PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Huawei Y300


Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

san80d
20-10-2013, 11:49
Scusami ma ti devo contraddire: io ho fatto ben due aggiornamenti "normali" passando dalla versione brand di wind b169 alla b196 no brand e ora alla b197 no brand. Non ho bootloader sbloccato o altro. Semplicemente una SD veloce da 8 giga. Mai avuto problemi.

quindi hai scaricato il fw sul pc poi messo su sd e infine dalla sd installato sullo smartphone, giusto?

Romagnolo1973
20-10-2013, 11:54
Scusami ma ti devo contraddire: io ho fatto ben due aggiornamenti "normali" passando dalla versione brand di wind b169 alla b196 no brand e ora alla b197 no brand. Non ho bootloader sbloccato o altro. Semplicemente una SD veloce da 8 giga. Mai avuto problemi.

ho infatti scritto quasi sempre, perchè ho visto che qualcuno ha zero problemi ma è innegabile che 9 su 10 invece non riescono a fare l'avanzamento di versione, da cosa dipende non lo so, io sono passato dritto per le custom anche perchè avevo il TIM che è davvero un firmware difficile da maneggiare e aggiornare

palia95
20-10-2013, 12:04
Come utilizzo della RAM non cambia molto, diciamo che whatsup gmail e hotmail in background si balla tra i 120 ed i 150mb liberi. Poi va ne ci sono momenti in cui si arriva a 170-180mb liberi, comunque é meglio gestita, visto che non ho ancora avuto dei redraw ecc, cose che sulla stock con uso intenso mi capitavano spesso. Come batteria sto notando che in realtà tiene bene quasi come la stock,ma in 3g consuma un botto, tipo 1% ogni 2 minuti con schermo attivo in web brosing.
Nei giochi va malissimo, bene il resto, deve solo fixare le performance 3d visto che antutu mi da 6800 come punteggio invece che 7500 della stock.
Vi tengo aggiornati.

PS: interessanti il toggle per lo switch tra 2g e 3g che tanto desideravo.

ChioSa
20-10-2013, 12:21
Come utilizzo della RAM non cambia molto, diciamo che whatsup gmail e hotmail in background si balla tra i 120 ed i 150mb liberi. Poi va ne ci sono momenti in cui si arriva a 170-180mb liberi, comunque é meglio gestita, visto che non ho ancora avuto dei redraw ecc, cose che sulla stock con uso intenso mi capitavano spesso. Come batteria sto notando che in realtà tiene bene quasi come la stock,ma in 3g consuma un botto, tipo 1% ogni 2 minuti con schermo attivo in web brosing.
Nei giochi va malissimo, bene il resto, deve solo fixare le performance 3d visto che antutu mi da 6800 come punteggio invece che 7500 della stock.
Vi tengo aggiornati.

PS: interessanti il toggle per lo switch tra 2g e 3g che tanto desideravo.

un bel risultato, considerando che con la rom stock mi arriva quasi a saturare la ram :help:
attendo che apportino un po' di bugfix e poi la metto senza indugio :D

san80d
20-10-2013, 13:09
un bel risultato, considerando che con la rom stock mi arriva quasi a saturare la ram :help:

da dove monitorate la ram?

Romagnolo1973
20-10-2013, 13:26
da dove monitorate la ram?

da Applicazioni puoi vedere la ram usata

san80d
20-10-2013, 13:30
da Applicazioni puoi vedere la ram usata

si scusa non volevo dire quello, intendevo se usate delle app apposite

palia95
20-10-2013, 13:38
Attualmente sono con il 70% di batteria e ho 2h di schermo. Il tutto con WiFi sempre attivo, due mail in push e mezz'ora in 3g, display con luminosità automatica. Direi molto bene.

Romagnolo a quanti giorni sei arrivato nel test della batteria?

giaccaz
20-10-2013, 16:43
ma upgrade di tillaz per la beta 7 ....sistema gravitybox e le tre vibrazioni a telefonata iniziata ?
perche ho rimesso su la 7 (senza kernel cextel che mi da problemi con l'auricolare bluetooth) funziona tutto alla grande ( l'opzione dell'ora in centro statusbar non mi crea + i problemi con i games ...crashavano), il wi-fi e apposto ...insomma la rom funziona senza problemi, tranne per le tre vibrazioni a chiamata avviata che sono fastidiose.
suggerimenti

Romagnolo1973
20-10-2013, 17:54
Romagnolo a quanti giorni sei arrivato nel test della batteria?

Eccomi

http://s18.postimg.org/bbdqqwes5/Batteria.jpg (http://postimg.org/image/bbdqqwes5/)

Ti basta? :Prrr:
Trovatemi un altro telefono che fa più dei vecchi nokia oltre al nostro mattoncino Huaweei perchè non c'è :read:
Modalità di test: Rom Fusion X come da mia guida di pagina 1
Usato in modalità "Motorola Startac" come la ho rinominata ovvero solo 2G 16 ore al giorno (e le altre 8 in modalità aereo), scordandomi di avere GPS, BT, 3g, mp3 player, wifi ... insomma solo telefono in stile anni 90.
Pensavo di arrivare a 21 ma in queste tre settimane ho telefonato più del mio solito, diciamo 4 telefonate e 2 sms al giorno che è il doppio di quello che faccio di norma.
Inoltre è stata sempre attiva la sveglia e con vibrazione, che consuma qualcosina in più di non attivarla.
Se avessi avuto la scheda Tim che qua prende meglio della Wind (ho l'antenna a 300 metri) e lo avessi spento di notte tenendo il conto dei giorni a mano sarei arrivato a fare altri 3 o 4 giorni in più tranquillo.

san80d
20-10-2013, 17:59
Trovatemi un altro telefono che fa più dei vecchi nokia oltre al nostro mattoncino Huaweei perchè non c'è :read:

hai avuto modo di "scorporare" il test? tipo dopo 1 o 2 giorni come eri messo? perché vorrei fare un paragone con il tuo test ma non posso per 3 settimane :)

Romagnolo1973
20-10-2013, 18:09
hai avuto modo di "scorporare" il test? tipo dopo 1 o 2 giorni come eri messo? perché vorrei fare un paragone con il tuo test ma non posso per 3 settimane :)

La batteria ha un decadimento regolare, almeno la mia per fortuna, quindi già dopo 3 o 4 giorni sapevo di arrivare attorno ai 20 giorni perchè consumavo un 4 o 5% al giorno e in modalità aereo era 0 o 1% e la cosa si è ripetuta per tutto il periodo
Quindi se vuoi fare tu un test breve vedi se dopo 3 giorni di uso davvero minimo come il mio hai perso un 15%

Romagnolo1973
20-10-2013, 18:12
ma upgrade di tillaz per la beta 7 ....sistema gravitybox e le tre vibrazioni a telefonata iniziata ?
perche ho rimesso su la 7 (senza kernel cextel che mi da problemi con l'auricolare bluetooth) funziona tutto alla grande ( l'opzione dell'ora in centro statusbar non mi crea + i problemi con i games ...crashavano), il wi-fi e apposto ...insomma la rom funziona senza problemi, tranne per le tre vibrazioni a chiamata avviata che sono fastidiose.
suggerimenti

quello delle 3 vibrazioni è un problema collaterale della gravity e lo fa con tutti, quindi per eliminarlo devi togliere gravity ma perdi tutte le raffinatezze grafiche che quella permette. Magari in futuro chi si occupa della Gravity riesce a correggere il bug, ma tillaz ci può fare ben poco

Keyfaiv
20-10-2013, 18:14
quindi hai scaricato il fw sul pc poi messo su sd e infine dalla sd installato sullo smartphone, giusto?
Esattamente. Non ho fatto mai nessuna modifica al terminale. Aggiornato di default con una release ufficiale quindi si.

Keyfaiv
20-10-2013, 18:18
è innegabile che 9 su 10 invece non riescono a fare l'avanzamento di versione
Forse è innegabile che pochi davvero facciano gli aggiornamenti.
E molti hanno prima fatto modifiche e poi tentino l'upgrade.
Alcuni con SD ridicole o colme fino all'inverosimile.
Se già in partenza si è in difetto, è normale aspettare che l'aggiornamento fallisca. Comunque sia, per chi ha problemi, conviene aggiornare.

Parnas72
20-10-2013, 18:29
Se avessi avuto la scheda Tim che qua prende meglio della Wind (ho l'antenna a 300 metri) e lo avessi spento di notte tenendo il conto dei giorni a mano sarei arrivato a fare altri 3 o 4 giorni in più tranquillo.
Non sarei così sicuro che facendo uno shutdown e successivo boot si consumi meno batteria che mettendo la modalità aereo per qualche ora. Anzi, forse ne consumi di più. :D

Romagnolo1973
20-10-2013, 19:02
Non sarei così sicuro che facendo uno shutdown e successivo boot si consumi meno batteria che mettendo la modalità aereo per qualche ora. Anzi, forse ne consumi di più. :D

boh diciamo che alla fine si equivalgono e tenerlo in aereo ha per me l'enorme vantaggio di poter usare la sveglia :D
Comunque la modalità aereo è un po' finta nel senso che è vero che consuma 0 o 1 ma appena riattivi la modalità 2G c'è il calo della percentuale di batteria.
Infatti adesso nel post del test aggiungo che ho sempre avuto la sveglia attiva che tra suonare e vibrare qualcosina consuma, soprattutto la vibrazione fa calare la batteria in genere.

PS: al post n° 5 ho messo i consigli per l'autonomia, compreso un valido programma free (c'è anche un alternativa sempre free) per bloccare le app al boot e per evitare che si attivino in certe circostanze (serve il root), cosa che aiuta ad evitare un inutile consumo di batteria. Dateci una occhiata

palia95
20-10-2013, 19:58
Impressionanti i 20gg di autonomia. Pensa che il galaxy next di mio padre usato a quella maniera fa si e no 6-7 giorni di autonomia. Quante ore di schermo hai fatto?

Tornando alla 4.3.1 devo dire che forse il battere drain é solo un'impressione dovuta alla miglior precisione della percentuale della batteria, perché sono al 15% con quasi 6h di schermo. Perciò siam nella media. Ah il GPS non va mentre nota positiva per l'audio che ottiene un equalizzazione migliore

Romagnolo1973
20-10-2013, 21:19
diciamo che in queste 3 settimane lo schermo è andato in vacanza :D
Si accendeva solo per fare le chiamate da cercare in rubrica e scrivere i vari sms, direi che saranno pochi minuti di schermo acceso al giorno quindi ad esagerare 2 ore totali.
Appena torna dalla carica provo a mettere tapatalk per vedere se funziona la 4 (ho anche una versione diversa fornita sul loro forum se la 4 non va) e finalmente torno ai miei 16 gb di mp3 che mi mancavano terribilmente
Per la 4.3 le gapps sono pachidermiche, meglio usare questa versione slim che ha lo stretto necessario
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2012857
Il gps è un mistero perchè ad alcuni va e ad altri no, c'è chi ha risolto pulendo la cache e reinstallando, comunque ci sta lavorando a pieno regime, penso che tra pochi giorni sarà ancora più raffinata, continuando così la installerò pure io

palia95
20-10-2013, 21:33
Batteria crollata a 7h e 5min di schermo. Ottimo va.

alonenero
20-10-2013, 21:57
Eccomi

http://s18.postimg.org/bbdqqwes5/Batteria.jpg (http://postimg.org/image/bbdqqwes5/)

Ti basta? :Prrr:
Trovatemi un altro telefono che fa più dei vecchi nokia oltre al nostro mattoncino Huaweei perchè non c'è :read:
Modalità di test: Rom Fusion X come da mia guida di pagina 1
Usato in modalità "Motorola Startac" come la ho rinominata ovvero solo 2G 16 ore al giorno (e le altre 8 in modalità aereo), scordandomi di avere GPS, BT, 3g, mp3 player, wifi ... insomma solo telefono in stile anni 90.
Pensavo di arrivare a 21 ma in queste tre settimane ho telefonato più del mio solito, diciamo 4 telefonate e 2 sms al giorno che è il doppio di quello che faccio di norma.
Inoltre è stata sempre attiva la sveglia e con vibrazione, che consuma qualcosina in più di non attivarla.
Se avessi avuto la scheda Tim che qua prende meglio della Wind (ho l'antenna a 300 metri) e lo avessi spento di notte tenendo il conto dei giorni a mano sarei arrivato a fare altri 3 o 4 giorni in più tranquillo.

test da guinnes :D
Io ormai so che con 3g perennemente attivo (con connessione dati attiva ogni 15 minuti dallo standby con auto 3g) posso fare tranquillamente 24 ore .. smanettando , giocando ogni tanto , e con chiamate e messaggi vari

con il corby che ha due anni circa di vita sono arrivato al record di 10 giorni ..

Romagnolo1973
20-10-2013, 22:04
Batteria crollata a 7h e 5min di schermo. Ottimo va.

mi sembra di ricordare che qualcuno aveva provato la stock a schermo attivo e non era arrivato a 7 ore e mezzo, quindi direi che la rom di suo va bene, probabilmente consuma un poco di più con 3g attivo rispetto alla stock ma sistemerà anche quello
Insomma è sulla strada giusta e mi sa che presto l'avremo tutti

PS: probabilmente i problemi di BT e GPS si risolvono usando la Cwm al posto di Twrp e dazzoso l'ha resa disponibile, la ragione è dovuta al fatto che ext4 non è ben gestito e solo usando Cwm e prima formattando tutte le partizioni vada tutto ok
Dazzoso dice: I recommend formatting data/system/cache at least once after using an updated recovery, you can restore a backup afterwards though.
TWRP currently doesn't have the EXT4 fix. If you haven't had issues yet you're likely to eventually hit one.

Random files get deleted from system and data occasionally gets mounted as read only.

A fix for TWRP is apparently coming but I don't know how long it's going to be.

Uno che le testa tutte ha detto:
Amazing difference in performance having wiped, flashed the new cwm, then done all the wipes and flashed the rom and the minimal gapps linked a few messages back.
<<<antutu test fa 7051
Insomma niente male

palia95
21-10-2013, 06:12
io con la ROM stock mi ricordo di aver sfiorato le 8h di schermo un paio di volte.

Comunque io la ROM l'ho installata usando Twrp e mi funziona egregiamente. Nella"antutu faccio 6800/6900 perciò ci siamo direi.

Romagnolo1973
21-10-2013, 07:49
tra oggi e domani dovrebbe esserci una nuova versione di TWRP che risolve il problema di ext4, quando la vedo pubblicata vi faccio sapere

Io per ora metto la fusion beta 7

Ho provato Tapatalk e la versione vecchia 2 sia da amazon che installando quella del forum tapatalk non mi va non consentendomi di rispondere.

La versione 4 gratis presente sullo store invece va benissimo, resta anche memorizzato l'accesso al forum di HWUpgrade che qualcuno mi ricordo aveva problemi. Tutto ok quindi e ho messo la 4 dello store in pagina 1 al posto della 2 problematica.

itsme
21-10-2013, 10:57
purtroppo l'ho scritto in pagina 1, l'aggiornamento normale non si fa, quasi sempre compare un errore durante il processo.
E' colpa di huawei e dei suoi 3000 firmware che ha dato ai fornitori (wind-tim) o che ha messo sui suoi nobrand.
Prova a mettere il b175 che è quello universale che sta sul sito huawei e magari se quello funziona da lì passare al B197
http://www.huaweidevice.com/worldwide/downloadCenter.do?method=toDownloadFile&flay=software&softid=NDcxNDI=
SD formattata in fat e da almeno 4gb
Altrimenti l'unica alternativa è perdere la garanzia (e visto il prezzo modesto del prodotto lo si può anche pensare) e andare con le rom basate sulla stock.



Ho provato ad installare la B175 originale, ma anche in questo caso il terminale si riavvia e basta.
Eppure provai alcuni mesi fa e l'installazione partiva(anche se non adava a buon fine)

Possibile che ho inavvertitamente toccato qualche impostazione che impedisce di iniziare gli update?

Romagnolo1973
21-10-2013, 13:17
prova riformattando la sd in fat32
la gente che ha problemi è tantissima secondo me sono quelli di Huawei che non sanno fare gli update, dovrebbero rivedere la procedura ma dubito mai lo faranno. Se hai avuto il famoso problema delle chiamate perse in 3g allora l'unica è fare tutta la procedura di modding e mettere una rom cucinata che sembra proprio le ultime basate su B196 e meglio ancora B197 risolvano la questione. Che qui per fortuna non ne abbiamo visti di questi problemi, sarà che tutti o quasi siamo con rom cucinate e quindi immuni o quasi alla cosa

roccia1234
21-10-2013, 13:29
Ciao a tutti!

Visto che la community dell Y300 è sempre più attiva, vorrei fare un upgrade del mio.

O meglio... di mia madre. È un no brand stock, e per stock intendo che l'ho tirato fuori dallas catola, spiegato come funziona android e così è rimasto da... 3-4 mesi credo.

Ora, visto che il telefono è ed è sempre stato un po' scattoso di suo (pure la schermata di blocco :fagiano: ), vorrei mettere una rom stock per rendere il tutto più fluido e appagante.... solo che... quale mi consigliate?

Io andrei diretto di cyanogen (che apprezzo enormemente sul mio gnexus), ma ho letto che ancora non è proprio completa.

Quale mi consigliate di mettere? :)

fireangel
21-10-2013, 13:55
Salve,
Ho da poco ordinato uno Huawei Y300. Sono totalmente bianco riguardo il mondo Android. Mi spiego: mi interessa un telefono performante, con una durata della batteria ottima. Dunque ho letto un po' di cose sul forum e ho dedotto che le cose da fare sono:

Sbloccare il Bootloader
Installare TWRP (pregando che dopo il touch funzioni) o meglio ClockworkMod Recovery v6.0.4.4 di Dazzozo (in caso volessi mettere la nuova Cyano)
Backup rom standard
Installare rom Custom

E qui arrivo al punto. Non mi va di cambiare la rom ogni 2 giorni, non mi interessa smanettare per il piacere di farlo, mi interessa un telefono efficiente, veloce, senza bug . QUALE ROM INSTALLO? Fusionx Beta7, oppure aspetto per una Cyanogenmod funzionante (quella di dazzozo nightly sembra ok ma è ancora buggata). Preferirei una soluzione semidefinitiva/duratura

GRAZIE TANTE!
fireangel

giaccaz
21-10-2013, 15:45
Io ci direi di usare la beta 6.1 o la beta 7 con inclusa patch per gravitybox....pero la 7 ha un piccolo problema, quando si avvia o si riceve chiamata fa 3 vibrazioni .
Pero rimangono secondo ilmip parere le migliori per ora.


Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk

giaccaz
21-10-2013, 15:54
[QUOTE=giaccaz;40147540]Io ci direi di usare la beta 6.1 o la beta 7 con inclusa patch per gravitybox....
pero la 7 ha un piccolo problema, quando si avvia o si riceve una chiamata fa 3 vibrazioni .
Pero rimangono secondo il mio parere le migliorie per ora.


Aspettando la nuova cm

Romagnolo1973
21-10-2013, 16:48
Yes, per tutti quelli che vogliono una rom completa, buone prestazioni e durata batteria allora si va di Fusion X Beta 7 (il bug delle 3 vibrazioni in chiamata problema causato da busybox e indipendente dalla riom, direi che è un niente rispetto ai vantaggi che porta)

Tra qualche mese date un occhio agli sviluppi della CM 10.2 e se priva di problemi potete pensare di cambiare

Ok è uscito l'aggiornamento Recovery TWRP 2.6.3.1 è buona cosa che aggiornino tutti, non solo chi passa o prevede di passare alla CM 10.2 poichè risolve un problema delle partizioni ed alla loro gestione.
http://www.modaco.com/topic/362074-recoveryall-official-twrp-2631-root-21102013/
Cliccate sul download per Y300 Recovery (installabile appunto da recovery)
Nella pagina che si apre andate alla voce File - Scarica
Poi mettete lo zip nella SD e flashatelo da Recovery tramite l'apposita voce Flash Zip File
Così si sovrascriverà alla precedente versione

fireangel
21-10-2013, 18:17
Grazie per il Consiglio di installare la Fusionx7. Solo alcuni chiarimenti (mi scuso ma dato la mia inesperienza non vorrei fare errori):
Posso usare fastboot per installare la nuova versione di TWRP 2.6.3.1 ?
Non ho ben capito come si installa la patch per gravitybox: si flasha da TWRP?

Credo siano domande stupide..:doh: , thanks per la pazienza !

fireangel

Romagnolo1973
21-10-2013, 18:29
Grazie per il Consiglio di installare la Fusionx7. Solo alcuni chiarimenti (mi scuso ma dato la mia inesperienza non vorrei fare errori):
Posso usare fastboot per installare la nuova versione di TWRP 2.6.3.1 ?
Non ho ben capito come si installa la patch per gravitybox: si flasha da TWRP?

Credo siano domande stupide..:doh: , thanks per la pazienza !

fireangel

ti ho indicato sopra come fare per lo zip a scaricarlo dal sito, poi lo metti sulla SD se hai un lettore di Schede di memoria + adattatore, rimetti la sd sul y300 e tieni premuto il tasto Vol+ e accendi il cellulare continuando a tenere premuto il volume per 5 secondi, a quel punto entra in recovery e clicca su Installa , lui vede la directory della sd e tu da lì clicchi sul zip che hai messo e lui fa tutto di suo. Fai reboot sempre in recovery e vedrai che è la nuova.
Io lo ho appena fatto senza problemi di sorta.
Ritengo sia il metodo migliore che evita di attaccare il cell al pc che vuol dire fargli fare un ciclo di ricarica e si sa che i cicli non sono infiniti purtroppo.
Per la fusion la patch io l'ho messa nello stesso modo ma non ti so dire se tillaz ha sistemato la beta 7 e quindi la patch non serva più, nel dubbio fallo, le istruzioni e il file sono indietro a pag 35 (che non è un grande aiuto perchè dipende dalla tua risoluzione e le pagine in base a quella cambiano, ma è per dire che è un po' più indietro)
Chiaramente se non puoi leggere la sd su pc allora devi attaccarlo via usb e quindi a quel punto fai la procedura da fastboot per la recovery scaricando l'altro file dal sito

pfaff
21-10-2013, 19:11
Ragazzi mi consigliate un sw GPS che funzioni decentemente off line senza connessione dati?

Grazie :)

ChioSa
21-10-2013, 19:17
Ragazzi mi consigliate un sw GPS che funzioni decentemente off line senza connessione dati?

Grazie :)

https://play.google.com/store/apps/details?id=net.osmand&hl=it
questa dovrebbe andare bene

pfaff
21-10-2013, 19:28
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.osmand&hl=it
questa dovrebbe andare bene


L'hai testata? :)
Installo e vedo come funziona.

Grazie ;)

palia95
21-10-2013, 19:53
Messa su l'ultima nightly, più RAM libera, antutu passato da 6600 a 7000pt.
Ho letto su modaco che hanno intenzione di modificare parecchio il nostro mattoncino, nel senso che vogliono occare la CPU fino 1.2/3ghz, la GPU fino a 350/380mhz oltre ad abilitare il modem a supportare le reti h+ e il bluetooth 3.0 . se tutto va in porto ci ritroveremo con un telefono nuovo rispetto a quello acquistato.
Ah ho scoperto perché il 3g mangia più batteria, semplicemente prende di più.

san80d
21-10-2013, 19:55
Ah ho scoperto perché il 3g mangia più batteria, semplicemente prende di più.

ma non dovrebbe essere il contrario?

ChioSa
21-10-2013, 20:05
L'hai testata? :)
Installo e vedo come funziona.

Grazie ;)

non in maniera approfondita purtroppo :boh:

palia95
21-10-2013, 20:09
ma non dovrebbe essere il contrario?
Si se hai pieno campo consuma meno ma quello che intendevo io è che sono riusciti a migliorare la ricezione, perciò dove prima prendeva 1 tacca ora ne prende 2-3

fireangel
21-10-2013, 21:23
ti ho indicato sopra come fare per lo zip a scaricarlo dal sito, poi lo metti sulla SD se hai un lettore di Schede di memoria + adattatore, rimetti la sd sul y300 e tieni premuto il tasto Vol+ e accendi il cellulare continuando a tenere premuto il volume per 5 secondi, a quel punto entra in recovery e clicca su Installa , lui vede la directory della sd e tu da lì clicchi sul zip che hai messo e lui fa tutto di suo. Fai reboot sempre in recovery e vedrai che è la nuova.
Io lo ho appena fatto senza problemi di sorta.
Ritengo sia il metodo migliore che evita di attaccare il cell al pc che vuol dire fargli fare un ciclo di ricarica e si sa che i cicli non sono infiniti purtroppo.
Per la fusion la patch io l'ho messa nello stesso modo ma non ti so dire se tillaz ha sistemato la beta 7 e quindi la patch non serva più, nel dubbio fallo, le istruzioni e il file sono indietro a pag 35 (che non è un grande aiuto perchè dipende dalla tua risoluzione e le pagine in base a quella cambiano, ma è per dire che è un po' più indietro)
Chiaramente se non puoi leggere la sd su pc allora devi attaccarlo via usb e quindi a quel punto fai la procedura da fastboot per la recovery scaricando l'altro file dal sito

Grazie Romagnolo, gentilissimo. Chiedevo perchè non avevo capito che il recovery permette di installare zip sia di rom complete sia di patch o recovery aggiornate.

Un saluto
fireangel

gigionecatilina
21-10-2013, 22:41
Help! Si puó recuperare un video cancellato per sbaglio e senza permessi di root?

alonenero
21-10-2013, 23:15
ho appena ordinato una flip cover che sulle amazzoni aveva recensioni abbastanza positive ; l'ho presa sulla baya risparmiando un paio di euri però. Appena arriva lascio qualche feedback . Il modello è (basta googlarlo)

membrane ultra slim y300

rispetto alle altre che ho visto(in foto) sembra davvero più solida e ben fatta .

Ho visto anche una flip cover come quelle tipiche dell's3/note che hanno la parte posteriore che sostituisce il copribatteria : sono abbastanza belle in foto , ma manca il buco flash :muro:
Se qualcuno vuole comprarla e poi magari provvedere per forare segnalo che il modello e' (cercare direttamente sulla baya se non lo trovate googlando):

CARCASA TRASERA CON TAPA FUNDA FLIP COVER PARA HUAWEI Y300




Help! Si puó recuperare un video cancellato per sbaglio e senza permessi di root?

se e' sulla sd prova ad inserirla nel pc con software atti a recupero file cancellati (come recuva ); se è nella memoria del telefono devi vedere se collegandolo al pc funziona. Un consiglio evita di fare foto , video , scaricare app etc .. se non hai sovrascritto le celle forse puoi recuperarlo.

Romagnolo1973
21-10-2013, 23:18
Help! Si puó recuperare un video cancellato per sbaglio e senza permessi di root?

se era su sd armati di pazienza (ore a macinare la povera sd) e prova questo
http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_Download
se non ci riesce lui allora è proprio perso

PS: dimenticavo che poichè ritrova anche roba vecchissima e la rimette su, è il caso che prima di procedere ti copi il contenuto della sd attuale sul pc e poi avvii la manovra, se no avresti un sacco di cose rinvenute che non c'entrano col contenuto attuale

Se è su memoria interna addio

lanciafiamme84
22-10-2013, 08:29
mi consigliate un programma free per leggere i forum???

san80d
22-10-2013, 10:16
mi consigliate un programma free per leggere i forum???

tapatalk 4

IL_mante
22-10-2013, 10:18
tapatalk è gratis ;)
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.quoord.tapatalkpro.activity&hl=it

lanciafiamme84
22-10-2013, 14:27
gracias

starstruck
22-10-2013, 14:29
c'è qualche miglioramento con le ROM custom per quanto riguarda la luminosità?

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

san80d
22-10-2013, 14:41
gracias

prego

lanciafiamme84
22-10-2013, 16:05
micro sd bruciata, il telefono con la micro sd inserita non si avvia e il pc non la riconosce che faccio??? ho perso foto e tutto???

Parnas72
22-10-2013, 16:41
Il PC non te la vede proprio, o la vede come scheda non formattata ?

lanciafiamme84
22-10-2013, 19:47
Il PC non te la vede proprio, o la vede come scheda non formattata ?

appena la metto si blocca pure esplora risorse.
seconda cosa se metto una sd e provo ad accendere il cell non si apre e si blocca alla scritta huawei

io00
22-10-2013, 20:51
appena la metto si blocca pure esplora risorse.


Mi succedeva con una cacchio di micro sd del cavolo, che ho messo da parte visto che il file system si corrompeva spesso (settori danneggiati suppongo). porta pazienza, la metti nel pc, lasci li a caricare (anche parecchio) e poi tenti il recupero...mi pare che con ubuntu il processo di lettura fosse più rapido...è passato un po' da quel fattaccio, non ricordo benissimo

seconda cosa se metto una sd e provo ad accendere il cell non si apre e si blocca alla scritta huawei
senza memory è tutto ok l'avvio?

gigionecatilina
22-10-2013, 21:52
se era su sd armati di pazienza (ore a macinare la povera sd) e prova questo
http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_Download
se non ci riesce lui allora è proprio perso

PS: dimenticavo che poichè ritrova anche roba vecchissima e la rimette su, è il caso che prima di procedere ti copi il contenuto della sd attuale sul pc e poi avvii la manovra, se no avresti un sacco di cose rinvenute che non c'entrano col contenuto attuale

Se è su memoria interna addio

Su memoria interna,ahimè...
Grazie anche ad Alonenero per il consiglio.
Purtroppo non ci sono riuscito.:(

Romagnolo1973
22-10-2013, 22:23
Su memoria interna,ahimè...
Grazie anche ad Alonenero per il consiglio.
Purtroppo non ci sono riuscito.:(

eh purtroppo la memoria interna non è come una sd anche se ci somiglia molto, sta a metà tra una sd e un ssd e dovrebbe usare il Trim per cancellare i dati, è davvero difficile recuperare qualcosa da lì.



Ho aggiornato il post n. 3 mettendo la CM 10.2 in lista e aggiungendo anche le rom consigliate in base al tipo di utente, spero quindi, ora che c'è l'indicazione, di non vedere più la domanda fatidica "quale rom mi consigliate?"

Tra pochi minuti metto la guida a CM10.2 che ho fatto mentre guardavo la champions sulla falsariga di quella che ho fatto per Fusion X, anche se meno dettagliata visto che non la sto usando.

san80d
22-10-2013, 22:26
Ho aggiornato il post n. 3 mettendo la CM 10.2 in lista e aggiungendo anche le rom consigliate in base al tipo di utente, spero quindi, ora che c'è l'indicazione, di non vedere più la domanda fatidica "quale rom mi consigliate?"

Tra pochi minuti metto la guida a CM10.2 che ho fatto mentre guardavo la champions sulla falsariga di quella che ho fatto per Fusion X, anche se meno dettagliata visto che non la sto usando.

sei un mito :) , giuro che prima o poi monto su una rom giusto come riconoscimento :D

Romagnolo1973
22-10-2013, 22:33
:D
e sarebbe anche ora che ti ci metti :Prrr:

Romagnolo1973
22-10-2013, 22:35
Guida a CyanogenMod 10.2 (Jelly Bean 4.3)

Ebbene sì, questa versione di JB la hanno pochissimi terminali (quelli google e i relativi tablet nexus) e grazie al lavoro dello sviluppatore Dazzozo la potete avere sul vostro Y300 nella variante CyanogenMod che ormai qualunque utente android conosce e che garantisce una esperienza google con dei piccoli extra.
Ecco le novità di JB 4.3
http://www.android.com/about/jelly-bean/

VIDEO DELLA ROM IN USO DELL'UTENTE ALDOID (https://www.youtube.com/watch?v=y_9-EiSxyKQ)

PREREQUISITO OBBLIGATORIO AGGIORNARE LA RECOVERY

Ora torniamo a noi, per prima cosa prerequisito per installare CM10.2 è quella di avere una recovery che gestita in modo corretto le partizioni ext4 e per questo motivo o installate la recovery CMW dal sito della CM10.2 che segue (non gestisce il touch e ci si muove con i tasti volume e cliccando il tasto on/off) oppure installate l'ultima versione della recovery TWRP (controllate di avere la versione 2.6.3.1 o successive) che in genere abbiamo sui nostri dispositivi, che supporta il touch e che quindi vi consiglio di usare. Le istruzioni e il link al download della TWRP sono in pagina 1 al post n° 6 quindi non mi ripeto, guardate lì. Se installate usando una versione vecchia di TWRP o CMW andrete incontro a malfunzionamenti di varia forma.

DOWNLOAD ROM

Sito dello sviluppatore Dazzozo con relativi link di download e immagini (http://www.modaco.com/topic/365931-jb-431-cyanogenmod-102-rom-all-nightly-builds-available/)

Sono delle nightly ovvero via OTA, cioè dal dispositivo stesso, potrete fare aggiornamenti all'ultima versione che viene inserita ogni notte. E' un sistema un po' rischioso ma molto comodo per avere sempre il dispositivo aggiornato. Consiglio se non siete maniaci di fare un aggiornamento ogni tot, così da scongiurare eventuali versioni problematiche. Scaricate la rom per Y300 e le relative GAPPS (le Google apps sono molto corpose e spesso le cose installate sono inutili, io preferisco una versione "dimagrita" delle stesse con solo lo stretto indispensabile e che trovate qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2012857) , poi se qualcosa manca lo installate dallo store.)
Una volta messi i 2 zip nella SD, fate il backup della precedente rom per poter tornare ad essa in caso di problemi, fate tutti i Wipe del caso che TWRP già vi propone come Factory Reset cliccando l'apposita sezione e poi da installazione dategli in pasto lo zip della CM10.2. Trattandosi di passaggio da una rom differente, non reistallate la cartella data ma ripartite da zero con le applicazioni e le impostazioni.
Prima di riavviare tenete un attimo a freno la curiosità e installate nella stessa maniera le Gapps, senza quelle la rom ha dei problemi e potrebbe pure non partire, fatto ciò potete fare il boot e godervi il vostro JB 4.3 su un terminale da 89 euro :read: :D

Alcune impostazioni nascoste tipiche di JB 4.3 e di CM 10.2 che si attivano in modo diverso dalle versioni precedenti:
Impostazioni - Info telefono - cliccate 5 volte su Info Telefono e comparirà la modalità sviluppatore
Dalla modalità sviluppatore attivate il reboot avanzato per avere le opzioni di reboot in recovery e altro alla pressione prolungata del tasto on/off
Per far funzionare ADB (una volta attivata la modalità sviluppatore e attaccato il cellulare al pc serve adb per dare i comandi dos) qualora vi servisse questa funzione occorre aggiornare ADB come qui spiegato (https://plus.google.com/+CyanogenMod/posts/M2pVM7Y6MTq) , penso che questo mini-sdk (http://androidforums.com/faqs/443072-adb-guide-updated-2013-05-21-a.html#post5389081) possa essere abbastanza ma non ho mai provato visto che una volta sbloccato il bootloader in genere non serve più.

alonenero
22-10-2013, 23:38
appena la metto si blocca pure esplora risorse.
seconda cosa se metto una sd e provo ad accendere il cell non si apre e si blocca alla scritta huawei

marca ? modello? è in garanzia ? come provato prova con una distro linux (anche live) a volte fa miracoli ..
se è in garanzia io proverei a farmela sostituire .. la mia samsung 32 gb classe 10 ha 10 anni di garanzia (limitata)

lanciafiamme84
23-10-2013, 07:06
Mi succedeva con una cacchio di micro sd del cavolo, che ho messo da parte visto che il file system si corrompeva spesso (settori danneggiati suppongo). porta pazienza, la metti nel pc, lasci li a caricare (anche parecchio) e poi tenti il recupero...mi pare che con ubuntu il processo di lettura fosse più rapido...è passato un po' da quel fattaccio, non ricordo benissimo


senza memory è tutto ok l'avvio?
Allora pure dopo un ora non riesco ad aprire la micro sd,
senza memory il telefono si apre senza nessun problema.

marca ? modello? è in garanzia ? come provato prova con una distro linux (anche live) a volte fa miracoli ..
se è in garanzia io proverei a farmela sostituire .. la mia samsung 32 gb classe 10 ha 10 anni di garanzia (limitata)
allora e una kingston 8 gb , ho perso scontrino quindi non credo mi danno garanzia,
ora la mia soluzione e una compro una nuova SD la provo se il cell funziona con quella nuova formatto tutto e reinstallo tutti i programmi, senno lo porto in assistenza e se la vedono loro

alonenero
23-10-2013, 09:19
Allora pure dopo un ora non riesco ad aprire la micro sd,
senza memory il telefono si apre senza nessun problema.


allora e una kingston 8 gb , ho perso scontrino quindi non credo mi danno garanzia,
ora la mia soluzione e una compro una nuova SD la provo se il cell funziona con quella nuova formatto tutto e reinstallo tutti i programmi, senno lo porto in assistenza e se la vedono loro

se senza SD funziona sicuramente è questa che ha problemi seri . Rinnovo il mio consiglio a passare ad una samsung classe 10 .. sembrano essere le migliori e online si trovano a prezzi interessanti!

Romagnolo1973
23-10-2013, 10:25
Qualcuno con la Fusion X gioca a realracing 3?
A me dice che non può installare i dati perchè sono 1,5 gb quindi eccede lo storage interno che è meno di 1 gb.
Però prima di mettere la Fusion ci giocavo sulla Stock tranquillamente (era attivata la sd esterna come memoria principale ovvio)
Quindi mi sembra che la Fusion X non gestisca bene la SD externa come memoria principale.
Uso la nuova recovery TWRP e magari anche questo potrebbe essere il problema gestendo in modo differente le partizioni ext4 magari questa cosa inficia la funzionalità della Fusion



Problema gravity box sulla fusion (che faceva vibrare 3 volte il telefono durante le chiamate) risolto con la nuova versione
basta installare il file in recovery e fare wipe dalvick cache, avviare mettere attivo il modulo e riavviare
http://d-h.st/8Px

roccia1234
23-10-2013, 20:17
Qualcuno di voi ha installato la CWM 6.0.4.4?

Avete notato che in moltissimi menù manca l'opzione "back" per tornare indietro?? :eek:

Sono stato costretto più volte a spegnere tutto staccando la batteria e rientrare in recovery...

Anche dopo aver installato i due zip di cyanogen e gapps non c'è verso di tornare al menù principale e fare reboot... bisogna pe forza staccare la batteria...

roccia1234
23-10-2013, 20:41
mhh... ho installato l'ultima CM10.2 nightly ma... non funziona il touch :eek:

Praticamente inutilizzabile :eek:

Romagnolo1973
23-10-2013, 21:05
ti si è installata male la recovery e di conseguenza la rom
metti twrp e vedrai che va benissimo tutto

Parnas72
23-10-2013, 22:06
Qualcuno di voi ha installato la CWM 6.0.4.4?

Avete notato che in moltissimi menù manca l'opzione "back" per tornare indietro?? :eek:
:confused:
Con la R2 che ho provato io, per tornare indietro basta premere il tasto "back" o il tasto "home" del telefono.

mcgiak
23-10-2013, 22:15
Ciao ragazzi...
Sono ormai mesi che uso la fusionX, varie versioni, ora ovviamente con la 7.
Ho fatto una breve parentesi con la cm10 che però per il mio uso aveva un oggettivo battery drain troppo alto (la media di durata con fusionX è sui 4 giorni, la cm durava 1 giorno e mezzo, due)... Onestamente una differenza troppo grande di durata.
La cm 10.2 che tutti decantano come va a livello di batteria? Leggo su modaco che anche questa soffre di un leggero battery drain... Non avevo voglia di installare la rom per poi doverla cambiare dopo una settimana di nuovo...

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4

fireangel
24-10-2013, 08:00
Qualcuno con la Fusion X gioca a realracing 3?
A me dice che non può installare i dati perchè sono 1,5 gb quindi eccede lo storage interno che è meno di 1 gb.
Però prima di mettere la Fusion ci giocavo sulla Stock tranquillamente (era attivata la sd esterna come memoria principale ovvio)
Quindi mi sembra che la Fusion X non gestisca bene la SD externa come memoria principale.
Uso la nuova recovery TWRP e magari anche questo potrebbe essere il problema gestendo in modo differente le partizioni ext4 magari questa cosa inficia la funzionalità della Fusion



Problema gravity box sulla fusion (che faceva vibrare 3 volte il telefono durante le chiamate) risolto con la nuova versione
basta installare il file in recovery e fare wipe dalvick cache, avviare mettere attivo il modulo e riavviare
http://www.modaco.com/topic/363879-rom-fusionx-huawei-y300-0100-beta-7-161013/?p=2167966

Salve,
Oggi installo la Fusionx, voi vedo se va il gioco :)
Grazie!
fireangel

roccia1234
24-10-2013, 08:52
ti si è installata male la recovery e di conseguenza la rom
metti twrp e vedrai che va benissimo tutto

Ho risolto in un modo ancora più indolore: ho semlicemente dimenticato di fare il wipe a /cust . Fatto quello, tutti gli altri wipe, reinstllato cm10.2 e le gapps ed è andato tutto a meraviglia :) .

:confused:
Con la R2 che ho provato io, per tornare indietro basta premere il tasto "back" o il tasto "home" del telefono.

Ho provato ma non hanno funzionato. Boh. Appena mi torna in mano il telefono riprovo... alla peggio reinstallo CWM.

Romagnolo1973
24-10-2013, 09:28
Ciao ragazzi...
Sono ormai mesi che uso la fusionX, varie versioni, ora ovviamente con la 7.
Ho fatto una breve parentesi con la cm10 che però per il mio uso aveva un oggettivo battery drain troppo alto (la media di durata con fusionX è sui 4 giorni, la cm durava 1 giorno e mezzo, due)... Onestamente una differenza troppo grande di durata.
La cm 10.2 che tutti decantano come va a livello di batteria? Leggo su modaco che anche questa soffre di un leggero battery drain... Non avevo voglia di installare la rom per poi doverla cambiare dopo una settimana di nuovo...

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4

Ci faresti sempre la metà rispetto alla Fusion, occorre attendere che Dazzozo guardi al fattore consumo, e non so quando avverrà. Comunque è più che promettente e in un futuro prossimo mi sa che sarà il nostro riferimento come lo è ora la Fusion

starstruck
24-10-2013, 09:41
eh purtroppo la memoria interna non è come una sd anche se ci somiglia molto, sta a metà tra una sd e un ssd e dovrebbe usare il Trim per cancellare i dati, è davvero difficile recuperare qualcosa da lì.



Ho aggiornato il post n. 3 mettendo la CM 10.2 in lista e aggiungendo anche le rom consigliate in base al tipo di utente, spero quindi, ora che c'è l'indicazione, di non vedere più la domanda fatidica "quale rom mi consigliate?"

Tra pochi minuti metto la guida a CM10.2 che ho fatto mentre guardavo la champions sulla falsariga di quella che ho fatto per Fusion X, anche se meno dettagliata visto che non la sto usando.

Io aspetto che risolvano il problema con le 3 vibrazioni e il servizio di assistenza (se mi decido a mandarlo), poi penso proprio che installerò la fusionX 7

Romagnolo1973
24-10-2013, 09:54
Io aspetto che risolvano il problema con le 3 vibrazioni e il servizio di assistenza (se mi decido a mandarlo), poi penso proprio che installerò la fusionX 7

Il problema delle 3 vibrazioni è stato risolto, vedi qualche post dietro e comunque la patch l'ho inserita anche nella guida di fusion
Mandalo in assistenza che non è bello avere un vetro con un punto dentro così vediamo anche quanto ci mettono e se ti installano la B197
Poi fai gli "smanettamenti"

starstruck
24-10-2013, 10:25
ah bene non me n'ero accorto, però aspetterei anche che venga gestita bene la SD externa come memoria principale...credo che lo manderò in assistenza anche se non mi attira molto l'idea di poter rimanere senza per un mese (farò da cavia per voi)

fireangel
25-10-2013, 18:19
Salve,
Ho installato la Fusionx beta 7 nell'Y300 con Twrp 2.6.3.1 . tutto ok. Solo una cosa. Ho una sd esterna di 8gb. Ma come mai quella interna mi risulta essere 1,18 gb? (quasi per niente usati, quindi deduco che le app e il sistema occupino spazio in un'altra partizione: ma così poco rimane?)

Grazie!
fireangel

Parnas72
25-10-2013, 22:05
La memoria interna quella è, con la Fusion X come con qualsiasi altra ROM. Ci sono 4 GB totali: 1GB va per la partizione /system, 1GB per la partizione /data, 1 GB per la "finta" SD interna, e l'ultimo GB per le varie altre partizioni di sistema più piccole (cache, cust, ecc.)

Romagnolo1973
25-10-2013, 22:08
yes, si son tenuti larghi con la partizione di sistema :muro:
Le partizioni sono:
/ partizione di sistema da 2,7 gb
SD0 che è la parti di memoria interna riservata all'utente da 1,2
SD1 eventuale che è la SD esterna che ci tocca comprare
Quello che non torna dalla somma è la solita differenza tra bit e byte dove 1MB= 1024 byte e 1GB=1024 MB per i sistemi operativi mentre i produttori di memorie considarano 1 milione di byte quindi in realtà i 4GB sono 4/1,024 = 3,9

Parnas72
25-10-2013, 22:31
yes, si son tenuti larghi con la partizione di sistema :muro:
Bè, larghi non direi... le mie partizioni al momento sono messe così:

http://i41.tinypic.com/71k17r.png

La /data da 1 GB è fin troppo piccola, se non le avessi affiancato un'altra partizione da 1 GB mediante Link2SD (la /data/sdext2 nell'immagine) la avrei già saturata da tempo. La /system da 1 GB è dimensionata adeguatamente... le ROM stock occupano sui 700-800 MB di spazio, quindi meno di 1 GB non avrebbe senso.

fireangel
26-10-2013, 00:00
Grazie a Parnas e Romagnolo, impeccabili :D

fireangel

Aldoid
26-10-2013, 08:26
Salve a tutti,
e' il mio primo post qui, mando un video del mio y300 con la ROM CM10.2
spero sia gradito. preciso che il rallentamento e' dato dalla sessione di recording, nel funzionamento normale tutto scorre a meraviglia. Aggiungo che ho installato anche Spirit FM per la radio, dico solo che non funziona l'uscita audio, ma il tuner si addirittura RDS che di base non c'e'.

https://www.youtube.com/watch?v=y_9-EiSxyKQ

Aldoid
26-10-2013, 08:36
Salve a tutti,
e' il mio primo post qui, mando un video del mio y300 con la ROM CM10.2
spero sia gradito. preciso che il rallentamento e' dato dalla sessione di recording, nel funzionamento normale tutto scorre a meraviglia. Aggiungo che ho installato anche Spirit FM per la radio, dico solo che non funziona l'uscita audio, ma il tuner si addirittura RDS che di base non c'e'.

https://www.youtube.com/watch?v=y_9-EiSxyKQ


Spirit FM

Romagnolo1973
26-10-2013, 10:21
Salve a tutti,
e' il mio primo post qui, mando un video del mio y300 con la ROM CM10.2
spero sia gradito. preciso che il rallentamento e' dato dalla sessione di recording, nel funzionamento normale tutto scorre a meraviglia. Aggiungo che ho installato anche Spirit FM per la radio, dico solo che non funziona l'uscita audio, ma il tuner si addirittura RDS che di base non c'e'.

https://www.youtube.com/watch?v=y_9-EiSxyKQ

il tuo video l'ho messo nella guida di CM 10.2
grazie

Spirit purtroppo se non ci si mette lo sviluppatore a aggiustarla non ha uscita audio, ci tocca sperare e aspettare.

roccia1234
26-10-2013, 11:41
Appena aggiornato alla CM10.2 di ieri la reattività sembra ulteriormente migliorata... si sta avvicinando al mio gnexus :eek: .

Con la Cm10.2 precedente ogni tanto penso che il telefono si autoriavviasse mentre era in standby, perchè alla riaccensione dello schermo mi chiedeva il pin.

Vediamo se con la versione di ieri questo inconveniente è sparito.

giaccaz
26-10-2013, 21:21
ho provato l'ultima cm10.2 postata da dazzozo.
ho ancora problemi nella visualizzazione di alcuni video con mxplayer e su youtube.
si e impallato un paio di volte il player apollo e un paio di volte ha rebootato da solo il cel mentre facevo un paio di foto.
mi dava meno problemi la prima versione.....sono tornato alla fusion x, aspetterò' un altro upgrade di cm10.2.

Aldoid
27-10-2013, 07:34
Qualcuno di voi ha installato la CWM 6.0.4.4?

Avete notato che in moltissimi menù manca l'opzione "back" per tornare indietro?? :eek:

Sono stato costretto più volte a spegnere tutto staccando la batteria e rientrare in recovery...

Anche dopo aver installato i due zip di cyanogen e gapps non c'è verso di tornare al menù principale e fare reboot... bisogna pe forza staccare la batteria...

Io ho la 6.0.4.4 R2
per tornare indietro utilizzo il tasto 'back' del telefonino e funziona.

Aldoid
27-10-2013, 07:43
il tuo video l'ho messo nella guida di CM 10.2
grazie

Spirit purtroppo se non ci si mette lo sviluppatore a aggiustarla non ha uscita audio, ci tocca sperare e aspettare.


:yeah:

con i prossimi aggiornamenti magari provo a farne uno che abbia un senso piu logico, che mostri i nuovi menu le opzioni particolari. purtroppo l'app che registra va mooolto lenta; pero' dimostra cmq che la ROM funziona bene in casi anche estremi.

Aldoid
27-10-2013, 07:54
ho provato l'ultima cm10.2 postata da dazzozo.
ho ancora problemi nella visualizzazione di alcuni video con mxplayer e su youtube.
si e impallato un paio di volte il player apollo e un paio di volte ha rebootato da solo il cel mentre facevo un paio di foto.
mi dava meno problemi la prima versione.....sono tornato alla fusion x, aspetterò' un altro upgrade di cm10.2.


se puo essere d'aiuto io in mxplayer ho tolto la decodifica h/w nelle opzioni, utilizzando quella s/w problemi non ne ho avuto. questo e' dovuto alle caratteristiche del y300 non della rom (anche non la b197 dovevo fare cosi).
il player apollo l'ho disinstallato con titanium, insieme ad altre schifezze...
i reboot sono accaduti anche a me, per questo pero ricordo che sono aumentate le opzioni di gestione policy cpu e I/O; credo sia nella combinazione di queste due la soluzione o... il problema.

giaccaz
27-10-2013, 11:06
le problematiche che riscontravo in cm10.2 con mxplayer era nella decodifica in h/w + del video...sia in hw che in sw funziona.
Un altro problema che riscontravo sono i video su youtube in hd ...venivano visualizzati con una barra verde in alto (credo sempre problemi di codec..)
Cosa che non succedeva vedendo lo stesso video non in hd....boh :cry:
In stock non ricordo se facevo cosi (il mio mattoncino la rom stock l'ha tenuta 3 giorni poi ....ha fatto una brutta fine) :P

giaccaz
27-10-2013, 12:28
Dove trovo la gestione del hw in cm10.2?
:p

Inviato dal mio Ascend Y300 utilizzando Tapatalk

Dark Schneider
27-10-2013, 13:14
We ragà ma con la cyano funziona tutto? O ci sono incompatibilità, drivers mancanti,ecc. ??
Quasi quasi vorrei provare come va..

Romagnolo1973
27-10-2013, 13:25
We ragà ma con la cyano funziona tutto? O ci sono incompatibilità, drivers mancanti,ecc. ??
Quasi quasi vorrei provare come va..

nella 10 funziona tutto e senza problemi, la 10.1 la salterei perchè ha problemi di decodifica hw, la 10.2 va bene senza cose strane però c'è ancora qualcosa da migliorare nel reparto decodifica video e nella app youtube che si vede con una linea verde, come del resto spiegato 3 post sopra il tuo
In sintesi va tutto al 100% (tranne la radio fm ma è male comune di qualsiasi Cyano visto che non prevedono la cosa) ma è fruibile al 99% poichè alcune cose vanno male, ma se non vedi video in hd allora è usabile anche giornalmente

Dark Schneider
27-10-2013, 13:36
nella 10 funziona tutto e senza problemi, la 10.1 la salterei perchè ha problemi di decodifica hw, la 10.2 va bene senza cose strane però c'è ancora qualcosa da migliorare nel reparto decodifica video e nella app youtube che si vede con una linea verde, come del resto spiegato 3 post sopra il tuo
In sintesi va tutto al 100% (tranne la radio fm ma è male comune di qualsiasi Cyano visto che non prevedono la cosa) ma è fruibile al 99% poichè alcune cose vanno male, ma se non vedi video in hd allora è usabile anche giornalmente

Ti ringrazio. :)

Si premetto che in realtà l'Y300 è di un amico che l'ha preso a 99 euro con l'offerta mediaworld. Mi è sembrato un bel device per quel costa, però appunto mi ha chiesto se posso installargli una rom cucinata. Se la cyano 10 va bene..allora gli metto direttamente quella.

Unica domanda: la gestione della memoria come avviene poi? Perché ho notato che di base Huawei dà la possibilità all'utente di scegliere la memoria su cui installare le app. Ad esempio settando la SD..le app s'installano quasi totalmente su SD e quindi non si hanno mai problemi di memoria. Tanto che lui ha installato veramente svariati giochi..anche da 2 gb e passa. Con la cyano 10 come viene gestita la cosa? Lo chiedo perché sinceramente è una vita che non installo una cyano e quindi non sono aggiornatissimo sulle ultime novità e funzioni.:)

Romagnolo1973
27-10-2013, 18:14
Ti ringrazio. :)

Si premetto che in realtà l'Y300 è di un amico che l'ha preso a 99 euro con l'offerta mediaworld. Mi è sembrato un bel device per quel costa, però appunto mi ha chiesto se posso installargli una rom cucinata. Se la cyano 10 va bene..allora gli metto direttamente quella.

Unica domanda: la gestione della memoria come avviene poi? Perché ho notato che di base Huawei dà la possibilità all'utente di scegliere la memoria su cui installare le app. Ad esempio settando la SD..le app s'installano quasi totalmente su SD e quindi non si hanno mai problemi di memoria. Tanto che lui ha installato veramente svariati giochi..anche da 2 gb e passa. Con la cyano 10 come viene gestita la cosa? Lo chiedo perché sinceramente è una vita che non installo una cyano e quindi non sono aggiornatissimo sulle ultime novità e funzioni.:)
no, se gioca lascia il telefono come è di stock.
Le CM hanno scarsi risultati nei giochi anche quelli modesti, la FusionX che è la migliore basata si stock e che quindi sarebbe ideale non sembra salvare su SD quindi non si gioca a nulla, un altro utente ho visto che ha il mio stesso problema quindi lo do per assodato che ha il bug.
Se vuole cambiare da stock ad altro e giocare allora devi ripassare qua direi dopo le feste natalizie, a quel punto ci saranno CM sufficientemente rodate anche per i giochi, per ora a stento giocherebbe a cut the rope su quelle rom

san80d
27-10-2013, 18:22
la FusionX che è la migliore basata si stock e che quindi sarebbe ideale non sembra salvare su SD quindi non si gioca a nulla, un altro utente ho visto che ha il mio stesso problema quindi lo do per assodato che ha il bug

non ho capito, con la fusion non si possono installare le app su sd?

Romagnolo1973
27-10-2013, 19:36
non ho capito, con la fusion non si possono installare le app su sd?

no, le app son tutte su esterna, il problema è che i giochi (almeno real racing 3 ma penso altri) installano l'app su sd ma i dati li piazzano su interna, come se facessero il contrario di quello che devono ovvero normalmente installarsi in interna poi controllare se c'è una sd esterna e a quel punto i dati metterli lì (come fanno alcuni programmi di navigazione che hanno bisogno di alcuni dati su interna se no non partono)
Non so quali e quanti giochi coinvolga sta cosa, ma ho visto anche un altro su modaco avere il mio problema anche se non so con quali giochi, non lo ha detto. Tillaz qualche minuto fa ha detto che formattando system deve vedere la esterna, ma io ho già provato diverse volte e non risolvo, penso sia il gioco che di suo vuole installare i dati (1 giga e mezzo) non dove è la apk. Però sulla stock RR3 funziona benissimo, magari lì la applicazione sta in interna e quindi i dati li mette su esterna, non ricordo all'epoca dove fosse la app

fireangel
27-10-2013, 22:42
no, le app son tutte su esterna, il problema è che i giochi (almeno real racing 3 ma penso altri) installano l'app su sd ma i dati li piazzano su interna, come se facessero il contrario di quello che devono ovvero normalmente installarsi in interna poi controllare se c'è una sd esterna e a quel punto i dati metterli lì (come fanno alcuni programmi di navigazione che hanno bisogno di alcuni dati su interna se no non partono)
Non so quali e quanti giochi coinvolga sta cosa, ma ho visto anche un altro su modaco avere il mio problema anche se non so con quali giochi, non lo ha detto. Tillaz qualche minuto fa ha detto che formattando system deve vedere la esterna, ma io ho già provato diverse volte e non risolvo, penso sia il gioco che di suo vuole installare i dati (1 giga e mezzo) non dove è la apk. Però sulla stock RR3 funziona benissimo, magari lì la applicazione sta in interna e quindi i dati li mette su esterna, non ricordo all'epoca dove fosse la app

Ciao Romagnolo,
io ho provato real racing 3 con la fusionx 7. Nessun problema! L'apk era di pochi mega, poi l'aggiornamento completo l'ha messo in automatico sulla microSD. Poi il gioco l'ho rimosso, ma ho voluto fare il test.

fusionx 7
twrp 2.6.3.1 installata con fastboot

Saluti,
fireangel

san80d
27-10-2013, 22:50
l'apk di cui parlate e che vedo spesso anch'io sul terminale, cosa sono? immagino simil file/estensioni di app e quant'altro

Romagnolo1973
27-10-2013, 23:48
Ciao Romagnolo,
io ho provato real racing 3 con la fusionx 7. Nessun problema! L'apk era di pochi mega, poi l'aggiornamento completo l'ha messo in automatico sulla microSD. Poi il gioco l'ho rimosso, ma ho voluto fare il test.

fusionx 7
twrp 2.6.3.1 installata con fastboot

Saluti,
fireangel
ahh cavolo allora è qualcosa di strano che ho fatto io, una impostazione che magari non c'entra ma che va a fare casini. Indagherò facendo un po' di test con la fusion liscia e poi con le mie app
Grazie

l'apk di cui parlate e che vedo spesso anch'io sul terminale, cosa sono? immagino simil file/estensioni di app e quant'altro
apk è l'estensione delle applicazione, è l'equivalente dell' exe su windows

Aldoid
28-10-2013, 07:47
no, se gioca lascia il telefono come è di stock.
Le CM hanno scarsi risultati nei giochi anche quelli modesti, la FusionX che è la migliore basata si stock e che quindi sarebbe ideale non sembra salvare su SD quindi non si gioca a nulla, un altro utente ho visto che ha il mio stesso problema quindi lo do per assodato che ha il bug.
Se vuole cambiare da stock ad altro e giocare allora devi ripassare qua direi dopo le feste natalizie, a quel punto ci saranno CM sufficientemente rodate anche per i giochi, per ora a stento giocherebbe a cut the rope su quelle rom

Ho installato ieri con la ROM 27-NIGHTLY realracing3, impostando come memoria principale la sd esterna. Si gioca bene direi. Intanto sto provando da due giorni nuova combinazione cpu/io interactive(min700-max1008)/deadline. Al momento ho aggiornato alla nuova 28-NIGHTLY. vediamo come va la giornata oggi :)

salomone186
28-10-2013, 08:50
Salve a tutti... scusateMi in anticipo se faccio ste domende..
ho comprato questo fantastico smartphone e direi che mi trovo bene ma vorrei sbloccarlo..
il mio firmware è con finale C00B197 versione android 4.1.1 volevo sapere quale era la procedura per poter sbloccare il telefono ..premetto che ho gia mandato la mail al sito della huawei ..
potreste dirmi step to step cosa devo fare e piu che altro con il b197 la procedura si puo' fare...
grazie e scusate ....i'm newbie

ronfa
28-10-2013, 09:09
Salve a tutti... scusateMi in anticipo se faccio ste domende..
ho comprato questo fantastico smartphone e direi che mi trovo bene ma vorrei sbloccarlo..
il mio firmware è con finale C00B197 versione android 4.1.1 volevo sapere quale era la procedura per poter sbloccare il telefono ..premetto che ho gia mandato la mail al sito della huawei ..
potreste dirmi step to step cosa devo fare e piu che altro con il b197 la procedura si puo' fare...
grazie e scusate ....i'm newbie
A spanne direi che al primo post ci sono tutte le risposte

Bovirus
28-10-2013, 10:12
Le info sono nel primo post.
La procedura di sblocco del telefono è spiegato direttamente anche sul sito huawei dove hai richeisto lo sblocco.

Romagnolo1973
28-10-2013, 10:52
Salve a tutti... scusateMi in anticipo se faccio ste domende..
ho comprato questo fantastico smartphone e direi che mi trovo bene ma vorrei sbloccarlo..
il mio firmware è con finale C00B197 versione android 4.1.1 volevo sapere quale era la procedura per poter sbloccare il telefono ..premetto che ho gia mandato la mail al sito della huawei ..
potreste dirmi step to step cosa devo fare e piu che altro con il b197 la procedura si puo' fare...
grazie e scusate ....i'm newbie

ahh che è adesso li vendono già con l'ultimo update del firmware? Se sì ottima cosa. Come ti han detto segui la pagina 1 che c'è tutto, e se Huawei ti rispondesse che i dati che hai inviato sono sbagliati guarda nelle faq sempre in pagina 1
Usa questi giorni per controllare che vada bene, soprattutto in chiamata che non perdi delle chiamate con 3g attivo (cosa che capita anche con galaxy 4 e sony Z quindi è un problema delle reti 3g italiane che quel firmware B197 dovrebbe comunque aver risolto\migliorato) poi pensa di sbloccarlo (e addio garanzia)
Però una volta fatto tutto non cambierei rom avendo tu l'ultima disponibile, semplicemente grazie al root toglierei la schifezza inutile da quella, metterei Apex al posto dell'obrobrio di launcher huawei e basta. Poi se agli inizi del 2014 le varie Cyano avranno fatto progresso allora installa quelle

Romagnolo1973
28-10-2013, 11:10
Risolto il problema con Real Racing 3 che non vedeva i dati sulla SD e voleva scaricarli sulla memoria principale del cellulare che. essendo 1GB non era abbastanza grande per contenere i dati del gioco che eccedono quel valore.
Tillaz aveva lo stesso problema per Fifa 14 e quindi mi ha detto che è un problema di muont risolvibile o andando manualmente a cambiare i valori in etc per sd0 e sd1 invertendoli o usando uno zip da recovery.
Io ho usato lo zip e adesso sto giocando a RR3:D
Allego lo zip per chiunque non riuscisse a giocare ai giochi pesanti avendo lo stesso problema (il problema si ha solo su alcuni giochi mentre con le app normali Fusion X funziona e anche per alcuni utenti RR3 funziona senza dover fare nulla) quindi prima di tutto installate il gioco e vedete, se non da errori di spazio insufficiente allora siete esenti dal problema, se avete errori allora scaricate il file e flashate da recovery:
try swaping the mount points like on the G300 (i had the same problem with fifa 14 on my Xaiocai x9)
in system / etc
swap the names of external_sd.fstab & internal_sd.fstab
or flash this
http://d-h.st/r0M
Se la nuova impostazione vi facesse casini allora potete tornare alla situazione iniziale (stock) flashando questo altro zip
http://d-h.st/Ki8

Ho inserito questo post nella guida di Fusion X

san80d
28-10-2013, 11:11
Però una volta fatto tutto non cambierei rom avendo tu l'ultima disponibile, semplicemente grazie al root toglierei la schifezza inutile da quella, metterei Apex al posto dell'obrobrio di launcher huawei e basta. Poi se agli inizi del 2014 le varie Cyano avranno fatto progresso allora installa quelle

quindi consigli di rimanere con la stock se si ha la 197, e di passare alla fusion se si ha la stock 194/195 (ora non ricordo)

Romagnolo1973
28-10-2013, 13:10
quindi consigli di rimanere con la stock se si ha la 197, e di passare alla fusion se si ha la stock 194/195 (ora non ricordo)

si impazzisce meno ed è una b197 di fabbrica quindi dovrebbe andare bene, la fuion è impareggiabile dando delle cose in più come grande autonomia e abbellimenti vari ma se dovessi avere una stock b197 la terrei su fino a gennaio (ovvio togliendo le schifezze e mettendo apex) poi se ho la sensazione che mi manca qualcosa a quel punto proverei fusion prima e poi la cm che immagino sarà meglio di come è ora
Se per mettere la b197 invece devo stare a sbattermi comunque a quel punto Fusion basata sulla B196 che non ho mai visto nessuno qui o altrove dire che ha problemi di chiamate perse con 3g attivo e quindi vale quanto la B197
Tillaz aveva anche detto che guardava la differenza tra b197 e b196, non avendo poi aggiornato penso che dal controllo la differenza sia zero

starstruck
28-10-2013, 14:37
ma è normale che con la b174 stock, head soccer non vada molto liscio?

Romagnolo1973
28-10-2013, 14:57
boh non è il mio genere
ti posso dire che real racing 3 va fluidissimo, c'è il solo problema che finiti alcuni tracciati si stoppa il gioco e torna alla home di jb, penso che sia affamato di ram, comunque ci si gioca alla grande
idem Re-Volt classic il gioco delle macchinine telecomandate (che avevo ai tempi del commodore amiga) va fluido e senza problemi
Tutti e 2 provati su stock b174 e ad occhio direi ben più pesanti di quel head soccer

Aldoid
28-10-2013, 15:09
Salve a tutti... scusateMi in anticipo se faccio ste domende..
ho comprato questo fantastico smartphone e direi che mi trovo bene ma vorrei sbloccarlo..
il mio firmware è con finale C00B197 versione android 4.1.1 volevo sapere quale era la procedura per poter sbloccare il telefono ..premetto che ho gia mandato la mail al sito della huawei ..
potreste dirmi step to step cosa devo fare e piu che altro con il b197 la procedura si puo' fare...
grazie e scusate ....i'm newbie


Se non ti rispondono, o ti dicono che le info sono errate fai prima ad usare DC-Unlocker lo trovi qui

https://www.dc-unlocker.com/news

hanno da poco aggiunto il supporto al y300. praticamente il software legge il codice di sblocco direttamente dal telefonino. te lo scrivi da qualche parte e lo utilizzi come descritto nelle altre procedure di sblocco.

starstruck
28-10-2013, 15:23
boh non è il mio genere
ti posso dire che real racing 3 va fluidissimo, c'è il solo problema che finiti alcuni tracciati si stoppa il gioco e torna alla home di jb, penso che sia affamato di ram, comunque ci si gioca alla grande
idem Re-Volt classic il gioco delle macchinine telecomandate (che avevo ai tempi del commodore amiga) va fluido e senza problemi
Tutti e 2 provati su stock b174 e ad occhio direi ben più pesanti di quel head soccer

infatti non dovrebbe essere un gioco molto pesante, per quello che ho chiesto...se altri hanno la possibilità di provarlo mi facciano sapere

inoltre a volte mi capita che il cell si impalli un po' a prescindere dalla quantità di ram libera

Romagnolo1973
28-10-2013, 17:26
infatti non dovrebbe essere un gioco molto pesante, per quello che ho chiesto...se altri hanno la possibilità di provarlo mi facciano sapere

inoltre a volte mi capita che il cell si impalli un po' a prescindere dalla quantità di ram libera

se usi quello schifo di emotion UI è normale, in genere con Apex al suo posto si risolve ma dipende cosa hai in background. Facebook app di suo si prende 120 mega di ram, il browser ne prende altra e ne resta ben poca per altro e emotionUi è pesante parecchio

Debian-LoriX
28-10-2013, 21:02
Ri ciao a tutti :)

Dopo un mesetto di FusionX, da 2 giorni sono passato alla CM 10.2... magnifica!

Per la prima volta oggi si è riavviato improvvisamente, per il resto va alla grande
:sofico:

Romagnolo1973
28-10-2013, 21:53
GIOCHI PROVATI SUL Y300

Funzionanti

Dead Trigger 2
Riptide GP2
Re-Volt Classic
Neon Shadow
Plants vs Zombie 2
Temple Run 2
Virtua Tennis Challenge
Asphalt 7
Blitz Brigade
Nova 3
Max Payne
Final Fantasy III



Funzionanti ma con problemi vari

Real Racing 3 (fluidissimo ma con sporadici riavvii finiti alcuni tracciati probabilmente causa poca ram)
Head Soccer (poco fluido su stock)
Fifa 14 parte solo sulla Fusion X (che ha Full HWA) ma non è molto giocabile.
Asphalt 8 va estremamente a scatti


Non funzionanti


Se ne avete provati alcuni dite pure che li aggiungo
Post inserito in pagina 1 visto che potrebbe essere utile

katangus
29-10-2013, 01:21
ahh che è adesso li vendono già con l'ultimo update del firmware? Se sì ottima cosa.

Confermo 197 su y300 nuovo da amazon


Inviato dal mio Ascend Y300 utilizzando Tapatalk

katangus
29-10-2013, 01:37
si impazzisce meno ed è una b197 di fabbrica quindi dovrebbe andare bene, la fuion è impareggiabile dando delle cose in più come grande autonomia e abbellimenti vari ma se dovessi avere una stock b197 la terrei su fino a gennaio (ovvio togliendo le schifezze e mettendo apex) poi se ho la sensazione che mi manca qualcosa a quel punto proverei fusion prima e poi la cm che immagino sarà meglio di come è ora
Se per mettere la b197 invece devo stare a sbattermi comunque a quel punto Fusion basata sulla B196 che non ho mai visto nessuno qui o altrove dire che ha problemi di chiamate perse con 3g attivo e quindi vale quanto la B197
Tillaz aveva anche detto che guardava la differenza tra b197 e b196, non avendo poi aggiornato penso che dal controllo la differenza sia zero

Per la Fusion purtroppo rimane il grandissimo limite del bluetooth (in auto non funziona) che la rende inutilizzabile a chi ne necessità, altrimenti in effetti ad oggi (dopo averle provate tutte) rimane il miglior compromesso

giaccaz
29-10-2013, 08:22
Strano me con fusion x il bluetoorh funziona anche cin i sassi....

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

starstruck
29-10-2013, 08:43
se usi quello schifo di emotion UI è normale, in genere con Apex al suo posto si risolve ma dipende cosa hai in background. Facebook app di suo si prende 120 mega di ram, il browser ne prende altra e ne resta ben poca per altro e emotionUi è pesante parecchio

devo assolutamente cambiare rom :muro:

salomone186
29-10-2013, 09:59
grazie a tutti x le info cmq ho notato dei problemi...
installando le varie rom il mio telefono andava alla grande tranne che per il funzionamento della torcia e della fotocamera...
attualmente utilizzo il device sbloccato con permessi di root e rom stock alla b197
ma possibile che non posso mettere una rom che mi faccia funzionare il telefono ??
possibile che stia sbagliando qualcosa??
ho provato la 10 , la 10.1 e la 10.2 e tutte e tre mi danno gli stessi problemi..
mentre se ripristino alla rom iniziale tutto è funzionante ...
qualcuno ha soluzioni??
premetto che il mio intento è quello di aumentere la ram con swapper e con la rom attuale mi dice che il mio kernel non funziona!!
(kernel 3.4.0-perf-gt....etc...etc)

grazie x il supporto i'm ...quasi... newbie!!!! :help:

Romagnolo1973
29-10-2013, 10:20
grazie a tutti x le info cmq ho notato dei problemi...
installando le varie rom il mio telefono andava alla grande tranne che per il funzionamento della torcia e della fotocamera...
attualmente utilizzo il device sbloccato con permessi di root e rom stock alla b197
ma possibile che non posso mettere una rom che mi faccia funzionare il telefono ??
possibile che stia sbagliando qualcosa??
ho provato la 10 , la 10.1 e la 10.2 e tutte e tre mi danno gli stessi problemi..
mentre se ripristino alla rom iniziale tutto è funzionante ...
qualcuno ha soluzioni??
premetto che il mio intento è quello di aumentere la ram con swapper e con la rom attuale mi dice che il mio kernel non funziona!!
(kernel 3.4.0-perf-gt....etc...etc)

grazie x il supporto i'm ...quasi... newbie!!!! :help:
guarda il post 6 e metti il kernel cesxtel per la rom stock che supporta lo swap e poi installi swapper
Se non funziona ripristini il precedente boot e amen
Le CM occorre aspettare perchè siano stabili e complete soprattutto nel reparto camera, per la torcia penso che se installavi dal market una torcia sistemavi.

Parnas72
29-10-2013, 13:30
Confermo 197 su y300 nuovo da amazon
Ma pensa te... montano la B197 di fabbrica sui terminali nuovi, e sul sito Huawei gli aggiornamenti ufficiali sono ancora fermi alla B175. :doh: :muro:

Bovirus
29-10-2013, 13:40
In giro si parla di B197 ufficiale Huwaei.

http://www.android-hilfe.de/original-firmwares-fuer-huawei-ascend-y300/480370-firmware-b197.html

http://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-huawei-ascend-y300-601/firmware-b197-stock-121415/

Parnas72
29-10-2013, 14:25
Sì, questo lo so; ma se è un aggiornamento ufficiale mi aspetto di scaricarlo non dico in automatico via OTA, che sarebbe il top, ma quantomeno dal sito ufficiale, non di dovermelo andare a cercare in giro per i forum...
non possono dire che è ancora in fase di test, se lo installano di fabbrica sui terminali nuovi.

Personalmente non ho problemi, ma se un utente non segue i forum non ne viene a conoscenza, e magari si tiene il telefono con dei bug che sono in realtà già stati fixati.

salomone186
29-10-2013, 14:50
guarda il post 6 e metti il kernel cesxtel per la rom stock che supporta lo swap e poi installi swapper
Se non funziona ripristini il precedente boot e amen
Le CM occorre aspettare perchè siano stabili e complete soprattutto nel reparto camera, per la torcia penso che se installavi dal market una torcia sistemavi.

provero a mettere il kernel come mi hai detto ma la procedura è sempre la stessa?? power e tasto volume + e poi install ??
speriamo che cosi si risolva il problema della fotocamera e del led grazieeee!!!!:help:

giaccaz
29-10-2013, 15:05
Si il Kernel cesxtel lo installi in modalità recovery ( tasto power + tasto vol+)

salomone186
29-10-2013, 15:11
wow!!!!!! fatto !! cpu overclock a 1200 Mhz ... l' unica cosa è che non mi visualizza la quantita di ram swappata..!!! è normale??

san80d
29-10-2013, 17:00
come mai non mi riesce questo passaggio della procedura di sblocco del bootloader?

Spegnere il telefono
Rimuovere la batteria ed attendere 10 secondi circa
Premere Vol-, continuare a tenere premuto e poi premere anche il tasto power (sempre tenendo premuto Vol-)
Il telefono rimarrà bloccato con la scritta Huawei

in pratica non si verifica l'ultimo passaggio

Bovirus
29-10-2013, 17:10
Perchè probabilmente hai l'"Avvio rapido" attivato (vedi primi post).
Ci sono passato anch'io.

san80d
29-10-2013, 17:12
Perchè probabilmente hai l'"Avvio rapido" attivato (vedi primi post).
Ci sono passato anch'io.

no, non e' attivo e' una delle prime cose che ho fatto appena comprato il terminale quello di disattivare l'avvio rapido

Romagnolo1973
29-10-2013, 17:28
no, non e' attivo e' una delle prime cose che ho fatto appena comprato il terminale quello di disattivare l'avvio rapido

visto che hai disattivato l'avvio rapido evita di staccare la batteria e riprova

retyty85
29-10-2013, 17:55
no, non e' attivo e' una delle prime cose che ho fatto appena comprato il terminale quello di disattivare l'avvio rapido

Prova a tenere premuti i tasti ancora per qualche secondo dopo la comparsa del logo huawei.

QUI (https://www.dc-unlocker.com/free-huawei-bootloader-unlock-tutorial) è spiegato passo per passo in inglese come sbloccare il bootloader tramite dc-unlocker e fastboot, ho appena eseguito la procedura sul y300 di mio fratello e posso confermare che funziona perfettamente.

san80d
29-10-2013, 19:25
visto che hai disattivato l'avvio rapido evita di staccare la batteria e riprova

ok, cosi facendo ho sbloccato il bootloader (quindi ho i permessi di root, giusto?), ma come faccio ad avere conferma che il tutto sia andato a buon fine e che ho effettivamente tali permessi?

XenonEvolution
29-10-2013, 22:40
a giorni comprerò questo cell dalle amazoni
98€ spedito
sarà il primo android
ho letto che ci sono le rom customizzate
portano vantaggi? quali?

Romagnolo1973
29-10-2013, 23:12
a giorni comprerò questo cell dalle amazoni
98€ spedito
sarà il primo android
ho letto che ci sono le rom customizzate
portano vantaggi? quali?
Leggi la prima pagina post 3 e vedi il punteggio antutu e già capisci i vantaggi, poi considerando che le custom hanno un kernel in parte modificato valgono i vantaggi di cui al post 6 o 7 quello in cui parlo dei kernel. Cambio voltaggi cpu, gestione cpu e ram, supporto allo swap e agli script ...

ok, cosi facendo ho sbloccato il bootloader (quindi ho i permessi di root, giusto?), ma come faccio ad avere conferma che il tutto sia andato a buon fine e che ho effettivamente tali permessi?
No, hai solo sbloccato il bootloader, come ho scritto in pagina 1 è solo il primo passo, devi anche mettere una recovery e da quella installare supersu e a quel punto hai i permessi root. Se invece cambi dalla stock alle custom allora puoi risparmiarti di mettere supersu perchè c'è già nelle rom

san80d
29-10-2013, 23:26
No, hai solo sbloccato il bootloader, come ho scritto in pagina 1 è solo il primo passo, devi anche mettere una recovery e da quella installare supersu e a quel punto hai i permessi root. Se invece cambi dalla stock alle custom allora puoi risparmiarti di mettere supersu perchè c'è già nelle rom

Ah, ho capito. Quindi installo la recovery seguendo la stessa guida che ho seguito per lo sblocco del bootloader, mentre per installare supersu come faccio? Inoltre facendo così se un domani vorrò mettere una custom devo disinstallare supersu visto che sulle custom e' già presente?

pfaff
30-10-2013, 06:30
Anche per me sembrano esserci problemi con il codice di sbloco di huawei...dicono che ho inserito dati sbagliati e a me non risulta.
Ho risposto con una foto che riporta tutti i codici, vediamo cosa dicono adesso.

Romagnolo1973
30-10-2013, 07:48
Ah, ho capito. Quindi installo la recovery seguendo la stessa guida che ho seguito per lo sblocco del bootloader, mentre per installare supersu come faccio? Inoltre facendo così se un domani vorrò mettere una custom devo disinstallare supersu visto che sulle custom e' già presente?
i passi li ho descritti ma nella procedura sblocco per i TIM

http://www.modaco.com/topic/362074-recoveryall-official-twrp-2631-root-21102013/
scarica la versione Y300 per fastboot (visto che recovery non la hai ancora) andando nella pagina e da File - Scarica, metti il cell in fastboot con accensione + tasto volume - e lo colleghi al pc e installi twrp scegliendo il file windows immagino che hai un pc windows
Dal primo link prelevi anche SuperSu e lo installi da Twrp appena messa andando in instal e dandogli lo zip appunto di supersu

Non devi disinstallare nulla e perchè? Se metti una rom nuova devi prima fare gli swipe che quindi è come formattare, diventa un cellulare vuoto

san80d
30-10-2013, 11:07
i passi li ho descritti ma nella procedura sblocco per i TIM

http://www.modaco.com/topic/362074-recoveryall-official-twrp-2631-root-21102013/
scarica la versione Y300 per fastboot (visto che recovery non la hai ancora) andando nella pagina e da File - Scarica, metti il cell in fastboot con accensione + tasto volume - e lo colleghi al pc e installi twrp scegliendo il file windows immagino che hai un pc windows
Dal primo link prelevi anche SuperSu e lo installi da Twrp appena messa andando in instal e dandogli lo zip appunto di supersu

Non devi disinstallare nulla e perchè? Se metti una rom nuova devi prima fare gli swipe che quindi è come formattare, diventa un cellulare vuoto

volendo posso seguire questa guida?

Procedura installazione recovery TWRP
Andare in Impostazioni -> Opzioni sviluppatore -> Attivare e spuntare Debug Usb
Disattivare l'avvio veloce sempre dalle Impostazioni
Spegnere il telefono
Rimuovere la batteria ed attendere 10 secondi circa
Premere Vol-, continuare a tenere premuto e poi premere anche il tasto power (sempre tenendo premuto Vol-)
Il telefono rimarrà bloccato con la scritta Huawei
Collegare il telefono al pc
Dirigersi nella cartella "UnlockTools"
Doppio click sul file "flash_recovery.bat" e seguire le istruzioni (premere invio)

e se si, dopo come installo supersu?

mcgiak
30-10-2013, 11:42
Leggi la prima pagina post 3 e vedi il punteggio antutu e già capisci i vantaggi, poi considerando che le custom hanno un kernel in parte modificato valgono i vantaggi di cui al post 6 o 7 quello in cui parlo dei kernel. Cambio voltaggi cpu, gestione cpu e ram, supporto allo swap e agli script ...


No, hai solo sbloccato il bootloader, come ho scritto in pagina 1 è solo il primo passo, devi anche mettere una recovery e da quella installare supersu e a quel punto hai i permessi root. Se invece cambi dalla stock alle custom allora puoi risparmiarti di mettere supersu perchè c'è già nelle rom


Ciao romagnolo, ti quoto per chiederti una Info...

Tu hai installato un kernel modificato anche con la fusionX? Se si quale? Se no, è possibile avere il supporto allo swap? E soprattutto che vantaggi in termini di usabilità porta lo swap? Grazie

Romagnolo1973
30-10-2013, 13:02
volendo posso seguire questa guida?

Procedura installazione recovery TWRP
Andare in Impostazioni -> Opzioni sviluppatore -> Attivare e spuntare Debug Usb
Disattivare l'avvio veloce sempre dalle Impostazioni
Spegnere il telefono
Rimuovere la batteria ed attendere 10 secondi circa
Premere Vol-, continuare a tenere premuto e poi premere anche il tasto power (sempre tenendo premuto Vol-)
Il telefono rimarrà bloccato con la scritta Huawei
Collegare il telefono al pc
Dirigersi nella cartella "UnlockTools"
Doppio click sul file "flash_recovery.bat" e seguire le istruzioni (premere invio)

e se si, dopo come installo supersu?

yes
supersu una volta che hai lo zip e ti ho detto dove prenderlo lo installi tramite recovery dal tastino installa

Ciao romagnolo, ti quoto per chiederti una Info...

Tu hai installato un kernel modificato anche con la fusionX? Se si quale? Se no, è possibile avere il supporto allo swap? E soprattutto che vantaggi in termini di usabilità porta lo swap? Grazie
No, mai usati perchè a volte il cell si riavvia, la Fusion ha già un kernel rivisto che permette di abbassare il voltaggio cpu, di usare dei governors e una gestione I/O ... insomma mi basta.
Lo swap permette di avere una parte della memoria della SD dedicata alla ram, in sostanza lì vanno i dati di alcune app quando la ram vera non li reggerebbe, non ha senso swapp per terminali che hanno 1gb o + di ram, ma serve sicuramente su terminali come il nostro. Permette maggiore fluidità e di poter usare app e giochi che diversamente o laggano o non vanno. Ovvio che non è uguale ad avere ram vera ma è meglio di nulla. Sicuramente è utile però dipende da che si fa sul cell, io per esempio ho avuto chiusure delle app solo usando RealRacing3 e non altre e non è neppure detto sia colpa della poca ram che viene saturata, penserei alla cosa solo se avessi frequenti chiusure o vedo che la ram è sempre vicina a saturarsi, se no non lo farei perchè non c'è motivo di uccidere la scheda SD che con lo swap attivo si consuma prima

gigionecatilina
30-10-2013, 13:43
Oggi su volantino degli "esperti" ho visto l'Y300 a 69,90.Non ho però capito se è un'offerta per chi cambia operatore,nè se vale solo per i negozi della mia zona.
Per fortuna comunque non l'ho preso ad agosto,quando costava ancora 124 euro!:D

io00
30-10-2013, 14:42
Oggi su volantino degli "esperti" ho visto l'Y300 a 69,90.Non ho però capito se è un'offerta per chi cambia operatore,nè se vale solo per i negozi della mia zona.
Per fortuna comunque non l'ho preso ad agosto,quando costava ancora 124 euro!:D

dimmi di dove sei, ti prego :D

san80d
30-10-2013, 15:07
yes
supersu una volta che hai lo zip e ti ho detto dove prenderlo lo installi tramite recovery dal tastino installa

penso di aver messo il recovery e installato supersu, come posso fare la prova del nove per capire se ho fatto tutto correttamente e se tutto funziona? dammi una prova da fare per capire che ho effettivamente i permessi di root :)

p.s. supersu me lo ritrovo come app, e' normale? devo fare qualche settaggio particolare?

p.s. o ho fatto tutto bene o ho stato tutto male, perché ho messo mano dappertutto e a volte anche a capocchia :D

Romagnolo1973
30-10-2013, 15:36
apri delle applicazioni tipo il file manager, browser, il playstore quelle robe lì e se hai supersu che ti avvisa sei ok
se no scarica una app che si chiama root analyzer e te lo dice

san80d
30-10-2013, 15:47
apri delle applicazioni tipo il file manager, browser, il playstore quelle robe lì e se hai supersu che ti avvisa sei ok
se no scarica una app che si chiama root analyzer e te lo dice

strano, supersu non mi avvisa di nulla, ma l'app root analyzer mi dice che il device e' rooted, quindi immagino il root sia andato a buon fine ma allora perché supersu non mi avvisa di nulla? ci sarà da dettare qualcosa?

Romagnolo1973
30-10-2013, 16:08
strano, supersu non mi avvisa di nulla, ma l'app root analyzer mi dice che il device e' rooted, quindi immagino il root sia andato a buon fine ma allora perché supersu non mi avvisa di nulla? ci sarà da dettare qualcosa?

prendi quello da playstore e installalo sopra al tuo e riavvia
https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.chainfire.supersu&hl=it

san80d
30-10-2013, 16:15
prendi quello da playstore e installalo sopra al tuo e riavvia
https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.chainfire.supersu&hl=it

mi dice che e' già installato, quindi che faccio lo tolgo e lo rimetto?

alonenero
30-10-2013, 17:31
ho appena ordinato una flip cover che sulle amazzoni aveva recensioni abbastanza positive ; l'ho presa sulla baya risparmiando un paio di euri però. Appena arriva lascio qualche feedback . Il modello è (basta googlarlo)



membrane ultra slim y300 circa 7,70€ dalla baia

arrivata poco fa:

Ottima cover, il tel si incastra perfettamente e il vano in plastica interno è studiato per dare accesso a tutti i pulsanti in maniera eccelsa.La calamita a differenza di altre flip cover è posta lateralmente per dare la possibilità di inserire cuffie. Sottile , ma non quanto quelle che hanno la parte inferiore al posto del copribatteria , ma comunque davvero slim e compatta!

Materiali: gradevolissimi al tatto e soprattutto rifiniti alla perfezione (non è una cineseria fatta con i piedi) ; sicuramente di qualità superiore rispetto tutti quelli che ho visto fin ora in giro anche su terminali di fascia alta.

Usabilità: la cover si apre facilmente sganciandola con un dito e in tasca permette di evitare l'uso di fastidiose pellicole .

consigliatissima per chi vuole prendere una flip cover

http://img34.imageshack.us/img34/6030/jkf8.jpg

Parnas72
30-10-2013, 17:40
immagino il root sia andato a buon fine ma allora perché supersu non mi avvisa di nulla?
Ma di cosa ti dovrebbe avvisare ? :confused:
Finchè non esegui qualche app che richiede il root non succede nulla.

san80d
30-10-2013, 17:50
Ma di cosa ti dovrebbe avvisare ? :confused:
Finchè non esegui qualche app che richiede il root non succede nulla.

non lo so, rispondevo alla domanda di romagnolo, vorrei capire come esser sicuro che supersu sia stato installato correttamente

starstruck
30-10-2013, 18:59
2 domandine:

- si può fare il backup su una schedina sd non vuota?
- il backup della rom stock mi conviene farlo con le app installate o liscia?

giaccaz
30-10-2013, 19:09
Il backup della ROM la fai tramite il backup in recovery

Inviato dal mio Ascend Y300 utilizzando Tapatalk

san80d
30-10-2013, 19:13
Ma di cosa ti dovrebbe avvisare ? :confused:
Finchè non esegui qualche app che richiede il root non succede nulla.

e quale sarebbe un'app del genere?

mcgiak
30-10-2013, 19:23
e quale sarebbe un'app del genere?

Titanium Backup, Greenify, un file manager con cui vuoi entrare nella system per modificare qualcosa (ti chiederà subito i permessi di root).

starstruck
30-10-2013, 19:39
Il backup della ROM la fai tramite il backup in recovery

Inviato dal mio Ascend Y300 utilizzando Tapatalk

si lo so, volevo sapere se si può backuppare usando una sd non vuota e se mi conviene farlo anche se ho già della roba installata sulla rom stock

Romagnolo1973
30-10-2013, 19:44
mi dice che e' già installato, quindi che faccio lo tolgo e lo rimetto?

sovrascrivi senza toglierlo, penso che si possa fare

Romagnolo1973
30-10-2013, 19:49
si lo so, volevo sapere se si può backuppare usando una sd non vuota e se mi conviene farlo anche se ho già della roba installata sulla rom stock

considera che il backup sta in una cartellina della sd, quindi ... non serve sia vuota o formattata e la puoi anche togliere da lì e tenere su un hd esterno se la SD non è grande e ti serve spazio per altro. Insomma puoi fare quello che vuoi.
Lascia le app così quando mai ti servisse per mandarlo in riparazione lo ripristini verginello:Prrr:
Io faccio i backup di tutto, escludo solo i giochi se non hanno cartelle di dati e ha tutto in essa (ma è raro siano fatti così)
Io la rom stock la ho backuppata su una schedina da 2 gb classe 2 che non uso e mai userò essendo roba da antiquariato ormai e lì sta se servisse (e faccio scongiuri)

IL_mante
30-10-2013, 19:50
non lo so, rispondevo alla domanda di romagnolo, vorrei capire come esser sicuro che supersu sia stato installato correttamente

root checker (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.joeykrim.rootcheck&hl=it) ;)

starstruck
30-10-2013, 20:04
considera che il backup sta in una cartellina della sd, quindi ... non serve sia vuota o formattata e la puoi anche togliere da lì e tenere su un hd esterno se la SD non è grande e ti serve spazio per altro. Insomma puoi fare quello che vuoi.
Lascia le app così quando mai ti servisse per mandarlo in riparazione lo ripristini verginello:Prrr:
Io faccio i backup di tutto, escludo solo i giochi se non hanno cartelle di dati e ha tutto in essa (ma è raro siano fatti così)
Io la rom stock la ho backuppata su una schedina da 2 gb classe 2 che non uso e mai userò essendo roba da antiquariato ormai e lì sta se servisse (e faccio scongiuri)

molto chiaro come sempre :) allora farò il backup sulla sd e poi lo copierò sul pc...
c'è la certezza che si accorgano di un cambio di rom anche se poi si torno allo stato di fabbrica? fare l'operazione di backup in TWRP o cambiare i launcher rientrano tra le operazioni che possono invalidare la garanzia?

palia95
30-10-2013, 20:14
Salve, ho appena aggiornato alla b197 da b174 tramite aggiorna sistema e tutto è filato liscio, vedremo come funzia

san80d
30-10-2013, 20:36
sovrascrivi senza toglierlo, penso che si possa fare

no, non me lo fa fare, comunque ho provato con un'app che richiede il root (greenify) e dopo avermi chiesto il consenso con supersu, e dopo averglielo dato, sembra funzionare... quindi presumo che supersu sia stato installato correttamente e che funzioni correttamente e che io abbia i permessi di root, giusto?

demiurgous
30-10-2013, 21:06
Ragazzi un aiuto!

È arrivato un nuovo telefono in casa (sto facendo acquistare y300 a tutta casa, a maggior ragione ora che amazon te li tira dietro :asd:)
e da nessuna parte su androidiani mi ritrovo la discussione in cui quell'utente postava la procedura ideale per i primi utilizzi al fine di avere la batteria subito in forma (non la calibrazione)...

Qualcuno l'aveva postata anche qui tempo addietro. Non è che gentilmente me la potreste linkare?

Thanks :D

Romagnolo1973
30-10-2013, 21:10
molto chiaro come sempre :) allora farò il backup sulla sd e poi lo copierò sul pc...
c'è la certezza che si accorgano di un cambio di rom anche se poi si torno allo stato di fabbrica? fare l'operazione di backup in TWRP o cambiare i launcher rientrano tra le operazioni che possono invalidare la garanzia?
se ne accorgono a prescindere se vogliono anche perchè oltre a rimettere la stock devi eliminare il root e pure ribloccare il bootloader, cose che lasciano la scia. Puoi sempre cambiare il launcher ovvio quello non invalida nulla.
Ma visto che ormai hai passato il Rubicone come Cesare metti una rom seria no? Ci vogliono 2 secondi ed è un altro mondo

no, non me lo fa fare, comunque ho provato con un'app che richiede il root (greenify) e dopo avermi chiesto il consenso con supersu, e dopo averglielo dato, sembra funzionare... quindi presumo che supersu sia stato installato correttamente e che funzioni correttamente e che io abbia i permessi di root, giusto?
si va allora tutto ok

san80d
30-10-2013, 21:11
Ragazzi un aiuto!

È arrivato un nuovo telefono in casa (sto facendo acquistare y300 a tutta casa, a maggior ragione ora che amazon te li tira dietro :asd:)
e da nessuna parte su androidiani mi ritrovo la discussione in cui quell'utente postava la procedura ideale per i primi utilizzi al fine di avere la batteria subito in forma (non la calibrazione)...

Qualcuno l'aveva postata anche qui tempo addietro. Non è che gentilmente me la potreste linkare?

Thanks :D

Se non sbaglio e' in prima pagina

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk

san80d
30-10-2013, 21:55
si va allora tutto ok

bene, chiedevo perche' pensavo di aver fatto dei casini, comunque se e quando installerò la fusion non mi devo preoccupare di supersu in quanto mi "pialla" tutto da zero, compreso supersu, e poi me lo ritrovo sulla fusion, corretto?

Romagnolo1973
30-10-2013, 22:22
bene, chiedevo perche' pensavo di aver fatto dei casini, comunque se e quando installerò la fusion non mi devo preoccupare di supersu in quanto mi "pialla" tutto da zero, compreso supersu, e poi me lo ritrovo sulla fusion, corretto?

yes, ha supersu incorporato senza tanti sbattimenti

demiurgous
30-10-2013, 22:50
Se non sbaglio e' in prima pagina

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk

no, già sfogliata per bene a suo tempo la prima pagina, non c'è :cry:

san80d
30-10-2013, 22:54
no, già sfogliata per bene a suo tempo la prima pagina, non c'è :cry:

il post 5 in prima pagina non ti e' d'aiuto?

demiurgous
30-10-2013, 23:37
il post 5 in prima pagina non ti e' d'aiuto?

Oddio :eek:
Hai ragione, è linkatissima in prima pagina la guida che cercavo!!!
Ho guardato quel post 2 volte, ma iniziavo sempre a leggere da due righe sotto :doh:

Sarà la tarda ora...grazie mille!!

XenonEvolution
31-10-2013, 02:06
comprato sulla baia y300 black no brand a 98€ ss incluse

starstruck
31-10-2013, 09:20
Salve, ho appena aggiornato alla b197 da b174 tramite aggiorna sistema e tutto è filato liscio, vedremo come funzia

questo sembra interessante, però mi pare sia passato in secondo piano :O

san80d
31-10-2013, 10:01
comprato sulla baia y300 black no brand a 98€ ss incluse

.

san80d
31-10-2013, 10:03
questo sembra interessante, però mi pare sia passato in secondo piano :O

anch'io ho fatto lo stesso upgrade ma non tramite aggiornamento sistema

starstruck
31-10-2013, 10:04
e come va?

starstruck
31-10-2013, 10:05
se ne accorgono a prescindere se vogliono anche perchè oltre a rimettere la stock devi eliminare il root e pure ribloccare il bootloader, cose che lasciano la scia. Puoi sempre cambiare il launcher ovvio quello non invalida nulla.
Ma visto che ormai hai passato il Rubicone come Cesare metti una rom seria no? Ci vogliono 2 secondi ed è un altro mondo


si va allora tutto ok

sai che io ho il solito problema con l'assistenza da sbrigare prima e quindi sto valutando tutte le strade possibili
come riportato da palia95 ora si può passare al nuovo firmware b197 tramite aggiornamento di sistema, è una alternativa valida alle rom custom? conviene cambiare anche il launcher eventualmente?

san80d
31-10-2013, 10:26
e come va?

non mi sembra di aver notato differenze con la 174, l'unica cosa e che mi sembra abbia leggermente rallentato il tempo di accensione

san80d
31-10-2013, 10:27
conviene cambiare anche il launcher eventualmente?

La 197 mettila, anche perche' dovrebbe aver risolto il problema delle chinate in 3g. Così come installa un launcher alternativo, nova o apex.

mtitone
31-10-2013, 10:51
a me fino a ieri non consentiva l'aggiornamento OTA dalla 174 alla 197.





sai che io ho il solito problema con l'assistenza da sbrigare prima e quindi sto valutando tutte le strade possibili
come riportato da palia95 ora si può passare al nuovo firmware b197 tramite aggiornamento di sistema, è una alternativa valida alle rom custom? conviene cambiare anche il launcher eventualmente?

san80d
31-10-2013, 10:55
a me fino a ieri non consentiva l'aggiornamento OTA dalla 174 alla 197.

anche a me non lo da possibile, ho preso il file zip su internet e installato tramite sd

san80d
31-10-2013, 11:12
a me fino a ieri non consentiva l'aggiornamento OTA dalla 174 alla 197.

Ti rispondo qui al messaggio privato. Questo e' il link http://www.android-hilfe.de/original-firmwares-fuer-huawei-ascend-y300/480370-firmware-b197.html da questo sito puoi scaricare il file zip b197

mtitone
31-10-2013, 11:15
grazie.
Si deve scompattare prima di copiarlo sulla SD?

san80d
31-10-2013, 11:27
grazie.
Si deve scompattare prima di copiarlo sulla SD?

io non ho scompattato, comunque ricordati di fare il backup prima

mtitone
31-10-2013, 13:04
il file si deve mettere in qualche cartella particolare della sD?

san80d
31-10-2013, 13:10
il file si deve mettere in qualche cartella particolare della sD?

no

alonenero
31-10-2013, 14:08
ho letto (qui (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-44-kitkat-prestazioni-migliori-sui-dispositivi-meno-recenti-e-supporto-agli-indossabili_49484.html))che android 4.4 sarà usabile anche su dispositivi con soli 512mb ram ..
Difficilmente vedremo un aggiornamento ufficiale per il nostro smartphone , ma spero che il team della cyanogen mod faccia il miracolo del porting sull'y300.

san80d
31-10-2013, 14:42
ho letto (qui (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-44-kitkat-prestazioni-migliori-sui-dispositivi-meno-recenti-e-supporto-agli-indossabili_49484.html))che android 4.4 sarà usabile anche su dispositivi con soli 512mb ram ..
Difficilmente vedremo un aggiornamento ufficiale per il nostro smartphone , ma spero che il team della cyanogen mod faccia il miracolo del porting sull'y300.

leggevo anch'io questa (ottima) notizia, speriamo sia fattibile sul nostro dispositivo

salomone186
31-10-2013, 18:41
sera a tutti qualcuno di voi ha provato questa rom? dagli screeshot sembra che lascia liberi quasi 231 mb di ram !!! io attualmente ho monato su la daytona e mi trovo bene ma volevo avere info se è completamente funzionante sia per la parte fotografia che per la parte dei led... grazieeee!!!:Prrr:

mtitone
31-10-2013, 18:55
volendo restare sulla ROM stock, come si installano i laucher alternativi tipo NOVA o APEX?

salomone186
31-10-2013, 19:00
io per installarli sono andato sullo store di play google!

san80d
31-10-2013, 19:01
volendo restare sulla ROM stock, come si installano i laucher alternativi tipo NOVA o APEX?

sono delle app, le scarichi e le avvii

io00
31-10-2013, 21:04
ho letto (qui (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-44-kitkat-prestazioni-migliori-sui-dispositivi-meno-recenti-e-supporto-agli-indossabili_49484.html))che android 4.4 sarà usabile anche su dispositivi con soli 512mb ram ..
Difficilmente vedremo un aggiornamento ufficiale per il nostro smartphone , ma spero che il team della cyanogen mod faccia il miracolo del porting sull'y300.

La diffusione dell'y300 nei paesi con modder affiatati è quasi zero. Su modaco hanno organizzato una colletta per regalare un y300 a uno bravo, che aveva lavorato sul g300 con ottimi risultati...in 2 settimane questo ha preparato una 4.3 stabile con l'unico bug grosso nella riproduzione video, aveva anche progetti ambiziosi sul kernel. Oggi però hanno dato notizia (non questo modder, ma uno che lo dovrebbe conoscere, in quanto è quello che ha organizzato la colletta) che lo sviluppo della 4.3 è sospeso fino a maggio (motivo non specificato). O salta fuori il "miracolo" che garantisce una portabilità stratosferica del 4.4 oppure potete solo dire addio alle rom basate su firmware non stock (comunque le rom su firmware stock tanto schifo mi pare NON facciano)

Edit: visto che siamo in tema di launcher...io ero affezionato ad adw (ultraleggero e superperformante sul mio vecchio x10minimoddato a dovere)...poi ho provato nova e nonostante la lentezza nel desktop ho deciso di tenerlo. Oggi ho visto uno con l'y300 e il launcher del go team e mi sono meravigliato della fluidità...mi ricordavo fosse un mattone quel launcher..adesso l'ho installato anche io e devo dire che il telefono adesso è una goduria pazzesca (firmware b174...non lo cambio perchè FORSE ho un difetto sullo schermo e non mi sbatto tanto a mettere su la 197 o a sbloccare il bootloader visto che poi lo dovrei portare in garanzia per il difetto)

Romagnolo1973
31-10-2013, 23:27
tranquilli che Dazzozo è presente:

Happening intensifies. :)

Sorry about the zero chatter, I've been busy sorting out some real life stuff. Thought I should get that out of the way before 4.4, and hey look what happened today. :P

I'm probably just going to go straight in to KitKat. I don't really see any reason for this to coexist if we have a good damage report.

Ci sono dei modi di dire troppo particolari perchè io e il mio inglese vecchio di 22 anni lo possiamo capire ma mi pare che abbia intenzione di provare a fare qualcosa su 4.4 , certo sarebbe buona cosa se la 4.3 la si rendesse fruibile al 100% o almeno al 98% prima di buttarsi a pesce sulla novità

XenonEvolution
01-11-2013, 00:41
settimana prossima arriva il cell nuovo
se trovo un firmware vecchio come lo aggiorno?
semplice come i nokia via wifi?

Bovirus
01-11-2013, 07:35
Esistono dei post all'inizio che andrebbero letti.

giaccaz
01-11-2013, 08:02
io spero che dazzozo prima di buttarsi a far la cm con il kitkat sistemi i 2/3 problemucci che attanagliano la cm10.2...
1 come la convivenza di bluetooth e wifi abilitati allo stesso momento....
2 la visualizzazione di video hd in mxplayer e youtube...
al momento e la rom + fluida e scattante che ho provato ....e upgrade di dazzozo sono giornalieri, dunque speriamo bene.

p.s. con cm10.2 il "reparto fotografia" secondo il mio personalissimo parere funziona meglio che in tutte le altre rom da me provate.
le foto hanno meno rumore di fondo (sono + nitide,più dettagliate) sapete per caso che versione usa sta rom e se e possibile passarlo alla Fusion x?....

san80d
01-11-2013, 10:04
settimana prossima arriva il cell nuovo
se trovo un firmware vecchio come lo aggiorno?
semplice come i nokia via wifi?

e presumibile che ti arrivi con l'ultima 197, ma se così non fosse potrebbe essere necessario scaricare il file online e installarlo tramite scheda sd, non a tutti funziona l'aggiornamento via ota

mcgiak
01-11-2013, 13:05
Io onestamente sono molto tentato di provare la Cm 10.2 .

Quel che mi frena è sempre il consumo batteria.

So che chiedo l'impossibile, ma tento lo stesso: quel che aggiungerei alla FusionX sono semplicemente i toogles (che nella CM funzionano molto meglio) e la gestione della schermata sblocco e del led di notifica.

Ovviamente non ci sono speranze di fare un porting di queste features?

PS: speriamo in Daz per il 4.4 :)

san80d
01-11-2013, 13:08
quel che aggiungerei alla FusionX sono semplicemente i toogles (che nella CM funzionano molto meglio)

perche' non ci sono i toogles sulla fusion?

mcgiak
01-11-2013, 13:17
perche' non ci sono i toogles sulla fusion?

Yep. Ma l'unico che mi interessa veramente è lo switch 2g-3g... che non è presente.

Inoltre, non se ne possono avere più di 5 o 6 (ora non ricordo) nella stessa riga.

Ho sempre fatto con NotificationToogle finora... Nella CM invece, non servirebbero app.

emco
01-11-2013, 14:25
scusate se mi intrometto ma volevo un vostro consiglio.Hla possibilità di prendere il HUAWEI HONOR Huawei Honor. (Dimensioni schermo: 101.6 mm (4 "), Risoluzione: 854 x 480 Pixels, Tecnologia touch: Multi-touch. Velocità processore: 1.4 GHz. RAM interna: 512 MB, Capacità memoria interna: 4 GB, Tipi schede di memoria: microSD (TransFlash). Risoluzione fotocamera principale: 8 MP, Bilanciamento del bianco: Auto, Tipologia flash: LED. Rete: 3G, EDGE, GPRS, GSM, HSPA+, Tipo wireless LAN: 802.11b, 802.11g, 802.11n, Versione Bluetooth: 2.1, Android 2.3) A 99 EURO.

Secondo voi meglio questo o il huawey y300?
Grazie

mcgiak
01-11-2013, 15:11
scusate se mi intrometto ma volevo un vostro consiglio.Hla possibilità di prendere il HUAWEI HONOR Huawei Honor. (Dimensioni schermo: 101.6 mm (4 "), Risoluzione: 854 x 480 Pixels, Tecnologia touch: Multi-touch. Velocità processore: 1.4 GHz. RAM interna: 512 MB, Capacità memoria interna: 4 GB, Tipi schede di memoria: microSD (TransFlash). Risoluzione fotocamera principale: 8 MP, Bilanciamento del bianco: Auto, Tipologia flash: LED. Rete: 3G, EDGE, GPRS, GSM, HSPA+, Tipo wireless LAN: 802.11b, 802.11g, 802.11n, Versione Bluetooth: 2.1, Android 2.3) A 99 EURO.

Secondo voi meglio questo o il huawey y300?
Grazie

A spanne, leggendo le caratteristiche, direi y300. Su tutto: processore dual core, android 4.1

Romagnolo1973
01-11-2013, 17:49
e batteria performante sul Y300
L'honor è vecchio, lanciato nel 2011, se il nostro sta a 69 euro questo Honor vale 29 euro

mcgiak
01-11-2013, 18:19
e batteria performante sul Y300
L'honor è vecchio, lanciato nel 2011, se il nostro sta a 69 euro questo Honor vale 29 euro

Dove si trova a 69 ?!

emco
01-11-2013, 18:29
Dove si trova a 69 ?!

sono interessatissimo anch io. dove lo trovo a 69?

severance
01-11-2013, 22:14
scusate io sul sito ufficiale trovo solo la b175

http://www.huaweidevice.com/worldwide/technicaIndex.do?method=gotoProductSupport&productId=4178

Norimba
01-11-2013, 22:19
da Expert è a 69 €........Io lo presi a 129 per mia sorella tempo fa , e sinceramente a 69 è un best buy , poco da dire....Per l'uso che la maggior parte della gente fa degli smartphone va benissimo .....A 69 è da prenderne per tutta la famiglia LOL

san80d
01-11-2013, 22:22
scusate io sul sito ufficiale trovo solo la b175

la 197 la trovi qui http://www.android-hilfe.de/original-firmwares-fuer-huawei-ascend-y300/480370-firmware-b197.html

severance
01-11-2013, 23:22
la 197 la trovi qui http://www.android-hilfe.de/original-firmwares-fuer-huawei-ascend-y300/480370-firmware-b197.html

grazie mille, scarico subito...

ma come mai non si trova sul sito ufficiale? e' ufficiale questa? va meglio rispetto alla mia b174?

san80d
01-11-2013, 23:31
ma come mai non si trova sul sito ufficiale? e' ufficiale questa? va meglio rispetto alla mia b174?

Vallo a capire il perche', comunque e' quella ufficiale. Io ho messo su la 197 da pochi giorni e me ne devo fare ancora un'idea.

demiurgous
02-11-2013, 01:58
tranquilli che Dazzozo è presente:

Happening intensifies. :)

Sorry about the zero chatter, I've been busy sorting out some real life stuff. Thought I should get that out of the way before 4.4, and hey look what happened today. :P

I'm probably just going to go straight in to KitKat. I don't really see any reason for this to coexist if we have a good damage report.

Ci sono dei modi di dire troppo particolari perchè io e il mio inglese vecchio di 22 anni lo possiamo capire ma mi pare che abbia intenzione di provare a fare qualcosa su 4.4 , certo sarebbe buona cosa se la 4.3 la si rendesse fruibile al 100% o almeno al 98% prima di buttarsi a pesce sulla novità



Guarda sono meno arrugginito con l'inglese e mi pare di capire che invece abbandona lo sviluppo di 4.3 per andare direttamente su quello per 4.4.
Lo deduco dal pezzetto in cui dice: "I'm probably just going to go straight in to KitKat"

Cioè: probabilmente andrò diretto verso KitKat...

Spero di esser stato utile

io00
02-11-2013, 06:58
Guarda sono meno arrugginito con l'inglese e mi pare di capire che invece abbandona lo sviluppo di 4.3 per andare direttamente su quello per 4.4.
Lo deduco dal pezzetto in cui dice: "I'm probably just going to go straight in to KitKat"

Cioè: probabilmente andrò diretto verso KitKat...

Spero di esser stato utile

Era quello che avevo capito anch'io ieri.
In post successivi ha comunque comunicato che ci saranno ancora sviluppi sulla 4.3

salomone186
02-11-2013, 09:16
buon giorno a tutti ,
volevo segnalarvi questa rom
- ilusion 4.3 basada en la b197-
provata e direi che effettivamente fa quello che dice lo sviluppatore...
ram libera circa 220 mb è moolto veloce e funziona tutto camera e flash funzionanti...
il telefono sembra essere molto stabile senza problemi di crash utilizzo da oltre 8 ore e non ho ancora riscontrato problemi....
ciauz :D

san80d
02-11-2013, 10:20
Cioè: probabilmente andrò diretto verso KitKat...


speriamo di no, o meglio, ben venga ma dopo aver completato il lavoro sul 4.3

san80d
02-11-2013, 10:21
In post successivi ha comunque comunicato che ci saranno ancora sviluppi sulla 4.3

ecco appunto, speriamo :)

starstruck
02-11-2013, 15:11
l'utilizzo di TWRP invalida la garanzia?

emco
02-11-2013, 22:29
da Expert è a 69 €........Io lo presi a 129 per mia sorella tempo fa , e sinceramente a 69 è un best buy , poco da dire....Per l'uso che la maggior parte della gente fa degli smartphone va benissimo .....A 69 è da prenderne per tutta la famiglia LOL

mi puoi mettere il link dell' offerta perchè non la trovo. mandami un mp se puoi. grazie.

io00
02-11-2013, 23:36
mi puoi mettere il link dell' offerta perchè non la trovo. mandami un mp se puoi. grazie.

anche a me grazie, avevo lasciato la domanda nella pagina precedente ma non avevo ottenuto risposte:p

mtitone
03-11-2013, 08:33
anche a me il link, per favore, grazie


anche a me grazie, avevo lasciato la domanda nella pagina precedente ma non avevo ottenuto risposte:p

palia95
03-11-2013, 11:51
Si trova al marco polo expert a 69€

starstruck
03-11-2013, 12:21
sul volantino è a 99 o sbaglio?

io00
03-11-2013, 13:40
Scusate il cross posting tra siti ma mi pare cosa utile (molto utile)

http://www.androidiani.com/forum/modding-huawei-ascend-y300/354428-attenzione-avviso-problemi-touchscreen-custom-rom-attenzione.html

Parnas72
03-11-2013, 15:52
Sì, comunque un nandroid backup va sempre fatto, prima di flashare una custom. Non si può mai sapere.

san80d
03-11-2013, 16:12
Sì, comunque un nandroid backup va sempre fatto, prima di flashare una custom. Non si può mai sapere.

questa e' una regola primaria :)

emco
03-11-2013, 17:51
Ciao ragazzi, mi serve una risposta veloce.
Posso prendere un nokia lumia usato di un anno, in perfette condizioni a 65 euro.
Che ne dite ne vale la pena o sempre meglio l' y300 nuovo a 100?

Rispondete velocemenete se potete, sono in piena crisi di dubbi.... Premetto che sarebbe il mio primo smartphone.

emco
03-11-2013, 17:54
Si trova al marco polo expert a 69€

scusa puoi mettermi il link che non lo trovo a quel prezzo?

XenonEvolution
03-11-2013, 18:49
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo anche da me expert ha messo l'y300 a 69€
cioè mercoledi lho preso su ebay a 99€
noooooooooooooooooooo

vabbè fa nulla
comunque l'y300 lo posso usare per collegare il pc a internet?

emco
03-11-2013, 18:53
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo anche da me expert ha messo l'y300 a 69€
cioè mercoledi lho preso su ebay a 99€
noooooooooooooooooooo

vabbè fa nulla
comunque l'y300 lo posso usare per collegare il pc a internet?

scusami ma dove sta a 69 euro? io non lo trovo. mi puoi dare un link?

io00
03-11-2013, 20:52
scusami ma dove sta a 69 euro? io non lo trovo. mi puoi dare un link?

Secondo me ormai ci stanno trollando :Prrr:

XenonEvolution
03-11-2013, 21:15
da me in campania un megastore expert lha messo

http://www.expertsomma.com/?pagina=volantinoexpertsomma

comunque l'y300 lo posso usare per collegare il pc a internet?

ChioSa
03-11-2013, 21:26
da me in campania un megastore expert lha messo

http://www.expertsomma.com/?pagina=volantinoexpertsomma

comunque l'y300 lo posso usare per collegare il pc a internet?

Si e direi che funziona molto bene... la funzione si chiama hotspot portatile

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

io00
03-11-2013, 21:37
da me in campania un megastore expert lha messo

http://www.expertsomma.com/?pagina=volantinoexpertsomma
eh vabbè troppo lontano :D comunque c'è una nota a lato che parla di passaggio ad altro gestore;) è un po' ambigua, ma penso basterebbe chiedere ai commessi in negozio o via mail per avere conferme

comunque l'y300 lo posso usare per collegare il pc a internet?

Fai così:
Impostazioni (nella tab "Tutte" ovviamente, non in quella "generali")-> nella sezione wireless e reti scegli "altro.."-> "tethering/hotspot portatile"->"Condivisione USB". Ovviamente accertati che il tuo operatore/piano tariffario consenta la condivisione di banda con un pc;)

XenonEvolution
03-11-2013, 21:55
Ovviamente accertati che il tuo operatore/piano tariffario consenta la condivisione di banda con un pc

cioè?

io00
03-11-2013, 22:22
cioè?

ad esempio, so che la vodafone su certe promozioni (esempio la unlimited under 30) vieta/non considera la condivisione della banda...
cioè se io creo un hotspot wifi per far connettere qualcuno ad internet attraverso il mio telefono (oppure uso il telefono come modem per navigare col mio pc), mi addebitano dei costi, perchè quei dati consumati dall'altro utente non vengono conteggiati nei giga offerti con la promozione :D

Non voglio allarmarti, voglio solo metterti a conoscenza che su alcune promozioni c'è questa "clausola", in modo che tu possa controllare se sei "colpito" o meno da questo condizionamento

io00
04-11-2013, 12:16
Beccatevi questi, smanettoni che non siete altro!! :D
http://www.modaco.com/topic/365931-jb-431-cyanogenmod-102-rom-all-nightly-builds-available/page-46#entry2171425
http://www.modaco.com/topic/365931-jb-431-cyanogenmod-102-rom-all-nightly-builds-available/page-46#entry2171433
http://i.imgur.com/wSK8Ulg.png
http://i.imgur.com/r3c8CJN.png
http://i.imgur.com/xMoKkg6.png

emco
04-11-2013, 14:28
Ciao ragazzi, mi serve una risposta veloce.
Posso prendere un nokia lumia usato di un anno, in perfette condizioni a 65 euro.
Che ne dite ne vale la pena o sempre meglio l' y300 nuovo a 100?

Rispondete velocemenete se potete, sono in piena crisi di dubbi.... Premetto che sarebbe il mio primo smartphone.

Ragazzi ripropongo la domanda. mi conviene più il nokia lumia 710 a 65 euro usato o il y300 nuovo a 100 euro?

palia95
04-11-2013, 14:46
Beccatevi questi, smanettoni che non siete altro!! :D
http://www.modaco.com/topic/365931-jb-431-cyanogenmod-102-rom-all-nightly-builds-available/page-46#entry2171425
http://www.modaco.com/topic/365931-jb-431-cyanogenmod-102-rom-all-nightly-builds-available/page-46#entry2171433
http://i.imgur.com/wSK8Ulg.png
http://i.imgur.com/r3c8CJN.png
http://i.imgur.com/xMoKkg6.png

Dai che forse esce prima per y300 che per nexus 4, incredibile. Profonda stima per dazzozo

megthebest
04-11-2013, 15:10
raga.. ma non capisco come faccia (con la scheda grafica che si ritrova) a far andare fluido Real Racing 3.. come detto pagine indietro.. io con la powervr sgx544MP a 387Mhz sul mio Jiaju, devo mettere i dettagli bassi per poterlo godere appieno (stessa cosa con asphalt)... un minimo dipenderà anche dalla risoluzione HD del mio.. ma l'Y300 ha veramente una grafica datata..

sto valutando qualcosa di simile all'Y300 da regalare a mio cognato.. gli basta un 4" non ingombrante .. e il mio è un pochino troppo per lui.. me lo consigliate usato a 70€ ? .. non sono sicuro delle condizioni però..

palia95
04-11-2013, 15:48
megthebest Prova a fare un test con il nenamark 2 sul tuo telefono e dicci gli FPS che fa. Il mio fa quasi 34.
Comunque a me RR3 non andava fluidissimo ma era comunque giocabile, ovviamente con tutto al minimo. Su internet leggevo che l'Mtk 6589t lo faceva andare col la grafica maxata in maniera fluida, ma non ricordo se in HD o qhd.

IL_mante
04-11-2013, 15:48
raga.. ma non capisco come faccia (con la scheda grafica che si ritrova) a far andare fluido Real Racing 3.. come detto pagine indietro.. io con la powervr sgx544MP a 387Mhz sul mio Jiaju, devo mettere i dettagli bassi per poterlo godere appieno (stessa cosa con asphalt)... un minimo dipenderà anche dalla risoluzione HD del mio.. ma l'Y300 ha veramente una grafica datata..

sto valutando qualcosa di simile all'Y300 da regalare a mio cognato.. gli basta un 4" non ingombrante .. e il mio è un pochino troppo per lui.. me lo consigliate usato a 70€ ? .. non sono sicuro delle condizioni però..

lo trovi nuovo a mediaworld e da marcopolo expert a 99€, su amazon a 100 e qualcosa, poi ci sono offerte come quella di expert campania che lo mette addirittura a 69, imho spendi 30€ in più e prendilo nuovo.

megthebest
04-11-2013, 16:38
megthebest Prova a fare un test con il nenamark 2 sul tuo telefono e dicci gli FPS che fa. Il mio fa quasi 34.
Comunque a me RR3 non andava fluidissimo ma era comunque giocabile, ovviamente con tutto al minimo. Su internet leggevo che l'Mtk 6589t lo faceva andare col la grafica maxata in maniera fluida, ma non ricordo se in HD o qhd.
appena fatto a 1280x768 mi fa 53fps

probabile che in Qhd si guadagni un bel pò... ma cmq dovrebbe essere più fluido RR3.. almeno con dettagli medi (forse è mal programmato/ottimizzato)

palia95
04-11-2013, 17:04
Bho non so cosa dirti, dalle recensioni di altri telefoni che hanno lo stesso hardware (Thl W200) del tuo dicono che RR3 va con la grafica maxata in maniera fluida, perciò penso che sia dovutà all'incompatibilità del gioco con il tuo telefono.
Il nenamark 2 riporta un risultato vicini all'S3 che fa 60fps, sinceramente è solo un problema software per me.
OT: gli altri giochi esosi come FIFA 14 come ti vanno? Sull'Y300 FIFA 14 è quasi giocabile, in alcuni momenti è fluidi in altri no.

XenonEvolution
04-11-2013, 17:23
è arrivato il mio y300 con firmware 197

san80d
04-11-2013, 17:31
sto valutando qualcosa di simile all'Y300 da regalare a mio cognato.. gli basta un 4" non ingombrante .. e il mio è un pochino troppo per lui.. me lo consigliate usato a 70€ ? .. non sono sicuro delle condizioni però..

prendilo nuovo, si trova abbastanza facilmente in giro sotto 100 euro

XenonEvolution
04-11-2013, 17:48
ho notato i primi freeze switchando i programmi
ma nelle icone in alto cè un tasto dati..a cosa serve? per connettersi ad internet?

san80d
04-11-2013, 17:52
ma nelle icone in alto cè un tasto dati..a cosa serve? per connettersi ad internet?

si

XenonEvolution
04-11-2013, 19:05
allora meglio disattivarlo finchè non compro qualche offerta internet
è normale che ll'inizio dopo aver messo sim,sd e batteria il cell ci metteva troppo tempo ad accendersi? adesso si accende subito

megthebest
04-11-2013, 19:17
di solito la prima accensione è lunghetta.. e anche l'inserimento della sd e della sim, presuppone che alcune impostazioni vengano modificate.
ciao

XenonEvolution
04-11-2013, 19:20
mi consigliate il miglior theme?

san80d
04-11-2013, 19:21
è normale che ll'inizio dopo aver messo sim,sd e batteria il cell ci metteva troppo tempo ad accendersi? adesso si accende subito

si

bart_simpson
04-11-2013, 19:37
Ragazzi ripropongo la domanda. mi conviene più il nokia lumia 710 a 65 euro usato o il y300 nuovo a 100 euro?

Su Windows mancano molte app, se addirittura il 710 monta win7.5...

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

demiurgous
04-11-2013, 20:17
mi consigliate il miglior theme?

no no, cambia direttamente launcher, io consiglio SmartLauncher (Pro se sei fissato con i widget)