PDA

View Full Version : [Aspettando] Cyberpunk 2077

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25

TheInvoker
23-11-2020, 14:05
In che senso? Perchè fuori dalla città cè una vasta area "di campagna"

Si è da vedere com'è ma il tutto si svolge in città.
Secondo me sarà come GTA "non so quale", dove c'erano 3 città e zone esterne di collegamento. Ci si poteva andare per fare qualcosa ma il 95% del gioco era nelle città

Ovviamente con il background che ti fa iniziare fuori, ci si passerà piu tempo. Bisogna vedere quanto dura la parte esterna alla città

fraussantin
23-11-2020, 14:41
Secondo me sarà come GTA "non so quale", dove c'erano 3 città e zone esterne di collegamento. Ci si poteva andare per fare qualcosa ma il 95% del gioco era nelle città

Ovviamente con il background che ti fa iniziare fuori, ci si passerà piu tempo. Bisogna vedere quanto dura la parte esterna alla città

Sant'Andrea !

Cmq spero che abbia il meno possibile di GTA , ma dai video ho già visto anche troppe scopiazzate.

TheInvoker
23-11-2020, 14:55
ma io parlavo solo di quanto si starà fuori città, non di altro

mik8514
23-11-2020, 15:46
Prima leggevo di una copia PS4 "trafugata" da un magazzino di Amazon, con tanto di gameplay affiorato online, ma che continua ad essere cancellato :asd:
Da una parte sarei curioso di vedere come gira su PS4 liscia, dall'altra è palese che per dare giudizi almeno sulle scatolette vecchie, bisognerà tenere conto della patch day-zero che ovviamente non è ancora disponibile.

In un certo senso è una buona notizia, perché se siamo arrivati alla distribuzione delle copie fisiche significa che siamo in dirittura d'arrivo, però visto che tanto il problema era presumibilmente la patch necessaria al lancio, ciò non è conferma della release il 10 Dicembre.

Beh, io non l'ho visto per ovvi motivi, ma se proprio sei curioso trovi il link in spoiler. Da quello che ho letto comunque non c'è granché, ma si vede comunque l'editor e pochi minuti del prologo che avevano già mostrato tempo fa.

Link Video SPOILER (https://ipfs.io/ipfs/QmRCopsNqQSpNKChcQiJXfTPchUq6f15Bo5deMAqTRB9aK/CYBERPUNK%202077%20GAMEPLAY%20HIGH%20%21-QWOybECO1ks.mp4)

Claus89
23-11-2020, 16:13
ennesima dimostrazione che sto rt NON vale minimamente il peso che ha

Ma stiamo discutendo su di un video che analizza dei trailer di YouTube?ahahhah

GoFoxes
23-11-2020, 16:23
Potete aprire "[Thread Tecnico Aspettando] CP2077" ? :asd:

Darkless
23-11-2020, 16:55
Ma stiamo discutendo su di un video che analizza dei trailer di YouTube?ahahhah

... se vai a vedere qualsiasi titolo con RT uscito sino ad ora e metti assieme anche tutti i trailer dei giochi di prossima uscita il risultato è sempre lo stesso eh.
Il RT ad oggi non vale minimamente nè la spesa aggiuntiva per la GPU nè gli fps sacrificati per abilitarlo.
Se ne riparla la prossima gen.

NighTGhosT
23-11-2020, 17:03
Forse stavolta ci siamo....il 10 Dicembre sembra QUASI confermato :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

micronauta1981
23-11-2020, 17:34
A me con e senza raytracing sembra che cambi molto...si vedono a occhio nudo le differenze altro che..al contrario di certi effetti inutili dove per vedere le differenze bisogna fermare l'immagine e zoommarla..��������

BarcolloMaNonMollo
23-11-2020, 17:37
Il dlss non è attivabile su una 1660.

Scusa, mi correggo:

"dimentichi che, per chi lo potrà sfruttare, c'è il DLSS."

:asd:

Potete aprire "[Thread Tecnico Aspettando] CP2077" ? :asd:

Per favore NO!

Quando uscirà il gioco, si aprirà il thread "Cyberpunk2077: Thread tecnico".

:O

BarcolloMaNonMollo
23-11-2020, 17:41
Comunque:

https://wccftech.com/cyberpunk-2077-170-hours-gameplay/

170 ore di gameplay!!!!! :sbav: :sbav: :sbav:

TheInvoker
23-11-2020, 17:48
A me con e senza raytracing sembra che cambi molto...si vedono a occhio nudo le differenze altro che..al contrario di certi effetti inutili dove per vedere le differenze bisogna fermare l'immagine e zoommarla..��������

In alcune scene non c'è differenza, in altre si vede abbastanza, ma io mi chiedo se cmq vale la pena abbassare di molto gli FPS (quindi andando a prendere una scheda che costa molto di piu) solo per vedere le cose riflesse su acqua e vetri e delle ombre piu scure e realistiche.

Ognuno fa le sue valutazione, IO di sicuro non ci farei nemmeno caso

ulukaii
23-11-2020, 17:57
Comunque:

https://wccftech.com/cyberpunk-2077-170-hours-gameplay/

170 ore di gameplay!!!!! :sbav: :sbav: :sbav:
Eh, grazie, Babiel è il lead QA di CDP, ci mancherebbe pure che abbia poche ore di gameplay.

Tra l'altro la tipologia di gameplay che lui è tenuto a fare non rispecchia quello tipico dell'utente medio.

BarcolloMaNonMollo
23-11-2020, 18:12
Eh, grazie, Babiel è il lead QA di CDP, ci mancherebbe pure che abbia poche ore di gameplay.

Tra l'altro la tipologia di gameplay che lui è tenuto a fare non rispecchia quello tipico dell'utente medio.

No ma da l'idea di che tempo di gioco si possa raggiungere spulciandolo a dovere. :D :D :D

Ed è esattamente ciò che voglio fare io.

fraussantin
23-11-2020, 18:16
No ma da l'idea di che tempo di gioco si possa raggiungere spulciandolo a dovere. :D :D :D

Ed è esattamente ciò che voglio fare io.In teoria si può giocare 3 volte con 3 personaggi e 3 gameplay diversi.

Secondo me minimo 150 ore ci vogliono.

Poi bisogna vedere se uno si stufa prima . Questo sta a loro

ThePonz
23-11-2020, 18:24
Link Video SPOILER (https://ipfs.io/ipfs/QmRCopsNqQSpNKChcQiJXfTPchUq6f15Bo5deMAqTRB9aK/CYBERPUNK%202077%20GAMEPLAY%20HIGH%20%21-QWOybECO1ks.mp4)

wow..
scopro oggi che Beavis & Butthead sono ancora vivi :sofico:

BarcolloMaNonMollo
23-11-2020, 19:47
In teoria si può giocare 3 volte con 3 personaggi e 3 gameplay diversi.

Secondo me minimo 150 ore ci vogliono.

Poi bisogna vedere se uno si stufa prima . Questo sta a loro

Beh io alla storia dei 3 gameplay diversi ci credo poco.
Diciamo che ci saranno certi dialoghi e certe missioni che si sposteranno più verso l'una o l'altra classe, ma i contenuti "core" bene o male saranno gli stessi per tutte.

fraussantin
23-11-2020, 19:51

Diciamo che ci saranno certi dialoghi e certe missioni che si sposteranno più verso l'una o l'altra classe, ma i contenuti "core" bene o male saranno gli stessi per tutte.Ci sono 3 classi , combinabili , ma non penso che ti permetteranno di potenziarle tutte e tre.

Almeno 2 run serviranno di certo.

Claus89
23-11-2020, 20:02
... se vai a vedere qualsiasi titolo con RT uscito sino ad ora e metti assieme anche tutti i trailer dei giochi di prossima uscita il risultato è sempre lo stesso eh.
Il RT ad oggi non vale minimamente nè la spesa aggiuntiva per la GPU nè gli fps sacrificati per abilitarlo.
Se ne riparla la prossima gen.

ma tu hai provato la tech demo di atomic heart rtx? hai gia provato Cyberpunk 2077? boh

fraussantin
23-11-2020, 20:07
Se ne riparla la prossima gen.Il vero problema è che il discorso spesa aggiuntiva non è più valido .
O che tu prenda una scheda rossa o che ti ne prenda una verde sempre un sacco di soldi devi cacciare fuori e anche quando li ha belli e pronti ti devi raccomandare al demonio per averne una .

Cmq AMD ha lavorato bene stavolta. Non la sottovalutate.

ulukaii
23-11-2020, 20:13
Diciamo che ci saranno certi dialoghi e certe missioni che si sposteranno più verso l'una o l'altra classe, ma i contenuti "core" bene o male saranno gli stessi per tutte.
Beh, come minimo ci sono 3 origini differenti per il personaggio, ciascuna con il suo prologo e un relativo sviluppo legato alla sua origine. Questo è noto da tempo.
The player in Cyberpunk 2077 can create a custom character that has one of three origin stories, that we call lifepaths: you can be Nomad, Corpo, or Street Kid. Each of that Lifepaths has a different starting location and story background that are strongly connected with the origin story.
Vanno poi aggiunte anche varie altre informazioni rilasciate in interviste e video successivi, nei quali è stato sottolineato il fatto che l'origine può preclude/aprire anche determinati aspetti o approcci che vanno ad incidere sullo sviluppo stesso della storia.

Non è pensato per fare in modo che si possa vedere tutto o accedere a tutto con una sola run.

TheInvoker
23-11-2020, 20:29
No, ma dubito che l'origine superi il 10% dell'intero gioco. Quindi sarà diverso l'inizio e basta

Poi so che ci saranno altre differenze per i dialoghi anche dopo ma non diciamo che saranno 3 giochi in uno.
Per quello ci vorrebbero 3 storie principali diverse e tutte le principali missioni secondarie diverse, lasciando condivise solo quelle missioni ottenute tramite esplorazione o casualmente....diciamo il 20% del gioco? meno?

GoFoxes
23-11-2020, 20:35
ma tu hai provato la tech demo di atomic heart rtx? hai gia provato Cyberpunk 2077? boh

Basta anche solo guardare uno dei due Ubisoft appena usciti, con RT e senza, per capire la differenza.

ulukaii
23-11-2020, 20:43
No, ma dubito che l'origine superi il 10% dell'intero gioco. Quindi sarà diverso l'inizio e basta

Poi so che ci saranno altre differenze per i dialoghi anche dopo ma non diciamo che saranno 3 giochi in uno.
Per quello ci vorrebbero 3 storie principali diverse e tutte le principali missioni secondarie diverse, lasciando condivise solo quelle missioni ottenute tramite esplorazione o casualmente....diciamo il 20% del gioco? meno?
Perché? Io avrei scritto questo? :mbe:

Claus89
23-11-2020, 20:44
Basta anche solo guardare uno dei due Ubisoft appena usciti, con RT e senza, per capire la differenza.

a me la tech demo atomic heart mi ha impressionato molto!

Zappz
23-11-2020, 22:37
Però da questo video: https://youtu.be/lKmhDFMuAkI non sembra male la versione RT.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

jack_the_kayman
23-11-2020, 23:04
https://i.imgur.com/DsPFhHV.jpg

JuanCarlos
24-11-2020, 08:27
Hanno tradotto anche gli asset?

jack_the_kayman
24-11-2020, 09:16
Hanno tradotto anche gli asset?

così parrebbe

*Shaft*
24-11-2020, 10:25
Non so se è già stata postata questa notizia ma a mio avviso merito di essere ricordato ovvero Gog verrà supportato finalmente con Geforce Now e il primo titolo a girarci su sarà proprio Cyberpunk2077.

Secondo me è fantastico xkè chi vuole supportare al 100% la casa polacca potrà giocarsi il gioco in questo modo :D

https://twitter.com/GOGGalaxy/status/1329430292747202568

JuanCarlos
24-11-2020, 11:34
Non so se è già stata postata questa notizia ma a mio avviso merito di essere ricordato ovvero Gog verrà supportato finalmente con Geforce Now e il primo titolo a girarci su sarà proprio Cyberpunk2077.

Secondo me è fantastico xkè chi vuole supportare al 100% la casa polacca potrà giocarsi il gioco in questo modo :D

https://twitter.com/GOGGalaxy/status/1329430292747202568

Ottima notizia. State solo attenti ai salvataggi, io con Geforce Now provai The Division 2, poi presi il portatile ma installandolo non mi vedeva i salvataggi della partita tramite GFN. Ma quando c'è di mezzo Ubi...

*Shaft*
24-11-2020, 11:40
Ottima notizia. State solo attenti ai salvataggi, io con Geforce Now provai The Division 2, poi presi il portatile ma installandolo non mi vedeva i salvataggi della partita tramite GFN. Ma quando c'è di mezzo Ubi...

è successo pure a me con The Division 2 mentre con Watch Dogs Legion e Origins nessun problema di salvataggi. Mi sa hanno scazzato li soltanto ;)

randy88
24-11-2020, 11:53

GTA San Andreas ;)
Mah, dai video gameplay si vede che giocano diverse volte nell'area esterna... quella quasi desertica. Poi ovvio, il core del game sarà certamente in città, anche perchè una città cosi dettagliata va sfruttata al 700%
Però non sottovaluterei la campagna.

E anche in GTA San Andreas comunque c'erano diverse attività da fare nelle aree esterne.

Sant'Andrea !

Cmq spero che abbia il meno possibile di GTA , ma dai video ho già visto anche troppe scopiazzate.

SAN ANDREAS :doh: :eek:

Comunque un gioco cosi chiaramente porterà delle caratteristiche simili a GTA... la prima cosa che la gente diceva quando vennero fuori i primi rumors su CB fu "è un GTA con ambientazione futuristica"

Darkless
24-11-2020, 11:57
Il vero problema è che il discorso spesa aggiuntiva non è più valido .

In realtà è valido sempre perchè puoi prenderti una scheda della gen precedente AMD o un Nvidia meno potente e senza dover pagar dazio al RT ti basta per avere ottime prestazioni.
Certo, quando passerà il paperlunch e caleranno i prezzi dei vecchi modelli dato che quelli nuovi saranno reperibili.

Alastre
24-11-2020, 11:58
GTA San Andreas ;)
Mah, dai video gameplay si vede che giocano diverse volte nell'area esterna... quella quasi desertica. Poi ovvio, il core del game sarà certamente in città, anche perchè una città cosi dettagliata va sfruttata al 700%
Però non sottovaluterei la campagna.

E anche in GTA San Andreas comunque c'erano diverse attività da fare nelle aree esterne.

A me basta questa immagine per convincermi a visitare i nomadi in "campagna" :D

https://i.imgur.com/qGJL7DG.png

fraussantin
24-11-2020, 12:01
In realtà è valido sempre perchè puoi prenderti una scheda della gen precedente AMD o un Nvidia meno potente e senza dover pagar dazio al RT ti basta per avere ottime prestazioni.

Certo, quando passerà il paperlunch e caleranno i prezzi dei vecchi modelli dato che quelli nuovi saranno reperibili.La paghi cmq tanto. La generazione vecchia non conviene mai , a meno che non trovi un usato garantito a buon prezzo

Una 5700xt costa lo stesso prezzo che costava 1 anno fa anzi forse qualcosa in più.

RT non è più un dazio , anzi forse non lo è mai stato su certe fasce.

popomer
24-11-2020, 12:23
gente secondo voi su una 2080 in 4k con i dlss attivi si riesce a giocare?

randy88
24-11-2020, 12:38
A me basta questa immagine per convincermi a visitare i nomadi in "campagna" :D

https://i.imgur.com/qGJL7DG.png

Ma quella è una vecchia VW Golf o sbaglio?? :asd:

fraussantin
24-11-2020, 12:48
Ma quella è una vecchia VW Golf o sbaglio?? :asd:Boh è diversa , ma si ispira molto anche al deltone... O alla ritmo :asd:

Erano un po' tutte a quel modo le macchine in quegli anni

Darkless
24-11-2020, 13:04
RT non è più un dazio , anzi forse non lo è mai stato su certe fasce.

Hai voglia se lo è ancora.

randy88
24-11-2020, 13:16
Boh è diversa , ma si ispira molto anche al deltone... O alla ritmo :asd:

Erano un po' tutte a quel modo le macchine in quegli anni

L'ambiente cittadino è ultra moderno, ma l'ambiente campagnolo è indietro di qualche secolo :asd:

fraussantin
24-11-2020, 13:33
Si comincia :asd:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201124/42e50624eec809ae6fa69064ea98593b.jpg

L'ambiente cittadino è ultra moderno, ma l'ambiente campagnolo è indietro di qualche secolo :asd:

Penso che il lore segua un po' tutto il futuro immaginato negli anni '80 , quindi alla fine ci sta!

Alastre
24-11-2020, 13:35
Si comincia :asd:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201124/42e50624eec809ae6fa69064ea98593b.jpg

Penso che il lore segua un po' tutto il futuro immaginato negli anni '80 , quindi alla fine ci sta!

:rotfl:

JuanCarlos
24-11-2020, 13:37
Vabbè ma di nuovo un trailer in CGI :asd: :asd:

Alastre
24-11-2020, 13:57
Vabbè ma di nuovo un trailer in CGI :asd: :asd:

Ma vuoi mette il gusto de lamentasse e poter gridare per primi al downgrade!11!!1 :D

jack_the_kayman
24-11-2020, 14:03
però la versione pc è un attimino diversa :asd:

https://i.imgur.com/qExD7or.jpg

JuanCarlos
24-11-2020, 14:09
Ho convinto un amico ad annullare il preorder su PS4 e comprarlo su GOG :asd: se se ne ha la possibilità, questo è uno dei pochi giochi, a parer mio, che su console perderanno davvero tantissimo. E lo dico da persona che non ha problemi a giocare a Medium a 30 FPS (forse per questo ho scritto che i giochi sono pochi :asd: :asd:)

Comunque ribadisco ciò che scrissi qualche tempo fa: CB2077 console lisce - PC ci sarà la stessa differenza di GTA V PS3 - PS4 :asd:

fraussantin
24-11-2020, 14:19
Se lo impostate in italiano viene così:

:asd:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201124/4a9e31145e583876b381a773e655226b.jpg

The_Silver
24-11-2020, 14:22
a quando il photoshop con Luca Ward? :D

DJurassic
24-11-2020, 14:58
CGI o non CGI, Keany Reeves è forse la cosa che meno mi convince di CP2077. Semplicemente non è lui.

Bestio
24-11-2020, 15:02
Ma quella è una vecchia VW Golf o sbaglio?? :asd:

A me ricorda più la Fiat 127 :asd:

ulukaii
24-11-2020, 15:02
Più che altro Pondsmith aveva plasmato il personaggio di Silverhand ispirandosi ad David Bowie, anzi, per l'esattezza a Jareth di Labyrinth ;)

JuanCarlos
24-11-2020, 15:08
Più che altro Pondsmith aveva plasmato il personaggio di Silverhand ispirandosi ad David Bowie, anzi, per l'esattezza a Jareth di Labyrinth ;)

Beh ma poi entra in gioco anche un certo grado di interpretazione, per me è più importante che chi si approccia a quel ruolo poi riesca a sostenerlo.

È un po' come Roland de La Torre Nera (lasciamo stare il fatto che il film sia una porcata a pedali): il personaggio era costruito su Clint Eastwood, ma se devi fare il film e il tuo riferimento ha mille anni, meglio andare su qualcosa di completamente diverso (Idris Elba) se però ti consente di sostenere il peso immenso di quel ruolo.

Voglio dire, Keanu Reeves quell'abito lo porta con una certa disinvoltura, meglio lui anche se in linea di principio non coincide con l'originale, che un "sosia" che poi ti restituisce un'interpretazione del menga.

Bestio
24-11-2020, 15:33

Io che sto un po in collina e non mi arriva nemmeno la fibra, non lo trovo molto lontano dalla realtà... :stordita:

euscar
24-11-2020, 15:37
Quanti di voi lo prenderanno al day one? :stordita:

ulukaii
24-11-2020, 15:41
Beh ma poi entra in gioco anche un certo grado di interpretazione, per me è più importante che chi si approccia a quel ruolo poi riesca a sostenerlo.

È un po' come Roland de La Torre Nera (lasciamo stare il fatto che il film sia una porcata a pedali): il personaggio era costruito su Clint Eastwood, ma se devi fare il film e il tuo riferimento ha mille anni, meglio andare su qualcosa di completamente diverso (Idris Elba) se però ti consente di sostenere il peso immenso di quel ruolo.

Voglio dire, Keanu Reeves quell'abito lo porta con una certa disinvoltura, meglio lui anche se in linea di principio non coincide con l'originale, che un "sosia" che poi ti restituisce un'interpretazione del menga.
La mia non voleva essere una critica, solo un'annotazione storica.

Zappz
24-11-2020, 15:46

Io l'ho gia' preso.

Alastre
24-11-2020, 15:47

Eccolo...figurati che come un pirla, a furia di posticiparlo, mi sono scordato che la key l'avevo già presa a luglio e l'ho ripresa due settimane fa! :D

JuanCarlos
24-11-2020, 15:48
Preordinato anch'io, sia per me (su GOG) che per la mia compagna (su Steam).

jack_the_kayman
24-11-2020, 15:48
Qua sembra Pirlo :asd:

Claus89
24-11-2020, 15:49
Preso fisico perché voglio la mappetta, gli adesivi e il compendio visto che costa sempre 60 !

jack_the_kayman
24-11-2020, 15:53
ma il predownload di steam quando dovrebbe iniziare?

*Shaft*
24-11-2020, 16:12
Preso fisico perché voglio la mappetta, gli adesivi e il compendio visto che costa sempre 60 !

Dove lo hai preso fisico a quel prezzo e con tutto quel popo di roba ?? interessa anche a me grazie

Claus89
24-11-2020, 16:17
Dove lo hai preso fisico a quel prezzo e con tutto quel popo di roba ?? interessa anche a me grazie

L edizione normale che si compra a 60 ha questa roba....https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2019/06/08/cyberpunk_2077_standard_edition_jpg_1400x0_q85.jpg

fraussantin
24-11-2020, 16:21
Quanti di voi lo prenderanno al day one? :stordita:È 1 anno che l'ho preso

Bestio
24-11-2020, 16:29
Il vero problema è che il discorso spesa aggiuntiva non è più valido .
O che tu prenda una scheda rossa o che ti ne prenda una verde sempre un sacco di soldi devi cacciare fuori e anche quando li ha belli e pronti ti devi raccomandare al demonio per averne una .

Cmq AMD ha lavorato bene stavolta. Non la sottovalutate.

Siamo un po come la storia della volpe e l'uva, :mc: siccome non riusciamo a trovare una RTX (o non possiamo comprarla) cerchiamo di autoconvincerci a giocarlo con la nostra vecchia GPU senza Ray Tracing (o troppo poco potente per gestirlo adeguatamente). :asd:
Ma se le differenze sono queste, direi che ne possiamo anche fare a meno, inoltre anche trovassi una 3080 alla fine preferirei comunque giocarlo ad esempio senza RT a 100+fps che con RT a 60fps scarsi.
Anche se finchè non esce non possiamo ancora dire come realmente sarà o come girerà.
Ma al mio stato attuale potrò giocarlo solo con la mia 1080ti senza RT o con la 2060 di mio fratello, che andrà giusto bene per vedere realmente di persona le differenze RT ON/OFF ma dubito sarà molto giocabile.

Darkless
24-11-2020, 16:35
Se trovassi una 3080 la rivenderei subito e mi comprerei un PC :asd:

BarcolloMaNonMollo
24-11-2020, 16:35
gente secondo voi su una 2080 in 4k con i dlss attivi si riesce a giocare?

La vedo molto dura.

però la versione pc è un attimino diversa :asd:

https://i.imgur.com/qExD7or.jpg

Giusto un attimino.... :asd:

fraussantin
24-11-2020, 16:43
Siamo un po come la storia della volpe e l'uva, :mc: siccome non riusciamo a trovare una RTX (o non possiamo comprarla) cerchiamo di autoconvincerci a giocarlo con la nostra vecchia GPU senza Ray Tracing (o troppo poco potente per gestirlo adeguatamente). :asd:
Ma se le differenze sono queste, direi che ne possiamo anche fare a meno, inoltre anche trovassi una 3080 alla fine preferirei comunque giocarlo ad esempio senza RT a 100+fps che con RT a 60fps scarsi.
Anche se finchè non esce non possiamo ancora dire come realmente sarà o come girerà.
Ma al mio stato attuale potrò giocarlo solo con la mia 1080ti senza RT o con la 2060 di mio fratello, che andrà giusto bene per vedere realmente di persona le differenze RT ON/OFF ma dubito sarà molto giocabile.

Ma io non sto dicendo che sia meglio una 3080 o una 6800xt , meglio RT o meglio 16 giga , il fatto è che costano uguale.

Uno fa le sue scelte. Di certo la 6800xt è più longeva.

La 3080 con 10 giga è nata azzoppata.

Ma li basta limare qualche cosa e secondo me 2 anni li tiene in botta , ma anche di più in 2k.

ulukaii
24-11-2020, 16:43
https://media0.giphy.com/media/10bHcDcPM925ry/giphy.gif

StylezZz`
24-11-2020, 16:54

Io ho una RTX, e sono 2 anni che dico che è sopravvalutato, lo giocherò tranquillamente senza rt perché preferisco fare più fps che vedere qualche parete lucida o raggio in più che non mi cambiano assolutamente l'esperienza di gioco.

JuanCarlos
24-11-2020, 17:11
La mia non voleva essere una critica, solo un'annotazione storica.

Neanche la mia era una critica, cercavo solo di sviscerare l'argomento, che è interessante comunque.

Therinai
24-11-2020, 17:17

Io non lo prenderò al day one :O

mik8514
24-11-2020, 17:18
wow..
scopro oggi che Beavis & Butthead sono ancora vivi :sofico:

JuanCarlos
24-11-2020, 17:20
Io ho una RTX, e sono 2 anni che dico che è sopravvalutato, lo giocherò tranquillamente senza rt perché preferisco fare più fps che vedere qualche parete lucida o raggio in più che non mi cambiano assolutamente l'esperienza di gioco.

Il punto è questo, infatti. Il RT è una miglioria meramente estetica che pregiudica aspetti più importanti, per questo non vale (ancora) la candela.

Se attivare il RT impattasse, che so, 5-10 FPS, sarebbe tutto un altro discorso.

alexbilly
24-11-2020, 17:21
Io lo prenderò al day one ma stavolta, a differenza del passato dove ho foraggiato direttamente cdpr tra collectors ed altro da attivare poi su gog, la prenderò su steam per risparmiare qualcosina coi soldi delle cartine e perchè tra 3-4 anni finiranno col regalarmela loro la chiave gog.

fritzen
24-11-2020, 17:27
Io lo prenderò al day one ma stavolta, a differenza del passato dove ho foraggiato direttamente cdpr tra collectors ed altro da attivare poi su gog, la prenderò su steam per risparmiare qualcosina coi soldi delle cartine e perchè tra 3-4 anni finiranno col regalarmela loro la chiave gog.

Trovo tutto ciò veramente senza senso...

A parte questo io son ben contento di darli direttamente a CDPR i soldi.

alexbilly
24-11-2020, 17:32
Trovo tutto ciò veramente senza senso...

A parte questo io son ben contento di darli direttamente a CDPR i soldi.

eh pazienza, avranno il 30% in meno, ma altrimenti io sti soldi delle cartine non li spenderò mai, visto che su steam non conviene comprare nulla a parte titoli al day one, e non ne compro mai.

Bestio
24-11-2020, 17:35

Ma infatti è quello che penso anche io, l'unico gioco RT che ho provato è Metro Exodus che sul PC di mio fratello con la 2060 su monitor 1080p@144hz Gsync girava a 60fps senza problemi, ma a 90/100fps senza RT era comunque molto più godibile.
E considerata la prima persona e gli elementi shooter, credo che anche per C2177 sia lo stesso.

JuanCarlos
24-11-2020, 17:44

No vabbè, se avessi una somma decente fatta con le cartine su Steam farei lo stesso anch'io, però uso sempre immediatamente quei 2-3€ che faccio ogni tanto :asd:

Però c'è da dire che TW3 non credo lo abbiano dato su GOG ai possessori su Steam. Però non ne sono certo, perché pure quello l opresi direttamente su GOG, a differenza di TW1 e 2

carulli
24-11-2020, 17:49
grandi aspettative su questo giocone ma se posso dire la mia c'e' qualcosa che non va e non credo sia una questione di mettere a posto con le patch e parlo delle animazioni , animazioni legnose e le espressioni facciali tutte uguali , ho visto un sacco di video e son tutti cosi un po' mehhhh :( ...per il resto sembra super fighissimo ma un gioco di cosi tanto spessore non mi puo' cadere su un aspetto cosi importante e predominante visto che i dialoghi sono tantissimi...gia preordinato da tempo comunque non vedo l'ora che esca

alexbilly
24-11-2020, 17:49
No vabbè, se avessi una somma decente fatta con le cartine su Steam farei lo stesso anch'io, però uso sempre immediatamente quei 2-3€ che faccio ogni tanto :asd:

Però c'è da dire che TW3 non credo lo abbiano dato su GOG ai possessori su Steam. Però non ne sono certo, perché pure quello l opresi direttamente su GOG, a differenza di TW1 e 2

a me pare di ricordare cosi. Witcher 3 presi la collector e le espansioni, tutto in versione fisica, avranno avuto quasi 200 euro, non falliranno di certo per i 20 euro in meno a sto giro :asd:

randy88
24-11-2020, 17:51
A me ricorda più la Fiat 127 :asd:

Dalla Golf, alla Ritmo, alla 127....

Se si continua con questo trend al ribasso, tra 5 minuti la gente dirà che è una carrozza coi cavalli :asd:

Qua sembra Pirlo :asd:

True story :D

Preordinato tempo fa, un paio di settimane prima dell'ultimo rinvio :rolleyes:

Eccolo...figurati che come un pirla, a furia di posticiparlo, mi sono scordato che la key l'avevo già presa a luglio e l'ho ripresa due settimane fa! :D

Non per niente hai lo stemma del Manchester come avatar :asd:

ma il predownload di steam quando dovrebbe iniziare?

Non si sa, ma sicuramente in ritardo rispetto alla data che diranno :asd:

fraussantin
24-11-2020, 17:59

È per quello che l'ho preso su steam.
Avevo il credito in abbondanza.

Poi mi han fregato non supportando le cartine

se sbloccassero le cartine su sto gioco ci sarebbe da divertirsi !

ulukaii
24-11-2020, 18:03
Qualche mese fa l'han regalato praticamente a tutti. Bastava linkare su Galaxy 2 qualsivoglia account (sia PC che Console) in cui si possedeva il gioco e si riceveva la relativa versione su GOG.

Anzi, così facendo l'han regalato anche a chi aveva il solo game pass Microsoft.

Alastre
24-11-2020, 18:05
:

Non per niente hai lo stemma del Manchester come avatar :asd:

Pensa la scelta era tra questo e L'Inter, quando uno capisce di pallone proprio! :D

Ale55andr0
24-11-2020, 18:10

devi venderla ad un prezzo sufficiente per farti un pc con la 3080 però :O

Ale55andr0
24-11-2020, 18:14
https://www.youtube.com/watch?v=pFB-Z6mNKvM&feature=emb_logo

jack_the_kayman
24-11-2020, 18:20
https://abload.de/img/downloadlpk4t.gif

https://abload.de/img/cyberpunk_2077___behiekjkv.gif

alexbilly
24-11-2020, 18:24
Azz sto rtx trasforma le pistole in mitragliatrici :asd:

jack_the_kayman
24-11-2020, 18:26

NighTGhosT
24-11-2020, 18:26

~Blissard~
24-11-2020, 18:30
Preso su GOG un anno fa ovviamente...non ci dovrebbero essere dubbi su dove comprarlo

Therinai
24-11-2020, 18:35
Preso su GOG un anno fa ovviamente...non ci dovrebbero essere dubbi su dove comprarlo

Io l'ho preso su steam per giocarci con gefoce now, poi se nel mentre confermano il supporto a GOG di cui si parla refundo e lo prendo su gog.

BarcolloMaNonMollo
24-11-2020, 18:41
https://abload.de/img/downloadlpk4t.gif

https://abload.de/img/cyberpunk_2077___behiekjkv.gif

Scatolette = :Puke:

ulukaii
24-11-2020, 18:42
E nonostante ciò non contribuisce a migliorare la mira :asd:

Scherzi a parte, è comunque un confronto che trova il tempo che trova, visto che le versioni ad hoc per le console next-gen arriveranno nel corso del 2021.

Therinai
24-11-2020, 18:46
E nonostante ciò non contribuisce a migliorare la mira :asd:

Scherzi a parte, è comunque un confronto che trova il tempo che trova, visto che le versioni ad hoc per le console next-gen arriveranno nel corso del 2021.

Si certo, patch per abilitare uno sputo di RT che dimezzerà il già labile framerate delle scatolette :asd:

BarcolloMaNonMollo
24-11-2020, 18:48
Si certo, patch per abilitare uno sputo di RT che dimezzerà il già labile framerate delle scatolette :asd:

Non c'è neanche paragone tra la versione PC e quella per le scatolette.

:O

JuanCarlos
24-11-2020, 18:48

Nah, io penso che su XSX e PS5 girerà benone. Magari con i dettagli medio-bassi, ma hanno abbastanza potenza per non essere un problema. Le altre saranno un problema, e secondo me anche le midgen...

Therinai
24-11-2020, 18:57
Nah, io penso che su XSX e PS5 girerà benone. Magari con i dettagli medio-bassi, ma hanno abbastanza potenza per non essere un problema. Le altre saranno un problema, e secondo me anche le midgen...

Certo che girerà benone, dettagli bassi renderizzati a 1080p, così gioco per altri 5 anni anche con la 980ti :asd:

Darkless
24-11-2020, 19:00

Ma che me ne faccio se per la roba che gioco io basta una scheda che va la metà e buona parte del tempo c'ho roba su dosbox che mi tocca limitare gli fps anche con un'integrata da portatile vetusto :asd:

ulukaii
24-11-2020, 19:14
Certo che girerà benone, dettagli bassi renderizzati a 1080p, così gioco per altri 5 anni anche con la 980ti :asd:
Ne dubito, punteranno sui 4k dinamici.

ThePonz
24-11-2020, 19:14

:rotfl:

Therinai
24-11-2020, 19:23
Ne dubito, punteranno sui 4k dinamici.

Cosa sarebbero i 4k dinamici? Ti ricordo che a volte le parolacce sono i migliori tecnicismi :asd:

JuanCarlos
24-11-2020, 19:30
No dai, se devono girare a 1080p dettagli bassi su una XSX serve un'astronave su PC, per farlo partire :asd: sulle nextgen per me girerà come gira su un PC medio

fraussantin
24-11-2020, 20:34
Azz sto rtx trasforma le pistole in mitragliatrici :asd::asd:

29Leonardo
24-11-2020, 20:42
No dai, se devono girare a 1080p dettagli bassi su una XSX serve un'astronave su PC, per farlo partire :asd: sulle nextgen per me girerà come gira su un PC medio

PC medio che costerà il doppio rispetto ps5/seriesX, ogni tanto ricordiamocelo (non mi riferisco a te) prima di confrontare capre con cavoli.

NighTGhosT
24-11-2020, 20:46
Io l’ho preordinato per XSX...secondo me non girerà male dopo l’upgrade su RDNA 2.

PERÒ....ho appena finito la mia prima partita a COD Cold War su PS5.....e cazzo...il DualSense è davvero una figata....il grilletto fa davvero resistenza come un grilletto....e quando spari a raffica, vibra tutto forte...grilletto incluso...e ti da quasi la sensazione di sparare davvero. È una figata....questa cosa mi sta mettendo un po’ in dubbio sulla versione da prendere....perché se implementato così come COD, il DualSense è una figata... :D

JuanCarlos
24-11-2020, 20:59
PC medio che costerà il doppio rispetto ps5/seriesX, ogni tanto ricordiamocelo (non mi riferisco a te) prima di confrontare capre con cavoli.

Sì beh sono i miracoli dell'ottimizzazione... diciamo che almeno per questi primi tempi le next gen non credo andranno male, hanno la forza bruta per far andare tutto quello che è uscito ultimamente o uscirà a breve più che bene. Tra l'altro anche questo CP2077 lo faranno girare con RT, se ho ben capito. Più avanti ho i miei dubbi ma, giustamente, costano pure 500€.

Però con il pad questo proprio non me lo godrei.

fraussantin
24-11-2020, 21:15
PC medio che costerà il doppio rispetto ps5/seriesX, ogni tanto ricordiamocelo (non mi riferisco a te) prima di confrontare capre con cavoli.Il problema è quando la gente se ne esce con pigliatevi una console che tanto giocate a tutto ed è uguale.
Costano meno , hanno un rapporto prezzo prestazioni ( INIZIALE) ottimo. Ma non sono la stessa cosa.

Un po' come andare a dire a quello con la Golf R ma ti potevi pigliare la Panda , ce ne compravi 3 con quei soldi e tanto potevi girare allo stesso modo che con quella.

ulukaii
24-11-2020, 21:18
Ah, il panda quello vero. Che ricordi :cool:

Bestio
24-11-2020, 22:03
grandi aspettative su questo giocone ma se posso dire la mia c'e' qualcosa che non va e non credo sia una questione di mettere a posto con le patch e parlo delle animazioni , animazioni legnose e le espressioni facciali tutte uguali , ho visto un sacco di video e son tutti cosi un po' mehhhh :( ...per il resto sembra super fighissimo ma un gioco di cosi tanto spessore non mi puo' cadere su un aspetto cosi importante e predominante visto che i dialoghi sono tantissimi...gia preordinato da tempo comunque non vedo l'ora che esca

La questione la spiega bene Dadobax (min. 5.20), in un gioco vasto, e pieno di personaggi (che spesso cambiano da gameplay a gameplay) le animazioni sono generate in tempo reale e non possiamo certo confrontarle con le animazioni di un gioco lineare e scriptato come TLOU2.

https://www.youtube.com/watch?v=pYQcRkn9zrI

Un mio amico che è riuscito ad accapparsene una (Asus TUF, prenotata a Settembre e gli è arrivata a inizio novembre) ha provato a metterla su Subito prima a 1500, poi sceso a 1200 ma non se la compra nessuno, la gente ci prova ma non è detto che ci riesca.

randy88
24-11-2020, 22:32
Pensa la scelta era tra questo e L'Inter, quando uno capisce di pallone proprio! :D

Guarda sarebbe stato meglio quello dell'Inter :D

Ahahhaah hai appena creato un "Paradosso di Zenone"

Anzi no, perchè le 3080 in commercio non esistono, quindi non si pone il problema :asd:

Ma perchè le chiamate scatolette?
La più piccola è grossa come un Boeing 747 :rolleyes:

fraussantin
25-11-2020, 06:24
Un mio amico che è riuscito ad accapparsene una (Asus TUF, prenotata a Settembre e gli è arrivata a inizio novembre) ha provato a metterla su Subito prima a 1500, poi sceso a 1200 ma non se la compra nessuno, la gente ci prova ma non è detto che ci riesca.

Gli scemi che si prendono una scheda senza garanzia al doppio del prezzo stanno finendo , oltretutto ora si trovano dai , se uno si attrezza un po' la scheda la trova arrivano tutti i giorni in stock.. a prezzi cari , ma non esagerati.

Credo che sul forum ormai l'abbiamo quasi tutti , almeno gli interessati.

Ah, il panda quello vero. Che ricordi :cool:

https://youtu.be/EPc4GwH79F4

Bestio
25-11-2020, 06:32
Gli scemi che si prendono una scheda senza garanzia al doppio del prezzo stanno finendo , oltretutto ora si trovano dai , se uno si attrezza un po' la scheda la trova arrivano tutti i giorni in stock.. a prezzi cari , ma non esagerati.

Io no :cry: , ma aspetto si trovino a prezzi umani, non sono disposto a calarmi le braghe per agevolare la messa in :ciapet: .
Anche se adesso che arriva l'OLED 4K e C2077 sarà ancora più dura aspettare! :cry:

wolf74
25-11-2020, 06:34
...

Magari, io è dal D1 che provo a prendere una 3080 e ancora niente. Sto utilizzando anche discord/telegram (grazie).... ogni tanto mi segnala schede in stock, solo con prezzi intorno ai 1500 euro (se le tengono) oppure in negozi stranieri (non amazon) di cui non mi fido tantissimo, anche perchè spesso non si capisce se spediscono in Italia, se sono solo disponibilità di pre-order o di schede vere e proprie e spesso non sono neanche in inglese. Oramai ci sto rinunciando :muro:

NighTGhosT
25-11-2020, 06:37
Quest’anno purtroppo bagarini e scalper hanno dato il meglio di loro. È anche grazie a loro che sul mercato non si riescono a trovare le nuove schede e consoles.

Spero che gli rimangano tutte sul groppone.

fraussantin
25-11-2020, 06:58
Magari, io è dal D1 che provo a prendere una 3080 e ancora niente. Sto utilizzando anche discord/telegram (grazie).... ogni tanto mi segnala schede in stock, solo con prezzi intorno ai 1500 euro (se le tengono) oppure in negozi stranieri (non amazon) di cui non mi fido tantissimo, anche perchè spesso non si capisce se spediscono in Italia, se sono solo disponibilità di pre-order o di schede vere e proprie e spesso non sono neanche in inglese. Oramai ci sto rinunciando :muro:

dai che prima o poi ne esce una ;)

wolf74
25-11-2020, 07:04
dai che prima o poi ne esce una ;)

Bo speriamo, per esempio in questo istante, mentre ero al pc, è uscita una 3080 a 950 euro circa....ho detto ma vaff...la prendo lo stesso, la dava ancora disponibile presso venditori terzi, su amazon.it, la aggiungo al carrello, vado al carrello e questo era vuoto :muro:
Ho rifatto la procedura un paio di volte ma sempre carrello vuoto....poi dopo un minuto non erano più disponibili.

fraussantin
25-11-2020, 07:14
Bo speriamo, per esempio in questo istante, mentre ero al pc, è uscita una 3080 a 950 euro circa....ho detto ma vaff...la prendo lo stesso, la dava ancora disponibile presso venditori terzi, su amazon.it, la aggiungo al carrello, vado al carrello e questo era vuoto :muro:
Ho rifatto la procedura un paio di volte ma sempre carrello vuoto....poi dopo un minuto non erano più disponibili.

non devi usare il carrello , ma l'acquisto con un click .

col carrello vinceranno sempre i bot.

cmq 950 sono troppe a meno che non fosse una asus

JuanCarlos
25-11-2020, 07:24
Alcune sequenze di gioco su PS4 Pro e PS5 (tramite retrocompatibilità):

https://www.youtube.com/watch?v=pFB-Z6mNKvM&ab_channel=Cyberpunk2077

Non è tantissimo, ma non sembra malaccio

ThePonz
25-11-2020, 07:54

omg :asd:

ps
https://www.imcdb.org/i266569.jpg

wolf74
25-11-2020, 07:56
non devi usare il carrello , ma l'acquisto con un click .

col carrello vinceranno sempre i bot.

cmq 950 sono troppe a meno che non fosse una asus

erano asus

wolf74
25-11-2020, 08:10
Cmq c'è qualcosa che non va, le 3080 sono rare, ma lo sono anche le serie 2000, giusto per curiosità è un pò che sto monitorando le 2080 e se ne trovano pochissime anche di queste a prezzi alti, esempio 2080 non Ti a 1000 euro

DarkMage74
25-11-2020, 08:19

Fatto stessa cosa anche io, avevo preordinato la fisica su amazon, ma avendo più di 30 euro di saldo steam e non riuscendo mai a spenderlo causa bundle o prezzi migliori su altri siti, ho preferito prenderlo su Steam

cronos1990
25-11-2020, 08:23
La più piccola è grossa come un Boeing 747 :rolleyes:Ti va bene se le chiamiamo "scatoloni"? :asd:

Io comunque ho già definito la PS5 un "Catafalco" :D
Cmq c'è qualcosa che non va, le 3080 sono rare, ma lo sono anche le serie 2000, giusto per curiosità è un pò che sto monitorando le 2080 e se ne trovano pochissime anche di queste a prezzi alti, esempio 2080 non Ti a 1000 euroNon sono un esperto di economia ma... disponibilità bassa + richiesta elevata = aumento dei prezzi.

wolf74
25-11-2020, 08:26
...
Non sono un esperto di economia ma... disponibilità bassa + richiesta elevata = aumento dei prezzi.

Fino a lì c'ero arrivato, è che non pensavo ci fosse, attualmente, una richiesta così alta di 2080 tale da far lievitare i prezzi e renderle quasi introvabili. Discorso diverso per le 3080, ma ad oggi, chi fa a corse per prendere una 2080? A meno, ci prendi una 3070 che qualcuna se ne trova e va come un 2080 Ti più o meno. Cmq scusate l'OT.

fraussantin
25-11-2020, 08:29
Fino a lì c'ero arrivato, è che non pensavo ci fosse, attualmente, una richiesta così alta di 2080 tale da far lievitare i prezzi e renderle quasi introvabili. Discorso diverso per le 3080, ma ad oggi, chi fa a corse per prendere una 2080? A meno, ci prendi una 3070 che qualcuna se ne trova e va come un 2080 Ti più o meno. Cmq scusate l'OT.La 3070 è nata monca , poco prestante e troppo cara..

Io stesso puntavo a quella ma ci puntavo a 500 euro

650 euro una 3070 sono più tristi di 850 una 3080.

E nonostante sia molto più disponibile della 80 ( chip più piccolo RAM normali ecc) spariscono subito.

Qui siamo ot cmq , anche se vabbè aspettando qualcosa si deve pur fare :asd:

nickmot
25-11-2020, 08:38
Io che sto un po in collina e non mi arriva nemmeno la fibra, non lo trovo molto lontano dalla realtà... :stordita:
Comunque ottimo, sono a valle e non ho nemmeno ADSL!

Day one su GOG, due o tre gg per il download, poi vediamo se gira o se devo chiedere il refund.
In 30GG dovrei avere tempo di scaricare e provare.

ulukaii
25-11-2020, 08:44
Se mai dovessi realizzare una macchina del tempo, la Panda rimarrebbe la mia prima scelta ;)

Alcune sequenze di gioco su PS4 Pro e PS5 (tramite retrocompatibilità):

Non è tantissimo, ma non sembra malaccio
Sì, come il video dell'altro giorno su One X e Serie X (anche questo retrocompatibilità).

Ovviamente il tutto va contestualizzato al hw di cui stiamo parlando, ma il lavoro che hanno fatto non è male, visto che da come si prospettava la cosa con l'ultimo rinvio, la situazione pareva delinearsi come parecchio problematica.

Certo, non riesco ad immaginare su Ps4 liscia e One Fat/S :stordita:

GoFoxes
25-11-2020, 08:46
Il problema è quando la gente se ne esce con pigliatevi una console che tanto giocate a tutto ed è uguale.

Che è vero.

I PC che garantiscono un livello visivo superiore alle console attuali (intendo Series X e PS5) costano 3 volte tanto e comunque non garantiscono la stessa semplicità d'uso e soprattutto le feature che hanno solo le console, per dirne 2: dualshock aptico e quick resume. Poi ok ci puoi smanettare e ci sono i mod, ma a quanti interessa?

NighTGhosT
25-11-2020, 08:58
Guarda...il DualSense su Miles Morales e su DS non mi aveva impressionato molto.....ma dopo aver iniziato ieri COD....sono rimasto davvero 😳

Il grilletto destro che fa da resistenza come fosse davvero il grilletto delle armi....e le vibrazioni mentre si sparano raffiche, grilletto incluso.....è davvero qualcosa che va provato personalmente, per capire quanto figo sia.

The_Silver
25-11-2020, 08:58
Il problema è quando la gente se ne esce con pigliatevi una console che tanto giocate a tutto ed è uguale.
Che è vero.

I PC che garantiscono un livello visivo superiore alle console attuali (intendo Series X e PS5) costano 3 volte tanto e comunque non garantiscono la stessa semplicità d'uso e soprattutto le feature che hanno solo le console, per dirne 2: dualshock aptico e quick resume. Poi ok ci puoi smanettare e ci sono i mod, ma a quanti interessa?
No non è per niente vero, stai minimizzando o completamente ignorando tantissimi aspetti solo per dire che è uguale. Forse PER TE è uguale, ma questo è irrilevante.

fraussantin
25-11-2020, 09:05
Che è vero.

I PC che garantiscono un livello visivo superiore alle console attuali (intendo Series X e PS5) costano 3 volte tanto e comunque non garantiscono la stessa semplicità d'uso e soprattutto le feature che hanno solo le console, per dirne 2: dualshock aptico e quick resume. Poi ok ci puoi smanettare e ci sono i mod, ma a quanti interessa?Come è vero che un panda permette di andare su tutte le strade , è più facile da guidare di un golf R con una semplicità e dei costi ridotti ad un terzo.

Prova a dirgli a chi possiede un golf R o una equivalente se si prende una panda in cambio?

Dai su ...

Darkless
25-11-2020, 09:08
No non è per niente vero, stai minimizzando o completamente ignorando tantissimi aspetti solo per dire che è uguale. Forse PER TE è uguale, ma questo è irrilevante.

Come è vero che un panda permette di andare su tutte le strade , è più facile da guidare di un golf R con una semplicità e dei costi ridotti ad un terzo.

Prova a dirgli a chi possiede un golf R o una equivalente se si prende una panda in cambio?

Dai su ...

Ve lo siete già scordati che è un terrapiattista ? :asd:

Guarda...il DualSense su Miles Morales e su DS non mi aveva impressionato molto.....ma dopo aver iniziato ieri COD....sono rimasto davvero ��

Il grilletto destro che fa da resistenza come fosse davvero il grilletto delle armi....e le vibrazioni mentre si sparano raffiche, grilletto incluso.....è davvero qualcosa che va provato personalmente, per capire quanto figo sia.

Il discorso periferiche lascia il tempo che trova. Sono tutte tecnologie che alla fine si diffondono a prescindere dalla piattaforma. Inoltre c'è sempre il lato opposto della medaglia: sacrificare la precisione del mouse per avere un sex-toy in mano. Ciascuno valuta pro e contro e sceglie che periferiche utilizzare, ma questo ribadisco finisce sempre con l'esulare dalla piattaforma a cui le colleghi visto che alla fine le potrai utilizzare ovunque, solo questione di tempo.

BarcolloMaNonMollo
25-11-2020, 09:14
In questo thread si parla spesso di troppe cose che sono ampiamente off-topic.

:rolleyes:

JuanCarlos
25-11-2020, 09:20
Il discorso periferiche lascia il tempo che trova. Sono tutte tecnologie che alla fine si diffondono a prescindere dalla piattaforma. Inoltre c'è sempre il lato opposto della medaglia: sacrificare la precisione del mouse per avere un sex-toy in mano. Ciascuno valuta pro e contro e sceglie che periferiche utilizzare, ma questo ribadisco finisce sempre con l'esulare dalla piattaforma a cui le colleghi visto che alla fine le potrai utilizzare ovunque, solo questione di tempo.

Ma poi chissenefrega :asd: l'haptic feedback adesso è diventato la scoperta dell'america, ce l'aveva lo Steam Controller nel 2015... dopo un'estate passata a sbavare sugli SSD :asd: :asd: le console ormai sono peggio degli iPhone :asd: :asd:

cronos1990
25-11-2020, 09:28
Non entro nel merito (la sospensione per OT in altro thread mi blocca :asd: ). Dico solo che specificatamente al haptic feedback PS5 ho sentito pareri entusiastici da chiunque l'ha provato, per cui mi incuriosisce sperimentarlo personalmente quando mi procurerò un gioco che lo sfrutti.

Tornando al gioco, il video di confronto tra RT e senza RT non è che mi abbia detto molto... non per l'RT in se, ma perchè mi è sembrato piuttosto "amatoriale".
Non che mi freghi poi molto, tanto io giocherò CP2077 senza RT. Mi basterebbe poterlo giocare in 2K con dettagli massimi ad un numero di FPS buono (a naso direi che a 60 credo di arrivarci).

fraussantin
25-11-2020, 09:54
Non entro nel merito (la sospensione per OT in altro thread mi blocca :asd: ). Dico solo che specificatamente al haptic feedback PS5 ho sentito pareri entusiastici da chiunque l'ha provato, per cui mi incuriosisce sperimentarlo personalmente quando mi procurerò un gioco che lo sfrutti.

Tornando al gioco, il video di confronto tra RT e senza RT non è che mi abbia detto molto... non per l'RT in se, ma perchè mi è sembrato piuttosto "amatoriale".
Non che mi freghi poi molto, tanto io giocherò CP2077 senza RT. Mi basterebbe poterlo giocare in 2K con dettagli massimi ad un numero di FPS buono (a naso direi che a 60 credo di arrivarci).Se dovessi comprare una scatoletta comprerei la ps5 senza dubbi , sia per il vibratore evoluto , che per le esclusive.

Tanto come grafica fanno cagare entrambe.

D4N!3L3
25-11-2020, 10:01
Se dovessi comprare una scatoletta comprerei la ps5 senza dubbi , sia per il vibratore evoluto , che per le esclusive.

Tanto come grafica fanno cagare entrambe.

Dimentichi l'SSD.

cronos1990
25-11-2020, 10:18
Dimentichi l'SSD.Sto giocando a Bloodborne e i caricamenti sono infiniti :asd:

JuanCarlos
25-11-2020, 10:30
Sto giocando a Bloodborne e i caricamenti sono infiniti :asd:

Pensa che al lancio del gioco duravano tipo il triplo :asd:

cronos1990
25-11-2020, 11:08
Pensa che al lancio del gioco duravano tipo il triplo :asd:Ecco, dopo il mio prezioso e fondamentale supporto su Zelda, fai un salto nel topic di BB che potresti tornarmi utile :O

D4N!3L3
25-11-2020, 11:10

Ricorda, non è l'SSD che va veloce, lui sta fermo, sei tu che ti muovi rispetto a lui, nel tempo e nello spazio. Questo è il miracolo di pleistescion faiv!

GoFoxes
25-11-2020, 11:15

Prendiamo l'esperienza di gioco che vuole avere la stragradissima maggioranza di chi videogioca:

- Se ce l'ho prendo il disco e lo inserisco
- Avvio il gioco
- Gioco, da solo o con gli amici

Poniamo anche il fatto che il PC sia magicamente impostato per avviare Steam Big Picture, che questo funzioni perfettamente e permetta ogni cosa permettono le console (che so guardare DAZN, Netflix o Youtube senza uscire da Big Picture), collegato alla TV e con supporto completo al controller (anche lo Steam Controlle va bene), che se dev scrivere non devo dover trovare una tastiera perché magari il gioco non supporta quella a video di Steam, ecc

In cosa il PC sarebbe così superiore alle console da valere una spesa che è il doppio, a parte a livello visivo se uno ha la scheda adatta?

Come è vero che un panda permette di andare su tutte le strade , è più facile da guidare di un golf R con una semplicità e dei costi ridotti ad un terzo.

Dai su ...

Però l'esempio non calza, perché se parliamo dell'aspetto visivo, ci credo che qualcosa che costa 3 volte tanto si vede tre volte meglio, ma per tutto il resto? Cioè intendiamoci, se non sei uno smanettatore di PC, se non usi mod, se non apri i file di config ecc, se vuoi solo giocare quali sarebbero i vantaggi di spebdere di più?

Se non ci vai a figa, che te ne fai di una macchina di lusso? Perché ti piace guidarla? Noleggiane una e vai in un circuito, che è anche più sicuro.

cronos1990
25-11-2020, 11:15
Ricorda, non è l'SSD che va veloce, lui sta fermo, sei tu che ti muovi rispetto a lui, nel tempo e nello spazio. Questo è il miracolo di pleistescion faiv!A me pare che una volta seduto sul puff che piazzo davanti alla TV rimango bello fermo, comodo in panciolle con snack vari sul tavolino di fronte :asd:

Darkless
25-11-2020, 11:17

Tsk. A 16 anni comprai Super Street Fighter 2 Turbo (versione floppy of course). Il mio 486 aveva 4Mb di RAM, consigliati erano 8. Per caricare uno scontro ci metteva un quarto d'ora (letteralmente, avevo la sveglia sul tavolo).

Siete tutti bambini viziati oggi. Torna a giocare con la spada invisibile ma sta attento a non tagliarti sennò si sporca di sangue e farla tornare invisibile è un casino.

JuanCarlos
25-11-2020, 11:22
Ecco, dopo il mio prezioso e fondamentale supporto su Zelda, fai un salto nel topic di BB che potresti tornarmi utile :O

Scherzi? Se c'è una categoria di persone da cui mi tengo alla larga sono i fanatici dei soulslike :asd: :asd:

In cosa il PC sarebbe così superiore alle console da valere una spesa che è il doppio, a parte a livello visivo se uno ha la scheda adatta?

Beh ma intanto non parliamo solo di texture, ma anche di FPS, della possibilità di calibrare personalmente il gioco sulle tue preferenze, cosa che non ti è consentita sulle console.

Parliamo di velocità dei caricamenti, siamo nel 2020 e queste sono le prime console che nascono con un SSD.

Parliamo di retrocompatibilità totale con tutti i tuoi giochi.

Parliamo di compatibilità con tutti i tuoi accessori.

Parliamo di controllo sulle mod.

Parliamo di un setup economico, conveniente e facile da usare, contro uno più costoso che però ti consente un livello di personalizzazione semplicemente impossibile per la controparte. Che ognuno scelga quello che preferisce.

cronos1990
25-11-2020, 11:23
Prendiamo l'esperienza di gioco che vuole avere la stragradissima maggioranza di chi videogioca:

- Se ce l'ho prendo il disco e lo inserisco
- Avvio il gioco
- Gioco, da solo o con gli amici

Poniamo anche il fatto che il PC sia magicamente impostato per avviare Steam Big Picture, che questo funzioni perfettamente e permetta ogni cosa permettono le console (che so guardare DAZN, Netflix o Youtube senza uscire da Big Picture), collegato alla TV e con supporto completo al controller (anche lo Steam Controlle va bene), che se dev scrivere non devo dover trovare una tastiera perché magari il gioco non supporta quella a video di Steam, ecc

In cosa il PC sarebbe così superiore alle console da valere una spesa che è il doppio, a parte a livello visivo se uno ha la scheda adatta?Il PC lo prendi anche per tantissime altre cose, per cui si potrebbe decidere di fare una spesa unica anzichè farsi un PC (che ti servirebbe comunque) E una console. Chiaro che se il PC lo usassi solo per videogiocare il discorso cambia, ma in realtà quasi tutti usano un PC per i più svariati motivi. Per cui se parliamo di scelte d'acquisto, questo è un aspetto da considerare.

Se poi parliamo prettamente di videogiochi, comunque molti ci tengono ad avere grafica e prestazioni superiori. Tu minimizzi la cosa perchè a te non interessa... ma TU non sei il resto del mondo.
Se poi andiamo ad analizzare più in profondità, i giochi su PC hanno sicuramente la possibilità di moddare a proprio piacimento i giochi; su console c'è qualcosina, ma siamo ad anni luce di distanza. Così come la possibilità di effettuare tweak, backup dei salvataggi senza per forza passare per abbonamenti online... e questo pensando alle primissime cose che mi vengono in mente [ EDIT ] Vedo che JuanCarlos ne ha elencati altri di aspetti.

Il tuo è un discorso semplicistico e, come sempre, incentrato solo sul tuo personalissimo punto di vista. La realtà è molto più complessa, così come il fatto che non necessariamente devi spendere il triplo di una console per avere un PC da gioco che offra prestazioni superiori.

GoFoxes
25-11-2020, 11:24
Tsk. A 16 anni comprai Super Street Fighter 2 Turbo (versione floppy of course). Il mio 486 aveva 4Mb di RAM, consigliati erano 8. Per caricare uno scontro ci metteva un quarto d'ora (letteralmente, avevo la sveglia sul tavolo).

Siete tutti bambini viziati oggi. Torna a giocare con la spada invisibile ma sta attento a non tagliarti sennò si sporca di sangue e farla tornare invisibile è un casino.

Io Descent lo giocai su un 486SX, che non aveva abbastanza memoria, così smanettando qua e là (e senza Internet) scoprii che forse potevo simularla usando quella virtuale. Provai e il gioco partì, e me lo giocai a 10fps perché non avevo un SSD al tempo :asd:

'sti giovanotti :asd:

GoFoxes
25-11-2020, 11:34
...

....

Sì, ma infatti io intendo per l'utente medio e considerando il PC esclusivamente una macchina da gioco.

Perché altrimenti col costo di una 30XX per avere RTX ti prendi Series S e un PC con cui fai tutto tranne giocare e ti rimane qualcosa. Forse pure una Series X o una PS5.

Per gli smanettamenti, come dicevo, è chiaro, ma devi saperlo usare il PC. Cioè, solo per moddare decentemente Skyrim, o uno ha ore e ore da buttare o lo gioca liscio e poi passa ad altro.

Nell'era del Game Pass, di Stadia, di Uplay Connect, ecc non c'è più tempo di stare dietro al gioco singolo, finirlo, moddarlo, rigiocarlo,ecc

Scommetto che la maggior parte di chi dice "passero 300 ore su CP2077", lo giocherà, lo finirà e poi passerà ad altro, riprendendolo forse quando usciranno le espansioni. Perché ci sarà altro, di livello anche superiore, soprattutto a livello visivo. E allora che fai, non lo giochi che hai speso 600€ di scheda video?

Non parlo a livello strettamente personale, io da quando ho scoperto AI Dungeon, vorrei tutti i giochi così :asd:

ulukaii
25-11-2020, 11:36
A me pare che una volta seduto sul puff che piazzo davanti alla TV rimango bello fermo, comodo in panciolle con snack vari sul tavolino di fronte :asd:
Errore comune. Non stai pensando quadrimensionalmente.

cronos1990
25-11-2020, 11:39

Siete tutti bambini viziati oggi. Torna a giocare con la spada invisibile ma sta attento a non tagliarti sennò si sporca di sangue e farla tornare invisibile è un casino.Attento a quel che dici... dilettante :asd:

Quando 16 anni neanche ce li avevo, ero riuscito a far partire il primissimo X-Com sul mio 386SX cui ero riuscito ad installare ben 1,664 MB di RAM facendo bricolage tra i banchi in dotazione sul PC comprato e quelli che mi aveva regalato mio cugino che nel frattempo il PC l'aveva rifatto (e complessivamente sarebbero dovuti essere 2,048 MB di RAM, ma c'erano delle incompatibilità di fondo).

"Ero riuscito" perchè il gioco dava come requisiti minimi 2 MB, quindi non ho idea del perchè funzionasse :asd: Andava talmente lento che quando un personaggio sparava (e in quel gioco come ben sai si spara parecchio quando passi alla parte tattica) dovevi attendere anche i minuti, potevi contare letteralmente i pixel che attraversava il proiettile :asd:

Torna a giocare con le bambole che fai più bella figura :O
Errore comune. Non stai pensando quadrimensionalmente.Ho smesso proprio di pensare, fatica sprecata :asd:

GoFoxes
25-11-2020, 11:41
Attento a quel che dici... dilettante :asd:

Quando 16 anni neanche ce li avevo, ero riuscito a far partire il primissimo X-Com sul mio 386SX cui ero riuscito ad installare ben 1,664 MB di RAM facendo bricolage tra i banchi in dotazione sul PC comprato e quelli che mi aveva regalato mio cugino che nel frattempo il PC l'aveva rifatto (e complessivamente sarebbero dovuti essere 2,048 MB di RAM, ma c'erano delle incompatibilità di fondo).

"Ero riuscito" perchè il gioco dava come requisiti minimi 2 MB, quindi non ho idea del perchè funzionasse :asd: Andava talmente lento che quando un personaggio sparava (e in quel gioco come ben sai si spara parecchio quando passi alla parte tattica) dovevi attendere anche i minuti, potevi contare letteralmente i pixel che attraversava il proiettile :asd:

Sì, ma era a turni, prova a farlo con Descent :asd:

JuanCarlos
25-11-2020, 11:42
Nell'era del Game Pass, di Stadia, di Uplay Connect, ecc non c'è più tempo di stare dietro al gioco singolo, finirlo, moddarlo, rigiocarlo,ecc

Sì e no, perché, per quanto io possa essere d'accordo, mi spaventa e mi rattrista vedere che (non per te, ma in generale) non conta più come vuoi giocare, ma come ti fanno giocare.

Le sottoscrizioni a tempo ci porteranno un sacco di giochi in casa, e finirà come quando piratavamo a 15 anni (chi, io? Io no!). Mille giochi nel cassetto, 5 minuti l'uno e si passa ad altro. E ancora qualche genio crede che i videogiochi stiano diventando una forma d'arte come la letteratura e il cinema... diventeranno prodotti di consumo ancor più di quanto non lo siano adesso, hamburger in un mondo di fiorentine.

fraussantin
25-11-2020, 11:44
Pr
Però l'esempio non calza, perché se parliamo dell'aspetto visivo, ci credo che qualcosa che costa 3 volte tanto si vede tre volte meglio, ma per tutto il resto? Cioè intendiamoci, se non sei uno smanettatore di PC, se non usi mod, se non apri i file di config ecc, se vuoi solo giocare quali sarebbero i vantaggi di spebdere di più?

Se non ci vai a figa, che te ne fai di una macchina di lusso? Perché ti piace guidarla? Noleggiane una e vai in un circuito, che è anche più sicuro.
Se tu fra una golf R e una panda noti solo l'aspetto visivo di differenza è inutile continuare:asd:

Cmq su molti PC , ( non il mio) l'aspetto visivo ha una componente importante e molto costosa .. case, led aio ecc costano tanto e la gente ci spende ..

Non so se hai visto l'ultima sedia rog rgb da drago .. costa più cara di una console stessa ... Eppure la gente la compra.

PS poi a me.delle auto non frega nulla è .. manco la possiedo ora come ora visto che la Renault di mia moglie e i 2 furgoni mi avanzano

cronos1990
25-11-2020, 11:45
Sì, ma era a turni, prova a farlo con Descent :asd:Ho giocato a degli FPS con un numero di "FPS" anche inferiore a 10 :asd:

StylezZz`
25-11-2020, 11:49
Se siete tra coloro che si scandalizzano alla vista di corpi nudi, CD Projekt ha pensato pure per voi:

https://www.everyeye.it/notizie/cyberpunk-2077-avra-filtro-coprire-nudita-personaggi-483160.html

ulukaii
25-11-2020, 12:04
E' roba vecchia come il cucco. Si sa fin dai tempi in cui venne per la prima volta mostrata la creazione del personaggio e già allora ci avevano fatto una news dedicata :asd:

StylezZz`
25-11-2020, 12:13
Non lo sapevo, come al solito riciclano roba vecchia pur di scrivere ''news''.

fraussantin
25-11-2020, 12:23
Se siete tra coloro che si scandalizzano alla vista di corpi nudi, CD Projekt ha pensato pure per voi:

https://www.everyeye.it/notizie/cyberpunk-2077-avra-filtro-coprire-nudita-personaggi-483160.htmlÈ una roba ormai obbligatoria con le politiche twich e Google.

Darkless
25-11-2020, 12:31
Attento a quel che dici... dilettante :asd:

tsk, potrei raccontarti delle peripezie col 286 e dei menu infiniti multiconfig nell'autoexec.bat quando ancora giocavi con la bambolina di artura la bionda in armatura.

Bambole non ne ho. E nemmeno spade invisibili. Lascio tutto a te, soprattutto quelle gonfiabili.
E sei pure andato OT sull'OT perchè qua si parla di caricamenti, non di giochi che giran lenti.

Ho smesso proprio di pensare, fatica sprecata :asd:

wait, quand'è che avresti iniziato ?

cronos1990
25-11-2020, 12:34
tsk, potrei raccontarti delle peripezie col 286 e dei menu infiniti multiconfig nell'autoexec.bat quando ancora giocavi con la bambolina di artura la bionda in armatura.FATE è del 2004, non degli anni '80 :asd:

Io potrei raccontarti di come programmavo sul Commodore-64 se vogliamo metterla su questi termini :O Poi se prendevi il mio Autoexec.bat ci mettevi un mese a leggere tutto quello che ci avevo messo, mancavano i colori e l'avvio del mio PC non aveva nulla da invidiare a Windows :asd:
wait, quand'è che avresti iniziato ?A differenza di te ho iniziato a farlo :asd:

ulukaii
25-11-2020, 12:39
È una roba ormai obbligatoria con le politiche twich e Google.
Sì ma ormai siam arrivati a livelli da rasentare il paradosso. Prendi Valhalla, ha uno slide apposito per togliere la nudità (con riferimento specifico alle bocce nella descrizione) e nel gioco non c'è nudità :sofico:

fraussantin
25-11-2020, 12:41
Sì ma ormai siam arrivati a livelli da rasentare il paradosso. Prendi Valhalla, ha uno slide apposito per togliere la nudità (con riferimento specifico alle bocce nella descrizione) e nel gioco non c'è nudità :sofico::asd:

Cmq con quelle "donne" è un oltraggio al pudore :asd:

Micropoint_ITA
25-11-2020, 12:45
Ragazzi scusate la domanda, dato che non mi arriverai mai per dicembre la strix 3080;
Gforce now, per tamponare l'attesa della 3080, mi permette di giocare in 4k oppure solo in 1080?
Se supporta 4k che banda richiede? Io ho 60mb risicati
Grazie

The_Silver
25-11-2020, 12:55
@GoFoxes: Insomma usi come premessa l'utente che vuole usare il pc come una console per dire che il pc non gli dà niente di più di quello che può già dargli una console, comodo... :asd:

demiurgous
25-11-2020, 12:57
Ragazzi scusate la domanda, dato che non mi arriverai mai per dicembre la strix 3080;
Gforce now, per tamponare l'attesa della 3080, mi permette di giocare in 4k oppure solo in 1080?
Se supporta 4k che banda richiede? Io ho 60mb risicati
Grazie

Ma iniziarlo ora e poi fai l'upgrade? Hai comunque una signora scheda...

cronos1990
25-11-2020, 13:01
[ EDIT ]
Ho scritto una cretinata :asd:

randy88
25-11-2020, 13:11

Settano delle automazioni, quei bagarini di merda. Non ci puoi fare niente.
Poi le rivendono tra 1 settimana al doppio di quanto le hanno pagate.

Gli augurerei che il guadagno serva loro per le medicine, ma so bene che come diceva mia nonna "l'erbaccia non muore mai".

Ti va bene se le chiamiamo "scatoloni"? :asd:

Io comunque ho già definito la PS5 un "Catafalco" :D

Ahahaahhh chissà perchè tutti abbiamo pensato subito alla parola "catafalco" non appena vista la PS5 :asd:

https://www.everyeye.it/notizie/cyberpunk-2077-avra-filtro-coprire-nudita-personaggi-483160.html

Mi sono scandalizzato in effetti, ma per questa feature...

È una roba ormai obbligatoria con le politiche twich e Google.

Per quel poco che ho visto, la maggior parte delle politiche di Twich è roba da manicomio, e chi le decide ha urgente bisogno di una terapia psichiatrica, per il suo bene e per il bene di chi gli sta intorno.

GoFoxes
25-11-2020, 13:14
@GoFoxes: Insomma usi come premessa l'utente che vuole usare il pc come una console per dire che il pc non gli dà niente di più di quello che può già dargli una console, comodo... :asd:

La premessa era

"Il problema è quando la gente se ne esce con pigliatevi una console che tanto giocate a tutto ed è uguale."

Che come ho scritto è vero nella stragrandissima maggioranza dei casi.

La nicchia come quella pcista è irrilevante perché allora valgo anche io e dico che NMS e Legion sono i migliori giochi di tutti i tempi, e se non c'è gnocca non vale la pena, a prescindere :asd:

fraussantin
25-11-2020, 13:16
Per quel poco che ho visto, la maggior parte delle politiche di Twich è roba da manicomio, e chi le decide ha urgente bisogno di una terapia psichiatrica, per il suo bene e per il bene di chi gli sta intorno.

Certamente non è facile gestire quelle piattaforme..
Nonostante tutte le regole non appena lo apri vieni inondato di bocce , culi , gente che si dipinge il corpo , o balla sui pali , fa asmr ecc...

Poi bloccano le scene di nudo di un videogioco :asd:

NighTGhosT
25-11-2020, 13:33
Nonostante tutte le regole non appena lo apri vieni inondato di bocce , culi , gente che si dipinge il corpo , o balla sui pali , fa asmr ecc...

Se è per quello anche Disrespect sembra un attore di film porno anni 90 crukko....e infatti lo han bannato :asd:

The_Silver
25-11-2020, 13:53
La premessa era

"Il problema è quando la gente se ne esce con pigliatevi una console che tanto giocate a tutto ed è uguale."

Che come ho scritto è vero nella stragrandissima maggioranza dei casi.

La nicchia come quella pcista è irrilevante perché allora valgo anche io e dico che NMS e Legion sono i migliori giochi di tutti i tempi, e se non c'è gnocca non vale la pena, a prescindere :asd:
No non è vero, e hanno già tentato di spiegartelo in tanti nelle ultime due pagine, ma tu come al solito ignori selettivamente quello che non ti fa comodo, generalizzi e rigiri la frittata per poter avere ragione.

GoFoxes
25-11-2020, 13:59
No non è vero, e hanno già tentato di spiegartelo in tanti nelle ultime due pagine, ma tu come al solito ignori selettivamente quello che non ti fa comodo, generalizzi e rigiri la frittata per poter avere ragione.

Io non ignoro nulla, ho letto esattamente quello che hanno scritto juan carlos e chronos e gli altri, che su pc c'hai tutto meglio e che puoi giocare come vuoi tu, non come vogliono gli altri (e l'ho anche scritto, son stato pcista oltre 20 anni e ho ancora un pc da gioco, c'ho 500 giochi su Steam, 100 su gog, ecc. lo so come funziona), e ti ripeto che alla stragrandissima maggioranza del mercato non frega una cippa.

Siamo sugli stessi livelli di quanti preferiscano comprare il bluray anziché guardare su netflix perché è qualitativamente migliore e ci sono i contenuti speciali.

cronos1990
25-11-2020, 14:01
Io non ignoro nulla, ho letto esattamente quello che hanno scritto juan carlos e chronos e gli altriMa perchè metà della gente mette una cribbio di "h" nel mio nick? Potrei capire a sottrarre lettere, ma non ad aggiungerle :asd:
Potrei al limite capire l'uso della "k" al posto della "c" :asd:

The_Silver
25-11-2020, 14:07
Si beh o li hai ignorati apposta oppure non hai capito quello che ti hanno scritto, in ogni caso il risultato non cambia, pazienza.

cronos1990
25-11-2020, 14:13
Io non ignoro nulla, ho letto esattamente quello che hanno scritto juan carlos e chronos e gli altri, che su pc c'hai tutto meglio e che puoi giocare come vuoi tu, non come vogliono gli altri (e l'ho anche scritto, son stato pcista oltre 20 anni e ho ancora un pc da gioco, c'ho 500 giochi su Steam, 100 su gog, ecc. lo so come funziona), e ti ripeto che alla stragrandissima maggioranza del mercato non frega una cippa.

Siamo sugli stessi livelli di quanti preferiscano comprare il bluray anziché guardare su netflix perché è qualitativamente migliore e ci sono i contenuti speciali.Il problema è che non si parlava di come va il mercato, ma sul fatto intrinseco che giocare con la Console NON è come giocare con il PC.

Che la gente compri più console per giocare rispetto ai PC non ha nulla a che vedere sulle funzionalità e le possibilità che hanno entrambi i sistemi per giocarci. O meglio: sicuramente esiste una relazione (a parte la pletora immensa di persone che acquista a caso o per sentito dire, di sicuro una buona fetta acquista dopo aver valutato attentamente quello che le viene offerto), ma sono comunque due discorsi distinti.
Tu fai un miscuglio e a seconda di chi devi replicare tiri fuori un argomento piuttosto che un altro.

La gente acquista più console rispetto ai PC per giocare? Probabile (non dichiaro certezze perchè non ho numeri alla mano).
Il PC ha tutta una serie di vantaggi per giocare rispetto alla Console, che ne giustificano anche un eventuale prezzo superiore? Sicuro come il fatto che il Sole sorgerà domani. Se poi a te, o al mercato in generale, queste cose non interessano è un altro paio di maniche.

JuanCarlos
25-11-2020, 14:24

Siamo sugli stessi livelli di quanti preferiscano comprare il bluray anziché guardare su netflix perché è qualitativamente migliore e ci sono i contenuti speciali.

Ricordo ancora una discussione con mio cugino, che era assolutamente convinto che Dishonored 2 fosse meglio sulla sua PS4 liscia rispetto al mio PC su High/Ultra :asd: il punto non è che non gliene frega niente, ma che non gli frega niente di verificare se è vero. Così dice X o è scritto su Y, così è.

È un eterno gioco de La volpe e l'uva, vedrai che tra poco pure le console diventeranno "troppo difficili" perché ci sarà da spingere lo streaming :asd:

nickmot
25-11-2020, 14:43
Settano delle automazioni, quei bagarini di merda. Non ci puoi fare niente.
Poi le rivendono tra 1 settimana al doppio di quanto le hanno pagate.

Gli augurerei che il guadagno serva loro per le medicine, ma so bene che come diceva mia nonna "l'erbaccia non muore mai".
Basterebbe che la gente evitasse di comprare, fine delle speculazioni.
Per quanto mi riguarda non compro nemmeno ai prezzi normali, anche quelli gonfiati e mai ritornati normali post bolla mining.

Per quanto mi riguarda possono restare a far polvere nei magazzini, non compro se non al prezzo che ritngo consono, a costo di giocare in 320x240, in wireframe e a 15 FPS.

Ahahaahhh chissà perchè tutti abbiamo pensato subito alla parola "catafalco" non appena vista la PS5 :asd:

In realtá ho pensato che finalmente potevo metterla a sx del TV e bilanciare visivamente il subwoofer, peccato che ci sia la fascia nera, stona con il resto tutto bianco.

Micropoint_ITA
25-11-2020, 14:46
Ma iniziarlo ora e poi fai l'upgrade? Hai comunque una signora scheda...

No con la 1080ti senza rtx manco lo comincio, voglio giocarlo al top

fraussantin
25-11-2020, 14:46
Per quanto mi riguarda non compro nemmeno ai prezzi normali, anche quelli gonfiati e mai ritornati normali post bolla mining.
Per quanto mi riguarda possono restare a far polvere nei magazzini, non compro se non al prezzo che ritngo consono, a costo di giocare in 320x240, in wireframe e a 15 FPS.
In realtá ho pensato che finalmente potevo metterla a sx del TV e bilanciare visivamente il subwoofer, peccato che ci sia la fascia nera, stona con il resto tutto bianco.
campa cavallo allora.

ormai amd è diventata più cara di intel , e quasi di nvidia , lo sarà al prossimo giro imho , e non vedo chi possa far droppare i prezzi .

le alternative sono o le console, o farsi un pc in fascia entry , ma che cmq paghi quanto uno hight di 5 anni fa.

o rassegnarsi e godersi la propria passione.

DJurassic
25-11-2020, 14:50
No con la 1080ti senza rtx manco lo comincio, voglio giocarlo al top

Io credo che un gioco come CP2077 possa essere bello anche senza RT. Non è una feature essenziale dopotutto. E te lo dice uno che ha una 3080.

Poi ovvio che con rt attivo guadagna in termini di resa qualitativa ma non è un aspetto prioritario. Fossi in te non mi farei prendere dalla smania visti i tempi e i prezzi che corrono al momento. Nessuno ti vieta di farti una run senza RT con la scheda che hai (che è una gran bella gpu) e successivamente fartene una seconda quando avrai quella nuova, sperando tu possa trovarla a prezzo calmierato.

michael1one
25-11-2020, 15:35
Io credo che un gioco come CP2077 possa essere bello anche senza RT. Non è una feature essenziale dopotutto. E te lo dice uno che ha una 3080.

fortunato, pensa a noi poveracci che pensano inutilmente di quando tempo ci vorrà prima che arrivi la propria 3080 :cry:

randy88
25-11-2020, 15:58

Che non è facile, è ovvio.
Che servono regole per bannare immediatamente razzisti, omofobi e bulli vari, è altrettanto ovvio.

Ma da qui a quel concentrato di buonismo e ipocrisia che sono le politiche Twich, ce ne passa.

Ma perchè metà della gente mette una cribbio di "h" nel mio nick? Potrei capire a sottrarre lettere, ma non ad aggiungerle :asd:

In realtà hai sbagliato pure tu, la S va solo nel nome con la K (Kronos), altrimenti è Crono

Se avevi in mente di usare il nome della divinità :asd:

Perfettamente d'accordo.
Però al mondo siamo 7,8 miliardi, e basta anche che lo 0,001% di noi compri le VGA a quei prezzi, ed ecco che il mercato dei bagarini ha linfa vitale.

Semplicemente il problema deve essere sedato sul nascere, devono essere messe in essere delle politiche anti bagarinaggio. A costo di comprare la VGA nominale.

Secondo me quell'estetica ha senso solo con la customizzazione dei side panel, allora il tutto ha un senso.
Per il resto, è orribile :asd:

La Xbox è avanti anni luce sull'estetica. Io adoro quel tipo di estetica minimale, il mio case del PC(Corsair Obsidian 750d) ricorda molto quell'estetica: Squadrato, nero, linee ben definite, superfice satinata o simile.

Darkless
25-11-2020, 16:03
FATE è del 2004, non degli anni '80 :asd:

Gli hentai c'erano già negli anni 80

Io potrei raccontarti di come programmavo sul Commodore-64 se vogliamo metterla su questi termini :O Poi se prendevi il mio Autoexec.bat ci mettevi un mese a leggere tutto quello che ci avevo messo, mancavano i colori e l'avvio del mio PC non aveva nulla da invidiare a Windows :asd:
A differenza di te ho iniziato a farlo :asd:

E non ti sei mai accorto che potevi metterci i colori nell'autoexec. Pensa che potevi pur farli brillare. Infanzia buttata nel cesso.

[ EDIT ]
Ho scritto una cretinata :asd:

Ti ammiro. Rendersene conto e cominciare a correggersi a mano quasi 19 mila post non è da tutti. L'impresa è titanica ma non mollare. Continua così. Quando avrai corretto i primi 10 mila ti regalo uno stand invisibile per la spada invisibile.

DJurassic
25-11-2020, 16:09
fortunato, pensa a noi poveracci che pensano inutilmente di quando tempo ci vorrà prima che arrivi la propria 3080 :cry:

Mi ritengo fortunato perchè l'ho presa a 719€ con gioco in bundle e 1 anno di abbonamento a Geforce now. A trovarle altrimenti si trovano, ma a prezzi improponibili o comunque di gran lunga superiori a quelli di lancio.

jack_the_kayman
25-11-2020, 17:13
Raytracing Performance | RX 6800XT vs 6800 vs RTX 3090 vs 3080 | 4K, Ultrawide, 1440P |
https://www.youtube.com/watch?v=mfz05EYqfo0

BarcolloMaNonMollo
25-11-2020, 17:24
Raytracing Performance | RX 6800XT vs 6800 vs RTX 3090 vs 3080 | 4K, Ultrawide, 1440P |

Ma cosa c'entra in questo thread.

:muro: :muro:

Therinai
25-11-2020, 17:32
La più piccola è grossa come un Boeing 747 :rolleyes:
Perché la master race gioca con case di dimensioni a partire da mid-tower che sono molto più grandi delle console. Considera che quando avevo la scatoletta 4 pro appoggiata sulla mia scrivania da pro player ed esponente della master race, la nascondevo facilmente con un paio di dissipatori per cpu appoggiati sul tavolo in attesa di non so cosa. Tsk, console-peasants, non imparano mai :asd:
Ricorda, non è l'SSD che va veloce, lui sta fermo, sei tu che ti muovi rispetto a lui, nel tempo e nello spazio. Questo è il miracolo di pleistescion faiv!
Ok, per me possiamo chiudere linternet per 30 secondi dopo questa :asd:

Comuqnue paggine addietro qualcuno ha postato questa comparison ps4pro-ps5:

Ma veramente la ritenete paragonabile alla versione pc? A me sembra GTA5 di non ricordo quanti anni fa...

jack_the_kayman
25-11-2020, 17:33
Ma cosa c'entra in questo thread.

:muro: :muro:

a parte che ho sbagliato :ciapet:

ma sono 20 pagine che si parla di verdure grigliate e altri cazzi, mo l'rtx penso che comunque c'entri di più in previsione dell'uscita del gioco :asd:

Therinai
25-11-2020, 17:36
Ma perchè metà della gente mette una cribbio di "h" nel mio nick? Potrei capire a sottrarre lettere, ma non ad aggiungerle :asd:

Rispondigli chiamandolo GoesFox, magari capisce :D

ps: ti sfido a trovare il mio easter egg sul tuo mickmane :asd:

D4N!3L3
25-11-2020, 17:36

ma sono 20 pagine che si parla di verdure grigliate e altri cazzi, mo il rtx penso c'entri di più in previsione dell'uscita del gioco :asd:

Erano zucchine prego. :read:

jack_the_kayman
25-11-2020, 17:43

ah giusto, scus :asd:

Therinai
25-11-2020, 17:46

ma sono 20 pagine che si parla di verdure grigliate e altri cazzi, mo il rtx penso c'entri di più in previsione dell'uscita del gioco :asd:

Scusate ma non riesco a leggere tutti i commenti, stavate ancora discutendo dei peperoni e zucchine e melanzane ripiene che ho fatto domenica? :asd:
Col senno di poi vi dico che la nonna cià sempre raggione, il giorno dopo sono più buoni, ho ancora un peperone ripieno invecchiato di 3gg, a sto punto punto mi aspetto che tirandolo fuori dal microonde scintilli come sotto effetto di ray tracing :asd:

Therinai
25-11-2020, 17:47

A bene, a quanto pare qualcun'altro sta facendo scorte di lipidi in attesa di cp2077 (gira e rigira siamo sempre in topic :asd: )

fraussantin
25-11-2020, 17:51
Scusate ma non riesco a leggere tutti i commenti, stavate ancora discutendo dei peperoni e zucchine e melanzane ripiene che ho fatto domenica? :asd:
Col senno di poi vi dico che la nonna cià sempre raggione, il giorno dopo sono più buoni, ho ancora un peperone ripieno invecchiato di 3gg, a sto punto punto mi aspetto che tirandolo fuori dal microonde scintilli come sotto effetto di ray tracing :asd:Fottesega di OC rtx e cose domenica voglio provare a fare la teglia romana all'80%... Cazz....

DJurassic
25-11-2020, 17:59

Oltre che non centrare un fico secco è pure un insieme di info falsate a più non posso. Stento a credere che ci sia ancora qualcuno che prende per buono le puttanate che certi presunti youtuber si divertono a confezionare. I numeri del mago Oronzo sono più attendibili :asd:

Therinai
25-11-2020, 18:00
Fottesega di OC rtx e cose domenica voglio provare a fare la teglia romana all'80%... Cazz....

Ma intendi la teglia di pizza alla romana ?

fraussantin
25-11-2020, 18:01
Ma intendi la teglia di pizza alla romana ?Si ! :slurp:

ulukaii
25-11-2020, 18:03
Comuqnue paggine addietro qualcuno ha postato questa comparison ps4pro-ps5:

Ma veramente la ritenete paragonabile alla versione pc? A me sembra GTA5 di non ricordo quanti anni fa...
Tutta roba che trova il tempo che trova. Non esiste al momento una versione PS5, così come non esiste una versione Serie X/S e non le vedremo prima del 2021.

Quando poi ci saranno, se uno ha proprio voglia, allora potrà mettersi lì a far confronti a chi ce l'ha più brillante (l'RT) o più lungo (il caricamento) :asd:

Therinai
25-11-2020, 18:04
Si ! :slurp:

Tanta roba, io devo trovare qualcosa di uber alles da cucinare questo weekend.

Therinai
25-11-2020, 18:10
Tutta roba che trova il tempo che trova. Non esiste al momento una versione PS5, così come non esiste una versione Serie X/S e non le vedremo prima del 2021.

Quando poi ci saranno, se uno ha proprio voglia, allora potrà mettersi lì a far confronti a chi ce l'ha più brillante (l'RT) o più lungo (il caricamento) :asd:

Ciusto, ma allo stato attuale su pc anche chi ha una scheda di fascia media, tipo 2060, visualizzerà a schermo tanta roba in più rispetto alle console.
Ma forse mi sfugge un dettaglio... cp2077 per ps5 e xbsx fino all'arrivo della famosa patch next gen sarà esattamente la versione per old gen ps4/xbo ? Cioé ho visto il video ma sono saltato subito alla vesione ps5 e mi è sembrato molto scarso graficamente, per quello dicevo, non senza sarcasmo, che sembrava gta5... ma è uguale alla versione old gen? Non ho voglia di riguardare la comparison per console, mi prudono e sanguinano gli occhi :stordita:

ulukaii
25-11-2020, 18:20
Ciusto, ma allo stato attuale su pc anche chi ha una scheda di fascia media, tipo 2060, visualizzerà a schermo tanta roba in più rispetto alle console.
Ma forse mi sfugge un dettaglio... cp2077 per ps5 e xbsx fino all'arrivo della famosa patch next gen sarà esattamente la versione per old gen ps4/xbo ? Cioé ho visto il video ma sono saltato subito alla vesione ps5 e mi è sembrato molto scarso graficamente, per quello dicevo, non senza sarcasmo, che sembrava gta5... ma è uguale alla versione old gen? Non ho voglia di riguardare la comparison per console, mi prudono e sanguinano gli occhi :stordita:
Faranno girare in emulazione esattamente la stessa versione One X o PS4 Pro. Quindi gli unici effettivi vantaggi sarebbero framerate/risoluzione più stabile (per la capacità hw maggiore) e caricamenti più veloci dagli SSD spaziotemporali.

Ciò non toglie che avranno comunque dei cali perché pur sempre di emulazione stiamo parlando.

JuanCarlos
25-11-2020, 18:24

Boh non so, non direi "tanta". Almeno, non quando uscirà la patch esclusiva per le nextgen. A quel punto per me andranno come un PC medio, con la differenza che per sparare i dettagli e altre vaccate più in alto possibile, magari bloccheranno gli FPS a 30, mentre su PC si potrà andare di lima e scalpello a scegliersi come giocarlo al meglio.

Poi oh, una 2060 fascia media? Eccheccazz :asd: :asd:

GoFoxes
25-11-2020, 18:29
Il problema è che non si parlava di come va il mercato, ma sul fatto intrinseco che giocare con la Console NON è come giocare con il PC.

Che la gente compri più console per giocare rispetto ai PC non ha nulla a che vedere sulle funzionalità e le possibilità che hanno entrambi i sistemi per giocarci. O meglio: sicuramente esiste una relazione (a parte la pletora immensa di persone che acquista a caso o per sentito dire, di sicuro una buona fetta acquista dopo aver valutato attentamente quello che le viene offerto), ma sono comunque due discorsi distinti.
Tu fai un miscuglio e a seconda di chi devi replicare tiri fuori un argomento piuttosto che un altro.

La gente acquista più console rispetto ai PC per giocare? Probabile (non dichiaro certezze perchè non ho numeri alla mano).
Il PC ha tutta una serie di vantaggi per giocare rispetto alla Console, che ne giustificano anche un eventuale prezzo superiore? Sicuro come il fatto che il Sole sorgerà domani. Se poi a te, o al mercato in generale, queste cose non interessano è un altro paio di maniche.

Son questi presunti vantaggi che non lo tornano. Se io gioco a SW Jedi Fallen Order su Xbox One X o su PC, che cambia? Chiedo seriamente, che cambia?

Io ho appena finito WD Legion su PC e su Xbox One X, sinceramente non ho notato differenze, al di là dei tempi di caricamento, molto più lunghi su PC perché doveva avviare Ubisoft connect e un robo per multi credo.

Elite e NMS li ho giocati centinaia di ore su PC e su Xbox One, la differenza era per lo più visiva e di framerate, ma molto meno marcata su One X

Va bè che io ho trovato iPad essere la piattaforma migliore per xcom ew, quindi boh, non so.

Ricordo che Mass effect 2 lo giocati su 360 e PC, ma anche lì, a parte le qualità visiva, non c'erano differenze sostanziali.

Therinai
25-11-2020, 18:33
Boh non so, non direi "tanta". Almeno, non quando uscirà la patch esclusiva per le nextgen. A quel punto per me andranno come un PC medio, con la differenza che per sparare i dettagli e altre vaccate più in alto possibile, magari bloccheranno gli FPS a 30, mentre su PC si potrà andare di lima e scalpello a scegliersi come giocarlo al meglio.

Poi oh, una 2060 fascia media? Eccheccazz :asd: :asd:

A sto punto non so cosa sia la fascia media ad essere sincero :D

GoFoxes
25-11-2020, 18:34
Ma io gioco benissimo a tutto con la 1060, che fascia sono :asd: ?

fraussantin
25-11-2020, 18:35
Ma io gioco benissimo a tutto con la 1060, che fascia sono :asd: ?Fascia che non noti differenza con le console :asd:

Jon Irenicus
25-11-2020, 18:38
Fottesega di OC rtx e cose domenica voglio provare a fare la teglia romana all'80%... Cazz....Fare o non fare, non c'è provare.:asd:
Ultimamente ne ho fatte un po' dopo molto, l'alveolatura non era proprio come la vorrei ma alcune con consistenza spettacolare... Sto quasi imparando a stenderle ma è una parte che mi viene sempre da cani.:mad:

Therinai
25-11-2020, 18:38
Faranno girare in emulazione esattamente la stessa versione One X o PS4 Pro. Quindi gli unici effettivi vantaggi sarebbero framerate/risoluzione più stabile (per la capacità hw maggiore) e caricamenti più veloci dagli SSD spaziotemporali.

Ciò non toglie che avranno comunque dei cali perché pur sempre di emulazione stiamo parlando.

Quindi i consolari possono solo speculare sulla patch che sappiamo uscire nel 2021 e nient'altro. Insomma al momento polemica cyberpunk su console o pc più sterile di un mulo.
Su pc siamo in carestia per la nuova fascia alta, ma niente ci vieta di giocare con altre schede video comunque prestanti o con stadia o geforce now.
E non fraintendete, non ho fiutato dei consolari che commentano in questo thread :asd:

ulukaii
25-11-2020, 18:39
Infatti, non serve ad una cippa, ne non a postar meme :asd:

Io ho appena finito WD Legion su PC e su Xbox One X, sinceramente non ho notato differenze, al di là dei tempi di caricamento, molto più lunghi su PC perché doveva avviare Ubisoft connect e un robo per multi credo.
Ellamadonna, ma l'avevi installato su un hdd a pedali :stordita:

GoFoxes
25-11-2020, 18:40
Fascia che non noti differenza con le console :asd:

Ce ne sono enormi con Xbox One, se parliamo di grafica e framerate. Elite e NMS sembrano altri giochi su PC.

Therinai
25-11-2020, 18:42
Fascia che non noti differenza con le console :asd:
Tu sei da bannare dal forum finché non finisce la crisi di componenti fiki per pc... non solo ti sei accaparrato una 3080, ma perculi pure gli altri disgraziati dicendogli che ormai sono alla portata di tutti :asd:
Insomma peggior utente del forum della decade :sofico:

fraussantin
25-11-2020, 18:44
Fare o non fare, non c'è provare.:asd:
Ultimamente ne ho fatte un po' dopo molto, l'alveolatura non era proprio come la vorrei ma alcune con consistenza spettacolare... Sto quasi imparando a stenderle ma è una parte che mi viene sempre da cani.:mad:Mi hanno detto di comprare la semola boh si prova ... Qualcosa verrà xD

Jon Irenicus
25-11-2020, 19:01
Mi hanno detto di comprare la semola boh si prova ... Qualcosa verrà xD
Faccio l'ultimo ot poi me ne sto buono.:asd:
Diciamo che tecnicamente la 00 è la più facile (ok , c'è ultimamente una deriva che la disprezza mi pare, ma più per motivi salutistici). Ora io che son un caprone non ci trovo differenza con la 0 a lavorarla, con la 1 è un altro discorso. Ovviamente col resto delle caratteristiche simili... Personalmente ho provato W da 330 a 415 e non ho notato miglioramenti alzando la forza, ma sotto non andrei... Idealmente un 350, un giorno e mezzo di frigo e mi pare vada bene (qua trovo le farine della rieper e mi trovo bene, non costano nemmeno tanto, se le trovi te le consiglio, per info:
Farina di grano tenero 00 gialla RIEPER 1 kg: 380-400 W; 0,55-0,65 P/L
Farina di grano tenero 00 blu RIEPER 1 kg: 360-370 W; 0,55-0,65 P/L
Farina di grano tenero 0 rossa RIEPER 1 kg: 300-330 W; 0,9-1,1 P/L
Chiesto all'azienda, non è per farci pubblicità ma son dati che sul sito non mettono che non gli costerebbe niente. Almeno qua per poco più di 1€ non trovo altro di simile)
tutte e 3 vanno bene per la teglia)

Se parli di semola di grano duro una volta feci un credo 90% e mi venì qualcosa di decente (niente di spettacolare), mi fecero pure i complimenti, riprovando e cambiando semola venì un disastro.:asd: Cmq a me pare moooolto più duro farla con sta farina. Cmq poi è diverso come risultato e magari ti piace di più, poi qualcosa viene e anche buono sicuro, dipende poi se vuoi la perfezione il più possibile anche.

Poi è bello anche sperimentare e conta un sacco la tecnica e li io capisco che sono scarsissimo.:asd: A me per dire piace il farro, magari in mix con manitoba che si bilanciano...

Vabbè, torno a prendere botte su Nioh che è meglio.:asd:

GoFoxes
25-11-2020, 19:03
Quindi i consolari possono solo speculare sulla patch che sappiamo uscire nel 2021 e nient'altro. Insomma al momento polemica cyberpunk su console o pc più sterile di un mulo.
Su pc siamo in carestia per la nuova fascia alta, ma niente ci vieta di giocare con altre schede video comunque prestanti o con stadia o geforce now.
E non fraintendete, non ho fiutato dei consolari che commentano in questo thread :asd:

Comunque io non sono consolaro, sono pigro:asd:

Vivo in 2 case e quindi mi servono due sistemi che facciano girare gli stessi giochi. E tra ordinare le console su Amazon o assemblarsi un PC non c'è proprio storia. L'ultimo l'ho assemblato nel 2014 per giocare a divinity sulla TV :asd: poi ho aggiornato la scheda giusto per NMS

Se qualcuno mi portasse a casa il PC da gioco, come mi portano a casa la console, indipendentemente dal prezzo, giocherei solo su PC, come ho fatto fino al 2013.

demiurgous
25-11-2020, 19:28
Ricordo ancora una discussione con mio cugino, che era assolutamente convinto che Dishonored 2 fosse meglio sulla sua PS4 liscia rispetto al mio PC su High/Ultra :asd: il punto non è che non gliene frega niente, ma che non gli frega niente di verificare se è vero. Così dice X o è scritto su Y, così è.

È un eterno gioco de La volpe e l'uva, vedrai che tra poco pure le console diventeranno "troppo difficili" perché ci sarà da spingere lo streaming :asd:

Unico post letto nella mia vita dopo il quale sono convinto che tuocuggino esista veramente :asd:

D4N!3L3
25-11-2020, 19:33
Diciamo che tecnicamente la 00 è la più facile (ok , c'è ultimamente una deriva che la disprezza mi pare, ma più per motivi salutistici). Ora io che son un caprone non ci trovo differenza con la 0 a lavorarla, con la 1 è un altro discorso. Ovviamente col resto delle caratteristiche simili... Personalmente ho provato W da 330 a 415 e non ho notato miglioramenti alzando la forza, ma sotto non andrei... Idealmente un 350, un giorno e mezzo di frigo e mi pare vada bene (qua trovo le farine della rieper e mi trovo bene, non costano nemmeno tanto, se le trovi te le consiglio, per info:
Chiesto all'azienda, non è per farci pubblicità ma son dati che sul sito non mettono che non gli costerebbe niente. Almeno qua per poco più di 1€ non trovo altro di simile)

Se parli di semola di grano duro una volta feci un credo 90% e mi venì qualcosa di decente (niente di spettacolare), mi fecero pure i complimenti, riprovando e cambiando semola venì un disastro.:asd: Cmq a me pare moooolto più duro farla con sta farina. Cmq poi è diverso come risultato e magari ti piace di più, poi qualcosa viene e anche buono sicuro, dipende poi se vuoi la perfezione il più possibile anche.

Poi è bello anche sperimentare e conta un sacco la tecnica e li io capisco che sono scarsissimo.:asd: A me per dire piace il farro, magari in mix con manitoba che si bilanciano...

Devi alzare il PL. ;)

Comunque mi state facendo venir fame, le mie doti ancora non arrivano a tanto ma da quando sono sposato mi sto riscoprendo bravino in cucina. Proverò a inserire l'ingegneria nella cucina e vediamo cosa viene fuori. :asd:

Ah Cyberpunk...mmmh....da una parte vorrei giocarlo subito ma dall'altra no, propenderò per la seconda, ci si aspettano bug e patch per i primi tempi? :D

Bestio
25-11-2020, 19:50

Ma poi c'è anche la questione, il DualSense si potrà usare anche su PC, mentre Mouse + Tastiera, Volanti, HOTAS, e altre periferiche che su console non puoi usare (o devi comprarti quello apposito per quella console, e magari pure cambiarlo ad ogni generazione!).

Poi rimane il fatto che su PC ci sono un sacco di giochi che su console non ci sono (o che sono ingiocabili con il pad), gestionali, city builder, gdr e strategici in tempo reale o a turni, e tanti indie innovativi che solitamente mi piacciono molto di più della maggior parte dei titoli AAA che mi sembrano fatti tutti con lo stampino. (Con Kerbal ho superato le 1000 ore di gioco)
Io poi che sono un giocatore a 360' ho sia PC che Console, siccome ritengo che certe esclusive vadano giocate, ma il PC rimane la prima scelta.

Poi un gioco in prima persona con elementi shooting come C2077, con il Joypad non riuscirei mai a giocarli (se poi girasse a 30fps neanche sotto tortura!), mentre altri giochi come RDR, GTA (ma solo con mira assistita) Tomb Raider o Assassin's Creed li gioco tranquillamente col pad anche su PC.

Io montai l'SSD sulla PS4 mia proprio per bloodborne, un minuto di bestemmie dopo ogni morte era veramente troppo, solo 10 secondi erano decisamente più sostenibili. :asd:

Siete dei pivelli, io col C64 aspettavo più di 45 minuti per caricare Hunchback su cassetta... Ma poi mi feci regalare il Floppy Disk (che costava più del computer) che era molto più veloce.
Ma adesso (come allora) sono davvero intollerante alle attese dei tempi di caricamento come a ogni perdita di tempo.

BarcolloMaNonMollo
25-11-2020, 20:02
ma sono 20 pagine che si parla di verdure grigliate e altri cazzi

E vedo che si continua pure.

Dalla verdura alle farine. :doh: :doh:

Ma non ci passa nessun mod quì???

fraussantin
25-11-2020, 20:05

La semola intendevo per stenderla come spolvero

Per le farine io sono un ignorante , uso sempre Manitoba a 350w sia per pizza , che per focaccia o altro , avendo il forno normale , ma ti posso dire che tra una marca e un altra cambia totalmente sapore , resa, digeribilità e consistenza.
Non sono minimamente capace come gente sulla confraternita,e uso roba commerciale, , coop , Eurospin rossa , Eurospin crema con lievito naturale , o rossetto( la mia preferita).
Ma benché tutte Manitoba e tutte 350w sono totalmente diverse.

Devi alzare il PL. ;)

Jon Irenicus
25-11-2020, 20:08
Ti rispondo in pm sennò continuiamo altri 10 post.:asd:
Devi alzare il PL. ;)

Comunque mi state facendo venir fame, le mie doti ancora non arrivano a tanto ma da quando sono sposato mi sto riscoprendo bravino in cucina. Proverò a inserire l'ingegneria nella cucina e vediamo cosa viene fuori. :asd:

Ah Cyberpunk...mmmh....da una parte vorrei giocarlo subito ma dall'altra no, propenderò per la seconda, ci si aspettano bug e patch per i primi tempi? :D
Mannaggia a te, ti stavo rispondendo seriamente!:asd:

Darkless
25-11-2020, 21:19
Ma io son l'unico che non sa cucinarsi manco una scatoletta di tonno ?

Therinai
25-11-2020, 21:30

Il tonno inscatolato è precotto :stordita:
A parte questo, sì, sei l'unico :banned:

Ale55andr0
25-11-2020, 22:42
edit

GoFoxes
26-11-2020, 07:22

Sei uno dei pochi rappresentanti rimasti della Razza in Estinzione (cit). :asd:

cronos1990
26-11-2020, 07:30
Ma io son l'unico che non sa cucinarsi manco una scatoletta di tonno ?Io odio cucinare ma almeno qualcosina la so fare.

Che so, la settimana scorsa mi sono cimentato a colazione per fare i pancake :asd:

fraussantin
26-11-2020, 07:33
Io odio cucinare ma almeno qualcosina la so fare.

Che so, la settimana scorsa mi sono cimentato a colazione per fare i pancake :asd:Ottimi ! Ma niente sciroppo d'acero , solo cioccolata e panna !

Li facciamo un paio di volte l'anno con il sacchetto della rossetto.

cronos1990
26-11-2020, 07:37
E invece ci prendo proprio lo sciroppo d'acero. Preso per provarlo, è proprio buono... per il palato, ma non per il portafoglio, costa un rene :asd:

jack_the_kayman
26-11-2020, 07:38
ma come pancake?! eravamo arrivati alla cena adesso siamo tornati alla colazione :asd:

fraussantin
26-11-2020, 07:38
E invece ci prendo proprio lo sciroppo d'acero. Preso per provarlo, è proprio buono... per il palato, ma non per il portafoglio, costa un rene :asd:Prob ne ho assaggiato uno economico , sapeva di zucchero e basta.

GoFoxes
26-11-2020, 07:40
Colazione?
Si fa intermittent fasting 18:6, dalle 19:00 di sera alle 13:00 niente cibo :asd:
Al massimo un caffè nero senza zucchero :O

fraussantin
26-11-2020, 07:42
ma come pancake?! eravamo arrivati alla cena adesso siamo tornati alla colazione :asd:È mattino adesso :asd:

cronos1990
26-11-2020, 07:46
Prob ne ho assaggiato uno economico , sapeva di zucchero e basta.Beh, che ti aspettavi, l'amaro montenegro? :asd:

E' la variante canadese (americana) del miele. Come il miele è una sostanza molto dolce, anche se si sente meno rispetto al miele. Ha però un sapore particolare tutto suo; chiaro che possa o meno piacere, come è chiaro che le tue papille gustative sono andare al creatore se non lo senti visto quando è intenso :asd:
Una boccetta da 200 (o 250, non ricordo) ml la pago poco più di 8 euro, fai tu.

jack_the_kayman
26-11-2020, 07:47
È mattino adesso :asd:

ahhh giusto :asd:

sertopica
26-11-2020, 08:21
E vedo che si continua pure.

Dalla verdura alle farine. :doh: :doh:

Ma non ci passa nessun mod quì???

Uff che noia, fai OT pure te no? :asd:

Manca ancora il tema cenone di capodanno, sono sicuro che potrai inserirti bene nel discorso con un po' di impegno.

Darkless
26-11-2020, 09:50
Manca ancora il tema cenone di capodanno, sono sicuro che potrai inserirti bene nel discorso con un po' di impegno.

Niente cenone quest'anno. C'è la pandemia :read:

Darkless
26-11-2020, 09:52
Beh, che ti aspettavi, l'amaro montenegro? :asd:

E' la variante canadese (americana) del miele. Come il miele è una sostanza molto dolce, anche se si sente meno rispetto al miele. Ha però un sapore particolare tutto suo; chiaro che possa o meno piacere, come è chiaro che le tue papille gustative sono andare al creatore se non lo senti visto quando è intenso :asd:
Una boccetta da 200 (o 250, non ricordo) ml la pago poco più di 8 euro, fai tu.

Vai in Canada, stai in una foresta un'oretta, buchi un acero e raccogli con una vaschetta. Certo poi devi contrabbandarlo per riportartelo qua :asd:

Alastre
26-11-2020, 10:00
Chiedo venia se stato già postato...fa ben sperare!

https://www.eurogamer.it/articles/2020-11-25-news-videogiochi-cyberpunk-2077-missioni-emozionanti-barone-sanguinario-the-witcher-3

ThePonz
26-11-2020, 10:27
Viene quasi da sperare che CP non esca ancor per un po', che sto thread è oro colato :sofico:

...colato come lo sciroppo d'acero, per restare IT nell'OT :asd: :asd:

cronos1990
26-11-2020, 10:30
Vai in Canada, stai in una foresta un'oretta, buchi un acero e raccogli con una vaschetta. Certo poi devi contrabbandarlo per riportartelo qua :asd:In Canada ci andrei per altri motivi :asd:

JuanCarlos
26-11-2020, 10:32
Un posto stupendo, ci ho vissuto per un po' e Montreal mi è rimasta nel cuore.

Darkless
26-11-2020, 11:10
In Canada ci andrei per altri motivi :asd:

Campeggio ? (aka montare candesi)

nickmot
26-11-2020, 11:14
A sto punto non so cosa sia la fascia media ad essere sincero :D

Beh, la XX60 é fascia media
Le xx70 sono alta
Le xx80 enthusiast
Le xx90 sono fuori scala.

Almeno come livello di prodotti, poi con i prezzi ora ti vendono la media come se fosse alta, ma questo é un problema diverso.

JuanCarlos
26-11-2020, 11:17
Beh, la XX60 é fascia media
Le xx70 sono alta
Le xx80 enthusiast
Le xx90 sono fuori scala.

Almeno come livello di prodotti, poi con i prezzi ora ti vendono la media come se fosse alta, ma questo é un problema diverso.

Quindi chi ha le 1660 o le RX 590 è in fascia bassa? :mbe: sotto cos'è, direttamente solo Pac Man :asd:

nickmot
26-11-2020, 11:19
Quindi chi ha le 1660 o le RX 590 è in fascia bassa? :mbe: sotto cos'è, direttamente solo Pac Man :asd:

Le 1660 sono una bestia strana, non bassa, media.
LE 590 erano ottime, ma non sono recenti.
Anche la mia 970 era alta, quando l'ho comprata, ora é peggio della fascia bassa.

cronos1990
26-11-2020, 11:26
Campeggio ? (aka montare candesi)Tu non vuoi avere la risposta a questa domanda, fidati :asd:

Se poi parliamo seriamente, in effetti se dovessi scegliere un paese in cui vivere al di fuori dell'Italia, il Canada è una delle possibilità che mi ha sempre affascinato.

fraussantin
26-11-2020, 11:28
Campeggio ? (aka montare candesi)Le canadesi sono un po' sempliciotte , ma se si lasciano montare bene perchè no?

D4N!3L3
26-11-2020, 11:38
Le canadesi sono un po' sempliciotte , ma se si lasciano montare bene perchè no?

Ma voi parlate di montare questa vero?

https://www.endrena.com/211940-large_default/tenda-canadese-8-posti-scout-extra-bertoni.jpg