View Full Version : [Aspettando] Cyberpunk 2077
29Leonardo
09-02-2019, 17:55
Quello che è realmente vergognoso è che se facciamo un sondaggio tra quelli che chiedono il doppiaggio in Italiano, la stragrande maggioranza prenderà poi il gioco su Steam per il solito "voglio tutti i giochi lì".
Frega niente che gli sviluppatori prendono il 30 % in meno e che la localizzazione nostrana potrebbe non essere economicamente sostenibile vista la mole del gioco.
https://media.giphy.com/media/26BGKHrjfTMZX4g9y/giphy.gif
Darkless
09-02-2019, 18:03
Quello che è realmente vergognoso è che se facciamo un sondaggio tra quelli che chiedono il doppiaggio in Italiano, la stragrande maggioranza prenderà poi il gioco su Steam per il solito "voglio tutti i giochi lì".
Frega niente che gli sviluppatori prendono il 30 % in meno e che la localizzazione nostrana potrebbe non essere economicamente sostenibile vista la mole del gioco.
Io sostituirei "Steam" con "Torrent" e 30% con 100% ...
... poi ci sono io che prendo tutto in tripla copia (Steam + GoG + Retail) a compensare :asd:
fraussantin
09-02-2019, 18:05
Potrebbero semplicemente prezzare il gioco 10 euro di più su steam come fanno per le console. ( Ubisoft fa così da una vita)
Ma Probabilmente lo prenderei su steam lo stesso perche ho del credito li da spendere.
Ma il discorso è ben più complesso.
Allo stesso prezzo c'è la vs scatolata che sicuramente gli costa bel più del 30% visto che devono fare lo sconto ai negozianti pagare il corriere , la stampa i manuali e tutto il resto.
Si vergogni allora chi compra nei negozi fisici . E più di tutti !
Mah ora ci dobbiamo vergognare a comprare i giochi ...tra un po ci si vergongerà se non si preordina.
Ancora di più che si sia gente dispiaciuta che non 'avrebbe voluto il doppiaggio.
Mah, non mi pare di averne vista. Per me...buono che ci sia, però alla fin fine non interessa. Tanto non lo utilizzerò mai
michelgaetano
09-02-2019, 18:48
Potrebbero semplicemente prezzare il gioco 10 euro di più su steam come fanno per le console. ( Ubisoft facosì da una vita)
Non sono al 100 % sicuro che negli accordi tra Steam e i publisher non ci siano clausole che vietino questo, almeno non ai prezzi di lancio o per i titoli "grossi". Per dire, Odyssey stai 60 € sia su Steam che su uPlay.
Witcher 3 per rimanere "in casa" avevo lo stesso prezzo sui vari store, e le stesse promo non erano esclusiva GOG. Lo sconto per chi possedeva i capitoli precedenti della serie ad esempio era attiva anche su Steam, e Never Winter Nights in regalo lo si aveva anche dagli store di terze parti che poi rimandavano a GOG (e uPlay forniva sue alternative).
Insomma vie "traverse", GOG ad esempio oltre alla roba di sopra offriva il cashback dati i prezzi regionali (erano oltre 7 € ad un certo punto), ed extra tipo fumetti digitali, l'accesso alla beta del tabletop, e fuffaglia tipo wallpapers e avatar.
Mah ora ci dobbiamo vergognare a comprare i giochi ...tra un po ci si vergongerà se non si preordina.
No aspetta, non fraintendiamo. Qui non sto dicendo che chiunque non compra su GOG (dritto dallo sviluppatore, facendo un discorso generale) è cattivo e si deve vergognare, figuriamoci dover preordinare con i vari Fallout 76 e cugini.
Nessuno obbliga lo sviluppatore, specie quelli che hanno piattaforme affermate come nel caso di CD Projekt, a pubblicare su negozi concorrenti. Lo fa perché sa di poter raggiungere una maggiore platea e in ultima analisi guadagnare di più, anche nel caso del retail dove non sei minimamente vicino a quel 30 % perso (vai verso la metà del prezzo). Al tempo stesso è un sacrosanto diritto del consumatore scegliere, per fare un esempio in un altro campo, da quale concessionario comprarsi la macchina, perché sa di poter ottenere un prezzo migliore, o magari l'assistenza, o a parità di condizioni si è trovato bene in passato etc.
Quello che segnalavo, e lo faccio solo per esperienza diretta, è l'ipocrisia di certa gente che si è letteralmente messa a fare le crociate su internet per il discorso del doppiaggio, giustificando il tutto con "guardate solo al vostro bilancio economico" e talvolta raggiungendo proprio la cattiveria ("il gioco ve lo pirato"). E quando la possibilità di acquistare giochi localizzati direttamente dagli sviluppatori (non parlo qui solo di CD Projekt) si è presentata e gli si è fatto notare che tali acquisti favoriscono future localizzazioni, ci si è bellamente tappati lo orecchie rispondendo con "e a me che mi frega, Steam o niente".
fraussantin
09-02-2019, 20:39
Si allora i giochi a listino devono costare uguale ovunque , però uplay fa un 20 % di sconto a tutti con 200 bollini , che tutti hanno più o meno.
Quindi o che tu lo compri su steam a 60 euro o su uplay a 48 il guadagno è lo stesso.io odyssey l'ho preso su steam perchè avevo del credito .
The witcher lo presi su gog per altri motivi e l'ho la.
Non mi crea nessun problema prendere su gog un titolo , perchè i giochi gog si possono connettere a steam senza problemi, essendo drm free, e quindi al 100% vanno con steamlink e le impostazioni gamepad di steam.
Lo stesso non si può dire con le altre piattaforme che spesso danno grossi problemi a collegare i giochi a steam.
Però se quando uscirà il gioco avrò un discreto credito su steam lo prenderò li.
Anche perchè o tra prenderlo su steam a prezzo pieno , su gog con un cashback importante o comprarlo sui vari store a sconto o peggio ancora scatolati non credo che a loro cambi molto.
Mah, non mi pare di averne vista. Per me...buono che ci sia, però alla fin fine non interessa. Tanto non lo utilizzerò mai
Su fb è pieno di saputelli che sotto ai commenti di qualcuno felice di questa cosa dicono andate a studiarvi l'inglese.. motivo per cui i social li seguo e basta , ma evito di commentare se non in gruppi chiusi
michelgaetano
09-02-2019, 21:05
Anche perchè o tra prenderlo su steam a prezzo pieno , su gog con un cashback importante o comprarlo sui vari store a sconto o peggio ancora scatolati non credo che a loro cambi molto.
Il cashback è la differenza tra la nostra valuta e quella americana, quando a nostro sfavore.
Comprandolo su GOG ci rimettono sì quello, ma ricevono comunque il 100 % del rimanente, che rimane una cifra ben più alta di più di quanto ricevono su Steam dopo le commissioni Valve.
Esempio concreto: su entrambi gli store Witcher GOTY ha un prezzo base di 50 $ / €. Su GOG ricevi 6 € (5.90, arrotondo per semplicità) di cashback, quindi a loro entrano 44 €. Su Steam a loro entrano invece solo 35 dei 50 €.
C'è insomma per lo sviluppatore una differenza di 9 € che già è corposa di suo, ma lo è ancora di più se consideri che a loro comunque sono entrati 50 € tondi, e di quei 6 € che ti han dato, parte li riassorbiranno perché su qualsiasi cosa tu compri da loro prendono come Steam il 30 %. Se ad esempio compri un gioco che costa esattamente 6 €, loro ricevono (quasi) 2 €.
Il risultato finale è che a loro sono entrati 46 €, laddove se il gioco lo acquistavi su Steam, ne avrebbero ricevuti solo 35.
fraussantin
09-02-2019, 21:16
Il cashback è la differenza tra la nostra valuta e quella americana, quando a nostro sfavore.
Comprandolo su GOG ci rimettono sì quello, ma ricevono comunque il 100 % del rimanente, che rimane una cifra ben più alta di più di quanto ricevono su Steam dopo le commissioni Valve.
Esempio concreto: su entrambi gli store Witcher GOTY ha un prezzo base di 50 $ / €. Su GOG ricevi 6 € (5.90, arrotondo per semplicità) di cashback, quindi a loro entrano 44 €. Su Steam a loro entrano invece solo 35 dei 50 €.
C'è insomma per lo sviluppatore una differenza di 9 € che già è corposa di suo, ma lo è ancora di più se consideri che a loro comunque sono entrati 50 € tondi, e di quei 6 € che ti han dato, parte li riassorbiranno perché su qualsiasi cosa tu compri da loro prendono come Steam il 30 %. Se ad esempio compri un gioco che costa esattamente 6 €, loro ricevono (quasi) 2 €.
Il risultato finale è che a loro sono entrati 46 €, laddove se il gioco lo acquistavi su Steam, ne avrebbero ricevuti solo 35.
Ora non volgio entrare entrare nei particolari che non so , ma non mi tornano i conti.
Su steam un gioco 50 euro euro 41 di imponibile 28.70 netti in tasca tolto il 30% di pizzo di steam
Su gog 50 euro 41 di imponibile cashback 6 dollari 35 in tasca ( ma devi gestirti il client il backup save update ecc e da solo )
Usa 50 dollari = 44 euro in tasca perchè l'iva è a parte.
Quindi si qualcosina in più ci guadagnano ok ma non da farne una tragedia.
michelgaetano
09-02-2019, 21:51
Ora non volgio entrare entrare nei particolari che non so , ma non mi tornano i conti.
Su steam un gioco 50 euro euro 41 di imponibile 28.70 netti in tasca tolto il 30% di pizzo di steam
Su gog 50 euro 41 di imponibile cashback 6 dollari 35 in tasca ( ma devi gestirti il client il backup save update ecc e da solo )
Usa 50 dollari = 44 euro in tasca perchè l'iva è a parte.
Quindi si qualcosina in più ci guadagnano ok ma non da farne una tragedia.
Non riesco a seguirti bene dal post, ma se il discorso è la mancanza d applicazione dell'IVA su quanto dicevo prima, una volta contata quella sei comunque sui 7-8 € (dovrebbe trovarsi con quanto dici) a copia.
Se il discorso è che quella differenza di 7-8 € (di più pure sul retail) non è una "tragedia" allora non sono d'accordo, perché questo è un gioco che dovrebbe vendere ben più di Witcher 3 e quello in 2 settimana ha venduto 4 milioni di copie.
Poi non ci piove che l'acquisto di te fraussantin su Steam a loro non cambia niente e sono comunque stracontenti che lo prendi al lancio, ma se quella differenza non fosse una "tragedia", i vari Origin, uPlay etc non sarebbero neanche nati.
fraussantin
09-02-2019, 22:12
Non riesco a seguirti bene dal post, ma se il discorso è la mancanza d applicazione dell'IVA su quanto dicevo prima, una volta contata quella sei comunque sui 7-8 € (dovrebbe trovarsi con quanto dici) a copia.
Se il discorso è che quella differenza di 7-8 € (di più pure sul retail) non è una "tragedia" allora non sono d'accordo, perché questo è un gioco che dovrebbe vendere ben più di Witcher 3 e quello in 2 settimana ha venduto 4 milioni di copie.
Poi non ci piove che l'acquisto di te fraussantin su Steam a loro non cambia niente e sono comunque stracontenti che lo prendi al lancio, ma se quella differenza non fosse una "tragedia", i vari Origin, uPlay etc non sarebbero neanche nati.
7.8 euro ma devi gestire un client che cmq costa.
Penso che i client separati siano nati con lo scopo di farsi una clientela propria e poi guadagnare bene senza pagare steam ma anche senza fare sconti aggiuntivi
Poi di fatto ubisoft ad oggi sono costretti a fare sconti per far abituare la clientela a comprare fuori da steam , mangiandosi quasi tutto il risparmio. Però recuperano bene sui dlc e gli acquisti in app.
Ea games addirittura prima di tornare su suoi passi( visto che non vende na sega) si è inventata un abbonamento annuale ad un prezzo tutto sommato ridicolo , per tutti i giochi anche appena usciti .
bah io non vorrei fare i classici conti senza oste , ma secondo me facevano meglio a restare su steam.
Rockstar, battle.net , bethesda ed altri per adesso non hanno problemi ma hanno titoli cmq ricercati e se lo possono permettere.
Ma il succo di tutta la storia è che il poter vendere direttamente un gioco è una cosa nata di recente e solo per il pc.
Fino a pochi anni fa i costi di "rivendita" erano più alti di steam stesso eppure i giochi erano tutti o quasi doppiati.
Ps Se mi uscissero con un remake di tw3 doppiato in italiano lo ricomprerei al d1.
Pps se cyberpunk2077 non uscisse su steam non mi stupirei e di certo non ce l'avrei con loro . Loro hanno tutto l'interesse per lanciare il gioco sul loro client in esclusiva.
The Void
09-02-2019, 22:59
Non credo proprio che CDPR renda CP2077 una esclusiva gog, avrebbe poco senso.
Loro sanno che c'è una fetta di giocatori PC che sono stati viziati e vogliono una piattaforma steam style, e gliela daranno. Sanno anche però che esiste una fetta che non si è lasciata tentare dalle piattaforme e dalle chat e dalle carte ecc.ecc e vogliono semplicemente installare il gioco sul PC e giocare, e gli daranno anche questo.
Per il capitolo Epic store, è semplicemente una questione di soldi, qualcuno paga e qualche altro accetta e in cambio dona l'esclusività temporanea o permanente che sia uno store o un altro, era prevedibile che sarebbe successo prima o poi. Ma epic non è Bethesda, non ha così tanti marchi forti, quindi qualcosa se la deve accattare, mentre Bethesda avrà Rage 2, DooM Eternal, i prossimi Wolfenstein, Dishonored, Fallout e The ELder Scrolls in esclusiva su bethesda.net
In tutto questo faccio notare che Bethesda e Ubisoft(come tutti gli altri nella loro posizione) sui loro negozi pur non dovendo pagare percentuali a steam non abbassano di conseguenza il prezzo di quel 30% Sarebbe stato saggio continuare a guadagnare uguale ma invogliare con un -30% le persone ad acquistare sui loro negozi.
Per quanto riguarda CP2077, almeno molto spesso su gog c'è la restituzione per il cambio monetario, è già qualcosa.
Darkless
09-02-2019, 23:33
7.8 euro ma devi gestire un client che cmq costa.
Penso che i client separati siano nati con lo scopo di farsi una clientela propria e poi guadagnare bene senza pagare steam ma anche senza fare sconti aggiuntivi
Poi di fatto ubisoft ad oggi sono costretti a fare sconti per far abituare la clientela a comprare fuori da steam , mangiandosi quasi tutto il risparmio. Però recuperano bene sui dlc e gli acquisti in app.
Ea games addirittura prima di tornare su suoi passi( visto che non vende na sega) si è inventata un abbonamento annuale ad un prezzo tutto sommato ridicolo , per tutti i giochi anche appena usciti .
bah io non vorrei fare i classici conti senza oste , ma secondo me facevano meglio a restare su steam.
Rockstar, battle.net , bethesda ed altri per adesso non hanno problemi ma hanno titoli cmq ricercati e se lo possono permettere.
Ma il succo di tutta la storia è che il poter vendere direttamente un gioco è una cosa nata di recente e solo per il pc.
Fino a pochi anni fa i costi di "rivendita" erano più alti di steam stesso eppure i giochi erano tutti o quasi doppiati.
Ps Se mi uscissero con un remake di tw3 doppiato in italiano lo ricomprerei al d1.
Pps se cyberpunk2077 non uscisse su steam non mi stupirei e di certo non ce l'avrei con loro . Loro hanno tutto l'interesse per lanciare il gioco sul loro client in esclusiva.
Che EA su Origin "non venda una sega" non credo proprio. Bastano i suoi soli giochi sportivi a fare sfraceli, senza contare il recente botto di Apex. Dei terze parti che rivende nel complesso gli frega anche poco. A loro interessano le vendite 1st party a guadagno pieno.
cronos1990
10-02-2019, 06:35
Quello che segnalavo, e lo faccio solo per esperienza diretta, è l'ipocrisia di certa gente che si è letteralmente messa a fare le crociate su internet per il discorso del doppiaggio, giustificando il tutto con "guardate solo al vostro bilancio economico" e talvolta raggiungendo proprio la cattiveria ("il gioco ve lo pirato"). E quando la possibilità di acquistare giochi localizzati direttamente dagli sviluppatori (non parlo qui solo di CD Projekt) si è presentata e gli si è fatto notare che tali acquisti favoriscono future localizzazioni, ci si è bellamente tappati lo orecchie rispondendo con "e a me che mi frega, Steam o niente".This.
L'ipocrisia è una delle peculiarità del genere umano.
fraussantin
10-02-2019, 07:47
Loro sanno che c'è una fetta di giocatori PC che sono stati viziati e vogliono una piattaforma steam style, e gliela daranno. Sanno anche però che esiste una fetta che non si è lasciata tentare dalle piattaforme e dalle chat e dalle carte ecc.ecc e vogliono semplicemente installare il gioco sul PC e giocare, e gli daranno anche questo.
Per il capitolo Epic store, è semplicemente una questione di soldi, qualcuno paga e qualche altro accetta e in cambio dona l'esclusività temporanea o permanente che sia uno store o un altro, era prevedibile che sarebbe successo prima o poi. Ma epic non è Bethesda, non ha così tanti marchi forti, quindi qualcosa se la deve accattare, mentre Bethesda avrà Rage 2, DooM Eternal, i prossimi Wolfenstein, Dishonored, Fallout e The ELder Scrolls in esclusiva su bethesda.net
In tutto questo faccio notare che Bethesda e Ubisoft(come tutti gli altri nella loro posizione) sui loro negozi pur non dovendo pagare percentuali a steam non abbassano di conseguenza il prezzo di quel 30% Sarebbe stato saggio continuare a guadagnare uguale ma invogliare con un -30% le persone ad acquistare sui loro negozi.
Per quanto riguarda CP2077, almeno molto spesso su gog c'è la restituzione per il cambio monetario, è già qualcosa.
Ubisoft fa un 20% di sconto con i coins.
Di fatto chi vuole il gioco su steam poteva scegliere se risparmiare o no.
Bethesda finchè toglie da steam i fallout o gli skyrim fa pure bene(economicamente parlando), ma con i giochini come rage2 doom ecc imho fa una cazzata.
Eagames è dovuta ricorrere ai ripari con access , altrimenti al di fuori di fifa e battlefield non vendeva niente
Bah vedremo quello che succederà.
michelgaetano
10-02-2019, 12:03
Non c'è nulla di ufficiale ma sono abbastanza certo non cambieranno le cose da Witcher 3 dove il gioco è stato letteralmente su tutti gli store, coi third party e retail ad avere chiavi GOG.
Per loro poi le cose ad oggi sono anche migliori, perché su Steam, dove perdono una fetta non irrilevante dei guadagni, raggiungono subito al lancio la soglia con cui devono dare solo il 20 % a Valve (gli servono poco più di 800.000 copie, aggiustando la cosa con la valuta dei vari mercati saremo realisticamente al doppio o giù di lì), e sull'Epic Store dovranno pagare ancora meno e potranno promuovere il gioco (e potenzialmente i loro altri titoli) ai vari giocatori del gioco più popolare del pianeta (Fortnite). Grazie al successo di Witcher 3 poi e GOG ad ampliare il proprio catalogo, lo store è anche più "considerato" e pertanto dovrebbero vendere lì più che in passato.
Specie con la loro ormai consolidata attitudine "consumer friendly" (vedasi il premio Best Developer su Steam proprio l'altro giorno o in generale le varie discussioni sul web dove vengono sempre considerati come i pochi sviluppatori grossi di cui si ha fiducia), a prescindere da quanto questa poi sia veritiera, comunque compatibile con massimi guadagni etc, hanno più da perderci che guadagnarci, a rendere il gioco una esclusiva GOG.
https://it.ign.com/cyberpunk-2077-ps4/150846/news/cyberpunk-2077-sara-doppiato-in-italiano?fbclid=IwAR1W_o_A8-TL7dREfaK8sU82fz7Gon6POkEpOqTVWbXzgLpqoQjKlZT08tQ
cronos1990
10-02-2019, 15:56
https://it.ign.com/cyberpunk-2077-ps4/150846/news/cyberpunk-2077-sara-doppiato-in-italiano?fbclid=IwAR1W_o_A8-TL7dREfaK8sU82fz7Gon6POkEpOqTVWbXzgLpqoQjKlZT08tQSei solo il terzo che lo dice.
Avanti il prossimo :asd:
The Void
10-02-2019, 16:42
Diffondete il verbo :asd:
fraussantin
10-02-2019, 20:23
https://multiplayer.it/notizie/cyberpunk-2077-pc-non-sara-esclusiva-epic-games-store.html
E così ci leviamo i dubbi.
Good news.
Mi pare una notizia scontatissima, però ok
fraussantin
11-02-2019, 07:44
Mi pare una notizia scontatissima, però ok
Si alla fine ci si aspettava.. ma almeno ora non ci sono dubbi
Anche perchè doppiando il gioco in tante lungue hanno fatto capire che si aspettano vendite paragonabili alla concorrenza in tripla a e non hanno voluto rischiare .
Poi come ci ha fatto notate michealgaetano gabe ha calato al 20% il pizzo per i tripla a ( oltre lo scaglione) quindi ancora meno sensato rischiate un brand tutto nuovo
Ezechiele25,17
11-02-2019, 10:12
Boh, intanto io mi ciulo Axiom Verge aggratis :O
cronos1990
11-02-2019, 10:29
Ora aspetto l'annuncio della localizzazione in Esperanto :O
dado1979
11-02-2019, 10:29
Boh, intanto io mi ciulo Axiom Verge aggratis :O
Ma riuscite a giocarli questi Platform?
Ezechiele25,17
11-02-2019, 10:34
Ma riuscite a giocarli questi Platform?
Beh se non riesco a completarli (dipende dalla difficoltà) comunque qualche oretta la faccio
The Void
11-02-2019, 11:24
https://multiplayer.it/notizie/cyberpunk-2077-pc-non-sara-esclusiva-epic-games-store.html
E così ci leviamo i dubbi.
Good news.
Ma quale dubbio, ti sembra che CDPR rinunci al suo DRM free e a gog che è il SUO negozio per far piacere ad Epic? :asd: Questi son quelli di MP.it che ogni tanto scantonano e donano notizie a caxxo quando sono ovvie, oppure quando scantonano e ne fanno 8\10 su fortnite mentre giochi come Negative Atmosphere seppur di nicchia vengono snobbati e non li si fa conoscere a nessuno.
fraussantin
11-02-2019, 11:26
Ma quale dubbio, ti sembra che CDPR rinunci al suo DRM free e a gog che è il SUO negozio per far piacere ad Epic? :asd: Questi son quelli di MP.it che ogni tanto scantonano e donano notizie a caxxo quando sono ovvie, oppure quando scantonano ne fanno 8\10 su fortnite mentre giochi come Negative Atmosphere seppur di nicchia vengono snobbati e non li si fa conoscere a nessuno.Che c'entra rinunciare al drm free..
Su epic ci sarà il gioco e senza drm.
The Void
11-02-2019, 11:41
Che c'entra rinunciare al drm free..
Su epic ci sarà il gioco e senza drm.
Vero Epic dona la possibilità del non DRM,ma cmq darlo in esclusiva Epic avrebbe significato rinunciare a CP2077 su gog e galaxy, o sbaglio? ^^ Avrebbe avuto poco senso per CDPR stessa.
fraussantin
11-02-2019, 11:46
Vero Epic dona la possibilità del non DRM,ma cmq darlo in esclusiva Epic avrebbe significato rinunciare a CP2077 su gog e galaxy, o sbaglio? ^^ Avrebbe avuto poco senso per CDPR stessa.Su gog era tassativo che ci sarebbe stato .
Vero Epic dona la possibilità del non DRM,ma cmq darlo in esclusiva Epic avrebbe significato rinunciare a CP2077 su gog e galaxy, o sbaglio? ^^ Avrebbe avuto poco senso per CDPR stessa.
The Witcher 3 è DRM-free su tutte le piattaforme, Steam compresa.
Poi non è che Epic doni il DRM-free, semplicemente se un gioco non usa il client come DRM allora è possibile avviare il gioco senza avere il client in background o persino installato (ma vale lo stesso anche per Steam oppure Uplay o Origin).
Tra l'altro non è propriamente vero che Epic Launcher conceda il DRM-free, perché titoli come Ashen, Subnautica o Edith Finch se provi ad avviarli senza aver aperto il client (quindi lanciando l'exe del gioco), si schiantano all'avvio. Per poterli eseguire DRM-free, quindi senza il client Epic in background (o persino installato) occorre parametrizzare l'exe del gioco. E questa "features" non è detto che rimanga in via definitiva, perché potrebbe essere del tutto rimossa con l'introduzione della modalità offline nel client, quindi di fatto trasformando titoli che al momento possono essere "parametrizzati" in giochi epicworks (che richiedono il client). Discorso diverso per giochi che possono essere avviati senza parametrizzazione (mi risulta che Axiom sia così), in tal caso possiamo parlare di vero DRM-free.
Comunque tornando al discorso, penso che alla fonte si intende di concedere esclusiva a Epic al di fuori della propria piattaforma (come per i giochi Ubisoft sull'epic store per intenderci).
The_Silver
11-02-2019, 12:56
The Witcher 3 è DRM-free su tutte le piattaforme, Steam compresa.
Poi non è che Epic doni il DRM-free, semplicemente se un gioco non usa il client come DRM allora è possibile avviare il gioco senza avere il client in background o persino installato (ma vale lo stesso anche per Steam oppure Uplay o Origin).
Tra l'altro non è propriamente vero che Epic Launcher conceda il DRM-free, perché titoli come Ashen, Subnautica o Edith Finch se provi ad avviarli senza aver aperto il client (quindi lanciando l'exe del gioco), si schiantano all'avvio. Per poterli eseguire DRM-free, quindi senza il client Epic in background (o persino installato) occorre parametrizzare l'exe del gioco. E questa "features" non è detto che rimanga in via definitiva, perché potrebbe essere del tutto rimossa con l'introduzione della modalità offline nel client, quindi di fatto trasformando titoli che al momento possono essere "parametrizzati" in giochi epicworks (che richiedono il client). Discorso diverso per giochi che possono essere avviati senza parametrizzazione (mi risulta che Axiom sia così), in tal caso possiamo parlare di vero DRM-free.
Comunque tornando al discorso, penso che alla fonte si intende di concedere esclusiva a Epic al di fuori della propria piattaforma (come per i giochi Ubisoft sull'epic store per intenderci).
Subnautica era così, funzionava come fosse "portable" una volta disinstallato l'epic launcher (provato personalmente), ma da quello che ho letto lo hanno aggiornato e ora invece necessita per forza del parametro. Quindi da quello che vedo temo proprio che stiano facendo tutto per rendere indispensabile il launcher.
Ieri sera su Netflix mi sono visto il film del 2017 Ghost in the Shell, ed ad ogni inquadratura mi rendevo conto di quanto questo tipo di immaginario sia stato sacceggiato nel tempo, primo fra tutti Blade Runner, ma ancha Akira di Otomo ed in parte anche l'immaginario di Matrix, ma soprattutto vedevo una fortissima ed inevitabile somiglianza con le immagini (ed i temi) viste nel demo di Cyberpunk 2077 ed anche l'immaginario dei vari Deus Ex.
Darkless
25-02-2019, 13:25
Vabbè oramai il cyberpunk si è assestato su certi canoni. Vedi anche Altered Carbon, o i romanzi di Gibson. Girano tutti attorno agli stessi elementi.
cronos1990
25-02-2019, 14:06
Va anche detto che il Cyberpunk è un genere molto ben preciso e definito, hai pochi margini di manovra e basta poco per uscire fuori dal contesto. Si tratta di un sottogenere dello Sci-Fi molto specifico.
Non è come dire (esempio) il genere Fantasy, dove ci puoi trovare di tutto e di più e puoi spaziare tra diverse declinazioni, ognuna con le sue peculiarità.
sertopica
07-03-2019, 18:58
https://www.youtube.com/watch?v=hZeuG7jI9mE
Video fresco fresco. Non aggiunge niente di nuovo se non la data di uscita... :eek:
...
....
... "When it's ready" :asd:
Non aggiunge niente di nuovo
niente?
c'è Geralt che fa da voce narrante al video!!!
:sofico:
Alekos Panagulis
07-03-2019, 19:22
niente?
:sofico:Quando sento quella voce divento gay
Quando sento quella voce divento gay
https://i.imgur.com/UTW1Oex.jpg
sertopica
07-03-2019, 19:52
niente?
Ah si giusto avevo dimenticato... :D
Ezechiele25,17
08-03-2019, 10:13
Amo alla follia Cyberpunk e voglio che esca in fretta perché è la sola cosa che ci separa (spero) dal prossimo Witcher :D
Amo alla follia Cyberpunk e voglio che esca in fretta perché è la sola cosa che ci separa (spero) dal prossimo Witcher :D
ahahah :D #meetoo
ci sará un altro witche, sicuro come le tasse
Ezechiele25,17
08-03-2019, 11:03
Prometto di comprarlo e di giocarlo, purché mi facciano un altro Witcher.
L'ambientazione non mi aggrada e la modalità FPS è stata una pessima notizia, ma lo prenderò per devozione :O
Non nascondo che confido segretamente in un "non straordinario" successo, in modo tale che tornino a fare fantasy in terza persona ;)
The Void
08-03-2019, 11:15
Il problema è COME sarà. :asd:
Sarebbe saggio fare un prequel, iniziando da Geralt ragazzino e in addestramento, per finire poco prima del fattaccio di Rivia, sarebbe bello. Ma dubito che succeda. Più facile che cedano alla moda è facciano una Witcher donna(magari pure lesbica perchè altrimenti se va a letto con 100 uomini sicuramente sarà shitstorm :asd: ) dove il rischio porcata è alto, vedremo che succederà :asd:
Cmq fregauncaxxobastachecyberpunkèDOPPIATOITAdayoneCyberpunkeviamiscialopermesiemesiemesihahahhaHAHAHAHHAHAH!!! :D :D
ok la smetto.
Prometto di comprarlo e di giocarlo, purché mi facciano un altro Witcher.
L'ambientazione non mi aggrada e la modalità FPS è stata una pessima notizia, ma lo prenderò per devozione :O
Non nascondo che confido segretamente in un "non straordinario" successo, in modo tale che tornino a fare fantasy in terza persona ;)
In questo periodo poi il buon Andrzej ha "fatto pace" con la cdp, magari é invogliato dalla prospettiva di intascarsi le royalties a scrivere qualcosina di nuovo.
E poi entro inizio 2020 inizia la serie su netflix, vuoi che non cavalchino l'onda per un regalarci un nuovo quadrupla A con ambientazione fantasy?:D
Il problema è COME sarà. :asd:
Sarebbe saggio fare un prequel, iniziando da Geralt ragazzino e in addestramento, per finire poco prima del fattaccio di Rivia, sarebbe bello. Ma dubito che succeda. Più facile che cedano alla moda è facciano una Witcher donna(magari pure lesbica perchè altrimenti se va a letto con 100 uomini sicuramente sarà shitstorm :asd: ) dove il rischio porcata è alto, vedremo che succederà :asd:
Che sia conclusa o no la storia, io andrei avanti a con Geralt ad oltranza, non c'é pericolo che mi annoi.
In questo periodo poi il buon Andrzej ha "fatto pace" con la cdp, magari é invogliato dalla prospettiva di intascarsi le royalties a scrivere qualcosina di nuovo.
E poi entro inizio 2020 inizia la serie su netflix, vuoi che non cavalchino l'onda per un regalarci un nuovo quadrupla A con ambientazione fantasy?:D
Le ultime info incavano che sta già scrivendo un ulteriore romanzo standalone, come il recente "La Stagione delle Tempeste", quindi senza andare a toccare la saga, ma collocandosi all'interno di essa come avventura a parte.
Le ultime info incavano che sta già scrivendo un ulteriore romanzo standalone, come il recente "La Stagione delle Tempeste", quindi senza andare a toccare la saga, ma collocandosi all'interno di essa come avventura a parte.
In veritá la stagione delle tempeste aggiunge un micro dettaglio sulla saga alla fine dell'ultimo capito.
Comunque quel libro non mi é piaciuto tanto, é troppo superficiale a mio avviso, si fa leggere per caritá, puó essere comunque saltato a piedi pari.
Come in veritá il del battesimo del fuoco e la torre della rondine avrei tagliato 500 pagine di filler e averi fatto un unico libro. ma questa é un'altra storia
Preferirei comunque qualcosa che concluda la saga, definitivamente intendo.
In veritá la stagione delle tempeste aggiunge un micro dettaglio sulla saga alla fine dell'ultimo capito.
Comunque quel libro non mi é piaciuto tanto, é troppo superficiale a mio avviso, si fa leggere per caritá, puó essere comunque saltato a piedi pari.
Come in veritá il del battesimo del fuoco e la torre della rondine avrei tagliato 500 pagine di filler e averi fatto un unico libro. ma questa é un'altra storia
Sì, so a cosa ti riferisci, ma sulla conclusione della saga si è già espresso, non ha intenzione di andare oltre, si limiterà a romanzi "sidequel" ;)
Sì, so a cosa ti riferisci, ma sulla conclusione della saga si è già espresso, non ha intenzione di andare oltre, si limiterà a romanzi "sidequel" ;)
Purtroppo lo so, ha detto chiaramente che la saga per lui é conclusa. (punto)
Meglio una valanga di side quest che niente :D
Darkless
08-03-2019, 12:01
Si vede infatti che quel libro è praticamente una marchetta.
Sì, so a cosa ti riferisci, ma sulla conclusione della saga si è già espresso, non ha intenzione di andare oltre, si limiterà a romanzi "sidequel" ;)Sì ma vedi che se un paio di libri vanno malino e finisce i soldi è un attimo cambiare idea... :asd:
Sì ma vedi che se un paio di libri vanno malino e finisce i soldi è un attimo cambiare idea... :asd:
Tra il 2018/2019 ha fatto cassa, starà a posto per un bel po' :read:
Ne vedremo delle belle quando uscirà la serie, per ora da accordi non può dir niente, ma una volta uscita :asd:
Ieri sera su Netflix mi sono visto il film del 2017 Ghost in the Shell, ed ad ogni inquadratura mi rendevo conto di quanto questo tipo di immaginario sia stato sacceggiato nel tempo, primo fra tutti Blade Runner, ma ancha Akira di Otomo ed in parte anche l'immaginario di Matrix, ma soprattutto vedevo una fortissima ed inevitabile somiglianza con le immagini (ed i temi) viste nel demo di Cyberpunk 2077 ed anche l'immaginario dei vari Deus Ex.
Il cyberpunk è diventato molto amato ultimamente...purtroppo molti lo accumunano solo alle produzioni più recenti e non ne conoscono le origini (pochi hanno letto la trilogia delle Sprawl). Fantascienza sporca e cattiva :)
Il FILM di Ghost in the Shell è proprio una brutta roba... tutto un altro discorso con l'iconico anime.
michael1one
14-03-2019, 18:57
Sia film che anime mi son piaciuti :O
Darkless
14-03-2019, 21:25
Sia film che anime mi son piaciuti :O
Già, di suo il film non era brutto.
cronos1990
15-03-2019, 07:41
Il film non mi è dispiaciuto, il problema semmai è che esce un poco dalle tematiche della saga; basta solo pensare al concetto di "Ghost" che nel film equiparano palesemente all'anima (e se non erro l'equivalenza viene detta esplicitamente... l'ho visto solo una volta e quando è uscito al cinema, spero di ricordare bene) mentre questo non viene mai fatto in tutta la saga e anche se il concetto è assimilabile non esiste questa equivalenza. E non è un particolare da poco.
Va bo, fine OT.
Darkless
15-03-2019, 08:09
Almeno il maggiore non era un inno all'uncanny valley come l'inguardabile Alita
sertopica
15-03-2019, 08:32
Parlando di cose importantissime, pare che Lady Gaga si sia prestata ad alcune sessioni di mocap per i CDP: https://www.actugaming.net/cyberpunk-2077-lady-gaga-apparition-e3-2019-197511/
Darkless
15-03-2019, 09:02
Primo pensiero: fregancazzo
Secondo pensiero: anzi no, con quel che l'avran pagata potevano investire in aspetti più importanti.
dado1979
15-03-2019, 09:21
Per quando è prevista l'uscita del gioco?
Darkless
15-03-2019, 09:27
When it's done
Il FILM di Ghost in the Shell è proprio una brutta roba... tutto un altro discorso con l'iconico anime.
Per precisare ... il manga originale è almeno 10 volte meglio dell' anime :O
fraussantin
15-03-2019, 20:39
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/128263/lady-gaga-cyberpunk-2077-cd-projekt-red/
Mi hanno smontato il gioco in un secondo ... :doh:
Edit sono arrivato tardi ..
Secondo pensiero: anzi no, con quel che l'avran pagata potevano investire in aspetti più importanti.
scusa ma il gioco l'hai provato in anteprima mondiale per esprimere quel giudizio?
Chiudo flame..
giannipinotto
15-03-2019, 21:00
questa mi sa tanto di "invece di comprare Ronaldo potevano dare più posti di lavoro in Fiat" :D
Darkless
15-03-2019, 21:50
scusa ma il gioco l'hai provato in anteprima mondiale per esprimere quel giudizio?
Chiudo flame..
C'è bisogno di provarlo per riconoscere l'inutilità cosmica della cosa ?
Avessero anche investito il tempo nel rifinire il font dei titoli di coda sarebbe stato meglio speso.
Darkless
15-03-2019, 21:51
questa mi sa tanto di "invece di comprare Ronaldo potevano dare più posti di lavoro in Fiat" :D
Potevano andare avanti a comprare gli arbitri e lasciare ronaldo dove stava :asd:
michelgaetano
16-03-2019, 08:50
Sì, o meglio, ci sarebbe bisogno di conoscere la suddivisione del budget del gioco tra marketing e sviluppo.
Chi si occupa di questo nell'azienda, presumibilmente non barboni presi per strada o commentatori a caso su forum italiani del paleozoico prossimi alla morte, ha verosimilmente fatto il calcolo che una pop star del genere (80 milioni di followers sui media, premi oscar e quant'altro) ha il potenziale per creare una attenzione sul titolo che va anche oltre le solite compagne di marketing. Questo "effetto" deve essere calcolato nel budget del gioco.
Mettersi a fare i critici da poltrona quando la news non è neanche confermata, non sappiamo in che modo si svilupperà la partnership (è davvero mo cap e fanno una cosa interessante? o magari ha solo registrato una canzone per le radio in gioco? o fa solo uno spot pubblicitario?), e in che modo il budget del gioco è influenzato da tale scelta (stanno spendendo l'intero marketing budget solo su Gaga?), non serve a niente.
Esempio: Witcher 3 ha avuto un budget di sviluppo di 45 milioni di dollari, e 35 di marketing. Nessuno che ha un minimo di cognizione di causa viene a dire "se quei 35 milioni li spendevano su aspetti X, Y e Z del gioco veniva un titolo migliore", e idem per "potevano spenderne 33 e non 35" (ipotetico costo di Gaga in questo caso). Non funziona così.
Sì, o meglio, ci sarebbe bisogno di conoscere la suddivisione del budget del gioco tra marketing e sviluppo.
Chi si occupa di questo nell'azienda, presumibilmente non barboni presi per strada o commentatori a caso su forum italiani del paleozoico prossimi alla morte, ha verosimilmente fatto il calcolo che una pop star del genere (80 milioni di followers sui media, premi oscar e quant'altro) ha il potenziale per creare una attenzione sul titolo che va anche oltre le solite compagne di marketing. Questo "effetto" deve essere calcolato nel budget del gioco.
Mettersi a fare i critici da poltrona quando la news non è neanche confermata, non sappiamo in che modo si svilupperà la partnership (è davvero mo cap e fanno una cosa interessante? o magari ha solo registrato una canzone per le radio in gioco? o fa solo uno spot pubblicitario?), e in che modo il budget del gioco è influenzato da tale scelta (stanno spendendo l'intero marketing budget solo su Gaga?), non serve a niente.
Esempio: Witcher 3 ha avuto un budget di sviluppo di 45 milioni di dollari, e 35 di marketing. Nessuno che ha un minimo di cognizione di causa viene a dire "se quei 35 milioni li spendevano su aspetti X, Y e Z del gioco veniva un titolo migliore", e idem per "potevano spenderne 33 e non 35" (ipotetico costo di Gaga in questo caso). Non funziona così.
Da che ricordo, nei grossi tripla A, il budget marketing è sempre abbastanza simile a quello di sviluppo....certo, ci sono squilibri mostruosi alle volte (vedi il caso Destiny), ma penso che chi si occupa di budget in questi studi non sia l'ultimo arrivato (anche perchè altrimenti lo studio avrebbe chiuso bottega già al primo gioco...poi parliamo dei CDPR che fanno dell'autosostenibilità la loro bandiera da quando sono nati).
Cmq su questo topic si nota l'effetto della combinazione di fortissimo hype e assenza di vere e proprie news sullo sviluppo del gioco :).
Avete letto che, secondo una delle società ausiliarie nello sviluppo, il gioco uscirà entro la fine del 2019?
fraussantin
16-03-2019, 09:25
Nessuno che ha un minimo di cognizione di causa viene a dire "se quei 35 milioni li spendevano su aspetti X, Y e Z del gioco veniva un titolo migliore", e idem per "potevano spenderne 33 e non 35" (ipotetico costo di Gaga in questo caso). Non funziona così.
beh a me sembra uno spreco di soldi disumano . è come dire abbiamo pagato the witcher 3 60 euro se non fosse stato pubblicizzato potevano venderlo a 35.
oppure con quei soldi potevano farci uno splendido doppiaggio in tutte le lingue del mondo.
ma secondo me i costi di marketing nascondono solo un modo per spostare i guadagni verso altre aziende. IO SPERO CHE SIA COSÌ .. altrimenti veramente siamo alla follia
Darkless
16-03-2019, 09:49
Perchè, gli "espertoni" di marketing delle varie compagnie non fanno mai boiate cosmiche ? C'è bisogno di un elenco ?
Ciò detto va anche fatto un ragionamento sulla fanbase dell'artista in questione e su quanto possa essere interessato ad un prodotto del genere. A maggior ragione se si tratta solo della comparsata di un npc di una sidequest (perchè se così non fosse stai tranquillo che l'avrebbero pubblicizzata molto di più e da subito) e non un ruolo più importante come fu ad esempio David Bowie in Omikron.
In sintesi: tempo sprecato.
giannipinotto
16-03-2019, 10:13
Perchè, gli "espertoni" di marketing delle varie compagnie non fanno mai boiate cosmiche ? C'è bisogno di un elenco ?
Ciò detto va anche fatto un ragionamento sulla fanbase dell'artista in questione e su quanto possa essere interessato ad un prodotto del genere. A maggior ragione se si tratta solo della comparsata di un npc di una sidequest (perchè se così non fosse stai tranquillo che l'avrebbero pubblicizzata molto di più e da subito) e non un ruolo più importante come fu ad esempio David Bowie in Omikron.
In sintesi: tempo sprecato.
non credo che le faranno fare una side quest, mi sembra più probabile che interpreterà una delle celebrità del gioco, anzi non escluderei che non ci sia proprio alcuna interazione con il giocatore.
Poi credo che una radio ci sarà nel gioco, forse fa una canzone su misura da ascoltare da lì
non credo che le faranno fare una side quest, mi sembra più probabile che interpreterà una delle celebrità del gioco, anzi non escluderei che non ci sia proprio alcuna interazione con il giocatore.
Poi credo che una radio ci sarà nel gioco, forse fa una canzone su misura da ascoltare da lì
Conoscendo un pò il passato di CDPR, non penso sia uno studio che spreca soldi per una comparsata...come dici tu, strapagherebbero (perchè penso che in ogni caso non si accontenti di poco) un'artista del genere per qualcosa di più di una side quest.
Avessero anche investito il tempo nel rifinire il font dei titoli di coda sarebbe stato meglio speso.
In ambito economico semplicemente non esiste un solo tipo di investimento, ma diversi e (sopratutto) di diversa entità...
Senza considerare le varie spinte commerciali di major interne/esterne, interessi di investitori, accordi commerciali (anche con settori diversi) che il pubblico comune NON è a conoscenza...
Quando ci sono (tanti) soldi di mezzo, aumentano gli interessi e gli attori in gioco..
Magari fosse così facile spostare gli investimenti all'interno di un azienda, ma non funziona così.
Darkless
16-03-2019, 11:09
Come già detto: se così fosse stai tranquillo che sarebbe stata annunciata in pompa magna da tempo la cosa.
Cristosanto no
fraussantin
16-03-2019, 11:42
Conoscendo un pò il passato di CDPR, non penso sia uno studio che spreca soldi per una comparsata...come dici tu, strapagherebbero (perchè penso che in ogni caso non si accontenti di poco) un'artista del genere per qualcosa di più di una side quest.Beh l'idea che di quei 60 euro anche una piccola parte vanno a ledy Gaga mi fanno un po desistere .. :asd:
Mo stiamo qui a discutere e son fiducioso che domani smentiranno tutto
Le fake news spesso spuntano nel fine settimana perchè è quando si clikka di più.
Beh l'idea che di quei 60 euro anche una piccola parte vanno a ledy Gaga mi fanno un po desistere .. :asd:
Mo stiamo qui a discutere e son fiducioso che domani smentiranno tutto
Le fake news spesso spuntano nel fine settimana perchè è quando si clikka di più.
Non l'avevo considerata in questo modo e ora che mi ci fai pensare nemmeno io ne sono poi troppo entusiasta.
Più che altro ci sono alcuni siti italiani (tipo uno che inizia per m.) che danno risonanza appositamente a queste notizie acchiappa click (altri sono più seri e le evitano): quindi quando vedi la notizia su siti del genere sai cosa significa...:)
Ezechiele25,17
16-03-2019, 14:04
Beh, Lady Gaga è una straordinaria artista. Cantante, autrice e anche ottima attrice. Io l'ho scoperta come tale in American Horror Story, bravissima :O
Semmai si potrebbe avere perplessità sul ruolo di personaggi famosi nei videogiochi. I trascorsi sono mortificanti. Perfino il grande David Bowie fece una tristissima comparsa in Nomad Soul mi pare.
fraussantin
16-03-2019, 17:59
Off topic..
Ma interessante .
https://www.eurogamer.it/articles/2019-03-16-dietro-al-videogioco-la-storia-di-cd-projekt-articolo
fraussantin
25-03-2019, 17:57
https://www.pcgamer.com/cyberpunk-2077-and-cd-projekts-next-aaa-rpg-will-both-be-out-by-2021/?utm_content=buffer0736a&utm_medium=social&utm_source=facebook&utm_campaign=buffer_pcgamerfb&fbclid=IwAR1L9CX1E0egmpak38clgZMzm8Bpt3FVTk7PJnTJ8fIYzRFbLciGKY76Trs
Rumpelstiltskin
25-03-2019, 18:46
Duemilaecazzoventuno??????????????????????????????????????????????????????????????????????????!?????!???!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Beh, già buona che non sia 2077 ;)
Rumpelstiltskin
25-03-2019, 19:18
Ci stanno trollando dai... questi hanno assunto 400 dipendenti. Gli danno lo stipendio per 3 anni senza entrate? Boh... spero veramente in una Fake news :(
michelgaetano
25-03-2019, 19:19
https://www.pcgamer.com/cyberpunk-2077-and-cd-projekts-next-aaa-rpg-will-both-be-out-by-2021/?utm_content=buffer0736a&utm_medium=social&utm_source=facebook&utm_campaign=buffer_pcgamerfb&fbclid=IwAR1L9CX1E0egmpak38clgZMzm8Bpt3FVTk7PJnTJ8fIYzRFbLciGKY76Trs
By 2021 = entro il 2021, non in quell'anno.
Ricordate che il gioco deve uscire innanzitutto sulle attuali console, ragion per cui è più lecito aspettarsi un'uscita meno lontana.
Suggerisco poi di ignorare tali date (in particolare sul secondo titolo) perché infinite volte in passato sono state poi smentite successivamente da ritardi vari ai titoli in sviluppo. Sono principalmente lì per gli azionisti.
-----
Ci stanno trollando dai... questi hanno assunto 400 dipendenti. Gli danno lo stipendio per 3 anni senza entrate? Boh... spero veramente in una Fake news :(
Witcher 3 ha venduto (e continua) molto bene e gli stipendi sono comunque in Polonia.
Per tutti i titoli precedenti si sono poi presi il loro tempo, quindi il lato economico non dovrebbe avere un impatto eccessivo.
fraussantin
25-03-2019, 19:44
Ci stanno trollando dai... questi hanno assunto 400 dipendenti. Gli danno lo stipendio per 3 anni senza entrate? Boh... spero veramente in una Fake news :(Come ha detto michealgaetano è sicuramente un titolo trolloso.
Per quanto riguarda le entrate , hanno anche gog con gwent e sussidi statali.
Che sicuramente sono meno puntigliosi di banche e azionisti per le date di rientro capitali.
Potrebbe anche essere la data di conclusione del progetto , cioè entro il 2021 finiscono di uscire le espansioni e le patch e chiudono la baracca dedicandosi ad altro.
Certamente si son presi una bella gatta da pelare , speriamo bene ..
Rumpelstiltskin
25-03-2019, 20:13
E vabbè non possiamo far altro che aspettare. L'unico problema è che mi ero auto illuso sperando per questo inverno.
1 mese all'E3 2019
Ho appena fatto il PC nuovo su su :sofico:
Rumpelstiltskin
10-05-2019, 22:37
Quanto ti capisco:)
The Void
11-05-2019, 11:04
Come ha detto michealgaetano è sicuramente un titolo trolloso.
Per quanto riguarda le entrate , hanno anche gog con gwent e sussidi statali.
Che sicuramente sono meno puntigliosi di banche e azionisti per le date di rientro capitali.
Potrebbe anche essere la data di conclusione del progetto , cioè entro il 2021 finiscono di uscire le espansioni e le patch e chiudono la baracca dedicandosi ad altro.
Certamente si son presi una bella gatta da pelare , speriamo bene ..
Se è vero come è vero che vorranno rilasciarlo solo con l'attenzione ai dettagli simile a RDR2 o lavorano come matti h24 oppure dovranno prendersi il tempo necessario.......ma visto che non sono 100 ma mooolti di più, chissà, magari ci fanno un regalo e riescono a uscire per il periodo Natalizio del 2019 o primavera 2020.
Rumpelstiltskin
11-05-2019, 11:29
A me basta sapere una data, poi voglio ordinarmi per la prima volta nella mia vita una collector edition o simile
Grusalag
16-05-2019, 11:08
Comunque leggevo da qualche parte che non è ancora sicuro il doppiaggio in ita del gioco, ms che "ci stanno ancora pensando" ... mha
Bruce Deluxe
16-05-2019, 11:10
Comunque leggevo da qualche parte che non è ancora sicuro il doppiaggio in ita del gioco, ms che "ci stanno ancora pensando" ... mha
No no l'hanno confermato non scherziamo xD
fraussantin
16-05-2019, 12:38
Comunque leggevo da qualche parte che non è ancora sicuro il doppiaggio in ita del gioco, ms che "ci stanno ancora pensando" ... mhaNo no l'hanno confermato non scherziamo xDLo hanno riportato sul loro forum
Vedremo cosa faranno. I concorrenti diretti sono quasi tutti doppiati , se gli interessa il mercato italiano console e pc di massa il doppiaggio sarà necessario. Questo perchè appunto la clientela degli fps è abituata al doppiaggio.
Visto quanto hanno speso in marketing le risorse ci sono( o c'erano) .. spetta a loro decidere dove è meglio spenderle.
Einhander
16-05-2019, 13:02
onestamente è nn credo che il doppiaggio integrale sia una discriminante di peso..non si parla di un doppiaggio assente, ma solamente della parte audio...e a vedere le copie che ha venduto the witcher 3 direi che è un problema solo sui forum.
Certo che se ci fosse saremmo tutti felici, ma se non ci sarà, sticaxxi, ci si affiderà ai sottotitoli e stop.
Manco a farla troppo lunga...è un non problema.
Se ci fossero anteprime del gioco, manco se ne parlerebbe probabilmente..
fraussantin
16-05-2019, 13:24
onestamente è nn credo che il doppiaggio integrale sia una discriminante di peso..non si parla di un doppiaggio assente, ma solamente della parte audio...e a vedere le copie che ha venduto the witcher 3 direi che è un problema solo sui forum.
Certo che se ci fosse saremmo tutti felici, ma se non ci sarà, sticaxxi, ci si affiderà ai sottotitoli e stop.
Manco a farla troppo lunga...è un non problema.
Se ci fossero anteprime del gioco, manco se ne parlerebbe probabilmente..Secondo me è fondamentale se si vuol vendere alle masse. Tw3 è un altro genere dove non è consuetudine avere il doppiaggio , e nonostante si portasse dietro una clientela dai capitoli precedenti in italia su console non ha venduto tanto almeno in un primo momento ( poi ha recuperato)
Negli shooter freeroaming il doppiaggio è una comodità troppo importante per non distrarsi durante il gunplay a leggere i sub.
Gta ne è la prova, poi ok le cagate rockstar venderebbero pure in aramaico ma questa è una ambizione a cui non possono puntare e anche Andromeda è stato un supplizio da quel punto di vista.
Preferirei avere un gioco più corto , ma completo e godibile.
Poi son scelte loro :se reputano meglio buttare soldi in ledy gaga ,cartelloni, fiere ,spot televisivi e non riesco ad immaginare altro cosa con quel budget rispetto a creare un gioco completo e godibile a tutti non ci possiamo fare niente.
Io spero solamente nei sottotitoli. Ci sono troppi esempi di doppiaggi italiani nel mondo dei VG fatti assolutamente con i piedi...
cronos1990
16-05-2019, 14:09
Voglio l'esperanto!
fraussantin
16-05-2019, 14:13
Io spero solamente nei sottotitoli. Ci sono troppi esempi di doppiaggi italiani nel mondo dei VG fatti assolutamente con i piedi...Mah nei giochi recenti sono quasi sempre fatti molto bene. Le porcherie stile valve ormai riguardano il passato.
E cmq nessuno ti impedisce di scegliere la lingua che ti pare.
Grusalag
16-05-2019, 14:24
Mah nei giochi recenti sono quasi sempre fatti molto bene. Le porcherie stile valve ormai riguardano il passato.
E cmq nessuno ti impedisce di scegliere la lingua che ti pare.
Esistono ancora persone come te che ragionano un minimo prima di sentenziare?! Wow pensavo fossero tutti estinti da un pezzo :D
polli079
16-05-2019, 14:56
A me basta che c'è il doppiaggio dei testi, poi anche se non c'è quello audio non è assolutamente un problema.
The Void
16-05-2019, 15:20
Son d'accordo, l'importante è che ci sia il Doppiaggio e assieme al doppiaggio la possibilità di cambiare lingua e giocarlo in lingua madre tenendo sottotitoli magari Ita così i talebani anti-doppiaggio Ita sono contenti ( non vi incaxxate si scherza in fondo :asd: ).
Tutti contenti e tutti hanno quel che vogliono. Aspetto con ansia i loro video gameplay con sottotitoli Ita e doppiaggio in Polacc.....ha no scusate :asd:
Seriamente, il gioco esce su gog e su steam, sarà doppiato, potrà essere cambiata la lingua a piacimento, siamo in paradiso, l'unica cosa che forse manca è dare la possibilità a chi desidera di giocare in terza persona, da amante della prima persona ho sempre sofferto con The Witcher(e mi sono installato subito la mod in first person del 3), quindi li capisco, ma purtroppo CDPR da questo punto di vista fa strano dirlo ma non è Bethesda, che introduce l'accoppiata First\Third person view.
Darkless
16-05-2019, 15:31
non è Bethesda, che introduce l'accoppiata First\Third person view.
e meno male perchè è na porcheria
The Void
16-05-2019, 15:41
e meno male perchè è na porcheria
Beh, pensavo fosse scontato intendere prima persona fatta bene, e terza persona fatta bene. la terza persona i CDPR la sanno fare onestamente, da quel che si vede pure la prima(ma dobbiamo toccare con mano)...."TEORICAMENTE" non dovrebbero esserci problemi. Così invece ho letto di molti scontenti, addirittura qualcuno minacciava di non comprarlo, lul.....
fraussantin
16-05-2019, 15:45
Beh, pensavo fosse scontato intendere prima persona fatta bene, e terza persona fatta bene. la terza persona i CDPR la sanno fare onestamente, da quel che si vede pure la prima(ma dobbiamo toccare con mano)...."TEORICAMENTE" non dovrebbero esserci problemi. Così invece ho letto di molti scontenti, addirittura qualcuno minacciava di non comprarlo, lul.....Il problema degli shooters in 3p è la telecamera. Un conto è fare il witcher un conto è uno shooter.
Ancora oggi devo vederne uno fatto bene in 3p.
Ezechiele25,17
16-05-2019, 15:53
Non ci pensano proprio a farlo in terza persona, vero? :cry:
The Void
16-05-2019, 16:32
Il problema degli shooters in 3p è la telecamera. Un conto è fare il witcher un conto è uno shooter.
Ancora oggi devo vederne uno fatto bene in 3p.
ma questo non è che sia proprio uno shooter ;) che poi scusa ma GTA V in terza persona è proprio sparatutto, nn mi sembra male come gunplay ^ ^ , oppure guarda ai Read Dead Redemption, oppure i Dead Space , qualcosa degna di nota c'è.
fraussantin
16-05-2019, 16:37
ma questo non è che sia proprio uno shooter ;) che poi scusa ma GTA V in terza persona è proprio sparatutto, nn mi sembra male come gunplay ^ ^ , oppure guarda ai Read Dead Redemption, oppure i Dead Space , qualcosa degna di nota c'è.È orrendo , tutto basato sulle coperture dove poi vedi tutto data la posizione della camera.
Ma giocato in prima è più< difficile ( e buggato)ma almeno un po più immersivo .
Dead space che non è cmq uno shooter, come quasi tutti i tp la visuale fa pernio sul personaggio e non sulla camera e a me da un senso di nausea. ( Oltre al fov , ma non è solo quello il problema).
Darkless
16-05-2019, 16:51
Beh, pensavo fosse scontato intendere prima persona fatta bene, e terza persona fatta bene. la terza persona i CDPR la sanno fare onestamente, da quel che si vede pure la prima(ma dobbiamo toccare con mano)...."TEORICAMENTE" non dovrebbero esserci problemi. Così invece ho letto di molti scontenti, addirittura qualcuno minacciava di non comprarlo, lul.....
Appunto. Una cosa esclude l'altra. Se fai un gioco pensato e studiato per una prima persona fatta bene forzandolo in terza vien fuori una cosa raffazzonata e con problemi. Ovviamente vale lo stesso in senso opposto.
Se vuoi fare un gioco fatto come si deve scegli una visuale e lo sviluppi basandoti su quella.
cronos1990
16-05-2019, 18:46
Io preferisco la terza persona, mi piace vedere il personaggio.
Ma il discorso è che tra prima e terza cambia proprio il gameplay, perchè cambia la prospettiva visuale e le dinamiche di gioco; nonchè le possibilità offerte al giocatore e come sfruttarle. È proprio concettualmente sbagliato permettere entrambe le cose, senza contare che nel 99% dei casi si ottiene qualcosa di mediocre complessivamente (e no, non è questione dei titoli Bethesda a far media: li le cose son fatte da cani prima di tutto per altri motivi).
Dead space che non è cmq uno shooter, come quasi tutti i tp la visuale fa pernio sul personaggio e non sulla camera e a me da un senso di nausea. ( Oltre al fov , ma non è solo quello il problema).Non centra nulla qui ma... Dead Space, sebbene di stampo horror, rimane comunque uno shooter di base. E fa perno proprio sulla camera, volutamente creata per creare problemi e un certo senso di disagio.
E nel tuo caso direi che hanno raggiunto appieno lo scopo :asd:
[ EDIT ]
Per lo meno il primo capitolo di Dead Space.
The Void
16-05-2019, 18:56
Appunto. Una cosa esclude l'altra. Se fai un gioco pensato e studiato per una prima persona fatta bene forzandolo in terza vien fuori una cosa raffazzonata e con problemi. Ovviamente vale lo stesso in senso opposto.
Se vuoi fare un gioco fatto come si deve scegli una visuale e lo sviluppi basandoti su quella.
Onestamente non sono d'accordo ma ok :asd:
fraussantin
16-05-2019, 19:05
Io preferisco la terza persona, mi piace vedere il personaggio.
Ma il discorso è che tra prima e terza cambia proprio il gameplay, perchè cambia la prospettiva visuale e le dinamiche di gioco; nonchè le possibilità offerte al giocatore e come sfruttarle. È proprio concettualmente sbagliato permettere entrambe le cose, senza contare che nel 99% dei casi si ottiene qualcosa di mediocre complessivamente (e no, non è questione dei titoli Bethesda a far media: li le cose son fatte da cani prima di tutto per altri motivi).
Non centra nulla qui ma... Dead Space, sebbene di stampo horror, rimane comunque uno shooter di base. E fa perno proprio sulla camera, volutamente creata per creare problemi e un certo senso di disagio.
E nel tuo caso direi che hanno raggiunto appieno lo scopo :asd:
[ EDIT ]
Per lo meno il primo capitolo di Dead Space.
Si hai ragione , sono andato a a riguardarmi un video sembra ruoti sulla camera , ma il personaggio ha un comportamenti anomalo come se fosse trascinato avanti .. cmq sia dopo 5 minuti di video sul cellulare mi è ripresa la nausea lol .. lol
Per il discorso gameplay sono d'accordo in parte ,ma per i giochi con visuale a 1 metro dietro il pc spostarlo avanti non è un grosso problema. Sopratutto per non avere il pg che copre mezzo schermo e nemici ( e appunto la sensazione di combattere con un tizio davanti )
Per quelli che basano tutto sulle coperture è un problema.
The Void
16-05-2019, 19:11
Uno sviluppatore di CDPR sul forum ufficiale mette in discussione il doppiaggio Ita :eek:
https://forums.cdprojektred.com/index.php?threads/the-release-date-speculation-thread.10971317/page-37#post-11528803
In parole povere dice che potrebbe succedere e che sarebbe bello ma che ad oggi non è deciso e bisogna aspettare un annuncio ufficiale..... Ora mi domando io, ma quella risposta allora che senso aveva? boh....
The_Silver
16-05-2019, 21:15
Ci sono due possibilità, il precedente "annuncio ufficiale" è stata una trollata spaziale, oppure quello sviluppatore è rimasto in modalità "se non sai qualcosa non confermare nè negare, dì solo di aspettare annunci ufficiali" :asd:
cronos1990
17-05-2019, 06:49
Si hai ragione , sono andato a a riguardarmi un video sembra ruoti sulla camera , ma il personaggio ha un comportamenti anomalo come se fosse trascinato avanti .. cmq sia dopo 5 minuti di video sul cellulare mi è ripresa la nausea lol .. lolTi vuoi autoflagellare :asd:
Grusalag
17-05-2019, 09:03
Uno sviluppatore di CDPR sul forum ufficiale mette in discussione il doppiaggio Ita :eek:
https://forums.cdprojektred.com/index.php?threads/the-release-date-speculation-thread.10971317/page-37#post-11528803
In parole povere dice che potrebbe succedere e che sarebbe bello ma che ad oggi non è deciso e bisogna aspettare un annuncio ufficiale..... Ora mi domando io, ma quella risposta allora che senso aveva? boh....
Lo dissi io che c'era qualcosa che non andava...mhmmm voi vede' che alla fine non lo fanno? :D
Darkless
17-05-2019, 09:09
Onestamente non sono d'accordo ma ok :asd:
Dacci un'occhiata:
https://www.youtube.com/watch?time_continue=3&v=bHdi5Ar8GXw
Ezechiele25,17
17-05-2019, 10:01
Per i gdr ho sempre preferito la terza persona... è bello anche vedere i cambiamenti del personaggio. Va detto che lo stile in prima persona nei giochi di ruolo c'è sempre stato, quindi non fanno certo una nefandezza.
Grusalag
17-05-2019, 11:20
GDR anche io terza persona tutta la vita perché se metto un determinato equipp sul pg mi piace vederglielo addosso :)
Ma anche prima persona va bene :)
Se le animazioni sono quelle del bryo engine, tutta la vita prima persona :asd:
Sent from my Nokia 6.1 using Tapatalk
cronos1990
17-05-2019, 12:40
Le animazioni saranno quelle di TW3, magari migliorate, tanto il motore di gioco è quello.
dado1979
17-05-2019, 14:10
Lo fanno in prima persona?!?! :(
Non riesco più a giocare ad un gioco porca cicciolina!
The Void
17-05-2019, 18:59
Dacci un'occhiata:
https://www.youtube.com/watch?time_continue=3&v=bHdi5Ar8GXw
Ma tu stai sconfinando scusa :( Logico che se un gioco è pensato per essere un hack'n slash con visuale isometrica o un platform 3d difficilmente si adatterà a una visuale diversa, magari in prima persona, ma ti rigiro la frittata invece con The Evil Within 2, concepito con visuale in terza persona, hanno aggiunto la prima persona, e funziona davvero bene. Un altro esempio anche se attraverso mod è il remake di Resident Evil 2, pensato per passare dalla visuale originale a una terza dinamica dietro le spalle, con la mod in prima persona funziona alla grande. Logico che ci sono dei generi con dei limiti, ma un Action RPG come CP2077 ha le caratteristiche per funzionare bene sia in prima persona che in terza, poi ok, probabilmente non ci incontreremo mai su questo punto...
sertopica
24-05-2019, 07:45
Se a qualcuno interessasse: https://twitter.com/Marcin360/status/1131475181061529601
The Void
09-06-2019, 21:37
!!!!!!!!!
https://www.youtube.com/watch?v=qIcTM8WXFjk
DOPPIAATOOOOOOOO!!!! :D :D :D
https://www.gog.com/game/cyberpunk_2077
Rumpelstiltskin
09-06-2019, 21:44
GOOOOOOOOOOOOOOOOODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
VOGLIO SUBITO LA Collector's Edition!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!
spespespespespespe.....
Keanu Reeves???
The Void
09-06-2019, 21:50
spespespespespespe.....
Keanu Reeves???
SI l'ho pensato pure io!!! che cxxo ci fa li!??! lol!
Andy1111
09-06-2019, 21:57
Stupendo c'è anche su steam
The Void
09-06-2019, 22:05
Mi sembrava ovvio.
Per quanto mi riguarda voglio dare ogni centesimo a CDPR, quindi versione gog, che è pure DRM free.
edit: del resto lo dicono anche loro velatamente sulla locandina di gog lol
https://imgur.com/4pDmmF7
Rumpelstiltskin
09-06-2019, 22:09
Mi sembrava ovvio.
Per quanto mi riguarda voglio dare ogni centesimo a CDPR, quindi versione gog, che è pure DRM free.
stavo pensando proprio alla stessa cosa, GOG in favore del team.
Solo che io voglio la collectors edition.. vediamo come si potrà fare ad averla...
!!!!!!!!!
Ho capito che farò il secondo preorder della mia vita... :ave:
Il primo e unico fin'ora è stato TW3.
Andy1111
09-06-2019, 22:17
Ho capito che farò il secondo preorder della mia vita... :ave:
Il primo e unico fin'ora è stato TW3.
Vai a vedere che a rimanere a bocca asciutta sarà Epic :D :D
fraussantin
09-06-2019, 22:19
!!!!!!!!!
e preorder sarà!!
DJurassic
09-06-2019, 22:46
Quando posso preordinare la collector's Edition da 1000€?
linux_goblin
09-06-2019, 23:04
esce il 16-4 ?
ma proprio il giorno del mio compleanno?
grazie!
lo aspettavo dall'annuncio ... sono abbastanza vecchio da aver provato il gioco di ruolo con i dadi (https://en.wikipedia.org/wiki/Cyberpunk_2020
:D
cyberpunk2020
10-06-2019, 07:01
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!
finalmente una data di uscitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!
addio vita sociale dal 16-4-2020 !!!
sono anche io abbastanza vecchio da aver giocato masterizzato e avere tutti i manuali di CYBERPUNK2020 !!!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
michael1one
10-06-2019, 07:09
vedremo quando costerà la collector's Edition :O
cronos1990
10-06-2019, 07:35
SI l'ho pensato pure io!!! che cxxo ci fa li!??! lol!Ha presentato il gioco all'E3 e apparirà nel gioco stesso con un personaggio fatto con le sue sembianze.
Quando posso preordinare la collector's Edition da 1000€?Quando avrai 1000 € :asd:
~Blissard~
10-06-2019, 07:55
Chi lo prende su steam è brutto e antipatico! :p
djmatrix619
10-06-2019, 09:55
Chi lo prende su steam è brutto e antipatico! :p
Io lo prenderó su EPIC, appena diventerá eslcusiva! :asd:
sertopica
10-06-2019, 10:13
Credete che nel video abbiano mostrato uno dei possibili finali della missione mostrata l'anno scorso? Comunque bel video seppur non real time. :sborone:
Rumpelstiltskin
10-06-2019, 10:17
Ragazzi,
se avvistate la collectors edition per PC fate un fischio, io non la trovo da nessuna parte.
grazie!
fraussantin
10-06-2019, 10:22
Ma quel colletto è per curare il mal di gola oppure è solo moda? ( Gubbini rgb :asd:)
Cmq bella grafica , ma immagino che saranno solo le cut così. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190610/3d91c0e2c030199e71eb237fcf8cf1b8.jpg
DJurassic
10-06-2019, 10:23
Ragazzi,
se avvistate la collectors edition per PC fate un fischio, io non la trovo da nessuna parte.
grazie!
Perché l'edizione fisica non è ancora disponibile. Solo DD per ora.
cronos1990
10-06-2019, 10:27
Ragazzi,
grazie!Ho il vago sospetto che, considerando che saranno in numero limitato, chi avvista la collector edition terrà la notizia per se :asd:
Rumpelstiltskin
10-06-2019, 10:28
Ho il vago sospetto che, considerando che saranno in numero limitato, chi avvista la collector edition terrà la notizia per se :asd:
Se lo fate vi iscrivo alle news letter di EPIC!
sertopica
10-06-2019, 10:35
Ma quel colletto è per curare il mal di gola oppure è solo moda? ( Gubbini rgb :asd:)
Esatto, serve a tenere caldo il collo come una sciarpa... :asd:
Io la vedo piu' come una versione futuristica della gorgiera (che non serviva ad una emerita mazza :D ).
https://abload.de/img/image0021rj0a.jpg
sertopica
10-06-2019, 10:38
Scusate ma c'è l'erba?
"...Là dove c'era l'erba ora c'è una città..." [cit.]
cronos1990
10-06-2019, 10:43
Scusate ma c'è l'erba?Drogato :asd:
Scusate ma c'è l'erba?
L'hanno tolta per fare spazio all'asfalto.
Sappiamo tutti cosa vuol dire: Downgrade!!!! Perché l'asfalto costa meno risorse dell'erba!!11
Parlando di cose serie: Ma la localizzazione?
Endy.
sertopica
10-06-2019, 10:51
^ Dovrebbe essere tutto in italiano a quanto pare ---> https://www.gog.com/game/cyberpunk_2077
https://www.youtube.com/watch?v=59pvij73-N0
Alla fine di sto video si vede qualche pezzetto di gameplay attuale.
C' era anche sulla copertina del manuale base, collettone tutta la vita!
"...Là dove c'era l'erba ora c'è una città..." [cit.]
Drogato :asd:
Sappiamo tutti cosa vuol dire: Downgrade!!!! Perché l'asfalto costa meno risorse dell'erba!!11
Endy.
Il gioco è ambientato tutto nella città o si potrà spaziare in spazi più spaziosi?
Tipo più città etc...
Non si rischia la monotonia?
Come giustificheranno il non poter uscire dalla città nel caso, mura altissime invalicabili? Muri invisibili? Zona radioattiva? La classica isola?
sertopica
10-06-2019, 10:57
Messaggio nascosto nel trailer (sara' deludente per molti :asd: )
Finally, after months of preparation, we can share with you two big things we have been hard at work on — CP2077's cinematic story trailer and a brand new gameplay demo! Yes, yes, we know — for now, the demo is only available to the lucky ones who managed to get tickets to E3 and the rest of you will have to wait until gamescom or the public dev Q&A unveiling stream at PAX in August. Yeah, we can already feel the bashing you're gonna give us online :(. "Why are you not treating us fair", "why is the gameplay not being released right away?". The reason is we want to make the most out of the months of work we put into the demo and first showcase gameplay live at E3 and gamescom. Releasing gameplay right away would make the gamescom presentations pointless and would significantly limit our chance to build hype. Why do we need to build hype? To get more gamers interested in CP2077 and, hopefully, convince them to give it a go. We are putting our hearts and souls into making CP2077 a great game and we would like as many gamers as possible to find out about it and experience its amazing story. Also, hype can turn into sales (after all, we are not a charity), and good sales allow us to grow, take creative risks and deliver new, great games for you to enjoy.
And let’s not forget about one more super important announcement — the release date. Less than a year from now, on April 16th, 2020, you’ll finally be able to sink your teeth into Cyberpunk 2077.
As you probably noticed, we prepared 2 editions of the game. Why only two? Because when we pre-order ourselves, we don’t like to go to Wikipedia to compare content. We have a simple deal: there’s the standard edition, the one we think most gamers will choose, and a limited Collector’s Edition. While we're pretty proud of the CE, we'd like to turn your attention to that first one. Why? Because we have really maxed out the physical capacity of the box with goodies. We think this raises the bar for "standard" and we hope you'll think so, too. Also, since pre-orders are live, you might be wondering if there’s any point in placing an order now. Yes, if you want to give us some extra support. Pre-orders help us build anticipation — the more copies you pre-order, the more likely it is for us to get retail (both digital and physical) behind the game. Therefore, if you like what you see, we will appreciate you "voting yes" for CP2077 with a pre-order. If you are still hesitating though, we would rather you wait for more materials or reviews. Our goal is for you to truly enjoy CP2077 and not regret a pre-order.
Take care and looking forward to seeing you in Night City! CD PROJEKT RED team
fraussantin
10-06-2019, 11:02
Endy.Al posto dell'erba hanno messo tutta quella polvere nell'aria per ammazzare i frame..
Messaggio nascosto nel trailer (sara' deludente per molti :asd: )
Il tuo avatar è bellissimo.
~Blissard~
10-06-2019, 11:04
Io lo prenderó su EPIC, appena diventerá eslcusiva! :asd:
:D :D :D sempre contro corrente!
sertopica
10-06-2019, 11:05
Il tuo avatar è bellissimo.
Grazie. :asd: :asd:
non si sa niente dei requisiti minimi per pc immagino ?
in ogni caso é un buon pretesto per cambiare scheda video,
o meglio questo titolo merita di essere giocato con hw dignitoso :D
appleroof
10-06-2019, 11:20
Ok che non seguo più come una volta, ma stamattina mi arriva la mail di Steam che mi avvisa del preordine con tanto di data d'uscita.... Machesefacosì? :eek: Godo :D
sertopica
10-06-2019, 11:24
Ok che non seguo più come una volta, ma stamattina mi arriva la mail di Steam che mi avvisa del preordine con tanto di data d'uscita.... Machesefacosì? :eek: Godo :D
Prendilo da GOG! :O
(ciao! :) :cool: )
FirstDance
10-06-2019, 11:37
Endy.
Non so, non so perché
Perché continuano
A costruire, le case
E non lasciano l'erba
Non lasciano l'erba
Ezechiele25,17
10-06-2019, 11:40
Bene... tutto in italiano... aspetto il primo scienziato che ci viene a dire che tradurre i giochi è inutile e bla bla... bravi CDP.
Il gioco sarà disponibile sia retail che in versione collector. Non dovrebbe essere un'edizione strettamente limitata... vedremo.
Il mio rammarico è per la prima persona, spero vivamente si possa giocare anche in terza stile Skyrim. Meglio di niente...
DJurassic
10-06-2019, 11:44
Segnalo che la Collector's Ed. e' disponibile sull'amazzone finora solo per PS4 (a meno che non sia andata sold out per le altre piattaforme nel giro di 5 minuti).
https://www.amazon.it/CYBERPUNK-2077-COLLECTORS-STEELBOOK-PlayStation/dp/B07S7RTTGV/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=CYBERPUNK+2077+COLLECTORS+EDITION&qid=1560163379&s=gateway&sr=8-1
***Disponibile anche sull'amazzone DE
****Disponibile anche sull'amazzone FR per Xbox e PS4.
No Pc. :(
cronos1990
10-06-2019, 12:00
Bene... tutto in italiano... aspetto il primo scienziato che ci viene a dire che tradurre i giochi è inutile e bla bla... bravi CDP. Tradurre i giochi è inutile :O
Seriamente, perchè cercare queste polemiche?
Tradurre i giochi è inutile :O
Seriamente, perchè cercare queste polemiche?
Suppongo noia
Andy1111
10-06-2019, 12:24
Ragazzi,
grazie!
Per ora da noi non c'è solo in USA
https://www.cyberpunk.net/it/it/pre-order
cronos1990
10-06-2019, 12:29
La versione base ha la colonna sonora, la mappa e il compendio sull'ambientazione, e tanto mi basta.
Darius_84
10-06-2019, 12:31
Si sa il prezzo della CE?
Considerando il contenuto ed il costo delle CE con contenuti simili penso sui 130€, ma se qualcuno ha informazioni più affidabili non mi dispiace :D
Bruce Deluxe
10-06-2019, 12:33
Si sa il prezzo della CE?
Considerando il contenuto ed il costo delle CE con contenuti simili penso sui 130€, ma se qualcuno ha informazioni più affidabili non mi dispiace :D
su amz.it il placeholder era di 219,99€ per la versione ps4
Darius_84
10-06-2019, 12:34
su amz.it il placeholder era di 219,99€ per la versione ps4
220€?!?!?!?!
No, dai, ma questi sono pazzi. :banned:
cronos1990
10-06-2019, 12:40
Non saprei dire se 220 euro sono esagerati (che siano tanti è palese), sarebbe da confrontare con altre CE di altri giochi. In ogni caso, include:
COFANETTO DELLA COLLECTOR'S EDITION
CUSTODIA CON I DISCHI DEL GIOCO (XBOX/PS4)
CUSTODIA CON IL CODICE DEL GIOCO E I CD DELLA COLONNA SONORA (PC)
COPERTINA REVERSIBILE
STEELBOOK® DA COLLEZIONE
STATUETTA DI 25 CM RAFFIGURANTE V, IL PERSONAGGIO PROTAGONISTA DEL GIOCO
ARTBOOK CON COPERTINA RIGIDA
SET DI SPILLE DI METALLO
PORTACHIAVI DI METALLO DELLA QUADRA VTECH
COPIA ANNOTATA DELLA GUIDA TURISTICA DI NIGHT CITY SIGILLATA IN UNA BUSTA PER LE PROVE DELL'NCPD
TOPPE RICAMATE
COMPENDIO SULL'AMBIENTAZIONE E SULLA STORIA DEL MONDO DI GIOCO
CARTOLINE DI NIGHT CITY
MAPPA DI NIGHT CITY
SET DI ADESIVI
Bonus digitali inclusi:
COLONNA SONORA DEL GIOCO
LIBRETTO DIGITALE CON UNA SELEZIONE DI BOZZETTI DEL GIOCO
MANUALE DI CYBERPUNK 2020
SFONDI PER DESKTOP E DISPOSITIVI MOBILI
Non mi pare poca roba.
Ancora un anno con questo hype che mi balla in groppa ad una scimmia urlante come una spada di Damocle sopra alla testa, sará davvero lunga. :D
DJurassic
10-06-2019, 12:52
La Collector's Edition PC e' andata sold out praticamente ovunque. E ora anche la versione console, con qualche ora di ritardo.
:muro:
cronos1990
10-06-2019, 12:54
La Collector's Edition PC e' andata sold out praticamente ovunque. E ora anche la versione console, con qualche ora di ritardo.
:muro:Visto? Un problema in meno cui pensare. Gioisci :asd:
michael1one
10-06-2019, 13:03
Dai ne arriveranno altre, forse .....
DJurassic
10-06-2019, 13:12
Visto? Un problema in meno cui pensare. Gioisci :asd:
L'ho presa per PS4 casomai me la rivendo a 200€ in più :O
Qui c'è ancora quella console volendo:
https://www.amazon.de/CYBERPUNK-2077-COLLECTORS-PlayStation-4/dp/B07S6MWKFD/ref=sr_1_1?__mk_de_DE=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=cyberpunk%2B2077%2Bcollector&qid=1560165263&s=gateway&sr=8-1&th=1
The Void
10-06-2019, 13:35
è subito schizzato in cima alle classifiche di vendita sia di gog che di steam, impressionante. xD
è apparso anche su epic store, e a questo giro tra chi lo prende su steam e chi lo prende su gog come il sottoscritto resterà ampiamente a bocca asciutta :asd:
cronos1990
10-06-2019, 13:51
L'ho presa per PS4 casomai me la rivendo a 200€ in più :O
Qui c'è ancora quella console volendo:
https://www.amazon.de/CYBERPUNK-2077-COLLECTORS-PlayStation-4/dp/B07S6MWKFD/ref=sr_1_1?__mk_de_DE=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=cyberpunk%2B2077%2Bcollector&qid=1560165263&s=gateway&sr=8-1&th=1Assatanato :asd:
DJurassic
10-06-2019, 13:58
Assatanato :asd:
Solitamente schifo le collector così come le versioni boxate ma per CP2077 venderei mia moglie per averla.
cyberpunk2020
10-06-2019, 14:50
ma noooooooooooooooooo !!!!
e io che la volevo a tutti i costiiiiii !!!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Visto? Un problema in meno cui pensare. Gioisci :asd:
:asd:
appleroof
10-06-2019, 15:35
Prendilo da GOG! :O
(ciao! :) :cool: )
Ciao Ser :D
Così pago tutto ai CDP giusto? Non ti nego che steam mi è comodo ma vedrò il da farsi, manca ancora tempo :p
Darkless
10-06-2019, 16:04
Mi sento quasi a disagio a non avere il benchè minimo hype per il titolo :asd:
Mi interessa solo che esca alla svelta per scoprire a cos'altro stan lavorando i CDP.
DJurassic
10-06-2019, 16:09
Mi sento quasi a disagio a non avere il benchè minimo hype per il titolo :asd:
Mi interessa solo che esca alla svelta per scoprire a cos'altro stan lavorando i CDP.
Te lo dico io, a TW4 è ovvio.
non e' ovvio ma e' quello che bene o male sperano tutti
e a Varsavia lo sanno bene :D
DJurassic
10-06-2019, 16:51
non e' ovvio ma e' quello che bene o male sperano tutti
e a Varsavia lo sanno bene :D
Per questo l'ho scritto. I soldi sono i soldi (per tutti) e non c'è ragione al mondo per cui un progetto che già prima di iniziarlo sai che porterà ad un guadagno certo e consistente debba essere accantonato in favore di un incognita.
cronos1990
10-06-2019, 18:26
Te lo dico io, a TW4 è ovvio.Macchè, il prossimo titolo CDP è Tetris Quadridimensionale :asd:
fraussantin
10-06-2019, 18:32
Te lo dico io, a TW4 è ovvio.Non ne sarei troppo sicuro.
sertopica
10-06-2019, 19:14
Ciao Ser :D
Così pago tutto ai CDP giusto? Non ti nego che steam mi è comodo ma vedrò il da farsi, manca ancora tempo :p
Esatto... Io lo faro' per questo, dopotutto se lo meritano. Si', un anno e' lungo e chissa' magari lo rimandano pure :asd: :tie:
Therinai
10-06-2019, 19:19
Segnalo che la Collector's Ed. e' disponibile sull'amazzone finora solo per PS4 (a meno che non sia andata sold out per le altre piattaforme nel giro di 5 minuti).
https://www.amazon.it/CYBERPUNK-2077-COLLECTORS-STEELBOOK-PlayStation/dp/B07S7RTTGV/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=CYBERPUNK+2077+COLLECTORS+EDITION&qid=1560163379&s=gateway&sr=8-1
***Disponibile anche sull'amazzone DE
****Disponibile anche sull'amazzone FR per Xbox e PS4.
No Pc. :(
Ma quanto è fika la action figure? :sbav:
Comunque sono contento per l'annuncio ufficiale e anche per il doppiaggio ita (sperando sia di qualità), comunque manca quasi un anno, non ho più sbatta di aspettare così tanto, mandatemi un pvt per ricordarmelo al day one :D
cronos1990
10-06-2019, 19:25
Comunque sono contento per l'annuncio ufficiale e anche per il doppiaggio ita (sperando sia di qualità), comunque manca quasi un anno, non ho più sbatta di aspettare così tanto, mandatemi un pvt per ricordarmelo al day one :DSe vuoi ti invio un pvt ogni giorno con il conto alla rovescia :asd:
Bruce Deluxe
10-06-2019, 19:26
Comunque sono contento per l'annuncio ufficiale e anche per il doppiaggio ita (sperando sia di qualità), comunque manca quasi un anno, non ho più sbatta di aspettare così tanto, mandatemi un pvt per ricordarmelo al day one :D
Se il doppiaggio lo fanno come quello di thronebreaker sarà ottimo :D
Darkless
10-06-2019, 19:37
Dovrei aver tempo di giocare al 3 per ingannare l'attesa :asd:
ecco spiegato perché non hai hyper :D :D
Therinai
10-06-2019, 19:48
Se vuoi ti invio un pvt ogni giorno con il conto alla rovescia :asd:
DJurassic
10-06-2019, 20:38
Cosa ti trattiene?
Therinai
10-06-2019, 20:42
Cosa ti trattiene?
Deve giocare prima a Sekiro :asd:
Darkless
10-06-2019, 20:51
Cosa ti trattiene?
Cambiare pc dopo 8 anni ? :asd:
Ci becchiamo Luca Ward :D ?
Eschelon
10-06-2019, 21:50
Mammagari :D
Darkless
10-06-2019, 22:05
Più facile un immigrato senza permesso di soggiorno dal forte accento slavo :asd:
DJurassic
10-06-2019, 22:52
Cambiare pc dopo 8 anni ? :asd:
:mc:
Possiamo fare una colletta donandoti i pezzi così ti rimetti in paro.
Potevano faremelo però un po di sconto per avere in libreria tutti i precedenti titoli CDP, come fecero per TW3.... :p
Comunque sono contento per l'annuncio ufficiale e anche per il doppiaggio ita (sperando sia di qualità)
Speriamo, ma io sarei contento anche se fosse scarso come quello di TW1, che rimane tuttora il gioco che mi ha coinvolto più di sempre! :ave:
Purtroppo TW2 l'ho finito a fatica e TW3 non sono ancora riuscito a finirlo adesso, dato che senza doppiaggio non riesco minimamente a calarmi nella storia ed entrare nel personaggio. (e il CS mi fa schifo come in tutti i TW, ma il primo compensava appunto con la fantastica narrazione)
Spero non mi succeda lo stesso anche con Cyberpunk dato che non ho mai digerito troppo nemmeno gli FPS... :stordita:
Darkless
11-06-2019, 06:45
:mc:
Possiamo fare una colletta donandoti i pezzi così ti rimetti in paro.
Fate pure, io non butto via niente. :asd:
Speriamo, ma io sarei contento anche se fosse scarso come quello di TW1, che rimane tuttora il gioco che mi ha coinvolto più di sempre! :ave:
E pensa se tu lo giocassi in versione Enhanced il primo quanto ti coinvolgerebbe.
cronos1990
11-06-2019, 07:34
Cambiare pc dopo 8 anni ? :asd:Il mio PC ha 8 anni (tranne la GPU, ne ha 4) e TW3 ci gira benissimo.
cyberpunk2020
11-06-2019, 07:37
scaliamo un altro giorno ...all attesa !
Darkless
11-06-2019, 07:45
Il mio PC ha 8 anni (tranne la GPU, ne ha 4) e TW3 ci gira benissimo.
Il mio Pc invece ha tutto 8 anni (nel senso comprato 8 anni fa ma l'hw era in giro da quasi un paio d'anni quindi tecnicamente potrei dire che ne ha 10, anzi 11 contando che siamo nel 2019 e l'ho comprato in estate 2010) e ci gira a 20 fps di picco :asd:
Il mio Pc invece ha tutto 8 anni (nel senso comprato 8 anni fa ma l'hw era in giro da quasi un paio d'anni quindi tecnicamente potrei dire che ne ha 10, anzi 11 contando che siamo nel 2019 e l'ho comprato in estate 2010) e ci gira a 20 fps di picco :asd:
Ma come fai con il raitrasing?
Beh, ha indicato i 20fps di picco, quindi lo sta già simulando sulla sua attuale config ;)
cronos1990
11-06-2019, 08:05
Beh, ha indicato i 20fps di picco, quindi lo sta già simulando sulla sua attuale config ;)Si, ma solo a livello prestazionale, non a quello visivo :D
[ EDIT ]
Se vuoi ti vendo il mio PC a 100 euro tra 3/4 mesi :asd:
Darkless
11-06-2019, 08:10
Penso che me ne fregherò anche sul prossimo pc :asd:
Penso che me ne fregherò anche sul prossimo pc :asd:
Ma poi ti perdi i riflessi delle esplosioni negli occhi.
SmokingBianco91
11-06-2019, 09:53
Ragazzi ma la collector's è già veramente sold out?
Darkless
11-06-2019, 10:03
Ma poi ti perdi i riflessi delle esplosioni negli occhi.
sì, quelli del tuo personaggio mentre giochi in prima persona :asd:
Ezechiele25,17
11-06-2019, 10:11
I brand di CDP quelli sono: se non è Cyberpunk è Witcher (senza contare la variante gwent)
sertopica
11-06-2019, 10:46
Cio' non toglie che possano avere ulteriori progetti. Non e' che per forza di cose debbano restare ancorati a The Witcher, altrimenti non ci sarebbe neanche stato Cyberpunk. :fagiano:
LumberJack
11-06-2019, 10:51
Tanto spoiler su questo nuovo trailer cmq.
Inserire attori veri nei videogiochi mah... (marketing?) :rolleyes:
Darkless
11-06-2019, 10:56
Tanto spoiler su questo nuovo trailer cmq.
Inserire attori veri nei videogiochi mah... (marketing?) :rolleyes:
Se sono bravi attori il gioco ci guadagna. Vedi Charles Dance, che ha prestato solo la voce e non anche le fattezze ma il discorso è lo stesso, e il suo imperatore che è tantissima roba.
LumberJack
11-06-2019, 11:05
Se sono bravi attori il gioco ci guadagna. Vedi Charles Dance, che ha prestato solo la voce e non anche le fattezze ma il discorso è lo stesso, e il suo imperatore che è tantissima roba.
Si hai ragione, piu' che altro credo che ora molti vorrebbero piu' impersonare Keanu Reeves che il protagonista del gioco vero e proprio.
Staremo a vedere cosa ne esce. :)
DJurassic
11-06-2019, 11:25
Ragazzi ma la collector's è già veramente sold out?
Si, sold out ovunque e l'edizione PC è andata via molto prima della controparte console.
Ieri è stata una giornata di bestemmie per me. Speriamo da qui all'uscita ne spuntino in commercio delle altre.
Sulla baya comunque si trova ma a prezzi che partono dai 300€ + altre 50€ di ss :doh: :doh:
cronos1990
11-06-2019, 12:36
Si, sold out ovunque e l'edizione PC è andata via molto prima della controparte console.
Ieri è stata una giornata di bestemmie per me. Speriamo da qui all'uscita ne spuntino in commercio delle altre.
Sulla baya comunque si trova ma a prezzi che partono dai 300€ + altre 50€ di ss :doh: :doh:Mi permetto di quotare un paio di messaggi:
Quando posso preordinare la collector's Edition da 1000€?Solitamente schifo le collector così come le versioni boxate ma per CP2077 venderei mia moglie per averla.Quindi, che vuoi che sia 300 + 50? :asd:
E pensa se tu lo giocassi in versione Enhanced il primo quanto ti coinvolgerebbe.
Infatti me lo ero rigiocato per la terza volta anche in versione Enhanced. :cool:
TW3 invece è stato il gioco che più mi ha hyperizzato prima dell'uscita e contavo i giorni...
Eppure sta li ad occuparmi 50gb su SSD da 4 anni ma ancora non sono riuscito a giocarlo per più di qualche ora (38 in realtà, ma niente rispetto alle 450 ore di un Fallout4 che probabilmente grazie proprio al doppiaggio Italiano mi ha preso molto di più). :cry:
cronos1990
11-06-2019, 13:45
Infatti me lo ero rigiocato per la terza volta anche in versione Enhanced. :cool:
TW3 invece è stato il gioco che più mi ha hyperizzato prima dell'uscita e contavo i giorni...
Eppure sta li ad occuparmi 50gb su SSD da 4 anni ma ancora non sono riuscito a giocarlo per più di qualche ora (38 in realtà, ma niente rispetto alle 450 ore di un Fallout4 che probabilmente grazie proprio al doppiaggio Italiano mi ha preso molto di più). :cry:Andresti linciato solo per aver giocato 11 volte di più a Failout 4 :asd:
Andresti linciato solo per aver giocato 11 volte di più a Failout 4 :asd:
Purtroppo come ho scritto per me il doppiaggio in Italiano è fondamentale per riuscire veramente a calarmi nella storia ed appassionarmi.
Dovrei andare a vivere qualche anno in UK per colmare questo gap... :cry:
cronos1990
11-06-2019, 13:56
Purtroppo come ho scritto per me il doppiaggio in Italiano è fondamentale per riusicer veramente a calarmi nella storia ed appassionarmi.
Dovrei andare a vivere qualche anno in UK per colmare questo gap... :cry:Beh, in linea generale sui giochi sottotitolati sono della stessa opinione di Kubrick (non so se avete presente, uno di quei registi che ha fatto un paio di film di serie B prima di scomparire nell'oblio... :asd: ).
E cioè lui non sopportava i sottotitoli e preferiva di gran lunga i doppiaggi, cosa alquanto in controtendenza con il pensiero "comune", perchè questo permetteva di seguire al meglio il film... ed è un discorso analogo ai videogiochi con molti dialoghi.
Perchè è vero che l'audio originale ha i suoi indubbi vantaggi, ma è anche vero che se non riesci a comprendere il parlato, seguendo i sottotitoli non riesci a seguire le immagini (espressioni e gestualità comprese) e comunque focalizzi la tua attenzione sulle scritte.
Forse non è esattamente il tuo problema al 100%, ma per buona parte si.
Beh, in linea generale sui giochi sottotitolati sono della stessa opinione di Kubrick (non so se avete presente, uno di quei registi che ha fatto un paio di film di serie B prima di scomparire nell'oblio... :asd: ).
E cioè lui non sopportava i sottotitoli e preferiva di gran lunga i doppiaggi, cosa alquanto in controtendenza con il pensiero "comune", perchè questo permetteva di seguire al meglio il film... ed è un discorso analogo ai videogiochi con molti dialoghi.
Perchè è vero che l'audio originale ha i suoi indubbi vantaggi, ma è anche vero che se non riesci a comprendere il parlato, seguendo i sottotitoli non riesci a seguire le immagini (espressioni e gestualità comprese) e comunque focalizzi la tua attenzione sulle scritte.
Esatto, e in secondo luogo siccome comunque l'inglese un po lo capisco, leggere una cosa ed ascoltarne un'altra (per ovvie ragioni di adattamento) mi da parecchio fastidio. (terribile in questo DQXI in cui cambiavano anche i nomi, sentire chiamare un personaggio con un nome, e leggerne nei sottotitoli un'altro era davvero insopportabile! )
Infatti se manca il doppiaggio non avendo grossi problemi nella comprensione dell'inglese scritto preferisco di gran lunga giocarlo con anche i sottotitoli in lingua originale, almeno non si crea questa discrepanza ed alleno la mia comprensione del parlato.
Ma il grosso limite è che in questo modo i dialoghi non mi "entrano in testa" in tempo reale come quando sono nella mia lingua madre, devo comunque stare a ragionare qualche istante per tradurre mentalmente il tutto, ed è proprio questo a pregiudicare pesantemente l'immersione nella storia.
Per quanto riguarda il cinema, quanti attori grazie al doppiaggio Italiano ci sembrano molto più bravi di quanto non siano in realtà?
Schwarzy tanto per dirne uno, ed anche Stallone quando ascoltò il doppiaggio di buonanima Ferruccio Amendola, disse che avrebbe voluto avere veramente quella voce! :D
SmokingBianco91
11-06-2019, 14:29
Sulla baya comunque si trova ma a prezzi che partono dai 300€ + altre 50€ di ss :doh: :doh:
Porca miseria.....il sito ufficiale dice "in arrivo" ma dubito a questo punto che ne salteranno fuori altre....mi accontenterò della versione digitale, non ho intenzione di sborsare più di quanto fosse a listino per avere una collector's passata già dalle mani di chissà chi :rolleyes:
Beh, in linea generale sui giochi sottotitolati sono della stessa opinione di Kubrick (non so se avete presente, uno di quei registi che ha fatto un paio di film di serie B prima di scomparire nell'oblio... :asd: ).
Beh dai Geralt a livello di espressione era come Clint Eastwood ai tempi d'oro.
Comunque l'unica cosa da fare è imparare l'inglese talmente bene da sentirlo senza leggere i sottotitoli.
fraussantin
11-06-2019, 14:34
Comunque l'unica cosa da fare è imparare l'inglese talmente bene da sentirlo senza leggere i sottotitoli.O metterlo in polacco.
Per i giochi dove c'è solo l'inglese di solito abbasso il volume delle voci
Comunque l'unica cosa da fare è imparare l'inglese talmente bene da sentirlo senza leggere i sottotitoli.
A livello di personaggio, che dovrebbe essere quasi privo di emozioni, ci stava benissimo.
Ed era chiaramente una cosa voluta dato che Silvio Pandolfi è sicuramente un'ottimo doppiatore.
Darkless
11-06-2019, 15:27
No, non l'hai mai giocata se hai sempre giocato in italiano perchè la versione Enhanced italiana non esiste. Non hanno mai ridoppiato e tradotto i dialoghi estesi e le aggiunte.
L'edizione italiana della EE è monca di contenuti e altri non è che la semplice versione vanilla con le sole migliorie estetiche e tecniche.
GG Atari.
A livello di personaggio, che dovrebbe essere quasi privo di emozioni, ci stava benissimo.
Ed era chiaramente una cosa voluta dato che Silvio Pandolfi è sicuramente un'ottimo doppiatore.
No, non ci stava per niente. I personaggi privi di emozioni sono i più difficili in assoluto da doppiare. Devi rendere il loro distacco senza per questo farli sembrare dei completi robot o degli idioti, soprattutto nel caso di Geralt che è un personaggio complesso e in continua evoluzione. Alcune battute del Geralt italiano erano allucinanti. In generale l'adattamento a livello di doppiaggio era molto altalenante. Sicuramente si salvavano Triss e Vesemir che erano molto simili al doppiaggio inglese ma per molti altri personaggi... :doh:
DJurassic
11-06-2019, 15:44
Porca miseria.....il sito ufficiale dice "in arrivo" ma dubito a questo punto che ne salteranno fuori altre....mi accontenterò della versione digitale, non ho intenzione di sborsare più di quanto fosse a listino per avere una collector's passata già dalle mani di chissà chi :rolleyes:
Quelle sulla baya si intendono NUOVE, mica aperte. In ogni caso Paypal è una garanzia non da poco per eventuali problematiche.
Sull'amazzone stava a 220€ quindi si la differenza è parecchia.
appleroof
11-06-2019, 18:20
Esatto... Io lo faro' per questo, dopotutto se lo meritano. Si', un anno e' lungo e chissa' magari lo rimandano pure :asd: :tie:
Visto il trailer e3 (si...ormai tempo poco e nulla :rolleyes: ) non solo lo preordino su gog ma giorno 8 aprile 2020 mi accatto pure la vga nuova apposta in tempo per il dayone :asd:
Visto il trailer e3 (si...ormai tempo poco e nulla :rolleyes: ) non solo lo preordino su gog ma giorno 8 aprile 2020 mi accatto pure la vga nuova apposta in tempo per il dayone :asd:
Lavoro o figli? :)
Rumpelstiltskin
11-06-2019, 21:02
Ray tracing
https://twitter.com/NVIDIAGeForceUK/status/1138521311792291841
fraussantin
11-06-2019, 21:12
Ray tracing
https://twitter.com/NVIDIAGeForceUK/status/1138521311792291841Me lo aspettavo.
Darkless
11-06-2019, 21:38
Ray tracing
https://twitter.com/NVIDIAGeForceUK/status/1138521311792291841
Ah bè sarà sicuramente indispensabile.
Si, per far andare il gioco a 20fps in full hd con una 2080ti.
The Void
11-06-2019, 22:32
Quello che mi infastidisce del RT sono le varie presentazioni che fanno. Curioso di vedere in futuro quella su CP2077 ma avete presente quella su Control? Bene, ma veramente ci vogliono far credere che senza RT non ci sono i mezzi per far apparirei riflessi dell'ambiente sugli specchi? Anche con fake real time? Fastidiosa questa cosa.
Andy1111
11-06-2019, 23:09
Me lo aspettavo.
io invece speravo di no, a sto punto aspetterò un bel po prima di prenderlo voglio vedere fino a che punto ci ha messo le mani nvidia.:muro: :muro:
fraussantin
11-06-2019, 23:29
io invece speravo di no, a sto punto aspetterò un bel po prima di prenderlo voglio vedere fino a che punto ci ha messo le mani nvidia.:muro: :muro:
vabbè lo puoi disattivare senza problemi come faranno quasi tutti i verdi con una gpu turing media.
il gioco verrà presentato ad aprile con ampere e non è un caso xD
del resto il video di gameplay dello scorso anno era povero di ombre e luci in generale. sembrava proprio un rtx off voluto ( lo dissi anche all'epoca)
sarà come tw3 con i capelli , una volta spenti non ci saranno problemi
DJurassic
12-06-2019, 00:00
Per far schiattare le schede certo che è indispensabile.
vabbè lo puoi disattivare senza problemi come faranno quasi tutti i verdi con una gpu turing media.
il gioco verrà presentato ad aprile con ampere e non è un caso xD
del resto il video di gameplay dello scorso anno era povero di ombre e luci in generale. sembrava proprio un rtx off voluto ( lo dissi anche all'epoca)
sarà come tw3 con i capelli , una volta spenti non ci saranno problemi
Tra l'altro i capelli in TW3 con PhysX erano orrendi, sembravano sempre perfetti con tanto di effetto balsamo. La criniera e la coda di Roach già molto meglio. Il pelo dei lupi nemmeno mi convinse.
Ho giocato a RDR2 che non ha PhysX e ti assicuro che gli animali fatti così bene non li ho visti in nessun altro gioco.
DJurassic
12-06-2019, 00:08
Primo ss del gioco con RT attivo.
https://live.staticflickr.com/65535/48046265668_d35035ae07_o.png
fraussantin
12-06-2019, 00:12
Per far schiattare le schede certo che è indispensabile.
Tra l'altro i capelli in TW3 con PhysX erano orrendi, sembravano sempre perfetti con tanto di effetto balsamo. La criniera e la coda di Roach già molto meglio. Il pelo dei lupi nemmeno mi convinse.
Ho giocato a RDR2 che non ha PhysX e ti assicuro che gli animali fatti così bene non li ho visti in nessun altro gioco.
Più che brutti , secondo me stonavano con il resto del personaggio . Sembrava una parrucca di carnevale messa sopra i veri capelli.
Disattivati subito , con la 970 non ne valeva la pena perdere i 60 fps per quelli
Però su certe bestie la sua figura la faceva.
Edit da quello che ho capito tutta la cinematic era in raytracing ( immagino renderizzata con qualche tesla)
DJurassic
12-06-2019, 00:15
Edit da quello che ho capito tutta la cinematic era in raytracing ( immagino renderizzata con qualche tesla)
Ma scusa era in CGI quella roba..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.