PDA

View Full Version : [Aspettando] Cyberpunk 2077

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25

Jon Irenicus
22-10-2020, 12:44
Meriti la lapidazione per questa mancanza di conoscenza :OIo ho scoperto adesso che deriva da un fumetto leggendolo sul post precedente.:asd:

randy88
22-10-2020, 12:47
Smettila di usare LSD prima di guardare un video.

:asd:
Meriti la lapidazione per questa mancanza di conoscenza :O

Tolti i Topolino quando ero piccolo, non ho mai letto un fumetto in vita mia, ne mi sono mai interessato :asd:

L'unica cosa che so di Cyberpunk è che c'è Keanu Reeves, che è una specie di GTA-gdr ambientato nel futuro, e che il mio hype è altissimo da anni ormai :sofico:

cronos1990
22-10-2020, 12:47
Io ho scoperto adesso che deriva da un fumetto leggendolo sul post precedente.:asd:Tu sei perdonato, sei utile alla comunità come beta-tester di vari giochi :asd:

JuanCarlos
22-10-2020, 12:49
Ma non deriva da un fumetto, è ispirato da un RPG cartaceo (Cyberpunk 2020)... O mi sono perso qualcosa?

randy88
22-10-2020, 12:51
Ma non deriva da un fumetto, è ispirato da un RPG cartaceo (Cyberpunk 2020)... O mi sono perso qualcosa?

Boh! Altra cosa di cui sono completamente agnostico, i giochi da tavolo :D

Io sono ultra-nerd ma solo per quanto riguarda le serie cinematografiche e i videogames, del resto non so nulla e non mi interessa nulla :asd:

ulukaii
22-10-2020, 12:54
Infatti, è l'adattamento del GDR cartaceo di Mike Pondsmith ;)

cronos1990
22-10-2020, 12:54
Ma non deriva da un fumetto, è ispirato da un RPG cartaceo (Cyberpunk 2020)... O mi sono perso qualcosa?Il gioco è ispirato al GDR cartaceo.

Il fumetto non ho idea se arriva prima o dopo, come presumo, il gioco (sinceramente mai letto neanche io :asd: ).

randy88 continua a scavarsi la propria fossa da quanto vedo :asd:

ulukaii
22-10-2020, 12:59
Ma di che diamine di fumetto state parlando?

fraussantin
22-10-2020, 13:01
"Uscite" il fumetto!

Jon Irenicus
22-10-2020, 13:04
Di cyberpunk non so tanto nemmeno io, a parte il racconto originale e qualche romanzo fondamentale non conosco tanto altro.
Tu sei perdonato, sei utile alla comunità come beta-tester di vari giochi :asd:Beh, dai, fare un paio di post è stato utile stavolta allora.:D :asd:

JuanCarlos
22-10-2020, 13:05
Il fumetto credo esista, mi pare di averlo visto nei "consigliati" di Amazon mentre cercavo la guida ufficiale. Ma presumo sia una di quelle operazioni commerciali "di contorno" relative al videogioco.

Edit: sì, è così. Cyberpunk: Trauma Team

nickmot
22-10-2020, 13:09
Ho appena scaricato Grinder :muro:

Ora non esageriamo, secondo me sotto i 1080p neanche ci scala il gioco :D

Bon il mio HW e' quello, spero scali.

Comunque le animazioni sono allucinanti :eek:

Pensa che io ho scoperto qualche settimana fa che Cyberpunk deriva da un fumetto :asd:

Non ho assolutamente idea neanche di quale sia il background della storia ne tantomeno se ci sia un lore....

Da un fumetto?
Non viene da un Gioco di Ruolo cartaceo?
Cyberpunk 2020

Jon Irenicus
22-10-2020, 13:20
Ma non è che si voleva dire che il fumetto semmai è preso dal videogioco?:stordita:
Tipo questo?
https://www.darkhorse.com/Comics/3005-392/Cyberpunk-2077-Trauma-Team-1

ulukaii
22-10-2020, 13:28
Sì, ma un conto è dire che dal gioco è stato tratto un fumetto (cosa vera per altro), mentre un altro è il contrario ;)

Cyperpunk è il filone letterario nato agli inizi degli anni ottanta e storicamente prende il suo nome dal racconto omonimo di Dozois Bethke che di fatto ha coniato il termine, divenendo successivamente l'etichetta per delineare il genere per le opere letterarie (e non solo) degli autori successivi.

Mike Pondsmith scrisse a fine anni 80 il GDR cartaceo Cyberpunk 2020 ispirandosi a tali opere e, arrivando a noi, Cyberpunk 2077 non è altro che l'adattamento di quel GDR cartaceo.

Tutto qui.

DJurassic
22-10-2020, 13:29
Qui dentro chi ha preso la collectors per curiosità?

Jon Irenicus
22-10-2020, 13:33
Sì, ma un conto è dire che dal gioco è stato tratto un fumetto (cosa vera per altro), mentre un altro è il contrario ;)

Cyperpunk è il filone letterario nato agli inizi degli anni ottanta e storicamente prende il suo nome dal racconto omonimo di Dozois che di fatto ha coniato il termine, divenendo successivamente l'etichetta per delineare il genere per le opere letterarie (e non solo) degli autori successivi.

Mike Pondsmith scrisse a fine anni 80 il GDR cartaceo Cyberpunk 2020 ispirandosi a tali opere e, arrivando a noi, Cyberpunk 2077 non è altro che l'adattamento di quel GDR cartaceo.

Tutto qui.
Il racconto non era di Bethke?

randy88
22-10-2020, 13:33
Infatti, è l'adattamento del GDR cartaceo di Mike Pondsmith ;)

Il gioco è ispirato al GDR cartaceo.

Ma di che diamine di fumetto state parlando?

Da un fumetto?
Non viene da un Gioco di Ruolo cartaceo?
Cyberpunk 2020

Ragazzi, EVIDENTEMENTE MI HANNO DETTO UNA CAZZATA!!
Non c'è da discuterne più di tanto, chi se ne frega, potrebbero averlo tirato fuori pure dalla Bibbia per quel che me ne frega :D

Tanto non ne sapevo nulla del fumetto, ne del gioco da tavolo :asd:

randy88 continua a scavarsi la propria fossa da quanto vedo :asd:

La userò come trincea allora :sofico:

ulukaii
22-10-2020, 13:35
Il racconto non era di Bethke?
Sì, hai ragione, Dozois era l'editore :doh:

cronos1990
22-10-2020, 13:57
Ragazzi, EVIDENTEMENTE MI HANNO DETTO UNA CAZZATA!!
Non c'è da discuterne più di tanto, chi se ne frega, potrebbero averlo tirato fuori pure dalla Bibbia per quel che me ne frega :DMa che brutta gente frequenti pure tu? :asd:

Non ti basta quella di questo forum? :asd:

randy88
22-10-2020, 14:44
Ma che brutta gente frequenti pure tu? :asd:

Ottima domanda :asd:

Darkless
22-10-2020, 14:45
Ma che brutta gente frequenti pure tu? :asd:

Secondo me comunque quella brutta gente non compra spade invisibili, quindi li si puo' perdonare :asd:

JuanCarlos
22-10-2020, 14:47
Certo che tra questa spada e Watchdogs 2 a cronos non facciamo passare proprio niente eh :asd: :asd:

randy88
22-10-2020, 14:49
Cos'è questa stronzata della spada invisibile?? :D

Su, ditemelo, che Cronos è 20 pagine che mi prende(giustamente) per il culo e io non so come ribattere :stordita:

Darkless
22-10-2020, 15:41

Su, ditemelo, che Cronos è 20 pagine che mi prende(giustamente) per il culo e io non so come ribattere :stordita:

S'è comprato la spada del suo avatar... solo che nell'anime è invisibile.

.... Buon divertimento :asd:

fraussantin
22-10-2020, 16:45
Ma che anime è?

cronos1990
22-10-2020, 17:23

.... Buon divertimento :asd:Per la precisione ne ho prese due :asd:

La prima arrivata ieri è il prodotto ufficiale (nà robaccia di plastica), ancora neanche scartata nè disimballata.
La seconda da un'azienda americana che desumo faccia repliche di spade. In questo caso parliamo di acciaio e c'è pure il fodero in legno. Solo che ho scoperto che dopo essere arrivato il pacco in Italia, la FedEx mi ha chiamato al cellulare per sapere che fare (problemi alla dogana) e non sapendo chi fosse non ho risposto. Così l'hanno rispedita indietro e per farla tornare devo pagare la spedizione di 60 dollari :asd: sono in attesa della fattura per pagare :asd: di nuovo :asd:
Certo che tra questa spada e Watchdogs 2 a cronos non facciamo passare proprio niente eh :asd: :asd:Ci sono abituato :asd:

Tu torna a giocare a Zelda :O
Ma che anime è?Sei una brutta persona :O

randy88
22-10-2020, 17:34
Solo che ho scoperto che dopo essere arrivato il pacco in Italia, la FedEx mi ha chiamato al cellulare per sapere che fare (problemi alla dogana) e non sapendo chi fosse non ho risposto. Così l'hanno rispedita indietro e per farla tornare devo pagare la spedizione di 60 dollari :asd: sono in attesa della fattura per pagare :asd: di nuovo :asd:

Cosi però è troppo facile :asd:

fraussantin
22-10-2020, 17:44
Sei una brutta persona :ODai che dopo avermi visto i 7 pervertiti capitali su Netflix posso vedere di tutto ... :asd:

Darkless
22-10-2020, 18:25
Dai che dopo avermi visto i 7 pervertiti capitali su Netflix posso vedere di tutto ... :asd:

Guarda solo Fate/Zero e Fate/Unlimited Blade Works (la serie rifatta da 24 puntate, non il film e nemmeno la prima versione della serie). Quelli son carini. Il resto ignoralo pure.

E comunque Nanatsu no Taizai è tanta roba, altro che pervertiti. E sei arrivato pure tardi, è uscito da mò e Netflix s'è presa i diritti solo ora :asd:

Cosi però è troppo facile :asd:

In realtà il pacco l'avevano perso essendo invisibile, ma si sono inventati una scusa :asd:

Jon Irenicus
22-10-2020, 19:07
Per la precisione ne ho prese due :asd:

La prima arrivata ieri è il prodotto ufficiale (nà robaccia di plastica), ancora neanche scartata nè disimballata.
La seconda da un'azienda americana che desumo faccia repliche di spade. In questo caso parliamo di acciaio e c'è pure il fodero in legno. Solo che ho scoperto che dopo essere arrivato il pacco in Italia, la FedEx mi ha chiamato al cellulare per sapere che fare (problemi alla dogana) e non sapendo chi fosse non ho risposto. Così l'hanno rispedita indietro e per farla tornare devo pagare la spedizione di 60 dollari :asd: sono in attesa della fattura per pagare :asd: di nuovo :asd:
Ci sono abituato :asd: L'eroe con 2 spade era un altro.:asd:
E ti è andata meglio che ad un mio amico aveva ordinato un coltello a doppia Lama senza sapere che era illegale, quando l'ho saputo ha detto che rinunciava tranquillamente ma niente, è è andato in causa e ha fatto una classica concordata all' italiana in cui concordava una quota, nemmeno irrilevante, per detenere certi oggetti.:asd:

cronos1990
22-10-2020, 19:18
Lassamo perde gli eroi con 2 spade :asd:

Ovvio che un coltello a doppia lama è illegale. Per dirla tutta anche le spade sono illegali in Italia, se hanno il filo. Quella che ho ordinato sicuramente non ce l'ha (troppo basso il prezzo in ogni caso).
Guarda solo Fate/Zero e Fate/Unlimited Blade Works (la serie rifatta da 24 puntate, non il film e nemmeno la prima versione della serie). Quelli son carini. Il resto ignoralo pure.La Visual Novel, altro che le serie TV :O

Comunque anche i film sono da vedere, ma dopo aver visto il resto se no sono incomprensibili.

Sono tutti gli spin-off che sono dimenticabili.

Jon Irenicus
22-10-2020, 19:38
Oddio, ci sono coltelli da cucina che sono armi ben peggio di vari coltelli a doppia lama, tanto la punta è la cosa più cattiva. E' che in teoria hanno uno scopo. Che non sia l'omicidio domestico intendo, al quale si presterebbero magnificamente.:asd: Tipo affettare il guanciale per l'amatriciana.:O
Con le spade già senza filo ti spacchi dove vuoi se non hai l'armatura, che mi dicono funzionare meglio di quanto sembri.:asd:
Ok, per oggi ho dato con l'OT.:asd:

Darkless
22-10-2020, 19:40
Ovvio che un coltello a doppia lama è illegale. Per dirla tutta anche le spade sono illegali in Italia, se hanno il filo. Quella che ho ordinato sicuramente non ce l'ha (troppo basso il prezzo in ogni caso).

Quella che hai ordinato tu nun c'ha proprio la lama. Il problema proprio non ti si pone. :asd:

La Visual Novel, altro che le serie TV :O

giusto, avevo scordato gli hentai.

Comunque anche i film sono da vedere, ma dopo aver visto il resto se no sono incomprensibili.

Me sò già rotto er cazzo con quelle due serie francamente

29Leonardo
22-10-2020, 19:48
Non siete un pò grandicelli per andare dietro agli anime ancora ? :Prrr:

Per carità piacevano anche a me ma a una certa non riesco proprio a sopportare piu certe minchiate :asd:

JuanCarlos
22-10-2020, 19:53

Per carità piacevano anche a me ma a una certa non riesco proprio a sopportare piu certe minchiate :asd:

Vabbè ma se la metti così All'età tua ancora giochi coi pupazzi sul computer?

:asd: :asd:

fraussantin
22-10-2020, 20:04

Per carità piacevano anche a me ma a una certa non riesco proprio a sopportare piu certe minchiate :asd:Stiamo qui a litigare a settimane intere per un videogioco e ti preoccupi se guardiamo un cartone animato non da bambini :asd:

cronos1990
22-10-2020, 20:34
Quella che hai ordinato tu nun c'ha proprio la lama. Il problema proprio non ti si pone. :asd:

giusto, avevo scordato gli hentai.

Me sò già rotto er cazzo con quelle due serie francamenteCrepa :O

Per carità piacevano anche a me ma a una certa non riesco proprio a sopportare piu certe minchiate :asd:Detta in un thread che parla di un videogioco la trovo un'affermazione alquanto artida :asd:

Therinai
22-10-2020, 20:42
Secondo me comunque quella brutta gente non compra spade invisibili, quindi li si puo' perdonare :asd:

.... Buon divertimento :asd:

Ma che anime è?

Dai che dopo avermi visto i 7 pervertiti capitali su Netflix posso vedere di tutto ... :asd:

Sono arrivato solo a questo punto e sono già morto dal ridere, mi riservo i successivi post per un altro momento, tipo seconda puntata :rotfl:
Dai mando un abbraccio virtuale a Cronos come supporto morale :asd:

Darkless
22-10-2020, 21:12

Dovresti passare dagli shonen ai seinen. L'offerta è talmente vasta che è impossibile non trovare qualcosa che piaccia.

Certo, io continuo a gaurdare qualsiasi minchiata mi ispiri minimamente e continuo a farmi delle grasse risate a prescindere (ad esempio ho appena finito un filotto di 3 puntate di Grand blue e ho i crampi allo stomaco dal ridere, sarà che mi ricorda i bei tempi andati dell'università) :asd: Ma volendo roba più seria ce n'è eccome, anche per adulti (no, non in quel senso lì).

.. e comunque fidatevi di me: la spada è invisibile.

falcy
22-10-2020, 21:14

Cyperpunk è il filone letterario nato agli inizi degli anni ottanta e storicamente prende il suo nome dal racconto omonimo di Dozois Bethke che di fatto ha coniato il termine, divenendo successivamente l'etichetta per delineare il genere per le opere letterarie (e non solo) degli autori successivi.

Tutto qui.

Scusa ma in fatto di GDR sono completamente ignorante, sarebbe questo il cartaceo?

https://i.imgur.com/e4pxzfT.jpg

fraussantin
22-10-2020, 21:30
Lassamo perde gli eroi con 2 spade :asd:

La Visual Novel, altro che le serie TV :O

Sono tutti gli spin-off che sono dimenticabili.C'è un ordine ? Ormai mi avere incuriosito ...
...Aspettando c2077 si guardano i cartoni japponici :asd:

Darkless
22-10-2020, 21:42
C'è un ordine ? Ormai mi avere incuriosito ...

l'hai voluto tu (no, non è Cronos quello del video):

https://www.youtube.com/watch?v=Gd4l1XOyeYY

P.S. Guarda prima Zero, poi Unlimited Blade Works e amen.

fraussantin
22-10-2020, 21:46

P.S. Guarda prima Zero, poi Unlimited Blade Works e amen.Ahahahah

Mi è passata la voglia lol !

Guardo 0 e vediamo se mi piace!

Therinai
22-10-2020, 21:50

P.S. Guarda prima Zero, poi Unlimited Blade Works e amen.

Bastaaaaa :rotfl:
Ma poi mi fa impressione in italiano :asd:

Darkless
22-10-2020, 22:15
Bastaaaaa :rotfl:
Ma poi mi fa impressione in italiano :asd:

Immagino che Cronos sia più o meno così, soprattutto quando intima di leggere le light novel :asd:

Therinai
22-10-2020, 23:44
Immagino che Cronos sia più o meno così, soprattutto quando intima di leggere le light novel :asd:

Oh my... a me piacerebbe fare una roba tipo videoconference dove ci riuniamo con un tot di persone con cronos e seguiamo insieme questa fottuta light novel di fate. Così, per capire :asd:
Però sinceramente lo ammiro, credimi che l'ho messo alla prova molto duramente con questa storia, eppure nonostante fosse dal suo punto di vista del tutto lecito eliminarmi dalla faccia della terra senza proferire parola, mi ha seguito e mi ha aiutato a capire :D

cronos1990
23-10-2020, 05:57
Siete un manipolo di esseri inutili :O
Supporto morale da Therinai? Preferisco farmi nudo a piedi d'inverno Napoli-Milano :asd:
C'è un ordine ? Ormai mi avere incuriosito ...

P.S. Guarda prima Zero, poi Unlimited Blade Works e amen.Che fai, prendi consigli da una persona abietta, insipiente e indifendibile? :O

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46964425&postcount=26978 :read:

Già il fatto che ti consigli di guardare prima Zero e poi UBW è un errore marchiano (questa frase è del tutto seria).

E comunque la spada non è propriamente invisibile. E' celata dietro un incantesimo formato da strati d'aria compressa sovrapposti, che deviano la luce facendo si che non si possa vedere, e che generano un tornado quando tali strati vengono liberati per mostrare la spada :O

Manipolo di ignoranti :fagiano:

ulukaii
23-10-2020, 06:03
Scusa ma in fatto di GDR sono completamente ignorante, sarebbe questo il cartaceo?
Se per questo pure io, ciò che si avvicina di più agli RPG cartacei che ho giocato è lo strip poker.

Comunque sì, è basato su Cyberpunk 2020 della Talsorian Games. Ci sono varie edizioni (quattro mi pare), la prima negli usa è di fine anni 80, quella italiana risale agni inizi del 90.

Quello nella foto nello specifico è un sourcebook, sono libri di supporto per il lore che accompagnano il rule-book vero e proprio.

cronos1990
23-10-2020, 06:05
https://bibliocecifi.files.wordpress.com/2017/05/cyberpunk-the-roleplaying-game-of-the-dark-future-r-talsorian-games-inc.pdf

Questo è il libro del regolamento originale.

TheZeb
23-10-2020, 06:36
ma è dal 2013 che c'è un 3d su CyberPunk 2077 ??? :eek:

cronos1990
23-10-2020, 06:39
ma è dal 2013 che c'è un 3d su CyberPunk 2077 ??? :eek:Cocco mio, tu perdi tempo sul thread della PS5 anzichè stare dietro alle vere piattaforme da videogioco :O

fraussantin
23-10-2020, 06:53

https://i.imgur.com/e4pxzfT.jpgSe vuoi approfondire il lore , su YouTube c'è luke 9790 che ha fatto una serie di video dove riassume tutto il lore in linea temporale .

Ha fatto un lavoro eccezionale , forse anche troppo ( non finiscono mai xD)

Darkless
23-10-2020, 07:02
Siete un manipolo di esseri inutili :O
Supporto morale da Therinai? Preferisco farmi nudo a piedi d'inverno Napoli-Milano :asd:

Che fai, prendi consigli da una persona abietta, insipiente e indifendibile? :O

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46964425&postcount=26978 :read:

Già il fatto che ti consigli di guardare prima Zero e poi UBW è un errore marchiano (questa frase è del tutto seria).

E comunque la spada non è propriamente invisibile. E' celata dietro un incantesimo formato da strati d'aria compressa sovrapposti, che deviano la luce facendo si che non si possa vedere, e che generano un tornado quando tali strati vengono liberati per mostrare la spada :O

Manipolo di ignoranti :fagiano:

Sò dei tizi che se menano che han fatto il botto grazie agli hentai. Guardali un po' come cazzo te pare e nun stressà.
e mò torna alla tua waifu sul mmocoso cinese che qui si parla di giochi seri :asd:

cronos1990
23-10-2020, 07:13
Sò dei tizi che se menano che han fatto il botto grazie gli hentai. Guardali un po' come cazzo te pare e nun stressà.
e mò torna alla tua waifu sul mmocoso cinese che qui si parla di giochi seri :asd:Perdonalo Padre, perchè non sa quel che dice :O

[ EDIT ]
Comunque, battute a parte (per fraussantin): se proprio vuoi vederlo, inizia da UBW, non da Zero. Perchè altrimenti ti spoileri troppe cose.

falcy
23-10-2020, 12:33
Se per questo pure io, ciò che si avvicina di più agli RPG cartacei che ho giocato è lo strip poker.

Comunque sì, è basato su Cyberpunk 2020 della Talsorian Games. Ci sono varie edizioni (quattro mi pare), la prima negli usa è di fine anni 80, quella italiana risale agni inizi del 90.

Quello nella foto nello specifico è un sourcebook, sono libri di supporto per il lore che accompagnano il rule-book vero e proprio.

Se vuoi approfondire il lore , su YouTube c'è luke 9790 che ha fatto una serie di video dove riassume tutto il lore in linea temporale .

Ha fatto un lavoro eccezionale , forse anche troppo ( non finiscono mai xD)

Grazie per le info, per l'approfondire il lore io passo, per questioni di tempo ho dovuto abbandonare quasi del tutto anche le anime, anni fa con tutti i gruppi che subbavano guardavo serie a nastro adesso l'unico gruppo che seguo sono i BBF che ogni tanto fanno uscire dei film Jappo che sono delle vere chicche :asd:

randy88
23-10-2020, 13:05

Parla per LORO :asd:

Io non penso neanche di averne mai letto ne visto uno di anime :asd:

Crepa :O
Detta in un thread che parla di un videogioco la trovo un'affermazione alquanto artida :asd:

NON E' UN SEMPLICE VIDEOGIOCO :eekk:

C'è Keanu Reeves.
Cyberpunk vincerà "miglior gioco dell'anno", l'Oscar "al miglior film" e pure la Champions League.

Portate rispetto, per Dio.

ma è dal 2013 che c'è un 3d su CyberPunk 2077 ??? :eek:

Beh, il gioco è in sviluppo dal 2012, siamo arrivati anche fin troppo tardi :D

fraussantin
23-10-2020, 13:07
Parla per LORO :asd:

Io non penso neanche di averne mai letto ne visto uno di anime :asd:

Corri a guardarti il death note !

L'anime È! non la porcheria del film , quello non lo guardare proprio neppure per curiosità.

cronos1990
23-10-2020, 13:13
Corri a guardarti il death note ! :read:

randy88
23-10-2020, 13:17
Corri a guardarti il death note !

Il titolo lo conosco... e nient'altro però :asd:

cronos1990
23-10-2020, 13:37
Il titolo lo conosco... e nient'altro però :asd:In questo momento ho l'irrefrenabile desiderio di avere un Death Note tra le mani e scrivere un certo nome :asd:

Jon Irenicus
23-10-2020, 13:58
Il titolo lo conosco... e nient'altro però :asd:
No no, non suggeriva di guardare Death Note, ma proprio il death note stesso per vedere se cronos ci ha scritto il tuo nome.:asd:

Cmq guardate Dorohedoro, Therinai appoggerà!:O

fraussantin
23-10-2020, 14:07
No no, non suggeriva di guardare Death Note, ma proprio il death note stesso per vedere se cronos ci ha scritto il tuo nome.:asd:

Cmq guardate Dorohedoro, Therinai appoggerà!:O:rotfl:In questo momento ho l'irrefrenabile desiderio di avere un Death Note tra le mani e scrivere un certo nome :asd:Funziona anche con i nickname e gli avatar :asd:Il titolo lo conosco... e nient'altro però :asd:Corri a guardarlo non scherzo https://www.netflix.com/title/70204970?s=a&trkid=13747225&t=cp

È la roba più geniale che abbia visto negli ultimi 20 anni!

demiurgous
23-10-2020, 14:17

Lo sto recuperando proprio in questi giorni, veramente una chicca, setting interessante, storia che ti prende subito e progressione abbastanza ritmata...
Sullo stile grafico i pg mi hanno lasciato un po' l'amaro in bocca ricordandomi certe tecniche simil CGI usate in Sidonia No Kishi o l'ultimo Berserk, ma i fondali sono realizzati con una cura ed uno stile pazzeschi! Mi hanno ricordato quelli di Ergo Proxy

P.S. chi non ha visto Death Note recuperi immediatamente, é un'opera di livello che trascende il tipo di trasposizione mediatica... Per me é nella top3 con Code Geass e il già citato Ergo Proxy (ovviamente top3 che esclude gli shonen da n-mila puntate come OP, DBZ, Bleach, Hokuto no ken o Shippuden)

P.P.S. solo perché sennò poi mi incazzo :asd: con chi ritiene che gli anime non siano opere da adulti non conosce proprio la materia, quindi meglio non perdere tempo in discussioni...

randy88
23-10-2020, 15:00
In questo momento ho l'irrefrenabile desiderio di avere un Death Note tra le mani e scrivere un certo nome :asd:

Ma che ne so io :asd:

Allora tengo segreto il nome, capace con i nickname non funziona :read:

cronos1990
23-10-2020, 15:00
Death Note cosa più geniale degli ultimi 20 anni mi sembra esagerato. Comunque ottima serie. Dorohedoro devo recuperarlo.

Darkless
23-10-2020, 15:29
In questo momento ho l'irrefrenabile desiderio di avere un Death Note tra le mani e scrivere un certo nome :asd:

Wait, sicuro di sapere scrivere senza l'ausilio di una tastiera ? Fare tutte quelle curve e righette a mano libera non è mica facile. Finisce che mi accoppi i passanti per sbaglio scrivendo male.

cronos1990
23-10-2020, 16:32
Wait, sicuro di sapere scrivere senza l'ausilio di una tastiera ? Fare tutte quelle curve e righette a mano libera non è mica facile. Finisce che mi accoppi i passanti per sbaglio scrivendo male.

:asd:Devo aggiungere un altro nome :asd:

falcy
23-10-2020, 16:55
:rotfl:Funziona anche con i nickname e gli avatar :asd:Corri a guardarlo non scherzo https://www.netflix.com/title/70204970?s=a&trkid=13747225&t=cp

È la roba più geniale che abbia visto negli ultimi 20 anni!

Lo sto recuperando proprio in questi giorni, veramente una chicca, setting interessante, storia che ti prende subito e progressione abbastanza ritmata...
Sullo stile grafico i pg mi hanno lasciato un po' l'amaro in bocca ricordandomi certe tecniche simil CGI usate in Sidonia No Kishi o l'ultimo Berserk, ma i fondali sono realizzati con una cura ed uno stile pazzeschi! Mi hanno ricordato quelli di Ergo Proxy

P.S. chi non ha visto Death Note recuperi immediatamente, é un'opera di livello che trascende il tipo di trasposizione mediatica... Per me é nella top3 con Code Geass e il già citato Ergo Proxy (ovviamente top3 che esclude gli shonen da n-mila puntate come OP, DBZ, Bleach, Hokuto no ken o Shippuden)

P.P.S. solo perché sennò poi mi incazzo :asd: con chi ritiene che gli anime non siano opere da adulti non conosce proprio la materia, quindi meglio non perdere tempo in discussioni...

Bellissimo Death Note ma Ergo Proxy per i mie gusti ancora di pù :) una serie che mi è piaciuta tantissimo curata nei particolari sia nei disegni che nella storia è Monster 74 episodi tutti da vedere :)
Si vede che una volta avevo pochi HD e masterizzavo di tutto e di più? :asd:

Edit

Jon Irenicus
23-10-2020, 17:31
Se non sono backup di supporti comprati tirerei via che a qualche mod gli piglia un coccolone a vedere l'immagine.:asd:
Cmq bellissimo Monster. E pure Texhnolyze che vedo.

falcy
23-10-2020, 17:39
Ottimo suggerimento grazie, adesso non si vede più neanche Texhnolyze :D

29Leonardo
23-10-2020, 18:22
Vabbè ma se la metti così All'età tua ancora giochi coi pupazzi sul computer?

:asd: :asd:

Se la metti cosi parti dal pressuposto che tutti giochino a jappocretinate e simili però :asd:, io parlo proprio di non sopportare personaggi disegnati e quelle espressioni tipiche dei volti negli anime, preferisco attori reali o comunque personaggi 3d verosomiglianti.

GoFoxes
23-10-2020, 18:26
Se la metti cosi parti dal pressuposto che tutti giochino a jappocretinate e simili però :asd:, io parlo proprio di non sopportare personaggi disegnati e quelle espressioni tipiche dei volti negli anime, preferisco attori reali o comunque personaggi 3d verosomiglianti.

Producono qualcosa di diverso in Giappone? :asd:

Darkless
23-10-2020, 18:31
Producono qualcosa di diverso in Giappone? :asd:

Il che è un po' come chiedersi come siano tutti gli utenti del forum guardando solo i tuoi post...

Therinai
23-10-2020, 19:08

Dorohedoro uber alles, ormai l'ho consigliato a chiunque, mi manca solo di andare a fare volantinaggio per promuoverlo, Q Hayashida dovrebbe essere fiera di me :D
Death Note cosa più geniale degli ultimi 20 anni mi sembra esagerato. Comunque ottima serie. Dorohedoro devo recuperarlo.
Dai cronos, hai pre ordinato xbox series x, pleistescion 5, RTX 3090, iphone 14, e non puoi spendere 8€ per un mese di netflix? No comment :asd:

cronos1990
23-10-2020, 19:11
Sono 16 euro Netflix.

E comunque ora ho problemi con un ordine :asd:
Se la metti cosi parti dal pressuposto che tutti giochino a jappocretinate e simili però :asd:, io parlo proprio di non sopportare personaggi disegnati e quelle espressioni tipiche dei volti negli anime, preferisco attori reali o comunque personaggi 3d verosomiglianti.Quindi la tua unica discreminante sono la presenza di attori veri?

Darkless
23-10-2020, 19:17
Dorohedoro uber alles, ormai l'ho consigliato a chiunque, mi manca solo di andare a fare volantinaggio per promuoverlo, Q Hayashida dovrebbe essere fiera di me :D

Già visto e sottoscrivo. Persino l'OAV con le 4 ministorie appena uscito è carino :)

GoFoxes
23-10-2020, 19:55
Il che è un po' come chiedersi come siano tutti gli utenti del forum guardando solo i tuoi post...

Intelligenti?

GoFoxes
23-10-2020, 20:01
Sono 16 euro Netflix.

E comunque ora ho problemi con un ordine :asd:
Quindi la tua unica discreminante sono la presenza di attori veri?

Bè, quella ad esempio è la mia discriminante.
Io non guardo niente di animato (per intenderci, manco i Pixar o i Simpson) da quando avevo tipo 14 anni, e l'unico film in CG che mi son visto è quello di Resident Evil con Leon e Claire, che non ricordo come si chiami, non so quanti anni fa.

Idem per i fumetti, sempre odiato i manga,non mi hanno mai preso i marvel/dc, ma ad esempio leggevo quelli Bonelli. Intorno ai 21-22 anni ho smesso e mai più letto un fumetto.

cronos1990
23-10-2020, 20:17
Bè, quella ad esempio è la mia discriminante.
Io non guardo niente di animato (per intenderci, manco i Pixar o i Simpson) da quando avevo tipo 14 anni, e l'unico film in CG che mi son visto è quello di Resident Evil con Leon e Claire, che non ricordo come si chiami, non so quanti anni fa.

Idem per i fumetti, sempre odiato i manga,non mi hanno mai preso i marvel/dc, ma ad esempio leggevo quelli Bonelli. Intorno ai 21-22 anni ho smesso e mai più letto un fumetto.Un conto è che non piacciano. Un altro è definirle "jappocretinate", che è solo un pregiudizio, tra l'altro privo di fondamento.

GoFoxes
23-10-2020, 20:24
Un conto è che non piacciano. Un altro è definirle "jappocretinate", che è solo un pregiudizio, tra l'altro privo di fondamento.

Oh io son pieno di pregiudizi, e ne ho anche di peggiori (però non sono orgoglioso :asd:), ma il termine non l'ho scritto io, ho solo risposto ironicamente (ci stava la faccina), e comunque era riferito a una precisa tipologia di videogiochi.

I jappi son straordinari a fare porno, peccato lo censurino:asd:, e apprezzo anche gli horror (film o giochi), ma il loro stile di disegno, sia che si parli di giochi, manga o animazione, è agli antipodi di quello che piace a me, idem le scelte stilistiche e, se si parla di giochi, di gameplay (jrpg su tutti)

fraussantin
23-10-2020, 20:31

Dai cronos, hai pre ordinato xbox series x, pleistescion 5, RTX 3090, iphone 14, e non puoi spendere 8€ per un mese di netflix? No comment :asd:E guardiamoci pure dorothero. Speriamo sia in italiano però ... Fato zero è jappo prima del prossimo lockdawn non posso guardarlo !

Darkless
23-10-2020, 20:33
E guardiamoci pure dorothero. Speriamo sia in italiano però ... Fato zero è jappo prima del prossimo lockdawn non posso guardarlo !

Si, su Netflix è doppiato, anche se come per il 90% degli anime ti consiglio audio jappo originale.

P.S. Favi lo screen delle pagine, sicuramente il lungo OT verrà spazzato via e perso come lacrime nella pioggia.

Therinai
23-10-2020, 20:36
E guardiamoci pure dorothero. Speriamo sia in italiano però ... Fato zero è jappo prima del prossimo lockdawn non posso guardarlo !

Dorohecoso è in italiano, mica consiglio japponesate in japponaise come certi bischeri di cui non faccio il nome :D
Mi sto guardando food wars in giapponese con sottotitoli, dopo 20 puntate sono diventato strabico e ho cominciato a pronunciare parole in giapponese a caso :asd:

falcy
23-10-2020, 21:26
Si, su Netflix è doppiato, anche se come per il 90% degli anime ti consiglio audio jappo originale.

P.S. Favi lo screen delle pagine, sicuramente il lungo OT verrà spazzato via e perso come lacrime nella pioggia.

Quasta non è OT, forse non cancellano :D

Dorohecoso è in italiano, mica consiglio japponesate in japponaise come certi bischeri di cui non faccio il nome :D
Mi sto guardando food wars in giapponese con sottotitoli, dopo 20 puntate sono diventato strabico e ho cominciato a pronunciare parole in giapponese a caso :asd:

Dai è questione di allenamento dopo le prime due tre serie da 20 e passa episodi l'una ci fai l'abitudine ai sottotitoli :asd: comunque anche con un buon doppiaggio vanno perse tutte le sfumature del Jappo, io ho sempre preferito i sub per quasi tutte le serie che ho visto.

fraussantin
23-10-2020, 21:28
Quasta non è OT, forse non cancellano :D

Dai è questione di allenamento dopo le prime due tre serie da 20 e passa episodi l'una ci fai l'abitudine ai sottotitoli :asd: comunque anche con un buon doppiaggio vanno perse tutte le sfumature del Jappo, io ho sempre preferito i sub per quasi tutte le serie che ho visto.E chi le capisce le sfumature jappo ... :asd:

Al massimo capisco un po' di arakataraaaaakaa uorsucharataaà kicoko unchatikó a caso espressivi :asd:

falcy
23-10-2020, 21:43
No aspetta, mi sono espresso male :D non intendevo le sfumature della lingua di cui non capisco una mazza nenche io :asd: è che con i sub rimangono quelle cose che invece vanno perse con il doppiaggio a cominciare dalla cadenza e dall'enfasi di molte frasi a tutti i piccoli "rumori" di contorno che gli vanno dietro tipo smorfie, sbuffi ecc. che vanno perse :)

fraussantin
23-10-2020, 21:46
No aspetta, mi sono espresso male :D non intendevo le sfumature della lingua di cui non capisco una mazza nenche io :asd: è che con i sub rimangono quelle cose che invece vanno perse con il doppiaggio a cominciare dalla cadenza e dall'enfasi di molte frasi a tutti i piccoli "rumori" di contorno che gli vanno dietro tipo smorfie, sbuffi ecc. che vanno perse :)A si quello é vero , di solito li lascio attivi anche in italiano .

Therinai
23-10-2020, 23:00
No aspetta, mi sono espresso male :D non intendevo le sfumature della lingua di cui non capisco una mazza nenche io :asd: è che con i sub rimangono quelle cose che invece vanno perse con il doppiaggio a cominciare dalla cadenza e dall'enfasi di molte frasi a tutti i piccoli "rumori" di contorno che gli vanno dietro tipo smorfie, sbuffi ecc. che vanno perse :)

Stavo per risponderti "ma kuali sfumature d'egitto che non si capisce una favaaaargghhh!!!1!" Ma in effetti ora ho guardato un altra puntata di food wars e non vedo come possa essere doppiata fedelmente in italiano... cioé ci vorrebbero svariate professioniste del doppiaggio sia "normale" che del doppiaggio a luci rosse :asd: Ma capace che ci hanno provato e si sono arresi :asd:

Jon Irenicus
23-10-2020, 23:11
Producono qualcosa di diverso in Giappone? :asd:Boh, si, sushi, gyoza, sake, katane... Anche se in effetti preferisco le spade occidentali. Fanno anche tra i migliori Whisky al mondo.
Se poi ci limitiamo ai vg Dark Souls non lo definirei qualunquetermine-cretinata, poi ovviamente può non piacere.
Dorohedoro uber alles, ormai l'ho consigliato a chiunque, mi manca solo di andare a fare volantinaggio per promuoverlo, Q Hayashida dovrebbe essere fiera di me :D Bravo!

Già visto e sottoscrivo. Persino l'OAV con le 4 ministorie appena uscito è carino :)Eh beh mostrano pure come fare i gyoza! :asd: Che sono un po' noiosetti da fare però meritano!

E guardiamoci pure dorothero. Speriamo sia in italiano però ... Si ma solo i sottotitoli, è anche doppiato ita ma il protagonista in originale ha la voce più bella di sempre. Pari a quella di Bruce Campbell diciamo.:asd:

falcy
23-10-2020, 23:14
:D :asd:

Food wars mi manca ma ho visto che c'è su Netflix e l'ho aggiunto alla lista :)

Therinai
23-10-2020, 23:17
:D :asd:

Food wars mi manca ma ho visto che c'è su Netflix e l'ho aggiunto alla lista :)

Mi fa sballare, prova la prima puntata, bastano 10 minuti per capire :asd:

demiurgous
23-10-2020, 23:44
Se poi ci limitiamo ai vg Dark Souls non lo definirei qualunquetermine-cretinata, poi ovviamente può non piacere.
Bravo!

...e tutti i Resident Evil, i Silent Hill, i Metal Gear, i Persona, i Final Fantasy, i Tekken, gli Street Fighter, gli Shenmue, i Parasite Eve, i Devil May Cry, i Monster Hunter, i Nioh, i Legend of Heroes...

ma di che parliamo? Dai su, e non sto citando volutamente i Super Mario, i Pokemon e gli sportivi, certe cose che scrivete non si possono leggere.

Anche sugli anime, i giudizi che leggo denotano una conoscenza limitata di ciò di cui si parla, un po' come dire che la carriera di Al Pacino come attore fa cagare avendolo visto recitare solo in Jack and Jill con Adam Sandler dai :asd:

cronos1990
24-10-2020, 06:12
Oh io son pieno di pregiudizi, e ne ho anche di peggiori (però non sono orgoglioso :asd:), ma il termine non l'ho scritto io, ho solo risposto ironicamente (ci stava la faccina), e comunque era riferito a una precisa tipologia di videogiochi.Lo so che non l'hai scritto tu, ma sei tu che hai risposto a me :D
Fato zero è jappo prima del prossimo lockdawn non posso guardarlo !Te sei de coccio :asd:

Se vuoi vedere gli anime di Fate, PRIMA guarda UBW (che tra l'altro è in italiano), e DOPO Zero.
Poi fai come ti pare.

fraussantin
24-10-2020, 06:25
Lo so che non l'hai scritto tu, ma sei tu che hai risposto a me :D
Te sei de coccio :asd:

Se vuoi vedere gli anime di Fate, PRIMA guarda UBW (che tra l'altro è in italiano), e DOPO Zero.
Poi fai come ti pare.Oh io ho chiesto ... Non ci capisco un cavolo di anime!

cronos1990
24-10-2020, 06:34
Oh io ho chiesto ... Non ci capisco un cavolo di anime!Te l'ho scritto 3 volte :asd:

GoFoxes
24-10-2020, 07:18
...e tutti i Resident Evil, i Silent Hill, i Metal Gear, i Persona, i Final Fantasy, i Tekken, gli Street Fighter, gli Shenmue, i Parasite Eve, i Devil May Cry, i Monster Hunter, i Nioh, i Legend of Heroes...

Bè, oddio, ecco qui si può ance discutere. Ho scritto che dei jappi apprezzo giusto gli horror, e quelli in effetti gli vengono (abbastanza) bene. Ho finito re0,1,2,4,5,e reveleations 1, ma solo silent hill 3, perché il due non sono riuscito ad andare avanti come il 4. Anche i primi due fatal frame, soprattutto il primo, sono ottimi.

Però, MGS non son mai riuscito a finirene uno. Provati il 2, il 3, il 4 e il 5, quest'ultimo ha una intro talmente assurda che mi chiedo che si fumi kojima, che è anche il motivo principale per cui i jappi non mi piacciono.
E dire che io adoro gli stealth, ma lo stealth di MGS non lo sopporto (oltre al fatto che sprizza jappo da tutti i pori)

I final fantasy my god :asd: provai eoni fa su pc il 7, pensando che tutti ne parlano bene, sarà bello. Non sono andato oltre i primi 10 dialoghi :asd: l'ho provato ultimamente su Xbox, idem. Tempo fa arrivai quasi in fondo a FFXIII, ma sforzandimi non poco dato che quello davvero è un jappo-corridoio. Poco tempo fa mi son detto "dai su" e ho iniziato FFVIII, sono arrivato fino alla prima cittadina, ma davvero trovo assurdo quasi tutto, personaggi, stile, dialoghi, ambientazione, boh

Ricordo che arrivai molto in là a Lost ODyssey poi mollato per gli scontri casuali, li odio, e finii il prologo di The Legend of Heroes: Trails in the SKy (20 ore sarà il prologo), questo effettivamente mi è piaciuto, ma 20 ore sono anche troppe

I picchiaduro li odio dai tempi in cui tutti giocavano a Street Fighter 2 e io mi dilettavo a Wonder Boy in Monster Land :asd:

Stendiamo un velo pietoso sui DMC, ho provato il 3, il 4 e il 5, jappo-assurdi all'ennesima potenza.

Monster Hunter World l'hop iniziato, ma non mi ha preso, idem quello con le tizie bendate che tutti esaltano e di cui no ricordo il nome: personaggi, dialoghi,. stile, gameplay, troppo troppo jappo.

Shenmue 2 quasi finito ai tempi di Xbox, non male, ma quello è un film interattivo: quick time e l'open world è in realtà un corridoio in cui devi seguire altre persone.

Ah ecco l'unico Zelda giocato, The Wind Waker, anche questo mai finito però, sebbene mi sembri come tutta la produzione Nintendo poi, roba per bambini di 11 anni, mi ha divertito. Mai giocato seriamente ad altra roba Nintendo però perché a parte il Gamecube preso per i Resident Evil, non ho mai posseduto nessuna loro console.

ma di che parliamo? Dai su, e non sto citando volutamente i Super Mario, i Pokemon e gli sportivi, certe cose che scrivete non si possono leggere.

Anche sugli anime, i giudizi che leggo denotano una conoscenza limitata di ciò di cui si parla, un po' come dire che la carriera di Al Pacino come attore fa cagare avendolo visto recitare solo in Jack and Jill con Adam Sandler dai :asd:

Infatti sugli anime non mi è esprimo, da ragazzino in collegio avevo un0 che leggeva Dragon Ball, ne lessi alcuni, mi sembrò un a ca..ta pazzesca e tornai a Dylan Dog, Martin Mystere e Nathan Never :asd:

NighTGhosT
24-10-2020, 07:27
Ma che è....da cyberpunk il thread è diventato jappolandia?!?! :asd:

Mi dev’esser sfuggito qualche passaggio... :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jon Irenicus
24-10-2020, 08:22
Eh, siamo stati triggerati tutti da un commento (ma forse non si aspettava altro).:asd:
Ho giocato solo Zelda 1 e 2, solo Metal Gear 2 Snake's Revenge. Giocati i primi 2 RE ma mai finiti.:stordita:, SH visto un po' da amici... Conto di mettere su qualche DMC prima o poi. Gli SF vabbè, son come la pasta Barilla. Sicuramente quello che mi interessa di più è Nioh.
Ho un collega che ha giocato a Persona 4, da come ne parla potrebbe piacermi, ma temo potrebbe avere troppi fronzoli... Cmq non costa tanto, ad un buono sconto credo lo prenderò.
E' che certo che l'estetica di gran parte dei videogiochi giappo, Persona inclusi, non mi attira proprio, infatti i Final Fantasy mai toccati nemmeno con un palo di 3 metri (non è vero, all'epoca installai addirittura il demo del 7 per poi rimuoverlo subito :asd:).
E con quest'ultima, pacatissima, frase son convinto di aver contribuito a far terminare il lungo OT.:asd:

demiurgous
24-10-2020, 10:18
eh vabè ragazzi, son gusti ci sta, sono i commenti che trasudano pregiudizio che triggerano, ma quando il vostro disgusto lo argomentate siamo apposto :asd:

Comunque sono giorni che penso alla mia personale TOP5 dei vg di sempre (non la dico per non aprire altro OT) e mi chiedo se quel posto particolare occupato da Deus Ex potrà essere preso da CP2077, e alla fine realizzo che un hype così per un gioco non l'avevo dal 2015 quando si aspettava proprio The Witcher III...

Chiarisco, onestamente il gioco più bello che ho giocato negli ultimi 10 anni è RDR2, però li parliamo di una conversione fatta 1 o 2 anni dopo, quando uscì l'anno scorso avevo visto già una montagna di gameplay e recensioni, tali che l'hype era chiaramente minore...

Jon Irenicus
24-10-2020, 10:33
Comunque sono giorni che penso alla mia personale TOP5 dei vg di sempre (non la dico per non aprire altro OT) e mi chiedo se quel posto particolare occupato da Deus Ex potrà essere preso da CP2077, e alla fine realizzo che un hype così per un gioco non l'avevo dal 2015 quando si aspettava proprio The Witcher III...
Ecco, parliamo di questo che è un po' più IT... Non so, non ho seguito tanto lo sviluppo di Cyberpunk, sarà sicuramente bellissimo, finchè non vedo il gameplay non "credo" diciamo. Pemettere tutti gli approcci di Deus Ex e in scala più grande è difficile, ma se ci riescono tanto di cappello.

JuanCarlos
24-10-2020, 10:34
Hype ovviamente tanto, ma non quanto ne avevo per TW3, forse perché lì ero al passo con tutto il lore. E poi ancora non ho digerito del tutto la prima persona.

Però sì, pure io non vedo l'ora di provarlo

GoFoxes
24-10-2020, 10:39
Per me CP2077 con Deus Ex non c'entra nulla. Un gioco di quel genere non è proprio bene corde di cd project

29Leonardo
24-10-2020, 11:02
Per me CP2077 con Deus Ex non c'entra nulla. Un gioco di quel genere non è proprio bene corde di cd project

Futuro distopico, transumanesimo, singolarità tecnologica con tutti i problemi derivanti, onestamente per me sono molto simili.

GoFoxes
24-10-2020, 11:13
Futuro distopico, transumanesimo, singolarità tecnologica con tutti i problemi derivanti, onestamente per me sono molto simili.

Parlo di gameplay

ulukaii
24-10-2020, 11:14
Lui parla del gioco in se (sul piano tecnico/realizzativo ed è comunque un suo parere), perché lato pratico Deus Ex è un esponente in pieno del genere cyberpunk, anche se non direttamente collegato al lore di CP2020, trae comunque a piene mani dalle medesime fonti d'ispirazione e opere.

Therinai
24-10-2020, 12:45
Anche io a intuito non mi fido al 100% di CP2077, mi riferisco al gameplay ovviamente, preferisco aspettare i pareri di altri giocatori, quando uscirà, prima di comprare.
Non è da escludere inoltre che al day1 sarà rilasciao un "Cyberbug 2077", non so se rendo l'idea :asd: E francamente non ho voglia di spendere 60€ per fare ba beta tester.
A questo giro niente day one per me, conoscendomi dovrò farmi bloccare la carta per resistere, ma mi bastano 48 ore per decidermi considerato che lo comprerete subito in tanti hehe.
E nel mentre anime a gogo, che tanto non ho nient'altro particolare da giocare in questo periodo (beh in realtà ho guardato anche tutti gli anime che mi interessano, proverò con l'animazione di altri Paesi, insomma suppongo che anche i bulgari guardino i cartoni animati :asd: )

29Leonardo
24-10-2020, 16:01
Parlo di gameplay

Lui parla del gioco in se (sul piano tecnico/realizzativo ed è comunque un suo parere), perché lato pratico Deus Ex è un esponente in pieno del genere cyberpunk, anche se non direttamente collegato al lore di CP2020, trae comunque a piene mani dalle medesime fonti d'ispirazione e opere.

Anche di gameplay da quel poco che ho visto non è che siano come il giorno e la notte escludendo che deus ex è piu incentrato sulle dinamiche stealth, il gameplay è sempre quello,dialoghi con tizi, ottieni quest, scegli il modo in cui affrontare le quest stesse o gli npc(forza bruta,dialogo, forse stealth?), stiamo là imho con le dovute differenze essendo cb2077 molto piu vasto essendo un open world.

GoFoxes
24-10-2020, 16:12
Anche di gameplay da quel poco che ho visto non è che siano come il giorno e la notte escludendo che deus ex è piu incentrato sulle dinamiche stealth, il gameplay è sempre quello,dialoghi con tizi, ottieni quest, scegli il modo in cui affrontare le quest stesse o gli npc(forza bruta,dialogo, forse stealth?), stiamo là imho con le dovute differenze essendo cb2077 molto piu vasto essendo un open world.

Il Deus Ex di cui parlo è il primo, gli ultimi sono dei semplici stealth, e il gameplay di quel Deus Ex non è "dialoghi con tizi, ottieni quest, scegli il modo in cui affrontare le quest stesse o gli npc(forza bruta,dialogo, forse stealth?)", quello e il gameplay di un elder scroll.

Deus Ex è stato forse qualcosa di unico, lasciamo stare. CP2077 a me fa paura che sia semplicemente un TW3 in prima persona, come gameplay. Che va anche bene, ma non è Deus Ex.

29Leonardo
24-10-2020, 16:23
Il Deus Ex di cui parlo è il primo, gli ultimi sono dei semplici stealth, e il gameplay di quel Deus Ex non è "dialoghi con tizi, ottieni quest, scegli il modo in cui affrontare le quest stesse o gli npc(forza bruta,dialogo, forse stealth?)", quello e il gameplay di un elder scroll.

Deus Ex è stato forse qualcosa di unico, lasciamo stare. CP2077 a me fa paura che sia semplicemente un TW3 in prima persona, come gameplay. Che va anche bene, ma non è Deus Ex.

Il primo deus ex non l'ho giocato a fondo, avrò fatto solo le prime due missioni, ma non mi sembrava granchè diverso come gameplay dagli ultimi.

Inoltre gli ultimi due deus ex mi sembra riduttivo chiarmali semplici stealth, un semplice stealth per me è uno splinter cell dove non decidi nulla, esegui e basta secondo il binario preimpostato.

ulukaii
24-10-2020, 16:24
Ripeto, questa è solo una tua impressione desunta da cosa? Solo perché i devs sono grossomodo gli stessi? In base alle informazioni che sappiamo (e se vedevi il famoso video le avresti apprese anche tu) le dinamiche non sono come quelle di TW, quindi catalogarlo semplicisticamente come un "TW3 in prima persona" non è che abbia molto senso. Già il fatto che possa essere approcciato senza uccidere nessuno (dall'inizio alla fine) lo differenzia in modo abbastanza radicale da TW.

GoFoxes
24-10-2020, 17:05
Il primo deus ex non l'ho giocato a fondo, avrò fatto solo le prime due missioni, ma non mi sembrava granchè diverso come gameplay dagli ultimi.

Tra quel Deus Ex e gli ultimi c'è un abisso.

Inoltre gli ultimi due deus ex mi sembra riduttivo chiarmali semplici stealth, un semplice stealth per me è uno splinter cell dove non decidi nulla, esegui e basta secondo il binario preimpostato.

E che decidi in Mankind Divided? O spari o ti nascondi, esattamente come Splinter Cell o Thief o MGS. Solo che se spari sei in un qualche modo limitato, mentre se giochi stealth sei premiato.
Per questo motivo ritengo gli ultimi due deus ex degli stealth, come poi i dishonored che anch'essi premiano lo stealth, e non qualsiasi altro approccio alternativo (che poi è uno)

Deus Ex (2000) è proprio un'altra cosa, va giocato per capirlo.

Ripeto, questa è solo una tua impressione desunta da cosa? Solo perché i devs sono grossomodo gli stessi? In base alle informazioni che sappiamo (e se vedevi il famoso video le avresti apprese anche tu) le dinamiche non sono come quelle di TW, quindi catalogarlo semplicisticamente come un "TW3 in prima persona" non è che abbia molto senso. Già il fatto che possa essere approcciato senza uccidere nessuno (dall'inizio alla fine) lo differenzia in modo abbastanza radicale da TW.

Boh, speriamo.

Comunque anche 'sta cosa del "non uccidere nessuno" è un mito nato non so quando, che è sinonimo di stealth "fatto bene", non di Deus Ex.

Deus Ex è Action RPG che semplicemente (e a differenza della quasi totalità degli altri action rpg) impone di sviluppare il personaggio in una determinata maniera, avendo sia aug che xp limitati rispetto alle possibilità di sviluppo, ma allo stesso tempo permette a qualsiasi build di risolvere qualsiasi situazione sfruttando le caratteristiche della build stessa, senza premiare o penalizzare nessun tipo di approccio.

ulukaii
24-10-2020, 17:25
Beh, non necessariamente di stealth. Il non uccidere nessuno non implica di per se stealth, così come entrare/uscire dal luogo X in modalità "mi scappa la cacca" eventualmente mettendo KO tutti i nemici soffocandoli (chiamiamolo stealth coi pugni) rientra necessariamente nel medesimo concetto.

E' appunto l'approccio alla missione che conta, la famosa frase era "there is always a way to go without killing anyone" (boss e nemici elite inclusi). Quindi fare in modo che la situazione si possa sviluppare in determinati modi in base alle caratteristiche del nostro PG e al modo in cui la approcciamo e alle relazioni coi personaggi coinvolti.

Ci saranno comunque delle situazioni in cui il combattimento non potrà essere evitato (questo era già stato indicato tempo fa per la questione "pacifista"), ma la sua evoluzione dipende comunque da come viene approcciato lo scontro.

*Shaft*
24-10-2020, 17:36
Anche io reputo gli ultimi due Deus Ex puramente degli stealth game, li ho giocati molto e completati più volte e sicuramente "l'approccio" stealth è stato sicuramente il più appagante, le fasi di sparatorie non mi hanno mai convinto.

Il primo Deus Ex come già detto da altri è sicuramente altra roba, è più completo ed ha un lore è un ambientazione iconiche.

Io in questo Cyberpunk l'ho sempre vissuto come l'erede spirituale del primo Deus Ex. Chi si aspetta secondo me un "GTA" in salsa Cyperpunk o un "The Witcher" in prima persona rimarrà deluso.

GoFoxes
24-10-2020, 17:52
Beh, non necessariamente di stealth. Il non uccidere nessuno non implica di per se stealth, così come entrare/uscire dal luogo X in modalità "mi scappa la cacca" eventualmente mettendo KO tutti i nemici soffocandoli (chiamiamolo stealth coi pugni) rientra necessariamente nel medesimo concetto.

E' appunto l'approccio alla missione che conta, la famosa frase era "there is always a way to go without killing anyone" (boss e nemici elite inclusi). Quindi fare in modo che la situazione si possa sviluppare in determinati modi in base alle caratteristiche del nostro PG e al modo in cui la approcciamo e alle relazioni coi personaggi coinvolti.

Ci saranno comunque delle situazioni in cui il combattimento non potrà essere evitato (questo era già stato indicato tempo fa per la questione "pacifista"), ma la sua evoluzione dipende comunque da come viene approcciato lo scontro.

Sì, intendevo che l'approccio "pacifista" è stato un po' troppo mitizzato negli ultimi anni, non so bene perchè, sembra quasi una cosa politically correct, che personalmente odio. Che so, come in THIEF (4), nel bordello, che puoi avvelenare tutti, ma perdendo i punti xp del "non uccidere nessuno" (che ci sta, per il personaggio Garret, ma è per fare un esempio: ti dannl un'opportunità e poi ti penalizzano)

Poi per me ripeto l'importante in un qualsiasi rpg è poter sviluppare un personaggio e interpretarlo, se mi tocca per forza combattere e ho fatto un personaggio che non sa farlo, perché posso fare e sviluppare un personaggio che può non saperlo fare, per me il gioco è impostato male.

Prendi i Fallout Bethesda (o New Vegas), puoi anche non spendere punti in armi, ma ti toccherà comunque combattere il 90% delle volte. E' un non-sense.

29Leonardo
24-10-2020, 18:12
E che decidi in Mankind Divided? O spari o ti nascondi, esattamente come Splinter Cell o Thief o MGS.

Se vabbè uguale proprio, non per niente uno è classificato come rpg l'altro no.

GoFoxes
24-10-2020, 18:17

Se vabbè uguale proprio, non per niente uno è classificato come rpg l'altro no.

Il fatto che gli ultimi Deus Ex siano classificati come RPG è il problema.

Comunque non voglio farti cambiare idea, per me hr e md sono degli ottimi stealth che vanno giocati solo in stealth e non da fps, e pure senza hud.

demiurgous
24-10-2020, 18:23
non volevo scatenare questa querelle sui Deus Ex, anch'essa OT :asd: , comunque - per chiarire - quando dicevo Deus Ex mi riferivo chiaramente al primo del 2000, di cui ho ancora i cd di GMC...giusto per farvi capire con chi sono d'accordo nella querelle di cui sopra :asd:

Comunque concordo nella speranza che non sia un GTA o TW3 in prima persona, ma che si avvicini davvero quanto più possibile al Deus Ex originale, cosa che secondo me ha ispirato CDPR nello sviluppo

Poi se il gioco verrà fuori uno sparatutto ignorante con fetch quest e punti esperienza giusto per ottenere l'etichetta RPG, con fasci di luce sgargianti e oggetti cosmetici da comprare per vedere il PG allo specchio...beh...sarà stata un'occasione sprecata, ma la fiducia nel dev è altissima e meritatissima... da qui l'hype :D

29Leonardo
24-10-2020, 18:29
Il fatto che gli ultimi Deus Ex siano classificati come RPG è il problema.

Comunque non voglio farti cambiare idea, per me hr e md sono degli ottimi stealth che vanno giocati solo in stealth e non da fps, e pure senza hud.

Perchè dovrebbe essere un problema?

Il fatto che tu scelga di giocare hr/md in quella maniera è appunto una tua scelta, il gioco non privilegia nessuno stile in particolare.

Dishonored l'ho detestato per il fatto che penalizzi fortemente l'uso dei poteri e le conseguenti uccisioni annesse rispetto lo stealth puro dal momento che i primi sono molto piu divertenti, inoltre che razza di senso ha inserire quella meccanica per poi farmi la morale e penalizzarmi con un finale "cattivo"?

albys
24-10-2020, 19:03
Il finale cattivo di Dishonored peraltro è il migliore, e forse anche l'unico che abbia pieno senso nell'atmosfera generale della vicenda.
Giocarlo solo stealth per me era penalizzante e mi sono divertito assai a usare i poteri e in generale un mix fra stealth (diciamo un 70%) e assalto diretto (30%).

Cyberpunk? Io ho piena fiducia negli sviluppatori, prenderò volentieri quello che mi proporranno.

GoFoxes
24-10-2020, 19:33
Perchè dovrebbe essere un problema?

Il fatto che tu scelga di giocare hr/md in quella maniera è appunto una tua scelta, il gioco non privilegia nessuno stile in particolare.

Veramente ottieni bonus se lo giochi in stealth, esattamente come ottieni malus se non lo fai in Dishonored, motivo per cui per me sono stealth.

Poi che Dishonored sia quasi più divertente da giocare non stealth è un altro discorso ed il motivo per cui forse, soprattutto il secondo, non è riuscitissimo. Anche se l’idea è giocarlo due volte con i due personaggi utilizzado entrambi gli stili.

Ma ripeto questo non è Deus Ex. E per me manco è RPG

JuanCarlos
24-10-2020, 19:58
Le versioni UK di Cyberpunk 2077 non conterranno la lingua italiana e non sarà possibile impostarla in nessun modo. Attenzione a chi vuole prenderlo in edizione fisica

Sent from my Mi 10 Lite 5G using Tapatalk

Therinai
24-10-2020, 19:58
Per me cyberpunk 2077 è come una amatriciana col grana padano invece che col pecorino.

ulukaii
24-10-2020, 20:08
Le versioni UK di Cyberpunk 2077 non conterranno la lingua italiana e non sarà possibile impostarla in nessun modo. Attenzione a chi vuole prenderlo in edizione fisica

Beh, ma riguarda solamente le versioni console, come riportato anche dal supporto ufficiale https://support.cdprojektred.com/it/cyberpunk/xbox/sp-technical/issue/1571/cyberpunk-2077-supporto-per-lingue

X360X
24-10-2020, 20:10

Ma siamo sicuri valga anche per il PC? Da CDProject non me la aspetterei una cosa del genere, cioè gli stessi che mi hanno dato gratis Witcher 3 GOTY PC perché lo avevo su PS4 non mi farebbero impostare una lingua se magari compro in UK e lo attivo sul loro client...

fraussantin
24-10-2020, 20:25

Sent from my Mi 10 Lite 5G using TapatalkEffetto Brexit?

Cmq gente questi hanno speso un sacco di soldi per la localizzazione in italiano é giusto pagarla.

E cmq se lo han fatto per le Key beh non penso che il problema sia l'uk , ma piuttosto i paesi dell'est Europa o sud america e Asia.

In ogni caso è drm free , su PC non ha il benchè minimo senso . Mi avete capito !

ulukaii
24-10-2020, 20:39
Ripeto, riguarda solo le versioni fisiche per console, nel caso non basti il link sopra, questo è il post originale su twitter (che rimanda a sua volta al supporto) > https://twitter.com/CyberpunkGame/status/1319255129149800448

Non è una novità il fatto che la versione fisica per console possa non includere language pack aggiuntivi rispetto a quelli integrati nel suo codice territoriale di distribuzione.

Nello specifico, la versione inglese di CP2077 per console (PS/One) rientra tra quelle di Europe + Asia + Africa + Middle East, mentre quella italiana in Europe + Oceania + South Korea, motivo per cui la versione UK non ha l'italiano mentre quella australiana sì ;)

GoFoxes
24-10-2020, 20:49
Ma lo faranno scaricare come DLC se c'è, qual'è il problema? Non sarebbe la prima volta.

ulukaii
24-10-2020, 21:10
Il problema è che qual è si scrive senza apostrofo :read:

GoFoxes
24-10-2020, 21:52
Il problema è che qual è si scrive senza apostrofo :read:

Ottimo. Si impara sempre qualcosa.

Darkless
24-10-2020, 22:24
Per me cyberpunk 2077 è come una amatriciana col grana padano invece che col pecorino.

Io non mangio formaggi e pure la carbonara mi faccio fare senza quindi... :D
Ottimo. Si impara sempre qualcosa.

Che vuoi che sia qualche decade di ritardo rispetto a quando avresti dovuto impararlo :asd:

GoFoxes
24-10-2020, 22:39

Che vuoi che sia qualche decade di ritardo rispetto a quando avresti dovuto impararlo :asd:

Oh, non hai idea di quante siano le cose inutili che non so e che avrei dovuto imparare qualche decennio fa :asd:

Therinai
24-10-2020, 22:50

Quindi sei una persona terribile :O

Therinai
24-10-2020, 22:53
Oh, non hai idea di quante siano le cose inutili che non so e che avrei dovuto imparare qualche decennio fa :asd:

T'insegno un trucco, scrivi "Quale'èé", che male che vada t'inventi che è un nome della mitologia per confondere l'avversario :asd:
ps: comunque che voi ci crediate o no tipo in seconda superiore mi ero preso un 2 per aver inventato una parola con 2 apostrofi :asd:

Jon Irenicus
25-10-2020, 01:11
Beh, signori, concorderete che è più grave la carbonara senza pecorino che qual è con l'apostrofo.

Potrebbero mettere tutt'e 2 le cose in Cyberpunk per sottolineare la deadenza della società.:O

fraussantin
25-10-2020, 03:09
Beh, signori, concorderete che è più grave la carbonara senza pecorino che qual è con l'apostrofo.

Potrebbero mettere tutt'e 2 le cose in Cyberpunk per sottolineare la deadenza della società.:OSpero ci sia un motivo che va oltre il gusto personale!

Altrimenti si spiegano tante cose :asd:

sertopica
25-10-2020, 04:26
La carbonara senza pecorino non esiste. Creeresti un paradosso.

cronos1990
25-10-2020, 06:25
La carbonara senza pecorino non esiste. Creeresti un paradosso.Creo questo paradosso ogni settimana il sabato a pranzo :asd:

--->Qual è<--- l'argomento di oggi? Giusto per sapere, si parla di tutto tranne che del gioco :asd:

fraussantin
25-10-2020, 06:57
Creo questo paradosso ogni settimana il sabato a pranzo :asd:

--->Qual è- l'argomento di oggi? Giusto per sapere, si parla di tutto tranne che del gioco :asd:

Come si prepara la corretta carbonara:

Il guanciale dopo averlo rosolato lo asciugate o usate tutto il grasso? :asd:

GoFoxes
25-10-2020, 07:04

Potrebbero mettere tutt'e 2 le cose in Cyberpunk per sottolineare la deadenza della società.:O

La società è già decaduta quando serve la ferragni per convincere i giovani a mettersi la mascherina :asd:

*Shaft*
25-10-2020, 07:38
Ripeto, riguarda solo le versioni fisiche per console, nel caso non basti il link sopra, questo è il post originale su twitter (che rimanda a sua volta al supporto) > https://twitter.com/CyberpunkGame/status/1319255129149800448

Non è una novità il fatto che la versione fisica per console possa non includere language pack aggiuntivi rispetto a quelli integrati nel suo codice territoriale di distribuzione.

Nello specifico, la versione inglese di CP2077 per console (PS/One) rientra tra quelle di Europe + Asia + Africa + Middle East, mentre quella italiana in Europe + Oceania + South Korea, motivo per cui la versione UK non ha l'italiano mentre quella australiana sì ;)

Ma xké nel 2020 esistono ancora versioni fisiche di giochi x pc ?? Vorrei conoscere almeno uno di questi highlander per abbracciarlo fortemente ;D
Come con the witcher si va senza se e senza ma sulla store di Gog e si compra da li, tra l'altro cosi facendo CD Project guadagna il triplo. Se proprio uno vuole qualcosa di fisico consiglio l'ottima guida al gioco che si trova anche interamente in italiano su Amazon ;D

ulukaii
25-10-2020, 08:06
A dire il vero per Cyberpunk non so nemmeno se abbiano realmente fatto delle versioni fisiche per PC manco per le collector, non ho proprio seguito la cosa :boh:

In ogni caso era solo per indicare che la storia delle lingue apparsa come news nei giorni passati riguarda (e avrebbe comunque riguardato) il mercato fisico console e di fatto è sostanzialmente una non notizia perché non è nemmeno una novità in se.

29Leonardo
25-10-2020, 08:35
Ma xké nel 2020 esistono ancora versioni fisiche di giochi x pc ?? Vorrei conoscere almeno uno di questi highlander per abbracciarlo fortemente ;D
Come con the witcher si va senza se e senza ma sulla store di Gog e si compra da li, tra l'altro cosi facendo CD Project guadagna il triplo. Se proprio uno vuole qualcosa di fisico consiglio l'ottima guida al gioco che si trova anche interamente in italiano su Amazon ;D

L'ultimo gioco fisico che ho comprato è stato proprio con la collector di witcher 3 + le due espansioni, dopodichè ho deciso a malincuore di abbandonare definitivamente il collezionismo.

Jon Irenicus
25-10-2020, 08:49
Come si prepara la corretta carbonara:

Il guanciale dopo averlo rosolato lo asciugate o usate tutto il grasso? :asd:
Io lo uso rigorosamente tutto.:asd:
La società è già decaduta quando serve la ferragni per convincere i giovani a mettersi la mascherina :asd::asd:
Come con the witcher si va senza se e senza ma sulla store di Gog e si compra da li, tra l'altro cosi facendo CD Project guadagna il triplo. Se proprio uno vuole qualcosa di fisico consiglio l'ottima guida al gioco che si trova anche interamente in italiano su Amazon ;DMi pare che esistano pure ancora certe costosissime collectors coi gadget vari, buon per chi le prende, personalmente sarebbe spazio sprecato in casa. Almeno per pc su certi Kickstarter, anche se gli esempi che mi vengono in mente effettivamente includono più manuali che statuette varie.
Forse l'ultimo che ho preso era Dark Souls, ma l'avevo trovato ad un bel prezzo, avevo una connessione scarsa, aveva il libretto con le illustrazioni e il poster di Artorias che m'è sempre parso un gran figo.

ulukaii
25-10-2020, 09:10
Beh, sì, se apriamo anche alle edizioni fisiche PC delle campagne KS allora spesso capita che certi contributi (in genere abbastanza sostanziosi) abbiano interessanti gadget fisici, quali mappe, manuali o art-book, ma a volte anche statuette e oggetti vari che valgono più del gioco in se che si va a finanziare :asd:

Ricordo quella di Kingdom Come dove sui più elevati (mi pare dai 700 in su) c'era pure la spada forgiata a mano con tanto di iscrizioni personalizzate. Magari a Cronos poteva interessare.

JuanCarlos
25-10-2020, 09:28
Ah chiedo scusa, l'articolo che ho letto non specificava si riferissero solo alle versioni console e ipotizzavo un porcaio simile a Mass Effect ai tempi in cui lanciarono Origin (loro limitavano le lingue pure in digitale, e se c'era l'italiano non c'era l'inglese... davvero lasciamo perdere :asd:)

Comunque sia non ho mai letto una discussioni più suscettibile agli OT di questa... dopo pagine di spade spade spade de foco*... [cit.] adesso pure la carbonara? Che poi la carbonara col parmigiano fa schifo, non è un paragone esatto :asd:

*https://www.youtube.com/watch?v=3xLsQptth3E&ab_channel=VM

nickmot
25-10-2020, 09:57

Spiegalo alla TIM, noi faremmo anche a meno di sembrare dinosauri, ma almeno possimao giocare senza aspettare giorni di download.

GoFoxes
25-10-2020, 10:16
Spiegalo alla TIM, noi faremmo anche a meno di sembrare dinosauri, ma almeno possimao giocare senza aspettare giorni di download.

Se facessero il preload 1-2 settimane prima saresti a posto con qualsiasi adsl. Non è necessariamente della Tim la colpa.

Io comunque vado solo di Digital delivery da quando avevo la 7mega, e semplicemente aspettavo, che il 99% dei giochi sì scaricano in una nottata

fraussantin
25-10-2020, 10:26
Se facessero il preload 1-2 settimane prima saresti a posto con qualsiasi adsl. Non è necessariamente della Tim la colpa.

Io comunque vado solo di Digital delivery da quando avevo la 7mega, e semplicemente aspettavo, che il 99% dei giochi sì scaricano in una nottata

Forse hanno paura che qualcuno riesca a decodificare in qualche modo alcuni file . Anche se non capisco cosa otterrebbero.. tanto gli exe necessari cmq vengono scaricati al d1.

Oggi invece con certe connessioni ci vuole più a scompattare che a scaricare ..

Darkless
25-10-2020, 10:48

Intendi dire come il lancio delle 3080 senza le 3080 nei negozi ? :asd:

Quindi sei una persona terribile :O

Grazie caro, ma ho anche dei difetti :D

MoRdIcChIo
25-10-2020, 11:44
Ragazzi, secondo voi riuscirò a giocarlo a dettagli alti e RT minimo ad una risoluzione di 1080p? Preciso che ho un monitor 60Hz e gioco senza problemi Shadow of the Tomb Rider a dettagli Alti, hairworks on e RT medio....

demiurgous
25-10-2020, 13:56
Ragazzi, secondo voi riuscirò a giocarlo a dettagli alti e RT minimo ad una risoluzione di 1080p? Preciso che ho un monitor 60Hz e gioco senza problemi Shadow of the Tomb Rider a dettagli Alti, hairworks on e RT medio....

Ti diranno di no perchè è sport nazionale dire di no, ma non abbiamo benchmark se non qualcosa (sparato tutto al massimo pare metta in difficoltà una 3080 attaccata direttamente ad una cabina dell'ENEL), non abbiamo prove sul campo, non abbiamo neanche il dannato menù delle opzioni grafiche per quanto ne sappia :asd:
quindi non ti resta che aspettare e vedere come gira con config simili alla tua (ho cambiato negli ultimi 3 anni 3 gpu e 2 cpu ed ho sempre trovato su youtube il video di qualcuno con la mia stessa identica accozzaglia di pezzi :D )

JuanCarlos
25-10-2020, 14:43
Beh, la 1060 è nei consigliati, se è vero (e non lo sappiamo) che quei raccomandati servono per farlo andare grosso modo come sulla One X (che è la console "old gen" più potente) a 1080p... credo dipenda da quanti FPS vuoi, 30 o 60.

Per me 30 sì, 60 FPS a 1080p con i dettagli su Alto (che ancora una volta, basandoci su TW3 potrebbe essere il penultimo preset) e RT attivo non credo.

Ma ha ragione demiurgos, sono tutte speculazioni.

Raven
25-10-2020, 14:51

scusa... a me l'RT uccide la 1080Ti (e tutte le pascal, test alla mano), come fai a usarlo decentemente con una 1060?!?!

cronos1990
25-10-2020, 15:27
Ragazzi, secondo voi riuscirò a giocarlo a dettagli alti e RT minimo ad una risoluzione di 1080p? Preciso che ho un monitor 60Hz e gioco senza problemi Shadow of the Tomb Rider a dettagli Alti, hairworks on e RT medio....RT su Cyberpunk 2077 senza una scheda RT?

È come fare rafting senza i remi lungo una cascata.

fraussantin
25-10-2020, 15:34

Se il 29 riesci a prendere una 3070 penso proprio di sì ! :asd:

MoRdIcChIo
25-10-2020, 15:42
In effetti sono stato "leggermente" troppo ottimista :sofico:
Diciamo che mi accontento di 60 fps senza particolari filtri post process altrimenti scatta l'ordine per la 5600xt / GTX 2060 :stordita:

scusa... a me l'RT uccide la 1080Ti (e tutte le pascal, test alla mano), come fai a usarlo decentemente con una 1060?!?!

Ti allego il test con RT attivo e non... chiaramente mi uccide il framerate però per un gioco del genere mi sta bene.

https://imgur.com/a/1QebNOJ

RT su Cyberpunk 2077 senza una scheda RT?

È come fare rafting senza i remi lungo una cascata.

Non sono aggiornato sulle ultime tecnologie ma il RayTracing non prevede diversi "gradi" di preset così come avviene in Shadow of the Tomb Raider?

ulukaii
25-10-2020, 15:49
Proprio recentemente si era parlato del sistema di illuminazione/RT applicati in Cyberpunk. Ci sono diversi articoli, ne linko uno a caso > https://wccftech.com/cdpr-talks-gi-vs-rt-illumination-in-cyberpunk-2077-and-using-jali-to-automate-facial-animation/

L'estratto in se è questo:
We implemented ray tracing into our engine to work as a hybrid solution, meaning that we can replace certain systems with its ray-traced version. For example, our core Global Illumination system uses light that comes from the sky, sun, and all location light sources to dynamically produce bounce light. In ray tracing mode, we use our main GI to produce only the bounced light, while the main light that comes from the sky is ray-traced, giving it much better shaping and details in shadows.
Per quanto riguarda però settings o altro, al momento non sono noti, come non sono note nemmeno risoluzioni/framerate per le console (vecchie e nuove), son tutte cose che verranno indicate nelle prossime settimane. Al momento abbiamo, come detto sopra, giusto i requisiti per la versione PC.

cronos1990
25-10-2020, 16:18
Non sono aggiornato sulle ultime tecnologie ma il RayTracing non prevede diversi "gradi" di preset così come avviene in Shadow of the Tomb Raider?Può avere tutti i gradi che vuoi, se non hai una GPU che non ha unità hardware dedicate al RT diventa un bagno di sangue.

Già le schede RTX 2xxx di Nvidia, senza l'uso del DLSS, hanno un crollo di prestazioni enorme attivando il RT (che tra l'altro finora si è mostrato solo per pochi effetti all'interno dei giochi in cui è presente).
Oltretutto qui parliamo di provare ad usare il RT con una 1060, che al 99% basandoci sui requisiti dichiarati da CDRP fanno riferimento a giocarci a 1080p a 30FPS.

Io aspetto comunque le conferme "sul campo", ma direi che siamo ben oltre il lecito attendersi.

Lian_Sps_in_ZuBeI
25-10-2020, 16:25
tutti ottimisti vedo :D

ho paura di fare pochi frame io con la mia bestia,che ora uscite le serie 3000 mi pare daver una 8800GTS da 512mb del 2004 :D

spero di raggiungere i 60 frame tutto maxxato a 1440p senza RT.

e per tutto maxxato intendo che i filtri AA siano impostati su medio o basso,gia in DSR AA si dimezza avendo un panello 1080p.

perche' non giochi in 1080p?perche?? avete visto l'enorme differenza?chi prova DSR non torna indietro è la medicina dei poveri,attualmente non posso permettermi un 1440p come schermo. :cry:

dovevo prendermi un i7 di 10gen,ma ho altre spese da fare...rimandato al 2021(dovevo prendermi un i7 di nona gen quando usci RDR2 ma ho rimandato anche li :D )

Jon Irenicus
25-10-2020, 16:25
Oltretutto senza RT suppongo si possa sparare di più il resto, che magari chi non ha una scheda performante riuscirà ad impostare un livello visivo con prestazioni accettabili più bello senza.
Magari col mio i5 6500 e la 1660s riesco a mettere dettagli medi in fullhd con buone prestazioni. Ma chemmefrega a me, tanto lo vado a vedere dal mio collega che usa geforce now.:asd:

Lian_Sps_in_ZuBeI
25-10-2020, 16:29
Oltretutto senza RT suppongo si possa sparare di più il resto, che magari chi non ha una scheda performante riuscirà ad impostare un livello visivo con prestazioni accettabili più bello senza.
Ma chemmefrega a me, tanto lo vado a vedere dal mio collega che usa geforce now.:asd:

ho provato a sparare un gioco tutto al massimo su geforce now,indovina? non regge fps assurdo patacca di piattaforma :asd:

il gioco era black desert,in pratica faccio piu frame io col mio pc,che con geforcenow...

Jon Irenicus
25-10-2020, 16:37
ho provato a sparare un gioco tutto al massimo su geforce now,indovina? non regge fps assurdo patacca di piattaforma :asd:

il gioco era black desert,in pratica faccio piu frame io col mio pc,che con geforcenow...
Oddio il mio collega era contento... Non so a cosa stia giocando però. Inoltre ha solo un portatile non da gaming di qualche anno. E per fortuna che ha trovato sta cosa, sennò avrebbe buttato via un botto di soldi per un pc nuovo. Dico avrebbe buttato via perchè se lo sarebbe preso su un centro commerciale con una 2080 (s credo) cara come la morte senza manco aspettare le 3xxx...

MoRdIcChIo
25-10-2020, 16:38
... una 1060, che al 99% basandoci sui requisiti dichiarati da CDRP fanno riferimento a giocarci a 1080p a 30FPS.

30FPS? Dove lo hai letto? :mc:

JuanCarlos
25-10-2020, 16:47
Magari col mio i5 6500 e la 1660s riesco a mettere dettagli medi in fullhd con buone prestazioni. Ma chemmefrega a me, tanto lo vado a vedere dal mio collega che usa geforce now.:asd:

Se con una 1660 Super devi tenere i preset a medio in FHD per fare 30 FPS me lo faccio pure io un mese diGeforce Now, altrochè... :asd: ahnowait, l'ho preso su GOG :muro:

Jon Irenicus
25-10-2020, 16:50
Se con una 1660 Super devi tenere i preset a medio in FHD per fare 30 FPS me lo faccio pure io un mese diGeforce Now, altrochè... :asd: ahnowait, l'ho preso su GOG :muro:
Beh, suppongo che test ne faranno a manetta in rete per sto gioco.

cronos1990
25-10-2020, 17:31
30FPS? Dove lo hai letto? :mc:Non l'ho letto, semplice logica e pregressi videoludici (vedasi prestazioni registrate con giochi passati).

I prerequisiti sono generalmente tarati sulle prestazioni delle console, cioè sulle loro specifiche; questo, banalmente, perchè per quanto se ne parli contro le console sono il riferimento in campo videoludico. Nella fattispecie Cyberpunk 2077 esce anche per la PS4/XBox che sono console tarate (almeno secondo quanto dichiarano) per far girare i giochi a 1080p@30 FPS. In pratica i requisiti consigliati sono basati sull'uso di un PC che fa girare un gioco in quelle condizioni con una grafica "paragonabile" a quella console.

Ne consegue che è presumibile ritenere che la 1060 (indicata tra i requisiti ottimali) permette di far girare il gioco in FullHD a 30 FPS.

Poi chiaramente non ho la sfera di cristallo e potrebbe andare diversamente (se rileggi il mio messaggio lascio per l'appunto intendere che non è una certezza quel che ho scritto). Ma tendenzialmente è quello che generalmente avviene quando tirano fuori i requisiti consigliati di un gioco.
D'altro canto se ci pensi spesso e volentieri chi gioca su PC si lamenta dei requisiti consigliati considerati senza senso perchè considerati bassi (anche in questo caso abbiamo tra i requisiti consigliati di una GPU di quasi 2 generazioni fa di fascia media).
Magari col mio i5 6500 e la 1660s riesco a mettere dettagli medi in fullhd con buone prestazioni. Ma chemmefrega a me, tanto lo vado a vedere dal mio collega che usa geforce now.:asd:Dubito fortemente che i requisiti consigliati considerano l'uso del RT.

Primo perchè, per quanto detto sopra, le console della "quasi" generazione passata non ce l'hanno. E, come detto, la 1060 non ha affatto core dedicati al RT che (cosa verificata già più di una volta) fa crollare le prestazioni di una 2080Ti. Scheda che fino all'arrivo delle 3xxx è il top di gamma di Nvidia e di core RT ne ha a iosa; e Cyberpunk 2077 dovrebbe averne ben di più di effetti di RT rispetto ai giochi che abbiamo visto finora.

MoRdIcChIo
25-10-2020, 18:09
Chiarissimo, grazie :D

A questo punto vediamo cosa proporrà AMD il 28 Ottobre :sofico:

Therinai
25-10-2020, 18:24

Eh regà io a naso direi che la direzione è questa, per questo paggine addietro dicevo che penso di giocarci con geforce now almeno finché non avrò una scheda grafica nuova.
Lo avevo provato quando uscì dalla beta e andava maledettamente bene, di input lag neanche l'ombra e potevo mettere tutte le impostazioni grafiche al massimo.
Ed è gratuito, costa 6€ al mese l'abbonamento per togliere il limite di 1 ora con RTX...

JuanCarlos
25-10-2020, 18:30
Ho capito ragazzi ma la 1660 Super è una scheda STRALARGA per il FHD... Se il target sono i 30 FPS, senza Ray Tracing, devi fare più di Medio come preset.
Poi vabbè, è anche una soglia psicologica, lo ammetto. Io con TW3, per esempio, la differenza tra Alto e Ultra non la vedevo quasi mai...

Jon Irenicus
25-10-2020, 18:38
Dubito fortemente che i requisiti consigliati considerano l'uso del RT.

Primo perchè, per quanto detto sopra, le console della "quasi" generazione passata non ce l'hanno. E, come detto, la 1060 non ha affatto core dedicati al RT che (cosa verificata già più di una volta) fa crollare le prestazioni di una 2080Ti. Scheda che fino all'arrivo delle 3xxx è il top di gamma di Nvidia e di core RT ne ha a iosa; e Cyberpunk 2077 dovrebbe averne ben di più di effetti di RT rispetto ai giochi che abbiamo visto finora.Vorrei anche vedere.

Il discorso mio era infatti che non ha senso, chessò, mettere l'RT e il resto dei dettagli a basso per fare magari 30 fps risicati, che magari senza spari un alto a 40 fps vedendo pure meglio. Considerazione che vale al dilà della scheda se ha l'RT hardware o meno. Io mi attacco per altri 2-3 anni, che ci staranno pure PCI5 e DDR5. E magari pure uno Stalker 2 (è bello crederci, e sopratutto credere che non sarà una porcheria :asd:).
Nel frattempo Cyberpunk penso lo prenderò, non subito, spero di giocarci a medio alto con sensazione decente di fluidità (ho dovuto pure cambiare monitor da poco e son rimasto sul fullhd ma a 144Hz, che riesco a sfruttare su ben pochi titoli), ovviamente senza RT (e ci mancherebbe anche).

jack_the_kayman
25-10-2020, 21:58
secondo voi con una evga 2080 super black si riusciranno a fare i 60fps@1440p?

cronos1990
26-10-2020, 06:17
Io in STALKER 2 ci voglio credere :D
Ho capito ragazzi ma la 1660 Super è una scheda STRALARGA per il FHD... Se il target sono i 30 FPS, senza Ray Tracing, devi fare più di Medio come preset.
Poi vabbè, è anche una soglia psicologica, lo ammetto. Io con TW3, per esempio, la differenza tra Alto e Ultra non la vedevo quasi mai...La 1660 Super va più di un +20% della 1060 6GB (preso il primo benchmark trovato per la rete, non mi son messo a guardare le virgole), credo che a FHD con dettagli "almeno" alti si dovrebbe star sopra ai 30 FPS e relativamente anche in maniera significativa.

Certo, come sopra: aspettiamo di vedere poi la "prova su strada" per verificare. Ma senza il RT a quella risoluzione la 1660 Super dovrebbe andare abbastanza bene.
secondo voi con una evga 2080 super black si riusciranno a fare i 60fps@1440p?Conto di farli io con la 5700 XT (senza RT).

MoRdIcChIo
26-10-2020, 07:14
Alla fine della fiera credo che dipenda molto da come sarà ottimizzato / scalerà con la probabilità che i requisiti raccomandati siano anche leggermente "gonfiati". Si tratta pur sempre di un gioco in sviluppo da più di 5 anni ormai e l'engine è un derivato di quello da TW3 leggermente moddato (credo). Forse non è l'esempio ideale ma sul tubo ci sono video di Doom Eternal che gira su GTX 1060 6GB in 2K a dettagli ultra sempre e comunque sopra i 60FPS (su Vulkan però). Questi sono i suoi requisiti raccomandati:

Here’s a list of what id Software recommends for at least 1080p on high:
RECOMMENDED

- 64-bit Windows 10
- Intel Core i7-6700K or better, or AMD Ryzen 7 1800X or better
- 8GB System RAM
- At least 50 GB hard drive space
- NVIDIA GeForce GTX 1080 (8GB), RTX 2060 (6GB) or AMD Radeon RX Vega56 (8GB) - For 60 FPS @ 1440p on High
- NVIDIA GeForce GTX 1060 (6GB), NVIDIA GeForce 970 (4GB), AMD RX 480 (8GB) - For 60 FPS @ 1080p on High

fraussantin
26-10-2020, 07:22
Alla fine della fiera credo che dipenda molto da come sarà ottimizzato / scalerà con la probabilità che i requisiti raccomandati siano anche leggermente "gonfiati". Si tratta pur sempre di un gioco in sviluppo da più di 5 anni ormai e l'engine è un derivato di quello da TW3 leggermente moddato (credo). Forse non è l'esempio ideale ma sul tubo ci sono video di Doom Eternal che gira su GTX 1060 6GB in 2K a dettagli ultra sempre e comunque sopra i 60FPS (su Vulkan però). Questi sono i suoi requisiti raccomandati:

Here’s a list of what id Software recommends for at least 1080p on high:

RECOMMENDED

- 64-bit Windows 10

- Intel Core i7-6700K or better, or AMD Ryzen 7 1800X or better

- 8GB System RAM

- At least 50 GB hard drive space

- NVIDIA GeForce GTX 1080 (8GB), RTX 2060 (6GB) or AMD Radeon RX Vega56 (8GB) - For 60 FPS @ 1440p on High

- NVIDIA GeForce GTX 1060 (6GB), NVIDIA GeForce 970 (4GB), AMD RX 480 (8GB) - For 60 FPS @ 1080p on HighDoom ehternal e il suo predecessore sono giochi superleggeri...

Ottimizzazione estrema , ma anche aree limitate con nemici definiti e 0 eventi casuali che possono sconfusionare la scena.

Non ha niente a che fare con un freeroaming di questa portata.

Se vuoi cercare un paragone con un altro gioco prendi wachdogs legion.

Secondo me saremo lì come requisiti.

Perché i 2 giochi sono molto simili come impostazione.

( Ubishit fa più schifo ok , ma come cose a schermo siamo lì)

MoRdIcChIo
26-10-2020, 07:38
Vero, ero troppo preso dall'entusiasmo :D

Wachdogs su GTX 1060 dettagli ultra, 1080p, 3GB vs 6GB :sofico:

https://www.youtube.com/watch?v=BXCPd7gu_z4&ab_channel=wolfgang

cronos1990
26-10-2020, 07:43
Ubishit fa più schifo okFixed :asd:

ulukaii
26-10-2020, 08:51
Alla fine della fiera credo che dipenda molto da come sarà ottimizzato / scalerà con la probabilità che i requisiti raccomandati siano anche leggermente "gonfiati". Si tratta pur sempre di un gioco in sviluppo da più di 5 anni ormai e l'engine è un derivato di quello da TW3 leggermente moddato (credo).
Non proprio, anzi, no.

Cyberpunk 2077 utilizza una nuova versione del RedEngine, la quarta per l'esattezza, ed è nativo Dx12. Che poi non sia un engine nuovo è pacifico, ma è un'evoluzione del RedEngine 3 (Dx11) di The Witcher 3, come a sua volta quest'ultimo lo era del RedEngine 1 e 2 di The Witcher 2.

Therinai
26-10-2020, 20:27
( Ubishit fa più schifo ok , ma come cose a schermo siamo lì)

Ahhh, mi da sempre un minimo di sollievo sentir parlare male di ubisoft

Pachanga
27-10-2020, 13:56

Tornando ad argomenti ben più marginali,O.T:acquisterai Watch Dogs:Legion?
Ed aprirai un thread a riguardo?:stordita:

TheInvoker
27-10-2020, 14:13
Perchè schifate Ubisoft?
a me the settlers è piaciuto molto. qualche capitolo piu di altri ma li ho giocati tutti dal 3 in poi

fraussantin
27-10-2020, 14:14
Perchè schifate Ubisoft?
a me the settlers è piaciuto molto. qualche capitolo piu di altri ma li ho giocati tutti dal 3 in poi

a me piacciono tutti i giochi ubisoft (o quasi) , ma rimane UBISHIT! :asd:

cronos1990
27-10-2020, 14:16
Per piacere non fatemi aprire il capitolo Ubisoft :asd:

Che poi c'è di molto peggio di Ubisoft. Alla fin fine fanno da anni roba molto commerciale, non escono dalla loro "confort zone", ma almeno sai quello che prendi e fanno prezzi più onesti di altri.

E comunque sia preferisco UbiLOL :asd:

futu|2e
27-10-2020, 14:42
Infatti con tutte le risorse che hanno per portare qualcosa di nuovo, siamo
al 45esimo assassin creed.

GoFoxes
27-10-2020, 14:45
Infatti con tutte le risorse che hanno per portare qualcosa di nuovo, siamo
al 45esimo assassin creed.

Mammagari

Assassin's Creed hanno smesso di farlo nel 2014.

Alodesign
27-10-2020, 14:47
Non ho capito una cosa, ci sarà il supporto alla VR? :mc:

Darkless
27-10-2020, 16:04
Per piacere non fatemi aprire il capitolo Ubisoft :asd:

Che poi c'è di molto peggio di Ubisoft. Alla fin fine fanno da anni roba molto commerciale, non escono dalla loro "confort zone", ma almeno sai quello che prendi e fanno prezzi più onesti di altri.

E comunque sia preferisco UbiLOL :asd:

Sò francesi. Puoi prendertela con loro a prescindere :asd:

goma76
27-10-2020, 16:42
Ho appena letto la notizia su Twitter dal loro account ufficiale!

D4N!3L3
27-10-2020, 16:46
Ho appena letto la notizia su Twitter dal loro account ufficiale!

Mi sto pisciando addosso dal ridere. :sbonk:

TheInvoker
27-10-2020, 16:50
hanno specificato l'anno?

nickmot
27-10-2020, 16:54
hanno specificato l'anno?

Beh...
E' nel titolo! 2077!

Scherzi a parte, hanno detto esplicitamente 21 giorni.

fafathebest
27-10-2020, 16:57
Fino al prossimo rinvio :D

fraussantin
27-10-2020, 16:58
Meglio cosí , almeno arriveranno le schede...

Lian_Sps_in_ZuBeI
27-10-2020, 16:59
Sono Veneto,cercherò dì esprimermi in maniera coerente con le regole del forum,ma sappiate che dentro al mio appartamento ci sono centinaia di santi morti,probabile che il mio lessico abbia causato un emorragia dalle orecchie.
:muro: :muro: :muro: :muro:

nickmot
27-10-2020, 17:01
Sono Veneto,cercherò dì esprimermi in maniera coerente con le regole del forum,ma sappiate che dentro al mio appartamento ci sono centinaia di santi morti,probabile che il mio lessico abbia causato un emorragia dalle orecchie.
:muro: :muro: :muro: :muro:

Chi e' quel mona che rinvia Cyperpunk!
Cit.

Darkless
27-10-2020, 17:10
Ci sarebbe in corso una cosuccia chiamata pandemia eh.. ne sta risentendo tutto, anche lo sviluppo dei giochi. I tempi possono allungarsi sensibilmente anche da una settimana con l'altra, persino se sei nella fase finale.

Rumpelstiltskin
27-10-2020, 17:29
mah... tanto di foto con la golden master.... ed invece.

stanno veramente passando ogni limite.

Che ridicoli.

MoRdIcChIo
27-10-2020, 17:38

Per chi come me è in dubbio su che scheda prendere questa è una notizia fantastica :sofico:

JuanCarlos
27-10-2020, 17:41
Più tempo per finire Zelda :asd:

Vabbè, non è sicuramente una buona notizia, soltanto all'uscita scopriremo se ne è valsa la pena. Io resto dell'opinione che sono le versioni PS4 liscia/One S a dar problemi, e probabilmente hanno sottostimato il lavoro per ottimizzare anche per Stadia.

Vabbè poco male, 3 settimane...

Zappz
27-10-2020, 17:42

Sei ottimista... :D

ulukaii
27-10-2020, 17:44
Sei ottimista... :D
Stavo pensando la stessa cosa :asd:

fraussantin
27-10-2020, 18:07
Spero le 70 senza DRAM incendiarie si trovino un po' meglio

Certo il problema sarà. prezzo

TheInvoker
27-10-2020, 18:15
Per chi come me è in dubbio su che scheda prendere questa è una notizia fantastica :sofico:

in realtà è pessima.
sarebbe meglio avere dei feedback il prima possibile e poi scegliere la scheda.

NighTGhosT
27-10-2020, 18:17
Sono senza parole....10 Dicembre.

Da un lato sono contento perché ho più tempo per giocare a Legion e Vallhalla....dall&rsquo;altro sono basito. Possono chiedere scusa finché vogliono....ma la figura pessima l&rsquo;hanno già abbondantemente fatta.

wolf74
27-10-2020, 18:18
...senza DRAM incendiarie....

:asd: :asd: :asd: :asd:
Me sò cappotato dalle risate!

ulukaii
27-10-2020, 18:19
in realtà è pessima.
sarebbe meglio avere dei feedback il prima possibile e poi scegliere la scheda.
Quale scheda? Mica esistono ste schede, sono come il mostro di Loch Ness :asd:

Skelevra
27-10-2020, 18:25
Sono diventati un azienda di buffoni

randy88
27-10-2020, 18:25
Allucinante.
ALLUCINANTE.

Ho aspettato almeno un anno per preordinare, aspettando la fase gold(annunciata un mese fa) per evitare brutte sorprese, e non rimanere invischiato nei loro psicopatico delirio di rinvii.

E adesso questo.
Ho capito che siamo nel 2020, e quindi qualsiasi cosa, fosse anche un origami, si tramuta in un incubo senza fine, ma loro stanno esagerando in maniera ridicola, e tra l'altro hanno cominciato ad esagerare ben prima del 2020.

Che ridicoli.

Follia assoluta.
Ufficialità della fase gold il 5 Ottobre, più di 20 giorni fa, e ne mancavano sempre altri 20 prima dell'uscita ufficiale del 19 Novembre.

cronos1990
27-10-2020, 18:26

Che ridicoli.Veramente, uno scempio. Non c'è più religione, il mondo va a rotoli, sono dei falsi corrotti che non sanno più che inventarsi per inculare i poveri videogiocatori oppressi :asd:
Sono senza parole....10 Dicembre.

Da un lato sono contento perché ho più tempo per giocare a Legion e Vallhalla....dall&rsquo;altro sono basito. Possono chiedere scusa finché vogliono....ma la figura pessima l&rsquo;hanno già abbondantemente fatta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkAllucinante.
ALLUCINANTE.

Ho aspettato almeno un anno per preordinare, aspettando la fase gold(annunciata un mese fa) per evitare brutte sorprese, e non rimanere invischiato nei loro psicopatico delirio di rinvii.

E adesso questo.
Ho capito che siamo nel 2020, e quindi qualsiasi cosa, fosse anche un origami, si tramuta in un incubo senza fine, ma loro stanno esagerando in maniera ridicola, e tra l'altro hanno cominciato ad esagerare ben prima del 2020.

Follia assoluta.
Ufficialità della fase gold il 5 Ottobre, più di 20 giorni fa, e ne mancavano sempre altri 20 prima dell'uscita ufficiale del 19 Novembre.Vedi sopra :asd:

JuanCarlos
27-10-2020, 18:28
Ragazzi è semplicissimo, chiedete il rimborso. Poi magari provate a fare qualche cosa voi, così forse vi rendete conto di che significa.

Giocate con Assassin's Creed e Watchdogs, quelli vedete che non li rimandano. Poi bestemmiate pure in quelle discussioni lì perché escono ottimizzati col culo, mi raccomando.

cronos1990
27-10-2020, 18:29
Magari sto per prendermi qualche giorno di sospensione, ma in questo momento non resisto nel dire...

...che la stupidità umana non smette mai di stupirmi :asd:

NighTGhosT
27-10-2020, 18:33
Se voi vi divertite a farvi prendere per il culo, buon per voi.

C&rsquo;è invece gente seria che non si mette a dire: lavori finiti!!! Ci siamo!!! gold!!! ...e poi ti spara il terzo rinvio.

Perché questa è una chiara e lampante presa per il culo. Evidentemente a voi piace esser presi per il culo.....ma a me NO.

JuanCarlos
27-10-2020, 18:34

C&rsquo;è invece gente seria che non si mette a dire: lavori finiti!!! Ci siamo!!! gold!!! ...e poi ti spara il terzo rinvio.

Perché questa è una chiara e lampante presa per il culo. Evidentemente a voi piace esser presi per il culo.....ma a me NO.

Bravo, sono d'accordo, sei chiaramente più furbo di tutti. Chiedi il rimborso e hai risolto il tuo problema.

sertopica
27-10-2020, 18:35
L'hanno rimandato di nuovo? Evvabbe'. Pero' un po' mi rode. Non sara' una scusa per giocarmi Valhalla pero'. :D

Therinai
27-10-2020, 18:38
No vabbeh non ci credo che lo hanno rimandato ancora :rotfl:
Vabbeh io per fortuna non sono ad hype fuori controllo, posso aspettare anche un mese in più, certo che viene da chiedersi come possano rimandare all'infinito il gioco... io come dicevo in precedenza, ritengo che vista la complessità del tipo di gioco è assai probabile che sia seriamente minato da bug, e questo spiegherebbe i continui rinvii.
D'altra parte suppongo che non vogliano perdersi la stagione natalizia con tanto di esordio delle nuove console... quindi esce di sicuro a dicembre... e se non ce la fanno per dicembre rimanderanno al prossimo dicembre magari :asd:

Vabbuò regà, considerato lo slittamento bisogna triggerare altri ot, io dopo la carbonara col grana ho esaurito gli argomenti :asd:
ps: anzi io avevo citato l'amatriciana col grana, poi si è virato sulla carbonara, insomma siete andati ot sull'ot, non ho parole :asd:

DJurassic
27-10-2020, 18:56
Ragazzi è semplicissimo, chiedete il rimborso. Poi magari provate a fare qualche cosa voi, così forse vi rendete conto di che significa.

Giocate con Assassin's Creed e Watchdogs, quelli vedete che non li rimandano. Poi bestemmiate pure in quelle discussioni lì perché escono ottimizzati col culo, mi raccomando.

Precisiamo..Col buco del culo! WD con una 3090 non arriva a 50fps e con dlss attivo non arriva a 60:asd:

Da uno che ha preso al lancio Marvel's Avengers certe frasi non le accetto :O

si scherza eh, non te la prendere a male

Skelevra
27-10-2020, 19:03

Ma che discorso è?
Ti devono consegnare la cucina, ti hanno dato una data, la sforano per la terza o forse quarta volta e tu pensi "vabe, ma che ne so io di quanto ci vuole a fare una cucina? Non posso lamentarmi se non sono capace ad usare una pialla".

Stiamo seriamente a questi livelli di discussione?

E' una questione di serietà nei confronti dell'acquirente, se ti capita una cosa del genere con qualsiasi altro bene di consumo tu a quel brand non ti ci rivolgi più per tutta la vita, invece con hardware e software c'è sempre un indulgenza estrema.
Probabilmente stanno gonfi di preorder e sanno che tutto sommato i soldi li hanno fatti, anche se nessuno se li cagherà mai più (e non succedere perchè già vedi i fanboys che li difendono a spada tratta), per questo non si dovrebbe mai preordinare, per risparmiare 5€ poi?

Oramai ci si può fidare solamente degli sviluppatori indie, e solamente al loro primo titolo perchè hanno bisogno davvero che il gioco funzioni per davvero per potere fare soldi, poi si omologano a tutte le altre software house

Therinai
27-10-2020, 19:08
Ma che discorso è?
Ti devono consegnare la cucina, ti hanno dato una data, la sforano per la terza o forse quarta volta e tu pensi "vabe, ma che ne so io di quanto ci vuole a fare una cucina? Non posso lamentarmi se non sono capace ad usare una pialla".

E' una questione di serietà nei confronti dell'acquirente, se ti capita una cosa del genere con qualsiasi altro bene di consumo tu a quel brand non ti ci rivolgi più per tutta la vita, invece con hardware e software c'è sempre un indulgenza estrema

Sono d'accordo con te, infatti io ho una cucina del medioevo e gioco solo con un gioco in early access che è fatto prevalentemente da bug (Bannerlord). Ma cp2077 finché non lo vedo funzionare come si deve se lo possono tenere :ciapet:

sertopica
27-10-2020, 19:08
Forse vi siete tutti scordati che TW3 lo rimandarono 5 volte... :D

Se slitta al 2021 sarebbe il corona-mento di quest'anno di merda. :asd:

jack_the_kayman
27-10-2020, 19:11
dai magari per il 2077 esce :sofico:

JuanCarlos
27-10-2020, 19:16
Ma che discorso è?

E' una questione di serietà nei confronti dell'acquirente, se ti capita una cosa del genere con qualsiasi altro bene di consumo tu a quel brand non ti ci rivolgi più per tutta la vita, invece con hardware e software c'è sempre un indulgenza estrema

"Siamo a questi livelli" lo dico io... Ogni volta con questi inutili paragoni con le case e le macchine che sono cose che esistono quando vengono ordinate. Che fanno già parte di un processo produttivo, di una catena di montaggio, per cui ci sono delle procedure di realizzazione fisiche già in atto. Ogni volta questi inutili paragoni con oggetti fisici quando la realtà delle cose in questa situazione è completamente diversa. Il gioco lo hai preordinato quando ancora non esisteva.

Per quanto invece riguarda il saper usare una pialla, intendo semplicemente dire che stare a pontificare dalla poltrona è semplice, parlare con saccenza di dischi e di quello che "andava fatto" quando non si ha alcuna cognizione di cosa comporta un gioco di questa portata, realizzato secondo gli standard CDPR (altrimenti, come già detto, rivolgetevi a Ubisoft ed EA).

E a questo va aggiunta la situazione attuale e tutto quello che comporta. Qui non si tratta di giusitificare o dare credito, CDPR ne esce male ed è ovviamente una brutta notizia per la loro credibilità, questo nessuno lo nega. Hanno sicuramente fatto il passo più lungo della gamba, probabilmente aggiungendo piattaforme e sottostimando i tempi necessari, a maggior ragione con i team che devono lavorare in remoto.

Buffoni è un'altra cosa.

Altrimenti, esattamente come hai detto tu, non rivolgerti più a CDPR. Compra i tuoi giochi altrove.

Skelevra
27-10-2020, 19:20
"Siamo a questi livelli" lo dico io... Ogni volta con questi inutili paragoni con le case e le macchine che sono cose che esistono quando vengono ordinate. Che fanno già parte di un processo produttivo, di una catena di montaggio, per cui ci sono delle procedure di realizzazione fisiche già in atto. Ogni volta questi inutili paragoni con oggetti fisici quando la realtà delle cose in questa situazione è completamente diversa. Il gioco lo hai preordinato quando ancora non esisteva.

Per quanto invece riguarda il saper usare una pialla, intendo semplicemente dire che stare a pontificare dalla poltrona è semplice, parlare con saccenza di dischi e di quello che "andava fatto" quando non si ha alcuna cognizione di cosa comporta un gioco di questa portata, realizzato secondo gli standard CDPR (altrimenti, come già detto, rivolgetevi a Ubisoft ed EA).

E a questo va aggiunta la situazione attuale e tutto quello che comporta. Qui non si tratta di giusitificare o dare credito, CDPR ne esce male ed è ovviamente una brutta notizia per la loro credibilità, questo nessuno lo nega. Hanno sicuramente fatto il passo più lungo della gamba, probabilmente aggiungendo piattaforme e sottostimando i tempi necessari, a maggior ragione con i team che devono lavorare in remoto.

Buffoni è un'altra cosa.

Altrimenti, esattamente come hai detto tu, non rivolgerti più a CDPR. Compra i tuoi giochi altrove.
Ma infatti io farò cosi, e di certo non sono quello che preordina, per cosa poi? Per pagare un gioco 54€ invece di 59€ al day one e pompare i kpi del reparto marketing?
Tento a non portare rispetto a chi non porta rispetto in primis, e CDPR se ne sta fregando altamente della player base che li ha resi quelli che sono.

Che poi parli di standard CDPR senza manco aver visto il prodotto e TW3 ha ancora gli stessi bug dal day one, quindi ti flaggo come fanboy e gg.

The_Silver
27-10-2020, 19:20

Buffoni è un'altra cosa.

Amen. :cincin:

EDIT: Ooops meglio che edito altrimenti tizio mi flagga come fanboy e poi mi suicido

JuanCarlos
27-10-2020, 19:23
Ma infatti io farò cosi, e di certo non sono quello che preordina, per cosa poi? Per pagare un gioco 54€ invece di 59€ al day one e pompare i kpi del reparto marketing?
Tento a non portare rispetto a chi non porta rispetto in primis, e CDPR se ne sta fregando altamente della player base che li ha resi quelli che sono.

Che poi parli di standard CDPR senza manco aver visto il prodotto e TW3 ha ancora gli stessi bug dal day one, quindi ti flaggo come fanboy e gg.

Flaggami come ti pare, tanti saluti :asd:

TW3 non è stato supportato? :asd: :asd: lasciamo perdere dai, non fa niente.

ulukaii
27-10-2020, 19:25

Ma per favore :rolleyes:

Skelevra
27-10-2020, 19:30
Ah comunque questo è successo tipo ieri:
https://i.redd.it/4hfofk1e2ov51.jpg

https://twitter.com/CyberpunkGame/status/1320829781936640013

Azienda serissima, ci tiene ai clienti.

fraussantin
27-10-2020, 19:32
Ma mi spiegate perché queste trollate contro CDP ? Per un ritardo di 20 giorni?

Neanche fosse il ritardo del ciclo della vostra ragazza....

Via...

PS tw3 buggato é il top!

andry18
27-10-2020, 19:32
TW3 ha ancora gli stessi bug dal day one?
Ci stai scrivendo dal 20 maggio 2015? Altrimenti non si spiega

Skelevra
27-10-2020, 19:33

Via...

PS tw3 buggato é il top!

Quarto ritardo, o no?
Aprile-settembre-novembre e ora dicembre

fraussantin
27-10-2020, 19:33
Quarto ritardo, o no?

Aprile-settembre-novembre e ora dicembreSecondo me ê gravida :asd:

Alastre
27-10-2020, 19:34
Adesso tutti a gridare allo scandalo, alla vergogna.. Come se loro fossero contenti di rimandadlo o non ci fossero probpemi psr tutti i lavori da un anno quasi a sta parte... Poi esce, è il solito capolavoro CDPR e chi cazzo se ne frega del ritardo... Manco ve lo ricordate più daje su.

Therinai
27-10-2020, 19:42

Via...

PS tw3 buggato é il top!

E pure con il ritardo del ciclo della ragazza se ti lamenti vieni additato come hater e se fai paragoni con le altre per giustificare sei fanboy :rolleyes:

bubba99
27-10-2020, 19:45

Via...

PS tw3 buggato é il top!

infatti, se lo hanno fatto vuol dire che dovevano.

demiurgous
27-10-2020, 19:45
Ah comunque questo è successo tipo ieri:
https://i.redd.it/4hfofk1e2ov51.jpg

https://twitter.com/CyberpunkGame/status/1320829781936640013

Azienda serissima, ci tiene ai clienti.

Stavo per scrivere "bello dopo una giornata dura di lavoro prendere i popcorn e mettermi a leggere le vostre divertenti overreaction contro CDPR per un +21gg in un progetto di 10 anni"

Però...
...questo Tweet mi puzza, chiunque abbia basi di project management, no anzi, mi edito da solo al volo :asd: , chiunque e basta può immaginare quanto possa puzzare una dichiarazione come quella ieri ed un rinvio di 21 giorni oggi.
Voglio dire, sempre su un progetto di 10 anni, non ti accorgi da un momento all'altro di qualcosa che ti richiede oltre 20 giorni per essere fixato, e in un'azienda da poche centinaia di dipendenti non mi posso aspettare troppo scollamento tra le info a disposizione dei dev e dei project leader e quelle a disposizione della comunicazione (che sicuro ha risposto a quel tweet)...

Bah...resto fiducioso ma con sospetto, spero non abbiano trovato qualche buco grosso così a ridosso dalla release perché sicuro anticiperebbe ulteriori delay o problemi al lancio :(

Zappz
27-10-2020, 19:47
Allucinante.
ALLUCINANTE.

E adesso questo.

Follia assoluta.
Ufficialità della fase gold il 5 Ottobre, più di 20 giorni fa, e ne mancavano sempre altri 20 prima dell'uscita ufficiale del 19 Novembre.

Io alla fase gold ci credo, la versione PC è sicuramente completa, ma immagino che sia arrivato qualche "incentivo" per far uscire la versione PC assieme a quella delle console next gen se no ci perdevano troppe vendite.

Therinai
27-10-2020, 19:48
Io alla fase gold ci credo, la versione PC è sicuramente completa, ma immagino che sia arrivato qualche "incentivo" per far uscire la versione PC assieme a quella delle console next gen se no ci perdevano troppe vendite.

Ma per la versione next gen hanno già detto che se ne parla nel 2021 con apposita patch.

ps: ah forse intendi fare slittare l'uscita per aspettare che arrivino le nuove console... è verosimile ma in CDP lo sapevano da un pezzo quando sarebbero arrivate le nuove console, sicuramente da prima della plebe

Skelevra
27-10-2020, 19:49
Stavo per scrivere "bello dopo una giornata dura di lavoro prendere i popcorn e mettermi a leggere le vostre divertenti overreaction contro CDPR per un +21gg in un progetto di 10 anni"

Però...
...questo Tweet mi puzza, chiunque abbia basi di project management, no anzi, mi edito da solo al volo :asd: , chiunque e basta può immaginare quanto possa puzzare una dichiarazione come quella ieri ed un rinvio di 21 giorni oggi.
Voglio dire, sempre su un progetto di 10 anni, non ti accorgi da un momento all'altro di qualcosa che ti richiede oltre 20 giorni per essere fidato, e in un'azienda da poche centinaia di dipendenti non mi posso aspettare troppo scollamento tra le info a disposizione dei dev e dei project leader e quelle a disposizione della comunicazione (che sicuro ha risposto a quel tweet)...

Bah...resto fiducioso ma con sospetto, spero non abbiano trovato qualche buco grosso così a ridosso dalla release perché sicuro anticiperebbe ulteriori delay o problemi al lancio :(
L'account del tizio è questo, dice che riceverà qualcosa da parte di cdpr per scusarsi e la darà in beneficenza
https://twitter.com/PoshPenguino.

Un leak uscito su r/cyberpunkgame parla del gioco che non arriva neanche a 30fps sulla current gen, e ci potrebbe pure stare visto che vogliono farlo uscire su quella cariatide di stadia.
Però boh, non te ne sarai mica accorto oggi che il gioco è così?

E poi i giochi esosi in termini di hardware sono sempre stati visti in maniera "positiva", ancora campa il meme di "ci gira crisys".

Non so quanto credere al leak

Therinai
27-10-2020, 19:52
L'account del tizio è questo, dice che riceverà qualcosa da parte di cdpr per scusarsi e la darà in beneficenza

Un leak uscito su r/cyberpunkgame parla del gioco che non arriva neanche a 30fps sulla current gen, e ci potrebbe pure stare visto che vogliono farlo uscire su quella cariatide di stadia.

E poi i giochi esosi in termini di hardware sono sempre stati visti in maniera "positiva", ancora campa il meme di "ci gira crisys".

cosa c'entra stadia con la "current gen", che suppongo sia riferito alle attuali console?

Jon Irenicus
27-10-2020, 19:54
Pivelli, diventate fan degli Iron Tower Studio o di Bare Mettle come me e ne riparliamo.:asd:

Skelevra
27-10-2020, 19:56
cosa c'entra stadia con la "current gen", che suppongo sia riferito alle attuali console?
Credo che Stadia eventualmente streammera la versione current gen e non quella PC

DJurassic
27-10-2020, 19:58

Se non ci fosse il caos là fuori ti direi di uscire a prendere un pò d'aria perchè stai sparando delle ca**ate immani.

JuanCarlos
27-10-2020, 19:59
L'unico problema di Stadia è che probabilmente necessita di ottimizzazioni particolari, che sia "una cariatide" è un po' come i bug di TW3, lasciamo perdere. L'errore, se di errore si tratta, è aver voluto includere Stadia al lancio, consci di quello che significava in termini di lavoro extra.

Ma a parte questo, è chiaro che il problema siano One S e PS4 liscia. Problema "loro" se vogliamo, perché non è una scusante, però questo è. Tanto per tornare alla metafora (sbagliata) della cucina, se il tipo che te la monta ci mette troppo tu che fai, te la prendi col rubinetto che perde oppure aspetti finché non è perfetta?

Non sono degli idioti, lo sanno anche loro che faranno i numeri più importanti sulle console, non possono rilasciare una ciofeca su quelle macchine.

Alla fase di gold non è che bisogna crederci o no (e qui torniamo al mio disorso di prima sul sapere di che si parla), il fatto che un gioco entri in fase gold non significa che non ci si continui a lavorare sopra fino all'ultimo secondo.

Therinai
27-10-2020, 20:01
Pivelli, diventate fan degli Iron Tower Studio o di Bare Mettle come me e ne riparliamo.:asd:

Io sto ancora aspettando il nuovo gioco del team che ha creato game dev tycoon.
E ho aspettato mi pare 7 anni per mount & blade 2, arrivato quest'anno a marzo in early access, comprato dunque la beta a prezzo pieno, e niente, era una beta, lo è tutt'ora e lo sarà ancora per chissà quanto :asd:

ulukaii
27-10-2020, 20:02

E' ovvio che il problema siano le performance su console e non saranno nemmeno solo quelle attuali, figuriamoci, ma anche su quelle nuove per le quali la famosa patch sarebbe comunque uscita nel 2021, ma se già adesso sarebbe girato a 30 fps tirati (e magari pure in dynamic resolution) su Serie X / PS5... su quelle non te la puoi giocare sul "ci gira Crysis?".

Il fatto è che non è che te ne accorgi dall'oggi al domani, semplicemente raggiungi il punto di non ritorno su determinati punti di sviluppo e lì devi prendere una decisione. Evidentemente questo mese non sarebbe bastato per ultimare i lavori, anche in relazione a come sta messo attualmente lo studio che da come indicato è in smart working e non sappiamo neanche a che livello.

Se per oggi/domani però fai riferimento ai post twitter, devi considerare che chi posta son community manager.

NighTGhosT
27-10-2020, 20:03
Quarto ritardo, o no?
Aprile-settembre-novembre e ora dicembre

E non è finita. Come dice gospel, ora verrà rinviato ancora a febbraio 2021 usando la scusa di farlo uscire già per la nextgen.

Vedi...la cosa che ridicolizza CDP....è tutto il cinema che han fatto, dicendo ci siamo....lavori finiti....fase gold ....che ora si sono rivelate tutte cazzate...la fase gold è la stampa delle copie (i dischi).....se fosse davvero iniziata, non rinvierebbero.

Sono tutte cazzate....e la cosa che più stupisce, è che ci sia ancora qualcuno disposto a scusarli...anche dopo esser stati tutti palesemente perculati e nella peggior maniera.

Dal mio canto, sto seriamente pensando di cancellare il preorder e di comprarlo fra mesi e mesi a prezzo budget. E mi sa che farò così. Il prezzo pieno lo merita solo chi non mi prende per il culo.

Tanto da giocare ne ho....Legion....Vallhalla....Miles Morales....Demons Soul...a Dicembre escono Hogwarts e Gotham Knights.

Mi spiace solo perché ho giocato a Cyberpunk 2020 da appena uscito in Italia....ma sopravviverò. Preferisco far capire a questi signori che i clienti non vanno mai presi per il culo.

Therinai
27-10-2020, 20:05
Credo che Stadia eventualmente streammera la versione current gen e non quella PC

Aspetta stai facendo confusione... stadia con le console non c'entra niente, è u nservizio di streaming di giochi per PC, come geforce now, non può ovviamente fare streaming dei giochi per console.
Vien da se che ora stadia come geforcenow possono fare lo streaming della versione di cp2077 disponibile, poi quando arriverà questa patch se avrà impatot anche sulla versione pc si adegueranno di conseguenza anche i servizi di streaming.
Ma da quello che ho capito la versione pc non avrà bisogno di nessuna patch, hai le impostazioni grafiche e le setti in base alla scheda grafica che hai, quindi la patch per le console next gen non riguarderà stadia e geforce now.

JuanCarlos
27-10-2020, 20:06
Il prezzo pieno lo merita solo chi non mi prende per il culo.

Tanto da giocare ne ho....Legion....Vallhalla

Ma vi leggete? Vi leggete, porca miseria?

Skelevra
27-10-2020, 20:07
Vabe pure Stadia riuscite a difendere, divertitevi nel vostro circlejerk. (https://i.imgur.com/6jWbCDm.png)

https://www.youtube.com/watch?v=5FjWe31S_0g

Zappz
27-10-2020, 20:10
Ma per la versione next gen hanno già detto che se ne parla nel 2021 con apposita patch.

ps: ah forse intendi fare slittare l'uscita per aspettare che arrivino le nuove console... è verosimile ma in CDP lo sapevano da un pezzo quando sarebbero arrivate le nuove console, sicuramente da prima della plebe

Pero' l'annuncio su twitter dice che stanno provando a far uscire tutte le versioni nella stessa data:

https://twitter.com/CyberpunkGame/status/1321128432370176002/photo/1

NighTGhosT
27-10-2020, 20:13
Ma vi leggete? Vi leggete, porca miseria?

Vallhalla è stato ANTICIPATO....non posticipato.

Puoi dire quello che vuoi.

E soprattutto non han preso per il culo nessuno facendo cinema dicendo CI SIAMO!!! Lavori finiti!!! FASE GOLD!!!

Si come no.

Jon Irenicus
27-10-2020, 20:14
E ho aspettato mi pare 7 anni per mount & blade 2, arrivato quest'anno a marzo in early access, comprato dunque la beta a prezzo pieno, e niente, era una beta, lo è tutt'ora e lo sarà ancora per chissà quanto :asd:Lo devo ancora prendere, nonostante il primo sia nella mia top assoluta.
Bare Mettle per ora sta a 6 anni e mezzo, spero che siano almeno a metà.:asd: Iron Tower Studio dopo AoD pare che un po' abbiano imparato (cmq sono dei dev correttissimi), ma è presto per dire.:stordita: