PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Huawei Y300

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

androsast
08-12-2013, 09:53
provato anche browser alternativi? Che magari non sia incasinata l'applicazione stock, o anche usare skype o altro che va di suo in internet come il playstore? Sinceramente un cellulare che vede la rete e si connette deve navigare o almeno dare un messaggio di errore che indichi il problema.

Con altri browser non ho provato, ma non vanno tutte le applicazioni a cui serve la rete.

io00
08-12-2013, 10:09
Vado a vedere se dazzozo è sonnambulo allora
:-)

Inviato dal mio Ascend Y300 utilizzando Tapatalk

Ehh per oggi nulla, mi sa che gli serve ancora del tempo

sta compilando ora. c'è un sito dove si può vedere la compilazione in realtime. sono fallite le build di g300 y300 e g510. ora le ha riavviate. quella del g300 è pronta. la nostra arriva tra pochi minuti. il sito è tipo Jenkins.thebronasium.android.qualcosa

Romagnolo1973
08-12-2013, 11:29
Con altri browser non ho provato, ma non vanno tutte le applicazioni a cui serve la rete.

boh prova a vedere nella pagina del wifi cliccando col tasto menù e entrando nei settaggi e tentando qualcosa lì. Potrebbe essere che ti dia un IP per il cellulare che in realtà hai già in uso con altro (PC e stampanti di rete) e quindi non naviga visto che non può esserci lo stesso IP per 2 dispositivi.
Ho finito le idee

Sito KitKat
http://www.modaco.com/topic/367021-kk-441-cyanogenmod-110-rom-all-nightly-builds-available/

era ora lo facesse, quello della 4.3 era diventato un delirio tra Kitkat e JB e i loro bug

Ho aggiornato la pagina 1 inserendo CM11 nell'elenco

giaccaz
08-12-2013, 12:25
Per mettere su il kikat serve sempre cwrp o si può usare twrp ?

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

palia95
08-12-2013, 12:42
Per gli interessati, i vetri con digitizer li ho presi su aliexpress. 2 vetri ed un kit di attrezzi li ho pagati 19,50€ spedizione gratuita che ci ha messo poco più di venti giorni di cui 12 passati in dogana a Milano. Comunque il touch sembra andare come l'originale, tra l'altro son sulla cm 10.2 perciò non é un modello di digitizer non supportato dalle ROM.

Inviato dal mio Ascend Y300 utilizzando Tapatalk

io00
08-12-2013, 12:48
Per mettere su il kikat serve sempre cwrp o si può usare twrp ?

cwm obbligatoria

androsast
08-12-2013, 14:13
[QUOTE=Romagnolo1973;40397545]boh prova a vedere nella pagina del wifi cliccando col tasto menù e entrando nei settaggi e tentando qualcosa lì. Potrebbe essere che ti dia un IP per il cellulare che in realtà hai già in uso con altro (PC e stampanti di rete) e quindi non naviga visto che non può esserci lo stesso IP per 2 dispositivi.
Ho finito le idee/QUOTE]
Quando sono a casa provo e ti faccio sapere. Comunque grazie.

salomone186
08-12-2013, 15:17
Salve a tutti come posso fare per aggiornare il TWRP alla versione 2.6.3.1 o successive ? non riesco a trovare il link e la procedura ... :help:

salomone186
08-12-2013, 15:40
trovato la soluzione!!! sorry!!

san80d
08-12-2013, 16:21
cwm obbligatoria

che si può installare sulla twrp o bisogna toglierla?

emco
08-12-2013, 16:39
ciao a tutti, ho il huawei y300 marchiato tim da poco e ho bisgno di voi:

1- la batteria mi dura molto poco. l'ho acceso alle 13. usato per 50 minuti il gps, poi sempre wi-fi attivo, dati staccato tranne per pochi minuti, luminosità all'80%, ci ho smanettato parecchio e adesso che sono le 17.30 e mi dice 46% di carica.
anche ieri mi sarà durato circa 10 ore in totale. ma il punto di forza di questo cell non era la batteria?
premetto però che è il mio primo smarthphone ma tutti dicono che fa un giorno e mezzo senza problemi, invece io ho problemi a finire la giornata. considerate però che ho fatto solo due cicli di carica. può essere che facendo altri cicli migliora di molto?

2- come diavolo si chiudono le app? rimangono sempre in background e mi rallentano il cell. io le chiudo tenendo premuto il tasto home e poi cliccando sul "pennello". è la procedura giusta?

3-il navigatore incorporato perchè non mi trova le vie dei miei parenti? sembra che trovi solamente i punti di interesse (tipo ristoranti,bar , ecc) ma non trova gli indirizzi delle abitazioni private. cosa sbaglio ad impostare?

scusatemi ma è il mio primo smarthphone e sono a digiuno di android. spiegatemi in maniera molto semplice. grazie

ps:NON HO FATTO MODIFICHE AL CELL (tipo rom o altro)

salomone186
08-12-2013, 17:38
salve a tutti ho montato su il nostro devide la CM_10.2 ma vorrei overcloccare la cpu a 1,2 ghz con un kernel mod ma da quello che ho potuto capire non è ancora uscito nulla in merito?
con la 10.1 ero riuscito a moddare il kernel portando la cpu a 1,2 e quindi con notevoli tempi di latenza abbassati ... sapreste dirmi qualche novità a riguardo??
ps con la 10.2 (Android 4.3.1) il telefono va molto meglio a patto che si installi nova come launcher e si metta dello swap...
grazie aspetto news!!!

Parnas72
08-12-2013, 18:39
premetto però che è il mio primo smarthphone ma tutti dicono che fa un giorno e mezzo senza problemi,Ciao e benvenuto. ;)

Sì, ti fa due giorni con un utilizzo normale. Ma se stai tutto il tempo con wifi acceso, schermo acceso e CPU al massimo, è chiaro che non arrivi a sera.

2- come diavolo si chiudono le app? rimangono sempre in background e mi rallentano il cell. io le chiudo tenendo premuto il tasto home e poi cliccando sul "pennello". è la procedura giusta?Non preoccuparti delle app aperte, Android se le gestisce in automatico. Quando avrai preso un po' più di confidenza con il sistema magari potrai provare qualche ottimizzazione con Greenify, ma per il momento lascia fare al sistema. Se continui a forzare la chiusura di tutte le app con il "pennello" otterrai l'unico effetto di consumare più batteria.

3-il navigatore incorporato perchè non mi trova le vie dei miei parenti? Quello di Google dici ? L'ho usato molto poco, ma a me gli indirizzi li trovava (anche perchè usa lo stesso database cartografico di Google Maps).
Ovviamente devi avere la connessione dati accesa.

io00
08-12-2013, 23:27
Mi scuso per il segnalarlo in ritardo ma oggi pomeriggio KRA1O5 HA PUBBLICATO LA NUOVA TWRP CHE SUPPORTA ANDROID 4.3 E SUPERIORI (4.4. E 4.4.1)
http://www.modaco.com/topic/362074-recoveryall-official-twrp-26312632u-for-kitkat-root-08122013/

san80d
09-12-2013, 10:14
Mi scuso per il segnalarlo in ritardo ma oggi pomeriggio KRA1O5 HA PUBBLICATO LA NUOVA TWRP CHE SUPPORTA ANDROID 4.3 E SUPERIORI (4.4. E 4.4.1)
http://www.modaco.com/topic/362074-recoveryall-official-twrp-26312632u-for-kitkat-root-08122013/

quindi non e' più obbligatoria la cwrp?

cmv
09-12-2013, 10:25
ho provato a dare una letta al topic, le ultime tre pagine. per me è arabo:help: .

la domanda è semplice semplice e premetto che il telefono lo tengo così come l'ho comprato...

ho da fare l'aggiornamento che migliora alcune funzionalità, lo faccio, o no? cioè ne crea di più di problemi o posso stare abbastanza tranquillo? grazie.:)

androsast
09-12-2013, 11:36
boh prova a vedere nella pagina del wifi cliccando col tasto menù e entrando nei settaggi e tentando qualcosa lì. Potrebbe essere che ti dia un IP per il cellulare che in realtà hai già in uso con altro (PC e stampanti di rete) e quindi non naviga visto che non può esserci lo stesso IP per 2 dispositivi.
Ho finito le idee

Fatto la prova...tutti i dispositivi collegati hanno un ip diverso da quello del cell.:( Ho la vaga impressione che sia una cavolata che però non riesco a capire

Parnas72
09-12-2013, 12:36
ho da fare l'aggiornamento che migliora alcune funzionalità, lo faccio, o no?
Vai tranquillo. Sono aggiornamenti di sicurezza di Google che è bene fare, oltre ad alcuni fix di Huawei per problemi specifici del terminale.

cmv
09-12-2013, 13:08
Vai tranquillo. Sono aggiornamenti di sicurezza di Google che è bene fare, oltre ad alcuni fix di Huawei per problemi specifici del terminale.

si parlavo di questi...grazie.;)

san80d
09-12-2013, 13:11
si parlavo di questi...grazie.;)

quale fw hai adesso?

cmv
09-12-2013, 13:15
he...sono su "info sul telefono"...qual'è la voce?

emotionalUI 1.0?
versione kernel?
:stordita:

san80d
09-12-2013, 13:22
he...sono su "info sul telefono"...qual'è la voce?

emotionalUI 1.0?
versione kernel?
:stordita:

l'ultima voce, versione build... o qualcosa di simile io adesso ho su la fusion e magari cambia qualcosa

emco
09-12-2013, 14:44
Ciao e benvenuto. ;)

Sì, ti fa due giorni con un utilizzo normale. Ma se stai tutto il tempo con wifi acceso, schermo acceso e CPU al massimo, è chiaro che non arrivi a sera.

Non preoccuparti delle app aperte, Android se le gestisce in automatico. Quando avrai preso un po' più di confidenza con il sistema magari potrai provare qualche ottimizzazione con Greenify, ma per il momento lascia fare al sistema. Se continui a forzare la chiusura di tutte le app con il "pennello" otterrai l'unico effetto di consumare più batteria.

Quello di Google dici ? L'ho usato molto poco, ma a me gli indirizzi li trovava (anche perchè usa lo stesso database cartografico di Google Maps).
Ovviamente devi avere la connessione dati accesa.

Ti ringrazio per le risposte e abuso della tua disponibilità:

1- per farlo durare due giorni devo attivare il risparmio energia? ma poi non mi arrivano le notifiche di facebook e whatsapp giusto?

2- che differenza c'è tra 2g e 3g? é solo una questione di velocità della rete internet? E' meglio avere sempre il 2g attivo e mettere il 3g solo quando si vuole navigare più veloce giusto?

3- per quanto riguarda le app aperte, intendo anche le varie schede di chrome. Se non le pulisco col "pennello" mi rimangono in background e mi rallentano in maniera evidente il cell.

4-Per utilizzo normale del cell, che intendi? posso tenere accesa sempre la rete dati o la devo spegnere? Non dico di arrivare a 2 giorni pieni ma almeno 1 giorno e mezzo... L'ho comprato proprio per la durata della batteria...
Ps: i contatori che trovo in IMPOSTAZIONI-BATTERIA sono affidabili?
Al momento ho:
carica: 78%
2h 5m con la batteria;
cellulare in standby 40%
schermo 36%
telefono inattivo 21%
wifi 2%
chiamate vocali 3%
Mi sembra che consumi troppo o no?

emco
09-12-2013, 15:18
ragazzi esiste un navigatore per l'y300 da scaricare gratuitamente che funziona anche off- line?
Perchè il navigatore che monta di base ( a parte che non mi trova casa e gli indirizzi privati ma trova solo le aree di interesse tipo ristoranti ecc) richiede la rete dati e se non prende non funziona e diventa impossibile usare il telefono come navigatore.

Romagnolo1973
09-12-2013, 15:22
ragazzi esiste un navigatore per l'y300 da scaricare gratuitamente che funziona anche off- line?
Perchè il navigatore che monta di base ( a parte che non mi trova casa e gli indirizzi privati ma trova solo le aree di interesse tipo ristoranti ecc) richiede la rete dati e se non prende non funziona e diventa impossibile usare il telefono come navigatore.

in pagina 1 c'è tra le app consigliate OSMAND (free) guarda lì che è spiegato tutto

Oggi ho provato sulla CM10.1 (Jb 4.2.2) a usare google mapps come navigatore, sostanzialmente non mi va, trova i satelliti, metto il 3g per i dati, trova la posizione in cui sono, mostra la prossima svolta e poi si ferma lì. Magari ho seccato qualche servizio suoi in avvio boh, comunque non è a livello di un programma apposito, di strada per arrivarci ne deve fare ancora tanta

Parnas72
09-12-2013, 15:46
Ti ringrazio per le risposte e abuso della tua disponibilità:

1- per farlo durare due giorni devo attivare il risparmio energia? ma poi non mi arrivano le notifiche di facebook e whatsapp giusto?No, io non l'ho mai attivato il risparmio energetico. Il mio utilizzo tipico è: sempre attivo voce e dati 3G, una mezz'ora di GPS al giorno, occasionalmente fa da hotspot wifi, no bluetooth.
Ti allego uno screenshot:
http://i42.tinypic.com/ok3in7.jpg

2- che differenza c'è tra 2g e 3g? é solo una questione di velocità della rete internet? E' meglio avere sempre il 2g attivo e mettere il 3g solo quando si vuole navigare più veloce giusto? Sì, il 2G consuma molto meno. Ma anche switchare tra 2G e 3G consuma batteria, quindi non so se ne valga la pena. Tieni conto che in deep-sleep comunque la connessione dati si spegne, e il 90% del tempo il telefono sta in deep-sleep. Tranne i primi giorni in cui ce lo avrai sempre in mano. ;)

Ps: i contatori che trovo in IMPOSTAZIONI-BATTERIA sono affidabili?
Al momento ho:
carica: 78%
2h 5m con la batteria;
cellulare in standby 40%
schermo 36%
telefono inattivo 21%
wifi 2%
chiamate vocali 3%
Mi sembra che consumi troppo o no?E' normale considerando che è il giocattolino nuovo e lo terrai sotto stress per tutto il giorno. Considera che io di "screen" ho il 4%, tu hai il 36%.

Romagnolo1973
09-12-2013, 16:03
usate auto3G (sta in pag 1 nelle app raccomandate), consente di risparmiare parecchia batteria poiche il 3g si attiva solo 1 minuto ogni 15 (o più volendo) quindi si è quasi collegati in tempo reale ma l'autonomia è più che raddoppiata.

Visto che sto al 26% di batteria approfitto di questo ultimo giorno di CM10.1 ed ho messo il cextel kernel per vedere come va, ho settato a 96mhz la cpu sperando domattina parta la sveglia comunque :D
Molti settaggi non so come impostarli manca la voce, penso si settino in autonomia. Ho anche messo il tema sense 5 che devo dire è molto carino.
Peccato che a livello autonomia sia parecchio peggio della fusion, toglierla un po' mi dispiace è davvero bellina e stabile sta CM

emco
09-12-2013, 17:29
in pagina 1 c'è tra le app consigliate OSMAND (free) guarda lì che è spiegato tutto

Oggi ho provato sulla CM10.1 (Jb 4.2.2) a usare google mapps come navigatore, sostanzialmente non mi va, trova i satelliti, metto il 3g per i dati, trova la posizione in cui sono, mostra la prossima svolta e poi si ferma lì. Magari ho seccato qualche servizio suoi in avvio boh, comunque non è a livello di un programma apposito, di strada per arrivarci ne deve fare ancora tanta

Ciao, ho scaricato osmand ma per la mia città (Campobasso) segnale solo 8 vie... Non trova praticamente nulla... Sbaglio qualcosa? (ps: ho scaricato la mappa italy-molise)

emco
09-12-2013, 17:33
No, io non l'ho mai attivato il risparmio energetico. Il mio utilizzo tipico è: sempre attivo voce e dati 3G, una mezz'ora di GPS al giorno, occasionalmente fa da hotspot wifi, no bluetooth.

Sì, il 2G consuma molto meno. Ma anche switchare tra 2G e 3G consuma batteria, quindi non so se ne valga la pena. Tieni conto che in deep-sleep comunque la connessione dati si spegne, e il 90% del tempo il telefono sta in deep-sleep. Tranne i primi giorni in cui ce lo avrai sempre in mano. ;)

E' normale considerando che è il giocattolino nuovo e lo terrai sotto stress per tutto il giorno. Considera che io di "screen" ho il 4%, tu hai il 36%.

AGGIORNAMENTO:
al momento ho (con rete fissata a 2g):
carica: 49%
4h 53m con la batteria
schermo 32%
cellulare in stanby 32%
inattivo 15%
maps 10%
wi-fi 7%

Ps: ma maps come faccio a chiuderlo (se lo termino da gestione applicazioni mi resuscita sempre)? e lo posso disabilitare? tanto al massimo utilizzo il navigatore. e

emco
09-12-2013, 17:35
No, io non l'ho mai attivato il risparmio energetico. Il mio utilizzo tipico è: sempre attivo voce e dati 3G, una mezz'ora di GPS al giorno, occasionalmente fa da hotspot wifi, no bluetooth.

Io se faccio l'uso che ne fai tu, mi fa 10 ore...

io00
09-12-2013, 17:58
quindi non e' più obbligatoria la cwrp?

cwrp :mbe: le recovery sono 3: la stock, la twrp (team win recovery project) e la cwm (clockWork mod). o almeno, io le ho sempre sentite chiamare cosi. credo intendessi la cwm, sbaglio?:)
Comunque si, da ieri si possono usare sia cwm che twrp, a patto che siano aggiornate alla versione che supporta kitkat

san80d
09-12-2013, 18:04
cwrp :mbe: le recovery sono 3: la stock, la twrp (team win recovery project) e la cwm (clockWork mod). o almeno, io le ho sempre sentite chiamare cosi. credo intendessi la cwm, sbaglio?:)

si esatto, sorry :)

Comunque si, da ieri si possono usare sia cwm che twrp, a patto che siano aggiornate alla versione che supporta kitkat

il twrp lo posso aggiornare entrando in recovery, giusto? immagino caricando il file zip dell'ultimo twrp

Romagnolo1973
09-12-2013, 18:52
yes, ma usa la twrp ultima (quella per kitkat) solo per KK appunto e basta. Per ora è da vedere se usarla sulle versioni precedenti non dia problemi (soprattutto a livello di backup da fare), per queste rom "vecchie" meglio aspettare come evolve la cosa

san80d
09-12-2013, 19:04
yes, ma usa la twrp ultima (quella per kitkat) solo per KK appunto e basta. Per ora è da vedere se usarla sulle versioni precedenti non dia problemi (soprattutto a livello di backup da fare), per queste rom "vecchie" meglio aspettare come evolve la cosa

Si non intendo per ora ne aggiornare twrp che installare kk, era giusto per capire. Lascio andare avanti altri :) .

cmv
09-12-2013, 20:09
l'ultima voce, versione build... o qualcosa di simile io adesso ho su la fusion e magari cambia qualcosa

allora da impostazioni --> "info sul telefono" --> l'ultima voce è "numero di serie"

san80d
09-12-2013, 20:27
allora da impostazioni --> "info sul telefono" --> l'ultima voce è "numero di serie" :what:

dovrebbe esserci qualcosa che termina per b174/b197/b199

cmv
09-12-2013, 20:35
quello è il numero di serie

san80d
09-12-2013, 20:40
quello è il numero di serie

E quello e' il fw presente sul tuo terminale, l'ultimo uscito e' il b199, se tu hai un numero più basso puoi aggiornare.

Romagnolo1973
10-12-2013, 08:44
@ sand80d
Ho messo la fusion e ho controllato, tenendo presente che ho quel file fatto da tillaz per invertire sd0 e sd1 attivo, la memoria interna del telefono riservata all'utente (sd) che risulta occupata è 2 mega, quindi tutte le app mi stanno su sd esterna

Se qualcuno come me fa il passaggio da Fusion beta 7 a versione 1 allora quando ripristina i dati vecchi dal backup Xposed non funziona e ciò perchè tillaz nella v1 lo ha reso una applicazione normale e non più di sistema, basta scaricare da xda l'ultima Xposed e installarla e poi dal riavvio successivo funziona tutto, occorre volendo anche installare il nuovo Gravity Box la cui ultima versione si trova essa stessa su xda.
Anche se a livello grafico e qualche opzione minore la CM sia migliore, la Fusion è in generale nettamente preferibile, peccato solo il livello di vibrazione e dell'uscita volume siano inferiori, questo è davvero il solo piccolo difetto della rom

san80d
10-12-2013, 10:32
@ sand80d
Ho messo la fusion e ho controllato, tenendo presente che ho quel file fatto da tillaz per invertire sd0 e sd1 attivo, la memoria interna del telefono riservata all'utente (sd) che risulta occupata è 2 mega, quindi tutte le app mi stanno su sd esterna

Grazie. Comunque comincio a capirci sempre meno, io ho questa situazione se vado a controllare in Impostazioni-Memoria:

Archivio Interno: spazio totale 1,11 gb di cui disponibile 800 mb

Scheda SD: spazio totale 7,42 gb di cui disponibile 7,21 gb

Memoria Interna: spazio totale 1.10 gb tutto disponibile

E' normale?

emco
10-12-2013, 11:29
Ciao, ho scaricato osmand ma per la mia città (Campobasso) segnale solo 8 vie... Non trova praticamente nulla... Sbaglio qualcosa? (ps: ho scaricato la mappa italy-molise)

Qualcuno che mi dà indicazioni sul navigatore?
Possibile che abbiano dei database così scarsi? in tutta Campobasso (55mila abitanti) trova 10 vie in totale.... e di numeri civici nemmeno a parlarne...

Questo sia per osmand che nav free. Sbaglio qualcosa?
Si può installare un navigatore serio?

IL_mante
10-12-2013, 13:30
Possibile che abbiano dei database così scarsi? in tutta Campobasso (55mila abitanti) trova 10 vie in totale.... e di numeri civici nemmeno a parlarne...

tra i gratuiti prova copilot live ;)

cmv
10-12-2013, 14:06
E quello e' il fw presente sul tuo terminale, l'ultimo uscito e' il b199, se tu hai un numero più basso puoi aggiornare.

ok allora aggiorno grazie ;)

magari chiedo info su come fare il back up prima, se non riesco... ;)

domanda: cos'è quella foto nel mio post? io no l'ho messa...ora provo a cancellare...

emco
10-12-2013, 14:07
tra i gratuiti prova copilot live ;)

ok lo scaricherò a breve. ma ha delle mappe dettagliate anche per le piccole città?

san80d
10-12-2013, 14:42
domanda: cos'è quella foto nel mio post? io no l'ho messa...ora provo a cancellare...

che foto?

Bik
10-12-2013, 14:58
ok allora aggiorno grazie ;)

magari chiedo info su come fare il back up prima, se non riesco... ;)
...

Se funziona come il mio G300 puoi fare il backup in fase di aggiornamento, basta spuntare l'opzione.

Romagnolo1973
10-12-2013, 14:58
Grazie. Comunque comincio a capirci sempre meno, io ho questa situazione se vado a controllare in Impostazioni-Memoria:

Archivio Interno: spazio totale 1,11 gb di cui disponibile 800 mb

Scheda SD: spazio totale 7,42 gb di cui disponibile 7,21 gb

Memoria Interna: spazio totale 1.10 gb tutto disponibile

E' normale?

se non usi quel file che mette su sd esterna allora sì che è normale, usa l'archivio interno come principale quindi mette tutto lì, ovvio che se scarichi un gioco o le mappe di un navigatore stai bello che fritto, gli 800 mb liberi non basterebbero. Comunque se metti quel file zip (che trovi nel post "guida" alla fusion) risolvi al 100%

Romagnolo1973
10-12-2013, 15:08

scarica anche la mappa italia che è sicuramente più aggiornata, c'è gente che ha trovato stradine nelle antille usando quelle mappe free, quindi mi stupisce, magari la mappa regionale è solo un abbozzo.

Le mappe free si basano sugli utenti quindi se nessuno a Campobasso le usa non si hanno aggiornamenti di nuove vie, ma comunque dovrebbero partire da una mappa base che le città dovrebbe averle tutte

Il copilot live è free ma dopo 14 giorni non funziona più la voce guida, quindi diventa inutile e usarlo in macchina è fuorilegge
Quindi se si vuole un offline al 100% funzionale e free c'è solo osmand e gli altri che si appoggiano sulle cartografie OpenStreetMap. Altro non esiste, si deve andare di Google ma dati attivi o Sygic e simili ma a pagamento

IL_mante
10-12-2013, 15:38
Il copilot live è free ma dopo 14 giorni non funziona più la voce guida, quindi diventa inutile e usarlo in macchina è fuorilegge

nel senso che se ti fermano ti multano? come fanno a dire che non ha le indicazioni vocali, quando sei fermo la voce non dice niente :stordita:
io lo uso da quasi un anno sul tablet così, ho fatto un supporto per la console centrale per il tablet, ce l'ho davanti ai comandi della radio, basta un occhiata per vedere lo schermo bello grosso, capisco che comunque è più pericoloso e che distrae, ma le poche volte che mi sono fidato ciecamente delle indicazioni vocali senza guardare la mappa mi sono perso due volte in 3 ore :asd:

Romagnolo1973
10-12-2013, 16:24
nel senso che se ti fermano ti multano? come fanno a dire che non ha le indicazioni vocali, quando sei fermo la voce non dice niente :stordita:
io lo uso da quasi un anno sul tablet così, ho fatto un supporto per la console centrale per il tablet, ce l'ho davanti ai comandi della radio, basta un occhiata per vedere lo schermo bello grosso, capisco che comunque è più pericoloso e che distrae, ma le poche volte che mi sono fidato ciecamente delle indicazioni vocali senza guardare la mappa mi sono perso due volte in 3 ore :asd:
Male :read:
Il codice della strada stabilisce che il navigatore abbia la guida vocale obbligatoria, diversamente è uno strumento video e come tale vietato davanti, e infatti i lettori dvd per essere commercializzati devono funzionare solo a macchina ferma oppure hanno gli schermi sui poggiatesta e fruibili solo per gli utenti dietro.
Se causi un incidente, e se guardi il navigatore è molto probabile, poi sono cavoli belli grossi. E' impossibile perdersi seguendo la voce, al limite si gira una strada dopo e hanno tutti il ricalcolo del percorso, al max fai 100 metri in più, l'occhiatina la si da ma una volta ogni tot e con la macchina davanti molto lontana dal tuo muso

emco
10-12-2013, 16:49
scarica anche la mappa italia che è sicuramente più aggiornata, c'è gente che ha trovato stradine nelle antille usando quelle mappe free, quindi mi stupisce, magari la mappa regionale è solo un abbozzo.

Le mappe free si basano sugli utenti quindi se nessuno a Campobasso le usa non si hanno aggiornamenti di nuove vie, ma comunque dovrebbero partire da una mappa base che le città dovrebbe averle tutte

Quindi se si vuole un offline al 100% funzionale e free c'è solo osmand e gli altri che si appoggiano sulle cartografie OpenStreetMap. Altro non esiste, si deve andare di Google ma dati attivi o Sygic e simili ma a pagamento

Ma il sygic che vedo gratuito sull app store come è? cosa manca rispetto alla versione a pagamento?

mcgiak
10-12-2013, 17:03
Io sto testando da sabato scorso (30 nov) la CM 10.1.

Avevo installato la R16, e da subito mi è sembrata molto molto longeva come durata della batteria, infatti, ricaricato completamente domenica notte, ho fatto tutta la settimana fino a venerdi (5 giorni interi). Ovviamente, led di notifica disabilitato.

Ora sabato ho installato la R17, e dopo 3 giorni di utilizzo, sono al 51%.

Per me quindi è molto buona. Rispetto alla Fusion mi trovo bene perché la schermata di sblocco è personalizzabile, effettivamente vibra più forte, la suoneria sinceramente non mi sembra ci siano grosse differenze. Inoltre, con ThemeChooser, ho installato il Simplex, ed è veramente gradevole anche graficamente.

Credo quindi che ciò che consuma di più nel mio uso (a volte non guardo il telefono anche per ore, con notifiche in sospeso ovviamente) sia il led di notifica. Mi sembra infatti strano che la CM consumi meno batteria della FusionX (l'ho usata per mesi, sempre fatto 4 giorni).

Romagnolo1973
10-12-2013, 17:05
Ma il sygic che vedo gratuito sull app store come è? cosa manca rispetto alla versione a pagamento?

E' come il latte, ha la scadenza :D dura solo 14 giorni e poi muore
Non esistono free offline e con voce che non siano basati su OpenStreetMap, i restanti sono a pagamento

mcgiak
10-12-2013, 17:05

E' la versione di prova di 7 giorni. Alla scadenza, va acquistata la licenza.

PS: hai MP.

emco
10-12-2013, 18:26
ragazzi problemissimo.
non mi scarica più le app. vado su play store, metto a scaricare una app, parte il download ma è infinito... non si ferma più.

che faccio?

mcgiak
10-12-2013, 18:57
ragazzi problemissimo.
non mi scarica più le app. vado su play store, metto a scaricare una app, parte il download ma è infinito... non si ferma più.

che faccio?

Come prima cosa prova a:

togliere l'account google, cancellare dati e cache di google play; riavviare, re-inserire i dati dell'account google.

cmv
10-12-2013, 19:57
Se funziona come il mio G300 puoi fare il backup in fase di aggiornamento, basta spuntare l'opzione.

ok grazie, ma se posso fare una cosa alla volta è meglio, visto che l'aggiornamento del telefono è una cosa delicata :huh: :D

emco
11-12-2013, 09:23
Come prima cosa prova a:

togliere l'account google, cancellare dati e cache di google play; riavviare, re-inserire i dati dell'account google.

Ciao, ho provato ma non andava. Ho dovuto resettare il Cell

brown
11-12-2013, 16:05
qualche novita' per kitekat ?

Chavo11
11-12-2013, 16:37
qualche novita' per kitekat ?
+1

Ragazzi ho un problema grandicello da un bel po' e non so più che pesci prendere: il telefono non va in deep sleep.
Ma non è che ci va per tempo limitato e poi c'è qualche app che causa un wakelock, non ci va proprio nemmeno a pagarlo!
Ho provato di tutto, avevo la b8 col cexstel kernel e pensavo fosse quest'ultimo a causare il problema e quindi ho rimesso lo stock ma niente. Sono passato alla 1.0 ma nulla.
Oggi tentativo disperato ho freezerato ogni app possibile, tolto le connessioni il sync e attivato la modalità aereo, rimaste usabili solo l'app per freezerare, supersu e nova launcher MA NULLA. 60 ore di utilizzo ma nemmeno 1 secondo di deep sleep.
sto provando a riflashare la rom dopo un bel factory reset e vediamo che succede.
Qualcuno ha suggerimenti?

Parnas72
11-12-2013, 17:27
+1
C'è il thread apposito su Modaco per la Cyanogen 11... comunque non è ancora per uso daily, leggendo i feedback.
Se invece intendi un rilascio 4.4 ufficiale Huawei, dubito che lo vedremo mai.

brown
11-12-2013, 17:44
C'è il thread apposito su Modaco per la Cyanogen 11... comunque non è ancora per uso daily, leggendo i feedback.
Se invece intendi un rilascio 4.4 ufficiale Huawei, dubito che lo vedremo mai.

sisi non intendevo il rilascio ufficiale ..
era per vedere se erano arrivati a qualche versione stabile

Parnas72
11-12-2013, 17:57
Non funziona l'hotspot wifi, c'è il solito problema delle righe verdi sui video, i giochi laggano per mancanza di ottimizzazioni hw, non è possibile spostare le app su SD, il bluetooth funziona ma ti succhia la batteria perchè non va mai in sleep.

Insomma funziona, ma non è ancora pronta per l'uso quotidiano. Ma penso siano perlopiù problemi generici della CM 11, che specifici del nostro device.

Chavo11
11-12-2013, 18:02
Il rilascio ufficiale è utopia allo stato puro LOL

No comunque intendevo la cyanogenmod, ero rimasto a dazzozo che aveva rilasciato una versione che più che beta era una pre-alpha, ma non vedo aggiornamenti o thread ufficiali...

brown
11-12-2013, 18:03
Non funziona l'hotspot wifi, c'è il solito problema delle righe verdi sui video, i giochi laggano per mancanza di ottimizzazioni hw, non è possibile spostare le app su SD, il bluetooth funziona ma ti succhia la batteria perchè non va mai in sleep.

Insomma funziona, ma non è ancora pronta per l'uso quotidiano. Ma penso siano perlopiù problemi generici della CM 11, che specifici del nostro device.

eheh grazie ! aspettero' fiducioso

Parnas72
11-12-2013, 18:09
No comunque intendevo la cyanogenmod, ero rimasto a dazzozo che aveva rilasciato una versione che più che beta era una pre-alpha, ma non vedo aggiornamenti o thread ufficiali...
No bè, è già da qualche giorno che vengono rilasciate le "nightly" della CM11, che sono delle beta sostanzialmente.

lollazzo
12-12-2013, 18:01
Ma per l'ultima fusion c'è bisogno di installare busybox?

megthebest
12-12-2013, 18:12
appena ordinato come regalo per mia cognata... 89€ sul'amazzone... dite di mettere direttamente la 199 prima di daglielo?

Parnas72
12-12-2013, 18:21
Se non ce l'ha già di fabbrica direi di sì.

megthebest
12-12-2013, 18:31
Se non ce l'ha già di fabbrica direi di sì.

grazie.. leggo cmq tutti i primi post.. penso che quello che le interessi di più sia l'autonomia.. non userà di sicuro traffico dati e wi-fi o BT .. insomma vuole solo fare più la fighetta con un android touch rispetto al suo vecchio nokia.. simil 3310:D

Romagnolo1973
12-12-2013, 23:01
Ma per l'ultima fusion c'è bisogno di installare busybox?

No hai già gravity box che si occupa di gestire tutte le accortezze grafiche

megthebest
12-12-2013, 23:14
scusate la niubbaggine .. ma il problema delle chiamate interrotto, con la b199 è risolto? la B199 su che base android è? (4.1 o 4.2?)

san80d
12-12-2013, 23:17
scusate la niubbaggine .. ma il problema delle chiamate interrotto, con la b199 è risolto? la B199 su che base android è? (4.1 o 4.2?)

si, risolto

megthebest
12-12-2013, 23:23
si, risolto

Grazie;)
sai su che base android è la b199?

san80d
12-12-2013, 23:28
Grazie;)
sai su che base android è la b199?

se non ricordo male 4.1

Parnas72
13-12-2013, 00:51
La stessa di tutte le altre build, 4.1.1.

emco
13-12-2013, 12:43
ragazzi io ho la versione tim con la b178.
Si può fare il passaggio alla 199 e che vantaggi ci sono rispetto alla 178?

dual2duo
13-12-2013, 12:48
Consuma più batteria.

io00
13-12-2013, 13:44
Consuma più batteria.

mmmmm....troll o hai sbagliato thread?

megthebest
13-12-2013, 14:34
Infatti anche a me è sembrata strana la risposta di dual

Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...

Alex23
13-12-2013, 15:24
L'aggiornamento online integrato sul telefono non mi trova nessuna nuova rom sul mio nobrand. Possibile?

san80d
13-12-2013, 16:50
L'aggiornamento online integrato sul telefono non mi trova nessuna nuova rom sul mio nobrand. Possibile?

si, a non tutti funziona

itsme
14-12-2013, 08:24
Mi succede una cosa stranissima...

Negli ultimi giorni le suonerie(chiamate, messaggi, musica) non si sentono più dall'altoparlante posteriore, ma dalla capsula auricolare.
Di conseguenza il volume è molto più basso e perdo tutte le chiamate, i messaggi... etc..

Per ripristinare il funzionamento devo fare una telefonata ed attivare il vivavoce, ma dopo un pò il problema si ripresenta senza che io abbia toccato nulla.
Ho il telefono da aprile e non era mai successo.

Tutto sembra cominciato dopo che ho installato NOVA LAUNCHER FREE, ma che ho tolto dopo 10 minuti.
Possibile ci sia un collegamento?

ps. ho la 199 stock no brand

AIUTO!!

Romagnolo1973
14-12-2013, 09:44
Mi succede una cosa stranissima...

Negli ultimi giorni le suonerie(chiamate, messaggi, musica) non si sentono più dall'altoparlante posteriore, ma dalla capsula auricolare.
Di conseguenza il volume è molto più basso e perdo tutte le chiamate, i messaggi... etc..

Per ripristinare il funzionamento devo fare una telefonata ed attivare il vivavoce, ma dopo un pò il problema si ripresenta senza che io abbia toccato nulla.
Ho il telefono da aprile e non era mai successo.

Tutto sembra cominciato dopo che ho installato NOVA LAUNCHER FREE, ma che ho tolto dopo 10 minuti.
Possibile ci sia un collegamento?

ps. ho la 199 stock no brand

AIUTO!!
per me l'unica cosa possibile è mettere la stock B199 sopra alla tua, sperando che riscrivendoci sopra si risolva. Poichè ti azzera tutto usa Titanium Backup per farti il backup delle tue app e dei tuoi settaggi e messaggi poi se riesci a mettere la B199 per prima cosa vedi se funziona e se sì rimetti le app ma una a una così da scoprire se è una di quelle che ti ha creato il problema.

itsme
14-12-2013, 10:44
per me l'unica cosa possibile è mettere la stock B199 sopra alla tua, sperando che riscrivendoci sopra si risolva. Poichè ti azzera tutto usa Titanium Backup per farti il backup delle tue app e dei tuoi settaggi e messaggi poi se riesci a mettere la B199 per prima cosa vedi se funziona e se sì rimetti le app ma una a una così da scoprire se è una di quelle che ti ha creato il problema.

io ho sempre usato il backup integrato di huawei.

Cosa ha in più Titanium?

Romagnolo1973
14-12-2013, 11:24
io ho sempre usato il backup integrato di huawei.

Cosa ha in più Titanium?

ahh vero che nella stock c'è l'applicazione, l'ho usata solo 3 giorni e non me lo ricordavo
Non saprei visto che non l'ho usata, comunque Titanium da modo di fare anche altre cose come per esempio disinstallare o inibire applicazioni (ma serve il root per queste cose)

Ho messo in pagina 1 tra le applicazioni consigliate queste due che uso e che mi sembrano meritevoli:
News Republic (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mobilesrepublic.appy&hl=it): un ottimo aggregatore di notizie, troverete le ultime news da vari siti e quotidiani italiani, anche divise per argomento che voi indicherete. Davvero ben fatto e risparmierete tempo rispetto ad usare il browser ed andare su vari siti di notizie.
QuickPic (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.alensw.PicFolder&hl=it): galleria sostitutiva di quella stock per vedere le vostre immagini. Molto migliore di quella google tanto che nel mio telefono l'ha sostituita completamente.

Dimenticavo: qualcuno ha provato Angry Birds Go? A me parte ma prende solo metà schermo e non va avanti

gnpb
14-12-2013, 16:35
ciao a tutti, qualcuno ha provato a registrare le telefonate? Io ho provato con una decina di app diverse ma ho sempre avuto il problema dell'audio dell'interlocutore basso, addirittura alcune app consigliano di attivare il viva voce per risolvere! Esiste qualche trick o se voglio registrare la telefonata devo comprare un altro cellulare?
dimenticavo, cell stock con firmware 197

Romagnolo1973
14-12-2013, 17:04
ciao a tutti, qualcuno ha provato a registrare le telefonate? Io ho provato con una decina di app diverse ma ho sempre avuto il problema dell'audio dell'interlocutore basso, addirittura alcune app consigliano di attivare il viva voce per risolvere! Esiste qualche trick o se voglio registrare la telefonata devo comprare un altro cellulare?

hai provato questa?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2222741
se funziona ci fai la cortesia di dircelo che lo metto tra le app consigliate.
Purtroppo dipende molto dal tipo di microfono e ovviamente ne esistono milioni, quindi difficile che una app esterna funzioni su tutti i dispositivi in commercio.
Occorre andare a tentativi ma comunque occorre il root poichè senza penso sia impossibile registrare le conversazioni.

Ho trovato anche questa soluzione ma sempre con root
http://www.modaco.com/topic/364234-fixed-call-recording/

gnpb
14-12-2013, 18:06
Si, la prima era tra quelle che ho provato ma l'audio dell'interlocutore è sempre basso, in realtà è preso comunque dal microfono del cell, se si alza il guadagno si sente un sacco di rumore dell'ambiente in cui mi trovo col cell.
Con tutte le app provate è lo stesso, funziona la registrazione da mic, le altre 3-4 possibilità o fanno sentire l'audio come se fosse molto rallentato o non lo fanno sentire proprio o impediscono la registrazione a seconda delle app.

Con l'altro post parrebbe che ci sia la soluzione, dovrei fare il root... al nuovo e amatissimo cell della moglie.... :mc:
Sarà difficile...

Parnas72
14-12-2013, 19:34
Con l'altro post parrebbe che ci sia la soluzione, dovrei fare il root... al nuovo e amatissimo cell della moglie.... :mc:
Sarà difficile...
La seconda app indicata l'ho appena provata io su ROM stock (rootata) e non funziona, all'inizio della chiamata l'app dà un'errore e la registrazione non parte proprio. Preciso che sto usando un kernel non stock (Cexstel), quindi magari su telefono completamente stock non posso escludere che funzioni (per quanto possa essere completamente stock un telefono con il root).

Romagnolo1973
15-12-2013, 08:54
SLIM ROM basata su JB 4.3
http://www.htcmania.com/showthread.php?t=740305
è quella che usavo sul mio vecchio e modestissimo X10Mini, leggerissima e minimale, ha un saco di ram libera visto che è ridotta all'osso, fluidità pazzesca e completa. Penso che per il nostro mattoncino sarà uguale, peccato solo invece di basarla sulla 4.2 che è stabile l'abbiano fatto su base 4.3 che ha bug noti soprattutto nel comparto video e consuma abbastanza di più delle precedenti. Però essendo minimale la batteria dovrebbe durare più della corrispondente CM

san80d
15-12-2013, 10:15
Quando esco dalle app a volte mi capita che la barra in alto (quelle dove sono presenti i toggles) non mi appare più e mi costringe a riavviare il terminale se voglio riaverle, a cosa può essere dovuto e soprattutto come posso risolvere? Monto la fusion.

GRAZIE

Romagnolo1973
15-12-2013, 10:58
Quando esco dalle app a volte mi capita che la barra in alto (quelle dove sono presenti i toggles) non mi appare più e mi costringe a riavviare il terminale se voglio riaverle, a cosa può essere dovuto e soprattutto come posso risolvere? Monto la fusion.

GRAZIE

mai successo, hai magari impostato il valore per avere ram libera sempre fissa? Almeno 50 dovrebbe essere il valore indicato, penso che sia la ram usata che arriva al collasso e chiude qualcosa, io tengo quel valore non impostato e lascio tutta la ram usabile. Altrimenti se non hai impostato nulla potrebbe essere apex il problema, dai comunque una occhiata alla ram usata tenendo premuto il tasto home a lungo e prova anche cambiando governor cpu e I\O e vedi se lo rifà.

Nel post della Fusion ho messo i link per le ultime versioni di GravityBox e Xposed Framework, anche quello per avere il led blu visto che nell'ultima versione il led è verde (come nelle stock) ma blu è assai più brillante e si nota meglio anche al sole.
http://www.solidfiles.com/d/61a9d63f56/

san80d
15-12-2013, 15:02
mai successo, hai magari impostato il valore per avere ram libera sempre fissa? Almeno 50 dovrebbe essere il valore indicato, penso che sia la ram usata che arriva al collasso e chiude qualcosa, io tengo quel valore non impostato e lascio tutta la ram usabile. Altrimenti se non hai impostato nulla potrebbe essere apex il problema, dai comunque una occhiata alla ram usata tenendo premuto il tasto home a lungo e prova anche cambiando governor cpu e I\O e vedi se lo rifà.

Ho messo nova al posto di apex e il problema sembra migliorato ma non risolto. Avevo impostato così "free memory su 75 mb e settatelo al boot" come da tua guida ma non riesco a togliere il settaggio per lasciare tutta la ram usabile, devo per forza selezionare un valore. In merito a governar e I\O che settari mi consigli di provare? io adesso ho rispettivamente ondemand e cfq.

GRAZIE

Romagnolo1973
15-12-2013, 15:57
Ho messo nova al posto di apex e il problema sembra migliorato ma non risolto. Avevo impostato così "free memory su 75 mb e settatelo al boot" come da tua guida ma non riesco a togliere il settaggio per lasciare tutta la ram usabile, devo per forza selezionare un valore. In merito a governar e I\O che settari mi consigli di provare? io adesso ho rispettivamente ondemand e cfq.

GRAZIE

basta che togli la spunta ai 75mega al boot e riavvi e problema risolto.
75 liberi sono troppi, è come averne in meno e già non abbondano sul mattoncino, andava bene per Ginger e ICS ma su JB meglio lasciare che li gestisca android, quei 75 non vengono gestiti in alcun modo e quindi non ne vedo l'utilità, vado a cambiare la guida. Secondo me se togli quell'impostazione risolvi subito.
In alternativa a OnDemand se vuoi prova SmartassV2 come governor, I/O puoi provare l'altro ovvero noop

san80d
15-12-2013, 16:23
basta che togli la spunta ai 75mega al boot e riavvi e problema risolto.

non me la fa togliere la spunta, posso solo impostare un valore che come minimo e' 25mb... boh

p.s. penso che abbiamo versioni diverse della fusion (io ho la v1.0 su b199), in quanto anche su governor non mi appare l'opzione smartassV2

Romagnolo1973
15-12-2013, 16:46
non me la fa togliere la spunta, posso solo impostare un valore che come minimo e' 25mb... boh

p.s. penso che abbiamo versioni diverse della fusion (io ho la v1.0 su b199), in quanto anche su governor non mi appare l'opzione smartassV2

scusa smartass c'è solo nel firmware cexstel che avevo provato sulle cyano, prova interactive
Comunque io riesco a selezionare e deselezionare al boot la ram free semplicemente premendo sull'opzione"set on boot" appare e scompare il check ogni volta che clicco quella frase

san80d
15-12-2013, 17:01
Comunque io riesco a selezionare e deselezionare al boot la ram free semplicemente premendo sull'opzione"set on boot" appare e scompare il check ogni volta che clicco quella frase

mistero, non riesco e deselezionarlo neanche dopo aver tolto la spunta a "set on boot" e riavviato. Non e' che per caso devo fare il riavvio in bootloader invece del riavvio "classico"?

p.s. poco fa in automatico mi ha scaricato/installato/aggiornato donwloadfile.bin che cos'e'? e' normale oppure ho smanettato io dove non dovevo nel tentativo di risolvere questo problema?

lollazzo
15-12-2013, 18:27
QuickPic (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.alensw.PicFolder&hl=it): galleria sostitutiva di quella stock per vedere le vostre immagini. Molto migliore di quella google tanto che nel mio telefono l'ha sostituita completamente.

hai eliminato completamente la galleria?

Romagnolo1973
15-12-2013, 19:33
mistero, non riesco e deselezionarlo neanche dopo aver tolto la spunta a "set on boot" e riavviato. Non e' che per caso devo fare il riavvio in bootloader invece del riavvio "classico"?

p.s. poco fa in automatico mi ha scaricato/installato/aggiornato donwloadfile.bin che cos'e'? e' normale oppure ho smanettato io dove non dovevo nel tentativo di risolvere questo problema?
Io mi farei un backup dele impostazioni e app con Titanium e poi rifarei una installazione da zero, mi sa che qualcosa che non quadra c'è perchè quella scelta si attiva e disattiva semplicemente cliccandoci sopra, poi se riavvii applica la scelta stessa, ma l'apiceto va che è una meraviglia al primo tocco. Quell'altra cosa non saprei, usi chrome? Mi sa che un tempo chrome aveva un prolema simile e scaricava tutto come fosse nomefile.bin magari quel problema è tornato a galla nell'ultimo chrome. Meglio mille volte usare dolphin che è più leggero e ha alcune cose notevoli come poter entrare in FB senza dover usare l'app FB che è un mattone.

hai eliminato completamente la galleria? Eliminato non si elimina, comunque l'ho congelata, Quickpic è leggerissimo e molto più reattivo

san80d
15-12-2013, 19:47
Io mi farei un backup dele impostazioni e app con Titanium e poi rifarei una installazione da zero, mi sa che qualcosa che non quadra c'è perchè quella scelta si attiva e disattiva semplicemente cliccandoci sopra, poi se riavvii applica la scelta stessa, ma l'apiceto va che è una meraviglia al primo tocco.

Da quando ho installato la prima volta la fusion ho già reinstallato 2 volte... magari non vi e' 2 senza 3... vedremo :) . Comunque il problema dei toggles sembra :sperem: risolto dopo aver messo nova (anche se apex mi piaceva maggiormente perché aveva qualche configurazione in più, pazienza) e aver impostato la memoria free a 25mb non potendo disattivarla del tutto.

Quell'altra cosa non saprei, usi chrome? Mi sa che un tempo chrome aveva un prolema simile e scaricava tutto come fosse nomefile.bin magari quel problema è tornato a galla nell'ultimo chrome. Meglio mille volte usare dolphin che è più leggero e ha alcune cose notevoli come poter entrare in FB senza dover usare l'app FB che è un mattone.

no, non ho chrome ho dolphin... a proposito il risparmio di ram giustifica dolphin mini rispetto a dolphin "classico"?

Romagnolo1973
15-12-2013, 21:52
Dolphin mini sono 6 mesi che non lo aggiornano e secondo me su JB il pinch to zoom non va, meglio la versione normale che è completa e non molto più pesante oltre ad essere aggiornatissima

san80d
15-12-2013, 22:22
Dolphin mini sono 6 mesi che non lo aggiornano e secondo me su JB il pinch to zoom non va, meglio la versione normale che è completa e non molto più pesante oltre ad essere aggiornatissima

Ok, quindi mi terrò la normale. E grazie, ancora una volta mi hai risolto un problema e tolto dei dubbi/curiosità... pian piano sto imparando a smanettare anche sugli smartphone.

megthebest
16-12-2013, 13:46
appena arrivato.. prima accensione non male... la UI è orribile .. stasera vado di modifiche varie (metterò la nova che ho anche sullo jiayu e trovo strepitosa).

monta la b197 e collegandomi in wifi non mi rileva aggiornamenti.. quindi scarico la b199 e vadi di aggiornanento da sd vero?
@romagnolo.. cosa consigieresti cone rom per una donna (mia cognata) che l'y300 lo userebbe un pochino come il suo vecchio nokia symbian s40 e quindi niente traffico dati, forse qualche volta in wifi.. ma la maggior caratteristica sarebbe quella di una buona luminosità e consumi ridotti (tipo almeno 3/4gg di standby) ?

thanks

Alex23
16-12-2013, 14:02
Leggendo un po' in giro ho capito che la b199 rende il telefono un po' più reattivo e po' più parsimonioso riguardo in consumi....

Mi confermate quanto letto?

Grazie ;)

P.S.
Ma conviene davvero installare "Auto 3G" per risparmiare batteria?
Da quando l'ho installato non mi è sembrato di veder la batteria durare chissà quanto.... :eek:

san80d
16-12-2013, 14:22
monta la b197 e collegandomi in wifi non mi rileva aggiornamenti.. quindi scarico la b199 e vadi di aggiornanento da sd vero?

si

emco
16-12-2013, 14:33

PS: A volte il cell mi va a rallentatore quando lo sblocco, ci mette un pò per riprendere fluidità e visualizzare tutte le icone della home. Oppure se entra in una qualsiasi icona, ad esempio applicazioni, c'è un lag di qualche istante con schermo nero e poi si apre. Sapete perchè? Non ho effettuato modifiche al cell, tranne cambiare il tema dello sfondo e delle icone da default in "breeze"

Alex23
16-12-2013, 14:37

PS: A volte il cell mi va a rallentatore quando lo sblocco, ci mette un pò per riprendere fluidità e visualizzare tutte le icone della home. Oppure se entra in una qualsiasi icona, ad esempio applicazioni, c'è un lag di qualche istante con schermo nero e poi si apre. Sapete perchè? Non ho effettuato modifiche al cell, tranne cambiare il tema dello sfondo e delle icone da default in "breeze"

Utilizzi il launcher originale?

emco
16-12-2013, 14:41
Utilizzi il launcher originale?

sisi tutto originale. ho solo disabilitato le app tim che odio...
ho paura che modificando qua e là lo incasino solo

san80d
16-12-2013, 14:44
sisi tutto originale. ho solo disabilitato le app tim che odio...
ho paura che modificando qua e là lo incasino solo

installando nova o apex come lancher non incasini nulla, io metterei una delle due

Alex23
16-12-2013, 14:45
installando nova o apex come lancher non incasini nulla, io metterei una delle due

Esatto, io uso Nova Launcher: è anni luce più veloce del pessimo launcher huawei :D

san80d
16-12-2013, 14:47
Esatto, io uso Nova Launcher: è anni luce più veloce del pessimo launcher huawei :D

a me invece piace più apex, ha qualche configurazione in più... ma siamo li

emco
16-12-2013, 14:49
a me invece piace più apex, ha qualche configurazione in più... ma siamo li

ma come si installa nova laucher? come una app?
e poi posso tornare indietro al laucher huawei se non mi piace?

Scusate la mia ignoranza ma android è un mondo nuovo per me

Alex23
16-12-2013, 14:51
ma come si installa nova laucher? come una app?

Scusate la mia ignoranza ma android è un mondo nuovo per me

sì è una semplice app. Una volta installata, premendo il pulsante home, android ti chiederà quale launcher vuoi utilizzare. Se non ti piace lo disinstalli e torna come prima! ;)

emco
16-12-2013, 14:52
sì è una semplice app. Una volta installata, premendo il pulsante home, android ti chiederà quale launcher vuoi utilizzare. Se non ti piace lo disinstalli e torna come prima! ;)

grazie.
per quanto riguarda invece la versione del cell? io ho la b178 marchiata tim, posso mettere la b199 e che vantaggi avrei?

san80d
16-12-2013, 14:52

si, ma fidati, non vorrai tornare indietro :)

Alex23
16-12-2013, 14:53
grazie.
per quanto riguarda invece la versione del cell? io ho la b178 marchiata tim, posso mettere la b199 e che vantaggi avrei?

Questo interessa pure a me... Attualmente ho la B197 nobrand originale!

megthebest
16-12-2013, 15:03
scusate.. ma sto scaricando la b199 da upgradare tramita app huawey già nel sistema..

mi chiedo.. sequendo queste indicazioni:

Upgrade normale:
1) Utilizzare una micro sd da 4 GB o più
2) Formattare la micro sd (Opzionale)
3) Copiare la cartella dload, presente nello zip, all'interno della micro sd (Assicuratevi che nella cartella dload sia presente il file UPDATE.APP)
4) Con la micro sd inserita nel telefono aprire l'applicazione "Aggiorna sistema", premere "Aggiornamento locale" o "Aggiornare via scheda sd". Se volete fare il backup dei dati cliccate "Backup dei dati" altrimenti cliccate "conferma" e poi date l'ok. A quel punto partirà l'installazione divisa in due step, alla fine dei quali il telefono si riavvierà da solo.

perchè serve una sd da 4gb o più . .se l'archivio è 650mb e spiccioli? ne ho una da 2gb vuota.. e volevo usarla proprio per questo update.. dite che non vab bene?

emco
16-12-2013, 15:06

ragazzi nova launcher non si scarica, esce scritto download... ma il download non parte mai...

megthebest
16-12-2013, 15:09

B199 che apporta le seguenti novità:

-Ottimizzazione della velocità di commutazione della rete
-Aumento del numero di SMS concatenati, da 4 a 5
-Gli SMS superiori di 5 saranno convertiti in MMS
-Fixato il bug delle chiamate vocali con Viber
-Implementazioni di alcuni aggiornamenti di Google

emco
16-12-2013, 15:12
B199 che apporta le seguenti novità:

-Ottimizzazione della velocità di commutazione della rete
-Aumento del numero di SMS concatenati, da 4 a 5
-Gli SMS superiori di 5 saranno convertiti in MMS
-Fixato il bug delle chiamate vocali con Viber
-Implementazioni di alcuni aggiornamenti di Google

ah non mi serve allora. Grazie

megthebest
16-12-2013, 15:27

e parlano anche di un minimo di reattività in più.

emco
16-12-2013, 15:31
ragazzi non mi fa scaricare nova launcher. esce download ma gira a vuoto...

megthebest
16-12-2013, 15:41
ragazzi non mi fa scaricare nova launcher. esce download ma gira a vuoto...

scaricalo qui:
http://teslacoilsw.com/tesladirect/download.pl?packageName=com.teslacoilsw.launcher

rinominalo come apk ed installalo dal cellulare (mettilo sulla sd e aprilo con il file manager) previa spunta installazione da origine sconosciuta.

ma con altre app su play hai problemi?

san80d
16-12-2013, 15:43
scaricalo qui:
http://teslacoilsw.com/tesladirect/download.pl?packageName=com.teslacoilsw.launcher

rinominalo come apk ed installalo dal cellulare (mettilo sulla sd e aprilo con il file manager) previa spunta installazione da origine sconosciuta.

oppure prova apex, cambia poco

emco
16-12-2013, 15:45
oppure prova apex, cambia poco

apex l'ho provato ma mi rimane come app, cioè se clicco su home mi ritorna il lancher di huawei.

emco
16-12-2013, 15:46
scaricalo qui:

guarda avevo avuto problemi di questo tipo e ho resettato il cell la sett scorsa. ma adesso credo sia un problema di nova launcher perchè ho provato a scaricare apex e me lo ha scaricato e installato senza problemi

cmv
16-12-2013, 16:09
come promesso eccomi qua...mi serve una mano per il backup...non ho dati importati che rischio di perdere, ma vorrei comunque imparare a farlo, soprattutto per insegnarlo a mia sorella......:cry: :muro:

ho letto il promi post della discussione ma non mi è parso di trovare (stranamente :stordita: ) la procedura.

da impostazioni--> backup e rispristino, ho spuntato backup dei miei dati e ripristino automatico. ora non so più cosa devo fare...:what: :D

il telefono non è marchiato e non ha subito alcun tipo di modifica.

grazie a chi mi vorrà dare una mano

:flower: :D

IL_mante
16-12-2013, 16:21
scarica dal play store l'app helium e il programma omonimo per pc windows dal loro sito e segui le istruzioni.

quando hai fatto la procedura sposta i backup dalla memoria del telefono al computer, dopodiche sarai a posto.

attenzione che alcuni giochi non vengono backuppati correttamente (tipo real racing 3), perché alcuni files sono messi in cartelle nascoste della memoria

Romagnolo1973
16-12-2013, 17:12
@romagnolo.. cosa consigieresti cone rom per una donna (mia cognata) che l'y300 lo userebbe un pochino come il suo vecchio nokia symbian s40 e quindi niente traffico dati, forse qualche volta in wifi.. ma la maggior caratteristica sarebbe quella di una buona luminosità e consumi ridotti (tipo almeno 3/4gg di standby) ?

thanks
Metti la Fusion tutta la vita e farà 2 settimane anche andando pochi minuti al giorno in 3g, io ce ne ho fatte 3 in solo 2G, è una garanzia e anche stabile e piena di funzioni, segui il post guida della Fusion in pagina 1 per le impostazioni, ha apex e ti direi di tenere quello sulla rom non vale la pena impazzire con nova che è uguale, poi magari mettile il browser dolphin e il tema sense 5 per Nova \apex così è biancoverde come l'icona di dolphin e il tutto a me piace assai :D Tua cognata andrà in estasi

Parnas72
16-12-2013, 17:12
Gli "aggiornamenti" di Google includono dei fix di security.

mcgiak
16-12-2013, 17:43
Come siamo messi con la CM11?

Qualcuno l'ha provata, pareri?

cmv
16-12-2013, 18:10
scarica dal play store l'app helium e il programma omonimo per pc windows dal loro sito e segui le istruzioni.

quando hai fatto la procedura sposta i backup dalla memoria del telefono al computer, dopodiche sarai a posto.

attenzione che alcuni giochi non vengono backuppati correttamente (tipo real racing 3), perché alcuni files sono messi in cartelle nascoste della memoria

ok provo e faccio sapere.

grazie :)

megthebest
16-12-2013, 19:02
Metti la Fusion tutta la vita e farà 2 settimane anche andando pochi minuti al giorno in 3g, io ce ne ho fatte 3 in solo 2G, è una garanzia e anche stabile e piena di funzioni, segui il post guida della Fusion in pagina 1 per le impostazioni, ha apex e ti direi di tenere quello sulla rom non vale la pena impazzire con nova che è uguale, poi magari mettile il browser dolphin e il tema sense 5 per Nova \apex così è biancoverde come l'icona di dolphin e il tutto a me piace assai :D Tua cognata andrà in estasi

grazie.. vada di fusion b199 + apex , + dolphin da mettere poi:)

gnpb
16-12-2013, 19:57
Non è che qualche anima pia col cell rootato farebbe qualche prova di registrazione di telefonata per vedere se l'audio dell'interlocutore viene registrato allo stesso livello di chi parla?
Vorrei comprare questo telefono anche per me (ora è di mia moglie), visto l'ottimo rapporto qualità/prezzo, per sostituire l'I900 che ormai richiederebbe manutenzione (batteria e touch) ma la registrazione delle telefonate è per me essenziale per lavoro (e sull'I900 è ottima).

megthebest
17-12-2013, 08:20
ieri ho richiesto il codice di sblocco del boot .. ho fatto cmq il root, aggiornato alla stock b199 , messo xposed e gravity.
sostituito l'emotion UI con il nova launcher prime e pulito qualcosina con cleanmaster e link2sd .. credo che lo terrò con la stock.. e più in avanti, secondo le indicazioni di mia cognata (con il codice di sblocco che nel frattempo mi sarà sytato inviato da huawei) vedrò il da farsi..
la fluidità non mi sembra male.. un pochino peggio del mio jiayu in generale.. ma fruibile senza problemi.
una cosa.. il lock screen huawei lo trovo lento e bruttissimo.. cosa potrei mettere in alternatica, di leggero e poco esoso di risorse? (la risposta del touch è lenta ed imprecisa a volte..)
per ora tengo il browser stock e non ho applicato particolari temi lasciando quello di sistema.
grazie

Alex23
17-12-2013, 08:34
una cosa.. il lock screen huawei lo trovo lento e bruttissimo.. cosa potrei mettere in alternatica, di leggero e poco esoso di risorse? (la risposta del touch è lenta ed imprecisa a volte..)

In gestione applicazioni ti basta "disattivare" l'applicazione "Blocco Huawei" per avere il lock screen android standard :D

Alex23
17-12-2013, 08:46
Ragazzi mi è capitata una cosa stranissima.... :rolleyes:
Whatsapp si è bloccato e android ha chiuso l'applicazione!
Alla riapertura di whatsapp sono sparite tutte le conversazioni?!?!?!
Ma com'è possibile? :muro: :muro: :muro: :muro:

dual2duo
17-12-2013, 12:20
Con android è possibile.

emco
17-12-2013, 12:55
Raga qualcuno prova a scaricare l'app nova launcher? a me non la fa scaricare.
Apex invece si scarica senza problemi.
Ps: ancora non ho l' sd per fare la procedura tramite sd

san80d
17-12-2013, 12:57

io ho scaricato nova senza problemi

goblinsqueen
17-12-2013, 13:23
Apex invece si scarica senza problemi.
Ps: ancora non ho l' sd per fare la procedura tramite sd

Anch'io uso Nova da mesi ormai, e mai nessun problema...

emco
17-12-2013, 13:41
Anch'io uso Nova da mesi ormai, e mai nessun problema...

intendo provare a scaricarla adesso da google play. forse è corrotto il download. non va

megthebest
17-12-2013, 13:47
intendo provare a scaricarla adesso da google play. forse è corrotto il download. non va

non ho provato. .come dicevo, ieri avevo l'app backuppata su sd, quindi ho usato quella per l'installazione.. non saprei come aiutarti.. se non rimandarti al sito del produttore per il download diretto dell'apk su pc che poi sposti nella memoria telefono ed installi con file manager..

san80d
17-12-2013, 14:28

io ho scaricato 2 giorni fa senza problemi

emco
17-12-2013, 14:43
io ho scaricato 2 giorni fa senza problemi

adesso non scarica nemmeno l'aggiornamento di gmail.
L'altra volta ho risolto facendo un reset di fabbrica.
Ma non posso stare sempre a fare reset.
Ho provato anche a svuotare la cache ma non funziona. che faccio?

megthebest
17-12-2013, 14:55
adesso non scarica nemmeno l'aggiornamento di gmail.
L'altra volta ho risolto facendo un reset di fabbrica.
Ma non posso stare sempre a fare reset.
Ho provato anche a svuotare la cache ma non funziona. che faccio?

in alcuni casi si risolve eliminado l'account gmail e rimettendolo .. avevo un problema simile su un vecchio motorola xt .. e tolgiendo e rimettendo l'account è tornato a scaricare app..

emco
17-12-2013, 14:59
in alcuni casi si risolve eliminado l'account gmail e rimettendolo .. avevo un problema simile su un vecchio motorola xt .. e tolgiendo e rimettendo l'account è tornato a scaricare app..

e come si fa?

emco
17-12-2013, 14:59
e come si fa?

il problema è che alcune app le scarica e altre no....

emco
17-12-2013, 15:00
una domanda stupida:
ma se rimuovo l'account gmail sul telefono, mica mi si cancella proprio l'account di gmail sul computer?

megthebest
17-12-2013, 15:27
una domanda stupida:
ma se rimuovo l'account gmail sul telefono, mica mi si cancella proprio l'account di gmail sul computer?

certo che no.. solo ul telefono cancelli in collegamento all'account.. non elimini la registrazione..

emco
17-12-2013, 16:07
certo che no.. solo ul telefono cancelli in collegamento all'account.. non elimini la registrazione..

ho provato, niente da fare. sempre la stessa cosa.
Alcune app le scarica, tipo apex o beat, mentre altre tipo nova oppure l'aggiornamento di gmail non le scarica.

hackever
17-12-2013, 18:56
ho provato, niente da fare. sempre la stessa cosa.
Alcune app le scarica, tipo apex o beat, mentre altre tipo nova oppure l'aggiornamento di gmail non le scarica.

hai provato con l'installazione da remoto? accedi sul playstore da pc o web e selezioni l'app da installare

IL_mante
17-12-2013, 22:13
Che un applicazione si blocchi e venga chiusa da android è possibile non è normale che ti vengano cancellati i dati... Ma nelle impostazioni di whatsapp avevi selezionato il backup delle conversazioni?
Con android è possibile.
Viva i commenti costruttivi!

emco
18-12-2013, 14:25
hai provato con l'installazione da remoto? accedi sul playstore da pc o web e selezioni l'app da installare

avevo provato da remoto ma sempre la stessa cosa.

Poi riprovando due volte a cancellare e rimettere l'account google è andato. adesso ha scaricato tutto.
Boh alla fine non ho capito se ho risolto definitivamente o si ripresenterà

san80d
18-12-2013, 14:43
Boh alla fine non ho capito se ho risolto definitivamente o si ripresenterà

il tempo te lo dirà :)

ChioSa
19-12-2013, 08:42
Ho appena ricevuto il codice sblocco per il mio huawei, ho utilizzato il metodo riportato nelle FAQ (ho mandato le due mail con le foto dicendo che i dati sono corretti)... ho atteso solo 6 ore

daviderules
19-12-2013, 10:33
ciao ragazzi avrei due domande:
1- non riesco a connettermi al wifi dell'università, col pc e altri telefoni non ho problemi, questo mi dice "errore di autenticazione" o una roba del genere, eppure i dati del login sono giusti...

2- a livello di fluidità la cyano è migliore della stock? non ho problemi a smanettare, vorrei solo capire se vale la pena riconfigurare il telefono da capo (mi interessa solo la fluidità)

megthebest
19-12-2013, 10:33
Ho appena ricevuto il codice sblocco per il mio huawei, ho utilizzato il metodo riportato nelle FAQ (ho mandato le due mail con le foto dicendo che i dati sono corretti)... ho atteso solo 6 ore

a me invece hanno risposto che non possono inviare il codice di sblocco perchè i dati sono errati (ma non è così.. ho ricontrollato)..
pazienza.. tanto ancora non volevo abbandonare la stock per mia cognata.. la b199 e qualche ottimizzazione le bastano ed avanzano!

san80d
19-12-2013, 10:42
a me invece hanno risposto che non possono inviare il codice di sblocco perchè i dati sono errati (ma non è così.. ho ricontrollato)..

segui la FAQ in prima pagina, e' "normale" quella risposta

Alex23
19-12-2013, 11:36
Che un applicazione si blocchi e venga chiusa da android è possibile non è normale che ti vengano cancellati i dati... Ma nelle impostazioni di whatsapp avevi selezionato il backup delle conversazioni?

Guarda il backup è impostato alle 4 del mattino e a quell'ora il telefono è sempre spento. Non avevo ancora fatto un backup (dato che ho il telefono da poco).
Pazienza, ma non capisco come sia successo. Mai vista una cosa del genere!

Romagnolo1973
19-12-2013, 17:32

Ohh era ora ! Benvenuto nel mondo dello smanettamento selvaggio:D
ciao ragazzi avrei due domande:

2- a livello di fluidità la cyano è migliore della stock? non ho problemi a smanettare, vorrei solo capire se vale la pena riconfigurare il telefono da capo (mi interessa solo la fluidità)

La migliore resta sempre la fusion X sia come batteria che come fluidità, le CM non sono più fluide di quella e spesso hanno problemini o problemoni a seconda di quale CM sia, CM10 e 10.1 perfette tranne la riprodusione video e youtube, CM 10.2 e CM11 troppo sperimentali e altamente problematiche ad oggi.

PS offtopic: oggi ho preso per una conoscente il Wiko Iggyazzurrino a 99 euro, dualsim. Ne sono rimasto molto sorpreso in positivo, all'accensione subito ha visto un aggiornamento firmware (JB4.2.2 a bordo) cosa che Huawei non ha mai fatto, poi gestione delle 2 sim molto semplice, esperienza AOSP nulla di inutile sopra e holo launcher, mi sembra anche buona batteria (ho fatto test auntutu ed è calata solo del 2%), test antutu punti 10.930, dualcore 1,3ghz mediatek decente e gpu mali 400. Insomma visto che è in offerta a 99 che è il prezzo del nostro, lo batte e parecchio in quasi tutti gli aspetti (risoluzione, display, cpu, gpu, camera frontale, esperienza utente, aggiornamenti). Unico dubbio la durata batteria che ovviamente non ho potuto controllare visto che l'ho avuto per le mani un'oretta. Insomma è il nuovo best buy low cost che scalza il nostro mattoncino, a maggior ragione se uno ha 2 sim da gestire.

starstruck
19-12-2013, 17:50
era da 5-6 giorni che non mi andava più la cassa posteriore...da stamattina è ripartita? secondo voi può essere un problema software o hardware (rom stock, non mi pare di aver toccato alcun tipo di impostazione)?

san80d
19-12-2013, 17:52
PS offtopic: oggi ho preso per una conoscente il Wiko Iggyazzurrino a 99 euro, dualsim. Ne sono rimasto molto sorpreso in positivo, all'accensione subito ha visto un aggiornamento firmware (JB4.2.2 a bordo) cosa che Huawei non ha mai fatto, poi gestione delle 2 sim molto semplice, esperienza AOSP nulla di inutile sopra e holo launcher, mi sembra anche buona batteria (ho fatto test auntutu ed è calata solo del 2%), test antutu punti 10.930, dualcore 1,3ghz mediatek decente e gpu mali 400. Insomma visto che è in offerta a 99 che è il prezzo del nostro, lo batte e parecchio in quasi tutti gli aspetti (risoluzione, display, cpu, gpu, camera frontale, esperienza utente, aggiornamenti). Unico dubbio la durata batteria che ovviamente non ho potuto controllare visto che l'ho avuto per le mani un'oretta. Insomma è il nuovo best buy low cost che scalza il nostro mattoncino, a maggior ragione se uno ha 2 sim da gestire.

Buono a sapersi, l'avevo adocchiato giusto per curiosità (in quanto mi tengo stretto l'y300 :) ) ma non lo avevo giudicato così bene.

io00
20-12-2013, 15:14

arrivo in ritardo ma meglio che niente: whatsapp credo generi un backup su base giornaliera. basta andare nella cartella di whatsapp e cercare i backup. a quel punto prendi quello della data che ti interessa e lo rinomini con il nome dell'ultimo. per finire, reinstalla whatsapp, che ti chiederà in automatico se vuoi ripristinare

brown
20-12-2013, 15:17
ultimamente wa a me continua a bloccarsi ed esce la finestrella che chiede se riavviare o attendere ... dite che risolvo reinstallandolo ??
in caso vado sullo store e faccio aggiorna ?

io00
20-12-2013, 21:40
Sto provando la fusionx. non pare malvagia...ho rimosso apex perchè era troppo laggoso....volevo chiedere: esistono moduli xposed per la gestione dei toggle e del led di notifica? i toggle della fusion non mi piacciono e per il led mi rompe usare lightflow....comunque volevo segnalare a chi è su stock con root che esiste un modulo interessante/utile (sviluppato per samsung ma compatibile con molti altri telefoni) che permette di togliere limiti di lunghezza agli sms (non diventano mms)...quando lo ritrovo lo posto

XenonEvolution
21-12-2013, 16:32
un negozio poco distante da casa mia MEDIMAX vende l'y300 a 49€ e 89€ g510

brown
21-12-2013, 16:33

prezzo stracciato :eek: :eek:

megthebest
21-12-2013, 16:41

ma veramente?? cioè 49€ sono nulla... tornando al mattoncino.. per il momento ho messo l'ultima stock b199 (attendo il codice ha huawey dopo il secondo invio da lettura faq) fatto il root, ottimizzato togliendo qualcosa e messo nova + clickui + xposed+gravity..
Unica cosa.. con il lock screen stock , mi rimane lo sfondo inizialmente messo, non quello nuovo aggiornato.. come posso fare a cambiare lo sfondo del bloccaschermo? gravity non ha l'opzione.. che invece è presente quando si ha jb 4.2.1 (quella del mio jiayu)

Ed_Bunker
21-12-2013, 17:41
Beh... ottimo prezzo per entrambi.

Se è quello che ti serve ci farei un pensierino.
Male che vada li rivendi praticamente a costo 0.
:D

io00
21-12-2013, 19:09
ma veramente?? cioè 49€ sono nulla... tornando al mattoncino.. per il momento ho messo l'ultima stock b199 (attendo il codice ha huawey dopo il secondo invio da lettura faq) fatto il root, ottimizzato togliendo qualcosa e messo nova + clickui + xposed+gravity..
Unica cosa.. con il lock screen stock , mi rimane lo sfondo inizialmente messo, non quello nuovo aggiornato.. come posso fare a cambiare lo sfondo del bloccaschermo? gravity non ha l'opzione.. che invece è presente quando si ha jb 4.2.1 (quella del mio jiayu)

vai nell'app "temi" di huawei, se non l'hai già disinstallata. Apri il tema corrente e sotto comparirà una scritta del tipo "personalizza tema corrente": entri li e vedrai una voce relativa allo sblocco. la selezioni e scegli che sfondo mettere. comunque io sono passato da una configurazione identica alla tua alla fusionx...beh...non mi pare di aver notato miglioramenti. ogni tanto dimentico che è una rom moddata, è identica a come la avevo prima...comunque a me pare quasi impossibile che tutti usiate nova e apex...io non riuscivo ad usarli, laggavano troppo....ho quasi il dubbio che il mio y300 in realtà sia diverso dai vostri...boh.....

san80d
21-12-2013, 19:27

wow :eek:

XenonEvolution
21-12-2013, 21:42
che dite vendo il mio y300 e passo al g510?

ci vado a perdere o guadagnare?

megthebest
21-12-2013, 21:50
che dite vendo il mio y300 e passo al g510?

ci vado a perdere o guadagnare?

è un modello superiore.. quindi in teoria tutto di guadagnato.. eccetto forse l'autonomia:muro:

XenonEvolution
21-12-2013, 21:51
ecco l'utonomia
allora io il mio y300 lho pagato 89€ su l'amazzoni il 4 novembre 2013
a quanto posso venderlo?

hackever
21-12-2013, 21:58
ecco l'utonomia
allora io il mio y300 lho pagato 89€ su l'amazzoni il 4 novembre 2013
a quanto posso venderlo?

direi fra i 50 e i 60€ di più mi sembrerebbe una rapina e di meno non avrebbe senso venderlo
ma i bug del 510? non mi pare siano mai stati risolti

EDIT: forse mi sto confondendo con il 615

palia95
21-12-2013, 22:37
Beh in svizzera in negozio l'ho visto a 49 franchi l'y300 cioé 40€

Ed_Bunker
22-12-2013, 07:46
è un modello superiore.. quindi in teoria tutto di guadagnato.. eccetto forse l'autonomia:muro:
A ben veder/leggere ne dubito.
Abbastanza.

san80d
22-12-2013, 10:21
Beh in svizzera in negozio l'ho visto a 49 franchi l'y300 cioé 40€

siamo in italia, e' "normale" che tutto costi di più :muro:

palia95
22-12-2013, 11:28
La il note 3 costava 600€ in negozio di un privato piccolino chissà nelle grandi catene che prezzi ha la tecnologia la.
Comunque ho messo su la fusion x 1 e devo dire che é la migliore per tutto. Vedremo l'autonomia.

san80d
22-12-2013, 17:35
SWAPPER: per tutti quelli che hanno sperimentato l'uscita forzosa da una applicazione a causa della poca ram. Si crea lo swap sulla SD a patto che sia recente e verrà usata quando necessario. Occorre avere anche un kernel moddato che supporti lo swap, quello stock non lo fa. Considerate anche che la vita della SD si accorcerà anche se difficile dire di quanto. In alternativa c'è questa procedura tramite script che risulta funzionante.

Vorrei seguire una di queste due procedere, preferibilmente quella segnata in "neretto" per evitare di fare casini con il kernel, vi chiedo:

1. devo scaricare lo stesso l'app swapper?

2. lo script dove e come lo devo inserire?

3. il kernel moddato non serve, giusto?

GRAZIE

io00
22-12-2013, 17:58
SWAPPER: per tutti quelli che hanno sperimentato l'uscita forzosa da una applicazione a causa della poca ram. Si crea lo swap sulla SD a patto che sia recente e verrà usata quando necessario. Occorre avere anche un kernel moddato che supporti lo swap, quello stock non lo fa. Considerate anche che la vita della SD si accorcerà anche se difficile dire di quanto. In alternativa c'è questa procedura tramite script che risulta funzionante.

Vorrei seguire una di queste due procedere, preferibilmente quella segnata in "neretto" per evitare di fare casini con il kernel, vi chiedo:

1. devo scaricare lo stesso l'app swapper?

2. lo script dove e come lo devo inserire?

3. il kernel moddato non serve, giusto?

GRAZIE

il kernel originale supporta lo swap (cat /proc/cpuinfo da come prima voce proprio swp). quello che ti posso consigliare (dovrò farlo anche io prima o poi) è di formattare la sd via recovery e creare una partizione swap da almeno 512mb (sempre da recovery) evitando tutte quelle app inutili

san80d
22-12-2013, 18:52
il kernel originale supporta lo swap (cat /proc/cpuinfo da come prima voce proprio swp)

scusa la domanda banale, il kernel e' sempre lo stesso sia con la rom stock che con la fusion? immagino di si

quello che ti posso consigliare (dovrò farlo anche io prima o poi) è di formattare la sd via recovery e creare una partizione swap da almeno 512mb (sempre da recovery) evitando tutte quelle app inutili

e come si fa?

rexcat
22-12-2013, 21:20
Ciao a tutti ragazzi.
volevo comprare un cell per natale dato che il mio è morto e ho visto questo a 100 euro sulla amazzone.
Che dite, lo prendo?

io00
22-12-2013, 21:24
scusa la domanda banale, il kernel e' sempre lo stesso sia con la rom stock che con la fusion? immagino di si

si il kernel è lo stesso e, a giudicare dalle voci che elenca il comando scritto poco più sopra, lo swap pare supportato dal kernel

e come si fa?

entri in recovery (twrp ma anche cwm, dovrebbero avere gli stessi comandi) e vai su advanced. Da li scegli "partition sd card" o un comando simile: in twrp trovi due caselle con scritto ext e swap. se non vuoi spostare le app su sd con programmi come link2sd, allora porta a 0 la ext. la casella sotto è quella che permette di settare lo swap....si consiglia in genere una sd classe 10. Come valore per un primo test 512 è perfetto. poi si può tentare il giga. a quel punto mi pare sia da selezionare se usare ext4 o ext3 (anche se hai la partizione ext settata a 0) e poi inizierà a formattare la memory (quindi salva tutto prima).
In twrp tutte queste selezioni si fanno in una schermata unica. in Cwm avviene tutto in schermate successive.
PS: se non hai voglia di fare un backup dei dati della sd, puoi sempre provare a mettere una sd vuota (se ne hai una in giro per casa)....fai fare il partizionamento su quella, avvii il telefono, dai il comando "free" a terminale (io uso terminal emulator, voi?) e vedi se lo swap funziona o no.se non dovesse funzionare riformatti la sd settando a zero la ext e lo swap e poi rimetti la sd che avevi prima....veloce, semplice e indolore. NB: PARTIZIONA DA RECOVERY. SE NON HAI VOGLIA DI PARTIZIONARE DA RECOVERY E VOLESSI USARE IL PC, NON USARE PROGRAMMI IN WINDOWS. AL MASSIMO PARTIZIONA DA LINUX. IN WINDOWS SUCCEDE OGNI VOLTA UNA MACELLO QUANDO DEVE CREARE PARTIZIONI SWAP E EXT(dalle mie esperienze personali) perchè sono tipiche degli ambienti linux

io00
22-12-2013, 21:25
Ciao a tutti ragazzi.
volevo comprare un cell per natale dato che il mio è morto e ho visto questo a 100 euro sulla amazzone.
Che dite, lo prendo?

da che telefono arrivi? giusto per capire l'uso e il salto che avresti passando a questo

rexcat
22-12-2013, 22:26
Da un LG Optimus 7 morto inspiegabilmente. Non ho grandi pretese, l'importante che sia un telefono decente e non abbia rallentamenti evidenti, per il resto per 100 euro va bene tutto :D

san80d
22-12-2013, 22:37
se non vuoi spostare le app su sd con programmi come link2sd, allora porta a 0 la ext.

non ho ben capito, io attualmente ho alcune app su scheda sd e altre sulla memoria interna dello smartphone, quindi devo sempre settarlo a zero?

...e poi inizierà a formattare la memory (quindi salva tutto prima).

dunque: faccio il backup di tutto quello che si trova sulla scheda sd, lo sposto sul pc e faccio la procedura per lo swap, dopodiché rimetto il file backuppato sulla sd e lo rimetto sullo smartphone, così facendo mi ritrovo tutto come prima? quindi app, dati, impostazioni, etc. ... questo aspetto per me e' fondamentale non voglio perdere neanche una virgola :)

GRAZIE

megthebest
22-12-2013, 22:38
Da un LG Optimus 7 morto inspiegabilmente. Non ho grandi pretese, l'importante che sia un telefono decente e non abbia rallentamenti evidenti, per il resto per 100 euro va bene tutto :D

l'ho preso per mia cognata la scorsa settimana (89€ sull'amazzone) e "confrontato" con il mio chinafonino quad core jiayu da 130€ in firma... non male.. dal confronto non ne esce con le ossa rotte (certo lo schermo non hd, il non avere 1 gb di ram e la protezione gorilla glass.. si fanno senitire!!!).. ma a 100€ è sovrapprezzato...

dai 70 ai 90€ è il prezzo onesto.. il grosso svantaggio è la ram.. per il resto, la risoluzione è adeguata allo schermo da 4" e il dual core qualcomm riesce a dare una certa fluidità senza troppi patemi.

forse girando per qualche catena di elettronica, in questi giorni te lo tirano dietro anche a meno rispetto al prezzo online.. oppure puoi puntare su delle alternative di alcatel (Pop C3) o Wiko (iggy) che trovi anche sull'amazzone

io00
22-12-2013, 23:07
non ho ben capito, io attualmente ho alcune app su scheda sd e altre sulla memoria interna dello smartphone, quindi devo sempre settarlo a zero?
dunque: faccio il backup di tutto quello che si trova sulla scheda sd, lo sposto sul pc e faccio la procedura per lo swap, dopodiché rimetto il file backuppato sulla sd e lo rimetto sullo smartphone, così facendo mi ritrovo tutto come prima? quindi app, dati, impostazioni, etc. ... questo aspetto per me e' fondamentale non voglio perdere neanche una virgola :)

GRAZIE

Se per te è fondamentale non perdere file, allora ti Sconsiglio di imbarcarti in questa avventura in solitaria e al contrario ti consiglio di aspettare qualcuno che abbia già fatto l'operazione. Al momento io sono ancora fermo con una sd di classe 4 e devo prenderne una classe 10.

Comunque, in caso tu fossi particolarmente spericolato, ti indico quello che farei/hofattoaltrevolte per lo swap in twrp :D :
1) Operazioni di sicurezza:
a) fai un backup completo della rom via twrp (non si sa mai).
b) spegni il telefono, estrai la microsd e collegala al computer. Copiane lì TUTTO il contenuto, anche file nascosti (accertati che dentro ci sia anche il backup twrp....dovrebbe esserci perchè di default lo fa sempre sulla scheda esterna)
c)reinserisci la memory nel telefono

2) Operazioni di partizionamento:
a) Accendi il telefono in recovery
b) Seleziona la tab advanced
c) seleziona "partition SD card"
d) la voce "ext size" determina quanto spazio assegnare alla partizione ext: tale partizione verrà creata sulla microsd e permetterà di installare li le applicazioni che vorrai, a mezzo di programmi come link2sd. tale partizione sarà vista a tutti gli effetti dal telefono come parte della memoria interna, nonostante sia su sd. assegna il valore in MB che preferisci: 0= nessuna partizione ext.
e) La voce "swap size" determina la dimensione della partizione swap. non bisogna mai eccedere con le dimensioni di questa, altrimenti si generano effetti controproducenti. consiglio per un primo tentativo di usare 512 MB.
f) seleziona il tipo di ext. Di predefinito c'è ext3. puoi scegliere ext4 se vuoi. per le differenze cerca su internet. Per i tuoi scopi dovrebbe cambiare poco o nulla
g) Prendi il fiato e fai lo "swipe to partition". la procedura è sempre abbastanza lunga (alcuni minuti) e dipende da capacità di calcolo del telefono, dimensioni della scheda e velocità della stessa. meglio fare tutto con una buona percentuale di carica, non si sa mai.
h) torna alla schermata principale di twrp, scegli la tab "reboot" e da li "power off"

3)operazioni di recupero:
a) a telefono spento estrai la scheda e collegala al pc. dovrebbe leggerla senza problemi (sarà di dimensione più piccola ovviamente, perchè non vedrà la ext e lo swap. se sei su linux te li rileva)
b)copiaci dentro tutta la roba che ti eri salvato prima sul computer
c)inserisci la scheda nel telefono e riavvia
d)a sistema avviato vai in terminal emulator e digita "free". se sulla riga "swap" leggi numeri diversi da 0, allora è andata bene e la partizione è attiva e in uso. se leggi tutti zero, allora o qualcosa è andato storto oppure il kernel ha qualche problema di gestione dello swap nonostante venga dato per supportato.

Good luck

san80d
22-12-2013, 23:28
a) a telefono spento estrai la scheda e collegala al pc. dovrebbe leggerla senza problemi (sarà di dimensione più piccola ovviamente, perchè non vedrà la ext e lo swap. se sei su linux te li rileva)

Mi e' tutto abbastanza chiaro (penso... e spero :sperem: ), pero' ho ancora qualche dubbio sulla partizione ext. Io avendo una scheda da 8gb pensavo di fare lo swap da 512 e tutto il resto in ext (quindi 7,5gb circa), pero' tu mi dici che inserendo la scheda nel pc non mi vedrà ne la partizione ext che quella swap, quindi non posso dedicargli 7,5gb alla ext altrimenti sul pc non mi vede nulla, giusto? In sintesi dovrei fare una cosa del genere:

- swap da 512mb

-ext da, ad esempio, 5gb

- e il resto, ovvero quello che vedrebbe il pc, da 2,5gb

Se fosse giusto il mio ragionamento una volta rimessa la scheda sd sullo smartphone quei 2,5gb a cosa verrebbero dedicati? visto che per le app ci sono già i 5gb?

GRAZIE

p.s. spero di essere stato chiaro

rexcat
23-12-2013, 00:34
l'ho preso per mia cognata la scorsa settimana (89€ sull'amazzone) e "confrontato" con il mio chinafonino quad core jiayu da 130€ in firma... non male.. dal confronto non ne esce con le ossa rotte (certo lo schermo non hd, il non avere 1 gb di ram e la protezione gorilla glass.. si fanno senitire!!!).. ma a 100€ è sovrapprezzato...

dai 70 ai 90€ è il prezzo onesto.. il grosso svantaggio è la ram.. per il resto, la risoluzione è adeguata allo schermo da 4" e il dual core qualcomm riesce a dare una certa fluidità senza troppi patemi.

forse girando per qualche catena di elettronica, in questi giorni te lo tirano dietro anche a meno rispetto al prezzo online.. oppure puoi puntare su delle alternative di alcatel (Pop C3) o Wiko (iggy) che trovi anche sull'amazzone

Non mi ispiravano molto questi ultimi due..ho visto su amazon molte recensioni per l' y300, per quello ero abbastanza sicuro. Questi ultimi due sarebbero migliori?
In confronto al samsung galaxy s advance invece come sarebbe posizionato l' y300?

megthebest
23-12-2013, 07:16
Il galaxy s advance è superiore soprattutto per la ram e la comunità di smanettoni che ne garantisce più supporto (xda) ma costa comunque almeno 30€ in più del nodo mattoncino. Ah mi è appena arrivato il codice di sblocco da Huawei..

io00
23-12-2013, 09:07
Mi e' tutto abbastanza chiaro (penso... e spero :sperem: ), pero' ho ancora qualche dubbio sulla partizione ext. Io avendo una scheda da 8gb pensavo di fare lo swap da 512 e tutto il resto in ext (quindi 7,5gb circa), pero' tu mi dici che inserendo la scheda nel pc non mi vedrà ne la partizione ext che quella swap, quindi non posso dedicargli 7,5gb alla ext altrimenti sul pc non mi vede nulla, giusto? In sintesi dovrei fare una cosa del genere:

- swap da 512mb

-ext da, ad esempio, 5gb

- e il resto, ovvero quello che vedrebbe il pc, da 2,5gb

Se fosse giusto il mio ragionamento una volta rimessa la scheda sd sullo smartphone quei 2,5gb a cosa verrebbero dedicati? visto che per le app ci sono già i 5gb?

GRAZIE

p.s. spero di essere stato chiaro

con il tuo partizionamento avresti una sd fittizia da 2,5giga, dove mettere foto, musica ecc. poi avresti una partizione da 5giga visibile e utilizzabile solo da applicazioni come link2sd. 5 giga mi pare eccessivo....io non capisco cosa sia questa mania di spazio per le applicazioni che c'è al momento....io col giga huawei ci sto larghissimo...

san80d
23-12-2013, 10:01
con il tuo partizionamento avresti una sd fittizia da 2,5giga, dove mettere foto, musica ecc. poi avresti una partizione da 5giga visibile e utilizzabile solo da applicazioni come link2sd. 5 giga mi pare eccessivo....io non capisco cosa sia questa mania di spazio per le applicazioni che c'è al momento....io col giga huawei ci sto larghissimo...

Ok, la teoria e' assimilata ora devo capire se ne vale la pena di imbattermi nella pratica. Un'ultima cosa, eventualmente posso tornare indietro (ovvero togliere lo swap), vero?

p.s. i 5gb erano un esempio, penso che alla fine ne faro' circa la meta'

Intanto ti ringrazio per i post dettagliati, poi se mai passero' all'opera ti faro' sapere.

io00
23-12-2013, 12:49
Ok, la teoria e' assimilata ora devo capire se ne vale la pena di imbattermi nella pratica. Un'ultima cosa, eventualmente posso tornare indietro (ovvero togliere lo swap), vero?

p.s. i 5gb erano un esempio, penso che alla fine ne faro' circa la meta'

Intanto ti ringrazio per i post dettagliati, poi se mai passero' all'opera ti faro' sapere.

per tornare indietro basta semplicemente formattare la sd azzerando le partizioni swap ed ext

san80d
23-12-2013, 12:58
per tornare indietro basta semplicemente formattare la sd azzerando le partizioni swap ed ext

ma pensandoci, perche' va fatta la partizione ext, non basterebbe fare solo la partizione swap e lasciare tutto il resto per app e dati (foto, musica, etc.)?

io00
23-12-2013, 13:15
ma pensandoci, perche' va fatta la partizione ext, non basterebbe fare solo la partizione swap e lasciare tutto il resto per app e dati (foto, musica, etc.)?

spostare le app in una partizione ext non è la stessa cosa che spostare le app in una partizione fat.

san80d
23-12-2013, 13:18
spostare le app in una partizione ext non è la stessa cosa che spostare le app in una partizione fat.

ma quindi una volta fatte queste partizioni quando andrò ad installare delle app sullo smartphone me le metterà automaticamente nella partizione ext o devo indicarglielo io?

io00
23-12-2013, 17:33
ma quindi una volta fatte queste partizioni quando andrò ad installare delle app sullo smartphone me le metterà automaticamente nella partizione ext o devo indicarglielo io?

usando app come link2sd, che riescono a riconoscere tra partizione interna "vera" e partizione interna fittizia (la ext) , potrai decidere dove installarle e impostare affinchè vengano installate di default su una delle due memorie

gnpb
23-12-2013, 19:03
Ma il vantaggio rispetto alla formattazione classica spostando comunque le app qual'è?

io00
23-12-2013, 22:10
Ma il vantaggio rispetto alla formattazione classica spostando comunque le app qual è?

Sono almeno almeno 3:
1) velocità maggiore nel trasferimento di dati in quanto (come già scritto) le ext sono partizioni native dei sistemi linux. Le app ci sguazzano :D :fagiano:
2) se monto il telefono come storage sul pc, il computer ha accesso alla parte formattata in fat (quindi non alla ext) e le app nella partizione ext continuano a funzionare come di consueto. Mi pare che con lo spostamento "classico" su fat, le app spostate smettano di funzionare quando viene collegato il telefono al pc in modalità storage
3) widget funzionanti (mi pare che una app spostata in partizione fat non permetta il funzionamento dei widget)

io sono sempre stato del partito "ext" perchè il primo punto mi pareva fondamentale. sul telefono precedente la differenza era sensibile, sull'y300 non ho ancora avuto modo di provare. Anche il secondo punto è un bel vantaggio se si è tra gli "irriducibili del cavetto".

ci sarebbe anche un 4) aumentare lo spazio disponibile (non è mai bene saturare la memoria interna, da prove empiriche :) ) ma ormai mi pare una motivazione anacronistica viste le capienze odierne delle memorie interne. a meno di essere gente fissata coi videogiochi, ma allora era meglio non prendere l'y300 :p

edit: il punto 4 non ha comunque molto senso visto che anche con le fat si ha lo stesso effetto...mi ero fatto prendere dalla digitazione :p

Parnas72
23-12-2013, 23:54
5 giga mi pare eccessivo....io non capisco cosa sia questa mania di spazio per le applicazioni che c'è al momento....io col giga huawei ci sto larghissimo...
Io attualmente ho occupato 900MB nella partizione /data interna e 800 MB sulla partizione ext4 esterna, quindi per il mio utilizzo almeno 1 GB aggiuntivo su ext4 è indispensabile. Poi ovviamente dipende da quali/quante app si installano.
Concordo che 5 GB (ma anche la metà) per la ext4 sia eccessivo.

io00
24-12-2013, 00:02
Io attualmente ho occupato 900MB nella partizione /data interna e 800 MB sulla partizione ext4 esterna, quindi per il mio utilizzo almeno 1 GB aggiuntivo su ext4 è indispensabile. Poi ovviamente dipende da quali/quante app si installano.
Concordo che 5 GB (ma anche la metà) per la ext4 sia eccessivo.

per caso hai attivato anche lo swap? almeno ci togli il dubbio:D

san80d
24-12-2013, 10:14

esatto :)

XenonEvolution
24-12-2013, 13:08
scusatemi ma non ho capito
ma avete ampliato la ram da 512mb con la sd classe 10?

megthebest
24-12-2013, 13:15
scusatemi ma non ho capito
ma avete ampliato la ram da 512mb con la sd classe 10?

Ma che ram.. La rom (memoria interna per le app).. La ram quella è e quella rimane..

Parnas72
24-12-2013, 19:57
No, non uso lo swap. Lo swap permette di tenere aperte più applicazioni, al costo di sacrificare un po' di velocità e reattività del sistema. Cosa che su un PC ha senso, ma su uno smartphone secondo me è controproducente.

san80d
24-12-2013, 20:04
No, non uso lo swap. Lo swap permette di tenere aperte più applicazioni, al costo di sacrificare un po' di velocità e reattività del sistema. Cosa che su un PC ha senso, ma su uno smartphone secondo me è controproducente.

ma non serve anche per evitare che alcune app "pesanti" vadano in lag... ovvero chiudano improvvisamente l'applicazione?

io00
24-12-2013, 20:06

fidati che sui fascia bassa ha molto senso, a patto che il collo di bottiglia non sia il controller della memoria (cosa comunque possibile)

Parnas72
24-12-2013, 21:32
ma non serve anche per evitare che alcune app "pesanti" vadano in lag... ovvero chiudano improvvisamente l'applicazione?Lag non vuol dire che l'applicazione si chiude... è un termine che si usa di solito per i giochi (ma anche in generale per qualsiasi interfaccia grafica) ad indicare che la grafica va a scatti perchè la CPU non ce la fa. Introducendo un file di swap il lag può solo peggiorare, perchè introduci nel sistema una memoria di "appoggio" che però è molto più lenta della RAM. Mettici anche che la CPU del telefono non è un fulmine di guerra (per swappare bisogna fare I/O), e mi aspetto che quando sta swappando il sistema diventi completamente ingovernabile.
Comunque tu prova, se va bene lo tieni, mal che vada lo togli. ;)

io00
25-12-2013, 01:42
Io comunque sono del parere che fino a quando non avremo un bel kernel custom la situazione resterà ancora il alto mare. Detto ciò: buone feste :D*

megthebest
25-12-2013, 06:00
Buon Natale

san80d
25-12-2013, 10:25
Lag non vuol dire che l'applicazione si chiude... è un termine che si usa di solito per i giochi (ma anche in generale per qualsiasi interfaccia grafica) ad indicare che la grafica va a scatti perchè la CPU non ce la fa. Introducendo un file di swap il lag può solo peggiorare, perchè introduci nel sistema una memoria di "appoggio" che però è molto più lenta della RAM. Mettici anche che la CPU del telefono non è un fulmine di guerra (per swappare bisogna fare I/O), e mi aspetto che quando sta swappando il sistema diventi completamente ingovernabile.
Comunque tu prova, se va bene lo tieni, mal che vada lo togli. ;)

si, forse ho usato il termine "lag" a sproposito, a me interessa soprattutto evitare che le app si chiudano improvvisamente

mcgiak
25-12-2013, 14:06
Domanda a chi usa cyanogenmod 10.1:

anche a voi i colori del calendario sono più scuri? Esempio: calendario standard nella visualizzazione normale su pc e anche su nexus7 è azzurro, nella cyano è blu scuro e piuttosto brutto.

Ho provato anche ad usare altri calendari, ma è proprio associato al colore di google calendar. Mi sembra una cosa strana...

san80d
25-12-2013, 19:36
a proposito... buon natale

lanciafiamme84
26-12-2013, 15:37
salve, chi sa come usare e configurare ts3 remote???

M3m3nt0
26-12-2013, 18:09
Mi iscrivo alla discussione (anche se ho l'Y300 già da diversi mesi :D )...

Ho finalmente sbloccato il bootloader (con DC Unlocker, senza dover attendere il codice sblocco da Huawei...), installalto la recovery ClockWorkMod e la rom FusionX.

Inizialmente ho cercato di seguire alla lettera le istruzioni (presenti ovunque) che consigliano, alla prima accensione, di installare l'exposed framework i moduli e riavviare; purtroppo al riavvio il cellulare rimaneva bloccato sulla schermata di caricamento (quella con la scritta ANDROID) costringendomi a resettare tramite rimozione della batteria e ricominciare da capo.
Per ora non ho l'attivato nulla e il telefono funziona perfettamente!

Mi potete guidare in modo da poter sfruttare a pieno questa rom e le sue funzionalità?
sicuramente sbaglio qualche passaggio :D

io00
26-12-2013, 18:18
Mi iscrivo alla discussione (anche se ho l'Y300 già da diversi mesi :D )...

Ho finalmente sbloccato il bootloader (con DC Unlocker, senza dover attendere il codice sblocco da Huawei...), installalto la recovery ClockWorkMod e la rom FusionX.

Inizialmente ho cercato di seguire alla lettera le istruzioni (presenti ovunque) che consigliano, alla prima accensione, di installare l'exposed framework i moduli e riavviare; purtroppo al riavvio il cellulare rimaneva bloccato sulla schermata di caricamento (quella con la scritta ANDROID) costringendomi a resettare tramite rimozione della batteria e ricominciare da capo.
Per ora non ho l'attivato nulla e il telefono funziona perfettamente!

Mi potete guidare in modo da poter sfruttare a pieno questa rom e le sue funzionalità?
sicuramente sbaglio qualche passaggio :D

disinstalla xposed framework e gravity box (non mi pare fossero app di sistema, quindi non occorre titanium) e poi reinstalla la nuova verisone dell'xposed framework (la trovi sul sito ufficiale). a quel punto attivi l'xposed e riavvii. dovrebbe funzionare. poi dalla sezioni "moduli" dentro all'app dell'xposed, installi gravity box e tutti quelli che ti interessano

Romagnolo1973
26-12-2013, 20:47
nel post guida della fusion raggiungibile da pagina 1 ci sono i 2 link per le ultime versioni di xposed e gravity così fai prima:D
edit: rileggendo il post ho capito perchè gli si freezza all'avvio, la CWM è una recovery che ha grossi problemi con tutte le rom, escluso la sola Cyano KK, quindi va sostituita con la TWRP, diversamente il telefono resterà instabile a vita

io00
26-12-2013, 22:48
nel post guida della fusion raggiungibile da pagina 1 ci sono i 2 link per le ultime versioni di xposed e gravity così fai prima:D
edit: rileggendo il post ho capito perchè gli si freezza all'avvio, la CWM è una recovery che ha grossi problemi con tutte le rom, escluso la sola Cyano KK, quindi va sostituita con la TWRP, diversamente il telefono resterà instabile a vita

eh già, non ci avevo fatto caso leggendo :fagiano:

alonenero
27-12-2013, 01:04
:eek:

oggi ho notato di avere solo 30 Mb ram libera (tenendo premuto il tasto Home).. effettivamente è qualche giorno che il mattoncino è meno fluido.. pensavo fosse a causa dell'app di faccialibro che ciuccia ram.. Poi per caso ho notato che la ram occupata era meno di quella che doveva essere sommata alla libera :

Quindi la ram utilizzabile è solo 400 MB ?!
Su rom moddate invece ??!

http://imageshack.us/a/img845/5755/4ftb.png

393 Mb ram ??! forse non ci ho mai fatto caso mmm.. ma ricordavo di averne sempre almeno 100 libera!

Aggiungo : sono su Rom stock B174 ... volevo a giorni aggiornare all'ultima disponibile .. vorrei capire se ho un problema hardware o se anche per voi è lo stesso ..

M3m3nt0
27-12-2013, 15:20
disinstalla xposed framework e gravity box (non mi pare fossero app di sistema, quindi non occorre titanium) e poi reinstalla la nuova verisone dell'xposed framework (la trovi sul sito ufficiale). a quel punto attivi l'xposed e riavvii. dovrebbe funzionare. poi dalla sezioni "moduli" dentro all'app dell'xposed, installi gravity box e tutti quelli che ti interessano

Grazie ad entrambi! ;)

provo subito a ripartire dalla recovery TWRP!

mentre ci sono vi chiedo anche un'altra cosa: ho notato che se imposto la sveglia e spengo il telefono, questo non si accende all'ora prefissata (mentre con l'applicazione orologio/sveglia della rom originale sì); mi confermate questo comportamento? :rolleyes:

megthebest
27-12-2013, 15:26
: ho notato che se imposto la sveglia e spengo il telefono, questo non si accende all'ora prefissata (mentre con l'applicazione orologio/sveglia della rom originale sì); mi confermate questo comportamento? :rolleyes:

sulla rom originale è impostato l'avvio rapido, che anche se spegni il telefono non lo spegne del tutto.. rimane in standby e ti permette di avere la sveglia... per molti motivi conviene tenere disabilitato l'avvio rapido;) .. usa eventualmente la modalità aereo

M3m3nt0
27-12-2013, 15:34
sulla rom originale è impostato l'avvio rapido, che anche se spegni il telefono non lo spegne del tutto.. rimane in standby e ti permette di avere la sveglia... per molti motivi conviene tenere disabilitato l'avvio rapido;) .. usa eventualmente la modalità aereo

Non vorrei dire una castroneria, ma son quasi sicuro si riaccendesse anche spegnendolo senza avvio rapido (che non usavo) :)

megthebest
27-12-2013, 15:46
Non vorrei dire una castroneria, ma son quasi sicuro si riaccendesse anche spegnendolo senza avvio rapido (che non usavo) :)
a me è arrivato con avvio rapido attivato di default (rom stock b197) e infatti impiegava veramente poco ad avviarsi.. oltre a far suonare la sveglia.. non so se dipende dalla rom a questo punto.. il mio è in mano a mia cognata.. e per un poò credo che non mi vedra....(anche se ho il codice di sblocco per mettergli eventualmente una rom mod)

Romagnolo1973
27-12-2013, 18:56
:eek:

oggi ho notato di avere solo 30 Mb ram libera (tenendo premuto il tasto Home).. effettivamente è qualche giorno che il mattoncino è meno fluido.. pensavo fosse a causa dell'app di faccialibro che ciuccia ram.. Poi per caso ho notato che la ram occupata era meno di quella che doveva essere sommata alla libera :

Quindi la ram utilizzabile è solo 400 MB ?!
Su rom moddate invece ??!

http://imageshack.us/a/img845/5755/4ftb.png

393 Mb ram ??! forse non ci ho mai fatto caso mmm.. ma ricordavo di averne sempre almeno 100 libera!

Aggiungo : sono su Rom stock B174 ... volevo a giorni aggiornare all'ultima disponibile .. vorrei capire se ho un problema hardware o se anche per voi è lo stesso ..

Normale siamo tutti messi così, la ram è 500 ma devi togliere quella che serve al sistema per girare ed eccoti alla ram effettivamente usabile dal telefono. FB ammazza i telefoni perchè oltre ad essere sempre attivo, consuma molta ram ed è scritto con i piedi. Io uso il browser dolphin che ha la funzione FB per entrare al volo nel profilo, ma non chatti vale solo per vedere se ci sono messaggi e novità, per chattare occorre far morire i cellulari usando quella vergogna di app che visto quanto fa schifo l'ha sicuramente scritta zuckerberg di suo pugno :Prrr:

san80d
27-12-2013, 19:26
...che visto quanto fa schifo l'ha sicuramente scritta zuckerberg di suo pugno :Prrr:

:D

jubei71
27-12-2013, 20:09
ciao ragazzi volevo chidervi dovrei prendere questo smartphone ho trovato solo offerte della wind a 100 euro dite che come prezzo e buono come ricezione e uso telefono va bene ? da quello che ho capito il volume e un po basso sia in cuffia che da speakers voi mi confermate grazie

io00
27-12-2013, 20:11
Grazie ad entrambi! ;)

provo subito a ripartire dalla recovery TWRP!

mentre ci sono vi chiedo anche un'altra cosa: ho notato che se imposto la sveglia e spengo il telefono, questo non si accende all'ora prefissata (mentre con l'applicazione orologio/sveglia della rom originale sì); mi confermate questo comportamento? :rolleyes:

Non sei il primo che sento con questo problema. quindi direi che hai ragione tu...probabilmente nella fusion hanno levato qualche modulo di troppo

io00
27-12-2013, 20:12
ciao ragazzi volevo chidervi dovrei prendere questo smartphone ho trovato solo offerte della wind a 100 euro dite che come prezzo e buono come ricezione e uso telefono va bene ? da quello che ho capito il volume e un po basso sia in cuffia che da speakers voi mi confermate grazie

tu intendi in negozio fisico? perchè altrimenti su amazon c'è il nobrand a una novantina di €

jubei71
27-12-2013, 20:15
tu intendi in negozio fisico? perchè altrimenti su amazon c'è il nobrand a una novantina di €
be non e che non mi fidi di amazon per carita ma per 10 euro potrei prenderlo anche su negozio fisico adesso aspetto che in un altra catena gli arrivano domani e provo a vedere che prezzo fanno pure li

io00
27-12-2013, 23:27
be non e che non mi fidi di amazon per carita ma per 10 euro potrei prenderlo anche su negozio fisico adesso aspetto che in un altra catena gli arrivano domani e provo a vedere che prezzo fanno pure li

più che altro per il discorso no brand...quelli brandizzati hanno sempre qualche app che rompe le scatole...per il modding mi pare che siano solo quelli tim che sono tosti da sistemare, coi wind mi pare sia tutto abbastanza ok

Parnas72
27-12-2013, 23:45
Confermo, su ROM originale la sveglia funziona anche a telefono spento senza avvio rapido.

alonenero
28-12-2013, 12:39
Normale siamo tutti messi così, la ram è 500 ma devi togliere quella che serve al sistema per girare ed eccoti alla ram effettivamente usabile dal telefono. FB ammazza i telefoni perchè oltre ad essere sempre attivo, consuma molta ram ed è scritto con i piedi. Io uso il browser dolphin che ha la funzione FB per entrare al volo nel profilo, ma non chatti vale solo per vedere se ci sono messaggi e novità, per chattare occorre far morire i cellulari usando quella vergogna di app che visto quanto fa schifo l'ha sicuramente scritta zuckerberg di suo pugno :Prrr:

hahha .. si in effetti non è molto leggera :D

Romagnolo1973
28-12-2013, 16:39
hahha .. si in effetti non è molto leggera :D

se non vedi molti video (che sarebbero scattosi) potresti provare il kernel cexstel (nome infelice assai) che nell'ultima versione ha limeto i servizi inutili e ha 420 mb di ram libera, quei pochi mega in più possono essere utili. Provarlo costa nulla ma prima devi farti un backup della rom per poter poi rimettere il kernel originale se quello avesse problemi. A parte la questione dei video è stabile come kernel.

M3m3nt0
28-12-2013, 16:42
Ringrazio io00 e Romagnolo1973 per le dritte: ora ho una FusionX perfettamente funzionante! :D

é bastato installare la recovery TWRP e reinstallare la FusionX; dopodiché ho attivato l'Xposed Framework, riavviato ed attivato il modulo Gravity Box.
Per ora smanetto un po' con i settaggi vari, però, per curiosità, volessi aggiornarli entrambi devo prima disinstallarli (come una qualsiasi applicazione) e poi reinstallarli oppure quando seleziono installa il nuovo pacchetto sovrascrive in automatico la versione precedente?

Non sei il primo che sento con questo problema. quindi direi che hai ragione tu...probabilmente nella fusion hanno levato qualche modulo di troppo

Confermo, su ROM originale la sveglia funziona anche a telefono spento senza avvio rapido.

Peccato... é una funzionalità che trov(av)o veramente comoda:rolleyes:
Secondo voi c'é modo di re-inserirla?:what:

A proposito di funzionalità della rom stock che mancano nella FusionX...
Nelle "Impostazioni chiamate" (tasto menu dalla schermata del pad numerico per la composizione di un numero di telefono) non trovo la voce per le chiamate tramite internet...:mbe:
é stata rimossa oppure me la sono persa...?

io00
28-12-2013, 17:16
Ringrazio io00 e Romagnolo1973 per le dritte: ora ho una FusionX perfettamente funzionante! :D

é bastato installare la recovery TWRP e reinstallare la FusionX; dopodiché ho attivato l'Xposed Framework, riavviato ed attivato il modulo Gravity Box.
Per ora smanetto un po' con i settaggi vari, però, per curiosità, volessi aggiornarli entrambi devo prima disinstallarli (come una qualsiasi applicazione) e poi reinstallarli oppure quando seleziono installa il nuovo pacchetto sovrascrive in automatico la versione precedente?

mi pare che dall'xposed 2.4 sia stato fixato tutto: è sufficiente entrare nell'app xposed framework e ti dirà se ci sono aggiornamenti per qualche componente. a quel punto basta dare l'ok perchè l'aggiornamento si avvi e si concluda in automatico. facile facile

san80d
29-12-2013, 10:10
mi pare che dall'xposed 2.4 sia stato fixato tutto: è sufficiente entrare nell'app xposed framework e ti dirà se ci sono aggiornamenti per qualche componente. a quel punto basta dare l'ok perchè l'aggiornamento si avvi e si concluda in automatico. facile facile

si, penso funzioni cosi

M3m3nt0
29-12-2013, 11:31
Alla fine ho fatto che disinstallare e reinstallare dai pacchetti .apk sia Xposed Framework che Gravity Box, tutto funziona perfettamente :)

l'unica cosa che mi manca é questa:

A proposito di funzionalità della rom stock che mancano nella FusionX...
Nelle "Impostazioni chiamate" (tasto menu dalla schermata del pad numerico per la composizione di un numero di telefono) non trovo la voce per le chiamate tramite internet...:mbe:
é stata rimossa oppure me la sono persa...?

nulla di irreparabile, ma se ci fosse (anche magari tramite un modulo apposito) non sarebbe male :D !

Romagnolo1973
30-12-2013, 21:30
Alla fine ho fatto che disinstallare e reinstallare dai pacchetti .apk sia Xposed Framework che Gravity Box, tutto funziona perfettamente :)

l'unica cosa che mi manca é questa:

nulla di irreparabile, ma se ci fosse (anche magari tramite un modulo apposito) non sarebbe male :D !

io la stock l'ho tenuta pochi minuti quindi non ho visto i settaggi più particolari come quello del voip, mi sembra strano che ci sia e anche ci fosse la voce penso non funzionerebbe, infatti tutti i nuovi smartphone non sono più compatibili col voip (per ragioni che non so ma penso dipendano da royalties che sono da pagare), mentre è possibile ovviamente fare delle video-chiamate tramite i soliti mille programmi di video-conferenza come skype, hangout, facebook ...

peppiniell@
31-12-2013, 14:10
Ciao a tutti, scusate le domande che avrete già sentito, ho spulciato un pò,ma 88 pagine sono tantine..
Ho già roottato il cell, e sono passato alla B199 dalla B197, non ho notato differenze sostanziali, ma volevo chiedere due cose:

E' possibile attivare la registrazione delle telefonate? prima avevo uno zte u960 e aveva questa possibilità integrata...

Quale firm mi consigliate di flashare per migliorare sostanzialmente il cell? o miconviene rimanere con la B199?
Grazie!! :help:

Romagnolo1973
31-12-2013, 15:49
Ciao a tutti, scusate le domande che avrete già sentito, ho spulciato un pò,ma 88 pagine sono tantine..
Ho già roottato il cell, e sono passato alla B199 dalla B197, non ho notato differenze sostanziali, ma volevo chiedere due cose:

E' possibile attivare la registrazione delle telefonate? prima avevo uno zte u960 e aveva questa possibilità integrata...

Quale firm mi consigliate di flashare per migliorare sostanzialmente il cell? o miconviene rimanere con la B199?

per la registrazione vedi da post 1587 , penso che però l'utente non abbia risolto, prova magari a chiederglielo via messaggio privato, la vedo difficile che si possa fare.
Per il firmware hai messo l'ultimo quindi sei già ok, di meglio non c'è nulla.

io00
31-12-2013, 19:35

a giudicare dal nickname e comportamento, scommetto che sei lo stesso che su androidiani chiede (sempre) "qualcuno può lasciarmi il link, ho cercato ma non trovo" :p non ci crede nessuno, usa la funzione "cerca" e datti da fare, di pigrizia/svogliatezza si muore (nella migliore delle ipotesi, si resta ignoranti) :Prrr:

PS: la shortcut "ctrl+F" fa miracoli :D
PPS: nelle impostazioni del forum, seleziona il numero massimo possibile di messaggi visualizzabili per pagina, le pagine diventeranno 44 e psicologicamente non ti sembrerà una grande impresa leggerle tutte :D

peppiniell@
31-12-2013, 21:33
a giudicare dal nickname e comportamento, scommetto che sei lo stesso che su androidiani chiede (sempre) "qualcuno può lasciarmi il link, ho cercato ma non trovo" :p non ci crede nessuno, usa la funzione "cerca" e datti da fare, di pigrizia/svogliatezza si muore (nella migliore delle ipotesi, si resta ignoranti) :Prrr:

PS: la shortcut "ctrl+F" fa miracoli :D
PPS: nelle impostazioni del forum, seleziona il numero massimo possibile di messaggi visualizzabili per pagina, le pagine diventeranno 44 e psicologicamente non ti sembrerà una grande impresa leggerle tutte :D

Mi spiace contraddirti, ti riferisci a questo? ": Grazie mille, ho visto che la B199 è tedesca, non comporta nulla vero? è non brand senza blocchi sim?
come faccio a fare un backup del mio cell prima di proseguire?
Scusami ma avrai capito che sono un novellino

Modifico... scusate le domande fatte di fretta senza cercare prima... proseguo..

Ultima modifica di peppiniell; a Ieri14:57 ".

Dopo aver scritto ho modificato chiedendo pure scusa... quindi? vai a festeggiare ciccio vai.

mcgiak
01-01-2014, 14:09
Mi permetto di linkare questa rom MIUI che mi sembra la più interessante del momento visto il momento calmo di tutte le altre (FusionX ferma, CM 10 e 10.1 arrivate a versione finale, CM 10.2 e 11 instabili).

Sarei curioso di provarla ma sono in partenza per 2-3 gg e lo farò dopo la befana. Se qualcuno ha voglia-curiosità :)

Ps: non ne trovo traccia su modaco :confused: :confused:

al posto dei ****** androidmondo in inglese

http://www.************.it/forum/modding-e-firmware-huawei-ascend-y300-601/%5Brom%5D-miui-v5-estable-huawei-y300-131803/

Bovirus
01-01-2014, 14:33
Puoi metter il link diretto senza artifici.

ROM MIUI 3.8.23 per Huawei Y300 (https://mega.co.nz/#!cskBHYgD!ckMrd1OxtDeMWgLyDfCqDx6jy1teSB2R9d6vRQZ32mE)

MIUI Apps v. 4.1 (https://mega.co.nz/#!g1Fx3Raa!Mhgzi0lCEjPWucCCFUDKw0W4p84PZK4FqJh7xyDogxM)

PS: la MIUI per Y300 è un pò datata. Oggi siamo alla MIUI base 3.12.27.

mcgiak
01-01-2014, 16:36
Puoi metter il link diretto senza artifici.

ROM MIUI 3.8.23 per Huawei Y300 (https://mega.co.nz/#!cskBHYgD!ckMrd1OxtDeMWgLyDfCqDx6jy1teSB2R9d6vRQZ32mE)

MIUI Apps v. 4.1 (https://mega.co.nz/#!g1Fx3Raa!Mhgzi0lCEjPWucCCFUDKw0W4p84PZK4FqJh7xyDogxM)

PS: la MIUI per Y300 è un pò datata. Oggi siamo alla MIUI base 3.12.27.

Non sono informato sulla MIUI, è una ROM che non ho mai usato. Questa 3.12 per Y300 non c'è?

itsme
01-01-2014, 20:45
ragazzi a nessuno da problemi lo speaker posteriore?

A me si disattiva continuamente e tutti i suoni escono dall'auricolare...

Ha cominciato sporadicamente dopo che ho messo la b199 ed adesso lo fa svariate volte al giorno, per riattivarlo devo fare una telefonata ed impostare il vivavoce.

Anche formattare non è servito a nulla

Ho provato a disattivare le app in esecuzione una ad una, ma nulla...

aiuto!!!!