brim
06-03-2014, 20:06
non è che per la slimkat c'è un aggiornamento lato kernel...
Romagnolo1973
06-03-2014, 22:14
non è che per la slimkat c'è un aggiornamento lato kernel...
yes lo 0.28 scaricabile separatamente dal suo primo post su modaco, io lo sto testando da ieri, mi sembra consumi parecchio, mi ha preso un 10% di notte in modalità aereo, ora ho cambiato da intellimand a lulzactive e vedo che fa questa notte. A me il suo intellimand non va bene mi manda la cpu al 100% per qualche astrusa ragione e questo da che ha fatto il primo kernel a gennaio quindi non è detto lo faccia a tutti, ma considera che io non ho app sul cellulare ho solo quello che è incluso nella rom, quindi escludo incompatibilità varie. Mi resta un mistero che il servizio stanby mandi la cpu al massimo.
... ieri ho provato per al prima volta a girare un video con l'y300. per la cam uso l'app di default (si chiama "camera 2.0.147"). uso smartassv2 e noop come setup del kernel. I video in formato dvd li gira senza problemi, ma se metto l'HD (720p) non ce la fa e si impalla la camera... Idee? Io avevo capito che si poteva usare la camera in formato hd 720p ... ho capito male? :)
Thx!
Romagnolo1973
07-03-2014, 12:26
alcune rom riportavano tra le caratteristiche video a 720p ma in realtà il risultato era talmente ridicolo che sostanzialmente è impossibile registrare. Il problema è di natura HW e tutti gli altri device simili (come DesireX htc o il noxia x) non ci riescono. Forse usando LGCamera coi settaggi riportati in pagina 1 qualcosa si migliora sia a livello foto che video, ma non aspettarti miracoli
Ounce1982
07-03-2014, 12:49
Salve scusate l'intrusione :)
ho acquistato da poco
un Huawei G510 wind
ho sbloccato il bootloader
e ho installato recovery e permessi di root
volevo chiedervi
uso il cellulare per i social network
e per giocare (a giochi non troppo impegnativi a livello grafico)
volevo chiedervi visto che a livello hardware il mio cell
è simile al y300 potreste consigliarmi una rom stabile
essendo un cell wind dopo averlo flashato avro problemi di configurazione?
grazie e scusate l'intrusione ;)
Non esistono cellualri "simili". Ogni cellulare ha caratteristiche hardware/software diverse.
Cerca per favore un thread sul G510. Se non c'è aprilo tu.
Postare qui richieste sul G510 è OT.
Parnas72
07-03-2014, 15:21
Guarda che le ROM di Y300 e G510 sono totalmente intercambiabili... quelle di uno girano sull'altro e viceversa. Tant'è che su Modaco il thread delle custom rom è uno solo per entrambi i modelli.
Huawei pubbllica ROM diverse per Y300 e G510.
Se le ROM mod sono identiche dovrebbero usare una sola ROM per entrambi i telefoni.
Se pubblicano ROM diverse specfiche per modello (a parte l'intercambiabilitò) sta a significare che qualche differenza c'è.
Strano....io a suo tempo....montai una rom per il 510 sul mio y300....se non ricordo male unica cosa che cambia e la grandezza del display...ma potrei dire una c****sta
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Romagnolo1973
07-03-2014, 16:24
Salve scusate l'intrusione :)
ho acquistato da poco
un Huawei G510 wind
ho sbloccato il bootloader
e ho installato recovery e permessi di root
volevo chiedervi
uso il cellulare per i social network
e per giocare (a giochi non troppo impegnativi a livello grafico)
volevo chiedervi visto che a livello hardware il mio cell
è simile al y300 potreste consigliarmi una rom stabile
essendo un cell wind dopo averlo flashato avro problemi di configurazione?
grazie e scusate l'intrusione ;)
se metti per esempio la Fusion no ti funzionerebbe NFC essendo un modulo che ha il G510 e non Y300. Comunque escludendo la Fusion che non è preparata per il tuo, su Modaco trovi un sacco di rom che hanno i 2 link, quello per Y300 e quello per G510 e quindi NFC dovrebbe funzionare se usi la rom relativa al tuo. A te la scelta se stare in derivata stock, CM10, CM10.1, SlimKat KK a seconda dei tuoi gusti, se preferisci il rischio dell'ultima cosa ma che forse non va, o vuoi tutto stabile e non ti interessa sia l'ultima versione.
Le fluffy varie (ce ne sono 3 rispettivamente stock, cm10 ovvero JB4.1.2 e CM10.1 ovvero JB4.2.2) oltre ad essere ben fatte sono proprio controllate sul tuo device poichè lo sviluppatore ha un G510 e sarebbe la scelta che farei io avessi il tuo prodotto poichè se qualcosa non va lui puo agire e provare, cosa che altri dev con Y300 non possono fare.
Ciao domandina: ma noozy supporta le playlist in formato m3u? o in altro formato? ho provato a cercare sul file system del cell le playlist che lui crea ma non le ho trovate (forse usa un formato proprietario?) Vorrei editare le playlist con "comodo" sul mio computer e poi fare l'upload del file m3u ...
Vostre esperienze?
Thx!
p.s.
ah ho provato anche a cercare su internet ma non c'é molto ...
OOOOPSSS come non detto, ho trovato la playlist che crea lui ... :D
Ecco ho detto la c****** :)
trim_de_brim
07-03-2014, 17:43
perché la
FluffyRom
non è nominata in prima pagina?
Ecco ho detto la c****** :)
... beh a dirla tutta non é proprio "perfetto" noozy:
1) le m3u generate secondo lo standard (quindi con commenti con il carattere "#") non le legge. Avevo creato una m3u con un altro prog. che inseriva i "#"
2) Le playlist top e recently added non "esistono" sul file system ... siccome non avevo creato nessuna p.l. personale, non ne trovavo ...
E adesso mi tocca fare una m3u che corrisponde ai miei "top rated" su itunes ... che balle :D
Fonz1993
07-03-2014, 20:13
Huawei pubbllica ROM diverse per Y300 e G510.
Se le ROM mod sono identiche dovrebbero usare una sola ROM per entrambi i telefoni.
Se pubblicano ROM diverse specfiche per modello (a parte l'intercambiabilitò) sta a significare che qualche differenza c'è.
Evidentemente non segui la nostra comunità, l unica cosa differente è il display, ma tutte le rom in circolazione (compresi i kernel) includono i driver sia dell y300 che del g510 , è ormai da 6 mesi che metto rom per il g510 e viceversa molti che hanno il g510 mettono rom e kernel dell y300, per quanto riguarda l nfc, neanche le rom per il g510 ce l hanno funzionante del tutto..
Direi che la dimensione del display è diversa sta ad indicare che l'hardware è diverso.
E la ROM ufficiale NON è per entrambi.
Direi che le ROM funzionano su un teelfono diverso non vuol dire che si è certi al 1'00% che le differenze siano solo nel display
Solo Huwaei è realmente al corrente delle differenze effettive. E Huawei rilascia due ROM separate.
Questo è il thread dell'Y300.
Per questo ho suggerito (per evitare OT) di aprire un thread sul G510.
Romagnolo1973
07-03-2014, 21:34
perché la
FluffyRom
non è nominata in prima pagina?
perchè nelle sue 3 versioni è una sorta di doppio, o meglio dire rivisitazione, delle varie FusionX, Cm10 e Cm 10.1 quindi basta il richiamo al sito Modaco e alla discussione che hanno lì con l'elenco delle rom, cosa che c'è in pagina 1, altrimenti per ogni rom dove uno toglie apex e mette nova dovrei allungare il brodo e sarebbero più di 20 rom, lascio le più significative poi se uno vuole sperimenta di suo.
Romagnolo1973
07-03-2014, 22:29
per evitare diatribe che qua mi sembra di stare tra i 5 stelle :Prrr: anche se nell'elenco il nome non cambia più, nel titolo e nel corpo della discussione in pagina 1 ho aggiunto il G510 e ho anche indicato tra le rom quelle che per loro intendo come le migliori ovvero le 3 Fluffy e la SlimKat che ha l'apposito zip per G510. Altrimenti poverini non se li fila nessuno e impauriti mi scrivono via PM per i consigli, meglio fare di tutta un erba un fascio
per evitare diatribe che qua mi sembra di stare tra i 5 stelle :Prrr: anche se nell'elenco il nome non cambia più, nel titolo e nel corpo della discussione in pagina 1 ho aggiunto il G510 e ho anche indicato tra le rom quelle che per loro intendo come le migliori ovvero le 3 Fluffy e la SlimKat che ha l'apposito zip per G510. Altrimenti poverini non se li fila nessuno e impauriti mi scrivono via PM per i consigli, meglio fare di tutta un erba un fascio
Bravo
per evitare diatribe che qua mi sembra di stare tra i 5 stelle :Prrr: ...
chi fa beppe grillo e chi sono gli espulsi? :D
Ho notato che la slimkat 3.4 consuma molta più batteria della 3.0 ...direi nell'ordine del 40 per cento in più. Per fare un paragone pratico, quando parto alla mattina al 100%, alla sera arrivo al 80, 75, massimo 70%. Adesso arrivo al 50... Domenica riflasho la 3... O forse la cm10.1, chissà ... C'è qualcos'altro di interessante all'orizzonte?
Ragazzi una domanda o meglio un consiglio..... mia moglie ha fatto cadere l'y300 ed ora si è formata una bella banda nera sul display (ovvero lcd danneggiato):muro: . Qualcuno di voi sa quanto costerebbe sostituire l'LCD in assistenza? Ne varrebbe la pena? Si potrebbe fare un fai da te o bisogna avere una laurea in ingegneria:D :D ?
Grazie
Fonz1993
08-03-2014, 05:18
Direi che la dimensione del display è diversa sta ad indicare che l'hardware è diverso.
E la ROM ufficiale NON è per entrambi.
Direi che le ROM funzionano su un teelfono diverso non vuol dire che si è certi al 1'00% che le differenze siano solo nel display
Solo Huwaei è realmente al corrente delle differenze effettive. E Huawei rilascia due ROM separate.
Questo è il thread dell'Y300.
Per questo ho suggerito (per evitare OT) di aprire un thread sul G510.
Ma perchè mi costringi a ripeterlo? Sul g510 montano la rom ufficiale dell y300, la b199, da quando è uscita, l unica cosa che costringe huawei a non rilasciare la stessa identica rom per entrambi sono 4 file e dico 4 contati per l nfc e 3 stringhe del build.prop che riguardano l identificazione del modello nel play store, lui non sta andando OT proprio per niente, perchè parla di rom che usiamo noi e che può tranquillamente mettere anche lui... per farti capire che sono IDENTICI su modaco hanno unito i topic dell y300 e del g510, cosa che hanno proposto anche su htcmania, poi se tu vieni qui a parlare solo per aumentare il numero di messaggi... perchè sicuramente l y300 non lo possiedi, sennò sono sicuro che questa uscita non la facevi
@Fonz1993
Io ho il diritto di esprimere un'opinione perchè ho un'idea diversa della tua (che non è il vangelo).
Quatro file (fosse anche un solo file potrebbe essere importante) e una modifica nel build.prop classificano due situazioni diverse.
Communque Romagnolo ha aggiunto anche il G510 nel thread.
Romagnolo, qualche giorno fa hai nominato una app alternativa di quella ufficiale di facebook, non riesco a trovare il post e volevo provarla, potete indicarmela? Grazie
trim_de_brim
08-03-2014, 08:04
Romagnolo, qualche giorno fa hai nominato una app alternativa di quella ufficiale di facebook, non riesco a trovare il post e volevo provarla, potete indicarmela? Grazie
atrium
Romagnolo1973
08-03-2014, 08:44
Ragazzi una domanda o meglio un consiglio..... mia moglie ha fatto cadere l'y300 ed ora si è formata una bella banda nera sul display (ovvero lcd danneggiato):muro: . Qualcuno di voi sa quanto costerebbe sostituire l'LCD in assistenza? Ne varrebbe la pena? Si potrebbe fare un fai da te o bisogna avere una laurea in ingegneria:D :D ?
Grazie
a qualcuno era caduto ed aveva sostituito lcd spendendo pochissimi euro e facendo lui la cosa, purtroppo ho fatto una ricerca nel thread con i termini LCD e schermo e non ho trovato il post, prova tu magari con qualche sinonimo se trovi, aveva messo anche le immagini e anche il codice dello schermo nuovo che era di marca differente ma andava benissimo
Penso che mandarlo in assistenza ed essendo un intervento chiaramente non in garanzia ti costa quanto comprarlo nuovo
Romagnolo1973
08-03-2014, 09:27
Ho notato che la slimkat 3.4 consuma molta più batteria della 3.0 ...direi nell'ordine del 40 per cento in più. Per fare un paragone pratico, quando parto alla mattina al 100%, alla sera arrivo al 80, 75, massimo 70%. Adesso arrivo al 50... Domenica riflasho la 3... O forse la cm10.1, chissà ... C'è qualcos'altro di interessante all'orizzonte?
A consumo nulla è meglio della Fusion, per Slimkat se sei con il governor Intellidemand prova a cambiare a Lulzactive, nel mio caso il consumo si è abbassato di molto.
Se poi hai la pazienza di aspettare qualche settimana penso che il kernel Cexstel per KK in quel tempo diventerà stabile e affidabile e è sicuramente da provare per vedere se risolve, credo infatti che il kernel di chil360 abbia dei problemi di uso cpu che però non riesco a isolare per capire cosa possa essere. Non è la slimrom da 3 a 3.4 a causare il consumo ma il kernel
Se vuoi provare il Cexstel kernel per kitkat allora
https://docs.google.com/file/d/0B936USMlQhtKRjVJdzc3TDF6ZWc/edit?pli=1
Vai su File e poi da li Scarica e il zip poi lo carichi come solito da recovery.
Non so se va sulle CM ma va sicuro sulle Slim, però essendo stato fatto sulla versione che ha liberi 424mb non va youtube e anche la cam crasha, non appena lo farà con ram 404mb libera invece andrà tutto perfettamente, ma servono settimane
robix761
08-03-2014, 11:49
una curiosità..mi sono messo in mente di smanettare col telefono..e liberarlo un po'..e seguendo le varie guide tipo questa:
http://www.htcmania.com/showthread.php?t=695745
mi chiedevo se ad esempio, potevo fermarmi dopo i primi due punti e riprenderli in una sessione successiva. in atre parole, se il telefono dopo i primi due è utilizzabile o bisogna per forza installare subito la twrp.
Infine, non mi è chiaro se dopo il root il telefono è come formattato e quindi va installata una rom (originale o custom) o è già funzionanate.
prima di pasticciare vorrei essere sicuro..
grazie!
Romagnolo1973
08-03-2014, 12:35
una curiosità..mi sono messo in mente di smanettare col telefono..e liberarlo un po'..e seguendo le varie guide tipo questa:
http://www.htcmania.com/showthread.php?t=695745
mi chiedevo se ad esempio, potevo fermarmi dopo i primi due punti e riprenderli in una sessione successiva. in atre parole, se il telefono dopo i primi due è utilizzabile o bisogna per forza installare subito la twrp.
Infine, non mi è chiaro se dopo il root il telefono è come formattato e quindi va installata una rom (originale o custom) o è già funzionanate.
prima di pasticciare vorrei essere sicuro..
grazie!
continuo a ripeterlo, perchè usare un unlocker con tutti i pericoli che porta e le schifezze che ti instala sul pc rendendolo infetto quando huawei con una mail ti da il codice?
In pagina 1 nelle FAQ ci sono i 2 indirizzi a cui mandare la mail (devi metterli entrambi) e poi controlla nella posta (compreso lo spam che a volte finisce lì) la loro risposta entro 5gg lavorativi.
Poi va messa TWRP e anche SuperSu se vou tenerti la rom stock, senza supersu non hai il root. Se invece cambi rom non occorre visto che tutte hanno il root incluso quando le installi.
E segui la guida in pagina 1 che è fatta con le nostre esperienze dirette, mia e di tutti che siamo già passati da quello "smanettamento" ed è rodato e sicuro e senza virus sul pc:read:
a qualcuno era caduto ed aveva sostituito lcd spendendo pochissimi euro e facendo lui la cosa, purtroppo ho fatto una ricerca nel thread con i termini LCD e schermo e non ho trovato il post, prova tu magari con qualche sinonimo se trovi, aveva messo anche le immagini e anche il codice dello schermo nuovo che era di marca differente ma andava benissimo
Penso che mandarlo in assistenza ed essendo un intervento chiaramente non in garanzia ti costa quanto comprarlo nuovo
Eccomi 🙌 ti si é rotto il vetro o il display? Sappi che per cambiare solo il vetro mi avevano chiesto 80€ di cui 50 del vetro, ovviamente ho fatto da me e con 10€ me la son cavata. L'lcd costa mi sa sui 30€.
Lo smontaggio se sei un po pratico é facile e ci metti veramente poco tempo, max 30min. Sappi però che smontandolo perdi la garanzia. Io i vetri ( ne ho presi due per meno di 20€ totali spediti dalla cina, almeno son sicuro per il futuro) li ho presi su aliexpress e mi sono arrivati in 22gg, l'lcd costava sui 30-35€ se ben ricordo
robix761
08-03-2014, 12:45
continuo a ripeterlo, perchè usare un unlocker con tutti i pericoli che porta e le schifezze che ti instala sul pc rendendolo infetto quando huawei con una mail ti da il codice?
In pagina 1 nelle FAQ ci sono i 2 indirizzi a cui mandare la mail (devi metterli entrambi) e poi controlla nella posta (compreso lo spam che a volte finisce lì) la loro risposta entro 5gg lavorativi.
Poi va messa TWRP e anche SuperSu se vou tenerti la rom stock, senza supersu non hai il root. Se invece cambi rom non occorre visto che tutte hanno il root incluso quando le installi.
E segui la guida in pagina 1 che è fatta con le nostre esperienze dirette, mia e di tutti che siamo già passati da quello "smanettamento" ed è rodato e sicuro e senza virus sul pc:read:
ti ringrazio, ma gli effetti collaterali non erano esplicitati..anche perchè il link che ho postato è proprio quello indciato nella guida al post 2.
"C'è inoltre questo terzo metodo nuovo e molto facile che funziona molto bene ed è preferibile per chi non vuole dare i suoi dati a Huawei"
Pensavo fosse sicuro..
robix761
08-03-2014, 12:47
quindi se metto la stock devo prima fare il root, se metto la fusionX ad esempio invece no.
grazie
Fonz1993
08-03-2014, 14:19
@Fonz1993
Io ho il diritto di esprimere un'opinione perchè ho un'idea diversa della tua (che non è il vangelo).
Quatro file (fosse anche un solo file potrebbe essere importante) e una modifica nel build.prop classificano due situazioni diverse.
Communque Romagnolo ha aggiunto anche il G510 nel thread.
Io non dico il vangelo, ma tu non sei neanche gesù cristo che viene qua a dire a una povera persona che chiede aiuto, di andare nel topic g510 (che ovviamente si deve creare, quindi sicuramente non popolato come questo con persone pronte ad aiutarlo) e di accusarlo addirittura di OT, quando sta parlando di rom che usiamo noi, che lui può usare tranquillamente, tantomeno potrà mai fare danni irreversibili flashando rom per l'y300. I 4 file che ci mancano sono TRANQUILLAMENTE flashabili tramite un file reso disponibile a TUTTI su htcmania, e le modifiche per il build.prop servono per l'identificazione del dispositivo sul play store (estremamente facile da modificare, ci sono 3000 guide, ma ci si può convivere anche senza modificarlo), se io ti dico che non cambia niente, non è perchè e quello che dico io è "vangelo" ma perchè ci sono persone che hanno testato/provato rom per l'y300 e se le sono tenute senza avere nessun problema, quindi siccome sono quasi sicuro che tu questo telefono non ce l'hai (sennò non avresti intrapreso questo discorso), è inutile che vai sui 3d di altri telefoni giusto per aumentare il tuo numero di messaggi, perchè di sicuro quelli che il telefono lo HANNO ne sanno più di te, e non parlo di me, ma di tutti quelli presenti in questo 3d.
Romagnolo1973
08-03-2014, 16:23
Eccomi 🙌 ti si é rotto il vetro o il display? Sappi che per cambiare solo il vetro mi avevano chiesto 80€ di cui 50 del vetro, ovviamente ho fatto da me e con 10€ me la son cavata. L'lcd costa mi sa sui 30€.
Lo smontaggio se sei un po pratico é facile e ci metti veramente poco tempo, max 30min. Sappi però che smontandolo perdi la garanzia. Io i vetri ( ne ho presi due per meno di 20€ totali spediti dalla cina, almeno son sicuro per il futuro) li ho presi su aliexpress e mi sono arrivati in 22gg, l'lcd costava sui 30-35€ se ben ricordo
ahh mi ricordavo bene, eventualmente l'utente alan88 che ha bisogno si farà vivo per uletriori info o qui o via PM per qualche dritta, effettivamente 80 euro non vale il gioco si compra nuovo ma se ha voglia di smanettare e farsi arrivare i pezzi un tentativo si può fare, poi magari dopo tanto maneggiare la moglie lo ringrazia con una bella cena :Prrr:
ti ringrazio, ma gli effetti collaterali non erano esplicitati..anche perchè il link che ho postato è proprio quello indciato nella guida al post 2.
"C'è inoltre questo terzo metodo nuovo e molto facile che funziona molto bene ed è preferibile per chi non vuole dare i suoi dati a Huawei"
Pensavo fosse sicuro..
Sorry l'avevo scambiato per il metodo 2, io questo terzo metodo non l'ho direttamente provato quindi non so quanta schifezza possa lasciare quel file sul pc, inoltre questi metodi universali potrebbero dare problemi col RIL che è il gestore di tutte le connessioni radio e wifi, era uno dei motivi per cui i vari Y300 non prendevano in chiamata e non penso fosse un caso succedesse spesso a chi aveva sbloccato con metodi alternativi.
Io farei la trafila classica passando da Huawei che è più sicura comunque il cell è tuo quindi ...
quindi se metto la stock devo prima fare il root, se metto la fusionX ad esempio invece no.
grazie
esatto
Io non dico il vangelo, ma tu non sei neanche gesù cristo che viene qua a dire a una povera persona che chiede aiuto, di andare nel topic g510 (che ovviamente si deve creare, quindi sicuramente non popolato come questo con persone pronte ad aiutarlo) e di accusarlo addirittura di OT, quando sta parlando di rom che usiamo noi, che lui può usare tranquillamente, tantomeno potrà mai fare danni irreversibili flashando rom per l'y300. I 4 file che ci mancano sono TRANQUILLAMENTE flashabili tramite un file reso disponibile a TUTTI su htcmania, e le modifiche per il build.prop servono per l'identificazione del dispositivo sul play store (estremamente facile da modificare, ci sono 3000 guide, ma ci si può convivere anche senza modificarlo), se io ti dico che non cambia niente, non è perchè e quello che dico io è "vangelo" ma perchè ci sono persone che hanno testato/provato rom per l'y300 e se le sono tenute senza avere nessun problema, quindi siccome sono quasi sicuro che tu questo telefono non ce l'hai (sennò non avresti intrapreso questo discorso), è inutile che vai sui 3d di altri telefoni giusto per aumentare il tuo numero di messaggi, perchè di sicuro quelli che il telefono lo HANNO ne sanno più di te, e non parlo di me, ma di tutti quelli presenti in questo 3d.
ehh quando ho visto il post mi son detto: aspetto a rispondere che arriva il pentastellato dell'OT :Prrr: e infatti ... comunque ora proprio per dare una mano ai poveri "esuli"ho esteso la discussione quindi caso chiuso ed è anche meglio visto che prima via PM magari attendevano un giorno che mi collegassi mentre qui bene o male ci siamo tutti a dare una mano
Fonz1993
08-03-2014, 16:38
Mettici anche questo: http://www.solidfiles.com/d/9690857abe/NFC_for_Stock_G510_Y300_v1_by_Alkalinorap.zip, sono i "4 file" che servono per far funzionare l'nfc sul g510 con le rom dell'y300 (che poi mi pare che solo il g510 vodafone abbia l'nfc o sbaglio?)
Romagnolo1973
08-03-2014, 16:43
va su tutte CM comprese o solo le stock e derivate?
Io NFC l'ho visto scritto su una scatola G510 nobrand in un iper quindi penso che lo abbiano tutti però non sono sicurissimo, quelli internazionali da quanto vedo lo hanno tutti anche se lo usano in ben pochi
Fonz1993
08-03-2014, 16:46
va su tutte CM comprese o solo le stock e derivate?
Solo stock e derivate, nelle CM solo quella di joestone ha l'nfc
Ounce1982
08-03-2014, 16:59
(che poi mi pare che solo il g510 vodafone abbia l'nfc o sbaglio?)
io ho un g510 wind e ha l'nfc anche se non l'ho mai usato ;)
Romagnolo1973
08-03-2014, 17:32
Solo stock e derivate, nelle CM solo quella di joestone ha l'nfc
aggiunto in pag 1 grazie!
Romagnolo1973
08-03-2014, 17:41
mentre sul sito XDA guardavo se qualcuno aveva il nokia x (che è fratello del nostro in tante cose e quindi può aiutare nello sviluppo) mi sono imbattuto su questo browser leggerissimo made in italy almeno a giudicare dallo sviluppatore
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.browser.nowbasic
la versione free consente solo 5 schede aperte in contemporanea ma direi che sul nostro mattoncino è già abbastanza
Il problema è che non mi sembra digerisca molto la slimkat, mi si impiantava già alla prima scheda
Credo però che se lo provate su JB faccia un gran bel lavoro
Now Browser
se lo cercate dal cellulare col nome vengono troppe cose, cercate col nome dello sviluppatore che è Zanotto e lo trovate subito
Fonz1993
08-03-2014, 17:49
Complimenti hai trovato davvero un bel browser
Io, navigando sempre in Edge con TIM, uso solo Opera Mini, per la sua compressione.
Non ho ancora trovato niente di migliore...
Sorry l'avevo scambiato per il metodo 2, io questo terzo metodo non l'ho direttamente provato quindi non so quanta schifezza possa lasciare quel file sul pc, inoltre questi metodi universali potrebbero dare problemi col RIL che è il gestore di tutte le connessioni radio e wifi, era uno dei motivi per cui i vari Y300 non prendevano in chiamata e non penso fosse un caso succedesse spesso a chi aveva sbloccato con metodi alternativi.
Io farei la trafila classica passando da Huawei che è più sicura comunque il cell è tuo quindi ...
io ho usato dc unlocker e non ho nessun problema al pc o al cel. comunque se si vuole stare tranquilli è sicuramente più indicata la via della email o al limite se si va di fretta macchina virtuale.
mentre sul sito XDA guardavo se qualcuno aveva il nokia x (che è fratello del nostro in tante cose e quindi può aiutare nello sviluppo) mi sono imbattuto su questo browser leggerissimo made in italy almeno a giudicare dallo sviluppatore
la versione free consente solo 5 schede aperte in contemporanea ma direi che sul nostro mattoncino è già abbastanza
Il problema è che non mi sembra digerisca molto la slimkat, mi si impiantava già alla prima scheda
Credo però che se lo provate su JB faccia un gran bel lavoro
Now Browser
se lo cercate dal cellulare col nome vengono troppe cose, cercate col nome dello sviluppatore che è Zanotto e lo trovate subito
appena installato, adesso lo confronto con dolphin e uc
Romagnolo1973
09-03-2014, 20:02
Su Modaco ci sarebbe una nuova versione della recovery TWRP, uso il condizionale perchè se la installate poi non funziona più la recovery :D
Quindi non ci provate neppure.
Quando sistemeranno ne riparleremo
trim_de_brim
09-03-2014, 20:39
Su Modaco ci sarebbe una nuova versione della recovery TWRP, uso il condizionale perchè se la installate poi non funziona più la recovery :D
quindi questa non funzionahttp://www.teamw.in/project/twrp2/166
Scusatemi per il ritardo...... allora penso sia l' LCD perchè c'è tutta una fascia nera che mi cancella parte del display. Non è una fascia uniforme ma parte da sx per un'altezza di circa 3 mm. ed arriva a dx con un'altezza di circa 12 mm. attraversando il display in senso orizzontale.
Ovvio che anche a me come minimo mi chiederanno 80 Euri e quindi...... mi sa che provo a vedere sulla baia? Oppure lo cestino?
Ringrazio anche Romagnolo per la risposta. Vi farò sapere. Comunque se avete siti su dove trovare un LCD a poco prezzo fatemi sapere..... magari mi cimenterò a cambiarlo da solo tanto cestinarlo per cestinarlo.... almeno ci provo. Vi pare?
Scusatemi per il ritardo...... allora penso sia l' LCD perchè c'è tutta una fascia nera che mi cancella parte del display. Non è una fascia uniforme ma parte da sx per un'altezza di circa 3 mm. ed arriva a dx con un'altezza di circa 12 mm. attraversando il display in senso orizzontale.
Ovvio che anche a me come minimo mi chiederanno 80 Euri e quindi...... mi sa che provo a vedere sulla baia? Oppure lo cestino?
Ringrazio anche Romagnolo per la risposta. Vi farò sapere. Comunque se avete siti su dove trovare un LCD a poco prezzo fatemi sapere..... magari mi cimenterò a cambiarlo da solo tanto cestinarlo per cestinarlo.... almeno ci provo. Vi pare?
Fai una foto, perché potrebbe essersi semplicemente spostato l'lcd all'interno, se é cosi con due cacciaviti te la cavi. In centro riparazione per cambiare LCD chiedono ben più di 80€. I pezzi li trovi o su eBay o aliexpress, sul secondo si trova veramente tutto, dai tasti, al flash, alla scheda madre, fotocamera, vetri e anche gli lcd
ma in teoria che vantaggi porterebbe?
Romagnolo1973
09-03-2014, 22:30
ma in teoria che vantaggi porterebbe?
Alcune migliorie varie, ma per ora meglio starci alla larga visto che se fai swipe poi si spegne il video e occorre togliere la batteria oltre al fatto che il wipe non lo fa :D
What's new in 2.7.0.0:
Faster graphics rendering by disabling alpha blending on fully opaque objects thanks to Tassadar
Allow sideloading from /tmp on encrypted devices
Check for a crypto footer before asking for a password to prevent user confusion
Additional checks for validity to auto generated backup names
Text wrap in the console output
Proper caps lock support in the keyboard
Mouse support via USB OTG for devices with a broken digitizer
Improve scanning of storage locations for OpenRecoveryScript
Haptic feedback for buttons, keyboard, and vibration at the end of longer running actions
Fixed ext4 wiping when no selinux contexts are defined for that partition (e.g. sd-ext)
Update SuperSU to 1.93 and improve installation process
Added selinux contexts restoration to fix permissions
Load RTC offset on Qualcomm devices to fix the date/time in recovery
USB Mass Storage fixes Add SELinux support checking
Add Disk Usage class to better handle excluded folders (e.g. Google Music cache)
Add 4.4 decrypt support
Add some toolbox utilities to TWRP (namely to support SELinux functions not supported in busybox)
Various SELinux fixes and bug fixes
PS: per chi ha la SlimKat c'è un nuovo kernel con anche gli underclock o undervolt come volete chiamarli, insomma è identico al cexstel adesso
Lo proverò penso domani che è il giorno in cui in genere la Slim rom si aggiorna
ChangeLog v0.29
* Frequency tables and UV (from CeXstel kernel)
* Y300 Overclock to 1046.7 MHz (from CeXstel kernel)
* More CPU Govenors: asswax, badass, dancedance, smartassh3, smartmax, wheatley (from CeXstel kernel)
Alcune migliorie varie, ma per ora meglio starci alla larga visto che se fai swipe poi si spegne il video e occorre togliere la batteria oltre al fatto che il wipe non lo fa :D
si assolutamente, non mi avvicino :)
trim_de_brim
10-03-2014, 06:28
@romagnolo
attento al post sei per l'aggiornamento punti alla pagina incriminata
Romagnolo1973
10-03-2014, 08:13
@romagnolo
attento al post sei per l'aggiornamento punti alla pagina incriminata
yes, ma non ci posso fare molto, diciamo che nessuno sa che twrp si è aggiornata e tutti abbiamo la versione precedente perfettamente funzionante.
Il problema è per chi ha una versione vecchia e vuole passare a KK oggi. Magari chiedo allo sviluppatore di rimettere la versione vecchia come download visto i problemi gravi della nuova fino a quando non risolve.
Comunque sembra risolto
Fixed (No public version), I need to talk with Dees_troy to make new 2.7.0.1 version asap.
Questione di ore credo
Intanto in serata credo ci sarà il consueto update della SlimRom che non è ancora uscita ma manca poco:
SlimKat Weekly 3.6
Jenkins is running for new weekly build 3.6. A lot of work has been done to recents and fixing problems. Might not look like much but for more details download the device specific changelog or look at gerrit/github. Have fun.
Changelog
Smart pull down to SlimActions
Notification Remindder new layout and fixes
Allow SlimRecents be closed in the middle of animation
Fix 3rd party recents call on SlimRecennts
Allow IME board alive while SlimRecents is open
Make SlimRecents multiuser compatible
Fix random fc on pinch to close all
Frameworks: go kikat + style tweaks and follow googles color scheme
Smooth spinners
Allow virtual keys to preload recents
SlimRecents call app details correctly
PackageManager: Fix reconnection logic in installer
Massive update from upstream to caf frameworks/av & libhardware
Some Bionic optimizations for cortex-a15
Some fixes to our bluetooth repos
Browser: Various fixes
Smdk4412: updates to touchwake (kernel and device settins)
p31xx & p51xx: Bluetooth changes
Rhine: add radish blobs
Honami: Various optimization to glibc and rwsem to kernel
G2: update power profiles
G2: add usb to ipv6
Mako/Geeb: Readd sl(aou)b updates, zram optimizations, mpdecision/thermald updates and compile with linaro 4.8.
Mako/Geeb: Disable boost pulse and depend on cpu governor, set interactive as default
Update on translations
Various other fixes and optimizations
Romagnolo1973
10-03-2014, 12:00
Uscita la slim 3.6 che sto provando con il nuovo kernel beta 0.29 (scaricabile a parte e da flashare dopo la rom altrimenti viene sostituito da quello stabile).
Tutto ok, la sola cosa problematica è SuperUser che a volta al riavvio si perde le applicazioni che hanno permesso di root o lo concede dopo minuti.
Davvero non capisco come quelli di Slim possano mettere sto schifo di app (che è anche molto importante) e non la più attuale e sempre aggiornata SuperSU.
Davvero una cosa incomprensibile
riosaeba
10-03-2014, 13:39
C'è un modo per impostare la ricerca di google italiano su ucbrowser?
Romagnolo1973
10-03-2014, 14:02
C'è un modo per impostare la ricerca di google italiano su ucbrowser?
no, ed è il suo peggior difetto, non dico la traduzione che tanto quel poco di inglese lo sanno tutti, ma il fatto che non si possa cambiare google.com in google.it almeno la versione che provai io a suo tempo, è comunque meglio dei più blasonati anche se Dolphin nella versione beta dicono che sarà rivoluzionario quando diventarà versione stabile.
Prova quel browser che ho suggerito io una pagina indietro, lì puoi settare google.it tranquillamente, pesa così poco che vale la pena provarlo, ha solo il limite di 5 tab aperte ma visto l'hardware del nostro mattoncino e la sua poca ram, non è limitante in realtà
Su aliexpress costa meno di 10€ spedito (http://www.aliexpress.com/item/100-Original-For-Huawei-Y300-T8833-LCD-Display-Screen-Tools-Free-Shipping/1427221150.html), e feedback sono buoni per quel venditore, su ebay non so che prezzi ci sono.
Parnas72
10-03-2014, 17:11
Davvero non capisco come quelli di Slim possano mettere sto schifo di app (che è anche molto importante) e non la più attuale e sempre aggiornata SuperSU.
Davvero una cosa incomprensibile
Superuser è open-source, SuperSU no. A molti sviluppatori il software chiuso non piace.
Romagnolo1973
10-03-2014, 18:17
Superuser è open-source, SuperSU no. A molti sviluppatori il software chiuso non piace.
ahh ecco, ma essendo open è il caso che quelli di slim ci mettano le mani e ne creino uno loro su quella base, perchè così come è su KK ha una valanga di problemi
Intanto è uscita la TWRP funzionante :D la sto installando ora
Chi usa il Bluetooth non aggiorni la SlimKat alla 3.6 perchè non funziona affatto
problema che credo sia della slimrom e non del porting
trim_de_brim
10-03-2014, 20:14
ahh ecco, ma essendo open è il caso che quelli di slim ci mettano le mani e ne creino uno loro su quella base, perchè così come è su KK ha una valanga di problemi
Chi usa il Bluetooth non aggiorni la SlimKat alla 3.6 perchè non funziona affatto
due domande
1) quindi avere superSu installato è un doppione
2) utilizzare Goomanager per l'aggiornamento di TWRP?
3) di questo che ne pensate? http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2176287
CIAO
Romagnolo1973
10-03-2014, 21:48
due domande
1) quindi avere superSu installato è un doppione
2) utilizzare Goomanager per l'aggiornamento di TWRP?
3) di questo che ne pensate? http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2176287
CIAO
2 contemporanei sono sinonimo di macello, io avevo messo supersu ma ovviamente va disattivato superuser, però poi ad ogni update della rom devi ricontrollare che resti disattivato, un po' una palla
Goomanager non serve quando la rom e gli zip si installano comodamente da recovery, pure la recovery è ovviamente studiata per installare il suo aggiornamento quindi .. non serve a un piffero se non a fregare ram, in quello son sicuro che è bravo:D
Quello è proprio superuser open source di cui si parla qui e che va decisamente male su KK
Aggiornamento Slim con problemi: non va il BT e anche il browser standard crasha, se tutto ok domani ci sarà il fix di queste 2 cose con una nuova rom
trim_de_brim
10-03-2014, 21:55
come si disattiva superuser?
a proposito di supersu, io ho ancora l'app supersu refuso di quando la installai sulla stock, posso toglierla tranquillamente vero? visto che adesso ho la fusion che dovrebbe incorporarla nativamente
Romagnolo1973
10-03-2014, 23:23
come si disattiva superuser?
Per attivarlo è
Settings > Developer Options > Root Access and set it to Applications and ADB
e per disattivarlo c'è la voce disattiva o similare come quarta scelta esattamente dove è ADB, application e Application&ADB
a proposito di supersu, io ho ancora l'app supersu refuso di quando la installai sulla stock, posso toglierla tranquillamente vero? visto che adesso ho la fusion che dovrebbe incorporarla nativamente
Ti direi di sì ma non ho mica capito come fai ad avere supersu refuso, se come penso hai rimesso la cartella DATA del backup della stock sulla fusion potresti avere problemi, i dati vanno passati entro le stesse rom, non tra rom differenti perchè poi ci sono conflitti come in questo caso, se si cambia rom meglio ripartire da zero che tanto nel playstore alla voce le mie app ci sono tutte e in 2 minuti le riai tutte installate. Al limite con titanium si salvano quelle 2 che hanno dei settaggi particolari e le si ripristina.
Se togli Supersu ora android toglie la tua da playstore o quella di sistema? Ce ne sono 2 o android ha sovrascritto? Vedi che così i casini te li vai a cercare. Io seccherei tutte e 2 (o se è una sola) e poi la rimetterei dal playstore (che se non ricordo male poi ti fa fare un riavvio con uno script che reinstalla qualcosa nel profondo del sistema tramite recovery)
Ti direi di sì ma non ho mica capito come fai ad avere supersu refuso, se come penso hai rimesso la cartella DATA del backup della stock sulla fusion potresti avere problemi...
oddio, adesso mi fai venire il dubbio, a me sembra di ricordare di non aver rimesso le app dalla stock ma di averle installare nuovamente... anzi, ne sono quasi sicuro
Se togli Supersu ora android toglie la tua da playstore o quella di sistema?
toglierei l'app
Ce ne sono 2 o android ha sovrascritto?
come faccio a capirlo?
Pascalise
11-03-2014, 07:23
Ho la versione 2.6.3.3 della recovery conviene aggiornare???? Qual è metodo consigli???Grazie
Romagnolo1973
11-03-2014, 07:30
oddio, adesso mi fai venire il dubbio, a me sembra di ricordare di non aver rimesso le app dalla stock ma di averle installare nuovamente... anzi, ne sono quasi sicuro
toglierei l'app
come faccio a capirlo?
Ehh appunto che ne so, secondo me se tra le app hai un solo supersu non devi fare nulla
Ho la versione 2.6.3.3 della recovery conviene aggiornare???? Qual è metodo consigli???Grazie
Sì perchè le migliorie ci sono anche se non fondamentali ma è sempre bene aggiornare ora che funziona
Pascalise
11-03-2014, 07:42
Ehh appunto che ne so, secondo me se tra le app hai un solo supersu non devi fare nulla
Sì perchè le migliorie ci sono anche se non fondamentali ma è sempre bene aggiornare ora che funziona
Fastboot o recovery??? Poi devo reinstallare supersu o superuser???
Romagnolo1973
11-03-2014, 08:08
Fastboot o recovery??? Poi devo reinstallare supersu o superuser???
quella da recovery e la installi come le rom e riavvi
Non devi installare nulla d'altro
PS: in nottata è stata inserita una nuova versione della slimkat che penso risolva i problemi browser e BT
Pascalise
11-03-2014, 08:09
ok grazie, fatto tutto andato bene
riosaeba
11-03-2014, 08:49
no, ed è il suo peggior difetto, non dico la traduzione che tanto quel poco di inglese lo sanno tutti, ma il fatto che non si possa cambiare google.com in google.it almeno la versione che provai io a suo tempo, è comunque meglio dei più blasonati anche se Dolphin nella versione beta dicono che sarà rivoluzionario quando diventarà versione stabile.
Prova quel browser che ho suggerito io una pagina indietro, lì puoi settare google.it tranquillamente, pesa così poco che vale la pena provarlo, ha solo il limite di 5 tab aperte ma visto l'hardware del nostro mattoncino e la sua poca ram, non è limitante in realtà
È un vero peccato. Ho dolphin come predefinito ma è troppo pesante. Scaricato il browser che hai consigliato, vediamo come va, grazie :)
allora lascio tutto allo stato attuale
Ciao a tutti, ho anchio preso l'y300 da qualche settimana e ora ci vorrei ficcare dentro qualche nuova rom, mi sapete dire quale rom oltre alla fusion supporta la riproduzione dei video in hd? Ho visto che ci sono due nuove rom, la FluffyKitkat e la SlimKat 3.6, come sono? Riproducono i video in hd? E con i giochi come si comportano?
Grazie
Romagnolo1973
11-03-2014, 15:07
no, se la priorità è vedere video e giocare allora per te esiste solo la Fusion
Il resto e soprattutto le versioni KitKat vanno la metà dove si richiede il lavoro alla gpu quindi a stento giochi a cut the rope e scatti una foto prima che crasha.
Speriamo che Nokia prema su qualcomm per driver e librerie per KK in modo da aggiornare il suo nuovo NokiaX che è gemello del nostro a livello HW, è l'unica labile speranza :read:
Speriamo che Nokia prema su qualcomm per driver e librerie per KK in modo da aggiornare il suo nuovo NokiaX che è gemello del nostro a livello HW, è l'unica labile speranza :read:
ma questo porterebbe giovamenti solo alla slim o anche alla fusion?
In confronto al y530 come si colloca? dovrei prenderne un altro, li vale quei 20 € in più il 530?
Romagnolo1973
11-03-2014, 15:54
ma questo porterebbe giovamenti solo alla slim o anche alla fusion?
solo alle custom visto che le stock con JB 4.1 ci moriranno
In confronto al y530 come si colloca? dovrei prenderne un altro, li vale quei 20 € in più il 530?
ci sono 28 euro di differenza su amazon, col y530 hai mezzo pollice in più ma anche tanta cornice, insomma ingombra assai, un processore sostanzialmente identico e meno batteria che è anche meno autonomia visto lo schermo più grande e non si sa lo sviluppo di rom future.
La recensione è in francese per ora nessuno l'ha provato in italia
http://www.frandroid.com/test/194670_test-du-huawei-ascend-y530-simple-accessible
Il solo vantaggio è l'adreno 305 che lo porta ad un punteggio antutu di 12156 mentre io ho visto sul mio 8000 max.
Però è sempre un test mentre nel reale non penso che quei 4000 punti di vedano. Magari se da 118 spedito arriva tra 2 settimane a 109 allora vale la pena. A me quel centimetro in più di ingombro darebbe molto fastidio quindi non lo comprerei manco a 29 euro perchè non riuscirei a portarmelo dietro ma è una questione strettamente mia visto che vedo cinesi alti un metro e uno spaghetto con dei 6 pollici e da qualche parte li mettono:D
haha ok ti ringrazio per l'info. :)
ma supersu integrato nella fusion e' un'app? cioè viene visualizzato come app?
Romagnolo1973
11-03-2014, 20:05
è da dicembre che non la uso, penso di sì anche perchè si aggiornava da playstore in automatico, comunque qua la usano quasi tutti, qualuno te lo dirà per certo
è da dicembre che non la uso, penso di sì anche perchè si aggiornava da playstore in automatico, comunque qua la usano quasi tutti, qualuno te lo dirà per certo
ok, grazie
Si. tra quelle scaricate oltretutto.
hanno aperto il thread carbonrom su modaco. varrà la pena darci un'occhiata penso :) http://www.modaco.com/topic/370701-rom442aospkitkatcarbon-rom-nightlymonthly-buildsbuild110314/
Si. tra quelle scaricate oltretutto.
ok, allora lascio tutto immutato
trim_de_brim
12-03-2014, 06:38
hanno aperto il thread carbonrom su modaco. varrà la pena darci un'occhiata penso :) http://www.modaco.com/topic/370701-rom442aospkitkatcarbon-rom-nightlymonthly-buildsbuild110314/
non è che è per utenti con gli occhi a mandorla?
Fonz1993
12-03-2014, 12:21
non è che è per utenti con gli occhi a mandorla?
No, è fatta da un utente spagnolo di htcmania
XenonEvolution
12-03-2014, 12:45
mi server una blacklist per bloccare alcune chiamate
consigliatemi la migliore
grazie in anticipo
trim_de_brim
12-03-2014, 13:08
No, è fatta da un utente spagnolo di htcmania
era piena di ideogrammi vediamo come si evolve
Gianfrix
12-03-2014, 14:44
Appena flashata, la UI mi sembra bella fluida, a livelli di CM 10.1 secondo me :D
Spero solo non mi mangi la batteria...
Ciao a tutti.
Dovendo fare un regalo di compleanno a mia madre (sulla 60a) ed avendo un budget di 100€ totali, avevo considerato il y300come probabile candidato. Vi sentireste di consigliarlo oppure, a quel prezzo, restando nel panorama Android, è possibile trovare di meglio?
Grazie
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Si trova di meglio. Moto g
Inviato dal mio Ascend Y300 utilizzando Tapatalk
RobbyBtheOriginal
12-03-2014, 16:05
Io aspetterei qualche mese che escono quelli presentati al mwc concluso a fine febbraio, se puoi. Cmq dipende dai gusti estetici perché a performance non penso che esiga molto sua madre..
Cmq si ci sono anche moto g e alcatel pop s3 o 7 in via d'uscita simili al y300
By tapaparla®©
Parnas72
12-03-2014, 18:53
Il moto G con un budget di 100 € ? Dove ?
Vedendo in giro mi pare che costi il doppio, più o meno.
RobbyBtheOriginal
12-03-2014, 19:15
Scusate errori da tapatalk..
RobbyBtheOriginal
12-03-2014, 19:16
Si il moto g costa il doppio circa
By tapaparla®©
Romagnolo1973
12-03-2014, 19:40
Ciao a tutti.
Dovendo fare un regalo di compleanno a mia madre (sulla 60a) ed avendo un budget di 100€ totali, avevo considerato il y300come probabile candidato. Vi sentireste di consigliarlo oppure, a quel prezzo, restando nel panorama Android, è possibile trovare di meglio?
Grazie
nel tuo caso puoi prendere in considerazione il nuovo Y530 che è 4,5" e costa 119, vedo che mio padre che ne ha 62 deve sempre inforcare gli occhiali sul nostro, quel mezzo pollice può essere gradito se lei lo tiene in borsetta come le donne possono fare, mentre noi uomini siamo ormai condannati a girare col borsello per portarci dietro il padellone cellulare:muro:
Fonz1993
12-03-2014, 21:24
era piena di ideogrammi vediamo come si evolve
Si, usa un host cinese, non so perche, sicuramente sara per motivi suoi, ma ti posso assicurare che l utente è spagnolo e non ci sono le solite cineserie etc..
mentre noi uomini siamo ormai condannati a girare col borsello per portarci dietro il padellone cellulare:muro:
non cederò mai al borsello... mai
STRA QUOTO ! (Sorry O T)
mentre noi uomini siamo ormai condannati a girare col borsello per portarci dietro il padellone cellulare:muro:
be dai almeno i nostri gioielli ringraziano.:)
Purtroppo il moto g è fuori budget,costando più del doppio. Il compleanno è a fine mese, quindi ho relativamente poco tempo. Per quanto riguarda il fratello maggiore del y300 credo non valga la differenza di prezzo... avesse anche un po'di RAM aggiuntiva....
All'ipercoop vendeono il G525 (Dual SIM - Quadcore 1.2Ghz / 4,5" / 4GB ROM 1GB RAM) a 139 euro (137 euro Amzon).
lollazzo
13-03-2014, 09:00
con la Fusion e cexstel 0.61 ogni tanto ho dei riavvii random. C'è un modo per vedere cosa li provoca?
All'ipercoop vendeono il G525 (Dual SIM - Quadcore 1.2Ghz / 4,5" / 4GB ROM 1GB RAM) a 139 euro (137 euro Amzon).
Carino, peccato non abbia il flash... :(
Romagnolo1973
13-03-2014, 12:10
ehh :D
Io purtroppo non sopporto neppure il portafogli nelle tasche dietro (e dire che pesa poco visto che mancano i $$) quindi d'inverno col giubbotto mi salvo ma d'estate sto fritto.
Comunque dai una cosa piccolina come questa che ho identico anche nel colore non la considero borsello ma una via di mezzo e ci sta Y300 + portafoglio e basta, le chiavi in tasca. E' un centimetro più alto del cellulare. Il mattoncino nelle tasche proprio non ci entra manco avendo io taglia piccola
http://s12.postimg.org/58t5gzqq1/EK7246_F.jpg (http://postimg.org/image/58t5gzqq1/)
Ha anche sul retro una asola da dove passano i fili delle cuffiette volendo, d'estate è comodo
Romagnolo1973
13-03-2014, 12:17
con la Fusion e cexstel 0.61 ogni tanto ho dei riavvii random. C'è un modo per vedere cosa li provoca?
non so se dal logcat si possa capire, ci sono varie apps nello store se metti logcat o catlog le trovi, installa quella con più utenti e valutazioni alte sinonimo che funzionano
Romagnolo1973
13-03-2014, 12:23
mi server una blacklist per bloccare alcune chiamate
consigliatemi la migliore
grazie in anticipo
Prova a vedere se nella rubrica telefonica, quella dall'icona telefono non quella persone, nelle impostazioni hai la funzione BlackList. Dipende da che rom usi. Sulla slimkat c'è ad esempio anche se non so come funzioni non avendo numeri da bloccare
Altrimenti puoi solo rivolgerti al playstore su una cosa tipo questa o similare
https://play.google.com/store/apps/details?id=cn.menue.callblocker&hl=it
Io purtroppo non sopporto neppure il portafogli nelle tasche dietro (e dire che pesa poco visto che mancano i $$)
quindi d'inverno col giubbotto mi salvo ma d'estate sto fritto.
tasca posteriore destra (portafoglio), tasca posteriore sinistra (y300), tasca anteriore sinistra (chiavi), tasca anteriore destra (varie)... ecco il mio equipaggiamento da guerra :D
Comunque dai una cosa piccolina come questa che ho identico anche nel colore non la considero borsello ma una via di mezzo...
no, proprio non riesco a farmelo piacere :D
Io purtroppo non sopporto neppure il portafogli nelle tasche dietro (e dire che pesa poco visto che mancano i $$) quindi d'inverno col giubbotto mi salvo ma d'estate sto fritto.
Comunque dai una cosa piccolina come questa che ho identico anche nel colore non la considero borsello ma una via di mezzo e ci sta Y300 + portafoglio e basta, le chiavi in tasca. E' un centimetro più alto del cellulare. Il mattoncino nelle tasche proprio non ci entra manco avendo io taglia piccola
http://s12.postimg.org/58t5gzqq1/EK7246_F.jpg (http://postimg.org/image/58t5gzqq1/)
Ha anche sul retro una asola da dove passano i fili delle cuffiette volendo, d'estate è comodo
Sono l'unico a cui piacerebbe avere un phablet da 6 pollici?
Io in tasca non ho problemi col mattoncino, Frs a tirarlo fuori da seduto faccio un po fatica, ma quello anche con il portafoglio
si, se non altro per l'orrendo nome
Io in tasca non ho problemi col mattoncino, Frs a tirarlo fuori da seduto faccio un po fatica, ma quello anche con il portafoglio
io non mi siedo con l'y300 in tasca
blade120
13-03-2014, 13:06
Buongiorno,
Dopo aver mandato per la 2 volta la mail per il codice di sblocca alla huaey mi hanno risposto dicendo che i dati che avevo fornito erano errati.
Mi hanno però rimandato su un loro sito dove immettendo i dati ti da direttamente il codice di sblocco, ve lo scrivo giusto per capire se è il tipo giusto di codice: 1313810713423523
se lo provo ed è sbagliato succede qualcosa?
si, se non altro per l'orrendo nome
io non mi siedo con l'y300 in tasca
Io lo tengo sempre nelle tasche davanti
Romagnolo1973
13-03-2014, 14:26
Buongiorno,
Dopo aver mandato per la 2 volta la mail per il codice di sblocca alla huaey mi hanno risposto dicendo che i dati che avevo fornito erano errati.
Mi hanno però rimandato su un loro sito dove immettendo i dati ti da direttamente il codice di sblocco, ve lo scrivo giusto per capire se è il tipo giusto di codice: 1313810713423523
se lo provo ed è sbagliato succede qualcosa?
purtroppo ho eliminato le mail del 2013 compresa la risposta e quindi non posso confrontare il numero di caratteri se tornano, comunque è un codice bello lungo. Se non fosse valido non succede nulla semplicemente resta bloccato e il programmino ti direbbe appunto ciò.
Quindi ti direi di provare e se va tutto bene ci faresti una grossa cortesia se ci dai il link a quel sito di sblocco, così un sacco di persone eviteranno di perdere tempo con la huawei e faranno in 3 secondi tutto.
blade120
13-03-2014, 14:32
ok ecco la parte finale della mail con i link ai siti.
Maybe you has submitted the wrong information that we can’t find the corresponding unlock code .
The new website has been used,please login here,thank you!
Chinese: http://zh.ui.vmall.com/emotiondownload.php?mod=unlock&action=apply
English: http://en.club.vmall.com/emotiondownload.php?mod=unlock&action=apply
Huawei Terminal Company limited
io sono andato su quello english ovviamente!
blade120
13-03-2014, 14:33
e ora proviamo sta fusion x...... :-)
IL_mante
13-03-2014, 14:56
no, proprio non riesco a farmelo piacere :D
Siamo in due :D
In estate se avete poco spazio in tasca mettete i soldi nella carta d'identità e vi portate solo quella :O
Parnas72
13-03-2014, 15:52
In estate se avete poco spazio in tasca mettete i soldi nella carta d'identità e vi portate solo quella :O
Specialmente le monete, è comodissimo metterle nella carta di identità :D
Io d'estate mi porto sempre un marsupio con portafogli, chiavi e cellulare.
Specialmente le monete, è comodissimo metterle nella carta di identità :D
Io d'estate mi porto sempre un marsupio con portafogli, chiavi e cellulare.
Io invece sempre tutto in tasca
Romagnolo1973
13-03-2014, 16:27
infatti sempre mammiferi siamo ma ci siamo trasformati in Marsupiali :muro:
Comunque sempre meglio che portarlo in tasca per chi le ha ampie a pochi centimetri dai .. gioielli di famiglia :read:
Romagnolo1973
13-03-2014, 16:32
Maybe you has submitted the wrong information that we can’t find the corresponding unlock code .
grazie lo vado a piazzare in pagina 1 quindi hai sbloccato e tutto ok?
Modello Y300C penso visto che a memoria Y300-0000 è il dualsim cinese
Con fusion tutto ok tranquillo ti sembrerà di aver messo il turbo al mattoncino
Alexdibi
13-03-2014, 16:37
Ragassuoli, per caso qualcuno ha un link funzionante o il file del kernel stock della fusionx??? ho messo il cextel kernel veloce ma non suporta il decoding video....:(
Romagnolo1973
13-03-2014, 16:54
Ragassuoli, per caso qualcuno ha un link funzionante o il file del kernel stock della fusionx??? ho messo il cextel kernel veloce ma non suporta il decoding video....:(
il backup che va sempre fatto obbligatoriamente dove l'hai messo?
Riscarica la fusion e gliela metti sopra e poi wipe cache a dalvick così ti rimette la versione originale sopra a quella bacata
Alexdibi
13-03-2014, 17:00
Ho usato il ceXtel v0.61 for stock preso direttamente da modaco...
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
RobbyBtheOriginal
13-03-2014, 17:19
Io sto aspettando l'alcatel pop s9 a quanto uscirà;) ..se conviene ed è di buona qualità prendo quello e uso solo in giro come cell o poco più il mio lg p500, pratico e tascabile:D
By tapaparla®©
Io sto aspettando l'alcatel pop s9 a quanto uscirà;) ..se conviene ed è di buona qualità prendo quello e uso solo in giro come cell o poco più il mio lg p500, pratico e tascabile:D
By tapaparla®©
Anche io sto attendendo l's9.
Alexdibi
13-03-2014, 17:32
ok rifatto un wipe della dalvik ed ora sembra andare bene, quindi tengo questo kernel che mi sembra anche più veloce...:D
infatti sempre mammiferi siamo ma ci siamo trasformati in Marsupiali :muro:
adesso non ci resta che camminare saltellando :)
lollazzo
13-03-2014, 18:59
Sto usando il governor lulzcrative. Che scheduler conviene usare?
Romagnolo1973
13-03-2014, 22:27
Sto usando il governor lulzcrative. Che scheduler conviene usare?
uno qualsiasi che non ti impianti gli mp3 mentre li ascolti (io le cose le testo da quel parametro quando cambio governor e scheduler) direi che se ne hai da scegliere 10 di quelli almeno 8 sono tra loro molto simili: deadline, noop, sio, cfq e row sono quelli più usati anche nelle distribuzioni linux quindi vanno bene nel 99% dei casi e le differenze sono comunque poche
tripwood76
13-03-2014, 22:44
Prova a vedere se nella rubrica telefonica, quella dall'icona telefono non quella persone, nelle impostazioni hai la funzione BlackList. Dipende da che rom usi. Sulla slimkat c'è ad esempio anche se non so come funzioni non avendo numeri da bloccare
Altrimenti puoi solo rivolgerti al playstore su una cosa tipo questa o similare
https://play.google.com/store/apps/details?id=cn.menue.callblocker&hl=it
Io la black list di slimkat la uso con successo da un paio di settimane per bloccare un numero di Vodafone che mi chiama 4/5 volte a settimana..
Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk
buongiorno a tutti, appena iscritto e appena acquistato l'y300. solo euro 79... sto provando a seguire i vostri interessanti consigli. ho scaricato launcher pro ma non riesco a farlo funzionare. l'app la trovo solo su gestisci applicazioni ma non riesco a farla partire. vedo l'opzione "avvia per impostazione predefinita" ma cliccando non si apre nulla. dov'è che sbaglio?
buongiorno a tutti, appena iscritto e appena acquistato l'y300. solo euro 79... sto provando a seguire i vostri interessanti consigli. ho scaricato launcher pro ma non riesco a farlo funzionare. l'app la trovo solo su gestisci applicazioni ma non riesco a farla partire. vedo l'opzione "avvia per impostazione predefinita" ma cliccando non si apre nulla. dov'è che sbaglio?
Installa NOVA Launcher. Launcherpro non viene aggiornato da anni! :eek:
In ogni caso per rendere un launcher "predefinito" devi tornare alla home (tramite apposito tasto softkey) e ti viene chiesto quale launcher utilizzare ;)
@ rameka: Non so aiutarti, mi spiace.... sono però curioso di sapere dove l'hai preso a 79 :D :D
@ rameka: Non so aiutarti, mi spiace.... sono però curioso di sapere dove l'hai preso a 79 :D :D
Dopo aver letto le recensioni sull'y300 ho iniziato l'asta al ribasso. Prezzo iniziale € 129, poi su Tim e Wind € 99, stavo andando da Unieuro per € 89 ma poi mi è capitato tra le mani il volantino delle promozione di Interspar € 79... aggiudicato! un amico che ha visto lo smartphone è andato subito a pigliarne uno per il fratello...
Installa NOVA Launcher. Launcherpro non viene aggiornato da anni! :eek:
In ogni caso per rendere un launcher "predefinito" devi tornare alla home (tramite apposito tasto softkey) e ti viene chiesto quale launcher utilizzare ;)
grazie Alex, avevo letto da ste parti di installare il pro oggi provo a scaricare il Nova;)
grazie Alex, avevo letto da ste parti di installare il pro oggi provo a scaricare il Nova;)
si, vai di nova
si, vai di nova
fatto... premetto che ne capisco talmente poco di ste cose che stavo mettendo nell'y il gettone del telefono al posto della sim...:cool: ho aperto impostazioni c'è una segnalazione in rosso che dice di rimuovere gli altri launcher.. già tolto il pro, devo eliminare huawei home'?:help:
Romagnolo1973
14-03-2014, 11:14
fatto... premetto che ne capisco talmente poco di ste cose che stavo mettendo nell'y il gettone del telefono al posto della sim...:cool: ho aperto impostazioni c'è una segnalazione in rosso che dice di rimuovere gli altri launcher.. già tolto il pro, devo eliminare huawei home'?:help:
sì
fatto... premetto che ne capisco talmente poco di ste cose che stavo mettendo nell'y il gettone del telefono al posto della sim...:cool:
magari funziona lo stesso
magari funziona lo stesso
....basta pigliare l'adattatore...;)
Pascalise
14-03-2014, 12:03
Sto sulla slimkat quale lettore mi consigliate apollo o noozy??grazie 1000
Edit: Conviene cambiare kernel con la slimkat??? Se si quale consigliate(potete linkarmelo)?? Grazie
XenonEvolution
14-03-2014, 13:04
proprio ieri mi è arrivata la mail da huawei
è uguale ma i dati li ho inseriti giusti
Romagnolo1973
14-03-2014, 13:27
Sto sulla slimkat quale lettore mi consigliate apollo o noozy??grazie 1000
Edit: Conviene cambiare kernel con la slimkat??? Se si quale consigliate(potete linkarmelo)?? Grazie
metti il kernel 0.30 che trovi nel primo post della slim su modaco, ha meno governors ma non ha il problema del blocco musica quando sblocchi il telefono o fai altro. Quei 3 governors non dovrebbero aver nulla a che vedere con la cosa ma fatto sta che senza quelli tutto funziona, magari ci studia sopra e in futuro risolve e li rimette.
Metti noozy perchè apollo di CM non va bene e quello potenziato che ho messo io in pagina 1 crasha nelle copertine. Inoltre usando noozy puoi disinstallare DSP manager e l'app musicale inutile che c'è (o meno drastico li disattivi) e risparmi ram rispetto ad usare apollo+dsp manager (28 mega contro 44 totali se non ricordo male) e funziona pure meglio a livello di suono
Pascalise
14-03-2014, 13:47
ok grazie ma dopo il flash di kenerl posso continuare ad usare performance control oppure diventa inutile???Dopo il flash bisogna fare i wipe(cache e dalvik) oppure no???
Romagnolo1973
14-03-2014, 14:45
ok grazie ma dopo il flash di kenerl posso continuare ad usare performance control oppure diventa inutile???Dopo il flash bisogna fare i wipe(cache e dalvik) oppure no???
a maggior ragione Peformance Control serve con un kernel moddato in modo da gestirne tutte le opzioni, il wipe cache e dalvik non serve se si instala il solo kernel ma comunque farlo non è mai un male, è un po' come usare ccleaner sul pc
Pascalise
14-03-2014, 14:49
ok grazie
Ciao a tutti, ho appena ricevuto il pin per lo sblocco e sono intenzionato a mettere la fusion, solo ora mi trovo un pò confuso, quale recovery e che versione mettere?
Romagnolo1973
14-03-2014, 16:16
Ciao a tutti, ho appena ricevuto il pin per lo sblocco e sono intenzionato a mettere la fusion, solo ora mi trovo un pò confuso, quale recovery e che versione mettere?
Ti confondi con poco allora, perchè in tutta la pagina 1, che va letta, si parla di TWRP (l'altra recovery, pur se compatibile non la usa nessuno ed è servita solo per alcune settimane in cui la TWRP non era compatibile con KK)
Nel post 6 c'è il link all'ultima versione, è spiegato come fare i backup, gli aggiornamenti, quali cartelle salvare... ed esiste un post intero dedicato alla Fusion X :read:
Di più di così c'è solo il cinesino che viene a casa tua e per una scodella di riso ti mette tutto sul cellulare
megthebest
14-03-2014, 16:37
Di più di così c'è solo il cinesino che viene a casa tua e per una scodella di riso ti mette tutto sul cellulare
Mi hai fatto morir dal ridere
Ti confondi con poco allora, perchè in tutta la pagina 1, che va letta, si parla di TWRP (l'altra recovery, pur se compatibile non la usa nessuno ed è servita solo per alcune settimane in cui la TWRP non era compatibile con KK)
Nel post 6 c'è il link all'ultima versione, è spiegato come fare i backup, gli aggiornamenti, quali cartelle salvare... ed esiste un post intero dedicato alla Fusion X :read:
haha hai ragione anche tu, è solo che ho letto che cerano problemi col touch in alcune versioni con la twrp.:stordita:
non riesco a connettermi alla linea wireless di casa perché non riconosce la crittografia wpa del router, come posso risolvere?
p.s. il router supporta solo la wpa, quindi niente wep, e naturalmente non posso connettermi "open" anche se così funziona
blade120
14-03-2014, 18:14
ragazzi vi confermo che il link che ho dato per prendere il codice di sblocco funziona! ora ho appena fatto la procedura di sblocco e si sta riavviando! solo che non avevo capito che si resettava.... :)
Romagnolo1973
14-03-2014, 19:23
non riesco a connettermi alla linea wireless di casa perché non riconosce la crittografia wpa del router, come posso risolvere?
p.s. il router supporta solo la wpa, quindi niente wep, e naturalmente non posso connettermi "open" anche se così funziona
maroooo quanti decenni ha? Esiste un firmware del router per poterlo rendere meno peggio? Marca e modello please che vediamo se si riesce a ringiovanirlo a patto che non sia uno schifosso TIM Pirelli che quelli sono catorci e non ci si può fare nulla per risolvere
maroooo quanti decenni ha? Esiste un firmware del router per poterlo rendere meno peggio? Marca e modello please che vediamo se si riesce a ringiovanirlo a patto che non sia uno schifosso TIM Pirelli che quelli sono catorci e non ci si può fare nulla per risolvere
Premetto che ho risolto, o meglio, si e' risolto da solo visto che ad un certo punto si e' connesso senza che io abbai fatto nulla :confused: . Detto cio', ora ti faccio ridere (o piangere :) ), ho l'asus dsl-66 uscito l'autunno scorso e comprato mercoledì.
p.s. comunque a me non sorprende più di tanto che non abbia il wep, visto che e' una crittografia meno sicura della wpa
blade120
14-03-2014, 19:47
ragazzi stò procedendo a mettere la fusionx ho solo un dubbio, ditemi se sto procedendo bene:
- ho sbloccato il root
- ho installato twrp
- ho fatto il backup con twrp salvandolo sulla scheda sd (Corretto? o lo salvo sulla memoria del telefono?)
- ora posso installare la fusion x giusto? non dovrei fare altro...
Pascalise
14-03-2014, 19:51
Si tutto giusto, il backup è indifferente dove lo metti ma è meglio sulla sd perchè è grande dai 800 mb a 1gb.
blade120
14-03-2014, 19:56
ultima domanda, in twrp mi dice che potrei non avere i permessi di root e mi chiede di installare supersu, glielo lascio fare?
- devo installare il kernel prima di installare la fusion?
Parnas72
14-03-2014, 21:44
twrp mi dice che potrei non avere i permessi di root e mi chiede di installare supersu, glielo lascio fare?
E' inutile, tanto quando installi la nuova ROM pialli tutto (e SuperSU è comunque già incluso).
devo installare il kernel prima di installare la fusion?
Farlo prima è inutile, perchè quando installi la nuova ROM pialli tutto. :D
Romagnolo1973
14-03-2014, 22:12
Premetto che ho risolto, o meglio, si e' risolto da solo visto che ad un certo punto si e' connesso senza che io abbai fatto nulla :confused: . Detto cio', ora ti faccio ridere (o piangere :) ), ho l'asus dsl-66 uscito l'autunno scorso e comprato mercoledì.
p.s. comunque a me non sorprende più di tanto che non abbia il wep, visto che e' una crittografia meno sicura della wpa
sì ma deve avere anche wep per retrocompatibilità con apparati vecchi, comunque essendo un TrendChip :doh: capita questo e altro, speriamo che non faccia più le bizze vaaa
Io li brucio ogni 2 anni e ho deciso di comprarli sempre a poco prezzo che tanto spendi 100 o 30 si rompono sempre un mese dopo il fine garanzia:muro:
Io li brucio ogni 2 anni e ho deciso di comprarli sempre a poco prezzo che tanto spendi 100 o 30 si rompono sempre un mese dopo il fine garanzia:muro:
infatti, i problemi che sto avendo lato modem con questo router non ne ho mai avuti con nessun altro router da 30/50 euro anche con chipset trendchip
- ho fatto il backup con twrp salvandolo sulla scheda sd (Corretto? o lo salvo sulla memoria del telefono?)
per comodità mettila sul pc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.