View Full Version : [Thread Ufficiale] Huawei Y300
Takamoto
11-12-2014, 09:45
Ti consiglio invece se usi come penso Gneenify di fare in modo che vada ad usare la lente di ricerca come shortcut per greenify stesso, andando sulla lente si attiva greenify e in automatico ti spegne lo schermo dopo aver fatto il suo lavoro.
Buongiorno..ho seguito il tuo consiglio e disabilitato l'ibernazione automatica.
Così facendo però se riapro greenify vedo che le app che vengono richiamate da qualcosa,restano con la dicitura "in attesa",non con la dicitura " ibernate".
Io ho il pack pro + xposed.
Romagnolo1973
11-12-2014, 10:25
Buongiorno..ho seguito il tuo consiglio e disabilitato l'ibernazione automatica.
Così facendo però se riapro greenify vedo che le app che vengono richiamate da qualcosa,restano con la dicitura "in attesa",non con la dicitura " ibernate".
Io ho il pack pro + xposed.
il sistema automatico mi causa un po' di wakelock, cosa ovvia visto che ogni tot si attiva per vedere cosa ibernare, nulla di drammatico, è davvero una bella app scritta bene anche.
Normale che con il sistema manuale attivo si debba agire appunto noi manualmente tramite per esempio la scorciatoia quando usiamo determinate app, diciamo che ce ne dobbiamo ricordare.
Per chi come me fa un uso blando delle app e il telefono è il 90% in stand-by meglio agire manualmente e si salva un po' di batteria, per chi fa un uso intenso penso che il sistema automatico sia meglio piuttosto che dover agire manualmente 100 volte al giorno
Tutto dipende sempre dall'uso che facciamo del mattoncino e in questo siamo tutti assai diversi
blade120
11-12-2014, 10:40
ciao rogmagnolo, sulla aosp ho provato a mettere il tema lollipop che c'è nella guida con hktheme perchè l'altro programma non funziona.
Ho scaricato il tema di paras dal tuo link, l'ho installato poi avvio hktheme faccio applica, seleziono tutte le applicazioni e avvio, poi mi dice di riavviare il telefono per rendere effettive le modifiche ma una volta riavviato tutto come prima.
Ho sbagliato qualcosa?
Romagnolo1973
11-12-2014, 15:46
ciao rogmagnolo, sulla aosp ho provato a mettere il tema lollipop che c'è nella guida con hktheme perchè l'altro programma non funziona.
Ho scaricato il tema di paras dal tuo link, l'ho installato poi avvio hktheme faccio applica, seleziono tutte le applicazioni e avvio, poi mi dice di riavviare il telefono per rendere effettive le modifiche ma una volta riavviato tutto come prima.
Ho sbagliato qualcosa?
non lo so, non ho mai provato, avevano detto qui che funzionava anche su aosp ma non ho riscontri diretti, hai provato entrando in hktheme se c'è da mettere una spunta sul tema? Altrimenti vuol dire che va solo su cm10. Io mai messo perchè tanto cambia solo la schermata impostazioni e ci entro assai poco lì, quindi vivo bene anche senza
blade120
11-12-2014, 16:19
Boh non mi fa mettere alcuna spunta, cmq lascio stare tanto era giusto per fare una prova.
Volevo chiederti se per te è meglio il file della luminosità automatica di fonz di quello di aosp, casomai lo cambio....
Life bringer
11-12-2014, 20:00
Buonasera, il cell della mia fidanzata monta la cyanogen 10.1 di fonz nella versione del 30 settembre. Volevo sapere se è possibile aggiornare senza dover wipare tutto, ho letto l'intervento di romagnolo dove consiglia di backuppare con twrp la cartella data e successivamente ripristinarla, è una via percorribile anche con questa rom?
Grazie.
Romagnolo1973
11-12-2014, 20:04
Boh non mi fa mettere alcuna spunta, cmq lascio stare tanto era giusto per fare una prova.
Volevo chiederti se per te è meglio il file della luminosità automatica di fonz di quello di aosp, casomai lo cambio....
il il file di fonz l'ho messo a prescindere anche se in automatico lo uso solo d'estate. Questo perchè la gestione luminosità della cm mi è sempre sembrata superiore a quella standard, anche se nella aosp è poi intervenuto a gestire lo schermo quando al buio, ma la cm è sempre stata meglio.
Buonasera, il cell della mia fidanzata monta la cyanogen 10.1 di fonz nella versione del 30 settembre. Volevo sapere se è possibile aggiornare senza dover wipare tutto, ho letto l'intervento di romagnolo dove consiglia di backuppare con twrp la cartella data e successivamente ripristinarla, è una via percorribile anche con questa rom?
Grazie.
sì ti costa 2 minuti massimo e hai la certezza che il processo vada a buon fine e non perdi nulla
Life bringer
11-12-2014, 20:12
sì ti costa 2 minuti massimo e hai la certezza che il processo vada a buon fine e non perdi nulla
Celere come sempre, faccio subito la prova... ho visto che è uscita la twrp 2.8.0.1, secondo te vale la pena aggiornare anche quella?
Edit: Aggiornata la rom, sembra non avere problemi, nel caso ho sempre il backup, grazie Romagnolo, non è che per caso passi a xiaomi? Faresti faville :)
Romagnolo1973
12-12-2014, 11:05
Celere come sempre, faccio subito la prova... ho visto che è uscita la twrp 2.8.0.1, secondo te vale la pena aggiornare anche quella?
Edit: Aggiornata la rom, sembra non avere problemi, nel caso ho sempre il backup, grazie Romagnolo, non è che per caso passi a xiaomi? Faresti faville :)
:D non mi piace la miui e il redmi 1s è troppo cornicioso per i miei gusti,così è come un 5 pollici in ingombro, troppo per le mie tasche.
Il nuovo meizu k52 invece se mai arriverà mi stuzzica dalle foto rubate sembra essere una sorta di z3c a prezzo popolare, vedremo.... ma tra parecchi mesi.
http://www.androidworld.it/2014/12/09/meizu-k52-smartphone-low-cost-dellazienda-si-mostra-in-alcuni-scatti-foto-262645/
Metti la twrp nuova che è sempre meglio ci metti 3 secondi aggiornando da recovery stessa usando lo zip.
visto che usi k9 quindi l'app per Gmail non ti serve perchè non provi a congelare googleservice?
Se qualcosa non ti funzionasse (senza quei servizi i programmi google non vanno, ma ci sono alternative migliori nel playstore) e non ci puoi rinunciare allora http://forum.xda-developers.com/galaxy-s-advance/themes-apps/share-myandroidtools-guide-to-disable-t2869119
ci sono indicati iservizi che si possono disattivare.
Io userei Nova che consuma meno ram di apex sempre che non usi le gesture che su apex sono gratis e su nova no
...provato a congelare google play services ... non funziona il wifi, poi fatto la cazz@@@ ho disattivato il google play services anche sul mio tablet ramos i9 (basato su intel) ... che adesso é in boot loop :doh: :doh: :doh:
per fortuna che il mattoncino invece ha bootato e quindi sono riuscito a ripristinare il servizio ...
NON DISATTIVARE google play service! :read: :read: ma agire solo sui singoli servizi ...
Life bringer
12-12-2014, 15:33
:D non mi piace la miui e il redmi 1s è troppo cornicioso per i miei gusti,così è come un 5 pollici in ingombro, troppo per le mie tasche.
Il nuovo meizu k52 invece se mai arriverà mi stuzzica dalle foto rubate sembra essere una sorta di z3c a prezzo popolare, vedremo.... ma tra parecchi mesi.
http://www.androidworld.it/2014/12/09/meizu-k52-smartphone-low-cost-dellazienda-si-mostra-in-alcuni-scatti-foto-262645/
Metti la twrp nuova che è sempre meglio ci metti 3 secondi aggiornando da recovery stessa usando lo zip.
La nuova twrp l'ho trovata solo come formato .img...
Veramente interessante quel meizu! Per quanto riguarda la miui la si ama o la si odia...
...provato a congelare google play services ... non funziona il wifi, poi fatto la cazz@@@ ho disattivato il google play services anche sul mio tablet ramos i9 (basato su intel) ... che adesso é in boot loop :doh: :doh: :doh:
per fortuna che il mattoncino invece ha bootato e quindi sono riuscito a ripristinare il servizio ...
NON DISATTIVARE google play service! :read: :read: ma agire solo sui singoli servizi ...
Mi sa che non hai congelato la cosa giusta
Fonz1993
12-12-2014, 19:34
Ci sono telefoni che girano anche senza il Google Play Services da mesi/anni... Io quando installo una ROM da zero il Google Play Services non lo includo nello .zip, per far si che scarichi automaticamente l'ultima versione dopo aver fatto il setup wizard, Il telefono ha sempre bootato, hai utilizzato il metodo/applicazione sbagliata se ti ha dato questi problemi
Romagnolo1973
13-12-2014, 10:21
Infatti il Google Play Service non è fondamentale su JB (mentre lo è su KK dove disabilitandolo non vanno più play service e sincronizzazione) però va disattivato il servizio giusto, se si disattiva il Google Framework o altri servizi a nome Google ... il telefono va in loop e si risolve solo rimettendo un backup da recovery.
hwutente
13-12-2014, 10:28
:D non mi piace la miui...
scusa l'ot, cosa non ti piace della miui?
Un po' bambinesca
blade120
13-12-2014, 18:18
buonasera! conoscete qualche bella app che fa da traduttore di lingue???
Romagnolo1973
13-12-2014, 18:56
E' come la Huawei originale (che è copiata come tante asiatiche daal miui), non c'è l'app drawer, sta tutto nelle home cotringendo a fare cartelle per quello che non usi, molto bambinesca come detto e davvero poco professionale, va bene per un bambino ma non per un quarantenne e neppure per un ragazzo come Flea a quanto leggo. Poi alcune app sono ben fatte ma la grafica me le rende insopportabili.
buonasera! conoscete qualche bella app che fa da traduttore di lingue???
Io ho questa
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.translate&hl=it
Serve la connessione attiva ma funziona decentemente almeno su alcune lingue che ho provato per prova.
blade120
13-12-2014, 22:37
Thank's romagnolo!
Parnas72
14-12-2014, 14:50
Google Translate funziona anche offline, nei settings c'è la possibilità di scaricarsi in locale le lingue di interesse.
Ricordo ai clienti Wind che da domani il servizio MyWind che vi informa che qualcuno vi ha provato a chiamare, tramite un sms, diventerá a pagamento.
Oggi è l'ultimo giorno utile per disabilitare il servizio.
Potete farlo chiamando il 403020
grazie per il promemoria:)
blade120
14-12-2014, 17:38
Google Translate funziona anche offline, nei settings c'è la possibilità di scaricarsi in locale le lingue di interesse.
Ottimoooo
robix761
15-12-2014, 08:12
Ricordo ai clienti Wind che da domani il servizio MyWind che vi informa che qualcuno vi ha provato a chiamare, tramite un sms, diventerá a pagamento.
Oggi è l'ultimo giorno utile per disabilitare il servizio.
Potete farlo chiamando il 403020
Vorranno ben inviare un sms informativo, visto che sull'app Mywind non si menziona la cosa..
Vorranno ben inviare un sms informativo, visto che sull'app Mywind non si menziona la cosa..
L'hanno inviato due mesi fa.
Mica scemi...
Romagnolo1973
15-12-2014, 12:40
fonz ha rilasciato una nuova versione della cm 10.1
approfitto del post per dire in totale offtopic che il meizu k52 sarà presentato il giorno 23 con nome blue charm e in Cina costerà 100 euro, peccato che l'octacore accoppiato al display hd non fanno ben sperare nell'autonomia ma sembra un possibile best buy visto anche che in Italia è commercializzato ufficialmente con 2 anni di garanzia a un prezzo che presumo non sarà tanto maggiorato dalle tasse
fonz ha rilasciato una nuova versione della cm 10.1
approfitto del post per dire in totale offtopic che il meizu k52 sarà presentato il giorno 23 con nome blue charm e in Cina costerà 100 euro, peccato che l'octacore accoppiato al display hd non fanno ben sperare nell'autonomia ma sembra un possibile best buy visto anche che in Italia è commercializzato ufficialmente con 2 anni di garanzia a un prezzo che presumo non sarà tanto maggiorato dalle tasse
Se fosse sui 100 sarebbe una vera e propria hit! Anche se devo dire che sono sempre più tentato dai Lumia, MS con windows 10 sta mettendo su un bel progettino :rolleyes:
robix761
15-12-2014, 23:07
L'hanno inviato due mesi fa.
Mica scemi...
non mi sembra di averlo ricevuto, ricordo al contrario che se ne era già parlato qui nel forum, proprio per quello lo aspettavo. e come me tanti altri con wind
Takamoto
16-12-2014, 13:45
Buonasera a tutti,ma questo discorso delle librerie adreno cosa comporta? Ho visto che fonz lo ha insetito nel nuovo update..
Romagnolo1973
16-12-2014, 14:30
Buonasera a tutti,ma questo discorso delle librerie adreno cosa comporta? Ho visto che fonz lo ha insetito nel nuovo update..
nulla di apprezzabile, ci sono dei giochi che hanno problemi e usando le nuove librerie per nokia x alcuni dei problemi sono risolti, ma nel 99% dei casi non noteresti differenze.
Takamoto
16-12-2014, 14:38
ah ok grazie..tanto di giochi non ne faccio..
robix761
16-12-2014, 15:51
io ho installato quest'ultima di Fonz sulla precedente, previo wipe di dalvik e cache, è andato tutto liscio.
l'unica cosa è che bisogna riattivare i moduli xposed.
ciao
io ho installato quest'ultima di Fonz sulla precedente, previo wipe di dalvik e cache, è andato tutto liscio.
ciao
come per tutte le rom che aggiorni.
Ma si tratta di un semplice riavvio
robix761
16-12-2014, 19:48
sì, certo, però magari non tutti lo sanno e si preoccupano che qualcosa si sia perso
sì, certo, però magari non tutti lo sanno e si preoccupano che qualcosa si sia perso
Ah bhe si, magari se Romagnolo trova uno spazietto in prima pagina potrebbe scrivero da qualche parte
Romagnolo1973
16-12-2014, 21:49
Ah bhe si, magari se Romagnolo trova uno spazietto in prima pagina potrebbe scrivero da qualche parte
lo metterò nella guida della aosp visto che è lì che parlo di xposed
Intanto hanno recensito Honor3C che sta a 139 euro e che presto sarà in offerta amazzonica a credo 119
http://android.hdblog.it/2014/12/16/Huawei-Honor-3C-la-Recensione-di-HDblogit/
quadcore, 2GB di ram, dualsim, gran bello schermo, direi che han fatto le cose bene, peccato sia 14cm e molto saponetta ma per quel prezzo ci sta dai. KK in arrivo ufficiale anche per la versione europea.
Inoltre su xda un tizio ha fatto un super post-guida davvero ben fatto
http://forum.xda-developers.com/android/development/guide-huawei-honor-3c-h30-u10-t2837773/post54603756#post54603756
L'ammazza Moto G, brava Huwei finalmente dopo un 2014 da dimenticare
Fonz1993
17-12-2014, 00:39
Dal prossimo aggiornamento non sarà più necessario, farò in modo che rimanga anche l'app_process originale così che lo zip per disabilitare l'Xposed in caso di problemi con i moduli funzioni lo stesso
Tutto ciò però solo con un wipe /system prima dell'aggiornamento, (solo il prossimo, poi non sara più necessario) sennò il file 50-cm.sh si autobackuppa e sostituisce il mio modificato
Leggere attentamente qui: https://github.com/LegacyXperia/local_manifests/issues/622
altri riscontri: https://github.com/LegacyXperia/local_manifests/issues/161
https://github.com/LegacyXperia/local_manifests/issues/243
Siamo alla CM11 e il bug del wakelock del GPS non è ancora stato fixato, non è solo sulle rom vecchie!! lì danno possibili "soluzioni" per non incappare in questo wakelock, ma diciamo sono "ovvie"..
kekkox88
17-12-2014, 12:09
Intanto hanno recensito Honor3C che sta a 139 euro e che presto sarà in offerta amazzonica a credo 119
quadcore, 2GB di ram, dualsim, gran bello schermo, direi che han fatto le cose bene, peccato sia 14cm e molto saponetta ma per quel prezzo ci sta dai. KK in arrivo ufficiale anche per la versione europea.
http://forum.xda-developers.com/android/development/guide-huawei-honor-3c-h30-u10-t2837773/post54603756#post54603756
Preso oggi con offerta flash sull'amazzone francese a 106€ con tutta la spedizione :D
blade120
17-12-2014, 12:50
Scusate, ho scaricato l'ultima versione di twrp dal sito, per installarla basta andare in recovery e fare install?
Romagnolo1973
17-12-2014, 13:34
Scusate, ho scaricato l'ultima versione di twrp dal sito, per installarla basta andare in recovery e fare install?
yes
Romagnolo1973
17-12-2014, 14:13
Preso oggi con offerta flash sull'amazzone francese a 106€ con tutta la spedizione :D
se lo hai preso nero poi ci dici se è quello delle foto e quindi con una buona presa o è grigio topo e liscio quindi saponetta.
In Italia il nero sembra essere in realtà il topo :muro:
blade120
17-12-2014, 14:58
Romagnolo ho scaricato il twrp dal sito ufficiale in formato .img ma da recovery se faccio install il file non lo vede, devo trovare una versione zippata?
kekkox88
17-12-2014, 15:50
se lo hai preso nero poi ci dici se è quello delle foto e quindi con una buona presa o è grigio topo e liscio quindi saponetta.
In Italia il nero sembra essere in realtà il topo :muro:
Preso il nero (il bianco è in realtà bicolore e non mi piace più di tanto). Dovrebbe arrivare entro natale, vi lascio un feedback approfondito appena possibile.
Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk
robix761
17-12-2014, 17:52
Dal prossimo aggiornamento non sarà più necessario, farò in modo che rimanga anche l'app_process originale così che lo zip per disabilitare l'Xposed in caso di problemi con i moduli funzioni lo stesso
Tutto ciò però solo con un wipe /system prima dell'aggiornamento, (solo il prossimo, poi non sara più necessario) sennò il file 50-cm.sh si autobackuppa e sostituisce il mio modificato
Leggere attentamente qui: https://github.com/LegacyXperia/local_manifests/issues/622
altri riscontri: https://github.com/LegacyXperia/local_manifests/issues/161
https://github.com/LegacyXperia/local_manifests/issues/243
Siamo alla CM11 e il bug del wakelock del GPS non è ancora stato fixato, non è solo sulle rom vecchie!! lì danno possibili "soluzioni" per non incappare in questo wakelock, ma diciamo sono "ovvie"..
bravo Fonz. in effetti mi sembra l'unica problema quello del Gps. L'ho verificato, devo dire che mentre è attivo non sembra fare troppi danni, ma la notte successiva mi ha portato via un bel 15% di batteria
robix761
17-12-2014, 18:01
Sì, ma non posso cambiare un telefono (il mio y300) perfettamente funzionante dopo meno di un anno :D
Aspetterò almeno due anni, per prendere lo Z4 compact, anche se credo non scenderà mai a 120€
Comunque sia, e cerco di non andare offtopic, quella fascia di prezzo presenta una concorrenza molto agguerrita. Da tutti i nokia, agli s3 mini (tra un po' s4),agli Lg mini. E che, a parte quelli che hanno bisogno di padelle e di buone fotocamere, probabilmente soddisfa le esigenze del 90% degli utenti
Fonz1993
17-12-2014, 20:24
bravo Fonz. in effetti mi sembra l'unica problema quello del Gps. L'ho verificato, devo dire che mentre è attivo non sembra fare troppi danni, ma la notte successiva mi ha portato via un bel 15% di batteria
Ho fatto il backporting di un commit dalla cm11, è più recente dei bug segnalati su github, speriamo in fix.. Anche a me scoccia questo wakelock, la cyanogenmod se lo porta dietro dai tempi della cm10 (android 4.1)
Romagnolo1973
17-12-2014, 21:38
Romagnolo ho scaricato il twrp dal sito ufficiale in formato .img ma da recovery se faccio install il file non lo vede, devo trovare una versione zippata?
ovvio se prendi quel file lo si installa solo da fastboot che sconsiglio, inoltre non so cosa intendi per sito ufficiale, quello della twrp non va bene, il file deve essere ricompilato per il nostro device, che non è tra quelli ufficialmente supportati.
Per noi c'è la 2.8.1.0 (per il G510 invece la precedente 2.8.0.1 perchè l'altra da problemi)
In pagina 1 ci sta:
Come aggiornare la Recovery: andate a questo indirizzo (http://www.modaco.com/topic/362074-recoveryall-official-twrp-2710-root-01082014/page-20), e cliccate sul download per Y300 Recovery (installabile appunto da recovery), nella pagina che si apre andate alla voce File - Scarica per avere il file, mi raccomando non scaricate e installate i singoli file che vedete nella pagina perchè poi il cellulare si bloccherebbe e dovreste inviarlo in assistenza a spese vostre. Mettete lo zip nella SD e flashatelo da Recovery tramite l'apposita voce Installa e dandogli in pasto lo zip da SD.
Romagnolo1973
17-12-2014, 21:47
Sì, ma non posso cambiare un telefono (il mio y300) perfettamente funzionante dopo meno di un anno :D
Aspetterò almeno due anni, per prendere lo Z4 compact, anche se credo non scenderà mai a 120€
Comunque sia, e cerco di non andare offtopic, quella fascia di prezzo presenta una concorrenza molto agguerrita. Da tutti i nokia, agli s3 mini (tra un po' s4),agli Lg mini. E che, a parte quelli che hanno bisogno di padelle e di buone fotocamere, probabilmente soddisfa le esigenze del 90% degli utenti
ma infatti, io credo che seguirò questa stessa strada ma z3C o successivi a prezzo basso la vedo dura, ma è quello che farò, come già anticipato in qualche post tempo fa. Magari un prodotto non huawei (che non commercializzato in USA = poco modding) e non mediatek (idem poco modding) quando il telefono si romperà, mi casca o lo perdo. Il mattoncino con le giuste app che ne camuffano un po' le pecche (foto e audio) è ancora un telefono decente e con una autonomia da invidia
blade120
18-12-2014, 08:21
ovvio se prendi quel file lo si installa solo da fastboot che sconsiglio, inoltre non so cosa intendi per sito ufficiale, quello della twrp non va bene, il file deve essere ricompilato per il nostro device, che non è tra quelli ufficialmente supportati.
Per noi c'è la 2.8.1.0 (per il G510 invece la precedente 2.8.0.1 perchè l'altra da problemi)
In pagina 1 ci sta:
Come aggiornare la Recovery: andate a questo indirizzo (http://www.modaco.com/topic/362074-recoveryall-official-twrp-2710-root-01082014/page-20), e cliccate sul download per Y300 Recovery (installabile appunto da recovery), nella pagina che si apre andate alla voce File - Scarica per avere il file, mi raccomando non scaricate e installate i singoli file che vedete nella pagina perchè poi il cellulare si bloccherebbe e dovreste inviarlo in assistenza a spese vostre. Mettete lo zip nella SD e flashatelo da Recovery tramite l'apposita voce Installa e dandogli in pasto lo zip da SD.
Buongiorno,
Andando nella pagina che ci hai linkato, mi porta alla pag. 20 del forum dove è possibile scaricare o il file.img contentente la versione aggiornata della twrp ma è lo stesso che ho scaricato dal sito ufficiale di twrp e non si può installare da recovery; oppure il file zip che credo sia quello da installare da recovery, purtroppo aprendo la pagina mi porta in un altra pagina dove non c'è alcun modo di scaricarlo, forse non c'è più?
nel caso potresti metterlo tu in share e postarci il link?
Grazie
kekkox88
18-12-2014, 10:25
Ragazzi scusate l'OT: se a qualcuno interessa, domani parte l'offerta flash per l'Honor 3C a 99€ su l'amazzone ITA. Non so ancora dirvi di più, quindi occhi aperti.
Ragazzi scusate l'OT: se a qualcuno interessa, domani parte l'offerta flash per l'Honor 3C a 99€ su l'amazzone ITA. Non so ancora dirvi di più, quindi occhi aperti.
io francamente con huawei ho chiuso.
Poi mi puzza che un telefono del genere lo diano via a 99 euro
Buongiorno,
Andando nella pagina che ci hai linkato, mi porta alla pag. 20 del forum dove è possibile scaricare o il file.img contentente la versione aggiornata della twrp ma è lo stesso che ho scaricato dal sito ufficiale di twrp e non si può installare da recovery; oppure il file zip che credo sia quello da installare da recovery, purtroppo aprendo la pagina mi porta in un altra pagina dove non c'è alcun modo di scaricarlo, forse non c'è più?
Grazie
non è semplicemente quello in prima pagina?
Life bringer
18-12-2014, 11:43
Com'è la scena modding per l'honor 3c? Romagnolo, tu lo prendi? :p
blade120
18-12-2014, 12:12
non è semplicemente quello in prima pagina?
Mi sa di no li da una versione piu vecchia forse?
Fonz1993
18-12-2014, 12:23
Qualcuno che è nella CM10.1 mia può testare le chiamate con Facebook Messenger? diversi utenti mi hanno detto che non funzionano ma io le ho appena provate sia in entrata che in uscita il microfono mi ha funzionato
Qualcuno che è nella CM10.1 mia può testare le chiamate con Facebook Messenger? diversi utenti mi hanno detto che non funzionano ma io le ho appena provate sia in entrata che in uscita il microfono mi ha funzionato
lo farei volentieri ma non ho facebook :C
Fonz1993
18-12-2014, 14:29
Anche Viber funziona perfettamente, non ho provato skype
Romagnolo1973
18-12-2014, 15:03
Buongiorno,
Grazie
l'ultima in zip non è più disponibile, il link è scaduto
C'è in img ma è un discreto casino installarla così (il cell va attaccato al pc e in fastboot), quindi l'unica è usare la 2.8.0.1
https://drive.google.com/folderview?id=0BzzAs01nVR1DMnVRXzlIOXFRSDg&usp=sharing#list
che in formato zip si riesce a scaricare, provato adesso
blade120
18-12-2014, 15:11
l'ultima in zip non è più disponibile, il link è scaduto
C'è in img ma è un discreto casino installarla così (il cell va attaccato al pc e in fastboot), quindi l'unica è usare la 2.8.0.1
https://drive.google.com/folderview?id=0BzzAs01nVR1DMnVRXzlIOXFRSDg&usp=sharing#list
che in formato zip si riesce a scaricare, provato adesso
mi sa che sono sfigato io allora... dopo premo su scarica al centro della pagina in alto mi dice che il proprietario non ha concesso l'autorizzazione a scaricare! :)
Anche Viber funziona perfettamente, non ho provato skype
Perfetto, visto che fooooorse introdurranno le chiamate su whatsapp
Romagnolo1973
18-12-2014, 15:34
mi sa che sono sfigato io allora... dopo premo su scarica al centro della pagina in alto mi dice che il proprietario non ha concesso l'autorizzazione a scaricare! :)
azz adesso pure io non ci riesco :muro:
chiedo su modaco se luca ci rimette su la versione ultima su un link che facciamo prima, sperando che ci risponda
blade120
18-12-2014, 15:49
azz adesso pure io non ci riesco :muro:
chiedo su modaco se luca ci rimette su la versione ultima su un link che facciamo prima, sperando che ci risponda
Ottima idea thanks!
Romagnolo1973
18-12-2014, 15:57
Ottima idea thanks!
veloce come la luce:D
https://s.basketbuild.com/devs/luca020400/Huawei/recovery/TWRP
Ci sarà in futuro la possibilità della TWRP 8.2.x (bugfix della 8.1.x)?
Romagnolo1973
18-12-2014, 18:08
Ci sarà in futuro la possibilità della TWRP 8.2.x (bugfix della 8.1.x)?
boh, col ritmo con cui aggiornano serviranno anni
Immagino ti riferisci alla TWRP specifica per Y300/G510.
Perchè per altri device la 2.8.2.x c'è già da tempo....
blade120
18-12-2014, 19:51
veloce come la luce:D
https://s.basketbuild.com/devs/luca020400/Huawei/recovery/TWRP
Ottima funziona! Grazie
Romagnolo1973
18-12-2014, 19:58
Immagino ti riferisci alla TWRP specifica per Y300/G510.
Perchè epr altri device c'è già da tempo....
dove? visto che il sito ufficiale TeamWin ha la 2.8.1.0 e da quella non si smuove e credo non si muoverà per parecchio
http://teamw.in/project/twrp2
Life bringer
18-12-2014, 19:59
Anche perchè, vista la natura del "programma" una volta che funziona regolarmente, non è che ci si bisogno di chissà quali aggiustamenti... non deve inserire per forza nuove feature o rinnovare lo stile grafico...
Il repository Github di TWRP contiene già i sorgenti della 2.8.2.2.
Il sito (web) di TWRP non brilla per essere mantenuto aggiornato (prova a vedere il BLOG...). le info ivi rpesenti sono "ammuffite.."
Per pura conferma cerca "TWRP 2.8.2.0" con Google....
Life bringer
18-12-2014, 20:47
E' comparso l'avviso che supersu deve essere aggiornato, monto la cyanogen di Fonz93 del 06/12. Mi consiglia di aggiornarla tramite twrp, come procedo? Scarico il file e poi faccio install da recovery?
PS: Aggiornata la recovery alla versione che ha linkato oggi Romagnolo, ovviamente tutto perfetto.
Romagnolo1973
18-12-2014, 20:56
Il repository Github di TWRP contiene già i sorgenti della 2.8.2.2.
Il sito (web) di TWRP non brilla per essere mantenuto aggiornato (prova a vedere il BLOG...). le info ivi rpesenti sono "ammuffite.."
Per pura conferma cerca "TWRP 2.8.2.0" con Google....
ahh boh, io ho sempre visto che sul mattoncino aggiornano quando il sito ufficiale aggiorna la versione, anche perchè non è supportato e già la 8.1 non va su G510, quindi meglio stare con una versione rodata che tanto non è che cambi molto.
E' comparso l'avviso che supersu deve essere aggiornato, monto la cyanogen di Fonz93 del 06/12. Mi consiglia di aggiornarla tramite twrp, come procedo? Scarico il file e poi faccio install da recovery?
PS: Aggiornata la recovery alla versione che ha linkato oggi Romagnolo, ovviamente tutto perfetto.
In genere se SuperSu è già presente sul telefono basta fare l'installazione normale, io ho aggiornato ieri sulla aosp e tutto ok. Quella da recovery serve solo se si ha superuser da eliminare o se non si è mai avuto root, o per risolvere qualche problema incontrato, insomma serve solo in casi sporadici.
Romagnolo1973
18-12-2014, 20:56
doppio post sorry
Io me ne sono strafregato e non l'ho aggiornato tramite twrp.
E sono ancora vivo
Life bringer
18-12-2014, 21:08
Io ho aggiornato con twrp (il programma "consigliava" così), fa tutto lui, riavvia, twrp, installa e infine riavvia, non è esploso nulla :D
Salve ragazzi.
Ho un problema con y300, aosp e sim spagnole.
In pratica il roaming è sempre attivo, anche quando sono sulla rete proprietaria della sim (nel caso specifico ho provato sia con Lycamobile che con lebara).
Di conseguenza per navigare devo attivare il roaming dati.
Qualcyno ha idea di quale possa essere il problema?
Romagnolo1973
18-12-2014, 22:52
Salve ragazzi.
Ho un problema con y300, aosp e sim spagnole.
In pratica il roaming è sempre attivo, anche quando sono sulla rete proprietaria della sim (nel caso specifico ho provato sia con Lycamobile che con lebara).
Di conseguenza per navigare devo attivare il roaming dati.
Qualcyno ha idea di quale possa essere il problema?
ehh certo che 2 operatori peggiori non li potevi trovare, penso sia normale che non prendono :Prrr:
A parte gli scherzi oltre alla rete scarsa che hanno (sono in subaffitto da vodafone quindi immagina il servizio offerto come è), penso che mancano i VPN per questi 2 e li devi configurare tu, premesso che Lyca è portoghese e non spagnolo eccoti come fare, vedi il video per android ci sono i dati da mettere
http://www.lycamobile.pt/por/mobilewebsettings
per Lebara o meglio La Bara :Prrr: il sito spagnolo è ridicolo e non va, comunque penso che con questi qualche segnale di vita la sim la darà se sei sotto un traliccio vodafogna:read: ( Vacio sta per vuoto )
http://www.gsmspain.com/foros/h1265551_Operadores-Moviles-Virtuales-OMV-Otros-Lebara-Movil_AYUDA-Configurar-internet-Lebara.html
ehh certo che 2 operatori peggiori non li potevi trovare, penso sia normale che non prendono :Prrr:
A parte gli scherzi oltre alla rete scarsa che hanno (sono in subaffitto da vodafone quindi immagina il servizio offerto come è), penso che mancano i VPN per questi 2 e li devi configurare tu, premesso che Lyca è portoghese e non spagnolo eccoti come fare, vedi il video per android ci sono i dati da mettere
per Lebara o meglio La Bara :Prrr: il sito spagnolo è ridicolo e non va, comunque penso che con questi qualche segnale di vita la sim la darà se sei sotto un traliccio vodafogna:read: ( Vacio sta per vuoto )
http://www.gsmspain.com/foros/h1265551_Operadores-Moviles-Virtuales-OMV-Otros-Lebara-Movil_AYUDA-Configurar-internet-Lebara.html
Romagnolo non delude mai, neppure su scala internazionale :p
Proverò e ti faro sapere.
Ma si sa se honor 3c avrà kitkat?
Nel 2015 ancora con jb non mi pare il caso
Romagnolo1973
19-12-2014, 08:23
Romagnolo non delude mai, neppure su scala internazionale :p
Proverò e ti faro sapere.
Ma si sa se honor 3c avrà kitkat?
Nel 2015 ancora con jb non mi pare il caso
su quello volendo si mette la versione cinese che ha kitkat e la emotionUI nuova, anche se qualche rigo resta in inglese e un paio di app sono cinesi. Però se c'è in Asia allora arriverà anche in Europa ufficialmente sicuro, penso basti attendere gennaio, se non arrivasse solo perchè devono tradurre 3 righeed eliminare 2 app sono dei fannulloni.
su quello volendo si mette la versione cinese che ha kitkat e la emotionUI nuova, anche se qualche rigo resta in inglese e un paio di app sono cinesi. Però se c'è in Asia allora arriverà anche in Europa ufficialmente sicuro, penso basti attendere gennaio, se non arrivasse solo perchè devono tradurre 3 righeed eliminare 2 app sono dei fannulloni.
Ma oggi non doveva essere in offerta su amazon a 99€?
Ma oggi non doveva essere in offerta su amazon a 99€?
si lo era .. son finiti tutti in 5 minuti
si lo era .. son finiti tutti in 5 minuti
Ah bene... Pietra sopra, resto con l y300!
avevano fatto na cosa simile col y300 da 129 a 99 euri .. lo avevano fatto 3-4 volte .. magari lo fanno anche con questo .. io ci tengo un occhio nn si sa mai .. a 99 euri e' un best buy
blade120
19-12-2014, 17:11
Ciao Romagnolo, volevo menzionare questo file explorer che secondo me merita parecchio anche se credo tu lo conosca in quanto è famoso, "total commander" l'aspetto è davvero retrò nulla di paragonabile a quelli più nuovi, a me personalmente piace l'icona a dischetto da 3,5 pollici che mi ricorda i tempi dell'amiga 500!
Apparte questo mi sembra molto funzionale, stà in soli 2 mega di spazio è fluidissimo ed ha anche un comodo lettore per gli audio, forse non sarà il massimo di qualità sonora ma per me va più che bene!
L'hai mai provato?
Romagnolo1973
19-12-2014, 18:16
Ciao Romagnolo, volevo menzionare questo file explorer che secondo me merita parecchio anche se credo tu lo conosca in quanto è famoso, "total commander" l'aspetto è davvero retrò nulla di paragonabile a quelli più nuovi, a me personalmente piace l'icona a dischetto da 3,5 pollici che mi ricorda i tempi dell'amiga 500!
Apparte questo mi sembra molto funzionale, stà in soli 2 mega di spazio è fluidissimo ed ha anche un comodo lettore per gli audio, forse non sarà il massimo di qualità sonora ma per me va più che bene!
L'hai mai provato?
provato da anni, anche su PC è un classico che sopperiva alle mancanze del file manager di XP dell'epoca.
Su android quando lo provai, direi 2 anni fa, era solo a doppia schermata e su un Sony X10 mini che ha schermo da 2,5" era ingestibile, e se fosse rimasto a due pannelli lo sarebbe anche sul nostro 4". Visto che hanno cambiato regostro e ora si può usare anche in schermata unica lo vado subito a mettere come consigliato numero 1, sarà con grafica anni 80 ma è sempre il migliore. Grazie della segnalazione.
Romagnolo1973
19-12-2014, 19:35
Se vi piacesse questo wallpaper blu che io uso da tanto,
http://s12.postimg.org/6k5p1hyfd/Screenshot_2014_12_19_19_07_19.jpg (http://postimg.org/image/6k5p1hyfd/) http://s30.postimg.org/59w13qaa5/Screenshot_2014_12_19_19_07_35.jpg (http://postimg.org/image/59w13qaa5/) http://s10.postimg.org/aq3iwazyd/Screenshot_2014_12_19_19_07_44.jpg (http://postimg.org/image/aq3iwazyd/)
in allegato metto il file cliccate sul secondo riquadro, quello con scritto Download Now perchè il primo download è schifezza che ci mettono per campare:read:
http://d-h.st/zQx
così vi faccio un piccolo pensiero di Natale
Le icone sono quelle del pacchetto Moonshine e ce ne sono davvero per tutti i gusti e tutte le sfumature di colore, una volta scelte, il pacchetto potete anche disinstallarlo che non perdete le icone impostate (almeno su Nova) https://play.google.com/store/apps/details?id=nexbit.icons.moonshine&hl=it
... ho scoperto solo oggi che é possibile cambiare il "dialer" (per fare le telefonate) e la app per gli sms ... :doh:
qualcuno usa delle alternative? ne esistono di leggere/veloci? :help:
... in merito all'anti moto g/nuovo mattoncino io sto andando in fissa per il thl t6 pro. si é un cinafonino ma sulla carta non sembra male e anche le prove su internet ne parlano bene ... si puó prendere a una 80ina-90ina ... octa-core 5" dual sim ... manco male! :sofico:
vediamo dopo le feste come butta ...
Se vi piacesse questo wallpaper blu che io uso da tanto,
http://s12.postimg.org/6k5p1hyfd/Screenshot_2014_12_19_19_07_19.jpg (http://postimg.org/image/6k5p1hyfd/) http://s30.postimg.org/59w13qaa5/Screenshot_2014_12_19_19_07_35.jpg (http://postimg.org/image/59w13qaa5/) http://s10.postimg.org/aq3iwazyd/Screenshot_2014_12_19_19_07_44.jpg (http://postimg.org/image/aq3iwazyd/)
in allegato metto il file cliccate sul secondo riquadro, quello con scritto Download Now perchè il primo download è schifezza che ci mettono per campare:read:
http://d-h.st/zQx
così vi faccio un piccolo pensiero di Natale
Le icone sono quelle del pacchetto Moonshine e ce ne sono davvero per tutti i gusti e tutte le sfumature di colore, una volta scelte, il pacchetto potete anche disinstallarlo che non perdete le icone impostate (almeno su Nova) https://play.google.com/store/apps/details?id=nexbit.icons.moonshine&hl=it
Wow è bellissimo :O
Romagnolo1973
19-12-2014, 22:54
... ho scoperto solo oggi che é possibile cambiare il "dialer" (per fare le telefonate) e la app per gli sms ... :doh:
qualcuno usa delle alternative? ne esistono di leggere/veloci? :help:
... in merito all'anti moto g/nuovo mattoncino io sto andando in fissa per il thl t6 pro. si é un cinafonino ma sulla carta non sembra male e anche le prove su internet ne parlano bene ... si puó prendere a una 80ina-90ina ... octa-core 5" dual sim ... manco male! :sofico:
vediamo dopo le feste come butta ...
per il dialer e i contatti penso che il top sia exdialer
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.modoohut.dialer&hl=it
penso ci siano anche dei temi appositi
Per sms ci sono sicuro ma mai interessato, hangout penso che tra poco sostituirà sia dialer che sms almeno sembra l'idea di google, però a me le cose loro fanno abbastanza schifo. Al limite prova Handcent sms
megthebest
19-12-2014, 23:07
per il dialer e i contatti penso che il top sia i
Per sms ci sono sicuro ma mai interessato, hangout penso che tra poco sostituirà sia dialer che sms almeno sembra l'idea di google, però a me le cose loro fanno abbastanza schifo. Al limite prova Handcent sms
segnalo anche pixelphone per il dialer:
https://play.google.com/store/apps/details?id=pixelrush.xphonefree&hl=it
o anche contacts+:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.contapps.android&hl=it
per sms
8sms o Textra SMS
il primo dopo 14gg ha pubblicità..
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.thinkleft.eightyeightsms.mms&hl=it
il secondo è invece più serio
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.textra&hl=it
.. anche il google messenger di lollipop è meglio di hangout per gli sms
raga.. l'ultimo cinafonino che ho provato, un thl 4000, ha stabilito il record di schermo acceso durante l'uso (almeno tra tutti i 50 e più visti da me nell'ultimo anno)... non ho mai fatto spegnere lo schermo, ho usato wifi bt e gps (no 3g) e dopo queste ore:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/14/d56329907f18358ed211c4e69db89a56.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/14/8a62d2d58ebad77750a1a6edca0f5fcf.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/14/074dbbad1598d8010da05d1f5a90ef98.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/14/95d9e5837bddbcc570c2092d9ad9fa90.jpg
avevo ancora carica...
tutto per meno di 100€
Romagnolo1973
20-12-2014, 08:52
ehh con quella batteria da 4000 mAh io ci faccio 2 mesi :D
Il problema dei cinafonini per quello che reputo io importante sono le dimensioni e il sar ovvero le emissioni che sono sempre misteriose e se presenti poco attendibili.
Comunque non è neppure brutto e nero ha la back cover satinata che fa grip
Romagnolo, ho visto il video (al momento mi interessa solo lyca), ma ho trovato solo cime settare gli apn (cosa che ho già fatto, non i vpn.
Qualche dritta?
Romagnolo1973
20-12-2014, 12:02
Romagnolo, ho visto il video (al momento mi interessa solo lyca), ma ho trovato solo cime settare gli apn (cosa che ho già fatto, non i vpn.
Qualche dritta?
i vpn non li fornisce l'operatore ma deve darteli chi gestisce il server con cui vuoi collegarti riservatamente per condividere dati. Non serve certo per andare in internet ma solo per accedere al server dell'ente, università o azienda.
Comunque qui è scritto come fare anche se io non ho mai avuto occasione di provare http://www.yourlifeupdated.net/android/come-usare-e-configurare-una-vpn-su-android/
Se hai settato gli apn adesso dovresti andare un rete tranquillamente.
megthebest
20-12-2014, 13:18
ehh con quella batteria da 4000 mAh io ci faccio 2 mesi :D
Il problema dei cinafonini per quello che reputo io importante sono le dimensioni e il sar ovvero le emissioni che sono sempre misteriose e se presenti poco attendibili.
Comunque non è neppure brutto e nero ha la back cover satinata che fa grip
anche il bianco ha una bella satinatura e ottimo grip.. molto superiore a quello del mio nexus5... però si sente che è plastica low cost:D
robix761
21-12-2014, 19:16
ciao a tutti.
non so se sia una coincidenza, ma da quando ho installato l'ultimo aggiornamento della cm10, google calendar e google maps mi danno continui errori e si chiudono in modo anomalo.
Inoltre all'avvio ricevo il messaggio che chiede se voglio attendere il processo system o terminarlo.. Rispondo di attendere e poi sembra tutto ok
Qualcuno ha riscontrato problemi simili?
ciao a tutti.
non so se sia una coincidenza, ma da quando ho installato l'ultimo aggiornamento della cm10, google calendar e google maps mi danno continui errori e si chiudono in modo anomalo.
Inoltre all'avvio ricevo il messaggio che chiede se voglio attendere il processo system o terminarlo.. Rispondo di attendere e poi sembra tutto ok
Non uso ne google calendar ne google maps, ma l'errore del processo system non l'ho mai visto.
L'unica cosa che puoi fare è un bel logcat che poi posso dare a Fonz per vedere se capisce quale è il problema
Fonz1993
21-12-2014, 20:17
ciao a tutti.
Cm10 o Cm10.1? Con questi errori comunque un full wipe non te lo toglie nessuno
robix761
21-12-2014, 21:22
cm10.1.
vedrò di fare il log, poi magari è solo una coincidenza. se devo fare il full wipe, al prossimo aggiornamento della rom piallo tutto.
questa era stata installata dopo un wipe dalvik e cache
Oggi ho un problema con l'applicazione Livescore.
L'hanno aggiornata e ora ci sono le notifiche push delle gare a cui sei interessato... Il problema è che le notifiche non arrivano, mentre su tablet e altro telefono funziona, quindi non è un problema app. Cosa può essere? Potrebbe essere qualche servizio disabilitato con myandroidtools?
erimantis
22-12-2014, 12:51
Il mio mattoncino mi sta lasciando, lo schermo si riempie di righe verticali e non riesco piú a vedere niente..:help:
blade120
22-12-2014, 14:31
Buonasera,
Reinstallando aosp qualche giorno fa, ho notato che il launcher nova che monta di suo occupava fissi 28 mega di ram.
Dato che ricordavo bene che prima ne occupava 18-20 "senza alcun widget attivo" l'ho cancellato e reinstallato "la versione a pagamento però" e in effetti e tornato ad occupare 18-20 mega, come è possibile tutto ciò? qualcuno potrebbe fare una prova... qualche pagina fà ricordo che romagnolo diceva che su aosp il launcher nova aveva un consumo superiore di ram....
Takamoto
22-12-2014, 18:35
Salve ragazzi,é possibile rinunciare alla sync contatti? Sono su aosp.
Romagnolo1973
22-12-2014, 21:12
Il mio mattoncino mi sta lasciando, lo schermo si riempie di righe verticali e non riesco piú a vedere niente..:help:
se hai comprato su amazon mandalo tranquillo in assistenza, se altrove allora dipende molto dal fatto che sia stato moddato o meno ma perso per perso un tentativo per una riparazione gratuita va sempre fatto, al limite gli scrivi di buttarlo e prendi il nuovo Honor 3C o un moto G
Buonasera,
Reinstallando aosp qualche giorno fa, ho notato che il launcher nova che monta di suo occupava fissi 28 mega di ram.
Dato che ricordavo bene che prima ne occupava 18-20 "senza alcun widget attivo" l'ho cancellato e reinstallato "la versione a pagamento però" e in effetti e tornato ad occupare 18-20 mega, come è possibile tutto ciò? qualcuno potrebbe fare una prova... qualche pagina fà ricordo che romagnolo diceva che su aosp il launcher nova aveva un consumo superiore di ram....
Infatti io lo ho segnalato varie volte, ma su Modaco ai più gira sui 15 mega(e io non so davvero come facciano) mentre e me sta sempre a 28, visto che non uso nessun widget sono stra certo che è un problema della aosp, infatti su altre rom gira più leggero, inoltre se fatto come te ovvero messo come app utente gira a 20 mb o meno. Quindi la Aosp e come è stato implementato nova come app di sistema è la causa. Io però da quando ho messo Nova app utente non ho più il widget del risparmio energetico, mi sa che sdmaid se lo è mangiato assieme a Nova. Amen, tanto uso la barra notifiche e i toggle lì presenti.
Salve ragazzi,é possibile rinunciare alla sync contatti? Sono su aosp.
Probabilmente disattivando il servizio di google contatti, però perchè far ciò? E' l'unico servizio di google che ha un senso ed è estremamente comodo:read:
Takamoto
22-12-2014, 22:02
se hai comprato su amazon mandalo tranquillo in assistenza, se altrove allora dipende molto dal fatto che sia stato moddato o meno ma perso per perso un tentativo per una riparazione gratuita va sempre fatto, al limite gli scrivi di buttarlo e prendi il nuovo Honor 3C o un moto G
Infatti io lo ho segnalato varie volte, ma su Modaco ai più gira sui 15 mega(e io non so davvero come facciano) mentre e me sta sempre a 28, visto che non uso nessun widget sono stra certo che è un problema della aosp, infatti su altre rom gira più leggero, inoltre se fatto come te ovvero messo come app utente gira a 20 mb o meno. Quindi la Aosp e come è stato implementato nova come app di sistema è la causa. Io però da quando ho messo Nova app utente non ho più il widget del risparmio energetico, mi sa che sdmaid se lo è mangiato assieme a Nova. Amen, tanto uso la barra notifiche e i toggle lì presenti.
Probabilmente disattivando il servizio di google contatti, però perchè far ciò? E' l'unico servizio di google che ha un senso ed è estremamente comodo:read:
A me nova sta fissa a 18 mega (system app) con tutti i servizi disabilitati. Io però nelle impostazioni ho tolto la spunta praticamente a tutto.
Ora provo a convertirla in user app..
Per quanto riguarda i contatti preferivo come su stock avere la posssibilità di gestirli dove volevo io,o su telefono,sim o google.
Tanto io ho solo whatsupp e per fb uso fb browser by xda.
Al limite vorrei regolare l'intervallo di sincronizzazione ad un set che mi pare a me,ma non so se si può fare..
dopo aver aggiornato supersu e xposed se spengo lo schermo poco dopo si riaccende da solo, come risolvo?
dopo aver aggiornato supersu e xposed se spengo lo schermo poco dopo si riaccende da solo, come risolvo?
Basta che dai i permessi a su
Romagnolo1973
23-12-2014, 08:39
A me nova sta fissa a 18 mega (system app) con tutti i servizi disabilitati. Io però nelle impostazioni ho tolto la spunta praticamente a tutto.
Ora provo a convertirla in user app..
Per quanto riguarda i contatti preferivo come su stock avere la posssibilità di gestirli dove volevo io,o su telefono,sim o google.
Tanto io ho solo whatsupp e per fb uso fb browser by xda.
Al limite vorrei regolare l'intervallo di sincronizzazione ad un set che mi pare a me,ma non so se si può fare..
io sincronizzo 2 volte l'anno e basta, per disattivare la sync automatica tieni premuto il simbolino delle 2 freccie che hai nei toggle, ti si apre una schermata e lì disattivi la sinc automatica. A quel punto per farla a mano quando vuoi ti basta andare in impostazioni-account e tappare su google e poi sincronizzazione e la fa.
Aggiornamento di MyPlayer
20.122014
My player ver 075:
- Now playing queue now supports filtering - very useful together with play next option
- Completely rewritten image caching, if you have downloaded a lot of custom artworks first import may take some time, but after this it should work faster than before and use less ram
- Theme engine improvements and fixes
- 3 new themes now available
- Translations update
Qualcuno che abbia una versione recente di CM 10.1 può verificare se l'interlocutore durante la chiamata sente eco?
Alcuni utenti di Modaco hanno segnalato questo problema, io non l'ho sperimentanto, e nemmeno Fonz...
Fr@ncesco
23-12-2014, 11:21
Qualcuno che abbia una versione recente di CM 10.1 può verificare se l'interlocutore durante la chiamata sente eco?
Alcuni utenti di Modaco hanno segnalato questo problema, io non l'ho sperimentanto, e nemmeno Fonz...
Uso la CM 10.1 di Fonz intensamente con le chiamate. Ho appena effettuato alcuni test e posso confermare che dall'altra parte non si sente nessun eco.
Romagnolo1973
23-12-2014, 13:33
sulla CM mai avuto problemi, mentre con la Slim anche le versioni vecchie io ho sempre sofferto di eco, sento la mia voce in sottofondo e questo appunto solo con la slim e da sempre. Misteri, c'entra comunque in questo caso il fatto che siamo a natale e le linee sono congestionate.
Wind mi ha inviato l'sms che annuncia la notifica chiamate perse a pagamento (si son decisi a inviarlo alleluiahhh se no era una multa bella salata), comunque penso proprio per il ritardo nell'avviso la cosa succederà solo dal 23\01\15, io comunque ho già disattivato il servizio da inizio mese.
robix761
23-12-2014, 17:33
anche a conoscenti è arrivato il messaggio, si parte il 23 gennaio.
a me ancora niente, sono stato cattivo.
Prima che si vieti la cosa :eek: , Buon Natale a tutti, in particolare a Romagnolo e a Fonz.
A presto!
Chiedo gentilmente se qualcuno di voi su CM di fonz può provare a installare l'app "Livescore" ed attivare le notifiche su qualche partita. Non c'è modo che funzioni, e comincio a pensare che sia un problema di terminale.
XenonEvolution
24-12-2014, 01:58
sulla CM mai avuto problemi, mentre con la Slim anche le versioni vecchie io ho sempre sofferto di eco, sento la mia voce in sottofondo e questo appunto solo con la slim e da sempre. Misteri, c'entra comunque in questo caso il fatto che siamo a natale e le linee sono congestionate.
Wind mi ha inviato l'sms che annuncia la notifica chiamate perse a pagamento (si son decisi a inviarlo alleluiahhh se no era una multa bella salata), comunque penso proprio per il ritardo nell'avviso la cosa succederà solo dal 23\01\15, io comunque ho già disattivato il servizio da inizio mese.
proprio stasera ho avuto problemi di eco per la prima volta sulla 10.1
ho messo di nuovo la aosp ed ho risolto
ieri tutto normale
Romagnolo1973
24-12-2014, 09:19
proprio stasera ho avuto problemi di eco per la prima volta sulla 10.1
ho messo di nuovo la aosp ed ho risolto
ieri tutto normale
boh, secondo me dipende molto anche dalle linee che in questo periodo sono congestionate, comunque fonz ha lavorato su dei fix per il voip e magari hanno causato il problema, a lui non succede e quindi gli serve tempo per capire cosa sia.
Per il momento su Modaco ha rimesso la build del 6\12 che è prima delle modifiche fatte al voip e che va sicuramente bene.
Sta lavorando su KK e Lollipop quindi serve tempo, quando avrà risolto ci farà sicuramente sapere.
Buon natale a tutti visto che sarò senza internet questi giorni di mangiate coi parenti
boh, secondo me dipende molto anche dalle linee che in questo periodo sono congestionate, comunque fonz ha lavorato su dei fix per il voip e magari hanno causato il problema, a lui non succede e quindi gli serve tempo per capire cosa sia.
Per il momento su Modaco ha rimesso la build del 6\12 che è prima delle modifiche fatte al voip e che va sicuramente bene.
Sta lavorando su KK e Lollipop quindi serve tempo, quando avrà risolto ci farà sicuramente sapere.
Buon natale a tutti visto che sarò senza internet questi giorni di mangiate coi parenti
Buon natale Romagnolo.
Pregate tutti che non gli regalino un altro telefono :P
kekkox88
24-12-2014, 09:47
Ragazzi buon Natale a tutti! Io smanetto un po' col mio nuovo giocattolino e a breve vi faccio un report :)
Pascalise
24-12-2014, 11:20
Ragazzi cosa ne pensate del app Llama???....Cmq buon NATALE A TUTTI
Ciao ragazzi, vi scrivo ufficialmente dal mio nuovo Honor 3C che mi sono autoregalato per Natale 😜. Il buon vecchio y300 lo passerò a mio padre per cui rimarrò dei vostri....
Che dire? I due giga di ram di Honor sono una manna dal cielo, é una figata!!! :eek:
L'ho preso in mano anche io ieri sera e devo ammettere che è un gran bel terminale, apparte la IU 2.0 che sinceramente...
Tra l'altro, pensavo fosse tanto più grande, invece con la scusa che è sottile, è anche abbastanza portabile.
L'ho preso in mano anche io ieri sera e devo ammettere che è un gran bel terminale, apparte la IU 2.0 che sinceramente...
Sì infatti ho installato nova launcher subito dopo aver inserito le credenziali google :D :D :D :D
robix761
26-12-2014, 23:06
signori, problemone..
con la cm10.1
ho riavviato il telefono dopo un aggiornamento di adaway, e al riavvio il telefono resta sul logo di cyanogenmod..
non si spegne, stacco e rimetto la batteria, twrp, faccio un wipe di dalvik e cache, riavvio.
il telefono resta sul logo di cyanogenmod..
non si spegne, stacco e rimetto la batteria, twrp, faccio un wipe di dalvik e cache, installo la cm10.1 di dicembre, riavvio.
il telefono resta sul logo di cyanogenmod..adesso è spento senza batteria. cosa faccio? come recupero i dati delle app?
Romagnolo1973
27-12-2014, 08:02
signori, problemone..
con la cm10.1
ho riavviato il telefono dopo un aggiornamento di adaway, e al riavvio il telefono resta sul logo di cyanogenmod..
non si spegne, stacco e rimetto la batteria, twrp, faccio un wipe di dalvik e cache, riavvio.
il telefono resta sul logo di cyanogenmod..
non si spegne, stacco e rimetto la batteria, twrp, faccio un wipe di dalvik e cache, installo la cm10.1 di dicembre, riavvio.
il telefono resta sul logo di cyanogenmod..adesso è spento senza batteria. cosa faccio? come recupero i dati delle app?
vai in twrp e fatti un backup della sola cartella DATA e vedi che il salvataggio sia fatto sulla sd e non sulla memoria interna dove tende a metterlo.
Poi fai tutti i wipe che ci sono cliccando su advanced wipe tranne quelli della SD esterna. A quel punto rimetti la CM da zero e vedi se parte, dovrebbe partire.
Se arrivi alla schermata home già il problema è risolto, a quel punto spegni e riavvii in recovery e metti su il backup della cartella DATA e al riavvio hai tutti i programmi, se si impalla nuovamente allora hai fatto qualcosa che l'ha mandato in tilt e l'unica è ripartire da zero
robix761
27-12-2014, 10:44
grande come sempre, romagnolo.
arrivato alla schermata home, spengo e ora riavvio.
mettere su il backup cosa significa? come procedo?
non mi sono chiari i passaggi, se devo usare mount o restore e come fargli cercare la cartella data
grazie
Romagnolo1973
27-12-2014, 11:34
grande come sempre, romagnolo.
arrivato alla schermata home, spengo e ora riavvio.
mettere su il backup cosa significa? come procedo?
grazie
se hai fatto il backup ora lo rimetti su andando in restore e da lì indirizzandolo al file di backup che sta nella cartella twrp della schedina sd.
Così vediamo se va. Se partisse avrai ancora le tue app e le tue impostazioni come prima del problema, se non va invece proprio qualche impostazione che hai ha incasinato tutto e lìunica è ripartire da zero, visto che da zero alla home arrivi senza problemi.
Fare i soli wipe cache e dalvick non serve se il problema sta più in profondità e serve fare tutti i wipe come appunto hai fatto adesso.
Romagnolo1973
27-12-2014, 11:37
Ragazzi cosa ne pensate del app Llama???....Cmq buon NATALE A TUTTI
llama è un ottimo programma per fare cose ripetitive che così vengono fatte in automatico dal device.
In pagina 1 abbiamo suggerito Atooma che forse va un po' meglio in alcuni ambiti https://play.google.com/store/apps/details?id=com.atooma&hl=it
robix761
27-12-2014, 15:19
se hai fatto il backup ora lo rimetti su andando in restore e da lì indirizzandolo al file di backup che sta nella cartella twrp della schedina sd.
Così vediamo se va. Se partisse avrai ancora le tue app e le tue impostazioni come prima del problema, se non va invece proprio qualche impostazione che hai ha incasinato tutto e lìunica è ripartire da zero, visto che da zero alla home arrivi senza problemi.
Fare i soli wipe cache e dalvick non serve se il problema sta più in profondità e serve fare tutti i wipe come appunto hai fatto adesso.
Fatto tutta la procedura, ma boot fisso sul logo di cyanogenmod.
Vedo di recuperare qualche dato dalla sd card, visto che alcune app erano installate lì, e via. sicuramente perdo gli sms e un po' di numeri di telefono. dovrei recuperare invece le chat di whatsapp e le foto
Curiosamente il backup della cartella "data" fatto stamattina ha data 1980.
angeloa375
28-12-2014, 17:57
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, e questo è il mio primo intervento, se sbaglio qualcosa avvisatemi e vedrò di non ripetere l'errore.
Il problema è questo : ho un Y300 con la cyano di Fonz93, su questo attivo l'hotspot wifi , viene attivato regolarmente e senza errori o segnalazioni, mi compare anche l'icona di hotspot attivo.
Quando però cerco di connettermi con un altro device all'Hotspot esso si connette, ma non riesco a navigare, apro il browser ma questo si ferma in caricamento fino a quando non va in timeout. Ho provato a connettermi sia con un altro Y300 (di mia moglie) che con il tablet Transformer TF101. Stesso risultato.
Ho voluto fare la controprova, ho attivato ,hotspot wifi sull'Y300 di mia moglie che ha la AOSP di H3ros, e sia con il mio Y300 che con il tablet navigo tranquillamente. Ho anche fatto un po' di ricerche su Google, ma ho trovato solo risultati vecchi (2013) e di nessuna utilità per me.
Sono l'unico a cui succede ? Ogni aiuto è ben gradito!!! :) Grazie
Fr@ncesco
28-12-2014, 18:19
Fatto tutta la procedura, ma boot fisso sul logo di cyanogenmod.
Vedo di recuperare qualche dato dalla sd card, visto che alcune app erano installate lì, e via. sicuramente perdo gli sms e un po' di numeri di telefono. dovrei recuperare invece le chat di whatsapp e le foto
Curiosamente il backup della cartella "data" fatto stamattina ha data 1980.
Ci deve essere qualcosa che non va, poco fa ho riavviato il cell ed anche a me rimane fisso sulla schermata di boot con la scritta Cyanogenmod. La rom è la 10.1 di Fonz.
Vediamo se riesco a recuperarlo... :mad:
XenonEvolution
28-12-2014, 20:31
secondo voi un lumia 635 è da sostituire all'y300?
mi interessa molto la fotocamera ma anche l'hardware generale
Romagnolo1973
28-12-2014, 20:54
secondo voi un lumia 635 è da sostituire all'y300?
mi interessa molto la fotocamera ma anche l'hardware generale
quel nokia ha cam solo dietro e non frontale da 5 mpx senza flash e 512mb di ram, direi proprio che non è il caso. Molto meglio allo stesso prezzo l'honor 3c che ha una cam appena sufficiente sul retro ma una molto valida per i selfie uniti a 2 gb di ram, altra cosa a parità di prezzo anche se JB frena assai, si spera in KK a breve
... Stavo pensando di cambiare anche io ma adesso é un momentaccio. Stanno uscendo un mucchio di cinafonini sui 5 pollici e connettività LTE ... Aspetto qlk settimana prima di decidere
salve a tutti,
la mia AOSP ha invertito l'ordine delle SD, ovvero la scheda SD esterna la riconosce come Ext.SD mentre la partizione interna dei dati come Scheda SD, quindi rispettivamente come sdcard1 e sdcard0.
ha invertito la situazione di default!!!
credo che sia successo in seguito ad un avvio del cell senza la scheda SD inserita...
come faccio ora a tornare alla situazione precedente??
grazie
Romagnolo1973
29-12-2014, 12:50
salve a tutti,
la mia AOSP ha invertito l'ordine delle SD, ovvero la scheda SD esterna la riconosce come Ext.SD mentre la partizione interna dei dati come Scheda SD, quindi rispettivamente come sdcard1 e sdcard0.
ha invertito la situazione di default!!!
credo che sia successo in seguito ad un avvio del cell senza la scheda SD inserita...
come faccio ora a tornare alla situazione precedente??
grazie
prova a vedere se modificando il build.prop in questi valori e successivo riavvio ti cambia qualcosa
http://www.modaco.com/topic/372741-rom411b209-aosp-mod-09122014/page-77#entry2230734
prova a vedere se modificando il build.prop in questi valori e successivo riavvio ti cambia qualcosa
http://www.modaco.com/topic/372741-rom411b209-aosp-mod-09122014/page-77#entry2230734
risolto!!:D
grazie Romagnolo
lollazzo
29-12-2014, 19:35
Sto cercando di configurare una casella e-mail, ma ricevo un errore nel settaggio dell'smtp (i settaggi sono uguali a quelli del client desktop funzionante).
Cosa può essere?
fabyo1980
30-12-2014, 18:17
Sto cercando di configurare una casella e-mail, ma ricevo un errore nel settaggio dell'smtp (i settaggi sono uguali a quelli del client desktop funzionante).
Cosa può essere?
Wind per caso? Se si, cambia numero e metti 25
Ciao tutti. Sul mattoncino giro con JB 4.1... Vorrei avere i toggle button multilinea come sul 4.2... Sapete come potrei fare? THX! :)
blade120
31-12-2014, 09:15
Cosa può essere?
per caso è hotmail?
Parnas72
31-12-2014, 14:24
Ciao tutti. Sul mattoncino giro con JB 4.1... Vorrei avere i toggle button multilinea come sul 4.2... Sapete come potrei fare? THX! :)
O metti una ROM custom 4.2, o installi AntTek quick settings (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.anttek.quicksettings).
Auguro un buon capodanno a tutti i y300isti e un felice 2015! All'anno prossimo!
Parnas72 grazie x l'aiuto. Ho provato anttek e anche la app di xdadeveloper ... Pesano in sacco! 20 MB secondo app running ... Ho deciso che faccio senza... Auguroni a tutti!
Parnas72
01-01-2015, 01:41
A me AntTek dal task manager di Android (Manage Apps --> Running) indica 6.6 MB.
Grazie degli auguri, buon anno anche da parte mia. :)
auguri a tutti... in primis a romagnolo
robix761
01-01-2015, 18:09
buon 2015, gente!
lollazzo
02-01-2015, 10:56
Wind per caso? Se si, cambia numero e metti 25
Ho h3g ed impostando la 25 funziona solo in wifi
lollazzo
02-01-2015, 10:56
Doppio post
alonenero
02-01-2015, 18:40
buon anno a tutti..
ho appena flashato l'ultima aosp di dicembre facendo tutti i wipe e convinto di rimettere adesso poche app ma che uso sempre e dare precedenza alla reattività del mattone..
Parnas72
02-01-2015, 18:50
Io, alla fine, l'unica app che non riesco a usare perchè mi ammazza il telefono è Facebook. Per il resto di app ne ho parecchie ma, usando Greenify, tutto funziona bene.
Romagnolo1973
02-01-2015, 19:34
grazie e auguri anche a voi
Purtroppo FaceBook ammazza qualsiasi cellulare, anche top, perchè fatta male, le soluzioni prese in esame in pagina 1 come sostitutive sono a volte poco utili per chi ne fa un uso intenso, utilissime invece per chi lo usa poco e non necessita del messenger di FB. Peccato perchè invece per twitter esistono app leggere che lo rimpiazzano al 100%, quando ci sarà anche per FB miliardi di utenti ringrazieranno, ma è la politica di FB che non permette ad app di terzi di essere compatibile completamente visto che vuole essere lei a guadagnare i $$ dai nostri dati che ci estorce
alonenero
02-01-2015, 19:53
Io, alla fine, l'unica app che non riesco a usare perchè mi ammazza il telefono è Facebook. Per il resto di app ne ho parecchie ma, usando Greenify, tutto funziona bene.
FOrse il mio problema è che davvero ne avevo troppe e troppi giochi .. inoltre avevo congelato non so quale file di android perdendo le notifiche delle mail (anche con cloudmail) e la cosa era un po fastidiosa!
per facebook io ho usato questa from XDA in versione browser mobile (http://forum.xda-developers.com/android/apps-games/app-facebook-browser-t2864561) .. fai quasi tutto da web a parte le notifiche .. e l'app nemmeno la installerò..
Phobos84
03-01-2015, 19:34
Ragazzi ma per resettare il telefono (tipo format c) quale è il metodo migliore?
Un amico mi diceva che era possibile premere i tasti fisici in una certa sequenza..se è quello il procedimento, sapreste dirmi che sequenza è?
grazie
Parnas72
03-01-2015, 21:16
Nessuna combinazione di tasti... menu Settings --> Backup & Reset --> Factory data reset. Se il telefono non boota per qualche motivo puoi farlo da recovery, ma è la stessa cosa.
sulla stock
impostazioni
tutte
backup e ripristino
ripristina le impostazioni di fabbrica
Phobos84
04-01-2015, 11:32
mi cancella quindi tutto? anche le app?
l'unica cosa che mi resterà saranno in pratica i contatti sulla sim..vengono cancellati anche i dati sulla sd o per quelli devo resettare l'sd?
scusate per le domande sceme, ma vorrei capire cosa dover salvare prima e cosa no
diventa come se lo accendersi per la prima volta. poi se riutillizzi lo stesso account google si risincronizza quello che hai impostato. mentre se fai un nuovo accont sara del tutto vergine.
la sd toglila prima del ripristino e vivi sereno!
Phobos84
04-01-2015, 18:16
grazie
kekkox88
05-01-2015, 15:30
Dopo due settimane di utilizzo, sono pronto a lasciarvi le mie impressioni sul nuovo best-buy by Huawei: Honor 3C, è lui l'erede del mattoncino? Vi rimando alle mie considerazioni nel thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41982468
Phobos84
05-01-2015, 19:23
Dopo due settimane di utilizzo, sono pronto a lasciarvi le mie impressioni sul nuovo best-buy by Huawei: Honor 3C, è lui l'erede del mattoncino?
Tascabilità - Honor 3C, smartphone dalle dimensioni giuste: molto sottile, leggero, rapporto dimensioni a favore dello schermo, riesce a stare comodamente in tasca (dipende sempre da come vi vestite però :D ) risultando di poco più ingombrante dell'Y300.
Hardware - Lato hardaware abbiamo un processore Mediatek MT6582 quad-core a 1.3 GHz (stranamente sono disponibili pure i sorgenti, quindi se, un buon modder ci si mette, in teoria ci si può anche lavorare sopra), in grado di gestire 2 SIM (la SIM n°1 è 3G con connetività dati H+) in dual stand-by. Il vero plus sono i ben 2 GB di RAM. Presenti 8 GB di ROM di cui 5,7 a disposizione e non partizionati. GPU Mali 400. Nel complesso l'hardware permette di fare di tutto. A livello di ricezione va alla grande.
Display - Stupendo, 5 pollici IPS LCD con risoluzione HD, colori brillanti, ottimo angolo di visuale, luminosità sufficiente alla luce del sole. Si usa tranquillamente ad una mano, o almeno io ci riesco. L'unico difetto è che trattiene le ditate (stesso problema per la back-cover, almeno la grigio/nera). Presenti il LED di notifica ed il sensore di luminosità (ormai non è più scontata la loro presenza) che svolge egregiamente il suo lavoro. Presenti anche i tasti soft-touch ma non sono retro-illuminati.
Audio - Ottimo in capsula, per me un po' basso in vivavoce. Sarà che lo speaker non solo è posteriore, ma, essendo posizionato in basso a destra, tende anche ad essere coperto con la mano.
Foto e Video - doppia fotocamera: 8 MP la posteriore e 5 MP l'anteriore. Capacità di scattare foto e video in Full HD. L'applicazione Huawei ha inoltre alcune personalizzazioni che permettono foto panoramiche, HDR, multiangolo, note audio, ecc... Non sono un fotografo professionale, da occasionale dico che i risultati sono più che buoni (mi sto divertendo a fare le foto).
Batteria - rimovibile da 2300 mAh, presenti varie opzioni per il risparmio energetico. Si fanno tranquillamente 5 h di screen-on insieme ad altrettante di Wi-Fi e navigazione. La durata varia sempre in base all'uso e la quantificherei così: in uso medio-basso -> 2 giorni; medio -> 1 giorno e mezzo; medio-alto -> 1 giorno. I consumi mi sembrano in linea con quelli che avevo con l'Y300. Purtroppo non lo uso mai in "Romagnolo Mode" per vedere il massimo che può dare :D .
Software e Modding - EMUI 2.0 basata su JB 4.2.2 (Huawei non si smentisce mai). In Cina è stata rilasciata da poco la nuova EMUI 3.0 con base KK 4.4.2, che è un salto di qualità non indifferente, e dovrebbe arrivare anche da noi (mal che vada si adrà di smanettamento).
A me la EMUI piace: è fluida, ha bei temi, belle le scelte stilistiche e dei colori nei menù. Troviamo implementate le gestures a schermo spento (double tap to unlock, swipe per lanciare applicazioni, capovolgi e scuoti) e tante app utilissime (backup, gestione telefono). Il telefono è rootabile parzialemente senza sblocco del bootloader (procedura che dovrebbe invalidare la garanzia, non so con l'Amazzone come funziona) in quanto non si può accedere alla partizione system in scrittura. Io, nonostante l'half-root, ho comunque installato Xposed, greenify, TB. AdAway non va perchè non può scrivere l'host. Sbloccando il bootloader si può anche aggiornare già alla EMUI 3.0 cinese e provvedere alla eliminazione delle cinesate varie tramite root o installare Custom Rom (c'è anche un porting MIUI e richiseste per la CM, ci vorrebbe qualcuno bravo che si interessase al terminale, anche se vi innamorerete della EMUI e le features). Features EMUI - cosa sono? Chicche della nuova EMUI. Backup svolge egregiamente le funzioni di TB, salvando app e dati, sms, registri, ecc... Gestione Telefono permette: la gestione del risparmio energetico su 3 livelli, la blacklist per messaggi e chiamate, la pulizia del dispositivo e l'ottimizzazione, il firewall coi permessi di rete, la gestione delle notifiche (quali app posso notificare), gestire le app da eseguire automaticamente all'avvio, decidere quali app far girare un background a schermo spento (tipo greenify). UI a una mano, se non riucita ad andare bene. Mdalità guanti: d'inverno è essenziale ed evitate di comprare guanti appositi (testata da me con comuni guanti in pile). Shermata Home Semplici: trasformate la Home in una sorta di WP con le app in rettangoloni stondati.
Conclusioni - L'Honor 3C mi sembra un ottimo terminale sotto tutti gli aspetti: schermo stupendo, buone plastiche e stile, ha impostazioni per limitare le app in background ed all'avvio (un greenify senza donazione in pratica), ha il backup dati, la gestione memoria e pulizia e tante features interessanti. Gli manca giusto un privacy guard ed una batteria più performante (che farebbe sempre comodo). La personalizzazione Huawei mi piace e la EMUI 3.0 sembra intrigante (sperando in un rilascio a breve), se ci mettiamo che l'ho pagato 99€, mi sembra ottimo. A 140€ di listino dice ancora la sua, a meno che non siate fissati con gli aggiornamenti, ad oggi è difficile trovare di meglio. L'erede del mattoncino è lui!
Non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo telefono :eek:
Posso chiederti dove l'hai preso a 99€?
@kekkoxx88
Non capsico perchè hai postato la recensione dell'Honor 3C nel thread dell'Y300.
In questo caso sei OT. Esiste un thread dedicato. dell'Honor 3C.
Hai postato la stessa cosa sia nel thread dell'Y300 che in quello dell'Honor 3C.
Questo si chiama cross posting ed è vietato da regaolmentodel forum.
kekkox88
05-01-2015, 19:49
@kekkoxx88
Non capsico perchè hai postato la recensione dell'Honor 3C nel thread dell'Y300.
In questo caso sei OT. Esiste un thread dedicato. dell'Honor 3C.
Hai postato la stessa cosa sia nel thread dell'Y300 che in quello dell'Honor 3C.
Questo si chiama cross posting ed è vietato da regaolmentodel forum.
L'ho fatto perché molti possessori dell'Y300 volevano sapere se l'Honor poteva esserne un valido sostituto e, se vedi nei post precedenti, mi ero ripromesso di dare le mie impressioni dopo averlo testato per bene, dato che ho avuto anche l'Y300. Se vietato dal regolamento si può tranquillamente eliminare il post, non lo sapevo, non era mia intenzione creare problemi.
Se esiste un thread dedicato, la tua impressione va postata nello specifco thread e al limite metti in quetso thread un link al tuo post nel thread Honor 3C. Questo per evitare di discutere qui dell'Honor 3C.
kekkox88
05-01-2015, 20:20
Se esiste un thread dedicato, la tua impressione va postata nello specifco thread e al limite metti in quetso thread un link al tuo post nel thread Honor 3C.
Questo epr evitare di discutere qui dell'Honor 3C.
Grazie per la dritta, provvedo a modificare il tutto. Scusate l'OT!
grazie kekkox88 recensione molto interessante
ciao scusate l intromissione, ma non sapevo dove scrivere, una curiosità urgente...
ho un huawei che ho appena acceso, nella configurazione iniziale ad un certo punto c'è il paragrafo: "google e geolocalizzzasione"...
e sotto ci sono 2 opzioni con già la spunta:
V - consenti alle app di determinare meglio la tua posizione. google raccoglierà e riceverà dati anonimi sulla posizione.
V- per una maggiore precisione e per altri motivi,cerca le reti wi fi ,anche quando la connessione wi-fi nn è attiva.
conviene tenerle entrambe o disattivarle tutte(o una sola)????
grazie
@Romagnolo1973
Ho cercato nel secondo post info sulla versione della recovery inclusa nel pacchetto Unlock. Non le ho trovate.
Propongo di inserire di inserire nel secondo post l'info sulla versione della recovery (recovery.img) inclusa nel pacchetto.
Propongo anche di includere i link delle recovery TWRP più recenti disponibili (2.8.3.0) per Y300 e G510. Grazie.
XenonEvolution
06-01-2015, 17:24
preso poco fà
130 euri
http://s17.postimg.org/95diw0aaj/IMG_20150106_181856.jpg (http://postimg.org/image/95diw0aaj/)
@XenonEvolution.
Questo non è il thread dell'Honor 3C. E' il thread dell'Y300.
Per favore evitiamo gli OT. Esiste un thread dedicato Honor 3C. Grazie.
XenonEvolution
06-01-2015, 19:20
@XenonEvolution.
Questo non è il thread dell'Honor 3C. E' il thread dell'Y300.
Per favore evitiamo gli OT. Esiste un thread dedicato Honor 3C. Grazie.
scusa ma possiedo ancora un y300 ma per sfogo (per colpa del y300) ho preso il 3c
E questo cosa centra?
I telefoni sono diversi,hanno eta diverse e costi diversi.
Inviato via mobile con Taptalk
alonenero
06-01-2015, 20:49
non so se è merito dell'ultima aosp (di dicembre) che ho montato giorni fa ... ma rispetto l'AOSP precedente il mattone sembra rinato nuovamente .. davvero reattivo e non si pianta mai .. ho pure riempito pesantemente la SD di 32gb con molti file audio ..
impostazioni di performance control :
governor: Ondemand
sched: cfq
non ho ancora flashato il kernel ... prima avevo messo quello moddato , non vorrei che sia stato quello che causava lag ..
sono a circa 100Mb ram ... con touchpal (mi son deciso a togliere swiftkey risparmiando circa 15Mb ram) .. noto però che l'autonomia è calata parecchio .. (sono a 10 ore circa con 3g perenne e parecchio uso del telefono per messaggiare) con l'11% di carica residua..prima durava almeno il doppio ... quindi penso che sia appunto dovuto al kernel e alle impostazioni che magari su questo sono parecchio spinte rispetto a quello moddato.. sbaglio?
rifarò una calibrazione batteria appena possibile ..
intanto lo tengo così..
PS: ho tolto e non uso per il momento auto3g perchè ho notato che ciucciava troppe risorse ..
Romagnolo1973
06-01-2015, 23:56
@Romagnolo1973
Ho cercato nel secondo post info sulla versione della recovery inclusa nel pacchetto Unlock. Non le ho trovate.
Propongo di inserire di inserire nel secondo post l'info sulla versione della recovery (recovery.img) inclusa nel pacchetto.
Propongo anche di includere i link delle recovery TWRP più recenti disponibili (2.8.3.0) per Y300 e G510. Grazie.
No per una serie di motivi:
- ormai nessuno compra più questo telefono e il 99% delle persone l'ha già sbloccato e quella serie di file serve allo scopo e funziona benissimo, amen se poi va aggiornato da parte dell'utente, ci mette 30 secondi.
Volendo si può mettere una img di una twrp nuova ma per cosa? Meglio usare quella lì che va al 100% e poi aggiornarla a mano dopo.
- la TWRP ultima versione 2.8.3 NON va sul huawei poichè non è supportata, occorre qualche buona anima che la "aggiusti" ricompilandola ma non c'è. Mettere la nuova versione equivale ad avere il telefono fermo al logo huawei al boot, quindi è chiaro il motivo per cui non la inserisco, su Modaco ho dato notizia della versione disponibile, ho anche avuto conferma che non va e anche che nessuno la renderà compatibile
http://www.modaco.com/topic/362074-recoveryall-official-twrp-2710-root-01082014/page-21
Scusa ma non capisco.
Hanno postato sul sito ufficiale TWRP varie versioni per l'Y300 tra cui la 2.8.3.0 e queste versioni non funzionano?
Che senso ha?
Fonz1993
07-01-2015, 08:15
Scusa ma non capisco.
Hanno postato sul sito ufficiale TWRP varie versioni per l'Y300 tra cui la 2.8.3.0 e queste versioni non funzionano?
Che senso ha?
Si si quelle per l'u8833 (Y300) funzionano, forse Romagnolo non sapeva che hanno aggiornato anche il nostro
Io avevop indicato che i file arrivanno dal sito ufficiale TWRP e sono specifci per l'Y300 e il G510 e sono aggironati (TWRP 2.8.3.0).
Fonz1993
07-01-2015, 18:00
Io avevop indicato che i file arrivanno dal sito ufficiale TWRP e sono specifci per l'Y300 e il G510 e sono aggironati (TWRP 2.8.3.0).
Esatto, è giusto come dici tu, quella per il G510 però è buggata dalla 2.8.1.0 (non so che bug abbia e non so se sono stati risolti nell'ultima release)
Romagnolo1973
07-01-2015, 18:28
l'unico file presente è quello img che va messo tenendo premuto i volumi al boot e poi collegando il cellulare al pc, cosa che non in molti abbiamo voglia di fare e tanti neppure sanno fare, inoltre visto che su g510 causa il blocco del device non penso sia tutta questa bontà anche sul y300 che al 99,99% è lo stesso hardware.
Quando qualcuno lo farà in formato zip e qualche decina di persone lo avrà testato allora si metterà quello, e comunque sarà sempre sulla apposita discussione di Modaco che è linkata in pagina 1, e che per ora non ha questo file disponibile, e da come ha scritto lì luca penso mai lo avrà.
Già qualcuno ha tentato di installare la img e non c'è riuscito, e ho dovuto spiegare come fare e fornire il link allo zip che è sicuramente più semplice da mettere, se poi devo anche indicare una cosa tipo "Possessori G510 non installta questo ma la versioe 2.8.0" ... stiamo freschi. E' solo l'anticamera dei problemi, e quello voglio evitarli a tutti il più possibile :read: .
Di discussioni nel forum ne ho fatte ormai una decina e so in anticipo quali problemi sorgono, una sorta di radar che vede i casini e questa TWRP nuova è una bella gatta da pelare, vedo già i disperati col telefono bloccato, quelli che chiedono come si mette la img, il tutto a fronte poi di novità non significative apportate dalla nuova versione.
Per chi volesse le "heads-up notifications" in stile lollipop, ma non può usare il modulo Xposed poichè solo per Android 4.4 io sto provando questa applicazione
https://play.google.com/store/apps/details?id=codes.simen.l50notifications&hl=it
sembra carina, come consumo di ram sono 10 MB fissi
lollazzo
11-01-2015, 10:44
Ho il synopsys kernel, conviene attivare l'opzione ksm in performance control?
Buongiorno a tutti,
seguendo le vostre istruzioni ho sbloccato e moddato con CyanogenMod il mio Y300 e sono davvero soddisfatto.
Un altro telefono rispetto a prima: volevo buttarlo ma ora non ci penso nemmeno perchè fa alla perfezione tutto quello che mi serve, pure per lavorare!
Ho solo un problema che mi da veramente fastidio.
Spesso parte, senza che io schiacci alcun tasto, una schermata grigia (che sembra di google) con scritto "inizializzazione" e una vocina che dice "attndere". Anche aspettando poi questa schermata non cambia più, devo uscire io.
Altre volte parte invece da sola la ricerca vocale di google.
Ho cercato e ricercato tra le impostazioni come disattivare queste cose ma senza successo.
Sapete per caso come aiuarmi?
Grazie!
Buongiorno a tutti,
seguendo le vostre istruzioni ho sbloccato e moddato con CyanogenMod il mio Y300 e sono davvero soddisfatto.
Un altro telefono rispetto a prima: volevo buttarlo ma ora non ci penso nemmeno perchè fa alla perfezione tutto quello che mi serve, pure per lavorare!
Ho solo un problema che mi da veramente fastidio.
Spesso parte, senza che io schiacci alcun tasto, una schermata grigia (che sembra di google) con scritto "inizializzazione" e una vocina che dice "attndere". Anche aspettando poi questa schermata non cambia più, devo uscire io.
Altre volte parte invece da sola la ricerca vocale di google.
Ho cercato e ricercato tra le impostazioni come disattivare queste cose ma senza successo.
Sapete per caso come aiuarmi?
Grazie!
Usi delle cuffiette?
Si, spesso quando succede ho le cuffie, ma sono semplici cuffie senza microfono o tasti...
Si, spesso quando succede ho le cuffie, ma sono semplici cuffie senza microfono o tasti...
A me succedeva con le vecchie cuffie, poi ho visto che si stava rompendo il filo e le ho cambiate.
Da quando ho quelle nuove non mi è più successo.
Prima accadeva spessissimo (anche sulla stock).
Prova a vedere, se hai delle altre cuffiette, se il fenomeno si verifica ancora :)
A me succedeva con le vecchie cuffie, poi ho visto che si stava rompendo il filo e le ho cambiate.
Da quando ho quelle nuove non mi è più successo.
Prima accadeva spessissimo (anche sulla stock).
Prova a vedere, se hai delle altre cuffiette, se il fenomeno si verifica ancora :)
Proverò! Grazie!
Romagnolo1973
12-01-2015, 18:06
Ho il synopsys kernel, conviene attivare l'opzione ksm in performance control?
no, è proprio andando a mettere mano su KSM da agosto che il synopsis di modding33k è diventato inutilizzabile, quindi resta come sei
Romagnolo1973
12-01-2015, 18:09
Proverò! Grazie!
per la ricerca di google, sempre che non la usi, puoi tranquillamente disattivarlo o disinstallarlo, è nella lista delle app, meglio se usi sdmaid per queste cose comunque
Nuova recovery TWRP 2.8.4.0 disponibile.
TWRP 2.8.4.0 Y300 - http://techerrata.com/file/twrp2/u8833/openrecovery-twrp-2.8.4.0-u8833.img
TWRP 2.8.4.0 G510 - http://techerrata.com/file/twrp2/u8951/openrecovery-twrp-2.8.4.0-u8951.img
Ciao
ho da pochissimo acquistato l'Y300 e sto notando qualche problemino con il bluetooth; praticamente non riesco a collegarmi a nessun device:
- Il pc Windows di mia figlia nemmeno lo vede (e viceversa)
- Il mio iMac lo "vede" ma non riesce a connettersi, nonostante sia il pc che il telefono visualizzino lo stesso codice per l'abbinamento
- l'auricolare Nokia non viene rilevato dal telefono
Qualcuno può aiutarmi?
grazie
Romagnolo1973
16-01-2015, 12:09
Ciao
ho da pochissimo acquistato l'Y300 e sto notando qualche problemino con il bluetooth; praticamente non riesco a collegarmi a nessun device:
- Il pc Windows di mia figlia nemmeno lo vede (e viceversa)
- Il mio iMac lo "vede" ma non riesce a connettersi, nonostante sia il pc che il telefono visualizzino lo stesso codice per l'abbinamento
- l'auricolare Nokia non viene rilevato dal telefono
Qualcuno può aiutarmi?
grazie
se la rom è originale stock huawei vedi che firmware ha (lo vedi nelle info telefono e sono gli ultimi 4 numeri del numero build) poichè quelli vecchi hanno sempre avuto problemi gravi con BT, risolti negli ultimi firmware di cui l'ultimo è il b209. Se imvece hai messo una custom rom e un kernel moddato allora la colpa è di quest'ultimo e si risolve quasi sempre mettendo la AOSP che di suo usa il kernel originale huawei preso dalla b209
se la rom è originale stock huawei vedi che firmware ha (lo vedi nelle info telefono e sono gli ultimi 4 numeri del numero build) poichè quelli vecchi hanno sempre avuto problemi gravi con BT, risolti negli ultimi firmware di cui l'ultimo è il b209. Se imvece hai messo una custom rom e un kernel moddato allora la colpa è di quest'ultimo e si risolve quasi sempre mettendo la AOSP che di suo usa il kernel originale huawei preso dalla b209
Intanto grazie per l'intervento, ti confesso che di quello che mi dici capisco poco o niente, è il primo smartphone che possiedo....
Cmq, seguendo le indicazioni, la build che ho è la B209, per cui dovrebbe essere ok ma invece il bluetooth non funziona; anche in questo momento sto cercando di collegarlo all'iMac (che lo visualizza) ma non c'è modo che si colleghi....
p.s. cos'è "la rom"?
http://s3.postimg.org/i406vlqmr/Schermata_2015_01_16_alle_15_22_08.png (http://postimage.org/)
Ciao a tutti, ho installato la AOSP sull'Y300, ho seguito la guida alla prima pagina ed è andato tutto bene, ma non c'è la barra di stato... come faccio a metterla? Ho fatto installa/aggiorna su Xposed come dice nella guida, però aprendo Gravity Box mi dice "Il modulo GravityBox non risponde, chiusura in corso" Cosa devo fare? :D
Grazie :)
Edit: Risolto, ho reinstallato la ROM e alla fine funziona tutto :Prrr:
Romagnolo1973
16-01-2015, 19:57
Intanto grazie per l'intervento, ti confesso che di quello che mi dici capisco poco o niente, è il primo smartphone che possiedo....
Cmq, seguendo le indicazioni, la build che ho è la B209, per cui dovrebbe essere ok ma invece il bluetooth non funziona; anche in questo momento sto cercando di collegarlo all'iMac (che lo visualizza) ma non c'è modo che si colleghi....
p.s. cos'è "la rom"?
http://s3.postimg.org/i406vlqmr/Schermata_2015_01_16_alle_15_22_08.png (http://postimage.org/)
la rom è una versione android rivista compatibile col cellulare, in pagina 1 ce ne sono e in genere migliorano l'usabilità però perdi la garanzia e richiede un po' di "smanettamento" che da quel che capisco non è cosa per te che sei al primo device android.
Il BT è davvero un problema che perseguita questo smartphone, è solo 2.1 e non 4.0 che è lo standard attuale e quindi le periferiche BT nuove (tutte BT 4) non vanno anche se sbandierano la retrocompatibilità e anche quelle vecchie hanno tanti problemi. Difficile dare una soluzione, potresti magari pensare di mandarlo in assistenza visto che è in garanzia e tutto originale, magari loro qualcosa si inventano, ma ne dubito.
Una alternativa sarebbe provare la rom aosp e vedere se migliora ma come detto perdi garanzia e richiede un po' di esperienza, se decidi questo passo meglio se lo dai a un amico "smanettone" che basandosi sulla guida di pag 1 fa tutto in pochi minuti. Insomma la tengo come ultima possibilità perchè richiede tempo e l'addio alla garanzia.
Prova a vedere se agendo sul tasto menu quando vai in impostazioni - bluetooth e cliccando sul timeout visibilità (o qualcosa di simile, io ho una rom diversa dalla tua) si smuove qualcosa. E magari vedere se ci sono altre voci su cui agire.
Ho poca esperienza nel campo BT perchè l'ho solo collegato una volta al pc, che ha il modulo BT integrato e ho trasferito un file, quindi va, ma era solo un test, mai usato in vita mia il bluetooth proprio perchè è uno standard problematico, fa comunque comodo per chi sta tanto in macchina e usa il cellulare, io sono uno che se suona e guido, parcheggio con comodo e poi richiamo.
Ma per il G510 funziona?
Usando Tapatalk
Sul G510 c'erano problemi nelle versioni precedenti, quindi è abbastanza rischioso ma se armato di coraggio potresti provarlo, al limite torni alla versione vecchia. La img va installata attaccando il telefono al pc e in modalità fastboot, non è comodissimo e infatti io sono fermo alla versione vecchia e lì resto visto che non ho proprio voglia di mettere i driver huawei sul pc ed attaccare il cell via cavetto
Parnas72
17-01-2015, 01:54
non ho proprio voglia di mettere i driver huawei sul pc ed attaccare il cell via cavetto
Scusa, ma come lo hai sbloccato il bootloader senza installare i driver sul PC ?
Se non ricordo male c'era la possibilità di farsi adre il codice di sblocco da Huawei.
Romagnolo1973
17-01-2015, 07:32
Scusa, ma come lo hai sbloccato il bootloader senza installare i driver sul PC ?
all'epoca feci un backup delle partizioni del pc prima, installai i driver e anche i programmi di sblocco (che all'epoca erano un po' pieni di schifezze adaware), sbloccai il telefono e poi feci un bel restore del pc e così nessuna schifezza rimasta nell'hd
Update AOSP: nuova versione disponibile, consiglio di fare un backup della cartella Data e mettere su da zero con tutti i wipe possibili e poi fare il restore dei dati e reinstallare il kernel (se usate uno diverso da quello di default) perchè diversamente quello viene cancellato, così come il fix luminosità di Fonz se lo usate. Vanno anche disinstallati nuovamente i programmi che non usate ma con sdmaid ci si mette 30 secondi.
Update changes (15/01/2015)
-- Fixed a few minor bugs in the messaging app
-- Updated the Adreno libraries
-- Added a Croatian translation to the power widgets (thanks to krux3r)
- Fresh installs only: Updated all Play Store apps
blade120
17-01-2015, 11:54
all'epoca feci un backup delle partizioni del pc prima, installai i driver e anche i programmi di sblocco (che all'epoca erano un po' pieni di schifezze adaware), sbloccai il telefono e poi feci un bel restore del pc e così nessuna schifezza rimasta nell'hd
Update AOSP: nuova versione disponibile, consiglio di fare un backup della cartella Data e mettere su da zero con tutti i wipe possibili e poi fare il restore dei dati e reinstallare il kernel (se usate uno diverso da quello di default) perchè diversamente quello viene cancellato, così come il fix luminosità di Fonz se lo usate. Vanno anche disinstallati nuovamente i programmi che non usate ma con sdmaid ci si mette 30 secondi.
Update changes (15/01/2015)
-- Fixed a few minor bugs in the messaging app
-- Updated the Adreno libraries
-- Added a Croatian translation to the power widgets (thanks to krux3r)
- Fresh installs only: Updated all Play Store apps
Ciao romagnolo, le librerie adreno sono relative al driver della scheda video?
Romagnolo1973
17-01-2015, 12:51
Ciao romagnolo, le librerie adreno sono relative al driver della scheda video?
sì, se non ricordo male dovrebbero essere quelle del nokia X, cambia poco ma qualche giochino che prima aveva problemi con questa gira
Parnas72
17-01-2015, 14:12
:eek:
De gustibus... comunque non serviva installare nessun adware, bastava mettere i driver ufficiali e sbloccare con fastboot.
sì, se non ricordo male dovrebbero essere quelle del nokia X, cambia poco ma qualche giochino che prima aveva problemi con questa gira
Se non sbaglio risolvono una schermata nera sul gioco Minecraft
blade120
17-01-2015, 16:34
Nessuna news sul fronte lollipop?
Nessuna news sul fronte lollipop?
16:59 (http://irclog.whitequark.org/huawei-g300/2015-01-11#11451596) <Dazzozo> if no one beats me to it ill probably eventually get round to it
17:00 (http://irclog.whitequark.org/huawei-g300/2015-01-11#11451598) <Dazzozo> but atm, limited free time => spending it elsewhere
Now you can stop asking
Romagnolo1973
18-01-2015, 08:30
:eek:
De gustibus... comunque non serviva installare nessun adware, bastava mettere i driver ufficiali e sbloccare con fastboot.
all'epoca che feci il tutto non c'era la "pappa pronta" coi comodi zip scaricabili e le istruzioni dettagliate.
Per scaricare i programmi necessari si doveva passare per forza da dei downloader che cambiavano la ricerca nei browser e altre cosucce, insomma i classici adware.. così invece tutto risolto in pochi minuti e da allora mai più attaccato il telefono al pc, che è un bene anche per la batteria che risparmia inutili cicli di ricarica quando lo connetti alla usb
virtualbox + macchina ms virtuale + smapshot oppure esporti la macchina appena creata cosi quando hai finito la elimini quella che hai usato e te la re importi nuova all occorrenza. ti crei una situazione per provare senza ansie tutte le porcherie che si trovano in giro.;)
blade120
18-01-2015, 12:24
16:59 (http://irclog.whitequark.org/huawei-g300/2015-01-11#11451596) <Dazzozo> if no one beats me to it ill probably eventually get round to it
17:00 (http://irclog.whitequark.org/huawei-g300/2015-01-11#11451598) <Dazzozo> but atm, limited free time => spending it elsewhere
Now you can stop asking
Non hanno tempo in pratica?
Romagnolo1973
18-01-2015, 12:38
virtualbox + macchina ms virtuale + smapshot oppure esporti la macchina appena creata cosi quando hai finito la elimini quella che hai usato e te la re importi nuova all occorrenza. ti crei una situazione per provare senza ansie tutte le porcherie che si trovano in giro.;)
certo, ma dipende sempre dal pc, su un fisso del 2005 cpu monocore athlon la macchina virtuale non regge. L'unica soluzione era proprio quella di fare un backup e poi reinstallarlo una volta fatto tutto, tanto le poche info personali le avevo su hd criptato :D
Parnas72
18-01-2015, 17:35
all'epoca che feci il tutto non c'era la "pappa pronta" coi comodi zip scaricabili e le istruzioni dettagliate.
Ma io non ho scaricato nessuno zip... i driver si trovano sul telefono stesso, e fastboot ce l'avevo già (fa parte del SDK di Google).
Comunque, per fare lo zip flashabile della nuova recovery penso che basti prendere lo zip vecchio e sostituire il file recovery.img che c'è dentro. Alla fine lo zip non è altro che uno script che scrive il file recovery.img sulla partizione giusta della flash memory.
Romagnolo1973
18-01-2015, 20:41
Infatti ci stavo provando, ma mi son fermato quando ho visto che quei file sono diversi da una versione all'altra. Ho usato un programma di controllo degli MD5 e ho visto che non sono lo stesso file, quindi mi son fermato perchè ho parecchi problemi di varia natura questi ultimi mesi e non ho proprio voglia di sperimentare per brickare il cell e dover impazzire un'ora per rimetterlo ok quando mi serve essere reperibile
Intanto per chi lo usa Nuova versione di MyPlayer
18.01.2015
My player ver 08:
- Even more material UI whith beautiful transitions
- Completely reworked search it looks better and much more powerful - now it can search for albums, artists, genres, playlists, songs and audiofiles
- Open on click option finally works properly, sorry for not testing that carefully before
- Translations update
http://forum.xda-developers.com/android/apps-games/app-myplayer-lightweight-music-player-t2892233
Ciao a tutti,
volevo segnalare un problema accaduto qualche giorno fa: la sera prima spengo il telefono perfettamente funzionante, la mattina al risveglio lo riaccendo ed il touch non funziona in nessun punto dello schermo. Vado in recovery mode, faccio tutti i wipe e noto che c'è anche una opzione touch screen update che non avevo mai notato. Comunque tutti questi tentativi sono andati male. Apro il telefono e nessun segnale di vita del touch che si ferma alla schermata di scelta della lingua. Non essendo mai caduto a terra, ho pensato che non fosse un problema nè di vetro display nè di touch screen. Allora ho provato a fare un aggiornamento o meglio un downgrade del firmware. Sebbene non ricordassi quale versione fosse (credo che l'ultima la B209) ho provato a cercare altri firmware ma puntualmente, ogni qualvolta che provo la procedura forzata di aggiornamento firmware (POWER + VOL UP + VOL DOWN) l'update fallisce appena terminato l'unpacking. Solo uno riesce a terminare ed è il B209 ma il telefono continua ad avere lo stesso problema. Mi chiedo se e come fare un downgrade del sistema grazie
Romagnolo1973
19-01-2015, 18:48
Ciao a tutti,
volevo segnalare un problema accaduto qualche giorno fa: la sera prima spengo il telefono perfettamente funzionante, la mattina al risveglio lo riaccendo ed il touch non funziona in nessun punto dello schermo. Vado in recovery mode, faccio tutti i wipe e noto che c'è anche una opzione touch screen update che non avevo mai notato. Comunque tutti questi tentativi sono andati male. Apro il telefono e nessun segnale di vita del touch che si ferma alla schermata di scelta della lingua. Non essendo mai caduto a terra, ho pensato che non fosse un problema nè di vetro display nè di touch screen. Allora ho provato a fare un aggiornamento o meglio un downgrade del firmware. Sebbene non ricordassi quale versione fosse (credo che l'ultima la B209) ho provato a cercare altri firmware ma puntualmente, ogni qualvolta che provo la procedura forzata di aggiornamento firmware (POWER + VOL UP + VOL DOWN) l'update fallisce appena terminato l'unpacking. Solo uno riesce a terminare ed è il B209 ma il telefono continua ad avere lo stesso problema. Mi chiedo se e come fare un downgrade del sistema grazie
Immagino da quel che scrivi che hai la rom originale, quindi l'unica cosa che puoi fare è mandarlo in assistenza, portandolo dove lo hai comprato ed esercitando il diritto ai 24 mesi di garanzia, visto che credo proprio abbia il touch non funzionante che è uno dei guasti più comuni.
Se poi lo avessi preso su amazon ancora meglio visto che ti mandano il nuovo prima ancora che tu spedisca il vecchio, quindi non hai da cercare un muletto.
ciao a tutti, ho un y300 con vetro rotto.
non lo uso da piu di un anno.
mi chiedevo se vale la pena sostituire lo schermo e cambiare rom, per utilizzarlo come cellulare principale.
l'uso principale:
whatsapp, facebook, mail, e leggere qualche sito web, oltre alla classica chiamata e foto.
che faccio?
intanto l'ho gia' messo in carica. :D
Romagnolo1973
20-01-2015, 14:03
ciao a tutti, ho un y300 con vetro rotto.
non lo uso da piu di un anno.
mi chiedevo se vale la pena sostituire lo schermo e cambiare rom, per utilizzarlo come cellulare principale.
l'uso principale:
whatsapp, facebook, mail, e leggere qualche sito web, oltre alla classica chiamata e foto.
che faccio?
intanto l'ho gia' messo in carica. :D
bisogna anche vedere se oltre al vetro è danneggiato anche l'elettronica che gestisce il touch. Comunque su amazon il pezzo (ti basta cercare Y300) costa meno di 20 euro e comprende vetro e elettronica oltre alle viti e alla ventosa per piazzarlo, però se devi usare whatsapp+facebook+chat FB già va in difficoltà per via della tanta ram che usano quelle applicazioni, farci anche email in push e navigazione web direi che è utopistico (visto che immagino hai un altro cellulare più performante la comparazione sarebbe imbarazzante). Puoi al limite spendere quella cifra, sistemarlo e tenerlo come muletto, a quel punto le app che dici girano sì ma una alla volta. Ormai se si vogliono usare le app classiche servono 1Gb di ram, meno si impalla. Io sinceramente non spenderei soldi e tempo. Se invece non si usa tutto quell'armentario di app social allora con una buona rom il cellulare va più che bene.
bisogna anche vedere se oltre al vetro è danneggiato anche l'elettronica che gestisce il touch. Comunque su amazon il pezzo (ti basta cercare Y300) costa meno di 20 euro e comprende vetro e elettronica oltre alle viti e alla ventosa per piazzarlo, però se devi usare whatsapp+facebook+chat FB già va in difficoltà per via della tanta ram che usano quelle applicazioni, farci anche email in push e navigazione web direi che è utopistico (visto che immagino hai un altro cellulare più performante la comparazione sarebbe imbarazzante). Puoi al limite spendere quella cifra, sistemarlo e tenerlo come muletto, a quel punto le app che dici girano sì ma una alla volta. Ormai se si vogliono usare le app classiche servono 1Gb di ram, meno si impalla. Io sinceramente non spenderei soldi e tempo. Se invece non si usa tutto quell'armentario di app social allora con una buona rom il cellulare va più che bene.
grazie per la risposta! :)
l'y300 e' stato il mio primo android poi sono passato a WP. ed ora da 6 mesi uso un indistruttibile nokia 1200.
non ho grandi pretese,
adesso provo a seguire le guide su questo forum e mettere aosp.
poi valutero una settimana il cel anche con il vetro rotto, se autonomia e fluidita' mi soddisferanno lo riparero'.
romagnolo ho seguito attentamente le tue guide e consigli,
non sono uno smanettone, mai moddato un cel.
ieri ho installato aosp rom,
ora invece sto cancellando tutte le app inutili per avere 200 mb liberi!!!
forse forse tengo questo mattoncino, tanto per whatsapp e facebook va piu che bene.
il problema sono le foto, lentissimo nella messa a fuoco e qualita bassa, provo ad installare Quickpic + LGCamera come hai suggerito.
ho cercato un po' ma non ho trovato la risposta che cercavo...
per caso si è trovato il modo di risolvere il problema dei "white boxes" al posto delle immagini all'interno del browser con rom Slimkat?
mi sembra che un utente italiano abbia postato, su modaco o xda, un "workaroud" per aggirar il problema solo che non trovo più la discussione ne il post in questione :(
Romagnolo1973
21-01-2015, 11:49
ho cercato un po' ma non ho trovato la risposta che cercavo...
per caso si è trovato il modo di risolvere il problema dei "white boxes" al posto delle immagini all'interno del browser con rom Slimkat?
mi sembra che un utente italiano abbia postato, su modaco o xda, un "workaroud" per aggirar il problema solo che non trovo più la discussione ne il post in questione :(
è un problema di tutte le rom kitkat e inoltre colpisce quasi tutti i terminali con hardware non 2014 e dove quindi KK è stato portato e non è nato col device. Non ho visto trucchetti per risolverlo, penso che la cosa migliore sia provare altri browser e vedere se con quelli si risolve o almeno si attenua.
Romagnolo1973
21-01-2015, 11:53
romagnolo ho seguito attentamente le tue guide e consigli,
non sono uno smanettone, mai moddato un cel.
ieri ho installato aosp rom,
ora invece sto cancellando tutte le app inutili per avere 200 mb liberi!!!
forse forse tengo questo mattoncino, tanto per whatsapp e facebook va piu che bene.
il problema sono le foto, lentissimo nella messa a fuoco e qualita bassa, provo ad installare Quickpic + LGCamera come hai suggerito.
Purtroppo a livello cam non si possono fare miracoli, quella è.
Ci sono però app (purtroppo a pagamento) che almeno a livello qualità foto scattata danno bei miglioramenti, su tutte Snap Camera HDR che vale tutto l'euro e mezzo che richiede, la differenza si vede. Dovrebbe esserci una trial se vuoi provarla sul playstore
XenonEvolution
21-01-2015, 12:21
ciao raga
ho tra le mani di nuovo un y300
ho scaricato l'ultima versione della twrp
comè la procedura di update?
Parnas72
21-01-2015, 13:06
Se hai scaricato il file .img lo devi flashare da PC con il comando "fastboot flash recovery". Se non hai fastboot lo puoi scaricare da XDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2317790).
XenonEvolution
21-01-2015, 13:17
scaricato e installato...
che comandi devo inserire?
Parnas72
21-01-2015, 14:51
Prima devi mettere il telefono in fastboot mode con una combinazione di tasti (reboot tenendo premuti power e volume-down).
Ma il bootloader è già stato sbloccato ? Altrimenti non puoi flashare niente.
XenonEvolution
21-01-2015, 16:23
sisi ho già messo l'aosp
Parnas72
21-01-2015, 17:19
Allora metti il file .img nella cartella dove hai installato fastboot, poi metti il telefono in fastboot mode, lo colleghi al PC e da prompt digiti:
fastboot flash recovery "nomefile.img"
Poi dai un "fastboot reboot" e il telefono si riavvia, a quel punto lo puoi scollegare e sei a posto.
XenonEvolution
21-01-2015, 18:54
non và esce:
error: cannot load "nome del file"
rinomina il file della recovery come recovery.img e dai il comando
fastboot.exe nella stessa cartella dove hai recovery.img
metti il telefono in fastboot mode
Colleghi il teelfono al PC e dal prompt MSDOS (nella cartelal dove hai afstboo.exe e recovery.img) digiti:
fastboot flash recovery recovery.img
Romagnolo1973
21-01-2015, 20:40
su modaco hanno messo lo zip della recovery nuova
http://www.modaco.com/topic/362074-recoveryall-official-twrp-2710-root-01082014/page-21
Basta mettere il flag sul quadratino del file e lo si scarica
https://onedrive.live.com/?cid=6eab78a042ec59de&id=6EAB78A042EC59DE%211399&ithint=file,zip&authkey=!AOtvBzqpVCkjI_Q
NON installatelo su G510 perchè questo è solo per Y300
Update: l'ho messo e tutto ok
Ho visto un ZTE Nubia Z7 Mini che si trova a 220 € italia con 2 anni di garanzia, roba da bavetta alla bocca, se si chiamasse Galaxy S5 mini neo ace fame plus :-) costerebbe il triplo
Anche il mio y300 ha problemi al display, una striscia verticale che non risponde al tocco.
Ho letto che ci sono diversi altri casi, a questo punto mi sorge il dubbio che possa essere stato causato da qualche custom rom. :(
Anche il mio y300 ha problemi al display, una striscia verticale che non risponde al tocco.
Ho letto che ci sono diversi altri casi, a questo punto mi sorge il dubbio che possa essere stato causato da qualche custom rom. :(
succedeva anche a me che avevo il cell con la rom originale ... sostituito in garanzia
succedeva anche a me che avevo il cell con la rom originale ... sostituito in garanzia
A me è comparso da poche settimane a distanza di quasi due anni.
Idem ci ha pensato amazon :sofico:
A me è comparso da poche settimane a distanza di quasi due anni.
Idem ci ha pensato amazon :sofico:
eheh anche a me con l amazzone :D
il giorno dopo ne avevo uno nuovo gia' in mano :eek: :D
SkywalkerLuke
22-01-2015, 18:01
Ciao a tutti vorrei sottoporvi un problema che da lungo mi tormenta: quando ascolto la musica (con il player prefefinito del cellulare) mi capita di sentire una voce proveniente dal cell che mi dice "Per effettuare una ricerca vocale su Google sbloccare il telefono". E questa frase è pronunciata a volte sopra il brano musicale, quindi sento tutte e due le cose, a volte mi stoppa la musica e sta voce mi da il tormento, Oggi si è ripetuta almeno 8 volte. Smette solo quando scollego il jack delle mie cuffie (non quelle in dotazione ma delle JVC).
Qualcuno sa darmi un aiuto?
Grazie mille
Romagnolo1973
22-01-2015, 19:01
Ciao a tutti vorrei sottoporvi un problema che da lungo mi tormenta: quando ascolto la musica (con il player prefefinito del cellulare) mi capita di sentire una voce proveniente dal cell che mi dice "Per effettuare una ricerca vocale su Google sbloccare il telefono". E questa frase è pronunciata a volte sopra il brano musicale, quindi sento tutte e due le cose, a volte mi stoppa la musica e sta voce mi da il tormento, Oggi si è ripetuta almeno 8 volte. Smette solo quando scollego il jack delle mie cuffie (non quelle in dotazione ma delle JVC).
Qualcuno sa darmi un aiuto?
Grazie mille
è la ricerca google che è attiva e viene svegliata penso dalle cuffie che usi (o da una altra app sul telefono magari), se non hai mai usato google now puoi disattivarlo andando in Applicazioni - Impostazione Google - Ricerca - Google Now su OFF , se lo usi quotidianamente invece magari prima tenta di cancellare i dati e la cache da applicazioni cliccandoci sopra per queste 2 voci: Ricerca Google e Sintesi vocale google (o qualcosa simile visto che sto andando a memoria).
Io che ho una rom custom e mai ho usato ste cose l'ho bellamente disinstallata ma senza root penso non si possa, puoi come detto sopra solo disattivarla dalle sue impostazioni.
PS: invece della app musicale di sistema Huawei installa MyPlayer che trovi in pagina 1, è parecchio meglio sia come suono, equalizzazione, che come look e funzioni.
SkywalkerLuke
22-01-2015, 23:31
è la ricerca google che è attiva e viene svegliata penso dalle cuffie che usi (o da una altra app sul telefono magari), se non hai mai usato google now puoi disattivarlo andando in Applicazioni - Impostazione Google - Ricerca - Google Now su OFF , se lo usi quotidianamente invece magari prima tenta di cancellare i dati e la cache da applicazioni cliccandoci sopra per queste 2 voci: Ricerca Google e Sintesi vocale google (o qualcosa simile visto che sto andando a memoria).
Io che ho una rom custom e mai ho usato ste cose l'ho bellamente disinstallata ma senza root penso non si possa, puoi come detto sopra solo disattivarla dalle sue impostazioni.
PS: invece della app musicale di sistema Huawei installa MyPlayer che trovi in pagina 1, è parecchio meglio sia come suono, equalizzazione, che come look e funzioni.
Prima di tutto, grazie mille per la risposta!
Poi, no, non uso affatto google now.
Arrivato a Impostazioni Google ho "ricerca e now", in cui ho le voci
-account e privacy
-lingua di ricerca
-voce
-ricerca sul telefono
-schede now
Niente che mi possa permettere di scegliere direttamente google now-off. Sono stupido io che non lo trovo?
Romagnolo1973
23-01-2015, 06:59
allora nel tempo è cambiata
Guarda qua, uno di questi metodi dovrebbe andare
https://support.google.com/websearch/answer/2824784?hl=it
http://www.gekissimo.net/2014/06/disattivare-google-now-completamente-su.html
http://www.quellichetelefonano.it/disattivare-google-now-definitivamente/
google now credo sia legata alla ricerca google. ma non credo si riesca a disattivare ricerca google senza i permessi di root. forse puoi rimuovere gli aggiornamenti.
SkywalkerLuke
23-01-2015, 13:11
allora nel tempo è cambiata
Guarda qua, uno di questi metodi dovrebbe andare
https://support.google.com/websearch/answer/2824784?hl=it
http://www.gekissimo.net/2014/06/disattivare-google-now-completamente-su.html
http://www.quellichetelefonano.it/disattivare-google-now-definitivamente/
Ho aperto solo il primo link un po' di fretta e ho controllato e le schede now sono già attivate... Quindi ho pensato che potrebbe essere un problema relativo ad un aggiornamento, perchè mi è comparso all'improvviso... quindi (leggere sotto)
google now credo sia legata alla ricerca google. ma non credo si riesca a disattivare ricerca google senza i permessi di root. forse puoi rimuovere gli aggiornamenti.
... Quindi ho provato come dicevi tu a disinstallare gli agiornamenti. Per ora sembrerebbe andare, però dovrò valutare nel tempo, perchè quella voce mi compariva a periodi: un periodo sempre, poi non succedeva più. poi tornava... Quindi attenderò prima di mettermi il cuore in pace! Vi terrò informati magari!
Grazie a tutti degli aiuti!
stasera finalmente installo la AOSP :D :D
per faremi il backup della rubrica e degli sms+chiamate basta usare il prog della hauwei (poi sulla aosp c'e' lo stesso prog??)?? oppure meglio usare qualche altro programma ??
Romagnolo1973
24-01-2015, 09:28
stasera finalmente installo la AOSP :D :D
per faremi il backup della rubrica e degli sms+chiamate basta usare il prog della hauwei (poi sulla aosp c'e' lo stesso prog??)?? oppure meglio usare qualche altro programma ??
se hai l'account google e lo sincronizzi, la rubrica te la ritrovi nella nuova rom, basta dargli nome e password e lui la risincronizza (ovviamente prima di cancellare la vecchia rom huawei controlla e sincronizzati da lì così non perdi gli ultimi contatti che hai eventualmente aggiunto in questi mesi).
Per gli sms e chiamate (e per i contatti se non usi la sync google) usa titanium backup, occhio che mette il backup dentro la memoria del cell che poi cancellerai quindi dagli come indirizzo nei settaggi la sd e controlla che effettivamente li abbia backuppati lì. Il programma Huawei c'è solo nella rom originale, sulle custom non funzionerebbe e non c'è.
grazie , si uso gmail ... per assicurarmi che sia sincronizzato dove devo andare a guardare?
titanium vuole il cell rootato ?
Romagnolo1973
24-01-2015, 10:23
grazie , si uso gmail ... per assicurarmi che sia sincronizzato dove devo andare a guardare?
titanium vuole il cell rootato ?
ahh cavolo vero sì vuole il cell con root, tendo a dimenticarmi questa cosa perchè il root lo doo ormai per scontato. Adesso penso a cosa puoi usare, che va beh non penso che se non hai più gli sms e le ultime chiamate sia un problemone, però c'è modo, ci studio sopra e ti dico
Non è gmail ma proprio il tuo account google che usi sul telefono (che comunque si lega a gmail), vai in Impostazioni e scorri fino ad Account e lì dovresti vedere Google (se non c'è aggiungilo mettendo la tua mail gmail e password) cliccaci e c'è la scheda di sincronizzazione ci riclicchi e sincronizzi tutte le voci che hai (io uso solo i contatti di google quindi ho solo quelli) tocca e vedi che faccia la sync, se tutto ok ti dice che l'ultima sincronizzazione è di oggi.
Update per backup da no root: devi usare il computer, puoi farlo dando i comandi adb dal terminale del pc http://www.titaniumtrack.com/kb/titanium-backup-kb/titanium-backup-howtos.html#backup-without-root
oppure usando Helium free: http://www.chimerarevo.com/android/helium-effettuare-backup-su-android-senza-root-154171/
Altrimenti usi la app backup huawei, ti salvi quel backup e lo tieni da parte su pc, e una volta sbloccato il bootloader (che ti cancella tutto il cell) e messo il root sulla originale rimetti il backup huawei usando il programma huawei stesso, poi da quel punto visto che sei root puoi mettere titanium ed esportarti tutto quello che vuoi.
Non so però se lo sbattimento vale la candela come si dice qua da me
purtroppo ho parecchi sms che devo tenere (e vorrei evitare lo sbattimento di ricopiarmeli a mano :D )
per i numeri di cell nn c'e' stato verso di salvarli con la sincronizzazione ..
ho dovuto esportare il file e poi in gmail importarlo
in account ho dentro l account ma se provo a sincronizzare mi dice "errore sincronizzazione"
Romagnolo1973
24-01-2015, 12:04
purtroppo ho parecchi sms che devo tenere (e vorrei evitare lo sbattimento di ricopiarmeli a mano :D )
per i numeri di cell nn c'e' stato verso di salvarli con la sincronizzazione ..
ho dovuto esportare il file e poi in gmail importarlo
in account ho dentro l account ma se provo a sincronizzare mi dice "errore sincronizzazione"
a volte capita, comunque prova a attivare la sync dai toggle rapidi prima, è quella con le 2 frecce e poi riprova il sync ache più volte.
Per il backup oltre ai 3 metodi che ti ho detto non c'è soluzione, Helium comunque è molto valido e ci metti pochi minuti a installarlo su pc
ho trovato sta app .. sms backup & restore che dovrebbe proprio fare al caso mio .. salva i sms in una cartella e poi li posso ripristinare dopo aver messo la aosp
sisi e' attiva la sincronizzazione ..
ho due account di google (uno personale e uno di lavoro)
uno lo sincronizza senza problemi l altro invece no
per le chiamate ho trovato questo
Call Logs Backup & Restore
stasera faccio il lavoro e poi vi dico se funzionano :D
l elenco delle app dentro al play store rimane senza dover far niente?
Romagnolo1973
24-01-2015, 14:17
l elenco delle app dentro al play store rimane senza dover far niente?
sì tranquillo sono alla voce Le mie app e poi clicchi la scheda tutte e le ritrovi senza doverle cercare
E dopo un anno e mezzo su stock, mi son deciso finalmente a rootare :burp:
Ho messo su la AOSP e sono arrivato al capitolo kernel e, da profano, nonostante le dettagliatissime guide di Romagnolo, ogni tanto mi blocco con dubbi atroci...
Viene consigliato quello di modding33k di luglio 2014, è ancora quello quello consigliato? Cambia tanto rispetto a rimanere con quello stock (a parte capitolo bluetooth)? Il cambio kernel si può effettuare anche a telefono settato, oppure prevede una perdita di dati?
Mille grazie
Romagnolo1973
24-01-2015, 19:46
E dopo un anno e mezzo su stock, mi son deciso finalmente a rootare :burp:
Ho messo su la AOSP e sono arrivato al capitolo kernel e, da profano, nonostante le dettagliatissime guide di Romagnolo, ogni tanto mi blocco con dubbi atroci...
Viene consigliato quello di modding33k di luglio 2014, è ancora quello quello consigliato? Cambia tanto rispetto a rimanere con quello stock (a parte capitolo bluetooth)? Il cambio kernel si può effettuare anche a telefono settato, oppure prevede una perdita di dati?
Mille grazie
tranquillo, il kernel è ancora quello anche perchè lo sviluppo successivo è finito in un nulla di fatto (huawei non ha mai reso pubblici i sorgenti kernel), puoi metterlo via twrp installando lo zip così come è, dovrebbe automaticamente farti un backup del precedente kernel ( lo mette nella cartella twrp) quindi se vuoi puoi tornare al vecchio velocemente.
Rispetto al kernel che hai ora (che è lo stesso che avevi sulla huawei originale) hai più prestazioni e anche più batteria, unico problema come hai visto è il BT ma se non lo si usa direi che il cambio kernel è raccomandato.
Per gestire i settaggi metti Trickster Mod perchè secondo me funziona meglio di quello raccomandato nel post della aosp, lo uso da mesi e mi ci trovo davvero bene https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bigeyes0x0.trickstermod&hl=it
tranquillo, il kernel è ancora quello anche perchè lo sviluppo successivo è finito in un nulla di fatto (huawei non ha mai reso pubblici i sorgenti kernel), puoi metterlo via twrp installando lo zip così come è, dovrebbe automaticamente farti un backup del precedente kernel ( lo mette nella cartella twrp) quindi se vuoi puoi tornare al vecchio velocemente.
Rispetto al kernel che hai ora (che è lo stesso che avevi sulla huawei originale) hai più prestazioni e anche più batteria, unico problema come hai visto è il BT ma se non lo si usa direi che il cambio kernel è raccomandato.
Per gestire i settaggi metti Trickster Mod perchè secondo me funziona meglio di quello raccomandato nel post della aosp, lo uso da mesi e mi ci trovo davvero bene https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bigeyes0x0.trickstermod&hl=it
Bene, installato anche il kernel. Però non fa nessun backup automatico del kernel originale...
Ho anche provato il bluetooth, sembra che funzioni, inviato/ricevuto file verso/da un altro telefono tranquillamente. Perfetto!
Ora, visto che ancora sto nuotando con i braccioli nella piscina bassa dove si tocca :D , consigli Trickster Mod al posto di quale altro programma, di Performance Control?
Fr@ncesco
25-01-2015, 15:28
Scrivo per ringraziare Romagnolo e gli altri utenti del forum per i preziosissimi consigli, che hanno contribuito ad allungare la vita del mio mattoncino.
Come altri utenti, ho ritenuto che i tempi fossero maturi, ho venduto l' Y300 (con l'ottima rom di Fonz) e sono passato ad Onor 3C, magari ci si ribecca nell'altro thread. Buona domenica a tutti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.