PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Huawei Y300

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

XenonEvolution
24-11-2013, 20:34
quindi questo 199 chi lha provato?

Wolfhask
24-11-2013, 22:25
salve a tutti ho preso da qualche giorno sto huawei y300 purtroppo brandizzato tim e va beh...ho smanettato un pò e son riuscito a togliere tutte le app tim, però volevo sapere visto che alla huawei il codice non me lo spedisce come fare per sbloccare sto benedetto bootloader, e sopratutto qual'è la sequenza esatta da fare?
bootloader poi custom e poi root oppure root bootloader e poi custom? :confused:
inoltre i file per adb non funzionano su 8.1 ma solo su 7 oppure c'è qualcosa in giro?
Grazie anticipatamente a tutti

io00
24-11-2013, 23:13
salve a tutti ho preso da qualche giorno sto huawei y300 purtroppo brandizzato tim e va beh...ho smanettato un pò e son riuscito a togliere tutte le app tim, però volevo sapere visto che alla huawei il codice non me lo spedisce come fare per sbloccare sto benedetto bootloader, e sopratutto qual'è la sequenza esatta da fare?
bootloader poi custom e poi root oppure root bootloader e poi custom? :confused:
inoltre i file per adb non funzionano su 8.1 ma solo su 7 oppure c'è qualcosa in giro?
Grazie anticipatamente a tutti

per la prima domanda:
http://www.androidiani.com/forum/huawei-ascend-y300/347277-ricevere-codice-immediatamente-e-gratis-con-dc-unlocker-2-a.html

XenonEvolution
24-11-2013, 23:30
http://tapatalk.com/tapatalk_image.php?img=aHR0cDovL2ltZy50YXBhdGFsay5jb20vZC8xMy8xMS8xNS9vcmlnaW5hbC85YTd5OXU4ZS5qcGc%3D

presa su google

Romagnolo1973
25-11-2013, 00:19
mi son svegliato con una insana voglia di KitKat :D
eccolo

http://android.thebronasium.com/beepbeep/

per chi lo vuol provare ...

palia95
25-11-2013, 06:19
mi son svegliato con una insana voglia di KitKat :D
eccolo

http://android.thebronasium.com/beepbeep/

per chi lo vuol provare ...

Stasera provo!

Inviato dal mio Ascend Y300 utilizzando Tapatalk

Bovirus
25-11-2013, 08:05
U8815 = G300
U8833 = Y300
U8951 = G510

Scrivere nel nome del file il nome del telefono no?

Romagnolo1973
25-11-2013, 08:45
le GAPPS sono qui: http://android.thebronasium.com/

Però non va con TWRP visto che per ora non supporta KK4.4 ma serve l'altra recovery
Can't get it to flash using TWRP. I was able to get it working using CWM 6.0.4.4.
I can confirm it works flashing with CWM . Get the CWM zip , flash it through recovery and reboot.

In sintesi:
I can't find any serious bug, changed the browser to chrome (the old one is a bit buggy), tried some games, the performance seems to be faster than cm 10.2. I have no reason to switch back to stock or any other cm version.

Ovvio che foto, video sono cose che verrano in futuro ma è già un buon inizio per essere una release alfa

palia95
25-11-2013, 09:06
Son su kitkat

Romagnolo1973
25-11-2013, 09:12
Son su kitkat

:D metti Nova che dicono che togliendo il launcher di default si velocizza assai e anche metti un browser che quello che c'è è problematico

Wolfhask
25-11-2013, 10:01
mi è arrivata la mail da huawei ma mi dice che i miei dati sono errati e li ho controllati svariate volte prima di spedirli.
DC unlucker a me non funziona legge che è su una usb ma mi dà phone not found....insomma ho capito che non ne tiro fuori nulla.

san80d
25-11-2013, 10:12
mi è arrivata la mail da huawei ma mi dice che i miei dati sono errati e li ho controllati svariate volte prima di spedirli.

rispondi a quella mail dicendo che i dati sono corretti, a me ha funzionato così

Romagnolo1973
25-11-2013, 10:51
DC unlucker a me non funziona legge che è su una usb ma mi dà phone not found....insomma ho capito che non ne tiro fuori nulla.

leggi le FAQ di pagina 1, c'è da inviare per conoscenza ad una altra email loro che sono quelli che danno il codice veramente e che hanno più voglia di lavorare

Wolfhask
25-11-2013, 11:27
ma il sistema senza codice di sblocco alla fine non funziona? e perchè non riesco a visualizzarlo con il programma dc unlocker, dove sbaglio?

Cmq ho seguito il tuo consiglio e ho mandato la mail all'indirizzo che citavi, grazie intanto.

Romagnolo1973
25-11-2013, 11:41
ma il sistema senza codice di sblocco alla fine non funziona? e perchè non riesco a visualizzarlo con il programma dc unlocker, dove sbaglio?

Cmq ho seguito il tuo consiglio e ho mandato la mail all'indirizzo che citavi, grazie intanto.

boh non lo vede quindi forse è il driver che non ti gira sul pc, non saprei visto che io vado per le vie ufficiali per avere le cose, ci metteranno qualche giorno ma sono più sicuro di non avere malfunzionamenti futuri, piuttosto che passare da terzi

Intanto ho messo la pulce all'orecchio su Modaco (visto che coi firmware funziona) per avere una TWRP nuova per Y300 che supporti KitKat visto che per nexus esiste, così si evita lo sbattimento di cambiare la recovery

Wolfhask
25-11-2013, 11:49
non è la prima volta che rooto qualche device, ma non ho mai riscontrato tutti sti problemi anzi il più delle volte già al primo tentativo ero già più che attivo.
Va beh aspettiamo, tra fusion x e pandora quale consigli, visto che credo, anche se l'ho già scaricata :D, la kitkat sia acerba?

A me il cellulare serve per chiamare e mandare sms per lo più ma se devo andare su internet o altra app tipo whatsapp, 500px, forum vari,lo voglio molto reattivo, quindi avvio veloce, pochi fronzoli e belleità ma molta sostanza per quelle poche cose che mi servono.

Grazie ancora

Romagnolo1973
25-11-2013, 12:38
in pagina 1 ho scritto quale scegliere a secondo delle esigenze e per ora ti direi dopo aver controllato che il cellulare non ha problemi (visto che poi addio garanzia) di metterci la Fusion poi tra 6 mesi vedi come sta messo KK4.4 e valuti se vale la pena o no. Si dice che dia nuova vita ai cellulari con poca ram come il nostro ma è ancora tutto da vedere.

mcgiak
25-11-2013, 18:10
Ho visto in un altro forum nella discussione relativa alla FusionX che un utente "Fonz93" ha fatto una modifica alla SystemUI.apk inserendo il nome operatore.

Mi chiedevo, come si fa a modificare tale file? L'idea mi piace, solo che vorrei la scritta in bianco e un po' più piccola.

Qualcuno sa come fare?

palia95
25-11-2013, 19:45
Prime impressioni dopo un giorno di Kitkat:
allora a mio parere mi ricorda la CM 10.2 al suo stadio iniziale ma molto più fluida e molto più reattiva, direi quasi come l'attuale. Finalmente, la ram libera abbonda, siamo tra i 180 e i 200mb con gmail e whatsup sotto che girano, finalmente il multitasking funziona decentemente senza redraw o impuntamenti.
La pecca è il launcher stock e il browser stock e la mancanza di alcune funzioni che sulla ci sono CM 10.2 ma penso che entro 2-3 nightly le ritroveremo.
Ottimo lavoro, per me entro 6 settimane sarà bugless e super stabile.
Per la batteria domani vediamo come si comporta...

Romagnolo1973
25-11-2013, 20:03
Ho visto in un altro forum nella discussione relativa alla FusionX che un utente "Fonz93" ha fatto una modifica alla SystemUI.apk inserendo il nome operatore.

Mi chiedevo, come si fa a modificare tale file? L'idea mi piace, solo che vorrei la scritta in bianco e un po' più piccola.

Qualcuno sa come fare?

chiediglielo lì

io00
25-11-2013, 20:11
incredibile aggiornamento ufficiale OTA huawei a kitkat

lol scherzo:Prrr:
però ho ricevuto la 199 via ota. fatalità domani devo portarlo in garanzia per un difetto allo schermo...:cry:

changelog ufficiale ricevuto via ota http://www.androidiani.com/forum/huawei-ascend-y300/346123-aggiornamento-huawei-y300-2.html#post4877088

Romagnolo1973
25-11-2013, 20:29
Prime impressioni dopo un giorno di Kitkat:
allora a mio parere mi ricorda la CM 10.2 al suo stadio iniziale ma molto più fluida e molto più reattiva, direi quasi come l'attuale. Finalmente, la ram libera abbonda, siamo tra i 180 e i 200mb con gmail e whatsup sotto che girano, finalmente il multitasking funziona decentemente senza redraw o impuntamenti.
La pecca è il launcher stock e il browser stock e la mancanza di alcune funzioni che sulla ci sono CM 10.2 ma penso che entro 2-3 nightly le ritroveremo.
Ottimo lavoro, per me entro 6 settimane sarà bugless e super stabile.
Per la batteria domani vediamo come si comporta...

sì, l'unico vero difetto è che la sd esterna non è vista come primaria, cosa comunque che risolve in 3 second quando ci si mettei, per il resto usando Chrome e mettendo uno di questi 3: Nova, Apex, Holo che hanno le versioni per kitkat risolvi sostanzialmente tutti i problemi ed è al 95% fruibile, pure il gps va alla grande ho letto.

UPDATE PROVA BATTERIA CM 10.2: 81% batteria dopo 4 giorni e 5 ore, si prefigura molto simile alla fusion come consumi se non ha il tracollo nel finale.

Wawacco
25-11-2013, 20:51
Signori scusate l'intrusione :D una domanda: Vorrei regalare a mio padre questo Y300 per natale, i problemi che si leggono riguardo le chiamate sono stati risolti con gli update ? o sono rare unità fallate ? Grazie :)

mcgiak
25-11-2013, 21:13
sì, l'unico vero difetto è che la sd esterna non è vista come primaria, cosa comunque che risolve in 3 second quando ci si mettei, per il resto usando Chrome e mettendo uno di questi 3: Nova, Apex, Holo che hanno le versioni per kitkat risolvi sostanzialmente tutti i problemi ed è al 95% fruibile, pure il gps va alla grande ho letto.

UPDATE PROVA BATTERIA CM 10.2: 81% batteria dopo 4 giorni e 5 ore, si prefigura molto simile alla fusion come consumi se non ha il tracollo nel finale.

Non stavi usando CM 10.1 ?!

Parnas72
25-11-2013, 21:20
Signori scusate l'intrusione :D una domanda: Vorrei regalare a mio padre questo Y300 per natale, i problemi che si leggono riguardo le chiamate sono stati risolti con gli update ? o sono rare unità fallate ? Grazie :)
Il difetto è software, comunque dovrebbe essere stato risolto (o comunque drasticamente ridotto) con gli ultimi aggiornamenti (da B196 in poi). Tieni conto che io ho la B175 (prima la B169) e non ho mai avuto il problema suddetto, quindi non è neanche detto che ti si presenti.

Romagnolo1973
25-11-2013, 21:24
Non stavi usando CM 10.1 ?!
oops sorry è cm10.1, è che è Jb 4.2.2 e con tutti sti 2 ne è scappato uno di troppo:D
Qua di problemi ne abbiamo avuto pochi pochi, e comunque anche dove li hai visti con la ultima versione B197 e adesso B199 sono sostanzialmente risolti o molto attenuati anche per quelli che avevano il problema molte volte al giorno. E' un problema di rete e non di cellulari, visto che si verifica solo in Italia e coinvolge tutti i cellulari, pure quelli top. Compralo, mettigli auto3G così sta quasi sempre in 2G quando non serve avere i dati e vai tranquillo.

san80d
25-11-2013, 22:02
però ho ricevuto la 199 via ota

a me non la da via ota, che rom hai?

XenonEvolution
25-11-2013, 22:53
a me non la da via ota, che rom hai?

idem

Wawacco
25-11-2013, 22:56
*

*

Perfetto, grazie per il chiarimento ;)

Jeremy01
26-11-2013, 00:04
ragazzi avrei bisogno di qualche info:

1. io ho un no brand con la b174 e non ho nessun problema, mi trovo benissimo: mi onsigliate comunque di aggiornare alla 199 che mi da via ota o posso lasciar stare?

2. su un altro y300, brand tim, vorrei montare un altro firmware magari no brand: quale mi consigliate di installare?

3. attualmente, quale la rom piu stabile epriva di bug per la quale vale la pena metterla su ?

san80d
26-11-2013, 00:09
1. io ho un no brand con la b174 e nono ho nessun problema, mi trovo benissimo: mi onsigliate comunque di aggiornare alla 199 che mi da via ota o posso lasciar stare?

ad alcuni la 174 dava problemi con le chiamate in 3g, cosa che dalla 197 in poi dovrebbero aver risolto, se anche tu hai riscontrato questo problema aggiorna pure

XenonEvolution
26-11-2013, 00:10
il b199 manco l'ombra via ota

san80d
26-11-2013, 00:12

Confermo, appena rifatto la verifica. Mah

ARMADUK
26-11-2013, 05:18
ad alcuni la 174 dava problemi con le chiamate in 3g, cosa che dalla 197 in poi dovrebbero aver risolto, se anche tu hai riscontrato questo problema aggiorna pure

Ciao, anche io ho la b174 no brand, se mi arrivasse via ota la b199 aggiornando il firmware si resettetebbe tutto il telefono cancellando tutte le applicazione e i dati o no?

Grazie

Ciao

salomone186
26-11-2013, 06:40
buon giorno a tutti,
avrei la necessita di fare il reverse usb tethered per poter navigare con la connessione del pc
purtroppo con i vari programmi che ci sono a giro (usb reverse tether ,reverse tether) non mi funzionano, premetto che il telefono è con i permessi di SU e con rom mod 4.1.1 kernel 3.4.0
vi ringrazio !!!:help: :help: :help:

Romagnolo1973
26-11-2013, 07:53
ragazzi avrei bisogno di qualche info:

1. io ho un no brand con la b174 e non ho nessun problema, mi trovo benissimo: mi onsigliate comunque di aggiornare alla 199 che mi da via ota o posso lasciar stare?

2. su un altro y300, brand tim, vorrei montare un altro firmware magari no brand: quale mi consigliate di installare?

3. attualmente, quale la rom piu stabile epriva di bug per la quale vale la pena metterla su ?
l'ultimo firmware che una azienda mette a disposizione è sempre quello altamente consigliato poichè va a migliorare il telefono o a coprire delle falle di sicurezza (come questo B199 che rispetto al B197 copre una falla).
Quindi se c'è via ota occorre aggiornare. Occhio che se ricordo bene azzera i dati quindi mettete Titanium Backup e risparmiate un sacco di tempo. Se non andasse via OTA allora la cosa cambia un po' vanno fatti diverse manovre per farlo andare (in pag 1 c'è il link che spiega come aggiornare e anche forzare l'aggiornamento), se non va neppure così è da valutare la cosa perchè occorre fare modding e quindi addio garanzia.
La rom più stabile è sempre una basata su stock e l'ho scitto in pagina 1 con tanto di consigli su quale usare, guarda lì, in sintesi Fusion o CM10.1 (questa non è basata sulla stock ma è davvero ottima) entrambe stabilissime.

buon giorno a tutti,
avrei la necessita di fare il reverse usb tethered per poter navigare con la connessione del pc
purtroppo con i vari programmi che ci sono a giro (usb reverse tether ,reverse tether) non mi funzionano, premetto che il telefono è con i permessi di SU e con rom mod 4.1.1 kernel 3.4.0
vi ringrazio !!!:help: :help: :help:

La vedo dura, è una funzione poco richiesta e poco usata (sostanzialmente se ho un pc che può navigare è con quello che navigo e non col cell) ma forse la Fusion lo permette, dico forse perchè lo sviluppatore aveva fatto una rom per un telefono simile (G300) e il reverse andava, per analogia la sua rom è l'unica che potrebbe avere una possibilità. Ma se devi moddare il telefono per poi vedere che non va ... lascerei stare.

alonenero
26-11-2013, 09:07

quoto .. niente di niente . Ho B174 .. aspetto allora a flashare la b197 che avevo scaricato..

XenonEvolution
26-11-2013, 09:14
su facebook huawei insiste a dire che la b199 non esiste per y300

san80d
26-11-2013, 10:11
Ciao, anche io ho la b174 no brand, se mi arrivasse via ota la b199 aggiornando il firmware si resettetebbe tutto il telefono cancellando tutte le applicazione e i dati o no?

fai il backup

san80d
26-11-2013, 10:57
su facebook huawei insiste a dire che la b199 non esiste per y300

strano, allora aspetto ad installarla, prima cerchiamo di capire questa incongruenza

Jeremy01
26-11-2013, 11:19
l'ultimo firmware che una azienda mette a disposizione è sempre quello altamente consigliato poichè va a migliorare il telefono o a coprire delle falle di sicurezza (come questo B199 che rispetto al B197 copre una falla).
Quindi se c'è via ota occorre aggiornare. Occhio che se ricordo bene azzera i dati quindi mettete Titanium Backup e risparmiate un sacco di tempo. Se non andasse via OTA allora la cosa cambia un po' vanno fatti diverse manovre per farlo andare (in pag 1 c'è il link che spiega come aggiornare e anche forzare l'aggiornamento), se non va neppure così è da valutare la cosa perchè occorre fare modding e quindi addio garanzia.
La rom più stabile è sempre una basata su stock e l'ho scitto in pagina 1 con tanto di consigli su quale usare, guarda lì, in sintesi Fusion o CM10.1 (questa non è basata sulla stock ma è davvero ottima) entrambe stabilissime.

ok grazie, quindi su un telefono (no brand) mi metterò la 10.1 nonostante ho la 199 via ota

sull'altro brand tim vorrei mettere l'ultima stock no brand: dove la posso trovare e quale procedura mi consigli?

san80d
26-11-2013, 11:24
sull'altro brand tim vorrei mettere l'ultima stock no brand: dove la posso trovare e quale procedura mi consigli?

eccola http://www.androidiani.com/forum/huawei-ascend-y300/340889-rom-rom-stock-per-ascend-y300.html ma l'y300 brand tim non te la da via ota?

Keyfaiv
26-11-2013, 12:04
Come tutte le release di un certo tipo, nessuna di queste è rilasciata via OTA. Sono ufficiali in quanto sono arrivate a chi ha mandato il cell in assistenza, solo che non sono state rilasciate al pubblico. Il perché francamente lo ignoro.. ma il fatto è questo. Io ho fatto l'update e mi ci trovo bene

io00
26-11-2013, 12:30
stamattina alle 7 avevo postato riguardo la 199 via ota ...non so perché cosa sia successo. non vedo il post....
comunque ero su b174 no brand. ho trovato l'aggiornamento a 199 via ota, ho fatto il backup , fatto il download, lasciato installare, riavviato. i dato c'erano tutti ancora ma ho preferito seguire la procedura nel changelog che ho postato qualche post fa. quindi ripristino dati fabbrica + ripristino dei backup. poi ho disattivato un po' di app inutili. pare non cambiare nulla dalla 174

san80d
26-11-2013, 12:41
Come tutte le release di un certo tipo, nessuna di queste è rilasciata via OTA. Sono ufficiali in quanto sono arrivate a chi ha mandato il cell in assistenza, solo che non sono state rilasciate al pubblico. Il perché francamente lo ignoro.. ma il fatto è questo. Io ho fatto l'update e mi ci trovo bene

eppure mi sembra di aver capito che qualcuno si e' ritrovato l'aggiornamento alla 199 via ota, boh

ARMADUK
26-11-2013, 13:01

Grazie

Ciao

Nel mio Y300 no brand stamattina c'e' la possibilita' di scaricare il firmware b199 via ota!!!!!!

io00
26-11-2013, 13:29
:old: :)

Romagnolo1973
26-11-2013, 14:37
per i nobrand se huawei dalla Cina li mette sul server allora l'aggiornamento c'è (e su FB chi risponde sarà una stagista sottopagata quindi non lo sa) ed è dovuto perchè si tratta di risolvere una falla di sicurezza presente sul b197 almeno e probabilmente presente anche sui più vecchi.
Per i brandizzati non penso che mai vedranno un update in vita loro perchè Wind e Tim se ne fregano della sicurezza degli utenti, loro il telefono l'han venduto e gli basta questo. Se poi un altro stagista sottopagato in Italia si mette a sistemare il firmware con le schifezze che ci stanno attorno, allora magari tra 6 mesi i 2 operatori nostrani avranno un aggiornamento da dare in pasto ai propri telefoni. E' sempre stato così per qualsiasi modello, ci mettono "solo 4 mesi" per passare di versione da ICS a JB o tra i vari JB ma perchè la gente li stressa ovunque e devono farlo o perdono di immagine, ma questa non è una versione del sistema da aggiornare è per loro un nonnulla, anche se per gli utenti questi aggiornamenti dovrebbero essere anche più importanti ma non viene percepito così

XenonEvolution
26-11-2013, 16:24
Y300-0100V100R001C00B197

ancora nulla via ota

san80d
26-11-2013, 16:53
Y300-0100V100R001C00B197

ancora nulla via ota

io ho appena installato la 199, non via ota pero'

XenonEvolution
26-11-2013, 16:53
come?

io00
26-11-2013, 16:56
Y300-0100V100R001C00B197

ancora nulla via ota

Mi risulta sia arrivato solo sulla b174 (forse b175, FORSE). Staranno scagionando oppure questo update serve in maniera indispensabile solo su 174. Considera che già il fatto di dover fare un ripristino dei dati di fabbrica e poi il ripristino del backup, creerà molta molta molta confusione a 3/4 dell'utenza, visto che noi che giriamo sui forum la vediamo come cosa al limite della banalità ma che per una persona lontana da queste cose potrebbe risultare al limite dell'impossibile. Magari si scopre che alla huawei lo hanno fattodi proposito per far portare in assistenza (a pagamento) un po' di device :D

io00
26-11-2013, 16:59
come?

Via SD ...il file è in giro già da 4-5 giorni....bastava leggere i post vecchi (l'altro ieri?)per saperlo

san80d
26-11-2013, 17:02
come?

Scarica la 199 da qui http://www.androidiani.com/forum/huawei-ascend-y300/340889-rom-rom-stock-per-ascend-y300.html copi la cartella "dload" sulla scheda sd e poi clicca su aggiornamento locale da aggiornamento sistema. Naturalmente prima di aggiornare fai il backup.

XenonEvolution
26-11-2013, 17:02
Via SD ...il file è in giro già da 4-5 giorni....bastava leggere i post vecchi (l'altro ieri?)per saperlo

ma è il file germany?

edit: ah ok sto scaricando

ma è obbligatorio il backup? io posso anche installare e dopo fare un hard reset e amen

Parnas72
26-11-2013, 17:08
Già che devi resettare tutto prova l'ultima FusionX, che è basata sulla stock B199 ma aggiunge varie funzionalità in più.
Se non ti interessa ripristinare le tue app e le tue impostazioni, il backup non ti serve.

XenonEvolution
26-11-2013, 17:09
Già che devi resettare tutto prova l'ultima FusionX, che è basata sulla stock B199 ma aggiunge varie funzionalità in più.

firmare modificati no
il cell lho comprato da poco e voglio tenerlo per il momento originale

la b199 ha l'italiano? domanda idiota xd

san80d
26-11-2013, 17:11
la b199 ha l'italiano? domanda idiota xd

si

io00
26-11-2013, 17:15
ma è il file germany?

edit: ah ok sto scaricando

ma è obbligatorio il backup? io posso anche installare e dopo fare un hard reset e amen

Il backup non è obbligatorio, ma te lo consiglieranno sempre , perché non vogliono rischiare di trovarsi qualcuno che fa causa perché ha perso daiti importanti ;)io in linea di principio ho sempre evitato i restore, perché ripristinare qualcosa di vecchio su un sistema diverso rischia sempre di portare a rallentamenti dovuti a errori/incompatibilità, ma essendo che sono sempre di corsa in questo ultimo periodo, l'ho fatto per evitare di dover reimpostare tutto. Comunque io forse a fine settimana passo alla fusionx perché non trovo niente di eccezionale nella b199 stock purtroppo...chissà...magari è proprio colpa del restore

san80d
26-11-2013, 17:19
Comunque io forse a fine settimana passo alla fusionx perché non trovo niente di eccezionale nella b199 stock purtroppo...chissà...magari è proprio colpa del restore

Anch'io non ho notato differenze, come peraltro anche passando dalla 174 alla 197. Pero' non e' peggiorato nulla, e a volte già questo e' tanto :)

marcram
26-11-2013, 17:29
Considera che già il fatto di dover fare un ripristino dei dati di fabbrica e poi il ripristino del backup, creerà molta molta molta confusione a 3/4 dell'utenza, visto che noi che giriamo sui forum la vediamo come cosa al limite della banalità ma che per una persona lontana da queste cose potrebbe risultare al limite dell'impossibile.

Approposito...:D
Basta fare un backup con l'applicazione preinstallata? Meglio togliere l'sd durante l'aggiornamento? Dopo il restore bisogna reinstallare le varie apps oppure non serve fare niente?

Parnas72
26-11-2013, 17:47
L'applicazione preinstallata di Huawei ti backuppa le configurazioni di sistema (suonerie, sfondi, allarmi, reti wifi, ecc.). Le app te le devi backuppare tu, se ti interessa preservare i dati.

io00
26-11-2013, 18:02
Approposito...:D
Basta fare un backup con l'applicazione preinstallata? Meglio togliere l'sd durante l'aggiornamento? Dopo il restore bisogna reinstallare le varie apps oppure non serve fare niente?

l'applicazione backup huawei permette il backup di tutti i dati personali e delle applicazioni, basta selezionare tutte le voci (non sono riuscito a fare il backup delle impostazioni di opera e di es file manager. niente di grave comunque, ne hanno poche e ci si mette un secondo a reimpostarli).
cerco di essere più chiaro in quello che ho fatto io:
1)preparazione:backup completo del sistema via APP huawei, download del file di aggiornamento
2)aggiornamento vero e proprio: tutto automatico. un po' snervante in certi frangenti
3)al riavvio, ho fatto il "ripristino dati di fabbrica" dalla apposita opzione nel menu. ovviamente NON ho messo la spunta sulla cancellazione della SD (quindi foto musica ecc restano, se sono salvati nella sd)
4)al riavvio successivo al ripristino, ho saltato tutti i login (il telefono torna come nuovo (la rom sarà comunque la 199 ovviamente) e quindi ri-chiede tutti i dati utente). ho aperto l'app huawei e fatto il ripristino completo. al riavvio speravo di trovare tutto identico INVECE:
-ho dovuto rifare il login dell'account google (vabbè :D )
-ho dovuto scegliere come predefinito il launcher alternativo che avevo installato ( solo quello, perchè le sue impostazioni si erano salvate, grazie al cielo)
-ho dovuto rimuovere le app stock che non uso e quelle "nuove" (play games, play movie, play edicola ecc)

spero di essere stato utile ;)

NB: la 199 è di inizio ottobre: alcune app tipo gmail sono una versione "vecchia", quindi se durante il restore ti dicesse "l'app è già installata, ripristinare comunque?" tu digli di si perchè il tuo restore ha una versione certamente più recente

NB2 importante: ovviamente se vuoi avere salvi con certezza al 100% il calendario, la rubrica e tutti i dati relativi all'account google, accertati di aver effettuato la sincronizzazione di questo, se non la hai sempre attiva

san80d
26-11-2013, 18:16
L'applicazione preinstallata di Huawei ti backuppa le configurazioni di sistema (suonerie, sfondi, allarmi, reti wifi, ecc.). Le app te le devi backuppare tu, se ti interessa preservare i dati.

L'app preinstallata fa il backup delle applicazioni. Al contrario, almeno a me, non mi riconfigura la rete wi-fi, gli sfondi, etc.

marcram
26-11-2013, 18:33
Perfetto, avevo paura che con la scusa dello swap tra memoria interna e sd, durante il ripristino andasse a toccare anche la sd...

Ps: per rimuovere le GApps bisogna essere in root, vero? Devo decidermi a farlo un giorno o l'altro...:D

XenonEvolution
26-11-2013, 18:42
installato b199
nessuna differenza

Parnas72
26-11-2013, 18:43
L'app preinstallata fa il backup delle applicazioni.
Hai ragione. Non avendo questa la possibilità di schedulare il backup periodico, io preferisco usare Titanium, e quindi non mi ricordavo che l'app Huawei facesse anche il backup delle app.

Parnas72
26-11-2013, 18:46
installato b199
nessuna differenza
Se le modifiche sono dei fix di sicurezza, mi pare normale che ad occhio non vedi differenze. ;) Il che non significa che l'aggiornamento non sia utile.

XenonEvolution
26-11-2013, 18:48
Se le modifiche sono dei fix di sicurezza, mi pare normale che ad occhio non vedi differenze. ;) Il che non significa che l'aggiornamento non sia utile.

approposito dove posso trovare il changelog?

Parnas72
26-11-2013, 18:55
http://www.androidiani.com/forum/huawei-ascend-y300/346123-aggiornamento-huawei-y300-6.html#post4877088
Se hai aggiornato da SD, dovrebbe anche essere scritto nel PDF che trovi nello zip insieme al firmware.

san80d
26-11-2013, 19:27
http://www.androidiani.com/forum/huawei-ascend-y300/346123-aggiornamento-huawei-y300-6.html#post4877088
Se hai aggiornato da SD, dovrebbe anche essere scritto nel PDF che trovi nello zip insieme al firmware.

no, non lo riporta il pdf

san80d
26-11-2013, 19:30
Ps: per rimuovere le GApps bisogna essere in root, vero? Devo decidermi a farlo un giorno o l'altro...:D

Interesserebbe anche a me. Io ho fatto il root ma non so come si eliminano, non solo le app di google, ma anche quelle che mi sono ritrovato di default all'acquisto dello smartphone.

p.s. intendo disinstallare e non semplicemente disattivare

emco
26-11-2013, 22:01
Ragazzi scusate, chi di voi ha preso l'y300 su amazon?
E' garanzia europa o italia?
Sono ancora indeciso tra l'y300 (92 euro) e il nokia 520 (119 euro) e il huawei g510 (119 euro). QUALE PRENDO?
Considerate che sarebbe il mio primo smartphone. Uso da sempre cell da 30 euro... ma adesso mi serve per navigare e mail.

palia95
26-11-2013, 22:40
Impressioni batteria con KitKat:
Diciamo quasi ai livelli della stock , consumi leggermente elevati in 3g mentre si USA la rete, ma forse é perché nella mia zona il 3g prende veramente poco e perciò consuma di più. Ovviamente luminosità automatica e wifi e 3g attivi entrambi quasi sempre. Comunque direi nella media.
http://img.tapatalk.com/d/13/11/27/aryda4es.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/11/27/qujupehy.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/11/27/ja7any7a.jpg

san80d
26-11-2013, 22:52
Ho installato la recovery twrp quando avevo la stock 197, adesso che ho aggiornato alla 199 la recovery mi funziona correttamente o va rimessa/aggiornata? Lo chiedo perché prima mi faceva entrare tranquillamente nella recovery, mentre adesso mi esce il robottino verde android disteso con un triangolo rosso e punto esclamativo e con una schermata dove mi chiede di scegliere tra:

- reboot system now
- apply update from sdcard
- wipe data/factory reset
- wipe cache partition
- touchscreen firmware update
- apply update from ADB

io00
26-11-2013, 23:23
Impressioni batteria con KitKat:
Diciamo quasi ai livelli della stock , consumi leggermente elevati in 3g mentre si USA la rete, ma forse é perché nella mia zona il 3g prende veramente poco e perciò consuma di più. Ovviamente luminosità automatica e wifi e 3g attivi entrambi quasi sempre. Comunque direi nella media.
http://img.tapatalk.com/d/13/11/27/aryda4es.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/11/27/qujupehy.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/11/27/ja7any7a.jpg

grazie del report;) non pare malaccio dai...è ancora la prima release, c'è tempo per ottimizzare. posso chiederti se c'è stato qualche motivo particolare per il crollo dall'~83% al 60%? aggiornato qualcosa? youtube?:)

Jeremy01
27-11-2013, 00:08
eccola http://www.androidiani.com/forum/huawei-ascend-y300/340889-rom-rom-stock-per-ascend-y300.html ma l'y300 brand tim non te la da via ota?

anche se me lo darebbe vorrei sostituire la rom tim con una stock che so che è piu fluida

Scarica la 199 da qui http://www.androidiani.com/forum/huawei-ascend-y300/340889-rom-rom-stock-per-ascend-y300.html copi la cartella "dload" sulla scheda sd e poi clicca su aggiornamento locale da aggiornamento sistema. Naturalmente prima di aggiornare fai il backup.

questa procedura posso usarla anche da rom tim?

palia95
27-11-2013, 06:10
grazie del report;) non pare malaccio dai...è ancora la prima release, c'è tempo per ottimizzare. posso chiederti se c'è stato qualche motivo particolare per il crollo dall'~83% al 60%? aggiornato qualcosa? youtube?:)

I crolli sono dovuti all'utilizzo in 3g che consuma un botto perché prende a fatica, tra l'altro si stavano aggiornando due tre app mentre navigavo. Comunque anche con la stock avevo consumi alti in 3g, non cosi alti ma neanche molto differenti.

Romagnolo1973
27-11-2013, 08:02
Interesserebbe anche a me. Io ho fatto il root ma non so come si eliminano, non solo le app di google, ma anche quelle che mi sono ritrovato di default all'acquisto dello smartphone.

p.s. intendo disinstallare e non semplicemente disattivare
Intanto inizia col disattivarle, basta che vai in applicazione, clicchi sulla app, disinstalli gli eventuali aggiornamenti che ha avuto e poi la sospendi. A quel punto è come non ci fosse proprio perchè non parte all'avvio e neppure dopo volendo. Meglio che toglierle perchè magari una parte dei file di quella app (librerie) servono ad altri e disinstallando non si sa invece android che cosa toglie. Se poi tutto funziona dopo qualche settimana si possono usare delle app dal playstore per disinstallare ma non penso che valga la fatica visto che le app di sistema sono in genere pochi k e non ti cambia nulla averle nel hd del telefono o no.

Ragazzi scusate, chi di voi ha preso l'y300 su amazon?
E' garanzia europa o italia?
Sono ancora indeciso tra l'y300 (92 euro) e il nokia 520 (119 euro) e il huawei g510 (119 euro). QUALE PRENDO?
Considerate che sarebbe il mio primo smartphone. Uso da sempre cell da 30 euro... ma adesso mi serve per navigare e mail.
Valuta tu se il g510 che ha schermo più grande (ma è anche 1 cm più lungo), NFC, 0.2 mhz di potenza in più fa al caso tuo, l'ingombro inizia a farsi sentire soprattutto per chi viene da telefoni classici che sono + piccoli. Quei 27 euro potrebbero essere ben spesi come no a seconda delle esigenze. Il nokia lo devi caricare tutti i giorni e non penso sia l'ideale per chi viene da telefoni che caricavi una volta alla settimana. Il nostro e anche il g510 fanno almeno il triplo. Io che venivo da nokia classici sono andato di Y300 perchè pur essendo tra i più piccoli per me è già un ingombro limite, di più davvero non sarebbe portabile.

Ho installato la recovery twrp quando avevo la stock 197, adesso che ho aggiornato alla 199 la recovery mi funziona correttamente o va rimessa/aggiornata? Lo chiedo perché prima mi faceva entrare tranquillamente nella recovery, mentre adesso mi esce il robottino verde android disteso con un triangolo rosso e punto esclamativo e con una schermata dove mi chiede di scegliere tra:

- reboot system now
- apply update from sdcard
- wipe data/factory reset
- wipe cache partition
- touchscreen firmware update
- apply update from ADB

strana cosa, io proverei a rimettere la twrp e vedere che fa

marcram
27-11-2013, 09:54
Intanto inizia col disattivarle, basta che vai in applicazione, clicchi sulla app, disinstalli gli eventuali aggiornamenti che ha avuto e poi la sospendi...

Grazie, il pulsante disattiva non appare finché non disinstalli gli aggiornamenti, era proprio questo l'inghippo...

san80d
27-11-2013, 10:21
strana cosa, io proverei a rimettere la twrp e vedere che fa

Io ho installato la recovery seguendo la guida elencata qui sotto, posso rifare questa procedura normalmente, quindi installandola nuovamente sulla precedente o prima devo togliere quella attuale?

Procedura installazione recovery TWRP
Andare in Impostazioni -> Opzioni sviluppatore -> Attivare e spuntare Debug Usb
Disattivare l'avvio veloce sempre dalle Impostazioni
Spegnere il telefono
Rimuovere la batteria ed attendere 10 secondi circa
Premere Vol-, continuare a tenere premuto e poi premere anche il tasto power (sempre tenendo premuto Vol-)
Il telefono rimarrà bloccato con la scritta Huawei
Collegare il telefono al pc
Dirigersi nella cartella "UnlockTools"
Doppio click sul file "flash_recovery.bat" e seguire le istruzioni (premere invio)

Romagnolo1973
27-11-2013, 11:11
Io ho installato la recovery seguendo la guida elencata qui sotto, posso rifare questa procedura normalmente, quindi installandola nuovamente sulla precedente o prima devo togliere quella attuale?

Procedura installazione recovery TWRP
Andare in Impostazioni -> Opzioni sviluppatore -> Attivare e spuntare Debug Usb
Disattivare l'avvio veloce sempre dalle Impostazioni
Spegnere il telefono
Rimuovere la batteria ed attendere 10 secondi circa
Premere Vol-, continuare a tenere premuto e poi premere anche il tasto power (sempre tenendo premuto Vol-)
Il telefono rimarrà bloccato con la scritta Huawei
Collegare il telefono al pc
Dirigersi nella cartella "UnlockTools"
Doppio click sul file "flash_recovery.bat" e seguire le istruzioni (premere invio)

volendo, ma c'è anche la versione da recovery che fai prima è lo zip, lo metti su sd e lo istalli da recovery alla voce install zip o install from sd o qualcosa di simile che hanno tutte le recovery
http://www.modaco.com/topic/362074-recoveryall-official-twrp-2631-root-21102013/

san80d
27-11-2013, 14:54
volendo, ma c'è anche la versione da recovery che fai prima è lo zip, lo metti su sd e lo istalli da recovery alla voce install zip o install from sd o qualcosa di simile che hanno tutte le recovery
http://www.modaco.com/topic/362074-recoveryall-official-twrp-2631-root-21102013/

Fatto, adesso e' tornato tutto come prima. Ma e' stato solo un mio problema o anche altri hanno dovuto reinstallare la recovery dopo un aggiornamento fw?

Parnas72
27-11-2013, 15:39
Si vede che l'UPDATE.APP da te installato include la recovery stock di Huawei, che quindi ti va a sovrascrivere la TWRP.

alonenero
27-11-2013, 18:37
Ieri sera ho fatto spegnere l'y300 portando la batteria al minimo per effettuare un ciclo di carica da spento per la calibrazione e questa mattina con mia enorme sorpresa si è autoaccesso per permettere alla sveglia di suonare !

Un punto in più per questo dispositivo.

provate anche voi se volete!

PS: avvio veloce disattivato.

randorama
27-11-2013, 22:18
oddio... lo faceva anche il mio nokia 3510 10-12 anni fa...

io00
27-11-2013, 22:55
oddio... lo faceva anche il mio nokia 3510 10-12 anni fa...

il fatto è che per i moderni telefoni è cosa quasi impensabile visto che si appoggiano su un tipo di sistemi di segnalazione del tempo completamente diverso:)

non ho acnora verificato ma se funzionasse sarebbe carino;)

Romagnolo1973
28-11-2013, 07:55
Ieri sera ho fatto spegnere l'y300 portando la batteria al minimo per effettuare un ciclo di carica da spento per la calibrazione e questa mattina con mia enorme sorpresa si è autoaccesso per permettere alla sveglia di suonare !

Un punto in più per questo dispositivo.

provate anche voi se volete!

PS: avvio veloce disattivato.

con quale rom la stock?
Molto strano perchè non dovrebbe farlo, da spento (avvio veloce disattivato) la cpu deve stare a zero mhz quindi non si dovrebbe proprio svegliare

Intanto a batteria sono al 69% dopo 6 giorni e 17 ore, si sta comportando sostanzialmente come la fusion, sebbene abbia un problema che ho segnalato allo sviluppatore ovvero il led di notifica quando segnala una chiamata persa porta la cpu a stare al minimo 196mhz ma non in deep sleep, ho perso una chiamata, me ne sono accorto dopo un'ora e la batteria era calata del 3% in quell'ora. Vediamo se si risolverà in una prossima versione.

mtitone
28-11-2013, 08:19
Confermo la segnalazione della sveglia da telefono spento.

Con ROM stock (197 ma lo faceva già con la 174), anche con avvio veloce disattivato, se è impostata la sveglia e il telefono è spento si "risveglia" solo per poi far suonare la sveglia, dopodicchè si rispegne.
La trovo una funzionalità eccellente, che a suo tempo mi ha sorpreso perchè non me l'aspettavo e l'ho scoperta per caso.

Faccio presente poi che cellulari ben più costosi (come il Samsung S3 che avevo) non hanno questa funzionalità.

brown
28-11-2013, 09:41
scusate la domanda da ignorante ..
ma google play edicola , google play movies , google play music li posso disinstallare o servono a qualche altra app ?

san80d
28-11-2013, 10:23
Intanto inizia col disattivarle, basta che vai in applicazione, clicchi sulla app, disinstalli gli eventuali aggiornamenti che ha avuto e poi la sospendi. A quel punto è come non ci fosse proprio perchè non parte all'avvio e neppure dopo volendo. Meglio che toglierle perchè magari una parte dei file di quella app (librerie) servono ad altri e disinstallando non si sa invece android che cosa toglie. Se poi tutto funziona dopo qualche settimana si possono usare delle app dal playstore per disinstallare ma non penso che valga la fatica visto che le app di sistema sono in genere pochi k e non ti cambia nulla averle nel hd del telefono o no.

Ok, faro' cosi, semplice disattivazione. Grazie

lanterne
28-11-2013, 10:36
aggiornamento: ma i problemi "parte telefonica" a che punto sono, risolti? (senza "smanettare", nel telefono così come esce dalla scatola)

san80d
28-11-2013, 10:38
aggiornamento: ma i problemi "parte telefonica" a che punto sono, risolti? (senza "smanettare", nel telefono così come esce dalla scatola)

ti riferisci al problema delle chiamate in 3g? se così fosse dovrebbe esser stato risolto con gli ultimi fw

lanterne
28-11-2013, 11:02
ti riferisci al problema delle chiamate in 3g? se così fosse dovrebbe esser stato risolto con gli ultimi fw

proprio quello, però, va bene il prezzo ma "dovrebbe" è un po' insoddisfacente (a scanso di equivoci, non mi riferisco alla tua risposta, ma a quanto fato da Huawei). Insomma, sarò un tipo ansioso, ma se devo mettermi in contatto con un familiare e so che il telefono quando gli pare può darsi che non funzioni, mmmh, forse mi oriento altrove e chi se ne frega del dual core, della risoluzione, ecc. ecc.

san80d
28-11-2013, 11:07
proprio quello, però, va bene il prezzo ma "dovrebbe" è un po' insoddisfacente (a scanso di equivoci, non mi riferisco alla tua risposta, ma a quanto fato da Huawei). Insomma, sarò un tipo ansioso, ma se devo mettermi in contatto con un familiare e so che il telefono quando gli pare può darsi che non funzioni, mmmh, forse mi oriento altrove e chi se ne frega del dual core, della risoluzione, ecc. ecc.

Ti dico "dovrebbe" perche' io non ho riscontrato quel problema con nessuno dei fw che ho montato, 174/197 e da 2 giorni il 199. Quindi posso dirti che "sicuramente" non avrai più quel problema.

Jeremy01
28-11-2013, 11:23
la via piu semplice per fare il root? (stock - no brand)

alonenero
28-11-2013, 11:32
con quale rom la stock?
Molto strano perchè non dovrebbe farlo, da spento (avvio veloce disattivato) la cpu deve stare a zero mhz quindi non si dovrebbe proprio svegliare
.

Infatti ha sorpreso anche me (stock b174) .. era collegato all'alimentazione (non so se in modalità ricarica cambi qualcosa rispetto allo stato " spento " ..
Probabilmente il " tempo " è conteggiato anche a telefono spento da qualche oscillatore che comunque consuma pochissimo.Al raggiungimento dell'ora della sveglia partirà l'impulso di accensione per farla suonare.

prova con le custom .. vediamo se è una feature hardware o software!

lanterne
28-11-2013, 12:08
Ti dico "dovrebbe" perche' io non ho riscontrato quel problema con nessuno dei fw che ho montato, 174/197 e da 2 giorni il 199. Quindi posso dirti che "sicuramente" non avrai più quel problema.

tnx ;)

san80d
28-11-2013, 12:26
tnx ;)

prego

io00
28-11-2013, 12:41
Infatti ha sorpreso anche me (stock b174) .. era collegato all'alimentazione (non so se in modalità ricarica cambi qualcosa rispetto allo stato " spento " ..
Probabilmente il " tempo " è conteggiato anche a telefono spento da qualche oscillatore che comunque consuma pochissimo.Al raggiungimento dell'ora della sveglia partirà l'impulso di accensione per farla suonare.

se si toglie la batteria l'ora resta quella esatta mi sembra, quinid deve avere un rtc interno funzionante in maniera indipendente...forse sulle custom pure non va perchè servirà qualche modulo proprietario huawei, magari sulle stock based funziona però

brown
28-11-2013, 13:47
mi e' uscito di aggiornare al 199 ...
dice di fare il ripristino prima dell aggiornamento e prima ancora il back up ..
col ripristino vado a perdere qualcosa ?

io00
28-11-2013, 14:10
mi e' uscito di aggiornare al 199 ...
dice di fare il ripristino prima dell aggiornamento e prima ancora il back up ..
col ripristino vado a perdere qualcosa ?

ripristino dati di fabbrica = si salva solo la sd

una ventina di post fa ho scritto come ho proceduto per fare l'upgrade

brown
28-11-2013, 14:11
ripristino dati di fabbrica = si salva solo la sd

una ventina di post fa ho scritto come ho proceduto per fare l'upgrade

ottimo grazie .. mi sto leggendo tutto il topic e sono arrivato alla pagina 57 :D :D

Romagnolo1973
28-11-2013, 14:40

hum, mi sa che se invece lo spegni la sveglia non andrà. Quando è alimentato per ricaricarsi in realtà la cpu va, deve gestire la carica e anche lcd visto che se vuoi puoi vedere la % di carica, quindi è normale che se lo metti in carica da spento e durante la carica hai il timing di un allarme lui si metta a suonare, idem quando è in avvio rapido poichè resta in deepsleep ma con tft spento quindi consuma ancora meno di tenerlo offline ma qualcosa consuma e la cpu resta attiva. Ho forti dubbi che se davvero spento si riattivi senza essere alimentato. Ci sono i processori Mediatek che lo fanno ma è che in realtà il procio non si spegne mai salvo che si stacchi la batteria, lo hanno programmato così. Bisogna vedere huawei che cosa abbia fatto di preciso sull'architettura della cpu ma essendoci l'avvio automatico penso non sia a livello hw ma software e basta. Proverò sulle cyano se succede qualcosa quando finirò la prova batteria, mi sa tanto che dormirò un'oretta in più quella mattina:D

brown
28-11-2013, 16:10
nella pagina processi nella cache mi dice 285mb usati e 108 liberi ..
la somma fa 393 .. il resto della ram ndo sta?

ho su il tapatalk2 gratis di amazon ... per installare il 4 gratis devo disinstallare quello di amazon ?? nn me lo vede come aggiornamento ?

XenonEvolution
28-11-2013, 16:13
nella pagina processi nella cache mi dice 285mb usati e 108 liberi ..
la somma fa 393 .. il resto della ram ndo sta?

la restante ram è a disposizione per altri programmi che aprirai
io comunque ho attivato nelle impostazioni una opzione che quando esco dal programma non rimane in memoria cosi ho + ram a disposizione

san80d
28-11-2013, 16:15
ho su il tapatalk2 gratis di amazon ... per installare il 4 gratis devo disinstallare quello di amazon ?? nn me lo vede come aggiornamento ?

se non ricordo male la 4 gratis si trova su google play

brown
28-11-2013, 16:21
la restante ram è a disposizione per altri programmi che aprirai
io comunque ho attivato nelle impostazioni una opzione che quando esco dal programma non rimane in memoria cosi ho + ram a disposizione

grazie della risposta
ma perche' mettere 108 di liberi se in realta' ne dovrei avere 227?
dove si trova l'opzione di cui parli ???
tra l'altro mi sono accorto che spesso nelle app in cache ho app che nn ho aperto tipo facebook o wechat .. si rimedia in qualche modo ??

brown
28-11-2013, 16:21
se non ricordo male la 4 gratis si trova su google play

si ma se vado su tapatalk4 di google non me lo installa

san80d
28-11-2013, 16:23
si ma se vado su tapatalk4 di google non me lo installa

togli quella che già hai

brown
28-11-2013, 16:26
togli quella che già hai

grazie mille .. sto installando :D

san80d
28-11-2013, 16:28
grazie mille .. sto installando :D

prego

brown
28-11-2013, 16:46
Ottimo sto scrivendo dal cell :D

inviato da Y300

emco
28-11-2013, 16:56
Valuta tu se il g510 che ha schermo più grande (ma è anche 1 cm più lungo), NFC, 0.2 mhz di potenza in più fa al caso tuo, l'ingombro inizia a farsi sentire soprattutto per chi viene da telefoni classici che sono + piccoli. Quei 27 euro potrebbero essere ben spesi come no a seconda delle esigenze. Il nokia lo devi caricare tutti i giorni e non penso sia l'ideale per chi viene da telefoni che caricavi una volta alla settimana. Il nostro e anche il g510 fanno almeno il triplo. Io che venivo da nokia classici sono andato di Y300 perchè pur essendo tra i più piccoli per me è già un ingombro limite, di più davvero non sarebbe portabile.

Grazie per la risposta. Un'ultima cosa, dove posso comprare una cover economica e sottile per l'y300 che non aumenti troppo l'ingombro del cell? Intendo una di quelle cover che coprono anche lo schermo. Grazie.

brown
28-11-2013, 17:00
ho installato Noozy Music Player ma nella pagina digital filters nn mi compare internal dfx .. devo fare qualcosa di particolare?

Romagnolo1973
28-11-2013, 20:15
Grazie per la risposta. Un'ultima cosa, dove posso comprare una cover economica e sottile per l'y300 che non aumenti troppo l'ingombro del cell? Intendo una di quelle cover che coprono anche lo schermo. Grazie.
in pagina 1 c'è un link agli accessori e lì trovi una recensione di una flip cover che se ho ben capito è quella che stai cercando

ho installato Noozy Music Player ma nella pagina digital filters nn mi compare internal dfx .. devo fare qualcosa di particolare?
ci sta la voce in digital filters quindi prova a reinstallare magari si è installata male la app. O alternativa hanno messo un chip audio diverso negli ultimi y300 e non è compatibile con quello, ipotesi strana ma che non mi sento di escludere visto che gli ultimi a volte hanno un lcd differente, modulo che gestisce il touch differente, magari hanno cambiato anche altro.

brown
28-11-2013, 20:29
in pagina 1 c'è un link agli accessori e lì trovi una recensione di una flip cover che se ho ben capito è quella che stai cercando

ci sta la voce in digital filters quindi prova a reinstallare magari si è installata male la app. O alternativa hanno messo un chip audio diverso negli ultimi y300 e non è compatibile con quello, ipotesi strana ma che non mi sento di escludere visto che gli ultimi a volte hanno un lcd differente, modulo che gestisce il touch differente, magari hanno cambiato anche altro.

Il cell lho preso a luglio

inviato da Y300

Romagnolo1973
28-11-2013, 20:40
grazie della risposta
ma perche' mettere 108 di liberi se in realta' ne dovrei avere 227?
dove si trova l'opzione di cui parli ???
tra l'altro mi sono accorto che spesso nelle app in cache ho app che nn ho aperto tipo facebook o wechat .. si rimedia in qualche modo ??

l'opzione non so se c'è nelle rom originali, c'è invece nelle rom custom
Non c'è modo senza root, o meglio dire un modo ci sarebbe toglierle :D
FB è un insulto di app, scritta in modo mediocre e quindi pesa un sacco; si attiva al boot ecco perchè la hai che consuma ram e non hai modo di intervenire seza fare root e quindi addio garanzia.

Il cell lho preso a luglio

inviato da Y300

allora disinstalla noozy, spegni e riaccendi il cell e reinstallalo e riavvia, magari ha bisogno di vedere il chip prima di iniziare a funzionare.

io00
28-11-2013, 23:01
@ brown, romagnolo;
Forse è impostazioni→ opzioni sviluppatore → in fondo alla lista: "non conservare attività".

Qualcuno sa consigliarmi qualche app per la visualizzazione dei wakrlock che non sia wakelock detector? (Non funziona... Azzera le stata ogni mezz'ora di deep sleep -_-). Forse questo fine settimana passo a fusionxda stock che ho ora. Ha senso o vale la pena aspettare la cm11? Preferirei uma stabile, per quellopensavo alla ROM di tillaz

Romagnolo1973
29-11-2013, 08:29
@ brown, romagnolo;
Forse è impostazioni→ opzioni sviluppatore → in fondo alla lista: "non conservare attività".

Qualcuno sa consigliarmi qualche app per la visualizzazione dei wakrlock che non sia wakelock detector? (Non funziona... Azzera le stata ogni mezz'ora di deep sleep -_-). Forse questo fine settimana passo a fusionxda stock che ho ora. Ha senso o vale la pena aspettare la cm11? Preferirei uma stabile, per quellopensavo alla ROM di tillaz

ahh non ci avevo fatto caso, tanto anche se dura solo 30 minuti il suo lavoro lo fa comunque, ti dice cosa è attivo quando il cellulare è a riposo. Penso che qualsiasi app "battery qualcosa" abbia quella funzione comunque.
La fusion è molto meglio della stock, puoi anche provare però quella che ho su io ovvero la CM 10.1 così prendi la mano coi i nuovi toggles che sono anche su KK, è altrettanto solida come rom e ha qualche piccolo vantaggio come ad esempio un audio in capsula migliore, una vibrazione maggiore e un volume dalla cassa per la suoneria che è almeno quadruplo se al max, io sulla stock o fusion perdevo le chiamate perchè non lo sentivo se in tasca, qui non accade.

brown
29-11-2013, 09:53
allora disinstalla noozy, spegni e riaccendi il cell e reinstallalo e riavvia, magari ha bisogno di vedere il chip prima di iniziare a funzionare.

niente da fare ...
eizo falied to initialize EMU. :cry: :cry:
quale altra app posso usare al posto di noozy ?

io00
29-11-2013, 12:42
niente da fare ...
eizo falied to initialize EMU. :cry: :cry:
quale altra app posso usare al posto di noozy ?

lascia noozy e installa noozoxide....anche a me da lo stesso errore che hai tu

io00
29-11-2013, 12:43
ahh non ci avevo fatto caso, tanto anche se dura solo 30 minuti il suo lavoro lo fa comunque, ti dice cosa è attivo quando il cellulare è a riposo. Penso che qualsiasi app "battery qualcosa" abbia quella funzione comunque.
La fusion è molto meglio della stock, puoi anche provare però quella che ho su io ovvero la CM 10.1 così prendi la mano coi i nuovi toggles che sono anche su KK, è altrettanto solida come rom e ha qualche piccolo vantaggio come ad esempio un audio in capsula migliore, una vibrazione maggiore e un volume dalla cassa per la suoneria che è almeno quadruplo se al max, io sulla stock o fusion perdevo le chiamate perchè non lo sentivo se in tasca, qui non accade.

grazie, stavo proprio valutando la cm10.1 quando ho visto la tua risposta :)

brown
29-11-2013, 12:47
lascia noozy e installa noozoxide....anche a me da lo stesso errore che hai tu

ottimo grazie ... anche con questo c'e' da selezionare internaldfx da qualche parte?

io00
29-11-2013, 12:58
ottimo grazie ... anche con questo c'e' da selezionare internaldfx da qualche parte?

io ho fatto cosi:
-installato noozy
-provato l'equalizzatore di default (voce "settings" vicino a external dfx). non mi ha convinto, anche perchè a volte si disattivava. inoltre non capivo la faccenda dell'errore
-installato noozxoide (in automatico su noozy si è settato l'externald dfx perchè ha riconosciuto noozxoide, credo)
-settato noozxoide (la differenza si sente, non posso agire come se fosse un equalizzatore ma se non altro posso creare combinazioni di effetti fino a raggiungere un suono che mi piaccia)

giaccaz
29-11-2013, 12:58
buondi a tutti
ho messo su la cm10.1 r16 ( quella con la radio fm per capirci) ma il volume e piuttosto basso rispetto alla radio fm di huawei , per caso sapete come migliorare la cosa ( provato a congelare il dsp e usare noozxoide eizo-rewire per gestire l'audio del mattonino, ma non cambia niente), consigli per aumentare il volume della radio ?

brown
29-11-2013, 13:01
io ho fatto cosi:
-installato noozy
-provato l'equalizzatore di default (voce "settings" vicino a external dfx). non mi ha convinto, anche perchè a volte si disattivava. inoltre non capivo la faccenda dell'errore
-installato noozxoide (in automatico su noozy si è settato l'externald dfx perchè ha riconosciuto noozxoide, credo)
-settato noozxoide (la differenza si sente, non posso agire come se fosse un equalizzatore ma se non altro posso creare combinazioni di effetti fino a raggiungere un suono che mi piaccia)

eheh sono un pirla .. avevo capito lascia (perdere) noozy :D :D
ma dopo aver installato il xoide ti e' sparito l errore di noozy ?

qualche consiglio su come settare noozxoide ?
grazie

io00
29-11-2013, 14:28
eheh sono un pirla .. avevo capito lascia (perdere) noozy :D :D
ma dopo aver installato il xoide ti e' sparito l errore di noozy ?

qualche consiglio su come settare noozxoide ?
grazie

no l'errore è rimasto.
io ho settato questi, su line out
deliver balanced natural.... V
digital presets Audiophile
Increase the monitor .... V
select effect strenght Large (( OOO ))
create Vsur on .... V
create room size studio [[=-=]]

Ma dipenderà molto da cosa usi per ascoltare. Ripeto: non è come un equalizzatore ma se non altro il suono è più gradevole e pieno
Comunque devo ancora capire se noozxoide sia standalone o funzioni solo con noozy installato assieme

Romagnolo1973
29-11-2013, 16:39
purtroppo i volumi audio del nostro mattoncino sono ridicoli, mom so se per precisa scelta a livello software o è una questione anche hardware (scarsi componenti e cassa audio per esempio). Quindi non si fanno miracoli, io ad esempio se sul lettore mp3 vecchio che ho ascolto al 50% del volume, qui per avere lo stesso livello audio devo tenerlo al 100% e se volessi un po' più volume perchè sono a passeggiare nel traffico beh mi attacco :muro:
E' lo scotto del prodotto di basso prezzo, è già molto che la qualità audio è comunque di buon livello anzi mi ha sorpreso per il costo del prodotto.
Se volete aumentare il livello volume che esce dalla cassa dietro per poter sentire la suoneria allora è meglio passare alle Cyano che garantiscono un volume direi doppio se non di più e anche la vibrazione è decisamente percepibile, con la stock o la fusion invece anche il vibro è modesto e davvero difficile da percepire.
Viper4android risolve il problema volume sulle stock ma è difficile da settare e inoltre è solo un aumento volume ma la qualità audio è decisamente peggiorata.
Per sentire bene e forte in cuffia con dspmanager di default occorre attivare la prima voce che si trova nel suo settaggio e che a memoria non ricordo ma è l'unica cosa che si può fare per aumentare il volume oltre a mettere più in alto le prime 3 bande dell'equalizzatore.
Con Noozy si può agire sulle prime 3 bande che riguardano la voce e soprattutto la seconda se messa a valori alti da un aumento di volume

PS: per chi chiedeva se c'è una app per vedere cosa consuma la batteria casca a fagiolo questo articolo
http://www.modaco.com/page/news/_/android/battery-life-mystery-r1267
quindi BetterBatteryStats e se JB4.3 o oltre serve Opps Starter perchè forse il primo non è compatibile

mcgiak
29-11-2013, 22:59
È uscita la fusionx 1.0... Non mi è chiaro se è possibile aggiornare dalla b8 senza fare tutti i wipe... Non avevo voglia di ri configurare tutto...

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4

XenonEvolution
29-11-2013, 23:32
raga ho notato che il tethering funziona anche via usb
quindi se lo attiviamo possiamo trasformare il cell in una chiavetta wifi

brown
29-11-2013, 23:51
raga ho notato che il tethering funziona anche via usb
quindi se lo attiviamo possiamo trasformare il cell in una chiavetta wifi

ottima notizia

XenonEvolution
30-11-2013, 00:13
ottima notizia

domani dò conferma

io00
30-11-2013, 00:39
domani dò conferma

non occorre conferma, è una cosa supportata da praticamente ogni dispositivo che permetta il tethering :) tethering usb e wifi vanno a braccetto sui device da un bel po' di anni :)

san80d
30-11-2013, 10:46
non occorre conferma, è una cosa supportata da praticamente ogni dispositivo che permetta il tethering :) tethering usb e wifi vanno a braccetto sui device da un bel po' di anni :)

vero, piuttosto sono gli operatori che pongono vincoli vari

mcgiak
30-11-2013, 11:18
Domanda per Romagnolo:

Sono intenzionato a provare la CM 10.1 che al momento usi tu, sull'onda della tua buona opinione della batteria.
Mi ferma però il fatto del led di notifica che consuma: si può disattivare, per caso? Per me non sarebbe indispensabile. Piu' che altro, passo anche ore senza guardare il tel, e la batteria se ne andrebbe volentieri.

Se non fosse possibile, flasherò la Fusion 1...

Spero tu mi risponda nel pomeriggio, oggi avevo voglia di smanettare :eek: :O :D :D

Romagnolo1973
30-11-2013, 12:09
Domanda per Romagnolo:

Sono intenzionato a provare la CM 10.1 che al momento usi tu, sull'onda della tua buona opinione della batteria.
Mi ferma però il fatto del led di notifica che consuma: si può disattivare, per caso? Per me non sarebbe indispensabile. Piu' che altro, passo anche ore senza guardare il tel, e la batteria se ne andrebbe volentieri.

Se non fosse possibile, flasherò la Fusion 1...

Spero tu mi risponda nel pomeriggio, oggi avevo voglia di smanettare :eek: :O :D :D

yes, sistema - luce notifica pulsante e si disattiva il led

UPDATE PROVA BATTERIA: sono al 46% rimanente dopo 8gg e 21 ore quindi direi che la mia idea che era attorno ai 14-15 giorni è sostanzialmente esatta, se risolve il problema del led ci si avvicina molto alla fusion, direi attorno ai 17-18

Romagnolo1973
30-11-2013, 12:11
È uscita la fusionx 1.0... Non mi è chiaro se è possibile aggiornare dalla b8 senza fare tutti i wipe... Non avevo voglia di ri configurare tutto...

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4

la fusion fa il wipe di suo quindi purtroppo ti azzera tutto, ma ti basta fare il backup della rom e poi ripristinare solo i dati e sei ok in 3 secondi

san80d
30-11-2013, 13:07
la fusion fa il wipe di suo quindi purtroppo ti azzera tutto, ma ti basta fare il backup della rom e poi ripristinare solo i dati e sei ok in 3 secondi

come si fa a fare il backup della rom? in questo caso mi riferisco al backup della rom stock

p.s. non so se vi e' differenza tra un backup della costum e uno della stock

Romagnolo1973
30-11-2013, 13:33
come si fa a fare il backup della rom? in questo caso mi riferisco al backup della rom stock

p.s. non so se vi e' differenza tra un backup della costum e uno della stock

se hai la Twrp non cambia nulla se è stock o no, segui le indicazioni della pagina 1 dove c'è proprio spiegato cosa fare
Ho visto ed è il post 6, per la rom originale meglio backuppare tutto perchè Cust serve per avere i toggles originali e l'ho aggiunto come precisazione in quel post. Se sono custom invece sono solo 3 le cartelle da considerare e lì indicate.

Vlk
30-11-2013, 13:37
Salve a tutti, siccome sono in procinto di acquistare uno smartphone per un utilizzo minimo, volevo sapere se voi che l'avete siete soddisfatti della scelta che avete fatto e quali ritenete che siano i maggiori difetti di questo smartphone. Grazie

Romagnolo1973
30-11-2013, 14:07
Salve a tutti, siccome sono in procinto di acquistare uno smartphone per un utilizzo minimo, volevo sapere se voi che l'avete siete soddisfatti della scelta che avete fatto e quali ritenete che siano i maggiori difetti di questo smartphone. Grazie

contentissimo e con una batteria che è 3 volte quella di altri per autonomia.
Difetti sono nel reparto multimediale con certi video ad alta risoluzione che non si visualizzano, audio in cassa e in cuffia di buonissima qualità ma di basso volume e foto non straordinarie ma comunque discrete, alcuni (ma pochissimi qui) lamentano chiamate perse in 3g. Lo schermo all'aperto al sole è appena visibile se su max luminosità occorre mettersi all'ombra o farla col corpo.
Tutti difetti che si possono in buona parte risolvere con rom differenti o applicazioni gratuite e che ci stanno per il prezzo irrisorio che ha.
Considerato il prezzo attuale direi che è un assoluto best buy imperdibile, poi se continua così a gennaio ci monti Cyano KitKat 4.4 e che vuoi di più dalla vita un lucano? :Prrr:

mcgiak
30-11-2013, 14:07
Non capisco come abilitare i toogle sulla CM10.1

Sto frugando sulle impostazioni ma non trovo il modo :(

edit: forse i toogle non esistono, ci sono solo i tile. Giusto?

edit2: è possibile cambiare "TELECOM ITALIA SPA" in "I TIM"?

hackever
30-11-2013, 14:42
qualcuno sa dirmi cos'è la sim i.tim? è apparsa improvvisamente dopo averlo ritirato dall'assistenza huawei. il cell è stato comprato su amazon quindi dovrebbe essere no brand. attualmente monta la stock b199

Romagnolo1973
30-11-2013, 14:50
qualcuno sa dirmi cos'è la sim i.tim? è apparsa improvvisamente dopo averlo ritirato dall'assistenza huawei. il cell è stato comprato su amazon quindi dovrebbe essere no brand. attualmente monta la stock b199

l'hanno provato con una sim tim e una volta messi gli apn la sim scarica le porcherie tim e le piazza nel sistema, penso che si riesca a toglierla senza root andando in applcazioni - tutte , la clicchi e se co sono aggiornamenti disinstalli quelli e alla fine puoi (forse) disinstallarla definitivamente.

io00
30-11-2013, 15:29
contentissimo e con una batteria che è 3 volte quella di altri per autonomia.
Difetti sono nel reparto multimediale con certi video ad alta risoluzione che non si visualizzano, audio in cassa e in cuffia di buonissima qualità ma di basso volume e foto non straordinarie ma comunque discrete, alcuni (ma pochissimi qui) lamentano chiamate perse in 3g. Lo schermo all'aperto al sole è appena visibile se su max luminosità occorre mettersi all'ombra o farla col corpo.
Tutti difetti che si possono in buona parte risolvere con rom differenti o applicazioni gratuite e che ci stanno per il prezzo irrisorio che ha.
Considerato il prezzo attuale direi che è un assoluto best buy imperdibile, poi se continua così a gennaio ci monti Cyano KitKat 4.4 e che vuoi di più dalla vita un lucano? :Prrr:

io non capisco, ho sentito molti parlare di bassa luminosità...ma il mio al sole si vede benissimo! davvero! il bello è che il modello di lcd che ho io è uno dei più diffusi...boh, non capisco come possa essere nata questa differenza

hackever
30-11-2013, 15:56
l'hanno provato con una sim tim e una volta messi gli apn la sim scarica le porcherie tim e le piazza nel sistema, penso che si riesca a toglierla senza root andando in applcazioni - tutte , la clicchi e se co sono aggiornamenti disinstalli quelli e alla fine puoi (forse) disinstallarla definitivamente.

temevo mi avessero messo una versione brandizzata... adesso provvedo a disinstallarla.
grazie mille

PS
voi avete provato a usare snapdragon batteryguru su questo terminale? sul nexus 5 ho avuto un buon incremento della durata

san80d
30-11-2013, 16:50
non so se e' successo per un mio problema o meno, ma installando la 199 ho dovuto rimettere la recovery (come avevo già detto) e anche supersu

Parnas72
30-11-2013, 17:55
Normale, quando cambi ROM poi devi rimettere il root. A meno di mettere una ROM custom, che è già rootata di suo.

san80d
30-11-2013, 18:03
Normale, quando cambi ROM poi devi rimettere il root. A meno di mettere una ROM custom, che è già rootata di suo.

ah ok, ma questo vale anche per la recovery? perché anche quella mi aveva incasinato

Romagnolo1973
30-11-2013, 22:41
io non capisco, ho sentito molti parlare di bassa luminosità...ma il mio al sole si vede benissimo! davvero! il bello è che il modello di lcd che ho io è uno dei più diffusi...boh, non capisco come possa essere nata questa differenza

il problema è nelle stock e quelle basate su di essa perchè il sensore di luminosità ci mette un bel po' a fare il suo lavoro se sta su automatico, io tengo la luminosità al minimo e poi la incremento cliccando il widget energetico (penso si chiami così quel widget con i simboli del wifi-bt-sincronizzazione e appunto luminosità) che anche se al sole non vedo nulla so bene dove sta nella home e in pochi tap ho risolto.
Sulle cyano invece il sensore può essere anche impostato più minuziosamente e anche la sua sensibilità e il tempo che il sensore deve metterci, insomma sulla cyano il problema mi sembra minore ma è anche vero che di sole adesso ce ne è poco quindi sembra più leggibile. In spiaggia la fusion al 100% di luminosità è appena appena visibile quando provai a settembre e di sicuro non sufficiente a leggere una pagina web se non forse il titolo di una news. Non è che anche altri ben più costosi siano messi meglio ehh

san80d
30-11-2013, 22:45
...io tengo la luminosità al minimo e poi la incremento cliccando il widget energetico (penso si chiami così quel widget con i simboli del wifi-bt-sincronizzazione e appunto luminosità) che anche se al sole non vedo nulla so bene dove sta nella home e in pochi tap ho risolto.

ti riferisci alla fusion?

io00
30-11-2013, 23:32
il problema è nelle stock e quelle basate su di essa perchè il sensore di luminosità ci mette un bel po' a fare il suo lavoro se sta su automatico, io tengo la luminosità al minimo e poi la incremento cliccando il widget energetico (penso si chiami così quel widget con i simboli del wifi-bt-sincronizzazione e appunto luminosità) che anche se al sole non vedo nulla so bene dove sta nella home e in pochi tap ho risolto.
Sulle cyano invece il sensore può essere anche impostato più minuziosamente e anche la sua sensibilità e il tempo che il sensore deve metterci, insomma sulla cyano il problema mi sembra minore ma è anche vero che di sole adesso ce ne è poco quindi sembra più leggibile. In spiaggia la fusion al 100% di luminosità è appena appena visibile quando provai a settembre e di sicuro non sufficiente a leggere una pagina web se non forse il titolo di una news. Non è che anche altri ben più costosi siano messi meglio ehh

boh...io non ho avuto modo di provarlo col sole estivo, ma qualche giornata bella soleggiata l'ho vista,il tempo di sbloccare lo schermo la luminosità si alzava tantissimo e tutto era eccellente... Poi non so se ricordate, ma io avevo segnalato delle strane righe oblique sullo schermo in certe inclinazioni. Pensavo fosse un difetto perché su quello di un m.io amico era tutto perfetto, ma poi tornato al negozio ho visto che tutti quelli esposti avevano questa caratteristica.... Magari c'entra qualcosa....non ho sentito altri lamentarsi di questa cosa delle righe...

epa
01-12-2013, 12:08
Ragazzi un favore: ho notato che questo telefono ha un problema imbarazzante, non chiama :mbe:
Cioè ogni 3x2 mi da l'errore chiamata terminata, oppure l'interlocutore non sente la mia voce.. un riavvio e si risolve.
Leggendo su internet ho visto che è un problema diffuso ma non ho trovato una soluzione.
Non ho intenzione di fare smanettamenti vari, root firmware e quant'altro perchè il telefono è in mano a mia madre e ho bisogno che funzioni sempre alla perfezione, almeno la parte telefonica.

La domanda è: c'è una soluzione? Se no domani lo restituisco subito.

san80d
01-12-2013, 13:03

che fw hai? magari ti basta aggiornarlo all'ultimo b199

lollazzo
01-12-2013, 13:14
Mi dite la procedura corretta per flashare la fusion?

epa
01-12-2013, 13:20
che fw hai? magari ti basta aggiornarlo all'ultimo b199

B197, via OTA non mi trova aggiornamenti.. come funziona per aggiornarlo manualmente?

san80d
01-12-2013, 14:40
B197, via OTA non mi trova aggiornamenti.. come funziona per aggiornarlo manualmente?

a questo punto non penso sia un problema di fw

Romagnolo1973
01-12-2013, 15:12
Ragazzi un favore: ho notato che questo telefono ha un problema imbarazzante, non chiama :mbe:
Cioè ogni 3x2 mi da l'errore chiamata terminata, oppure l'interlocutore non sente la mia voce.. un riavvio e si risolve.
Leggendo su internet ho visto che è un problema diffuso ma non ho trovato una soluzione.
Non ho intenzione di fare smanettamenti vari, root firmware e quant'altro perchè il telefono è in mano a mia madre e ho bisogno che funzioni sempre alla perfezione, almeno la parte telefonica.

fattelo cambiare perchè se con il b197 ha problemi di linea allora è il cell di suo che non va

Romagnolo1973
01-12-2013, 15:14
Mi dite la procedura corretta per flashare la fusion?

la pagina 1 è fatta per essere letta, soprattutto il post 6 nel tuo caso

epa
01-12-2013, 17:20
fattelo cambiare perchè se con il b197 ha problemi di linea allora è il cell di suo che non va

Temevo questa risposta, leggendo le pagine del forum infatti sembrava che con le ultime distribuzioni il problema dovrebbe essere molto ridotto, ma per ora si è presentato in entrambi i giorni che ce l'ho!
Valuto tra oggi e domani, altrimenti contatto amazon! Grazie :)

marcram
01-12-2013, 18:43
....non ho sentito altri lamentarsi di questa cosa delle righe...

Anch'io vedo 3-4 righe storte sullo schermo, sembrano strisci, si vedono solo con certe inclinazioni e con colori chiari sullo schermo.
Crepe non sono, sembrano comunque solchi perché sono iridescenti come per dei difetti di rifrazione, ma lo schermo è liscio, forse sono strisci sul lato interno dello schermo...
Nel mio caso più di tanto non disturbano...

io00
01-12-2013, 19:15
Anch'io vedo 3-4 righe storte sullo schermo, sembrano strisci, si vedono solo con certe inclinazioni e con colori chiari sullo schermo.
Crepe non sono, sembrano comunque solchi perché sono iridescenti come per dei difetti di rifrazione, ma lo schermo è liscio, forse sono strisci sul lato interno dello schermo...
Nel mio caso più di tanto non disturbano...

I miei non sono solchi, si presentano come righe grige e sono centinaia. Magari caricherò una foto

Romagnolo1973
01-12-2013, 20:34
Temevo questa risposta, leggendo le pagine del forum infatti sembrava che con le ultime distribuzioni il problema dovrebbe essere molto ridotto, ma per ora si è presentato in entrambi i giorni che ce l'ho!
Valuto tra oggi e domani, altrimenti contatto amazon! Grazie :)

infatti il problema è davvero ridottissimo adesso, prova a mettere i corretti dati apn dell'operatore e vedi, amazon te ne invia una nuovo e poi hai un mese per ridargli il primo.

san80d
01-12-2013, 22:04
se hai la Twrp non cambia nulla se è stock o no, segui le indicazioni della pagina 1 dove c'è proprio spiegato cosa fare
Ho visto ed è il post 6, per la rom originale meglio backuppare tutto perchè Cust serve per avere i toggles originali e l'ho aggiunto come precisazione in quel post. Se sono custom invece sono solo 3 le cartelle da considerare e lì indicate.

grazie, mi era proprio sfuggito il post 6

Romagnolo1973
02-12-2013, 11:40
Update consumo batteria così avete il trend effettivo nel tempo: 40% rimanente e sono a 10 giorni e 21 ore

san80d
02-12-2013, 11:46
Update consumo batteria così avete il trend effettivo nel tempo: 40% rimanente e sono a 10 giorni e 21 ore

e' in linea con la fusion?

galaxys-i9000
02-12-2013, 13:31
ragazzi secondo voi qual'è il miglior browaer per questo cell?

Romagnolo1973
02-12-2013, 16:07
e' in linea con la fusion?

no, l'ho già scritto una pagina fa mi sa.
Questo arriverà a 15 continuando così mentre la fusion 20

Per il browser che chiedeva galaxy:
usa lo stock che è presente in tutte le rom, è quello che consuma meno di tutti in termini di ram e su un cellulare da 512mb si fa sentire.
Se invece usi massivamente il cell per navigare (pazzo:Prrr: ) allora dolphin browser direi che è quello migliore in qualsiasi cell lo si provi per funzioni, velocità e tutto sommato leggerezza. Chrome è un mattone e non va molto bene qui e neppure sui nuovi top di gamma con kitkat, rallenta troppo

san80d
02-12-2013, 17:50
usa lo stock che è presente in tutte le rom, è quello che consuma meno di tutti in termini di ram e su un cellulare da 512mb si fa sentire. Se invece usi massivamente il cell per navigare (pazzo:Prrr: ) allora dolphin browser direi che è quello migliore in qualsiasi cell lo si provi per funzioni, velocità e tutto sommato leggerezza. Chrome è un mattone e non va molto bene qui e neppure sui nuovi top di gamma con kitkat, rallenta troppo

Addirittura, quindi io ho sbagliato tutto :) . Ho disattivato il browser che avevo di default e messo chrome... pero' a mia discolpa posso dire che ho intenzione di mettere dolphin.

io00
02-12-2013, 23:11
ragazzi secondo voi qual'è il miglior browaer per questo cell?

consiglio opera mini per quando sei in 3g (presumibilmente fuori casa, devi CONSULTARE giusto un paio di cose e non vuoi consumare troppa batteria/dati) mentre per tutto il resto è accettabile il browser stock (con flash player installato hai tutto quello che ti può servire ..inoltre io apprezzo moltissimo la possibilità di attivare i controlli rapidi )

lollazzo
03-12-2013, 17:12
Sto provando la fusion ed è fantastica

gigionecatilina
03-12-2013, 21:01
Salve a tutti. È da un po' che manco dal forum e avrei alcune domande per qualche brava persona che vorrà rispondermi.:)

1)oggi improvvisamente mi è comparsa la scritta ''aggiornamento sistema disponibile''. La Huawei ha fatto qualche aggiornamento ufficiale finalmente? Posso lanciare l'aggiornamento o devo fare prima il backup?

2)quando attivo la connessione dati mi compare accanto il simbolo della sincronizzazione automatica,come mai?

3)mi sono trovato installate delle app senza accorgermene,per l'esattezza google movie e google edicola(mi pare). Si trovavano dentro qualche aggiornamento di google? Le posso togliere?

4)le cuffie uscite dalla confezione non mi hanno mai permesso di fare/ricevere chiamate,adesso quando le uso sembra che diano delle piccole scosse(è normale?vi è mai capitato?)quindi le vorrei cambiare:qualcuno puó consigliarmene di buone sui 15 euro?

Grazie in anticipo

Romagnolo1973
03-12-2013, 22:44
Salve a tutti. È da un po' che manco dal forum e avrei alcune domande per qualche brava persona che vorrà rispondermi.:)

1)oggi improvvisamente mi è comparsa la scritta ''aggiornamento sistema disponibile''. La Huawei ha fatto qualche aggiornamento ufficiale finalmente? Posso lanciare l'aggiornamento o devo fare prima il backup?

2)quando attivo la connessione dati mi compare accanto il simbolo della sincronizzazione automatica,come mai?

3)mi sono trovato installate delle app senza accorgermene,per l'esattezza google movie e google edicola(mi pare). Si trovavano dentro qualche aggiornamento di google? Le posso togliere?

4)le cuffie uscite dalla confezione non mi hanno mai permesso di fare/ricevere chiamate,adesso quando le uso sembra che diano delle piccole scosse(è normale?vi è mai capitato?)quindi le vorrei cambiare:qualcuno puó consigliarmene di buone sui 15 euro?

Grazie in anticipo

1) c'è il B199 per alcuni nobrand quindi immagino sia quello, occorre che fai il backup perchè ti azzera tutto, se hai una recovery non originale quindi twrp o cwm allora poi la devi rimettere perchè l'aggiornamento ufficiale ti rimette la recovery huawei, idem se hai il root va rimesso supersu o quello che usavi
2) tappi sulla sync e risolvi definitivamente il problema è che per ora hai la sync attiva assieme ai dati
3) non so che siano ma direi che puoi sradicare
4) non posso esserti di aiuto perchè non uso cuffie con microfono e quelle della scatola non le considero neppure, fanno rabbrividire per qualità audio e fattura, sono piccolissime mi uscivano dal padiglione e io sono piccolino e pure i gommini S delle in-ear a me son grandi quindi huawei li ha fatti per un hobbit:D Dubito troverai qualcosa che possa chiamarsi cuffia a 15 euro con microfono, almeno almeno 25 devi metterli in conto

io00
03-12-2013, 23:47

Grazie in anticipo

1) il backup va sempre fatto prima di operazioni a quel livello di software. se sei tutto originale non dovresti avere problemi. i dati non dovrebbero andare persi MA nel changelog è consigliato di fare un ripristino a dati di fabbrica e poi un restore del backup. vedi tu
3)puoi toglierle, è roba di google che intende espandere il suo market.

san80d
04-12-2013, 00:15
sento spesso parlare di "wipe", ma per installare la fusion centra qualcosa o mi basta copiare la cartella contenente la fusion su scheda sd e cliccare install da recovery?

Romagnolo1973
04-12-2013, 11:06
sento spesso parlare di "wipe", ma per installare la fusion centra qualcosa o mi basta copiare la cartella contenente la fusion su scheda sd e cliccare install da recovery?

devi fare quanto indicato al post 6 e quindi sostanzialmente formattare il mondo, perchè diversamente avresti cartelle e files (su memoria interna e sd) che non c'entrano con la rom che metti e che quindi fanno crashare tutto. Quando si cambia rom occorre davvero ripartire da zero, mentre se si aggiorna bastano i wipe classici perchè in realtà la rom non cambia e i file non fanno casini tra loro

io00
04-12-2013, 14:19
che fine ha fatto l'utente che doveva sostituire il touchscreen? :)

san80d
04-12-2013, 15:03
Ho installato (spero bene) la fusion, pero' mi sfugge il discorso di xposed framework. Io vado su fusion x, poi su xposed framework e poi che faccio?

Romagnolo1973
04-12-2013, 15:52
Ho installato (spero bene) la fusion, pero' mi sfugge il discorso di xposed framework. Io vado su fusion x, poi su xposed framework e poi che faccio?

sta scritto sul post 1 della rom su Modaco
go to settings / Fusion X / Xposed Framework / Framework
Press Install/Update, then select the Modules tab and tick all boxes and reboot

san80d
04-12-2013, 16:00
sta scritto sul post 1 della rom su Modaco
go to settings / Fusion X / Xposed Framework / Framework
Press Install/Update, then select the Modules tab and tick all boxes and reboot

ho seguito quell'indicazione e a me esce da cliccare solo "gravitybox" mentre su modano viene usato il plurale

Romagnolo1973
04-12-2013, 16:21
ho seguito quell'indicazione e a me esce da cliccare solo "gravitybox" mentre su modano viene usato il plurale

sì perchè in questa versione c'è solo Gravity, precedentemente c'era altro che però gravity ha assorbito visto che fa il lavoro di diversi moduli precedenti, come la % batteria, le trasparenze ecc...

Maroo stavo a vedere la pagina facebook di huawei italia :doh:
https://www.facebook.com/pages/Huawei-Device-Italia/127389904019579

Tutti a chiedere aggiornamenti software e a dare loro del lazzarone :D
Ora hanno annunciato a Milano per il 6 dicembre una riunione coi clienti Y300 per aggiornamenti software :Prrr: penso sia la famosa B199, tutto sommato i clienti huawei dovrebbero ricordare quanto poco hanno pagato il loro cellulare (almeno la metà del samsung concorrente) sia esso un P1, P6, Mate, G615, Y300 ... e che anche molti dei samsung comparabili sono senza aggiornamenti e mai li avranno. Inoltre da JB 4.1 a JB 4.3 cambia zero, i benefici li darà forse solo KK4.4 per la gestione oculata delle risorse che ha.
Vorrebbero che un cellulare da 80 euro sia seguito come uno da 700, questo non è proprio possibile

san80d
04-12-2013, 16:29
sì perchè in questa versione c'è solo Gravity, precedentemente c'era altro che però gravity ha assorbito visto che fa il lavoro di diversi moduli precedenti, come la % batteria, le trasparenze ecc...

Bene, grazie. Ora mi sbatterò un po' con i settaggi da te indicati in prima pagina.

giaccaz
04-12-2013, 18:28
Ho provato la fusion x 1.0 ma quando vado ad aggiornare sia xpoaed che gravity li scarica ....ma non l'installa nessuno dei due ....come mai? Ha qualcuno e successo e come ha risolto ?

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

palia95
04-12-2013, 19:05
A dimenticato di dire che i vetri mi sono arrivati la settimana scorsa e che appena ho un ora libera li cambio

hackever
04-12-2013, 19:33
Tutti a chiedere aggiornamenti software e a dare loro del lazzarone
Ora hanno annunciato a Milano per il 6 dicembre una riunione coi clienti Y300 per aggiornamenti software penso sia la famosa B199, tutto sommato i clienti huawei dovrebbero ricordare quanto poco hanno pagato il loro cellulare (almeno la metà del samsung concorrente) sia esso un P1, P6, Mate, G615, Y300 ... e che anche molti dei samsung comparabili sono senza aggiornamenti e mai li avranno. Inoltre da JB 4.1 a JB 4.3 cambia zero, i benefici li darà forse solo KK4.4 per la gestione oculata delle risorse che ha.

e se la sono anche cercata considerando che nonostante l'y300 e il g510 avessero pesanti bug software che ne compromettevano l'utilizzo i bugfix si sono fatti attendere abbondantemente...
Per il discorso degli aggiornamenti di sistema io posso capire che su un cell da 80€ non abbiamo nessun interesse a farli ma a sto punto non potevano risparmiare e negarci pure sta emotion ui che è un insulto alla vista e alla comodità? insomma mettici pure la stock che fai bella figura e risparmi risorse

Romagnolo1973
04-12-2013, 22:11
e se la sono anche cercata considerando che nonostante l'y300 e il g510 avessero pesanti bug software che ne compromettevano l'utilizzo i bugfix si sono fatti attendere abbondantemente...
Per il discorso degli aggiornamenti di sistema io posso capire che su un cell da 80€ non abbiamo nessun interesse a farli ma a sto punto non potevano risparmiare e negarci pure sta emotion ui che è un insulto alla vista e alla comodità? insomma mettici pure la stock che fai bella figura e risparmi risorse

:D beh almeno la EUI la si può seccare e installare Nova o Apex, è ignobile ma hanno semplicemente copiato la Miui al limite del plagio, anche quella ha tutte le app nelle pagine di home e pure le icone a volte sono simili, diciamo che sarebbe il caso gli diano un taglio e tornino a fare come facevano un anno fa ovvero lasciare il sistema come google lo ha fatto. Ma i cinesi magari amano sta roba e quindi ne vendono un sacco a Pechino grazie alla Emotion, valli a capire

san80d
04-12-2013, 22:36
consigliate di installare lgcamera anche sulla fusion?

p.s. piccola curiosità, indipendentemente dallo spazio libero le app consigliate di installarle su scheda sd o su memoria interna?

hackever
04-12-2013, 22:49
:D beh almeno la EUI la si può seccare e installare Nova o Apex, è ignobile ma hanno semplicemente copiato la Miui al limite del plagio, anche quella ha tutte le app nelle pagine di home e pure le icone a volte sono simili, diciamo che sarebbe il caso gli diano un taglio e tornino a fare come facevano un anno fa ovvero lasciare il sistema come google lo ha fatto. Ma i cinesi magari amano sta roba e quindi ne vendono un sacco a Pechino grazie alla Emotion, valli a capire
ahahah ma vogliamo parlare dei widget? se a pechino vanno matti pure per quelli sono da ricovero :muro:
cmq prima o poi questa mania delle personalizzazioni delle case produttrici fatte fare da 4 incapaci imploderà su se stessa... basta vedere la samsung che con la Touchwiz a furia di mettere funzioni prodigiose del calibro dello scroll con gli occhi necessita di 3gb di ram per rendere fluido il sistema.... manco (s)vista a momenti :D

consigliate di installare lgcamera anche sulla fusion?
la fusion non ha la fotocamera della stock? sinceramente terrei quella tanto i minimi miglioramenti di lgcamera non rendono comunque le foto adatte ad altri usi

p.s. piccola curiosità, indipendentemente dallo spazio libero le app consigliate di installarle su scheda sd o su memoria interna?
le app vanno installate sulla memoria interna che è molto più performante... purtroppo a causa dello scarso spazio restante dovrai limitarti a selezionare quelle che usi di più. mi raccomando la sd deve essere classe 10 ;)

XenonEvolution
04-12-2013, 22:57
io ho una sd 8gb classe 4
con lgcamera pro a 15mbit già scatta
se metto una da classe 10 non dovrebbe giusto?

san80d
04-12-2013, 23:03
No, non e' la stessa. Chissà, magari e' anche meglio di lgcamera.

[QUOTE]le app vanno installate sulla memoria interna che è molto più performante... purtroppo a causa dello scarso spazio restante dovrai limitarti a selezionare quelle che usi di più. mi raccomando la sd deve essere classe 10 ;)

ok, si ho una sd classe 10

hackever
04-12-2013, 23:05
io ho una sd 8gb classe 4
con lgcamera pro a 15mbit già scatta
se metto una da classe 10 non dovrebbe giusto?

cosa intendi con scatta? se usi l'sd molto anche per le app magari anche belle pesanti è indispensabile una classe 10. ti consiglio la 16gb della transcend su amazon la trovi a poco più di 10€ ;)

No, non e' la stessa. Chissà, magari e' anche meglio di lgcamera.

facci sapere ;)

gigionecatilina
04-12-2013, 23:08
1) c'è il B199 per alcuni nobrand quindi immagino sia quello, occorre che fai il backup perchè ti azzera tutto, se hai una recovery non originale quindi twrp o cwm allora poi la devi rimettere perchè l'aggiornamento ufficiale ti rimette la recovery huawei, idem se hai il root va rimesso supersu o quello che usavi
2) tappi sulla sync e risolvi definitivamente il problema è che per ora hai la sync attiva assieme ai dati
3) non so che siano ma direi che puoi sradicare
4) non posso esserti di aiuto perchè non uso cuffie con microfono e quelle della scatola non le considero neppure, fanno rabbrividire per qualità audio e fattura, sono piccolissime mi uscivano dal padiglione e io sono piccolino e pure i gommini S delle in-ear a me son grandi quindi huawei li ha fatti per un hobbit:D Dubito troverai qualcosa che possa chiamarsi cuffia a 15 euro con microfono, almeno almeno 25 devi metterli in conto

Innanzitutto grazie.

1)ho la stock. Quindi senza scheda sd non posso fare backup e quindi niente aggiornamento?
2)in realtà la sync è disattivata,è proprio per questo che mi sembra strano esca quel simbolo...
3)ok. Qualche idea su come abbiano fatto ad installarsi da soli?
4)quindi tu non usi alcun tipo di cuffia? Altrimenti puoi dirmi quali usi?

hackever
04-12-2013, 23:13
Innanzitutto grazie.

1)ho la stock. Quindi senza scheda sd non posso fare backup e quindi niente aggiornamento?
2)in realtà la sync è disattivata,è proprio per questo che mi sembra strano esca quel simbolo...

3) sono nuovi servizi google e te li scarica "forzatamente" se hai gli aggiornamenti automatici

san80d
04-12-2013, 23:45
sulla fusion come si fa a impostare la scheda sd come memoria predefinita? o comunque a poter switchare tra quella interna e la sd, inoltre una volta installata l'app su memoria interna e' possibile spostarla su scheda sd e viceversa?

lollazzo
05-12-2013, 08:19
Ho aggiornato un app e ricevo l'errore che non c'è spazio disponibile, ma in realtà ho 496 MB liberi. Come mai?

sulla fusion come si fa a impostare la scheda sd come memoria predefinita? o comunque a poter switchare tra quella interna e la sd, inoltre una volta installata l'app su memoria interna e' possibile spostarla su scheda sd e viceversa?

si la puoi spostare andando sulle info dell'applicazione

san80d
05-12-2013, 10:14
si la puoi spostare andando sulle info dell'applicazione

non me lo permette

Romagnolo1973
05-12-2013, 11:59
Problema spazio ed SD da switchare nella Fusion
Nella guida della Fusion c'è una piccola sezione FAQ fatta di 2 domande e la prima vi risolve il problema (funzionava su Beta 7 spero funzioni sulla nuova versione), se non va ditemi che chiedo a tillaz se la guarda e aggiorna.
Io non posso provare visto che sono ancora al test batteria su CM

Per provare se va basta installare RealRacing 3 e non appena tenta di fare il download dati vi da errore spazio, se lo da allora quella patch non funziona più, se continua il download allora funziona bene. Poi potete interrompere il download e eliminare il gioco dalle app, serve solo per test visto che di suo scaricherebbe quasi 2 gb di dati è la prova del fuoco

Romagnolo1973
05-12-2013, 12:09
Innanzitutto grazie.

1 gli aggiornamenti li puoi mettere sulla memoria interna del cell
2 forse hai l'ok ai servizi google di sapere la tua posizione e menate varie come consentire a terzi di accedere ai servizi google, quelli attivano la sincronizzazione in certi contesti.
3 da soli con gli aggiornamenti google
4 io uso un paio di cuffiette in ear dal costo ridicolo di 10 euro ma che vanno benissimo con bassi e buona qualità audio però non hanno il microfono quindi non li usi per rispondere sono le sony EX10LP il mio orecchio le trova comode e dal bel suono, però le cuffie sono davvero una cosa molto soggettiva che dipendono dalla forma dell'orecchio e dai gusti personali

Update Test Batteria: sono al 23% residuo dopo 13 gg e 22 ore

XenonEvolution
05-12-2013, 12:25
cosa intendi con scatta? se usi l'sd molto anche per le app magari anche belle pesanti è indispensabile una classe 10. ti consiglio la 16gb della transcend su amazon la trovi a poco più di 10€ ;)

nel senso che se imposto 15mbit il video và sotto i 25fps (và a scatti)
quindi pensavo che con una classe 10 si ha + banda passante rispetto ad una classe 4

Classe 4 4 MB/s

Classe 10 10 MB/s

io00
05-12-2013, 13:01
A dimenticato di dire che i vetri mi sono arrivati la settimana scorsa e che appena ho un ora libera li cambio

tienici aggiornati :D

mcgiak
05-12-2013, 16:57
Io ho notato che su questo terminale tutti gli auricolari con microfono che ho (nokia e52, xperia ray) non funzionano (non funziona il microfono, come se fossero solo cuffie). Qualcuno sa consigliarmi un paio di auricolari con microfono?

san80d
05-12-2013, 17:36
Problema spazio ed SD da switchare nella Fusion
Nella guida della Fusion c'è una piccola sezione FAQ fatta di 2 domande e la prima vi risolve il problema (funzionava su Beta 7 spero funzioni sulla nuova versione), se non va ditemi che chiedo a tillaz se la guarda e aggiorna.
Io non posso provare visto che sono ancora al test batteria su CM

Per provare se va basta installare RealRacing 3 e non appena tenta di fare il download dati vi da errore spazio, se lo da allora quella patch non funziona più, se continua il download allora funziona bene. Poi potete interrompere il download e eliminare il gioco dalle app, serve solo per test visto che di suo scaricherebbe quasi 2 gb di dati è la prova del fuoco

Non ho installato lo zip indicato dalla guida, ma ho provato lo stesso a scaricare rr3 e va tutto a buon fine installandomelo sulla sd, se pero' installo app più piccole me le installa sulla memoria interna, questo mi fa pensare che il sistema da priorità alla memoria interna e solo per app pesanti opta in automatica per l'installazione sulla sd, e' normale tutto ciò?

hackever
05-12-2013, 18:26
nel senso che se imposto 15mbit il video và sotto i 25fps (và a scatti)
quindi pensavo che con una classe 10 si ha + banda passante rispetto ad una classe 4

Classe 4 4 MB/s

Classe 10 10 MB/s

una registrazione video non supera i 2mb/s quindi non credo che sia quella la causa, hai provato con app diverse?

XenonEvolution
05-12-2013, 19:39
con la fotocamera originale i video li gira a 5Mbit max
lgcamera pro con le mie impostazioni a 10Mbit
e la qualità si nota

hackever
05-12-2013, 19:53
con la fotocamera originale i video li gira a 5Mbit max
lgcamera pro con le mie impostazioni a 10Mbit
e la qualità si nota

e riguardo alle foto?

san80d
05-12-2013, 20:41
facci sapere ;)

ho fatto un paio di foto al volo e con lgcamera mi sembra vengano nettamente meglio che con l'app di default su fusion

Romagnolo1973
05-12-2013, 22:04
Non ho installato lo zip indicato dalla guida, ma ho provato lo stesso a scaricare rr3 e va tutto a buon fine installandomelo sulla sd, se pero' installo app più piccole me le installa sulla memoria interna, questo mi fa pensare che il sistema da priorità alla memoria interna e solo per app pesanti opta in automatica per l'installazione sulla sd, e' normale tutto ciò?

boh, a mia memoria con lo zip installato sulla memoria interna non avevo che pochi k di dati, le app le avevo tutte sulla sd comprese quelle di piccole dimensioni, a breve riprendo in mano la fusion e controllo.

Update batteria: dopo una telefonata di 15 minuti la batteria è crollata, l'ho messo in stanby al 9% ma se lo è consumato tutto in 2 ore in mod aereo e si è spento, ho fatto solo 14 giorni e 5 ore, cioè quello che avevo previsto quando ho messo la CM e mi ero dato un obiettivo, avevo detto 14-15 gg.
Evidentemente sotto al 10% la batteria cala rapidamente, la fusion invece arriva a 20 giorni e in modo costante.

Update: appiccico qui lo screen dell'uso batteria

http://s17.postimg.org/o6h506k5n/Screenshot_2013_12_05_23_01_04.jpg (http://postimg.org/image/o6h506k5n/)

san80d
05-12-2013, 22:26
boh, a mia memoria con lo zip installato sulla memoria interna non avevo che pochi k di dati, le app le avevo tutte sulla sd comprese quelle di piccole dimensioni, a breve riprendo in mano la fusion e controllo.

Ok, grazie. Aspetto una tua verifica allora.

Romagnolo1973
05-12-2013, 22:31
Ok, grazie. Aspetto una tua verifica allora.

mi ci vuole una settimana però perchè adesso aggiorno la CM con la versione ultima con radio fm, aggiorno le app e poi attendo si scarichi e faccio un backup, poi quando ricarico metto la mia vecchia fusion e vedo sperando il ripristino funzioni, quindi penso che con un uso normale mi serva una settimana per scaricare la CM

san80d
05-12-2013, 22:35
mi ci vuole una settimana però perchè adesso aggiorno la CM con la versione ultima con radio fm, aggiorno le app e poi attendo si scarichi e faccio un backup, poi quando ricarico metto la mia vecchia fusion e vedo sperando il ripristino funzioni, quindi penso che con un uso normale mi serva una settimana per scaricare la CM

Aspetterò, sei la mia unica speranza :) . Intanto cerco di capirci io qualcosa e magari per non saper ne leggere e ne scrivere forse installo quel file zip e vediamo che succede, nel caso torno a disturbare. O hai altri consigli?

Romagnolo1973
05-12-2013, 22:46
Faccio un post per la mia esperienza con la Cyanogenmod 10.1 R15 (JB 4.2.2) e aggiungo questo in pagina 1
I pro rispetto alla stock o altre mod basate su di essa:
- migliore audio in capsula, con la stock e la fusion ho spesso un effetto eco della mia voce che sento in capsula, con la CM non l'ho notato.
- maggiore volume in uscita sulla cassa, con la stock e con la fusion anche a volume massimo sentivo poco sia la musica che il volume della suoneria o il vivavoce, con la Cyano invece ho dovuto abbassarlo perchè era anche troppo forte il vivavoce.
- vibrazione più potente rispetto alla stock e alla fusion; con queste ultime perdevo messaggi e chiamate perchè sebbene avessi il cellulare addosso o a 1 metro non sentivo vibrare (uso sempre il cell silenziato e con sola vibrazione da anni per abitudine)
- alcuni settaggi ulteriori rispetto alla fusion come per esempio il poter cambiare colore e pulsazione del led di notifica, poter usare i tasti volume per svegliare lo schermo.
- la funzione che sveglia il display coi tasti volume funziona bene, se si utilizza la funzione volume anche per gli mp3 per saltare le tracce non si sveglia il display solo che, nota negativa, non si può diminuire o alzare il volume da display spento, occorre sbloccare e poi agire sul livello volume. Comunque non è disprezzabile come funzionalità.
I contro:
- batteria che anche solo in 2g fa un 30% meno della fusion, 14 gg contro 20, e se si usano wifi, gps o 3g la situazione peggiora a detta di molti utenti su Modaco.
http://s17.postimg.org/o6h506k5n/Screenshot_2013_12_05_23_01_04.jpg (http://postimg.org/image/o6h506k5n/)

- non li ho provati ma gli utenti segnalano nei giochi prestazioni molto peggiori rispetto alla fusion in termini di fluidità.

UPDATE: Fix per il led chiamate perse che consumava troppa batteria e per il volume dall'altoparlante che era più basso delle stock. Basta flashare da recovery questo zip (http://www.modaco.com/topic/370977-increase-audio-and-fix-led-deep-sleep-cm101/)

La Cyano si è comunque dimostrata stabilissima, zero problemi, funziona tutto e con l'ultimo aggiornamento ha anche la Radio FM che le Cyano in genere non hanno. Secondo me tra JB 4.1 e 4.2 non c'è alcuna differenza e nulla di nuovo se non piccolezze e la Fusion con Xposed Framework ha sostanzialmente le stesse personalizzazioni e raffinatezze delle Cyano e in più offre una autonomia decisamente maggiore. Se mi si chiedesse io suggerirei sempre la Fusion tra le 2 mentre la stock originale è da scartare a priori perchè non ha davvero nulla per farsi preferire. Se però con la Fusion perdeste telefonate a causa del basso livello della suoneria e del vibro e, allora la Cyano è una buona alternativa anche se più avida di risorse

Romagnolo1973
05-12-2013, 23:17
Aspetterò, sei la mia unica speranza :) . Intanto cerco di capirci io qualcosa e magari per non saper ne leggere e ne scrivere forse installo quel file zip e vediamo che succede, nel caso torno a disturbare. O hai altri consigli?

quel file male non fa, al limite non funziona :D

Jeremy01
06-12-2013, 01:11
sapete come si procede con la garanzia huawei?...meglio direttamente o presso il rivenditore?

Romagnolo1973
06-12-2013, 09:27
sapete come si procede con la garanzia huawei?...meglio direttamente o presso il rivenditore?

sempre presso il rivenditore, così tu non devi spedire nulla a tue spese

Jeremy01
06-12-2013, 10:52
sempre presso il rivenditore, così tu non devi spedire nulla a tue spese

quindi dici che non ci sono centri di raccolta (come per nokia ad esempio) nelle varie città?

Bik
06-12-2013, 11:08
quindi dici che non ci sono centri di raccolta (come per nokia ad esempio) nelle varie città?

Ci sono, in prima pag. post 7 spiega tutto.

Romagnolo1973
06-12-2013, 13:59
sì ci sono i punti di raccolta almeno nelle città principale, ma se acquistato in un negozio fisico è sempre meglio darlo a loro che si sbattano a risolvere il problema. Inoltre i 2 anni di garanzia valgono solo per il tramite del rivenditore (garanzia legale), se si passa direttamente a huawei (o chi sia) trascorsi i primi 12 mesi si è con garanzia scoperta poichè il produttore offre solo 12 mesi (garanzia commerciale), la garanzia legale vale tra utente e venditore e non tra utente e produttore.
Quindi onde evitare che facciano i furbi, occorre passare sempre da dove l'avete comprato cito da qui http://www.dirittierisposte.it/Schede/Tutela-del-consumatore/Diritti/garanzie_del_rivenditore_e_del_produttore_id1120044_art.aspx
Il consumatore, il cui bene abbia un difetto di conformità, deve rivolgersi al rivenditore che è l’unico soggetto responsabile (in forza del contratto) nei suoi confronti, a prescindere dal fatto che il difetti dipenda da un altro soggetto della catena distributiva (ad esempio il produttore).
In altri termini, è il venditore che deve rispondere direttamente e personalmente alle richieste del consumatore, facendosi carico di ogni eventuale onere.
Di qui derivano due conseguenze:

sono illegittime le richieste del venditore di rivolgersi direttamente al centro di assistenza o alla casa produttrice del prodotto;
sono illegittime le clausole contrattuali che escludono o limitano diritti del consumatore, anche nel caso in cui vi sia un consenso di quest’ultimo indicato nel contratto di vendita.

Perchè vi volete complicare la vita saltando il soggetto che è legalmente responsabile per rivolgervi al produttore che con voi non ha legami? e che potrebbe anche richiedervi denaro per la spedizone \ riparazione o richiedervi ulteriori adempimenti? Bohh mistero ...

mcgiak
06-12-2013, 15:00
E' uscita la R17 della CM 10.1
Sarebbe interessante sapere se occorrono tutti gli wipe o basta il cache?
Altra cosa interessante sarebbe sapere se ha fixato il problema del led di notifica...

palia95
06-12-2013, 16:09
Era oggi la riunione a milano per il nostro huawei?

san80d
06-12-2013, 16:48

si

mcgiak
06-12-2013, 17:41

Si tratta dell'aggiornamento al B199....

palia95
06-12-2013, 18:00
Si tratta dell'aggiornamento al B199....

Ah pensavo decidessero eventuali update futuri alle versioni di android più recenti

san80d
06-12-2013, 22:12
penso di avere qualche problema con la fusion, se volessi reinstallarla da zero cosa dovrei fare?

Romagnolo1973
06-12-2013, 22:17
penso di avere qualche problema con la fusion, se volessi reinstallarla da zero cosa dovrei fare?

fai il factory reset che ti dice la recovery poi installi lo zip (ma prima formatti la sd esterna e ci metti il solo zip dentro) e una volta installato sempre la recovery ti propone un wipe dalvik e wipe cache, falli e riavvi

san80d
06-12-2013, 22:24
fai il factory reset che ti dice la recovery poi installi lo zip (ma prima formatti la sd esterna e ci metti il solo zip dentro) e una volta installato sempre la recovery ti propone un wipe dalvik e wipe cache, falli e riavvi

Grazie. Fammi capire un'altra cosa, se vado su xposed framework e poi su download mi da disponibile un aggiornamento di xposed, lo faccio? Inoltre sempre nella pagina download trovo tanti altri moduli non installati, devo installarli tutti, solo alcuni o nessuno?

Romagnolo1973
07-12-2013, 00:15
Grazie. Fammi capire un'altra cosa, se vado su xposed framework e poi su download mi da disponibile un aggiornamento di xposed, lo faccio? Inoltre sempre nella pagina download trovo tanti altri moduli non installati, devo installarli tutti, solo alcuni o nessuno?

xposed per installare un update era un bel casino perchè era app di sistema e non si aggiornava perchè in uso e non stoppabile, ha detto che ora è una app normale quindi penso che se lo prendi e lo installi la cosa funziona ma devi provare
i moduli sono centinaia, nel post guida della fusion c'è l'elenco completo e una breve descrizione, c'è un link al progetto se non ricordo male. Io non metterei nulla per ora se non attivare l'unico modulo che hai già e che serve per le personalizzazioni grafiche della fusion stessa

san80d
07-12-2013, 10:14
xposed per installare un update era un bel casino perchè era app di sistema e non si aggiornava perchè in uso e non stoppabile, ha detto che ora è una app normale quindi penso che se lo prendi e lo installi la cosa funziona ma devi provare

Ok grazie. Intanto ho reinstallato la fusion e vedrò come va, poi eventualmente proverò ad aggiornare.

BadHombre
07-12-2013, 10:40
Ciao, vorrei usare l'Huawei come modem. Sono andato in Altro/Wireless e reti e quindi ho attivato il Tethering /hotpost portatile. Mi ha disattivato automaticamente il wi-fi e tutto qui è ok. Ho acceso il portatile Samsung e vede la connessione perfettamente (AndroidAP forte segnale). Quando provo a connetterlo mi chiede una password che non conosco.
In poche parole devo configurare la password nel Huawei ma non trovo la schermata giusta. Qualcuno mi puo' dire dove si trova questa schermata di config? Ho anche un Samsung SIII e ci sono riuscito semplicemente.
Grazie per le vostre gradite info.

io00
07-12-2013, 10:55
Ciao, vorrei usare l'Huawei come modem. Sono andato in Altro/Wireless e reti e quindi ho attivato il Tethering /hotpost portatile. Mi ha disattivato automaticamente il wi-fi e tutto qui è ok. Ho acceso il portatile Samsung e vede la connessione perfettamente (AndroidAP forte segnale). Quando provo a connetterlo mi chiede una password che non conosco.
In poche parole devo configurare la password nel Huawei ma non trovo la schermata giusta. Qualcuno mi puo' dire dove si trova questa schermata di config? Ho anche un Samsung SIII e ci sono riuscito semplicemente.
Grazie per le vostre gradite info.

Nella stessa pagina trovi "configura hotspot WiFi"...sotto ai puntini che nascondono la password, c'è una casella da spuntare. Serve per farti vedere la pass

BadHombre
07-12-2013, 11:03
Nella stessa pagina trovi "configura hotspot WiFi"...sotto ai puntini che nascondono la password, c'è una casella da spuntare. Serve per farti vedere la pass

Non ti capisco, potresti essere più chiaro? Io sotto la voce "Hotpost Wi-Fi portatile" ho la voce "Configura hotpost Wi-Fi" ma se ci clicco sopra mi si apre la configurazione del mio router fisso di casa che è Netgear e non esiste la possibilità di aggiungere altro.
Grazie

Bovirus
07-12-2013, 11:06
Non centra nulla il netgear di casa tua con la modalità Hotspot del teelfono.
Misa che stai facendo confusione.

Disabilita la rete Wifi nel teelfono.
Imposta nel teelfono la modalità Hotspot.
E segui le indicazioni precedenti.

BadHombre
07-12-2013, 11:11
Non centra nulla il netgear di casa tua con la modalità Hotspot del teelfono.
Misa che stai facendo confusi
one.

Disabilita la rete Wifi nel teelfono.
Imposta nel teelfono la modalità Hotspot.
E segui le indicazioni precedenti.

Scusami ma ho le idee chiarissime. Ma forse non mi spiego bene. Ho già fatto quello che mi hai detto! Se clicco sulla voce "Configura hotpost Wi-Fi" mi si apre una schermata dove vedo la configurazione del modem Netgear e da li non si puo' aggiungere nessun altro modem. Forse in questa schermata Netgear devo cancellare i dati di Netgear e devo inserirne altri? Mi sono spiegato meglio? FORSE MI E' ANDATA IN MEMORIA QUESTA PAGINA DI NETGEAR E NON RIESCE A TROVARE QUELLA GIUSTA. Chissà se cancello i files temporanei riesce a trovarla?

lollazzo
07-12-2013, 11:39
Romagnolo ho settato la Fusion secondo la tua guida e va una bomba :D

Che moduli xposed usate?

giaccaz
07-12-2013, 12:29
bad.... in impostazioni/altro/tethering-hotspot portatile/configura hotspot WI-FI del cell hai le voci:
1 ssid rete che di solito ha il nome AndoridAp (o cmq puoi cambiare te con un nome a piacere ) e probabilmente hai il ssid con il nome netgear e così manda in confusione il pc per potersi collegare al tuo cell.
2 sicurezza ...che di solito e wpa2 psk o wpa psk
3 password con i pallini ( cioè nascosta ) che puoi cambiare a piacimento e sotto c'e' l'opzione mostra password.

e impossibile che tu abbia le impostazioni di rete wifi del tuo router...sulle impostazioni del cell.

per chi ha provato la fusion v1.0
per aggiornare xposed e non si aggiorna come e successo a me , bisogna disinstallare la vecchia versione ,poi scaricare la nuova e installarla.
io ho usato rom toolbox per disinstallarla ( gran applicazione fa di tutto e di più cambia anche intro iniziale quando si avvia il del ho messo quella del nexus :) ).
Dopo aver provato la fusion x v1.0 sono tornato alla fusion x beta 7 che trovo la più stabile e la migliore per i moduli xposed senza crearmi troppi problemi.
la cyano 10.1 lo provata con il tema simplex blue ( spettacolo)e con il kernel cexstel 0.49 , ho impostato i valori della cpu a 65 mhz come minimo....ma secondo me a ancora problemi di consumo di batteria, peccato perché e veramente bella esteticamente e la trovo più reattiva della fusion.

p.s. chi vuole aggiornare la cyano 10.1 con la r17 lo può fare tramite la voce ota che si trava nelle app e non tramite l'impostazione che si trova nelle impostazioni del cell.

io00
07-12-2013, 13:08
Non ti capisco, potresti essere più chiaro? Io sotto la voce "Hotpost Wi-Fi portatile" ho la voce "Configura hotpost Wi-Fi" ma se ci clicco sopra mi si apre la configurazione del mio router fisso di casa che è Netgear e non esiste la possibilità di aggiungere altro.
Grazie

wut???:mbe:
questi sono screen presi dal mio telefono...
https://drive.google.com/file/d/0Bwldq38Fid_xYUhtczZreDlXSmM/edit?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0Bwldq38Fid_xdGF4eWkwalVWSXM/edit?usp=sharing

BadHombre
07-12-2013, 13:34
bad.... in impostazioni/altro/tethering-hotspot portatile/configura hotspot WI-FI del cell hai le voci:
1 ssid rete che di solito ha il nome AndoridAp (o cmq puoi cambiare te con un nome a piacere ) e probabilmente hai il ssid con il nome netgear e così manda in confusione il pc per potersi collegare al tuo cell.
2 sicurezza ...che di solito e wpa2 psk o wpa psk
3 password con i pallini ( cioè nascosta ) che puoi cambiare a piacimento e sotto c'e' l'opzione mostra password.

Ho fatto quello che mi hai consigliato ed ora funziona bene. Mille grazie

palia95
07-12-2013, 15:06
Vetro cambiato, che codici dovrei digitare?

Romagnolo1973
07-12-2013, 18:10
Vetro cambiato, che codici dovrei digitare?

Credo che funzioni solo sulla rom originale
Digita dal tastierino *#*#2846579#*#*
Seleziona project menu -> veneer information query -> apparatus type query -> touch screen type

palia95
07-12-2013, 19:28
Ah ecco perché non mi dava nulla, son sulla cm 10.2.
Quando mi capita di passare per la stock vi informo

palia95
07-12-2013, 21:06
Beh se vi può interessare:
http://img.tapatalk.com/d/13/12/08/abuveny2.jpg

io00
07-12-2013, 23:39
Grazie mille! a livello di qualità come ti sembra? intendo....la risposta al tocco è come l'originale o diversa a tuo parere?;)

COMUNQUE VOLEVO AVVISARE TUTTI I PRESENTI CHE STANOTTE USCIRA' LA PRIMA NIGHTLY DELLA 4.4 BY DAZZOZO :D :D :Prrr: :read: :eek: :eek: :eek: :D :cool:

hackever
07-12-2013, 23:42
Beh se vi può interessare:

dove l'hai comprato e quanto hai speso?

san80d
07-12-2013, 23:47
Che moduli xposed usate?

nella pagina precedente trovi una risposta di romagnolo ad una domanda simile

io00
08-12-2013, 00:02
dove l'hai comprato e quanto hai speso?
credo lo abbia preso su alibaba/aliexpress....usa la funzione cerca cosi riesci a ripescare i messaggi;) il digitizer non costa tanto. anzi, credo sia più conveniente cambiare digitizer una volta all'anno piuttosto che usare le pellicole xD

Romagnolo1973
08-12-2013, 04:43
Vado a vedere se dazzozo è sonnambulo allora
:-)

Ehh per oggi nulla, mi sa che gli serve ancora del tempo

androsast
08-12-2013, 08:17
Ciao sono nuovo e saluto tutti.
Sono possessore di questo telefono da circa un mese, marchiato Tim, pagato € 99. Fino ad ora, sono pienamente soddisfatto anche perchè prima avevo ed ho un Nokia 5800 ed un HTC Wildfire (Fastweb) e sia perchè non sono uno smanettone che cerca chissà quali prestazioni in uno smartphone. L'unica cosa che non riesco a capire è perchè non riesco a navigare in wifi con il mio modem Netgear DG834G anche se è connesso a quest'ultimo. Con questo modem non ho problemi di navigazione in wifi con altri Smartphone, PC e TV ma solo con Y300. Invece naviga tranquillamente se mi connetto al Modem wifi Alice del piano di sopra.
C'è qualcuno che saprebbe dirmi qual'è problema? Grazie :)

Romagnolo1973
08-12-2013, 08:32
Ciao sono nuovo e saluto tutti.
Sono possessore di questo telefono da circa un mese, marchiato Tim, pagato € 99. Fino ad ora, sono pienamente soddisfatto anche perchè prima avevo ed ho un Nokia 5800 ed un HTC Wildfire (Fastweb) e sia perchè non sono uno smanettone che cerca chissà quali prestazioni in uno smartphone. L'unica cosa che non riesco a capire è perchè non riesco a navigare in wifi con il mio modem Netgear DG834G anche se è connesso a quest'ultimo. Con questo modem non ho problemi di navigazione in wifi con altri Smartphone, PC e TV ma solo con Y300. Invece naviga tranquillamente se mi connetto al Modem wifi Alice del piano di sopra.
C'è qualcuno che saprebbe dirmi qual'è problema? Grazie :)

è sicuramente una impostazione particolare che hai messo sul netgear, tipo che debba riconoscere solo i mac address o qualcosa di analogamente restringente come per esempio se hai messo la rete invisibile (intendo che non la si vede tra le disponibili, niente nome rete) solo quelli che precedentemente la vedevano possono collegarsi. Il cellulare di suo vede la rete netgear?
Io ho un router netgear (sottomarca OnNetworks ma stessi componenti e stesso software) e non ho avuto problemi

androsast
08-12-2013, 09:24
è sicuramente una impostazione particolare che hai messo sul netgear, tipo che debba riconoscere solo i mac address o qualcosa di analogamente restringente come per esempio se hai messo la rete invisibile (intendo che non la si vede tra le disponibili, niente nome rete) solo quelli che precedentemente la vedevano possono collegarsi. Il cellulare di suo vede la rete netgear?
Io ho un router netgear (sottomarca OnNetworks ma stessi componenti e stesso software) e non ho avuto problemi

Grazie della risposta veloce. No, impostazioni particolari non ce ne sono (credo) anche perchè non ho mai cambiato nulla. restrizioni penso non ce ne siano, perchè da subito gli altri smartphone, notebook e tv hanno sempre navigato tranquillamente in wifi. La rete è ed è sempre stata impostata su visibile, infatti il y300 lo vede e si connette tranquillamente al netgear, infatti facendo una prova con il DLNA vedo tutti i notebook e/o tv collegati in quel momento alla rete, il problema è solo che non naviga.
Se può servire: il netgear lo uso come router e wifi---che è collegato ad uno switch---e lo switch è collegato al modem Alice. Ma non penso sia questo il problema (anche perchè non c'entra nulla) perchè è sempre stato così.

Romagnolo1973
08-12-2013, 09:33
Grazie della risposta veloce. No, impostazioni particolari non ce ne sono (credo) anche perchè non ho mai cambiato nulla. restrizioni penso non ce ne siano, perchè da subito gli altri smartphone, notebook e tv hanno sempre navigato tranquillamente in wifi. La rete è ed è sempre stata impostata su visibile, infatti il y300 lo vede e si connette tranquillamente al netgear, infatti facendo una prova con il DLNA vedo tutti i notebook e/o tv collegati in quel momento alla rete, il problema è solo che non naviga.
Se può servire: il netgear lo uso come router e wifi---che è collegato ad uno switch---e lo switch è collegato al modem Alice. Ma non penso sia questo il problema (anche perchè non c'entra nulla) perchè è sempre stato così.
provato anche browser alternativi? Che magari non sia incasinata l'applicazione stock, o anche usare skype o altro che va di suo in internet come il playstore? Sinceramente un cellulare che vede la rete e si connette deve navigare o almeno dare un messaggio di errore che indichi il problema.