View Full Version : [Aspettando] Cyberpunk 2077
cronos1990
02-10-2020, 14:14
Pre-cut : sul discorso requisiti è troppo complesso rispondere alla già tua complessa risposta xD , ma già oggi prendere per base il 1080p sui consigliati per PC è una comica , prendere addirittura 30 fps SENZA SPECIFICARLO è andarsela a cercare :asd:Un modo elegante per dire che ho scritto troppo? :asd:
Che i parametri per il "mondo PC" (e, aggiungo, segnalati chiaramente) debbano essere rivisti, o fatti ad hoc, è un altro discorso. Resta il fatto che nessuno in ambito PC si è fermato a pensare a cosa fanno riferimento i requisiti, e si basano il più delle volte su criteri personali del tutto arbitrari.
JuanCarlos
02-10-2020, 14:55
Certo che vale la pena.
Però sei tu che mi hai chiesto il motivo dell'upgrade a RTX 3080 ed io ti ho risposto. :)
No beh ma io facevo un discorso diverso: non so chi aveva scritto "siccome non ho la 3080 non lo gioco dayone" e quindi mi chiedevo perché fosse necessaria una 3080 quando comunque lo puoi giocare con molto meno.
Poi se uno non ha fisicamente la scheda video mentre aspetta la nuova è un altro discorso, però non giocare un titolo per cui si hanno grandi aspettative perché se devi abbassare da Ubermega a Alto finisce il mondo... oh, ognuno ragiona come vuole, per me è una cosa surreale.
fraussantin
02-10-2020, 15:14
Un modo elegante per dire che ho scritto troppo? :asd:
.
:asd: si fà per scherzare , cmq si è veramente un argomento lungo.
Luiprando
02-10-2020, 16:07
No beh ma io facevo un discorso diverso: non so chi aveva scritto "siccome non ho la 3080 non lo gioco dayone" e quindi mi chiedevo perché fosse necessaria una 3080 quando comunque lo puoi giocare con molto meno.
Poi se uno non ha fisicamente la scheda video mentre aspetta la nuova è un altro discorso, però non giocare un titolo per cui si hanno grandi aspettative perché se devi abbassare da Ubermega a Alto finisce il mondo... oh, ognuno ragiona come vuole, per me è una cosa surreale.
la risposta è semplice, basta che vedi la mia scheda in firma... ovvio che io parlo per me. Perché dovrei giocare un gioco castrandolo graficamente quando "ipoteticamente" a 2 mesi dal lancio di una scheda questa dovrebbe essere ragionevolmente disponibile ma non lo è/sarà.
JuanCarlos
02-10-2020, 16:34
la risposta è semplice, basta che vedi la mia scheda in firma... ovvio che io parlo per me. Perché dovrei giocare un gioco castrandolo graficamente quando "ipoteticamente" a 2 mesi dal lancio di una scheda questa dovrebbe essere ragionevolmente disponibile ma non lo è/sarà.
Io non ce la farei mai... Voglio dire, capisco il ragionamento, ma per me se parte io ci gioco :asd: a meno che le prestazioni non siano proprio schifose. Tanto i giochi CDPR sono tutti da run multiple...
Crysis90
02-10-2020, 16:35
Beh, sinceramente, se il 19 Novembre non avessi la 3080 nel case aspetterei a giocarlo.
Voglio giocarlo al meglio, siccome il primo impatto conta tanto ed il coinvolgimento che c'è nel giocare un titolo alla prima run è unico ed inimitabile non voglio "sciuparmi" l'esperienza.
Io sono fatto così, o tutto o nulla.
Luiprando
02-10-2020, 16:49
Beh, sinceramente, se il 19 Novembre non avessi la 3080 nel case aspetterei a giocarlo.
Voglio giocarlo al meglio, siccome il primo impatto conta tanto ed il coinvolgimento che c'è nel giocare un titolo alla prima run è unico ed inimitabile non voglio "sciuparmi" l'esperienza.
ma assolutamente... tanto più che la scheda l'ho comprata proprio per giocare al meglio questo gioco! :D
Darkless
02-10-2020, 16:57
Ma fregarvene di 4 riflessi che a malapena notate buona parte del tempo e giocarvelo maxato o quasi con le GPU attuali no ?
S'è creata un'isteria di massa con stè nuove schede e le crisi d'ansia di chi deve averla per giocare subito a CP2077... come se non esistessero le due regole d'oro dell'informatica:
1- mai acquistare hw appena uscito (e con le 3080 se ne è avuta l'ennesima conferma)
2- mai giocare rpg al day1
... tanto lo so che avete tutti un backlog infinito :asd:
The_Silver
02-10-2020, 16:58
idem, la penso come te, infatti aspetterò un pò, così oltre a spendere meno farò la prima run con già le prime inevitabili patch
The_Silver
02-10-2020, 17:00
Ma fregarvene di 4 riflessi che a malapena notate buona parte del tempo e giocarvelo maxato o quasi con le GPU attuali no ?
S'è creata un'isteria di massa con stè nuove schede e le crisi d'ansia di chi deve averla per giocare subito a CP2077... come se non esistessero le due regole d'oro dell'informatica:
1- mai acquistare hw appena uscito (e con le 3080 se ne è avuta l'ennesima conferma)
2- mai giocare rpg al day1
... tanto lo so che avete tutti un backlog infinito :asd:
il discorso dei "4 riflessi" non so se è così valido, se come altri trascurano l'illuminazione "tradizionale" per promuovere il RT credo che non sia così irrilevante. In ogni caso come ho detto non ho problemi ad aspettare e sono completamente d'accordo col resto che hai detto.
Concordo con Darkless e JuanCarlos, trovo esagerata questa corsa agli armamenti nucleari, quando uscirà godetevi il gioco nel complesso e non solo qualche piccolo dettaglio visivo che tra l'altro in azione spesso neppure si può notare...
JuanCarlos
02-10-2020, 18:53
Ma anche se si notasse... Boh, sarà che con tutti gli spostamenti che mi sono dovuto sobbarcare sono riuscito a prendere un laptop gaming meno di un anno fa e prima ho giocato benissimo su PS4 liscia e Pro...
Per dire, io RDR2 l'ho giocato su PS4 Pro, la meno potente di tutte le opzioni (tranne le console lisce) e devo dire che io tutto questo schifo non l'ho visto :asd: :asd: sì, è ovvio che gli screen postati nella sezione PC da chi ha configurazioni top sono mostruosi, ma non sono quelli a fare il gioco.
cronos1990
02-10-2020, 19:04
Eppure c'è gente che passa il tempo a sbrodolare davanti allo schermo per vedere i riflessi e fare screenshot, e poi manco sa quale tasto serve per mandare avanti il personaggio.
Certo, va detto che RDR2 è uno di quei titoli che si presta parecchio a questo tipo di dinamiche. Ma proprio per come è strutturato il gioco e gli ambienti, più che per il dettaglio grafico.
Poi non bisogna mai dimenticare le regole d'oro citate da Darkless. Io quasi sicuramente aspetterò a giocarlo.
Darkless
02-10-2020, 19:13
il discorso dei "4 riflessi" non so se è così valido, se come altri trascurano l'illuminazione "tradizionale" per promuovere il RT credo che non sia così irrilevante.
Quello potrà valere per i prossimi titoli, così come il RT sarà sempre più usato (e ottimizzato si presume) nei prossimi anni nonche implementato nativamente sin dall'inizio dello sviluppo.
CP è in produzione da una vita, il RT ce l'hanno aggiunto solo alla fine. Per lui, ma come anche per i titoli in uscita da qui a Natale per lo meno, l'illuminazione normale sarà sempre quella principale e più curata.
fraussantin
02-10-2020, 19:52
Quello potrà valere per i prossimi titoli, così come il RT sarà sempre più usato (e ottimizzato si presume) nei prossimi anni nonche implementato nativamente sin dall'inizio dello sviluppo.
CP è in produzione da una vita, il RT ce l'hanno aggiunto solo alla fine. Per lui, ma come anche per i titoli in uscita da qui a Natale per lo meno, l'illuminazione normale sarà sempre quella principale e più curata.Però se ti ricordi i primi video di gameplay erano quasi senza illuminazione. Secondo me quella parte è stata fatta negli ultimi 2 anni e pensando al rtx.
Poi niente esclude che partendo dal lavoro visto in RT abbiano sviluppato anche una buona illuminazione alla vecchia maniera.
29Leonardo
02-10-2020, 19:52
Boh non capirò mai i ragionamenti del tipo se non spendo 800€ di gpu mi rovino il gioco giocandolo a dettagli piu bassi :fagiano: tra l'altro in 1080p, a sto punto comprendo piu il discorso di crysis90 che almeno se lo vuole sparare in 4k con tutti i cazzabubboli grafici del caso inneggiando alla masterrace :asd:
Si scherza eh :p
Crysis90
02-10-2020, 20:29
tanto più che la scheda l'ho comprata proprio per giocare al meglio questo gioco! :D
Idem. :D :D
Anche perchè comunque la 2080 Ti che avevo prima rullava già tutto a meraviglia.
E comunque a me dei cazzabubboli grafici tipo luccichii e riflessucci non me ne può fregare di meno.
Non penso che li attiverò gli effetti RTX, ma tutto il resto deve essere sparato al massimo e girare a 60 FPS in Ultra HD. :O :O :O
Però un gioco si può anche giocare al dayone, se poi lo migliorano lo si rigioca, magari con la scheda nuova, che è come moddare in gioco alla seconda run :asd: Che poi è un RPG, si può e si deve giocare n volte.
Avessi aspettato che lo finissero, NMS dovrei ancora giocarlo :asd:
fraussantin
02-10-2020, 21:00
Boh non capirò mai i ragionamenti del tipo se non spendo 800€ di gpu mi rovino il gioco giocandolo a dettagli piu bassi :fagiano: tra l'altro in 1080p, a sto punto comprendo piu il discorso di crysis90 che almeno se lo vuole sparare in 4k con tutti i cazzabubboli grafici del caso inneggiando alla masterrace :asd:
Si scherza eh :pVabbè ora non andiamo da un estremo ad un altro
La 3080 è una scheda perfetta per il 2kUW imho.
Però un gioco si può anche giocare al dayone, se poi lo migliorano lo si rigioca, magari con la scheda nuova, che è come moddare in gioco alla seconda run :asd: Che poi è un RPG, si può e si deve giocare n volte.
Avessi aspettato che lo finissero, NMS dovrei ancora giocarlo :asd:
Sempre fatto con i giochi che amo di più.
Prima run con quel che passa il convento e poi nuova run col PC nuovo
Darkless
03-10-2020, 09:22
Però se ti ricordi i primi video di gameplay erano quasi senza illuminazione. Secondo me quella parte è stata fatta negli ultimi 2 anni e pensando al rtx.
Poi niente esclude che partendo dal lavoro visto in RT abbiano sviluppato anche una buona illuminazione alla vecchia maniera.
Mah, il RT non è ancora così diffuso e le stesse console avranno nei giochi la possibilità di disabilitarlo per favorire le prestazioni. Siamo ancora lontani dall'arrivare al punto di trascurare l'illuminazione normale, che è ancora quella di cui fruirà la maggior parte dell'utenza (vuoi perchè non ha proprio schede RT, vuoi perchè gli ammazza troppo gli fps) a favore di un effetto per una fetta ristretta del mercato.
Alla fine CP è ancora un titolo cross-gen, non dimentichiamocelo.
The_Silver
03-10-2020, 09:48
Mah, il RT non è ancora così diffuso e le stesse console avranno nei giochi la possibilità di disabilitarlo per favorire le prestazioni. Siamo ancora lontani dall'arrivare al punto di trascurare l'illuminazione normale, che è ancora quella di cui fruirà la maggior parte dell'utenza (vuoi perchè non ha proprio schede RT, vuoi perchè gli ammazza troppo gli fps) a favore di un effetto per una fetta ristretta del mercato.
Alla fine CP è ancora un titolo cross-gen, non dimentichiamocelo.
a me pare che sia già così per diversi giochi che hanno promosso il RT, così su due piedi mi viene in mente l'ultimo tomb raider dove addirittura senza il RT certe luci mancavano oppure per qualche motivo sconosciuto non proiettavano l'ombra per mettere in evidenza le ombre fighette in RT, oppure Metro Exodus che senza RT certi punti hanno una illuminazione strana come se avessero saltato di rifinirla perchè tanto ci pensa il RT.
fraussantin
03-10-2020, 09:52
a me pare che sia già così per diversi giochi che hanno promosso il RT, così su due piedi mi viene in mente l'ultimo tomb raider dove addirittura senza il RT certe luci mancavano oppure per qualche motivo sconosciuto non proiettavano l'ombra per mettere in evidenza le ombre fighette in RT, oppure Metro Exodus che senza RT certi punti hanno una illuminazione strana come se avessero saltato di rifinirla perchè tanto ci pensa il RT.Il punto é che se mi fai un illuminazione tradizionale perfetta , poi il raytracing non lo vedi o lo vedi poco .. perché non lo vedi a meno che non ti metti a misurare la posizione delle ombre o dei riflessi .
The_Silver
03-10-2020, 09:54
Il punto é che se mi fai un illuminazione tradizionale perfetta , poi il raytracing non lo vedi o lo vedi poco .. perché non lo vedi a meno che non ti metti a misurare la posizione delle ombre o dei riflessi .
eh si lo so infatti per questo ho detto subito che sono preoccupato (e cronos1990 mi ha immediatamente ammazzato ogni speranza :asd:).
cronos1990
03-10-2020, 13:16
(e cronos1990 mi ha immediatamente ammazzato ogni speranza :asd:).Eh, addirittura :asd:
The_Silver
03-10-2020, 13:25
Eh, addirittura :asd:
Beh l'ingenuo che è in me ci spera ancora, ma il realista che è in me sa benissimo che hai ragione. :asd:
StylezZz`
03-10-2020, 13:42
No limits:
https://www.youtube.com/watch?v=yfH5H2oO8i0
Darkless
03-10-2020, 13:58
Il punto é che se mi fai un illuminazione tradizionale perfetta , poi il raytracing non lo vedi o lo vedi poco .. perché non lo vedi a meno che non ti metti a misurare la posizione delle ombre o dei riflessi .
Ni. In realtà è proprio l'illuminazione in toto ad essere diversa se il RT è fatto come si deve.
Ma il punto è che a parte le demo devo dove tutto è brillante, luciccoso, riflettente e pulito con mastro lindo nelle situazioni reali dei giochi te ne accorgi poco a prescindere. Se te lo dicessero però poi non potrebbero fare il marketing per sovrapprezzare le GPU.
fraussantin
03-10-2020, 14:08
Ni. In realtà è proprio l'illuminazione in toto ad essere diversa se il RT è fatto come si deve.
Ma il punto è che a parte le demo devo dove tutto è brillante, luciccoso, riflettente e pulito con mastro lindo nelle situazioni reali dei giochi te ne accorgi poco a prescindere. Se te lo dicessero però poi non potrebbero fare il marketing per sovrapprezzare le GPU.Vabbé tralasciando le esagerazioni per esaltare un determinato effetto , che da anni vanno di moda in tutto ( dolby surround , 3d, HDR , ecc) e quelle non le puoi sempre mettere senza la tecnologia in questione , ma queste spesso snaturano la scena..
Se ti faccio una scena ricca di riflessi , luci , specchi , ombre " falsi" e i medesimi te li vado a mettere in RT il 90% degli utenti non se ne accorgerebbe manco se glielo dici..
Certo RT é un altra cosa , ma alla fine conta quello che vedi..
demiurgous
03-10-2020, 17:27
Sempre fatto con i giochi che amo di più.
Prima run con quel che passa il convento e poi nuova run col PC nuovo
+1
da sempre
Crysis90
04-10-2020, 09:23
No limits:
https://www.youtube.com/watch?v=yfH5H2oO8i0
Per carità, carini, ma perchè non ci fanno vedere una missione o un pò di nuovo gameplay?!?!??!?
:muro: :muro:
StylezZz`
04-10-2020, 10:14
Per carità, carini, ma perchè non ci fanno vedere una missione o un pò di nuovo gameplay?!?!??!?
Video gameplay ne sono usciti diversi, però personalmente non ne ho visto nemmeno uno per non spoilerarmi nulla.
Crysis90
04-10-2020, 13:11
Video gameplay ne sono usciti diversi, però personalmente non ne ho visto nemmeno uno per non spoilerarmi nulla.
Tutti "spezzoni" vari, non si è ancora vista una missione intera e soprattutto non si è visto granchè a lato gunplay, purtroppo.
Solo qualche "flash" di sparatorie quà e là, ma nulla di veramente dettagliato.
fafathebest
04-10-2020, 19:26
Ci sono i video del 2018 e 2019 che fanno vedere esempi di missioni complete e con diversi approcci.. Personalmente sono gli unici che ho visto oltre al primo Night City Wire. Penso sia una cosa positiva che non spoilerino troppo!
Crysis90
04-10-2020, 19:53
Ci sono i video del 2018 e 2019
Vecchi, stra-vecchi.
Visti & rivisti.
Non è che ci devono spoilerare chissà che, basterebbe anche solo mostrare una missione secondaria nella sua interezza con fasi di combattimento e/o di personalizzazione delle abilità del personaggio.
Anche solo per dare una prima occhiata alle interfacce e ai menù.
sertopica
05-10-2020, 05:53
Mappa di gioco dalla versione retail: https://i.imgur.com/PTx5lel.jpg
JuanCarlos
05-10-2020, 07:41
I quartieri di Night City:
https://www.youtube.com/watch?v=2ZnrLMGaWhE&ab_channel=GameSpot
fraussantin
05-10-2020, 11:49
Il gioco esce davvero !https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201005/0eae0716218af10eabba9f733da6768f.jpg
fafathebest
05-10-2020, 11:53
Incredibile, ci siamo finalmente :)
Crysis90
05-10-2020, 12:40
Il gioco esce davvero !
:asd:
cronos1990
05-10-2020, 12:43
Il gioco esce davvero !https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201005/0eae0716218af10eabba9f733da6768f.jpgDi casa?
Fatto bene a non preordinare, mi si sono improvvisamente accumulati "tempi videoludici" che non mi permetterebbero di giocarlo in ogni caso.
E poi, come ricorda Darkless, sempre meglio aspettare le patch :asd:
StylezZz`
05-10-2020, 12:48
E poi, come ricorda Darkless, sempre meglio aspettare le patch :asd:
Io devo recuperare Witcher 3 e aspetto la versione aggiornata...e poi si passa a cyberpunk bello aggiornato e con i dlc :cool:
Darkless
05-10-2020, 13:11
Il gioco esce davvero !
Non esserne così sicuro... ricorda: il cucchiaio non esiste :asd:
Ma quello sarebbe Keanu Reeves?
Comunque, grandissima persona, veramente una mosca bianca nella marmaglia hollywoodiana, ma come attore mamma mia, anche vedendo il trailer, da noi è stato fortunato ad esser doppiato da Luca Ward :asd:
JuanCarlos
05-10-2020, 13:38
Fatto bene a non preordinare, mi si sono improvvisamente accumulati "tempi videoludici" che non mi permetterebbero di giocarlo in ogni caso.
Quindi non giochi questo per giocare il MMO cinese che è dayone!
https://media4.giphy.com/media/PxVU1MvRUs3WE/giphy.gif
cronos1990
05-10-2020, 13:42
Quindi non giochi questo per giocare il MMO cinese che è dayone!
https://media4.giphy.com/media/PxVU1MvRUs3WE/giphy.gifMentiamo i puntini sulle elle :O
* Non è un MMO. Ha una componente online, ma non è un MMO.
* Devo prima finire Dragon Quest XI (la qual cosa sembra richiedere parecchio tempo).
* Comunque aspetto le patch.
* Io ho sempre ragione :O
E poi devi anche finire Guarda_Cani 2 :O
cronos1990
05-10-2020, 13:49
E poi devi anche finire Guarda_Cani 2 :O:incazzed:
Ah, quindi l'hai già finito.
JuanCarlos
05-10-2020, 13:51
Mentiamo i puntini sulle elle :O
* Non è un MMO. Ha una componente online, ma non è un MMO
È multiplayer, è gratis e ci sono i raid e le microtransazioni. È un MMO. :asd:
* Comunque aspetto le patch.
E per il MMO cinese le patch non le aspetti? :asd:
cronos1990
05-10-2020, 13:59
È multiplayer, è gratis e ci sono i raid e le microtransazioni. È un MMO. :asd:Tecnicamente parlando questi elementi non lo rendono un MMO. Altrimenti sono MMO una marea di giochi che non sono, giustamente, considerati tali.
Gnurant' :O
E per il MMO cinese le patch non le aspetti? :asd:Ridi ridi, che mamma ha fatto gli gnocchi :fagiano:
Ah, quindi l'hai già finito.
Stendiamo un velo pietoso. Erano anni che non rimpiangevo un acquisto videoludico :muro:
Non so se ho toccato le 10 ore di puro appallamento :fagiano:
Bravi bravi, fatevi 4 risate. Tanto mentre voi soffrirete al day one per i bug e i salvataggi corrotti che vi obbligheranno a riniziare daccapo il gioco dopo 20 ore sudate, io me lo godrò in piena modalità relax sotto il periodo natalizio :O
TheInvoker
05-10-2020, 14:00
mi sembrano un po tutti uguali sti quartieri...tutti hanno i palazzoni, gli schermi ecc
La gente sarà un po diversa, c'è un quartiere degradato, uno di giapponesi, ma alla fine è tutto uguale
fraussantin
05-10-2020, 14:02
..
prendi una 3080 a 900 euro che ti regalano il legion ! doppio affare
( :asd:)
The_Silver
05-10-2020, 14:06
adesso però sono curioso, JuanCarlos cronos1990 di che gioco parlate? :fagiano:
JuanCarlos
05-10-2020, 14:07
adesso però sono curioso, JuanCarlos cronos1990 di che gioco parlate? :fagiano:
Genshin Impact :asd:
Stendiamo un velo pietoso. Erano anni che non rimpiangevo un acquisto videoludico :muro:
Da un che gioca a mmo cinesi, non potevo aspettarmi altro :asd:
The_Silver
05-10-2020, 14:08
Genshin Impact :asd:
ah ok... :asd:
JuanCarlos
05-10-2020, 14:11
Bravi bravi, fatevi 4 risate. Tanto mentre voi soffrirete al day one per i bug e i salvataggi corrotti che vi obbligheranno a riniziare daccapo il gioco dopo 20 ore sudate, io me lo godrò in piena modalità relax sotto il periodo natalizio :O
Vabbè ma quindi lo giochi un mese dopo? E che risolvi?
Sì, lo sapevo già che l'avevi abbandonato da un pezzo :asd:
Per quanto riguarda il resto, io mica lo prendo CP, di certo non al lancio, in futuro si vedrà. Intanto però preparo i pop-corn ;)
Non esserne così sicuro... ricorda: il cucchiaio non esiste :asd:
E vogliamo finire la frase?!?
E allora ti accorgerai che non è il cucchiaio a piegarsi ma sei tu stesso!
A quale angolo ti pieghi non è specificato. :asd:
fraussantin
05-10-2020, 14:23
E io intanto per allenare il dizionario dei santi in attesa dei bug di cb2077 mi son perso sekiro!
cronos1990
05-10-2020, 14:24
Vabbè ma quindi lo giochi un mese dopo? E che risolvi?Tornando seri, in realtà ancora non so cosa fare.
Cioè, lo giocherò sicuramente, ma se devo essere sincero non è esattamente il gioco che attendo più di tutti, e poi c'è il discorso degli eventuali DLC/Espansioni.
Ci sono alcuni elementi tecnici che non mi hanno mai fatto impazzire (parlo di scelte progettuali), vedi l'utilizzo della prima persona, avrei voluto la terza persona.
Poi... non so, non mi ispira fino in fondo. CDPR ha dimostrato di saperci fare con le ambientazioni e la narrativa, ma anche lo stesso TW3 è come se mi avesse lasciato una sorta di retrogusto amaro. E io adoro TW3. Presumo dipenda dal loro stile, a tutti i livelli, ma in realtà neanche io saprei definirlo bene.
E sul discorso ripetibilità... sono sicuro che questo gioco è strutturato per più run, ma conoscendomi dubito di ripetere la prima. Cosa anche questa vista con TW3: volevo fare un'ulteriore run l'anno scorso col cambio del PC, mi ero preparato tutta una serie di mod da usare e volevo giocarlo seguendo un percorso e delle scelte diverse.
Non c'è stato verso, abbandonato dopo poche ore. Per cui anche quello mi fa pensare se non sia il caso di aspettare l'uscita, appunto, di DLC/Espansioni.
Poi per filosofia cerco di evitare di soprapporre i giochi, me lo faccio uno alla volta. Ed è vero che devo finire Dragon Quest XI e che Genshin Impact lo aspettavo da tempo... e solo stilisticamente mi ispira tantissimo.
Quindi non ho idea se giocarlo il prima possibile o aspettare un poco.
JuanCarlos
05-10-2020, 14:31
Io l'ho preordinato perché da me Ron Gilbert e CDPR il preorder lo prendono sempre :asd:
Però ecco, se aspetti le patch imho non ha senso aspettare solo un mese, a quel punto lo prendi la prossima estate alla metà del prezzo, a meno di ottime offerte natalizie. Ma per un titolo che esce il 19 Novembre la vedo grigia.
La prima persona ha fatto storcere un po' il naso anche a me, soprattutto quando non avevo il PC perché non voglio davvero giocarlo col pad.
Che poi a dirla tutta Genshin Impact vorrei provarlo pure io, però non vorrei che mi "rovinasse" Breath of the Wild :asd:
fraussantin
05-10-2020, 14:33
Che poi a dirla tutta Genshin Impact vorrei provarlo pure io, però non vorrei che mi "rovinasse" Breath of the Wild :asd:
Io ci ho riprovato a Zelda poi ... Oh non riesco a farmelo piacere... Se non fosse che ha preso 10 e loda da tutti direi quasi che fa...c.......!
Ma evidentemente sono io.. é...
JuanCarlos
05-10-2020, 14:38
Io ci ho riprovato a Zelda poi ... Oh non riesco a farmelo piacere... Se non fosse che ha preso 10 e loda da tutti direi quasi che fa...c.......!
Ma evidentemente sono io.. é...
Io ho trovato una Wii U a due lire da un amico con un negozio di videogiochi e sto recuperando le esclusive Nintendo... che dire, fanno davvero genere a sé. Ora sto giocando The Wind Waker e come gioco è brillante, anche se non ho quella "spinta" a rimanere incollato allo schermo. Sono quasi alla fine, però ormai credo che proprio CP2077 mi porterà a posticipare BotW, non posso sovrapporre due giochi simili :asd:
Io ho trovato una Wii U a due lire da un amico con un negozio di videogiochi e sto recuperando le esclusive Nintendo... che dire, fanno davvero genere a sé. Ora sto giocando The Wind Waker e come gioco è brillante, anche se non ho quella "spinta" a rimanere incollato allo schermo. Sono quasi alla fine, però ormai credo che proprio CP2077 mi porterà a posticipare BotW, non posso sovrapporre due giochi simili :asd:
The Wind Walker è bellissimo, giocato sul Gamecube al tempo, mai finito chiaramente :asd:
Io spero che CP2077 sia qualcosa di molto diverso a TW3 e molto simile a un immersive sim, se no tra NMS 3.0 e Elite Odyssey, giocherò ben poco ad altro nel 2021.
Darkless
05-10-2020, 14:56
* Io ho sempre ragione :O
... solo quando la pensi come il sottoscritto.
cronos1990
05-10-2020, 15:23
Io l'ho preordinato perché da me Ron Gilbert e CDPR il preorder lo prendono sempre :asd:ah, per quanto riguarda Ron compro a scatola chiusa appena scopro dell'esistenza di un suo titolo :D
Inviato dal mio SM-N976B utilizzando Tapatalk
cronos1990
05-10-2020, 15:25
... solo quando la pensi come il sottoscritto.Sappi che la spada è stata ordinata :asd:
Poi non so per quale oscuro motivo, è arrivata da non ricordo dove in Ancona, e poi è tornata a non ricordo dove. Se la rimpallano i corrieri :asd:
Darkless
05-10-2020, 16:02
Sappi che la spada è stata ordinata :asd:
Poi non so per quale oscuro motivo, è arrivata da non ricordo dove in Ancona, e poi è tornata a non ricordo dove. Se la rimpallano i corrieri :asd:
Non è che la rimpallano. E' sempre lo stesso furgone che gira. Siccome è invisibile non la scaricano mai.
cronos1990
05-10-2020, 16:15
Non è che la rimpallano. E' sempre lo stesso furgone che gira. Siccome è invisibile non la scaricano mai.Cioè mi stai dicendo che lo stesso identico furgone fa:
Il 22 Settembre mattina Lonate Pozzolo (Lombardia, credo)
Il 22 Settembre sera Ancona
Il 30 Settembre (8 giorni dopo) il furgone ancora gira e lo riporta a Lonate Pozzolo
Scusami ma a me sembra ridicolo :asd:
fraussantin
05-10-2020, 16:38
Cioè mi stai dicendo che lo stesso identico furgone fa:
Il 30 Settembre (8 giorni dopo) il furgone ancora gira e lo riporta a Lonate Pozzolo
Scusami ma a me sembra ridicolo :asd:Ma dai lo han caricato su un mezzo sbagliato capita!
Oppure hanno visto che é un arma e l'hanno rispedita alla polstrada xD
Darkless
05-10-2020, 16:43
Cioè mi stai dicendo che lo stesso identico furgone fa:
Scusami ma a me sembra ridicolo :asd:
Più ridicolo di comprare una spada invisibile ? Parliamone.
cronos1990
05-10-2020, 16:52
Crepa :Prrr:
Oppure hanno visto che é un arma e l'hanno rispedita alla polstrada xDGuarda, ci ho pensato che piombassero a casa mia i carabinieri per possesso senza porto d'armi di un'arma :asd:
sertopica
05-10-2020, 21:36
Comunque, grandissima persona, veramente una mosca bianca nella marmaglia hollywoodiana, ma come attore mamma mia, anche vedendo il trailer, da noi è stato fortunato ad esser doppiato da Luca Ward :asd:
Come persona mi sta pure simpatico, ma dopo essermi visto i primi due John Wick mi e' venuto il voltastomaco. Veramente dei film mediocri, ma non e' colpa sua poverino. :D
Ricordiamolo solo per Matrix (il primo) e via.
Come persona mi sta pure simpatico, ma dopo essermi visto i primi due John Wick mi e' venuto il voltastomaco. Veramente dei film mediocri, ma non e' colpa sua poverino. :D
Ricordiamolo solo per Matrix (il primo) e via.
E Speed 👍
JuanCarlos
05-10-2020, 21:54
E Speed 👍
E L'avvocato del diavolo, Point Break, Johnny Mnemonic, A Scanner Darkly... Persino nei film mediocri come The Bad Batch fa la sua figura.
cronos1990
05-10-2020, 21:57
E Point Break. E Il profumo del mosto selvatico. E Jhonny Mnemonic. Ci aggiungerei anche Constantine e L'avvocato del diavolo.
Oh, questo non considerando l'intera filmografia lunga un chilometro.
Sisi, proprio un paio di film messi in croce :asd:
Che poi i John Wick non sono affatto mediocri (certo, per il genere).
[ EDIT ]
Cribbio, anticipato :asd:
Tra l'altro abbiamo pensato quasi all'unisono :asd:
E L'avvocato del diavolo, Point Break, Johnny Mnemonic, A Scanner Darkly... Persino nei film mediocri come The Bad Batch fa la sua figura.
La qualità del film è una cosa, l'attore è un altra, Rocky, Rambo, Terminator e Predator son capolavori, interpretati da mediocri attori come protagonisti
L'avvocato del Diavolo comunque è 80% Al Pacino e 20% Charlize Theron per me.
Poi, oh a me è sempre sembrato scarsino, anche quando doppiato da Luca Ward. Non dico Chuck Norris, ma non è che abbia questa ampia gamma di espressioni
fraussantin
05-10-2020, 22:12
La qualità del film è una cosa, l'attore è un altra, Rocky, Rambo, Terminator e Predator son capolavori, interpretati da mediocri attori come protagonisti
Poi, oh a me è sempre sembrato scarsino, anche quando doppiato da Luca Ward. Non dico Chuck Norris, ma non è che abbia questa ampia gamma di espressioni
a me stallone piace un sacco come attore!!
https://youtu.be/uwzQVENpdoI?t=47
The_Silver
05-10-2020, 22:15
Tutti i capolavori che hai citato sono tali proprio grazie a questi "mediocri" attori ma vabbè... si parlava di film mediocre, il discorso attore mediocre l'hai tirato fuori tu solo per fare il solito bastian contrario o cosa? :asd:
cronos1990
06-10-2020, 05:57
Reeves è da sempre un ottimo attore, c'è poco da dire. Un gradino sotto i migliori, ma pur sempre ottimo.
Chi dice il contrario non capisce una fava di cinema :asd:
Tutti i capolavori che hai citato sono tali proprio grazie a questi "mediocri" attori ma vabbè... si parlava di film mediocre, il discorso attore mediocre l'hai tirato fuori tu solo per fare il solito bastian contrario o cosa? :asd:
Io ho scritto questo
Comunque, grandissima persona, veramente una mosca bianca nella marmaglia hollywoodiana, ma come attore mamma mia, anche vedendo il trailer, da noi è stato fortunato ad esser doppiato da Luca Ward
I film li hanno tirati fuori altri, dopo.
Reeves è da sempre un ottimo attore, c'è poco da dire. Un gradino sotto i migliori, ma pur sempre ottimo.
Chi dice il contrario non capisce una fava di cinema :asd:
No, non lo è (c'è di peggio comunque), ma se tu lo ascolti doppiato da Luca Ward, è chiaro che ti sembra un grande attore, Luca Ward ne Il Gladiatore smonta letteralmene uno a cui hanno dato un Oscar, come Stallone doppiato da Amendola o Schwarzenegger doppiato da uno di lingua madre italiana senza accento tedesco.
cronos1990
06-10-2020, 08:23
E chi ha parlato di doppiaggio? :mbe:
Guarda che "recitare" non è solo l'aspetto vocale. Anzi, spesso si da troppo peso al parlato tralasciando tutto il resto. Espressioni, movenze, tutta la parte "corporale"...
Se vuoi semplicemente sentire come uno parla, allora tanto vale andare ad ascoltarsi un artista teatrale mentre legge Shakespeare o Dante.
E chi ha parlato di doppiaggio? :mbe:
Guarda che "recitare" non è solo l'aspetto vocale. Anzi, spesso si da troppo peso al parlato tralasciando tutto il resto. Espressioni, movenze, tutta la parte "corporale"...
Se vuoi semplicemente sentire come uno parla, allora tanto vale andare ad ascoltarsi un artista teatrale mentre legge Shakespeare o Dante.
E io infatti ho anche scritto che ha una gamma di espressioni che è superiore giusto a Chuck Norris, ma evidentemente mi sbaglio io. Anche perché per me sta messo uguale Tom Cruise :asd:
Ziosilvio
06-10-2020, 08:32
Mi sembra di ricordare che questo sia il thread di Cyberpunk 2077.
Regoliamoci di conseguenza.
fraussantin
07-10-2020, 15:22
https://youtu.be/cx-j6ddt1J0
Doppiaggio non male , neanche benissimo , ma va bene!
StylezZz`
07-10-2020, 15:26
Ah quindi è doppiato? :O
The_Silver
07-10-2020, 15:34
Ah quindi è doppiato? :O
Già, anche solo per questo si meriterebbe l'acquisto instantaneo.
fafathebest
07-10-2020, 15:36
Mi sembra un po' piatto il pg principale... Vedremo a gioco finito
Nulla da dire comunque, encomiabile lo sforzo di doppiaggio anche in italiano con tutte quelle linee di dialogo....
fraussantin
07-10-2020, 15:44
Nulla da dire comunque, encomiabile lo sforzo di doppiaggio anche in italiano con tutte quelle linee di dialogo....Il problema che spiegava Ward tempo fa , non avendoci i filmati davanti non possono sbilanciarsi con interpretazioni emotive solo dai testi ,per quello vengono piatti.
Cmq si tanto di cappello.
sertopica
07-10-2020, 15:56
Il problema che spiegava Ward tempo fa , non avendoci i filmati davanti non possono sbilanciarsi con interpretazioni emotive solo dai testi ,per quello vengono piatti.
Cmq si tanto di cappello.
E perche' mai? Non ha senso.
JuanCarlos
07-10-2020, 16:09
E perche' mai? Non ha senso.
Beh oddio, se non puoi vedere materialmente cosa sta accadendo a schermo, rischi di dare troppa enfasi a dei dialoghi che poi magari sono portati avanti in maniera relativamente "tranquilla" finendo a fare robe del genere:
https://www.altoadige.it/image/policy:1.200725:1501881153/image/image.jpg
Dal testo scritto è difficile ricavare le inflessioni giuste
sertopica
07-10-2020, 17:08
Appunto, non ha senso non poter vedere a schermo cosa sta succedendo. Probabilmente hai frainteso quello che ho scritto. :D
TheInvoker
07-10-2020, 17:17
son contento del doppiaggio
La ragazza che si sente meno mi sa che è pure una doppiatrice di Serie TV. Mi sembra Eleonora Reti ma potrei sbagliarmi
Darkless
07-10-2020, 17:35
Appunto, non ha senso non poter vedere a schermo cosa sta succedendo. Probabilmente hai frainteso quello che ho scritto. :D
... penchè i testi vengono inviati ai traduttori e poi agli studi di doppiaggio prima che i giochi siano completati quindi le cutscene non esistono proprio.
Quindi un conto è il doppiaggio originale dove spesso sono presenti gli autori a dare indicazioni se non proprio fatti assieme alle sezioni di motion capture per le cutscene, un altro è trovarti il copione nell'e-mail.
Stesso discorso per la localizzazione dei testi: vengono inviati i file con le stringhe ma sono decontestualizzare dal gioco, per quello spesso ci sono errori anche grossolani (come lo storico "bow" del menu azioni di Neverwinter Nights che in italiano era "arco" anzichè "inchino", ma di strafalcioni del genere potrei farti decine di esempi).
Se vuoi avere il gioco al day1 localizzato la prassi è quella, altrimenti dovresti aspettare 1-2 mesi dopo l'uscita a seconda dei casi per avere il gioco tradotto.
JuanCarlos
07-10-2020, 17:46
Se vuoi avere il gioco al day1 localizzato la prassi è quella, altrimenti dovresti aspettare 1-2 mesi dopo l'uscita a seconda dei casi per avere il gioco tradotto.
Basterebbe coinvolgere il team di localizzazione un po' prima durante il processo di sviluppo, ma capisco pure che spesso sono agenzie esterne e questo causerebbe troppe grane con gli NDA. Per chi non ha il team interno spesso è così.
Crysis90
07-10-2020, 20:52
https://youtu.be/cx-j6ddt1J0
Doppiaggio non male , neanche benissimo , ma va bene!
Meno male và.
Che tra TW3 e RDR2 metà del tempo si perde a leggere i sottotitoli invece che a guardare in faccia i personaggi mentre parlano. :mad: :mad: :mad:
fraussantin
07-10-2020, 20:59
Secondo me già passare i file audio in lingua originale allo staff italiano sarebbe tanto..
Peró evidentemente non lo fanno per ignoti motivi.
Poi sarebbe da capire se il doppiaggio originale lo fanno con le scene già pronte ( anche a dettagli bassi) o se le cutscene le fanno in base ai file audio.
Darkless
07-10-2020, 21:36
Basterebbe coinvolgere il team di localizzazione un po' prima durante il processo di sviluppo, ma capisco pure che spesso sono agenzie esterne e questo causerebbe troppe grane con gli NDA. Per chi non ha il team interno spesso è così.
Secondo me già passare i file audio in lingua originale allo staff italiano sarebbe tanto..
Peró evidentemente non lo fanno per ignoti motivi.
I lavori procedono parallelamente presumo, quindi non puoi passare qualcosa che ancora non esiste.
Poi sarebbe da capire se il doppiaggio originale lo fanno con le scene già pronte ( anche a dettagli bassi) o se le cutscene le fanno in base ai file audio.
Dipende dal gioco. A gestire il doppiaggio originale ci pensano loro direttamente quindi presumo abbiano in ogni caso più informazioni e materiale a cui attingere, materiale che ovviamente non fai uscire dalla sede prima dell'uscita del gioco.
Giovedì prossimo.
Si parlerà di veicoli
https://www.everyeye.it/notizie/cyberpunk-2077-cd-projekt-svela-data-contenuti-night-city-wire-473460.html
Ale55andr0
08-10-2020, 15:34
Nulla da dire comunque, encomiabile lo sforzo di doppiaggio anche in italiano con tutte quelle linee di dialogo....
l doppiaggio è quello di livello tipico delle serie tv italiane, troppo impostato "al chiaro" e perde nettamente al confronto dell'originale, molto più "peso e serioso", ma è inevitabile. Mi chiedo come doppieranno gang come i voodoo con chiaro accento "africano" nel parlato inglese....secondo me il confronto sarà impietoso. Siamo ampiamente in zona senza infamia ne lode...il protagonista poi...
Spero sia giocabile in eng subbato insomma...e si' che ODIO i sottotitoli
Darkless
08-10-2020, 16:11
l doppiaggio è quello di livello tipico delle serie tv italiane, troppo impostato "al chiaro" e perde nettamente al confronto dell'originale, molto più "peso e serioso", ma è inevitabile. Mi chiedo come doppieranno gang come i voodoo con chiaro accento "africano" nel parlato inglese....secondo me il confronto sarà impietoso. Siamo ampiamente in zona senza infamia ne lode...il protagonista poi...
Se badi a certi dettagli (e fai benissimo eh) devi fartene una ragione: dovrai convivere con i sottotitoli tutta la vita per qualsiasi media, sia esso serie tv o videogioco.
Io già da tempo guardo le serie TV con i sottotitoli (pure Gomorra, ma quello è un caso a parte :D )...
Non c'è proprio paragone, la parlata italiana non c'entra nulla con i personaggi americani o nordici, stonano di brutto.
Solo le serie fantasy (tipo Trono di spade et similia) riesco a guardarle in italiano, tanto lì la verosimiglianza col reale non può esserci a prescindere.
Per i giochi, se i sottotitoli son fatti bene e il gioco non è veloce nessun problema... The Witcher 3 mi va benissimo con l'audio inglese e i sottotitoli.
Un GTA 5 inglese va benissimo per gli slang, mai riproducibili in italiano, certo che poi se guidi e i personaggi ciarlano di brutto non si capisce un cacchio perchè mica puoi guidare e leggere i sottotitoli...
fraussantin
08-10-2020, 16:47
Io già da tempo guardo le serie TV con i sottotitoli (pure Gomorra, ma quello è un caso a parte :D )...
Non c'è proprio paragone, la parlata italiana non c'entra nulla con i personaggi americani o nordici, stonano di brutto.
Solo le serie fantasy (tipo Trono di spade et similia) riesco a guardarle in italiano, tanto lì la verosimiglianza col reale non può esserci a prescindere.
Per i giochi, se i sottotitoli son fatti bene e il gioco non è veloce nessun problema... The Witcher 3 mi va benissimo con l'audio inglese e i sottotitoli.
Un GTA 5 inglese va benissimo per gli slang, mai riproducibili in italiano, certo che poi se guidi e i personaggi ciarlano di brutto non si capisce un cacchio perchè mica puoi guidare e leggere i sottotitoli...Beato te che hai tempo per guardare la TV e leggere i sub.
Io la TV la guardo mentre aiuto la moglie a fare le faccende
Se ho le mani libere gioco al PC . Ma anche li se devo guardare chi uccidere non posso leggere.
Poi dipende dai giochi.
Per me i migliori da sub sono quelli vecchio stile t dove hai la paginata da leggere e poi giochi .
Quelli di nuova concezione dove parlano mentre guidi mentre spari e magari con sub messi in alto o in basso sono impossibili per me.
Ale55andr0
08-10-2020, 17:06
ma non è tanto quello, se devi fare una donna metti una che imposta la voce "a donna", non come la teenager di una serie tv/anime che sembra quasi tutta sorridente già mentre doppia osservando il nulla
NighTGhosT
08-10-2020, 17:21
Anche io ho pensato alla voce da sfigato che ha V nel doppiaggio italiano...:asd:
Più che un sicario mercenario, sembra un nerd :asd:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sertopica
08-10-2020, 17:29
... penchè i testi vengono inviati ai traduttori e poi agli studi di doppiaggio prima che i giochi siano completati quindi le cutscene non esistono proprio.
Quindi un conto è il doppiaggio originale dove spesso sono presenti gli autori a dare indicazioni se non proprio fatti assieme alle sezioni di motion capture per le cutscene, un altro è trovarti il copione nell'e-mail.
Stesso discorso per la localizzazione dei testi: vengono inviati i file con le stringhe ma sono decontestualizzare dal gioco, per quello spesso ci sono errori anche grossolani (come lo storico "bow" del menu azioni di Neverwinter Nights che in italiano era "arco" anzichè "inchino", ma di strafalcioni del genere potrei farti decine di esempi).
Vero. Probabilmente registrare le voci e' una delle ultime cose che fanno in produzione e possono essere soggette a cambiamenti repentini... Pero' un paio di indicazioni relative al contesto possono darle, boh. :boh:
Comunque si tratta di un doppiaggio senza infamia e senza lode, ma meglio di niente.
Beato te che hai tempo per guardare la TV e leggere i sub.
Io la TV la guardo mentre aiuto la moglie a fare le faccende
Ti vedo male, amico.
Sappi che questa è l'anticamera del:
Tu fai le faccende mentre lei guarda le serie tv, con o senza sub.
:D
fraussantin
09-10-2020, 07:25
https://www.spaziogames.it/cyberpunk-2077-contro-la-dittatura-della-longevita/
Questi mi sembra folli... Ma sei tu gofox? :asd:
Ti vedo male, amico.
:D
XD
Non mi posso lamentare da quel punto di vista!
cronos1990
09-10-2020, 07:28
Ti vedo male, amico.
:DSempre detto: meglio essere single :O
29Leonardo
09-10-2020, 07:34
Sempre detto: meglio essere single :O
Cosi' te le fai tutte tu le faccende a prescindere :asd:
cronos1990
09-10-2020, 07:38
Questi mi sembra folli... Ma sei tu gofox? :asd:Beh, non è neanche un discorso campato per aria.
Sinceramente non ho mai capito quelli che valutano un gioco per la sua "durata", ritengo che sia molto più importante valutare la "qualità". Perchè poi spesso (eccezioni a parte, vedi TW3 per rimanere in tema) la quantità è fornita aggiungendo tante cose inutili e annacquate.
Ma anche fosse tutta roba di qualità... io non ho finito DOS2 perchè pur essendo un titolo che si mantiene su alti livelli per tutto il tempo, sforate le 100 e passa ore mi ero stufato, e non l'ho mai finito.
Poi ci sono titoli cui una persona ci gioca anche per 1000 e passa ore, rifacendo più volte la campagna di gioco; io per dire avrò finito Dark Souls almeno 5-6 volte, e ho iniziato tante altre partite anche solo per provare una nuova arma o scoprire qualche particolare che mi ero perso.
Ma questi sono casi particolari, che contano una piccola percentuale dei videogiocatori e che non fanno certo testo.
Poi io sono contrario al fatto che un gioco debba essere per forza finito; ma in relazione alle proprie capacità per giocarlo. Perchè oltre al discorso lunghezza, una delle pratiche più in voga da anni per far finire un gioco ai giocatori è quello di renderlo fattibile anche per un infermo. Ma questo è già un altro discorso.
Oltretutto il fatto che un titolo sia troppo lungo è anche un fattore soggettivo: se il tuo scopo è quello di ridurla nei giochi per aumentare la percentuale di chi lo finisce in modo significativo, rischi di farli davvero troppo corto.
Cosi' te le fai tutte tu le faccende a prescindere :asd:Ed è esattamente quello che faccio :O Ovviamente secondo i miei tempi e metodi, e soprattutto senza rotture di scatole su come andrebbero fatte.
Perchè quando hai la tipa dentro casa non ti ritrovi solo a subire i suoi ordini, ma li devi eseguire esattamente come dice lei, altrimenti finisci in un vortice di dolore e sofferenza psicologica senza fine :asd:
Questi mi sembra folli... Ma sei tu gofox? :asd:
Se mi trovi un videogioco, qualsiasi, dalla notte dei tempi, che abbia oltre 20 ore, dai facciamo 30 ore sono buono, di contenuti che non siano la ripetizione dei precedenti con colori diversi, hai vinto :asd:
Io comunque sempre detto che meglio un gioco che dura 10 ore, ma rigiocabile 10 volte in maniera diversa, che uno che ne dura 100.
Poi, se mi chiedi nell'era del Game Pass e dei giochi praticamente regalati ovuque, tra epic, carte steam, humbe bundle, quanto dovrebbe essere la lunghezza massima di un videogioco story driven, ti dico quella di una puntata di Two and a Half Men :asd:
fraussantin
09-10-2020, 08:12
Beh, non è neanche un discorso campato per aria.
Sinceramente non ho mai capito quelli che valutano un gioco per la sua "durata", ritengo che sia molto più importante valutare la "qualità". Perchè poi spesso (eccezioni a parte, vedi TW3 per rimanere in tema) la quantità è fornita aggiungendo tante cose inutili e annacquate.
Ma anche fosse tutta roba di qualità... io non ho finito DOS2 perchè pur essendo un titolo che si mantiene su alti livelli per tutto il tempo, sforate le 100 e passa ore mi ero stufato, e non l'ho mai finito.
Poi ci sono titoli cui una persona ci gioca anche per 1000 e passa ore, rifacendo più volte la campagna di gioco; io per dire avrò finito Dark Souls almeno 5-6 volte, e ho iniziato tante altre partite anche solo per provare una nuova arma o scoprire qualche particolare che mi ero perso.
Ma questi sono casi particolari, che contano una piccola percentuale dei videogiocatori e che non fanno certo testo.
Poi io sono contrario al fatto che un gioco debba essere per forza finito; ma in relazione alle proprie capacità per giocarlo. Perchè oltre al discorso lunghezza, una delle pratiche più in voga da anni per far finire un gioco ai giocatori è quello di renderlo fattibile anche per un infermo. Ma questo è già un altro discorso.
Oltretutto il fatto che un titolo sia troppo lungo è anche un fattore soggettivo: se il tuo scopo è quello di ridurla nei giochi per aumentare la percentuale di chi lo finisce in modo significativo, rischi di farli davvero troppo corto.
Ed è esattamente quello che faccio :O Ovviamente secondo i miei tempi e metodi, e soprattutto senza rotture di scatole su come andrebbero fatte.
Perchè quando hai la tipa dentro casa non ti ritrovi solo a subire i suoi ordini, ma li devi eseguire esattamente come dice lei, altrimenti finisci in un vortice di dolore e sofferenza psicologica senza fine :asd:Il discorso non ê campato in aria , e avrebbe avuto un senso se il gioco in questione fosse stato assassin creed centordici.
Ma tirare in ballo che tw3 é troppo lungo e che la gente non lo ha finito . Dai ..
Se un gioco o un film é fatto bene non ê mai troppo lungo.
fraussantin
09-10-2020, 08:14
Se mi trovi un videogioco, qualsiasi, dalla notte dei tempi, che abbia oltre 20 ore, dai facciamo 30 ore sono buono, di contenuti che non siano la ripetizione dei precedenti con colori diversi, hai vinto :asd:
Io comunque sempre detto che meglio un gioco che dura 10 ore, ma rigiocabile 10 volte in maniera diversa, che uno che ne dura 100.
Poi, se mi chiedi nell'era del Game Pass e dei giochi praticamente regalati ovuque, tra epic, carte steam, humbe bundle, quanto dovrebbe essere la lunghezza massima di un videogioco story driven, ti dico quella di una puntata di Two and a Half Men :asd:Invece quelli procedurali non solo ripetitivi ? Ma dai.. su parliamo di tw3... Quando gente gioca agli eSports per 200 ore a settimana .( Su 168 xD)
cronos1990
09-10-2020, 08:20
Io più che mai farei notare la contraddizione logica. Non vuole i giochi che durano più di 15 ore perchè altrimenti sono ripetizioni con "colori differenti", però vuole giochi che durano 10 ore ma che ogni volta ripeti dall'inizio in maniera diversa... che è la stessa cosa :asd:
Anzi, giochi corti che ogni volta ricominci daccapo è una cosa ancora più ripetitiva.
Questo tralasciando che il procedurale, al momento, ha mostrato di essere la cosa più ripetitiva che ci sia nel mondo videoludico.
Ma chi sono io per contraddire qualcuno? :asd:
fafathebest
09-10-2020, 08:25
Io tw3 l'ho trovato "lungo" effettivamente come main quest... Sarà che l'ho apprezzato poco lato gameplay e quindi mi è subentrata una sorta di voglia di finirlo, dalla metà in poi circa l'ho quasi rushato.
Personalmente apprezzo la scelta di non voler forzare le ore sulla main quest, quanto piuttosto dirottarle su attività di contorno o missioni secondarie, così accontenta un po' tutti: chi si appassiona al gioco può dilungarsi quanto vuole, chi vuole semplicemente arrivare alla fine per motivi di tempo o di scarso coinvolgimento lo può fare senza dedicarci settimane.
Un gioco come the witcher 3 a me ad esempio è durato quasi un mese, potendo giocarci circa una o al massimo due ore al giorno! Capisco che per molti sia poco il tempo che ci ho dedicato, ma per la mia media e il mio tempo a disposizione è tantissimo!
Su cp2077 ripongo ovviamente molte più speranze, tra ambientazione e soprattutto gameplay in prima persona che mi calzano a pennello.
29Leonardo
09-10-2020, 08:26
Il discorso è complesso ma non sarà che la stessa gente che si lamenta della longevità è la stessa che compra millemilagiochi diversi o i platinatori folli (guardatevi le schifezze di giochi "corti" che giocano pur di scalare le classifiche), insomma gente che mostra segni evidenti di assuefazione al media?
Invece quelli procedurali non solo ripetitivi ? Ma dai.. su parliamo di tw3... Quando gente gioca agli eSports per 200 ore a settimana .( Su 168 xD)
Io più che mai farei notare la contraddizione logica. Non vuole i giochi che durano più di 15 ore perchè altrimenti sono ripetizioni con "colori differenti", però vuole giochi che durano 10 ore ma che ogni volta ripeti dall'inizio in maniera diversa... che è la stessa cosa :asd:
Anzi, giochi corti che ogni volta ricominci daccapo è una cosa ancora più ripetitiva.
Questo tralasciando che il procedurale, al momento, ha mostrato di essere la cosa più ripetitiva che ci sia nel mondo videoludico.
Ma chi sono io per contraddire qualcuno? :asd:
Capisco quello che dite, ma il discorso è un altro
Parlando solo di single player, NMS, FIFA, Elite, Minecraft, Forza Horizon ecc non durano 10-50-100-1000 ore, durano quando hai voglia tu.
io ho giocato ormai direi oltre le 1000 ore a NMS, ma non è un'unica partita e soprattutto NMS 1.03, la versione uscita al lancio è profondamente diversa, pure come meccaniche di gioco, dall'attuale 3.02. Ad ogni macro update ho sempre ricominciato la partita, perché in linea di massima era quasi sempre un nuovo gioco, poi per i minor update, esce Abyss? Lo riprendo per sbloccare il Nautilon e completare la storia Sogni delle Prondità. Esce il Living Ship Update? Lo riprendo per ottenerla e provarla. Esce l'ExoMech lo riprendo per sbloccarlo e provarlo. Nn so che fare? ricomincio a permadeath con l'imposizione di non poter usare la nave iniziale (auguri :asd:). ecc.
Stesso discorso per Elite, faccio piccole sessioni di mezz'oretta ogni volta, a FIFA faccio 2-3 partite, poi compro un nuovo giocatore, e la volta dopo gioco per veder dove riesco a piazzarlo nella mia visione tattica
ecc
ecc
Un gioco story driven invece devi finirlo. Devi seguire una storia, un percorso precotto che è quello che gli sviluppatori presumono possa intrigare e spingerti ad andare avanti, ma più un gioco è lungo, più è facile che si finisca in sezioni del gioco stesso che non piacciono, annoiano, e via discorrendo.
Ora siccome, come scritto, devi finirlo, mentre NMS puoi anche (come poi faccio) chiuderlo e non toccarlo per settimane, rischia di diventare un lavoro ed essere rovinato.
Motivo per cui preferisco giochi story driven corti o che offrono una storia corta e molte attività secondarie che si possono fare alla stessa maniera dei giochi che ho citato all'inizio (Bethesda / Ubisoft per esempio).
Per intederci, io nei mesi scorsi ho finito diversi giochi, tra cui A Plague Tale: Innocence e Tacoma. A breve finirò Hellblade, Deliver Us the Moon, Gardens Between e TWD: Michonne, questi son giochi della giusta lunghezza. Già Condemned e Crysis 2, altri due finiti quest'anno, mi son sembrati un po' troppo lunghi per essere dei corridoi. Invece Halo Wars e XCOM EW no, sono stati lunghi il giusto perché non sono corridoi e il tempo viene passato a giocare e prendere decisioni. Shadow Tactics invece è talmente bello che seppur lungo si gioca comunque, idem TW3 (rifinito a marcia della morte), troppo troppo troppo lungo, ma comunque giocabile.
Ma quanti sono i TW3?
Il discorso è complesso ma non sarà che la stessa gente che si lamenta della longevità è la stessa che compra millemilagiochi diversi o i platinatori folli (guardatevi le schifezze di giochi "corti" che giocano pur di scalare le classifiche), insomma gente che mostra segni evidenti di assuefazione al media?
Bè, quando MS ti dice: ogni punto gamerscore diventa un punto reward nelle prossime due settimane, fino a un massimo di 10.000, ti affretti a millare quei giochi, soprattutto se sono nel pass. Son 10€, mica pizze e fichi :asd:
Comunque la gente che compra millemila giochi diversi, tra l'altro senza giocarne la maggior parte, è nata su Steam prima che ci arrivassero gli achievement.
Su Xbox/PS4 è più uno stile di gioco, tant'è che molta gente non prova tutto, solo quello che poi è certa tenterà a millare/platinare, perché non vuole avere la lista giochi sporcata da qualcosa che non sarà, appunto, millato o platinato. Poi sì, c'è anche chi punta ad avere un punteggio gamerscore alto, quello chiaro, come c'è chi su Steam avvia giochi e poi li riduce a icona solo per avere le card.
cronos1990
09-10-2020, 10:00
Un gioco story driven invece devi finirlo. Devi seguire una storia, un percorso precotto che è quello che gli sviluppatori presumono possa intrigare e spingerti ad andare avanti, ma più un gioco è lungo, più è facile che si finisca in sezioni del gioco stesso che non piacciono, annoiano, e via discorrendo.
Ora siccome, come scritto, devi finirlo, mentre NMS puoi anche (come poi faccio) chiuderlo e non toccarlo per settimane, rischia di diventare un lavoro ed essere rovinato.
Motivo per cui preferisco giochi story driven corti o che offrono una storia corta e molte attività secondarie che si possono fare alla stessa maniera dei giochi che ho citato all'inizio (Bethesda / Ubisoft per esempio).
Per intederci, io nei mesi scorsi ho finito diversi giochi, tra cui A Plague Tale: Innocence e Tacoma. A breve finirò Hellblade, Deliver Us the Moon, Gardens Between e TWD: Michonne, questi son giochi della giusta lunghezza. Già Condemned e Crysis 2, altri due finiti quest'anno, mi son sembrati un po' troppo lunghi per essere dei corridoi. Invece Halo Wars e XCOM EW no, sono stati lunghi il giusto perché non sono corridoi e il tempo viene passato a giocare e prendere decisioni. Shadow Tactics invece è talmente bello che seppur lungo si gioca comunque, idem TW3 (rifinito a marcia della morte), troppo troppo troppo lungo, ma comunque giocabile.
Ma quanti sono i TW3?In discorso è ricco di sfumature, ci sarebbe da scrivere un'enciclopedia... e non me ne va :asd:
Mi limito a sottolineare quanto dicevo prima: se allunghi troppo (quanto dipende dal gioco) chiaro che diventa un problema. Lo è tanto di più se il gioco viene allungato per pubblicizzarlo come lunghissimo. Ho fatto l'esempio di DOS2 perchè per me sotto questo aspetto è evidente il problema: non c'è una singola parte del gioco che non sia curata, ma dopo 100 e passa ore che sei ancora all'inizio del quinto capitolo il gioco ti appalla... anche considerando la varietà del combat-system, perchè di scontri alla fine ne fai tanti e quasi nessuno di essi lo puoi prendere a "briglia sciolta".
In un gioco open-world come Cyberpunk 2077 secondo me ha ancor più senso evitare di fare main da 70 ore. Perchè puoi riempire il mondo di gioco con tante altre quest, considerate secondarie, ma se fatte con i crismi dovuti secondarie non lo sono. A quel punto puoi sicuramente fare una main più corta, ma di qualità, e nel contempo fare altre quest di qualità che il giocatore deciderà in autonomia se intraprendere o meno.
Sempre detto: meglio essere single :O
Il segreto è farle sempre peggio di come le farebbe lei, dopo due o tre volte ti dice di lasciare stare e non ti fa più toccare nulla 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Sul discorso durata/ longevità credo che oggi molti siano "malati" di completismo.
Leggo molto spesso "ah no dura troppo, devo finirlo in xx ore per giocare a quello, il platino è troppo lungo fra due giorni esce l'altro gioco e devo finirlo in fretta ecc ecc".
Ma che è, un lavoro????
Devo. Devo devo.
Ma che schifo di mentalità🤣
Io un gioco lo vivo volte il calcetto, non come un impegno.
Ho voglia di giocare, e se un gioco mi offre tremila ore sempre di qualità, in cui ogni singola ora mi diverte, non vedo il problema.
Poi certamente il gioco dev'essere capisce di offrire, attraverso il gameplay, un livello sempre elevato di qualità.
Come cronos ,io nei souls ho fra ds1/2/3 circa 1300 ore.
Perché c'è sempre un qualcosa di diverso grazie a meccaniche di gameplay che variano ed incidono sulla tua esperienza.
Ho amato i tes perché mi permettevano di giocare ogni volta in modo diverso: run da guerriero, da mago, da cattivo, da ladro, cercando di seguire la mia"idea di gioco" facendo o non facendo determinate scelte in game.
Che poi adesso il loro gameplay nudo e crudo non mi piaccia più è un altro discorso 🤣🤣
Però per me è fondamentale la libertà, il poter gestire il gioco come meglio credo.
Lian_Sps_in_ZuBeI
09-10-2020, 11:44
Troppo da leggere nei ultimi post.
Dico la mia: un gioco deve durare per i miei gusti come Rdr2 è la lunghezza giusta. Io avrò fatto boh 140ore ma chiaramente la storia sarà da 40-50 ore.
Anche qui ritengo di giocarci 100ore.
Perché sono fatto così io...appena inizio un gioco seguo diciamo il prologo,appena mi mollano inizio ad esplorare fregandomene della storia e screenshot come piovesse.
-sono d’accordo sull’ fatto che non ci debba essere per forza di cosa l’obbligo di finire un gioco. Mai finito AC Blackflag non riesco eppure l’ambiente era figo.
Devo finire tw3 e l’ho preso al D1. Manca poco eh...
I gioco alla resident evil 3 remake no grazie. quando dura la storia 5 ore 6?
Io se vi elenco i giochi che devo finire...mi chiederete perché continuò a comprarne...perché l’esplorazione dei nuovi mondi di giochi le meccaniche e la loro veste grafica sono droga pura. :D
In discorso è ricco di sfumature, ci sarebbe da scrivere un'enciclopedia... e non me ne va :asd:
Mi limito a sottolineare quanto dicevo prima: se allunghi troppo (quanto dipende dal gioco) chiaro che diventa un problema. Lo è tanto di più se il gioco viene allungato per pubblicizzarlo come lunghissimo. Ho fatto l'esempio di DOS2 perchè per me sotto questo aspetto è evidente il problema: non c'è una singola parte del gioco che non sia curata, ma dopo 100 e passa ore che sei ancora all'inizio del quinto capitolo il gioco ti appalla... anche considerando la varietà del combat-system, perchè di scontri alla fine ne fai tanti e quasi nessuno di essi lo puoi prendere a "briglia sciolta".
In un gioco open-world come Cyberpunk 2077 secondo me ha ancor più senso evitare di fare main da 70 ore. Perchè puoi riempire il mondo di gioco con tante altre quest, considerate secondarie, ma se fatte con i crismi dovuti secondarie non lo sono. A quel punto puoi sicuramente fare una main più corta, ma di qualità, e nel contempo fare altre quest di qualità che il giocatore deciderà in autonomia se intraprendere o meno.
Ecco appunto, che senso ha un gioco lungo 100 ore? E' come un film di 20 ore o un libro di 10.000 pagine. che senso ha?
A questo punto molto meglio una storia di lunghezza normale (se un film dra tra i 90 minuti e i 120 di media), una trama in un gioco (a patto di non ricaricare mai) dovrebe durarne tra le 6 e le 8 ore, e poi multiplayer/modalità alternativa.
Che so, HITMAN ha 5 missioni + prologo, ogni missione si finisce in un'oretta. Quando hai finito tutto puoi o rigiocare per le sfide o, se ti piacciono gameloop e meccaniche, farti i contratti.
Apprezzo sotto questo aspetto i giochi Bethesda (pre-skyrim). Sono uno scatolone di chiamiamole avventure, ogni avventura dura da pochi minuti, ad una paio d'ore. Poi ci sono storie che legano più avventure tra loro, che possono essere la main quest, come quelle delle gilde o certe side quest più complesse, ma ogni singola storia nn ti porta via più di 8-10 ore (oddio Morrowind e la gilda maghi di Oblivion forse anche di più).
Lascia perdere al qualità in se di queste storie/avventure, è l'impstazione che funziona. In un DOS2 o un TW3 che hanno la stessa impostazione (esplori un mondo, raccogli storie e ti imbarchi in avventure), che senso ha avere una trama principale di 50 ore? Anzi, che senso ha avere proprio una trama principale? Giusto per poter dire "l'ho finito"?
fraussantin
09-10-2020, 13:02
Ecco appunto, che senso ha un gioco lungo 100 ore? E' come un film di 100 ore o un libro di 10.000 pagine. che senso ha?
Ha senso passare 1000 ore su un gioco online dove fai le stesse cose?
Ci sono serie TV da 10 stagioni che non annoiano e che guardo e riguardo negli anni , e ci sono film che dopo 40 mm mi fanno addormentare...
Dipende dal prodotto . Tw3 é un gioco basato sulla trama ..
E la trama é Bella cosí. Non toglierei niente da quel gioco se non forse qualche decina di "?" Slegati da quest!
Darkless
09-10-2020, 13:11
In discorso è ricco di sfumature, ci sarebbe da scrivere un'enciclopedia... e non me ne va :asd:
Mah, sono appena tornato da lavoro e non ho voglia di legger tutto.
Quindi dico solo che gofoxes ha torno. Qualunque sia l'argomento.
Sviluppate poi voi il pensiero come più vi aggrada.
cronos1990
09-10-2020, 13:23
Quindi dico solo che gofoxes ha torno.Torno a casa? :asd:
Ha senso passare 1000 ore su un gioco online dove fai le stesse cose?
In realtà se il gioco è multiplayer, nn fai sempre le stesse cose, anzi. E' la componente umana a fare la differenza. Se no non ci sarebbe gente che passa 70 anni a giocare a bar a briscola :asd:
Le meccaniche son quelle, come per gli scacchi, ma cambiano le situazioni.
Ci sono serie TV da 10 stagioni che non annoiano e che guardo e riguardo negli anni , e ci sono film che dopo 40 mm mi fanno addormentare...
Dipende dal prodotto . Tw3 é un gioco basato sulla trama ..
E la trama é Bella cosí. Non toglierei niente da quel gioco se non forse qualche decina di "?" Slegati da quest!
Ma io mica voglio togliere niente a TW3, per me è troppo lungo.
Se dimezzavano la main quest, e creavano 4-5 side quest brevi con i personaggi e le storie tolte dalla main, per me sarebbe stato meglio.
Poi, proprio perché TW3 è un gioco che punta tutto sulla trama e non sul gameplay in se, riemirlo di "?" lo trovo inutile, ma vabbè, ci stanno, non servono praticamente a nulla, uno li ignora.
Mah, sono appena tornato da lavoro e non ho voglia di legger tutto.
Quindi dico solo che gofoxes ha torno. Qualunque sia l'argomento.
Sviluppate poi voi il pensiero come più vi aggrada.
Stavolta Darkless ha ragione
cronos1990
09-10-2020, 14:18
In realtà se il gioco è multiplayer, nn fai sempre le stesse cose, anzi. E' la componente umana a fare la differenza. Se no non ci sarebbe gente che passa 70 anni a giocare a bar a briscola :asd:
Le meccaniche son quelle, come per gli scacchi, ma cambiano le situazioni.A meno che non sia un gioco prettamente competitivo (PvP), fidati che la gente rimane incollata ad un MMO per 10 anni giocando il 95% del tempo da sola a ripetere sempre le stesse identiche cose. Il restante 5% lo passa a fare le stesse identiche cose in compagnia di altri.
Hai preso proprio l'esempio più sbagliato che ci fosse. Ripeto, al netto del discorso PvP (e li si: hai ragione. Ma appunto c'è la componente umana che, per sua natura, non ha nulla a che fare col gioco in se. Per cui neanche la dovresti prendere in considerazione per valutare il gioco).
D'altro canto la componente umana rende piacevole anche le cose più pallose possibili immaginabili in un qualunque gioco online.
fraussantin
09-10-2020, 14:22
Se no non ci sarebbe gente che passa 70 anni a giocare a bar a briscola :asd:
questa l'ho già sentita :asd:
cmq si esatto.
come chi la passa a tirare le pedate al solito pallone.
per quello dico il il concetto di minestra allungata non ha senso in tw3 .
è più paragonabile ad un matrimonio meridionale , dove inizi a mangiare alle 6 di mattino del giorno prima e finisci alla mezzanotte del giorno dopo XD .
capisco che uno possa scoppiare e si forse meglio come dici tu dilazionare in più tempi , ma di certo non si puo dire che faccia schifo
StylezZz`
09-10-2020, 14:41
6 ore, 500 ore...per me non ha nessuna importanza, se mi prende ci gioco, altrimenti lo chiudo.
JuanCarlos
09-10-2020, 14:49
6 ore, 500 ore...per me non ha nessuna importanza, se mi prende ci gioco, altrimenti lo chiudo.
Sì ecco, diciamo che la sostanza sarebbe questa, la penso anch'io così.
Però forse, vista dall'ottica dello sviluppatore, è un rischio che non vogliono correre. Più gente finisce il gioco, più potenziali acquirenti ci sono per i contenuti aggiuntivi.
Infatti, almeno nel mio caso, il problema si pone quando il gioco mi piace e vorrei finirlo, ma non ci riesco perché dopo un po' mi sale la noia e/o mi viene voglia di passare ad altro. Quell'altro magari mi prende per giorni o settimane e quando torno al precedente non ricordo più nulla.
Così lo ricomincio e quando arrivo al punto dove l'avevo lasciato, mi sale la noia e lo rimollo:asd:
Story of my life :asd:
Da qui la mia propensione a giochi corti.
Infatti, almeno nel mio caso, il problema si pone quando il gioco mi piace e vorrei finirlo, ma non ci riesco perché dopo un po' mi sale la noia e/o mi viene voglia di passare ad altro. Quell'altro magari mi prende per giorni o settimane e quando torno al precedente non ricordo più nulla.
Così lo ricomincio e quando arrivo al punto dove l'avevo lasciato, mi sale la noia e lo rimollo:asd:
Story of my life :asd:
Da qui la mia propensione a giochi corti.
Perché non ti piace davvero 🤣
Nel momento in cui ti annoi ha finito di piacerti.
Se poi ad esempio hai giocato 200 ore me non hai finito la main perché ti sei rotto, amen, direi che il gioco ti ha ripagato lo stesso.
Se ti annoi invece dopo poche ore e non riesci a finire la main perché sei già saturo, è un altro discorso. 😬
Perché non ti piace davvero ��
Nel momento in cui ti annoi ha finito di piacerti.
Se poi ad esempio hai giocato 200 ore me non hai finito la main perché ti sei rotto, amen, direi che il gioco ti ha ripagato lo stesso.
Se ti annoi invece dopo poche ore e non riesci a finire la main perché sei già saturo, è un altro discorso. ��
Il problema è che a questo punto, mi piace solo No Man's Sky :asd:
A memoria, l'unico gioco recente che ho iniziato e finito e una volta finito ne avevo ancora voglia è Mutant Year Zero, che arrivato sul Pass l'ho scaricato, finito, ricominciato, rifinito e millato.
Senza mai staccare e senza sbirciare un walkthrough.
Tutti gli altri giochi, bene o male, arrivo che non vedo l'ora di finirli e, se li finisco, di disinstallarli.
Peccato perché non mi gusto molti giochi così. Ormai sarò vecchio :asd:
Darkless
09-10-2020, 16:19
Verissimo. Il problema però è anche che oramai la maggior parte della gente associa le centinaia di ore di gameplay a titoli ubisoft & simili, che sono al ripetitività fatta gioco come contenuti.
JuneFlower
09-10-2020, 17:13
D'accordissimo sul discorso lunghezza.
E' grave quello che hanno fatto in molti: deresponsabilizzazione abuso del design. Questi sono dati di fatto. Se uno poi non vuole vederlo o è malato cavoli suoi e nostri.
Ubisoft in AC odyssey è stata vergognosa, ma non è l'unico caso e l'unica azienda. Per dire Ubisoft in GR Wildlands ha messo il bullet sponge (super frustrante e che ti forza allo stealth e allo head shot altrimenti non puoi ucciderli .. tanto che poi da quello che so in break point quando hanno tolto questa dinamica SUBDOLA, break point è apparso agli occhi di tutti, anche per altri motivi, come un gioco con AI stupida, mentre è semplicemente vero che se spari a uno va giu... poi il fatto che non fossero riusciti a far accorgere ad un AI a 3 metri dall'altra AI che abbatti e che non si accorge che il suo amico è caduto.. beh qui siamo a neanderthal della programmazione.. purtroppo oggi DEVELOPMENT BY TEAM non piu fatto DA GRANDI MENTI, questi talenti li hanno tutti fatti andare via stupidamente!) sui nemici, il livello di difficoltà non toglie questo problema. In questo aspetto è meglio ciò che c'è in Origins e in Odyssey che sono comunque diversissimi visto che in Origins c'è un arte piu matura e comunque mettere il livello di difficoltà basso ti riporta nel realismo e nell'immersione non nel bullet sponge che crea dipendenza e insoddisfazione programmata.
Deresponsabilizzazione vista in questi anni anche con abuso di gamification e ricerca costante della gratificazione e come lo chiamo io procedural luckluster (che ricorda anche che questi mondi seguono algoritmi creativi visto cche non sono piu handcrafted in tatnissimi casi) è qualcosa di spaventosamente orribile che è successo...
Conta stupidamente quanto ti trattiene (non importa perché, puo essere anche che ti trattenga perché ti senti non appagato perché loro vogliono che sia così o magari sei dipendente dal denaro virtuale che devi accumulare , o perché semplicemente non puoi permetterti di comprare un gioco e poi abbandonarlo perché hai speso dei soldi (questo sono io)...) ed invece non conta niente.
Sta storia del "bang for the buck" non si può sentire. Stupide mode populiste.
Senza usare questi toni uno semplicemente questa roba la deve spegnere ed ignorare. Lascio che le donne si dilettino con il loro personaggio donna (senza alcun insolenza lo dico). ma non sanno cosa stanno facendo. Quello non è giocare, è ammalarsi. Ok, scusate i toni forti ma è così...
Centinaia di ore di vita buttate...
Sono un millantatore? no. E l'ho fatto perché volevo vedere se potevo parlare così duramente e se permettete me lo posso permettere tutto... non sono un novellino.
https://ibb.co/BzsT0WN
320+ ore di gioco. Non so nemmeno se calcola le scene ripetute per fallimento. Mai fu peggiore la scelta di mettere livello hard, che non è nemmeno il massimo.. e perché? perché in no hud non puoi mettere hard, non ha senso... SOlo per gli achievements magari... ma quali achievements. Goditi il gioco.
SOno stra d'accordo con il discorso ristrutturazione del design dei giochi in giochi da 20 ore.
Non è affatto poco! Se poi c'è un buon design fatto a mano (hand crafted).
E poi si parla di rispetto del tempo libero, rispetto delle altre compagnie, rispetto della vita di una persona... rispetto del design.
Per fare giochi si lavora duro.
Quei pazzi di Ubisoft che volevano credo non lo faranno piu, creare giochi con procedural design demenziale sono per fortuna cose che sono sfumate a quanto ho capito... Non odio ubisoft, solo disprezzo chi sfrutta questo medium per arricchirsi senza fare nulla di speciale.
Non è un caso che Ac odyssey non abbia che ricevuto una nomination e di premi praticamente zero... non lo dico per fare male, ma ci sarà un motivo no?
Dai...
Gli antichi greci parlavano di quanto fosse importante rispettare delle regole quando si creavano sceneggiature, testi e quant'altro... Oggi sembra che queste aziende creino per il denaro, sapete cosa vi dico?
Papa francesco è un vero videogiocatore. E lo dice una persona che non pratica la religione.
Credo che CP77 si baserà sul rigiocare, non credo che sarà una roba infinita come TW3 che mi accingo a giocare in no hud (mai giocato prima propri per mancanza di tempo). Ma siccome è davvero hand crafted passo passo.. te lo puoi permettere di farlo! idem con patate i signori che hanno fatto RDR2 e se fossero gente seria lancerebbero delle espansioni (storie da 20 ore.. ma che gli frega.) magari parlando della storia del nativo americano, della donna x, del furfante b.
Quello che diceva Shawn Lyden e tanti altri ormai ... è una roba seria: https://cogconnected.com/2020/07/shawn-layden-thinks-games-need-shorter/
non scherziamo. Il costo di creare giochi di qualitào in generale di creare giochi è cambiato, e tante robe sono cambiate.. ma un analisi di coscienza e anche analisi per capire cosa è cambiato vanno fatte... non èp solo un discorso "adesso mettiamo 70 Euro gli AAA... e poi sta cosa dell' AAA è una boiata. Un titolo come hellblade senuaì's sacrifice si è auto definito titolo da doppia A (AA) ... ed ha fatto un lavoro sia fuori che dentro lo studio (non solo il gioco) che è encomiabile... Non a caso microsoft ci ha messo le mani sopra nel tentativo di colmare l'incolmabile divario tra sony e microsoft che poco sa ancora di giochi.
Si è vero che la massa pensa questo
Verissimo. Il problema però è anche che oramai la maggior parte della gente associa le centinaia di ore di gameplay a titoli ubisoft & simili, che sono al ripetitività fatta gioco come contenuti.
Pensano che avere nuove skin siano contenuti... nuovi models del personaggio che si muove come quello prima siano contenuti.. ahahah ma non sanno niente. Ok, se mi lanci un personaggio di colore o gay va bene, può essere contenuto se prima non c'era la possibilità, ma altrimenti non lo è. I contenuti sono quelli di BSG: se ti mettono un update della beta che stanno facendo da 5 anni ormai Escape from tarkov - hai animazioni, nuovi suoni, nuovi modi di sparare, di caricare etc.. tutta roba che richiede UN LAVORO madornale! (e che ti da emozioni nuove, ti crea nuova learning curve, ti fa giocare nel vero senso della parola ... non è un discorso di "guarda sto giocando nell'ultima mappa" "sto usando l'ultima skin".. non è un discorso sto imparando a muovermi con questo personaggio, sto usando un nuovo mimetismo che funziona solo in questa mappa, sto imparando a vedere come funziona questa nuova fasciatura, sto provando a mimetizzarmi grazie ai suoni dei lampi e della pioggia che prima non c'erano e ora hanno inserito con un update... QUESTI SONO CONTENUTI...
Contenuti sono nuove meccaniche, tipo in un milsim fps, mi metti la possibilità di chiamare il med evac, arriva l'elicottero o un mezzo che mi prende il ferito.. cambia tutto il gioco .. o mi metti il voip.. QUESTI SONO CONTENUTI.
Il contenuto non è grafica\reskin\procedural. I nooobbbi pensano che il contenuti siano il nulla cosmico.
Oggi il gioco è diventato tirare la leva della slot machine, non il concetto di rischiare dei soldi.
E rasenta il casino-going, Andare a giocare d'azzardo. Non è piu un arte interpretativa ed un passatempo che richiede di immergersi in meccaniche o uno o l'altro comunque valide cose.
Oggi il giocatore (massa) guarda il dito non la luna.
NighTGhosT
09-10-2020, 19:32
Meglio 30 ore di qualità che 150 di backtracking e già visto. E poi, è rigiocabile con le altre classi pg.
Da amante del gdr, non vedo l’ora che esca ;)
TheInvoker
09-10-2020, 20:16
Meglio 30 ore di qualità che 150 di backtracking e già visto. E poi, è rigiocabile con le altre classi pg.
Da amante del gdr, non vedo l’ora che esca ;)
l'ideale sarebbe avere 3 giochi sostanzialmente diversi in uno.
80% delle missioni diverse in base al personagglio che si sceglie, soprattutto quelle principali. Possono essere condivise giusto quelle piu stupide
30 ore per ogni run
meglio 30x3 che fare 120 ore su un gioco in un cui la maggior parte di esse si passa nel menu o viaggiare/spostarsi
fraussantin
09-10-2020, 20:30
l'ideale sarebbe avere 3 giochi sostanzialmente diversi in uno.
80% delle missioni diverse in base al personagglio che si sceglie, soprattutto quelle principali. Possono essere condivise giusto quelle piu stupide
30 ore per ogni run
meglio 30x3 che fare 120 ore su un gioco in un cui la maggior parte di esse si passa nel menu o viaggiare/spostarsiLe quest saranno le stesse.
Ci sono 3 prologhi , prob 2,3 finali , qualche variante , ma le quest son quelle.
Certo si potranno avere 3 tipi di personaggio diversi ..
Shooter , stealth , o melee( speriamo la sistemino).
Ma il gioco é quello.
TheInvoker
09-10-2020, 22:07
lo so. ma dico che sarebbe interessante se i giochi fossero strutturati nel modo che ho detto io.
Piu brevi ma da rifare piu volte completamente diversi, con in pratica solo l'ambiente di gioco uguale ma una storia diversa.
cronos1990
09-10-2020, 22:34
Hanno già provato una cosa del genere: il secondo capitolo di TW2.
Non deve cambiare la storia, non lo si rigioca per vivere una storia diversa, a quel punto si inizia un nuovo gioco. Deve essere possibile avere un approccio diverso alle stesse situazioni, e il tutto in un ambiente sandbox che offra vie multiple. Questa è rigiocabilità.
La cosa è stata fatta molto bene in due giochi, simili a cyberpunk come impostazione, in passato: Deus Ex (il primo, quelli di adesso sono semplici Stealth) e Bloodlines.
Sarebbe ora che la cosa venisse riproposta.
lo so. ma dico che sarebbe interessante se i giochi fossero strutturati nel modo che ho detto io.
Piu brevi ma da rifare piu volte completamente diversi, con in pratica solo l'ambiente di gioco uguale ma una storia diversa.Nier automata, capolavoro di gioco.
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
DJurassic
15-10-2020, 17:22
Sto guardando l'ultimo Night City Wire #4 e mi è già caduta la mascella a terra almeno 20 volte
:sbavvv:
sertopica
15-10-2020, 17:53
https://www.youtube.com/watch?v=TcWf0pnbfLA Link. :D
Sto gioco migliora video dopo video sempre di piu'.
Sto guardando l'ultimo Night City Wire #4 e mi è già caduta la mascella a terra almeno 20 volte
:sbavvv:
Per la biondina? Non è male, ma 20 volte è un filo troppo :cool:
Preordinato stamattina
Adesso devo iniziare ad adocchiare qualche VGA, perchè dai video pare un mattone ingestibile, e il mio monitor è 4K :asd:
La storia della mia 580 temo che finisca qui :(
Per il resto la mia CPU non mi preoccupa(e comunque in 4K conta come il 2 di picche con briscola a fiori), RAM direi che sono anche troppo a posto, e SSD idem.
DJurassic
15-10-2020, 19:40
Per tutto. E' tutto bellissimo e ipercurato. Non mi aspettavo di vedere tanta attenzione per le auto e anche il feeling con la guida guardando il video mi sembra già molto buono. Forse giocandolo non si rivelerà altrettando ma per ora sono davvero contento e ansioso di provarlo.
Manca poco ormai. :D
Sto gioco sta sorprendendo sempre più, per la cura dei dettagli, nulla sembra lasciato al caso, davvero complimenti ai CD Project per tutto quello che stanno mettendo in piedi, contando sul fatto che ci sarà un supporto post lancio veramente accurato che lo andrà a migliorare col tempo, quasi sarebbe meglio aspettare a giocarci qualche mese, ma chi ce la fa?
Comunque col Ray Tracing sembra un altro gioco, la resa dell'illuminazione cambia le scene in una maniera allucinante.
fraussantin
15-10-2020, 19:56
Per tutto. E' tutto bellissimo e ipercurato. Non mi aspettavo di vedere tanta attenzione per le auto e anche il feeling con la guida guardando il video mi sembra già molto buono. Forse giocandolo non si rivelerà altrettando ma per ora sono davvero contento e ansioso di provarlo.
Manca poco ormai. :DPer quei dettagli in rtx 2k nativo non basterà la 3080 imho ..
Speriamo riescano a lavorare bene col dlss
Therinai
15-10-2020, 20:26
Io sto prendendo in considerazione l'ipotesi di giocare CP2077 tramite geforce now, che ne pensate ?
Il gioco per mostrare tutto il suo splendore penso richiederà una putenza grafica da top di gamma, e ho in programma di sostituire la vetusta 980ti, ma ora che aspetto le nuove amd per fine ottobre e che decida cosa comprare e che lo trovi disponibile a prezzi accettabili mi sa che si arriva al 2021 :rolleyes:
JuanCarlos
15-10-2020, 20:31
Io sto prendendo in considerazione l'ipotesi di giocare CP2077 tramite geforce now, che ne pensate ?
Il gioco per mostrare tutto il suo splendore penso richiederà una putenza grafica da top di gamma, e ho in programma di sostituire la vetusta 980ti, ma ora che aspetto le nuove amd per fine ottobre e che decida cosa comprare e che lo trovi disponibile a prezzi accettabili mi sa che si arriva al 2021 :rolleyes:
Devi controllare come sta messa Geforce Now a livello di input lag e quelle robe lì, a me non danno molto fastidio ma c'è chi lo trova insopportabile.
Se non hai fatto il founders dovresti avere tipo uno o due mesi gratis, quello è necessario altrimenti hai le sessioni bloccate a 1 ora senza accesso prioritario.
StylezZz`
15-10-2020, 20:37
Comunque col Ray Tracing sembra un altro gioco, la resa dell'illuminazione cambia le scene in una maniera allucinante.
Dove posso trovare video o immagini di confronto con il raytracing disattivato?
Therinai
15-10-2020, 20:39
Devi controllare come sta messa Geforce Now a livello di input lag e quelle robe lì, a me non danno molto fastidio ma c'è chi lo trova insopportabile.
Se non hai fatto il founders dovresti avere tipo uno o due mesi gratis, quello è necessario altrimenti hai le sessioni bloccate a 1 ora senza accesso prioritario.
Eh, avevo usato il mese di prova quando uscì dalla beta, ma non è un problema pagare il servizio fintanto che lo uso. Dal poco che lo avevo provato mi sembrava ok come input lag, e CP2077 da quello che ho capito non è mission critical da questo punto di vista, insomma non è un fps competitivo, quindi anche se si perde qualche ms nello streaming dovrebbe rimanere giocabile senza problemi.
Non so se nel corso del tempo il servizio di geforce now sia cambiato, se è come al lancio suppongo sia ok come latenza.
E lo spero perché con 10€ al mese maxare CP2077 non sarebbe male, visto che altrimenti dovrei giocarci a 640x480 :sofico:
JuanCarlos
15-10-2020, 20:42
Io leggevo che, a parte xCloud e PS Now che non contano perché escono a 720p, Stadia resta comunque diverse spanne sopra Geforce Now. Però non saprei quantificare, non avendo mai provato Stadia ma solo Geforce Now ed essendo, come già detto, uno che gioca e basta senza stare a guardare il filo d'erba.
Dai un occhio a Stadia, dovrebbe esserci anche lì. Però dovresti comprarlo (e poi il servizio con i giochi che possiedi dovrebbe essere gratis se non sbaglio)
Io leggevo che, a parte xCloud e PS Now che non contano perché escono a 720p, Stadia resta comunque diverse spanne sopra Geforce Now. Però non saprei quantificare, non avendo mai provato Stadia ma solo Geforce Now ed essendo, come già detto, uno che gioca e basta senza stare a guardare il filo d'erba.
Dai un occhio a Stadia, dovrebbe esserci anche lì. Però dovresti comprarlo (e poi il servizio con i giochi che possiedi dovrebbe essere gratis se non sbaglio)
Io andrò sicuramente di Steam/GeforceNow proverò a vedere come mi gira sul attuale pc e casomai opterò su geforcenow che tra l'altro ha RTX abilitato (solo gli abbonati però). Su stadia sei costretto a giocarlo solo in streaming, metti caso mi venisse in mente di assemblarmi un nuovo pc :D
DJurassic
15-10-2020, 21:04
Per quei dettagli in rtx 2k nativo non basterà la 3080 imho ..
Con il DLSS te lo spari in 4K ultra rt attivo. Il DLSS se sviluppato bene offre una qualità anche superiore e ne abbiamo visto da poco un valido esempio. E' una tecnologia che spero prenderà sempre più piede e che sta appunto a significare un evoluzione in campo qualitativo e non il contrario. La res nativa fine a se stessa non credo importi a nessuno se poi non è gestibile con giochi tanto vasti e articolati.
Dopotutto se non fosse per l'introduzione del RT il 4k sarebbe diventato nel giro di qualche tempo gestibile anche dalla fascia media di gpu.
Quello che hanno fatto è semplicemente spostare ancora una volta in alto l'asticella (giustamente eh) ma stavolta al giocatore viene dato un mezzo per poterla quantomeno gestire.
Luiprando
15-10-2020, 21:07
30 ore una run... certo certo :asd: io mi ci perdo per mesi li dentro!
JuanCarlos
15-10-2020, 21:10
Io andrò sicuramente di Steam/GeforceNow proverò a vedere come mi gira sul attuale pc e casomai opterò su geforcenow che tra l'altro ha RTX abilitato (solo gli abbonati però). Su stadia sei costretto a giocarlo solo in streaming, metti caso mi venisse in mente di assemblarmi un nuovo pc :D
Io purtroppo l'ho preordinato su GOG, come faccio sempre con i loro giochi, per supportarli al massimo. Vabbè, lo giocherò comunque senza problemi, al massimo abbasserò qualche filtro :asd:
Jon Irenicus
15-10-2020, 21:18
Un mio collega voleva spendere una follia per un pc nuovo nonostante glielo sconsigliassi :asd:, proprio per Cyberpunk. Per fortuna non gli hanno accettato un pagamento e ha scoperto GeForce Now, lui dice che è contento e che si trova benissimo, ha un portatile onesto però con qualche annetto. Me l'ha fatto vedere al volo a lavoro durante una pausa non mi ricordo con che gioco e boh, ad un'occhiata rapida non pareva male.
Fatto sta che andrò a trovarlo quando il gioco esce, gli porto una bottiglia di Red Label, facciamo a metà così gli pago 1 mese di Geforce Now e mi fa giocare un po' magari.:asd:
fraussantin
15-10-2020, 21:25
Cmq a me tutta sta parte"l" Grand furto di macchine " mi ha messo un po' tristezza.
Spero veramente che si possa comprarsi la propria macchina e boostarla.
Odio il dover andarsene in giro a rubare macchine a mo' di bimbominkia cresciuto alla GTA.
Magari fotterla a un nemico si , ma ai civili no.
Poi non hai mai una tua auto propria e personale
Un mio collega voleva spendere una follia per un pc nuovo nonostante glielo sconsigliassi :asd:, proprio per Cyberpunk. Per fortuna non gli hanno accettato un pagamento e ha scoperto GeForce Now, lui dice che è contento e che si trova benissimo, ha un portatile onesto però con qualche annetto. Me l'ha fatto vedere al volo a lavoro durante una pausa non mi ricordo con che gioco e boh, ad un'occhiata rapida non pareva male.
Fatto sta che andrò a trovarlo quando il gioco esce, gli porto una bottiglia di Red Label, facciamo a metà così gli pago 1 mese di Geforce Now e mi fa giocare un po' magari.:asd:Beh dai per quello he costa puoi fartelo.
Serve una linea tosta , un buon router e tanta pazienza.
https://i.postimg.cc/0N5LnpSX/Screenshot-20201015-222742.jpg
:cool:
Jon Irenicus
15-10-2020, 21:33
Beh dai per quello he costa puoi fartelo.
Serve una linea tosta , un buon router e tanta pazienza.
A me personalmente interessa fino ad un certo punto come gioco e non lo prendo di sicuro al day 1 (anche perchè ho appena speso 60€ per BG3), la linea tosta non ce l'ho (adsl onesta, magari basta), col pc che ho forse lo giocherei in modo onesto già adesso, certo non maxato.
A me personalmente interessa fino ad un certo punto come gioco e non lo prendo di sicuro al day 1 (anche perchè ho appena speso 60€ per BG3), la linea tosta non ce l'ho (adsl onesta, magari basta), col pc che ho forse lo giocherei in modo onesto già adesso, certo non maxato.
Pensa io ho rispolverato un vecchio portatile e cavoli quando la connessione non fa il valzer è puro spettacolo, non sarà mai come giocarlo con un super pc ma posso garantirvi che Control è cmq un gran bel vedere anche in streaming.
Comunque il mio è un commento di parte xkè sono uno che non ha mai giocato in 4k ecc.. capisco che quello è tutto un altro mondo.
Therinai
15-10-2020, 23:01
Fatto sta che andrò a trovarlo quando il gioco esce, gli porto una bottiglia di Red Label, facciamo a metà così gli pago 1 mese di Geforce Now e mi fa giocare un po' magari.:asd:
Ti stavo per rispondere seriamente ma poi ho notato il tuo avatar... a casa mia vige la regola "beveraggio infinito offerto per i fan di Dorohedoro" :asd:
Comunque penso ci proverò con geforce now, io per fortuna una connessione buona ce l'ho e quando lo avevo provato con i mesi di prova gratis andava bene. Spero vada ancora bene. Ma lo ha pubblicizzato nvidia stessa il supporto sin dal D1 per CP2077, quindi mi aspetto che vada bene sulla loro piattaforma se lo sbandierano hehe.
Per quanto riguarda l'alternativa stadia per lo streaming, come già fatot notare da altri utenti, richiede l'acquisto del gioco sul loro shop in via esclusiva, cosa per me intollerabile.
Micropoint_ITA
16-10-2020, 08:57
Non sono il tipo che avvia il gioco e investe i pedoni a random solo per vedere come reagiscono, per quanto me ne può fregare, potrebbero anche scappare come in The Crew per quanto mi riguarda. ho una certa etica anche nei VG.
Sicuro al 100% ci saranno i bambini che si lamenterenno "eh ma in GTA si investe meglio...", Speriamo anzi CP abbia una sua impronta e non cerchi di ricalcare GTA.
La mia domanda riguarda le Badlands:
Dato che la campagna si inizia con uno dei 3 sviluppi (Corp, nomad e street) e da quello che ho capito ogni classe inizia in un determinato punto sulla mappa e ci terrà impegnati probabilmente diverse ore in quella determinata zona, immagino gli streets siano relegati alle strade e ai sobborghi, quindi il perimetro di NC (ed è una zona vasta), i Corp nei grattacieli o comunque al centro della mappa (zona piccola quindi probabilmente MOLTO verticale ed è qui che finalmente si mostrerà la verticalità), infine i Nomads che immagino abbia 0 verricalita' ma compenserà con una mappa enorme (e che purtroppo non abbiamo visto sulla mappa cartacea).
Sono curioso a sto punto di vedere l'estensione delle Badlands
Micropoint_ITA
16-10-2020, 09:00
Per quei dettagli in rtx 2k nativo non basterà la 3080 imho ..
Ti confermo al 100% che Nvidia ha dedicato pieno supporto a CP77 per garantire la massima resa prestazionale del dlss sul titolo. Era una notizia che circolava già ormai 6 mesi fa.
La cosa che mi preoccupa è che tutti i video visti nel traffico c'è un blur accentuato e traffico pedonale minimo: significa che che hanno volutamente abbassato nelle opzioni la densità del traffico perchè le schede "non ce la fanno"? Speriamo di no. Io credo che su una 3080 con dlls e rtx medio/full i 60 fps sono alla portata. Sarebbe uno smacco per Nvidia, o forse aspettano proprio l'uscita del titolo per presentare le 3080ti
cronos1990
16-10-2020, 09:09
https://i.postimg.cc/0N5LnpSX/Screenshot-20201015-222742.jpg
:cool:Che è quest'immagine sfocata?
Voglio un video in 4K con il RT attivo :O
Darkless
16-10-2020, 09:11
Che è quest'immagine sfocata?
Guarda che non è sfuocata.
Porco.
cronos1990
16-10-2020, 09:12
Porco.Hai appena descritto il 95% della popolazione maschile mondiale :asd:
Ma chi è la tizia?
Finalmente uno screen di qualcosa di interessante :asd:
Ma chi è la tizia?
Finalmente uno screen di qualcosa di interessante :asd:
Hollie Bennett. Head Communicator per CDP UK ;)
fraussantin
16-10-2020, 09:26
Ma chi è la tizia?
Finalmente uno screen di qualcosa di interessante :asd:È la presentatrice ufficiale degli eventi cyberpunk..
Al di là del bello non bello è veramente azzeccata a livello di marketing..
Capelli stile ecc...
cronos1990
16-10-2020, 09:27
"Al di là" un par di ciufoli :asd:
Hollie Bennett. Head Communicator per CDP UK ;)
Quindi c'ha pure accento britannico?
cronos1990
16-10-2020, 09:56
Mò perdiamo tempo dietro all'accento?
Signori miei, non vi riconosco più :fagiano:
Bè, con quella l'unica cosa che posso fare è guardarla e ascoltarla, mica altro :asd: Quindi appurato che si guarda bene, se si ascolta pure bene, anche meglio :O
Darkless
16-10-2020, 11:14
Tu è meglio che la smetti che poi passi dallo sfuocato allo sgranato e infine ti lamenterai perchè il monitor è spento...
cronos1990
16-10-2020, 11:57
Tu è meglio che la smetti che poi passi dallo sfuocato allo sgranato e infine ti lamenterai perchè il monitor è spento...Al momento ho lamentele solo riguardo le spedizioni FeDex :asd:
Il monito ha una manciata di mesi, vediamo di non farlo crepare a breve :O
fraussantin
16-10-2020, 17:05
Quindi c'ha pure accento britannico?Esiste ancora qualche britannico con l'accento britannico? :asd:
Darkless
16-10-2020, 17:33
Esiste ancora qualche britannico con l'accento britannico? :asd:
Dopo l'indiana con l'accento iralandese in Umbrella Academy 2 non mi stupisco più di nulla :asd:
Esiste ancora qualche britannico con l'accento britannico? :asd:
A me basta ce l'abbia lei :asd:
Arrivate tardi, stalkerata su Instagram già tempo fa, ha anche un certo seguito ;)
Therinai
16-10-2020, 18:27
Mah, è una femmina, niente di speciale, non capisco perché vi scaldiate tanto. E poi non c'è su tinder :rolleyes:
Darkless
16-10-2020, 19:00
Mah, è una femmina, niente di speciale, non capisco perché vi scaldiate tanto. E poi non c'è su tinder :rolleyes:
Edita il post. Siamo nel 2020: potresti venire messo al rogo solo per aver scritto "femmina".
StylezZz`
16-10-2020, 19:04
Preferisco QUESTA biondina.
https://www.pcgamesn.com/wp-content/uploads/2020/10/cyberpunk-2077-arch-motorcycle-nasare-infinite.jpg
29Leonardo
16-10-2020, 19:12
Quoto, e poi con 30mila lire il mio falegname...aspè mi sa che ho sbagliato qualcosa :asd:
Therinai
16-10-2020, 19:32
Edita il post. Siamo nel 2020: potresti venire messo al rogo solo per aver scritto "femmina".
Quoto, e poi con 30mila lire il mio falegname...aspè mi sa che ho sbagliato qualcosa :asd:
Comunque quoto StylezZz`, la arch custom di CP2077 è la vera gnocca :D
son contento del doppiaggio
La ragazza che si sente meno mi sa che è pure una doppiatrice di Serie TV. Mi sembra Eleonora Reti ma potrei sbagliarmi
Si Eleonora Reti è la tipa con i capelli blu, l'altra è Tiziana Martello e V Federico Viola o Martina Felli e con la voce di Luca Ward di sicuro lo giocherò in italiano :)
TheInvoker
16-10-2020, 21:37
Si Eleonora Reti è la tipa con i capelli blu, l'altra è Tiziana Martello e V Federico Viola o Martina Felli e con la voce di Luca Ward di sicuro lo giocherò in italiano :)
Gli altri 2 non li conosco. La Reti l'avevo già sentita in un paio di serie TV anche se non è una di quelle sempre presenti
Oltre alla famosa frase di Pulp Fiction presente nello sfondo di qualche mese fa “Does he look like a bitch?” anche se "b ?" è censurato e i due nell'immagine sotto sapete se sono stati scovati altri easter eggs/citazioni/riferimenti nei filmati usciti fino adesso?
https://i.imgur.com/5rUBWNLh.jpg
Interessante
https://it.ign.com/cyberpunk-2077-stadia/174963/news/cyberpunk-2077-sara-disponibile-sin-dal-day-one-su-geforce-now
JuanCarlos
19-10-2020, 23:02
Geforce Now è compatibile anche con la libreria di GOG??
Pachanga
20-10-2020, 00:10
Geforce Now è compatibile anche con la libreria di GOG??
Che io sappia no.
In rete si trovano ipotesi relative al fatto che GOG non venga supportato per il fatto che sia DRM free ma non ho idea se ciò sia plausibile.
https://www.nvidia.com/en-us/geforce/forums/gfn-general-chat/20/296297/gog-galaxy-support-on-geforce-now/
sertopica
20-10-2020, 06:00
Video sulla tecnologia relativa alle animazioni facciali, piuttosto impressionante: https://youtu.be/uFIxiz0jwRE
Gli altri dovrebbero prendere nota. :read:
Il tutto e' stato realizzato senza sessioni di mocap (il che significa che hanno risparmiato una vagonata di soldi).
E qui info anche sull'illuminazione globale, che sara' presente anche senza ray tracing: https://wccftech.com/cdpr-talks-gi-vs-rt-illumination-in-cyberpunk-2077-and-using-jali-to-automate-facial-animation/
Se ne sono stati scovati altri postateli :)
https://i.imgur.com/8OcOhOS.jpg
Sotto il 13 c’è una frase di Pyramid Song dei Radiohead
"Black-eyed angels swam with me
A moon full of stars and astral cars
And all the figures I used to see
All my lovers were there with me
All my past and futures
And we all went to heaven in a little row boat
There was nothing to fear and nothing to doubt"
Sopra un omaggio ad uno dei mondi a cui si sono ispirati per il gioco, un fantasma dentro una conchiglia, GHOST IN THE SHELL (Masamune Shirow - Mamoru Oshii)
JuanCarlos
20-10-2020, 09:18
Che io sappia no.
In rete si trovano ipotesi relative al fatto che GOG non venga supportato per il fatto che sia DRM free ma non ho idea se ciò sia plausibile.
https://www.nvidia.com/en-us/geforce/forums/gfn-general-chat/20/296297/gog-galaxy-support-on-geforce-now/
Infatti, ma questo passaggio mi aveva confuso un po':
"Per chi non lo sapesse, a differenza di Stadia e di Project xCloud, non bisognerà acquistare i giochi o utilizzare quelli compresi nel vostro abbonamento ma semplicemente quelli compatibili che compaiono nella vostra libreria GOG o Steam."
sarò blasfemo, ma cyberpunk mi ha incuriosito e credo lo prenderò per stadia, anche se la connessione non è il massimo, in fhd gira bene
poi più avanti, me lo prenderò su steam
Old but gold :D
https://i.imgur.com/UUfA9ZS.png
https://i.imgur.com/xKcySnch.jpg
cronos1990
20-10-2020, 10:15
falcy ha buon occhio :D E d'altro canto mi piace questa cura per i particolari sul gioco.
Pachanga
20-10-2020, 12:00
Infatti, ma questo passaggio mi aveva confuso un po':
"Per chi non lo sapesse, a differenza di Stadia e di Project xCloud, non bisognerà acquistare i giochi o utilizzare quelli compresi nel vostro abbonamento ma semplicemente quelli compatibili che compaiono nella vostra libreria GOG o Steam."
Sì,avevo letto anch’io ma a questo punto sembra proprio una comunicazione sbagliata.
Aspettiamo ulteriori chiarimenti...
Lian_Sps_in_ZuBeI
20-10-2020, 13:48
Non so se lo già scritto,ma il personaggio si può scegliere se farlo uomo o donna?
Si potrà personalizzare e o mantenere il personaggio default?come in Mass effect intendo.
cronos1990
20-10-2020, 13:51
Se non vado errato il sesso si può scegliere. A meno che non è cambiato nulla (negli ultimi 3 anni :asd: ) il personaggio non ha neanche un vero e proprio nome.
Sì, si può personalizzare il personaggio in ogni sua caratteristica fisica (genitali compresi).
Sì, si può personalizzare il personaggio in ogni sua caratteristica fisica (genitali compresi).
E questo ok, al di là dei genitali, è una cosa che si può fare in mille mila altri giochi. In Cyberpunk, per quello che sappiamo, avrà importanza oltre il mero aspetto estetico?
Il tubo è pieno di mega riassuntazzi su tutto quello che sappiamo e che è stato mostrato.
Guarda questo, anche se risale a 6 mesi fa, è abbastanza completo per farsi un'idea: https://www.youtube.com/watch?v=8JxgCH_Ctu4
fraussantin
20-10-2020, 14:08
E questo ok, al di là dei genitali, è una cosa che si può fare in mille mila altri giochi. In Cyberpunk, per quello che sappiamo, avrà importanza oltre il mero aspetto estetico?Ci sono altri giochi non erotici , dove puoi scegliere la misura del pene?
Chissà se influirà sulle romance :asd:
Conan Exiles.
In Cyberpunk però non c'è il limite maschio/femmina, ma aprono a qualsiasi sfumatura... quindi occhio alle romance onde evitar sorprese :read:
Ci sono altri giochi non erotici , dove puoi scegliere la misura del pene?
Chissà se influirà sulle romance :asd:
Ho scritto "al di là dei genitali" :D
Che poi per me, la personalizzazione del protagonista, ha senso solo se è in terza persona e se posso fare una stragnocca con la settima e un super sedere da osservare per tutto il gioco :asd:
Qua essendo in prima persona ipotizzavo appunto che la personalizzazione servisse al gameplay, se no non ha senso.
Il tubo è pieno di mega riassuntazzi su tutto quello che sappiamo e che è stato mostrato.
Guarda questo, anche se risale a 6 mesi fa, è abbastanza completo per farsi un'idea: https://www.youtube.com/watch?v=8JxgCH_Ctu4
Va bè, io volevo solo sapere una cosa però, non guardarmi un video di 44 minuti :D che son ormai anni che non riesco ad arrivare in fondo manco a una puntata di una serie tv :asd:
Ho finito l'attenzione.
cronos1990
20-10-2020, 14:16
Conan Exiles.Sto cercando di rimuovere dalla memoria certe schifezze, così non mi aiuti :O
E' appena uscita un'espansione per Conan Exiles, sapevilo ;)
Va bè, io volevo solo sapere una cosa però, non guardarmi un video di 44 minuti :D che son ormai anni che non riesco ad arrivare in fondo manco a una puntata di una serie tv :asd:
Ho finito l'attenzione.
Risposta breve, sì, risposta lunga che si estende alle varie modifiche cibernetiche, impianti e quant'altro, guarda il video :O
Mica devi vedertelo tutto, sposti il player sul punto dove parla del personaggio e ciò che può essere fatto.
cronos1990
20-10-2020, 14:20
Ti odio :fagiano:
Video sulla tecnologia relativa alle animazioni facciali, piuttosto impressionante: https://youtu.be/uFIxiz0jwRE
Gli altri dovrebbero prendere nota. :read:
Il tutto e' stato realizzato senza sessioni di mocap (il che significa che hanno risparmiato una vagonata di soldi).
E qui info anche sull'illuminazione globale, che sara' presente anche senza ray tracing: https://wccftech.com/cdpr-talks-gi-vs-rt-illumination-in-cyberpunk-2077-and-using-jali-to-automate-facial-animation/
Veramente interessante, queste sono features che mi fanno davvero apprezzare il progresso.
Non sarò di D1, prima la vga, però ci sta che lo prenda dopo qualche mese invece che dopo più di un anno come al solito.
Vediamo che ne esce fuori.
sertopica
20-10-2020, 14:51
Veramente interessante, queste sono features che mi fanno davvero apprezzare il progresso.
Non sarò di D1, prima la vga, però ci sta che lo prenda dopo qualche mese invece che dopo più di un anno come al solito.
Vediamo che ne esce fuori.
La vga non sara' la discriminante per me, ma non so comunque se riusciro' a resistere a lungo senza acquistarlo. :D
La vga non sara' la discriminante per me, ma non so comunque se riusciro' a resistere a lungo senza acquistarlo. :D
Per me lo sarà perché sennò a 4K vedo le diapositive.
Non so se lo già scritto,ma il personaggio si può scegliere se farlo uomo o donna?
Si potrà personalizzare e o mantenere il personaggio default?come in Mass effect intendo.
Visto che i doppiatori del personaggio sono due un lui e una lei direi di si, Federico Viola / Martina Felli, per gli altri generi useranno un mix delle due voci :asd: :D
sertopica
20-10-2020, 15:02
Per me lo sarà perché sennò a 4K vedo le diapositive.
Ahhh, ti sei fatto il monitor 4k prima di aggiornare la gpu? Male male! Ora non vorrai mica dare la colpa a nvidia che sforna letteralmente dalla cucina di jhh 5 schede al giorno? :asd:
Ahhh, ti sei fatto il monitor 4k prima di aggiornare la gpu? Male male! Ora non vorrai mica dare la colpa a nvidia che sforna letteralmente dalla cucina di jhh 5 schede al giorno? :asd:
Non è che c'è molta scelta eh...
Nvidia praticamente non produce GPU, e AMD non si sta neanche ponendo il problema :asd:
Oh è da Gennaio che gioco tutto in 4K con la mia povera 580 8gb, se poi l'anno prossimo qualcuno si degna di presentare qualche VGA, allora farò upgrade...
Nel frattempo Cyberpunk vi garantisco che lo gioco fin dal day one. In 800x600 se necessario
fraussantin
21-10-2020, 06:14
https://gametimers.it/cyberpunk-2077-avra-il-labiale-sincronizzato-con-ben-10-lingue/
sertopica
21-10-2020, 07:47
Nvidia praticamente non produce GPU, e AMD non si sta neanche ponendo il problema :asd:
Oh è da Gennaio che gioco tutto in 4K con la mia povera 580 8gb, se poi l'anno prossimo qualcuno si degna di presentare qualche VGA, allora farò upgrade...
Nel frattempo Cyberpunk vi garantisco che lo gioco fin dal day one. In 800x600 se necessario
Ma io sto abbastanza calmo, non mi sono fortunatamente venduto la gpu anzitempo, e a 1440p gioco ancora senza problemi. Il gioco lo prendero' con o senza rei tresin.
Per metà novembre Lisona ti soddisferà, abbi fede :O
Vedo gente correre a riacquistare le proprie 2080/S/Ti vendute a agosto per essere pronte per CB e il suo RT :asd: ovviamente a prezzo maggiore di quanto le avevano svendute :asd: è un mondo bellissimo
Ti sono vicino!
Ci giochero', dovessi giocare in pixel art con 3 poligoni in croce e render distance di mezzo metro.
Ma un cambio VGA purtroppo non e' possibile al momento (gia' costano il doppio di quanto dovrebbero, in piu' dovrei probabilmente cambiare l'intero PC, case e alimentatore compreso quindi se anche le producessero non potrei fare upgrade).
Al massimo spammo il frum di CDPR finche' non aggiungono il supporto a mouse e tastiera per la versione console.
Video col doppiaggio femminile di V :) per adesso si sono sentiti Luca Ward, Alessandro Rossi, Federico Viola che di solito è anche direttore del doppiaggio Martina Felli e Tiziana Martello.
https://www.youtube.com/watch?v=aes5SfTON_o&feature=emb_logo
cicciobast5000
21-10-2020, 09:46
Ti sono vicino!
Ci giochero', dovessi giocare in pixel art con 3 poligoni in croce e render distance di mezzo metro.
Ma un cambio VGA purtroppo non e' possibile al momento (gia' costano il doppio di quanto dovrebbero, in piu' dovrei probabilmente cambiare l'intero PC, case e alimentatore compreso quindi se anche le producessero non potrei fare upgrade).
Al massimo spammo il frum di CDPR finche' non aggiungono il supporto a mouse e tastiera per la versione console.
Smettila di brontolare e passa a prendere la 1070 che ho in soffitta...:O
In teoria dovevo farlo quasi in contemporanea ma sappiamo tutti come è andata, il monitor grande poi mi serve anche per altre cose. :D
cronos1990
21-10-2020, 11:05
Smettila di brontolare e passa a prendere la 1070 che ho in soffitta...:OLa dai via gratis? Nel caso passo a prenderla io :asd:
Mah, io non dovrei avere problemi hardware per giocare a dettagli elevati: lo schermo è 2K (se giocassi alla TV sarebbe 4K, ma in quel caso credo che andrei di upscaling) e la 5700XT dovrebbe garantirmi prestazioni elevate al netto dell'assenza del RT.
cicciobast5000
21-10-2020, 11:08
La dai via gratis? Nel caso passo a prenderla io :asd:
Mah, io non dovrei avere problemi hardware per giocare a dettagli elevati: lo schermo è 2K (se giocassi alla TV sarebbe 4K, ma in quel caso credo che andrei di upscaling) e la 5700XT dovrebbe garantirmi prestazioni elevate al netto dell'assenza del RT.
Sei arrivato tardi è già stata promessa :asd:
Però se tarda ancora te la spedisco :O
cronos1990
21-10-2020, 11:57
Spese di spedizione a tuo carico ovviamente :asd:
TheInvoker
21-10-2020, 12:19
COn una 1070 pensate di giocarci tranquillamente (> 60fps) a fullHD dettagli alti?
cronos1990
21-10-2020, 12:29
I requisiti consigliati sono questi:
Sistema operativo: Windows 10
Processore: Intel Core i7-4790 o AMD Ryzen 3 3200G
Memoria: 12 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1060 o AMD Radeon R9 Fury
DirectX: Versione 12
Memoria: 70 GB di spazio disponibile
Tenuto conto che al 99% sono calibrati per le console "attuali" (PS4, XBox One) per una resa in FullHD a 30 FPS, dubito che una 1070 possa riuscire nei 60 e più FPS. Chiaro, a meno di non abbassare i dettagli grafici.
JuanCarlos
21-10-2020, 12:30
COn una 1070 pensate di giocarci tranquillamente (> 60fps) a fullHD dettagli alti?
Beh, nei "raccomandati" c'era una 1060... Io direi che con una 1070 o fai 60 FPS a dettagli medio-alti, o ne fai 30 ad Alto-Ultra (sempre in FHD).
Ma sono tutte speculazioni, chi lo sa. Io col portatile punto a fare 30 FPS solidi in FHD con i dettagli da Alto in su. Tutto quello che viene oltre a questo è benvenuto.
Ho provato a preordinare la Guida strategica inglese sull'amazzone (italiana) e mi dice consegna il 1 Dicembre. Si cautelano o già non ce ne sono più per il dayone?
Ho provato a preordinare la Guida strategica inglese sull'amazzone (italiana) e mi dice consegna il 1 Dicembre. Si cautelano o già non ce ne sono più per il dayone?
Un pochettino dell'una e un pochettino dell'altra :read:
TheInvoker
21-10-2020, 12:48
Io chiedevo perchè vorrei proprio prendere una 5600XT sperando di avere questi risultati in fullHD. Sono andato a vedere dei video e va un po di piu rispetto alla 1070 ma possono essere paragonato
Il motivo è che la 5600 xt (sapphire BE) è l'unica scheda di un certo livello con 2 HDMI, ormai tutte le altre ne hanno solo 1.
A cosa diavolo servono 3 displayport? fai 2 e 2 così accontenti tutti, ovvero si possono fare configurazioni dual monitor sia miste, sia tutte HDMI sia tutte DP.
Poi in realtà avremo informazioni su Big Navi prima dell'uscita del gioco quindi vedremo, ma dubito che faranno uscire schede per il fullHD. Non devono mica far uscire solo quelle di fascia alta che andranno contro 3070 e 3080?
cronos1990
21-10-2020, 12:49
Le schede video di fascia più bassa arriveranno più tardi, come tra l'altro avviene quasi sempre al lancio delle nuove schede.
In ogni caso se devi acquistarla la GPU, tanto vale che aspetti di vedere i benchmark sul gioco quando uscirà e poi ti regoli.
TheInvoker
21-10-2020, 13:34
Ma certo. tanto è già un anno e mezzo che mi dico "però aspetto <evento X> e poi decido"
Poi ogni 2 mesi esce sempre una nuova esigenza.
Sta cosa del dual HDMI ad esempio fino a 6 mesi fa non mi importava. Ora ho 2 monitor (uguali quindi se uno non ha il DP non ce l'ha nemmeno l'altro) e mi serve Dual HDMI
Se no mi devo comprare pure un monitor nuovo, cosa che tra l'altro ora sarebbe anche fattibile vista l'uscita di un VA 144hz piatto finalmente
la differenza tra VA e IPS la vedo abbastanza netta in Dragon Age Inquisition, soprattutto se entro nelle caverne, mentre mi aspettavo piu differenza in ME Andromeda, nelle parti scure.
Direi che titoli così, che non sono competitivi, a mio avviso rendono meglio con un monitor che ha un bel contrasto e buoni colori, piuttosto che la ricerca del minor ghosting possibile e piu FPS possibili (che tanto con Cyberpunk non arriverò mai a 144)
supersalam
21-10-2020, 13:35
Ti sono vicino!
Io lo prenderò per Stadia.
Darius_84
21-10-2020, 14:42
Ma certo. tanto è già un anno e mezzo che mi dico "però aspetto <evento X> e poi decido"
Poi ogni 2 mesi esce sempre una nuova esigenza.
Sta cosa del dual HDMI ad esempio fino a 6 mesi fa non mi importava. Ora ho 2 monitor (uguali quindi se uno non ha il DP non ce l'ha nemmeno l'altro) e mi serve Dual HDMI
Se no mi devo comprare pure un monitor nuovo, cosa che tra l'altro ora sarebbe anche fattibile vista l'uscita di un VA 144hz piatto finalmente
la differenza tra VA e IPS la vedo abbastanza netta in Dragon Age Inquisition, soprattutto se entro nelle caverne, mentre mi aspettavo piu differenza in ME Andromeda, nelle parti scure.
Direi che titoli così, che non sono competitivi, a mio avviso rendono meglio con un monitor che ha un bel contrasto e buoni colori, piuttosto che la ricerca del minor ghosting possibile e piu FPS possibili (che tanto con Cyberpunk non arriverò mai a 144)
Piuttosto che pensare a comprare un monitor nuovo, penso ti basterebbe comprare un semplice cavo che abbia DP da una parte ed HDMI dall'altra.
Il segnale che mandano è assolutamente lo stesso.
Il connettore HDMI cercano di metterlo sempre meno perché essendo coperto da copyright devono pagarci le royalty :asd:
Qualcosa tipo questo:
https://www.amazon.it/AmazonBasics-Cavo-DisplayPort-HDMI-metri/dp/B015OW3M1W?th=1
Io lo prenderò per Stadia.
Con quello davvero che non potrei giocare!
TheInvoker
21-10-2020, 15:58
Piuttosto che pensare a comprare un monitor nuovo, penso ti basterebbe comprare un semplice cavo che abbia DP da una parte ed HDMI dall'altra.
Il segnale che mandano è assolutamente lo stesso.
Il connettore HDMI cercano di metterlo sempre meno perché essendo coperto da copyright devono pagarci le royalty :asd:
Qualcosa tipo questo:
https://www.amazon.it/AmazonBasics-Cavo-DisplayPort-HDMI-metri/dp/B015OW3M1W?th=1
ho provato con un adattatore ma, come fa anche il cavo, questa soluzione tappa gli Hz a 60
Per metà novembre Lisona ti soddisferà, abbi fede :O
In che senso?
Perchè sto meditando di diventare omosessuale dopo questa tua minacc... ehm esortazione :asd:
Ti sono vicino!
Assolutamente
In emergenza riattacco il mio vecchio monitor 1080p che ho sempre e che uso per lavoro
sertopica
21-10-2020, 18:54
In che senso?
Perchè sto meditando di diventare omosessuale dopo questa tua minacc... ehm esortazione :asd:
Dai e' un buon partito, sara' la tua CEO sugar mama. :asd:
Darius_84
21-10-2020, 19:56
ho provato con un adattatore ma, come fa anche il cavo, questa soluzione tappa gli Hz a 60
Quindi ti serve un cavo che possa portare dal DP 1.4 all'HDMI 2.0.
Mi pare che i cavi normali questa cosa non la facciano quindi ti serve questo adattatore:
https://www.amazon.it/CLUB3D-DisplayPort-HDMI-Active-Adapter/dp/B077JB28KM
Mi rendo conto sia un po' costoso, ma sicuramente meno di un monitor nuovo :asd:
Edit: esiste anche la versione che converte all'HDMI 2.1
https://www.amazon.it/DisplayPortTM-HDMITM-4K120Hz-Adattatore-attivo/dp/B08BC8LV3M
Ma non penso tu ne abbia bisogno (o giochi con DUE monitor 4K@120hz? Così fosse penso che due 3090 non ti basterebbero a prescindere :asd: )
Ale55andr0
21-10-2020, 20:04
Video col doppiaggio femminile di V :) per adesso si sono sentiti Luca Ward, Alessandro Rossi, Federico Viola che di solito è anche direttore del doppiaggio Martina Felli e Tiziana Martello.
https://www.youtube.com/watch?v=aes5SfTON_o&feature=emb_logo
-il doppiaggio di jackie e TERRRRRRIBILE :muro:
-non ho capito manco per sbaglio la risposta di T-bug "il mio e quello del flathead" al minuto 2. Spero non sia uno di quegli strafalcioni traduttivi che tolgono senso a certe frasi nel contesto in cui sono dette. A ogni modo sono sempre più convinto di giocarlo eng subbato ita, sperando si possa. E ripeto, lo dico io che ODIO i sottotitoli...
JuanCarlos
21-10-2020, 21:01
-non ho capito manco per sbaglio la risposta di T-bug "il mio e quello del flathead" al minuto 2. Spero non sia uno di quegli strafalcioni traduttivi che tolgono senso a certe frasi nel contesto in cui sono dette. A ogni modo sono sempre più convinto di giocarlo eng subbato ita, sperando si possa. E ripeto, lo dico io che ODIO i sottotitoli...
Non ho seguito quasi nulla di relativo alla storia per non spoilerarmi ma se lei è Bug, non vedo dove sia il problema:
- Poi, con l'aiuto di Bug entrerete nella sottorete dell'hotel.
- Il mio (aiuto) e quello del flathead.
Assolutamente
In emergenza riattacco il mio vecchio monitor 1080p che ho sempre e che uso per lavoro
Io sono gia' a 1080p, al massimo posso usare il monitor secondario a 1680x1050.
-il doppiaggio di jackie e TERRRRRRIBILE :muro:
Si non è doppiata bene, comunque bisogna sentire il doppiaggo finale questi sono spezzoni e se fanno come per i trailer vengono doppiati "al volo" poi i doppiaggi dei film sono più curati, non credo che possano usare doppiattori di alto livello per tutti i personaggi del gioco, solo per Ward e Rossi avranno sborsato un bel po di grana :D
Non ho seguito quasi nulla di relativo alla storia per non spoilerarmi ma se lei è Bug, non vedo dove sia il problema:
- Poi, con l'aiuto di Bug entrerete nella sottorete dell'hotel.
- Il mio (aiuto) e quello del flathead.
Anche a me sembra chiaro.
Dai e' un buon partito, sara' la tua CEO sugar mama. :asd:
Ho appena scaricato Grinder :muro:
Io sono gia' a 1080p, al massimo posso usare il monitor secondario a 1680x1050.
Ora non esageriamo, secondo me sotto i 1080p neanche ci scala il gioco :D
Comunque le animazioni sono allucinanti :eek:
Non ho seguito quasi nulla di relativo alla storia per non spoilerarmi
Pensa che io ho scoperto qualche settimana fa che Cyberpunk deriva da un fumetto :asd:
Non ho assolutamente idea neanche di quale sia il background della storia ne tantomeno se ci sia un lore....
cronos1990
22-10-2020, 12:37
Comunque le animazioni sono allucinanti :eek: Smettila di usare LSD prima di guardare un video.
Pensa che io ho scoperto qualche settimana fa che Cyberpunk deriva da un fumetto :asd:
Non ho assolutamente idea neanche di quale sia il background della storia ne tantomeno se ci sia un lore....Meriti la lapidazione per questa mancanza di conoscenza :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.