View Full Version : [Aspettando] Cyberpunk 2077
Developer: CD Project RED
Publisher: CD Project
Se la cantano e se la sonano da soli, come si dice a Roma
Su PC sì, ma in ambito console c'è Namco Bandai in Europa e Warner (mi pare) negli US, se non sbaglio.
nickname88
30-10-2020, 15:27
Cmq programmare un gioco open world in una città pieni di veicoli e npc stile gta non e' per niente facile, se poi si pensa al livello dell'IA nei vari villaggi di Witcher 3 c'e' quasi da preoccuparsi...
Se han detto che su PC è pronto vuol dire che il gioco è fatto e finito da un po'.
Problemi su PS4 = gira da schifo e perdono tempo per non proporlo a risoluzioni o dettagli scandalosi, quale l'HW delle attuali console è.
Sì però mica lo prescrive il dottore di far uscire un gioco del 2020 su macchine con hardware del 2013, se non ne sono capaci.
Quelli di The Medium han detto: "il nostro gioco non può girare su quell'hw" e bona
The_Silver
30-10-2020, 15:34
Sì però mica lo prescrive il dottore di far uscire un gioco del 2020 su macchine con hardware del 2013, se non ne sono capaci.
Quelli di The Medium han detto: "il nostro gioco non può girare su quell'hw" e bona
credo che a questo proposito giochi un ruolo rilevante il lungo tempo di sviluppo, se inizialmente avevano preso certi accordi vincolanti non è che dopo anni possono dire "ah no grazie ci abbiamo ripensato" :stordita:
JuanCarlos
30-10-2020, 15:43
E sopratutto non li obbligano a dire una certa data. La data la scelgono loro. E se sbagli di poco è (quasi) ok, altrimenti è malafede
Questa cosa è fuori dal mondo.
Mi spieghi, cortesemente, quale vantaggio avrebbe portato loro questa "malafede". Perché altrimenti non ne veniamo fuori.
Cosa sta guadagnando CDPR da questa situazione?
Chiaramente le valutazioni andranno fatte, e andranno fatte sul gioco uscito e provato.
È chiaro che il gioco avrà dei bug. Però siccome noi non abbiamo sei anni e non siamo proprio completamente imbecilli, sappiamo discernere tra un bug invalidante e uno che può essere risolto. Tra un bug che ti azzoppa la macchina da uno che ti provoca cali di frames. A maggior ragione quando quelli che "non ti prendono in giro" li lasciano tutti lì, mentre i CDPR hanno una storia che parla a loro favore, di supporto del titolo nel tempo.
Developer: CD Project RED
Publisher: CD Project
Se la cantano e se la sonano da soli, come si dice a Roma
Su PC. Che, se qualcuno ancora non lo avesse capito, non fa i numeri delle console. A chi devono dare più attenzione?
La situazione non è proprio identica, però. Per tempistiche e complessità del titolo. Non è che possono uscirsene adesso tagliando fuori le console current-gen.
Gli accordi commerciali potrebbero essere solo con MS o Sony, che vista le nuove console arrivano tra due settimane, non credo avrebbero avuto da ridire se CP2077 fosse uscito solo su quelle.
Non sono loro stessi il publsher?
JuanCarlos
30-10-2020, 15:46
Gli accordi commerciali potrebbero essere solo con MS o Sony, che vista le nuove console arrivano tra due settimane, non credo avrebbero avuto da ridire se CP2077 fosse uscito solo su quelle.
Ma sono anni che il gioco è preordinabile... Cosa fai adesso, dici a chi ha la PS4 che se non passa immediatamente a PS5 si sbatte il preorder in fronte? :asd:
nickname88
30-10-2020, 15:48
Quelli di The Medium han detto: "il nostro gioco non può girare su quell'hw" e bonaA girare ci gira, solamente non vogliono proporlo a 720p 30fps senza filtri e dettagli bassi.
Darkless
30-10-2020, 15:55
Buona norma per ogni gioco, e anche aspettar di più...
Poi entra in campo il fattore volgiosupportareassolutamenteidev e si va di D1 oppure no come motivo valido...
L'ultimo gioco comprato e giocato al day1 per me è stato Baldur's Gate 2...
Mi beccia tutti i bug storici nella stessa partita :asd:
DJurassic
30-10-2020, 15:57
Se han detto che su PC è pronto vuol dire che il gioco è fatto e finito da un po'.
Problemi su PS4 = gira da schifo e perdono tempo per non proporlo a risoluzioni o dettagli scandalosi, quale l'HW delle attuali console è.
Infatti quello che speravo è che almeno su PC lo facessero uscire per la data prefissita. Non capisco il motivo di dover per forza fare un lancio unificato.
Mi beccia tutti i bug storici nella stessa partita :asd:
E il prossimo sarà BG3 se non hai cambiato idea.
Jon Irenicus
30-10-2020, 16:02
Mi beccia tutti i bug storici nella stessa partita :asd:Io forse Legend of Grimrock 2 e mi è andata incredibilmente benissimo, praticamente zero bug incontrati... Mi ha pure droppato alla prima mezz'ora che l'ho provato una foil che ho venduto a 3-4€.:asd:
Scritto poco sopra. Su PC sì, su console no, ci sono accordi con Bandai e Warner, a seconda del territorio di distribuzione.
pre scriptum: ammazza quanto scrivete..
Qui la vera cosa da chiedersi, che tutti state evitando, in realtà è: perché abbreviare CyberPunk come CB? :O
Stiamo andando decisamente OT
ma no, strano..... :Prrr: :asd: :asd: :asd:
Quindi si son dati la zappa sui piedi da soli :asd:
cronos1990
30-10-2020, 16:18
È chiaro che il gioco avrà dei bug. Però siccome noi non abbiamo sei anni e non siamo proprio completamente imbecilli, sappiamo discernere tra un bug invalidante e uno che può essere risolto. Tra un bug che ti azzoppa la macchina da uno che ti provoca cali di frames. A maggior ragione quando quelli che "non ti prendono in giro" li lasciano tutti lì, mentre i CDPR hanno una storia che parla a loro favore, di supporto del titolo nel tempo.I bug ci sono in qualunque software, figuriamoci in un videogioco che quanto a complessità non scherza di certo.
Non mi aspetto certo CP2077 esente da questa regola. La domanda, semmai, è capire quanti ce ne saranno e in quale entità.
Diciamo che sono perfettamente in linea con il teaser trailer del 2013 :O :D
https://i.imgur.com/sL7cFpo.png
Ziosilvio
30-10-2020, 16:40
Lavori in corso.
Ziosilvio
30-10-2020, 16:52
Infatti intendiamo proprio cose opposte.
Voi cercate in qualsiasi modo di giustificare sempre tutto. :mc:
A me piace essere più razionale e vedere le cose come stanno da un punto di vista totalmente esterno.
Da quando esprimere il proprio disappunto dopo settordici rinvii è diventato infantile? :boh:
Cioè, veramente, mi fate venire la pelle d'oca.
Continuate ad accettare qualsiasi cosa facciano, continuate pure a pensare che la verità sia solo ciò che esce dalle vostre teste.
Sicuramente voi ne sapete di più di un presunto sviluppatore di CDPR.
SICURAMENTE.
E dove starebbe scritto?
Nel dizionario dentro la vostra testa?
I caratteri cubitali servivano invece proprio ad enfatizzare il disappunto dopo l'annuncio del settordicesimo rinvio.
Ma che te lo spiego a fare.
Il crunch non c'entra nulla.
E non ho necessità che gli sviluppatori lavorino 24h su 24h, basterebbe dire che (come ha già detto qualcun altro) vista la complessità del gioco, la data di uscita resta indefinita, della seria "uscirà quando sarà pronto" invece che dare date a cazzo.
E lo sai perchè?
PERCHE' NON E' RISPETTOSO PER CHI PRE-ORDINA IL GIOCO.
E' UNA PRESA IN GIRO.
Se non ti entra in testa, è un problema tuo.
Entrare c'entra.
E' che non sei in grado di elaborarlo come concetto.
Se tu fossi una partita IVA, che lavora in giro dai propri clienti spostandoti in auto e pre-ordinassi un'auto nuova, anticipando una cifra tipo 3/4.000 euro, saresti così accondiscendente con la concessionaria che (per un motivo o per l'altro) continua a rimandarti la data di consegna del mezzo che usi per portare a casa il pane?
Ovviamente non è che con il gioco ci si lavora per campare, ma il concetto è lo stesso.
Se io impegno una cifra di tasca mia, che mi entra nelle tasche dal mio lavoro e quindi dalla fatica e dall'impegno che ci metto, dovrei essere felice del fatto che qualcuno se la intasca in anticipo e continua a rinviarmi la data di consegna del bene che ho acquistato?
Ovviamente NON posso esserlo.
Se tu invece pensi di si, allora scusa se te lo dico ma sei solo un ipocrita.
Ci vediamo fra dieci giorni.
Ziosilvio
31-10-2020, 08:13
O mi dimostrate di saper dare il giusto valore alle cose senza mettersi a strillare per un ritardo nella distribuzione di un gioco come se fosse una carenza nazionale di cibo, oppure la prossima volta chiudo fino all'uscita del gioco.
Darkless
31-10-2020, 11:54
E il prossimo sarà BG3 se non hai cambiato idea.
No, nemmeno lui. Giochi comprati al day1 ne ho diversi, se poi contiamo i Kickstarter hai voja, pure prima del day1 :asd:
Baldur's Gate 2 è stato l'ultimo comprato E GIOCATO al day1 out of the box.
Adesso al massimo li avvio per provarli e poi li gioco dopo mesi se non proprio anni. (Ad esempio il primo Witcher lo comprai al day1 e lo giocai 3-4 anni dopo, nel mentre era pure uscita la enhanced).
Magie del backlog :asd:
Cyberpunk se mai lo giocherò sarà molto dopo la sua uscita, probabilmente con un GPU già in grado di reggere l'8K :asd:
Son sempre stato insensibile ai postici dei giochi.
Jon Irenicus
31-10-2020, 12:21
Cyberpunk se mai lo giocherò sarà molto dopo la sua uscita, probabilmente con un GPU già in grado di reggere l'8K :asd:Magari il problema diventa il monitor (si fa per dire, io il full hd me lo terrò chissà quanti anni).
A me è il turno finalmente di Underrail, ce l'ho in libreria da 7 anni.:asd: Presa l'espansione ieri e via. Ammazza come bastona all'inizio cmq.
Therinai
31-10-2020, 12:44
Non ho capito una cosa: nel gioco ci saranno scene di sesso? Chiedo per un amico :rolleyes:
fraussantin
31-10-2020, 12:49
Non ho capito una cosa: nel gioco ci saranno scene di sesso? Chiedo per un amico :rolleyes:Se ti fanno scegliere la lunghezza , immagino che ci sarà un motivo !
cronos1990
31-10-2020, 13:04
Se ti fanno scegliere la lunghezza , immagino che ci sarà un motivo !Non necessariamente. Su Conan Exiles puoi scegliere la lunghezza ma non serve a un...
...troppo facile questa :asd:
Darkless
31-10-2020, 13:09
Non ho capito una cosa: nel gioco ci saranno scene di sesso? Chiedo per un amico :rolleyes:
Solo bondage col tuo pg bendato. Ovviamente rigorosamente in prima persona.
Therinai
31-10-2020, 13:33
Se ti fanno scegliere la lunghezza , immagino che ci sarà un motivo !
Mah, considerato il contesto cyberpunk quella lunghezza potrebbe servire per fare cybercose, tipo hackerare il server centrale o stabilire connessioni satellitari, o magari si stacca e si trasforma in un drone spia (per vostra fortuna non lavoro in cdp :asd: )
Solo bondage col tuo pg bendato. Ovviamente rigorosamente in prima persona.
:(
fraussantin
31-10-2020, 13:41
https://youtu.be/V5Ubl58exOA
Alle 15.00 evento Lucca comics
JuanCarlos
31-10-2020, 13:50
Ma chi è Sabaku No Maiku? L'ho sentito parlare 3 volte e ha sempre detto esclusivamente ca%$ate.
Therinai
31-10-2020, 13:51
Ma chi è Sabaku No Maiku? L'ho sentito parlare 3 volte e ha sempre detto esclusivamente ca%$ate.
Oddeo se ne parla ancora :rotfl:
Therinai
31-10-2020, 13:53
Dai colleghiamoci che almeno li posso insultarvi come si deve :asd:
JuanCarlos
31-10-2020, 13:55
Oddeo se ne parla ancora :rotfl:
No ma dico seriamente, lo sto googlando adesso. Quindi questo è stato il primo a fare i Let's Play di Dark Souls in Italia, non sbaglia i congiuntivi quindi è professionale?
fraussantin
31-10-2020, 13:58
A me di sabaku non frega un tubo , ma penso che alle 15 parli qualcuno dei CDP ... Il link lo hanno messo loro su fb
JuanCarlos
31-10-2020, 14:01
A me di sabaku non frega un tubo , ma penso che alle 15 parli qualcuno dei CDP ... Il link lo hanno messo loro su fb
Ma infatti grazie per il link, non fraintedermi :asd: me lo guardo anch'io, però ho acceso su sto tizio che faceva "sì vabbè, The Witcher 3, bella la 1.0 ma ci rivediamo quando lo patchano. E INFATTI LO HANNO PATCHATO" Come se avesse azzeccato i 6 numeri del Superenalotto.
Cosa credeva, che avrebbero lasciato il gioco in 1.0? :asd: :asd:
Therinai
31-10-2020, 14:04
Si si stanno facendo una intervista con Daniele Duri di CDPR riguardo CP2077, ma sembra molto generica a giudicare dalla prima domanda
Therinai
31-10-2020, 14:11
Mamma cosa ho sentito! Per il motion capture dei corporate si sono ispirati ai film di takeshi kitano, solo per questo li stimo :D
fraussantin
31-10-2020, 14:19
Ma infatti grazie per il link, non fraintedermi :asd: me lo guardo anch'io, però ho acceso su sto tizio che faceva "sì vabbè, The Witcher 3, bella la 1.0 ma ci rivediamo quando lo patchano. E INFATTI LO HANNO PATCHATO" Come se avesse azzeccato i 6 numeri del Superenalotto.
Cosa credeva, che avrebbero lasciato il gioco in 1.0? :asd: :asd:Si prob sabaku ce lo hanno messo per passatempi xD..
........................,.......
Il personaggio allora non è renderizzato quindi niente mod in terza persona
Aggiungono ombre e riflessi artificialmente , ma il personaggio è senza testa e immagino in low sul resto eccetto le mani e i piedi
Therinai
31-10-2020, 14:23
Si prob sabaku ce lo hanno messo per passatempi xD..
........................,.......
Il personaggio allora non è renderizzato quindi niente mod in terza persona
Aggiungono ombre e riflessi artificialmente , ma il personaggio è senza testa e immagino in low sul resto eccetto le mani e i piedi
Preferisco così sinceramente. Scrivi in chat sulla live :D
Darkless
31-10-2020, 14:51
Io non lo reggo. Con i Dark Souls è letteralmente morboso ed è l'incarnazione della parola prolisso. E' alquanto famoso oramai in ogni caso.
JuanCarlos
31-10-2020, 14:54
Eh, mi hanno preso in castagna... Snow Crash non lo conoscevo. Adesso lo ordino :asd:
Therinai
31-10-2020, 14:55
Beh nell'intervista hanno confermato che già lavorano alle espansioni, io non lo conoscevo questo dettaglio
Per me possono rimandarlo quanto vogliono, tanto senza RTX non lo gioco e chissà tra quanto riuscirò a mettere le mani su una 3080. :muro:
A sto punto tanto vale aspettare la GOTY ENHANCED DEFINITIVE EDITION ai saldi. :asd:
Beh nell'intervista hanno confermato che già lavorano alle espansioni, io non lo conoscevo questo dettaglio
Beh, sì, come fu anche per TW3, ma in generale per qualsiasi progetto.
I componenti del team che non si occupano del codice e non sono coinvolti direttamente nell'attuale processo di finalizzazione (esempio la parte narrativa, quest design, designer, etc) vanno avanti con il loro lavoro, non avrebbe senso tenerli fermi.
TheInvoker
31-10-2020, 18:42
Per me possono rimandarlo quanto vogliono, tanto senza RTX non lo gioco e chissà tra quanto riuscirò a mettere le mani su una 3080. :muro:
Beh adesso avrai anche l'opzione 6800xt
fraussantin
31-10-2020, 19:36
Cmq il tipo ha detto che durerà una valanga di ore , , se in più avremo 2 DLC tipo tw3 siamo a posto per 3 anni xD
Darkless
31-10-2020, 22:19
Quello è anche normale, fa parte del ciclio lavorativo di un prodotto. Mentre il lavoro passa nelle mani dei coder i creativi (scrittori, artisti etc.) o li metti a lavorare sul prossimo gioco o sui DLC dello stesso. Devi pur pagarli per fare qualcosa.
Therinai
31-10-2020, 23:43
Cmq il tipo ha detto che durerà una valanga di ore , , se in più avremo 2 DLC tipo tw3 siamo a posto per 3 anni xD
Per durare 3 anni deve avere scene di sesso di alto livello, l'ho chiesto almeno 2 volte durante l'intervista e non mi hanno cagato. In conpenso hanno proposto la tua inutile domanda: "quanto dura?" Tse, che gente senza palle, lo sa anche il mio cane che quando hai un pezzo grosso tra le mani gli devi fare domande scomode, è inutile perdere tempo con i dettagliucci :rolleyes:
cronos1990
01-11-2020, 07:28
Per durare 3 anni deve avere scene di sesso di alto livello, l'ho chiesto almeno 2 volte durante l'intervista e non mi hanno cagato.Questo mi fa ben sperare sull'alto livello qualitativo della produzione :asd:
fraussantin
01-11-2020, 07:32
La domanda bastarda l'ho fatta anche io , ma ha deviato xD
Il problema è che in quei tre anni escono almeno altri 36 titoli che varrebbe la pena giocare :asd:
Darkless
01-11-2020, 09:12
Per durare 3 anni deve avere scene di sesso di alto livello, l'ho chiesto almeno 2 volte durante l'intervista e non mi hanno cagato. In conpenso hanno proposto la tua inutile domanda: "quanto dura?" Tse, che gente senza palle, lo sa anche il mio cane che quando hai un pezzo grosso tra le mani gli devi fare domande scomode, è inutile perdere tempo con i dettagliucci :rolleyes:
A Freud piace questo elemento.
Il problema è che in quei tre anni escono almeno altri 36 titoli che varrebbe la pena giocare :asd:
In 3 anni è buona se escono 3-4 titoli che valga veramente la pena giocare, per altri è più il tempo che passa a download che quello a gioco :asd:
In 3 anni è buona se escono 3-4 titoli che valga veramente la pena giocare, per altri è più il tempo che passa a download che quello a gioco :asd:
Che valga veramente la pena giocare e soprattutto finire, per esperienza, non ne sono mai usciti :asd: ma questo vale anche per libri, film, serie, album. Anche perché son 20-30 anni che è un riciclo continuo, quindi se ti perdi qualcosa lo recuperi senza manco accorgertene.
Invece che valga la pena provare e che magari faccia piacere finire, ne escono diversi al mese. Poi dipende cosa intende uno con "videogaming come hobby/passione" e quanti generi rientrino nelle sue corde. I giochi CD Project sono abbastanza unici, ma dubito che chi aspetta Cyberpunk giochi solo a quelli.
Personalmente il solo Watch Dogs Legion m'ha già fatto dimenticare CP2077, e non c'entrano nulla l'uno con l'altro :asd:
Therinai
01-11-2020, 12:44
A Freud piace questo elemento.
Sei sempre un passo avanti :asd:
JuanCarlos
01-11-2020, 13:53
Sei sempre un passo avanti :asd:
Che non credo sia poi così vantaggioso... Basta rallentare ed è un attimo, qui...
Therinai
01-11-2020, 13:57
Mi è venuta un'idea, perché non ci spacciamo per giornalisti di qualche blasonatissima testata e invitiamo a fare un'intervista CDPR e poi ne approfittiamo senza ritegno per estorcere informazioni? Se la cosa funziona poi potremmo replicare con un tutti i giochi che causano hype ma su cui non ci sono informazioni.
Darkless
01-11-2020, 16:32
Fai prima a fare come fan già molti: ti inventi le cose e fai a meno di sbatterti a provare l'intervista.
fraussantin
01-11-2020, 18:17
https://youtu.be/gE7-VmMuRyM
Jon Irenicus
01-11-2020, 18:19
Se l'hai ascoltato fammi il riassunto che 29:29 sono oltre la mia soglia di attenzione.:asd:
fraussantin
01-11-2020, 18:40
Se l'hai ascoltato fammi il riassunto che 29:29 sono oltre la mia soglia di attenzione.:asd:In sostanza i 2 scemi è da mo che hanno iniziato a criticare c2077 alla loro solita maniera, come hanno fatto anche con tw3 e altri titoloni e questo tipo , che è un fan del gioco ( ha fatto una spiegazione della lore stupenda nei video passati) , si è incazzato.
Cmq il riassunto è al minuto 23.00 :asd:
Pachanga
01-11-2020, 18:40
Bel commento hai lasciato sotto...;)
Ormai han preso una china che col tempo gli si ritorcerà contro, non puoi continuare a tirare all'infinito, prima o poi anche la corda migliore non regge più e si spacca.
Sinceramente non so come non abbiano fatto a beccarsi qualche denuncia per come han trattato (in modo continuativo per altro) Kingdom Come, gioco non certo perfetto, ma ben lontano dall'essere la roba che dicono loro.
Darkless
01-11-2020, 19:13
Ormai han preso una china che col tempo gli si ritorcerà contro, non puoi continuare a tirare all'infinito, prima o poi anche la corda migliore non regge più e si spacca.
Sinceramente non so come non abbiano fatto a beccarsi qualche denuncia per come han trattato (in modo continuativo per altro) Kingdom Come, gioco non certo perfetto, ma ben lontano dall'essere la roba che dicono loro.
Ma il problema spesso non solo loro eh. La serie su kingdom come è intrattenimento, e fa parecchio ridere. Come concetto non lo trovo molto diverso da quel che ha fatto ad esempio the Pruld perculando la lore di Dark Souls. Il problema è chi guarda quei video e li prende come una recensione e, peggio ancora, come una rappresentazione della qualità del gioco.
Poi se uno si ferma un attimo a pensare nel momento in cui più volte ti dicono che certi giochi non gli piacciono proprio in partenza come genere (Vedi TW3, con Synergo che ribadisce ogni due per tre che odia il Fantasy, non gli piace fare quest collegate etc. ) capisci che ne parlano solo perchè sono tripla A, quindi il contenuto in sè vale come la famigerata videorecensione di Mass Effect 3 del tipo pugliese (credo) che lo cazziava perchè la gente parlava troppo.
... e comunque il tizio fa anche un po' la figura del nerd imminchiato perchè gli han criticato il giocattolo su. Poteva anche risparmiarselo stò video, è utile tanto quanto quelle che critica.
Jon Irenicus
01-11-2020, 19:18
In sostanza i 2 scemi è da mo che hanno iniziato a criticare c2077 alla loro solita maniera, come hanno fatto anche con tw3 e altri titoloni e questo tipo , che è un fan del gioco ( ha fatto una spiegazione della lore stupenda nei video passati) , si è incazzato.
Cmq il riassunto è al minuto 23.00 :asd:Un po' di butthurt insomma... Cmq mi fido che i QDSS abbiano detto un po' di fregnacce.:asd:
Sinceramente non so come non abbiano fatto a beccarsi qualche denuncia per come han trattato (in modo continuativo per altro) Kingdom Come, gioco non certo perfetto, ma ben lontano dall'essere la roba che dicono loro.Non li seguo e non so come l'abbiano trattato, personalmente KC l'ho preferito a TW3 su tante cose, pur con tutti i difetti lo ritengo memorabile. Fosse anche solo per padre Godwin.:ave::asd:
Pachanga
01-11-2020, 19:25
Ma il problema spesso non solo loro eh. La serie su kingdom come è intrattenimento, e fa parecchio ridere. Come concetto non lo trovo molto diverso da quel che ha fatto ad esempio the Pruld perculando la lore di Dark Souls. Il problema è chi guarda quei video e li prende come una recensione e, peggio ancora, come una rappresentazione della qualità del gioco.
Poi se uno si ferma un attimo a pensare nel momento in cui più volte ti dicono che certi giochi non gli piacciono proprio in partenza come genere (Vedi TW3, con Synergo che ribadisce ogni due per tre che odia il Fantasy, non gli piace fare quest collegate etc. ) capisci che ne parlano solo perchè sono tripla A, quindi il contenuto in sè vale come la famigerata videorecensione di Mass Effect 3 del tipo pugliese (credo) che lo cazziava perchè la gente parlava troppo.
... e comunque il tizio fa anche un po' la figura del nerd imminchiato perchè gli han criticato il giocattolo su. Poteva anche risparmiarselo stò video, è utile tanto quanto quelle che critica.
Sì.su questo sono d'accordo.
Ma mi sembra chiaro che questi ci marciano assai,già partendo dai titoli clickbait e continuando con contenuti che spesso sono fatti di critiche anche gratuite verso produzioni che,e loro lo sanno benissimo,sono osannate dai più...
Sembra che ricerchino la polemica facile per avere il maggior riscontro possibile.
Non so,onestamente questo modo di fare non mi piace per niente,poi non li seguo assiduamente(proprio per questo)e magari hanno portato nel tempo anche contenuti interessanti,eh...?!
Ed in ogni caso The Pruld AMA i Souls!:D
cronos1990
01-11-2020, 19:31
Qual è la polemica?
Non ho tempo ora di guardare il video.
fraussantin
01-11-2020, 19:31
... e comunque il tizio fa anche un po' la figura del nerd ....
Guarda prob lo è! Ma nel senso buono.
Come detto su non so chi sia , l'ho agganciato solo perchè ha fatto una guida stupenda sul lore del gioco .
E non conoscendo l'universo mi è stata utile !
Qual è la polemica?
Non ho tempo ora di guardare il video.
Minuto 23 :asd:
Non li seguo e non so come l'abbiano trattato, personalmente KC l'ho preferito a TW3 su tante cose, pur con tutti i difetti lo ritengo memorabile. Fosse anche solo per padre Godwin.:ave::asd:
La solita roba. Ci han fatto prima alcuni video alla release dicendo quanto gli facesse schifo a caso e poi una serie di "gameplay" per percularlo.
cronos1990
01-11-2020, 19:47
Minuto 23 :asd::doh:
Dopo me lo vedo con calma.
Therinai
01-11-2020, 21:09
Mi limito a dire insopportabili e ignoranti, ma il problema non sono tanto questi due coglioncelli che di videogiochi che capiscono meno di mia nonna, ma chi li quota.
Ma seriamente... risparmiamoceli, penso che nessuno ne abbia bisogno qui dentro.
Therinai
01-11-2020, 21:17
Ma per piacere, The Pruld fa tutt'altro ed è svariate spanne sopra questi soggetti. Questi sono due che raccattano soldi sparlando dei titoli più blasonati, a prescindere dall'interesse che hanno o da come quel titolo effettivamente sia.
E' sbagliato prendersela con loro solo nella misura in cui è giusto "don't feed the troll", ma se non avessi una mazza da fare diventerei uno youtuber solo per spalare un po' di merda, perché ok non nutrire i troll, ma se uno si impegna li fa crepare a forza di ingozzarli.
JuanCarlos
01-11-2020, 21:23
Ma per piacere, The Pruld fa tutt'altro ed è svariate spanne sopra questi soggetti. Questi sono due che raccattano soldi sparlando dei titoli più blasonati, a prescindere dall'interesse che hanno o da come quel titolo effettivamente sia.
E' sbagliato prendersela con loro solo nella misura in cui è giusto "don't feed the troll", ma se non avessi una mazza da fare diventerei uno youtuber solo per spalare un po' di merda, perché ok non nutrire i troll, ma se uno si impegna li fa crepare a forza di ingozzarli.
Ma quello non sarebbe "non nutrire il troll", sarebbe fare il troll.
Buon per chi riesce a campare facendo cazzate, scorreggiando sulla gente come faceva Frank Matano all'inizio et similia, ma non facciamo neanche finta che non abbia ripercussioni sul lungo periodo. Provocare le reazioni negative della gente solo perché il tuo sistema di monetizzazione è basato su click e visualizzazioni è un po' il motivo per cui la stampa videoludica è una barzelletta (e ormai pure quella generalista).
fraussantin
01-11-2020, 21:29
Ma quello non sarebbe "non nutrire il troll", sarebbe fare il troll.
Buon per chi riesce a campare facendo cazzate, scorreggiando sulla gente come faceva Frank Matano all'inizio et similia, ma non facciamo neanche finta che non abbia ripercussioni sul lungo periodo. Provocare le reazioni negative della gente solo perché il tuo sistema di monetizzazione è basato su click e visualizzazioni è un po' il motivo per cui la stampa videoludica è una barzelletta (e ormai pure quella generalista).Si però Frank Matano se scorreggia in faccia ad uno il danno massimo che può fare è pigliarsi una pizza in faccia ( e se qualcuno lo imita se le piglia anche lui )
Qui si parla di gente che ha un seguito ( 700000 iscritti in Italia non sono noccioline) e che spesso si fa trasportare...
Se boicottano un gioco gli fanno un danno sulle vendite nazionali e lo fanno anche al mercato italiano stesso.
Quoto ulukaii , una bella denuncia magari fatta tramite ( o anche a) YouTube male non farebbe..
cronos1990
Sto guardando il video... ma devo dire che si tratta di un fazioso che smonta altri faziosi :asd:
Darkless
Sì.su questo sono d'accordo.
Ma mi sembra chiaro che questi ci marciano assai,già partendo dai titoli clickbait e continuando con contenuti che spesso sono fatti di critiche anche gratuite verso produzioni che,e loro lo sanno benissimo,sono osannate dai più...
Sembra che ricerchino la polemica facile per avere il maggior riscontro possibile.
Non so,onestamente questo modo di fare non mi piace per niente,poi non li seguo assiduamente(proprio per questo)e magari hanno portato nel tempo anche contenuti interessanti,eh...?!
Ed in ogni caso The Pruld AMA i Souls!:D
Ma anche fosse mettersi a whinare in proposito è semplicemente ridicolo.
Sembran davvero ripicche da bambini dell'asilo.
Therinai
01-11-2020, 21:54
Sembran davvero ripicche da bambini dell'asilo.
Eh, è proprio così, ma vabbeh siamo a livello di tifo da stadio, con tutto quello che significa. C'è chi va in curva allo stadio e chi battaglia per i videogiochi :asd: Io ovviamente sono un ultrà da stadio, ma penso sia chiariffimo a tutte voi :asd:
cronos1990
01-11-2020, 22:00
Posso solo dire che questo è, nè più nè meno, il livello medio della cultura videoludica in Italia. QDSS sono faziosi acchiappa-click, ridicoli come pochi. Ma mi spiace, anche il tizio che si è dato da fare per smontarli nel video linkato è di una pochezza unica.
Poi non ci stupiamo se la gente gioca solo a FIFA o PES nel nostro paese.
Poi certo, è ovvio che se hai un seguito di 700.000 persone dovresti avere quanto meno l'intelligenza di capire che quando dici qualcosa lo devi fare ben sapendo che le tue parole hanno un peso importante. È ovvio che QDSS non solo risultano incompetenti in quello che fanno (cioè, incompetenti nei videogiochi, estremamente competenti a creare proseliti e fare soldi su youtube), ma sono un danno per chi produce i videogiochi che "smerdano volutamente".
Spesso con motivazioni da bambino dell'asilo e un "lessico" rivedibile.
Ma quindi c'è gente che abitualmente guarda video su YouTube del genere? Di gente che non ha un caxxo da fare e fa il critico di videogiochi? Cioè 500.000 iscritti?
Ma io boh
cronos1990
01-11-2020, 22:15
Ma quindi c'è gente che abitualmente guarda video su YouTube del genere? Di gente che non ha un caxxo da fare e fa il critico di videogiochi? Cioè 500.000 iscritti?
Ma io bohBeh, sei piuttosto "arretrato".
Più iscritti fai, più guadagni, è un meccanismo che viene sfruttato da anni, e non certo solo su youtube. Ci sono una marea di youtuber, nei campi più disparati (mica solo videogiochi) che letteralmente ci campano con questo sistema.
E poi in questo caso parliamo di un canale del tutto italiano, quindi neanche internazionale.
fraussantin
01-11-2020, 22:18
Ma io bohCi sono youtubers che fanno soldi a mettere le mentos nella coca-cola..
E più che li metto in ignore e più che YouTube me li consiglia
Therinai
01-11-2020, 22:18
Posso solo dire che questo è, nè più nè meno, il livello medio della cultura videoludica in Italia. QDSS sono faziosi acchiappa-click, ridicoli come pochi. Ma mi spiace, anche il tizio che si è dato da fare per smontarli nel video linkato è di una pochezza unica.
Poi non ci stupiamo se la gente gioca solo a FIFA o PES nel nostro paese.
Poi certo, è ovvio che se hai un seguito di 700.000 persone dovresti avere quanto meno l'intelligenza di capire che quando dici qualcosa lo devi fare ben sapendo che le tue parole hanno un peso importante. È ovvio che QDSS non solo risultano incompetenti in quello che fanno (cioè, incompetenti nei videogiochi, estremamente competenti a creare proseliti e fare soldi su youtube), ma sono un danno per chi produce i videogiochi che "smerdano volutamente".
Spesso con motivazioni da bambino dell'asilo e un "lessico" rivedibile.
Beh se lo seguono in 700K è perché a queste persone piaciono, ma non la metterei su un piano del tipo che minano le vendite di un gioco solo per acchiappare click (cosa che tecnicamente succede in qualche misura, ma penso limitata), ma su un altro ancora più interessante e tangibile.
In fin dei conti se uno guardando l'ennesimo video di quei due sul server in cui smerdano un gioco AAA giusto per acchiappare click, decide di non comprare il gioco, è bene che non lo abbia comprato, insomma questi labili personaggi poi sono gli stessi che smerdano di loro i giochi perché comprano una cosa senza avere idea di cosa sia.
Avete presente il fenomeno delle review 0 o 10 su metacritic? Tolto chi ne fa un lavoro o una questione ideologica, ci sono anche molte persone che danno 0 a un gioco perché lo comprano spinti dalla sua notorietà senza neanche chiedersi se il gioco in questione possa piacergli. Sa il cielo quanti hanno comprato TLOU2 o Death Stranding spinti solo dal fatto che erano i titoli più chiaccherati del momento, solo per citare due esempi recenti noti a tutti.
E penso sia scontato che un mucchio di bimbiminkia compreranno CP2077 senza avere una minima idea di cosa sia, andando poi ad alimentare il "mercato" dei pareri negativi che tecnicamente se sti acquirenti avssero un minimo di cervello non ci sarebbero, nel senso che non avrebbero dovuto comprare proprio.
Therinai
01-11-2020, 22:19
Ma io boh
Ancora peggio, questi non criticano i videogiochi, sparano cazzate a caso su giochi che attirano l'attenzione della massa, così, solo per acchiappare click.
Beh, sei piuttosto "arretrato".
Più iscritti fai, più guadagni, è un meccanismo che viene sfruttato da anni, e non certo solo su youtube. Ci sono una marea di youtuber, nei campi più disparati (mica solo videogiochi) che letteralmente ci campano con questo sistema.
E poi in questo caso parliamo di un canale del tutto italiano, quindi neanche internazionale.
Lo so, anche se vorrei non saperlo ed essere davvero arretrato :asd:
Mi sembra un numero assurdo 500.000 persone che ascoltano gente come quella. È una totale perdita di tempo, 30 minuti della tua vita spesi ad ascoltare il pensiero di sta gente? Mica parliamo di Dostoevskij
Pachanga
01-11-2020, 23:55
Provocare le reazioni negative della gente solo perché il tuo sistema di monetizzazione è basato su click e visualizzazioni è un po' il motivo per cui la stampa videoludica è una barzelletta (e ormai pure quella generalista).
Amen.;)
cronos1990
02-11-2020, 07:03
Beh se lo seguono in 700K è perché a queste persone piaciono, ma non la metterei su un piano del tipo che minano le vendite di un gioco solo per acchiappare click (cosa che tecnicamente succede in qualche misura, ma penso limitata), ma su un altro ancora più interessante e tangibile.
In fin dei conti se uno guardando l'ennesimo video di quei due sul server in cui smerdano un gioco AAA giusto per acchiappare click, decide di non comprare il gioco, è bene che non lo abbia comprato, insomma questi labili personaggi poi sono gli stessi che smerdano di loro i giochi perché comprano una cosa senza avere idea di cosa sia.Che piacciano è ovvio, il seguito è per il mercato italiano enorme.
Certo, se guardiamo ai numeri complessivi di quanto venderà il gioco i numeri saranno anche limitati. Ma se guardi al complesso della sola Italia, hai una coppia di "simpatici idioti" che, leggo or ora, con il canale QDSS2 hanno 567.000 (si, cifra tonda: non chiedetemi se è un numero fake o meno) e 4.952 video caricati.
Ora, tu immagina nel mercato italiano avere la possibilità di influenzare oltre mezzo milione di persone con i tuoi video. Che poi sono in realtà molte di più, perchè hanno acquisito una fama tale che vengono visti anche da una marea di non iscritti. Pensa solo a questo topic: in quanti qui sono iscritti al loro canale, o quanti li conoscevano prima che se ne parlasse?
E non si limitano a parlare male di un gioco del quale non sanno NULLA (e da quanto visto neanche del genere Cyberpunk, ma ci mettono bocca ugualmente) ma anche di TW3 in video in cui non centra nulla, come fosse per sport.
E proprio per quello che hai detto tu (sono seguiti perchè piacciono) è ovvio che possono influenzare i loro ascoltatori. E' lo stesso discorso dell'idiota al Bar: finchè spara cazzate al Bar lo ascoltano in quattro, tre dei quali lo mandano a quel paese perchè conoscono il tipo. Se all'idiota dai la possibilità di comunicare a centinaia di migliaia di persone, se non milioni, stai tranquillo che di gente che lo segue ne trova a frotte. Per lo stesso motivo per cui "Ci sono youtubers che fanno soldi a mettere le mentos nella coca-cola.." (cit.)
Se fossi CDPR, detta sinceramente, farei scattare una bella denuncia. Che poi possa andare avanti per anni o finire nel nulla ok, ma intanto tutelo i miei diritti. Anche perchè costoro si rivestono di un'aura di "recensionisti barra giornalisti del settore" che è più finta della banconota da 100€ del Monopoli.
Già il fatto che parli male di un gioco solo perchè "ci sono i dialoghi e quindi non ti piace" ti da un metro della loro inettitudine nel settore.
Avete presente il fenomeno delle review 0 o 10 su metacritic? Tolto chi ne fa un lavoro o una questione ideologica, ci sono anche molte persone che danno 0 a un gioco perché lo comprano spinti dalla sua notorietà senza neanche chiedersi se il gioco in questione possa piacergli. Sa il cielo quanti hanno comprato TLOU2 o Death Stranding spinti solo dal fatto che erano i titoli più chiaccherati del momento, solo per citare due esempi recenti noti a tutti.
E penso sia scontato che un mucchio di bimbiminkia compreranno CP2077 senza avere una minima idea di cosa sia, andando poi ad alimentare il "mercato" dei pareri negativi che tecnicamente se sti acquirenti avssero un minimo di cervello non ci sarebbero, nel senso che non avrebbero dovuto comprare proprio.Metacritic è un mezzo che da sempre reputo inutile se non dannoso... ma è qualcosa di diverso.
Primo, perchè è un aggregatore di commenti dei singoli giocatori, e come ci sono gli 0 immotivati ci stanno anche i 10 immotivati. Si tratta poi di un sistema "asettico", nel senso che chiunque può scriverci e postare il proprio voto senza filtri o che altro.
Ma soprattutto le SH/Publisher sanno perfettamente che esiste come strumento ben prima dell'uscita del gioco, che svolge una funzione di aggregazione senza dare alcun tipo di commento o indirizzando le scelte.
E, cosa ancora più importante: i voti su Metacritic degli utenti escono dopo che il gioco è stato acquistato, qui parliamo di influenzare le scelte dei giocatori già da un anno prima dell'uscita del gioco senza peraltro avere alcuna base per farlo.
Poi attenzione: io non so quanto seguito ha Metacritic... ma il video "I primi Bug di Cyberpunk" ha avuto più di 93.000 visualizzazioni, un gioco come RDR2 per Playstation 4 (avrai presente quanto ha venduto quel gioco su PS4) è stato votato da poco più di 14.000 utenti. GTA V su PS4 da quasi 6.000.
Cioè, questi fanno numeri molto più alti di Metacritic. I due giochi da te citati, sempre su PS4: 16.919 voti per Death Stranding, 145.920 per TLoU2. Quest'ultimo si ha avuto un seguito eclatante su Metacritic... ma ti ricordo sempre a livello "mondiale", QDSS han fatto 93.000 visualizzazioni per un video di 12 minuti solo in Italia.
fraussantin
02-11-2020, 07:13
Poi attenzione: io non so quanto seguito ha Metacritic... ma il video "I primi Bug di Cyberpunk" ha avuto più di 93.000 visualizzazioni, un gioco come RDR2 per Playstation 4 (avrai presente quanto ha venduto quel gioco su PS4) è stato votato da poco più di 14.000 utenti. GTA V su PS4 da quasi 6.000.
Cioè, questi fanno numeri molto più alti di Metacritic. I due giochi da te citati, sempre su PS4: 16.919 voti per Death Stranding, 145.920 per TLoU2. Quest'ultimo si ha avuto un seguito eclatante su Metacritic... ma ti ricordo sempre a livello "mondiale", QDSS han fatto 93.000 visualizzazioni per un video di 12 minuti solo in Italia.
Che poi purtroppo o che ti piacciano o che non ti piacciano , se guardi uno di quei video anche solo per critica , loro ci monetizzano lo stesso. Se poi ci metti un commento negativo , sempre un commento è e lo fa salire nei video interessanti.
Meccanismo contorto di YouTube e di tutti i social in generale.
demiurgous
02-11-2020, 08:00
Forse tutto il sistema YouTube che avete giustamente analizzato e criticato è arrivato ad un punto esagerato e scatena emozioni esagerate in tutti i sensi... Non in uno, ma in due post, anche da chi di voi leggo con piacere da anni, ho letto che bisognerebbe denunciare Redez e Synergo. Scherziamo spero...
Per cosa esattamente? Per aver detto la loro opinione su un video di presentazione di un gioco?
Per aver sbagliato (volutamente o non) il titolo di un video in cui scrivono "bug" ma commentano più che altro "glitch" come le compenetrazioni tra poligoni?
Ragazzi non scherziamo su, altrimenti bisognerebbe chiudere non solo tutto YouTube ma anche TripAdvisor et similia seduta stante.
Questo thread quando vi infiammate lo fate sembrare voi un covo di fanboy (Di un gioco neanche uscito) pronti a scagliare pietre contro chi lo offende...su dai...
Ma infatti il problema non sono loro, è chi li segue :asd:
O anche solo di gli dà un minimo di importanza, che è molta di più di quelle che in realtà hanno.
Dai su, ma davvero?
fraussantin
02-11-2020, 08:17
Per cosa esattamente? Per aver detto la loro opinione su un video di presentazione di un gioco?
...
No per aver fatto una serie di video per un anno o forse più su KcD smerdandolo in continuazione e facendo credere che sia la peggio porcheria sulla terra.
Certo prob hanno ragione loro con le leggi italiane, passa per satira e ciao a tutti , fossero stati in America prob ora sarebbero sotto un ponte.
E te lo dice uno a cui KcD ha fatto cagare , ma per gusti personali, ci sono persone che lo hanno amato alla follia perchè è un gioco con i suoi difetti , ma anche con molte qualità.
cronos1990
02-11-2020, 08:28
Forse tutto il sistema YouTube che avete giustamente analizzato e criticato è arrivato ad un punto esagerato e scatena emozioni esagerate in tutti i sensi... Non in uno, ma in due post, anche da chi di voi leggo con piacere da anni, ho letto che bisognerebbe denunciare Redez e Synergo. Scherziamo spero...
Per aver sbagliato (volutamente o non) il titolo di un video in cui scrivono "bug" ma commentano più che altro "glitch" come le compenetrazioni tra poligoni?
Ragazzi non scherziamo su, altrimenti bisognerebbe chiudere non solo tutto YouTube ma anche TripAdvisor et similia seduta stante.
Questo thread quando vi infiammate lo fate sembrare voi un covo di fanboy (Di un gioco neanche uscito) pronti a scagliare pietre contro chi lo offende...su dai...Nono frena... qui non si tratta di dare una semplice opinione.
Il problema di fondo del tuo discorso è che non dai il giusto peso al seguito che possono influenzare. Non parliamo di un tizio che scrive la sua opinione sul forum.
Nel momento in cui hai la possibilità di dare voce al tuo pensiero ad una vasta platea acquisisci anche delle responsabilità. E questo non vale esclusivamente per il settore videoludico, ma in qualunque caso. Stai parlando ad un bacino d'utenza per il mercato italiano (come già detto) enorme.
Il pregio e il difetto del mondo moderno è la facilità con cui puoi raggiungere e influenzare le masse, ed è una cosa che non si può ignorare: se hai un grosso seguito, puoi influenzare un grande quantitativo di persone. Se lo fai solo per guadagnare a spese di altre entità, ti sembra una cosa tanto corretta?
Non lo dico "perchè sono loro". Lo dico perchè libertà d'espressione vuol dire anche farsi carico delle conseguenze che le tue parole comportano. E se pubblichi cose false o volutamente denigratorie solo per fare qualche visualizzazione in più, non ti stai semplicemente limitando a "commentare".
Perchè ti ricordo che questi per "commentare" in siffatta maniera ci guadagnano.
Altrimenti, chiunque di noi che vuole far soldi parlando male su youtube di una persona o una società, sarebbe legittimato a farlo. Tanto più se poi questo procura un danno economico e di immagine alla suddetta persona.
La libertà di parola non vuol dire sparare minchiate senza ritegno per i propri scopi personali. Come per la libertà in generale, arriva fino al punto in cui rischi di ledere quella degli altri.
Coi numeri che si ritrovano le loro parole possono indirizzare una grande massa di persone nelle loro scelte. E se questo crea un danno economico e d'immagine rilevante ad un'azienda solo perchè loro DEVONO parlarne male, perchè la CDPR non avrebbe tutto il diritto di tutelarsi?
Sul "covo di fanboy"... premesso che non parlo per gli altri, sull'argomento in questione non ho speso una singola parola in favore di Cyberpunk 2077. Anzi, l'unico commento indiretto è quando ho criticato anche il tizio che ha fatto polemica su youtube a QDSS. Perchè quello si è un palese fanboy del gioco, ma le sue argomentazioni a supporto sono ridicole tanto quanto quelle dei due attaccabrighe, oltre ad aver argomentato malissimo il suo pensiero.
Il gioco è al momento invalutabile, finchè non esce e non si gioca quasi tutto quello che è stato detto è aria fritta.
Quello che (almeno) io critico è il modus operandi degli youtuber in questione, a prescindere da quale sia l'argomento.
PS: Per inciso: loro non hanno fatto un video di presentazione. Loro ripetutamente attaccano e parlano male di qualunque gioco che non gli piace per il solo gusto di parlo e perchè ci fanno soldi. E lo fanno ripetutamente: su Cyberpunk 2077, e loro non hanno nulla tra le mani, ci hanno fatto già almeno 3 video, su un gioco anche ancora deve uscire. Questo per fare un esempio.
No per aver fatto una serie di video per un anno o forse più su KcD smerdandolo in continuazione e facendo credere che sia la peggio porcheria sulla terra.
Certo prob hanno ragione loro con le leggi italiane, passa per satira e ciao a tutti , fossero stati in America prob ora sarebbero sotto un ponte.
E te lo dice uno a cui KcD ha fatto cagare , ma per gusti personali, ci sono persone che lo hanno amato alla follia perchè è un gioco con i suoi difetti , ma anche con molte qualità.
Ma non credo proprio, semai è l'esatto opposto.
Da noi non puoi dire nulla su niente se no diventi dubito un *ista/*fobo a caso, è uno schifo totale, io poi sono per l'ingiuria libera, per la massima espressione di parola, tanto se uno si offende per le parole di un'altra persona (che magari manco conosce), è lui che ha dei seri problemi di autostima e dovrebbe farsi aiutare.
Chiaro che se si dicono menzogne e queste causano danni reali (non all'ego, reali), lì è la legge che deve intervenire, ma finché uno esprieme la propria opinione, anche fosse "quel gioco mi fa schifo e se fosse per me gli sviluppatori dovrebbero tutti essere licenziati" che gli devi dire? Ha espresso al sua opinione. E anche la reiterasse? Che ti frega?
Il probema serio, vero, assoluto, è che c'è gente che gli dà importanza a quelli, mica altro.
cronos1990
02-11-2020, 08:35
Ma non credo proprio, semai è l'esatto opposto.
Da noi non puoi dire nulla su niente se no diventi dubito un *ista/*fobo a caso, è uno schifo totale, io poi sono per l'ingiuria libera, per la massima espressione di parola, tanto se uno si offende per le parole di un'altra persona (che magari manco conosce), è lui che ha dei seri problemi di autostima e dovrebbe farsi aiutare.Discorso illogico.
Se insulti qualcuno, lo fai proprio per provocare la persona. Se credi che una persona non dovrebbe offendersi, allora non ha neanche senso insultare o provocare.
Se insulti lo fai con un preciso scopo. E le persone puoi provocarle perchè... sono esseri umani. E non necessariamente è un problema di autostima, anzi.
Qui poi il problema non è di semplice provocazione. Io ho parlato di possibile denuncia per possibili danni economici. Poi chiaro che è un problema di CDPR, non certo mio. A me non frega nulla.
JuanCarlos
02-11-2020, 08:49
Questo thread quando vi infiammate lo fate sembrare voi un covo di fanboy (Di un gioco neanche uscito) pronti a scagliare pietre contro chi lo offende...su dai...
Premetto che il video non l'ho neanche aperto (perché l'indifferenza è l'unico modo per incidere sulle loro metriche), ma è una questione di scopi ed obiettivi.
Su Youtube è tutto un calderone di persone che fanno cose diverse, con scopi diversi e a cui dovrebbero essere consentiti, appunto, comportamenti diversi.
Fare informazione non è come fare satira, che a sua volta non è proprio intrattenimento e sicuramente non è una marchetta. Invece spesso le persone si nascondono sotto questi "ombrelli" per giustificare comportamenti che a seconda dei casi vanno dall'avvilente al deontologicamente scorretto.
Se ricevi il prodotto gratuitamente la tua non è una recensione, è una marchetta. Non basta che lo dici ad inizio video, dovrebbe essere segnalato. Sempre. Soprattutto nell'industria videoludica, con i publisher che abusano della loro posizione per "estorcere" un certo tipo di recensioni. Perché se la stragrande maggioranza dei tuoi guadagni arrivano dal coprire un certo argomento dayone e io non ti invio i contenuti in anteprima o non ti invito più alle presentazioni, ti sto provocando un danno economico.
Se fai informazione non puoi sfruttare clickbait, polemiche create ad arte ed altri strategemmi volti ad aumentare il numero delle reazioni sui tuoi contenuti. Quello lo si accetta dai tabloid e dai giornaletti da due soldi che poi non possono ostentare nessuna credibilità, mentre invece qui il gioco mi pare esattamente al contrario. La "credibilità" di una fonte su Youtube è data dal numero di reazioni/visualizzazioni/iscritti, che non è un dato direttamente proporzionale alla qualità dei contenuti.
Sulle denunce... uno può essere a favore o considerarla un'esagerazione (io credo semplicemente che a volte alcuni produttori dovrebbero tagliare ogni tipo di legame con certa gente), ma il business delle fake news sta lì e può essere analizzato da chiunque.
Discorso illogico.
Se insulti qualcuno, lo fai proprio per provocare la persona. Se credi che una persona non dovrebbe offendersi, allora non ha neanche senso insultare o provocare.
Infatti
Se insulti lo fai con un preciso scopo. E le persone puoi provocarle perchè... sono esseri umani. E non necessariamente è un problema di autostima, anzi.
Ma manco per sogno. Le parole hanno un peso solo se vengono da una persona che per te ha un peso, se no chi se l'in..la, e ignorando gli fai probabilmente molto più male che ribattendo, se proprio non puoi farne a meno.
Qui poi il problema non è di semplice provocazione. Io ho parlato di possibile denuncia per possibili danni economici. Poi chiaro che è un problema di CDPR, non certo mio. A me non frega nulla.
E infatti ho scritto che se si fanno danni reali, seri, c'è la legge. Soprattutto in Italia dove solitamente non è chi accusa che deve trovare le prove, ma l'accusato che deve scagionarsi. La Terra dei Cachi, appunto.
Resta che dare importanza a quei due è veramente una delle cose più tristi che ho visto negli ultimi tempi, assieme ai battibecchi tra virologi (visto, sentito dire, io non guardo al tv).
DJurassic
02-11-2020, 10:54
Credo tu abbia frainteso. Nessuno deve denunciare nessuno. Synergo e Redez poi..Quei2SimpaticiTestediCazzo!
Ma quale denuncia, ci vuole l'impiccagione :asd:
Credo tu abbia frainteso. Nessuno deve denunciare nessuno. Synergo e Redez poi..Quei2SimpaticiTestediCazzo!
Ma quale denuncia, ci vuole l'impiccagione :asd:
Olio di ricino :asd:
DJurassic
02-11-2020, 11:07
Io li farei giocare a Kingdom Come Deliverance versione Day1 per il resto dei loro giorni senza possibilità di uscire dalla sessione. :D
cronos1990
02-11-2020, 11:14
Olio di ricino :asd:Mi piace :asd:
Ti piace l'olio di ricino?
cronos1990
02-11-2020, 11:17
Ti piace l'olio di ricino?Mi piace la scena come me la sono immaginata :fagiano:
fraussantin
02-11-2020, 11:19
Mi piace la scena come me la sono immaginata :fagiano:Ci farebbero un video anche con quelllo :asd:
E ci farebbero $$$$ :asd:
cronos1990
02-11-2020, 11:20
Se mi pagano una percentuale sui miei diritti di "immagine" ci sto :asd:
Darkless
02-11-2020, 17:06
In ogni caso loro non comprano spade invisibili. Il che li rende persone migliori di almeno un individuo qua dentro...
Abbiamo scoperto la vera identità di Darkless, o almeno, lo sappiamo al 50% :asd:
Therinai
02-11-2020, 17:24
Io li farei giocare a Kingdom Come Deliverance versione Day1 per il resto dei loro giorni senza possibilità di uscire dalla sessione. :D
Mi piaciono entrambe le soluzioni, ma preferisco constringerli a Giocare a KcD senza patch :asd:
Comunque mi hanno solo rotto le bolas, dopo aver detto la mia al riguarod qualsiasi parola spesa è tempo buttato che potrei investire meglio giocando con Koikatsu Party. A proposito bisognerebbe consigliarglielo a quei due sul server, non ci sono i dialoghi e il gameplay immediato e coinvolgente potrebbe tenerli impegnati per un po', e in questo caso l'effetto compenetrazione fa proprio parte del gameplay :asd:
In ogni caso loro non comprano spade invisibili. Il che li rende persone migliori di almeno un individuo qua dentro...
Non so perché ma questa storia mi fa sempre ghignare :asd:
Darkless
02-11-2020, 18:37
Mi piaciono entrambe le soluzioni, ma preferisco constringerli a Giocare a KcD senza patch :asd:
Gli faresti solo un favore. Tutta la serie coi gameplay di KCD in cui rompono il gioco in tutti i modi possibili è fra i loro video più visti.
cronos1990
02-11-2020, 19:49
Non so perché ma questa storia mi fa sempre ghignare :asd:Magari è l'ultimo ghigno della tua vita :Prrr:
Quel dannato ordine mi sta facendo impazzire :asd:
Darkless
02-11-2020, 20:32
Quel dannato ordine mi sta facendo impazzire :asd:
Vorrei vedere te a non smarrire un pacco invisibile
jack_the_kayman
02-11-2020, 21:26
prendetela con le pinze, ma:
Parlando con gli azionisti poche ore dopo la notizia del quarto rinvio, i vertici dell’azienda polacca hanno fornito alcuni commenti al riguardo non particolarmente incoraggianti.
Il co-CEO Adam Kicinski ha spiegato che, a proposito della nuova data individuata 21 giorni dopo quella del 19 novembre, «ci sentiamo – forse non comodi, ma fiduciosi».
Un commento che lascia intendere come ci sia ancora molto lavoro da fare e che, dovesse esserci qualche intoppo dell’ultima ora, la finestra individuata soltanto la scorsa settimana potrebbe non essere rispettata.
La nuova data viene comunque ritenuta «solida», per cui sembra esserci un piano abbastanza attendibile alle spalle.
Il vice presidente allo sviluppo del business Michal Nowakowski ha comunque rincarato la dose con altri commenti dubbiosi in merito a se Cyberpunk 2077 uscirà senza alcun dubbio il 10 dicembre.
«È più o meno quello che sto dicendo, immagino – sì», ha risposto Nowakowski, non dando l’impressione di una grossa sicurezza in questa scelta.
Therinai
02-11-2020, 21:37
Beh ok, ma secondo me arrivati a questo punto, dal momento che CDPR ha fatto emergere chiaramente che il problema è con la versione per console old gen, oltre a non escludere un ulteriore rinvio, neanche escludo che si arrendano e facciano slittare ulteriormente solo la versione per le scatolette di vecchia generazione.
Mia personalissima speculazione, ma sono pronto ad accettare scommesse :sofico:
ps: fonte? Comunque parole molto fumose, interpretazioni di dichiarazioni generiche o qualcosa del genere, si direbbe..
StylezZz`
02-11-2020, 22:13
Sembra che le nuove scene di sesso stiano richiedendo più lavoro e tempo del previsto...
Ma non potevano fare come Witcher 1? Una carta e via! :asd:
DJurassic
02-11-2020, 22:33
Beh ok, ma secondo me arrivati a questo punto, dal momento che CDPR ha fatto emergere chiaramente che il problema è con la versione per console old gen, oltre a non escludere un ulteriore rinvio, neanche escludo che si arrendano e facciano slittare ulteriormente solo la versione per le scatolette di vecchia generazione.
Mia personalissima speculazione, ma sono pronto ad accettare scommesse :sofico:
ps: fonte? Comunque parole molto fumose, interpretazioni di dichiarazioni generiche o qualcosa del genere, si direbbe..
Ma fare uscire intanto la versione PC che a loro detta è bella che pronta gli faceva schifo? Sia mai che noi pc gamers veniamo favoriti rispetto alle console una volta nella vita.
Accordi di distribuzione ;)
Già hai la magagna di aver dovuto ulteriormente rinviare, non ti puoi prendere il carico di ulteriori penali per non aver fatto uscire la versione X in contemporanea con Y ed entrambe dopo la PC.
E comunque credo che non sia nemmeno quella finitafinita, così come la versione next-gen, altrimenti almeno i dettagli sulle risoluzioni/fps per queste ultime le avrebbero rilasciate.
PS: al posto delle lettere mettete la console che più vi aggrada.
jack_the_kayman
03-11-2020, 07:18
Già hai la magagna di aver dovuto ulteriormente rinviare, non ti puoi prendere il carico di ulteriori penali per non aver fatto uscire la versione X in contemporanea con Y ed entrambe dopo la PC.
E comunque credo che non sia nemmeno quella finitafinita, così come la versione next-gen, altrimenti almeno i dettagli sulle risoluzioni/fps per queste ultime le avrebbero rilasciate.
PS: al posto delle lettere mettete la console che più vi aggrada.
anche secondo me, non mi convince fino in fondo questa storia della "colpa" delle console.
fraussantin
03-11-2020, 07:21
PS: al posto delle lettere mettete la console che più vi aggrada.Secondo me non funziona in rtx , in più ci sono le GPU che mancano.
E aggiungo , non sarà l'ultimo rinvio. Imho.
Loro contavano tanto di venderlo ai possessori di 3080, pur non appassionati al lorr , il problema è che sono 4 in croce...
cronos1990
03-11-2020, 07:27
Sembra che le nuove scene di sesso stiano richiedendo più lavoro e tempo del previsto...A programmarle o cos'altro? :asd:
anche secondo me, non mi convince fino in fondo questa storia della "colpa" delle console.
Imho, credo comunque che su PC e next-gen non vedono potenziali problemi, ma si tratta piuttosto di finalizzare e/o introdurre già qualche features* considerando anche che la versione next-gen su console (con RT e menate varie) è comunque prevista per il 2021, quindi di fatto su quelle gira la versione current-gen con framerate e/o risoluzione più stabili.
*esempio RT su GPU AMD, dato che, se tutto va secondo i piani, quando uscirà ci sono (si spera) in circolazione anche le 6800 e forse anche le 6900.
demiurgous
03-11-2020, 07:43
Imho, credo comunque che su PC e next-gen non vedono potenziali problemi, ma si tratta piuttosto di finalizzare e/o introdurre già qualche features* considerando anche che la versione next-gen su console (con RT e menate varie) è comunque prevista per il 2021, quindi di fatto su quelle gira la versione current-gen con framerate e/o risoluzione più stabili.
*esempio RT su GPU AMD, dato che, se tutto va secondo i piani, quando uscirà ci sono (si spera) in circolazione anche le 6800 e forse anche le 6900.
E se fosse semplicemente un ritardo di un qualsiasi progetto come tutti i progetti sulla faccia della terra, e quella delle oldgen fosse solo la scusa che l'unità di comunicazione ha scelto di veicolare?
Voglio dire, questi hanno le console nextgen in mano da quanto? Boh, comunque il grosso dello sviluppo lo hanno fatto con le oldgen a fianco al PC.
Quindi questi a 15 giorni dalla release si accorgono che non riescono a risolvere il fatto che vada male su PS4?
Hmmm...
Secondo me ci sono svariati ordini di problemi e stanno fixando qui e lì. Spero solo non si tratti di downgrade "a la Ubisoft" come soluzione, non per l'importanza che do io alla grafica in un gioco con queste premesse, ma per la shitstorm che arriverebbe dal mondo intero :asd:
A quel punto altro che 25% sulle azioni
E non è ben quello che ho scritto, sia lì che poco sopra e anche nei post passati? Credo che NESSUNA versione sia attualmente finita, ma semplicemente per quelle due in particolare non penso abbiano identificano particolari problemi, anche valutando quanto postato da presunti devs. E' ovvio che per ciascuna versione c'è qualcosa che non va, non sia rifinito o debba essere rivisto.
Un indicatore sullo stato sarà quanto verranno date info su framerate/risoluzione per next-gen. Se in 2/3 settimane si avranno queste informazioni, è probabile che la data di dicembre sia confermata, in caso contrario vedo un ulteriore rinvio (ma anche di questo avevo già parlato).
JuanCarlos
03-11-2020, 08:14
Probabilmente nessuna versione è "finita" ma se avessero dovuto rilasciare il gioco solo PC, sarebbe uscito.
Io credo che il problema siano le versioni oldgen, ma semplicemente perché il gioco è continuato a crescere esponenzialmente nei mesi ("crescere" non come dimensione ma come livello di dettaglio, sono passati da un gioco current-gen a uno quasi next-gen) e hanno fatto il passo più lungo della gamba, sottovalutando la mole di lavoro per poi uniformare tutto.
La shitstorm tanto ormai se la beccano in ogni caso. Chiunque troverà un minimo problema sul gioco potrà dire "eh ma lo avete rimandato millemila volte, come mai non è lo stato dell'arte?" Su questo non ho proprio dubbi. Sono stati in grado di piangere sull'erba di TW3, pensate adesso.
Darkless
03-11-2020, 08:34
Ma fare uscire intanto la versione PC che a loro detta è bella che pronta gli faceva schifo? Sia mai che noi pc gamers veniamo favoriti rispetto alle console una volta nella vita.
Ci sono grossi accordi commerciali sotto eh non è che puoi decidere di moficare le finestre di lancio in contemporanea come se niente fosse.
jack_the_kayman
03-11-2020, 13:54
hanno fatto ristampare le pubblicità sugli autobus per l'ennesima volta :asd:
https://i.redd.it/lh6le2l24vw51.jpg
NighTGhosT
03-11-2020, 13:57
hanno fatto ristampare le pubblicità sugli autobus per l'ennesima volta :asd:
https://i.redd.it/lh6le2l24vw51.jpg
....al limite sverniciano il pezzo della data, riverniciano cambiandola e via... :asd:
Così almeno qualcuno felice per i rinvii c’è....i carrozzieri. :asd:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
jack_the_kayman
03-11-2020, 14:00
....al limite sverniciano il pezzo della data, riverniciano cambiandola e via... :asd:
Così almeno qualcuno felice per i rinvii c’è....i carrozzieri. :asd:
è più bello pensare all'omino che rivernicia tutto per la 4a volta :asd:
NighTGhosT
03-11-2020, 14:02
è più bello pensare all'omino che rivernicia tutto per la 4a volta :asd:
Ancor più felice....$$$$ :asd:
JuanCarlos
03-11-2020, 14:13
Vabbè ma voglio sperare che siano stencil o robe simili :asd: :asd:
cronos1990
03-11-2020, 14:14
No, hanno cambiato direttamente l'autobus :asd:
fraussantin
03-11-2020, 14:15
Vabbè ma voglio sperare che siano stencil o robe simili :asd: :asd:Sarà wrap removibile , ma cmq costano è...
jack_the_kayman
03-11-2020, 14:24
chissà se quando uscirà sul serio ci saranno gli autobus volanti :asd:
"forse non comodi, ma fiduciosi" :asd:
demiurgous
03-11-2020, 14:37
No, hanno cambiato direttamente l'autobus :asd:
Ah ecco il motivo del rinvio, la lobby degli autobus :asd:
NighTGhosT
03-11-2020, 14:41
Ah ecco il motivo del rinvio, la lobby degli autobus :asd:
Secondo me più quella dei carrozzieri....quelle dei bus che ogni volta spendono $$$$ per cambiarli non ne son poi così tanto felici mi sa... :asd:
DJurassic
03-11-2020, 14:49
"Quale prende lei?"
"Il 2077...."
"Ah, quello è sempre in ritardo!"
"D'oh!"
:asd:
jack_the_kayman
03-11-2020, 15:03
:doh:
https://i.imgur.com/d94MEH9.jpg
fraussantin
05-11-2020, 12:03
https://www.eurogamer.it/articles/2020-11-04-news-videogiochi-cyberpunk-2077-rinvio-presidente-conte-dpcm
Anche un articolo !:asd:
cronos1990
05-11-2020, 12:06
E poi c'è ancora qualcuno a questo mondo che crede nell'intelligenza umana :doh:
CARVASIN
05-11-2020, 12:17
E poi c'è ancora qualcuno a questo mondo che crede nell'intelligenza umana :doh:Intanto, tra quelli che leggo, mi sembra il commento più intelligente 😁
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Anche il fatto di scriverci sopra una "news" è di una miseria unica :rolleyes:
DJurassic
05-11-2020, 12:27
La Stampa Specializzata amici miei. Ovvero la SS del gaming :doh:
fraussantin
05-11-2020, 12:33
Anche il fatto di scriverci sopra una "news" è di una miseria unica :rolleyes:Tieni conto che me lo ha consigliato l'assistente di Google quindi é anche uno dei piú "clikkati" :asd:
cronos1990
05-11-2020, 12:35
Tieni conto che me lo ha consigliato l'assistente di Google quindi é anche uno dei piú "clikkati" :asd:In realtà l'assistente di google te lo ha consigliato perchè conosce oramai perfettamente i tuoi interessi, le tue passioni e cosa segui generalmente.
Cioè ti conosce meglio di te, fattene una ragione :asd:
fraussantin
05-11-2020, 12:42
In realtà l'assistente di google te lo ha consigliato perchè conosce oramai perfettamente i tuoi interessi, le tue passioni e cosa segui generalmente.
Cioè ti conosce meglio di te, fattene una ragione :asd:In effetti cyberpunk e conte sono nei miei interessi maggiori al momento :asd:
Therinai
05-11-2020, 21:40
In realtà l'assistente di google te lo ha consigliato perchè conosce oramai perfettamente i tuoi interessi, le tue passioni e cosa segui generalmente.
Cioè ti conosce meglio di te, fattene una ragione :asd:
Fosse vero a me consiglierebbe i nuovi video e videogiochi XXX, e invece mi fa comparire news a caso di everyeye (che non leggo mai), i risultati del Crotone (non seguo il calcio e non so neanche dove sia crotone) e le previsioni del paesino accanto al mio (che mi fa cagare e non ci entro neanche per sbaglio) :asd:
Therinai
05-11-2020, 21:46
In effetti cyberpunk e conte sono nei miei interessi maggiori al momento :asd:
Beh in effetti, attendevo il nuovo dcpm grazie alla quale l'azienda non potrà mandarmi in trasferta a cazzo di cane per un po' (sono in lombardia, zona rossa), e lato gaming l'unico gioco interessante "in arrivo" (le virgolette indicano la libera interpretazione dell'espressione, mi sembra doveroso considerate le circostanze) mi sembra CP2077.
Poi capace che quando esce cp2077 mi mandano in burundi, ma vabbeh, mi sono già arreso all'idea di giocarci tramite geforce now :asd:
jack_the_kayman
05-11-2020, 23:26
https://www.youtube.com/watch?v=psrvalhzqP4
Intervista a Brian Burke di Nvidia > https://wccftech.com/nvidia-interview-discussing-ray-tracing-support-and-proprietary-extensions/
Nello specifico:
Cyberpunk 2077 uses the industry standard DirectX Ray Tracing API. It will work on any DXR-compatible GPU. Nothing related to Cyberpunk 2077 ray tracing is proprietary to NVIDIA.
RT sotto standard, quindi pienamente compatibile con AMD, in quanto dalle ultime dichiarazioni AMD (https://wccftech.com/amd-radeon-rx-6000-rdna-2-support-all-raytracing-games-microsoft-dxr-vulkan-api/) sappiamo che le RX 6000:
AMD will support all ray tracing titles using industry-based standards, including the Microsoft DXR API and the upcoming Vulkan raytracing API. Games making of use of proprietary raytracing APIs and extensions will not be supported.
Quindi non dovrebbe essere necessario attendere patch per RT su AMD post-lancio o soluzioni specifiche.
demiurgous
08-11-2020, 07:45
Molto molto interessante questa news, diciamo che rende la mia attesa per una RTX3070 custom disponibile prima di gennaio 21 e prezzata sotto i 550euro meno solitaria : si affiancherà l'attesa per una 6800 :D
Se confermata da CDP cambia i piani per gli acquisti post-pandemia, po' come se da domani dichiarassero che Demon's Souls non é più esclusiva PS5 :asd:
Therinai
08-11-2020, 11:36
Se confermata da CDP cambia i piani per gli acquisti post-pandemia, po' come se da domani dichiarassero che Demon's Souls non é più esclusiva PS5 :asd:
Speriamo di no, altrimenti mi farei un lockdown aggiuntivo :asd:
JuneFlower
08-11-2020, 12:09
Tenete la maschera sopra il naso e lavatevi, e non rompete i maroni (se la riposizionate, usate i lacci- piano- come si farebbe con una marionetta, NON METTETE LE MANI SULLA MASCHERA come fanno tanti) . Tutti biscardi in sto Paese. Eh no perché c'è da parlare anche quando uno viene messo secondo o terzo in classifica perché la sicurezza adesso è un gioco di quanto sei bravo. Parole come armi.
Se non fossi un cittadino italiano come molti che si lamentano (non cittadini) mi riterrei fortunato ad avere non solo Conte e la squadra dietro, ma anche che esistono ancora compagnie che lo sviluppo lo fanno una cosa seria, non un gioco for profit.
Cyberpunk è stato rimandato solo perché dovevano sviluppare in pandemia piu versioni (circa 9) e potrebbe essere quella PC indietro con bugs o altro, come anche no. Non hanno 10k persone a lavorarci e quindi non possono permettersi iterazioni repository based trash come altre compagnie di "video POKER games" (opsss l'ho detto)... forse non era la versione PC indietro, comunque devono lavorare duro (spesso tacciato da Giornalisti che cercano i riflettori e cercando di fare i biscardini sindacalisti come il carrierista Jason "Stadia" (non dico il cognome , nn voglio fare liste di proscrizione come quale pirla ultimamente )... uno che sta lavorando affinché tutti i giochi vengano STREAMLINED e diventino handholding trash...--- poi essendoci poi messa sopra anche il discorso "transizione tecnologica" di mezzo... che è il motivo un po' per cui ci sono 9 versioni .. ma vabbe, questo rimane un arcano a troppi che parlano populista anche dei videogames ormai da decenni.
Siamo complessità, credo che CP 77 spiegherà tante cose che il giornalismo e e la politica, o meglio certi pseudo journo rumorosi e diverse mele marce che sono in politica hanno smesso di spiegare alle persone (di qui la iper semplificazione e il trash del trash).
Siamo complessità volente o nolente e bisogna affilare gli strumenti per capire e per empatizzare ... strumenti matematici e anche umanistici che si compenetrano.
Speriamo che CP77 di Pondsmith non sia stato sovra semplificato, mi auguro davvero questo per essere capito "da tutti" ma che sia un gioco che alla fine è profondo anche piu di tw3. Una guida per il futuro magari... Su cosa non vogliamo.
Su euro gamer lessi un bellissimo articolo invece (si, a volte eurogamer, dipende da che autore c'è dietro, fa roba davvero superficiale, semplici post, non articoli...) eccolo qui: FINALMENTE!! trovato.. ovviamente è in inglese -
https://www.eurogamer.net/articles/2016-08-28-the-witcher-3-is-one-of-the-best-war-games-theres-ever-been
Descrivere qualcosa e farlo vivere senza farlo vivere è arte .. che anche il medium videoludico è capace di realizzare.. non solo libri di grandi come Tolstoi.
Therinai
08-11-2020, 12:18
JuneFlower in questo forum non ci lamentiamo del lockdown, ci lamentiamo dello shortage di shede video, una volta che avrò una benedetta 6800 o 3070* per me potranno mettermi in lockdown anche per un anno :asd:
E comunque è CDprojekt che ha ammesso di essere in difficoltà per la versione console oldgen, quindi come al solito è colpa delle scatolette e lunga vita alla master race :Prrr: :D
*e un headset per la vr
ps: anzi un'altra cosa di cui lamentarmi ce l'ho: è da una settimana che è diventato impossibile fare la spesa con prime now, ora mi tocca stare attaccato al pc a cliccare F5 finché non esce uno slot di consegna, come si fa per accaparrarsi una scheda video :asd:
JuneFlower
08-11-2020, 12:36
Np np ... (scrivi ad Homer), ad un certo punto anche amazon troverà un modo per bloccare chi abusa del sistema, perché aggiornando costantemente e facendo quello certamente correranno ai ripari perché tu non lo faccia e tanti altri non lo facciano, forse con un preorder etc... mi pare evidente (a meno che non ci sia già questa soluzione - forse non la vedi perché non hai una sottoscrizione speciale, e .. sia chiaro, non ce l'ho nemmeno io e mai la farò...).
Pensavo che avessero potenziato il sistema dei "beacons" che premi il pulsante e arriva l'acqua, la carta igenica i preservativi etc..
https://i.redd.it/y0e8bww2z61z.gif
demiurgous
08-11-2020, 14:02
Tenete la maschera sopra il naso e lavatevi, e non rompete i maroni [CUT]
Sarà che noi rompiamo i cosiddetti, ma io questo flusso di coscienza non lo sono riuscito a seguire, non c'é un gancio con la notizia del giorno e l'invettiva iniziale sul tema covid é nonsense.
Torno ad ascoltare l'ultimo album dei Bring Me The Horizon, che per ora fa molto più "make sense" :asd:
Therinai
08-11-2020, 14:25
Np np ... (scrivi ad Homer), ad un certo punto anche amazon troverà un modo per bloccare chi abusa del sistema, perché aggiornando costantemente e facendo quello certamente correranno ai ripari perché tu non lo faccia e tanti altri non lo facciano, forse con un preorder etc... mi pare evidente (a meno che non ci sia già questa soluzione - forse non la vedi perché non hai una sottoscrizione speciale, e .. sia chiaro, non ce l'ho nemmeno io e mai la farò...).
Pensavo che avessero potenziato il sistema dei "beacons" che premi il pulsante e arriva l'acqua, la carta igenica i preservativi etc..
https://i.redd.it/y0e8bww2z61z.gif
Fraté mi sai che sei un po' fuori :asd:
Quale sarebbe la "sottoscrizione speciale"? :confused:
E poi perché bisognerebbe bloccare il tasto F5 ? Ora non è più lecito aggironare una pagina? (senza considerare che ovviamente non passo il tempo davanti al monitor a premere F5, ovviamente lo farò 3 o 4 volte nel corso della giornata :asd: )
JuneFlower
08-11-2020, 14:31
Se non riesci a capire quale sia il collegamento con i problemi e causa e conseguenza, puoi ascoltare musica fino a quanto vuoi. Il problema è nostro e verrà risolto con maggiore durezza finché non lo capiscono tutti.
Il problema è che tutti devono fare i fighi e farsi notare, è la società dell'ego, e questo è il tema di CP 77. Iper personalizzazione di qualsiasi cosa comporta la fine della comunità come la conosciamo e quello che si è fatto fino ad oggi salta, (quello che si è fatto di buono).
Il discorso STREET CRED si basa proprio su questo.
Sono tutti messaggi politici, siamo politici, siamo bestie politiche perché a meno che non vivi nella foresta (veramente anche costui lo è) lo sei.. anche una persona in prigione è politica... (di qui molta amarezza delle case di produzione dei giochi che delegano "moderatori" che bannano chi parla di politica in un gioco che è POLITICA al 101%, chi separa con una linea di demarcazione non capisce niente... come dire FC5 .. ok non è politico ma il messaggio è chiaramente ispirato ad una realtà che per fortuna è sfumata proprio in queste ore...)
Il discorso che è stato citato con quella frase cmq è molto chiaro: si parla di lockdown in post precedenti e i problemi collegati, non c'è flusso di coscienza vero e proprio. E' un discorso razionale. Ma se vuoi fare il bastian contrario fallo.. è pieno già, ma fallo pure.
Se c'è pandemia il gioco rallenta perché ... non devo spiegartelo, lo sviluppo di un gioco non può essere fatto totalmente in remoto... Lo sviluppo di cp77 è finito cmq c'è bisogno di fare cose per cui no nesistono gli strumenti adatti per fare tutto in remoto...
Se uno non ha la mascherina posizionata correttamente porta dei danni indiretti a quanto cp 77 ci mette ad uscire. Forse hai sotto 20-30 anni e questo non è cmq collegato all'età visto che se c'è maturità uno lo capisce.
Il butterfly effect non è uno scherzo...
Specialmente di questo tempi bisogna essere dei "geni" pazzeschi per non aver ancora capito come e perché non è uno scherzo.
Quello che tu fai o che io dico etc.. influenza quello che io faccio e dico e viceversa.
Il discorso che io la penso come dico io e tu come dici tu e altre frasi di contorno e dessert che si leggono sempre. cliché triti e ritriti sono solo boiate per perdenti.
Ci si influenza l'un l'altro altrimenti non ci sarebbe alcun motivo di essere in forums o essere umani o sociali, tutto influenza tutto.
Per questo il mio invito a seguire le regole che non fa male in un forum dove per un momento si è parlato di lockdown e delle conseguenze del non rispetto delle regole ... "perché uno vuole personalizzare" anche l'interpretazione delle regole...
Rispettiamoci l'un l'altra \ altro e abbiamo un mondo piu fluido e anche la comunità del gaming può così crescere forte e capace di molto di piu di quanto è stata capace fin'ora. Cp77 sicuramente mira ad estendere le capicità non solo narrative ma ciò che un medium video ludico può insegnare. (questo non me lo invento io:
When I wrote Cyberpunk many years ago, I meant it as a warning, not an aspiration. Of what happens when Power, Money, and Ruthlessness combine. Of what happens when the America you think you know morphs into a tyrannical state that combines the worst of corporate excess with the worst of authoritarian tendencies. We’re speeding on the way towards that Dark Future right now, and the color of your skin, or the money in your bank account are not going to spare you. It’s time to wake up; to face down the people who want in the end, to enslave all of us.
(suggerimento: occhio all'accento messo su YOU YOU YOU... V is you V è la versione Latina della lettera U e quindi you, questa è la mia lettura che ho creato io, ma che credo a mike pondsmith sia molto chiara e non sia un caso... citare il passato quasi mitologico per diventare mitologia non è una cosa nuova per far capire alle persone la potenza di queste storie... che rimarranno per sempre con noi, bagaglio culturale).
fonte
https://rtalsoriangames.com/2020/06/12/mike-pondsmith-cops-and-racists/
Non voglio parlare di razzismo, vi dico solo che non esiste, è un crimine e basta, visto che la razza è un invenzione. (visto che il post fonte di Mike Pondsmith parlava di questo tema)
Per chi no nsapesse cos'è Talsorian Games, si tratta dell'azienda che ha creato Mike con la sua famiglia che insieme a lui vi ci lavora e che anni fa ha incontrato CD Projekt red per fare questo gioco...
Un po' di anamnesi ci fa bene a tutti.
https://youtu.be/KK5qvys_Jz4?t=747
A chi non crede che per fare giochi seri ci vogliono almeno 7 8 anni di sviluppo, ma poi continuate a non crederci (2012)
se non sapete l'inglese (ancora?!) usate il traduttore CC google youtube automatico che vi traduce comunque in italiano molto comprensibile, perdere queste cose significa non sapere davvero cose fondamentali, la barriera linguistica è solo una scusa dei pigri.
Cmq è molto difficile non capire il CEO di Cd projekt Red visto che parla un inglese latinizzato, forbito, con parole comuni al mondo greco e latino che i british e americani non usano. espressioni anche come "fuoco fuoco".. warmer warmer.. sono tutti modi di dire che nel mondo sassone non vengono usate... quindi capire questa conference è una boiata.
la caterva di informazioni che trovate in questa (SOPRA) conferenza dal punto che ho segnato 12:00 circa, è una roba fondamentale per capire anche TW saga... Ma anche dove il mondo del gaming videoludico sta andando (almeno per la parte di chi vuole fare roba di qualità) e io sono uno che non ha mai amato l'rpg.. ma basti vedere BSG che fa EFTarkov, anche loro stanno usando l'rpg per rendere piu complesso e profondo il mondo FPS che ne ha davvero bisogno di innovazione e profondità... per me Crytek ci ha provato ma ha fallito con Hunt Showdown il cui sviluppo si è fermato 2 anni fa. BSG invece ci sta provando e vi consiglio di tenerla d'occhio.
www.criticalpathproject.com/video/constraint-drives-innovation/
Therinai
08-11-2020, 14:39
Ma che cazzz... sento il bisogno di uccidere in modo brutale, faccio una partita con Bannerlord, a dopo :asd:
StylezZz`
08-11-2020, 14:43
Ma ci sarà anche il covid77 su cyberpunk 2077? Magari fanno qualche DLC a riguardo.
JuneFlower
08-11-2020, 15:05
Ho sentito parlare di questo tema quando si riferivano alle Bad Lands, il discorso delle malattie interesssa meno queste zone e piu invece le zone ad alta densità, come del resto si vede oggi, rendendo persone (già lo erano prima) in città piu aggressive che le persone che vivono davvero a contatto con la natura e in luoghi a bassa densità...
Secondo me ci sarà il tema della maschera (tipo FC primal grotte non accessibili) o comunque anche in TD (DZ areas) dove hai bisogno di un certo lvl e maschera per accedere.
Davvero interessante quali meccaniche ci saranno che interagiscono con tale "lock" di un area se non sei protetto...Immagino quanto sia figo poter entrare o rifugiarsi in un posto dove altri non possono accedere.
Frankie on PC (ricordo questo video) mostrava (sebbene fosse un buon blended marketing) molto bene questo in un video su youtube quando ancora faceva VODs.. adesso è passato a fare qualcosa di migliore (stare davanti ad uno schermo specialmente per chi ha vissuto nel mondo piu ricco che c'era prima è di certo un supplizio, meno per i post 2000 millenial che non sanno cosa si perdono).
https://youtu.be/o5OYVCKDf-w?t=469
Da 7:50 per alcuni secondi ... (ascoltare il commento)
Ma ci sarà anche il covid77 su cyberpunk 2077? Magari fanno qualche DLC a riguardo.
Nel lore di CP2020 c'è stata un'epidemia a Night City, ora non ricordo di preciso il periodo, ma comunque decenni prima gli eventi in cui si colloca CP77.
Per me lo possono far uscire quando vogliono, tanto aspetto di trovarlo in offerta con tutti i bug corretti :O
Comunque non ho ben capito da dove si sia nuovamente caduti su sta cosa, dato che stamattina avevo solo segnalato che Ray Tracing di CP segue lo standard delle API DXR Microsoft, senza l'utilizzo di soluzioni proprietarie nvidia, quindi perfettamente compatibile con le nuove RX 6000 di AMD senza specifici interventi.
demiurgous
08-11-2020, 16:51
Comunque non ho ben capito da dove si sia nuovamente caduti su sta cosa, dato che stamattina avevo solo segnalato che Ray Tracing di CP segue lo standard delle API DXR Microsoft, senza l'utilizzo di soluzioni proprietarie nvidia, quindi perfettamente compatibile con le nuove RX 6000 di AMD senza specifici interventi.
Ma infatti :confused:
Comunque sia ripeto bella notizia, spero solo quello di AMD non venga fuori essere un paper lunch come quello di NVidia :asd: anche perchè se AMD inizia a vedere ste schede nuove vedi che NVidia potrebbe adottare price tag più aggressivi per i prossimi modelli (es. 3060Ti che potrebbe essere molto vicina alla 3070 per prestazioni e ancora più lontana da 3080 per dipendenza da resilienza della rete elettrica nazionale :asd: )
fafathebest
08-11-2020, 16:57
Per tornare in tema, qua c'è un'intervista in italiano con un animatore di CD project Red.
Stasera me la vedo con calma
https://youtu.be/hx62MLmbVkk
Therinai
08-11-2020, 17:08
Per tornare in tema, qua c'è un'intervista in italiano con un animatore di CD project Red.
Stasera me la vedo con calma
https://youtu.be/hx62MLmbVkk
E' interessante, l'ho vista in live grazie alla segnalazione di un altro utente.
E in quella intervista il Duri di CDPR conferma che CP2077 è in ritardo perché stanno faticando con la versione console old gen, per chi ancora crede che sia un gomblotto della master race :rolleyes:
cronos1990
08-11-2020, 17:08
E poi sono io quello strano per certi miei acquisti :fagiano:
Therinai
08-11-2020, 17:13
E poi sono io quello strano per certi miei acquisti :fagiano:
A proposito, è arrivata la famosa spada? Ci avevi pure "minacciato" di inondarci di foto, di questo passo Darkless ti canzonerà per l'eternità :asd:
fraussantin
08-11-2020, 17:19
Giusto almeno una foto ce la meritiamo dopo che ci hai fracassato per settimane :asd:
:P
Darkless
08-11-2020, 17:26
Giusto almeno una foto c'è la meritiamo dopo che ci hai fracassato per settimane :asd:
:P
Te la posso mettere anche io la foto della spada invisibile:
Bella nè ?
fraussantin
08-11-2020, 17:27
Therinai
08-11-2020, 17:34
E' sfocata, non si vede bene :O
demiurgous
08-11-2020, 17:53
Devo dire che nell'anime è introdotta sempre in maniera abbastanza epica...
VIDEO (https://www.youtube.com/watch?v=4euZ-aE34qU)
Anche se onestamente ho sempre apprezzato di più la Excalibur di Saint Seiya :asd:
cronos1990
08-11-2020, 17:54
Crepate tutti :asd:
Ho sbloccato il pacco fermo a causa della dogana, domani dovrebbe arrivare, al massimo dopodomani.
E poi vi inonderò di foto :O
demiurgous
08-11-2020, 17:58
Crepate tutti :asd:
Ho sbloccato il pacco fermo a causa della dogana, domani dovrebbe arrivare, al massimo dopodomani.
E poi vi inonderò di foto :O
Qui per favore, altrimenti siamo OT :asd:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525317
Therinai
08-11-2020, 18:04
Qui per favore, altrimenti siamo OT :asd:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525317
Ma infatti!
Comunque io scommetto su un pareggio anche del Napoli e sulla vittoria del Milan stasera! Ci scommetto i tortellini panna e prosciutto che mi farò per cena! :D
cronos1990
08-11-2020, 18:54
Neanche quello è il thread adatto, e comunque non l'avrei mai fatto qui, mica sono uno che va OT a caso :O
Mi limiterò ad un link al topic più adatto :asd:
Se posti le foto e noi riusciamo a vederla vuol dire che non è veramente invisibile :D sarai costretto a fare il reso e fartene spedire un'altra :asd:
Therinai
08-11-2020, 20:37
Comunque mangiando i tortelini ho controllato il risultato delle partite da me citate... che dire, sono meglio/peggio (in base ai punti di vista) di una fattucchiera livello pro :asd:
fraussantin
08-11-2020, 20:49
Se posti le foto e noi riusciamo a vederla vuol dire che non è veramente invisibile :D sarai costretto a fare il reso e fartene spedire un'altra :asd:Deve farci un video dove taglia un cocomero in 2 con una spada che non si vede... :read:
cronos1990
08-11-2020, 20:57
Non è stagione di cocomeri :Prrr:
meglio, pure il cocomero invisibile! :sofico:
Darkless
09-11-2020, 06:35
Deve farci un video dove taglia un cocomero in 2 con una spada che non si vede... :read:
Essendo invisibile è più facile che finisca per tagliarsi qualcosa lui inavvertitamente.
cronos1990
09-11-2020, 15:23
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=47072977#post47072977
:Prrr:
Jon Irenicus
09-11-2020, 15:46
Mannaggia, io puntavo al fatto che trovassi un mattone. In fondo più invisibile di una cosa che non c'è non si può.:asd:
cronos1990
09-11-2020, 16:09
Il mattone te lo tiro sulla testa :O
fraussantin
09-11-2020, 16:25
:Prrr:Però non è invisibile!
Farei reso immediato ! :Prrr:
cronos1990
09-11-2020, 16:45
Io vi darei una spadata sulla testa ad ognuno, così vediamo quanto è invisibile :Prrr:
Devo dire che però il reso... lo dovrei fare davvero :fagiano: A furia di fare avanti e indietro per due mesi, il gruppo impugnatura/ricasso infilato dentro la guardia si è "scomposto".
Poco male, già trovato l'adesivo adatto per fissare il tutto, il tempo che mi arrivi la spedizione :D
Però non è invisibile!
Farei reso immediato ! :Prrr:
:read:
Therinai
09-11-2020, 17:21
Ho espresso le dovute obiezioni nell'apposito thread :asd:
cronos1990
09-11-2020, 18:36
Ho espresso quello che penso di te nell'apposito thread :asd:
Darkless
09-11-2020, 18:53
E' talmente brutta che se te l'avessero venduta invisibile sarebbe stato meglio.
Therinai
09-11-2020, 19:07
Non hai un briciolo di cuore Dark :asd:
Comunque con tutti quei soldi avrei preferito una riproduzione della biondina cof cof :asd:
cronos1990
09-11-2020, 19:37
E' talmente brutta che se te l'avessero venduta invisibile sarebbe stato meglio.Parole vuote, non sai cosa dire questa volta. Risposta alquanto fiacca e patetica :O
Non hai un briciolo di cuore Dark :asd:
Comunque con tutti quei soldi avrei preferito una riproduzione della biondina cof cof :asd:Per il cuore, vedi sopra. Risposta decisamente fiacca, non sapeva cosa dire e probabilmente era convinto che non mi sarebbe mai arrivata :asd:
Per l'altra parte del messaggio, beh se non erro si trova anche certa roba... :asd:
Darkless
09-11-2020, 20:31
Parole vuote, non sai cosa dire questa volta. Risposta alquanto fiacca e patetica :O
Non fossi pigro ti posterei la foto della mia. La replica fedele 100% dell'anime e per questo invisibile. Ma poi schiatteresti di invidia.
fraussantin
09-11-2020, 20:40
Non fossi pigro ti posterei la foto della mia. La replica fedele 100% dell'anime e per questo invisibile. Ma poi schiatteresti di invidia.Non l"avevi postata ieri?:asd:
Therinai
09-11-2020, 20:43
Per l'altra parte del messaggio, beh se non erro si trova anche certa roba... :asd:
Ora che ci penso, ciò una replica della biondina su koikatsu party, dopo te la posto su Steam :asd:
ps: eccola, e siccome un briciolo di cuore ce l'ho è uno screen "normale" :asd:
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1691626303199535654/E982F7919E68618FF080176BE5714179A8F892B2/
Ciuffolotti
09-11-2020, 21:58
Le ultime pagine sono tra le migliori mai lette su hwupgrade :asd:
cronos1990
10-11-2020, 05:58
Le ultime pagine sono tra le migliori mai lette su hwupgrade :asd:Siamo caduti davvero così in basso? :asd:
Però mi sono incuriosito su questo koikatsu party :D
E' talmente brutta che se te l'avessero venduta invisibile sarebbe stato meglio.:asd: :asd:
Darkless
10-11-2020, 08:51
Ora che ci penso, ciò una replica della biondina su koikatsu party, dopo te la posto su Steam :asd:
Mi vengono in mente biondine migliori, ma se le posto mi bannano.
P.S.
https://www.player.it/news/447971-covid-19-vaccino-crollo-mercato-videogiochi.html
... fra cui anche quelle di CDP ovviamente.
cronos1990
10-11-2020, 09:49
Ridete, ridete pure. Che possano essere le ultime risate della vostra esistenza :read:
Un leaker americano ha pubblicato la notizia di un rinvio al primo trimestre del 2021 ma per ora non c'è conferma
Jon Irenicus
10-11-2020, 11:25
Ridete, ridete pure. Che possano essere le ultime risate della vostra esistenza :read:Ma poi, vieni a lamentarti dei ritardi sul thread che ha per oggetto qualcosa con molti più ritardi.:asd:
cronos1990
10-11-2020, 11:26
Ma poi, vieni a lamentarti dei ritardi sul thread che ha per oggetto qualcosa con molti più ritardi.:asd:Stai dicendo che sono perfettamente in topic? :asd:
Jon Irenicus
10-11-2020, 11:28
Stai dicendo che sono perfettamente in topic? :asd:
No, però ci potrebbe stare effetti!:asd:
Un leaker americano ha pubblicato la notizia di un rinvio al primo trimestre del 2021 ma per ora non c'è conferma
Si, l'ha un po' buttata lí, a dire il vero.
Ma fa intendere che la data non sia cosí certa, ed in caso di ulteriore rinvio si slitterebbe al 2021.
CARVASIN
10-11-2020, 11:39
Edit sbagliato thread
cronos1990
10-11-2020, 11:50
Ah, per me più ritardano e meglio è. Così ci godo pure a vedervi rosicare :asd:
[ EDIT ]
Ho scoperto che koikatsu party è il tipico giocetto sconcio che piace a Therinai :D
[ EDIT2 ]
E non solo a lui vedendo Steam :asd:
[ EDIT3 ]
E viene 50 euro :stordita:
StylezZz`
10-11-2020, 12:09
Allarme bomba nella sede di CD Project a Varsavia :asd:
fraussantin
10-11-2020, 12:16
Un leaker americano ha pubblicato la notizia di un rinvio al primo trimestre del 2021 ma per ora non c'è confermaEra palese... Le GPU non ci sono ancora, non conviene ne a loro ne a Nvidia stessa farlo uscire senza .
Oltretutto hanno detto che supporteranno AMD ,quindi visto che ancora non hanno né driver , ne schede , un po dovranno lavorarci
https://it.ign.com/cyberpunk-2077-stadia/175674/news/cyberpunk-2077-potrebbe-essere-rimandato-di-nuovo-presto-in-arrivo-la-comunicazione-ufficiale
Markus Lux
10-11-2020, 12:16
Arrivano tardi, scrissi del rinvio appena decisero quello al 10 Dicembre :D Era palese.
Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
Però non c'è ancora nulla di ufficiale,io ci spero ancora 😁
cronos1990
10-11-2020, 12:33
Era palese... Le GPU non ci sono ancora, non conviene ne a loro ne a Nvidia stessa farlo uscire senza .
Oltretutto hanno detto che supporteranno AMD ,quindi visto che ancora non hanno né driver , ne schede , un po dovranno lavorarciMah, ho i miei dubbi.
Per quanto Nvidia finanzi, la loro preoccupazione monetaria principale è rivolta al Publisher e agli introiti per le vendite. Ritardare solo perchè te lo impone Nvidia mi pare una tesi piuttosto debole.
Quanto ai driver quelli ci stanno, sicuramente a ottimizzare nel tempo ma ci stanno. Mica iniziato a farli quando esce il gioco. Anzi, probabilmente sono più avanti del gioco stesso.
Tra l'altro il fatto che abbiano annunciato che comunque è supportato fin da subito il RT su AMD, mi fa pensare che la parternship con Nvidia sia meno forte di quello che si pensi.
michael1one
10-11-2020, 12:34
Siamo caduti davvero così in basso? :asd:
Però mi sono incuriosito su questo koikatsu party :D
ma il koikatsu party :asd:, ma comunque che centra con Cyberpunk 2077, a forse uscita qualche mod per koikatsu party alla Cyberpunk 2077 :asd:
Spero che non rimandino ancora Cyberpunk 2077 :stordita:
fraussantin
10-11-2020, 12:35
Mah, ho i miei dubbi.
Per quanto Nvidia finanzi, la loro preoccupazione monetaria principale è rivolta al Publisher e agli introiti per le vendite. Ritardare solo perchè te lo impone Nvidia mi pare una tesi piuttosto debole.
Quanto ai driver quelli ci stanno, sicuramente a ottimizzare nel tempo ma ci stanno. Mica iniziato a farli quando esce il gioco. Anzi, probabilmente sono più avanti del gioco stesso.
Tra l'altro il fatto che abbiano annunciato che comunque è supportato fin da subito il RT su AMD, mi fa pensare che la parternship con Nvidia sia meno forte di quello che si pensi.Beh senza una scheda adeguata , rossa o verde che sia molto aspetteranno a comprarlo . Non ha senso pagare a prezzo pieno un gioco se non puoi godertelo al massimo , a meno che non si tratti di una persona che li vuol supportare p veramente apprezzi il gameplay e la trama senza pensare a grafica e performance
Ma questi ultimi lo han già comprato.
Ripeto per me non conviene a nessuno farlo uscire ora , in questo stato.
Riguardo AMD , visto che non esce niente , ne un leak ne nulla , le schede sono arrivate da poco ai recensori , I driver sono usciti da poco , e loro devono poterci lavorare ..
Prob hanno avuto una scheda e il driver proprio al momento dell'annuncio che sarà supportato anche da AMD.
fafathebest
10-11-2020, 12:36
Se dovessero rinviarlo sarebbe solo ed esclusivamente per rimaneggiare ancora una volta le versioni current/old gen, non certo perché mancano le schede video.
Il problema secondo me dal loro punto di vista è continuare a rinviarlo per delle console che a breve lasceranno il passo a quelle nuove....
La mia opinione è che al 10 dicembre (data completamente a caso) le vendite su PS4 e Xbox One saranno ancora accettabili considerando l'uscita prima di Natale ed eventuale penuria di next gen, con un rinvio a febbraio o marzo probabilmente molto meno. Ha senso quindi rinviare ancora per delle piattaforme di fatto morte e sepolte?
Secondo me staranno discutendo e decidendo su questi aspetti, ovvero se prendere/perdere altro tempo per ottimizzare versioni che probabilmente non ripagheranno l'investimento in tempo ed immagine.
ma il koikatsu party :asd:, ma comunque che centra con Cyberpunk 2077, a forse uscita qualche mod per koikatsu party alla Cyberpunk 2077 :asd:
E' tutta una storia di spade invisibili e non ho neanche capito se è partita dalle katane di CP77, ma credo di no perché quelle sono visibili.
Markus Lux
10-11-2020, 12:39
Il mio pensiero andrebbe solo a quei poverini che dovranno salire di nuovo sul pontegggio per cambiare la data :sofico:
JuanCarlos
10-11-2020, 12:51
La mia impressione è che continuino a fissare date poco realistiche per accelerare il più possibile i tempi, finendo per avere l'effetto opposto.
Le current gen saranno pure vecchie ma sono un numero spopositato, a braccio io credo che il maggior numero di preorder in assoluto lo abbiano proprio su PS4. Che poi anche a Febbraio/Marzo per me PS4 e X1 saranno le piattaforme principali, ma per parecchio ancora.
Darkless
10-11-2020, 13:26
Ah, per me più ritardano e meglio è. Così ci godo pure a vedervi rosicare :asd:
[ EDIT ]
Ho scoperto che koikatsu party è il tipico giocetto sconcio che piace a Therinai :D
[ EDIT2 ]
E non solo a lui vedendo Steam :asd:
[ EDIT3 ]
E viene 50 euro :stordita:
Il kolkatzo party viene 50 euro ?
cronos1990
10-11-2020, 13:29
Il kolkatzo party viene 50 euro ?Prezzo corrente su Steam quando ho guardato all'ora di pranzo (49,99 € per essere precisi).
Se poi fai riferimento al doppio senso... :asd:
Le current gen saranno pure vecchie ma sono un numero spopositato, a braccio io credo che il maggior numero di preorder in assoluto lo abbiano proprio su PS4. Che poi anche a Febbraio/Marzo per me PS4 e X1 saranno le piattaforme principali, ma per parecchio ancora.Concordo.
Se poi ci metti anche il discorso che la distribuzione di nuove console pare bassa (per lo meno PS5)...
JuanCarlos
10-11-2020, 13:32
Ma io con tutto che ho venduto la PS4 Pro ad Agosto (a 300€ con TLOU2), se la ritrovassi adesso sui 150€ me la ricomprerei senza pensarci un istante.
PS4, soprattutto nella versione Pro, ha ancora almeno un paio d'anni buonissimi davanti. Mi sembra di guardare men in Black ad ogni lancio di una nuova console, :asd: :asd: tutti emozionati per il giocattolo nuovo, e poi ci si rivede anni dopo per iniziare ad usarlo decentemente :asd:
cronos1990
10-11-2020, 13:37
Ah infatti, pare che magicamente possa non funzionare più :asd:
Poi comunque non capirò mai questa follia di prenderla il prima possibile manco fosse questione di vita o di morte. Io che la PS4 non ce l'ho e la PS5 la prenderò, non mi sto certo tagliando le vene se non si trova al dayone, non l'ho preordinata e la prenderò con calma.
In teoria non scappa :D
Aviatore_Gilles
10-11-2020, 13:44
Ero indeciso anch'io e alla fine ho preso la PS4 PRO, con una decina di giochi. Direi che sto a posto per un altro anno abbondante :asd:
Darius_84
10-11-2020, 14:36
Se dovessero rinviarlo sarebbe solo ed esclusivamente per rimaneggiare ancora una volta le versioni current/old gen, non certo perché mancano le schede video.
Il problema secondo me dal loro punto di vista è continuare a rinviarlo per delle console che a breve lasceranno il passo a quelle nuove....
[CUT]
Ha senso quindi rinviare ancora per delle piattaforme di fatto morte e sepolte?
Secondo me staranno discutendo e decidendo su questi aspetti, ovvero se prendere/perdere altro tempo per ottimizzare versioni che probabilmente non ripagheranno l'investimento in tempo ed immagine.
Sony ha annunciato che il supporto PS4 durerà ancora altri 2 anni...
Non le definirei esattamente "morte e sepolte" :asd:
fafathebest
10-11-2020, 15:38
Mica intendo che le vecchie console debbano essere buttate via perché domani escono le nuove, io stesso possiedo la PS4 liscia e al momento non ho nessuna intenzione di prendere la ps5, magari tra un anno o due.
Sicuramente come dici tu le vecchie console saranno supportate dalla casa madre, però le nuove hanno un maggiore appeal e la mia idea e che stiano decidendo il da farsi sulla base di questo, ovvero se valga la pena investire ulteriori risorse (soldi, immagine etc) per quelle specifiche versioni.
Ad esempio fosse un titolo di lancio per ps5, o un titolo mid gen come lo è stato Red dead 2, il rinvio lungo ci sta... Ma un rinvio che vada ben oltre la vita naturale della propria generazione a me non sembra sensato, e far uscire un titolone per PS4 e Xbox One a marzo 2021 suona più come un autogol, ma magari mi sbaglio. Molto più logico sarebbe uscire a dicembre e magari in primavera estate 2021 esce la patch next gen con c@zzi e mazzi abilitati anche su console così da attrarre nuovi potenziali acquirenti.
Questo supponendo che io abbia ragione, ovvero che il rinvio è dovuto all'ottimizzazione su old gen. Se poi i motivi sono altri, io li ignoro. Stando ai loro comunicati, il gioco era completo e "finibile" già al tempo del primo rinvio avvenuto a gennaio, da là si sarebbero dedicati all'ottimizzazione delle varie versioni.
cronos1990
10-11-2020, 17:07
Mica intendo che le vecchie console debbano essere buttate via perché domani escono le nuove, io stesso possiedo la PS4 liscia e al momento non ho nessuna intenzione di prendere la ps5, magari tra un anno o due.
Sicuramente come dici tu le vecchie console saranno supportate dalla casa madre, però le nuove hanno un maggiore appeal e la mia idea e che stiano decidendo il da farsi sulla base di questo, ovvero se valga la pena investire ulteriori risorse (soldi, immagine etc) per quelle specifiche versioni.
Ad esempio fosse un titolo di lancio per ps5, o un titolo mid gen come lo è stato Red dead 2, il rinvio lungo ci sta... Ma un rinvio che vada ben oltre la vita naturale della propria generazione a me non sembra sensato, e far uscire un titolone per PS4 e Xbox One a marzo 2021 suona più come un autogol, ma magari mi sbaglio. Molto più logico sarebbe uscire a dicembre e magari in primavera estate 2021 esce la patch next gen con c@zzi e mazzi abilitati anche su console così da attrarre nuovi potenziali acquirenti.
Questo supponendo che io abbia ragione, ovvero che il rinvio è dovuto all'ottimizzazione su old gen. Se poi i motivi sono altri, io li ignoro. Stando ai loro comunicati, il gioco era completo e "finibile" già al tempo del primo rinvio avvenuto a gennaio, da là si sarebbero dedicati all'ottimizzazione delle varie versioni.Beh, ma se ci fai caso da sempre le console in "uscita" continuano ad essere supportate e ad avere giochi nuovi per parecchio tempo dopo l'uscita delle nuove.
E le console vecchie, per quanto le nuove abbiano un appeal superiore, generalmente mantengono numeri superiori per parecchio tempo dopo questo supposto pensionamento. Se il tuo ragionamento fosse giusto, vedresti passare 100 milioni di utenti PS4 in massa alla PS5. Ma sappiamo che così non è, che certi numeri li raggiungi dopo 5-6 anni, non in 3 mesi. E non certo per problemi di disponibilità (che comunque ci sarebbero).
E qualunque SH, CDPR compresa, non può permettersi di ignorare tale fatto. Oltretutto parliamo di un gioco che neanche nasce teoricamente per la cosiddetta next-gen, e volendo prendere per buone le parole della SH polacca la loro piattaforma di riferimento rimane il PC.
Ed essendo un gioco multipiattaforma non sarebbe comunque una killer-app nè per Microsoft nè per Sony, cosa che invece sarebbero le esclusive.
La PS4 ha ancora parecchia vita davanti, tanto più che molti che la possiedono vorranno sfruttarla fino all'ultimo.
Therinai
10-11-2020, 17:34
Spero che non rimandino ancora Cyberpunk 2077 :stordita:
La mod cyberpunk ancora non c'è, ma se rimandano ancora CP2077 mi sa che arriva prima la mod per koikatsu party, che pur con i suoi limiti se non altro qualcosa di concreto lo offre. Purtroppo non supporta RTX :asd:
Therinai
10-11-2020, 17:37
Ma io con tutto che ho venduto la PS4 Pro ad Agosto (a 300€ con TLOU2), se la ritrovassi adesso sui 150€ me la ricomprerei senza pensarci un istante.
PS4, soprattutto nella versione Pro, ha ancora almeno un paio d'anni buonissimi davanti. Mi sembra di guardare men in Black ad ogni lancio di una nuova console, :asd: :asd: tutti emozionati per il giocattolo nuovo, e poi ci si rivede anni dopo per iniziare ad usarlo decentemente :asd:
Buon per te, io ho sudato per vendere ps4pro + tlou2 a 260€ a luglio, e non mi riferisco al caldo :rolleyes: Il mercato dell'usato delle console è una delle cose più brutte del mondo dei videogiochi, peggio della città infame di dark souls :sofico:
jack_the_kayman
10-11-2020, 17:43
ovviamente devono vendere e parecchio sulle vecchie console, per rientrare dei costi di un progetto costoso come cp2077.
PConly92
10-11-2020, 17:54
Buon per te, io ho sudato per vendere ps4pro + tlou2 a 260€ a luglio, e non mi riferisco al caldo :rolleyes: Il mercato dell'usato delle console è una delle cose più brutte del mondo dei videogiochi, peggio della città infame di dark souls :sofico:
allora mi posso ritenere fortunato :stordita: ps4 slim 1tb venduta a 220... ma devo dire che la mia aveva pochi mesi sulle spalle
JuanCarlos
10-11-2020, 18:06
Io il mercato dell'usato lo odio in generale. Poi da quando Facebook Marketplace ha monopolizzato tutto (almeno all'estero) il numero di imbecilli che ti contattano per un articolo ha registrato un +400%.
Però a Rotterdam ho trovato un altro italiano, quindi almeno abbiamo ragionato :asd:
Però ribadisco, per me PS4 ha ancora parecchio tempo. Anzi, visto che tanto le esclusive le ho già giocate tutte, dovrei trovarmi una One X a poco.
fraussantin
10-11-2020, 18:09
Io il mercato dell'usato lo odio in generale. Poi da quando Facebook Marketplace ha monopolizzato tutto (almeno all'estero) il numero di imbecilli che ti contattano per un articolo ha registrato un +400%.
Però a Rotterdam ho trovato un altro italiano, quindi almeno abbiamo ragionato :asd:
Però ribadisco, per me PS4 ha ancora parecchio tempo. Anzi, visto che tanto le esclusive le ho già giocate tutte, dovrei trovarmi una One X a poco.Per me il mercato dell'usato è sempre troppo caro in qualunque ambito. Va bene per vendere , ma comprare non mi trovo quasi mai bene.
Per dire ho ordinato ora un noctua u12a usato su Amazon a 80 euro.
Per me è caro visto che con 100 lo piglia nuovo , ma tant'è giusto perché mi fanno cmq 6 anni di garanzia noctua l'ho preso.
TheInvoker
10-11-2020, 18:49
dipende cosa compri
un dissipatore va bene anche se è usato da molti anni, al massimo dovrai cambiare la ventola, cosa che accade anche quando si comprano nuovi.
La Ram puoi comprarla usatissima....o va o non va...non che va meno perchè è usata. Idem i processori
il discorso potrebbe valere anche per le schede video ma queste diventano vecchie dopo poco tempo sia che sono nuove (tipo una scheda nuova ma modello di 3 anni fa) o usate. Inoltre è possibile qualche rumorino delle ventole e li è dura sostituirle
l'alimentatore è una cosa che non comprerei mai usato
idem un mouse o una tastiera o un monitor
Ma parlo di usato privato..se è usato Amazon puoi sempre fare il reso.
Darkless
11-11-2020, 10:28
Per me il mercato dell'usato è sempre troppo caro in qualunque ambito. Va bene per vendere , ma comprare non mi trovo quasi mai bene.
Per dire ho ordinato ora un noctua u12a usato su Amazon a 80 euro.
Per me è caro visto che con 100 lo piglia nuovo , ma tant'è giusto perché mi fanno cmq 6 anni di garanzia noctua l'ho preso.
Ti vendevo io un dissipatore invisibile a 50 euro, ne ho un armadio pieno. Poi facevi schiattare di invidia cronos. Ti mettevo anche l'adesivo con la faccia di Arturia al centro della ventola che girando si anima e ti manda i bacini (anche quello invisibile of course, per non far perdere efficienza).
cronos1990
11-11-2020, 10:59
Noto che siamo a corto di argomenti oramai :asd:
fraussantin
11-11-2020, 11:00
Ti vendevo io un dissipatore invisibile a 50 euro, ne ho un armadio pieno. Poi facevi schiattare di invidia cronos. Ti mettevo anche l'adesivo con la faccia di Arturia al centro della ventola che girando si anima e ti manda i bacini (anche quello invisibile of course, per non far perdere efficienza).Il problema è che poi oltre che cronos schiattava anche il processore :asd:
Darkless
11-11-2020, 11:32
Il problema è che poi oltre che cronos schiattava anche il processore :asd:
No, perchè è una ventola da case.
Il case invisibile è venduto a parte però naturalmente.
cronos1990
11-11-2020, 11:45
Non vorrei che questo mio messaggio alimentasse altri OT (che comunque nasceranno :asd: ), ma state diventando stantii :fagiano:
Il pacco mi è arrivato, l'oggetto in questione ce l'ho, devo solo capire dove piazzarlo dentro casa. Tutte le ultime battute sono decisamente forzate e mi toccano zero :read: Quindi se sperate che schiatto non avete neanche una chance :O
Poi fate come vi pare, io vi ho solo avvertito :D
29Leonardo
11-11-2020, 12:17
Lieve ot non essendo una domanda per la versione PC : non hanno realizzato un edizione limitata della consolle + gioco in bundle per le consolle next gen (ps5/seriesX) come hanno fatto invece per la One X ?
Per intenderci una come questa:
https://webimg.secondhandapp.com/w-i-mgl/5ee0ad41ad1a3c5ad7c8fc62
Nope.
Solo mouse e altra chincaglieria elettronica. Per quello che chiedi ci sarà da aspettare quando appariranno in vendita le next-gen coi bundle.
Uff, sono tornato!!!
Sono sempre in tempo a prendere in giro Cronos??? :D
Il pacco mi è arrivato, l'oggetto in questione ce l'ho, devo solo capire dove piazzarlo dentro casa. Tutte le ultime battute sono decisamente forzate e mi toccano zero :read: Quindi se sperate che schiatto non avete neanche una chance :O
Poi fate come vi pare, io vi ho solo avvertito :D
Provato nel bidone dell'immondizia?? :asd:
Nope.
Solo mouse e altra chincaglieria elettronica. Per quello che chiedi ci sarà da aspettare quando appariranno in vendita le next-gen coi bundle.
A me invece il mouse giallo piace parecchio.... non amo particolarmente il giallo come colore, ma devo ammettere che la linea di prodotti che sta uscendo non è male, escluso il telefono che è inguardabile.
Si aprono i sondaggi:
Quanto ci vorrà per vedere una versione di PS5 cn i side panel customizzati per CB2077??
cronos1990
11-11-2020, 13:35
Provato nel bidone dell'immondizia?? :asd:Oooh, sono contento che tu mi abbia fatto questa domanda :O
Devo prima decidere la posizione dentro casa, dipende dagli ingombri e quindi devo prendere le misure. Poi valutare se metterla in bella mostra in un punto sempre visibile e ben illuminato, o da qualche parte più nascosta.
Sono ancora indeciso tra uno stand verticale, uno appoggiato su un ripiano o direttamente a muro. Per l'idea di base sono propenso a quello appoggiato ad un ripiano, ce ne sono anche per 2/3 spade. Molti store vendono modelli uguali uno all'altro ma ce ne sono diversi, cose più "particolari" sembrano più difficili da trovare.
La difficoltà maggiore però riguarda il fodero, tutti questi stand sono studiati per metterci una spada e non il fodero. Quindi al momento stavo pensando ad una soluzione "ibrida", con spada sullo stand e fodero a muro. Sono però all'inizio della ricerca e ancora non so bene cosa fare.
Ovviamente ora potrei tediarvi postandovi alcune immagini e rendendovi partecipe delle mie innumerevoli idee a riguardo, alcune delle quali le ritengo autentici colpi di genio (d'altronde sono un genio). Solo che non ne ho voglia :asd:
fraussantin
11-11-2020, 13:35
Cmq i CDP han detto che non lo rimandano
Si aprono i sondaggi:
Quanto ci vorrà per vedere una versione di PS5 cn i side panel customizzati per CB2077??
Sony non aveva fatto chiudere la società che faceva i pannelli custom?
cronos1990
11-11-2020, 13:45
Sony non aveva fatto chiudere la società che faceva i pannelli custom?Si, li ha fatti chiudere. O meglio, li ha minacciati di denuncia in tribunale, tanto è bastato.
Presumo che voglia mettere su il suo business per i pannelli personalizzati, o avere per lo meno delle royalties da chi mette su tali iniziative.
Io mi sa che mi prendo una vernice per la plastica e li coloro di nero di mio :asd:
Ovviamente ora potrei tediarvi postandovi alcune immagini e rendendovi partecipe delle mie innumerevoli idee a riguardo, alcune delle quali le ritengo autentici colpi di genio (d'altronde sono un genio). Solo che non ne ho voglia :asd:
Eh no, adesso posti tutto ;)