PDA

View Full Version : [Aspettando] Cyberpunk 2077

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

FaTcLA
19-06-2019, 12:21
La 970 me l'ha uccisa definitivamente odyssey. Ma anche altri giochi la stressano un po.

e anche metro, ci sono sezioni che per restare a 60fps in full hd bisognerebbe settare tutto in medio low :(
per il resto contando che la trovi a 80-90 euro sui mercatino é ancora una bomba, raddoppiando il budget trovi le 1070 usate ma non hai il doppio di perf
:D
ovviamente in ottica cp77 sará sicuramente da pensionare

cronos1990
19-06-2019, 12:21
Cmq è stata una grande scheda. Rapporto prezzo prestazioni incredibile e durata tanti anni.Concordo pienamente, grande scheda. Come già detto più volte, ancora oggi con qualche piccolo compromesso si utilizza tranquillamente in FullHD a dettagli alti.

Però ripeto: i 60FPS fissi in ogni situazione a dettagli alti non esistono.

[ EDIT ]
e anche metro, ci sono sezioni che per restare a 60fps in full hd bisognerebbe settare tutto in medio low :( Non ho il gioco ma l'avevo immaginato. E probabilmente il discorso vale anche per altri giochi particolarmente pesanti.

Inutile girarci attorno: per durata nel tempo, prestazioni e prezzo di vendita la 970 è paragonabile ai tempi d'oro della 8800 di più di 10 anni fa... ma il tempo passa per tutti.

Dreammaker21
19-06-2019, 13:15
Anche io ho la 970 G1 ed è una bomba, anche se da quest'anno vedo che fa un po' di fatica! Credo che cambierò sistema o questo inverno o l'anno prossimo, con le nuove console.

29Leonardo
19-06-2019, 13:26
Ehm...

TW3 ha 4 anni come la 970 (anche io presa all'epoca per quel gioco) e per quanto non certo leggerissimo ci sono giochi ben più esosi. E siccome ho ben presente come gira il gioco, neanche in FullHD raggiunge i 60 FPS, di sicuro non in media e al limite solo come picco.
Per dire alcuni giochi che possiedo in cui in FullHD (dettagli alti) non ci sono i 60 FPS fissi: Anthem, DAI, lo stesso XCOM 2 (per quanto me ne freghi in questo gioco), Assassin's Creed Origins, Deus EX: Making Divided, Dishonored 2.
Non ho citato alcuni giochi di cui non ho memoria, sebbene anche li sia dubbioso (tipo i primi due reboot di Tomb Raider), nè altri cui le prestazioni possono variare molto in base al contesto (i giochi della serie TES, gli MMORPG, i giochi della serie X). Ovviamente sempre parlando di settaggi alti/massimi. E chiaramente una parte del discorso andrebbe fatta in base al resto del sistema.

Poi è chiaro: non stiamo parlando di giochi che vanno a 10 FPS, in media oscilliamo tra i 30 e i 50 (nel caso dei giochi più problematici) e per chi non è abituato ai 120-144hz è tutto giocabile senza problemi.
Ma per quanto sia una GPU studiata per giocare proprio in FullHD alla sua uscita, pensare di ottenere i 60FPS granitici senza scendere a qualche compromesso in tutti i giochi, è pura fantascienza.

Di quelli che hai citato ho giocato solo a mankind divided, per il resto concordo, sarà che non sono mai riuscito a stare al passo con i nuovi titoli nemmeno quando avevo giornate intere a disposizione per videogiocare quindi giocando a titoli vecchi di anni sento meno il peso dell'obsolencenza di una gpu non piu di primo pelo.

Comunque non so se la tua risposta è generica o contestualizzata esclusivamente al mio post ma non è che nel mio messaggio stessi dicendo che la 970 oggi è il must buy per il 1440p, anche perchè sappiamo benissimo che in ambito pc se non ci accontentiamo mai pure una gpu da 1,5K€ non basta sempre e comunque.

Cfranco
19-06-2019, 13:31
giusto per curiosità ma a cosa giocate in full hd per fare soli 30-40 fps di media?
Ho visto la 970 fare 3 ( TRE ) fps in FullHD dopo aver moddato Skyrim un po' troppo allegramente :asd:

djmatrix619
19-06-2019, 13:37
Ho visto la 970 fare 3 ( TRE ) fps in FullHD dopo aver moddato Skyrim un po' troppo allegramente :asd:

Qualsiasi scheda video, puó andare a 3 FPS con un gioco moddato.. anche se fossero venti 2080TI insieme.. :D (lo stesso per la CPU).

fraussantin
19-06-2019, 13:39

tu pensa che con la 2070 avevo difficoltà a gestire tw3 moddato XD tolta un po di erba e ritornato alla felicità XD

( da li si capisce il perchè del downgrade)

Bestio
19-06-2019, 13:41
Con la mia "ex" 980ti mio fratello gioca ancora praticamente a tutto maxato in FHD.
Poi vabbeh ci sono sempre i mattoni epocali che scatterebbero pure su una Titan RTX. (magari con CPU e GPU che lavorano al 10% e il gioco che va a 5fps, come nel caso di Kerbal Space Program o Planet Coaster quando ci sono troppi elementi in gioco. :muro: )

DJurassic
19-06-2019, 14:39
tu pensa che con la 2070 avevo difficoltà a gestire tw3 moddato XD tolta un po di erba e ritornato alla felicità XD

( da li si capisce il perchè del downgrade)

Forse ne avevi messa troppa? :asd:

Io TW3 l'ho giocato per la terza volta moddato all'inverosimile e sempre sopra i 60fps anche a 3440x1440 tutto sparato su Ultra. L'erba aveva un limite oltre il quale la qualità video diventava inversamente proporzionale al numero di frame che perdevi attivandola. Mi pare che non fosse tanto la distanza del rendering dell'erba quanto la densità della stessa che succhiava risorse a iosa.

In questo caso credo centri poco il presunto downgrade, considerando che appunto la mod in questione altro non era che una scorciatoia che andava ad interagire direttamente coi valori del file .ini dando la possibilità di maxare l'inverosimile in real time senza dover riavviare il gioco. Ricordiamoci che le mod sono a tutti gli effetti un qualcosa che non è previsto dagli sviluppatori nel gioco base e che se usate a cazzo di cane portano più svantaggi che altro.

fraussantin
19-06-2019, 17:12
Schermate cyberpunk dal web :P

https://imgur.com/tnIF07o

Forse ne avevi messa troppa? :asd:

Io TW3 l'ho giocato per la terza volta moddato all'inverosimile e sempre sopra i 60fps anche a 3440x1440 tutto sparato su Ultra. L'erba aveva un limite oltre il quale la qualità video diventava inversamente proporzionale al numero di frame che perdevi attivandola. Mi pare che non fosse tanto la distanza del rendering dell'erba quanto la densità della stessa che succhiava risorse a iosa.

In questo caso credo centri poco il presunto downgrade, considerando che appunto la mod in questione altro non era che una scorciatoia che andava ad interagire direttamente coi valori del file .ini dando la possibilità di maxare l'inverosimile in real time senza dover riavviare il gioco. Ricordiamoci che le mod sono a tutti gli effetti un qualcosa che non è previsto dagli sviluppatori nel gioco base e che se usate a cazzo di cane portano più svantaggi che altro.

Sicuramente ma doveva andare su una 970 ( scheda sponsorizzata per quel gioco) di più non si poteva fare .

DJurassic
19-06-2019, 17:21

:mc:

Alastre
20-06-2019, 09:26

Me sto a sentì male! Genio! :rotfl:

The Void
20-06-2019, 10:05
Leggero OT

Vorrei vederlo implementato in Cyberpunk 2077, non sarebbe fantastico?
https://www.youtube.com/watch?v=ZBwGK2zuNOk

DJurassic
20-06-2019, 11:20
Leggero OT

Vorrei vederlo implementato in Cyberpunk 2077, non sarebbe fantastico?
https://www.youtube.com/watch?v=ZBwGK2zuNOk

L'ho visto giusto oggi. Piuttosto lo vorrei vedere implementato in un gioco di guida e in un GTA VI. Se penso che la distruttibilità dei mezzi in un titolo di corse moderno è la stessa se non peggiore di quella di titoli vecchi 15 anni mi sale la tristezza.

A dirla tutta è l'intera fisica ad essere scomparsa dai vg. Oggi grasso che cola abbiamo qualche barattolo che cade dai tavolini e quei 2 o 3 vetri che si rompono se ci spari contro. Davvero il nulla cosmico. Abbiamo ambienti ricchi di particolari, riflessi in RT, ombre di alta qualità, HBAO+, textures 4K e global illumination da brividi ma poi regna una staticità che pare immutata negli anni. Anzi, in tanti casi mi verrebbe da dire che è persino peggiorata. Sembrano dei set cinematografici dove tutto è perfetto e pronto alle riprese ma senza la regia.

Bruce Deluxe
20-06-2019, 12:17
Con la prossima gen di console qualcosina dovrebbe migliorare visto che useranno una CPU decente, certo non bisogna aspettarsi miracoli

DJurassic
20-06-2019, 12:35
Con la prossima gen di console qualcosina dovrebbe migliorare visto che useranno una CPU decente, certo non bisogna aspettarsi miracoli

Ti dirò. A guardare il mercato sono altre le cose che la gente chiede. Della fisica ne parlano in pochi perchè il pubblico console per la maggior parte non sà manco cosa sia e quello PC è narcotizzato da tutto quello che arrivato dopo un certo punto e che ha fatto perdere le tracce di quel che c'era prima.

Babxbba
20-06-2019, 12:40
L'ho visto giusto oggi. Piuttosto lo vorrei vedere implementato in un gioco di guida e in un GTA VI. Se penso che la distruttibilità dei mezzi in un titolo di corse moderno è la stessa se non peggiore di quella di titoli vecchi 15 anni mi sale la tristezza.

A dirla tutta è l'intera fisica ad essere scomparsa dai vg. Oggi grasso che cola abbiamo qualche barattolo che cade dai tavolini e quei 2 o 3 vetri che si rompono se ci spari contro. Davvero il nulla cosmico. Abbiamo ambienti ricchi di particolari, riflessi in RT, ombre di alta qualità, HBAO+, textures 4K e global illumination da brividi ma poi regna una staticità che pare immutata negli anni. Anzi, in tanti casi mi verrebbe da dire che è persino peggiorata. Sembrano dei set cinematografici dove tutto è perfetto e pronto alle riprese ma senza la regia.
Concordo, ma "ci sta" nel mercato di oggi.

I videogiochi sono sempre più cinematografici ed un evento scriptato, alla fine, è di più facile realizzazione (ed immagino molto meno esoso in termini di risorse) di una fisica applicata continuamente e realistica.

andry18
20-06-2019, 12:40
Ti dirò. A guardare il mercato sono altre le cose che la gente chiede. Della fisica ne parlano in pochi perchè il pubblico console per la maggior parte non sà manco cosa sia e quello PC è narcotizzato da tutto quello che arrivato dopo un certo punto e che ha fatto perdere le tracce di quel che c'era prima.
Già

fraussantin
20-06-2019, 12:45

non è detto che ci sia. potrebbe essere una apu come quelle che ci sono ora con 8 minicore e un abella gpu a fianco.

se poi fossero veri i rumors del 3700x allora possiamo buttare i pc perchè su pc serve almeno doppia potenza per avere le stesse prestazioni lato cpu( viste anche le esigenze diverse che abbiamo)

The Void
20-06-2019, 12:48

Vero, e pensare che dopo il 2004 ci eravamo illusi in uno sviluppo diverso, e dopo il 2007 e la vegetazione di Crysis c'erano i presupposti per grandi cose, poi lasciate cadere nel vuoto.

Ma CDPR ha detto di voler fare un gioco molto rifinito nei particolari, speriamo.

DJurassic
20-06-2019, 13:03
Concordo, ma "ci sta" nel mercato di oggi.

I videogiochi sono sempre più cinematografici ed un evento scriptato, alla fine, è di più facile realizzazione (ed immagino molto meno esoso in termini di risorse) di una fisica applicata continuamente e realistica.

Avevamo PhysX capace di fare delle belle cose ma sopratutto avevamo Havok che stava facendo dei passi da gigante fino a quando non è praticamente più stato introdotto in nessun vg. Io lo capisco quello che dici e in parte lo condivido, ma il gameplay unito da una fisica realistica che reagisce all'interazione del giocatore è un qualcosa che nessuno script potrà mai ovviare. Gli eventi scriptati sono belli e spettacolari quanto vuoi ma rappresentano solo una minima parte di quello che è il gioco.

Io purtroppo avverto davvero troppa staticità nei titoli di oggi e considerando che nella maggior parte dei giochi solitamente si spara o si menano le mani è proprio nei conflitti a fuoco e nei combattimenti che noto la pochezza di fondo. Non solo i corpi non reagiscono ai proiettili in modo realistico ma la distruttibilità degli ambienti è quasi nulla e quando c'è è artificiosa e pre calcolata. Non sarebbe un problema se solo non ricordassi ancora diversi giochi del passato che sotto questo aspetto avevano contribuito in modo sostanziale a dare una svolta e ad accelerare il passo. Peccato si sia deciso di mettere tutto sotto chiave in un cassetto.

Babxbba
20-06-2019, 13:31
Avevamo PhysX capace di fare delle belle cose ma sopratutto avevamo Havok che stava facendo dei passi da gigante fino a quando non è praticamente più stato introdotto in nessun vg. Io lo capisco quello che dici e in parte lo condivido, ma il gameplay unito da una fisica realistica che reagisce all'interazione del giocatore è un qualcosa che nessuno script potrà mai ovviare. Gli eventi scriptati sono belli e spettacolari quanto vuoi ma rappresentano solo una minima parte di quello che è il gioco.

Io purtroppo avverto davvero troppa staticità nei titoli di oggi e considerando che nella maggior parte dei giochi solitamente si spara o si menano le mani è proprio nei conflitti a fuoco e nei combattimenti che noto la pochezza di fondo. Non solo i corpi non reagiscono ai proiettili in modo realistico ma la distruttibilità degli ambienti è quasi nulla e quando c'è è artificiosa e pre calcolata. Non sarebbe un problema se solo non ricordassi ancora diversi giochi del passato che sotto questo aspetto avevano contribuito in modo sostanziale a dare una svolta e ad accelerare il passo. Peccato si sia deciso di mettere tutto sotto chiave in un cassetto.

E in tutto questo aspettiamo ancora half life 3.
Che non sarà mai come il 2 come concetti appunto di sperimentare tecnologie.
:cry: .

DJurassic
20-06-2019, 13:44

Non credo che lo vedremo per almeno i prossimi 10 anni. Le aspettative sono talmente alte che la paura di disattendere i milioni di fan provocando un isteria di massa di proporzioni bibliche ha avuto la meglio sull'assecondarli. Dopotutto se cambia la grafica ma non la periferica non potrai mai ambire ad una vera innovazione nè ad una rivoluzione del genere e dal momento che si tratta di uno di quei pochi titoli che ha davvero saputo innovare un concept di gioco portandolo a vette mai più raggiunte, confezionare un terzo episodio solo per metterci il graficone spaccamascella ma poco e niente sotto altri aspetti non credo sia nelle corde degli sviluppatori. Meglio aspettare tempi migliori e che magari diano più libertà di espressione che fare uno dei tanti giochi belli esteticamente ma che sanno di già visto in tutto il resto.

Cfranco
20-06-2019, 13:56
Non credo che lo vedremo per almeno i prossimi 10 anni. Le aspettative sono talmente alte che la paura di disattendere i milioni di fan provocando un isteria di massa di proporzioni bibliche ha avuto la meglio sull'assecondarli.
Non uscirà mai
E non è una questione di aspettative, è una questione che Valve non fa più giochi e non ha nessun interesse a farne, fanno più incassi vendendo due cartine su Steam che tutti quelli che hanno fatto con Portal 2, i giochi single player costano tanto e incassano poco, le aziende che vogliono fare soldi mettono insieme un Pay2Win con 4 soldi di sviluppo e vendono casse premio come noccioline.
Half Life 3 vedrà la luce solo se quelli di Project Borealis ce la fanno, e visto che parliamo di fisica andate al minuto 6 : https://www.youtube.com/watch?v=54bpxhCEwDQ

The_Silver
20-06-2019, 14:18
Ancora mi ricordo CellFactor quel demo per promuovere AGEIA https://www.youtube.com/watch?v=pTVZ51iS5r4

Bruce Deluxe
20-06-2019, 14:31

senza dubbio, ma se finalmente ci sarà una cpu degna di tale nome è facile che qualche piccolo miglioramento ci sia

non è detto che ci sia. potrebbe essere una apu come quelle che ci sono ora con 8 minicore e un abella gpu a fianco.

se poi fossero veri i rumors del 3700x allora possiamo buttare i pc perchè su pc serve almeno doppia potenza per avere le stesse prestazioni lato cpu( viste anche le esigenze diverse che abbiamo)

sarà sicuramente un'APU non monteranno mai gpu/cpu separate :)

ThePonz
20-06-2019, 14:43
Ancora mi ricordo CellFactor quel demo per promuovere AGEIA https://www.youtube.com/watch?v=pTVZ51iS5r4

oltre 10 anni fa.. azz...

ci si sente sempre più :old:

DJurassic
20-06-2019, 14:45
Non uscirà mai
E non è una questione di aspettative, è una questione che Valve non fa più giochi e non ha nessun interesse a farne, fanno più incassi vendendo due cartine su Steam che tutti quelli che hanno fatto con Portal 2, i giochi single player costano tanto e incassano poco, le aziende che vogliono fare soldi mettono insieme un Pay2Win con 4 soldi di sviluppo e vendono casse premio come noccioline.
Half Life 3 vedrà la luce solo se quelli di Project Borealis ce la fanno, e visto che parliamo di fisica andate al minuto 6 : https://www.youtube.com/watch?v=54bpxhCEwDQ

Tutto vero anche se confido ancora nella passione degli sviluppatori, magari sbagliando. Se guardiamo i single player non mi sembra poi che il guadagno scarseggi quando si guardano i numeri di R* che con GTA V ha sborsato 256 milioni di dollari ma ne ha fatti 6 miliardi. Ok c'è anche il mp in GTA ma nessuno li vieta di mettercelo pure in un gioco stile HL. Facendo un altro esempio anche un gioco single player only come TW3 ha generato complessivamente 251 milioni di profitto (PLN quindi circa 68 milioni di dollari). Tutto sta nel fare un buon gioco e nel caso di un ipotetico HL3 credo che il marchio in quel caso si venda da solo. Io non vendo tutto questo rischio sinceramente. Piuttosto è nella volontà di farlo mettendosi nuovamente alla prova che potrebbe suscitare qualche perplessità.

Bestio
21-06-2019, 03:23
Questa mi ha fatto morire: :sbonk:

https://1eu.funnyjunk.com/pictures/Just+making+sure+you+guys+ve+seen+this+meme_f60fbe_6641212.jpg

Mi ricordo ancora Soldier of Fortune (https://it.wikipedia.org/wiki/Soldier_of_Fortune_(videogioco_2000)) che nel 2000 o reagivano in base a dove li colpivi, gli sparavi ad una gamba cadevano e ti continuavano a sparare da in terra, sparavi al braccio dove portavano l'arma e non potevano più sparare, ecc.
Quanti FPS usciti sucessivamente offrivano la stessa dinamicità?

Il gioco utilizza una versione pesantemente modificata del motore grafico id Tech 2. È stato il primo a utilizzare il sistema di danno denominato GHOUL, sviluppato dalla stessa Raven. Questo sistema suddivide il modello del nemico in 26 diverse zone (testa, busto, arti superiori e inferiori ecc), che si comportano in maniera indipendente se colpite, permettendo di smembrare gli avversari; è anche possibile disarmare il nemico sparando alla sua arma. Nel menù principale esiste una opzione per disabilitare gli elementi più violenti del gioco.

unkle
21-06-2019, 08:35
Mi ricordo ancora Soldier of Fortune (https://it.wikipedia.org/wiki/Soldier_of_Fortune_(videogioco_2000)) che nel 2000 o reagivano in base a dove li colpivi, gli sparavi ad una gamba cadevano e ti continuavano a sparare da in terra, sparavi al braccio dove portavano l'arma e non potevano più sparare, ecc.

Anche "Kingpin: Life of Crime" aveva un sistema di danni localizzati, ed era di un anno prima di Soldier of Fortune.

DJurassic
21-06-2019, 09:50
SoF lo ricordo come fosse ieri. Ero un vero sadico a quel gioco. Da li a breve rimossero dagli fps anche la possibilità di infierire sui cadaveri perché non adatto ad un pubblico giovane. Meglio le lootboxes di oggi :D

The_Silver
21-06-2019, 10:04
già lo ricordo anch'io con piacere :D in seguito SoF2 aveva spinto il sistema di danni localizzati ancora più in là, con addirittura la testa dei nemici divisa in tante piccole zone distruttibili singolarmente, ma aveva anche dettagli assurdi tipo se tra una esplosione e il nemico c'era una vetrata potevi vedere il nemico pieno di schegge di vetro conficcate ovunque (diciamo che SoF2 era ancora più sadico del primo insomma :asd:)

ThePonz
21-06-2019, 10:23

SoF lo ricordo come fosse ieri. Ero un vero sadico a quel gioco. Da li a breve rimossero dagli fps anche la possibilità di infierire sui cadaveri perché non adatto ad un pubblico giovane. Meglio le lootboxes di oggi :D

già lo ricordo anch'io con piacere :D in seguito SoF2 aveva spinto il sistema di danni localizzati ancora più in là, con addirittura la testa dei nemici divisa in tante piccole zone distruttibili singolarmente, ma aveva anche dettagli assurdi tipo se tra una esplosione e il nemico c'era una vetrata potevi vedere il nemico pieno di schegge di vetro conficcate ovunque (diciamo che SoF2 era ancora più sadico del primo insomma :asd:)

SoF2 (https://www.youtube.com/watch?v=cpdIXN0DMrQ)
SoF (https://www.youtube.com/watch?v=YnLwwxyygDs)
:sofico:

Bestio
21-06-2019, 14:03
SoF2 (https://www.youtube.com/watch?v=cpdIXN0DMrQ)
SoF (https://www.youtube.com/watch?v=YnLwwxyygDs)
:sofico:

Anche in nemico che porta le mani a coprirsi la ferita e si accascia al suolo in modo realistico, non mi pare di averlo più visto in un gioco moderno! :doh:

DJurassic
21-06-2019, 14:06
Anche in nemico che porta le mani a coprirsi la ferita e si accascia al suolo in modo realistico, non mi pare di averlo più visto in un gioco moderno! :doh:

RDR2 (https://www.youtube.com/watch?v=-9auGDHY4eo)

cronos1990
22-06-2019, 08:12
Non uscirà mai
Half Life 3 vedrà la luce solo se quelli di Project Borealis ce la fanno, e visto che parliamo di fisica andate al minuto 6 : https://www.youtube.com/watch?v=54bpxhCEwDQ*
Tutto vero anche se confido ancora nella passione degli sviluppatori, magari sbagliando. Se guardiamo i single player non mi sembra poi che il guadagno scarseggi quando si guardano i numeri di R* che con GTA V ha sborsato 256 milioni di dollari ma ne ha fatti 6 miliardi. Ok c'è anche il mp in GTA ma nessuno li vieta di mettercelo pure in un gioco stile HL. Facendo un altro esempio anche un gioco single player only come TW3 ha generato complessivamente 251 milioni di profitto (PLN quindi circa 68 milioni di dollari). Tutto sta nel fare un buon gioco e nel caso di un ipotetico HL3 credo che il marchio in quel caso si venda da solo. Io non vendo tutto questo rischio sinceramente. Piuttosto è nella volontà di farlo mettendosi nuovamente alla prova che potrebbe suscitare qualche perplessità.Però tu hai preso ad esempio piuttosto estremo, decisamente unico con GTA V, e lo stesso TW3 ha generato un'attesa dopo i primi due titoli (dove soprattutto il primo ha avuto un successo inatteso) quasi unica... al pari di questo Cyberpunk 2077, e per tutta una serie di motivi piuttosto topici.

Perchè, per quanto sia vero che alcuni titoli hanno un successo (o meglio, una redditività) importante, la realtà è che molti giochi non vedono la luce per mancanza di fondi, altri decretato la fine prematura di SH appena nate o subiscono perdite che solo grosse realtà sono in grado di assorbire (vedi gli ultimi giochi Bioware o Bethesda con Fallout 76), senza contare tutti quelli che fanno guadagni risicati... se li fanno.
Noi spesso ci lamentiamo di tantissime cose sui videogiochi che ci troviamo tra le mani, e anche giustamente dopo le debite valutazioni; ma stiamo parlando di un business che non è quello fino a 20-30 anni fa, dove potevi tirare fuori un titolo se avevi passione e conoscenze adeguate di programmazione con poche risorse e un margine di manovra piuttosto libero. Oggi ci si deve muovere tra mille difficoltà, costi ingenti, richieste e paletti stringenti che più volte ti costringono a cambiare direzione o a tagliare qualcosa, orari di lavoro che in certi periodi diventano da schiavismo, aspettative dalla comunità che può non perdonarti neanche una virgola.

Non è il mondo delle favole, dove basta citare i casi di successo conclamato per conferirti delle sicurezze, tanto più quando questi casi sono una percentuale risicatissima del totale e frutto di una concatenazione di situazioni piuttosto particolare.
Il discorso della fisica è legato a tutto questo: quando HL2 ha sdoganato questo sistema tutti giustamente a elogiarlo e ad intravedere nuove possibilità di implementare tali sistema nei videogiochi futuri. Poi però ci si è resi conto che alla stragrande maggioranza dei videogiocatori la fisica non interessa, basta che sia tutto scriptato e spettacolare da vedere. E se da un lato il programmatore appassionato vorrebbe poter creare giochi con una fisica avanzata, dall'altro deve fare i conti con chi ci mette i soldi (e vuole guadagnarci, se non altro per il solo discorso di rimanere a galla) che non ti fornisce risorse per un qualcosa che non genera guadagno, ma solo un segno "meno" a bilancio. Con buona pace di quella percentuale minima di veri appassionati che rimangono delusi dal risultato finale.
Perchè poi il discorso è sempre lo stesso: nel momento in cui i videogiochi sono diventati fenomeno di massa (e massa decisamente vasta) si è generato un sistema cui a vasti profitti si sono correlate vaste spese da affrontare. E come per tutto lo scernibile umano, nel momento in cui un qualcosa assume queste proporzioni da un lato hai accesso a molte più risorse finali, ma dall'altro alcuni concetti profondi di quel mondo si perdono, e quel mondo non è più quello che si ricordava.

HL3 non lo faranno mai perchè Valve non ha interesse a farlo. Se fosse per il discorso delle aspettative, ci si fionderebbe come una molla. É inutile ingannare noi stessi con questa scusa: tutti quanti sappiamo che se domani la Valve annunciasse HL3, venderebbe quanto GTA V solo di preorder senza neanche mostrare uno screenshot del gioco. Diamine, solo su questo forum ogni tanto qualcuno riesuma il thread "Aspettando HL3..." solo perchè ha visto un piccione in piazza che per caso disegnava una H col becco sul terreno.

fraussantin
22-06-2019, 08:22
In ogni caso anche se uacisse non sarebbe half life 3 , ma un altra cosa

ThePonz
22-06-2019, 08:51
solo perchè ha visto un piccione in piazza che per caso disegnava una H col becco sul terreno.

https://i.redd.it/7kpyhrtmzkd21.jpg

HL3 CONFIRMED!!11!!1!1!!centoundici!!!!11!

:asd:

fraussantin
22-06-2019, 08:53
https://i.redd.it/7kpyhrtmzkd21.jpg

HL3 CONFIRMED!!11!!1!1!!centoundici!!!!11!

:asd:Approvedhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190622/5abb9d04813bbd0bd504d581c0dbf60f.jpg

nicacin
23-06-2019, 11:56

Apro piccolo OT su Valve:

purtroppo HL3 non uscirà mai (per mano di Valve perlomeno).

Avevo letto di un intervista ad un ex sviluppatore Valve che ha fortemente criticato l'azienda perché ormai concentrata esclusivamente al sistema di casse, key, ricompense a pagamento ecc ecc. ENORMEMENTE più remunerativo rispetto alla creazione di un gioco e con pochissimo budget.

Su HL3 provarono ad iniziare il progetto, ma gli investimenti dedicati furono pochissimi perché concentrati su altro e non se ne fece più nulla.

Valve per come l'abbiamo conosciuta è morta molti anni fa. Non fanno e non faranno più giochi. Amen.

Chiudo OT

topgun90
23-06-2019, 22:44

Fu proprio HL2 a dare una virata incredibile a grafica e fisica ( senza dimenticare doom 3).Poi arrivarono i vari crysis, company of heroes e sembrava quasi che lo sviluppo grafico si fosse fermato per dare spazio a quello della fisica in quanto essa avrebbe permesso un gameplay meno lineare e monototo.

In CoH si poteva aggirare il nemico facendo saltare i muri, i carri distrutti fungevano da copertura per la fanteria, le esplosioni deformavano il terreno a tal punto da fornire copertura per i soldati. Le case si distruggevano pezzo, pezzo.....

Ora è finito tutto....tutto nel dimenticatoio

polli079
24-06-2019, 14:22
Sarebbe bello avere un gioco con un maggior uso della fisica purtroppo non sembra che ci siano molti che investono su questo.

djmatrix619
24-06-2019, 14:27
Sarebbe bello avere un gioco con un maggior uso della fisica purtroppo non sembra che ci siano molti che investono su questo.

Qualcosa c'é su Steam.. ma sono giochi che puntano quasi esclusivamente solo su quello. La fisica é difficile da gestire (e costosa), spesso in giochi piú grandi e complessi non é assolutamente consigliato andare a fare chissá quali grandi cose..

cronos1990
24-06-2019, 14:44
Fu proprio HL2 a dare una virata incredibile a grafica e fisica ( senza dimenticare doom 3).Poi arrivarono i vari crysis, company of heroes e sembrava quasi che lo sviluppo grafico si fosse fermato per dare spazio a quello della fisica in quanto essa avrebbe permesso un gameplay meno lineare e monototo.Solo il signore quanto mi ha sempre fatto schifo HL2 :asd: (all'opposto Doom 3 l'ho adorato)... ma è innegabile l'evoluzione nell'uso della fisica apportato al titolo Valve, sembrava di essere all'inizio di una nuova era tanto era rivoluzionario.

Invece si è rivelato solo un fulmine a ciel sereno.

nicacin
24-06-2019, 18:31
Nessuno ha citato Max Payne 2 ? :read: havoc + bullet time divertimento assicurato (per quei tempi ovviamente)

Bestio
24-06-2019, 21:52
Qualcosa c'é su Steam.. ma sono giochi che puntano quasi esclusivamente solo su quello. La fisica é difficile da gestire (e costosa), spesso in giochi piú grandi e complessi non é assolutamente consigliato andare a fare chissá quali grandi cose..

Quelli che ci provano solitamente essendo prodotti indipendenti purtroppo hanno seri problemi di prestazioni, sopratutto quando cominciano ad avere troppi elementi su cui calcolare la fisica (vedi Kerbal Space Program o BeSiege)

sertopica
25-06-2019, 08:07
Nessuno ha citato Max Payne 2 ? :read: havoc + bullet time divertimento assicurato (per quei tempi ovviamente)

Vabbe l'havok di max payne era proprio implementato male e soltanto applicato a pochi oggetti tipo scatoloni e poco altro, sembrava di giocare sulla luna (corpi troppo leggeri) e non c'era nulla di strettamente funzionale al gameplay, diciamo che e' stato a mio parere un esperimento venuto male, messo la' giusto per vedere il nemico trivellato al rallentatore andare a cadere contro un cumulo di scatoloni messi casualmente li'. :D

DJurassic
25-06-2019, 09:47
Non vedo l'ora di vederlo.

https://www.dsogaming.com/news/cyberpunk-2077-e3-2019-demo-was-running-at-1080p-ultra-settings-with-ray-tracing-enabled-on-a-titan-rtx/

sertopica
25-06-2019, 10:00
Comunque un piccolo assaggio di quello che vedremo con RTX ci sara' con Control dei Remedy in arrivo ad Agosto, e pure quello continua ad essere mostrato a 1080p. :D

L'anno prossimo arriveranno nuove GPU che sicuramente permetteranno di osare di piu' con la risoluzione.

nicacin
25-06-2019, 20:55
Non vedo l'ora di vederlo.

https://www.dsogaming.com/news/cyberpunk-2077-e3-2019-demo-was-running-at-1080p-ultra-settings-with-ray-tracing-enabled-on-a-titan-rtx/

ma quando renderanno sta demo pubblica?

Alastre
25-06-2019, 21:04
ma quando renderanno sta demo pubblica?

Al Pax.. Fine agosto se non erro

Andy1111
30-06-2019, 00:35
Tanto per non dimenticare :D

https://www.youtube.com/watch?v=NhOSHqzM-Bo

sertopica
11-07-2019, 13:17
Sneak peek di 40 secondi: https://www.youtube.com/watch?v=UZHltYhcH3g

Damar
17-07-2019, 08:18
Sneak peek di 40 secondi: https://www.youtube.com/watch?v=UZHltYhcH3g

sbav... :cry:

sertopica
17-07-2019, 10:02
In realta' quando l'ho postato ho notato che non era tanto recente, :D ma perlomeno ha una qualita' migliore di altri video.

mattxx88
19-07-2019, 20:18
E niente, ho visto il film Alita - angelo della battaglia e la scimmia per sto gioco è risalita prepotentemente :stordita:
Se vi capita dategli un occhio, è caruccio

andry18
20-07-2019, 09:43
A me ha fatto schifo, però vabbè :fagiano:

Rumpelstiltskin
20-07-2019, 10:01
E niente, ho visto il film Alita - angelo della battaglia e la scimmia per sto gioco è risalita prepotentemente :stordita:
Se vi capita dategli un occhio, è caruccio

Ho tentato di guardarlo questa mattina ma il vicino (quel maledetto) si è messo a trapanare... rimandato a questa sera!

Darkless
20-07-2019, 10:47
A me ha fatto schifo, però vabbè :fagiano:

E' un inno all'uncanny valley che mi impedisce di guardarlo.
Qualcuno avrebbe dovuto spiegare al regista che quando trasponi un manga non devi trasporre esattamente come sono disegnati i tratti dei protagonisti.
Mi ricorda sempre il real-life homer.

sertopica
30-07-2019, 06:50
https://i.redd.it/ym3255xds6d31.png

Nuova immagine da Xbox Magazine.

https://i.redd.it/wbr0rmpdmbd31.jpg Piu' grande.

Therinai
30-07-2019, 19:44
A me è piaciuto il film di Alita, poi se lo andiamo a paragonare alla produzione USA media posso pure dire che si tratta di un capolavoro :D
Ma che ci azzecca con cyberpunk?

sertopica
01-08-2019, 07:59
https://image.noelshack.com/fichiers/2019/31/3/1564557106-pjtaai7xkid31.jpg

https://image.noelshack.com/fichiers/2019/31/3/1564557145-3tne8i374cb31.png

https://image.noelshack.com/fichiers/2019/31/3/1564557039-6zravp0tuid31.jpg

Lo so, l'ultima l'ho gia' postata, ma questa e' di qualita' superiore. :O

Alastre
01-08-2019, 10:15
Spettacolari...ma quando arriva sto PAX!?!?! :muro:

cronos1990
01-08-2019, 11:21
Lo so, l'ultima l'ho gia' postata, ma questa e' di qualita' superiore. :OVeramente prima l'hai postata "ritagliata", quindi non è uguale :asd:

sertopica
01-08-2019, 12:49
Giusto, grazie per la precisazione... Ora mi sento meglio. :D

sertopica
07-08-2019, 08:11
Altri due screen:

https://pbs.twimg.com/media/EA-EkAhXoAE9UAK.jpg:large

https://pbs.twimg.com/media/EBNwGiJXUAEaHtK.jpg:large

sertopica
21-08-2019, 08:52
Ancora screens

https://pbs.twimg.com/media/ECbNLkJWkAE-NVu.jpg https://pbs.twimg.com/media/ECbNL13X4AEKNbk.jpg

https://pbs.twimg.com/media/ECZfbVIXYAYqUCJ?format=jpg&name=4096x4096

https://pbs.twimg.com/media/ECZfaCFW4AEBvMX?format=jpg&name=4096x4096

https://pbs.twimg.com/media/ECZfaCEX4AACZxl?format=jpg&name=4096x4096

https://pbs.twimg.com/media/ECZfaCFX4AAZCeg?format=jpg&name=4096x4096

https://pbs.twimg.com/media/ECZfbVKW4AYcapM?format=jpg&name=4096x4096

https://pbs.twimg.com/media/ECZfbVNXsAAa5Dp?format=jpg&name=4096x4096

https://pbs.twimg.com/media/ECZfaCHX4AAvJ-i?format=jpg&name=4096x4096

Alastre
21-08-2019, 09:22
Ma oltre al Pax di fine mese, non dovrebbero mostrarlo anche aa gamescom??

sertopica
21-08-2019, 09:32
Forse a porte chiuse... Credo che il gameplay nuovo lo vedremo dopo il PAX o durante.

FroZen
21-08-2019, 09:41
Forse a porte chiuse... Credo che il gameplay nuovo lo vedremo dopo il PAX o durante.

ecco appunto, più che scrren di quanto sia figo l'effetto pippo o guardate il reitresiiinnnnn mi piacerebbe capire la ciccia.... è un the witcher in salsa neuromante? i giochi open world non sono mai stato il mio pane sinceramente....tendono ad annoiarmi (almeno i GTA)

sertopica
21-08-2019, 10:10
E' basato su un gioco di ruolo da tavolo e sara' molto probabilmente una versione evoluta del uiccio in un contesto cyberpunk. L'anno scorso fu pubblicato un gameplay di quasi un'ora, se non l'hai fatto guardatelo!

FroZen
21-08-2019, 10:22
Cioè in un anno che hanno fatto? Le lucine fighe? Comunque ok, me lo cerco sul tubo grazie....

sertopica
21-08-2019, 12:32
In un anno hanno continuato a sviluppare il gioco forse? Lucine o meno me ne frega meno di zero detto francamente, lo comprero' per ben altri motivi.

TnS|Supremo
21-08-2019, 12:37
In un anno hanno continuato a sviluppare il gioco forse? Lucine o meno me ne frega meno di zero detto francamente, lo comprero' per ben altri motivi.Cioè?

sertopica
21-08-2019, 17:12
Cioe' che? :D

Intendi gli altri motivi? Prima di tutto perche' i titoli CDP li ho sempre apprezzati in quasi ogni aspetto, secondo perche' mi piace l'ambientazione ed infine per la mia passione per i giochi di ruolo fatti bene.

sertopica
22-08-2019, 08:21
https://media.giphy.com/media/3orif1FICBYgRwNWCc/giphy.gif

https://i.imgur.com/cgpn0v9.jpg

capitan_crasy
22-08-2019, 09:43
August 30 at 11:00 a.m. PT / 2:00 p.m. ET / 8:00 p.m. CEST!

Clicca qui... (https://gematsu.com/2019/08/cyberpunk-2077-gameplay-live-stream-set-for-august-30)

sertopica
22-08-2019, 12:13
https://twitter.com/CyberpunkGame/status/1164477504180150273/photo/1?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1164477515546669057&ref_url=https%3A%2F%2Fs9e.github.io%2Fiframe%2F2%2Ftwitter.min.html%231164477515546669057

https://twitter.com/CyberpunkGame/status/1164115846148624385

Altri screen.

PS: peccato mostrino solo 15 minuti, probabilmente non vogliono svelare troppo (o evitare critiche dalle masse?).

The Void
22-08-2019, 13:12
Se la stanno tirando troppo con questo gameplay. Infondo esce tra pochi mesi, tutto questo mistero è ingiustificato.

sertopica
22-08-2019, 14:02
Ma meglio cosi' guarda, con certi giochi ti spoileri mezza trama prima che esca effettivamente. :D

djmatrix619
22-08-2019, 15:17
Se la stanno tirando troppo con questo gameplay. Infondo esce tra pochi mesi, tutto questo mistero è ingiustificato.

Pensa te, avrei pensato il contrario se avessero cominciato a mostrare video come se fosse roba che posson fare solo loro guarda. :asd:

Io di Metro Exodus (per dirti un gioco tra i miei preferiti), oltre al trailer non ho mai visto nulla... perché rovinarmi la sorpresa? Il gioco é anche esplorazione, stupore, coinvolgimento... questi video mi tolgono parte di tutto questo.

Darkless
22-08-2019, 15:30

Nell'epoca in cui ti contano i pixel con la bava alla bocca per urlare al dowgrade mentre ti vengono con le torce sotto casa e c'è la folla fremente per evidenziare qualsiasi difetto di un'alpha è comprensibilissimo che siano restii a mostrare un prodotto che puo' ancora cambiare parecchio da qui all'uscita.
Last but not least ricordiamoci che viviamo in un mondo di analfabeti funzionali che nonostante lessero all'inizio del trailer di The Witcher 2 che il doppiaggio era provvisorio e realizzato dal team stesso come placeholder per il filmato riempirono la rete di lamentele perché il gioco avrebbe avuto un doppiaggio pessimo.
Alla fine i CDP han mangiato la foglia e dopo le rogne con TW2 e 3 ci vanno con i piedi di piombo a mostrare il gioco.

sertopica
22-08-2019, 15:48
Esatto. Grazie per la pappardella. :asd:

FaTcLA
26-08-2019, 12:20
Scusate, non si sa ancora niente a riguardo dei requisiti minimi per pc?

domenico88
26-08-2019, 12:24
Sono curioso di vederlo su one x, se sarà simile alla versione pc

zeus800
29-08-2019, 16:28
Secondo voi lo riuscire i a giocare con una RX 580?

*Shaft*
29-08-2019, 16:35

Ovvio che lo giocherai, io lo gioco con una 970 ;)

Darkless
29-08-2019, 16:39

In FullHD sicuro.

zeus800
29-08-2019, 17:52
Grazie

sertopica
30-08-2019, 12:22
https://www.twitch.tv/cdprojektred

Oggi ci sara' lo stream del nuovo gameplay alle 8 di sera. ;)

dado1979
30-08-2019, 12:35
https://www.twitch.tv/cdprojektred

Oggi ci sara' lo stream del nuovo gameplay alle 8 di sera. ;)

Alle 20 ora italiana???

sertopica
30-08-2019, 12:39
No marziana.

PS: ma michelgaetano si e' ibernato fino all'uscita del gioco?

edit2: qui lo da' live alle 18 (ora italiana :D ). Boh! https://youtu.be/I-rhLe6XUn8

DJurassic
30-08-2019, 19:15
mah...

Alastre
30-08-2019, 19:34
mah...

Addirittura! :rotfl:

DJurassic
30-08-2019, 19:38
Addirittura! :rotfl:

5 minuti che mostrano sempre le stesse cose e poi giù a chiacchere. Dopo tutto questo tempo sinceramente mi aspettavo di vedere di più e anche quello che hanno mostrato non mi ha convinto pienamente.

Poi ok sono contrario a questi video così frammentati. Avrei preferito un puro gameplay di una quest qualsiasi o un video esplorativo della città e dei suoi quartieri. Se il primo trailer dell'E3 mi aveva galvanizzato questo al contrario mi ha fatto venire sonno.

Alastre
30-08-2019, 20:20
Ah cazzo.. Da quanto dicevano avrebbero dovuto mostrare l'ultimo gameplay della E3 a porre chiuse... Che fregatura...

Alastre
30-08-2019, 22:54
https://youtu.be/FknHjl7eQ6o

Figata pazzesca altroché! Hype a manetta! Sbav

TnS|Supremo
31-08-2019, 01:17
Meh, a me tutto sto hype con veramente poca ciccia vista comincia a puzzare

sertopica
31-08-2019, 05:40
5 minuti che mostrano sempre le stesse cose e poi giù a chiacchere. Dopo tutto questo tempo sinceramente mi aspettavo di vedere di più e anche quello che hanno mostrato non mi ha convinto pienamente.

Poi ok sono contrario a questi video così frammentati. Avrei preferito un puro gameplay di una quest qualsiasi o un video esplorativo della città e dei suoi quartieri. Se il primo trailer dell'E3 mi aveva galvanizzato questo al contrario mi ha fatto venire sonno.

Hai centrato il punto. E' stato un trailer poco entusiasmante anche per me detto onestamente e anche io avrei preferito un walkthrough piu' lungo e meno spezzettato, in particolare uno relativo alle sequenze di hacking, che quelle di shooting sono un po' le stesse per quasi ogni gioco. Sara' perche' non vogliono svelare troppo, ma un po' viene da pensar male.

Alastre
31-08-2019, 08:21
Beh abbiamo opinioni e sensazioni diverse, ma ci sta. Io resto ottimista e non vedo l'ora di poterci mettere le mani sopra! :)

Darkless
31-08-2019, 08:54
Meh, a me tutto sto hype con veramente poca ciccia vista comincia a puzzare

Hai centrato il punto. E' stato un trailer poco entusiasmante anche per me detto onestamente e anche io avrei preferito un walkthrough piu' lungo e meno spezzettato, in particolare uno relativo alle sequenze di hacking, che quelle di shooting sono un po' le stesse per quasi ogni gioco. Sara' perche' non vogliono svelare troppo, ma un po' viene da pensar male.

Mi quoto da altrove:

Il mio primo CRPG l'ho comprato nel 1990. Da allora sino ad oggi, e siamo nel 2019, non ho mai visto un video anteprima di un rpg che spiegasse o mostrasse nel dettaglio quelle cose, se non proprio a ridosso dell'uscita (leggasi un mese prima) e anche in quel caso potrei contare le volte sulle dita di una mano. E mai proiettato ad una fiera (Ad eccezione dei titoli con open beta naturalmente). Han già mostrato molto di più di quanto non fecero vedere con nessuno dei loro precedenti giochi, anche alla vigilia del lancio.
Quello che dici tu se verrà mostrato lo vedrai in un giocato in anteprima di qualche youtuber sul suo canale o con una partita guidata e commentata dai CDP in separata sede ad hoc, e di certo non quando il gioco è ancora in beta e così lontano dall'uscita e tanto meno nel pannello di una fiera. Com'è sempre stato d'altra parte. Siamo in piena fase hype e marketing. Non puntassero su filmati montati ad hoc ora sarebbero stupidi, e infatti non lo sono. Approfondimenti e dettagli sono sempre l'ultima cosa che si viene a sapere.
Il resto sono catastrofismi al pari delle teorie sul complotto dei rettiliani.

Ale55andr0
31-08-2019, 08:56
tiratemi pure uova marce ma continua a restare molto deluso sul fronte visivo, ha delle texture che SEMBRANO piatte e slavate. E pure la modellazione dei personaggi non mi fa propriamente esaltare, qui lo dico e sottolineo: mi pare un passo INDIETRO rispetto TW3 :eek:
E pure la palette cromatica, sono passati da quella sin troppo carica a satura di TW a questa che, all'estremo opposto, pare fatta all'acquerello.

MAH

fraussantin
31-08-2019, 09:02
tiratemi pure uova marce ma continua a restare molto deluso sul fronte visivo, ha delle texture che SEMBRANO piatte e slavate. E pure la modellazione dei personaggi non mi fa propriamente esaltare, qui lo dico e sottolineo: mi pare un passo INDIETRO rispetto TW3 :eek:

E pure la palette cromatica, sono passati da quella sin troppo carica a satura di TW a questa che, all'estremo opposto, pare fatta all'acquerello.

MAHQuoto.
Tanta sporcizia sull'immagine finale troppi filtri , poca nitidezza , aa aggressivi .. sembra di essere tornati ai tempi della PS3.
Ci penseranno quelli sul Nexus

Ale55andr0
31-08-2019, 09:14
Quoto.
Tanta sporcizia sull'immagine finale troppi filtri , poca nitidezza , aa aggressivi .. sembra di essere tornati ai tempi della PS3.

per restare su un open world, il recente video di dying light 2 lo fa letteralmente a fettine sul fronte visivo e pure li la compressione di youtube si fa sentire e non è nemmeno in 4k eh.... Pare un gioco di 10 anni fa, ma che diamine hanno fatto in tutti questi anni e con tutti quei dipendenti che hanno? :rolleyes:
Oh poi magari alla fine lo stravolgono, ma io non ricordo particolari differenze fra gli ultimi video di tw3 e il gioco effettivo, anzi, all'uscita mi parve pure downgradato...
Na delusione per quanto mi riguarda, e non parlatemi del gameplay e tutto il resto, nel 2019 e nell'epoca delle 2080ti e dei zen2 una roba del genere è improponibile, non devono esistere coperte corte, specie quando le risorse di chi "scrive" il gameplay e le trame mica vanno a privare un gioco della grafica (e in una software house che ormai ha centinaia di teste d'uovo)

andry18
31-08-2019, 09:45
Secondo me state esagerando, poi fate vobis

Ale55andr0
31-08-2019, 09:49

sticazzi, e senza offesa

https://i.imgur.com/fJM2cnv.jpg

E non ditemi che l'ho scelto apposta, mi è venuto comodo perchè lo ha postato un utente, ma posso prendere qualsivoglia screen del video che apparira sempre di una povertà da far cascare le braccia. E' a livelli imbarazzanti cassio! texture oscene e 4 poligoni a png

..e si, ho visto anche la scritta classica "non è la grafica definitiva bla bla"...sai quante volte hanno fatto i miracoli a pochi mesi dall'uscita di un game? E poi perchè diamine dovrebbero mostrarlo ovlontariamente scialbo e monco destando delusione più che fiducia? Na strategia geniale proprio....

fraussantin
31-08-2019, 09:56
Secondo me state esagerando, poi fate vobisLa maggior parte mi sembra una roba voluta cmq. Stessa cosa l'ho vista su control almeno nei video.

Poi può darsi che a schermo se togli Blur in movimento , aa estremi metti un po' di sharpen e 2 texture HD ( che probabilmente ancora non sono pronte) cambi tutto letteralmente.

Poi Già dal video dell'anno passato ,che nelle aree aperte sembrava veramente GTA 5 su PS3 messo in HD , a questo i cambiamenti ci sono stati e assai.
Cmq al momento non è niente di stravolgente ne lato grafica ne lato gameplay.
Ma dai CDP mi aspetto ben altro.

fraussantin
31-08-2019, 09:57
sticazzi, e senza offesa

E non ditemi che l'ho scelto apposta, mi è venuto comodo perchè lo ha postato un utente, ma posso prendere qualsivoglia screen del video che apparira sempre di una povertà da far cascare le braccia. E' a livelli imbarazzanti cassio! texture oscene e 4 poligoni a png

..e si, ho visto anche la scritta classica "non è la grafica definitiva bla bla"...sai quante volte hanno fatto i miracoli a pochi mesi dall'uscita di un game? E poi perchè diamine dovrebbero mostrarlo ovlontariamente scialbo e monco destando delusione più che fiducia? Na strategia geniale proprio....Effetto pellicola anni 80 , sta roba è voluta imho. :(

andry18
31-08-2019, 10:07
sticazzi, e senza offesa

..e si, ho visto anche la scritta classica "non è la grafica definitiva bla bla"...sai quante volte hanno fatto i miracoli a pochi mesi dall'uscita di un game? E poi perchè diamine dovrebbero mostrarlo ovlontariamente scialbo e monco destando delusione più che fiducia? Na strategia geniale proprio....
C'è da considerare che in quelle scene è tipo un'illusione, alcune parti appaiono pure mezzo trasparentine
A parte questo comunque il gioco dal punto di vista grafico mi pare piuttosto buono, come la stragrande maggioranza del giochi odierni. Niente di cui scandalizzarsi
E se volete proprio scandalizzarvi allora ok: "ODDIO, È UNO SCHIFO! PEGGIO DELL'ERBA DI TW3!! STA ROBA NON GLIELA COMPRO!!"
Fatto
Possiamo parlare di qualcosa di rilevante adesso? Perché se di un rpg dobbiamo solo dar retta alla grafica possiamo anche chiudere il thread, che tanto è la stessa solfa. E per fortuna che a sto giro l'hanno doppiato in italiano, altrimenti avremmo avuto 50 pagine solo su quello

DJurassic
31-08-2019, 11:27

MAH

Ma siamo sicuri fosse la versione PC quella mostrata? A me pareva parecchio consolosa. Poi si come hai detto tu niente di quello che ho visto mi ha fatto gridare al miracolo, tranne il numero di roba su schermo che resta piuttosto elevata.

Possiamo parlare di qualcosa di rilevante adesso? Perché se di un rpg dobbiamo solo dar retta alla grafica possiamo anche chiudere il thread, che tanto è la stessa solfa. E per fortuna che a sto giro l'hanno doppiato in italiano, altrimenti avremmo avuto 50 pagine solo su quello

Beh ma è un aspetto rilevante anche quello estetico, specie dopo che gli stessi cdp hanno tirato fuori discorsi sul rtx e più in generale sull'effetto wow del loro prossimo gioco.

Darkless
31-08-2019, 11:47

MAH

1- E' ancora in beta, il che riguarda anche la grafica da rifinire
2- non si sa che versione fosse e con che settaggi grafici
3- Da un video compresso si vede quel che si vede.

topgun90
31-08-2019, 12:42
Al massimo riusciremmo a vedere delle texture in uber HD( se le fanno)...comunque ricordate sempre che la piattaforma di sviluppo sono le console ATTUALI quindi dobbiamo accontentarci.

Onestamente non mi è dispiaciuto ne' graficamente ne' come gameplay: hanno mostrato , comunque, troppo poco fino ad adesso.

TnS|Supremo
31-08-2019, 12:56
A me della grafica interessa poco. Quello che mi interessa è l'interazione con il mondo circostante e di come le scelte prese influenzeranno il mondo di gioco, ed ho la sensazione che tutto ciò non avrà nulla che non sia stato già visto e rivisto.

michael1one
31-08-2019, 13:00
C'è da considerare che in quelle scene è tipo un'illusione, alcune parti appaiono pure mezzo trasparentine
A parte questo comunque il gioco dal punto di vista grafico mi pare piuttosto buono, come la stragrande maggioranza del giochi odierni. Niente di cui scandalizzarsi
E se volete proprio scandalizzarvi allora ok: "ODDIO, È UNO SCHIFO! PEGGIO DELL'ERBA DI TW3!! STA ROBA NON GLIELA COMPRO!!"
Fatto

Concordo, infatti quello nello screen è un ologramma (chiaramente non perfetto) xD

Graficamente può anche non essere perfetto tanto anche se lo fosse qualcuno lo avrebbe già criticato :asd: e sincerante mi piace anche lo stile grafico ma quelli son gusti personali.

Per me l'importante è che sia divertente da giocare e che il gioco prenda dall'inizio alla fine, poi i problemi che può avere di gameplay o grafica si vedranno mentre si gioca realmente :O

Ale55andr0
31-08-2019, 13:59
Fatto

certo, la sequenza onirica 320x200 e in stile collage :mc: :mc: :mc:

Si, parliamo di qualcosa di rilevante: la grafica E' PARTE dell'esperienza complessiva piaccia o no, e se è mediocre ammazza l'immersività come qualsiasi altro difetto che rompe l'illusione. Questo ancor più se ormai tecnologia e macchine da gioco permettono ben altro e la software house ha soldi e mezzi, non ci si può quindi nascondere dietro la scusa del compromesso. Stacce, invece di fare battute inutili nel contesto se non hai argomenti seri. MA su QUELLA grafica, c'è poco da inventare. Poi magari lo migliorano sensibilmente, lieto di sbagliarmi, ma si parla in pratica di rifare tutte le texture e i modelli....capirai quanto è probabile, specie se quella roba te la propongono però in pretenzioso 4k eh...

Ale55andr0
31-08-2019, 14:01
1- E' ancora in beta, il che riguarda anche la grafica da rifinire
2- non si sa che versione fosse e con che settaggi grafici
3- Da un video compresso si vede quel che si vede.

1) si, sicuro, lo stravolgeranno graficamente come hanno fatto con the witcher 3 a pochi mesi dai video-demo (ovviamente al ribasso :asd:)

2) nondimeno, è una roba indecente da mostrare nel 2019 e rispetto il loro stesso gioco del 2015...questo se devi creare attesa e non sbocco eh...poi se fanno marketing al contrario :stordita:

3) se le texture sono più lisce del culo di un neonato e i modelli fatti con 4 poligoni, hai voja citare la compressione :muro:

Therinai
31-08-2019, 14:24

Fatto

Quoto, troppe seghe inutili, vanno bene per passare il tempo, ma per quanto riguarda il prodotto finale non abbiamo nulla.
E comunque da CP2077 mi aspetto ben altre eccellenze prima della grafica.

The Void
31-08-2019, 19:08
A me personalmente, oltre alle finezze grafiche che sembra manchino un pò come riportato da altri, sono rimasto un pò perplesso per altri fattori:

Se avete visto il filmato e le nuove immagini, non avete notato nulla di strano? Io ho intravisto traffico quasi inesistente sulle strade nel filmato gameplay e zone povere di persone nelle immagini ufficiali, in zone che in realtà dovrebbero avere più vita.

Magari è voluta la cosa , sia per i veicoli che per i pedoni, che nel filmato si vedono a sufficienza , ma non mi sembra che sia una mossa saggia far notare queste cose a chi guarda, soprattutto dopo il primo video che faceva vedere traffico cittadino e isole pedonali gremite di gente che camminavano. Hanno fatto sicuramente male a scegliere di mostrare il quel modo la città in questo secondo filmato. Impensabile poi giustificare il fatto di far vedere proprio la stessa moto di prima e due veicoli in croce, non mancano 2 anni all'uscita ma pochi mesi, così danno l'impressione che ci siano solo tre moto in totale, e non vogliono spoilerarti le altre due restanti, perchè appunto ce ne sono solo altre due.

Poi inutile nascondersi, la grafica a 8 mesi dall'uscita è ampiamente migliorabile, si nota soprattutto perchè loro hanno detto che volevano raggiungere il livello di dettaglio(di dettagli in gioco ma anche le chicche grafiche) di Rdr2, e quindi che ci fanno:

- quel ghiaccio fatto malissimo nella vasca
- sistema di illuminazione che sembra non proiettare molte ombre che invece dovrebbero esserci(sembra che ricordi Prey del 2017)
- textures non dico in bassa risoluzione ma quasi un pò ovunque
- animazioni che sembrano un passo indietro in quelle intravista in TW3
- anche se ologramma il modello di Reeves è veramente scandaloso per pochezza rispetto a quello in computer grafica mostrato la prima volta.

che diamine, mi sarei aspettato queste cose se fossero stati al primo videogioco, ma qui stiamo parlando di persone oramai navigate che hanno sfornato quel capolavoro di TW3, perchè fare errori del genere?

Sono convinto che il gioco finale sarà tutt'altra cosa, ed è proprio per questo motivo che non mi spiego perchè farsi da soli così tanta cattiva pubblicità con superficialità evitabile ed errori banali.

Se volevano seguire l'esempio di RDr2 dovevano far notare gli spruzzi di acqua degli stivali passando sopra una pozzanghera come in rdr2 camminando sulla neve si lasciano scie molto realistiche.

Ale55andr0
31-08-2019, 19:34
- sistema di illuminazione che sembra non proiettare molte ombre che invece dovrebbero esserci(sembra che ricordi Prey del 2017)
- anche se ologramma il modello di Reeves è veramente scandaloso per pochezza rispetto a quello in computer grafica mostrato la prima volta.

che diamine, mi sarei aspettato queste cose se fossero stati al primo videogioco, ma qui stiamo parlando di persone oramai navigate che hanno sfornato quel capolavoro di TW3, perchè fare errori del genere?

esatto. Ma poi la questione texture non è nemmeno la risoluzione, cioè quanti punti le compongono, è che sono proprio piatte e povere di trama nel dettaglio. Paiono dipinte, appunto, con gli acquerelli e appaiano "lisce"

Ma poi anche l'assenza di particellari come si deve (giusto un po' di fumetto ultra low res), il filtraggio del "tutto blurrato o niente" stile deferred antialias dx9 del 1945, madò, ma come hanno messo su sta roba che pare uscita 10 anni fa?!

Sono convinto che il gioco finale sarà tutt'altra cosa, ed è proprio per questo motivo che non mi spiego perchè farsi da soli così tanta cattiva pubblicità con superficialità evitabile ed errori banali.

Io non lo so...lo spero proprio ma non ricordo un singolo game dacchè gioco (1998) che alla presentazione/demo (i vecchi tempi :cry:) visivamente sia passato da "meh" a "wow":stordita: . Magari sarà il primo, ma come dici non si spiega che razza di strategia sarebbe far apparire a relativamente poco tempo dal lancio il titolo così scialbo visivamente quando dovresti piuttosto pompare a porco la grafica :oink:

Kaider
31-08-2019, 20:56
Running on PC, with a 2080 ti. Confirmed by Nvidia on their Geforce channel.

This is basically max settings (with RTX)

spero che sia falso, ci sono scene terribili nel video

Ale55andr0
31-08-2019, 21:18

spero che sia falso, ci sono scene terribili nel video

sarebbe una roba allucinante :doh:

zeus800
31-08-2019, 22:15
Quando esce

Ale55andr0
31-08-2019, 22:43
teoricamente, nel 2020, non si sa esattamente quando

fraussantin
31-08-2019, 22:45
16 aprile 2020 salvo ritardi.

Ale55andr0
31-08-2019, 22:49
Effetto pellicola anni 80 , sta roba è voluta imho. :(

A me più che na pellicola anni 80 pare di vedere una game (primi) anni 2000. Se l'effetto è voluto son stati bravissimi.... a non farmi(gli) comprare il gioco. Si, io la ragazza la voglio brava e buona e bla bla, ma deve avere un culo bello sodo e due tette grosse come meloni (semicit.) senno' per me può restare zitella a vita. Quelli de "si è belli dentro" si accomodino pure, a me visivamente pare una gigantesca presa per il :ciapet: e come tale la prendo (Male, per Dio! :mad: /cit), sino a prova contraria

sertopica
01-09-2019, 05:15
Mi quoto da altrove:

Il mio primo CRPG l'ho comprato nel 1990. Da allora sino ad oggi, e siamo nel 2019, non ho mai visto un video anteprima di un rpg che spiegasse o mostrasse nel dettaglio quelle cose, se non proprio a ridosso dell'uscita (leggasi un mese prima) e anche in quel caso potrei contare le volte sulle dita di una mano. E mai proiettato ad una fiera (Ad eccezione dei titoli con open beta naturalmente). Han già mostrato molto di più di quanto non fecero vedere con nessuno dei loro precedenti giochi, anche alla vigilia del lancio.
Quello che dici tu se verrà mostrato lo vedrai in un giocato in anteprima di qualche youtuber sul suo canale o con una partita guidata e commentata dai CDP in separata sede ad hoc, e di certo non quando il gioco è ancora in beta e così lontano dall'uscita e tanto meno nel pannello di una fiera. Com'è sempre stato d'altra parte. Siamo in piena fase hype e marketing. Non puntassero su filmati montati ad hoc ora sarebbero stupidi, e infatti non lo sono. Approfondimenti e dettagli sono sempre l'ultima cosa che si viene a sapere.
Il resto sono catastrofismi al pari delle teorie sul complotto dei rettiliani.
Mi riferivo esclusivamente al video, riguardo a quello che sara' all'uscita vedremo. Mi e' sembrato un po' montato in fretta e furia, mentre quello dell'anno scorso era piu' coeso nei contenuti e di fatto mi aveva convinto di piu'. Sara' anche perche' mi aspettavo chissa' cosa e alla fine le aspettative sono state tradite.

topgun90
01-09-2019, 16:11
A me personalmente, oltre alle finezze grafiche che sembra manchino un pò come riportato da altri, sono rimasto un pò perplesso per altri fattori:

Se avete visto il filmato e le nuove immagini, non avete notato nulla di strano? Io ho intravisto traffico quasi inesistente sulle strade nel filmato gameplay e zone povere di persone nelle immagini ufficiali, in zone che in realtà dovrebbero avere più vita.

Magari è voluta la cosa , sia per i veicoli che per i pedoni, che nel filmato si vedono a sufficienza , ma non mi sembra che sia una mossa saggia far notare queste cose a chi guarda, soprattutto dopo il primo video che faceva vedere traffico cittadino e isole pedonali gremite di gente che camminavano. Hanno fatto sicuramente male a scegliere di mostrare il quel modo la città in questo secondo filmato. Impensabile poi giustificare il fatto di far vedere proprio la stessa moto di prima e due veicoli in croce, non mancano 2 anni all'uscita ma pochi mesi, così danno l'impressione che ci siano solo tre moto in totale, e non vogliono spoilerarti le altre due restanti, perchè appunto ce ne sono solo altre due.

Poi inutile nascondersi, la grafica a 8 mesi dall'uscita è ampiamente migliorabile, si nota soprattutto perchè loro hanno detto che volevano raggiungere il livello di dettaglio(di dettagli in gioco ma anche le chicche grafiche) di Rdr2, e quindi che ci fanno:

Se volevano seguire l'esempio di RDr2 dovevano far notare gli spruzzi di acqua degli stivali passando sopra una pozzanghera come in rdr2 camminando sulla neve si lasciano scie molto realistiche.

Davvero volevano eguagliare rdr2 a livello grafico??:doh: beh allora credo che abbiano sbagliato qualcosa:help: Graficamente, come ho detto prima, è abbastanza piacevole ma se l'obiettivo era quello di fare tanto bene quanto rockstar,la vedo piuttosto dura recuperare

Ethan Cole
02-09-2019, 08:41
Il gameplay non è piaciuto nemmeno a me per motivi già mossi da altri utenti, inoltre a me spaventa un'altro aspetto di cui non riesco a trovare conferma nel net: tutte questa cura alla customizzazione del personaggio ma pare che anche le cutscene saranno SEMPRE in prima persona. Lo vedremo solo in moto quindi? Non è un pò rischiosa come scelta avere le classiche sequenze narrative in salsa CDPROJEKT (quelle complesse, memorabili), tutte viste con questa tipologia di PoV? Non so.

cronos1990
02-09-2019, 08:53
E' questo il thread di "Aspettando The Witcher 3"?

No? Mi sono sbagliato? Scusate :fagiano:

:asd:

fraussantin
02-09-2019, 08:59
Il gameplay non è piaciuto nemmeno a me per motivi già mossi da altri utenti, inoltre a me spaventa un'altro aspetto di cui non riesco a trovare conferma nel net: tutte questa cura alla customizzazione del personaggio ma pare che anche le cutscene saranno SEMPRE in prima persona. Lo vedremo solo in moto quindi? Non è un pò rischiosa come scelta avere le classiche sequenze narrative in salsa CDPROJEKT (quelle complesse, memorabili), tutte viste con questa tipologia di PoV? Non so.È una critica già fatta da tanti amanti del 3p.
La customizzazione la vedrai in alcune cutscene , e nei riflessi RTX :asd:

Non è escluso che venga fuori qualche mod che ti faccia uscire dal 1p premendo un tasto nelle fasi di esplorazione e narrazione.

Come mia impressione già il gameplay è loffio , se lo facevano anche in 3p rischiava veramente di diventare un giochino casual.
Ot ma ricollegato.
Sto giocando wildlands adesso e la 3p è proprio la cosa che rovina l'esperienza . È un continuo premere m3 per spostare la visuale a dx o sx perchè gli ostacoli coprono la visuale dei nemici anche quando il tuo pg è in linea visiva diretta con il nemico .
Per fortuna premendo m2 la mira sposta la visuale in 1p.
Sinceramente non capisco come un gioco che vuol sembrare tattico (ma che cmq non lo è)possa essere fatto a quel modo.

In sunto i CDP non vogliono di certo ripetere gli errori di Ubisoft.

cronos1990
02-09-2019, 09:09
Lo so, discorso pressochè inutile... ma mi viene un sorriso pensando a come viene utilizzato il termine "personalizzazione", considerando la tipologia del gioco (un RPG... Action, ma pur sempre RPG).

Il 99% delle persone ha subito associato al discorso estetico, da cui la visualizzazione del personaggio a schermo... che non ci sarà se non nelle cutscene, dato che il gioco è in prima persona.
Io sono tra quelli che vorrebbe la terza persona, e mi piace vedere come cambia il personaggio in base all'equipaggiamento e il vestiario che indossa.

Ma sinceramente quando si parla di personalizzazione in un RPG, l'ultima cosa cui penso è l'estetica. E da quanto ho potuto capire, la stessa CDP fa riferimento alle possibilità concesse al giocatore in base all'elevato numero di possibilità di gestire il personaggio (quindi impianti, armi, punteggi vari di abilità), piuttosto all'aspetto estetico del calzini che indosseremo.
L'estetica potrà pure piacere, sicuramente può essere un qualcosa in più... ma è decisamente un problema marginale, e diventa prioritario se in un RPG diventa preminente rispetto alla strutturazione del personaggio come "pare" si tenda quando si parla di personalizzazione.

Ethan Cole
02-09-2019, 09:36
Ma poi, in un RPG, non è importante anche la reazione del tuo personaggio ad un determinato evento, o un dialogo? A me la prima persona piace e non ho nulla contro, però ho sempre trovato la soluzione degli ultimi Deus Ex incredibilmente riuscita.

cronos1990
02-09-2019, 10:15
Certamente.

Kaider
02-09-2019, 10:19
Si ma, immagino aveva già diverse cutscene in terza persona e ora a 8 mesi dal lancio si mettono a farle tutte in prima ?

ThePonz
02-09-2019, 10:35
pare che anche le cutscene saranno SEMPRE in prima persona.

ora a 8 mesi dal lancio si mettono a farle tutte in prima ?

ma questo è stato detto/scritto da qualche parte o è una semplice deduzione ricavata dall'ultimo video di gameplay?

perché o mi son perso qualcosa io, ma non mi pare sia stato detto nulla del genere..
e come giustamente fatto notare da Kaider, nel precedente gameplay lungolungo (l'anno scorso?) erano presenti diverse cutscene in cui si vedeva chiaramente V

cronos1990
02-09-2019, 10:37
Io so solo che come troppo spesso capita si è entrati in paranoia per un video di 5 minuti su un gioco che ancora è a mesi dalla pubblicazione e in piena lavorazione (e tra l'altro non si sa neanche quanto sia vecchia quella build). Come detto ironicamente, mi pare di rivedere le polemiche sterili uscite su TW3 ben prima del lancio.

Ok farsi delle idee, ma aspettare l'uscita del gioco e valutarlo dopo averlo giocato fa davvero così schifo? Qui già la gente ha sentenziato senza riserve.

Ethan Cole
02-09-2019, 10:43
ma questo è stato detto/scritto da qualche parte o è una semplice deduzione ricavata dall'ultimo video di gameplay?

https://cdn.mos.cms.futurecdn.net/FSogukmWboZoEnxuMwdWhP-650-80.jpg

Il tutto è nato da questa risposta di uno sviluppatore e dal fatto che CDPROJEKT non abbia ancora nè smentito, nè confermato.

D4N!3L3
02-09-2019, 11:07
A me in realtà non è molto piaciuto il feedback delle armi, sembrano più dei giocattoli che armi vere.

Alastre
02-09-2019, 11:24
Io so solo che come troppo spesso capita si è entrati in paranoia per un video di 5 minuti su un gioco che ancora è a mesi dalla pubblicazione e in piena lavorazione (e tra l'altro non si sa neanche quanto sia vecchia quella build). Come detto ironicamente, mi pare di rivedere le polemiche sterili uscite su TW3 ben prima del lancio.

Ok farsi delle idee, ma aspettare l'uscita del gioco e valutarlo dopo averlo giocato fa davvero così schifo? Qui già la gente ha sentenziato senza riserve.

Amen fratello...che Melitele ti benedica! :ave:

Darkless
02-09-2019, 11:44

Il tutto è nato da questa risposta di uno sviluppatore e dal fatto che CDPROJEKT non abbia ancora nè smentito, nè confermato.

Premesso che possono optare per quello che ritengono meglio la storiella di legare l'immersività all'inquadratura fa solo i ridere i polli. A meno che il loro scopo non sia farti immedesimare in un simulatore di telecamera, o facciano uscire il gioco VR only.

FirstDance
02-09-2019, 12:16

Ma quando il gioco esce non si sa più di cosa parlare. Il thread finisce nel dimenticatoio e si ricomincia con un altro gioco in uscita.

cronos1990
02-09-2019, 12:17
Ma quando il gioco esce non si sa più di cosa parlare. Il thread finisce nel dimenticatoio e si ricomincia con un altro gioco in uscita.Poi qualcuno si lamenta con me se penso male del genere umano :asd:

fraussantin
02-09-2019, 14:42
Ma quando il gioco esce non si sa più di cosa parlare. Il thread finisce nel dimenticatoio e si ricomincia con un altro gioco in uscita.A parte gli scherzi non penso proprio
Quello di tw3 è ancora attivissimo.

andry18
02-09-2019, 15:47

Mi pare sia stata una dichiarazione rilasciata anche sul forum, quindi è cosa quasi certa

Darkless
02-09-2019, 15:51
Mi pare sia stata una dichiarazione rilasciata anche sul forum, quindi è cosa quasi certa

... e se ne puo' fare anche una ragione perchè una volta che il gameplay sai che è in prima persona non ti cambia una fava come sono inquadrate le cutscene. Al massimo il contrario.
Certo vien da chiedersi il perchè di tutte le menate di customizzazione del personaggio se poi lo vedo solo nella schermata dell'inventario. Ma contenti loro di aver lavorato quasi per niente, contenti tutti.

andry18
02-09-2019, 16:05
... e ce ne puo' fare anche una ragione perchè una volta che il gameplay sai che è in prima persona non ti cambia una fava come sono inquadrate le cutscene. Al massimo il contrario.
Certo vien da chiedersi il perchè di tutte le menate di customizzazione del personaggio se poi lo vedo solo nella schermata dell'inventario. Ma contenti loro di aver lavorato quasi per niente, contenti tutti.
Già

bonusax
02-09-2019, 18:47
... e se ne puo' fare anche una ragione perchè una volta che il gameplay sai che è in prima persona non ti cambia una fava come sono inquadrate le cutscene. Al massimo il contrario.

In realtà contenti tutti no, potevano impegnare il tempo "sprecato"( per creare tutte le possibilità di personalizzazioni estetiche) per migliorare il gunplay, che sembra la parte più debole dai video che ho visto.
Meglio un personaggio ben definito ma con un gunplay ottimo, se tanto non lo vedo mai:D

Jeetkundo
02-09-2019, 19:41

spero che sia falso, ci sono scene terribili nel videoDettagli e texture a parte, una ipotesi probabile è che l'immagine fosse sporca a causa del DLSS, solitamente irrinunciabile quando si gioca in 4k con RT attivo. Se così fosse si son dati comunque la zappa sui piedi perché la resa generale ne ha risentito - ed infatti si sono lamentati quasi tutti qui.

Therinai
02-09-2019, 19:48
comunque se stiamo parlando di questo gameplay:
https://www.youtube.com/watch?v=FknHjl7eQ6o
Io direi che gira su consolles da come si muove il cursore nei menu, a meno che non ci stiano giocando su pc con un controller :rolleyes:
Anche perché è inverosimile vedere l'aliasing su pc in un trailer del genere... comunque ripeto che se da un gioco come cp2077 ci si aspetta delle texture di massimo livello prima di qualsiasi altra cosa allora è meglio cambiare hobby.

Darkless
02-09-2019, 20:00
In realtà contenti tutti no, potevano impegnare il tempo "sprecato"( per creare tutte le possibilità di personalizzazioni estetiche) per migliorare il gunplay, che sembra la parte più debole dai video che ho visto.
Meglio un personaggio ben definito ma con un gunplay ottimo, se tanto non lo vedo mai:D

Se lo chiedi a me visto che il gioco è in prima persona e il personaggio non lo vedi quasi mai potevano tranquillamente limitarsi a farti a scegliere frai 2 personaggi predefiniti visti nei video (maschile e femminile) e risparmiarsi il gira la moda dei vestiti.

Ma poi mi immagino la scena:

grafico - Salve sono il nuovo grafico
CDP - ah bene, benvenuto. Lei dovrà lavorare sul vestiario del protagonista.
grafico - Oh figo tutti mentre giocheranno ammireranno il mio lavoro
CDP - Veramente no, si gioca in prima persona.
grafico - ah cavolo. Vabbè però in tutti gli inframezzi vedranno che roba figa ho realizzato
CDP - ahem...

fraussantin
02-09-2019, 20:29
Non vedo il dramma: implementeranno probabilmente una modalità foto per chiunque voglia screenshottarsi come non ci fosse un domani.Quasi sicuro ci sarà Ansel come in tw3.

bonusax
02-09-2019, 20:54
Se lo chiedi a me visto che il gioco è in prima persona e il personaggio non lo vedi quasi mai potevano tranquillamente limitarsi a farti a scegliere frai 2 personaggi predefiniti visti nei video (maschile e femminile) e risparmiarsi il gira la moda dei vestiti.

Ma poi mi immagino la scena:

grafico - Salve sono il nuovo grafico
CDP - ah bene, benvenuto. Lei dovrà lavorare sul vestiario del protagonista.
grafico - Oh figo tutti mentre giocheranno ammireranno il mio lavoro
CDP - Veramente no, si gioca in prima persona.
grafico - ah cavolo. Vabbè però in tutti gli inframezzi vedranno che roba figa ho realizzato
CDP - ahem...:) :D
Quanto è vero!!

andry18
02-09-2019, 21:15
comunque se stiamo parlando di questo gameplay:

https://www.youtube.com/watch?v=FknHjl7eQ6o

Io direi che gira su consolles da come si muove il cursore nei menu, a meno che non ci stiano giocando su pc con un controller :rolleyes:

Anche perché è inverosimile vedere l'aliasing su pc in un trailer del genere... comunque ripeto che se da un gioco come cp2077 ci si aspetta delle texture di massimo livello prima di qualsiasi altra cosa allora è meglio cambiare hobby.
Nope, semplicemente giocano col controller (su pc)

Therinai
02-09-2019, 23:02
Nope, semplicemente giocano col controller (su pc)

E questo, se confermato, è molto più preoccupante delle texture del medioevo :asd:

cronos1990
03-09-2019, 07:28
E questo, se confermato, è molto più preoccupante delle texture del medioevo :asd:Se non erro anche per TW3 hanno fatto questi video per il pubblico usando un PC e il joypad. E comunque è un gioco che girerà anche sulle console (come lo è stato TW3), è lapalissiano che quel controller debba essere ottimizzato per il gioco.

Ethan Cole
03-09-2019, 07:45
E' risaputo che nei video gameplay di presentazione anche se il gioco è su pc viene giocato con un controller: permette di avere movimenti più fluidi e rende allo spettatore la visione il più neutra possibile. Siamo alle basi eh.

D4N!3L3
03-09-2019, 13:34
A quanto pare hanno confermato che sarà tutto in prima persona.

ThePonz
03-09-2019, 17:02
E' risaputo che nei video gameplay di presentazione anche se il gioco è su pc viene giocato con un controller: permette di avere movimenti più fluidi e rende allo spettatore la visione il più neutra possibile. Siamo alle basi eh.

alquanto opinabile quando si tratta di prima persona

ho ancora la nausea ripensando ad un video di presentazione dell'ultimo (o penultimo forse) doom, con la visuale che si muoveva macchinosa solo ed esclusivamente sugli assi X o Y (sulle diagonali quasi mai)... :mc:

fraussantin
03-09-2019, 17:04
E' risaputo che nei video gameplay di presentazione anche se il gioco è su pc viene giocato con un controller: permette di avere movimenti più fluidi e rende allo spettatore la visione il più neutra possibile. Siamo alle basi eh.In quale universo parallelo?

Al massimo hai solo movimenti più lenti e meno precisi.

Di solito si usa un gamepad perchè il 90% dei gamer usa quello e si aspetta di vedere quel tipo di gameplay.

Mamao
04-09-2019, 11:00
multiplayer confirmed :)

https://mobile.twitter.com/CDPROJEKTRED/status/1169158028010119170?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed&ref_url=https%3A%2F%2Fd-36600582282479877957.ampproject.net%2F1908231648370%2Fframe.html

cronos1990
04-09-2019, 11:21
Non che mi freghi molto della diatriba sul joypad... ma sul concetto specifico (fluidità dei movimenti) vince il joypad. Per un semplice motivo: la velocità di rotazione di visuale che hai con quel controller è fissa; hai si un certo gioco sull'analogico che permette una diversa velocità, ma sei bloccato entro un certo range che tra l'altro viene poi gestito via software dal gioco.

Col mouse tutto dipende dalla tua mano... quindi si, in media si può tranquillamente supporre che in questo caso il movimento può avere continui cambi di velocità, avere degli scatti improvvisi e quant'altro.

Prima che mi saltiate addosso :asd: sottolineo che per un gioco in prima persona dove si spara ritengo superiore, e di molto, l'uso di mouse+tastiera. E per quanto riguarda il video, sottolineo di nuovo che non è certo indicativo di alcunchè, perchè il gioco dovrà girare anche sulle console e quindi per forza di cose il joypad deve essere ottimizzato per Cyberpunk.
Quindi, a prescindere da tutti i discorsi "extra", non ci vedo nulla di strano nel suo utilizzo.

Mi sarei preoccupato nel caso si parlasse di un gioco tipo un RPG isometrico, o nel caso di uno sparatutto esclusiva per PC (per esempio), ma non è questo il caso.

fraussantin
04-09-2019, 11:39
Non che mi freghi molto della diatriba sul joypad... ma sul concetto specifico (fluidità dei movimenti) vince il joypad. Per un semplice motivo: la velocità di rotazione di visuale che hai con quel controller è fissa; hai si un certo gioco sull'analogico che permette una diversa velocità, ma sei bloccato entro un certo range che tra l'altro viene poi gestito via software dal gioco.

Prob Sono io che ho frainteso il concetto di fluidità , ma con un mouse di qualità media l'immagine è fluida al pari di un gamepad . Poi che con il mouse si facciano movimenti più frenetici e veloci (e precisi)e che possa fare fastidio alla visione dello spettatore abituato al gamepad ok questo si.
In ogni caso come detto prima la maggior parte dei clienti giocherà con il gamepad , quindi è corretto fare vedere un gameplay del genere. ( tutte i consolari , tutti i PC gamer giovincelli e casual ,e tutti quelli davanti ad una TV con una steamlink o un PC dedicato , ecc ecc).

FaTcLA
04-09-2019, 12:52
In ogni caso come detto prima la maggior parte dei clienti giocherà con il gamepad , quindi è corretto fare vedere un gameplay del genere. ( tutte i consolari , tutti i PC gamer giovincelli e casual ,e tutti quelli davanti ad una TV con una steamlink o un PC dedicato , ecc ecc).

Magari un player preferisce il joypad per gli fps/rpg solo perché é comodo e meno impegnativo di tastiera+mouse...? O ci si deve vergognare?

andry18
04-09-2019, 13:03
Uno non puó preferire un joypad per un fps/rpg solo perché é comodo e meno impegnativo di tastiera+mouse? oppure deve essere proprio da nabbi il pad?
Nì, giocare col pad ad un fps vuol dire volersi abbastanza male. Liberi di farlo per questione di comodità/praticità personale, ma da un punto di vista "tecnico" è sbagliato. Esattamente come andare all'E3 a mostrare il nuovo gioco di guida e giocarci con mouse e tastiera perché magari gran parte dell'utenza sono ancorati a m+k (parlo di un mondo parallelo)
Ognuno fa come gli pare, però la cosa è sofferente

E da questo punto di vista perdono ancora più importanza quelle critiche sul gunplay...magari sarà comunque mediocre, ma non è possibile dire la propria da uno scontro postato su youtube nel quale lo sviluppatore ha giocato col controller, bisognerà provare con mano o sentire le opinioni di qualcuno che ci capisce e che l'ha provato con m+k

multiplayer confirmed :)

https://mobile.twitter.com/CDPROJEKTRED/status/1169158028010119170?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed&ref_url=https%3A%2F%2Fd-36600582282479877957.ampproject.net%2F1908231648370%2Fframe.html
Ero rimasto al fatto che stavano ancora valutando se fare o meno la modalità multiplayer...beh, meglio per loro. Con un multiplayer fatto bene fai una vagonata di soldi
Però a me fregherà veramente poco

fraussantin
04-09-2019, 13:06
Magari un player preferisce il joypad per gli fps/rpg solo perché é comodo e meno impegnativo di tastiera+mouse...? O ci si deve vergognare?Assolutamente no.

Ho messo ecc ecc ;)

FaTcLA
04-09-2019, 13:19
Nì, giocare col pad ad un fps vuol dire volersi abbastanza male. Liberi di farlo per questione di comodità/praticità personale, ma da un punto di vista "tecnico" è sbagliato. Esattamente come andare all'E3 a mostrare il nuovo gioco di guida e giocarci con mouse e tastiera perché magari gran parte dell'utenza sono ancorati a m+k (parlo di un mondo parallelo)
Ognuno fa come gli pare, però la cosa è sofferente

E da questo punto di vista perdono ancora più importanza quelle critiche sul gunplay...magari sarà comunque mediocre, ma non è possibile dire la propria da uno scontro postato su youtube nel quale lo sviluppatore ha giocato col controller, bisognerà provare con mano o sentire le opinioni di qualcuno che ci capisce e che l'ha provato con m+k

Sni,
il gameplay é studiato per essere godibile anche su console, probabilmente il gunplay e la questione mira (come la intendiamo per cod, battlefield e unreal tournament 99) saranno una versione semplificata e approssimativa, credo non sará l'elemento portante degli scontri.
Io mi immagino qualcosa come una specie di auto aim che lascia la possibilitá utilizzare le mille mila cyber-abilitá senza dover incrociare le dita e diventare matti a cercare i tasti

Per questo credo sia godibile anche con il pad, almeno... dal quel poco che ho visto e ho letto

andry18
04-09-2019, 13:31
Sni,
il gameplay é studiato per essere godibile anche su console, probabilmente il gunplay e la mira (come la intendiamo per cod, battlefield e unreal tournament 99) saranno una versione semplificata e approssimativa, credo non sará l'elemento portante degli scontri.
Per questo credo sia godibile anche con il pad, almeno... dal quel poco che ho visto e ho letto
A parte le armi con proiettili che seguono il bersaglio (e quindi puoi sparare anche in aria, che tanto poi ci pensano loro) per il resto pare un fps normale (sicuramente meno frenetico quanto altri titoli "puri"), quindi m+k è la configurazione avvantaggiata. Per il controller penso faranno come in tanti altri titoli, ossia inserendo un sistema di assistenza alla mira (altrimenti la gente si suicida dopo 2 ore).
Quindi certo, lo renderanno comunque godibile però m+k sugli fps è superiore e secondo me sarebbe stato meglio mostrare un gameplay con quelle periferiche perché ci si gioca meglio e gli scontri probabilmente sarebbero risultati più convincenti.
Però ognuno fa come gli pare, loro compresi, quindi amen

Io mi immagino qualcosa come una specie di auto aim che lascia la possibilitá utilizzare le mille mila cyber-abilitá
Mi ero perso questo pezzo
Dipende dal giocatore, non so quante possibilità ci siano ma gli approcci mostrati erano 2: uno mezzo hackeroso e un po' stealth e l'altro puramente rambo. Se nel primo caso m+k o controller sono abbastanza paritari nel secondo caso non è così e quindi si ritorna a quanto detto prima

cronos1990
04-09-2019, 13:34
Sni,
il gameplay é studiato per essere godibile anche su console, probabilmente il gunplay e la questione mira (come la intendiamo per cod, battlefield e unreal tournament 99) saranno una versione semplificata e approssimativa, credo non sará l'elemento portante degli scontri.
Per questo credo sia godibile anche con il pad, almeno... dal quel poco che ho visto e ho lettoQuesto però è un ragionamento in cui causa ed effetto si rovesciano... e tra l'altro è identico al discorso dell'aiuto nel mirare usato per far giocare col pad gli FPS (che posso ANCHE accettare se tali sistemi si possono disabilitare quando si vuole).

Cioè è il gioco che si deve adattare al controller. Che per me è un assurdo. Se un gioco prevede di sparare mirando ad un certo bersaglio (tutti gli shooter principalmente, in seconda battuta giochi "ibridi" che tra le altre cose prevedono di sparare. Per fare un esempio banale, prendete un qualunque gioco della serie TES ed usate l'arco) devi materialmente orientare la mira per centrare il suddetto bersaglio per colpirlo. Non starò a spiegare il perchè tale operazione è nettamente più rapida e precisa col mouse rispetto al joypad... da cui il discorso che per questo tipo di giochi (operazioni) M+T sono da preferire.

Nel momento in cui tu crei un sistema in cui risulta più facile mirare col joypad, vai a toccare la natura stessa del gameplay; pieghi il gioco stesso pur di farlo funzionare con un sistema che non è adatto.

Cyberpunk permetterà di fare tantissime cose, non è certo uno shooter puro. Ma di sicuro armi a distanza, loro upgrade e scontri in cui ci si spara non è un aspetto secondario di questo gioco.
Finchè si parla del perchè usano il joypad quando mostrano questi video, trovo tali discorsi inutili e pretestuosi, soprattutto perchè in molti lo giocheranno su console e quindi di conseguenza col pad. Ma se facciamo un discorso più oggettivo su quello che è possibile fare in gioco e sul suo gameplay, in questo caso è palese cosa è meglio.

Ma modificare (rovinare) il gameplay solo per far contenti chi usa il joypad è solo un modo per aggirare i problemi che presenta questo tipo di controller in queste situazioni. Sarebbe più onesto e corretto cercare invece di modificare il joypad stesso per renderlo più adatto alla parte shooter.

dado1979
06-09-2019, 08:26
Hanno confermato il multyplayer:
https://www.tomshw.it/videogioco/cyberpunk-2077-multiplayer-insorgono/

:( :( :(

dado1979
06-09-2019, 09:41
Pessima notizia.

Concordo.

Babxbba
06-09-2019, 10:06
Personalmente per ciò che riguarda la mira col pad trovo interessante il modo adottato in Zelda per switch, laddove si mira anche angolando il pad stesso grazie al giroscopio.
Ma zelda e' un gioco semplice, i combattimenti qui saranno molto più rapidi e frenetici.

andry18
06-09-2019, 10:16
Non capisco cosa ci possa essere di pessimo nel fatto che tra (ad esempio) un anno esca una modalità multiplayer. La cosa non ha alcuna influenza sul gioco single player, come la successiva uscita di gwent non ha comportato mancanze o problemi a the witcher 3
Una volta completato il gioco mi pare naturale che il team verrà diviso, tra chi dovrà patchare il gioco, chi lavorare sui dlc e chi invece sulla modalità multiplayer

cronos1990
06-09-2019, 10:19
Il team per il multiplayer inizia a reperire personale adesso, e la modalità multiplayer riguarderà un aggiornamento futuro dopo che sarà stata completata tutta la parte single-player, DLC compresi.

Quindi non capisco dove stanno tutte le preoccupazioni. Certo, si può sempre pensare male a riguardo, ma mi pare che CDP è una delle pochissime SH serie e oneste sotto questo punto di vista.

Ormai, appena vedo un aggiornamento in questo thread, mi aspetto il link a una notizia e i successivi commenti di delusione :fagiano:

dado1979
06-09-2019, 11:21
Non capisco cosa ci possa essere di pessimo nel fatto che tra (ad esempio) un anno esca una modalità multiplayer. La cosa non ha alcuna influenza sul gioco single player, come la successiva uscita di gwent non ha comportato mancanze o problemi a the witcher 3
Una volta completato il gioco mi pare naturale che il team verrà diviso, tra chi dovrà patchare il gioco, chi lavorare sui dlc e chi invece sulla modalità multiplayer
Io credo che la cosa stia già influenzando la modalità single player, ma spero di cuore di sbagliarmi.

andry18
06-09-2019, 11:52
Io credo che la cosa stia già influenzando la modalità single player, ma spero di cuore di sbagliarmi.
Tipo?

Darkless
06-09-2019, 12:07
E' già un gioco che da quel che s'è visto è costruito attorno ad una coppia di personaggi. Non lo vedo così sconvolgente implementarci un multiplayer in coppia.

fraussantin
06-09-2019, 12:14
E' già un gioco che da quel che s'è visto è costruito attorno ad una coppia di personaggi. Non lo vedo così sconvolgente implementarci un multiplayer in coppia.Dipende da come impostano le missioni se le impostano per single player e poi le adattano al coop mi sta benissimo.

Se il single è una modalità mancamentata del coop allora no.

Da quel poco che si è visto mi pare un gioco impostato principalmente per il sp.

andry18
06-09-2019, 12:23
Dipende da come impostano le missioni se le impostano per single player e poi le adattano al coop mi sta benissimo.

Se il single è una modalità mancamentata del coop allora no.

Da quel poco che si è visto mi pare un gioco impostato principalmente per il sp.
Al limite avverrà il contrario, dato che al momento la stragrande maggioranza (per non dire tutto) del focus è incentrato sulla campagna sp e poi verranno i dlc.
Bisognerà anche vedere come sarà questa modalità multiplayer, se semplicemente ci sarà un altro giocatore a fare da spalla piuttosto che l'ia o (come credo) faranno qualcosa di completamente diverso e slegato dalla campagna. Non sappiamo nulla, e stracciarsi le vesti per qualcosa che uscirà probabilmente ad un anno di distanza dal rilascio del gioco mi pare piuttosto esagerato

Vogliono l'immersione tout court e poi implementano il multi?
Hmmm...
Infatti secondo me faranno qualcosa di diverso delle semplici missioni del sp giocabili anche in coop

fraussantin
06-09-2019, 12:26
Al limite avverrà il contrario, dato che al momento la stragrande maggioranza (per non dire tutto) del focus è incentrato sulla campagna sp e poi verranno i dlc.

Bisognerà anche vedere come sarà questa modalità multiplayer, se semplicemente ci sarà un altro giocatore a fare da spalla piuttosto che l'ia o (come credo) faranno qualcosa di completamente diverso e slegato dalla campagna. Non sappiamo nulla, e stracciarsi le vesti per qualcosa che uscirà probabilmente ad un anno di distanza dal rilascio del gioco mi pare piuttosto esagerato

Spero veramente che non ci sia il bot è una cosa odiosa e senza senso in un RPG.

andry18
06-09-2019, 12:33
Spero veramente che non ci sia il bot è una cosa odiosa e senza senso in un RPG.
In alcune missioni (almeno dai video/demo mostrati) il tizio che fa da spalla c'è. Non so la sua percentuale di presenze, per quello bisognerà finire il gioco

Cmq che il multiplayer si riduca ad un "per fare la missione x puoi avere una spalla, vuoi farla in coop o ti tieni l'ia?"mi pare parecchio strano. Secondo me sarà tutt'altra cosa...però non saprei

ThePonz
06-09-2019, 12:41
a questo punto per il multi mi aspetto una roba tipo gli heist di gta: delle missioni articolate, con un loro filo narrativo, slegate dalla main sp, da svolgere con un gruppo di amici, penso sia la cosa più sensata possano fare

di certo non mi aspetto delle arene dm
o peggio, una modalità battle royale

almeno, spero... :stordita: :mc:

fraussantin
06-09-2019, 12:53
a questo punto per il multi mi aspetto una roba tipo gli heist di gta: delle missioni articolate, con un loro filo narrativo, slegate dalla main sp, da svolgere con un gruppo di amici, penso sia la cosa più sensata possano fare

almeno, spero... :stordita: :mc:Ci mancerebbe solo il BR... in ogni caso se sono separate no problem

andry18
06-09-2019, 13:19

almeno, spero... :stordita: :mc:
Potrebbe anche essere...in ogni caso a me non interessa minimamente, quindi facessero quel che gli pare

dado1979
06-09-2019, 13:23
Tipo?
E' una questione di priorità che ti dai quando sviluppi qualsiasi cosa (non per forza games):
- più ampli ciò che vuoi fare, più aumentano le variabili, più aumenta la difficoltà e meno specialistica diventerà la cosa che farai;
- la cosa migliore che ha/aveva CdProject è/era che si specializzava sul single player e ogni missione che si faceva era caratterizzata molto bene, ora temo che si stia andando nella direzione di EA... certo non a quel livello e non subito, ma il mercato propende per queste cose e chi faceva le cose per bene non ne traeva il giusto guadagno;
In pratica stanno concedendo qualcosa che non hanno mai fatto... spero di sbagliarmi ma mi sembra un qualcosa simile a un cambiamento (che per me è negativo).
Ma mi rendo conto che è più che altro una sensazione.

fraussantin
06-09-2019, 14:02
E' una questione di priorità che ti dai quando sviluppi qualsiasi cosa (non per forza games):
- più ampli ciò che vuoi fare, più aumentano le variabili, più aumenta la difficoltà e meno specialistica diventerà la cosa che farai;
- la cosa migliore che ha/aveva CdProject è/era che si specializzava sul single player e ogni missione che si faceva era caratterizzata molto bene, ora temo che si stia andando nella direzione di EA... certo non a quel livello e non subito, ma il mercato propende per queste cose e chi faceva le cose per bene non ne traeva il giusto guadagno;
In pratica stanno concedendo qualcosa che non hanno mai fatto... spero di sbagliarmi ma mi sembra un qualcosa simile a un cambiamento (che per me è negativo).
Ma mi rendo conto che è più che altro una sensazione.

ora non esageriamo , in ogni caso ricordo benissimo la dichiarazione del tipo di cdp che diceva in sostanza che il multiplayer è una componente troppo importante per la sopravvivenza di un tripla A e di cui non avrebbero potuto farne a meno.
Si pùo fare in tanti modi , imho il migliore è quello di rockstar , cioè un eseguibile separato che non ha niente a che fare col gioco base.
Ma pronunciare il nome EA in questo 3d è a dir poco offensivo XD

dado1979
06-09-2019, 14:29
ora non esageriamo , in ogni caso ricordo benissimo la dichiarazione del tipo di cdp che diceva in sostanza che il multiplayer è una componente troppo importante per la sopravvivenza di un tripla A e di cui non avrebbero potuto farne a meno.
Si pùo fare in tanti modi , imho il migliore è quello di rockstar , cioè un eseguibile separato che non ha niente a che fare col gioco base.
Ma pronunciare il nome EA in questo 3d è a dir poco offensivo XD
Forse dicendo:"EA" in questo thread ho un po' esagerato :rolleyes:

cronos1990
07-09-2019, 08:49
Beh, direi che dicendo EA hai esagerato a prescindere dal thread. Hai paragonato due entità che stanno agli antipodi per politiche e atteggiamenti nei confronti del videogiocatore, basandoti solo sul fatto che faranno una sezione multiplayer del gioco... cosa già annunciata e che con quel che si sa ad oggi sarà portata avanti dopo il completamento della parte SP.

Ognuno è libero di credere a quel che vuole, e quasi sempre è meglio non fidarsi... ma l'affermazione che hai fatto si basa sul nulla al momento.

andry18
07-09-2019, 09:00
https://i.redd.it/0irb5sygdlk31.jpg
Non è niente di che, però per chi fosse interessato al crafting...

andry18
11-09-2019, 18:06
Rilasciato un dietro le quinte della sequenza mostrata all'e3
https://youtu.be/cgFvZmfjTYc

Hieicker
26-09-2019, 08:40
Ovvio che lo giocherai, io lo gioco con una 970 ;)

Io spero di riuscire a giocarlo a dettagli alti (non maxato ovviamente) con la mia GTX 1070 a risoluzione 2560X1440 px :), magari con un po di overclock se necessario.

Hieicker
26-09-2019, 08:54
Secondo voi qualitativamente come grafica come siamo messi?
Artisticamente (che di solito è quello che mi interessa maggiormente) tanta roba, bellissimo a vederlo.
Parlando di modelli e complessità poligonale non mi pare cosi sbalorditivo. Secondo voi?
Ho visto i video su youtube, ok che son compressi, però bo, vediamo cosa migliorano ulteriormente da qua ad aprile :).

Hieicker
26-09-2019, 09:15

MAH

Purtroppo mi trovo d'accordo con te. La palette cromatica mi piace cosi (ma li son gusti), sul resto condivido :)

Quoto.

Anch'io ho avuto questa sensazione, poca pulizia dell'immagine e poca nitidezza. Ma daranno la possibilità di creare delle mod?

mattxx88
26-09-2019, 09:50
Visto che da un po di anni a sta parte ci si lamenta delle release finali perchè diverse (quasi sempre in peggio) da quelle mostrate prima... magari sto giro ci sorprendono :sofico:

euscar
05-10-2019, 16:53
Si sa qualcosa sui requisiti minimi?

E sullo spazio occupato (ergo gigabyte da scaricare)?

Bruce Deluxe
05-10-2019, 17:08
Si sa qualcosa sui requisiti minimi?

E sullo spazio occupato (ergo gigabyte da scaricare)?

troppo presto

Grusalag
20-10-2019, 01:44
Salve. Si sa qualcosa invece su chi saranno i doppiatori italiani? Sono molto curioso :D

unkle
21-10-2019, 06:32
Salve. Si sa qualcosa invece su chi saranno i doppiatori italiani? Sono molto curioso :D

troppo presto

Alastre
22-10-2019, 19:11

https://www.everyeye.it/notizie/cyberpunk-2077-lucca-comics-games-doppiaggio-italiano-406850.html

fraussantin
30-10-2019, 12:26
Luca Ward , quello di Matrix emolti altri film

https://game-experience.it/cyberpunk-2077-luca-ward-dara-la-voce-a-keanu-reeves/

cronos1990
30-10-2019, 12:29
Beh, sono andati a prendere uno dei monumenti del doppiaggio italiano, non si sono risparmiati.

FirstDance
30-10-2019, 12:30

https://game-experience.it/cyberpunk-2077-luca-ward-dara-la-voce-a-keanu-reeves/

Quindi avrà la voce di Sam Fisher!

The_Silver
30-10-2019, 12:34
Quindi avrà la voce di Sam Fisher!

più che altro Keanu Reeves mantiene il suo storico doppiatore italiano :D complimenti a CDP comunque, un doppiatore leggendario come Luca Ward non deve costare poco, ma qualità e coerenza hanno prevalso, ottimo per noi! :D

cronos1990
30-10-2019, 12:49
ma qualità e coerenza hanno prevalso, ottimo per noi! :DHanno fatto un paio di conti e han dedotto che in questo modo ci guadagnano di più.

Altro che qualità e coerenza :asd:

fraussantin
30-10-2019, 12:56
Beh, sono andati a prendere uno dei monumenti del doppiaggio italiano, non si sono risparmiati.

questo gioco è da prendersi al d1 solo per il rispetto per il cliente che han dimosrtato. e per lanciare un segnale a quei dementi di EA e company

mattxx88
30-10-2019, 13:20
ok, dopo quest'ultima perla, preorder sia :D
:sperem: :sperem: :sperem:

The_Silver
30-10-2019, 13:31
Hanno fatto un paio di conti e han dedotto che in questo modo ci guadagnano di più.

credo che qualità e coerenza siano tra le cose che i potenziali acquirenti apprezzano, e che quindi incrementano i guadagni, perciò l'una è la naturale conseguenza dell'altra alla fine. ;)

DJurassic
30-10-2019, 13:49
Per la serie "Qui non si bada a spese"

https://jurassicoutpost.com/encyclopedia/images/thumb/3/32/John_Hammond_%28Film_Universe%29.png/300px-John_Hammond_%28Film_Universe%29.png

trnk28
31-10-2019, 08:56
Iscritto :)

cronos1990
31-10-2019, 09:01
credo che qualità e coerenza siano tra le cose che i potenziali acquirenti apprezzano, e che quindi incrementano i guadagni, perciò l'una è la naturale conseguenza dell'altra alla fine. ;)Dipende.

In questo caso si: CDP punta a fare soldi come tutte le SH/Publisher, la differenza è che loro cercano di farlo attraverso un prodotto di qualità e cercando di soddisfare il cliente.
Nella fattispecie, probabilmente fin da subito si son detti: Doppiaggio si, ma solo se di buona qualità.

Avrebbero potuto fare qualcosa di economico alla buona e sarebbe bastato, almeno nel breve termine, a far felici le persone... e probabilmente aziende come EA e simili avrebbero fatto così. Non è questo il caso.

Ma di sicuro se a fronte di una spesa superiore non ci fosse un margine di guadagno preventivato, il doppiaggio non l'avrebbero fatto. Secondo me si stanno basando molto sul responso del mercato italiano con TW3, ma la mia è solo un'ipotesi.

dado1979
31-10-2019, 09:53
credo che qualità e coerenza siano tra le cose che i potenziali acquirenti apprezzano, e che quindi incrementano i guadagni, perciò l'una è la naturale conseguenza dell'altra alla fine. ;)
Se fosse come dici EA sarebbe fallito da anni invece mi pare che sia più che prospero... credo che tu stia sopravvalutando la clientela.

The_Silver
31-10-2019, 10:07
Se fosse come dici EA sarebbe fallito da anni invece mi pare che sia più che prospero... credo che tu stia sopravvalutando la clientela.
io parlavo specificamente di CDP e quindi della loro potenziale clientela, spero... :asd: in ogni caso quando CDP opera bene viene premiata, è questo che gli ha fatto ritenere vantaggioso fare un buon doppiaggio ita, perciò io mi auguro solo che abbiano la conferma che buon prodotto = buoni guadagni.

JuanCarlos
31-10-2019, 10:23

Beh però secondo me non va molto lontano dalla verità. CDPR è diventata una SH di primo piano grazie al rispetto del cliente, questo credo che sia indiscutibile (oltre ovviamente ad una qualità molto alta dei loro prodotti).

EA (che tra l'altro raduna al suo interno un numero di studi) oltre ad essere votata ogni anno tra le società più odiate e peggio recensite del pianeta, prospera per altri motivi. Hanno tirato fuori l'ennesimo battle royale che, insieme agli sportivi annuali, attirano molte persone che altrimenti non giocherebbero o bambini che spendono gazillioni in microtransazioni. Ogni volta che hanno provato a far uscire un gioco single player è stata una tragedia.

Sono due approcci diversi, per dirla in soldoni potremmo dire "quantità vs qualità", ma sarebbe ovviamente un'approssimazione enorme. Però rende l'idea.

DJurassic
31-10-2019, 10:36
Inutile girarci intorno, EA si regge da sola già con FIFA esattamente come Konami con PES. La differenza è che EA ha anche altri giochi mediamente interessanti nel settore online come appunto Apex ma anche i BF e i Battlefront che su console sono ancora parecchio giocati.

Con FUT credo che di soldi a EA gliene arrivano a secchiate e sopratutto in modo costante.
Non è un gioco che compri una volta e bon. In questo tipo di giochi il guadagno vero arriva dopo.

ThePonz
31-10-2019, 10:55

http://3.bp.blogspot.com/-VBRrq6tBk1s/VI6bGwipGAI/AAAAAAAAnEQ/4jJH7FrBkmE/s1600/me%2Bcojoni.jpg

Bestio
31-10-2019, 20:12
Io continuo a sognare una Enhanced Edition di TW3 doppiata in Italiano...
Così forse riuscirebbe ad appassionarmi tanto quanto TW1 (nonostante il pessimo doppiaggio), cosa che TW3 non è riuscito a fare.

fraussantin
31-10-2019, 20:18
Io continuo a sognare una Enhanced Edition di TW3 doppiata in Italiano...

Così forse riuscirebbe ad appassionarmi tanto quanto TW1 (nonostante il pessimo doppiaggio), cosa che TW3 non è riuscito a fare.A me questo effetto l'ha fatto tw2. Non mi é rimasto nulla.

Il 3 é troppo bello , specialmente dopo aver letto i libri ci si gusta di piú. Lo vorrei tanto in italiano , ma rimane cmq una perla.

Bestio
31-10-2019, 20:22
A me questo effetto l'ha fatto tw2. Non mi é rimasto nulla.

Il 3 é troppo bello , specialmente dopo aver letto i libri ci si gusta di piú. Lo vorrei tanto in italiano , ma rimane cmq una perla.

Idem, anche io dopo aver giocato TW1 mi sono letto tutti i libri (e rigiocato TW1 in versione Enhanced per cogliere le citazioni che mi ero perso)
Anche a me del 2 è rimasto poco nulla, probabilmente anche a causa del mancato doppiaggio, il 3 è indubbiamente una perla ma il mancato doppiaggio fa crollare la mia immersione (esattamente come ora con The Outer Worlds) e pur avendolo giocato molto più di recente, mi è rimasto molto meno rispetto a TW1.

Darkless
02-11-2019, 20:29
Hanno fatto un paio di conti e han dedotto che in questo modo ci guadagnano di più.

poi non venderà na sega da noi e il prossimo CP manco lo sottotitoleranno :asd:

P.S. dopo essermi rigiocato il primo Witcher tutto in inglese fra i dialoghi migliorati (inesistenti in italiano) e il doppiaggio inglese fatto ammodo m'è sembrato 10 volte più bello. TW2 resta meno impresso per ben altri motivi.

cronos1990
04-11-2019, 07:16
TW2 si ricorda meno perchè è il titolo più debole della serie, e con una trama che è di collegamento tra il primo è il terzo. E il suo esperimento di "doppio gioco" del secondo capitolo a non tutti è piaciuto.

Darkless
04-11-2019, 07:30
TW2 si ricorda meno perchè è il titolo più debole della serie, e con una trama che è di collegamento tra il primo è il terzo. E il suo esperimento di "doppio gioco" del secondo capitolo a non tutti è piaciuto.

Più che altro ha una trama impersonale poco incentrata sul protagonista, cosa che in un videogioco a differenza dei libri pochi digeriscono.

The Void
04-11-2019, 12:01
Avete visto il filmato in Italiano di gameplay? Non posso linkarlo perchè non credo sia permesso dal regolamento.

Lo trovate in rete nelle news di qualche sito, come dsogaming e compagni. Sembra doppiato bene.

cronos1990
04-11-2019, 12:03
Avete visto il filmato in Italiano di gameplay? Non posso linkarlo perchè non credo sia permesso dal regolamento.Mi stai dicendo che dovremmo bannare quasi tutti gli utenti del forum? :asd:

The Void
04-11-2019, 12:05
he scusate ma non sto frequentando spesso :asd: Non so se sia già stato postato e se è permesso :asd:

DJurassic
04-11-2019, 12:44
https://www.dsogaming.com/videotrailer-news/here-are-26-minutes-of-leaked-gameplay-footage-from-the-latest-cyberpunk-2077-italian-demo-off-camera/

Video rimosso in ogni caso

nickmot
04-11-2019, 14:03
Avete visto il filmato in Italiano di gameplay? Non posso linkarlo perchè non credo sia permesso dal regolamento.

Lo trovate in rete nelle news di qualche sito, come dsogaming e compagni. Sembra doppiato bene.

Si, visto a Lucca...
Hype salito alle stelle, proprio mentre avevo messo a dormire la scimmia.

pierluigip
04-11-2019, 14:15
come lo hai trovato rispetto all'ultimo video ufficiale ?

DJurassic
04-11-2019, 14:38
Si, visto a Lucca...
Hype salito alle stelle, proprio mentre avevo messo a dormire la scimmia.

dicci di più non farti pregare :mc:

Darkless
04-11-2019, 15:44
Riuscito avedere il famigerato filmato. Al netto della registrazione da cellulare il doppiaggio sembra alquanto meh.

DJurassic
04-11-2019, 17:33
Riuscito avedere il famigerato filmato. Al netto della registrazione da cellulare il doppiaggio sembra alquanto meh.

A me invece non è dispiaciuto. Certo la voce che descive il gioco di fatto disintegra l'atmosfera :asd:

topgun90
04-11-2019, 22:49
Inutile girarci intorno, EA si regge da sola già con FIFA esattamente come Konami con PES. La differenza è che EA ha anche altri giochi mediamente interessanti nel settore online come appunto Apex ma anche i BF e i Battlefront che su console sono ancora parecchio giocati.

Con FUT credo che di soldi a EA gliene arrivano a secchiate e sopratutto in modo costante.
Non è un gioco che compri una volta e bon. In questo tipo di giochi il guadagno vero arriva dopo.

Concordo, ma non dimenticare che EA possiede un enorme macchina di marketing ;) . MAgari il gioco fa pena, ma vende comunque un bel po' la prima settimana per poi essere dimenticato.

Darkless
05-11-2019, 06:29
A me invece non è dispiaciuto. Certo la voce che descive il gioco di fatto disintegra l'atmosfera :asd:

Bah, la recitazione tutto sommato è discreta ma le voci non riflettono il personaggio a cui appartengono.

sertopica
05-11-2019, 12:25
https://vimeo.com/370802775

Qui di nuovo un link che va!

capitan_crasy
27-11-2019, 00:00
Story

on the question about if we actually get an option to do exactly what Johnny said and burn the city down, the response was just: „Of course!”
in terms of length, main story of the Cyberpunk 2077 might be a little shorter then in The Witcher 3, but will make up for it with much higher replayability. However at the same time they still didn’t measured the length of the entire game with all the encounters and smaller quests accounted for, only the main story and major sidequests
about the useless loot: they are aiming to keep the balance between loot that will be useful for the player and one that will be useless from player’s perspective. The reason why they are keeping loot that’s useless for the player is that even if it’s useless for them, it’s still something that was useful for the characters in the game and it wouldn’t be logical for all the NPC’s to carry only stuff that is beneficial for the player. In other words, their goal is to utilize that useless stuff as a way to expand the world building of the game by including, as a part of the loot, things that make sense for the location we are exploring or enemies we fight, even if it’s something that we, as a player, may disregard simply as a junk. Hopefully my explanation wasn’t too confusing
about the option to continue to play the game after the ending, the response was that they found a really cool way to do it, but it’s something for the players to see. They definitely want for the people to enjoy their game as long as possible
while most of the times waiting for too long before picking a dialogue option will only result in the person that you are having a conversation with throwing some annoyed comments at you (as I saw in the gameplay), in some situations, like during conversation with Royce and Dum Dum from the previous demo, doing that will have consequences
about sidequests: The Witcher 3 quest structure was compared to a single line, with a bunch of branches sticking out of it, which sometimes go back to that single line. In Cyberpunk 2077 those branches grow more branches, which then often tie around each other. That means (if I understood Pawe?’s explanation correctly) that sidequests that we decide to do will often evolve into more sidequests and those quests will have an impact on other quests, as well as the main storyline, to a much greater extent then they did in The Witcher 3. Thanks to all those branches it will be hard to find one playthrough, which will be exactly the same

Gameplay

(the question was if the access to certain locations will be blocked based on the choices we made, like for example in the second act of The Witcher 2) most locations should be still available for us to visit, no matter what choices we’ll make, but our choices might determine to what extent we get to explore those places. Some locations however won’t be available outside of certain paths
about car customization: they know this is a pretty often requested feature, but they are asking for a little more patience before they will say anything about it. Sounds like they do have some plans for something like that
while we won’t be able to buy new apartments, V’s apartment will look differently based on the Lifepath we chose and it will change in some ways over time. They also included certain mechanics tied to V’s apartment, which will allow us to „express the personality of our V” through it, but it’s something that they want for the players to discover on their own
about health regeneration: we will be able to restore our health using consumables like food and the drug inhaler. Some of those healing items will have an instant healing effect, while others will just slowly restore our health over time or work only under right circumstances. There is also a cyberware, which will provide us with health regeneration, however it will take a spot that could be used for a more useful peace of cyberware
they are aiming to make the car physics, while not on the simulator level, definitely more realistic then in something like GTA
day-night cycle have a pretty organic impact on the gameplay. During quests some places might be less or more guarded based on the time of day or in the night you may find some guards already sleeping, making it easier for you to sneak in. Some story scenes might also change depending on the time of day they are taking place in
about difficulty settings: while they would want to include as many differences as possible between each difficulty level beyond just stronger/tougher enemies, due to the huge scope of the game, it might be pretty difficult, so they can’t promise anything
reaching the borders of the playable world will work the same way as in The Witcher 3, so you are informed about getting close to it and then game will forcefully turn you back
police won’t intervene when they see you commiting some smaller crimes, like for example beating up some random dude on the street, because they treat it as just an everyday occurence in Night City, but if they see you commiting more extreme crimes, like pulling a gun out and shooting bystanders or driving through them with your car, they will absolutely try to fry your ass
dynamic weather won’t affect the gameplay, but the world will react to it. For example, in the rain some people will pull out their umbrellas, while the ones who don’t have those will look for a place to hide from the rain
player will be able to craft pretty much any usable item, with exception of clothes and cyberware, however it will be possible to craft different modifications for those, which will allow modification of their stats and of the way they look
car racing minigame is not going to be just a traditional car racing, they will also add some kind of extra Cyberpunk touch to it, which should allow us to really test the speed limits of our cars
regarding the question about the ability to own some kind of cyberpet in the game, the answer was that they know something about it, but they simply won’t tell (I don’t think it was referencing Flathead, since they talked about it in another response)
speaking of Flathead, it’s going to be just one of the tools on Techie’s disposal and will be useful in a specific situations
about how destructible the environment is, we will be able to destroy around ¾ assets around us, but of course we won’t be able to go as far as utterly destroying entire district
their goal is to make every playstyle equally valid and to not favorize one over another

Animations

they prepared an unique set of animations for every major character in the game, for things like movement, conversations and combat
one „simple” thing that wasn’t simple at all was such a crucial feature like… skipping cutscenes and dialogues. Since the game doesn’t have a traditional cutscenes like WItcher 3 did, they couldn’t just „leap through” the scenes like in their previous game, without taking the player out of experience. In fact, they developed around 10 different protypes just for that feature, but ultimately they found a really cool solution they seem to be satisfied with, but again, it’s something that they wish for players to experience for the first time on their own
about sex scenes: they did a lot of mocap for those and they believe that their amount should satisfy everyone, which should calm down anyone who assumed that they will just skip those entirely just because the game is in first person

Cyberware

some cyberware will require the ripperdoc services in order to install it into V, but there will be some cyberware modifications, which we might put into ourselves on the spot. For example, while only ripperdoc can install the mechanism of Mantis Blades in our arm, afterwards the blades itself can be detached and replaced on our own (but first will have to find the right type of blades to replace it with)
we will be able to install the Sandevistan upgrade, which will allow us to move as fast as the Animals we saw in Deep Dive video, making everything around us slower in the process, with exception of those fast enemies, whose speed up animations are then replaced by regular moving animations. While from the player’s perspective it’s something expected and normal, for animation team „simple” replacement like that was a huge technological challenge, but still they just refused to take a shortcut on that and delivered
V starts with a basic set of augments, which will include translator as well, but at the start of the game it will only translate the most common languages in Night City (like Spanish, Japanese and so on), but to be able to undestand less common languages, like Creole, you will have to buy right upgrades for your translator first, which is apparently a part of Kiroshi.

Other

about modding: they want to add modding tools to the game, but they are not ready to make any declarations about it yet
regarding the old version of „Chippin In” being included in the game or on the soundtrack in some form, their answer was for us to wait and see, and that they are aiming to make as many people happy as possible. Also it’s been said that they are going to say more about game’s music in general very soon
the diversity of NPC’s character models will be certainly much greater then in The Witcher 3 and they made an insane amount of them, however there is still a possibility that, due to the memory limitations, they might not be able to put all the unique models they made in the game and might be forced to make some compromises, but they work hard to ensure a distinctive look for as many NPC’s as possible without completely tanking the game’s performance

Clicca qui... (https://www.reddit.com/r/cyberpunkgame/comments/e1jzgo/summary_of_the_polish_qa_with_developers/)

andry18
27-11-2019, 07:28
Tanta roba

capitan_crasy
05-12-2019, 12:22
https://i.imgur.com/zWAf7y4.png

Clicca qui... (https://www.rpgitalia.net/cyberpunk-2077/160207-rivelata-la-mappa-di-cyberpunk-2007/)

euscar
02-01-2020, 14:49
Quanti di voi lo hanno messo in preordine?

Ora si trova a 44,64 euro su gog.

fraussantin
02-01-2020, 14:50
Quanti di voi lo hanno messo in preordine?

Ora si trova a 44,64 euro su gog.Io lo vedo a 60.

Cmq preordinato su steam ( avevo del credito da usare)

euscar
02-01-2020, 15:37
Edit.

PS: Mio errore, non era su gog, ma su un altro sito che vende la key.

Therinai
02-01-2020, 16:01
Io vedo questa offerta:
https://imgur.com/a/l9QzoPI
https://imgur.com/a/l9QzoPI

PS: Mio errore, non era su gog, ma su un altro sito che vende la key.

E' una key di un altro shop applicabile su GOG, ma non lo conosco, bisognerebbe verificarne la genuinità.
Per ora stando al censimento di is there any deal si trova solo a 59.99
https://isthereanydeal.com/game/cyberpunkii0viivii/info/

euscar
02-01-2020, 16:20
Infatti non ho messo il link dello shop perché non sono sicuro se figura tra quelli legittimati da hwupgrade... tra l'altro ora me lo mette a 49 euro (quindi 18% in meno invece derl 25%) :boh:

Nel dubbio edito il post.

sertopica
03-01-2020, 08:30
Ho la sensazione che il gioco sara' rimandato a fine anno con un annuncio a breve... Voi che ne pensate? :stordita:

Tutto questo silenzio, sara' che stanno lavorando duro ma se non erro mesi fa dissero che la deadline di aprile sarebbe stata tosta da rispettare.

fraussantin
03-01-2020, 08:42
Ho la sensazione che il gioco sara' rimandato a fine anno con un annuncio a breve... Voi che ne pensate? :stordita:

Tutto questo silenzio, sara' che stanno lavorando duro ma se non erro mesi fa dissero che la deadline di aprile sarebbe stata tosta da rispettare.Fine anno non penso , ma al lancio di ampere secondo me si

Alastre
03-01-2020, 09:50
Dio non voglia! :D

JuanCarlos
03-01-2020, 09:55
Come mai questa sensazione? Hanno detto qualcosa?

sertopica
03-01-2020, 09:59
Fine anno non penso , ma al lancio di ampere secondo me si
Si anche questo ha senso. :D
Come mai questa sensazione? Hanno detto qualcosa?
Lo dissero ad ottobre credo che l'uscita ad aprile avrebbe richiesto enormi sforzi al team.

https://www.gamespot.com/articles/cyberpunk-2077-dev-talks-multiplayer-censorship-an/1100-6470514/ Qui. Lo dicono e non lo dicono... :asd:

andry18
03-01-2020, 19:09
A me il 7 luglio non dispiacerebbe

TheInvoker
14-01-2020, 19:31
Bene è ora di unirmi
Dico subito che non so niente del titolo magari farò domande ovvie.

Ho cercato proprio ora delle novità dopo tantissimo tempo che non lo facevo, perchè volevo capire quale gioco sarebbe uscito prima tra questo, Bloodlines 2 e Baldur's gate 3.
Ho cercato prima Cyberpunk e ho visto la data del 16 Aprile, poi qui gli ultimi messaggi dicono di un possibile slittamento.
In ogni caso dubito che gli altri 2 usciranno prima. Giusto??

E volevo anche capire come mai tutto sto entusiasmo quando l'anno scorso è stato rivelato Keanu Reeves

andry18
14-01-2020, 19:45
bloodlines 2 ha appena superato la fase alpha, uscirà nel 2020 ma ci vorrà ancora parecchio. Baldur's gate è impossibile che esca prima dell'anno prossimo
Quindi l'ordine di uscita mi pare abbastanza delineato

TheInvoker
14-01-2020, 20:53
peccato avrei preferito l'ordine inverso.

Di Cyberpunk non so assolutamente nulla, a parte che l'ambientazione dovrebbe piacermi.

Il problema di qeusto gioco e anche Bloodlines è che sono in prima persona, cosa che non mi piace per nulla.
Speravo nella terza persona in Cyberpunk visto che The Witcher lo era.

JuanCarlos
14-01-2020, 20:59
La prima persona spaventa un po' anche me (anche perché lo giocherò su console), però mi fido ciecamente di CDPR. Invece in Bloodlines la prima persona mi preoccupa meno, perché lo vedo meno "frenetico".

Lo slittamento comunque è una possibilità... da una parte ci spero anche un po', visto il rinvio di FF VII Remake che va a posizionarsi proprio negli stessi giorni di Cyberpunk 2077 :asd: