View Full Version : [Aspettando] Cyberpunk 2077
Crysis90
06-07-2016, 21:55
Se poi avra un multiplayer ... E finita !!
ESTREMAMENTE improbabile. ;)
cyberpunk2020
07-07-2016, 14:27
Strano, leggendo il tuo nick non lo avrei mai detto :asd:
Hahahahahaha vero !!
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
cyberpunk2020
07-07-2016, 14:28
Purtroppo credo anche io ... Ma ... Non si sa mai .. :)
Crysis90
07-07-2016, 18:02
http://multiplayer.it/notizie/171093-cyberpunk-2077-cd-project-red-cerca-un-produttore-per-cyberpunk-2077.html
Domanda niubba da 100 milioni: perchè mai dovrebbero cercare un nuovo producer per Cyberpunk??
Il produttore che è stato di The Witcher 3 non può essere lo stesso di Cyberpunk?? :mbe: :confused:
Bruce Deluxe
07-07-2016, 18:27
http://multiplayer.it/notizie/171093-cyberpunk-2077-cd-project-red-cerca-un-produttore-per-cyberpunk-2077.html
Domanda niubba da 100 milioni: perchè mai dovrebbero cercare un nuovo producer per Cyberpunk??
Il produttore che è stato di The Witcher 3 non può essere lo stesso di Cyberpunk?? :mbe: :confused:
la butto li... probabilmente avendo ampliato molto il numero di sviluppatori una persona sola non ce la fa a controllare tutto :D
michelgaetano
06-09-2016, 13:38
Cyberpunk 2077 now has more people working on it than The Witcher 3 ever did (http://www.pcgamer.com/cyberpunk-2077-now-has-more-people-working-on-it-than-the-witcher-3-ever-did)
Trovate nell'articolo i link alle relative fonti (forum ufficiale CDP per gli shareholders e traduzione su NeoGaf).
dado1979
06-09-2016, 14:43
Io ho amato profondamente The witcher 3 e, considerando la tematica fantasy che non apprezzo più di tanto, posso solo immaginare quanto potrei amare un gioco con il livello di TW3 con tematica fantascienza!!! :yeah:
PConly92
06-09-2016, 16:18
Io ho amato profondamente The witcher 3 e, considerando la tematica fantasy che non apprezzo più di tanto, posso solo immaginare quanto potrei amare un gioco con il livello di TW3 con tematica fantascienza!!! :yeah:
Quoto!:cool:
Einhander
29-09-2016, 12:33
Purtroppo non credo :(
http://multiplayer.it/notizie/174409-cyberpunk-2077-cyberpunk-2077-avra-una-modalita-multiplayer-complessa.html
Preoccupazione ai massimi livelli -nulla togliendo ai cdp, ma ogni volta che un gioco implementa il multiplayer finisce sempre che qualcosa nel single va a farsi fo....e : /
Speravo sinceramente che replicassero quanto fatto con i the witcher, cioe' single player ai massimi -loro- livelli, il fatto che ci sia il multi, mi lascia perplesso perche' spesso, troppo spesso, per progetti cosi' vasti a rimetterci e' la qualita' del single player..
Cmq speriamo sia relativo a un set per la creazioni di contenuti da lasciare poi ai giocatori -ma a leggerlo cosi' non credo proprio..-
:( :(
michelgaetano
29-09-2016, 15:02
Purtroppo non credo :(
http://multiplayer.it/notizie/174409-cyberpunk-2077-cyberpunk-2077-avra-una-modalita-multiplayer-complessa.html
Preoccupazione ai massimi livelli -nulla togliendo ai cdp, ma ogni volta che un gioco implementa il multiplayer finisce sempre che qualcosa nel single va a farsi fo....e : /
Speravo sinceramente che replicassero quanto fatto con i the witcher, cioe' single player ai massimi -loro- livelli, il fatto che ci sia il multi, mi lascia perplesso perche' spesso, troppo spesso, per progetti cosi' vasti a rimetterci e' la qualita' del single player..
Cmq speriamo sia relativo a un set per la creazioni di contenuti da lasciare poi ai giocatori -ma a leggerlo cosi' non credo proprio..-
:( :(
Quello di cui il solito atroce articolo nostrano non fa alcuna menzione (dando anzi tutto come bello e deciso), è che c'è un bando pubblico polacco, "GameInn", destinato all'industria dei videogiochi:
GameINN program led by the National Centre for Research and Development (NCBR) in Poland aims at increasing the competitiveness of the Polish gaming industry on the global market by 2023.
The program came to life thanks to the initiative of Porozumienie Polskie Gry [Polish Games Accord], which consists of CD PROJEKT RED, Techland, 11 bit studios, CI Games, and People Can Fly, just to name a few.
Info sul bando (http://www.ncbir.pl/fundusze-europejskie/poir/konkursy/konkurs3122016gameinn/)
Traduzione presa da questo thread (https://www.reddit.com/r/cyberpunk2077/comments/54tujn/cyberpunk_2077_new_informations_leaked_from/?st=itnmu4vg&sh=c4aec87f)
CDP, come altre aziende, ha partecipato a tale bando, chiedendo sussidi (7,3 milioni di Dollari totali) per alcune tecnologie:
City Creation: "a complex technology for creating a huge living city, playable in real time, which [the technology] is based on rules, AI, and automation, and supports innovative processes and tools for making top-notch open-world games" (9 935 394 PLN ~ 2.6M$)
Seamless Multiplayer: "a complex technology for making unique multiplayer gameplay mechanics, including the ability to search for opponents, manage game session, replicate objects, and support for different game modes along with a unique set of dedicated tools" (6 677 368 PLN ~ 1.74M$)
Animation Excellence: "comprehensive technology which enables a significant increase in quality and productivity of complex face and body animations for RPG games with open world, also taking into account the innovative process solutions and a unique set of dedicated tools" (6 452 510 PLN ~ 1.7M$)
Cinematic Feel: "comprehensive technology for providing a unique, film quality RPG with open world, also taking into account the innovative process solutions and a unique set of dedicated tools" (4 869 327 PLN ~ 1.27M$)
Qui il documento contenente le domande di sopra da parte di CDP (http://www.ncbir.pl/gfx/ncbir/userfiles/_public/fundusze_europejskie/inteligentny_rozwoj/gameinn/gameinn_lista_projektow_zak._do_kol._etapu.pdf), e quelle delle altre aziende.
Fonte da cui è partita la cosa, questo articolo di Gamepressure (http://www.gamepressure.com/e.asp?ID=1077) che ha tradotto parte delle domande quotate sopra.
Come riportato da PC Gamer (http://www.pcgamer.com/cyberpunk-2077-could-feature-a-huge-living-city-and-seamless-multiplayer/), CDP ha confermato l'aver partecipato tramite le richieste di cui sopra, ma non ha commentato a riguardo
"We did apply, I can confirm that, yes. However, we wouldn't like to elaborate beyond what's already there."
Insomma non è detto il multiplayer sarà effettivamente previsto, potrebbe ad esempio dipendere dal ricevere i sussidi in questione. A ricevere il sussidio però dovrà poi diventare parte di un loro titolo, e in cantiere c'è Cyberpunk 2077.
Gli altri invece sono ben più generali diciamo e nient'altro che supporto ad elementi già esistenti (perché vi sono già in Witcher 3), insomma ulteriori fondi da destinare in quelle aree.
strangedays
04-10-2016, 18:08
si avevo letto che sara' una bomba e multiplayer io sono rimasto all'antiquariato del gaming GTA SAN ANDREAS e NFS MOST WANTED.. mi sa che faro' una fatica boia a capirci qualcosa...
O.T. centra un H ma gli appassionati DEL CYBERPUNK dove si radunano? in RL e nel cyberspace? ho letto GIBSON ed è stato pazzesco. è un genio assoluto. mi sembra assurdo che il genere si sia arenato. io stesso volevo aprire il chatsubo o un bar locale simile ma l'italia è un cesso..
Einhander
05-10-2016, 18:37
Quello di cui il solito atroce articolo nostrano non fa alcuna menzione (dando anzi tutto come bello e deciso), è che c'è un bando pubblico polacco, "GameInn", destinato all'industria dei videogiochi:
Info sul bando (http://www.ncbir.pl/fundusze-europejskie/poir/konkursy/konkurs3122016gameinn/)
Traduzione presa da questo thread (https://www.reddit.com/r/cyberpunk2077/comments/54tujn/cyberpunk_2077_new_informations_leaked_from/?st=itnmu4vg&sh=c4aec87f)
CDP, come altre aziende, ha partecipato a tale bando, chiedendo sussidi (7,3 milioni di Dollari totali) per alcune tecnologie:
Qui il documento contenente le domande di sopra da parte di CDP (http://www.ncbir.pl/gfx/ncbir/userfiles/_public/fundusze_europejskie/inteligentny_rozwoj/gameinn/gameinn_lista_projektow_zak._do_kol._etapu.pdf), e quelle delle altre aziende.
Fonte da cui è partita la cosa, questo articolo di Gamepressure (http://www.gamepressure.com/e.asp?ID=1077) che ha tradotto parte delle domande quotate sopra.
Come riportato da PC Gamer (http://www.pcgamer.com/cyberpunk-2077-could-feature-a-huge-living-city-and-seamless-multiplayer/), CDP ha confermato l'aver partecipato tramite le richieste di cui sopra, ma non ha commentato a riguardo
Insomma non è detto il multiplayer sarà effettivamente previsto, potrebbe ad esempio dipendere dal ricevere i sussidi in questione. A ricevere il sussidio però dovrà poi diventare parte di un loro titolo, e in cantiere c'è Cyberpunk 2077.
Gli altri invece sono ben più generali diciamo e nient'altro che supporto ad elementi già esistenti (perché vi sono già in Witcher 3), insomma ulteriori fondi da destinare in quelle aree.
Madonna ma questi qua proprio manco ctrl+c, ctrl+v sul traduttore di google riescono a fare :doh: :doh: :doh:
Cmq se fosse una cosa aggiunta after MA pensata dall'inizio non sarebbe male, pero' non vorrei che SEMMAI -ed e' un bel semmai :asd: - fosse integrato dall'inizio finisse per togliere energie al team dedicate al single player.
Ritengo cmq che un gioco del genere del multi potrebbe farne VERAMENTE a meno da principio proprio :O
p.s.: mi sto giocando solo ora TW3 e al completamento totale della quest del barone volevo piangere per quanto e' stata fatta bene ed ho come l'impressione, sebbene sia andato piu' avanti, che la stra-grande maggioranza delle quest secondarie e non, almeno quelle piu' articolate, siano su livelli che ad altri titoli -TUTTI COMPRESI- che si fregiano del titolo di action rpg, sono assolutamente sconosciuti...per non parlare di altri aspetti tecnici.
A distanza di un anno, del downgrade, non ne sento proprio la mancanza e anzi alla fine, per quanto ci sia stato, scompare difronte alla bonta' COMPLESSIVA del titolo in questione (e ancora non ho visto skellige :eek: ).
Ergo se Cyberpunk viaggia sullo stesso livello o anche oltre -come mi pare di capire- credo che per la concorrenza -bioware, bethesda- specializzata in titoli simili anche open-world o simil-open-world, possano anche chiudere, perche' mi pare che dai recenti loro tentativi la qualita', soprattutto a paragone con l'opera dei cdp, sia scesa a livelli francamente SEMI-VERGOGNOSI.
Non me ne voglia nessuno, ma dopo dragon age inquisition, per me, bioware e' scesa al livello di ubilol in termini sia di talento che di credibilita' :asd:
fraussantin
05-10-2016, 18:40
Skelliege è la location che mi è piaciuta di più. E ci sono alcune sidequest interessanti ( secondo che strada scegli)
Ma niente a confronto del primo dlc. Lo sto giocando adesso e è di qualità nettamente superiore al gioco base.
Speriamo in CB , e speriamo che esca presto.
Einhander
05-10-2016, 18:45
Skelliege è la location che mi è piaciuta di più. E ci sono alcune sidequest interessanti ( secondo che strada scegli)
Ma niente a confronto del primo dlc. Lo sto giocando adesso e è di qualità nettamente superiore al gioco base.
Speriamo in CB , e speriamo che esca presto.
Sapevo delle quest migliori, ma francamente, dopo 40 ore di gioco sono ancora al livello 16 e appunto sto accatastando denari -sudatissimi gioco a difficolta' massima al primo tentativo- per pagarmi la trasferta a skellige...Verra' il tempo anche delle espansioni :cool:
Ma prima devo arrivare nella Fottut@ skellige :cool:
michelgaetano
14-12-2016, 19:25
Pare che CDP riceverà quei fondi pubblici del programma/bando GameINN, circa 7.2 milioni di Dollari (30 milioni di Zloty, una grossa fetta dei 115 in palio).
Fonte (Google Translate, Eurogamer polacco) (https://translate.google.com/translate?sl=auto&tl=en&js=y&prev=_t&hl=pl&ie=UTF-8&u=http%3A%2F%2Fwww.eurogamer.pl%2Farticles%2F2016-12-14-prawie-30-mln-z-panstwowego-dofinansowania-dla-cd-projektu&edit-text=)
Vi rimando al mio post 5 messaggi sopra per le specifiche, ma in generale dovrebbero venire utilizzati per 4 punti principali:
Creazione di grandi città
Feeling cinematico
Eccellenza nelle animazioni
Multiplayer senza interruzioni
Vi ricordo che Witcher 3 ha potuto godere di un budget dedicato solo allo sviluppo del gioco di 46 milioni di Dollari, quindi questi extra 7 milioni e rotti non sono proprio cifre irrilevanti.
Edit: sbarrata la parte di sopra per segnalare che i fondi non devono (nè è confermato saranno) essere investiti per forza in Cyberpunk. Sono per la ricerca e sviluppo in quelle aree.
:D
Ottima notizia, e francamente vedendo come han dettagliato il concetto di openworld oramai stra-abusato e fossilizzato sono fortemente speranzoso anche sull' eventuale implementazione del multi.
Grusalag
15-12-2016, 19:48
Ottima notizia, e francamente vedendo come han dettagliato il concetto di openworld oramai stra-abusato e fossilizzato sono fortemente speranzoso anche sull' eventuale implementazione del multi.
E aggiungo della lingua italiana...mi dispiacerebbe saltare pure questo gioco come The Witcher 3 perchè non c'è l'italiano.
E aggiungo della lingua italiana...mi dispiacerebbe saltare pure questo gioco come The Witcher 3 perchè non c'è l'italiano.
Dubito fortemente che si possano permettere il lusso di infilarci il doppiaggio in italiano, quindi conviene mettersi l'animo in pace fin da adesso senza farsi illusioni.
fraussantin
15-12-2016, 20:04
Non lo saltare(tw3) che è un capolavoro.
Per l'italiano, sarebbe possibile viste le presunte Vendite, ma non lo faranno perchè non hanno soldi in abbondanza, e sanno che la gente lo comprerà lo stesso.
Luiprando
16-12-2016, 18:59
qualche video in-game quando? :D
michelgaetano
16-12-2016, 20:06
l'anno prossimo
forse
Dopo la crocifissione del "downgrade"? Dubito, credo vedremo footage solo molto più vicino all'uscita, come pare la moda degli ultimi tempi.
(Moda che è proprio la conseguenza della completa mancanza di comprensione del processo di sviluppo da parte del pubblico, unita alla solita voglia di fare vittimismo e crociate su internet).
Dopo la crocifissione del "downgrade"? Dubito, credo vedremo footage solo molto più vicino all'uscita, come pare la moda degli ultimi tempi.
(Moda che è proprio la conseguenza della completa mancanza di comprensione del processo di sviluppo da parte del pubblico, unita alla solita voglia di fare vittimismo e crociate su internet).
Beh, non potranno limitarsi agli ultimissimi mesi, per quanto il rischio di incorrere in shitstorm diventi via via più consistente tanto più anticipato è il rilascio di un video rispetto alla data di uscita del gioco
Però per un titolo che realisticamente parlando uscirà nel 2018, qualche video nel q4 dell'anno prossimo la vedo come un'opzione perlomeno realistica
michelgaetano
16-12-2016, 20:35
Beh, non potranno limitarsi agli ultimissimi mesi, per quanto il rischio di incorrere in shitstorm diventi via via più consistente tanto più anticipato è il rilascio di un video rispetto alla data di uscita del gioco
Però per un titolo che realisticamente parlando uscirà nel 2018, qualche video nel q4 dell'anno prossimo la vedo come un'opzione perlomeno realistica
Perché non potrebbero? Hanno l'approvazione più alta nella gaming community o giù di lì, e la cosa sta diventando una pratica standard (Fallout 4 o ME: Andromeda per dire i primi) tra i tripla A.
Tra il danno che hanno ricevuto dall'early footage e che di questi tempi deriva da ogni materiale promozionale, e il fatto che l'hype è altissimo per la reputazione acquisita con Witcher 3, di pubblicità extra non ne hanno davvero bisogno.
Io non mi aspetto vedremo nulla prima di 6 mesi dall'uscita, massimo 8, che significa qualcosa come minimo minimo fine 2017, e più realisticamente metà 2018.
Io non mi aspetto vedremo nulla prima di 6 mesi dall'uscita, massimo 8, che significa qualcosa come minimo minimo fine 2017, e più realisticamente metà 2018.
Esattamente quello che intendevo io
https://gfycat.com/WelldocumentedKnobbyKookaburra
Psycho91-1
30-12-2016, 16:48
Odio dire questa parola così "religiosa" ma in risposta a quanto quotato c'è da dire solo questo:
Amen
fraussantin
30-12-2016, 16:51
Della Grafica me ne frego. ( cmq in teoria non essendoci foglioline e erba da gestire dovrebbe essere un po piú gestibile)
Son curioso di vedere il gameplay.
Sarà uno shooter?
Sarà un action 3 ps?
Psycho91-1
30-12-2016, 16:54
Della Grafica me ne frego. ( cmq in teoria non essendoci foglioline e erba da gestire dovrebbe essere un po piú gestibile)
Son curioso di vedere il gameplay.
Sarà uno shooter?
Sarà un action 3 ps?
Credo sarà un TPS-Action con ovviamente elementi ruolistici.
Ho fiducia in loro, sono curioso di vedere cosa faranno, perché è quello il passaggio delicato per loro.
fraussantin
30-12-2016, 17:03
Credo sarà un TPS-Action con ovviamente elementi ruolistici.
Ho fiducia in loro, sono curioso di vedere cosa faranno, perché è quello il passaggio delicato per loro.
Io lo preferirei in prima persona.
Di solito le Telecamere in 3p rompono sempre i coglioni.
Cmq si penso anche io che sarà con la. Cam dietro le. Spalle.( alla mass effect) .
Il top sarebbe alla fallout con lo switch da 3p a 1p.
A me basta che abbondino con 1 cosa su cui negli utltimi due titoli sono stati parecchio taccagni e son già contento :O
il mio pc ha già annaspato :sofico:
A me basta che abbondino con 1 cosa su cui negli utltimi due titoli sono stati parecchio taccagni e son già contento :O
:oink:
strangedays
30-12-2016, 21:36
no era mica cyberpunk quella gif vero? io comunque sono rimasto a gta san andreas poi mai piu videogiocato costa troppo.. riusciro' a farcela con questo titolo? chissa quanto sara' grande la citta'.. forse davvero una grandezza superiore a new york?
fraussantin
30-12-2016, 22:23
eheh! 1 foto han rilasciato !! le promesse son buone XDXD
dado1979
02-01-2017, 10:23
no era mica cyberpunk quella gif vero? io comunque sono rimasto a gta san andreas poi mai piu videogiocato costa troppo.. riusciro' a farcela con questo titolo? chissa quanto sara' grande la citta'.. forse davvero una grandezza superiore a new york?
Se tanto mi da tanto dovrebbe essere leggermente più grande di TW3... che era grande ma non gigantesco.
Io aspetto con ansia... dovrebbe unire tutto ciò che mi piace.
fraussantin
02-01-2017, 11:27
Io di controparte non guardo alla grandezza. Anzi alla fine troppo grande non la Esplori tutta.
non sarebbe male se CP2077 uscisse nel 2017 :D
MA quella GIF? :oink: :oink:
JuanCarlos
02-01-2017, 14:44
Io di controparte non guardo alla grandezza. Anzi alla fine troppo grande non la Esplori tutta.
Quoto, anche perché già così TW3 ha richiesto un lavoro enorme per mantenere una organicità narrativa nonostante la formula open, mi andrebbe bene anche un po' più chiuso (mi andrebbe bene anche un corridoio, anche se è una formula che tende ad essere purtroppo abbandonata), purché di quella qualità altissima.
E poi la sola grandezza della mappa significa poco. TW3 è un'eccellenza perché quella mappa la fa funzionare, mica solo perché è grande.
dado1979
02-01-2017, 14:47
Quoto, anche perché già così TW3 ha richiesto un lavoro enorme per mantenere una organicità narrativa nonostante la formula open, mi andrebbe bene anche un po' più chiuso (mi andrebbe bene anche un corridoio, anche se è una formula che tende ad essere purtroppo abbandonata), purché di quella qualità altissima.
E poi la sola grandezza della mappa significa poco. TW3 è un'eccellenza perché quella mappa la fa funzionare, mica solo perché è grande.
Quoto.
Cmq se fosse dello stesso livello di TW3 in stile cybepunk... potrei anche decidere di prendere aspettativa dalla fidanzata!
michelgaetano
02-01-2017, 15:26
Per quello che valgono, le dichiarazioni sul tema (Ottobre 2015) sono che Cyberpunk sarà "molto, molto più grande" di qualsiasi altro gioco CDP, e che il gioco sarà più ambizioso di Witcher 3 sotto ogni punto di vista (Aprile 2016).
Personalmente dopo Witcher 3 non ho dubbi sulla formula più open, sin dal primo capitolo (quando mancavano le risorse) han mostrato estrema cura in tutti gli ambienti creati, e sono riusciti a mantenere e migliorare tale cura nonostante l'impostazione aperta. Se sei in grado di mantenere la coerenza narrativa in un mondo di gioco vasto ed immersivo, del gioco super chiuso e dei corridoi non ce ne è nessun bisogno.
L'unico problema se vogliamo è quanto l'eccessiva grandezza finisce per danneggiare determinate porzioni del gioco, visto che Witcher 3 come il 2 ha visto tagli nel finale che un po' si fanno sentire.
Tolto questo, il problema sarà poi il portare tale cura e coerenza in un setting completamente diverso, con ambienti che possono andare a variare anche molto. I cambiamenti al gameplay poi (shooter, presenza di veicoli etc) rendono il tutto più complesso.
Psycho91-1
02-01-2017, 15:35
beh se la mappa fosse più piccola di TW3 o su quell'ordine di grandezza, poco importa.
A me un corridoio non piacerebbe, ma non importa poi la vastità eccessiva dell'open world (anche se in TW3 era fantastica) ma l'importante è che pulluli di attività secondarie, di vita, che si sviluppi in verticale nelle città. Essendo un gioco "futuristico" in questo senso si può far molto anche se l'estensione fosse minore di TW3
(e comunque anche se non fosse più piccola, loro ci sanno fare con l'open world)
JuanCarlos
02-01-2017, 16:03
ma l'importante è che pulluli di attività secondarie
Eh beh ma il difficile è tutto lì... son capaci tutti (ormai) a fare gli Skyrim e i DA:I (e i FF XV, purtroppo) con ottomila quest secondarie tutte uguali nel loro anonimato, slegate dalla quest principale. Il bello di TW3 è proprio che, nel limite del possibile, annulla quella sensazione di "il mondo sta finendo e la mia missione è l'unica cosa che lo separa dal cataclisma, ma c'è un dungeon all'estremità della mappa in cui non avrei nessun motivo di andare che potrebbe darmi una tazza del cesso +2 contro i non-morti, meglio dare un'occhiata" :asd: :asd: se per continuare ad avere questa organicità devo sacrificare la grandezza della mappa, io personalmente me ne faccio una ragione ben volentieri.
Psycho91-1
02-01-2017, 16:44
esatto, proprio ciò che intendo. In TW3 ci son riusciti, se ora mi riducono l'estensione ma mantengono il numero di attività e riempono il gioco , e mi aumentano la verticalità della città, per me va benissimo rinunciare a un po' di estensione della mappa
giannipinotto
02-01-2017, 16:48
ma non ha senso. per TW3 hanno puntato tutto, da un punto di vista mediatico, sulla grandezza della mappa e sul numero di ore di gioco. La strategia ha portato frutti straordinari, a che pro cambiare?
a questo aggiungete che in ogni dichiarazione rilasciata su CP2077 non hanno fatto che dire che il gioco sarà più grande ed ambizioso di TW3, non ci sono prorpio dubbi sulla direzione che hanno preso
Beh, considerate che vista l'aumento di verticalità una mappa meno estesa risulterebbe comunque in una grandezza maggiore del mondo di gioco.
Poi fintanto che mi tirano fuori un prodotto coi fiocchi come fanno al solito loro possono fare quello che gli pare, delle dimensioni mi interessa relativamente poco
Beh, considerate che vista l'aumento di verticalità una mappa meno estesa risulterebbe comunque in una grandezza maggiore del mondo di gioco.
pensavo giusto la stessa cosa :)
JuanCarlos
02-01-2017, 17:03
ma non ha senso. per TW3 hanno puntato tutto, da un punto di vista mediatico, sulla grandezza della mappa e sul numero di ore di gioco. La strategia ha portato frutti straordinari, a che pro cambiare?
a questo aggiungete che in ogni dichiarazione rilasciata su CP2077 non hanno fatto che dire che il gioco sarà più grande ed ambizioso di TW3, non ci sono prorpio dubbi sulla direzione che hanno preso
Non è certo per la grandezza della mappa che TW3 ha vinto tutti i premi che ha vinto, e ricevuto tutti gli elogi che si è meritato, ma perché credo per la prima volta un gioco così aperto è anche così story-driven. A fare la mappa grande ci vuole poco, riempirla come l'hanno riempita loro è un altro paio di maniche.
Non sto dicendo che debbano rimpicciolire la mappa, sto dicendo che io (me medesimo imho personalmente secondo me :asd:) accetterei anche una mappa più piccola, se mantenessero quel livello di attenzione al dettaglio e di organicità della storia all'interno di un mondo aperto.
eheh! 1 foto han rilasciato !! le promesse son buone XDXD
E già solo quella bastò a far piovere accuse di sessismo da ogni dove, compresi altri sviluppatori :asd:
PS: le più ridicole in assoluto arrivarono dai Chinese Room, sparate così, tanto per, a ridosso della pubblicazione su PC di Everybody's Gone to the Rapture... ma sarà stato un caso...
Psycho91-1
02-01-2017, 19:41
Poi fintanto che mi tirano fuori un prodotto coi fiocchi come fanno al solito loro possono fare quello che gli pare, delle dimensioni mi interessa relativamente poco
Si ma dico che può essere anche non grossa come TW3 e compresa la verticalità essere una mappa grande uguale o poco meno, ma l'importante è che sia piena e si sviluppi in maniera adeguata, che poi non ho dubbi che loro faranno un gran lavoro e la mappa sarà sicuramente più vasta di TW3.
O seppur uguale come estensione saranno tutte città imponenti.
devil_mcry
02-01-2017, 20:07
Mi iscrivo, molto interessato :)
[K]iT[o]
03-01-2017, 01:14
Vedo in giro che molti si aspettano questo gioco entro quest'anno, ma a meno che non l'abbiano iniziato almeno 4 anni fa mi suona improbabile, secondo me uscirà nel 2019.
iT[o];44352096']Vedo in giro che molti si aspettano questo gioco entro quest'anno, ma a meno che non l'abbiano iniziato almeno 4 anni fa mi suona improbabile, secondo me uscirà nel 2019.
Vedi che è dal 2012 minimo che hanno iniziato i lavori (e forse anche prima visto che il teaser trailer è uscito il 10 Gennaio 2013, esattamente 4 anni fa: https://www.youtube.com/watch?v=P99qJGrPNLs ).
Dalla fine dei lavori su TheWitcher3 (e relative espansioni) tutto il team è al lavoro su CP2077 (prima solo una piccola parte del team si occupava del titolo).
Probabilmente uscirà per la fine del 2017 e forse anche prima chissà
Sicuramente a breve mi aspetto molte più news
Io sto nel mezzo e dico 2018
Psycho91-1
03-01-2017, 12:18
anche secondo me 2018. Non c'è indizio che lasci pensare 2017. L'avrebbero detto. Probabilmente sarà di nuovo maggio 2018, e non fine 2018, ma non penso prima.
michelgaetano
03-01-2017, 15:52
Vedi che è dal 2012 minimo che hanno iniziato i lavori (e forse anche prima visto che il teaser trailer è uscito il 10 Gennaio 2013, esattamente 4 anni fa: https://www.youtube.com/watch?v=P99qJGrPNLs ).
Dalla fine dei lavori su TheWitcher3 (e relative espansioni) tutto il team è al lavoro su CP2077 (prima solo una piccola parte del team si occupava del titolo).
Probabilmente uscirà per la fine del 2017 e forse anche prima chissà
Sicuramente a breve mi aspetto molte più news
Dal 2013 hanno iniziato la fase di concettualizzazione con Pondsmith, e anche questa a "rilento" perché c'è da traslare l'RPG carta e penna al gioco. Solo con la fine di Witcher 3 il team ha iniziato a spostarsi a Cyberpunk, e solo in parte per i lavori prima sulle due espansioni (e ci sarebbe pure Gwent).
Di ufficiale c'è poco, ma i lavori a pieno ritmo sono insomma iniziati da poco tempo, e tra Witcher 2 e Witcher 3 di anni ce ne sono voluti 4. Qui c'è un setting tutto nuovo da definire, il gameplay che va creato da zero, e un gioco che a detta loro è addirittura più grande ed ambizioso. Li aiuterà invece l'esperienza "open" maturata con Witcher 3, ma aspettarlo 2 anni dopo Witcher 3 è fuori dalla realtà.
Personalmente spero metà 2019, voglio un altro gioco del decennio, non il solito prodotto affrettato per colpa dei fanboy senza cervello e degli azionisti che vogliono profitto immediato.
City Hunter '91
03-01-2017, 17:51
L'avevo detto mesi fa e lo ribadisco, metà 2018 con possibile ritardo a fine 2018.
cyberpunk2020
03-01-2017, 18:52
Mahhh io dico una cosa ... Il gioco di ruolo si chiama cyberpunk2020 .... Non e che si sono proprio presi il 2020 come data di uscita ?? A me sta balenando questo dubbio !
Psycho91-1
03-01-2017, 19:16
Mahhh io dico una cosa ... Il gioco di ruolo si chiama cyberpunk2020 .... Non e che si sono proprio presi il 2020 come data di uscita ?? A me sta balenando questo dubbio !
il videogioco si chiama Cyberpunk 2077 :asd:
spero non vogliano farlo uscire nel 2077 :D
giannipinotto
03-01-2017, 19:19
ma com'è possibile fare un commento del genere nell'era di google? :asd:
Psycho91-1
03-01-2017, 19:20
ma com'è possibile fare un commento del genere nell'era di google? :asd:
l'ho corretto come puoi notare dal tuo quote, stai tranquillo :D
p.s. senza bisogno di Google, non ci stavo semplicemente pensando :asd:
cyberpunk2020
03-01-2017, 19:32
Bhe certo ... Ma sta a significare che prende le regole dell ultima versione proprio la 2077.. Ma il vero originale unico ... E cyberpunk2020 ! :) :)
Psycho91-1
03-01-2017, 19:35
si la mia era solo una battuta :asd:
inizialmente ti avevo risposto "ma il videogioco si chiama 2077 mica 2020", perché non stavo pensando al gioco originale. Poi l'ho subito corretto in questa battuta come puoi vedere dall'orario di modifica :)
cyberpunk2020
03-01-2017, 20:23
si la mia era solo una battuta :asd:
inizialmente ti avevo risposto "ma il videogioco si chiama 2077 mica 2020", perché non stavo pensando al gioco originale. Poi l'ho subito corretto in questa battuta come puoi vedere dall'orario di modifica :)
Si si tanquillo !!! Era ironicamente sottointeso !!
Non ha senso annunciare un gioco e farlo uscire dopo troppo tempo, è controproducente.
E' stato annunciato 4 anni fa ormai, se non esce a fine 2017 al massino inizi 2018. Già iniziano a girare voci che danno come possibile data TBA 2017 http://www.everyeye.it/notizie/cyberpunk-2077-data-uscita-svelata-279779.html
Intanto aspettiamo news ufficiali e teaser del gioco vero e proprio
fraussantin
03-01-2017, 23:13
Non ha senso annunciare un gioco e farlo uscire dopo troppo tempo, è controproducente.
E' stato annunciato 4 anni fa ormai, se non esce a fine 2017 al massino inizi 2018. Già iniziano a girare voci che danno come possibile data TBA 2017 http://www.everyeye.it/notizie/cyberpunk-2077-data-uscita-svelata-279779.html
Intanto aspettiamo news ufficiali e teaser del gioco vero e proprio
Secondo quanto riportato, Cyberpunk 2077 uscirà il 30 settembre 2017
e noi non abbiano ne un video , ne un trailer decente. sarebbe troppo bello.
michelgaetano
04-01-2017, 00:18
In base a quale metrica, sarebbe controproducente? L'hype (in generale della gaming community) era alto ancor prima di W3, e dopo quello è a livelli massimi. Di negativo non c'è niente in questa attesa, il marketing di base insegna semmai che è il contrario, salvo arrivare a livelli di Duke Nukem Forever.
Sul tema, quello del trailer uscito così lontano, sono intervenuti gli stessi sviluppatori a spiegarlo: hanno acquisito la licenza, e hanno voluto attrarre al progetto sviluppatori, al tempo stesso sondando l'interesse dei fan.
L'equazione "4 anni = deve uscire", ignorando ogni genere di contesto (su tutti: lo sviluppo concreto ad iniziare da pochissimo), è stupidissima. Ripeto: rimarrete delusi, ad aspettarvi così presto il gioco.
Negozio a caso che mette un place holder per farsi pubblicità e la classica oscena testata italiana che riporta la cosa per acchiappare click, dato il titolo grosso.
Queste non sono voci, è credere a qualsiasi cosa si legge scritto. Non c'è nulla di neanche lontanamente tangibile.
cyberpunk2020
04-01-2017, 12:33
Come hanno detto .. Uscira' quando sara' pronto ! Quindi e inutile fare previsioni ..
strangedays
04-01-2017, 13:59
Se tanto mi da tanto dovrebbe essere leggermente più grande di TW3... che era grande ma non gigantesco.
Io aspetto con ansia... dovrebbe unire tutto ciò che mi piace.
ah ma non ci ho mai giocato per questo chiedevo.. comunque faranno poi l mod blade runner e li si che sara' uno sballo.. pero' non so comrpare un pc per giocare solo a cyberpunk.. mannaggia perchè hanno fatto sto gioco :muro: :sofico:
Psycho91-1
04-01-2017, 14:52
ah ma non ci ho mai giocato per questo chiedevo.. comunque faranno poi l mod blade runner e li si che sara' uno sballo.. pero' non so comrpare un pc per giocare solo a cyberpunk.. mannaggia perchè hanno fatto sto gioco :muro: :sofico:
verosimilmente salvo grossi ritardi e clamorose nuove console già nel 2018, uscirà anche su questa generazione di console, verosimilmente sarà disponibile su Xbox One e PS4 (anche se ormai è quasi certo che vanno incontro ad aggiornamenti hardware bi- o triennali) quindi tecnicamente fra un paio di anni potresti recuperare una console (anche la attuale ps4 pro forse) a 200 euro (anche meno) quindi lo potrai recuperare lì se non su PC ;)
fraussantin
28-02-2017, 22:11
http://en.cdprojektred.com/jobs/senior-graphics-programmer-2/
Andiamo bene, questi ancora cercano gente...
Bruce Deluxe
28-02-2017, 22:42
http://en.cdprojektred.com/jobs/senior-graphics-programmer-2/
Andiamo bene, questi ancora cercano gente...
vabè si sa che sono in alto mare ancora, inoltre in progetti così grossi è normale che ci sia un via vai continuo di personale :)
pierluigip
21-03-2017, 17:21
prima meta 2019
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/249199/cyberpunk-2077-vedra-la-luce-nella-prima-meta-del-2019.aspx
non ci sono fonti ufficiali, pero' si sa che bisogna attendere
cyberpunk2020
21-03-2017, 17:43
Noooooooooo
michelgaetano
21-03-2017, 18:44
Siccome il giornalismo nostrano è orribile, aggiungiamo info e chiariamo quanto detto:
No, CP2077 non esce necessariamente nella "prima metà del 2019". I 4 progetti (seamless multiplayer, cinematic feel, city creation e animation excellence) per cui hanno ricevuto i fondi del bando pubblico polacco saranno portati avanti e dovranno essere pubblicati entro tale data (metà 2019), ma CD Projekt può chiedere che tale scadenza sia estesa. Insomma potrebbero finire prima, come potrebbero prendersi tempo extra perché la cosa è legalmente possibile.
A margine, è confermato che il gioco girerà sulla prossima iterazione del motore proprietario CD Projekt, il Red Engine 4.
Ora stanno continuando ad assumere gente (da 8 a 20+ in ognuno di quegli specifici ambiti); ci sono almeno 49 posti aperti, il che significa che troppo avanti non lo sono e che potete lasciare speranze per uscite in tempi brevi.
Tutto è spiegato in questo post qui (http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1353877), mentre a questo indirizzo (https://www.cdprojekt.com/en/capital-group/eu-projects/) trovate i vari progetti ufficiali di CDP.
Non ricordo se la descrizione dei 4 ambiti è sempre stata questa o è stata aggiornata (mi pare quest'ultima), quindi li riporto:
Seamless Multiplayer
Comprehensive technology enabling the creation of a unique multiplayer experience, including matchmaking and session management, object replication and support for various gameplay modes together with a custom toolkit.
Cinematic Feel
Comprehensive technology enabling a new level of quality in delivering unique cinematic experiences in high-end, open-world RPG games including innovative pipeline solutions and a custom toolkit.
Animation Excellence
Comprehensive technology enabling extreme improvements in quality and effectiveness regarding the creation of complex character body and face animations, aimed at high-end, open-world RPG games, including innovative pipeline solutions and a custom toolkit.
City Creation
Comprehensive technology for the creation of “living”, large scale urban environments playable in real-time, based on rules, artificial intelligence and automation – including innovative pipelines, data layout and supporting tools aimed at complex, high-end open-world games.
JuanCarlos
21-03-2017, 20:09
Beh ma prima metà del 2019 credo sia abbastanza in linea con le previsioni, o addirittura si pensava potesse uscire dopo? Prima del 2019 è sempre stato irrealistico per come lavorano.
michelgaetano
21-03-2017, 20:53
Beh ma prima metà del 2019 credo sia abbastanza in linea con le previsioni, o addirittura si pensava potesse uscire dopo? Prima del 2019 è sempre stato irrealistico per come lavorano.
Prima metà del 2019 sarebbe circa 4 anni da Witcher 3, che considerati anche gli anni precedenti (il famoso trailer è addirittura di Gennaio 2013) spesi in design e prototyping sarebbero più che sufficienti.
Se vai indietro qualche post trovi le varie speculazioni, io stesso ho detto non prima del 2019, ma il post di sopra lo dava come certezza data da quei documenti e tale certezza non c'è per i "cavilli" che specificavo sopra.
Per il resto è sempre stato "when it's ready", tutto il resto è speculazione basata sui periodi di tempo dei loro titoli precedenti - inutile. Come dicevo sopra il fatto di avere così tante posizioni aperte date dal fatto che ora hanno i mezzi per aggiungere contenuti o andare oltre in elementi chiave, non dovrebbe indicare un rilascio in tempi brevi, che è quello che tutti si dovrebbero augurare per avere un altro titolo come Witcher 3.
fraussantin
21-03-2017, 20:59
Prima metà del 2019 sarebbe circa 4 anni da Witcher 3, che considerati anche gli anni precedenti (il famoso trailer è addirittura di Gennaio 2013) spesi in design e prototyping sarebbero più che sufficienti.
Se vai indietro qualche post trovi le varie speculazioni, io stesso ho detto non prima del 2019, ma il post di sopra lo dava come certezza data da quei documenti e tale certezza non c'è per i "cavilli" che specificavo sopra.
Per il resto è sempre stato "when it's ready", tutto il resto è speculazione basata sui periodi di tempo dei loro titoli precedenti - inutile. Come dicevo sopra il fatto di avere così tante posizioni aperte date dal fatto che ora hanno i mezzi per aggiungere contenuti o andare oltre in elementi chiave, non dovrebbe indicare un rilascio in tempi brevi, che è quello che tutti si dovrebbero augurare per avere un altro titolo come Witcher 3.
ma di cosa campano fino al 2019 inoltrato?
capito gli incentivi statali , gog ha il suo ecosistema ma è fine a se stesso , ma recuperare i costi di 6 anni di sviluppo da un titolo... di nicchia poi ... BOH!
insomma tw3 era una sicurezza, cyperpunk è un salto nel buio.
È sempre un action-rpg. Non capisco come lo si possa definire "di nicchia"
Anzi, è anche probabile che venda più di TW3
michelgaetano
21-03-2017, 21:25
ma di cosa campano fino al 2019 inoltrato?
capito gli incentivi statali , gog ha il suo ecosistema ma è fine a se stesso , ma recuperare i costi di 6 anni di sviluppo da un titolo... di nicchia poi ... BOH!
insomma tw3 era una sicurezza, cyperpunk è un salto nel buio.
Questa è una domanda che dovevi porti tra Witcher 1 (che eran lì lì per chiudere) e Witcher 2, o magari tra il 2 e il 3.
Oggi hanno il successo mostruoso di Witcher 3 e i relativi introiti, GOG che hai citato, Gwent che sta riscuotendo ben più successo del previsto (e loro vi stanno investendo assai, dalle pubblicità milionarie dell'E3 ai tornei da 100.000 $).
Per la reputazione che ora ha lo studio Cyberpunk verrà preordinato a scatola chiusa (salvo catastrofi incredibili tipo rilasciare materiale che equivale a del catrame), la cosa è importante dal punto di vista delle entrate previste.
In generale una compagnia che ha sfondato il miliardo e 600 milioni di dollari di valore di mercato (http://www.pcgamer.com/cd-projekts-market-cap-breaks-16-billion-making-it-one-of-polands-biggest-companies/) e che continua a volare in borsa (googla "cd projekt stock" e imposta il grafico sugli anni per vedere la crescita), non è esattamente una per la quale preoccuparsi che non possa riuscire a sostenere progetti a lungo termine, quindi direi che le preoccupazioni devono essere altre :D
fraussantin
21-03-2017, 21:56
Questa è una domanda che dovevi porti tra Witcher 1 (che eran lì lì per chiudere) e Witcher 2, o magari tra il 2 e il 3.
Oggi hanno il successo mostruoso di Witcher 3 e i relativi introiti, GOG che hai citato, Gwent che sta riscuotendo ben più successo del previsto (e loro vi stanno investendo assai, dalle pubblicità milionarie dell'E3 ai tornei da 100.000 $).
Per la reputazione che ora ha lo studio Cyberpunk verrà preordinato a scatola chiusa (salvo catastrofi incredibili tipo rilasciare materiale che equivale a del catrame), la cosa è importante dal punto di vista delle entrate previste.
In generale una compagnia che ha sfondato il miliardo e 600 milioni di dollari di valore di mercato (http://www.pcgamer.com/cd-projekts-market-cap-breaks-16-billion-making-it-one-of-polands-biggest-companies/) e che continua a volare in borsa (googla "cd projekt stock" e imposta il grafico sugli anni per vedere la crescita), non è esattamente una per la quale preoccuparsi che non possa riuscire a sostenere progetti a lungo termine, quindi direi che le preoccupazioni devono essere altre :D
beh tw1 aveva anche costi ridotti .
adesso sono una major a tutti gli effetti , solo che non escono un tripla a ogni anno o 2 al massimo , ma ogni 5.
boh , no so se cyb incasserà come tw3. vedremo.
fraussantin
21-03-2017, 22:04
È sempre un action-rpg. Non capisco come lo si possa definire "di nicchia"
Anzi, è anche probabile che venda più di TW3
beh di nicchia con i puntolini davanti , ovvio che incasserà decine di miliardi , ma sostenere costi per 5+ anni servono incassi alla gta o alla fallout.
i soldi dello store vanno bene per finaziare , ma poi devono rientrare.
È comunque un non problema, tra il primo ed il secondo witcher sono passati 4 anni, altri 4 poi tra il secondo ed il terzo capitolo. La cdpr ha continuato a raccogliere milioni anche nel 2016 con blood and wine, hanno una situazione finanziaria eccellente alla quale vanno ad aggiungersi dei finanziamenti statali.
Preoccuparsi dei tempi di sviluppo secondo me ha molto poco senso, già ad una prima occhiata mi pare impossibile che stiano finendo con l'andare in perdita. I conti approfonditi se li saranno fatti loro
Comunque per rientrare dei costi non devono vendere quanto gta, basta guadagnare più di quanto ci stanno spendendo di tasca loro. Con un po' di milioni di copie vendute dovrebbero essere a postissimo
JuanCarlos
21-03-2017, 22:18
Probabilmente anche il fatto di risiedere in Polonia gli consente di contenere i costi in qualche modo, ma comunque penso abbiano guadagnato davvero parecchio con TW3.
GOG, ma lo dico senza basi da osservatore esterno che non ne sa, per me si autogestisce, il guadagno che se ne ricava immagino sia abbastanza risicato.
Ezechiele25,17
22-03-2017, 10:17
Io il mio l'ho fatto per farli crescere, ho comprato tutto retail comprese le collector lì dove le hanno fatte. :O
Possibile che Cyberpunk venda di più visto che la fantascienza attrae più del fantasy. Magari dopo il mezzo flop di Andromeda le speranze vanno proprio su Cyber
fraussantin
22-03-2017, 11:12
Io il mio l'ho fatto per farli crescere, ho comprato tutto retail comprese le collector lì dove le hanno fatte. :O
Possibile che Cyberpunk venda di più visto che la fantascienza attrae più del fantasy. Magari dopo il mezzo flop di Andromeda le speranze vanno proprio su Cyber
Sono 2 prodotti diversi.
A me personalmente come ambientazione piace piú andromeda col suo simil starwars.
Però quelli son proprio negati a far giochi..
Certo un cyberpunk cdp mi attira e lo prenderò sicuramente.
giannipinotto
22-03-2017, 11:47
più che altro chi si interessa a tw3 si chiede sempre quanti e quali giochi e libri debba giocare o leggere prima di iniziare, con cyberpunk il problema non si porrà. Mi sembra quasi scontato che venderanno di più
cyberpunk2020
22-03-2017, 11:59
più che altro chi si interessa a tw3 si chiede sempre quanti e quali giochi e libri debba giocare o leggere prima di iniziare, con cyberpunk il problema non si porrà. Mi sembra quasi scontato che venderanno di più
Anche su cyberpunk ... Ci sono libri su libri da leggere di regole ..... Ma sono sicuramente piu semplici. !!!
cronos1990
22-03-2017, 12:04
più che altro chi si interessa a tw3 si chiede sempre quanti e quali giochi e libri debba giocare o leggere prima di iniziare, con cyberpunk il problema non si porrà. Mi sembra quasi scontato che venderanno di piùAl netto dei logici riferimenti ai libri presenti, si possono giocare i 3 titoli senza perdersi nulla di importante (per i giochi ovviamente).
E comunque sia il discorso è molto semplice: escluso l'ultimo libro uscito (che comunque è stato edito anni dopo TW3, per lo meno in Italia) tutti i libri sono in ordine cronologico e i videogiochi ripartono da dove era finita la storia dei romanzi.
Premesso che per un'informazione del genere bastava chiedere anche solo in uno dei 3D ufficiali del gioco, si tratta di una cosa estremamente banale da ricercare e soprattutto è una cosa del tutto lineare, senza situazioni di "sbalzi temporali" che possono creare problemi.
Per inciso, i libri sono 7 (più l'ultimo uscito di recente) ma, escludendo i primi due che sono dei racconti brevi (di cui comunque 2 sono importanti per i successivi libri) sono 5 i libri se vogliamo "essenziali" per comprendere al meglio la saga videoludica.
Sinceramente non me lo sono mai chiesto, non ho mai letto niente di Sapkowski e sono sopravvisuto :asd: godendomi tutti e tre i witcher + dlc di CDP.
michelgaetano
22-03-2017, 13:44
Al netto dei logici riferimenti ai libri presenti, si possono giocare i 3 titoli senza perdersi nulla di importante (per i giochi ovviamente).
E comunque sia il discorso è molto semplice: escluso l'ultimo libro uscito (che comunque è stato edito anni dopo TW3, per lo meno in Italia) tutti i libri sono in ordine cronologico e i videogiochi ripartono da dove era finita la storia dei romanzi.
Premesso che per un'informazione del genere bastava chiedere anche solo in uno dei 3D ufficiali del gioco, si tratta di una cosa estremamente banale da ricercare e soprattutto è una cosa del tutto lineare, senza situazioni di "sbalzi temporali" che possono creare problemi.
Per inciso, i libri sono 7 (più l'ultimo uscito di recente) ma, escludendo i primi due che sono dei racconti brevi (di cui comunque 2 sono importanti per i successivi libri) sono 5 i libri se vogliamo "essenziali" per comprendere al meglio la saga videoludica.
I libri non li considera nessuno (solo utenza più "smaliziata") nell'ottica del "mi serve per capire", ma i giochi sì, e infatti per Witcher 3 i thread dove si chiedeva "serve aver giocato i primi 2" sono stati praticamente infiniti.
Dire che più gente considererà di prendere il gioco perché un franchise nuovo e non il terzo/conclusivo capitolo di una trilogia è più che sensato insomma.
cronos1990
22-03-2017, 13:58
Non metto in dubbio che possa essere così (io stesso ho letto i libri solo dopo aver giocato la saga della CDP). Rispondevo solo a chi ha sollevato il dubbio su una necessaria, o meno, lettura dei romanzi prima dei libri ed in quale ordine.
Poi è chiaro che chi gioca TW3, tendenzialmente vuole sapere se è necessario giocare i precedenti (e se andiamo a vedere, a livello di storia non è che siano molto necessari... ci sono molti più legami proprio con i libri).
Io ho letto metà di un libro, dopo aver finito TW3, mai finito TW2 (arrivai al punto in cui si sdoppia) e mai finito TW1 (arrivai a circa metà), così come mai fatti i DLCs del tre, lo considero comunque il miglior gioco degli ultimi anni, e stavo quasi pensando di ri-finirlo a marcia della morte.
michelgaetano
30-03-2017, 11:38
Nulla di ufficiale e anzi super-indiretto, ma CD Projekt ha pubblicato un riassunto del proprio resoconto finanziario del 2016 (https://www.cdprojekt.com/en/media/news/cd-projekt-posts-strong-results-2016/), e questo è quanto hanno avuto da dire sulla loro filosofia riguardo qualità e lungo periodo:
For years we have consistently prioritized quality and focused on a limited range of products.
The persistently strong sales of the entire The Witcher series vindicate our approach and contribute to long-term appeal of our releases.
Between the launch of The Witcher in 2007 and the end of 2016 we have sold over 25 million copies of The Witcher games. – remarks Adam Kiciński, President of CD PROJEKT.
Insomma se squadra che vince non si cambia, non aspettatevi uscite affrettate per Cyberpunk.
Credo che la CD Projekt sia l'unica software house degna di questo nome rimasta sul mercato (ma anche Naughty dog e Rockstar per me).
Che si prendano tutto il tempo che serve per sfornare un giocone.
Certo è che dopo TW3 i parametri si sono alzati parecchio, non possono fallire in nessun modo e in nessun ambito.
Ezechiele25,17
30-03-2017, 12:09
Credo che la CD Projekt sia l'unica software house degna di questo nome rimasta sul mercato (ma anche Naughty dog e Rockstar per me).
Che si prendano tutto il tempo che serve per sfornare un giocone.
Certo è che dopo TW3 i parametri si sono alzati parecchio, non possono fallire in nessun modo e in nessun ambito.
Quoto, sarebbe una grossa delusione
fraussantin
30-03-2017, 12:31
Tranne nell'erba :asd:
Sta volta son stati furbi..... Han cambiato ambientazione :asd:
Sta volta son stati furbi..... Han cambiato ambientazione :asd:
Sì, ma forse qualche ciuffo capita, ed in quel caso il thread schizzerà di 300 pagine in un attimo
fraussantin
30-03-2017, 13:13
Sì, ma forse qualche ciuffo capita, ed in quel caso il thread schizzerà di 300 pagine in un attimo
:asd:
Quoto, sarebbe una grossa delusione
con i soldi che si sono fatti e che possono quindi investire sul nuovo prodotto non penso proprio (o perlomeno me lo auspico) :p
strangedays
31-03-2017, 08:59
minchiazza andate a vedere ghost in the shell miraccomando... :eek: :eek: :eek: con l'esselunga i biglietti gratis! mi sa che lunedi torno a vederlo..
JuanCarlos
31-03-2017, 14:19
Le aspettative altissime sono una prerogativa di chi lavora bene, è inevitabile. D'altro canto le polemiche sull'erba ce le ricordiamo tutti, e le stesse persone in altri thread perdonano ben di peggio, ce ne faremo una ragione.
Cyberpunk anche secondo me finirà per essere più accessibile di TW, almeno del 3 che li ha consacrati, però è anche vero che non possono fare TW3 nel futuro... o meglio, è il tipo di approccio copiaincolla che mi aspetterei da BiowareEA, non da CDPR. Questo sarà un gioco molto diverso secondo me, anche al netto del nuovo ruleset, proprio come impostazione.
fraussantin
31-03-2017, 14:25
Le aspettative altissime sono una prerogativa di chi lavora bene, è inevitabile. D'altro canto le polemiche sull'erba ce le ricordiamo tutti, e le stesse persone in altri thread perdonano ben di peggio, ce ne faremo una ragione.
Cyberpunk anche secondo me finirà per essere più accessibile di TW, almeno del 3 che li ha consacrati, però è anche vero che non possono fare TW3 nel futuro... o meglio, è il tipo di approccio copiaincolla che mi aspetterei da BiowareEA, non da CDPR. Questo sarà un gioco molto diverso secondo me, anche al netto del nuovo ruleset, proprio come impostazione.
Premesso che non conosco il set di cyberpunk, spero solo che se ci sarà da sparare sia in prima persona.
cyberpunk2020
31-03-2017, 21:06
Premesso che non conosco il set di cyberpunk, spero solo che se ci sarà da sparare sia in prima persona.
Tranquillo in cyberpunk ... C'e da sparare a manetta !! Da hackerare .... Che se lo implementano bene diventa un gioco a se .... Poi c'e anche una parte in stile titanfall....praticamente ... Da pauraaaaaa !!!!!
strangedays
31-03-2017, 21:08
si ma chissa che pc da paura ci vorrà io manco videogioco..
Tranquillo in cyberpunk ... C'e da sparare a manetta !! Da hackerare .... Che se lo implementano bene diventa un gioco a se .... Poi c'e anche una parte in stile titanfall....praticamente ... Da pauraaaaaa !!!!!
L'importante è che in tutto questo non manchino le donnine :O
fraussantin
31-03-2017, 21:34
beh i 3 anni una sola cosa han fatto vedere XDXD
29Leonardo
31-03-2017, 21:42
Ah le futuristiche bot-ane :D
Si concordo, penso anche io il gameplay sarà profondamente diverso in modo tale da escludere paragoni a priori. Certo sarebbe bello avere già una minima idea:rolleyes:
sonmiananxa
01-04-2017, 11:14
Ah le futuristiche bot-ane :D
This :read:
Imho lo vedremo bel 2020 pero
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cyberpunk2020
01-04-2017, 16:40
beh i 3 anni una sola cosa han fatto vedere XDXD
Hahahahahaha e vero !!!!
Parere personale ... speriamo non facciano un witcher futuristico, non perché non ami lore e giochi annessi, ma perché, per restare grandi come si sono dimostrati fino ad ora, bisogna sapersi rinnovare ed evolvere, prendendo il rischio di uscire dal loro cliché (sia come ambientazione .. sia come meccanica di gioco). Solo cosi, a mio parere, potranno sfornare un altro gioco davvero eccezionale come lo è TW3. Per tutto questo aspetto volentieri, senza fretta
Parere personale ... speriamo non facciano un witcher futuristico, non perché non ami lore e giochi annessi, ma perché, per restare grandi come si sono dimostrati fino ad ora, bisogna sapersi rinnovare ed evolvere, prendendo il rischio di uscire dal loro cliché (sia come ambientazione .. sia come meccanica di gioco). Solo cosi, a mio parere, potranno sfornare un altro gioco davvero eccezionale come lo è TW3. Per tutto questo aspetto volentieri, senza fretta
Sarebbe da zappa sui piedi fare un clone di TW e visto il drastico cambiamento con il passaggio da TW2 al TW3 non credo sia questa la strada..
Sicuramente sarà un open world e sicuramente vedremo "quest" totalmente diverse e ben fatte, ma il gameplay sarà diverso.
Ad ogni modo è impressionante il numero di assunzioni che stanno cercando per aumentare il team, praticamente assumono per qualsiasi settore ancora oggi.
Secondo me cmq avremo maggiori info sul CP2077 a breve, sono fiducioso. :mc:
michelgaetano
08-04-2017, 00:08
Secondo me cmq avremo maggiori info sul CP2077 a breve, sono fiducioso. :mc:
"2017 è l'anno di Gwent" è la posizione ufficiale, non dovreste davvero aspettarvi nulla di rilievo.
Bruce Deluxe
08-04-2017, 15:04
"2017 è l'anno di Gwent" è la posizione ufficiale, non dovreste davvero aspettarvi nulla di rilievo.
hai ragione, però almeno un trailer spero lo rilascino quest'anno :D
più che trailer o teaser (che penso ancora ci vorrà tempo prima di vedere un video sul gioco vero e proprio, di un altro teaser in CGI come il primo uscito non so fino a che punto sia utile) sinceramente preferisco avere info delle meccaniche di gioco/gameplay.
però come scritto prima secondo me a breve qualche info esce :rolleyes:
TheInvoker
18-05-2017, 20:15
2077 è l'anno in cui uscirà?
Ho sentito nominare questo gioco e sono andato su youtube..vedo video del 2013 e in 4 anni ancora non è uscito niente sul gameplay?
fraussantin
18-05-2017, 20:22
E io che credevo ci fossero novità..
Secondo esce fine 2018
TheInvoker
18-05-2017, 20:34
no anzi,io non so niente..ho letto solo sci-fi rpg,ma non so se tipo ME oppure classic RPG...action RPG..
A me basta che posso rifare il ricettatore.
Con la 500 vintage.
Con IA interna.
Con la voce di Fujiko.
Tutto il resto è noia ù_ù.
FirstDance
19-05-2017, 07:38
A me basta che posso rifare il ricettatore.
Con la 500 vintage.
Con IA interna.
Con la voce di Fujiko.
Tutto il resto è noia ù_ù.
Io voglio una cicca storta.
Ezechiele25,17
19-05-2017, 08:54
E io che credevo ci fossero novità..
Secondo esce fine 2018
Stanno cercando (ahinoi) di svincolarsi dal brand di The Witcher... mi auguro che quella di Cyberpunk sia la strada giusta
E3 2017 magari qualcosina si vedrà
E3 2017 magari qualcosina si vedrà
Ne dubito, questo non è l'anno di CP2077.
roccia1234
28-05-2017, 08:52
Mah, guarda... su tre giochi che hanno fatto (i tre TW) hanno cambiato pesantemente moltissime cose tra l'uno e l'altro...
La preoccupazione che hai esposto l'avrei se ci fosse di mezzo ubisoft o EA... Ma con i CDPR, personalmente, mi sento molto tranquillo.
giannipinotto
28-05-2017, 10:30
basta che non vi aspettiate niente di diverso da una telecamera dietro le spalle (o al limite in prima persona) e gameplay action
JuanCarlos
08-06-2017, 17:54
http://i.imgur.com/Q3cdctR.jpg
:muro: :muro: :muro: :muro:
:muro: :muro: :muro: :muro:
Successe lo stesso per TW3 e con materiale in stato molto più avanzato, ma senza riscatto, se non ricordo male, venne semplicemente trafugato e pubblicato.
Ma perché non adottare dei controlli di sicurezza più stringenti, dato che quelli che hanno evidentemente non funzionano un granché?
Cmq pure questi son geni, non ti hanno dato una lira quando hai rubato l'intera trama e altre cose molto avanti nello sviluppo, e pensi diventerai ricco perché hai rubato gli artwork (per dire)?
Ezechiele25,17
09-06-2017, 09:18
Ma qualcuno sa perché ormai c'è il bisogno di farsi pubblicità con queste trollate?
fraussantin
19-09-2017, 15:22
Arriverà prima la pensione o questo game? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170919/616bbdea78de258604a11658acde61a0.jpg
Arriverà prima la pensione o questo game?
Ci metteranno tanto comunque, ma quando hai pronti engine e soprattutto assets, ci vuole poco anche a stravolgere tutto.
Laidlaw venne assunto da Valve nel 1997, e in un anno praticamente rifecero tutta la campagna di Half Life (che ok non era vasto come questo, ma è per dare l'idea).
fraussantin
19-09-2017, 16:33
Ci metteranno tanto comunque, ma quando hai pronti engine e soprattutto assets, ci vuole poco anche a stravolgere tutto.
Laidlaw venne assunto da Valve nel 1997, e in un anno praticamente rifecero tutta la campagna di Half Life (che ok non era vasto come questo, ma è per dare l'idea).Si ma se cerchi un esperto in gameplay, nella migliore delle ipotesi è perche non ti piace quello che hai tra le mani.
Devi trovare uno che ti convinca, deve ideare un nuovo gameplay, va testato, va adattato al gioco elaborando anche i livelli e le csmpagne, calibrato, e poi dio solo cos'altro.
2077 no, ma 2020 ci sta tutto.
Si ma se cerchi un esperto in gameplay, nella migliore delle ipotesi è perche non ti piace quello che hai tra le mani.
Devi trovare uno che ti convinca, deve ideare un nuovo gameplay, va testato, va adattato al gioco elaborando anche i livelli e le csmpagne, calibrato, e poi dio solo cos'altro.
2077 no, ma 2020 ci sta tutto.
Guarda che non stanno mica rimpiazzando il LEAD designer, stanno semplicemente cercando nuovi dipendenti per aumentare le dimensioni del team
Quindi la tua migliore delle ipotesi è catastrofica, e pure sbagliata. Scialla
fraussantin
19-09-2017, 16:40
Guarda che non stanno mica rimpiazzando il LEAD designer, stanno semplicemente cercando nuovi dipendenti per aumentare le dimensioni del team
Quindi la tua migliore delle ipotesi è catastrofica, e pure sbagliata. SciallaSperiamo.
Speriamo.
Ma sì dai. Poi che esca nel 2019-2020 è altissimamente probabile, ma quello è un altro paio di maniche
dado1979
19-09-2017, 17:52
Ma sì dai. Poi che esca nel 2019-2020 è altissimamente probabile, ma quello è un altro paio di maniche
E la peppazza... 2019-20?!?!
Oh nouuuuuuuuuuuuu!!!!
:cry:
Sto facendo troppa vita sociale da quando ho finito The witcher 3. :O
Mi aspetto novità entro dicembre 2017. ne sono sicuro
michelgaetano
16-10-2017, 16:35
Sono apparse negli ultimi tempi alcune recensioni negative verso CD Projekt su Glassdoor (portale dove solitamente i dipendenti danno giudizi in via anonima sui propri datori di lavoro).
CD Projekt ha commentato in questo tweet sulla cosa (https://twitter.com/CDPROJEKTRED/status/919885993171398656?s=09), rassicurando sullo sviluppo del gioco.
È interessante notare come tanto nella dichiarazione, quanto in recensioni positive e negative, fili conduttori appaiono quelli della necessità (per gli impiegati) di un atteggiamento molto intraprendente e che non si accontenta (positivo) ma anche le importanti richieste da parte dell'azienda in termini di scadenze e crunch. Queste ultime in particolari erano già state voci che erano circolate in passato.
KillerMan
16-10-2017, 16:44
Finchè non vedo non credo ... peggio di S.Tommaso :D
LINK (https://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/259471/cd-projekt-red-sulle-poche-novita-serve-silenzio-per-fare-un-gran-gioco)
michelgaetano
20-10-2017, 15:34
CDP continua ad assumere, come si può vedere dalla pagina ufficiale sulle assunzioni (http://en.cdprojektred.com/jobs/?job-project=cyberpunk-2077) per Cyberpunk.
Quello che è interessante notare dalla descrizione delle posizioni è:
1) La presenza della componente Stealth, che si affianca a quella più action significando quindi la presenza di approcci diversi per il giocatore:
Work with AI Designers and AI Programmers to ensure you have the necessary control over AI to script both stealth and action based encounters.
2) La conferma di companions gestiti dal gioco stesso
Take encounter “shells” delivered by other teams and using our proprietary visual scripting language; script combat AI and flow, memorable moments/set pieces and companion AI.
Va visto qui se sarà ci sarà l'opzione per il giocatore di controllarli autonomamente, e se si tratta di veri e propri membri di un party o semplici compagni temporanei come già visti nei vari Witcher.
---
Per chi ha seguito poi il drama da quattro soldi su Glassdoor, da segnalare che ora requisito per l'assunzione è esperienza di almeno 3 anni:
3+ years in similar role (level scriper, level designer, combat designer etc.)
Prima era solitamente 1 anno (variava in realtà in base all'incarico) e una delle critiche su Glassdoor era appunto che nel ricambio di sviluppatori veniva troppo spesso presa gente con poca esperienza.
---
Questa la "segnalo" tanto per :asd: ma alcuni facevano notare che il 7 Luglio 2020 (20-7-7) è un martedì, e i giochi grossi sono sempre rilasciati in quel giorno della settimana :asd:
Fonte per le varie osservazioni: qui (https://www.reddit.com/r/cyberpunkgame/comments/77gx9y/cdpr_is_looking_for_combat_designers_once_again/)
fraussantin
19-11-2017, 21:41
http://multiplayer.it/notizie/191453-cyberpunk-2077-cyberpunk-2077-ha-chiuso-unimportante-fase-produttiva-e-ora-lengine-e-pronto.html
2019.. O oltre
Tra 2 mesi fanno 5 anni dall'annuncio.. a questo punto o escono il mega capolavoro o non ne usciranno vivi :muro:
Dagli ultimi rumors non uscirà prima della seconda metà del 2019
Non mi collegavo da un bel pò e non è cambiato niente. Allucinante. :D
fraussantin
21-11-2017, 15:29
Tra 2 mesi fanno 5 anni dall'annuncio.. a questo punto o escono il mega capolavoro o non ne usciranno vivi :muro:
Dagli ultimi rumors non uscirà prima della seconda metà del 2019Dai rumors non sapranno darci in tutto il 2018 una data.
Sono pazzeschi.
fraussantin
21-11-2017, 15:30
Ma anche per loro non era meglio lavorare su un progetto basato sul motore di tw3 cosí da impiegare meno risorse?
Ragnamar
21-11-2017, 15:37
Considerando che ad oggi ancora non si è visto neanche un minimo di materiale relativo al gioco, a parte alcuni artworks, direi che per il prossimo anno possiamo stare con l'anima in pace. The Witcher 3 è stato anticipato da due anni di campagna promozionale e qui la magnitudine del progetto sembra ancora più grande. Il fatto è che già TW3 è un gioco immenso, qui stanno tenendo il tiro ancora più alto...e i rischi aumentano esponenzialmente.
Se tutto va bene se ne parlerà per il 2020, hanno dovuto rifare molti pezzi dell'engine per renderlo adatto a città, armi da fuoco e soprattutto multiplayer, e a quanto pare in tanti hanno poltrito in attesa del completamento dei lavori di base...se quel che ho letto e sentito è vero siamo a livelli di disorganizzazione anche peggiori di star citizen
Spero però che a suon di lacrime e sangue sfornino un ottimo gioco come sempre, anche se mi spiace un po' per i dipendenti
Bruce Deluxe
21-11-2017, 16:06
Ma anche per loro non era meglio lavorare su un progetto basato sul motore di tw3 cosí da impiegare meno risorse?
ma infatti cyberpunk usa il red engine
Se tutto va bene se ne parlerà per il 2020, hanno dovuto rifare molti pezzi dell'engine per renderlo adatto a città, armi da fuoco e soprattutto multiplayer, e a quanto pare in tanti hanno poltrito in attesa del completamento dei lavori di base...se quel che ho letto e sentito è vero siamo a livelli di disorganizzazione anche peggiori di star citizen
Spero però che a suon di lacrime e sangue sfornino un ottimo gioco come sempre, anche se mi spiace un po' per i dipendenti
io non sarei così tragico, la realtà è che i lavori sul gioco sono iniziati sul serio solo a metà 2015 quando han finito tw3 e sono andati a pieno regime solo dopo la pubblicazione dell'ultima exp sempre di tw3 quindi per un gioco così grande è passato poco tempo :)
fraussantin
21-11-2017, 16:30
ma infatti cyberpunk usa il red engine
:)
Han messo 4 anni per completare l'engine pensavo lo avessero fatto nuovo.
Invece leggo ora che sono solo adattamenti.. ... ...
Andranno a pieno regime da adesso. Hanno perso molto tempo tra modifica dell'engine e decisione su come fare il gioco (e per alcuni aspetti non hanno ancora deciso). Inoltre la dipartita di molti dipendenti esperti (a capo di varie divisioni o personale di base) ed il cambio di personale (e l'ampliamento massivo senza una buona organizzazione) non fa benissimo al progetto...però resto confidente nel progetto, meno nei tempi di uscita, ma chissà
Ezechiele25,17
22-11-2017, 09:46
Per quel che mi riguarda fiducia illimitata e incondizionata :O
Se fosse stato un altro team li avrei già shitstormati a palla :asd:
Certo che se ne leggono di cose :D
Tutti ex dipendenti da sapere esattamente cosa è successo?
La realtà è che i rumors rimangono rumors..
Potrebbe anche essere tutto studiato appositamente per far aumentare l'hype e stanno lavorando prendendosela comoda (tanto immagino che i guadagni continuino ad arrivare tra TW3 e Gwent) oppure possono avere avuto tutti i problemi di questo mondo e ripartire da zero 200 volte..
Noi sicuro non lo sapremo mai (se non forse dopo che il gioco sarà uscito).
Però dopo 5 anni siamo ancora qui a parlarne e ad attenderlo..
Varie fonti alla base dei rumor sono senza dubbio autentiche (e tutte descrivono nella stessa maniera l'organizzazione e le dinamiche confusionarie del team), e per quanto riguarda le incertezze di sviluppo di cyberpunk...dai un'occhiata al profilo twitter di Kyle Rowley (Associate Design Director di CP2077). In sintesi:
-"Stai giocando al tuo RPG dei sogni, ci sono le armi da sparo. Fai un headshot ad un nemico umano 10 lv più forte di te. Crepa subito (realismo) o gli togli solo una parte della vita (rpg)?"
-tanti bla bla bla
-"Non c'entra niente con CP comunque, faccio solo domande" (per l'action rpg dei sogni che sta sviluppando suo cugino ovviamente, figuratevi)
Se ne leggono di cose sì
techsaskia
25-11-2017, 17:31
iscritto... :)
ma voi dite che esce per il 2018?
Rumpel92
25-11-2017, 17:52
Non è neanche detto che esca nel 2019
devil_mcry
25-11-2017, 20:57
Non è neanche detto che esca nel 2019
Anche secondo me. Io mi aspetto 2 anni da quando inizieranno a parlarne seriamente... quindi se per ipotesi vedremo qualcosa l'anno prox per me esce nel 2020
techsaskia
26-11-2017, 20:34
bah, che senso ha fare annunci con così largo anticipo...
lo avranno annunciato almeno 3 anni fa o forse più...
Il gioco è stato annunciato nel 2012... Il primo post è del 2013... :fagiano:
KillerMan
09-12-2017, 08:19
Il gioco è stato annunciato nel 2012... Il primo post è del 2013... :fagiano:
Ed il 10 gennaio 2013 è stato rilasciato il teaser Trailer che ha "incantato" tutti contribuendo ad aumentare l'interesse nei confronti di questo titolo ... .
Io penso che siano stati i tempi di sviluppo ad allungarsi senza che se lo aspettassero.
Ormai è entrato nella fase "lo rilasciamo quando sarà pronto".
fraussantin
09-12-2017, 19:25
lo avranno annunciato almeno 3 anni fa o forse più...L'unica spiegazione è per lanciare la campagna di elemosina alle banche, governo polacco, investitori e fanboy.
Non vedo altra ragione oltre alla follia.
L'unica spiegazione è per lanciare la campagna di elemosina alle banche, governo polacco, investitori e fanboy.
Non vedo altra ragione oltre alla follia.
Beh dai... comunque non ai livelli di star citizen!... :asd:
Ragazzi, la data è indicata nel titolo, inutile chiedersi quando esce.
Ragazzi, la data è indicata nel titolo, inutile chiedersi quando esce.
Io pronostico per inverno 2019 ...
giannipinotto
10-01-2018, 16:02
"beep"
https://twitter.com/CyberpunkGame
fraussantin
10-01-2018, 16:08
"beep"
La colonna sonora è pronta :asd:
Speriamo sia venuto il momento !
michelgaetano
10-01-2018, 21:06
Beh... non cinguettavano da 4 anni... :fagiano:
Siamo anche al 5^ anniversario del trailer :D
cyberpunk2020
12-01-2018, 10:09
"beep"
mai fatto tanto rumore ...un singolo beep !!!
azzzz
e lo sto aspettando da 4 anni !!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
"beep"
http://www.crisiddha.tn.nic.in/images/pulse%20gif.gif
Einhander
12-01-2018, 17:20
Onestamente?
Non trovo che il tempo passato sia cosi' irrazionale e/o paragonabile ad altre case o team di sviluppo (soprattutto quel furbetto di Chris Roberts)..
Avevano comprato da poco la licenza di cyberpunk 2020 e, presumo, volessero sapere se quell'acquisto fosse o meno apprezzato dalla community e dalle banche le quali se hanno modo di constatare l'interesse e l'euforia della community sicuramente sono molto piu' disposte a finanziare, idem privati ecc ecc..
L'attesa onestamente c'e' tutta, ma credo sia solo un nostro problema a conti fatti non si sono certo grattati le p@lle in questi anni visto che nel mentre sono usciti sia the witcher 3 che ben due espansioni con i controcazzi (come se il gioco non fosse un capolavoro..) e gwent anche se onestamente ritengo quest'ultimo non in grado di intaccare il team di sviluppo principale.
Insomma siamo anni luce lontani da "glorie" del waiting forevah come duke nuke, half life 3 :asd: o quel ladrocinio di star citizen che se continua a questa velocita' e con questi guadagni onestamente non sara' mai pronto o al limite lo sara' MA persino dopo l'uscita di Cyberpunk 2077.
Un progetto come quello messo in piedi per CP2077 non puo' essere certo realizzato con due o tre anni di anticipo, soprattutto se nel mentre stai finendo TW3. Ergo capire che tipo di presa ha e anticiparne il piu' possibile alcune fasi, anche meramente di concept e desing e' l'unica soluzione possibile, anzi l'unica RAZIONALE.
Poi chiaro, dopo TW3 e il suo successo sia la fama sia l'attesa/hype per la nuova IP arrivera' a livelli folgoranti, ma d'altronde non possiamo certo prendercela con loro (in fondo non stanno spendendo milioni di euro in videoclip su asciugamani e astronavine da 100 euro e/o sposandosi e acquistando case su case come qualcun altro rilasciando nel contempo frammenti di codice in versione pre-alpha che manco ai team interni girano decentemente :asd: ).
Trovo anche sensato non rilasciare nulla o far trapelare il meno possibile, vista la shit-storm che si abbatte' sul team per il downgrade o presunto tale al momento del rilascio di TW3..che poi come se il gioco finito fosse brutto :asd: mi chiedo ancora adesso se proprio TW3 non sia stata la causa o una delle cause a far prendere la decisione a bethesda di non rilasciare un nuovo Elder Scroll sulla base del loro storico render engine considerando la gia' preoccupante figura che fecero con l'ultimo Fallout...
The Witcher 3 e' stata una bomba e adesso l'Hype e' a mille, ma credo non si possa pretendere una maggiore velocita' di sviluppo da questo team senza cadere nella trappola del hype o senza sembrare dei bambini viziati che, sbattendo i piedi per terra, pretendono il loro giochino subito subito :rolleyes:
C'e' gente che pensa che un titolo come questo, per loro nuovo in termini di gameplay e sotto molti, moltissimi aspetti, possa essere sviluppato in pochi anni...magari sono gli stessi player che hanno definito a l'epoca dragon age inquisition PARAGONABILE a TW3 (ancora oggi mi rileggo ogni tanto la recensione di spaziogiochi in cui si cercava di paragonarlo a TW3 e in cui addirittura lo si preferiva sotto alcuni punti di vista e no, non si riferivano al combat system :doh: )
Adesso pero' non hanno altri titoli in sviluppo e, come sembra, debbono concentrarsi unicamente sullo sviluppo di cyberpunk e, credo, che quando rilasceranno qualcosa -sperando in uno stralcio di gameplay- allora beh, vedremo se ne sara' valsa la pena. Onestamente credo proprio che l'attesa sara' ripagata.
Non vedo l'ora di giocare un action rpg vasto, sfaccettato, duro e con quest sul livello a cui la cdp ci ha abituati magari andando anche oltre quel livello.
I WANT TO BELIEVE
:asd: :asd: :asd:
michelgaetano
12-01-2018, 17:46
Onestamente?
[...]
Non per sminuirti la riflessione, ma CDP ha spiegato in varie occasioni come il trailer sia stato messo fuori per attirare sviluppatori in primo luogo. Insomma un'esigenza pratica più che per creare hype (c'è anche quello poi chiaro).
Oltre questo non è poi escluso che il gioco veda una finestra di sviluppo più piccola di Witcher 3, perché da allora (Gennaio 2013) alla fine dei lavori su Witcher 3 (Maggio/Giugno 2016) c'è stato comunque un piccolo team a lavorare su Cyberpunk lato "design". Insomma nell'ottica del "quanto ci mettono a svilupparlo", è tempo questo che hai "risparmiato", e il team è ora pure più grosso.
Il "problema" (virgolette perché non lo è) è la portata del gioco, perché in parte per ambizioni dello studio (gioco più grosso di Witcher 3, ora col multiplayer) e in parte per quel che offre la licenza Cyberpunk, il progetto è potenzialmente sconfinato, quindi anche se hai "guadagnato" tempo progettando il gioco durante lo sviluppo di Witcher 3, rimane comunque di dover traslare tutto lato programmazione, e lì tante cose possono poi cambiare.
Sappiamo sempre per dichiarazioni che vogliono seguire un po' l'esempio di Fallout lato marketing, ma c'è qui da considerare che pure con la fama ottenuta con Witcher 3 perliamo di un franchise del tutto nuovo. Insomma rilasciare un trailer 3 mesi prima del lancio e sperare che la gente ne sia attirata allo stesso modo di un Fallout di Bethesda (dove sai già al 100 % cosa sarà) mi sembra fin troppo ottimistico, devi mostrare qualcosa in più.
In virtù di tutto questo mi aspetto che la campagna di marketing inizi lentamente quest'anno vista l'attivazione del Twitter ufficiale, per man mano prendere slancio e portare ad un rilascio nel 2019. C'è tanto su cui possono lavorare lato setting/lore, cosa che gli permette di farsi pubblicità senza tuttavia esporsi in maniera eccessiva con sequenze di gameplay (quelle avverranno più a ridosso del lancio e in concomitanza di eventi grossi) come avvenuto per Witcher 3.
Einhander
15-01-2018, 13:34
Pare siano trapelate nuove info e alcuni concept art inediti, ma onestamente non cito le fonti -sono diverse- perche' non riesco a capire se in effetti non siano fake o frutto di mera speculazione..
Su ogni occhio ho letto che pare sony sia intenzionata a promuovere cyberpunk direttamente e qualcuno accennava ad una sorta di esclusiva temporale -ma spero siano solo sogni bagnati da console war di cui mi frega meno di zero-.
Magari avete informazioni piu' precise?
cronos1990
15-01-2018, 14:13
Mah...
...aspetto quando esce, lo compro, lo gioco, probabilmente ne rimarrò entusiasto.
C'è altro da aggiungere? :D
dado1979
15-01-2018, 14:34
Mah...
...aspetto quando esce, lo compro, lo gioco, probabilmente ne rimarrò entusiasto.
C'è altro da aggiungere? :D
Entusiasto perché sei un uomo giusto? ;)
techsaskia
15-01-2018, 19:17
pare che stanno a partorire il miglior gioco di tutti i tempi :D
le carte per farlo ce l'hanno, speriamo bene.
di solito tempi di sviluppo così lunghi non portano mai a niente di buono.
michelgaetano
15-01-2018, 19:36
di solito tempi di sviluppo così lunghi non portano mai a niente di buono.
Il tempo di sviluppo non è "infinito", come spiegato nei post precedenti lo sviluppo vero e proprio è iniziato da un anno e mezzo, è la progettazione che è iniziata nel 2013 ma con un team piccolo.
Witcher 3 ha avuto un tempo di sviluppo lungo e ritardi vari (4 anni), ed è considerato tra quei videogiochi che vanno assolutamente giocati.
Insomma meglio aspettare di più che ritrovarsi poi giochi rovinati perché il publisher deve metterlo fuori ogni neanche 2 anni.
Ale55andr0
15-01-2018, 20:58
va anche detto che non avrà mica un motore fatto da 0, anche quello è tempo risparmiato. Io cmq temo che quando uscirà il mio pc sarà nei requisti minimi :asd:
giannipinotto
15-01-2018, 21:05
Pare siano trapelate nuove info e alcuni concept art inediti, ma onestamente non cito le fonti -sono diverse- perche' non riesco a capire se in effetti non siano fake o frutto di mera speculazione..
Su ogni occhio ho letto che pare sony sia intenzionata a promuovere cyberpunk direttamente e qualcuno accennava ad una sorta di esclusiva temporale -ma spero siano solo sogni bagnati da console war di cui mi frega meno di zero-.
Magari avete informazioni piu' precise?
essendo proprietari di Gog lo ritengo molto poco probabile
michelgaetano
15-01-2018, 22:38
Polish website (GRYonline) says Cyberpunk 2077 will be playable at E3 (http://www.pcgamer.com/polish-website-says-cyberpunk-2077-will-be-playable-at-e3/)
Stanno poi lavorando alla soundtrack l'ex batterista dei Guns N'Roses Brian Mantia e l'attuale tastierista Melissa Reese. Entrambi hanno in ambito videoludico lavorato tra le altre cose su Bloodborne, Infamous e Guitar Hero. Fonte (https://shop.audified.com/blogs/people/bryan-brain-mantia-u73b-compressor)
Einhander
16-01-2018, 02:17
Ma davvero e' possibile che mostrino qualcosa che non un altro trailer???!?!?!?!
chissa'...
P.s.: non c'entra una mazza ma e' morta Dolores O'Riordan dei Cranberries :(
techsaskia
16-01-2018, 19:46
P.s.: non c'entra una mazza ma e' morta Dolores O'Riordan dei Cranberries :(
Si ho sentito. Mi dispiace veramente tanto. Ci sono cresciuta con le sue canzoni :cry:
dado1979
17-01-2018, 15:07
Si ho sentito. Mi dispiace veramente tanto. Ci sono cresciuta con le sue canzoni :cry:
Tra gli anni 90 e primi 2000 (si sono vecchio) li ho visto almeno 5 volte live... lei ha sempre sofferto e non ha mai avuto realmente un equilibrio... eppure la sua voce ha cambiato la musica nei primi anni 90.
Tra gli anni 90 e primi 2000 (si sono vecchio) li ho visto almeno 5 volte live... lei ha sempre sofferto e non ha mai avuto realmente un equilibrio... eppure la sua voce ha cambiato la musica nei primi anni 90.
OT ... molto triste.. sono un loro grande fan.. lei aveva una voce stupenda. Purtroppo era anche malata, a quanto pare più di quanto si sapesse.
L'ultimo album uscito, completamente acustico con rivisitazioni in tal senso dei pezzi classici, è veramente eccezionale. Quello è stato l'apice della espressione vocale di Dolores a mio parere .. peccato non essere riuscito ad andare a vederli a Milano causa stop del loro tour.. Chiuso OT e scusate
Ezechiele25,17
07-02-2018, 09:21
Però mamma mia... almeno uno screenshot potrebberlo uscirlo :O
https://www.everyeye.it/notizie/cd-projekt-red-partecipera-all-e3-2018-vedremo-cyberpunk-2077-in-azione-320108.html
Dai che magari ci scappa del gameplay
cyberpunk2020
07-02-2018, 16:54
io seguo questo canale ......
poi che sia vero ....non so !!!
https://www.youtube.com/channel/UC0G5rpOFcY6pOdtKsCE0p2A/videos
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
fraussantin
07-02-2018, 17:09
account creato nel 2002
ma tu fai il veggente o il gufo di mestiere?
techsaskia
07-02-2018, 19:03
https://www.everyeye.it/notizie/cd-projekt-red-partecipera-all-e3-2018-vedremo-cyberpunk-2077-in-azione-320108.html
Dai che magari ci scappa del gameplay
secondo me ci fanno rivedere il solito trailer che ci fanno vedere da 10 anni
Bruce Deluxe
07-02-2018, 19:52
secondo me ci fanno rivedere il solito trailer che ci fanno vedere da 10 anni
no dai quello no, però mantengo le aspettative basse
cyberpunk2020
07-02-2018, 20:25
ma tu fai il veggente o il gufo di mestiere?
no sono vecchio ...e cyberpunk mi e enttrato nelle vene da quando ci gioco e masterizzavo ai tempi !!!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Ezechiele25,17
08-02-2018, 15:55
Almeno una decina cavolo di screenshot me li aspetto :O
KillerMan
08-02-2018, 16:03
Inizio a diventare "ansioso" , sono curioso di vedere cosa stanno facendo con le "tecnologie moderne" perchè quel trailer, all'epoca, fece scalpore :oink:
Almeno una decina cavolo di screenshot me li aspetto :O
https://www.greenme.it/images/stories/Animali/cavolo.jpeg
:stordita:
KillerMan
08-02-2018, 16:08
:D :D :sofico:
.... "cavoli" .... :p :D
Ezechiele25,17
08-02-2018, 16:09
Darkless
08-02-2018, 17:05
Lo sapete vero che all'E3 mostreranno la campagna single player del Gwent :asd:
Inizio a diventare "ansioso" , sono curioso di vedere cosa stanno facendo con le "tecnologie moderne" perchè quel trailer, all'epoca, fece scalpore :oink:
Vabbè ma quello era un trailer in CGI, mica rappresentava qualcosa del titolo.
Darkless
08-02-2018, 20:23
sssh non farti sentire sennò ci perdiamo i flame sul downgrade :asd:
Secondo me uscirà nel 2077 :)
fraussantin
10-02-2018, 18:09
sssh non farti sentire sennò ci perdiamo i flame sul downgrade :asd:Di questo passo dovranno fare un upgrade per stare al passo coi tempi . Altro che downgrade :asd:
Ale55andr0
11-02-2018, 12:49
mi ricordo di una gif postata qualche eone fa con un brevissimo spezzone di grafica in real time del gioco, non era affatto male già in quello stadio, ma non so che fine abbia fatto, persa nei meandri del thread :asd:. Se non sbaglio si vedeva un panorama dal tetto/balcone di un palazzo e un'astronave che passava
sertopica
11-02-2018, 14:19
Sembrano passati secoli... Fortuna che devo ancora finire TW3+espansioni. :p
mi ricordo di una gif postata qualche eone fa con un brevissimo spezzone di grafica in real time del gioco, non era affatto male già in quello stadio, ma non so che fine abbia fatto, persa nei meandri del thread :asd:. Se non sbaglio si vedeva un panorama dal tetto/balcone di un palazzo e un'astronave che passava
;)
(dicembre '16)
dado1979
11-02-2018, 17:02
Sembrano passati secoli... Fortuna che devo ancora finire TW3+espansioni. :p
Beato te... :cry:
Ci saranno le rollate nell'erba di cui lamentarsi? :asd:
Ale55andr0
11-02-2018, 21:48
;)
(dicembre '16)
praticamente hai resuscitato Lazzaro
:ave: :ave: :ave:
Ezechiele25,17
12-02-2018, 10:46
praticamente hai resuscitato Lazzaro
:ave: :ave: :ave:
Sempre che non sia un fake o un semplice filmato
Prevedo il downgrade dei neon!
Endy.
michelgaetano
12-02-2018, 11:02
Sempre che non sia un fake o un semplice filmato
Roba fanmade in UE4, non ha niente a che vedere col gioco. Esiste solo il trailer, lato video.
Ezechiele25,17
12-02-2018, 11:20
Roba fanmade in UE4, non ha niente a che vedere col gioco. Esiste solo il trailer, lato video.
ecco appunto
Darkless
12-02-2018, 11:23
Credo che di erba non ne vedrai molta nel titolo. Così si taglia la testa al toro :asd:
E poi oramai darrol (ovunque sia finito) si è già fatto incidere lo sharpening direttamente sulla retina quindi il problema non si pone :asd:
Ale55andr0
12-02-2018, 12:23
ah, non sapevo fosse un fake
Ale55andr0
12-02-2018, 12:24
rollate ed erba? ma vuoi fare incazzare eva henger? :asd:
fraussantin
05-03-2018, 20:47
https://www.everyeye.it/notizie/cyberpunk-2077-uscira-anche-playstation-5-sulla-nuova-xbox-322900.html
La ps5 si prevede per il 2019 2020 ..
Ezechiele25,17
05-03-2018, 21:12
https://www.everyeye.it/notizie/cyberpunk-2077-uscira-anche-playstation-5-sulla-nuova-xbox-322900.html
La ps5 si prevede per il 2019 2020 ..
Azz ma io devo ancora prendere la 4 :rolleyes:
La ps5 si prevede per il 2019 2020 ..Notizia un po' senza senso, primo perché uscirà anche, non significa debbano aspettare le nuove console, secondo perché le console hanno ormai intrapreso la strada del PC, quindi la ps5 sarà semplicemente una ps4 più potente, quindi metterci "anche" è ridondante. Cambierebbe se fosse stato uscirà solo per ps5 e nuova Xbox, perché X1X e PS4 Pro non sono abbastanza potenti
Darko_88
06-03-2018, 15:03
Ragazzi, se volete ingannare la lunga attesa, vi consiglio caldamente di vedervi la recente Serie TV chiamata Altered Carbon (io l'ho vista su Netflix, non so se è possibile vederla anche da altre parti). Non ve ne pentirete minimamente: atmosfera, trama, regia, fotografia effetti speciali e sonori a livelli veramente altissimi! Buona visione e buona attesa nel caso :D
cyberpunk2020
06-03-2018, 15:32
Ragazzi, se volete ingannare la lunga attesa, vi consiglio caldamente di vedervi la recente Serie TV chiamata Altered Carbon (io l'ho vista su Netflix, non so se è possibile vederla anche da altre parti). Non ve ne pentirete minimamente: atmosfera, trama, regia, fotografia effetti speciali e sonori a livelli veramente altissimi! Buona visione e buona attesa nel caso :D
quoto !!!
e bellissiiiimoooo !!!!
michelgaetano
22-03-2018, 20:37
C'è stata oggi la conferenza sui risultati finziari CDP, emersi un paio di dettagli sul gioco. Riporto/traduco da qui (https://www.reddit.com/r/cyberpunkgame/comments/86ahkd/info_about_cyberpunk_from_todays_financial/). La conferenza è visionabile da tutti qui (https://www.youtube.com/watch?v=RTZimO5XQIw).
Confermata la creazione del proprio personaggio e l'assenza di personaggi predefiniti
Confermate multiple classi/ruoli
Ribadito che non ci saranno microtransazioni, si paga il gioco e quella è la spesa
Lato programmazione, il gioco è pronto a sfruttare l'hardware futuro, ma riguardo le nuove console CDP può solo speculare perché non sono state ancora annunciate
Nessun interesse tuttavia per la Nintendo Switch, per le loro produzioni AAA
Sul multiplayer, Kiciński ha detto che la priorità del gioco è single player e narrazione, ma elementi online potrebbero essere aggiunti più avanti.
Al tizio che ha trascritto le note che sto riportando, la cosa sembra indicare che il multiplayer potrebbe non esserci al lancio ed essere aggiunto in un secondo luogo
Rispetto a Witcher 3, il giocatore riuscirà a muoversi su "3 dimensioni". Non è chiaro cosa questo significa, i più speculano riguardi la verticalità (grattacieli, veicoli volanti etc, tutti presenti nell'universo Cyberpunk)
Su questi punti di sopra (che se non è chiaro sono ufficiali), segnalo la magra figura dello YouTuber di turno (non mi spreco neanche a fare nomi o link) che di mestiere fa il creatore di drama e disinformazione.
Nello specifico, mi riferisco a quel video che parlava dei malumori nel team di sviluppo e che aveva varie informazioni lato gameplay. Il tizio in particolare si era inventato che non ci sarebbe stata la creazione del personaggio a favore di un personaggio predefinito e con una classe unica e pre-determinata (pensate a Geralt-Witcher). Entrambe sono state smentite ora.
Ricordo che per darsi legittimità, il tizio aveva rivelato informazioni tipo che la mensa agli studi CDP avesse solo cibo vegetariano, e invece la gente tramite Google Maps (c'è il tour della compagnia) ha trovato addirittura i menù dove la cosa si è rivelata falsa (c'era la carne :asd:). Insomma neanche serviva la conferma ufficiale per capire di cosa campasse il tizio, ma ora c'è anche quella. Siccome ricordo messaggi anche qui a dargli credito, l'invito è a non bersi di tutto perché c'è una patina di verosimiglianza e reddit vi piomba sopra stile avvoltoi sui cadaveri perché amano ogni genere di drama.
Infine, c'è stato un piccolo tease che conferma ulteriori informazioni all'E3: quando durante la conferenza hanno chiesto a Kiciński quando sono da aspettarsi nuovi "beep" (ricordate il tweet), il CEO di CDP ha risposto che non poteva rispondere. Ma nello stesso momento c'è stata un'interferenza nel video alle sue spalle, interferenza appositamente creata perché il logo dell'azienda non è stato distorto come il resto del'immagine. Nell'immagine distorta in questione si vedono chiaramente tre lettere "E", che ci rimandano all'evento di giugno.
Screenshot (https://i.imgur.com/AQonyX5.jpg)
Video (timestamp) (https://www.youtube.com/watch?v=RTZimO5XQIw&feature=youtu.be&t=23m35s)
dado1979
24-03-2018, 13:08
C'è stata oggi la conferenza sui risultati finziari CDP, emersi un paio di dettagli sul gioco. Riporto/traduco da qui (https://www.reddit.com/r/cyberpunkgame/comments/86ahkd/info_about_cyberpunk_from_todays_financial/). La conferenza è visionabile da tutti qui (https://www.youtube.com/watch?v=RTZimO5XQIw).
Confermata la creazione del proprio personaggio e l'assenza di personaggi predefiniti
Confermate multiple classi/ruoli
Ribadito che non ci saranno microtransazioni, si paga il gioco e quella è la spesa
Lato programmazione, il gioco è pronto a sfruttare l'hardware futuro, ma riguardo le nuove console CDP può solo speculare perché non sono state ancora annunciate
Nessun interesse tuttavia per la Nintendo Switch, per le loro produzioni AAA
Sul multiplayer, Kiciński ha detto che la priorità del gioco è single player e narrazione, ma elementi online potrebbero essere aggiunti più avanti.
Al tizio che ha trascritto le note che sto riportando, la cosa sembra indicare che il multiplayer potrebbe non esserci al lancio ed essere aggiunto in un secondo luogo
Rispetto a Witcher 3, il giocatore riuscirà a muoversi su "3 dimensioni". Non è chiaro cosa questo significa, i più speculano riguardi la verticalità (grattacieli, veicoli volanti etc, tutti presenti nell'universo Cyberpunk)
Su questi punti di sopra (che se non è chiaro sono ufficiali), segnalo la magra figura dello YouTuber di turno (non mi spreco neanche a fare nomi o link) che di mestiere fa il creatore di drama e disinformazione.
Nello specifico, mi riferisco a quel video che parlava dei malumori nel team di sviluppo e che aveva varie informazioni lato gameplay. Il tizio in particolare si era inventato che non ci sarebbe stata la creazione del personaggio a favore di un personaggio predefinito e con una classe unica e pre-determinata (pensate a Geralt-Witcher). Entrambe sono state smentite ora.
Ricordo che per darsi legittimità, il tizio aveva rivelato informazioni tipo che la mensa agli studi CDP avesse solo cibo vegetariano, e invece la gente tramite Google Maps (c'è il tour della compagnia) ha trovato addirittura i menù dove la cosa si è rivelata falsa (c'era la carne :asd:). Insomma neanche serviva la conferma ufficiale per capire di cosa campasse il tizio, ma ora c'è anche quella. Siccome ricordo messaggi anche qui a dargli credito, l'invito è a non bersi di tutto perché c'è una patina di verosimiglianza e reddit vi piomba sopra stile avvoltoi sui cadaveri perché amano ogni genere di drama.
Infine, c'è stato un piccolo tease che conferma ulteriori informazioni all'E3: quando durante la conferenza hanno chiesto a Kiciński quando sono da aspettarsi nuovi "beep" (ricordate il tweet), il CEO di CDP ha risposto che non poteva rispondere. Ma nello stesso momento c'è stata un'interferenza nel video alle sue spalle, interferenza appositamente creata perché il logo dell'azienda non è stato distorto come il resto del'immagine. Nell'immagine distorta in questione si vedono chiaramente tre lettere "E", che ci rimandano all'evento di giugno.
Screenshot (https://i.imgur.com/AQonyX5.jpg)
Video (timestamp) (https://www.youtube.com/watch?v=RTZimO5XQIw&feature=youtu.be&t=23m35s)
Grazie per il riassunto.
sertopica
24-04-2018, 08:04
A quanto pare una "fonte interna" ha affermato che il gioco sara' anche giocato in prima persona. :stordita:
https://www.youtube.com/watch?v=ssrWz4kF_KQ
Mah chissa'. Sicuramente e' una fake news.
fraussantin
24-04-2018, 08:07
A quanto pare una "fonte interna" ha affermato che il gioco sara' anche giocato in prima persona. :stordita:
https://www.youtube.com/watch?v=ssrWz4kF_KQ
Mah chissa'. Sicuramente e' una fake news.
se si tratta di uno sparatutto , lo spero vivamente.
Ezechiele25,17
24-04-2018, 09:37
Non mi piacciono i rumours attorno a questo gioco... speriamo che con l'E3 si veda qualcosa di concreto e tangibile
giannipinotto
24-04-2018, 10:18
https://i.imgur.com/6REUg0B.png
insomma non è proprio una novità
sertopica
24-04-2018, 10:54
Ha! :D
Non lo sapevo.
KillerMan
24-04-2018, 12:18
Non mi piacciono i rumours attorno a questo gioco... speriamo che con l'E3 si veda qualcosa di concreto e tangibile
Più che altro devono stare attenti a non darsi "la zappa sui piedi" perchè un grande hype e grandi attese possono essere un arma a doppio taglio :doh:
Ma io "ci voglio credere" ;)
michelgaetano
01-05-2018, 16:57
È confermato che CD Projekt sarà all'E3 (12-14 Giugno) con un generico "RPG" multipiatta (PC/PS4/X1)
http://i.imgur.com/vIio3mal.png (https://imgur.com/vIio3ma)
Potete vederla anche dal sito ufficiale E3 qui (https://mp1630k065.mapyourshow.com/7_0/exhibitor/exhibitor-details.cfm?ExhID=cMVYnmG6#)
techsaskia
01-05-2018, 17:48
È confermato che CD Projekt sarà all'E3 (12-14 Giugno) con un generico "RPG" multipiatta (PC/PS4/X1)
Potete vederla anche dal sito ufficiale E3 qui (https://mp1630k065.mapyourshow.com/7_0/exhibitor/exhibitor-details.cfm?ExhID=cMVYnmG6#)
si magari vanno all'e3 di quest'anno poi lanciano il gioco nel 2077...
Ezechiele25,17
02-05-2018, 09:36
Wow! Vedremo nientepopodimeno che un trailer dopo appena 5 anni :D
capitan_crasy
02-05-2018, 11:01
Sono felice!:D
michelgaetano
07-05-2018, 06:55
Sempre riguardo l'E3 del mese prossimo, sembra che CD Projekt abbia affittato un paio di meeting room all'evento.
http://i.imgur.com/DPZr6ool.png (https://imgur.com/DPZr6oo)
Per chi non ha seguito a suo tempo il lancio di Witcher 3, ricordo che la prima apparizione del gioco vide appunto un breve trailer durante la conferenza E3 Microsoft (anche a questo E3 CD Projekt apparirà durante la loro presentazione) del 2013, seguita da sessioni a porte chiuse dove veniva mostrata alla stampa (che poi pubblicò vari articoli di impressioni a riguardo) una demo estesa.
Se da un lato appare un ripetersi di quanto avutosi lato copertura mediatica con Witcher 3, al tempo stesso nessuno si aspetta una uscita in 2 anni dal primo trailer, e anzi dalla Polonia corrono voci che dopo la prima uscita pubblica all'E3, sarà poi mostrato di più al pubblico già al Gamescom di fine Agosto.
Fonte (https://www.resetera.com/threads/e3-2018-floor-plans-now-available-target-maps.40578/)
Ricordo ancora quella conferenza e i commenti live di alcune "testate" che annunciavano l'esclusiva TW3 per XBox :asd:
michelgaetano
08-05-2018, 17:10
Un redattore di un famoso sito italiano ha scritto di essere stato invitato ad un evento a porte chiuse di un'ora.
È bene postare la fonte (facebook link e serve l'account) (https://www.facebook.com/francesco.fossetti?hc_ref=ARQPmnWGKr5rutSsLFe9lTpNovQe-vmUq8yg5oqLozzDfeiFgx4s4R8eyzuUcsY2IqA&fref=nf), un editore di everyeye.it.
Copierei il contenuto ma non ho account sulla piattaforma.
La gente sta dando di matto ma a me non sembra affatto una buona notizia, perché fare una presentazione lunga a porte chiuse potrebbe significare trailerino finto di marketing stile sword of destiny alla conferenza e niente gameplay per il pubblico.
È esattamente quello che accadrà visto che dovrebbero apparire durante la conferenza Microsoft (quindi brevità perché devono presentare in tanti).
Dopo 30 anni dall'annuncio.
Non c'è alcun "30 anni", e questo pensare che tutto sia dovuto per qualche motivo è terribile perché porta a lavori affrettati e da 4 soldi.
Il trailer iniziale è stato messo fuori nel 2013 per attirare sviluppatori al progetto, non perché stava per uscire. Da lì vi ha lavorato solo un piccolo team di sviluppo insieme a Pondsmith per creare le fondamenta di un progetto che è per la maggiore inedito per lo studio (rimane l'open world di Witcher 3 ma c'è qui la verticalità e tutto ciò ad esso connesso, il gioco vedrà poi armi da fuoco, ci saranno prima e terza persona, dovrebbero esserci elementi/modalità multiplayer, visto il franchise dovrebbe esserci enfasi su creazione del personaggio ed elementi traslati dal pen & paper etc).
Lo sviluppo vero e proprio si è avuto solo dal lancio di Witcher 3 (Maggio 2015), e in maniera graduale visti i continui aggiornamenti e soprattutto espansioni (ultima a Maggio 2016). Insomma parliamo di una fase di prototyping tra il 2013 e il 2015, un inizio di sviluppo concreto tra il 2015 e il 2016, e uno sviluppo a pieno ritmo che è in corso da 2 anni esatti. Per un open world tripla A futuristico e che vorrebbe essere da spaccamascella non è abbastanza tempo, salvo voler mettere fuori roba alla Bethesda e pregare che 7 anni dopo la community sia ancora lì a sistemare la tua pigrizia (https://www.pcgamer.com/mod-for-skyrim-fixes-thousands-of-item-placement-issues-and-other-errors/).
La botte piena e la moglie ubriaca non esistono. Witcher 3 ha richiesto 4 anni e 2 rinvii, e parliamo di un franchise a quel punto affermato. Volere Cyberpunk nel 2018 è chiedere che sia un buon gioco e nulla più, e di quelli ne abbiamo a bizzeffe.
giannipinotto
09-05-2018, 00:13
Nulla è dovuto, potevano semplicemente evitare quel trailer imbarazzante nel 2013 se lo sviluppo vero e proprio non era nemmeno iniziato. Teaser in cg per teaser in cg, potevano farlo nel 2016 (cioè dopo TW3) con presentazione vera e propria quest'anno (come del resto è previsto) e uscita... quando è pronto. Mai chiesto che esca nel 2018 comunque.
certo che "potevano", ma perchè avrebbero dovuto?
techsaskia
09-05-2018, 21:40
certo che "potevano", ma perchè avrebbero dovuto?
perchè hanno creato un hype tale che ormai qualsiasi cosa faranno sarà troppo poco... oppure chissà, sarà il contrario :D
cmq quando tutta quest'hype è un 50 e 50, è un pò come giocare alla roulette russa.
vedi Mass Effect Andromeda, un ottimo gioco dove la roulette ha girato male.
capitan_crasy
09-05-2018, 22:33
perchè hanno creato un hype tale che ormai qualsiasi cosa faranno sarà troppo poco... oppure chissà, sarà il contrario :D
cmq quando tutta quest'hype è un 50 e 50, è un pò come giocare alla roulette russa.
Bioware/EA ha sparato volontariamente alle gambe di ME:A, altro che roulette russa...:asd::rolleyes:
dado1979
10-05-2018, 13:18
Ma Mass Effect Andromeda è davvero un buon gioco... il resto è un problema della gente che non sa non farsi far su dai commerciali a parer mio.
techsaskia
14-05-2018, 21:00
Ma Mass Effect Andromeda è davvero un buon gioco... il resto è un problema della gente che non sa non farsi far su dai commerciali a parer mio.
concordo, oggettivamente per me è stato uno dei migliori giochi PC di quell'anno,
soggettivamente per me è stato il migliore.
giannipinotto
15-05-2018, 00:00
oggettivamente per me
beh, non fa una piega
michelgaetano
24-05-2018, 17:24
HIGHLIGHTS: CD Projekt game developer on Cyberpunk 2077 release, other titles, dividend et al. (http://biznes.pap.pl/en/news/pap/info/2544941,highlights:-cd-projekt-game-developer-on-cyberpunk-2077-release--other-titles--dividend-et-al-)
CYBERPUNK 2077 CAMPAIGN AND ITS COSTS: The Cyberpunk 2077 campaign will not be a "flash" one, i.e. lasting several months from the title announcement to the premiere, "as we already know that we want to tell players a lot about it; this is a new title and a new world. . . " No binding assumptions as to the cost of the campaign have been made. "We have high hopes when it comes to that title. . . the campaign will surely be more expensive than in the case of Witcher 3, but it is too early to discuss the details. . . The closer we are to the premiere, the more precise our expectations become and then we know more or less how much we want to spend on promotion; this is the standard in the [video games] business."
Insomma queste dichiarazioni, per la tristezza di chi voleva C2077 già domattina e la gioia di chi sa che giochi di grossa portata richiedono ben altri tempi di sviluppo, sembrano escludere un marketing "lampo" alla Fallout 4 e pertanto il rilascio del gioco appare ancora lontano.
La premiere è comunque ciò che ci si aspetta all'E3, quindi dovremmo comunque capirne di più in meno di un mese.
techsaskia
28-05-2018, 20:06
beh, non fa una piega
lol...
per la tristezza di chi voleva C2077 già domattina
eh scusa, ma dopo 5 anni dal teaser direi proprio che ci sta.. ripeto 5 anni.
A furia di voler difendere a tutti i costi i ragazzi della CD Project Red stiamo esagerando nel senso opposto mi sa..
Ragazzi, 5 anni dal teaser sono troppi, inutile difendere a tutti i costi.. Dovevano fare un semplice annuncio IMHO e amen.
Ho la sensazione che il teaser sia stato quasi un errore, fatto uscire solo cavalcando l'onda del successo di TW3 come per dire "hey mi raccomando ricordatevi di noi tra chissà quanto tempo!"
Personalmente mi è anche sceso parecchio l'hype.. ho sempre meno tempo per giocare, se passano altri anni forse i miei figli se lo godranno :D
Sta diventando un pò una barzelletta l'uscita di sto gioco... :rolleyes:
techsaskia
02-06-2018, 17:55
eh scusa, ma dopo 5 anni dal teaser direi proprio che ci sta.. ripeto 5 anni.
A furia di voler difendere a tutti i costi i ragazzi della CD Project Red stiamo esagerando nel senso opposto mi sa..
Ragazzi, 5 anni dal teaser sono troppi, inutile difendere a tutti i costi.. Dovevano fare un semplice annuncio IMHO e amen.
Ho la sensazione che il teaser sia stato quasi un errore, fatto uscire solo cavalcando l'onda del successo di TW3 come per dire "hey mi raccomando ricordatevi di noi tra chissà quanto tempo!"
Personalmente mi è anche sceso parecchio l'hype.. ho sempre meno tempo per giocare, se passano altri anni forse i miei figli se lo godranno :D
Sta diventando un pò una barzelletta l'uscita di sto gioco... :rolleyes:
concordo, speriamo che almeno non deluda
fraussantin
02-06-2018, 18:03
HIGHLIGHTS: CD Projekt game developer on Cyberpunk 2077 release, other titles, dividend et al. (http://biznes.pap.pl/en/news/pap/info/2544941,highlights:-cd-projekt-game-developer-on-cyberpunk-2077-release--other-titles--dividend-et-al-)
Insomma queste dichiarazioni, per la tristezza di chi voleva C2077 già domattina e la gioia di chi sa che giochi di grossa portata richiedono ben altri tempi di sviluppo, sembrano escludere un marketing "lampo" alla Fallout 4 e pertanto il rilascio del gioco appare ancora lontano.
La premiere è comunque ciò che ci si aspetta all'E3, quindi dovremmo comunque capirne di più in meno di un mese.Sembra quasi un discorso alla di maio ..
Secondo me stanno temporeggiando per spillare altri soldi al governo polacco .
Perchê onestamente se veramente serviranno minimo 7-8 anni( 5 sono passati ) di produzione economicamente sarà un flop. Non rientreranno mai nei costi.
Facevan meglio a fare tw4 riutilizzando molto di quello che avevano .
devil_mcry
02-06-2018, 18:08
concordo, speriamo che almeno non deluda
concordo anche io, vedremo, io lo attendo molto ma...
michelgaetano
05-06-2018, 16:30
Non esattamente una sorpresa ma riporto ugualmente:
CD Projekt ha registrato un nuovo trademark (https://euipo.europa.eu/eSearch/#details/trademarks/017912301) per Cyberpunk 2077 in Europa, in tempo per l'E3. Letto qui (https://www.resetera.com/threads/cd-projekt-files-trademark-application-for-cyberpunk-2077-just-in-time-for-e3.46904/)
Gematsu ha poi confermato (https://gematsu.com/2018/06/cyberpunk-2077-trademarked-ahead-of-e3-2018) che la compagnia sta prendendo appuntamenti di un'ora con la stampa, riguardanti un "RPG sci-fi".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.